View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Gyammy85
06-04-2017, 08:48
Classica spazzatura consolara, sbandierano cifre a caso "6 TF!!", quando il target a cui si rivolge questo annuncio manco sa cosa sono i flops. In più come puoi avere credibilità parlando di 4k nativo con quella potenza di calcolo...si certo, se iniziamo a considerare 25fps come "giocabili", allora può essere.
Mio dio come siamo caduti in basso con la tecnologia...:rolleyes:
Si usano i tf come una volta si utilizzavano i bit, dov'è il dramma? Credimi quando ti dico che se per caso avessero fatto la switch con una pascal da 6 tf qui starebbero tutti a comprare tv a 8k :asd:
6TF se spremuti a dovere secondo me bastano per il 4k 30fps che se son stabili e su giochi singlep sono anche buoni.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Gyammy85
06-04-2017, 08:51
6TF se spremuti a dovere secondo me bastano per il 4k 30fps che se son stabili e su giochi singlep sono anche buoni.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Magari si potrà fare con la pro dove si può scegliere se giocare a 1080p a 60 o 4k a 30...qui la potenza è anche maggiore
MrBrillio
06-04-2017, 09:28
Per me dimenticate sempre che su console c'è hw proprietario che probabilmente spremuto a dovere ha qualcosa in più da dire all'equivalente su PC.
Prendetemi una VGA per PC (la 7850 di AMD se non sbaglio era simile come specifiche) con una potenza da 1.84 teraflop e fatemi girare un gioco come Horizon...tanto noi su PC abbiamo i 60 fps e bla bla bla, ma iniziate a farmi girare un gioco del genere come gira su PS4 (normale), o un The Witcher.
Su PS4 pro abbiamo una potenza sotto i 5 teraflop (4.20) e fa girare la roba in upscaling oltre il fullhd.
Io su PC non penso proprio che ci sia ottimizzazione tale da poter far girare i giochi in quel modo, o sbaglio?
Soulbringer
06-04-2017, 09:36
Per me dimenticate sempre che su console c'è hw proprietario che probabilmente spremuto a dovere ha qualcosa in più da dire all'equivalente su PC.
Prendetemi una VGA per PC (la 7850 di AMD se non sbaglio era simile come specifiche) con una potenza da 1.84 teraflop e fatemi girare un gioco come Horizon...tanto noi su PC abbiamo i 60 fps e bla bla bla, ma iniziate a farmi girare un gioco del genere come gira su PS4 (normale), o un The Witcher.
Su PS4 pro abbiamo una potenza sotto i 5 teraflop (4.20) e fa girare la roba in upscaling oltre il fullhd.
Io su PC non penso proprio che ci sia ottimizzazione tale da poter far girare i giochi in quel modo, o sbaglio?
Mah, in realtà secondo me questa cosa dell'ottimizzazione è più una leggenda che altro. Contribuirà si e no sul 5% di differenza...La potenza quella è, c'è poco da fare.
E per far girare The Witcher 3 a 25-30 fps dettagli medio/bassi non è che ci voglia poi molto.
https://www.youtube.com/watch?v=9OE2iI7OLh8
Di quali ottimizzazioni stiamo parlando quando una 750ti da 1,3 tflop va meglio di una console da 1,8? Noi hardcore gamers ci scordiamo sempre che vogliamo maxare TUTTO e questo ci porta via tante di quelle prestazioni che non abbiamo idea (e spesso senza vantaggi tangibili). Se ci limitassimo a pareggiare la qualità di una console...ciaone, proprio.
Soulbringer
06-04-2017, 09:51
Poi ottimizzazione de che, in scoprio probabilmente ci sarà ryzen + vega come in parecchi pc dopo l'uscita di vega :asd:
Anzi fine 2017/inizi 2018 uscirà raven ridge che non sarà altro che una APU con ryzen + vega proprio come scorpio.
Ri-anzi non mi stupirebbe se uscisse una APU perfettamente identica con il beneplacito di MS che da un po' cerca di portare i giochi xbox su pc e viceversa, così nel 2018 APU RR + Win10 = xbox
Ma infatti, ormai le console sono esattamente dei PC con componenti low-budget. Lo strato software di una console sarà sicuramente più "vicino" all'hardware (anche se con i SO di oggi con browser, app ecc ecc credo abbiano astratto sempre di più) e quindi guadagnerà qualcosa rispetto a kernel Windows + driver + vari processi utente. Ma di sicuro non sarà il 50%. E nemmeno il 20.
MrBrillio
06-04-2017, 09:53
Ma infatti, ormai le console sono esattamente dei PC con componenti low-budget. Lo strato software di una console sarà sicuramente più "vicino" all'hardware (anche se con i SO di oggi con browser, app ecc ecc credo abbiano astratto sempre di più) e quindi guadagnerà qualcosa rispetto a kernel Windows + driver + vari processi utente. Ma di sicuro non sarà il 50%. E nemmeno il 20.
Boh vabbhè dai andiamo OT alla grande :D
Pomeriggio vedremo cosa presenteranno non manca molto..poi con digital foundry di mezzo sicuro ci sarà un conto degli FPS :asd:
Ton90maz
06-04-2017, 09:53
Io su PC non penso proprio che ci sia ottimizzazione tale da poter far girare i giochi in quel modo, o sbaglio?Ora che i third party hanno da lavorare su 4 console contemporaneamente dubito che vedremo chissà quali ottimizzazioni, e microsoft come first party è messa malissimo.
Roland74Fun
06-04-2017, 09:58
il target a cui si rivolge questo annuncio manco sa cosa sono i flops.
Tattandosi di Hardware AMD ai flops dovrebbero essere abituati.:sofico:
Soulbringer
06-04-2017, 10:02
:asd: :asd:
Ma xbox ha comunque kernel windows + driver e per quanto riguarda i processi utente sta lavorano alla game mode su windows per chiuderli anche li.
Giusto, quindi anche a livello di software sono sempre più simili...
fraussantin
06-04-2017, 10:04
:rotfl:
Nelson Muntz
06-04-2017, 10:16
Ho lollato ! :O
davidenko7
06-04-2017, 10:57
metti i nuovi e poi mi dici
Ecco il bench con i nuovi 17.4.1 a 1405@2025
http://i.imgur.com/eff8y9zh.png
Giusto, quindi anche a livello di software sono sempre più simili...
guardate che ottimizzare non significa solo lato driver. se il mio target è una consolle che ha problemi ad utilizzare un tot di poligoni, mi terrò basso e cercherò di sfruttare magari effetti per non darlo a vedere.
Viceversa userò molti più oggetti e con molti più poligoni per sopperire.
Lol
bagnino89
06-04-2017, 11:45
Comunque, parlando di console, la cosa che personalmente apprezzai di più passando dalla 360 al PC è la risoluzione nativa! Su console le risoluzioni utilizzate nei vari giochi sono un delirio, in pochi casi c'è davvero il Full HD nativo, per dire. Lo scaling è una cosa che io soffrivo tantissimo... Su PC questo problema non esiste, per fortuna.
Vabbè che ormai con la PS4 Pro siamo arrivati a scegliere le opzioni grafiche come i PC...
Free Gordon
06-04-2017, 11:48
Non alimentare false speranze, si parla di un chip per console quindi ci saranno luci, gnocche seminude che ballano, musica tunz tunz e zero roba tecnica.
Naa ;) oggi DF fa' l'unveil di Scorpio, ci saranno un sacco di info tecnicose/succose :)
Alle 15
Poi ottimizzazione de che, in scoprio probabilmente ci sarà ryzen + vega come in parecchi pc dopo l'uscita di vega :asd:
Anzi fine 2017/inizi 2018 uscirà raven ridge che non sarà altro che una APU con ryzen + vega proprio come scorpio.
Ri-anzi non mi stupirebbe se uscisse una APU perfettamente identica con il beneplacito di MS che da un po' cerca di portare i giochi xbox su pc e viceversa, così nel 2018 APU RR + Win10 = xbox
Ma figuriamoci se montano Zen+Vega in una console. Guarda che la devono vendere a 400€ mica a 1500€. :asd:
Sarà la stessa apu di oggi con clock maggiorati, più stream processor e magari ram un pelo più spinta.
Free Gordon
06-04-2017, 11:59
uhm, se vuoi restare entro i 200mmq di produzione, una APU RR sarà al massimo 4c/8t + 16cu Vega, al più quindi credo dai 2 ai 3TF a seconda del clock 1000~1500mhz, ma che appunto non vogliono dire nulla e sarebbe già così un boost enorme rispetto alle APU BR, però se non gli metti almeno 2GB di hbm2 a 128gb/s on DIE della banda bassa delle ddr4 ci si pulisce il "transistors" quello in basso :ciapet:, a 3200mhz Dual Channel sarebbero appena 51gb/s di banda.
ma infatti le APU RR, purtroppo... si vocifera avranno 704sp...
Quelle mobili perlomeno.
Free Gordon
06-04-2017, 12:01
Ma figuriamoci se montano Zen+Vega in una console. Guarda che la devono vendere a 400€ mica a 1500€. :asd:
Sarà la stessa apu di oggi con clock maggiorati, più stream processor e magari ram un pelo più spinta.
Anch'io invece credo sarà un'APU Raven Ridge come base: quindi Ryzen 4+4 con Vega. Il bus si sa già sarà da 384bit con 320GB/s di banda. ;) Quindi si pensa 12GB di GDDR5.
Anch'io invece credo sarà un'APU Raven Ridge come base: quindi Ryzen 4+4 con Vega. Il bus si sa già sarà da 384bit con 320GB/s di banda. ;) Quindi si pensa 12GB di GDDR5.
Difficile ci sarà ryzen + Vega..
Secondo me Jaguar + polaris
Zen 4/8 + una vega piccolina sui 1000 sp ci sta alla grande.
Poi non ho capito, secondo voi fare un chip con jaguar e polaris costa meno che farne uno con zen e vega a parità di mm2?
Anzi probabilmente gli costa meno con zen e vega, tanto una apu zen/vega su 14nm la faranno sicuramente con RR, usare lo stesso layout per scorpio gli costa meno che farne un altro.
Non si è mai parlato di apu polaris, invece di vega si.
Ecco il bench con i nuovi 17.4.1 a 1405@2025
http://i.imgur.com/eff8y9zh.png
L'unica cosa che mi fà incazzare è avere una vga sfigatella e non mi fà fare tutto ciò che voglio, ma ho le idee chiare di dove arriverà la nuova 580, tra 7.2 a 7.5k se ben moddata, stò già pensando ad un cross, ma ho avuto già una brutta esperienza.
Zen 4/8 + una vega piccolina sui 1000 sp ci sta alla grande.
Poi non ho capito, secondo voi fare un chip con jaguar e polaris costa meno che farne uno con zen e vega a parità di mm2?
Anzi probabilmente gli costa meno con zen e vega, tanto una apu zen/vega su 14nm la faranno sicuramente con RR, usare lo stesso layout per scorpio gli costa meno che farne un altro.
Siamo realisti.
Guarda la PS4 Pro. Uguale con clock più alti.
La scorpio sarà la stessa solfa.
Poi tu stai tralasciando i costi di sviluppo. Jaguar è un prodotto consolidato su cui gli investimenti di R&S, si spera, siano rientrati e quindi abbiano più margine.
Il blocco cpu&gpu delle console deve costare decine di € non centinaia e con le tecnologie nuove garantito non sarebbero rientrati nel budget.
davidenko7
06-04-2017, 13:56
L'unica cosa che mi fà incazzare è avere una vga sfigatella e non mi fà fare tutto ciò che voglio, ma ho le idee chiare di dove arriverà la nuova 580, tra 7.2 a 7.5k se ben moddata, stò già pensando ad un cross, ma ho avuto già una brutta esperienza.
Beh almeno tu con le ram superi i 2100, io non vado oltre i 2025 :D Il cross mi intriga anche a me
Roland74Fun
06-04-2017, 14:00
Guarda che è solo una 480, sfigata o no le prestazioni sono in quel range.
Non è che se non è sfigata diventa una 980ti od una 1080.
Se non sei soddisfatto dovresti puntare ad un'altra fascia di mercato, ad appannaggio comunque del principale competitor.
Gyammy85
06-04-2017, 14:01
Guarda che è solo una 480 sfogata o no le prestazioni sono in quel ranger.
Non etiche se non è sfogata diventa una 980ti od una 1080.
Se non sei soddisfatto dovresti puntare ad un'altra fascia di mercato, ad appannaggio comunque del principale competitor.
Soulbringer
06-04-2017, 14:10
3072sp vega su xbox non è un po' tanto :eek:
Anche a me pare troppo. Vabbé la presentazione dovrebbe essere partita, aspettiamo e vediamo...
Gyammy85
06-04-2017, 14:17
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-06-digital-foundry-alla-scoperta-della-prossima-xbox-svelata-la-tecnologia-dietro-project-scorpio-articolo
Parlano di cpu non ryzen ma il 31% più veloce per core, di 40 cu a 1172 mhz per la gpu...non parlano dell'architettura ma dicono cache l2 quadruplicata e altre cose...polaris non è dato che si ferma a 36 cu...comunque dicono che si arriva al 4k@60
Soulbringer
06-04-2017, 14:23
Ok, ora che hanno presentato sta c@cata, passiamo alle cose serie...dov'è Vega??:p
Guarda che è solo una 480 sfogata o no le prestazioni sono in quel ranger.
Non etiche se non è sfogata diventa una 980ti od una 1080.
te lo dico con molta skiettezza,
le vere nvidia erano fino a maxwell,
con pascal nvidia usa delle furbate via software che a me non sono piaciute,
non ho avuto problemi ad acquistare la 1080 e la titan xp più monitor rog 34", ma nel confronto con la 480 e monitor freesync sempre di pari livello, amd vince senza se e senza ma, ok se si vuole essere di bandiera, ma la realtà è che con la 480 si gioca bene e devo dirlo, con le fury si gioca pure meglio in molti giochi, ma la potenza non è mai abbastanza e se oggi son qui non è perchè non sono contento, ma perchè voglio una vga poco più potente di quella che ho, la 580 andrà si o no un 10% in più e potrei farci un pensierino, ma già sò che non sono sufficienti per poter vivere un'esperienza di gioco positiva in tutti i giochi, freesync compreso, ci vuole vega ma non credo che si vedrà prima di luglio e fino a luglio non credo di arrivare con la 480.
Free Gordon
06-04-2017, 14:27
il problema rimane il clock ed il calore generato su di un SoC
per 2048sp (32CU) servono 1465mhz per i 6TF, per 3072sp (48CU) servono 975mhz per i 6TF.
PS4 Pro è 2304@911mhz → 4.2TF
ora, i leak riportano 64 rops per la Scorpio e 320gb/s che sono già ufficiali, tu metteresti per così poche CU quelle rops e quella banda?
la via di mezzo è 2560sp (40CU) e 1175mhz per i 6TF.
edit: infatti Scorpio è 2560sp (40CU) e 1172mhz per i 6TF, 12GB@320gb/s gddr5 bus 384bit, è ufficiale.
http://multiplayer.it/notizie/181848-microsoft-ha-presentato-ufficialmente-le-caratteristiche-di-xbox-scorpio-che-si-conferma-essere-la-console-piu-potente-sul-mercato.html
Dehihiheho... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44631767&postcount=5747
Soulbringer
06-04-2017, 14:28
cacata? :stordita:
immagino con il doppio dei TF per Vega...
Ma non si sa nemmeno se c'è dentro Vega...poi ogni volta che presentano la nuova console "next-gen" è così, sembra che devono spaccare il mondo, fanno apparire tutto il resto come tremendamente obsoleto e poi...all'uscita siamo sempre alle solite: hardware limitato che nel giro di un anno diventa collo di bottiglia.
Free Gordon
06-04-2017, 14:32
8x Jaguar Evolved cores
40 CU
Quanto evolved verso Ryzen? :asd:
Saranno dei Ryzen downgraded più che altro... il costo è decisamente minore. Piuttosto che pompare un Jaguar che già a 2.1ghz sul 28nm faticava ad arrivare...
PS4 Pro uguale a cosa?
PS4 Pro ha la gpu integrata diversa dalla liscia, in pratica è doppia alla 7850 con clock più alto, è una 480 come Core ma con base clock da 470, ma d'altro canto sono passati dai 28 ai 14nm anche li.
PS4 → 18 CU gcn1
PS4S → 18 CU gcn1 + clock
PS4 Pro → 36 CU gcn4 + clock
tutti con 8c Jaguar.
la Scorpio scommetto avrà 48CU Vega (3072sp/64rops) con clock sui 1000mhz, bus 384bit 12gGB@320gb/s.
e la 590 sarà la stessa cosa ma con base clock sui ~1300 mhz per la fascia alta, poi Vega 64CU+hbm2 per gli appassionati e big money.
Si vero ha il doppio delle CU. Il succo in ogni caso non cambia.
Intanto cpu confermata: Jaguar 2.3Ghz.
EDIT: Gpu con 4 CU in più di PS4. Ergo sarà la solita apu. cvd.
Mi pare fosse abbastanza ovvio che non ci fosse ryzen..
È al 99% manco Vega eh..
Rimane il fatto che la console schifo non fa, anzi..
I 4k nativi @60fps li vedo altamente improbabili nei giochi tecnicamente più esigenti. O abbassano i dettagli o dimezzano gli FPS a 30, like usual
Soulbringer
06-04-2017, 14:47
E intanto in casa verde: https://videocardz.com/68039/nvidia-launches-titan-xp-with-3840-cuda-cores
Non ci credo, fanno di quelle porcate...
:asd:
no, dice "Otto core custom x86 a 2,3 GHz" quindi evoluzione di jaguar e non ha la esram, c'entra poco o nulla con la One.
Si che vuol dire tutto e niente.
Xbox one frequenza cpu 1.7 +31% = 2.3
Ecco qui l'incremento prestazionale. :asd:
E' la stessa architettura di prima pompata di frequenze.
Addio AMD, vado di 6950x + titan XP 😏
beh il supporto alle gdrr5 di vega nasce proprio da questa illazione che ci fosse vega dentro scorpio e che scorpio utilizzasse gddr5
in realtà dicono che il SoC è tutto custom, che gli ingegneri M$oft ci hanno messo del loro... altrimenti non si spiega il ritardo su PS4 Pro...
custom vuol direi che lo hai fatto esclusivamente per il cliente con lui che ti chiede "voglio a,b,c" e tu gli rispondi "posso farti subito c,d,e se non ti vanno bene per farti a,b,c mi ci vuole tempo" (come è successo).
E' anche vero che amd possa aver fatto avedere a microsoft qualche cosa preliminare sull'archidettura di vega e loro abbiano deciso di infilarla dentro.
ad esempio il soc usato da microsoft e sony è quasi "proprietario" visto che amd ha rpesentanto ad entrambi uan struttura già pronta, con una cpu già fatta e una gpu dove al massimo si potevano scegliere le cu.
MrBrillio
06-04-2017, 15:15
E intanto in casa verde: https://videocardz.com/68039/nvidia-launches-titan-xp-with-3840-cuda-cores
Fanno bene a mungere!! Però voglio vedere cosa ha in mano AMD, perchè sta corsa alle prestazioni a tutti i costi deve derivare da qualcosa oltre che dal voler spillare più soldi possibili no?
Free Gordon
06-04-2017, 15:15
già, l'unica cosa è capire se è polaris o vega, e lo si capisce in base alle rops credo ma non è detto, con 40 cu possono essere sufficienti sempre 32rops .
il die size del SoC è 325mmq compreso di tutto, con 8 core custom.
digital foundry è molto critica di solito, ed il presentatore era mooolto eccitato e ribadiscono 4k nativo.
Credo sia proprio Polaris..., per un fatto di programmazione probabilmente.
Credo a questo punto con Vega (e le NCU) abbiano cambiato di molto le carte in tavola.
Il SoC è 360mmq. ;)
a 2.1 ghz ci arriva sul 14nm, sul 28 girava a 1.6ghz
Sì giusto, cmq sono pochi 2.3ghz.
Sta tutto nel vedere quindi quanto hanno "evoluto" questi Jag-cores.
Perché anche Zen nasce da lì... :) ma è una bestia molto diversa in fondo.
Il tutto cmq, è inserito nello stesso chassis della vecchia ONE..ma con un dissi upgradato. E' un blower tipo 480 reference...:asd: che Dio ce la mandi buona... :D
no, dice "Otto core custom x86 a 2,3 GHz" quindi evoluzione di jaguar e non ha la esram, c'entra poco o nulla con la One.
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-06-digital-foundry-alla-scoperta-della-prossima-xbox-svelata-la-tecnologia-dietro-project-scorpio-articolo
"I nuovi core x86 presenti in Scorpio sono più veloci del 31 per cento rispetto a quelli di Xbox One, con una profonda personalizzazione atta a ridurre la latenza, in modo da tenere completamente occupato il più possibile il processore, mentre anche la coerenza tra CPU e GPU ha così subito un aumento delle prestazioni."
Dice il 31% più veloci... ma nel contempo sono clockati il 43% più in alto. :)
Quindi potrebbe esserci una differenza significativa di performance tra la cpu della ONE e questa...
EDIT: il calcolo è sbagliato. :(
si spiegherebbe per lo meno il clock :sofico:
ma dove l'hai letto?
Guardati il filmato di YT:
https://www.youtube.com/watch?v=RE2hNrq1Zxs
Free Gordon
06-04-2017, 15:19
"Quelli sono i pezzi da novanta ma ci sono molte altre configurazioni che abbiamo dovuto scegliere”, afferma Goossen, riferendosi a un layout del processore dello Scorpio Engine. “Come puoi vedere, abbiamo raddoppiato la quantità di shader engine. Questo ha l'effetto di migliorare la quantità di poligoni e vertex elaborati di 2,7 volte quando si considera anche il boost del clock. Abbiamo raddoppiato il numero di back end di rendering che ha l'effetto di aumentare il nostro fill-rate di 2,7 volte. Abbiamo quadruplicato la dimensione della cache L2 della GPU, nuovamente per puntare al 4K".
Questa frase non è propriamente tradotta correttamente. Penso che intendano raster engine.. quindi in questa versione di "Polaris", si arriverebbe fino a 8 a ciclo, e nell'intervista dice fino a 11 (quindi i valori dichiarati per Vega :) considerando l'incremento di clock. Ergo, potremmo aspettarci per Vega, un incremento di clock pari a un 10% circa).
Pare un mix tra Polaris e Vega...
Free Gordon
06-04-2017, 15:24
Si che vuol dire tutto e niente.
Xbox one frequenza cpu 1.7 +31% = 2.3
Ecco qui l'incremento prestazionale. :asd:
E' la stessa architettura di prima pompata di frequenze.
Sì, hai ragione, la prima ONE aveva la cpu a 1.75ghz. Che vuol proprio dire 2.3 col 31% di incremento.
Mi sa che è un Jaguar punto e basta... :( ancora...
Soulbringer
06-04-2017, 15:26
Fanno bene a mungere!! Però voglio vedere cosa ha in mano AMD, perchè sta corsa alle prestazioni a tutti i costi deve derivare da qualcosa oltre che dal voler spillare più soldi possibili no?
Boh, infatti pure io non capisco il senso di questa scheda...con le precedenti generazioni non l'avevano fatto.
Comunque non credo che Vega arrivi a questo livello, più probabile tra 1080 e ti a un prezzo più competitivo.
Free Gordon
06-04-2017, 15:28
che poi "ancora" , ma se gli basta per arrivare ai 60fps che cambia?
Non gli basta....
Come non gli basta oggi per arrivare a 60fps @900p sull'attuale merdONE ;)
Snickers
06-04-2017, 15:28
Da "simpatizzante" AMD, a mio avviso fanno bene... Nel dubbio, vista l'uscita di Vega, cercano di fare in modo di continuare a restare primi per prestazioni su singola GPU.
E' più una mossa di marketing che va a trainare tutta l'azienda che di reale profitto in sé (per quanto i margini su un prodotto del genere saranno ovviamente alti)
Soulbringer
06-04-2017, 15:31
serie 700 titan → titan black... ma li la titan iniziale però era una mezza porcheria superata dalla 780ti e dalla 290x.
Giusto, mi ero dimenticato della black...Però lì c'era un motivo valido (concorrenza). Adesso sono da soli, senza fretta.
Non gli basta....
Gli basterà per qualche gioco "portabandiera" per promuovere la console...poi tempo un annetto e sarà già tutto troppo stretto. Ecco allora che diventerà la norma l'upscaling, il dimezzamento degli fps, i dettagli bassi e via dicendo...tutte cose già viste e riviste. Ma tanto a ogni annuncio di console nuova è così... :asd:
bagnino89
06-04-2017, 15:34
Praticamente la nuova Titan è il doppio più potente di Scorpio :asd:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Solo lei costa più del doppio però lol
Free Gordon
06-04-2017, 15:36
”Abbiamo essenzialmente spostato le Direct3D 12”, ha detto Goossen. “Le abbiamo inserite direttamente nel command processor della GPU e ciò significa che ogni frequente richiesta di API da parte dei giochi verrà soddisfatta nativamente grazie all'implementazione nella logica del command processor. In pratica il nostro canale di comunicazione tra il gioco e la GPU è superefficiente”.
Molto interessante questa parte...
"È un'enorme vittoria per noi e per gli sviluppatori che hanno adottato le D3D12 su Xbox. Ci hanno detto che sono in grado di tagliare della metà le risorse della CPU richieste per il rendering, il che è piuttosto fantastico perché adesso la porzione processo dipendente dai driver è una piccola frazione”, ha aggiunto Goossen.
E' questo il CP "evoluto" di Vega..?
Questo sì che è un offload delle risorse di calcolo, sulla GPU! :ciapet: :oink:
MrBrillio
06-04-2017, 15:40
Parliamone di là però della scorpio o non ne usciamo più..al massimo qui possiamo trollare Nvidia che esce con una VGA al mese :D
Da possessore di Nvidia son contento perchè in ogni caso è una fascia di VGA che non mi interessa, ma vedere potenza bruta è sempre affascinante. Continuo a pensare che per calare questo carico ci sia sotto qualcosa da parte di AMD. Se vega fosse stata tra la 1080 e la Ti non credo che avrebbero tirato fuori il mostro (che poi è già acquistabile quindi chissà da quanto era in produzione).
Parliamone di là però della scorpio o non ne usciamo più..al massimo qui possiamo trollare Nvidia che esce con una VGA al mese :D
Da possessore di Nvidia son contento perchè in ogni caso è una fascia di VGA che non mi interessa, ma vedere potenza bruta è sempre affascinante. Continuo a pensare che per calare questo carico ci sia sotto qualcosa da parte di AMD. Se vega fosse stata tra la 1080 e la Ti non credo che avrebbero tirato fuori il mostro (che poi è già acquistabile quindi chissà da quanto era in produzione).
Non hanno cambiato manco il nome sulla scocca.. :/
Non hanno cambiato manco il nome sulla scocca.. :/
scherzi? se stavano a cambiare pure quello erano costretti a piazzarla a 1.399 per rientraci
Ma scorpio che supporta il freesync? :O
Roland74Fun
06-04-2017, 15:54
Addio AMD, vado di 6950x + titan XP 😏
Ottimo, se ti occorre un prestito ho degli amici che fanno tassi inferiori al 70%. ;) ;)
Roland74Fun
06-04-2017, 15:57
Non gli basta....
Su ps4 uncharthed4 gira in FHD a 60 fps fissi.
deadbeef
06-04-2017, 15:57
Ma scorpio che supporta il freesync? :O
a quel punto puoi veramente buttare 2k di pc nel gabinetto e prendere una console con l'anima in pace
Roland74Fun
06-04-2017, 16:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/d5101226dc47d82b9bbc75880a88bca1.jpg
Gyammy85
06-04-2017, 16:35
Sempre meno tf di vega comunque :O
Stavolta c'è stato un errore di comunicazione esterna mi sa...nvidia fa l'anti vega, senza aver ascoltato le importanti indiscrezioni degli influencer in giro per i forum di tutto il mondo che indicano vega al massimo al livello di una 1070 :eek:
Gyammy85
06-04-2017, 16:36
Pure vega...ah vero i tf amd sono pelosi e brutti :sob:
Roland74Fun
06-04-2017, 16:38
Quindi: Vega@550euro = 1070@370 euro?
Beh però i colori saranno migliori e le immagini più nitide. :)
Gyammy85
06-04-2017, 16:39
Ottimo, se ti occorre un prestito ho degli amici che fanno tassi inferiori al 70%. ;) ;)
Potrebbe comunque prendere un ottimo g4560 e con i soldi risparmiati comprare un'altra titan per lo sli migliore di sempre :)
Free Gordon
Su ps4 uncharthed4 gira in FHD a 60 fps fissi.
Eh...bravo.. I Naughty Dog... :D
Di team tecnicamente così avanti ce ne sono 3 al mondo: ND, Guerrilla e forse gli Insomniac Games dei migliori anni... :) stop!
OvErClOck82
si ma solo in AoTS :O
Gyammy85
06-04-2017, 16:40
Questo è sicuro, ma non servirà a molto quando si verrà oneshottati senza pietà nel multi competitivo :( :(
Roland74Fun
06-04-2017, 16:44
Questo è sicuro, ma non servirà a molto quando si verrà oneshottati senza pietà nel multi competitivo :( :(
Beh,ma pure giocare con 5 diottrie simulate non è il massimo. :sofico:
Raga, piccolo OT:
Ma alla fine, va bene l'ottimizzazione per Scorpio, ma come fai a far girare a 4K@60fps con una GPU che è alla fine una 480?
Anche sta CPU Jaguar non mi sembra niente di che...
Boh, spiegatemi un po' a me le specifiche di Scorpio non mi paiono granché
majinbu7
06-04-2017, 16:46
Sempre meno tf di vega comunque :O
Stavolta c'è stato un errore di comunicazione esterna mi sa...nvidia fa l'anti vega, senza aver ascoltato le importanti indiscrezioni degli influencer in giro per i forum di tutto il mondo che indicano vega al massimo al livello di una 1070 :eek:
Questa Tavanata galattica dove l'avresti letta ??? il forum di topolino e minnie ?:rolleyes:
Soulbringer
06-04-2017, 16:50
Raga, piccolo OT:
Ma alla fine, va bene l'ottimizzazione per Scorpio, ma come fai a far girare a 4K@60fps con una GPU che è alla fine una 480?
Finalmente un ragionamento lucido! Basta che qualcuno dica 4k@60fps, fa nulla che l'hardware sotto non ce la fa, e tutti dietro come pecore...Eddai, fino all'altro ieri c'era gente che diceva che serviva una 1080ti per il fullhd@144fps e adesso mi dite che basta una 480 per il 4k??? Siete bipolari a questo punto... :asd:
MrBrillio
06-04-2017, 16:51
Raga, piccolo OT:
Eh piccolo, abbiamo scritto più pagine di qua che nel thread di Scorpio sulla nuova console. Comunque arrivano a quelle perfomance grazie ad hw proprietari che riescono a sfruttare di più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gyammy85
06-04-2017, 16:52
Raga, piccolo OT:
Perchè le console sono molto più ottimizzate, hanno api a basso livello e una serie di standard che permettono agli sviluppatori di sfruttare al 100% l'hardware...poi la gpu penso sia un ibrido fra vega e polaris quindi...
Roland74Fun
06-04-2017, 16:52
Questa Tavanata galattica dove l'avresti letta ??? il forum di topolino e minnie ?:rolleyes:
Qualche uno inizia con la T sicuramente. E poi come apprezzare il sottile umorismo di grammy?
Gyammy85
06-04-2017, 16:53
Era per dire che in molti non si aspettano niente di che, mentre nvidia a quanto pare si aspetta un mostro, e visto che in marketing e furbizia non è seconda neanche a apple, magari è così
Gyammy85
06-04-2017, 16:55
Qualche uno inizia con la T sicuramente. E poi come apprezzare il sottile umorismo di grammy?
Grammy da te non me lo aspettavo :cry: :cry:
Eh piccolo, abbiamo scritto più pagine di qua che nel thread di Scorpio sulla nuova console. Comunque arrivano a quelle perfomance grazie ad hw proprietari che riescono a sfruttare di più.
Perchè le console sono molto più ottimizzate, hanno api a basso livello e una serie di standard che permettono agli sviluppatori di sfruttare al 100% l'hardware...poi la gpu penso sia un ibrido fra vega e polaris quindi...
Raga, per intenderci, ben venga questa roba, mi chiedevo il perché dato che per PC ci vuole una 1080ti e lì basta una 480 moddata per avere più o meno la stessa roba.
Poi si vedrà di fatto coi giochi
MrBrillio
06-04-2017, 16:57
Era per dire che in molti non si aspettano niente di che, mentre nvidia a quanto pare si aspetta un mostro, e visto che in marketing e furbizia non è seconda neanche a apple, magari è così
Ma Nvidia ormai ha soppiantato AMD anche come concorrente, ci pensano da soli a farsi concorrenza. Da un lato é un male vedere uscire schede a raffica, dall' altro é indice di un azienda che non sta dormendo sugli allori.
Roland74Fun
06-04-2017, 17:09
Grammy da te non me lo aspettavo :cry: :cry:
Scusami sono un po' dislessico. non sei il primo che cade nelle mie storpiature ma non lo faccio apposta.:( :(
mircocatta
06-04-2017, 17:11
se ci fosse stato alessandro sarebbero venuti giù tutti i santi :asd: nvidia trolla e amd ancora zero, neanche uno straccio di notizia :asd:
Gyammy85
06-04-2017, 18:53
se ci fosse stato alessandro sarebbero venuti giù tutti i santi :asd: nvidia trolla e amd ancora zero, neanche uno straccio di notizia :asd:
Anche i produttori di tastiere ringraziano, per via dell'usura precoce delle stesse causa tasti f5 bruciati :eek:
Ma Nvidia ormai ha soppiantato AMD anche come concorrente, ci pensano da soli a farsi concorrenza. Da un lato é un male vedere uscire schede a raffica, dall' altro é indice di un azienda che non sta dormendo sugli allori.
In amd sono tre anni che pensano solo a ryzen, come dargli torto.....mi ripeto, le gpu sono un mercato secondario
ps: che goduria postare la titan xpp double vaseline ediscion per primo sul forum (pure prima delle news hwupgrade loool), ora sul thread verde sono in loop ahahahahahah
deadbeef
06-04-2017, 19:15
sei il solito troll rosso
sei il solito troll rosso
Troppo buono troppo buono
mircocatta
06-04-2017, 20:21
ohhh ora amd potrà fare la sua vegafull migliore della 1080ti e piazzarla tra 799€ e 1300€, vediamo chi ha coraggio poi di dire qualcosa :asd: sigh :cry:
Troppo buono troppo buono
Lol
deadbeef
06-04-2017, 20:30
ohhh ora amd potrà fare la sua vegafull migliore della 1080ti e piazzarla tra 799€ e 1300€, vediamo chi ha coraggio poi di dire qualcosa :asd: sigh :cry:
si ma..FCAT ? ed il peloworks? ansel?
Gyammy85
06-04-2017, 20:37
No no, deve costare poco e andare molto di più, troppo facile se no :O
Roland74Fun
06-04-2017, 20:43
Raga, piccolo OT:
Ma guarda che una RX480 regge bene il 4K a 60 FPS rock solid.
Ho fatto la prova.
GTA5 - 4K -60 FPS - RX480 8GB - FX8350@4.5 GHz:
http://youtu.be/KUcA7Mg_55I
Gyammy85
06-04-2017, 21:04
Ho fatto la prova.
Ottimo...mi sa che mi butto sulla 580...
Ottimo...mi sa che mi butto sulla 580...
Aspettiamo i primi bench seri, ripeto 100mhz in più sul core non danno 300 o 400 punti in più al 3dmark, inoltre, si è visto già con le vecchie polaris che non sempre i 3dmark rispecchiano le vere prestazioni in game, un 10% al 3dmark potrebbe essere un 15% medio in game
Lunar Wolf
06-04-2017, 21:48
Ho fatto la prova.
Ovvio... Dipende dai settaggi... Qui dentro 4k60fps =dettagli ultra...
Per le console dettagli standard =installazione standard del gioco è via.
Senza condiserare l'ottimizzazione e tutto quello che ne segue...
La 580 il 18 viene annunciata?
Ovvio... Dipende dai settaggi... Qui dentro 4k60fps =dettagli ultra...
Per le console dettagli standard =installazione standard del gioco è via.
Senza condiserare l'ottimizzazione e tutto quello che ne segue...
La 580 il 18 viene annunciata?
Tecnicamente le stanno già testando, almeno il mio contatto ha una reference 580 e ne parla bene, ma niente di eccezionale, purtroppo fino alla presentazione non può sbottonarsi, ne va del suo lavoro, ma ogni tanto qualcosa mi dice......
mikael84
06-04-2017, 23:27
Aspettiamo i primi bench seri, ripeto 100mhz in più sul core non danno 300 o 400 punti in più al 3dmark, inoltre, si è visto già con le vecchie polaris che non sempre i 3dmark rispecchiano le vere prestazioni in game, un 10% al 3dmark potrebbe essere un 15% medio in game
Dici bene Smoicol, il 3dmark, non è indice dei game, ma il punteggio dx11, mostra in media la fascia di posizione. Non a caso 1060 e 480 hanno punteggi simili.:)
Diverso, totalmente sono Heaven e Valley, basati su backfaceculling.:)
Gyammy85
07-04-2017, 07:09
Tecnicamente le stanno già testando, almeno il mio contatto ha una reference 580 e ne parla bene, ma niente di eccezionale, purtroppo fino alla presentazione non può sbottonarsi, ne va del suo lavoro, ma ogni tanto qualcosa mi dice......
La reference corrisponderebbe a una nitro più o meno, e poi ha le stesse unità di calcolo, ogni tanto potrebbero lasciarsi andare come per le nvidia, bestgraficcardevarrrpowarulezzzzzzz :asd:
La reference corrisponderebbe a una nitro più o meno, e poi ha le stesse unità di calcolo, ogni tanto potrebbero lasciarsi andare come per le nvidia, bestgraficcardevarrrpowarulezzzzzzz :asd:
https://s15.postimg.org/8dnhw2sxz/RX-500-chart.png (https://postimg.org/image/8dnhw2sxz/)
Si ma sembra consumare meno ed il vcore è più basso.
Ma questi result.....boh
Gyammy85
07-04-2017, 07:43
https://s15.postimg.org/8dnhw2sxz/RX-500-chart.png (https://postimg.org/image/8dnhw2sxz/)
Si ma sembra consumare meno ed il vcore è più basso.
Ma questi result.....boh
Sono bassi? comunque sembrerebbe che una 570 vada più della 480 da 8 giga, ottima cosa sperando che costi poco :)
Meno male che nvidia ha oliato bene in questi anni, se no con cosa bencheremmo? Ricordo di quando la 2900xt andava più della 8800 gtx col 3d 06, e appena lo si faceva notare partiva la shitstorm :asd: è proprio difficile essere amd...
Sono bassi? comunque sembrerebbe che una 570 vada più della 480 da 8 giga, ottima cosa sperando che costi poco :)
Certo che sono bassi un utente qui sul forum a 1460 ha fatto 7k io a 1380 faccio 6.6k e in quello screen fanno 6.3k a 1500??? Ci mancano almeno 1000 punti secondo semplici calcoli e se fosse cosi.....i 7.5k con la mod alle memorie si prendono e si superano pure e per un chip del genere arrivare a quasi 8k è davvero tanta rrobba
Gyammy85
07-04-2017, 07:52
Certo che sono bassi un utente qui sul forum a 1460 ha fatto 7k io a 1380 faccio 6.6k e in quello screen fanno 6.3k a 1500??? Ci mancano almeno 1000 punti secondo semplici calcoli e se fosse cosi.....i 7.5k con la mod alle memorie si prendono e si superano pure e per un chip del genere arrivare a quasi 8k è davvero tanta rrobba
Considera che per ora gli ormoni dei siti sono a mille fra 38 versioni della 1080ti, titan uber pascal e 1080 e 1060 uber memory, ancora di più fra poco con l'annuncio più inaspettato di sempre della 1070 uber memory
Fra qualche settimana tutto tornerà calmo, e le amd riguadagneranno un migliaio di punti nel 3dmark e quei 10 fps nei giochi persi per strada :asd:
Ok ora mi taccio, ripasso in modalità news
Considera che per ora gli ormoni dei siti sono a mille fra 38 versioni della 1080ti, titan uber pascal e 1080 e 1060 uber memory, ancora di più fra poco con l'annuncio più inaspettato di sempre della 1070 uber memory
Fra qualche settimana tutto tornerà calmo, e le amd riguadagneranno un migliaio di punti nel 3dmark e quei 10 fps nei giochi persi per strada :asd:
Lascia perdere nvidia, l'unica vga che mi piace come architettura è l'ultima titan xp, ma preferisco amd e avendo un monitor freesync non mi muovo da qui.
Gyammy85
07-04-2017, 08:10
Lascia perdere nvidia, l'unica vga che mi piace come architettura è l'ultima titan xp, ma preferisco amd e avendo un monitor freesync non mi muovo da qui.
Secondo me sarà un bel match fra questa e vega, io non credo che nvidia ha sentito all'improvviso la necessità di farsi concorrenza da sola, hanno paura di vega?
Secondo me sarà un bel match fra questa e vega, io non credo che nvidia ha sentito all'improvviso la necessità di farsi concorrenza da sola, hanno paura di vega?
Ne dubito, alla fine se ci pensi hanno quel chip "pronto" da un botto di tempo.
Semplicemente vogliono(giustamente) lucrarci il più possibile, cagando in testa a noi consumatori..
Io rimango dell'idea che Vega full sarà tra 1080 e 1080ti come prestazioni, di più abbastanza difficile.. Ci spero, ma non penso comunque
Ne dubito, alla fine se ci pensi hanno quel chip "pronto" da un botto di tempo.
Semplicemente vogliono(giustamente) lucrarci il più possibile, cagando in testa a noi consumatori
esatto, ma il VERO chip è l'ultimo della titan xp, che poi da solo non fà miracoli, infatti le nuove gddr5x da 11.4k fanno fare la differenza, adesso spero proprio che nvidia con pascal ha finito la lineup, di questo chip ha fatto di tutto e l'idea di mettere sulle 1060\1070 e 1080 le nuove ram ha dato nuova vita, amd ha risposto con le frequenze più elevate ma sappiamo tutti che i limiti più evidenti amd li ha sulle ram, adesso spero solo che siano un modello almeno più overclokkabile così.......ci divertiamo almeno con l'oc.
ma giustamente, un paio di palle :O
io capisco la non concorrenza che ti porta ad alzare i prezzi delle top, ma la TXP è una porcata senza giustificazioni... come dice anche mikael manco intel si è comportata così in tutti questi anni senza concorrenza, mentre ad nvidia è bastato un solo anno per fare porcate ancora più grosse di prima.
che si tenessero le loro schede, piuttosto non gioco più al pc guarda...
Lo so, ma vogliono fare soldi faticando il minimo.. Chiamali scemi..
Che poi sia una bastardata siamo (quasi) tutti d'accordo
ma giustamente, un paio di palle :O
io capisco la non concorrenza che ti porta ad alzare i prezzi delle top, ma la TXP è una porcata senza giustificazioni... come dice anche mikael manco intel si è comportata così in tutti questi anni senza concorrenza, mentre ad nvidia è bastato un solo anno per fare porcate ancora più grosse di prima.
che si tenessero le loro schede, piuttosto non gioco più al pc guarda...
ieri mi chiedevi di spiegare meglio? ecco hai trovato in parte la risposta, posso aggiungere altro?
certo, ho messo in confronto diversi giochi con una rx480 e una gtx1060 e..........a pari impostazioni grafiche dimmi perchè la qualità amd è migliore, non parlo di colori, ma di qualità intesa come precisione, amd renderizza meglio, dà un'immagine che ai vari preset è più nitida e poi guardiamo i numerini, è normale che se una vga renderizza meno fà più numeri, a qualcuno questo scappa o fà finta di non notarlo? per me è più questa la presa in giro che altro, i soldi se uno li tiene per la titan xp può spenderli, ieri un pensierino l'ho fatto sinceramente, ma poi son tornato con i piedi per terra, poi vogliamo parlare delle dx12? amd renderizza via hardware ed è certo che lo fà in maniera corretta, nvidia lo fà via software, emulando in qualche modo le dx12, ma è stato già evidenziato un anno fà alla presentazione di polaris che non renderizzava correttamente, poi parliamo di numerini, ma se siamo noi i primi a prenderci in giro e vediamo solo quello che vogliamo vedere, ma la realtà è ben diversa, io ogni anno cambio decine di vga e credo che qualcosa ho imparato.
bagnino89
07-04-2017, 08:37
Non ho davvero capito quale sia la bastardata :mbe:
Fanno una scheda da 1300€, non ti interessa, non la compri. Se poi stai male perché è la più uberissima e se non hai la più uberissima ne soffri fisicamente vai da un neuropsichiatra, ma uno bravo, e ti fai curare, oppure trovi il modo di diventare ricco e te la compri :)
Quelle prestazioni diventeranno più abbordabili con la generazione dopo, come è sempre successo in tutte le fasce di mercato :)
"Dottore, mi chiami un dottoreee" cit. :asd:
secondo me, prendere qualsiasi scheda che abbia un costo superiorei ai 500€ è già da ricovero.
Semplicemente nvidia si è resa conto che la 1080ti era la morte della titan...quindi ha sfruttato l'nvidia del pene dei suoi affezionati e ha tirato fuori la titan XP, cosi i possessori della titan X, possono rivalersi degli sberleffi di chi ah preso la 1080ti, comprandosi la titan XP. Che amarezza.
secondo me, prendere qualsiasi scheda che abbia un costo superiorei ai 500 è già da ricovero.
Semplicemente nvidia si è resa conto che la 1080ti era la morte della titan...quindi ha sfruttato l'nvidia del pene dei suoi affezionati e ha tirato fuori la titan XP, cosi i possessori della titan X, possono rivalersi degli sberleffi di chi ah preso la 1080ti, comprandosi la titan XP. Che amarezza.
Dipende tutto dal monitor, dal refresh e dalla risoluzione...
Se giochi in full HD una 480 va bene..
Se giochi sopra il 1440p (3440*1440p o addirittura 4k) come fai? Una 1080 per non scendere a troppi compromessi ci vuole
@frozen quale Vega hai intenzione di prendere, l'ipotetica full o la cut?
sappiamo tutti che utente sei, e per questo ti credo, ma come mai allora non risulta mai dalle review o da altri utenti???
io non faccio testo, non provo hardware di frequente o di ultima generazione, sono "tirchio" perché è un hobby secondario e preferisco investire in altro (va beh ho fatto casa, "solo" mobili , comprato un auto e mi sono sposato con viaggio iperlusso vedi avatar tutto in soli 2 anni :asd: ): ho avuto, lasciando perdere la preistoria, la 8800gt prima della 6870 attuale, (probabilmente aggiornerò con la 580 o la 590 se non costerà uno sfacelo) e all'epoca proprio una review sulla qualità, udite udite di tom's, mi aveva portato a scegliere ATI che poi era già stata acquisita da AMD.
ora dicono tutti che non ci sono differenza, ok soprattutto di colore, ma anche in precisione dicono siano soltanto i filtri da settare meglio come visto nell'ultimo for honor mi pareva fosse, review di tom's tra l'altro.
oggi non sceglierei nvidia per questo, ma per la sua politica.
ahahhh :D
Fatti la domanda dove stanno più le review di una volta, qui si son venduti tutti, oggi tirano i vari youtubers che a parte qualcuno il resto sà meno di niente, e poi a chi interessa la verità? Io ho provato e posso affermare ciò che scrivo, ma è dura da far capire, la gente guarda i numeri e purtroppo quelli danno valore alle cose, il resto è fuffa............puoi spiegare ciò che vuoi ma alla fine non interessa quasi a nessuno questa storia.
Soulbringer
07-04-2017, 09:12
Si gioca lo stesso anche non attivando tutti gli ubereffetti eyecandy per lo più del tutto invisibili ad occhio nudo ma che distruggono le prestazioni :)
Certo, scendi a qualche compromesso grafico, ma tutto dipende dalle tue priorità, e se conta di più quello o quegli effetti che vuoi attivare o spendere il doppio/triplo/quadruplo nella vga. Sono valutazioni che ognuno fa in base a considerazioni proprie. Il problema esiste solo quando diventa effettivamente un disturbo psichico per cui invece di fare una valutazione facendo un bilancio dei tuoi desiderata e del tuo budget invece cominci ad urlare perché hai bisogno della scheda da 1300€ e non puoi/vuoi permettertela.
Pensa che ti ripensa va a finire che mi prendo X a costo 100 oggi e 2*X a costo 100 fra due anni invece di 2*X a costo 300 oggi e tenermela quattro. I.e. 570/580.
Certo, tutto dipende da cosa si ha bisogno, ma le proporzioni che hai fatto sul finale sono un po' errate.
Spesso, per chi tiene tanto le schede (3/4 anni), è più conveniente prendere la fascia medioalta/alta piuttosto che la media perché 2 cambi di media in 4 anni costano di più di una singola fascia superiore.
Ad esempio una r9 380X + rx 480 costano di più rispetto a una singola r9 290, stessa cosa in casa verde una gtx 970 al lancio costava meno di una gtx 960 + gtx 1060... e le finali sono tutte schede dalle prestazioni più o meno comparabili.
Se giochi sopra il 1440p (3440*1440p o addirittura 4k) come fai? Una 1080 per non scendere a troppi compromessi ci vuole
full :O
voglio sbragare
ryzen sei core con mobo top am4 (perchè con amd un socket è per sempre :O ) e full vega per non toccare più nulla per almeno due anni, il monitor qhd wide freesync è già ordinato, taaaaaaaaaaacccc!!!! alboreto is nothing!
Fatti la domanda dove stanno più le review di una volta, qui si son venduti tutti, oggi tirano i vari youtubers che a parte qualcuno il resto sà meno di niente, e poi a chi interessa la verità? Io ho provato e posso affermare ciò che scrivo, ma è dura da far capire, la gente guarda i numeri e purtroppo quelli danno valore alle cose, il resto è fuffa............puoi spiegare ciò che vuoi ma alla fine non interessa quasi a nessuno questa storia.
basta vedere la markette quotidiane su sto sito di amazon e vga nvidia (ci hanno i magazzino da svuotà) :read:
Fare una recensione di una gpu oggi come oggi è praticamente impossibile, tutti vogliono fare dei megaconfronti tra 20 gpu basandosi sui bench standard e non in gioco. Già si perde un casino di tempo a fare i bench standard (considerando anche i miglioramenti con i driver e quindi anche retest), pensate di registrare il gameplay per almeno 20min per gioco e per gpu e soprattutto poi riuscire a fare dei confronti via video considerando il transcoding e poi il successivo transcoding da parte di youtube (che è il più usato) per poi approdare sul monitor non calibrato dell'utente tal dei tali o addirittura guardarlo sullo smartphone... ecco che si finisce con un bell'istogramma tralasciando il resto.
Fortunatamente si salvano ancora Digital Foundry e Hardware Unboxed.
Ma perché che amarezza ? Ognuno spende i propri soldi come vuole, forse vi rode che non potete permettervela ? Come la volpe e l'uva insomma. Io se potessi la comprerei.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè pensi che una 1080 (scheda sui 500€) non rieasca a gestire dignitosamente un 4k e bisogna per forza sparare sulle 1080ti o tulle titan x/xp?
Dark_Wolf
07-04-2017, 09:56
perchè pensi che una 1080 (scheda sui 500€) non rieasca a gestire dignitosamente un 4k e bisogna per forza sparare sulle 1080ti o tulle titan x/xp?
Perché bisogna guardare da qui ad almeno 2 anni. Inoltre la maggior parte dei giochi che vengono utilizzati nei benchmarks sono vecchi di almeno 1-2 anni e reggono i 60 fps a malapena. Se dovesse avvenire un salto qualitativo della grafica nei prossimi anni, con buona probabilità si scenderebbe già a 50 fps o meno - cosa non particolarmente positiva se hai fatto un investimento di 500 euro.
Roland74Fun
07-04-2017, 11:08
Fare una recensione di una gpu oggi come oggi è praticamente impossibile, tutti vogliono fare dei megaconfronti tra 20 gpu basandosi sui bench standard e non in gioco. Già si perde un casino di tempo a fare i bench standard (considerando anche i miglioramenti con i driver e quindi anche retest), pensate di registrare il gameplay per almeno 20min per gioco e per gpu e soprattutto poi riuscire a fare dei confronti via video considerando il transcoding e poi il successivo transcoding da parte di youtube (che è il più usato) per poi approdare sul monitor non calibrato dell'utente tal dei tali o addirittura guardarlo sullo smartphone... ecco che si finisce con un bell'istogramma tralasciando il resto.
Fortunatamente si salvano ancora Digital Foundry e Hardware Unboxed.
Non sono tutti come bitweet che ottiene30 fps su un crossfire di 480 con TXAA disattivato.... :eek:
Qualcuno le fa.
50 minuti a video, gameplay con overlay commentato e valanga di condsiderazioni.
Confronti mirati per fascia di prezzo o prestazioni.
Ed alla fine di ogni video compara e commenta e i risultati finali.
https://www.youtube.com/watch?v=N3G1RC6fZ6A
https://www.youtube.com/watch?v=TiTdhjW-moo
Gyammy85
07-04-2017, 11:08
a pari impostazioni grafiche dimmi perchè la qualità amd è migliore, non parlo di colori, ma di qualità intesa come precisione, amd renderizza meglio
Prepariamoci all'incursione dell'esercito :eek:
Gyammy85
07-04-2017, 11:12
Non sono tutti come bitweet che ottiene30 fps su un crossfire di 480 con TXAA disattivato.... :eek:
Qualcuno le fa.
50 minuti a video, gameplay con overlay commentato e valanga di condsiderazioni.
Ma g4560 tutta la vita che lo danno in bundle con la titan xP, a che servono tutti quei core?? :)
Ma g4560 tutta la vita che lo danno in bundle con la titan xP, a che servono tutti quei core?? :)
"Xp"
Gyammy85
07-04-2017, 11:32
FCAT però no :Prrr:
Non solo FCAT, ma amd è fallita?
Se non arrivano neanche dopo questa si vede che sono troppo occupati a giocare master, e noi qui.......:( :(
Non solo FCAT, ma amd è fallita?
Aspetta Vega per il fallimento in grande stile..
Annunciano Vega e bancarotta nello stesso momento
Ma le memorie next gen di navi quali potrebbero essere? Hbm3? Gddr6?
deadbeef
07-04-2017, 11:39
Prepariamoci all'incursione dell'esercito :eek:
qualcosa relativo al fatto che lo faceva anche ATI nel 1934
Qualcuno le fa.
Ed alla fine di ogni video compara e commenta e i risultati finali.
Si ma è sempre limitato... se dovesse farlo per diversi processori - con e senza overclock - e diverse gpu - con e senza overclock - perderebbe un mese...
e alla fine c'è sempre il discorso transcoding e visione finale :asd:
Gyammy85
07-04-2017, 11:44
qualcosa relativo al fatto che lo faceva anche ATI nel 1934
Siiiiiiiii tipo il truform, attivabile nel primo serious sam nel 2001, oppure viva pinata, primo gioco con tessellation giocabile solo con xbox360 causa non supporto ps3 :fiufiu:
Gyammy85
07-04-2017, 11:45
Ma le memorie next gen di navi quali potrebbero essere? Hbm3? Gddr6?
Credo che ormai spingano sulle hbm a meno di cambi di strategia...
Credo che ormai spingano sulle hbm a meno di cambi di strategia...
Le hbm3 quando sono previste?
Si ma è sempre limitato... se dovesse farlo per diversi processori - con e senza overclock - e diverse gpu - con e senza overclock - perderebbe un mese...
e alla fine c'è sempre il discorso transcoding e visione finale :asd:
Senza contare i driver che sia per amd che nvidia, non mancano miracoli e imprecazioni...
Le hbm3 quando sono previste?
secondo il consorzio finalizzate le specifiche entro il 2019 e produzione di massa nel 2020. Per ora l'unico punto fermo è l'arrivo a 512gb di banda per stack (ottenibili con 16 stack).
Considerando quindi 3 anni di vita...le hbm2 avranno davvero più evoluzioni, sicuramente nella capienza dello stack (non mi stupirei che nel 2018 avremmo tranquillamente stack da 8gb e stack, per fare tutto il 2019, alla fine vorrebbe dire o fare schede di fascia alta da 16gb-32 gb mettendo 2 o 4 stack con conseguente aumento di banda o fare schede di fascia media con stack da 8gb con banda dimezzata.
Se navi è previsto per tardo 2018 avrà sicuramente hbm2.
Che secondo me garantiscono , se arrivano a stack da 8gb banda a sufficienza.
Già adesso un singolo stack hbm2 ti da 1024bit, ne metti 2 stack e stai a 2048bit e hai 512gb di banda.
metti che nel 2018 ti stanno stretti , fai una gpu con 4 stato e sei arrivato al tera di banda (e a 16/32bit).
Il problema delle hbm è che overclock 0, o meglio ridicoli, con fury se riesci a fare 525mhz è tanto (ma già 25mhz vuol dire quasi 25gb di banda in più)
Radeon80
07-04-2017, 18:20
https://videocardz.com/68099/exclusive-gigabyte-radeon-rx-500-series-unveiled
i modelli AORUS danno l'idea che ci saranno dei miglioramenti a livello di progettazione dei dissipatori.
techfede
07-04-2017, 18:32
i modelli AORUS danno l'idea che ci saranno dei miglioramenti a livello di progettazione dei dissipatori.
Speriamo, perché le giga serie rx 400 sono state un po' pessime pare :asd:
No forse credono solo un pò di più al prodotto e investono in r&s
I dati finanziari del q1 2017 quando escono?
bilbobaghins
07-04-2017, 20:02
I dati finanziari del q1 2017 quando escono?
se è come l'anno scorso, il 21 Aprile
se è come l'anno scorso, il 21 Aprile
Thanks.
Sono curioso di vedere come stanno andando le vendite di ryzen
Confermo, 16 maggio
Lontanissimo ancora..
Risultati da gennaio a fine marzo, giusto?
Non so se si sa già, ma il supporto all'HDR per i monitor freesync 2.0 parono dalle RX o anche dalle r9 290?
Gyammy85
08-04-2017, 08:47
Non so se si sa già, ma il supporto all'HDR per i monitor freesync 2.0 parono dalle RX o anche dalle r9 290?
Diciamo che tutte le nuove feature sono disponibili dalla 290 in su, quindi penso anche l'hdr...
Diciamo che tutte le nuove feature sono disponibili dalla 290 in su, quindi penso anche l'hdr...
Ah bene!
Ovviamente per Vega 0 news?!
Gyammy85
08-04-2017, 08:56
Ah bene!
Ovviamente per Vega 0 news?!
Si son fatti furbi, vedono quanto la devono tarare, se no nvidia ti butta fuori la titan carnage da 1200w, chissene dei consumi non giochiamo a tetris :O
LurenZ87
08-04-2017, 09:32
Daje AEMMEDDÌ, continua così che magari esce prima Scorpio e ✓olta di Vega...
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Gyammy85
08-04-2017, 10:03
Daje AEMMEDDÌ, continua così che magari esce prima Scorpio e ✓olta di Vega...
Per poi pigliare...comunque...nvidia...
Free Gordon
08-04-2017, 10:12
La domanda è: perché solo le 550 (quindi i chip nuovi, P12...a quanto pare..) hanno scritto sulla scatola il supporto a Freesync2?
Il supporto c'è su tutte le schede "recenti"..
Il problema è la mancanza di monitor col freesync 2 😏
Il supporto c'è su tutte le schede "recenti"..
Il problema è la mancanza di monitor col freesync 2 😏
Che presumo neanche loro abbiano un periodo di uscita....
LurenZ87
08-04-2017, 11:33
Per poi pigliare...comunque...nvidia...
Beh, se non mi tiri fuori qualcosa di competitivo...
Beh, se non mi tiri fuori qualcosa di competitivo...
Tu pensa a platinare :O
LurenZ87
08-04-2017, 11:48
Tu pensa a platinare :O
Ma che vuoi platinà... :)
Ale55andr0
08-04-2017, 17:33
Aehm...dunque :O
...noto che mi avete citato ogni 3x2, si lo so che vi sono mancato e che sono l'anima del thread :O
Capitolo scorpio, visto che ne avete dette di tutte sulla 480 che fa girare il 4k...ma mica ci stanno 4cu in più e amen...senza scordare che sono cmq a 1172mhz vs 911 della ps4pro...
Alle alte risoluzioni ci sono due cosucce che fanno la differenza cu a parte: bandwidth e rops. La prima vale 326gb/s vs 218...un'abisso. Le seconde non vengono citate, ma con quello scatafascio di banda dubito siano rimaste 32, associate a 2560sp...sennò sarebbe una strozzatura insensata, avere ben 326gb di bandwidth per poi avere un rapporto sconclusionato di 16rop/1280sp che manco la 7870... Il soc è ben più grande di una 480 (350vs230 mm2) -MA- i core jaguar rubano pochissimo spazio alla gpu, ergo mi sa che rop e cache sono belli che maggiori di una 480, quindi cu e frequenze a parte, stiamo su un'altro livello anche in diversi aspetti della gpu. E poi se già la ps4pro manda horizon a 3200x1800 nativi non vedo perchè scorpio con quei numeri non possa arrivare ai 3840x2160, OVVIAMENTE a 30fps.
Capitolo "ora ale sclera per la titan xp"...no, non sclero, si sapeva già che prima o poi la full usciva come fu per la titan black. Sclero semmai perché, ad aprile 2017, amd non si è manco degnata di dare qualche stralcio di info. Ma che lo dico a fare :rolleyes:
Ah, prima di scordarmi: amd ha la priorità ryzen, fallisce domani 11!1!1 ecc. ecc. O se poi frozen vuole comunque scomodarsi fatti suoi :O
Ps: la vacanza forzata è valsa cmq la pena, è stato liberatorio come una scarica impetuosa dopo una stipsi da record :O
Ale55andr0
08-04-2017, 17:50
Grazie :O
...lo so, lo so :O
Gyammy85
08-04-2017, 18:07
La cosa singolare è che in questo forum fino a poco tempo fa nvidia non rilasciava schede per mancanza di concorrenza, ora le fa per mancanza di concorrenza...
Ale55andr0
08-04-2017, 18:10
cosa sarebbe "wb"
.
Warner Bros :O
Ma nel mio caso, welcome back :O
La cosa singolare è che in questo forum fino a poco tempo fa nvidia non rilasciava schede per mancanza di concorrenza, ora le fa per mancanza di concorrenza...
Lol.
Aehm...dunque :O
...noto che mi avete citato ogni 3x2, si lo so che vi sono mancato e che sono l'anima del thread :O
http://i50.tinypic.com/53sd9t.jpghttp://i50.tinypic.com/2qbrl9h.jpghttp://i47.tinypic.com/ev9ee8.jpghttp://i50.tinypic.com/53sd9t.jpg
http://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gif
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/46.gifhttp://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
http://i.imgur.com/bOPLba0.gif
Gyammy85
08-04-2017, 18:16
http://wccftech.com/gigabyte-aorus-radeon-rx-500-series-graphics-card-leaked-polaris-20-gpu/
Intanto su reddit la gente sta impazzendo e minaccia a modo suo AMD
https://youtu.be/8JgXfcqD8tw
Ale55andr0
08-04-2017, 18:17
http://i50.tinypic.com/53sd9t.jpghttp://i50.tinypic.com/2qbrl9h.jpghttp://i47.tinypic.com/ev9ee8.jpghttp://i48.tinypic.com/mw8dy1.jpghttp://i50.tinypic.com/53sd9t.jpg
http://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gif
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/46.gifhttp://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/50.gif
:cincin: :ubriachi:
Gyammy85
08-04-2017, 18:18
http://i50.tinypic.com/53sd9t.jpghttp://i50.tinypic.com/2qbrl9h.jpghttp://i47.tinypic.com/ev9ee8.jpghttp://i48.tinypic.com/mw8dy1.jpghttp://i50.tinypic.com/53sd9t.jpg
http://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/trenino9.gif
Dark_Lord
08-04-2017, 18:28
l'attesa per vega mi sta logorando :muro: :muro:
quella dannata 390x doveva bruciarsi proprio a un mese dal rilascio delle nuove :muro: e devo ancora finire il dlc di dark souls 3 :cry:
Ale55andr0
08-04-2017, 18:42
a un mese dal rilascio delle nuove :muro:
Semmai a un mese dal rilascio di qualche teaser :asd:
Se comunque la sostituisci per guasto esistono già le alternative alla 390x senza aspettare. Ci stanno le 480 custom o se proprio vuoi le 580 che usciranno verso il 18, si suppone
mircocatta
08-04-2017, 18:44
Intanto su reddit la gente sta impazzendo e minaccia a modo suo AMD
https://youtu.be/8JgXfcqD8tw
AHAHAHAHAHAHAH
Dark_Lord
08-04-2017, 18:59
Semmai a un mese dal rilascio di qualche teaser :asd:
Se comunque la sostituisci per guasto esistono già le alternative alla 390x senza aspettare. Ci stanno le 480 custom o se proprio vuoi le 580 che usciranno verso il 18, si suppone
è che ho un monitor 4k, devo orientarmi per forza verso le top, nvidia non se ne parla, e lato amd c'è solo vega
poi bon, alla peggio mi aspetto che per fine maggio sia acquistabile, ufficialmente la danno in uscita nel 1st half 2017
per ora sto usando una r5 230, non pensavo che sarei mai tornato a giocare a 800x600, ha un che di retrò :asd:
Il problema è che credete che per andare di 4k ci sia bisogno della gpu ultramegapowerf*cktheworld (la colpa dei vari recensori che testano tutto ad ultra)... su console è tutto più semplice per diversi motivi:
1) Nascono come titoli per console;
2) Girano a 30fps;
3) Non ci sono praticamente personalizzazioni nei filtri, aa, texture, etc.
Su pc una fury/390x/rx480 un po' occate con i giusti accorgimenti in gioco che non siano dettagli ultra e AA abilitato si fanno tranquillamente 45-60fps e non vi accorgete delle differenze con una 1080ti/titan nuova (e dubito che durante il gioco - e ripeto gioco e non stare fermi su una immagine per capire le differenze - siete capaci di dire se la qualità è alta o ultra).
Poi per carità, ben vengano le gpu come Vega anche per il mainstream e per il 4k.
Flame tra 3... 2... 1... :banned:
Il problema è che credete che per andare di 4k ci sia bisogno della gpu ultramegapowerf*cktheworld (la colpa dei vari recensori che testano tutto ad ultra)... su console è tutto più semplice per diversi motivi:
2) Girano a 30fps;
Su pc una fury/390x/rx480 un po' occate con i giusti accorgimenti in gioco che non siano dettagli ultra e AA abilitato si fanno tranquillamente 45-60fps e non vi accorgete delle differenze con una 1080ti/titan nuova (e dubito che durante il gioco - e ripeto gioco e non stare fermi su una immagine per capire le differenze - siete capaci di dire se la qualità è alta o ultra).
Poi per carità, ben vengano le gpu come Vega anche per il mainstream e per il 4k.
Il vantaggio del 4K sta proprio per la possibilità di disattivare i filtri o impostarli al minimo, dato che a questa risoluzione la densità di pixel è bella alta, e già questo riduce di netto le risorse necessarie rispetto a mettere tutto a palla senza pietà, mentre per le console è un discorso a se, non ha senso paragonarle al pc sia perchè i dettagli sono praticamente equivalenti a quelli medi su pc e sia perchè se consideriamo project scorpio che in pratica ha un Rx 480, già il prossimo anno sarà paragonabile a una scheda entry level per pc...
OvErClOck82
08-04-2017, 19:32
2) Girano a 30fps;
ma che flame, è la verità :stordita:
certo, probabilmente le 480 sono un po' tirate al limite, ma con le fury (e 1070) secondo me si gioca più che decentemente anche in 4k. Poi chiaro, chi è inscimmiato dall'hardware vuole mettere tutto su ultra perchè sì :asd: quindi necessita delle schede uberpowah...
però in quel caso il gioco diventa quasi un bench "interattivo", l'occhio va fisso al numerino in alto e nemmeno ci si gode quello che si sta giocando :fagiano:
Impostare i filtri al minimo non è proprio una scelta saggia, la differenza è netta tra qualità bassa -> media e meno netta tra media -> alta mentre non si nota praticamente tra alta -> ultra. In 4k (a seconda della diagonale del monitor/tv) l'unica cosa di cui si può fare a meno grazie alla risoluzione è proprio l'aa.
Poi ci vuole anche un minimo di coerenza, l'acquisto di un monitor 4k decente presuppone anche l'acquisto di una gpu di fascia alta e non una da 200/250€.
Per project scorpio, a meno di qualche futuro upgrade, nasce e muore con quella gpu...
Dark_Lord
08-04-2017, 19:49
:sofico:
personalmente gioco (giocavo) in 4k con la 390x da due anni, i giochi per girare ci girano, anche se i più recenti ormai faticano ad arrivare anche a 30 con tutti i setting maxati, i 60 mai visti neanche col binocolo :asd:, in qualche gioco, ho dovuto anche abbassare a 2560x1440, preferisco sacrificare la res che la qualità generale di ombre/text e altro. imho qualsiasi altra vga che non siano le enthusiast amd/nvidia sono un po' tirate per il 4k, e tocca scendere a compromessi per avere almeno i 60...
poi la scusa che con il 4k si può togliere l'antialias vale per chi ha monitor di diagonale piccola, io ho un 40" e senza un minimo di antialias è una mezza porcheria :asd:
Ale55andr0
08-04-2017, 19:50
scorpio che in pratica ha un Rx 480.
Ma che lo ho fatto a fare un post chilometrico in merito :asd:
Scorpio non ha manco per sbaglio una 480, a meno che la tua visione di 480 contempli 326gb/s di ram bandwidth, 40cu e 64rop...e dio sa che altro che a noi non dicono, vedasi ace :fagiano:
:sofico:
personalmente gioco (giocavo) in 4k con la 390x da due anni, i giochi per girare ci girano, anche se i più recenti ormai faticano ad arrivare anche a 30 con tutti i setting maxati, i 60 mai visti neanche col binocolo :asd:, in qualche gioco, ho dovuto anche abbassare a 2560x1440, preferisco sacrificare la res che la qualità generale di ombre/text e altro. imho qualsiasi altra vga che non siano le enthusiast amd/nvidia sono un po' tirate per il 4k, e tocca scendere a compromessi per avere almeno i 60...
poi la scusa che con il 4k si può togliere l'antialias vale per chi ha monitor di diagonale piccola, io ho un 40" e senza un minimo di antialias è una mezza porcheria :asd:
L'avevo specificato nel secondo messaggio per l'aa, ma comunque suppongo che tu stia giocando su una tv e non su un monitor e ad una distanza adeguata. Scalare al qhd non ti conviene, sarebbe preferibile scalare in fhd e poi fargli fare l'upscaling in uhd all'upscaler (in questo caso l'aa sarebbe d'obbligo e si rimanda tutto alla capacità dell'upscaler)... se giochi ripeto ad una debita distanza va a finire che non riesci a distinguere tra fhd upscalato e uhd nativo.
Dark_Lord
08-04-2017, 20:02
L'avevo specificato nel secondo messaggio per l'aa, ma comunque suppongo che tu stia giocando su una tv e non su un monitor e ad una distanza adeguata. Scalare al qhd non ti conviene, sarebbe preferibile scalare in fhd e poi fargli fare l'upscaling in uhd all'upscaler (in questo caso l'aa sarebbe d'obbligo)... se giochi ripeto ad una debita distanza va a finire che non riesci a distinguere tra fhd upscalato e uhd nativo.
nono, è un monitor, il philips bdm4065uc è l'unico monitor 40" in commercio, e lo uso da una distanza inferiore al metro :p
poi bon il discorso scaling magari si applica ai televisori quelli veramente costosi, che applicano complessi algoritmi per filtrare un 1080 e riprodurlo in 4k, ma in un monitor come questo tra fhd e qhd, resta comunque enormemente preferibile il qhd ;)
Di monitor uhd da 40" ce ne sono diversi in commercio, comunque in questo caso il "problema" è la distanza (prova ad un metro e mezzo) :asd:
Ma che lo ho fatto a fare un post chilometrico in merito :asd:
Scorpio non ha manco per sbaglio una 480, a meno che la tua visione di 480 contempli 326gb/s di ram bandwidth, 40cu e 64rop...e dio sa che altro che a noi non dicono, vedasi ace :fagiano:
Devi considerare anche i clock, la gpu di scorpio ha un clock intorno ai 1172mhz, la rx 480 sale tranquillamente sui 1340mhz+ e probabilmente con le nuove RX 580 si arriva sui 1500mhz...
Quindi siamo li piu o meno, la maggior dotazione hw viene compensata dai clock maggiori per la variante pc...
Ale55andr0
08-04-2017, 20:14
Devi considerare anche i clock, la gpu di scorpio ha un clock intorno ai 1172mhz, la rx 480 sale tranquillamente sui 1340mhz+ e probabilmente con le nuove RX 580 si arriva sui 1500mhz...
Quindi siamo li piu o meno, la maggior dotazione hw viene compensata dai clock maggiori per la variante pc...
Puoi alzare il clock a 1500mhz (a volte ritornano :asd:) ma non compensi la metà delle rop e molta meno banda ed hai comunque 256sp in meno, rintuzzi, ma in 4k che piaccia o meno la gpu di scorpio farà meglio perché è più equilibrata per quel contesto di uso, fermo restando che rimane una lotta fra poveri eh
amon.akira
08-04-2017, 20:15
inoltre non si vanterebbero dei 6tf se fossero un indicazione sbagliata di potenza, io direi piuttosto sviluppa potenza pari ad una 12tf tradizionale per via delle customizzazioni, ma evidentemente quelli sono :)
Puoi alzare ul clock finché vuoi, con 1500mhz (a volte ritornano :asd:) non compensi la metà delle rop e molta meno banda ed hai comunque 256sp in meno, in 4k che piaccia o meno la gpu di scorpio farà meglio, fermo restando che rimane una lotta fra poveri
Meglio relativamente, ripeto, che i clock maggiori portano i due chip a prestazioni PARAGONABILI e a seconda della programmazione del titolo puo esserci un vantaggio per i clock o un vantaggio per l'HW ma siamo lì dove è limitata una è limitata anche l'altra senza contare che andrebbe verificata anche la stabilità del clock, per come sono fatti i dissipatori delle console non è detto che i 1172mhz siano fissi e stabili ovunque...
Ma concordo che è una guerra tra poveri, tempo un anno e questo chip retrocede di fascia diventando entry level...
Nell'intervista di eurogamer, microsoft ha dichiarato un 2.7x di miglioramento in color fillrate e vertex rate per scorpio.
Quindi 32rops e 4 triangoli per ciclo come in polaris.
xbox one = 16rops x 853mhz = 13.65 Gpixel
Scorpio = 32rops x 1172 = 37.5 Gpixel
Gyammy85
08-04-2017, 20:47
https://videocardz.com/68212/amd-polaris-20-confirmed
Quindi è un nuovo chip anche se con le stesse unità di calcolo di polaris 10...
A questo punto Vega 20 esiste veramente, uscirà un anno dopo Vega 10 e avrà frequenze maggiori?(poca roba)
deadbeef
08-04-2017, 21:26
state scrivendo di una console che ha una configurazione 7+1 chip custom, ognuno dei quali è progettato per l'off-load di determinate operazioni. Il confronto con l'equivalente pc non sussiste da nessun punto di vista, se non quello della u-arch che sottende al tutto
Comunque Vega sembra essere sempre gcn "5"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170408/bade8c503a6d2d64788228ec1e125f30.jpg
Gyammy85
08-04-2017, 22:24
Comunque Vega sembra essere sempre gcn "5"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170408/bade8c503a6d2d64788228ec1e125f30.jpg
Le novità saranno comunque tante, le nuove cu chiamate ncu, più poligoni per clock ecc.
GCN 5 :D
Le novità saranno comunque tante, le nuove cu chiamate ncu, più poligoni per clock ecc.
GCN 5 :D
Si, rimane una grossa revisione ma non è un'architettura nuova come si pensava.
Boh, vedremo.
Coooomunque:
https://youtu.be/d5ZsaavKNR8
Riguardo ultra settings vs medio/alto
Impostare i filtri al minimo non è proprio una scelta saggia, la differenza è netta tra qualità bassa -> media e meno netta tra media -> alta mentre non si nota praticamente tra alta -> ultra. In 4k (a seconda della diagonale del monitor/tv) l'unica cosa di cui si può fare a meno grazie alla risoluzione è proprio l'aa.
Poi ci vuole anche un minimo di coerenza, l'acquisto di un monitor 4k decente presuppone anche l'acquisto di una gpu di fascia alta e non una da 200/250€.
Per project scorpio, a meno di qualche futuro upgrade, nasce e muore con quella gpu...
concordo, l'unica cosa che non te ne accorgi se non c'`e è l'antialiasing, anzi a volte te ne accorgi pure che manca..
Con la mia il 4k lo gestisco decentemente ma scordarsi di giocare certi titoli alla qualità massima, ma già a medio alta più di qualcuno resta improponibile.
Poi oh , i titoli singleplayer anche se giocati a 35/40 frames non sono proprio ca**a sciolta, una 1080 già è tiratissima per dettagli medi/medio alti sul 4k, figuriamoci una scheda da 250 euro.
Se dovessi consigliare ad uno una scheda per il 4k al momento la migliore è la 1080ti aspettando che esca sta benedetta vega, schede video da 250 euro per il 4k (game) sono pressochè soldi buttati, si parte come minimo da una 1070/furyx.
Ale55andr0
08-04-2017, 22:59
Mi sono perso la parte che fa capire che è un nuovo chip...a meno che ti riferisci al fatto che lo chiamino polaris 20 xtx (che di per se non implica nulla)
"And no, there is no Vega in this driver."
Gli mollerei una ginocchiata sullo stomaco solo per questa cattiveria gratuita :mad:. Ma statti muto e limitati a parlare di quei fermacarte in lista, non aggiungere dati non funzionali all'argomento!
Ste 580 avranno semplicemente frequenze più alte e basta.. Possono anche chiamarle polaris 50, sono la solita roba praticamente.
Alessandro, ma il monitor full hd lo cambi o intendi giocare con quello con la nuova fiammante vega?
Ritornando al discorso di Vega basata ancora su GCN, mi sa che ci possiamo dimenticare l'overclock e i 1500-1550mhz sono già il massimo o quasi.
mircocatta
09-04-2017, 00:08
ma se le 580 come base clock sono 1450, in boost mode a quanto portrebbero arrivare? considerando che le 480 in boost aggiungono oltre i 100mhz
imhp queste rx 500 arriveranno a oltre 1600mhz in oc
ma se le 580 come base clock sono 1450, in boost mode a quanto portrebbero arrivare? considerando che le 480 in boost aggiungono oltre i 100mhz
Seeeh 😱
Siamo fortunati se toccano i 1500mhz
vi siete svegliati adesso a scoprire che vega è ancora gcn?
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Boh, c'è una grande confusione in rete.
Direi che si tratta di grosse novità ma la base è sempre quella.
mircocatta
09-04-2017, 00:48
Seeeh 😱
Siamo fortunati se toccano i 1500mhz
scusa eh, ma su gpuz riportano base clock a 1450mhz, in teoria ci dovrebbe essere spazio sia per il boost clock e per dell'overclock, no?
scusa eh, ma su gpuz riportano base clock a 1450mhz, in teoria ci dovrebbe essere spazio sia per il boost clock e per dell'overclock, no?
Non sappiamo neanche se quell'immagine sia vera o fake..
Base clock 1340
Si prevedono frequenze massime tra 1500 e 1600 mhz
Oltre questo non mi è stato detto
Base clock 1340
Si prevedono frequenze massime tra 1500 e 1600 mhz
Oltre questo non mi è stato detto
Dici che superano i 1500mhz? Boh..
Secondo me è difficile arrivare già a 1500mhz, vedremo.
Sono più realistiche frequenze tra i 1400-1450
Spero in una Vega piccola, come prestazioni di una 1070, ma che costa meno! :)
Gyammy85
09-04-2017, 07:28
Spero in una Vega piccola, come prestazioni di una 1070, ma che costa meno! :)
Solo che poi si scopre che la 1070 in realtà non va un c###o, che alle alte res va meno della furyx FAIL, che nel multi competitivo sono costretti a giocare a 320x240 per non essere oneshottati dai master con la titan Xp, quindi...ennesimo e ultimo FAIL di amd...:(
Roland74Fun
09-04-2017, 07:45
nel multi competitivo sono costretti a giocare a 320x240 per non essere oneshottati dai master con la titan Xp,
Vieni oneshottato comunque anche a 320x200 in quanto quando spari ai nemici non riesci ad individuare quali sono i gruppi di pixel che corrispondono all'avversario. :cool:
Gyammy85
09-04-2017, 08:08
Vieni oneshottato comunque anche a 320x200 in quanto quando spari ai nemici non riesci ad individuare quali sono i gruppi di pixel che corrispondono all'avversario. :cool:
Allora si può arrivare anche a una inutilmente bella res di 640x480 e camminare guardando i muri e girarsi solo per sparare per mantenere gli fps stellari, FAILdozer e FAILryzen permettendo ovviamente :)
Ton90maz
09-04-2017, 08:17
La differenza grossa però è che i giochi non vengono "ottimizzati" per Skorpio. Nascono proprio pensati apposta, e c'è una differenza enorme con l'essere semplicemente ottimizzati.
Lo sanno fin dall'inizio che il fill rate è quello e che più di tot poligoni al secondo non li puoi disegnare con l'hardware in questione... e quindi quando il creativo dice "voglio una scena con la nave che ondeggia nel mare in tempesta, la pioggia che bagna il visore del protagonista e un branco di lupi pelosi che nuotano verso la bambina" il tecnico gli dice "branco di lupi pelosi... no, mi spiace. Facciamo che ne mettiamo due, ma molto grossi?".
Su pc invece sospetto che sia un po' il contrario, tanto poi ognuno si personalizza i dettagli grafici in base a quel che ha nel case. Di più, se io fossi il project leader di un gioco con grafica di buon livello insisterei per far sì che il profilo ultra sia di una pesantezza tale da far sembrare 3dmark un clone del campo minato, perchè se i recensori battezzano il mio gioco pesantissimo in ultra come benchmark di riferimento vendo molte più copie (è tutta pubblicità gratuita).Questo però vale finchè si parla di esclusive, nei multipiattaforma non è che vanno a ridurre il numero dei lupi, in senso metaforico o meno :asd:
Con tutta quella potenza extra non so neanche quanto gli convenga la parolina ottimizzazione
:( va beh ma io punto al fullHD a 60fps.....!
Tanto i monitor 2k/4k freesync 2 prima di natale mi sa che non escono e costeranno tanto! :O
È sempre stato chiaro che Vega sarebbe stata un'evoluzione di gcn e questo vuole dire tutto e niente perchè bastano modifiche anche non pesanti per cambiare molto il rendimento di un'architettura.
Ah, allora non ci avevo capito un cazzo io XD
Free Gordon
09-04-2017, 09:57
Soprattutto negli ultimi anni, molto spesso la differenza fra l'high, l'ultra e l'eventuale extreme è davvero bassa e a volte difficilmente percepibile..
Vero. :)
Free Gordon
09-04-2017, 10:01
Nell'intervista di eurogamer, microsoft ha dichiarato un 2.7x di miglioramento in color fillrate e vertex rate per scorpio.
Quindi 32rops e 4 triangoli per ciclo come in polaris.
xbox one = 16rops x 853mhz = 13.65 Gpixel
Scorpio = 32rops x 1172 = 37.5 Gpixel
Avevo immaginato che si riferissero alla ONE, quindi 16 ROPs...
Quindi anche Scorpio avrà 32ROPs come PS4pro.. :(
Bonaire non faceva già 4tr/clk? Quindi stando all'intervista con Scorpio sarebbero da 8 a 11 (considerando l'incremento percentuale di clock), no? ;)
Ragazzi ma si ha un'idea di quando dovrebbero uscire le RX5XX e le Vega?
Ragazzi ma si ha un'idea di quando dovrebbero uscire le RX5XX e le Vega?
La serie 5xx nel giro di una settimana e mezza/ due settimane.
Vega non pervenuta, fine maggio/giugno quasi sicuramente..
Ragazzi ma si ha un'idea di quando dovrebbero uscire le Vega?
... è più facile darti i numeri (vincenti) del superenalotto... :O
mikael84
09-04-2017, 11:05
Bonaire non faceva già 4tr/clk? Quindi stando all'intervista con Scorpio sarebbero da 8 a 11 (considerando l'incremento percentuale di clock), no? ;)
2tr/clk;)
Dici che superano i 1500mhz? Boh..
Secondo me è difficile arrivare già a 1500mhz, vedremo.
Sono più realistiche frequenze tra i 1400-1450
Lpp per sfruttare la maggior frequenza, se il core clock base era con polaris 1.0 1266, e con polaris 2.0 è 1340; considerando l'oc medio di polaris 1.0 di 1400, si può pensare ad un polaris 2.0 che di media può fare 1450-1460, ma questo sul comportamento del polaris 1.0, con lpp però si pensa che ci sia ancora più margine, il mio contatto non si è sbilanciato troppo, ma 1410 è di base clock la sua vga, che premetto ha un modello ES per cui con un bios non definitivo è limitato in oc che per adesso non gli è permesso ma in settimana dovrebbe averne uno definitivo, appena ho più info le posto, ma rimane il fatto che il cambio ad lpp è stato fatto per raggiungere maggiori frequenze ed è la base su cui punteranno per vega, dove ripeto si aspettano frequenze tra 1500 e 1600mhz, inoltre vega nasce come architettura che sfrutra meglio le alte frequenze.
Gyammy85
09-04-2017, 15:15
Lpp per sfruttare la maggior frequenza, se il core clock base era con polaris 1.0 1266, e con polaris 2.0 è 1340; considerando l'oc medio di polaris 1.0 di 1400, si può pensare ad un polaris 2.0 che di media può fare 1450-1460, ma questo sul comportamento del polaris 1.0, con lpp però si pensa che ci sia ancora più margine, il mio contatto non si è sbilanciato troppo, ma 1410 è di base clock la sua vga, che premetto ha un modello ES per cui con un bios non definitivo è limitato in oc che per adesso non gli è permesso ma in settimana dovrebbe averne uno definitivo, appena ho più info le posto, ma rimane il fatto che il cambio ad lpp è stato fatto per raggiungere maggiori frequenze ed è la base su cui punteranno per vega, dove ripeto si aspettano frequenze tra 1500 e 1600mhz, inoltre vega nasce come architettura che sfrutra meglio le alte frequenze.
Sarà lo stesso processo di vega, dato che per raggiungere i 12 tf con 64 cu servono minimo 1465...
No, sono solo due i triangoli per clock sulla ONE. (in realtà sono vertici, dato che c'è un bug sulle strip di triangoli corretto solo su polaris)
cmq vi fate troppe fantasie, starvi dietro è un impresa...:sofico:
AMD usa solo il processo 14LPP nei suoi prodotti (CPU e GPU).
La fonte è un comunicato ufficiale di GF.
Free Gordon
09-04-2017, 17:22
2tr/clk;)
azz che pacco..
allora sì, siamo proprio a cavallo tra una Hawaii e una polaris
Forse su console possono permettersi di spostare il carico dei triangoli sulle CU in più (4 rispetto a P10) e quindi compensare un pò.
Del resto hanno già anche un bel chip audio e fatto un mega upgrade sul Command Processor.. (che dici di questo? Il fatto che eseguirà nativamente le dx12... -parlano di 8-9 instruzioni-)
Free Gordon
09-04-2017, 17:26
Ecco... pareva anche a me una cazzata questa cosa del LPP su P20.
Quindi se salgono di più è perché hanno modificato il chip, tipo 4870-4890...?
io sapevo lpe e adesso lpp
Ale55andr0
09-04-2017, 17:56
Pagine e pagine fra scatolette e fermacarte. Mestizia, a me! :hic:
Radeon80
09-04-2017, 17:57
Le serie RX 570 e 580 per essere un rebrand decente devono avere i seguenti requisiti:
-GPU che abbia dei consumi finalmente paragonabili alle GTX 1060 almeno con le frequenza attuali rispetto alla RX 480 e 470,se poi avrà frequenza con le scheda custom sui 1400-1450 mhz ancora meglio.
-Dissipatori finalmente di ottima fattura,perchè anche se alcuni modelli erano buoni almeno per me non sono stati completamente convincenti tra cui la Nitro(di cui sono possessore),Gigabyte e un po' meglio MSI a XFX.
Se poi Polaris 20 sarà un passaggio tipo dalla 4870 alla 4890 tanto meglio.
Ecco... pareva anche a me una cazzata questa cosa del LPP su P20.
Quindi se salgono di più è perché hanno modificato il chip, tipo 4870-4890...?
Si, il circuito si può ottimizzare con un maggior numero di librerie custom nei punti critici per migliorare le performance, come nella 4890.
io sapevo lpe e adesso lpp
No, AMD usa solo LPP sui 14nm.
Gyammy85
09-04-2017, 18:32
Si vede che ormai il processo è ben rodato
CiccoMan
09-04-2017, 20:33
Uscita ? .
:rotfl:
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
http://i.imgur.com/eNd3gwF.gif
Nsomma sto boost in oc non esiste quindi
Gyammy85
10-04-2017, 07:05
Nsomma sto boost in oc non esiste quindi
Da quello che si è visto sembra proprio di si invece, si va easy a 1400 minimo...è proprio difficile essere amd (si lo so sono un disco rotto)
Gyammy85
10-04-2017, 07:53
Comunque la 580 costringerà tutti i recensori a rifare i benchmark coi driver aggiornati sui nuovi giochi (e oggi fai fatica a dire no guarda il DX12 non lo testo perchè è marginale).
Fra nuovi driver e frequenze aumentate sarà difficile per la 1060 restare davanti... l'unico concorrente potrebbe essere una 1070 a 350 euro.
Infatti, una 580 custom in certi giochi arriverebbe vicina alla 1070..............................:ops: :ops: :ops: :ops:
Domani magari diranno qualche altra cosuccina su vega...
già in effetti va raffrontata alla one :doh:
comunque chissà come riusciranno a gestire l'UHD nativo con la poca potenza di una rx480, anche se hanno un GCP nuovo di pacca DX12 che sicuramente sfrutterà al 100% le potenzialità del chip, oltre ad una banda da gtx1080.
sembra una supercazzola :D
in pratica non cambierebbe nulla da una 480 in OC... direi di no dai, hanno aumentato il base clock ed il boost di ben 200mhz, vuoi che sia già al limite con l'OC? magari sei più vicino al limite, ma tra i 1500 e 1600 ci dovrebbero arrivare come clock OC.
la 480 reference è 1120/1266, in pratica hanno aumentato il clock di 230/185mhz se le 580 reference sono 1340/1450, senza contare le custom come quella del tuo contatto... un bel salto, sarebbe la vera 480 come dico sempre io, peccato per le memorie.
Vega dato l'affinamento del PP e l'architettura rivista per anche per gli alti clock non avrà grossi problemi a stare li in frequenza, l'importante è la dissipazione.
Ah, ma 1340 è il base clock, non il boost clock?
OvErClOck82
10-04-2017, 08:52
Ah, ma 1340 è il base clock, non il boost clock?
Beh se consideri che già la 480 viene venduta con 1340 di boost in alcune versioni custom, che senso avrebbe tirare fuori un refresh alle stesse identiche frequenze ? :stordita:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
majinbu7
10-04-2017, 10:06
Ma perchè devi sparare Ca**ate figluolo, in realtà Nvidia che tanto ti sta a cuore (visto che la citi un post su 2) fa i prezzi che vuole per mancata concorrenza nella fascia alta ;)
Comunque se fosse vero, una RX 580 a 1550-1600mhz schifo non mi farebbe se il prezzo si terrebbe sotto i 250€ :)
Tanto tra un anno pure vega diventa obsoleto :sofico: :ops:
Gyammy85
10-04-2017, 10:37
Ma perchè devi sparare Ca**ate figluolo, in realtà Nvidia che tanto ti sta a cuore (visto che la citi un post su 2) fa i prezzi che vuole per mancata concorrenza nella fascia alta ;)
E chi ha parlato di prezzi? prima mi stava tanto a cuore la furyx, ora nvidia, ora ti chiedo perché fa tutte ste schede se non ha concorrenza? tu mi dirai per fare cassa...ma non faceva cassa anche prima? sarà perché ha paura di vega? tu mi risponderai che sono un troll e che non ho idea di cosa significhi giocare master dato che ho l'ardire di andare con la 280x a 1440p, cosa vuoi che ti dica? non capisco queste frecciatine che mi fai, neanche scrivessi chissà che, boh...ah già scrivo sempre battute brutte, nel forum più pro del mondo...
AceGranger
10-04-2017, 10:43
E chi ha parlato di prezzi? prima mi stava tanto a cuore la furyx, ora nvidia, ora ti chiedo perché fa tutte ste schede se non ha concorrenza? tu mi dirai per fare cassa...ma non faceva cassa anche prima? sarà perché ha paura di vega? tu mi risponderai che sono un troll e che non ho idea di cosa significhi giocare master dato che ho l'ardire di andare con la 280x a 1440p, cosa vuoi che ti dica? non capisco queste frecciatine che mi fai, neanche scrivessi chissà che, boh...ah già scrivo sempre battute brutte, nel forum più pro del mondo...
perchè dopo TOT tempo serve sempre qualcosa di nuovo ? un po come il rebrand della 480...
ma soprattutto, dopo un anno dovra pure disfarsi dei GP102 Full che ha accatastato in questo periodo; non riuscira mai a vendere cosi tante QUADRO o TESLA da farli fuori tutti.
Legolas84
10-04-2017, 10:47
Il fatto è che.... non è facile essere Gyammy85 :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Povero gnammy, contro tutti
majinbu7
10-04-2017, 10:59
Si è sempre detto che Nvidia aveva sovraprezzato la 1070/1080 per mancanza di concorrenza, se a te piace rigirarla, che ha fatto tante versioni per la mancanza di concorrenza , va bene così ma sappi che è la tua verità...poi le frecciatine le tiro a chi dice minchiate...se tu vieni quotato più spesso...fatti una domanda e datti la risposta ;)
Ps:Nvidia sta lucrando il più possibile , fino all'arrivo di Vega, poi vediamo che succede....non credo lanci fuori più VGA per paura di una scheda del quale ancora si sa poco niente.
Roland74Fun
10-04-2017, 11:06
Il fatto è che.... non è facile essere Gyammy85 :asd:
Povero gnammy, contro tutti
Ehy, non toccatemi Giammy85, il mio maestro nel trolling professionistico.
Se non ci fosse lui sai che palle questi thread. Altrimenti finiamo per separarci in testa come in quelli su RyZen anzi FAIL-RyZen degno successore di FAILdozer. :eek: :cool: :D
Gyammy85
10-04-2017, 11:09
Si ok avete ragione, potete tornare ai vostri thread ora
Intanto
http://www.guru3d.com/news-story/amd-radeon-570-and-580-graphics-cards-use-polaris-20-xl-xtx.html
https://www.techpowerup.com/232246/amd-polaris-20-xtx-xl-chips-powering-the-rx-500-series-confirmed
https://videocardz.com/68228/devil-caught-in-the-act
Mi fa senso il pentacolo
Comunque Nvidia non ha paura di amd, anzi sono occupati a contare la montagna di soldi fatti incontrastati in fascia alta..
Che poi Vega vada similmente una 1080ti @fine maggio/giugno, se ne fottono:
1) Perché è da un anno che fanno soldi senza fatica
2) perché continueranno a vendere comunque (il mindset "Nvidia pawa" rimane);
3) dopo 6-8 mesi se ne escono con Volta e ritorniamo a una situazione simile(uguale) a quella vista sta gen:
1180 1080
1170 1070
1080ti 980ti
Vega Fury x
Il tutto salvo sorprese.
Ale55andr0
10-04-2017, 11:14
Comunque se fosse vero, una RX 580 a 1550-1600mhz schifo non mi farebbe se il prezzo si terrebbe sotto i 250€ :)
Tanto tra un anno pure vega diventa obsoleto :sofico: :ops:
Da qui all'uscita toccheremo i 2ghz.
..nel frattempo, dite che in amd si saranno accorti che siamo nel q2 2017 da oltre 1 settimana? :O
majinbu7
10-04-2017, 11:15
Si ok avete ragione, potete tornare ai vostri thread ora
Intanto
http://www.guru3d.com/news-story/amd-radeon-570-and-580-graphics-cards-use-polaris-20-xl-xtx.html
https://www.techpowerup.com/232246/amd-polaris-20-xtx-xl-chips-powering-the-rx-500-series-confirmed
Ah perchè questo invece sarebbe solo il tuo? :asd:
Gyammy85
10-04-2017, 11:18
Ehy, non toccatemi Giammy85, il mio maestro nel trolling professionistico.
Se non ci fosse lui sai che palle questi thread. Altrimenti finiamo per separarci in testa come in quelli su RyZen anzi FAIL-RyZen degno successore di FAILdozer. :eek: :cool: :D
Io sono sempre in attesa di un loro post tecnico approfondito, che a quanto pare non arriva per colpa mia...
Legolas84
10-04-2017, 11:20
Io sono sempre in attesa di un loro post tecnico approfondito, che a quanto pare non arriva per colpa mia...
Dopo che impari a leggere le percentuali relative poi qualcuno te lo fa il post tecnico :asd:
Io ho già preso i popcorn 😏
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170410/d8d266c4397d80371fc4e921f43287a0.gif
Il doppio connettore serve per arrivare a 2 GHz e aprire un portale per l'inferno :asd:
È l'unica parte passabile della scheda, il resto è una pacchianata inguardabile :asd:
Non ti facevo adoratore di satana
Gyammy85
10-04-2017, 11:30
Dopo che impari a leggere le percentuali relative poi qualcuno te lo fa il post tecnico :asd:
Ok fammi un esempio
In re7 la furyx fa 83 fps, la 1080 93
Qual'è la differenza? io da analfabeta calcolo 93/83=1.12048192771, quindi il 12% in più
oppure facciamo la proporzione, 100:93=x:83, e viene fuori 89.2473118279
quindi la furyx in quel caso è l'89.2473118279% della 1080 che è 100%
Legolas84
10-04-2017, 11:31
Ok fammi un esempio
In re7 la furyx fa 83 fps, la 1080 93
Qual'è la differenza? io da analfabeta calcolo 93/83=1.12048192771, quindi il 12% in più
oppure facciamo la proporzione, 100:93=x:83, e viene fuori 89.2473118279
quindi la furyx in quel caso è l'89.2473118279% della 1080 che è 100%
Il risultato è che la fury X va come la 1080! In futuro andrà di più.... poor volta
Soulbringer
10-04-2017, 11:50
Comunque Nvidia non ha paura di amd, anzi sono occupati a contare la montagna di soldi fatti incontrastati in fascia alta..
Che poi Vega vada similmente una 1080ti @fine maggio/giugno, se ne fottono:
1) Perché è da un anno che fanno soldi senza fatica
2) perché continueranno a vendere comunque (il mindset "Nvidia pawa" rimane);
3) dopo 6-8 mesi se ne escono con Volta e ritorniamo a una situazione simile(uguale) a quella vista sta gen:
1180 1080
1170 1070
1080ti 980ti
Vega Fury x
Il tutto salvo sorprese.
L'intero mercato GPU vale una frazione di quello CPU, ed nvidia lo satura quasi solo lei. Ha poco margine di crescita. Se Ryzen vende bene e AMD riuscisse a rubare un 10% di share ad Intel, guadagnerebbe più di nVidia e potrebbe spendere molto di più in R&D sulle GPU...a volerlo, ovviamente! :D
Gyammy85
10-04-2017, 12:00
L'intero mercato GPU vale una frazione di quello CPU, ed nvidia lo satura quasi solo lei. Ha poco margine di crescita. Se Ryzen vende bene e AMD riuscisse a rubare un 10% di share ad Intel, guadagnerebbe più di nVidia e potrebbe spendere molto di più in R&D sulle GPU...a volerlo, ovviamente! :D
Difficile che riescano a prendere il 10% a intel, magari si possono avvicinare...per le gpu non mi sembra che abbiano problemi di r&d, e il 30% non è comunque poco, prevedono il 40 quest'anno
Difficile che riescano a prendere il 10% a intel, magari si possono avvicinare...per le gpu non mi sembra che abbiano problemi di r&d, e il 30% non è comunque poco, prevedono il 40 quest'anno
E nel 2018 però lo riperdono se si ripete tutto il teatrino di sta gen
Soulbringer
10-04-2017, 12:21
Il 40% sulle gpu mi sembra invece mooolto ottimistico, confido di più nel 10% rubato ad intel, soprattutto se Naples sarà buono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.