View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
devil_mcry
27-04-2017, 16:31
Non volevo dire che lo scheduler hw lo ha inventato amd per carità, solo che nvidia ha un'architettura più efficiente perchè in sostanza ha tolto un pezzo dicendo "eh tanto non serve" e dopo 3 generazioni lo rimette perchè invece serve.
(non solo per questo ovviamente eh)
Intanto AMD si prende della pirla perchè sono due gen che consuma di più, ma se veramente le cose stanno come dici tu va a finire che con Volta avremo Maxwell e Pascal che restano indietro perchè non avranno lo scheduler hw e GCN a partire dalle 7000 dopo una sapiente maturazione nelle botti di rovere terranno ancora banco (ovviamente con le dovute proporzioni e con la penalità dei 28nm).
Mi sembra un film già visto o sbaglio? :asd:
Motto dei verdi: "Dai AMD fai uscire Vega così compro la 1080ti a 500€"
Motto dei rossi: "Dai Nvidia dai uscire Volta così la mia 480 andrà di più" :O
Ma io infatti dubito fortemente che avranno uno scheduler hardware, questa cosa non l'avevo mai sentita ma mi pare strano perchè l'attuale soluzione porta molti più benefici. Piuttosto andranno ad affinare quanto è già visto.
Aggiungo inoltre che tranne in alcuni titoli particolarmente sbilanciati, non è poi che tra una 580 e una 1060 ci sia tanta differenza nel passaggio tra DX11 e DX12, come c'era invece tra una 390x e una 980.
Questo perché lo scheduler di Maxwell non era dinamico e la differenza si è vista.
Poi chiaro ci sono giochi che andranno meglio o peggio ma le due architetture sono pensate per spingere di più sui geometry shaders piuttosto che sui tassellation shaders.
Ale55andr0
27-04-2017, 16:35
Allora beninteso che in realta' se uno spende 600 potenziali euri per VEGA li poteva benissimo spendere per nvidia e poi rivenderla al momento giusto per riprenderci cmq dei bei soldini, il fatto che amd avrebbe lasciato il mondo senza VEGA e' noto da milioni di anni, se non erro c'era scritto Q1 2017 cioe' fino a maggio s'era detto, o no?
Che poi ci sia un ritardo ulteriori di 1-2 mesi e' il nulla rispetto all'attesa primaria.
Le supercazzole in relazione al ritardo economico si schiantano contro una capacita' finanziaria ENORMEMENTE minore rispetto all'avversaria e questo, anzi questa capacita' finanziaria ridotta, si tradurra' in qualcosa che non e' solo marketing penso o no?
Oppure ci aspettiamo da amd cio' che fa nvidia pur non avendo i soldi della verde?
Non intendo giustificare evidenti errori di amd, ma da quando c'e' Lisa devo dire che mi sembra molto piu' coerente la filosofia in casa rossa.
Da qui ad aspettarsi reazioni ed azioni alla nvidia ce ne passa (intendo in termini di diffusione sul mercato e capacita di produzione/progettazione)
Detto questo il fatto che tu dica che quello che sostieni e' obiettivo e manco mezza cosa e' contestabile e' un po' come quelli che si definiscono "superiori" o "obiettivi" per auto-proclamazione.
Devi anche ammettere che la frequenza con cui randomicamente (ed intendevo in questo senso, ovvero relativo alla frequenza per x y z motivi) mostri la tua "frustrazione" e' abbastanza CORROSIVA (di cosa te lo lascio intendere).
E no.
Non metto in "ignore" perche' non e' una cosa che mi piace.
Siamo in un thread pubblico e se scrivi qua devi anche accettare che qualcuno la pensi diversamente e/o esprima le sue perplessita'/dubbi/ecc ecc su quanto da te asserito.
Sia che sia personale o meno.
Altrimenti non lo scrivi e non si pone il problema.
P.s.: le tue ragioni le conosco bene, le ho SEMPRE LETTE.
Le capisco? certo.
Le condivido? Alcune.
Per questo ho detto che alcune volte mi trovi in accordo, molte altre no.
Sicuramente la frequenza delle tue manifestazioni di "affetto" e' una di quelle cose in cui non mi troverai mai d'accordo. Ma ci mancherebbe che possa anche solo essere un problema per te. Non sarebbe giusto :)
Ma l'invito all'ignore non era certo per te... come è anche ovvio che accetto le posizioni opposte. Il punto non è l'essere in disaccordo, ma il come lo si espone...e che qualcuno lo ha più volte esposto in modo personale e volutamente provocatorio è palese. Infatti con gli altri non ho mai avuto da ridire, e non è che non mi perculino, anzi :asd: ma lo scherzone di uno non è l'intolleranza di un'altro.... Quanto ai miei post isterici che non so mica pochi lo so :asd:..ma a parte il fatto che alcuni sono pura e semplice ironia e non sfoghi, altri riportano cmq notizie su vega, congetture ecc. non é che posto solo in un senso. Certo la percentuale ora è al rialzo grazie alla 580 :asd:
Gyammy85
27-04-2017, 16:36
Vuoi per forza di cose restare in amd per i colori e per gli aggiornamenti dei driver? Prendevi la fury (e no, non è un aborto come credi) a 300€
Il server ha rilevato delle parole chiave ad alto rischio, verrà inviato l'esercito per ulteriori verifiche. :ops:
Dark_Wolf
27-04-2017, 16:39
Vul ti sei risposto da solo, dipende sempre dai costi di produzione er&d eccetera, ma una volta che non hai uno sfidante in un duopolio finto sei libero di prezzare quanto vuoi.
Gyammy85
27-04-2017, 16:40
Ma l'invito all'ignore non era certo per te... come è anche ovvio che accetto le posizioni opposte. Il punto non è l'essere in disaccordo, ma il come lo si espone...e che qualcuno lo ha più volte esposto in modo personale e volutamente provocatorio è palese. Infatti con gli altri non ho mai avuto da ridire, e non è che non mi perculino, anzi :asd: ma lo scherzone di uno non è l'intolleranza di un'altro.... Quanto ai miei post isterici che non so mica pochi lo so :asd:..ma a parte il fatto che alcuni sono pura e semplice ironia e non sfoghi, altri riportano cmq notizie su vega, congetture ecc. non é che posto solo in un senso. Certo la percentuale ora è al rialzo grazie alla 580 :asd:
Io ancora aspetto le recensioni delle 1060 super memory che bastonano le 580...ah già non le fanno perché l'esito è scontato :fagiano:
Ma la titan xp non la recensisce nessuno? la super barretta lunga che ci vuole un 21:9 per vederla? :sofico:
Bastava chiedere per la 1060+ http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-plus-review,1.html
Il server ha rilevato delle parole chiave ad alto rischio, verrà inviato l'esercito per ulteriori verifiche. :ops:
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2016/03/24/18/32876A4C00000578-3508299-image-m-31_1458844132200.jpg
No dai, basta con questa storia che le nvidia erano prezzate il giusto...non si può più sentire, sul serio.
Tu ti fai i conticini msrp alla mano, ma la realtà è stata ben diversa e lo sappiamo tutti. La 1080 al lancio costava 800€ e più, custom comprese. La 1070 500€ pure...
Le verdi sono sovraprezzate e stop (forse adesso no, 1080ti a parte); gli incrementi prestazionali sempre ci sono e sempre ci saranno da una generazione all'altra ma ciò NON GIUSTIFICA un continuo aumento incontrollato del prezzo, come non lo ha giustificato in passato quando, a differenza di adesso, c'era più competizione.
Chip come la titan una volta sarebbero costati 500/600€ al max. nvidia si è fatta furba e ha alzato di anno in anno il prezzo della top e, grazie a questo oggi ci ritroviamo con schede da 1350€.
Ma sovraprezzate secondo quale metrica oggettiva?
La 1080 al lancio costava 800 euro e più, benissimo, vogliamoanche dire che una settimana dal lancio si trovavano a 650 e meno? ;)
Anche le 480 stavano quasi a 300 la prima settimana eh.
Sembra che apriate amazon il primo giorno di release e confrontiate i prezzi con quelli di schede lanciate 12 mesi prima che si sono già "sprezzate.
Secondo metriche oggettive le 1070/1080 sono state le schede con il miglior rapporto prestazioni prezzo in fascia alta mai viste. Stop.
Ti ripeto, c'è molta più differenza fra una 1080 e una 980 che fra una 7970 e una 5870 eppure nessuno si è lamentato di quanto fossero sovrapprezzate le 7970.
Inoltre, ti ribadisco, che le 1080 stanno vendendo ad un ritmo quasi 3 volte superiore alle 980.
Quindi, sovrapprezzate secondo quale metrica?
Se fossero sovrapprezzate non se le comprerebbe nessuno no? Specialmente considerando che sono schede da 5-6-700 euro.
E dico l'ultima frase, perchè poi voi se siete tirchi e volete prestazioni da super top a due spicci subito (almeno io ste pretese non le ho, compro sempre fascia media e sono felice) inutile di convincervi del contrario.
La 1070 lanciata a 379 va il 14 % più della 980ti e secondo voi è sovrapprezzata.
La 970 lanciata a 330 va l'8% in meno della 780ti ed è un super acquisto.
Non c'è assolutamente alcuna logica dietro il vostro dire che siano schede sovrapprezzate, erano prezzate bene al lancio, sono prezzate ancor meglio ora, vanno fortissimo e vendono a quintali.
Vul ti sei risposto da solo, dipende sempre dai costi di produzione er&d eccetera, ma una volta che non hai uno sfidante in un duopolio finto sei libero di prezzare quanto vuoi.
Guarda che io sono stato il primo a dire che i chip pascal (a parte i vari cut titan) sono tutti chip economici da produrre. E siamo tutti d'accordo che i prezzi con più competizione amd erano scesi sicuramente.
Ma di per sè 1070/1080 non sono mai state care per ciò che offrivano, anzi storicamente sono le schede che offrono di più in fascia alta per ciò che costano. Sono d'accordo che hanno margini molto elevati rispetto al costo di produzione (secondo me la 1080 sarebbe tranquillamente profittevole anche a 300 euro, cosa vera però per quasi tutti i modelli x80 storicamente) ma questo non le rende sovrapprezzate di per se.
Gyammy85
27-04-2017, 16:49
erano prezzate bene al lancio, sono prezzate ancor meglio ora, vanno fortissimo e vendono a quintali.
Giààà lo dice stiiimmmmmm
sono indecisi se darle in bundle con l'iphone 8 o dare l'iphone 8 in bundle con loro :eek:
mircocatta
27-04-2017, 16:50
Effettivamente ad Alessandro per non rimanere senza vga poteva procurarsene una usata :D io lo feci con la 780 e mi è costata, tra comprarla e rivenderla, giusto le spese di spedizioni per darla via! Basta trovare un modello di fascia che si sa già preventivamente che non si svaluterà a breve
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Vul, ma se sei l'unico che ha visto quei prezzi non te le fai proprio 2 domande? :D
condivido che il salto è stato notevole su maxwell, ma al lancio e nei primi mesi c'erano dei prezzi osceni dai e per ovvi motivi...
A parte che faccio sti discorsi puntualmente ogni 2 settimane e guardo sempre i prezzi tanto su trovaprezzi che anche sul corrispettivo americano pcpartpicker avete una memoria estremamente selettiva e dimenticate sempre che i prezzi al lancio manco si dovrebbero guardare.
E' sempre così, finchè non si riempiono i magazzini e la domanda dei primi giorni cala i prezzi sono sempre esagerati.
Inoltre al lancio di ogni generazione di gpu si assiste a questo fenomeno in fascia alta. E' successo anche un anno e mezzo fa tanto con le 980 e le 980ti, andatevi a rivedere le notizie di allora.
Il punto è che voi vi mettete a guardare il prezzo di uno-due modelli che piacciono a voi su uno shop che deve piacere a voi e vi lamentate dei prezzi.
Io che guardo il prezzo più basso su qualsiasi shop affidabile non lo faccio.
Gyammy85
27-04-2017, 16:54
Bastava chiedere per la 1060+ http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-1060-gaming-x-plus-review,1.html
Azz proprio un altro pianeta, prestazioni paragonabili alla 570 in dx12 :eek: :eek:
Immagino il thread nvidia pieno di strilloni FAIL nvidia...o no?
Ridicolo sto bump, e c'è gente che si è lamentata delle 5xx :asd:
La cosa più bella è che non si tratta nemmeno di memorie migliori, so proprio le stesse occate :asd:
Fra una 1060 gaming x occata e una 1060 gaming x plus occata si passa da 5044 a 5060 di timespy..
Ma io infatti dubito fortemente che avranno uno scheduler hardware, questa cosa non l'avevo mai sentita ma mi pare strano perchè l'attuale soluzione porta molti più benefici. Piuttosto andranno ad affinare quanto è già visto.
Ma di cosa si sta parlando ? :doh:
(Fermi) :sofico:
http://insidehpc.com/images/09302009/parallel.jpg
http://images.slideplayer.com/23/6849375/slides/slide_42.jpg
(Fisica su async)
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/03/NVIDIA-GTX-1080-Async.jpg
Ale55andr0
27-04-2017, 17:14
Effettivamente ad Alessandro per non rimanere senza vga poteva procurarsene una usata :D io lo feci con la 780 e mi è costata, tra comprarla e rivenderla, giusto le spese di spedizioni per darla via! Basta trovare un modello di fascia che si sa già preventivamente che non si svaluterà a breve
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Allora non avevo la più remota delle idee che sarebbe trascorso un intero anno (no, non si sapeva q2 2017 e quando venne detto agli azionisti h1 2017 il pc era bello che andato). Vabò va, passiamo definitivamente oltre :)
Quantomeno il mese prossimo ricomincio la campagna acquisti (ryzen 1700x + arctic freezer 33co)
I benefici lato calore e spazio.
Era un problema con Fermi, ora siamo nel 2017 e gli async sono importanti se vuoi "fare fps".
mirkonorroz
27-04-2017, 17:22
Fosse solo per il prezzo Io venderei la 120d e comprerei la Titan XP. Oppure prenderei la titan XP senza vendere la 120d.
Ma e' soggettivo :)
I benefici lato calore e spazio.
Era un problema con Fermi, ora siamo nel 2017 e gli async sono importanti se vuoi "fare fps".
Stai facendo confusione tra il gigathread block scheduler e lo scoreboarding dei CUDA di Fermi (consumi). ;)
Se per questo fate confusione anche sul gigathread "non hardware" :p ed un altra mezza dozzina di cose...:sofico:
Si sa dal 2015 che Vega esce nel 2017.
C'erano i rumor super fake di Vega piccola a ottobre con Battlefield 1 😏
...cmq nel frattempo i prezzi di 570 e 580 iniziano a scendere.
La 570 pulse monoventola della sapphire a 170 euro è davvero interessante... con 340 euro ci fai un crossfire che dovrebbe stare fra la 1070 e la 1080 come prestazioni.
Scusa se è poco!
uhm non lo sò, intanto stò prendendo una msi gaming rx480 come quella che ho a buon prezzo, se la riesco a prendere ci faccio un cross sempre se va come dico.
ma dai video su yt, non ne vale quasi la pena, sono pochi i giochi dove sembra rendere bene, poi mi sbaglio e lo spero
Non so se l'avevi già, ma a questo link c'è una utile lista su quali giochi supportano il crossfire, quanto scala e cosa fare per attivarlo:
http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/Crossfire_Game_Compatibility_List
I miei preferiti c'erano tutti e mi son detto "vabbè vado", la differenza era facilmente percepible...
Non conoscevo questo thread......ottimo me lo studio.......grazie.
gcn4 è Tonga portato sui 14nm, la differenza sta nella l2 quadruplicata e 1CU in più per raster (infatti p10 pro è = tonga xt in CU) ed ovviamente clock +15~30% a stock tra base e boost 970 vs 1266 (mhz) grazie al salto silicio che oltre alla riduzione area porta incrementi di clock.
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/7334-tonga-vs-polaris-sfida-clock-to-clock
"Nella realtà le due architetture sono più simili di quanto si possa pensare e a nostro avviso un confronto diretto tra Polaris 10 e Tonga è interessante specialmente se consideriamo che la stessa AMD nelle slide di presentazione di Polaris 10 ha volutamente omesso di farlo, preferendo mostrare le differenze (ed i miglioramenti) rispetto ad Hawaii: un chip basato su architettura GCN2, che non ha il front-end aggiornato di Tonga (HWS e fix per la tessellation) e che non supporta la tecnica DCC."
"La linea che separa l'architettura GCN3 di Tonga dalla GCN4 di Polaris è molto (ma molto) sottile, inesistente se consideriamo il supporto alle DX12 e i miglioramenti al motore geometrico, per questo nelle slide di presentazione della nuova architettura AMD ha preferito riportare il confronto con la vecchia architettura GCN2 (Hawaii)."
in sostanza +4% ipc tra tonga XT e p10 pro.
altro che nuova architettura, da tahiti/hawaii è cambiato per lo più il front-end dove invece di 8 ace ci sono 4 ace + 2 hws con va beh il solito GCP e la compressione colore per risparmiare banda introdotta solo con tonga...
no, non lo sai :asd: sia amd che nvidia hanno fatto un tick con quello che avevano in casa, e amd ha capito che fare il tick di fiji sarebbe stata una fesseria soprattutto anche grazie alla mancanza/ritardo di hbm2
però è vero che Vega sarà finalmente un grosso salto rispetto al passato 28nm ;)
Infatti parlavo della differenza tra gcn e ncu di vega.
In genere sia amd che nvidia, dall'alba dei tempi hanno offerto prima ogni anno un'archidettura nuova, poi questo tempo si è dilatato a circa 18 mesi da quando lo sviluppo di nuovi chip grafici ha richiesto ingenti risorse economiche. Poi siamo entrati in una ulteriore fase, simile a quella dello sviluppo di una cpu, in cui uno sceglie un'archidettura e la sviluppa passo passo, con varie iterazioni (complice anche un dilatamento dei tempi dello sviluppo delle API, fino alle dx9 ogni anno c'era una revisione che portava vantaggi tangibili alle gpu e ai giochi , dx9.0a, b e c, poi dalle dx10 c'e stato anche li un'allungo della vita delle api). GCN è nata nel 2012 con tahiti ed è arrivata fino al 2016 con polaris. Quindi quasi 4 anni con iterazioni (più o meno marcate). Stessa cosa sta facendo nvidia, da tesla a maxwell i cambiamenti sono meno marcati se si guarda anche al passato di nvidia tra generazione e generazione.
Riguardo tonga...tonga fu davvero un "pilota" interessante per amd, dentro c'erano molte migliorie che per certi versi lo rendevano anche superiore ad hawaii.
Sicuramente la NCU di amd che vedremo con vega ce la terremo fino alla fine del ciclo vitale delle dx12 e se il passaggio sarà meno marcato (come da dx11 e dx12) una sua ulteriore interazione passerà fino alle dx13.
Realmente presumo che il punto di svolta tra qualche anno sarà il ray tracing se mai lo si vorrà utilizzare in game (e probabile che se il VR prenderà piede lo si farà) e allora li sia amd che nvidia dovranno lavorare se una nuova archidettura per adattarsi alle nuove api
...cmq nel frattempo i prezzi di 570 e 580 iniziano a scendere.
La 570 pulse monoventola della sapphire a 170 euro è davvero interessante... con 340 euro ci fai un crossfire che dovrebbe stare fra la 1070 e la 1080 come prestazioni.
Scusa se è poco!
edit: è anche vero che con 370 euiro ci fai una 1070 che sta grossomodo fra fra la 1070 e la 1070 come prestazioni, però ;)
boh penso sempre che il dual gpu non valga la spesa. Ecco invece se uno è interessato a prendersi vega appena esce o qualche mese dopo, una 570 a poco prezzo potrebbe essere la migliore vga traghetto che si possa desiderare.
Cmq questo è ufficialmente il lancio di Polaris "as it was meant to be".
Gli shop sono pieni di RX580 da 4GB a 210 euro, che per il fullhd sono sufficienti, e permettono di contenere i prezzi.
L'estate scorsa c'erano solo delle costose 8GB da 280 euro, la 1060 aveva gioco facile, costando 330 euro, a farsi preferire con quell'8% di prestazioni in più. Adesso invece il divario è di circa 100 euro mentre le prestazioni sono sostanzialmente equivalenti, difficile consigliare una 1060, amore per il brand a parte. Si difende solo il modello da 3GB, che però son proprio pochini.
In dx12 e vulkan la 1060 va come una 570 eh.
FilAlb11
27-04-2017, 19:37
Ovviamente non mi sono deciso e hanno esaurito le Aorus 580 XTR su tao..Che scheda mi consigliate rapporto qualità/silenziosità?
Ovviamente non mi sono deciso e hanno esaurito le Aorus 580 XTR su tao..Che scheda mi consigliate rapporto qualità/silenziosità?
Sono in procinto di rifarmi il pc e la rx 580 e la scheda che ho puntato l'unico
dubbio e il quantitativo di ram 4 o8
Sono in procinto di rifarmi il pc e la rx 580 e la scheda che ho puntato l'unico
Vai sulla 8gb
Ale55andr0
27-04-2017, 20:38
Colpa di AMD se il mondo è pieno di boccaloni?
Non per niente sono i fautori del "uorld fastest gippiu" :O
Gyammy85
27-04-2017, 20:41
Non per niente sono i fautori del "uorld fastest gippiu" :O
Manco l'avessi comprata e ti fosse esplosa in mano oh :asd:
Io ho il tuo stesso dubbio ci sono un minimo di 30-40 euro di differenza fra i modelli 4 e 8 gb.
Io giocando a 1080p mi vengono in mente 1-2 giochi che superino i 4gb (gta 5 e poco altro e in pochissime scene). The witcher 3 ne usa 1.7, maxato, battlefield 1 2.8 , far cry primal 2.5, giusto per citarne qualcuno.
Certo ci sono titoli che superano 4gb come Tomb Raider...
Eppure fra Tomb Raider su una 480 4GB e una da 8GB ci passano 1,4 fps (59.8, 61.2)..
Quindi secondo me è meglio prendere un modello custom che performi meglio lato rumore/temperature/oc che non stare a guardare quei 4gb in più che a 1080p non servono.
Quei 4 gb mi semrbano assolutamente ininfluenti.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-amd-radeon-rx-480-4gb-vs-8gb-review
La scheda non punto a tenerla piu di un anno-due, quindi onestamente questi 30-40 euro me li risparmio volentieri.
edit: anche a 1440p la differenza nel peggiore dei casi è del 4 %. Per 40 euro in più? No grazie.
Ale55andr0
27-04-2017, 21:03
Zapping random in tv e non ti becco "contact" proprio nell'istante in cui dicono "la gente osserva vega da anni senza ottenere risultati" :asd: :sbonk:
Ale55andr0
27-04-2017, 21:05
8
...e se ben ricordo la ram è pure più veloce
Zapping random in tv e non ti becco "contact" proprio nell'istante in cui dicono "la gente osserva vega da anni senza ottenere risultati" :asd:
vuoi un consiglio?
gtx 1080 intorno i 500 € o gtx 1080 ti che va un 25% in più e costa un 25% in più e ti passa tutto, inutile perdere tempo aspettare viste le prospettive.
8
...e se ben ricordo la ram è pure più veloce
no sempre stesse ram solo timings più alti e salgono un pò di più, ma queste 580 nel complesso vanno pure meno delle 480.
Ma che senso ha consigliato la 1080 ormai.. Alessandro vuole una scheda che gli duri.. Al massimo doveva prenderla l'anno scorso.
Ormai sta uscendo Vega, si prende quella e bona.
Oppure se per qualche motivo strano vuole aspettare volta, prende una 480 e poi la rivende al lancio(o poco prima) della 1170.
Tanto il monitor lo ha full HD, gioca col vsr o come diavolo si chiama su AMD @ 1440p.. Al massimo gioca a 1080p per un po'
l'average però non tiene conto di stuttering e drop improvvisi, qualora ce ne fossero....
Quello dipende più dal software che dalla ram vera e propria.
FCAT non mostra stuttering su Rise of Tomb Raider per la 4gb, eppure vengono utilizzati 6 o più (ricordo da techpowerup).
Per quando i giochi useranno più di 4gb una 580 sarà a prescindere una scheda entry level e i problemi veri saranno più del quantitativo di ram che è sempre stato molto poco influente, specie se hai un hd veloce e il gioco gestisce bene la vram.
Io pagai il bonus di gb sulla mia 670 e non posso dire che sia servito.
A questo punto onestamente pagare il 20 % in più la scheda video per 4gb di memoria mi pare inutile.
Semmai dovessi aver problemi non sarà per la vram e venderò la 580 per prendere qualcosa di più performante come ho sempre fatto.
dreadreaper
27-04-2017, 21:34
Intanto sono usciti i requisiti della versione PC di Prey: nei raccomandati c'è la 290 😂. Ma quella Slide con Vega???
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
che mi sono perso? da quello che ho letto sommariamente le 580 a 1.5ghz bene o male ci arrivano mentre le 480 no, perchè dici vanno di meno?
si vanno a 1,5ghz e fanno gli stessi result delle 480 a 1350
fraussantin
27-04-2017, 21:45
Intanto sono usciti i requisiti della versione PC di Prey: nei raccomandati c'è la 290 😂. Ma quella Slide con Vega???
la 290 è consigliata per il 1080 p , vega è per il 4k :asd:
si vanno a 1,5ghz e fanno gli stessi result delle 480 a 1350
Ma quando mai?
Ciò che dici è all'infuori di ogni logica bench.
Vanno tutt'alpiù uguale.
Io ho il tuo stesso dubbio ci sono un minimo di 30-40 euro di differenza fra i modelli 4 e 8 gb.
Io giocando a 1080p mi vengono in mente 1-2 giochi che superino i 4gb (gta 5 e poco altro e in pochissime scene). The witcher 3 ne usa 1.7, maxato, battlefield 1 2.8 , far cry primal 2.5, giusto per citarne qualcuno.
Certo ci sono titoli che superano 4gb come Tomb Raider...
Eppure fra Tomb Raider su una 480 4GB e una da 8GB ci passano 1,4 fps (59.8, 61.2)..
Quindi secondo me è meglio prendere un modello custom che performi meglio lato rumore/temperature/oc che non stare a guardare quei 4gb in più che a 1080p non servono.
Quei 4 gb mi semrbano assolutamente ininfluenti.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-amd-radeon-rx-480-4gb-vs-8gb-review
La scheda non punto a tenerla piu di un anno-due, quindi onestamente questi 30-40 euro me li risparmio volentieri.
edit: anche a 1440p la differenza nel peggiore dei casi è del 4 %. Per 40 euro in più? No grazie.
C'è giusto un punto che dovresti tenere conto visto che la vuoi tenere circa un anno, è il fattore rivendibilità, con 8GB la piazzi meglio
AkiraFudo
27-04-2017, 22:05
Per la cronaca ho venduto la furyx presa a luglio scorso e goduta abbondantemente.
Adesso si aspetta buonini almeno un paio di mesetti... Ma almeno non sono stato un anno a piedi dalla vendita in tempo della 980ti !
https://s14.postimg.org/qgxru6tpd/67lbuo13qtly.gif
la 290 è consigliata per il 1080 p , vega è per il 4k :asd:
Scherzaci ma intanto quando usciranno le specifiche sulle recensioni ufficiali, potrebbe benissimo comparire un Vega consigliata per il 4k in fin dei conti le schede che gestiscono bene il FHD sono parecchie e non ci sarebbe clamore a scrivere "ottimizzato per Vega"
Scherzaci ma intanto quando usciranno le specifiche sulle recensioni ufficiali, potrebbe benissimo comparire un Vega consigliata per il 4k in fin dei conti le schede che gestiscono bene il FHD sono parecchie e non ci sarebbe clamore a scrivere "ottimizzato per Vega"
a 30fps si
Ma quando mai?
Ciò che dici è all'infuori di ogni logica bench.
Vanno tutt'alpiù uguale.
E di grazia mi potreste spiegare come faccia la stessa scheda clockata 150mhz di più, andare uguale allo stesso chip con 1.340mhz?
E di grazia mi potreste spiegare come faccia la stessa scheda clockata 150mhz di più, andare uguale allo stesso chip con 1.340mhz?
ma i bench in rete li avete visti? dove fà qualche fps in più è solo dovuto a giochi che godono di un pò di boost dovuto alle frequenze più alte, ma 1 o 2 fps in più per me non fanno la differenza, poi se andiamo nel bios a vedere\capire che c'è di nuovo, si nota che hanno aggiunto uno strap ram più rilassato per far salire di più le ram, ma per chi conosce queste vga può confermare che se tiri troppo le ram il core perde mhz.
Poi convinti voi io i test li ho fatti tutti e le 580 per me non sono superiori alle 480
vuoi un consiglio?
gtx 1080 intorno i 500 o gtx 1080 ti che va un 25% in più e costa un 25% in più e ti passa tutto, inutile perdere tempo aspettare viste le prospettive.
Ma anche no, meglio aspettare questo ultimo periodo e godersi una scheda che verrà sfruttata meglio per i prossimi anni, ci sono in fin dei conti delle scatolette con dei chip AMD inside e la mia vocina malefica mi dice che "forse" ci saranno sempre più giochi ottimizzati AMD... "Forse"...
Ma anche no, meglio aspettare questo ultimo periodo e godersi una scheda che verrà sfruttata meglio per i prossimi anni, ci sono in fin dei conti delle scatolette con dei chip AMD inside e la mia vocina malefica mi dice che "forse" ci saranno sempre più giochi ottimizzati AMD... "Forse"...
ma anche no se la prossima amd andrà come le già vecchie 1080 e 1080ti e stai certo che nvidia si saprà difendere, parlo da fan amd
Ale55andr0
27-04-2017, 22:16
Ehm..il gioco esce il 5. Quandomai nei requisiti possono mettere un prodotto che non esiste ancora nel mercato? :D
a 30fps si
Minchia, ragazzi abbiamo il primo possessore di Vega e Prey in anticipo sul thread! Dacci le tue impressioni, ti prego!
Senza contare che volta qualche modifica rispetto a Pascal(Maxwell) la avrà, quindi probabilmente 1070/1080/ti rimarranno un po' indietro.. Ha poco senso insomma prendere una 1080 adesso..
Sia chiaro, se si cambia scheda come le mutande lo si può anche fare, ma non mi pare il caso di Alessandro.
@gyammy la poesia? Magari porta bene, non spezzare il ciclo.
Minchia, ragazzi abbiamo il primo possessore di Vega e Prey in anticipo sul thread! Dacci le tue impressioni, ti prego!
che fai prendi per il culo?
parla tu
io sò che dico
ma lascio a te la parola
intanto gioco, questo sarcasmo con me non funziona io dico le cose come stanno senza illusioni e allusioni io ho il mio pensiero e voi il vostro ma vedo che qui non si può esprimere liberamente ciò che si pensa.
ma i bench in rete li avete visti? dove fà qualche fps in più è solo dovuto a giochi che godono di un pò di boost dovuto alle frequenze più alte, ma 1 o 2 fps in più per me non fanno la differenza, poi se andiamo nel bios a vedere\capire che c'è di nuovo, si nota che hanno aggiunto uno strap ram più rilassato per far salire di più le ram, ma per chi conosce queste vga può confermare che se tiri troppo le ram il core perde mhz.
Poi convinti voi io i test li ho fatti tutti e le 580 per me non sono superiori alle 480
Senza che posto foto dei bench, tra una rx 480 a una rx 580 1340vs1430 c'è circa il 10% di differenza, a volte poco meno, con clock a 1500 un po' di più, ovvero quello che dovrebbero fare. Se mi prendi la differenza tra 4k è logico che ci siano 2/3 frame di differenza ma considerando che queste schede sono per il FHD avere un booster di 8/10 frame in più non sono altro che bene, soprattutto perché salgono gli FPS minimi e diventa tutto più giocabile.
ma anche no se la prossima amd andrà come le già vecchie 1080 e 1080ti e stai certo che nvidia si saprà difendere, parlo da fan amd
Ovvio ma a che prezzo? Se vuoi giocare con il 4k ora o vai di 1080ti/Titan XP oppure aspetti Vega ma se non vuoi compromessi con il 4k allora non vanno bene nessuna delle schede suddette. Quindi, aspettare la prossima generazione di NVIDIA? Quantomeno bizzarro.
Aspettare VEGA e giocare per almeno tutto l'anno a seguire. Poi se si vuole fare la follia di aspettare Vega per il FHD, lo reputo comunque conveniente per il futuro, sempre in ottica di ottimizzazione AMD.
Come la metti la metti, "ora" la scelta logica è ripiegare su Vega e se poi sarà ubermegafail AMD per me può pure schiattare a quel punto
Smoicol mi sa che è rimasto deluso per le prestazioni della 580..
Non so cosa si aspettava sinceramente 😶
Smoicol mi sa che è rimasto deluso per le prestazioni della 580..
Non so cosa si aspettava sinceramente 😶
Ma infatti stesso chip +100mhz... Va preso per quello che è, una rx480 superclocked ... Io però se non ricordo male, da qualche parte c'è un articolo di quando si aspettava Polaris e sembra ci fosse una tabella dei chip con Polaris XTX alias RX485... Sarebbe stata la scelta giusta chiamare la scheda così, vuoi la superclocked? Mi dai tot € di più sennò ripieghi su frequenze standard. Ma tant'è, chi pensava altro si è fatto da solo false aspettative
Ma infatti stesso chip +100mhz... Va preso per quello che è, una rx480 superclocked ... Io però se non ricordo male, da qualche parte c'è un articolo di quando si aspettava Polaris e sembra ci fosse una tabella dei chip con Polaris XTX alias RX485... Sarebbe stata la scelta giusta chiamare la scheda così, vuoi la superclocked? Mi dai tot € di più sennò ripieghi su frequenze standard. Ma tant'è, chi pensava altro si è fatto da solo false aspettative
Sì, queste sono quelle schede che dovevano chiamarsi xx5, per qualche motivo avranno deciso di usare la serie 500
davidenko7
27-04-2017, 23:12
Penso volesse dire che se ad esempio si abbassassero i timings delle ram come si fa sulle 480 e si overclokkasse un poco il core allora non ci sarebbero differenze tra la 480 e la 580. Dato che alle 580 hanno solo rilassato i timings per portare le ram sopra i 2000MHz queste fanno lo stesso risultato delle ram delle 480 con timings tirati. Tutto questo per dire che le 480 possono essere occate molto di piú di quanto una 580 possa fare fer finire a fare gli stessi risultati. Poi se parliamo stock per stock allora non posso darti torto, ma uno che un minimo ci sa fare con una 480 raggiunge benissimo gli stessi risultati di una 580
Penso volesse dire che se ad esempio si abbassassero i timings delle ram come si fa sulle 480 e si overclokkasse un poco il core allora non ci sarebbero differenze tra la 480 e la 580. Dato che alle 580 hanno solo rilassato i timings per portare le ram sopra i 2000MHz queste fanno lo stesso risultato delle ram delle 480 con timings tirati. Tutto questo per dire che le 480 possono essere occate molto di piú di quanto una 580 possa fare fer finire a fare gli stessi risultati. Poi se parliamo stock per stock allora non posso darti torto, ma uno che un minimo ci sa fare con una 480 raggiunge benissimo gli stessi risultati di una 580
È ma era la base da sapere per non rimanere delusi, ma davvero si aspettava un chip ridisegnato?
Rx450
Rx455
Rx460
Etc...
Rx480 4GB
Rx480 8GB
Rx485 only 8GB
Tutte separate da 30€ di differenza e potevano creare una linea fino alla fascia media per tutte le tasche ma io sono niubbo del marketing e non capisco il cambio di nomenclatura...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Free Gordon
28-04-2017, 00:48
E se vi dicessi Vega 11 a 379$?
:sofico: :oink: :ciapet:
@1080p + spesso di poco dietro alla 580 8GB...
Diciamo che recupera ben poco rispetto alla versione da 8Gbps..
Ottimo, la mia 290 va ancora bene, cmq non penso sia un titolo pesantissimo graficamente!
francisco9751
28-04-2017, 06:35
ma c'è ancora chi gioca a 1080p?!?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
http://digilander.libero.it/arosati76/perul.gif Salve! http://i.imgur.com/vK6M99p.gif
:) 1080p 120hz....ma la mia scheda non ce la fa e devo aspettare vega!
HadesSaint
28-04-2017, 07:41
Barbone non ti vergogni? E magari a 60hz! Ban immediato...
P.s.
Certe uscite non le capisco, parlassimo di 1024*768...
Ok ban anche per me :)
devil_mcry
28-04-2017, 07:49
:ciapet: io
Ma su TV da 42 pollici (oggi domani + grandeeeeee :sofico: )
Jeetkundo
28-04-2017, 07:49
Il 45.26% degli utenti Steam (Marzo 2017) :)
CiccoMan
28-04-2017, 07:57
Il 45.26% degli utenti Steam (Marzo 2017) :)
E il restante 54% gioca a risoluzioni inferiori :stordita:
fraussantin
28-04-2017, 08:16
1080p è un'ottima risoluzione per un monitor.
Il problema non è la risoluzione ma quello che arriva al monitor, più andiamo avanti e più i giochi sembrano pensati per spingere verso 1440p e 4k (a pensar male si fa peccato ma...)
C'erano giochi di 5-6 anni fa che giocati in 1440x900 avevano meno aliasing dei giochi di ques'anno in 1080p
Certo giochi con problemi di aliasing ci sono sempre stati, ricordo per esempio skyrim che non aveva un antialiasing per le trasparenze (ma era un limite tecnologico che poi è stato risolto) e masseffect 2 e 3 che dovevo giocarli con gedosato raddoppiando la risoluzione.
Ma al giorno d'oggi con molte più tecniche di AA facilmente implementabili assistiamo invece alla fiera del FXAA :muro:
Ecco perchè tutti a sbavare su 1440p e 4k
In pratica hanno reintrodotto il SSAA ma puoi usarlo solo se hai un monitor da 600 euro :asd:
Il problema è che con tutti gli AA che esistono va sempre a finire che usano quella porcheria del temporale( che ha come unico pregio il fatto di far sembrare l'fxaa un filtro stupendo.)
Jonsbo U2|Biostar Hi-Fi A88ZN |AMD A8 7600 |Cryorig C7|EVGA 750 TI SC |Patriot Viper (2x4GB 2133)|Samsung 750 EVO 250GB |Silverstone SX500-L |Dell P2416D|Ozone Strike Battle|Cougar 700M
disse colui con una config in firma supermegaubapowa e un 1080p :mbe: :confused: :stordita: :fagiano:
Gyammy85
28-04-2017, 08:37
Solito FAIL di amd, potevano mettere sli di titan xp hwupgrade liquided certified or vega cut...toppato di nuovo :(
https://s14.postimg.org/qgxru6tpd/67lbuo13qtly.gif
:asd: :asd:
a 30fps si
No, quella è la versione powerpoint...quella in real time girerà su vega lockata a 14,97 fps, per avere FCAT perfect zero, smoothassilkoilbutter. :)
Nvidia spaccherà tutto come al solito, ma qualcuno qui come al solito non la acquisterà :eek:
Scusa hadar, non ho avuto modo ieri...ecco quella del mattino
Qualcuno stamattina si è svegliato sudando
forse qualcosa per il verso giusto non sta andando
ma qui gli influencer non si sbottonano
pensano a platinare e sul resto sorvolano
volta pieno di novità uscirà
per le dx12 pensato sarà
forse è colpa delle scatolette aemmeddi
o dei fanboy che aumentano ogni di
gli enthusiast finalmente a win 10 potranno upgradare
ma il menu start ovviamente non si può guardare
troppo nuovo troppo spiazzante
il collegamento a andromeda si trova difficilmente
QUINDI GRIDIAMO A GRAN VOCE OGNI DI
E' SEMPRE COLPA DI AEMMEDDIIIIIII
Gyammy85
28-04-2017, 08:48
io sto coi peasants allora :O ...ma trovate qualcuno di bravo per la masterracevvar che sennò non c'è partita vi ho avvisati :cool:
Io gioco ai miei giochi amdbarbonFAIL a 1440p fra i 35 e i 60 in media, sto in panchina o in porta? o in castigo a farmi 100 giri di campo a 30 fps?
Ale55andr0
28-04-2017, 08:52
1080p è un'ottima risoluzione per un monitor.
Il problema non è la risoluzione ma quello che arriva al monitor, più andiamo avanti e più i giochi sembrano pensati per spingere verso 1440p e 4k (a pensar male si fa peccato ma...)
C'erano giochi di 5-6 anni fa che giocati in 1440x900 avevano meno aliasing dei giochi di ques'anno in 1080p
Certo giochi con problemi di aliasing ci sono sempre stati, ricordo per esempio skyrim che non aveva un antialiasing per le trasparenze (ma era un limite tecnologico che poi è stato risolto) e masseffect 2 e 3 che dovevo giocarli con gedosato raddoppiando la risoluzione.
Ma al giorno d'oggi con molte più tecniche di AA facilmente implementabili assistiamo invece alla fiera del FXAA :muro:
Ecco perchè tutti a sbavare su 1440p e 4k
In pratica hanno reintrodotto il SSAA ma puoi usarlo solo se hai un monitor da 600 euro :asd:
Anche tw3 ha un aa che fa pena. Il downsampling a 1440 è il minimo ma anche così resta non pienamente soddisfacente. Cmq non serve un monitor da 600, basta appunto andare di downsampling
fraussantin
28-04-2017, 09:29
E come lo metti? :asd:
Si sono vari programmini, se non va da driver.
Ma io preferisco tenermi l'aliasing che appannarmi la vista.
Ps ma in jc3 non c'era anche smaa2x?
Cmq lo tengo su 1.
bagnino89
28-04-2017, 09:39
Usate DSR o simili, no?
Roland74Fun
28-04-2017, 09:51
OT
Usate DSR o simili, no?
Ho visto il tuo post nel mercatino.
Mi piange il cuore a vedere che lo dai via così. :( :(
Per non parlare poi degli avvoltoi smembratori.:muro:
Gnammy, hai interrotto il ciclo..
Hai condannato AMD: Vega full andrà quanto una 1060 con le memorie veloci, rip 😔
Gyammy85
28-04-2017, 10:53
Gnammy, hai interrotto il ciclo..
Hai condannato AMD: Vega full andrà quanto una 1060 con le memorie veloci, rip 😔
Noooo cosa ho sbagliato?? :cry: :cry:
Gyammy85
28-04-2017, 10:56
costituzione la più bella di sempre (una volta si una volta no!)
Fixed :O
bagnino89
28-04-2017, 11:00
OT
Ho visto il tuo post nel mercatino.
Mi piange il cuore a vedere che lo dai via così. :( :(
Per non parlare poi degli avvoltoi smembratori.:muro:
OT. Non capisco se devo cogliere una certa ironia oppure no :asd:
Gyammy85
28-04-2017, 11:03
Io sono il suo maestro (dice lui) ma a volte mi stupisce, non si capisce se trolla o no :eek:
Non parliamo del temporale che è meglio, l'idiota che lo ha inventato andrebbe preso a cinghiate.
Sto giocando a JC3 e che filtri hanno implementato?
Lo schifo di FXAA e SMAA disponibile in 1x che non è male ma un po' leggero e... udite udite... T2x!
Mettere S2x era troppo difficile?
Sai che c'è , che nella nostra giovinezza, ogni volta che una vga supportava un filtro nuovo o i driver lo abilitavano, partivano le recensioni per valutare l'impatto e la resa grafica del filtro. Da quando è stato introdotto il TXAA che è palese che sia una "caguata" che blurra tutto.
Attualmente anche secondo me la soluzione migliore è il rendering a 1440p e downsampling a 1080p per chi ha un buon monitor da 1080p.
Poi se la vga ce la fa, metterci un multisapling e via anche a costo di disabilitarlo in game e abilitarlo via driver.
Realmente poi il peccato originale, sono gli AA implementati in game, realmente il gioco dovrebbe andare cosi come deve andare, poi il tipo e livello di AA e di AF me lo decido io da pannello dvr vga
Roland74Fun
28-04-2017, 11:08
OT.
Che ironia c'è scusa.
Regalare quasi quel blocco è una cosa che mi ha dato un po' di tristezza.
Ti confesso che sono tentato di fare un upgrade dell'altro pc e ci ho pensato pure io.
Sempre a pensar male state....
Ora trollo:
Fossi in te ci penserei bene prima di dar via una rig del genere per passare a FAILzen beta testing.
Degno successore di faildozzer first ediscion Zambesi.
Aspetta l'anno prossimo che quella col + sarà sicuramente funzionante.
Anche se nturalmente andrà meno dei prossimi Intel 8xxx a 5823 mhz. :D :D
majinbu7
28-04-2017, 11:12
Tipo il 90% dei giocatori, poi senza una vga che ti permetta di giocare a 4k 100hz , tale risoluzione per me può accompagnare solo :asd:
Gyammy85
28-04-2017, 11:15
OT.
Che ironia c'è scusa.
Ti confesso che sono tentato di fare un upgrade dell'altro pc e ci ho pensato pure io.
Ora trollo:
Fossi in te ci penserei bene prima di dar via una rig del genere per passare a FAILzen beta testing.
Degno successore di faildozzer first ediscion Zambesi.
Aspetta l'anno prossimo che quella col + sarà sicuramente funzionante.
Anche se nturalmente andrà meno dei prossimi Intel 8xxx a 5823 mhz. :D :D
Passa a FAILzen??
ma l'i7 7740? il 7750? il 7760?
tutti fanboy amd ora??
e il portafoglio??
lo lasciamo a casa??
:( :(
bagnino89
28-04-2017, 11:16
OT.
Che ironia c'è scusa.
OT. Regalato dici? Il prezzo mi sembra adeguato dai, anche vedendo quelli di altre configurazioni in vendita...
bagnino89
28-04-2017, 11:21
Passa a FAILzen??
ma l'i7 7740? il 7750? il 7760?
tutti fanboy amd ora??
e il portafoglio??
lo lasciamo a casa??
:( :(
Il portafoglio è abbastanza contento considerando che una CPU Intel simile al 1600 costa 400 EUR + altri 200 EUR e rotti di scheda madre + un dissipatore coi contro visto che si passa da 65 W a non so quanti (140, 120?).
Ah, e andrebbe anche qualcosa in meno :asd:
Gyammy85
28-04-2017, 11:24
Il portafoglio è abbastanza contento considerando che una CPU Intel simile al 1600 costa 400 EUR + altri 200 EUR e rotti di scheda madre + un dissipatore coi contro visto che si passa da 65 W a non so quanti (140, 120?).
Ah, e andrebbe anche qualcosa in meno :asd:
Bravo bravo ;)
Passa pure a una bella vega cut poi, su su :O
devil_mcry
28-04-2017, 11:31
Se mi tolgo gli occhiali io ottengo subito e gratis un fantastico FSSA 256x! :O
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
AHAHAHAH TOP
bagnino89
28-04-2017, 11:49
Bravo bravo ;)
Passa pure a una bella vega cut poi, su su :O
Assolutamente, ma devono essere rispettate le seguenti condizioni:
- prezzo "onesto" (io più di 350 EUR non li tiro fuori, non pretendo la top ovviamente ma almeno le prestazioni di una 1070 o anche meglio)
- consumi e temperature accettabili (no 580 che consuma come una 1080)
- frametime decente
- prestazioni non variabili (no Fury o simili)
- minimo 8 GB di VRAM (DDR, GDDR, HBM fottesega)
:asd:
Dai su che con Andromeda i 60 FPS sono duri da tenere...
bagnino89
28-04-2017, 12:02
OT. Ho venduto la stessa cosa ma con una Z77 allo stesso prezzo a marzo, non direi che è regalato :)
Perfetto, chiudo OT. :D
FilAlb11
28-04-2017, 12:09
Ma un sito che permetta di acquistare una rx 580 ad un prezzo onesto esiste? Su Tao le hanno tutte esaurite :muro:
Ma un sito che permetta di acquistare una rx 580 ad un prezzo onesto esiste? Su Tao le hanno tutte esaurite :muro:
Qmaxtech se le hanno disponibili veramente
FilAlb11
28-04-2017, 12:18
@hadar grazie:) .Hanno però disponibile solo la nitro+ a 290. Direi che ne faccio anche a meno :mbe: :mbe: ..Roba da matti
@hadar grazie:) .Hanno però disponibile solo la nitro+ a 290. Direi che ne faccio anche a meno :mbe: :mbe: ..Roba da matti
A quel prezzo no di sicuro
FilAlb11
28-04-2017, 12:30
Ma non capisco come mai le 580 non le abbia in stock nessuno, e se le hanno le sparano a prezzi da manicomio (una strix asus a 350 su eprice) :doh:
Soulbringer
28-04-2017, 13:04
Non so se sia già stato postato: https://videocardz.com/69040/amd-radeon-rx-vega-quake-championship-edition-packaging-leaked
Sembra sempre più probabile un lancio al Computex...
Roland74Fun
28-04-2017, 13:15
... fanno affidamento che mica tutti quelli che comprano online guardano i benchmark o se lo fanno non si pongono troppe domande
Vero. Quelli che guardano i bench poi comprano schede video di altre marche. :)
sniperspa
28-04-2017, 13:25
Credo sia sicuro ormai da mesi e mesi che la presenteranno a quell'evento...
Andrà come una 1080 ed a Settembre Nvidia presenterà Volta, così AMD avrà altri 2 anni per cercare di superarla studiare qualcosa di nuovo...
Questa è una profezia :sofico:
Sarebbe perfetto...basta che costi e consumi meno
Ale55andr0
28-04-2017, 13:26
Lapalissiano guarda :asd:
...Dalla regia (mio cugino :asd:) mi facevano notare che manca il marchio del produttore e le solite scritte dipo "xx ram dx 12 ecc" che stampano nel fronte e che il lato destro dell'immagine "è per i suoi cavoli" :confused:
Io di photoshoppate non ci capisco nulla cmq :stordita:
Ma non capisco come mai le 580 non le abbia in stock nessuno, e se le hanno le sparano a prezzi da manicomio (una strix asus a 350 su eprice) :doh:
Ti sei dato la risposta nello stesso post in cui fai la domanda.
La richiesta di 580 è molto elevata per cui la disponibilità è bassa e i prezzi sono alti :rolleyes:
Gyammy85
28-04-2017, 14:39
Non so se sia già stato postato: https://videocardz.com/69040/amd-radeon-rx-vega-quake-championship-edition-packaging-leaked
Sembra sempre più probabile un lancio al Computex...
Una speculazione come un'altra...
Vero. Quelli che guardano i bench poi comprano schede video di altre marche. :)
Già le s3 e le Matrox vanno molto. :)
Andrà come una 1080 ed a Settembre Nvidia presenterà Volta, così AMD avrà altri 2 anni per cercare di superarla studiare qualcosa di nuovo...
Questa è una profezia :sofico:
Ma la 1080 quale? la mini, la fe, le custom 2016, le custum 2017, o le custom 2017 fastmemory?
ma poi non sarà così, dato che è una fury con le hbm2
Ma quando esce sto quake Champions?
Soulbringer
28-04-2017, 14:56
Assieme a Vega :asd:
Ale55andr0
28-04-2017, 14:58
Quake....naaaa, io aspetto hl3, con i primi due+esp rifatti col source 2 :O
Quake....naaaa, io aspetto hl3, con i primi due+esp rifatti col source 2 :O
A questo punto voglio pure Black Mesa Source con il nuovo motore :O
Gyammy85
28-04-2017, 15:19
Non ho trovato date d'uscita...
FilAlb11
28-04-2017, 16:03
La richiesta di 580 è molto elevata per cui la disponibilità è bassa e i prezzi sono alti :rolleyes:
Si ma non succede spesso una cosa del genere, hanno gestito male fin da subito le scorte al lancio..Ce la mettono tutta per fare odiare AMD alle persone :mad: :mad: :mad:
Gyammy85
28-04-2017, 16:20
Si ma non succede spesso una cosa del genere, hanno gestito male fin da subito le scorte al lancio..Ce la mettono tutta sti qua di AMD eh . . .
Sai com'è, si fanno un giro su steam e vedono che si vendono solo dalla 1070 in su...si fanno un giro sui forum e leggono di continuo amdshitt e vojo1070...si fanno due conti e ne producono giusto un paio...
FilAlb11
28-04-2017, 16:32
Tu scherzi ma secondo me fanno veramente così :Prrr: :Prrr:
Punti di vista:
✔ Quake Champions è in fase di Beta testing ed è legato particolarmente ad AMD visto che gira Vulkan (ed è ottimizzato per Ryzen).
Il 5 esce Prey ed è ottimizzato per AMD con tanto di volantino "Vega is coming, be prepared" quindi dici che non ci sarà nemmeno mezzo trailer? :asd:
Pochi giorni fa al NAB hanno mostrato le capacità delle gpu amd nel gestire l'8k.
Ed infine il computex inizia il 30 Maggio.
Ah e poi dovresti comprare una 1070 così magari la smetti di menarla, una persona che non ha voglia di aspettare si prende quello che passa il convento e poi cambia all'esigenza/momento adatto/uscita della nuova gpu super mega powa.
E siamo a 1 su 3.
Ne aggiungerei una quarta sulla frequenza di clock, ma preferisco evitare sennò si parte con il totofrequenze in stile amd ryzen :asd:
E siamo a 1 su 3.
Ne aggiungerei una quarta sulla frequenza di clock, ma preferisco evitare sennò si parte con il totofrequenze in stile amd ryzen :asd:
La frequenza sarà sui 1500/1550, si sa già da gennaio..
OvErClOck82
28-04-2017, 18:09
E siamo a 1 su 3.
No no, parla :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
28-04-2017, 20:04
E siamo a 1 su 3.
Se sai cose, salle...ehm cioè dille: vega full, quanti cartoni se la cut 379? Le frequenze fottesega, se non sappiamo come performa la nuova architettura anche dicessi 2ghz non avrebbe significato concreto...resta il fatto che se mi (tu amd) associ vega a prey e midici di prepararmi, io con un filmato ci faccio nulla, mi illudi che lo giocherò su quella al lancio...e non dirmi di no...
Se fossero davvero 379 la cut sarebbe mia al dayzero cmq :D
Immagino + iva e balzelli vari giusto?
Beh sì, a quel punto arriverebbe però sui 430-450, quindi dovrebbe avvicinarsi alla 1080
beh 12~12.5TF fanno 1.465~1.525 mhz per 4096sp... non c'è molto da ragionarci su, ma io dico che sarà il base clock :sofico:
A 1700 in oc una custom secondo te ci potrebbe arrivare?
Sarebbero sui 13.9/14tflops
Gyammy85
28-04-2017, 21:30
beh 12~12.5TF fanno 1.465~1.525 mhz per 4096sp... non c'è molto da ragionarci su, ma io dico che sarà il base clock :sofico:
Faccio timidamente notare che nei bench di sandra trapelati tempo fa una vega a 1200 passava la 1080 di un buon 30% medio :oink: :stordita:
Faccio timidamente notare che nei bench di sandra trapelati tempo fa una vega a 1200 passava la 1080 di un buon 30% medio :oink: :stordita:
Non era attendibile il risultato della 1080 visto che quest'ultima veniva superata da una 1070
Gyammy85
28-04-2017, 22:30
Non era attendibile il risultato della 1080 visto che quest'ultima veniva superata da una 1070
Quello era un altro bench, parlo di sandra la parte che misura le prestazioni della gpu
Quello era un altro bench, parlo di sandra la parte che misura le prestazioni della gpu
Linka, non lo ricordo..
Gyammy85
29-04-2017, 07:27
Linka, non lo ricordo..
https://www.pcgamesn.com/amd/amd-rx-vega-sisoft-benchmarks
Simedan1985
29-04-2017, 08:48
è stato già postato? Vega in fhd inferiore a 1080 liscia
http://www.tweaktown.com/news/57313/amd-radeon-rx-vega-loses-gtx-1080-1080p/index.html
HadesSaint
29-04-2017, 09:03
sara vero??
http://www.tweaktown.com/news/57313/amd-radeon-rx-vega-loses-gtx-1080-1080p/index.html
Visti i ritardi, scommetto che è vero.... :fagiano:
http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/facepalm.gifhttp://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/facepalm.gifhttp://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/facepalm.gif
... al solito, riponiamo speranza nelle botti di rovere! Rifacendo i test fra 3 anni probabilmente la sopravanzerà di un 2-3%! http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/arg.gif
(sono ironico)
e' possibile,
secondo me dipendera' sempre dai giochi e dalla risoluzione, un po' come la fury con la 980ti o la 1070, si spera solo che almeno questa volta i driver siano maturi.
Bisogna attendere purtroppo, potrebbe anche essere un problema driver, oramai non mi stupirei neanche se all'uscita se la gioca con 1080 e l'anno prossimo insegue la Titan XP...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bisogna attendere purtroppo, potrebbe anche essere un problema driver, oramai non mi stupirei neanche se all'uscita se la gioca con 1080 e l'anno prossimo insegue la Titan XP...
Sì, ma sticazzi, però....:asd: Se davvero andrà MENO della 1080 a 1080p è un FAIL.... PUNTO!
Importa sega se fra 3 anni ci sarà davanti, eh... ;) Fra 3 anni avremo altre 2 generazioni di schede (nvidia di sicuro... amd a questo punto non credo!... http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif )
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
si ma viste le differenze di architettura, ci saranno sempre giochi (almeno quelli inclusi nelle review) che andranno meglio sulle nvidia, e comunque non e' una scheda da 1080p, cioe' non e' studiata per competere in quella risoluzione, esattamente come la fury, piu' che altro sara' importante il costo
Che non sia una scheda per il 1080p (ma che vuol dire?) non la giustifica a fare peggio a quella risoluzione, eh! :mbe:
Windtears
29-04-2017, 09:17
leggere tutto il rumor e non fermarsi al titolo? Mica siamo su feisbook. :asd:
I'm taking these results with a huge grain of salt, but let's just play with what we have here, shall we? If AMD's new Radeon RX Vega graphics card loses to the GTX 1080 at 1080p, that would make sense given it's not a card for 1080p - but for 4K and beyond.
HBM2 will scale incredibly well with high resolutions, but it will be the new High Bandwidth Cache technology inside of Vega that will be the most surprising thing (at least IMO) about the Radeon RX Vega.
Magari scala molto meglio in 2k-4k e quel misero 5% (che poi sicuramente sarà -10% nei titoli ubisoft e più 5-7% in dx12, viste le ottimizzazioni di certi giochi) andrà a farsi benedire.
Non starei di certo a fasciarmi la testa per il 1080p non ottimizzato se è una scheda pensata per il 4k, poi spero che il downsampling offra a 1080p quello che ci aspettiamo tutti e buonanotte. :D
Comunque attendiamo l'uscita, a 1080 p potrebbe anche il test ad essere fatto male e con eventuale collo di bottiglia lato CPU...
Io se non tocco con mano questi test pre annuncio lasciano il tempo che trovano...
HadesSaint
29-04-2017, 09:18
cioe' in che senso non e' da 1080p? cioe' sarebbe troppo "powar" per quella risoluzione o al contrario?
HadesSaint
29-04-2017, 09:23
PREY:
Raccomandati
CPU: Intel i7-2600K, AMD FX-8350
GPU: GTX 970 4GB, AMD R9 290 4GB
Memory: 16 GB
16GB di RAM? sto cazzo...
Gyammy85
29-04-2017, 09:24
Ahh finalmente la bomba amd FAIL!!!!!
boost clock 1200?
cioe' in che senso non e' da 1080p? cioe' sarebbe troppo "powar" per quella risoluzione o al contrario?
e' una scheda che da il meglio a risoluzioni piu' alte, perche' evidentemente il progetto andava a prediligere quelle risoluzioni, cosi' com'e' stato per la fury a suo tempo, non capisco che problema c'e'
leggere tutto il rumor e non fermarsi al titolo? Mica siamo su feisbook. :asd:
I'm taking these results with a huge grain of salt, but let's just play with what we have here, shall we? If AMD's new Radeon RX Vega graphics card loses to the GTX 1080 at 1080p, that would make sense given it's not a card for 1080p - but for 4K and beyond.
HBM2 will scale incredibly well with high resolutions, but it will be the new High Bandwidth Cache technology inside of Vega that will be the most surprising thing (at least IMO) about the Radeon RX Vega.
Magari scala molto meglio in 2k-4k e quel misero 5% (che poi sicuramente sarà -10% nei titoli ubisoft e più 5-7% in dx12, viste le ottimizzazioni di certi giochi) andrà a farsi benedire.
Non starei di certo a fasciarmi la testa per il 1080p non ottimizzato se è una scheda pensata per il 4k, poi spero che il downsampling offra a 1080p quello che ci aspettiamo tutti e buonanotte. :D
L'ho letto il testo... resta il fatto che è una scusa del cacchio... non me ne frega NULLA del 4k... così come non frega nulla all'90% dell'utenza gaming su PC che usa il 1080p come risoluzione standard!
NON ESISTE che una scheda uscita 1 anno (UN ANNO) dopo, con bus a millemila bit, memorie HBM2, vada a 1080p MENO di una scheda con chip in versione "light", con bus a 256bit... NON ESISTE! Vuol dire che l'architettura di Vega è unammerdaaaa!
ok.... mi sono sfogato... :O
HadesSaint
29-04-2017, 09:32
e' una scheda che da il meglio a risoluzioni piu' alte, perche' evidentemente il progetto andava a prediligere quelle risoluzioni, cosi' com'e' stato per la fury a suo tempo, non capisco che problema c'e'
capisco!!! ora mi e' chiaro :) vediamo un po magari solo sono rumors e sensa test effettivi non si puo sapere nulla
L'ho letto il testo... resta il fatto che è una scusa del cacchio... non me ne frega NULLA del 4k... così come non frega nulla all'90% dell'utenza gaming su PC che usa il 1080p come risoluzione standard!
NON ESISTE che una scheda uscita 1 anno (UN ANNO) dopo, con bus a millemila bit, memorie HBM2, vada a 1080p MENO di una scheda con chip in versione "light", con bus a 256bit... NON ESISTE! Vuol dire che l'architettura di Vega è unammerdaaaa!
ok.... mi sono sfogato... :O
ma scusa l'unica cosa certa di vega e' il 4k....:D
Gyammy85
29-04-2017, 09:41
eh che ci vuoi fare, a pari clock ed sp/rops va SOLO il +35% (1100 vs 1100 medio), a 1200mhz +45% :sofico:
http://www.tweaktown.com/image.php?image=imagescdn.tweaktown.com/news/5/7/57313_14_amd-radeon-rx-vega-loses-gtx-1080-1080p.jpg
sempre ammesso che sia quanto meno attendibile
Ma quando mai, è una sparata basata sul niente, siccome la fury va meno in fullhd allora tutte le.schede di amd faranno lo stesso...specifiche a caso, performance a caso, e amd fallisce domani as usual
AkiraFudo
29-04-2017, 09:46
https://charts.stocktwits.com/production/stream_77556121.gif
Tanto l'anno prossimo esce la 2070 che va come la Titan XP e costa 350-400€... 😂
Simedan1985
29-04-2017, 09:57
Dando per buoni quei rumors , quando si dice che AMD non vende per colpa di nvidia è una scusa bella e buona ...Tu (amd) non riesci mai a darmi un prodotto con prestazioni omogenee . Come detto da Raven , è inutile che la scheda va bene dai 2k in su dove tra l'altro il 90% dei monitor è gsync perche è una fascia dove ci si sono avvicinati solo gli entusiast. E cmq incrociamo le dita lato consumi / calore che viste le ultime 580 mi vengono i brividi (e non per il freddo)
Ale55andr0
29-04-2017, 10:01
Ryddyckkkk :cry:
...io non ci credo :O
Ale55andr0
29-04-2017, 10:07
Sì, ma sticazzi, però....:asd: Se davvero andrà MENO della 1080 a 1080p è un FAIL.... PUNTO!
Importa sega se fra 3 anni ci sarà davanti, eh... ;) Fra 3 anni avremo altre 2 generazioni di schede (nvidia di sicuro... amd a questo punto non credo!... http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif )
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
Cmq tieni ragione :O
Ale55andr0
29-04-2017, 10:11
Non rigiriamo la frittata, è che proprio le amd hanno le loro grane in quei contesti, non perché sono pensate per alte risoluzioni, non è che se un auto è pensata per superare pendenze del 40% allora in discesa in folle va più piano :asd:
ma scusa l'unica cosa certa di vega e' il 4k....:D
L'unica cosa certa di vega ad oggi è che è una stella :asd:
Ale55andr0
29-04-2017, 10:17
per me è reale, ma non vedi i clock (9.8TF)? mancano 2.5TF all'appello dovuti ai clock... ha un IPC superiore del 35% per te è un fail? :stordita:
in poche parole TF to TF sarebbe pari alle nvidia
no, non li vuoi vedere in realtà... dai sfogati pure nel tuo thread preferito :D
Se sta bene gnammycomesichiama che aemmeddifaila 3 volte a pagina puoi sopportare i miei lamenti nel mio thread preferito :O
Io poi ho detto che non ci credo, dove avresti letto il lamento? :asd: per altro gioco a 1440dsr...
Non rigiriamo la frittata, è che proprio le amd hanno le loro grane in quei contesti, non perché sono pensate per alte risoluzioni, non è che se un auto è pensata per superare pendenze del 40% allora in discesa in folle va più piano :asd:
L'unica cosa certa di vega ad oggi è che è una stella :asd:
non capisco, se ci sono tante schede che sono migliori per le vostre esigenze, comprate quelle, non e' che whinare per un produttore che non vi fa le schede come le volete voi cambia la situazione, evidentemente in amd questo e' quello che riescono a tirare fuori, ad oggi la 1070 e' una scheda perfetta, (a parte su bf1) ad un prezzo perfetto, soprattutto per i 1080, non vedo che altro aspettarsi
Ton90maz
29-04-2017, 10:22
se costa 420 euro e va poco meno della 1080 in freesync (il cut) va benissimo... una super 1070 fondamentalmente.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY
Una super 1070 più cara, da cinema :D
Ale55andr0
29-04-2017, 10:22
ti ho solo anticipato, del resto la faccina che piange fa intendere che tu non sia felice, e la cosa è molto strana perché lagne di Raven a parte e gente che gli va dietro è tutto nelle più rosee aspettative...
poi non saprei cos'altro dirvi, magari vi aspettavate che a 1~1.2ghz andasse quanto la TXP :sofico:
La faccina era rivolta "all'insider" che è scomparso dal thread senza rispondere a un mio quesito e subito sotto ho scritto che cmq non ci credo :read:
Ale55andr0
29-04-2017, 10:27
non capisco, se ci sono tante schede che sono migliori per le vostre esigenze, comprate quelle, non e' che whinare per un produttore che non vi fa le schede come le volete voi cambia la situazione, evidentemente in amd questo e' quello che riescono a tirare fuori, ad oggi la 1070 e' una scheda perfetta, (a parte su bf1) ad un prezzo perfetto, soprattutto per i 1080, non vedo che altro aspettarsi
Dove hai letto il whine? Era una constatazione nei confronti di chi deve rivoltare la frittata su un NOTO problema di amd. Il fatto che in 1080 perdono perché pensate per il 4k è una cazzata, tutto li'. Poi che TECNICAMENTE non sarebbe accettabile dopo un anno è incontrovertibile, a prescindere che uno giochi in 4k
°Phenom°
29-04-2017, 10:28
Se la full vega andrà mediamente meno di una 1080 liscia, non ci sono santi che tengano, buco nell'acqua colossale. Mi dispiace dirlo soprattutto per il fatto che già posseggo un monitor freesync, e quindi nel caso di passaggio a nvidia dovrei stressarmi e non poco nel venderlo e comprare qualcosa di decente con gsync, però lo farei, onestamente dopo 4 anni sento la necessità di un sostanzioso upgrade nel comparto grafico. Comunque ormai dovrebbe mancare poco al rilascio, finchè non vedo i primi test o comunque qualcosa di più "ufficiale" preferisco non sbilanciarmi. Teniamo presente inoltre che resta da vedere la questione clock def ed oc, ma su ques't ultimo punto sono un pò scettico visti i precedenti anche recenti con gcn.
Dove hai letto il whine? Era una constatazione nei confronti di chi deve rivoltare la frittata su un NOTO problema di amd. Il fatto che in 1080 perdono perché pensate per il 4k è una cazzata, tutto li'. Poi che TECNICAMENTE non sarebbe accettabile dopo un anno è incontrovertibile, a prescindere che uno giochi in 4k
E' una cazzata perche' lo dici tu?
che non siano capaci di fare una scheda che vada a tutte le risoluzioni, e' sempre possibile, ma a questo punto, visto che non e' accettabile, perche' non metterci una pietra sopra, e levare la sottoscrizione in questo thread? Saresti molto piu' credibile.
Da me nvidia non prenderà mai più un euro per via delle sue .... eticamente discutibili.... politiche commerciali e idea di trasparenza.
Ma se l'alternativa è obiettivamente inferiore (quando c'è) dimmi tu che devo fà!... :stordita:
Da me nvidia non prenderà mai più un euro per via delle sue .... eticamente discutibili.... politiche commerciali e idea di trasparenza.
Ma se l'alternativa è obiettivamente inferiore (quando c'è) dimmi tu che devo fà!... :stordita:
Comprare una 1070 o una 480 che giochi sereno.
Se non giochi a 4k qual'è il problema? Reale intendo.
Comprare una 1070 o una 480 che giochi sereno.
Se non giochi a 4k qual'è il problema? Reale intendo.
Ho una 390x che va come (e più) della 480...
Nvidia non ne compro per principio (prezzate a livelli insensati, truffa ram 970, gtx480 vuota, magheggi vari sui bench in passato.... non ho la memoria corta, sfortuna loro!)
OvErClOck82
29-04-2017, 11:29
Nvidia non ne compro per principio (prezzate a livelli insensati, truffa ram 970, gtx480 vuota, magheggi vari sui bench in passato.... non ho la memoria corta, sfortuna loro!)
Esercito incoming :O
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esercito incoming :O
Sono pronto... :O
https://i.giphy.com/e37RbTLYjfc1q.gif
mircocatta
29-04-2017, 11:46
ammetto che inizialmente ero delusissimo anche io a vederla andare meno di una 1080 in 1080p, perchè sarebbe completamente fuori aspettativa
ma poi bastava leggere meglio la slide: TF e frequenze non tornano affatto on quelle che dovrebero essere effettive!
l'efficenza rispetto alla fury X è devastante, e anche sulle polaris c'è un miglioramento netto e stiamo comunque parlando del 1080p, res che non esalterà sicuramente le differenze di prestazioni delle schede
fraussantin
29-04-2017, 11:48
Aspetta navii, se è vero che sarà modulabile, magari appiccicando 4, o 5 chip assieme vola :asd:
Seriamente aspettate a sgomentarvi, se nvidia ha calato il chip della 1080ti un motivo ci sarà.
Ryddyckkkk :cry:
...io non ci credo :O
Non sanno nemmeno dove stanno di casa... a Dicembre Vega era superiore su AOTS di un bel po' rispetto alle 1080 non reference.
Per il totofrequenze io direi un bel 1450 in boost...:fagiano:
Grazie ragazzi per contribuire a questo thread e strapparmi qualche risata ogni volta che ci entro.
In ogni caso non sono nemmeno confermati i due o tre tagli di vega. Io sinceramente spero di vedere :
Vega cut cut a livelli della 1070 a 299 Msrp.
Vega semicut a livelli della 1080 a 359 Msrp.
Vega full a livelli della 1080ti a 459 msrp.
Comunque chi dice che è impossibile avere schede che in 4k sfondino e in 1080p soffrano li invito a rivedere i bench della furyx vs 1070 alle varie risoluzioni. 😮
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
N3OM4TR|X
29-04-2017, 12:11
Non ci credo abbiate abboccato ad un clickbait del genere!
Hanno scritto una pagina di news basata su un placeholder di techpowerup! Roba da far rabbrividire persino WCCFTech.
Ma dai su!
se nvidia ha calato il chip della 1080ti un motivo ci sarà.
http://i.imgur.com/I5Dxq4f.gif
http://i.imgur.com/YgNcosR.gif
fraussantin
29-04-2017, 12:15
http://i.imgur.com/YgNcosR.gif
Lol
Ma che minchia ne deve sapere techpowerup delle performance di Vega.. Veramente state considerando quella tabellina fatta a caso con 1200mhz di clock? Lol
Ale55andr0
29-04-2017, 12:38
E' una cazzata perche' lo dici tu?
che non siano capaci di fare una scheda che vada a tutte le risoluzioni, e' sempre possibile, ma a questo punto, visto che non e' accettabile, perche' non metterci una pietra sopra, e levare la sottoscrizione in questo thread? Saresti molto piu' credibile.
È una cazzata (il fatto che vanno meno a 1080 perché pensate per il 4k) e il perché è stato detto miliardi di volte qui e altrove mentre evidentemente seguivi altro.
Che cacchio c'entra poi la sottoscrizione al thread con la "sofferenza" a 1080p? Domanda retorica, non rispondere (e in ogni caso fregasega)
Ale55andr0
29-04-2017, 12:40
hai scordato i colori :O
29Leonardo
29-04-2017, 12:50
Direi che questa ritrae perfettamente la situazione.:D
Windtears
29-04-2017, 13:09
Direi che questa ritrae perfettamente la situazione.:D
tu pensa che io la vedo a parti invertite: nvidia con tutto il bel fumo, nvidiaworks e quella genialata degli screenshot a 360 e amd con freesync2, chill e i relive. :asd:
per il market share, le slide, e le cagate fatte nelle presentazioni dei prodotti concordo al mille per cento... purtroppo. :(
Domandina delle domandine... Ma se esistessero due prodotti differenziati solo dalle frequenze? Quella potrebbe essere la sorella minore, base clock 1000 boost 1200... Ovvero una poco sotto la 1080 e l'altra sulla fascia delle 1080ti e Titan XP, potrebbe essere?
Windtears
29-04-2017, 13:32
Freesync2 a me invece non convince, se c'è da mettere hardware dedicato che alza il costo del monitor... se ne venderanno pochi. Il top cmq sarebbe un monitor che supporta sia Freesync2 che Gsync, così uno si compra quello e non si fa fidelizzare.
a me freesync2 convince eccome, visto che amd porta qualcosa di nuovo che non sia fumo ed esplosioni sul pc, si parla di HDR vero sui monitor:
"It doesn’t sound like display controllers need to be substantially altered to support FreeSync 2 – they just need to have a tone mapping bypass mode and understand requests to switch modes – which would make it easy for the monitor manufacturers to add support. And for their part, the monitor manufacturers like features like FreeSync because they can be easily implemented as value add features that allow a monitor to be sold for a higher price tag"
non è necessario alcun hardware nativo di cui chiedere le royalties... devono solo mappare una modalità che permette alle api-driver amd di gestire l'hdr (e non solo il framerate come gsync/freesync attuale) e togliere di mezzo windows e la sua gestione arcaica di tutto quello che non è RGB.
Fonte:
http://www.anandtech.com/show/10967/amd-announces-freesync-2-improving-ease-lowering-latency-of-hdr-gaming
e' ovvio che amd non è una onlus e, a parte invertite, farebbe come nvidia ma almeno qui propone tecnologie concrete e non pannicelli caldi...
poi chiaro le prestazioni parlano verde, al momento, e questo non si discute.
fraussantin
29-04-2017, 13:34
Basta che nvidia decida di usare fsync, visto che è royalty free. Ma non lo farà
visto che con quello non potrebbe spennare gente
Perché se li supporta entrambi devo comunque pagare le royalty a nvidia e non lo comprerei ugualmente.
Ad oggi non ha bisogno di farlo visto che tiene il mercato per le palle.
E non vedo un futuro rosa per il gaming.
Detto questo se sto sopra i 60 fps uso borderless gaming e gioco sereno e non compro ne l'uno ne l'altro. . ( so che non è la stessa cosa, ma alla fine va liscio liscio)
fraussantin
29-04-2017, 13:42
Non so quanto lo tenga effettivamente per le palle in questo campo, i monitor gsync costano uno scroto, e infatti sono pochissimi, mentre molti che si comprano un monitor medio finiscono per prenderlo freesync nel dubbio.
Si ma se fai i monitor senza le vga ti perdi tutta la clientela.
Amd deve recuperare, e lo farà ora che avrà la gamma completa.
ma i monitor si cambiano molto di rado e tutti ormai hanno un monitor 1080p o 1440p e servirà molto molto tempo.
Un giorno prima o poi...
https://s26.postimg.org/wi10cyig9/Indy_Holster-hd.jpg
http://jp7.r0tt.com/l_751f6260-dcb5-11e1-a456-293d9ea00007.jpg
http://digilander.libero.it/arosati76/sirot.gif
Gyammy85
29-04-2017, 14:09
Se sta bene gnammycomesichiama che aemmeddifaila 3 volte a pagina puoi sopportare i miei lamenti nel mio thread preferito :O
[QUOTE]
Lo scrivono in molti, solo infarciti da discorsi più o meno articolati su quale favolosa e innovativa scelta di marketing alla nvidia metterebbero in atto se fossero a capo dell'azienda...poi non scordare che tanto sbagliano tutto di default, pure la 580 che va più forte della 1060 pascalrulezz da 9 gbps, quindi cosa dovrei scrivere?
Aggiungiamo anche il fatto che qui l'ironia non è di casa, o è solo in un senso guardacaso
[QUOTE=N3OM4TR|X;44704345]Non ci credo abbiate abboccato ad un clickbait del genere!
Hanno scritto una pagina di news basata su un placeholder di techpowerup! Roba da far rabbrividire persino WCCFTech.
Ma dai su!
E' techpowerup, quello che fa le ubermedie, la verità vera che affiora
Ma che minchia ne deve sapere techpowerup delle performance di Vega.. Veramente state considerando quella tabellina fatta a caso con 1200mhz di clock? Lol
E' techpowerup, quello che fa le ubermedie, la verità vera che affiora
Basta che nvidia decida di usare fsync
Ma certo!!!!111!!!!11!!!!!!
Domandina delle domandine... Ma se esistessero due prodotti differenziati solo dalle frequenze? Quella potrebbe essere la sorella minore, base clock 1000 boost 1200... Ovvero una poco sotto la 1080 e l'altra sulla fascia delle 1080ti e Titan XP, potrebbe essere?
Si, almeno due schede ci sono penso
Ma ormai abbiamo la tabellina verità, che probabilmente è li da mesi con cose scritte a caso quindi...
mister_slave
29-04-2017, 14:13
Il mercato dei 4k penso sia ancora abbastanza inesplorato, pochi pionieri avevano i soldi per uno sli di 1080 e un monitor 4k ai prezzi dell'altro ieri.
Secondo me son quasi tutte TV da 32" 4k quelle che ci sono in giro adesso, niente *sync quindi.
infatti la mia configuarzione,
una tv samsung ju6400 a 60hz
-7950 crossfire 3gb
e mi accontento di 40 fps al secondo
mettendo le ombre a medie ( per via dei 3gb)
filtro aa 2x o 4x
Ah dimenticavo non faccio il gamer come lavoro...
È una cazzata (il fatto che vanno meno a 1080 perché pensate per il 4k) e il perché è stato detto miliardi di volte qui e altrove mentre evidentemente seguivi altro.
Che cacchio c'entra poi la sottoscrizione al thread con la "sofferenza" a 1080p? Domanda retorica, non rispondere (e in ogni caso fregasega)
che sia progettata o che sia una conseguenza, accettabile da parte dell'azienda, non cambia di molto il discorso, se e' un bidone e un fail non capisco perche' perseverare, io ho sempre tolto la sottoscrizione ai thread che non mi interessavano piu', inutile stare qui' a piangere perche' la multinazionale non ha fatto la scheda che piace a pinco pallino.
Ale55andr0
29-04-2017, 14:35
che sia progettata o che sia una conseguenza, accettabile da parte dell'azienda, non cambia di molto il discorso, se e' un bidone e un fail non capisco perche' perseverare, io ho sempre tolto la sottoscrizione ai thread che non mi interessavano piu', inutile stare qui' a piangere perche' la multinazionale non ha fatto la scheda che piace a pinco pallino.
Ho detto che NON va meno a 1080 per scelta e che non è certo un plus dopo un anno, in caso, perché manterrebbero un malus che si tiravano dietro con la fury, cosa non certo positiva. E CHI diamine ha detto che non è interessato? :doh:
Quindi se SPECIFICO che è una somma cazzata il fatto che a 1080 (ammesso sia vero) perda terreno perché pensata per il 4k, allora non mi interessa vega aspettando praticamente anno per vederla. La logica secondo la quale parli l'hai capita solo te.
Quindi Vega 10 full sarà sotto/quasi uguale una 1080 liscia fail edition.. :(
Amdoomed
Ho detto che NON va meno a 1080 per scelta e che non è certo un plus dopo un anno, in caso, perché manterrebbero un malus che si tiravano dietro con la fury, cosa non certo positiva. E CHI diamine ha detto che non è interessato? :doh:
Quindi se SPECIFICO che è una somma cazzata il fatto che a 1080 (ammesso sia vero) perda terreno perché pensata per il 4k, allora non mi interessa vega aspettando praticamente anno per vederla. La logica secondo la quale parli l'hai capita solo te.
bhe il tuo era un lamento, se sei deluso ti capisco.
Magari non e' questione di scelta, per il livello tecnologico in amd evidentemente, e' accettabile perdere in 1080 e essere competitivi (forse, con tutti i dubbi a riguardo visto che non si sa nulla) a risoluzioni maggiori, piuttosto che rifare l'architettura da zero, perche' magari forse la scheda e' indirizzata a chi gioca a risoluzioni maggiori, di conseguenza se hai un monitor da 1080p forse non e' la scheda per te, se hai un monitor con risoluzione maggiore penso che i bench a 1080 manco li guardi, cosa che faccio io puntualmente, preferirei di certo una scheda competitiva a 1440 (che e' il mio monitor) che faccia schifo a 1080, o pensi che la butto via perche' a 1080 fa schifo? Fottesega a me di quella risoluzione, e penso che aziendalmente il ragionamento sia uguale, se hai una risoluzione 1080p le schede destinate sono la serie 5xx, vega fin dal primo momento e' stata focalizzata come scheda 4k, quindi se dovesse andare molto bene li e male a risoluzione minore non vedo dove sia il problema, come gia' detto ci sono altre schede che si comportano meglio a quella risoluzione, personalmente non vedo problemi ad acquistare una 1070, poi ognuno ha le sue fisime, poi se vogliamo farne un discorso filosofico, fate pure.
TigerTank
29-04-2017, 16:10
Mah....spero anch'io che non sia vero ma leggere una cosa tipo:
"If AMD's new Radeon RX Vega graphics card loses to the GTX 1080 at 1080p, that would make sense given it's not a card for 1080p - but for 4K and beyond. "
lascia da pensare...o meglio imho mi pare una considerazione assurda :sofico:
Anche perchè se in 4K con X gioco una 1080 fa 40fps, che la Vega ad esempio ne faccia 45 è comunque una magra consolazione.
Vedremo quando usciranno recensioni/prove serie e complete con 1080p, 1440p e 4K. Certo sarebbe bello se ci fosse un pò di competizione tra 1080Ti e Vega di punta...
Pagine e pagine su un placeholder..
Preferivo le discussioni sui gatti vs cani
Ale55andr0
29-04-2017, 16:45
il primo che compra vega cut dopo aver snobbato la 1070 in quanto chip cut passa sotto la gogna :O
Il primo che la compra? Allora uscirà prima o poi?! :eek: :eek: :eek:
La 1070 non la ho cacata non solo perché è una sorta di scarto, ma perché monta vetuste memorie 256gb/s (banda effettiva sfruttata migliore, ma sempre chip economici sono, tanto che li ha la 480), perchè non ha 64rop "effettive" ma 48 (mikael mi insegna), perchè la mobile ha 2048sp (un'onta che lo stesso chip per portatili sia SUPERIORE!) e perchè basta vedere il pcb ignudo del dissi per vedere che scheda economica sia...venduta, all'epoca, a peso d'oro. Fosse stata come la 290 liscia vs la x sarebbe stato diverso. Parlare di cut è riduttivo, è "fisicamente" un prodotto da 2 soldi, na tristezza per 400 euro...non so se mi spiego. Una vega cut stile 290 la prenderei, ammesso performi come una 1080 costando MENO (perchè a sto punto DEVE essere più conveniente a pari prestazioni)
LurenZ87
29-04-2017, 17:02
Ma a nessuno è venuto in mente che se la Mi25 gira con la stessa gpu da 4096sp sui 1526Mhz (FP16 = 25TF, FP32 = 12,5TF) con un dissipatore PASSIVO, magari la RX Vega ha un clock di funzionamento più alto, quindi con prestazioni decisamente superiori ai presunti 1200Mhz di TechPowerUp!.
Provate ad aumentare le prestazioni in maniera lineare a 1526Mhz e vedete dove si piazza la scheda (che poi ste vga a 1080p...).
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma a nessuno è venuto in mente che se la Mi25 gira con la stessa gpu da 4096sp sui 1526Mhz (FP16 = 25TF, FP32 = 12,5TF) con un dissipatore PASSIVO, magari la RX Vega ha un clock di funzionamento più alto, quindi con prestazioni decisamente superiori ai presunti 1200Mhz di TechPowerUp!.
Provate ad aumentare le prestazioni in maniera lineare a 1526Mhz e vedete dove si piazza la scheda (che poi ste vga a 1080p...).
Oddio, le prestazioni non aumentano in modo lineare al salire della frequenza. Sarebbe comunque un calcolo atto solo a fare congetture... E flame... Verdi.
E sono stufo di vedere fanboy verdi venire qua a sparare cazzate e cattiverie e sperare che un prodotto tecnologico possa fallire e vederli erigersi a guru solo perché hanno acquistato schede costose e prestanti. Comprare un medicinale in farmacia non fa di loro medici.
LurenZ87
29-04-2017, 17:40
Oddio, le prestazioni non aumentano in modo lineare al salire della frequenza. Sarebbe comunque un calcolo atto solo a fare congetture... E flame... Verdi.
E sono stufo di vedere fanboy verdi venire qua a sparare cazzate e cattiverie e sperare che un prodotto tecnologico possa fallire e vederli erigersi a guru solo perché hanno acquistato schede costose e prestanti. Comprare un medicinale in farmacia non fa di loro medici.
Ovvio, ma di concreto in mano non si ha nulla, ma meglio di niente...
Ale55andr0
29-04-2017, 18:01
Ovvio. Ma a prescindere della discrepanza clock/ tflop io non ci credo a prescindere. Come cavolo fa techpowerup ad averla provata?
Ovvio. Ma a prescindere della discrepanza clock/ tflop io non ci credo a prescindere. Come cavolo fa techpowerup ad averla provata?
Ha semplicemente creato la tabellina mettendo dati a caso, quando arriveranno news modificheranno la pagina..
Stiamo parlando del nulla veramente
Gyammy85
29-04-2017, 18:28
Vabbè si sa che i lanci di amd sono costellati da leak veriveri che dicono che va quanto un mattone avvolto nella maglietta AMD BANKRUPT...quella tabella è sparata in aria quanto dire va quattro volte volta, ma è di TPU, alla ggente basta questo, cose messe a caso (1000-1200, gcn 1.3, ecc.) e ovviamente la supermedia...tutti contenti, milioni di click e questo forum contento per il primo leak fangopowa, lo aspettiamo da mesi
Legolas84
29-04-2017, 18:49
Io ormai entro solo per leggere gnammy .... come direbbe lui... best tread evvvvveeeerrrrr :asd:
Parliamo di 12.5 tflops da gennaio lol..
Gyammy85
29-04-2017, 19:15
Comunque una Vega cut che a parità di tf pareggia o supera la 1080 significherebbe avere una scheda con prestazioni stabili, non come la fury...
Gyammy85
29-04-2017, 19:19
il bello è che nella tua spassosità dici cose giuste e quindi non ti si filano :D
guarda il test di corsini della 1080ti, anche clockata alla morte (media sui 1900mhz stock e in OC 2000mhz o più) va uno sputo in più della FE che clocka medio a 1700mhz, ma a detta dei più esperti le nvidia stock è come se avessero il freno a mano tirato e che in realtà hanno overclock e prestazioni da sogno con % e scalabilità che amd spostati...
ma qua abbiamo un leak di vega gcn 1.3 clockata come fosse a 28 nm (qualcuno ha detto Fury X a 1100mhz?) che va come una 1080 (clock medio 1900mhz) di media...
facevo prima a scrivere FAIL :O
Infatti, io sono pigro e scrivo direttamente amd FAIL, poi ognuno gli da il significato che vuole :O
Sono GPU differenti, prova a giocare con una quadro o con una firepro :ciapet:
Vabbè, ma la MI6 ha 5.7tflops come P10, MI8 ha 8.2 tflops come la Fury x..
Perché Vega 10 full consumer non dovrebbe avere i 12.5 della MI25?
Mi riferivo alla frequenza di clock in relazione al consumo e tdp.
I tflops ci stanno tutti :fagiano: :sofico:
LurenZ87
29-04-2017, 21:10
https://media.makeameme.org/created/realy-realy.jpg
Veramente linus ha dimostrato che con la quadro se gioca bene...
Comunque vi consiglio il "ragadil", se continua così.
Ale55andr0
29-04-2017, 22:05
Veramente linus ha dimostrato che con la quadro se gioca bene...
Comunque vi consiglio il "ragadil", se continua così.
A me servirebbe più qualcosa per i traumi da sfregamento del sacchettino...
A me servirebbe più qualcosa per i traumi da sfregamento del sacchettino...
Mi pare il colostrum in gel, per i danni da sfregamento possa fare, ma su ferite aperte non so, anche se penso di sì, perchè si può applicare direttamente sulle mucose, se non ricordo male.
Comunque non andare troppo di mano, alterna mano e bocca esperta, e se non la conosci - nella maggior parte dei casi -, metti il copertone.
Anche se la conosci, a volte... :D
Ebeh, sì, ci so anche quelle, vero :stordita:
non si riesce a giocare con una quadro?:D
LurenZ87
30-04-2017, 06:48
Gran bel cannone quello che hai in firma :sofico:
Se non ricordo male avevi una HD6990, giusto???
Gyammy85
30-04-2017, 08:48
TPU il sample ha rubato
E per noi tutti lo ha provato
I driver per la fury gli ha lasciato
Amd FAIL il driver giusto non ha fornito
Col dlc di andromeda hanno provato
Nvidia for gamers Nvidia for loverss il menu ha indicato
Quattro barrette nella tabella hanno buttato
In dx7 hanno testato
Lo dice TPU è certificato
Il fail hanno annunciato
Il fake bello di classe hanno postato
Ma siccome informazioni non ce ne sono al passare dei di
Alla fine è sempre colpa di aemmeddi
Gyammy85
30-04-2017, 09:07
Techpowerup: AMD RX Vega leaked Battlefront 2 Benchmark (https://it.wikipedia.org/wiki/Clickbait)
clicca prima che venga censurato, nessuno te lo dirà mai.
Quanto una 1070 bottleneck edition fe :( :(
Se hai voglia di spendere per una quadro p6000 e avere prestazioni inferiori ad una 1080ti in gaming fai pure :sofico:
fraussantin
30-04-2017, 09:20
Se hai voglia di spendere per una quadro p6000 e avere prestazioni inferiori ad una 1080ti in gaming fai pure :sofico:
si ma la p6000 in game va bene. meglio di titan x http://hardware.hdblog.it/2016/12/29/NVIDIA-Quadro-P6000-benchmark/
poi uno non la compra per giocare altrimenti è un FOLLE!!
È old, confrontala con la titan xp o la 1080ti.
Gyammy85
30-04-2017, 09:31
Non cominciate a parlare di monster rig, non siamo abituati...
fraussantin
30-04-2017, 09:34
È old, confrontala con la titan xp o la 1080ti.
si ma è chiaro che se uno ha necessità di comprarsi una quadro , ( e a quel punto non ci abbina di certo in 7700k ,) mica va a comprarsi una titan per giocare , usa quella e stop.
OvErClOck82
30-04-2017, 09:44
Non cominciate a parlare di monster rig, non siamo abituati...
si ma è chiaro che se uno ha necessità di comprarsi una quadro , ( e a quel punto non ci abbina di certo in 7700k ,) mica va a comprarsi una titan per giocare , usa quella e stop.
L'ambito professionale è abbastanza contorto, capita che una gpu da gaming spesso e volentieri su alcuni software non fa rimpiangere una gpu professionale di quel calibro.
Gyammy85
30-04-2017, 10:29
Il sito di amd è bloccato, che sia un brutto segno?
Eppure in borsa è ancora quotata...
Edit no funziona...pericolo scampato per ora
ninja750
30-04-2017, 11:04
Magari mi facessero una RX Vega Nano
magari.. però il problema della R9 nano è sempre stato il prezzo e il fatto che a trovarne una si era fortunati
Il sito di amd è bloccato, che sia un brutto segno?
Eppure in borsa è ancora quotata...
Edit no funziona...pericolo scampato per ora
stanno facendo il beta-testing per il fallimento...
deadbeef
30-04-2017, 12:07
Mi pare il colostrum in gel, per i danni da sfregamento possa fare, ma su ferite aperte non so, anche se penso di sì, perchè si può applicare direttamente sulle mucose, se non ricordo male.
Comunque non andare troppo di mano, alterna mano e bocca esperta, e se non la conosci - nella maggior parte dei casi -, metti il copertone.
unico post utile di tutto il thread
Windtears
30-04-2017, 12:09
unico post utile di tutto il thread
mi sento offeso nell'animo. :asd:
che cosa puo' curarmi, ego? :cry: :cry: :cry:
Gran bel cannone quello che hai in firma :sofico:
Se non ricordo male avevi una HD6990, giusto???
ricordi male... 2 hd6990 e per di più molto fortunelle :oink: altri bei tempi
va quanto una titan X.. tantè ne è la controparte... il gioco è a uso secondario,l'utilizzo principale è ben altro e ripagata in 6 mesi :D
nel 4k vado come una titan XP conftontata con un amico e relativa asus strix 1080Ti.. la sua va una media del 3% in più
si ma la p6000 in game va bene. meglio di titan x http://hardware.hdblog.it/2016/12/29/NVIDIA-Quadro-P6000-benchmark/
poi uno non la compra per giocare altrimenti è un FOLLE!!
sicuro se dovevo solo giocare... oltre i 500€ non andavo..poi è inutile se non per meri aspetti conflittuali :stordita:
Free Gordon
30-04-2017, 15:38
Secondo quel grafico...VegaX sarebbe (@1080p) il 28% più veloce di una FuryX.
Risultato che si potrebbe ottenere con un semplice incremento di clock (grazie al pp migliore) dai 1000 di base della Fury a 1300mhz circa.
Credo sia un po' poco, considerando i cambiamenti che hanno prospettato.
Ci sta che Vega X non passi i 1350 circa...considerando i clock di P10.
Ma credo che in IPC debbano almeno prendere un 10-15% su Fiji (clck to clck).... sennò è fail davvero stavolta eh! :D
Secondo quel grafico...VegaX sarebbe (@1080p) il 28% più veloce di una FuryX.
Risultato che si potrebbe ottenere con un semplice incremento di clock (grazie al pp migliore) dai 1000 di base della Fury a 1300mhz circa.
Credo sia un po' poco, considerando i cambiamenti che hanno prospettato.
Ci sta che Vega X non passi i 1350 circa...considerando i clock di P10.
Ma credo che in IPC debbano almeno prendere un 10-15% su Fiji (clck to clck).... sennò è fail davvero stavolta eh! :D
Con quelle frequenze non si raggiungono i 12,5 TF ma meno di 10... Evidentemente mancano giusto un paio di MHz 😂 ... comunque già postato. Sono molto dubbioso su quei dati
Gyammy85
30-04-2017, 15:53
Con quelle frequenze non si raggiungono i 12,5 TF ma meno di 10... Evidentemente mancano giusto un paio di MHz 😂 ... comunque già postato. Sono molto dubbioso su quei dati
Bisognerà farci l'abitudine, la tabellina ci accompagnerà fino all'uscita, una pagina si e una no...
Free Gordon
30-04-2017, 15:55
ok...mi sono sfogato... :O
Hmm...in parte capisco cosa vuoi dire ma io considero questo: @1080p si gioca benissimo con una P10/GP106 (e paragonabili passate).
Queste sono le schede per la 1080p oggi. Una 570 costa meno di 200 euro e ti permette di fare quello senza problemi.
Cioè
con la cpu giusta, anche maxando il gioco (magari non al super-TOP-inutilmente pesante che va' di moda oggi.. :asd: ), con quelle schede stai >60fps nel 95% del tempo di gioco.
Se fai uscire una scheda nuova, per come la vedo io, è importante che questa performance (>60fps) la mantenga anche ad alte res e non che mi permetta di fare 1000mila fps a res più basse.
Io ad esempio, pur avendo la 290 e un monitor 1080p, appena ho potuto non ho mai giocato a quella res --> sempre VSR 2X o maggiori. :)
Quello che mi interessa è la qualità visiva con un buon frame rate (meglio se sei 90% >60fps, ovviamente), non mi interessa fare 1000fps a 1080p nudi e crudi, avendo aliasing a go-go.... :mad:
E come me, credo che voglia la maggioranza dei giocatori. :)
http://www.3dmark.com/spy/1544741
Vega?
(Sarebbe ai livelli di una Fury x @ 1200)
Free Gordon
30-04-2017, 16:12
guarda il test di corsini della 1080ti, anche clockata alla morte (media sui 1900mhz stock e in OC 2000mhz o più) va uno sputo in più della FE che clocka medio a 1700mhz, ma a detta dei più esperti le nvidia stock è come se avessero il freno a mano tirato e che in realtà hanno overclock e prestazioni da sogno con % e scalabilità che amd spostati..
Effettivamente dalla F.E. c'è veramente poca differenza...
Con un 6700K@4.5ghz poi non ci dovrebbero essere colli di alcun tipo.
Gyammy85
30-04-2017, 16:22
Vega?
Ryzen fa 7600? non credo...
siamo passati dalla 1080 alla furyx?
Il prossimo bench la voglio quanto una 1050ti :O
Roland74Fun
30-04-2017, 16:26
Ryzen fa 7600? non credo...
Si questo sito di russi favoriscono i rossi come ai vecchi tempi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/6161e4544fd5553bd145cb272da78e85.jpg
Gyammy85
30-04-2017, 16:31
Si questo sito di russi favoriscono i rossi come ai vecchi tempi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/6161e4544fd5553bd145cb272da78e85.jpg
Si ho rivisto è corretto, ma il resto no, in pratica lo score di una furyx ma con 8 giga...come sopra, il prossimo voglio Andromeda e performance da 1050ti
Free Gordon
30-04-2017, 16:46
Con quelle frequenze non si raggiungono i 12,5 TF ma meno di 10... Evidentemente mancano giusto un paio di MHz �� ... comunque già postato. Sono molto dubbioso su quei dati
Non c'è nulla di ufficiale sulle CU e sui Tflops...
Se Vega facesse 1350mhz sarebbe già un buon clock considerando le frequenze di P10. ;)
Vega?
vega entry dicono:
http://www.guru3d.com/news-story/possible-radeon-rx-vega-3dmark-time-spy-benchmark-result.html
Free Gordon
30-04-2017, 16:49
vega entry dicono:
http://www.guru3d.com/news-story/possible-radeon-rx-vega-3dmark-time-spy-benchmark-result.html
687F:C1
Vega Lite? Hmmm..
Free Gordon
30-04-2017, 16:51
se il vega cut va come la 1070 lollo :ciapet:
ma ce ne sarà ben una che va' come la 1070..no? ;)
Sennò come lo coprono il buco sopra i 260€?
Quella in realtà non è la entry, il C1 dovrebbe essere la full..
Quindi è confermato sia Vega Comunque, poi quale ancora non si sa..
Ai livelli della 1070.. '
namo bene
Free Gordon
30-04-2017, 17:04
Quella in realtà non è la entry, il C1 dovrebbe essere la full..
Quindi è confermato sia Vega Comunque, poi quale ancora non si sa..
Ai livelli della 1070.. '
namo bene
Perché non ci può essere una "Vega" che va' contro la 1070?
Imho ci deve essere, a me frega sega se è un chip più grosso downclockato/castrato o un chip fatto ad hoc.
Guardiamo cos'è successo con Ryzen: abbiamo un solo chip doppio modulo 4+4 che copre dalla fascia alta, fino al 1400 liscio... (160€).
Imho è possibile quello che dice Grid:
Vega 600€ 64CU 8GB 1500mhz (prestazioni 1080Ti-like)
Vega 450€ 64CU 8GB 1300mhz (una sorta di Nano, con consumi più bassi, prestazioni 1080-like)
Vega 300/350€ 56CU 4/8GB 1200mhz (prestazioni 1070-like)
Io credo prenderei quella da 4GB a 300. :ciapet:
va quanto una titan X.. tantè ne è la controparte... il gioco è a uso secondario,l'utilizzo principale è ben altro e ripagata in 6 mesi :D
nel 4k vado come una titan XP conftontata con un amico e relativa asus strix 1080Ti.. la sua va una media del 3% in più
Buon per te che la usi, ma non ha senso in gaming una p6000 quando con molto meno prendi una 1080ti.
Free Gordon
30-04-2017, 17:13
a parte lo scherzo, quindi si aspettano 3 vega? un light, un cut ed un full?
preghiam Iddio pater de sì... :stordita:
Free Gordon
30-04-2017, 17:17
si però onestamente, dopo tutto sto tempo, a te la situazione prospettata andrebbe bene? cioè 1 anno dopo per avere prestazioni "like" nella stessa fascia di prezzo? AMD rincorre, con prestazioni like a pari prezzo prende n'altra tranvata nei denti come 480 vs 1060.
Prezzi di listino, significa che nel giro di 60gg saranno più bassi...
Ora le 1070 più economiche stanno a 380€ spedite e le 1080 a 470.
Se Vega esce pari-prestazioni, di listino, a 350 e 450, direi che sono buone schede dai.. ;)
Avranno street price più bassi e anche Nvidia sarà costretta ad abbassare.
Poi può darsi che sia ancora ulteriormente scalato tutto in basso di 50€. Così da avere 300-400-550€.
Dato che P20 8GB è 240... ci starebbe anche...
La Vega da 56CU sarebbe un must buy.
Quindi:
Vega 1070: 300€
Vega 1080: 400€
Vega 1080Ti: 550€
Buon per te che la usi, ma non ha senso in gaming una p6000 quando con molto meno prendi una 1080ti.
ma infattti 5000€ di vga solo per giocarci... alla faccia dello sli o cross.. :sofico:
Già state facendo il totoprezzi senza considerare il prezzo delle hbm2... andiamo bene!
ma infattti 5000€ di vga solo per giocarci... alla faccia dello sli o cross.. :sofico:
Poi accoppiata con un i7 980X non ne capisco tanto il senso...
Poi accoppiata con un i7 980X non ne capisco tanto il senso...
il 980 non fa da tappo in nessun ambito in cui lo uso, ho avuto la possibilità di testarla con un i7 6950x
quindi per il cambio piattaforma attendo i nuovi naples o intel e li valuterò tra i 2, sopratutto per i nuovo dual socket e magari passaggio ad ammiraglia volta o nuove instict..se mai usciranno :oink:
Prezzi di listino, significa che nel giro di 60gg saranno più bassi...
Ora le 1070 più economiche stanno a 380€ spedite e le 1080 a 470.
Se Vega esce pari-prestazioni, di listino, a 350 e 450, direi che sono buone schede dai.. ;)
Avranno street price più bassi e anche Nvidia sarà costretta ad abbassare.
Poi può darsi che sia ancora ulteriormente scalato tutto in basso di 50€. Così da avere 300-400-550€.
Dato che P20 8GB è 240... ci starebbe anche...
La Vega da 56CU sarebbe un must buy.
Quindi:
Vega 1070: 300€
Vega 1080: 400€
Vega 1080Ti: 550€
infatti sarebbe una valida alternativa, tenendo sempre conto che in alcuni giochi andra' bene e in altri meno.
GEnte che si aspetta schede da millemila fps a 100€... magari lo fa' solo per flammare poi al lancio che non gli hanno fatto la scheda come dicevano loro :asd: mettetevi l'animo in pace
beh ma infatti non credo che il suo scopo sia giocarci ed il 980x a 4.6ghz sono pur sempre 6 core che in ambito produttività male non vanno eh..
che cmq con tale piattaforma ci gioco... senza avere problemi.. la risoluzione nativa che uso è 5k.. o doppio monitor 5k quindi la cpu è l'ultimo dei miei problemi al momento :D
Semmai fosse la light (la terza cutted dal chip full, cosa di cui dubito altamente), dimenticatevi comunque 300€ di prezzo lol.
Deludente sto primo bench comunque
Considerando che il C1 non è mai stato visto come la versione super cut( da quel poco che si sa, ovvio)
beh ma infatti non credo che il suo scopo sia giocarci ed il 980x a 4.6ghz sono pur sempre 6 core che in ambito produttività male non vanno eh..
Parliamo di un processore del 2010, con tutte le generazioni che gli sono passate davanti si guadagna anche il 20% come ipc. Per capirci un ryzen 1600 overclockato a 3.8 GHz o un 6800k stock andrebbe uguale o di più a seconda dell'ambito di utilizzo.
il 980 non fa da tappo in nessun ambito in cui lo uso, ho avuto la possibilità di testarla con un i7 6950x
quindi per il cambio piattaforma attendo i nuovi naples o intel e li valuterò tra i 2, sopratutto per i nuovo dual socket e magari passaggio ad ammiraglia volta o nuove instict..se mai usciranno :oink:
Differenze nell'ordine di quanto? Con quale software poi?
Beh poi se non trovassi le differenze con un 6950x non credo che potresti trovare differenze su naples o skylake-x (ed è una forzatura scritto così).
Gordon sarebbe bello in una mossa "alla 4870" ma sognare è vietato.. non sono mai stato disfattista però sta volta amd sta facendo incaxxare non pochi e potrebbe essere veramente ardua se cannano ulteriormente
si parla troppo di sogni, dall'altra parte c'e' un'azienda che deve fare i conti con gli investitori, le risorse a disposizione, e ricerca e sviluppo, poi tutti questi incazzati a parte questo thread o altri simili non li vedo, il titolo si e' ripreso e le stime sono positive, basta pensare che ad oggi il 60% di chi si prende un pc nuovo installa una cpu AMD, rispetto allo 0 spaccato di 3/4 anni fa non mi pare poco.
si parla troppo di sogni, dall'altra parte c'e' un'azienda che deve fare i conti con gli investitori, le risorse a disposizione, e ricerca e sviluppo, poi tutti questi incazzati a parte questo thread o altri simili non li vedo, il titolo si e' ripreso e le stime sono positive, basta pensare che ad oggi il 60% di chi si prende un pc nuovo installa una cpu AMD, rispetto allo 0 spaccato di 3/4 anni fa non mi pare poco.
Su reddit ci sono decine di post al giorno con gente che si lamenta o altri post dove postano la loro nuova 1070/1080/1080ti lol..
Fidati che tutti si lamentano, senza contare le perculate degli Nvidia users, anche quelli sono frequenti
Differenze nell'ordine di quanto? Con quale software poi?
Beh poi se non trovi le differenze con un 6950x non credo troveresti differenze su naples o skylake-x (ed è una forzatura scritto così).
Encoding video, al momento vengono sfruttate le tecnologie cuda e appoggiano esclusivamente la vga, alla prossima versione del software si passerà alle openCL e supporto a cpu multicore ( cosa richiesta da tempo da questo software ma ancora basato su architettura 32bit e max 4core ... ) io giustamente confronto nel mio campo di alvoro, di sicuro in altri campi si hanno guadagni maggiori.
la versione beta del software ad esempio con architetture multigpu e multi core si arriva ad abbattere fino ad un 60% del tempo in ambito 4k 60p per durate supriori ai 90minuti di durata.
Ah ecco gpu transcoding... a occhio e croce comunque per il futuro su opencl e transcoding via gpu mi sa che nvidia non è messa tanto bene.
Per il resto se ti becca qualche malato e legge che fai encoding via gpu inizia a menartela su come la qualità è "pessima" rispetto all'encoding via cpu.
Ah ecco gpu transcoding... a occhio e croce comunque per il futuro su opencl e transcoding via gpu mi sa che nvidia non è messa tanto bene.
Per il resto se ti becca qualche malato e legge che fai encoding via gpu inizia a menartela su come la qualità è "pessima" rispetto all'encoding via cpu.
la differenza la fa il software di codifica.. mica il tipo di hardware.. in questi casi e questi livelli l'unica cosa che serve oltre all'ottimizzazione è la potenza bruta.. cosa che con le nuove vga amd nel settore aleggia con aria festosa :D
voci sugli studi werner sembra abbiano una piattaforma in test con 6 instict in parallelo + 4 cpu naples... e la cosa sembra molto rapida rispetto ad altra piattaforma ora in uso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.