View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Gyammy85
08-02-2017, 13:11
Finalmente un argomento interessante :D
secondo me escono per aprile
Gyammy85
08-02-2017, 13:16
Vedo che Ego non è l'unico.... :rolleyes:
:confused: :confused:
raga guardate che le dx12 in più rispetto alle dx11 hanno la possibilità di programmare piu a basso livello come una delle feature principale.
Il che tradotto significa che se una software house decide di ottimizzare con le dx12 ha la possibilità di sfruttare maggiormente un determinato hardware o più determinati hardware per svariati tipi di motivi.
Ci sono altre migliorie ed aggiunte ovviamente.
Il discorso che a cui nvidia non sta bene non è vero perchè avrebbe tutto l'interesse nel farlo specie nei giochi in cui foraggia, come del resto farebbe amd.
Credo sia più un problema di architettura delle nvidia che una loro non priorità.
Resta di fatto che certi engine sono osceni e lo saranno per sempre per via di come sono stati concepiti.
The Silver Surfer
08-02-2017, 13:24
PESANTE OT:
Prezzi RyZ:
https://elchapuzasinformatico.com/2017/02/precio-amd-ryzen-r7-1800x-r7-1700x-r7-1700/
Fine OT.
Domandona:
Non potrebbe, amd, seguire una logica simile (con le dovute differenze date dal mercato GPU) con Vega e i suoi prezzi, vista la filosofia "rebellion"??
Quello è semplicissimo, per ora di nativo in dx12 non c'è nulla. :D
Ignoriamo il fatto che ci sono voluti 6 anni per passare da dx9 a 11?
Per ste cose ci vuole tempo, dx 12 sono api più difficili di dx 11.
A nvidia cambia poco, AMD risolve il problema di cpu overhead.
Se vuoi vendere più copie e mostrarti ottimizzato esci in dx12, punto e basta.
Mister D
08-02-2017, 13:34
https://www.techpowerup.com/230469/rambus-introduces-high-bandwidth-memory-phy-on-globalfoundries-fx-14
Ma queste HBM2 dite che amd le potrebbe usare come seconda fonte per recuperare tempo nella produzione di sta benedetta vega in modo che alessandro possa finalmente giocare come si deve?:D :sofico:
Poi sono fatte su pp 14nm di GF (uhm chissà:D )
https://www.techpowerup.com/230469/rambus-introduces-high-bandwidth-memory-phy-on-globalfoundries-fx-14
Ma queste HBM2 dite che amd le potrebbe usare come seconda fonte per recuperare tempo nella produzione di sta benedetta vega in modo che alessandro possa finalmente giocare come si deve?:D :sofico:
Poi sono fatte su pp 14nm di GF (uhm chissà:D )
Rambus :rotfl:
O frozen :stordita:
Ps: non fate battute, che non le capisco :O
ecco ego da piccolo
http://s1.totalprosports.com/wp-content/uploads/2013/04/little-leager-not-paying-attention-baseball-fail-gifs.gif
non è migliorato :asd:
The Silver Surfer
08-02-2017, 13:49
Difficile.
HBM2.
Non hanno così tanto da recuperare come sulle cpu.
MA senza AIO.
:stordita:
fraussantin
08-02-2017, 13:57
PESANTE OT:
Prezzi RyZ:
https://elchapuzasinformatico.com/2017/02/precio-amd-ryzen-r7-1800x-r7-1700x-r7-1700/
Fine OT.
Domandona:
Non potrebbe, amd, seguire una logica simile (con le dovute differenze date dal mercato GPU) con Vega e i suoi prezzi, vista la filosofia "rebellion"??
non ho seguito molto , i processori , ma non fanno niente sulla base dei 6600 , 7600? cioè se non erro è la fascia più interessante nel mercato.
fraussantin
08-02-2017, 14:07
si, erri... lo capite o no che è la fascia più interessante per il solo motivo del prezzo?
Si chiaro, ma quello che costa meno costa 400 euro a sentire gli spagnoli.
Poi chiaro che se a meno di 300 euro mi danno un 16 core con 60 w di tdp tanto meglio.
fraussantin
08-02-2017, 14:10
secondo me escono per aprile
Pronto a scommettere che il primo di aprile avremo l'annuncio.
deadbeef
08-02-2017, 14:29
Si chiaro, ma quello che costa meno costa 400 euro a sentire gli spagnoli.
Poi chiaro che se a meno di 300 euro mi danno un 16 core con 60 w di tdp tanto meglio.
quello che costa meno degli SR7, e per 400€ (se fosse vero) ti danno un 8 core 16 thread
Thricome82
08-02-2017, 14:35
non ho seguito molto , i processori , ma non fanno niente sulla base dei 6600 , 7600? cioè se non erro è la fascia più interessante nel mercato.
Ce ne saranno per tutte le tasche...
http://i.imgur.com/ss8XXSe.png
fraussantin
08-02-2017, 14:39
quello che costa meno degli SR7, e per 400 (se fosse vero) ti danno un 8 core 16 thread
Si ho visto. Non ho intenzione di cambiare niente, ma 400 euro sono fuori portata per la cpu per me.
Ecco, sono gli r5 quelli da tenere sott'occhio 6 core.. Mm buono direi.
majinbu7
08-02-2017, 14:41
Pronto a scommettere che il primo di aprile avremo l'annuncio.
Esatto come un bel pesciolone d'aprile, Vega verrà presentata al computex di taipei e nel giro di un mesetto la vedremo suggli scaffali.
Ale55andr0
08-02-2017, 14:41
Difficile.
HBM2.
Non hanno così tanto da recuperare come sulle cpu.
Quindi passeranno dai 250 di una 480 ai 600 di una vega full senza nulla in mezzo...good to know :O
Amd DEVE fare il botto nella fascia della 1070, sennò tanto vale non presentarle neanche le vega
Gyammy85
08-02-2017, 14:57
ma non avevano detto che a sei core non li avrebbero fatti?
comunque non capisco perché se la presentano a giugno e la vendono a luglio parlano di shipments nel secondo trimestre, vorrei una risposta seria e non la solita trollata se è possibile
Ale55andr0
08-02-2017, 15:05
Io non ho detto questo.
Non so manco come puoi aver capito una cosa del genere da quanto ho scritto.
Se dici niente rebellion per via delle hbm2 mi stai dicendo che la politica dei prezzi non è concorrenziale, quindi che costeranno un botto, e se costeranno un botto con 400 che ti compri?
Ale55andr0
08-02-2017, 15:07
cambia l'accetto magari la capisci :D
Cambia o "l'accetta"? :O
Ale55andr0
08-02-2017, 15:18
fixed :D
comunque la speranza è che facciano come con ryzen, e ryzen pare risparmi mmq e nonostante questo rulli pure, il problema di vega sui costi non sembra legato tanto al die, dopotutto si parla di 510 vega10 vs 470mmq del gp102, ma nel costo delle hbm2 che non sono così di "massa".
Si ma...con una 1070 rossa non puoi mettere le hbm2 secondo questo ragionamento, sennò costano un botto...ma non puoi metterci nemmeno le gddr5x che a quanto ho capito sono tutte per nvidia al momento.. E con le gddr5 lisce gia la 480 soffre e parliamo di 8ghz di memorie su un chip da 2300sp...Allargano il bus a 384? Allora devono per forza montare 12giga perché 6 è ridicolo...e si ritorna al discorso prezzo...400 una vga da 12giga e 384bit? E si perderebbe pure il vantaggio del piccolo mc delle hbm sprecando silicio per quello "grosso e inefficiente" delle gddr5 384...
majinbu7
08-02-2017, 15:22
ma non avevano detto che a sei core non li avrebbero fatti?
comunque non capisco perché se la presentano a giugno e la vendono a luglio parlano di shipments nel secondo trimestre, vorrei una risposta seria e non la solita trollata se è possibile
Della presentazione al computex sono abbastanza sicuro, sul fatto che le troveremo sugli scaffali a luglio no, potrebbe anche essere che già il giorno dopo sono disponibili per la vendita.
Vega da come dicono tra le migliorie di architettura ed il clock migliorato ad amd per prendere una 1070 basterebbero 3072sp a 1500mhz, e 3072sp sono circa 350mmq secondo questo calcolo "RX AMD 177mmq 1536cc/24 rop's/192bit."
Se ci metti 2 hbm2 da 4GB invece di 2*192bit(384) hai più banda (512GB/s) minor consumo e 64 rop's nello stesso spazio o addirittura meno.
Potrebbe essere vega piccolo secondo i calcoli perché giustamente come dici non ha senso lasciare un buco tra polaris da 230mmq e vega da 510mmq.
un chip così con 2 stack di hbm2 non costerebbe poi molto di più del gp104 con il silicio di GF e con tutta la produzione di polaris in un anno, di ryzen adesso le rese sarebbero già alte ed i costi bassi...
Non sappiamo nulla delle attuali rese, e GF non eccelleva nelle rese Polaris.
è già abbastanza per intavolare una discussione!
Direi che è una condizione assolutamente imprescindibile! :O
The Silver Surfer
08-02-2017, 21:16
Quanto NULLA regà :asd:
Quanto NULLA regà :asd:
di stupidità per riempirlo ce n'è a strafottere :O
mircocatta
09-02-2017, 09:45
di stupidità per riempirlo ce n'è a strafottere :O
te dovresti stare su dying light e aggiungermi su steam :oink: su su
Ryzen ha tutta l'attenzione in questo momento.. Poor Vega?
te dovresti stare su dying light e aggiungermi su steam :oink: su su
ma mi sa che ti ho nei friends da almeno 6 anni ma non sapevo chi cacchio eri :asd: pensavo fossi un amico di mio fratello che si chiama pressapoco così :asd:
Per quanto riguarda invece dying light, avendolo preso su gog non ho i salvataggi sincronizzati e anche copiando quelli che pensavo essere i save sul pc sottozero mi fa solo ripartire con la campagna da zero e da lì lo abbandonai....giocare gli fps di sopra è proibitivo vista la secretaire con poco spazio e di sotto siamo ancora sotto i 10c :asd: magari sparo la fury a +100mv e qualche grado ambientale lo prendo :Prrr:
come profetizzavo anche senza sfera di cristallo, il mercato gpu è in secondo piano rispetto a quello cpu .... mica sono nvidia
trooooolllololololollllllllll
Ale55andr0
09-02-2017, 13:21
Ben meritata se le premesse verranno mantenute (ipc vicino intel e listini pseudoufficiali visti oggi). Spero che come tempistiche vega segua a ruota poco dopo il q1 (vane speranze lo so). Magari ci fanno una sorpresa: speriamo che l'uccellino di lurenz venga divorato da un gatto (detta così :asd:) e che bethesda ci abbia spoilerato la 490...
Gyammy85
09-02-2017, 13:52
Mi sembra normale dato che esce fra 20 giorni
Gyammy85
09-02-2017, 14:00
Comunque state tranquilli, papà intel e mamma nvidia non vi deluderanno mai, avrete sempre una spalla solida su cui piangere :O
fraussantin
09-02-2017, 14:04
Ben meritata se le premesse verranno mantenute (ipc vicino intel e listini pseudoufficiali visti oggi). Spero che come tempistiche vega segua a ruota poco dopo il q1 (vane speranze lo so). Magari ci fanno una sorpresa: speriamo che l'uccellino di lurenz venga divorato da un gatto (detta così :asd:) e che bethesda ci abbia spoilerato la 490...
Secondo me bethesda ha messo 490(inesistente) per attirare attenzione su fallout 4.
E ci è riuscita.
mikael84
09-02-2017, 14:10
Si ma...con una 1070 rossa non puoi mettere le hbm2 secondo questo ragionamento, sennò costano un botto...ma non puoi metterci nemmeno le gddr5x che a quanto ho capito sono tutte per nvidia al momento.. E con le gddr5 lisce gia la 480 soffre e parliamo di 8ghz di memorie su un chip da 2300sp...Allargano il bus a 384? Allora devono per forza montare 12giga perché 6 è ridicolo...e si ritorna al discorso prezzo...400 una vga da 12giga e 384bit? E si perderebbe pure il vantaggio del piccolo mc delle hbm sprecando silicio per quello "grosso e inefficiente" delle gddr5 384...
Allargare il bus a 384bit significa pure integrare una cache gigante da 3mb.
Vega va bene, ma dovrà essere tagliuzzato per quella fascia.
Gyammy85
09-02-2017, 14:18
Il sito russo colpisce ancora....
http://gamegpu.com/rpg/роллевые/fallout-4-high-resolution-texture-pack-test-gpu
e quando scrivo che ormai la furyx sta mediamente il 10-15% dietro la 1080 mi trollano...stare 1 fps dietro la 1080 a 4k in fallout 4 che non è propriamente una tech demo amd mi sembra tanto, la 1080 ha pure le gddr5x sexy e profumate :O
Dai su, 110 giorni a vega
Ale55andr0
09-02-2017, 16:32
Secondo me bethesda ha messo 490(inesistente) per attirare attenzione su fallout 4.
E ci è riuscita.
Ma non è che uno si compra fallout 4 per quello..e comunque l'effetto generale sui siti è stato far parlare di vega, mica del gioco
140 :O
31 GIUGNO :read:
Un po' di ottimismo su! :eek: :eek:
LurenZ87
09-02-2017, 17:46
Un po' di ottimismo su! :eek: :eek:
Presentazione a Giugno, commercializzazione a Luglio (chi lavora come me o va in vacanza se ne sbatte) se ne riparla a Settembre...
...a Gennaio 2018 esce Volta che va un 10-15% in più della Titan X Pascal.
:asd:
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Gyammy85
09-02-2017, 17:56
Dai su, 110 giorni a vega
Presentazione a Giugno, commercializzazione a Luglio (chi lavora come me o va in vacanza se ne sbatte) se ne riparla a Settembre...
...a Gennaio 2018 esce Volta che va un 10-15% in più della Titan X Pascal.
ripeto, shipments nel secondo trimestre mi fa pensare a qualcosa di diverso...voi lo date per certo ormai, avete linee dirette con Lisa? :O
Ale55andr0
09-02-2017, 19:02
ripeto, shipments nel secondo trimestre mi fa pensare a qualcosa di diverso...voi lo date per certo ormai, avete linee dirette con Lisa? :O
Ma dove lo hai letto sto shipments? A parte quello, può comunque essere riferito alle pro che arriveranno per prime essendo già state presentate
fraussantin
10-02-2017, 07:54
Ma non è che uno si compra fallout 4 per quello..e comunque l'effetto generale sui siti è stato far parlare di vega, mica del gioco
Si ma tutti han posato l'attenzione anche sul gioco.
Secondo te perchè han rilasciato il dlc gratis?
Per invogliare a comprarlo ( ancora a prezzo caro) anche chi non l'ha preso perchè interessato .
Gyammy85
10-02-2017, 08:11
Ma dove lo hai letto sto shipments? A parte quello, può comunque essere riferito alle pro che arriveranno per prime essendo già state presentate
nella news dell'intervista a lisa su mi pare, mi ricordo che si parlava di shipments, questa cosa mi era rimasta impressa
nessuno si è accorto che il 31 giugno non esiste? :stordita:
lo inseriscono apposta nel calendario per vega :O
Si ma tutti han posato l'attenzione anche sul gioco.
Secondo te perchè han rilasciato il dlc gratis?
Per invogliare a comprarlo ( ancora a prezzo caro) anche chi non l'ha preso perchè interessato .
aggiungici pure che ora esce sniper elite 4...
queste tech demo amd sono troppe, sono ovunque, sono diavolerie dell'era mmoderna (cit.)
scusa non ho resistito :fagiano:
Ale55andr0
10-02-2017, 10:17
http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/record-di-vendite-per-nvidia-nell-esercizio-fiscale-2017_67126.html
Rebellionnn :O
Suggerirei ad amd di uscire ad h1 2018 con vega, è la strada giusta per arrivare al 50% del mercato. Lisa Su lo vuole :O
OvErClOck82
10-02-2017, 10:18
embè, non è che è una novità eh :D
Ale55andr0
10-02-2017, 10:18
nessuno si è accorto che il 31 giugno non esiste? :stordita:
Io si ma la battuta era scontata, come la mia subito sopra :O
http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/record-di-vendite-per-nvidia-nell-esercizio-fiscale-2017_67126.html
Rebellionnn :O
Suggerirei ad amd di uscire ad h1 2018 con vega, è la strada giusta per arrivare al 50% del mercato. Lisa Su lo vuole :O
H1 presentazione; per la commercilizzazione POI si vedrà... :rolleyes:
E il bello è che secondo alcuni l'azienda va a gonfie vele, pur essendo in rosso da eoni ormai (da ques'anno è solo più in rosa va, ad esser ottimisti), mentre la concorrenza mette insieme a mala pena queste quisquilie:
http://hardware.hdblog.it/2017/02/10/nvidia-q4-2016-fy-2017/
Chi lo avrebbe mai detto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
OvErClOck82
10-02-2017, 10:39
ancora ? :rolleyes:
dire che amd ha imbroccato (forse) una strategia giusta è diverso da dire che va a gonfie vele... ma ragionate in bianco e nero voi ? :asd:
OvErClOck82
10-02-2017, 10:52
si è colpa di amd
non dei somari come questo :asd:
anche avesse un prodotto che compete con la TXP, esisterebbero elementi come questo :rotfl: che gonfiano il fatturato, come quelli che cambiano il 6700k con 7700k lamentandosi della concorrenza che manca :doh:
la chiamano passione, in realtà è solo attaccamento al brand (e vale per tutti)
o almeno io la passione la intendo in un altro modo, questo è sicuro :D
ancora ? :rolleyes:
dire che amd ha imbroccato (forse) una strategia giusta è diverso da dire che va a gonfie vele... ma ragionate in bianco e nero voi ? :asd:
Ecco, appunto, è proprio quel FORSE il problema :rolleyes:
Inoltre, in termini aziendali, io non ragione ne in bianco ne in nero, ma solo in "verde dollaro", e il verde ripete una sola cosa da tempo ormia, e la differenza si fa sempre più marcata mi pare ...
Alla faccia della strategia -forse- giusta :muro:
OvErClOck82
10-02-2017, 10:55
Ecco, appunto, è proprio quel FORSE il problema :rolleyes:
Inoltre, in termini aziendali, io non ragione ne in bianco ne in nero, ma solo in "verde dollaro", e il verde ripete una sola cosa da tempo ormia, e la differenza si fa sempre più marcata mi pare ...
Alla faccia della strategia -forse- giusta :muro:
e io ti ripeto, dove hai letto che amd va a gonfie vele ?
per il resto, sono strategie che non si valutano in pochi mesi... è chiaro che se a settembre non sono usciti in fascia alta e a febbraio ancora continuano a latitare è inutile ripetere le stesse cose, la situazione è quella e si sa :D
si è colpa di amd
non dei somari come questo :asd:
anche avesse un prodotto che compete con la TXP, esisterebbero elementi come questo :rotfl: che gonfiano il fatturato, come quelli che cambiano il 6700k con 7700k lamentandosi della concorrenza che manca :doh:
No no figurati, per carità, non si mai detto: la colpa è solo della marmotta lilla :rolleyes:
Sul secondo punto invece concordo pienamente, purtroppo è proprio così e Intel e Nvidia sanno bene come approfittarsene.
e io ti ripeto, dove hai letto che amd va a gonfie vele ?
per il resto, sono strategie che non si valutano in pochi mesi... è chiaro che se a settembre non sono usciti in fascia alta e a febbraio ancora continuano a latitare è inutile ripetere le stesse cose, la situazione è quella e si sa :D
Beh, ricordo di parecchi (te compreso, se ben ricordo) che all'uscita della 480 gridarono al miracolo, che sarebbe stato il punto di svolta, che da li a poco AMD sarebbe tornata agli antichi fasti, ecc...
La realtà è invece che il gap fra AMD e Nvidia è sempre più evidente, e quest'ultimo periodo non fa certo eccezione, anzi: mi pare che i risultati finanziari siano piuttosto eloquenti no?
Non lo so, ma personalmente io questa strategia vincente proprio non riesco a vederla.:mbe:
OvErClOck82
10-02-2017, 11:05
Beh, ricordo di parecchi (te compreso, se ben ricordo) che all'uscita della 480 gridarono al miracolo, che sarebbe stato il punto di svolta, che da li a poco AMD sarebbe tornata agli antichi fasti, ecc...
La realtà è invece che il gap fra AMD e Nvidia è sempre più evidente, e quest'ultimo periodo non fa certo eccezione, anzi: mi pare che i risultati finanziari siano piuttosto eloquenti no?
Non lo so, ma personalmente io questa strategia vincente proprio non riesco a vederla.:mbe:
la 480 è un ottimo prodotto, che a quanto pare ha venduto abbastanza (relativamente, ricordati da cosa partivano... fury e fornetti 390) ed è una chiara inversione di tendenza. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di fascia più alta, quello si. Ma il lancio della 480 non c'entra molto con questo discorso, è più il non lancio di tutto il resto che ha influito :asd:
la 480 è un ottimo prodotto, che a quanto pare ha venduto abbastanza (relativamente, ricordati da cosa partivano... fury e fornetti 390) ed è una chiara inversione di tendenza. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di fascia più alta, quello si. Ma il lancio della 480 non c'entra molto con questo discorso, è più il non lancio di tutto il resto che ha influito :asd:
No no calma, non ho mai detto che la 480 non sia un buon prodotto, è tutto il resto della politica aziendale che fa acqua da tutte le parti, in primis per l'appunto il non coprire le fascie alte del mercato, ed infatti l'hanno pagata cara e salata in termini di mercato: guarda la concorrenza cosa è riuscita ad incassare anche grazie alle fascie top
La cosa bella è quando vengono qui con area di rivincita in cerca di soddisfazione :O
Tu si che sei uno che sa afferrare il senso delle cose al volo :rolleyes:
Legolas84
10-02-2017, 11:17
azz... oggi giornata no da queste parti :asd:
Precisiamo che frega zero dei soldi che fa NVIDIA... io lollo perchè ogni tanto anche qui tocca svegliarsi dal mondo dei sogni :asd:
si ma il secondo punto ti riporta al primo, non è colpa di amd se uno si compra la 780 poi la titan poi la 780ti poi la 980 la 980ti poi la 1070 e poi la 1080 e poi e poi e poi e poi...
capito? magari così è più chiaro...
Quello che stai descrivendo è il cosiddetto cliente fidelizzato (o appassionato, che dir si voglia), che acquista a prescindere, sempre che tu gli dia qualcosa da acquistare: così ti è più chiar il concetto?
OvErClOck82
10-02-2017, 11:22
Quello che stai descrivendo è il cosiddetto cliente fidelizzato (o appassionato, che dir si voglia), che acquista a prescindere, sempre che tu gli dia qualcosa da acquistare: così ti è più chiar il concetto?
È pure vero che anche quando può scegliere, il cliente spesso compra una 960 al posto di una 380 che va di più, o una 1050ti al posto di una 470... Chiaro che in fascia alta non c'è scelta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanto quanto un tizio che la smarona su quanto fanno schifo le AMD sin dai tempi delle 6970 e continua a comprare AMD e lamentarsi... :O
Se ti riferisci a me, io compro AMD dai tempi della 8800 GTX (ultima nvidia che ho acquistato usata quando ormai era obsoleta): sono passato dalla 5950 al cross della 6950, all'attuale 290.
Mai avuta la 6970, ed evidentemente mai reputato pessime le vga AMD, altrimenti non le avrei acquistate, ti pare? :mbe:
http://vodafonenz.i.lithium.com/t5/image/serverpage/image-id/1043iABE88C15A41B0C38
OvErClOck82
10-02-2017, 11:28
"c'è solo nvidia" cit.
e poi vogliamo la concorrenza e ci stupiamo se nvidia fattura così :asd:
che poi manco li guadagnasse voi sti soldi, ma che ve frega
:rotfl: 960 e 1060 3GB... mamma mi che inculate e senza sputo o vasella :eek:
ecco la 1060 3gb l'avevo bypassata... pure quella è un furto legalizzato..
È pure vero che anche quando può scegliere, il cliente spesso compra una 960 al posto di una 380 che va di più, o una 1050ti al posto di una 470... Chiaro che in fascia alta non c'è scelta
Questo è verissimo ma una ragion d'essere sai, non è che il mercato premia un brand al posto di un altro così, tanto per fare....
Si chiama blasone, e te lo conquisti dominando il mercato nel tuo settore con prodotti evidentemente migliori della concorrenza (almeno all'inizio): una volta che ti sei creato il marchio allora si, il cliente medio ti acquista per il semplice fatto che sei il riferimento.
Certo è che se pensi di poter concorrere al titolo di marchio di riferimento e poi attui le politiche viste in questi anni da AMD, poi non ti devi stupire se il mercato acquista dalla concorrenza anche quando di fatto tu stai vendendo un prodotto migliore.
Ti ricordi ai tempi della 290 /780?
ecco, quello fu emblematico di cosa ti permette -anche e soprattutto in termini di utili finali. il blasone, un concetto che AMD non riecse proprio a capire nonostante stia pagando pegno da anni.
L'unico gap tra amd e nvidia è che nvidia ha presentato due schede di fascia medio/alta e amd no.
E questo è dovuto al fatto che amd deve recuperare non solo nel settore gpu ma sopratutto in quello cpu.
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Mi pare che i dati relativi agli utili dipingano un quadro un po' diverso ..... ma appena appena eh :rolleyes:
E dire che Nvidia neppure ce l'ha un mercato CPU x86
"c'è solo nvidia" cit.
e poi vogliamo la concorrenza e ci stupiamo se nvidia fattura così :asd:
che poi manco li guadagnaste voi sti soldi, ma che ve frega!
:rotfl: 960 e 1060 3GB... mamma mia che inculate e senza sputo o vasella :eek:
No, non è che "li guadagnamo noi", anzi, la mancanza di concorrenza a noi utenti causa l'effetto opposto, ed è proprio questo che da fastidio, almeno a me.
Sul secondo punto, concordo nuovamente: ma che hai oggi? Non stai bene? Andiamo "quasi" daccordo :eek: :eek: :eek:
Detto che i risultati finanziari di nVidia sono l'ennesimo OT...
Cosa c'entra, in generale, con le politiche commerciali di AMD?
Forse eravate tutti distratti, ma sia AMD che nVidia hanno avuto un 2016 ottimo e in crescendo. Ora io non sono un mago della finanza, ma se crescono entrambi i competitor (tutti e tre, perché cresce anche Intel), forse dovreste cercare spiegazioni altrove rispetto alla realtà preimpostata che vi siete stampati in mente...
Beh, in un mercato costituito essensialmente da 2 sole aziende la vedo un po' dura sostenere che l'una non influenza l'altra, ti pare? :mbe:
Che poi tutto il settore sia in crescita è un dato di fatto che nessuno nega: ciò non toglie che mentre un'azienda fa faville l'altra è e rimane in rosso profondo: che spiegazioni ci vedi tu? :mbe:
OvErClOck82
10-02-2017, 11:42
comunque bisogna vedere anche i risultati di amd, non è detto che se nvidia stampa soldi allora amd va male automaticamente... sicuramente avrà avuto utili nettamente inferiori, quello si
Gyammy85
10-02-2017, 11:46
Lo sapevo non si può mai stare tranquilli! Amd ha fatto fallire amd ancora una volta111!!111
comunque bisogna vedere anche i risultati di amd, non è detto che se nvidia stampa soldi allora amd va male automaticamente... sicuramente avrà avuto utili nettamente inferiori, quello si
Concordo con il tuo ragionamento (oggi non siete per niente in forma ragazzi eh ;) ), ma il punto qui è che è proprio il gap in termini di utili a continuare a crescere a dismisura per una delle due aziende, e ciò avviene inesorabilmente a spese dell'altra, in un mercato in cui sei solo in due.
Quello che continuo a dire è proprio questo: se il gap diventa troppo evidente, oltre un certo punto il recupero diventa impossibile, e AMD sta rischiando di fare la fine che ha fatto a suo tempo Matrox.
Ci sono tre players sul mercato. Tutti e tre hanno fatto il boom nel 2016 rispetto alle aspettative.
Questo vuol dire o che le loro politiche commerciali sono state migliori del passato o che il mercato è in crescita.
Il bilancio di uno dei players non è un parametro con cui puoi definire le interazioni fra i players stessi. Qualcosa di più potresti farlo conoscendo l'andamento della dimensione del mercato con suddivisione in segmenti e analisi specifiche trimestrali del market share, anche queste per segmenti.
Consiglio di attendere la solita tabella di JPR di questo mese sul market share per arrivare a qualche conclusione su cosa è accaduto nel 2016. Magari hai ragione, magari hai torto, ma è certo che non puoi fare un'analisi corretta basandoti su quei dati monchi.
Beh, Intel in termini di mercato VGA discrete non la considero neppure: tolta lei restano AMD e Nvidia.
Ovviamente non sono in possesso di dati di vendita di ciascuna azienda, ma non mi pare che ci voglia un master in economia per notare come ormai da anni fra le due si sia creato un gap, e che lo stesso tutto stia facendo tranne che contrarsi, sia in termini di venduto, sia in termini di utlili, sia in termini di investimenti in sviluppo (ovviamente).
Poi ribadisco, che il settore sia in crescita di suo ok, è pacifico, ma ciò non vedo in che modo vada ad inficiare quanto sopra.
Peraltro questo ragionamento lo facemmo già ai tempi della presentazione della 480 io e te, se ben ricordi: anche allora mi dicesti di attendere i dati JPR, però non mi pare che le cose cambiarono molto anche dopo i già detti dati di vendita :mbe:
AkiraFudo
10-02-2017, 12:30
Scusa ma sinceramente a me degli utili frega ben poc, tanto non ho azioni ne amd ne nvidia.
Io parlavo di eventuale gap tecnologico.
Comunque hai avuto la tua mezza giornata di gloria e adesso puoi tornare da dove sei uscito.
io quoto con le azioni in mano...Se amd fa tanto cagare per fortuna l'alternativa l'abbiamo. Comprate quel che volete ma 'sti lagnosi piagnistei oltre che OT sono inutili, noiosi, puntualmente ripetitivi e stanno diventando pesanti.
Scusa ma sinceramente a me degli utili frega ben poc, tanto non ho azioni ne amd ne nvidia.
Io parlavo di eventuale gap tecnologico.
Comunque hai avuto la tua mezza giornata di gloria e adesso puoi tornare da dove sei uscito.
Il che è dovuto direttamente agli utili che realizzi, i quali ti permettono di investire (o non) in sviluppo, ma vedo che per te è un discorso troppo complicato: scusa per averti sopravvaluatto.
io quoto con le azioni in mano...Se amd fa tanto cagare per fortuna l'alternativa l'abbiamo. Comprate quel che volete ma 'sti lagnosi piagnistei oltre che OT sono inutili, noiosi, puntualmente ripetitivi e stanno diventando pesanti.
Beh, sai, non è che ci sia molto altro di cui discutere ormai ...
Peraltro, se alcuni interventi non sono di tuo interesse, esiste l'ignore ...
AkiraFudo
10-02-2017, 12:50
Beh, sai, non è che ci sia molto altro di cui discutere ormai ...
Peraltro, se alcuni interventi non sono di tuo interesse, esiste l'ignore ...
Io capisco benissimo il tuo punto di vista, nulla di personale ma non è che bisogna scrivere per forza. Son 500 pagine che va avanti sta storia che AMD domani fallisce... lo abbiamo capito ma ha un pò stancato!
Ale55andr0
10-02-2017, 12:52
si ma il secondo punto ti riporta al primo, non è colpa di amd se uno si compra la 780 poi la titan poi la 780ti poi la 980 la 980ti poi la 1070 e poi la 1080 e poi e poi e poi e poi...
capito? magari così è più chiaro...
Radeon 9600
X1600
4870
7970
290
I miei ultimi acquisti in 10 anni. Quindi io sono un somaro per un verde cambiando prospettiva religiosa...no perché non è che all'epoca le verdi non avevano prodotti validi, ognuno spende i soldi come gli pare, amche sequenzialmente se può. A sto giro in fascia alta hanno regalato una MAREA (e i prezzi a dir poco sostenuti delle verdi indicano che la domanda non è calata...) di soldi alla concorrenza, preso per il culo chi voleva upgradare dalle 290 non presentando una ceppa da una gestazione umana ( e qua ci stava chi dava la 480 come iper performante...) nella fondamentale fascia della 1070, e ancora stanno a "vedere il potenziale in oc di vega" secondo apu :doh:
..e alcuni qui tirano pure in ballo luglio o settembre sperando che i loro uccellini siano caduti in una pozza di lambrusco :eek:
Ale55andr0
10-02-2017, 12:58
Tanto quanto un tizio che la smarona su quanto fanno schifo le AMD sin dai tempi delle 6970 e continua a comprare AMD e lamentarsi... :O
Chi sarebbe? Se sono io hai cannato visto che non ho mai parlato male delle schede, men che meno all'epoca della 6970 visto che ero impegnato a giocare con la 4870 in quel periodo per poi upgradare alla 7970. Allora amd aveva mesi vantaggio sui 28nm mentre ora...ora rebellion :rolleyes:
Io capisco benissimo il tuo punto di vista, nulla di personale ma non è che bisogna scrivere per forza. Son 500 pagine che va avanti sta storia che AMD domani fallisce... lo abbiamo capito ma ha un pò stancato!
Nessuno se lo augura, men che meno il sottoscritto, ma i fatti sono quello che sono.
Che poi non si parli d'altro, come detto, c'è un motivo: se ci fosse altro di cui parlare lo si farebbe ben volentieri, ma evidentemente così non è...
Ale55andr0
10-02-2017, 13:03
http://vodafonenz.i.lithium.com/t5/image/serverpage/image-id/1043iABE88C15A41B0C38
Parola di spiderman!!! :eek: :eek: :eek:
..questa può capirla solo chi frequenta il forum da un bel po' :asd:
Chi sarebbe? Se sono io hai cannato visto che non ho mai parlato male delle schede, men che meno all'epoca della 6970 visto che ero impegnato a giocare con la 4870 in quel periodo per poi upgradare alla 7970. Allora amd aveva mesi vantaggio sui 28nm mentre ora...ora rebellion :rolleyes:
Lascia stare, non sa manco lui di cosa sta parlando :doh:
Ale55andr0
10-02-2017, 13:07
Comunque vabò, dimenticavo di dare regolarmente del fermacarte alla 480 :D
No non sei tu, ma Pelvix che basta andare neo thread delle VGA AMD che ha posseduto e leggere che gli danno sempre problemi di tutti i generi e tipi e ciò nonostante continua a comprarle, masochismo..... Comprate nvidia, puntuale, presente, esente da bug , colore chiaro, gusto scuro :O
Vedo che lo hai letto bene il forum indicato, non sei manco riuscito a centrare il modello di vga, eppure ne avevi a disposizione eh :doh: :doh: :doh:
Gyammy85
10-02-2017, 13:12
Radeon 9600
X1600
4870
7970
290
I miei ultimi acquisti in 10 anni. Quindi io sono un somaro per un verde cambiando prospettiva religiosa...no perché non è che all'epoca le verdi non avevano prodotti validi, ognuno spende i soldi come gli pare, amche sequenzialmente se può. A sto giro in fascia alta hanno regalato una MAREA (e i prezzi a dir poco sostenuti delle verdi indicano che la domanda non è calata...) di soldi alla concorrenza, preso per il culo chi voleva upgradare dalle 290 non presentando una ceppa da una gestazione umana ( e qua ci stava chi dava la 480 come iper performante...) nella fondamentale fascia della 1070, e ancora stanno a "vedere il potenziale in oc di vega" secondo apu :doh:
..e alcuni qui tirano pure in ballo luglio o settembre sperando che i loro uccellini siano caduti in una pozza di lambrusco :eek:
quando uscì polaris hanno sempre parlato di prestazioni per vr a prezzi giusti, non di uber vga...pare che lo ordina il medico di upgradare, potevi restare con la 290 che va alla grande, se ti piace tanto pigliati sta 1070, o forse hai paura che se non arriva al triplo boost va il 5% in più della 290?
Ale55andr0
10-02-2017, 13:15
Ma scusa se la 480 è un fermacarte come può andarmi bene la 290 che ho tolto perché fermacartava pure lei? :D
La 1070 io? Mi piace tanto? :asd: comunque al tuo triple boost potrei rispondere che bisogna tirare fuori vulkan e gli ace per vedere una 1070 al +5% da una 480 :asd:
quando uscì polaris hanno sempre parlato di prestazioni per vr a prezzi giusti, non di uber vga...pare che lo ordina il medico di upgradare, potevi restare con la 290 che va alla grande, se ti piace tanto pigliati sta 1070, o forse hai paura che se non arriva al triplo boost va il 5% in più della 290?
Che poi la 480 in vr vorrei proprio vedermela con i titoli recenti.
Parola di spiderman!!! :eek: :eek: :eek:
..questa può capirla solo chi frequenta il forum da un bel po' :asd:
ahahahaha
Gyammy85
10-02-2017, 13:28
Ma scusa se la 480 è un fermacarte come può andarmi bene la 290 che ho tolto perché fermacartava pure lei? :D
La 1070 io? :asd: comunque potrei risponderti che bisogna tirare fuori vulkan e gli ace per vedere una 1070 al 5% da una a 480 :asd:
sai com'è, se c'è gente che da tre anni gioca solo a gta5 e tw3, ci sono pure quelli che giocano qualche mese a doom...mi sa che tu non hai nessuna voglia di giocare in realtà, come non hai nessuna voglia di vega o di 1070-1080 powa...ci sarà da ridere sul serio quando uscirà il bench di vega 3 fps dietro in fullhd alla titan in gta...già ora non si regge alla notizia inaspettata di quanto nvidia ha guadagnato l'anno scorso :asd: :rolleyes:
Ma allora è fallita o no?
Questioni di giorni
Gyammy85
10-02-2017, 13:33
Che poi la 480 in vr vorrei proprio vedermela con i titoli recenti.
nei titoli recenti va meglio della 1060 quindi...non c'è solo lo steam vr test
Ho sbagliato 6950 con 6970 lol... Basta fare una ricerchina e vedere chi farebbe meglio a comprare una console ma con VGA nvidia, giusto per non avere problemi :D
Switch forevar :O :O
Ma allora è fallita o no?
Si.
magnusll
10-02-2017, 13:41
Mi spiegate per quale misterioso motivo vi ostinate a:
A) leggere i post di troll / fanboy cosi' dichiarati che li si riconosce lontano da un miliardo di anni luce
B) QUOTARLI IN QUESTO CAZZO DI THREAD COSI' SONO COSTRETTO A LEGGERLI PURE IO CHE LI HO IN IGNORE
...cioe' siete tutti masochisti? O cosi' analfabeti da non riuscire ad usare l' ignore list?
Legolas84
10-02-2017, 14:02
http://4.bp.blogspot.com/-SAZG1Ddb8bI/VE56c7OZ76I/AAAAAAAAHd4/q4dpgQM-e_s/s1600/ipertensione.png
Ale55andr0
10-02-2017, 14:21
...mi sa che tu non hai nessuna voglia di giocare in realtà, come non hai nessuna voglia di vega o di 1070-1080 powa...ci sarà da ridere sul serio quando uscirà il bench di vega 3 fps dietro in fullhd alla titan in gta...già ora non si regge alla notizia inaspettata di quanto nvidia ha guadagnato l'anno scorso :asd: :rolleyes:
Ma tu sei vul con un'altro nick :eek:
:asd: :asd: :asd:
Ale55andr0
10-02-2017, 14:28
io almeno 2 nvidia le ho avute :Prrr:
Nvidia riva tnt 16mb e tnt 2 32mb :read: :Prrr:
E ah, s3 virge 4mb, voodoo 3 3500 16mb con tuner tv incluso, matrox g400 16 e 32mb. Mi attizzava la pharelia 512 e la aspettavo ma mi ha deluso :O
È tutto, credo.
discorso è: si parla del fatturato nvidia e c'è chi cambia 3 vga della stessa gen e vuole concorrenza... :rolleyes:
Anche loro hanno diritto di spendere meno/scegliere :O
fraussantin
10-02-2017, 14:30
Nvidia riva tnt 16mb e tnt 2 32mb :read: :Prrr:
E ah, s3 virge 4mb, voodoo 3 3500 16mb con tuner tv incluso, matrox g400 16 e 32mb. Mi attixzava la pharelia 512 e la aspettavo ma mi ha deluso :O
È tutto, credo.
Anche loro hanno diritto di spendere meno/scegliere :O
Ai tempi delle tnt avevo la mia orgogliosa rage fury..
Legolas84
10-02-2017, 14:31
In quell'epoca per me solo 3dfx.... :D
Ale55andr0
10-02-2017, 14:35
Ai tempi delle tnt avevo la mia orgogliosa rage fury..
E delle belle rogne dei driver suppongo :asd:
Il mito dei driver rossi affonda le sue radici più o meno li :D
fraussantin
10-02-2017, 14:38
Mi ricordo solo che per quake 3 arena dovetti downgradare di driver, ma non ricordo bene di preciso.
LurenZ87
10-02-2017, 14:40
@Alessandro
Alessà, te lo dico da fratello (degli uccellini 'mbreachi :asd) esci, goditi la vita è fatti ogni tanto una pelle, che ti fa tanto bene e ti rilassa.
AkiraFudo
10-02-2017, 14:41
In quell'epoca per me solo 3dfx.... :D
n'altra scheda dovevi averla perforza...dai ammetti che era una ATi :p
voodoo 1 e 2 erano solo 3D accelerator.. o forse avevi le rush/banshee?
Bei tempi Io avevo Matrox Mistyque 170 + la mitica Diamond :D
e con l' ATi Rage fury maxx dual gpu? ...altro che fcat! :O
fraussantin
10-02-2017, 14:41
Cmq non c'è pace per amd, anche trump ci si mette ad aiutare la concorrenza.
Ale55andr0
10-02-2017, 14:49
@Alessandro
Alessà, te lo dico da fratello (degli uccellini 'mbreachi :asd) esci, goditi la vita è fatti ogni tanto una pelle, che ti fa tanto bene e ti rilassa.
fraussantin
10-02-2017, 14:50
Mah, secondo me in quel periodo e anche gli anni successivi le cose erano diverse e basta per tutti.
Io avevo una GF8800GT e con i driver ho bestemmiato non poco ricorrendo a downgrade e bloccando gli aggiornamenti ad una versione perchè tutte le successive davano problemi.
In seguito ho cambiato vga perchè l'ultima versione di driver con cui mi funzionava bene non esisteva più le nuove versioni di windows.
La 8800 è arrivata 10 anni dopo ( forse 8)
Legolas84
10-02-2017, 14:51
n'altra scheda dovevi averla perforza...dai ammetti che era una ATi :p
voodoo 1 e 2 erano solo 3D accelerator.. o forse avevi le rush/banshee?
Bei tempi Io avevo Matrox Mistyque 170 + la mitica Diamond :D
e con l' ATi Rage fury maxx dual gpu? ...altro che fcat! :O
Ai tempi il PC era di mio padre.... non so che scheda fosse accoppiata alla Voodoo1 ma penso una Matrox forse (a lui piacevano molto le Matrox).....
Poi dopo nel nuovo PC mettemmo una Voodoo3 quindi faceva tutto lei.
ATi ne ho avute diverse dopo, anche se quella che ricordo più volentieri è sta la 9700pro.... attualmente ho nell'armadio una ATi X300SE e una AMD HD5750.... :)
Nelson Muntz
10-02-2017, 15:28
E ah, s3 virge 4mb
http://i.imgur.com/KVV5WRl.png
Ale55andr0
10-02-2017, 16:13
Su di un possente pentium 200 mmx con 32mb di edoram, hdd da 3.2gb e cd 24x creative :read: :O
Gyammy85
10-02-2017, 16:25
Ma AMD non è fallita nemmeno oggi?
Oggi no, ma domani...:Perfido: :Perfido:
Gyammy85
10-02-2017, 16:39
Vedrai che appena escono gli i7 7740k con 100mhz e 21W in più fallisce :O
ma scusa che ti frega del consumo?? mica vuoi giocare a solitario?? ci vuole powa (semicit di un pensiero ricorrente nel periodo delle gtx480)
ma scusa che ti frega del consumo?? mica vuoi giocare a solitario?? ci vuole powa (semicit di un pensiero ricorrente nel periodo delle gtx480)
e poi non si sa nemmeno che windows fa il core parking...ci vuole piu potenza sul core piu utilizzato da windows
Gyammy85
10-02-2017, 16:45
Eh oh capito, ma sono 5 anni che mi dite domani, mi son stufato di aspettare, almeno una slide sul fallimento c'è?
5 anni fa era un brutto momento per fallire dato che il mercato era metà e metà, ora è il momento giusto...le slide sono in preparazione, il tempo di assemblare i bench della furyx contro lo sli di titan a 720p con gta5 e i dati dello steam survey :O
The Silver Surfer
10-02-2017, 17:09
Giusto scusa, mi ero dimenticato che se AMD presentasse una cpu o un gpu che consuma meno della concorrenza del consumo non fregherebbe più un cappero a nessuno compreso a tutti quelli che sono stati fino al giorno prima ad ergersi paladini dell'efficienza energetica :asd:
beh si, chiaro, è la tecnica o meglio la mossa dei 2 pesi e 2 misure e qui dentro ci sono dei campioni mondiali di tale disciplina -più o meno evidenti- :asd:.
Cmq per i risultati finanziari, la cosa buffa è che mentre laggente nella mediocritas più totale compara numerini ci scordiamo di vedere quanto siano aumentate le azioni di amd da 3-4 anni ad oggi.
E quello qualcosa di CONCRETO lo dice sulla considerazione di cui gode la casa.
Oltre al fatto che tra tutti, l'unico veramente furbo è stato il caro DEATHROMA che ad oggi ha accumulato talmente tanti denari con le azioni della "rossa" da potersi permettere gpu verdi e rosse per i prossimi 20 anni e annesse modelle coreane delle fiere a tema :asd:
LUI È L'UNICO VINCITORE. SAPPIATELO.:O
Ma quando devono uscire?
Comunque se Vega uscisse presto, una configurazione full Red Ryzen+ Vega sarebbe mooolto op.
fraussantin
10-02-2017, 18:08
Ma quando devono uscire?
Comunque se Vega uscisse presto, una configurazione full Red Ryzen+ Vega sarebbe mooolto op.
Si ma si parla di 2k e non di risoluzione ma di € ;) ..
Si ma si parla di 2k e non di risoluzione ma di € ;) ..
Cifra simile che spenderesti con un 6c intel+ 1080 con la differenza che Vega andrà meglio della 1080 per forza di cose(sennò se la possono tenere) e ryzen ha 8 di core(coi prezzi nei preorder di ora, magari sono super fake e costeranno di più, eh).
Gyammy85
10-02-2017, 20:14
per favore, lo scrivo prima in modo tale da organizzarsi, se sta sera verso le 23 e non oltre che poi devo andare a letto, qualcuno ben informato postasse i risultati finanziari ed un grafico a torta sul market share delle vga tutto aggiornato ad oggi, perchè se no poi non riesco a dormire. Grazie in anticipo.
Come preferisci la torta? 2d, 3d, cheesecake o cassata? :O
Su di un possente pentium 200 mmx con 32mb di edoram, hdd da 3.2gb e cd 24x creative :read: :O
all'epoca della virge io mi ero giò fatto una diamond 3dfx voodoo Monster 3D!.. :O
Cheescake e cassata non posso... Sono VEGAno! Coincidenze??? :read: :read:
VOLTAgabbana, con me la "carne cruda" la mangiavi... :O
posso sapere che film è? :stordita:
https://i.imgflip.com/1je846.jpg
(:O)
Gyammy85
10-02-2017, 21:44
https://i.imgflip.com/1je846.jpg
(:O)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mister D
11-02-2017, 00:41
beh si, chiaro, è la tecnica o meglio la mossa dei 2 pesi e 2 misure e qui dentro ci sono dei campioni mondiali di tale disciplina -più o meno evidenti- :asd:.
Cmq per i risultati finanziari, la cosa buffa è che mentre laggente nella mediocritas più totale compara numerini ci scordiamo di vedere quanto siano aumentate le azioni di amd da 3-4 anni ad oggi.
E quello qualcosa di CONCRETO lo dice sulla considerazione di cui gode la casa.
Oltre al fatto che tra tutti, l'unico veramente furbo è stato il caro DEATHROMA che ad oggi ha accumulato talmente tanti denari con le azioni della "rossa" da potersi permettere gpu verdi e rosse per i prossimi 20 anni e annesse modelle coreane delle fiere a tema :asd:
LUI È L'UNICO VINCITORE. SAPPIATELO.:O
Straquoto!
Io se fossi in amd prima presenterei una versione low energy che fa le stesse prestazioni esatte del competitor con la metà dei consumi e subito i vari campioni: "e va bhe ma non me ne frega un ca@@o dei consumi, voglio potenza" (e nello stesso momento buttano fuori la camaro v8 16 litri da 0,5 km/litro e mettono dentro la prius comprata all'uscita delle risparmiose cpu/gpu blu/verdi).
Poi da gran bastardo che sono, dopo un mese farei uscire una versione high energy che consuma uguale ma dalle prestazioni doppie.
Il pomeriggio il campione, tornato dalla spesa alla lidl con il suo fiammante camaro, accende il pc e subito vede il nuovo prodotto by amd. Primo commento: "sti sfigati non è bastato un mese fa hihi"
....
....
....
poi legge....
....
....
....
"e va bhe ma non me ne frega un ca@@o della potenza, voglio i minori consumi possibili.... a no aspetta vero l'hanno già fatto quel prodotto.... o cavolo e ora di cosa mi posso lamentare????:mc: :mc: .... o porca miseria e chi glielo dice alla mia tipa che devo buttare anche la camaro dopo la prius:muro: :muro: ...."
:D :sofico: :asd:
Gyammy85
11-02-2017, 08:47
Nessuna novità succulenta oggi?
postiamo qualche immagine di veega va...:O
Arrow0309
11-02-2017, 10:16
Nessuna novità succulenta oggi?
postiamo qualche immagine di veega va...:O
A me piace questa Vega: :Prrr:
http://viralariv.com/wp-content/uploads/2015/01/miss-universe-2014-comombia-paulina-vega-5.jpg
http://viralariv.com/miss-universe-2014-paulina-vega-colombia/
Eh... Una foto in cui si Volta di spalle? :stordita:
Comunque stasera sai quanta vega esce... Già ieri sera era pieno.
Arrow0309
11-02-2017, 11:22
Eh... Una foto in cui si Volta di spalle? :stordita:
asdasdasd
Chissà se riuscirò un giorno a veni a trovarti :D
Ormai sto (quasi) fuori dall'Europa :asd:
asdasdasd
Chissà se riuscirò un giorno a veni a trovarti :D
Ormai sto (quasi) fuori dall'Europa :asd:
Non eri a londra? Azzz ci volevo andare due/3 giorni con la donna, almeno mi facevi da guida :D
Mah io sto valutando se mandare o no il curriculum in polonia, pensa te, dove ho un contatto, pur di levarmi dall'italia... Mica per altro eh, ma ormai si parla solo di Virginia Raggi, e non ne posso più :asd:
Ma ipotizziamo esca a giugno a giugno questa vega, più o meno quanto ci metteranno le custom ad uscire, un mese?
Non ricordo per la 480 com'è stato, che più o meno è stato quello il periodo di uscita!
Le custom con polaris sono uscite quasi in contemporanea ma non c'era molta disponibilità inizialmente
mirkonorroz
11-02-2017, 19:28
Eh... Una foto in cui si Volta le palle? :stordita:
Fixed :asd:
Ale55andr0
11-02-2017, 19:29
Ma ipotizziamo esca a giugno a giugno questa vega
Perchè non ipotizziamo che esca ad aprile? (No, non 1 aprile, ne il 31 aprile o qualsivoglia altro numero fuori dal range 2-30, non cominciate :O)
mirkonorroz
11-02-2017, 19:35
Lui sa quando verra' :O
http://i.imgur.com/GuaWw7p.png
PS: pero' con quel coso Verde in testa... :D
Perchè non ipotizziamo che esca ad aprile? (No, non 1 aprile, ne il 31 aprile o qualsivoglia altro numero fuori dal range 2-30, non cominciate :O)
Almeno uscisse ad aprile! :muro:
Perchè non ipotizziamo che esca ad aprile?
http://i.imgur.com/PXMJEOL.png
No, non 1 aprile, ne il 31 aprile
http://i.imgur.com/76MOU4d.png
o qualsivoglia altro numero fuori dal range 2-30, non cominciate :O
http://i.imgur.com/dzoR4QW.png
mirkonorroz
12-02-2017, 08:35
@Raven: su con la vita, rimarrebbero anche le domeniche: Pasqua per esempio...
o Pasqua o mai piu' :)
EDIT: di solito c'e' un giorno della settimana in cui fanno uscire l'HW oppure uno vale l'altro esclusi i weekend?
Gyammy85
12-02-2017, 09:27
per rispondere alla domanda di veradun, credo che amd fallisca in concomitanza con l'uscita della 1080ti a marzo...amd, per non deludere il forum di hwupgrade, presenta vega a giugno, fallendo quindi ad aprile...per non deludere il forum di hwupgrade rilascia comunque vega a maggio, ad un prezzo molto basso però, avendo nvidia ritardato l'uscita della 1080ti a giugno e privato il forum di hwupgrade dell'oggetto del desiderio...fallendo però ad aprile, e per non deludere il forum di hwupgrade, si limita a rilasciare solo vega little, simile a 1080 come prestazioni, ad un prezzo molto basso, fallendo però a maggio e posticipando l'uscita della 1080ti a data da destinarsi causa mancanza di concorrenza...
in definitiva amd non è in grado di capire quando fallirà, ha bisogno dell'aiuto di tutti noi :fagiano:
fraussantin
12-02-2017, 10:47
Ha gli stream processor piccoli!
Colpa della miniaturizzazione di questa gen.. usano sempre meno silic.... Io
Ai miei tempi erano piu generose..
Gyammy85
12-02-2017, 10:54
Colpa della miniaturizzazione di questa gen.. usano sempre meno silic.... Io
Ai miei tempi erano piu generose..
Che poi a guardarla bene è sullo stile della Valentina nazionale...ci copiano tutto :O
Ale55andr0
12-02-2017, 13:11
http://i.imgur.com/PXMJEOL.png
http://i.imgur.com/76MOU4d.png
http://i.imgur.com/dzoR4QW.png
Ma dove le trovi? :asd:
Ale55andr0
12-02-2017, 13:18
haha true story :D
intanto la scimmia nuda balla.... e mi sa che balla ancora per molto :D
La scimmia per ballare ha bisogno di vedere una banana, o almeno una nocciolina. Amd non ci sta facendo vedere nemmeno ryzen a 2 settimane dal lancio...apu invece di lavorare sulle gpu si masturba guardando il suo nuovo pc...sto paragnosta però avrà pure una vega in quel case :mad:
Ale55andr0
12-02-2017, 13:21
Che poi a guardarla bene è sullo stile della Valentina nazionale...ci copiano tutto :O
Cioè una cessa megagalattica?
Ma dove le trovi? :asd:
ho un "discreto" database da cui attingere :p
(questa poi l'ho personalizzata!... :O)
Gyammy85
12-02-2017, 15:56
Piccolo OT (:asd: :asd: ) qualche bench di ryzen 7 1700X
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700x-389-8-core-cpu-benchmarks-leaked/
prestazioni anche doppie rispetto all'fx 8350
The Silver Surfer
12-02-2017, 16:37
eh ma alla fine in calcoli single core è un 15% indietro ad un 7700k :O
Amd cacca!!!
Gyammy85
12-02-2017, 16:40
eh ma alla fine in calcoli single core è un 15% indietro ad un 7700k :O
Amd cacca!!!
:asd: :asd: dicono che non si sa se c'era il turbo o no...comunque non è neanche il top il 1700
The Silver Surfer
12-02-2017, 16:48
:asd: :asd: dicono che non si sa se c'era il turbo o no...comunque non è neanche il top il 1700
eh vabbeh ma il single core è tutto. Non impprtano i consumi, il multithread ecc ecc, il futuro e un solo core a 22Ghz :asd:
Intel lo sa benissimo è per quello che fa uscire cpu con 100Mhz in più e medesimo numero di core!!
Ale55andr0
12-02-2017, 17:07
Amd mi ha teoricamente dato il procio (1700x) ma non la vga da abbinargli. Alonso diceva "siete dei scgeniiii" ai rossi del muretto :asd:
The Silver Surfer
12-02-2017, 17:32
Amd mi ha teoricamente dato il procio (1700x) ma non la vga da abbinargli. Alonso diceva "siete dei scgeniiii" ai rossi del muretto :asd:
ecco bravo intanto prendi il processore che ad amd servono più i tuoi soldi per la cpu che per la gpu :asd:
Gyammy85
12-02-2017, 18:17
Dato che ancora fa freddo, preparo un bel pò di popcorn per il primo bench di vega con gta5 :fagiano:
PS per caso amd è fallita nel frattempo?
sta praticamente demolendo intel e il loro listino da mentecatti
Arrow0309
12-02-2017, 18:46
eh vabbeh ma il single core è tutto. Non impprtano i consumi, il multithread ecc ecc, il futuro e un solo core a 22Ghz :asd:
Intel lo sa benissimo è per quello che fa uscire cpu con 100Mhz in più e medesimo numero di core!!
Secondo te vale anche per i prossimi giochi in dx12?
Perché sono un po indeciso se farmi un 7700k da porta a 5.2ghz daily oppure il ryzen 1700x 8/16 :fagiano:
Ale55andr0
12-02-2017, 19:08
5.2 daily il 7700k?
Deliddato e raffreddato a scoregge?
Gyammy85
12-02-2017, 19:14
5.2 dayli il 7700k?
Eh...ora spunteranno intel a 8 ghz come niente...anche oggi amd fallisce domani
Arrow0309
12-02-2017, 19:36
5.2 dayli il 7700k?
Yesss :p
Come, non lo sai? I 7700K fanno tutti 5.0GHz con raffreddamento a bue e asinello!
Esatto :D
Beh, non proprio tutti ma tanti
The Silver Surfer
12-02-2017, 19:52
Yesss :p
Esatto :D
Beh, non proprio tutti ma quasi tutti
fixed*
fraussantin
12-02-2017, 19:57
Cmq se ryzen mantiene le promesse l'esacore sarà sufficiente per giocare. ( per i comuni mortali)
The Silver Surfer
12-02-2017, 19:58
Cmq se ryzen mantiene le promesse l'esacore sarà sufficiente per giocare. ( per i comuni mortali)
se ryzen sarà la metà di quello che sembra essere scardina il listino intel di brutto :asd:
Vedremo vedremo, certo è che in assenza di vega, almeno c'è lui :D
Ale55andr0
13-02-2017, 06:53
se ryzen sarà la metà di quello che sembra essere scardina il listino intel di brutto :asd:
Vedremo vedremo, certo è che in assenza di vega, almeno c'è lui :D
No guarda, se è la metà è un altro bulldozer, lassa perdere :asd:
Gyammy85
13-02-2017, 07:33
sinceramente io un bd a 14nm che va un po' di più in st lo comprerei subito.
bd non è all'altezza degli ultimi intel ma è una CPU molto sottovalutata.
Il fallimento è schedulato solo per vega, non per ryzen :read:
Legolas84
13-02-2017, 07:55
Il fallimento è schedulato solo per vega, non per ryzen :read:
Sei un disco rotto :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gyammy85
13-02-2017, 07:58
Sei un disco rotto :asd:
non sei obbligato a quotarmi sempre...
Gyammy85
13-02-2017, 08:15
Però tutti i torti non li ha. Sono mesi che ripeti sempre la stessa cosa. Sei al limite dello spam. Ogni volta che entro per leggere magari qualche news (ne volesse il cielo) trovo il tuo ennesimo post copia e incolla :asd:
in questo caso stavo quotando scherzosamente un altro utente...
ecco una domanda seria: il prossimo mese secondo voi si saprà qualcosa su vega data l'uscita di ryzen?
Gyammy85
13-02-2017, 08:52
Il PAX è una/due settimane dopo l'uscita di Ryzen, ma mi sembra una di quelle occasione per battere il tamburo su quel che è appena uscito, non su qualcosa per cui mancano due mesi. Però mi aspetto demo con un Ryzen definitivo e una Vega dentro...
nel frattempo sono usciti prezzi e specifiche quasi definitivi
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/online-le-specifiche-dei-processori-amd-ryzen-da-4-a-8-core_67147.html
tornando a vega, potremmo analizzare quei bench che erano trapelati, tanto per restare IT
Ale55andr0
13-02-2017, 09:32
in questo caso stavo quotando scherzosamente un altro utente...
ecco una domanda seria: il prossimo mese secondo voi si saprà qualcosa su vega data l'uscita di ryzen?
No
Gyammy85
13-02-2017, 09:37
No
potresti argomentare la tua risposta? :O
Legolas84
13-02-2017, 10:01
non sei obbligato a quotarmi sempre...
No ma a me fa piacere... lollo :asd:
Gyammy85
13-02-2017, 10:54
e cosa dovrebbe argomentare?
dicevo così tanto per fare qualche ipotesi...mi sembrate un pò nervosetti oggi, sarà l'effetto del lunedì
Gyammy85
13-02-2017, 11:14
La scimmia per ballare ha bisogno di vedere una banana, o almeno una nocciolina. Amd non ci sta facendo vedere nemmeno ryzen a 2 settimane dal lancio...apu invece di lavorare sulle gpu si masturba guardando il suo nuovo pc...sto paragnosta però avrà pure una vega in quel case :mad:
Ecco :O
http://www.guru3d.com/index.php?ct=news&action=file&id=18769
http://www.guru3d.com/index.php?ct=news&action=file&id=18770
http://www.guru3d.com/news-story/amd-likely-to-bundle-new-rgb-coolers-with-ryzen-processors.html
majinbu7
13-02-2017, 11:48
Forse devi farlo presente a Veradun e Gnammy, visto che ogni ca**o di pagina di questo thread ci devono infilare il loro post aumenta numerino con la frase "allora è fallita AMD?" .....
@Veradun e Gnammy, avete davvero sfracassato un pò con sta tiritera, o avete si e no 15 anni e allora potrei anche capirlo, oppure in voi c'è qualcosa che non quadra.
Legolas84
13-02-2017, 11:55
si beh, avete ragione che hanno rotto, ma ci sono anche cose che hanno rotto di più e più fastidiose... e non parlo di ale55andro :asd:
Esatto cavolo... straquoto!!!
Gyammy85
13-02-2017, 11:58
Forse devi farlo presente a Veradun e Gnammy, visto che ogni ca**o di pagina di questo thread ci devono infilare il loro post aumenta numerino con la frase "allora è fallita AMD?" .....
@Veradun e Gnammy, avete davvero sfracassato un pò con sta tiritera, o avete si e no 15 anni e allora potrei anche capirlo, oppure in voi c'è qualcosa che non quadra.
io faccio solo dell'ironia mi dispiace che la prendiate a male, ma sono sempre in attesa di un post tecnico/serio su cui discutere, che non sia amd è sempre in ritardo, le hbm costano troppo, ecc.
il thread si può anche chiudere per un pò eh, in attesa dei primi bench
AkiraFudo
13-02-2017, 12:23
Gnammy è bellissimo :asd:
Majin, a me personalmente non son loro a dare fastidio poiché mi riferisco alle stesse persone che Gyammy e Veradun prendono in giro con quei post.
Quei soggetti che lavorano direttamente nel reparto AMD Finance e dichiarano AMD alla frutta, che i conti sono in rosso; che Vega deve andare il doppio e costare la metà; che Ryzen è fail perché pur costando un 1/3 della concorrenza va -5% ... and so on..
Ma tanto è meglio rassegnarsi, è una battaglia persa...:rolleyes:
Mister D
13-02-2017, 12:56
se ci limitassimo ad ignorare TUTTI le incursioni esterne potremmo anche ridimensionare il trollaggio.
la verità è che comunque non c'è un caxxo da dire qui dentro, io lo dico sempre, questi thread aspettando andrebbero aperti ad 1 massimo 2 mesi dalla presentazione del prodotto... immaginate un thread [thread ufficiale] aspettando il ritorno di gesu cristo sarebbe aperto da 2mila anni ed i leak sarebbero tali e tanti che in confronto...... :O
E in quel thread ci sarebbe stato un alterego di ale che si sarebbe messo in croce da solo :asd: :asd: :sofico:
Per non parlare della schiera dei "non è mai esistito, non esiste e non esisterà mai." "fonte?" "wishful thinking" :sofico:
Gyammy85
13-02-2017, 13:06
Voglio proprio vedere quanti post costruttivi e profondi verranno fuori quando usciranno i dati sulle quote di mercato...
Legolas84
13-02-2017, 13:13
se ci limitassimo ad ignorare TUTTI le incursioni esterne potremmo anche ridimensionare il trollaggio.
Così rischi che diventi un thread ghetto dove gli utenti eletti si danno solo ragione uno con l'altro perdendo il senso della realtà....
Legolas84
13-02-2017, 13:26
Nel thread NVIDIA tranquillo vengono quelli che qui santificano AMD a fare il contrario... il punto è che di utenti che santificano NVIDIA sul forum non ne vedo anzi...
A livello di politiche penso che un po' tutti odino NVIDIA... il punto è che per molti NVIDIA offre di più di AMD e per questo acquistano i suoi prodotti (io sono tra questi).
Sinceramente di AMD e NVIDIA a me importa meno di zero voglio solo il meglio del meglio perché sono appassionato di pc e informatica.... (non avrei messo su un'hydra desk altrimenti)...
Tutto qui....
il punto è che di utenti che santificano NVIDIA sul forum non ne vedo anzi...
Santificare nVidia lo fanno alcuni, santificare la scimmia TUTTI :O
The Silver Surfer
13-02-2017, 14:04
... il punto è che di utenti che santificano NVIDIA sul forum non ne vedo anzi...
...
Suggerimento:
Oculista :asd:
Suggerimento:
Oculista :asd:
non ne vede...anzi....
anzi....
anzi
anzi
anzi....
infatti qui tutti santificano AMD e tutti sul thread dei poveri di nvidia a dirgli che fallisce domani
l'oculista mi sa che fara' poco
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/sniper-elite-4-test-gpu
quanto cavolo va la fury x in dx12? O_O
Quasi quanto una 1080 lel
Comunque anche le verdi salgono in dx12. Dovrebbero essere tutti così i giochi
...mi raccomando attenti a santificare!
abbiamo gia' decretato che la fury e' un aborto/fallimento, il caso e' chiuso
mircocatta
13-02-2017, 15:11
edit
majinbu7
13-02-2017, 16:47
...mi raccomando attenti a santificare!
abbiamo gia' decretato che la fury e' un aborto/fallimento, il caso e' chiuso
Certo che se bisogna aspettare più di 1 anno e mezzo per vedere le vere potenzialità di una vga...stiamo freschi :doh:
Le vga devono andare da subito, un pò come sta facendo la Rx480 e sicuramente come farà Vega, e non come la Furyx che sfoggia le sue vere potenzialità dopo quasi 2 anni dall'uscita.
il gioco esce DOMANI... non è uscito 18 mesi fa e adesso recupera, intanto chi ha preso una fury X/980ti oggi gioca come avesse una 1070, se ti fa schifo...
sicuramente all'uscita fiji non dava il meglio, ho ripetuto più volte che è un accrocchio, ma non ci ha messo 3 anni e dopo 6-9 mesi era in linea con la 980ti in QHD/UHD, così come la 480 ci ha messo 4-6 mesi per prendere +10% non ci ha messo 6 anni...
ma in effetti capisco voi le vga le tenete 6 mesi :asd: ed il fatturato delle multinazionali sale alle stelle, del resto è il consumismo baby :cool:
non ci foste voi a cambiare vga e cpu come mutante vedresti come ti tirano fuori il +50% minimo tra una gen e l'altra, indipendentemente che sia amd o nvidia o intel...
tu chiamala se vuoi ..."passione" :D
infatti e' un fail perche' dura troppo nel pc, le VERE schede video dopo 6 mesi SI CAMBIANO CAZZAROLA!
scusa tu compri e gia' sai che tra 6 mesi devi rivendere la scheda per l'upgrade, ti sembra piu' equilibrato?
Almeno per adesso io c'ho sempre azzeccato :asd:
OvErClOck82
13-02-2017, 17:08
Gente che chiama passione il cambiare compulsivamente hardware dopo nemmeno un anno :asd:
Come se poi quei due o tre che hanno comprato una fury x non abbiano giocato decentemente nel corso di quest'anno e mezzo ... :rolleyes:
Gente che chiama passione il cambiare compulsivamente hardware dopo nemmeno un anno :asd:
no gente che viene a scrivere ste cose e poi si lamenta pure se viene trollata....
....a proposito e' fallita amd oggi???
Ma chi lo dice che è equilibrato? Cambio quando ho voglia di provare altro non mi do di certo una scadenza ma poi lo faccio perché a ME PIACE provare altro. Io parlavo di EQUILIBRARE i giudizi che si fanno. Perché se si critica nvidia che castra dopo tot tempo nemmeno si può lodare AMD che ti vende una scheda che nemmeno sanno far funzionare subito. Perché in entrambi i casi è una presa per il culo. Questo è l'equilibrio di cui parlavo.
mai criticato nvidia, magari gli invidiosi :asd:
vedi che continui a dire frescacce, adesso e' "amd che fa le schede che nemmeno sa far funzionare"
non sai proprio di cosa parli, la fury preferisce le dx12 e l'asyc compute, che all'uscita non ci fossero molti titoli compatibili mica e' colpa di amd...
che io abbia avuto due centesimi di cervello per immaginare che i titoli sarebbero usciti presto, scusa tanto :asd:
LurenZ87
13-02-2017, 17:28
AMD che ti vende una scheda che nemmeno sanno far funzionare subito.
Questa è la cazzata dell'anno :read:
parlo per la mia esperienza personale, visto che ho questo "aborto" o "accrocchio" dal day one nel case (e chi mi conosce sa che una vga non mi è mai durata più di 5-6 mesi). All'uscita non era quel "sogno bagnato" che profetizzava Lisa, ma sulla mia risoluzione (4K) era al pari della concorrente GTX 980Ti e di un 5-6% più lenta della Incu... emh :asd:, Titan X dell'epoca. Ora, dopo 2 anni (ci siamo quasi :sofico: ) mi ritrovo una vga che va un 8% in più della controparte dell'epoca (roba poca comunque) e che sta un 4% in meno da una nuova GTX 1070 (che poi quest'ultime salgano a cannone è un altro discorso).
Io tutto questo schifo non ce lo vedo, ma ogni tanto esce ancora il discorso dei 4Gb di Vram e mi passa la fantasia di commentare :fagiano:.
Ale55andr0
13-02-2017, 17:32
Figo
http://wccftech.com/amd-raven-ridge-apu-vega-zen-hbm-2017/
Quando avremo zen+ e navi su singolo chip potremo dire addio alle discrete :D
Ps: il crossposting nella sezione ryzen è d'obbligo :O
Pps: si ma ora caccino fuori la discreta :muro:
LurenZ87
13-02-2017, 17:35
Era chiaramente un'iperbole ma la prossima volta faccio un disegno perché qua avete tutti la carogna addosso. Mai detto che la fury x faccia schifo.
Più che carogna siamo stufi di leggere stronzate ;)
Ale55andr0
13-02-2017, 17:38
Ok compriamo la fury x e passiamo oltre...due pagine di litigi :asd:
fraussantin
13-02-2017, 17:46
A prezzo che costa ora sarebbe da farci un pensierino.
LurenZ87
13-02-2017, 17:49
lo dicevo io che non trxxbi da parecchio, infatti ti manca pure la vista :asd:
tu non puoi lamentarti degli altri :asd:
:sofico:
A prezzo che costa ora sarebbe da farci un pensierino.
lascia stare, se proprio prenditi una GTX 1070.
Chi se ne fotte delle GPU, voglio un 3440x1440p 144hz ;(
fraussantin
13-02-2017, 18:02
lascia stare, se proprio prenditi una GTX 1070.
No oramai la 970 non vale piú niente e me la tengo finchè funziona.
Ma la fury x usata a 300 euro o meno secondo me è un buon acquisto. Oggi.
Chi l'ha presa a 700 euro... Ok stop
http://www.pcgameshardware.de/Sniper-Elite-4-Spiel-56795/Tests/Direct-X-12-Benchmark-1220545/
Qua test con schede custom, alcune anche occate
Legolas84
13-02-2017, 18:34
Più che carogna siamo stufi di leggere stronzate ;)
Mamma mia a chi lo dici....
fraussantin
13-02-2017, 18:34
Non capisco perché ad ogni bench parte la solita tiritera e mi rivolgo a tutti. Si può essere contenti che la propria vecchia e bistrattata AMD vada come o meglio di una nuova nVidia senza però stare li a fare frecciate inutili, non serve, le cose non cambiano per un motivo o per un altro.
Bisognerebbe rilassarsi da entrambi i lati, se uno è contento della propria scheda può anche dirlo senza ed forza stuzzicare l'altro e l'altro potrebbe anche ignorare certe uscite flammanti per quanto siamo su un thread AMD.
La furyx oggi comprarla a 300 o meno forse si, ma anche io come lurenz dico 1070. Che poi la ho nel case ed i bench mi dicono che ancora va un gran bene può solo farmi piacere, non vado mica da uno con una 980ti (che magari in OC mi fa a strisce) o 1070/1080 a dirgli "ecco vedi" che deve vedere.... Ne mi pare che la 480 che adesso va meglio di prima sia una scheda che faccia rimpiangere chi ha una 1060, come del resto all'uscita avere una 1060 non era segno di potenza rispetto ad una 480... Si parla sempre di pochi punti percentuali ragazzi siamo sempre li, 100fps contro 105 piuttosto che 95 (se togliamo certi giochi sbilanciati per l'una o per l'altra).
Esatto. Io non prenderei la 1070 a 400 450 euro per il semplice fatto che per me è una scheda da 330 350 custom.
È sovraprezzata e solo per quello non vale il costo.
Cmq come detto sopra per adesso non cambio niente per vari motivi.
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_will_be_holding_a_capsaicin_event_at_gdc_2017_on_february_28th/1
Ale55andr0
13-02-2017, 18:42
1 pagina, cambia il formato :O
Sto' sullo smartphone :asd:
:cry:
Gyammy85
13-02-2017, 18:48
https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_will_be_holding_a_capsaicin_event_at_gdc_2017_on_february_28th/1
Bene...se si parlava di shipments nel secondo trimestre, non potevano presentarla a giugno...
Ale55andr0
13-02-2017, 18:48
Vabò è ovvio che a ridosso del lancio di ryzen sarà quello il protagonista. Magari a sto giro faranno vedere vega senza nastro isolante a far girare doom
Vabò è ovvio che a ridosso del lancio di ryzen sarà quello il protagonista. Magari a sto giro faranno vedere vega senza nastro isolante a far girare doom
Magari qualcosa ci scappa dai, tipo qualche gameplay più corposo 1800x + vega.
Anche perché parla di graphics news, quindi qualcosa devono farla vedere. Sicuro che le cose succulente saranno a porte chiuse.
LurenZ87
13-02-2017, 19:21
Figo
Oooohhh, questo mi era sfuggito...
Sono sempre stato amante delle "apette", non vedo l'ora di averne una del genere tra le mani :)
Legolas84
13-02-2017, 19:30
http://www.pcgameshardware.de/Sniper-Elite-4-Spiel-56795/Tests/Direct-X-12-Benchmark-1220545/
Qua test con schede custom, alcune anche occate
Come sempre rispetto a gameGPU (da cui ovviamente è partita la questione), questo sito restituisce una situazione molto più aderente alla realtà ;)
Tra l'altro sono contento hanno inserito pure il 3440x1440 ;)
PS
Fine parentesi di serietà.... ora torno a lollare :asd:
Come sempre rispetto a gameGPU (da cui ovviamente è partita la questione), questo sito restituisce una situazione molto più aderente alla realtà ;)
Tra l'altro sono contento hanno inserito pure il 3440x1440 ;)
PS
Fine parentesi di serietà.... ora torno a lollare :asd:
A me piace sto sito, mettono quasi sempre l'ultrawide. Anche se fanno test differenti rispetto altri siti, quindi è difficile paragonarli..
Comunque i risultati sono leggermente migliori per le verdi proprio perché usano custom anche occate(che poi è quello che il 99% dell'utenza possiede, quindi per me è corretto).
Legolas84
13-02-2017, 19:43
A me piace sto sito, mettono quasi sempre l'ultrawide. Anche se fanno test differenti rispetto altri siti, quindi è difficile paragonarli..
Comunque i risultati sono leggermente migliori per le verdi proprio perché usano custom anche occate(che poi è quello che il 99% dell'utenza possiede, quindi per me è corretto).
Ma non solo, guarda la 1070 che boosta a 1900Mhh.... nel real la Founders boosta a 1850, quindi lo scarto tra la custom e la reference è irrisorio.
Poi ovvio in overclock sale più la strix grazie al dissi migliore... ;)
Non ho capito come si legge (anche perche' non parlando tedesco ho piu' difficolta' del normale).
Prendo la 1070, nel primo grafico (DX11) fa 75, in quello di comparazione DX11/DX12 in DX11 fa 52. Ovviamente non ha senso, come va letto?
Sono risoluzioni diverse (1080 e 1440). Se osservi bene puoi filtrare i risultati...
Legolas84
13-02-2017, 20:13
Non ho capito come si legge (anche perche' non parlando tedesco ho piu' difficolta' del normale).
Prendo la 1070, nel primo grafico (DX11) fa 75, in quello di comparazione DX11/DX12 in DX11 fa 52. Ovviamente non ha senso, come va letto?
No è tutto giusto, il primo grafico è solo DX12 e 75 sono i minimi in 1080p.... nel confronto siamo in 1440p.
Quindi devi mettere in 1440p anche il primo grafico e vedrai che tutto torna.
Gyammy85
13-02-2017, 21:48
Sono usciti i 17.2.1 col supporto al gioco, guru3d farà la recensione domani credo...game gpu fa buone recensioni comunque, non è che pcgamershardware sia molto più attendibile...
Sono usciti i 17.2.1 col supporto al gioco, guru3d farà la recensione domani credo...game gpu fa buone recensioni comunque, non è che pcgamershardware sia molto più attendibile...
Ci sono le notes?
Eccole
Incremento a doppia cifra per la 480 quindi, su sniper.. not bad
mircocatta
13-02-2017, 23:59
Certo che se bisogna aspettare più di 1 anno e mezzo per vedere le vere potenzialità di una vga...stiamo freschi :doh:
Le vga devono andare da subito, un pò come sta facendo la Rx480 e sicuramente come farà Vega, e non come la Furyx che sfoggia le sue vere potenzialità dopo quasi 2 anni dall'uscita.
nulla vieta di pensare che anche le vga nvidia abbiano lo stesso margine di miglioramento ,a me pare sempre così improbabile che le vga nvdia siano sempre sfruttate al 100%
Figo
Non diremo addio alle discrete ma cavolo, faccio un pc per la mia fidanzata con cui posso giocare discretamente a 1080p a buon prezzo ed esteticamente accettabile :asd:
Forse qualche notizia su vega il 28 febbraio:
http://wccftech.com/amd-announces-capsaicin-cream-livestreamed-graphics-event-gdc-2017/
Gyammy85
14-02-2017, 07:46
http://wccftech.com/amd-announces-capsaicin-cream-livestreamed-graphics-event-gdc-2017/
sicuramente si dato che si parla di vr e grafica...io proporrei per la prima pagina dei thread di vega e ryzen le foto di raja che abbraccia il pc stupefatto :D
Gyammy85
14-02-2017, 08:08
vedo che il mito dei driver amd colpisce ancora :D
intendevo che i driver nuovi danno il supporto al gioco e incrementi prestazionali, c'è scritto nelle note...ancora la review non c'è però
neanch'io credo molto ai driver che cambiano tutto eh, se io metto gta5 le prestazioni delle schede sono quelle, forse qualcosina in più ma niente di particolare...sono i giochi a sfruttare le caratteristiche delle amd più o meno bene a mio avviso...e lo fanno da subito, senza scomodare botti di rovere
io però ricordo che quando abilitarono il vsr anche per la mia scheda a 1440p avevo prestazioni più basse rispetto a ora...dirt showdown mi andava a 60 fissi solo senza aa mentre ora gioco a 60 quasi fissi con aa 4x...che ultimamente si siano concentrati molto sulle prestazioni coi driver penso sia innegabile
fraussantin
14-02-2017, 08:18
Sicuro non sia il 29?
Free Gordon
14-02-2017, 08:23
Ragazzi, sono stato fuori dal forum per 5 giorno causa operazione chirurgica :D è successo qualcosa di importante da giovedì scorso ad oggi?? :p
Grazie a tutti
Gyammy85
14-02-2017, 08:27
Ragazzi, sono stato fuori dal forum per 5 giorno causa operazione chirurgica :D è successo qualcosa di importante da giovedì scorso ad oggi?? :p
Grazie a tutti
il 28 ci sarà il capsaicin dove probabilmente si parlerà di vega...ci sono conferme sulle apu con core zen e gpu vega...
poi qualche scaramuccia sul futuro sempre incerto di amd, abbiamo convenuto di non parlarne più per non attirare supereroi ed enthusiast vari :O
Gyammy85
14-02-2017, 08:28
non hai colto l'ironia :D
c'è chi in giro dice ancora che a livello driver ci siano differenze tra amd ed nvidia... fai tu.
ahhhh ok ;)
Free Gordon
14-02-2017, 08:36
il 28 ci sarà il capsaicin dove probabilmente si parlerà di vega...ci sono conferme sulle apu con core zen e gpu vega...
poi qualche scaramuccia sul futuro sempre incerto di amd, abbiamo convenuto di non parlarne più per non attirare supereroi ed enthusiast vari :O
;)
majinbu7
14-02-2017, 08:41
il gioco esce DOMANI... non è uscito 18 mesi fa e adesso recupera, intanto chi ha preso una fury X/980ti oggi gioca come avesse una 1070, se ti fa schifo...
sicuramente all'uscita fiji non dava il meglio, ho ripetuto più volte che è un accrocchio, ma non ci ha messo 3 anni e dopo 6-9 mesi era in linea con la 980ti in QHD/UHD, così come la 480 ci ha messo 4-6 mesi per prendere +10% non ci ha messo 6 anni...
ma in effetti capisco voi le vga le tenete 6 mesi :asd: ed il fatturato delle multinazionali sale alle stelle, del resto è il consumismo baby :cool:
non ci foste voi a cambiare vga e cpu come mutante vedresti come ti tirano fuori il +50% minimo tra una gen e l'altra, indipendentemente che sia amd o nvidia o intel...
tu chiamala se vuoi ..."passione" :D
Prima di tutto cosa ne sai tu di quando cambio io VGA me lo devi spiegare...ah già vedi nel futuro come le prestazioni della vga che acquisterai :doh: ...e poi sei sicuro di aver capito il mio post ? Ho scritto che le VGA devono dare il massimo appena uscite e non dopo 1 anno e mezzo come la fury X (perchè il grosso del mercato lo guadagni quando un prodotto è uscito da poco non certo a fine carriera), e in effetti la 480 è uscita già che spingeva ed è migliorata leggermente in questi mesi (e in effetti ha venduto giustamente tanto), ma non avrà certo lo sbalzo di prestazioni delle altre AMD perchè la sua architettura viene fortunatamente già sfruttata a dovere.
infatti e' un fail perche' dura troppo nel pc, le VERE schede video dopo 6 mesi SI CAMBIANO CAZZAROLA!
Ecco il genio della lampada con le sue perle di saggezza :doh:
majinbu7
14-02-2017, 08:44
Probabilmente ho scritto male e non mi sono spiegato: NON HO MAI DETTO O INTESO UNA COSA DEL GENERE. Ho detto che io preferirei che la scheda vada SUBITO al massimo del potenziale. Ma di sicuro non mi fa schifo una scheda che mi tira bene per 18 mesi. Ma manco le barzellette lo dico io :doh:
Fidati non ce la possono fare , è poi quello che ho scritto io nel mio post, ma Gridracedriver è riuscito a leggerci che la furyx fa schifo.... :doh: :doh: :doh:
Le VGA che vogliono fare colpo sull'acquirente devono andare più dell'avversaria all'esordio con bench alla mano, per vendere tanto , anche perchè la grande massa non segue così tanto le evoluzioni di driver, si va a ricercare nuovi bench dopo mesi sullo stesso gioco dove con altri driver dopo mesi la vga A che andava il 5% in meno dell vga B , ora va il 10% in più...no non gira proprio così cari.
OvErClOck82
14-02-2017, 09:33
Secondo me non vi state capendo.
Lui ha postato un benchmark di un gioco che esce oggi. Come faceva la Fury X ad andare bene o male quando è uscita su un gioco che non c'era?
Con quel post ha semplicemente fatto un esempio.
Quando esce una scheda video le recensioni sono su giochi usciti, ovviamente, non su quelli che escono dopo e avete ragione entrambi, tipicamente:
1. Sulle suite ampie di giochi dei 3 anni precedenti che solitamente fanno aprte delle recensioni, spesso si vede un vantaggio nVidia
2. Dividendo quelle suite in anno per anno si vede che il vantaggio medio diventa più pronunciato sui giochi più vecchi della suite e meno su quelli più recenti
3. I giochi che escono dal day2 in poi continuano il trend
Questo significa anche che se t'importa come va al day1, perché la cambi ad ogni generazione, non ti frega niente di come vada su giochi di tre anni prima quando già ci hai giocato con una scheda di due generazioni prima e tipicamente non hai continuato a farlo due schede dopo, ma ti interessa come va nei giochi recenti e come andrà nell'anno in cui terrai la scheda.
Che poi a livello di marketing l'utente medio guarderà il grafico, non farà nessuno di questi ragionamenti e si prenderà la scheda con la barra più lunga non ci son dubbi, ma di qui a farne una rappresentazione oggettiva della realtà direi che ce ne passa un bel po'.
Quoto anche le virgole
Legolas84
14-02-2017, 10:53
Prima di tutto cosa ne sai tu di quando cambio io VGA me lo devi spiegare...ah già vedi nel futuro come le prestazioni della vga che acquisterai :doh: ...e poi sei sicuro di aver capito il mio post ? Ho scritto che le VGA devono dare il massimo appena uscite e non dopo 1 anno e mezzo come la fury X (perchè il grosso del mercato lo guadagni quando un prodotto è uscito da poco non certo a fine carriera), e in effetti la 480 è uscita già che spingeva ed è migliorata leggermente in questi mesi (e in effetti ha venduto giustamente tanto), ma non avrà certo lo sbalzo di prestazioni delle altre AMD perchè la sua architettura viene fortunatamente già sfruttata a dovere.
Ecco il genio della lampada con le sue perle di saggezza :doh:
Non ti devi sforzare troppo su questo thread fa male alla salute :asd:
Nella realtà la fury X in questo gioco sta sotto 980ti e 1070 anche in dx12... quindi è inutile a prescindere il discorso...
Su questo thread gli utenti sono felici se il giorno dell'uscita una scheda da il 75% delle sue possibilità e poi dopo un anno da il 100%... invece non gli piace se una scheda da il 100% sempre... lo so è incredibile ma è così... in realtà qualsiasi cosa facesse AMD farebbe felice gli utenti di questo thread... anche non uscire in fascia alta :D
OvErClOck82
14-02-2017, 10:55
Ecco l'avvocato delle cause perse :D
majinbu7
14-02-2017, 10:56
MA COSA NON TI E' CHIARO CHE QUESTO BENEDETTO GIOCO ESCE OGGI? MA CE LA FAI? COME BISOGNA SCRIVERLO ANCHE COL GRASSETTO IL CORSIVO ED IL SOTTOSCRITTO?
SNIPER ELITE 4 ESCE OGGI
ma a me pare un discorso semplicissimo, solo che fa lo gnorri e non ammette di aver detto una cazzata: questa è la verità.
Vedi di abbassare i toni mister, forse non è chiaro a te che io non mi riferisco ad 1 cavolo di solo gioco , anche perchè sono ormai più i post in questo thread che parlano di quanto è migliorata la furyX che quelli che riguardano Vega.. e la mia lamentela è sul fatto che la FuryX doveva mostrare tale POTENZIALE già dalla sua uscita , sono solo negli ultimi mesi, e se così fosse stato, sicuramente le sue vendite sarebbero state forse un tantino migliori, o non ti è chiaro ancora? :doh: :doh: :doh:
Legolas84
14-02-2017, 10:59
Ecco l'avvocato delle cause perse :D
Sono cause perse sul vostro thread :asd: da altre parti si chiama dire come stanno le cose lol :asd:
Io ormai qui mi diverto a leggere le vostre uscite :asd:
Gyammy85
14-02-2017, 11:05
Ecco la review di guru3d
http://www.guru3d.com/articles_pages/sniper_elite_4_pc_graphics_performance_benchmark_review,7.html
a 4k la fury è a 12% dalla 1080 e a 46% dalla titan...vega full vincerebbe a mani basse imho
AkiraFudo
14-02-2017, 11:07
Non ti devi sforzare troppo su questo thread fa male alla salute :asd:
Nella realtà la fury X in questo gioco sta sotto 980ti e 1070 anche in dx12... quindi è inutile a prescindere il discorso...
Su questo thread gli utenti sono felici se il giorno dell'uscita una scheda da il 75% delle sue possibilità e poi dopo un anno da il 100%... invece non gli piace se una scheda da il 100% sempre... lo so è incredibile ma è così... in realtà qualsiasi cosa facesse AMD farebbe felice gli utenti di questo thread... anche non uscire in fascia alta :D
seee vabbe il 75%.. esagerato!!! grasso che cola se va al 50%!
Ma seriamente cosa vi cambia se oggi fa il 5% in più di un anno fa? vi fate tante menate per nulla...
Qui :
sermbra che la FuryX sia a default 1050Mhz.. mentre la 1070 a 1950Mhz
Già in QHD con un minimo di overclock la 1070 la recuperi. In 4k la supera anche a default. Magari con i driver usciti oggi guadagnava anche un altro pò..
Comunque regà non è che 3 fps cambiano la vita...
Gyammy85
14-02-2017, 11:10
seee vabbe il 75%.. esagerato!!! grasso che cola se va al 50%!
Ma seriamente cosa vi cambia se oggi fa il 5% in più di un anno fa? vi fate tante menate per nulla...
Qui :
sermbra che la FuryX sia a default 1050Mhz.. mentre la 1070 a 1950Mhz
Già in QHD con un minimo di overclock la 1070 la recuperi. In 4k la supera anche a default. Magari con i driver usciti oggi guadagnava anche un altro pò..
Comunque regà non è che 3 fps cambiano la vita...
Non prendere troppo in considerazione quella review...prima ho postato quella di guru3d ed è avanti...è anche inutile quotare chi viene a creare problemi per poi lamentarsi di venir trollato a sua volta
OvErClOck82
14-02-2017, 11:17
Io chiarisco che non sono fanboy, ma mi dà un fastidio enorme ragionare per iperboli e numeri buttati lì ad minchiam... È palese e ovvio che le fury siano state un flop a livello commerciale, e pure a livello di architettura ci sono degli sbilanciamenti qua e là... Fatto sta che nonostante i 4gb, nonostante per molti siano considerate ferraglia, chi le ha comprate un anno fa ha giocato più che decentemente... E ora gioca a livelli da 1070... Non so, mi sembra una polemica assolutamente sterile
OvErClOck82
14-02-2017, 11:23
Vabbé anche te però... Hdblog :asd: che ti aspetti ? :D
OvErClOck82
14-02-2017, 11:29
ah già vero, invece qua non l'ho mai letto sul forum dei guru dell'IT...
Probabilmente son gli stessi che poi commentano anche su hdb :stordita:
majinbu7
14-02-2017, 11:32
Ecco la review di guru3d
http://www.guru3d.com/articles_pages/sniper_elite_4_pc_graphics_performance_benchmark_review,7.html
a 4k la fury è a 12% dalla 1080 e a 46% dalla titan...vega full vincerebbe a mani basse imho
Su questo concordo in pieno, se invece così non sarà (parlo per me), sarà un fail.
cala cala, fai anche il 50% :read:
LO SCRIVO A CARATTERI CUBITALI MAGARI CAPISCI :read:
è stato postato il bench di un gioco, NUOVO, non si stava dicendo che è migliorata nel tempo :doh:
...ma dovete fare sempre le vostre uscite infelici, è più forte di voi :O
...su pcgames dice una cosa diversa, ma ovviamente ha più valenza :asd:
uhm... guru3d non è molto affidabile ormai, pareggia in FHD/QHD e in UHD anche se sta sopra del 22% non è possibile giocare a 49fps :O
eh sai, 4GB hbm meglio 8gddr5 xy... su hdblog c'è uno che mi ha risposto "4GB sono pochi, ok hbm più veloci, ma sono pochi" :doh:
Io invece ti chiedo in che lingua te lo devo scrivere.....che non ho scritto quel post riferito ad un solo gioco, tra l'altro non ho quotato nemmeno te :rolleyes: .....vuoi smetterla di vedere solo rosso...apri i tuoi orrizzonti che forse è ora....La furyX al tempo stava circa un 10% sotto la 980TI oggi in parecchi giochi gli sta sopra e in alcuni giochi passa anche la 1070...e fin dal primo post che intendo dire che quelle prestazioni doveva averle al lancio o poco dopo e non dopo quasi 2 anni....se ancora non capisci al prossimo post ti faccio un disegnino va bene?
OvErClOck82
14-02-2017, 11:35
Scusa majin ma un 10% sotto era una situazione così tragica ? :stordita:
Capisco il tuo punto di vista ma secondo me stai un po' ingrandendo la questione, non è che un anno fa aveva prestazioni da X300SE del 2005 e ora sta sopra :asd:
devil_mcry
14-02-2017, 11:38
Figo
Si ma mi preoccupa solo questo 35-95W
XD
con le HBM2, sperando che non ci sia pochissima quantità di ram (stile EDRAM, ma una quantità vera) tamponano l'assenza di banda ma il TDP è un limite e 16 CU potrebbero non essere poi tante un domani...
Comunque già oggi l' "appetta" di PS4 Pro è una bella bestiolina...
Legolas84
14-02-2017, 11:38
Ecco la review di guru3d
Ecco questo è interessante. ;)
Sforzandosi ulteriormente di rimanere seri, analizziamolo in modo oggettivo.
In 4k purtroppo è inutile fare confronti in quanto si dimostra come sempre ingrato prestazionalmente.... perchè anche con la 1080 si fanno 55 frame MEDI il che vuol dire arrivare anche a 40 di minimi o peggio.... figurati con la fury X che ne fa 49 di medi.... arriveremo anche a 35..... manco fosse una console....
Se hai una Titan X con 72 medi invece direi che la cosa è fattibile.
Se andiamo a prendere la risoluzione per cui sono create le schede ovvero 1440p abbiamo la 1080 saldamente in testa, la 1070 e la fury X che si pareggiano e quest'ultima che fa 4FPS più della 980Ti....
Quindi dire che con i driver a doc AMD a rimesso le cose a posto.... nulla di eclatante.
Ad essere eclatante è chi dice che GAMEGPU è affidabile, visto che i test di guru 3d con i nuovi driver confermano quanto per l'ennesima volta i test di gamegpu fossero sballati... :)
Legolas84
14-02-2017, 11:40
Anche guru3d è inaffidabile. Facciamo cosi, sono tutti inaffidabili a meno che corrisponda alla realtà, cioè nVidia > amd
eddai ulti se vi sforzate di andare a leggere vedete comè la situazione... se vi prendete le percentuali a doc che ovviamente vi mette gnammy è ovvio che sembra chissà cosa... ;)
Eppure dovreste conoscerli gli utenti no? ;)
Ecco la review di guru3d
Ma è con gli ultimi driver?
Soulbringer
14-02-2017, 11:43
Capisco il tuo punto di vista ma secondo me stai un po' ingrandendo la questione, non è che un anno fa aveva prestazioni da X300SE del 2005 e ora sta sopra :asd:
Scusate eh, vorrei solo fermare la polemica. Secondo me state dicendo le stesse cose da punti di vista diversi, solo che per qualche strano motivo nessuno vuole riconoscere che l'altro ha ragione.
Majin ha ragione a dire che, se la fury x, avesse avuto quelle prestazioni all'uscita la storia sarebbe stata diversa.
Ragazzi, capisco che sia un'ottima scheda ADESSO, ma quel 10% (o 15 o quel che è/era) in meno all'uscita + i 4GB + colli di bottiglia vari l'hanno resa un flop. E' inutile negarlo Fiji è stata un flop commerciale completo come, credo, AMD non voglia più ripetere.
Chi l'ha comprata, adesso si ritrova sicuramente con una buona scheda, ma sono in pochi...
Al di là di graditi e ottimi miglioramenti via driver, sarei ben più felice se Vega andasse, come le verdi, meglio subito al day one, introducendo un'architettura più facilmente sfruttabile.
Legolas84
14-02-2017, 11:43
Ovvio che se Vega full non supera la titan considerando con che ritardo esce sarà un fail....
majinbu7
14-02-2017, 11:49
La situazione prestazionale non era certo tragica, ma considerando il ritardo rispetto alla 980TI, le prestazioni inferiori e il prezzo simile, ha decretato il suo fallimento commerciale.
Che poi chi se l'è presa allora ora si ritrova una SIGNORA Vga nessuno lo mette in discussione :)
Scusate eh, vorrei solo fermare la polemica. Secondo me state dicendo le stesse cose da punti di vista diversi, solo che per qualche strano motivo nessuno vuole riconoscere che l'altro ha ragione.
Majin ha ragione a dire che, se la fury x, avesse avuto quelle prestazioni all'uscita la storia sarebbe stata diversa.
Ragazzi, capisco che sia un'ottima scheda ADESSO, ma quel 10% (o 15 o quel che è/era) in meno all'uscita + i 4GB + colli di bottiglia vari l'hanno resa un flop. E' inutile negarlo Fiji è stata un flop commerciale completo come, credo, AMD non voglia più ripetere.
Chi l'ha comprata, adesso si ritrova sicuramente con una buona scheda, ma sono in pochi...
Al di là di graditi e ottimi miglioramenti via driver, sarei ben più felice se Vega andasse, come le verdi, meglio subito al day one, introducendo un'architettura più facilmente sfruttabile.
:ave: :ave:
devil_mcry
14-02-2017, 11:54
Scusa majin ma un 10% sotto era una situazione così tragica ?
Considera che parli a persone dove una porzione vede questo
1% = più veloce
2% = molto più veloce
5% = asfalta
10% = va il doppio
Non scherzo più di tanto... quando presi l'attuale scheda (970) guardai anche le 290 e 290x, poi visto che più o meno erano tutte li soprattutto a 1080p presi la 970 per il supporto all'encoding in hw degli h264 per lo streaming steam e gli effetti gameworks (che per me che gioco e non ci faccio benchmark sono un valore aggiunto)
Se dicevo che quelle 3 schede andavano più o meno uguali PUNTUALMENTE arrivava qualcuno a farmi notare che in 4K la 290x era più veloce, roba del tipo che faceva probabilmente 2-3fps in più su 30 lol
Legolas84
14-02-2017, 11:55
Ma guarda che anche a me non piacciono certe uscite ironiche pro AMD peró vedo anche che qualsiasi cosa pro AMD è finta, di parte, ad hoc, sito di incapaci e cosi via. Prendiamo i bench per quello che sono, come vedi guru 3d si avvicina più a gamegpu che a pcgameshardware. I bench 4k non li guardo nemmeno io, che la furyx faccia 30fps e la 1080 32 mi vien da ridere perché è chiaro che non servono ne l'una ne l'altra....
Aspetta aspetta ora dovremmo raggiungere un punto comune....
Gamegpu è farlocco proprio perché i suoi test danno risultati completamente sballati usando i driver AMD vecchi.... guru 3D da risultati giusti usando i nuovi driver AMD rilasciati appositamente per il gioco.
Usando i driver vecchi gamegpu avrebbe dovuto ottenere risultati come il sito tedesco... se ora gamegpu facesse i test con i nuovi driver la fury X andrebbe più della titan X :D
Capisci che non si può considerare affidabile!
Legolas84
14-02-2017, 11:59
Non scherzi per niente, è così davvero.
E in entrambi i sensi, tu hai riportato la 290 e la 970 ma potrei dire lo stesso della 1060 e la 480 :asd:
Io ho sempre sostenuto che la 1060 andava un pelo di più della 480 e ora sostengo che la 480 vada un pelo di più della 1060....
Sostanzialmente uno può scegliere in base alle preferenze personali e sulla base di chi gli offre di più...
OvErClOck82
14-02-2017, 12:00
Considera che parli a persone dove una porzione vede questo
1% = più veloce
2% = molto più veloce
5% = asfalta
10% = va il doppio
Non scherzo più di tanto... quando presi l'attuale scheda (970) guardai anche le 290 e 290x, poi visto che più o meno erano tutte li soprattutto a 1080p presi la 970 per il supporto all'encoding in hw degli h264 per lo streaming steam e gli effetti gameworks (che per me che gioco e non ci faccio benchmark sono un valore aggiunto)
Se dicevo che quelle 3 schede andavano più o meno uguali PUNTUALMENTE arrivava qualcuno a farmi notare che in 4K la 290x era più veloce, roba del tipo che faceva probabilmente 2-3fps in più su 30 lol
Triste ma vero...
Ci vorrebbe più equilibrio. Ricordo ancora gli "schiaffoni" e le "asfaltate" delle 1060 nei confronti delle 480 :asd: per 5fps in più
Gyammy85
14-02-2017, 12:01
Ma guarda che anche a me non piacciono certe uscite ironiche pro AMD peró vedo anche che qualsiasi cosa pro AMD è finta, di parte, ad hoc, sito di incapaci e cosi via. Prendiamo i bench per quello che sono, come vedi guru 3d si avvicina più a gamegpu che a pcgameshardware. I bench 4k non li guardo nemmeno io, che la furyx faccia 30fps e la 1080 32 mi vien da ridere perché è chiaro che non servono ne l'una ne l'altra....
Beh dai, in questo caso siamo a 49 e 55, perfettamente giocabile...hai un'esperienza di gioco gradevole su entrambe...il punto è che la fury è uscita nel 2015, la 1080 nel 2016, mi sembra in ottimo risultato
Legolas84
14-02-2017, 12:03
Beh dai, in questo caso siamo a 49 e 55, perfettamente giocabile...hai un'esperienza di gioco gradevole su entrambe...il punto è che la fury è uscita nel 2015, la 1080 nel 2016, mi sembra in ottimo risultato
Guarda che sono frame medi quelli e con 49 medi i minimi arriveranno a 35.... se per te è giocabile considera di prenderti una ps4... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.