View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Non devi tenere il acceso di proposito.
Mentre giochi tieni idle master aperto.
Poi se lo imposti che per le prime 2 ore tenga tutti i game aperti assieme, e ogni 15 mn lo chiudi e poi lo riapri, tempo 2 ore hai droppato tutto.
Ma dopo va a finire che devo iscrivermi a 100 siti diversi per avere i giochini a gratis, la mail finisce in mano a mezzo mondo e arriva lo spam, poi devo installare, mettere in vendita, corrente, usura hd, tempo perso, rotture di palle varie, per qualche euro... Basta che rinuncio a qualche caffé e quei soldi li ho giá recuperati :asd: Mi bastano le cartine che droppano quelli che gioco, poi quando arrivo corto di qualche euro sulla postepay metto in vendita e bon.
Io ho smesso di correre a prendere questi giochi "gratis" per lo stesso motivo.
Gnubbolo
12-05-2017, 09:34
se avete 50 giochi AAA non serve, ma se come me usate steam solo per 1-2 giochi preferiti ben vengano i giochettini e le cartine da 0.0X euro che servono per livellare l'account e avere lo spazio per lo screenshot, l'artwork e il gruppo preferito. ottenuti questi "privilegi" smetterò di installare porcherie.
fraussantin
12-05-2017, 09:51
Ma dopo va a finire che devo iscrivermi a 100 siti diversi per avere i giochini a gratis, la mail finisce in mano a mezzo mondo e arriva lo spam, poi devo installare, mettere in vendita, corrente, usura hd, tempo perso, rotture di palle varie, per qualche euro... Basta che rinuncio a qualche caffé e quei soldi li ho giá recuperati :asd: Mi bastano le cartine che droppano quelli che gioco, poi quando arrivo corto di qualche euro sulla postepay metto in vendita e bon.
Spe.. Avevo capito che tu i giochi li avevi già, ma con carte da droppare.
Ezechiele25,17
12-05-2017, 09:54
Dopo anni di bundle e giochi gratis ho smesso. Mi sono rotto. Gli unici bundle che considero sono gli Humble e i Monthly, saltuariamente i Bundlestar.
Però ho fatto una marea di cartine tutte ben rivendute. :D
doctor who ?
12-05-2017, 09:58
Alla fine il 90% della roba free esce da indiegala, humble bundle e i soliti 2 siti loschi di spam, poi mettere in vendita 10 carte o metterne 50 cambia poco
Spe.. Avevo capito che tu i giochi li avevi già, ma con carte da droppare.
Sí, ma dopo va a finire che entri nel giro :asd:
Poi magari il vac scazza, come ha scritto altair, e ti trovi l'account brasato per aver usato idlecoso...
The_Silver
12-05-2017, 10:12
Con idle master non li devi neanche installare i giochi affinchè funzioni. ;)
fraussantin
12-05-2017, 10:26
Sí, ma dopo va a finire che entri nel giro :asd:
Poi magari il vac scazza, come ha scritto altair, e ti trovi l'account brasato per aver usato idlecoso...
Il vac non c'entra niente.
al massimo lo tieni chiuso mentre giochi online.
A proposito di vac, spesso vengo cacciato fuori da csgo ( mentre è sui server per il drop delle casse) per via di vari tool che mi scordo aperti ( borderless, teamviewer ecc) ma rischio il vero ban oppure no?
doctor who ?
12-05-2017, 10:32
Il vac non c'entra niente.
al massimo lo tieni chiuso mentre giochi online.
A proposito di vac, spesso vengo cacciato fuori da csgo ( mentre è sui server per il drop delle casse) per via di vari tool che mi scordo aperti ( borderless, teamviewer ecc) ma rischio il vero ban oppure no?
""""Teoricamente"""" i vari programmi "famosi", tipo quelli che hai citato, sono messi in whitelist, ti kicka, ma non ti banna, però stiamo sempre parlando di software sviluppato da valve, meglio non rischiare.
fraussantin
12-05-2017, 10:42
""""Teoricamente"""" i vari programmi "famosi", tipo quelli che hai citato, sono messi in whitelist, ti kicka, ma non ti banna, però stiamo sempre parlando di software sviluppato da valve, meglio non rischiare.
Anche perche immagino che il ban ( anche se per colpa loro) non sia reversibile.
Ma eventualmente riguarda solo csgo oppure tutti i vac game?
doctor who ?
12-05-2017, 10:48
Anche perche immagino che il ban ( anche se per colpa loro) non sia reversibile.
Ma eventualmente riguarda solo csgo oppure tutti i vac game?
Penso solo csgo, al massimo anche altri giochi valve.
Il fatto è che ti blocca l'inventario di csgo.
Comunque mi è capitato di vedere tanta gente sbannata, se vedi su reddit ogni tanto uno posta che gli hanno revocato il ban e festeggiano tutti, come se ci fosse da festeggiare che un anticheat ha i buchi tipo groviera
fraussantin
12-05-2017, 10:56
Penso solo csgo, al massimo anche altri giochi valve.
Il fatto è che ti blocca l'inventario di csgo.
Comunque mi è capitato di vedere tanta gente sbannata, se vedi su reddit ogni tanto uno posta che gli hanno revocato il ban e festeggiano tutti, come se ci fosse da festeggiare che un anticheat ha i buchi tipo groviera
Capito mi devo ricordare di bloccarli tutti prima.
Al limite su può editare il file steamappid.txt (credo fosse quello) inserendo l'id del gioco voluto.
Il vantaggio è che non gira un altro programma in sottofondo (quindi nessun eventuale rischio di ban) mentre stai giocando a quello che vuoi.
Lo svantaggio è che devi giocare per tutto il tempo necessario a sbloccare le carte.
Comunque sì, se proprio si ha paura, basta non utilizzare il programmino mentre si gioca ai giochi valve con vac. Tanto basta il pc acceso e si può fare tutto quello che si pare nel frattempo (occupazione risorse inesistente).
Free weekend per Dirt Rally!
In Download. :cool:
alexbilly
12-05-2017, 13:32
quanto pesa il download?
quanto pesa il download?
Ora dice 26 GB ma appena avviato ne riechiedeva 39, forse scrive file che poi elimina. Non credo di aver visto male.
doctor who ?
12-05-2017, 13:51
Io l'ho finito di scaricare ieri, installato occupa 41gb, compresso non ricordo
a differenza di dirt 3,
è controproducente farlo provare 2 giorni e basta, è molto difficile da imparare decentemente e occorre tempo...
uno che lo prova per poco, si scoraggia subito e mai lo comprerà :asd:
cmq grande titolo è uno tra i pochi giochi che uso
alexbilly
12-05-2017, 14:38
a differenza di dirt 3,
è controproducente farlo provare 2 giorni e basta, è molto difficile da imparare decentemente e occorre tempo...
ah hai ragione in pieno, ma io lo proverei giusto per vedere come gira sul mio pc :asd:
fraussantin
12-05-2017, 14:42
a differenza di dirt 3,
Esatto. Specialmente col controller.
Io sto imparando adesso e sono a 50 ore.
È importante memorizzare le mappe e i punti critici di esse perchè il navigatore non è preciso.
doctor who ?
12-05-2017, 14:59
Esatto. Specialmente col controller.
Io sto imparando adesso e sono a 50 ore.
È importante memorizzare le mappe e i punti critici di esse perchè il navigatore non è preciso.
Se il navigatore è come quello di dirt 3, più che impreciso è veloce. Non ti dà informazioni sulla curva che stai per fare, ma su quella che troverai dopo. non so come funzioni nella realtà, ne se sia voluto, ma è così. :fagiano:
fraussantin
12-05-2017, 15:11
Se il navigatore è come quello di dirt 3, più che impreciso è veloce. Non ti dà informazioni sulla curva che stai per fare, ma su quella che troverai dopo. non so come funzioni nella realtà, ne se sia voluto, ma è così. :fagiano:
E veloce, ma per quello ci sarebbero le frecce a schermo.
Il problema è che non è sempre sincronizzato, e alcune curve sono errate. ( o troppo strette o troppo larghe.)
A riprova anche il fatto che alcune curve sono segnate in modo diverso tra il percorso normale e quello inverso.
The Witcher
12-05-2017, 15:12
Se non avete ancora acquistato la versione PC di Alan Wake, vi conviene sbrigarvi. Come comunicato da Remedy, infatti, il gioco sarà rimosso dal negozio virtuale di Valve il 15 maggio a causa della scadenza delle licenze di alcuni brani musicali.
Per fare in modo che tutti possano acquistare il gioco, Remedy ha deciso di scontare la versione PC di Alan Wake del 90%. Lo sconto partirà ufficialmente nella giornata di domani.
Non è ancora chiaro se la versione Xbox 360 è afflitta da questi problemi. Vi aggiorneremo non appena sarà più chiara la situazione.
link:
http://it.ign.com/alan-wakes-american-nightmare-pc/125350/news/alan-wake-in-saldo-su-steam-verra-rimosso-a-breve
Mannaggia, si è bloccato il download poco dopo che sono uscito di casa. :mad:
Può aver interferito idlemaster in sottofondo?
doctor who ?
12-05-2017, 15:47
Ovvio, simula l'avvio di giochi e steam di default ferma i download quando giochi. Devi settarlo in modo che continui a scaricare.
Basta che se poi giochi online lo disattivi, così se parte un aggiornamento non pinghi 89k
fraussantin
12-05-2017, 15:50
Si puo settare gioco per gioco.
Conviene mettere download libero di default e per quei game che usi online bloccarlo.
Ovvio, simula l'avvio di giochi e steam di default ferma i download quando giochi. Devi settarlo in modo che continui a scaricare.
Basta che se poi giochi online lo disattivi, così se parte un aggiornamento non pinghi 89k
Infatti si è bloccato ancora, e proprio nel passaggio da idle simultanei a singoli.
Sto provando ad utilizzare IdleMaster anche io. Tra le tre impostazioni di Idling quale consigliate?
fraussantin
12-05-2017, 16:08
Sto provando ad utilizzare IdleMaster anche io. Tra le tre impostazioni di Idling quale consigliate?
Prima 2 ore multi poi singolo.
Ma ogni 10 15 mn chiudilo e poi riaprirlo altrimenti ci mette una vita .
Grazie per la dritta: io lasciavo andare idlemaster ed effettivamente ho perso la pazienza per i tempi. Proverò a fermare ogni 15 min.
Prima 2 ore multi poi singolo.
Ma ogni 10 15 mn chiudilo e poi riaprirlo altrimenti ci mette una vita .
Che senso ha se lo devo chiudere ogni 10/15 minuti? Scusami per la domanda, voglio solo capirci di più :D
alexbilly
12-05-2017, 16:13
Che senso ha se lo devo chiudere ogni 10/15 minuti? Scusami per la domanda, voglio solo capirci di più :D
ultimamente steam ha effettuato delle modifiche sul drop delle carte. Solitamente ad ogni chiusura del gioco dopo circa 15 minuti di attività, ne sblocca una. Da qui la convenienza a chiudere idlemaster prima del passare delle due ore, così da sbloccarne n ogni quarto d'ora, con n = numero di giochi sotto le due ore.
il menne
12-05-2017, 16:17
Quindi se io me ne vado al lavoro lascio il pc acceso a casa, posso fare un batch che mi chiude e poi rilancia il programmino ogni 20 minuti e alla sera dovrei avere un sacco di cartine !!!!! :D
Proverò.
Il mio dubbio però resta se uno possa giocare a un gioco su steam mentre idlemaster è in esecuzione, ho visto che per steam è come se tu giocassi a quel gioco quando va, anche se non è installato ( :D :cool: ) ma se ne lanci un altro tu che succede? Puoi avere due giochi aperti in contemporanea teoricamente su steam? Mi sembra di no, o sbaglio....
Tutto molto chiaro. Proverò così!
Vabbè perchè rischiare quando lo si può tenere aperto quando non si gioca tranquillamente. :)
doctor who ?
12-05-2017, 16:20
Io faccio farmare le 2 ore in gruppo, poi semplicemente scorro i giochi, passo al prossimo e droppa istantaneamente, finito il primo giro chiudo, perchè ci sarà una sorta di cap interno, una volta droppate tot carte si riduce la probabilità di drop. (non lo avvio se non ho almeno 30 giochi da farmare)
Io faccio farmare le 2 ore in gruppo, poi semplicemente scorro i giochi, passo al prossimo e droppa istantaneamente, finito il primo giro chiudo, perchè ci sarà una sorta di cap interno, una volta droppate tot carte si riduce la probabilità di drop. (non lo avvio se non ho almeno 30 giochi da farmare)
Cavolo quanto è complicato. Ed io che volevo cimentarmi con tutta la calma del mondo xD
Vivisector
12-05-2017, 16:35
ragazzi potete utilizzare anche il SAM per idlare carte, però funziona solo per giochi muniti di achievements (praticamente quasi tutti). Quelli senza sono per la maggiore roba di pochi mb facilmente installabile
Cavolo quanto è complicato. Ed io che volevo cimentarmi con tutta la calma del mondo xD
Queste sono procedure per velocizzare i drop bypassando le teoriche limitazioni in tempo, nulla ti impedisce semplicemente di lasciare aperto il programma e basta. Ci vorrà solo un pò più di tempo.
@il menne visto che la cosa in effetti non sembra così chiara (ma ho in mente di chiederlo esplicitamente all'assistenza) al limite evita solo i giochi con il vac ban (cs:go, tf2, ecc... quelli valve insomma) per il resto sono anni che utilizzo idle anche mentre gioco e non è successo niente.
D'altronde conviene anche a valve che la gente utilizzi il mercato e non stai facendo niente di male...
Cromwell
12-05-2017, 17:05
...Puoi avere due giochi aperti in contemporanea teoricamente su steam? Mi sembra di no, o sbaglio....
Si, anche più di due, finchè il pc te lo permette :sofico:
doctor who ?
12-05-2017, 17:07
Quindi se io me ne vado al lavoro lascio il pc acceso a casa, posso fare un batch che mi chiude e poi rilancia il programmino ogni 20 minuti e alla sera dovrei avere un sacco di cartine !!!!! :D
Proverò.
Il mio dubbio però resta se uno possa giocare a un gioco su steam mentre idlemaster è in esecuzione, ho visto che per steam è come se tu giocassi a quel gioco quando va, anche se non è installato ( :D :cool: ) ma se ne lanci un altro tu che succede? Puoi avere due giochi aperti in contemporanea teoricamente su steam? Mi sembra di no, o sbaglio....
Non ci sono limiti, l'importante è non giocare a multiplayer nel frattempo.
Con il giusto numero di giochi puoi superare il limite delle 336 ore negli ultimi 14 giorni e piegare lo spazio tempo :asd:
Tempo stimato per tirare giù dirt: quasi un giorno :asd: Costo della connessione, decine di euro ogni mese. Solo in italia...
sinergine
12-05-2017, 18:27
È possibile ingrandire l'overlay di Steam? O almeno il contatore FPS. Su monitor con risoluzioni elevate è minuscolo.
Altair[ITA]
12-05-2017, 19:25
ragazzi potete utilizzare anche il SAM per idlare carte, però funziona solo per giochi muniti di achievements (praticamente quasi tutti). Quelli senza sono per la maggiore roba di pochi mb facilmente installabile
Perdonami ma ha poco senso doversi limitare ai "soli achievements" e poi installarli quelli senza achievements. si smonta tutto il senso dell'idling.
asf e idlemaster [[[e ora che ho usato nell'ultimo mese ASF dico ASF a vita: magari più spartano e meno diretto, ma leggerissimo ed invisibile nel pc.]]] ti dicono loro quali siano i giochi che danno carte e basta.
io ormai ho finito l'idling. 944 giochi idlati e eleggibili per il drop di pacchetti :(
inserendo l'id univoco dei giochi nella ricerca, puoi '''avviare''' anche titoli che non hanno achievements ;)
il menne
12-05-2017, 19:47
Tempo stimato per tirare giù dirt: quasi un giorno :asd: Costo della connessione, decine di euro ogni mese. Solo in italia...
Si effettivamente dovrebbero rivedere i prezzi delle connessioni non vdsl.
Paradossalmente io passando da ADSL 20 mega che andava a 10 scarsi alla vdsl 100/20 con armadio quasi innanzi casa ho pure dimezzato i costi o quasi.
Meno di un ora per tirare giù dirt.
Non è giusto che chi va con ADSL lente paghi quelle cifre.
In teoria nella mia zona la tim ha installato gli armadietti per la fibra, resta da vedere quando li attiveranno e soprattutto il costo. Perchè ok la fibra, ma se mi costa 50 euro al mese ne faccio volentieri a meno :asd:
il menne
12-05-2017, 19:59
Mah vedendo le offerte attuali sembrerebbe buono.... ( io spendo 39 euro con telefonate incluse scatto escluso ma ora ci sono anche offerte migliori ...)
fraussantin
12-05-2017, 20:28
Si effettivamente dovrebbero rivedere i prezzi delle connessioni non vdsl.
Paradossalmente io passando da ADSL 20 mega che andava a 10 scarsi alla vdsl 100/20 con armadio quasi innanzi casa ho pure dimezzato i costi o quasi.
Meno di un ora per tirare giù dirt.
Non è giusto che chi va con ADSL lente paghi quelle cifre.
La 7 mega tim costa 22.90 iva e canone incluso. ( no chiamate, ma chi usa il fisso?) Solo che ai vecchi clienti che pagavano 44 euro se non si incazzano non gliela rimodulano.
Vivisector
12-05-2017, 22:04
inserendo l'id univoco dei giochi nella ricerca, puoi '''avviare''' anche titoli che non hanno achievements ;)
ah cavolo buono a sapersi, l'ID da dove si prende?
ah cavolo buono a sapersi, l'ID da dove si prende?
Metodo gretto: vai alla pagina del gioco, con il destro del mouse premi e copia link pagina, poi apri il blocco notes ed incolli; i numeri dopo app sono l'id; ad
esempio dirt rally
http://store.steampowered.com/app/310560/DiRT_Rally/
ovvero id 310560
Forse ci sarà qualche altro metodo più veloce.
Pensavo non si potesse fare, ma c'è una voce sul client:
Steam / Impostazioni / Account / Modifica L'Indirizzo Email...
Prova un po...
quello l'ho fatto, ma cmq per loggare richiede la vecchia email
Vivisector
13-05-2017, 11:57
Metodo gretto: vai alla pagina del gioco, con il destro del mouse premi e copia link pagina, poi apri il blocco notes ed incolli; i numeri dopo app sono l'id; ad
esempio dirt rally
ovvero id 310560
ah ho capito è il numero alla fine dell'url ok grazie, mi hai cambiato il metodo di idling :asd: per sempre
zombievil
13-05-2017, 20:15
esempio dirt rally
ovvero id 310560
Tipo steamdb, l'id è praticamente la primissima voce in alto nella pagina di ogni gioco
Vivisector
13-05-2017, 23:09
meglio lo steam controller oppure classico per xbox?
fraussantin
14-05-2017, 00:33
Sono uguali imho.
Lo steam controller ha il vantaggio di poter usare le palette sotto come cambio manuale.
Io lo uso come semiautomatico, in pratica cambia da solo, ma se voglio anticipare, o se mi accorgo che si impalla, con le palette posso agire istantaneamente. Come posso anche fare le scalate in certe curve.
Guynrush
14-05-2017, 07:57
salve a tutti
è qualche giorno che ho problemi con il client di steam
L'unica parte visibile è la libreria, il resto (store, community, profilo, attività,ecc) rimane con finestra nera e simbolo di caricamento pagina all'infinito.
Avevo la versione beta, ho provato a disattivarla e tornare alla versione normale ma non cambia nulla.
ho provato a fare la cancellazione della cache browser dalle impostazioni (come letto in giro) ma nulla da fare
qualche idea o suggerimento?
doctor who ?
14-05-2017, 10:09
Io li ho entrambi, risposta breve: lo steam controller
risposta lunga: dipende
quello della 360 si trova a quasi la metà e funziona bene. Lo steam controller costa di più, ma ha tante particolarità che possono fare la differenza se ti interessano, altrimenti è un controller strano e costoso.
1. è compatibile con tutto ed è personalizzabile in modo esagerato, da robe banali tipo spostare un tasto a robe complesse, tipo modificatori per i tasti, giroscopio, ecc... puoi partire dai profili creati dalla comunità e personalizzare ancora, se ti sta bene perderci qualche minuto, è tanta roba
2. giroscopio, se ti ci trovi lo puoi usare per controllare la telecamera o per aiutarti a mirare o per guidare, non è buono come un volante, ma è molto più divertente del joypad classico, anche questo va configurato per bene e comunque dipende da te, se ti ci trovi o no.
3. puoi giocare decentemente a tanti giochi che con joypad classico sarebbero pessimi.
Considera comunque che non ci puoi giocare a csgo, io ho provato chiedi ad alt se si ricorda :asd: il mouse è comunque anni luce avanti, ma per i singleplayer è comunque meglio del joypad normale.
scusate una domandina sol bundle steam controller + link. ora sta 55€, ma vorrei sapere se tempo addietro è stato in offerta a di meno o questo è il classico prezzo piu basso dei saldi.
inolter ho visto diversi utenti salire di grado come per magia e fare gli achivement di steam tutti alal stessa ora e data, quindi usano un qualche trucco...
per sta cosa degli achivement ho contattato steam e non mi hanno manco risposto :mc:
fraussantin
14-05-2017, 11:53
scusate una domandina sol bundle steam controller + link. ora sta 55, ma vorrei sapere se tempo addietro è stato in offerta a di meno o questo è il classico prezzo piu basso dei saldi.
inolter ho visto diversi utenti salire di grado come per magia e fare gli achivement di steam tutti alal stessa ora e data, quindi usano un qualche trucco...
per sta cosa degli achivement ho contattato steam e non mi hanno manco risposto :mc:
Non so di trucchi, ma se ci sono di certo non te li dice il supporto ufficiale :rotfl:
Per il controller, il prezzo è quello, puoi risparmiare solo se va in saldo dai gamestop, perche non fanno pagare. Il trasporto.
Non so di trucchi, ma se ci sono di certo non te li dice il supporto ufficiale :rotfl:
Per il controller, il prezzo è quello, puoi risparmiare solo se va in saldo dai gamestop, perche non fanno pagare. Il trasporto.
quindi 54€ è ok come prezzo per l'accoppiamento steam controller e steam link.
per i trucchi volevo segnalare un utente che li ha usati ovviamente avendo tutti gli achivement fatti alla stessa data ed ora....
esempio achivement di csgo fatti tutti stesso giorno e stessa ora....:muro:
AlexAlex
14-05-2017, 12:34
quindi 54 è ok come prezzo per l'accoppiamento steam controller e steam link.
per i trucchi volevo segnalare un utente che li ha usati ovviamente avendo tutti gli achivement fatti alla stessa data ed ora....
esempio achivement di csgo fatti tutti stesso giorno e stessa ora....:muro:
Il prezzo è ok, se lo scontano su Gamestop puoi risparmiare le spese di spedizione che devi aggiungere al costo che vedi su steam (basta che provi a metterlo nel carrello)
ah non sapevo ci fossero anche le spese di spedizioni da pagare, che portano il totale sui 70€.
ho gia il controller xbox 360, avrei preso questo kit un pò per curiosità e un pò per provare lo steam link.
non so se mi conviene buttare questi 70€ o tenerli per altro...
fraussantin
14-05-2017, 14:05
ah non sapevo ci fossero anche le spese di spedizioni da pagare, che portano il totale sui 70.
ho gia il controller xbox 360, avrei preso questo kit un pò per curiosità e un pò per provare lo steam link.
non so se mi conviene buttare questi 70 o tenerli per altro...
Aspetta i saldi di luglio, prob lo metteranno anche da gamestop e il trasporto è free.
oggi ho scoperto di avere due giochi originali, comprati in negozio che sembrano clonati....ho cercato di attivarli e mi dice che qualcuno li ha già attivati con quei codici!!!!!:mad:
Ragazzi ma i pacchetti delle carte come si ottengono? Mi dice che sono idoneo per alcuni giochi ma non me n'è mai arrivato uno...come mai?
fraussantin
14-05-2017, 23:46
Ragazzi ma i pacchetti delle carte come si ottengono? Mi dice che sono idoneo per alcuni giochi ma non me n'è mai arrivato uno...come mai?
A culo.
Ogni volta che qualcuno nel mondo crea una medaglia di un gioco, viene creato un Pacchetto di carte e viene inviato a caso a chi possiede il gioco e i req per averli.
Inoltre piú il livello di steam è alto piu facile è che tocchi a te.
A culo.
Ogni volta che qualcuno nel mondo crea una medaglia di un gioco, viene creato un Pacchetto di carte e viene inviato a caso a chi possiede il gioco e i req per averli.
Inoltre piú il livello di steam è alto piu facile è che tocchi a te.
1 pacchetto tra miliardi di persone? O.o
Ho capito bene? :O
A proposito, sto giocando a Prey e indovinate che pacco di carte ho ricevuto ieri?:D
https://s29.postimg.org/4xqcji64j/Screen_Shot_2683.png (https://postimg.org/image/4xqcji64j/)
Ezechiele25,17
15-05-2017, 09:34
Da qualche parte ho letto possibile data dei saldi 22 giugno-4 luglio...
il menne
15-05-2017, 10:23
oggi ho scoperto di avere due giochi originali, comprati in negozio che sembrano clonati....ho cercato di attivarli e mi dice che qualcuno li ha già attivati con quei codici!!!!!:mad:
Beh avrai lo scontrino, no?, quindi la prima cosa da fare è andare al negozio e farteli cambiare, se ti fanno storie tu contatta l'assistenza del gioco allegando foto della scatola, scontrino e seriali e/o cosa altro chiedano e dovrebbero inviare una chiave nuova, se non c'è qualche inghippo. Magari ci vorrà un poco di tempo.
Ma succede, una volta successe anche a me anni fa con una copia incellofanata di fable per pc che risultava già associata a un altro account live.
Il negozio non me lo cambiò, perché per loro politica non cambiano i giochi una volta aperti, dispiaceva ma dovevo risolvere il problema con la Microsoft.
E così feci, ci vollero 15 giorni, foto di disco, seriale, dati miei, scontrino, ecc ecc mi chiamarono poi loro un paio di volte e poi alla fine mi rimborsarono il costo del gioco ( non quanto avevo pagato ) per riscattarlo ex novo dallo shop ( che allora c'era ) per pc, e così feci.
Quindi prova se hai tutta la documentazione.
doctor who ?
15-05-2017, 10:29
Beh avrai lo scontrino, no?, quindi la prima cosa da fare è andare al negozio e farteli cambiare, se ti fanno storie tu contatta l'assistenza del gioco allegando foto della scatola, scontrino e seriali e/o cosa altro chiedano e dovrebbero inviare una chiave nuova, se non c'è qualche inghippo. Magari ci vorrà un poco di tempo.
Ma succede, una volta successe anche a me anni fa con una copia incellofanata di fable per pc che risultava già associata a un altro account live.
Il negozio non me lo cambiò, perché per loro politica non cambiano i giochi una volta aperti, dispiaceva ma dovevo risolvere il problema con la Microsoft.
E così feci, ci vollero 15 giorni, foto di disco, seriale, dati miei, scontrino, ecc ecc mi chiamarono poi loro un paio di volte e poi alla fine mi rimborsarono il costo del gioco ( non quanto avevo pagato ) per riscattarlo ex novo dallo shop ( che allora c'era ) per pc, e così feci.
Ho come l'impressione che sono scivolati, la custodia si è aperta ed hanno visto il codice, poi mentre si rialzavano aggrappandosi alla tastiera, sono riscivolati ed hanno accidentalmente digitato il codice, infine, probabilmente un virus, ha venduto quel codice su qualche sito grigio :asd:
Capita oh :asd:
non più....:( :( :(
Ho come l'impressione che sono scivolati, la custodia si è aperta ed hanno visto il codice, poi mentre si rialzavano aggrappandosi alla tastiera, sono riscivolati ed hanno accidentalmente digitato il codice, infine, probabilmente un virus, ha venduto quel codice su qualche sito grigio :asd:
:asd:
:asd: :asd: :asd:
djmatrix619
15-05-2017, 19:48
:rotfl:
fraussantin
15-05-2017, 20:00
Asd asd...
doctor who ?
16-05-2017, 20:08
Modifica alle carte, ve l'avevo detto :V anche se mi aspettavo altro.
Instead of starting to drop Trading Cards the moment they arrive on Steam, we're going to move to a system where games don't start to drop cards until the game has reached a confidence metric that makes it clear it's actually being bought and played by genuine users. Once a game reaches that metric, cards will drop to all users, including all the users who've played the game prior to that point. So going forward, even if you play a game before it has Trading Cards, you'll receive cards for your playtime when the developer adds cards and reaches the confidence metric.
TL;DR
Cambia che le carte non droppano finchè il gioco viene ritenuto valido dagli algoritmi™
Onestamente non vedo come possano fisicamente fare:
esistono modi per truccare il tempo di gioco
esistono modi per truccare gli achievements
esistono tizi che danno recensioni in cambio di centesimi
Già mi vedo la peggio pùpù con il 99% di review positive, percentuali di completamento assurde e assiduamente giocata :asd:
Altair[ITA]
16-05-2017, 20:12
valve mi sembra stia andando a tentoni.
a confidence metric that makes it clear it's actually being bought and played by genuine users
http://s2.quickmeme.com/img/ec/ecb262572f7e6eacadc00b36213694c79da2055cfb416386d05109bcf735e727.jpg
Darkless
16-05-2017, 20:18
Ma che cazzo si fumano
doctor who ?
16-05-2017, 20:23
Ma che cazzo si fumano
Quello che succederà sicuramente è che le carte varranno (ancora) meno, visto che verranno rilasciate di colpo.
Più il valore è basso, più si perde in tasse.
Però dai, fare un tentativo di controllo di qualità dopo che hai giocato invece di prima di farti uscire i soldi e farlo passare per una figata è qualcosa di molto difficile, ma l'hanno fatto con successo :p
XxMarcusxX
16-05-2017, 20:23
TL;DR
Cambia che le carte non droppano finchè il gioco viene ritenuto valido dagli algoritmi™
Già mi vedo la peggio pùpù con il 99% di review positive, percentuali di completamento assurde e assiduamente giocata :asd:
io non capisco il senso di questa mossa di valve
Probabilmente per mettere un freno all'enorme massa di giochi pattumiera creati appositamente per essere regalati per le "cartine" se non peggio.
fraussantin
16-05-2017, 20:27
TL;DR
Ma in che senso? Nel senso che il gioco deve essere giocato dal popolo di steam per iniziare a droppare ( in modo da bloccare i giochi che vivono di cartine) , oppure che il singolo utente deve realmente giocare al gioco ( in modo da bloccare l'utenza che vive di cartine :asd:)
Ed in ogni caso a che pro? Per far alzare il valore delle carte?
doctor who ?
16-05-2017, 20:27
io non capisco il senso di questa mossa di valve
L'ho scritto sopra, mozzare il valore delle carte. Anche se riescono a calare di 1 o 2 cent, considerati i numeri, sono tanti soldi.
Le carte si rilasciano di colpo, market floddato, tanti bot e utility per la messa in vendita sono programmati per mettere in vendita ad un centesimo in meno rispetto al prezzo corrente, il prezzo crollerà e rimarrà basso.
Altair[ITA]
16-05-2017, 20:29
insomma, si stanno scocciando di quelli come me che da oltre 3 anni comprano solo con i soldi delle cartine :)))))
Probabilmente per mettere un freno all'enorme massa di giochi pattumiera creati appositamente per essere regalati per le "cartine" se non peggio.
fosse questa la motivazione, sarebbe anche forse utile
ma tanto sappiamo tutti che ha ragione altair :fagiano:
fraussantin
16-05-2017, 20:38
;44748693']insomma, si stanno scocciando di quelli come me che da oltre 3 anni comprano solo con i soldi delle cartine :)))))
Ecco!
Questa è una buona motivazione.
doctor who ?
16-05-2017, 20:38
lol
Isn't Valve making money from the marketplace fees on their Trading Cards?
[...]
the problem is that these games damage something we care about a lot, because it affects all our players - the Steam Store's algorithm.
Ora non so voi, ma non penso che qualcuno al mondo, usi l'algoritmo di steam™ per trovare cosa comprare, ma mai nella vita, non è mai servito a nulla e non è questo che rende steam interessante, non so se ci credono davvero o se è una scusa.
Parte dei ricavi delle cartine oltre che a Valve vanno anche allo sviluppatore, magari per giochi che non avrebbero oggettivamente possibilità di essere venduti. Il dubbio che ci sia chi ne approfitta c'è.
Fra l'altro i sempre più diffusi giveaway sono un'ottima scusa per prelevare dati personali alla gente per magari poi rivenderli altrove.
Io ho messo parecchi giochi in wishlist perchè suggeriti da steam relativamente a quello che sto giocando. Un sacco di roguelite e rpg... Che poi io li compri prima che siano completi è un altro discorso :asd:
Altair[ITA]
16-05-2017, 20:45
ufficialmente è questa la motivazione.
non dimenticatevi del caso digital homicide.
Darkless
16-05-2017, 21:05
Ora non so voi, ma non penso che qualcuno al mondo, usi l'algoritmo di steam™ per trovare cosa comprare, ma mai nella vita, non è mai servito a nulla e non è questo che rende steam interessante, non so se ci credono davvero o se è una scusa.
La vera cosa che danneggia steam è il greenlight selvaggio.
Se poi le carte fossero davvero un problema le leverebbero e basta ma ci fanno troppi soldi e non gliene frega una fava del resto così si inventano queste manovre zero sostanza tutta apparenza.
fraussantin
16-05-2017, 21:06
ho appena scoperto una cosa ... se droppi le carte , chiedi il rimborso e poi ricomrpi il gioco le carte le ridroppa.. ( ziggurat) ...
che al mondo non ci sia nessuno che se ne approfitti di sta cosa?
XxMarcusxX
16-05-2017, 21:09
La vera cosa che danneggia steam è il greenlight selvaggio.
Se poi le carte fossero davvero un problema le leverebbero e basta ma ci fanno troppi soldi e non gliene frega una fava del resto così si inventano queste manovre zero sostanza tutta apparenza.
non scherziamo, quale togliere le cartine... sono più di 2 anni che non caccio soldi sullo store grazie a loro.
Sarebbe più sensato un controllo qualità adeguato. Che poi dico, ci sono schifezze che neppure partono, non lo sanno fare un algoritmo che le blocca in partenza?
ho appena scoperto una cosa ... se droppi le carte , chiedi il rimborso e poi ricomrpi il gioco le carte le ridroppa.. ( ziggurat) ...
che al mondo non ci sia nessuno che se ne approfitti di sta cosa?
ma se le carte si droppano dopo 2 ore, e dopo tale computo non si può richiedere il rimborso... come è possibile ciò?
fraussantin
16-05-2017, 21:31
non scherziamo, quale togliere le cartine... sono più di 2 anni che non caccio soldi sullo store grazie a loro.
Sarebbe più sensato un controllo qualità adeguato. Che poi dico, ci sono schifezze che neppure partono, non lo sanno fare un algoritmo che le blocca in partenza?
ma se le carte si droppano dopo 2 ore, e dopo tale computo non si può richiedere il rimborso... come è possibile ciò?
No si droppano subito. Non ci sono piú le 2 ore.
Una ogni 15 nm circa se interrompi la partita.
Arkhan74
16-05-2017, 21:32
Non so se si sia ancora il limite delle 2 ore... ricordo vagamente che fosse stato rimosso per i giochi acquistati su Steam.
Qualcuno confermi o corregga :)
edit: anticipato e confermato :D
Cromwell
16-05-2017, 21:38
Cioè, non ho capito. Quindi il drop delle carte avverrà tutto nello stesso momento per tutti gli utenti che hanno quel gioco una volta raggiunta una non ben precisata "metrica"
Quindi io potrei "giocare" il gioco per 5 minuti e lasciare poi che siano gli altri a fare il lavoro sporco?
JuanCarlos
16-05-2017, 21:42
Però dai, fare un tentativo di controllo di qualità dopo che hai giocato invece di prima di farti uscire i soldi e farlo passare per una figata è qualcosa di molto difficile, ma l'hanno fatto con successo :p
Beh ma se tu (ipotetico) cacci i soldi per immondizia che ha le carte è un problema tuo, ma sappiamo che non è lì che si guadagna, il gioco mediamente costa sempre di più del valore delle carte che droppa. Il problema sono i giochini dati gratis, che sono un problema per Steam, perché ingolfano di pattume lo store.
Per me hanno fato benissimo, quale che sia la vera motivazione. Se riusciranno a mettere un freno a queste speculazioni sarà un bene per tutti. Il fatto è che tanto se ne usciranno presto con qualche manovra nuova per sfruttare qualche altro angolo cieco dello store. Greenlight è stato l'inizio della fine, è lì che Valve ha toppato, per sgravarsi responsabilità e lavoro ha aperto le gabbie.
Almeno avesse usato quel personale risparmiato per HL3, neanche quello! :asd:
Già valgono quasi niente le carte... :rolleyes:
JuanCarlos
16-05-2017, 22:46
Cioè, non ho capito. Quindi il drop delle carte avverrà tutto nello stesso momento per tutti gli utenti che hanno quel gioco una volta raggiunta una non ben precisata "metrica"
Quindi io potrei "giocare" il gioco per 5 minuti e lasciare poi che siano gli altri a fare il lavoro sporco?
Beh no, perché se fanno tutti così il gioco quei parametri non li raggiunge :asd: poi sarà da vedere che parametri sceglieranno per giudicare un gioco come giocato genuinamente, ma credo che le carte le avrà chi, in quel lasso di tempo (e di lì in poi) ha giocato davvero il gioco, per un arco di tempo necessario a finirlo, forse. Boh.
Darkless
17-05-2017, 00:13
Già valgono quasi niente le carte... :rolleyes:
Tanto quasi niente fa qualcosa, e anche di più. Saran già due tornate di saldi che pago solo con i soldi delle carte accumulati in buona parte con giveaway.
fraussantin
17-05-2017, 04:28
Beh no, perché se fanno tutti così il gioco quei parametri non li raggiunge :asd: poi sarà da vedere che parametri sceglieranno per giudicare un gioco come giocato genuinamente, ma credo che le carte le avrà chi, in quel lasso di tempo (e di lì in poi) ha giocato davvero il gioco, per un arco di tempo necessario a finirlo, forse. Boh.
Se idle steam continuerà a funzionare...
In fondo steam pensa che giochiamo davvero.
Altair[ITA]
17-05-2017, 08:48
.
In fondo steam pensa che giochiamo davvero.
tecnicamente sì
in pratica no
anche nel blog di valve, scritto ieri a proposito delle carte, hanno detto
"l'idling non è rocket science" (adoro questo modo di dire) :asd:
e, appunto, dicevano che certi sviluppatori sono consapevoli del fatto che certi giochi non sono stati nemmeno mai visti da nessun gamer ma solo idlati.
Ezechiele25,17
17-05-2017, 08:57
Se l'obiettivo è togliere un bel po' di giochi-munnezza male non fa... e poi una volta scolpiti quei 150-200 euro totali dalle cartine ma cosa volete di più :asd:
In effetti steam stava diventando come gli store dei cellulari. Con 100 giochi fotocopia a cui invertono le parole del nome, oppure fanno un mischione tra i titoli piú famosi. Aka duty of the call in the Battlefield of Honor :asd:
Insert coin
17-05-2017, 09:18
Salve ragazzi, sono già state annunciate le date dei prossimi sconti estivi?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Insert coin
17-05-2017, 09:19
Edit doppio
Ezechiele25,17
17-05-2017, 09:19
Salve ragazzi, sono già state annunciate le date dei prossimi sconti estivi?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
si vocifera 22 giugno-7 luglio
Insert coin
17-05-2017, 09:21
si vocifera 22 giugno-7 luglio
Ottimo, grazie per la risposta tempestiva ;)
IlCavaliereOscuro
17-05-2017, 12:33
Ho un sacco di carte invendute...
Qualcuno mi spiega come scambiarle con i bot?
Qual è il sito?
http://www.steamcardexchange.net/
anche io ho cominciato da pochissimo… più che altro ci faccio qualche medaglia.
Leggi un po’ le faq ma in linea di massima funziona cosi: se ha 8 carte uguali in inventario il bot non ne accetta altre.
Ogni carta che gli dai in uno scambio vale dei “crediti” in base a quanto scritto nella pagina di ogni gioco (ad esempio la carta Hide & seek a questa pagina http://www.steamcardexchange.net/index.php?inventorygame-appid-327410 vale se gliela dai tu 12 crediti ma se la vuoi in uno scambio e lui ce ne ha una sola il prezzo in crediti è maggiorato del 50%). Puoi scambiare fino ad un massimo di 6 carte per ogni scambio… quello che ti consiglio è di provare… prima di capirlo mi sono fatto rifiutare 5 scambi io :asd:
Torno a ridomandare; perchè non creare un topic per lo scambio di medaglie?
Ezechiele25,17
17-05-2017, 13:44
Torno a ridomandare; perchè non creare un topic per lo scambio di medaglie?
c'è il thread delle carte
Che poi ho scritto medaglie ma intendevo carte. :D
E li si possono chiedere carte in scambio?
il menne
17-05-2017, 17:04
Mi è venuto un dubbio amletico perché me ne sono accorto ora, dopo centinaia di screenshots in diversi giochi: ma se si fa uno screenshot in game con steam a risoluzioni alte poi ti downscala la res?
Io da un bel pezzo gioco in 4k veri, ho notato però che l'immagine nativa dentro steam degli screen, anche gli ultimi, e 2k e non 4k, oltre ovviamente alla compressione ..... lo ho notato in nier automata, ma fa così perché è steam che downscala oppure perché la far mode fix non funge una mazza e in realtà va a 2k upscalato? :confused: :rolleyes:
JuanCarlos
17-05-2017, 17:20
Non so se la downscala proprio, ma sapevo che comunque sia la compressione portava anche screen molto belli a livelli mediocri.
doctor who ?
17-05-2017, 17:24
Mi è venuto un dubbio amletico perché me ne sono accorto ora, dopo centinaia di screenshots in diversi giochi: ma se si fa uno screenshot in game con steam a risoluzioni alte poi ti downscala la res?
Io da un bel pezzo gioco in 4k veri, ho notato però che l'immagine nativa dentro steam degli screen, anche gli ultimi, e 2k e non 4k, oltre ovviamente alla compressione ..... lo ho notato in nier automata, ma fa così perché è steam che downscala oppure perché la far mode fix non funge una mazza e in realtà va a 2k upscalato? :confused: :rolleyes:
pare normale http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=863936806
il menne
17-05-2017, 17:29
pare normale http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=863936806
Se è così la FAR mod fix di nier non funge una mazza.... :doh: il bello è che il tv dice 4k@60hz 4:4:4 :fagiano: e anche il desktop è settato in 4k... :mad:
Senza ombra di dubbio. Credo che gli screen siano salvati in .jpg o formati simili. La capienza non ci arriva minimamente a contenere un immagine 4k.
il menne
17-05-2017, 17:32
Senza ombra di dubbio. Credo che gli screen siano salvati in .jpg o formati simili. La capienza non ci arriva minimamente a contenere un immagine 4k.
Ma in effetti però come mi han fatto notare sopra, screen (ok compressi) di altri in risoluzione 4k li vedo.... ma quelli miei di nier che sembra girare in 4k li vedo in 2k.... :doh: :fagiano: :confused:
doctor who ?
17-05-2017, 17:36
Prova con qualche altro gioco :fagiano:
Magari c'è qualche opzione su steam da qualche parte, ma onestamente non ne ho memoria
djmatrix619
17-05-2017, 18:24
Ma in effetti però come mi han fatto notare sopra, screen (ok compressi) di altri in risoluzione 4k li vedo.... ma quelli miei di nier che sembra girare in 4k li vedo in 2k.... :doh: :fagiano: :confused:
La risoluzione e la compressione sono due cose diverse, non conta nulla se l'estensione é .JPG .
Comunque si, dovrebbe essere supportata la risoluzione 4K.
Un esempio lo puoi trovare in questo screenshot: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=917233170
Quello che fa Steam, é comprimere l'immagine abbassando tantissimo la qualitá, cosa che odio. Avrei preferito fare meno screenshots ma con una qualitá un pelo maggiore..
fraussantin
17-05-2017, 18:30
La risoluzione e la compressione sono due cose diverse, non conta nulla se l'estensione é .JPG .
Comunque si, dovrebbe essere supportata la risoluzione 4K.
Un esempio lo puoi trovare in questo screenshot: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=917233170
Quello che fa Steam, é comprimere l'immagine abbassando tantissimo la qualitá, cosa che odio. Avrei preferito fare meno screenshots ma con una qualitá un pelo maggiore..
Era meglio se abbassava la risoluzione.
Però c'è il trucco per caricarli buoni .
Ulukaii posto una guida tempo fa e i suoi screen sono stupendi.
djmatrix619
17-05-2017, 18:33
Si, si per caritá.
Ma non é un metodo pratico. Se hai la pazienza bene.. io onestamente non la ho per queste cose.
Avrei preferito quella qualitá con il metodo classico.
Ma chiedo troppo per Valve.. :asd:
skryabin
17-05-2017, 19:35
beh, per molti giochi la compressione di steam va bene, e tra l'altro non vai ad occupare spazio inutilmente
ma per altri, vedi TW3, anche io li ho uppati su steam con una compressione jpg diversa da quella di default...sarebbe stato un peccato conservarli con una qualità scadente.
Si riesce a fare la cosa in maniera piuttosto "batch" con alcuni programmini, ma rimane pur sempre un passaggio in più, che è sempre scomodo da fare.
Bisognerebbe dare all'utente la possibilità di scegliere se uppare una versione compressa oppure lossless (un png sarebbe meglio, un jpg al 92-95% potrebbe andar bene anche se non esattamente lossless)
Poi ci regoliamo noi con lo spazio a nostra disposizione.
Figuriamoci se fanno una cosa del genere...
djmatrix619
17-05-2017, 20:00
E comunque in teoria un'opzione ci sarebbe:
http://i.imgur.com/q0FqYVN.png
Solo che a me, diverso tempo fa, non faceva alcun effetto. Recentemente non l'ho provata, magari vale la pena riprovare, per vedere se migliora la cosa? ;)
skryabin
17-05-2017, 20:09
E comunque in teoria un'opzione ci sarebbe:
http://i.imgur.com/q0FqYVN.png
Solo che a me, diverso tempo fa, non faceva alcun effetto. Recentemente non l'ho provata, magari vale la pena riprovare, per vedere se migliora la cosa? ;)
quello serve a salvare una copia non compressa sul tuo disco (nella cartella che specifichi tu, non la userdata dove ci vanno a finire comunque i soliti screen compressi)
questo screen non compresso pero' rimane solo sul disco, poi cosa ne fai sono fatti tuoi, ma non ti viene data la possibilità di upparlo così com'è.
djmatrix619
17-05-2017, 20:22
quello serve a salvare una copia non compressa sul tuo disco (nella cartella che specifichi tu, non la userdata dove ci vanno a finire comunque i soliti screen compressi)
questo screen non compresso pero' rimane solo sul disco, poi cosa ne fai sono fatti tuoi, ma non ti viene data la possibilità di upparlo così com'è.
Ah ecco, é infatti SAVE, non UPLOAD.
Meh. :stordita:
il menne
17-05-2017, 21:28
Allora, giusto per vedere se il gioco ha problemi, ho guardato meglio il gestore degli screenshot, pare che (chissà perché ) faccia anteprime di versioni oltre che compresse anche a metà risoluzione, però lo screen originale è in 4k, se clicchiamo su uno screen appare sta versione castrata, ma alla fine dell'url della immagine c'è una piccola icona a freccia, se clicchiamo lì finalmente fa vedere l'immagine in 4k come è stato fatto lo screenshot almeno come risoluzione!
ma sta cosa è sempre stata così? Mi pare di no..... e che senso ha? :confused:
XxMarcusxX
17-05-2017, 23:29
c'è un link che riporta le vendite di un singolo gioco su steam? Tipo prima settimana/mese/... ?
Non c'è niente da fare. Se viene compressa per essere mantenuta in un formato come il .jpg non ci arriva ad esser 4k. Perde bit e qualità durante la trasformazione. Provate a togliere quella spunta.
Beh, ma è inevitabile, è legato alla compressione, a qualche compromesso occorre scendere (qualità / spazio). L'algoritmo usato da Steam per le jpeg non è mai stato il massimo e negli ultimi anni è stato pure peggiorato per essere maggiormente conservativo.
Se poi a questo aggiungiamo che l'overlay stesso di Steam non entra nel livello corretto in tutti i giochi, con il risultato di segare effettistica in post-processing (in particolare effetti di luce, corone o particellari)... allegria ;)
Comunque il buon Menne parlava di risoluzione, lo screen scattato mantiene sempre la risoluzione nativa in cui è stato salvato da gioco anche una volta caricato su web.
Se ho ben capito il suo dubbio è legato ad una cosa che Steam fa da tempo, ma che potrebbe non essere stata notata, cioè creare anteprime a risoluzioni intermedie di uno screen caricato sul profilo.
Semplicemente, una volta che lo screen è stato uppato su server, a seconda di dove si clicca (nella propria galleria, nei preferiti di un utente o nel feed attività, etc), potrebbe non mostrare lo screen originale ingrandito, ma un'anteprima ad una risoluzione intermedia.
Per verificare l'effettiva risoluzione di uno screen uppato, basta aprire la pagina dello screen e leggere cosa riporta in basso a destra nel campo "Dimensioni". Esempio, questo (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=779433206) è nativo 1440p, ma in alcune anteprime ingrandite potrebbe mostrare una risoluzione intermedia inferiore a 2560x1440 (con un freccetta sull'angolino per aprire poi quello originale), insomma dipende da dove si clicca.
skryabin
18-05-2017, 19:51
Beh, ma è inevitabile, è legato alla compressione, a qualche compromesso occorre scendere (qualità / spazio). L'algoritmo usato da Steam per le jpeg non è mai stato il massimo e negli ultimi anni è stato pure peggiorato per essere maggiormente conservativo.
quando ho fatto le mie prove i jpeg steam sembravano avere una qualità intorno al 70%
Se poi a questo aggiungiamo che l'overlay stesso di Steam non entra nel livello corretto in tutti i giochi, con il risultato di segare effettistica in post-processing (in particolare effetti di luce, corone o particellari)... allegria ;)
Eh, anche io avevo notato qualcosa (forse spazi colore sballati anche?), infatti non ho mai usato i salvataggi uncompressed di steam ma tool esterni (afterburner? experience? che usi tu?) per prendere gli screen lossless.
Poi a partire da questi lossless li converto batch in jpg con una compressione accettabile (min 95%) e li uppo su steam sempre in maniera batch con altro programmino.
Bruce Deluxe
18-05-2017, 19:59
http://it.ign.com/destiny-2-pc/125613/news/destiny-2-la-versione-pc-sara-esclusiva-del-client-blizzard
questa non me l'aspettavo proprio :eek:
Darkless
18-05-2017, 20:02
Non sapevo manco blizzard avesse un client.
fraussantin
18-05-2017, 20:05
Non sapevo manco blizzard avesse un client.
Battle. Net..
quando ho fatto le mie prove i jpeg steam sembravano avere una qualità intorno al 70%
Eh, anche io avevo notato qualcosa (forse spazi colore sballati anche?), infatti non ho mai usato i salvataggi uncompressed di steam ma tool esterni (afterburner? experience? che usi tu?) per prendere gli screen lossless.
Poi a partire da questi lossless li converto batch in jpg con una compressione accettabile (min 95%) e li uppo su steam sempre in maniera batch con altro programmino.
Dipende dai giochi, con alcuni AB, con altri Ansel (se il gioco lo supporta).
skryabin
18-05-2017, 22:34
Dipende dai giochi, con alcuni AB, con altri Ansel (se il gioco lo supporta).
eh, anche io svario tra AB, Ansel (se supportato), ed experience (che te li salva pure lui in png)
ma solo per i giochi per cui vale la pena fare il lavoretto di uppare le versioni con compressione migliore.
per gli altri pazienza, mi accontento del compressone steam :)
Bruce Deluxe
19-05-2017, 20:49
Steam down?
si
https://steamstat.us/
Mc®.Turbo-Line
19-05-2017, 20:53
Chissà cosa sarà successo :eek: :doh:
Edit : Ore 21:56, si é appena connesso! ;)
devil_mcry
19-05-2017, 20:55
Chissà cosa sarà successo :eek: :doh:
Ho iniziato a scaricare Warhammer, colpa mia
Altair[ITA]
19-05-2017, 21:08
http://www.ekosm.com/images/steam-is-down.gif
non resistevo scusate
fraussantin
19-05-2017, 21:18
;44757664']http://www.ekosm.com/images/steam-is-down.gif
non resistevo scusate
It's true!! :asd:
fraussantin
19-05-2017, 21:28
E non solo lui è down, ma anche chi li gestisce.
Ho fatto la procedura per cambiare telefono e mi han bloccato il mercato per 15 gg..
Ma che va a culo?
Ho letto tutti che riuscite a fare credito con steam. Non mi è chiaro una cosa: supponendo che tra i migliori giochi sia possibile fare gratuitamente 3/4 cartine che possono farti guadagnare nel migliore dei casi 0.15/0.20 centesimi, come fate a raccogliere un bel po di monete da parte per i giochi? (oppure vendendo item come quelli di PlayerUnknown che oggi il giubbotto mi ha fruttato 4 euro).
Inoltre i doppioni delle carte conviene venderle o scambiarle?
C'è qualche passaggio che mi sfugge?
devil_mcry
20-05-2017, 05:39
E non solo lui è down, ma anche chi li gestisce.
Ho fatto la procedura per cambiare telefono e mi han bloccato il mercato per 15 gg..
Ma che va a culo?
È normale...
fraussantin
20-05-2017, 05:41
Ho letto tutti che riuscite a fare credito con steam. Non mi è chiaro una cosa: supponendo che tra i migliori giochi sia possibile fare gratuitamente 3/4 cartine che possono farti guadagnare nel migliore dei casi 0.15/0.20 centesimi, come fate a raccogliere un bel po di monete da parte per i giochi? (oppure vendendo item come quelli di PlayerUnknown che oggi il giubbotto mi ha fruttato 4 euro).
La maggior parte fanno cash con item di csgo.
Poi ci sono le sh che producono game per regalarli su vari siti e danno cards.
2,3 cent x tipo 500 games x 3,5 card = qualche soldo.
È normale...
In estate scorsa cambiai nexus e non me lo bloccò.
Darkless
20-05-2017, 07:13
Con le cartine devi fare solo come le formichine. Piano piano metti via le bricioline.
3 cent oggi, 3 cent domani... con tutti i giochetti che regalano in giro ed i bundle pian piano arrivi agli euro.
UnicoPCMaster
20-05-2017, 07:38
La cosa divertente è che se invece attivi la procedura per telefono smarrito i quindici giorni di attesa non servono.
Altair[ITA]
20-05-2017, 08:33
oppure vendendo item come quelli di PlayerUnknown che oggi il giubbotto mi ha fruttato 4 euro
ma guarda che la risposta la tieni già a quanto pare :)
non ti aspettare che qua facciamo i milioni, ma la cosa delle formiche è la miglior metafora possibile
Vincenzo77
20-05-2017, 09:08
;44758060']ma guarda che la risposta la tieni già a quanto pare :)
non ti aspettare che qua facciamo i milioni, ma la cosa delle formiche è la miglior metafora possibile
Cos'è playerunknowm che non lo conosco?
E visto che ci sono, c'è un elenco/thread dei giochi che danno oggetti rivendibili sul mercato?
Grazie!
Bene quindi "il trucco" è solo questo. Però intanto mi dispiace non fare qualche medaglia e completare le carte.
Credo che se vai nel mercato sulla destra trovi un elenco con i giochi con il mercato su steam.
DarkMage74
20-05-2017, 12:38
le medaglie falle con le carte che valgono 3 cent
Eh si magari completo quelle che valgono di meno e vendo quelle che mi danno di più:D
doctor who ?
20-05-2017, 14:03
Eh si magari completo quelle che valgono di meno e vendo quelle che mi danno di più:D
Se completi le medaglie con i set che costano meno, magari scambiando più che comprando e se aspetti i saldi per craftarle, vendendo le carte degli eventi ti viene a costare più o meno 0
Se completi le medaglie con i set che costano meno, magari scambiando più che comprando e se aspetti i saldi per craftarle, vendendo le carte degli eventi ti viene a costare più o meno 0
Come si craftano? Questa mi è nuova...
djmatrix619
20-05-2017, 15:39
Trovi tutto scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
Darkless
20-05-2017, 16:04
Ti sei mai chiesto perché la pagina delle carte si chiamasse pagina delle medaglie ? :asd:
Ti sei mai chiesto perché la pagina delle carte si chiamasse pagina delle medaglie ? :asd:
Ma parliamo di craftare medaglie o carte? Io avevo capito si potessero craftar ele carte non la medaglia quando hai tutte le carte naturalmente...
fraussantin
20-05-2017, 16:21
Ma parliamo di craftare medaglie o carte? Io avevo capito si potessero craftar ele carte non la medaglia quando hai tutte le carte naturalmente...
I giochi droppano la metà delle carte necessarie per avere una medaglia.
Spesso con doppioni.
Quindi vendi quel che non ti serve e con i soldi ci compri quelle che ti mancano.
Se non hai sufficiente livello per usare il market mi sa che devi usare soldi veri.
Cmq ci sono degli obbiettivi per salire un po di livello tra i settaggi di steam.
I giochi droppano la metà delle carte necessarie per avere una medaglia.
Spesso con doppioni.
Quindi vendi quel che non ti serve e con i soldi ci compri quelle che ti mancano.
Se non hai sufficiente livello per usare il market mi sa che devi usare soldi veri.
Cmq ci sono degli obbiettivi per salire un po di livello tra i settaggi di steam.
Tutto chiaro, infatti ho qualche doppione controllando...
perchè non mi fa installare Gremlins inc?
volevo provarlo visto il weekend gratis, ma quando clicco si avvia gioco mi rimanda alla pagina del negozio e non succede niente :(
Qualcuno mi spiega cosa sarebbe un game item? Nel caso in questione http://store.steampowered.com/app/428880/The_Quest/, il gioco è the quest, che seguo da parecchio, e se scorrete la pagina vedrete che ha un available item chiamato thor's hammer. Da quello che leggo sembrerebbe un'espansione, ma la domanda è: perchè non rientra i dlc? Può essere che stanno riproponendo il tentativo fatto con skyrim di vendere i mod?
hellkitchen
21-05-2017, 16:07
Scusate ma il thread dove si parla di steam link è questo o ce n'è uno specifico?
Sto cercando qualche consiglio per migliorare le performance dello streaming perché anche su rete cablata in certi frangenti ho qualche scatto nella grafica.
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Scusate ma il thread dove si parla di steam link è questo o ce n'è uno specifico?
Sto cercando qualche consiglio per migliorare le performance dello streaming perché anche su rete cablata in certi frangenti ho qualche scatto nella grafica.
Grazie
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318&page=73
Ho appena preacquistato KOF14 per usufruire dello sconto tanto sapevo che lo avrei comprato subito allora ho pensato meglio risparmiare qualcosa. Lo sta già installando e nella schermata del gioco ho visto una roba tipo "closed beta upgrade pack" tra i dlc posseduti cioé cosa vuol dire, non devo aspettare tre settimane ma me lo posso giocare subito???? :eek:
Qualcuno mi spiega cosa sarebbe un game item? Nel caso in questione http://store.steampowered.com/app/428880/The_Quest/, il gioco è the quest, che seguo da parecchio, e se scorrete la pagina vedrete che ha un available item chiamato thor's hammer. Da quello che leggo sembrerebbe un'espansione, ma la domanda è: perchè non rientra i dlc? Può essere che stanno riproponendo il tentativo fatto con skyrim di vendere i mod?
Non saprei di preciso. Di sicuro a vedere dalle foto sembra un dlc in piena regola. La maggior parte dei dlc di The Quest (che su pc non sono usciti) sono fatti da un team esterno a quanto ho capito del tutto slegato e indipendente dagli sviluppatori (mod a pagamento in pratica), quindi non sarebbe nemmeno una novità per quel gioco. Comunque io l'ho finito un pò di tempo fa è un gran bel gioco se lo tieni d'occhio io ti consiglio di buttarti e comprarlo, a me è piaciuto parecchio.
doctor who ?
21-05-2017, 18:22
Più che mod credo sia un item di gioco, tipo gli oggetti e i cappelli di csgo\tf2, solo che vengono venduti invece di essere droppati o aperti da casse droppate
Se è una skin totalmente estetica che non incide sul gioco bene, se magari sono item che permettono di fare determinate cose (achievements, accedere ad aree precluse a tutti, ecc...) andrebbero presi e buttati a mare
Ho appena preacquistato KOF14 per usufruire dello sconto tanto sapevo che lo avrei comprato subito allora ho pensato meglio risparmiare qualcosa. Lo sta già installando e nella schermata del gioco ho visto una roba tipo "closed beta upgrade pack" tra i dlc posseduti cioé cosa vuol dire, non devo aspettare tre settimane ma me lo posso giocare subito???? :eek:
Tanti giochi offrono la closed beta con il preorder, stai scaricando quella e considerando che mancano solo 3 settimane non penso il risultato finale sarà tanto diverso, poi se continuano a supportare il gioco anche dopo è diverso.
hellkitchen
21-05-2017, 19:56
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318&page=73
Grazie !
Cosa è King of fighters 14 uno spettacolo!!!!!! Però mi ha crashato all'ultimo boss, speriamo non sia nulla. Se c'è qualche bug per ora posso essere comprensivo visto che è strarotto il D1 :D in tre settimane fanno a tempo a correggere. Alcuni fondali sono molto belli, altri un pò meno. Il gameplay però è fantastico, giocabilità altissima e mosse strafighe :D Che bello.
Peccato per la qualità così altalenante dei fondali, alcuni sono veramente meravigliosi da vedere, altri invece persino un pò deludenti... Comunque è un gioco entusiasmante! :D
Accidenti, KOF14 mi crasha spessissimo. Sempre nella modalità storia e sempre alla fine di un incontro, ma in modo casuale (non sempre prima dell'ultimo boss, come avevo scritto prima). La modalità versus invece sembra andare perfettamente. Spero che nella versione finale questo problema sia risolto, secondo voi ci sta che una closed beta abbia questi bug? Speriamo bene, il gioco merita tantissimo! Per fortuna a me piace anche solo fare incontri in versus (anzi nella maggior parte dei picchiaduro dopo un pò mi attacco a quelli e vado avanti molto anche in single).
Altra cosa negativa che ho notato, ma che credo sia un problema vero e proprio e non dovuto alla closed beta, è che su 5 livelli di difficoltà l'unico soddisfacente umanamente è il quarto. Nei primi due gli avversari sembrano in coma, nel terzo si migliora ma non di tantissimo (sarebbe stato indicato usare questo come primo livello di difficoltà), il quarto va bene e il quinto è praticamente impossibile. Non che mi lamento, vado fisso col quarto (magari quando ho voglia di cazzeggio metto un pò anche il 3) ma non mi sembra un buon biglietto da visita per gli acquirenti ed è un peccato visto che come ho detto per me il gioco merita tanto.
Non saprei di preciso. Di sicuro a vedere dalle foto sembra un dlc in piena regola. La maggior parte dei dlc di The Quest (che su pc non sono usciti) sono fatti da un team esterno a quanto ho capito del tutto slegato e indipendente dagli sviluppatori (mod a pagamento in pratica), quindi non sarebbe nemmeno una novità per quel gioco. Comunque io l'ho finito un pò di tempo fa è un gran bel gioco se lo tieni d'occhio io ti consiglio di buttarti e comprarlo, a me è piaciuto parecchio.
Nel forum di steam uno sviluppatore dice che é come se fossero items tipo i cappellini, come ha detto doctor who. In realtá sono espansioni belle e buone ma fatte da terze parti. Cioé uno puó volerle pubblicare ma deve avere il consenso degli sviluppatori, visto che appaiono nella pagina del gioco. Sembra siano al lavoro su the quest 2 btw. Io comunque ho intenzione di giocarlo una volta sfoltito il backlog.
Si sono al lavoro su The Quest2, avra' un party di 4 personaggi e lo stanno studiando per essere giocabile anche con il pad perche' lo vogliono pubblicare anche su console. Per me e' una ottima notizia sono di base consolaro, l'ultima gen l'ho fatta solo al pc perche' non mi convinceva ma ora che e' uscito lo Switch sono tornato nella comfort zone :D
Ezechiele25,17
23-05-2017, 09:47
Si sono al lavoro su The Quest2, avra' un party di 4 personaggi e lo stanno studiando per essere giocabile anche con il pad perche' lo vogliono pubblicare anche su console. Per me e' una ottima notizia sono di base consolaro, l'ultima gen l'ho fatta solo al pc perche' non mi convinceva ma ora che e' uscito lo Switch sono tornato nella comfort zone :D
Il confort lo puoi trovare anche col pc...
Altair[ITA]
23-05-2017, 11:28
Aspettiamoci un Sega mega sales questo midweek madness oppure questo weekend.
Francesco knicks
23-05-2017, 12:02
Ciao raga, credo di avere un problema e spero possiate aiutarmi. In pratica mi hanno fregato l'account di steam, però qui ho risolto con l'assistenza steam( tranne il fatto che mi hanno bannato da csgo). Non riesco a capire come hanno fatto ad accedere se ho steam guard attivo via mail. Cioè mi hanno hackerato anche la mail?
Ho paura che ci sia una sorta di keylogger, però possibile che mi stia solo agitando.
Sapete aiutarmi?
Grazie, saluti
P. S. È giusto il thread?
Se hai uno smartphone, attiva il check con quello visto che è molto più sicuro.
Per la mail è possibile che sia stata hackerata ugualmente (specie se magari aveva la stessa password) e ti consiglio di cambiare password in ogni caso.
Per il resto fai una passata con i soliti anti malware (tipo malawarebytes) e anti virus per verificare la presenza di estranei non voluta.
Al limite passa nella sezione sicurezza per ottenere metodi o tool più efficaci di rilevazione.
Francesco knicks
23-05-2017, 12:31
Se hai uno smartphone, attiva il check con quello visto che è molto più sicuro.
Per la mail è possibile che sia stata hackerata ugualmente (specie se magari aveva la stessa password) e ti consiglio di cambiare password in ogni caso.
Per il resto fai una passata con i soliti anti malware (tipo malawarebytes) e anti virus per verificare la presenza di estranei non voluta.
Al limite passa nella sezione sicurezza per ottenere metodi o tool più efficaci di rilevazione.
grazie mille. purtroppo le pw erano simili (cambiava una maiuscola).
quindi nessun keylogger? perchè si va al di là dei semplici giochi, si parla di password e dati importanti (c/c pin bancari)
grazie ancora
saluti
Tutto è possibile, per sicurezza conviene operare verificando tramite software appositi come detto e impostare la sicurezza in maniera più efficiente.
Se hai paura di un keylogger magari vai su un pc di qualcuno di cui ti fidi e cambia da lì tutte le password che temi siano a rischio (ovviamente non salvarle su quel pc!) e poi agisci di conseguenza sul tuo (io nel dubbio formatto e buonanotte, meglio perdere un'ora di lavoro che vivere con il dubbio di avere gli account sottotiro).
Francesco knicks
23-05-2017, 12:46
Tutto è possibile, per sicurezza conviene operare verificando tramite software appositi come detto e impostare la sicurezza in maniera più efficiente.
Se hai paura di un keylogger magari vai su un pc di qualcuno di cui ti fidi e cambia da lì tutte le password che temi siano a rischio (ovviamente non salvarle su quel pc!) e poi agisci di conseguenza sul tuo (io nel dubbio formatto e buonanotte, meglio perdere un'ora di lavoro che vivere con il dubbio di avere gli account sottotiro).
grazie mille ancora. purtroppo non ho molto tempo ultimamente da dedicare ai pc e quindi il format lo rimanderei. visto che monto l'ssd dovrei nel caso formattare solo quello oppure tutto?
comunque con tutte le scansioni mi da esito negativo. vediamo poi anche sul pc fisso di casa (ora sono da portatile) questo week end
Ezechiele25,17
23-05-2017, 12:57
;44764313']Aspettiamoci un Sega mega sales questo midweek madness oppure questo weekend.
Quindi un Buzzers Midweek Sale? :D :D
Scusate non ho resistito
djmatrix619
23-05-2017, 13:27
Quindi un Buzzers Midweek Sale? :D :D
Scusate non ho resistito
Mi é preso un colpo.. avevo letto Brazzers Midweek Sale. :fagiano:
alexbilly
23-05-2017, 13:34
eh si sa, la vista peggiora :asd:
29Leonardo
23-05-2017, 13:36
Con la scusa del VR...sporcaccione :Prrr:
Altair[ITA]
23-05-2017, 13:53
non per altro SEGA :sofico:
grazie mille ancora. purtroppo non ho molto tempo ultimamente da dedicare ai pc e quindi il format lo rimanderei. visto che monto l'ssd dovrei nel caso formattare solo quello oppure tutto?
comunque con tutte le scansioni mi da esito negativo. vediamo poi anche sul pc fisso di casa (ora sono da portatile) questo week end
Per poterlo dire occorrerebbe sapere contro cosa hai che fare (il cane che si mangia la coda); in teoria basterebbe solo dove c'è l'os ma prendi un'infezione tipo i ramsoware di questo periodo che provano a propagarsi a tutte le unità collegate e quindi a espandersi...
Buona norma sarebbe pulire tutto, in ogni caso se ti hanno preso dati di un certo tipo dovresti accorgetene in breve tempo, non credo che aspettino a rubarti soldi da eventuali conti se avessero i tuoi dati.
In ogni caso forse ti conviene chiedere nella sezione sicurezza, troverai di sicuro persone più esperte in grado di dirti più nello specifico come operare e forse un filo più attinente al thread.
consolati, io nel post di altair avevo letto
aspettiamoci una sega :fagiano:
eh si sa, la vista peggiora :asd:
djmatrix619
23-05-2017, 15:31
Con la scusa del VR...sporcaccione :Prrr:
Certe roooobe a 360gradi... hahaha! :asd:
;44764772']non per altro SEGA :sofico:
consolati, io nel post di altair avevo letto
aspettiamoci una sega :fagiano:
http://i.imgur.com/jArPh4n.gifhttp://i.imgur.com/m70n87K.gif
ma la comunità oggi è in ferie? :fagiano:
Arkhan74
27-05-2017, 13:13
Sembra di sì...
IlCavaliereOscuro
27-05-2017, 13:18
Ho circa 180 gemme, come posso utilizzarle per ottenre sfondi, emoticon etc. etc.?
Eventualmente, posso ottenere anche carte (magari tramite scambi)?
Vincenzo77
27-05-2017, 14:39
Ho circa 180 gemme, come posso utilizzarle per ottenre sfondi, emoticon etc. etc.?
Eventualmente, posso ottenere anche carte (magari tramite scambi)?
Le gemme possono essere usate solo per craftare pacchetti, ora non sono al pc ma lo trovi facile il link in inventario, devi solo vedere il numero minimo di gemme richieste tra i giochi che hai (a memoria credo ne servano almeno 300).
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Raga io ho un sacco di sconti di giochi che vanno dal 75 al 90%... sapete che posso farne? come posso scambiarli per qualche carta magari...
c'è qualche sito apposito?
Ragazzi una domanda, un amico è di livello 4 ma anche giocando per diverso tempo non riesce a ottenere nessuna carta in nessun titolo, è normale? Io onestamente non ricordo se per ottenere carte c'è un livello minimo o se sotto un certo livello è arduo trovarle...
Ragazzi una domanda, un amico è di livello 4 ma anche giocando per diverso tempo non riesce a ottenere nessuna carta in nessun titolo, è normale? Io onestamente non ricordo se per ottenere carte c'è un livello minimo o se sotto un certo livello è arduo trovarle...
Per ogni gioco si possono droppare da un minimo di 0 carte (i free to play ad esempio) ad un massimo che equivale alla metà delle carte che compongono un set completo di quel determinato gioco (quindi se un gioco ha un set completo di 8 carte, si possono droppare massimo 4 carte (anche tutte uguali)). Per quanto riguarda i free to play, che io sappia si droppano solo se sganci i soldi.
Il livello dell'account non influenza il drop delle carte dai giochi...
Che gioco sta giocando il tuo amico? Sicuro che quel gioco abbia le carte?
Per ogni gioco si possono droppare da un minimo di 0 carte (i free to play ad esempio) ad un massimo che equivale alla metà delle carte che compongono un set completo di quel determinato gioco (quindi se un gioco ha un set completo di 8 carte, si possono droppare massimo 4 carte (anche tutte uguali)). Per quanto riguarda i free to play, che io sappia si droppano solo se sganci i soldi.
Il livello dell'account non influenza il drop delle carte dai giochi...
Che gioco sta giocando il tuo amico? Sicuro che quel gioco abbia le carte?
Si questo lo so, ma non droppa proprio nulla, ovviamente consolidato che supportano le carte, mi sono messo a giocare anche io con il suo account per un oretta ma nada...
doctor who ?
28-05-2017, 10:21
Le carte droppano se devono droppare, al massimo non saranno vendibili se l'account è limitato, al massimo ci mettono più tempo, ma comunque droppano.
1. le ha già droppate
2. il gioco non ha carte
3. giochi tipo tf2 hanno le carte ma droppano solo se compri item nel negozio
Si questo lo so, ma non droppa proprio nulla, ovviamente consolidato che supportano le carte, mi sono messo a giocare anche io con il suo account per un oretta ma nada...
mmhh per alcuni giochi tipo skyrim, ci vuole più tempo per droppare le carte... magari è per quello!
Comunque no, il livello account non modifica la possibilità e/o il tempo che ci vuole di droppare le carte
Le carte droppano se devono droppare, al massimo non saranno vendibili se l'account è limitato, al massimo ci mettono più tempo, ma comunque droppano.
1. le ha già droppate
2. il gioco non ha carte
3. giochi tipo tf2 hanno le carte ma droppano solo se compri item nel negozio
1-2. Entrambe no, perché ho visto direttamente dal tab "medaglie" di steam con l'elenco dei giochi in possesso con supporto alle carte e quelle mancanti, comunque essendo da poco su steam lui non ha mai preso neanche una carta, neanche durante i saldi invernali, con le carte promo scorrendo l'inventario...
Sto provando anche diversi indie, dati come free gift sui vari siti ma nada quindi penso ci sia qualcosa che non va alla base... Di recente ha cambiato password e infatti dice che potrà accedere al mercato dal 2 giugno ma non credo influisca...
Altair[ITA]
28-05-2017, 10:54
mi pare, ma su questo chiedo a qualcuno più giovane (il mio account ha 13 anni e proprio non posso ricordare. ho speso abbondantemente ancor prima dell'avvento di queste carte) se l'account del tuo amico non spende almeno 5 dollari (o 10?) non può ricevere carte mai. (acquisti in mercato, o giochi acquistati)
;44775263']mi pare, ma su questo chiedo a qualcuno più giovane (il mio account ha 13 anni e proprio non posso ricordare. ho speso abbondantemente ancor prima dell'avvento di queste carte) se l'account del tuo amico non spende almeno 5 dollari (o 10?) non può ricevere carte mai. (acquisti in mercato, o giochi acquistati)
Probabile... fin'ora l'unico gioco acquistato direttamente su steam è stato Ryse a 4.99€, ma leggevo che valeva solo per accedere al mercato infatti dopo l'acquisto poteva accederci tranquillamente anche se non ha mai preso nulla dato che aveva l'inventario completamente vuoto...
Io comunque ho fatto una prova con un titolo che abbiamo entrambi Torch Cave, praticamente dopo circa 13min ho preso una carta, e lui con 1h di gioco nada...
Quindi penso ci sia qualche limitazione alla base... devo vedere su qualche clausola del contratto, perchè così su google non trovo nulla...
Se un account è limitato (e un account creato dopo l'avvento delle carte lo è quasi sicuramente), 1h di gioco non basta per il primo drop, ne occorrono almeno 2. E le limitazioni possono essere date sia dalla gioventù di un account, così come dal denaro speso (un minimo entro 1 anno), dal fatto che usi o meno Steamguard con l'app o solo con la mail, per finire con eventuali richieste di reso fatte.
Comunque c'è il thread dedicato alle carte (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994) :read:
Per droppare devi aver speso almeno 5€ sullo store o semplicemente averli caricati sul wallet. In più dovresti aver effettuato un acquisto entro l'ultimo anno
Ma anche attivare una key equivale ad un acquisto?
djmatrix619
28-05-2017, 15:21
no.
no.
:sofico:
Comunque si, la carta viene data esattamente dopo 2h di game, solo che è per tutti i giochi e non solo per il primo drop...
:sofico:
Comunque si, la carta viene data esattamente dopo 2h di game, solo che è per tutti i giochi e non solo per il primo drop...
Si, appunto, intendevo il primo drop di ogni gioco ;)
Per "togliere" la limitazione o comunque ridurre i tempi di drop occorre almeno:
1) per gli account giovani mettere almeno 5 euro nel portafoglio Steam (o comprare 1 titolo da 5 euro in su)
2) da quel momento in poi fare almeno 1 acquisto all'anno, anche di 0,01 cent, ma l'importante è che sia nello store e non nel market (in pratica deve comprare giochi e non cartine e scemate varie)
3) attivare SteamGuard (possibilmente con app su smart piuttosto che con la sola mail)
4) ridurre al minimo il numero di resi all'anno
5) salire dal livello 0 (in pratica craftare qualche medaglia, anche quelle standard di Steam)
6) essere attivo nella community (postare screen, commenti, recensioni, aggiungere amici, etc)
A questo punto il primo drop (di ogni gioco) dovrebbe poter arrivare anche dopo 10 minuti (e le successive cartine a cadenza di 10 minuti) a meno che per il gioco non sia stato impostato un drop specifico (in tal caso il primo arriva dopo 10 e gli altri con il range impostato). Poi, però, basta anche solo far un paio di resi e si ritorna a droppare la prima carta dopo 2h ;)
Vincenzo77
28-05-2017, 18:52
No. Devi o spenderli su steam o se non hai nulla che ti piace al momento caricarli come fondi nel portafoglio steam. Se la net di don of rome non è presa su steam è come se fosse a zero e non dropperà nulla.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si, appunto, intendevo il primo drop di ogni gioco ;)
Per "togliere" la limitazione o comunque ridurre i tempi di drop occorre almeno:
1) per gli account giovani mettere almeno 5 euro nel portafoglio Steam (o comprare 1 titolo da 5 euro in su)
2) da quel momento in poi fare almeno 1 acquisto all'anno, anche di 0,01 cent, ma l'importante è che sia nello store e non nel market (in pratica deve comprare giochi e non cartine e scemate varie)
3) attivare SteamGuard (possibilmente con app su smart piuttosto che con la sola mail)
4) ridurre al minimo il numero di resi all'anno
5) salire dal livello 0 (in pratica craftare qualche medaglia, anche quelle standard di Steam)
6) essere attivo nella community (postare screen, commenti, recensioni, aggiungere amici, etc)
A questo punto il primo drop (di ogni gioco) dovrebbe poter arrivare anche dopo 10 minuti (e le successive cartine a cadenza di 10 minuti) a meno che per il gioco non sia stato impostato un drop specifico (in tal caso il primo arriva dopo 10 e gli altri con il range impostato). Poi, però, basta anche solo far un paio di resi e si ritorna a droppare la prima carta dopo 2h ;)
Ho capito! Una risposta più dettagliata di così sarebbe impossibile, THANKS!
Certo ne hanno messe di clausole in questi anni, fortunato io che il mio account non è giovane ma ha i suoi bei 8 anni, in sostanza però se non fa nessuna di quelle cose tranne salire di livello, alla fine le droppa comunque con la limitazione di 2h anche se non dovesse acquistare direttamente su steam, giusto?
Sì, droppa, ma se non fa acquisti dopo un tot (1 anno) gli si bloccherà il market e non potrà vendere/acquistare cartine e menate varie finché non comprerà un giochillo sullo store (non importa la spesa, basta anche 0,01 purché sia sullo store Steam).
Questo in realtà vale per tutti gli account, indipendentemente da quando sono stati creati (adesso come 13 anni fa).
Se però lui non ha mai fatto acquisti, ma solo registrato key, il suo market dovrebbe ancora essere bloccato.
IlCavaliereOscuro
28-05-2017, 22:50
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-23-steam-prende-dei-provvedimenti-per-evitare-abusi-nella-vendita-delle-carte-articolo
È la fine di Idle Master e simili?
skryabin
28-05-2017, 22:56
più che altro potrebbe essere la fine dei giochidimmerda
Ultimamente sembrava fossero scoppiate le fogne: gli sviluppatori rilasciavano giochi senza curarsi della qualità (anche regalandone copie in massa) col semplice scopo di trarre guadagno dal traffico di carte piuttosto che dalla vendita del gioco stesso.
News vecchia comunque di qualche settimana
Potrai sempre idlare quello che vuoi
Quello che cambia infatti è che adesso steam non permetterà a certi giochi di avere le carte come "feature", questo finchè il gioco non avrà venduto un tot di copie sullo store, in modo tale da essere sicuri che quel gioco sia meritevole e che stia effettivamente vendendo copie "reali".
http://www.eurogamer.it/articles/2017-05-23-steam-prende-dei-provvedimenti-per-evitare-abusi-nella-vendita-delle-carte-articolo
È la fine di Idle Master e simili?
Ma l'articolo dice cavolate. Puoi anche avere 100 euro, ma li rimane il credito(non fai soldi veri), su Steam. A meno che non vendono account steam illegalmente. :confused:
djmatrix619
29-05-2017, 18:02
Ma l'articolo dice cavolate. Puoi anche avere 100 euro, ma li rimane il credito(non fai soldi veri), su Steam. A meno che non vendono account steam illegalmente. :confused:
C'é il trading.
Ti do 2 euro di credito steam per 1 euro vero (esempio stupido).
Uhm... da un paio di gg ho il client steam che "risponde" agli input con una lentezza disarmante... faccio click col mouse e me lo prende circa 5/6 secondi dopo... inusabile!
Idee? :stordita:
C'é il trading.
Si può trasferire credito Steam da un account all'altro? Non lo sapevo.
djmatrix619
29-05-2017, 20:01
Si può trasferire credito Steam da un account all'altro? Non lo sapevo.
Mmhh. No.
Tramite oggetti del mercato o giochi.
C'é il trading.
Cavolo avevo pensato proprio a questo ultimamente. C'è qualche ritrovo?
PS Sto parlando qualcosa di illegale? Edito subito sennò
djmatrix619
30-05-2017, 09:43
Cavolo avevo pensato proprio a questo ultimamente. C'è qualche ritrovo?
PS Sto parlando qualcosa di illegale? Edito subito sennò
Beh oddio, che sia illegale al 100% non saprei, ma di sicuro non é cosa lecitissima. Praticamente fai una cosa che non é prevista da Steam, quindi é molto probabile abbiano incluso qualche clausola nel contratto che dirá esplicitamente di non vendere nessun oggetto digitale di proprietá di Steam (che sia un account o una skin, o una carta) al di fuori del negozio, quindi per soldi veri.
Comunque basta che vai su un normalissimo sito di scambi giochi, solo che tra gli oggetti che vuoi ricevere specifichi che vuoi soldi veri.
Ripeto, molti siti lo permettono, ma quello che ti sto riportando é una cosa brutta assai da fare. Sono in molti a lucrarci su ingiustamente.
Non fatelo a casa, o in ufficio. :asd:
Beh oddio, che sia illegale al 100% non saprei, ma di sicuro non é cosa lecitissima. Praticamente fai una cosa che non é prevista da Steam, quindi é molto probabile abbiano incluso qualche clausola nel contratto che dirá esplicitamente di non vendere nessun oggetto digitale di proprietá di Steam (che sia un account o una skin, o una carta) al di fuori del negozio, quindi per soldi veri.
Comunque basta che vai su un normalissimo sito di scambi giochi, solo che tra gli oggetti che vuoi ricevere specifichi che vuoi soldi veri.
Ripeto, molti siti lo permettono, ma quello che ti sto riportando é una cosa brutta assai da fare. Sono in molti a lucrarci su ingiustamente.
Non fatelo a casa, o in ufficio. :asd:
Tutto chiaro come c'era da aspettarsi naturalmente, cerco di starne lontano :fagiano:
quando invece di 1045,70 € scrivi e confermi 104,57 € :D
fortunato chi ha guadagnato 750 € pulite in un secondo :D
https://image.ibb.co/dFDNca/steam_epic.jpg
Ma che roba è a quel prezzo? :eek:
djmatrix619
31-05-2017, 16:12
Mmmh.. acquisto fatto di recente. Meme fatto instantaneamente.
Luché.. non é che hai fatto felice qualcuno né? :asd:
Scherzo! ;)
(non lo ammetteresti in ogni caso mai!) :O
Welcome to the Steam Market! :D
Altair[ITA]
31-05-2017, 16:21
:asd: luchè natale è ancora prematuro
alexbilly
31-05-2017, 16:22
bah io mi sento male se trovo qualcosa che vale piu di 50 centesimi, in questi casi potrei fare una brutta fine :O
fraussantin
31-05-2017, 16:24
Ma chi è quel depravato che compra un item da 1000 euro?
Mmmh.. acquisto fatto di recente. Meme fatto instantaneamente.
Luché.. non é che hai fatto felice qualcuno né? :asd:
Scherzo! ;)
(non lo ammetteresti in ogni caso mai!) :O
Welcome to the Steam Market! :D
mannaggia, non hanno fatto felice me! ero la seconda offerta piazzata :mad: e subito dopo sono diventato la prima...
cmq in passato mi è capitato, non con importi così alti, ma nemmeno 5€ :D
doctor who ?
31-05-2017, 16:55
A me hanno "accidentalmente" "regalato" un coltello :asd:
The_Silver
31-05-2017, 16:55
Quoto. :asd:
Una polo pezzata di gabe :asd:
-Mariello-
31-05-2017, 17:31
Collezionismo! :O
:asd:
djmatrix619
31-05-2017, 21:21
Una polo pezzata di gabe :asd:
Una promessa che diceva:"Domani vi esco HL3". :asd:
Altair[ITA]
31-05-2017, 23:11
Gabe Newell mangia una bistecca. (https://www.youtube.com/watch?v=YPEffi9xAfI)
djmatrix619
01-06-2017, 20:37
C'é una classifica da qualche parte dove si vedono i giochi piú venduti (e quindi presenti nelle librerie del maggior numero di persone) ?
Con l'ultimo aggiornamento che mi ha chiesto di fare pochi minuti fa ora non mi si avvia GT Legend, che ieri funzionava.
Qualcuno ha un problema simile?
Con l'ultimo aggiornamento che mi ha chiesto di fare pochi minuti fa ora non mi si avvia GT Legend, che ieri funzionava.
Qualcuno ha un problema simile?
Un nuovo aggiornamento di gt legend? Guardato se c'è qualche news al riguardo?
No, aggiornamento di Steam. Per questo ho chiesto qua, forse sono stato poco chiaro.
No, aggiornamento di Steam. Per questo ho chiesto qua, forse sono stato poco chiaro.
E' da un po' che non lo uso ma l'ho scaricato ed effettivamente non andava. Sono andato nella cartella di gioco (steamapps/common) ed ho settato la compatibilità con xp sp3!
Altair[ITA]
02-06-2017, 15:34
http://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1265921510652460726
nuovo annuncio.
Invito a leggerlo tutto, in ogni caso.
100$ PER GIOCO per me è un prezzo ragionevole.
skryabin
02-06-2017, 15:52
;44786367']http://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1265921510652460726
nuovo annuncio.
Invito a leggerlo tutto, in ogni caso.
100$ PER GIOCO per me è un prezzo ragionevole.
Ti pareva non trovasse un modo per magnarci Gabe
Io invece non sono d'accordo.
Se lo fanno per il solito motivo delle carte per me basta e avanza il requisito di vendere TOT copie REALI sullo shop prima di ottenere le carte come feature.
Basta controllare chi compra il gioco sullo shop, vedere se sono account veri o fittizi, e raggiunta una determinata soglia permettere al gioco di droppare carte. Semplice e veloce...non quanto incassare 100 euro a gioco però :rolleyes:
doctor who ?
02-06-2017, 16:00
Mi aspettavo qualcosa a tre zeri, tempo di aggiornare blender e unity :asd:
Se lo fanno per il solito motivo delle carte per me basta e avanza il requisito di vendere TOT copie REALI sullo shop prima di ottenere le carte come feature.
Basta controllare chi compra il gioco sullo shop, vedere se sono account veri o fittizi, e raggiunta una determinata soglia permettere al gioco di droppare carte. Semplice e veloce...non quanto incassare 100 euro a gioco però :rolleyes:
Steam risolve il 90% dei problemi con un paywall, almeno è una cifra che non uccide sul nascere progetti amatoriali
Altair[ITA]
02-06-2017, 16:05
vogliono usare il paywall E la questione carte che dici tu (e che anticiparono un mese fa)
skryabin
02-06-2017, 16:05
Steam risolve il 90% dei problemi con un paywall, almeno è una cifra che non uccide sul nascere progetti amatoriali
e meno male direi, non è una cifrona
Va bene che paghi anche la visibilità su steam, ok, però non è molto carino come approccio generale.
Se un gioco in fase di sviluppo ha un minimo di seguito 100 euro in qualche modo li raccatti, che ne so, su patreon? va di moda ultimamente...
;44786417']vogliono usare il paywall E la questione carte che dici tu (e che anticiparono un mese fa)
e si, sarebbe bastata una soltanto delle due cose
com'era il motto? don't be evil...ah no, quello è di google
Quello di Gabe è magna, magna sempre e comunque.
https://www.youtube.com/watch?v=YPEffi9xAfI
l'avevi postato qualche giorno fa e calza a pennello
djmatrix619
02-06-2017, 16:06
Beh perlomeno dovrebbe bastare per migliorare la qualitá media dei giochi pubblicati sullo store (in teoria).
Ma 100euro = 100$ = 100£ ? :fagiano:
doctor who ?
02-06-2017, 16:09
Beh perlomeno dovrebbe bastare per migliorare la qualitá media dei giochi pubblicati sullo store (in teoria).
Ma 100euro = 100$ = 100£ ? :fagiano:
Ahhhh quello è ovvio :asd:
Sulla qualità media difficile dirlo, se oltre al paywall non gestiscono bene gli algoritmi per filtrare roba allora ci saranno ben più porcherie rispetto a greenlight, solo che probabilmente si nasconderanno a vicenda e l'unico che ci mangia è gabe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.