View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
no intendo i test che facevano vedere la qualità dei filtri, non la velocità di esecuzione dei filtri...
Ma i filtri quelli sono non è che gli cambi l'algoritmo in tempo reale :sofico:
di fatto ho potuto provare solo un gioco, rocket league, in quanto è "l'unico" gioco che posso giocare con la 5870 maxato a 60fps e la differenza era palese.
purtroppo non ho potuto fare comparativa diretta 1080/fury, ripeto il problema non sono i colori perchè quelli smanettando li sistemi, è la qualità dei filtri che secondo me nvidia ci gioca un bel pò. Si facessero delle comparative anisotropico/aa tra due schede di pari fascia, secondo me uscirebbero delle sorprese che non possono essere ogni volta relegate al bug del gioco...
purtroppo prima ogni recensione di ogni scheda nuova analizzava in dettaglio sia il figlio sia l'aa. Poi stranamente si è smesso di farlo...da quando hanno deciso che era meglio usare i TAA (che ovviamente in immagine fissa non puoi vederlo) e altre amenità.
Ale55andr0
10-05-2017, 15:28
ti manca un punto nell'equazione. Le hbm2 ad oggi ti garantiscono più banda di qualsiasi altra soluzione. Quindi costo prestazione (della sola ram) è giustificato.
512gbs vega, 547 la titan xp, che non ha hbm. La piccola (:vicini:) 1080ti 484, comunque quasi mezzo tera. Dipende dalla combinazione bus e clock della memoria. Io continuo a non vedere alcun senso per le hbm allo stato attuale.
Ale55andr0
10-05-2017, 15:29
fanboy rosso per i verdi
fanboy verde per i rossi
two fanboy is megl che one, faccio incazzare tutti che Ale55andr0 può accompagnare solo :D
Guarda che quello sono io, da mesi :read:
Ale55andr0
10-05-2017, 15:34
ma tu non fai incazzare perchè passi per fanboy, fai incazzare perchè passi per rompiballe estenuante :D
Non sono nato così, amd mi ci ha fatto diventare :O
Sui colori finitela, amd è nvidia.
Seee...gli piacerebbe :O
Ma guarda che i filtri amd e i filtri nvidia sono diversi.
Non voglio discutere si chi sia meglio qualitativamente, più veloce o altro però sono algoritmi differenti.
Cambia il modo in cui vengono gestiti, ma non la tecnica usata da un dato filtro che comunque in relazione all'architettura della gpu puo essere gestito peggio o meglio a seconda del caso...
512gbs vega, 547 la titan xp, che non ha hbm. La piccola (:vicini:) 1080ti 484, comunque quasi mezzo tera. Dipende dalla combinazione bus e clock della memoria. Io continuo a non vedere alcun senso per le hbm allo stato attuale.
Il vantaggio delle HBM (oltre ai consumi) è la modularità.
Già oggi è possibile raggiungere 1TB/s.
Con le GDDR5x avresti bisogno di un bus 768bit...
majinbu7
10-05-2017, 15:44
Scusate, però basta guardare sul tubo e ce ne sono una marea di confronti tra 1060 580 ecc... e a parte quello postato in questo thread, io di differenze non ne noto.
https://www.youtube.com/watch?v=S2kexqL2A4o
Se uno di questi weekend ho voglia (dovrei formattare tutto :O ) e la ditta me lo permette, porto a casa una bella rx 480 e faccio un bel video comparativo sulla famosa qualità e differenza che tanto decantate proprio su For Honor :)
Cmq con la storia dei colori (per i pochi che ancora la menzionano) avete sfracassato , prendeti una bella sonda e createvi un bel profilo, perchè forse non sapete ma cambiano anche da monitor a monitor :asd:
majinbu7
10-05-2017, 16:16
abbi pazienza però a me viene da ridere a guardare un video compresso su youtube per misurare la qualità, come del resto delle immagini jpeg da pochi kb. Ci scanniamo per dettagli che la compressione digitale di un video o di un jpeg scarso, livella.
Se puoi prova tu stesso con una 480 ed una nvidia e metti setting uguali e fai screen in alta qualità e vedi SE ci sono delle differenze di qualità sui filtri.
Che programma mi consigli per fare screenshot ad alta definizione?
Ps:cmq al primo che ancora parla di colori lo strozzo.....ma si può su un forum tecnico uscirsene con la frase le amd hanno colori migliori? :asd:
Ton90maz
10-05-2017, 16:21
Infatti col 10x mi riferivo a nvidia. I cazzari sono da ambo le parti. Ma una le schede le caccia fuori e detiene i primati prestazionali, l'altra...stendiamo un velo pietoso. Ricordo quando perculavo i verdi che attendevano le 480gtx...quel ritardo sulla concorrenza a confronto è niente rispetto ai 2 anni di assoluto NIENTE venuti da quei fenomeni che ancora danno aria ai dentiAlla dentiera semmai
Dark_Lord
10-05-2017, 16:25
al lancio ci saranno meno di 20.000 vega worldwide
temo prezzi allucinanti
mi auguro solo che prestazioni e consumi siano in linea, non vorrei fosse una "hd2900xt v2.0"
Gyammy85
10-05-2017, 16:42
E' pieno di testate che guardano la qualita' grafica.
E' pieno di testate che ritestano tutto ad ogni uscita.
Magari nei miei sogni.
Eh, se non la capisci tu chi vuoi che possa riuscirci :asd:
Impossibile, le GTX non stutterano, sono le AMD che stutterano, e le latenze blabla, e le DX11, e le DX12, e poi il driver, e scaldano, e hanno le HBM, e se invece di uscire subito con la Fury aspettavano di essere pronti, e se invece di aspettare di essere pronti uscivano con Vega, e blabla...
non e' che passa, e'
Da un anno sta senza PC, perche' FE no, perche' CUT no, perche' le GDDR5 no, perche' le HBM no, perche' nVidia no. Ha messo un numero di paletti sufficiente a non rendere adatta nessuna scheda video esistente o futura. Pero' il punto e' che vuole una Radeon 1080Ti a 400E. E quindi deve aspettare ancora un anno e mezzo. Quindi ha preso una Geforce 1080Ti FE, che e' una CUT e una nVidia. E tutti sappiamo perche': potra' continuare a lamentarsi :asd:
Ma infatti e' tutto un GOMBLOTTO.
TOP commento di oggi...i like your style...:eek: :eek:
majinbu7
10-05-2017, 16:51
temo prezzi allucinanti
mi auguro solo che prestazioni e consumi siano in linea, non vorrei fosse una "hd2900xt v2.0"
Bisogna vedere se questa voce che circola è vera o meno, perchè se così fosse prevedo un FuryxXx 2 la vendetta ....poche vga e prezzi assurdi :muro:
Gyammy85
10-05-2017, 16:57
E intanto di la stanno per presentare volta, con tanto di leather jacket, prezzi, versioni custom, video comparativi di gta5 e mass effect, tutti a 8k maxati, rigorosamente in dx11 su win 7...poi la bomba...tw4 su win 10 con volta furyous...:nera: :nera:
Crysis90
10-05-2017, 17:09
Guarda che quello sono io, da mesi :read:
Ti è andata bene.
http://wccftech.com/nvidia-ceo-not-worried-amd-radeon-rx-vega/
;)
temo prezzi allucinanti
quando e' previsto ? :confused:
Gyammy85
10-05-2017, 17:19
temo prezzi allucinanti
A parte che è un'affermazione che lascia il tempo che trova, se ne producevano tante non andava bene comunque, a marketing stanno a zero, chi le vuole, tutti hanno già pigliato le 1080ti, guarda steam survey...
E' difficile essere amd
Ale55andr0
10-05-2017, 17:21
quando e' previsto ? :confused:
Quest'anno
Ale55andr0
10-05-2017, 17:23
Ti è andata bene.
http://wccftech.com/nvidia-ceo-not-worried-amd-radeon-rx-vega/
;)
Non è che mi fidi della parola di uno che teneva un cartone in mano :asd:
Mi fido più che altro delle martellate nei maroni autoinflitte da amd
Gyammy85
10-05-2017, 17:30
Non è che mi fidi della parola di uno che teneva un cartone in mano :asd:
Mi fido più che altro delle martellate nei maroni autoinflitte da amd
A quanto pare non ha parlato di volta, dev'esserci stato un piccolo errore di comunicazione interna...
PS le trollate nei commenti alla notizia su wccftech si sprecano :asd:
deadbeef
10-05-2017, 17:42
le nubi di ieri sul nostro domani odierno incombono
Ale55andr0
10-05-2017, 17:59
A noi 10$ di differenza possono sembrare pochi, ma moltiplicati per un milione di schede... :D
Era proprio cio che sostenevo.
Ale55andr0
10-05-2017, 18:16
A quanto pare non ha parlato di volta, dev'esserci stato un piccolo errore di comunicazione interna...
PS le trollate nei commenti alla notizia su wccftech si sprecano :asd:
In quel sito è anormale non trovarne di trollate. Ininterrottamente, 24/24
Inutile perderci tempo, chi spende una certa cifra non ammetterà mai cose del genere, salvo i pochissimi veri imparziali, perché l'idea che un'azienda che fatturi miliardi possa usare qualche "trucchetto" a quanto pare è vista come qualcosa di impossibile :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che la resa cromatica su Nvidia fosse peggiore si sa da circa 10 anni eh.
Lasciando stare l'osservazione sul prezzo di GP100 (dato da altri fattori, come tipico del mercato Pro), la cosa interessante di quello sheet (fonte?) una volta calcolata la differenza totale di 41$ sono le speculazioni su quello che puo' costare HBM2.
Perche' possiamo anche supporre che costi piu' del doppio rispetto alla 1, i moduli utilizzati in Vega saranno 2 e non 4. Si puo' speculare che costi uguale ad AMD o poco piu'. Facciamo 50$ per arrotondare in eccesso.
Se aggiungiamo il fatto che l'alternativa per sola banda sarebbe GDDR5X, certamente piu' costosa di GDDR5, quella differenza ci sta che si assottigli un bel po'. Quindi margine di guadagno AMD ne avrebbe comunque (contando anche le spese di R&D ammortizzate nel lungo termine).
L'unico problema potrebbe essere, se fosse vero, la poca disponibilita' iniziale, ma per il resto la sfida promette di essere interessante :)
Dimentichi un punto cruciale: per quanto ne sappiamo hbm2 può costare un terzo da produrre rispetto ad hbm1. O il contrario. Non lo sappiamo.
Di certo il mio punto era che su quei chip da migliaia di dollari non sono certo hbm2 o gddr6 a porre differenza sul prezzo finale.
le nubi di ieri sul nostro domani odierno incombono
Ma quando ci sveli il tuo segreto?
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6aeat3/full_vega_lineup_and_release_date_revealed/
Lol, mi sa che abbiamo fonti differenti
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6aeat3/full_vega_lineup_and_release_date_revealed/
"LMAO when you switched the names in the post from dwarf, super, hyper to core, eclipse, nova!"
Ahahahah
Va beh.
Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
10-05-2017, 19:42
Molto credibile :O :sbonk:
Sarebbe comunque tragicomico uscisse il 5 giugno...cioè quando faccio gli anni, tipo congiura percultrollosa dell'universo, restando a tema :fagiano:
Per ciò che hai commesso verrai punito in qualche modo... stai tranquillo :fagiano:
devil_mcry
10-05-2017, 19:58
Sarebbe comunque tragicomico uscisse il 5 giugno...cioè quando faccio gli anni, tipo congiura percultrollosa dell'universo, restando a tema :fagiano:
Tranquillo il 5 sarà sicuro un Paper launch
Beh, se usano nomi astronomici c'ho azzeccato mesi fa
Puoi sempre fare il reso :sofico:
techfede
10-05-2017, 20:13
No nessuno è pollo se conosce ciò che compra ed a cosa gli serve.
Che sia Nvidia od AMD.
Pure io sarei rimasto colla R7 370 4gg che comunque tirava tutto bene senza antialiasing. Io se il gioco lo consente apprezzo pure i 30 fps maxati e ben sincronizzati.
Tuttavia una bella GTX 1980 WTF non mi farebbe schifo. :)
Una Evga WTF piacerebbe anche a me :O :read: :sofico:
Non te la prendere, ma se dovesse veramente uscire il giorno del tuo compleanno, non credo riuscirei a trattenermi dalle lollate :ciapet:
Ale55andr0
10-05-2017, 20:15
Mi consolo
http://wccftech.com/nvidia-volta-gv100-gpu-tesla-v100-architecture-specifications-deep-dive/
Polverizzata vega sul nascere :asd:
Mi consolo
http://wccftech.com/nvidia-volta-gv100-gpu-tesla-v100-architecture-specifications-deep-dive/
Sul concepimento semmai :ciapet:
Mi consolo
Polvere di stelle
Polvere di stelle
https://www.youtube.com/watch?v=MmeWoKsc-ks
:sofico:
Gyammy85
10-05-2017, 20:52
Mi consolo
Ma ha le FAIL hbm2 però...comunque mi sa che questa non boosta isi a 3 gigga, la titan XP ha 12 tf con 3500 e passa CUDA cores, questa con 5120 solo 15...900 gigga di banda...ma come, non tiravano fuori 100++ fps a5 k con i 484 della 1080ti? hanno perso il tocco maggico dell'efficienza? :O
altro che gta5 moddato abbestia...
devil_mcry
10-05-2017, 21:18
Se guardi il GP100 fa solo 10GFLoPs probabilmente tutte le unità in doppia precisione tagliano un po' le gambe
Secondo voi esce prima Vega consumer o Tesla volta per i server? Rotfl
deadbeef
10-05-2017, 21:53
Mi consolo
vega polverizzata da un chip per datacenter, AI e deep learning che costerà almeno 6000 $? ci può stare...anche se per alcuni, forse no
vega polverizzata da un chip per datacenter, AI e deep learning che costerà almeno 6000 $? ci può stare...anche se per alcuni, forse no
Costa tipo 17k usd
AceGranger
10-05-2017, 22:05
6000 dollari ti danno forse il PCB nudo e crudo senza nulla saldato sopra :asd:
non devi guardare questo chip in particolare, ma i 5120 Cuda FP32 che saranno la base del prossimo GV102 ( GP102 = 3584 Cuda ) e a scalare il resto dei chip.
Vega chi? Ormai non serve piu' a niente, hanno annunciato Volta.
Poor Volta :O
deadbeef
10-05-2017, 22:27
non devi guardare questo chip in particolare, ma i 5120 Cuda FP32 che saranno la base del prossimo GV102 ( GP102 = 3584 Cuda ) e a scalare il resto dei chip.
sicuramente un mostro di potenza
shocker94
10-05-2017, 22:51
Se i mod si mettessero a pulire questo thread cancellerebbero il 90% dei commenti. Si parla di tutto meno che delle radeon, anzi si parla solo di nvidia. Vi lascio al vostro fanboysmo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
fraussantin
10-05-2017, 23:22
GV102 = 1300$ = 1600 eurozzi
Einhander
11-05-2017, 02:13
Se i mod si mettessero a pulire questo thread cancellerebbero il 90% dei commenti. Si parla di tutto meno che delle radeon, anzi si parla solo di nvidia. Vi lascio al vostro fanboysmo.
Non puoi capire la tristezza che mi pervade...una volta era anche utile -nei limiti dell'umano- argomentare a favore o contro alcune caratteristiche delle schede di un marchio o dell'altro.
Adesso inizio a pensare che a parte le news che dovrebbero essere postate da alcuni elementi e basta (bivvoz, lunar wolf, ecc) il thread dovrebbe essere chiuso salvo interventi tecnici effettuati da rez, mikael84 o catan -ne cito alcuni- il resto e' il nulla piu' totale, la desolazione con il vuoto intorno, anzi, la desolazione con nvidia intorno.
Ma davvero, chiuderlo sto thread no eh?
Cioe' dai 30000 pagine di vegani, monitor, nvidia superpowa, amd fail, slide vs slide, animali da compagnia (VERO APICE IN PIU' DI 2000 PAGINE)...Siamo al ridicolo proprio..non c'e' utilita' che sia una :(
Ciliegina sulla torta, sopra a tutto questo c'e' pure il carico da 11 di Ale55andro che dopo averci fratturato le p@lle per millemila pagine e' passato al lato verde ma, CURIOSAMENTE, continua a deframmentare con particolare perizia le bolas ogni due per tre qui nel thread di VEGA :rolleyes: (con affetto eh :stordita: )
Mah...davvero, chiuderlo no?
mircocatta
11-05-2017, 07:30
Non puoi capire la tristezza che mi pervade...una volta era anche utile -nei limiti dell'umano- argomentare a favore o contro alcune caratteristiche delle schede di un marchio o dell'altro.
Adesso inizio a pensare che a parte le news che dovrebbero essere postate da alcuni elementi e basta (bivvoz, lunar wolf, ecc) il thread dovrebbe essere chiuso salvo interventi tecnici effettuati da rez, mikael84 o catan -ne cito alcuni- il resto e' il nulla piu' totale, la desolazione con il vuoto intorno, anzi, la desolazione con nvidia intorno.
Cioe' dai 30000 pagine di vegani, monitor, nvidia superpowa, amd fail, slide vs slide, animali da compagnia (VERO APICE IN PIU' DI 2000 PAGINE)...Siamo al ridicolo proprio..non c'e' utilita' che sia una :(
Ciliegina sulla torta, sopra a tutto questo c'e' pure il carico da 11 di Ale55andro che dopo averci fratturato le p@lle per millemila pagine e' passato al lato verde ma, CURIOSAMENTE, continua a deframmentare con particolare perizia le bolas ogni due per tre qui nel thread di VEGA :rolleyes: (con affetto eh :stordita: )
Concordo al 110% come già proposto pagine fa, e lo dico io che spesso ho buttato dentro argomenti che non c'entrano una fava
Siete un po' tragici, magari i super OT andrebbero evitati ma le discussioni sulle GPU a me non danno fastidio
Gyammy85
11-05-2017, 08:00
Siete un po' tragici, magari i super OT andrebbero evitati ma le discussioni sulle GPU a me non danno fastidio
E...le poesie le posso scrivere? ne ho una fresca fresca...
Nvidia volta ha presentato
un vero mostro ha creato
Ma qualcosa ha dimenticato
le prestazioni in fp16 non ha indicato
un tempo i guru del forum avevano affermato
che con l'ai e il deep Learning avrebbero sfondato
Ma qualcuno ha anche detto
che venivano usati nel 97 dal rosso ghetto
la verde rig potente non può rischiare
di veder gente all'evento ridacchiare
magari qualche altra marca lancerà
una dual vega cut che con 20 tf quel mostro sfiderà
per giunta ad un quarto del prezzo la venderà
chi lo sa, chi lo sa
per ora non resta altro da fare
che gridare forte ed affermare ogni di
che è sempre colpa di aemmeddi.
Soulbringer
11-05-2017, 08:21
Qualcuno ha fatto in tempo a vedere qui (https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6aeat3/full_vega_lineup_and_release_date_revealed/) prima che rimuovessero?
Un tizio che dice di lavorare per una società che vende GPU (presumo una marca di custom) ha rivelato la presunta lineup di Vega, in vendita dal 5 di giugno:
RX Vega "Dwarf" - $399.99 (1070 perf or better);
RX Vega "Eclipse" - $499.99 (1080 perf or better);
RX Vega "Nova" - $599 (1080ti or better);
Se così fosse, sarei molto contento.
Ovviamente affidabilità del post, tutta da verificare! :D
mircocatta
11-05-2017, 08:25
Qualcuno ha fatto in tempo a vedere qui (https://www.reddit.com/r/Amd/comments/6aeat3/full_vega_lineup_and_release_date_revealed/) prima che rimuovessero?
Un tizio che dice di lavorare per una società che vende GPU (presumo una marca di custom) ha rivelato la presunta lineup di Vega, in vendita dal 5 di giugno:
con presentazione 30 maggio e data di commercializzazione il 5 giugno, il compleanno di alessandro :D sarebbe la trollata più trollosa dell'anno!
Soulbringer
11-05-2017, 08:27
con presentazione 30 maggio e data di commercializzazione il 5 giugno, il compleanno di alessandro :D sarebbe la trollata più trollosa dell'anno!
Ale, sei ancora in tempo a vendere quel cesso di ti!! :D :D
TigerTank
11-05-2017, 08:31
Spero vivamente che sia vero...un pò di sana battaglia prestazionale e concorrenziale sulla fascia alta non può fare che bene a tutti, verdi e rossi :D
N3OM4TR|X
11-05-2017, 08:34
Ho letto ieri il Thread di Reddit dove era stata postata... Suonava di bufala quanto un caseificio campano.
E' comunque una buona speculazione tranne per la piccola che a quel prezzo sarebbe poco competitiva.
mircocatta
11-05-2017, 08:47
c'è solo un modo per acquistare vega: aver bisogno di una vga, che attualmente non è il mio caso visto che una vga già ce l'ho! quindi...
..nel dubbio metto in vendita la mia :asd:
TigerTank
11-05-2017, 08:56
c'è solo un modo per acquistare vega: aver bisogno di una vga, che attualmente non è il mio caso visto che una vga già ce l'ho! quindi...
..nel dubbio metto in vendita la mia :asd:
Imho mi sa che se il motivo è il bisogno urgente di una nuova vga, uno ha già probabilmente una 1070/1080/1080Ti nel case perchè di fatto nvidia domina il mercato come tempi di uscita e abbondanza di soluzioni.
Per resistere e aspettare Vega:
-si è proprio avversi alle verdi per un motivo o per un altro. Scelta sacrosanta personale.
-si spera in un miglior rapporto prezzo-prestazioni.
-si attende prima che il quadro si completi con entrambe le soluzioni nvidia e amd disponibili.
-si ha uno schermo freesync da sfruttare.
Ale55andr0
11-05-2017, 08:59
Cioè sei contento di pagare 399 e 499+ tasse, dopo un anno, delle 1070 e 1080 rosse? :stordita: a meno che quel "or better" indichi un +20% sulle corrispettive verdi
Soulbringer
11-05-2017, 09:02
Spero vivamente che sia vero...un pò di sana battaglia prestazionale e concorrenziale sulla fascia alta non può fare che bene a tutti, verdi e rossi :D
Quoto
Ho letto ieri il Thread di Reddit dove era stata postata... Suonava di bufala quanto un caseificio campano.
E' comunque una buona speculazione tranne per la piccola che a quel prezzo sarebbe poco competitiva.
Mah, realisticamente ci potrebbe stare, quindi a livello logico non mi pare sia facile dimostrare che sia una bufala...
Invece su Wccftech stamattina parlano di una Vega dual trovata nei driver linux...mah
Ale55andr0
11-05-2017, 09:02
A quei prezzi, dopo un anno, trollano se stessi. Poi 5 giugno... voglio proprio vedere disponibilità e prezzi su strada...
Soulbringer
11-05-2017, 09:05
Cioè sei contento di pagare 399 e 499+ tasse, dopo un anno, delle 1070 e 1080 rosse? :stordita: a meno che quel "or better" indichi un +20% sulle corrispettive verdi
Sarei contento di vedere una Vega che arriva alle prestazioni della 1080ti, o addirittura meglio a quel prezzo, sì. Perché, c'è qualcosa di strano? :asd:
Tu ci sei arrivato adesso a quelle prestazioni, quindi non vedo perché non possa arrivarci io tra un mesetto, magari a 100$ in meno pure... :p
Ale55andr0
11-05-2017, 09:06
Ale, sei ancora in tempo a vendere quel cesso di ti!! :D :D
Abbiate fede nel deframmentatore di bolas: sarò io a ridere per ultimo, IO. Apu non può nulla contro la ti :O
Dual Vega liquid:
http://wccftech.com/amd-dual-gpu-vega-liquid-cooled-graphics-card-spotted-in-linux-drivers/
OvErClOck82
11-05-2017, 09:18
Dual Vega liquid:
http://wccftech.com/amd-dual-gpu-vega-liquid-cooled-graphics-card-spotted-in-linux-drivers/
Il sogno bagnato di ale55sandro :D
Beh ma se per questo su driver Linux ci sono già gli id di Vega10 0x6864 e 0x6868
Ale55andr0
11-05-2017, 09:23
Dual + liquido? Mi lollerebbero pure i peli del culo :asd:
Gyammy85
11-05-2017, 09:35
Ecco che ricomincia il solito tormentone sulla dual, ne hanno bisogno due per pigliare la 1080ti, poor volta ecc....
Concordo al 110% come già proposto pagine fa, e lo dico io che spesso ho buttato dentro argomenti che non c'entrano una fava
Aggiungete il mio voto.
Questo thread è diventato pieno di trollate, autotrollate, disinformazione deliberata, parolaccia libera. Praticamente un bar con zero moderazione, poi altrove bastonate alle virgole fuori posto.
Se entra qualcuno inesperto in cerca di informazioni sulle nuove gpu, a leggere solamente queste ultime mille pagine se ne starà lontano da Amd. Proprio grazie a voi e a cosa è diventata questa discussione.
https://nellamerda.files.wordpress.com/2013/02/fogna.jpg
Hermes
Ma wccftech veramente copia incolla la roba di reddit LOL.
L'ho letta questa mattina su reddit e ora wccftech articolo copia incolla kappa
majinbu7
11-05-2017, 09:42
Ma che la resa cromatica su Nvidia fosse peggiore si sa da circa 10 anni eh.
Eccoooooooooooloooooooooooooooooooooo bannate questo utente per cortesia :doh:
Sarei contento di vedere una Vega che arriva alle prestazioni della 1080ti, o addirittura meglio a quel prezzo, sì. Perché, c'è qualcosa di strano? :asd:
Tu ci sei arrivato adesso a quelle prestazioni, quindi non vedo perché non possa arrivarci io tra un mesetto, magari a 100$ in meno pure... :p
Se però fosse la dual ad avere le prestazioni della TI sarebbe un fail mica da ridere...anche se non credo AMD possa aver tirato fuori un fail simile
Soulbringer
11-05-2017, 09:47
Se però fosse la dual ad avere le prestazioni della TI sarebbe un fail mica da ridere...anche se non credo AMD possa aver tirato fuori un fail simile
La paura è quella, in effetti. Comunque se fosse vero, dubito che fino a 499 fanno concorrenza alla 1080 su scheda singola e per prendere la ti fanno una dual a soli 100$ in più...cioè mi pare strano.
Vedo molto più realistica una dual a tipo 900€ che va molto di più, a questo punto.
Tutto speculando, ovviamente. :)
SuperCiuk77
11-05-2017, 10:25
Ciao ragazzi,mi sapreste dire se tra i vari produttori di schede Amd,qualcuno da garanzia diretta?(vedasi Evga per Nvidia)Grazie.:)
Eccoooooooooooloooooooooooooooooooooo bannate questo utente per cortesia :doh:
Seguo il mondo gpu da quanto, 13 anni?
Ancora ricordo tutti i discorsi sulla resa cromatica delle GeForce FX (al tempo per me un problema visto che giocavo solo a counter strike 1.6 e lo slavato Nvidia non si sposava bene con i colori spenti delle mappe di cs).
Ma non serve andare così indietro nel tempo eh:
basta vedere 970 vs 390 i colori in TR:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=49&v=5qO58db9WGI
Ma non serve andare neanche a 2 anni fa: 480 vs 1060 in BF1
https://www.youtube.com/watch?time_continue=193&v=HTcFP1ISDPo
Ora se voi siete ciechi e non vedete le nette differenze in resa cromatica direi proprio che avete problemi seri.
E no, non tiratemi fuori il discorso hdmi/dvi che qua non c'entra assolutamente nulla con il rendering.
Guardate i video e giudicate.
A me è appena arrivata la 580 (proprio oggi) e dal contrasto a tutto il resto la differenza mi sembra abissale dalla 1060 a parità di settings.
Visibilissimo anche solo benchmarkando, appena vista la nave di Heaven mi è preso un colpo, poi fate vobis.
Più che mettervi i video :dunno:
Il bello è che proprio oggi mi è arrivata la gpu nuova e sembra che ho fatto l'upgrade anche del monitor :muro:
Gyammy85
11-05-2017, 10:42
Solo gli FPS contano al day1, tutti gli smanettamenti che ti richiedono 6 mesi per avere tutte le texture al posto giusto, i colori nel modo giusto e il fumo che esce dalle sigarette, quelli non contano. Fattene una ragione, è così, ha il fatturato record, quindi ha ragione nvidia e tu (noi) abbiamo torto.
La social economy...se vende tanto è bbella, è bbella perché vende tanto, vende tanto perché è feega...se amd vende poco è perchè sono sfigati, sono sfigati perché vendono poco, vendono poco perché sono bruutti.
La social economy...se vende tanto è bbella, è bbella perché vende tanto, vende tanto perché è feega...se amd vende poco è perchè sono sfigati, sono sfigati perché vendono poco, vendono poco perché sono bruutti.
E aggiungerei pure che gli utenti verdi si vantano dei grandi risultati portati dal DCC (delta color compression) di casa Nvidia.
Cosa si aspettavano che facesse un compressore di colori?
http://assets.hardwarezone.com/img/2016/05/maxwell-pascal-color-compression.jpg
http://images.anandtech.com/doci/10325/PascalEdDay_FINAL_NDA_1463156837-008_575px.png
E la compressione dinamica del range luminoso cosa pensano che fa?
Sia chiaro, non sto dicendo siano tecnologie negative di per sè, ma è ovvio che vanno pesate differentemente da gioco a gioco. Ma finchè ci fissiamo sui numeretti chissà perchè i giochi più in voga hanno più spesso queste rese.
triste verità.
comunque per "Volta" hanno investito altri bei 3 Miliardi di dollari... giusto due spicci :sofico:
...certo che se amd non investe così tanto o qualcosa di simile hai voglia a stargli dietro, sarebbe davvero auspicabile che qualcuno coi big money e buone intenzioni la comprasse, sennò si fa la fine del mercato cpu negli ultimi 10 anni, ryzen è un miracolo da questo punto di vista...
Si, bisogna vedere come li spendi.
Anche per Pascal hanno speso 3 miliardi, ed è fondamentalmente Maxwell con poche modifiche.
Ale55andr0
11-05-2017, 11:39
Notare in quei video le texture del muro e del terreno nel bosco. Poi quando dico che amd ha un miglior dettaglio delle trama delle texture sono un visionario :asd:
deadbeef
11-05-2017, 11:41
Ciao ragazzi,mi sapreste dire se tra i vari produttori di schede Amd,qualcuno da garanzia diretta?(vedasi Evga per Nvidia)Grazie.:)
le Aorus di gigabyte dovrebbero avere RMA diretto
fraussantin
11-05-2017, 11:58
Si, bisogna vedere come li spendi.
Anche per Pascal hanno speso 3 miliardi, ed è fondamentalmente Maxwell con poche modifiche.
Non bisogna mai considerare le spese senza sapere cosa sono . Spesso sono un espediente per spostare gli ultili vs altre aziende per pagare meno tasse.
bonomork
11-05-2017, 12:10
Aggiungete il mio voto.
Questo thread è diventato pieno di trollate, autotrollate, disinformazione deliberata, parolaccia libera. Praticamente un bar con zero moderazione, poi altrove bastonate alle virgole fuori posto.
Se entra qualcuno inesperto in cerca di informazioni sulle nuove gpu, a leggere solamente queste ultime mille pagine se ne starà lontano da Amd. Proprio grazie a voi e a cosa è diventata questa discussione.
https://nellamerda.files.wordpress.com/2013/02/fogna.jpg
Hermes
concordo. non viene neanche voglia di commentare.
ammazza che stufetta la rx580 strix ..e non sale manco morta ..limite a 1450 /2100, pure con 3 ventolozze va in ebollizione(sul back posso cuocere 2 uova)
ma che devo dire,- h0 10bit e freesync.. per la grafica-montaggio -foto e un po di giochini (abbassando a fhd o whd) forse vado bene..
certo che nvidia rispetto a nvidia
Boys semplicemente senza sample o dati in mano discutiamo di aria fritta.
Chi ha qualche minima conoscenza tecnica, può parlare di rops, hbm2, scheduler e mc, ma posso capire che senza il "numeretto" è una pippa per il resto degli spettatori che non si sovrecciano alla parola "raster, pp, clock (o questo forse si)".
Di base senza dati o si è semplici spettatori della discussione tecnica (anche quella fatta per supposizioni se nessuno dichiara l'archiedettura o non c'è un ingegnere amd che ci illumina) o è quasi inutile partecipare per dire "questo èf igo e questa è una me*da" per quanto posso capire la volontà di partecipare.
Partecipiamo tutti alla chiacchiera da bar, però in termini civili, senza dover per forza incrementare il contatore dei post con interventi "ab catsium" tanto per.
SuperCiuk77
11-05-2017, 12:57
Grazie a Veradun e deadbeef
Un po' di speculazioni
Si era detto che la mi25 aveva 12,5 tf e a ragion veduta, la versione gaming ne potrebbe avere anche di più; da un po' di ore gira la notizia che vedrebbe nel codice dei driver Linux una dual GPU liquidata.
La 1080ti fe ne conta 11,5 di tf, quindi teoricamente potrebbe essere presa da chip singolo Vega con frequenze di un certo peso. A questo punto si contano diverse schede Vega, un guazzabuglio dove non si capisce cosa sia vero o fake. Al netto delle cose, AMD deve per forza coprire una fascia di mercato perché sarebbe un suicidio galattico presentarsi con una sola scheda.
Qualcuno si è fatto un'idea sulla lineup? È possibile che AMD tiri fuori una fila GPU per dire a Nvidia che stavolta c'è la lei il più lungo? È vero che basterà aspettare il tempo necessario per sapere, però mi piace leggere le vostre teorie e confrontarle sul web.
Grazie bellimbusti 😀😀😀
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
*fila GPU= dual GPU... Maledetto correttore..
Foglia Morta
11-05-2017, 13:17
Un po' di speculazioni
Si era detto che la mi25 aveva 12,5 tf e a ragion veduta, la versione gaming ne potrebbe avere anche di più; da un po' di ore gira la notizia che vedrebbe nel codice dei driver Linux una dual GPU liquidata.
La 1080ti fe ne conta 11,5 di tf, quindi teoricamente potrebbe essere presa da chip singolo Vega con frequenze di un certo peso. A questo punto si contano diverse schede Vega, un guazzabuglio dove non si capisce cosa sia vero o fake. Al netto delle cose, AMD deve per forza coprire una fascia di mercato perché sarebbe un suicidio galattico presentarsi con una sola scheda.
Qualcuno si è fatto un'idea sulla lineup? È possibile che AMD tiri fuori una fila GPU per dire a Nvidia che stavolta c'è la lei il più lungo? È vero che basterà aspettare il tempo necessario per sapere, però mi piace leggere le vostre teorie e confrontarle sul web.
Grazie bellimbusti 😀😀😀
Già nel lontano Marzo 2016 AMD aveva confermato due diverse Vega
AMD also confirmed that there will be at least two GPUs released under Vega: Vega 10 and Vega 11. (https://arstechnica.com/gadgets/2016/03/amd-gpu-vega-navi-revealed/)
Quindi dato che compare qua e là un Vega da 64CU ( o NCU ) direi proprio che ce ne sarà un' altra a 44CU. Vega 10 vs GP102 e Vega 11 vs GP104 sarebbe la cosa più logica.
deadbeef
11-05-2017, 13:28
Per rimanere aggiornati è inutile seguire questo thread, basta andare sulla pagina AMD di reddit ---> https://www.reddit.com/r/Amd/
tanto tutto quello che troverete qui, arriva da lì, "news" di wccftech incluse (visto che campano di copia-incolla da videocardz e reddit)
Gyammy85
11-05-2017, 14:06
Per rimanere aggiornati è inutile seguire questo thread, basta andare sulla pagina AMD di reddit ---> https://www.reddit.com/r/Amd/
tanto tutto quello che troverete qui, arriva da lì, "news" di wccftech incluse (visto che campano di copia-incolla da videocardz e reddit)
Io penso che prima lanciano la full, poi la piccola come per polaris...imho
PS vedi che domani è il 12...
Già nel lontano Marzo 2016 AMD aveva confermato due diverse Vega
AMD also confirmed that there will be at least two GPUs released under Vega: Vega 10 and Vega 11. (https://arstechnica.com/gadgets/2016/03/amd-gpu-vega-navi-revealed/)
Quindi dato che compare qua e là un Vega da 64CU ( o NCU ) direi proprio che ce ne sarà un' altra a 44CU. Vega 10 vs GP102 e Vega 11 vs GP104 sarebbe la cosa più logica.
anche vega 11 (o cmq sia il chip con 44cu) usera' le HBM2?
shocker94
11-05-2017, 14:20
ammazza che stufetta la rx580 strix ..e non sale manco morta ..limite a 1450 /2100, pure con 3 ventolozze va in ebollizione(sul back posso cuocere 2 uova)
ma che devo dire,- h0 10bit e freesync.. per la grafica-montaggio -foto e un po di giochini (abbassando a fhd o whd) forse vado bene..
certo che nvidia rispetto a nvidia
Mah, la mia non superava i 55 gradi, sarà il tuo case ad essere un forno.
Foglia Morta
11-05-2017, 14:30
anche vega 11 (o cmq sia il chip con 44cu) usera' le HBM2?
Non si è letto nulla a riguardo... secondo me si
Gyammy85
11-05-2017, 14:36
Comunque se c'è una c1 e c3 ci sarà anche la c2, come quel post su reddit delle tre schede...
le azioni ora sono a 10 e 66, la capitalizzazione ha di nuovo superato i 10 miliardi...piano piano...risalgono :O
majinbu7
11-05-2017, 14:37
Lo dico da 20 pagine che Vega farà +15% rispetto alla Fury X con stesso TDP, tu pensi realmente che una Radeon appena uscita possa andare come una Ti appena uscita?
Smettila di trollare, con me non attacca ;)
Il bello è che proprio oggi mi è arrivata la gpu nuova e sembra che ho fatto l'upgrade anche del monitor :muro:
L'indice di resa cromatica (IRC o ), oppure in inglese Color Rendering Index (CRI), di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati.
Ti consiglio di smetterla con la boiata dell'AMD ha colori migliori di Nvidia, che è unna STRONZATA di dimensioni epiche, forse non sai che la resa cromatica è facilmente gestibile dal pannello dei driver, e che cambia anche da monitor a monitor...poi il discorso filtri sul chi li applica meglio o meno quella è tutta un'altra cosa.
Gyammy85
11-05-2017, 14:44
Un po' di speculazioni
Grazie bellimbusti 😀😀😀
*fila GPU= dual GPU... Maledetto correttore..
Il fatto dei numerosi codici su Linux era venuto fuori tempo fa, magari la dual sarà in stile pro duo, quindi per il mercato professionale, 20 tf per battagliare e vincere contro la tesla/volta da 15...
io dico che saranno più probabili 2 schede, 3 non ci credo tanto...fra 5 giorni si saprà qualcos'altro, magari si stanno concentrando di più sulle cpu, presenteranno quelle a 16 core...hanno tante cose da seguire, su vega non si sa niente perché ci saranno pochissimi sample in giro imho...
N3OM4TR|X
11-05-2017, 14:47
AMD terra' una conferenza stampa il 31/05 presentata da Lisa Su con dettagli su nuovi prodotti e tecnologie.
Nessuna menzione diretta a Vega ma ormai dovremmo esserci, dai... :)
Fonte: Videocardz (https://videocardz.com/69424/amd-to-hold-a-press-conference-on-may-31st)
Dark_Wolf
11-05-2017, 14:49
Parlo da pro-AMD: la questione dei filtri è un po' ridicola perché nei tests in cui la differenza si nota (mi viene in mente For Honor) in gioco non la percepisci per via della velocità della scena. Al contrario un calo di fps io lo sento tantissimo, onde per cui avere dei filtri un po' più brutti per avere qualche fps in più non lo considero di certo una cosa negativa.
Attendiamo il 16 :)
Parlo da pro-AMD: la questione dei filtri è un po' ridicola perché nei tests in cui la differenza si nota (mi viene in mente For Honor) in gioco non la percepisci per via della velocità della scena. Al contrario un calo di fps io lo sento tantissimo, onde per cui avere dei filtri un po' più brutti per avere qualche fps in più non lo considero di certo una cosa negativa.
Anche la differenza tra High e Ultra non la percepisci in game. Però diminuire la qualità dei filtri per guadagnare in performance nei test è BARARE.
mircocatta
11-05-2017, 14:54
discorso no sense
esiste la scalabilità dei filtri apposta per ovviare al problema che dici tu
tu non MAXXI nella masterrace?
Ho una 940m per ora :ciapet:
:cry:
AMD terra' una conferenza stampa il 31/05 presentata da Lisa Su con dettagli su nuovi prodotti e tecnologie.
Fonte: Videocardz (https://videocardz.com/69424/amd-to-hold-a-press-conference-on-may-31st)
E direi finalmente. Ok che le date erano un po' facili da indovinare ma coincidono con il finto leaker di reddit sembra :asd:
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Presenteranno le nuove slide di VEGA 2 :D :D :D
parti da un'assunto sbagliato....pensare che un filtro più scarso ti faccia guadagnare performances.
I filtri e l'AA si confrontano a parità di 1x. Un filtro AF 8x lo devi confrontare con un filtro AF8x e decidere quale è il migliore. Poi al massimo puoi vedere se la cosa impatta le prestazioni che so scheda con filtro af peggiore fa di default 100 fps, con af8x ne fa 80. Scheda con af migliore fa default 95 fps, con af 8x ne fa 78.
come puoi avere il caso "migliore" dove l'af peggiore impatta meno, puoi avere il caso "molto migliore" dove l'af migliore impatta ancor meno.
Non pensate sempre in negativo:D
Roland74Fun
11-05-2017, 16:03
come puoi avere il caso "migliore" dove l'af peggiore impatta meno, puoi avere il caso "molto migliore" dove l'af migliore impatta ancor meno.
Non pensate sempre in negativo:D
Attenzione però, non imbellettate troppo i vostri giochi con una marea di filtri.
Servono spesso più che altro a mascherarne i difetti.
Altrimenti va a finire che è come con la tizia da schianto che abbordate in discoteca, ma ha la faccia blurrata da quintali di fondotinta e stucco.
La mattina dopo vi accorgerete che aveva 90 anni. :eek: :eek:
ninja750
11-05-2017, 16:29
annunceranno che faranno un annuncio a luglio :O
Al computex annunciano Vega e ryzen prosumer 😎
Seguo il mondo gpu da quanto, 13 anni?
Ancora ricordo tutti i discorsi sulla resa cromatica delle GeForce FX (al tempo per me un problema visto che giocavo solo a counter strike 1.6 e lo slavato Nvidia non si sposava bene con i colori spenti delle mappe di cs).
Ma non serve andare così indietro nel tempo eh:
basta vedere 970 vs 390 i colori in TR:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=49&v=5qO58db9WGI
Ma non serve andare neanche a 2 anni fa: 480 vs 1060 in BF1
https://www.youtube.com/watch?time_continue=193&v=HTcFP1ISDPo
Ora se voi siete ciechi e non vedete le nette differenze in resa cromatica direi proprio che avete problemi seri.
E no, non tiratemi fuori il discorso hdmi/dvi che qua non c'entra assolutamente nulla con il rendering.
Guardate i video e giudicate.
A me è appena arrivata la 580 (proprio oggi) e dal contrasto a tutto il resto la differenza mi sembra abissale dalla 1060 a parità di settings.
Visibilissimo anche solo benchmarkando, appena vista la nave di Heaven mi è preso un colpo, poi fate vobis.
Più che mettervi i video :dunno:
Quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:mc:
A che ora sarà sta conferenza? Mattina, pomeriggio o notte?
Gyammy85
11-05-2017, 17:46
A che ora sarà sta conferenza? Mattina, pomeriggio o notte?
Di notte...:oink:
Il dsr e il vsr per dire fanno la stessa cosa ma lavorano diversamente e l'implementazione nvidia blurra di più (gaussiana, c'era un articolo al riguardo)
Roland74Fun
11-05-2017, 18:05
Il dsr e il vsr per dire fanno la stessa cosa ma lavorano diversamente e l'implementazione nvidia blurra di più (gaussiana, c'era un articolo al riguardo)
È che quando si realizza un video fame dall'editore bisogna lavorare coi filtri colori e definizione, oltre che andare a modificare le impostazioni in fase di test. :)
https://youtu.be/NdRZNdw_hh0
ma mettiamo per puro caso che con Vega superano le prestazioni della 1080Ti/Titan, avremo post su post con scritto "nvidia è in ritardo o non c'è concorrenza" secondo te? :D
Nel settembre/ottobre 2009 amd rilascia le 5870/50, le schede (notevolmente )piu' veloci sul mercato a 'soli' 259 e 379 $ (mica come adesso...) .
Titolo di anandtech..?
AMD’s Radeon HD 5850: The Other Shoe Drops
http://www.anandtech.com/show/2848
Dopo sei mesi Nvidia lancia miseramente (perche' fu un paper launch per diversi mesi) la gtx 480, un fallimento per tanti motivi (tra i tanti, il consumo e conseguente calore assurdi-ma allora per molti utenti che parano oggi di consumi, tutto cio' non era un problema-) almeno in ambito gaming.
Dopo 9 mesi finalmente arriva una risposta seria nel gaming (dopo 9 mesi!!, NOVE MESI!) il gf104, chip che ha le stesse dimensioni di Cypress (il chip della 5870/50) ma va meno.. e cosa titola anandtech?
http://www.anandtech.com/show/3809/nvidias-geforce-gtx-460-the-200-king
NVIDIA’s GeForce GTX 460: The $200 King
E la stessa solfa nei forum, pieni di gente che lavora per nvidia per far propaganda.
E sia chiaro che ho avuto piu' nvidia che amd (uso principalmente linux, i cui driver amd a parte gli ultimi 2 anni han sempre fatto schifo), inclusa la gtx 480 (ovviamente non nuova, ma presa dopo 2 anni dall'uscita a 70 euro e che downvoltata e leggermente downcloccata mi ha dato grandi soddisfazioni).
Ma trovare tra le testate o tra i forum members gente che discuti in modo equilibrato e senza secondi fini e' come cercare un ago in un pagliaio.
Quindi non aspettarti alcuna lode per amd o reprimenda per Nvidia, perche' nemmeno nei momenti migliori per AMD (e questo certamente non lo e') e' successo cio'.
Ma quando dovrebbero uscire le prime schede Vega?
dinamite2
11-05-2017, 18:51
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/2c10884cdf2c251caf9d1528d0f69f0d.gif
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Dark_Lord
11-05-2017, 19:09
entro giugno duemilacredici :sofico:
Mister D
11-05-2017, 20:17
Attenzione però, non imbellettate troppo i vostri giochi con una marea di filtri.
Servono spesso più che altro a mascherarne i difetti.
Altrimenti va a finire che è come con la tizia da schianto che abbordate in discoteca, ma ha la faccia blurrata da quintali di fondotinta e stucco.
La mattina dopo vi accorgerete che aveva 90 anni. :eek: :eek:
Roland ma che discoteche frequenti? :asd: :asd: mi fa morire ho le lacrime agli occhi :rotfl:
Mister D
11-05-2017, 20:20
Nel settembre/ottobre 2009 amd rilascia le 5870/50, le schede (notevolmente )piu' veloci sul mercato a 'soli' 259 e 379 $ (mica come adesso...) .
Titolo di anandtech..?
AMD’s Radeon HD 5850: The Other Shoe Drops
http://www.anandtech.com/show/2848
Dopo sei mesi Nvidia lancia miseramente (perche' fu un paper launch per diversi mesi) la gtx 480, un fallimento per tanti motivi (tra i tanti, il consumo e conseguente calore assurdi-ma allora per molti utenti che parano oggi di consumi, tutto cio' non era un problema-) almeno in ambito gaming.
Dopo 9 mesi finalmente arriva una risposta seria nel gaming (dopo 9 mesi!!, NOVE MESI!) il gf104, chip che ha le stesse dimensioni di Cypress (il chip della 5870/50) ma va meno.. e cosa titola anandtech?
http://www.anandtech.com/show/3809/nvidias-geforce-gtx-460-the-200-king
NVIDIA’s GeForce GTX 460: The $200 King
E la stessa solfa nei forum, pieni di gente che lavora per nvidia per far propaganda.
E sia chiaro che ho avuto piu' nvidia che amd (uso principalmente linux, i cui driver amd a parte gli ultimi 2 anni han sempre fatto schifo), inclusa la gtx 480 (ovviamente non nuova, ma presa dopo 2 anni dall'uscita a 70 euro e che downvoltata e leggermente downcloccata mi ha dato grandi soddisfazioni).
Ma trovare tra le testate o tra i forum members gente che discuti in modo equilibrato e senza secondi fini e' come cercare un ago in un pagliaio.
Quindi non aspettarti alcuna lode per amd o reprimenda per Nvidia, perche' nemmeno nei momenti migliori per AMD (e questo certamente non lo e') e' successo cio'.
92 min di applausi!!!!
Spider-Mans
11-05-2017, 20:43
È un segreto custodito nell' area 51 :asd:
fraussantin
11-05-2017, 20:53
https://pbs.twimg.com/media/C6LmBPnUoAATN7h.jpg
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo."
Qualcuno photoshoppi Apu con il cappello di Gandalf, plz :asd:
:rotfl:
Perdonatelo, stava su un pero, ed è caduto nel mese sbagliato. :D
deadbeef
11-05-2017, 21:12
12 agosto.
Qualcuno con una AMD collegata via hdmi ad una tv potrebbe provare questo?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=410187
modifica software per attivare il freesync su dispositivi che teoricamente non dovrebbero supportarlo
E' incredibile a volte la tempestività con cui appaiono determinati commenti in determinati threads, sembra che stiano nascosti dietro i cespugli pronti ad intervenire per fare damage control :D
PConly92
11-05-2017, 21:15
vega full deve andare almeno quanto una 1080ti
va bene che erano impegnati con l'ottimo ryzen ma non si possono presentare dopo mesi e mesi di ritardo con una scheda che va meno...sarebbe da masochisti!
Gyammy85
11-05-2017, 21:18
12 agosto.
modifica software per attivare il freesync su dispositivi che teoricamente non dovrebbero supportarlo
E' arrivato il 12 agosto? cosa dovevi dirci? eh?eh??
deadbeef
11-05-2017, 21:20
vega full deve andare almeno quanto una 1080ti
va bene che erano impegnati con l'ottimo ryzen ma non si possono presentare dopo mesi e mesi di ritardo con una scheda che va meno...sarebbe da masochisti!
e se andasse un 20% in meno costando quanto una 1080 ?
PConly92
11-05-2017, 21:29
AMD deve far vedere che è tornata (anche nel settore grafico) e una scheda che va come o di più di una 1080ti la farebbe rientrare in scena alla grande!
non che le rx4xx siano malvagie ehhh ma non sono top di gamma! e le top di gamma toste (ai livelli della 1080ti o più) danno un immagine positiva agli occhi di tutti secondo me
LurenZ87
11-05-2017, 21:38
Tipo +10% dalla GTX 1080 per 500€???
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Windtears
11-05-2017, 21:42
12 agosto.
lo provo sabato sul mio monitor tv sony, vediamo che succede... grazie mille. :)
Edit: sono un pollo, la 1.3 è stable. :)
Praticamente andrebbe meno di una 1080 a 2000mhz, allo stesso prezzo di quest'ultima =inutile visto che le rosse saranno già quasi al limite di frequenza
Ale55andr0
11-05-2017, 21:57
Sarebbe praticamente una 1080 che costa come una 1080 un anno dopo :asd:
Lunar Wolf
11-05-2017, 22:02
Sono l'unico che ha avuto un presentimento che alcune feature di volta ci siano anche su Vega?
Per me Vega e sottovalutato (ovviamente perché è Amd) ma per me si ripeterà la stessa cosa di ryzen, una full Vega che costa il giusto e supera la 1080ti
1 anno di progettazione in più si son presi apposta
deadbeef
11-05-2017, 22:08
Praticamente andrebbe meno di una 1080 a 2000mhz, allo stesso prezzo di quest'ultima =inutile visto che le rosse saranno già quasi al limite di frequenza
Sarebbe praticamente una 1080 che costa come una 1080 un anno dopo :asd:
facciamo come una 1080 a 2ghz con un dissipatore migliore della FE a 449€ :D
Ale55andr0
11-05-2017, 22:28
facciamo come una 1080 a 2ghz con un dissipatore migliore della FE a 449€ :D
Una qualsivoglia 1080 custom biventola da 470...troppo poco per vendere. Se fanno una 1080 like=400max e fanno una 1080ti like=550max. Se salgono oltre questi prezzi o non vendono o vanno di più
facciamo come una 1080 a 2ghz con un dissipatore migliore della FE a 449 :D
Euro sì, ma significherebbe 399 usd per la full, praticamente impossibile lol
non credo sia possibile se e' vero che esistono 2 vega 10 e 11, se il piu' potente si posizionasse come prestazioni vicino alla 1080 non ci sarebbe spazio (sia di performance che di prezzo) per quello piu' piccolo contando che entrambi avranno sicuramente almeno una declinazione del chip castrata.
E' anche impossibile che vega 11 (o il piu' piccolo cmq) possa rimpiazzare polaris, altrimenti non si spiegherebbe il refresh di polaris avvenuto poche settimane fa.
Una qualsivoglia 1080 custom biventola da 470...troppo poco per vendere. Se fanno una 1080 like=400max e fanno una 1080ti like=550max. Se salgono oltre questi prezzi o non vendono o vanno di più
ah be se lo dici tu...:)
Sono l'unico che ha avuto un presentimento che alcune feature di volta ci siano anche su Vega?
Per me Vega e sottovalutato (ovviamente perché è Amd) ma per me si ripeterà la stessa cosa di ryzen, una full Vega che costa il giusto e supera la 1080ti
1 anno di progettazione in più si son presi apposta
Sbagli! Nessuno sottovaluta Vega e non si può sottovalutare qualcosa che tecnicamente non c'è ancora :sofico:
Semplicemente molti lo denigrano perchè stanchi di aspettare,ma anche per la totale assenza di informazioni ufficiali, anche una semplice foto per dire il mio chip è grosso cosi, ma nada; nel frattempo nvidia ha pure presentato Volta nella sua incarnazione tesla e da qui a marzo/aprile, con le informazioni trapelate già è possibile farsi un quadro delle sue soluzioni e quanto spingeranno...
Vega ha però creato, la magia dell'inventiva nessuno sa quanto va ma tutti sanno come dovrebbe andare :sofico:
Euro sì, ma significherebbe 399 usd per la full, praticamente impossibile lol
Già è stata smentita la notizia delle 3 caravelle? Nova, Eclipse e Core? Se sono 3 i chip, significa che vanno a coprire tutte le fasce dalla 1070 a 1080ti quindi anche i prezzi in relazione alle prestazioni saranno comparabili a quelle fasce... Di recente anche le 1070 sono leggermente scese di prezzo sul nuovo :)
Free Gordon
11-05-2017, 23:15
E invece per le slides meglio nVidia, quelle AMD non renderizzano la data :O
:rotfl: :winner:
Smettila di trollare, con me non attacca ;)
L'indice di resa cromatica (IRC o ), oppure in inglese Color Rendering Index (CRI), di una sorgente luminosa è una misura di quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati.
Ti consiglio di smetterla con la boiata dell'AMD ha colori migliori di Nvidia, che è unna STRONZATA di dimensioni epiche, forse non sai che la resa cromatica è facilmente gestibile dal pannello dei driver, e che cambia anche da monitor a monitor...poi il discorso filtri sul chi li applica meglio o meno quella è tutta un'altra cosa.
Ti ho messo i video in pagina prima, se non riesci a vedere le nette differenze nei vari video non so cosa dirti. Che mazza c'entrano i monitor? Sono due render differenti che guardi sullo stesso monitor.
T'ho anche spiegato perchè, Nvidia stra comprime, si perdono comunque informazioni. Sta nelle stesse slide di Nvidia.
Poi che è sto "ti consiglio", ma che sei un mafioso dell'hardware?
FINITELA!!!
>bYeZ<
Free Gordon
11-05-2017, 23:38
Gli influencer....!!! :eek:
PS: sinceramente spero proprio che la Vega "anti-1070"...costi ben meno di 400$.... ;-(
Io barbone AMDista. :fagiano:
Di notte...:oink:
Ho appena controllato,da noi è alle 17:00
Lunar Wolf
12-05-2017, 06:41
Sbagli! Nessuno sottovaluta Vega e non si può sottovalutare qualcosa che tecnicamente non c'è ancora :sofico:
Semplicemente molti lo denigrano perchè stanchi di aspettare,ma anche per la totale assenza di informazioni ufficiali, anche una semplice foto per dire il mio chip è grosso cosi, ma nada; nel frattempo nvidia ha pure presentato Volta nella sua incarnazione tesla e da qui a marzo/aprile, con le informazioni trapelate già è possibile farsi un quadro delle sue soluzioni e quanto spingeranno...
Vega ha però creato, la magia dell'inventiva nessuno sa quanto va ma tutti sanno come dovrebbe andare :sofico:
Già è stata smentita la notizia delle 3 caravelle? Nova, Eclipse e Core? Se sono 3 i chip, significa che vanno a coprire tutte le fasce dalla 1070 a 1080ti quindi anche i prezzi in relazione alle prestazioni saranno comparabili a quelle fasce... Di recente anche le 1070 sono leggermente scese di prezzo sul nuovo :)
Quello che la gente che non capisce e perché un azienda deve far uscire le informazioni o prodotto quando le fa uscire l'altra...
Nvidia ha solo annunciato quello che deve annunciare... Anche io posso tenere una conferenza stampa e annunciare che arriverà un gran prodotti sul mercato ma se succedono dei inconvenienti?
Nda scade fine maggio inizio giugno, li avremmo tutte le info.
Qui si parla ancora di nvidia prezzi e altro. Gente che passa il tempo a scrivere boiate e andare off topic perché probabilmente non ha Meglio di fare nella vita.
Quello che la gente che non capisce e perché un azienda deve far uscire le informazioni o prodotto quando le fa uscire l'altra...
Nvidia ha solo annunciato quello che deve annunciare... Anche io posso tenere una conferenza stampa e annunciare che arriverà un gran prodotti sul mercato ma se succedono dei inconvenienti?
Nda scade fine maggio inizio giugno, li avremmo tutte le info.
Qui si parla ancora di nvidia prezzi e altro. Gente che passa il tempo a scrivere boiate e andare off topic perché probabilmente non ha Meglio di fare nella vita.
Ma infatti non c'è nessuna regola a riguardo, ogni società ha le sue strategie di mercato ma tra volta e l'attuale chip vega ci sta una generazione di differenza e mi sembra assurdo che si sanno piu informazioni su Volta che è una generazione avanti che su Vega previsto tra un mese...
Con ciò aspettiamo... In questi giorni o entro il 30 maggio - 2 Giugno in occassione del Computex di Taipei si dovrebbe avere un quadro piu chiaro, su twitter inoltre a giudicare dai post non è da escludere ci buttino in bundle anche Prey...
Lunar Wolf
12-05-2017, 07:02
Ma infatti non c'è nessuna regola a riguardo, ogni società ha le sue strategie di mercato ma tra volta e l'attuale chip vega ci sta una generazione di differenza e mi sembra assurdo che si sanno piu informazioni su Volta che è una generazione avanti che su Vega previsto tra un mese...
Con ciò aspettiamo... In questi giorni o entro il 30 maggio - 2 Giugno in occassione del Computex di Taipei si dovrebbe avere un quadro piu chiaro, su twitter inoltre a giudicare dai post non è da escludere ci buttino in bundle anche Prey...
Amd ha già dato le informazioni che non trapelano. Infatti il 16 diranno qualcosa in più e aggiornano la roadmap ma da li una volta che abbiam le specifiche di Vega non è che dobbiamo attendere subito di sapere qualcosa su navi o come si chiamerà altrimenti la concorrenza capisce subito il tuo target o come sei messo. Ecco perché da nessuna azienda devono trapelare info. Anche io sono in attesa di una vga per completare il pc che devo liquidare il tutto ma vado avanti lo stesso senza sbattermi troppo... Mica vivo solo di pc gioco è così via
Amd ha già dato le informazioni che non trapelano. Infatti il 16 diranno qualcosa in più e aggiornano la roadmap ma da li una volta che abbiam le specifiche di Vega non è che dobbiamo attendere subito di sapere qualcosa su navi o come si chiamerà altrimenti la concorrenza capisce subito il tuo target o come sei messo. Ecco perché da nessuna azienda devono trapelare info. Anche io sono in attesa di una vga per completare il pc che devo liquidare il tutto ma vado avanti lo stesso senza sbattermi troppo... Mica vivo solo di pc gioco è così via
Ma navi è un discorso completamente diverso essendo previsto nel 2019, a me l'unica cosa che mi interessa è l'attuale chip vega e le sue varianti cut, poi sul fattore tecnologico AMD procede in modo completamente diverso da nvidia, in tutti questi anni AMD o ha fatto cambi radicali o i rebrand, vie di mezzo mai viste, e per vie di mezzo intendo come il passaggio che ha fatto nvidia tra maxwell e pascal, motivo che mi frena ad ora a buttarni su queste e preferisco attendere vega in quanto progetto di tenere la vga almeno un paio d'anni e con volta in arrivo non vorrei che pascal e maxwell mi diventino il kepler della situazione...
Ma navi è un discorso completamente diverso essendo previsto nel 2019, a me l'unica cosa che mi interessa è l'attuale chip vega e le sue varianti cut, poi sul fattore tecnologico AMD procede in modo completamente diverso da nvidia, in tutti questi anni AMD o ha fatto cambi radicali o i rebrand, vie di mezzo mai viste, e per vie di mezzo intendo come il passaggio che ha fatto nvidia tra maxwell e pascal, motivo che mi frena ad ora a buttarni su queste e preferisco attendere vega in quanto progetto di tenere la vga almeno un paio d'anni e con volta in arrivo non vorrei che pascal e maxwell mi diventino il kepler della situazione...
Attualmente Navi è prevista per il 2018, concordo però che slitterà al 2019 :asd:
Sempre che Navi non sia una arch di transizione come Polaris per la fascia media..
Polaris---> 480/580 (fascia medio/bassa) ddr5 2016
Vega---> RX Vega &co (fascia alta) hbm2 2017
Navi---> 680 (fascia media) ddr6 2018
Nuova architettura)---> ??? (fascia alta) hbm3 2019
PS: sinceramente spero proprio che la Vega "anti-1070"...costi ben meno di 400$.... ;-(
pure io spero costi molto meno. Bisognera' vedere se utilizzera' gddr5 o meno, e quanto sia grande il chip.
Io spero AMD torni a fare quello che aveva fatto con la serie hd 4xxx: che magari sono un 10-15% meno potenti della controparte ma proposti a costi relativamente bassi (299 per la 4870 mi sembra).
La politica di Nvidia-AMD di spremere gli utenti quanto piu' possibile e' una politica cieca perche' a lungo termine riduce la base di giocatori che utilizzano la piattaforma pc e quindi pian piano prosciugano (o perlomeno fan si che non cresca o cresca meno) l'aqcua dal loro stagno (ed avere una bassa larga ha degli effetti moltiplicativi positivi cosi' come averla ridotta ha degli effetti negativi..tipo lo sviluppo ed il rilascio o meno dei giochi su piattaforma pc).
Tra l'altro e' vero che con schede da 700-1000 euro hanno margini assurdi, ma e' anche vero che se si focalizzassero in fase di sviluppo sul rapporto costo/performance otterrebbero magari notevoli risparmi (incassi meno ma spendi pure molto meno).
L'anno scorso speravo che con Polaris ,AMD fosse tornata a questa politica ed invece niente.
Spero che con Vega abbiano perlomeno migliorato significativamente le perf per mm2 in modo da poter esser aggressivi sul fronte prezzi.
Attualmente Navi è prevista per il 2018, concordo però che slitterà al 2019 :asd:
Sempre che Navi non sia una arch di transizione come Polaris per la fascia media..
Polaris---> 480/580 (fascia medio/bassa) ddr5 2016
Vega---> RX Vega &co (fascia alta) hbm2 2017
Navi---> 680 (fascia media) ddr6 2018
Nuova architettura)---> ??? (fascia alta) hbm3 2019
Difficile dirlo si parla anche di Vega 20 che in pratica dovrebbe portare Vega nella fascia bassa dove ora risiede attualmente Polaris, per il chippone Navi con HBM3 a cui mi riferivo, con vega uscito a giugno 2017 non credo proprio che amd possa presentarlo mai prima del 2019, e c'è da considerare anche la disponibilità delle HBM3...
Gyammy85
12-05-2017, 08:01
https://cdn.videocardz.com/1/2016/04/AMD-Radeon-2016-2017-Polaris-Vega-Navi-Roadmap-1200x666.png
Ricordo che il 2018 va dal 01/01/2018 al 31/12/2018 visto che è un concetto estremamente difficile assimilare per la maggior parte dei frequentatori del thread.
Poi magari slitta, ma l'ultima roadmap diceva proprio questo. Il 16 lo sapremo con certezza, visto che aggiorneranno le roadmap e se non esce nel 2018 a questo punto lo sanno di sicuro.
Vedi che fanno bene a non dire niente? all'evento del 16 già tutti negativi, slitteranno tutto di 2 anni :asd:
nvidia già ci ha detto tutto, basterebbe una semplice proporzione sulla simulazione della titanxp simulata sulla 1080ti per avere la barretta luuuuunga nelle review
PS solo 815 mmq, ma che fine ha fatto l'uber efficienza, performance per wattevarrrr...la 1080 da 300 e qualcosa 9.8 tf, questa da 800 e passa solo 15? ah saranno gli ace in hardware che hanno dovuto mettere per colpa di aemmeddi.
Gyammy85
12-05-2017, 08:03
Però da questo loop non si esce, poi tutti si meravigliano che non fa utili, per un motivo o per un altro deve svendere le schede
Però da questo loop non si esce, poi tutti si meravigliano che non fa utili, per un motivo o per un altro deve svendere le schede
... la fury x non l'ha certo svenduta... e infatti l'hanno comprata in 3... :asd:
Purtroppo se arrivi dopo o fai un prodotto superiore e "inattaccabile" (se vuoi venderlo almeno a pari prezzo della concorrenza)... o lo vendi a minor prezzo...
E anche in questi casi rischi comunque di prendere pesanti scoppolate per via di:
- "potere" commerciale (e di marketing) minore
- nomea negativa (ehhhh... i driver amd fanno schifo!)
- influencer (:asd: )
- utenti ""affezionati"" alla concorrenza senza se e senza ma
Gyammy85
12-05-2017, 08:20
... la fury x non l'ha certo svenduta... e infatti l'hanno comprata in 3... :asd:
Purtroppo se arrivi dopo o fai un prodotto superiore e "inattaccabile" (se vuoi venderlo almeno a pari prezzo della concorrenza)... o lo vendi a minor prezzo...
E anche in questi casi rischi comunque di prendere pesanti scoppolate per via di:
Ma se non si raggiunge il punto di pareggio puoi vendere 10 miliardi di schede al secondo, non ci guadagni niente lo stesso...le polaris le vendono nonostante gli influencer dicano che la 1060 è verde e quella da 9gbps spacca tutto, anche a 300 euro, ne avrebbero vendute il doppio a 150? non credo proprio, direi la metà
Però devi considerare anche il periodo tecnologico, le fury concretamente non portavano nulla ed erano anche strozzate dati alcuni limiti dell'architettura, la stessa amd lo ha ammesso ma sui 28nm e in cosi poco tempo meglio non potevano fare inoltre sono uscite con le Maxwell che hanno goduto di molta longevità essendo lato architettura 1 a 1 con Pascal, e anche in oc salivano bene con prestazioni che già dal day one e su tutti i titoli DX11 le distaccavano e non di poco, solo di recente con i nuovi driver e i titoli che sfruttano DX12 e Vulkan si vede arrivare le fury X ai livelli di 1070 o poco sopra...
Vega invece si trova commercialmente in un periodo vantaggioso, perchè con volta e l'integrazione degli Ace HW è probabile che in DX12 le vecchie Maxwell/Pascal con i titoli futuri le prendano in stile Kepler, e quindi cio renderebbe vega molto vantaggioso visto che rispetto le precedenti gen migliora le geometrie e con le HBM2 non ci sono limiti lato banda...
majinbu7
12-05-2017, 09:53
A livello di colore calibrando tutto va in bolla, è vero.
Sul discorso nitidezza dei filtri però non sono sicuro. Cioè, a stomaco anche io ho avuto la stessa sensazione fra 1060 e 580, ma non mi sento di metterci la mano sul fuoco, potrebbe tranquillamente essere un effetto placebo come i cali di frametime che Legolas sostiene di poter percepire distintamente...
Bisognerebbe fare un blind test durante una qualche manifestazione, due case chiusi anonimi, due monitor uno accanto all'altro, stesso gioco in loop e poi si chiede a un grosso numero di spettatori quale immagine viene percepita come "migliore".
...ma poi inizieremmo a litigare su come la ggente non capisce nulla di qualità dell'immagine, in effetti non servirebbe a niente! :D
Ma in effetti io mi esprimo solo sui colori, perchè al lavoro non posso installare dei giochi per confrontarli.
Ti ho messo i video in pagina prima, se non riesci a vedere le nette differenze nei vari video non so cosa dirti. Che mazza c'entrano i monitor? Sono due render differenti che guardi sullo stesso monitor.
T'ho anche spiegato perchè, Nvidia stra comprime, si perdono comunque informazioni. Sta nelle stesse slide di Nvidia.
Te lo ripeto in un'italiano molto semplice, i colori (che voi dite essere migliori su AMD) su di uno stesso monitor sia di AMD che di Nvidia sono uguali , di default le AMD tendono ad avere una calibrazione più satura, ma basta andare nel pannello driver et voilà anche i colori delle nvidia diventano saturi...ce la puoi fare ?
Ma in effetti io mi esprimo solo sui colori, perchè al lavoro non posso installare dei giochi per confrontarli.
Te lo ripeto in un'italiano molto semplice, i colori (che voi dite essere migliori su AMD) su di uno stesso monitor sia di AMD che di Nvidia sono uguali , di default le AMD tendono ad avere una calibrazione più satura, ma basta andare nel pannello driver et voilà anche i colori delle nvidia diventano saturi...ce la puoi fare ?
No, non ce la fanno proprio: è anni che lo si dice e lo ripete ma nulla, tempo perso.
Rciordo che al tempo più di una testata aveva anche documentato la cosa, ma nulla anche così: che ammo a fà?!:rolleyes: :rolleyes:
Roland74Fun
12-05-2017, 10:07
Ma se non si raggiunge il punto di pareggio puoi vendere 10 miliardi di schede al secondo, non ci guadagni niente lo stesso...le polaris le vendono nonostante gli influencer dicano che la 1060 è verde e quella da 9gbps spacca tutto, anche a 300 euro, ne avrebbero vendute il doppio a 150? non credo proprio, direi la metà
Influencer al lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=H6st6QZTDxE
che tristezza, amd avrà le sue colpe ma se siamo arrivati a sti prezzi è anche colpa di tutto ciò.
secondo hardware french sono architetture "simili"
mikael ha postato questo nel thread nvidia:
solo che Vega è più piccolo di Volta, se confermati i 510mmq ci passa il 60% in grandezza rispetto gli 815mmq, è un altra fascia.
dai gyammy capisco che trolli :D , ma in 815mmq quasi la metà delle cose non le useranno nel gaming, GV102 sarà grande a spanne (non ho fatto con precisione i calcoli) sui 600mmq (come lo era gm200) con lo stesso tdp di gp102 ed andare circa il +30~40% a pari clock.
Vega pare simile come approccio, solo che è più piccolo guarda la tabella di HW-FR.
---
Io penso che se arrivi 1 anno dopo devi superare la concorrenza a parità di segmento anche se di poco, cioè se punti a fare un DIE come gp100/gp102 devi andare di più altrimenti avresti fatto la stessa cosa con un anno di ritardo, se invece punti a fare qualcosa in stile R700 o Cypress è un altro concetto ancora che ci può stare, ma con GCN la vedo dura a meno di miracoli stile Ryzen...
Quindi secondo te quanto va sta Vega full?
Sei sempre vago, vogliamo una risposta secca!!!111
Gyammy85
12-05-2017, 10:11
dai gyammy capisco che trolli :D , ma in 815mmq quasi la metà delle cose non le useranno nel gaming, GV102 sarà grande a spanne (non ho fatto con precisione i calcoli) sui 600mmq (come lo era gm200) con lo stesso tdp di gp102 ed andare circa il +30~40% a pari clock.
Vega pare simile come approccio, solo che è più piccolo guarda la tabella di HW-FR.
---
Io penso che se arrivi 1 anno dopo devi superare la concorrenza a parità di segmento anche se di poco, cioè se punti a fare un DIE come gp100/gp102 devi andare di più altrimenti avresti fatto la stessa cosa con un anno di ritardo, se invece punti a fare qualcosa in stile R700 o Cypress è un altro concetto ancora che ci può stare, ma con GCN la vedo dura a meno di miracoli stile Ryzen...
Il fatto è che tutti hanno gridato al padellone FAIL quando hanno visto il chip di vega, senza minimamente pensare a cosa potesse esserci dentro...io ho fatto lo stesso post a parti invertite :O
Per quanto riguarda r700 se ci pensi bene è un pò la stessa situazione, dopo r600 nessuno pensava che potesse superare le uber 8800 invece...
http://oi41.tinypic.com/33ji7u8.jpg
Così è troppo facile, avrai un'idea.
Attenzione, non parlo di "speranze".
Ma a me non sorprende che sia volta che vega possano ridursi ad approcci simili lato hw, in quanto sia nvidia che amd hanno lavorato per risolvere i colli di bottiglia delle loro architetture e che siano arrivate ad una sorta di livellamento non sarebbe una sorpresa...
Da questo punto di vista anche Ryzen ha adottato un approccio simile ad intel con l'HT e i margini di miglioramento si sono visti, se anche in ambito gpu si avrà lo stesso andamento non avremmo che guadagnarci
Gyammy85
12-05-2017, 10:16
Influencer al lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=H6st6QZTDxE
Ma sono gli stessi bench della review di techspot? sembra di si
Ma sono gli stessi bench della review di techspot? sembra di si
I tizi sono uguali, yes
Gyammy85
12-05-2017, 10:32
Ma il 16 è solo roadmap o vengono dati ulteriori dettagli su vega?
Magari gli scappa qualche parolina, ma penso sia un evento dedicato ai piani futuri, quindi aggiorneranno la roadmap se va bene
majinbu7
12-05-2017, 10:45
Presentano la vga fisicamente (nella sua forma reference e non prototipo), e diranno che la si troverà in commercio a partire da fine mese inizi luglio.
Presentano la vga fisicamente (nella sua forma reference e non prototipo), e diranno che la si troverà in commercio a partire da fine mese inizi luglio.
Quello il 31 maggio :V
Gyammy85
12-05-2017, 10:54
Quello il 31 maggio :V
Qualcosina su vega la diranno penso...per fine maggio si sono dati appuntamento per nuovi prodotti anche i produttori di schede, avevo postato la news sull'annuncio di powercolor che produce solo radeon mi pare...
Qualcosina su vega la diranno penso...per fine maggio si sono dati appuntamento per nuovi prodotti anche i produttori di schede, avevo postato la news sull'annuncio di powercolor che produce solo radeon mi pare...
Ma vabbè, il 16 mancheranno due settimane, sti cazzi.
Sono più interessato a ryzen 2 e Navi
Gyammy85
12-05-2017, 11:04
Ma vabbè, il 16 mancheranno due settimane, sti cazzi.
Sono più interessato a ryzen 2 e Navi
Ma Navi è ancora lontanuccia, che possono dire? sarà a 7 nm...
facciamo due calcoli semplici basandoci sull'aumento area nvidia:
510mmq/1.35= 375mmq, quasi lo scaling perfetto che avrebbe Fiji passando dai 28 ai 14nm, 595/1.65% = 360mmq, ma amd non ha aumentato gli SP, quindi avanzerebbero mmq per altro ancora.
per quel che si e' visto sin'ora con Polaris lo scaling e' di circa 1.75 piu' che 1.65 (guardando alla densita' di transistors tra chip di simili dimensioni).
Rapporto che potrebbe migliorare di qcsina man mano che si prende confidenza con il processo.
Gyammy85
12-05-2017, 11:43
una idea me la sto facendo a guardare cosa ha combinato nvidia con gv100 (+40% CC, calcolo parallelo INT+FPU, i nuovi TC, + istruzioni e +L2) passando da 610 a 815mmq, +35% come superficie.
Posso dedurre che effettivamente amd abbia "riempito" Fiji con qualcosa di ancora non dichiarato e di simile per il GPGPU/deep learning e che abbia ristrutturato alcune parti come il Raster Engine siccome sono sempre e soltanto 4, ad esempio.
510mmq/1.35= 375mmq, quasi lo scaling perfetto che avrebbe Fiji passando dai 28 ai 14nm, 595/1.65% = 360mmq, ma amd non ha aumentato gli SP, quindi avanzerebbero mmq per altro ancora.
la differenza di qualche mmq nello scaling puro contando anche che ha metà IMC HBM (375mmq vs 360mmq) potrebbe stare invece nel fatto di aver ridotto FO4 e/o usate librerie ad alte prestazioni (quindi bassa densità) per alzare i clock, ma in quei 135mmq rimanenti chissà cosa ci hanno piazzato che possa o non possa servire al gaming :stordita:
la tabella di HW-FR mosta un 50TFlops derivati dal deep learning (simili ai TC di nvidia?) vs i 120TFlop di nvidia, sembrano quindi essere la metà a livello computazionale o meno dei 640 TC attivi, ipotizzano anche clock simili, facciamo come fossero 300?
ora, non so quanto occupano i TC nvidia come spazio, dallo schema a blocchi di GV100 (non so se lo hai visto) pare parecchio spazio, ipotizziamo 30% dell'aumento del core totale.
lo spazio per il deep learnig in Vega potremmo dedurlo quindi così: 135mmq*0.30= 45mmq, avanzano ancora 90mmq per arrivare ai 510mmq ipotizzati dalle immagini di Vega, che cosa ci sarà?
bella domanda :sofico:
Si deve vedere quanto è grande in realtà...secondo me dato che a quanto pare ha sempre lo stesso numero di cu di fiji saranno singolarmente più grosse, tipo quando passarono da vliw5 a vliw4 ma al contrario...
Ma Navi è ancora lontanuccia, che possono dire? sarà a 7 nm...
Intano possono dire se confermata l'uscita nel 2018 o slitta al 2019
una idea me la sto facendo a guardare cosa ha combinato nvidia con gv100 (+40% CC, calcolo parallelo INT+FPU, i nuovi TC, + istruzioni e +L2) passando da 610 a 815mmq, +35% come superficie.
Posso dedurre che effettivamente amd abbia "riempito" Fiji con qualcosa di ancora non dichiarato e di simile per il GPGPU/deep learning e che abbia ristrutturato alcune parti come il Raster Engine siccome sono sempre e soltanto 4, ad esempio.
la differenza di qualche mmq nello scaling puro contando anche che ha metà IMC HBM (375mmq vs 360mmq) potrebbe stare invece nel fatto di aver ridotto FO4 e/o usate librerie ad alte prestazioni (quindi bassa densità) per alzare i clock, ma in quei 135mmq rimanenti chissà cosa ci hanno piazzato che possa o non possa servire al gaming :stordita:
la tabella di HW-FR mosta un 50TFlops derivati dal deep learning (simili ai TC di nvidia?) vs i 120TFlop di nvidia, sembrano quindi essere la metà a livello computazionale o meno dei 640 TC attivi, ipotizzano anche clock simili, facciamo come fossero 300?
ora, non so quanto occupano i TC nvidia come spazio, dallo schema a blocchi di GV100 (non so se lo hai visto) pare parecchio spazio, ipotizziamo 30% dell'aumento del core totale.
lo spazio per il deep learnig in Vega potremmo dedurlo quindi così: 135mmq*0.30= 45mmq, avanzano ancora 90mmq per arrivare ai 510mmq ipotizzati dalle immagini di Vega, che cosa ci sarà?
bella domanda :sofico:
Non c'ho capito quasi un cazz, mi hai riempito di tecnicismi :fagiano:
Volta è su un altro livello, il contendente è Pascal.. Quello mi pare sia ovvio z.z
Poi a me server o deep learning manco mi tange, l'interesse è in gaming
fraussantin
12-05-2017, 12:33
Intano possono dire se confermata l'uscita nel 2018 o slitta al 2019
Non sappiamo ancora se uscirà vega...
Cmq secondo me 2019. Il prossimo anno avremo un refrash di vega.
fraussantin
12-05-2017, 13:00
Di Navi al momento c'è solo il nome, niente vieta che sia effettivamente un refresh/shrink. Nelle roadmap server dopo Naples passano a 7nm nel 2018, se possono farlo sulle CPU a maggior ragione possono farlo con le GPU
No navii mi pare "confermato" che sarà modulare, quindi una cosa completamente nuova.
Se veramente riescono a creare un chip con delle connessioni per poter essere uniti piu di uno assieme e lavorare come uno solo potrebbe essere la svolta di amd.
Con un chippino potrebbero coprire dalla x70 alla furyx2.
Gyammy85
12-05-2017, 13:02
Non sappiamo ancora se uscirà vega...
Cmq secondo me 2019. Il prossimo anno avremo un refrash di vega.
Avendo nvidia presentato volta in effetti non avrebbe senso, dovendo mantenere l'anno di RETARD...vega uscirà esattamente fra un anno, nel frattempo nvidia per scusarsi regalerà a tutti i possessori dalla titan xp in su la leather jacket volta ediscion. :)
Di Navi al momento c'è solo il nome, niente vieta che sia effettivamente un refresh/shrink. Nelle roadmap server dopo Naples passano a 7nm nel 2018, se possono farlo sulle CPU a maggior ragione possono farlo con le GPU
Nella famosa slide della roadmap delle gpu navi quand'era?
Avendo nvidia presentato volta in effetti non avrebbe senso, dovendo mantenere l'anno di RETARD...vega uscirà esattamente fra un anno, nel frattempo nvidia per scusarsi regalerà a tutti i possessori dalla titan xp in su la leather jacket volta ediscion. :)
Nella famosa slide della roadmap delle gpu navi quand'era?
3018
Gyammy85
12-05-2017, 13:07
3018
Quindi non credo la spostino al 4019...
Ale55andr0
12-05-2017, 13:16
Ovviamente per la dual con aio :O
Lunar Wolf
12-05-2017, 13:38
secondo hardware french sono architetture "simili"
mikael ha postato questo nel thread nvidia:
solo che Vega è più piccolo di Volta, se confermati i 510mmq ci passa il 60% in grandezza rispetto gli 815mmq, è un altra fascia.
ok ma li è tesla, volta(variante gaming) puo essere piu piccolo.
La cosa è interessante...puo, effettivamente, giocarsela con volta.
Gyammy85
12-05-2017, 13:52
ok ma li è tesla, volta(variante gaming) puo essere piu piccolo.
La cosa è interessante...puo, effettivamente, giocarsela con pascal.
Fixed :O
Sono con un anno di RETARD, ricordi? :sofico:
LurenZ87
12-05-2017, 14:00
Avevo provato pure io a fare due conti partendo da Polaris sia come dimensioni che come rapporto di sp (facendo finta che sia proprio identico, cosa non vera visto anche i collegamenti con le HBM2).
Imho la piastrella mostrata da Apu, Vega 10, non è quella vista nei benchmark. La versione da 4096sp è Vega 11, mentre qualcosa con oltre i 5000sp (sui 5200sp a spanne) è la 10.
AceGranger
12-05-2017, 14:15
lato computing/deep learning pascal è dietro a vega senza dubbio lato generazione, volta è avanti per il fatto che è più grande e quindi di una fascia superiore, ma sembra far parte della stessa "generazione".
lato gaming dovrebbe stare al passo con gp102 o futuro gv104
se esce prima vega 10 di volta gv100 potrai dire che nvidia è in ritardo vs amd nel computing/deep learning :sofico:
dietro come numeri di TFLOPs ?
Ale55andr0
12-05-2017, 14:30
Avevo provato pure io a fare due conti partendo da Polaris sia come dimensioni che come rapporto di sp (facendo finta che sia proprio identico, cosa non vera visto anche i collegamenti con le HBM2).
Imho la piastrella mostrata da Apu, Vega 10, non è quella vista nei benchmark. La versione da 4096sp è Vega 11, mentre qualcosa con oltre i 5000sp (sui 5200sp a spanne) è la 10.
Ci avevo pensato pure io. Effettivamente sarebbe la cosa più logica. A meno che hanno usato clock lontanissimi da quelli definitivi. Cmq apu ha confermato che la vga tenuta con lo scotch fosse vega 10..sulle dimensioni non scordiamo però che si passerà da 4 a 8 ace rispetto polaris
AceGranger
12-05-2017, 14:37
come concetto nel senso di "generazione", guarda la tabella di HW-FR postata.
questa no ?
http://i65.tinypic.com/9h1ls6.png
non ho capito cosa intendi, perchè dovrebbe essere indietro ?
Lunar Wolf
12-05-2017, 14:56
per me è sempre stato chiaro che vega sarebbe stato il contemporaneo di volta.
certo questo non vuole dire che saranno pari fascia, magari amd si terrà piú in fascia 2070/2080 rinunciando a rivaleggiare con 2080ti e titan xyz.
solo che vega è imminente (spariamo :asd:) mentre volta è ancora lontana.
anche per questo mi fa riderr quando leggo che amd è in ritardo, non è in ritardo, ha proprio saltato.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Appunto... Ma è più bello dire che è in ritardo
Intanto oggi sono uscite alcune recensioni delle 560, Alessandro forse è interessato..
Dovrebbero reggere il 1080p abbassando di qualche tacca
pascal non è specifico per la deep learning, mentre Vega a quanto sostiene HWFR e Volta sono concettualmente simili e fanno parte della stessa generazione di chip, dalla tabella è chiaro, solo che Volta è un chippone 815mmq mentre Vega un chip "medio" 510mmq (li separa il +60% di spazio :sofico: ).
Sono andato a rivedere le misure del chip, addirittura games hardware.de parla di ~530/560mmq.
Avevo anche letto da qualche parte un'altra stima sotto i 500, sui 480mmq mi pare, ma non la trovo più :c
AceGranger
12-05-2017, 15:32
pascal non è specifico per la deep learning, mentre Vega a quanto sostiene HWFR e Volta sono concettualmente simili e fanno parte della stessa generazione di chip, dalla tabella è chiaro, solo che Volta è un chippone 815mmq mentre Vega un chip "medio" 510mmq (li separa il +60% di spazio :sofico: ).
quindi sono concettualmente simili perchè hanno entrambi le unita "Tensor Core"; bè dai con solo il 60% di spazio in piu Volta è prestante piu del doppio con quelle unita :D .
Vabbè, ma costa solo 17k a pezzo
AceGranger
12-05-2017, 15:42
T'immagini che rese con quella dimensione. Cmq non ha troppo senso, in quel campo, meglio il multigpu.
vedendo il prezzo di vendita non credo sia un grosso problema...
Proprio non ce la fai, vero?
Lo capisci che se guardi un video o un immagine di un render non ha niente a che vedere con la calibrazione del monitor o i settings del colore che vengono applicati DOPO il render?
Hai la più vaga idea di come funzioni la compressione delle texture?
Proprio a livello matematico eh, si prende un treshold di pixel e si fa una media per comprimere le informazioni, una parte dell'informazione viene persa.
Cavolo, t'ho anche postato un immagine di una slide di una presentazione fatta da NVIDIA stessa.
Altra pic dal sito stesso di nvidia che dimostra l'astc di nvidia e il suo risultato.
https://developer.nvidia.com/sites/default/files/akamai/mobile/images/Products/astc/example_astc_compression.png
Non ha niente a che vedere (e non solo) con la saturazione dei colori, parliamo proprio di risultati di contrasto ecc e di parametri che slavano le immagini quando troppo aggressivi.
Non c'è niente di male nella compressione, ma dev'essere regolato il ratio via driver in base ai giochi, perchè su alcuni, come BF1, il risultato è stra lampante.
Avrei dovuto fare dei screenshot con la gtx sullo stesso scenario e ora con l'rx e poi vederne i vari parametri su photoshop.
https://youtu.be/YC2ZlLoo14w
Patch correttiva, adesso applica un settaggio(reflex qualcosa)
Guardate le differenze di performance 😱
mircocatta
12-05-2017, 17:21
https://youtu.be/YC2ZlLoo14w
Patch correttiva, adesso applica un settaggio(reflex qualcosa)
Guardate le differenze di performance ��
imbarazzante sul serio... le differenze sono minime nelle ombre ma c'è un drop pazzesco di fps
ma fa così anche su amd? o era un problema solo delle nvidia?
Però devi considerare anche il periodo tecnologico, le fury concretamente non portavano nulla ed erano anche strozzate dati alcuni limiti dell'architettura, la stessa amd lo ha ammesso ma sui 28nm e in cosi poco tempo meglio non potevano fare inoltre sono uscite con le Maxwell che hanno goduto di molta longevità essendo lato architettura 1 a 1 con Pascal, e anche in oc salivano bene con prestazioni che già dal day one e su tutti i titoli DX11 le distaccavano e non di poco, solo di recente con i nuovi driver e i titoli che sfruttano DX12 e Vulkan si vede arrivare le fury X ai livelli di 1070 o poco sopra...
Vega invece si trova commercialmente in un periodo vantaggioso, perchè con volta e l'integrazione degli Ace HW è probabile che in DX12 le vecchie Maxwell/Pascal con i titoli futuri le prendano in stile Kepler, e quindi cio renderebbe vega molto vantaggioso visto che rispetto le precedenti gen migliora le geometrie e con le HBM2 non ci sono limiti lato banda...
Mi sembrate di marte.........
Io ho comprato la Fury X al day one giugno 2015 a 580 euro (lasciate perdere i se e i ma), ho giocato subito fluido e in silenzio assoluto senza bisogno di overclock e overvolt a 3440x1440 maxato su ultra e MSAA almeno 2X su tutti i giochi usciti da allora ad oggi. A giugno 2015 la 1070/1080 nemmeno era stata progettata. Ad oggi non c'è reale esigenza di cambiare una fury X per nessuna di queste schede e nemmeno per Vega, tanto l'unica risoluzione che ti inginocchia è il 4K che nel rapporto costo benefici è una emerita cavolata.
Eppure è tutto una sbadilare merda sulla serie Fury X/Fury che secondo me invece sono delle gran schede.
Dal punto di vista cromatico, filtri, texture non la cambierei con una Titan XP (e non scherzo). Ma è obbligatorio avere solo ed esclusivamente la scheda video che nel bench sintetico ti da il numeretto più alto o quella che ti spinge la tua configurazione hardware al punto giusto e ti consente di giocare fluido alla tua risoluzione video?
Sto vedendo gente che ha comprato due mesi fa le 1080 a 850 euro venderle a 400 tutti soddisfatti per spenderne altri 850 per una 1080TI anche se magari ci giocano uguale.
Boh fate vobis, va bene l'entusiast, ma il bimbo minchia mi pare dietro l'angolo.;)
BREAKING NEWS!!!
E' stato annunciato che Vega debutterà in "bundle" con la release finale di Star Citizen!!! :)
Finalmente una data certa! :O
Lunar Wolf
12-05-2017, 18:52
BREAKING NEWS!!!
E' stato annunciato che Vega debutterà in "bundle" con la release finale di Star Citizen!!! :)
Finalmente una data certa! :O
Link?
techfede
12-05-2017, 18:55
Link?
Credo che sia una trollata sul fatto che anche Star Citizen è in beta (ooops, "early access") da una vita :ciapet:
Lunar Wolf
12-05-2017, 19:00
Mi sembrate di marte.........
Io ho comprato la Fury X al day one giugno 2015 a 580 euro (lasciate perdere i se e i ma), ho giocato subito fluido e in silenzio assoluto senza bisogno di overclock e overvolt a 3440x1440 maxato su ultra e MSAA almeno 2X su tutti i giochi usciti da allora ad oggi. A giugno 2015 la 1070/1080 nemmeno era stata progettata. Ad oggi non c'è reale esigenza di cambiare una fury X per nessuna di queste schede e nemmeno per Vega, tanto l'unica risoluzione che ti inginocchia è il 4K che nel rapporto costo benefici è una emerita cavolata.
Eppure è tutto una sbadilare merda sulla serie Fury X/Fury che secondo me invece sono delle gran schede.
Dal punto di vista cromatico, filtri, texture non la cambierei con una Titan XP (e non scherzo). Ma è obbligatorio avere solo ed esclusivamente la scheda video che nel bench sintetico ti da il numeretto più alto o quella che ti spinge la tua configurazione hardware al punto giusto e ti consente di giocare fluido alla tua risoluzione video?
Sto vedendo gente che ha comprato due mesi fa le 1080 a 850 euro venderle a 400 tutti soddisfatti per spenderne altri 850 per una 1080TI anche se magari ci giocano uguale.
Boh fate vobis, va bene l'entusiast, ma il bimbo minchia mi pare dietro l'angolo.;)
Sai cos'è il bello? Gente che guarda numeri... Numeri alla caxxo di cane che mentre giochi o lavori devi avere cento plugin per vedere temp, fps e miracoli vari.
La maggior parte dei clienti che mi porta un pc gioca con delle piattaforme che io nemmeno per un documento di word le consiglierei.
Facciamo le stesse analisi delle vga sulle auto.. Prendete le auto che avete è mentre guidate collegate un pc a monitorare tutti i parametri se vi piace esse pignoli sui consumi, 0-100 in quanti secondi e altre boiate e così via. ..
La realtà è che apparte quella questione del io faccio tot punti a tot gradi a tot fps fuori il mondo forum non gliene frega niente a nessuno.
Il mio collega col suo i7 920 giocava fino a ieri con la gtx 580, gli è morta e già che c'era ha preso la 1080... La gente gioca e non si fa seghe mentali di avere i fps da monitorare... Appunto stai giocando o hai lanciato il gioco come se fosse un filmato è stai guardando gli fps? Dubito che riescono con un occhio a giocare e l'altro a guardare gli fps o boiate varie come se fosse un camaleonte.
Ovvio che in certi scenari o utilizzi avere un hardware che ti manda tutto come so deve te lo gusti meglio ma qui se non fai 144fps in 4k sei un pezzente.
Link?
AMD announces the distribution of Vega + Star Citizen bundle (http://digilander.libero.it/arosati76/XIETgUW.gif) :)
Sai cos'è il bello? Gente che guarda numeri... Numeri alla caxxo di cane che mentre giochi o lavori devi avere cento plugin per vedere temp, fps e miracoli vari.
La maggior parte dei clienti che mi porta un pc gioca con delle piattaforme che io nemmeno per un documento di word le consiglierei.
Facciamo le stesse analisi delle vga sulle auto.. Prendete le auto che avete è mentre guidate collegate un pc a monitorare tutti i parametri se vi piace esse pignoli sui consumi, 0-100 in quanti secondi e altre boiate e così via. ..
La realtà è che apparte quella questione del io faccio tot punti a tot gradi a tot fps fuori il mondo forum non gliene frega niente a nessuno.
Il mio collega col suo i7 920 giocava fino a ieri con la gtx 580, gli è morta e già che c'era ha preso la 1080... La gente gioca e non si fa seghe mentali di avere i fps da monitorare... Appunto stai giocando o hai lanciato il gioco come se fosse un filmato è stai guardando gli fps? Dubito che riescono con un occhio a giocare e l'altro a guardare gli fps o boiate varie come se fosse un camaleonte.
Ovvio che in certi scenari o utilizzi avere un hardware che ti manda tutto come so deve te lo gusti meglio ma qui se non fai 144fps in 4k sei un pezzente.
Si, ma il tuo amico giocava su un monitor full HD a 60hz.
Se uno vuole giocare ad alte risoluzioni e alto refresh attualmente devi prendere la Fury x lato rosso(introvabile) e, sebbene sia giocabile come dice l'utente sopra, non è proprio il massimo in tutti i giochi visto che a volte ha prestazioni da 1060/580 <.<
Se viene confermato che quello che si è visto fino ad ora nei benchmark è il chip "piccolotto" - che stando ai rumors dovrebbe stare a circa 440 euro - avremmo finalmente una 1080 freesync con architettura moderna pensata per i giochi DX12.
Lascerebbe anche spazio per il chip Vega11 previsto nei primi mesi del 2018 (probabilmente fatto coi chip Vega 10 difettosi?) con prestazioni 1070-like.
Tornerebbe un po' tutto.
Io cmq non ho particolare fretta di veder uscire Vega:
http://i.imgur.com/Rfo4EHO.png
...manco un panino del MacDonalds posso comprarmi oggi come oggi! :D
Lol, io ho messo da parte i soldi da un bel po' di tempo per tutto il pc(da un annetto+) per fortuna..
Ho il porcellino gonfissimo 😜
Tutto da vedere sta Vega.. se non mi convince skippo fino a volta, mi compro una console nell'attesa.
Tanto, come già detto milioni di volte, non ci sono giochi AAA sul pc quest'anno che mi hyppano a pushare la build.
AceGranger
12-05-2017, 19:36
Appunto... Ma è più bello dire che è in ritardo
Appunto.... a quanto pare no :asd:
sono in ritardo :asd:
https://youtu.be/nSqWqbLMMrI
Gap ridotto con la patch tra 580 e 1060
FilAlb11
12-05-2017, 21:41
Ciao Ragazzi, dovrei scegliere tra :
1. Rx 580 Aorus XTR
2. Rx 580 Sapphire Nitro+ Limited Edition
3. Rx 580 Msi Gaming X Plus
Che mi consigliate di prendere?
Ciao Ragazzi, dovrei scegliere tra :
1. Rx 580 Aorus XTR
2. Rx 580 Sapphire Nitro+ Limited Edition
3. Rx 580 Msi Gaming X Plus
Che mi consigliate di prendere?
Le prime due
FilAlb11
12-05-2017, 21:59
Le prime due
E tra queste due quale sceglieresti? Non ho trovato confronti in rete e non saprei proprio su quale orientarmi :mad:
Si, ma il tuo amico giocava su un monitor full HD a 60hz.
Se uno vuole giocare ad alte risoluzioni e alto refresh attualmente devi prendere la Fury x lato rosso(introvabile) e, sebbene sia giocabile come dice l'utente sopra, non è proprio il massimo in tutti i giochi visto che a volte ha prestazioni da 1060/580 <.<
Ma avrà forse le stesse prestazioni in full hd e nemmeno credo. Alle risoluzioni over full hd non c'è storia. Cioè si discute una scheda video nata top di gamma per le alte risoluzioni in full HD dove basta una scheda entry?
Se Nvidia non sfornasse vga top una dopo un mese dall'altra modello obsolescenza programmata per utonti celoduristi avrebbero tutti ancora la 980TI. Almeno con AMD ti pigli una top e ci rimani per due anni almeno, come nel mio caso che fino all'uscita della famosa Vega resto al top performance di AMD. Infatti qui che dovrebbero per logica postare solo amdisti, postano soprattutto nvidisti sfegatati che sono terrorizzati dal venire superati anche di un fps dalle ipotetiche prestazioni di una scheda video non Nvidia, mentre non si preoccupano minimamente di essere asfaltati da schede della propria marca preferita. Qui è il delirio dell'fps in più o in meno e chissenefrega di tutto il resto. Se leggi il 3d delle Titan/1080TI o prima leggevi quello della 1080 è na pazzia de bios sostituiti di frurmark, di memorie cucinate lla ricerca dell'ennesimo overclock con postate compulsive di 3dmark e heaven et similia con falsa autoironia e vero autocompiacimento a dar retta alla scimmia che ti fa buttare una vga perfetta per una nuova appena uscita che va un millesimo di più senza pensare che se ci giochi vanno uguali e hai buttato un sacco di soldi e magari ci patisci la fame per raggranellarli. Va bene la passione ma poi si esagera. Comunque grazie a tali soggetti Nvidia ci sta facendo enormi guadagni senza reale necessità perché tre quarti dei giochi sono porting di consolate che nemmeno ci si deve preoccupare di ottimizzare visto che c'è chi compra cotanta putenza hardware di schede video.:D
Io cerco di rimanere ancorato alla realtà anche se non mi mancano i mezzi per comprare quello che voglio perché mi pare proprio uno spreco. Se vedete la mia configurazione hgo ancora un bel 3930K a 4700 MHZ che va come un missile e non mi sono fatto abbindolare dai successivi 4XXX e 5XXX che ovviamente ti costringevano a buttare scheda madre e memorie. cambierò quando vedrò i giochi scattare non prima.
deadbeef
12-05-2017, 23:42
Avete dimenticato la 2° attività preferita dai forummers: gli screenshot in 8K con reshade + sweetfx + altri filtri uber power. Praticamente si fa tutto tranne che giocare :O
fraussantin
13-05-2017, 00:05
Avete dimenticato la 2° attività preferita dai forummers: gli screenshot in 8K con reshade + sweetfx + altri filtri uber power. Praticamente si fa tutto tranne che giocare :O
Cosa c'è di male.
Non è giocare anche questo?
Altrimenti vogliamo parlare di chi overclocca overvolta, liquida sventola e mazzi ( spendendo anche soldi) per giocare ai soliti 60 fps? Eppure è divertente pure far questo.
FilAlb11
13-05-2017, 00:10
Pensa che io ho una passione particolare proprio per la terza che lui ha escluso :>
Come mai? Mi sa che alla fine mi toccherà andare su quella, è l'unica disponibile :D
Come mai? Mi sa che alla fine mi toccherà andare su quella, è l'unica disponibile :D
MSI è una delle poche che non ha toccato il dissi sulle 580.
Ottimo sulle 480 ma meno performante sul refresh.. per quello andrei sulle altre due
Gyammy85
13-05-2017, 08:19
https://youtu.be/nSqWqbLMMrI
Gap ridotto con la patch tra 580 e 1060
E fra una release di driver andrà di più la 580...già su pcgamershardware è così...colpa di aemmeddi che ha fatto spendere soldi inutili agli enthusiast per la solita techdemo, quando con quei soldi avrebbero potuto pagarsi diversi mesi di fanclub nvidia :mad:
Ma avrà forse le stesse prestazioni in full hd e nemmeno credo. Alle risoluzioni over full hd non c'è storia. Cioè si discute una scheda video nata top di gamma per le alte risoluzioni in full HD dove basta una scheda entry?
Se Nvidia non sfornasse vga top una dopo un mese dall'altra modello obsolescenza programmata per utonti celoduristi avrebbero tutti ancora la 980TI. Almeno con AMD ti pigli una top e ci rimani per due anni almeno, come nel mio caso che fino all'uscita della famosa Vega resto al top performance di AMD. Infatti qui che dovrebbero per logica postare solo amdisti, postano soprattutto nvidisti sfegatati che sono terrorizzati dal venire superati anche di un fps dalle ipotetiche prestazioni di una scheda video non Nvidia, mentre non si preoccupano minimamente di essere asfaltati da schede della propria marca preferita. Qui è il delirio dell'fps in più o in meno e chissenefrega di tutto il resto. Se leggi il 3d delle Titan/1080TI o prima leggevi quello della 1080 è na pazzia de bios sostituiti di frurmark, di memorie cucinate lla ricerca dell'ennesimo overclock con postate compulsive di 3dmark e heaven et similia con falsa autoironia e vero autocompiacimento a dar retta alla scimmia che ti fa buttare una vga perfetta per una nuova appena uscita che va un millesimo di più senza pensare che se ci giochi vanno uguali e hai buttato un sacco di soldi e magari ci patisci la fame per raggranellarli. Va bene la passione ma poi si esagera. Comunque grazie a tali soggetti Nvidia ci sta facendo enormi guadagni senza reale necessità perché tre quarti dei giochi sono porting di consolate che nemmeno ci si deve preoccupare di ottimizzare visto che c'è chi compra cotanta putenza hardware di schede video.:D
Io cerco di rimanere ancorato alla realtà anche se non mi mancano i mezzi per comprare quello che voglio perché mi pare proprio uno spreco. Se vedete la mia configurazione hgo ancora un bel 3930K a 4700 MHZ che va come un missile e non mi sono fatto abbindolare dai successivi 4XXX e 5XXX che ovviamente ti costringevano a buttare scheda madre e memorie. cambierò quando vedrò i giochi scattare non prima.
Si chiama progresso tecnologico,sono però d'accordo con te che cambiare una 980ti con la 1080 e poi la 1080ti è da esagerati.
Per gli fps ti do ragione in parte: come già detto dipende dalla risoluzione e dal refresh. Se vuoi pushare un 3440*1440p sopra i 60 hz con i nuovi pannelli (il nuovo samsung o l'asus mx34q) la fury x non ti basta.
La tua cpu è ancora ottima, rimane sempre un 6/12 @4.7ghz. Praticamente è un 6800k occato sui 4ghz o poco sotto XD
dinamite2
13-05-2017, 10:25
Guarda però io da ex possessore di un ottima rx480 leggo spesso in quel thread, e anche li non si é scherzato con l'uscita della rx580 e con il flash del bios della 580 sulla 480 , ho visto postati anche li molti 3dmark e heaven, ma non vedo cosa ci sia di male ;)
Poi a chi piace cambiare anche solo per un fps in piu, se se lo possono permettere economicamente, io non li critico affatto.
Beati loro che possono...
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Dark_Wolf
13-05-2017, 10:38
[...]Poi a chi piace cambiare anche solo per un fps in piu, se se lo possono permettere economicamente, io non li critico affatto.
Beati loro che possono...
No, questo non è corretto perché le loro scelte sbagliate hanno effetto anche su noi giocatori più attenti.
fraussantin
13-05-2017, 10:42
No, questo non è corretto perché le loro scelte sbagliate hanno effetto anche su noi giocatori più attenti.
Se sei un giocatore attento non la compri.
Ti tieni la 480.
AceGranger
13-05-2017, 11:29
meno male che ci sei tu a dire cosa sia giusto o sbagliato. :rolleyes:
LurenZ87
13-05-2017, 11:52
Parole sante.
Mi sembra il thread dei rosiconi, del "vorrei ma non posso".
:asd:
Dark_Wolf
13-05-2017, 12:10
Ma dai, come si fa a dire certe cose? Sono stipendiato e senza costi da sostenere (famiglia, affitto, ecc...), davvero pensate che non potrei permettermi di comprare una scheda una tantum? Io parlo di una questione di buon senso: se ci sono migliaia di persone disposte a comprarsi le schede a pieno costo, spesso con un pessimo rapporto prezzo\prestazioni, in un sistema che già è un falso duopolio, non fate altro che legittimare le condotte oscene sia di nvidia che di amd.
OvErClOck82
13-05-2017, 12:29
Ma dai, come si fa a dire certe cose? Sono stipendiato e senza costi da sostenere (famiglia, affitto, ecc...), davvero pensate che non potrei permettermi di comprare una scheda una tantum? Io parlo di una questione di buon senso: se ci sono migliaia di persone disposte a comprarsi le schede a pieno costo, spesso con un pessimo rapporto prezzo\prestazioni, in un sistema che già è un falso duopolio, non fate altro che legittimare le condotte oscene sia di nvidia che di amd.
È più importante difendere l'ultimo giocattolino acquistato sovrapprezzo piuttosto che ammettere di fare acquisti guidati dalla scimmia :asd:
AceGranger
13-05-2017, 12:32
il buon senso è farsi una bella tazza dei c@zzi propri.
se ci sono migliaia di persone che preferiscono acquistare un determinato oggetto ad un determinato prezzo, va bene cosi e punto, se tu non sei d'accordo non lo compri e stop, e SICURAMENTE cio non vuol dire che sia tu quello sveglio.
se tu acquisti guardando solo il rapporto prezzo/prestazioni buon per te, CERTAMENTE NON è l'unico parametro e NON sta scritto da nessuna parte che sia quello piu giusto da seguire.
anche io non trovo consoni alcuni prezzi di GPU e per questo non le compro, ma non ho nulla contro chi se le compra e se per lui è un acquisto giusto quello è e rimane tale.
Tutti nervosissimi in sto thread :sofico:
Tutti nervosissimi in sto thread :sofico:
per forza.... a fine luglio esce la T7000 con 48gb :stordita:
The Silver Surfer
13-05-2017, 13:04
se ci sono migliaia di persone che preferiscono acquistare un determinato oggetto ad un determinato prezzo, va bene cosi e punto, se tu non sei d'accordo non lo compri e stop, e SICURAMENTE cio non vuol dire che sia tu quello sveglio.
se tu acquisti guardando solo il rapporto prezzo/prestazioni buon per te, CERTAMENTE NON è l'unico parametro e NON sta scritto da nessuna parte che sia quello piu giusto da seguire.
anche io non trovo consoni alcuni prezzi di GPU e per questo non le compro, ma non ho nulla contro chi se le compra e se per lui è un acquisto giusto quello è e rimane tale.
certo è che sebbene io sia d'accordo con te, uscirsene con farsi i c@zzi propri su un forum pubblico dove si posta tutto ciò che si compra spesso anche solo per mero ego FRANCAMENTE è almeno ridicolo e sbagliato come accusare o ritenere "pazzi" coloro i quali si lasciano trasportare dal consumismo e/o la corsa all'hardware più potente di volta in volta.
Non si può pensare di non causare una reazione (anche contraria) quando si ppsta su un forum e la boiata dei c@zzi propri è IMHO persino più ipocrita, dato il contesto.
Non nascondiamoci dietro un filo di paglia se hai i soldi ci fai quello che vuoi e mi pare sacrosanto, ma se poi vieni e posto robe su un forum pubblico DEVI essere consapevole che ci possono anche essere reazioni che non coincidono con la tua idea di giustizia.
L'univo modo per non scadere in queste meccaniche è di fatto rimanere in silenzio e non postare.
Non dico che sia giusto o sbagliato, ma semplicemente accade.
Punto.
Un giorno si può essere la vittima ed un altro il "carnefice".
LurenZ87
13-05-2017, 13:13
io vorrei ma non posto ! :fagiano: :fagiano:
Stai zitto traditore :asd:
OvErClOck82
13-05-2017, 13:17
certo è che sebbene io sia d'accordo con te, uscirsene con farsi i c@zzi propri su un forum pubblico dove si posta tutto ciò che si compra spesso anche solo per mero ego FRANCAMENTE è almeno ridicolo e sbagliato come accusare o ritenere "pazzi" coloro i quali si lasciano trasportare dal consumismo e/o la corsa all'hardware più potente di volta in volta.
Non si può pensare di non causare una reazione (anche contraria) quando si ppsta su un forum e la boiata dei c@zzi propri è IMHO persino più ipocrita, dato il contesto.
Non nascondiamoci dietro un filo di paglia se hai i soldi ci fai quello che vuoi e mi pare sacrosanto, ma se poi vieni e posto robe su un forum pubblico DEVI essere consapevole che ci possono anche essere reazioni che non coincidono con la tua idea di giustizia.
L'univo modo per non scadere in queste meccaniche è di fatto rimanere in silenzio e non postare.
Non dico che sia giusto o sbagliato, ma semplicemente accade.
Punto.
Un giorno si può essere la vittima ed un altro il "carnefice".
:ave:
Roland74Fun
13-05-2017, 13:49
Pensa che ci sono donne che acquistano scarpe e borsette od altre cose che costano solo da un certo prezzo in su.
Magari li fanno gli stessi laboratori cinesi in periferia ma vengono commissionati e marchiati dai grandi marchi della moda.
Fatemi indovinare, tutto questo per colpa di amd, vero?
Roland74Fun
13-05-2017, 14:21
Cosa c'entra AMD con le borsette?
Intendevo so dire che c'è chi acquista per qualità prezzo, chi per passione si svena cogl'ultimi ritrovati della tecnica moderna. Chi invece acquista il più caro per ignoranza o per moda.
Chi pensa anche che più caro voglia dire qualità.
I miei nell'84 conprarono il TV color spendendo quasi 2 milioni. È durato 20 anni.
Ora non so se spendendo l'equivalente 4 stipendi si possa ottenere lo stesso.
Compro una 1080ti.
Tra due anni ne sarò ancora soddisfatto?
Molto e soggettivo.
Chi comprò una 7950 ancora oggi va quasi tranquillo.
Dove sono le equivalenti del principale competitor?
Simedan1985
13-05-2017, 15:38
Porca trxxx...il thread dei frustrati!! ...io la faccio molto semplice :
Ha la passione per l'hardware? Si >> Spendi e cambi spesso in base alla tua volontà e possibilità (e probabilmente se sei appassionato sai anche cosa comprare senza che te lo dicono gli altri ....magari ti leggi più rewiew e ti fai un idea.
Hai la passione per l'hardware ? No >> Compri prodotti dal giusto compromesso sapendo che giocherai decentemente per 3 anni senza menate varie ( magari ti scelgono i pezzi altre persone o ti fai consigliare)
Compri i prodotti per moda ? Per dimostrare qualcosa a Qualcuno che magari non gliene frega un razzo ? Si >> Sei un coglione
La domanda adesso è :
Qui dentro pensate che il 90% di chi compra le schede top nvidia è un Coglione perchè lo fa solo per dimostrare a altri che ha la super scheda metre gli utenti AMD sono gli illuminati dell'informatica?
Si>> Siete dei repressi con i paraocchi e pensate che tutti i mali di AMD siano colpa di nvidia e di chi la compra
Facile No?
Basta ot.. Ritorniamo a parla di Vega per fav..
Ah vero, vabbè continuate pure 😶
Sono due gli eventi da seguire?
16 e 31 maggio?
Voglio essere ottimista che entro il 31 presentino il tutto con uscita a fine giugno!
16 e 31 maggio?
Voglio essere ottimista che entro il 31 presentino il tutto con uscita a fine giugno!
Per il 16 non ti aspettare nulla, sembra confermato però che il 31 sapremmo tutti i dettagli ;)
https://videocardz.com/69424/amd-to-hold-a-press-conference-on-may-31st
devil_mcry
13-05-2017, 16:34
P...?
Già... ma comunque una cosa non la capisco, l'OT su questo thread è più dato dai fanboy AMD che da quelli nVidia per assurdo, per la sindrome del pene piccolo mi sa...
Cioè a prescindere che storicamente le ho avute entrambe le schede (anzi la mia primissima fu una ATI Rage PRO) siamo onesti.
Per altro si filosofeggia ma ATI e poi AMD hanno fatto cartello con nVidia per rimanere a galla e hanno pagato una bella spesa per chiudere la cosa link (https://www.tomshw.it/amd-nvidia-cartello-2-milioni-dollari-18315) e voi state ancora a farne discorsi filosofici?
Che poi, io da inizio anno ho speso sicuramente 600€ di giochi (tra D1 e offerte) in quale modo l'acquisto di una vga ogni 2 anni può cambiare le sorti dell'umanità anche se questa magari (non è il mio caso) costa 7-800€ ?
Sono i videogiochi a costare non le vga.
Lunar Wolf
13-05-2017, 16:44
Per il 16 non ti aspettare nulla, sembra confermato però che il 31 sapremmo tutti i dettagli ;)
https://videocardz.com/69424/amd-to-hold-a-press-conference-on-may-31st
Oltre i dettagli direi che fine mese dovrebbe essere annunciata ormai.
Qualcosa mi dice che ci saranno sempre le lamentele perché uscirà la top e non Vega economica da 300euri
Già... ma comunque una cosa non la capisco, l'OT su questo thread è più dato dai fanboy AMD che da quelli nVidia per assurdo, per la sindrome del pene piccolo mi sa...
Cioè a prescindere che storicamente le ho avute entrambe le schede (anzi la mia primissima fu una ATI Rage PRO) siamo onesti.
Per altro si filosofeggia ma ATI e poi AMD hanno fatto cartello con nVidia per rimanere a galla e hanno pagato una bella spesa per chiudere la cosa link (https://www.tomshw.it/amd-nvidia-cartello-2-milioni-dollari-18315) e voi state ancora a farne discorsi filosofici?
Che poi, io da inizio anno ho speso sicuramente 600€ di giochi (tra D1 e offerte) in quale modo l'acquisto di una vga ogni 2 anni può cambiare le sorti dell'umanità anche se questa magari (non è il mio caso) costa 7-800€ ?
Sono i videogiochi a costare non le vga.
In 4 mesi 600€ di giochi? :O
Che hai recuperato l'intero 2016?
Di giochi sul PC praticamente ne sono usciti un paio da inizi anno ad ora :asd:
Angeland
13-05-2017, 17:26
16 e 31 maggio?
Speriamo, anche perchè poi ci sarebbero da aspettare i classici due mesetti per l'assestamento dei prezzi / reperibilità versioni custom :asd:
Ed il fatto che saremo in piena estate, di sicuro non aiuterà :cry:
Che strano https://www.youtube.com/watch?v=C0HHGVAJrmk
devil_mcry
13-05-2017, 17:35
In 4 mesi 600€ di giochi? :O
Che hai recuperato l'intero 2016?
Di giochi sul PC praticamente ne sono usciti un paio da inizi anno ad ora :asd:
WUT? Il 2017 è stato uno dei miglior anni di sempre degli ultimi tempi. Ho preso vari D1 tra cui (ma considera che non sono solo PC)
Horizon
Prey
Zelda
Nier Automata
Gravity Rush 2
WonderBoy
Bayonetta (per PC)
Fast RMX
Più l'HB mensile, altri bundle, recuperi del 2016 (es Titanfall 2 preso a un prezzo altino) e mi mancano ancora dei "vorrei ma non troppo"
Spendo circa di base 100€ al mese minimo in videogiochi e siamo a maggio ...
Poi si non sono forse l'esempio esatto ma...
devil_mcry
13-05-2017, 17:37
Che strano https://www.youtube.com/watch?v=C0HHGVAJrmk
Potevano ancora mettere qualche numero... tanto per non farsi mancare nulla nell'OSD.
Roland74Fun
13-05-2017, 17:41
C'è pure prey.
https://youtu.be/TGi37PIJgYE
OvErClOck82
13-05-2017, 18:11
non avete minimamente centrato il punto, il discorso è che gli stessi che la menano sulla mancanza di concorrenza o dei prezzi alti sono i primi che alimentano il meccanismo cambiando schede come mutande.
fai quello che ti pare ci mancherebbe, ma non venire poi a sfracassare i maroni sul fatto che le schede costano tanto, adesso è più chiaro il concetto? perché poi le risposte o gli "sfottò" te li becchi e se te la prendi o hai la coda di paglia è un problema tuo.
ma secondo voi veramente chi la pensa così è perché è un poveraccio frustrato?
non potete pensarlo seriamente dai, si sta parlando di schede video, una cosa frivola...
eppure non è nemmeno tanto difficile capire che il punto è questo...
Dark_Wolf
13-05-2017, 18:13
non avete minimamente centrato il punto, il discorso è che gli stessi che la menano sulla mancanza di concorrenza o dei prezzi alti sono i primi che alimentano il meccanismo cambiando schede come mutande.
fai quello che ti pare ci mancherebbe, ma non venire poi a sfracassare i maroni sul fatto che le schede costano tanto, adesso è più chiaro il concetto? perché poi le risposte o gli "sfottò" te li becchi e se te la prendi o hai la coda di paglia è un problema tuo.
non potete pensarlo seriamente dai, si sta parlando di schede video, una cosa frivola...
:cry: Sono commosso, esistono ancora le persone capaci di comprendere un testo semplice :asd:
devil_mcry
13-05-2017, 18:22
Ma guarda che uno può seguire la tecnologia per passione fine a se stessa o per giocare pur non essendone contento della situazione. Se io voglio giocare ai videogiochi è scontato che ogni 18-24 mesi cambio VGA. Il perché? Perché spendo più in videogiochi che in VGA, e voglio valorizzare l'acquisto di giochi.
Se spendo (per dire) 2500€ circa in 18-20 mesi, vuoi dirmi che è meglio tenersi una VGA vecchia di 4 anni e giocare male?
Io sono 3 giri che aumento il budget per aumentare le performance del 100%, una volta non era così...
Gyammy85
13-05-2017, 18:39
Alla fine il concetto è riconducibile ad una semplice filastrocca
Se vuoi la feega presente passa a Nvidia potente
Se vuoi la feega assente resta con amd peasante
A parte gli scherzi volevo condividere con voi un pensiero
Per dare un'idea delle prestazioni di vega si potrebbe fare un paragone fra la 6870 e la 280x schede che ho avuto/ho
La 6870 aveva 1024 sp, ed era quasi equivalente in prestazioni alla 5870 da 1600 sp
Passando dalla 6870 da 1024 sp a 900mhz alla 280x da 2048 a 1020mhz in certe situazioni ho triplicato i frame
Ora molti parlano di 570 per 2 come performance, ma coi miglioramenti all'architettura si può arrivare oltre, è sicuro secondo me
Alla fine il concetto è riconducibile ad una semplice filastrocca
Se vuoi la feega presente passa a Nvidia potente
Se vuoi la feega assente resta con amd peasante
A parte gli scherzi volevo condividere con voi un pensiero
Per dare un'idea delle prestazioni di vega si potrebbe fare un paragone fra la 6870 e la 280x schede che ho avuto/ho
La 6870 aveva 1024 sp, ed era quasi equivalente in prestazioni alla 5870 da 1600 sp
Passando dalla 6870 da 1024 sp a 900mhz alla 280x da 2048 a 1020mhz in certe situazioni ho triplicato i frame
Ora molti parlano di 570 per 2 come performance, ma coi miglioramenti all'architettura si può arrivare oltre, è sicuro secondo me
Ma cosa dici? Innanzitutto la 5870 andava pari pari alla 6950 in performance, solo nel calcolo della tesselation la 6950 tirava leggermente in più...
Poi AMD non ha proposto nulla di nuovo con polaris dal punto di vista performance in quanto le prestazioni di una 570/580 sono del tutto comparabili a quelle di una 290/290x uscita anni prima, senza contare che anche le fury sono uscite fuori mercato lasciando praticamente nulla oltre questo target di prestazioni...
Le uniche cose che ha portato Polaris sono due, primo fra tutti ha uniformato l'architettura con un unico chip dalla 460 alla 480 invece di continuare il rebrand delle precedenti e la seconda riguarda i costi costruttivi in quanto produrre i chip polaris è decisamente piu economico che produrre tutti i precedenti chip GCN...
Ora possiamo filosofare quanto si vuole, nvidia e amd hanno le loro soluzioni, amd si è fermata alla fascia media del mercato, chi aveva bisogno di prestazioni elevate con pannelli 3440x1440 o in 4K, è passato felicemente a nvidia, qualcuno ha preferito aspettare vega ma intanto la tecnologia va avanti...
Personalmente da utente preferisco avere ampia scelta, secondo i vostri ragionamenti nvidia non avrebbe dovuto rilasciare pascal ma passare a volta direttamente anche se pascal è un chip piu economico da produrre al pari delle prestazioni di maxwell e consuma circa il 40% meno...
Altra cosa se voi credete davvero che amd e nvidia facciano questi prezzi per via di 4 gatti che acquistano le top siete folli, i soldi si fanno nel mercato OEM e Professionale, senza contare che la colpa di questi prezzi non è ne di amd ne di nvidia ma se ci fate caso la nostra iva è arrivata al 22%, probabilmente salirà al 25% il prossimo anno e per importare beni di altri continenti ci sono tasse e contro tasse di mezzo, ringraziate l'italia e l'europa per questo...
Ale55andr0
13-05-2017, 20:00
Interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.