View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
ghiltanas
14-02-2012, 12:23
la 6850 fa + di 3600 al 3d inutilmark 11...imho continuo a pensare, viste le caratteristiche, che sarà sotto la 6850, e quindi tutto sta nel prezzo...le 6800 potrebbero andare tutt'altro che fuori mercato per il momento...
il bestbuy a sto giro sono le 7800, sempre + convinto
sec_death
14-02-2012, 12:57
secondo me non ci sarà nessun best buy senza concorrenza... almeno non come in passato, almeno fino a che nvidia non risponde, questa 7770 secondo me sarà sovraprezzata costerà più di un 6850 andrà circa uguale e non cambierà niente alle persone se non che amd la riesce a produrre con margini superiori viste le dimensioni del die
mi pare che esce domani sta scheda, sono molto curioso di vedere test ufficiali :)
ghiltanas
14-02-2012, 14:16
secondo me non ci sarà nessun best buy senza concorrenza... almeno non come in passato, almeno fino a che nvidia non risponde, questa 7770 secondo me sarà sovraprezzata costerà più di un 6850 andrà circa uguale e non cambierà niente alle persone se non che amd la riesce a produrre con margini superiori viste le dimensioni del die
nn ti credere...se la 7800 vanno davvero come le 6900 ma costano meno, e il consumo è quello che mi aspetto, per me sono già un bestbuy con o senza concorrenza :D
Prevendita ?
Carte graphique Radeon HD 7770 OC, 1 Go
http://www.topachat.com/boutique/img/in/in1005/in10057658/7770_3.jpg
Caractéristiques techniques :
Moteur graphique AMD Radeon™ HD 7770
Bus PCI Express 3.0
Mémoire 1024 Mo GDDR5
Fréquence d'horloge 1020 MHz
Fréquence mémoire 4600MHz (1150MHz GDDR5)
Interface mémoire 128 bits
RAMDAC 400MHz
Résolution DVI Max. 2560* 1600
Résolution D-Sub Max. 2048* 1536
Sorties
1 x D-Sub
1 x DVI
1 x HDMI
2 x DisplayPort
HDCP Oui
Acessoires
Adaptateur DVI - D-Sub
CD de pilotes et utilitaires Asus
Dimensions 8,9" x 5,5" x 1,6" pouces
149,90 €
Un po' altini come prezzi .. :D
Che dite entro mezzanotte avremo le review dovè che scade prima nda come fuso orario se e vero che vengono lanciate il 15/02/2012 stanotte qualcosa dovrebbe trapelare.:mc:
francescoG1
14-02-2012, 19:52
in questo negozio c'è già l'articolo:http://www.neon24.de/PC-Hardware/Grafikkarten/PCI-E-AMD/1024MB-PowerColor-Radeon-HD7770::27611.html
pare che gli stream processor siano 896 e i rop 16 quindi le specifiche sono un po diverse(poco)...il prezzo è un po alto più o meno simile ad una radeon 6870 da 1GB
aspettiamo domani, i prezzi mi sembrano un po' altini :)
Ma sbaglio o è la prima scheda della storia a raggiungere i 1000 mhz a default ?? :)
keroro.90
14-02-2012, 22:35
Se scalano bene in CF, sono quasi tentato di fare un cf di 7770 al posto dell'attuale di 5850...
ertruffa
15-02-2012, 06:05
http://www.guru3d.com/article/amd-radeon-hd-7750-and-7770-review/
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/HD_7750_7770_CrossFire/
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/51543-amd-radeon-hd-7770-hd-7750-review.html
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1405/pg1/sapphire-radeon-hd-7770-overclocked-graphics-card-review-introduction.html
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-amd-radeon-hd-7770-und-hd-7750/
:)
Per me è sufficiente l'immagine sotto per dire che, nel mio caso (proverrei da una 5770...), la 7770 rimane sugli scaffali...;)
http://i44.tinypic.com/hv5ilj.jpg
A questo punto non mi resta che aspettare i primi di marzo per la 7850 sperando sempre che non si collochi troppo su con il prezzo...:sperem:
anche io da possessore della 5770 posso solo che aspettare la 7850/70 o un calo dei prezzi per la 6950/70, anche perchè dalle recensioni la 7770 sta sopra alla 5770 per 4-7 fps...insomma con un po di oc stiamo lì
anche io da possessore della 5770 posso solo che aspettare la 7850/70 [...] anche perchè dalle recensioni la 7770 sta sopra alla 5770 per 4-7 fps...insomma con un po di oc stiamo lì
per forza:
saremmo dei bei baccelli a pensare di spendere soldi per un prodotto praticamente equivalente...
per forza:
saremmo dei bei baccelli a pensare di spendere soldi per un prodotto praticamente equivalente...
... che costa quanto la 6870 :asd:
maxxpower
15-02-2012, 10:43
Per me è sufficiente l'immagine sotto per dire che, nel mio caso (proverrei da una 5770...), la 7770 rimane sugli scaffali...;)
http://i44.tinypic.com/hv5ilj.jpg
A questo punto non mi resta che aspettare i primi di marzo per la 7850 sperando sempre che non si collochi troppo su con il prezzo...:sperem:
direi che concordo in pieno...anche io per cmabiare le 4870 aspetterò la serie 78xx o alla peggio prendo una 6870..;)
Futura12
15-02-2012, 10:49
La 7770 è scusate la franchezza, ridicola.
L'unica cosa decente sono i consumi,la 6870 va il 30% meglio a 1920x1200.
Gyammy85
15-02-2012, 11:11
La 7770 è scusate la franchezza, ridicola.
L'unica cosa decente sono i consumi,la 6870 va il 30% meglio a 1920x1200.
Il problema principale è il prezzo secondo me...per un htpc andrebbe benissimo
la 7770 non e' altro che una 5770 col nuovo processo produttivo e frequenze overcloccate da parte di alcune aziende leader.
Se provate a fare lo stesso OC con le 5770 da 850 @ 1000 e da 4800 @ 5000/5200 ci sn esemplari che salgono davvero bene le prestazioni saranno le stesse anche lievemente meglio. Cmq con un 1000/5000 hai quasi una 7770 a casa senza bisogno di comprarla, vga inutile per coloro che hanno una 5770 6770, tra l'altro a un prezzo molto elevato.... si compra molto di meglio :D
keroro.90
15-02-2012, 11:29
Per me è un ottima vga, e gia a 130/140e può essere un ottimo acquisto.....
Date un occhio alle perf per watt....
http://tpucdn.com/reviews/HIS/HD_7750_7770_CrossFire/images/perfwatt_1920.gif
é tra le migliori...
Poi comunque non succede quasi mai che convenga passare da una gen precedente a una successiva...di solito è più conveninet saltarne una.......
Athlon 64 3000+
15-02-2012, 11:31
Ho visto un paio di recensione e la HD 7770 è in diversi giochi alla pari con la HD 6850 e sarebbe una buona scheda se non costasse 160 euro che è il prezzo della HD 6870 che è molto più veloce.
Le due HD 77xx dovrebbero costare per essere veramente appettibili almeno 30 euro in meno del loro costo attuale.
i consumi di una vga quanto possono incidere in bolletta, nn so 10/15 euro l'anno ? E cosa puo' cambiare a una famiglia o a una coppia di sposini o conviventi ? LE vga non sono forni o climatizzatori o lavatrici che stanno tutto il giorno accesse, li si che c'e' forte consumo al punto che il contatore non regge bene il carico e stacca, altro che le vga.....
Per me è un ottima vga, e gia a 130/140e può essere un ottimo acquisto.....
Date un occhio alle perf per watt....
Chi cerca una VGA che rappresenti realmente un salto in avanti per gestire giochi (in particolare, futuri...) in FullHD e proviene da una VGA del tipo 4770,48x0, 57x0, la 7770 è scelta assolutamente inutile se non giusto per un impatto sui consumi (li vogliamo quantificare cmq nell'ordine di 10 € l'anno se va bene?).
Questo, secondo me, anche là dove venisse proposta a cifre decisamente più abbordabili (120/130€ ?) rispetto al prezzo (esagerato...) di lancio.
Per noi che "vogliamo giustificare" la spesa con il guadagno di FPS che l'acquisto-senza-svenarsi comporterebbe (e con un occhio anche ai consumi, perchè no...) non resta che aspettare qualcosa di meglio, leggi minimo 7850...e possibilmente un pò di concorrenza!
maxxpower
15-02-2012, 11:50
Chi cerca una VGA che rappresenti realmente un salto in avanti per gestire giochi (in particolare, futuri...) in FullHD e proviene da una VGA del tipo 4770,48x0, 57x0, la 7770 è scelta assolutamente inutile se non giusto per un impatto sui consumi (li vogliamo quantificare cmq nell'ordine di 10 € l'anno se va bene?).
Questo, secondo me, anche là dove venisse proposta a cifre decisamente più abbordabili (120/130€ ?) rispetto al prezzo (esagerato...) di lancio.
Per noi che "vogliamo giustificare" la spesa con il guadagno di FPS che l'acquisto-senza-svenarsi comporterebbe (e con un occhio anche ai consumi, perchè no...) non resta che aspettare qualcosa di meglio, leggi minimo 7850...e possibilmente un pò di concorrenza!
una 7850 sarebbe perfetta..ma è da vedere il boost rispetto a 6870 anche in relazione al prezzo a quel punto ;)
i consumi di una vga quanto possono incidere in bolletta, nn so 10/15 euro l'anno ? E cosa puo' cambiare a una famiglia o a una coppia di sposini o conviventi ? LE vga non sono forni o climatizzatori o lavatrici che stanno tutto il giorno accesse, li si che c'e' forte consumo al punto che il contatore non regge bene il carico e stacca, altro che le vga.....
insomma.........il mio sistema COMPLETO in full consuma come una singola GTX580 senza niente attaccato :asd: ecco a chi si rivolge schede come la 77XX........
una 7850 sarebbe perfetta..ma è da vedere il boost rispetto a 6870 anche in relazione al prezzo a quel punto ;)
IMHO la serie 78XX andrà come le 69XX con tutti i vantaggi dei 28nm e le varie nuove feature.......con un potenziale più che doppio sul lato overclock.....e le prezzeranno "bene" (per i produttori purtroppo...) sempre IMHO....
quoto :O
per me la 7770 dovrebbe costare circa 90€
ghiltanas
15-02-2012, 12:40
sinceramente dalle 7700 nn mi aspettavo nulla, sono esattamente quello che mi aspettavo, schede di fascia bassa sovrapprezzate (meglio cmq cosi se rivendo la 6850 nn la devo proprio regalare :))...
l'importante è che abbia azzeccato anche con le 7800 :sperem:
insomma.........il mio sistema COMPLETO in full consuma come una singola GTX580 senza niente attaccato :asd: ecco a chi si rivolge schede come la 77XX........
si, le nvidia e quella vga da te citata consuma davvero tanto, io alla fine mi riferisco alla 7770. C'e' da dire anche che chi compra una GTX580 lo fa perche' e' un hard gaimer estremo, ama giocare al massimo e difficilmente si potra' accontentare di una 7770, il paragone andrebbe fatto con una vga che magari consuma come la 7770 ma che va uguale o quasi a un GTX 580 :D. Io solitamente compro vga piccole perche' gioco saltuariamente e mi so accontentare, al momento ho una MSI 5770 e gioco ancora discretamente in full hd sul mio Samsung P2450, ma ripeto io sn una persona che riesce ad accetare i compromessi nelle impostazioni grafiche, per me va bene :)
La 7770 e una vga del tipo "chi si contenta gode" a patto che non la facciano pagare piu' di 100/110 perche' a questo prezzo si trovano quasi quasi delle 6850 e con un pochettino di piu' le 6870 che sono delle grandi schede e consumano pure poco, anzi in proporzione consumano pure meno specie la 70.
GneffioPinzi
15-02-2012, 13:59
niente da fare...mi aspettavo qualcosa in più per la serei 77XX...quantomeno dal punto di vista del prezzo...ma visto che sono appena uscite sicuramente qualcosa scenderanno in futuro...ma adesso per cambiare lamia 6450 mi sa che prendo una 6850 a 120€ spedita...la miglior scelta che posso fare oggi...
General Blue
15-02-2012, 14:07
Beh dalla recensione di Anand le cose non sembrano così nere... certo che un taglio di una ventina di euro sul prezzo la renderebbe più appettibile!
(O.T. cavolo la 6870 affianca e sorpassa la 560 spesso! credevo che la 6870 fosse molto più indietro :eek: )
perdi la decodifica audio a 7.1 canali della scheda video, comunque inutile se hai una scheda audio digitale con impianto dedicato, meglio usare la porta digitale dvi sui pc
;)
passando da hdmi a dvi perdi l'audio veicolato col cavo hdmi, ma se il tuo monitor ha una porta hdmi sei comunque ok, perché tutte le moderne schede video hanno almeno una porta hdmi
grazie per le risposte e mi scuso per l'ultimo OT, ma non ho colto appieno....
non capisco questo...perchè dovrei "temere" l'eventuale perdita dell'audio visto che il cavo mi serve solo per collegare monitor a pc?
Considerato che io cmq ho un 2.1 attaccato ( per ora ) alla scheda madre ed in futuro ad una scheda audio dedicata.
Quindi volevo sapere...ma voi facevate riferimento a monitor con speaker integrati? Perchè essendo interessato solo al video, escludendo il fattore "slot disponibile", se il collegamento sia tramite dvi (video ) o hdmi ( audio/video ), non riesco a capire cosa mi cambi...
ultimissima: ma usando dvi-dvi o hdmi-hdmi o hdmi-dvi via adattatore, c'è una qualche differenza in fatto di qualità video? si equivalgono tutti su tutte le res( 1920x1080, 1920x1200, 1680x1050...che prediligo )
grazie ancora!
e quindi tu cosa consigli in ques'ottica?
giochi futuri ( 2-3 anni ) ma anche attuali, da vga di 25 gen fa ( x1950pro ), silenziosa, 220-250 euro, consumi "giusti"?
la 7850?
grazie per le risposte e mi scuso per l'ultimo OT, ma non ho colto appieno....
non capisco questo...perchè dovrei "temere" l'eventuale perdita dell'audio visto che il cavo mi serve solo per collegare monitor a pc?
Considerato che io cmq ho un 2.1 attaccato ( per ora ) alla scheda madre ed in futuro ad una scheda audio dedicata.
Quindi volevo sapere...ma voi facevate riferimento a monitor con speaker integrati? Perchè essendo interessato solo al video, escludendo il fattore "slot disponibile", se il collegamento sia tramite dvi (video ) o hdmi ( audio/video ), non riesco a capire cosa mi cambi...
ultimissima: ma usando dvi-dvi o hdmi-hdmi o hdmi-dvi via adattatore, c'è una qualche differenza in fatto di qualità video? si equivalgono tutti su tutte le res( 1920x1080, 1920x1200, 1680x1050...che prediligo )
grazie ancora!
Se il tuo è un semplice monitor allora non perdi proprio nulla da hdmi a dvi, sono identici per te ;)
Non c'è alcuna differenza qualitativa, l'importante è non usare un cavo da 4 soldi (questo vale per qualsiasi connessione). Personalmente uso i cavi hdmi di amazon basics, che sono veramente eccellenti ;)
Se il tuo è un semplice monitor allora non perdi proprio nulla da hdmi a dvi, sono identici per te ;)
Non c'è alcuna differenza qualitativa, l'importante è non usare un cavo da 4 soldi (questo vale per qualsiasi connessione). Personalmente uso i cavi hdmi di amazon basics, che sono veramente eccellenti ;)
ah infatti, mi sembrava strano.
Bene per la non differenza qualitativa dvi/hdmi, almeno ora so.
:ave: per le preziose precisazioni
grazie :)
e quindi tu cosa consigli in ques'ottica?
giochi futuri ( 2-3 anni ) ma anche attuali, da vga di 25 gen fa ( x1950pro ), silenziosa, 220-250 euro, consumi "giusti"?
la 7850?
Scusa:
mi sembra di capire che te verresti da una x1950pro?
Beh, se si di cosa si stà parlando? :stordita:
E' ovvio che dalla 38x0 in giù una semplice 7750 rappresenta uno straordinario balzo in avanti.
Per chi come me, invece, ha una VGA non preistorica (quelle elencate nel mio post...), a che pro un cambio?
Per noi, per avvertire il cambio, è obbligatorio considerare una VGA non inferiore alla 7850, prezzi permettendo...
Altrimenti chiamatemi pure cogl**one...:D
Scusa:
mi sembra di capire che te verresti da una x1950pro?
Beh, se si di cosa si stà parlando? :stordita:
E' ovvio che dalla 38x0 in giù una semplice 7750 rappresenta uno straordinario balzo in avanti.
Per chi come me, invece, ha una VGA non preistorica (quelle elencate nel mio post...), a che pro un cambio?
Per noi, per avvertire il cambio, è obbligatorio considerare una VGA non inferiore alla 7850, prezzi permettendo...
Altrimenti chiamatemi pure cogl**one...:D
no hai ragione, mi sono spiegato male. Certo che il vostro è tutt'altro caso, visto che avete già qualcosa di valido oggigiorno ed è ovvio il balzo in avanti per chi come me ha "un fossile".
Il mio era più uno sguardo al futuro. Visto che io cambio il pc in toto, o quasi, ogni 3 anni circa, volevo giusto capire ora ( visto le imminenti uscite di schede "next gen" ) quale scheda valida di fascia medio-alta (220-270 euro ) sarebbe ottima in ottica futura, ovvero che mi permetta di giocare decentemente ( a dettagli medi, no prob, e no FPS ) per i prossimi 2-3 anni.
Ma giusto così senza impegno, se ti eri già fatto un'idea :sofico:
ps: probabilmente è troppo presto e per ben valutare bisogna aspettare 2 mesetti, concorrenza compresa, ma visto che c'ero, ho provato :D
no hai ragione [...]
Il mio era più uno sguardo al futuro [...]
è chiaro che più spendi oggi e > è il beneficio che ne ricavi anche dopo un era geologica informatica...:p
Se hai i mezzi per prendere una 7870, ti prendi quella (o una 7950 :ciapet: ...) e sei a posto per i prossimi 2/3 anni per la risoluzione FullHD...
sec_death
15-02-2012, 15:49
ragazzi succederà la stessa cosa con le 7850/70 rispetto alle 6950 costeranno uguali e andranno circa uguali... senza concorrenza non c'è nessun miglioramento
cmq mi interessava questa 7770 ma a mio modo di vedere fa schifo... overcloccata al massimo e poi si fa superare dalla 5770 in un test... 5770 che si trova a 50 -60' euro in meno ed è vecchia di 2 anni...
facendo cmq 2 rapidi conti della serva :read: (senza quindi ambire a pontificare alcunchè...), stimo in circa 1300 shader + una frequenza di circa 950Mhz le condizioni necessarie per pareggiare una 6950...
PS: le speculazioni che caratteristiche attribuiscono alle 78x0? :fagiano:
è chiaro che più spendi oggi e > è il beneficio che ne ricavi anche dopo un era geologica informatica...:p
Se hai i mezzi per prendere una 7870, ti prendi quella (o una 7950 :ciapet: ...) e sei a posto per i prossimi 2/3 anni per la risoluzione FullHD...
bhe certo più spendi è più ti dura...il problema è sempre il budget "ottimizzato".
Cmq grazie, me la segno e vediamo un pò
appleroof
16-02-2012, 12:27
http://www.brightsideofnews.com/news/2012/2/15/msi-offers-a-fantastic-3525-overclock-on-radeon-hd-7770-135ghz-clock!.aspx
@gabbia
per come la vedo io il tuo budget è più che giusto per l'utilizzo che ne dovrai fare, anche io come te non sono un hardcore gamer o un fanatico delle prestazioni assolute, da una certa soglia di prezzo in poi il rapporto prestazioni/prezzo cala di molto per le schede video, visto tale rapporto andare oltre una 78xx / 69xx non converrebbe
SuperCiuk77
16-02-2012, 19:00
:) con le 7850/7870 si potranno fare configurazioni a 4 schede?
@gabbia
per come la vedo io il tuo budget è più che giusto per l'utilizzo che ne dovrai fare, anche io come te non sono un hardcore gamer o un fanatico delle prestazioni assolute, da una certa soglia di prezzo in poi il rapporto prestazioni/prezzo cala di molto per le schede video, visto tale rapporto andare oltre una 78xx / 69xx non converrebbe
perfetto grazie, appunto scritto ;)
http://www.xtremehardware.it/images/stories/news/radeon_hd_7800_series.jpg
http://www.xtremehardware.it/news/hardware/pronte-le-gpu-amd-radeon-hd-7850-hd-7870-e-hd-7890-201202206495/
giovanbattista
20-02-2012, 13:40
http://wccftech.com/wp-content/uploads/2012/02/silineupe.jpg
AMD Pitcairn Specifications Surface
The launch of AMD's Radeon 7800 series is on course for March, as AMD wants to complete the launches of the entire Radeon 7000 series before NVIDIA even has its first GPU out. Radeon HD 7800 will be designed to occupy key price points in the sub-$300 market segment, where it strikes price-performance sweetspots for gamers. Central to this series is a new 28 nm GPU, codenamed "Pitcairn", from which will be derived three SKUs: the Radeon HD 7870, Radeon HD 7850 2 GB, and Radeon HD 7850 1 GB. The specifications look like this:
Radeon HD 7850
20 Graphics CoreNext Compute Units, 1280 stream processors
80 TMUs, 24 ROPs (de-linked from the memory bus, of course)
256-bit wide GDDR5 memory interface, 2 GB and 1 GB variants
Clock speeds of 900 MHz core, 1250 MHz (5.00 GHz effective) memory
Radeon HD 7870
22 GCN CUs, 1408 stream processors
88 TMUs, 24 ROPs (de-linked from memory bus)
256-bit wide GDDR5 memory interface, 2 GB
Clock speeds of 950 MHz core, 1375 MHz (5.50 GHz effective) memory
http://www.techpowerup.com/160868/AMD-Pitcairn-Specifications-Surface.html
edit: x XB-J, visto solo ora il tuo post, anche la 7890, chissà che "piccolo" mostro
appleroof
20-02-2012, 14:23
http://i.imgur.com/Eh0Pll.jpg (http://imgur.com/Eh0Pl)
il 100% è dato dalla 6750
http://www.3dcenter.org/news/was-von-radeon-hd-7850-7870-zu-erwarten-ist
ghiltanas
20-02-2012, 14:28
la 7870 quindi dovrebbe stare li con la 6970 (che è quello che mi aspetto, solo che sarà migliore in ogni altro aspetto: consumi, temp e rumorosità spero), la 7850 mi pare invece stimata un pò bassa, se veramente la differenza sarà di cosi pochi sp con la sorella maggiore, nn dovrebbe stare troppo distante dalla 6950
appleroof
20-02-2012, 14:30
la 7870 quindi dovrebbe stare li con la 6970 (che è quello che mi aspetto, solo che sarà migliore in ogni altro aspetto: consumi, temp e rumorosità spero), la 7850 mi pare invece stimata un pò bassa, se veramente la differenza sarà di cosi pochi sp con la sorella maggiore, nn dovrebbe stare troppo distante dalla 6950
bella scheda la 7870, se così fosse...bisogna vedere il prezzo di lancio e vedere se non conviene una 6970, unica cosa
edit: non avevo visto su trovaprezzi le 6970 a 300 euri, allora se la 7870 costerà tanto, conviene senz'altro quest'ultima per si presume minori consumi ecc ecc
ghiltanas
20-02-2012, 14:39
bella scheda la 7870, se così fosse...bisogna vedere il prezzo di lancio e vedere se non conviene una 6970, unica cosa
edit: non avevo visto su trovaprezzi le 6970 a 300 euri, allora se la 7870 costerà tanto, conviene senz'altro quest'ultima per si presume minori consumi ecc ecc
la mia idea è proprio di andare sulla 7870, però imho si può fare anche di meglio come prezzo nn ufficiale, anche perchè per fortuna di concorrenza in quella fascia ce n'è (per esempio gtx570 o la stessa hd6970, però il fattore consumi è importante per me, forse nn cambio ali ancora per un pò :D)
sbudellaman
20-02-2012, 14:40
Boh non capisco... la 6950 si trova a 200 euro, la 7850 che va meno costerà 210.
La 6970 viene 280, la 7870 che va uguale costerà 300.
Il tutto secondo questi grafici.
Bah, si sa che solitamente il costo si abbassa dopo poco... però sinceramente io mi aspetterei prezzi un pò più bassi di questi anche al lancio.
Aspettiamo dati ufficiali ma con la 7770 si è un pò capito l'andazzo...
facendo cmq 2 rapidi conti della serva :read: (senza quindi ambire a pontificare alcunchè...), stimo in circa 1300 shader + una frequenza di circa 950Mhz le condizioni necessarie per pareggiare una 6950...
Nel mio piccolo posso dire di aver imbroccato il mio SuperEnalotto...:p
Quello che c'è da dire, inoltre (oltre al prezzo che, a prescindere dallo specifico modello, è sicuramente maggiorato di un buon 30€ rispetto al suo livello naturale...), è il fatto che l'architettura CGN costituisce un passo avanti importante per tutto il discorso legato al GPGPU.
A titolo di esempio, guardate che risultati stacca la piccola 7770 in questo ambito:
Link (http://www.anandtech.com/show/5541/amd-radeon-hd-7750-radeon-hd-7770-ghz-edition-review/21)
Sbalorditivo...
ghiltanas
20-02-2012, 21:17
Boh non capisco... la 6950 si trova a 200 euro, la 7850 che va meno costerà 210.
La 6970 viene 280, la 7870 che va uguale costerà 300.
Il tutto secondo questi grafici.
Bah, si sa che solitamente il costo si abbassa dopo poco... però sinceramente io mi aspetterei prezzi un pò più bassi di questi anche al lancio.
Aspettiamo dati ufficiali ma con la 7770 si è un pò capito l'andazzo...
la prima hd6950 da 2gb che vedo viene 223 euro su trovaprezzi, a 200 il modello da 1gb
la 7870 dovrebbe andare uguale, se costasse anche 10 euro + di al lancio nn ci vedrei nulla di strano, visto che dovrebbe consumare molto meno ed avere un migliore sistema di dissipazione..Inoltre in cross sto gnc è mostruoso, altro valore aggiunto ;)
GneffioPinzi
20-02-2012, 21:31
la prima hd6950 da 2gb che vedo viene 223 euro su trovaprezzi, a 200 il modello da 1gb
la 7870 dovrebbe andare uguale, se costasse anche 10 euro + di al lancio nn ci vedrei nulla di strano, visto che dovrebbe consumare molto meno ed avere un migliore sistema di dissipazione..Inoltre in cross sto gnc è mostruoso, altro valore aggiunto ;)
dall'idea che mi sono fatto leggendo i vari articoli in giro per la rete credo che troveremo la HD 7870 2GB a 280€ mentre la HD 7850 a circa 230€ AL LANCIO! Dopo un paio di settimane, come al solito, si andranno ad assestare sui circa 240€/210-200€ rispettivamente, salvo uscita di Kepler che potrebbe portare, a mio avviso e se avrà le caratteristiche decantate, ad un ulteriore ribasso di almeno 20€ a scheda... Cmq spero di sbagliarmi alla grande sul prezzo di lancio e che sia più aggressivo così da poter valutare l'acquisto di una 7850 =)
ghiltanas
20-02-2012, 22:03
dall'idea che mi sono fatto leggendo i vari articoli in giro per la rete credo che troveremo la HD 7870 2GB a 280€ mentre la HD 7850 a circa 230€ AL LANCIO! Dopo un paio di settimane, come al solito, si andranno ad assestare sui circa 240€/210-200€ rispettivamente, salvo uscita di Kepler che potrebbe portare, a mio avviso e se avrà le caratteristiche decantate, ad un ulteriore ribasso di almeno 20€ a scheda... Cmq spero di sbagliarmi alla grande sul prezzo di lancio e che sia più aggressivo così da poter valutare l'acquisto di una 7850 =)
Mi pare molto ottimistica come visione (spero ovviamente tu abbia ragione :) ), quei prezzi dopo così poco mmm
sbudellaman
20-02-2012, 22:05
la prima hd6950 da 2gb che vedo viene 223 euro su trovaprezzi, a 200 il modello da 1gb Beh lo scarto prestazionale fra le due è in media quasi inesistente http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_6950_1_GB/22.html chi spende di più per la 2gb lo fa per avere maggiori possibilità col mod a 6970, o perchè lo allettano i 2gb e basta.
Spero che per una scheda dalle prestazioni inferiori alla 6950 venga dato un prezzo equo, ecco tutto. Non vedo perchè dovrebbe costare di più se va meno.
Beh in quei grafici dice appena sotto la 6970, che costa 280 e non 300... speriamo sia come dici tu.
ghiltanas
20-02-2012, 22:21
Beh lo scarto prestazionale fra le due è in media quasi inesistente http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_6950_1_GB/22.html chi spende di più per la 2gb lo fa per avere maggiori possibilità col mod a 6970, o perchè lo allettano i 2gb e basta.
Spero che per una scheda dalle prestazioni inferiori alla 6950 venga dato un prezzo equo, ecco tutto. Non vedo perchè dovrebbe costare di più se va meno.
Beh in quei grafici dice appena sotto la 6970, che costa 280 e non 300... speriamo sia come dici tu.
Ok pero' quel giga in + te lo devono far pagare ( io personalmente per 20 euro avrei preso la 2gb), chiaramente la anche la 7850 da 1giga costerà vicino ai 200 o poco +..per la 7870 si dice 299$ , speriamo in un cambio equo almeno dopo il primo periodo, quindi nn 300 euro, ma 270-280 :)
sbudellaman
20-02-2012, 22:30
Ok pero' quel giga in + te lo devono far pagare ( io personalmente per 20 euro avrei preso la 2gb), chiaramente la anche la 7850 da 1giga costerà vicino ai 200 o poco +..per la 7870 si dice 299$ , speriamo in un cambio equo almeno dopo il primo periodo, quindi nn 300 euro, ma 270-280 :)
A quanto ho capito anche per la 7850 ci saranno le versioni da 1 e 2 gb, quindi sarà lo stesso discorso.
Per la 7870 l'ultimo rumor di appleroof dice 330$ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36956522&postcount=299
ghiltanas
20-02-2012, 22:41
A quanto ho capito anche per la 7850 ci saranno le versioni da 1 e 2 gb, quindi sarà lo stesso discorso.
Per la 7870 l'ultimo rumor di appleroof dice 330$ http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36956522&postcount=299
si chiaro, dicevo appunto che i 200 euro della 6950 vanno paragonati al prezzo della 7850 da 1gb, mentre la versioneda 2gb con i 220-230 della 6950 da 2gb...
le altri fonti la danno sotto i 300$
Insert coin
21-02-2012, 05:42
Anche per la HD7850 bastera' un solo connettore a 6 pin?
Ma sbaglio o quel prospetto dice che questa scheda verra' presentata a febbraio?
giovanbattista
21-02-2012, 17:05
cosa non ti torna siamo a poco + di metà mese ed è pronta al lancio
General Blue
21-02-2012, 18:27
Ma le percentuali a cosa si riferiscono? alle prestazioni no sicuro perchè non c'è certo un 40% tra la 7950 e la 7970...
Insert coin
21-02-2012, 18:34
cosa non ti torna siamo a poco + di metà mese ed è pronta al lancio
Che nel prospetto mostrato si parla di febbraio per la 7850 e non di marzo, e visto che alla fine del mese manca ancora una settimana pensavo che il lancio della scheda fosse ormai imminente.
ghiltanas
21-02-2012, 18:39
Anche per la HD7850 bastera' un solo connettore a 6 pin?
in che senso anche? se parli della 7870 imho no, ne avrà 2, con un tdp intorno ai 170w...
con la 7850 invece dovrebbero farcela a farla stare sotto ai 150w di tdp e quindi un solo connettore 6pin
ghiltanas
21-02-2012, 18:49
Ma le percentuali a cosa si riferiscono? alle prestazioni no sicuro perchè non c'è certo un 40% tra la 7950 e la 7970...
occhio che sono %...relative alla 6750...
guardando computerbase ti accorgi dell'errore che stai facendo:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-amd-radeon-hd-7950-crossfire/5/#abschnitt_leistung_mit_aaaf
se punti sulla 7950 (quindi usandola come riferimento) la differenza percentuale con la 7970 è del 16%, se punti sulla gtx460 è del 31 ;)
General Blue
21-02-2012, 19:54
occhio che sono %...relative alla 6750...
guardando computerbase ti accorgi dell'errore che stai facendo:
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-amd-radeon-hd-7950-crossfire/5/#abschnitt_leistung_mit_aaaf
se punti sulla 7950 (quindi usandola come riferimento) la differenza percentuale con la 7970 è del 16%, se punti sulla gtx460 è del 31 ;)
DOh :doh:
Grazie :D
GneffioPinzi
21-02-2012, 20:25
ma la 7770 non l'ha presa nessuno qui?! :) in giro non mi è sembrato di leggere argomenti sulla 7770 tranne le varie recensioni e i commenti delle suddette.
Non cosa ne pensate, ma questa nuova generazione di gpu mi sta deludendo un pò, soprattutto per via dei prezzi esorbitanti. Ok (ma neanche troppo) per la 7970 che è la singola gpu più potente del mercato, ma i prezzi che si prospettano per le 7800 mi sembrano veramente eccessivi.
ghiltanas
21-02-2012, 20:49
ma la 7770 non l'ha presa nessuno qui?! :) in giro non mi è sembrato di leggere argomenti sulla 7770 tranne le varie recensioni e i commenti delle suddette.
E chi e' il bischero (detto proprio in toscano)che la compra scusa??? Sta a 140 quando a quella cifra prendi una 6870 nn reference, che va nettamente di +
E chi e' il bischero (detto proprio in toscano)che la compra scusa??? Sta a 140 quando a quella cifra prendi una 6870 nn reference, che va nettamente di +
infatti, a quel prezzo si comprano schede prestazionalmente piu' performanti.
non so come ragioniate voi, per questo premetto che potrei sbagliarmi io
all'uscita delle 5770, la 5770 mi pare venisse €138 o di più
ricordo di aver comprato uan 5770 a 512 sui 130-140
questo era il mio punto primo, per dire che il prezzo è quello
il processo produttivo è nuovo
sia su quella che sulle 79, i rivenditori ci stan stracaricando e questo si vede anche dalla calata a picco dei prezzi
perchè dire "ci compri una vga più prestante?"
in parte è giusto, per chi ha quel budget e vuole aggiornare il pc
in parte è anche vero che alcuni di quelli che mirano a una scheda simile a una 7770, vogliono avere bassi consumi, buone prestazioni, e magari infilarla in htpc o simili
poi sono stati postati, mi pare, ambiti in cui la 7770 va molto di più di una 5770
comunque sia, il prezzo, a mio parere è quello
che poi giustamente si faccia presente che ci si prende una 6870 è corretto
però sono 2 schede diverse
compararla con la 5770 lato prezzo/prestazioni è sbagliato, se considerato il prezzo di uscita della 5770
cosa si diceva della 5770?
"perchè comprare una 5770, quando allo stesso prezzo si ha una 4870 512 che va di più?"
a me sembrano esattamente gli stessi vecchi ragionamenti
ghiltanas
22-02-2012, 00:35
la 7970 nn ha rivali e giustamente può fare il bello e il cattivo tempo, la 7770 no, è posizionata in una fascia che nn è la sua.
I discorsi sulle prestazioni hanno senso eccome, è soprattutto in base a quello che si determina la fascia di prezzo.
la 7970 nn ha rivali e giustamente può fare il bello e il cattivo tempo, la 7770 no, è posizionata in una fascia che nn è la sua.
I discorsi sulle prestazioni hanno senso eccome, è soprattutto in base a quello che si determina la fascia di prezzo.
io guardo il prezzo di uscita
e il prezzo di uscita della 6870 non era quello
il prezzo di uscita della 7770 era quello della 5770 e la 4870 andava di più al bench e all'atto pratico, e mi pare di un buon punteggio
che abbiano senso i discorsi su prezzo prestazioni, come ho già detto sopra, ti do ragione, in parte, perchè in parte vale quello detto sopra, senza contare quello che ho già detto (nuovo pp, prezzo di uscita)
il prezzo non è tutto, l'utilizzo delle 2 schede è diverso, sebbene la 7770 possa prestazionalmente ingannare, permettendo molto di più di una scheda da mulo
io cambiai la 4870 alla 5770, rimettendoci in prezzo prestazioni, perchè mi serviva l'utilizzo della 5770:
- rumore nada
- prestazioni buone
- bassi consumi e calore
- nada sbattimenti di dissipatore e tweak per i consumi
ovvio qui la 7770 va a sbattere contro troppe schede, ma per me quel prezzo è giusto (cento cento cento!)
ma prezzo prestazioni vale tanto quanto utilizzo
attenzione, io faccio questo ragionamento, perche' ho una 5770 a 1000/4800, se dovessi cambiare scheda mi butterei o su una 6870 o meglio ancora su la nuova 7850.... se io cambio vga un riscontro prestazionale lo vorrei avere.
La 7770 la vedo per coloro che hanno vecchie vga, tanto per dire una 3850 o meno, solo a quel punto, dovendo spendere 140/150 consiglierei sicuramente una 6870, rapporto prestazioni prezzo e' molto favorevole e per la verita' e' una scheda che per la categoria non consuma tantissimo, specie se la compariamo alla stessa categoria delle vga di casa Nvidia.
Di sicuro un hard gaimers abituato da una vita a grosse vga perche' ama giocare al massimo col proprio pc non comprera' mai una 7770, sarebbe una contraddizione in termini; quella o forse molto di meno la puo' prendere per un server utilitario per navigare, chattare, Facebook e vedere qualche divx ma a quel punto vanno benone le gpu integrate nella cpu o nel chipset della piastra madre.
Non cosa ne pensate, ma questa nuova generazione di gpu mi sta deludendo un pò, soprattutto per via dei prezzi esorbitanti. Ok (ma neanche troppo) per la 7970 che è la singola gpu più potente del mercato, ma i prezzi che si prospettano per le 7800 mi sembrano veramente eccessivi.
Dov'è il problema? Tengo la 6950@70 fino a che i tempi e i prezzi non sono opportuni :D
Foglia Morta
23-02-2012, 10:11
Notizia a lato: http://www.tomshw.it/cont/news/sony-playstation-4-con-grafica-amd-nvidia-fuori-dai-giochi/36056/1.html
Forbes sarebbe la terza fonte ( dopo [H]ardOcp e Charlie di semiaccurate ) a dire che anche la prossima console Sony avrà gpu AMD
ghiltanas
23-02-2012, 11:06
Notizia a lato: http://www.tomshw.it/cont/news/sony-playstation-4-con-grafica-amd-nvidia-fuori-dai-giochi/36056/1.html
Forbes sarebbe la terza fonte ( dopo [H]ardOcp e Charlie di semiaccurate ) a dire che anche la prossima console Sony avrà gpu AMD
speriamo solo usino le 7000, una 7850 in una console sarebbe un sogno :sofico:
e imho neanche proibitivo, in fondo ai produttori di console servono solo le gpu, e a loro una gpu come pit pro costerebbe a dire tanto 150$
e imho neanche proibitivo, in fondo ai produttori di console servono solo le gpu, e a loro una gpu come pit pro costerebbe a dire tanto 150$
Se la pagano 20 $ è tanto altro che 150 :fagiano:
jack"the ripper"
23-02-2012, 13:07
Visto che i consumi energetici dovranno essere tenuti sotto controllo..è tanto se metteranno una 7750..
Io vorrei invece avere notizie sulle 7970M.
Dicono in giro che siano delle 7870 (probabilmente con clock leggermente abbassato) ma non c'é nulla di ufficiale.
Foglia Morta
23-02-2012, 13:40
Penso che per le console AMD continui con design custom... personalizzazioni chiaramente derivate da ciò che ha in cantiere per le gpu discrete ma pur sempre personalizzazioni ad hoc per chi comprerà poi il progetto. Dato che comunque manca ancora parecchio tempo non mi meraviglierei se avessero caratteristiche in parte simili alla serie successiva a Southern Islands
Anche perché la gpu dentro allo scatolotto microsoft é una specie di ibrido tra x1950 e r600. Di solito mettono dentro schede all'avanguardia, proprio per resistere negli anni.
ghiltanas
23-02-2012, 15:41
Penso che per le console AMD continui con design custom... personalizzazioni chiaramente derivate da ciò che ha in cantiere per le gpu discrete ma pur sempre personalizzazioni ad hoc per chi comprerà poi il progetto. Dato che comunque manca ancora parecchio tempo non mi meraviglierei se avessero caratteristiche in parte simili alla serie successiva a Southern Islands
ah si quello sicuramente, basti pensare che con la 360 hanno anticipato i tempi degli shaders unificati, arrivati su pc solo + tardi con g80
ghiltanas
28-02-2012, 12:44
sembra che le presentaranno al cebit le 7800...speriamo nn vedo l'ora che escano:fagiano:
sbudellaman
28-02-2012, 13:10
Ma le 7800 non dovevano uscire entro la fine di febbraio ? C'è stato un rinvio ? Perchè questo silenzio ?
Ma le 7800 non dovevano uscire entro la fine di febbraio ? C'è stato un rinvio ? Perchè questo silenzio ?Le hanno posticipate a Marzo.
Le hanno posticipate a Marzo.
Chi ha detto Kepler? :stordita:
Se sono veri i prezzi delle hd78xx che danno quihttp://www.hwmaster.com/2012/02/28/amd-hd7800-series-lancio-posticipato-al-6-marzo/ allora probabilmente le nvidia fanno paura
GneffioPinzi
29-02-2012, 02:26
Se sono veri i prezzi delle hd78xx che danno quihttp://www.hwmaster.com/2012/02/28/amd-hd7800-series-lancio-posticipato-al-6-marzo/ allora probabilmente le nvidia fanno paura
Mhà... Mi sembra difficile onestamente. Consideriamo che la 7770 è prezzata 159 all'uscita quindi la 7850 a 169$ sarebbe la morte della tanto decantata 7770, anche se un prezzo del genere farebbe felicissimi tutti noi! Staremo a vedere...
Peace!
Gneffio
ghiltanas
29-02-2012, 08:11
è un copia incolla della news su hdblog mi pare, e hanno copiato anche gli errori. Il problema è che la gente nn è in grado manco di leggere una slide semplicissima:
Pitcair è palesemente posizionato fra 399 e 199 $, io vorrei sapere 199 e 169$ rispettivamente per 7870 e 7850 dove l'hanno estrapolato :rolleyes:
Imho: 7870 2gb -> 299$
7850 2gb -> 239$
7850 1gb -> 199$
magari piazzano la 7770 a 115€ :D e sostituiscono finalmente la 6770 :)
115 euro molti shop vendono le 6850, uno shop a quel prezzo le vende con spedizioni incluse.
Simedan1985
29-02-2012, 13:20
Mah una 7870 a 199$ penso sia pura fantasia , c'è da dire che di solito nella fascia medio alta è dove si combatte la battaglia prezzo /prestazioni (vedi 560 ti e 6870)
appleroof
02-03-2012, 12:58
GCN su playstation 4? http://semiaccurate.com/2012/03/02/sony-playstation-4-will-be-an-x86-cpu-with-an-amd-gpu/
Foglia Morta
02-03-2012, 14:38
Iniziano a vedersi le HD7800: http://we.pcinlife.com/thread-1843928-1-1.html
appleroof
03-03-2012, 10:18
http://i.imgur.com/dj3xDl.jpg (http://imgur.com/dj3xD)
http://www.3dcenter.org/news/die-spezifikationen-zur-amd-radeon-hd-7800-serie
2lame_4fame
03-03-2012, 13:59
175watt?porca se hanno alzato il tiro
<Masquerade>
03-03-2012, 14:55
PCGH Test Seite 26/27 7870/7850 Last 114/98Watt idle 11/10Watt
BF3 1920*1080 4MSAA-FXAA Ultra
7950 36.7fps
7870 35.9fps
GTX570 35.5fps
6970 32.5fps
7850 30.1fps
6950 28.6fps
Crysis 2 1920*1080 Ingame AA Max Detail DX11
7950 43.5fps
7870 39fps
GTX570 36.2fps
6970 33.1fps
7850 32.4fps
6950 29.9fps
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showpost.php?p=9193514&postcount=195
PCGH Test Seite 26/27 7870/7850 Last 114/98Watt idle 11/10Watt
BF3 1920*1080 4MSAA-FXAA Ultra
7950 36.7fps
7870 35.9fps
GTX570 35.5fps
6970 32.5fps
7850 30.1fps
6950 28.6fps
Crysis 2 1920*1080 Ingame AA Max Detail DX11
7950 43.5fps
7870 39fps
GTX570 36.2fps
6970 33.1fps
7850 32.4fps
6950 29.9fps
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showpost.php?p=9193514&postcount=195Lo dicevo che sarebbero andate piú delle 6970.
Solo non pensavo stessero cosí a ridosso delle 7950...ovviamente aspettando le recensioni ufficiali.
ghiltanas
03-03-2012, 15:15
http://i.imgur.com/dj3xDl.jpg (http://imgur.com/dj3xD)
mmm 45w di differenza di tdp mi fanno pensare che la 7870 andrà forte :)
ghiltanas
03-03-2012, 15:17
Lo dicevo che sarebbero andate piú delle 6970.
Solo non pensavo stessero cosí a ridosso delle 7950...ovviamente aspettando le recensioni ufficiali.
sn a ridosso della 7950 in 2 giochi molto pesanti, in cui quindi è normale le varie schede stiano in un range ristretto
In titoli in cui si raggiungono invece i 90-100 fps, probabilmente la 7870 avrà uno scarto maggiore
leoneazzurro
03-03-2012, 15:18
Lo dicevo che sarebbero andate piú delle 6970.
Infatti nella maggior parte dei casi non sarà così, soprattutto alle risoluzioni più elevate. Infatti in un sommario prestazionale riprtato più avanti nel thread la 7870 si piazza tra la 6970 e la 6950. Possibile quindi che sia limitata dalla scelta di memorie un po' conservative. Il dato positivo sembra essere il consumo, che a quanto dichiarato sarebbe nell'intorno di 114W...
Infatti nella maggior parte dei casi non sarà così, soprattutto alle risoluzioni più elevate. Infatti in un sommario prestazionale riprtato più avanti nel thread la 7870 si piazza tra la 6970 e la 6950. Possibile quindi che sia limitata dalla scelta di memorie un po' conservative. Il dato positivo sembra essere il consumo, che a quanto dichiarato sarebbe nell'intorno di 114W...Ah, ecco.
Peró mi pare strana tutta questa discrepanza tra 7950 e 7870 (che hanno la stessa architettura).
Anche perché BF3 e Crysis 2 sono tra i titoli piú pesanti oggi per una gpu e dovrebbero essere praticamente il worst scenario.
In alcuni casi la 7870 va come la 7950, in altri molto meno di una 6970...
Comunque i 114W fanno ben sperare per le 7970m mobile, con una limatina sulle frequenze e voltaggi si arrivano a risultati interessanti.
<Masquerade>
03-03-2012, 15:33
Infatti nella maggior parte dei casi non sarà così, soprattutto alle risoluzioni più elevate. Infatti in un sommario prestazionale riprtato più avanti nel thread la 7870 si piazza tra la 6970 e la 6950. Possibile quindi che sia limitata dalla scelta di memorie un po' conservative. Il dato positivo sembra essere il consumo, che a quanto dichiarato sarebbe nell'intorno di 114W...
Möglich laut PCGH laufen die 7870/50 mit 1.2Volt aber keine Infos zum OC.
Ups Hätte mal nach recht's schauen müssen,die Karten wurden schon durch den ganzen Parcour gejagt.(BFBC2,Crysis Warhead,Dirt3,Dragon Age 2,ME2,Metro2033,Starcraft 2)
100%= 7970
580 88.3%
7950 85.1%
6970 77.7%
570 75.9%
560TI 448 73%
7870 72.9%
6950 68.7%
560Ti 64%
7850 60.8%
560 58%
6780 56.5%
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showpost.php?p=9193540&postcount=203
<Masquerade>
03-03-2012, 15:52
prestazioni a 2560x secondo amd http://www.chiphell.com/thread-373418-1-1.html
ghiltanas
03-03-2012, 15:58
Möglich laut PCGH laufen die 7870/50 mit 1.2Volt aber keine Infos zum OC.
Ups Hätte mal nach recht's schauen müssen,die Karten wurden schon durch den ganzen Parcour gejagt.(BFBC2,Crysis Warhead,Dirt3,Dragon Age 2,ME2,Metro2033,Starcraft 2)
100%= 7970
580 88.3%
7950 85.1%
6970 77.7%
570 75.9%
560TI 448 73%
7870 72.9%
6950 68.7%
560Ti 64%
7850 60.8%
560 58%
6780 56.5%
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showpost.php?p=9193540&postcount=203
allora il prezzo giusto della 7870 dovrebbe essere 250-260 massimo, in virtù del prezzo attuale della 570
prestazioni a 2560x secondo amd http://www.chiphell.com/thread-373418-1-1.htmlVabbé, a 2560x1600 non servono a niente le comparative, la ram in piú fa la differenza nella maggior parte dei risultati.
Interessanti ste schedozze, iscritto:)
leoneazzurro
03-03-2012, 16:43
Slides ufficiali AMD
http://chinese.vr-zone.com/11249/amd-hd7870-hd7850-03032012/
Slides ufficiali AMD
http://chinese.vr-zone.com/11249/amd-hd7870-hd7850-03032012/
Se nei sogni :asd: non credo minimamente a quelle slide, come non crederò a quelle di nvidia quando sarà prossima al lancio delle nuove schede, mi fido solo dei bench effettuati dalle testate;)
leoneazzurro
03-03-2012, 16:57
Ovviamente, le riporto per completezza
appleroof
03-03-2012, 17:32
ma parlate della 7870?
leoneazzurro
03-03-2012, 17:38
ma parlate della 7870?
A detta del tizio del forum tedesco, si.
appleroof
03-03-2012, 17:38
A detta del tizio del forum tedesco, si.
ah però..molto lontano dal tdp ufficiale...se fosse così sarebbe ottimo rispetto alle prestazioni
dovrebbe costare sui 300 al lancio giusto?
Athlon 64 3000+
03-03-2012, 17:45
Fate bene a non crederci perchè per curiosità ho guardato la recensione di anandtech sulla HD 7950 e in giochi come BF3 e CV neanche quest'ultima da dei distacchi del genere alla GTX570.
Poi ho guardato giochi in altre recensione come Deus Ex e Shogun 2 ed è la stessa cosa.
Athlon 64 3000+
03-03-2012, 17:48
A parte le slide che sembrano pesantemente farlocche sembra che la HD 7870 avrà prestazioni prossime alla HD 7950 redendo quest'ultima molto meno consigliabile come acquisto.
leoneazzurro
03-03-2012, 17:50
I prezzi non sono riportati, ma viste le schede con le quali vengono confrontate, il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da queste (a naso direi 349$ per la 7870)
appleroof
03-03-2012, 17:52
ah però..molto lontano dal tdp ufficiale...se fosse così sarebbe ottimo rispetto alle prestazioni
dovrebbe costare sui 300 al lancio giusto?
mi autoquoto perchè da qui pare che la 7770 consumi 155w se capisco bene la tabella
http://i.imgur.com/1AtCE.jpg (http://imgur.com/1AtCE)
http://www.hardocp.com/article/2012/02/14/xfx_r7770_black_edition_super_overclocked_review/9
se così fosse ovviamente appare impossibile 114w per la 7870 e più realistico anzi addirittura ottimistico il 175w di tdp...boh
A parte le slide che sembrano pesantemente farlocche sembra che la HD 7870 avrà prestazioni prossime alla HD 7950 redendo quest'ultima molto meno consigliabile come acquisto.
a sua volta però lo rimane rispetto alla 7970, occandola praticamente sono la stessa scheda a costo minore
leoneazzurro
03-03-2012, 17:56
mi autoquoto perchè da qui pare che la 7770 consumi 155w se capisco bene la tabella
http://i.imgur.com/1AtCE.jpg (http://imgur.com/1AtCE)
http://www.hardocp.com/article/2012/02/14/xfx_r7770_black_edition_super_overclocked_review/9
se così fosse ovviamente appare impossibile 114w per la 7870 e più realistico anzi addirittura ottimistico il 175w di tdp...boh
Quello è il totale del sistema.. oltretutto in full load tutti i componenti consumano di più. Poi possibile che sia un esemplare fortunato o che il tizio in questione dica stupidaggini (o ha scambiato il TDP con quello della 7850, chissà).
dav1deser
03-03-2012, 18:01
Quello è il totale del sistema.. oltretutto in full load tutti i componenti consumano di più. Poi possibile che sia un esemplare fortunato o che il tizio in questione dica stupidaggini (o ha scambiato il TDP con quello della 7850, chissà).
E c'è pure l'efficienza dell'alimentatore di mezzo.
appleroof
03-03-2012, 18:02
si per quello dicevo che forse ho capito male, ma poi lì dice "without videocard=67w" :boh:
E c'è pure l'efficienza dell'alimentatore di mezzo.
usano un ali mai sentito :asd: ma ad ogni modo credo incida poco sul valore assoluto, non penso sposti 50 o più watt......
dav1deser
03-03-2012, 18:09
usano un ali mai sentito :asd: ma ad ogni modo credo incida poco sul valore assoluto, non penso sposti 50 o più watt......
Be' se usano un alimentatore con una buona efficienza, diciamo un 80%, per alimentare 100W l'alimentatore ne assorbirà 125. Aggiungici quanto ha detto leoneazzurro e il risultato non è così strano. Personalmente poi ritengo molto ottimistici i 114W quando AMD da un TDP di 175W.
ghiltanas
03-03-2012, 18:11
I prezzi non sono riportati, ma viste le schede con le quali vengono confrontate, il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da queste (a naso direi 349$ per la 7870)
io continuo a restare dell'idea 299 e 249 $ (7870 e 7850)
appleroof
03-03-2012, 18:12
Be' se usano un alimentatore con una buona efficienza, diciamo un 80%, per alimentare 100W l'alimentatore ne assorbirà 125. Aggiungici quanto ha detto leoneazzurro e il risultato non è così strano. Personalmente poi ritengo molto ottimistici i 114W quando AMD da un TDP di 175W.
ok, secondo me è impossibile dai, ad ogni modo pure 150w di consumo nell'uso reale, se uguaglia le prestazioni di una 6970, sono buoni..certo a 350 euro perde molto fascino per quanto mi riguarda (pure a 300 in realtà)
Simedan1985
03-03-2012, 18:18
Anche se ero molto interessato a queste gpu ,penso che non le comprerò ne tantomeno credo a quei bench!!! Amd deve risolvere un po di problemi ,mi spiego meglio , se tu a Bf3 con due 580 fai come minimi 35 fps ,mentre con due 790 ne fai 36 ,l'esperienza di gioco non migliora minimamente...è inutile sventolare il 20 / 30% in più di performance
leoneazzurro
03-03-2012, 20:41
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1624592&postcount=2979
Alcune informazioni anche prestazionali, prezzi indicati 349$ 7870 e 279$ per la 7850.
leoneazzurro
03-03-2012, 20:43
Anche se ero molto interessato a queste gpu ,penso che non le comprerò ne tantomeno credo a quei bench!!! Amd deve risolvere un po di problemi ,mi spiego meglio , se tu a Bf3 con due 580 fai come minimi 35 fps ,mentre con due 790 ne fai 36 ,l'esperienza di gioco non migliora minimamente...è inutile sventolare il 20 / 30% in più di performance
Evidentemente il concetto è un altro, ossia avere un buon rapporto prezzo/prestazioni/consumi, non "migliorare dalla notte al giorno le prestazioni in un gioco". E non credo che ci siano molti che cambiaranno dalle 580 alle 7970, vuoi per fedeltà, vuoi perchè il gioco non vale la candela...
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1624592&postcount=2979
Alcune informazioni anche prestazionali, prezzi indicati 349$ 7870 e 279$ per la 7850.
A occhio sembrano prezzi un po' troppo alti... visto che da noi sfigati europei 1 dollaro vale 1 euro sicchè pagheremo almeno 320-330 euro...
Shakur92
03-03-2012, 22:13
primi benchmark della serie 7800 http://www.3dcenter.org/news/erste-benchmarks-zu-radeon-hd-7850-7870
primi benchmark della serie 7800 http://www.3dcenter.org/news/erste-benchmarks-zu-radeon-hd-7850-7870
mh però... quasi una 7950 quella 7870...
leoneazzurro
03-03-2012, 22:48
In alcuni giochi è più veloce di una 6970 e in altri meno di una 6950. Possibili anche problemi con i drivers, comunque.
dav1deser
03-03-2012, 22:54
Ma AMD è dell'idea di continuare a produrre le 68xx? Perchè se i prezzi (e le prestazioni) sono quelli, mi pare ci sia un buco non indifferente fra 7770 e 7850. O magari sono già al lavoro su 7790 e/o 7830 per colmare la voragine?
Ma AMD è dell'idea di continuare a produrre le 68xx? Perchè se i prezzi (e le prestazioni) sono quelli, mi pare ci sia un buco non indifferente fra 7770 e 7850.
esatto :mbe:
sbudellaman
04-03-2012, 02:17
Se le prestazioni sono quelle vedo una 7850 mediamente sotto una 6950, per cui se il prezzo sarà realmente 280 dollari (facciamo 250 euro) c'è davvero da incazzarsi.
Foglia Morta
04-03-2012, 06:58
https://lh6.googleusercontent.com/-SChGnvYQhSg/T1JgSYF2CYI/AAAAAAAAAAw/QXnzkXshEqc/s800/Tenerife_B3.png
Secondo me saranno 40 CU a 925 - 950 Mhz
Ale55andr0
04-03-2012, 08:59
https://lh6.googleusercontent.com/-SChGnvYQhSg/T1JgSYF2CYI/AAAAAAAAAAw/QXnzkXshEqc/s800/Tenerife_B3.png
serie 8000?
io spererei per una 7980 :fagiano:
comunque 1.2x "tradotto" vuol dire +20% quindi non un salto "epocale" fosse la serie 8000 sarebbe deludente, per quella aspetterei un nuovo processo produttivo che consenta un +40% su 7970
...i documenti sapphire prendono forma...la 7970 non è la top gamma...questa è la top gamma...con 2304 sp attivi a 1.2GHz...
http://flyingsuicide.net/wp-content/uploads/2012/01/sapphire-radeon-hd-7970-range-1.jpg
...la 7970 attuale molto probabilmente sarà la versione che finirà nella dual...
Athlon 64 3000+
04-03-2012, 10:17
Se la Radeon HD 7870 dovesse costare sui 349$ mi dispiace dirlo,ma è un prezzo esagerato e non c'è per niente da esserne contenti.
Se sarà cosi tutta la linea HD 7000 avrà prezzi più alti di quelli che dovrebbero essere e concondo con quelli che si arrabbiano a vedere una situazione del genere.
Athlon 64 3000+
04-03-2012, 10:20
serie 8000?
comunque 1.2x "tradotto" vuol dire +20% quindi non un salto "epocale" fosse la serie 8000 sarebbe deludente, per quella aspetterei un nuovo processo produttivo che consenta un +40% su 7970
Non ci sarebbe da stupirsi un salto cosi contenuto a parità di processo produttivo.
Ricordo che già Tahiti è 365 mm^2 e il suo successore non sarà molto più grande per evitare di fare una GPU tipo GF110.
La stessa cosa è successa con il passaggio da Cypress a Cayman.
Ale55andr0
04-03-2012, 10:34
...i documenti sapphire prendono forma...la 7970 non è la top gamma...questa è la top gamma...con 2304 sp attivi a 1.2GHz...
...la 7970 attuale molto probabilmente sarà la versione che finirà nella dual...
io lo sospettavo, ma solo per il numero di SP, perchè se già con 2048 non reggi 1200 senza ov come fuoi farlo con 2304? credo che la nuova nata avrà questa abbinata 2304SP/1ghz/6ghz + eventuale margine di OC (ma piu' ridotto rispetto 7970). Già con questi numeri, ad "occhio" dovrebbe proprio fare un +20% a default su 7970
arkantos91
04-03-2012, 11:01
Non ho mai posseduto una vga "verde", ma questa volta, date le chiare dichiarazioni di imbattibilità che girano in rete circa le loro nuove soluzioni, penso proprio che aspetterò ancora un po' per il solo fine di poter acquistare una 7870 o magari una 7950 (difficilmente) a prezzo ragionevole.
Mi dispiace dirlo, ma spendere 300 € (se va bene) per una 7870 che va spesso e volentieri quanto una 6970 non mi sembra proprio una scelta azzeccata, pur considerando driver immaturi e nuovo processo produttivo...
La 7950 sarebbe la mia scelta preferita, ma al momento per il prezzo che ha è inavvicinabile :rolleyes:
General Blue
04-03-2012, 11:19
Ma la fonte qual'è? Interessante cmq... il proverbiale asso nella manica?
Come avevo detto piu volte la 7970 non era la top.
Nvidia sta volta suderà molto.
Tenendo conto che probabilmente quando uscirà la top nvidia uscirà poco dopo la serie 8000. Amd a mio avviso questa volta ha davvero calcolato tutto.
ghiltanas
04-03-2012, 12:16
serie 8000?
8000 nn credo proprio, troppo presto per una slide cosi dettagliata.
cmq se i prezzi delle 7800 saranno confermati, è chiaro che in AMD circolano droghe molto pesanti, prima scazzano con le 7700 e ora sembra la volta delle 7800 :doh:
Con la 6850 mi sono trovato bene, e vorrei una 7870, però a prezzo giusto, altrimenti faccio presto a tornare con nvidia
Ale55andr0
04-03-2012, 12:36
8000 nn credo proprio, troppo presto per una slide cosi dettagliata.
cmq se i prezzi delle 7800 saranno confermati, è chiaro che in AMD circolano droghe molto pesanti, prima scazzano con le 7700 e ora sembra la volta delle 7800 :doh:
Con la 6850 mi sono trovato bene, e vorrei una 7870, però a prezzo giusto, altrimenti faccio presto a tornare con nvidia
proverbialmente nota per i prezzi competitivi :fagiano:
Scherzi a parte, se la concorrenza non ci stà, lo scenario quello è...sempre stato così
appleroof
04-03-2012, 12:47
cmq su altri siti definiscono fake la slide di Tenerife, in effetti è una eventualità che non si è presa in considerazione nella discussione...
Ale55andr0
04-03-2012, 12:50
cmq su altri siti definiscono fake la slide di Tenerife, in effetti è una eventualità che non si è presa in considerazione nella discussione...
no, io devo averlo scritto da qualche parte tra parentesi :O
appleroof
04-03-2012, 12:55
no, io devo averlo scritto da qualche parte tra parentesi :O
ah mi era sfuggito
Ale55andr0
04-03-2012, 12:59
ah mi era sfuggito
infatti è nel thread "aspettando kepler" :asd:
post 8543 :fagiano:
Finchè nvidia continua a vendere la gtx 580 (scheda uscita novembre 2010) a + di 400 euro, io sinceramente non vedo perchè amd debba abbassare il prezzo della sua 7950. nvidia abbasserà i prezzi della serie 5 quando uscirà kepler, ma ripeto nvidia si fa pagare troppo. Amd invece sforna hardware migliori ma questa serie 7 poteva essere più prestante, una 7950 doveva staccare di molto una 580. Pero', se teniamo presente che la 7950 è sbloccabile a 7970 ed è molto overcloccabile e allora dico che amd ha i prezzi giusti nvidia assolutamente no.
Simedan1985
04-03-2012, 14:18
Se avessi tra le mani un 7970 on esiterei manco un istante a venderla....oltre che non l'avrei mai comprata a quel costo !!!Perche una 6970 deve costare quasi 250 euro mentre la sua successiva 500?
ghiltanas
04-03-2012, 17:05
Se avessi tra le mani un 7970 on esiterei manco un istante a venderla....oltre che non l'avrei mai comprata a quel costo !!!Perche una 6970 deve costare quasi 250 euro mentre la sua successiva 500?
la 7900 sono le uniche schede prezzate giuste invece: la 7970 nn ha rivali e giustamente costa di + della 580, nvidia le prestazioni se l'è sempre fatte pagare nn vedo perchè amd nn possa. La 7950 costa circa come la 580 ma è migliore in tutto, nn è un affare quindi?
il confronto con la 6970 poi nn ha senso, visto che la top singola precedente va come la gtx570, quindi nn come la top singola avversaria
Ripeto che i prezzi sballati sono nelle 7700, che a prestazioni nn ci siamo eppure costano come o + delle 6800, e temo per le 7800, che dovrebbero essere li con le 6900 e quindi costare 280 e 230 euro
2lame_4fame
04-03-2012, 22:12
ma saremo li secondo me..scenderanno dopo le prime settimane:oink:
sta mattina ci svegliamo con una bella sorpresa :D
http://www.anandtech.com/show/5625/amd-radeon-hd-7870-ghz-edition-radeon-hd-7850-review-rounding-out-southern-islands/1
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3159/amd-radeon-hd-7870-e-7850-e-la-volta-di-pitcairn_index.html
7870 prezzata a 350$ rapportando i cambi con quelli delle 7950 quando saranno in volumi dovrebbero costare 270-280€ come molti avevano già previsto.
Foglia Morta
05-03-2012, 07:05
Review uscite, la 7870 sta sotto del 4% rispetto la GTX580 e 7850 il 5% sotto la GTX570 , praticamente sono pari... ottimo il die size , solamente 212 mm^2 , quindi performance per area nettamente migliori di Tahiti. IMO è la gpu meglio riuscita tra le tre di southern islands
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-amd-radeon-hd-7870-und-hd-7850/
http://www.guru3d.com/article/amd-radeon-hd-7850-and-7870-review/
http://www.hardware.fr/articles/856-1/amd-radeon-hd-7850-7870-test.html
Review uscite, la 7870 sta sotto del 4% rispetto la GTX580 e 7850 il 5% sotto la GTX570 , praticamente sono pari... ottimo il die size , solamente 212 mm^2 , quindi performance per area nettamente migliori di Tahiti. IMO è la gpu meglio riuscita tra le tre di southern islands
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-amd-radeon-hd-7870-und-hd-7850/
concordo,schede veramente ottime non avrei mai pensato che arrivassero ad avere performance simili alle ex top di gamma,tutto con consumi più bassi:)
bene molto bene;)
...già...è piuttosto impressionante...sospetto comunque che tutta la serie 7xxx sia almeno 50€ sopra il prezzo reale in attesa dello svuotamento dei magazzini dalla precedente serie e dall'uscita delle schede nvidia...
Simedan1985
05-03-2012, 08:18
Daccordissimo che sia la migliore di Amd a questa nuova tornata di gpu a 28nm , qui si che si è visto il balzo in avanti rispetto ai 40!!A conferma che ormai la fascia media è quellla dove le due case danno più battaglia!
Ottima gpu in tutto,ma detto questo penso che per avere il prezzo reale bisognerà attendere le gpu verdi ...e dico tutta la linea completa !!
avremo di nuovo una 6870,come prezzo??
Che schede ragazzi, che schede, applausi ad AMD :)
alegioit
05-03-2012, 09:03
ciao, ho bisogno del vostro aiuto;)
Per lavoro ( e anche per gioco ) utilizzo due schermi. Fino a poco tempo fa avevo una 560ti, ma l'ho ceduta a mio padre dato che non entrava mai in idle: dopo un po' di ricerche ho scoperto che se connetto più di un monitor la scheda non entra mai in basso consumo anche se spengo il secondo monitor ( questo vale per qualsiasi scheda video di qualsiasi marca ).
Il problema è che, generalmente, uno schermo è sempre spento tranne in alcuni momenti in cui lo devo utilizzare.
In questo momento sto utilizzando una 6450 che va sempre al massimo, ma consuma molto meno della 560ti...
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha provato se la nuova tecnologia zerocore possa funzionare nel mio caso e cioè mandare al minimo la scheda video quando spengo uno dei due schermi...
Se c'è qualche anima pia che lo può vedere con una 77xx mi farebbe un grande favore!
Grazie in anticipo!
Mi rendo conto di stonare un po' in una discussione dove si parla di mega schede, ma ci saranno delle versioni low profile nella serie 7xxx per case di dimensioni ridotte ?
Qualcosa tipo le 6570 o 6670 LP della Sapphire per intenderci ?
Non ho visto niente in giro al riguardo.
Mamma mia....
Athlon 64 3000+
05-03-2012, 09:51
Ho guardato sia le recensioni di Anandtech hardware.fr e la HD 7870 è molto competitiva.
Nei giochi più vecchi e poco sotto la HD 7950,mentre in quelli nuovi va uguale.
Il prezzo di 349$ è comunque davvero troppo alto e dovrebbe minimo costare almeno 50$ in meno(se non di più).
Comunque rende almeno per me inutile l'acquisto di una HD 7950 visto che questa 7870 si overclokka piuttosto bene.
brodaglia
05-03-2012, 10:03
Ho guardato sia le recensioni di Anandtech hardware.fr e la HD 7870 è molto competitiva.
Nei giochi più vecchi e poco sotto la HD 7950,mentre in quelli nuovi va uguale.
Il prezzo di 349$ è comunque davvero troppo alto e dovrebbe minimo costare almeno 50$ in meno(se non di più).
Comunque rende almeno per me inutile l'acquisto di una HD 7950 visto che questa 7870 si overclokka piuttosto bene.
Mmmm, in effetti se il prezzo scende un po' come si dice in giro, la 7870 sicuro sarà il mio prossimo acquisto!
Gyammy85
05-03-2012, 10:15
Schede impressionanti, nella rece di anandtech la 7870 in full consuma meno della 4870 :eek:
Obrigado
05-03-2012, 10:34
chissa' che combinano 2 7870 in crossfire!!!!
General Blue
05-03-2012, 10:41
http://techreport.com/articles.x/22573
Davvero impressionanti, e guardate anche quanto poco aumenta il consumo in overclock: non sono tirate per niente :p
http://techreport.com/articles.x/22573
Davvero impressionanti, e guardate anche quanto poco aumenta il consumo in overclock: non sono tirate per niente :p
http://techreport.com/r.x/pitcairn/bf3-fps-oc.png
http://techreport.com/r.x/pitcairn/power-load-oc.png
...amd sembra aver mantenuto un margine assurdo per questa serie...
alethebest90
05-03-2012, 10:52
Mi rendo conto di stonare un po' in una discussione dove si parla di mega schede, ma ci saranno delle versioni low profile nella serie 7xxx per case di dimensioni ridotte ?
Qualcosa tipo le 6570 o 6670 LP della Sapphire per intenderci ?
Non ho visto niente in giro al riguardo.
penso sia ancora presto parlare di schede low profile, per ora stanno uscendo tutte le versioni standard...
penso qualche mese e usciranno tutte le versioni custom dei vari produttori
che dire
da utente non di parte, devo dire che amd ha fatto un ottimo lavoro
drivers a parte, che stiamo ancora aspettando
felice per i futuri possessori delle 78xx
ho notato già un ribassamento della 7770
le 79xx son crollate
se rimangono così, 349 di listino per la 7870 ci possono anche stare
ottimo il risultato in overclock, dal 17 al 15%
bon ora aspettiamo la risposta di nvidia
Althotas
05-03-2012, 11:42
Sapete niente sull'eventuale uscita di una sostituta della attuale 6450, ma con chip 28nm? Devo mettermi il cuore in pace?
molto bella veramente la 7870: grandi prestazioni, consumi e dimensioni ridotte che calzano a pennello per il mio cubetto e per la mia risoluzione :)
peccato il prezzo, che considero troppo alto (la 5850 la presi appena uscita a 250 euro circa): attendo l'evolversi della situazione, a 250 euro inizierò seriamente a pensarci
Gianni1482
05-03-2012, 11:48
scusate ma l'interfaccia di memoria è a 128 bit? non dovrebbe essere a 256 bit?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3159/amd-radeon-hd-7870-e-7850-e-la-volta-di-pitcairn_index.html
da qui non sembra
ghiltanas
05-03-2012, 12:18
scusate ma l'interfaccia di memoria è a 128 bit? non dovrebbe essere a 256 bit?
da qui non sembra
chiara come il sole quella tabella, solo le 7700 hanno bus a 128bit
ghiltanas
05-03-2012, 12:19
Sapete niente sull'eventuale uscita di una sostituta della attuale 6450, ma con chip 28nm? Devo mettermi il cuore in pace?
penso di si...ormai in quella fascia si va di apu
azzz.... la scimmia è tornata a ruggire!!!
sbaglio o va più di una 570?
ghiltanas
05-03-2012, 12:34
azzz.... la scimmia è tornata a ruggire!!!
sbaglio o va più di una 570?
va quasi come una 580 ;)
ghiltanas
05-03-2012, 12:44
qualche santo che fa il thread ufficiale? :D
da overdrive la 7870 si puo portare a 1400 mhz sulla gpu chisa che prestazioni avrà
Simedan1985
05-03-2012, 13:22
chissa' che combinano 2 7870 in crossfire!!!!
vanno meglio di due 7950 :asd:
vanno meglio di due 7950 :asd:
MI sa anche di 2 580 sapendo lo scaling amd :D
jack"the ripper"
05-03-2012, 13:53
bè dai una 7850 ci stà tutta :)
Davvero davvero carucce ste 7800.
Speriamo che lo svuotamento di magazzini delle 6000 faccia calare i prezzi però :mad:
Domandina: è sicuro che la dual gpu si chiamerà 7990?
No dico, potrebbe essere che si torni al famoso x2
Questo potrebbe indicare che la vga famosa del 20% superiore alla 7970 sia una 7990 e la dual sia una 7970x2 no?
Gianni1482
05-03-2012, 14:07
chiara come il sole quella tabella, solo le 7700 hanno bus a 128bit
nella penultima tabella c'è scritto 128bit per entrambe le 7800 :O è un errore ma c'è
Radeon HD 7850 Radeon HD 7870 Differenze
clock GPU
860 MHz 1000 MHz +16,1%
numero stream processors
1024 1280 +25%
clock stream processors
860 MHz 1000 MHz +16,1%
ROPs
32 32 invariato
TMU
64 80 +25%
quantitativo memoria
2.048 MB 2.048 MB invariato
clock memoria
4.800 MHz 4.800 MHz invariata
interfaccia memoria
128bit 128bit invariato
bandwidth memoria
154GB/s 154GB/s invariato
in arrivo una serie 78xx custom OC...
1100 MHz e 1225 MHz rispettivamente per core e memoria ;)
http://www.tomshw.it/cont/news/radeon-hd-7850-e-hd-7870-dei-produttori-fast-and-furious/36263/1.html
AMD non ha intenzione di fermarsi come vedo :asd: gran belle schede davvero:eek:
in arrivo una serie 78xx custom OC...
1100 MHz e 1225 MHz rispettivamente per core e memoria ;)
http://www.tomshw.it/cont/news/radeon-hd-7850-e-hd-7870-dei-produttori-fast-and-furious/36263/1.html
Strigrancaxxi! Interessanti OC...
Quelle MSI Twinfrozr e Gigabyte mi ispirano parecchio :D
Drakogian
05-03-2012, 15:20
Aperto il Thread ufficiale delle 7870 - 7850
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451555
Belle queste 7870, vanno praticamente come le gtx580...
Belle queste 7870, vanno praticamente come le gtx580...
Consumando e scaldando infinitamente meno;) per non parlare di quando ci saranno i driver rodati, che sfrutteranno la nuova architettura.
Dai che mando in pensione la HD4890 (che consuma il doppio di queste schede e rende si e no 1/3 :asd: )
Dai che mando in pensione la HD4890 (che consuma il doppio di queste schede e rende si e no 1/3 :asd: )
Cala cala :asd:
Althotas
06-03-2012, 06:19
Guru3D ha pubblicato una Guida per l'overclock della HD 7870: http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-7870-overclock-guide/
<Masquerade>
06-03-2012, 08:30
la scheda più impressionante di questa gen (per ora) = 7870. un capolavoro
Athlon 64 3000+
07-03-2012, 13:56
http://ht4u.net/news/25227_geruechte_um_amd_tenerife-gpu_stellen_eine_falschmeldung_dar/
In questa notizia un dirigente AMD dice che la slide è un falso fatto piuttosto bene.
"Riesumiamo" questo thread (anche perchè ormai su quello di Nvidia si parla di tutto, anche ciò che non riguarda nvidia :asd: ).
HD7990 in arrivo per aprile, c'è qualche possibilità?
http://www.hwmaster.com/2012/03/15/radeon-hd-7990-ad-aprile/
http://www.tomshw.it/cont/news/radeon-hd-7990-forse-ad-aprile-due-gpu-e-6-gb-bastano/36428/1.html
http://www.fudzilla.com/home/item/26322-radeon-hd-7990-coming-in-april
"Riesumiamo" questo thread (anche perchè ormai su quello di Nvidia si parla di tutto, anche ciò che non riguarda nvidia :asd: ).
HD7990 in arrivo per aprile, c'è qualche possibilità?
http://www.hwmaster.com/2012/03/15/radeon-hd-7990-ad-aprile/
http://www.tomshw.it/cont/news/radeon-hd-7990-forse-ad-aprile-due-gpu-e-6-gb-bastano/36428/1.html
http://www.fudzilla.com/home/item/26322-radeon-hd-7990-coming-in-april
Chi sa che bestia, se esce veramente ad aprile amd si riprenderebbe di nuovo lo scettro di vga top di gamma.
E' una bestia si la 7990, senza contare che in fatto di DUAL AMD ha, amio avviso, vita più facile, non so fino a che punto nVidia possa calibrare il boost con due GPU. Senza contare come scala il CFX ...
papafoxtrot
10-04-2012, 13:32
Mi stupisco che nessuno abbia già iniziato a parlare della prossima generazione! :D
Ma visto quanto si overcloccano le hd7970... Dite che amd non voglia far uscire una "7980" da 1GHz - 1.05GHz?
Mi chiedevo... Il processo produttivo usato per le gtx680 e per le hd7970 è lo stesso? Perché ricordate che quest'autunno era stato annunciato che thaiti sarebbe stato prodotto con il 28nm HPL? Da quando è uscito kepler (che doveva usare il normale HP) non si è saputo niente di eventuali differenze tra le due schede... Non è che AMD abbia in serbo un upgrade (stile HD8900 entro fine anno) al nuovo processo produttivo?
mircocatta
12-04-2012, 07:54
sarebbe interessante una 7980 in risposta alla gtx 680, giusto per mostrare cosa può fare SI se "tarato" a modo.. ovviamente anche con altre migliorie altrimenti sarebbe una semplice 7970 versione custom..
LINK (http://www.hwexpert.it/index.php/11-news/news-hardware/724-svelate-prestazioni-7990)
Previste grandi prestazioni per la top gamma AMD:D
sarebbe interessante una 7980 in risposta alla gtx 680, giusto per mostrare cosa può fare SI se "tarato" a modo.. ovviamente anche con altre migliorie altrimenti sarebbe una semplice 7970 versione custom..
appunto, prendi le varie Sapphire OC (ma la Toxic da 6GB quando arriva?), MSI lightning etc etc sono già sopra i 1000mhz di default....
LINK (http://www.hwexpert.it/index.php/11-news/news-hardware/724-svelate-prestazioni-7990)
Previste grandi prestazioni per la top gamma AMD:D
mi sembrano bassini come risultati.....
Mister D
13-04-2012, 09:12
Ciao a tutti,
ogni tanto seguo il vostro thread e faccio i complimenti per come lo tenete sempre aggiornato di notizie fresche!
Ora veniamo ad una cosa che mi è balzata in mente: si sa qualcosa di possibili HD76xx, HD75xx e HD74xx a 28 nm con architettura VLIW4?
Mi è venuto in mente perché visto che trinity, che dovrebbe essere presentato il 15 di maggio, integrerà la HD7660D con architettura VLIW4 come si farà per l'hybird crossfire? è possibile farlo tra VLIW5 e VLIW4? Per ora non è mai stato fatto e con llano il crossfire avviene tra gpu VLIW5. Qualcuno ha notizie in merito? Grazie mille;)
Ciao a tutti,
ogni tanto seguo il vostro thread e faccio i complimenti per come lo tenete sempre aggiornato di notizie fresche!
Ora veniamo ad una cosa che mi è balzata in mente: si sa qualcosa di possibili HD76xx, HD75xx e HD74xx a 28 nm con architettura VLIW4?
Mi è venuto in mente perché visto che trinity, che dovrebbe essere presentato il 15 di maggio, integrerà la HD7660D con architettura VLIW4 come si farà per l'hybird crossfire? è possibile farlo tra VLIW5 e VLIW4? Per ora non è mai stato fatto e con llano il crossfire avviene tra gpu VLIW5. Qualcuno ha notizie in merito? Grazie mille;)
Se non ricordo male le schede sotto la serie 77XX saranno semplicemente delle VLIW4@40nm rimarchiate...niente shrink sui 28nm.....sarà una fascia che andrà a morire nei prossimi anni (leggi APU)....inutile investire. Quindi il CF sarà possibile dato che parliamo delle stesse GPU architetturalmente...
Mister D
13-04-2012, 09:57
Se non ricordo male le schede sotto la serie 77XX saranno semplicemente delle VLIW4@40nm rimarchiate...niente shrink sui 28nm.....sarà una fascia che andrà a morire nei prossimi anni (leggi APU)....inutile investire. Quindi il CF sarà possibile dato che parliamo delle stesse GPU architetturalmente...
Ok, ma le attuali hd66xx in giù sono delle vliw5, non vliw4. Se sono dei rebrand manterranno la stessa arch, non penso cambino solo da vliw5 a 4 mantenendo i 40 nm? o mi sbaglio? Aggiungo che se la memoria non mi inganna, solo le hd69xx hanno avuto vliw-4 ma tutte le altre hd6000 sono vliw-5 come è pure llano. Per questo non mi torna. Se faranno solo un rebrand poi con trinity come fanno a fare il crossfire visto che lui invece avrà arch vliw-4???
Athlon 64 3000+
13-04-2012, 10:01
In ambito desktop al momento della serie HD 7000 hanno fatto le 77xx,78xx e 79xx e sono tutte dotate delle nuova architettura GCN.
E' in ambito mobile che hanno rinominato tutte le serie HD 64xx,65xx e 66xx e 67xx in 74xx,75xx e 76xx usando le stesse GPU a 40 nm creando una marea di confusione.
Le versione mobili della HD 7xxx series basate su GCN non sono ancora uscite e dovrebbero essere presentate questo mese.
Riguardo alla GPU che andrà in crossfire con la HD 7660D di Trinity Desktop non si sa ancora quale sarà,ma la ipotesi più probabile che useranno la attuale HD 6670.
Mister D
13-04-2012, 10:06
In ambito desktop al momento della serie HD 7000 hanno fatto le 77xx,78xx e 79xx e sono tutte dotate delle nuova architettura GCN.
E' in ambito mobile che hanno rinominato tutte le serie HD 64xx,65xx e 66xx e 67xx in 74xx,75xx e 76xx usando le stesse GPU a 40 nm creando una marea di confusione.
Le versione mobili della HD 7xxx series basate su GCN non sono ancora uscite e dovrebbero essere presentate questo mese.
Riguardo alla GPU che andrà in crossfire con la HD 7660D di Trinity Desktop non si sa ancora quale sarà,ma la ipotesi più probabile che useranno la attuale HD 6670.
Ergo, se fosse così, troveranno il modo di far andare in crossfire architetture diverse. Uhm mi suona male ma staremo a vedere, in fondo vliw4 è un ottimizzazione della vliw5, molto grossomodo;)
Anche le 68XX erano VLIW4..........
Mmmm già non ricordavo che anche le 6670 non erano delle 6XXX (VLIW4) vere e proprie.... :mbe:
Pare quindi che VLIW5 e VLIW4 siano interoperabili, magari una delle due in emulazione, che ne so.....
Athlon 64 3000+
13-04-2012, 10:59
Guardate che le HD 6800 e 6600 sono VILW5,mentre sono le HD 6900 le uniche VILW4 della serie HD 6xxx.
Se faranno andare la HD 7660D VILW4 con la HD 6670 VILW5 significa che avranno trovato il modo di farle lavorare in crossfire.
papafoxtrot
13-04-2012, 11:07
Guardate che le HD 6800 e 6600 sono VILW5,mentre sono le HD 6900 le uniche VILW4 della serie HD 6xxx.
Se faranno andare la HD 7660D VILW4 con la HD 6670 VILW5 significa che avranno trovato il modo di farle lavorare in crossfire.
Sbaglio o alcune delle HD6000M erano VLIW4? Non riesco più a ritrovare una news in cui c'era una tabellina esplicativa...
noneeeeee, anche le 68XX erano VLIW 4 (per dovere di cronaca, non cambia il discorso...)
papafoxtrot
13-04-2012, 12:28
noneeeeee, anche le 68XX erano VLIW 4 (per dovere di cronaca, non cambia il discorso...)
No no, le 6800 erano vliw5, assicurato. Rispetto alle HD5000 però avevano i gigathread dispatch raddoppiati. Per cui avevano guadagnato parecchio rispetto all'architettura tradizionale. Già quella sarebbe stata una buona innovazione...
Secondo me AMD doveva seguire per ancora una generazione il filone VLIW4, per la fascia medio-alta... GCN avrà elevate prestazioni in PU-computing, ma alla fine chi intende sfruttarlo prende una HD6900... VLIW4 per la grafica comune aveva prestazioni comparabili e consumi inferiori...
No no, le 6800 erano vliw5, assicurato. Rispetto alle HD5000 però avevano i gigathread dispatch raddoppiati. Per cui avevano guadagnato parecchio rispetto all'architettura tradizionale. Già quella sarebbe stata una buona innovazione...
Secondo me AMD doveva seguire per ancora una generazione il filone VLIW4, per la fascia medio-alta... GCN avrà elevate prestazioni in PU-computing, ma alla fine chi intende sfruttarlo prende una HD6900... VLIW4 per la grafica comune aveva prestazioni comparabili e consumi inferiori...
pork hai ragione :muro: :muro: :muro: scusate :stordita: meglio leggere da due o più siti e non fermarsi al primo :stordita:
Bhe non mi pare che le 78XX GCN "semplificato" non vadano in campo gaming, anzi......la 79XX è una serie più "all-around" al contrario di 78XX e della GTX680....
A proposito, lo avete visto questo articolo?
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/36269-amd-radeon-hd-7850-vs-6850-vs-5850-clocks/
Confronto prestazionale clock to clock delle ultime tre generazioni di vga amd....
ps: ora che l'ho letto sono semrpe più convinto che la 5850 sia una delle VGA meglio riuscite degli ultimi 4-5 anni....peccato per il GB di VRAM che mi costringerà a cambiarla a breve.........cacchio ma sono lunghe praticamente uguali la mia toxic e la 7850...nel mio CM690 un CF di queste starebbe stretto esattamente come un CF di Toxic....mmmmmmm
Einhander
17-04-2012, 12:51
Una piccola considerazione in merito al futuro di amd nel settore grafico...ora non so' voi, ma attualmente sembrerebbe che amd sia all'interno di quasi ogni hardware console presente e soprattutto futuro...io spero che questo porti ad un migliore utilizzo dell'architettura della gpu a tutto tondo...ovvero se amd produce hardware grafico per ogni futura console domestica, perche' nn dovrebbe seguire lo stesso approccio per l'architettura dell gpu per pc future?.
Io vedo questa cosa come un occasione unica da parte di amd per cercare di ottenere il massimo dell'ottimizzazione non piu' partendo unicamente dall'hardware, ma anche e soprattutto dal lato software e non via driver mensili, ma tramite l'ottimizzazione necessaria da parte delle software houses che lavorano prima su console e poi su pc...solo a me sembra cosi? per quanto possano essere piu' evolute le gpu per pc nulla vieta ad amd di mantenere una elevata compatibilita' con le architetture per console, o magari con un utilizzo particolare anche del multi gpu..
Solo a me sembra un'occasione d'oro per l'ottimizzazione dello sfruttamento hardware su pc?
L'occasione e' troppo ghiotta per non sfruttarla, ora piu' che mai...nella precedente generazione, nintendo e microsoft usavano hardware amd, ora anche la sony pare aggiungersi alla filiera...praticamente il 100% del mercato videoludico domestico sarà su base amd, piu' un quasi 50% di quello "avanzato" su pc...ora non so' voi, ma se amd non riesce a sfruttare tutto sto ben di dio in futuro, meglio se fa seppuku xD...
E mi chiedo anche le future serie di gpu e non mi riferisco alle serie 8000, ma casomai alle 9000 non siano già in qualche modo vincolate all'architettura usata nelle console, per quanto per ora parlino di massimo una serie 7700 sulla nuova xbox -seppur con un'architettutura particolare-..
Però rimango dell'idea che con queste premesse una reale ottimizzazione su pc potrebbe divenire molto concreta, almeno per amd...
Aiuterà sicuramente...........bisognerà vedere però se le trasposizioni su PC passeranno epr software house "The way it's " blablablabla
La Paura
02-05-2012, 15:08
Scusate la domanda, ma qualcuno sa darmi delle notizie sull'uscita della 7990?
Oggi ho visto il video della gtx690, che pare uscirà a breve...sapete se ci sono voci su eventuali frequenze e/o prestazioni?
Sono in fermento e vorrei cambiare la mia 5970
Grazie
Oggi ho visto il video della gtx690, che pare uscirà a breve...sapete se ci sono voci su eventuali frequenze e/o prestazioni?
Grazie
Non se ne sa molto.....o almeno non essendo una scheda che mi interessi non ho cercato indiscrezioni in rete.....
La 690 uscirà a breve ma non si sa in che volumi e soprattutto vedendo il prezzo è meglio lasciarla lì a sbollire qualche cento euro in meno, prezzo da pazzi.....
Il thread ufficiale per le HD77xx non c'e`? :fagiano:
Ho un problema con la mia Sapphire HD7770 probabilmente legato al powerstate piu` basso della scheda video (che si manifesta solo usando un singolo monitor), ma non credo che essa sia difettosa. Mi chiedevo se fosse qualcosa di noto.
La Paura
04-05-2012, 09:45
Non se ne sa molto.....o almeno non essendo una scheda che mi interessi non ho cercato indiscrezioni in rete.....
La 690 uscirà a breve ma non si sa in che volumi e soprattutto vedendo il prezzo è meglio lasciarla lì a sbollire qualche cento euro in meno, prezzo da pazzi.....
Concordo, a questo giro sia amd che nvidia stanno fuori scala con i prezzi e la 690 è per l'appunto folle a quel prezzo.
Mi ricordo che quando uscirono le HD5000 il prezzo era in linea con la generazione precedente, con un raddoppio bello e bouno delle prestazioni.
La mia 5970 la pagai 600 banane ma si trovava anche a 550. all'epoca la 5870 si trovava a circa 330 (già un mense dopo l'uscita) mentre oggi una 7970 si trova a 450; io non capisco, ma non dovrebbero esere una la sostituta dell'altra anche se due generazioni avanti? Perché costa 1.5 volte in più (150 € non sono bruscolini imho)? E poi il balso fatto dalle 4000 alle 5000 rispetto a quello foatto dalle 6000 alle 7000 era molto più importante vista non solo l'introduzione del nuovo processo produttivo ma anche la nuova compatibilità con DX11.:muro: :muro: :muro:
appleroof
04-05-2012, 15:01
Grazie
pare esca i primi di giugno: http://vr-zone.com/articles/amd-s-dual-gpu-hd-7990-to-make-its-debut-at-computex/15670.html
qui è indicato il 5 giugno oltre ad altre info: http://www.3dcenter.org/news/vermutliche-spezifikationen-zur-radeon-hd-7990-aufgetaucht
Black_Angel77
04-05-2012, 19:19
si però scusa che test è? al di la dei discorsi architetturali, hanno confrontato una ex fascia alta, la 5850 (che era dietro solo alla 5870) con due fasce medie, solo perchè il prefisso finale era x850 quando dalla serie 6 in poi è stato introdotto il prefisso x950 ad indicare la fascia alta che, dual gpu a parte, era per l'appunto 5850/5870.
il confronto clock to clock andava fatto tra 5850/6950/7950 se volevamo vedere da una generazione all'altra cosa cambiava, a pari clock e pari fascia, altrimenti dovevano prendere la 5750.
giusto sono solo i prezzi che sono cambiati, avevo pagato la xfx 5850 black edition sui 220/230, ora la 7950 costa il doppio, aggiungono 100€ a generazione.
Sto giro ati e nvidia han fatto un bel cartello dei prezzi.. :(
giusto sono solo i prezzi che sono cambiati, avevo pagato la xfx 5850 black edition sui 220/230, ora la 7950 costa il doppio, aggiungono 100€ a generazione.
Sto giro ati e nvidia han fatto un bel cartello dei prezzi.. :(A dire la veritá é dalla HD3000 che ATi/AMD ha abbassato di 100 euro la fascia medio-alta.
Pratica continuata con le HD4000,5000,6000.
Poi con le 7000 non hanno avuto concorrenza per un po' e hanno riportato il prezzo alla "normalitá".
appleroof
06-05-2012, 17:21
Amd starebbe (condizionale, ma il sito su Amd è molto affidabile) una 7970 "ghz edition" http://translate.google.it/translate?sl=tr&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.donanimhaber.com%2Fekran-karti%2Fhaberleri%2FAMD-Radeon-HD-7970-GHz-Edition-modelini-hazirliyor.htm&act=url
alla fine conferma la 7990 per giugno
Theodorakis
06-05-2012, 18:20
La notizia è di provenienza cinese, del sito mydrivers.com, come spiegato qui (http://www.bitsandchips.it/9-hardware/988-tahiti-xt-oltre-la-barriera-del-ghz).
Però una cosa non mi è chiara e cioè come farà AMD a giustificare una 7970 con frequenze riviste se mantiene il nome. :sofico:
Secondo voi la 7990 avrà frequenze sparate a mille, oppure si limiterà a battersi alla pari con la 690? D'altra parte AMD ha perso il titolo di casa con la VGA più veloce sul mercato :eek:
Theodorakis
06-05-2012, 20:00
secondo me faranno bios stock 925mhz (anche se non credo riuscirebbero a rimanere nel tdp) e bios overclock, come la 6990, e come al solito sarà testata solo con il bios stock ed i catalyst 9.1 :muro:
Sì, è possibile, però almeno @1000 mhz spero la mettano di default. Anche solo per marketing. La prima dual gpu con frequenza stock di 1 ghz. Sarebbe un colpaccio. :cool:
Theodorakis
06-05-2012, 22:02
Ok, ma l'unica cosa che fermerebbe una eventuale commercializzazione della dual a 1ghz è il consumo. Vista ormai la fascia, 1000 euro, a chi importa quanto consuma? Anche se in full consuma 100watt in più della 690 non credo qualcuno ci farà caso.
shauni86
21-05-2012, 10:41
della serie 8000 si comincia a sapere qualcosa?
Ma la 7990 ? che fine ha fatto ? :confused:
Athlon 64 3000+
21-05-2012, 12:50
Teoricamente la HD 7990 dovrebbe essere presentato al Computex all'inizio di giugno.
Damiano Anger
21-05-2012, 13:02
ti do una spiegazione green-style:O
AMD, rimanendo delusa dalle prestazioni e dalla disponibilità della 680 e non particolarmente colpita dalle 670, ed avendo coperto senza concorrenza tutta la fascia medio/bassa, ha pensato che la 7970 nelle versioni custom basti ed avanzi fino alla serie 8000 ;)
ammazza se non è rimasta colpita di una scheda che fa quanto la sua top di gamma non so a cosa si potrebbero stupire :stordita:
ti do una spiegazione green-style:O
AMD, rimanendo delusa dalle prestazioni e dalla disponibilità della 680 e non particolarmente colpita dalle 670, ed avendo coperto senza concorrenza tutta la fascia medio/bassa, ha pensato che la 7970 nelle versioni custom basti ed avanzi fino alla serie 8000 ;)
Può anche essere che prima di annunciarla selezionino le gpu da usare, magari riecono davvero a farla a 925 mhz o più... :)
Per farla la faranno, ci scommetto!
Teoricamente la HD 7990 dovrebbe essere presentato al Computex all'inizio di giugno.
manca poco :)
Einhander
21-05-2012, 20:22
ammazza se non è rimasta colpita di una scheda che fa quanto la sua top di gamma non so a cosa si potrebbero stupire :stordita:
Gia' peccato che dove ci sono piu' titoli e non solo quelli sponsorizzati dal "it's meant to be castred" di nvidia tali vantaggi spariscano o addirittura diventino svantaggi...basta dare un'occhiata alle recenti recensioni delle 7870 qui su hwupgrade e anche su toms per avere un'idea...certo se poi si testano solo hawx 1-2 e lost planet o bf3 con i driver pre-uscita scheda allora le cose si fanno decisamente peggiori senza ovviamente nominare la disponibilita' della scheda e relativo prezzo odierno sul mercato -dai 50 ai 100 euro sopra- :ciapet: ...
Black_Angel77
22-05-2012, 21:19
Ma non e ora di incominciare a parlare della nuova serie 8xxx???
ormai tutte le carte a parte la 7990 sono stato scoperte no?
Si sa qualcosa?
Simedan1985
23-05-2012, 13:53
Ma non e ora di incominciare a parlare della nuova serie 8xxx???
ormai tutte le carte a parte la 7990 sono stato scoperte no?
Si sa qualcosa?
be in effetti se non la lanciano subito nn so che senso avrebbe questa dual .......settembre nn è poi così lontano!!!!
Foglia Morta
23-05-2012, 20:26
Potrebbe essere una versione custom della 7990: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150852817576381&set=a.407695166380.178426.8639201380&type=1
Potrebbe essere una versione custom della 7990: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150852817576381&set=a.407695166380.178426.8639201380&type=1
powercolor direct cu III top 7990
è anche vero che il GK110 sembra essersi allontanato ad inizio 2013 per lo meno in versione geforce e non tesla, quindi magari AMD sta rivedendo il lancio della 8000 per evitare altri giochetti del "celolunghismo" tipo overclock/overvolt automatici per stare davanti PER FORZA di 2fps su un concorrente già out da mesi con schede in elevata disponibilità ;)
Questo GK110 è una gpu fantasma, se ne parla da una vita quando poi uscirà solo nella prossima generazione, e poi davano il 104 come media, ma se avevano solo quello da usare.. :asd:
capitan_crasy
24-05-2012, 20:10
http://www.xtremeshack.com/immagine/i158350_radeonhd7970x2-haber-dh-fx57.jpg
Clicca qui... (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.donanimhaber.com%2Fekran-karti%2Fhaberleri%2FAMDnin-is-ortaklari-Radeon-HD-7970-X2-modeli-uzerinde-calisiyor.htm)
http://www.xtremeshack.com/immagine/i158350_radeonhd7970x2-haber-dh-fx57.jpg
Clicca qui... (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.donanimhaber.com%2Fekran-karti%2Fhaberleri%2FAMDnin-is-ortaklari-Radeon-HD-7970-X2-modeli-uzerinde-calisiyor.htm)
Bella, mi piace che abbia tutte le uscite video su un singolo slot, ottimo direi. Non vedo l'ora che escano i bench!
Foglia Morta
26-05-2012, 12:12
Bella, mi piace che abbia tutte le uscite video su un singolo slot, ottimo direi. Non vedo l'ora che escano i bench!
Quella dell' immagine è una HD6990
capitan_crasy
26-05-2012, 12:30
Quella dell' immagine è una HD6990
Davvero?:eek:
Almeno donanimhaber poteva mettere una didascalia per evitare questi tipi di fraintendimenti...:doh:
Foglia Morta
28-05-2012, 16:03
Radeon HD 7970 X2 Devil13: http://www.techpowerup.com/166766/PowerColor-Radeon-HD-7970-X2-Devil13-Graphics-Card-Detailed.html
un tantino estrema... 3 x 8pin
Radeon HD 7970 X2 Devil13: http://www.techpowerup.com/166766/PowerColor-Radeon-HD-7970-X2-Devil13-Graphics-Card-Detailed.html
Ci vedrei bene una videorecensione sul tubo di Alexio e Patrick...:asd:
Che bestia!
Magari eccede i 925 mhz... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.