View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Alekos Panagulis
23-12-2016, 15:40
Steam is down!! HL3 ANNOUNCED
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
I server di steam sono DOWN in tutto il mondo!!!:eek: :eek: :eek:
I server di steam sono DOWN in tutto il mondo!!!:eek: :eek: :eek:
2016 strikes again
Dovrebbe esserci un attacco DDos in corso :mad: :mad: :mad:
Steam is down!! HL3 ANNOUNCED
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
:sofico:
Dovrebbe esserci un attacco DDos in corso :mad: :mad: :mad:
Meglio sconnettersi?
Proprio adesso che stavo richiedendo il mio primo rimborso... :doh: :asd:
Proprio adesso che stavo richiedendo il mio primo rimborso... :doh: :asd:
Io avevo venduto le mie prime carte per 0,60€ :doh:
certo che per un attacco DDos il down sta durando parecchio.....
Un paio di mesi fa fu colpito battle.net che rimase down per molte ore.
doctor who ?
23-12-2016, 16:11
Gaben si sarà seduto su un server e l'avrà sfondato, porta pazienza :asd:
ecco perce non riuscivo a giocare + su dayz mi diceva che non poteva sincronizzare il profilo. ecc ecc e dopo 2 secondi authentication timeout. chiuso steam riavviato e non accede nemmeno alla pagina steam xD
Gaben si sarà seduto su un server e l'avrà sfondato, porta pazienza :asd:
Ahahahahaahaha!!!!
fraussantin
23-12-2016, 16:30
Lo scorso anno duro' ungiorno.
skryabin
23-12-2016, 16:32
Lo scorso anno duro' ungiorno.
lo scorso anno potevi anche vedere dati personali di persone a random...che delusione :asd:
https://twitter.com/cripthepoodle/
mah, per me fanno bene, ma almeno ditelo perchè li hackerate: perchè gli sconti fanno sempre più pena!
fraussantin
23-12-2016, 16:35
lo scorso anno potevi anche vedere dati personali di persone a random...che delusione :asd:
mah, per me fanno bene, ma almeno ditelo perchè li hackerate: perchè gli sconti fanno sempre più pena!
Sisi ricordo.
The Witcher
23-12-2016, 16:40
l'avranno hackerato perché gli sconti fanno pena :D
l'avranno hackerato perché gli sconti fanno pena :D
In effetti è il primo anno che ho nel portafoglio ancora quasi tutto il credito che mi hanno regalato per il compleanno a Settembre... :asd:
Tant'è che alla fine ho deciso di prendere Astroneer nonostante di solito preferisco evitare gli EA. (e infatti dopo averlo provato mezz'oretta direi che meglio chiedere il rimborso e ricomprarlo quando sarà finito)
Cavolo perderò il voto di oggi.
solo a me oggi dice " impossibile connettersi alla rete steam, verifica la connessione e riprova" ? è da 1 ora e piu che provo a fare il login ma nulla da fare.
skryabin
23-12-2016, 17:36
solo a me oggi dice " impossibile connettersi alla rete steam, verifica la connessione e riprova" ? è da 1 ora e piu che provo a fare il login ma nulla da fare.
a te e agli altri 10-20 milioni di utenti steam che ci stanno provando da 2 ore ormai :asd:
Tutto down e nessun comunicato, ma cosa ci vuole a scrivere 4 parole "ci stanno ddossando, abbiate pazienza" ?
Axios2006
23-12-2016, 17:37
https://steamstat.us/ :read: :doh:
quindi nessune riesce ad accedere????
/riaffiorailmodcheero
magari la prossima volta prova anche a leggere alcuni messaggi subito prima del tuo, prima di postare... ;)
quindi nessune riesce ad accedere????
:fagiano:
sì.... io sì.......
:rolleyes:
-Mariello-
23-12-2016, 17:49
:fagiano:
sì.... io sì.......
Sei un raccomandato! :O
djmatrix619
23-12-2016, 17:58
In effetti questi team che stanno attaccando ci stanno mettendo tanto impegno e sembra che neanche loro sanno perché lo fanno! :/
fraussantin
23-12-2016, 18:02
Sei un raccomandato! :O
Con quelli che gli compra, avrà un ip di accesso personale
skryabin
23-12-2016, 18:06
Ci sono svariati twitter accounts che rivendicano l'attacco, ma potrebbero anche essere ragazzini smaniosi di attenzioni
Non ci credo finchè non esce qualcuno e dice "alle ore X rimettiamo tutto online" e succede veramente così.
Ma poi vorrei vorrei leggere delle motivazioni: queste cose andrebbero fatte per protesta contro qualcosa, non perchè qualcuno è semplicemente annoiato.
Almeno farebbero qualcosa di utile e avrebbero pure la nostra simpatia, sarebbe un modo forte di protestare contro qualcosa che danneggia noi clienti...ma attaccare tanto per, senza alcun motivo, è una rottura di palle per tutti.
Con quelli che gli compra, avrà un ip di accesso personale
Ormai mi chiama direttamente gaben per informarmi sulle offerte... :O
Axios2006
23-12-2016, 18:24
Dicono su Reddit che i server Valve pingano regolarmente...
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/5jy1vv/steam_is_currently_downunavailable/dbjwsi7/
Quindi, o shutdown interno o security breach... o Gabe ha premuto qualcosa per errore... :asd:
fraussantin
23-12-2016, 18:27
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/5jy1vv/steam_is_currently_downunavailable/dbjwsi7/
Quindi, o shutdown interno o security breach... o Gabe ha premuto qualcosa per errore... :asd:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161223/bebde8184d2c0f0e6658d3fd4c15ac58.jpgooops!
https://i.imgur.com/dpyG6c9.png
devil_mcry
23-12-2016, 18:30
Non vuol dire niente che pingano...
skryabin
23-12-2016, 18:35
qualcuno ha controllato se sono gli stessi ip di prima?
potrebbero averli cambiati per eludere il dos
EDIT: mi si è aperta la community
Steam è di nuovo ONLINE :D
Rumpel92
23-12-2016, 18:51
a me non va ancora, ma la schermata di errore è cambiata.
L'app android è ancora down
marcosavino
23-12-2016, 19:03
It's back :D
OvErClOck82
23-12-2016, 19:19
back relativamente, è lentissimo :D
alexbilly
23-12-2016, 19:26
ma invece di attaccarlo non potevano boicottare il catalogo e mettere tutto al 99% di sconto? a bloccarlo ci pensavamo noi :asd:
e hanno bloccato il market.... :muro:
The Market is unavailable for the following reason(s):
You have recently reset or enabled Steam Guard, you must wait 15 days after Steam Guard was enabled. More info...
Your account must be protected by Steam Guard for at least 15 days. To remove this restriction...
If nothing further occurs to restrict your access, you'll be able to use The Community Market on 28/12/2016, 15:03:20.
venduto un paio di cartine giusto ieri sera, quindi.....
alexbilly
23-12-2016, 20:10
allora ricordavo bene che possono bloccare per 15 giorni il mercato se resetti lo steam guard... il telefono nuovo dovrà aspettare :asd:
Non pensavo che col mercato bloccato le inserzioni rimanevano valide, eppure ho appena venduto qualcosa che avevo in vendita.
fraussantin
23-12-2016, 20:28
Ma i candidati al voto, li scelgono loro. ? Perchè non posso credere che la comunità possa aver scelto quei titoli.
alexbilly
23-12-2016, 20:42
Ma i candidati al voto, li scelgono loro. ? Perchè non posso credere che la comunità possa aver scelto quei titoli.
dovrebbero essere i titoli che hanno preso più voti il mese scorso durante i sali di halloween... quindi si, li ha scelti la comunità.
k0rn2012
23-12-2016, 20:50
C'è un modo per vendere le carte sul mercato più velocemente? Farlo una alla volta è una palla >.<
Bruce Deluxe
23-12-2016, 20:51
C'è un modo per vendere le carte sul mercato più velocemente? Farlo una alla volta è una palla >.<
purtroppo no, va fatto una per una
k0rn2012
23-12-2016, 21:20
purtroppo no, va fatto una per una
Ho letto di un certo scambot o.o
allora ricordavo bene che possono bloccare per 15 giorni il mercato se resetti lo steam guard... il telefono nuovo dovrà aspettare :asd:
peccato che io non abbia toccato nulla..
ieri sera venduto delle carte senza problemi, oggi blocco di ore, adesso mercato bloccato... :doh:
k0rn2012
23-12-2016, 21:34
Se interessa a qualcuno ho trovato un'estensione per chrome che si chiama Steam inventory helper... In pratica permette di vendere più carte contemporaneamente settando il prezzo più basso automaticamente :)
fraussantin
24-12-2016, 08:57
http://multiplayer.it/notizie/178029-la-corte-australiana-ha-condannato-valve-a-pagare-3-milioni-di-dollari-australiani-per-la-sua-politica-di-rimborsi.html
E poi ci si domanda perchè alzano i prezzi.
2 milioni son briciole per steam... cmq i saldi sono deludenti... una volta era pieno di roba sotto i 5€ piu' che decente, con cui fare il pieno per l'anno successivo... adesso sara' che partono tutti da prezzi molto piu' alti, ma non ci sono sti grandi affari.
fraussantin
24-12-2016, 11:10
2 milioni son briciole per steam... cmq i saldi sono deludenti... una volta era pieno di roba sotto i 5 piu' che decente, con cui fare il pieno per l'anno successivo... adesso sara' che partono tutti da prezzi molto piu' alti, ma non ci sono sti grandi affari.
Non sono i 2 milioni il problema, ma il reso.
Il reso costa, e per come lo vogliono loro costerebbe ancora di piú.
2 milioni son briciole per steam... cmq i saldi sono deludenti... una volta era pieno di roba sotto i 5€ piu' che decente, con cui fare il pieno per l'anno successivo... adesso sara' che partono tutti da prezzi molto piu' alti, ma non ci sono sti grandi affari.
Servivano esclusivamente a guadagnare utenza
zerothehero
24-12-2016, 11:36
Vorrei regalare due giochi steam ad un amico per natale.
Come faccio?
Devo conoscere le sue credenziali steam?
doctor who ?
24-12-2016, 11:45
Come faccio?
compra come dono e poi puoi mandarlo per email o direttamente via steam se lo hai come amico.
Come faccio?
No, è semplicissimo prima di completare l'acquisto puoi scegliere scegliere "Acquisto per me " o "Acquisto come dono", se lo acquisti come dono poi hai 3 opzioni, Invia il dono via Mail, (in cui ti basta inserire la sua email), invia il dono tramite Steam, (dove potrai selezionarlo tra la tua lista amici), oppure conservare il dono nel tuo inventario per inviarlo più tardi.
devil_mcry
24-12-2016, 12:07
Il prezzo medio dei titoli è aumentato negli ultimi anni, inoltre i saldi non sono mai andati sotto il 75-80% in media quindi 5€ si ma sui titoli che costavano prezzo pieno 20€.
A me non sembrano malaccio in termini assoluti, di quelli che guardavo molti titoli sono stati messi al 75%, qualcuno al 66% e altri oltre l'80.
Forse in proporzione una volta c'erano più 75% di 50% ma vabeh... Cmq ormai i titoli per PC vengono lanciati a 59.90€ quindi anche con i tagli e altro rimangono più cari
fraussantin
24-12-2016, 12:08
Ma di solito ci sono anche dei saldi in primavera, o i prossimi sono in estate.
Meglio così, almeno quest'anno evito di comrpare giochi che probabilmente non giocherò mai...
E magari ne approfitto per giocare quelli comprati ai saldi natalizi degli scorsi anni e nemmeno mai installati. :asd:
figurati che io sto giocando adesso borderlands 2 comprato in luglio 2013...:doh:
djmatrix619
24-12-2016, 12:55
figurati che io sto giocando adesso borderlands 2 comprato in luglio 2013...:doh:
Io non avrei problemi a rigiocarmi anche il primo Borderlands adesso. Anzi prima o poi é una cosa che faró, siccome non lo giocai su Steam la prima volta ed ho tutti gli achievements da fare.
Son giochi che non hanno tempo i Borderlands (non mi pronuncio per l'ultimo di cui non so nulla, mai visti neanche i trailer :asd:).
vabbe', io ho tutta la serie x (rebirth e quelli prima) che ancora non ho mai lanciato... son giochi che richiedono tempo, e li presi tipo a 7€ tutti insieme, forse meno.
tomahawk
24-12-2016, 19:14
Domandina niubb: ma quando un gioco viene rimosso dal negozio Steam, chi l'aveva comrpato può continuare a giocarci?
Chi voleva comprarlo, invece, come fa?
PEr esempio, avevo in wishlist ''World in conflict'', gioco che è stato rimosso dallo store, non so perché. A questo punto, se lo compro da GOG, per esempio, funzionerà senza appoggiarsi né a Steam né a nulla?
giacomo_uncino
24-12-2016, 19:31
Domandina niubb: ma quando un gioco viene rimosso dal negozio Steam, chi l'aveva comrpato può continuare a giocarci?
Chi voleva comprarlo, invece, come fa?
PEr esempio, avevo in wishlist ''World in conflict'', gioco che è stato rimosso dallo store, non so perché. A questo punto, se lo compro da GOG, per esempio, funzionerà senza appoggiarsi né a Steam né a nulla?
se viene tolto da steam non ti viene tolto dalla libreria, lo hai comprato è tuo e steam ti consente di scaricarlo anche se è tolto dal negozio.
Se lo compri da GOG ti viene dato il gioco e stop, se vuoi c'è il client di gog che si chiama Galaxy oppure ti appoggi al loro sito internet per la libreria e negozio, in poche parole massima libertà, niente drm, niente client online/offline in mezzo ai maroni il gioco funzionerà sempre
se viene tolto da steam non ti viene tolto dalla libreria, lo hai comprato è tuo e steam ti consente di scaricarlo anche se è tolto dal negozio.
Se lo compri da GOG ti viene dato il gioco e stop, se vuoi c'è il client di gog che si chiama Galaxy oppure ti appoggi al loro sito internet per la libreria e negozio, in poche parole massima libertà, niente drm, niente client online/offline in mezzo ai maroni il gioco funzionerà sempre
Vero questo, bisogna tenere presente però che i server per il multi dovrebbero essere stati spenti dalla ubi.
Axios2006
24-12-2016, 19:44
Ovviamente se il gioco è multiplayer e non usa il p2p, ovvero usa server, se chiudono i server, fine dell'online.
alexbilly
24-12-2016, 21:12
prima stavo scorrendo passivamente la lista dei giochi con il solo scopo di beccarmi le due carte, quando mi imbatto in un titolo che sembrava interessante... tipo quando una copertina di un libro ti intriga ma non sai nemmeno di cosa parla... li per li leggo di sfuggita il nome prima che la pagina passasse avanti e mi dico "terminato il giro lo cerco e me lo guardo"... detto fatto al termine del giro non mi ricordo una beneamata ceppa del titolo, ricordo solo "la copertina" del gioco, disegno cartoon alla "Cross Code" di una specie di totem animale in mezzo ad una collina con l'erba per terra e un manipolo di personaggi di spalle come se volessero andargli incontro, magari il titolo è una cacata ma ormai è una questione di principio... se per caso sta descrizione vi dicesse qualcosa...
Bruce Deluxe
24-12-2016, 21:15
prima stavo scorrendo passivamente la lista dei giochi con il solo scopo di beccarmi le due carte, quando mi imbatto in un titolo che sembrava interessante... tipo quando una copertina di un libro ti intriga ma non sai nemmeno di cosa parla... li per li leggo di sfuggita il nome prima che la pagina passasse avanti e mi dico "terminato il giro lo cerco e me lo guardo"... detto fatto al termine del giro non mi ricordo una beneamata ceppa del titolo, ricordo solo "la copertina" del gioco, disegno cartoon alla "Cross Code" di una specie di totem animale in mezzo ad una collina con l'erba per terra e un manipolo di personaggi di spalle come se volessero andargli incontro, magari il titolo è una cacata ma ormai è una questione di principio... se per caso sta descrizione vi dicesse qualcosa...
non so di che gioco stai parlando ma, se ti ricapita, puoi tranquillamente tornare indietro, non devi ripartire da capo se lo fai ;)
alexbilly
24-12-2016, 21:25
non so di che gioco stai parlando ma, se ti ricapita, puoi tranquillamente tornare indietro, non devi ripartire da capo se lo fai ;)
giustissimo, non ci ho pensato... ormai è tardi, lo ricorderò per la prossima volta, forse :D
alexbilly
24-12-2016, 21:31
trovato!
EARTHLOCK: Festival of Magic (http://store.steampowered.com/app/258030/)
djmatrix619
24-12-2016, 22:38
trovato!
Ce l'ho! :D Mai avviato.. :cry:
The Witcher
24-12-2016, 23:20
l'unico titolo che mi interessa è ottimizzato con il :ciapet:
Parlo di dishonored 2
lee_oscar
25-12-2016, 08:52
l'unico titolo che mi interessa è ottimizzato con il :ciapet:
Parlo di dishonored 2
strano mi sembrava di avere letto il contrario, ero a un passo dall' acquisto :mc:
athlon xp 2400
25-12-2016, 08:54
E lo puoi installare su quanti computer vuoi !
Cromwell
25-12-2016, 09:27
trovato!
Grazie per avermi fatto aggiungere una altro titolo alla mia già lunga wishlist!
Fetente! ...con affetto!
:p
alexbilly
25-12-2016, 12:19
Grazie per avermi fatto aggiungere una altro titolo alla mia già lunga wishlist!
Fetente! ...con affetto!
:p
quando si tratta di accumulare è sempre un piacere aiutare :O
alexbilly
25-12-2016, 12:33
Ma Silent Hill: Homecoming non ha nemmeno i sottotitoli in italiano? 2.99 con le carte, giusto per prendere qualcosa, è Natale!
Mydrhael
25-12-2016, 15:21
Ma perche steam non misalva i screen fatti da me?
Ho messo in che cartella salvarli ho messo il tasto piu comodo a me,mi compare la notifica del screen salvato maa non lo vedo nel pc
skryabin
25-12-2016, 15:31
Ma perche steam non misalva i screen fatti da me?
Ho messo in che cartella salvarli ho messo il tasto piu comodo a me,mi compare la notifica del screen salvato maa non lo vedo nel pc
la cartella che metti nelle opzioni serve solo per gli screenshot non compressi, quindi se non hai messo anche la spunta per salvare una ulteriore copia non compressa (https://i.imgur.com/WZRqhTc.png) non ti salva nulla in quella cartella e ti rimane vuota.
gli screenshot normali, compressi, vanno a finire invece in una sottodirectory userdata a cui puoi accedere velocemente col gestore screenshot di steam cliccando su "Visualizza sul disco" (https://i.imgur.com/6RNuyz9.png)
Buone feste a tutti !
Mydrhael
25-12-2016, 15:39
la cartella che metti nelle opzioni serve solo per gli screenshot non compressi, quindi se non hai messo anche la spunta per salvare una ulteriore copia non compressa (https://i.imgur.com/WZRqhTc.png) non ti salva nulla in quella cartella e ti rimane vuota.
gli screenshot normali, compressi, vanno a finire invece in una sottodirectory userdata a cui puoi accedere velocemente col gestore screenshot di steam cliccando su "Visualizza sul disco" (https://i.imgur.com/6RNuyz9.png)
Buone feste a tutti !
Perfetto grazie :D
Ce l'ho! :D Mai avviato.. :cry:
questa frase racchiude il vero io monster di steam che ci ha plagiati...non sei del tutto "suo" solo perché ti sei accorto che lo hai già e non l'hai scoperto cercando di ricomprarlo come a volte è successo a me 😂😂
fraussantin
26-12-2016, 18:35
trovarsi doom candicato ( votato) come ''WOW che storia...'' fa riflettere sul significato di suffragio universale...
No così, giusto per dire, io voto al primo che mi capita sotto il click del mouse... :lamer:
djmatrix619
26-12-2016, 19:04
trovarsi doom candicato ( votato) come ''WOW che storia...'' fa riflettere sul significato di suffragio universale...
La traduzione é fatta male (in inglese é "Whoooaaaaaaa, dude!", proprio per indicare segno di stupore), non é un premio dato al gioco con la miglior storia/trama.
Leggi la descrizione: "Alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta. Forse per un incredibile colpo di scena, o forse perchè hai appena rimosso il dente del giudizio.
In ogni caso, questo gioco ti lascia semplicemente SBALORDITO. "
Penso DOOM sia abbastanza pertinente se inteso come ritorno alle origini della famosissima saga di DOOM originale.
fraussantin
26-12-2016, 19:05
La traduzione é fatta male (in inglese é "Whoooaaaaaaa, dude!", proprio per indicare segno di stupore), non é un premio dato al gioco con la miglior storia/trama.
Leggi la descrizione: "Alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta. Forse per un incredibile colpo di scena, o forse perchè hai appena rimosso il dente del giudizio.
In ogni caso, questo gioco ti lascia semplicemente SBALORDITO. "
Penso DOOM sia abbastanza pertinente se inteso come ritorno alle origini della famosissima saga di DOOM originale.
a beh allora si .
djmatrix619
26-12-2016, 19:08
Io ho votato Bioshock: Infinite a mani basse comunque... quando ho visto Columbia, ho avuto quella reazione.
Capolavoro indiscusso che non ha avuto i giusti riconoscimenti.. :stordita:
fraussantin
26-12-2016, 19:18
Io ho votato Bioshock: Infinite a mani basse comunque... quando ho visto Columbia, ho avuto quella reazione.
Capolavoro indiscusso che non ha avuto i giusti riconoscimenti.. :stordita:
Io tw3 cmq.
Decisamente il mio preferito.
Doom lo sto giocando adesso ed è un misto fra doom, quake 2 e duke numem forever.
Ci han messo pure l 'item che x tot secondi ti rende invincibile a cazzottare la gente e sbrinderlarla a mani nude :(
Son troppo vecchio mi sa...
tomahawk
27-12-2016, 07:26
Grazie a tutti quelli che hanno risposto alla domanda sull'acquisto di world in conflict ora che non c'è più su Steam.
Per quanto riguarda l'online, da quel che ho capito, l'hanno tolto dal negozio proprio perché hanno spento i server. Non so se sia vero.
Comunque, secondo voi, vale la pena acquistarlo per giocarci solo offilne? Lo so che non è nuovissimo, ma causa hardware non all'altezza, faccio soprattutto retro-gaming adesso. A quanto ho letto è un rts imperdibile per questo genere di ambientazione.
alexxx19
27-12-2016, 14:05
voi le cartine dei saldi di questi giorni "di mezzo" le mettete in vendita subito o aspettate gli ultimi giorni che magari possono risalire?
anche perchè se non ho capito male durano di più quest' anno? oltre la fine dei saldi
fraussantin
27-12-2016, 14:17
voi le cartine dei saldi di questi giorni "di mezzo" le mettete in vendita subito o aspettate gli ultimi giorni che magari possono risalire?
anche perchè se non ho capito male durano di più quest' anno? oltre la fine dei saldi
Piu passa il tempo meno valgono.
Cmq in genere al mattino valgono un po di più che alla sera prima. Ma sono centesimini... Quelli piccoli e rossi che nella vita reale nessuno vuole manco di resto. XD
alexbilly
27-12-2016, 14:19
hai ragione, scadono a febbraio, oltre un mese dopo. Le stavo vendendo subito ma a questo punto me le tengo.
Scusate ragazzi, i saldi sono uguali per tutto il periodo ?
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
djmatrix619
27-12-2016, 14:51
Scusate ragazzi, i saldi sono uguali per tutto il periodo ?
Se intendi quelli di Steam si. :)
Se intendi quelli di Steam si. :)
Si, grazie.
athlon xp 2400
27-12-2016, 19:45
Preso doom e Titan quest
Ryuga 73
27-12-2016, 20:41
ragazzi!ma a voi la ricerca dei giochi,sulla barra in alto a dx funziona?
qualsiasi titolo metta....non lo trova!!:confused:
DarkMage74
27-12-2016, 20:51
al momento non va
alexbilly
27-12-2016, 20:52
no confermo che non funziona.
Non funziona nemmeno "sfoglia un nuovo elenco"... niente carteee!!! :mc:
:D
Ryuga 73
27-12-2016, 21:41
ok grazie!;)
Insert coin
28-12-2016, 09:03
Che tristezza ragazzi, niente offerte flash, niente sorprese, niente errorini, non ho ancora comprato niente...
alexbilly
28-12-2016, 09:04
Che tristezza ragazzi, niente offerte flash, niente sorprese, niente errorini, non ho ancora comprato niente...
stessa barca... io ho finito anche un paio di giochi, clamoroso.
Aviatore_Gilles
28-12-2016, 09:26
Oggi non riesco a comprare niente, gli acquisti vanno in errore con qualsiasi metodo io provi. Avete notato lo stesso errore?
Provato da browser?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Aviatore_Gilles
28-12-2016, 09:36
Al momento ho provato solo da browser. Ora sono stato bloccato per troppi tentativi, ci riproverò a breve con la app.
fraussantin
28-12-2016, 10:13
Come si fa a cancellare in cloud dei save.
Li cancello sul disco e lui me li riscarica.
Cromwell
28-12-2016, 10:24
Come si fa a cancellare in cloud dei save.
Li cancello sul disco e lui me li riscarica.
Dovresti provare a cancellarli direttamente dall'interno del gioco, se è possibile; per alcuni basta andare nel menù dei salvataggi e cancellare i save che si vuole; ma non tutti permettono di farlo.
Per alcuni giochi io disattivavo il cloud dalle impostazioni del gioco, avviavo il gioco e facevo un salvataggio, uscivo dal gioco in modo che il salvataggio nuovo rimanesse su pc e non si salvasse nel cloud, poi attivavo nuovamente il cloud dalle impostazioni e a quel punto mi usciva un avviso dicendomi che c'era incongruenza tra dati salvati su cloud e su pc e quale dei due volevo mantenere.
Se ci fosse un metodo migliore per cancellare direttamente i save nel cloud vorrei saperlo anche io.
C'è un metodo (abbastanza macchinoso) per cancellare la roba che uppata in cloud. Ai tempi lo avevo usato per cancellare i save uppati da Skyrim e altri giochi con save "pesanti".
E' macchinoso perché in pratica occorre far apparire la finestra di conflitto (quella che avvisa che non c'è coerenza tra la roba in cloud e quella in locale) e quindi fare in modo che faccia un up di "nulla", cancellando il cloud.
Lo trovate abbastanza in svelta, basta cercare "delete steam cloud", credo che funzioni ancora anche se ormai non lo uso più da tempo, adesso ad ogni nuovo gioco, appena installato, disabilito il cloud nelle proprietà e lo riattivo solo quando decido di disinstallarlo, facendogli uppare i save che voglio tenere. Ma vale solo per quei giochi che hanno save (praticamente automatici) da pochi kb/mb. Per roba seria non uso proprio il cloud, faccio il backup locale su hdd (interno/esterno) e/o up su file sharing, perché tendo a catalogare i save con descrizioni e quant'altro.
Cromwell
28-12-2016, 10:57
Che poi sarebbe così complicato mettere un tastino apposito, lì, nelle opzioni dove si abilita il cloud, che permettesse di cancellare tutti i dati salvati su cloud del relativo gioco?
fraussantin
28-12-2016, 11:21
Li cancello in game. Ma è macchinoso. Azz.
GigoBoso
28-12-2016, 11:36
Oggi non riesco a comprare niente, gli acquisti vanno in errore con qualsiasi metodo io provi. Avete notato lo stesso errore?
ieri funzionava ho preso Dirt rally da app.
devil_mcry
28-12-2016, 12:01
Stamattina io ho preso il bundle unreal non so a che ora ma probabilmente verso le 10.30-11 e andava
Vincenzo77
28-12-2016, 12:21
Stamattina io ho preso il bundle unreal non so a che ora ma probabilmente verso le 10.30-11 e andava
Curiosità mia: per collezione o per giocarci?
e nel caso la risposta sia giocarci, a quale titolo della serie in particolare?
Grazie.
JuanCarlos
28-12-2016, 13:01
Ragazzi volevo regalare un gioco ad un mio amico che non ha Steam. Se gli faccio installare il client poi posso comprare un gioco dentro Steam e passarglielo? Perché mi pare ci fossero delle limitazioni finché non si spendevano soldi, ricordo male?
doctor who ?
28-12-2016, 13:05
Ragazzi volevo regalare un gioco ad un mio amico che non ha Steam. Se gli faccio installare il client poi posso comprare un gioco dentro Steam e passarglielo? Perché mi pare ci fossero delle limitazioni finché non si spendevano soldi, ricordo male?
Compra come dono sul tuo account e tientelo in inventario, lui non potrà mandare richieste di amicizia ma dovrebbe poterle accettare, al massimo mandi il dono tramite mail e se non siete amici, accettando il dono verrà automaticamente assegnata l'amicizia tra gli account.
devil_mcry
28-12-2016, 13:06
Curiosità mia: per collezione o per giocarci?
e nel caso la risposta sia giocarci, a quale titolo della serie in particolare?
Grazie.
Entrambi, Unreal come Doom e Quake sono per me giochi a cui in qualche modo sono legato (anche se non li ho giocati tutti). Comunque vorrei giocare Unreal Tournament 3 Black anche se non so se ci sono ancora server e player online, non fosse così giocherò con i BOT come facevo da piccolo :D
Visto che per 4.75€ potevo prendere tutto il pack (per assurdo solo il 3 black costa 4.99 :S) ho deciso di prenderlo per collezione soprattutto ma non solo
JuanCarlos
28-12-2016, 13:11
Compra come dono sul tuo account e tientelo in inventario, lui non potrà mandare richieste di amicizia ma dovrebbe poterle accettare, al massimo mandi il dono tramite mail e se non siete amici, accettando il dono verrà automaticamente assegnata l'amicizia tra gli account.
Ma per aggirare questa limitazione deve proprio spendere soldi nello store, o posso fargli attivare qualche chiave bundle delle mie? Comunque grazie, farò come dici
Vincenzo77
28-12-2016, 13:14
Ma per aggirare questa limitazione deve proprio spendere soldi nello store, o posso fargli attivare qualche chiave bundle delle mie? Comunque grazie, farò come dici
deve spendere almeno 5€ nello store o mettendoli nel portafoglio steam.
doctor who ?
28-12-2016, 13:14
Le chiavi sono abbastanza sicuro che non contano nulla, magari un gift si, ma credo che manco quello basti.
deve spendere almeno 5€ nello store o mettendoli nel portafoglio steam.
Ecco appunto, forse l'opzione migliore è: glielo apri tu e gli compri il gioco, se supera i 5€ è apposto per 1 anno
devil_mcry
28-12-2016, 13:25
Le chiavi sono abbastanza sicuro che non contano nulla, magari un gift si, ma credo che manco quello basti.
Ecco appunto, forse l'opzione migliore è: glielo apri tu e gli compri il gioco, se supera i 5€ è apposto per 1 anno
ah ma sono 5€ l'anno?
ah ma sono 5€ l'anno?
Direi proprio di no, solo all'inizio, altrimenti gli acquisti da pochi spicci per tenere attivo il mercato non basterebbero.
ah ma sono 5€ l'anno?
No, quello è una tantum. Ma se vuoi far mantenere attivo il market devi spendere almeno 0,01 cent all'anno. E quel cent va speso nello shop (comprando giochi/software) e non nel market (comprando cartine o oggettini).
Poi puoi anche regalargli credito steam. Ormai anche nei supermercati trovi le Steamcard con tot credito. Quelle le riscatta su Steam come se fossero key di giochi e mettono il credito nel wallet, a quel punto lo spende come vuole.
buongiorno, ho erroneamente comprato da un sito esterno Wolfenstein versione tedesca, che sembrerebbe vincolata alla sola germania... però steam mi ha attivato lo stesso il codice... il gioco funzionerà lo stesso?
il venditore mi ha detto che la key non si sarebbe dovuta attivare in quanto sono in Italia
Steam mi sembra che di queste cose non risponda
Grazie per l'aiuto
doctor who ?
28-12-2016, 13:56
No, quello è una tantum. Ma se vuoi far mantenere attivo il market devi spendere almeno 0,01 cent all'anno. E quel cent va speso nello shop (comprando giochi/software) e non nel market (comprando cartine o oggettini).
Poi puoi anche regalargli credito steam. Ormai anche nei supermercati trovi le Steamcard con tot credito. Quelle le riscatta su Steam come se fossero key di giochi e mettono il credito nel wallet, a quel punto lo spende come vuole.
Basta 1 cent ? credevo che per il mercato fossero sempre 5€
buono a sapersi
Basta 1 cent ? credevo che per il mercato fossero sempre 5€
buono a sapersi
Sì, in linea teorica basta 1 cent, in linea pratica difficile che mettano roba a 1 cent. L'ultima volta l'avevo riattivato spendendo 0.09, non ricordo manco più per cosa, ma sganciava 3 carte quindi me li son rifatti subito con gli interessi.
buongiorno, ho erroneamente comprato da un sito esterno Wolfenstein versione tedesca, che sembrerebbe vincolata alla sola germania... però steam mi ha attivato lo stesso il codice... il gioco funzionerà lo stesso?
il venditore mi ha detto che la key non si sarebbe dovuta attivare in quanto sono in Italia
Grazie per l'aiuto
Probabilmente si ma sarà la versione censurata tedesca
devil_mcry
28-12-2016, 14:08
Beh comunque non è un mio problema con quanto spendo su steam :D
Grazie per l'aiuto
Dovrebbe andare ma ci sono le censure su tutti i simboli nazzisti
Aviatore_Gilles
28-12-2016, 14:32
io avevo provato verso le 10 e non andava, ne da sito e ne da app...ho riprovato alle 11 e 30 e tutto ha funzionato perfettamente. Ieri sera, saranno state circa le 9, mi si era inchiodato il mercatino, non riuscivo a mettere in vendita le carte...Sarà che in questo periodo i server sono sovraccarichi.
fraussantin
28-12-2016, 14:40
Grazie per l'aiuto
C'è il rischio che sia censurata o che non contenga l'ita.
Non credo possano mettere blocchi dentro l'ue.
Grazie a tutti, attendo il download e vedo :D
devil_mcry
28-12-2016, 17:46
No ragazzi ma io sono abbastanza sicuro, nelle versioni DE di Wolfenstein hanno coperto tutti i simboli nazzisti con il logo di wolfenstein
ora cerco
devil_mcry
28-12-2016, 17:48
Ecco
https://www.youtube.com/watch?v=1hK4Px4O8aE&feature=youtu.be
ovviamente anche con tutte le modifiche di circostanza nei dialoghi
alexbilly
28-12-2016, 18:13
Tutti a votare To The Moon!!! :cry: :cry: :cry:
Per me è una lotta tra questo e life is strange.
Perdonate la domanda probabilmente molto ingenua, ma è possibile attraverso steam fare in modo che al lancio di uno specifico gioco parta anche un altro programma?
Nella fattispecie mi interesserebbe far partire RadeonPro automaticamente per quei giochi in cui lo uso per gestire il v-synch. Lo dimentico sempre, e di farlo partire ogni volta all'avvio di windows mi darebbe fastidio.
Grazie
doctor who ?
29-12-2016, 13:21
Magari puoi usare un file .bat
fraussantin
29-12-2016, 14:15
Perdonate la domanda probabilmente molto ingenua, ma è possibile attraverso steam fare in modo che al lancio di uno specifico gioco parta anche un altro programma?
Nella fattispecie mi interesserebbe far partire RadeonPro automaticamente per quei giochi in cui lo uso per gestire il v-synch. Lo dimentico sempre, e di farlo partire ogni volta all'avvio di windows mi darebbe fastidio.
Grazie
O crei un file bat che lancia entrambi e lo metti su steam al posto del gioco( non so se si può però mettere un bat) , o metti radeon pro tra i preferiti di steam in bella vista da ricordartelo XD
djmatrix619
29-12-2016, 14:24
Per me è una lotta tra questo e life is strange.
Quasi quasi mi piglio Life is Strange, se addirittura lo paragonate a To The Moon.
Ma non nego che ho votato anche io To The Moon, non avendo mai giocato l'altro! Capolavoro in ogni caso... ;)
doctor who ?
29-12-2016, 14:26
Quasi quasi mi piglio Life is Strange, se addirittura lo paragonate a To The Moon.
Ma non nego che ho votato anche io To The Moon, non avendo mai giocato l'altro! Capolavoro in ogni caso... ;)
LIS > Telltale e to the moon
djmatrix619
29-12-2016, 14:29
LIS > Telltale e to the moon
Minchia addirittura... :eek:
A 'sto punto é un acquisto obbligato! :)
Non hai Life is Strange :eek: :banned:
fraussantin
29-12-2016, 14:45
Piglialo senza pensarci. Capolavoro assoluto.
Altair[ITA]
29-12-2016, 14:45
LiS > tutto.
il mio 11/10 personale.
Cliccami (https://www.youtube.com/watch?v=drIWW4hXV34&list=PLZlppmGv_GIKfcd4t6odoAB9a7aUBMBZi&index=7)
djmatrix619
29-12-2016, 16:06
Woah. Direi che soltanto io ancora devo giocarlo.. dire che mi avete convinto é poco! :asd:
Lo prendo, lo prendo! ;)
Woah. Direi che soltanto io ancora devo giocarlo.. dire che mi avete convinto é poco! :asd:
Lo prendo, lo prendo! ;)
http://cdn.niketalk.com/4/41/200x200px-ZC-41c87014_108278-Starsky-and-Hutch-do-it-gif-Im-R7GF.gif
alexbilly
29-12-2016, 16:12
si è un bellissimo gioco nel complesso, ma non esageriamo... se si ha un minimo di background del genere in questione, a livello di libri ma soprattutto film, non è che ci sia questa colossale trama che lascia di stucco, anzi... il tutto è abbastanza prevedibile. Però è un bel gioco che si fa giocare e lo si finisce tutto di un fiato. Pagato 22 euri al d1 quando lo scatolarono e non me ne pento.
-Mariello-
29-12-2016, 16:36
Lo prendo, lo prendo! ;)
Anche io devo ancora giocarlo e, come te, lo prenderò in questa tornata di sconti. Tanto non credo che andrà sotto i 5 euro...
Io proprio non riesco a giocarlo.
Troppo lento e troppo poco gameplay.
Preferisco guardare un film.
Altair[ITA]
29-12-2016, 17:05
Evidentemente è il genere che non gradisci :)
C'è da dire che per alcuni, soprattutto la prima parte (primo episodio) può risultare troppo lento a ingranare.
Te lo dico anche per esperienza personale. La prima volta che l'ho approcciato, non sono riuscito ad andare troppo oltre la prima parte (2/3 del primo episodio per l'esattezza), quindi lo accantonai e mi misi a fare altro. Lo ripresi molto più avanti (ricominciandolo perché non ricordavo quasi più nulla), spinto anche dal parere di amici e... semplicemente entrò a pieno diritto nella mia personale Top 5 dei titoli preferiti di SEMPRE.
Raramente mi è capitato di provare un totale ribaltamento d'opinione nei confronti di un titolo. Da allora, quando mi capita di vedere qualcuno nelle mie stesse condizioni, do il medesimo consigli che fu dato a me: non fermarti al primo episodio ;)
AlexAlex
29-12-2016, 17:40
A me già solo la musica ed alcuni momenti "di vita" mi avevano subito presto alla grande! Gran gioco, fatto veramente bene.
io confido in qualche altra cartina per poterlo pagare pochissimo
Magari puoi usare un file .bat
O crei un file bat che lancia entrambi e lo metti su steam al posto del gioco( non so se si può però mettere un bat) , o metti radeon pro tra i preferiti di steam in bella vista da ricordartelo XD
Grandi! Ho creato un file .bat con queste istruzioni
cd /D "C:\Program Files (x86)\RadeonPro"
start RadeonPro.exe
cd /D "F:\Giochi\Steam\steamapps\common\Borderlands 2\Binaries\Win32"
start Borderlands2.exe
exit
trasformato poi il file .bat in .exe e sostituito al launcher originale nella cartella di gioco. Steam me lo avvia senza fare storie. :D
L'unico inconveniente è che ho dovuto togliere all'eseguibile steam la spunta ad "esegui come amministratore", perchè RadeonPro non sembra digerire l'essere lanciato con tali privilegi.
Concordo, non piace nemmeno a me.
Ryuga 73
29-12-2016, 19:24
edit-
The Witcher
30-12-2016, 13:11
ragasuoli, mi sapete dire come siamo messi con dishonored 2 a livelli di ottimizzazione?
Si riesce a giocare o è ancora da sistemare?
Per quanto riguarda il nuovo duke 3d, cosa cambia con la megaton edition?
grazie
MIRAGGIO
31-12-2016, 11:38
Chiudiamo questo penoso anno.... avanti il prossimo. Tanta felicità a tutti.
Steam sempre sia lodato :O
Altair[ITA]
31-12-2016, 12:58
Buon 2017 a tutti :)
buon 2017 a tutti!!
che bello aver preso life is strange a 9€ un mesetto fa, averlo visto a 5€ nei saldi steam e non averlo ancora giocato :mc: :sofico:
AlexAlex
31-12-2016, 13:52
buon 2017 a tutti!!
che bello aver preso life is strange a 9 un mesetto fa, averlo visto a 5 nei saldi steam e non averlo ancora giocato :mc: :sofico:
Almeno hai speso per un ottimo gioco
fraussantin
31-12-2016, 14:16
buon 2017 a tutti!!
che bello aver preso life is strange a 9 un mesetto fa, averlo visto a 5 nei saldi steam e non averlo ancora giocato :mc: :sofico:
Beh è l'occasione per giocarlo. E SUBITO! ;)
scusate ma quando si è votato per: "Rapporto di Amore/Odio" ?
a me non è uscita e quando ho votato mi usciva hai votato 9 volte su 9....
Che giochi dimmerda che hanno vinto ._.
Ieri, quando si votavano più categorie.
djmatrix619
31-12-2016, 18:23
Devo darti un triste annuncio.
Nell'ultima votazione, se scendevi poco piú in basso, c'erano altre 3 o 4 votazioni da fare.
Probabilmente,
le hai perse. :cry:
Piango per te,
fratello! :cry:
skryabin
31-12-2016, 18:25
esatto, le categorie "extra" le hanno messe in maniera infame, bisognava scorrere la pagina del voto in basso...molta gente che aveva votato gli altri giorni si è fermata al voto in cima alla pagina e ha chiuso la scheda, me compreso. Poi però ho letto che c'erano altre votazioni e riaprendo la scheda ho visto si trovavano sotto, fuuurbi! XD
rip cartine, erano drop in più che potevano fare comodo
Nell'ultima votazione, se scendevi poco piú in basso, c'erano altre 3 o 4 votazioni da fare.
Probabilmente,
Piango per te,
Ieri, quando si votavano più categorie.
ma che genialata........:cry: :cry:
-Mariello-
31-12-2016, 18:28
Oggi quindi niente più cartine da droppare?
Due con l'elenco
Altair[ITA]
31-12-2016, 19:24
fine dell'utilità di questi saldi :asd:
killeragosta90
01-01-2017, 13:22
Probabilmente,
Piango per te,
Ma stracazzo. Le ho perse pure io :stordita: Ottimo!
Giusto per curiosità, quante ne ho perse? (ovviamente ho preso solo la prima in cima alla pagina)
Presumo 3, corretto?
La mia vita non ha più senzzo.... :cry:
doctor who ?
01-01-2017, 13:24
Approfittando dell'offerta da gamestop mi sono comprato lo steam controller :D
Molto bello, anche se non è esattamente il mio sistema di input preferito, l'ho preso più che altro per far giocare mio figlio ai platform e avventure tipo lego :)
Però lo sto provando negli fps e anche se mi sento un handicappato ho scoperto cose molto interessanti come mirare in modalità cecchino con il giroscopio :ciapet:
Come è il giroscopio ? io vorrei prenderlo solo per quello, per il resto mi sembra sovrapprezzato anche da scontato :fagiano:
provato il giroscopio nei giochi di corse ?
Ma stracazzo. Le ho perse pure io :stordita: Ottimo!
Giusto per curiosità, quante ne ho perse? (ovviamente ho preso solo la prima in cima alla pagina)
Presumo 3, corretto?
La mia vita non ha più senzzo.... :cry:
Se hai votato solo la prima della pila, allora sì ne hai perse 3 ;)
fraussantin
01-01-2017, 13:37
Come è il giroscopio ? io vorrei prenderlo solo per quello, per il resto mi sembra sovrapprezzato anche da scontato :fagiano:
provato il giroscopio nei giochi di corse ?
Non è da csgo chiaro, ma per i giochilli imho è meglio, molto meglio dello stick.
In pratica miri col track pad dx ma col giroscopio perfezioni il punto di precisione.
Ovviamente ci si deve prender la mano.
Io lo sto usando con talos, e per allenarsi va benissimo.
doctor who ?
01-01-2017, 13:59
Con il giroscopio mi trovo bene, è mirare con track destro che lo trovo impossibile.
Io sono vecchia scuola: o muose o niente :D
L'ho pagato 38€ e qualcosa, sembra tanto ma alla fine i pad di xbox e ps4 costano sui 50€.
Certo ci sono anche quelli da 10€ ma volevo qualcosa di buono.
Io il wired della 360 lo pagai poco più di 20 euro
Compro da steam quindi con le ss viene 50 euro, e non è detto sia migliore
Quindi costa relativamente tanto
Uso quasi sempre M&K quindi magari finisce anche a prendere la polvere, il giroscopio però mi attira
fraussantin
01-01-2017, 14:04
Io il wired della 360 lo pagai poco più di 20 euro
Compro da steam quindi con le ss viene 50 euro, e non è detto sia migliore
Quindi costa relativamente tanto
Uso quasi sempre M&K quindi magari finisce anche a prendere la polvere, il giroscopio però mi attira
Se devi giocare davanti al pc ti conviene usare quello della 360, e negli sparatutto mouse e tastiera.
Se invece stai sul divano, il mouse e la. Tastiera imho sono scomodi e per i giochi che lo richiedono si usa meglio lo steam controller.
Unico difetto imho sono i 4 tasti troppo al centro.
Ma si possono bindare ( 2 soli purtroppo) sotto
skryabin
01-01-2017, 14:06
un consiglio, visto che si parla di gamepad, se usate molto i bumpers (quelli sopra i triggers) non comprate il pad della XBOX ONE.
Sono al quarto rotto nel giro di un anno, uno revisione vecchia, e 3 revisione nuova con i bumper rivisti (ma non è cambiato nulla, sono fatti di ricotta come potrete scoprire cercando su internet). Dopo queste feste chiamo amazon e chiedo un rimborso, non posso continuare a distruggerli in continuazione, vedremo...intanto ho preso anche un DS4, giusto per completare la collezione XD
Per rimanere in tema i bumper dello steam controller sono molto "tosti", abbastanza duri e un po' scomodi/fastidiosi da premere, dipende chiaramente anche dal gioco, ma per molti game in generale è molto buono. E' vero, i tasti XYAB sono un po' ravvicinati, per chi ha il pollice medio piccolo è solo questione di abitudine, ma posso capire un po' di disagio per chi invece ha il pollicione tozzo.
Il giroscopio non mi ci trovo, è qualcosa che va proprio imparato da zero, e non c'ho molto tempo, ne ho già impiegato abbastanza per abituarmi allo stick destro aptico :asd:
killeragosta90
01-01-2017, 14:07
Se hai votato solo la prima della pila, allora sì ne hai perse 3 ;)
Approssimativamente 21 centesimi...insomma, nulla per cui disperasi :p Grazie! :)
fraussantin
01-01-2017, 14:39
A proposito di steam controller, ho appena scoperto che i touch pad si possono impostare come 4 tasti a pressione ( pressione reale) simili alla croce del 360. Usa la combo della posizione del dito + il tasto sotto il pad
Approssimativamente 21 centesimi...insomma, nulla per cui disperasi :p Grazie! :)
Perchè davano una carta a voto???? :eek:
skryabin
01-01-2017, 14:49
si, e comunque erano 21 cent lordi, al netto sarebbero stati meno...si sopravvive dai :asd:
io tra scambi e bot vari sono riuscito a fare 6 badge senza intaccare il portafogli (ma ho due account), ad eccezione dei 10 euro spesi complessivamente in questi saldi che mi han dato una cartina in più.
Tra l'altro ogni badge craftato di altri game ti da' una cartina dell'evento in più, è l'unico periodo in cui vale la pena fare un paio di badge se si riesce a completare i set scambiando carte con amici e bot fatti apposta (chiaramente senza andarsele a comprare nel market, non ha senso, piuttosto le vendo se devo ricorrere al market)
a proposito, quando finiscono i drop? domani è l'ultimo giorno che si possono droppare 2 carte? (con domani intendo dopo le 19 di oggi)
Già. Una carta per voto ogni giorno, da quando son iniziati i saldi fino al 29. Mentre il 30 c'erano 4 voti (sempre 1 carta a voto).
In più ogni giorno è possibile raccattare 2 carte visionando l'elenco delle scoperte giornaliere (1 carta ad ogni elenco completato).
Altair[ITA]
01-01-2017, 14:59
In più ogni giorno è possibile raccattare 2 carte visionando l'elenco delle scoperte giornaliere (1 carta ad ogni elenco completato).
cosa che ho saputo solo ora 15.59 del 1 gennaio
skryabin
01-01-2017, 15:01
;44348149']cosa che ho saputo solo ora 15.59 del 1 gennaio
EDIT: no, è vero son sempre stati 2 drop per 2 queue completate, ricordavo male
Però si, sti saldi sono sempre più confusi, incasinati, ci vuole il manuale ogni volta...e poi anche fatti male, quanta gente non ha votato per le categorie extra l'ultimo giorno perchè li hanno messi "a sorpresa" in fondo alla pagina? Uno si aspettava la votazione secca come gli altri giorni, mica va a guardare cosa c'era sotto scorrendo la pagina.
Ma non era scritto da nessuna parte che l'ultimo giorno davano 4 carte! Ora capisco l'aria di disperazione e sconforto. Mi ci unisco!
:cry:
Arkhan74
01-01-2017, 15:09
Approfittando dell'offerta da gamestop mi sono comprato lo steam controller :D
Molto bello, anche se non è esattamente il mio sistema di input preferito, l'ho preso più che altro per far giocare mio figlio ai platform e avventure tipo lego :)
Però lo sto provando negli fps e anche se mi sento un handicappato ho scoperto cose molto interessanti come mirare in modalità cecchino con il giroscopio :ciapet:
A quanto sta in offerta?
Edit: visto dopo :)
Altair[ITA]
01-01-2017, 15:18
Però si, sti saldi sono sempre più confusi, incasinati, ci vuole il manuale ogni volta...e poi anche fatti male, quanta gente non ha votato per le categorie extra l'ultimo giorno perchè li hanno messi "a sorpresa" in fondo alla pagina? Uno si aspettava la votazione secca come gli altri giorni, mica va a guardare cosa c'era sotto scorrendo la pagina.
quotone. mamma mì
a proposito, facciamo il solito riassunto degli acquisti ? :)
inizio io.
Intrude. 1,50€ (dalla mia wishlist)
Knight Adventures (0,49€. per steamgifts)
Ford Street Racing (0,49€. per steamgifts)
Blood and Bacon (0,79€. per un regalo)
Blood and Bacon (0,79€. per un regalo)
The Walking Dead: Michonne (5,09€. per steamgifts)
Spesa totale: 9,15€
Ricevuti 5 regalini di cui 4 dalla mia wishlist da amici, facendomi risparmiare circa 3€
2 vittorie sg dalla mia wishlist da persone random di sg
vendite carte e robe varie: + 5,54€
totale: - 3,61€
ovviamente in cartine :asd:
gg gabe
Ma non era scritto da nessuna parte che l'ultimo giorno davano 4 carte! Ora capisco l'aria di disperazione e sconforto. Mi ci unisco!
:cry:
In realtà era cosa nota da tempo (fin da prima che iniziassero i saldi) che il 30 ci sarebbero stati 4 voti (prima dei saldi non si sapeva che ogni voto equivaleva ad una carta, ma era cosa intuibile).
Questa ad esempio era la news riportata il 19 dicembre, prima che iniziassero i saldi: http://store.steampowered.com/news/26415/
Mentre questa era la news riportata il 30 dicembre che indicava appunto le 4 votazioni di quel giorno: http://store.steampowered.com/news/26533/
In aggiunta nella pagina stessa dei voti era indicato quali votazioni mancavano e quale sarebbe stata quella del giorno successivo.
Per la storia delle cartine con l'elenco scoperte, bastava scorrere la pagina iniziale ed è appunto indicato che si becca 1 carta scorrendo l'elenco (2 carte al giorno massimo). E ormai è prassi che le carte vengano date così, in quanto da quando hanno tolto i flash e i giochini idioti, è appunto così che si beccavano le carte giornaliere anche nei saldi passati.
Ricordate sempre che con i saldi Steam prima si controlla bene come si beccano cartine e menate varie e poi, se è il caso, si vede cosa c'è in saldo (down dei server permettendo, ovviamente) ;)
alexbilly
01-01-2017, 15:37
Riassunto: niente :D
skryabin
01-01-2017, 15:38
Su steam sono andato una decina di euro in negativo.
Qualche gametto di merda comprato per passatempo, qualche bundle per fare numero con giochi che droppano carte, qualche giochino simpatico ricevuto in regalo (blockstorm, abzu, dirt showdown).
Devo essere sincero, stavo aspettando che un paio di titoli indie scendessero (vedi shovel knight), ma zio cane sti saldi di cacca, anche giochetti vecchi di 2-3 anni stanno massimo al 30%, mi rifiuto (anche se il prezzo li varrebbe), e quindi mi consolo con il wiccio 3 preso ad autunno
In realtà era cosa nota da tempo (fin da prima che iniziassero i saldi) che il 30 ci sarebbero stati 4 voti (prima dei saldi non si sapeva che ogni voto equivaleva ad una carta, ma era cosa intuibile).
Il problema non è tanto se era scritto o non scritto, ma è il modo in cui si fanno le cose.
La gente non ha tempo di leggersi tutti i cazzilli...ci sono modi semplici e intuitivi per fare le cose, e modi contorti.
Diciamo che a sto giro sono stati abbastanza contorti. Se abitui la gente tutti i giorni a votare in un certo modo, aggiungere ad un certo punto qualcosa di nuovo e metterlo dove l'hanno messo (quasi nascosto) è brutto, a prescindere se stava scritto nel "bugiardino" con tutte le regole del caso.
Anche la queue, andava forzata in evidenza in cima alla pagina dello store con tanto di scritta lampeggiante per dirti che droppava carte.
Non facendolo è successo che molta gente non ha preso i drop delle queue, e ha mancato le votazioni per le categorie extra.
Il problema non è tanto se era scritto o non scritto, ma il modo in cui si fanno le cose.
La gente non ha tempo di leggersi tutti i cazzilli...ci sono modi semplici e intuitivi per fare le cose, e modi contorti.
Diciamo che a sto giro sono stati abbastanza contorti.
Ben lungi dal difendere il lord Gabe dalla sua strategia, ma nemmeno io mi son messo dietro a leggere chissà cosa, il primo giorno (a 1h circa dall'inizio dei saldi) ho semplicemente:
1) fatto scorrere la pagina iniziale il primo giorno fino a vedere se ci fosse il banner con le cartine per gli elenchi giornalieri come per i vari saldi passati,
2) ho aperto la pagina voti, votato, e l'ho fatta scorrere fino in fondo.
Tempo: più o meno 5 minuti :boh:
PS: altra novità di questi saldi è che le carte scadono il 2 febbraio e non con la conclusione dei saldi, in questo modo è possibile vendere con tranquillità anche le carte (saldi) droppate dalle medaglie. Nei saldi passati, quelle finivano spesso e volentieri convertite in gemme per non vederle sparire nel nulla.
Oddio sono in crisi di astinenza, non ho comprato nulla!
Presto passatemi qualcosa sotto i 5 euro e almeno 75% di sconto, non resisto.
E' la prima volta che succede ed è orribile.
alexbilly
01-01-2017, 15:50
io non ho letto proprio niente su steam... negli ultimi tempi davano sempre 3 carte al giorno, bastava solo capire come... il come l'ho letto qua dentro. Roba da un minuto di orologio.
skryabin
01-01-2017, 15:51
Ben lungi dal difendere il lord Gabe dalla sua strategia, ma nemmeno io mi son messo dietro a leggere chissà cosa, il primo giorno (a 1h circa dall'inizio dei saldi) ho semplicemente:
1) fatto scorrere la pagina iniziale il primo giorno fino a vedere se ci fosse il banner con le cartine per gli elenchi giornalieri come per i vari saldi passati,
2) ho aperto la pagina voti, votato, e l'ho fatta scorrere fino in fondo.
Tempo: più o meno 5 minuti :boh:
anche io c'ho messo 5 minuti e non ho saltato nessun drop, ma mi metto nei panni di chi non li ha quei 5 min da dedicare a leggere quel poco che c'era da leggere e a scorrere le pagine per intero, è comprensibile come ci sia gente che ha mancato i drop delle queue e quelli delle votazioni extra l'ultimo giorno, non è perchè sono fessi.
Obiettivamente per me è colpa di una impostazione infelice dell'evento, poco intuitiva e non aiutata dalla formattazione delle pagine dello store. Se i saldi finiscono il 2 potevano continuare a mettere 1 votazione al giorno fino al termine dell'evento, non capisco questa complicazione inutile di metterle tutte insieme in un giorno solo e nasconderle in fondo ad una pagina.
Oddio sono in crisi di astinenza, non ho comprato nulla!
Presto passatemi qualcosa sotto i 5 euro e almeno 75% di sconto, non resisto.
E' la prima volta che succede ed è orribile.
Reigns: http://store.steampowered.com/app/474750/
E' solo al 66% (1.01 euri) quindi tecnicamente non rientra nei parametri che hai indicato, ma è l'unico acquisto che ho fatto (durante i saldi tendo a guadagnare e non a spendere :O ).
PS: se non lo hai già, Life is Strange (http://store.steampowered.com/app/319630/) invece rientra perfettamente nei parametri che hai indicato ;)
The Witcher
01-01-2017, 16:00
nella categoria, miglior storia, hanno messo...doom :fagiano:
miglior grafica mettiamo minecraft? :fagiano:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
doctor who ?
01-01-2017, 16:13
http://store.steampowered.com/sale/2016_top_sellers/
Il primo è no man's sky con le sue belle review "Perlopiù negativa" va tutto a casaccio :asd:
skryabin
01-01-2017, 16:17
Il primo è no man's sky con le sue belle review "Perlopiù negativa" va tutto a casaccio :asd:
come suicide squad che è il film più popolare su imdb, è un mondo di mosche, sapete da cosa sono attirate.
beh, "no man's sky" anche io l'avevo votato due volte coi miei 2 account, nelle categorie personalizzate "best false advertising" in uno, e "best bang for the buck" nell'altro :asd:
Se proprio c'è qualcosa che mi dà fastidio è la gente che mente spudoratamente e tenta di prendermi in giro, sono fatto cosi'.
Bruce Deluxe
01-01-2017, 16:19
A questo giro ho preso:
Grim Dawn
Age of Empires II HD: The African Kingdoms
Airscape - The Fall of Gravity
12 Labours of Hercules VI: Race for Olympus
-Mariello-
01-01-2017, 16:30
;44348149']cosa che ho saputo solo ora 15.59 del 1 gennaio
:banned: :D
Ricordate sempre che con i saldi Steam prima si controlla bene come si beccano cartine e menate varie e poi, se è il caso, si vede cosa c'è in saldo (down dei server permettendo, ovviamente) ;)
Ipse dixit.
Riassunto: niente :D
Il mio riassunto:
-Assassin's creed 2
-Life is strange
AUGURI A TUTTI! :)
killeragosta90
01-01-2017, 16:31
Io acquisterò il tutto domani, il tempo di raccimolare gli ultimi "spiccioli" con le cartine, tanto gli sconti non scappano :)
Acquisti previsti:
- The Vanishing of Ethan Carter
- QUAKE II
- e forse, Life is Strange (che dovevo acquistare in versione fisica ancora tempo fa)
Bruce Deluxe
01-01-2017, 16:57
Io acquisterò il tutto domani, il tempo di raccimolare gli ultimi "spiccioli" con le cartine, tanto gli sconti non scappano :)
Acquisti previsti:
- The Vanishing of Ethan Carter
- QUAKE II
- e sicuramente, Life is Strange (che dovevo acquistare in versione fisica ancora tempo fa)
fixed :sofico:
beh, sono i top sellers
e nms ha venduto uno sfracello (prima di essere lui stesso sfracellato dalle recensioni :asd:)
Arkhan74
01-01-2017, 17:44
Ci sono anche io con la mia lunga lista degli acquisti:
- Life is strange
A dir la verità c'era anche il paccone Square... Ma sono andato di refund :)
Dopo la patch di qualche tempo fa [ migliorato molto (a quanto dicono ) e molte review da quel momento sono diventate positive (ovviamente nel giudizio totale influiscono ancora le review prima della patch)
djmatrix619
01-01-2017, 17:53
Dopo la patch di qualche tempo fa [ migliorato molto (a quanto dicono ) e molte review da quel momento sono diventate positive (ovviamente nel giudizio totale influiscono ancora le review prima della patch)
Non per tutti. :asd:
Continuo a non capire a che gioco sta giocando Sony onestamente.. :asd:
Ci sono anche io con la mia lunga lista degli acquisti:
- Life is strange
Ehi, abbiamo comprato le stesse cose! ;) :asd:
Reigns: http://store.steampowered.com/app/474750/
E' solo al 66% (1.01 euri) quindi tecnicamente non rientra nei parametri che hai indicato, ma è l'unico acquisto che ho fatto (durante i saldi tendo a guadagnare e non a spendere :O ).
PS: se non lo hai già, Life is Strange (http://store.steampowered.com/app/319630/) invece rientra perfettamente nei parametri che hai indicato ;)
Life is strange è in libreria, probabilmente è il titolo che inizierò da qui a 4 giorni.
Poi: 66% ? Come direbbe Riddick "che c**** d'insulto", o 75% o niente: sono un drogato con dei sani principi io.
Direi che forse Limbo può essere una dose utile per questo turno: niente di potente ma mi terrà in vita.
viper-the-best
01-01-2017, 18:17
Ciao, chi di voi gioca regolarmente facendo lo streaming da un pc più potente su un altro pc della rete domestica? Notate cali/differenze di qualità rispetto a giocare sul pc "base"?
fraussantin
01-01-2017, 18:49
Ciao, chi di voi gioca regolarmente facendo lo streaming da un pc più potente su un altro pc della rete domestica? Notate cali/differenze di qualità rispetto a giocare sul pc "base"?
Lo streaming richiede un po di potenza di calcolo o dal processore o dalla vga per la codifica( decide lui se non modifichi niente) .
Quindi è consigliabile non avere l'hw incollato al 100%
Per il resto puoi farlo su cosa ti pare il gioco lo elabora il pc che trasmette. ( occhio che serve una connessione buona e stabile)
Life is strange è in libreria, probabilmente è il titolo che inizierò da qui a 4 giorni.
Poi: 66% ? Come direbbe Riddick "che c**** d'insulto", o 75% o niente: sono un drogato con dei sani principi io.
Direi che forse Limbo può essere una dose utile per questo turno: niente di potente ma mi terrà in vita.
Non so quale sia la tua politica in questo senso, ma personalmente mi attengo all'editto di Lord H.Parratore (anche detto Il Compulsivo) che imponeva la gogna nel caso di un acquisto di un titolo che è stato in passato regalato e Limbo rientra in questo caso.
Secondo l'editto, è tollerabile l'acquisto solo nel caso in cui il titolo in questione sia all'interno di un bundle (e solo se il bundle è a sua volta scontato e non composto da soli titoli in passato regalati).
Io domani mi comprerò l'unico gioco (con The Witcher 3) che non si può non avere in libreria, e cioè GTA V.
Con lo sconto in corso (più di così non lo scontano, è inutile attendere oltre, al 75% non lo metteranno mai con chiave Steam, che è quella che voglio) + il credito delle cartine mi costerà meno di 20 euro. Per quello che offre è una cifra minima.
Non so quale sia la tua politica in questo senso, ma personalmente mi attengo all'editto di Lord H.Parratore (anche detto Il Compulsivo) che imponeva la gogna nel caso di un acquisto di un titolo che è stato in passato regalato e Limbo rientra in questo caso.
Secondo l'editto, è tollerabile l'acquisto solo nel caso in cui il titolo in questione sia all'interno di un bundle (e solo se il bundle è a sua volta scontato e non composto da soli titoli in passato regalati).
Uhm, uomo saggio costui. E chi sono io per oppormi a tanta saggezza?
Ok, accetterò di vedere finire tristemente questi saldi senza acquisti (è la mia prima volta). Avevo adocchiato lo steam controller ma ci vuole un pò di buona volonta di Cs:go per quello.
Che sia la volta buona che inizi a smaltire titoli in eccesso?
Che sia la volta buona che inizi a smaltire titoli in eccesso?
https://i.imgflip.com/1gxivs.jpg
Altair[ITA]
01-01-2017, 20:36
Cs:GO con il controller?
.....
JuanCarlos
01-01-2017, 20:43
;44348856']Cs:GO con il controller?
.....
Presumo intendesse che CS:GO gli serve per fare i soldi necessari a prenderlo :asd: :asd:
Ridendo e scherzando ho superato i 1000 titoli in libreria!
viper-the-best
01-01-2017, 21:40
Lo streaming richiede un po di potenza di calcolo o dal processore o dalla vga per la codifica( decide lui se non modifichi niente) .
Quindi è consigliabile non avere l'hw incollato al 100%
Per il resto puoi farlo su cosa ti pare il gioco lo elabora il pc che trasmette. ( occhio che serve una connessione buona e stabile)
Grazie per la risposta! Lo streaming lo faccio su una macchina con dual core G3258 a 4.0 Ghz e nessuna scheda video dedicata per ora....
Quello che mi incuriosiva sapere è, mettiamo che lo faccia comunque su un'altra macchina potentissima senza colli di bottiglia...la qualità secondo voi (soprattutto resa grafica) rimane la stessa di giocarlo direttamente sulla macchina sorgente (senza streaming?)
Perché ho provato a giocare DMC4 con lo streaming ma c'era qualcosa a livello grafico che non mi convinceva
edit.
la connessione della lan è ottima, comunque la resa in uscita che mi interessa sapere la intendo al netto di eventuali ritardi nella risposta dei comandi....
non riesco a immaginarlo :eek:
fraussantin
01-01-2017, 21:49
Grazie per la risposta! Lo streaming lo faccio su una macchina con dual core G3258 a 4.0 Ghz e nessuna scheda video dedicata per ora....
Quello che mi incuriosiva sapere è, mettiamo che lo faccia comunque su un'altra macchina potentissima senza colli di bottiglia...la qualità secondo voi (soprattutto resa grafica) rimane la stessa di giocarlo direttamente sulla macchina sorgente (senza streaming?)
Perché ho provato a giocare DMC4 con lo streaming ma c'era qualcosa che non mi convinceva
la qualità e la resa grafica rimane quella che setti e che vedi sul monitor del pc che trasmette.
in teoria ci potrebbe essere un degrado qualitativo dovuto alla compressione video ( tipo come sui film dvx 1080p ) , ma io non mi sono accorto di niente , ma è anche vero che ho una tv scacia. ( uso la steamlink , ma è la stessa cosa che usare un altro pc. )
cmq per chiarirti funziona così :
il pc ''buono'' elabora il gioco , come se tutto fosse normale , steam intercetta il segnale che va allo schermo , lo duplica( infatti vedi il game su entrambi i pc) , lo comprime e lo invia al pc secondario , il quale non deve far altro che proiettarlo come se fosse un film full hd.
il problema è che non essendoci buffering , la rete deve essere stabilissima ( considera che in la maggior parte dei wifi danno problemi) e potrebbe esserci qualche microlag nei comandi inviati.
ps poi se il pentium g sia sufficente o no a decomprimere e gestire il video non te lo so dire , cmq penso di si
alexbilly
01-01-2017, 22:11
l'importante è che non ci sia "giocando" :asd:
eheh in effetti....
però non è il premio per la storia del gioco.... il premio è "wow che storia" ossia detto in gergo giovanile di quando ero giovane io: "uè, ciccio che storia! hai comprato la macchina nuova...."
o detta in inglese: “Whoooaaaaaaa, dude!”
;44348856']Cs:GO con il controller?
.....
Tanto per come gioco non ci sarebbe differenza.
E ci si è messa pure la tastiera che non mi fa andare avanti... quindi sono furbo e vado all'indietro roteando di mouse.
I prossimi saldi steam quando ci saranno?
Comunque mi salvo in calcio d'angolo§: acquistato red lake a 15 centesimi che dovrei recuperare con le carte. Forse ci guadagno pure.
skryabin
01-01-2017, 23:21
Perché ho provato a giocare DMC4 con lo streaming ma c'era qualcosa a livello grafico che non mi convinceva
edit.
la connessione della lan è ottima, comunque la resa in uscita che mi interessa sapere la intendo al netto di eventuali ritardi nella risposta dei comandi....
se hai una scheda video nvidia dove girano i game ti consiglio di usare gamestream (una funzione di geforce experience) e moonlight (programma (http://moonlight-stream.com/) da installare sulla macchina dove giochi) , forse è meglio
viper-the-best
02-01-2017, 09:41
la qualità e la resa grafica rimane quella che setti e che vedi sul monitor del pc che trasmette.
in teoria ci potrebbe essere un degrado qualitativo dovuto alla compressione video ( tipo come sui film dvx 1080p ) , ma io non mi sono accorto di niente , ma è anche vero che ho una tv scacia. ( uso la steamlink , ma è la stessa cosa che usare un altro pc. )
cmq per chiarirti funziona così :
il pc ''buono'' elabora il gioco , come se tutto fosse normale , steam intercetta il segnale che va allo schermo , lo duplica( infatti vedi il game su entrambi i pc) , lo comprime e lo invia al pc secondario , il quale non deve far altro che proiettarlo come se fosse un film full hd.
il problema è che non essendoci buffering , la rete deve essere stabilissima ( considera che in la maggior parte dei wifi danno problemi) e potrebbe esserci qualche microlag nei comandi inviati.
ps poi se il pentium g sia sufficente o no a decomprimere e gestire il video non te lo so dire , cmq penso di si
tutto chiaro grazie!
la rete è tutta via lan, non wifi, le condizioni sono ottimali.
comunque hai centrato, mi sembra di aver notato della compressione video, proprio come vedere alcuni film come dici
se hai una scheda video nvidia dove girano i game ti consiglio di usare gamestream (una funzione di geforce experience) e moonlight (programma (http://moonlight-stream.com/) da installare sulla macchina dove giochi) , forse è meglio
ok....mi scoccia un po' installare geforce experience e moonlight, ma se mi capita magari farò qualche prova :)
conto in futuro inoltre di installare una vga discreta anche di media potenza sulla macchina "a valle" e vedere se la situazione migliora
Ho una domanda: se volessi disinstallare e reinstallare steam mobile, mi beccherei il ban dal mercato steam?
Ryuga 73
02-01-2017, 18:01
Ragazzi!!
Qualcuno ha mai chiesto il rimborso di un gioco?
quanti giorni ci vogliono?mi è arrivata la mail che mi è stato rimborsato,ma sulla post pay non cè nulla!in teoria dovrebbero essere 48 ore...ma ho visto che ci stanno pure i 14 giorni!:eek:
devil_mcry
02-01-2017, 18:08
Ragazzi!!
Qualcuno ha mai chiesto il rimborso di un gioco?
quanti giorni ci vogliono?mi è arrivata la mail che mi è stato rimborsato,ma sulla post pay non cè nulla!in teoria dovrebbero essere 48 ore...ma ho visto che ci stanno pure i 14 giorni!:eek:
Io si ma come credito Steam. Ci vanno un paio di giorni come credito Steam, su CC secondo me è ragionevole aspettarsi 3-4 giorni in più minimo
DarkMage74
03-01-2017, 10:53
Ho una domanda: se volessi disinstallare e reinstallare steam mobile, mi beccherei il ban dal mercato steam?
no se non lo disattivi e cambi sim
GigoBoso
03-01-2017, 11:55
no se non lo disattivi e cambi sim
se non erro il ban dura circa 15 gg?
se non erro il ban dura circa 15 gg?
Te lo confermo, ho perso il telefono il secondo giorno di saldi e quando ho installato l'app su un altra sim mi ha bloccato il mercato per 15 giorni. Per non perdere del tutto le carte dei saldi le ho dovute cambiare in inutili gemme.
Nightingale
03-01-2017, 12:28
Interessante, lo provo...
Io ho come host il sistema in firma (gtx 780 liscia).
Come "client" lo Zotac Zbox CI 320, collegati su LAN ethernet gigabit.
E purtroppo non riesco a fare stream decente di niente.
alexbilly
03-01-2017, 13:34
Te lo confermo, ho perso il telefono il secondo giorno di saldi e quando ho installato l'app su un altra sim mi ha bloccato il mercato per 15 giorni. Per non perdere del tutto le carte dei saldi le ho dovute cambiare in inutili gemme.
Le carte scadono a febbraio, non c'era bisogno.
fraussantin
03-01-2017, 13:41
tutto chiaro grazie!
la rete è tutta via lan, non wifi, le condizioni sono ottimali.
comunque hai centrato, mi sembra di aver notato della compressione video, proprio come vedere alcuni film come dici
allora , se controlli sulle impostazioni di steam ( sul pc client o sulla link )puoi settare il livello di qualità e quindi la compressione .
non ho provato a toccarla , ma magari risolvi o migliori
alexbilly
03-01-2017, 13:41
No, basta che ti ricordi di uscire dall'app dal vecchio smartphone prima di installarla sullo smartphone nuovo, ti becchi soltanto il ritardo di un giorno per 7 giorni negli scambi tra privati, per il resto puoi mettere sul mercato e vendi subito.
testato personalmete durante i saldi, questo è il post con la mia esperienza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44330932&postcount=4737
killeragosta90
03-01-2017, 13:44
Le carte scadono a febbraio, non c'era bisogno.
:read: :stordita:
No, basta che ti ricordi di uscire dall'app dal vecchio smartphone prima di installarla sullo smartphone nuovo, ti becchi soltanto il ritardo di un giorno per 7 giorni negli scambi tra privati, per il resto puoi mettere sul mercato e vendi subito.
testato personalmete durante i saldi, questo è il post con la mia esperienza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44330932&postcount=4737
Quindi basta disconnettersi da steam mobile?
:D sono un pirla, avrei giurato di aver visto 2/1/2017 :read: :stordita:
devil_mcry
03-01-2017, 15:43
:D sono un pirla, avrei giurato di aver visto 2/1/2017
tranquillo, siamo in due :D
viper-the-best
03-01-2017, 15:53
allora , se controlli sulle impostazioni di steam ( sul pc client o sulla link )puoi settare il livello di qualità e quindi la compressione .
non ho provato a toccarla , ma magari risolvi o migliori
le avevo già settate sia per pc client che per pc server, con impostazioni votate alla qualità :) l'unica per me rimane provare a installare una vga discreta anche sul client o fare il confronto con gamestream
alexbilly
03-01-2017, 16:11
Quindi basta disconnettersi da steam mobile?
io ho fatto quello che è descritto nel post e non ho avuto blocchi sul mercato, solo il ritardo di un giorno limitato agli scambi tra due utenti.
ok, a quanto pare hanno nuovamente cambiato le regole del market
prima attaccavo e staccavo l'autenticatore 'alla bisogna', per vendere quelle 2-3 carte ogni tanto senza avere la menata della stasi di 15 giorni.. e tutto andava liscio come l'olio
durante i saldi ho tenuto l'autenticatore attivo per evitarmi l'eventuale stasi di 24h negli scambi ed escludendo il blocco totale di steam che c'è stato il secondo giorno e che mi ha fermato market/scambi per qualche giorno (ma a sto punto mi vien da pensare che non fosse solo quello il motivo...) poi è filato tutto come doveva
ora che i saldi son finiti, ho di nuovo staccato l'autenticatore e son tornato allo steamguard via mail
e mi ritrovo il market bloccato per 15 giorni perché 'Steam Guard è stato attivato o reimpostato di recente sul tuo account'
cheppalle :rolleyes:
alexbilly
04-01-2017, 09:46
prima attaccavo e staccavo l'autenticatore 'alla bisogna', per vendere quelle 2-3 carte ogni tanto senza avere la menata della stasi di 15 giorni.. e tutto andava liscio come l'olio
durante i saldi ho tenuto l'autenticatore attivo per evitarmi l'eventuale stasi di 24h negli scambi
ora che i saldi son finiti, ho di nuovo staccato l'autenticatore e son tornato allo steamguard via mail
e mi ritrovo il market bloccato per 15 giorni perché 'Steam Guard è stato attivato o reimpostato di recente sul tuo account'
interessante... ma la motivazione per cui stacchi e attacchi? :D
devil_mcry
04-01-2017, 09:48
durante i saldi ho tenuto l'autenticatore attivo per evitarmi l'eventuale stasi di 24h negli scambi ed escludendo il blocco totale di steam che c'è stato il secondo giorno e che mi ha fermato market/scambi per qualche giorno (ma a sto punto mi vien da pensare che non fosse solo quello il motivo...) poi è filato tutto come doveva
Eh, da un lato è buono perché riducono gli scam, dall'altro porca miseria fanno passare la voglia di usare il market...
interessante... ma la motivazione per cui stacchi e attacchi? :D
non ho uno smartphone adatto ed uso un emulatore che sinceramente mi secca tenere attivo sempre
GigoBoso
04-01-2017, 09:51
Eh, da un lato è buono perché riducono gli scam, dall'altro porca miseria fanno passare la voglia di usare il market...
perché mai? con il cellulare si fa anche prima che con la mail.
devil_mcry
04-01-2017, 09:53
perché mai? con il cellulare si fa anche prima che con la mail.
Si si fa anche prima sicuramente ma è una rottura, l'app fa comunque cagare di per se e dover vendere, confermare, etc etc etc è una rottura. Io onestamente ho un 5x quindi sono ok ma chi ha un WP (:D ) si attacca :D
fraussantin
04-01-2017, 09:55
Si si fa anche prima sicuramente ma è una rottura, l'app fa comunque cagare di per se e dover vendere, confermare, etc etc etc è una rottura. Io onestamente ho un 5x quindi sono ok ma chi ha un WP (:D ) si attacca :D
Credo sia uscita l'app per windows phone.
Ma sempre una rottura rimane
Soprattutto perche ad ogni update di chrome mi richiede il log e magari ho il telefono in un altra stanza.
Starway13
04-01-2017, 09:58
Si è funzionava. Certo non è ottimizzata al 100%, almeno con il mio 820 non era un fulmine di guerra, ma il suo dovere lo faceva!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.