View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Ale55andr0
03-03-2015, 17:49
Mantle viene dalle console raven, e non morirà quanto meno a breve...si avra come al tempo delle glide 3dfx, puoi usare quello generico di ms o usare su titoli rossi le api ottimizzate amd con un setting dalle opzioni video...non vedo il problema sinceramente...
esatto.
Toh per una volta sono d'accordo con te :rotfl:
ad ogni modo, oggi non si doveva sapere quelacosa sulla 390? :stordita:
inesistente non direi visto che ci sono altri giochi in uscita che lo supporteranno
Guarda... se dopo un anno e mezzo tutto quello che ha ottenuto AMD è il supporto di mantle in 3/4 giochi... tempo un annetto e di mantle resterà solo il ricordo... :O Segnati questo mio post! :D
Horizont
03-03-2015, 17:57
esatto.
Beh in realtà alla fine erano rumor :stordita:
che poi bisognerebbe sapere anche quando all'interno della finestra temporale del GDC dato che sono svariati giorni.
Puo essere ma nelle dx12 c è tanto di mantle, possono goderne anche i cugini, visto che filantropi in amd? Comunque chissene.... Vogliamo vedere ste hbm :D
OEidolon
03-03-2015, 18:20
esatto.
tutto era iniziato da un tweet in cui si preannunciava una grande sorpresa amd al gdc,
sul sito amd ( http://developer.amd.com/community/events/amd-gdc-2015/ ) ci sono presentazioni e conference su argomenti tecnici sw programmate per il 2, 4, e 5 marzo.
forse qualcuno prevedeva qualcosa anche per oggi 3 marzo, visto il "buco".
oppure potrebbe essere il botto finale il 6 marzo, altra giornata "vuota" per amd :stordita:
magari il 6 marzo diranno che tutte le robe fatte vedere durante le presentazioni giravano su una 390x :sofico:
sgrinfia
03-03-2015, 18:23
Puo essere ma nelle dx12 c è tanto di mantle, possono goderne anche i cugini, visto che filantropi in amd? Comunque chissene.... Vogliamo vedere ste hbm :D
Sono d'accordo con quanto affermi ,le dx 12 non sono altro chè mantle con un altro nome. figlio della riunione svolta circa 3 mesi fa ,tra Microsoft vs amd. già nota ai più . Tra l'altro e risaputo la simpatia che a Microsoft per intel (amore e odio) farebbe carte false per levarsela dai piedi.:D
Per fare le api dx12 ,avranno cambiato un codice sorgente a mantle per far si che sia compatibile con tutti ,e non solo con le radeon.:)
mircocatta
03-03-2015, 18:49
tutto era iniziato da un tweet in cui si preannunciava una grande sorpresa amd al gdc,
sul sito amd ( http://developer.amd.com/community/events/amd-gdc-2015/ ) ci sono presentazioni e conference su argomenti tecnici sw programmate per il 2, 4, e 5 marzo.
forse qualcuno prevedeva qualcosa anche per oggi 3 marzo, visto il "buco".
oppure potrebbe essere il botto finale il 6 marzo, altra giornata "vuota" per amd :stordita:
magari il 6 marzo diranno che tutte le robe fatte vedere durante le presentazioni giravano su una 390x :sofico:
o forse perchè semplicemente sono le 10 del mattino a san francisco..?:fagiano:
appleroof
03-03-2015, 19:02
Anche amd per la VR videocardz.com/54925/amd-takes-aim-at-exceptional-content-comfort-and-compatibility-with-new-liquidvr-technologies
Io ho una fissa .... Che quando cambiero il fullhd sarà x un vr :stordita: Ma voglio una tecnologia matura...anzi il fullhd me lo terrei, mica navigherei in vr :D
Einhander
03-03-2015, 20:45
Guarda... se dopo un anno e mezzo tutto quello che ha ottenuto AMD è il supporto di mantle in 3/4 giochi... tempo un annetto e di mantle resterà solo il ricordo... :O Segnati questo mio post! :D
MMMMhhh...non si era detto cosi' pure per quella ciofeca del physx?
Eppure ancora e' la' mi pare o no? e mi sembra pure che inizialmente i giochi che lo supportassero REALMENTE fossero anche meno di quelli che sono usciti in questo anno e mezzo con mantle...ergo... non era nei piani di amd creare qualcosa che andasse a coprire il 100% dei giochi e dopotutto perche' farlo quando bastava mettersi seduti al tavolo con sony microsoft -ora pure nintendo e khonos- per dettare legge in merito ad un certo non indifferente MONOPOLIO hardware sulle piattaforme di RIFERIMENTO dove vengono sviluppati e ottimizzati il 90% dei motori grafici?
L'hai detto tu stesso caro Raven, come il rasoio di Occam, delle due la piu' semplice e la piu' semplice non e' quella che identifichi te, quella semmai e' la piu' stupida e un tale livello di stupida' per un azienda come AMd che dir male se ne voglia, e' piu' difficile da raggiungere rispetto al semplice sedersi al tavolo con microsoft e co e dettare le proprie condizioni GIUSTO perche' senza muovere un dito in piu' TI RITROVI solamente un monopolio hardware non c'e' male...
Questa e' di gran lunga la soluzione piu' semplice, e nel mentre tale l'uscita in scena di mantle ha pure smosso le acque e accellerato non c'e' male il tutto e se si accellera il tutto quando hai un monopolio chi ha meno tempo per reagire?
Forse nvidia?
Forse, forse??????
Io credo che questa serie di mosse di amd siano state di gran lunga le piu' intelligenti da anni a questa parte e intendo l'aver spinto l'accelleratore sullo sviluppo di direct x nuove basate fondamentalmente su hardware AMD usando anche mantle per farne intuire le potenzialita'.
Mantle non e' morto, li si parla di mantle 1.0, chissa' come mai e' stato esplicitamente specificato mantle 1.0, perche' e' compatibile principalmente con gcn 1.0 -alias base console- ma c'e' anche una versione 2.0 che credo non sara' compatibile o almeno non sara' totalmente compatibile con gcn 1.0 ma tanto per quello ADESSO c'e' vulkan o dx12 :asd:
Si ok ma stiamo sereni, non toccatemi il raven su....alla fine sta cosa ci sommergerà volenti o nolenti ed è solo un bene imho
HadesSaint
03-03-2015, 22:26
14:26
martedì, 3 marzo 2015 (GMT-8)
Orario (San Francisco, California, Stati Uniti)
Presentano domani o piu tardi?
Si ok ma stiamo sereni, non toccatemi il raven su....
Tranquillo! :p... sto solo aspettando di essere additato come fanboy verde e poi posso andare a dormire sereno! :sofico:
nessuno29
03-03-2015, 23:56
Tranquillo! :p... sto solo aspettando di essere additato come fanboy verde e poi posso andare a dormire sereno! :sofico:
Io invece non ho capito il fine del tuo discorso.:muro:
Io invece non ho capito il fine del tuo discorso.:muro:
Il... "fine"? :confused:
Non lo capisci... perché non c'è! :p
Non è che dovete cercare un fine in ogni post, eh ;) (e per inciso: il mio post precedente voleva essere una battuta :stordita: )...
Io ho solo espresso una OPINIONE (personale) su mantle... sarà giusta? Amen!
Sarà sbagliata? Meglio! (ho anch'io una scheda AMD, eh!) :sofico:
Programma del gdc di oggi (?)
GDC 2015 Schedule
David Oldcorn, Software Development Engineer, AMD
Nicolas Thibieroz, Senior Manager, Gaming Engineering, AMD
Presenting:
Advanced Visual Effects With DirectX 11 & 12: Welcome/Getting the Most Out of DirectX12
Stephan Hodes, Developer Technology Engineer, AMD
Dave Oldcorn, Software Engineering Fellow, AMD
Presenting:
DirectX 12: A New Meaning for Efficiency and Performance (Presented by AMD)
Gareth Thomas, Developer Technology Engineer, AMD
Presenting:
Advanced Visual Effects With DirectX 11 & 12: Advancements in Tile-based Compute Rendering
Sigal Algranaty, Software Development Engineer, AMD
Gordon Selley, SMTS Software Development Engineer, AMD
Presenting:
Optimizing Games for Graphics Core Next Architecture using AMD Graphics Tools (Presented by AMD)
Layla Mah, Lead Architect of Virtual Reality and Advanced Rendering, AMD
Presenting:
Low Latency and Stutter-Free Rendering in VR and Graphics Applications (Presented by AMD)
Jason Stewart, MTS Software Engineer, AMD
Presenting:
Augmented Hair in Deus Ex Universe Projects: TressFX 3.0 (Presented by AMD)
Comunque come fanno notare gli ammerregani, gdc è una convention software, percui è facile che amd abbia la 390x nel dietro le quinte.... Speriamo in qualche nerdone di qualche community che si infili da qualche parte dandoci delle info a costo della propria vita....cmq un sacco di roba sul fuoco, vr senza latenza e dx12 in primis...
OEidolon
04-03-2015, 09:45
Comunque come fanno notare gli ammerregani, gdc è una convention software, percui è facile che amd abbia la 390x nel dietro le quinte.... Speriamo in qualche nerdone di qualche community che si infili da qualche parte dandoci delle info a costo della propria vita....cmq un sacco di roba sul fuoco, vr senza latenza e dx12 in primis...
infatti per quello dicevo:
:fagiano:
cavoli sto rimandando l'acquisto della vga appunto perchè vorrei vedere qualcosa di tangibile su queste nuove r9...altrimenti qua va a finire che per colpa della scimmia per gta5 faccio un acquisto azzardato :stordita:
Oggi ARRIVA poi il Omega Driver, Phase 2
Siamo noiosi poi :-)
HadesSaint
04-03-2015, 10:09
fase 2??
Oggi ARRIVA poi il Omega Driver, Phase 2
?? Link, please
sgrinfia
04-03-2015, 14:43
AMD lancia il nuovo LiquidVR Tecnologia
da Hilbert Hagedoorn su: 2015/03/04 04:03 | Fonte | 0 comment (s) ]
AMD ha annunciato un'iniziativa per offrire la migliore esperienza possibile VR per gli sviluppatori e gli utenti attraverso le nuove tecnologie e partnership di AMD.
La prima uscita di iniziativa di AMD è LiquidVR, un insieme di tecnologie innovative incentrate sull'attivazione eccezionale sviluppo di contenuti VR per l'hardware AMD, migliorare il comfort in applicazioni VR facilitando le prestazioni e la compatibilità plug-and-play con auricolari VR. La prossima LiquidVR SDK contiene una serie di tecnologie che aiutano gli ostacoli di indirizzo nel contenuto, il comfort e la compatibilità che insieme prendono il settore un importante passo più vicino al vero, la presenza come la vita in tutti i giochi VR, le applicazioni e le esperienze.
In realtà virtuale, il concetto di 'presenza' è descritto come la percezione di essere fisicamente presente in un mondo fisico simulato in modo da immergere completamente l'utente. Un ostacolo fondamentale al raggiungimento presenza si rivolge motion-to-fotoni di latenza, il tempo tra quando un utente muove la testa e quando il suo occhio vede un'immagine aggiornata che riflette quella nuova posizione. Minimizzare la latenza motion-to-fotone è fondamentale per il raggiungimento sia presenza e comfort, due elementi chiave di grande VR.
Ridurre la latenza coinvolge l'intera pipeline di elaborazione, dalla GPU, alla domanda, alla tecnologia di visualizzazione in cuffia. Software GPU AMD e hardware sottosistemi sono una parte importante di questa equazione migliorare la latenza, e con LiquidVR, AMD sta aiutando a risolvere il problema portando, movimento fluido liquido-like e la reattività agli sviluppatori e creatori di contenuti per la presenza, come la vita in ambienti VR alimentato da hardware AMD.
"Il raggiungimento di presenza in un mondo virtuale continua ad essere uno degli elementi più importanti per la consegna straordinaria VR", ha detto Brendan Iribe, CEO di Oculus. "Siamo entusiasti di avere AMD lavorare con noi sul loro parte dell'equazione di latenza, che introduce il supporto per nuove funzionalità come timewarp asincrono e in ritardo di aggancio, e miglioramenti di compatibilità che garantire che gli utenti Oculus 'hanno una grande esperienza su hardware AMD."
" Contenuti, comfort e compatibilità sono i cardini della nostra attenzione sulla VR di AMD e stiamo prendendo un grande passo in tutte e tre le aree con l'introduzione di LiquidVR oggi. Con LiquidVR stiamo collaborando con l'ecosistema per sbloccare le soluzioni ad alcuni dei le sfide più difficili in VR e dando le chiavi per sviluppatori di contenuti VR in modo che possano portare eccezionali nuove esperienze di vita ", ha detto Raja Koduri, Corporate Vice President, Visual Computing di AMD. "AMD continuerà a collaborare strettamente con l'ecosistema VR per fornire nuove tecnologie LiquidVR che mirano a rendere il mondo virtuale altrettanto accurato come il mondo reale."
Le caratteristiche significative della versione 1.0 del SDK LiquidVR includono:
Asincrone Shaders per regolare head-tracking che consente Hardware-Accelerated Time Warp, una tecnologia che utilizza informazioni aggiornate sulla posizione della testa di un utente, dopo un telaio è stato reso e poi deforma l'immagine per riflettere il nuovo punto di vista poco prima di inviarlo a un auricolare VR, minimizzando efficacemente latenza tra quando un utente gira la testa e quello che appare sullo schermo.
Affinity Multi-GPU per il rendering scalabile, una tecnologia che consente a più GPU di lavorare insieme per migliorare il frame rate nelle applicazioni VR, consentendo loro di assegnare lavori per funzionare su GPU specifici. Ogni GPU rende il punto di vista da un occhio, e poi compositi le uscite in una singola immagine 3D stereo. Con questa tecnologia, configurazioni multi-GPU diventano ideali per il rendering VR elevate prestazioni, offrendo frame rate elevati per un'esperienza fluida.
Gli ultimi dati fermo per regolare head-tracking, un meccanismo di programmazione che consente di ottenere i dati di monitoraggio testa dal display montato sulla testa per la GPU più rapidamente possibile legando i dati più vicino al reale tempo possibile, praticamente eliminando qualsiasi sovraccarico API e la rimozione latenza.
Direct-to-display per la intuitivamente collegare cuffie VR, per offrire una perfetta plug-and-play di esperienza di realtà virtuale da una scheda grafica AMD Radeon ad una cuffia collegata VR, consentendo funzionalità come il boot direttamente al display o utilizzando le funzionalità di visualizzazione avanzate all'interno di Windows.
AMD ha rilasciato la versione alpha di LiquidVR SDK 1.0 per gli sviluppatori registrati oggi. Scopri di più su LiquidVR qui
(AMD Simplified: Virtual Reality) per vederlo su youtube.
No Life King
04-03-2015, 23:02
Ok, nvidia ha presentato la Titan X, mentre AMD è ancora data per dispersa :fagiano:
damerin0
04-03-2015, 23:18
Ok, nvidia ha presentato la Titan X, mantre AMD è ancora data per dispersa :fagiano:
che delusione sta AMD..
Heimdallr
05-03-2015, 08:14
Ok, nvidia ha presentato la Titan X, mentre AMD è ancora data per dispersa :fagiano:
Avrei preferito una 980ti, speriamo le presentino questi giorni ste 390x.
http://fw.to/0uIXbMl
Il demo in VR è stato fatto girare su una 390X....
Titan x? Io ho visto una scatola.... Ricordate la presentazione della 480? :asd:
http://fw.to/0uIXbMl
Il demo in VR è stato fatto girare su una 390X....
Titan x? Io ho visto una scatola.... Ricordate la presentazione della 480? :asd:
Cioe' Frozen? Mi rinfreschi la memoria che per 15 anni son sempre stato rosso? :)
mircocatta
05-03-2015, 08:41
Cioe' Frozen? Mi rinfreschi la memoria che per 15 anni son sempre stato rosso? :)
nel thread aspettando vga nvidia ho scritto apposta:
ma non è che questa vga sia fatta di cartone?
:D
il ceo nvidia quando presentò la 480 portò sul palco un pezzo di silicio mal tagliato con incollato sopra un dissipatore.. la vga non era pronta, visti i problemi che aveva di consumi e temperature, ma pur di sbaragliare il mercato e distogliere l'attenzione da Amd, nvidia fece questa mossa.. rimediandoci una pessima figura siccome furono scoperti dalle semplici foto fatte alla presentazione, talmente era evidente la cosa
nel thread aspettando vga nvidia ho scritto apposta:
il ceo nvidia quando presentò la 480 portò sul palco un pezzo di silicio mal tagliato con incollato sopra un dissipatore.. la vga non era pronta, visti i problemi che aveva di consumi e temperature, ma pur di sbaragliare il mercato e distogliere l'attenzione sulle da Amd, nvidia fece questa mossa rimediandoci una pessima figura
Ah! :D
Merci' per l'info :asd:
HadesSaint
05-03-2015, 08:44
la Titan X con 12GB di RAM lol? Invidia ha vinto ahaha
Dopo il flop della Z hanno cambiato lettera :asd:
sgrinfia
05-03-2015, 09:15
la Titan X con 12GB di RAM lol? Invidia ha vinto ahaha
Sono così suddivisi: 4+4+4(3,5+0,5)=12:asd: :asd: :asd:
fr4nc3sco
05-03-2015, 09:36
Mi iscrivo vediamo secondo me oggi si sbilanciano alla fine le 390x esistono e già le hanno distribuite
HadesSaint
05-03-2015, 09:49
12GB dannazione ci vuoi progettare una citta in 3D?
No Life King
05-03-2015, 09:50
:asd:
In realtà sono 11,5, i restanti 0,5 li sbloccheranno come DLC in collaborazione con Ubisoft :asd:
Mi iscrivo vediamo secondo me oggi si sbilanciano alla fine le 390x esistono e già le hanno distribuite
Ma speriamo, ormai vorrei vedere qualcosa che non siano i soliti rumor
Radeon80
05-03-2015, 11:19
Prima di dare Mantle morto su Windows sentiamo cosa dirà AMD oggi al GDC.
mircocatta
05-03-2015, 11:28
Prima di dare Mantle morto su Windows sentiamo cosa dirà AMD oggi al GDC.
foto del ceo amd immortalato sul palco del gdc, impegnatissimo a mostrare la roadmap per contrastare titan x
http://onepiecegt.it/files/gallerie/tv/Ep_434/013.jpg
maxmix65
05-03-2015, 11:48
AMD’s using its new R9-390x to show off VR at GDC
AMD has yet to reveal its brand new, ultra-expensive, ultra-enthusiast Radeon card. It definitely exists though – it’s been used to power many of the Oculus Rift demos at GDC this year.
Here’s what the folks from Tom’s Hardware say:
“I saw a demonstration of Showdown running on the Oculus Rift Crescent Bay, being powered by an unannounced Radeon R9 flagship ultra-enthusiast product. Those words, in their exactness, were told to me officially, as in on the record, by AMD.”
Ultra enthusiast? That could only be the rumoured R9 390X – and it’s being used to show off the latest in Virtual Reality. That’s not too surprising. AMD’s thrown its hat behind VR, with the announcement of its new “LiquidVR” SDK, which they say will reduce latency and make for better virtual reality experiences.
“Rendering near-photorealistic imagery in real-time at high resolutions in stereo at high refresh rates over 100 Hz is a challenge to even the most powerful GPUs and CPUs that are available today,” AMD said. “With LiquidVR, users of AMD technology can build multi-GPU and multi-CPU systems with solutions available in the market today. AMD is providing powerful interfaces for developers to take productive advantage of all the CPUs and GPUs in the system for the best possible VR experience.”
They’re working with “key technology partners in the ecosystem,” which very likely include Oculus and Valve – who’ve got their own VR HMD in partnership with HRC.
Einhander
05-03-2015, 12:28
AMD’s using its new R9-390x to show off VR at GDC
AMD has yet to reveal its brand new, ultra-expensive, ultra-enthusiast Radeon card. It definitely exists though – it’s been used to power many of the Oculus Rift demos at GDC this year.
Here’s what the folks from Tom’s Hardware say:
“I saw a demonstration of Showdown running on the Oculus Rift Crescent Bay, being powered by an unannounced Radeon R9 flagship ultra-enthusiast product. Those words, in their exactness, were told to me officially, as in on the record, by AMD.”
Ultra enthusiast? That could only be the rumoured R9 390X – and it’s being used to show off the latest in Virtual Reality. That’s not too surprising. AMD’s thrown its hat behind VR, with the announcement of its new “LiquidVR” SDK, which they say will reduce latency and make for better virtual reality experiences.
“Rendering near-photorealistic imagery in real-time at high resolutions in stereo at high refresh rates over 100 Hz is a challenge to even the most powerful GPUs and CPUs that are available today,” AMD said. “With LiquidVR, users of AMD technology can build multi-GPU and multi-CPU systems with solutions available in the market today. AMD is providing powerful interfaces for developers to take productive advantage of all the CPUs and GPUs in the system for the best possible VR experience.”
They’re working with “key technology partners in the ecosystem,” which very likely include Oculus and Valve – who’ve got their own VR HMD in partnership with HRC.
HRC cioe' il reparto corse della honda??
Fico!!! :asd:
che delusione sta AMD..
e chi dice che non abbiano le 390x che vanno come le titan x a 5/600 euri invece che i probabili 100/1200 delle titan x?
ah gia i 12 gb di vram per giocare a giochi moddati di 5 anni fa..
io seguo con interesse l'evolversi di queste nuove 3xx speriamo bene ;)
damerin0
05-03-2015, 13:51
ma ci dovrebbe essere una conferenza amd oggi?
sgrinfia
05-03-2015, 13:59
[QUOTE=Growan;42220177]Resta il fatto che al momento Nvidia almeno ha presentato qualcosa, anche se è un po' eccessivo :D
Speriamo che non sia di cartone come da tradizione:D
ma che cartone, ma per favore :doh: le fanno in tetra pack :read: :D
Horizont
05-03-2015, 14:12
[QUOTE=sgrinfia;42220287]
Personalmente non mi interessa quel tipo di scheda, per il prezzo, per il fatto che non montino dissipatori custom (non usando il liquido), e perché per come ottimizzano i giochi oggi, sono inutili...
Detto questo io vorrei capire quando AMD presenterà queste 3xx, così da vedere anche una probabile mossa da parte di Nvidia con una nuova serie 10, od evenuale Ti...
Aspetto la scheda singola che mi faccia giocare in 1440p tutto maxato a 60fps, con un prezzo più umano :D :D
amen fratello
Sara la 390 liscia quella scheda..
beh io ho su una 980 e a 1440p 60 hz già esiste la scheda, è la 980..
io spero in qualcosa in più sinceramente, quel 20/30% di prestazioni sulla singola in più.
Horizont
05-03-2015, 14:57
beh io ho su una 980 e a 1440p 60 hz già esiste la scheda, è la 980..
io spero in qualcosa in più sinceramente, quel 20/30% di prestazioni sulla singola in più.
a prezzo più umano, almeno nella mia personalissima scala, intendo cercare di rimanere nei 300€
a prezzo più umano, almeno nella mia personalissima scala, intendo cercare di rimanere nei 300€
ma imho 300 sarà difficile, magari abbasseranno da 5 a 400/380, ma 300 la vedo dura ora come ora.
la titan x costerà e questo lo sappiamo, bisogna vedere quanto costeranno le nuove amd, ma se guardiamo indietro, ricordo le 290x a 550/600 e le 290 a 450 circa, imho i prezzi rimarranno quelli grossomodo.
Speriamo solo che vadano e bene.
Potrai prendere la 980 a 300 quando escono le r300 di amd :D
Potrai prendere la 980 a 300 quando escono le r300 di amd :D
perfetto, allora attendo, nel caso non scendessero a 300, da 300 in su la differenza ce la metti tu :O
e ps: perchè io non ci sono nei ringraziamenti che porti in firma? Ti ho aiutato con il trojan del java, quindi ora voglio che tu mi metta in firma (.) punto.
Horizont
05-03-2015, 15:57
io non ce la vedo benissimo una 980 stipata qui dentro :D
http://bto-pc.jp/btopc-com/2013/02/20/Elite-120-Advanced-2.jpg
perfetto, allora attendo, nel caso non scendessero a 300, da 300 in su la differenza ce la metti tu :O
e ps: perchè io non ci sono nei ringraziamenti che porti in firma? Ti ho aiutato con il trojan del java, quindi ora voglio che tu mi metta in firma (.) punto.
Ce lo metto ce lo metto tranquillo :asd:
MA quanto ci mettono ad arrivare set R300?
Contattate chi l'ha visto!
Ci sei anche tu sei compreso negli ALTRI .
damerin0
05-03-2015, 18:29
http://www.guru3d.com/news-story/amd-unofficially-confirms-radeon-flagship-–-r9-390x-launches-at-computex.html
no,cioè, bisognerà aspettare giugno per vedere qualcosa??? no vabbe AMD non ho parole
http://www.guru3d.com/news-story/amd-unofficially-confirms-radeon-flagship-–-r9-390x-launches-at-computex.html
no,cioè, bisognerà aspettare giugno per vedere qualcosa??? no vabbe AMD non ho parole
LOL... ma quanto si fa attendere sto Kyro 3?!... :O
Ah no, ops... intendevo r390!... :O
:sofico:
Ci sei anche tu sei compreso negli ALTRI .
Ego questo è un evento... Qualcuno del forum prende sul serio i tuoi post :asd:
Giugno??? Mmmm non fa il paio con altri leak da altre fonti amd.... Cmq 8tf :eek: ci credo che ensano a far uscire la titan x quanto prima...non mi torna cmq la dichiarazione del tipo
Ego questo è un evento... Qualcuno del forum prende sul serio i tuoi post :asd:
Sì ma non comprende la mia magnificenvolezza, il mio nome deve essere al centro e in grassetto :O
Comunque vedo la notiziola dei drivers amd per freesync, che mi pare meglio di quella della uber 390x, almeno lo integreranno e lo renderanno disponibile quasi da subito. Speriamo funzioni :stordita:
No Life King
05-03-2015, 18:48
Se si rivelasse vera:
http://i62.tinypic.com/153mm4y.jpg
MrBrillio
05-03-2015, 19:25
E te pareva oh.....speravo proprio che AMD facesse la voce grossa rispondendo subito e invece....tocca comprare la scheda sovraprezzata e smenarci un sacco quando usciranno le 390x (sempre se saranno quelle le specifiche) :muro:
killeragosta90
05-03-2015, 19:47
LOL... ma quanto si fa attendere sto Kyro 3?!... :O
Ah no, ops... intendevo r390!... :O
:sofico:
Si son messe d'accordo AMD e nVidia per far vendere la Titan X, ormai vanno d'amore e d'accordo, spartiscono equamente il ricavato dei profitti, 90% nVidia e 10% AMD. :O (i dirigenti della AMD non sono degli assi in matematica e quelli nVidia hanno problemi a far calcoli..........3,5Gb.....VRAM....cough cough...3,5....cough..)
No Life King
05-03-2015, 19:54
Si son messe d'accordo AMD e nVidia per far vendere la Titan X
nVidia presenta la Titan X, intanto negli uffici AMD:
https://www.youtube.com/watch?v=IBB-m1lfaqY
:asd: (rido per non piangere)
OEidolon
05-03-2015, 19:55
bon, quindi posso studiare in pace e concentrarmi sugli esami fino a luglio :asd:
così poi faccio i lavori grossi:
-ssd
-win10
-vga
-gta5
và che comodo :fagiano:
(in realtà una parte di me sta piangendo disperatamente porcaputt... :cry: )
Hanno messo dei test a caso, e adesso non usciranno, sono un po' ridicoli...
Così Nvidia può prendersela con calma, e quando usciranno le 3xx, le avrà già surclassate ;)
mah non credo, ormai si parla del 2016 per i nuovi lanci sub 500 in casa nvidia.
Possiamo aspettarci solo una 980ti e una 960ti secondo me ormai a 28 nm.
appleroof
05-03-2015, 20:41
Bè questa fa il paio con un ormai vecchio post di Gibbo di overclockers che parlava pure lui di maggio/giugno (e per la 380x in realtà..) forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=27544590&postcount=4
Menomale che ho trovato una 270x a 100€ un mese fa, se continuavo a aspettare la 370 diventavo vecchio :asd:
No Life King
05-03-2015, 20:55
Io speravo che uscisse prima di The Witcher 3, ma a quanto pare nada :rolleyes:
Radeon80
05-03-2015, 22:32
Se tale rumor sarà vero,personalmente non la ritengo una mossa furba da parte di AMD.
Dato che secondo me entro la fine di marzo Nvidia lancierà la GTX Titan X AMD lascierà campo libero a Nvidia fino al Computex e francamente per me non va bene con la quota di mercato che AMD ha attualmente.
Poi io spero di sapere al più presto info su full Tonga perchè è la vera GPU che sto aspettando.
Radeon80
05-03-2015, 22:40
http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/GDC-15-Upcoming-Flagship-AMD-Radeon-R9-GPU-Powering-VR-Demo
Sembra che dentro questo pc che è quello con cui AMD ha la dimostrazione sulla realtà virtuale ci sia la nuova ammiraglia della serie R9 3xx
The Pein
05-03-2015, 22:50
nvidia tra un pò passa alla prox generazione...amd si dia una mossa cazzo...fa la figa...
Ale55andr0
05-03-2015, 23:39
amd non fa la figa, da un lato sta semplicemente con le pezze al culo e dall'altro ha un reparto marketing gestito da homer simpson
appleroof
06-03-2015, 07:09
amd non fa la figa, da un lato sta semplicemente con le pezze al culo e dall'altro ha un reparto marketing gestito da homer simpson
Oddio, in senso lato ne fa parte pure quel furbacchione di Roy Taylor :D, per anni in Nvidia responsabile tra le altre cose del TWIMTBP o come cavolo si chiamava :fagiano:
Heimdallr
06-03-2015, 08:11
bah a me serve la scheda nuova per the witcher 3, speravo sinceramente il mese prossimo di riuscire a comprare sta R9 390x.
Heimdallr
06-03-2015, 08:21
La vedo dura allora ;)
eh si cazzo, ormai aspetto giugno (anche se pure inquisition mi gira di merda).
Io mi aspetto la recensione della 390x a aprile.... Non piu tardi di due settimane fa avevano detto che stavano facendo gli ultimi ritocchi e che ci sarebbero volute dalle 4 alle 6 settimane x essere pronta... Quindi meta aprile...se la titan x esce e rimane fuori un mese da sola, vabbe mi immagino la fila a prendere una vga che costa il doppio per un 40 50 % in piu di una 980...il market share lo alzano le 390 e le 970 non le top del top.... Per non dire 370 e 960...
A giugno ? Ma non esiste ... amd manca sempre l'obettivo. Uscire in questo periodo è vitale dal punto di vista strategico commerciale. Vabbeh ... peggio per loro.
Heimdallr
06-03-2015, 08:34
il market share lo alzano le 390 e le 970 non le top del top.... Per non dire 370 e 960...
Su questo sono d'accordissimo, la titan la paragono agli intel extreme edition, si figo ma quanti ne vendono?
Vorrei tornare su AMD ma non mi va di aspettare l'estate (se presentano al computex figurati se si troveranno subito in volumi).
A giugno ? Ma non esiste ... amd manca sempre l'obettivo. Uscire in questo periodo è vitale dal punto di vista strategico commerciale. Vabbeh ... peggio per loro.
Io volevo vedere com'era una 360x (per spendere poco, consumare poco e andare di gusto con OpenCl su certi progetti scientifici), ma a questo punto...:muro:
damerin0
06-03-2015, 09:28
ragazzi, siccome non ho voglia di stare senza pc fino a giugno e oltre, mi consigliate una scheda video da pochi soldi, max 150€ per riuscire a giocare decentemente a dayz e fifa 15?
appleroof
06-03-2015, 09:45
ragazzi, siccome non ho voglia di stare senza pc fino a giugno e oltre, mi consigliate una scheda video da pochi soldi, max 150€ per riuscire a giocare decentemente a dayz e fifa 15?
hd270? Se però riesci senz'altro una 280
damerin0
06-03-2015, 09:56
hd270? Se però riesci senz'altro una 280
intendi r9 270x?
Gundam1973
06-03-2015, 09:56
Una 7970 o 280X.....usate sul mercatino ne ho viste un paio!
appleroof
06-03-2015, 10:03
intendi r9 270x?
si sul nuovo, sennò il consiglio di sopra :fagiano:
Snickers
06-03-2015, 10:13
Una 7970 o 280X.....usate sul mercatino ne ho viste un paio!
Va beh, ma giocare decentemente a quei giochi in full-hd penso vada bene anche una 260x
Una 270 va benone... La mia ex 7850 a 1150 in fullhd mi aveva dato delle buone soddisfazioni...se trovi una 7950 usata meglio ancora...
Gundam1973
06-03-2015, 10:29
Va beh, ma giocare decentemente a quei giochi in full-hd penso vada bene anche una 260x
io andrei su un usato....una 7950/7970 la trovi anche a meno di 150 usata.....e se tra 3 mesi cerchi di darla via magari ci riesci pure....una 260/270...boh....!! :D
Snickers
06-03-2015, 10:36
io andrei su un usato....una 7950/7970 la trovi anche a meno di 150 usata.....e se tra 3 mesi cerchi di darla via magari ci riesci pure....una 260/270...boh....!! :D
Beh, 260x le si trova a circa 80-85€ usate, fra 3 mesi a darla via al più ci perde 10-15€....
Stesso discorso per la 670, non comprerei mai una 7950 come una 670, usate, adesso, a 150 poi...
Horizont
06-03-2015, 10:51
Una 270 va benone... La mia ex 7850 a 1150 in fullhd mi aveva dato delle buone soddisfazioni...se trovi una 7950 usata meglio ancora...
Che potrebbe essere la mia :read: se la scimmia mi colpisse così forte da farmi cambiare vga già ora...
Ma fortunatamente sto ancora resistendo e sinceramente per quanto mi sforzi non trovo nulla costi/benefici per cui possa valere la pena switchare da una 7950 (@7970 :D)
Gundam1973
06-03-2015, 10:54
Stesso discorso per la 670, non comprerei mai una 7950 come una 670, usate, adesso, a 150 poi...
Ho venduto una 7950 a 130 euri due mesi fa.....secondo me sull'usato oggi una 7950 max 100 e una 7970 max 120.....qualcosa di piu se rebrand 280/280x!
Se devo spendere 80/90 per una 270 prenderei una delle sopra menzionate che se poi mi viene qualche prurito su qualche gioco piu impegnativo ci posso giocare con dettagli full... e come detto tra qualche mese magari riesco anche a rivenderla....
Neanche io le comprerei ma se il suo budget è quello io mi muoverei cosi....:D
foto del ceo amd immortalato sul palco del gdc, impegnatissimo a mostrare la roadmap per contrastare titan x
http://onepiecegt.it/files/gallerie/tv/Ep_434/013.jpg
Ma chi se ne frega di contrastare Nvidia nella fascia 1000 euro onestamente.
E' quella sub 600 che importa.
AMD non ha mai fatto gara in quella fascia.
Radeon80
06-03-2015, 11:45
Se AMD avesse lanciato oltre la R9 285 anche la 285X alias full tonga e con dei prezzi decenti tali schede avrebbero avuto il suo perchè sul mercato.
Free Gordon
06-03-2015, 12:13
Hanno messo dei test a caso, e adesso non usciranno, sono un po' ridicoli...
Così Nvidia può prendersela con calma, e quando usciranno le 3xx, le avrà già surclassate ;)
Se Nvidia sarà sul mercato ad Aprile con TitanX e AMD a giugno, non ci vedo una grossa perdita da parte di AMD... sono 2 mesi di distanza, mica 6.. ;)
Più che Titan X cmq, sarà interessante vedere GM200 in versione desktop, cosa farà e come sarà prezzato. :)
Cmq personalmente mai pensato che AMD uscisse con ste schede, prima di maggio. ^_^
Free Gordon
06-03-2015, 12:15
Se tale rumor sarà vero,personalmente non la ritengo una mossa furba da parte di AMD.
Oh le schede le fanno uscire quando son pronte eh :D mica quando vogliamo noi... :D
Free Gordon
06-03-2015, 12:19
amd non fa la figa, da un lato sta semplicemente con le pezze al culo
vabbè ora non esageriamo dai.. ;)
Lato CPU son messi male, lato GPU sono al pari con la concorrenza.. ;)
Vedremo Fiji XT vs GM200 e poi giudicheremo la nuova tornata.
Free Gordon
06-03-2015, 12:22
Se AMD avesse lanciato oltre la R9 285 anche la 285X alias full tonga e con dei prezzi decenti tali schede avrebbero avuto il suo perchè sul mercato.
Penso che Tonga sia un vero flop, costi/performance, quindi non hanno fatto uscire nulla per evitare di smenarci troppo...
Gli conviene continuare a vendere Tahiti (castrati e non), gli costa molto meno e così si mantengono concorrenziali (anche se Kepler è ovviamente molto più efficiente perf/watt nel gaming).
No Life King
06-03-2015, 12:26
Oh le schede le fanno uscire quando son pronte eh :D mica quando vogliamo noi... :D
Le schede sono pronte dato che hanno chiaramente detto di avere una nuova top di gamma a far girare la demo showdown di oculus al GDC:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/anche-la-nuova-top-di-gamma-radeon-r9-usata-per-demo-di-realta-virtuale_56352.html
lato GPU sono al pari con la concorrenza? Ma dove? :asd:
http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-76-amd-24-gpu-marketshare-q4-2014.html
appleroof
06-03-2015, 12:30
AMD non ha mai fatto gara in quella fascia.
Oddio, quando ha potuto l'ha fatta, la 295x quanto costava al debutto e per mesi?
http://bit.ly/1zU3L8N
Sembra che posticipino per fare una lineup nuova e meno rebranding di quanto ipotizzato inizialmente...
Non ha ragione di continuare quella situazione, amd è competitiva sia lato performance sia lato feature... La penalizzano i consumi adesso con queste medie maxwell ma non è che le 780 ti consumassero e scaldassero molto meno di una 290x....
Tonga è un flop x i 2gb... È un bel affinamento invece lato perf/watt solo arrivata troppo tardi... Un full tonga coe 370x esce fuori una bella bestia...
No Life King
06-03-2015, 12:48
http://bit.ly/1zU3L8N
Sembra che posticipino per fare una lineup nuova e meno rebranding di quanto ipotizzato inizialmente...
Pensarci prima no, eh?
Ormai è il trend moderno: fare annunci grandiosi tipo "stiamo facendo gli ultimi ritocchi!!111!" e "vedrete che sorpresa!!1!!" per poi rimandare all'ultimo minuto :muro:
Non ha ragione di continuare quella situazione, amd è competitiva sia lato performance sia lato feature... La penalizzano i consumi adesso con queste medie maxwell ma non è che le 780 ti consumassero e scaldassero molto meno di una 290x....
La penalizza il fatto che dormano sugli allori mentre nVidia continua ad affinare le sue architetture e a sfornare nuove schede, nel tempo che AMD ha messo in commercio r9 290/x e le 285 nVidia ha tirato fuori 780ti,Titan Black, 970/80 e ora Titan X .
ora non dico metterla in vendita ora, ma almeno presentarla? Finora abbiamo avuto solo rumors..
killeragosta90
06-03-2015, 12:49
Se Nvidia sarà sul mercato ad Aprile con TitanX e AMD a giugno, non ci vedo una grossa perdita da parte di AMD... sono 2 mesi di distanza, mica 6.. ;)
Più che Titan X cmq, sarà interessante vedere GM200 in versione desktop, cosa farà e come sarà prezzato. :)
Cmq personalmente mai pensato che AMD uscisse con ste schede, prima di maggio. ^_^
Penso che Tonga sia un vero flop, costi/performance, quindi non hanno fatto uscire nulla per evitare di smenarci troppo...
Gli conviene continuare a vendere Tahiti (castrati e non), gli costa molto meno e così si mantengono concorrenziali (anche se Kepler è ovviamente molto più efficiente perf/watt nel gaming).
P.S. Esiste il "multi-quote" :stordita:
sgrinfia
06-03-2015, 12:50
Una cosa interessante , Oxide Ashes of the Singularity with AMD - Video,
ciao.
Inoltre stanno aspettando che si svuotino i magazxini dei partner....
Dalle specifiche che leggo comunque la 390x stara davanti alla titan x ... Ecco perche la devono vendere subito...
HadesSaint
06-03-2015, 13:16
Meglio giugno che Mai!!! A livello personale ottima cosa almeno ho piu tempo per mettere €€€ da parte :):)
Heimdallr
06-03-2015, 13:31
Dalle specifiche che leggo comunque la 390x stara davanti alla titan x ... Ecco perche la devono vendere subito...
Si sulla carta però anche bulldozer doveva andare veloce più di sandy bridge :O
A me sembra ridicolo che prima dicano che mancano gli ultimi ritocchi e poi che la presentazione è per il computex.
Passa veramente la voglia di comprarle.
Bulldozer era un cambio radicale di architettura su un pp acerbo... La 390x ha una architettura evoluta di una base stracolkaudata e supportata alla grande in qualsiasi engine (chi ha detto pcars?!?! :asd: ) che non sia gf expirience (e da pure problemi agli stessi verdi :asd: ma vabbè...) e su un pp maturo... Insomma, non c'azzecca nulla il tuo discorso...
Heimdallr
06-03-2015, 14:01
Bulldozer era un cambio radicale di architettura su un pp acerbo... La 390x ha una architettura evoluta di una base stracolkaudata e supportata alla grande in qualsiasi engine (chi ha detto pcars?!?! :asd: ) che non sia gf expirience (e da pure problemi agli stessi verdi :asd: ma vabbè...) e su un pp maturo... Insomma, non c'azzecca nulla il tuo discorso...
C'entra perchè sulla carta è una cosa, la prestazioni reali sono un'altra roba.
Vediamo se starà davvero davanti alla Titan X (che poi è stata pure presentata, della 390X si sentono solo i rinvii).
http://www.techspot.com/news/59972-freesync-monitors-now-available-cheaper-than-gsync.html
Cvd...
http://www.techspot.com/news/59972-freesync-monitors-now-available-cheaper-than-gsync.html
Cvd...
See vabè ma dai, l'hanno comparato con il rog... Che ebeti
Heimdallr
06-03-2015, 14:48
Cvd...
il primo commmento:
I don't see why? Freesync changes your monitor big time! I mean just look at the on/off freesync from the picture at the front.
Atleast with gsync your monitor doesnt need to actually change.
lol
Obrigado
06-03-2015, 15:10
Cvd...
ma come volevasi dimostrare cosa?
non hanno l'ulmb
sono usciti un anno dopo
non sono 3d vision
ecco cosa dimostrano... di saper seguire gli apripista....
non sarebbero esistiti i monitor freesync se nvidia non ci vendeva i g-sync...
aprite ste cocce
come fate ad essere cosi superficiali e di parte... io non capisco...
Cvd che costano meno....
Di parte de che? Il 3d vision a me non interessa....tutti sono di parte obrigado, ognuno ha i suoi interessi/bisogni...gsync va bene, il "gsync di amd" no perche ci è arrivata dopo? Che discorsi sono?:mbe:
Pascal usera le hbm, quindi? Pecoroni pure loro?
fr4nc3sco
06-03-2015, 16:28
ma come volevasi dimostrare cosa?
non hanno l'ulmb
sono usciti un anno dopo
non sono 3d vision
ecco cosa dimostrano... di saper seguire gli apripista....
non sarebbero esistiti i monitor freesync se nvidia non ci vendeva i g-sync...
aprite ste cocce
come fate ad essere cosi superficiali e di parte... io non capisco...
guarda io personalmente sono più per nvidia è dal disastro crossfire 4970 che non ho più un ati nel pc e le ho sempre sconsigliate e comunque scartate a priori ma quella cazzata che per avere il g-sync devi avere un unico ingresso proprio non mi va giù in pratica mi obbligano a comprare 2 monitor per pilotare i miei 2 pc ... o a 4 se volessi usare una configurazione a 3 schermi, ed è una delle prime cause di questo mio interesse a vedere coma faranno le nuove amd anche se inferiori a una ipotetica titan x
unico mio dubbio rimane sulla gestione del crossfire se effettivamente e migliorata la compatibilità coi giochi o meno
mister_slave
06-03-2015, 16:37
guarda io personalmente sono più per nvidia è dal disastro crossfire 4970 che non ho più un ati nel pc e le ho sempre sconsigliate e comunque scartate a priori ma quella cazzata che per avere il g-sync devi avere un unico ingresso proprio non mi va giù in pratica mi obbligano a comprare 2 monitor per pilotare i miei 2 pc ... o a 4 se volessi usare una configurazione a 3 schermi, ed è una delle prime cause di questo mio interesse a vedere coma faranno le nuove amd anche se inferiori a una ipotetica titan x
unico mio dubbio rimane sulla gestione del crossfire se effettivamente e migliorata la compatibilità coi giochi o meno
non mi pare che lo sli di 8800gtx o 9800gx2 era molto meglio anzi. di acqua ne è passata sotto i ponti e non vedo perché devi scoragiare la gente a prendere amd.
io fino a poco tempo fa avevo ancora il cross tra una 4850x2 con la master bruciata in crossfire con una 4850 singola. ovvimanete con i driver legacy moddati andava una bomba.
già adesso io con un cross di 7950 sono soddisfatto, basta che aspetti un paio di mesi dall'uscita di un gioco che esce il profilo adeguato
Gundam1973
06-03-2015, 16:47
non mi pare che lo sli di 8800gtx o 9800gx2 era molto meglio anzi. di acqua ne è passata sotto i ponti e non vedo perché devi scoragiare la gente a prendere amd.
io fino a poco tempo fa avevo ancora il cross tra una 4850x2 con la master bruciata in crossfire con una 4850 singola. ovvimanete con i driver legacy moddati andava una bomba.
già adesso io con un cross di 7950 sono soddisfatto, basta che aspetti un paio di mesi dall'uscita di un gioco che esce il profilo adeguato
quoto.....ho avuto CF di quasi tutta la gamma AMD da quando usci il CF....io tutti questi problemi lamentati e letti in giro non ne ho mai avuti...al massimo come scritto da te dopo poco esce il profilo o la release driver e tutto funzionava a dovere.....poi boh!
che poi spesso e volentieri sono i giochi che non lo sfruttano, vedi diablo 3, codaw e titanfall, giusto per fare qualche esempio.
Ma come diceva qualcuno prima di me, ognuno ha i suoi interessi
edit: ho avuto un cf di 7970, su bf4 con il qnix a 120hz, una bella soddisfazione, peccato per il gioco rotto.
sgrinfia
06-03-2015, 17:06
Io con il crossfire, i problemi li ho avuti fino ai driver 10.20. poi da li in poi e stata pura potenza.:)
fr4nc3sco
06-03-2015, 17:09
bene infatti ho detto che a questo giro sto attendendo le nuove amd anche perché mi farebbe più comodo un monitor freesync vedremo se nelle prossime settimane uscirà qualcosa di nuovo
appleroof
06-03-2015, 17:52
Pascal usera le hbm, quindi? Pecoroni pure loro?
no, nel caso specifico meno bravi o quantomeno sfigati, perchè Nvidia aveva scelto un altro partner per lo sviluppo delle stacked memories ma gli ha detto male, Hynx e Amd sono state più brave
amon.akira
06-03-2015, 18:05
no, nel caso specifico meno bravi o quantomeno sfigati, perchè Nvidia aveva scelto un altro partner per lo sviluppo delle stacked memories ma gli ha detto male, Hynx e Amd sono state più brave
quindi vuoi dire che amd ha pensato al freesync solo dopo l annuncio del gsync, però ci vorrebbero delle prove :)
appleroof
06-03-2015, 18:11
quindi vuoi dire che amd ha pensato al freesync solo dopo l annuncio del gsync, però ci vorrebbero delle prove :)
no io rispondevo nello specifico sulle stacked memories, poi non ho prove che il freesync sia studiato prima del gsync o il contrario (come la storia mante dx12 per dire)...so che anche il freesync ha bisogno di uno scaler come il gsync e che la differenza sta che mentre nvidia lo propone proprietario, amd l'ha fatto inserire come standard industriale vesa, ma appunto il gsync ha debuttato prima...non ho accesso a informazioni aziendali :D ma in base a queste info e constatazioni poi ognuno può farsi un'idea no? :boh:
Lol che figata twitter
Sto tubando con certo roy della amd, vediamo cosa mi risponde ( mi sento un inviato di dagospia :asd: )
No Life King
06-03-2015, 18:51
Lol che figata twitter
Sto tubando con certo roy della amd, vediamo cosa mi risponde ( mi sento un inviato di dagospia :asd: )
Fagli un po' notare come stanno andando in borsa grazie alle loro strategie di marketing :asd:
http://i59.tinypic.com/jqnzh0.jpg
Si vede che c'era un po' di gente che si aspettava l'annuncio della serie 300 alla GDC :asd:
Free Gordon
06-03-2015, 18:54
Le schede sono pronte dato che hanno chiaramente detto di avere una nuova top di gamma a far girare la demo showdown di oculus al GDC:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/anche-la-nuova-top-di-gamma-radeon-r9-usata-per-demo-di-realta-virtuale_56352.html
Far girare un demo in una fiera, non significa avere la gpu pronte ad uscire. ;)
non parlavo di market share ovviamente.......
Free Gordon
06-03-2015, 19:02
Tonga è un flop x i 2gb... È un bel affinamento invece lato perf/watt solo arrivata troppo tardi... Un full tonga coe 370x esce fuori una bella bestia...
hmm.. è un chip che costa tanto quanto Tahiti se non di più e ha performance simili.. ;)
Un motivo c'è se non è uscito in full eh... :D contro Maxwell non ha senso...
No Life King
06-03-2015, 19:07
Far girare un demo in una fiera, non significa avere la gpu pronte ad uscire. ;)
La 390/x sono pronte, hanno rimandato solo per non pubblicare dei rebrand nelle fasce inferiori
non parlavo di market share ovviamente.......
Ok, allora parliamo delle schede video e basta e confrontiamo una 290x con una 980
In ogni caso sono riusciti a farsi fregare (di nuovo) sul tempo da nVidia, come se non fossero già in ritardo
ps. scusa se sembro un po' brusco ma sono in fase di nerd rage :asd:
HadesSaint
06-03-2015, 20:44
Alla fine tutto questo per evitare rebrand o per far uscire prima sti serie 370/380 rebrandizzate?
Fagli un po' notare come stanno andando in borsa grazie alle loro strategie di marketing :asd:
http://i59.tinypic.com/jqnzh0.jpg
Si vede che c'era un po' di gente che si aspettava l'annuncio della serie 300 alla GDC :asd:
e allora tutti in short leverage su amd gente :D
long su nvidia fino al 19/03 :ciapet:
amon.akira
07-03-2015, 00:07
no io rispondevo nello specifico sulle stacked memories, poi non ho prove che il freesync sia studiato prima del gsync o il contrario (come la storia mante dx12 per dire)...so che anche il freesync ha bisogno di uno scaler come il gsync e che la differenza sta che mentre nvidia lo propone proprietario, amd l'ha fatto inserire come standard industriale vesa, ma appunto il gsync ha debuttato prima...non ho accesso a informazioni aziendali :D ma in base a queste info e constatazioni poi ognuno può farsi un'idea no? :boh:
colpa mia non ho letto bene la risposta, ero senza occhiali...
http://www.nvidia.it/docs/IO/116124/header_productshot1.png
Veramente? Ma questi sono ritardati. E lo dico senza mezze misure.....
Presentano a giugno, commercializzano a luglio, e Nvidia 3 mesi dopo gli fa uscire la nuova serie.
Gia che ci siamo perche non fai un refresh degli FX 32nm e li vendi come nuovi.... ah no aspetta, l'hanno gia fatto!
Ogni giorno che passa mi preoccupano sempre di piu.
Allora, le CPU high end sono 3 anni che sono sparite, le APU desktop pure, quasi 2 anni per refreshare la linea GPU.... Il prossimo passo è vendere torte alle fiere di beneficenza??
francisco9751
07-03-2015, 00:11
beh dipende come la vedete,se vedete le r9 3xx come una risposta alle 970/80 allora gli si può insultare, ma se vedete la serie 300 come la rivale della nuova serie nvidia,sono ancora in tempo..magari escono prima,o assieme..io la vedo nella seconda maniera,se volevano rispondere alle 900 sarebbero già usciti mesi fa..certo che qualcosa potevano presentare
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
beh dipende come la vedete,se vedete le r9 3xx come una risposta alle 970/80 allora gli si può insultare, ma se vedete la serie 300 come la rivale della nuova serie nvidia,sono ancora in tempo..magari escono prima,o assieme..io la vedo nella seconda maniera,se volevano rispondere alle 900 sarebbero già usciti mesi fa..certo che qualcosa potevano presentare
A rigor di logica la serie 3xx dovrebbe essere concorrente della serie 9xx. Farla concorrere con la serie 1xxx Nvidia, dopo che questa ti ha strinato in 6/7 mesi il 15% di market share, significa che: o è 2 spanne sopra la serie 9xx, e quindi puo anche concorrere con una eventuale serie Nvidia 1xxx (ho dato un nome a caso), pronta dopo 3/4 mesi, oppure è l'ennesima pessima scelta.
No Life King
07-03-2015, 07:08
Veramente? Ma questi sono ritardati. E lo dico senza mezze misure.....
Presentano a giugno, commercializzano a luglio, e Nvidia 3 mesi dopo gli fa uscire la nuova serie.
Gia che ci siamo perche non fai un refresh degli FX 32nm e li vendi come nuovi.... ah no aspetta, l'hanno gia fatto!
Ogni giorno che passa mi preoccupano sempre di piu.
Allora, le CPU high end sono 3 anni che sono sparite, le APU desktop pure, quasi 2 anni per refreshare la linea GPU.... Il prossimo passo è vendere torte alle fiere di beneficenza??
Boh, probabilmente non capiscono nemmeno che a forza di rumor e rimandi e tempistiche dilatate oltre ogni limite la gente alla fine si stanca di aspettare e si butta sulla concorrenza
MrBrillio
07-03-2015, 10:54
Bah guarda che il discorso è al contrario...le 3xx attualmente sono rumor e niente più, la nuova generazione di nvidia invece l abbiamo potuta vedere con i nostri occhi, e tra 2 settimane sarà pieno di prove in giro...imho a sto giro ati ha perso un treno mica da ridere. Cioè ritarda per non fare un rebranding delle fasce più basse? Ma veramente? Cioè sarà che non capisco nulla di strategie commerciali, ma per me iniziare a mandare avanti la top di gamma, e poi nel giro di qualche mese far uscire le fasce più basse sarebbe stata l'idea migliore...primo perché chi aspetta una nuova vga tende ad acquistare un prodotto con una tecnologia nuova, e secondo perché se davvero la 390x dovesse andare come o di più di una titanx avrebbero fatto jackpot con le vendite...boh
appleroof
07-03-2015, 11:14
colpa mia non ho letto bene la risposta, ero senza occhiali...
Forse non è questione di occhiali, credo tu abbia più un problema di dominanza del colore rosso nel monitor, correggilo così leggi le cose per quelle che sono, diciamo in maniera più neutra ;)
Radeon80
07-03-2015, 12:09
Anche se AMD lancierà solo a inizio giugno la nuova serie R7/R9 3xx non credo che Nvidia lancierà una nuova serie di GPU.
Primo perchè è passato troppo poco tempo dal lancio di GM204 e secondo perchè dopo GM200 Nvidia passerà direttamente ai 16nm.
La stessa cosa vale per AMD che dopo la serie r3xx passerà alla nuova generazione(detta isole artiche)con una architettura completamente nuova e pp a 16nm.
Oddio, quando ha potuto l'ha fatta, la 295x quanto costava al debutto e per mesi?
Parlo di singola gpu, amd non ha mai fatto quella gara.
E una 295x vola rispetto a qualsiasi singola gpu della concorrenza.
Anche se AMD lancierà solo a inizio giugno la nuova serie R7/R9 3xx non credo che Nvidia lancierà una nuova serie di GPU.
Primo perchè è passato troppo poco tempo dal lancio di GM204 e secondo perchè dopo GM200 Nvidia passerà direttamente ai 16nm.
La stessa cosa vale per AMD che dopo la serie r3xx passerà alla nuova generazione(detta isole artiche)con una architettura completamente nuova e pp a 16nm.
Abbasseranno il prezzo della loro line up in risposta ad amd.
Secondo me ormai da nvidia titan a parte possiamo aspettarci altre due schede: 960ti e 980ti.
appleroof
07-03-2015, 18:13
Parlo di singola gpu, amd non ha mai fatto quella gara.
E una 295x vola rispetto a qualsiasi singola gpu della concorrenza.
Amd no (Ati si :D ) e cmq in fondo una dual gpu a 1500 euro è sempre espressione di celolunghismo (infatti giustamente dici che la 295 vola rispetto alla concorrenza) per rispondere al celolunghismo della concorrenza, che poi quest'ultimo fa molto marketing come sappiamo quindi è comunque utile all'azienda (pensa alle cpu Intel da 1000 dollari per i desktop consumer per dire, e se non sbaglio pure lato processori Amd ci aveva provato recentemente con un derivato di bulldozer prezzato un sacco...)
quindi le gare le fa, o meglio le farebbe e se non le fa è o perchè non ha il prodotto giusto oppure perchè ha bisogno di guadagnare fette di mercato....tra l'altro visto che non credo a multinazionali che fanno beneficienza, personalmente piuttosto penso sia quest'ultimo il motivo "aziendalistico" che da anni spiega il miglior prezzo/prestazioni delle gpu Amd rispetto a quelle nvidia, credo che se Amd avesse una posizione di forza sul mercato non venderebbe di certo i suoi prodotti a prezzi mediamente più bassi della concorrenza, anche perchè non avrebbe nessun senso in ottica imprenditoriale.
Poi un altro discorso è che l'utente finale può approfittare, nel senso che spesso prende a meno soldi una gpu che è in grado di dare come e meglio della pari fascia della concorrenza, almeno in termini di performance/prezzo puro e tralasciando altri aspetti.
Nhirlathothep
07-03-2015, 18:20
non e' che amd ritardi per "strategie di marketing", la mia idea e' che non abbiano nulla in mano, c'e' poco da criticare
No Life King
07-03-2015, 18:32
Hanno chiaramente confermato che la scheda esiste e che era nella macchina che ha fatto girare la demo dell'Oculus alla GDC:
Caterpillar_WRT
07-03-2015, 18:45
Dall'esistere al poter essere commercializzata (con driver stabili ed affidabilità dell'hw, leggi nuove HBM) c'è una certa differenza.
No Life King
07-03-2015, 18:52
Ho detto che è pronta per essere commercializzata? :fagiano:
francisco9751
07-03-2015, 18:59
che poi il 17 presenteranno la titan x,ma dubito che la commercializzano a breve, 1 perche sarebbe una bella Incul*** dato che le 9xx hanno manco 6 mesi di vita..
Free Gordon
07-03-2015, 19:40
La 390/x sono pronte, hanno rimandato solo per non pubblicare dei rebrand nelle fasce inferiori
Ma ste info da dove le prendete??? :D
Ok, allora parliamo delle schede video e basta e confrontiamo una 290x con una 980
In ogni caso sono riusciti a farsi fregare (di nuovo) sul tempo da nVidia, come se non fossero già in ritardo
ps. scusa se sembro un po' brusco ma sono in fase di nerd rage :asd
Beh, Perf/watt a parte (sono due generazioni differenti effettivamente), le due schede sono molto vicine eh.. ;)
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_980_Matrix/28.html
che poi il 17 presenteranno la titan x,ma dubito che la commercializzano a breve, 1 perche sarebbe una bella Incul*** dato che le 9xx hanno manco 6 mesi di vita..
Scusa ma non ha senso ciò che hai scritto 980 e titan x sono due fasce di prezzo differenti.
Beh, Perf/watt a parte (sono due generazioni differenti effettivamente), le due schede sono molto vicine eh.. ;)
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_980_Matrix/28.html
E soprattutto la 980 è uscita un anno dopo.
Nhirlathothep
07-03-2015, 20:49
qualsiasi uscita ci sara', amd o nvidia, la prima scheda a svalutarsi sara' la gtx 980.
se ripenso che appena uscita la 980 gli shop abbassarono la 780 zotac a 240euro nuova, mi chiedo perche' non ne ho prese 2-3.
CiccoMan
07-03-2015, 21:13
qualsiasi uscita ci sara', amd o nvidia, la prima scheda a svalutarsi sara' la gtx 980.
se ripenso che appena uscita la 980 gli shop abbassarono la 780 zotac a 240euro nuova, mi chiedo perche' non ne ho prese 2-3.
È il difetto che le top di gamma hanno da sempre 😁
Se uno si rivolge a un prodotto di fascia enthusiast sa che sta spu***nando un sacco di soldi 🐷
sgrinfia
07-03-2015, 21:17
Forse , perché anche a 240euro ,2-3 schede vengono 720euro.:asd:
No Life King
07-03-2015, 21:32
Ma ste info da dove le prendete??? :D]
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/anton-shilov/amd-to-introduce-its-radeon-r9-300-series-lineup-at-computex/
The sources with knowledge of AMD plans revealed to KitGuru that Computex has been targeted as the launch timeframe for AMD’s upcoming graphics adapters and a “full line up” was demanded from senior management and engineers. Instead of launching just one new graphics solution and a load of re-brands, AMD intends to roll-out a whole new range of graphics cards at Computex in early June. At present details about the lineup are not clear, but expect several all-new graphics solutions to be unveiled, whereas some re-branded products will likely show up in the following months.
Amd ha fatto girare le sue demo di vr con una titan x, sapetelo!
Amd ha fatto girare le sue demo di vr con una titan x, sapetelo!
Davvero? Lol
E poi non è sapetelo, ma "shhapevatelo!"
uno dei best deals.
Anche le 770 che giravano a 180 euro qualche mese fa nuove erano un buy della madonna.
Radeon80
07-03-2015, 23:30
Il presunto ritardo del lancio della serie R9/R7 3xx a giugno per far si che invece di una gpu nuova e il resto schede rinominate in favore di gpu tutte nuove mi pare una balla bella e buona.
Dico questo perchè da quello che so per progettare una gpu ci vogliono molto più che 2-3 mesi.
Quindi significa che il problema in realtà è un altro e chissa quale sarà la vera motivazione del ritardo.
:confused:
... scusatemi... ma rientro da un sabato sera noioso... e così... :O
http://i.imgur.com/WBCkR0Z.png
maxmix65
07-03-2015, 23:45
uno dei best deals.
Anche le 770 che giravano a 180 euro qualche mese fa nuove erano un buy della madonna.
La Titan e' una fascia diversa di prezzo..
La 980 ha sostituito la serie 7 Nvidia se lancera' solo la Titan non incidera' sul prezzo..
la differenza la puo' fare solo Amd ;)
No Life King
08-03-2015, 00:40
/cut
:asd:
HadesSaint
08-03-2015, 08:48
lol
sgrinfia
08-03-2015, 15:01
http://i.imgur.com/WBCkR0Z.png
GRANDE :cincin:
http://wccftech.com/amd-r9-300-series-not-rebrands/
no rebrand in fascia media
se la notizia del no-rebrand e' vera, la prendo come una buona notizia. Meglio aspettare 2 mesi in più e avere una linea completamente nuova che avere soltanto un paio di modelli veramente nuovi.
AMD sta diventando poco credibile giorno dopo giorno, perché ogni volta viene fuori qualcosa di queste 3xx giusto per attirare l'attenzione, ma secondo me, sono ancora in altro mare ;)
secondo me invece la loro mossa ha senso.
In fascia media e medio bassa hanno la stessa line up dal 2010? 2011?
E' quello il settore in cui fanno la maggior parte dei soldi per cui sono intenzionati a massimizzare quelle di vendite che non competere (solo) con le 980 o le titanx.
Lanciare ora una nuova line up non gli permetterebbe di finire di vendere le 280, 285, 265, di cui hanno ancora ampie scorte per cui ritarderanno al massimo l'annuncio.
Se ti dicessero, "hey fra 2 mesi in fascia media lanciamo prodotti che vanno il 10 % in più, consumano il 10 % in meno e costano il 10 % in meno" nessuno o pochi comprerebbe nulla ora.
Tutte le loro schede entro i 250 euro sono ben posizionate e venderanno ancora nei prossimi mesi.
Nel frattempo iniziano/ultimano la produzione della nuova line up.
Le schede della serie 3xx supporteranno la decodifica hardware 4K H.265/HEVC ?
secondo me invece la loro mossa ha senso.
In fascia media e medio bassa hanno la stessa line up dal 2010? 2011?
E' quello il settore in cui fanno la maggior parte dei soldi per cui sono intenzionati a massimizzare quelle di vendite che non competere (solo) con le 980 o le titanx.
Lanciare ora una nuova line up non gli permetterebbe di finire di vendere le 280, 285, 265, di cui hanno ancora ampie scorte per cui ritarderanno al massimo l'annuncio.
Se ti dicessero, "hey fra 2 mesi in fascia media lanciamo prodotti che vanno il 10 % in più, consumano il 10 % in meno e costano il 10 % in meno" nessuno o pochi comprerebbe nulla ora.
Tutte le loro schede entro i 250 euro sono ben posizionate e venderanno ancora nei prossimi mesi.
Nel frattempo iniziano/ultimano la produzione della nuova line up.
Vendono cosi tanto che il market share dal Y2Y 2013/2014 è passato da 40/60% a 25/75%, complice l'uscita delle 9xx. Senza contare che, quello che dici tu è corretto, però hanno comunque sbagliato le tempistiche, regalando 10 mesi di dominio assoluto a Nvidia.
Ora, partiamo dal presupposto che la serie 3xx esca a giugno, e sia cosi performante da sorpassare la serie 9xx. Se Nvidia a ottobre/novembre 2015 rilascia la nuova serie che fai, e questa risulta a sua volta cosi performante da sorpassare la serie 3xx, che succede? Hai lasciato 10 mesi (settembre 2014/giugno 2015) a Nvidia, dominato per 4 (giugno 2015/ settembre 2015), per ritrovarti ad essere punto a capo a ottobre/novembre 2015?
Nelle condizioni in cui sta AMD, questi sono EPIC FAIL!!!
No Life King
09-03-2015, 04:24
http://wccftech.com/amd-r9-300-series-not-rebrands/
no rebrand in fascia media
A questo punto spero che mettano le memorie hbm pure sulle 380/70..
Horizont
09-03-2015, 07:54
A quel punto diventa il paradiso del mainstream, appurato che escano fuori belle vga con questa nuova architettura delle memorie.
MrBrillio
09-03-2015, 08:19
se la notizia del no-rebrand e' vera, la prendo come una buona notizia. Meglio aspettare 2 mesi in più e avere una linea completamente nuova che avere soltanto un paio di modelli veramente nuovi.
Ma scusate eh..ora son tardo io, è lunedì mattina e tutto ci sta..ma se sta benedetta 390X dovesse essere già pronta, per quale motivo attendere altri mesi e perdere il treno di chi come me ha la scimmia di comprare le nuove top di gamma? Cioè far uscire subito la 390x in modo tale da spartirsi le vendite enthusiast con chi si fionderà sulla Titan X non appena sarà disponibile?
Cioè dove sta l'aspetto positivo nel dover attendere che venga presentata l'intera lineup (realisticamente dopo l'uscita della Titan X), quando chi aveva soldi da spendere ha già probabilmente speso per la fascia alta concorrente e quindi non acquisterà la top? Ok per le medio/basse però boh..:mbe:
mircocatta
09-03-2015, 08:31
Il presunto ritardo del lancio della serie R9/R7 3xx a giugno per far si che invece di una gpu nuova e il resto schede rinominate in favore di gpu tutte nuove mi pare una balla bella e buona.
Dico questo perchè da quello che so per progettare una gpu ci vogliono molto più che 2-3 mesi.
Quindi significa che il problema in realtà è un altro e chissa quale sarà la vera motivazione del ritardo.
:confused:
che stiano aspettando per sfornare direttamente le 390x a 8gb anziché 4gb? visto che la concorrenza ne monterà 12gb..
No Life King
09-03-2015, 08:52
Ma scusate eh..ora son tardo io, è lunedì mattina e tutto ci sta..ma se sta benedetta 390X dovesse essere già pronta, per quale motivo attendere altri mesi e perdere il treno di chi come me ha la scimmia di comprare le nuove top di gamma? Cioè far uscire subito la 390x in modo tale da spartirsi le vendite enthusiast con chi si fionderà sulla Titan X non appena sarà disponibile?
Cioè dove sta l'aspetto positivo nel dover attendere che venga presentata l'intera lineup (realisticamente dopo l'uscita della Titan X), quando chi aveva soldi da spendere ha già probabilmente speso per la fascia alta concorrente e quindi non acquisterà la top? Ok per le medio/basse però boh..:mbe:
Questa nemmeno io l'ho capita effettivamente (non poteva fare come nVidia che fa uscire prima la top di gamma e poi le fasce medio/basse?), la volevo comprare proprio per The Witcher 3 per non dovermi mettere a creare un profilo per il crossfire, ma a questo punto credo che aspetterò le Arctic Island a 16nm...
Il market share di amd cala dai tempi delle 780, quando per le rosse si dicevano che erano dei forni che consumano come idrovore.... Tutte cose poi rientrate con normali custom...i volumi non si fanno ne con 980 ne con 390x e ovviamente men che meno con titan...
MrBrillio
09-03-2015, 09:21
Il market share di amd cala dai tempi delle 780, quando per le rosse si dicevano che erano dei forni che consumano come idrovore.... Tutte cose poi rientrate con normali custom...i volumi non si fanno ne con 980 ne con 390x e ovviamente men che meno con titan...
Ovvio, ma l'aver tirato fuori una top di gamma che costa meno e va come un'ipotetica Titan X sarebbe stato un pregio mica da ridere per AMD (e avrebbe rilegato le nuove Titan allo scaffale assoluto un po' per tutti).
Io per primo dovessero uscire le 390x insieme alle Titan e dovessero costare meno pur andando uguale (o anche una piccola percentuale in meno), non ci penserei 2 volte a vendere il ROG e a passare alla controparte freesync/390x in versione singola o CF.
Invece ad oggi avendo giocato di anticipo vendendo una 980, probabilmente mi toccherà calarmi le braghe per la top Nvidia..boh vabbhè saranno tutte strategie, ma viste così da uno che non ne sa niente come me, sembrano tutte caxxate da parte loro.
Qualche settimana fa poi parlavano di ultimi ritocchi al tizio con la 970 che la vendeva in attesa della 390x :asd:
:mbe: Tu non dovresti fare proprio nulla, visto che con uno sli di gtx980 trovo semplicemente INCONCEPIBILE che uno possa "smaniare" le prossime vga top di gamma.... :muro:
magnusll
09-03-2015, 10:01
Tutti quelli che postano qua dentro (e mi ci metto pure io) sbavando e lamentandosi per il ritardo di schede discrete da oltre 400 euro sono la nicchia della nicchia della nicchia della nicchia.
Io non conosco le strategie di AMD ne' so se sono furbe o stupide, ma una cosa la so: noi non siamo il target principale, ne' quello secondario e neanche quello terziario.
MrBrillio
09-03-2015, 10:14
:mbe: Tu non dovresti fare proprio nulla, visto che con uno sli di gtx980 trovo semplicemente INCONCEPIBILE che uno possa "smaniare" le prossime vga top di gamma.... :muro:
io sono alla ricerca della singola GPU che mi faccia pilotare decentemente il mio ROG :D ...mi girano le balle quando devo piazzarmi nel case 2 vga da 500/600 euro che mi fanno godere solo nel caso in cui ci sia un profilo SLI decente.
Che poi ormai il mutligpu sia quasi stabile non è in dubbio...però incappo ancora in tanti casi in cui una singola scheda video non da noie...inoltre anche per la VR (campo che mi interessa veramente tanto) il CF/SLI da noie, e quindi spero di trovare qualcosa che mi soddisfi...male che va con quello che ho preso ora faccio in tempo a prendermi un'altra 980 usata quando usciranno le nuove, e aspettare pazientemente qualcosa di veramente performante.
mircocatta
09-03-2015, 10:17
io sono alla ricerca della singola GPU che mi faccia pilotare decentemente il mio ROG :D ...mi girano le balle quando devo piazzarmi nel case 2 vga da 500/600 euro che mi fanno godere solo nel caso in cui ci sia un profilo SLI decente.
Che poi ormai il mutligpu sia quasi stabile non è in dubbio...però incappo ancora in tanti casi in cui una singola scheda video non da noie...inoltre anche per la VR (campo che mi interessa veramente tanto) il CF/SLI da noie, e quindi spero di trovare qualcosa che mi soddisfi...male che va con quello che ho preso ora faccio in tempo a prendermi un'altra 980 usata quando usciranno le nuove, e aspettare pazientemente qualcosa di veramente performante.
ehi fratello, mi rendo conto solo ora che se non fosse per le vga avremmo la stessa config :D
pure l'ali è simile e abbiamo entrambi il dk2, bella! :asd:
e anche io come te ho le stesse motivazioni e pareri sullo sli vs singola scheda, però bramo di più aspettare il nuovo pp.. sempre se arriverà entro metà 2016!
MrBrillio
09-03-2015, 10:27
ehi fratello, mi rendo conto solo ora che se non fosse per le vga avremmo la stessa config :D
pure l'ali è simile e abbiamo entrambi il dk2, bella! :asd:
e anche io come te ho le stesse motivazioni e pareri sullo sli vs singola scheda, però bramo di più aspettare il nuovo pp.. sempre se arriverà entro metà 2016!
Sì anche io sono coscente che probabilmente solo in quel caso sarò contento..ma sto provando a monetizzare il più possibile per arrivare alla 390x/Titan con la tranquillità di poter buttare soldi :asd: sperando di trovare quello che cerco il prima possibile.
Ovvio, ma l'aver tirato fuori una top di gamma che costa meno e va come un'ipotetica Titan X sarebbe stato un pregio mica da ridere per AMD (e avrebbe rilegato le nuove Titan allo scaffale assoluto un po' per tutti).
Io per primo dovessero uscire le 390x insieme alle Titan e dovessero costare meno pur andando uguale (o anche una piccola percentuale in meno), non ci penserei 2 volte a vendere il ROG e a passare alla controparte freesync/390x in versione singola o CF.
Invece ad oggi avendo giocato di anticipo vendendo una 980, probabilmente mi toccherà calarmi le braghe per la top Nvidia..boh vabbhè saranno tutte strategie, ma viste così da uno che non ne sa niente come me, sembrano tutte caxxate da parte loro.
Qualche settimana fa poi parlavano di ultimi ritocchi al tizio con la 970 che la vendeva in attesa della 390x :asd:
quoto parte 1 e 2
se amd dorme (altro che strategia perdono quote a tutto andare) non bisogna farle i complimenti
personalmente cf/sli sono acerbi ancora, nella scelta non ho dubbi singola tutta la vita
ps con molta tristezza tra un po nvidia diventa come microzozz
mircocatta
09-03-2015, 10:39
Sì anche io sono coscente che probabilmente solo in quel caso sarò contento..ma sto provando a monetizzare il più possibile per arrivare alla 390x/Titan con la tranquillità di poter buttare soldi :asd: sperando di trovare quello che cerco il prima possibile.
io cerco potenza per il dk2 con pcars per poterlo massimizzare...ma poi mi son detto: "ha senso?" il dk2 ha un grosso limite, la risoluzione non elevata, quindi impostare un dsx2 o dsx8 non cambia molto!
il crescent bay sarà certamente tutt'altra storia, ma in questo caso una 390x/titan X penso faticherà
Heimdallr
09-03-2015, 10:46
Tutti quelli che postano qua dentro (e mi ci metto pure io) sbavando e lamentandosi per il ritardo di schede discrete da oltre 400 euro sono la nicchia della nicchia della nicchia della nicchia.
Io non conosco le strategie di AMD ne' so se sono furbe o stupide, ma una cosa la so: noi non siamo noi il target principale, ne' quello secondario e neanche quello terziario.
Si ma se le quote di mercato sono calate tanto mi sa che qualcosa hanno sbagliato, poi se l'utente random non si lamenta di questo ritardo è poco rilevante.
No Life King
09-03-2015, 10:59
il crescent bay sarà certamente tutt'altra storia, ma in questo caso una 390x/titan X penso faticherà
Non penso che il crescent bay verrà mai venduto, credo che il prossimo che venderanno sarà il modello che hanno ora in lavorazione o addirittura direttamente la consumer version...
EDIT. anzi l'hanno proprio confermato
http://www.maximumpc.com/oculus_confirms_crescent_bay_prototype_isnt_sale_2014
mircocatta
09-03-2015, 11:34
Non penso che il crescent bay verrà mai venduto, credo che il prossimo che venderanno sarà il modello che hanno ora in lavorazione o addirittura direttamente la consumer version...
EDIT. anzi l'hanno proprio confermato
http://www.maximumpc.com/oculus_confirms_crescent_bay_prototype_isnt_sale_2014
si è vero quel che intendevo io era la versione consumer che come caratteristiche probabilmente resterà confermata quelle del crescent bay (ossia 1440p a 90hz)
Ma scusate eh..ora son tardo io, è lunedì mattina e tutto ci sta..ma se sta benedetta 390X dovesse essere già pronta, per quale motivo attendere altri mesi e perdere il treno di chi come me ha la scimmia di comprare le nuove top di gamma?
Diminuirebbe le vendite delle 290/290x.
Probabilmente prima si vogliono liberare di quelle.
Si ma se le quote di mercato sono calate tanto mi sa che qualcosa hanno sbagliato, poi se l'utente random non si lamenta di questo ritardo è poco rilevante.
Hanno sbagliato a non aggiornare la fascia media e quella bassa.
Quindi tanto valeva presentarle, siccome il non presentare le 390 si è trasformato in maggiori vendite delle 980.... :muro:
Quindi tanto valeva presentarle, siccome il non presentare le 390 si è trasformato in maggiori vendite delle 980.... :muro:
Le 980 sono in una fascia di prezzo ben differente dalle 290.
Non capisco il paragone.
Almeno il full tonga potevano presentarlo :muro:
MrBrillio
09-03-2015, 18:20
Dovevano non potevano asd
Radeon80
09-03-2015, 18:52
Nonostante Tonga nella versione R9 285 sia stato molto criticato io sono uno di quelli sono convinto che devono farlo uscire la versione full di tale GPU visto che esiste già anche se si trova solo sull'imac 5k e due portatile alienware.
appleroof
09-03-2015, 20:00
Secondo me non regge: le vendono a prezzi (quindi margini) risicati da mesi, prima le cambiano meglio è (per loro, un po' meno per chi le compra a prezzi stracciati :D)
Inoltre se tu prevedi che per marzo esce la nuova gpu, mandi in eol quelle che stai producendo in tempo da cercare di far svuotare i magazzini per tempo ...
Secondo me la spiegazione è quella più semplice, ossia che la gpu non è pronta, poi chiaro la verità la sanno solo loro questa è solo la mia opinione
Far fuori i magazzini significa che arrivauna nuova serie quindi la top è pronta ed era al gdc.... Sono politiche che fan tutti x non deprezzare fortemente il fatturato dei clienti , amd vende solo le gpu agli aib a lotti... Economia aziendale...
Nothing else was told to us by AMD about their upcoming Radeon R9 graphics cards other than we’ll see it this summer. Internet rumors have the hardware specifications on the 390X GPU (Fiji XT) as having 4096 stream processors and 256 texture units built using Graphics Core Next (GCN) 1.2 architecture. The AMD Radeon R9 300 series will have major memory enhancements with the introduction of SK Hynix’s stacked high bandwidth memory (HBM) chips that provide up to 640GB/s of bandwidth depending on what speed AMD ends up clocking them at. Right now the word on the street is that they are clocked at 1.25GHz, but we know that AMD likes to tweak clock speeds until the very last minute and the impending launch of the Radeon R9 300 series is still months away. The high-end Radeon R9 390 and 390X are expected to be using 4GB of the HBM memory and we expected all 4GB of that frame buffer to be accessible at the rated speeds. ON top of the new memory we also expect to see some other new technologies make it into the Radeon R9 390 series. For example some of the upcoming AMD Carrizo APU power saving features could also be headed to GPUs. Adaptive Voltage-Frequency Scaling (AVFS) sensors that enable smart voltage monitoring for power savings of up to 10% are said to be in the next-gen graphics cards. That might not sound that significant, but add the 10% power savings from that to the other power saving architecture improvements in the Fiji XT GPU and we could be talking about up to 20% power savings and also the ability to run higher clock speeds!
When it comes to performance the AMD Radeon R9 390X is rumored to be up to 50% faster than the Radeon R9 290X. It will be interesting to see how AMD was able to get such significant performance improvements if the rumors are real. With the increasing popularity of ultra-high-definition resolutions, such as 4K (3840×2160) and 5K (5120×2880), we hope that the AMD Radeon R9 390X proves to be as good as what some are making it out to be. That rendering power will also be needed down the road for when Virtual Reality takes off as it is clear you’ll need a powerful GPU for a great VR experience. AMD clearly sees the importance of VR and just last week announced their LiquidVR SDK.
Read more at http://www.legitreviews.com/amd-radeon-r9-390x-video-card-powers-demos-gdc_159733#Ut758DcT0LB8rZ83.99
MrBrillio
09-03-2015, 21:58
cut
Sì maaaaaaa....la scheda?
http://media.mtvne.com/manual/regions/it/tv/soliti_idioti/stagione_02/it_solitiidioti_214_ferramenta_640.jpg
HadesSaint
09-03-2015, 22:06
"Right now the word on the street is that they are clocked at 1.25GHz, but we know that AMD likes to tweak clock speeds until the very last minute and the impending launch of the Radeon R9 300 series is still months away"
What?
poi chiaro la verità la sanno solo loro
... io ho paura che neppure questo sia sicuro... :fagiano:
Le 980 sono in una fascia di prezzo ben differente dalle 290.
Non capisco il paragone.
E' vero, pero molti non la pensano cosi. La non presentazione delle 3xx ha mosso molti verso l'acquisto della nuova serie 9xx (70 o 80 che sia), e quindi si è tradotto in una mancata vendita di 290/290x
Nhirlathothep
10-03-2015, 03:40
E' vero, pero molti non la pensano cosi. La non presentazione delle 3xx ha mosso molti verso l'acquisto della nuova serie 9xx (70 o 80 che sia), e quindi si è tradotto in una mancata vendita di 290/290x
ciao!
Ho una firma da fan alienware lo dico subito, ma anche la tua lascia intendere una simpatia pro amd che rende la comparazione poco obbiettiva:
L' fx 8320 con una mobo peggiore e senza dissipatore non sarebbe affidabile nemmeno a freq default, mentre quel i5 4440 lo puoi installare su una mobo h81 da 40e e senza acquistare dissi aggiuntivi (minore costo mobo + nessun costo dissi)
appleroof
10-03-2015, 05:50
... io ho paura che neppure questo sia sicuro... :fagiano:
Non credo dai :D o fanno la sorpresona a tutti e sopratutto ad nvidia (stile 4870 vs. Gtx 285) o magari hanno avuto qualche intoppo legato allo sviluppo della vga, ricordiamo che dovrebbe essere la prima a montare le nuove HBM che dovrebbero essere una piccola rivoluzione tecnologica, in più aggiungo che secondo me il fallimento dei 20nm ha impattato più su Amd che su Nvidia, ma credo che presto le cose saranno di nuovo più riequilibrate (e lo spero per i prezzi :fagiano: )
Ale55andr0
10-03-2015, 09:32
Non credo dai :D o fanno la sorpresona a tutti e sopratutto ad nvidia (stile 4870 vs. Gtx 285) o magari hanno avuto qualche intoppo legato allo sviluppo della vga, ricordiamo che dovrebbe essere la prima a montare le nuove HBM che dovrebbero essere una piccola rivoluzione tecnologica, in più aggiungo che secondo me il fallimento dei 20nm ha impattato più su Amd che su Nvidia, ma credo che presto le cose saranno di nuovo più riequilibrate (e lo spero per i prezzi :fagiano: )
tecnico amd che testa la vga da 4000sp/28nm con una run di ungine
http://i.imgur.com/l7QPgf7.jpg
Dico la mia sullo slittamento della 390x...
premetto che tendenzialmente preferisco il rosso ... ma imho , AMD ha valutato le possibili prestazioni della Titan Z e si è ben visto di fare uscire una scheda (390x ) che in autunno ( periodo più redditizio ) , anzi più probabile anche prima, sarà sorpassata dalla Z... :read: :help:
Intendi la titan x forse... Se anche abdasse un 10% in piu avra il doppio del prezzo e la versione gaming divra abdare memo e quindi allineata a una 390x .... Sono comunque convinto che sta titan se la vedrà brutta con la X....
Ale55andr0
10-03-2015, 11:06
dipende: se nvidia se ne fregherà dei consumi, il suo potenziale assoluto è maggiore, un maxwell spinto sino a consumare quanto una 390x avrebbe una maggiore potenza specifica per w, e non credo proprio che la differenza si limiterebbe a pochi punti percentuali. Per vederla brutta dovrebbe andar meno e costar di più ma, al momento, è amd quella che annaspa, e non solo per le prestazioni assolute che possono anche non interessargli/ci più di tanto, ma proprio per la fetta di mercato che sta lasciando grazie all'assurdo ritardo
si intendevo la Titan X :doh: ...
...per AMD uscire ora con la 390x per poi beccarsi subito poco dopo una X leggermente superiore sarebbe un bello smacco anche per l'immagine e non solo ... in quanto nella fascia enthusiast si ritroverebbe con la titan X superiore alla 390x e la 980 alla 290x...e questo influisce sicuramente anche nella fascia media ... quella dei dollari...:rolleyes:
tutto sempre imho
:)
imho...ovviamente non starà rifacendo il progetto... ma starà overclokkando a manetta , magari con anche qualche aggiustamento a livello di componentistica, spremendo le potenzialità del liquido... ;)
... in modo da giocarsela il più possibile con la X ... :cool:
...solo che gli serve tempo per il rocksolid... ed ècco lo slittamento...;)
Ale55andr0
10-03-2015, 11:20
...per AMD uscire ora con la 390x per poi beccarsi subito poco dopo una X leggermente superiore sarebbe un bello smacco anche per l'immagine e non solo ...
non credo, da anni amd sta dietro nelle prestazioni assolute, ad eccezione della 7970 vs la 680, è nvidia quella che tiene al celolunghismo. Quello che conta per amd come per gli altri, è vendere, l'immagine del prodotto estremo non la vedo come motivo trainante per le vendite. Poi voglio dire, se quello è uno smacco pensa la presentazione della 285, quando tutti si aspettavano chissà cosa e invece hanno messo su una presentazione da far piangere per un prodotto che non aveva chiesto nessuno
edit: grammatica :p
...poi voglio dire, se quello è uno smacco pensa la presentazione della 285, quando tutti si aspettavano chissa cosa è hanno messo su una presentazione da far piangere e per un prodotto che non aveva chiesto nessuno
...ad ogni modo , meno cappelle fa AMD e meglio per lei è ... o no ?
Ale55andr0
10-03-2015, 11:27
...ad ogni modo , meno cappelle fa AMD e meglio per lei è ... o no ?
sicuro, ma vaglielo a dire a loro visto che a quanto pare non lo hanno ancora capito :fagiano:
Einhander
10-03-2015, 11:36
non so' perche' ma non ritengo la titan x un problema per la 390x, sia per il costo sia per le prestazioni, di cui nessuno di noi sa', sempre fermo restando che amd ha anche la dual in cantiere, sencondo me e' semplicemente rimasta indietro in qualche frangente della progettazione o magari ha incontrato qualche problema.
370 con tonga
380 hawaii rivisitato
390 fiji con hbm
Tutto sto pessimismo non lo vedo, a livello di feature sono li (ds e freesync su tutti) a livello di performance pure... Certo, devono farle uscire peró :stordita:
E c è pure la dual è vero, a conferma che la 390x non si discostera molto di tdp dalla 290x ... Le 295 sono sei gioiellini, su uc net ce ne sono parecchie mentre nvidia ha alzato bandiera bianca dopo la 690...
MrBrillio
10-03-2015, 11:47
Chissà che vga tirate saranno con l aio di serie :asd:
Ma in ogni caso non tiene...cioè anche andasse di più la Titan chissene visto che probabilmente costerà parecchio in più...a me fa girare le balle la presa per i fondelli quando un mese fa dicevano "mancano gli ultimi ritocchi"...si parlava addirittura dell uscita in concomitanza con gtaV. Cioè ok il marketing, ma fatto così torna indietro come un boomerang. Cosa credono che chi acquisti una titan x poi si penta perché esce la 390x che va come lei e costa molto meno? L unico aspetto positivo sarebbe un livellamento di nvidia con i prezzi della 390x e quindi sarebbero contenti chi si fa uno SLI acquistandone una subito e la seconda dopo qualche mese. Sono indifendibili a questo giro purtroppo, e se vogliono farsi valere nel campo gpu devono cambiare marcia....cioè dai Son sempre la seconda scelta da fare nel caso in cui non si hanno troppi soldi da spendere....ricordo ancora il cambio fatto dello sli di 780 perché mi ero fatto abbindolare da mantle :asd:
ciao!
Ho una firma da fan alienware lo dico subito, ma anche la tua lascia intendere una simpatia pro amd che rende la comparazione poco obbiettiva:
L' fx 8320 con una mobo peggiore e senza dissipatore non sarebbe affidabile nemmeno a freq default, mentre quel i5 4440 lo puoi installare su una mobo h81 da 40e e senza acquistare dissi aggiuntivi (minore costo mobo + nessun costo dissi)
Ciao, sono si fan AMD, ma la firma ha proprio l'obiettivo opposto, ossia far desistere a consigliare un procio vecchio di 3 anni quando con lo stesso prezzo ci prendi un i5 haswell del 2014.
La scelta di mettere quella mobo e quel dissipatore è dovuta al fatto che mi venne contestato che, per parità di trattamento con l'AMD (anche se effettivamente superflue) avrei dovuto inserirli. Ovviamente chi l'ha chiesto pensava che la differenza aumentasse a dismisura.
Cmq ormai le quotazioni, dopo la discesa dell'euro sono cambiate, anche se non penso sia cambiato il paragone....
CHIUDO OT
Simedan1985
10-03-2015, 12:47
Giusto per orientarmi su eventuali acquisti futuri ....a quanto ammonta questo ritardo nella presentazione di Amd , Giugno?
Presentazione Giugno al Computex, disponibilità ignota :D
se la presentano a giugno ci passa almeno un mese per la commercializzazione, diciamo agosto và
MrBrillio
10-03-2015, 13:52
Fai anche settembre va :D
Anche le 390
Neanche le hanno annunciate e sai già il prezzo di lancio ufficiale?
...per AMD uscire ora con la 390x per poi beccarsi subito poco dopo una X leggermente superiore sarebbe un bello smacco anche per l'immagine e non solo ... in quanto nella fascia enthusiast si ritroverebbe con la titan X superiore alla 390x e la 980 alla 290x...e questo influisce sicuramente anche nella fascia media ... quella dei dollari...:rolleyes:
tutto sempre imho
La titan x è in una fascia di prezzo completamente differente dalla 390. Le titan sono schede da 1000 euro di prezzo ufficiale.
Dopo che han visto quanti se la sono presa su hwupgrade la titan sono pronti a rimungere la gallina :asd:
Comunque ne avessi necessità mi farei una 295x2 e via.
Ora che i driver sono maturati e il frame timing si è ridotto ancor di più mi sembra un affarone.
70 fps in 4k a BF4 maxato a 700 euro, a volte sui 600...
jotaro75
10-03-2015, 16:23
La titan x è in una fascia di prezzo completamente differente dalla 390. Le titan sono schede da 1000 euro di prezzo ufficiale.
Dopo che han visto quanti se la sono presa su hwupgrade la titan sono pronti a rimungere la gallina :asd:
Comunque ne avessi necessità mi farei una 295x2 e via.
Ora che i driver sono maturati e il frame timing si è ridotto ancor di più mi sembra un affarone.
70 fps in 4k a BF4 maxato a 700 euro, a volte sui 600...
premesso che anche io sarei tentato dalla 295x2...ma dove l'hai vista a quei prezzi?io sotto le 850 non l'ho mai trovata...o sono ipotesi di abbassamento del prezzo quando uscirà la 390x?
No Life King
10-03-2015, 16:28
premesso che anche io sarei tentato dalla 295x2...ma dove l'hai vista a quei prezzi?io sotto le 850 non l'ho mai trovata...o sono ipotesi di abbassamento del prezzo quando uscirà la 390x?
http://www.pcstock.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=47539#.VP8be_mG-Sk
Il nabbo di turno
10-03-2015, 16:53
se la presentano a giugno ci passa almeno un mese per la commercializzazione, diciamo agosto và
Ma no dai, considera che la 290x l'hanno presentata il 25 settembre, e che era in vendita a metà ottobre, penso che per fine mese saranno disponibili.
appleroof
10-03-2015, 17:04
tecnico amd che testa la vga da 4000sp/28nm con una run di ungine
http://i.imgur.com/l7QPgf7.jpg
:D esagerato :p
533 pagine di fuffa e chiacchiere.
E di R300X nulla.
MrBrillio
10-03-2015, 17:16
http://www.pcstock.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=47539#.VP8be_mG-Sk
Un nome una garanzia insomma :asd:
533 pagine di fuffa e chiacchiere.
E di R300X nulla.
Looool il tizio qui non ha capito che é un thread "aspettando".... Vive di fuffa questo thread....
magnusll
10-03-2015, 18:00
Io sono sconvolto da tutti quelli che nell' altro thread sono partiti con "se la titan x costa solo 900 euro mia al day one".
Mi fa capire quanto sono morto di fame...
Io sono sconvolto da tutti quelli che nell' altro thread sono partiti con "se la titan x costa solo 900 euro mia al day one".
Ma no, tranquillo.... lo sono anche loro (:asd: ) ma ci sono quelli che fanno anche debiti, pur di prenderla (un po' come per gli aifon! :O)
E poi c'è anche chi potrebbe comprarne un camion ma non lo fa, semplicemente perché lo rietiene uno spreco... ;) Insomma.... il mondo è bello perché avariato! :p
°Phenom°
10-03-2015, 18:34
:asd: :asd:
Ma no, tranquillo.... lo sono anche loro (:asd: ) ma ci sono quelli che fanno anche debiti, pur di prenderla (un po' come per gli aifon! :O)
E poi c'è anche chi potrebbe comprarne un camion ma non lo fa, semplicemente perché lo rietiene uno spreco... ;) Insomma.... il mondo è bello perché avariato! :p
penso invece che quelli che fanno i "cauti" spargendo buoni consigli a destra e manca si son passati i capricci in passato e non hanno piu voglia di spendere per le loro passioni
mentre chi (come me) non se mai preso una "vga seria" da appassionato vorrebbe fare la pazzia e comprarla
pace e bene
Ma anche no.
Da possessore di Titan all'epoca la comprai a 830 euro, vendendo la 680wf3 che avevo la pagai poco piu' di 500 euro.
Idem ora...se dovesse costare sui 999 dollari , ho gia' pronto la persona giusta dove ciaparla , di certo non la prenderei a prezzo pieno e rivendendo la Titan, che ho praticamente gia' piazzato a 500 euro +100 di liquido, la prenderei a poco piu' 500 euro anche a sto giro.
Per cui....
Ma stai sfottendo o sto capendo male io Raven?
Ma ogni singola persona non e' libero di fare quello che c....o che vuole con i suoi soldi sudati e lavorati onestamente?
Ci sono problemi se uno si indebita per prendersi un " aifon " ?
O vuoi continuare a sfottere chi lo fa giusto per darti un po' di notorieta' ?
Cioe' sei sempre stato il paladino di " ogni persona fa quel che vuole " e adesso cambi?
Cioe' allora io che ho preso una Titan sono avariato come il mondo e' bello e avariato?
Edito aggiungendo che ho anche un " aifon 5 " ... :D
magnusll
10-03-2015, 18:55
Ma anche no.
Da possessore di Titan all'epoca la comprai a 830 euro, vendendo la 680wf3 che avevo la pagai poco piu' di 500 euro.
Idem ora...se dovesse costare sui 999 dollari , ho gia' pronto la persona giusta dove ciaparla , di certo non la prenderei a prezzo pieno e rivendendo la Titan, che ho praticamente gia' piazzato a 500 euro +100 di liquido, la prenderei a poco piu' 500 euro anche a sto giro.
Per cui....
Anche considerando la rivendita dell' usato, non e' che 500 euro per un' update di scheda grafica sia un prezzo "normale" eh, soprattutto poi partendo da una che e' gia' top di gamma. Poi per carita' con i soldi ognuno ci fa quel che vuole.
Comunque a questi livelli mi pare chiaro che interviene piu' un discorso tipo articolo di lusso che uno di tipo prezzo/prestazioni. Sarebbe come dire, chesso', che ti compri una Lamborghini perche' fa da 0 a 100 in 3 secondi. Non e' di sicuro quello il punto...
Anche considerando la rivendita dell' usato, non e' che 500 euro per un' update di scheda grafica sia un prezzo "normale" eh, soprattutto poi partendo da una che e' gia' top di gamma. Poi per carita' con i soldi ognuno ci fa quel che vuole.
Comunque a questi livelli mi pare chiaro che interviene piu' un discorso tipo articolo di lusso che uno di tipo prezzo/prestazioni. Sarebbe come dire, chesso', che ti compri una Lamborghini perche' fa da 0 a 100 in 3 secondi. Non e' di sicuro quello il punto...
Ma hai perfettamente ragione.
Ma siccome un giorno dovro' crepare ci metti anche che alcuni sfizi della vita me li levo? Tipo prendermi una scheda di lusso ? Che so... tipo prendermi una TV da 55 pollici in sala anziche' un 32?
Prendermi un fuoristrada anziche' una berlina?
Prendermi una casa di 100 mq piu' grande anche indebitandomi?
Poi su altre cose non ci spenderei manco un centesimo di euro ....
Il succo del discorso sai qual'è? Che sia tu che io facciamo quello che vogliamo con i soldi sudati e lavorati onestamente tutto qua.
penso invece che quelli che fanno i "cauti" spargendo buoni consigli a destra e manca si son passati i capricci in passato e non hanno piu voglia di spendere per le loro passioni
mentre chi (come me) non se mai preso una "vga seria" da appassionato vorrebbe fare la pazzia e comprarla
pace e bene
Ma assolutamente, ci mancherebbe ;)... quello che intendevo è che è sbagliato dire "Non compro la Titan X --> sono un morto di fame", come diceva magnusll, visto che appunto la Titan X (o sli di 980, o comuqnue top di gamma!) se la può comprare anche uno che non ha magari molta diponibilità, pur di seguire la sua passione... non credo insomma che tutti quelli che comprano top di gamma, qua dentro, siano ricchi figli di papà, ecco! :D
ps: l'unica "pazzia" che feci io all'epoca fu l'acquisto di una 3dfx voodoo (Diamond 3D)... la prima... :sofico: Prezzo fuori dalla grazia di dio (per l'epoca)
Ma alla fine come uno spende i soldi sono affari suoi ^^
Ma alla fine come uno spende i soldi sono affari suoi ^^
Certo, e non ho mai detto il contrario!... :fagiano:
(leggi sopra)
Ma anche no.
Per cui....
Ma stai sfottendo o sto capendo male io Raven?
Ma ogni singola persona non e' libero di fare quello che c....o che vuole con i suoi soldi sudati e lavorati onestamente?
Ci sono problemi se uno si indebita per prendersi un " aifon " ?
O vuoi continuare a sfottere chi lo fa giusto per darti un po' di notorieta' ?
Cioe' sei sempre stato il paladino di " ogni persona fa quel che vuole " e adesso cambi?
Cioe' allora io che ho preso una Titan sono avariato come il mondo e' bello e avariato?
Edito aggiungendo che ho anche un " aifon 5 " ... :D
Ma chi ti compra una titan usata a 500?
Ci sono le 780ti a 370 nuove, le 980 a 480.
Letto adesso Ali3n77 dal quote...
Hai capito male, nessuno sfottimento... ;)
Ma chi ti compra una titan usata a 500?
Ci sono le 780ti a 370 nuove, le 980 a 480.
Ma la cosa interessa te? Al forum ?
Non saranno affari miei ?
Ma assolutamente, ci mancherebbe ;)... quello che intendevo è che è sbagliato dire "Non compro la Titan X --> sono un morto di fame", come diceva magnusll, visto che appunto la Titan X (o sli di 980, o comuqnue top di gamma!) se la può comprare anche uno che non ha magari molta diponibilità, pur di seguire la sua passione... non credo insomma che tutti quelli che comprano top di gamma, qua dentro, siano ricchi figli di papà, ecco! :D
ps: l'unica "pazzia" che feci io all'epoca fu l'acquisto di una 3dfx voodoo (Diamond 3D)... la prima... :sofico: Prezzo fuori dalla grazia di dio (per l'epoca)
Contando i 20 anni passati, anche ignorando l'inflazione, sarebbe ancora pazzia.
Letto adesso Ali3n77 dal quote...
Hai capito male, nessuno sfottimento... ;)
Ah meglio così :ubriachi: :ubriachi:
Bhe io ho avuto una fantastica gigabyte nvidia geforce 3 agp da 900k lire :stordita: me vergogno ancora :asd:
Contando i 20 anni passati, anche ignorando l'inflazione, sarebbe ancora pazzia.
Altroché... :D Ma ero gggiovine! :p
.... in effetti la cosa che più mi ha impressionato della tua frase.... è che sono passati sul serio quasi 20 anni! :eek: ...
E ancor più impressionante è che abbia cominciato a smanettare coi computer 10 anni prima ancora!!! :cry:
:old:
sgrinfia
10-03-2015, 20:31
Che ricordi, c'è lai ancora?:eek: http://youtu.be/QnTPUsFEU4k
:mano:
dilapidai un patrimonio con la serie "ati all in wonder" è stato cosi tanto tempo fa che il marchio "radeon" non esisteva e se montavi male il dissipatore sul tuo athlon 800 si scheggiava e tanti saluti cpu :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.