View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Altair[ITA]
07-09-2016, 10:15
intendi il "pre-sequel"? se si a me è piaciuto, non è al livello del due ma l'ho trovato divertente :)
sì, intendo quello (generalmente odio i nomignoli quindi per me è 3 e basta :D :D )
purtroppo mi manca un DLC del primo e quindi il bundle mi costa 5€ con borderlands precoso (che sì è comunque pochissimissimo ma posso aspettare comunque, visto che il prezzo base potrà abbassarsi e visto che comunque ora ho altri arretrati da fare)
Thanks for the reply :) Specie perché mi hai confermato che è meno divertente dei primi due.
kliffoth
07-09-2016, 10:19
Ho trovato la soluzione corretta (le mie icone erano diventate globi)
Bisogna ripristinare la cache delle icone stesse
ecco la procedura
Queste istruzioni sono fornite senza alcun tipo di garanzia e/o di supporto e se ne raccomanda l’uso a personale qualificato. Jestersoft declina ogni responsabilità per l’uso improprio o per potenziali danni derivanti dall’uso delle presenti istruzioni.
A volte Windows può visualizzare in maniera errata le icone dei file; in questi casi si può rendere necessaria la cancellazione della cache delle icone.
1. Chiudere tutte le finestre di cartelle correntemente aperte.
2. Eseguire Gestione Attività (ex task manager) premendo CTRL+SHIFT+ESC oppure da Esegui -> taskmgr.exe
3. Nella linguetta Processi individuare explorer.exe e terminarlo (confermando eventuali richieste)
4. Dal menu file di Gestione Attività scegliere Nuova Attività (Esegui…)
5. Digitare CMD.EXE e cliccare OK
6. Nella finestra del Prompt dei Comandi digitare i comandi seguenti premendo INVIO al termine di ogni riga:
CD /d %userprofile%\AppData\Local
DEL IconCache.db /a
EXIT
8. Dal menu file di Gestione Attività scegliere Nuova Attività (Esegui…)
9. Digitare EXPLORER.EXE e cliccare OK.
http://www.jestersoft.it/2009/08/31/ricostruzione-cache-icone-windows-vista-windows-7/
doctor who ?
07-09-2016, 10:24
;44004743']sì, intendo quello (generalmente odio i nomignoli quindi per me è 3 e basta :D :D )
purtroppo mi manca un DLC del primo e quindi il bundle mi costa 5€ con borderlands precoso (che sì è comunque pochissimissimo ma posso aspettare comunque, visto che il prezzo base potrà abbassarsi e visto che comunque ora ho altri arretrati da fare)
Thanks for the reply :) Specie perché mi hai confermato che è meno divertente dei primi due.
Se finisci per prenderlo avvisami che lo prendo anche io, è da tanto che non gioco ad un coop :asd:
;44004743']sì, intendo quello (generalmente odio i nomignoli quindi per me è 3 e basta :D :D )
purtroppo mi manca un DLC del primo e quindi il bundle mi costa 5 con borderlands precoso (che sì è comunque pochissimissimo ma posso aspettare comunque, visto che il prezzo base potrà abbassarsi e visto che comunque ora ho altri arretrati da fare)
Ma il 3 probabilmente uscirà più avanti, se vuoi metterci un numero chiamalo 1 ½ :D
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
il menne
07-09-2016, 11:37
Son rimasto fregato, ho borderlands 2 goty su steam, possiedo borderlands 1 con tutti i dlc ma è una versione retail che non aveva ancora il codice steam, quindi non posso pigliare il presequel al prezzo di sconto.... :mad:
Son rimasto fregato, ho borderlands 2 goty su steam, possiedo borderlands 1 con tutti i dlc ma è una versione retail che non aveva ancora il codice steam, quindi non posso pigliare il presequel al prezzo di sconto.... :mad:
(molto probabilmente l'avrai già fatto, ma...) hai già provato ad usare il seriale su steam? che magari te lo attiva lo stesso :)
dato che il primo borderlands è diventato steamworks parecchio tempo dopo l'uscita
djmatrix619
07-09-2016, 11:58
Mah io alla fine non l'ho prendo perché son rimasto bloccato alla seconda run di B2. Il gioco é diventato talmente difficile che proseguire é diventato cosí frustrante da mettersi le mani nei capelli.. il ché é assai strano. :/
Bruce Deluxe
07-09-2016, 12:05
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=297710763
guarda un po' se funziona ancora :)
il menne
07-09-2016, 15:29
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=297710763
guarda un po' se funziona ancora :)
Grazie mille !!!!
Ha funzionato alla perfezione, e ho potuto prendere il presequel a 3,22 euro!
Non essendoci manco cd-key su quel disco, ma solo una key per i dlc pensavo di essere fregato, manco ci avevo indagato.
:D
Grazie ancora! :D
Scusate, ma è normale che da steam mobile veda i prezzi i dollari?
doctor who ?
07-09-2016, 22:34
Scusate, ma è normale che da steam mobile veda i prezzi i dollari?
È un classico a me a volte è capitato di vedere pagine del mercato con più di 3 valute diverse
Comunità e profilo sono down solo per me?
Bruce Deluxe
10-09-2016, 13:34
Comunità e profilo sono down solo per me?
https://steamstat.us/
https://steamstat.us/
Grazie!
è possibile vedere da qualche parte la lista dei giochi che si ha eliminato dall'account ?
La lista completa non credo, ma nella sezione assistenza, se ricordi il nome del gioco, ti dice quando è stato aggiunto alla libreria e se lo hai eliminato: ovviamente se non ricordi il nome, questo metodo è un pò il cane che si morde!
Pahadimas
11-09-2016, 15:00
Scrivo qui perché si tratta di un gioco preso su Steam, anche se è Electronic Arts. Si tratta di Spore (http://store.steampowered.com/app/17390/). All'inizio chiede di inserire i dati di un account EA per accedere ai contenuti online. Beh, inserisco i miei dati di Origin ma non li accetta, e non mi fa neanche "crearne di nuovi" reinserendo gli stessi. Che problema c'è? C'entra qualcosa che magari è un gioco vecchiotto (del 2008/2009) e i server non rispondono più? O c'entra il fatto che è su Steam quando invece l'editore è Electronic Arts che usa Origin?
doctor who ?
11-09-2016, 15:19
Scrivo qui perché si tratta di un gioco preso su Steam, anche se è Electronic Arts. Si tratta di Spore (http://store.steampowered.com/app/17390/). All'inizio chiede di inserire i dati di un account EA per accedere ai contenuti online. Beh, inserisco i miei dati di Origin ma non li accetta, e non mi fa neanche "crearne di nuovi" reinserendo gli stessi. Che problema c'è? C'entra qualcosa che magari è un gioco vecchiotto (del 2008/2009) e i server non rispondono più? O c'entra il fatto che è su Steam quando invece l'editore è Electronic Arts che usa Origin?
Sta succedendo la stessa cosa con altri titoli EA, tipo con Alice madness return, che è stato recentemente rimosso da steam, prova a vedere negli hub di altri titoli EA, mi è sembrato di vedere qualcuno che ha trovato il modo di farlo andare
Pahadimas
11-09-2016, 15:31
Sta succedendo la stessa cosa con altri titoli EA, tipo con Alice madness return, che è stato recentemente rimosso da steam, prova a vedere negli hub di altri titoli EA, mi è sembrato di vedere qualcuno che ha trovato il modo di farlo andare
Il gioco offline va, è la registrazione EA che fallisce...
Alice Madness Returns (http://store.steampowered.com/app/19680/) è tuttora presente su Steam, e non mi pare che richieda registrazione online. :boh:
EDIT: Ah, sì, scusa, vedo solo ora che non è più possibile acquistarlo su Steam.
Pahadimas
11-09-2016, 15:54
Grandissimo Doctor Who!
Nelle discussioni di Steam (http://steamcommunity.com/app/17390/discussions/0/350540974014871706/) ho trovato un link (http://answers.ea.com/t5/Spore/Solution-Spore-for-Steam-Can-t-log-in-to-servers/td-p/5114847), che diceva di copiare il CD-KEY su Steam e riscattarlo su Origin. Semplicemente facendo questo, viene inserito nella libreria Origin, e, anche se non si avvia da là, avviandolo da Steam e ripetendo la registrazione funziona! Grazie per la dritta! :)
Non so a cosa possano servire le funzionalità online di Spore, ma adesso funziona! :D
ma cos'è, ea sta sbaraccando in toto da steam?
alice era in sconto giornaliero solo qualche giorno fa.. che stia per succedere lo stesso con dead space 2, attuale daily ancora in corso?
fraussantin
11-09-2016, 16:52
ma cos'è, ea sta sbaraccando in toto da steam?
alice era in sconto giornaliero solo qualche giorno fa.. che stia per succedere lo stesso con dead space 2, attuale daily ancora in corso?
Oramai origin è ben piazzato , non è da escludersi una mossa del genere.
doctor who ?
11-09-2016, 20:10
Imho sarebbe una cretinata.
Il fatto che un nuovo titolo in esclusiva su origin venda discretamente, non significa che un titolo vecchio possa vendere altrettanto facilmente rimanendo solo su origin.
Gli sconti hanno meno visibilità, la gente su steam ha il wallet che aumenta la predisposizione a spendere, generalmente si preferisce avere tutto (o il più possibile) su un solo client.
Considerando che alla fine usano Origin per i loro stessi giochi, non si parla di qualcosa come GOG, imho è una cretinata due volte. Hanno solo da perderci.
fraussantin
11-09-2016, 20:25
Imho sarebbe una cretinata.
Il fatto che un nuovo titolo in esclusiva su origin venda discretamente, non significa che un titolo vecchio possa vendere altrettanto facilmente rimanendo solo su origin.
Gli sconti hanno meno visibilità, la gente su steam ha il wallet che aumenta la predisposizione a spendere, generalmente si preferisce avere tutto (o il più possibile) su un solo client.
Considerando che alla fine usano Origin per i loro stessi giochi, non si parla di qualcosa come GOG, imho è una cretinata due volte. Hanno solo da perderci.
Dimmi una sola volta che origin non t'ha dato l'impressione di fare una cretinata
Evidentemente lo sono :asd:
Che poi se fosse un solo stratagemma per alzare il numero di utenti origin , potevano inserirlo come drm aggiuntivo come uplay.
Darkless
11-09-2016, 20:30
Non credo. Hanno anche appena fatto mettere Dragon Age so GoG, sarebbe un controsenso.
pietrobord
11-09-2016, 20:59
Volevo chiederVi un chiarimento.
Sto' giocando da poco con Deus Ex Mankind Divided e vedo che quando esco del gioco ci mette un sacco di tempo a sincronizzare i salvataggi. Tipo ieri sera c'ha messo quasi mezz'ora ed avevo giocato poco più di un'ora facendo si e no 10 salvataggi.
Notavo che questo mi capitava anche con altri giochi.
C'è qualcosa che posso fare per ridurre questo tempo ? Se si, eventuali controindicazioni? Grazie.
29Leonardo
11-09-2016, 21:09
usa gamesavemanager e lascia perdere il cloud steam che è meglio.
La lista completa non credo, ma nella sezione assistenza, se ricordi il nome del gioco, ti dice quando è stato aggiunto alla libreria e se lo hai eliminato: ovviamente se non ricordi il nome, questo metodo è un pò il cane che si morde!
si è un gioco so il titolo e anche la data approssimativa di attivazione, dove trovo questa lista nell'assistenzai ?
edit: trovato grazie mille :)
doctor who ?
11-09-2016, 22:19
Volevo chiederVi un chiarimento.
Sto' giocando da poco con Deus Ex Mankind Divided e vedo che quando esco del gioco ci mette un sacco di tempo a sincronizzare i salvataggi. Tipo ieri sera c'ha messo quasi mezz'ora ed avevo giocato poco più di un'ora facendo si e no 10 salvataggi.
Notavo che questo mi capitava anche con altri giochi.
C'è qualcosa che posso fare per ridurre questo tempo ? Se si, eventuali controindicazioni? Grazie.
Non fa altro che uploadare i salvataggi, evidentemente saranno pesanti, oppure avrai una connessione lenta in upload.
Se non ti serve il cloud disattiva la funzione e poi magari la riattivi prima di disinstallarlo, quando lo hai finito, così, caso mai ti serva, puoi conservare il salvataggio finale
si è un gioco so il titolo e anche la data approssimativa di attivazione, dove trovo questa lista nell'assistenzai ?
edit: trovato grazie mille :)
Di nulla! :)
Altair[ITA]
12-09-2016, 18:21
http://store.steampowered.com/app/324810/
toxikk è ora gratis (anche gratis)
Pahadimas
12-09-2016, 18:56
;44021632']http://store.steampowered.com/app/324810/
toxikk è ora gratis (anche gratis)
Dice che è una specie di versione shareware che è "molto più di una semplice demo", che non si sono svantaggi di competizione rispetto al gioco completo ma anche che solo acquistando la versione full realmente si ottiene il gioco completo (tutte le personalizzazioni e caratteristiche). Non è ben spiegato però quali caratteristiche.
Comunque clicco su Avvia gioco, Steam si blocca per qualche secondo con la rotella "please wait" di Windows, e non succede niente. :fagiano:
Ad ogni modo è un buon gioco? Sempre che funzioni... :D
pietrobord
12-09-2016, 21:11
Non fa altro che uploadare i salvataggi, evidentemente saranno pesanti, oppure avrai una connessione lenta in upload.
Se non ti serve il cloud disattiva la funzione e poi magari la riattivi prima di disinstallarlo, quando lo hai finito, così, caso mai ti serva, puoi conservare il salvataggio finale
Grazie! farò cosi, allora.
finalmente han sistemato le recensioni, ora sì che dovrebbero essere organizzate decentemente
http://store.steampowered.com/news/24155/
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/news/24155/ReviewUpdateSept.jpg
alethebest90
13-09-2016, 09:25
finalmente !! non ero mai capace di leggere le recensioni in italiano perchè mi perdevo :stordita:
doctor who ?
13-09-2016, 09:26
finalmente han sistemato le recensioni, ora sì che dovrebbero essere organizzate decentemente
Beh onestamente non è che mi piaccia da morire come soluzione
1 - I giochi comprati prevalentemente in bundle avranno meno recensioni "di steam"
2 - Ok, ora io sviluppatore non posso generare 200 key, darle ad account falsi o amici e boostarmi il rating, però niente mi vieta di scontare il gioco al 98%, giusto il tempo di comprarmi tante copie (che a me alla fine dei conti verrebbero a costare ancora meno del 2%) spargerle ugualmente in giro per account falsi o amici e ritoccarmi la % e se il mio gioco è un indie a caso, probabilmente per il punto 1, sarà ancora più efficace di prima.
3 - Sul topic del risparmio digitale viene spesso fuori che in molti non comprano quasi mai su steam (eccezione fatta se ci sono fondi provenienti dalle carte, o errori di prezzo :asd:) quindi tante recensioni legittime vengono tagliate.
Però alla fine dei conti la percentuale "totale" te la puoi calcolare a mano e finalmente poi cambiare la lingua... poteva andare peggio :asd:
Phoenix Fire
13-09-2016, 09:37
Beh onestamente non è che mi piaccia da morire come soluzione
1 - I giochi comprati prevalentemente in bundle avranno meno recensioni "di steam"
2 - Ok, ora io sviluppatore non posso generare 200 key, darle ad account falsi o amici e boostarmi il rating, però niente mi vieta di scontare il gioco al 98%, giusto il tempo di comprarmi tante copie (che a me alla fine dei conti verrebbero a costare ancora meno del 2%) spargerle ugualmente in giro per account falsi o amici e ritoccarmi la % e se il mio gioco è un indie a caso, probabilmente per il punto 1, sarà ancora più efficace di prima.
3 - Sul topic del risparmio digitale viene spesso fuori che in molti non comprano quasi mai su steam (eccezione fatta se ci sono fondi provenienti dalle carte, o errori di prezzo :asd:) quindi tante recensioni legittime vengono tagliate.
Però alla fine dei conti la percentuale "totale" te la puoi calcolare a mano e finalmente poi cambiare la lingua... poteva andare peggio :asd:
non ho capito il problema, se c'è la voce all non vedi cmq tutte le rece prodotte sia da chi ha comprato su steam e sia di chi ha preso la key?
doctor who ?
13-09-2016, 09:41
non ho capito il problema, se c'è la voce all non vedi cmq tutte le rece prodotte sia da chi ha comprato su steam e sia di chi ha preso la key?
Sarebbe stato scorrettissimo se le avessero rimosse del tutto, però la % che vedi in alto conta solo le recensioni di giochi comprati su steam.
Sarebbe stato scorrettissimo se le avessero rimosse del tutto, però la % che vedi in alto conta solo le recensioni di giochi comprati su steam.
ah, sta cosa non l'avevo notata... meh.. :fagiano:
doctor who ?
13-09-2016, 10:24
ah, sta cosa non l'avevo notata... meh.. :fagiano:
Alla fine dei conti te la puoi calcolare a mano, i numeri sono tutti lì, non c'è bisogno di cercarli da qualche parte, volendo si potrebbe scrivere uno script, ma immagino che Enhanced Steam lo farà presto.
Imho è più grave il fatto che di default ti faccia vedere solo le review dei giochi comprati su steam.
fraussantin
13-09-2016, 12:37
Ma che è vera sta cosa?http://multiplayer.it/notizie/173776-stretta-di-valve-contro-le-recensioni-false-chi-usa-key-esterne-non-potra-piu-valutare-i-giochi-su-steam.html
Ma che è vera sta cosa?http://multiplayer.it/notizie/173776-stretta-di-valve-contro-le-recensioni-false-chi-usa-key-esterne-non-potra-piu-valutare-i-giochi-su-steam.html
Anche fosse dovranno presto fare un passo indietro
La news ufficiale di Valve in merito alla nuova gestione delle reviews la trovate linkata qualche post sopra ;)
alexbilly
13-09-2016, 12:45
si è già così, si capisce da una pagina qualsiasi del gioco. La media voto è composta dagli "steam purchasers", e non da "all".
Io vorrei che mettessero anche la possibilità di votare grigio, non solo il bianco e il nero...
Un sacco di volte avrei voluto scrivere una recensione, ma mi astenevo perchè non era così bello da dare voto negativo, ma nemmeno così brutto da darlo negativo...
Anche per questo penso che bisogni soffermarsi e leggere le recensioni, e non solo guardare in che direzione è girato il pollicione...
alexbilly
13-09-2016, 12:59
Può apparire una cosa spiacevole per chi come noi non va facendo imbrogli di questo tipo ma, se il problema esiste, di sicuro cosi la media voto sarà più vicina a quella dell'utenza media. Resta il fatto che dovrebbero sistemare il voto eliminando il semplice pollice, preferirei qualcosa di più avanzato, o quantomeno devono aggiungere un voto "di mezzo".
doctor who ?
13-09-2016, 13:13
Ma quell'articolo l'ha scritto uno con la terza media o cosa ?
:asd:
non ho letto l'articolo, ma il titolo è una fesseria colossale: Chi usa key esterne non potrà più valutare i giochi su Steam
NON È assolutamente vero!
semplicemente non vengono considerate nel conteggio globale, ma possono essere scritte e sono visibili comunque a tutti
non ho letto l'articolo, ma il titolo è una fesseria colossale: Chi usa key esterne non potrà più valutare i giochi su Steam
semplicemente non vengono considerate nel conteggio globale, ma possono essere scritte e sono visibili comunque a tutti
Beh, il titolo è palesemente scritto mirando al clickbait, nulla di cui meravigliarsi ;)
Altair[ITA]
13-09-2016, 13:29
Perdonatemi, non dovremmo stare qui a parlare di testate avversarie.
Ma davvero, quella testata da voi citata prima è pessima. Spesso e volentieri li ho beccati a scrivere cose semplicemente NON vere.
Impreparatissimi su Resident Evil, impreparatissimi su Steam in generale (i siti accessori tipo steamdb non ne parliamo proprio).
Ovviamente manco un grazie.
anzi, un semplice "abbiamo aggiustato", quando li beccai a scrivere minchyate.
Per quanto riguarda le nuove recensioni Steam, a me piacciono così. e FINALMENTE si vedono davvero tutte quelle che voglio vedere, alle lingue che voglio vedere, quelle che voglio vedere.
Per il fatto della compravendita key, la gente per un po' di pane è disposta a tutto, anche frodare sui videogiochi. Madò :asd:
doctor who ?
13-09-2016, 14:10
;44024071']Perdonatemi, non dovremmo stare qui a parlare di testate avversarie.
Ma davvero, quella testata da voi citata prima è pessima. Spesso e volentieri li ho beccati a scrivere cose semplicemente NON vere.
Impreparatissimi su Resident Evil, impreparatissimi su Steam in generale (i siti accessori tipo steamdb non ne parliamo proprio).
Ovviamente manco un grazie.
anzi, un semplice "abbiamo aggiustato", quando li beccai a scrivere minchyate.
Per quanto riguarda le nuove recensioni Steam, a me piacciono così. e FINALMENTE si vedono davvero tutte quelle che voglio vedere, alle lingue che voglio vedere, quelle che voglio vedere.
Per il fatto della compravendita key, la gente per un po' di pane è disposta a tutto, anche frodare sui videogiochi. Madò :asd:
Si, ma qui siamo a livelli spettacolari di shitposting,
passa il titolo clickbait, passa il non conoscere bene qualcosa, perchè magari lo fa per lavoro e non per passione, quindi si informa al volo copiando e incollando a caso.
Però scrive "Da oggi quindi, le recensioni potranno essere scritte solo da chi compra un gioco direttamente su Steam." e 6 righe dopo "Sarà comunque possibile scrivere recensioni, ma queste non influiranno sul giudizio complessivo"
Da 1 a 10 si classifica come "fatto di lsd" :asd:
Tornando in tema, solita soluzione alla Valve: abbiamo un problema, non facciamo nulla per anni, poi un giorno a qualcuno viene in mente di risolverlo, ma poi ci ripensa, lo assale la pigrizia e tira fuori una soluzione a casaccio che crea altri 10 problemi.
Hanno parzialmente risolto il problema dell'abuso di alcuni sviluppatori, ma ora questi potranno letteralmente comprarsi le recensioni (comprando il gioco come gift) e sarà ancora più difficile mitigare l'abuso con recensioni vere.
Hanno pisciato in faccia ai giochi partiti con kick-starter varie, i sostenitori di queste iniziative ricevono le chiavi, seguono lo sviluppo e sono di solito tra i più informati, la loro opinione ora pesa meno.
Un gioco X viene lanciato su steam, a prezzo pieno lo prendono quelli maggiormente interessati, una nicchia, ovviamente la % sarà relativamente alta.
Poi il gioco va in bundle, lo comprano in tanti, meno interessati, e la % cala (perchè i tizi del bundle hanno meno pregiudizi positivi, sono più neutri, roba che succede con tutti i giochi del monthly se notate) ora questa cosa non succederà più, quindi la % dipenderà di più dalla nicchia.
Insomma già prima era poco trasparente, ora imho ancora peggio
fraussantin
13-09-2016, 14:26
il problema è non è solo il titolo ....
parte dell'articolo
Valve ha studiato la situazione di molti giochi scoprendo che le chiavi esterne, solitamente quelle date gratuitamente dagli sviluppatori, hanno quasi sempre prodotto recensioni positive, alterando i giudizi di diversi giochi. Inoltre, pare che chi riceve le chiavi sia particolarmente motivato a scrivere di un gioco che gli è stato regalato, dato che produce in media più recensioni di chi lo acquista (stranamente tutte positive). Da oggi quindi, le recensioni potranno essere scritte solo da chi compra un gioco direttamente su Steam.
meno male che si sbagliano . insomma anche se non faccio quasi mai recensioni , se mai un titolo se la meritasse , mi spiacerebbe non poterla fare.
andrew04
13-09-2016, 15:25
Tornando in tema, solita soluzione alla Valve: abbiamo un problema, non facciamo nulla per anni, poi un giorno a qualcuno viene in mente di risolverlo, ma poi ci ripensa, lo assale la pigrizia e tira fuori una soluzione a casaccio che crea altri 10 problemi.
Hanno parzialmente risolto il problema dell'abuso di alcuni sviluppatori, ma ora questi potranno letteralmente comprarsi le recensioni (comprando il gioco come gift) e sarà ancora più difficile mitigare l'abuso con recensioni vere.
Hanno pisciato in faccia ai giochi partiti con kick-starter varie, i sostenitori di queste iniziative ricevono le chiavi, seguono lo sviluppo e sono di solito tra i più informati, la loro opinione ora pesa meno.
Un gioco X viene lanciato su steam, a prezzo pieno lo prendono quelli maggiormente interessati, una nicchia, ovviamente la % sarà relativamente alta.
Poi il gioco va in bundle, lo comprano in tanti, meno interessati, e la % cala (perchè i tizi del bundle hanno meno pregiudizi positivi, sono più neutri, roba che succede con tutti i giochi del monthly se notate) ora questa cosa non succederà più, quindi la % dipenderà di più dalla nicchia.
Insomma già prima era poco trasparente, ora imho ancora peggio
Comprando come gift, oltre al fatto che risulta un processo più lungo, ci vanno a perdere comunque soldi visto che su ogni acquisto su Steam devono dare comunque la percentuale a Valve, e su grosse quantità diventa una bella somma che lo sviluppatore deve tirare fuori...a quel punto il gioco non vale la candela
Pahadimas
13-09-2016, 15:25
Chi ottiene un gioco in un bundle sarà potenzialmente meno interessato a quel gioco rispetto a chi lo compra direttamente su Steam, e darà quindi un giudizio su qualcosa di cui magari non gliene fregava niente, potenzialmente abbassando la media di un bel gioco che non avrebbe meritato quel commento così "scazzato". Ma chi acquista appositamente la chiave di quel gioco in altri negozi dovrebbe avere pieno diritto a partecipare al conteggio e alla visibilità delle recensioni alla stessa identica maniera di chi acquista il gioco su Steam. Impedire questo è falsare il giudizio degli utenti.
Ma effettivamente il discorso delle recensioni positive falsate dagli sviluppatori è qualcosa che forse lo falsava ancora di più.
La visibilità della lingua locale, nel nostro caso italiano, era già stata implementata qualche settimana fa, e quella andava già bene.
Chi ottiene un gioco in un bundle sarà potenzialmente meno interessato a quel gioco rispetto a chi lo compra direttamente su Steam, e darà quindi un giudizio su qualcosa di cui magari non gliene fregava niente, potenzialmente abbassando la media di un bel gioco che non avrebbe meritato quel commento così "scazzato". Ma chi acquista appositamente la chiave di quel gioco in altri negozi dovrebbe avere pieno diritto a partecipare al conteggio e alla visibilità delle recensioni alla stessa identica maniera di chi acquista il gioco su Steam. Impedire questo è falsare il giudizio degli utenti.
La visibilità della lingua locale, nel nostro caso italiano, era già stata implementata qualche settimana fa, e quella andava già bene.
Non dimentichiamoci che non si tratta di "scartare" solo gli acquisti fatti negli altri store, perché nell'elenco ci finiscono anche gli scatolati steamworks, in quanto per Steam sono considerati acquistati attraverso "Rivenditore", quindi al pari di un acquisto fatto su GMG, Humble, etc.
Fermo restando che personalmente do molto più peso alle reviews scritte da un amico piuttosto che ciò che posta un pinco pallino qualsiasi (indipendentemente da dove abbia preso il gioco) o dalla valutazione globale che il gioco ha.
Vincenzo77
13-09-2016, 15:35
Sinceramente mi sembra un "non problema". Da utente finale le recensioni servono per capire se un gioco può essere adatto a me... ma non mi sono mai fermato al "molto positivo" o altro, ma ho sempre letto le recensioni... col nuovo sistema addirittura puoi vedere nel dettaglio quante recensioni positive e negative ci sono, anche quelle non steam... secondo me è molto meglio così, che poi la media prenda in esame solo i voti steam frega poco... se c'è gente che si ferma a quello per comprare o meno un gioco... fatti loro.
Altair[ITA]
13-09-2016, 15:47
ma per nulla. non apparivano, oppure apparivano solo in indice.
quoto vincenzo sopra di me.
Pahadimas
13-09-2016, 15:53
Nella mia analisi inizialmente non avevo dato peso alla "piaga" delle recensioni positive falsate dagli sviluppatori tramite chiavi regalate agli utenti, che a quanto pare è il motivo per cui è stato implementato il nuovo sistema del conteggio di recensioni. Peccato per la percentuale di recensioni di chi acquistata scatolato o in altri negozi che si perdono, ma sui grandi numeri chi acquista su Steam sarà comunque un campione "affidabile" riguardo il sondaggio di pareri sul gioco, sicuramente migliore scartando, tra gli altri, chi inserisce recensioni positive senza sentirlo veramente (mi sto ovviamente riferendo alle chiavi date gratuitamente allo scopo di aumentare le recensioni positive).
;44024651']ma per nulla. non apparivano, oppure apparivano solo in indice.
Non ho capito. Le recensioni in italiano funzionavano già... Il problema era che se non c'erano recensioni in italiano non appariva nessuna recensione. Ora è possibile nella stessa pagina scegliere di visualizzare quelle in inglese ed è molto più comodo, questo sì.
Vincenzo77
13-09-2016, 15:59
Nella mia analisi inizialmente non avevo dato peso alla "piaga" delle recensioni positive falsate dagli sviluppatori tramite chiavi regalate agli utenti, che a quanto pare è il motivo per cui è stato implementato il nuovo sistema del conteggio di recensioni. Peccato per la percentuale di recensioni di chi acquistata scatolato o in altri negozi che si perdono, ma sui grandi numeri chi acquista su Steam sarà comunque un campione "affidabile" riguardo il sondaggio di pareri sul gioco, sicuramente migliore scartando, tra gli altri, chi inserisce recensioni positive senza sentirlo veramente (mi sto ovviamente riferendo alle chiavi date gratuitamente allo scopo di aumentare le recensioni positive).
Non ho capito. Le recensioni in italiano funzionavano già... Il problema era che se non c'erano recensioni in italiano non appariva nessuna recensione. Ora è possibile nella stessa pagina scegliere di visualizzare quelle in inglese ed è molto più comodo, questo sì.
Ma perché dite che le recensioni si perdono? La prima colonna è tutte le recensioni (anche quelle non steam), e poi ti dice quante sono positive e quante negative.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Pahadimas
13-09-2016, 16:05
Ma perché dite che le recensioni si perdono? La prima colonna è tutte le recensioni (anche quelle non steam), e poi ti dice quante sono positive e quante negative.
Non sono le recensioni in sé a perdersi. Ma in alto della pagina, nella "valutazione degli utenti", vengono ora considerate solo le recensioni di chi ha acquistato il gioco su Steam, e, specificatamente per quella valutazione, che è la prima che salta all'occhio appena si apre la pagina di un gioco, vengono persi tutti i pareri di chi ha acquistato il gioco altrove (e anche, finalmente, tutti quelli delle recensioni comprate dagli sviluppatori meno onesti).
Anche in basso, il conteggio è lo stesso, anche se qui viene data la possibilità di andare a vedere anche le recensioni di chi ha ottenuto il gioco fuori da Steam.
La prima colonna conteggia tutte le recensioni, hai ragione. :)
doctor who ?
13-09-2016, 16:10
Comprando come gift, oltre al fatto che risulta un processo più lungo, ci vanno a perdere comunque soldi visto che su ogni acquisto su Steam devono dare comunque la percentuale a Valve, e su grosse quantità diventa una bella somma che lo sviluppatore deve tirare fuori...a quel punto il gioco non vale la candela
Un gioco da 5€ al 96% costa 20 cent
Steam prende un terzo, in più paghi le tasse.
Diciamo che paghi 10 cents a copia.
100 recensioni positive sono 10 euro, considerando i 90 euro del greenlight è poca roba.
fraussantin
13-09-2016, 16:20
Non dimentichiamoci che non si tratta di "scartare" solo gli acquisti fatti negli altri store, perché nell'elenco ci finiscono anche gli scatolati steamworks, in quanto per Steam sono considerati acquistati attraverso "Rivenditore", quindi al pari di un acquisto fatto su GMG, Humble, etc.
Fermo restando che personalmente do molto più peso alle reviews scritte da un amico piuttosto che ciò che posta un pinco pallino qualsiasi (indipendentemente da dove abbia preso il gioco) o dalla valutazione globale che il gioco ha.
Premesso che secondo me é solo una scusa per motivare a comprare dal loro store, se non bloccassero anche gli scatolati sarebbe un plus per i siti di key illegali rispetto al mercato legale.
Già che si avvantaggiano gli steamgift a pagamento.
Pahadimas
13-09-2016, 16:23
considerando i 90 euro del greenlight è poca roba.
Per inserire un gioco in Greenlight si paga quindi 90 euro?
Sinceramente mi sembra un "non problema". Da utente finale le recensioni servono per capire se un gioco può essere adatto a me... ma non mi sono mai fermato al "molto positivo" o altro, ma ho sempre letto le recensioni... col nuovo sistema addirittura puoi vedere nel dettaglio quante recensioni positive e negative ci sono, anche quelle non steam... secondo me è molto meglio così, che poi la media prenda in esame solo i voti steam frega poco... se c'è gente che si ferma a quello per comprare o meno un gioco... fatti loro.
quoto
e riquoto
doctor who ?
13-09-2016, 16:27
Per inserire un gioco in Greenlight si paga quindi 90 euro?
http://store.steampowered.com/app/219820/
Per pubblicare su greenlight devi comprare questo coso
andrew04
13-09-2016, 16:29
Un gioco da 5€ al 96% costa 20 cent
Steam prende un terzo, in più paghi le tasse.
Diciamo che paghi 10 cents a copia.
100 recensioni positive sono 10 euro, considerando i 90 euro del greenlight è poca roba.
Ma 10€ è anche quello che guadagna da 100 utenti che lo prendono quando lo metti in saldo per acquistarlo e rivenderlo... e che potenzialmente possono lasciarti recensioni negative, invalidando dunque la media alta di quelle comprate
10 euro spendi in recensioni e 10 ne guadagni... ed hai fatto una tarantella per nulla
Com'è il discorso del 90 euro?
Gli sviluppatori devono pagare 90€ una-tantum per iniziare a pubblicare su Greenlight
Pahadimas
13-09-2016, 16:30
Premesso che secondo me é solo una scusa per motivare a comprare dal loro store, se non bloccassero anche gli scatolati sarebbe un plus per i siti di key illegali rispetto al mercato legale.
Già che si avvantaggiano gli steamgift a pagamento.
Mah, nello scegliere tra risparmiare acquistando da altri store e avere semplicemente più visibilità di un'eventuale propria recensione, non penso che in molti sceglierebbero la seconda.
Ti ho risposto solo sulla premessa perché tutto il resto non l'ho neanche capito. :asd:
alexbilly
13-09-2016, 16:48
Premesso che secondo me é solo una scusa per motivare a comprare dal loro store
Non penso, chi come noi sa dove comprare non compra su steam da un pezzo, a parte qualche tornata di sconti o giochi presenti solo su steam, e giusto per dare un senso ai soldi delle cartine :asd:
il fatto è che noi siamo una minoranza, l'utenza media il problema del dove comprare non se lo pone per niente.
fraussantin
13-09-2016, 17:39
I veri soldi si fanno con le cartine :asd:
Digital homicide lo ha capito :asd:
I veri soldi si fanno con le cartine :asd:
Digital homicide lo ha capito :asd:
Esistono dati sul commercio delle carte??!! :D
fraussantin
13-09-2016, 17:49
Esistono dati sul commercio delle carte??!! :D
Io ci guadagno circa 15 euro l'anno !
michelgaetano
13-09-2016, 18:50
Mah, nello scegliere tra risparmiare acquistando da altri store e avere semplicemente più visibilità di un'eventuale propria recensione, non penso che in molti sceglierebbero la seconda.
Ti ho risposto solo sulla premessa perché tutto il resto non l'ho neanche capito. :asd:
Non penso, chi come noi sa dove comprare non compra su steam da un pezzo, a parte qualche tornata di sconti o giochi presenti solo su steam, e giusto per dare un senso ai soldi delle cartine :asd:
State guardando al problema solo nel vostro piccolo.
Chi deve pubblicare giochi ora deve per forza vendere tramite Steam, o non prende quella pubblicità (prima si potevano sfruttare piattaforme diverse, che ora sono svantaggiate) che serve per avere successo.
Che sia la classica reazione eccessiva Valve non ci piove, visto che per loro stessa ammissione nel blog post solo 160 titoli su 10000+ hanno la famosa discrepanza, e di questi neanche tutti in maniera illegittima. Peraltro ci vuole poco a trovare titoli in Early Access dove il problema di cui parla Valve (chiavi donate esternamente che "comprano" voti, e la cui rimozione porterebbe a voti più bassi) è completamente ribaltato (voti Steam più alti di chi invece ha ricevuto le chiavi) - ovviamente non c'è menzione di questo.
Francamente mi sorprende l'atteggiamento "non-problema" che ho letto nei vari messaggi precedenti nel thread. Non c'è alcun motivo per cui clienti legittimi non debbano poter vedere la propria opinione contare nei conteggi complessivi, che a dispetto del "ho un cervello e leggo le recensioni, non mi fermo al numeretto" che alcuni han postato, è invece il vero metro di paragone perché racchiude l'intera utenza Steam (non fermandosi al singolo e alla sua opinione come ovvio di parte) ed è anzi quello a cui le aziende tendono a guardare (simil-Metacritic).
29Leonardo
13-09-2016, 19:35
Bueno, peccato che personalmente faccio una fatica boia a leggere testi minuscoli in bianco su sfondo scuro...se le fisso per piu di 1 minuto poi vedo tutto a barre, non so se capita pure agli altri. :stordita:
Bueno, peccato che personalmente faccio una fatica boia a leggere testi minuscoli in bianco su sfondo scuro...se le fisso per piu di 1 minuto poi vedo tutto a barre, non so se capita pure agli altri. :stordita:
anche a me
quando leggi diminuisci la luminosità del monitor per attenuare il problema ;)
Pahadimas
14-09-2016, 07:21
quando leggi diminuisci la luminosità del monitor per attenuare il problema ;)
...e/o, su browser, aumenta la grandezza dei caratteri. Scorciatoie:
"CTRL" + "Tasto +"
"CTRL" + "Rotella del mouse in alto"
Per riportare alla grandezza originaria:
"CTRL" + "Tasto 0"
L'impostazione vale sul singolo sito web (es: hwupgrade.it, steampowered.com, ecc).
fraussantin
14-09-2016, 07:32
...e/o, su browser, aumenta la grandezza dei caratteri. Scorciatoie:
"CTRL" + "Tasto +"
"CTRL" + "Rotella del mouse in alto"
Per riportare alla grandezza originaria:
"CTRL" + "Tasto 0"
L'impostazione vale sul singolo sito web (es: hwupgrade.it, storepowered.com, ecc).
Anticipato.
E non serve riportarla normale. Rimane solo per le pag che si impostano.
Per steam esistono le skin.
Pahadimas
14-09-2016, 07:36
Per steam esistono le skin.
Da scaricare a parte? Tipo? Personalmente diffiderei ad installare roba non certificata sul client, ma se proprio serve... È roba sicura?
Basta andare a leggersi le recensioni di chi ha giocato a qualcosa per >100 ore. Solitamente, chi dedica ad un gioco centinaia di ore é decisamente piú obiettivo, sicuramente piú preparato sul gioco/genere in oggetto e molto meno disposto a perdonare bug e macchinositá dell'interfaccia o del gameplay. Spesso si vedono recensioni negative anche da chi ha 1000 e passa ore, e magari andando a leggere il corpo della recensione si scopre che la recensione é negativa per via di una meccanica di gioco che il 90% degli utenti non arriva neanche a vedere o a considerare un problema. L'unico problema é che rimane fuori chi ha giocato alle alfa o beta al di fuori di steam early coso, ma anche lí, se fanno una sezione apposita per le recensioni esterne basta filtrare un attimo tra la rumenta non argomentata e sicuramente l'imparzialità e la dedizione vengono fuori.
fraussantin
14-09-2016, 07:48
Da scaricare a parte? Tipo? Personalmente diffiderei ad installare roba non certificata sul client, ma se proprio serve... È roba sicura?
Si . Non modificano i file del client , li metti nella cartella skin di steam , e le selezioni dal client stesso.
Pahadimas
14-09-2016, 07:54
Si . Non modificano i file del client , li metti nella cartella skin di steam , e le selezioni dal client stesso.
Capisco. Siti da cui scaricarle e modalità di selezione delle skin? Normalmente non mi sono mai imbattuto in un'opzione per cambiarle, proprio perché di base non ci sono skin... e se non vanno a modificare i file del client come viene aggiunta quella voce? Curiosità lecita penso. :p
fraussantin
14-09-2016, 08:05
Capisco. Siti da cui scaricarle e modalità di selezione delle skin? Normalmente non mi sono mai imbattuto in un'opzione per cambiarle, proprio perché di base non ci sono skin... e se non vanno a modificare i file del client come viene aggiunta quella voce? Curiosità lecita penso. :p
È il client che le carica all'avvio e le sostituisce alla grafica stock.
Scritto qui http://www.pcgamer.com/the-best-steam-skins/2/
Ho usato per anni pixelvision adesso l'ho cambiata con bluepulse.
29Leonardo
14-09-2016, 17:25
crollato steam? Su steamstats riporta status su unknown.
djmatrix619
14-09-2016, 17:26
crollato steam? Su steamstats riporta tutto su unknow.
Credo sia imploso.. non funziona piú nulla. :stordita:
Steamstat a me non carica proprio piú. :mc:
29Leonardo
14-09-2016, 17:28
Eppure non c'erano i saldi di mezzo sta volta :stordita:
Darkless
14-09-2016, 17:34
Colpa mia: ho comprato uno smartphone e ci ho installato la app di Steam. I server valve devono essere svenuti.
A me funziona tutto regolarmente.
djmatrix619
14-09-2016, 17:44
Si é ripreso! ;)
29Leonardo
14-09-2016, 17:48
idem.:D
Si é ripreso! ;)
Ponz ha ancora problemi a vedere le cartine e l'inventario. A me non ha mai dato segni di cedimento.
anche dopo aver riavviato il client (che non si sa mai..) negozio e comunità non vanno ancora.. :fagiano:
Eppure non c'erano i saldi di mezzo sta volta :stordita:
Colpa mia: ho comprato uno smartphone e ci ho installato la app di Steam. I server valve devono essere svenuti.
:asd: :asd:
quante volte bisogna ripetertelo che tu non fai testo quando steam muore? :O :Prrr:
quante volte bisogna ripetertelo che tu non fai testo quando steam muore? :O :Prrr:
E che ci posso fare io se basta che stia in piedi un server per farmi funzionare tutto :D
fraussantin
14-09-2016, 18:00
No, credo sia imploso per colpa degli screen che ho caricato oggi :asd:
Darkless
14-09-2016, 18:34
No, credo sia imploso per colpa degli screen che ho caricato oggi :asd:
Ma è steam imploso o hai davvero caricato vecchie foto di playboy come screen ? :mbe:
Ma è steam imploso o hai davvero caricato vecchie foto di playboy come screen ? :mbe:
Oggi mi son detto, ma perché non avvio Mafia 2...
marvin_gka
14-09-2016, 19:03
Allora è un problema comune, "fortunatamente", cominciavo un po' a preoccuparmi che mi fosse successo qualcosa di spiacevole all'account.
Me ne sono accorto perchè non riuscivo a mandare una richiesta di amicizia, poi ho visto che non riuscivo nemmeno ad entrare nel mio profilo :doh:
doctor who ?
14-09-2016, 21:01
Qualcuno ha postato una recensione recentemente ?
Ho appena provato e mi dice che ho giocato al gioco in modalità condivisione familiare (???) e che per recensirlo devo averlo in libreria (???) :fagiano:
Ciao a tutti! oggi se non sbaglio dovrebbe uscire la trilogia di Bioschok rimasterizzata, e leggendo sembra che chi possiede i tre capitoli su Steam, dovrebbe "averla" in omaggio.
Qualcuno conferma questa notizia?( o smentisce)
alexbilly
15-09-2016, 11:24
Ciao a tutti! oggi se non sbaglio dovrebbe uscire la trilogia di Bioschok rimasterizzata, e leggendo sembra che chi possiede i tre capitoli su Steam, dovrebbe "averla" in omaggio.
Qualcuno conferma questa notizia?( o smentisce)
confermo :D
AlexAlex
15-09-2016, 11:28
confermo :D
Com'è alla fine il discorso del DLC del 2, serve per forza?
alexbilly
15-09-2016, 11:29
questo non lo so, all'epoca sono riuscito ad ottenerlo aggratis grazie allo scatolato.
killeragosta90
15-09-2016, 15:49
La cosa è ancora confusa.....ma spero di no :stordita:
alexbilly
15-09-2016, 16:00
http://steamcommunity.com/games/7670/announcements/detail/590358275265994185
What gets upgraded on PC?
BioShock ➜ BioShock remastered including the unlockable video series, Director’s Commentary: Imagining BioShock
BioShock 2 ➜ BioShock 2 remastered
BioShock 2: Minerva’s Den ➜ BioShock 2: Minerva’s Den remastered
quindi la risposta dovrebbe essere no, se si possiede il solo bioshock 2 niente dlc, ma il solo bioshock 2 garantisce il gioco base remastered.
AlexAlex
15-09-2016, 16:26
quindi la risposta dovrebbe essere no, se si possiede il solo bioshock 2 niente dlc, ma il solo bioshock 2 garantisce il gioco base remastered.
Il che mi andrebbe già benissimo!
killeragosta90
15-09-2016, 16:40
Ottimo, mi andrebbe benissimo così! :)
Ma compariranno come giochi " nuovi" ? nel senso in libreria avrò sia la prima versione, che un'icona con la versione remastered?
Ma compariranno come giochi " nuovi" ? nel senso in libreria avrò sia la prima versione, che un'icona con la versione remastered?
in genere funziona proprio così ;)
doctor who ?
15-09-2016, 16:55
Non è che quelli vecchi fossero messi proprio male, con dsr e sweetfx fanno ancora la loro porca figura
edit, sbagliato 3d :asd:
Darkless
16-09-2016, 06:45
Si ma checcazzo. Metto in vendita le carte e non mi arriva la conferma sul telefono. Controllo e il client mi dice steamguard disattivato. Guardo l'app e invece risulta attivata. Provo a riabilitare ma non mi accetta il codice dell'sms, va in panne l'app, chiudo e riapro. config dell'account saltata. rimetto tutti i dati, abilito steamguard, vado sul market e... sopresa: risulta che non s'era attivato guard per più di 7 giorni (quando l'ultima card l'ho venduta 3 giorni fa) e vendite bloccate fino al 23. Fra l'altro non ho trovato il modo di registrare il dispositivo mobile come mi chiedevano.
Ma vaffanculo loro e sta minchiata che si sono inventati (usare un sms era troppo semplice e sensato per loro). Inutile e rognosa. Pensassero a sistemare il troiaio in greenlight piuttosto.
Rumpel92
16-09-2016, 06:47
io non ho il dlc, ho avuto la remastered del gioco base.
Si ma checcazzo. Metto in vendita le carte e non mi arriva la conferma sul telefono. Controllo e il client mi dice steamguard disattivato. Guardo l'app e invece risulta attivata. Provo a riabilitare ma non mi accetta il codice dell'sms, va in panne l'app, chiudo e riapro. config dell'account saltata. rimetto tutti i dati, abilito steamguard, vado sul market e... sopresa: risulta che non s'era attivato guard per più di 7 giorni (quando l'ultima card l'ho venduta 3 giorni fa) e vendite bloccate fino al 23. Fra l'altro non ho trovato il modo di registrare il dispositivo mobile come mi chiedevano.
Ma vaffanculo loro e sta minchiata che si sono inventati (usare un sms era troppo semplice e sensato per loro). Inutile e rognosa. Pensassero a sistemare il troiaio in greenlight piuttosto.
Mi spiace, ma questa è la conferma che il blackout di Steam dell'altro giorno era colpa tua e non dei miei screen :asd:
PS: che per inciso me li han fatti comunque levare...
fraussantin
16-09-2016, 07:12
Mi spiace, ma questa è la conferma che il blackout di Steam dell'altro giorno era colpa tua e non dei miei screen :asd:
PS: che per inciso me li han fatti comunque levare...
Ma perchè controllano pure gli screen che uno carica?
Ma perchè controllano pure gli screen che uno carica?
Sì se qualcuno clicca sul pulsantino bandierina per segnalare accanto allo screen.
Avrei anche potuto ripubblicarli, perché in realtà quegli screen potevano rimanere pubblicati, in quanto si tratta di materiale ingame (non modificato). Il gioco in questione ha il doppio check-age per entrare sul hub di Steam (ti chiede l'età quando entri nello store e poi ti chiede una successiva conferma per entrare nell'hub vista la presenza di contenuti espliciti). In più, come ulteriore aggiunta, avevo pure messo lo spoiler check e non erano propriamente pubblici, ma visibili solo agli amici. Comunque sia, amen.
Vincenzo77
16-09-2016, 08:19
Sì se qualcuno clicca sul pulsantino bandierina per segnalare accanto allo screen.
Avrei anche potuto ripubblicarli, perché in realtà quegli screen potevano rimanere pubblicati, in quanto si tratta di materiale ingame (non modificato). Il gioco in questione ha il doppio check-age per entrare sul hub di Steam (ti chiede l'età quando entri nello store e poi ti chiede una successiva conferma per entrare nell'hub vista la presenza di contenuti espliciti). In più, come ulteriore aggiunta, avevo pure messo lo spoiler check e non erano propriamente pubblici, ma visibili solo agli amici. Comunque sia, amen.
Mafia 2?
Mafia 2?
Yes ;)
fraussantin
16-09-2016, 08:23
In pratica hai un giuda tra i contatti.
In pratica hai un giuda tra i contatti.
Può essere, ma è anche probabile che durante il blackout di Steam non funzionasse correttamente la visibilità degli screen. Quindi per un certo lasso di tempo potrebbero essere rimasti pubblici.
Del resto la gallery va spesso in crisi quando si caricano parecchi screen. Esempio, ogni tanto mi trovo duplicati di vecchi screen tra i nuovi (capitato recentemente nei giochi in cui ho più screen, esempio TW3) o screen che finiscono in "non giochi". Esempio avevo degli screen di Alien Isolation che mi venivano indicati come "Steam Artworks", screen di Tomb Raider 4k che mi son finiti nella gallery di The Long Dark.
Parlo di roba avvenuta dopo parecchio tempo dalla pubblicazione degli shot perché ai tempi erano mostrati correttamente.
djmatrix619
16-09-2016, 09:53
Meh io giocai MAFIA 2 moooolto tempo fa.. ho scordato esattamente quando ma ero ancora in Italia.. quindi almeno un paio d'annetti fa come minimo.
Pubblicai una di quelle foto e me la segnalarono immediatamente ( :rolleyes: ).. poco dopo quella foto era diventata inaccessibile e non ricordo potevo far qualcosa per "ri-pubblicarla".. se non forse ricaricarla e ripetere il tutto quasi sicuramente.. non l'ho fatto per non rischiarci l'account.. :boh:
Può essere, ma è anche probabile che durante il blackout di Steam non funzionasse correttamente la visibilità degli screen. Quindi per un certo lasso di tempo potrebbero essere rimasti pubblici.
Del resto la gallery va spesso in crisi quando si caricano parecchi screen. Esempio, ogni tanto mi trovo duplicati di vecchi screen tra i nuovi (capitato recentemente nei giochi in cui ho più screen, esempio TW3) o screen che finiscono in "non giochi". Esempio avevo degli screen di Alien Isolation che mi venivano indicati come "Steam Artworks", screen di Tomb Raider 4k che mi son finiti nella gallery di The Long Dark.
Parlo di roba avvenuta dopo parecchio tempo dalla pubblicazione degli shot perché ai tempi erano mostrati correttamente.
Il Tag spoiler a me lo mostrava solo dal secondo screen in poi. Il primo era un bel paio di poppe in chiaro.
Lo spoiler comunque è una mera formalità e serve più che altro per questioni legate alla trama. Se lo imposti su uno screen lui lo mantiene per un tot tempo dopodiché lo rimuove e in galleria lo screen risulterà sempre visibile. Non ho mai capito se è un bug o una cosa voluta. Infatti, ho parecchi screen che mostrano dettagli della trama di TW3 ai quali avevo impostato lo spoiler, ma in galleria sono ormai pienamente visibili (e nelle impostazioni non è più possibile riattivare lo spoiler).
Darkless
16-09-2016, 10:21
e perchè mai ci sarebbero foto di playboy in mafia 2 ? :mbe:
fraussantin
16-09-2016, 10:22
Sono tipo le bandierine di Assassin's creed.
Item da trovare e collezionare.
Un po come le carte del primo tw solo che li aveva un senso scovarle tutte :asd:
doctor who ?
16-09-2016, 10:27
Sono tipo le bandierine di Assassin's creed.
Item da trovare e collezionare.
Un po come le carte del primo tw solo che li aveva un senso scovarle tutte :asd:
Beh però tra tutti gli item da collezionare che ho in memoria, le foto di mafia 2 sono le più credibili... decisamente meglio di mettiti in tasca: 50 bandiere, 60 piume, 120 conchiglie, 40 valigie e spara 90 piccioni :asd:
Lo spoiler comunque è una mera formalità e serve più che altro per questioni legate alla trama. Se lo imposti su uno screen lui lo mantiene per un tot tempo dopodiché lo rimuove e in galleria lo screen risulterà sempre visibile. Non ho mai capito se è un bug o una cosa voluta. Infatti, ho parecchi screen che mostrano dettagli della trama di TW3 ai quali avevo impostato lo spoiler, ma in galleria sono ormai pienamente visibili (e nelle impostazioni non è più possibile riattivare lo spoiler).
Questo non lo sapevo che andava a tempo, resta il fatto che mi chiedo perché rimuovere screenshot di un gioco.
Perchè si.
Questo non lo sapevo che andava a tempo, resta il fatto che mi chiedo perché rimuovere screenshot di un gioco.
Se viene fatta una segnalazione poi dipende anche da chi va a verificarla. Se questi non sa che contenuti ha il gioco, vede lo screen e potrebbe bloccarlo pensando che sia manipolato.
In genere quando si tratta di immagini ingame è difficile che vengano bloccate (se non sono state manipolate da chi le carica ovviamente) perché, come dicevo sopra, da tempo ormai su Steam ci sono almeno due livelli di check/warning (sullo store e poi sull'hub) sui contenuti di determinati titoli che vogliamo a visualizzare (Mafia 2 è uno di questi).
Discorso diverso se si tratta di immagini/foto contenute nel gioco. In tal caso chi visualizza/verifica il contenuto non necessariamente potrebbe capire/sapere che si tratta di qualcosa che il gioco ha e non qualcosa che l'utente ha aggiunto manipolando lo screenshot, in tal caso è possibile che lo screen possa venir bloccato.
Esempio questo screen (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=329711378) l'ho manipolato e per correttezza non l'ho caricato fra gli screenshot di Alien Isolation, ma nella sezione immagini del profilo. C'è da dire che se l'avessi caricato tra gli screenshot non avrei avuto problemi, perché a meno di sapere cosa stai guardando, potresti non capire che lo screen è manipolato quindi anche in caso di segnalazione rimarrebbe lì.
The Witcher
16-09-2016, 13:01
Tradurre i giochi in italiano? Una perdita di tempo
Lo afferma un ex produttore di DICE
Sarà perché i giochi DICE in Italia non hanno mai realmente entusiasmato, o molto più semplicemente perché sa di ciò che parla, ma quel che è certo è che al buon Gordon Van Dyke la nostra lingua deve stare proprio indigesta.
Approfittando del proprio profilo Twitter, l'ex produttore di DICE ha infatti esortato gli sviluppatori a non sprecare tempo con la traduzione nella nostra lingua, ritenendo molto più utile concentrarsi su altri idiomi come il russo o il portoghese.
Il motivo? A suo dire gli italiani risulterebbero essere già abbastanza inclini all'uso della lingua inglese ed in ogni caso il volume del mercato ludico nel nostro paese non giustificherebbe uno spreco di risorse "fine e a se stesso".
link qui:
http://gamesurf.tiscali.it/news/tradurre-i-giochi-in-italiano-una-perdita-di-tempo-c75453.html
Darkless
16-09-2016, 13:07
Il motivo? A suo dire gli italiani risulterebbero essere già abbastanza inclini all'uso della lingua inglese ed in ogni caso il volume del mercato ludico nel nostro paese non giustificherebbe uno spreco di risorse "fine e a se stesso".
Ma hai mai conosciuto un italiano ? Magari f5f9 :asd:
la seconda parte è quella decisamente realistica e ciò che in molti si ostinano a non capire.
The Witcher
16-09-2016, 13:12
concordo sulla seconda parte.
doctor who ?
16-09-2016, 13:30
Beh in Italia di giocare si gioca, è il comprare il problema :asd:
JuanCarlos
16-09-2016, 13:34
La cosa degli italiani che conoscono abbastanza l'inglese da poter giocare senza traduzione è un tentativo di salvarsi in calcio d'angolo, infatti se ben ricordo era un tweet successivo.
Detto questo, Russia e Brasile sono effettivamente due mercati più remunerativi del nostro, ma il discorso è sempre quello: oggi, con gli strumenti e le comunità di giocatori online che ci sono, lo sviluppatore intelligente non è quello che traduce tutto o che traduce solo per i mercati remunerativi (perché allora la Cina è più remunerativa di altri FIGS* oltre all'Italia) ma è quello che costruisce il suo gioco in modo che sia semplice tradurlo in un secondo momento, da lui o da una comunità di appassionati. Il resto sono chiacchiere.
*French Italian German Spanish
La cosa degli italiani che conoscono abbastanza l'inglese da poter giocare senza traduzione è un tentativo di salvarsi in calcio d'angolo, infatti se ben ricordo era un tweet successivo.
Detto questo, Russia e Brasile sono effettivamente due mercati con più pirateria di altri
fixed
JuanCarlos
16-09-2016, 13:56
fixed
Possiamo continuare a raccontarci tutte le storie che vogliamo, se il tasso di pirateria fosse una discriminante l'Italiano sarebbe fisso in tutti i videogiochi. Forse piratano di più, sicuramente hanno un bacino di compratori più grande del nostro. Il che esula dalla pirateria in senso stretto, sono proprio di più a giocare.
Altair[ITA]
16-09-2016, 14:07
Mi trovo perfettamente d'accordo.
La nostra pessima lingua la parliamo solo noi (e gli Italiani all'estero) ed è studiata qua e là come lingua all'estero. e nei paesi limitrofi come seconda lingua.
In questo paese, come ha detto Doctor Who, la pirateria dilaga ancora troppo.
poi: i giochi che vengono venduti maggiormente sono quelli di calcio.
il sub ita per me va benissimo.
alexbilly
16-09-2016, 14:12
Vabbè è tutto giusto, ma perchè l'Italiano sarebbe addirittura pessimo? A me sembra una bella lingua, sicuramente avrà troppe regole tanto che nemmeno gli italiani la sanno parlare, ma non spaliamoci anche la merda sopra :D
The Witcher
16-09-2016, 14:18
sono più convinto che sia sempre stata una questione di mercato.
Siamo piccoli, tutto qui.
fraussantin
16-09-2016, 14:25
;44034734']Mi trovo perfettamente d'accordo.
La nostra pessima lingua la parliamo solo noi (e gli Italiani all'estero) ed è studiata qua e là come lingua all'estero. e nei paesi limitrofi come seconda lingua.
In questo paese, come ha detto Doctor Who, la pirateria dilaga ancora troppo.
poi: i giochi che vengono venduti maggiormente sono quelli di calcio.
il sub ita per me va benissimo.
perchè i film venduti in italia sono tutti doppiati in italiano , anche le peggiori schifezze e fail?
non pretendo che i titoletti indi escano doppati , ma i tripla A dovrebbero esserlo per legge.
ps la pirateria dilaga su pc.
per console mi pare sia estinta da un bel po.
alexbilly
16-09-2016, 14:27
ma sicuramente. Non siamo un mercato per il quale conviene spenderci soldi. A me dispiace solo per quei giochi particolari dove vanno di slang come shadowrun o i divinity, e quindi ho difficoltà a seguire i dialoghi... nel mio piccolo ho dato priorità e soldi a titoli tradotti come wasteland2 o pillars... per il resto bene o male si capisce, pazienza.
alexbilly
16-09-2016, 14:30
perchè i film venduti in italia sono tutti doppiati in italiano , anche le peggiori schifezze e fail?
non pretendo che i titoletti indi escano doppati , ma i tripla A dovrebbero esserlo per legge.
imho perche tra cinema, dvd, passaggi in tv, ci rientrano comunque dei soldi spesi. Col videogioco no.
fraussantin
16-09-2016, 14:33
imho perche tra cinema, dvd, passaggi in tv, ci rientrano comunque dei soldi spesi. Col videogioco no.
può essere , ma c'è più pirateria nei film che nei vg , specialmente nei giochi per console.
vero che un film 2 due ore. un gioco a volte ha 20 ore di dialoghi , ma la qualità del doppiaggio non è la stessa.
doctor who ?
16-09-2016, 14:37
Ecco appunto
http://store.steampowered.com/hwsurvey?l=italian
Italian 0.84%
Polish 2.37%
Sono EU quindi hanno i nostri stessi prezzi, nonostante credo abbiano stipendi più bassi e siano meno di noi, suvvia, non contiamo proprio una fava.
Quei pochi che comprano spendono sui siti di key e contano poco.
Quei pochi che traducono imho lo fanno perchè hanno già firmato contratti e finchè scadono gli costa poco localizzare.
The Witcher
16-09-2016, 14:47
http://www.italiataglia.it/indice_sonoro_fascismo/nascita_doppiaggio
Praticamente il doppiaggio è nato "grazie" al fascisimo (sempre se non ho capito male)
Avevo anche letto che c'è una legge di quel periodo che obbliga il doppiaggio di film stranieri in italia, ma non trovo più link (ovviamente, fino a quando non trovo il link, è da considerarsi più come un "rumor")
Edit= I tripla A dovrebbero esserlo per legge? Cioè già siamo piccoli e in più lo metti per legge? :asd:
alexbilly
16-09-2016, 14:50
http://www.italiataglia.it/indice_sonoro_fascismo/nascita_doppiaggio
Praticamente il doppiaggio è nato "grazie" al fascisimo (sempre se non ho capito male)
ah ecco, vabbè allora si tratta di aspettare quella 30na di anni, giusto il tempo che il figlio della Meloni sia abbastanza grande :asd:
Darkless
16-09-2016, 15:00
può essere , ma c'è più pirateria nei film che nei vg , specialmente nei giochi per console.
vero che un film 2 due ore. un gioco a volte ha 20 ore di dialoghi , ma la qualità del doppiaggio non è la stessa.
C'è differenza. Se fra gioco originale e copia non cambia nulla un film visto al cinema e lo stesso visto pirata a casa tua, magari una di quelle registrazioni fatte col telefono, cambia tutto. per questo la gente in sala ce l'avrai sempre.
Altair[ITA]
16-09-2016, 15:14
perchè i film venduti in italia sono tutti doppiati in italiano , anche le peggiori schifezze e fail?.
non lo so. per fortuna il cinema che frequento il mercoledì sera fa il sub-ita, così le mie orecchie sanguinano di meno :)
anche i telefilm e film, sub-ita (quando possibile ;) ;) )
già noi italiani siamo il peggior popolo di sempre nell'apprendere le altrui lingue, siamo i più buzzurri di sempre ad accogliere i turisti (e abito vicino ad uno dei posti più invasi, grazie a Dio, di turisti), capaci di dire """""ooooooh/aooooooo/wewewe [a vostro piacimento, scegliete il dialetto], loro sono venuti qui, loro devono capire la nostra lingua mica noi dobbiamo adattarci a loro""""", poi dobbiamo subirci (tranne rarissimi ed illustrissimi casi) doppiatori che si meriterebbero le torte in faccia [per essere calmi], continuo a ripetere W l'Inglese e il sub-ita.
quoto witcher. che legge, aò?
fraussantin
16-09-2016, 15:14
C'è differenza. Se fra gioco originale e copia non cambia nulla un film visto al cinema e lo stesso visto pirata a casa tua, magari una di quelle registrazioni fatte col telefono, cambia tutto. per questo la gente in sala ce l'avrai sempre.
Infatti lo vedo meglio a casa mia. ( ma devo aspettare il dvd)
Posso mettere in pausa , audio buono e non bassosfondatimpani , divano comodissimo e popcorn caldi senza grassi.
Il fatto è che se esce pure avatar 2 subbato non ci va nessuno a vederlo.
I giochi li compriamo lo stesso.
fraussantin
16-09-2016, 15:17
;44034995']non lo so. per fortuna il cinema che frequento il mercoledì sera fa il sub-ita, così le mie orecchie sanguinano di meno :)
anche i telefilm e film, sub-ita (quando possibile ;) ;) )
Beh tu fai bene se ti piace , ma il discorso è un altro ..
No ita , no incassi. ( nel cinema)
Altair[ITA]
16-09-2016, 15:18
No ita , no incassi. ( nel cinema)
Purtroppo hai ragione, per il discorso che ho aggiunto sopra, nel mio penultimo post, con un edit.
questa sala di cui sopra, dovreste vederle. semi deserta, siamo ormai tipo un cenacolo dai. una cinquantina di persone che ci alterniamo. bene o male ci conosciamo. qualche persona over 60, moltissimi studenti come me. qualche curiosone.
alexbilly
16-09-2016, 15:23
No la roba non doppiata non riesco proprio a guardarla. Il problema più grosso sta nel fatto che uno comincia a guardare qualcosa subbato, e poi è dura passare all'Italiano, perchè ci si abitua. Ma questo succede anche tra Italiano e Italiano... ricordo di aver abbandonato dottor House quando è morto il primo doppiatore, non riuscivo proprio a sentirlo il secondo, mi sentivo male. Poi son passati 5-6 mesi, ci ho riprovato, ed è filato via tranquillo.
Faccio eccezione giusto per i porno, perchè bene o male si capisce lo stesso :asd:
The Witcher
16-09-2016, 15:26
Altair non so il numero della legge.
Nell'articolo che ho messo c'è la data in cui è stata fatta.
The Witcher
16-09-2016, 15:26
Faccio eccezione giusto per i porno, perchè bene o male si capisce lo stesso :asd:
sai che dialoghi :asd:
Altair[ITA]
16-09-2016, 15:30
sai che dialoghi :asd:
non mi toccate 30lance che fa certi discorsi... :sofico:
ma che ne sanno i 2000
fraussantin
16-09-2016, 15:32
;44035057']non mi toccate 30lance che fa certi discorsi... :sofico:
ma che ne sanno i 2000
Diciamo che gli fps di dice anche se non li traducono uno se li gode lo stesso. Diverso è il discorso se parliamo di giochi pieni di linee di testo, come gli rpg.
Mettere i sub ad un paio d'ore di cutscene ed ai briefing delle missioni non penso sia troppo costoso.
Sul doppiaggio a tutti i costi invece sono contrario. Se non è fatto bene è peggio che sentire l'inglese e non capirlo :asd:
sgrinfia
16-09-2016, 15:40
Ciao , per chi non la giocato e uscito questo:
Titolo: Bioshock: The Collection
Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: 2K Boston, 2K Australia, Blind Squirrel
Data di rilascio: 16 Settembre 2016
Requisiti Minimi:
Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit. Platform Update for Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1
Processore: Intel E6750 Core 2 Duo 2.66 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHZ
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: 2GB AMD Radeon HD 7770 / 2GB NVIDIA GeForce GTX 670
DirectX: Versione 11
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Device
Note aggiuntive: Other Requirements: Software installations required including DirectX and Microsoft Visual C++ 2010 & 2012 Redistributable Package.
Requisiti Consigliati:
Sistema operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit. Platform Update for Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1
Processore: 3GHz Quad-Core
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: 2GB ATI Radeon HD 7970, 2GB NVIDIA GeForce GTX 770 or better
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Device:)
The Witcher
16-09-2016, 15:40
io ho rinunciato a sperare in un cambiamento nel doppiaggio dopo half life 2 e il primo dead space :asd:
No la roba non doppiata non riesco proprio a guardarla. Il problema più grosso sta nel fatto che uno comincia a guardare qualcosa subbato, e poi è dura passare all'Italiano, perchè ci si abitua. Ma questo succede anche tra Italiano e Italiano... ricordo di aver abbandonato dottor House quando è morto il primo doppiatore, non riuscivo proprio a sentirlo il secondo, mi sentivo male. Poi son passati 5-6 mesi, ci ho riprovato, ed è filato via tranquillo.
Quello che succede a me, ormai in italiano guardo solo i cartoni animati su Netflix. I film forse ogni tanto li guardo pure in italiano, ma le serie tv proprio no. In lingua originale meritano molto di più.
The Witcher
16-09-2016, 15:41
Ciao , per chi non la giocato e uscito questo:
Titolo: Bioshock: The Collection
Genere: Azione, GDR
Sviluppatore: 2K Boston, 2K Australia, Blind Squirrel
Data di rilascio: 16 Settembre 2016
Requisiti Minimi:
Processore: Intel E6750 Core 2 Duo 2.66 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHZ
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: 2GB AMD Radeon HD 7770 / 2GB NVIDIA GeForce GTX 670
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Device
Note aggiuntive: Other Requirements: Software installations required including DirectX and Microsoft Visual C++ 2010 & 2012 Redistributable Package.
Requisiti Consigliati:
Processore: 3GHz Quad-Core
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: 2GB ATI Radeon HD 7970, 2GB NVIDIA GeForce GTX 770 or better
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Device:)
sono già in libreria XDDDDDDDDDD
Darkless
16-09-2016, 15:43
nada cartine per ora
alexbilly
16-09-2016, 15:51
io ho rinunciato a sperare in un cambiamento nel doppiaggio dopo half life 2 e il primo dead space :asd:
"ah beh, fine del viaccio..." :asd:
sgrinfia
16-09-2016, 15:57
:D :asd: :asd:
alexbilly
16-09-2016, 16:00
e neanche dario argento scherza :asd:
"aoooo devi distruggere er marchio, prendi a navetta aoooooooo"
mi ritiro dal mega OT :D
Altair[ITA]
16-09-2016, 16:00
scusi mi sposto
The Witcher
16-09-2016, 16:05
Ultimo OT sul doppiaggio poi finisco
Secondo me è solo una questione di costi. Si sono resi conto che i giochi stanno costando troppo e cercano di eliminare tutto quello considerato "superfluo".
Penso che si tornerà come una volta, con titoli in inglese e i sottotitoli in milioni di lingue (sono solo testi, costa tremendamente poco).
L'intervento dello sviluppatore è una scemenza.
Fine OT
Sto scaricando bioshock remastered. Ci sono già recensioni negative. Da quello che ho capito, molti si lamentano del fatto che non è cambiato un tubo con l'originale (me l'aspettavo), aparte supporto a 4k, qualche scemenza sui controller e FORSE qualche opzione in più.
Pahadimas
16-09-2016, 16:11
Secondo me è solo una questione di costi. Si sono resi conto che i giochi stanno costando troppo e cercano di eliminare tutto quello considerato "superfluo".
Penso che si tornerà come una volta, con titoli in inglese e i sottotitoli in milioni di lingue (sono solo testi, costa tremendamente poco).
"Superfluo"... non lo so.
E non so a quando tu ti riferisca, ma "una volta", fine anni '90, il primo Metal Gear Solid venne doppiato in italiano ed era molto più immersivo per un italiano. Dal 2 in poi, di italiano solo i sottotitoli. E forse l'audio italiano sarà stato anche "superfluo"... ma in un gioco c'è anche la componente di immersività, e se capisci meglio i dialoghi, ti senti più "a casa", e ti prende di più.
ma si parlava di tradurre, non di doppiaggio (io ho capito così)..... del doppiaggio me ne faccio poco, se tutti i giochi avessero i sub-ita sarebbe una manna.....
alexbilly
16-09-2016, 16:14
Sto scaricando bioshock remastered. Ci sono già recensioni negative. Da quello che ho capito, molti si lamentano del fatto che non è cambiato un tubo con l'originale (me l'aspettavo), aparte supporto a 4k, qualche scemenza sui controller e FORSE qualche opzione in più.
Stessi bug tranne quello dell'audio, in piu ci sono crash, achievement, risoluzione e qualche cagatina grafica... per il resto sembra tutto uguale. L'ho scaricato anche io, stasera vedo.
The Witcher
16-09-2016, 16:16
l'ho messo tra virgolette perché non è superfluo per noi ma SOLO per loro.
Guardano cosa si può risparmiare e vogliono risparmiare sul doppiaggio.
Che poi sinceramente, non per buttare fango sull'italiano, ma non mi sembra che il doppiaggio nei videogiochi brilli come in un film.
Fossero stati tutti come i Bioshock allora avrei da ridire ma non è così.
Metal gear solid è un caso a parte. Il primo fu doppiato in italiano solo su console. Era anche stato doppiato in francese e in spagnolo ma la versione pc, stranamente, conteneva solo l'inglese e il tedesco.
Pahadimas
16-09-2016, 16:22
Metal gear solid è un caso a parte. Il primo fu doppiato in italiano solo su console. Era anche stato doppiato in francese e in spagnolo ma la versione pc, stranamente, conteneva solo l'inglese e il tedesco.
Ah, "bene". Quindi per un'eventuale versione GOG o anche su Steam, se ci fosse stata anche la remota possibilità di essere multilingua, effettivamente molto bassa da come vanno le cose con i vecchi giochi, così è definitivamente morta la possibilità di tornare a godersi un MGS in italiano su pc. Sempre che non intervenga qualche gruppo di traduzioni amatoriali a farne la conversione dell'audio anche su pc.
alethebest90
16-09-2016, 16:27
Ah, "bene". Quindi per un'eventuale versione GOG o anche su Steam, se ci fosse stata anche la remota possibilità di essere multilingua, effettivamente molto bassa da come vanno le cose con i vecchi giochi, così è definitivamente morta la possibilità di tornare a godersi un MGS in italiano su pc. Sempre che non intervenga qualche gruppo di traduzioni amatoriali a farne la conversione dell'audio anche su pc.
fai prima ad installare un emulatore :asd:
The Witcher
16-09-2016, 17:06
o si va di emulazione o se mai dovesse uscire su steam/gog, la speranza è di trovare qualcuno che faccia la traduzione.
Darkless
16-09-2016, 17:20
l'ho messo tra virgolette perché non è superfluo per noi ma SOLO per loro.
Guardano cosa si può risparmiare e vogliono risparmiare sul doppiaggio.
Che poi sinceramente, non per buttare fango sull'italiano, ma non mi sembra che il doppiaggio nei videogiochi brilli come in un film.
Fossero stati tutti come i Bioshock allora avrei da ridire ma non è così.
Ti costa cmq un botto il doppiaggio, anche prendendo doppiatori non al top. La mole di lavoro aumenta parecchio e inoltre non ti va più bene la normale traduzione ma devi anche riadattarla per far stare le battute nel lip-sync e/o nelle tempistiche delle scene.
Anche in caso di lavoro fatto a pene di segugio si parla di ore di lavoro, studio di registrazione da affittare e diverse persone in più da pagare fra doppiatori e tecnici vari. Non è mai una passeggiata.
... poi saltan fuori anche i casi come The Witcher dove esce una EE, i dialoghi vengono rivisti, migliorati e ampliati ma il distributore non vuol spender soldi per imetter mano al il doppiaggio quindi ti trovi l'edizione italiana di fatto inesistente e se nel gioco setti l'italiano come lingua hai tutti i dialoghi vanilla anche nella EE.
The Witcher
16-09-2016, 17:23
motivo per cui bisogna di levarlo.
Però in effetti non si parla solo del doppiaggio.
Bhe rimane solo una dichiarazione.
doctor who ?
16-09-2016, 17:35
E poi c'è telltale che non vuole assumere 2 o 3 traduttori :asd:
sgrinfia
16-09-2016, 17:35
Ultimo OT sul doppiaggio poi finisco
L'intervento dello sviluppatore è una scemenza.
Fine OT
Sto analizzando ilgioco a livello grafico , e ho capito che le migliorie grafiche cì sono ,vi ricordate il livello grafico su ibox e ps3, che poi cì hanno sbattuto su pc. bè adesso è un livello superiore e cioè da ps4 e lo hanno di nuovo risbattuto su pc:asd:
E poi c'è telltale che non vuole assumere 2 o 3 traduttori :asd:
Curioso però che alcuni li abbiano tradotti. Esempio, Tales From The Borderlands è stato in seguito tradotto via update (non solo in italiano) e hanno fatto pure un buon lavoro (a differenza della prima stagione di The Walking Dead).
Darkless
16-09-2016, 17:45
motivo per cui bisogna di levarlo.
Però in effetti non si parla solo del doppiaggio.
Bhe rimane solo una dichiarazione.
Ti ho parlato del doppiaggio perchè l'avevi tirato in ballo nell'ultimo post.
Più in generale anche solo la traduzione testuale non porta guadagno in italia, soprattutto se si tratta di rpg che in genere hanno parecchi testi.
The Witcher
16-09-2016, 19:57
sì ok, me l'ero dimenticato.
Sul secondo punto..bhe...se devo evitare schifezze colossali...inzomma XD
Altair[ITA]
19-09-2016, 11:09
classifica vendite attraverso negozio steam
11 settembre - 18 settembre
ARK: Scorched Earth - Expansion Pack
Counter-Strike: Global Offensive
ARK: Survival Evolved
Grand Theft Auto V
Rocket League®
Borderlands 2 Game of the Year
Deus Ex: Mankind Divided
The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition
RimWorld
Dead by Daylight
il numero 1 in classifica praticamente dimostra il futuro m3rd0s0 che la massa ha scelto: comprare un dlc per un gioco in early access
djmatrix619
19-09-2016, 11:29
;44042111']classifica vendite attraverso negozio steam
Grand Theft Auto V
Rocket League®
RimWorld (!:cool:!)
Dead by Daylight
il numero 1 in classifica praticamente dimostra il futuro m3rd0s0 che la massa ha scelto: comprare un dlc per un gioco in early access
Sai che risate se pure il DLC era in early access.. HAHA! :D
Sai che risate se pure il DLC era in early access.. HAHA! :D
Beh, ma il DLC è per un gioco che è appunto in E.A. quindi per la proprietà transitiva anche il DLC è in E.A. ;)
doctor who ?
19-09-2016, 12:02
Ma non capite niente !
Devono ancora finire il gioco ma già stanno aggiungendo roba nuova !!! /s
Il tocco di genio è la possibilità di portare i megazord del dlc nel gioco base :asd:
Ci sono i giochi WB (batman, lego ed altri) in promo.
Io mi sono preso ultimo Batman visto che nel tempo sono stati sostemati i problemi che aveva.
Niente male.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pahadimas
19-09-2016, 12:08
[...]
Codeste classifiche che puntualmente pubblichi da dove le prendi? :wtf:
doctor who ?
19-09-2016, 12:17
Sulla pagina principale di steam, in basso c'è il tab "più venduti"
Darius_84
19-09-2016, 12:20
I don't want to live on this planet anymore :muro: :cry:
Pahadimas
19-09-2016, 12:27
Sulla pagina principale di steam, in basso c'è il tab "più venduti"
Non specifica che sono quelli della settimana appena trascorsa, ed inoltre in quella scheda oggi a me risultano questi articoli:
Middle-earth: Shadow of Mordor Game of the Year Edition
Mad Max
Batman: Arkham Knight
Football Manager 2017
Pro Evolution Soccer 2017
NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 4
Civilization: Beyond Earth – The Collection
GameMaker: Studio Professional
Steam Controller
Call of Duty: Modern Warfare 2
È molto diversa...
Altair[ITA]
19-09-2016, 12:53
conosco il cugino dello spazzino di casa valve.
alexbilly
19-09-2016, 12:54
;44042550']conosco il cugino dello spazzino di casa valve.
e vedendo zio Gabe sarà un lavoraccio :asd:
Altair[ITA]
19-09-2016, 12:59
e vedendo zio Gabe sarà un lavoraccio :asd:
gli ho promesso di restare muto circa le rivelazioni che ho avuto modo di vedere sui futuri progetti valve :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
certi cappelli che non avete idea.
Pahadimas
19-09-2016, 13:05
;44042550']conosco il cugino dello spazzino di casa valve.
Grazie tante veramente. -.-
Già la seconda volta che chiedo la fonte di quella classifica e nessuno mi risponde. :sob:
Altair[ITA]
19-09-2016, 13:22
ti hanno risposto o.O
Pahadimas
19-09-2016, 13:31
;44042668']ti hanno risposto o.O
Tu hai riportato la classifica:
Grand Theft Auto V
Rocket League®
RimWorld
Dead by Daylight
e Doctor Who dice che sarebbe la classifica che riporta la prima pagina di Steam, che come ho già detto a me risulta invece:
Middle-earth: Shadow of Mordor Game of the Year Edition
Mad Max
Batman: Arkham Knight
Football Manager 2017
Pro Evolution Soccer 2017
NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 4
Civilization: Beyond Earth – The Collection
GameMaker: Studio Professional
Steam Controller
Call of Duty: Modern Warfare 2
Due classifiche profondamente diverse (ce ne fosse uno uguale), ed inoltre in quella della prima pagina di Steam non è specificato che è relativa alla scorsa settimana, mentre tu ne riporti addirittura i giorni di vendita.
EDIT:
La classifica su Steam inoltre continua a cambiare, per esempio adesso è spuntato F1 2016 addirittura in quinta posizione. Ma possibile che sia la stessa e sia cambiata così tanto da ieri ad oggi?
alexbilly
19-09-2016, 13:49
la classifica viene azzerata ogni tot ma non so con precisione quando, se cosi non fosse ci sarebbe gta V primo da un anno :asd:
probabilmente chi ha postato per primo lo ha fatto prima dell'azzeramento e ora è diventata quella che hai postato tu.
Pahadimas
19-09-2016, 14:08
la classifica viene azzerata ogni tot ma non so con precisione quando, se cosi non fosse ci sarebbe gta V primo da un anno :asd:
probabilmente chi ha postato per primo lo ha fatto prima dell'azzeramento e ora è diventata quella che hai postato tu.
Se ti riferisci a quella di Steam non so se venga azzerata, ma, se lo fa, oltre a questo continua pure a cambiare frequentemente in maniera dinamica.
Tu, Altair, a quale fonte ti approvvigioni per la classifica? Intendo: Steam stesso o pagine specializzate?
djmatrix619
19-09-2016, 14:10
La classifica su Steam inoltre continua a cambiare, per esempio adesso è spuntato F1 2016 addirittura in quinta posizione. Ma possibile che sia la stessa e sia cambiata così tanto da ieri ad oggi?
Fai semplicemente affidamento alla classifica Steam.. lascia perdere il resto! ;) Facile e eviti confusioni..
La classifica di steam viene aggiornata constantemente e mostra le vendite degli ultimi sette giorni se non erro.
Pahadimas
19-09-2016, 14:15
Fai semplicemente affidamento alla classifica Steam.. lascia perdere il resto! ;) Facile e eviti confusioni..
La classifica di steam viene aggiornata constantemente e mostra le vendite degli ultimi sette giorni se non erro.
Accetterò il consiglio. :)
Che vendono mostrate le vendite degli ultimi sette giorni non lo trovo scritto da nessuna parte però. :boh:
Grazie comunque per avermi fatto presente quel che sai.
djmatrix619
19-09-2016, 14:46
Accetterò il consiglio. :)
Che vendono mostrate le vendite degli ultimi sette giorni non lo trovo scritto da nessuna parte però. :boh:
Grazie comunque per avermi fatto presente quel che sai.
Lo appreso io in tanti anni di visite su quella dannata homepage! :asd:
Semplicemente dai un occhio ai daily (specie quando capitano i bei giochi).
I daily decenti/recenti subito salgono in classifica.. e calano dopo qualche giorno. Questo significa che alcune vendite dei precedenti daily cominciano a non tenere piu' conto. Altrimenti se GTA V va in sconto domani, dovrebbe starci per un bel po' di tempo, siccome vende un fottio e nessun daily o quasi puotrebbe superarlo... no? Questo e' il mio ragionamento.
Ora la durata precisa di questa cosa non la so, ma il discorso principale e' che Steam ti fornisce tutti i dati necessari.. lascia perdere altre classifiche.. che come vedi sono pure diverse.. perche' magari tengono conto di piu' o meno giorni...
Altair[ITA]
19-09-2016, 15:45
io uso steamdb comunque. non era vera la cosa del cugino :(
spero che abbiamo risolto questo tuo grave dilemma
Pahadimas
19-09-2016, 18:04
;44043215']io uso steamdb comunque. [...]
spero che abbiamo risolto questo tuo grave dilemma
Nessun dilemma: nessuna alternativa di ipotesi tra le quali scegliere. :)
La mia era una semplice domanda, e la risposta era potenzialmente altrettanto semplice: SteamDB. :)
Anche se non vedo dov'è questa classifica su SteamDB ma son "dettagli"... :p
Leggasi: domanda ancora irrisolta causa risposta non pienamente soddisfacente i requisiti della domanda originaria. :asd: :D
Altair[ITA]
19-09-2016, 18:09
Nessun dilemma: nessuna alternativa di ipotesi tra le quali scegliere. :)
La mia era una semplice domanda, e la risposta era potenzialmente altrettanto semplice: SteamDB. :)
Anche se non vedo dov'è questa classifica su SteamDB ma son "dettagli"... :p
Leggasi domanda ancora irrisolta. :asd: :D
sì ma figliolo mio, vedi che ho ragione circa il tuo dilemma? :asd:
bastava cercare un po'.
forum: https://steamdb.info/forum/
(si scherza eh :) solo che mi fai sorridere talvolta :asd:)
Pahadimas
19-09-2016, 18:23
;44043632']sì ma figliolo mio, vedi che ho ragione circa il tuo dilemma? :asd:
bastava cercare un po'.
forum: https://steamdb.info/forum/
(si scherza eh :) solo che mi fai sorridere talvolta :asd:)
Posso mai pensare che la fonte della classifica dei giochi venduti sia come post in un forum? Non mi sarebbe mai venuto in mente di andare a scartabellare un forum (di cui peraltro non ne conoscevo l'esistenza) per una classifica che, sarà, ma mi aspettavo qualcosa di più autorevole ad affidabile di un semplice post su un forum. Magari anche una pagina apposita su quel sito, che ho cercato invano.
Meglio sorridere che almeno si prende la vita in allegria!! :D
E comunque, visto che ribadisci, ribadisco anch'io, argomentando. Sforzandomi, posso anche capire l'uso che ormai per estensione (http://dizionari.repubblica.it/Italiano/D/dilemma.php) viene fatto del termine ("concetto oscuro, problematico"), ma tecnicamente il mio non era un dilemma (https://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma) ("problema che offre un'alternativa fra due o più soluzioni, nessuna delle quali si rivela, in pratica, accettabile").
Di quelli tendono a presentarsene fin troppi! Questo, fortunatamente, non lo era. :p
Orsù, dunque, felicitiamocene! :cincin:
In questo momento la mia riporta:
- NBA2k17
- Rocket League
- GameMaker: Studio Professional
- Mad Max
- Rimworld
- Leadwerks Game Engine
- Stellaris
- DCS: SA342M Gazelle
- Steam Controller
- Villagers
djmatrix619
19-09-2016, 21:04
Qualcuno offre una chart migliore?
E dico dico 3...
E dico dico 2...
E dico dico 1........ :D
The Witcher
20-09-2016, 21:24
aaaaaaa il nuovo doom.
Ho preferito il terzo ma ammetto che il quarto non lo trovo sgradevole.
Ma il mio sogno rimane.
Fare un gioco ignorante come doom dove posso ammazzare gli animatori.
"Ciaooooooo, perché sei triste?"
BOOM!
Axios2006
20-09-2016, 23:13
Se avete 10 euro da buttare, in maniera peggiore che dare fuoco alla banconota, ecco qui il metodo:
http://store.steampowered.com/app/531070
Astenersi deboli di cuore, videogiocatori e gente facile preda dell'ira. :asd:
fraussantin
20-09-2016, 23:19
Se avete 10 euro da buttare, in maniera peggiore che dare fuoco alla banconota, ecco qui il metodo:
cos'è il riassunto di campo minato?
Axios2006
20-09-2016, 23:23
cos'è il riassunto di campo minato?
La parodia della brutta copia della satira di campo minato... 4 soli colori, zero stile.
Made in Italy.
Il sito dello sviluppatore poi è da favola: http://www.fantogame.it/
fraussantin
20-09-2016, 23:28
La parodia della brutta copia della satira di campo minato... 4 soli colori, zero stile.
Made in Italy.
bello :asd:
non è neanche protetto , con un generatore di pw lo bucano subito.
Altair[ITA]
20-09-2016, 23:53
Poi dicono che veniamo presi per qulo:
prima quello schifo fatto da zeb, quell'idiota youtubbaro che solo gli idioti seguono, ora questo.
gg wp
Made in Italy.
è chiaramente un progetto scolastico.. quasi quasi vado a recuperare il mio 'lanciadadi' e lo pubblico su steam :sofico:
ps
il sito.. FantoGame - Free Games :stordita:
Vincenzo77
21-09-2016, 08:42
è chiaramente un progetto scolastico.. quasi quasi vado a recuperare il mio 'lanciadadi' e lo pubblico su steam :sofico:
ps
Se ci metti achievements e carte fai i soldi... altro che bad rats! :P
Darkless
21-09-2016, 08:44
Vabbè, magari è un ragazzino che ha provato a fare il suo primo giochetto.
Vabbè, magari è un ragazzino che ha provato a fare il suo primo giochetto.
No, ha già fatto altri progetti e stando ai video pubblicati su youtube questo The Tower è in gestazione da 3 anni.
fraussantin
21-09-2016, 09:05
No, ha già fatto altri progetti e stando ai video pubblicati su youtube questo The Tower è in gestazione da 3 anni.
Mi ricordo quando al paint dell'amiga a 10-12 anni feci una gif di una palla multicolore che girava
Ci misi una settimana , e fu li che capii che ero portato per giocarli non per crearli XD!
-Mariello-
21-09-2016, 09:14
Mi ricordo quando al paint dell'amiga a 10-12 anni feci una gif di una palla multicolore che girava
Ci misi una settimana , e fu li che capii che ero portato per giocarli non per crearli XD!
Bellissimo! :ave:
Darkless
21-09-2016, 09:34
Seriously ? ho visto esercitazioni scolastiche di informatica più complesse.
doctor who ?
21-09-2016, 09:45
ps
Ma manco :asd:
Io ed un altro ragazzo abbiamo fatto un progetto con unity, in poco meno di 2 settimane.
non dico che sia divertente, che ci giocherei e soprattutto non dico che ci metterei il nome sopra, ma il livello è più o meno "gioco da bundle di indiegala"
Con un più tempo, un po' di motivazione e qualche idea carina, è facile creare qualcosa di quantomeno accettabile.
Quella cosa lì si fa in un pomeriggio, tantissimi indie su steam sono stati realizzati in una settimana attaccando roba a caso e per quanto possano far cagare vendono e c'è persino gente che li gioca. Sono tentato dal pass del greenlight :asd:
Per chi avesse problemi con RollerCoaster Tycoon 2
per risolvere il fatto che vi richiede il cd dovete cliccare su proprietà -> sfoglia file locali -> cartella "install" -> lanciare setup.exe
a questo punto cambiare la directory attuale con quella della cartella steam/steamapps/common/rollercoastertycoon e lancia il setup
una volta finito dovrebbe andare, successivamente vi spaccherà i marroni con la frase : unable to initialize graphics system
dovete semplicemente lanciarlo dalla cartella e non da steam che risulta buggato
se poi quando lo chiudere vi manda in crash il pc allora avrete fatto il mio stesso iter #enjoy :ciapet:
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/608/147/05a.jpg
Altair[ITA]
21-09-2016, 10:50
shadow of mordor goty passa da 30 a 20 euro
http://store.steampowered.com/sub/51209/
mad max da 40 a 30 euro
http://store.steampowered.com/app/234140/
Per chi avesse problemi con RollerCoaster Tycoon 2
per risolvere il fatto che vi richiede il cd dovete cliccare su proprietà -> sfoglia file locali -> cartella "install" -> lanciare setup.exe
a questo punto cambiare la directory attuale con quella della cartella steam/steamapps/common/rollercoastertycoon e lancia il setup
una volta finito dovrebbe andare, successivamente vi spaccherà i marroni con la frase : unable to initialize graphics system
dovete semplicemente lanciarlo dalla cartella e non da steam che risulta buggato
se poi quando lo chiudere vi manda in crash il pc allora avrete fatto il mio stesso iter #enjoy :ciapet:
io spero che nel t2 diano rollercoaster Tycoon 3...
Duncandg
21-09-2016, 11:56
Su Greenlight sta venendo approvata troppa spazzatura...
doctor who ?
21-09-2016, 12:10
Meglio un Greenlight eccessivamente aperto (spazzatura che puoi ignorare), che un Greenlight eccessivamente chiuso, che significa pagare la tangente ai pseudo gruppi di curatori e compagnia
GigoBoso
21-09-2016, 12:15
Su Greenlight sta venendo approvata troppa spazzatura...
si ma non è una novità sono anni ormai.
Infatti quando lo ho scoperto seguivo le varie offerte, ma poi visto l'andazzo non lo guardo più da mesi.
Darkless
21-09-2016, 12:17
;44048723']shadow of mordor goty passa da 30 a 20 euro
Bhè, fra l'errore di Steam e Nuuvem oramai credo che tutti l'abbiano rimediato a pochi spicci :asd:
NeverKnowsBest
21-09-2016, 12:18
steam mi stà droppando un casino di carte anche solo facendo partire un gioco, e per tutti i giochi che avvio, senza distinzioni. Non le vendo perchè non ho l'autenticatore su cellulare (windows phone vecchissimo) e mi secca la trafila, non sarà mica un modo per invogliarmi a vendere?
Progetto scolastico o ragazzino alle prime armi, lo si poteva mettere free, per iniziare.
Vincenzo77
21-09-2016, 12:38
Bhè, fra l'errore di Steam e Nuuvem oramai credo che tutti l'abbiano rimediato a pochi spicci :asd:
io no... :(
Altair[ITA]
21-09-2016, 12:54
Ragazzi, basta non comprarlo, e scenderà tra le robe di steam. ormai stanno prossimi ai 10.000 prodotti.
su Melastore è addirittura gratis quel coso.
killeragosta90
21-09-2016, 13:23
;44048723']shadow of mordor goty passa da 30 a 20 euro
mad max da 40 a 30 euro
http://store.steampowered.com/app/234140/
Ottimo per Mad Max! E un titolo che voglio provare prima o poi!!
alexbilly
21-09-2016, 13:51
io no... :(
non ti sei perso niente di cui tu debba rammaricarti, non è un cesso ma nemmeno un capolavoro. E anche se sei amante del signore degli anelli, si poteva chiamare anche shadow of topo gigio sarebbe stata la stessa cosa. Sii sereno :D
Altair[ITA]
22-09-2016, 00:12
comunque quel the tower è passato da 10 a 5 euro
http://store.steampowered.com/app/531070/
sì, lo so, lo so...
Pahadimas
22-09-2016, 00:21
;44051449']comunque quel the tower è passato da 10 a 5 euro
sì, lo so, lo so...
Ti sta tentando, eh... dì la verità. :asd:
Axios2006
22-09-2016, 00:41
;44051449']comunque quel the tower è passato da 10 a 5 euro
sì, lo so, lo so...
-50% definitivo in 24 ore... Se mantiene il ritmo e scende a 4 cent e dà le cards... Quasi quasi... :asd:
Quasi quasi... :asd:
anche no..
le peggio porcate non dovrebbero avere nemmeno un cent e ricordate sempre che con la compravendita di cartine ci guadagnano pure loro..
:fagiano:
Axios2006
22-09-2016, 08:41
anche no..
le peggio porcate non dovrebbero avere nemmeno un cent e ricordate sempre che con la compravendita di cartine ci guadagnano pure loro..
Tranquillo non sono cosi' pazzo. ;)
davvero c'è chi ha il coraggio di mettere in vendita giochi del genere?A sto punto riprendo rpg maker e mi faccio i ssssoldi :D:D
davvero c'è chi ha il coraggio di mettere in vendita giochi del genere?A sto punto riprendo rpg maker e mi faccio i ssssoldi :D:D
che poi avrà pagato anche lui la sua sommetta per finire su greenlight e ci sarà stata pure gente che l'ha votato :ciapet:
roba così andrebbe rimossa prima di subito da steam :read:
Cromwell
22-09-2016, 11:39
anche no..
...che voi fomentate prendendo le key che regalano in giro :O
Darkless
22-09-2016, 11:46
anche di roba rpgmaker ce n'è a frotte se è per quello :asd:
anche di roba rpgmaker ce n'è a frotte se è per quello :asd:
si ma la roba rpg maker è AAA in confronto :D:D:D
GigoBoso
22-09-2016, 12:43
si forse sarebbe ora che su steam ci fosse una sorta di controllo qualità, tanto certe schifezze la gente non le vuole neppure gratis, danno solo fastidio ad esistere.
fraussantin
22-09-2016, 13:02
cmq 1 persona ci sta giocando ... cacchio !
sarà il developer XDXD?
Darkless
22-09-2016, 13:09
si forse sarebbe ora che su steam ci fosse una sorta di controllo qualità, tanto certe schifezze la gente non le vuole neppure gratis, danno solo fastidio ad esistere.
Sbagliato: se danno cartine le voglion tutti :asd:
...che voi fomentate prendendo le key che regalano in giro :O
non guardare me, io non c'entro :sofico:
alexbilly
23-09-2016, 13:32
non c'è più l'immagine del logo steam in prima pagina del thread :(
Pahadimas
23-09-2016, 14:00
non c'è più l'immagine del logo steam in prima pagina del thread :(
'Sti siti di hosting! :rolleyes:
Prima ImageShack, che era il sito di riferimento principale, cancellando praticamente tutte le immagini dai suoi server (e ancora non ho capito il perché!) ha rovinato una miriade sterminata di post nei forum... ora Postimage. :(
A chi ci dobbiamo affidare? Imgur? Oppure?
'Sti siti di hosting! :rolleyes:
Prima ImageShack, che era il sito di riferimento principale, cancellando praticamente tutte le immagini dai suoi server (e ancora non ho capito il perché!) ha rovinato una miriade sterminata di post nei forum... ora Postimage. :(
A chi ci dobbiamo affidare? Imgur? Oppure?
Imageshack non ha cancellato volutamente le immagini. Non ricordo se per un attacco oppure un errore dei server, fatto sta che sono riusciti a recuperare solo una parte delle immagini dai backup.
Axios2006
23-09-2016, 23:17
Compatrioti, un nostro connazionale tenta di tenere alto il nome dell'Italia su Steam Greenlight.
Un uomo che manco sa usare Photoshop, (forse usa Paint) tenta di rivoluzionare l'industria videoludica con tematiche mai viste prima!
- Briscola
- Colpisci una scatola
- Lancia missili contro gli asteroidi
- Ricolora una foto
- Super Pinball
http://steamcommunity.com/id/gabryfan82/myworkshopfiles/?section=greenlight
Supportiamolo ehm... segnaliamolo in massa... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.