View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Significant boost over DirectX version
Mantle is the new AMD API that sits side by side with OpenGL and DirectX and offers an alternative. In theory it should provide much faster performance and more direct access to the "metal" or the chip itself.
Since AMD has three console win where PlayStation 4 and Xbox One are the two dominant ones, Mantle is more important than ever as a positive performance boost PC games has a good chance to translating into performance gains on the console version of the game, and vice versa of course.
We have spent some time talking to people close to the matter, both from EA/ DICA and AMD and we have learned that both parties anticipate a significant performance boost with the Mantle version of BF 4.
DICE and EA have already said that the patch to enable mantle is expected in December timeframe and there might be a demo showcase a bit earlier. Have in mind that AMD has developer summit starting on November 11th and we would be surprised if we don’t hear more details about Mantle.
We actually have confirmation from high ranking people at AMD’s graphics division that this conference is the venue where AMD plans to reveal more info on its new API. The eyes of the developer and gaming world are pointed towards Mantle as this might be the biggest change in PC gaming and console development in more than a decade.
At the same time, it might be just a marketing thing, but we will give AMD a chance and wait for some numbers before we draw any conclusion. Mantle sounds like a great thing, but let's see how it performs and have in mind that Microsoft is definitely not the biggest supporter of Mantle as it goes against its beloved DirectX 11 API that has been around for years now.
http://fudzilla.com/home/item/32730-battlefield-4-on-mantle-should-end-up-much-faster
... solitamente per un h@rdc0re-gamer il consumo di una scheda è proprio l'ultima preoccupazione, dai... ;)
mikael84
04-10-2013, 14:51
... solitamente per un h@rdc0re-gamer il consumo di una scheda è proprio l'ultima preoccupazione, dai... ;)
Concordo
Aleila89
04-10-2013, 14:52
Ragazzi sono senza vga da qualche giorno, cioè uso quella integrata nelle i5 3570k, ovvero è come essere senza a livello giochi, perché sto aspettando le nuove vga amd, per la precisione o la r9 280x oppure la r9 290x, in base al prezzo ovviamente. Mi sapete dire quando saranno commercializzate e posso prenderne una??
Da quello che ho capito io, AMD mette sulle nuove schede un chip dedicato ad elaborazioni audio, e mi pare sia un chip programmabile (visto che veniva paragonato agli shader programmabili), il che vuol dire che lui non ha un funzionamento definito ma puoi fargli elaborare gli algoritmi che vuoi, ad esempio l'astound sound.
Cioè, il trueaudio è un banale chip, l'astoundsound è un algoritmo che può girarci sopra, ma può girarci sopra anche un algoritmo diverso.
Il trueaudio si occupa solo di ridurre il carico alla CPU (astoundsound e simili possono lavorare anche sulla CPU).
Ti ringrazio per il chiarimento.. in effetti il tuo ragionamento fila
Ragazzi sono senza vga da qualche giorno, cioè uso quella integrata nelle i5 3570k, ovvero è come essere senza a livello giochi, perché sto aspettando le nuove vga amd, per la precisione o la r9 280x oppure la r9 290x, in base al prezzo ovviamente. Mi sapete dire quando saranno commercializzate e posso prenderne una??
Io con l'integrata del pentium g860 ho giocato a Trine 2, LoL, Dota 2, Starcraft senza problemi, anche Mark of The Ninja che è un vero e proprio giocone e mi è piaciuto veramente molto.
Comunque mercoledì dovrebbero debuttare le schede nuove.
Gigibian
04-10-2013, 15:22
Ti ringrazio per il chiarimento.. in effetti il tuo ragionamento fila
LA differenza tra le schede audio soundblaster e le schede audio integrate (oltre ad una migliore qualità dei condensatori e dell'ADC che genera un segnale audio più pulito ) è che la prima ha un DSP audio il quale sgravava dalla CPU l'elaborazione audio, e nel quale ci giravano librerie dedicate : le famore EAX.
Con le cpu di oggi , l'elaborazione audio, non influisce nemmeno dell'1 per mille le prestazioni nei games.
AMD ha rifatto la stessa cosa, anche se:
1) Ha reinventato la ruota, creando un alone di misterno intorno (percepita come la "cosa dell'audio")
2) Qualsiasi scheda audio non integrata "dovrebbe" cmq essere anni luce avanti grazie ai componenti di qualità che nella scheda VIDEO non sono presente per l'AUDIO
3) L'unica fetta di mercato interessata a questo aspetto è chi usa l'uscita hdmi come uscita audio del sistema. Che, in effetti, è anche il mio caso, ma nello specifico l'uscita hdmi del mio PC è collegata ad un sintoampli ONKYO, quindi mi guardo bene dell'usare librerie dell'ultimo momento per "distorcere" il suono in ingresso al mio amplificatore.
prossima settimana, però devi stare attento ad ordinarla subito, rischi che non ne trovi poi tante a sto giro
dav1deser
04-10-2013, 15:29
LA differenza tra le schede audio soundblaster e le schede audio integrate (oltre ad una migliore qualità dei condensatori e dell'ADC che genera un segnale audio più pulito ) è che la prima ha un DSP audio il quale sgravava dalla CPU l'elaborazione audio, e nel quale ci giravano librerie dedicate : le famore EAX.
Con le cpu di oggi , l'elaborazione audio, non influisce nemmeno dell'1 per mille le prestazioni nei games.
AMD ha rifatto la stessa cosa, anche se:
1) Ha reinventato la ruota, creando un alone di misterno intorno (percepita come la "cosa dell'audio")
2) Qualsiasi scheda audio non integrata "dovrebbe" cmq essere anni luce avanti grazie ai componenti di qualità che nella scheda VIDEO non sono presente per l'AUDIO
3) L'unica fetta di mercato interessata a questo aspetto è chi usa l'uscita hdmi come uscita audio del sistema. Che, in effetti, è anche il mio caso, ma nello specifico l'uscita hdmi del mio PC è collegata ad un sintoampli ONKYO, quindi mi guardo bene dell'usare librerie dell'ultimo momento per "distorcere" il suono in ingresso al mio amplificatore.
Credo che ti sbagli, il trueaudio penso che venga prima della scheda audio, cioè il trueaudio elabora gli algoritmi da applicare all'audio, poi una volta che questi algoritmi sono stati applicati l'audio viene mandato alla scheda audio che poi manda il segnale al tuo amplificatore/cuffie/casse etc.
In pratica credo sia simile a quello che fa Lucid Virtu, sgravando la GPU dedicata da alcuni calcoli che vengono fatti fare all'integrata, ma alla fine il grosso delle elaborazioni viene sempre fatto fare alla GPU dedicata.
Gigibian
04-10-2013, 15:35
Credo che ti sbagli, il trueaudio penso che venga prima della scheda audio, cioè il trueaudio elabora gli algoritmi da applicare all'audio, poi una volta che questi algoritmi sono stati applicati l'audio viene mandato alla scheda audio che poi manda il segnale al tuo amplificatore/cuffie/casse etc.
In pratica credo sia simile a quello che fa Lucid Virtu, sgravando la GPU dedicata da alcuni calcoli che vengono fatti fare all'integrata, ma alla fine il grosso delle elaborazioni viene sempre fatto fare alla GPU dedicata.
Non penso proprio. Se è un DSP Audio montanto OnBoard sulla scheda video, è davvero inrealistico che mandi poi il segnale elaborato alla scheda audio.
Se è un DSP onboard, come mi sembra di capire, sarà utilizzato per modificare il segnale con algoritmi di equalizzazione vari PRIMA che venga sputato fuori dall'HDMI. Solo in quel caso.
Anche io avevo capito così.. AMD comunque sosteneva che erano gli algoritmi usati per questo AstoundSound per esempio ad essere molto pesanti, per cui impegnavano in % considerevole la CPU.
Non si riferiva allo sgravio di altre cose da quanto ho capito, come le EAX o altro, ma al fatto che avendo creato questo chip sulla VGA era possibile creare nuovi algoritmi per un audio più coinvolgente e farli calcolare da quello (algoritmi però più pesanti dell'audio che normalmente è stato utilizzato nel tempo). Io avevo capito così perlomeno.
Comunque sia spero funzioni meglio di lucid virtu
dav1deser
04-10-2013, 15:39
Non penso proprio. Se è un DSP Audio montanto OnBoard sulla scheda video, è davvero inrealistico che mandi poi il segnale elaborato alla scheda audio.
Se è un DSP onboard, come mi sembra di capire, sarà utilizzato per modificare il segnale con algoritmi di equalizzazione vari PRIMA che venga sputato fuori dall'HDMI. Solo in quel caso.
Penso che dovremo aspettare l'annuncio ufficiale delle schede video per sapere esattamente come funziona. Resto dell'idea che il trueaudio non sostituisca in toto una scheda audio. Dopotutto come anche dice trokji, parlavano di sgravare compiti dalla CPU, non da schede audio integrate e non.
Comunque sia spero funzioni meglio di lucid virtu
Lucid Virtu era fondamentalmente un software per sfruttare l'hardware in modo migliore, questo invece è un hardware il cui utilizzo dovrebbe essere scritto direttamente all'interno degli engine, quindi è molto diverso, anche se l'ho usato per una similitudine.
Gigibian
04-10-2013, 15:43
Penso che dovremo aspettare l'annuncio ufficiale delle schede video per sapere esattamente come funziona. Resto dell'idea che il trueaudio non sostituisca in toto una scheda audio. Dopotutto come anche dice trokji, parlavano di sgravare compiti dalla CPU, non da schede audio integrate e non.
No ok, ho detto una cazzata io, scusami:
"It bears mentioning that AMD’s audio DSP is not part of a stand-alone audio card, rather it’s a dedicated processor created so that developers can take advantage of the hardware to process their audio, and then passing that back to the sound card for presentation. This means that the audio DSP can be utilized regardless of the audio output method used – speakers, headphones, TVs via HDMI,"
Fonte: http://www.anandtech.com/show/7370/amd-announces-trueaudio-technology-for-upcoming-gpus
Rimango cmq dell'idea che sia abbastanza useless. A me non piace inserire "iper-mega" effetti nell'audio. Preferisco avere la migliore fedeltà possibile.
Niente di nuovo cmq, è quello che si fa da decenni con le schede audio soundblaster ed effetti come EAX e CMSS 3D :)
Sì ma quel tipo di effetti sono sempre stati abbastanza deludenti (oltre a necessitare di molti canali spesso per funzionare bene), se hai provato i demo si capisce che è qualcosa di diverso e con margini di miglioramento.
La fedeltà è una priorità nelle canzoni, nei giochi probabilmente è più importante l'immersione (che può essere anche abbinata alla fedeltà ma di solito lì è la priorità).
Poi è chiaro che dietro c'è molto marketing, ma in questo caso non mi pare sia esclusivamente marketing
dav1deser
04-10-2013, 15:50
"It bears mentioning that AMD’s audio DSP is not part of a stand-alone audio card, rather it’s a dedicated processor created so that developers can take advantage of the hardware to process their audio, and then passing that back to the sound card for presentation. This means that the audio DSP can be utilized regardless of the audio output method used – speakers, headphones, TVs via HDMI,"
Fonte: http://www.anandtech.com/show/7370/amd-announces-trueaudio-technology-for-upcoming-gpus
Rimango cmq dell'idea che sia abbastanza useless. A me non piace inserire "iper-mega" effetti nell'audio. Preferisco avere la migliore fedeltà possibile.
Niente di nuovo cmq, è quello che si fa da decenni con le schede audio soundblaster ed effetti come EAX e CMSS 3D :)
Ok, almeno il dubbio è chiarito:D
Gigibian
04-10-2013, 16:03
Sì ma quel tipo di effetti sono sempre stati abbastanza deludenti (oltre a necessitare di molti canali spesso per funzionare bene), se hai provato i demo si capisce che è qualcosa di diverso e con margini di miglioramento.
La fedeltà è una priorità nelle canzoni, nei giochi probabilmente è più importante l'immersione (che può essere anche abbinata alla fedeltà ma di solito lì è la priorità).
Poi è chiaro che dietro c'è molto marketing, ma in questo caso non mi pare sia esclusivamente marketing
Imho è tutto e solo decisamente marketing. Con un pizzico di vaporware.
Ora che le EAX sono morte, amd sta cercando di tirare su le AMD-EAX :)
De gustibus.
petru916
04-10-2013, 16:15
Ragazzi, salve, avrei intenzione di comprare una R9 280X, ci sono dei bundle con BF4? Se si dove posso prenotarla? Grazie :)
Ale55andr0
04-10-2013, 16:35
bisogna vedere qual'è il concetto di "fedeltà" in questo caso, cioè se l'audio del gioco viene di fatto alterato tramite dsp proprietari non previsti dagli sviluppatori o se semplicemente si tratta dei normali effetti realizzati dagli ingegneri del suono del gioco (e quindi assolutamente fedeli "allopera originale" :D) ottenuti in modo meno oneroso in termini di risorse appoggiandosi a questa tecnologia
Imho è tutto e solo decisamente marketing. Con un pizzico di vaporware.
Ora che le EAX sono morte, amd sta cercando di tirare su le AMD-EAX
De gustibus.
le librerie eax permettevano agli sviluppatori di inserire una serie di effetti considerando anche "l'acustica" dell'ambiente di gioco (ambiente più o meno riverberante come una caverna piuttosto che un camera ricca di tappeti e superfici assorbenti), oltre che l'audio posizionale, ma appunto erano gli sviluppatori a stabilire come e dove applicare, la "fedeltà" in quel caso era mantenuta quindi, mica le librerie EAX alteravano l'audio per i fatti loro.
Cmq l'EAX era tutto tranne vaporware (ma comunque si trattava di roba software non hardware)
Io ricordo ancora i tempi del primo Half Life e delle sue mod (Counter Strike, Day of Defeat).
Se ti compravi delle cuffie semidecenti, anche se erano due casse si riusciva sempre a distinguere perfettamente dove si trovasse l'avversario, se a 30 gradi a destra, se a ore 5 al primo piano della casa a sinistra.
Chi ha giocato con delle cuffie buone a DoD o CS sa di cosa parlo, io non ho mai più trovato quell'immersività audio in altri giochi e di certo non l'ho più ritrovata in nessun altro gioco Valve. La posizionalità delle librerie EAX io non l'ho mai più rivista toccata, ma nemmeno emulata. Sono sicuramente dell'opinione che quest'implementazione su schede video sia più marketing che altro.
Aleila89
04-10-2013, 17:44
Ma quindi l'unica scheda veramente nuova sarebbe la top r9 290x?! Gli altri sono tutti rebrand delle serie 7***?? Tipo la 280x della 7970??
Il massimo di posizionalità che ho mai provato è il video di barbershop, provatelo per chi non l'ha ancora fatto, riesce a creare l'illusione che ti stiano tagliando i capelli abbastanza bene. Spero che questo sistema possa consentire gradualmente di arrivare a quei livelli di posizionalità del suono nei giochi. Se seguono quel modello però si tratta di riprogrammare tutto, perché tutto si fonda su latenze con le quali i suoni giungono su 2 canali (non so esattamente se sia questo l'approccio seguito da AMD con AstoundSound, hanno parlato molto del riverbero ma di questo non mi ricordo).
Purtroppo ora non mi funziona più il canale destro delle cuffie, quindi anche i video di prova AMD non posso valutarli bene al momento.
Per i rebranding non ho capito se saranno esattamente le vecchie schede con un nome diverso o se cambierà qualcosa
Raga sono io stupido o cosa.... Una 7950 costa 179 euro.... Mentre una r9 270x (una 7870 pompata) 200dollari non capisco il senso...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Il massimo di posizionalità che ho mai provato è il video di barbershop, provatelo per chi non l'ha ancora fatto, riesce a creare l'illusione che ti stiano tagliando i capelli abbastanza bene. Spero che questo sistema possa consentire gradualmente di arrivare a quei livelli di posizionalità del suono nei giochi. Se seguono quel modello però si tratta di riprogrammare tutto, perché tutto si fonda su latenze con le quali i suoni giungono su 2 canali (non so esattamente se sia questo l'approccio seguito da AMD con AstoundSound, hanno parlato molto del riverbero ma di questo non mi ricordo).
Purtroppo ora non mi funziona più il canale destro delle cuffie, quindi anche i video di prova AMD non posso valutarli bene al momento.
Per i rebranding non ho capito se saranno esattamente le vecchie schede con un nome diverso o se cambierà qualcosa
prendono la serie 7 e aggiornano il nome.
Al massimo alzano un pelo le frequenze.
prendono la serie 7 e aggiornano il nome.
Al massimo alzano un pelo le frequenze.
no la r9 270x sarà una 7950 castrata con 1 GB di vram in meno e 64 bit di bus in meno a parità di sp quindi in teoria a parità di prezzo è meglio la 7950....
Mantle funziona anche sulla serie 7000? Non so voi ma 179 euro per una 7950 la vedo come miglior performance/prezzo
Mantle funziona anche sulla serie 7000? Non so voi ma 179 euro per una 7950 la vedo come miglior performance/prezzo
quoto hai perfettamente ragione pero' prima di comprare meglio aspettare le recensioni manca pochissimo
[Luce Nera] Raptor
04-10-2013, 18:31
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-schede-radoen-r9-290x-disponibili-in-preoder_49015.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3786/gpu-mantle-e-il-futuro-di-amd-intervista-a-raja-koduri_index.html
GianluMp
04-10-2013, 18:55
Molto interessante, letta tutto d'un fiato :)
quoto hai perfettamente ragione pero' prima di comprare meglio aspettare le recensioni manca pochissimo
Sai com'è mi mancano gli ultimi 3 pezzi per finire il PC... Scheda madre, scheda video e alimentatore... All'inizio ero per un crossfire... Ma poi ho deciso di punta su una scheda intorno ai 200 euro max... Trovare una 7950 3gb di RAM a 179 euro mi tenta anche per paura di pagarla molto di più dopo. E poi si parla di 300 dollari per una scheda superiore alla 7970 :confused: troppi pensieri
no la r9 270x sarà una 7950 castrata con 1 GB di vram in meno e 64 bit di bus in meno a parità di sp quindi in teoria a parità di prezzo è meglio la 7950....
sulla ram nn so ma per quanto riguarda il bus siete sicuri??io nn ci giurerei ke lo castrano.
Mi pare uno spreco di tempo e denaro fare una scheda funzionante e poi castrarla...oltretutto le rese del 28 nm sono ormai ottime quindi nn ne capisco il motivo...
Per la ram invece nn mi esprimo
sulla ram nn so ma per quanto riguarda il bus siete sicuri??io nn ci giurerei ke lo castrano.
Mi pare uno spreco di tempo e denaro fare una scheda funzionante e poi castrarla...oltretutto le rese del 28 nm sono ormai ottime quindi nn ne capisco il motivo...
Per la ram invece nn mi esprimo
sono uscite le specifiche della r9 270x e r9280x. la r9 270x avrà 2 gb di ram e un bus di 256 bit non puo' averne 3 gb....per gli sp ne avrà 1780 come la 7950....quindi trattasi di tahiti le
sono uscite le specifiche della r9 270x e r9280x. la r9 270x avrà 2 gb di ram e un bus di 256 bit non puo' averne 3 gb....per gli sp ne avrà 1780 come la 7950....quindi trattasi di tahiti le
aspetta...io parlavo della 280x...di questa ritengo sia una 7970 rimarcata o sbaglio??
In giro si dice sia uguale con memorie con 500mhz in meno...avete news contrastanti?
aspetta...io parlavo della 280x...di questa ritengo sia una 7970 rimarcata o sbaglio??
In giro si dice sia uguale con memorie con 500mhz in meno...avete news contrastanti?
la 280x sarà la 7970, stesse specifiche e stesso prezzo, magari performance di poco superiori, la 270x sarà la 7870 xtx o 7930; il best buy stando cosi le cose è la 7950 guardando i prezzi, comunque lunedi è vicino
sono uscite le specifiche della r9 270x e r9280x. la r9 270x avrà 2 gb di ram e un bus di 256 bit non puo' averne 3 gb....per gli sp ne avrà 1780 come la 7950....quindi trattasi di tahiti leVolere è potere ;)
No dai, scherzi a parte, basta usare chip di densità diversa e puoi mettere la quantità che vuoi.
maxmix65
04-10-2013, 19:36
:D Ho parlato poco fa' con chi sta testando le nuove r9 290x riporto solo una parte il resto lo tengo per me:
What I can say is that this is the first desktop GPU ever to exceed 5 TFLOPS of performance
Ciaooo
Si ma basta 290x. Lo abbiamo capito che è una Titan intorno ai 700 euro, ma non ce ne frega niente :asd:
Sono l'unico che preferisce spenderne 300 oggi e 300 fra 18 mesi? :dunno:
Io voglio sapere delle schede dalla 270 alla 280x :asd:
LurenZ87
04-10-2013, 19:40
:D Ho parlato poco fa' con chi sta testando le nuove r9 290x riporto solo una parte il resto lo tengo per me:
What I can say is that this is the first desktop GPU ever to exceed 5 TFLOPS of performance
Ciaooo
Non è che si è sbilanciato più di tanto, anzi, vuoi sapere pure il numero esatto??? :asd:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
<Masquerade>
04-10-2013, 19:43
ma allora a sto punto pigliati subito una 7970 a due lire e festa finita.
ma allora a sto punto pigliati subito una 7970 a due lire e festa finita.
Probabile, ma prima di farlo voglio vedere prezzi e prestazioni delle 270 e 280.
Si ma basta 290x. Lo abbiamo capito che è una Titan intorno ai 700 euro, ma non ce ne frega niente :asd:
no ci sono anche io :asd: :asd: voglio sapere com'è la fascia media, e le sue performance, se vanno come la precedente vado di 7950 e via e non cambio fino alla prossima generazione....
[Luce Nera] Raptor
04-10-2013, 19:55
Probabile, ma prima di farlo voglio vedere prezzi e prestazioni delle 270 e 280.
no ci sono anche io :asd: :asd: voglio sapere com'è la fascia media, e le sue performance, se vanno come la precedente vado di 7950 e via e non cambio fino alla prossima generazione....
come per la 290 ecc ecc ecc, si deve aspettare il bench
atroxone
04-10-2013, 19:56
quindi fatemi capire la 290x è come la titan di potenza o + pro?
<Masquerade>
04-10-2013, 19:58
Raptor;40063917']come per la 290 ecc ecc ecc, si deve aspettare il bench
beh per quella si, ma per schede come la 280x che in pratica è la 7970Ge , con la mem meno clockkata.cosa c'è da aspettare? si sa come andrà.....
°Phenom°
04-10-2013, 19:59
quindi fatemi capire la 290x è come la titan di potenza o + pro?
Secondo me in media andrà come titan, in alcuni titoli più, in altri meno ed in altri ancora uguale, poi bisogna vedere con i futuri giochi visto che teoricamente dovrebbero avere un ottimizzazione maggiore su amd.
°Phenom°
04-10-2013, 20:03
beh per quella si, ma per schede come la 280x che in pratica è la 7970Ge , con la mem meno clockkata.cosa c'è da aspettare? si sa come andrà.....
Già, l'unica cosa che potrebbe fare attendere queste nuove vga è il fatto che abbastanza probabilmente monteranno chip di qualità migliore rispetto alle ultime 7970 che hanno asic molto basso, e quindi avranno doti di oc maggiore, visto l'ottimizzazione del 28nm con il passare del tempo.
Ovviamente non è certo che sarà così, la cosa sicura è che al prezzo attuale 7970 e 7950 sono dei best buy come performance prezzo.
maxmix65
04-10-2013, 20:04
Non è che si è sbilanciato più di tanto, anzi, vuoi sapere pure il numero esatto??? :asd:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
No grazie so gia' tutto ma non parlo neanche dietro tortura :D
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/yqrd2vcsbnngw6bcmy7a_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=yqrd2vcsbnngw6bcmy7a.jpg)
superino
04-10-2013, 20:18
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/yqrd2vcsbnngw6bcmy7a_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=yqrd2vcsbnngw6bcmy7a.jpg)
Chi viene con me sotto casa di maxmix65??:ciapet: :ciapet:
maxmix65
04-10-2013, 20:19
Chi viene con me sotto casa di maxmix65??:ciapet: :ciapet:
LoL tu suona e dici ce' Gigi???
nn 7970ge, ma 7970 liscia
Aleila89
04-10-2013, 20:40
M consigliate di prendere ora una ASUS 7970 MATRIX PLATINUM A 350 euro oppure aspettare le nuove vga?
francisco9751
04-10-2013, 20:42
M consigliate di prendere ora una ASUS 7970 MATRIX PLATINUM A 350 euro oppure aspettare le nuove vga?
la matrix è una scheda da paura..350 ci possono stare..anche se personalmente a quel prezzo andrei di cross di 7950 :sofico:
Obrigado
04-10-2013, 20:43
aspetta!
<Masquerade>
04-10-2013, 20:47
aspetta!
a quel prezzo non vale la pena.
Obrigado
04-10-2013, 20:49
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?286994-Amd-Volcanic-Islands-details&p=5209562&viewfull=1#post5209562
http://www.techspot.com/news/54229-pre-orders-begin-for-amd-radeon-r9-290x-likely-priced-at-699.html
lance killer
04-10-2013, 20:52
M consigliate di prendere ora una ASUS 7970 MATRIX PLATINUM A 350 euro oppure aspettare le nuove vga? Facevo un ragionamento simile per una msi 7970 lightning ma:
1) la Matrix Utilizza tre slot al posto di due della msi;
2) non ho sentito parlare bene del software Asus per l'overclock, e puoi usare solo quello per toccare certi voltaggi;
3) il led non è programmabile (per i modder);
4) però avresti la DVI dual link.
Quanto a overclock è una lotteria, se becchi la GPU buona con quell'alimentazione la tiri a cannone.
Personalmente vorrei aspettare qualche info sulla r9 290, se ce mai ce la farò :asd:
mikael84
04-10-2013, 20:56
Secondo me in media andrà come titan, in alcuni titoli più, in altri meno ed in altri ancora uguale, poi bisogna vedere con i futuri giochi visto che teoricamente dovrebbero avere un ottimizzazione maggiore su amd.
Bisogna vedere clock to clock ed il margine di OC, a lato pratico la 290x non raggiunge neppure la 780
Per la 780 l'equivalente AMD sarebbero 3072 stream(3584 Titan)192 TMU e 48 rops.
Ovviamente se una a default opera a 1100 e l'altra a 900 e diverso, ma in OC sempre quei valori prenderanno
francisco9751
04-10-2013, 20:57
Facevo un ragionamento simile per una msi 7970 lightning ma:
1) la Matrix Utilizza tre slot al posto di due della msi;
2) non ho sentito parlare bene del software Asus per l'overclock, e puoi usare solo quello per toccare certi voltaggi;
3) il led non è programmabile (per i modder);
4) però avresti la DVI dual link.
Quanto a overclock è una lotteria, se becchi la GPU buona con quell'alimentazione la tiri a cannone.
Personalmente vorrei aspettare qualche info sulla r9 290, se ce mai ce la farò :asd:
ce l'hanno tutti la DVI dual link..pure la mia scheda di scorta..una g210 :muro:
lance killer
04-10-2013, 21:00
ce l'hanno tutti la DVI dual link..pure la mia scheda di scorta..una g210 :muro: Ma non la lightning :D Msi Fail.
LurenZ87
04-10-2013, 21:05
ti basi su una slide fatta da un sito tedesco??? :asd:
Bisogna vedere clock to clock ed il margine di OC, a lato "teorico" la 290x non raggiunge neppure la 780
Per la 780 l'equivalente AMD sarebbero 3072 stream(3584 Titan)192 TMU e 48 rops.
Ovviamente se una a default opera a 1100 e l'altra a 900 e diverso, ma in OC sempre quei valori prenderanno
fixed ;)
lance killer
04-10-2013, 21:08
ti basi su una slide fatta da un sito tedesco??? :asd:
fixed ;)
Anche tu cominci a diffidare dei crucchi? Io - da povero italiano - scrivevo loro le email in inglese, loro mi rispondevano in tedesco :eek:
Viva google :mc:
LurenZ87
04-10-2013, 21:11
Anche tu cominci a diffidare dei crucchi? Io - da povero italiano - scrivevo loro le email in inglese, loro mi rispondevano in tedesco :eek:
Viva google :mc:
ovvio, i dati su quella tabella sono sbagliati...
mikael84
04-10-2013, 21:14
ovvio, i dati su quella tabella sono sbagliati...
Se i dati sono quelli, l'architettura e'paragonabile alle vecchie(clock to clock), certo dipendera'dai vari titoli ottimizzati.:)
Aleila89
04-10-2013, 21:17
Ma mantle ci sarà pure sulla serie 7970??
lance killer
04-10-2013, 21:30
Ma mantle ci sarà pure sulla serie 7970??
Si :)
Provato astound sound sul mio padfone dove le cuffie funzionano ancora..:D . Mi rimangio parte di quello che ho detto: la demo di doom 3 non è eccezionale, ma la demo dove c'è il menager di astoundsound che parla è da paura. Siamo ai livelli del video del barbiere, si crea veramente l'illusione dei suoni veri.
Se tutto ciò sarà implementato come si deve nei nuovi giochi coi livelli della demo davvero il suono su pc cambierà, non sarà più un loro slogan
Boh, poco male.
L'importante è che ci leviamo directx dalle scatole.
atroxone
05-10-2013, 04:05
io credo che non sappia proprio nulla xD
obiwan-80
05-10-2013, 08:16
Visto i prezzi in calo delle attuali vga, consigliate una sapphire 7950 dual a 180 sped. Inclusa? Nuova logicamente.
francisco9751
05-10-2013, 08:18
Io si ;)
Dove l'hai trovata? Che se va bene, provo il crossfire
Tapatalked from Nexus 4
E' un ottimo prezzo sì.. poi è una sapphire quindi abbastanza una garanzia
Mi sa che punto anche io alla 7950 a 180 spedita :) confermate che ce mantle anche per la 7950?
Io invece mi sa che aspetto e prendo un tablet con un hardware decente o la ps4..vabè non sono sicuro, vediamo come va il mercato :confused:
Ps4 già ordinata... Ma io mi sto facendo il PC nuovo e devo punta a una buona scheda da affiancare al procio FX 8320
LurenZ87
05-10-2013, 10:07
http://videocardz.com/46367/asus-msi-sapphire-powercolor-gigabyte-r9-200-lineups-pictures
ASUS mi ha letto nel pensiero... due R9-280X con il nuovo Direct CUII, magari sui 250€ come la DCII TOP attuale... mmm...
masicuro
05-10-2013, 10:21
Il fatto e' che se magari hanno modificato qualcosa sul core e magari raggiungono quasi tutte i 1250/1300 MHz!?;) o magari sognavo e mi so svegliato tutto sudato!:D
http://videocardz.com/46367/asus-msi-sapphire-powercolor-gigabyte-r9-200-lineups-pictures
ASUS mi ha letto nel pensiero... due R9-280X con il nuovo Direct CUII, magari sui 250€ come la DCII TOP attuale... mmm...
bei dissipatori senza dubbio, e belle schedine, la r92 280x mi stuzzica assai :)
Aleila89
05-10-2013, 10:58
Ma se le vendono da martedì come mai ancora non si ha nulla dal punto di vista delle specifiche ufficiali??
mikael84
05-10-2013, 11:01
Il fatto e' che se magari hanno modificato qualcosa sul core e magari raggiungono quasi tutte i 1250/1300 MHz!?;) o magari sognavo e mi so svegliato tutto sudato!:D
Le normali GHZ sono bloccate ad 1,256v e oltre 1150/1175 non vanno
masicuro
05-10-2013, 11:39
Ieri da un amico la sua vapor-x ghz andava a 1.3v...ma intendi quelle
Uscite recentemente forse??
mikael84
05-10-2013, 11:42
Ieri da un amico la sua vapor-x ghz andava a 1.3v...ma intendi quelle
Uscite recentemente forse??
Si le ultime sono bloccate a 1,256v. Le uniche rimaste sbloccate sino ad 1,3v sono la dual-x e le HIS piu'alcune multifase.;)
appleroof
05-10-2013, 11:47
foto e foto :)
http://wccftech.com/entire-amd-radeon-r9-280x-radeon-r9-270x-radeon-r7-custom-gpu-lineup-asus-msi-sapphire-powercolor-unveiled/
bogie_89
05-10-2013, 11:55
quindi una HIS iceQ X Ghz edition sarebbe overvoltabile fino a 1.3v giusto?
aspetto la r9 290x ma se costa troppo ripiego su questa (trovata a 300€)
lance killer
05-10-2013, 11:56
Viste le speculazioni sul prezzo della r9 290x, possiamo stimare circa 100 euro (teorici) in meno per la r9 290 liscia?
Intanto speriamo in qualcosa di buono sul fronte r9 280x...
ma di concreto sulla 290 liscia (bench /prezzo) si sa ancora nulla?
appleroof
05-10-2013, 12:02
aspetto i bios, sono curioso :)
mmm... imho chi ha una 7950/70 deve guardare alle 290x, non ha senso cambiare per le altre, è come se uno cambia una 680 per prendere una 770
mmm... imho chi ha una 7950/70 deve guardare alle 290x, non ha senso cambiare per le altre, è come se uno cambia una 680 per prendere una 770
quoto, certo che la r9 270x è una delusione.....
lance killer
05-10-2013, 12:14
quoto, certo che la r9 270x è una delusione.....Tahiti LE era stato sottovalutato ai tempi, evidentemente ci hanno ripensato.
Aleila89
05-10-2013, 12:15
Inizio a pensare che queste nuove vga siano solo rebrand per svuotare le scorte di Chip Tahiti rimaste nei magazzini amd!! Quindi non ci sarà nessuna novità a livello prestazionale!!
Inizio a pensare che queste nuove vga siano solo rebrand per svuotare le scorte di Chip Tahiti rimaste nei magazzini amd!! Quindi non ci sarà nessuna novità a livello prestazionale!!
bisogna vedere le specifiche della r9 290 perchè in termini di sp tra la fascia enthusiast e la medio altra r9 280x c'è un divario enorme
Tahiti LE era stato sottovalutato ai tempi, evidentemente ci hanno ripensato.
con la 7950 a 180 euro pero' non ha senso, se la mettessero fin dall'inizio a 160 allora magari si
con la 7950 a 180 euro pero' non ha senso, se la mettessero fin dall'inizio a 160 allora magari si[/QUOTE]
il punto è proprio questo purtoppo,presentano schede con lo stesso livello prestazionale,specifiche simili senza però adeguare il prezzo al naturale deprezzamento della vecchia serie...
mettere sul mercato schede più potenti ad un prezzo per ora non conveniente e che si possa abbassare col tempo posso capirlo...ma così no.
Per la 290 liscia visti i 299$ della 280x ni aspetto un prezzo di 450$
lance killer
05-10-2013, 12:37
con la 7950 a 180 euro pero' non ha senso, se la mettessero fin dall'inizio a 160 allora magari si Con silicio buona la differenza tra 7950 e la 7970 non era poi eccezionale, ora AMDE distanziare le due schede (270 - 280) e fanno un po' come Nvida con la gtx 760 - che non sale come le vecchie gtx 670 - e la gtx 770.
Le 7950 finiranno presto, lo sappiamo tutti ;)
lance killer
05-10-2013, 12:43
Per la 290 liscia visti i 299$ della 280x ni aspetto un prezzo di 450$ La penso così anch'io, ricordiamo che per le verdi lo stacco tra le Kepler e le Tesla e di circa 200 pippi. Dunque mi aspetto una roba di questo tipo:
299 euro - r9 280x
399/450 euro - r9 290
499/550 euro - r9 290x
Con silicio buona la differenza tra 7950 e la 7970 non era poi eccezionale, ora AMDE distanziare le due schede (270 - 280) e fanno un po' come Nvida con la gtx 760 - che non sale come le vecchie gtx 670 - e la gtx 770.
Le 7950 finiranno presto, lo sappiamo tutti ;)
una me la sono ordinata intanto :asd: :asd: poi vedo come va la serie nuova e decido....
LurenZ87
05-10-2013, 13:05
chi ne ha una si, chi ne ha due no! :D
no ero curioso dei bios solo per eventualmente flasharli sulle mie giusto per sfizio di avere una schede "nuova" ;)
Hai due HD7970???
Se si prova questo ;)
http://www.techpowerup.com/vgabios/146165/asus-r9280x-3072-130827.html
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
mikael84
05-10-2013, 13:34
Hai due HD7970???
Se si prova questo ;)
http://www.techpowerup.com/vgabios/146165/asus-r9280x-3072-130827.html
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Asus dc2 280x, metti a carrello x2 VGA, conferma ordine........ a breve:D
Ormai non vedi altro:D
ertruffa
05-10-2013, 13:52
non sono sprovveduto, aspetto qualcuno che faccia da cavia per quanto con il dual bios si abbia una garanzia in più :)
dai prova non fare il cacasotto:D
vogliamo un bel falo':sofico:
Aleila89
05-10-2013, 13:55
Da martedì saranno acquistabili??
masicuro
05-10-2013, 14:00
Da martedì saranno acquistabili??
Io sinceramente volevo capire se avevano qualche vantaggio in o.c. Rispetto alle 7970 e ghz oppure no...;) attendiamo le recensioni!:)
Aleila89
05-10-2013, 14:03
Ma le recensioni quando dovrebbero arrivare? Ci sono date ufficiali?
Ma le recensioni quando dovrebbero arrivare? Ci sono date ufficiali?
lunedi le recensioni delle 270x e 280x mentre il 15 (vedi mia firma) della 290x e 290
Aleila89
05-10-2013, 14:10
A quindi per domani sono sicure le recensioni di 270x e 280x??
A quindi per domani sono sicure le recensioni di 270x e 280x??
dicono che ci siano le recensioni delle 270 e 280 lunedi 7 e il 15 quelle della 290x
mikael84
05-10-2013, 14:21
dai prova non fare il cacasotto:D
vogliamo un bel falo':sofico:
Sarebbero le 280x piu'sfigate della storia. Ora si ripartira'da buon Asic e l'OC ad aria sara'mediamente maggiore, sperando che non impongano blocchi come le ultime ghz:)
francisco9751
05-10-2013, 14:27
forse nvidia si è accapparata le steam machines :sofico:
forse nvidia si è accapparata le steam machines :sofico:
non voglio andare ot ma la steam machine renderebbe vano il vantaggio dei pc sulle console ovvero il parco giochi retrocompatibile che c'è garantito dall'uso windows piu' api, su linux dovrebbero riscrivere tutto il gioco per farlo girare (vedi anche problema portabilità giochi su machintosh)....
AMD con Mantle sarà piu' interessante a mio avviso
Può darsi ma non lo so. Se AMD ha mantle e le console la vedo comunque dura per NVIDIA. a meno che non vogliano bloccare steam sui pc normali..comunque sono scenari non ancora chiari, non so sa esattamente quanto sarà chiuso mantle ed il resto
francisco9751
05-10-2013, 14:35
tra l'altro non capisco il vantaggio di certe steam machines..tipo 4770 con titan..se vogliono competere con le console..non dovevano fare dei pc oltre i 600 euro..imho..vabbè..vedremo come va..scusate l'OT
Può darsi ma non lo so. Se AMD ha mantle e le console la vedo comunque dura per NVIDIA. a meno che non vogliano bloccare steam sui pc normali..comunque sono scenari non ancora chiari, non so sa esattamente quanto sarà chiuso mantle ed il resto
ci sono talmente tante alternative a steam che sarebbe un problema maggiore per steam (che perderebbe utenti) piu' che per gli utenti stessi, inoltre tutti i giochi di steam che finora abbiamo girano per la maggior parte su winzoz quindi vincolare l'uso di steam solo su linux significherebbe non poterti far utilizzare gli stessi cosa improbabile....
Poi c'è da considerare che dietro ai giochi ci sono Microsoft e Sony (non proprio delle società piccole e in grado di farsi impensierire da Intel e Nvidia) con la capacità di finanziare le software house per farle adottare le librerie meglio ottimizzate ovvero Mantle.....
tra l'altro non capisco il vantaggio di certe steam machines..tipo 4770 con titan..se vogliono competere con le console..non dovevano fare dei pc oltre i 600 euro..imho..vabbè..vedremo come va..scusate l'OT
l'utente pc a mio avviso è diverso da quello console visto che tendenzialmente ha una piattaforma aperta e non chiusa, la steam box la vedo come una chiusura della piattaforma oltremodo costosa, strategia che non è il massimo
Io lo dico, se Corsini fa di nuovo i benchmark a 2560x1600 è la volta buona che smetto di leggere questo sito.
Non capisco se la sua sia una presa in giro o ha solo quel tipo di monitor, ma quando il 90 % dei monitor sul mercato è 16:9 full hd e l'altro è 16:10 1200 non si può far perdere tempo la gente a leggere benchmark a risoluzioni che nessuno usa e userà per almeno i prossimi 12 mesi.
Ed è inutile sottolineare come una scheda che sta dietro a 2500 a volte sta davanti a 1080p, mi sembra anche inutile dirle queste cose.
appleroof
05-10-2013, 15:10
edit
Io lo dico, se Corsini fa di nuovo i benchmark a 2560x1600 è la volta buona che smetto di leggere questo sito.
Non capisco se la sua sia una presa in giro o ha solo quel tipo di monitor, ma quando il 90 % dei monitor sul mercato è 16:9 full hd e l'altro è 16:10 1200 non si può far perdere tempo la gente a leggere benchmark a risoluzioni che nessuno usa e userà per almeno i prossimi 12 mesi.
Ed è inutile sottolineare come una scheda che sta dietro a 2500 a volte sta davanti a 1080p, mi sembra anche inutile dirle queste cose.
il fatto è che son schede video pensate per risoluzioni oltre il full hd che sta diventando oramai la risoluzione 1680x1050 di qualche anno fa ovvero media per giocare.... La redazione di HWU fa a mio avviso benissimo a testare quella risoluzione per testare le schede video oltre a inserire il full hd e 1680x1050 e non lo fa per perder tempo, ma per mostrare quello che chiedono le case costruttrici. Non so se hai mai fatto recensioni di un prodotto o sei mai stato a presentazioni di hardware, io si e quando ti danno qualsiasi cosa ti dicono di rispettare dei canoni e fare i benchmark base richiesti dalla review, poi testi quello che vuoi; nel caso delle vga probabilmente avran richiesto recensioni a 2560....
francisco9751
05-10-2013, 15:13
il fatto è che son schede video pensate per risoluzioni oltre il full hd che sta diventando oramai la risoluzione 1680x1050 di qualche anno fa ovvero media per giocare.... La redazione di HWU fa a mio avviso benissimo a testare quella risoluzione per testare le schede video oltre a inserire il full hd e 1680x1050 e non lo fa per perder tempo, ma per mostrare quello che chiedono le case costruttrici. Non so se hai mai fatto recensioni di un prodotto o sei mai stato a presentazioni di hardware, io si e quando ti danno qualsiasi cosa ti dicono di rispettare dei canoni e fare i benchmark base richiesti dalla review, poi testi quello che vuoi; nel caso delle vga probabilmente avran richiesto recensioni a 2560....
ormai il full HD sta per diventare storia..il 1600x1050 dovrebbe evitare di testarlo..anche perchè assurdo..ci si compra vga da 600 euro e poi si gioca in un monitor 1600x1050?? :muro: :muro: :muro:
ormai con 200 euro un full hd te lo tirano dietro..anche meno..dovrebbero considerare solo il
1920x1080
1920x1200
2560x1440
2560x1600
e basta...
anche perchè bisogna spingere il salto di risoluzione..non si può stare ancora all-full hd
ormai il full HD sta per diventare storia..il 1600x1050 dovrebbe evitare di testarlo..anche perchè assurdo..ci si compra vga da 600 euro e poi si gioca in un monitor 1600x1050?? :muro: :muro: :muro:
ormai con 200 euro un full hd te lo tirano dietro..anche meno..dovrebbero considerare solo il
1920x1080
1920x1200
2560x1440
2560x1600
e basta...
1680x1050 la fanno perchè probabilmente richiesta, comunque come ho scritto non lo fanno per sport o perchè vogliono lavorare di piu' ma perchè i benchmark anche a 1680x1050 danno informazioni interessanti che ovviamente guardo come anche a 2560x1440 senza scordare l'applicazione dei filtri fondamentali per me quando gioco
Stupidaggini.
Vuoi aumentare la risoluzione accoppi un secondo monitor full hd o anche tre, che sono soluzioni più diffuse del 2560x1600.
Diciamo pure che Corsini ha un monitor con quella risoluzione e quindi ci becchiamo quello.
Ma poi quella scelta è giustificabile solo al limite per la 290x, di certo non per le 280x e così via.
Una precisazione, le prime review usciranno martedì 8 nn lunedì 7
mikael84
05-10-2013, 15:20
Il full hd per queste VGA ormai nel 90% dei casi non ha senso. Certo concordo che sarebbe meglio ancora includerlo, con 2 test separati.
francisco9751
05-10-2013, 15:23
ed io che stavo già pensando di farmi un 4K per natale :sofico:
Il full hd per queste VGA ormai nel 90% dei casi non ha senso. Certo concordo che sarebbe meglio ancora includerlo, con 2 test separati.
Onestamente, 1080p@120hz è ancora più pesante the 1600p@60hz... :D
francisco9751
05-10-2013, 15:28
Si ma chi se ne frega del 120hz...meglio la qualità degli IPS..che quella dei TN..
E poi il discorso del "aggiungi più monitor" non regge...non tutti hanno lo spazio disponibile.. Senza contare che non a tutto piace vedersi le bande nere in mezzo all'immagine
Tapatalked from Nexus 4
Si ma chi se ne frega del 120hz...meglio la qualità degli IPS..che quella dei TN..
E poi il discorso del "aggiungi più monitor" non regge...non tutti hanno lo spazio disponibile.. Senza contare che non a tutto piace vedersi le bande nere in mezzo all'immagine
Tapatalked from Nexus 4
Stronzate, stiamo parlando di gamer, non di gente che lavora di photoshop sul PC.
Per il gaming il 120hz con lightboost è la cosa in assoluto migliore da 15 anni a questa parte, anche con i pannelli TN.
francisco9751
05-10-2013, 15:34
Stronzate, stiamo parlando di gamer, non di gente che lavora di photoshop sul PC.
Per il gaming il 120hz con lightboost è la cosa in assoluto migliore da 15 anni a questa parte, anche con i pannelli TN.
Scusa ma ognuno è libero di pensare e preferire quello che vuole? O tutti dobbiamo avere i tuoi gusti e le tue priorità???
E calma con le parole..l'educazione non te l'hanno insegnato?? Ma non lo so io.. Che gente!
Tapatalked from Nexus 4
mikael84
05-10-2013, 15:45
Tapatalked from Nexus 4
Concordo, dal 1440p al full hd classico c'e'un'abisso di qualita'.
Cmq i test in full hd ci sono ancora, anche se molti li stanno ormai abbandonando. Forse techpowerup e'una delle poche ad offrire test per ogni risoluzione
Obrigado
05-10-2013, 15:46
Scusa ma ognuno è libero di pensare e preferire quello che vuole? O tutti dobbiamo avere i tuoi gusti e le tue priorità???
E calma con le parole..l'educazione non te l'hanno insegnato?? Ma non lo so io.. Che gente!
Tapatalked from Nexus 4
appunto..
pure la tua affermazione sul "chisissenefregadeltn" e' opinabile.
inoltre il tuo tono era dispregiativo e superficiale (hai mai visto un tn samsung 120hz?)
pertanto, che ti aspetti risposte delicate?
francisco9751
05-10-2013, 15:49
appunto..
inoltre il tuo tono era dispregiativo e superficiale (hai mai visto un tn samsung 120hz?)
Risposte non delicate,le puoi dare anche senza usare parole volgari... Si chiama educazione, ci sono modi e modi di dire e esporre le proprie opinioni...chiuso OT.
Tapatalked from Nexus 4
Ale55andr0
05-10-2013, 15:51
moderiamo i termini, ognuno ha i suoi gusti/esigenze :stordita:, io preferisco nettamentela resa di un'ips anche se gioco più che altro al pc, la qualità visiva per me è semplicemente fondamentale e non ci rinuncerei mai
/ot
PS: @obrigado "chissenefrega" non è "stronzate", nel primo caso si sancisce il non interesse per una determinata questione, magari in modo deciso, "stronzate", nel contesto in risposta ad una affermazione è definire il pensiero/gusto dell'utente una...stronzata :fagiano:, non è propriamente la stessa cosa
mister_slave
05-10-2013, 15:51
si concordo non tutti amano le bande nere ne hanno lo spazio per montare 1,5m di schermi.
Ai monitor da pc mancano risoluzioni elevate con pochi pollici come si ha già ormai da qualche anno coi tablet.Se si avesse la stessa densità per pollice che si ha su certi smartphone / tablet avremo qualcosa oltre l'ultra HD su 21 pollici :stordita: . Man mano penso che ci sarà una spinta verso l'ultra HD sui 24/27 pollici che diventeranno suppongo il prossimo standard più diffuso dopo il full HD sui 21. Spero però che presto tutto ciò venga superato, come da una parte spero lo faccia l'audio, dall'altra l'oculus rift o soluzioni simili per il video
LurenZ87
05-10-2013, 16:01
Si certo, e le marmotte confezionano la cioccolata... Ma per favore...
appunto..
Rimane sempre un Full HD... A già, il super fantascientifico "downsampling" delle meraviglie, peccato che i pixel rimangano sempre quelli.
Inviato dal mio Nexus 4 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
perchè tutti sti problemi....esistono gli ips 120hz 1440p, il mio va alla grande e prima avevo il samsung s27 1080p
cmq per il gaming decisamente ci vogliono i 120hz. Appena li provi si capisce il perchè.
Allora facciamo 2 considerazioni.
Risoluzione in full hd che tanti nel mondo console osannano, vorrei farvi notare come nel mondo pc è stata una involuzione, risoluzioni di 1900x1200 anche con i crt si riuscivano a gestire e 10 anni prima di quanto il full hd è entrato in salotto.
Ora il mercato pc - monitor si è riccamente adattato (o rallentato) con i 16:10 prima (taglio che cmq preferisco al 16:9) e il 16:9 dopo.
Ora togliendo cose particolari ed esotiche (tipo 3d, 120hz fatte perchè realmente non sanno che inventarsi) e togliendo il multimonitor, visto che non è una soluzione condivisa dai più, in genere il gamer è uno che gioca con un singolo monitor ed i filtri a manetta (che secondo me, da quando sono integrati nei motori, sempre per rendere il motore console digeribili, sono peggiorati, rispetto a quando ati o nvidia si ammazzavano per tirare fuori algoritmi di sampling migliori ad ogni generazione di vga) ora il monitor gaming deve avere una certa diagonale, visto che il gamer in genere non gioca in modalità console (cioè non stravaccato sul divano con il tv a 47 pollici led a n metri di distanza) ma in genere gioca con mouse e tastiera, a forse 1 metro dal suo monitor...quindi per un gamer un 24-27 pollici è sufficiente.
La risoluzione, l'idea dell'AA nasceva proprio per incrementare la resa visiva con una risoluzione fissata (parliamo dell'AA di 3dfx, renderizzare 4 sample differenti di immagini e sovrapporle e li sapevi che le prestazioni si dimezzavano a ogni incremento di sample), quindi si attualmente un gamers standard gioca con un 24"-27" con mouse e tastiera, alla risoluzione che attualmente gli danno i monitor quindi 1920x1080 e spara i filtri del gioco a seconda della vga che ha (boh 4x-16x 8x-16x, 8x-8x a seconda ormai di quello che il programmatore gli mette nel menu del gioco per scegliere).
Contate anche che solitamente oltre la risoluzione, sale anche la complessità del gioco (in genere i motori con il tempo migliorano), quindi per adesso una vga che va al top con una risoluzione di full hd, potrebbe con un differente motore a distanza di un anno, dover abbassare il filtraggio. (Ma qui entriamo in un'altro discorso, sono davvero i motori che sono più esigenti o i programmatori che programmano a quix?)
Contate anche che passando dai 720 al 1080 uno ha aumentare di un fattore 1.5X, passare dal 1080 al 4k il fattore moltiplicativo è 2 (e vi faccio notare che poi dovete moltiplicare per le due dimensioni per ottenere il numero di pixel in proporzione tra 720p a 1080p c'è stato un fattore 2.25 di pixel, da 1080p a 2160p ci sarà un fattore 4) per arrivare a 2160 abbiamo già visto che alcune vga hanno arrancato passando da 720 a 1080, figuratevi da 1080 a 2160
dando per scontato che non ci sia una generazione di mezzo tra il 1080 ed il 2160, sospetto che ne l'atturale generazione di ati ad nvidia, ne la prossima, sia capace di gestire un risoluzione di 4k con agilità e filtri.
Certo qualcuno magari con buon senso, potrebbe finalmente dire "o ma cavolo un 4k, giocato su un 27"...forse dell'aa non ne ho bisogno...e mi accontento dell'anisotropico)
Poi ci sono sempre quelli che avranno i 3 monitori, i 120hz e altre amenità varie...ma per quelli credo che ci sia il multi gpu a risolvere ogni problema.
come ho detto l'identikit del gamer medio-alto è questo, mouse e tastiera, single gpu di fascia alta, monitor 24 o 27 pollici tutto messo su una bella scrivania a mo di postazione di gioco. (PS per l'audio, in genere il gamer medio alto, non ha il 5.1, 7.1 o 1000.1, normalmente ha un'ottimo impianto 2.1 e un paio di cuffie di qualità per giocare di notte senza rompere le palle al prossimo^^)
AgonizedPhobos
05-10-2013, 16:33
Si certo, e le marmotte confezionano la cioccolata... Ma per favore...
Rimane sempre un Full HD... A già, il super fantascientifico "downsampling" delle meraviglie, peccato che i pixel rimangano sempre quelli.
è vero.Ho abbandonato un full hd 120hz per passare ad un ips 1440p e devo dire cosa mi sono perso fino ad ora. Non ce proprio paragone.Chi se ne frega dei 120 hz se poi si gioca con un dettaglio elevatissimo a 60fps e con una qualità cromatica lontana kilometri dai pannelli TN.
LurenZ87
05-10-2013, 16:41
Asus dc2 280x, metti a carrello x2 VGA, conferma ordine........ a breve:D
Ormai non vedi altro:D
Questo mi era sfuggito :asd: :D
Nono, bisogna aspettare (per me hai sbagliato a prendere la GTX 780, comunque ormai è andata :)) perché Nvidia già ha predisposto riduzioni di prezzo su GTX 770/780 e Titan, inoltre il 16/17 presenterà una nuova vga basata sul GK110 (Titan Ultra, GTX 780LE/770i (i 1900 e rotti core) oppure una dual gpu).
Poi non sia mai che con la R8-280X mi succede una cosa in stile GTX 770, cioè una piccola revisione della gpu o comunque overclock più alti della generazione "precedente". Due DCII a 1300/1800Mhz in Crossfire per 250€ l'una sarebbero spettacolari :sofico:
atroxone
05-10-2013, 16:42
Q8 tutto :)
come al tuo solito hai dimenticato l'educazione nel cassetto.
sospeso 7gg
>bYeZ<
mikael84
05-10-2013, 17:06
Questo mi era sfuggito :asd: :D
Nono, bisogna aspettare (per me hai sbagliato a prendere la GTX 780, comunque ormai è andata :)) perché Nvidia già ha predisposto riduzioni di prezzo su GTX 770/780 e Titan, inoltre il 16/17 presenterà una nuova vga basata sul GK110 (Titan Ultra, GTX 780LE/770i (i 1900 e rotti core) oppure una dual gpu).
Poi non sia mai che con la R8-280X mi succede una cosa in stile GTX 770, cioè una piccola revisione della gpu o comunque overclock più alti della generazione "precedente". Due DCII a 1300/1800Mhz in Crossfire per 250€ l'una sarebbero spettacolari :sofico:
e'una scelta puramente ludica per i titoli del momento(assassin's creed tra l'altro). Pensi veramente che rimango al palo, dai tempo alla mia cara sapphire di produrre le dual-x ad un buon prezzo, poi ne riparliamo.:D
La 290x tra uscire in versione custom ed a buon prezzo ci passa tempo poi bisogna vedere pure i prezzi. Diciamo che per tornare a crossare aspetto almeno le 290 lisce, opure rimango verde sino ai 20nm, magari per natale o pure prima:D gli piazzo un'altra 780 e buonanotte
Tapatalked from Nexus 4
Questa è una tua opinione.
come ho detto l'identikit del gamer medio-alto è questo, mouse e tastiera, single gpu di fascia alta, monitor 24 o 27 pollici tutto messo su una bella scrivania a mo di postazione di gioco. (PS per l'audio, in genere il gamer medio alto, non ha il 5.1, 7.1 o 1000.1, normalmente ha un'ottimo impianto 2.1 e un paio di cuffie di qualità per giocare di notte senza rompere le palle al prossimo^^)
Ma come si fa a giocare con dei 27 pollici seriamente?
Cioè per guardare gli hp e le munizioni devi girare la testa, io già fatico con dei 24.
Pensate che alle competizioni di videogames come Dota, LoL, SC dove giocano con dei 24 o meno (in genere TN BenQ da gaming) ci sono tanti progamer che giocano in modalità finestra.
http://puu.sh/4HdVF.jpg
Cioè io capisco che l'utenza hwupgrade sia "gioco single player ultragraficoso sbrilluccicoso da giocare in modalità facile su risoluzione e grafica pompata al massimo mentre si sbadiglia dalla noia ma a 4K e MS4X" ma non è che l'utenza pc sia così e i giochi che incassano di più sul mondo pc (mmorpg, rts, moba) sono difficili da giocare con certi pannelli seriamente perchè non si riesce a tenere sott'occhio tutto ciò che sta avvenendo.
Non spacciate le vostre esigenze di rincorsa all'ultra qualità, risoluzioni e monitor sempre più grandi come un esigenza condivisa dalla maggior parte dell'utenza perchè non è così.
Rendetevi conto che siete l'equivalente di quelli che si fanno l'ultra pompato home theater blue ray 7.1 e anzichè guardare il padrino, le ali della libertà o altri capolavori del cinema guardate il blue ray di pacific rim godendo dell'immagine e del suono anzichè dei contenuti.
appleroof
05-10-2013, 17:25
si testano a quella risoluzione perchè ormai è quella che le sfrutta di più, però in effetti sono andato a riguardarmi la rece della 780 e ho visto che l'unica risoluzione è la 1440p, in realtà andrebbe meglio fare quella, la fullhd e anche in multimonitor così accontenti tutti i potenziali acquirenti di questa classe di vga...sono certo che se gli mandi una mail al Corsini prenderà in considerazione la richiesta che mi pare di assoluto buon senso (e molti siti storici e affidabili recensiscono con quelle modalità le ultime top in effetti...)
si testano a quella risoluzione perchè ormai è quella che le sfrutta di più, però in effetti sono andato a riguardarmi la rece della 780 e ho visto che l'unica risoluzione è la 1440p, in realtà andrebbe meglio fare quella, la fullhd e anche in multimonitor così accontenti tutti i potenziali acquirenti di questa classe di vga...sono certo che se gli mandi una mail al Corsini prenderà in considerazione la richiesta che mi pare di assoluto buon senso (e molti siti storici e affidabili recensiscono con quelle modalità le ultime top in effetti...)
Oppure leggo semplicemente le recensioni di altri siti che fanno sempre full hd + il resto come anandtech o tech o altre migliaia.
Il punto è che alla fine della fiera è vero o stai giocando con almeno multimonitor o 1440p o comprando una 290, una titan, una 7990 stai solo buttando soldi per vedere numeretti, perchè non ti servono e vorrei proprio vedere a che risoluzioni giocano tutti quelli che han acquistato una 780/titan/7990 o hanno sli vari visto che non c'è praticamente nulla che non faccia più di 60 fps abbondanti con tutto ad ultra con una 770/680/7970 e in quei casi mi sembra più ragionevole abbassare l'aa a 2x piuttosto che spendere 400 euro.
francisco9751
05-10-2013, 17:32
Ma come si fa a giocare con dei 27 pollici seriamente?
Cioè per guardare gli hp e le munizioni devi girare la testa, io già fatico con dei 24.
Pensate che alle competizioni di videogames come Dota, LoL, SC dove giocano con dei 24 o meno (in genere TN BenQ da gaming) ci sono tanti progamer che giocano in modalità finestra.
http://puu.sh/4HdVF.jpg
Cioè io capisco che l'utenza hwupgrade sia "gioco single player ultragraficoso sbrilluccicoso da giocare in modalità facile su risoluzione e grafica pompata al massimo mentre si sbadiglia dalla noia ma a 4K e MS4X" ma non è che l'utenza pc sia così e i giochi che incassano di più sul mondo pc (mmorpg, rts, moba) sono difficili da giocare con certi pannelli seriamente perchè non si riesce a tenere sott'occhio tutto ciò che sta avvenendo.
Non spacciate le vostre esigenze di rincorsa all'ultra qualità, risoluzioni e monitor sempre più grandi come un esigenza condivisa dalla maggior parte dell'utenza perchè non è così.
Rendetevi conto che siete l'equivalente di quelli che si fanno l'ultra pompato home theater blue ray 7.1 e anzichè guardare il padrino, le ali della libertà o altri capolavori del cinema guardate il blue ray di pacific rim godendo dell'immagine e del suono anzichè dei contenuti.
si non lo metto in dubbio,e non mi pare che qualcuno di noi abbia detto che le nostre esigenze sono le esigenze dei 90% dei player,anzi..ma questi giocano a 10 cm dal monitor :|
poi sinceramente io non gioco per sport,ne tantomeno ci vivo..gioco per divertirmi..quindi non mi importa la velocità o che sia..preferisco stare comodo a 50 cm e godermi il gioco sul ips 27" con la qualità che un ips ha
appleroof
05-10-2013, 17:37
Oppure leggo semplicemente le recensioni di altri siti che fanno sempre full hd + il resto come anandtech o tech o altre migliaia.
infatti...
Il punto è che alla fine della fiera è vero o stai giocando con almeno multimonitor o 1440p o comprando una 290, una titan, una 7990 stai solo buttando soldi per vedere numeretti, perchè non ti servono e vorrei proprio vedere a che risoluzioni giocano tutti quelli che han acquistato una 780/titan/7990 o hanno sli vari visto che non c'è praticamente nulla che non faccia più di 60 fps abbondanti con tutto ad ultra con una 770/680/7970 e in quei casi mi sembra più ragionevole abbassare l'aa a 2x piuttosto che spendere 400 euro.
io ci gioco in fullhd ma spesso e volentieri metto DS, filtri e mazzi vari, cionondimeno non mi riconosco nella categoria di gamers che hai delineato in maniera a dir poco "sarcastica" nell'altro post che ho letto dopo, ma non mi và di polemizzare, il mondo è bello perchè è vario :) ;)
atroxone
05-10-2013, 17:47
io gioco in una tv TOSHIBA che uso da monitor che è 42" ips lol!!! ne ho preso uno di risoluzione paurosa anche stando molto vicino i pixel non si vedono per niente! non mi vedo in quelle categorie di gamer visti sopra, a me piace divertirmi senza perderci gli occhi e sforzarmi dato che le mie 3-4 ore al giorno d'avanti il pc me li faccio!
lance killer
05-10-2013, 17:48
Qualche perplessità sui monitor 27 pollici, se usati per giocare, devo ammettere di averla anch'io. Faccio questo ragionamento, pur avendo una scrivania-postazione bella grande (personalmente ho una scrivania ike@ da 160 cm x 80 cm) la distanza tra monitor ed i propri occhi difficilmente supererà i 70 cm.
Ora se lo scopo è avere molte finestre aperte contemporaneamente, oppure un lavoro di grafica in cui lo sguardo è necessariamente ''focalizzato'' su una specifica zona del monitor è un conto. Ma per giocare mi sembra alquanto poco adatto, almeno per i giochi online.
Chiudo facendo notare che EIZO ha prodotto un monitor IPS per giocatori ed è un 23 pollici 1080p; che poi tutti qui si possa preferire un 1200p è pacifico ma non credo che la logica con cui lo hanno progettato sia tanto sbagliata.
Fine off topic :D
ghiltanas
05-10-2013, 17:51
personalmente non gioco in modalità ultrafacile e non vedo che problema ci sia a giocare in multi su un 24"...tengo senza problemi d'occhio tutto lo schermo, giocando a circa 50-60cm
personalmente non gioco in modalità ultrafacile e non vedo che problema ci sia a giocare in multi su un 24"...tengo senza problemi d'occhio tutto lo schermo, giocando a circa 50-60cm
Io anche lo faccio su un 23 pollici anche se un poco mi sento di faticare ad esempio in WoW quando devo trackare i cd e cose varie e guardare nel frattempo cosa succede.
Ma su un 27 pollici inizia a diventare un poco assurda la questione, dovrei mettermi ad almeno un metro.
LurenZ87
05-10-2013, 18:31
ragazzi chiudiamo l'ot sui monitor che è una cosa troppo soggettiva :) (oltre ad evitare qualche sospensione :asd:)
Fantomatico
05-10-2013, 18:52
Secondo me è ancora molto consigliato poterlo includere nei test: nei giochi più recenti giocare in full hd con filtri richiede sempre una potenza notevole, e se si vogliono fps elevati perchè ad esempio si gioca anche online, non sono schede sprecate. E' sempre una cosa soggettiva però... se ci si accontenta di fps contenuti, e si privilegia la qualità grafica ottimale, allora sì, è giusto puntare a monitor con risoluzione superiore visto che nel mercato esistono già da un po'.
Mi pare di capire che questa nuova serie è per lo più un rebrand, non è uno sconvolgimento su tutti i fronti... per cui, se si hanno prestazioni simili o poco superiori alle 7000, con i nuovi giochi che arriveranno non credo proprio che il full hd sia sottodimensionato, è giusto.
appleroof
05-10-2013, 18:53
Secondo me è ancora molto consigliato poterlo includere nei test: nei giochi più recenti giocare in full hd con filtri richiede sempre una potenza notevole, e se si vogliono fps elevati perchè ad esempio si gioca anche online, non sono schede sprecate.cut
quoto
masicuro
05-10-2013, 19:41
Io sinceramente sono curioso di vedere come si comporta la nuova tecnologia crossfire e se risolve tutti i piccoli problemi che c'erano prima, e soprattutto sapere prezzi e prestazioni in o.c. delle 280x perché sennò mi prendo una 7970 usata e ci rivediamo a dicembre se il mantle funziona o meno scaglierò che cosa fare dopo sul serio...;)
MANTLE è già ufficialmente supportata dall'intera serie 7000.
ragazzi chiudiamo l'ot sui monitor che è una cosa troppo soggettiva :) (oltre ad evitare qualche sospensione :asd:)
Diciamo che l'ot è "preferisco il 24 o il 27" (io ho un 24 e preferisco, poi dipende dal form factor, il mio 16:10 23 è più grande del 24 16:9 che ho preso adesso a led), se invece dobbiamo parlare di quale vga è meglio per il 1080p che tutti ormai hanno in casa trainati da una pubblicità martellante del full hd...effettivamente anche qui uno dovrebbe dire boh...
visto che da qui ai prossimi 2 anni (vita media di una vga utile) bisogna vedere che engine escono, come sono ottimizzati etc etc.
Per ora gli unici engine validi che ho visto, in tutta la carriera di videogiocatore, sono stati solo 2, il source di valve e ut3 engine delle Epic...tutti gli altri in genere hanno sempre scalato poco e male.
Diciamo che l'ot è "preferisco il 24 o il 27" (io ho un 24 e preferisco, poi dipende dal form factor, il mio 16:10 23 è più grande del 24 16:9 che ho preso adesso a led), se invece dobbiamo parlare di quale vga è meglio per il 1080p che tutti ormai hanno in casa trainati da una pubblicità martellante del full hd...effettivamente anche qui uno dovrebbe dire boh...
visto che da qui ai prossimi 2 anni (vita media di una vga utile) bisogna vedere che engine escono, come sono ottimizzati etc etc.
Per ora gli unici engine validi che ho visto, in tutta la carriera di videogiocatore, sono stati solo 2, il source di valve e ut3 engine delle Epic...tutti gli altri in genere hanno sempre scalato poco e male.
Non sono gli engine a determinare la qualità grafica, ma la cura con cui i videogiochi vengono sviluppati ormai.
Qua si sta parlando di UE 4 quando neanche siamo arrivati vicini alle potenzialità del 3, forse timidamente con Arkham City e pochissimo altro, dov'è la qualità grafica della demo Samaritan?
http://www.youtube.com/watch?v=RSXyztq_0uM
Non c'è, perchè curare così tanto texture, animazioni, luci, personaggi è un lavorone da gozziliardi di ore per cui tutte queste belle feature non le vediamo.
Poi si possono inventare tutti i motori grafici che vogliono, le librerie grafiche siam fermi alle directx 11 in ogni caso, quindi o si va in direzione di altre api da sviluppare che possano dare altre nuove tecnologie o si vedrà poco di nuovo da qui ai tanti anni a venire.
Phenomenale
05-10-2013, 20:32
dov'è la qualità grafica della demo Samaritan?
Non c'è, perchè curare così tanto texture, animazioni, luci, personaggi è un lavorone che sarebbe utilizzabile solo da costosi PC di fascia alta e taglierebbe fuori le console: ovvero non avrebbe mercato retail.
IMHO, naturalmente... :p
IMHO, naturalmente... :p
La scusa delle texture era utilizzabile solo quando avevano 512 mb di ram nella vecchia generazione, ora vediamo quale diventa.
Che poi non è nemmeno del tutto vero, se prendiamo giochi come Tomb Raider offrivano una grafica a mio parere eccellente perchè il gioco era veramente curato e si vedeva sia su console che su pc sia di fascia bassa che alta. Ma questo perchè sul gioco sono stati investiti anche soldi non indifferenti, parliamo di oltre 150 milioni di dollari.
La grafica costa e tanto, e bisogna vendere veramente tanto per ripagare giochi curati su cui va speso più tempo. E Tomb Raider si è a malapena ripagato con 4 milioni di copie vendute, a malapena.
francisco9751
05-10-2013, 23:04
Beh c'è chi non compra al dayone come ne.. Ovviamente il grosso l'ha venduto.. Ma ancora qualche miglioncino gli entrará..
Speriamo che facciano un lavorone quelli della rockstar con gta 5 per PC.. Con tutto quello che ha incassato
Tapatalked from Nexus 4
°Phenom°
05-10-2013, 23:13
Beh c'è chi non compra al dayone come ne.. Ovviamente il grosso l'ha venduto.. Ma ancora qualche miglioncino gli entrará..
Speriamo che facciano un lavorone quelli della rockstar con gta 5 per PC.. Con tutto quello che ha incassato
Tapatalked from Nexus 4
Mah.. sono scettico sull'ottimizzazione di gta 5 visto la voglia che hanno di rilasciare su pc... secondo me sarà un gran gioco rispetto alla versione console indubbiamente, ma di sicuro soffrirà di bug e problemi più o meno marcati in stile gta 4 :doh:
cire92cry
05-10-2013, 23:35
Mah.. sono scettico sull'ottimizzazione di gta 5 visto la voglia che hanno di rilasciare su pc... secondo me sarà un gran gioco rispetto alla versione console indubbiamente, ma di sicuro soffrirà di bug e problemi più o meno marcati in stile gta 4 :doh:
Non so perchè devono ottimizzare per ps4 e xboxone forse c'è speranza XD
Ignifugo
06-10-2013, 08:37
premetto che non seguo il topic da più di 50 pag circa...
Allora c'è niente di sicuro sulla data di uscita?? Io (per una questione di budget) sarei interessata alla 280x o se risparmiassi un bel po di più ripiegherei sulla 7970.
Si sa qualcosa sull'uscita delle varie varianti delle schede della nuova serie?
°Phenom°
06-10-2013, 09:43
Questo è anche vero, booh.. staremo a vedere, speriamo bene :stordita:
bluefrog
06-10-2013, 09:53
Secondo voi darei comunque un bel boost da una 6970 ad una R9 290X considerando il processore in firma? La risoluzione del mio EIZO è 1920x1200.
cire92cry
06-10-2013, 10:18
Secondo voi darei comunque un bel boost da una 6970 ad una R9 290X considerando il processore in firma? La risoluzione del mio EIZO è 1920x1200.
Detto sinceramente , no cambia prima processore. Perchè con l'arrivo dei giochi next gen ottimizzati sulle nuove console i quad vecchi non ce la faranno più :D Anche solo bf4 per ora sembra CPU dipendete :D Fai conto che una 290x va più del doppio della tua quindi la potenza video è davvero tanta.
bogie_89
06-10-2013, 10:36
quindi secondo voi vedendo la mia configurazione in firma mi conviene prendere ora una titan o aspettare la 290x, o ancora meglio per il mio portafoglio prendere una 7970ghz edition della his iceq x? (l'avrei trovata a 300€, ha la possibilità di salire bene in oc o è bloccata come le altre g.e. ultime?)
Mi fate capire l erede della 7950 qual'è? R9 280x é una 7970 la r9 270x una 7870... E la 7950 dove sta?:confused:
Lights_n_roses
06-10-2013, 10:50
Mi fate capire l erede della 7950 qual'è? R9 280x é una 7970 la r9 270x una 7870... E la 7950 dove sta?:confused:
semplice...al momento non c'è a meno che la r9270x vada più o meno come la 7950
bluefrog
06-10-2013, 11:01
Detto sinceramente , no cambia prima processore. Perchè con l'arrivo dei giochi next gen ottimizzati sulle nuove console i quad vecchi non ce la faranno più :D Anche solo bf4 per ora sembra CPU dipendete :D Fai conto che una 290x va più del doppio della tua quindi la potenza video è davvero tanta.
Ossia in pratica cambiare tutto il sistema :doh: :D Considerando però che gioco a 1920x1200 e 45-50 FPS sono più che sufficienti e sono convinto che la nuova top me li garantirebbe sempre e comunque... mentre adesso già è tanto se arrivo a 30 con i titoli più pesanti con AA, avevo pensato che anche con i titoli next gen avrei comunque FPS mediamente più che sufficienti (a 1920x1200). Credo che aspetterò le recensioni e poi deciderò. :) (naturalmente cambiando sistema in un secondo momento)
Obrigado
06-10-2013, 11:12
http://www.abload.de/img/3dmarkocjvswi.png
sgrinfia
06-10-2013, 11:21
Ossia in pratica cambiare tutto il sistema :doh: :D Considerando però che gioco a 1920x1200 e 45-50 FPS sono più che sufficienti e sono convinto che la nuova top me li garantirebbe sempre e comunque... mentre adesso già è tanto se arrivo a 30 con i titoli più pesanti con AA, avevo pensato che anche con i titoli next gen avrei comunque FPS mediamente più che sufficienti (a 1920x1200). Credo che aspetterò le recensioni e poi deciderò. :) (naturalmente cambiando sistema in un secondo momento)
Io rimarrei cosi e rimarrei a vedere gli sviluppi.
Poi certo una scheda + veloce ti offrirebbe + frame anche ha parita' di proccessore x inersia. ciao.:)
dovrebbe essere la 280 che al momemto non esiste
Ottimo! E io che devo farmi il pc nuovo e volevo spendere 200 euro o poco più :(
Ottimo! E io che devo farmi il pc nuovo e volevo spendere 200 euro o poco più :(
questo giro butta male aspetta che escano le 280x poi valuta un evemtuale seprezzamento delle 7970,sono in sostanza molto simili ma è la vecchia serie....potrebbe costare meno
cire92cry
06-10-2013, 12:02
Be l'incremento ci sarebbe ma il processori limiterebbe molto la scheda.
diciamo che la differenza tra 7950 e 7970 non è cosi elevata da giustificare nella nuova generazione questa saparazione, probabilmente come generazione di mezzo, aumentate le rese dei chip, hanno scelto di usare un tahiti completo.
Ho perso l occasione di prendermi una 7950 a 180 euro spedita... Per colpa di non avere a disposizione quella cifra al volo!! :banghead: comunque aspettiamo queste e vediamo che fanno rispetto alla vecchia generazione :mad:
Ho perso l occasione di prendermi una 7950 a 180 euro spedita... Per colpa di non avere a disposizione quella cifra al volo!! :banghead: comunque aspettiamo queste e vediamo che fanno rispetto alla vecchia generazione :mad:
hai fatto bene ottima scheda video
kurtangle78
06-10-2013, 12:18
Scusate la domanda,forse stupida, ma con il mio i5 3570 non k avrei qualche problema con una gtx 780 o una 290?
Scusate la domanda,forse stupida, ma con il mio i5 3570 non k avrei qualche problema con una gtx 780 o una 290?
no non avresti problemi
hai fatto bene ottima scheda video
Perso...no preso :banghead: lol
Perso no preso :banghead: lol
arg aspetta la nuova serie allora e magari per novembre-dicembre ti prendi la 280x, io alla fine faro' cosi
kurtangle78
06-10-2013, 12:21
no non avresti problemi
Grazie :)
Mah, la versione definitiva di gta 5 esiste da gran tempo. Non c'è nessuna ottimizzazione da fare, la versione vista su 360 e ps3 è palesemente una versione downgradata di ciò che si è visto nei primi trailer.
cire92cry
06-10-2013, 12:46
Mah, la versione definitiva di gta 5 esiste da gran tempo. Non c'è nessuna ottimizzazione da fare, la versione vista su 360 e ps3 è palesemente una versione downgradata di ciò che si è visto nei primi trailer.
Speriamo.
kurtangle78
06-10-2013, 13:09
Avete visto le prestazioni della 7990 a confronto con Titan, 780 e 7970 GHZ? Su Dygital Foundry le hanno analizzate e con i nuovi driver non c'è partita e anche la fluidità sembra molto buona, fra Titan e 780 non ci sono differenze!
http://www.youtube.com/user/DigitalFoundry/videos
Avete visto le prestazioni della 7990 a confronto con Titan, 780 e 7970 GHZ? Su Dygital Foundry le hanno analizzate e con i nuovi driver non c'è partita e anche la fluidità sembra molto buona, fra Titan e 780 non ci sono differenze!
http://www.youtube.com/user/DigitalFoundry/videos
davvero niente male l'ottimizzazzione dei driver la 7990 si sta sempre piu' rivelando la scheda video piu' performante....aspettando la r9 290x
kurtangle78
06-10-2013, 13:14
davvero niente male l'ottimizzazzione dei driver la 7990 si sta sempre piu' rivelando la scheda video piu' performante....aspettando la r9 290x
Sono curiosissimo di vedere il confronto tra le due scheda AMD
appleroof
06-10-2013, 13:15
lo posto pure qui
http://www.3dcenter.org/artikel/die-bisherige-daten-sowie-performance-und-preisleistungs-prognosen-zu-amds-radeon-r200-serie
lo posto pure qui
http://www.3dcenter.org/artikel/die-bisherige-daten-sowie-performance-und-preisleistungs-prognosen-zu-amds-radeon-r200-serie
c'è un divario troppo ampio tra 280x e 270x secondo me, dovrebbero far uscire anche una r9 280 con meno sp a questo punto...
c'è un divario troppo ampio tra 280x e 270x secondo me, dovrebbero far uscire anche una r9 280 con meno sp a questo punto...
che dovrebbe essere il clone della 7950 a 200$
che dovrebbe essere il clone della 7950 a 200$
e si praticamente si, invece hanno fatto un thaiti le che è una 7870 con performance leggermente superiori.....vabbe andro' di 280x... :asd: :asd:
mikael84
06-10-2013, 13:33
Rimane una dual-gpu con blocco a 1,2v, quindi raggiunge massimo 1100 in OC e temperature da record.;)
Decisamente preferibili le VGA sfuse, come 2 7970 dual-x
e si praticamente si, invece hanno fatto un thaiti le che è una 7870 con performance leggermente superiori.....vabbe andro' di 280x... :asd: :asd:
quando ti dicevo che si erano bevuti il cervello.... le stesse schede già sul mercato a prezzi piu alti o se va bene pari
francisco9751
06-10-2013, 14:33
Rimane una dual-gpu con blocco a 1,2v, quindi raggiunge massimo 1100 in OC e temperature da record.;)
Decisamente preferibili le VGA sfuse, come 2 7970 dual-x
Beh per chi non ha lo spazio una 7990 è meglio di due 7950..poi 1100 secondo me basta.. Hai già abbastanza potenza.. Perché occarle di più?: 3
Tapatalked from Nexus 4
mikael84
06-10-2013, 15:01
Beh per chi non ha lo spazio una 7990 è meglio di due 7950..poi 1100 secondo me basta.. Hai già abbastanza potenza.. Perché occarle di più?: 3
Tapatalked from Nexus 4
Si qua hai ragione ma rimane sempre una GPU non proprio per tutti. 31cm e necessita di un case veramente adeguato per via del calore. Per il resto su monitor a 1440p rimane molto valida:)
lance killer
06-10-2013, 15:07
e si praticamente si, invece hanno fatto un thaiti le che è una 7870 con performance leggermente superiori.....vabbe andro' di 280x... :asd: :asd: Magari ne fanno una lightning, sperando che siano cippi nuovi con overclock pari alle prime 7900 :asd:
°Phenom°
06-10-2013, 15:09
Già per il prezzo a cui si trova adesso la 7990 è un ottima alternativa, visto che i driver vanno via via migliorando sempre di più, soprattutto per chi ha esigenze specifiche.
°Phenom°
06-10-2013, 15:10
Magari ne fanno una lightning, sperando che siano cippi nuovi con overclock pari alle prime 7900 :asd:
Già, le pime 7970 toccavano anche 1300 o più per daily in alcuni casi, gli ultimi chip invece hanno doti in oc scandalose, già se arrivano a 1200 daily si posso dichiarare fortunatissime :stordita:
[Luce Nera] Raptor
06-10-2013, 15:18
Già, le pime 7970 toccavano anche 1300 o più per daily in alcuni casi, gli ultimi chip invece hanno doti in oc scandalose, già se arrivano a 1200 daily si posso dichiarare fortunatissime :stordita:
le ultime a 1200 nn ci arrivano;)
°Phenom°
06-10-2013, 15:20
Raptor;40070975']le ultime a 1200 nn ci arrivano;)
Dipende da molte variabili, dal brand ecc, qualcuna che ci arriva ci sarà, ma sono esemplari rari, ad esempio se prendiamo HIS, anche le ultime 7970 salgono abbastanza bene, rispetto alle varie sapphire e soprattutto le ultime giga windforce che hanno i chip più sfigati del pianeta oltre ad essere bloccate
LurenZ87
06-10-2013, 15:23
lo posto pure qui
Tutto molto carino, ma continuano a toppare su una specifica molto importante...
appleroof
06-10-2013, 15:25
Tutto molto carino, ma continuano a toppare su una specifica molto importante...
quale?
mikael84
06-10-2013, 15:26
Dipende da molte variabili, dal brand ecc, qualcuna che ci arriva ci sarà, ma sono esemplari rari, ad esempio se prendiamo HIS, anche le ultime 7970 salgono abbastanza bene, rispetto alle varie sapphire e soprattutto le ultime giga windforce che hanno i chip più sfigati del pianeta oltre ad essere bloccate
Non possono piu'arrivarci, solo sapphire dual-x e his. Le altre sono bloccate rispettivamente a 1,175 e 1,256 le ghz(quindi 1075/1100max-1150/1175ghz);)
LurenZ87
06-10-2013, 15:27
quale?
Vabbè dai lo dico va, altro però non me lo chiedete... Sono le rops...
LurenZ87
06-10-2013, 15:30
Non so se è stato postato
http://videocardz.com/46397/amd-radeon-r9-270x-r9-260x-msi-r9-280x-gaming-asus-r9-280x-dc2-top-noise-tests-leaked
:)
lance killer
06-10-2013, 15:39
Non possono piu'arrivarci, solo sapphire dual-x e his. Le altre sono bloccate rispettivamente a 1,175 e 1,256 le ghz(quindi 1075/1100max-1150/1175ghz);) Dimentichi le MSI :)
appleroof
06-10-2013, 15:42
ah ok, 66 invece che 44 :D
Speriamo.
Mah, non è che Rockstar sia rinomata per la grafica, specie nella serie GTA, e voglio dire non è per quello che è famosa.
Secondo me questo è ciò che uscira su pc/nuove console:
http://www.youtube.com/watch?v=JG2m8cj1AU4
E' molto meglio di ciò che c'è su PS3, ma voglio dire, non siamo neanche vicini ai livelli di un Crysis 1.
LurenZ87
06-10-2013, 15:45
ah ok, 66 invece che 44 :D
mmm... no :asd:
comunque ho visto i video che ho linkati più sopra, beh tralasciando le prime due custom ho notato che la R7-270X è molto silenziosa come vga...
mikael84
06-10-2013, 15:57
Dimentichi le MSI :)
Si ci sono anche alcune multifase sbloccate, come la Asus matrix la his turbo ma le altre son tutte bloccate. Speriamo che la situazione cambi con le nuove r9:)
Ken Shiro X
06-10-2013, 16:03
Piccolo OT
Ho installato win 8 64
Ma ne Trix ne nei catalist ne AfterBurner mi permettono di cambiare frequenze per l'overclock.. mi leggono 1Mhz :stordita:
VGA 7770
Ho provato sia i x.9 che i x.10 beta 2 :muro:
Ale55andr0
06-10-2013, 16:16
perchè tu sai pù di quanto è trapelato finora? :fagiano:
è confermato che l'8 ci saranno i bench della 280x?
è confermato che l'8 ci saranno i bench della 280x?
l'nda per quella scheda scade quel giorno quindi ci saranno sicuramente i bench
cire92cry
06-10-2013, 17:50
Mah, non è che Rockstar sia rinomata per la grafica, specie nella serie GTA, e voglio dire non è per quello che è famosa.
Secondo me questo è ciò che uscira su pc/nuove console:
http://www.youtube.com/watch?v=JG2m8cj1AU4
E' molto meglio di ciò che c'è su PS3, ma voglio dire, non siamo neanche vicini ai livelli di un Crysis 1.
Be infatti non è che mi interessa la grafica ma mi interessa che sia un filo ottimizzato per evitare cali di frame ogni secondo :D
Speriamo bene !
LurenZ87
06-10-2013, 18:17
perchè tu sai pù di quanto è trapelato finora? :fagiano:
Si caro :)
mikael84
06-10-2013, 18:26
Le Rops che saranno 48/64;)
LurenZ87
06-10-2013, 18:38
Le Rops che saranno 48/64;)
mikael84
06-10-2013, 18:46
65,2 Gpixel e 65,2gTexel, azz
Questo sara'un vantaggio non trascurabile a parita'di condizioni con Nvidia
65,2 Gpixel e 65,2gTexel, azz
Questo sara'un vantaggio non trascurabile a parita'di condizioni con Nvidia
sarà sicuramente un mostro di potenza :sofico:
mikael84
06-10-2013, 18:56
sarà sicuramente un mostro di potenza :sofico:
Si senz'altro, sopratutto alle alte risoluzioni e ad alti campioni di MSAA.:)
Guarda il grafico con MSAA 8x ed osserva come la 780 e la 580 siano avvantaggiate con 48 rops.
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-im-test/3/
Tapatalked from Nexus 4Opinione personale, ma:
- 2x 7950 costano sensibilmente meno
- TUTTE le mobo ormai hanno 2 slot pci-e
- la 7990 occupa più spazio in lunghezza (che è quello che manca ai case)
- le 7950 sono molto più facili da rivendere
- le 7950 scaldano meno e sono più silenziose
L'unica possibilità che vedo nella 7990 è un quad crossfire con una mobo che non ha 4 pci-e.
francisco9751
06-10-2013, 19:39
Opinione personale, ma:
L'unica possibilità che vedo nella 7990 è un quad crossfire con una mobo che non ha 4 pci-e.
e chi si fa un itx come la vedi?? :O
Obrigado
06-10-2013, 20:55
http://videocardz.com/46397/amd-radeon-r9-270x-r9-260x-msi-r9-280x-gaming-asus-r9-280x-dc2-top-noise-tests-leaked
belacqua
06-10-2013, 21:02
volendo fare un bel upgrade dovuto più alla "racia" di VGA e Videogames che a documentati motivi di inefficienza della mia attuale configurazione (straottima e con cui non ho manco un problema) conviene prendere una seconda 7950 oppure una nuova R9 280x (che se non ho capito male sarebbe la nuova versione delle 7950/7970) ??
[Luce Nera] Raptor
06-10-2013, 21:23
Error 522 Ray ID: b950f9df33d0491
Connection timed out
You
Browser
Working
Paris
CloudFlare
Working
videocardz.com
Host
Error
Nhirlathothep
06-10-2013, 21:33
oh ma quindi la 290x è confermato che andrà come la titan e costerà meno, ho visto 3 bench
poi dai bench di bf4 l' 8 core amd va più dell' i7 2600k! ma è tutto vero?
Nhirlathothep
06-10-2013, 21:35
volendo fare un bel upgrade dovuto più alla "racia" di VGA e Videogames che a documentati motivi di inefficienza della mia attuale configurazione (straottima e con cui non ho manco un problema) conviene prendere una seconda 7950 oppure una nuova R9 280x (che se non ho capito male sarebbe la nuova versione delle 7950/7970) ??
no, non sarebbe un upgrade vero, sarebbero soldi buttati.
gli unici upgrade che puoi veramente fare sono
o prendere una 780 / titan quandocosteranno meno
o una 290X
oppure se vuoi intrare nel club crossfire prendi un ' altra 7950 magari usata a poco (150-170e) le performance sono ottime e hai cmq 3gb di vram
°Phenom°
06-10-2013, 21:39
no, non sarebbe un upgrade vero, sarebbero soldi buttati.
gli unici upgrade che puoi veramente fare sono
o prendere una 780 / titan quandocosteranno meno
o una 290X
oppure se vuoi intrare nel club crossfire prendi un ' altra 7950 magari usata a poco (150-170e) le performance sono ottime e hai cmq 3gb di vram
Quoto, ed aggiungo anche una 290 liscia che dovrebbe uscire comunque.
maxmix65
06-10-2013, 21:46
Raptor;40072542']Error 522 Ray ID: b950f9df33d0491
Connection timed out
You
Browser
Working
Paris
CloudFlare
Working
videocardz.com
Host
Error
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/fs88kp2hfmjr5xxcnarl_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=fs88kp2hfmjr5xxcnarl.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/40y3n2rj3l9e09p537a_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=40y3n2rj3l9e09p537a.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/21dwj5wdg13ymwlh5n3_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=21dwj5wdg13ymwlh5n3.jpg)
[Luce Nera] Raptor
06-10-2013, 21:53
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/fs88kp2hfmjr5xxcnarl_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=fs88kp2hfmjr5xxcnarl.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/40y3n2rj3l9e09p537a_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=40y3n2rj3l9e09p537a.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/21dwj5wdg13ymwlh5n3_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=21dwj5wdg13ymwlh5n3.jpg)
grazie
la asus mi pare che lavori di fino, nn male.
oh ma quindi la 290x è confermato che andrà come la titan e costerà meno, ho visto 3 bench
poi dai bench di bf4 l' 8 core amd va più dell' i7 2600k! ma è tutto vero?
bene bene :) si si tutto vero, è ottimizzato multicore come engine come il cryengine 3 :D :sofico:
dunque come ipotizzato e detto r280x e r290x si salvano la 270x è una ciofeca colossale da non tenere in considerazione....aspettiamo martedi che cosi si saprà anche che cosa avrà al suo interno la r280x, mi interesserebbe molto sapere il bundle
Bella notizia, stai a vedere che torno ad AMD ed AMD diventa potente anche sulle CPU finalmente
Bella notizia, stai a vedere che torno ad AMD ed AMD diventa potente anche sulle CPU finalmente
ma speriamo, con un po di ottimizzazione e parallelizzazione dei calcoli piledriver va benone :)
Felice acquisto allora il mio FX 8320 pronto da montare :)
mikael84
06-10-2013, 22:16
bene bene :) si si tutto vero, è ottimizzato multicore come engine come il cryengine 3 :D :sofico:
dunque come ipotizzato e detto r280x e r290x si salvano la 270x è una ciofeca colossale da non tenere in considerazione....aspettiamo martedi che cosi si saprà anche che cosa avrà al suo interno la r280x, mi interesserebbe molto sapere il bundle
Della 270x si sanno le specifiche finali, attualmente leggo rebrand della 7900le con 1792 stream e 256bit ma anche 1280/1536stream per la stessa serie.Una 7900le con tutti gli stream attivi, visto il prezzo della 7950 avrebbe davvero poco senso se non a 150/160 euro
francisco9751
06-10-2013, 22:20
piccolo ot:
qualcuno si ricorda quella pagina doveva avevano provato varie schede video su un monitor 4k..grazie
Della 270x si sanno le specifiche finali, attualmente leggo rebrand della 7900le con 1792 stream e 256bit ma anche 1280/1536stream per la stessa serie.Una 7900le con tutti gli stream attivi, visto il prezzo della 7950 avrebbe davvero poco senso se non a 150/160 euro
aspettiamo e vediamo comunque le specifiche non fanno ben presagire...ti chiedono 200 $ per una scheda che va meno della precedente generazione che costa piu' o meno uguale....felice comunque di smentirmi se non sarà cosi
Rebelderock
06-10-2013, 22:25
:asd:
atroxone
06-10-2013, 22:30
quelli che dicono che la 7990 non vale la pena! secondo me non ne capiscono! inizialmente non se ne è parlato un pò male per i problemi di shuttering che gli davano i driver non era un problema di scheda, adesso con i driver 13.10 beta 2 se le mette tutte sotto! i problemi sono quasi tutti risolti tranne che devono ancora implementare roba vecchia , ma che faranno a breve! la 7990 la sta comprando tanta gente in questo periodo! vi metto questo video per farvi capire cosa fà questa scheda
http://www.youtube.com/watch?v=Ag17eixgHnQ
una BEstia
mikael84
06-10-2013, 22:37
piccolo ot:
qualcuno si ricorda quella pagina doveva avevano provato varie schede video su un monitor 4k..grazie
http://www.anandtech.com/show/7120/some-quick-gaming-numbers-at-4k-max-settings
http://www.tomshw.it/cont/articolo/giocare-a-3840x2160-il-vostro-pc-e-pronto-per-il-4k-ultra-hd/49525/1.html
aspettiamo e vediamo comunque le specifiche non fanno ben presagire...ti chiedono 200 $ per una scheda che va meno della precedente generazione che costa piu' o meno uguale....felice comunque di smentirmi se non sarà cosi
E'una fascia che non mi interessa direttamente, pero'non la vedo benissimo, visto che sara'alla fine la piu'richiesta:)
mikael84
06-10-2013, 22:39
quelli che dicono che la 7990 non vale la pena! secondo me non ne capiscono! inizialmente non se ne è parlato un pò male per i problemi di shuttering che gli davano i driver non era un problema di scheda, adesso con i driver 13.10 beta 2 se le mette tutte sotto! i problemi sono quasi tutti risolti tranne che devono ancora implementare roba vecchia , ma che faranno a breve! la 7990 la sta comprando tanta gente in questo periodo! vi metto questo video per farvi capire cosa fà questa scheda
una BEstia
Chi proprio non ne capisce le ha provate per anni, invece chi veramente ci capisce ha visto qualche test in rete;)
E'una fascia che non mi interessa direttamente, pero'non la vedo benissimo, visto che sara'alla fine la piu'richiesta:)
Staremo a vedere comunque il bundle sarà fondamentale per quanto mi riguarda....
Chi proprio non ne capisce le ha provate per anni, invece chi veramente ci capisce ha visto qualche test in rete;)
Le dual gpu sono sconvenienti da alcuni punti di vista e convenienti sotto altri, certo che la 7990 va davvero bene a quanto si vede dai video ed è la migliore vga i circolazione, marketing, tempistiche e driver leggermente immaturi pero' hanno contribuito a un suo parziale insuccesso
francisco9751
06-10-2013, 22:42
[QUOTE=mikael84;40072791]http://www.anandtech.com/show/7120/some-quick-gaming-numbers-at-4k-max-settings
http://www.tomshw.it/cont/articolo/giocare-a-3840x2160-il-vostro-pc-e-pronto-per-il-4k-ultra-hd/49525/1.html
grazie,era quella di anantech che cercavo :)
atroxone
06-10-2013, 22:51
chi le ha provate come dici tu non ha avuto la fortuna di trattarle con i giusi driver! è come se compri una ferrari e nella benzina gli mettono metà d'acqua il motore non sara mai sfumeggiante è veloce ma arracherà sempre! i driver in una scheda video sono molto importanti! la gente che dice che non va bene guarda caso è tutta gente che l'ha provata in passato e non adesso dove le cose sono molto molto diverse! complimenti ad amd, che finalmente i driver sono + che decenti!
francisco9751
06-10-2013, 22:56
in effetti sembra che con i 13.10 sia migliorata tantissimo..l'unico problema rimane il calore e la rumorosità forse..il consumo non lo considero perchè chi prende queste vga non dovrebbe farsi troppi problemi di consumo..altrimenti è un controsenso lui stesso :muro: :muro: :muro:
una BEstia
Opinione personale, ma:
Sono analisi oggettive, credo.
ertruffa
07-10-2013, 05:48
chi le ha provate come dici tu non ha avuto la fortuna di trattarle con i giusi driver! è come se compri una ferrari e nella benzina gli mettono metà d'acqua il motore non sara mai sfumeggiante è veloce ma arracherà sempre! i driver in una scheda video sono molto importanti! la gente che dice che non va bene guarda caso è tutta gente che l'ha provata in passato e non adesso dove le cose sono molto molto diverse! complimenti ad amd, che finalmente i driver sono + che decenti!
ok, hai preso la 7990 bene. va alla grande bene2.questo non e' il thread adatto alla sponsorizzazione della tua vga.goditela, ma qui si parla delle nuove amd....
LurenZ87
07-10-2013, 07:35
ok, hai preso la 7990 bene. va alla grande bene2.questo non e' il thread adatto alla sponsorizzazione della tua vga.goditela, ma qui si parla delle nuove amd....
Quoto.
PS: i video delle R9-280X custom e delle R7-270X e R7-260X sono stati tolti (o meglio resi "privati") dall'utente...
Esatto... l'hai presa e ne sei contento... siamo contenti anche noi per te, ma non devi cercare di convincere nessuno di aver fatto l'affarone del secolo...
ps: si dice stuttering, non shuttering
Ancora nessun benchmark o recensione?
ertruffa
07-10-2013, 08:31
http://www.techpowerup.com/192097/final-radeon-r9-290-series-specifications-leaked.html
LurenZ87
07-10-2013, 08:34
http://www.techpowerup.com/192097/final-radeon-r9-290-series-specifications-leaked.html
è corretto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.