View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
segnalo questa offerta imperdibile :eek:
http://store.steampowered.com/app/92900/
Appassionato o era ironico? :D io ho farming 2011 ;)
Appassionato o era ironico? :D io ho farming 2011 ;)
Agricoltural è "sponsorizzato" Claas... Farming sim. invece da Fendt... :O
.... peccato facciano entrambi schifo! :sofico: (i giochi... non i trattori! :p)
devil_mcry
28-02-2011, 23:10
che palle di giornata nemmeno 5 minuti a giocare :D
ragazzi si parlava di dead island vero? l'ho trovato retail, 25 sterline, non vedo l'ora costi un poco di meno
iNovecento
28-02-2011, 23:27
Lasciando da parte i trattori per un attimo, due novità:
- BIT.TRIP RUNNER (http://store.steampowered.com/news/5066/) a 7,19 euro con, udite udite, BEN il 10% di sconto!
- Fate of the World (http://store.steampowered.com/app/80200/) - a 9,99 euro
Di questo sapete qualcosa? Gli screen mi ispirano :D
Avete poi letto che in un non ben precisato futuro pare che Steam attiverà tal Big Pictures, ossia una sorta di cloud gaming con input alla tv tramite controller e dati in streaming? :mbe:
Avete poi letto che in un non ben precisato futuro pare che Steam attiverà tal Big Pictures, ossia una sorta di cloud gaming con input alla tv tramite controller e dati in streaming? :mbe:
Non ho letto però mi sa che in italia siamo ben lontani dal poter usare un servizio simile.
devil_mcry
28-02-2011, 23:31
Lasciando da parte i trattori per un attimo, due novità:
- BIT.TRIP RUNNER (http://store.steampowered.com/news/5066/) a 7,19 euro con, udite udite, BEN il 10% di sconto!
- Fate of the World (http://store.steampowered.com/app/80200/) - a 9,99 euro
Di questo sapete qualcosa? Gli screen mi ispirano :D
percarità :D è un mio parere ma mi fanno abb cagare dagli screen :D
Non ho letto però mi sa che in italia siamo ben lontani dal poter usare un servizio simile.
Non è una cosa del genere, il servizio Big Picture offrirà supporto a diversi controller (pad presumo) e una navigazione del''interfaccia Steam studiata per i televisori HD... sempre e comunque via PC o MAC. In pratica, se ora attacchi il PC al televisore, Steam lo vedi troppo piccolo (soprattutto se stai a due metri) e per fare qualunque cosa ti serve comunque il mouse (e in parte la tastiera), se stai sul divano non è comodo. Big Picture è studiato per rendere accessibile Steam via HDTV usando un pad... e sarà probabilmente l'interfaccia che arriverà su PS3 con Portal 2.
Questo è quello che dice a riguardo Doug Lombardi
Our partners and customers have asked us to make Steam available in more places. With the introduction of Steam on the Mac, and soon in Portal 2 on the PS3T, we've done just that," "With big picture mode, gaming opportunities for Steam partners and customers become possible via PCs and Macs on any TV or computer display in the house
Credo che più che un sistema alla onlive, siccome l'interfaccia sarà studiata anche per Media Center, questo potrebbe aprire la strada ai film via Steam... ma per ora è solo un sistema per rendere più comodo giocare giochi Steam sul televisore di casa (e per portare Steam su PS3)... poi gli sviluppatori dovranno sfruttarlo perché i loro giochi lo supportino.
Comunque Valve è alla GDC e fino al 4 marzo parlerà di Steam, e soprattutto delle feature che verranno integrate nei suoi giochi futuri, partendo da Portal 2, che permetterà ai giocatori una interazione cross-platform tra PC, MAC e PS3
Altair[ITA]
01-03-2011, 08:16
ragazzi,ma questo B.U.T.T.O.N. ? XD
complimenti a gaxel e il suo avatar redfieldiano <3
;34575017']ragazzi,ma questo B.U.T.T.O.N. ? XD
complimenti a gaxel e il suo avatar redfieldiano <3
Grazie, Claire è il mio personaggio di RE preferito :D
segnalo questa offerta imperdibile :eek:
http://store.steampowered.com/app/92900/
avevo già segnalato :asd:
mi chiedo quanti possano essere gli appassionati del genere :fagiano:
Secondo me, metà Nord America potrebbe comprarlo... è un po' come la musica, il country lo ascoltano solo in Texas, ma lo ascoltano tutti... quindi ogni album di un cantante da noi sconosciuto, vende il triplo degli U2 :asd:
Ragazzi ma come si fà a inviare msg privati ai propri amici ?
In che senso messaggi privati?
Tipo chat?
Tanti non credo, però essendocene diversi di questa tipologia qualcosa ci guadagnano di certo.
Per esempio la ragazza di un mio amico ha preso farming simulator e figlia permettendo ogni tanto ci giochicchia :)
Altair[ITA]
01-03-2011, 10:50
Grazie, Claire è il mio personaggio di RE preferito :D
i fan di resident evil e silent hill meritano Rispetto . :ubriachi:
devil_mcry
01-03-2011, 11:30
Tutti i file sono stati convalidati
è normale che ogni tanto fa questa operazione da solo? mi ha detto questo oggi
inoltre TF2 lo stava scaricando mentre giocavo a dirt2 :| di solito li mette in pausa
tra le altre cose è uscito un aggiornamento
altra cosa, ma sempre legata, quando faccio io la convalida dei file, mi controlla l'hash1 di tutti i file del gioco?
piero_tasso
01-03-2011, 18:25
niente midweek madness?
:sob:
è normale che ogni tanto fa questa operazione da solo? mi ha detto questo oggi
inoltre TF2 lo stava scaricando mentre giocavo a dirt2 :| di solito li mette in pausa
tra le altre cose è uscito un aggiornamento
altra cosa, ma sempre legata, quando faccio io la convalida dei file, mi controlla l'hash1 di tutti i file del gioco?
sì, mi pare strano... ma credo che anche a me sia capitato quel messaggio, una volta. Nella convalida, andando a naso, dovrebbe controllare l'hash, sì
marmotta volante
01-03-2011, 18:46
niente midweek madness?
Che amarezza :( .
Indipendentemente dall'acquisto, rarissimo da parte mia, ormai la mia giornata si divide in pre19:00 e post19:00 :D
E' un po' come tornare bambini e scartare l'ovetto kinder, sai che la sorpresa è ignorantissima, però è pur sempre una sorpresa!:D
C'è Braid in offerta al 70% e viene indicato come un "weekend deal" che finisce venerdì...:asd:
Comunque per chi lo ha è un buon acquisto... ;)
C'è Braid in offerta al 70% e viene indicato come un "weekend deal" che finisce venerdì...:asd:
Comunque per chi lo ha è un buon acquisto... ;)
Da quel poco che ho giocato non è malvagissimo. Bisogna abituarsi alla colonna sonora che è superrilassante.
E' la prima volta che vedo tradotto il midweek madness. Fa strano leggere Follie di Metà Settimana :D
VirtualFlyer
01-03-2011, 19:36
Uff, speravo almeno nell'80%. Potrei anche prenderlo, ma tanto so che prima del 21/12/2012 non ci giocherò!
Date un'occhiata qui: http://store.steampowered.com/app/94000/ Non sembra malvagio.
Uff, speravo almeno nell'80%. Potrei anche prenderlo, ma tanto so che prima del 21/12/2012 non ci giocherò!
Date un'occhiata qui: http://store.steampowered.com/app/94000/ Non sembra malvagio.
Non ho capito. Devi prepararti la cena? Idea non malvagia ma in pratica non so quanto possa essere bello :D
devil_mcry
01-03-2011, 20:04
niente midweek madness?
sì, mi pare strano... ma credo che anche a me sia capitato quel messaggio, una volta. Nella convalida, andando a naso, dovrebbe controllare l'hash, sì
ti pare strano in che senso? ha fatto tutto durante il gioco perchè prima non aveva fatto niente, ho notato che TF2 che ieri sera era arrivato al 70% è ripartito dal 50% potrebbe anche essere che stava facendo il controllo di quello?
cmq può capitare che scarica mentre si gioca ? xke spesso li blocca
marmotta volante
01-03-2011, 20:06
Posto un recensione di Braid
http://multiplayer.it/recensioni/giocando-con-la-tessitura-del-tempo.html?piattaforma=pc
Sappiate che è un capolavoro!
Sicuramente uno dei migliori titoli sulla scena indipendente, se non il migliore!
marmotta volante
01-03-2011, 20:07
Scusate il quadriplo post, mi si è impallata la linea
marmotta volante
01-03-2011, 20:07
.
marmotta volante
01-03-2011, 20:08
.
29Leonardo
01-03-2011, 20:27
Scusate il quadriplo post, mi si è impallata la linea
Perdonato...solo perchè hai un bell'avatar :asd:
Perdonato...solo perchè hai un bell'avatar :asd:
un po' inquietante, direi... :stordita:
cos'è? :confused:
un alieno? :fagiano:
@less@ndro
01-03-2011, 22:16
preso braid, spero di non pentirmene. :O
devil_mcry
01-03-2011, 23:05
niente midweek madness?
cmq ho trovato un mio post dove avevo già chiesto sta cosa quindi è la seconda volta
ma Tutti i file sono stati convalidati a che si riferisce ?
uno spirito della foresta :O
notizia per i possessori di Magicka (ma non solo..)
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/pc/articolo/46924/paradox-annuncia-magicka--vietnam.html
:rotfl:
piero_tasso
01-03-2011, 23:37
No, "Follie di metà settimana" NO! :cry:
cmq ho trovato un mio post dove avevo già chiesto sta cosa quindi è la seconda volta
ma a che si riferisce ?
immagino si riferisca a qualche gioco ma vai a sapere quale... sì, mi sembra strano che si metta a scaricare mentre sei in gioco.
marmotta volante
01-03-2011, 23:48
uno spirito della foresta :O
Bravo Zappz, è un Kodama, uno spirito della foresta uscito dalla penna di Miyazaki.
http://www.youtube.com/watch?v=Y_YWCGFRI7A&feature=related
Per quanto riguarda Magicka vi segnalo questo Dlc che fa morire :D
http://www.rockpapershotgun.com/2011/02/28/staff-discount-magicka-free-dlc-released/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29
qui c'è la magia "crash to desktop" :D
http://www.youtube.com/watch?v=SxZHH9Kz6CA
Sinceramente non vedo l'ora di provare le nuove trovate demenziali di Magicka Vietnam :D :D :D
devil_mcry
01-03-2011, 23:59
No, "Follie di metà settimana" NO! :cry:
immagino si riferisca a qualche gioco ma vai a sapere quale... sì, mi sembra strano che si metta a scaricare mentre sei in gioco.
almeno che non stesse controllando i file scaricati ieri
EDIT ho scoperto una cosa
se avviate un gioco, premete start, e fate partire un download, quello parte
in sostanza non c'è un apparente motivo per cui viene stoppato, sul forum di steam ho letto che fanno cosi alcuni
probabilmente oggi il download è partito dopo che avevo premuto su gioca :\
dall'ultimo aggiornamento di steam mi si presenta un problema fastidioso...
non mi funzionano le uscite delle cuffie del notebook (anche usando giochi non steam), nel senso che inserisco il jack ma l'audio continua ad uscire dalle casse... però appena esco da steam magicamente riprendono a funzionare (le cuffie)
qualcuno lamenta un problema del genere? :cry:
devil_mcry
02-03-2011, 01:14
non mi funzionano le uscite delle cuffie del notebook (anche usando giochi non steam), nel senso che inserisco il jack ma l'audio continua ad uscire dalle casse... però appena esco da steam magicamente riprendono a funzionare (le cuffie)
appena provato, però io non ho (direttamente) il tuo notebook ma ho un 2004sl che è tutto amd, inoltre non uso i driver realteck ma quelli di windows...
a me funziona, o aperto steam, aggiornato al 28, avviato itunes con steam aperto se metto le cuffie in entrambi i connettori vado in modalità cuffie
fraussantin
02-03-2011, 07:55
sul mio acer non lo fa .. pero ho gli ultimi realteck presi dal sito realteck.
prova ad aggiornare.
dato che l' utente sopra usando un driver diverso dal tuo non ha il problema potrebbe essere li il conflitto.
Altair[ITA]
02-03-2011, 08:20
comprate braid a mani basse.capolavoro
ps : c'è ancora chi non lo prese con l'humble?
Agricoltural è "sponsorizzato" Claas... Farming sim. invece da Fendt... :O
.... peccato facciano entrambi schifo! :sofico: (i giochi... non i trattori! :p)
Dici? Farrming non è niente male... ci sono tonnellate di mod fatte benissimo, tra mappe, trattori, rimorchi, aratri, trebbie e chi ne ha più ne metta :D
Veramente i trattori sono tutti Deutz-Fahr (Same-Lamborghini)
Dici? Farrming non è niente male... ci sono tonnellate di mod fatte benissimo, tra mappe, trattori, rimorchi, aratri, trebbie e chi ne ha più ne metta :D
Veramente i trattori sono tutti Deutz-Fahr (Same-Lamborghini)
Ma come?. Neanche un new holland? :sofico:
Non so neanche se ne fanno di così grossi :D
iNovecento
02-03-2011, 10:14
;34583847']comprate braid a mani basse.capolavoro
Braid.
Preso con l'Humble Bundle, ignorato vista la scorpacciata natalizia e ripreso ora incuriosito dai vostri commenti: confermo assolutamente la bellezza di questo gioco.
Non fatevi ingannare dall'aspetto, non è per nulla un platform convenzionale (nulla contro questo genere, da piccolo su amiga soprattutto, ne ho giocati tonnellate): è più un puzzle game con una grande varietà ed una vena poetica assai ispirata.
Se già non l'avete, da prendere al volo!
iNovecento
02-03-2011, 10:31
Sinceramente non vedo l'ora di provare le nuove trovate demenziali di Magicka Vietnam :D :D :D
Sono curioso: già si sa qualcosa? :p
Comunque, appena ho una mezz'ora, devo riprenderlo assolutamente!
Ormai i bug maggiori penso saranno debellati no?
EDIT: spostato in un secondo post per chiarezza, edito rispondendomi da solo, ecco il FILMATO (http://www.youtube.com/watch?v=cs2DsoiA54Y&feature=player_embedded#at=38). Bello :D
PS - lacrimuccia ripensando a Cannon Fodder, :cry: scenari e visuale lo ricordano.
Bei tempi, per giochi, ma anche mio tempo e disposizione d'animo :P
aspettavo da tempo uno sconto su braid quindi mi ha fatto piacere questa follia di metà settimana :asd:
intanto up per questo
dunque oggi in un gamestop ho visto lo scatolato di Jolly Rover, e da uno screen della custodia si vedeva che era tradotto in italiano, perlomeno nei sottotitoli.
ho scaricato la demo su steam, ma il gioco è in inglese, sia nei testi che nel parlato...
qualcuno lo ha comprato e mi sa dire se magari la versione full è in ita? e il gioco merita?
marmotta volante
02-03-2011, 11:22
Comunque, appena ho una mezz'ora, devo riprenderlo assolutamente!
Ormai i bug maggiori penso saranno debellati no?
Si, se al rilascio i bug erano i protagonisti del gioco, ora sono giusto delle comparse :D.
In 3 ora il gioco è godibile, spero che i bug ora lascino vivere anche in coop 4.
P.s.: l'achievement "mission improbable"(completa il gioco in meno di 4 ore) è probabilissimo; con l'intenzione di farlo ho iniziato una nuova partita da solo e ho finito il gioco in 1:50 minuti :D :D :D
nessuno ha notato Amnesia al 50%?
qui c'è la magia "crash to desktop" :D
http://www.youtube.com/watch?v=SxZHH9Kz6CA
:asd:
altro che ctd, quello è un vero e proprio bsod :asd: :asd:
Altair[ITA]
02-03-2011, 16:12
Braid.
Preso con l'Humble Bundle, ignorato vista la scorpacciata natalizia e ripreso ora incuriosito dai vostri commenti: confermo assolutamente la bellezza di questo gioco.
Non fatevi ingannare dall'aspetto, non è per nulla un platform convenzionale (nulla contro questo genere, da piccolo su amiga soprattutto, ne ho giocati tonnellate): è più un puzzle game con una grande varietà ed una vena poetica assai ispirata.
Se già non l'avete, da prendere al volo!
che poi.un gioco simile,che omaggia un autore come Italo Calvino ...
un gioco così ispirato all'Arte,nel senso puro del termine..
per me che studio Storia dell'Arte all'Università,è una benedizione :rolleyes:
;34588269']che poi.un gioco simile,che omaggia un autore come Italo Calvino ...
un gioco così ispirato all'Arte,nel senso puro del termine..
per me che studio Storia dell'Arte all'Università,è una benedizione :rolleyes:
Io in questi giorni sto leggendo 1984 di Orwell, sono impressionanti alcuni parallelismi con Half Life 2... sembra di essere dentro City 17!
Vladimiro Bentovich
02-03-2011, 17:05
Io in questi giorni sto leggendo 1984 di Orwell, sono impressionanti alcuni parallelismi con Half Life 2... sembra di essere dentro City 17!
bhè non c'entra una mazza a parte la dittatura :asd:
Altair[ITA]
02-03-2011, 18:44
bhè non c'entra una mazza a parte la dittatura :asd:
cioè il 24565344565 % del libro xD
marmotta volante
02-03-2011, 19:32
nessuno ha notato Amnesia al 50%?
Se volete un bell' horror Amnesia è consigliatissimo... altro che Dead Space2!! Amnesia fa accapponare la pelle sul serio!
P.s.: altra cosa che mi fa accapponare la pelle è ciò che scrive Altair riguardo a Braid "un gioco così ispirato all'Arte,nel senso puro del termine"... ma qui si va off topic alla grande quindi sarò brevissimo nel fare la mia chiosa antipatica:
.ispirato all'Arte? intendi rimandativo? dove sono i rimandi all'"Arte"? (sicuramente se ci sono non li ho visti per ignoranza!)
.l'accezione pura di "Arte" non ho idea di cosa voglia dire, e, ho paura non voglia dire nulla, in ogni caso consiglio, probabilmente lo conoscerai studiando storia dell'arte, "La storicità dell'occhio", Danto.
Sono convinto che Braid sia un prodotto "artistico", ma è noto che "artistico", o "ispirato all'Arte", significa ben poco senza un campo.
Si, sono off topic, scrivo nella speranza che le mie chiose fastidiose possano essere utili a qualcuno.
si nota all'istante la somiglianza
la vita a city 17 e nel libro è la stessa, a me pare evidente l'ispirazione a orwell
parlando di arte c'è "Fatale" di Tale of Tales, ispirato a un racconto di Wilde (è difficile definirlo un gioco e dura pochissimo, io l'ho preso il giorno che l'hanno dato gratis)
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giochi/grubrica.asp?ID_blog=35&ID_articolo=592&ID_sezione=50&sezione=
Ha scritto Dandriel, un utente del forum di Tale of Tales: «Mi sono sentito come all'uscita di una galleria d'arte, o di un cinema, quando ritorni alla realtà ma la tua mente è offuscata dal mondo di fantasia che hai appena abbandonato»
Chiudo l'OT
Altair[ITA]
02-03-2011, 20:05
Se volete un bell' horror Amnesia è consigliatissimo... altro che Dead Space2!! Amnesia fa accapponare la pelle sul serio!
P.s.: altra cosa che mi fa accapponare la pelle è ciò che scrive Altair riguardo a Braid "un gioco così ispirato all'Arte,nel senso puro del termine"... ma qui si va off topic alla grande quindi sarò brevissimo nel fare la mia chiosa antipatica:
.ispirato all'Arte? intendi rimandativo? dove sono i rimandi all'"Arte"? (sicuramente se ci sono non li ho visti per ignoranza!)
.l'accezione pura di "Arte" non ho idea di cosa voglia dire, e, ho paura non voglia dire nulla, in ogni caso consiglio, probabilmente lo conoscerai studiando storia dell'arte, "La storicità dell'occhio", Danto.
Sono convinto che Braid sia un prodotto "artistico", ma è noto che "artistico", o "ispirato all'Arte", significa ben poco senza un campo.
Si, sono off topic, scrivo nella speranza che le mie chiose fastidiose possano essere utili a qualcuno.
mi fa piacere che le mie parole ti fanno addirittura suscitare terrore . sono emozionante allora,nel senso terrorizzante del termine,ma son comunque emozionante,per te .
evidentemente,forte dei tuoi studi a me sconosciuti,ma che per adesso non mi è dovuto [e mai lo sarà] conoscerli , non sai che Arte può essere anche un sacchetto dell'Immondizia ben colorato.[che sia ben chiaro che mi sto avvalendo SOLO delle parole scritte da te nel post da me quotato,non mi permetto di giudicarti oltre QUEL post.]
deve solo ispirare qualcosa.un sentimento.un Emozione[sì,come le mie parole,per te ]
ispira sensazioni ? è Arte .
perchè,appunto,Arte in senso Oggettivo,non esiste .
guarda un pò,a me Picasso fa pena,vedi 'n pò.
quindi,fermo restando che qui dentro si parla sempre tenendo presente la magica formula dell'"IMHO",quel gioco,così colorato,così cazzuto , per me è una forma pura d'Arte,ossia,un connubio tra divertimento,ingegno,rosicaggio[non è facile],gioia visiva,gioia auditiva,gioia economica[non costa tanto.]
per la mia formula " Ispirato all'Arte ",basta leggere[nel tuo caso rileggere] il mio rigo in cui notavo che c'è riferimento a Italo Calvino.
Calvino = Scrittore del '900 = Artista = Arte [anche nel senso banalmente più scolastico del termine]
saluti .
marmotta volante
02-03-2011, 20:38
Nessuno è tenuto a conoscere nulla, ma non mettiamoci dei paletti! Danto è un importantissimo studioso d'estetica! Il mio era giusto un consiglio per districarsi in un campo densissimo (quello dell'estetica appunto) essendo infiniti gli angoli visuali da cui giudicare un qualsiasi prodotto come "artistico", ed essendo un processo complesso, risultato di tanti componenti di cui il giudizio è solo il tassello finale.
.Sarò più specifico, per me il sacchetto dell'immondizia può essere artistico anche senza essere colorato, anche senza l'intenzione di farne un "oggetto da esposizione"; è proprio per questo che non mi piace l'accezione "pura" di arte, perchè mettere un confine finirebbe per legittimare Giotto come arte pura e il mio povero sacchetto del pattume in arte non pura, quando molto più semplice sarebbe legittimare un'unica categoria (l'arte), ed accettare che esistono punti di vista.
.L'autore di Braid ringrazia Calvino.
Tu scrivi "un gioco così ispirato all'Arte"... ok, ma il rimando a Calvino, durante il gioco, dov'è? (sono sinceramente curioso di saperlo! non c'è nulla di polemico in questa chiosa)
Ma come?. Neanche un new holland? :sofico:
Non so neanche se ne fanno di così grossi :D
SI quelli a pacchi!! Nelle mod ce ne sono davvero ben fatti! Ma quelli originali dentro al gioco sono tutti Deutz
arte o non arte, di sicuro questo braid è molto (>>>>>>) più artistico di certe porcherie che vengono definite arte, e mi riferisco alla cosiddetta 'arte' moderna.. c'era una puntata dei simpson che metteva bene in ridicolo questa cosa :asd:..
ah, tutto imho.. ma anche no :D
comunque, tornando IT, mi avete convinto a prenderlo e vi ringrazio: davvero molto grazioso, semplice ma allo stesso tempo complesso e poi recuperare tutti i pezzi di puzzle non è certo un gioco da ragazzi.. :D
Altair[ITA]
02-03-2011, 21:54
Nessuno è tenuto a conoscere nulla, ma non mettiamoci dei paletti! Danto è un importantissimo studioso d'estetica! Il mio era giusto un consiglio per districarsi in un campo densissimo (quello dell'estetica appunto) essendo infiniti gli angoli visuali da cui giudicare un qualsiasi prodotto come "artistico", ed essendo un processo complesso, risultato di tanti componenti di cui il giudizio è solo il tassello finale.
.Sarò più specifico, per me il sacchetto dell'immondizia può essere artistico anche senza essere colorato, anche senza l'intenzione di farne un "oggetto da esposizione"; è proprio per questo che non mi piace l'accezione "pura" di arte, perchè mettere un confine finirebbe per legittimare Giotto come arte pura e il mio povero sacchetto del pattume in arte non pura, quando molto più semplice sarebbe legittimare un'unica categoria (l'arte), ed accettare che esistono punti di vista.
.L'autore di Braid ringrazia Calvino.
Tu scrivi "un gioco così ispirato all'Arte"... ok, ma il rimando a Calvino, durante il gioco, dov'è? (sono sinceramente curioso di saperlo! non c'è nulla di polemico in questa chiosa)
il primo tuo paragrafo posso vederlo come fuori discorso[off topic di off topic?8)] poichè anche io potrei mettermi a indirizzarti verso opere,saggi,e altro materiale,ma davvero poi finiremo domani.
il secondo tuo paragrafo penso che si risponde da solo : hai detto PER TE.e qui davvero,direbbe totò,dopo il mio imho e il tuo imho,si fa la guerra alle mosche.
terzo paragrafo : il riferimento a Calvino è nel suo libro Le Città Invisibili . penso che trama del libro [e gioco ? ? ] li conosci quindi il paragone viene da sè nella tua mente.
ah,volendo,puoi trovare questo riferimento a calvino anche in un intervista al creatore,in cui ha detto questa cosa,dicendo altresì che si è ispirato anche ad altre opere.
fraussantin
02-03-2011, 22:04
sto scaricando la demo di crysis 2 , stasera voglio farmi male!!
marmotta volante
02-03-2011, 22:12
Guarda che non è una guerra!:D
Se tu mi consigliassi qualcosa per giustificare il confine fra arte pura e impura sarei felice di leggerlo.
Certo che dico "per me", l'arte non è questioni di oggetti ma di ottiche! di angoli visuali! Infatti, come hai scritto anche tu... l'arte non è un "regno" oggettivo (scrivo regno perchè mi fa pensare ai confini geografici cartografati). Resta il fatto, però, che esistono tesi più credibili di altre se poggiano su buoni argomenti... altrimenti dibattere sarebbe impossibile su qualsiasi cosa, così come lo sarebbe la critica.
Grazie mille per avermi chiarito il rimando a Calvino, come ho scritto sopra, ero sinceramente curioso.
Io chiuderei qui l'immenso off topic iniziato (oppure continui via pm).
In ogni caso... godetevi Braid, che è una ...BELLA esperienza :D :D :D
Vladimiro Bentovich
02-03-2011, 22:27
;34589692']cioè il 24565344565 % del libro xD
ma assolutamente no,la dittatura in generale è un clichè diffuso in mille libri,film e compagnia bella (oltre che nella realtà),ma in 1984 è frutto degli uomini e mette in luce gli aspetti economici,sociali e psicologici che la rendono possibile,nonchè monito per la vita reale.
In half life gli alieni arrivano,buttano giù tutto a cannonate e impongono le loro regole,fine.Tipica invasione hollywoodiana. Non c'entra una mazza con 1984 :asd:
Sto via un paio di giorni, torno e che trovo? Niente più lamentele per la mancanza di sconti e addirittura una deriva culturale nel thread. Mica va bene eh :sofico:
Senza entrare nel dettaglio, my two cents: il fatto che i videogiochi possano o non possano essere considerati una forma d'arte è legato alla concezione che ha il singolo della stessa. Si può banalizzare dicendo che se un film può essere arte allora - a maggior ragione - possono esserlo i videogames, e naturalmente parlo della categoria e non dei singoli prodotti.
E ora tornate tutti a parlare di sconti!
A proposito, ma per pasqua fanno un qualcosa tipo quanto fatto a natale?
A proposito, ma per pasqua fanno un qualcosa tipo quanto fatto a natale?
Non se ne sa nulla... l'anno scorso mi sembra di ricordare che per pasqua non abbiano fatto niente, però ci sono state le offerte estive per la prima volta... quindi incrociamo le dita :D
devil_mcry
02-03-2011, 23:19
alla fine questa sera ho cambiato il FOV in BBC2, è troppo basso
da 55 a 70 per il full hd
che ne pensate? ho sostituito manualmente la voce nel file settings.ini in documenti
per il multi ci sono problemi? qualcun'altro l'ha fatto?
ma assolutamente no,la dittatura in generale è un clichè diffuso in mille libri,film e compagnia bella (oltre che nella realtà),ma in 1984 è frutto degli uomini e mette in luce gli aspetti economici,sociali e psicologici che la rendono possibile,nonchè monito per la vita reale.
In half life gli alieni arrivano,buttano giù tutto a cannonate e impongono le loro regole,fine.Tipica invasione hollywoodiana. Non c'entra una mazza con 1984 :asd:
la vedi o no l'ispirazione a 1984 nel realizzare City 17? che le opere siano diverse è un altro discorso (e ci mancherebbe)
a me comunque i soliti film sembrano diversi (Crysis 2 mi sembra uno di quelli onestamente, vedremo), io ricordo roba in stile "alieni attaccano - distruzione spettacolare di città/palazzi importanti - uomini rispondono e vincono"
è diverso dall'ambientare il tutto in un mondo dove la conquista aliena è già avvenuta (col governo che aveva cercato di occultare Black Mesa cercando di far fuori lo stesso Freeman), dove l'uomo è costretto a vivere alle condizioni del suo oppressore, costantemente monitorato, e un gruppo di persone cercano di ribellarsi per riavere la libertà.
Non sarà una grande produzione chissà quanto profonda (e nessuno glielo chiedeva), ma non metto sullo stesso piano HL2 con Indipendence Day, perché la trama di base del primo è decisamente meglio dell'altro, che è il massimo della banalità visto che punta solo a far scena
fraussantin
03-03-2011, 00:01
scrivere crysis e hl2 nello stesso post è gia una bestemmia. (oops)
Vladimiro Bentovich
03-03-2011, 00:33
la vedi o no l'ispirazione a 1984 nel realizzare City 17? che le opere siano diverse è un altro discorso (e ci mancherebbe)
no non la vedo,ci sono bilioni di differenze. per il resto in linea di massima concordo,ho apprezzato half life 2 e non cerco il paragone con indipendence day. semplicemente è un idea generica,di sicuro non abituale per un fps ma 3000 volte più affine a un hollywoodata che altro. gordon freeman,un fisico teorico,che prende a calci un intera razza,entrando nelle loro fortezze,sterminandoli a centinaia e così via. un fisico teorico.
no non la vedo,ci sono bilioni di differenze. per il resto in linea di massima concordo,ho apprezzato half life 2 e non cerco il paragone con indipendence day. semplicemente è un idea generica,di sicuro non abituale per un fps ma 3000 volte più affine a un hollywoodata che altro. gordon freeman,un fisico teorico,che prende a calci un intera razza,entrando nelle loro fortezze,sterminandoli a centinaia e così via. un fisico teorico.
ma anche trilioni, possiamo definirle somiglianze in modo superficiale volendo, ma fa niente lasciamo stare.
vabè alla fine se era un soldato non è che sarebbe stato normale far fuori tutti quei nemici, strider inclusi, giusto se il protagonista era Chuck Norris :asd: io dicevo che la trama di base (con i limiti che può avere) è migliore di banalità totali come il film che ho citato, per il resto è sempre un gioco FPS, ci sta che sia così
immagino che la reazione di un fisico teorico potrebbe realisticamente essere: "oh ca*** vado chiudermi nell'armadietto" (quello del primo half-life)
oppure appena vedeva i marines gli correva incontro gridando "eccomi! aiutatemi!" con conseguente goodbye mr freeman :asd:
ammetto di non ricordare quando incontra i marines come capisce che non vogliono di certo salvarlo, questo è grave.
-
Ma se non ci sono offerte a pasqua per le prossime aspettiamo quest'estate? (alla fine meglio così almeno gioco quello che mi manca :fagiano: )
marmotta volante
03-03-2011, 08:41
ammetto di non ricordare quando incontra i marines come capisce che non vogliono di certo salvarlo, questo è grave.
Lo sto rigiocando adesso (in realtà l'avevo lasciato dopo avere distrutto il mostrone dentro al silos), mi pento del mio peccato:D .
Lo zio freeman si rende conto che i marines non gli vogliono bene quando inizia a vedere che gli scienziati entusiasti dell'arrivo dei militari, sono o morti o non più entusiasti.:D
HL2 attinge a piene mani sia da 1984 che dalla Guerra dei Mondi (non quella di Spielberg)... questo è chiaro, poi che le tre opere siano molto diverse da lor è altrettanto lampante.
Il mondo dispotico, il fatto che tutto quello che i cittadini fanno sia controllato (Freeman lo scoprono proprio perché è "quello in più" in una palazzina), i messaggi di Kleiner, ecc... son presi da 1984, mentre a la Guerra dei Mondi ci son più degli omaggi, come gli Strider.
In ogni caso lo considero una delle miglior saghe umane degli ultimi tempi, con un background curatissimo, una trama appassionante, e personaggi ben sviluppati... oltre al fatto che secondo me Freeman è il personaggio videoludico più carismatico di tutti i tempi... tutto questo però sarebbe irrilevante, se il gameplay non fosse all'altezza, per fortuna che Half Life 2, per me, ha il gameplay perfetto per quanto riguarda gli FPS... e nessun altro gioco delle stesse genere (sempre per me) si è mai minimamente avvicinato a quel livello... non esistesese Deus Ex, sarebbe il mio gioco preferito di tutti i tempi... e a me piacciono molto di più gli RPG che gli FPS.
piero_tasso
03-03-2011, 08:54
Primo punto: a Pasqua voglio le offerte.
Secondo punto: secondo me sì, City 17 ricorda 1984 per l'atmosfera di oppressione e controllo, ma si ferma lì.
In Orwell la dittatura non è aliena ma umana, le forme di controllo sono più invasive (e si approfondisce meglio il grado di intimità a cui possono giungere)*, ma soprattutto il grado di ribellione ed il successo che questa può avere sono immensamente inferiori in 1984, Orwell non ti da speranze.
Poi sinceramente non conosco tutto lo svolgimento di Half-Life 2, quindi magari mi è sfuggita la presenza di teleschermi anche lì, ad esempio
Edit: certo, poi se imparassi a scrivere e salvare un messaggio in meno di 15 minuti...:rolleyes:
ma anche trilioni, possiamo definirle somiglianze in modo superficiale volendo, ma fa niente lasciamo stare.
vabè alla fine se era un soldato non è che sarebbe stato normale far fuori tutti quei nemici, strider inclusi, giusto se il protagonista era Chuck Norris :asd: io dicevo che la trama di base (con i limiti che può avere) è migliore di banalità totali come il film che ho citato, per il resto è sempre un gioco FPS, ci sta che sia così
immagino che la reazione di un fisico teorico potrebbe realisticamente essere: "oh ca*** vado chiudermi nell'armadietto" (quello del primo half-life)
oppure appena vedeva i marines gli correva incontro gridando "eccomi! aiutatemi!" con conseguente goodbye mr freeman :asd:
Freeman non può scegliere... è uno degli aspetti fondamentali del gioco, ed anche il motivo per cui è ironico il suo cognome.
PaoPaolo
03-03-2011, 09:43
Capisco e apprezzo la discussione a livello culturale ma per favore le rivelazioni sulle parti del gioco copritele con lo spoiler cosi' non rovinate la sorpresa a chi non l'ha ancora giocato e che l'ha preso apposta negli ultimi sconti per goderselo quando ha un poco di tempo libero :D
marmotta volante
03-03-2011, 10:29
Attenzione:megaspoilerata su Braid, se non l'avete giocato non guardate assolutamente il link!
Rgazzi che avete finito Braid guardate questo video fino in fondo, decisamente ignoravo alcune cose...
http://www.youtube.com/watch?v=G9g7XbPyRMs
alethebest90
03-03-2011, 11:55
Oddio non ci posso credere :eek:
Half-Life 2, Portal, Half-Life: Episode One and Half-Life: Episode Two Updates released
-Better support for Intel Sandy Bridge based machines
-Fixed a bug where some video configuration could get reset by restarting the engine
troppo bello quando ancora a distanza di anni aggiornino i loro giochi e non come tante case che lasciano i giochi in beta !
Oddio non ci posso credere :eek:
Half-Life 2, Portal, Half-Life: Episode One and Half-Life: Episode Two Updates released
-Better support for Intel Sandy Bridge based machines
-Fixed a bug where some video configuration could get reset by restarting the engine
troppo bello quando ancora a distanza di anni aggiornino i loro giochi e non come tante case che lasciano i giochi in beta !
Infatti lavorano bene secondo me quelli della valve.
Proprio oggi ho ripreso in mano portal che volevo vedere meglio il tipo di gioco e devo dire che è un gran bel titolo. Ho solo avuto un problemino all'avvio che mi diceva che non trovava una dll. Bastato spostare qualche file e cancellarne un altro e tutto è tornato a funzionare.
Ventresca
03-03-2011, 14:16
c'è qualche possibilità che ripropongano il pacchetto scontato MassEffect + Masseffect2 visto già a natale?
ho visto che la scorsa settimana è stata la volta di quello square enix...
c'è qualche possibilità che ripropongano il pacchetto scontato MassEffect + Masseffect2 visto già a natale?
ho visto che la scorsa settimana è stata la volta di quello square enix...
a ruota scontano tutto, ma può essere domani come tra un paio di mesi...
devil_mcry
03-03-2011, 15:22
a ruota scontano tutto, ma può essere domani come tra un paio di mesi...
come a natale...
cmq chi altro ha BC2 su steam qui?
moli89.bg
03-03-2011, 15:26
come a natale...
Io. Per quanto mi riguarda sono i 13€ peggio spesi su steam :asd:
Perchè scusa? Per me è uno degli fps più belli a cui abbia mai giocato :)
Valve alla GDC continua a presentare nuove features per Steam
Oggi è la volta di Steam Guard, un sistema che permette agli utenti di associare i propri account ad uno specifico PC (non so se più d'uno però). Qualunque tentativo di modificare l'account (in una qualsiasi maniera) da un altro PC, non sarà possibile senza l'approvazione dell'utente stesso.
http://www.computerandvideogames.com/291959/news/steam-guard-announced-greatly-increases-account-security/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-News-RSS
PS La prossima settimana, al PAX East, Valve mostrerà altra roba riguardante Portal 2... se interessa.
Oggi è la volta di Steam Guard, un sistema che permette agli utenti di associare il proprio account ad uno specifico PC (non so se più d'uno però). Qualunque tentativo di modificare l'account (in una qualsiasi maniera) da un altro PC, non sarà possibile senza l'approvazione dell'utente stesso (anche se non ho capito in che maniera... perché se uno di crack l'account, dovrebbe spacciarti per te stesso...)
PS La prossima settimana, al PAX East, Valve mostrerà altra roba riguardante Portal 2... se interessa.
Se nel parla nel forum di steam (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1777798) e pare funzioni solo con alcuni processori intel:
Steam Guard will take advantage of upcoming Intel® Identity Protection Technology (Intel® IPT), an encrypted, hardware-based feature available with the new 2nd Generation Intel® CoreT and Intel® CoreT vProT processors. IPT generates a new numerical password every 30 seconds, integrating into the processor functionality that previously required a separate card or key fob.
Se nel parla nel forum di steam (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1777798) e pare funzioni solo con alcuni processori intel:
Sì, c'è scritto anche nell'articolo che ho linkato...
me lo avevi fatto pure reinstallare :fagiano:
cmq il single mi era piaciuto
devil_mcry
03-03-2011, 18:25
-.-
cmq voi sapete se il fov si può cambiare ? lo avete cambiato?
cmq voi sapete se il fov si può cambiare ? lo avete cambiato?
Non l'ho cambiato ma se ti può essere utile prova questo:
There's currently no way to change this setting in-game, so you'll need to update your settings.ini file manually. The default location is "My Documents\BFBC2". Open it with notepad and find the line that says something like "fov=55", change the number and save the file. If you can't find this line, you'll need to add it yourself. Just make sure it's somewhere under "[Graphics]".
devil_mcry
03-03-2011, 18:32
Non l'ho cambiato ma se ti può essere utile prova questo:
sisi ho fatto cosi, però non mi sembra cambi niente :|
DavidM74
03-03-2011, 18:39
e te lo stai pure a sentire?... :doh: :asd:
moli89.bg
03-03-2011, 18:54
Perchè scusa? Per me è uno degli fps più belli a cui abbia mai giocato :)
Nulla contro il gioco per carità. Semplicemente non fa per me :fagiano:
Anche a me :fagiano:
e te lo stai pure a sentire?... :doh: :asd:
Sei cattivo :cry:
k0rn2012
03-03-2011, 18:56
come a natale...
Io...Ed è stupendo :fagiano:
DavidM74
03-03-2011, 19:07
Sei cattivo :cry:
:Prrr: :friend: :vicini:
k0rn2012
03-03-2011, 19:10
:Prrr: :friend: :vicini:
:cincin: :ubriachi: :mano:
marmotta volante
03-03-2011, 19:25
Ragazzi, è da qualche giorno che provo a screenshottare...
Ho la spunta in "Abilità la funzione In-Game della steam community" e premo f12... e non ho l'artrite deformante all'indice
Cosa sbaglio?
Non solo, tutte le volte che spunto queste opzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=79602&stc=1&d=1299180094
e premo ok... se successivamente ricontrollo le opzioni, appaiono senza spunta
10 punti marmotta in palio... ambitissimi!
Edit: Nelle mie "impostazioni" di steam oltretutto non c'è un riquadro in cui impostare il tasto per lo screenshot come invece dovrebbe essere...
DavidM74
03-03-2011, 19:29
:cincin: :ubriachi: :mano:
ma lui lo sa che lo voglio bene, mi permetto di scherzare solo per questo. :)
mi mancate e da un po che non sono piu sul forum sono troppo impegnato, ma ritornerò piu baldo di prima. hihihi :asd:
un abbraccio a tutta la combriccola. :D
devil_mcry
03-03-2011, 20:06
Io...Ed è stupendo :fagiano:
tu il fov l'hai cambiato?
troppo lungo :asd:
k0rn2012
03-03-2011, 20:25
tu il fov l'hai cambiato?
l'ho messo a 60 :)
devil_mcry
03-03-2011, 20:30
troppo lungo :asd:
mah in effetti non è lunghissimo, il SP lo sto rigiocando in full hd, però a quanto pare è una costante di questa tipologia di giochi, più di 10 ore è difficile, BBC2 ne dura circa 10 mi pare...
esteticamente però, apparte qualche difetto è molto bello se paragonato alla concorrenza
solo in metro2033 e in crysis ho visto di meglio, graficamente parlando ma vuoi mettere il potere distruttivo che hai in BBC2 ? :D
l'ho messo a 60 :)
io a 70, lo ho su steam come anche te immagino, però mi pare non cambi niente possibile ? ma poi in multiplayer viene applicato ?
devil_mcry
03-03-2011, 22:11
Ragazzi avete visto ???
http://store.steampowered.com/sub/7513
un prezzaccio
domandone, ma se io lo compro, avendo già farcry2 cosa capita? me lo lascia li per regalarlo ?
@less@ndro
03-03-2011, 22:12
ubisoft pack, ac+coj+fc2+rsv2 a 13e, sono indeciso se prenderlo o meno, diciamo che i primi 3 li ho gia giocati. :O
gioloc80
03-03-2011, 22:12
Ubisoft Weekend Deal Pack
Assassin's Creed: Director's Cut Edition
Call of Juarez: Bound in Blood
Far Cry 2: Fortune's Edition
Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2
A 12,99 €
@less@ndro
03-03-2011, 22:13
buahahhaaahhaha battutto sul tempo! :O
Ragazzi avete visto ???
un prezzaccio
domandone, ma se io lo compro, avendo già farcry2 cosa capita? me lo lascia li per regalarlo ?
Dovresti perdere la copia extra: link (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4502-TPJL-2656)
Io Farcry2 ce l'ho già... preferivo un bundle ac+ac2 :(
gioloc80
03-03-2011, 22:16
buahahhaaahhaha battutto sul tempo! :O
Si ma io l'ho scritto meglio :ciapet:
ac+coj+fc2+rsv2
Che è stà roba un codice per sbloccare un gioco da Steam :D
Altair[ITA]
03-03-2011, 22:17
Ragazzi avete visto ???
un prezzaccio
non avrai copie doppie . D:
Altair[ITA]
03-03-2011, 22:21
in ogni caso,passo a mani basse.
assassin's creed lo posseggo allegato da rivista
call of juarez II stessa cosa.
far cry 2 non merita manco di essere installato
e rainbow six vegas 2 mai provato e mai lo farò.se penso a come mi hanno ucciso la MAGNIFICA serie rainbow six dopo lockdown e vegas 1,meglio che non lo guardo nemmeno..
@less@ndro
03-03-2011, 22:21
si comunque anche a me interesserebbero di piu' i 2 ac, non capisco pero' perche' abbiano fatto il pacchetto, avrebbero potuto metterli separati e ac e cj forse li avrei presi.
non per vantarmi, ma io ho finito fc2. :O
fraussantin
03-03-2011, 22:30
bel bundle ... peccato li ho gia tutti.
fraussantin
03-03-2011, 22:33
non per vantarmi, ma io ho finito fc2. :O
coplimenti ....
io al 60% mi sono rotto le palle.
Non so se prenderlo o meno. Mi interesserebbe solo assassins creed giusto per averlo su steam. Non ci giocherei mai dato che ricordo che diventava noioso dopo un pò e gli altri 3 non sono interessanti a meno che un giorno non mi torni il pallino degli fps.
mah in effetti non è lunghissimo, il SP lo sto rigiocando in full hd, però a quanto pare è una costante di questa tipologia di giochi, più di 10 ore è difficile, BBC2 ne dura circa 10 mi pare...
esteticamente però, apparte qualche difetto è molto bello se paragonato alla concorrenza
solo in metro2033 e in crysis ho visto di meglio, graficamente parlando ma vuoi mettere il potere distruttivo che hai in BBC2 ? :D
sicuro che ti è durato 10 ore? per me è un gran bel gioco, ma da online
della grafica mi importa poco, ma distruggere di tutto è molto divertente :D lo si faceva pure sul primo (
Assassin's Creed™: Director's Cut Edition
ce l'ho su console, preferisco il 2
Call of Juarez®: Bound in Blood
ce l'ho, la gold costava 10 € in edicola senza rivista
Far Cry® 2: Fortune's Edition
ce l'ho per console, serviva per un 3x2, pazienza se su PC era preferibile per via del mouse, tanto quando ci giocherò? :asd: palloso. mi ricordo di averlo provato su PC e per gli amanti della graficona meritava
Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas 2
non fa per me
come il nostro Altair, AC e CoJBiB li ho da rivista
gli altri due non interessano
passo tranquillamente :D
ti confondi con il primo CoJ, che di recente la fx aveva messo in vendita in versione gold restaurata..
questo è il seguito, che era stato allegato da GMC se non ricordo male
devil_mcry
03-03-2011, 23:18
Dovresti perdere la copia extra: link (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4502-TPJL-2656)
Io Farcry2 ce l'ho già... preferivo un bundle ac+ac2 :(
;34600173']non avrai copie doppie . D:
quindi lo perdo? :( uff se ho ben capito solo quelli li mi rimangono vero?
sicuro che ti è durato 10 ore? per me è un gran bel gioco, ma da online
della grafica mi importa poco, ma distruggere di tutto è molto divertente :D lo si faceva pure sul primo (
Assassin's Creed™: Director's Cut Edition
ce l'ho su console, preferisco il 2
Far Cry® 2: Fortune's Edition
ce l'ho per console, serviva per un 3x2, pazienza se su PC era preferibile per via del mouse, tanto quando ci giocherò? :asd: palloso. mi ricordo di averlo provato su PC e per gli amanti della graficona meritava
Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas 2
non fa per me
si, è durato cosi, più o meno
il multi ci sto giocando, ma poco, ne ho già troppi multiplayer iniziati e quello è come un'altro a cui gioco assiduamente, devi buttarci troppo tempo
comunque
Assassin's Creed™: Director's Cut Edition non mi interessa molto
Call of Juarez®: Bound in Blood mi ha incuriosito
Far Cry® 2: Fortune's Edition già lo ho :(
Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas 2 mi ha incuriosito ma da vedere meglio
in sostanza, se perdo la copia di FC2 non lo prendo, altrimenti si e la regalo a mio fratello :\
ma far cry 2 ha il DRM? Oppure non hanno aggiornato come è già capitato?
DRM di terzi: SecuROM™
5 limite attivazione su PC
devil_mcry
03-03-2011, 23:22
non dovrebbe più averlo
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=17037164&posted=1#post17037164
ANYWAY avete notato che sono 2 sett che fanno promozioni interessanti? a prescindere dai gusti alla fine non sono le solite cagate :|
RobertoB
03-03-2011, 23:22
Esiste un topic officiale di Team Fortress 2 qui su HU?
RobertoB
03-03-2011, 23:31
non dovrebbe più averlo
ANYWAY avete notato che sono 2 sett che fanno promozioni interessanti? a prescindere dai gusti alla fine non sono le solite cagate :|
Dopo le analisi relative agli introiti, che sfiorano il miliardo di dollari, arrivano quelle relative ai guadagni netti di Steam che un analista di IHD Screen Digest ha stimato in "molte centinaia di milioni di dollari".
Lo stesso Gabe Newell ha affermato che la compagnia genera profitti incredibili e le valutazioni finanziarie gli danno ragione attribuendo a Steam un valore che va dai 2 ai 4 miliardi di dollari. D'altornde il network Valve può contare su un'utenza di 30 milioni di persone che piazza la compagnia alle spalle solo di Microsoft, Nintendo e Sony. Un risultato incredibile per un servizio che conta solo 250 impiegati ma che ha praticamente fatto del PC la propria piattaforma ufficiale conquistando una fetta di mercato che, almeno secondo le stime, va dal 50 al 70%.
Steam inoltre ha risollevato almeno in parte il mercato PC dimostrando che l'accessibilità istantanea dei prodotti e le offerte commerciali hanno risultati migliori dei blocchi anti pirateria invasivi.
La filosofia degli sconti è semplice, se ti do 5 giochi al prezzo di due, e tu ne avresti comprato solo uno se fossero stati a prezzo pieno, il mio introito raddoppia comunque.
fonte: web
non dovrebbe più averlo
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=17037164&posted=1#post17037164
thx
sarebbe stato più sensato proporre Call of Juarez 1 e 2 insieme che imho sono due titoli carini e che si completano a vicenda.
Stessa cosa per Vegas2, Assassin e FarCry2. Se facessero un secondo pacchetto con: Vegas1, Assassin2, FarCry e Call of Juarez 1 allora completerebbe questo we deal.
devil_mcry
03-03-2011, 23:34
Dopo le analisi relative agli introiti, che sfiorano il miliardo di dollari, arrivano quelle relative ai guadagni netti di Steam che un analista di IHD Screen Digest ha stimato in "molte centinaia di milioni di dollari".
Lo stesso Gabe Newell ha affermato che la compagnia genera profitti incredibili e le valutazioni finanziarie gli danno ragione attribuendo a Steam un valore che va dai 2 ai 4 miliardi di dollari. D'altornde il network Valve può contare su un'utenza di 30 milioni di persone che piazza la compagnia alle spalle solo di Microsoft, Nintendo e Sony. Un risultato incredibile per un servizio che conta solo 250 impiegati ma che ha praticamente fatto del PC la propria piattaforma ufficiale conquistando una fetta di mercato che, almeno secondo le stime, va dal 50 al 70%.
Steam inoltre ha risollevato almeno in parte il mercato PC dimostrando che l'accessibilità istantanea dei prodotti e le offerte commerciali hanno risultati migliori dei blocchi anti pirateria invasivi.
La filosofia degli sconti è semplice, se ti do 5 giochi al prezzo di due, e tu ne avresti comprato solo uno se fossero stati a prezzo pieno, il mio introito raddoppia comunque.
fonte: web
si ok, ma quello che intendevo e che di solito queste promozioni non erano messe cosi nel nulla ma tipo a natale e in casi rari
Esiste un topic officiale di Team Fortress 2 qui su HU?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1573405
continuo a chiedermi perché la gente non capisce questo semplice dato di fatto
marmotta volante
04-03-2011, 09:41
Up
Ragazzi, è da qualche giorno che provo a screenshottare...
Ho la spunta in "Abilità la funzione In-Game della steam community" e premo f12... e non ho l'artrite deformante all'indice
Cosa sbaglio?
Non solo, tutte le volte che spunto queste opzioni
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=79602&stc=1&d=1299180094
e premo ok... se successivamente ricontrollo le opzioni, appaiono senza spunta
10 punti marmotta in palio... ambitissimi!
Edit: Nelle mie "impostazioni" di steam oltretutto non c'è un riquadro in cui impostare il tasto per lo screenshot come invece dovrebbe essere...
Nessuno ha questo problema? :(
devil_mcry
04-03-2011, 09:43
Vorrei il pack ma mi rode perdere così un gioco tra l'altro porca merda a natale farcry2 l'ho pagato 7.5e uff con poco più ci prendevo 4giochi uff
@less@ndro
04-03-2011, 09:44
tanto una volta che lo finisci non viene voglia di riiniziarlo. :asd:
devil_mcry
04-03-2011, 09:46
Ma fa così schifo?
Tra le altre cose call of juarez e in edicola ora a 8e
Conviene a mani basse su steam ovviamente pero era una curiosità
Up
Nessuno ha questo problema? :(
Come non hai quel opzione?
http://img696.imageshack.us/img696/1307/steamingame.th.png (http://img696.imageshack.us/i/steamingame.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Non ti si presenta così nel menù?
A questo punto direi di reinstallare steam dato che ha avuto 2 aggiornamenti in un paio di giorni. Prima però tieniti da parte i giochi che disinstallando lui cancella senza chiedere :)
Ieri che ho ripreso portal prima della seconda partita mi dice che non è sincronizzato con il cloud.
http://img571.imageshack.us/img571/7373/steamcloud.th.png (http://img571.imageshack.us/i/steamcloud.png/)
Son riuscito a giocare a portal ancora prima di naascere :asd: :sofico:
marmotta volante
04-03-2011, 10:11
http://img696.imageshack.us/img696/1307/steamingame.th.png (http://img696.imageshack.us/i/steamingame.png/)
A questo punto direi di reinstallare steam dato che ha avuto 2 aggiornamenti in un paio di giorni. Prima però tieniti da parte i giochi che disinstallando lui cancella senza chiedere :)
No, a me appare così (file allegato) :(
Se provo ad aggiornare il client mi dice che è aggiornato.
Ok, provo a reinstallare... tengo tutta la cartella "stemapps" giusto?
Grazie
supersalam
04-03-2011, 10:12
Infatti non viene voglia manco di finirlo...
No, a me appare così (file allegato) :(
Se provo ad aggiornare il client mi dice che è aggiornato.
Ok, provo a reinstallare... tengo tutta la cartella "stemapps" giusto?
Grazie
Sì. Tieni da parte tutta quella cartella. Puoi anche provare prima di reinstallare da zero a riscaricare il client dal sito e installarcelo sopra. Può darsi che manchi qualcosina nel registro e basta.
Ora è tempo di fare spesa che sennò il mio gatto rogna se non prende da mangiare :)
marmotta volante
04-03-2011, 10:34
Sì. Tieni da parte tutta quella cartella. Puoi anche provare prima di reinstallare da zero a riscaricare il client dal sito e installarcelo sopra. Può darsi che manchi qualcosina nel registro e basta.
Ora è tempo di fare spesa che sennò il mio gatto rogna se non prende da mangiare :)
Grazie mille!
I punti marmotta che ti sei guadagnato sono spendibili in tutti i negozi che espongono questo simbolo:
http://www.cardgame-club.it/images/istore/11/11-3887.jpg
non chiedetemi di cosa fa parte questa carta, non lo so, e il solo pensiero di poterlo sapere mi spaventa:D
Avviare Fear e scoprire che fa 12 fps a 640x480 dettagli minimo, non ha prezzo! Altro che Crysis, ci gira Fear? :D
PS: E' un bug del motore grafico con tastiere/mouse logitech serie G, vuol dire che lo giocherò con tastiera e mouse da 5 euro che conservo in cantina!
Avviare Fear e scoprire che fa 12 fps a 640x480 dettagli minimo, non ha prezzo! Altro che Crysis, ci gira Fear? :D
PS: E' un bug del motore grafico con tastiere/mouse logitech serie G, vuol dire che lo giocherò con tastiera e mouse da 5 euro che conservo in cantina!
Oppure puoi disattivare i driver e i programmi vari per gestire tastiera e mouse logitech...
devil_mcry
04-03-2011, 11:05
VOGLIO IL pack di FEAR :cry:
Oggi è la volta di Steam Guard, un sistema che permette agli utenti di associare i propri account ad uno specifico PC (non so se più d'uno però). Qualunque tentativo di modificare l'account (in una qualsiasi maniera) da un altro PC, non sarà possibile senza l'approvazione dell'utente stesso.
http://www.computerandvideogames.com/291959/news/steam-guard-announced-greatly-increases-account-security/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-News-RSS
Interessante, sarebbe bello averlo come alternativa ad altri DRM, ma meglio attendere ulteriori dettagli.
Riguardo l'Ubisoft Hit Collection per un momento ho sperato che ci fossero Prince of Persia e Splinter Cell. :cry:
VOGLIO IL pack di FEAR :cry:
Dov'eri a Natale? :D
Ieri che ho ripreso portal prima della seconda partita mi dice che non è sincronizzato con il cloud.
http://img571.imageshack.us/img571/7373/steamcloud.th.png (http://img571.imageshack.us/i/steamcloud.png/)
:sofico: :sofico: :sofico:
e prima ancora che esistesse portal.. che esistesse steam... che esistesse valve....
:rotfl:
Grazie mille!
I punti marmotta che ti sei guadagnato sono spendibili in tutti i negozi che espongono questo simbolo:
http://www.cardgame-club.it/images/istore/11/11-3887.jpg
non chiedetemi di cosa fa parte questa carta, non lo so, e il solo pensiero di poterlo sapere mi spaventa:D
Cercherò il simbolo quando sono in giro :D
Ma mi sa che lo troverò solo dove vendono roba di Yu-Gi-Oh! :D
Io ho solo la tastiera g15. Il mouse non fa parte di quella serie ma il gioco gira alla grande. Sempre se intendi il primo fear. Il secondo ancora non l'ho provato :)
VirtualFlyer
04-03-2011, 11:58
Non ho capito se fc2 va con una g15 in qualche modo. Però credo passerò comunque: ac ce l'ho retail e non riesco mai ad andare avanti, rainbow un po' mi ispira, call of juarez non mi sembra nulla di che, ma potrei sbagliare. Alla fine lo prenderei solo per fc2, ma non credo valga la pena.
Tra l'altro ho scoperto che la demo di crysis 2 è il peggior virus del mondo! :asd: Praticamente dopo averla installata a) non partiva, b) ho cominciato ad avere simpatici problemi di audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328316). Ieri ho provato e andava tutto, poi ho detto, se va anche crysis 2 a posto. Faccio partire e ovviamente non andava, ma in più aveva ricominciato a fare i casini di prima. Ho disinstallato e ora è tutto perfetto!
Tra l'altro ho scoperto che la demo di crysis 2 è il peggior virus del mondo! :asd: Praticamente dopo averla installata a) non partiva, b) ho cominciato ad avere simpatici problemi di audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328316). Ieri ho provato e andava tutto, poi ho detto, se va anche crysis 2 a posto. Faccio partire e ovviamente non andava, ma in più aveva ricominciato a fare i casini di prima. Ho disinstallato e ora è tutto perfetto!
Io l'ho scaricato giusto per vedere com'è. Installo, faccio partire e voglio registrarmi e mi dice email già utilizzata. Ho pensato vabbè, allora faccio il recupero dei dati. Inserisco l'email e mi dice che non è presente nel loro database. Ho detto chissene e volevo registrarmi con un'altra email. La terza volta che il gioco è styato minimizzato è riuscito a mandare in freeze tutto il pc.
Riavviato, aperto steam e clic su disinstalla. L'unico gioco/demo al mondo che riesce a mandare in freeze il pc solo minimizzando il gioco :mbe:
devil_mcry
04-03-2011, 13:19
Dov'eri a Natale? :D
il primo giorno di saldi, quando c'era il pack di FEAR avevo già speso 30€ :P
fear non lo presi, nemmeno la prima domenica quando fu riproposto :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ok sn stato scemo ma... :(
Non ho capito se fc2 va con una g15 in qualche modo. Però credo passerò comunque: ac ce l'ho retail e non riesco mai ad andare avanti, rainbow un po' mi ispira, call of juarez non mi sembra nulla di che, ma potrei sbagliare. Alla fine lo prenderei solo per fc2, ma non credo valga la pena.
io ti dirò, a me ispira invece solo COJ :P non so perchè sembra simpatico
ma lo danno in edicola a 8€, e di sicuro tra un po sarà con GMC budget
ora se mi avessero permesso di regalare farcry2 giuro che l'avrei preso ieri sera quel pack, ma a sto punto ... se penso che FC2 l'ho pagato 7.5€ a natale...
marmotta volante
04-03-2011, 13:46
Colgo l'occasione per consigliarvi Call of juarez (1): veramente un'avventura magnifica!
Per quanto riguarda il 2 vi consiglio di controllare la compatibilità con la vostra scheda audio, ad esempio a me non funziona alcun suono giocando a bound in blood :(
Per questo motivo l'ho giocato ben poco e non so dirvi se sia all'altezza del predecessore
VirtualFlyer
04-03-2011, 13:47
Scusate, avete capito bene come funziona Big Picture? Praticamente si può vedere steam e i giochi da computer connessi in lan, ma non si possono comandare? Sarebbe bellissimo poter usare dal portatilino schifoso i giochi che ho sul fisso, ma non ho capito se si può anche usare tastiera e mouse e interagire con steam e con i giochi.
Ragazzi, però qualche giorno dovremmo organizzare qualcosa (tipo un server di tf2) per sfidarci tra noi di hwu!
Ragazzi, però qualche giorno dovremmo organizzare qualcosa (tipo un server di tf2) per sfidarci tra noi di hwu!
o dogfighter.. :asd:
moli89.bg
04-03-2011, 14:21
Io ci sto :read:
Davide_2323
04-03-2011, 15:43
Magari :D
Colgo l'occasione per consigliarvi Call of juarez (1): veramente un'avventura magnifica!
Verissimo, uno dei giochi più sottovalutati di tutti i tempi
Ma funziona l'upload degli screenshot su steam? A me non va...
Strano. A me funziona. Se guardi nel mio profilo vedi i 2 che ho messo. Oggi non ho provato però.
marmotta volante
04-03-2011, 16:05
uno dei giochi più sottovalutati di tutti i tempi
Assolutamente! Call of Juarez ha tutte le carte in regola per essere nell'olimpo delle avventure/fps!
Non avrà i puzzle ambientali di HalfLife2, ma può contare su un sistema narrativo ...unico (nella storia dei videogiochi)!
Edit: se ben ricordo Coj gode anche di un ottimo doppiaggio italiano
Alekz qual'è il problema esattamente?
Anche a me non funzionava, ho reinstallato steam su consiglio di Mcb e ora va
quoto
Call of Juarez 1 e 2 offrono un'avventura da Far West ottima. Da giocare partendo dal primo anche se cronologicamente sono invertiti.
Vegas2 giocatelo rigorosamente in coop.
Ma un gioco come Limbo perché non lo fanno anche per PC distribuito con Steam? È bellissimo.
reelucertola
04-03-2011, 16:53
ma anche tf2!
devil_mcry
04-03-2011, 17:15
quoto
Call of Juarez 1 e 2 offrono un'avventura da Far West ottima. Da giocare partendo dal primo anche se cronologicamente sono invertiti.
Vegas2 giocatelo rigorosamente in coop.
Ma un gioco come Limbo perché non lo fanno anche per PC distribuito con Steam? È bellissimo.
entrambi?
marmotta volante
04-03-2011, 17:31
Me lo sono chiesto anche io. Spero proprio che lo rilasceranno ache per pc ... altrimenti non ho modo di giocarlo :(
k0rn2012
04-03-2011, 17:38
che skin è questa???
Strano. A me funziona. Se guardi nel mio profilo vedi i 2 che ho messo. Oggi non ho provato però.
Dice: 2 Screenshot could not be uploaded due to errors. :confused:
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Stavo giocando a portal ed ero riuscito a finire 5 sulle 6 mappe per l'archievement e mi ero messo a fare l'ultima. Dopo un pò che ci provavo mi son detto, "minimizzo così mi cerco il filmato su youtube" come passare quel pezzo che veramente stavo diventando matto.
Voglio tornare al gioco e questo crasha e ora devo rifare la 4 e 5 mappa :muro: :muro: :muro:
Meno male che mi ha tenuto le altre perlomeno e anche la prima delle sfide che ho finito completamente, sennò veramente rischiavo di lanciare il pc dalla finestra.
che skin è questa???
Blue Pulse http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1402672
Se vuoi mettere sappi che ha un piccolo bug con steam nuovo. Praticamente nella sezione libreria le voci sotto non funzionano. Se vuoi entrare in download, media o quello che è, bisogna farlo dal menù a tendina.
Potrebbe essere un errore con la linea. Prova ad uscire e rifare il login. Ho appena provato e mi fa l'upload tranquillamente.
steam mi ha scaricato 100+ mega di dogfighter..
è per caso l'aggiornamento di cui parlava qualche giorno fa marmottavolante?
edit_
no, è solo un piccolo update in preparazione alla patchona con i 2 nuovi aerei e la nuova mappa
ho caricato degli screen anche oggi senza problemi.. magari c'è qualche problema con la tua connessione.. :boh:
comunque dovrebbe lo stesso tenerteli salvati anche se non li carica su cloud, quindi ritenta + tardi
Dopo un pò che ci provavo mi son detto, "minimizzo così mi cerco il filmato su youtube" come passare quel pezzo che veramente stavo diventando matto.
perché, non usi l'overlay? :confused:
Perchè già che ci sono controllo anche le mail. Se apro gmail con il browser integrato non si apre nessun link e non si riesce neanche a fare copia incolla. Praticamente l'ho bollato come inutile quel browser.
Mi sa proprio però che per youtube userò quello. Non ho voglia di perdermi altri salvataggi.
Perchè già che ci sono controllo anche le mail. Se apro gmail con il browser integrato non si apre nessun link e non si riesce neanche a fare copia incolla. Praticamente l'ho bollato come inutile quel browser.
Mi sa proprio però che per youtube userò quello. Non ho voglia di perdermi altri salvataggi.
ah ok
comunque sappi che i giochi source non sono mai andati molto d'accordo con alttab..
ah ok
comunque sappi che i giochi source non sono mai andati molto d'accordo con alttab..
Eh. Ho notato. Comunque una mappa son riuscito a finirla nuovamente. Ora arriva quella dove mi sono scervellato non poco.
Spero che per portal 2 abbaino fatto un leggero update del motore grafico.
per chi fosse a corto di sconti si può acquistare Metro 2033 (attivabile su steam) a 5€ dallo store multiplayer
http://x42.it/yams/newsletter/244/ZW1pbGlhbm8ubGlhbmlAbXVsdGlwbGF5ZXIuaXQ/
per chi fosse a corto di sconti si può acquistare Metro 2033 (attivabile su steam) a 5€ dallo store multiplayer
Ci stavo giusto dando un'occhiata. Il sito è chiuso per manutenzione. Mi sa proprio che qualcuno non vuole che prendo metro :D
k0rn2012
04-03-2011, 19:43
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Stavo giocando a portal ed ero riuscito a finire 5 sulle 6 mappe per l'archievement e mi ero messo a fare l'ultima. Dopo un pò che ci provavo mi son detto, "minimizzo così mi cerco il filmato su youtube" come passare quel pezzo che veramente stavo diventando matto.
Voglio tornare al gioco e questo crasha e ora devo rifare la 4 e 5 mappa :muro: :muro: :muro:
Meno male che mi ha tenuto le altre perlomeno e anche la prima delle sfide che ho finito completamente, sennò veramente rischiavo di lanciare il pc dalla finestra.
Blue Pulse http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1402672
Se vuoi mettere sappi che ha un piccolo bug con steam nuovo. Praticamente nella sezione libreria le voci sotto non funzionano. Se vuoi entrare in download, media o quello che è, bisogna farlo dal menù a tendina.
Potrebbe essere un errore con la linea. Prova ad uscire e rifare il login. Ho appena provato e mi fa l'upload tranquillamente.
a me le voci sotto non ci sono più da un paio di giorni...mi è rimasto solo il menù a tendina :mbe:
a me le voci sotto non ci sono più da un paio di giorni...mi è rimasto solo il menù a tendina :mbe:
Allora potrebbe essere quello. Si vede che le hanno tolte e nel layout delle mod sono ancora rimaste. Non avevo idea che steam potesse togliere quelle voci :)
gioloc80
04-03-2011, 20:08
Ci stavo giusto dando un'occhiata. Il sito è chiuso per manutenzione. Mi sa proprio che qualcuno non vuole che prendo metro :D
Se invece di .it digiti .com alla fine, puoi entrare nel sito degli acquisti
Edit Come non detto è ritornato tutto online
Se invece di .it digiti .com alla fine, puoi entrare nel sito degli acquisti
Edit Come non detto è ritornato tutto online
Fatto. Acquistato e legato a steam :D
reelucertola
04-03-2011, 20:55
ahah
io l'avevo gia preso!
ahah:ciapet:
Darrosquall
04-03-2011, 20:58
io oggi ho preso Magicka su D2D usa a 6,99 euro praticamente, sfruttando il 20 per cento di sconto col codice promozionale.
E' bellissimo sto gioco, veramente una figata spaziale.
io oggi ho preso Magicka su D2D usa a 6,99 euro praticamente, sfruttando il 20 per cento di sconto col codice promozionale.
E' bellissimo sto gioco, veramente una figata spaziale.
sapendo che devono uscire dei dlc, aspetto quelli che magari ci scappa anche un'offertina su steam :sofico:
:mano:
l'avevo preso a 10 e non me ne pento :D
ahah
io l'avevo gia preso!
ahah:ciapet:
:Prrr: :D :p
:mano:
l'avevo preso a 10 e non me ne pento :D
L'ho preso giusto perchè posso legarlo a steam. Al momento sono preso dai gdr e in questo momento da portal. Non avrei mai pensato che fosse un giocone del genere :D
Comunque ci credo che multiplayer da "Estensione periodo di download gratis per te". Lo scarico e lo gestisco da steam :D
Attenzione:megaspoilerata su Braid, se non l'avete giocato non guardate assolutamente il link!
Rgazzi che avete finito Braid guardate questo video fino in fondo, decisamente ignoravo alcune cose...
http://www.youtube.com/watch?v=G9g7XbPyRMs
mi riallaccio a questo post per segnalare il commento di Jonathan Blow (l'autore di Braid) sul suo gioco.. ovviamente ci sono spoiler..
http://www.digitalspy.co.uk/gaming/news/a284605/jonathan-blow-discusses-braid-epilogue.html#article_continue
ps: sto giochillo è diabolicamente geniale :cool:
babbanez
04-03-2011, 21:48
raga ho una copia di portal 1, se qualcuno la vuole scambiare con un gioco di steam mi contatti in pvt.
entrambi?
sì, perché sono collegati e quindi andrebbero giocati insieme. Con il secondo si capiscono delle cose del primo perché cronologicamente avviene prima. La saga di Juarez si conclude con i primi due perché il nuovo episodio 3 è un insulto a Call of Juarez.
non ho sottmano il tread di l4d2, quindi lo scrivo qui, l4d2 si è messo in inglese e non so come farlo tornare in italiano... help pliz :)
@less@ndro
04-03-2011, 22:24
vedete, con xfire installato avete a disposizione un secondo brower. :O
RobertoB
04-03-2011, 22:42
raga ho una copia di portal 1, se qualcuno la vuole scambiare con un gioco di steam mi contatti in pvt.
Giusto per curiosità: è la copia del primo capitolo che ottieni pre-ordinando il 2?
29Leonardo
04-03-2011, 23:24
Che sarebbe questo overlay? Si può navigare sul web usando steam? :mbe:
Che sarebbe questo overlay? Si può navigare sul web usando steam? :mbe:
certo, mentre giochi schiaccia shift e tab, poi clicca in basso su browser web ;)
k0rn2012
04-03-2011, 23:41
certo, mentre giochi schiaccia shift e tab, poi clicca in basso su browser web ;)
è comodissimo peccato non permette di avere segnalibri :stordita:
E pure episode one è andato :) Non vedo l'ora di giocare al due, ho visto il trailer (non quello alla fine di ep 1, che mi ha dato solo audio e screen nero :mbe:) e sembra decisamente più vario ed interessante.
Peccato odi le fottutissime formicaleone ed in generale qualsiasi nemico che sia più veloce di una tartaruga sedata, ma vabbè, mi adatterò :D Mi sembra di ricordare fosse sensibilmente più corto del primo episodio, vero?
fraussantin
05-03-2011, 07:31
E pure episode one è andato :) Non vedo l'ora di giocare al due, ho visto il trailer (non quello alla fine di ep 1, che mi ha dato solo audio e screen nero :mbe:) e sembra decisamente più vario ed interessante.
Peccato odi le fottutissime formicaleone ed in generale qualsiasi nemico che sia più veloce di una tartaruga sedata, ma vabbè, mi adatterò :D Mi sembra di ricordare fosse sensibilmente più corto del primo episodio, vero?
no è leggermente + lungo..
il primo ti consiglio , se nn lo hai gia fatto , di rigiocarlo " sparando un solo colpo a una porta" e prendendo l'obbiettivo.
è una esperienza unica.( per quanro paradossale in uno sparatutto)
babbanez
05-03-2011, 09:37
Giusto per curiosità: è la copia del primo capitolo che ottieni pre-ordinando il 2?
sì.
vale la pena il pacco ubisoft a 12,99?
ci sono strani drm o limitazioni?
grazie
marmotta volante
05-03-2011, 09:45
E pure episode one è andato :) Non vedo l'ora di giocare al due, ho visto il trailer (non quello alla fine di ep 1, che mi ha dato solo audio e screen nero :mbe:) e sembra decisamente più vario ed interessante[...]Mi sembra di ricordare fosse sensibilmente più corto del primo episodio, vero?
Ho giocato Episodio2 da poco, e l'ho trovato più... "più tutto" rispetta ad Episodio1 :D
Giocando al primo episodio ho avuto la sensazione che fosse sono un "tirarla per le lunghe" come succede con le serie televisive di successo:D , non mi ha appassionato molto, e non ha aggiunto nulla alla storia, sembrava più un collage di luoghi...
Il secondo invece l'ho adorato (anzi ora lo reinstallo e faccio l'achievement del nano!:D ); qui si alternano spazi aperti e chiusi, colpi di scena, e la storia prosegue fino a darti una succulenta anticipazione del nuovo episodio ...
il primo ti consiglio , se nn lo hai gia fatto , di rigiocarlo " sparando un solo colpo a una porta" e prendendo l'obbiettivo.
è una esperienza unica.( per quanro paradossale in uno sparatutto)
verissimo! :D
si possono comunque usare granate e lanciarazzi, oltre ovviamente alla fidata gravitygun
e la storia prosegue fino a darti una succulenta anticipazione del nuovo episodio ...
e il coltello affonda sempre più in una piaga ormai incancrenita.. :(
MA QUANDO **#@#**+€:ncomment:%&£@#°°**/**##@# ARRIVA IL SEGUITO!!?????? :muro: :muro: :muro:
ghiltanas
05-03-2011, 10:36
vista adesso l'offerta ubisoft...mi interessa solo coj, quindi resta li
devil_mcry
05-03-2011, 10:46
vista adesso l'offerta ubisoft...mi interessa solo coj, quindi resta li
COJ lo trovi in edicola a 8€
ghiltanas
05-03-2011, 11:01
COJ lo trovi in edicola a 8€
no ma infatti potrebbe essere valido il pack se gli altri titoli fossero interessanti e uno nn ce l'ha, invece....
Su Steam ho scaricato far cry, non è in lingua italiana, come posso risolvere ?
Su Steam ho scaricato far cry, non è in lingua italiana, come posso risolvere ?
se l'italiano non c'è non puoi farci nulla se non arrangiarti da te
prendere i file da una versione italiana, smanettare con i file del gioco (delle volte la lingua c'è ma è "bloccata"), traduzioni amatoriali...
RobertoB
05-03-2011, 12:07
sì.
Che tristezza.
Tu compri un gioco,ti danno in omaggio il primo capitolo del titolo...e cerchi di lucrare pure su quella.
GG.
Wolfhask
05-03-2011, 12:12
potresti usare una patch per la lingua però non so se poi su steam ti funzioni...
Preso il pack di questa settimana....coj li vale quasi da solo :D
magodaniele
05-03-2011, 12:13
scusate, ho comprato anche io metro2033 in offerta su multiplayer ma non mi è ancora arrivata la mail di conferma, solo quella di paypal :|
va bè, aspetterò ancora...
comunque curiosando sul loro sito ho trovato questa magnifica offerta...
http://www.xtremeshack.com/immagine/t83632_offerta.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/83632_offerta.jpg.html)
steam non è l'unica a fare errori di questo tipo :asd:
babbanez
05-03-2011, 12:28
Che tristezza.
Tu compri un gioco,ti danno in omaggio il primo capitolo del titolo...e cerchi di lucrare pure su quella.
GG.
beh che c'è di male. Ogni centesimo che spendo per i giochi me lo sudo, magari te c'hai il papino che sgancia, quindi saranno anche cazzi miei di quello che vendo e compro.
;)
per favore finitela quì :)
anzi se editate è pure meglio (per il thread e per voi)
RobertoB
05-03-2011, 12:48
beh che c'è di male. Ogni centesimo che spendo per i giochi me lo sudo, magari te c'hai il papino che sgancia, quindi saranno anche cazzi miei di quello che vendo e compro.
;)
Ma per favore... tienteli per te sti giudizi senza senso.
Ho avuto modo di regalare giochi da 5-10 € ad amici / pass ospite senza chiedere niente in cambio e ti permetti pure di tirare fuori la manfrina del "papino che sgancia",quando neppure mi conosci?
Ti ho solo fatto notare che cerchi di lucrare su un gioco che ti è stato dato in omaggio.
La mia è una tristezza generale perchè siamo così,per la maggior parte,qui in Italia.
Non voglio flammare,era solo una considerazione strettamente personale.
PS: scambiare giochi di Steam è pari a venderli. (e tutte le attività di vendita dei giochi di Steam sono prettamente illegali).
Ovvio che se lo fai come "regalo" si bypassa easy il problema...ma...
Iscariah
05-03-2011, 12:51
ma saranno cazzi suoi? :asd:
RobertoB
05-03-2011, 12:52
ma saranno cazzi suoi? :asd:
Certo,mai messo in dubbio.
La mia era una riflessione generale nata dalla sua proposta.
Non fatene un dramma.
Fine. :)
Ziosilvio
05-03-2011, 12:56
sì.
Che tristezza.
GG.
;)
Ma per favore... tienteli per te sti giudizi senza senso.
Ho avuto modo di regalare giochi da 5-10 € ad amici / pass ospite senza chiedere niente in cambio e ti permetti pure di tirare fuori la manfrina del "papino che sgancia",quando neppure mi conosci?
Ti ho solo fatto notare che cerchi di lucrare su un gioco che ti è stato dato in omaggio.
La mia è una tristezza generale perchè siamo così,per la maggior parte,qui in Italia.
Non voglio flammare,era solo una considerazione strettamente personale.
PS: scambiare giochi di Steam è pari a venderli. (e tutte le attività di vendita dei giochi di Steam sono prettamente illegali).
Ovvio che se lo fai come "regalo" si bypassa easy il problema...ma...
Invece fareste bene voi, a tenere per voi le vostre polemiche.
Questa è un'ammonizione. Anzi, due: una ciascuno.
daviderules
05-03-2011, 13:18
ragazzi ho un problema:
non mi funziona l'overlay di steam, se schiaccio shift+tab non succede assolutamente niente, neanche nei giochi che supportano il cloud di steam etc.
ovviamente non posso fare neanche screen etc.
ho gia guardato nelle impostazioni, ma è tutto a posto...
Wolfhask
05-03-2011, 13:27
Ragazzi OT.... g2play è legale? funzionano poi su steam????
Hanno dei prezzi pazzeschi...
RobertoB
05-03-2011, 13:37
Legalissimo.
Comprati diversi giochi,attivabili e non tramite Steam.
Fai attenzione durante l'acquisto e verifica la compatibilità con la piattaforma.
In genere c'è il logo di Steam sulla destra (nella schermata d'info del gioco).
Seawolf87
05-03-2011, 13:41
su questo forum è vietato parlarne ;)
babbanez
05-03-2011, 13:44
Noooooo, per carità. Lucrano su key di giochi che prendono da non si sa dove, e rivendono su internet.
E come tutti noi sappiamo la vendita di giochi di steam al di fuori di steam stesso è illegale :nono:
[RobertoB Mode= OFF]
I giochi STEAM presi da g2play sono attivabili e funzionano perfettamente ;)
marmotta volante
05-03-2011, 13:45
g2play è legale? funzionano poi su steam????
su questo forum è vietato parlarne ;)
Sono un po' perplesso, come lascia intendere Seawolf87 non sembra legale, insomma in vendita ci sono Steam key e guest pass di Starcraft! che non penso proprio siano vendibili
babbanez
05-03-2011, 13:53
Legalissimo.
Fai attenzione durante l'acquisto e verifica la compatibilità con la piattaforma.
http://www.epicfail.it/wp-content/uploads/2010/07/f25ghx470u.jpg
k0rn2012
05-03-2011, 13:56
scusate non ho capito...i giochi di steam si possono scambiare???
I giochi STEAM presi da ***** ( sono attivabili e funzionano perfettamente ;)
per la 4 milionesima volta su questo forum NON SE NE PARLA, E' VIETATO
mi rifiuto anche di spiegare il perché non vengono considerati legali, bastano pagine e pagine di off topic nel corso del thread
fate ciò che volete...altrove
babbanez
05-03-2011, 13:59
no
Ziosilvio
05-03-2011, 14:00
Lavori in corso.
Ziosilvio
05-03-2011, 14:03
Legalissimo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
Buongiorno a tutti,
la recente tornata di sospensioni ha reso evidente che, nonostante i nostri ripetuti interventi in proposito, non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi sono quasi sempre NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Concludendo, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Questo avviso resterà in rilievo per un mese e poi verrà integrato nel regolamento di sezione.
L'avviso risale ad almeno ad ottobre, ed è stato scritto proprio in conseguenza di vicende avvenute in questa discussione.
RobertoB ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Ziosilvio
05-03-2011, 14:06
Noooooo, per carità. Lucrano su key di giochi che prendono da non si sa dove, e rivendono su internet.
E come tutti noi sappiamo la vendita di giochi di steam al di fuori di steam stesso è illegale :nono:
[RobertoB Mode= OFF]
I giochi STEAM presi da g2play sono attivabili e funzionano perfettamente ;)
http://www.epicfail.it/wp-content/uploads/2010/07/f25ghx470u.jpg
Se un moderatore ammonisce per via di una polemica, e la polemica non ha fine, se ne affrontano le conseguenze.
Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Ziosilvio
05-03-2011, 14:14
Riapro.
si possono regalare se hai un doppione (solo alcuni permettono doppioni)
k0rn2012
05-03-2011, 14:16
ah ecco...grazie ;)
Wolfhask
05-03-2011, 14:17
Riapro.
Mi scuso del disagio....non avevo idea che facesse quel tipo di vendita.. Sorry a tutti
devil_mcry
05-03-2011, 14:22
praticamente solo quelli valve :(
k0rn2012
05-03-2011, 14:24
e perchè mai uno dovrebbe avere giochi doppioni???:fagiano:
e perchè mai uno dovrebbe avere giochi doppioni???:fagiano:
Perchè magari compri HL2 a parte e dopo qualche mese prendi l'orange box
Altair[ITA]
05-03-2011, 14:30
ma no..tranquillo..devi semplicemente leggere dove c'è questa possibilità :D
ad esempio homefront ti regala metro 2033.già lo tieni?puoi regalarlo.
in poche parole :
NON si hanno mai copie doppie,SALVO DIVERSA SEGNALAZIONE.
ps : da scrivere in prima pagina,questa cosa ^^
devil_mcry
05-03-2011, 14:54
;34612409']ma no..tranquillo..devi semplicemente leggere dove c'è questa possibilità :D
ad esempio homefront ti regala metro 2033.già lo tieni?puoi regalarlo.
in poche parole :
NON si hanno mai copie doppie,SALVO DIVERSA SEGNALAZIONE.
ps : da scrivere in prima pagina,questa cosa ^^
sisi intendevo quelli di "regola" :)
Probabilmente so già la risposta, ma comunque... è possibile in qualche modo eliminare un gioco dall'elenco della libreria? Parlo naturalmente di giochi completi legati a steam.
Per il semplice fatto che, solitamente, quelli che ho già giocato li backuppo e li disinstallo (causa poco spazio), e tenere 4 miliardi di banner quando invece una decina mi basterebbero e avanzerebbero mi infastidisce :)
vale la pena il pacco ubisoft a 12,99?
ci sono strani drm o limitazioni?
grazie
a quanto pare l'unico drm ce l'ha Far Cry2, però rientra nella lista (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=17037164&posted=1#post17037164) di quelli dai quali è stato rimosso.
Il prezzo dell'offerta non è malvagio anche perché in giro i quattro titoli costerebbero circa 37 euro spediti.
braid sta ancora a 2.70
Probabilmente so già la risposta, ma comunque... è possibile in qualche modo eliminare un gioco dall'elenco della libreria? Parlo naturalmente di giochi completi legati a steam.
Per il semplice fatto che, solitamente, quelli che ho già giocato li backuppo e li disinstallo (causa poco spazio), e tenere 4 miliardi di banner quando invece una decina mi basterebbero e avanzerebbero mi infastidisce :)
se è per lasciare visualizzati solo i giochi che hai installato, c'è l'opzione apposta nel menu a tendina ;)
http://i.imgur.com/J6WjR.png
in generale comunque no, non si possono cancellare giochi dalla lista, l'unica è creare una categoria apposta dove buttare quelli non graditi (e lasciarla chiusa)
devil_mcry
05-03-2011, 15:33
a quanto pare l'unico drm ce l'ha Far Cry2, però rientra nella lista (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=17037164&posted=1#post17037164) di quelli dai quali è stato rimosso.
Il prezzo dell'offerta non è malvagio anche perché in giro i quattro titoli costerebbero circa 37 euro spediti.
braid sta ancora a 2.70
il prezzo per quei giochi è OTTIMO 86% nn è poco
certo non si devono avere o devono piacere
se nn avessi preso FC2 a 7.5€ a natale sarebbe già stato mio, peccato anche perchè ho speso molto di piu
iNovecento
05-03-2011, 16:47
Segnalazione utlissima, grazie mille!
Preso ed ora in scaricamento! Stanotte lo inizio :D
Piccola nota: se non vi si apre la pagina, provate con explorer, a me chrome ha dato problemi
se è per lasciare visualizzati solo i giochi che hai installato, c'è l'opzione apposta nel menu a tendina ;)
http://i.imgur.com/J6WjR.png
in generale comunque no, non si possono cancellare giochi dalla lista, l'unica è creare una categoria apposta dove buttare quelli non graditi (e lasciarla chiusa)
Ottimo, grazie :)
Steam ha un sacco di opzioni sfiziose, ma sono tutte per lo più nascoste...
devil_mcry
05-03-2011, 17:35
cmq alla fine ho preso MOH 2010 in UK :D
non mi sono riuscito a trattenere :P 12 sterline non muoio
peccato non poterlo attivare su steam vabbe lo aggiungerò come infiltrato alla lista :D
il prezzo per quei giochi è OTTIMO 86% nn è poco
certo non si devono avere o devono piacere
se nn avessi preso FC2 a 7.5€ a natale sarebbe già stato mio, peccato anche perchè ho speso molto di piu
86% è una percentuale un po' inutile se la si calcola ad esempio sul prezzo folle di un listino old. Comunque in questo caso è ottimo in quanto è meno della metà del prezzo dello scatolato e quindi perfettamente in linea con il mio modo di vedere il Digital Delivery. Almeno una fatturina potrebbero inviarla per posta normale, con dentro un attestato di acquisto digitale, possibilmente a colori da conservare :fagiano:
Peccato che ti perdi il COJ2 però vedrai che nel prossimo pack ci sarà il primo che è anche più bello del secondo. Se ho ragione il prossimo pack includerà quello, AC2, Vegas1 e Far Cry.
cmq alla fine ho preso MOH 2010 in UK :D
non mi sono riuscito a trattenere :P 12 sterline non muoio
peccato non poterlo attivare su steam vabbe lo aggiungerò come infiltrato alla lista :D
nooo dovevi resistere e aspettare che uscisse su Steam :fagiano:
Colpito dalla sindrome del DDPD (digital delivery provoca dipendenza :D)
devil_mcry
05-03-2011, 18:11
86% è una percentuale un po' inutile se la si calcola ad esempio sul prezzo folle di un listino old. Comunque in questo caso è ottimo in quanto è meno della metà del prezzo dello scatolato e quindi perfettamente in linea con il mio modo di vedere il Digital Delivery. Almeno una fatturina potrebbero inviarla per posta normale, con dentro un attestato di acquisto digitale, possibilmente a colori da conservare :fagiano:
Peccato che ti perdi il COJ2 però vedrai che nel prossimo pack ci sarà il primo che è anche più bello del secondo. Se ho ragione il prossimo pack includerà quello, AC2, Vegas1 e Far Cry.
io credo che il prox pack sia di un'altro editore :\
magari non esce un editore alla sett ma in 3 sett due promozioni importanti su 2 produttori
nooo dovevi resistere e aspettare che uscisse su Steam :fagiano:
Colpito dalla sindrome del DDPD (digital delivery provoca dipendenza :D)
lol vero :D ormai sn fritto :P comunque per MOH c'è da dire che su steam costa 50€ ancora, io l'ho pagato 15
se ci pensi prima che costa cosi MOH quanti ci vorra :D? BBC2 era APPENA conveniente a natale, considerando che costa ancora 40€ -.-
Altair[ITA]
05-03-2011, 20:49
ma perchè siete sicuri che ci saranno altri pack .. ?
devil_mcry
05-03-2011, 21:00
;34614885']ma perchè siete sicuri che ci saranno altri pack .. ?
no ma ci si spera :D
io però credo saranno offerte di altri produttori
sto giocando a braid, bel gioco
noto però dei rallentamenti inspiegabili, solitamente sta a 60 fps, ma in certe occasioni scende e rimane a 45. ad esempio, nei primi quadri, quando ci sono i ponti di nuvole rallenta, ma non solo li.
ora, non credo che il mio hardware sia insufficiente, visto che ho una 5770, un phenom2 550 @x3 3.3ghz e 4gb di ram...
che può essere? nessuno ha rallentamenti?
fraussantin
05-03-2011, 21:17
no ma ci si spera :D
io però credo saranno offerte di altri produttori
ci vorrebbe una bella EA-WEEK!!
cazzo perche nn ho preso crysis per natale!!!??
sto giocando a braid, bel gioco
noto però dei rallentamenti inspiegabili, solitamente sta a 60 fps, ma in certe occasioni scende e rimane a 45. ad esempio, nei primi quadri, quando ci sono i ponti di nuvole rallenta, ma non solo li.
ora, non credo che il mio hardware sia insufficiente, visto che ho una 5770, un phenom2 550 @x3 3.3ghz e 4gb di ram...
che può essere? nessuno ha rallentamenti?
a me gira con un hw che è la metà del tuo, quindi escludilo. È molto strano, potresti provare ad aggiungere delle opzioni:
braid.exe -60fps
braid.exe -60fps -no_post
prova anche nelle opzioni di lancio gioco da steam
Quando sei in game prova a premere 0 per controllare gli fps
Ulteriore domanda: se disinstallo un gioco i dati restano nel cloud oppure no? Credo di sì, altrimenti la funzionalità verrebbe quasi del tutto meno, ma preferisco chiedere :)
Ulteriore domanda: se disinstallo un gioco i dati restano nel cloud oppure no? Credo di sì, altrimenti la funzionalità verrebbe quasi del tutto meno, ma preferisco chiedere :)
si, ovviamente questo vale solo per i giochi che hanno il cloud (quelli con la nuvoletta) ;)
fraussantin
06-03-2011, 00:47
new vegas ha il cloud anche per i save o solo per il cfg??
si, ovviamente questo vale solo per i giochi che hanno il cloud (quelli con la nuvoletta) ;)
Good, good :)
PS Avete presente il classico game della serie "ok, ancora un altro livello e poi a nanna" per poi accorgerti che invece di essere mezzanotte sono le tre meno venti? Ecco, Rush è QUEL tipo di gioco :sofico:
a me gira con un hw che è la metà del tuo, quindi escludilo. È molto strano, potresti provare ad aggiungere delle opzioni:
braid.exe -60fps
braid.exe -60fps -no_post
prova anche nelle opzioni di lancio gioco da steam
Quando sei in game prova a premere 0 per controllare gli fps
infatti non pensavo fosse l'hw insufficiente, ma magari qualcun'altro vaeva avuto problemi con un cfg simile alla mia :(
cmq gli fps li vedevo già premendo 0 ed anche col no_post il risultato non cambia.. forse ho il pc un po incasinato ma non ho molta voglia del formattone di fine stagione :stordita:
infatti non pensavo fosse l'hw insufficiente, ma magari qualcun'altro vaeva avuto problemi con un cfg simile alla mia :(
cmq gli fps li vedevo già premendo 0 ed anche col no_post il risultato non cambia.. forse ho il pc un po incasinato ma non ho molta voglia del formattone di fine stagione :stordita:
a prescindere dal fatto che braid non mi pare proprio quel genere di gioco dove 60fps o 45fps o 592fps possono fare qualche differenza.. (forse 592 sì, va troppo veloce :stordita:)
comunque io non ho notato rallentamenti (a parte quelli volontari in uno dei mondi di gioco ;)).. dovrei provare a vedere con fraps..
volendo puoi disattivare il vsync e vedere se cambia qualcosa:
-no_vsync
oppure
-no_vsync_test
cerca di capire se è un problema di cpu o di svideo, controlla il taskmanager mentre giochi e monitora l'andamento della cpu e controlla l'affinità dei core.
prova comunque a forzarlo a 30fps
iNovecento
06-03-2011, 11:55
Maledetto PhysX, non mi fa partire Metro2033! :mad:
E non ho nemmeno una scheda nvidia... stasera cerco e magari lo installo ex novo
Più tardi però, perchè per il momento mi sono inscimmiato con questo: Web-War (http://www.web-war.net/)
Un risiko (gratuito) online a turni (ed avvisi via email), giocabilissimo anche da cellulare! Una droga! :help: :asd:
Guardate le truppe che carine pure: link (http://img98.imageshack.us/img98/5702/webwartruppe.jpg)
Vorrei un chiarimento sul DRM dei seguenti giochi:
Batman Arkham Asylum GOTY - SecuROM 4 machine activation limit - Ho installato il gioco (profilo offline di GFWL) e dopo averlo finito l'ho disinstallato da Steam, questo a Gennaio sul veccio PC. Ora ho un PC nuovo (tutti i componenti sono nuovi tranne per la scheda video), quindi dovrei avere di nuovo 4 installazioni visto che è un PC diverso? Ho letto che il massimo di 4 installazioni viene 'resettato' ogni mese, è vero?
GTA IV Complete Edition - SecuROM Unlimited machine activations - Non dovrei avere nessun problema, però nella pagina di EFLC leggo SecuROM 15 machine activation limit , ovvero 15 installazioni su 15 diversi PC contemporaneamente quindi infinite installazioni sullo stesso PC? Io ho disinstallatio il gioco da Steam (sul veccio PC), quindi ora ho 15 o 14 installazioni? Qui (https://support.securom.com/rockstarunlock/GTA_EFLC/index.php?c=revoke) leggo che "The revocation of the serial is done automatically during the de-installation process." quindi ne dovrei avere 15?
Quello che mi confonde è il fatto che la disinstallazione da Steam ci mette pochissimo quando oltre alla disinstallazione del gioco deve fare anche il revoke del seriale. :wtf:
Per fortuna tra i giochi che ho comprato solo questi due hanno il DRM. :D
Maledetto PhysX, non mi fa partire Metro2033! :mad:
E non ho nemmeno una scheda nvidia... stasera cerco e magari lo installo ex novo
nella cartella dove è installato il gioco, cerca l'installer di physx e prova ad usare quello ;)
Oh ragazzi ho letto bene?
http://store.steampowered.com/sub/7513?snr=1_4_4__40
12.99 quei 4 giochi? :D.
Davide_2323
06-03-2011, 13:26
Oh ragazzi ho letto bene?
http://store.steampowered.com/sub/7513?snr=1_4_4__40
12.99 quei 4 giochi? :D.
Letto benissimo...un affarone :D
a prescindere dal fatto che braid non mi pare proprio quel genere di gioco dove 60fps o 45fps o 592fps possono fare qualche differenza.. (forse 592 sì, va troppo veloce :stordita:)
comunque io non ho notato rallentamenti (a parte quelli volontari in uno dei mondi di gioco ;)).. dovrei provare a vedere con fraps..
no no fidati, il calo di fps si nota e causa fastidiosi rallentamenti, se rimaneva bloccato a 45 non mi sarei lamentato, ma spesso sta a 60 e quando scende a 45 è fastidioso..
volendo puoi disattivare il vsync e vedere se cambia qualcosa:
-no_vsync
oppure
-no_vsync_test
cerca di capire se è un problema di cpu o di svideo, controlla il taskmanager mentre giochi e monitora l'andamento della cpu e controlla l'affinità dei core.
prova comunque a forzarlo a 30fps
ok adesso faccio queste prove...
allora, bloccandolo a 30 fps non ho rallentamenti.
con no post ho pochissimi rallentamenti, tipo scende per un po a 50, ma non è fastidioso..
se lo gioco windowed non ho rallentamenti, con o senza post..
che dite?
@ponz per vedere gli fps basta premere 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.