View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Einhander
12-05-2016, 08:38
Cmq avevo ipotizzato una declinazione in 4 modelli o due famiglie per Vega, invece che le solite due (tipo 490/x)
Quindi, se si rivelasse vero, c'avevo preso pure io :asd:
Einhander
12-05-2016, 09:04
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-amd-con-gpu-vega-a-ottobre-se-le-memorie-hbm2-saranno-pronte_62622.html
Qui si dice una cosa diversa, che mi sembra l'unica credibile, in caso Vega fosse effettivamente anticipato:
Macche' sono stati i like al trailer di battlefield 1 far smuovere AMD e produttori di memorie varie :asd:
Coincidenza??
Io nn credo:sofico:
Ale55andr0
12-05-2016, 09:54
Rimane il fatto, strano, che le hbm2 dovrebbero essere disponibili solo ad inizio 2017 o cmq fine 2016...possibile che abbiano fatto tre "architetture diverse" tipo: polaris gddr5, Vega 10 gddr5x -improbabile- e Vega 11 hbm2 -praticamente sicuro-?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-amd-con-gpu-vega-a-ottobre-se-le-memorie-hbm2-saranno-pronte_62622.html
edit, ah, l'avevano già postato, beh, repetita juvant :O.
monkey.d.rufy
12-05-2016, 10:36
mi iscrivo, magari mi fanno venire voglia di tornare a giocare
Insomma alla fine cosa uscirà a fine mese? Polaris 10 (480/x) con prestazioni di una 390/x ma con cosumi molto ridotti a 200/250€?
Bene bene....proprio quello che fa per me! :D
Bene bene....proprio quello che fa per me! :D
meno male che, oltre a me, c'è un altro figlio di Paperino sul forum :D (tutti, infatti, sembrano figli dello zio taccagno :Prrr: )
Einhander
12-05-2016, 11:42
meno male che, oltre a me, c'è un altro figlio di Paperino sul forum :D (tutti, infatti, sembrano figli dello zio taccagno :Prrr: )
È dalla 8800gtx che ho smesso di spendere cifre enormi per le GPU, curiosamente dopo crysis non c'è stato alcun gioco la cui bellezza visiva mi abbia spinto ad aggiornare la GPU al solo scopo di maxare tutto e lustrarmi gli occhi :(
Quindi tutte le GPU, rosse e verdi che ho avuto dopo le ho sempre pagate tra le 200 e le 300 euro e mai all'uscita.
Aspetto polaris per curiosità e passione, ma dubito fortemente, salvo rivelazioni di tipo divino -in termini prestazionali- circa vega, che io possa/voglia tornare a spendere più di 350 euro per una singola vga :)
Sono pure troppi 200€ per le mie tasche. Ma uno sforzo lo faccio per una vga nuova, tanto la cambio ogni tre anni. :stordita:
io 170€ per una 5770 a ridosso della sua uscita (scheda peraltro straordinaria) e ben 120! :D per l'ancor migliore R9 270X (usata e acquistata qui sul mercatino)
:ciapet:
Einhander
12-05-2016, 11:52
Il problema è che manca il software :(
Cioè se prendi una roba tipo quantum blur -che molti bellamente ritengono un capolavoro visivamente- necessità di hardware fuori dalla grazia di dio perchè ottimizzato da schifo....e infatti ci stiamo inerpicandosi sulla strada delle mega risoluzioni per giustificare la spesa per una GPU di fascia altissima -vabbeh lasciamo fuori i benchatori- o l'ottimizzazione fatta a ramengo, altrimenti stante questi due aspetti una VGA da 300 euro per il fullhd e anche qualcosa di più sarebbe più che sufficiente.
Il problema credo sia dovuto anche al fatto che nn c'è l'interesse a stupire -come fece la crytek anni fa- facendo compiere un balzo in avanti a livello visivo che giustifichi tali mostri di potenza nel settore delle GPU.
Adesso il nemico delle prestazioni per eccellenza si chiama risoluzione -4k e figli- e ottimizzazione assente.
Perché per quello che compare a schermo non si capisce come una scheda video attuale da 200 euro scarsi nn sia più che sufficiente :(
P.s.: ricordo la mia faccia appena dopo la primissima run in crysis : O_____O la stessa che probabilmente feci passando da Prince of persia via DOS ad alone in The dark -che fu la mia prima esperienza 3d. Altre sensazioni di stupore visivo non sono attualmente pervenute, almeno di pari o paragonabile intensità... E ne sono passati di anni eh
Ci metterei anche Doom3 e HL2 e poi, sostanzialmente, condivido il pensiero...
Il software...
Si apre anzi il thread di quelli che, pur squatrinati per i loro motivi, aspettano anch'essi qualcosa di nuovo? :D
edit, ah, l'avevano già postato, beh, repetita juvant :O.
Comunque non è così peregrina l'idea che amd si sia data una smossa proprio perché ha visto che Polaris non regge contro 1070/1080 e quindi non ha voluto lasciare (troppo) campo libero a nvidia sulla fascia alta (sebbene credo che farà comunque sfraccelli, la verde, come vendite, in questi mesi)... :fagiano:
io 170€ per una 5770 a ridosso della sua uscita (scheda peraltro straordinaria) e ben 120! :D per l'ancor migliore R9 270X (usata e acquistata qui sul mercatino)
:ciapet:
come si è sempre detto l'affare sulle vga si fà sul mercatino
Ale55andr0
12-05-2016, 13:12
Comunque non è così peregrina l'idea che amd si sia data una smossa proprio perché ha visto che Polaris non regge contro 1070/1080 e quindi non ha voluto lasciare (troppo) campo libero a nvidia sulla fascia alta (sebbene credo che farà comunque sfraccelli, la verde, come vendite, in questi mesi)... :fagiano:
ma infatti io sostenevo proprio che lasciare campo a nvidia in quella fascia fosse stupido, e questo a priori delle performance che avrà polaris, parlo proprio di fascia di prezzo e copertura dell'offerta... e tutti e dire che non è li che si fanno i soldi ecc. Lo so BENISSIMO che non guadagnano il grosso con le poche top che vendono, ma non puoi comunque REGALARE quella che comunque è una fetta di introiti all'avversario, mentre gia sei in ritardo ed hai un market share ridicolo, e allo stesso tempo dare una immagine "debole" proponendo, uscendo pure dopo, roba di fascia bassa e mediobassa mentre l'altro c'ha la top da 2ghz uberpowacelolungationedition e te fai ancora la figura di chi rincorre che, fra parentesi, non è una figura ma la realtà. Amd me pare la ferrari delle vga (è pure rossa :D) che è sempre quella de "vinceremo l'anno prossimo, nel duemilamai". Si devono MUOVERE, in FRETTA e BENE, non ci stanno santi
ma infatti io sostenevo proprio che lasciare campo a nvidia in quella fascia fosse stupido, e questo a priori delle performance che avrà polaris, parlo proprio di fascia di prezzo e copertura dell'offerta... e tutti e dire che non è li che si fanno i soldi ecc. Lo so BENISSIMO che non guadagnano il grosso con le poche top che vendono, ma non puoi comunque REGALARE quella che comunque è una fetta di introiti all'avversario, mentre gia sei in ritardo ed hai un market share ridicolo, e allo stesso tempo dare una immagine "debole" proponendo, uscendo pure dopo, roba di fascia bassa e mediobassa mentre l'altro c'ha la top da 2ghz uberpowacelolungationedition e te fai ancora la figura di chi rincorre che, fra parentesi, non è una figura ma la realtà. Amd me pare la ferrari delle vga (è pure rossa :D) che è sempre quella de "vinceremo l'anno prossimo, nel duemilamai". Si devono MUOVERE, in FRETTA e BENE, non ci stanno santi
purtroppo se non hanno modificato l'architettura, è quasi impossibile avere frequenze più alte di quelle attuali, ma spero che amd ci sorprenderà, è una speranza, perchè ho letto di modifiche all'architettura, vai a vedere che.....
Einhander
12-05-2016, 13:17
...Amd me pare la ferrari delle vga (è pure rossa :D) che è sempre quella de "vinceremo l'anno prossimo, nel duemilamai". Si devono MUOVERE, in FRETTA e BENE, non ci stanno santi
Magari come le Ferrari! Magariiiiii :D
Ale55andr0
12-05-2016, 13:31
purtroppo se non hanno modificato l'architettura, è quasi impossibile avere frequenze più alte di quelle attuali, ma spero che amd ci sorprenderà, è una speranza, perchè ho letto di modifiche all'architettura, vai a vedere che.....
L'architettura l'hanno modificata eccome...e in più ci sta il nuovo pp
come bilanciano la coperta è affar loro, non nostro, a me onestamente una vga che ha poco ipc e punta tutto sul clock mi sa di "poco tecnologico" sinceramente, e non lo dico per star dalla parte dei rossi, perchè a seconda di quel che ci sarà fra offerta, prestazioni e costi ho ben detto che potrei passare al verde e mi piacerebbe pure variare dopo anni di rosso...poi è altresì vero che col clock scala tutto, sp, tmu, rops ecc e potrebbe anche essere quella la "strada giusta", non so, ma come detto poco ci tange, alla fine contano i risultati. A ogni modo non credo che con i 14nm vedremo ancora chip da 1ghz tirato...con la più elevata densità magari, anzi molto probabilmente, non toccheranno i clock delle nvidia ma penso che saremo comunque ben sopra rispetto a quanto visto con le vecchie gcn (a naso 1200-1300 di default o giu di li), ma ripeto, niente pippe, conta il risultato: se con 2304sp a 800mhz vanno DAVVERO come una 780ti full (aka titan black 2880sp a oltre 1 ghz) vuol dire che hanno un ipc monstre e quindi con 1200mhz (che vedo possibili) già voli senza bisogno di emulare i pentium 4 con le pipeline da 10km :sofico:
Ale55andr0
12-05-2016, 13:31
Magari come le Ferrari! Magariiiiii :D
ah, quindi sei anti-ferrarista/amd visto che non caviamo un ragno dal buco manco questa stagione :asd: (F1)
L'architettura l'hanno modificata eccome...e in più ci sta il nuovo pp
come bilanciano la coperta è affar loro, non nostro, a me onestamente una vga che ha poco ipc e punta tutto sul clock mi sa di "poco tecnologico" sinceramente, e non lo dico per star dalla parte dei rossi, perchè a seconda di quel che ci sarà fra offerta, prestazioni e costi ho ben detto che potrei passare al verde e mi piacerebbe pure variare dopo anni di rosso...poi è altresì vero che col clock scala tutto, sp, tmu, rops ecc e potrebbe anche essere quella la "strada giusta", non so, ma come detto poco ci tange, alla fine contano i risultati. A ogni modo non credo che con i 14nm vedremo ancora chip da 1ghz tirato...con la più elevata densità magari, anzi molto probabilmente, non toccheranno i clock delle nvidia ma penso che saremo comunque ben sopra rispetto a quanto visto con le vecchie gcn (a naso 1200-1300 di default o giu di li), ma ripeto, niente pippe, conta il risultato: se con 2304sp a 800mhz vanno DAVVERO come una 780ti full (aka titan black 2880sp a oltre 1 ghz) vuol dire che hanno un ipc monstre e quindi con 1200mhz (che vedo possibili) già voli senza bisogno di emulare i pentium 4 con le pipeline da 10km :sofico:
Ti diro' ho avuto sia nvidia 980ti che amd 290x che fury e a risoluzioni oltre il fhd ati va meglio non servono giri di parole per dirlo, purtroppo io oltre i 1100 con la 290x che con la fury non sono andato ma se come si spera col nuovo pp si andra' a 1300/1500 ne vedremo delle belle.
le ultime danno presentazione alla stampa dal 26 al 31 maggio e c'è un countdown sulla VR che scade il 15-16 giugno, proprio in occasione delle E3...
sta VR, inizia già a starmi sulle balls, vedi markettate ambo i lati...
Siamo in due. Sembra non esista altro.
Tra l'altro c'è davvero tantissimo interesse dietro al VR :read:
https://www.techpowerup.com/img/16-05-11/62a.jpg
Einhander
12-05-2016, 13:54
ah, quindi sei anti-ferrarista/amd visto che non caviamo un ragno dal buco manco questa stagione :asd: (F1)
Ma no era in riferimento a fasti passati anche notevoli per le rosse, cosa che nel campo delle VGA AMD purtroppo non ha mai potuto vantare se nn ai tempi delle 9700...cmq io sono pro AMD di default,ma principalmente sono pro sordi miei quindi chi mi offre il miglior rapporto price/perf finisce nel mio case.
:p
Ultimamente, per tempistiche mie più che altro è toccato ad AMD, ma come te se nvidia avrà la migliore soluzione sulla fascia dei 300/350 euro, pace, si torna alle verdi:O
Le frequenze saliranno eccome.... Mi aspetto 1500 def.... Sono curioso di vedere sto 14nm come gestirà l'ov.....perché ho ancora la speranza di farmi un liquid custom prima o poi
Nell'altro thread si aspettano i 3ghz grazie alle custom a momenti asdasd infatti si è visto che scarto hanno permesso vga come kingpin extreme etc etc .... Zero , anzi, ad aria pure meno di certe semicustom sculate :asd: stanno perdendo la testa asd il 17 gireranno un sacco di ambulanze
Tra l'altro c'è davvero tantissimo interesse dietro al VR :read:
https://www.techpowerup.com/img/16-05-11/62a.jpg
OT :
ma quando si potrà sapere se questo VR è un "giochino" tipo il 3D al cinema... o è valido e coinvolge con qualità ?!
fine OT
Ho semplicemente Amd vuole presentare le polaris per dare un alternativa a chi si accontenta della fascia (Barbon Edizion )150/250€ che nella declinazione più potente arrivi a un meno 15/20% di prestazioni dalla 1070 ma costando un centone in meno
Potevi chiedere: "ma quando si potrà sapere se questo VR è un "giochino" tipo la VR" :asd:
La VR è roba vecchia, ha già floppato negli anni 90 :sofico:
caxxo e amd gli fa una scheda dedicata ?! :sbonk:
Ale55andr0
12-05-2016, 14:19
Intanto la Ferrari ha il maggior numero di titoli costruttore :D
come a dire "eh ma amd con l'athlon a spaccato il cxlo a intel" xd o come dire "eh ma il milan c'ha 7 champions :asd:"
purtroppo viviamo nel presente, non di rendita. Devono fare un gran lavoro in AMD per recuperare sia tecnicamente che nel mercato. Riuscissero a raggiungere una quota 40/60 nelle discrete sarebbe veramente un miracolo
caxxo e amd gli fa una scheda dedicata ?! :sbonk:
Entrambe le case stanno spingendo da matti con ste schede vr ready. Io cmq sono dell'idea che sarà un floppone stile 3d. Imho la vera rivoluzione sarà l'AR
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Einhander
12-05-2016, 14:55
Tecnicamente non mi pare abbia molto da recuperare sai?
Come mercato indubbiamente.
E anche come marketing aggiungo.
intanto hanno rubato la tizia ad nvidia, che niente non e' : D
Staffelli0502
12-05-2016, 14:59
http://www.guru3d.com/news-story/polaris-validation-failed-might-launch-in-october-now.html
http://www.guru3d.com/news-story/polaris-validation-failed-might-launch-in-october-now.html
Oh madonna ... addirittura ? Sarebbe un fail clamoroso. Forse il piu' clamoroso di AMD negli ultimi 5 anni.
No, mi rifiuto di crederci.
http://replygif.net/i/277.gif
Ahahahaha non tengono gli 850mhz e quindi le rimandano
Ahahahahahahhahahahahahahahah
°Phenom°
12-05-2016, 15:05
Davvero male per amd fosse vero, counque non si capisce più nulla con tutti sti rumors ogni giorno differenti, fino a ieri erano le vega ad ottobre, oggi polaris perchè non supererebbero gli 850 mhz :asd:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Staffelli0502
12-05-2016, 15:13
Davvero male per amd fosse vero, counque non si capisce più nulla con tutti sti rumors ogni giorno differenti, fino a ieri erano le vega ad ottobre, oggi polaris perchè non supererebbero gli 850 mhz :asd:
bhe tutto torna...anticipano vega per il flop con polaris...
°Phenom°
12-05-2016, 15:16
Potrebbe anche essere, di sicuro ancora non si sa nulla, fatto sta che se sarà davvero cosi, sarà un altro colpo pesantissimo per amd
certo che comunque si diventa peggio di una checca isterica (nessuna offesa per nessuno ma è solo per rendere l'idea) ad ogni uscita di qualcosa di nuovo... da un discorso semi serio a sparare minchiate a destra e manca... :D
e se l'attesa per i verdi è quasi finita visto che martedì usciranno le recensioni della 1080 per i frequentatori di questo thread la via crucis è ancora lunga... vado a prendere il cilicio :fagiano:
come a dire "eh ma amd con l'athlon a spaccato il cxlo a intel" xd o come dire "eh ma il milan c'ha 7 champions :asd:"
purtroppo viviamo nel presente, non di rendita. Devono fare un gran lavoro in AMD per recuperare sia tecnicamente che nel mercato. Riuscissero a raggiungere una quota 40/60 nelle discrete sarebbe veramente un miracolo
I geniacci, fino al Q2 2014 erano a 62/38, poi hanno deciso di suicidarsi con il ritardo della serie 300 (Nvidia ringrazia ancora).
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/04/Nvidia-AMD.png
Beh se fosse così Koduri dovrebbe andare a zappare l'orto e Lisa Su a fare la cameriera in un all can u eat cinogiappo.
E sei anche stato clemente ...
Ennesima dimostrazione (se fosse vero) dell'affidabilità di SchifoFoundries e dei sui mirabolanti processi produttivi.
Dopo mesi di silenzio, spero che AMD si sbilanci a negare questa notizia. Continuare il silenzio imho sarebbe a confermare il failone
Ps.
A me questo (http://www.insightfulvr.com/insightfulvr/) ricorda molto questo (http://ifitcanreachspace.com/) (fail)
fraussantin
12-05-2016, 15:25
http://replygif.net/i/277.gif
Ahahahaha non tengono gli 850mhz e quindi le rimandano
Ahahahahahahhahahahahahahahah
Vendi le azioni .... Non si sa mai:asd:
Einhander
12-05-2016, 15:30
e tu dici che portano vega a regime ma non ci riescono con una scheda molto piu' easy? strano pure questo eh...
Spider-Mans
12-05-2016, 15:31
Vendi le azioni .... Non si sa mai:asd:
Ahahahahahah
Torna quello che uno vuole far tornare :asd:
Se polaris non gira, vega che è il risultato della medesima architettura perché non dovrebbe avere lo stesso difetto?
Secondo me Elvis Presley ha già le vega ma non ce lo dice, gli uomini lucertola non lo lasciano stare nel suo cottage in Atlantide...una coincidenza? Non credo, un abbraccio Adam
Staffelli0502
12-05-2016, 15:38
e tu dici che portano vega a regime ma non ci riescono con una scheda molto piu' easy? strano pure questo eh...
creano aspettativa...rendono incerto il da farsi per i clienti che voglio avere chiara l'offerta e poi decidere in base alle proprie esigenze / possibilità.
io fino a ieri stavo aspettando news su polaris e 1070 nvidia poi mi sono deciso a prendere una scheda usata (trovata a buon prezzo) un pò per la scimmia e un po per il silenzio di amd....la 1070 è una badilata da 450 euro...
comunque spero non fACCIANO LA FINE DELLA VOLPE E L'UVA...
Staffelli0502
12-05-2016, 15:44
ok ma questa assenza di notizie non è confortante....nel marketing ci stanno anche rumors pilotati e veritieri....quindi girano sempre le stesse balle da tutti i siti accompagnate dalla slide piena di niente che rappresenta il piano di sviluppo delle schede amd..
creano aspettativa...rendono incerto il da farsi per i clienti che voglio avere chiara l'offerta e poi decidere in base alle proprie esigenze / possibilità.
io fino a ieri stavo aspettando news su polaris e 1070 nvidia poi mi sono deciso a prendere una scheda usata (trovata a buon prezzo) un pò per la scimmia e un po per il silenzio di amd....la 1070 è una badilata da 450 euro...
comunque spero non fACCIANO LA FINE DELLA VOLPE E L'UVA...
Ho capito dai...mi sa che vado di usato anche io! :D
Se fosse vero....non ho proprio voglia di aspettare ancora. :doh:
Staffelli0502
12-05-2016, 15:49
lo spero veramente...senza confronto e concorrenza gli stimoli per lo sviluppo diventano sempre più deboli...incrociamo le dita...
Se a fine maggio non vedo niente di concreto...trovo qualche buona offerta nel mercatino..AMD o nvidia che sia, non ho preferenza.
Staffelli0502
12-05-2016, 15:52
Io comunque avrei aspettato, schede usate ne trovavi anche dopo, se poi polaris risulta buona come prestazioni e conveniente ti mangi le mani :D
hai ragione ...sapevo il rischio ma ho trovato una msi 980 gaming a 280 euro...praticamente ho soddisfatto la mia scimmia approfittando della scimmia dei verdi tutti invasati per la 1080...
io sono amante di amd , nel bene e nel male perchè comunque è onesta e per me vale 30 fsp...:D
Einhander
12-05-2016, 15:56
potrebbe anche essere colpa degli zingari, provo a chiedere a salvini vi faccio sapere...
tuuu... tuuu... tuuu...
non risponde, sarà su una ruspa a buttare giù mezza sunnyvale!
Perche' e' qua alle acciaierie di Terni a fondere tombini di ghisa :°D
Se a fine maggio non vedo niente di concreto...trovo qualche buona offerta nel mercatino..AMD o nvidia che sia, non ho preferenza.
Me too. Se esce con qualcosa sui 200/250€ aspetto, altrimenti mi prendo una 1060 appena esce, oppure una 970/980/390 per quei prezzi e arrivederci e grazie.
Einhander
12-05-2016, 16:31
Cmq speriamo non sia vero eh, senno' vado ad accendere un cero per amd perche' dopo una occasione persa di queste proporzioni e sui primi periodi di un pp nuovo direi che forse forse solo un'illuminazione sulla via di damasco potrebbe rimettere a posto le cose.
E gli ci vorrebbero anni e anni per farlo.
No amd non deve toppare assolutamente adesso o e' stra-maledettamente male. :muro: :muro: :muro: :muro:
Ale55andr0
12-05-2016, 16:34
io l'ho gia detto di la: come può, sempre secondo rumors, girare a 911mhz in una ps4 dentro una apu e poi avere problemi a tenere 850mhz in una vga discreta con un dissi molto più potente? :uh: A me me pare una minkiatona colossale, fosse vero però... beh, farebbero prima a dichiarare bancarotta e amen, ma di certo io non darò un rene a nessuno per una vga se no nci sarà concorrenza :fagiano:
spettacolo i rumor...
ieri c'era la notizia della PS4 Neo a 14nm con non si sa bene quale Polaris 10 a 911mhz e "lite"Zen 8 core a 2.1ghz :asd:
http://vrworld.com/2016/05/11/amd-confirms-sony-playstation-neo-based-zen-polaris/
e oggi che non supera la validazione a 850mhz
:asd:
appunto :fagiano:
va bene ho capito, passo nel thread della gtx1080, mi metto già in lista nel preorder stop
io l'ho gia detto di la: come può, sempre secondo rumors, girare a 911mhz in una ps4 dentro una apu e poi avere problemi a tenere 850mhz in una vga discreta con un dissi molto più potente? :uh: A me me pare una minkiatona colossale, fosse vero però... beh, farebbero prima a dichiarare bancarotta e amen, ma di certo io non darò un rene a nessuno per una vga se no nci sarà concorrenza :fagiano:
appunto :fagiano:
Ragazzi, al momento è una sarabanda di rumor e fake, che si aggiungono alle sparate da marketing (tipo il trilione di $ in r&d :D )!
Fino a schede tecniche ufficiali e soprattutto benchmark ingame reali sono solo discorsi, ed i discorsi che fine fanno? :D
Radeon80
12-05-2016, 16:40
Il rumor sul ritardo di Polaris è una cavolata atomica.
Speriamo che per fine mese presentino le gpu cosi finalmente l'attesa sarà finita.
anche su beyond 3d da qualche fonte "ritenuta affidabile" , si parla di slittamento
ad ottobre x Polaris.
:cry:
Se Amd toppa sta volta soprattutto sulle GPU, il suo cavallo di battaglia, secondo me Chiude i battenti.
A sto punto ad ottobre farei uscire Vega direttamente con HBM2 su tutte le fasce.
anche su beyond 3d da qualche fonte "ritenuta affidabile" , si parla di slittamento
ad ottobre x Polaris.
:cry:
Se Amd toppa sta volta soprattutto sulle GPU, il suo cavallo di battaglia, secondo me Chiude i battenti.
A sto punto ad ottobre farei uscire Vega direttamente con HBM2 su tutte le fasce.
L'uscita ad ottobre di Vega dipende anche dalle disponibilità delle HBM2 e non so se avendo progettato per l'uscita con HBM2 possono per le altre fasce abbinarlo anche a normali gddr5 (non credo)
Per lo slittamento di Polaris sarebbe un serio problema ma finché non è ufficiale non credo a nulla!
Voglio un ssd radeon con hbm2
DEATHROMA
12-05-2016, 16:57
FINE MESE ESCE POLARIS 10 ED 11 , IL POLARIS 10 INCARNA BEN 2560 PROCESSOR STIPATI IN CIRCA 232 mm ^2
DEATHROMA
12-05-2016, 17:06
FINE MESE ESCE POLARIS 10 ED 11 , IL POLARIS 10 INCARNA BEN 2560 PROCESSOR 8 MILIARDI STIPATI IN CIRCA 232 mm ^2 ; LA POTENZA STIAMO GROSSO MODO SUI 7.5 \ 8 CIRCA TERAFLOP 1500 MHZ DI VELOCITA :fagiano:
QUINDI FACENDO DUE CALCOLI CAPITE BENE CHE LA GTX 1070 NON VALE :sofico:
ASPETTATE LA FINE DEL MESE ABBIATE FEDE IN AMD :stordita:
PER CONCLUDE PER TUTTI QUELLI CHE SI STANNO PER BUTTA A CAPOFITTO SULLA GTX 1080 NON FATELO PERCHè GROSSO MODO SIAMO UN 20% DALLA GTX 980TI PER 750 EURO NEL CASO DELLE CUSTOM EVGA ED ECC 800 EURO Z_z PER QUELLA CIFRA DUE POLARIS PASSA LA PAURA O FORSE TRA 5 MESI C'è UNA CERTA VEGA CHE CON 750 EURO CONTIENE HMB 2 CON 8 GB U.U 4096 PROCESSOR POTENZA IN CIRCA 13 TERAFLOP mmmmmmm
Ale55andr0
12-05-2016, 17:11
ehm, non urlare, grazie :fagiano:
DEATHROMA
12-05-2016, 17:13
:D ma non urlo
Einhander
12-05-2016, 17:16
FINE MESE ESCE POLARIS 10 ED 11 , IL POLARIS 10 INCARNA BEN 2560 PROCESSOR 8 MILIARDI STIPATI IN CIRCA 232 mm ^2 ; LA POTENZA STIAMO GROSSO MODO SUI 7.5 \ 8 CIRCA TERAFLOP 1500 MHZ DI VELOCITA :fagiano:
QUINDI FACENDO DUE CALCOLI CAPITE BENE CHE LA GTX 1070 NON VALE :sofico:
ASPETTATE LA FINE DEL MESE ABBIATE FEDE IN AMD :stordita:
PER CONCLUDE PER TUTTI QUELLI CHE SI STANNO PER BUTTA A CAPOFITTO SULLA GTX 1080 NON FATELO PERCHè GROSSO MODO SIAMO UN 20% DALLA GTX 980TI PER 750 EURO NEL CASO DELLE CUSTOM EVGA ED ECC 800 EURO Z_z PER QUELLA CIFRA DUE POLARIS PASSA LA PAURA O FORSE TRA 5 MESI C'è UNA CERTA VEGA CHE CON 750 EURO CONTIENE HMB 2 CON 8 GB U.U 4096 PROCESSOR POTENZA IN CIRCA 13 TERAFLOP mmmmmmm
Mi piace questi qua, mi sembra una persona sobria e pacata :D
La ggente dice che polaris è una bomba1!!!!!1!1!1!1! A laziale, ci hai la firma più fuori regolamento che abbia mai visto :sofico:
DEATHROMA
12-05-2016, 17:26
a fine mese poi se vede :sofico: poi voglio vede chi diceva nvidia 111111 bomba :stordita:
DEATHROMA
12-05-2016, 17:46
Nvidia sarà una bomba, dai tempo che mettono a punto i driver.
Vedrai come andrà su doom che sarà il primo gioco con i driver della serie 900 ottimizzati a cazzo di cane :asd:
La 1080 andrà un po' di più della 290x esattamente come la 780ti all'uscita e la 980ti all'uscita :rotfl:
ma il fatto che questa volta ancor di più nvida ci guadagna :rolleyes: almeno proponeva 500 euro la gtx 1080 poi 650 \ 700 la gtx 1080 ti aveva un senso .
non voglio pensa il prezzo di una gtx 1080ti 1000 euro di più :doh:
Premesso che tanto prima di ottobre/novembre non sborso neppure un cent e che sono interessato di fatto solo al rapporto prezzo/prestazioni prendendo evidentemente come base quello che ho attualmente (questo per dire che del marchio che abbraccio non ne faccio una questione di religione per cui posso tranquillamente cambiarlo), se fosse realmente vera la notizia dello slittamento ad ottobre per problemi 'di processo' (si può dire cosi'?), da gioire non ci sarebbe proprio nulla perchè a rimetterci sarebbero esclusivamente i consumatori (cioè tutti fatto salvo giusto i Paperoni e i fan boy che cmq sono sempre numerosi)...
Spero non sia vero non fosse altro per un discorso di mera concorrenza...
DEATHROMA
12-05-2016, 18:40
Premesso che tanto prima di ottobre/novembre non sborso neppure un cent e che sono interessato di fatto solo al rapporto prezzo/prestazioni prendendo evidentemente come base quello che ho attualmente (questo per dire che del marchio che abbraccio non ne faccio una questione di religione per cui posso tranquillamente cambiarlo), se fosse realmente vera la notizia dello slittamento ad ottobre per problemi 'di processo' (si può dire cosi'?), da gioire non ci sarebbe proprio nulla perchè a rimetterci sarebbero esclusivamente i consumatori (cioè tutti fatto salvo giusto i Paperoni e i fan boy che cmq sono sempre numerosi)...
Spero non sia vero non fosse altro per un discorso di mera concorrenza...
ma non è vero niente Y_Y
sony sta già testando una versione di polaris con 2304 processor da mesi le frequenze funzionanti solo di 900 mhz .
sono notizie senza fondamenti , basti solo pensare che al ces 2016 vi era una scheda amd con cui girava hitman 60 fps con 90 wat
ma non è vero niente Y_Y
sony sta già testando una versione di polaris con 2304 processor da mesi le frequenze funzionanti solo di 900 mhz .
sono notizie senza fondamenti , basti solo pensare che al ces 2016 vi era una scheda amd con cui girava hitman 60 fps con 90 wat
Si ma a quale res e con che dettagli?
DEATHROMA
12-05-2016, 18:47
Si ma a quale res e con che dettagli?
1440p con 60fps fissi i dettagli non li so :fagiano: però basta capire che con soli 90 wat il risparmio è notevole
Einhander
12-05-2016, 19:20
1440p con 60fps fissi i dettagli non li so :fagiano: però basta capire che con soli 90 wat il risparmio è notevole
No i dettagli erano sicuramente a palla, non so l'aa, ma le impostazioni grafiche erano tutte a ultra mi pare di ricordare, altrimenti non avrebbe manco senso parlarne...
Cmq lo ripeto, secondo me polaris funzionera' visualizzando solo slide in game, per i nostalgici sara' presente pure una modalita' black & white altamente contrastata ed un'altra con tonalita' seppia che fa sempre figo, fps medi: 10 al minuto con hitman tutto a palla con sovrapposizione di cornice barocca chiaramente dorata.
Tutto questo ben di dio sara' disponibile solo ad a pasqua per celebrare l'annuale resurrezione del redentore. :asd:
DEATHROMA
12-05-2016, 19:31
No i dettagli erano sicuramente a palla, non so l'aa, ma le impostazioni grafiche erano tutte a ultra mi pare di ricordare, altrimenti non avrebbe manco senso parlarne...
Cmq lo ripeto, secondo me polaris funzionera' visualizzando solo slide in game, per i nostalgici sara' presente pure una modalita' black & white altamente contrastata ed un'altra con tonalita' seppia che fa sempre figo, fps medi: 10 al minuto con hitman tutto a palla con sovrapposizione di cornice barocca chiaramente dorata.
Tutto questo ben di dio sara' disponibile solo ad a pasqua per celebrare l'annuale resurrezione del redentore. :asd:
:sofico: AHAHHAHAHA
Antimo96
12-05-2016, 20:52
Secondo voi,polaris da 2304 cores a quanto sarà venduta?Proprio per via dei rumors sull'utilizzo in ps4 neo,mi verrebbe da pensare relativamente poco,massimo 200 euro.
No piu facile tra le 250 e le 300 mentre la xt viene data per 350 400
Antimo96
12-05-2016, 21:04
No piu facile tra le 250 e le 300 mentre la xt viene data per 350 400
Per i prezzi avevo pensato anche io a questi più o meno,tagliando magari un venti euro per la xt,ipotizzando sia pari a una 1070,e rimanendo più vicino ai 250 per la versione pro.
Però i rumors su neo mi fanno pensare che,in realtà sarà anche più economico,visto che se il chip lo piazzano in una console da 400 euro,non vedo come vogliano venderlo al pubblico a 300.Oppure semplicemente ps4 neo non utilizzerà p10 da 2304,ma magari una versione ridotta oppure p11.
DEATHROMA
12-05-2016, 21:17
Per i prezzi avevo pensato anche io a questi più o meno,tagliando magari un venti euro per la xt,ipotizzando sia pari a una 1070,e rimanendo più vicino ai 250 per la versione pro.
Però i rumors su neo mi fanno pensare che,in realtà sarà anche più economico,visto che se il chip lo piazzano in una console da 400 euro,non vedo come vogliano venderlo al pubblico a 300.Oppure semplicemente ps4 neo non utilizzerà p10 da 2304,ma magari una versione ridotta oppure p11.
quella che sarà ps4 neo è una apu con 8 core forse zen + il p10 2304 su unico chip :p cmq i 400 euro è impossibile forse 499 0 550 .
calcola che un pezzo di silicio fuzionante full p10 da 2560 costa tra 50/60 dollari pcb fasi ed ecc ed ecc + guadagno il prezzofinale di 350 dollari scheda finita
Antimo96
12-05-2016, 21:28
quella che sarà ps4 neo è una apu con 8 core forse zen + il p10 2304 su unico chip :p cmq i 400 euro è impossibile forse 499 0 550 .
calcola che un pezzo di silicio fuzionante full p10 da 2560 costa tra 50/60 dollari pcb fasi ed ecc ed ecc + guadagno il prezzofinale di 350 dollari scheda finita
proprio per quello dico che,se ps4 neo costasse 400 euro,non possono piazzare polaris castrato a oltre 220/30.Ora o non usa polaris da 2304,o come dici ps4 potrebbe costare anche oltre 500 euro (e apriti cielo,fanboy furiosi ovunque).Offrire una gpu usata in una console,ad un prezzo troppo vicino,ucciderebbe le vendite,cioè io personalmente non spenderei 300 euro per una gpu,che potrei ritrovare in una console da 450.Secondo me lato prezzi ci sarà la sopresa,amd è da un po' che non stupisce sotto questo aspetto.
DEATHROMA
12-05-2016, 21:39
proprio per quello dico che,se ps4 neo costasse 400 euro,non possono piazzare polaris castrato a oltre 220/30.Ora o non usa polaris da 2304,o come dici ps4 potrebbe costare anche oltre 500(e apriti cielo,fanboy furiosi ovunque).
Se fosse venduta a 300,con una ps4 pure a 450,non so quanta gente la comprerebbe,specie tra chi ancora non gioca su pc.
momento :stordita: castrato no non direi anche perchè sarebbe un chip che vengono tolte due blocchi da 128 o nel caso che nella costruzione non era perfetto viene laserato diventa un polaris pro da 2304 non un xt da 2560 .
la cosa un pò assurda che tra un p10 ed p11 c'è un buco come si pò colmare ?
:rolleyes: QUI UNA MIA SUPPOSIZIONE
se nel caso che ci sono dei chip fallati allora fai un ipotetito 1920 SP togliedo tre blocchi però hai un bus di 192 bit ovvimante qui se nel caso ci fossero molti chip fallati che non puoi far renderli come dei p10 pro :D
Einhander
12-05-2016, 21:41
momento :stordita: castrato no non direi anche perchè sarebbe un chip che vengono tolte due blocchi da 128 o nel caso che nella costruzione non era perfetto viene laserato diventa un polaris pro da 2304 non un xt da 2560 .
la cosa un pò assurda che tra un p10 ed p11 c'è un buco come si pò colmare ?
:rolleyes: QUI UNA MIA SUPPOSIZIONE
se nel caso che ci sono dei chip fallati allora fai un ipotetito 1920 SP togliedo tre blocchi però hai un bus di 192 bit ovvimante qui se nel caso ci fossero molti chip fallati che non puoi far renderli come dei p10 pro :D
premetto che mi stai simpa, pero' per favore compra una virgola diobbono :°D
DEATHROMA
12-05-2016, 21:43
premetto che mi stai simpa, pero' per favore compra una virgola diobbono :°D
:p ,,, ecco :D
grazie pe il simpa
Antimo96
12-05-2016, 22:09
QUI UNA MIA SUPPOSIZIONE
avrebbe senso un chip del genere,specie da usare per le.console dove li piazzi pure a bassa frequenza. E magari anche per la fascia medio-bassa appunto...ma io temo che faranno un rebrand di 380x per la fascia sotto polaris,e taglieranno il prezzo delle fury x per quella superiore.Sappiamo troppo poco per ora.
DEATHROMA
12-05-2016, 22:30
ma non ha senso fare rebrand , primo perchè quanto puoi piazzare un 28 nn dovresti regalarlo :fagiano: il p11 che consuma 50 wat andrà in una fascia di 99\ 159 dollari
secondo almeno qui è stata chiara amd non farà rebrand della vecchia generazio :sofico:
DEATHROMA
12-05-2016, 22:42
In tutto questo si parla di ps4neo come di console per il 4k e voi dite che dentro ci sta un polaris di fascia bassa e castrato.. Se così fosse Vega praticamente farebbe girare 8k :D
Insomma rumors va..
insomma 4 k per 60 fps :D
però forse i 1080p co stabili 60fps allora si è fattibile la cosa .
le informazioni danno per scontato che è un p 10 da 2304 da 900 mhz , mi piacerebbe con ddr5x ma penso le ddr5 :sofico: la certezza di un zen non è proprio sicura .
deadbeef
12-05-2016, 22:45
Gli ultimi rumors dicono che Polaris 10 sarà su slot AGP
Sent from my Le X620 using Tapatalk
DEATHROMA
12-05-2016, 22:47
:D :D :D :D :D :D :D :rotfl:
fraussantin
12-05-2016, 22:56
Ma avrà almeno 128mega di ram?
DEATHROMA
12-05-2016, 23:02
Ma avrà almeno 128mega di ram?
con ben 32 MB eccola :yeah:
Si dice anche che che per arrivare alle prestazioni della gtx 1060 sarà solo 3d, commuterà al 2d appoggiandosi alla gpu integrata usando un apposito relé :fagiano:
DEATHROMA
12-05-2016, 23:10
figliuoli abbiate fede in amd non vi deluderà :D
A me la fascia over 400 euro frega poco.
Se AMD rilascia bei prodotti sotto i 300 euro (qualcosa dalle prestazioni di una 390x o superiore) sono felice.
Specie se costerà poco e consumera poco.
DEATHROMA
12-05-2016, 23:19
quello che ci aspettiamo tutti quanti prestazioni da fuxy x , ma con consumi dimezzati:)
UpTheIrons
12-05-2016, 23:34
Diciamo che deve soprattutto costare poco :D
Ultim'ora
http://www.eteknix.com/amd-debunks-recent-negative-rumours/
°Phenom°
13-05-2016, 01:22
Dall'articolo: "Do you think AMD has been treated unfairly by media outlets? If so, let us know your views in the comments section below."
Quando mai :asd:
Ale55andr0
13-05-2016, 01:45
la certezza di un zen non è proprio sicura .
no, è proprio inesistente, sarà sempre architettura jaguar detto ovunque, a 2.1ghz. Non puoi ficcare otto core zen, cioè una cpu desktop moooolto più complessa di jaguar (derivazione tablet) aumentando addirittura il clock da 1.6 a 2.1ghz e con una gpu da 7-8 mld di transistor ....
Dall'articolo: "Do you think AMD has been treated unfairly by media outlets? If so, let us know your views in the comments section below."
Quando mai :asd:
Il secondo commento è geniale e verissimo.
DEATHROMA
13-05-2016, 08:54
forza gente, ricomprate le azioni :O
...ma non si sa mai :cool:
per fine mese amd a 4.5 per azione ???????:fagiano:
no, è proprio inesistente, sarà sempre architettura jaguar detto ovunque, a 2.1ghz. Non puoi ficcare otto core zen, cioè una cpu desktop moooolto più complessa di jaguar (derivazione tablet) aumentando addirittura il clock da 1.6 a 2.1ghz e con una gpu da 7-8 mld di transistor ....
Tra i vari rumors si è detto anche un'archiettettura custom che non è ne jaguar ne zen, ma più performante di jaguar :asd:
deadbeef
13-05-2016, 09:17
Azz, rumors falsi messi in giro ad hoc? Non mi dire....saranno gli stessi a cui brucia ancora il culo per non aver ricevuto i sample da review delle Fury
Articolo linkato nei commenti:
Did Nvidia Hire Online Actors to Promote Their Products?
https://consumerist.com/2006/02/06/did-nvidia-hire-online-actors-to-promote-their-products/
DEATHROMA
13-05-2016, 09:45
http://www.atizone.it/images/?object=news24003_GPU-Specs-AMD-Polaris-10_1.jpg
:D
in single-float 3473.97 mpix/s con 800 mhz , non male :cool:
deadbeef
13-05-2016, 09:48
GOMBLODDO!
Obrigado
13-05-2016, 10:06
Azz, rumors falsi messi in giro ad hoc? Non mi dire....saranno gli stessi a cui brucia ancora il culo per non aver ricevuto i sample da review delle Fury
quindi si evince che:
amd da brava mamma, non ha dato le caramelle, per evitare le carie... cattivi i bambini che volevano le caramelle...
e se fossi stato tu un recensore che vive con i click sul proprio sito?
http://i.imgur.com/QA0nYAG.png
ma del resto a voi cosa importa?
Io vorrei le prestazioni e le dimensioni di una Nano a 35dBA a pieno carico. Voglio spostarmi su ITX e sarebbe l'ideale :>
Scusa ma sai cosa sono 35db? Una scoreggia di una mosca fa piu db
Scusa ma sai cosa sono 35db? Una scoreggia di una mosca fa piu db
Tu uomA conosci mosche potenti! :stordita:
Poi mi spieghi il pvt :*
Baci dove sai tu!
quindi si evince che:
amd da brava mamma, non ha dato le caramelle, per evitare le carie... cattivi i bambini che volevano le caramelle...
Eh? Non ho capito o spero di non aver capito
Tu uomA conosci mosche potenti! :stordita:
Poi mi spieghi il pvt :*
Baci dove sai tu!
In sti thread girano certi mosconi da paura :asd:
http://www.padovaoggi.it/~media/horizontal-hi/39935145392768/germano-mosconi-3.jpg
Spider-Mans
13-05-2016, 10:35
Magicamente i consumi ridotti ora sono positivi anche qui come argomentazione...dopo due gen di consumi a lvl industriali :asd:
Beh finalmente :D
°Phenom°
13-05-2016, 10:39
Sinceramente non penso importino molto i consumi se si acquistano vga di fascia alta, certo se consumano meno non si disprezzano ovviamente
Ale55andr0
13-05-2016, 10:42
Magicamente i consumi ridotti ora sono positivi anche qui come argomentazione...dopo due gen di consumi a lvl industriali :asd:
Beh finalmente :D
a me non fregano, mi interessa solo che spingano e costino il giusto. Poi si potrebbe fare lo stesso discorso sulle verdi ai tempi dei loro forni nucleari, o sul fatto che il gpgpu fosse tutto o niente a seconda dello schieramento, inutile che vieni qui a perculare
OEidolon
13-05-2016, 10:46
quindi si evince che:
ah beh, rasentiamo il mafioso che dato che non riceve il pizzo ti brucia il negozio :asd:
si si, tutto giusto
http://67.media.tumblr.com/tumblr_m3h97gaBiq1rs9ie3o1_400.gif
Spider-Mans
13-05-2016, 10:49
a me non fregano, mi interessa solo che spingano e costino il giusto. Poi si potrebbe fare lo stesso discorso sulle verdi ai tempi dei loro forni nucleari, o sul fatto che il gpgpu fosse tutto o niente a seconda dello schieramento, inutile che vieni qui a perculare
Le mie visite qui sono inversamente proporzionali a quelle di tanti di voi di la....perche mi accogli cosi freddamente :(
Ora Leggo di consumi ridotti come fatto positivo..bene..ricordo qundo si veniva perculati su questo argomento da voi...nei mesi e anni precedenti
Forni nucleari ...bellissima :asd: fa tanto cpu fx
forza gente, ricomprate le azioni :O
...ma non si sa mai :cool:
Porca miseria io ce l'ho da anni e per ora sono in perdita alla grande :asd:
Ale55andr0
13-05-2016, 10:56
Le mie visite qui sono inversamente proporzionali a quelle di tanti di voi di la....perche mi accogli cosi freddamente :(
Ora Leggo di consumi ridotti come fatto positivo..bene..ricordo qundo si veniva perculati su questo argomento da voi...nei mesi e anni precedenti
io di la ci sto anche e discuto tranquillamente, ma non vado a provocare su robe che peraltro sono speculari, a seconda del periodo, proprio in merito agli stessi argomenti.
deadbeef
13-05-2016, 11:06
Non scomoderei il joker...per fare il discorso sulle caramelle, eclissando invece la parte in cui molte testate "che vivono di click" mettono in giro rumors non verificati, che, casualmente, sono quasi sempre negativi nei confronti di una determinata azienda.
Le fette di salame o le metti su entrambi gli occhi o te le mangi.
Poi, sui consumi, a me pare che l'eco friendly sia diventata una fissa post Fermi, visto che con le 580 ci potevi friggere le uova e tutti sti volontari del wwf con la fissa dell'energy saving in giro non se ne vedevano
DEATHROMA
13-05-2016, 11:09
ma chi ha parlato di consumi in queste ultime pagine? :stordita: me lo sono perso...
poi a guardare le perf/watt della 1080/1070 siamo nell'ordine del 1.65~1.75x da maxwell con il salto PP...
se andiamo di marketta in marketta nvidia ha dichiarato il 2x e 3x :asd: , quindi amd con il 2.5x dichiarato dai magari ce la fa a fare un 2x per davvero, vorrebbe dire ~140watt per P10 XT con prestazioni da Fury X :read:
in pratica ricucirebbe il gap creatosi con maxwell...
perf/watt di amd penso che grosso modo siamo sui 2x :D , che cmq è un gran bel balzo ; certo i 2.5x solo marketing...
Ale55andr0
13-05-2016, 11:15
perf/watt di amd penso che grosso modo siamo sui 2x :D , che cmq è un gran bel balzo ; certo i 2.5x solo marketing...
ancora no nabbiamo visto mezzo test ufficiale che sia uno, potrebbe essere quello come peggio. Di fatto però tutto tace in amd
DEATHROMA
13-05-2016, 11:18
ancora no nabbiamo visto mezzo test ufficiale che sia uno, potrebbe essere quello come peggio. Di fatto però tutto tace in amd
molto probabile amd non vuole sbandierare come nvidia le birabolanti prestanzioni ...
cmq è la prima volta che in amd tutto tace , sono sicuri che hanno un ottimo prodotto ? :stordita: :fagiano:
Ale55andr0
13-05-2016, 11:19
molto probabile amd non vuole sbandierare come nvidia le birabolanti prestanzioni ...
se le hanno dovrebbero, per distogliere l'attenzione dalla rivale, senno'...
cmq è la prima volta che in amd tutto tace , sono sicuri che hanno un ottimo prodotto ? :stordita: :fagiano:
:boh:
DEATHROMA
13-05-2016, 11:30
Conosci il detto "tutto fumo e niente arrosto"?
Altre volte AMD ha fatto tanto fumo e l'arrosto era poco (buldozzer per esempio)
Questa volta se non si vede fumo magari c'è l'arrosto :asd:
ehm buldozzer mi ricordo che le varie slide dicevano doppio di intel :stordita:
poi sappiamo come è finita ...
ora come ora amd ha fatto un accordo esclusivo con apple per polaris 10 e 11 , quindi quanto meno apple avrà visto che è decente :stordita:
seconda cosa da non escudere pochi giorni fà amd ha siglato un accordo con la cina per zen nei server ed polaris , quindi perforza di cosa c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola :D
terzo perchè intel sta accellerando come un treno presentando un 10 core per il mercato extreme 2011 ; paura di amd ?
Articolo linkato nei commenti:
Did Nvidia Hire Online Actors to Promote Their Products?
https://consumerist.com/2006/02/06/did-nvidia-hire-online-actors-to-promote-their-products/
Marketing avanzato, in questo nvidia è avanti anni luce anche senza hbm :sofico:
Le menti semplici cadono a fagiuolo in questi giochetti
Chissà quanti ce ne sono in giro e in quanti ambiti...aeg me lo segno nella mia blacklist insieme ad amazon, ora mando una mail a tayler durden per fissare il prossimo obiettivo :O
Ale55andr0
13-05-2016, 11:37
terzo perchè intel sta accellerando come un treno presentando un 10 core per il mercato extreme 2011 ; paura di amd ?
si guarda, se la stanno letteralmente facendo addosso i intel :asd:
si ma non ha senso fare solo considerazioni clock to clock così come non ha senso considerare l'OC solo per quella nuova :asd:
poi le review ufficiali ci diranno se l'ipc è lo stesso o no, ma siamo OT :D
certo il grosso del lavoro lo fa il processo produttivo, come in tutte le cose negli ultimi anni.
È un po' come dire se le fury avessero avuto le ddr5....avremmo avuto un'altra cosa ... Se il mi nonno avesse le ruote sarebbe una 'ariola...
°Phenom°
13-05-2016, 11:41
Come già detto, mi sembra normale che avere consumi minori sia solo un bene, però ripeto che chi acquista gpu di una determinata fascia, più che il perf/watt, semmai guarda il perf/prezzo se non solo le pure performance, salvo casi particolari in cui magari si ha un psu limitato o si voglia fare cross/sli. Poi che a te interessino anche i consumi su vga di una certa fascia di prezzo ci può anche stare, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Riguardo agli fx, consumano molto, ma grazie alla saldatura fluxless scaldano davvero molto poco a dispetto di ciò che si possa pensare senza averli prima provati. Opposto invece per i vari intel, bassi consumi, ma vuoi per l'arch/silicio + la pasta del capitano nel caso dei modelli mainstream, ed ecco che le temp sono davvero elevate se non si va di delid.
Comunque partendo dal presupposto che i vari fanboysmi, soprattutto per aziende che producono e vendono hardware non hanno a mio modo di vedere alcun senso (posso capire le preferenze), se ti danno fastidio gli interventi di diversi utenti nell' altro thread, tu replichi ciò facendo la stessa cosa qui? :mbe:
Einhander
13-05-2016, 11:50
Come già detto, mi sembra normale che avere consumi minori sia solo un bene, però ripeto che chi acquista gpu di una determinata fascia, più che il perf/watt, semmai guarda il perf/prezzo se non solo le pure performance, salvo casi particolari in cui magari si ha un psu limitato o si voglia fare cross/sli. Poi che a te interessino anche i consumi su vga di una certa fascia di prezzo ci può anche stare, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Riguardo agli fx, consumano molto, ma grazie alla saldatura fluxless scaldano davvero molto poco a dispetto di ciò che si possa pensare senza averli prima provati. Opposto invece per i vari intel, bassi consumi, ma vuoi per l'arch/silicio + la pasta del capitano nel caso dei modelli mainstream, ed ecco che le temp sono davvero elevate se non si va di delid.
Comunque partendo dal presupposto che i vari fanboysmi, soprattutto per aziende che producono e vendono hardware non hanno a mio modo di vedere alcun senso (posso capire le preferenze), se ti danno fastidio gli interventi di diversi utenti nell' altro thread, tu replichi ciò facendo la stessa cosa qui? :mbe:
A me pare che scriva soltanto per perculare e provocare flame, il resto e' niente... e forse si, in questo e' un genio :D
Ale55andr0
13-05-2016, 11:55
giusto per curiosità, ma freeman che fine ha fatto? :D
°Phenom°
13-05-2016, 12:04
A me pare che scriva soltanto per perculare e provocare flame, il resto e' niente... e forse si, in questo e' un genio :D
Ma per carità, non me ne voglia spider mans, i commenti di parte ogni tanto fa pure piacere leggerli perchè onestamente certe estremizzazioni sono simpatiche, però dopo un pò diventa irritante leggere determinate boiate, specialmente se con l'intento di generare flame.
Secondo me raramente è interessante il consumo, i parametri che interessano realmente a chi compra le schede video discrete sono Prezzo, Noise e Prestazioni. Cambia l'ordine di priorità in base ai limiti e preferenze che ognuno da a quei parametri (nell'ordine: "ho un certo budget", "voglio poco rumore nella stanza" e "voglio giocare a tale risoluzione su questi giochi").
Poi magari uno ha il caso particolare di un alimentatore fanless da 350W e allora si fa anche altre domande, ma mi sembra una fetta di mercato, nel campo delle schede video discrete consumer, del tutto marginale (forse anche più marginale di "mi compro quella costa di più perché mi piacciono gli zeri nelle fatture") :>
Infatti, hai perfettamente ragione, era ciò che intendevo.
fraussantin
13-05-2016, 12:09
giusto per curiosità, ma freeman che fine ha fatto? :D
Se nessuno "struca el boton" non è che può stare a leggersi tutte le calcolate che postiamo.
Einhander
13-05-2016, 12:10
Si ma non facciamo voli di fantasia :asd:
Tu dici? Eppure qualcosa ci deve essere nell'aria perche' l'altro giorno, mentre andavo in treno a Roma, si e' seduto vicino a me un signore all'apparenza distinto e dalle buone maniere che poi, ascoltando le sue conversazione al telefono, ho scoperto lavorare per Intel. A quel punto non ce l'ho fatta e ho dovuto chiedergli cosa ne pensasse dei prossimi processori Amd basati su architettura Zen..
Ahime' non lo sapremo mai perche' appena sono arrivato alla parola "Amd" il suo sguardo si e' fatto concentratissimo e in un attimo ha aperto la sua 24ore, ha estratto un vecchio processore prescott -con sopra scritto "secret prototype"-, lo ha collegato ad un alimentatore nella valigetta e lo ha fatto arrivare al picco dei 10 ghz, poi con un movimento unico e fluido lo ha afferrato -a mani nude!- urlando per il dolore causato dalle ustioni istantanee ma continuando con fredda determinazione le sue azioni e disegnando un cerchio sul cristallo del treno del diametro di 60-70 cm. Con la stessa fluidita', segno di anni ed anni di addestramento in chissa' quale sconosciuta fonderia nel nevada, ha completato l'azione afferrando la sua valigetta e, colpendo il vetro con la stessa, lo ha mandato in frantumi...
Quando ho capito REALMENTE cosa stava succedendo il "figuro" si era gia' lanciato con valigetta stretta al petto dal finestrino e con il treno ancora in corsa.
Ci siamo affacciati, io e gli altri nella carrozza, ma dell'individuo nessuna traccia.
Curiosamente, passato il piccolo shock per l'accaduto, abbiamo notato che aveva lasciato sul sedile un piccolo fazzoletto, finemente lavorato, con cucito in rilievo: PENTIUM INSIDE.
Si, intel ha decisamente paura di amd :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ale55andr0
13-05-2016, 12:12
Se nessuno "struca el boton" non è che può stare a leggersi tutte le calcolate che postiamo.
si ma intendevo, esiste ancora su questi lidi? è da un po' che non leggo le sue scudisciate senza pietà :D
DEATHROMA
13-05-2016, 12:13
Tu dici? Eppure qualcosa ci deve essere nell'aria perche' l'altro giorno, mentre andavo in treno a Roma, si e' seduto vicino a me un signore all'apparenza distinto e dalle buone maniere che poi, ascoltando le sue conversazione al telefono, ho scoperto lavorare per Intel. A quel punto non ce l'ho fatta e ho dovuto chiedergli cosa ne pensasse dei prossimi processori Amd basati su architettura Zen..
Ahime' non lo sapremo mai perche' appena sono arrivato alla parola "Amd" il suo sguardo si e' fatto concentratissimo e in un attimo ha aperto la sua 24ore, ha estratto un vecchio processore prescott -con sopra scritto "secret prototype"-, lo ha collegato ad un alimentatore nella valigetta e lo ha fatto arrivare al picco dei 10 ghz, poi con un movimento unico e fluido lo ha afferrato -a mani nude!- urlando per il dolore causato dalle ustioni istantanee ma continuando con fredda determinazione le sue azioni e disegnando un cerchio sul cristallo del treno del diametro di 60-70 cm. Con la stessa fluidita', segno di anni ed anni di addestramento in chissa' quale sconosciuta fonderia nel nevada, ha completato l'azione afferrando la sua valigetta e colpendo il vetro con la stessa lo ha mandato in frantumi...
Quando ho capito REALMENTE cosa stava succedendo il "figuro" si era gia' lanciato con valigetta stretta al petto dal finestrino e con il treno ancora in corsa.
Ci siamo affacciati, io e gli altri nella carrozza, ma dell'individuo nessuna traccia.
Curiosamente, passato il piccolo shock per l'accaduto, abbiamo notato che aveva lasciato sul sedile un piccolo fazzoletto, finemente lavorato, con cucito in rilievo: PENTIUM INSIDE.
Si, intel ha decisamente paura di amd :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
premio nobel :sofico:
Einhander
13-05-2016, 12:16
premio nobel :sofico:
Chiudete l'internet, abbiamo il vincitore di oggi :D
:asd: :asd: :asd:
Minki@te per minki@te tanto vale scriverle bene :sofico: :sofico:
N3OM4TR|X
13-05-2016, 12:44
:asd: :asd: :asd:
Minki@te per minki@te tanto vale scriverle bene :sofico: :sofico:
No, seriamente. Devi taggare NSFW certa roba.
Sono scoppiato a ridere in ufficio!
Epico, sul serio!
E per non essere del tutto OT altrimenti non si finisce piu'...
A me, nel mio piccolo, Performance/Watt interessa parecchio.
So di essere in una ristretta fetta, ma mi piace dirlo, mi sento troppo solo altrimenti :cry:
DEATHROMA
13-05-2016, 13:03
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.gamespot.com/forums/system-wars-314159282/ps4-neo-has-eight-x86-zen-lite-lp-cores-33141349/&prev=search
una buona notizia :)
La nuova APU 14nm FinFET consiste di otto x 86 'Zen Lite' core LP a 2.1 GHz
:D :D :D :D :D
DEATHROMA
13-05-2016, 13:58
91074
DEATHROMA
13-05-2016, 14:08
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&u=http://www.purepc.pl/karty_graficzne/amd_polaris_10_dopiero_w_pazdzierniku_to_raczej_zwykla_plotka&prev=search
DEATHROMA
13-05-2016, 14:19
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.techpowerup.com/&prev=search
potrebbe caratterizzato da 32 unità di calcolo (CUS), non 40 cus
:confused: :confused: :doh:
supponendo che ogni CU continua a consistere di 64 stream processor (SP), si sta guardando un conteggio SP di 2.048. Cosa c'è di più, questo chip è detto di offrire una singola precisione floating prestazioni punto di 5,5 Tflop /s, come sostenuto da AMD.
quindi facendo due calcoli stiamo sui 1350 mhz circa :stordita:
No, seriamente. Devi taggare NSFW certa roba.
Sono scoppiato a ridere in ufficio!
Epico, sul serio!
E per non essere del tutto OT altrimenti non si finisce piu'...
A me, nel mio piccolo, Performance/Watt interessa parecchio.
So di essere in una ristretta fetta, ma mi piace dirlo, mi sento troppo solo altrimenti :cry:
Nessuno discute che anche il rapporto P/W sia importante. Il problema è che gli si sta dando un'importanza irragionevole.
Tanto per capire, oggi si tende piu a far evolvere il rapporto P/W piu in favore della diminuzione dei consumi a parita di prestazioni, che viceversa. Ora, sulle CPU posso anche essere d'accordo, sulle GPU no.
Ad oggi preferirei una 480 che consumi come una 380 ma abbia prestazioni di una 390x, piuttosto che una 480 con prestazioni da 380 ma consumi da 370. Spero di essere stato chiato
DEATHROMA
13-05-2016, 14:48
altre info :D
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://videocardz.com/59903/possible-polaris-10-and-polaris-11-specifications-emerge&usg=ALkJrhh4U3p7YtDDhe7hdvDzSr9jQwy6Hw
mirmeleon
13-05-2016, 14:51
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.techpowerup.com/&prev=search
potrebbe caratterizzato da 32 unità di calcolo (CUS), non 40 cus
:confused: :confused: :doh:
supponendo che ogni CU continua a consistere di 64 stream processor (SP), si sta guardando un conteggio SP di 2.048. Cosa c'è di più, questo chip è detto di offrire una singola precisione floating prestazioni punto di 5,5 Tflop /s, come sostenuto da AMD.
quindi facendo due calcoli stiamo sui 1350 mhz circa :stordita:
Che bel nick che hai, ma non ti vergogni?
DEATHROMA
13-05-2016, 14:58
Che bel nick che hai, ma non ti vergogni?
per quale motivo dovrei vergognarmi ? :stordita:
mirmeleon
13-05-2016, 14:59
per quale motivo dovrei vergognarmi ? :stordita:
Tu che dici, "A morte Roma" va bene?
Mi scuso con gli altri membri del thread, ma era doveroso!
DEATHROMA
13-05-2016, 15:02
Tu che dici, "A morte Roma" va bene?
Mi scuso con gli altri membri del thread, ma era doveroso!
:mc: death mi piaceva perchè sono un gruppo metal allora ho unito + roma pufff
:D capito ora ?
mirmeleon
13-05-2016, 15:06
Il risultato è pessimo....
DEATHROMA
13-05-2016, 15:06
Il mio unico problema con le mid-range, al momento, è che non montano HBM, perché non ci posso far nulla, mi sono innamorato di quella struttura e della possibilità di fare una scheda come la Nano, che mi ha fatto gridare al miracolo per la prima volta dopo la 3Dfx Voodoo.
Fare le mid-range con le HBM1 non era contemplabile, considerato che hanno bisogno di meno vram?
Sent from my HTC One M9 using Tapatalk
molto probabile con vega amd farà una nuova nano :D mettendo hbm2 penso nell'ordine dei 8gb
DEATHROMA
13-05-2016, 15:08
Il risultato è pessimo....
molto probabile non ti sono simpatico :cry:
che vuoi che te devo di , il nick name a me deve piacere ! :)
Mortacci tua e degli Unni!!!!! Tanto Roma è immortale, parabonziponzipo
altre info :D
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://videocardz.com/59903/possible-polaris-10-and-polaris-11-specifications-emerge&usg=ALkJrhh4U3p7YtDDhe7hdvDzSr9jQwy6Hw
2048sp e 5.5tpflop dovrebbe andare in diretta competizione con la 1070, con il vantaggio di offrire le gddr5x e sopratutto costi inferiori, grazie al chip più piccolo giusto??
DEATHROMA
13-05-2016, 15:13
Mortacci tua e degli Unni!!!!! Tanto Roma è immortale, parabonziponzipo
il parabonziponzipo era quel tocco che mancava lol :ciapet: :fagiano: :D
sò de roma se non se fosse capito eh :sofico:
Il mio unico problema con le mid-range, al momento, è che non montano HBM, perché non ci posso far nulla, mi sono innamorato di quella struttura e della possibilità di fare una scheda come la Nano, che mi ha fatto gridare al miracolo per la prima volta dopo la 3Dfx Voodoo.
Fare le mid-range con le HBM1 non era contemplabile, considerato che hanno bisogno di meno vram?
Non ha senso, le hbm1 sono morte con fiji...i costi sono troppo alti per i margini che hanno quelle fasce
DEATHROMA
13-05-2016, 15:16
se le prestazioni fossero di 5.5 teraflop per 1350 mhz , stiamo come una gtx 980ti ma con un consumo di < 150 wat .
ora tocca vede se come avevo letto in altri siti il 14lpp prende 2.0 ghz :D
Mmmmm imho non avrà ddr5x, ma se così fosse epic win
Kekko1978
13-05-2016, 15:56
2048sp e 5.5tpflop dovrebbe andare in diretta competizione con la 1070, con il vantaggio di offrire le gddr5x e sopratutto costi inferiori, grazie al chip più piccolo giusto??
Certo, il chip più piccolo influisce nel costo complessivo, in un wafer fai più chip.
Kekko1978
13-05-2016, 15:57
Mmmmm imho non avrà ddr5x, ma se così fosse epic win
Si positivo, avrà HBM2! :D
DEATHROMA
13-05-2016, 16:00
pare che ora polaris sia in 3 declinazioni :stordita:
p10 xt 2560 40 cus ' forse ddr5x' per andare su una gtx 1080
p10 pro 2304 36 cus per andare su una gtx 1070
p10 ? 2048 32 cus per andare su una gtx 1060TI ?
:D :stordita:
se fosse cosi con 3 declinazione il p10 ha un senso :) speriamo
fraussantin
13-05-2016, 16:13
Si positivo, avrà HBM2! :D
Almeno 24 giga imho !
DEATHROMA
13-05-2016, 16:16
una versione del p10 utilizzerà ddr5x 12Gbps , se fosse vero sono più 410GB/s
quindi più di una gtx 1080 384-320GB/s circa
°Phenom°
13-05-2016, 16:24
Comunque ricapitolando, quand'è che dovrebbero essere presentate queste polaris?
mikael84
13-05-2016, 16:33
la cosa buffa che noto ora sono i TF dichiarati della 1080, 9TF, ma li fai a 1760mhz e non a 1600...
se la 1080 fa 8.2TF a base clock 1600, la 1070 dovrebbe avere lo stesso clock e fare 6.56TF quindi -25% come gli shader o 1540mhz e fare 6.3TF per stare ai soliti -30%, quindi 0.8~1 TF in più del leak della P10 da 2048sp a 1350mhz...
chissà l'ipc...
Nvidia usa sempre il primo stadio di boost per ricavarsi i teorici (compresi pixel e texel).
La 1070 con 2048cc sarà clockata in boost a 1600 per 6,5TF.
Naturalmente poi, il tutto deve essere calcolato via boost effettivo.
La 1080 con 1860 di base clock arriva a 9,5 in game.
Chiaramente sono dati puramente teorici che non rispecchiano nulla, se non il rapporto tra clock e cc più 2 operazioni FMA.:)
Pure Doom ha la protezione denuvo. Quindi meglio risparmiare per i giochi :asd: e sulla vga nuova. Speriamo nei prezzi della AMD va,le Nvidia mi toccherà scartarle a priori
Comunque ricapitolando, quand'è che dovrebbero essere presentate queste polaris?
Secondo le slide tra 1 mese , nella realtà MAI :D .
Pure Doom ha la protezione denuvo. Quindi meglio risparmiare per i giochi :asd: e sulla vga nuova. Speriamo nei prezzi della AMD va,le Nvidia mi toccherà scartarle a priori
http://cdn.makeagif.com/media/10-02-2015/vIdgoN.gif
.
DEATHROMA
13-05-2016, 16:36
la cosa buffa che noto ora sono i TF dichiarati della 1080, 9TF, ma li fai a 1760mhz e non a 1600...
se la 1080 fa 8.2TF a base clock 1600, la 1070 dovrebbe avere lo stesso clock e fare 6.56TF quindi -25% come gli shader o 1540mhz e fare 6.3TF per stare ai soliti -30%, quindi 0.8~1 TF in più del leak della P10 da 2048sp a 1350mhz...
chissà l'ipc...
ecco un giusto ragionamento :sofico: però c'è un però non sappiamo se i 1350 mhz del polaris sia la frequeza definitiva ???
che poi nvidia dica sbandiera 9tf ad frequeza di 1600 mhz era quasi impossibile :ciapet: !
una cosa è lecità i 14 lpp di samsung sono buoni come i 16 ff+ di tsmc :Prrr:
io credo che sia nvida che amd siano sulla stessa frequenza , magari nvidia un 100 mhz di più :fagiano:
DEATHROMA
13-05-2016, 16:49
no, sarebbe uguale :asd:
andando a vedere i dati ufficiali la 980ti è calcolata sul base clock, 2816*2*1000= 5.632TF , come la 980 in base clock 1126 e 2048sp segna 4.612TF.
ora invece calcolano i TF dal base boost clock e avranno fatto il calcolo sui 1760mhz.
perché questa differenza ora? marketing vs Fury X?
guarda caso proprio mentre scrivevo sulla pagina di wikipedia da ~9000 hanno messo 8228 che è proprio calcolato sui 1607mhz :asd:
coincidenze? ... :rolleyes:
no, marketing.
coincidenze io non credo :sofico:
forse nvidia avrà sbagliato di 170 mhz lol :cool:
io credo che sia nvida che amd siano sulla stessa frequenza , magari nvidia un 100 mhz di più :fagiano:
Nvidia ha almeno un 30% di margine in più.
Amd non credo abbia stravolto la pipeline dei CU. E' probabile abbia aumentato IPC con l'istruction prefetch e più wavefront.
Un turbo molto complesso può darti "qualche mhz" in più, ma non può fare di certo miracoli.
sgrinfia
13-05-2016, 16:56
Io sono fiducioso , sopratutto per i tanti proclami di Invidia(uno al giorno). secondo me lo fa per far scoprire le" carte"ad Amd che tace.
C'ì sono due strategie, una fai sapere al nemico quanto sei forte. seconda strategia non faglielo sapere:) .
mikael84
13-05-2016, 16:57
no, sarebbe uguale :asd:
andando a vedere i dati ufficiali la 980ti è calcolata sul base clock, 2816*2*1000= 5.632TF , come la 980 in base clock 1126 e 2048sp segna 4.612TF.
ora invece calcolano i TF dal base boost clock e avranno fatto il calcolo sui 1760mhz.
perché questa differenza ora? marketing vs Fury X?
guarda caso proprio mentre scrivevo sulla pagina di wikipedia da ~9000 hanno messo 8228 che è proprio calcolato sui 1607mhz :asd:
coincidenze? ... :rolleyes:
no, marketing.
Si che ho fatto confusione io.......la vecchiaia incombe.
Quindi è la 1080 calcolata con il primo stadio di boost ed in rapporto bisognerebbe fare stessa cosa.
In linea di massima calcolando i dati effettivi. Una 980ti a buon silicio performa 7tf giusti.
Questo però sballa anche il calcolo della 1070. In ogni caso basta calcolarsi il primo stadio.
980ti 6,06tf-----1070 6,5tf.
esatto ;)
in una maniera che posso capire cosa scrivi :p , come mai gli SP di amd non rendono quanto gli SP di nvidia?
per l'appunto abbiamo parlato solo di dati teorici, ma poi nella pratica?
:)
Perchè si occupano anche di load&store e SFU (nvidia ha unità dedicate aggiuntive), inoltre il clock scala meglio delle unità parallele.
DEATHROMA
13-05-2016, 17:11
esatto ;) di fatto su wikipedia ora segna 8228 quando prima segnava ~9000 (e non l'ho modificato io :D ), mentre nvidia ha dichiarato 9000, eheh...
in una maniera che posso capire cosa scrivi :p , come mai gli SP di amd non rendono quanto gli SP di nvidia?
invece penso che gli sp di amd rendono come i cuda di nvidia alla stessa frequenza, certo non sia sa di quanto sia il miglioramento ipc un 15 % 😃😃
quindi gli SP di amd vengono "saturati", impiegati, nelle operazioni per fare cose che in quella di nvidia ci sono unità specializzate?
se davvero il numero di transistors come si dice passerà a 8B per 2560sp, vorrà dire che hanno aumentato la complessità da questo punto di vista?
Esatto. (le CU devono emulare anche alcune fixed function dedicate nelle nvidia)
La complessità può essere aumentata in tanti modi. Se i transistor salgono di molto rispetto alle ALU di solito si tratta di cache/buffer o registri.
mikael84
13-05-2016, 17:25
esatto ;) di fatto su wikipedia ora segna 8228 quando prima segnava ~9000 (e non l'ho modificato io :D ), mentre nvidia ha dichiarato 9000, eheh...
Sono architettura troppo diverse per poter parlare di numeri, per analizzare al mm tutte queste così non basterebbe un poema di yossarian:p
Nvidia ha un'architettura semplice scalare, con relativi cc/load store e sfu:fagiano:
Già postato? :mbe: [Si, scusate: lascio cmq il riferimento...]
AMD Polaris 10 & 11 400 Series Specs & Performance Leaked (http://wccftech.com/amd-r9-480x-470x-specs-allegedly-revealed/) [wccftech]
Siamo ancora nella fase "mio cugggino mi ha detto che ha un amico il cui genero dice che" perché continuate a perdervi via dietro ai rumors ?! E poi non lamentatevi se trollo asdasas
...e adesso al massimo giocano a candy crush con l'integrata...
allora mi godo giusto questo mese di 'supremazia' dato che con la mia fida R9 270x gli vado via su 2 r(u)ote!! :sofico:
Spero che non sia quello il prezzo $299 o almeno che ci sia una versione non X.
Se sul mercatino continua con quest'andazzo, presto le 970/80 se le compra in blocco la Dixan per metterle nei fustini :asd: ...
Einhander
13-05-2016, 19:21
Mi sembra un po' pochino
vabbeh dicono pure che 5.5 TFlops sono relativi alle versioni mobile eh :D
"Interestingly, according to VCZ this 5.5 TFLOP GPU is not even a desktop class chip but a mobility variant. This would bring R9 390X/390 class performance to notebooks."
Vendo 290 seminuova !!!!! (modalità paraculo on)
Radeon80
13-05-2016, 20:12
https://twitter.com/AMD/status/731158531664171008
Post AMD su Twitter dove viene menzionato Polaris e la data del 18 maggio.
HadesSaint
13-05-2016, 20:14
290>>> the best!!!!
Einhander
13-05-2016, 20:32
Oh ma solo io sono FELICISSIMO che su un notebook si possa raggiungere la stessa potenza di una 390/x??????!!!?????
Ergo per la discreta anche di piu'? e di piu' e' fury o fury-x\980ti....
deadbeef
13-05-2016, 21:25
Sulle 290/390 (ma anche 7970/7990) ci sta un mercato grigio mica male guidato dalle cryptovalute, calcolando che AMD ha tagliato il supporto agli fglrx su linux e che i crimson dai 15.22 in poi su windows vanno il 30% in meno con il mining, avranno ancora vita lunga
DEATHROMA
13-05-2016, 21:52
no, se venisse confermato il rumors che 1350mhz, 5.5teraflops e declinazione mobile, significa che la discreta farebbe numeri ben più sostenuti e prestazioni pari o uguali ad una 980ti con consumi ridotti. E sarebbe ancora polaris 10.
i 1350 mhz vengo fatti con un p 10 in versione 2048 'la versione più piccola del p10 avente 32 cus', ovviamente non sarà questa la frequenza definitiva.
già vedendo così architettura tra polaris ed Maxwell è un balzo pazzesco in avanti; se poi si considera che la gtx 980TI tdp 250 contro i tdp 110/130 di polaris :D
deadbeef
13-05-2016, 22:03
Potenza di una 390x in formato mobile può voler dire anche piccole box simil console da piazzare vicino la tv con SteamOS/Windows10 che consumano e scaldano relativamente poco (se non ricordo male, tempo fa AMD mostrò una scatoletta simile)
DEATHROMA
13-05-2016, 22:16
Potenza di una 390x in formato mobile può voler dire anche piccole box simil console da piazzare vicino la tv con SteamOS/Windows10 che consumano e scaldano relativamente poco (se non ricordo male, tempo fa AMD mostrò una scatoletta simile)
:D una specie di nuc di Intel, questa notizia è la prima volta che la sento questa cosa .
Einhander
13-05-2016, 22:20
in effetti si, anche se io pensavo a qualcosa di piu' vicino ad un notebook gaming tradizionale : )
P.s.: sono possessore di un rog g73jh -del 2010\2011-.
https://elchapuzasinformatico.com/wp-content/uploads/2016/05/AMD-Polaris-Arquitectura-presentaci%C3%B3n.jpg
Ho trovato questo Presentazione Amd Polaris il 18 Maggio.
Free Gordon
14-05-2016, 01:50
Io non credo che gli sp di AMD rendano meno degli sp Nvidia... il fatto è che Nvidia con i clock che ha recupera sulle fixed function (in fillrate effettivo) e che quindi dipenda molto da su che cosa fa leva il motore grafico in questione.
E' sempre un gioco di proporzioni tra il carico geometrico, il carico di shader e i carichi su texture unit e render unit.. (ottimizzazione driver a parte) e quindi da come viene concepito il motore di gioco.
E' chiaro che da sempre abbiamo avuto sul mercato molti più giochi Nvidia friendly che AMD friendly, perlomeno fino a quando non sono entrate in gioco effettivamente (quindi direi nell'ultima annata) le console con hw AMD.
Free Gordon
14-05-2016, 01:55
Mi sembra un po' pochino
Interestingly, according to VCZ this 5.5 TFLOP GPU is not even a desktop class chip but a mobility variant. This would bring R9 390X/390 class performance to notebooks.
i 1350 mhz vengo fatti con un p 10 in versione 2048 'la versione più piccola del p10 avente 32 cus', ovviamente non sarà questa la frequenza definitiva.
già vedendo così architettura tra polaris ed Maxwell è un balzo pazzesco in avanti; se poi si considera che la gtx 980TI tdp 250 contro i tdp 110/130 di polaris :D
Quindi se con 2048 sp a 1350 raggiungono le prestazioni di una 390x, con 2560 a grosso modo 1200, quanto potrà rendere di più? 😀😀😀
Ho quotato il post sbagliato, chiedo venia
... Noo, sto fori come un balcone... Vado a dormire che è meglio...
N3OM4TR|X
14-05-2016, 08:29
Quindi se con 2048 sp a 1350 raggiungono le prestazioni di una 390x, con 2560 a grosso modo 1200, quanto potrà rendere di più? ������
Ti rispondo per quando ti svegli.
Premettiamo che "raggiungere le prestazioni di..." andrebbe corretto con Raggiungere le prestazioni di picco nel calcolo a singola precisione di...
Quindi nulla a che vedere con il Gaming e, in misura leggemente minore, con l'HPC.
In questi casi contano ottimizzazione dei driver, bontà del codice, tipo di operazioni e features addizionali offerte dall'architettura, etc.
Detto questo la risposta alla tua domanda e a qualunque altra coppia SP/Ghz è:
2 * #SP * Freq_Ghz = Gflops a 32bit
Dunque 2 * 2560 * 1,2 = 6144 Gflops = 6,1 Tflops
Contro 2 * 2048 * 1,35 = 5,5 Tflops
==> +11%
Faccio un paio di osservazioni:
Se è vero (son sempre rumors!) che P10 da 2048 è un prodotto mobile, non è detto che, se esiste (son sempre rumors!) un P10 da 2560, quest'ultimo debba andare a frequenze minori rispetto al primo. Tendenzialmente i chip mobile hanno meno SP e meno frequenza per venire incontro alle esigenze di TDP ben più restrittive di un desktop class.
Fermo restando la veridicità dei due rumors, tenendo conto del fatto che il consumo non aumenta linearmente rispetto alla frequenza (a sfavore del consumo) e che P10 non vuole sforare i 150W - mi lancio in una previsione - credo sia ragionevole pensare ad un "full Polaris" da 2560 SP @ 1.3Ghz, caratteristiche che lo porrebbero in diretta competizione con la GTX 1070, su una fascia di prezzo che, è inutile starcela a raccontare (devono guadagnare!), sarà soltanto leggermente inferiore rispetto alla controparte verde (non FE), azzarderei un 349$ MSRP.
In altre parole, non credo affatto a tutti quei rumor arcinegativi degli ultimi 3gg che vedono un anticipo di Vega causa Nvidia imbattibile, né tantomento al fatto che AMD non voglia fare soldi come il resto del pianeta e che proporrà solo card di fascia media (media? :mbe: ) sotto i 299$. Una card medio-alta credo possa sfornarla.
Concludo con un: mi sono lanciato in una previsione perché mi piacciono davvero tanto tanto le caratteristiche di questa R9 M485X!
http://www.amd.com/en-gb/products/graphics/notebook/r9-m200
Dai che i rumors, forse, non sono poi così rumors ed è la volta buona che passo alle rosse! (oppure è solo il rebrand della M395X)
18 maggio? ma è vero o solito rumor?
Ah se AMD facesse una apu zen con grafica gcn 4.0 e 16/32gb di hbm2 on board unificata....
Hanno già qualcosa del genere in corso...ma riservata al mondo server e hpc
18 maggio? ma è vero o solito rumor?
L'unica cosa abbastanza certa di amd è che avrebbero fatto un evento ufficiale entro la fine di maggio (presentazione polaris)
deadbeef
14-05-2016, 09:46
Questo del 18 maggio dovrebbe essere l'evento di Macau per cui hanno già inviato gli inviti alla stampa
Kekko1978
14-05-2016, 09:56
Ecco la prima foto di una GPU Polaris!
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3646/3963/original.jpg
Ecco la prima foto di una GPU Polaris!
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3646/3963/original.jpg
ma quindi ha le gddr??? :D
HadesSaint
14-05-2016, 10:28
ma queste nuove GPU spero che non riscaldano come le 290...cavolicchio ho fatto 20 minuti di skyforge a dettagli minimi la temperatura della VGA mi è arrivata a 60gradi e lol...voglio un polaretto dentro il case auauauua
DEATHROMA
14-05-2016, 10:31
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=pl&u=http://www.benchmark.pl/aktualnosci/amd-radeon-m400-specyfikacja-mobilnych-kart-graficznych.html&usg=ALkJrhjWxdaWYEhVRH23T4fPqLDrPypMbA
quindi la p 10 in versione 2048 sp è la massima magnificenza nei portatili :fagiano:
ora torna tutto Y_Y
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=pl&u=http://www.benchmark.pl/aktualnosci/amd-radeon-m400-specyfikacja-mobilnych-kart-graficznych.html&usg=ALkJrhjWxdaWYEhVRH23T4fPqLDrPypMbA
quindi la p 10 in versione 2048 sp è la massima magnificenza nei portatili :fagiano:
ora torna tutto Y_Y
Illuminaci, quindi polaris per desktop sara migliore in termini di performance?
DEATHROMA
14-05-2016, 10:46
Illuminaci, quindi polaris per desktop sara migliore in termini di performance?
ma penso proprio di si :stordita: ;)
http://videocardz.com/amd/radeon-rx-400/radeon-r9-490
mettiamo caso che fosse vero la ipotetica 490 per 1266mhz = esce un 5.8 tf 120wat .
DEATHROMA
14-05-2016, 10:49
Sembra proprio un rebrand, cosa che farebbe pensare ad un cambio di nomenclatura per le Polaris
però amd ha confermato in merito che sono dei 14 nn ;)
molto probabile il 2048 è un p10 pro castrato , su diverse fonti danno sia in 256 bit e 192 bit cosa strana :stordita:
ripeto io sono molto fiducioso questa volta :fagiano:
però amd ha confermato in merito che sono dei 14 nn ;)
molto probabile il 2048 è un p10 pro castrato , su diverse fonti danno sia in 256 bit e 192 bit cosa strana :stordita:
ripeto io sono molto fiducioso questa volta :fagiano:
Speriamo anche perché le 290 almeno qui in Italia non hanno avuto il successo che hanno meritato. Se polaris sara vicini alla 1070 ne prenderò una sicuramente
DEATHROMA
14-05-2016, 11:11
Speriamo anche perché le 290 almeno qui in Italia non hanno avuto il successo che hanno meritato. Se polaris sara vicini alla 1070 ne prenderò una sicuramente
una cosa che sto notando ,che se confermata sarebbe un p 10 pro con tpa 130 contro 1070 tpa 150 ; il p10 XT con tpa 150 contro il 1080 tpa 180 .
sembra che questa volta amd punti all' efficienza :D
DEATHROMA
14-05-2016, 11:30
60°???
60° una GPU è fresca come una rosa i problemi sono quando supera gli 80°
La 290 ha problemi di temperatura... solo la reference, le altre sono perfette e sono schede cazzute ancora adesso.
Quando avevo la gf8800gtx nelle scene finali di crysis arrivava a 95° con dissi aftermarket zalman a tuono.
60 /65 ° sono perfetti :cry:
il grosso problema che fece amd ,quello di mandare le referenze le 290 un dissi ridicolo :cry:
appleroof
14-05-2016, 11:34
Trial version, portable ZIP package
Version: 5.70.3843 beta (May 11, 2016)
Release notes:
preliminary GPU information for AMD Polaris 10 (Ellesmere)
preliminary GPU information for AMD Polaris 11 (Baffin)
preliminary GPU information for AMD Vega 10 (Greenland)
preliminary GPU information for nVIDIA GeForce GTX 1080 (GP104)
improved memory type detection for AMD GPUs
Intel Processor Number detection for Pentium D1519
Intel Processor Number detection for Xeon D-1529, D-1539, D-1559
extended sensor support for AquaStream Ultimate
fixed: motherboard specific sensor info for MSI MS-7881, 7882, 7883, 7885 (too low Vcore)
http://www.aida64.com/downloads/OGJlZDU5MDM=
appleroof
14-05-2016, 12:00
Vega?
Sul serio sta per arrivare vega allora? :eek:
non saprei, intanto il changelog di Aida dice quello, perciò l'ho postato...
Pure Vega ? Ottimo! Se costa 500 euro o meno la prenderei pure :D
Einhander
14-05-2016, 14:02
Pure Vega ? Ottimo! Se costa 500 euro o meno la prenderei pure :D
L'ideale sarebbe 500 euro Vega e prestazioni allineate alla 1080, questa si che sarebbe una botta COLOSSALE :O
:confused: una curiosità ma potrebbero tenere i 2k/60fps la 1080 o una ipotetica Vega?
Cioè sta Vega non si sa proprio dove punta? Spero che il 18 o entro fine maggio chiariscano.
°Phenom°
14-05-2016, 14:15
:confused: una curiosità ma potrebbero tenere i 2k/60fps la 1080 o una ipotetica Vega?
Cioè sta Vega non si sa proprio dove punta? Spero che il 18 o entro fine maggio chiariscano.
Ma onestamente non credo vega venga presentata il 18 :mbe:
Ok hai distrutto i miei sogni :stordita:
Insomma devo cmq aspettare il 18 metti il caso Polaris supporti i 2k/60fps......se no aspetterò.
°Phenom°
14-05-2016, 14:31
Ok hai distrutto i miei sogni :stordita:
Insomma devo cmq aspettare il 18 metti il caso Polaris supporti i 2k/60fps......se no aspetterò.
Polaris full credo massimo vada come una 980ti/fury x. Per 2k intendi i 2560x1440?
Polaris full credo massimo vada come una 980ti/fury x. Per 2k intendi i 2560x1440?
si esatto
Ti rispondo per quando ti svegli.
Premettiamo che "raggiungere le prestazioni di..." andrebbe corretto con Raggiungere le prestazioni di picco nel calcolo a singola precisione di...
Quindi nulla a che vedere con il Gaming e, in misura leggemente minore, con l'HPC.
In questi casi contano ottimizzazione dei driver, bontà del codice, tipo di operazioni e features addizionali offerte dall'architettura, etc.
Detto questo la risposta alla tua domanda e a qualunque altra coppia SP/Ghz è:
2 * #SP * Freq_Ghz = Gflops a 32bit
Dunque 2 * 2560 * 1,2 = 6144 Gflops = 6,1 Tflops
Contro 2 * 2048 * 1,35 = 5,5 Tflops
==> +11%
Faccio un paio di osservazioni:
Se è vero (son sempre rumors!) che P10 da 2048 è un prodotto mobile, non è detto che, se esiste (son sempre rumors!) un P10 da 2560, quest'ultimo debba andare a frequenze minori rispetto al primo. Tendenzialmente i chip mobile hanno meno SP e meno frequenza per venire incontro alle esigenze di TDP ben più restrittive di un desktop class.
Fermo restando la veridicità dei due rumors, tenendo conto del fatto che il consumo non aumenta linearmente rispetto alla frequenza (a sfavore del consumo) e che P10 non vuole sforare i 150W - mi lancio in una previsione - credo sia ragionevole pensare ad un "full Polaris" da 2560 SP @ 1.3Ghz, caratteristiche che lo porrebbero in diretta competizione con la GTX 1070, su una fascia di prezzo che, è inutile starcela a raccontare (devono guadagnare!), sarà soltanto leggermente inferiore rispetto alla controparte verde (non FE), azzarderei un 349$ MSRP.
In altre parole, non credo affatto a tutti quei rumor arcinegativi degli ultimi 3gg che vedono un anticipo di Vega causa Nvidia imbattibile, né tantomento al fatto che AMD non voglia fare soldi come il resto del pianeta e che proporrà solo card di fascia media (media? :mbe: ) sotto i 299$. Una card medio-alta credo possa sfornarla.
Concludo con un: mi sono lanciato in una previsione perché mi piacciono davvero tanto tanto le caratteristiche di questa R9 M485X!
http://www.amd.com/en-gb/products/graphics/notebook/r9-m200
Dai che i rumors, forse, non sono poi così rumors ed è la volta buona che passo alle rosse! (oppure è solo il rebrand della M395X)
Thanks a lot
60 /65 ° sono perfetti :cry:
il grosso problema che fece amd ,quello di mandare le referenze le 290 un dissi ridicolo :cry:
Ah i bei tempi con la 4850 reference.. 105 gradi in full e si risparmiava in riscaldamento :asd:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
DEATHROMA
14-05-2016, 15:41
vega sarà in due versioni :D
una vega 10 con 4096 sp ed 8gb di hmb2 in 350 mm^2 circa
una vega 11 con 6144 sp 8/ 16 gb hmb 2 in 450/550 mm^2
il vega 10 con molto probabilità si vedrà in ottobre .
cmq una Cosa che mi lascia un po' perplesso, il fatto che nvidia non è molto denso di transistor 314m per 7.2 ml contro 232mm in 8 ml di amd :stordita:
ma queste nuove GPU spero che non riscaldano come le 290...cavolicchio ho fatto 20 minuti di skyforge a dettagli minimi la temperatura della VGA mi è arrivata a 60gradi e lol...voglio un polaretto dentro il case auauauua
ti stai seriamente lamentando di 60 gradi?
DEATHROMA
14-05-2016, 17:20
quanto pare :fagiano: amd supporta HDMI 2.0b e DisplayPort 1.3 certificata :D
mentre nvidia solo HDMI 2.0b e DisplayPort 1.2 certificata
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://www.amd.com/en-gb/innovations/software-technologies/radeon-polaris&usg=ALkJrhi2vvDwZ0AMhmGJXZUAYjWWwK9i9w
killeragosta90
14-05-2016, 17:43
quanto pare :fagiano: amd supporta HDMI 2.0b e DisplayPort 1.3 certificata :D
mentre nvidia solo HDMI 2.0b e DisplayPort 1.2 certificata
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://www.amd.com/en-gb/innovations/software-technologies/radeon-polaris&usg=ALkJrhi2vvDwZ0AMhmGJXZUAYjWWwK9i9w
Tradotto? In termini pratici?
DEATHROMA
14-05-2016, 17:50
altre buone notizie
https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.techpowerup.com/220478/vesa-publishes-displayport-1-4-standard&prev=search
DP 1.4 si basa più sulle capacità di incarnazioni precedenti della norma. L'uso di compressione di trasporto il video aumenta la capacità di sfruttare il connettore USB di tipo C, che consente sia il video ad alta definizione e SuperSpeed USB, ma anche di facilitare High Dynamic Range (HDR) e il video 8K attraverso il connettore DisplayPort o USB-C . Esempi di maggiore risoluzione con il nuovo standard di visualizzazione includono colore profondo 8Kp60Hz HDR e colore profondo 4Kp120Hz HDR
infatti sappiamo bene che amd ha reso noto le risoluzioni di polaris : 1080p 240Hz, 1440p 240Hz, 120Hz 4K, anche ultrawide 1440p a 190Hz
quindi se per i 4k serve 120Hz per la DP 1.4 , forse ha una DP 1.4 ma non è certificata ??:stordita:
appleroof
14-05-2016, 17:59
Ah i bei tempi con la 4850 reference.. 105 gradi in full e si risparmiava in riscaldamento :asd:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mai come la 470, ci facevo i wurstel mentre giocavo :D
DEATHROMA
14-05-2016, 18:03
Tradotto? In termini pratici?
tradotto nvidia vuole far sempre la fighetta dice DP 1.4 ma è solo DP 1.2 centificata
DP 1.2
larghezza di banda effettiva di 17.28 Gbit / s
Velocità dati 1,62 Gbps 2,7 Gbps 5,4 Gbps
per singolo canale (lane) (in totale sono rispettivamente 6,48, 10,8 e 21,6 Gbps) + 720 Mbps per il canale AUX CH (per dati aggiuntivi)
Segnale audio Opzionale, supportati fino a 8 canali audio a 24-bit non compressi a 192kHzchannel, 6.144 Mbit/s bit rate
Segnale video Opzionale, supporta una risoluzione massima di 3840×2400 (WQUXGA)
Segnale dati Sì
DP 1.3
larghezza di banda di trasmissione complessiva aumenta standard per 32,4 Gbit / s con la nuova modalità HBR3 con 8.1 Gbit / s per corsia (dal 5,4 Gbit / s con HBR2 nella versione 1.2), con un flusso di dati totale di 25,92 Gbit / s dopo il factoring in 8b / 10b di codifica in testa. Questa larghezza di banda è sufficiente per un 4K UHD schermo (3840 × 2160) a 120 Hz, un 5K schermo (5120 × 2880) a 60 Hz, o un 8K UHD schermo (7680 × 4320) a 30 Hz, con colori RGB a 24 bit . Utilizzando Multi-Stream Transport (MST), è in grado di supportare due 4K UHD (3840 × 2160) display a 60 Hz, o fino a quattro WQXGA (2560 × 1600) display a 60 Hz in modalità RGB a 24 bit. Il nuovo standard comprende obbligatoria dual-mode supporto per gli adattatori DVI e HDMI, con supporto per l' HDMI standard 2.0 HDCP protezione 2.2 contenuto
DP1.4
Non ci sono nuovi modi di trasmissione sono definiti, in modo HBR3 (32.4 Gbit / s), introdotto nella versione 1.3 rimane come modalità più alta disponibile. DisplayPort 1.4 aggiunge il supporto per la visualizzazione flusso di compressione 1.2 (DSC), Forward Error Correction , estensione HDR definito in CTA-861,3, il Rec. 2020 spazio colore, ed estende il numero massimo di canali audio linea a 32.
DSC è una tecnica di codifica "visivamente lossless" con un massimo di 3:1 rapporto di compressione Con DSC con velocità di trasmissione HBR3, DisplayPort 1.4 in grado di supportare 8K UHD (7680 × 4320) a 60 Hz con colore a 10 bit e HDR, o 4K UHD (3840 × 2160) a 120 Hz con colore a 10 bit e HDR. 4K a 60 Hz con colore a 10 bit e HDR può essere realizzato senza la necessità di DSC. Sul display che non supportano DSC, i limiti massimi sono invariati da DisplayPort 1.3 (4K 120 Hz, 5K 60 Hz, 30 Hz 8K)
chiaro ?
La temperatura di esercizio e il calore prodotto NON sono la stessa cosa.
Era solo per ironizzare, tranquillo. :ciapet:
HadesSaint
14-05-2016, 21:18
ti stai seriamente lamentando di 60 gradi?
eh non vorrei che mi si rovinasse la devo vendere appena avrò la convinzione di trovare l'EREDE :)
DEATHROMA
14-05-2016, 22:05
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1164087&page=21
DEATHROMA
14-05-2016, 22:28
notiziona :eek:
Sembra che AMD ha implementato una nuova tecnologia sulle sue nuove GPU. Questa tecnologia consente di disattivare (via hardware, senza il supporto software) intere parti di logica al fine di ridurre il consumo di energia, quando sottoutilizzata.
AMD utilizza Power Gating tecnologia da Llano.
btw power gating
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://www.patentsencyclopedia.com/app/20160085551&usg=ALkJrhjthLLG0KzwygxQ8gyvSLZM219ASQ
Controllo della potenza dinamica basata Funzione , Controllo dinamico di SIMDs
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://www.google.com/patents/US8438416&usg=ALkJrhiBPBG1yQbR2CvwYAfz2auq93KHDw
da quanto pare di aver aver capito , polaris utilizza power gating, ma solo a livello di blocco IP corase (almeno su APU, si ha UVD e GFX gated singolarmente). Inoltre, l'intera GPU può già essere gated off (ZeroCore Power) in alcune circostanze. Quindi, ciò che è veramente nuovo è il power gating per-CU, che ha avuto la sua prima apparizione nella patch driver Linux per Baffin e Ellesmere .
:sofico:
DEATHROMA
14-05-2016, 23:33
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=es&u=http://www.ashesofthesingularity.com/metaverse&usg=ALkJrhgb96ldGitE3NqDzAwswxSzdLmPKA#/personas/fb6d821d-10ab-456d-87ef-0d5f96dbeae0/match-details/2a3baa9f-882c-4188-9ced-a6b0a4c2e9b4
La nuova versione del Polaris 10 67DF: C7
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=es&u=http://www.ashesofthesingularity.com/metaverse&usg=ALkJrhgb96ldGitE3NqDzAwswxSzdLmPKA#/personas/fb6d821d-10ab-456d-87ef-0d5f96dbeae0/match-details/2a3baa9f-882c-4188-9ced-a6b0a4c2e9b4
La nuova versione del Polaris 10 67DF: C7
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
cioè?
490x :_)?
DEATHROMA
14-05-2016, 23:58
cioè?
490x :_)?
sembra che abbiano avuto problemi nel salire di frequenza con il EllesmereXT chip A0 , in questa settimana stanno testando chip A1
sembra che abbiano avuto problemi nel salire di frequenza con il EllesmereXT chip A0 , in questa settimana stanno testando chip A1
ma secondo te sarà 480x o potrebbe essere uan 490?
DEATHROMA
15-05-2016, 00:44
ma secondo te sarà 480x o potrebbe essere uan 490?
bhò :D
la conferenza per il 18 vediamo un pò :D
il polaris xt da 2560 è la massimo espressione , poi il 2304
DEATHROMA
15-05-2016, 00:56
una notizia buona per amd , nvidia sembra al 99% che il gtx 1070 sia di 1920 cu da rendere ancora più bello il gtx 1080 :rolleyes:
cosi facendo gtx 1070 risulta 6.1tf hmmm a 1600mhz
confermate le voci su 2304 su 1350 mhz circa ne esce = 6.2 tf :stordita:
quindi forse amd sta cercando la massima prestazione anche in overclock.
appurato che i chip A0 operavano 1350 mhz , ora bisogna capire quanta vado la revisione A1 ?
una notizia buona per amd , nvidia sembra al 99% che il gtx 1070 sia di 1920 cu da rendere ancora più bello il gtx 1080 :rolleyes:
cosi facendo gtx 1070 risulta 6.1tf hmmm a 1600mhz
confermate le voci su 2304 su 1350 mhz circa ne esce = 6.2 tf :stordita:
quindi forse amd sta cercando la massima prestazione anche in overclock.
appurato che i chip A0 operavano 1350 mhz , ora bisogna capire quanta vado la revisione A1 ?
Guarda che della 1070 non si sa quasi nulla, ma delle poche cose che hanno detto, hanno sottolineato i 6.5tflops..
Quindi se fossero 1920cc, avrebbero un clock di base più alto, per arrivare a quei tflops comunque.
Poi se considerano i boost clock, è un altro paio di maniche =_=
Vado a nanna che sono già mezzo rinco :help:
PS: Spero siano simili comunque, così si scannano e i prezzi scendono :sofico:
sgrinfia
15-05-2016, 09:47
Mai come la 470, ci facevo i wurstel mentre giocavo :D
E io con la 480gtx ,avevo le vesciche e scottature quando aprivo la paratia del case. però cì si giocava alla grande.:D
fraussantin
15-05-2016, 09:54
PS: Spero siano simili comunque, così si scannano e i prezzi scendono :sofico:
La 390 e la 970 erano simili .... Hai visto scendere i prezzi?
Con tutti questi rumors che si susseguono non ci sto capendo più una mazza :asd:
La 390 e la 970 erano simili .... Hai visto scendere i prezzi?
Ma la 290 era vista come una specie di forno e molti si buttavano sulla 970 a priori, tant'è che la 290 è scesa molto di prezzo (ho l'ho pagata 260 su Amazon, altrove si trovava anche a meno) mentre la 970 costava almeno 100 euro in più
Ale55andr0
15-05-2016, 10:26
E io con la 480gtx ,avevo le vesciche e scottature quando aprivo la paratia del case. però cì si giocava alla grande.:D
io con la 8800gtx oltra a scaldarmi le gambe sentivo puzza di bruciato in game :asd: e il case era un enermax uber chakra eh :D
fraussantin
15-05-2016, 10:34
Con tutti questi rumors che si susseguono non ci sto capendo più una mazza :asd:
Ma la 290 era vista come una specie di forno e molti si buttavano sulla 970 a priori, tant'è che la 290 è scesa molto di prezzo (ho l'ho pagata 260 su Amazon, altrove si trovava anche a meno) mentre la 970 costava almeno 100 euro in più
Si , la 290 aveva anche un driver pietoso e prestazioni imbarazzanti nei tripla a piu gettonati.
Certo a 260 era cmq un buon prezzo.
Io intendevo la 390.
Obrigado
15-05-2016, 10:57
https://elchapuzasinformatico.com/2016/05/amd-polaris-10-computex/
DEATHROMA
15-05-2016, 10:57
sempre più conferme
quanto pare il 480 è questo il nome, se cosi si chiamerà starà nella fascia della gtx 1070 :sofico:
la 1070 per eguagliare il p10 pro dovrà fare 1700 mhz circa , mentre il p10 pro con 1400mhz circa :stordita:
si prospetta una bella partita per amd
A me basta che si sbrighino, perchè la mia HD7850 sta cominciando a starmi davvero stretta. Avrei già aggiornato ad una 380/380X, ma non mi va adesso che sappiamo che sta per uscire qualcosa di decisamente superiore.
Spero che massimo per Luglio le abbiano già pronte... nel frattempo però, se trovassi una 380X usata ad un buon prezzo, potrei comunque farci un penserino.
mirkonorroz
15-05-2016, 11:09
Magari sbaglio, pero' visto che (dal thread di win 10, prima pagina) dopo il 29 luglio se uno cambia mobo deve acquistare una nuova licenza di win10, io avrei preferito che AMD si concentrasse/facesse uscire prima sulle/le cpu e dopo sulle/le gpu.
[complotto mode] Magari e' proprio MS a pagarli perche' vadano lenti [/complotto mode] :sofico:
DEATHROMA
15-05-2016, 11:13
A me basta che si sbrighino, perchè la mia HD7850 sta cominciando a starmi davvero stretta. Avrei già aggiornato ad una 380/380X, ma non mi va adesso che sappiamo che sta per uscire qualcosa di decisamente superiore.
Spero che massimo per Luglio le abbiano già pronte... nel frattempo però, se trovassi una 380X usata ad un buon prezzo, potrei comunque farci un penserino.
una cosa certa ,se amd mette il 480 per 280 euro :O andrà come il pane
2 480 :D per meno del gtx 1080 passa la paura
mirkonorroz
15-05-2016, 11:15
Ahem, grazie dei consigli. Ora puoi editare :D
mirkonorroz
15-05-2016, 11:49
Cosa? :D
Il tuo prossimo libro, naturalmente: sara' un successo! :sofico:
Non ti preoccupare :D
Ahem, grazie dei consigli. Ora puoi editare :D
Potete consigliare anche me?... grazie!!! :O
(PVT va benone!) :D
soulsore
15-05-2016, 14:42
Spero che massimo per Luglio le abbiano già pronte... nel frattempo però, se trovassi una 380X usata ad un buon prezzo, potrei comunque farci un penserino.Io sono messo leggermente meglio (ho una HD7870) ma anche a me sta iniziando a stare stretta, oddio, in alcuni titoli recenti si comporta ancora egregiamente però in altri arranca non poco.. considerando poi che vorrei passare ad un monitor 21:9 1440p.. personalmente confido davvero moltissimo in queste nuove polaris/vega
una cosa certa ,se amd mette il 480 per 280 euro :O andrà come il pane
2 480 :D per meno del gtx 1080 passa la pauraAl tempo la 7870 la pagai 300€.. se la 480 stesse a 280€ e si piazzasse sui livelli di Fury come prestazioni/consumi non ci penserei su due volte a prenderla..
Redrum_82
15-05-2016, 15:51
Aiutatemi a capire una cosa: Polaris 10 è l'architettura delle future 480 o 490? O tutte e due?
Stando alle specifiche riportate da Techpowerup sembrerebbe che le 480 siano quasi al livello delle GTX1070, ma in genere le x80 sono vendute a 100€ in meno.
Ho come il sospetto di non essere l'unico a fare confusione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.