View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™
Evilquantico
10-12-2025, 11:36
“Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico” :cool:
Perché vendendo le stesse gpu nel mercato datacenter farebbe qualche decina di miliardi?
E gli scarti che fai li butti? :sofico:
In genere, il mercato gaming è sempre stato il riciclo dei chip pro.
Windtears
10-12-2025, 13:55
Perché vendendo le stesse gpu nel mercato datacenter farebbe qualche decina di miliardi?
e soprattutto "impedendoti" con prezzi impossibili la possibilità di comprare per assemblarti il pc, ti spennano con l'ennesimo abbonamento... la direzione a me pare quella: tornare agli anni 80 ma con un bel pagamento mensile per usare cpu+gpu in cloud e giocare con latenze e fake frame perché "this is the way it means to be played" (e dentro ci stanno pure amd, intel, amazon, microsoft e google non è solo nvidia a spingerci).
StylezZz`
10-12-2025, 15:09
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova generazione dell'ecosistema FidelityFX basato su machine learning (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-presenta-fsr-redstone-la-nuova-generazione-dell-ecosistema-fidelityfx-basato-su-machine-learning_147212.html)
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova generazione dell'ecosistema FidelityFX basato su machine learning (https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-presenta-fsr-redstone-la-nuova-generazione-dell-ecosistema-fidelityfx-basato-su-machine-learning_147212.html)
Non vengono citate le modalità di implementazione di ray recostruction e radial caching appunto.
Se upscale a frame gen possono essere applicati via driver a tutti i giochi che integrano FSR 3.1.4 o successive il resto boh... probabilmente va implementato in game.
EddieTheHead
10-12-2025, 15:19
praticamente un frame generator a livello del DLSS e stop (niente multi)
Ray Reconstruction bene, ma s'è già visto essere ancora indietro rispetto nvidia
radial caching tutto da vedere ancora
supporto effettivo a giochi futuri non si sa
bah
jensen mi sa si compra un'altra giacchetta
praticamente un frame generator a livello del DLSS e stop (niente multi)
Ray Reconstruction bene, ma s'è già visto essere ancora indietro rispetto nvidia
radial caching tutto da vedere ancora
supporto effettivo a giochi futuri non si sa
bah
jensen mi sa si compra un'altra giacchetta
Questa mi è sfuggita, dove si è visto?
EddieTheHead
10-12-2025, 15:36
non ricordo che canale (uno dei soliti) c'è un video di confronto Ray Reconstruction vs Ray Regeneration, AMD perde un pò di dettagli
ovviamente testato solo su Cod7 quindi...
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