View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
djmatrix619
12-11-2013, 19:47
Solo a sentire la musichetta mi vien voglia di reinstallarlo :D
Giocone :read:
Ahah veroo! Quella musichetta rapisce!! :D
il menne
12-11-2013, 21:07
Accedendo dal macbook steam ko. Ho dovuto scaricare l'ultima versione dal sito manualmente e ora sta scaricando 100mb e passa di roba.... boh....:confused:
Mc®.Turbo-Line
12-11-2013, 21:19
Ho vari sfondi per steam in inventario, come li metto su?:confused:
Mi auto rispondo:
Bisogna andare su "profilo" e poi su "modifica profilo" e in quella schermata c'e' l' opzione per cambiare lo sfondo
TigerTank
12-11-2013, 21:36
Ho vari sfondi per steam in inventario, come li metto su?:confused:
Vai nel tuo profilo, poi in modifica profilo e tra le opzioni hai anche quella per cambiare lo sfondo ;)
Mc®.Turbo-Line
12-11-2013, 21:47
Vai nel tuo profilo, poi in modifica profilo e tra le opzioni hai anche quella per cambiare lo sfondo ;)
Si avevo trovato, infatti se leggi sopra :asd: l' ho scritto mentre tu scrivevi :eek:
L' unica cosa brutta e' che non cambia lo sfondo di steam , ma solo la pagina del mio profilo :(
ovviamente no
Grazie. ma allora che senso hanno le copie fisiche?
http://store.steampowered.com/app/238260/
:O
TigerTank
12-11-2013, 23:07
Si avevo trovato, infatti se leggi sopra :asd: l' ho scritto mentre tu scrivevi :eek:
:D
Beh...servono se hanno ancora il loro seriale attivabile! :)
il menne
12-11-2013, 23:11
Beh anche per velocizzare con l'installazione da disco, anche, invece di tirare giù tutto da steam, il che non è poco in caso non si abbia una linea adsl veloce...
Vivisector
12-11-2013, 23:59
Magari lo renderanno disponibile anche per noi più avanti.
Magari si potrà comprare da qualche altro store ed attivarlo comunque (vedi ad esempio Lego Batman, Omerta)
E se non lo faranno si può sempre trovare qualche trader che te lo gifti :O
ma non è vietato attivare giochi region locked?
Cromwell
13-11-2013, 06:51
ma non è vietato attivare giochi region locked?
Parlo di giochi venduti da store autorizzati. Lego Batman e Omerta ad esempio puoi benissimo comprarli su GreenManGaming o GetGames o GamersGate ed attivarli tranquillamente su Steam in quanto forniscono la chiave Steam.
Oppure puoi farti giftare il gioco da qualcuno che lo ha preso proprio come dono dallo store Steam. Personalmente questo metodo mi è già capitato di utilizzarlo senza probemi qualche volta per quei titoli a noi preclusi dall'acquisto :)
fraussantin
13-11-2013, 07:58
http://store.steampowered.com/app/238260/
:O
il suo diretto concorrente lo metteranno sull'hbw o giovedi questo o cmq a breve.
ma ancora non trovo gli unici 2 flipper ai quali ho giocato (non sono mai stato un grand appassionato) la famiglia adams e un tale fish e qualcosa.
il suo diretto concorrente lo metteranno sull'hbw o giovedi questo o cmq a breve.
parli di pinball fx2?! :stordita:
TigerTank
13-11-2013, 09:12
Divertenti i flipper ma stica....che prezzi! Troppo esagerati per qualche tavola in croce.
JuanCarlos
13-11-2013, 09:19
Scusate gente, nel market delle carte mi dice che per aprire più di 200 inserzioni (sto a 190) devo comunicargli dei dati, qualcuno di voi lo ha già fatto? Devo scrivere qualcosa di particolare, o solo confermare che non abito negli USA?
edit_user_name_here
13-11-2013, 11:20
L' unica cosa brutta e' che non cambia lo sfondo di steam , ma solo la pagina del mio profilo :(
Risposta probabilmente stupida ma hai provato a fare "salva"? sotto sotto :)
Inoltre sicuro di avere quel tipo di sfondo nell'inventario? perchè, a volte, se l'hai scambiato potrebbe lasciarti alcuni sfondi che in realtà non hai più nell'inventario.
Saluti.
Scusate gente, nel market delle carte mi dice che per aprire più di 200 inserzioni (sto a 190) devo comunicargli dei dati, qualcuno di voi lo ha già fatto? Devo scrivere qualcosa di particolare, o solo confermare che non abito negli USA?
Io ancora non l'ho fatto ma sono già a 200.Se nel caso lo farai fammi sapere ;) dato che io avevo un po di paura a rispondere :asd:
fraussantin
13-11-2013, 12:56
si.
ma cmq costano veramente troppo .
addirittura mi sembra troppo caro il bundle che uscirà a 6 $ di fx2!!( perche gli unici flipper interessanti sono col bta)
cioe alla fine cosa avranno fatto mai rispetto ad un videogioco completo con livelli e gameplay innovativo.
si tratta di scopiazzare i flipper esistenti , e di pagargli le Royalty.
RobySchwarz
13-11-2013, 13:31
Non so se è già stato detto ma sembra che dal prossimo aggiornamento di Steam sia possibile scaricare mentre si gioca..... alleluia!
il menne
13-11-2013, 13:33
Veramente io l'ho fatto anche finora... :asd:
Alex'Rossi
13-11-2013, 13:37
Non so se è già stato detto ma sembra che dal prossimo aggiornamento di Steam sia possibile scaricare mentre si gioca..... alleluia!
sempre fatto, tasto win, metti in pausa l'aggiornamento/riprendi l'aggiornamento
Magari ora sarà auto
joker92ita
13-11-2013, 13:51
speriamo sia fatto come si deve, nel senso quando si gioca in single download on, multiplayer download off ;)
come si carica un video su steam? Mi serve per completare la medaglia.
UnicoPCMaster
13-11-2013, 13:59
Non credo sia una cosa fattibile eccetto per i giochi steamwork.
-EagleEye-
13-11-2013, 14:10
come si carica un video su steam? Mi serve per completare la medaglia.
colleghi l'account youtube e scegli quale caricare
colleghi l'account youtube e scegli quale caricare
:D
Pensavo ci fosse una funzione particolare.
-EagleEye-
13-11-2013, 14:29
con l'ultimo aggiornamento i download me li interrompe quando avvio un gioco per poi riprenderli automaticamente.
però se riduco il gioco NON POSSO AVVIARLI MANUALMENTE! :muro: :muro:
passo alla beta visto che si possono selezionare i giochi che non fermano il download, tanto più schifo di così non può fare :doh: (spero)
la beta ha qualche problema particolare?
il menne
13-11-2013, 14:53
con l'ultimo aggiornamento i download me li interrompe quando avvio un gioco per poi riprenderli automaticamente.
passo alla beta visto che si possono selezionare i giochi che non fermano il download, tanto più schifo di così non può fare :doh: (spero)
Questo NON va bene!!!!! :mad: :mad:
Cioè il trucchetto dell'alt-tab non va più bene oltre a non fare quel che dovrebbe?????? :mad: :mad: :mad:
Eh no, giocare mentre scaricava è un classico, specie con una adsl a 20mega ..... non ci siamo proprio!!!!!
Si lo puoi ancora fare, basta che clicchi sulla "freccetta su". Quando lanci un gioco ora te li toglie dalla parte in download sarebbe la parte in blu in alto e te li mette in coda. Quando clicchi sulla freccetta su relativa ad una gioco lui te lo mette in alto (parte blu) in download.
Ho scritto da cane, sto al lavoro, spero ti aiuti ;)
il menne
13-11-2013, 15:13
Confermo quanto riportato nel post precedente, è ancora possibile riavviare un download dopo l'alt-tab ma non da "avvia download" che è inattivo ma portando su con la freccia il gioco che si vuole far ripartire a scaricare.
Funziona. Provato ora. Fiuuuuuuu :D
-EagleEye-
13-11-2013, 15:16
ho solo un gioco in download, il pulsante in alto a destra "riprendi" è cliccabile ma non succede nulla. la prossima volta controllo se c'è la freccia per portarlo su
JuanCarlos
13-11-2013, 15:20
Esatto, con la freccia in su si fa tale e quale a prima... hanno solo cambiato Interrompi/Riprendi con Manage.
RobySchwarz
13-11-2013, 15:20
Veramente io l'ho fatto anche finora... :asd:
sempre fatto, tasto win, metti in pausa l'aggiornamento/riprendi l'aggiornamento
Magari ora sarà auto
si certo anche io.... ma almeno ora non si deve più fare "a mano" ;)
il menne
13-11-2013, 15:23
ho solo un gioco in download, il pulsante in alto a destra "riprendi" è cliccabile ma non succede nulla. la prossima volta controllo se c'è la freccia per portarlo su
A tutti mi sa, ma a lato del gioco con download sospesa c'è la freccia "move to top of queue" accanto alla x del "chiudi" se clicchi lì lo rimette su e riparte.
Provato e funziona. :)
il menne
13-11-2013, 15:24
Invece a quanto pare ancora sì.... :fagiano:
RobySchwarz
13-11-2013, 16:37
Invece a quanto pare ancora sì.... :fagiano:
allora hanno scritto una bufala!!!! mai fidarsi :p
Nessun problema con la beta da parte mia.
Esatto, almeno nella beta. Purtroppo però devi entrare nelle opzioni del gioco che vuoi lanciare e mettere la spunta che non vuoi che il download si interrompa. Macchinosa come cosa. Dovrebbero metterlo in automatico per tutti i giochi a parte quelli puramente multiplayer e poi dover sele<ionare il gioco se vuoi che si interrompa.
-EagleEye-
13-11-2013, 19:53
Ragazzi un informazione
Se aggiorno a Windows 8.1
C'è qualche incompatibilità con le licenze?
I giochi possono smettere di funzionare?
Qualcuno ha già provato?
Sono tentato di aggiornare Windows ma ho paura di creare qualche disastro
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
uso 8.1 da diversi mesi, nessun problema con nessun gioco (al max usi la modalità compatibilità per i giochi più vecchi).
TigerTank
13-11-2013, 20:15
uso 8.1 da diversi mesi, nessun problema con nessun gioco (al max usi la modalità compatibilità per i giochi più vecchi).
Io sono tornato a Windows 8 liscio perchè non funziona sweetfx con i titoli dx11 :D
Comunque quelli di Valve sono dei pagliacci: hanno sbandierato che con l'aggiornamento si potevano scaricare i giochi mentre si giocava ma i download mi si bloccano esattamente come prima :doh:
Ridicoli...
fraussantin
14-11-2013, 07:18
Comunque quelli di Valve sono dei pagliacci: hanno sbandierato che con l'aggiornamento si potevano scaricare i giochi mentre si giocava ma i download mi si bloccano esattamente come prima :doh:
Ridicoli...
comincio a credere che impieghino i loro migliori elementi in altri progetti .....
devil_mcry
14-11-2013, 07:26
Ridicoli...
io di solito faccio così
avvio gioco, alt+tab, steam, riprendi download e torno in gioco
è una noia, ma trovo più noioso il fatto che steam a me scarica solo 1 gioco per volta... -.-
io di solito faccio così
è una noia, ma trovo più noioso il fatto che steam a me scarica solo 1 gioco per volta... -.-
se li metti in coda ne finisce uno ed inizia l'altro.
davidnew
14-11-2013, 07:40
Ragazzi scusate c'è un modo per limitare la banda di scaricamento di un gioco su steam? Quando scarico và a manetta e trovo difficoltoso addirittura navigare sul web perchè si prende tutta la banda disponibile!!
fraussantin
14-11-2013, 07:43
Ragazzi scusate c'è un modo per limitare la banda di scaricamento di un gioco su steam? Quando scarico và a manetta e trovo difficoltoso addirittura navigare sul web perchè si prende tutta la banda disponibile!!
devi usare programmi tipo netlimiter.
davidnew
14-11-2013, 07:50
devi usare programmi tipo netlimiter.
Scusa ma è un programmino esterno, giusto? E' mai possibile che steam non dà questa possibilità? Ormai la limitazione della banda si trova in quasi tutti i sotware!!
Io ho dovuto installare le dx9 per giocare a HOI3, nemmeno tanto vecchio come gioco, per il resto zero problemi, venivo da XP.
fraussantin
14-11-2013, 08:03
Scusa ma è un programmino esterno, giusto? E' mai possibile che steam non dà questa possibilità? Ormai la limitazione della banda si trova in quasi tutti i sotware!!
la tolgono e la mettono ad ogni update ma non funziona.
come molte cose in quel client.
non son capaci a fare un client , ho il terrore solo a provare il loro os.
joker92ita
14-11-2013, 08:32
come si fa ad accedere a steam senza essere online nella chat?
comincio a credere che impieghino i loro migliori elementi in altri progetti .....
Half Life 3 :asd:
Steam avrebbe bisogno di un refactoring totale, altro che nuove funzionalità... è piantato.
io di solito faccio così
Eh magari.
Già provato ovviamente e mi rimane sempre in pausa.
Per il discorso di 1 download alla volta, per me non è un problema dato che scarica a banda piena ed è possibile decidere cosa scaricare prima.
Assurdo comunque questa è una cosa che doveva essere già a posto prima di mettere cloud, cartine e cagate simili.
Per chi lo chiedeva, nelle impostazioni generali di Steam è possibile limitare la banda di download.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
davidnew
14-11-2013, 09:05
come si fa ad accedere a steam senza essere online nella chat?
Nelle impostazioni del client c'è la possibilità di non connettersi alla chat all'avvio del client, se navighi nelle impostazioni e vai, se non mi sbaglio, nel tab amici ti dà questa possibilità. :)
sinergine
14-11-2013, 09:11
Per chi lo chiedeva, nelle impostazioni generali di Steam è possibile limitare la banda di download.
L'impostazione c'è ma non funziona. Metti il limite, fai un partire un download e se vai a controllare il download ti fa vedere che hai impostato il limite e ti mostra pure che se ne frega e scarica a banda piena
joker92ita
14-11-2013, 09:28
Nelle impostazioni del client c'è la possibilità di non connettersi alla chat all'avvio del client, se navighi nelle impostazioni e vai, se non mi sbaglio, nel tab amici ti dà questa possibilità. :)
grazie della dritta, ho risolto ;)
davidnew
14-11-2013, 10:33
L'impostazione c'è ma non funziona. Metti il limite, fai un partire un download e se vai a controllare il download ti fa vedere che hai impostato il limite e ti mostra pure che se ne frega e scarica a banda piena
Grande steam!! :) Ma cosa ci vuole a sistemare la funzionalità?:(
il menne
14-11-2013, 10:56
Eh magari.
Già provato ovviamente e mi rimane sempre in pausa.
Per il discorso di 1 download alla volta, per me non è un problema dato che scarica a banda piena ed è possibile decidere cosa scaricare prima.
Assurdo comunque questa è una cosa che doveva essere già a posto prima di mettere cloud, cartine e cagate simili.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Riprendi download non funziona, devi cliccare sulla freccia che riporta al top of queue il gioco che state scaricando e funziona...provato.
Il limite di banda non funziona, anche se c'è nelle impostazioni di steam :fagiano:
Ovviamente soli 1 download per volta, ma non è un problema, perchè puoi creare una coda di download, ma se finisce il primo e stai giocando devi portare su il secondo a mano con la freccia come spiegato sopra, non va da solo.
Riprendi download non funziona, devi cliccare sulla freccia che riporta al top of queue il gioco che state scaricando e funziona...provato.
Il limite di banda non funziona, anche se c'è nelle impostazioni di steam :fagiano:
Ovviamente soli 1 download per volta, ma non è un problema, perchè puoi creare una coda di download, ma se finisce il primo e stai giocando devi portare su il secondo a mano con la freccia come spiegato sopra, non va da solo.
l'altro ieri andavano, finito uno poi partiva l'altro, basta che sono in coda(però non stavo giocando facevo altro ed avevo steam che scaricava.
Ridicoli...
Hai messo la spunta su "allow steam to download other updates while this game is running" nel tab del gioco che hai lanciato? Se non la metti è tutto come prima.
Hai messo la spunta su "allow steam to download other updates while this game is running" nel tab del gioco che hai lanciato? Se non la metti è tutto come prima.
Questa è una feature interessante!!
davidnew
15-11-2013, 13:51
Questa è una feature interessante!!
Io non avevo capito perchè si interrompeva il download quando cominciavo a giocare, ora ho capito che così è previsto perchè mancava l'opzione, grazie per la dritta, l'attiverò appena posso!
ghiltanas
15-11-2013, 18:05
ma lord of the ring war in the north è il gioco + buggato della storia vero? è una roba pazzesca, sto provando con la convalida dei file di cache, ma ci sta impiegando una vita
Jon Irenicus
15-11-2013, 18:30
Rilasciato su Steam in early access "The Age of Decadence".
Per quanto mi riguarda potrebbe essere il miglior rpg del lotto che sta per arrivare (si, inclusi tutti i vari kickstarter). Consiglio fortemente agli appassionati di rpg hardc0re di darci un'occhiata. Da starci alla larga se invece si vuole un'esperienza facile.
ma lord of the ring war in the north è il gioco + buggato della storia vero? è una roba pazzesca, sto provando con la convalida dei file di cache, ma ci sta impiegando una vitapiù che altro è un gioco brutto :D
(forse sei fortunato)
Appena uscito Contrast. Mi sa di piccolo capolavoro e son tentato ma mi puzza tanto di humble bundle nei prossimi due mesi... uhm...
Axios2006
15-11-2013, 19:24
Banished. City builder medievale, risorse e controllo capillare dei cittadini e delle risorse.
Sviluppato da una sola persona in Dx9 e Dx11, pare promettere bene. Arrivo previsto entro fine anno.
http://store.steampowered.com/app/242920/
Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=Wq4aiygUhTk
ghiltanas
15-11-2013, 21:53
più che altro è un gioco brutto :D
(forse sei fortunato)
Ma brutto nn sarebbe, è ingiocabile porca miseria
djmatrix619
15-11-2013, 22:00
Sviluppato da una sola persona in Dx9 e Dx11.
Ma che è? Ultimamente non si trovano programmatori decenti? :asd: O è per la crisi? :D
Verdammt89
15-11-2013, 22:04
Espertissimi, un mio amico deve comprare un secondo HD perché non ha più spazio (anche lui è caduto nel limbo degli sconti steam) ed in quest'ultimo ci vuole spostare i giochi di steam.
Come può fare? Non credo che basti dirgli di cambiare la cartella di installazione...
il menne
15-11-2013, 22:08
Espertissimi, un mio amico deve comprare un secondo HD perché non ha più spazio (anche lui è caduto nel limbo degli sconti steam) ed in quest'ultimo ci vuole spostare i giochi di steam.
Come può fare? Non credo che basti dirgli di cambiare la cartella di installazione...
It is very easy, basta che semplicemente copi tutta la cartella, proprio tutta sul disco x che installerà poi basta che butti sul desktop il link all'eseguibile steam.exe che sarà sul disco X: ( il suo nuovo ).
Funziona. La prima volta chiederà l'autenticazione e bon.
Ti dirò di più , se vuole può avere anche tot giochi su un hdd e tot giochi su un altro. Io ho due link steam su desktop come steam su d: e steam su e: con giochi installati diversi. Ovviamente devi farne partire uno alla volta. Manco c'è bisogno di reinstallare steam su c: ;)
Axios2006
15-11-2013, 22:18
Ma che è? Ultimamente non si trovano programmatori decenti? :asd: O è per la crisi? :D
Guardati il video che le suona di brutto a Simcity ;)
Democracy 3: 1 persona :)
State of Decay: 15 persone :D
Torchlight 2: 31 persone :D
Prison Architect: 25 persone :D
Simcity 2013: 300 persone + EA + centinaia di milioni :muro:
djmatrix619
15-11-2013, 22:21
Guardati il video che le suona di brutto a Simcity ;)
Democracy 3: 1 persona :)
State of Decay: 15 persone :D
Torchlight 2: 31 persone :D
Prison Architect: 25 persone :D
Simcity 2013: 300 persone + EA + centinaia di milioni :muro:
Risultato?
I primi 4 capolavori.. il 5°... ehm..... qualcosa deve essere andato storto! :asd:
il menne
15-11-2013, 22:21
Fai outing!
Lo sappiamo che sei te!!!!! :D :D :D :p :sofico:
Verdammt89
15-11-2013, 22:26
Fai outing!
Lo sappiamo che sei te!!!!! :D :D :D :p :sofico:
Ahahah, io ci sono caduto da un'anno ormai e e sto tutt'oggi combattendo con codesta malattia :sofico:
Però in effetti anche io avrei bisogno di un HD più grande :read:
Axios2006
15-11-2013, 22:45
Risultato?
I primi 4 capolavori.. il 5°... ehm..... qualcosa deve essere andato storto! :asd:
Giusto un pelino... :asd: Forse non sapevano come dividere i compiti.
Ah... State of Decay: budget per il marketing del DLC 0$. Ea per prendere per i f.. ehm... convincere le persone: pubblicità, lettere sdolcinate, sparizione del database dei bug....
SinapsiTXT
15-11-2013, 23:55
Risultato?
Si abusa un po' troppo della parola "capolavoro", per essere tale dovrebbe essere:
1. pietra miliare
2. venir ricordato negli anni a venire
3. aver creato un genere
4. dare la svolta ad un genere
ecc. ecc. ecc.
Dell'elenco di Axios quei 4 sono sicuramente dei prodotti più che validi se pensiamo con quali risorse sono stati tirati su, ma definirli capolavori forse è un po' azzardato (o almeno prematuro).
Minecraft può essere definito un capolavoro, non sono un estimatore del gioco (che anzi mi fa sanguinare gli occhi solo a guardarlo) ma non si può negare il fatto che verrà ricordato negli anni a venire e ha dato una svolta al genere.
fraussantin
16-11-2013, 06:42
la soluzione piu rapida è steamover.
la piu pulita e spostare a mano tutto e reinstallare steam.
ma poi riscarica cmq molta roba.
Axios2006
16-11-2013, 09:37
Si abusa un po' troppo della parola "capolavoro", per essere tale dovrebbe essere:
1. pietra miliare
2. venir ricordato negli anni a venire
3. aver creato un genere
4. dare la svolta ad un genere
ecc. ecc. ecc.
Dell'elenco di Axios quei 4 sono sicuramente dei prodotti più che validi se pensiamo con quali risorse sono stati tirati su, ma definirli capolavori forse è un po' azzardato (o almeno prematuro).
Minecraft può essere definito un capolavoro, non sono un estimatore del gioco (che anzi mi fa sanguinare gli occhi solo a guardarlo) ma non si può negare il fatto che verrà ricordato negli anni a venire e ha dato una svolta al genere.
Su Minecraft concordo, anche sul fatto che fa sanguinare gli occhi! :asd:
Dei 4 giochi da me citati, nessuno è un capolavoro nel senso stretto del termine, ma se per capolavoro intendiamo: "gioco che ha mantenuto le promesse fatte, non affetto da bug palesi, patchato a dovere, developers cordiali e che non si sentono chissà chi, sito aggiornato e blog con dovizia di particolari, sviluppato anche con budget bassi e la community ha in generale apprezzato il prodotto e non insegue i developers con torce e forconi", allora sono 4 capolavori! :asd:
JuanCarlos
16-11-2013, 10:01
Dei 4 giochi da me citati, nessuno è un capolavoro nel senso stretto del termine, ma se per capolavoro intendiamo: "gioco che ha mantenuto le promesse fatte, non affetto da bug palesi, patchato a dovere, developers cordiali e che non si sentono chissà chi, sito aggiornato e blog con dovizia di particolari, sviluppato anche con budget bassi e la community ha in generale apprezzato il prodotto e non insegue i developers con torce e forconi", allora sono 4 capolavori! :asd:
Ok, ma quella non è la definizione di capolavoro :asd: quella, budget a parte, dovrebbe essere la definizione di videogioco :asd: :asd:
Axios2006
16-11-2013, 10:07
Ok, ma quella non è la definizione di capolavoro :asd: quella, budget a parte, dovrebbe essere la definizione di videogioco :asd: :asd:
Oggi è diventato difficile già trovare queste cose in un videogioco.... :asd:
I giochi son tutti così, a parte quelli che devono uscire in fretta e furia... parlare di bug e pathces elencando poi State of Decay non ha senso.
Gli indie sono così, spesso, perché son giochi semplici, appena provano a fare qualcosa di più complesso, un team di poche persone difficile ci salti fuori.
Comunque Minecraft non è bello da vedere, ma ha il pregio di aver aperto gli occhi al mondo sui voxel... perché, poi... Cry Engine a parte, questa roba è tutta "Voxel" based
http://www.youtube.com/watch?v=iFcrYdfY4Ms
http://www.youtube.com/watch?v=1axTirlOkvI
E permette di creare terreni più "organici" e di poterli modificare a runtime... basa guardarsi uno stream di Project Spark per rendersi conto del potenziale dei voxel.
Verdammt89
16-11-2013, 15:01
la soluzione piu rapida è steamover.
la piu pulita e spostare a mano tutto e reinstallare steam.
ma poi riscarica cmq molta roba.
Steaomover cosa sarebbe?
fraussantin
16-11-2013, 15:16
Steaomover cosa sarebbe?
http://www.traynier.com/software/steammover
ci andavano 2 mm ( mi ero sbagliato_!!)
cmq puoi spostare i giochi in un altro disco senza che steam se ne accorga
attenzione ( solo se il disco lo aggiungi a quello che hai.)
se cambi propio il disco , devi copiarti tutta la cartella steamapps
djmatrix619
16-11-2013, 15:19
Io pure dovrei passare a Win 8.1.. ma che rottura. Mi scoccio di fare tutto il trasferimento.. :asd:
Darkless
16-11-2013, 15:47
Io pure dovrei passare a Win 8.1.. ma che rottura. Mi scoccio di fare tutto il trasferimento.. :asd:
Occhio al bug del mouse con i giochi :asd:
djmatrix619
16-11-2013, 15:53
Ok questa è bella. Sembra che debba formattare il prima possibile.
So che questo che sto per dirvi può sembrare una battuta (:asd:) ma non lo è affatto. Ogni volta che loggo su Steam, appare che sto giocando a COD: Black Ops II... quando invece non ci sto MINIMAMENTE GIOCANDO!!! :stordita:
Anche se riavvio il PC la cosa non cambia.. sta succedendo da un paio di giorni... ho preso il virus COD.... :fagiano: ( non so se ridere o piangere.......... ) :cry: :D
A questo punto è inevitabile.. formattone in arrivo.. (naturalmente non è il solo dei problemi altrimenti cercavo di risolvere st'infamia di Steam nel tentativo di rovinarmi la reputazione.........)
Occhio al bug del mouse con i giochi :asd:
Avevo sentito una cosa del genere.. che razza di bug eh? Non è risolvibile ancora?
Axios2006
16-11-2013, 15:56
---
Avevo sentito una cosa del genere.. che razza di bug eh? Non è risolvibile ancora?
Pare sia uscita una patch. Pare che alcuni giochi siano ancora affetti dal problema. Pare che cercando in rete si possa trovare una guida per estendere la patch modificando alcune chiavi di registro.
djmatrix619
16-11-2013, 16:00
Pare sia uscita una patch. Pare che alcuni giochi siano ancora affetti dal problema. Pare che cercando in rete si possa trovare una guida per estendere la patch modificando alcune chiavi di registro.
Ah beh apposto allora.. credo che mi arrangerò.. ;) Qualcosa (ora o tra qualche tempo) penso proprio si troverà per risolvere sta cosa. ;)
Per me 8.1 è una bomba. Passare da vista a 8.1, sul pc fisso, è un bel salto avanti :read:
Ok questa è bella. Sembra che debba formattare il prima possibile.
So che questo che sto per dirvi può sembrare una battuta (:asd:) ma non lo è affatto. Ogni volta che loggo su Steam, appare che sto giocando a COD: Black Ops II... quando invece non ci sto MINIMAMENTE GIOCANDO!!! :stordita:
Anche se riavvio il PC la cosa non cambia.. sta succedendo da un paio di giorni... ho preso il virus COD.... :fagiano: ( non so se ridere o piangere.......... ) :cry: :D
A questo punto è inevitabile.. formattone in arrivo.. (naturalmente non è il solo dei problemi altrimenti cercavo di risolvere st'infamia di Steam nel tentativo di rovinarmi la reputazione.........)
http://images.wikia.com/theamazingworldofgumball/images/7/77/Lol_face.png
Per me 8.1 è una bomba. Passare da vista a 8.1, sul pc fisso, è un bel salto avanti :read:
Da Vista direi :asd: ... comunque a livello di reattività/velocità del sistema:
Vista < 7 < 8 < 8.1, con 8 e 8.1 che sono meglio anche di WinXP a parità di hardware.
Verdammt89
16-11-2013, 18:12
http://www.traynier.com/software/steammover
ci andavano 2 mm ( mi ero sbagliato_!!)
cmq puoi spostare i giochi in un altro disco senza che steam se ne accorga
attenzione ( solo se il disco lo aggiungi a quello che hai.)
se cambi propio il disco , devi copiarti tutta la cartella steamapps
Capito, grazie mille :D
Comnuque se sposto dei giochi su un'altro hd steam non se ne accorge ma non ci si può giocare però
Vista < 7 < 8 < 8.1, con 8 e 8.1 che sono meglio anche di WinXP a parità di hardware.
Ma mi ci trovo anche bene, basta che non passo da metro (che vedo solo all'inizio, poi lo lascio lì nel suo angolino) :asd: Che poi mi ha fatto ridere quando configurando il pc ti dice di guardare un po' come usare metro, una specie di tutorial, e lì ti scrivono "per chiudere una finestra, trascina con il dito (o con il mouse) la schermata" :asd: Come per dire, sì è un interfaccia da tablet. Il dito sullo schermo da 24" messo in piedi :asd:
Bruce Deluxe
16-11-2013, 18:40
Ma mi ci trovo anche bene, basta che non passo da metro (che vedo solo all'inizio, poi lo lascio lì nel suo angolino) :asd: Che poi mi ha fatto ridere quando configurando il pc ti dice di guardare un po' come usare metro, una specie di tutorial, e lì ti scrivono "per chiudere una finestra, trascina con il dito (o con il mouse) la schermata" :asd: Come per dire, sì è un interfaccia da tablet. Il dito sullo schermo da 24" messo in piedi :asd:
Ti informo che c'è l'impostazione per avviare il pc direttamente al desktop senza passare da metro ^^
Ti informo che c'è l'impostazione per avviare il pc direttamente al desktop senza passare da metro ^^
Sì, lo sapevo, grazie :D Comunque metro lo vedo solo all'avvio due volte al giorno, basta che non devo usarlo :D
Axios2006
16-11-2013, 18:43
Stavo guardando su Steam Farming Giant, quando clicco sul sito del produttore per saperne di più: Styx Exploit Kit 6, bloccato in tempo dal firewall :muro:
Ma dico, sta società tedesca non si accorge che il suo sito è sotto attacco? :mbe:
-EagleEye-
16-11-2013, 18:45
gran salto, a parità di hw posso immaginare la tua reazione :sofico:
Ma mi ci trovo anche bene, basta che non passo da metro
con 8.1 puoi avviare direttamente in modalità desktop
edit: anticipato ^^
gran salto, a parità di hw posso immaginare la tua reazione :sofico:
con 8.1 puoi avviare direttamente in modalità desktop
edit: anticipato ^^
A parità di hw l'ho provato solo per un giorno ed ero rimasto piacevolmente impressionato dalla velocità; poi ho messo l'ssd, quindi il pc si avvia in 20 secondi, ma immagino lo farebbe anche con vista.
fraussantin
16-11-2013, 20:02
Capito, grazie mille :D
Comnuque se sposto dei giochi su un'altro hd steam non se ne accorge ma non ci si può giocare però
come detto se affianchi un hd al tuo con steammover puoi spostare tutti i giochi eccetto quelli souce dove voui e steam li vedra esatti come prima.
diversamente devi spostare tutta la cartella steamapps dove hai posto , disinstallare steam , reinstallarlo sul disco nuovo sostituire la nuova cartella steamapps con quella che avevi backuppato , e iniziare il dwl di tutti i giochi . con molta probabilità , steam riconoscera buona parte dei file vecchi mq cmq scaricherà molta roba dai server.
altre soluzioni non ne conosco.
ps : se hai molti giochi installati pigliati una giornata di ferie!!!
djmatrix619
16-11-2013, 22:28
Windows 8.1 va una bomba con STEAM. Nessun bug di nessun genere ai giochi.. chi vuole aggiornare può andare tranquillo! :D :D
Darkless
16-11-2013, 22:41
Windows 8.1 va una bomba con STEAM. Nessun bug di nessun genere ai giochi.. chi vuole aggiornare può andare tranquillo! :D :D
Già felicissimamente tornato a Win 7 senza rimorsi, anzi uno: aver perso 3 mesi a provare win 8.
Darkless
16-11-2013, 22:43
Ma anche no, come ti avevo già spiegato.
L'OT più cicclico della storia :asd:
fraussantin
17-11-2013, 01:28
A parità di hw l'ho provato solo per un giorno ed ero rimasto piacevolmente impressionato dalla velocità; poi ho messo l'ssd, quindi il pc si avvia in 20 secondi, ma immagino lo farebbe anche con vista.
anche io dissi appena provai 7 ... minchi a come si avvia veloce....
adesso dopo 2 anni è stralentissimo a partire e spesso si impunta.
il problema degli os windows è che dopo un po a furia di installare app , driver , e update diventano lenti.
però a me scoccia formattare , specie adesso che da vista in poi hanno risolto i problemi che richiedevano il formattone.
xp era velocissimo propio perche' , come se avesse la scadenza, andava formattato con regolarità.
Highlander88
17-11-2013, 06:35
il problema degli os windows è che dopo un po a furia di installare app , driver , e update diventano lenti.
però a me scoccia formattare , specie adesso che da vista in poi hanno risolto i problemi che richiedevano il formattone.
xp era velocissimo propio perche' , come se avesse la scadenza, andava formattato con regolarità.
Non è che altri os siano proprio esenti da questi problemi, anche OS X dopo aver installato tante cose può iniziare ad andare come un trattore
jonbonjovanni
17-11-2013, 10:38
Ragazzi ma il sistema operativo lo avete installato su ssd?
perché è difficile che si rallenti anche dopo anni. Io accendo il pc e dopo pochissimi secondi sono già a lavoro sul desktop con win 7
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
TigerTank
17-11-2013, 10:46
Beh è normale che con il passare del tempo un OS si insozzi, soprattutto se non viene tenuto curato e pulito.
Prova a dare una pulita con ccleaner, controllando anche i programmi ad esecuzione automatica e disattivando quelli non necessari. E poi in caso di dischi meccanici dai una deframmentata.
E' vero, infatti 7, che ho sul notebook, all'inizio era velocissimo e adesso ci mette un bel po' di più a partire. Comunque 8 è veramente fatto bene, metro a parte, che è inclassificabile per un uso desktop; alla fine anche a dire che è meglio 7 secondo me non ha senso, perchè il desktop di 8 è praticamente identico.
Oggi ho riaperto steam nella sezione mercatino per controllare le carte in vendita, si perché io le card una volta raggiunto il livello 10 le ho sempre vendute, e mi trovo in alto questo banner
Hai creato 155 inserzioni quest'anno. Prima di poter vendere o mettere in vendita più di 200 in un anno solare, dovrai fornirci alcune informazioni. Clicca qui per fornire le informazioni necessarie. Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti.
Ora io ho messo che non sono cittadino amerigano ma comunque mi chiede di inserire vari dati come NOME DEL PRIVATO (cioè??) oltre i soliti indirizzi di abitazione ecc...
Ora mi è sembrato di capire che in america serve per una questione di tasse o forse contro il riciclaggio, ma da noi? Siccome mi sono fatto 22 euro con le carte cosa succede? per venderne altre compilo tutto e poi cosa fanno, mi mandano le tasse da pagare :D ?
Qualcuno che si è trovato nella stessa situazione che ha fatto?
Oggi ho riaperto steam nella sezione mercatino per controllare le carte in vendita, si perché io le card una volta raggiunto il livello 10 le ho sempre vendute, e mi trovo in alto questo banner
Hai creato 155 inserzioni quest'anno. Prima di poter vendere o mettere in vendita più di 200 in un anno solare, dovrai fornirci alcune informazioni. Clicca qui per fornire le informazioni necessarie. Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti.
Ora io ho messo che non sono cittadino amerigano ma comunque mi chiede di inserire vari dati come NOME DEL PRIVATO (cioè??) oltre i soliti indirizzi di abitazione ecc...
Ora mi è sembrato di capire che in america serve per una questione di tasse o forse contro il riciclaggio, ma da noi? Siccome mi sono fatto 22 euro con le carte cosa succede? per venderne altre compilo tutto e poi cosa fanno, mi mandano le tasse da pagare :D ?
Non credo che da noi questo tipo di vendita sia regolamentata e quindi tassata in qualche modo, però in genere quando effettui un elevato numero di operazioni commerciali e con guadagni oltre una certa cifra lo stato non perde occasione per venire a bussare alla tua porta :D Ad ogni modo non so nello specifico di steam cosa succeda arrivati a quel punto
Come si abilità il download in background quando si gioca?? ho capito che si deve andare nelle opzioni del gioco con cui si vuole giocare... ma poi??
Come si abilità il download in background quando si gioca?? ho capito che si deve andare nelle opzioni del gioco con cui si vuole giocare... ma poi??
Tastro destro sul gioco che si vuole giocare->proprietà e nella prima schermata che si apre metti la spunta su "Allow steam to download other updates while this game is running"
FEDELFRANCO2002
17-11-2013, 19:26
Tastro destro sul gioco che si vuole giocare->proprietà e nella prima schermata che si apre metti la spunta su "Allow steam to download other updates while this game is running"
Io faccio come dici ma quella scelta non la trovo...
Io faccio come dici ma quella scelta non la trovo...
Hai steam aggiornato? Dovrebbe essere uscita con l'ultima stable, altrimenti passa alla beta che ce l'ha di certo.
Lo compili e non succede niente, rimane nel loro database in caso venga richiesto da qualche autorità. Anche in America i dati vengono inviati all'IRS (la loro agenzia delle entrate) solo se il valore totale delle transazioni supera 20.000$.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6088-UDXM-7214&l=italian#addldocsemail
certo che con i giochi codemaster non ho mai avuto un buon feeling, random decidono di non partire più e dire che mi succede con diversi hw, ultimo scherzo me lo fa dirt showdown che non ne vuole più sapere di partire o meglio, parte, ma quando cerca di verificare se ci sono aggiornamenti si chiude, ho provato a far ricontrollare la cache e mi scarica ogni volta un file piccolo, lo rilancio e poi tutto come prima....e dire che ci ho giocato fino a tre giorni fa circa...che sia il cloud?
Insert coin
18-11-2013, 05:36
Salve ragazzi, ogni tanto il client di Steam mi regala qualche misteriosa "sorpresa", poco fa lo apro come ogni mattina e me lo ritrovo, misteriosamente, in inglese, ovvio che nessuno ha cambiato la lingua dall'ultima volta, e cioe' ieri, poco male mi dico e lo rimetto subito in italiano, poi noto che inizia a farmi una serie di aggiornamenti fra cui Deus Ex, Rome Total war ed altri, vado a controllare nella finestra che mostra gli ultimi aggiornamenti affettuati e vedo una lunga lista di giochi "aggiornati", fra cui 14 giga su 14 di Aliens vs Predator, se lo sara' sognato perche' io questo "aggiornamento" non l'ho visto e Steam di certo non aggiorna i giochi col client chiuso, alla fine mi dice "60 elementi completati", mi si sono aggiornati in un colpo 60 giochi su 301?
Ne dubito fortemente, misteri del client....
alexbilly
18-11-2013, 07:35
Salve ragazzi, ogni tanto il client di Steam mi regala qualche misteriosa "sorpresa", poco fa lo apro come ogni mattina e me lo ritrovo, misteriosamente, in inglese, ovvio che nessuno ha cambiato la lingua dall'ultima volta, e cioe' ieri, poco male mi dico e lo rimetto subito in italiano, poi noto che inizia a farmi una serie di aggiornamenti fra cui Deus Ex, Rome Total war ed altri, vado a controllare nella finestra che mostra gli ultimi aggiornamenti affettuati e vedo una lunga lista di giochi "aggiornati", fra cui 14 giga su 14 di Aliens vs Predator, se lo sara' sognato perche' io questo "aggiornamento" non l'ho visto e Steam di certo non aggiorna i giochi col client chiuso, alla fine mi dice "60 elementi completati", mi si sono aggiornati in un colpo 60 giochi su 301?
Ne dubito fortemente, misteri del client....
spero non ti abbia cambiato la lingua da italiano ad inglese di 60 giochi :stordita:
jotaro75
18-11-2013, 08:36
è 2 settimane che non compro giochi in offerta...e ho finito 2 arretrati...dite che sto guarendo dalla sindrome compulsiva di acquistogiochiinofferta?:mc:
JuanCarlos
18-11-2013, 08:43
è 2 settimane che non compro giochi in offerta...e ho finito 2 arretrati...dite che sto guarendo dalla sindrome compulsiva di acquistogiochiinofferta?:mc:
Giusto in tempo per i saldi!!!! :)
ombra666
18-11-2013, 08:44
ti invidio. io ho qualcosa come una 20ina, almeno, di giochi acquistati e neanche mai avviati. maledetti humble bundle :sofico:
alexbilly
18-11-2013, 08:57
ti invidio. io ho qualcosa come una 20ina, almeno, di giochi acquistati e neanche mai avviati. maledetti humble bundle :sofico:
ahahahahah una ventina!? principiante :asd:
ogni volta che esce un humble devo andare a vedere nella libreria quali giochi possiedo e quali no :asd:
Cromwell
18-11-2013, 09:49
Ne riparliamo fra una decina di giorni :O
scusate sono un po scemo (e non ho steam sotto mano :D ).... devo farlo per ogni titolo che gioco?
ovvero gioco a X e devo spuntare questa opzione, gioco a Z e devo rispuntare l opizione....
spero di aver capito male... altrimenti non capisco perchè non fare una opzione di dowload generale da togliere e mettere indipendentemente dal gioco che si usa .
-EagleEye-
18-11-2013, 10:10
scusate sono un po scemo (e non ho steam sotto mano :D ).... devo farlo per ogni titolo che gioco?
ovvero gioco a X e devo spuntare questa opzione, gioco a Z e devo rispuntare l opizione....
spero di aver capito male... altrimenti non capisco perchè non fare una opzione di dowload generale da togliere e mettere indipendentemente dal gioco che si usa .
al momento è solo così :mc:
Darrosquall
18-11-2013, 12:12
domanda: ho un dlc non installato, lo vedo in proprietà. Ma non riesco a capire come attivarlo. Avete idee?
Verdammt89
18-11-2013, 12:26
Hai steam aggiornato? Dovrebbe essere uscita con l'ultima stable, altrimenti passa alla beta che ce l'ha di certo.
Confermo, anche io ho aggiornato alla beta e mi è apparsa quella voce :D
Beh, scusa, se giochi a un multiplayer game, vuoi tenerti la banda occupata da un download?
Dai, alla fine Steam ti chiede due click... non esageriamo a chiedere sempre la pappa pronta...
Confermo, anche io ho aggiornato alla beta e mi è apparsa quella voce :D
Io ho la versione aggiornata con l'auto-update e quella voce non c'è ancora... aspetterò la rella stabile!
io anche se non acquisto me li regalano (mafia 2 , Mirror's edge) non c'è verso di fermarsi :asd:
Scherzi a parte io non acquisto da prima di questa estate a parte Mass effect qualche giorno fa per mia sora dato che a me non piace :O
Ora sono occupatissimo con Stalker COP.
jotaro75
18-11-2013, 15:07
Ne riparliamo fra una decina di giorni :O
probabilmente hai ragione...
a parte che ormai prendo qualche piccolo accorgimento:
1)NON FREQUENTARE Il POST L'angolo del risparmio in Digital Download (LEGGERE IL PRIMO POST) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122) NEL PERIODO DI SALDI!!!
2)cambiare prima dei saldi la pagina di default di steam dal negozio ad altro(esempio la libreria...che ti ricorda sempre quanta roba hai ancora da giocare e nemmeno l'hai iniziata... :D )
3)verificare tramite la lista dei desideri(eventualmente aggiornata prima dei saldi aggiungendo SOLO i giochi a cui si è particolarmente interessati) se c'è qualcosa di cui si è interessati con buoni sconti
Qualcosa di troppo lo si compra sempre ma almeno cosi si limita un pò iol problema :mc:
io ho finalmente iniziato la campagna single player di modern warfare 2... ed ho comprato cod fino a black ops2 senza mai giocarmi il single appunto... sto guarendo anch'io :D
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
doctor who ?
18-11-2013, 15:41
è possibile ricevere una notifica (tipo come per gli eventi) anche per i nuovi messaggi in una discussione ?? (ovviamente dico su steam :asd:)
1)NON FREQUENTARE Il POST L'angolo del risparmio in Digital Download (LEGGERE IL PRIMO POST) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122) NEL PERIODO DI SALDI!!!
Non frequentarlo manco fuori il periodo dei saldi, se per sbaglio ci metti piede, chiama al cervello Gandalf che dice "Fuggite sciocchi" e premi alt+f4
MIRAGGIO
18-11-2013, 18:13
io ho finalmente iniziato la campagna single player di modern warfare 2... ed ho comprato cod fino a black ops2 senza mai giocarmi il single appunto... sto guarendo anch'io :D
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
ricordo la massima in prima pagina...non ricordo da chi l'ho presa qui nel furum...forse è meglio così:
Ecco in un impulso da vittima da saldi ho visto Train Simulator 2013 a 8,59 ho detto "mah forse non ci giocherò mai, ma sticaxxi lo piglio", apro la pagina del negozio... barra verde "Già possiedi Train Simulator 2013" :doh: LOL
Ero già stato vittima dei precedenti saldi... :stordita:
randymoss
18-11-2013, 20:13
premetto che è da più di un anno che uso steam ho circa 22 giochi, e non ho avuto nessun problema.....fino ad ora. Ho avuto in bundle con la mia scheda video hitman absolution. L'ho scaricato oggi , stasera ho provato a giocarci, ma ho avuto un messaggio di errore :i server di steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta per hitman absolution .codice errore(3).
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9851-PFHN-9932&l=italian
Ho visitato il sito, la cosa curiosa è che, con i server troppo occupati dovrebbe essere un altro codice e non il 3.
Devo aspettare?
P.S.: mi rispondo da solo si.......:D :)
-EagleEye-
19-11-2013, 11:14
ma lo sapevate che steam ha il limite di 1000 caratteri nei commenti?
l'ho superato rispondendo ad una domanda su earth 2150 nel consiglio che ho dato e non me lo faceva inserire per questo :D
alexbilly
19-11-2013, 11:33
l'ho superato rispondendo ad una domanda su earth 2150 nel consiglio che ho dato e non me lo faceva inserire per questo :D
beh è pur sempre un commento, sennò lo avrebbero chiamato trattato :asd:
comunque buono a sapersi :D
DarkMage74
19-11-2013, 11:41
è una protezione da persone logorroiche :O
-EagleEye-
19-11-2013, 12:31
comunque buono a sapersi :D
giusto :asd:
è una protezione da persone logorroiche :O
basta dividere il messaggio in più commenti :asd:
a certe domande si deve rispondere per bene :O
djmatrix619
19-11-2013, 12:45
:rotfl: :rotfl:
CUT
Lo hanno chiesto anche a me. Tra l'altro a me chiederanno documenti ulteriori via mail perchè una volta (dicembre 2009, id super pack) ho pagato mentre stava ancora caricando la pagina ed ha caricato il paese di default (USA).
fraussantin
20-11-2013, 07:20
ma che è normale che steam se mi metto assente, dopo un po mi rimette online da se?
Ragazzi una domanda, ma sti salvataggi su cloud che fa steam a che serve?
Io ora ho cambiato pc no? Come dovrei fare per esempio per recuperare quelli di f1 2012? O batman?
-EagleEye-
20-11-2013, 10:30
Io ora ho cambiato pc no? Come dovrei fare per esempio per recuperare quelli di f1 2012? O batman?
devi reinstallare i giochi ed a fine download li scarica da solo i save (solo per i giochi che usano il cloud)
djmatrix619
20-11-2013, 10:32
ma che è normale che steam se mi metto assente, dopo un po mi rimette online da se?
Decisamente no, ma ho postato la stessa cosa qualche tempo fa, visto che accadeva anche a me. Però si è risolta da sola la cosa con i soliti aggiornamenti di Steam (beta).
Axios2006
20-11-2013, 10:34
Se i giochi hho steam cloud, non l'avevi disattivata tu, alla reinstallazione, ti scarica i salvataggi e riprendi da dove avevi lasciato.
Ma non me li scarica i salvataggi. Ne batman arkham origin che f1 2012 però in compenso me li sincronizza tutte le volte che esco. Utile...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-EagleEye-
20-11-2013, 14:15
tutto offline tranne gli amici :mc:
ThEbEsT'89
20-11-2013, 14:25
tutto offline tranne gli amici :mc:
Alice vero? Sembra che ricomincino i problemi come a fine ottobre/primi di novembre :muro:
-EagleEye-
20-11-2013, 14:27
Alice vero? Sembra che ricomincino i problemi come a fine ottobre/primi di novembre :muro:
si, riavviato il router e steam non si collega più, anche origin.
ho notato anche piccoli problemi di navigazione sui siti.
cmq non mi era mai successo prima :what:
se non si risolve in giornata, domani segnalo il problema (le poche volte che ho dovuto segnalare un problema hanno sempre rimediato entro 12/24h :D )
Al Niven
20-11-2013, 14:28
Pure a me si è incartato Steam.. ed ho appunto Telecom.. è la prima volta che me ne accorgo, probabilmente a fine ottobre non ero connesso. E' grave?
Edit
Idem riguardo micro problemi nei siti.
Andrew46147
20-11-2013, 14:29
Idem anche io :stordita:
Presente con Telecom :muro:
Oltre a Steam non vanno molti siti. Almeno Hwupgrade funge :asd:
ThEbEsT'89
20-11-2013, 14:33
Fateci caso il 90% dei siti stranieri non va... C'è pieno di segnalazioni comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181&page=1233
dal post #24654
:nera:
-EagleEye-
20-11-2013, 14:34
Fateci caso il 90% dei siti stranieri non va... C'è pieno di segnalazioni comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181&page=1233
dal post #24654
:nera:
ah ma c'è un thread per i problemi di Alice? non lo sapevo :D
Beati a voi, a me non va il telefono da 4 giorni e adsl stile 56k... sto con infostrada ma sempre telecom è alla fine...
Al Niven
20-11-2013, 14:37
Adesso Steam mi funge in toto. E i siti vanno bene.
Jackhomo
20-11-2013, 14:38
sembra tutto intasato......
-EagleEye-
20-11-2013, 14:42
tutto risolto, sono stati velocissimi :sofico:
carico tutti i siti, steam, e velocità di navigazione normale.
sarà stato qualche problemino dovuto al maltempo :stordita:
Dreamcast85
20-11-2013, 14:49
Buonpomeriggio,volevo chiedere un piccolo chiarimento su i giochi RETAIL che utilizzano Steam come piattaforma (di gran lunga la più funzionale secondo me). Siccome sono stufo marcio dei vari sistemi DRM utilizzati,vorrei cercare di utilizzare principalmente Steam,premetto che non li acquisto direttamente sul portale perchè mi ci mette una vita e mezza per scaricare un gioco,quindi compro sempre retail.
Quindi io come faccio a sapere a priori quali giochi in uscita o già usciti sono riscattabili su steam?c'è una lista da qualche parte? lo so che la soluzione è quella di guardare il retro delle confezioni,ma non è sempre detto che ci sia scritto per i giochi più vecchi.Forse c'è qualche sito che segnala le drm che utilizzano i vari titoli?
Il secondo punto è se qualcuno di buon cuore mi può spiegare come funziona l'opzione di steam che crea i back up dei file gioco.Grazie.
UnicoPCMaster
20-11-2013, 14:56
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-wusf-3601
Dreamcast85
20-11-2013, 15:11
Ah ok grazie,noto però che nella lista vi sono dei giochi che nella versione retail non mi risultano essere riscattabili su steam tipo Bioshock 1,Borderlands 1,Lost Planet 1 ecc... lo so perchè li ho,forse esistono diverse versioni la fuori...inoltre questa lista non è aggiornata,per esempio manca Grid 2.
io invece dopo i problemi di connessione di qualche ora fa, sto facendo una fatica incredibile per accedere al client...
prima si inchiodava su 'connessione in corso', al che ho cancellato un po' di file dalla cartella.. ai successivi tentativi mi chiedeva il codice di steamguard e pur inserendolo correttamente mi dava 'autenticazione fallita'..
ora son riuscito ad autenticarmi con steamguard, ma sono ancora in attesa che si connetta.. :mc:
edit: nulla.. 'connessione in corso' e poi si inchioda.. ma porc.. :muro:
Bruce Deluxe
20-11-2013, 15:55
io invece dopo i problemi di connessione di qualche ora fa, sto facendo una fatica incredibile per accedere al client...
prima si inchiodava su 'connessione in corso', al che ho cancellato un po' di file dalla cartella.. ai successivi tentativi mi chiedeva il codice di steamguard e pur inserendolo correttamente mi dava 'autenticazione fallita'..
ora son riuscito ad autenticarmi con steamguard, ma sono ancora in attesa che si connetta.. :mc:
edit: nulla.. 'connessione in corso' e poi si inchioda.. ma porc.. :muro:
http://www.tomshw.it/cont/news/breaking-news-collasso-rete-internet-in-italia/51007/1.html#.UozbacTrywk
Magari è per questo...
http://www.tomshw.it/cont/news/breaking-news-collasso-rete-internet-in-italia/51007/1.html#.UozbacTrywk
Magari è per questo...
Vedi cosa succede a vendere agli spagnoli :asd:
XxMarcusxX
20-11-2013, 16:11
Magari è per questo...
chissa' cosa lo ha causato
ma porca..
ad ogni tentativo mi chiede di autenticarmi, poi parte con 'connessione in corso' e rimane impiantato lì..
connessione di m***a
:muro: :muro:
da browser comunque nessun problema..
jonname84
20-11-2013, 16:33
Salve a tutti, vorrei unirmi pure io al gruppo steam degli HWU, visto che sulla piattaforma non cho' manco mezzo amico con cui fare 4 chiacchiere o condividere una campagna online di un gioco che possiede... :read:
ma porca..
ad ogni tentativo mi chiede di autenticarmi, poi parte con 'connessione in corso' e rimane impiantato lì..
connessione di m***a
:muro: :muro:
da browser comunque nessun problema..
In quel caso è Steam... se nn hai abbastanza banda, il client non si connette.
In quel caso è Steam... se nn hai abbastanza banda, il client non si connette.
ma in quel caso esce un messaggio 'impossibile connettersi'
qui invece mi rimane la finestrella di connessione in corso e non succede nulla.. poi dopo un po' sparisce e stop
e da task manager 'il programma non risponde'
CHE
DUE
PALLEEEEEEE
ma in quel caso esce un messaggio 'impossibile connettersi'
qui invece mi rimane la finestrella di connessione in corso e non succede nulla.. poi dopo un po' sparisce e stop
e da task manager 'il programma non risponde'
CHE
DUE
PALLEEEEEEE
Sempre colpa del client... che non è mai stato bug free o veloce e reattivo.
piero_tasso
20-11-2013, 17:14
Salve a tutti, vorrei unirmi pure io al gruppo steam degli HWU, visto che sulla piattaforma non cho' manco mezzo amico con cui fare 4 chiacchiere o condividere una campagna online di un gioco che possiede... :read:
Ciao, in prima pagina del thread trovi le istruzioni per entrare nel gruppo HWU su Steam; mentre molti di noi hanno il link al profilo nella firma, qui nel forum.
Comunque generalmente le persone che frequentano il forum non giocano, comprano solo, quindi se vuoi fare qualche coop hai sbagliato :asd:
NeverKnowsBest
20-11-2013, 17:17
Ragazzi ho un grosso problema con GFWL. In pratica SSF4AE mi stava dando problemi proprio a causa del client, quindi ho dovuto disinstallarlo e re-installarlo, il problema persisteva così ho disinstallato e provato ad installare una versione più vecchia (quella del redist di dirt3) e mi si è bloccato durante l'installazione, il risultato è che ora non mi si installa proprio più. L'errore che mi dà è il 0x800b0003, spero si possa risolvere perchè un format sarebbe un'operazione epica per quanti hard disk ho nel pc (4 con una miliardata di giochi installati). Grazie mille
djmatrix619
20-11-2013, 18:16
Oddio cos'è? Un nuovo Commandos? :eek:
http://store.steampowered.com/app/260730/
Oddio cos'è? Un nuovo Commandos? :eek:
http://store.steampowered.com/app/260730/
è desperados, un gioco piuttosto vecchiotto, simil commandos.
molto divertente, lo giocai tempo fa, quasi quasi lo riprendo su steam.
Allora non sono l'unico a cui telecom dà l'adsl a singhiozzo!!
macché...
non so più dove andare a sbattere la testa.. provato a far partire il client da portatile, dopo un momentino per gli aggiornamenti di rito è partito senza fare storie
sul fisso invece continua a non dare segni di vita.. nonostante lo abbia già reinstallato..
che palle.. andava tutto bene fino ad oggi pomeriggio, al tracollo della linea mi deve aver sputtanato qualcosa e ora si blocca su sta caspita di 'connessione in corso' per poi crashare senza lasciare traccia :muro: :muro: :muro:
Axios2006
20-11-2013, 19:47
Allora non sono l'unico a cui telecom dà l'adsl a singhiozzo!!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/no-non-colpa-del-pc-oggi-adsl-telecom-in-crisi-in-tutta-italia_49822.html :read:
a quanto pare il problema risiedeva nella cartella userdata\config
cancellata quella singola cartella (conservavo tutto userdata insieme a steamapps) finalmente il client è riuscito a partire
deo gratias
Per cambiare i dati della carta di credito è abbastanza fare "modifica" nella pagina del pagamento?'
alexbilly
21-11-2013, 19:03
riuscite a scaricare Rage per la prova gratuita? A me va alla pagina del negozio e basta.
edit: ok riavviato steam ed ora va... 21 giga? buonanotte, mi sa che finirà di scaricare proprio lunedi :asd:
Ciao Ragazzi, ho un problema con steam da ieri. Non mi arrivano i codici di sblocco alla mail per Guard. Mi sono sempre arrivati e non capisco cosa succeda. Ho provato a contattare l'assistenza ma durante la registrazioni mi dice che il nick è già in uso, al che faccio recupera password ma non mi arrivano neanche i dati via mail..
Succede a qualcun altro?
Ma europa universalis 4 ha un tutorial come si deve?
Jon Irenicus
22-11-2013, 11:27
Ciao Ragazzi, ho un problema con steam da ieri. Non mi arrivano i codici di sblocco alla mail per Guard. Mi sono sempre arrivati e non capisco cosa succeda. Ho provato a contattare l'assistenza ma durante la registrazioni mi dice che il nick è già in uso, al che faccio recupera password ma non mi arrivano neanche i dati via mail..
Succede a qualcun altro?La butto li... Controllato lo spam?
Ma europa universalis 4 ha un tutorial come si deve?Hint: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2603796
Non è un thread ufficiale ma una ricerca vale sempre la pena farla (in ogni caso thread errato).;)
UnicoPCMaster
23-11-2013, 08:35
Qualcuno mi sa dire dove si trova la cartella dei salvataggi del gioco CreaVures?
Qualcuno mi spiega cos'è lo Steam overlay?
Alcune SweetFx, per funzionare, richiedono di disattivare lo Steam overlay, ma non ho capito cosa si intende...
TigerTank
23-11-2013, 09:02
Ci risiamo...."Impossibile connettersi alla rete di Steam". Ultimamente capita di frequente :muro:
Anche a me proprio ora non fa connettere a Steam... sarà un loro problema immagino... :rolleyes:
Idem, stesso problema di connessione.
alexbilly
23-11-2013, 09:14
Napoli, stesso problema... non è che siamo tutti Alice?
edit: come non detto, ora va.
edit2: e mi hanno regalato anche un pacchetto di carte :asd:
La butto li... Controllato lo spam?
Hint: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2603796
Non è un thread ufficiale ma una ricerca vale sempre la pena farla (in ogni caso thread errato).;)
Ciao Jon, ho controllato di tutto guarda sono ormai 48h che non riesco a connettermi perché non ricevo la mail con il codice di sblocco.
Ho scritto al supporto e ovviamente se ne sono usciti, da incompetenti, con le solite stronzate (mi scuso per lo sfogo).
Deve aggiungere gli indirizzi nei filtri perché il suo gestore potrebbe bloccarle le mail e di cambiare mail una volta effettuato l'accesso. Ma questi so scemi, se gli ho scritto che non riesco ad effettuare l'accesso. O mi cambiano indirizzo mail o mi tolgo steam guard. E intanto il tempo passa ed io resto inchiappettato.
Poveri noi... :( :muro:
Axios2006
23-11-2013, 11:54
Qualcuno mi spiega cos'è lo Steam overlay?
Alcune SweetFx, per funzionare, richiedono di disattivare lo Steam overlay, ma non ho capito cosa si intende...
Steam overlay consente, premendo una combinazione di tasti ad accedere a chat e community di Steam mentre sei in game. Puoi disattivarla per singlo gioco cliccando nella libreria sulle proprietà del gioco e disabilitando la steam community in game.
Ciao Jon, ho controllato di tutto guarda sono ormai 48h che non riesco a connettermi perché non ricevo la mail con il codice di sblocco.
Ho scritto al supporto e ovviamente se ne sono usciti, da incompetenti, con le solite stronzate (mi scuso per lo sfogo).
Deve aggiungere gli indirizzi nei filtri perché il suo gestore potrebbe bloccarle le mail e di cambiare mail una volta effettuato l'accesso. Ma questi so scemi, se gli ho scritto che non riesco ad effettuare l'accesso. O mi cambiano indirizzo mail o mi tolgo steam guard. E intanto il tempo passa ed io resto inchiappettato.
Poveri noi... :( :muro:
Stesso problema. Non mi manda l' email dell Steam Gard. Nella pagina per il supporto inserisco user name e password e niente, mi dice che sono errati.
O provato a cambiare la password e ci sono riuscito senza problemi, arrivata l' email per cambiare la password, quindi non e un problema del mio gestore (Tiscali), mentre la pagina del supporto dice sempre la stessa cosa password o user name errato.
e l' email di Steam Guard continua a non arrivare.
wolverine
23-11-2013, 14:39
Stesso problema. Non mi manda l' email dell Steam Gard. Nella pagina per il supporto inserisco user name e password e niente, mi dice che sono errati.
O provato a cambiare la password e ci sono riuscito senza problemi, arrivata l' email per cambiare la password, quindi non e un problema del mio gestore (Tiscali), mentre la pagina del supporto dice sempre la stessa cosa password o user name errato.
e l' email di Steam Guard continua a non arrivare.
Siamo in tre, allora, con sto problema.. :stordita: :fagiano:
nonsochisono
23-11-2013, 14:48
Raga, cosa mi dite di Rage? 5 euro.. Mi interessa il multy, soprattutto reparto macchine. Non ho tempo di far crescere PG e cose varie, quindi vi chiedo:
Multy immediato?
Sto scaricando la Demo ma ci vuole tempo.
Grazie.
A questo punto e un problema loro, spero che risolvano.
Sennò bisogna bombardarli di email :read:
ragazzi, l'account per il supporto steam non è lo stesso del client
dovete crearne uno apposta se non lo avete
edit_user_name_here
23-11-2013, 16:18
ragazzi, l'account per il supporto steam non è lo stesso del client
dovete crearne uno apposta se non lo avete
Quoto dovete crearne un altro :)
Non è lo stesso.
Per il resto non so aiutarvi... io ho cambiato pc e mi ha inviato il codice ma questo qualche giorno/settimana fa.
Mi spiace :(
wolverine
23-11-2013, 16:19
Boh, speriamo risolvano presto, già ho poco tempo per giocare.. :muro:
Aggiungo che uso la mail di Tiscali.
UnicoPCMaster
23-11-2013, 16:40
Qualcuno mi sa dire dove si trova la cartella dei salvataggi del gioco CreaVures?
Oltre a questo rilancio e chiedo se qualcuno sa dove si trovano i salvataggi della basement collection.
Grazie
Edit: per The Basement Collection l'ho trovata, si trovano in: ... %APPDATA%\collection con le dovute differenze a seconda che si tratti di 7 o Xp
wolverine
23-11-2013, 17:44
Ho submit un ticket vediamo che dicono.. :mbe:
Intanto mi ascolto dora daccela ancora.. :D
Altro che bombardare.. gli avrò scritto 6 messaggi in 24 h ma niente, si sono giustificati dicendo che era colpa del client di posta ovvero tiscali e se ne solo lavati le mani.
Ora io sono una persona molto paziente ma essere preso per i fondelli proprio non mi va a genio e negli ultimi post non mi sono mantenuto per niente.
Ad ora non ricevo ancora questa benedetta mail con il codice. Una volta risolto, si spera, la prima cosa che farò sarà proprio quella di togliere definitivamente sto steam cess guard. :muro:
Al Niven
23-11-2013, 23:27
Ciao, è possibile che EVGA Precision X possa avere incompatibilità con Steam o con giochi dipendenti da Steam? Mi capita che se overclocco un po' la scheda (tra l'altro una EVGA), con alcuni giochi (es. con GRID 2 si ma con Skyrim no), durante o dopo aver chiuso il game, riscontro problemi di blocco del gioco o di blocco addirittura del Sistema Operativo una volta uscito dal game. Capita di rado e capita solo quando ho in funzione EVGA P X, così volevo appunto chiedere se per qualche motivo le due applicazioni tendono a non essersi simpatiche, e nel caso affermativo se qualcuno sa come ovviare a questo contrasto (o alleviarlo). O magari se non esistono contrasti tra i due, e il problema è che alcuni giochi digeriscono meno di altri l'overclock o determinati software, come del resto lo era anche prima che Steam fosse pensato. Grazie
Axios2006
23-11-2013, 23:40
Ciao, è possibile che EVGA Precision X possa avere incompatibilità con Steam o con giochi dipendenti da Steam? Mi capita che se overclocco un po' la scheda (tra l'altro una EVGA), con alcuni giochi (es. con GRID 2 si ma con Skyrim no), durante o dopo aver chiuso il game, riscontro problemi di blocco del gioco o di blocco addirittura del Sistema Operativo una volta uscito dal game. Capita di rado e capita solo quando ho in funzione EVGA P X, così volevo appunto chiedere se per qualche motivo le due applicazioni tendono a non essersi simpatiche, e nel caso affermativo se qualcuno sa come ovviare a questo contrasto (o alleviarlo). O magari se non esistono contrasti tra i due, e il problema è che alcuni giochi digeriscono meno di altri l'overclock o determinati software, come del resto lo era anche prima che Steam fosse pensato. Grazie
Io ho il precision 2.3. Presumo sia più probabile che alcuni giochi non digeriscano le schede overcloccate in generale che piuttosto vi sia una incompatibilità specifica con Precision X.
Ti faccio un esempio: Torchlight 2 è tutt'altro un gioco che stressa le gpu. Con molte overcloccate, anche di fabbrica come le Evga, crashava, aveva performance peggiori rispetto a gpu non oc.
Spiacente di non aver maggiori info.
Al Niven
23-11-2013, 23:48
Io ho il precision 2.3. Presumo sia più probabile che alcuni giochi non digeriscano le schede overcloccate in generale che piuttosto vi sia una incompatibilità specifica con Precision X.
Ti faccio un esempio: Torchlight 2 è tutt'altro un gioco che stressa le gpu. Con molte overcloccate, anche di fabbrica come le Evga, crashava, aveva performance peggiori rispetto a gpu non oc.
Spiacente di non aver maggiori info.
Ti ringrazio, io non overclocco quasi mai.. è che certe cose accadono solo quando sono caricati i due software/client, magari a prescindere dall'overclock ma solo per monitorare ad esempio, per cui ho pensato a conflitti tra di essi.
Edit
Per il resto sono molto soddisfatto della mia scheda e soprattutto soddisfatissimo e sbalordito dal marchio EVGA nel confronto con le altre case produttrici :)
Axios2006
24-11-2013, 00:01
Ti ringrazio, io non overclocco quasi mai.. è che certe cose accadono solo quando sono caricati i due software/client, magari a prescindere dall'overclock ma solo per monitorare ad esempio, per cui ho pensato a conflitti tra di essi.
Edit
Per il resto sono molto soddisfatto della mia scheda e soprattutto soddisfatissimo e sbalordito dal marchio EVGA nel confronto con le altre case produttrici :)
Non volendo andare eccessivamente in off topic, aggiungo solo che anch'io sono soddisfatto della mia Evga.
Il punto è che la mia è Superclocked, ovvero solo leggermente oltre le specifiche di Nvidia. Altri con le FTW editions sono soggetti ad incompatibilità con alcuni giochi, sebbene anche in quel caso è sempre la Evga a fare l'overclock in fabbrica.
Al Niven
24-11-2013, 00:12
Non volendo andare eccessivamente in off topic, aggiungo solo che anch'io sono soddisfatto della mia Evga.
Il punto è che la mia è Superclocked, ovvero solo leggermente oltre le specifiche di Nvidia. Altri con le FTW editions sono soggetti ad incompatibilità con alcuni giochi, sebbene anche in quel caso è sempre la Evga a fare l'overclock in fabbrica.
Si, anche la mia solo di poco oltre le specifiche.. Ok, fine Off Topic.. magari, ringraziandoti comunque, rilancio il quesito nativo: se qualcuno è al corrente che tra Steam ed Evga Precision X ci siano incompatibilità. O, al contrario.. è al corrente che i due vanno perfettamente d'amore e d'accordo :)
ragazzi domanda studida del giorno :D, le chiavi acquistate anche 1 anno fa e nn ancora attivate sono sempre valide o c'è una specie di scadenza?
29Leonardo
24-11-2013, 09:37
ragazzi domanda studida del giorno :D, le chiavi acquistate anche 1 anno fa e nn ancora attivate sono sempre valide o c'è una specie di scadenza?
Teoricamente no perchè dovrebbero essere uniche, però fossi in te non aspetterei cosi tanto.
Anche stamani nessuna mail... :(
ok, ho voluto diciamo abbondare, in realtà ce ne ho un paio da giugno
wolverine
24-11-2013, 13:02
Anche stamani nessuna mail... :(
Ho sempre difeso a spada tratta steam, ma quest'anno è già la terza che mi combinano. :fagiano:
jotaro75
24-11-2013, 14:06
Altro che bombardare.. gli avrò scritto 6 messaggi in 24 h ma niente, si sono giustificati dicendo che era colpa del client di posta ovvero tiscali e se ne solo lavati le mani.
Ora io sono una persona molto paziente ma essere preso per i fondelli proprio non mi va a genio e negli ultimi post non mi sono mantenuto per niente.
Ad ora non ricevo ancora questa benedetta mail con il codice. Una volta risolto, si spera, la prima cosa che farò sarà proprio quella di togliere definitivamente sto steam cess guard. :muro:
confermo che anche a me nn arriva.Ieri non ti posso confermare ma oggi sicuramente perchè prima mi sono dovuto connettere a steamgift e non me l'ha mandata.
Io ho infostrada e mail di gmail perciò il discorso di tiscali non c'entra niente.
ma secondo me devono avere qualche problema in generale, nel client sono entrato stamattina sul mio inventario e non riesco più a ritornare alla pagina del negozio(per fortuna alla libreria dei giochi si :D). Non ho provato a farlo ripartire per paura che non parta + :D
confermo che anche a me nn arriva.Ieri non ti posso confermare ma oggi sicuramente perchè prima mi sono dovuto connettere a steamgift e non me l'ha mandata.
Io ho infostrada e mail di gmail perciò il discorso di tiscali non c'entra niente.
ma secondo me devono avere qualche problema in generale, nel client sono entrato stamattina sul mio inventario e non riesco più a ritornare alla pagina del negozio(per fortuna alla libreria dei giochi si :D). Non ho provato a farlo ripartire per paura che non parta + :D
Eh caro ma a me sto problema va avanti da giovedi, inizio veramente ad essere stanco poi loro che non contribuiscono ad aiutarti a risolvere ma a prendere per i fondelli beh non aiuta.
Spero che la situazione possa rientrare presto e la prima cosa da fare e togliere steam guard... non voglio neanche più sentirne parlare perché è inconcepibile. :muro:
Dreamcast85
24-11-2013, 14:20
Alla fine mi è chiaro che, per capire se un gioco retail gira su steam,l'unica è guardare il retro della confezione in basso,alla ricerca di indizi, prima di acquistarlo.:doh:
jotaro75
24-11-2013, 14:30
Eh caro ma a me sto problema va avanti da giovedi, inizio veramente ad essere stanco poi loro che non contribuiscono ad aiutarti a risolvere ma a prendere per i fondelli beh non aiuta.
Spero che la situazione possa rientrare presto e la prima cosa da fare e togliere steam guard... non voglio neanche più sentirne parlare perché è inconcepibile. :muro:
Che poi lo si può disabilitare... Peccato che se lo fai perdi la possibilità di vendere le carte...e se come me te ne accorgi dopo devi pure aspettare 2 settimane dopo averlo riabilitato prima di poter ricominciare a venderle...
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Che poi lo si può disabilitare... Peccato che se lo fai perdi la possibilità di vendere le carte...e se come me te ne accorgi dopo devi pure aspettare 2 settimane dopo averlo riabilitato prima di poter ricominciare a venderle...
Appunto per quello che voglio disabilitarlo.. ti dirò per le carte non me ne frega nulla, tanto sono li e mi danno anche noia. L'importante è che non debba più ricapitare in problemi simili.
wolverine
24-11-2013, 15:38
Appunto per quello che voglio disabilitarlo.. ti dirò per le carte non me ne frega nulla, tanto sono li e mi danno anche noia. L'importante è che non debba più ricapitare in problemi simili.
Idem.
jotaro75
24-11-2013, 16:16
bhe ma allora basta che andate nelle "impostazioni/account/Gestisci la sicurezza dell'account" e lo disattivate cosi non avete piu il problema
wolverine
24-11-2013, 16:26
bhe ma allora basta che andate nelle "impostazioni/account/Gestisci la sicurezza dell'account" e lo disattivate cosi non avete piu il problema
Eh si, potendo accedere lo avrei già fatto ma senza il codice per steam guard non entri.
jotaro75
24-11-2013, 16:44
Eh si, potendo accedere lo avrei già fatto ma senza il codice per steam guard non entri.
Allora non so a me lo chiede solo se accedo tramite siti o altri PC ma non se lancio il client sul PC dove l'ho installato originariamente
Eh appunto, potendo entrare magari.. io ho fatto l'errore di formattare e quindi è venuto fuori ed è la prima volta in assoluto perché nom è mai capitato.
wolverine
24-11-2013, 16:53
Allora non so a me lo chiede solo se accedo tramite siti o altri PC ma non se lancio il client sul PC dove l'ho installato originariamente
Ogni volta che formatto mi chiede sto codice come se, appunto, fosse un nuovo pc.
Devo dire però che qualche mese fa il 'solito' codice mi arrivò in ritardo di qualche ora.
wolverine
24-11-2013, 16:58
Eh appunto, potendo entrare magari.. io ho fatto l'errore di formattare e quindi è venuto fuori ed è la prima volta in assoluto perché nom è mai capitato.
Anche per me è la prima volta con sto problema, invece circa un anno fa mi bloccarono l'account per una 'mia richiesta' di rimborso di ben €3.90 di un gioco acquistato quattro mesi prima.. :fagiano:
Mi sbloccarono l'account togliendomi il famigerato gioco e dicendomi che se fosse successo ancora mi avrebbero ribloccato l'account, tempo dopo guardando la mia lista di giochi ho notato che il gioco era ricomparso. :doh:
edit_user_name_here
24-11-2013, 20:58
Anche a scambiare oggetti o doni(forse per i doni direttamente via account no) con altre persone credo che non potrai farlo se togli lo steam guard dunque occhio :)
Poi per riabilitarlo, come ti hanno già detto, devi aspettare del tempo.
Vedi te.
Saluti ;)
wolverine
25-11-2013, 12:13
Anche oggi nessuna email.. :fagiano:
Anche oggi nessuna email.. :fagiano:
Ciao, chiama il supporto Tiscali e digli del problema. Penso che sia un problema dei filtri del router o modem.
wolverine
25-11-2013, 12:37
Ciao, chiama il supporto Tiscali e digli del problema. Penso che sia un problema dei filtri del router o modem.
Provo anche questa, comunque ieri ho fatto il cambio di password senza nessun problema, boh.
Grazie per il consiglio. :)
il menne
25-11-2013, 16:04
Ma steamgifts è KO? :rolleyes:
E'da un poco che non riesco a collegarmi.... devo gestire dei giveaway....
wolverine
25-11-2013, 16:23
Boh, non ci stò capendo più un piffero e mi pare anche di essere preso per il culo da steam e il loro supporto. :fagiano:
Windtears
25-11-2013, 16:31
si è down, solito problema db.. ma c'è il thead dedicato. :)
Boh, non ci stò capendo più un piffero e mi pare anche di essere preso per il culo da steam e il loro supporto. :fagiano:
Ti pare? A me hanno contattato ieri sera con molta calma dicendo che mi avevano già risposto e che dovevo cambiare l'indirizzo mail perché tiscali mi filtrava i loro messaggi. Non ci ho visto più e gli e ne ho cantate quattro minacciandoli di querela qualora la situazione non fosse rientrata al più presto.
Solitamente rispondono nell'arco delle 24h, dopo questo messaggio mi hanno risposto dopo 20 minuti scrivendomi di fornirgli il nuovo indirizzo, che lo avrebbero cambiato loro per me e che ci avrebbero mandato le mail con il reset della password.
Ma come, ho scritto 7 messaggi supplicandoli di cambiare indirizzo perché non riesco ad accedere e dopo una minaccia di querela si sentono in dovere di aiutarmi? Mah
Fatto sta che gli ho inoltrato altre due mail con la nuova mail ma ancora non ho ricevuto risposta. Mi auguro per il loro bene che stavolta sia produttiva.
:muro: :muro: :muro:
wolverine
25-11-2013, 17:08
Riassunto:
Al 99% non è un problema di Tiscali, li ho contattati e hanno fatto una verifica.
Il cambio della password per accede al steam client funziona senza problemi.
La mail per autenticare steam guard non arriva.
La mail dai moderatori per abilitare l'accesso sul forum di steam non arriva.
:fagiano:
wolverine
25-11-2013, 17:22
Ti pare? A me hanno contattato ieri sera con molta calma dicendo che mi avevano già risposto e che dovevo cambiare l'indirizzo mail perché tiscali mi filtrava i loro messaggi. Non ci ho visto più e gli e ne ho cantate quattro minacciandoli di querela qualora la situazione non fosse rientrata al più presto.
Solitamente rispondono nell'arco delle 24h, dopo questo messaggio mi hanno risposto dopo 20 minuti scrivendomi di fornirgli il nuovo indirizzo, che lo avrebbero cambiato loro per me e che ci avrebbero mandato le mail con il reset della password.
Ma come, ho scritto 7 messaggi supplicandoli di cambiare indirizzo perché non riesco ad accedere e dopo una minaccia di querela si sentono in dovere di aiutarmi? Mah
Fatto sta che gli ho inoltrato altre due mail con la nuova mail ma ancora non ho ricevuto risposta. Mi auguro per il loro bene che stavolta sia produttiva.
:muro: :muro: :muro:
Guarda non ho parole.. :muro:
..ma le palle rotte si! :doh:
Riassunto:
Al 99% non è un problema di Tiscali, li ho contattati e hanno fatto una verifica.
Il cambio della password per accede al steam client funziona senza problemi.
La mail per autenticare steam guard non arriva.
La mail dai moderatori per abilitare l'accesso sul forum di steam non arriva.
:fagiano:
Ho fatto anche questa prova, per curiosità e posso tranquillamente confermare quanto riportato. Se richiede un cambio password ricevo il codice per poterla cambiare "MA QUESTO NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL GUARD". Anche cambiando password quando provo ad accedere mi notifica sempre che è stata inviata una mail con il codice di sblocco ma ovviamente non ricevo niente.
Ho segnalato anche questa cosa, facendo presente che E' un loro problema e non di Tiscali e che anche modificando le mail a questo punto sono poco convinto che qualcosa possa risolversi. Vedremo.. tanto ormai s'è capito che è qualcosa che deve tirare per le lunghe. :(
wolverine
25-11-2013, 17:48
Ho fatto anche questa prova, per curiosità e posso tranquillamente confermare quanto riportato. Se richiede un cambio password ricevo il codice per poterla cambiare "MA QUESTO NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL GUARD". Anche cambiando password quando provo ad accedere mi notifica sempre che è stata inviata una mail con il codice di sblocco ma ovviamente non ricevo niente.
Ho segnalato anche questa cosa, facendo presente che E' un loro problema e non di Tiscali e che anche modificando le mail a questo punto sono poco convinto che qualcosa possa risolversi. Vedremo.. tanto ormai s'è capito che è qualcosa che deve tirare per le lunghe. :(
A me non si sono degnati manco di rispondermi.. :mbe:
A me non si sono degnati manco di rispondermi.. :mbe:
Io gli ho appena scritto un'ulteriore mail onde evitare che quella precedente li distolga dal modificarmi la mail..
Dunque la situazione è questa, c'è la probabilità che cambiando la mail da tiscali a yahoo qualcosa possa risolversi. Ho fatto diverse prove con yahoo, mail che ho usato per creare l'account di supporto e il reset della password cosi come le notifiche sullo stato di assistenza arrivano istantaneamente. E' possibile che cambiando la mail riesca a risolvere una volta per tutte. Sperando che non se ne escano con qualche favoletta delle loro e si perdano altre 24h. :muro:
Di solito rispondono intorno a mezzanotte, a volte dalle 23.
wolverine
25-11-2013, 18:02
Io gli ho appena scritto un'ulteriore mail onde evitare che quella precedente li distolga dal modificarmi la mail..
Dunque la situazione è questa, c'è la probabilità che cambiando la mail da tiscali a yahoo qualcosa possa risolversi. Ho fatto diverse prove con yahoo, mail che ho usato per creare l'account di supporto e il reset della password cosi come le notifiche sullo stato di assistenza arrivano istantaneamente. E' possibile che cambiando la mail riesca a risolvere una volta per tutte. Sperando che non se ne escano con qualche favoletta delle loro e si perdano altre 24h. :muro:
Di solito rispondono intorno a mezzanotte, a volte dalle 23.
Sperando davvero che fra un pò non ci sia ancora sta tiritera con yahoo o gmail.
Sperando davvero che fra un pò non ci sia ancora sta tiritera con yahoo o gmail.
Allora mi hanno risposto e finalmente cambiato la mail. Mi hanno dato nuove credenziali temporanee per accedere da modificare post accesso.
Dunque la mail con il codice di sblocco per il Guard su yahoo è arrivata all'istante. Tuttavia al momento di confermare il nuovo indirizzo non arriva la mail di conferma.
Al che mi sono detto, hanno detto che gmail da meno problemi, creiamo una mail gmail appositamente per steam e cosi ho fatto, ho ricambiato mail passando a gmail e ho ricevuto subito la mail per la conferma della nuova mail. Ho cambiato la password e ho ricevuto anche in questo caso la mail istantaneamente.
Insomma pare che l'odissea sia finita. Su yahoo arrivano le loro mail ma a volte s'impalla, almeno nel mio caso e non arrivano subito. Su Gmail pare arrivino sempre istantaneamente e senza il minimo problema.
Comunque il mio account è di nuovo operativo. Ringrazio il Cielo. :)
Spero che anche tu possa risolvere e l'unico modo e farti cambiare mail come me. Crea una nuova su Gmail e fatti spostare li. ;)
Axios2006
25-11-2013, 18:58
Steam Reviews in BETA.
Read, Rate, and Discuss
Now it's easy to see what other Steam users think about a product before you buy. With Steam Reviews, you can browse for reviews that others have found helpful, or write your own reviews for titles you've played on Steam.
http://store.steampowered.com/reviews/
In parole povere, si affianca al link a Metacritic, il sistema di recensioni di Steam, con possibilità di risposta da parte dei developers dei giochi.
Le vecchie "raccomandazioni agli amici" restano private, ma si può scegliere di farle diventare pubbliche.
Si può esprimere l'utilità o meno delle recensioni.
-------------
Nota personale: pare che le recensioni siano controllate prima di pubblicarle (se ho capito bene!). Un certo controllo non mi dispiace: certe volte su Metacritic c'è gente che dà zero solo perchè non ci sa giocare. Dall'altro si rischia una censura... ci vorrebbe una via di mezzo.... quale?
wolverine
25-11-2013, 19:35
Allora mi hanno risposto e finalmente cambiato la mail. Mi hanno dato nuove credenziali temporanee per accedere da modificare post accesso.
Dunque la mail con il codice di sblocco per il Guard su yahoo è arrivata all'istante. Tuttavia al momento di confermare il nuovo indirizzo non arriva la mail di conferma.
Al che mi sono detto, hanno detto che gmail da meno problemi, creiamo una mail gmail appositamente per steam e cosi ho fatto, ho ricambiato mail passando a gmail e ho ricevuto subito la mail per la conferma della nuova mail. Ho cambiato la password e ho ricevuto anche in questo caso la mail istantaneamente.
Insomma pare che l'odissea sia finita. Su yahoo arrivano le loro mail ma a volte s'impalla, almeno nel mio caso e non arrivano subito. Su Gmail pare arrivino sempre istantaneamente e senza il minimo problema.
Comunque il mio account è di nuovo operativo. Ringrazio il Cielo. :)
Spero che anche tu possa risolvere e l'unico modo e farti cambiare mail come me. Crea una nuova su Gmail e fatti spostare li. ;)
Quando ho letto il tuo post su mail diverse ne ho create due nuove yahoo e gmail, le ho postate nel ticket di steam.. vediamo se mi rispondono una buona volta.
Grazie per il tuo supporto. :)
Quando ho letto il tuo post su mail diverse ne ho create due nuove yahoo e gmail, le ho postate nel ticket di steam.. vediamo se mi rispondono una buona volta.
Grazie per il tuo supporto. :)
Ma scherzi? Grazie a te per avermi dato conferma. Dai rompigli le scatole che spostano anche te. :D
Sbaglio o questa settiimana niente saldi?? che si stiano preparando per quelli autunnali?'
Axios2006
25-11-2013, 20:57
Sbaglio o questa settiimana niente saldi?? che si stiano preparando per quelli autunnali?'
Giorno 29 è il black friday.
Oggi difatti non hanno messo i saldi della settimana ma solo il daily.
wolverine
25-11-2013, 23:10
Ma scherzi? Grazie a te per avermi dato conferma. Dai rompigli le scatole che spostano anche te. :D
E' da poco passata mezzanotte e ancora non mi hanno risposto, domani se non ricevo niente passerò a vie più sostenute, se non direttamente legali. :fagiano:
E' da poco passata mezzanotte e ancora non mi hanno risposto, domani se non ricevo niente passerò a vie più sostenute, se non direttamente legali. :fagiano:
A me hanno fatto aspettare circa 5 giorni.. per cui puoi immaginare! :muro:
wolverine
25-11-2013, 23:24
A me hanno fatto aspettare circa 5 giorni.. per cui puoi immaginare! :muro:
Hanno paura che dalla fretta e ansia gli pigli una paralisi? :D :fagiano:
Vado a coucher che domani si lavora, con calma stile steam, ma si lavora. 'notte e di nuovo grazie! :)
Hanno paura che dalla fretta e ansia gli pigli una paralisi? :D :fagiano:
Vado a coucher che domani si lavora, con calma stile steam, ma si lavora. 'notte e di nuovo grazie! :)
Attendi, prima o poi dovranno risponderti. ;)
Notte. :)
il menne
25-11-2013, 23:36
Steam è impazzito.... vuole scaricarmi 3,8gb di "aggiornamento" per arkham origins! :confused:
Steam è impazzito.... vuole scaricarmi 3,8gb di "aggiornamento" per arkham origins! :confused:
Lo sta facendo pure a me...
Mc®.Turbo-Line
25-11-2013, 23:53
Anche a Me!
Uniamoci! :D
Anche a Me!
Uniamoci! :D
Lo sta facendo pure a me...
Mega update :
http://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/Updates-on-Support-Latest-Updates/m-p/41975/thread-id/3469
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.