View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Apix_1024
24-06-2016, 13:11
http://videocardz.com/61404/powercolor-teases-new-devil-graphics-card-rx-480
Secondo voi Powercolor e la sua pazzia sta preparando già una scheda con due GPU Polaris 10 nello stesso PCB? Sai che figata...
potrebbero bastare due 8pin per alimentarla degnamente!! sarebbe da capire il downclock che avrà e se uscirà con 8 o 16gb di ram!
Arrow0309
24-06-2016, 13:15
Imho sarà una singola gpu custom
Che cosa ci può avere di tanto "Devil" una sola P10? :mbe:
Che cosa ci può avere di tanto "Devil" una sola P10? :mbe:
OVERCLOCK LIKE HELL!!!:sborone:
°Phenom°
24-06-2016, 13:24
Se non erro un tempo le devil non erano multigpu, anche se in effetti, essendo un 480 è più probabile che rilasceranno una versione multigpu e poi magari uscirà una devil single/multigpu pompata per vega.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Apix_1024
24-06-2016, 13:26
Liquido su una rx 480?
con 110watt da dissipare i benefici sarebbero manco tanti, imho ;)
dado1979
24-06-2016, 13:27
http://videocardz.com/61404/powercolor-teases-new-devil-graphics-card-rx-480
Secondo voi Powercolor e la sua pazzia sta preparando già una scheda con due GPU Polaris 10 nello stesso PCB? Sai che figata...
Per esperienza preferisco due schede su crossfire... perdono meno valore... mi ricordo la 4870X2 e la 5970 che una volte rivendute è stato un salasso.
non solo, la brexit significa che chiunque può recedere dall'Europa: è un precedente.....a mio parere noi non siamo forti, non abbiamo leggi decenti ecc.. e quindi se ci togliessimo adesso saremmo perduti....;)
off-topic
a dire il vero prima dell'Euro la nostra economia era testa a testa con quella inglese (tra l'altro molte dinamiche economiche valutarie erano molto simili).
Se non erro un tempo le devil non erano multigpu, anche se in effetti, essendo un 480 è più probabile che rilasceranno una versione multigpu e poi magari uscirà una devil single/multigpu pompata per vega.
Invece io ricordo la mitica Devil13, forse la prima, era una DOPPIA HD7970 con processore senza downclock, andavano abbestia!!!
Eccola:
https://s31.postimg.org/apsxvcrwr/7990.jpg
mikael84
24-06-2016, 14:09
Phenom proprio qua mi cadi:p
7990 devil e club 3d a 925mhz vrm chil, non volterra delle 7990 stock e voltaggio a 1,175v:)
fraussantin
24-06-2016, 14:16
La brexit a noi non comporterà nessun problema lato prezzi della tecnologia, visto che non importiamo roba dall'uk ma da Francia/Germania/altro.
Potrebbe portare problemi solo se gli Usa ad esempio iniziano a fare politiche di m****
Per il resto per tutti quelli pro-ue vi consiglio vivamente di fare un ripassino su quello che hanno fatto negli ultimi 15 anni, sul valore dell'euro (come è stato creato), dalle politiche inutili (mhm non mi ricordo che la Germania nel 1989 stava benissimo :muro: , non si spiega come si sia ripresa in meno di 15anni e ora "comanda") per non parlare poi della Pac e del clima di austerity quando parlano quei quattro invasati pro-ue.
Per finire l'uk rispetto a noi altri sarà quella che tornerà più forte di prima visto che si riprende definitivamente la sovranità monetaria che fino ad oggi è stata strozzata, peggio per gli altri che dovranno riadattarsi e riprendere le "vecchie valute" svalutate ancora una volta.
Fine ot
E si ma se l'euro va a puttane nei confronti del dollaro poi ci si "vede"
Ma è uscita la Brexit 480? 😂
E si ma se l'euro va a puttane nei confronti del dollaro poi ci si "vede"
ma se stiamo facendo di tutto per tenerlo basso?
Forse ti sfugge che la BCE stampa euro come se non ci fosse un domani per cercare di non far rivalutare l'euro.
Oggi l'obiettivo mondiale e a chi svaluta di più, tutti si guardano da rivalutare, tutti vogliono vendere ma nessuno vuole Comprare. Gli anni 70 sono passati da tanto tempo.
Forse ti sfugge che la BCE stampa euro come se non ci fosse un domani per cercare di non far rivalutare l'euro.
Oggi l'obiettivo mondiale e a chi svaluta di più, tutti si guardano da rivalutare, tutti vogliono vendere ma nessuno vuole Comprare. Gli anni 70 sono passati da tanto tempo.
Valuta che ogni nazione acquista al prezzo nominale più il costo di produzione, do you know Signoraggio?
Valuta che ogni nazione acquista al prezzo nominale più il costo di produzione, do you know Signoraggio?
Conosco il "signoraggio" e non capisco che centra col mio discorso.
fraussantin
24-06-2016, 14:31
No stampa euro per coprire costi e spese con la scusa della export.
Un po quello ce faceva l'Italia ai begli anni che era da sola.
Se l'euro va giù da solo finisce anche la pacchia stampa soldi.
Basta a parlare di politica, per favore.
fraussantin
24-06-2016, 14:35
Ma è uscita la Brexit 480? 😂
Col dissi ad asterisco blu e rosso:asd:
°Phenom°
24-06-2016, 14:40
Invece io ricordo la mitica Devil13, forse la prima, era una DOPPIA HD7970 con processore senza downclock, andavano abbestia!!!
Eccola:
https://s31.postimg.org/apsxvcrwr/7990.jpg
La 6970 era single gpu: https://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_6970_Devil_13/
Non ricordavo male, poi dalle 7000 in poi le hanno fatte tutte multigpu.
Phenom proprio qua mi cadi:p
7990 devil e club 3d a 925mhz vrm chil, non volterra delle 7990 stock e voltaggio a 1,175v:)
Vero vero Mik :cool:
Novità su qualche probabile pseudo test?
E' più vicina ad una radeon 9800pro o ad un triplo SLI di 1080?
Nella presentazione della Powercolor Devil, c'è anche un concorso per vincerne una e verrà assegnata l'11/7.
L'articolo ipotizza che possa essere vicino all data di lancio della scheda custom.
E se debutta quella, vale anche per le altre.
Quindi siamo ai classici 15 giorni circa dal debutto delle schede reference.
Apix_1024
24-06-2016, 14:48
Novità su qualche probabile pseudo test?
E' più vicina ad una radeon 9800pro o ad un triplo SLI di 1080?
va un pelo di più della 9200se ma è cmq sotto alla 9600se :asd:
no a parte i soliti rumors non si sa nulla. qualche test fatto con settaggi sempre diversi. insomma nulla di chiaro :asd:
Torniamo in-topic.
Le tensioni di core da questo screenshot non sembrano un po' elevate?
http://i.imgur.com/7KjrooP.png
Se confermate, non mostrano nulla di buono.
Nvidia è migliorata più del 50%/0.8v che è il terreno ideale del Finfet.
Qui vedo cifre intorno al 20% a bassi voltaggi.:doh:
Speriamo(fake) non sia colpa del 14 LPP o prevedo Suicidi di massa sul versante CPU Zen.:sofico: :sofico: :sofico:
per quanto ne sappiamo, la 480 è il P10 full. Eravamo diversi ad immaginare una ipotetica 2560sp/160tmu/64rops come chip full, ma a queste ipotetesi non ha fatto seguito la benchè minima conferma, nemmeno un rumor
qui dobbiamo aspettare solo la presentazione ufficiale per sapere se c'è qualche cu disabilitata.
Invece sul core clock in oc di 1350-80 delle reference, mi pare che quando si parlava di 1500 o 1600 in ov, cmq si parlava delle "custom" con 2x6 o 1x8 pin di alimentazione (quindi in totale 225W disponibili in linea teoria)le normali single 6 pin avranno a disposizione solo 150W totali e questo potrebbe limitare l'oc sui 1400....insomma sono tutte piccolezze che vedremo tra un paio di giorni dalle rece, cmq più che comprare al day1, direi di aspettare 1 o 2 settimane per vedere se a stretto giro di boa esce fuori una qualche custom.
va un pelo di più della 9200se ma è cmq sotto alla 9600se :asd:
no a parte i soliti rumors non si sa nulla. qualche test fatto con settaggi sempre diversi. insomma nulla di chiaro :asd:
:sbonk:
arrivare a 1350~1400mhz con un 6 pin, in estate e con quei "cosi" come dissipatori è già tanto: oltre sarebbe tutto oro colato :asd:
vero calcola che dagli ultimi test riportati da vidocardz la schedina stava sopra gli 80°
che poi c'è da vedere quanto effettivamente consumi la 480, anche perche 100w su 150 è un discorso, se invece iniziano ad essere 120/130 per un buon oc ti serve una custom con almeno 1 8-pin;)
il punto sarebbe un altro:
se hai fatto il tapeout anche con TSMC allora perché avresti usato il PP di GloFo? la risposta sarebbe che lo paga almeno la metà o meno ancora :read:
Di sicuro il prezzo è conveniente, anche grazie ai rapporti privilegiati con gli Arabi.
GF non ha grandi clienti se non per qualche SOC economico. AMD può fare la parte del leone da questo punto di vista (CPU+GPU+SOC console, SOC per i cinesi)...
dado1979
24-06-2016, 15:22
Stavo pensando ad una cosa: ma con la svalutazione della sterlina (probabile) converrà comprare dalla Britain... non credo che rimetteranno le dogane domani ma tra un bel po'... cosa ne pensate?
Apix_1024
24-06-2016, 15:41
Stavo pensando ad una cosa: ma con la svalutazione della sterlina (probabile) converrà comprare dalla Britain... non credo che rimetteranno le dogane domani ma tra un bel po'... cosa ne pensate?
sicuramente un'occhiata gliela butto a metà agosto quando sarà ora ci comprare la/e vga ;)
Free Gordon
24-06-2016, 15:43
Se confermate, non mostrano nulla di buono.
Nvidia è migliorata più del 50%/0.8v che è il terreno ideale del Finfet.
Siamo proprio sicuri di questo..? :D
La RX 480 in quel grafico, al massimo tocca massimo 1.14-1.15V (vedremo poi l'effettiva misurazione).
Una GTX 1070 va' da a 1 a 1.06V in 3D, misurati:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1070/28.html
stessa cosa la GTX 1080.
Quindi sono 0.08V circa, non 0.8V :)
o se si preferisce l'8% in più.
Ripeto da verificare con la misurazione diretta.
0,8v in full? Lol ren controlla meglio
0.87v 1600-1770mhz
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080/images/clock_vs_voltage.jpg
http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GTX_1080_STRIX/images/clock_vs_voltage.jpg
Free Gordon
24-06-2016, 15:54
La RX 480 in quel grafico, al massimo tocca massimo 1.14-1.15V (vedremo poi l'effettiva misurazione).
Una GTX 1070 va' da a 1 a 1.06V in 3D, misurati:
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1070/28.html
stessa cosa la GTX 1080.
Quindi sono 0.08V circa, non 0.8V :)
o se si preferisce l'8% in più.
Ripeto da verificare con la misurazione diretta.
Il suo discorso è un altro, dice che la maggiore efficienza (freq/watt) il finfet la raggiunge sotto il volt.. verso gli 0.8v
mikael84
24-06-2016, 15:54
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080/images/clock_vs_voltage.jpg
Free Gordon
24-06-2016, 15:56
0.87v 1600-1700mhz
Parlavi di finfet, pensavo non ti riferissi solamente ad Nvidia quindi ;)
Il suo discorso è un altro, dice che la maggiore efficienza (freq/watt) il finfet la raggiunge sotto il volt.. verso gli 0.8v
Puoi togliere il dice...:sofico:
Free Gordon
24-06-2016, 15:58
Puoi togliere il dice...:sofico:
Dato che anche Nvidia ha piazzato le frequenze stock attorno a quella cifra (e a quel voltaggio 0,9 circa), credo proprio che in quel caso specifico tu abbia ragione. ;)
Ma sei sicuro che si possa estendere anche a Polaris lo stesso concetto?
Si ma una pascal non ci sta mai li, perché prendiamo scenari teorici? A me interessa il dato empirico nello scenario reale... Come le 96rops della 980ti, in teoria cis ono ma non vengono mai usate piu di 88!!!! Che sebso ha dire che ne ha 96?!?!?? È ridicolo...è falsare la realtà...
Anche la mia 290 regge magari i 700mhz a 0,8v ma non ce la tengo mai e quindi non vado in giro a dire che ho già i finfet, spero di essermi spiegato
O dire che la yaris fa i 25km/l: con pneumatici stretti a 5bar, su banco e pressione atmosferica livello mare etc etc poi la usi per andare al lavoro e non ti arriva ai 18!!!! Chissà come mai
Dato che anche Nvidia ha piazzato le frequenze stock attorno a quella cifra (e a quel voltaggio 0,9 circa), credo proprio che in quel caso specifico tu abbia ragione. ;)
Ma sei sicuro che si possa estendere anche a Polaris lo stesso concetto?
Devo vedere l'architettura, altrimenti passo la palla al mio avatar...:sofico:
The Pein
24-06-2016, 16:22
Si ma una pascal non ci sta mai li, perché prendiamo scenari teorici? A me interessa il dato empirico nello scenario reale... Come le 96rops della 980ti, in teoria cis ono ma non vengono mai usate piu di 88!!!! Che sebso ha dire che ne ha 96?!?!?? È ridicolo...è falsare la realtà...
Anche la mia 290 regge magari i 700mhz a 0,8v ma non ce la tengo mai e quindi non vado in giro a dire che ho già i finfet, spero di essermi spiegato
O dire che la yaris fa i 25km/l: con pneumatici stretti a 5bar, su banco e pressione atmosferica livello mare etc etc poi la usi per andare al lavoro e non ti arriva ai 18!!!! Chissà come mai
HAI VINTO! :O
Finalmente uno che dice le cose come stanno!
la RX480 sarà distante dalla 1070 stock di 10/15% in OC e per 250€ in meno va alla grande belli!
vi saluto dal mare di Cattolica ;)
Tralasciando le Uber.. sono trapelati dettagli sulle low cost? :)
The Pein
24-06-2016, 16:33
Tralasciando le Uber.. sono trapelati dettagli sulle low cost? :)
nada solo i prezzi :fagiano:
Viva l'uomo della strada:yeah:
0.87v 1600-1770mhz
In condizioni di boost disabilitato in 3D, sì (V misurati con strumento)
L'RX 480 andrebbe a 1075 MHz con 0.97V (valori indicati dai driver)
Gilbo_33
24-06-2016, 17:13
Cmq deathroma con sto grexit mi sa che ha perso bei soldini :asd:
Speriamo il tutto non influisca sui prezzi...
Inviato da Mobile
http://i.giphy.com/2QeK8RZdKs8rS.gif
E pensare che oggi sarebbero dovute uscire le recensioni dai rumor fake .
Invece niente solo il 29 .
NODREAMS
24-06-2016, 17:32
Dai su che voglio farmi un mATX con questa scheda (oppure 2? :D )
devil_mcry
24-06-2016, 17:36
Cmq deathroma con sto grexit mi sa che ha perso bei soldini :asd:
Speriamo il tutto non influisca sui prezzi...
Inviato da Mobile
Non credo ormai i listini sono definiti, magari lo street price sarà meno basso ma l'euro sul dollaro ha perso relativamente poco, di certo non come la sterlina. Comunque è da vedere nei prossimi giorni. Sicuro che il FTSE MIB ha preso una batosta mai vista da quando è storicizzato ('94) e che le banche stanno tutte sucando come non mai di recente. Io comunque più dei prezzi della GPU mi preoccuperei che l'Italia non rientri in recessione come ormai è dato da molte fonti, visto che si calcola che l'export perderà 3 miliardi.
Grandi inglesi ottima mossa :rolleyes:
Si ma -5 :yeah:
Il comunicato era sbagliato non diceva "il 24 recensioni" ma "il 24 recessioni": brexit e mezzo mondo ha perso più del 10% :asd:
In effetti :asd: .
Ho letto qualche post sul forum di overclockers.co.uk, sui prezzi delle RX 480. Per farla breve, sembra che stiano ritoccando i listini per "coprire" le oscillazioni del cambio odierne.
Mentre ciò che è stato opzionato fino a giovedi, sembra che rimarrà invariato.
Il cambio euro/dollaro oggi è sostanzialmente ai livelli di marzo.
dado1979
24-06-2016, 17:53
https://www.omniauto.it/magazine/31325/toyota-yaris-14-d-4d-prova-consumi-roma-forli
La yaris 1.4 turbo diesel fa più dei 25 Km/l di gasolio (27,78 per la precisione)... in strada, con un uso reale... certo basta fare un minimo di attenzione a non utilizzare sprechi senza senso.
Pensa che si riesce a far fare i 22,22 Km/l con una yaris 1.0 a benzina:
https://www.omniauto.it/magazine/28613/toyota-yaris-10-prova-consumi-roma-forli
Poi è chiaro che puoi dirmi che a te non li fa 27 km/l... ma quello è un problema tuo, impara ad usare ciò che hai se vuoi ottenere un buon rendimento.
Questo tanto per farti capire che, come hai sbagliato nelle macchine, potresti aver toppato nelle vga.
https://www.omniauto.it/magazine/31325/toyota-yaris-14-d-4d-prova-consumi-roma-forli
La yaris 1.4 turbo diesel fa più dei 25 Km/l di gasolio (27,78 per la precisione)... in strada, con un uso reale... certo basta fare un minimo di attenzione a non utilizzare sprechi senza senso.
https://www.omniauto.it/magazine/28613/toyota-yaris-10-prova-consumi-roma-forli
Poi è chiaro che puoi dirmi che a te non li fa 27 km/l... ma quello è un problema tuo, impara ad usare ciò che hai se vuoi ottenere un buon rendimento.
Questo tanto per farti capire che, come hai sbagliato nelle macchine, potresti aver toppato nelle vga.
http://iltafano.typepad.com/.a/6a00d83451654569e20133f454c26b970b-800wi
Ma pensi che uno come me si piglia una yaris? Io voglio spendere molto di piu! Asdasdasd
dado1979
24-06-2016, 18:07
http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/3/3e/Tafazzi-giacomo.gif/revision/latest?cb=20080917140736
Ma pensi che uno come me si piglia una yaris? Asdasdasd
Con i ragionamenti che hai fatto non credo proprio.
Io ho una yaris perchè conosco molto bene cosa vuol dire maggior rendimento e come ottenerlo.;)
fabryx73
24-06-2016, 18:08
anyway ....ma qualche indizio se almeno arriva a una 980 ??? (senza un piffero di OC....troppo facile così!!!:ciapet: )
https://www.omniauto.it/magazine/28613/toyota-yaris-10-prova-consumi-roma-forli.......
inizio OT
o magari hai toppato tu :D ?
22 km in ciclo urbano non li fa neanche morto....c'è l'hanno 2 amici....
ciclo urbano eh! no extraurbano o misto....
fine OT
Antimo96
24-06-2016, 18:16
https://m.imgur.com/5OZABxx
comprata da un tizio su reddit,in store fisico a 240usd
6% di tasse.
Domanda: è possibile che le versioni reference di alcuni produttori possano avere GPU in media più fortunate di altri in overclock?
dado1979
24-06-2016, 18:31
anyway ....ma qualche indizio se almeno arriva a una 980 ??? (senza un piffero di OC....troppo facile così!!!:ciapet: )
inizio OT
o magari hai toppato tu :D ?
22 km in ciclo urbano non li fa neanche morto....c'è l'hanno 2 amici....
ciclo urbano eh! no extraurbano o misto....
fine OT
Ciclo urbano lo hai tirato fuori te ora con questo ultimo post; il buon FroZen non mi pare abbia citato "ciclo urbano". Un po' come dire che il maggior rendimento di una vga lo cerchi in un campo che richiede maggiormente energia.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che in città non fa 25 Km/l una yaris.
fraussantin
24-06-2016, 18:36
Ciclo urbano lo hai tirato fuori te ora con questo ultimo post; il buon FroZen non mi pare abbia citato "ciclo urbano". Un po' come dire che il maggior rendimento di una vga lo cerchi in un campo che richiede maggiormente energia.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che in città non fa 25 Km/l una yaris.
La mia vga se la tengo spenta consuma pochissimo.
Che senso ha ....
É normale che i consumi delle gpu si guardano al picco.
Altrimenti me ne prendo una che va di meno. .
Il paragone con le auto non ci incastra niente.
Antimo96
24-06-2016, 18:49
78 gradi con ventole al 58% a default...
Se davvero salisse in OC come dicono, direi che quel dissipatore non sia proprio adatto...
per oc no sicuramente. Però vedendo che a 58% fa solo 2200 rpm,in game a 70% la ventola dovrebbe rimanere tollerabile,per quanto riguarda il rumore e arrivare sui 2500.Meglio le custom a prescindere comunque
sgrinfia
24-06-2016, 19:01
Quasi per il 4K
Il benchmark può essere semplicemente trovato sul database di 3DMark e chiaramente non svela la GPU, etichettandola come una "Generic VGA". Possiamo però essere sicuri che si tratta della Radeon RX480 perché la scheda è indicata col codice 67DF:C7, senza contare che le velocità di clock del processore e le frequenze delle memorie combaciano perfettamente con le informazioni in nostro possesso.
La GPU ha ottenuto uno P-Score di 14.461 punti, il che la pone assolutamente al di sopra dei requisiti minimi delineati da Oculus e da HTC. Secondo 3DMark, inoltre, siamo molto vicini allo score raggiunto da un tipico "4K gaming PC". Da segnalare che la variante testata è quella con 8 GB di VRAM a bordo, seppur essa non dovrebbe poi influenzare troppo il punteggio finale. La scheda è stata testata con un processore Intel Core i7-4770. Scendendo nei meandri del test possiamo notare un Graphics Score di 18.060 ed un Physics Score di 9109. Quest'ultimo è però poco indicativo, in quanto deriva principalmente dalla rapidità della CPU.
Confrontando la RX 480 alle altre schede grafiche non possiamo che constatare di essere di fronte a prestazioni incredibili per una scheda da soli 199 dollari. Abbiamo la velocità di una Radeon R9 390, scontata del 40% e che consuma quasi due volte meno. É probabilmente per quest'ultimo fattore che Advanced Micro Devices sta concentrando sul CrossFire un aspetto importante della sua campagna di marketing: essa ritiene che due Radeon RX 480 siano perfette insieme. Secondo l'azienda una configurazione del genere dovrebbe garantire performance esagerate, anche se il gaming sotto queste condizioni è ancora lontano da uno scaling adeguato e da un'ottimizzazione driver proporzionata
antimo78
24-06-2016, 19:02
ke delusione....anzi che skifezza il dissip a bara della 480:muro:
Premetto che la 480 a quasi 300 euro se li vuole da me deve andare mediamente senza oc come la gtx 980 ma con i primi titoli Dx12 deve mostrare i muscoli e andare un 10% in+ della gtx 980:mbe:
con un pò di OTTIMISMO mi aspetto questa situazione....ovvero la rx 480 poco sotto ad una fury;)
http://videocardz.com/60253/amd-radeon-r9-480-3dmark11-benchmarks
il preodrer su amazonia della Sapphire 21260-00-20 g-Scheda grafica AMD, 480 RX 1085 MHz 8 GB Arriverà 1 lug - 5 lug e il prezzo è sempre di EUR 295,07
io non ho idea del grado di incompetenza dei signori che lavorano in amazonia.it.....la rx 480 è stata messa in vendita in:
Informatica › Accessori › Accessori per PC portatili › Borse per PC portatili
percio era molto difficile da trovare....non sò se cio era voluto:ciapet:
sgrinfia
24-06-2016, 19:07
Premetto che la 480 a quasi 300 euro se li vuole da me deve andare mediamente senza oc come la gtx 980 ma con i primi titoli Dx12 deve mostrare i muscoli e andare un 10% in+ della gtx 980:mbe:
il preodrer su amazonia della Sapphire 21260-00-20 g-Scheda grafica AMD, 480 RX 1085 MHz 8 GB Arriverà 1 lug - 5 lug e il prezzo è sempre di EUR 295,07
io non ho idea del grado di incompetenza dei signori che lavorano in amazonia.it.....la rx 480 è stata messa in vendita in:
Confrontando la RX 480 alle altre schede grafiche non possiamo che constatare di essere di fronte a prestazioni incredibili per una scheda da soli 199 dollari. Abbiamo la velocità di una Radeon R9 390, scontata del 40% e che consuma quasi due volte meno. É probabilmente per quest'ultimo fattore che Advanced Micro Devices sta concentrando sul CrossFire un aspetto importante della sua campagna di marketing: essa ritiene che due Radeon RX 480 siano perfette insieme
nevets89
24-06-2016, 19:10
Confrontando la RX 480 alle altre schede grafiche non possiamo che constatare di essere di fronte a prestazioni incredibili per una scheda da soli 199 dollari. Abbiamo la velocità di una Radeon R9 390, scontata del 40% e che consuma quasi due volte meno. É probabilmente per quest'ultimo fattore che Advanced Micro Devices sta concentrando sul CrossFire un aspetto importante della sua campagna di marketing: essa ritiene che due Radeon RX 480 siano perfette insieme
frase che no sta né in cielo né in terra, una r9 390 ora costa 250€, la 480 300€.... quindi se veramente vanno uguali, anche se consuma la metà, io prenderei la r9 390 custom...
io credo davvero che sarà una scheda velocissima e potente, molta fiducia in questa advanced micro devices in questo caso. Ma se la 470 costa ancora meno e va quasi uguale potrei quasi comprare quella, chissà. Però aspetto un po' di recensione prima di decidere :stordita:
io credo davvero che sarà una scheda velocissima e potente, molta fiducia in questa advanced micro devices in questo caso. Ma se la 470 costa ancora meno e va quasi uguale potrei quasi comprare quella, chissà. Però aspetto un po' di recensione prima di decidere :stordita:
Infatti, un bello SLI di 470 e via!
vinchent_PSP
24-06-2016, 19:14
Ho venduto una 390 a 260€ tondi tondi. Spero sinceramente di trovarla a questa cifra, o poco più, una 8GB tipo questa:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/06/AMD-RX-480-Shipments-Hit-US-Stores-635x476.jpg
:D
costa 250 la 390..
che paroloni
Ho venduto una 390 a 260€ tondi tondi. Spero sinceramente di trovarla a questa cifra, o poco più, una 8GB tipo questa:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2016/06/AMD-RX-480-Shipments-Hit-US-Stores-635x476.jpg
:D
ma quindi già ce l'hai? invidia :eek: :eek: (ops, non Nvidia)..ma è solo una foto presa da internet mi sa :D
costa 250 la 390..
che paroloni
Eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol eol
Antimo96
24-06-2016, 19:47
A quanto pare,stando alle voci,niente 480 4gb e 470 il 29.Se ne parla a luglio.
¥º·RG·º¥
24-06-2016, 19:47
con un pò di OTTIMISMO mi aspetto questa situazione....ovvero la rx 480 poco sotto ad una fury;)
http://videocardz.com/60253/amd-radeon-r9-480-3dmark11-benchmarks
A me porta in consegna giorno 29... :stordita:
antimo78
24-06-2016, 19:48
i filmati su youtube non si vedono + ....sono diventati privati..sara scattato nda? evidentemente erano veri:muro:
http://videocardz.com/61371/amd-radeon-rx-480-rumors-part-5
Witcher 3
https://youtu.be/8LvP-SifoCo
poi dello stesso utente c'era anche doom e Gta5
cmq qualcuno li ha salvati....
https://www.youtube.com/watch?v=eoft14qopUk
riassumendo cosa dice:confused:
mirkonorroz
24-06-2016, 20:01
cut Borse per PC portatili
Ma non doveva finire tra gli accessori per ufficio: "fermacarte" (cit.) ? :asd:
Che si vuole mettere a dieta , ma domani la mamma fà le lasagne .
Ale55andr0
24-06-2016, 20:15
facendo un succo del succo del succo: che è entusiasta del rapporto qualità prezzo e che non vede l'ora di mostrare come va con giochi esigenti e con impostazioni elevate
The Pein
24-06-2016, 20:17
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3844/2588/original.jpg
Ale55andr0
24-06-2016, 20:19
bellissima :asd:
comunque a 799 credo fosse la 1080 l'altra, o è sbagliata l'etichetta del prezzo o le scatole delle vga :O
fabryx73
24-06-2016, 20:19
Secondo me pretendete troppo.
Bivvoz pretendere troppo ? Ma se costa (costerebbe ) 300 euro e va come una 390 liscia (che puoi comprare a 260 ) ?
mirkonorroz
24-06-2016, 20:30
Bel disegno :)
In pratica e' bastata la differenza di angolo tra due segmenti per svuotare lo scaffale :D
fraussantin
24-06-2016, 20:35
Bivvoz pretendere troppo ? Ma se costa (costerebbe ) 300 euro e va come una 390 liscia (che puoi comprare a 260 ) ?
Chi ha una 390 e non ha problemi di rumore e di temperature , farebbe bene a tenersela.
Taurus19-T-Rex2
24-06-2016, 20:38
Bel disegno :)
In pratica e' bastata la differenza di angolo tra due segmenti per svuotare lo scaffale :D
si quello ma anche lui...
https://s31.postimg.org/mhp17ij93/pokemon.jpg (https://postimg.org/image/mhp17ij93/)
ha preso a cazzotti quelli che cercavano di prendere la 1070 :sofico:
antimo78
24-06-2016, 20:42
A me porta in consegna giorno 29... :stordita:
Complimenti anche tu hai comprato una "Borsa per PC portatili":ciapet:
mi sa che non abbiamo fatto un affare.....considera che non c'era neanche una foto.....considera la scarsa competenza dei magazzinieri Amazonia...ecc ecc....potrebbe arrivarci veramente una "Borsa per PC portatili":doh:
e non voglio neanche considerare che nda scade il 29 cioe proprio il giorno della messa in vendita....e che spenderemo 300 euro a scatola chiusa....e quindi possiamo aspettarci un bel https://www.youtube.com/watch?v=z4Ra4EKPtug
Usualmente chi segue il mercato vga da anni, queste cose sono usuali e cicliche.
Non fa una piega..
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
¥º·RG·º¥
24-06-2016, 20:48
Complimenti anche tu hai comprato una "Borsa per PC portatili":ciapet:
mi sa che non abbiamo fatto un affare.....considera che non c'era neanche una foto.....considera la scarsa competenza dei magazzinieri Amazonia...ecc ecc....potrebbe arrivarci veramente una "Borsa per PC portatili":doh:
e non voglio neanche considerare che nda scade il 29 cioe proprio il giorno della messa in vendita....e che spenderemo 300 euro a scatola chiusa....e quindi possiamo aspettarci un bel https://www.youtube.com/watch?v=z4Ra4EKPtug
Ho parecchi portatili che non sapevo dove mettere :D
Non dimenticare che è venduta e spedita da Amazon quindi senza nessun problema, entro 30 giorni puoi restituirla e ricevere interamente la somma spesa. E la spedizione di rientro è sempre a carico di Amazon ;)
Abbiamo tutto il tempo per testarla,settarla,provarla e riprovarla... Se proprio non ti convince la rimandi dietro ;)
sgrinfia
24-06-2016, 20:51
Per me , sarà una scheda video degna di questo appellativo, chi vivrà vedra e goderà :D
antimo78
24-06-2016, 20:59
Ho parecchi portatili che non sapevo dove mettere :D
Non dimenticare che è venduta e spedita da Amazon quindi senza nessun problema, entro 30 giorni puoi restituirla e ricevere interamente la somma spesa. E la spedizione di rientro è sempre a carico di Amazon ;)
Abbiamo tutto il tempo per testarla,settarla,provarla e riprovarla... Se proprio non ti convince la rimandi dietro ;)
infatti per tutti i motivi che hai detto l'ho presa senza pensarci 2 volte:huh:....anche se il prezzo sara un 20 euro sopra la media....la cosa che mi lascia indeciso è il dissipatore a bara che proprio non mi piace...ma non riesco + a stare con l'integrata:muro:
antimo78
24-06-2016, 21:03
Per me , sarà una scheda video degna di questo appellativo, chi vivrà vedra e goderà :D
anche tu ti sei buttato nel preorder 480 su amazonia:confused:
Chi ha fatto il preorder 480 su amazonia :read:
Su newegg ci sono già listate un sacco di reference
Sapphire giga powercolor asus xfx msi
Questo è un hard xxx rocco launch altro che pettinare le bambole
Nota di colore (passerò per razzista): la asus sembra più alta e più lunga delle altre e sono tutte 8giggi
¥º·RG·º¥
24-06-2016, 21:08
infatti per tutti i motivi che hai detto l'ho presa senza pensarci 2 volte:huh:....anche se il prezzo sara un 20 euro sopra la media....la cosa che mi lascia indeciso è il dissipatore a bara che proprio non mi piace...ma non riesco + a stare con l'integrata:muro:
Fossero i 20-30€ a cambiarci la vita.... :asd: :asd:
Sicuramente una custom è sempre una custom, però la mia curiosità di vedere la cosiddetta "bara" è grande. Voglio proprio vedere come si comporta...
Poi durante i "30 nostri giorni" di test le custom inizieranno a comparire e quindi avremo modo di confrontare i dati nostri effettivi (non delle recensioni) con le custom stesse. Poi decideremo il da farsi :sofico:
http://images10.newegg.com/productimage/14-202-221-03.jpg
Antimo96
24-06-2016, 21:13
http://www.tomshardware.com/news/amd-rx-480-gpu-pictured,32149.html
in un commento,si parla di leak da un sito tedesco,dove la rx 480 punirebbe la 390x/980.Rumors ovunque ormai XD
http://s2.quickmeme.com/img/cb/cb71cbeb5aadd17878280e91fd46a74e1a0f68db6f2222c539435a20b742e0fa.jpg
deadbeef
24-06-2016, 21:34
cyka blyat
https://www.youtube.com/watch?v=h8NUtM4sexc
Free Gordon
24-06-2016, 21:35
Non credo ormai i listini sono definiti, magari lo street price sarà meno basso ma l'euro sul dollaro ha perso relativamente poco, di certo non come la sterlina. Comunque è da vedere nei prossimi giorni. Sicuro che il FTSE MIB ha preso una batosta mai vista da quando è storicizzato ('94) e che le banche stanno tutte sucando come non mai di recente. Io comunque più dei prezzi della GPU mi preoccuperei che l'Italia non rientri in recessione come ormai è dato da molte fonti, visto che si calcola che l'export perderà 3 miliardi.
Grandi inglesi ottima mossa :rolleyes:
L'Italia è sempre stata in recessione. Non è mai uscita effettivamente.
the marco
24-06-2016, 21:37
Ragazzi una curiosità, ma il corpo delle AMD Reference di che materiale è fatto? Intendo quello della 480 ma anche quello della Fury X ad esempio. Dalle foto non riesco a capire se è tutto metallo/metallo e plastica o tutta di plastica e siccome non ne ho mai avuta una ero curioso :D
In mining secondo questo leak dovrebbe fare come una R9 Nano :
https://s31.postimg.org/5ekz0pzt7/Cattura.jpg
.
ehm...non ha funzionato la tastiera, la lavanderia non mi ha consegnato il vestito, non avevo soldi per il taxi insomma non è stata colpa mia lo giuro su diooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
hai dimenticato le cavallette, perdio!!! :O
hai dimenticato le cavallette, perdio!!! :O
Purificalo!
:asd:
altri bench;)
https://compubench.com/compare.jsp?benchmark=compu15d&did1=35583965&os1=Windows&api1=cl&hwtype1=dGPU&hwname1=AMD+Radeon+%28TM%29+RX+480+Graphics&did2=22357886&os2=Windows&api2=cl&hwtype2=dGPU&hwname2=NVIDIA+GeForce+GTX+980
deadbeef
24-06-2016, 21:44
In mining secondo questo leak dovrebbe fare come una R9 Nano :
https://s31.postimg.org/5ekz0pzt7/Cattura.jpg
.
Molto probabilmente il best buy per il mining saranno le 470 da 4gb (cmq credo che una Nano faccia più di 24 mh/s con il dagger hashimoto)
Ale55andr0
24-06-2016, 21:45
Ragazzi una curiosità, ma il corpo delle AMD Reference di che materiale è fatto? Intendo quello della 480 ma anche quello della Fury X ad esempio. Dalle foto non riesco a capire se è tutto metallo/metallo e plastica o tutta di plastica e siccome non ne ho mai avuta una ero curioso :D
se è fatto come il classico dissi a bara è plastica fuori ed ovviamente metallo dentro
antimo78
24-06-2016, 21:50
il coperchio e plastica 100% con finitura esterna leggermente gommata e mi ricorda il design del Galaxy S5 https://www.google.it/search?q=galaxy+s5&rlz=1C1ASUC_enIT611IT611&espv=2&biw=1120&bih=638&tbm=isch&imgil=4pJOTFLCNMvL1M%253A%253Bq4IeMWcfB5zUMM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.gsmarena.com%25252Fsamsung_galaxy_s5-pictures-6033.php&source=iu&pf=m&fir=4pJOTFLCNMvL1M%253A%252Cq4IeMWcfB5zUMM%252C_&usg=__dnnmjofQSUqKNAvNU5v3YZzDAGc%3D&ved=0ahUKEwjl2dypxMHNAhVCVBQKHcVbC2UQyjcIVA&ei=PJxtV-XLEsKoUcW3ragG#imgdii=4pJOTFLCNMvL1M%3A%3B4pJOTFLCNMvL1M%3A%3B_7YDb_KEHD8TYM%3A&imgrc=4pJOTFLCNMvL1M%3A
rx 480
https://www.google.it/search?q=rx+480&rlz=1C1ASUC_enIT611IT611&espv=2&biw=1120&bih=638&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjbpMKqxsHNAhXEWxQKHURpAT8Q_AUICCgD#imgrc=m4B9Z7RbIL5zAM%3A
Molto probabilmente il best buy per il mining saranno le 470 da 4gb (cmq credo che una Nano faccia più di 24 mh/s con il dagger hashimoto)
Da quanto ho letto io le nano fanno 24 mhs in ETH , però non ne sono sicurissimo perchè magari avevano versioni vecchie .
Cmq quel risultato credo sia senza driver ottimizzati , senza overclock , e senza genoil modificato .
maxmix65
24-06-2016, 21:53
se è fatto come il classico dissi a bara è plastica fuori ed ovviamente metallo dentro
Due gusti is megl che one :D
https://s32.postimg.org/p7yvbnre9/maxibon.jpg (https://postimg.org/image/p7yvbnre9/)
LurenZ87
24-06-2016, 21:55
Quello delle RX480 è plastica mentre le Fury X è metallo (le placche esterne sono ricoperte di gomma morbida).
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
the marco
24-06-2016, 22:02
il coperchio e plastica 100% con finitura esterna leggermente gommata e mi ricorda il design del Galaxy S5
Quello delle RX480 è plastica mentre le Fury X è metallo (le placche esterne sono ricoperte di gomma morbida).
Grazie a tutti :)
antimo78
24-06-2016, 22:04
i driver nvidea hanno l'app. Shadowplay.....
i driver Amd crimson hanno qualcosa di simile e come si chiama tale App:confused: cosi se ed appena mi arriva la 480 posso caricare qualche video sul tubo;)
the marco
24-06-2016, 22:06
i driver Amd crimson hanno qualcosa di simile e come si chiama tale App:confused: cosi se ed appena mi arriva posso caricare qualche video sul tubo;)
http://raptr.com/TinyDino/news/53d6730c16b46f0af3/introducing-gvr-and-instant-replays-capture-and-share-gameplay-video-with-nearly-no-performance-impact-
deadbeef
24-06-2016, 22:12
plays.tv oppure OBS con plugin HVEC
Nooooo il mining nooooooo
una domanda magari stupida.
guardando rops, cuda cores, memoria video ecc ecc, la 480 e la 1070 sembrano molto simili come schede, sicuramente la 1070 andrà di più, ma a livello costo e sviluppo costa molto di più una 1070 della 480 o ci marcia bene nvidia sulle ali dei benchmark?
nessuno29
24-06-2016, 22:55
una domanda magari stupida.
guardando rops, cuda cores, memoria video ecc ecc, la 480 e la 1070 sembrano molto simili come schede, sicuramente la 1070 andrà di più, ma a livello costo e sviluppo costa molto di più una 1070 della 480 o ci marcia bene nvidia sulle ali dei benchmark?
Costa molto di più,la Rx 480 è un chippetto da 230mm2 e ci marcia sopra anche ahahaha
ROBHANAMICI
24-06-2016, 23:27
pareri concordi vedo :asd: :asd:
mircocatta
24-06-2016, 23:43
i driver Amd crimson hanno qualcosa di simile e come si chiama tale App:confused: cosi se ed appena mi arriva la 480 posso caricare qualche video sul tubo;)
Non vorrei dire una cazzata ma io su Windows 10 ho una app nativa di windows che mi registra in game, possibile?
Comunque quoto frozen, speriamo non siano adatte al mining altrimenti col cazzo che si troveranno disponibili.. andrebbero a ruba come fu per le 290
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Sulla chiave elettronica danno la Gigabyte 8gb in arrivo il 30/6 a 'soli' 324.90 eurini :fagiano:
Sulla chiave elettronica danno la Gigabyte 8gb in arrivo il 30/6 a 'soli' 324.90 eurini :fagiano:
non pensi sia un prezzo un po' eccessivo?
non pensi sia un prezzo un po' eccessivo?
Infatti...il soli virgolettato lasciava intendere quello ;)
http://s2.quickmeme.com/img/cb/cb71cbeb5aadd17878280e91fd46a74e1a0f68db6f2222c539435a20b742e0fa.jpg
LoL!!!!
Speriamo arrivi presto il 29 ☺☺☺
Poi non é che si comincia col toto-custom vé???
☺☺☺
RoUge.boh
25-06-2016, 07:04
Infatti...il soli virgolettato lasciava intendere quello ;)
Over 300€ per me no hanno senso... =\
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fabryx73
25-06-2016, 08:31
Over 300€ per me no hanno senso... =\
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
son pazzi.....
fuori mercato.....
meglio nvidia allora.... perlomeno si fanno pagare in dobloni d'oro ma danno qualcosa in cambio....
siam partiti da 199$ + tasse ed arriviamo a 324 euro...ahahahahahahaha:muro:
199$ + tasse = 245 euro.....se proprio vogliamo fare un cambio 1:1 (che non sarebbe corretto ! :mbe: )
the marco
25-06-2016, 08:40
Sulla pagina FB di Sapphire Italia hanno fatto un contest dove chi avrebbe indovinato il prezzo di lancio della 8GB che avrà lo shop Next avrebbe vinto un telo mare. Un'utente gli ha chiesto se il prezzo sarebbe stato superiore o inferiore ai 295 euro di Amazon e Sapphire gli ha risposto INFERIORE.
Con tutta probabilità la vedremo intorno ai 270-280 euro dai rivenditori ufficiali. Qualsiasi shop che la vende sopra i 300 euro ci sta speculando sopra.
è comunque tantino, avendo detto 249 dollari. Comunque meglio di 350 tu prenderai questa scheda nonostante il logo?
nessuno29
25-06-2016, 08:47
son pazzi.....
fuori mercato.....
meglio nvidia allora.... perlomeno si fanno pagare in dobloni d'oro ma danno qualcosa in cambio....
199$ + tasse = 245 euro.....se proprio vogliamo fare un cambio 1:1 (che non sarebbe corretto ! :mbe: )
E' speculazione pre lancio,non hanno schede disponibili.Una settimana e tutto torna al posto.
son pazzi.....
fuori mercato.....
vabbe ma si tratterà della versione da 8gb... mentre per la 4gb sarà appunto 199$ + tasse = 245 euro.
e poi comprare al day1 è folle i prezzi sono gonfiati bisogna aspettare che il prezzo si stabilizzi.
son pazzi.....
fuori mercato.....
199 la 4GB
NODREAMS
25-06-2016, 09:01
credo che vedremo 279€ per il modello da 8GB
La versione da 8GB avrebbe un MSRP da $229. Con l' IVA italiana fanno 280 euro. Aggiungiamo la spedizione e si arriva a 290-295 euro (il prezzo di Amazon dell'altro giorno). I prezzi sono in linea con un cambio euro-dollaro 1:1. 325 euro sono effettivamente troppi però.
A proposito, la RX380 ordinata ieri (non più disponibile) ha la spedizione da 1 giorno prevista per il 28 Giugno.
the marco
25-06-2016, 09:10
Comunque meglio di 350 tu prenderai questa scheda nonostante il logo?
Credo proprio di sì, ma aspetterò ovviamente le custom con dissipatori migliori e in generale che i prezzi si abbassino un po'.
credo che vedremo 279€ per il modello da 8GB
Anche io dico 279,90€ per la 8GB e 249,90€ per la 4GB (rivenditori ufficiali).
mirkonorroz
25-06-2016, 09:22
Imho la differenza tra 4 e 8 GB, partendo da una cifra di base tipo 200 euro, dovrebbe essere almeno 40 euro. Penso che con soli 30 euro di differenza nessuno prenderebbe quella da 4 GB, a meno di temperature nettamente inferiori.
Per me e' troppo "importante" quello che succede ad un gioco (magari anche pagato parecchio) quando passa la soglia massima di occupazione ed uso della VRAM.
A meno che uno non comperi la 480 per qualche mese solo per prendere poi quella piu' potente. (Ma allora io aspetterei).
Ciao,
ma dei benchmark seri prima del 29 non ne vedremo?
E' per le custom?
Indubbiamente questa speculazione è da far sbollire, sono prezzi troppo gonfiati ;)
Free Gordon
25-06-2016, 10:53
Interessante: Exclusive: 3DMark Time Spy supports Asynchronous Computing (http://videocardz.com/61272/3dmark-time-spy-supports-asynchronous-computing)
Dagli screen è chiaro come sia un bench che spinge le dx12, ci sono un sacco di piccoli oggettini.
Staremo a vedere i risultati.
Più che altro, finalmente un bench con grafica "bella"... :)
Free Gordon
25-06-2016, 11:04
Cmq...anche
http://videocardz.com/amd/radeon-rx-400/radeon-rx-480
la da per 32ROPs... :cry:
Vediamo come va' ma non mi pare buona cosa così a naso.. :(
Se starà davanti alla 390X (FHD e QHD) con sole 32ROPs, significa che su Hawaii i 512bit e le 64 unità erano davvero uno spreco di transistor...sennò.. :fagiano:
No stampa euro per coprire costi e spese con la scusa della export.
Un po quello ce faceva l'Italia ai begli anni che era da sola.
Se l'euro va giù da solo finisce anche la pacchia stampa soldi.
il valore di una moneta è collegato alla bilancia commerciale, alla stabilità politica, alle strutture e servizi di uno stato alla politica economica ed ad altre variabili.
Fin quando in europa si farà austerity l'euro non può andare giù, l'unica possibilità è la possibilità che l'eurozona si rompa. in quel caso nei mesi precedenti ci sarebbe volatilità dei mercati.
Stampare soldi non è una scusa, in questo momento è l'unico modo (all'interno dell'eurozona) per non far andare a gambe all'aria i PIGS.
ma i nostri "fondamentali macroeconomici" ci dicono che senza QE il valore dell'euro sarebbe di 1.4/1.5 sul dollaro.
ROBHANAMICI
25-06-2016, 11:44
immaginavo che la 480 rx da 8 gb costasse più di 300 euro al lancio, per colpa di questa speculazione di amd che la vede gonfiare un po' i prezzi, anche per il fatto di essere in temporaneo regime di monopolio, per la mancanza di concorrenza di nvidia, almeno, sempre temporaneamente, in questa fascia di prezzo. Spero come tutti voi che nel giro di qualche giorno/settimana il prezzo scenda sotto i 300 euro.
Non so immaginare quanto costerà al lancio la rx 490, mai comprare al day one a questo punto.
¥º·RG·º¥
25-06-2016, 11:46
immaginavo che la 480 rx da 8 gb costasse più di 300 euro al lancio, per colpa di questa speculazione di amd che la vede gonfiare un po' i prezzi, anche per il fatto di essere in temporaneo regime di monopolio, per la mancanza di concorrenza di nvidia, almeno, sempre temporaneamente, in questa fascia di prezzo. Spero come tutti voi che nel giro di qualche giorno/settimana il prezzo scenda sotto i 300 euro.
Non so immaginare quanto costerà al lancio la rx 490, mai comprare al day one a questo punto.
La speculazione non la fa AMD ma i vari negozi che giustamente vogliono guadagnarci anche loro sfruttando l'entusiasmo della novità :)
Tempo un mese e si assesteranno comodamente sui 260/270€, te lo dice uno che l'ha preordinata a 295€ su Amazon...
ROBHANAMICI
25-06-2016, 11:51
lo so, ho sbagliato a scrivere, anche se un minimo di macroeconomia ci sta in queste fasi iniziali di lancio di queste schede :p
Ah io per comprare aspetterò "quasi" sicuramente fine agosto/settembre, voglio vedere quando usciranno le rx 490 a quanto le proporranno.
¥º·RG·º¥
25-06-2016, 12:01
lo so, ho sbagliato a scrivere, anche se un minimo di macroeconomia ci sta in queste fasi iniziali di lancio di queste schede :p
Ah io per comprare aspetterò "quasi" sicuramente fine agosto/settembre, voglio vedere quando usciranno le rx 490 a quanto le proporranno.
Andrai alla grande allora anche con il quadro custom completo ;)
VOGLIO una CUSTOM.... E che cavolo aspetto da 6 mesi la rx480 (non ce la faccio più di giocare a dark souls 3 a 1280 x 720) datemi rumors inventate delle storie ma ditemi qualcosa al riguardo.
VOGLIO una CUSTOM.... E che cavolo aspetto da 6 mesi la rx480 (non ce la faccio più di giocare a dark souls 3 a 1280 x 720) datemi rumors inventate delle storie ma ditemi qualcosa al riguardo.
AMD RX 480 , 64 rop , prestazioni stock 1266 mhz pari a gtx 980 , overclock 1600 mhz 70° dissy stock pari a gtx 980ti , consumo 100 watt , prezzo 240/250 euro . Questo tutto in DX11 , in DX12 piu' di uno SLI di 1080 . ( Fonte: La mia incredibile fantasia ) .
http://blogbygenteallegra.altervista.org/wp-content/uploads/2015/04/scimmia-felice.jpg
- 4
.
Antimo96
25-06-2016, 12:26
su newegg c è una rx 480 4gb,prezzo 199 dollari.
Speramo che per metà luglio si trovi sui 220,a me la 4gb basterebbe
°Phenom°
25-06-2016, 12:28
AMD RX 480 , 64 rop , prestazioni stock 1266 mhz pari a gtx 980 , overclock 1600 mhz 70° dissy stock pari a gtx 980ti , consumo 100 watt , prezzo 240/250 euro . Questo tutto in DX11 , in DX12 piu' di uno SLI di 1080 ( Fonte: La mia incredibile fantasia ) .
http://blogbygenteallegra.altervista.org/wp-content/uploads/2015/04/scimmia-felice.jpg
- 4
.
Top :asd: :asd:
su newegg c è una rx 480 4gb,prezzo 199 dollari.
Speramo che per metà luglio si trovi sui 220,a me la 4gb basterebbe
Uh infatti mia sorella torna da new York i primi di luglio quasi quasi me ne faccio portare una
ROBHANAMICI
25-06-2016, 12:32
Andrai alla grande allora anche con il quadro custom completo ;)
Speriamo grazie ;)
dopo quanto escono le prime custom? Devo farmi il pc nuovo e non riesco più ad aspettare :muro:
io aspetto di sapere le prestazioni. Avevo una gtx970 comprata da poco e restituita all'annuncio delle 480... era insensato comprarla a quel prezzo(350) senza poter fare un confronto con le nuove.... la 1070 mi sembra eccessiva gioco comunque solo FHD (al momento, ma forse prenderò un monitor ultrawide e freesync).
Proprio il freesync mi farebbe optare per una scheda AMD, però necessito di una custom, in particolare aspetto la MSI e il suo twin frozr... con il pc ci lavoro pure e ho bisogno che sia silenzioso in idle...
Il problema è che sto periodo che son restato con la gpu integrata (per quanto sia la IRIS 530 che non è malaccio) mi sta facendo fare pensieri non sani... la scimmia sulle spalle mi spinge verso la msi gtx 980 che ho visto a 400 eur... in pratica 50 eur in piu di quanto avevo speso per la 970 ed è potente e silenziosa....
Se da prestazioni fosse tipo una 970 ce la farebbe con un ultrawide a 2560 x1080 e il freesync o rischio che subito devo abbassare dettagli a molti giochi?
The Silver Surfer
25-06-2016, 13:18
Come diavolo e' possibile che con 32 rops vada meglio o uguale ad una scheda che aveva piu' ST, piu' rops, piu' bus????
E cmq la 390/x gia' di suo aveva il MC aggiornato no? cioe' non l'ultima versione ma manco la prima o sbaglio?
E non credo che sia solo un fatto di frequenze...a meno che la 390x non prenda il largo a risoluzioni superiori al QHD...
Tra l'altro c'era anche la notizia che a quanto pare il primitive discard nei driver rilasciati precedentemente a ieri\l'altro ieri era praticamente tagliato fuori all 100% e che con gli ultimi driver dove necessario ci sarebbero state differenze di performance anche dell'ordine del 10% a parita' di frequenza proprio grazie all'introduzione dello stesso negli ultimi driver pre-recensioni. Le stesse che millantavano IMMANI prestazioni con MS8x rispetto a qualsiasi altra cosa vista fino ad ora. Ma tanto la regola e' FX....
Chissa'...:confused:
P.s.: cmq i prezzi superiori ai 300 euro per le reference nun se possono vede' :asd:
Interessante sarebbe capire quanto costa la 470 8 gigi e quanto si puo' overcloccare visto che sicuramente essendo una versione cut e' meno affamata di energia e per questo potrebbe salire di piu'...certo se il dissipatore e' quella roba anni 90' che si e' vista al pc gamer show, temo che le temperature non permetteranno di salire molto..:stordita:
deadbeef
25-06-2016, 13:22
Sono commosso dall'aver letto che il prezzo della RX 480 al lancio è alto perchè manca la concorrenza :cry: :cry:
The Silver Surfer
25-06-2016, 13:26
Sono commosso dall'aver letto che il prezzo della RX 480 al lancio è alto perchè manca la concorrenza :cry: :cry:
Non c'e' concorrenza perche' nvidia non ha bisogno di quella fascia grazie alle Fu..k you Edition :O
Ale55andr0
25-06-2016, 13:30
Come diavolo e' possibile che con 32 rops vada meglio o uguale ad una scheda che aveva piu' ST, piu' rops, piu' bus????
ancora non sappiamo ne se sono davvero 32 ROPs, ne quanto va effettivamente. A ogni modo gia mesi fa si parlava di un ipc superiore del 40/50% rispetto le vecchie, anche se pure quello è da confermare. L'architettura comunque è rivista in molte parti quindi..
Sta...
Arrivando...
E tutto quello...
Che conoscevamo...
Non sarà piu'...
Una certezza...
https://www.youtube.com/watch?v=AUG6Ae10yOQ :eek:
.
LurenZ87
25-06-2016, 13:46
Sta...
Arrivando...
E tutto quello...
Che conoscevamo...
Non sarà piu'...
Una certezza...
https://www.youtube.com/watch?v=AUG6Ae10yOQ :eek:
.
Ma cos'è un film horror?!?! :asd:
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Oggi ho fatto un 3dmark Ultra preset con le mie 290 in CF, frequenze daily 1175/1500. Punteggio finale 6004 pt (overall).
Vediamo quanto vanno queste 480 in confronto :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E cmq la 390/x gia' di suo aveva il MC aggiornato no? cioe' non l'ultima versione ma manco la prima o sbaglio?
E non credo che sia solo un fatto di frequenze...a meno che la 390x non prenda il largo a risoluzioni superiori al QHD...
Tra l'altro c'era anche la notizia che a quanto pare il primitive discard nei driver rilasciati precedentemente a ieri\l'altro ieri era praticamente tagliato fuori all 100% e che con gli ultimi driver dove necessario ci sarebbero state differenze di performance anche dell'ordine del 10% a parita' di frequenza proprio grazie all'introduzione dello stesso negli ultimi driver pre-recensioni. Le stesse che millantavano IMMANI prestazioni con MS8x rispetto a qualsiasi altra cosa vista fino ad ora. Ma tanto la regola e' FX....
La 390 non ha nemmeno il delta color compression.
Probabilmente la perdita di performance delle rops è compensata da altro. (ipc delle CU, compressione, command processor, etc..)
Sembra una volontà di castrarla(anche via clock) ad alte risoluzioni per mantenere la fury x "appetibile", prima dell'arrivo di Vega.:doh:
deadbeef
25-06-2016, 13:54
teaser hitchcockiano :asd:
si chiama "avanzamento tecnologico" :D
ormai "manca la concorrenza" è uno dei primi risultati di google se ti senti fortunato :rotfl:
sembra che sia finalmente un'architettura finalmente diversa non riesci a dirlo? :stordita:
è finalmente
ormai "manca la concorrenza" è uno dei primi risultati di google se ti senti fortunato :rotfl:
sembra che sia finalmente un'architettura finalmente diversa non riesci a dirlo? :stordita:
Da quello che dicono(intervista koduri), non sembra abbiano fatto stravolgimenti, ma semplicemente migliorato i punti deboli.
Poi manca poco, finalmente.
ps. peace & love :)
Intende dire
560<480,660<580,760<680 etc etc.
La 7870 pareggiava la HD 6970.
660 era più veloce di 580 spesso e volentieri eh
Guarda che le *70 e le *80 sono la stessa fascia, il confronto lo devi fare *60 con *80 :)
Ma quando mai, sono fasce differenti di prezzo e mercato.
la 1070, aldilà del prezzo da domanda/offerta/lucro/furto, è fascia comunque medioalta/alta, non media
E' stata lanciata a 20 dollari in meno della 670.
Non c'e' concorrenza perche' nvidia non ha bisogno di quella fascia grazie alle Fu..k you Edition :O
Se ha venduto le Titan, cosa vuoi che sia una Fu**er Primizia Edition...:sofico:
Voglio proprio vedere il prezzo del Pascalone. :eekk:
mikael84
25-06-2016, 14:16
P.s.: cmq i prezzi superiori ai 300 euro per le reference nun se possono vede' :asd:
Interessante sarebbe capire quanto costa la 470 8 gigi e quanto si puo' overcloccare visto che sicuramente essendo una versione cut e' meno affamata di energia e per questo potrebbe salire di piu'...certo se il dissipatore e' quella roba anni 90' che si e' vista al pc gamer show, temo che le temperature non permetteranno di salire molto..:stordita:
Le rop's non costituiscono quasi mai un collo di bottiglia, salvo non effettuare blending FP16/32 pesante o caricare MSAA 4/8x o ancora peggio SSAA.
Bisogna fare differenza tra sintetici e game reali. Nei sintetici 32 rop's della 285 sono più efficienti delle 64 di hawaii perchè il rapporto rop's-cache-banda non è favorevole ma così non è via game.
Hawaii ha 64 unità è risulta nei sintetici uno schifo ma facendo realmente uso dei 64/128bit/fp16 o f32 hawaii è più potente, c'è poco da fare.
Chi era realmente incasinato via rop's era pitcairn o la 6970 per via del bus sui 32 bit fp32, tanto che a 32 bit è come se avessero 16 rop's lineari.
La compressione rop's è stimata sul 40% ma non la raggiunge mai, mediamente sta sul 20% come maxwell con alcuni game dove si ha il 30% di sgravo o anche il 15%.
Hawaii fa del suo forte la potenza bruta, tonga lavora bene se riesce a sfruttare l'ottimizzazione, infatti non sempre batte la 280x, scheda tecnicamente inferiore con 2 raster e senza compressione ma bus grande 384bit.
La 480 però, se la compressione viene ulteriormente migliorata si ritrova ad avere un'ampiezza di banda eccessiva per 32 rop's e tornerà a rifare l'errore di fiji. Quindi è già squilibrata.
costa 250 la 390..
che paroloni
street price e prezzo ufficiale sono due cose differenti.
Credo proprio di sì, ma aspetterò ovviamente le custom con dissipatori migliori e in generale che i prezzi si abbassino un po'.
Anche io dico 279,90€ per la 8GB e 249,90€ per la 4GB (rivenditori ufficiali).
219, imo, per la versione da 4.
Se sono 199 dollari sono 179 euro, aggiungendo l'iva sono 218 euro, arrotondati a 219.
mikael84
25-06-2016, 14:22
Bisogna vederla sul campo prima per parlare di stravolgimenti. Almeno a giudicare dai primi dati non mi sembra tutto sto stravolgimento.:)
Se ha venduto le Titan, cosa vuoi che sia una Fu**er Primizia Edition...:sofico:
Voglio proprio vedere il prezzo del Pascalone. :eekk:
Meglio rimanere nel dubbio :D
Per chi si fosse perso i benchmark dei giochi rubati ( finti ) un tipo li ha raccolti tutti insieme :
https://www.youtube.com/watch?v=jIAnvvBZIn4
.
Misterxxx1
25-06-2016, 14:25
io aspetto di sapere le prestazioni. Avevo una gtx970 comprata da poco e restituita all'annuncio delle 480... era insensato comprarla a quel prezzo(350) senza poter fare un confronto con le nuove.... la 1070 mi sembra eccessiva gioco comunque solo FHD (al momento, ma forse prenderò un monitor ultrawide e freesync).
Proprio il freesync mi farebbe optare per una scheda AMD, però necessito di una custom, in particolare aspetto la MSI e il suo twin frozr... con il pc ci lavoro pure e ho bisogno che sia silenzioso in idle...
Il problema è che sto periodo che son restato con la gpu integrata (per quanto sia la IRIS 530 che non è malaccio) mi sta facendo fare pensieri non sani... la scimmia sulle spalle mi spinge verso la msi gtx 980 che ho visto a 400 eur... in pratica 50 eur in piu di quanto avevo speso per la 970 ed è potente e silenziosa....
Se da prestazioni fosse tipo una 970 ce la farebbe con un ultrawide a 2560 x1080 e il freesync o rischio che subito devo abbassare dettagli a molti giochi?
AMD RX 480 vs Nvidia GTX 980 benchmarks.
https://www.youtube.com/watch?v=iU9ohla0bvc
La 480 però, se la compressione viene ulteriormente migliorata si ritrova ad avere un'ampiezza di banda eccessiva per 32 rop's e tornerà a rifare l'errore di fiji. Quindi è già squilibrata.
Non si spiegano sti 256gbsec per 32rops.:O (pure il clock tirchio)
Come ho già detto, sembra abbiano paura di avvicinarsi troppo alla fury x(motivo commerciale).
The Silver Surfer
25-06-2016, 14:28
-cut-
nel senso che ha poche rops o troppe? non mi e' chiara questa cosa...
The Silver Surfer
25-06-2016, 14:29
Non si spiegano sti 256gbsec per 32rops.:O
Come ho già detto, sembra abbiano paura di avvicinarsi troppo alla fury x(motivo commerciale).
possibile che ci sia nei piani una 485 -per contrastare una eventuale 1060- con magari i famigerati 2688 ST e 42\64 rops?
Nel senso che ha troppa BW per 32rops. (troppo poche)
Altre buffonerie :D :
https://www.youtube.com/watch?v=TzqFDc1RK5c
.
Ale55andr0
25-06-2016, 14:39
un fermacarte in pratica :O
:ciapet: :D
The Silver Surfer
25-06-2016, 14:39
.
maaaaaaa tipo attendibilita' zero? :stordita: :stordita:
Ale55andr0
25-06-2016, 14:40
.
perchè le posti se sai che lo sono? :stordita:
The Silver Surfer
25-06-2016, 14:41
Nel senso che ha troppa BW per 32rops. (troppo poche)
e il numerino magico sarebbe? 42 o 64 eventuali rops?:confused:
mikael84
25-06-2016, 14:41
Non si spiegano sti 256gbsec per 32rops.:O (pure il clock tirchio)
Concordo, ma se effettivamente 64 rop's non sono utili sprechi transistor per nulla (penso che gli ingegneri abbiano fatto i dovuti calcoli).:D
Quello che mi lascia nel dubbio è lo scaling di vega.
per quella banda sono poche.
deadbeef
25-06-2016, 14:42
Saranno 48 rops e facciamo patta
perchè le posti se sai che lo sono? :stordita:
Perchè in camera mia fanno 40 gradi , il mare non mi piace , cerco una scheda video per il PC1 , e so che mi volete bene , almeno si parla di qualcosa :D .
Non per fare il guastafeste, ma il bench della 480 era custom tendente al medium.
Multipli di 16.
mikael84
25-06-2016, 14:57
Un raster ha tra 8 e 16 rop's.
Un blocco rop's ogni 4 CU all'incirca. Sono 9 CU a raster su p10.
Ogni blocco rop's è formato da 4 rop's e 16 z/stencil, una rop's /4 zstencil.
Ogni CU è formato da 4 vettoriali con annessa cache e 16 ALU a testa con annessa cache (64).
Ogni CU ha 4 TMU.
A sto punto penso che anche Vega sia in 4 raster e 64 rop's.
CiccoMan
25-06-2016, 15:04
Un raster ha tra 8 e 16 rop's.
Un blocco rop's ogni 4 CU all'incirca. Sono 9 CU a raster su p10.
Ogni blocco rop's è formato da 4 rop's e 16 z/stencil, una rop's /4 zstencil.
Ogni CU è formato da 4 vettoriali con annessa cache e 16 ALU a testa con annessa cache (64).
Ogni CU ha 4 TMU.
A sto punto penso che anche Vega sia in 4 raster e 64 rop's.
Ora è chiaro... antani!
Di la verità, hai fatto la supercazzola :asd:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=5294963&postcount=764 :read:
I've got new Leak !
BF4 FHD Ultra 4xMSAA
Test bench: Core i7-6700K @ 4,6 GHz/DDR4 16 GB 2666 MHz/SSD Samsung
Radeon 480 OC +70MHz - ~75 fps
Radeon Nano OC + 100MHz - ~85 fps
Now we wait for Hillbert review
So if we OC non-reference design to ~1500-1580MHz we have Fury-X performance?
I know this Leak is 98% Valid (they testing this baby now).
.
mikael84
25-06-2016, 15:16
Ora è chiaro... antani!
In che senso Cicco:p
Ho sempre la 980ti, non ho cambiato nulla, se è questo il tuo dubbio e non cambierò neppure con la 1080 momentaneamente.:D
Free Gordon
25-06-2016, 15:18
Sono fatti con impostazioni molto differenti l'una dall'altra...
Ora è chiaro... antani!
:asd: in effetti non è di facile interpretazione .
A forza di leggervi mi avete fomentato :sbonk:
Aspetto con ansia i primi bench e comparazioni con altre schede e se ne vale la pena mi do via la mia R9 380 e passo alla 480 :stordita:
io dovrò comunque attendere oltre visto che necessito di una custom zero db in idle(dopo aver provato sia amd che nvidia e sia asus strix che msi twin frozr direi che msi è la scelta migliore per i miei canoni).
Però se non va almeno sopra una 970 (da cui provenivo) mi butto sulla 980 che ha subito un bel calo di prezzo.
Ripeto la domanda che ho fatto qualche post fa, se magari qualcuno lo sa mi può rispondere?
In ottica di un acquisto di un monitor ultrawide freesync, quindi 2560 x 1080 in modalità freesync, potrebbe reggere la maggior parte dei giochi con dettagli alti? (se la mettiamo come potenza tra una gtx 970 e una 980).
Aspetto con ansia i primi bench e comparazioni con altre schede e se ne vale la pena mi do via la mia R9 380 e passo alla 480 :stordita:
Il salto sarà A B I S S A L E :D .
Free Gordon
25-06-2016, 15:49
I've got new Leak !
BF4 FHD Ultra 4xMSAA
Radeon 480 OC +70MHz - ~75 fps
.
Ma se le avessero provate a default...sti baggiani...... :fagiano:
Ci si capirebbe qualcosa..
mikael84
25-06-2016, 15:56
Ma se le avessero provate a default...sti baggiani...... :fagiano:
Ci si capirebbe qualcosa..
Considera che qua qualcosa perdono perchè BF è molto cpu dipendente ed utilizzavano un 4790k default, non un 6700k a 4,5 (4790k a 5,1)
https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Nano/images/bf4_1920_1080.gif
mircocatta
25-06-2016, 16:14
è comunque tantino, avendo detto 249 dollari. Comunque meglio di 350 tu prenderai questa scheda nonostante il logo?
Attenzione si si facendo confusione,199$ esentasse è il modello 4gb
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Free Gordon
25-06-2016, 16:17
Forse sei un pò in ritardo per vendere la 380..
Ci farai poco €..
Cmq nvidia è sempre più vicina al valore teorico. Saranno dei bench sintetici, facilmente ottimizzabili, ma più di 100Gpixel con 320gbsec dicono tutto...
http://techreport.com/r.x/gtx1080review/b3dpfr.png
Le Vecchie AMD hanno una pessima compressione texture/color che sperpera banda alla grande...
I bus interni di nvidia sono una frazione di quelli amd eppure tengono botta. (come sprecare watt)
Con Polaris si spera abbiano sistemato queste inefficienze.
http://techreport.com/r.x/gtx1080review/b3dbw.png
ps. le blacktexture sono compresse al massimo.
Considera che qua qualcosa perdono perchè BF è molto cpu dipendente ed utilizzavano un 4790k default, non un 6700k a 4,5 (4790k a 5,1)
https://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Nano/images/bf4_1920_1080.gif
calcola comunque che una nano a +100 è praticamente una furyx
Attenzione si si facendo confusione,199$ esentasse è il modello 4gb
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
sulla pagina faccialibro sapphire italia fanno intendere che i prezzi potrebbero essere molto bassi...
Free Gordon
25-06-2016, 16:23
Ha un benchmark integrato BF4?
Quindi risultati comparabili?
Se loro con la Nano fanno 85 con un 4790k@def rispetto agli 87 col 6700 occato...non pare molto cpu-bounded il gioco (essendo in FHD).
Cmq se così fosse, và "forse" come una 390... :fagiano: quindi poco meno della 970 in FHD..
Non sarebbe un ottimo risultato imho. Sarebbe accettabile...
Se loro con la Nano fanno 85 con un 4790k@def rispetto agli 87 col 6700 occato...non pare molto cpu-bounded il gioco (essendo in FHD).
Cmq se così fosse, và "forse" come una 390... :fagiano: quindi poco meno della 970 in FHD..
impossibile che siano comparabili una nano stock farebbe gli stessi risultati di una a +100Mhz??
CiccoMan
25-06-2016, 16:33
In che senso Cicco:p
Ho sempre la 980ti, non ho cambiato nulla, se è questo il tuo dubbio e non cambierò neppure con la 1080 momentaneamente.:D
Nel senso che scrivi cose talmente tecniche che ad una prima lettura non si capisce una mazza :)
Mai visto "amici miei"?
nevets89
25-06-2016, 16:34
I've got new Leak !
BF4 FHD Ultra 4xMSAA
Radeon 480 OC +70MHz - ~75 fps (1336MHz)
.
quindi considerando un distacco da una nano OC del 15% circa, 1366X1.15=1570MHz... come detto non è un risultato eclatante, soprattutto se i 1500MHz non saranno alla portata di tutte le schede... IMHO se questo bench si rivelasse vero vorrebbe dire che la 480 in battlefield 4 va praticamente come una 970, che a sua volta con un po' di overclock arriva ad andare come una 980
mikael84
25-06-2016, 16:38
Cmq nvidia è sempre più vicina al valore teorico. Saranno dei bench sintetici, facilmente ottimizzabili, ma più di 100Gpixel con 320gbsec dicono tutto...
http://techreport.com/r.x/gtx1080review/b3dpfr.png
Le Vecchie AMD hanno una pessima compressione texture/color che sperpera banda alla grande...
I bus interni di nvidia sono una frazione di quelli amd eppure tengono botta. (come sprecare watt)
Con Polaris si spera abbiano sistemato queste inefficienze.
Occhio Ren che quelli sono valori teorici su interi ad 8 bit, non la bontà in blending.
Praticamente calcolano il teorico tra rop's e clock ma se andiamo a fare FP16/fp32 Nvidia si dimezza:D
Occhio Ren che quelli sono valori teorici su interi ad 8 bit, non la bontà in blending.
Praticamente calcolano il teorico tra rop's e clock ma se andiamo a fare FP16/fp32 Nvidia si dimezza:D
Bisogna vedere il rate dello loro unità di blending 16bit.(hai uno schema delle nuove rops nvidia ?)
cmq era un ragionamento sulla BW.
Se guardiamo le unità di filtraggio texture possiamo dire lo stesso di AMD.
Nvidia ha solo unità 16bit. AMD ha il rate dimezzato in 16bit.
http://techreport.com/r.x/gtx1080review/b3dtfr.png
Certo che se AMD ha il medesimo rate int8/fp16 nelle rops, non mi stupisco che gli serva il doppio della bw. :doh:
Quanti giochi utilizzano solo il 16bit in blending per colore ? :rolleyes:
mirkonorroz
25-06-2016, 16:59
Domanda da incompetente:
la troppa banda per il rendering nei giochi
e' troppa anche per il calcolo tipo Luxrender?
Antimo96
25-06-2016, 17:02
https://m.reddit.com/r/Amd/comments/4psyko/ddworldcz_preview_bringsconfirms_some_nice_info/
Leggermente meglio della 290x.Quindi quanto una 390x,che è appunto una 290x overclockata e con 8gb.
Inoltre dissipatore efficace e poco rumoroso.Io ho rimesso la 6870 nel pc, e devo dire che se fosse rumoroso come quello di quest ultima,sarebb meglio di alcuni dissipatori come il dual x,almeno per il rumore.Niente 1600mhz,quindi massimo 1500?
mikael84
25-06-2016, 17:04
Bisogna vedere il rate dello loro unità di blending 16bit.(hai uno schema delle nuove rops nvidia ?)
cmq era un ragionamento sulla BW.
Se guardiamo le unità di filtraggio texture possiamo dire lo stesso di AMD.
Nvidia ha solo unità 16bit. AMD ha il rate dimezzato in 16bit.
http://techreport.com/r.x/gtx1080review/b3dtfr.png
Ecco.
Cmq generalmente campionando MSAA AMD anche con meno unità va meglio
https://abload.de/thumb/esa3n1b7l.png (http://abload.de/image.php?img=esa3n1b7l.png)
The Silver Surfer
25-06-2016, 17:06
https://m.reddit.com/r/Amd/comments/4psyko/ddworldcz_preview_bringsconfirms_some_nice_info/
Leggermente meglio della 290x.Quindi quanto una 390x,che è appunto una 290x overclockata e con 8gb.
Inoltre dissipatore efficace e poco rumoroso.Io ho rimesso la 6870 nel pc, e devo dire che se fosse rumoroso come quello di quest ultima,sarebb meglio di alcuni dissipatori come il dual x,almeno per il rumore.Niente 1600mhz,quindi massimo 1500?
non proprio...cioe' meglio di una 290x significa come una 390 e NON come una 390x :(
domandona:
Possibile che il modello a 4gb di vram si overclokki meglio di uno da 8 per via del minor consumo delle ram? sono dopotutto la meta':stordita:
Sarebbe da quantificare quanto leggermente. 2% o 10% ? Nel primo caso sarebbe circa come una R390 e personalmente mi sarei aspettato un po' di più.
Esempio da TPU: https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/23.html
mikael84
25-06-2016, 17:08
Anche questo test, è tutto sballato rispetto al precedente.
http://techreport.com/r.x/radeon-r9-fury-x/b3d-bandwidth.gif
Cmq in ogni caso la massima decompressione è tra i 20/30%, almeno su maxwell, ora ancora migliorata ma certi valori mi sembrano assurdi.:p
Performance - he claims the perf is slightly better than 290x and within reach of 980 / 390x.
Cooler - He says the cooler is very simple but does its job great (he was amazed at how quiet it is. and that it in no way can be compared to 290x stock cooler)
Non-reference avaliability - He claims those cards will be avaliable mid-july alongside rx460 and rx470
Overclockability - He says to don't expect it to be "OC dream" with 30% higher performance potential and 1600Mhz clockspeed. But when overclocked it can reach cards sold at high-end prices recently.
.
The Silver Surfer
25-06-2016, 17:11
Sarebbe da quantificare quanto leggermente. 2% o 10% ? Nel primo caso sarebbe circa come una R390 e personalmente mi sarei aspettato un po' di più.
Esempio da TPU: https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_390_Nitro/23.html
vabbhe e' la nitro che di suo va gia' un po' di piu' della versione base eh...
Chiaro che poi tempo 2 release di driver e sicuro andra' come una 390x e anche qualcosina in piu'...tra l'altro la maggioranza dei nuovi titoli multipiatta pare si daranno agli ACE quindi c'e' un ulteriore margine di miglioramento futuro..certo fosse andata da SUBITO meglio della 390x sarebbe stato meglio ma vabbeh...suppongo che nei giochi dx12 gia' vada meglio della 390x :stordita:
Ecco.
Cmq generalmente campionando MSAA AMD anche con meno unità va meglio
https://abload.de/thumb/esa3n1b7l.png (http://abload.de/image.php?img=esa3n1b7l.png)
Abbiamo svelato l'arcano...:sofico:
Stesso rate anche sugli FP16 :cry: (te credo che serve il doppio della bw)
AMD si è fissata(come al solito) con standard colore che gli sviluppatori utilizzano poco, aggiungendo complessità inutile alle rops. (terreno ideale per i gameworks :sofico: )
AMD ha più cache dedicate e probabilmente più resolve per MSAA.
Performance - he claims the perf is slightly better than 290x and within reach of 980 / 390x.
Cooler - He says the cooler is very simple but does its job great (he was amazed at how quiet it is. and that it in no way can be compared to 290x stock cooler)
Non-reference avaliability - He claims those cards will be avaliable mid-july alongside rx460 and rx470
Overclockability - He says to don't expect it to be "OC dream" with 30% higher performance potential and 1600Mhz clockspeed. But when overclocked it can reach cards sold at high-end prices recently.
.
io spero che stia poco sotto 390x/980
comunque per le vere potenzialità in oc bisogna aspettare le custom, con il singolo 6-pin secondo me fai poco e rischi inoltre di mandare in fumo il pci-express della main
il 29 si saprà di più...;)
mikael84
25-06-2016, 17:15
BF è molto cpu dipendente ma predilige i six core. Ho accennato la dipendenza perchè anche tra CPU massicce un minimo c'è. Su 3930k ai tempi andavi molto meglio di un i7 base.
In ogni caso, potrebbe essere un buon scenario, abbastanza reale in quel test, stare sotto di 10fps, però bisognerebbe vedere su più giochi, perchè così è tutto dire.:)
Nel senso che scrivi cose talmente tecniche che ad una prima lettura non si capisce una mazza :)
Mai visto "amici miei"?
Sinceramente no :D
Anche questo test, è tutto sballato rispetto al precedente.
http://techreport.com/r.x/radeon-r9-fury-x/b3d-bandwidth.gif
Annamo bene, mo pure la suite B3D va in spattimento.:p (avranno aggiunto texture che raggiungono un valore di compressione maggiore/irrealistico)
cmq ci mostra come la compressione abbia giovato tantissimo alle maxwell.
La vecchie 780 era una piaga anche peggio delle AMD, dato i bus interni più risicati.
The Silver Surfer
25-06-2016, 17:24
possibile :confused: :confused:
http://i.imgur.com/UxGhCid.jpg?1
dado1979
25-06-2016, 17:33
Se fosse vero va come una 290x.
mikael84
25-06-2016, 17:36
Annamo bene, mo pure la suite B3D va in spattimento.:p
La vecchie 780 era una piaga anche peggio delle AMD, dato i bus interni più risicati.
Kepler era una 460 a riempimento, maxwell ha preso Kepler e l'ha rivisto tutto ed ha colmato tutti i punti deboli. Non a caso è davvero completo ed impeccabile. Infatti l'ha riutilizzato con Pascal.:D
Attenzione che come nel caso di GTA non avrete mai quei risultati, neppure in 1440p. Li utilizzano un 5960x@4,4 che elimina il bottleneck.
Con un 4790k la situazione cambia radicalmente
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/gta_2560_fps.png
In ogni caso, quei risultati possono essere veri, molte testate serie hanno parlato di prestazioni in media con la 290/390
GTX 970 3,5gb:D :ciapet: :D
bha se i grafici fossero veri (e attendibili) tra 480 e 980 non c'e' nessuna differenza se non per il prezzo (almeno 100 euro in meno per la prima).
Mi aspettavo di meglio, almeno un avvicinarsi alla 980ti
Annamo bene, mo pure la suite B3D va in spattimento.:p (avranno aggiunto texture che raggiungono un valore di compressione maggiore/irrealistico)
L'uso di una texture di colore uniforme per misurare l'efficienza della compressione non mi sembra il massimo, con tutta quella ridondanza anche l'algoritmo più banale che si possa concepire, ad esempio che rilevi il numero di occorrenze in cui lo stesso colore si ripete tra pixel adiacenti, riuscirebbe a comprimere comeunabbestia :D
nessuno29
25-06-2016, 17:52
Kepler era una 460 a riempimento, maxwell ha preso Kepler e l'ha rivisto tutto ed ha colmato tutti i punti deboli. Non a caso è davvero completo ed impeccabile. Infatti l'ha riutilizzato con Pascal.:D
Attenzione che come nel caso di GTA non avrete mai quei risultati, neppure in 1440p. Li utilizzano un 5960x@4,4 che elimina il bottleneck.
Con un 4790k la situazione cambia radicalmente
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4655/gta_2560_fps.png
In ogni caso, quei risultati possono essere veri, molte testate serie hanno parlato di prestazioni in media con la 290/390
A parità di Impostazioni quindi con un 4790k la gtx 970 guadagna 20 fps?E la fury X scende la in basso? nahhh
Ale55andr0
25-06-2016, 17:57
Sinceramente no :D
https://www.youtube.com/watch?v=boiKhFQdLjs
nevets89
25-06-2016, 17:59
A parità di Impostazioni quindi con un 4790k la gtx 970 guadagna 20 fps?E la fury X scende la in basso? nahhh
no, qui paragonano una 970 OC con una gtx 980 reference e quindi vanno praticamente uguali... l'unica cosa che si capisce da quel grafico è che le gpu amd risentono molto della cpu installata... magari con la rx 480 avranno risolto il problema... altrimenti come è stato detto quei grafici sarebbero useless, visto che il target di riferimento per la rx 480 non è certo chi ha una cpu da 1000€...
imho questo difetto l'hanno risolto, altrimenti hai voglia a fare crossfire per raggiungere la 1080...
io spero che stia poco sotto 390x/980
Io speravo almeno >= 390X.
comunque per le vere potenzialità in oc bisogna aspettare le custom, con il singolo 6-pin secondo me fai poco e rischi inoltre di mandare in fumo il pci-express della main
In realtà con il 6-pin ci si può spingere abbastanza oltre specifica senza particolari problemi, se c'è qualche limite in merito sarà per limitazioni BIOS.
L'uso di una texture di colore uniforme per misurare l'efficienza della compressione non mi sembra il massimo, con tutta quella ridondanza anche l'algoritmo più banale che si possa concepire, ad esempio che rilevi il numero di occorrenze in cui lo stesso colore si ripete tra pixel adiacenti, riuscirebbe a comprimere comeunabbestia :D
Per carità, concordo (specificato che i sintetici lasciano il tempo che trovano), ma AMD ha solo una forma primordiale di algoritmo di compressione integrato in fury che fa davvero cag*re...:D
Con polaris si sono finalmente svegliati dal letargo, si spera...
CiccoMan
25-06-2016, 18:01
https://www.youtube.com/watch?v=boiKhFQdLjs
Ecco, è proprio mikael che parla di rops e tmu:rotfl:
Si possiamo prenderli per buoni .
1120 mhz gpu e 8000 mhz mem , quindi default .
Interessante e io dico niente male .
Vediamo se arrivano a 1500mhz e piu' , e quanto si tirano le memorie ( se sono samsung , benino ) , e quale scheda và ad acchiappare .
IceoLator
25-06-2016, 18:08
Io invece penso che con quel prezzo già sia tanto stare a livello di 390x-980 e anche un pò sopra..Ma da lì ad arrivare alle prestazioni di una 980ti mi sembra irrealistico visto il prezzo..
Ecco, è proprio mikael che parla di rops e tmu:rotfl:
Ciccio mentre legge il post di mikeal :sofico: :sofico: :sofico:
http://i.imgur.com/EAT58.jpg
nessuno29
25-06-2016, 18:41
no, qui paragonano una 970 OC con una gtx 980 reference e quindi vanno praticamente uguali... l'unica cosa che si capisce da quel grafico è che le gpu amd risentono molto della cpu installata... magari con la rx 480 avranno risolto il problema... altrimenti come è stato detto quei grafici sarebbero useless, visto che il target di riferimento per la rx 480 non è certo chi ha una cpu da 1000€...
imho questo difetto l'hanno risolto, altrimenti hai voglia a fare crossfire per raggiungere la 1080...
Si ma nei bench postati da entrambi la Fury X fa bene o male gli stessi frame.
E' la 980 che nel test con cpu inferiore è vitaminizzata di 10 fps.Quindi dove sta il bottleneck?Lo hanno le nvidia con cpu power e non lo hanno con cpu inferiore?
Gyammy85
25-06-2016, 18:54
Con i driver che la supportano andrà di più suppongo
prendesse il 15% di prestazioni in oc (o meglio ancora dalle aib con frequenze già più alte stock) sarebbe davvero buona per il prezzo a cui viene proposta, probabilmente si assesterà al 15/20% sotto la 1070 in oc(in oc la 480), scheda perfetta per il 1080p, praticamente una 980 a 1500/8000 a 250 euro, forse anche un pelo meglio visto il supporto alle dx12
nevets89
25-06-2016, 19:42
Si ma nei bench postati da entrambi la Fury X fa bene o male gli stessi frame.
E' la 980 che nel test con cpu inferiore è vitaminizzata di 10 fps.Quindi dove sta il bottleneck?Lo hanno le nvidia con cpu power e non lo hanno con cpu inferiore?
anche se i frame sono gli stessi questo non implica che il test sia lo stesso... quindi imho con un 5970k la fury X sarebbe molto più in alto su quel test
fabryx73
25-06-2016, 20:12
Si possiamo prenderli per buoni .
1120 mhz gpu e 8000 mhz mem , quindi default .
Interessante e io dico niente male .
Vediamo se arrivano a 1500mhz e piu' , e quanto si tirano le memorie ( se sono samsung , benino ) , e quale scheda và ad acchiappare .
Le memorie le tiri un po (benino ) se sono buone. ...ma non sono importanti come il clock della gpu. ..e tirare in oc fino a 1500 come pensi tu (con dissi custom normali ,niente water) mi sembra anacronistico. ...soprattutto se serve per giocare e non per fare inutili bench .
E credo che il 99% delle persone qui sul forum overclocherebbero questa gpu per giocare meglio. ..non per test.
sgrinfia
25-06-2016, 20:32
Le memorie le tiri un po (benino ) se sono buone. ...ma non sono importanti come il clock della gpu. ..e tirare in oc fino a 1500 come pensi tu (con dissi custom normali ,niente water) mi sembra anacronistico. ...soprattutto se serve per giocare e non per fare inutili bench .
E credo che il 99% delle persone qui sul forum overclocherebbero questa gpu per giocare meglio. ..non per test.
Sono d'accordo, in tutti i miei" esperimenti" sulle memorie delle vga ,tirando le memorie i benefici sono stati sempre irrisori , discorso che non vale per processore grafico.;)
deadbeef
25-06-2016, 20:37
A me quei risultati non sembrano affatto male, calcolando anche che sono ottenuti a clock stock. Chi si aspettava di più ha semplicemente sbagliato a porsi delle aspettative così elevate, non si può farne una colpa alla scheda
Quel grafico ho letto su reddit che è fake.
the marco
25-06-2016, 21:13
Dopo il 29 credo che vedremo in ogni caso gente delusa dalle prestazioni della 480...😂
Se andrà come la 390 sarebbe dovuta andare come la 390X. Se andrà come la 390X sarebbe dovuta andare poco meno della 1070...
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
¥º·RG·º¥
25-06-2016, 21:16
Dopo il 29 credo che vedremo in ogni caso gente delusa dalle prestazioni della 480...😂
Se andrà come la 390 sarebbe dovuta andare come la 390X. Se andrà come la 390X sarebbe dovuta andare poco meno della 1070...
Nobel per questo tuo post!
:mano: :cincin:
poco ma sicuro
Bè, secondo me il problema della 480 rimane quello del prezzo, motivo per cui ho cancellato il preorder da amazon..
Ovvero, a me utente normale che non frega una cippa del processo produttivo usato, nè che consumi 50 watt in più o in meno, vedo unicamente che le 390/970 (reference/custom) hanno un costo che va indicativamente dai 260€ ai 320€, e questa new entri sostituirà tali schede per prestazioni e prezzi, senza dare nulla di più in cambio... Non mi frega niente dello street price, ne di quello originario delle schede anzidette, il dato di fatto resta che a 280 euri io oggi già posso comprare tranquillamente una scheda dalle prestazioni della 480.
Forse il vero best buy potrebbe diventare la 480 da 4gb per 200 euri, ma quella da 8 ad un prezzo superiore ai 260 euro, secondo me, non aggiunge nulla al mercato odierno.
Forse è per questo che molti avrebbero gradito delle prestazioni superiori alla gtx 980, perchè ci saremmo ritrovati con una scheda che andava ad aggiungere qualcosa che adesso non si potrebbe avere a quel prezzo, un collante tra la fascia media e la alta, quella classica via di mezzo che vince su tutti i fronti, che conviene aldilà delle prestazioni assolute.
Comunque ancora è presto per fare dei responsi, si aspetta il 29.
the marco
25-06-2016, 21:38
Sesta pagina di rumor di Videocardz, manco HL3 :sofico:
http://videocardz.com/61422/amd-radeon-rx-480-rumors-part-6
antimo78
25-06-2016, 21:38
https://www.youtube.com/watch?v=AUG6Ae10yOQ
siccome che quelli di guru3d sono sotto NDA....forse vogliono dirci che avra prestazioni da paura:eekk: :eekk: :sbavvv:
......mi sà che per ora ad avere paura sono quelli che l'hanno presa a scatola chiusa con il preorder:ciapet:
¥º·RG·º¥
25-06-2016, 21:40
Bè, secondo me il problema della 480 rimane quello del prezzo, motivo per cui ho cancellato il preorder da amazon..
Ovvero, a me utente normale che non frega una cippa del processo produttivo usato, nè che consumi 50 watt in più o in meno, vedo unicamente che le 390/970 (reference/custom) hanno un costo che va indicativamente dai 260€ ai 320€, e questa new entri sostituirà tali schede per prestazioni e prezzi, senza dare nulla di più in cambio... Non mi frega niente dello street price, ne di quello originario delle schede anzidette, il dato di fatto resta che a 280 euri io oggi già posso comprare tranquillamente una scheda dalle prestazioni della 480.
Forse il vero best buy potrebbe diventare la 480 da 4gb per 200 euri, ma quella da 8 ad un prezzo superiore ai 260 euro, secondo me, non aggiunge nulla al mercato odierno.
Forse è per questo che molti avrebbero gradito delle prestazioni superiori alla gtx 980, perchè ci saremmo ritrovati con una scheda che andava ad aggiungere qualcosa che adesso non si potrebbe avere a quel prezzo, un collante tra la fascia media e la alta, quella classica via di mezzo che vince su tutti i fronti, che conviene aldilà delle prestazioni assolute.
Ragionamento che fila e nel complesso abbastanza giusto, non dimenticherei però un piccolo particolare:
Da cosa si upgrada.
Nel mio caso, io provengo da una GTX760 da 4GB e il salto è abnorme. Ovviamente scelgo la RX480 perchè non mi sognerei mai di prendere una generazione "vecchia" dato che sono uscite le "nuove" tutto qua :)
The Silver Surfer
25-06-2016, 21:46
Eh sì perché infatti se fossero confermate le prestazioni avresti una scheda video che va più della 970/390, con maggiore compatibilità dx12 e, sembrerebbe, anche una migliore gestione delle stesse, che costa DI MENO è più nuova.
Senza contare che pare che anche nel caso della vr abbia NOTEVOLI miglioramenti per la gestione delle doppie immagini e pure overclockabile in semplicità e con ancora margine per il miglioramento driver...mentre di là hai i driver che ti mollano e meno vram :asd:
Poi se vogliamo continuare co sta storia dei prezzi di schede in eol va bene ma francamente mi pare un paragone ad cazzum.
E cmq i prezzi odierni sono quelli in pre order alias speculazione pura che credo, come ogni volta, si assesteranno già dopo un paio di settimane massimo un mese.
Non trovo proprio l'utilità ne di preferire la 970/980 ne le 390/x costassero anche di meno..e il confronto lo faccio solo con la rx 480 8gb
Ma che poi la 480 sostituisce la 380 e chiaro che in quel caso il salto c'è eccome poi oh se hai la 390/x 980 ecc ecc ovvio che nn conviene, ma parliamo pir sempre di una scheda di fascia inferiore ovviamente è cmq vediamo che se a 1500 MHz passa la fury ne salta due di fasce non solo una..
Arrow0309
25-06-2016, 21:56
Sesta pagina di rumor di Videocardz, manco HL3 :sofico:
http://videocardz.com/61422/amd-radeon-rx-480-rumors-part-6
Basso consumo e buone prestazioni x watt, OK
Supporterà anche il 3-way CF?
Temp alte, certo che quel ciofeca di dissy va migliorato oppure si deve andare di custom o liquid cooling :fagiano:
Le temperature sono the death. Vediamo come vanno le custom.
Arrow0309
25-06-2016, 22:04
Ma la scolapasta Sapphire che fine ha fatto?
The Silver Surfer
25-06-2016, 22:06
Le temperature sono the death. Vediamo come vanno le custom.
Che cmq sono più basse di quelle della 1080 e neanche lontanamente paragonabile alle vecchie 390/x...nonostante appunto sia qurlla Robetta lì e senza sapere i giri della ventola e relativo rumore non vuol dire nulla alla fine...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.