View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
alex oceano
29-04-2021, 17:08
oggi 6 vga su tutta italia:D
ninja750
29-04-2021, 19:21
oggi 6 vga su tutta italia:D
se leggi su luxx l'avranno presa in una ventina
almeno.
se leggi su luxx l'avranno presa in una ventina
almeno.
quante erano in vendita?
JuneFlower
29-04-2021, 21:56
Viste quante AIB sono andate in vendita, specificamente AMD (non parlo di Nvidia che comunque ne sta cacciando "una marea" anche lei di questi tempi, a giudicare dagli alert) nelle ultime 72h, trovo normale che quando arriva l'alert era già tutto esaurito, non potendoci essere schede che AMD avrà girato ale aziende ... questo per dire che se si vedono nei prossimi 7 mesi tante schede vendute da third parties durante la settimana allora la quantità su direct buy sarà minima, senza contare che potrebbero sospendere il direct sale del tutto anche tra qualche settimana.
ninja750
30-04-2021, 08:19
quante erano in vendita?Per noi plebei europei molto poche, ho letto meno di 300 per scheda. Nonostante questo in tedeschia l'hanno presa in molti, la mia sensazione è che sto giro l'alert sia arrivato tardi. Io mi sono collegato istantaneamente e non ho visto il pulsante aggiunta al carrello se non dopo 40 secondi circa che in questo specifico momento sono una eternità.. a quel punto suppongo fosse già tutto sold out
Per gli insiders: adesso c'è cat16
Nelson Muntz
30-04-2021, 08:24
senza contare che potrebbero sospendere il direct sale del tutto anche tra qualche settimana.
voglio proprio vedere quanti acquistareanno 6800 xt a 1200 /1300 euro , dopo !
amd e' appetibile solo per le schede in vedita diretta , non certo sul mercato di produttori terzi
Se anche AMD sospende la vendita diretta direi che oltre la serie 3xxx anche la serie 6xxxx sia fatta e finita. A questo punto se ne parla con la prossima generazione e oltre.
Io 1500 per una tuf 6800 non li spendo.
Vogliamo parlare delle 3060 a 900 euro in pre-order.
Che se le comprino pure i miners.
Chiudiamo pure la baracca e via.
voglio proprio vedere quanti acquistareanno 6800 xt a 1200 /1300 euro , dopo !
amd e' appetibile solo per le schede in vedita diretta , non certo sul mercato di produttori terzi
di + su un noto sito .it
ASUS TUF GAMING TUF AMD RADEON RX6800 XT O16G 16 GB GDDR6 ***CONSEGNE A DATA DA DESTINARSI ED IL PREZZO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI***
Codice: 90YV0FL1-M0NM00
Marca: ASUSTEK
€ 1.499,00
Se anche AMD sospende la vendita diretta direi che oltre la serie 3xxx anche la serie 6xxxx sia fatta e finita. A questo punto se ne parla con la prossima generazione e oltre.
Concordo. L'unica speranza ad oggi è riuscire a prenderne una sullo store AMD a prezzo di mercato.
Tutte le altre pompate non sono appetibili
FrancoBit
30-04-2021, 08:36
Ma certo, tolto lo store AMD si vedono dei prezzi da sciacalli che ciao proprio.
Dice Lisona che sta rampando a manetta la produzione, speriamo bene.
https://wccftech.com/amd-promises-increase-radeon-rx-6000-rdna-2-graphics-card-supply-ramp-production/
Chiudiamo pure la baracca e via.Senza contare i backlog di giochi che abbiamo più o meno tutti..
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Per noi plebei europei molto poche, ho letto meno di 300 per scheda. Nonostante questo in tedeschia l'hanno presa in molti, la mia sensazione è che sto giro l'alert sia arrivato tardi. Io mi sono collegato istantaneamente e non ho visto il pulsante aggiunta al carrello se non dopo 40 secondi circa che in questo specifico momento sono una eternità.. a quel punto suppongo fosse già tutto sold out
Per gli insiders: adesso c'è cat16
https://www.twitch.tv/falcodrin
qua l'alert è arrivata prima è partito pure l'audio live ma tanto non l'ho presa comunque:rolleyes:
JuneFlower
30-04-2021, 20:44
ben detto, Nelson (e non solo)
Sono cose che penso ormai sono scritte sulla pietra per tutti, anche se qualcosa può cambiare con introduzione FFSR di AMD o altri eventi che non conosciamo. (?)
COn questa situazione Intel potrebbe fare davvero qualcosa di interessante per me, minus che plebeo, provenendo da una 580 per me va bene anche una del livello di una 5700, anche non xt, no, non usata, fatta da Intel e la prendo.
Lisa è una carrierista paurosa. AMD sta sfondando sui processori etc. Credo che la situazione ormai sia matura per una triade di makers, non più questo puzzone bipolarismo green\red che non è capace di "proteggere" l'acquisto (e possono benissimo chiudere con questo mercato inefficiente in atto oggi) di un mondo che ha fatto free marketing per loro FINO AD OGGI. (immagino sia complicato per loro)
Spero anche in qualche non dico sindacalismo (e m'è parso di leggere qualcosa ad esempio da Skillup che si lamentava di essere trattato come un markettaro) ma azione da parte dei revewiers e non solo, giornalismo tutto, non voglio tirare in causa policy makers, quindi istituzioni etc perché voglio lasciar perdere di parlarne qui.
EDIT:
Qui il tipico Bundle che spiega cosa sta succedendo tra produttori e noi (ovvero tra distributori e retailer) in mezzo: una guerra che scarica su di noi - https://www.amazon.it/dp/B093H9NHGP?tag=camelcamelc0a-21&linkCode=ogi&th=1&language=it_IT
Questo è casualmente ottenuto tramite camel camel mentre guardavo uno storico dei prezzi - https://it.camelcamelcamel.com/search?sq=Radeon+6700xt per le 6700xt ... qui il link della mia ricerca. Speriamo che si esca da questa situazione di freddo polare...
In poche parole il pc gaming è acquistabile solo in preassemblato, è una consolizzazione del mercato :) e del resto console sono parte dello stallo domanda offerta.
amon.akira
02-05-2021, 23:15
visto ora l alert 6800xt 1348€ sul .it ho cliccato per curiosità se spariva, appena cliccato c era, poi dopo 5sec di refresh ed è sparita...incredibile quanti ce ne sono ancora disposti a spendere piu del doppio.
ed ecco qui la mia bestiolina....
finalmente ho anche risolto i problemi con warzone.
https://i.ibb.co/yssVmcs/IMG-6509.jpg (https://ibb.co/C00Wp30)
sniperspa
03-05-2021, 07:47
ed ecco qui la mia bestiolina....
finalmente ho anche risolto i problemi con warzone.
Spettacolo! :eek:
Come hai risolto infine?
Spettacolo! :eek:
Come hai risolto infine?
sembra di si
praticamente si deve editare un file (adv_options.ini) sotto la cartella documenti->call of duty MW->players
cosi:
// generated by Infinity Ward
version = 1
VideoMemoryScale = 0.55
RendererWorkerCount = 8 (numero di core della tua cpu)
ConfigCloudStorageEnabled = 1
ninja750
03-05-2021, 11:39
per i feticisti: dell ha rilasciato una 6800XT con PCB verde mentre powercolor una 6700XT con PCB bianco :O
per i feticisti: dell ha rilasciato una 6800XT con PCB verde mentre powercolor una 6700XT con PCB bianco :O
PCB verde fa molto anni 90....:D :D
LentapoLenta
03-05-2021, 12:41
A modici 2 reni e 50 l'una...
Polpi_91
03-05-2021, 12:58
sembra di si
praticamente si deve editare un file (adv_options.ini) sotto la cartella documenti->call of duty MW->players
cosi:
numero di core si intende logici o fisici?
se ho un 1700x devo mettere 8 o 16?
Scrivono tutti core fisici..
Polpi_91
03-05-2021, 13:17
Hoc ercato bisogna settare i core fisici.
comunque è imbarazzante come a parità di settaggio io con un 1700x + RX580 faccia tra gli 80 e i 100 FPS mentre chi ha una RTX3090 non riesca a fare i 200 fps stabili sempre a FullHD
sniperspa
03-05-2021, 13:42
Hoc ercato bisogna settare i core fisici.
comunque è imbarazzante come a parità di settaggio io con un 1700x + RX580 faccia tra gli 80 e i 100 FPS mentre chi ha una RTX3090 non riesca a fare i 200 fps stabili sempre a FullHD
Si ma a trovarla una cpu che ti fa fare i 200 stabili...non solo questione di VGA
JuneFlower
03-05-2021, 13:50
Perché come spiegavano vari, il 1080 aka Full High definition si basa su CPU molto piu che su GPU. In ogni caso in QHD dove entra in gioco GPU, quanti FPS fanno queste nuove schede (che sarebbero bombe) è un po' basso. (io avevo una 1700 e una 580)
Ecco perché non credo che un prezzo diverso ci possa essere per 6000 e 3000 a parte le premium 3090 e 6900xt...
6800 a 590 E' proprio limite come prestazioni e prezzo ok che ci sono tabelle ma vale anche la percezione personale. 6700xt che fa in 2k (aka QHD) 30 40 FPS in certi giochi, boh...
Se le schede 2000 e 1000 e 500 e 5000 series fossero disponibili queste schede non varrebbero che al massimo 500 Euro. Il problema è come se fosse stato creato dalle stesse case di produzione: sottraendo le 500 5000 1000 e 2000 dalla produzione (non è colpa loro solamente) ... praticamente hanno creato la tempesta perfetta, su misura per loro. Contando che entro l'anno escono le Rdna3 che senso ha spendere piu di 500 Euro per una scheda?!
Voglio solo aggiungere una notizia diffusa da HW upgrade: nel 2023 escono i nuovi Iphone quindi sarà festa di nuovo per chi "tifa per gli shortages".
Nelson Muntz
03-05-2021, 14:08
visto ora l alert 6800xt 1348€ sul .it ho cliccato per curiosità se spariva, appena cliccato c era, poi dopo 5sec di refresh ed è sparita...incredibile quanti ce ne sono ancora disposti a spendere piu del doppio.
Confermo .
avvistate oggi due 6800xt su amazon a 1300 - 1400 euro
La prima e' durata 4 secondi , al primo refresh e' andata
La seconda direttamente non piu' disponibile .
Non me lo spiego per diversi motivi :
-A quel prezzo e' una scelta ssurda , considerando le attuali mancaze rispetto ad ampere ( dlss e rt effciente )
-In teroia non dovrebbero comprarle i minatori in quanto c' e' di meglio
-dubito anche che le comprimo gli scalper perche' una rivendita superiore ai 1400 e' comunque dificile
ray_hunter
03-05-2021, 14:21
Confermo .
-A quel prezzo e' una scelta ssurda , considerando le attuali mancaze rispetto ad ampere ( dlss e rt effciente )
-dubito anche che le comprimo gli scalper perche' una rivendita superiore ai 1400 e' comunque dificile
Il problema è che a quel prezzo l'alternativa è la 3070 che in RT va comunque pari o meno della 6800XT pertanto la vendono eccome a quel prezzo...
ninja750
03-05-2021, 14:30
Perché come spiegavano vari, il 1080 aka Full High definition si basa su CPU molto piu che su GPU.
no, sposti solo un po il collo di bottiglia più sulla cpu e solo in alcuni giochi
a chi servono 200fps? una volta che arrivi ai 144hz dei nuovi pannelli, il resto si può fare allegramente del powersave
c'è di meglio ma minano lo stesso, te le ripaghi in due anni
poi magari dopo due anni btc ed eth varranno nulla (btc è passato da 63 a 56 in due settimane) e chi mina se la prende in quel posto, ma noi nel frattempo facciamo retrogaming
Polpi_91
03-05-2021, 14:39
Si ma a trovarla una cpu che ti fa fare i 200 stabili...non solo questione di VGA
si parla di i9-10900k + RTX 3090
non fare 200Fps con quel setup è follia o una ottimizzazione di merda
JuneFlower
03-05-2021, 14:43
Si esatto servno 144fps per andare in "rima" con la frequenza schermo o anche 240 per andare con quella del mio schermo.
Comunque 240+ lo fanno solo i vecchi giochini tipo cs go e altri, ok quelli FPS nuovi .. ma non altri giochi non First person shooter in QHD dico, da li non mi smuovo.
C'è contrasto forte tra questa "attesa" che si protrae e non enormemente piu grandi prestazioni in 2k e 4k. Tutto qui.
In ogni caso la notizia data qualche giorno fa da qualcuno qui o in un altro topic era, devo dire interessante (WFC tech: che citava Lisa Su che è positiva ma la sento, leggendo tra le righe piu coi piedi per terra, anche se lancia sempre messaggi ai agli azionisti "crescita a due cifre sulla scorta dell'anno scorso...")
E' interessante però leggere fino in fondo quella notizia: viene si alzata la produzione in questi giorni (ma credo che verrà molto piu aiutata questa crisi dell'offerta da gente che abbandona o sospende il pc gaming o è costretto che quindi farà incontrare domanda e offerta, non devo spiegare tutto).
MA, , si dice che escono le nuove GPU AMD "mobility" insomma per i portatili e quindi cia ciao "ramped up" production, AMD secondo me sarà l'ultima a sistemare la situazione (perché? perché ha voluto\"dovuto" strafare: avete visto la "line up"?!)
https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-e-instagram-avvisano-attivate-il-tracciamento-o-non-saranno-piu-gratuite_97408.html
non vengano fuori adesso storie che il processo produttivo è diverso e quindi non va a ledere la produzione di GPU 6000 series (per non parlare di 5000 e 500) perché non è vero. Le fab quelle sono e quello è il quantitativo che esce, secondo me AMD si riprenderà a 2022 o mai visto che produzione di questi prodotti continuerà... forse gotoGPU sta diventando Nvidia davvero. Forse in quelle notizie si parla di recupero a fine 2021 o 2022 proprio perché questi insider (presidente Nvidia citato) sa che il proof of stack inizierà assieme alla ripresa economico sociale vera verso quel periodo.
Chi prima arriva a "regime" produttivo generoso avrà un grosso vantaggio sul competitor e potrà potenzialmente permettersi di abbassare i prezzi...
AMD ha troppi fronti aperti, non va da nessuna parte così. (non so, ma lo vede pure un asino)
Boh fate voi: family? E' piu la popolazione mondiale di hardware che usiamo, il 90% dell'intera panoplia.
https://i.ibb.co/thDP5LM/Capture.jpg (https://ibb.co/YWhTG07)
A quando gli annunci che chiudono produzioni 580 5000 (la 5700 non viene piu prodotta già giusto?) series e poi quando esce RDNA3 (fine 2021) è certo si fermino. (speculo)
Davvero curioso che Lisa su nella notizia pubblicata qualche giorno fa da qualcun'altro https://wccftech.com/amd-promises-increase-radeon-rx-6000-rdna-2-graphics-card-supply-ramp-production/
dice che ha a cuore i gamers.. si ma il doppie cifre c'è stato per miners: sarebbe interessante confrontare gli aumenti o riduzioni di pc fissi venduti assemblati e anche pre assemblati e magari quale fosse il valore medio ella spesa totale.
-se i pc venduti sono diminuiti dice il falso
-se i pc sono aumentati ma la spesa sta attorno ai 600 700 Euro (il che è probabile) dice il falso
-se la vendita è la stessa di prima (=) e spesa pc come sopra o pari agli anni precedenti ancora una volta sono i miners che deve ringraziare.
Il pc gamer lo hanno ucciso (e ha tutto l'interesse a farlo perché i contratti con MSFT (in grande difficoltà da sempre con comparto gaming) e Sony valgono di piu che vendere qualche centinaio di migliaio di schede video.
Confermo .
Basta anche solo leggere su FB è un disastro. E' un cane che si morde la coda. Miners e scalper oramai fanno da padrone. L'insieme dei due fattori ha creato la tempesta perfetta. E' vero che c'è carenza di chip ma io non vedo via d'uscita. Poi con i bot acquistare è impossibile. Anche qui dentro ci sono utenti che hanno preso + schede dal sito amd e o ci minano o rivendono PUNTO.
Secondo voi le due schede AMD dove le ha prese. Inutile girarci intorno siamo alla frutta
Questo mercatino NON è l'ultimo baluardo per la lotta agli scalper, quindi non ha senso non far aprire vendite a chi richiede il prezzo di mercato e se la tendenza dei prezzi dei componenti è quella attuale, ben presto il mercatino non avrà più senso di esistere.
Personalmente continuerò a vendere altrove (in un mese ho venduto una GTX 1070, RX 6800 e RX 6700 XT a prezzi per i quali qui mi avrebbero bannato ).
Ad maiora
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939219&page=8
JuneFlower
03-05-2021, 15:18
Il cane che si morde la coda l'ho avuta come epifania anche io: setti i bot con competenze o soldi per pagare programmatori specializzati o da pc con linea rapida e vicini ai server, questi bot si aggiudicano le schede a qualsiasi prezzo.
Poi setti i bot finanziari per prendere la valuta minata e trasformarla automaticamente in valuta dollaro\Euro in modo che dal conto da cui il bot paga ci sia sempre denaro o altro e così la macchina dell'acquisto non si ferma piu.
A questo bot user non li resta che vivere la DeFi giocando con ciò che mina (crypto-exchange) e allargare il parco all'infinito delegando a colleghi discorso approvvigionamento energetico e mining PSU, software settings.
L'unica maniera sarebbe acquistare tutte le schede noi e non farle arrivare ai miner in modo che i loro budget e piani si incrinino. Parlo sapendo di cosa sto parlando. In questo modo vedresti molte farm chiudere. Ma questo non succederà mai. I gamers e altri preferiscono una scheda inferiore, non giocare o usare una console o quelli intelligenti che non hanno venduto si tengono quello che hanno.
LentapoLenta
03-05-2021, 15:19
Secondo voi le due schede AMD dove le ha prese. Inutile girarci intorno siamo alla frutta
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939219&page=8
Perchè hai postato il link a quel thread??
L'ho letto, e la mia già bassissima considerazione del genere umano è ulteriormente crollata... :sob:
Se rileggo un'altra volta "il prezzo lo fa il mercato", mangio il monitor. :ncomment:
comunque....personaggi a parte, i discorsi filano, purtroppo è cosi ragazzi. abbiamo tanta richiesta e poca offerta, è normale che chi possiede il bene chieda anche un prezzo maggiorato.
Poi capisco che il principio di base è senza etica però non ha tutti i torti a dire che il prezzo lo fa il mercato.
Dobbiamo rassegnarci e cercare il modo di comprare dai canali ufficiali se vogliamo usare le VGA per giocare o lavorare. Se invece siamo interessati al mining invece i prezzi ALTI delle VGA sono da considerarsi un investimento iniziale da riprendere entro x tempo...quindi non mi sorprende che ci sono le persone/bot che pagano anche 3000€ per una 3090.
Ho capito ma prendere due schede per rivenderle e lucrarci fa veramente schifo fine OT.
JuneFlower
03-05-2021, 15:46
Domanda su Wafers:
ho notato che nvidia (banalità eh) si basa su 8nm nelle sue 3000
mentre AMD in tutte sue linee grafiche (per non parlare Ryzen ultimi: pure!), si basa su 7nm.
Questo comporta un diverso processo di supply chain (finale)? Ci servono diversi Wafer per le due "grandezze" immagino giusto?
Se il gigante AMD (in relazione a quanta roba si prefigge di produrre) combatte contro il Davide di Nvidia, beh è normale che Nvidia avendo solo una linea da produrre, sarà quella che ne avrà piu disponibili e meno a singhiozzo oppure 7nm è viene dallo stesso wafer 8nm e viceversa lo stesso è vero? (non credo).
// tra l'altro anche 5000 series oltre a 6000 etc possiede 7nm quindi, proprio cccciao 5000 retro-upgrade.
Ale55andr0
03-05-2021, 16:03
Confermo .
Si chiama fame. Molti non considerano che c'è anche chi è del tutto senza gpu, magari avendo rivenduto la vecchia per monetizzare temendo svalutazioni esagerate, o perchè magari gli si è rotta, e si è ampiamente trotto i cabasi di aspettare. Non si tratta di scegliere il pollo anzichè la carne, ma di arraffare la prima pagnotta sulla quale puoi fiondarti pena un digiuno di durata indefinita....c'è gente che ne spende 8/900 per una 3060 liscia se è per quello...o chi paga a 5/600 schede della serie 2000 e non parlo della 2080ti...
LentapoLenta
03-05-2021, 16:13
comunque....personaggi a parte, i discorsi filano, purtroppo è cosi ragazzi. abbiamo tanta richiesta e poca offerta, è normale che chi possiede il bene chieda anche un prezzo maggiorato.
Poi capisco che il principio di base è senza etica però non ha tutti i torti a dire che il prezzo lo fa il mercato.
Dobbiamo rassegnarci e cercare il modo di comprare dai canali ufficiali se vogliamo usare le VGA per giocare o lavorare. Se invece siamo interessati al mining invece i prezzi ALTI delle VGA sono da considerarsi un investimento iniziale da riprendere entro x tempo...quindi non mi sorprende che ci sono le persone/bot che pagano anche 3000€ per una 3090.
E chi contesta questo, scusa?
Se uno vuol fare lo scalper, mica è vietato dalla legge, devi solo fare i conti con la tua coscienza
Ma pretendere di venirlo a fare in un mercatino come quello di HU, dove le regole lo vietano espressamente, è da gente senza vergogna.
ray_hunter
03-05-2021, 16:15
Dico solo che avevo trovato la mia scheda a 1000€ e non l'ho presa perché lo ritenevo un prezzo assurdo, poi ho visto che le cose stavano peggiorando e la settimana dopo l'ho presa a 1134€, chiedendomi se avessi fatto bene o male...
Col senno di poi ho fatto bene perché la situazione non ha fatto altro che peggiorare.
Pensare che avevo trovato una 3080 a 1100€ a gennaio e ho voluto aspettare...
Tornassi indietro la prenderei al volo.
Ho capito ma prendere due schede per rivenderle e lucrarci fa veramente schifo fine OT.
quello è vero, ma per esempio uno che lo scorso anno ha comprato una 2080 o una 1080....cosa dovrebbe fare se la volesse vendere ora? è normale che la mette in vendita allineata a prezzo di mercato attuale...mica a quello dello scorso anno!
succede cosi per ogni cosa....non solo per le vga
quello è vero, ma per esempio uno che lo scorso anno ha comprato una 2080 o una 1080....cosa dovrebbe fare se la volesse vendere ora? è normale che la mette in vendita allineata a prezzo di mercato attuale...mica a quello dello scorso anno!
Se non è viola è granata il resto bianconero
LentapoLenta
03-05-2021, 17:37
Certo, MA NON NEL MERCATINO.
È semplicissimo, c’è una regola, si segue la regola.
Solo in Italia questa cosa è inconcepibile.
aled1974
03-05-2021, 20:08
non voglio difendere nessuno ne tantomeno questo mercato impazzito :Puke: ma anche i prezzi del nuovo sono saliti di quel po' rispetto all'altro anno :read:
es. amazon
2080 non meno di 1800 cucuzze
2080ti a partire da 1900 (con prodotti da 3200)
rx 5700xt 1500 euri
seguendo le regole imposte dal mercatino le schede usate resterebbero comunque con prezzi fuori da ogni logica :cry:
do ragione a NMarco, che poi qui sia merito della coscienza dei frequentatori, o dell'interesse (vendite fuori dal forum) non mi è dato modo di valutare
ciao ciao
Se non è viola è granata il resto bianconero
Non so cosa significa...forze vedendo Firenze stai alludendo alla mia fede calcistica...ma sono Juventino... 🤣
Certo, MA NON NEL MERCATINO.
È semplicissimo, c’è una regola, si segue la regola.
Solo in Italia questa cosa è inconcepibile.
Inconcepibile cosa? Guarda su eBay....trovi solo schede da Germania, Londra e Francia a prezzi assurdi! State parlando per stereotipi non per dati di fatto.
Gli anni passati anche gli Hard disk e RAM hanno subito incremebti e anche sul mercatino si trovavano a prezzi più alti...ora voi inneggiare allo scandalo perché sulle VGA il prezzo é più del doppio...ma é una cosa normale.
LentapoLenta
03-05-2021, 21:03
Inconcepibile cosa? Guarda su eBay....trovi solo schede da Germania, Londra e Francia a prezzi assurdi! State parlando per stereotipi non per dati di fatto.
Gli anni passati anche gli Hard disk e RAM hanno subito incremebti e anche sul mercatino si trovavano a prezzi più alti...ora voi inneggiare allo scandalo perché sulle VGA il prezzo é più del doppio...ma é una cosa normale.
Ovviamente non hai capito il senso del mio post e continua a sfuggirti un punto…
eBay, Subito e compagnia cantante sono siti in cui ognuno vende quello che vuole al prezzo che vuole.
Il Mercatino di Hardware Upgrade NO. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Non serve a un tubo dire “eh ma i prezzi di mercato sono altri”, le regole FORTUNATAMENTE non cambiano per una congiuntura di mercato. Non ti stanno bene le regole? Ci sono altri siti con regole diverse.
Spero di averti chiarito il mio pensiero adesso, perché più semplice di così non mi è proprio possibile…
Ovviamente non hai capito il senso del mio post e continua a sfuggirti un punto…
eBay, Subito e compagnia cantante sono siti in cui ognuno vende quello che vuole al prezzo che vuole.
Il Mercatino di Hardware Upgrade NO. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Non serve a un tubo dire “eh ma i prezzi di mercato sono altri”, le regole FORTUNATAMENTE non cambiano per una congiuntura di mercato. Non ti stanno bene le regole? Ci sono altri siti con regole diverse.
Spero di averti chiarito il mio pensiero adesso, perché più semplice di così non mi è proprio possibile…
Il fatto che tu faccia allusioni Dicendo "ovviamente non hai capito" ecc, mi fa pensare che tuper primo non abbia capito il senso delle mie parole, ognuno é libero di fare quello che vuole, pur rispettando le regole, qui sono così? Bene...ma in giro c'é di tutto e non sto dicendo che qui si devono cambiare le regole, semplicemente se uno vuol scalperare lo fa da altre parti e stop...te lo dice uno che come vedi dalla firma ha fatto molti acquisti su questo mercatino da tantissimi anni e che ha comprato la scorsa settimana la sua prima e ultima 6800xt su AMD e non ci pensa manco lontanamente a toglierla da qui!! 😉😉
https://i.ibb.co/yssVmcs/IMG-6509.jpg (https://ibb.co/C00Wp30)
Direi stop OT..se vuoi scrivimi in pvt
Bi7hazard
04-05-2021, 09:07
ma quindi ogni settimana si trova 1-2 schede dal sito ufficiale? Precisamente qui? https://www.amd.com/en/direct-buy/it ?
JuneFlower
04-05-2021, 11:22
Nelle ultime 72+h si vedono tanti alert su amazon.it (quello che stanno facendo è quello che fa Digital river di AMD: le tengono a 3 volte il valore, poi una alla volta le mettono a prezzi decenti sempre alti e se ne vanno bot o non bot almeno il bot non le acquista tutte insieme bloccando il sistema di vendita... è già qualcosa! - io non uso bot e non le acquisterò, quindi vanno comunque a gente senza scrupoli né limiti, ma intanto anche amazon sembra aver organizzato dei freni, credo)
Vedo tra gli shop italiani ce n'è uno che via trova prezzi che ha tutta la line up AMD.
Il prezzo al momento (finalmente) risulta solo il doppio di quello MSRP
Se il primo può essere dovuto a "trolling" di scalper:infatti chiunque puo aggiungere il suo "negozio" su amazon se non per giorni per qualche minuto...
Comunque si legge disponibilità c'è ed è in aumento.
Noto che la presenza sia di (nvidia) competitors che AMD sta aumentando, il prezzo va a scudarsi da bots etc. Credo che i messaggi siano arrivati ai produttori e distro:
tenete ferme le schede aumentate l'offerta e regolarizzate il mercato che hanno direttamente loro produttori reso inefficiente.
Quindi io credo che la curva pari passo con altri effetti (che vanno anche contro però a questa regolarizzazione) andrà via via rientrando ai fini di un mercato normale da ora. Adesso arrivano anche con un processo di "release nuovo" come batte HW upgrade in una news, le due top level di Nvidia a giugno.. quindi il parco "macchine" si allarga di brutto, c'è anche AMD mobility 6000m, poi AMD ha cancellato zen3+ (interessante fatto) che sarebbe andata su 7nm, quei wafer serviranno ad aumentare produzione GPU 7nm (i cosiddetti "refresh della serie 5000" = aka 6000s quindi immagino non dismetteranno anche i processi di 5000 series anche perché senno stendi il tappeto rosso ad Intel.
Si capisce che le verie bombe di AMD arriveranno con Zen 4 e Rdna 3 a fine anno. Questo 6000 è stato solo rodaggio.
Non è affatto OT (come volevasi dimostrare, tutto ciò che non è il tema lo tocca in modo profondo a volte - se non basta il titolo basta ragionare per capirlo e accettare questo fatto) - https://wccftech.com/amd-ryzen-6000-warhol-zen-3-desktop-cpus-reportedly-cancelled/ -
Mi pare evidente il ragionamento di AMD GPU: se uno non si fa un pc ora che senso ha lanciare zen 3+, passiamo direttamente a quella dopo avranno detto.
Poi ci si è messo anche Spectre che rallenta CPU per via dei necessari-conseguenti necessari fix le prestazioni e magari andavano a fare una Zen3+ appiattita sulle CPU Zen3 invece di una vera 3+
Quindi liberano produzione CPU per produrre GPU che sono il vero problema del CALO acquisto pc o frenata. Come dicevo loro, io sono un caso ma quanto non acquistano CPU perché non hanno una GPU\offerta GPU, non credo di essere l'unico, è proprio qui il problema.
Speculazione...
Immaginatevi se un virus\codice fosse creato che va ad intaccare il codice con cui girano le schede video.
Ma una Vega 56 Pulse senza scatola e garanzia, quanto la si può vendere ?
ma quindi ogni settimana si trova 1-2 schede dal sito ufficiale? Precisamente qui? https://www.amd.com/en/direct-buy/it ?
si, trovi piu indietro molte informazioni. Diciamo che la cosa piu attendibile da usare è il sistema di notifiche di Partalert.
JuneFlower
04-05-2021, 19:04
continuo qui per non andare OT su Nvidia.
Si parlava di limitazioni nazionali sulla vendita che pensavo ci fossero e chiedevo.
Era il lontano ottobre 2020 quando..
https://i.ibb.co/0FXh2vx/Capture.jpg (https://ibb.co/Jyd5tg9)
(...)
https://happygamer.com/leaked-amd-document-to-retailers-show-that-theyve-learned-from-the-nvidia-gaffe-88801/
Qui è mostrato esattamente un documento che si riteneva ufficiale che ripete tra l'altro cose che io ho detto dopo e problematiche di cui quindi AMD era al corrente prima della vendita "iniziasse" a Ottobre 2020.
Non voglio soffermarmi su 1 sale per user (facendo innervosire tutti i malfattori su reddit e non solo) ma sono fatti che si sa che fanno male all'efficienza del mercato che "funziona" in questo periodo in MODI NOTI, disfunzionali e che solo se siamo parte dei malfattori o siamo degli oscurantisti non vogliamo riconoscere.
La stessa AMD lo dice.
Limit, limit, limit, come quando nei giochi hai quelli che ti acquistano EFT in USA e vengono a giocare in server europei: no, punto. Non possono.
E' una cosa bruttissima (senza ironia) il gioco deve essere aperto a tutti, ma sempre nella metafora, se in quel caso la tecnologia del coding e della rete privata internet non permette di stare insieme si fa il region\server lock.
Fuor di metafora, questo era previsto (lol.. per 3 settimane) e quindi, con tono pacato ed educato chiedo a te - Warside - lo sapevi? So molto meglio di te cosa è schengen.
Spingere a fare viaggi le persone sarebbe stato ottimo modo per non incentivare il bot sniping tramite tool (anche in italia: persone che sono strumento di questo mercato che fomenta probabilmente anche organizzazioni criminali) che viene invece fatto comodamente e passa tramite bot, ripeto, poi persone che RASTRELLANO tutte le carte disponibili anche dal direct buy, e poi le spediscono ad uno shopper...
Se si centralizzava la vendita si aveva una allocazione, come una sorta di farmacia che dava questa "droga" GPU a tutti e quindi tutti avremmo avuto sta benedetta HW upgrade, non è un mondo dei sogni, il tuo non credere che funzioni così moltiplicato per molti altri che non vogliono rispettare le regole ha portato al mondo dei sogni per coloro che sono disposti a mangiarsi e mangiarci la casa pur di arricchirsi danneggiando il mercato: il mercato è tutto.
Vi chiedo per questo di segnalare ad AMD di raddrizzare la stuazione e anche a Nvidia.
Questa comunque è roba da aspettando AMD ma i temi per come li ho trattati sono assolutamente intercambiabili visto che si parla di regole di limitare.
----
Cronoprogrammato non disturbare la conversazione con quoting di interi post se quello che fai è solo sputarci sopra.
Per chi non sapesse l'inglese è molto semplice, hanno implementato parte di qeusti punti sopra, si vede proprio che è un documento vero proprio perché almeno il 50% l'hanno implementato, ma tante altre cose no... ad esempio il blocco nazionale andava prolungato altro che 3 settimane e poi fatto molto di piu... implementando tutto il programma.
E' piuttosto ridicolo vedere come la gente si pone quando ignora le cose e ti aggredisce, perché non lo sa e non vuole saperlo, ma le cose sono addirittura state scritte da AMD, però vale la violenza sul forum, non vale lo scambio di informazioni, .. che bello.
sono assolutamente d'accordo che il mercato deve essere libero, ma non lo può essere in queste situazioni.
A64FX+DFI nF4
04-05-2021, 19:21
Comunque RDNA 3 se esce nel Q3 2022 è già buono, altro che fine 2021, idem zen 4
https://i.ibb.co/0FXh2vx/Capture.jpg (https://ibb.co/Jyd5tg9)
(...)
https://happygamer.com/leaked-amd-document-to-retailers-show-that-theyve-learned-from-the-nvidia-gaffe-88801/
RECOMMEND
Quindi l'equivalente di aria fritta. :rolleyes:
stefano192
04-05-2021, 19:57
Comunque RDNA 3 se esce nel Q3 2022 è già buono, altro che fine 2021, idem zen 4
Già, ho visto anch'io la news sui leak riguardanti navi 3X che vedono la entry level performante come la 6900XT. Dipende poi performante su che lato, se RT o raster o nel caso entrambe. E dipende cosa intendono per "entry level", perché se è una simil 6700XT che costa 500, entry level storazzo :sofico: E poi nulla di nuovo, visto che sarebbe più o meno quello che è successo con 2080ti/3070. Ad oggi spendere 1000 o più di 6900XT per le prestazioni che offre (e relative mancanze), è un pessimo investimento secondo me. Han già detto ovunque pure i recensori che la 6900XT non ha senso di esistere, anche perché non puoi dire neanche che la usi per lavorare visto che se non sbaglio (nel caso prego correggetemi) le AMD in ambito lavorativo vanno abbastanza male rispetto NVIDIA (confronto ovviamente fatto con una 3090, che pure quella è inutile per il gaming, però in ambito lavorativo lo è decisamente di più).
terranux
04-05-2021, 20:07
domanda seria. ma è vero che in tante 6900xt mancano i pad sotto il backplate? ho letto oggi sia sui social sia su reddit
JuneFlower
04-05-2021, 20:26
Si ho appena letto anche io previsto per 2022 (fine o inizi 2023). Scusa stefano avevo visto su alcuni siti che forse non erano aggiornati, io credevo che se fai ricerca e sviluppo prevedi di lanciare ad una data precisa, o forse le vendite qui stanno andando talmente bene che si sono convinti a posticipare.. non lo so, o forse è sempre stata fine 2022 l'uscita rdna3 e ho letto male.
terranux
04-05-2021, 20:28
https://www.youtube.com/watch?v=iEPFqpNNCVU
Spitfire84
05-05-2021, 06:59
Se da oggi qualcuno vuole provarci con il drop, questo è lo script da provare (non sono l’autore e non garantisco il funzionamento, è lo script riportato su discord):
javascript:eval(atob('KGFzeW5jICgpID0+IHsgcz1kb2N1bWVudC5jcmVhdGVFbGVtZW50KCdzY3JpcHQnKTsgcy5pbm5lckhUTUw9KGF3YWl0IChhd2FpdCBmZXRjaChgaHR0cHM6Ly9naXN0LmdpdGh1YnVzZXJjb250ZW50LmNvbS9QYXJ0QWxlcnQvYTllOGJiNmYzYjY3MDliYTNhNTY2NjUxNjRmMDM5NzgvcmF3L2FtZC5qcz92PSR7bmV3IERhdGUoKS5nZXRUaW1lKCl9YCkpLnRleHQoKSk7IGRvY3VtZW50LmJvZHkuYXBwZW5kQ2hpbGQocyk7IH0pKCk='))
In bocca al lupo! :)
Strano perchè lo hanno encode in base64 ???
cmq controllato è identico a quello precedente, questa mattina è arrivata la mail della spedizione del 29/04 possibile che oggi o domani mettano su il restock :D
=3dS= Mayo
05-05-2021, 08:25
A nessuno avanza una scheda a prezzo decente vero?
Lavorando faccio molta fatica ad arrivare a prenderne una...
Mi serve per il secondo pc in firma di mio figlio che ha fuso la 480..
Gli monterei la mia 2070 ed io prenderei la nuova...
:mc:
alex oceano
05-05-2021, 08:27
attualmente no
solo chi le vende al doppio che sono la vergogna dei siti
alex oceano
05-05-2021, 08:27
attualmente no
solo chi le vende al doppio che sono la vergogna dei siti
Se da oggi qualcuno vuole provarci con il drop, questo è lo script da provare (non sono l’autore e non garantisco il funzionamento, è lo script riportato su discord):
javascript:eval(atob('KGFzeW5jICgpID0+IHsgcz1kb2N1bWVudC5jcmVhdGVFbGVtZW50KCdzY3JpcHQnKTsgcy5pbm5lckhUTUw9KGF3YWl0IChhd2FpdCBmZXRjaChgaHR0cHM6Ly9naXN0LmdpdGh1YnVzZXJjb250ZW50LmNvbS9QYXJ0QWxlcnQvYTllOGJiNmYzYjY3MDliYTNhNTY2NjUxNjRmMDM5NzgvcmF3L2FtZC5qcz92PSR7bmV3IERhdGUoKS5nZXRUaW1lKCl9YCkpLnRleHQoKSk7IGRvY3VtZW50LmJvZHkuYXBwZW5kQ2hpbGQocyk7IH0pKCk='))
ma non basta collegarsi sullo shop amd ?
stefano192
05-05-2021, 10:51
Non ha spiegato cosa fa. Praticamente capita che sul sito AMD le schede siano disponibili (quando arriva l'alert) però non ci sia il bottone "aggiungi al carrello" e le segna ancora OUT OF STOCK anche se in realtà son disponibili. Questioni di cache/aggiornamenti e non so bene cosa visto che non sono così navigato.
Fatto sta che quello script permette di "far apparire/creare" il tasto "aggiungi al carrello" e quindi dovresti riuscire a inserire le schede nel carrello e si spera riuscire a completare l'ordine. Lato italiani, son stati quelli di justrackit a farlo conoscere alle masse. Ma in realtà quelli di partalert lo avevano già postato il 21/04, quindi a quanto pare il grosso di noi era comunque svantaggiato. Non che ora con sta roba sia più facile acquistarlo visto che se metti comunque 100k persone con gli stessi strumenti e 100 schede, è comunque una concorrenza spietata.
Si ho appena letto anche io previsto per 2022 (fine o inizi 2023). Scusa stefano avevo visto su alcuni siti che forse non erano aggiornati, io credevo che se fai ricerca e sviluppo prevedi di lanciare ad una data precisa, o forse le vendite qui stanno andando talmente bene che si sono convinti a posticipare.. non lo so, o forse è sempre stata fine 2022 l'uscita rdna3 e ho letto male.
Sinceramente non sono informato sulle uscite AMD, però tipo ad esempio so che NVIDIA propone la nuova architettura ogni 2 anni. In mezzo mette un refresh vedi le 20 con le lisce e le super. Per quello mi pareva strano che fossero già pronti a proporre la nuova architettura, visto che si basa sui 5nm e inzomma, è ancora presto.
Anche noi di JTI abbiamo rilasciato uno script per i drop amd che praticamente fa la stessa cosa, qui c'è una piccola spiegazione tecnica sul perchè serve e dei piccoli video su come usarlo/installarlo:
https://telegra.ph/Just-Track-ItAMD-05-02
sniperspa
05-05-2021, 11:08
Si...questo può forse aiutare a velocizzare la cosa
alex oceano
05-05-2021, 12:37
Si...questo può forse aiutare a velocizzare la cosa
basta fare quei 2 passaggi?
ninja750
05-05-2021, 13:21
Anche noi di JTI abbiamo rilasciato uno script per i drop amd che praticamente fa la stessa cosa, qui c'è una piccola spiegazione tecnica sul perchè serve e dei piccoli video su come usarlo/installarlo:
https://telegra.ph/Just-Track-ItAMD-05-02
li proverò tutti e due sempre che droppino domani
sta cosa degli avvisi senza pulsante è esattamente quello che è successo l'altra volta
Spitfire84
05-05-2021, 13:34
sta cosa degli avvisi senza pulsante è esattamente quello che è successo l'altra volta
per questo vi ho postato lo script...è giusto che anche chi non c'è ancora riuscito, riesca a mettersi una Radeon 6000 nel case :)
sniperspa
05-05-2021, 16:51
tanto per ridere ieri un mio ex collega ha iniziato un nuovo lavoro (in Italia eh) e mi ha mandato una foto dall'ufficio dove'è andato a prendere il notebook
Una bella rig con 10 rx580 in funzione mollata per terra (non spreco tempo a caricarvi la foto)...non so se ce ne fossero altre
Inutile rodersi il fegato, se avete i soldi per permettervi una scheda dal sito AMD prendetela finchè si può, altrimenti trovatevi un altro hobby con cui distrarvi
La situazione è questa e non si possiamo far nulla, non è sicuramente causata da quei 4 che comprano schede video per minare visto che c'è carenza di chip per qualsiasi cosa elettronica.
Poi non so se siano solo giochi politici o ci siano reali problemi di produzione ma la situazione mondiale per ora resta questa.
ogni quanto aprono le vendite sullo shop amd?
la 6800 liscia rimane sui 590?
stefano192
05-05-2021, 17:52
ogni quanto aprono le vendite sullo shop amd?
la 6800 liscia rimane sui 590?
Sì, c'è una piccola variazione di qualche euro di solito, ma il prezzo è sempre sui 590. Ci devi aggiungere però circa 20€ di spedizione (si fanno pagare bene) e 5€ di non so cosa. Alla fine l'ultima volta che ci ho provato veniva tipo 616€ spedita :muro:
Il restock c'è un giorno a settimana, non è dato sapere l'ora (tendenzialmente dalle 17 in poi) ne il giorno visto che solitamente era di giovedì, però la penultima volta è stato di mercoledì, quindi boh. Amd tipo così-> :Prrr:
Bi7hazard
05-05-2021, 18:14
Immagino che con Paypal sarà tutto + difficile dato che ad ogni pagamento chiede anche la conferma via sms
Immagino che con Paypal sarà tutto + difficile dato che ad ogni pagamento chiede anche la conferma via sms
Yes ....
ma da quando ?
stefano192
05-05-2021, 18:28
Mai chiesto.
ma da quando ?
Mai chiesto.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/psd2-new
A me ha iniziato a chiederlo praticamente sempre al login.
alex oceano
05-05-2021, 18:50
ma lo hai ,messo te come controllo?
stefano192
05-05-2021, 19:37
A me ha fatto un periodo a chiederlo al login come hai detto tu, seppur segnavo di ricordarmi. Ora però non lo sta più facendo, o comunque una volta loggato poi l'acquisto procede senza ulteriori richieste. Poi dovrei provare, però la penultima volta mi sembra di aver fatto tutto molto velocemente senza troppo sbatti. Non l'ho presa perché ero ancora in dubbio, a sto giro sono convinto, sperando che non sia domani il drop perché sono via verso quell'orario :cry:
Bi7hazard
05-05-2021, 20:36
uhm forse anticipando il login all'acquisto si può bypassare
uhm forse anticipando il login all'acquisto si può bypassare
Puoi farlo, ma devi ricordarti di riloggarti tipo ogni 30min, perché la sessione dura veramente poco ;)
ninja750
06-05-2021, 09:04
funzionano tutti e due, sono lentissimi già adesso che non c'è nessuno collegato non immagino oggi :sbonk:
alex oceano
06-05-2021, 10:11
funzionano tutti e due, sono lentissimi già adesso che non c'è nessuno collegato non immagino oggi :sbonk:
oggi è prevista strapiena:help: :eek:
ninja750
06-05-2021, 15:50
bah sono le 17 e siamo ancora CAT15 ergo la vedo dura
oggi è prevista strapiena:help: :eek:
Qualcuno, preso dalla foga di comprare, ha comprato gli ultimi 5800X nello shop, prima almeno quelli erano disponibili :stordita:
bah sono le 17 e siamo ancora CAT15 ergo la vedo dura
che vuol dire cat15?
Qualcuno, preso dalla foga di comprare, ha comprato gli ultimi 5800X nello shop, prima almeno quelli erano disponibili :stordita:
eh certo... una volta che refresho non me lo compro uno lol :D :D :D :D
che vuol dire cat15?
eh certo... una volta che refresho non me lo compro uno lol :D :D :D :D
La FOMO gioca brutti scherzi. Almeno loro possono dire di essersi portati a casa qualcosa oggi grazie allo shop di amd :sofico:
Mi hanno prelevato 505 euro quindi son riuscito a prendere la 6700XT?
ieri ho venduto una Vega56 a 600 euro in 12 ore... e li ho subito "reinvestiti"... direi che l'upgrade c'è stato e ho pure 95 euro da spendere :rolleyes:
che mondo di pazzi in questo 2021...
https://i.postimg.cc/jWL9Zd7F/image.png (https://postimg.cc/jWL9Zd7F)
Con lo script che abbiamo rilasciato e mi sa che siamo stati anche più veloci di part alert questa volta...
alex oceano
06-05-2021, 16:44
Con lo script che abbiamo rilasciato e mi sa che siamo stati anche più veloci di part alert questa volta...
qunando ti suonna la notifica vai direttamennte allo script?
DanieleIT
06-05-2021, 16:44
Ho provato il vostro script e fa apparire add to cart anche alle 6800xt, che in realtà non sono state messe in vendita.
Come è possibile?
https://i.ibb.co/RcyVQQ9/Immagine.png (https://ibb.co/hVft22y)
qunando ti suonna la notifica vai direttamennte allo script?
si apro la pagina e lo eseguo
Ho provato il vostro script e fa apparire add to cart anche alle 6800xt, che in realtà non sono state messe in vendita.
Come è possibile?
perchè è uno script "stupido" si limita a creare il pulsante, non può controllare se effettivamente il prodotto è in stock (nessuno può farlo allo stato attuale)
io tenevo aperto lo shop, poi appena arrivata notifica da canale telegram ho avviato script e quindi messo nel carrello infine checkout!
ma li vale 100 euro in più la 6800 liscia rispetto alla 6700xt?
Gundam1973
06-05-2021, 16:48
ieri ho venduto una Vega56 a 600 euro in 12 ore... e li ho subito "reinvestiti"... direi che l'upgrade c'è stato e ho pure 95 euro da spendere :rolleyes:
Qualcuno che ti darà dello scalper in...3....2....1.... :D :sofico:
Hai pagato con paypal o con cc?
Qualcuno che ti darà dello scalper in...3....2....1.... :D :sofico:
ma guarda, anche a me fa schifo sta situazione ma poi mi son detto:
io ci provo male che vada la tengo tanto non voglio mille fps... poi invece ti vedo in 12 ore dall'annuncio 4 o 5 persone a pagarmi 600 euro.
Ancora non ci credo... che cazzo ci fanno con una Vega56???
LentapoLenta
06-05-2021, 16:58
Io ancora faccio captcha...
Razorx92
06-05-2021, 16:59
La risposta è sempre quella :rolleyes: e finisce per "ing".
io ci provo male che vada la tengo tanto non voglio mille fps... poi invece ti vedo in 12 ore dall'annuncio 4 o 5 persone a pagarmi 600 euro.
Ancora non ci credo... che cazzo ci fanno con una Vega56???Ne ho venduta una 1 anno e mezzo fa a 250€, pazzesco.
Per me la 6800 potrebbe anche valerlo il centone extra, ma in questo momento una scheda presa a prezzo di listino è di per sè un "affare" .
ghiltanas
06-05-2021, 17:02
Oggi un bel drop mi pare, ho visto diverse schede in stock sul sito :)
Bi7hazard
06-05-2021, 17:02
Salve raga, è normal che non riesco a trovare il server di partalert su discord? Ho provato a scrivere di tutto: partalrt / PartAlert / part alrt etc etc non lo trova
LentapoLenta
06-05-2021, 17:04
Oggi un bel drop mi pare, ho visto diverse schede in stock sul sito :)
Stai scherzando?
A me pare che sia durato parecchio meno delle altre volte...
Comunque adesso le CPU vanno nel carrello che è 'na bellezza
La risposta è sempre quella :rolleyes: e finisce per "ing".
si ok e le AMD vanno di più.
Ma ti conviene lo stesso pur pagandola 600 euro ???
ghiltanas
06-05-2021, 17:05
io tenevo aperto lo shop, poi appena arrivata notifica da canale telegram ho avviato script e quindi messo nel carrello infine checkout!
ma li vale 100 euro in più la 6800 liscia rispetto alla 6700xt?
Se dovessi scegliere prenderei una 6800, la 6700xt a quel prezzo non ha senso, in più il dissi stock fa schifo, a differenza delle 6800/6900.
Con la 6800 per me sei più tranquillo in 2k ad alti fps
Ma porca paletta sono solo io che, pur utilizzando lo script, non pesco mai una banana? Oggi saran passati neanche 5/6 secondi dalla segnalazione su telegram all'avvio dello script...uff..
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ghiltanas
06-05-2021, 17:06
Stai scherzando?
Comunque adesso le CPU vanno nel carrello che è 'na bellezza
In realtà no, non sono arrivato fino in fondo perché ho deciso che sto mercato folle può andare al diavolo, però se uno ci sta dietro si potevano prendere
Gundam1973
06-05-2021, 17:08
Non hai fatto bene...hai fatto benissimo! :sofico:
Ma porca paletta sono solo io che, pur utilizzando lo script, non pesco mai una banana? Oggi saran passati neanche 5/6 secondi dalla segnalazione su telegram all'avvio dello script...uff..
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Tranquillo, non sei il solo!
A questo punto potremmo decidere quali sono gli oggetti del captcha che odiate di più e quelli che vi sono più simpatici... A me stanno simpatici gli idranti e i parchimetri mentre odio i ponti e le barche :-)
ghiltanas
06-05-2021, 17:08
A conferma è arrivato anche il messaggio del bot che a sto giro in diversi hanno preso 6700xt e 6800
LentapoLenta
06-05-2021, 17:13
Comunque rispetto alle ultime volte noto che il sito è un po' migliorato... nel senso che adesso quando vanno out of stock non compaiono più i bottoni add to chart per le singole schede. Giovedì scorso hanno continuato ad apparire per un'ora dopo che era già tutto finito. Al momento solo il 5900x è out of stock nella pagina generale ed ha il bottone ad to chart nella pagina singola.
Se continuano così il sito sarà ok per il lancio della serie 7xxx.
LentapoLenta
06-05-2021, 17:13
A conferma è arrivato anche il messaggio del bot che a sto giro in diversi hanno preso 6700xt e 6800
Ma, forse con la gabola dello script... a "manina" non c'è stato verso neanche stavolta.
MonkeBro509
06-05-2021, 17:25
Anche oggi niente schede video, ho provato con la 6900xt e 6800 ma mi ha rimandato all’inizio dopo il magico “place order”.
È un mese che cerco ogni settimana senza fortuna, qualcuno di quelli che è riuscito a prendere una GPU riesce a darmi una mano?
Al momento seguo le notifiche twitter di partalert e uno script sempre preso da loro, ma ho il presentimento che arrivino troppo tardi...
Voi cosa usate/seguite?
Così magari posso riprovare settimana prossima con più fortuna
Edit: (sono nuovo e mi sono appena registrato nella disperazione di riuscir a trovare un metodo funzionante... ciao a tutti :D )
ninja750
06-05-2021, 17:34
Stai scherzando?
Comunque adesso le CPU vanno nel carrello che è 'na bellezzaIo non ho perso un millesimo di secondo e dopo aver pagato 5 volte ho fatto place order 5 volte, provato sia con lo script tedesco che con quello just track it, funzionavano tutti e due. Ultimo step sempre reindirizzato alla home
ninja750
06-05-2021, 17:36
Tranquillo, non sei il solo!
A questo punto potremmo decidere quali sono gli oggetti del captcha che odiate di più e quelli che vi sono più simpatici... A me stanno simpatici gli idranti e i parchimetri mentre odio i ponti e le barche :-)Quel captcha compare DOPO il pulsante place order ?
Quel captcha compare DOPO il pulsante place order ?
"Place order"? E' un po' di settimane che per me quella scritta è solo un miraggio :-)
"Place order"? E' un po' di settimane che per me quella scritta è solo un miraggio :-)
MA guarda, meglio non vederla, che arrivarci n volte, cliccare sul bottone e poi essere redirettati alla home page :muro: :muro: :muro:
Ma voi a che ora l'avete presa??? Io già dalle 17.25 (quindi ben prima di ricevere la notifica di partalert alle 17.35) ero con due browser a fare F5 in uno e F5+script nell'altro ma niente!!! :cry: Non riuscivo neanche a metterla nel carrello!
Ma chi è riuscito a prenderla che browser usa? Su desktop o su mobile? Connessione internet fissa o mobile? Con che ping? :help:
Quel captcha compare DOPO il pulsante place order ?
A me comparivano sempre quando premevo sul pulsante "add to cart" e dopo aver clickato su "confirm you are not a robot".
Io mentre vedevo notifica telegram, ho avviato script quindi inserito la 6700xt in carrello e pagato con paypal subito (con accesso già effettuato),... prima volta che provo a comprare sul sito Amd.
Avevo provato mesi fa per la 3070 ma poi vedendo lo schifo mi era passata la voglia :|
ninja750
06-05-2021, 19:30
confermo che il drop è arrivato a fine 33 inizio 34 quindi le notifiche sono arrivate quasi un minuto dopo che potevano essere comprate con gli script e ovviamente tutte fumate
250x 6800 lisce pochine cmq
Spitfire84
06-05-2021, 20:37
Ricordo ai nuovi possessori di Radeon serie 6000 il thread "[Radeon 6000 series] Massima frequenza & binning":
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2939852
confermo che il drop è arrivato a fine 33 inizio 34 quindi le notifiche sono arrivate quasi un minuto dopo che potevano essere comprate con gli script e ovviamente tutte fumate
250x 6800 lisce pochine cmq
Come fai a sapere il numero di schede droppate?
Comunque io era già qualche minuto prima a fare F5. Purtroppo facevo molti F5 sulla 6800XT che puntavo ma che poi è l'unica che non è arrivata! Poi arrivate le notifiche mi sono rivolto alla 6800 (meglio di niente) ma i captcha prima del carrello mi hanno rallentato. Devono essere durate pochissimi secondi! Bisogna avere culo di metterle nel carrello nel secondo giusto! :muro:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando TapatalkNon sei il solo... assurdo... cliccato subito sulla notifica e messa nel carrello .... mi dava sempre carrello vuoto ...
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Comunque io era già qualche minuto prima a fare F5. Purtroppo facevo molti F5 sulla 6800XT che puntavo ma che poi è l'unica che non è arrivata! Poi arrivate le notifiche mi sono rivolto alla 6800 (meglio di niente) ma i captcha prima del carrello mi hanno rallentato. Devono essere durate pochissimi secondi! Bisogna avere culo di metterle nel carrello nel secondo giusto! :muro:
1. fatti un account gmail e loggati all'interno dell'account (recaptcha è di google, il fatto che tu sia loggato in gmail aiuta recaptcha a capire che non sei un bot eseguito da CLI)
2. se continui a fare refresh passi per un bot e stai lì a risolvere 1000 captcha.
3. se continui a vedere 100 captcha, cancella i cookie e resetta il modem per cambiare il tuo ip.
ghiltanas
07-05-2021, 07:15
https://videocardz.com/newz/coreteks-amd-fidelityfx-super-resolution-fsr-to-launch-in-june
amd fsr forse lanciato già a giugno
ghiltanas
07-05-2021, 07:59
Già? Direi alleluja :asd:
visto che probabilmente la prossima scheda la compro nel 2023 dal mio punto di vista è già :asd:
ninja750
07-05-2021, 08:02
li puoi vedere dalla risposta della pagina con post, oppure nei vari forum qualcuno lo scrive sempre, si vede dai pulsanti cmq
i captcha prima del carrello mi hanno rallentato
quali? ce n'è uno appena premi il pulsante, uno quando sei nel popup di paypal, e uno prima del place order
io sti captcha tipo semafori idranti ecc mai visti :mbe:
edit: cmq anche ADESSO 9:11 con gli script riesco a mettere la 6800 nel carrello, riesco a pagare paypal, e a fare il place order ESATTAMENTE COME IERI :asd: :muro: potrei farci un video
rimane ridicolo che per comprare si debba agire su un sito SENZA PULSANTI di acquisto con sti mille truschini, e ancor più ridicolo che qualcuno ne ha già prese due o tre
Nelson Muntz
07-05-2021, 08:06
vengono proposti se ripeti la procedura di inserimento nel carrello piu' e piu' volte
https://videocardz.com/newz/coreteks-amd-fidelityfx-super-resolution-fsr-to-launch-in-june
amd fsr forse lanciato già a giugno
"Unlike NVIDIA DLSS which is being used at the very end of the graphics pipeline, AMD FSR would be engaged much sooner. This technology would therefore require less work from game developers and no AI training. This would greatly speed up the adoption and implementation of the technology."
"Yet, Coreteks claims that FSR would be compatible with NVIDIA GPUs" :asd:
andasse la metà di quello che sembra a sto giro cagherebbero in testa a nvidia potente :asd: vediamo cosa esce e come, lato mio rimarrà sempre OFF finchè non avrò 30fps a medio ma almeno non leggerò più "e ma, il DLSS?" in questo forum, un grande passo avanti per l'umanità e per l'integrità dei mie cabasissi :O
ninja750
07-05-2021, 08:36
"Unlike NVIDIA DLSS which is being used at the very end of the graphics pipeline, AMD FSR would be engaged much sooner. This technology would therefore require less work from game developers and no AI training. This would greatly speed up the adoption and implementation of the technology."
andasse la metà di quello che sembra a sto giro cagherebbero in testa a nvidia potente :asd: vediamo cosa esce e come, lato mio rimarrà sempre OFF finchè non avrò 30fps a medio ma almeno non leggerò più "e ma, il DLSS?" in questo forum, un grande passo avanti per l'umanità e per l'integrità dei mie cabasissi :O
scordatelo :O se veramente sarà compatibile con nvidia e l'elaborazione fatta a monte, vuol dire che potranno applicare sia FSR sia DLSS :eek: prestazioni 8x :eek:
leoneazzurro
07-05-2021, 08:47
scordatelo :O se veramente sarà compatibile con nvidia e l'elaborazione fatta a monte, vuol dire che potranno applicare sia FSR sia DLSS :eek: prestazioni 8x :eek:
Diverse opzioni di Fidelity FX già funzionano su su GPU Nvidia, ad esempio lo sharpening. FSR sarebbe comunque alternativo a DLSS, perché entrambi fanno upscaling.
Ale55andr0
07-05-2021, 09:01
e ovviamente senza unità dedicate appoggiandosi agli shader andrà di più nel mentre che ti fa il caffè :sofico:
Intanto, appunto, nvidia ha chillo & chillo, in the meantime si stanno aggiungendo altri titoli DLSS & RT
e ovviamente senza unità dedicate appoggiandosi agli shader andrà di più nel mentre che ti fa il caffè :sofico:
Intanto, appunto, nvidia ha chillo & chillo, in the meantime si stanno aggiungendo altri titoli DLSS & RT
I sogni son desideriiii :sofico:
Ale55andr0
07-05-2021, 09:37
I sogni son desideriiii :sofico:
ma può pure essere che va uguale, del resto upscale = renderizzare a risoluzione più bassa e poi riscalarla verso l'alto, quindi il risparmio di risorse è pari, il punto è poi come ripulisci l'immagine dall'aliasing in quell'upscaling :confused: perchè quello fanno le unità dedicate/AI. Se fosse tutto oro quel che luccica al prossimo giro allora amd non dovrebbe avere queste unità neppure in rdna 3 se basta il software, invece pare che le avrà, o almeno così si legge, ergo chi oggi si cruccia su come si "complica" la vita ai poveri sviluppatori per implementare il DLSS poi che dirà se accadrà lo stesso nella controparte? :stordita: ma poi è così complicato che lo stanno infilando ovunque...mah :fagiano:
Cutter90
07-05-2021, 09:44
Non avendo core dedicati andrà si la metà... ma la metà del dlss. Come per il ray tracing. Ci scommetto :D
ma può pure essere che va uguale, del resto upscale = renderizzare a risoluzione più bassa e poi riscalarla verso l'alto, quindi il risparmio di risorse è pari, il punto è poi come ripulisci l'immagine dall'aliasing in quell'upscaling :confused: perchè quello fanno le unità dedicate/AI. Se fosse tutto oro quel che luccica al prossimo giro allora amd non dovrebbe avere queste unità neppure in rdna 3 se basta il software, invece pare che le avrà, o almeno così si legge, ergo chi oggi si cruccia su come si "complica" la vita ai poveri sviluppatori per implementare il DLSS poi che dirà se accadrà lo stesso nella controparte? :stordita: ma poi è così complicato che lo stanno infilando ovunque...mah :fagiano:
Il DLSS non è difficle da aggiungere, anzi, ormai è plug in in molti motori, vedi Unreal Engine 4. DLSS poi lo sappiamo, non fa SOLO upscale, perchè l'IA fa ben altro, cosa che AMD si sogna la notte.
I miei 2 cent, verrà fuori qualcosa con grossi limiti lato qualità, perchè gli fps li puoi anche trovare a manciate ma la qualità no... :)
Ale55andr0
07-05-2021, 09:52
Non avendo core dedicati andrà si la metà... ma la metà del dlss. Come per il ray tracing. Ci scommetto :D
come detto sopra, facezie a parte (:D ), non è detto vada meno: se renderizzi a risoluzione più bassa vai più forte tanto quanto, la questione è "ripulire" l'upscale per renderlo qualitativamente vicino alla nativa che si va a "imitare". Se un algoritmo software può essere talmente efficace e senza supporto di hw tanto di cappello, ma mi pare difficile, su console con hw AMD l'effetto dell'upscale si vede, anche nell'ultimo titolo (returnal). Vediamo come lavorerà questo nuovo algoritmo per le 6000. Poi dipende anche da che risoluzione si parte: nvidia per il 4k "qualitativo" elabora dal 1440p, se Amd non avendo "l'IA" supportata dall'hardware per compensare partirà da un 1800p allora si' che la resa visiva sarà comunque molto vicina al 4k, perchè partira da un campione decisamente più vicino a 4k, ma in quel caso le prestazioni non potranno che essere inferiori (pur migliori rispetto al 2160p nativo, ovvio)
Cutter90
07-05-2021, 09:54
Il DLSS non è difficle da aggiungere, anzi, ormai è plug in in molti motori, vedi Unreal Engine 4. DLSS poi lo sappiamo, non fa SOLO upscale, perchè l'IA fa ben altro, cosa che AMD si sogna la notte.
I miei 2 cent, verrà fuori qualcosa con grossi limiti lato qualità, perchè gli fps li puoi anche trovare a manciate ma la qualità no... :)
Anche perchè dalla versione 2.0 in realtà è anche molto semplice da applicare dato che no richiede più che lIA venga allenata...
Anche perchè dalla versione 2.0 in realtà è anche molto semplice da applicare dato che no richiede più che lIA venga allenata...
Esatto, rispetto alla prima versione è "pronta all'uso", infatti i titoli che lo supportano stanno diventando una marea.
E non credo proprio che nVidia ne abbia bloccato lo sviluppo... :asd:
ninja750
07-05-2021, 10:16
insomma, della RISPOSTA AMD AL DLSS (:asd:), interessa più ai possessori di RTX che a quelli di RX :asd:
Non è che se una cosa la fa nvidia in un modo è l'UNICO modo per farlo eh? Non sarebbe manco la prima volta es. hairworks
Non a caso sto FSR lavora all'inizio della pipeline grafica e non alla fine come il DLSS potendo contare sui tensor core che sono li a girarsi i pollici essendo riciclo di gpu dedicate a compute e IA
nvidia le fa pensando alle sue schede ed è normale che le implementi rispetto ai punti di forza della propria uarch
comunque mi piace che siete stati triggerati in questo modo da questa cosa, sai le risate a vedere le 1080ti senza DLSS ma con FSR di Amd magari e durare altri due anni? :sofico:
insomma, della RISPOSTA AMD AL DLSS (:asd:), interessa più ai possessori di RTX che a quelli di RX :asd:
curioso, nevvero? :O
Non a caso sto FSR lavora all'inizio della pipeline grafica...
Interessante. Hai un link a qualche articolo tecnico che ne spiega nel dettaglio il funzionamento? grazie!
Cutter90
07-05-2021, 10:30
Non è che se una cosa la fa nvidia in un modo è l'UNICO modo per farlo eh? Non sarebbe manco la prima volta es. hairworks
Non a caso sto FSR lavora all'inizio della pipeline grafica e non alla fine come il DLSS potendo contare sui tensor core che sono li a girarsi i pollici essendo riciclo di gpu dedicate a compute e IA
nvidia le fa pensando alle sue schede ed è normale che le implementi rispetto ai punti di forza della propria uarch
comunque mi piace che siete stati triggerati in questo modo da questa cosa, sai le risate a vedere le 1080ti senza DLSS ma con FSR di Amd magari e durare altri due anni? :sofico:
Boh. Basta semplicemente guardare lo storico recente (vedi prestazioni rt su amd) per poter tirare già delle conclusioni. Oh stiamo a vedere, tanto essendo "open" se va bene come il dlss lo userò anche io. Semplici considerazioni
stefano192
07-05-2021, 10:36
Azz interessanti le news sul FSR. Sicuramente facessero una roba "open" dove basta davvero poco per implementarlo su tutti i titoli o comunque in molti, sarebbe davvero una bomba visto che pure gli utenti nvidia potrebbero utilizzarlo. Vedremo, sicuramente se dovesse funzionare bene e di più facile implementazione, avrei meno motivi dii crucciarmi per non essere riuscito a prendere una 30 (sempre se riuscirò a prendere la 6800) :sofico:
FSR lavora all'inizio della pipe (ed è open ?) e DLSS alla fine nVidia fa il colpo gobbo, FSR + DLSS :sofico:
Interessante. Hai un link a qualche articolo tecnico che ne spiega nel dettaglio il funzionamento? grazie!
è un rumor :stordita:
FSR lavora all'inizio della pipe (ed è open ?) e DLSS alla fine nVidia fa il colpo gobbo, FSR + DLSS :sofico:
eccome no :O
basta vedere quanto ci abbiano messo in nvidia a supportare il gsync sui monitor freesync decretandone praticamente la morte sulle fasce medie e basse :O
ghiltanas
07-05-2021, 11:40
:asd:
Nelson Muntz
07-05-2021, 13:04
aggiungo gsynch contro freesynch , con i monitor che ormai sono solo di secondo tipo e pienamente compatibili con nvidia
Ale55andr0
07-05-2021, 13:45
beh, se ci chi posta pur non interessato a nvidia nei thread nvidia l'equazione vale anche al contrario :O ...nel frattemepo da un lato c'è qualcosa da analizzare, dall'altro stiamo ancora aspettando i risultati in RT che AMD disse che avrebbe mostrato fra la presentazione e il lancio effettivo :asd:
Ale55andr0
07-05-2021, 13:47
eccome no :O
basta vedere quanto ci abbiano messo in nvidia a supportare il gsync sui monitor freesync decretandone praticamente la morte sulle fasce medie e basse :O
this...ma poi c'è chi cerca di imitare il DLSS dopo aver mostrato le magie del resize bar "proprietario" e limitato dall'hardware perchè....anzi, no ( ma non su AMD :O )
beh, se ci chi posta pur non interessato a nvidia nei thread nvidia l'equazione vale anche al contrario :O ...nel frattemepo da un lato c'è qualcosa da analizzare, dall'altro stiamo ancora aspettando i risultati in RT che AMD disse che avrebbe mostrato fra la presentazione e il lancio effettivo :asd:
fra il non darli e darli come li da nvidia meglio la prima :asd:
ci sono dozzialiardi di rece che dicono che amd e nvidia su RT fanno cagare ma la seconda cihailDLSSchequasimpercettibileperditaqualitaanzimegliodellanativaavolteforsebho :O
io non ho titoli RT e vivo benissimo pensa un po', forse il primo sarà RE8 fra un sei mesetti o giù di lì ma sarò sicuramente ancora con questa, quindi....
1. fatti un account gmail e loggati all'interno dell'account (recaptcha è di google, il fatto che tu sia loggato in gmail aiuta recaptcha a capire che non sei un bot eseguito da CLI)
2. se continui a fare refresh passi per un bot e stai lì a risolvere 1000 captcha.
3. se continui a vedere 100 captcha, cancella i cookie e resetta il modem per cambiare il tuo ip.
OK, grazie del vademecum!
Ma secondo voi fa differenza un browser o l'altro? Inoltre i browser mobili di Android vanno bene lo stesso? Purtroppo io alle 17.30 non sono sempre davanti a un PC.
li puoi vedere dalla risposta della pagina con post, oppure nei vari forum qualcuno lo scrive sempre, si vede dai pulsanti cmq
come si fa una richiesta POST al server di questo tipo?
quali? ce n'è uno appena premi il pulsante, uno quando sei nel popup di paypal, e uno prima del place order
Me ne sono apparsi diversi probabilmente perché ho fatto troppo F5 nei minuti precedenti.
edit: cmq anche ADESSO 9:11 con gli script riesco a mettere la 6800 nel carrello, riesco a pagare paypal, e a fare il place order ESATTAMENTE COME IERI :asd: :muro: potrei farci un video
ho provato stamattina verso le 9:20 con gli script ma a me invece diceva carrello vuoto! :confused:
rimane ridicolo che per comprare si debba agire su un sito SENZA PULSANTI di acquisto con sti mille truschini, e ancor più ridicolo che qualcuno ne ha già prese due o tre
Quotone. Non si può fare F5 prima altrimenti passi per bot e sei fregato ma se aspetti le notifiche hai forse un intervallo di 2-3 secondi oltre il quale sei fregato comunque! :muro:
FrancoBit
07-05-2021, 14:01
ci sono dozzialiardi di rece che dicono che amd e nvidia su RT fanno cagare ma la seconda cihailDLSSchequasimpercettibileperditaqualitaanzimegliodellanativaavolteforsebho :O
io non ho titoli RT e vivo benissimo pensa un po', forse il primo sarà RE8 fra un sei mesetti o giù di lì ma sarò sicuramente ancora con questa, quindi....
PER ORA se ne può tranquillamente fare a meno. Gli rt cores della mia sono dormienti praticamente da quando l'ho comprata. Vuoi i pochi titoli rtx, vuoi che non hanno incontrato i miei gusti... Solo per Death Stranding ho sfruttato il DLSS.
ninja750
07-05-2021, 14:04
che sia in ritardo su questa feature è lampante, che poi questa feature sia la soluzione a tutti i mali dubito, sia per il come sia per i risultati stessi che spesso sono cos' così. se i leak parlano della top navi3 a chiplet con 3x su navi2 (pensaci un po.. gli stessi leak che davano navi2 2x su navi1) potrebbe quasi diventare inutile prima di essere sviluppata anche se a quel punto potresti utilizzarla che so anche in 8k tra 10 anni. vedremo.
this...ma poi c'è chi cerca di imitare il DLSS dopo aver mostrato le magie del resize bar "proprietario" e limitato dall'hardware perchè....anzi, no ( ma non su AMD :O )
quello che andrà meno col fidelity lo recupererà col BAR :sofico:
ninja750
07-05-2021, 14:08
come si fa una richiesta POST al server di questo tipo?
se non sai cos'è lascia stare in anticipo
in termini stretti è una richiesta uthhp verso un server (quello amd) che risponde oltre con OK anche con altri dati tra cui quante carte sono in vendita in quel momento, trovi esaustivi esempi in rete per esempio con postman
in senso lato, gli script jti e discord che aggirano il pulsante carrello agiscono su questo. lato poi nel senso che di mezzo c'è il sito amd da bypassare per arrivare direttamente su quello digital river
insomma da gamer stiamo diventando esperti di come amd ha l'infrastruttura server per la vendita al dettaglio :asd: :doh:
bhe su nvidia è al solito tutto molto più semplice e stabile:
bot, fai interrogazione via script a sito nvidia su tutto l'interlink!
risposta server: suka! :O
se non sai cos'è lascia stare in anticipo
in termini stretti è una richiesta uthhp verso un server (quello amd) che risponde oltre con OK anche con altri dati tra cui quante carte sono in vendita in quel momento, trovi esaustivi esempi in rete per esempio con postman
in senso lato, gli script jti e discord che aggirano il pulsante carrello agiscono su questo. lato poi nel senso che di mezzo c'è il sito amd da bypassare per arrivare direttamente su quello digital river
insomma da gamer stiamo diventando esperti di come amd ha l'infrastruttura server per la vendita al dettaglio :asd: :doh:
Certo che 250 schede 6800 sono il nulla considerando che le persone che ci hanno provato saranno state almeno decine di migliaia... Per forza finiscono subito.
Secondo te può fare differenza un browser o l'altro? Inoltre i browser mobili di Android vanno bene lo stesso? Purtroppo io alle 17.30 non sono sempre davanti a un PC.
ninja750
07-05-2021, 14:36
Certo che 250 schede 6800 sono il nulla considerando che le persone che ci hanno provato saranno state almeno decine di migliaia... Per forza finiscono subito.
Secondo te può fare differenza un browser o l'altro? Inoltre i browser mobili di Android vanno bene lo stesso? Purtroppo io alle 17.30 non sono sempre davanti a un PC.
250x 6800 poi ci saranno state parecchie più 6700xt e 6900xt. diciamo che se ogni settimana ne mettono un totale di 1000 c'è da fare festa grande, anche se chi ne ha già presa una la settimana dopo ci prova di nuovo per l'amico o il cognato o lo zio ecc :muro:
per me un browser vale l'altro, qui dentro c'è chi ha preso la 6900xt "col cellulare senza script seduto sulla tazza del cesso" (cit.) :O
tu stesso la prenderai prima di me senza sforzarti :O
Ale55andr0
07-05-2021, 14:54
nvidia sfa "cagare" andando tipo il doppio SENZA dlss ma vabè :asd:
se ha il dlss perchè poi non dovrebbe usarlo e fare ancor più ciaone, per non far piangere qualcuno?
ah, e ti rendo edotto che il dlss si vede pari alla nativa ben implementato, e lo dico io che l'ho criticato fino l'altro ieri pur avendo nvidia da mesi :asd:...e pure criticato "il RT" su metro enhanced giusto un paio d'ore fa :asd:...sai, a differenza di "PR non pagati" non tifo per nessuno: prendo atto nel bene e nel male la situazione per ogni brand senza risparmiare nessuno, e sempre solo dopo aver verificato coi miei occhi, non con quelli degli altri :)
PS: Tu e l'altro "PR" vivete benissimo con qualsivoglia cosa sia firmata da Lisa su, pensa un po' che casualità! ah il peso che dovrebbe avere tale affermazione alla luce di tal contesto :sofico:
Ovviamente l'implementazione AMD del "suo dlss" non la citerai ne incenserai nemmeno allora, dovesse andar bene, quando sarà il momento opportuno, visto che si sta benissimo senza. Nevvero?
Il doppio di poco rimane poco, ma se ti va bene che una vga da 2500€ come una 3090 vada la metà rispetto al senza RT chi sono io per impedirti di esultare :O
il DLSS migliora la nativa, altro che uguale :O si adatta pure ai gusti dell'utente tramite IA, setta da solo i parametri delle opzioni grafiche e corregge la gamma del monitor in accordo alla stagione e angolazione del monitor sulla scrivania :O
fortuna che ci sei tu che ci educhi dall'alto della tua imparzialità, in effetti sulla mia vga c'è proprio la firma di Lisa :rotfl: mi hai beccato! Annuso ogni sera il perizoma incluso nella confezione :oink:
Per me rimarrà off finchè non viene impostata on in automatico dai titoli stessi (scommettiamo che ci arriveremo presto?).
Cutter90
07-05-2021, 15:25
Il doppio di poco rimane poco, ma se ti va bene che una vga da 2500€ come una 3090 vada la metà rispetto al senza RT chi sono io per impedirti di esultare :O
il DLSS migliora la nativa, altro che uguale :O si adatta pure ai gusti dell'utente tramite IA, setta da solo i parametri delle opzioni grafiche e corregge la gamma del monitor in accordo alla stagione e angolazione del monitor sulla scrivania :O
fortuna che ci sei tu che ci educhi dall'alto della tua imparzialità, in effetti sulla mia vga c'è proprio la firma di Lisa :rotfl: mi hai beccato! Annuso ogni sera il perizoma incluso nella confezione :oink:
Per me rimarrà off finchè non viene impostata on in automatico dai titoli stessi (scommettiamo che ci arriveremo presto?).
Hai voluto fare dell'ironia, peccato che la parte che ho evidenziato sia vera sul serio, lol
Ale55andr0
07-05-2021, 15:32
che sia "poco" lo dici tu (cmq il doppio "di poco" è sempre il doppio). Il resto delle pseudo-trollate sono banda sprecata, ma...serio, prova a chiamare in AMD, magari una 6000 te la regalano visto quanto impegno ci metti ;)
Hai voluto fare dell'ironia, peccato che la parte che ho evidenziato sia vera sul serio, lol
Eccerto, è stato certificato da tutti i maggiori fornitori di peyo..... ehm di recensioni del globo....non a caso esistono quattro preset di DLSS: il "meglio", il "meglio del meglio", l'"HDR1000 spostati" e infine il più qualitativamente qualitante: il "machetelodicoafare".
Eh, cosa non fa fare l'(i)nvidia (mi porto già avanti io :O ).
che sia "poco" lo dici tu (cmq il doppio "di poco" è sempre il doppio). Il resto delle pseudo-trollate sono banda sprecata, ma...serio, prova a chiamare in AMD, magari una 6000 te la regalano visto quanto impegno ci metti ;)
non ci sono 6800 firmate da Lisa :O :muro:
Cutter90
07-05-2021, 15:47
Eccerto, è stato certificato da tutti i maggiori fornitori di peyo..... ehm di recensioni del globo....non a caso esistono quattro preset di DLSS: il "meglio", il "meglio del meglio", l'"HDR1000 spostati" e infine il più qualitativamente qualitante: il "machetelodicoafare".
Eh, cosa non fa fare l'(i)nvidia (mi porto già avanti io :O ).
Ho mostrato anche dei comparativi in Outriders dove il dlss anche a bilanciato è meglio del nativo. E tu avevi pure commentato... o no? Se vuoi ti faccio screen di Outriders, Nioh2 e Death stranding. Tutto giochi in cui con dlss qualità la definizione è meglio del nativo. So quello che dico, non costringermi a farti prendere un "palo" pubblico, te lo sconsiglio.
Ci metto un attimo a recuperarli.....
ninja750
07-05-2021, 16:07
visto che questo è il thread "aspettando"
It looks like AMD's next-generation RDNA 3 'Navi 3X' GPUs for Radeon RX Gaming graphics cards are going to feature a much bigger gen-over-gen performance increase.
Following up on his AMD Navi 33 GPU story, KittyYuko has now revealed that the flagship Navi 31 GPU is going to be one insanely powerful chip.Like the Navi 33 GPU which we reported yesterday,
the AMD Navi 31 GPU will also be based on the RDNA 3 (GFX11) GPU IP. The Navi 31 GPU will be replacing the current flagship Navi 21 GPU and will be almost twice as large considering that it is going to feature a dual-chiplet design.
We all think of the current Big Navi (21) GPU being an insanely powerful chip but based on the rumors we are now hearing for the next-generation parts, the Big Navi (31) GPU is going to make us forget the existing parts.
2.5x is too little.
Take a guess :p
— Yuko Yoshida (@KittyYYuko) May 2, 2021
Nothing I can confirm 100% now, but from what I know Navi 31 is a 80 CU chiplet and top SKU has 2 of them.
munitevi di alimentatori da MILLE watt :O
Ho mostrato anche dei comparativi in Outriders dove il dlss anche a bilanciato è meglio del nativo. E tu avevi pure commentato... o no? Se vuoi ti faccio screen di Outriders, Nioh2 e Death stranding. Tutto giochi in cui con dlss qualità la definizione è meglio del nativo. So quello che dico, non costringermi a farti prendere un "palo" pubblico, te lo sconsiglio.
Ci metto un attimo a recuperarli.....
mandami link in privato che in questa discussione degli screen DLSS non gliene frega niente a nessuno, grazie.
It looks like AMD's next-generation RDNA 3 'Navi 3X' GPUs for Radeon RX Gaming graphics cards are going to feature a much bigger gen-over-gen performance increase.
Following up on his AMD Navi 33 GPU story, KittyYuko has now revealed that the flagship Navi 31 GPU is going to be one insanely powerful chip.Like the Navi 33 GPU which we reported yesterday,
the AMD Navi 31 GPU will also be based on the RDNA 3 (GFX11) GPU IP. The Navi 31 GPU will be replacing the current flagship Navi 21 GPU and will be almost twice as large considering that it is going to feature a dual-chiplet design.
We all think of the current Big Navi (21) GPU being an insanely powerful chip but based on the rumors we are now hearing for the next-generation parts, the Big Navi (31) GPU is going to make us forget the existing parts.
2.5x is too little.
Nothing I can confirm 100% now, but from what I know Navi 31 is a 80 CU chiplet and top SKU has 2 of them.
Voodoo 5 al next level :sofico:
Dell'ali ce ne preoccupiamo relativamente, il vero discorso è: a che prezzo? :stordita:
craesilo
07-05-2021, 16:15
avvoltoi a raffica
lascia stare, siamo già in troppi con sta guerra
Tranqui,tanto ora sto a buon punto con il mio personale di script
2.5x is too little.
Hai dimenticato questa:
https://64.media.tumblr.com/a60669080c3b1ea9dc35c2ca4cee6d41/tumblr_oq99zktJqx1tlsda4o1_500.gif
Cutter90
07-05-2021, 16:37
mandami link in privato che in questa discussione degli screen DLSS non gliene frega niente a nessuno, grazie.
Voodoo 5 al next level :sofico:
Dell'ali ce ne preoccupiamo relativamente, il vero discorso è: a che prezzo? :stordita:
Eh va beh.... arriva il link alla discussione con gli screen comparativi di Outriders
bagnino89
07-05-2021, 19:21
Sì ma Gyammy dov'è?
C'è assolutamente bisogno di un difensore della risposta di AMD al DLSS :O
Ale55andr0
07-05-2021, 19:48
Più che altro mi domando come uomini di 30 anni e oltre non riescano ad accettare le opinioni/preferenze degli altri senza doverle sminuire o peggio imporre le proprie. Mistero :D
Tra l'altro qui di passione per l'informatica ne vedo ben poca. Vedo solo tanto tifo da stadio.
pensa, mi domando la stessa cosa per chi, fra questi 30enni e passa, di "mestiere" sta qui e li' solo per trollare e prendere per il culo pensando prue di essere spiritosi. Non si tratta di imporre le proprie idee, ma di come si espone, e come ogni volta, ma tu guarda caso, siano sempre in una direzione in modo palesemente parziale oltre che espresso con trollate/flammate, e guarda che è una COSTANTE del modus operandi di questi utenti in ogni thread e articolo/news, non lo scazzo/ironia che di tanto in tanto, può capitare (siamo umani). Sono bastati due-tre utenti a rendere certi thread delle vere e proprie case del disagio
PurPLe SKy
08-05-2021, 08:49
Comunque pare si stiano velocizzando con la gestione degli ordini, ieri mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione. Ho controllato questa mattina il tracking code e il pacco risulta già in transito.
Ale55andr0
08-05-2021, 08:55
Comunque pare si stiano velocizzando con la gestione degli ordini, ieri mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione. Ho controllato questa mattina il tracking code e il pacco risulta già in transito.
che hai preso? :)
PurPLe SKy
08-05-2021, 09:17
6900XT. In realtà avrei preferito la 6800XT per le mie esigenze e il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma la 6900XT penso garantisca questi 30 secondi in più di permanenza in catalogo che possono fare la differenza tra l'averla e il non prendere nulla, per questo mi son dritto fiondato su questa. :p
alex oceano
08-05-2021, 10:26
avete ordinato da pc o da telefono?
Ale55andr0
08-05-2021, 11:10
6900XT. In realtà avrei preferito la 6800XT per le mie esigenze e il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma la 6900XT penso garantisca questi 30 secondi in più di permanenza in catalogo che possono fare la differenza tra l'averla e il non prendere nulla, per questo mi son dritto fiondato su questa. :p
beh, se si può far 30 tanto vale far 31 e avere il chip full
MontegoBay
08-05-2021, 16:03
stesso identico pensiero mio. quei secondi extra valgono il tutto
Per chi è riuscito ad ordinare da amd.com: nessuna tassa / dazio doganale extra da pagare??
A64FX+DFI nF4
08-05-2021, 18:27
Per chi è riuscito ad ordinare da amd.com: nessuna tassa / dazio doganale extra da pagare??
no arrivano dall'olanda
PurPLe SKy
08-05-2021, 18:32
avete ordinato da pc o da telefono?
PC.
beh, se si può far 30 tanto vale far 31 e avere il chip full
Si ma è comunque più difficile fare 30 che 31, in questo caso. :stordita:
In realtà dovendo farci rendering avrei preferito una nvidia RTX visto che in alcuni software queste ultime spingono sensibilmente più delle AMD, ma per ora questo passava il convento.
Non ricordo quale fosse il costo esatto della 6900XT questo giovedì, io ho pagato in tutto 1.033,57€. Comunque sia dazi assolutamente no.
Windtears
09-05-2021, 08:25
https://wccftech.com/amds-dlss-competitor-fidelityfx-super-resolution-launching-june/
Roland74Fun
09-05-2021, 15:28
https://wccftech.com/amds-dlss-competitor-fidelityfx-super-resolution-launching-june/È sempre lo stesso leak che gira. Anche alcune testate italiane lo hanno riportato come ad esempio qui, in un articolo dell'ottimo Giammarco Calapai.
https://www.pcgaming.tech/amd-fidelityfx-super-resolution-debutto-nel-mese-di-giugno.html
Windtears
09-05-2021, 17:06
È sempre lo stesso leak che gira. Anche alcune testate italiane lo hanno riportato come ad esempio qui, in un articolo dell'ottimo Giammarco Calapai.
https://www.pcgaming.tech/amd-fidelityfx-super-resolution-debutto-nel-mese-di-giugno.html
speriamo che giugno sia la data buona, quantomeno per provarlo... visto che sarà agnostico rispetto alla gpu (come tutta la suite fidelity cas).
E soprattutto che lo buttino su console così ce lo troviamo gratis nei porting (a meno di certe "agevolazioni monetarie" chiamate ottimizzazioni specifiche monocolore).
Free Gordon
11-05-2021, 01:49
:asd: :asd: :asd:
leoneazzurro
11-05-2021, 09:41
Alto. Non soltanto per la quantità di silicio utilizzata, ma anche per il packaging che se somiglierà a quello dell'ultimo brevetto AMD sarà parecchio ma parecchio costoso.
Gyammy85
11-05-2021, 11:04
2.5x is too little.
Non capisco perché navi 31 debba essere il doppio più grande, dato che i 5 nm sono il 70% più densi dei 7
carloUba
11-05-2021, 12:39
Non capisco perché navi 31 debba essere il doppio più grande, dato che i 5 nm sono il 70% più densi dei 7
Sicuramente ci sarà hw dedicato per RT
ninja750
11-05-2021, 13:08
si, se la faranno a 5 non sarà ovviamente il doppio
ninja750
11-05-2021, 15:08
6600XT all'orizzonte
N23
128bit
8gb
https://videocardz.com/newz/asrock-radeon-rx-6600-xt-series-spotted-in-eec-filing
Andy1111
11-05-2021, 18:02
Intanto Mindfactory sta settimana ha venduto 1150 6700xt a prezzi che per me sono da rapina .....
https://www.reddit.com/r/RadeonGPUs/comments/n7sht1/week_19_mindfactoryde_total_gaming_gpu_sales_2435/
Intanto Mindfactory sta settimana ha venduto 1150 6700xt a prezzi che per me sono da rapina .....
https://www.reddit.com/r/RadeonGPUs/comments/n7sht1/week_19_mindfactoryde_total_gaming_gpu_sales_2435/
ossia a quanto?
ma domani c'è il drop ?
Andy1111
11-05-2021, 19:57
ossia a quanto?
ma domani c'è il drop ?
ora vedo solo MSI Radeon RX 6700 XT GAMING X a la modica cifra di 929€ :muro:
per il drop, booo forse domani o giovedi o venerdi , io ancora devo riuscire a prenderla
alex oceano
12-05-2021, 12:10
ora vedo solo MSI Radeon RX 6700 XT GAMING X a la modica cifra di 929€ :muro:
per il drop, booo forse domani o giovedi o venerdi , io ancora devo riuscire a prenderla
giovedi
giovedi
Di solito a che ora droppano?
ninja750
12-05-2021, 12:55
non c'è la statistica che fa capire di quei 1150 quanti sono gamers e quali altri?
LentapoLenta
12-05-2021, 13:24
giovedi
La battaglia delle Cinque Armate... partalertisti contro telegramisti contro bottisti contro scriptiani contro poricani (io e qualche altro).
leoneazzurro
12-05-2021, 14:22
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6600-xt-allegedly-features-2048-cores-rx-6600-gets-1792
Ci sono anche dei supposti valori 3Dmark che collocherebbero queste schede al livello di 5700XT e 5700, rispettivamente. Chiaro che siano schede per il full HD, comunque, andare più su di risoluzione con un bus a 128 bit porterebbe ad una drastica riduzone di prestazioni, anche se ci saranno (sembra) 32 Mbytes di Infinity Cache.
Il leaker dice che potrebbero essere le schede più facili da trovare nella seconda metà dell'anno.
Gyammy85
12-05-2021, 14:28
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6600-xt-allegedly-features-2048-cores-rx-6600-gets-1792
Ci sono anche dei supposti valori 3Dmark che collocherebbero queste schede al livello di 5700XT e 5700, rispettivamente. Chiaro che siano schede per il full HD, comunque, andare più su di risoluzione con un bus a 128 bit porterebbe ad una drastica riduzone di prestazioni, anche se ci saranno (sembra) 32 Mbytes di Infinity Cache.
Il leaker dice che saranno le schede più facili da trovare nella seconda metà dell'anno.
Ottimo, sarebbe sopra la 3060
https://www.guru3d.com/articles_pages/powercolor_rx_6700_xt_hellhound_spectral_white_review,28.html
La scheda che tutti aspettavano
ghiltanas
12-05-2021, 16:15
6600XT all'orizzonte
N23
128bit
8gb
https://videocardz.com/newz/asrock-radeon-rx-6600-xt-series-spotted-in-eec-filing
in pratica una 5700xt con 45w di meno di tdp
ghiltanas
13-05-2021, 10:20
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6600-xt-and-rx-6600-non-xt-navi-23-specifications-confirmed-through-gpu-z-screenshots
specifiche confermate da GPU-Z per la 6600xt e 6600, sembra che abbiano solo 8 linee pci-e attive
ninja750
13-05-2021, 10:29
2700mhz easy out of the box quando due anni fa il problema principale era proprio il clock, not bad, un raddoppio secco su polaris
il competitor è staccato di quasi 700mhz
Ale55andr0
13-05-2021, 10:40
..nel frattempo mio cuGGGino (:asd:) pare (magari domani mi viene a dire che non se ne farà più nulla) passerà dalla sua tuf 3080 oc alla 6900xt :D
No, non ha deciso improvvisamente il cambio di sponda XD, ma il suo amico negoziante gli ha proposto lo scambio + cash perchè vuole la 3080 per minare :asd: in cambio gli ha promesso che quando gli arriveranno le 3080ti gli farà avere quella per scambiarla ancora con la 6900xt, o nel caso, con la 3090 verso luglio, non so se con "conguaglio" economico, visto che 3080ti/3090 stanno cmq su altra fascia di prezzo credo. Sarò molto curioso di vedere come si troverà con la 6900xt visto che mi dirà tutto :D. Conoscendolo farà sicuro una miriade di prove comparative con la sua "ex" :D incluse prove su RT differenze senza dlss ora che lo "perde" (lo ha sempre considerato feature fondamentale visto il suo monitor 144hz, per lui giocare a 60 fissi è offensivo :asd:) ecc. La sua piattaforma è una 3900x su taichi x570 e 32gb di ram :)
Gli aveva anche proposto un 5800x in cambio del 3900x ma ha declinato perchè streamma e i 12 core gli fan comodo in quel contesto.
Eh ah, mi ha aveva proposto a me un 3800xt a 180, ma dopo aver speso per 3070, SSD nvme + cambio gomme alla macchina (poco mancava di arrivare alla carcassa :asd:) non ho manco più soldi per na lattina di redbull :cry:
..nel frattempo mio cuGGGino (:asd:) pare (magari domani mi viene a dire che non se ne farà più nulla) passerà dalla sua tuf 3080 oc alla 6900xt :D
No, non ha deciso improvvisamente il cambio di sponda XD, ma il suo amico negoziante gli ha proposto lo scambio + cash perchè vuole la 3080 per minare :asd: in cambio gli ha promesso che quando gli arriveranno le 3080ti gli farà avere quella per scambiarla ancora con la 6900xt, o nel caso, con la 3090 verso luglio, non so se con "conguaglio" economico, visto che 3080ti/3090 stanno cmq su altra fascia di prezzo credo. Sarò molto curioso di vedere come si troverà con la 6900xt. Farà sicuro una miriade di prove conoscnedolo, incluse prove su RT differenze senza dlss ora che lo "perde" ecc. La sua piattaforma è una 3900x :)
Quanto gli ha proposto di conguaglio?
Al momento con una 3080 ti porti 15€/giorno a casa (contro i 9 e mezzo della 6900XT). Digli di non farsi fregare dal negoziante almeno :)
Ale55andr0
13-05-2021, 10:45
Quanto gli ha proposto di conguaglio?
Al momento con una 3080 ti porti 15€/giorno a casa (contro i 9 e mezzo della 6900XT). Digli di non farsi fregare dal negoziante almeno :)
no have idea, ora gli chiedo ;)
Ale55andr0
13-05-2021, 10:55
Ok mi ha risposto, avevo inteso male: scambio alla pari, niente cash, lui dice che al pubblico le 6900xt le vende a 1900 le 3080tuf oc a 2200/2300, potrebbe dargli il chash ora, mi visto che poi gli darà o una 3080ti o la 3090 gli ha detto che è inutile che gli da contanti ora, gli sconterà quei 350 di plusvalenza della 3080 sulla nuova scheda che prenderà (sempre a prezzo da ingrosso che cmq gli farà a lui in amicizia, non è che lui pagherebbe uguale a un cliente normale...) e ah, mi UFFICIALMENTE confermato che gli consegneranno le 3080ti Asus a luglio, le ha già ordinate e le avrà in consegna quel mese. Quindi esistono alla fine :D
ninja750
13-05-2021, 11:00
Sarò molto curioso di vedere come si troverà con la 6900xt visto che mi dirà tutto :D
direi niente di cui non sarà già a conoscenza: niente DLSS e RT dimezzato
vediamo se noterà differenza in resa cromatica :O
per me decisamente un DOWNGRADE
Ok mi ha risposto, avevo inteso male: scambio alla pari, niente cash, lui dice che al pubblico le 6900xt le vende a 1900 le 3080tuf oc a 2200/2300, potrebbe dargli il chash ora, mi visto che poi gli darà o una 3080ti o la 3090 gli ha detto che è inutile che gli da contanti ora, gli sconterà quei 350 di plusvalenza della 3080 sulla nuova scheda che prenderà (sempre a prezzo da ingrosso che cmq gli farà a lui in amicizia, non è che lui pagherebbe uguale a un cliente normale...) e ah, mi UFFICIALMENTE confermato che gli consegneranno le 3080ti Asus a luglio, le ha già ordinate e le avrà in consegna quel mese. Quindi esistono alla fine :D
Alla pari? Io non farei mai lo scambio, neanche morto. Piuttosto minerei :doh:
A botte di 15€ al giorno, da qui a luglio porta a casa sui 900€.
La 3080ti sicuramente sarà bloccata per il mining, quindi a Luglio, se vuol passare alla 3080TI, può rivendere la sua 3080 ad un ottimo prezzo. Forse la 3080 varrà pure di più della 3080Ti causa mining...
Ale55andr0
13-05-2021, 11:05
direi niente di cui non sarà già a conoscenza: niente DLSS e RT dimezzato
vediamo se noterà differenza in resa cromatica :O
per me decisamente un DOWNGRADE
...ma infatti la considera una soluzione ponte temporanea per tamponare sti due/tre mesi (per la serie, c'è chi fa la fama e chi si "arrangia" col caviale e gli scampi in attesa della carne di kobe :sbonk: ). non per questo non farà prove varie perchè è fissato e appassionato come tutti gli interessati a sti prodotti, del resto.
ninja750
13-05-2021, 11:07
https://i.postimg.cc/qRh2tnpD/Cattura.jpg
in tema IT penso che nel 90% dei giochi non ci saranno differenze
https://i.postimg.cc/qRh2tnpD/Cattura.jpg
in tema IT penso che nel 90% dei giochi non ci saranno differenze
Quindi?
I 15€ son reali e calcolati con nicehash prima di postare (le spese per la corrente sono già scorporate).
O gli eth ridiscendono a 1000€ o è inutile che postate grafici con fluttuazioni del 5-10% che fanno solo il solletico a chi mina. Le cose stan così, ci si può far poco, purtroppo.
Ale55andr0
13-05-2021, 11:20
Alla pari? Io non farei mai lo scambio, neanche morto. Piuttosto minerei :doh:
La 3080ti sicuramente sarà bloccata per il mining, quindi a Luglio, se vuol passare alla 3080TI, può rivendere la sua 3080 ad un ottimo prezzo. Forse la 3080 varrà pure di più della 3080Ti causa mining...
A mio cugino frega sega di minare, il fatto che il suo amico ci mini e "lucri" per i cazzi suoi a lui non interessa, mio cugino ha la 3080 per giocare nel pc buono di casa in salotto e ci giocano anche moglie&figli :asd:...non userebbe mai la 3080 per quello scopo ne è interessato a farlo in generale (ragazzi, è un responsabile dhl, vi assicuro che non fa la fame e arriva "tranquillo" a fine mese, non è in cerca di qualche centone extra al mese martoriando una gpu che gli altri sognano :D). Il controvalore di mercato il suo amico glielo considera dal primo all'ultimo euro non ce li perde, solo lo applicherà al momento in cui ricambierà la scheda tagliandolo dal costo della nuova, che sarà sempre fra l'altro più basso di quello che farebbe a un cliente, perchè gliela fa sempre in amicizia al prezzo da grossista, in pratica a quanto la paga lui dal suo fornitore...
Se fa come dici tu può anche vendere la 3080 per i fatti suoi a 2000/quel che ti pare ma poi non troverebbe schede con cui upgradare, o cmq sarebbe difficile vista la situazione: mentre gli altri si scannano fra telegram, f5, bot, drop sul sito amd pregando e, forse, "uno su mille ce la fa" (:asd:) lui può avere al 100% qualunque scheda voglia nuova di pacca, a prezzo da ingrosso e con garanzia estesa (come ha fatto anche con me: lo stesso negoziante che mi ha permesso di avere la 3070 grazie a mio cugino ci fa partire i 24 mesi di garanzia a partire dal primo guasto, non al momento dell'acquisto :D).
Ottimo, sarebbe sopra la 3060
https://www.guru3d.com/articles_pages/powercolor_rx_6700_xt_hellhound_spectral_white_review,28.html
La scheda che tutti aspettavano
Si, a 250 euro, non se la venderanno a 400.
Esatto.
Windtears
13-05-2021, 14:13
non credo che ad amd convenga fare la guerra dei prezzi a nvidia in questa situazione, probabilmente si allineerà al prezzo della 3060 dicendoti che va di più. :(
la speranza è che con die meno complessi riescano a produrne di più e quindi assecondare meglio la domanda, portando ad un lento e graduale abbassamento almeno in fascia "media".
non credo che ad amd convenga fare la guerra dei prezzi a nvidia in questa situazione, probabilmente si allineerà al prezzo della 3060 dicendoti che va di più. :(
la speranza è che con die meno complessi riescano a produrne di più e quindi assecondare meglio la domanda, portando ad un lento e graduale abbassamento almeno in fascia "media".
Finché non si esaurisce la speculazione i prezzi saranno sempre oltre quelli MSRP dettati dalle capacità di mining purtroppo. Le schede base ne risentiranno meno per il rapporto sfavorevole tra costo di acquisto e performance in mining ma saranno sovrapprezzate finché il baraccone regge.
A mio cugino frega sega di minare, il fatto che il suo amico ci mini e "lucri" per i cazzi suoi a lui non interessa, mio cugino ha la 3080 per giocare nel pc buono di casa in salotto e ci giocano anche moglie&figli :asd:...non userebbe mai la 3080 per quello scopo ne è interessato a farlo in generale (ragazzi, è un responsabile dhl, vi assicuro che non fa la fame e arriva "tranquillo" a fine mese, non è in cerca di qualche centone extra al mese martoriando una gpu che gli altri sognano :D). Il controvalore di mercato il suo amico glielo considera dal primo all'ultimo euro non ce li perde, solo lo applicherà al momento in cui ricambierà la scheda tagliandolo dal costo della nuova, che sarà sempre fra l'altro più basso di quello che farebbe a un cliente, perchè gliela fa sempre in amicizia al prezzo da grossista, in pratica a quanto la paga lui dal suo fornitore...
Se fa come dici tu può anche vendere la 3080 per i fatti suoi a 2000/quel che ti pare ma poi non troverebbe schede con cui upgradare, o cmq sarebbe difficile vista la situazione: mentre gli altri si scannano fra telegram, f5, bot, drop sul sito amd pregando e, forse, "uno su mille ce la fa" (:asd:) lui può avere al 100% qualunque scheda voglia nuova di pacca, a prezzo da ingrosso e con garanzia estesa (come ha fatto anche con me: lo stesso negoziante che mi ha permesso di avere la 3070 grazie a mio cugino ci fa partire i 24 mesi di garanzia a partire dal primo guasto, non al momento dell'acquisto :D).
Si si bel moralismo ma la mia piccina da febbraio ad oggi ha fatto 1450 euro, a 35 gradi di media h24, nelle pause ha fatto Cyberpunk e Metro Exodus.
Quando metterò la 3080Ti nel case (regalata dalla mia attuale 2080Ti) anche questa finisce nel rig delle vecchie signore a minare ad interim H24.
Tutti i gamer dovrebbero minare.
ghiltanas
13-05-2021, 15:02
Si si bel moralismo ma la mia piccina da febbraio ad oggi ha fatto 1450 euro, a 35 gradi di media h24, nelle pause ha fatto Cyberpunk e Metro Exodus.
Quando metterò la 3080Ti nel case (regalata dalla mia attuale 2080Ti) anche questa finisce nel rig delle vecchie signore a minare ad interim H24.
stendiamo un velo pietosto su sti commenti :doh:
LentapoLenta
13-05-2021, 15:10
stendiamo un velo pietosto su sti commenti :doh:
Tutto materiale per la mia IL...
ghiltanas
13-05-2021, 15:10
probabilmetne sul sito amd andrà a 380, negli shop normali si partirà da 500 se va bene
ghiltanas
13-05-2021, 15:12
Tutto materiale per la mia IL...
hai perfettamente ragione :mano:
Ale55andr0
13-05-2021, 15:19
ma che c'entra il "moralismo" col fatto uno non è interessato al mining, le schede le vuole per giocare e cmq sta già messo bene coi soldi? :mbe:
mattxx88
13-05-2021, 15:35
qualquadra non cosa, con una 2080ti non puoi aver minato 1450 euri in 3 mesi e mezzo, anche facendola lavorare h24
qualquadra non cosa, con una 2080ti non puoi aver minato 1450 euri in 3 mesi e mezzo, anche facendola lavorare h24
Se non li ha convertiti giorno per giorno in $$, contando che gli eth sono raddoppiati nel giro di poche settimane, è possibile che abbia l'equivalente in eth di 1500€ dopo 5mesi.
E' per questo che continuo a dire che è inutile festeggiare per un -5% o -10%. Qua gli eth devono seriamente colare a picco per far interrompere l'acquisto a puro scopo mining :(
mattxx88
13-05-2021, 15:58
Se non li ha convertiti giorno per giorno in $$, contando che gli eth sono raddoppiati nel giro di poche settimane, è possibile che abbia l'equivalente in eth di 1500€ dopo 5mesi.
E' per questo che continuo a dire che è inutile festeggiare per un -5% o -10%. Qua gli eth devono seriamente colare a picco per far interrompere l'acquisto a puro scopo mining :(
ti ripeto che anche volendo prendere il valore odierno di eth, la 2080ti fa circa 10 dollari (no euro) al giorno (valore eth odierno), senza contare costi di energia elettrica, 400 dollari al mese stando moolto larghi? ok, febbraio, marzo, aprile, maggio (13 maggio) sono 1450 dollari, no 1500€ e ipotizzando corrente regalata dal vicino :fagiano:
edit: senza contare che stanno pagando bene solo negli ultimi giorni, fino a qualche giorno fa le rese erano inferiori:
https://i.ibb.co/0ndcSCZ/mining1.png (https://ibb.co/PrfNnc4)
No dai per favore :cry: già trovo indigeste centinaia di pagine di gente in preda a mestruazioni che non trova la scheda che vuole, ci mancano anche quelle su disamine di rese mining et similia e stiamo a posto :cry:
ti ripeto che anche volendo prendere il valore odierno di eth, la 2080ti fa circa 10 dollari (no euro) al giorno (valore eth odierno), senza contare costi di energia elettrica, 400 dollari al mese stando moolto larghi? ok, febbraio, marzo, aprile, maggio (13 maggio) sono 1450 dollari, no 1500€ e ipotizzando corrente regalata dal vicino :fagiano:
Mezzo eth (1600€ al cambio attuale) con una 2080 li fai in 4 mesi (giorno più, giorno meno).
Quindi si, può aver minato su per giù 1400€ di eth, ma a quella cifra andranno sottratti un 300euro per la corrente (anche meno, se non si conta l'intero pc)
Gigibian
13-05-2021, 16:27
Il sogno dei soldi dal nulla realizzato.
Una bolla speculativa che collasserà peggio di quella del 2008 e sta prendendo pieghe assurde.
Gigibian
13-05-2021, 16:38
niente drop oggi...
edit: senza contare che stanno pagando bene solo negli ultimi giorni, fino a qualche giorno fa le rese erano inferiori:
https://i.ibb.co/0ndcSCZ/mining1.png (https://ibb.co/PrfNnc4)
hem... da 1/02/2021 2080Ti consumo corrente 25.85 euro al mese nel wallet 1.410 euro.
ghiltanas
13-05-2021, 16:46
No dai per favore :cry: già trovo indigeste centinaia di pagine di gente in preda a mestruazioni che non trova la scheda che vuole, ci mancano anche quelle su disamine di rese mining et similia e stiamo a posto :cry:
pensare com'erano belli una volta i thread aspettando :cry:
niente drop oggi...
Notifica telegram alle 17.58 ma nonostante fossi davanti al pc con la pagina già aperta di amd e con lo script è stato impossibile prendere una scheda (ToT)
Notifica telegram alle 17.58 ma nonostante fossi davanti al pc con la pagina già aperta di amd e con lo script è stato impossibile prendere una scheda (ToT)A me neanche è spuntato
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
alex oceano
13-05-2021, 19:04
A me neanche è spuntato
troppi utenti tutti su vari PORTALI ED è CAOS
FrancoBit
13-05-2021, 19:30
Zero drop ed ero in pole position. Magari settimana prossima più grasso. Sperem
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
ninja750
13-05-2021, 19:37
A me neanche è spuntato
le notifiche sono arrivate senza problemi, sto giro quasi puntuali direi una decina di secondi in ritardo
ma anche anticipando quei 10 secondi nel mio caso non è bastato
mirkonorroz
13-05-2021, 19:43
EDIT: mio post inutile :D
Piazzato ordine ben prima della notifica,PayPal,checkout e mi ritrovo nella home....troppa gente che ci prova...la guerra dei poveri mi sembra 😩
Sinceramente non capisco perchè AMD non venda semplicemente su prenotazione...
craesilo
15-05-2021, 11:57
Sinceramente non capisco perchè AMD non venda semplicemente su prenotazione...
cioè? prenoti a random e la ricevi nel 2050 perchè c'è l'europa in fila? :asd:
Con le prenotazioni sarebbe addirittura peggio
Almeno ora se hai un po’ (tanto) di culo riesci a prenderla...
Comunque per ora hanno bloccato lo script del pulsante “add to cart”,e sistemato gli errori cat15/16 per il pre-drop
fraussantin
15-05-2021, 17:35
Sinceramente non capisco perchè AMD non venda semplicemente su prenotazione...Le prenoterebbero tutti gli scalper a meno di non pretendere il pagamento istantaneo con consegna da definirsi.
Con le prenotazioni sarebbe addirittura peggio
Almeno ora se hai un po’ (tanto) di culo riesci a prenderla...
Comunque per ora hanno bloccato lo script del pulsante “add to cart”,e sistemato gli errori cat15/16 per il pre-drop
Funziona ancora lo script
Funziona ancora lo script
Negativo,non funziona,lo hanno riportato anche su discord e sul forum tedesco.
Appare il pulsante ma poi non va avanti.Stessa cosa accadde qualche minuto prima del drop giovedi...
EDIT:Funziona solo con alcuni browser,anche cancellando cache/cookies
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.