View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Insert coin
20-12-2019, 07:08
Scusate ragazzi, per capire, una cartina Steam dove il "prezzo iniziale" è fissato per esempio a 3 centesimi in un dato momento, per venderla bene bisogna mettere 0.01 per il venditore (e 0.03 di conseguenza per l'acquirente)?
E' consuetudine ormai, comunque lo trovi scritto nella barra a conclusione della visualizzazione dell'elenco.
Ogni giorno al refresh (dalle 19:00 in poi) ne prendi altre 3 visualizzando nuovamente l'elenco.
Ok, come al solito, quindi... mi aveva confuso quell "ogni altro giorno", come se ci fosse un evento a giorni alterni :doh:
Darkless
20-12-2019, 07:34
Ma conta solo i gettoni i gettoni di questi saldi per arrivare a 5000 a quanto pare. Quelli degli scorsi eventi sono andati. Non vedrò mai il buono sconto :asd:
Vabbuo' anche quest'anno spesa 0 :D Tanto ho già dato su GoG.
alexbilly
20-12-2019, 08:03
Io non riesco a fare la missione del veder una trasmissione online e quella della che di gruppo. Dovrei avere tempo fino a domani alle 19?
con la chat di gruppo ci son riuscito (disturbando altri utenti :asd:) ma anche io con la trasmissione ho problemi. La visualizzo pure ma non si spunta la casella.
Fallo da client, vai nella trasmissione del fuocherello, metti un commento qualsiasi nella chat a destra (anche un .) quindi spostati nello store, dovrebbe rimanerti la trasmissione in piccolo nella finestrella, non chiuderla, controlla prima se nella checklist questa volta te l'ha spuntata.
Cromwell
20-12-2019, 08:27
Ma conta solo i gettoni i gettoni di questi saldi per arrivare a 5000 a quanto pare. Quelli degli scorsi eventi sono andati. Non vedrò mai il buono sconto :asd:
Vabbuo' anche quest'anno spesa 0 :D Tanto ho già dato su GoG.
Eh bhè, avranno visto che migliaia e migliaia di utenti hanno conservato i vecchi gettoni dell'ultimo evento e dopo un rapido calcolo si sono resi conto che avrebbero dovuto sborsare chissà quanti buono sconto. Quindi meglio partire da zero :O
devil_mcry
20-12-2019, 08:29
Eh bhè, avranno visto che migliaia e migliaia di utenti hanno conservato i vecchi gettoni dell'ultimo evento e dopo un rapido calcolo si sono resi conto che avrebbero dovuto sborsare chissà quanti buono sconto. Quindi meglio partire da zero :O
Era un bug dell'altra volta sicuro secondo me. Troppo comodo così altrimenti in effetti
Giulio_P
20-12-2019, 10:51
ho iniziato da pochi gg ad usare l'app steam link sulla mia smart tv e devo dire che va benone. ho anche associato a steam giochi non steam (epic per esempio) ed e' andato alla grande.
il vero problema pero' e' il controller xbox che ho (che purtroppo essendo vecchiotto non e' bluetooth, ma ho collegato alla usb della tele il suo ricevitore e viene rilevato), o meglio come e' configurato!!
ho provato alan nightmare e il personaggio si trova a girare in tondo su se' stesso all'infinito. con wolf among us ci sono dei controlli assurdi per far scorrere il cursore: per farlo andare su e giu' uso un pulsante e un altro per farlo andare a destra-sinistra.....
come si possono riconfigurare i comandi del controller? puo' essere fatto dalla steamlink direttamente oppure in altro modo?
roughnecks
20-12-2019, 11:17
come si possono riconfigurare i comandi del controller? puo' essere fatto dalla steamlink direttamente oppure in altro modo?
Conosco solo lo Steam Link HW ma dovresti avere un menu dedicato al controller anche lì da te. Oppure avvii il gioco dal PC in Big Picture, fai la configurazione e poi giochi sul Link.
https://i.imgur.com/0ELZTxs.png
razor820
20-12-2019, 11:46
sto da poco votando per le nomination.. E in alcune sezioni ci sono titoli ridicoli... dai.. "MIGLIOR GIOCO DALLA TRAMA PROFONDA" Far cry new damn?? wtf?? Naturalmente ho votato per PLAGUE TALE
Fatal Frame
20-12-2019, 12:16
- Blood: Fresh Supply
- Ion Fury
- Outlaws + A Handful of Missions
Tra quelli che sembrano interessanti per me (cerco vecchi sparatutto falso 3d) :asd:
alethebest90
20-12-2019, 12:20
sto da poco votando per le nomination.. E in alcune sezioni ci sono titoli ridicoli... dai.. "MIGLIOR GIOCO DALLA TRAMA PROFONDA" Far cry new damn?? wtf?? Naturalmente ho votato per PLAGUE TALE
nei giochi che fanno dannare hanno dimenticato la trilogia di crash bendicoot...diamine non lo ricordavo cosi frustante !!! :muro: :muro:
Altair[ITA]
20-12-2019, 13:24
Blood è un capolavoro. faTEVI un favore e compratevelo. godetevelo. purtroppo conosco tutti i livelli e i segreti a memoria, così come gli spawn nemici. ma ogni tot mesi lo reinstallo e me lo godo.
outlaws è un eccellente fps del 97. quanto l'ho amato. anche questo lo posseggo in 20 forme, retail compresa :asd:
ragazzi, in più:
https://store.steampowered.com/app/362890/Black_Mesa/
prendetelo. i livelli finali Xen sono ECCELLENTI. diversi. longevisssssimi.
Praticamente mettono in imbarazzo gli originali livelli di Xen (di cui Gabe Newell in persona si pente amaramente di aver fatto in quel modo.)
nei giochi che fanno dannare hanno dimenticato la trilogia di crash bendicoot...diamine non lo ricordavo cosi frustante !!! :muro: :muro:
è di quei giochi dove quando muori ti devi rifare l'intero schema da capo?
fraussantin
20-12-2019, 13:54
è di quei giochi dove quando muori ti devi rifare l'intero schema da capo?Una via di mezzo . Hai delle vite .
Diciamo che a quegli anni si divertivano a rendere difficili i giochi con le telecamere messe a minchia.
;46543488']
ragazzi, in più:
Praticamente mettono in imbarazzo gli originali livelli di Xen (di cui Gabe Newell in persona si pente amaramente di aver fatto in quel modo.)
ma ancora non l'hanno finito?
michael1one
20-12-2019, 14:36
Mancavano ancora i livelli Xen
;46543488']
Però avevo letto che sono ancora in fase di "test" quei livelli??
Altair[ITA]
20-12-2019, 15:07
I livelli sono in Beta solo e soltanto dal punto di vista di
_ Bilanciamento difficoltà
_ Rimozione di eventuali muri invisibili.
Io attualmente non ho trovato NIENTE di "Beta".
Sì, a volte è piuttosto difficile in certi punti ( gioco a difficoltà massima ), ma non c'è niente che possa bloccare un giocatore dal "non provarlo ancora perché hanno detto sia una beta".
Magari qualche parte andrebbe un po' ridotta, magari qualche zona dovrebbe essere limata perché ti fa troppo un senso di corridoio.
Anzi, complimenti a loro per la loro onestà.
Non come certi publisher che pubblicano certe schifezze immonde "che passano in Gold prima di essere venduto, yuppiiih!!!" ma in realtà sono in Alpha, e te le ficcano in gola a 60€ con 3000 DLC.
La parte iniziale di Xen è davvero stupenda. Non voglio spoilerare niente, ma ricorda... un film :)
alethebest90
20-12-2019, 15:30
è di quei giochi dove quando muori ti devi rifare l'intero schema da capo?
non tutto ma ci sono i checkpoint
Una via di mezzo . Hai delle vite .
Diciamo che a quegli anni si divertivano a rendere difficili i giochi con le telecamere messe a minchia.
magari fossero solo le telecamere, almeno a me risulta piu semplice fare i livelli dove la palla ti corre dietro (la telecamenra è piazzata da far vedere solo crash e la palla) che tutto il resto...piu che altro si divertivano a rendere tutto piu difficile (nitro e tnt ovunque con nemici spesso complicati da gestire...e si cade quasi spesso) :doh:
Darkless
20-12-2019, 15:53
From lo faceva ancora fino a ieri se è per quello :asd:
voi in questo momento avete problemi ad accedere?
Cromwell
20-12-2019, 17:48
Ma la medaglia invernale (non quella degli Steam Awards) si ottiene solo spendendo 1000 tokens?
https://store.steampowered.com/holidaymarket
Quella in fondo alla pagina
razor820
20-12-2019, 19:28
Io ho ottenuto la medaglia invernale craftando le 8 carte...
Non so se c’è ne sono più di una e non ho capito
Altair[ITA]
20-12-2019, 19:37
Non dimenticate la missione giornaliera.
razor820
20-12-2019, 19:41
Ma quindi esce solamente una missione giornaliera e non 10 come è successo per il primo giorno??
Comunque le cartine non si vendono più. Assurdo
Cromwell
20-12-2019, 19:44
Io ho ottenuto la medaglia invernale craftando le 8 carte...
Non so se c’è ne sono più di una e non ho capito
Quella da 8 cartine è degli Steam Awards.
Se vai in fondo alla pagina che ho linkato prima si parla di un'altra medaglia:
https://i.postimg.cc/wvkt6txy/Medal.jpg (https://postimages.org/)
che mi pare di capire si ottiene solo spendendo 1000 gettoni
penso tu abbia capito bene :fagiano:
razor820
20-12-2019, 22:08
Quella da 8 cartine è degli Steam Awards.
Se vai in fondo alla pagina che ho linkato prima si parla di un'altra medaglia:
https://i.postimg.cc/wvkt6txy/Medal.jpg (https://postimages.org/)
Ah non avevo visto questa schermata... Quindi sono 15 pallE di Natale, ad ogni palla conquistata danno 250xp su steam. Ma per conquistare una palla ed avanzare di livello bisogna spendere 1000 monete alla volta??
Se uno prende il buono da 4,5 euro è spende 5000 monete sale di 5 livelli??
DarkMage74
21-12-2019, 09:06
Ah non avevo visto questa schermata... Quindi sono 15 pallE di Natale, ad ogni palla conquistata danno 250xp su steam. Ma per conquistare una palla ed avanzare di livello bisogna spendere 1000 monete alla volta??
Se uno prende il buono da 4,5 euro è spende 5000 monete sale di 5 livelli??
no è come un mercatino, puoi spendere i token come ti pare, per adesivi e sfondi, per salire di livello con le palline o prendere il buono
razor820
21-12-2019, 10:09
Ah mi interessava quello, ovvero prendo il buono e di conseguenza ottengo 5 palle.
DarkMage74
21-12-2019, 12:00
Ah mi interessava quello, ovvero prendo il buono e di conseguenza ottengo 5 palle.
forse non sono stato chiaro, se prendi il buono con 5000 monete poi non ne hai più per le palle, per come vuoi fare tu ti servono 10000 monete
IlCavaliereOscuro
21-12-2019, 12:03
C'è un modo per sbloccare le carte senza esplorare tutti gli elenchi etc. etc.?
Vincenzo77
21-12-2019, 12:06
Se utilizzi archi steam farm, ASF per gli amici, basta attivare l'opzione ["AutoSteamSaleEvent": true,], e in maniera random (di solito circa 30 minuti dopo l'avvio) ti dropperà le 3 carte per la visualizzazione degli elenchi.
DarkMage74
21-12-2019, 12:07
io ho usato questo script e funziona bene: https://github.com/PotcFdk/SteamDiscoveryQueueAutoSkipper
Se utilizzi archi steam farm, ASF per gli amici, basta attivare l'opzione ["AutoSteamSaleEvent": true,], e in maniera random (di solito circa 30 minuti dopo l'avvio) ti dropperà le 3 carte per la visualizzazione degli elenchi.
chiede per le carte dell'evento natalizio che si sbloccano visualizzando gli elenchi.
Vincenzo77
21-12-2019, 12:15
chiede per le carte dell'evento natalizio che si sbloccano visualizzando gli elenchi.
Lo so, se leggi bene per quello ho risposto. :rolleyes:
razor820
21-12-2019, 12:31
forse non sono stato chiaro, se prendi il buono con 5000 monete poi non ne hai più per le palle, per come vuoi fare tu ti servono 10000 monete
Ah ok. Allora le palle possono restare appese all’albero :D
IlCavaliereOscuro
21-12-2019, 12:32
io ho usato questo script e funziona bene: https://github.com/PotcFdk/SteamDiscoveryQueueAutoSkipper
Grazie a entrambi per la risposta.
Non sono pratico di script e uso già ASF, quindi preferirei continuare così.
Come attivo l'opzione ["AutoSteamSaleEvent": true,] ?
Vincenzo77
21-12-2019, 12:37
Grazie a entrambi per la risposta.
Non sono pratico di script e uso già ASF, quindi preferirei continuare così.
Come attivo l'opzione ["AutoSteamSaleEvent": true,] ?
dovresti già avere la riga nel file config impostata su false, se manca del tutto incolli quella che ho postato sopra in una riga qualsiasi del file.
IlCavaliereOscuro
21-12-2019, 12:43
dovresti già avere la riga nel file config impostata su false, se manca del tutto incolli quella che ho postato sopea in una riga qualsiasi del file.
Dove trovo il file config?
Come lo modifico?
Vincenzo77
21-12-2019, 15:46
Dove trovo il file config?
Come lo modifico?
Nella cartella config, il file col nome del tuo account o del bot in cui hai inserito user e password. Lo modifichi col blocco note!
IlCavaliereOscuro
21-12-2019, 16:07
Nella cartella config, il file col nome del tuo account o del bot in cui hai inserito user e password. Lo modifichi col blocco note!
Grazie!
2019 Steam Winter Sale Update (https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/)
More Wallet funds are now eligible for Festivity Tokens!
Any funds added to your Steam Wallet or purchases made with non-Steam Wallet payment methods in the week before the sale* will earn you Festivity Tokens. If you’ve purchased items during the sale using Wallet funds added in this timeframe, check your Festivity Token balance: you have already received these Tokens! Read our Event Details for additional ways you can earn Festivity Tokens.
Chat Stickers are… sticking around!
Animated Stickers are far too much fun and will no longer expire. Hooray!! The people of Steamville have voted with their Festivity Points, and we're thrilled to report Happy Yule Log, Angry Yule Log, Bulb Dance, and Snowman Goodbye are your favorites so far... Be sure to check out all the good Stickers in our Holiday Market.
Chat Effects will remain in... effect until consumed!
Consumable Chat Effects are now also free from expiration dates! Now you can hoard those snowballs in your freezer all year long. Or throw them now.
:O
Cromwell
21-12-2019, 21:42
:O
Ah bhè, adesso sì che è meglio!
:zzz:
Windtears
21-12-2019, 22:22
be', io che avevo fatto un acquisto prima dei saldi adesso mi sono trovato i gettoni anche se dopo il rimborso il saldo era nel wallet. ;)
chiaro che rispetto ai buoni epic siamo molto lontani, ma lo stesso si può dire dell'offerta tra i due store. -.-
:asd:
SinapsiTXT
22-12-2019, 14:07
Su steam nella sezione delle missioni giornaliere c'è scritto "VINCI FINO A 2000 GETTONI DELLE FESTE!" siccome ad oggi sono a 800 immagino che ci saranno altri 12 giorni con le missioni da 100 gold, in breve per arrivare a 5000 gold per ottenere il bonus sconto è necessario spendere per raccimolare i 3000 gold mancanti oppure mi sto sbagliando con i calcoli?
Chiedo perchè avrei intenzione di acquistare qualche titolo e sono indeciso se spendere i soldi direttamente su steam o affidarmi a qualche sito esterno come gmg dove risparmio qualche € (e i titoli essendo steamworks sono comunque riscattabili su steam).
Fatal Frame
22-12-2019, 14:09
Che differenza ci sono tra questi due scaffali
- "Tutti"
- "Tutti i giochi"
razor820
22-12-2019, 14:16
Teoricamente 100 gettoni per arrivare a giorno 2 quando finiscono i saldi, si arrivi ad un max di 2000 gettoni che non sono nemmeno la metà per ottenere il buono da 4,5 euro.
Dovresti prendere una somma di giochi equivalente sui 29 euri per gli altri 3000 gettoni rimanenti
Che differenza ci sono tra questi due scaffali
- "Tutti"
- "Tutti i giochi"
Che in Tutti i Giochi hai l'insieme di tutti i giochi della tua libreria, mentre Tutti comprende tutto ciò che hai in libreria (software, video, strumenti, etc.).
devAngnew
22-12-2019, 15:29
Raga, son perplesso o sognavo ad occhi aperti, ma il primo giorno io avevo 4500 gettoni... :eek: ora 800 :fagiano:
SinapsiTXT
22-12-2019, 15:54
Teoricamente 100 gettoni per arrivare a giorno 2 quando finiscono i saldi, si arrivi ad un max di 2000 gettoni che non sono nemmeno la metà per ottenere il buono da 4,5 euro.
Dovresti prendere una somma di giochi equivalente sui 29 euri per gli altri 3000 gettoni rimanenti
Infatti la cosa mi ha lasciato un po' perplesso ma se non esiste qualche altra gabola per accumulare gold sembrerebbe che questo sia l'unico modo :fagiano:
Cromwell
22-12-2019, 16:02
Infatti la cosa mi ha lasciato un po' perplesso ma se non esiste qualche altra gabola per accumulare gold sembrerebbe che questo sia l'unico modo :fagiano:
L'ultimo giorno di saldi compri un gioco da 30€;
riscatti il buono da 4,5€;
spendi subito 4,5€ in giochi/dlc che ti interessano;
refund del gioco da 30€.
:Perfido:
Si potrà?
:stordita:
fraussantin
22-12-2019, 16:04
L'ultimo giorno di saldi compri un gioco da 30;
riscatti il buono da 4,5;
spendi subito 4,5 in giochi/dlc che ti interessano;
refund del gioco da 30.
:Perfido:
Si potrà?
:stordita:Il refund in caso di drop e uso di carte, buoni e altro viene sospeso e va in analisi da un operatore . ( Fatto l'altro ieri poi annullato da me stesso) prob l'operatore provvederà a revocare anche i benefici ottenuti.
Fatal Frame
22-12-2019, 18:01
Che in Tutti i Giochi hai l'insieme di tutti i giochi della tua libreria, mentre Tutti comprende tutto ciò che hai in libreria (software, video, strumenti, etc.).
Ok grazie, era poco chiaro in effetti :rolleyes:
GogetaSSJ
22-12-2019, 19:50
dovresti già avere la riga nel file config impostata su false, se manca del tutto incolli quella che ho postato sopra in una riga qualsiasi del file.
Anche io ho provato a modificare il file in questione ma non cambia nulla. E' sicuramente quella la voce da aggiungere?
Vincenzo77
22-12-2019, 20:46
Anche io ho provato a modificare il file in questione ma non cambia nulla. E' sicuramente quella la voce da aggiungere?
Sì, ma ripeto, non parte subito ma random, tieni il programma aperto e nel giro di un ora dovrebbe partire il drop.
IlCavaliereOscuro
22-12-2019, 22:20
Sì, ma ripeto, non parte subito ma random, tieni il programma aperto e nel giro di un ora dovrebbe partire il drop.
Sì, esatto. Minimo 30 minuti.
djmatrix619
23-12-2019, 17:36
Ragazzi abbiate pazienza.
Non sono stato molto online negli ultimi giorno, e non ho capito che bisogna fare per queste due quest:
https://i.imgur.com/51iuSe0.png
La prima é sempre la stessa, non esce mai nulla.
La seconda invece non ho capito cosa devo fare per completarla.
Le quest sopra (quelle stupide e normali) le ho fatte tutte. :fagiano:
(scusate se é una domanda ripetuta 100 volte)
alexbilly
23-12-2019, 17:42
è una domanda seria? già vi siete dati all'alcol a quanto vedo :asd:
sono le anteprime delle quest "future". La prima sta a ricordare che ogni giorno comparirà una nuova quest che si aggiungerà all'elenco delle quest esistenti... quindi tra un quarto d'ora ne comparirà una nuova e la data di "Tomorrow's New Quest" passerà a 24/12, 25/12 e cosi via.
La seconda si sblocca il giorno 1/1/2020 e la potrai ottenere solo facendo tutte le quest uscite fino a quel giorno.
Altair[ITA]
23-12-2019, 17:50
Ragazzi abbiate pazienza.
Non sono stato molto online negli ultimi giorno, e non ho capito che bisogna fare per queste due quest:
La prima é sempre la stessa, non esce mai nulla.
La seconda invece non ho capito cosa devo fare per completarla.
Le quest sopra (quelle stupide e normali) le ho fatte tutte. :fagiano:
(scusate se é una domanda ripetuta 100 volte)
la prima semplicemente "ti ricorda" che domani ci sarà una nuova missione.
e la seconda ti "dice" che l'ultima missione ci sarà, appunto, in quella data. che poi non è una missione di per sè, ma più una missione del tipo "fai tutte le missioni precedenti".
djmatrix619
23-12-2019, 17:59
è una domanda seria? già vi siete dati all'alcol a quanto vedo :asd:
sono le anteprime delle quest "future". La prima sta a ricordare che ogni giorno comparirà una nuova quest che si aggiungerà all'elenco delle quest esistenti... quindi tra un quarto d'ora ne comparirà una nuova e la data di "Tomorrow's New Quest" passerà a 24/12, 25/12 e cosi via.
La seconda si sblocca il giorno 1/1/2020 e la potrai ottenere solo facendo tutte le quest uscite fino a quel giorno.
Essendo la prima volta che faccio caso con attenzione a queste quest, non sapevo che si andassero ad aggiungere alla lista. :D Quindi se non mi sono connesso per un paio di giorni (non facendo quest), non ne ho persa nessuna, giusto? Le ho fatte tutte oggi. :stordita:
Forse peró mi sono perso diverse cartine per la coda di Steam (se c'é ancora quest'anno, ho paura di scoprirlo.... :asd:)
Altair[ITA]
23-12-2019, 18:17
con queste di oggi, abbiamo ottenuto 15 carte in totale
+ le 8 iniziali delle votazioni.
alexbilly
23-12-2019, 18:18
Forse peró mi sono perso diverse cartine per la coda di Steam (se c'é ancora quest'anno, ho paura di scoprirlo.... :asd:)
si mi sa che le hai perse, anche io ho dimenticato di farlo per qualche giorno e oltre alle classiche 3 giornaliere non sono andato... quindi non è come in passato che permetteva di recuperare.
djmatrix619
23-12-2019, 18:43
si mi sa che le hai perse, anche io ho dimenticato di farlo per qualche giorno e oltre alle classiche 3 giornaliere non sono andato... quindi non è come in passato che permetteva di recuperare.
Immaginavo, va beh pazienza... :stordita::cry:
Darkless
23-12-2019, 18:59
;46547547']con queste di oggi, abbiamo ottenuto 15 carte in totale
+ le 8 iniziali delle votazioni.
Ooops, son 3 giorni che mi dimentico prender le carte, vabbè c'ho smenato 9 cents :asd:
Con la quest della voice chat poi non mi piglio manco la medaglia dei saldi a sto giro. Davvero troppe rotture stan tirando in piedi.
Windtears
23-12-2019, 20:32
Ooops, son 3 giorni che mi dimentico prender le carte, vabbè c'ho smenato 9 cents :asd:
Con la quest della voice chat poi non mi piglio manco la medaglia dei saldi a sto giro. Davvero troppe rotture stan tirando in piedi.
organizziamoci, mi aggiungi su steam io accetto la tua chat vocale, tanto si fa anche senza microfono, et voilà... tra l'altro devo farla pure io. :asd:
djmatrix619
23-12-2019, 20:38
organizziamoci, mi aggiungi su steam io accetto la tua chat vocale, tanto si fa anche senza microfono, et voilà... tra l'altro devo farla pure io. :asd:
L'ho giá fatto a quasi 10 persone.. tra un po' chiedo un pagamento. :asd:
fraussantin
23-12-2019, 20:39
organizziamoci, mi aggiungi su steam io accetto la tua chat vocale, tanto si fa anche senza microfono, et voilà... tra l'altro devo farla pure io. :asd:Ci sarebbero anche i 2 Ménage à trois da fare che non ho fatto.
Ma alla fine a cosa servono ste monete . Faccine ce n'ho pure troppe sfondini e cavolate droppano gemme?
AlexAlex
23-12-2019, 21:31
Ci sarebbero anche i 2 Ménage à trois da fare che non ho fatto.
Ma alla fine a cosa servono ste monete . Faccine ce n'ho pure troppe sfondini e cavolate droppano gemme?Ricevi la mega chiave d'oro 😁
Windtears
23-12-2019, 21:38
Ricevi la mega chiave d'oro 😁
che non apre però nessun Grande Tempio. :asd:
alexxx19
23-12-2019, 22:32
le steam card per il wallet si possono giftare come per i giochi?
roughnecks
23-12-2019, 23:01
le steam card per il wallet si possono giftare come per i giochi?
https://store.steampowered.com/digitalgiftcards/selectgiftcard
alexxx19
23-12-2019, 23:25
https://store.steampowered.com/digitalgiftcards/selectgiftcard
grazie
Vivisector
24-12-2019, 03:12
i miei acquisti per questi saldi sono stati:
Hentai Girl Fantasy
Bright Memory (un progetto interessante, dategli un occhio)
Mirror
Hillbilly Apocalypse
7 Sexy Sins
Outlaws (mi manca come fps, finalmente ho rimediato)
Altair[ITA]
24-12-2019, 07:43
Io:
Niente. Mercato bloccato e acquisti bloccati fino all'1 gennaio <3
Doni ricevuti:
Expendable
Forgotten Hill Memories
Metal Fatigue
Another Lost Phone
Half-Life A place in the west chapter 2
Hentai girl karen
fraussantin
24-12-2019, 07:47
i miei acquisti per questi saldi sono stati:
Hentai Girl Fantasy
Bright Memory (un progetto interessante, dategli un occhio)
Mirror
Hillbilly Apocalypse
7 Sexy Sins
Outlaws (mi manca come fps, finalmente ho rimediato)Io ho seccato il credito di steam , erano anni che non lo vedevo a 0 pulito.
Cyb2077
Rage 2 deluxe
Skyqualcosa ma é farmoso come la controparte android quindi lo restituisco.
Mentre ci sono chiedo , giochini di aeroplanini a scorrimento verticale fatti bene c'è ne sono ?
alethebest90
24-12-2019, 07:48
io a breve prenderò final fantasy X-X2...avendo 6 euro nel wallet è l'unico modo per risparmiare ai fantastici sconti square :doh:
Altair[ITA]
24-12-2019, 09:14
Cyb2077
segnalato per istigazione alla rissa nel forum.:read:
razor820
24-12-2019, 09:48
Avevo provato a chiedere anche sull altro topic ma non ho ricevuto risposta, provo qui, per chi ha red2 su steam... Ma a voi funziona L overlay? A me no
Vivisector
25-12-2019, 00:47
Io ho seccato il credito di steam , erano anni che non lo vedevo a 0 pulito.
Cyb2077
Rage 2 deluxe
Skyqualcosa ma é farmoso come la controparte android quindi lo restituisco.
Mentre ci sono chiedo , giochini di aeroplanini a scorrimento verticale fatti bene c'è ne sono ?
ah quindi sky anniversary lo tolgo dalla wish.
comunque prova 7 sexy sins :asd:
fraussantin
25-12-2019, 07:05
Devono essere solo aerei o anche navicelle vanno bene? Anche in 3D?
Prova a vedere Sky Force o Sine Mora!
djmatrix619
25-12-2019, 15:03
Avevo provato a chiedere anche sull altro topic ma non ho ricevuto risposta, provo qui, per chi ha red2 su steam... Ma a voi funziona L overlay? A me no
Si, funziona perfettamente dal day one.
razor820
25-12-2019, 20:22
Dopo prove e prove...
Discord associato con msi ab non permette overlay di steam in red2...
Chiudendo discord anche mentre il gioco è attivato mi fa partire overlay.
Adesso ho messo il file exe di discord nelle eccezioni di rivatuner e funge.
Discord non era la prima volta che mi creava problemucci su alcuni giochi
Buone Feste a tutti.
Ho un quesito da porvi: ho appena aggiunto un ssd al pc1 in firma sul quale ho messo windows10 (sull'altro ssd ho windows7). Volendo installarci steam per gestire i giochi che richiedono esplicitamente w10 o provare le dx12, ci possono essere problemi tra le due installazioni di steam, che ne so, riguardo alla sincronizzazione, o di altro tipo?
Ciao Razor, io ho Red 2 su Steam e a me funziona perfettamente. Che tipo di problema hai?
Therinai
26-12-2019, 18:09
Mah, ho visto dei video di gameplay su youtube e mi sembra un po' una cagata :Prrr:
Darkless
26-12-2019, 18:09
Dopo prove e prove...
Discord associato con msi ab non permette overlay di steam in red2...
Chiudendo discord anche mentre il gioco è attivato mi fa partire overlay.
Adesso ho messo il file exe di discord nelle eccezioni di rivatuner e funge.
Discord non era la prima volta che mi creava problemucci su alcuni giochi
Scusa eh, ma sinceramente io sta cosa non la capisco. Sarà che sono vecchio vecchio e cresciuto prima col DOS e poi con Win 95/98 e lì già era buona se i giochi partivano quando erano in esecuzione solo loro e si lottava per liberare anche solo l'1% in più di CPU, ma perché dovresti tenere aperto Discord (o Twitch, o Twitter, o qualsiasi altra cosa) mentre stai giocando ??? :mbe:
razor820
26-12-2019, 18:19
Scusa eh, ma sinceramente io sta cosa non la capisco. Sarà che sono vecchio vecchio e cresciuto prima col DOS e poi con Win 95/98 e lì già era buona se i giochi partivano quando erano in esecuzione solo loro e si lottava per liberare anche solo l'1% in più di CPU, ma perché dovresti tenere aperto Discord (o Twitch, o Twitter, o qualsiasi altra cosa) mentre stai giocando ??? :mbe:
eh perche e' uno dei pochi metodi di comunicazione che mi e' rimasto.. :D
In ogni caso non era nemmeno quello.. Non mi funziona nemmeno adesso.
Certo rompe visto che uno aspetta di comprare il gioco su steam e poi non funziona l overlay....
Ciao a tutti...avrei una domanda strana...avete salvataggi di tales of vesperia versione pc? Oppure conoscete un sito dove si trovano? Ho perso il mio è non ho voglia di cominciare da capo...grazie
Altair[ITA]
27-12-2019, 15:09
Ragazzuoli belli, sicuramente non raggiungerò i 5000 coins per lo sconto. Figuriamoci. Sto a stento a 1814 [comprensivi di 1300 con le missioni] e forse, ma proprio forse e vediamo se, tra un altro due-tre doni che farò, mi prenderò un gioco per me. poi farò tutte le missioni, altri 700 coins... diciamo arrivo pure a 3500 coins, ya.
Scadono?
Me li ficco modello supposta?
che ne fate? suggerimenti?
grazie
razor820
27-12-2019, 15:11
Comprati qualche palla di Natale. Sta a 1000 gettoni cadauna :D
Io invece ho riscattato il buono e devo consumarlo prima del 2 Gennaio. Ancora non ho trovato il gioco che mi interessa....
;46551203']Ragazzuoli belli, sicuramente non raggiungerò i 5000 coins per lo sconto. Figuriamoci. Sto a stento a 1814 [comprensivi di 1300 con le missioni] e forse, ma proprio forse e vediamo se, tra un altro due-tre doni che farò, mi prenderò un gioco per me. poi farò tutte le missioni, altri 700 coins... diciamo arrivo pure a 3500 coins, ya.
Scadono?
Me li ficco modello supposta?
che ne fate? suggerimenti?
grazie
Si infatti per avere 5€ di scosto ce ne devi spendere almeno 100€ !
razor820
28-12-2019, 10:38
No ne bastano 48 :D
Cromwell
28-12-2019, 10:42
Si infatti per avere 5€ di scosto ce ne devi spendere almeno 100€ !
Veramente ne basterebbero anche "solo" 27,03€ se si fanno tutti i compitini e missioncine varie.
Altair[ITA]
28-12-2019, 10:49
27€ li spendo in un anno, su Steam.
E fino a qualche giorno fa, li spendevo solo con le vendite carte + oggetti csgo.
Erano 3 anni che non spendevo soldi Reali su Steam.
Ma, senza entrare nei dettagli che è lunga, Steam mi ha bloccato l'utilizzo del portafoglioSteam per fare regali perché "sospettano io vendessi i propri doni".
. . .
doctor who ?
28-12-2019, 11:18
;46551991']27€ li spendo in un anno, su Steam.
E fino a qualche giorno fa, li spendevo solo con le vendite carte + oggetti csgo.
Ma, senza entrare nei dettagli che è lunga, Steam mi ha bloccato l'utilizzo del portafoglioSteam per fare regali perché "sospettano io vendessi i propri doni".
. . .
Pare che puoi regalare meno di quanto spendi per te, es: compri per te roba da 10€, puoi regalare 9.99€
Considerando che non hai movimenti loschi sarà semplicemente in testing questo nuovo meccanismo prima di applicarlo a tutti.
Intanto epic regala un gioco al giorno e 10€ ad acquisto, ma non avendo implementato il carrello™ continua la sua politica anticonsumer quasi nazista :cool: :cool: :cool:
fraussantin
28-12-2019, 11:30
Pare che puoi regalare meno di quanto spendi per te, es: compri per te roba da 10€, puoi regalare 9.99€
Considerando che non hai movimenti loschi sarà semplicemente in testing questo nuovo meccanismo prima di applicarlo a tutti.
Intanto epic regala un gioco al giorno e 10€ ad acquisto, ma non avendo implementato il carrello™ continua la sua politica anticonsumer quasi nazista :cool: :cool: :cool:
tra l'altro non capisco il senso .. i venditori di steamgift almeno fanno gaudagnare qualcosa a gabe , quelli di key esterne no.. bah
doctor who ?
28-12-2019, 11:34
tra l'altro non capisco il senso .. i venditori di steamgift almeno fanno gaudagnare qualcosa a gabe , quelli di key esterne no.. bah
Per il principio del "i soldi nel wallet sono già miei, in pieno spirito del natale se vuoi regalare qualcosa devi usare paypal, auguri e felice anno nuovo"
roughnecks
28-12-2019, 11:43
Ho fatto alcuni regali tutti col wallet e non ho comperato niente altro ma non ho ricevuto nessun blocco.
Però ho speso meno di 10€ :asd:
Quanto tu, @Altair[ITA]? (se si può sapere)
doctor who ?
28-12-2019, 11:51
Ho fatto alcuni regali tutti col wallet e non ho comperato niente altro ma non ho ricevuto nessun blocco.
Non credo sia totalmente random, probabilmente considera l'ultima ricarica, ultimi acquisti, boh, magari anche la regione dei riceventi e la durata dell'amicizia su steam
Altair[ITA]
28-12-2019, 12:00
diciamo che non "so" risponderti. nel senso che non ricordo. ci provo:
allora...
l'ultimo "regalo" lo feci ad un vincitore su steamgifts di un mio ga, tutto wallet. 30 settembre 2019. tutto apposto.
il fatto è che Non ricordo quando è stato l'ultimo regalo fatto con soldi "veri". direi 2017. ma, ripeto, non lo so. quindi non possiamo individuare una finestra di tempo "da ... a" .
da questo 30 settembre 2019, non ho più fatto regali steam. volevo fare regali un po' ad amici vari [i giveaway su steamgifts avevo chiavi], e mi è apparso 'sto blocco:
"si è verificato un problema bla bla bla. riprovare tra qualche minuto o contattare"
niente. non andava dopo 4-5 tentativi.
contatto l'assistenza, mi dà questo messaggio (che poi, con un semplice google, ho scoperto che è un messaggio automatizzato, solo che viene tradotto in italiano e ci viene ficcato un nome italiano a caso)
"Ciao,
Abbiamo rilevato delle attività non comuni riguardanti doni su questo account.
Utilizzare il tuo account di Steam a scopo commerciale vìola il Contratto di sottoscrizione a Steam e potrebbe risultare nel blocco del tuo account.
Ricorda che non riceverai ulteriori risposte su questo problema.
Steam Support
Sara"
Il punto è:
cosa posso farci io se ho sempre 20€+ di wallet perché trovo gli scemi che comprano le casse csgo appena create a 10€?
Tecnicamente, loro non conoscendomi, avranno pensato:
"sto tizio in cambio di soldi paypal, magari scontando, cede doni con i nostri soldi portafoglio".
quindi, in teoria, bravi, in pratica: ridicoli.
ora posso comprare per me da portafoglio, e gli altri devo comprare con paypal.
boh, pace. fatti loro.
quanto , in soldi?
a volte regali da 1€, a volte 10, a volte 3, a volte 4, a volte anche 15 [fratello che osa volere gioco a più di 10 euro, uff]
Darkless
28-12-2019, 14:43
;46552091']diciamo che non "so" risponderti. nel senso che non ricordo. ci provo:
allora...
l'ultimo "regalo" lo feci ad un vincitore su steamgifts di un mio ga, tutto wallet. 30 settembre 2019. tutto apposto.
il fatto è che Non ricordo quando è stato l'ultimo regalo fatto con soldi "veri". direi 2017. ma, ripeto, non lo so. quindi non possiamo individuare una finestra di tempo "da ... a" .
da questo 30 settembre 2019, non ho più fatto regali steam. volevo fare regali un po' ad amici vari [i giveaway su steamgifts avevo chiavi], e mi è apparso 'sto blocco:
"si è verificato un problema bla bla bla. riprovare tra qualche minuto o contattare"
niente. non andava dopo 4-5 tentativi.
contatto l'assistenza, mi dà questo messaggio (che poi, con un semplice google, ho scoperto che è un messaggio automatizzato, solo che viene tradotto in italiano e ci viene ficcato un nome italiano a caso)
"Ciao,
Abbiamo rilevato delle attività non comuni riguardanti doni su questo account.
Utilizzare il tuo account di Steam a scopo commerciale vìola il Contratto di sottoscrizione a Steam e potrebbe risultare nel blocco del tuo account.
Ricorda che non riceverai ulteriori risposte su questo problema.
Steam Support
Sara"
Il punto è:
cosa posso farci io se ho sempre 20€+ di wallet perché trovo gli scemi che comprano le casse csgo appena create a 10€?
Tecnicamente, loro non conoscendomi, avranno pensato:
"sto tizio in cambio di soldi paypal, magari scontando, cede doni con i nostri soldi portafoglio".
quindi, in teoria, bravi, in pratica: ridicoli.
ora posso comprare per me da portafoglio, e gli altri devo comprare con paypal.
boh, pace. fatti loro.
quanto , in soldi?
a volte regali da 1€, a volte 10, a volte 3, a volte 4, a volte anche 15 [fratello che osa volere gioco a più di 10 euro, uff]
Ti hanno bloccato perché non mi hai mai regalato niente, manco a Natale.
E poi cos'è sta brutta abitudine di dar la precedenza ai fratelli per i regali con un intero forum da sfamare.
Altair[ITA]
28-12-2019, 15:11
guarda che ho regalato dying light enhanced a mio fratello eh.
just cause ad un altro, qualche hentai di là di qua.
nessun rpg polpettone pesante con 1923819318931893 pagine da leggere, sorry.
ah, e tanta tanta roba bethesda, ma un sacco. e tanti giochi valve succosi.
attento.
fraussantin
28-12-2019, 15:13
Qualcuno regali fallout 76 a darkless!
djmatrix619
28-12-2019, 15:43
Solo quando uscirá su Epic Store, cosí é piú contento! :asd:
Darkless
28-12-2019, 15:44
Solo se ha le cartine.
Nessun problema. Ti passo la mia wishlist su Steam e di roba fra cui scegliere ne hai parecchia. Non fare il pezzente però che siamo a Natale, regala qualcosa dai 20 euro in su :asd:
doctor who ?
28-12-2019, 15:45
;46552304']guarda che ho regalato dying light enhanced a mio fratello eh.
just cause ad un altro, qualche hentai di là di qua.
ah, e tanta tanta roba bethesda, ma un sacco. e tanti giochi valve succosi.
attento.
Allora ti hanno applicato il blocco perchè dying light enhanced lo dovevi prendere a me :read:
djmatrix619
28-12-2019, 18:22
Un modo rapido per fare la daily quest della lobby?
Entra ed esci da una qualsiasi lobby di un qualsiasi gruppo. :D
roughnecks
28-12-2019, 19:32
Step by step? :D
Mai avuto a che fare con 'sta roba.
Devi aprire un gioco MP come Team Fortress 2 o CS:GO (entrambi gratis) ed invitare un amico a giocare insieme a te. L'amico deve necessariamente avere il gioco installato e (presumo) accettare la richiesta.
Io ho fatto così almeno.
In caso servisse, lo sgancia anche pigiando sul Remote Play Together.
Windtears
28-12-2019, 19:43
e soprattutto chi invitate può anche essere offline, appena testato. ;)
Altair[ITA]
28-12-2019, 19:52
a me con csgo non va.
wtf?
eppure ho fatto maiusc + shift, invita alla lobby. persino avviato partita
Spider-Mans
28-12-2019, 20:10
Io
sky force anniversary
sky force reloaded
due piccoli capolavori
Altair[ITA]
28-12-2019, 20:12
a quanto pare bisogna fare per forza con remote play
Bruce Deluxe
28-12-2019, 20:32
;46552696']a quanto pare bisogna fare per forza con remote play
io ho invitato un amico direttamente da DOTA2 (senza passare dell'overlay di steam) e mi ha dato la missione :D
e soprattutto chi invitate può anche essere offline, appena testato. ;)
a quanto pare funziona SOLO col remote play
gg steam, perfetta la descrizione, molto precisa.. sisi.. :fagiano:
ottima notizia il fatto che l'altra persona non è obbligata ad accettare l'invito cmq..
razor820
28-12-2019, 21:08
Queste missioni stanno cominciando a rompere il c...
Ieri per fare quella della trasmissione di una partita ho dovuto rompere le palle a un sacco di gente che non conoscevo in più la trasmissione su steam in molti casi non funziona o va lentissima anche avendo super connessioni
Ma funziona solo con DOTA, CS:GO, TF e giochi di questo genere?
O posso farlo con qualsiasi gioco abbia una componente multiplayer?
Scusate la domanda, ma mi ritrovo tra i giochi posseduti "Gothic Playable Teaser": a cosa si riferisce?
Scusate la domanda, ma mi ritrovo tra i giochi posseduti "Gothic Playable Teaser": a cosa si riferisce?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899679
Ma funziona solo con DOTA, CS:GO, TF e giochi di questo genere?
O posso farlo con qualsiasi gioco abbia una componente multiplayer?
Il mio l'ho fatto col solito Trine 2, avviato, mandato un invito Remote Play Together (l'amico non deve manco essere online), chiuso tutto e fine.
Buongiorno a tutti! sono nuovo di questo thread ma un abile giocatore di livello 18 su Steam!
:D
volevo farvi due domande:
1) dato che ho comprato e sto giocando a gears 5 (avevo fatto il primo tanti anni fa) mi piacerebbe una volta finito farmi anche il 4, ma su steam non lo trovo… uscirà? sullo store di Microsoft costa una sassata! e oggettivamente non vorrei fare abbonamenti vari solo per un gioco…
2) ho un problemino con ride 3... tutto all'improvviso ha smesso di funzionare l'audio… l'audio del pc funziona benissimo anche con tutti gli altri giochi, ma su ride no. Ho guardato sulle impostazioni, ma è tutto regolare… non ho toccato niente e non mi spiego come mai...mi aiutate per favore?
Grazie a tutti e mi segno per seguire la discussione!
Altair[ITA]
29-12-2019, 09:31
Buongiorno a tutti! sono nuovo di questo thread ma un abile giocatore di livello 18 su Steam!
volevo farvi due domande:
1) dato che ho comprato e sto giocando a gears 5 (avevo fatto il primo tanti anni fa) mi piacerebbe una volta finito farmi anche il 4, ma su steam non lo trovo… uscirà? sullo store di Microsoft costa una sassata! e oggettivamente non vorrei fare abbonamenti vari solo per un gioco…
2) ho un problemino con ride 3... tutto all'improvviso ha smesso di funzionare l'audio… l'audio del pc funziona benissimo anche con tutti gli altri giochi, ma su ride no. Ho guardato sulle impostazioni, ma è tutto regolare… non ho toccato niente e non mi spiego come mai...mi aiutate per favore?
Grazie a tutti e mi segno per seguire la discussione!
ciao!
1) guarda, alla fine su queste cose vige sempre la regola della speranza.
O meglio: a inizio 2019 Microsoft disse di avere la volontà nel pubblicare "una ventina di titoli" su Steam.
Ora, non vorrei mettermi a contarli, ma tra master chief collection, gears 5, le due remastered/remake di age of empires, ora non so quali altri intendessero.
Considera che gears 5 ha venduto, a quanto leggo, poco su Steam. non vorrei questo li abbia frenati nel pubblicare altri gears su steam ...
2) per quanto riguarda i singoli giochi, consiglio sempre di dare prima un'occhiata nei forum del gioco. in questo caso ride 3 : https://steamcommunity.com/app/759740/discussions/
a quanto pare, non sei l'unico che ha questo problema dell'audio. onestamente non so aiutarti... perché a quanto dici è un problema solo di quel gioco, poi fuori dal gioco il tuo audio è tutto ok.
provato a reinstallare il gioco? non so.
Il mio l'ho fatto col solito Trine 2, avviato, mandato un invito Remote Play Together (l'amico non deve manco essere online), chiuso tutto e fine.
Sei un grande! Grazie!
Non ci avevo minimamente pensato!
Per chi ha problemi con la missione dell'invito:
- filtrate la libreria in maniera tale da visualizzare solo i giochi "remote play togheter" ed utilizzate uno di quelli senza problemi.
-se non ne avete, installatene uno free tipo "goblin gearshop" ( https://store.steampowered.com/app/770500/Goblin_Gearshop/ ) , meno di 100 mb e funziona (consigliato sul forum steam, a me è andata).
devil_mcry
29-12-2019, 12:34
Comunque la lista delle missioni è un po' invadente devo dire...
Bruce Deluxe
29-12-2019, 13:17
;46553018']ciao!
1) guarda, alla fine su queste cose vige sempre la regola della speranza.
O meglio: a inizio 2019 Microsoft disse di avere la volontà nel pubblicare "una ventina di titoli" su Steam.
Ora, non vorrei mettermi a contarli, ma tra master chief collection, gears 5, le due remastered/remake di age of empires, ora non so quali altri intendessero.
Considera che gears 5 ha venduto, a quanto leggo, poco su Steam. non vorrei questo li abbia frenati nel pubblicare altri gears su steam ...
2) per quanto riguarda i singoli giochi, consiglio sempre di dare prima un'occhiata nei forum del gioco. in questo caso ride 3 : https://steamcommunity.com/app/759740/discussions/
a quanto pare, non sei l'unico che ha questo problema dell'audio. onestamente non so aiutarti... perché a quanto dici è un problema solo di quel gioco, poi fuori dal gioco il tuo audio è tutto ok.
provato a reinstallare il gioco? non so.
Ma quello ha venduto poco perché praticamente tutti lo hanno giocato col gamepass c'era (e c'è ancora) la promo di 3 mesi / 1€ non ha senso mettersi a comprarlo :D
Altair[ITA]
29-12-2019, 13:29
Ma quello ha venduto poco perché praticamente tutti lo hanno giocato col gamepass c'era (e c'è ancora) la promo di 3 mesi / 1€ non ha senso mettersi a comprarlo :D
il motivo ora "non conta".
quello che dicono le news, sono le poche copie vendute. non so manco come facciano a dirlo, da quando ahimè steamspy è morto causa "privacy gne gne" (certo, come no).
e a conti fatti (ma io spero di no) ora il rischio che non mettano più altri gears, c'è.
djmatrix619
29-12-2019, 13:41
Ma come si fa a scaricare un gioco disponibile in remoto, in locale? Non trovo la voce "Download" :stordita:
mah.. ok per il pass.. ma io non vorrei abbonarmi…
loro dicono che poi posso disdire… non mi va di fare come tante altre cose… preferisco comprarmi il gioco… giocarci e stop…
ma 30 euro per un gear of war 4 mi sembrano tantini… considerando che ho preso il 5 a 35 euro…
DarkMage74
29-12-2019, 14:02
mah.. ok per il pass.. ma io non vorrei abbonarmi…
loro dicono che poi posso disdire… non mi va di fare come tante altre cose… preferisco comprarmi il gioco… giocarci e stop…
ma 30 euro per un gear of war 4 mi sembrano tantini… considerando che ho preso il 5 a 35 euro…
tutti gli abbonamenti li puoi fare anche solo per un mese, non è certo un contratto telefonico o Sky, anzi non devi neppure disdire, basta che levi l'opzione di pagamento che hai utilizzato
Bruce Deluxe
29-12-2019, 14:06
;46553269']il motivo ora "non conta".
quello che dicono le news, sono le poche copie vendute. non so manco come facciano a dirlo, da quando ahimè steamspy è morto causa "privacy gne gne" (certo, come no).
e a conti fatti (ma io spero di no) ora il rischio che non mettano più altri gears, c'è.
il motivo conta eccome, a causa del gamepass le vendite standard a prezzo pieno di tutti i giochi microsoft sono diminuite sia su pc che su console ne va tenuto conto :D
infatti per esempio halo master chief per steam ha venduto bene proprio perché se lo vuoi giocare li lo devi comprare e quindi ha fatto numeri ottimi
devil_mcry
29-12-2019, 14:18
;46553269']il motivo ora "non conta".
Comunque Gears ha venduto poco ovunque ma MS si ritiene soddisfatta dei risultati leggevo. Alla fine se sono contenti loro, contenti tutti no? Io credo ne arriveranno ancora
doctor who ?
29-12-2019, 14:18
il motivo conta eccome, a causa del gamepass le vendite standard a prezzo pieno di tutti i giochi microsoft sono diminuite sia su pc che su console ne va tenuto conto :D
infatti per esempio halo master chief per steam ha venduto bene proprio perché se lo vuoi giocare li lo devi comprare e quindi ha fatto numeri ottimi
halo l'ho giocato sul pass, è lì dal day 1 :stordita:
Semplicemente con buona pace dei "muh i veri gamers™ comprano solo su steam" fuori da valve c'è vita.
RDR2 ha il picco a 50k di giocatori concorrenti, un gioco tipo RDR2 ha venduto così poco oppure nel mese di esclusiva ha venduto a pacchi su Epic e/o sul client Rockstar ?
Bruce Deluxe
29-12-2019, 14:21
Semplicemente con buona pace dei "muh i veri gamers™ comprano solo su steam" fuori da valve c'è vita.
RDR2 ha il picco a 50k di giocatori concorrenti, un gioco tipo RDR2 ha venduto così poco oppure nel mese di esclusiva ha venduto a pacchi su Epic e/o sul client Rockstar ?
infatti ho specificato che parlavo di steam per halo :D
RDR2 non si capisce, non hanno rilasciato dati affidabili, almeno io non ne ho trovati
Prima della pubblicazione su PC (quest'estate) parlavano di 25 milioni, ma in riferimento alle copie distribuite (e non alle copie vendute).
Lo scorso novembre, pochi giorni dopo la release PC, Take 2 ha parlato di 26 milioni, questa volta indicate come vendute.
Qualche giorno fa sono state indicate le copie vendute su EGS (408,000).
Bruce Deluxe
29-12-2019, 14:37
Prima della pubblicazione su PC (quest'estate) parlavano di 25 milioni, ma in riferimento alle copie distribuite (e non alle copie vendute).
Lo scorso novembre, pochi giorni dopo la release PC, Take 2 ha parlato di 26 milioni, questa volta indicate come vendute.
Qualche giorno fa sono state indicate le copie vendute su EGS (408,000).
pensavo di più, non son mica tante...
fraussantin
29-12-2019, 14:39
considera che sono 400000 persone cui piace star male per niente , sul social costava di meno e funzionava meglio ...meno peggio
No, infatti, ma non era un'esclusiva EGS, bisognerebbe vedere quanto ha venduto su R*
doctor who ?
29-12-2019, 14:48
infatti ho specificato che parlavo di steam per halo :D
RDR2 non si capisce, non hanno rilasciato dati affidabili, almeno io non ne ho trovati
Eh ma non cambia niente, imho halo ha fatto i numeroni perchè è stato comprato per collezionismo/nostalgia e per collezionismo si compra su steam dove si ha la maggior parte della libreria
considera che sono 400000 persone cui piace star male per niente , sul social costava di meno e funzionava meglio ...meno peggio
Se rientra il periodo del coupon festivo mi sa che rientrano nel minimo storico
Mi pare che il comunicato fosse prima di natale, intorno al 20. Sicuramente ora qualcosa di più l'ha fatto (su EGS).
Magari sbaglierò, ma non so se ha raggiunto il milione nemmeno su R*.
fraussantin
29-12-2019, 15:24
Mi pare che il comunicato fosse prima di natale, intorno al 20. Sicuramente ora qualcosa di più l'ha fatto (su EGS).
Magari sbaglierò, ma non so se ha raggiunto il milione nemmeno su R*.
alla fine della fiera è un gioco vecchio di un anno a prezzo ''pieno'' e chi aveva una console lo ha già preso. e cmq una buona fetta di clientela lo aspettava cmq su steam. ha venduto bene in questi saldi ma da quello che ho letto in giro ha venduto cmq meglio gta5
Altair[ITA]
29-12-2019, 15:37
sì ragà bòna comunque, io ho letto la news in riferimento al sospetto 50% dopo manco due mesi, poi tutta la dietrologia non mi interessa :D
se gamepass conta per un rilascio o meno su steam, non lo sappiamo manco noi. lo sa solo microsoft.
tanto per me sono titoli da, esagerando, 9€ :D [mi sento molto fabes.......... fine ]
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2899679
Grazie, mi iscriverò anche di là.
Appena avrò un po' di tempo da perdere gli dedicherò una chance per fare un confronto con quello che ho giocato io, G2 più espansione.
;46551991']27€ li spendo in un anno, su Steam.
. . .
A me senza motivo ha bloccato il mercato mettendomi lo stop dei 15 giorni.
razor820
29-12-2019, 17:09
Semplicemente con buona pace dei "muh i veri gamers comprano solo su steam" fuori da valve c'è vita.
Forse perché ancora costa tanto?se guardi gta 5 dopo circa 4 anni è sempre nei primi posti come giocatori..
Su Epic dubito. Visto che la maggior parte durante l’esclusiva hanno comprato direttamente su rockstarClub... Che senso aveva passare dai cinesi?
doctor who ?
29-12-2019, 17:22
Su Epic dubito. Visto che la maggior parte durante l’esclusiva hanno comprato direttamente su rockstarClub... Che senso aveva passare dai cinesi?
Eh si la domanda che hanno in testa tutti proprio :asd:
fraussantin
29-12-2019, 17:53
Eh si la domanda che hanno in testa tutti proprio :asd:Va beh costava di piú non ti regalavano cmq nulla e doppio drm ..
Io l'ho preso su voidu e ce l'ho fatto prendere ad un sacco di gente , ma la promo al d1 su steam in po mi ha fatto pentire.
Poi vabbé la promo dei 10 euro su Epic cambia un pole cose.
Sarei tentato anche di prendere metro , ma a sto punto lo aspetto gratis .. tanto lo daranno prima di febbraio , o alle peggio finisce su humble.
Perché se per disgrazia dovesse vendere tanto su steam sarebbe la fine per loro.
razor820
29-12-2019, 18:04
ma come c... si fa l obbiettivo della sfida di ieri? quello della lobby?
Ogni volta che mando invito ad un amico tramite l overlay non gli arriva mai, stessa cosa accade se lui mi manda l invito a me non arriva nessuna notifica..
Ho provato con 5 giochi diversi.. nada... qualche trick?
djmatrix619
29-12-2019, 18:07
Ma come si fa a scaricare un gioco disponibile in remoto, in locale? Non trovo la voce "Download" :stordita:
UP. :mc:
roughnecks
29-12-2019, 18:17
UP. :mc:
Non so se è quello che cerchi, ma a fianco del pulsante "play" o "stream" c'è una freccia.
razor820
29-12-2019, 18:43
come diceva ulukay, il buon saggio, sbloccato con remoteplay.
Dovevo avere naturalmente un gioco compatibile con questa funzione e doveva essere attivato dal menu impostazioni.
Per vedere se un gioco posseduto e' compatibile o no, basta andare nella pagina del negozio e in basso a destra dovrebbe esserci la dicitura REPOTE PLAY TOGETHER.
Assurdo l unico gioco che avevo installato e compatibile era cod ww2..
Avviato e tramite overlay invitato con REMOTE PLAY TOGETHER e mi ha riscattato immediatamente la sfida..
Sinceramente non sapevo nemmeno l esistenza di questa funzione. Tra l altro io che stremmavo con 20mega di upload, il mio amico affermava che si vedeva molto bene, input lag non eccessivo e rottura di p... controllava totalmente il mio pc :D
Viceversa se stremmava lui con upload da 1mb l immagine risultava trasmessa a 320p
djmatrix619
29-12-2019, 18:48
Non so se è quello che cerchi, ma a fianco del pulsante "play" o "stream" c'è una freccia.
Di quale freccia parli? :stordita:
roughnecks
29-12-2019, 18:59
Di quale freccia parli? :stordita:
Se è disponibile in remoto significa che ce l'hai installato in qualche altro PC della rete. Quindi ti dovrebbe comparire una freccia (con menu in dropdown) che invece di far partire il gioco in streaming, ti consente di installarlo in locale.
Altrimenti spiegati meglio, perché vuol dire che non ho capito.
https://youtu.be/N2kHW2lIqAw?t=120 <= Qui si vedono il pulsante e la freccia. Purtroppo non posso provare sulla Libreria nuova.
djmatrix619
29-12-2019, 22:21
Se è disponibile in remoto significa che ce l'hai installato in qualche altro PC della rete. Quindi ti dovrebbe comparire una freccia (con menu in dropdown) che invece di far partire il gioco in streaming, ti consente di installarlo in locale.
Altrimenti spiegati meglio, perché vuol dire che non ho capito.
https://youtu.be/N2kHW2lIqAw?t=120 <= Qui si vedono il pulsante e la freccia. Purtroppo non posso provare sulla Libreria nuova.
Hai ragione. Io guardavo il pulsante stream dall'elenco a sinistra, che non aveva frecce, colpa mia. Grazie mille.. é esattamente quel che cercavo. :)
razor820
01-01-2020, 12:20
Il rimborso di steam per un gioco deve essere fatto entro una settimana dall’acquisto e con un max di 2 ore giocare?
Per le ore giocare mi sembrano un pochino..
Altri client mi sembra che arrivino anche a 8
Axios2006
01-01-2020, 12:22
Il rimborso di steam per un gioco deve essere fatto entro una settimana dall’acquisto e con un max di 2 ore giocare?
Per le ore giocare mi sembrano un pochino..
Altri client mi sembra che arrivino anche a 8
O 2 ore o entro 14 giorni.
Ci sono giochi che si finiscono in meno di 2 ore...
razor820
01-01-2020, 12:33
Questo si. Ma per giochi multiplayer dovrebbero essere diverse le politiche
razor820
01-01-2020, 21:49
E ma c è troppa disinformazione in giro e troppi giudizi diversi..
Tecnicamente non è facile valutare un gioco solo in due ore.. in due ore puoi giudicare la grafica al massimo
djmatrix619
01-01-2020, 21:57
Tecnicamente non è facile valutare un gioco solo in due ore.. in due ore puoi giudicare la grafica al massimo
Le due ore servono soltanto per provare se un gioco parte e funziona bene. Non servono a provare i giochi, tanto é vero che il diritto di rimborso puó essere revocato se usato male, come appunto provare videogiochi.
razor820
01-01-2020, 22:15
Eh ma problemi tecnici e gravi a volte li vedi anche dopo 2 ore su determinate mappe e modalità che sfortunatamente non sono rientrati in quel periodo..
Infatti dovrebbero metterò più spesso i freeweekend per i giochi pvp..
Comunque detto questo la mia era soltanto una domanda se si poteva o no fare il reso oltre le 2 ore.
Non volevo sicuramente fare polemica
Axios2006
01-01-2020, 23:17
Tra video su Youtube e post su Reddit, i bug di un gioco vengono evidenziati in pochi giorni o addirittura ore.
Basta avere la pazienza di aspettare per comprare.
O 2 ore o entro 14 giorni.
Ci sono giochi che si finiscono in meno di 2 ore...
Un gioco che dura meno di 2 ore è uno scandalo però
devil_mcry
02-01-2020, 10:42
Un gioco che dura meno di 2 ore è uno scandalo però
Dipende sempre quanto lo paghi... se è un paio di euro può andare anche bene. Chiaramente non 50e...
AlexAlex
02-01-2020, 16:17
Edit
djmatrix619
02-01-2020, 18:07
Si puó fare qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco in streaming (impostazioni o cose del genere..) o di default dovrebbe essere giá ottimale?
Entrambi le connessioni usate per lo streaming sono abbastanza veloci ma l'esperienza é sempre piuttosto deludendente, non so se é proprio la tecnologia che non puó andare piú di cosí o effettivamente posso cambiare qualcosa nei settaggi. :fagiano:
Ciuffolotti
02-01-2020, 19:12
E niente... son finiti i "saldi" un giorno prima di quanto credessi e ho perso i gettoni faticosamente guadagnati cn quelle stupidate di missioni. Ben mi sta 🤷 .
Spider-Mans
02-01-2020, 20:15
che tempistica per i rimborsi steam? ovviamente entro 14 giorni e meno di due ore di gioco...xD
se scelgo portafoglio steam in quanto tempo rimborsano?
ho pagato con paypal quindi immagino che non mi riaccreditano sulla carta postepay collegata a paypal oppure si?
illuminatemi..mai chiesto rimborso in 11 anni xD
che tempistica per i rimborsi steam? ovviamente entro 14 giorni e meno di due ore di gioco...xD
se scelgo portafoglio steam in quanto tempo rimborsano?
ho pagato con paypal quindi immagino che non mi riaccreditano sulla carta postepay collegata a paypal oppure si?
illuminatemi..mai chiesto rimborso in 11 anni xD
Rapidi, in genere alcune ore dopo la richiesta, se questa soddisfa i requisiti, si ottiene l'accettazione del rimborso.
I fondi non sono subito disponibili, rimangono "congelati" da 24h a 7 giorni*. Il riaccredito può avvenire sia su wallet che sulla carta/conto, dipende dalla fonte usata per pagare. Esempio, se hai pagato su PP puoi scegliere se ottenere il rimborso sulla carta o nel wallet, se invece paghi col wallet puoi farti riaccreditare solo sul wallet.
L'ultimo rimborso che ho chiesto (poco dopo Natale), mi è stato accettato dopo 2h, il riaccredito (in wallet) indicava 7 giorni di attesa per lo sblocco, ma nel pomeriggio del giorno successivo avevo già i fondi disponibili e utilizzabili.
* su alcune carte potrebbero volerci anche più di 7 giorni, dipende dal circuito della carta.
Spider-Mans
02-01-2020, 20:34
Rapidi, in genere alcune ore dopo la richiesta, se questa soddisfa i requisiti, si ottiene l'accettazione del rimborso.
I fondi non sono subito disponibili, rimangono "congelati" da 24h a 7 giorni*. Il riaccredito può avvenire sia su wallet che sulla carta/conto, dipende dalla fonte usata per pagare. Esempio, se hai pagato su PP puoi scegliere se ottenere il rimborso sulla carta o nel wallet, se invece paghi col wallet puoi farti riaccreditare solo sul wallet.
L'ultimo rimborso che ho chiesto (poco dopo Natale), mi è stato accettato dopo 2h, il riaccredito (in wallet) indicava 7 giorni di attesa per lo sblocco, ma nel pomeriggio del giorno successivo avevo già i fondi disponibili e utilizzabili.
* su alcune carte potrebbero volerci anche più di 7 giorni, dipende dal circuito della carta.
gentilissimo ed esauriente
grazie mille
kliffoth
03-01-2020, 01:28
Tra qualche ora installo win 10, per Steam (ed Epic) come mi conviene fare?
Lougout,disinstallazione eliminazione del volume e poi nuova installazione oppure elimino il volume e piallo il disco senza fare altro?
Il mio Disco Steam è D:, mentre Epic ha E:
Per Steam basta che il client vada a puntare la cartella ...\steamapps\
Nemmeno tutto il contenuto di quella cartella è necessario, basterebbero i files .acf (che danno indicazioni al client dei vari giochi installati e relative dipendenze) e la ...\common\ che contiene i files di gioco veri e propri.
Comunque tu al momento avrai Steam installato in C:\ che poi punta la cartella dei giochi in D:\ giusto? Quando reinstalli il client basta che gli vai a dire che la cartella è di là (Impostazioni > Download > Cartelle di Steam).
Per Epic, i giochi dovrebbero poter partire senza client, al più alcuni lo chiederanno, ma è possibile bypassare la richiesta parametrizzando l'exe del gioco (-EpicPortal). Per alcuni però c'è la seccatura della possibilità che la lingua sia bloccata in inglese o che i salvataggi vengano cercati in locations diverse da quelle usate dal launcher Epic.
Non so dirti se con gli update del launcher abbiano aggiunto una funzione per cercare giochi installati, in quel caso basta che post-installazione, quando vai ad installare di nuovo Epic, gli fai cercare i giochi nella cartella di installazione in E:\ (presumo che anche in questo caso EGS sia installato in C:\ e i giochi installati in E:\ giusto?).
29Leonardo
03-01-2020, 08:00
Non so dirti se con gli update del launcher abbiano aggiunto una funzione per cercare giochi installati, in quel caso basta che post-installazione, quando vai ad installare di nuovo Epic, gli fai cercare i giochi nella cartella di installazione in E:\ (presumo che anche in questo caso EGS sia installato in C:\ e i giochi installati in E:\ giusto?).
No, non l'hanno aggiunta. (Cesso di client...vabbè :D ) Come workaround bisogna far finta di installarlo nella nuova directory che scegliamo (praticamente appena partito il download bisogna metterlo subito in pausa), dopodichè chiudere il client, verificate che nella nuova directory si sia formata una cartella (sottodirectory) chiamata egstore, in questa directory [ ad esempio c:\nomedelgioco ] bisogna copia-incollare tutti i file del gioco presenti nella vecchia cartella dov'era installato il gioco (tranne la cartella egstore in quanto serve per l'appunto quella appena creata).
Dopodichè riaprire il client e far riprendere l'installazione, a quel punto ci sarà tipo una verifica cache dei file e dopo un minuto (dipende da quanto pesano i file) il gioco è pronto.
Ho fatto questo procedimento proprio ieri e funziona tutto, se si copia-incolla direttamente il gioco nella nuova location non funziona e ti fa riscaricare tutto.
kliffoth
03-01-2020, 12:33
Per Steam basta che il client vada a puntare la cartella ...\steamapps\
Nemmeno tutto il contenuto di quella cartella è necessario, basterebbero i files .acf (che danno indicazioni al client dei vari giochi installati e relative dipendenze) e la ...\common\ che contiene i files di gioco veri e propri.
... omissis
Grazie a te e 29Leonardo per le risposte.
Si ho i client in C: e i giochi in D: ed E:
Comunque la mia domanda era molto più semplice: volevo sapere se potevo piallare tutto, client inclusi: non mi interessa tenere i giochi, li riscarico e ne approfitto per fare pulizia dei rimasugli di vecchi titoli.
...tanto la mia connessione appena testata mi da 58.66 Mbps in download, 15.43 in upload e ping di 14 ms.
Qualche minuto di attesa non mi uccide
razor820
03-01-2020, 14:13
Ma avete controllato i vincitori degli steam awards??? Ridicoli. Avranno votato a c di cane per ottenere solo la missione.
Per non parlare di death stranding su PS4...
Su 10 nomination in steam si salvavano al max 2 giochi
Cromwell
03-01-2020, 14:46
...Avranno votato a c di cane per ottenere solo la missione...
:nonio:
:fiufiu:
alethebest90
03-01-2020, 15:10
Ma avete controllato i vincitori degli steam awards??? Ridicoli. Avranno votato a c di cane per ottenere solo la missione.
molti si però io sinceramente ho votato in base alle valutazioni, per la maggior parte dei giochi che non conoscevo di certo non potevo valutarli come si dovrebbe
Arkhan74
03-01-2020, 15:15
:nonio:
:fiufiu::D
Io ho bellamente saltato tutto l'evento... Anzi no: ho giusto preso 6 carte sfogliando l'elenco, poi mi è venuto a noia anche quello.
#So'vecchio. :sofico:
razor820
03-01-2020, 16:08
Alcuni dei miei voti più significativi erano stati consumati per re2, a plague tale, e adesso non ricordo gli altri. Si c era anche gta5 come vecchio amore o qualcosa del genere.
kliffoth
03-01-2020, 17:20
Io ho votato 100% a caso, come faccio sempre.
Lascio che il mio click sia guidato dalle forze ultraterrene che ci sovrastano e che hanno già il loro disegno: non mi assumo la responsabilità di interferire con l'ordine del cosmo
Darkless
03-01-2020, 18:12
Io faccio outing: per la prima volta dal 2008, dato che oramai a vendere le carte non ci fai più nulla manco con quelle degli eventi (bei tempi quando partivano da 10 cent a botta i primi giorni di saldi) ho comprato una carta e craftato la medaglia.
djmatrix619
03-01-2020, 18:26
Io faccio outing: per la prima volta dal 2008, dato che oramai a vendere le carte non ci fai più nulla manco con quelle degli eventi (bei tempi quando partivano da 10 cent a botta i primi giorni di saldi) ho comprato una carta e craftato la medaglia.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Chi ha hackerato il tuo account? :asd:
Altair[ITA]
03-01-2020, 18:33
eh la madonna hai dovuto comprare una carta? a 'sto giro senza spendere niente, ogni account pappava 50 carte almeno. non hai avuto modo di fare una medaglia senza spendere?
Darkless
03-01-2020, 18:50
;46559398']eh la madonna hai dovuto comprare una carta? a 'sto giro senza spendere niente, ogni account pappava 50 carte almeno. non hai avuto modo di fare una medaglia senza spendere?
1- Per due o tre giorni mi ero scordato di prendere le carte
2- Era il penultimo giorno di saldi quando l'ho deciso e avevo già venduto quasi tutte quelle dei giorni prima.
3- Per 3 cent del wallet come ho deciso di fare la medaglia ho comprato subito la carta che mi mancava e amen.
kliffoth
04-01-2020, 01:18
edit
Altair[ITA]
07-01-2020, 18:31
I saldi per il Capodanno cinese saranno
dal 23 gennaio al 28 gennaio.
L'anno del sorcio se non erro. Chissà che belle iconcine a sto giro :asd:
L'anno del sorcio se non erro. Chissà che belle iconcine a sto giro :asd:
se non fanno sconti consistenti su a plague tale, perdono una grossa occasione :O
naaah, chi prendo in giro..
molto più probabile su bad rats... :stordita:
Arkhan74
07-01-2020, 22:05
naaah, chi prendo in giro..
molto più probabile su bad rats... :stordita:
Ho pensato la stessa cosa :D
Altair[ITA]
08-01-2020, 12:45
Il cinese semplificato è diventato la lingua più utilizzata dagli utenti Steam.
Sono d'accordo ridicoli, come dal resto la missione, chi è che è riuscito ad arrivare a 5000 punti per ottenere 5€ di sconto?
Io mi ci sono impegnato ma sono arrivato a 1700 punti, che è come se fosse zero.
razor820
08-01-2020, 12:53
;46565755']Il cinese semplificato è diventato la lingua più utilizzata dagli utenti Steam.
I cinesi te li ritrovi annche dentro il tuo armadio..
A livello di percentuale dovrebbero essere sul 20% della popolazione mondiale...
Fatal Frame
08-01-2020, 12:57
;46565755']Il cinese semplificato è diventato la lingua più utilizzata dagli utenti Steam.Chi non lo usa al giorno d'oggi :asd:
Sono d'accordo ridicoli, come dal resto la missione, chi è che è riuscito ad arrivare a 5000 punti per ottenere 5€ di sconto?
Io mi ci sono impegnato ma sono arrivato a 1700 punti, che è come se fosse zero.
Con le missioni non potevi raggiungere 5000 neanche volendo. Il massimo ottenibile era 2000, dopodiché dovevi caricare almeno 27 euro nel portafogli (o compare qualcosa di almeno tale valore con fondi esterni). A quel punto racimolavi i restanti 3000 punti per prendere il coupon.
I cinesi te li ritrovi annche dentro il tuo armadio..
A livello di percentuale dovrebbero essere sul 20% della popolazione mondiale...
E' tutto vero ed infatti nella scuola italiana dopo l'inglese si continuano a fare le lingue che andavano 50/100 anni fa.
Altair[ITA]
08-01-2020, 13:08
che andavano 50/100 anni fa.
Troll scarso.
alexbilly
08-01-2020, 13:18
;46565755']Il cinese semplificato è diventato la lingua più utilizzata dagli utenti Steam.
vabbè ma è semplificato, che ci vuole :asd:
Altair[ITA]
08-01-2020, 14:24
In effetti...
Quando lavoravo in biblioteca a Napoli, venne una ragazza Erasmus cinese.
Vidi il suo tesserino (giustamente, dovevo registrarla)
Nome: Miao
Cognome: Miao.
buongiorno.
alethebest90
08-01-2020, 14:34
e ci credo, sarà per tutti i giochi hentai che ormai spopolano su steam :asd:
p.s manco a tradurlo uno oh :muro: :D
Darkless
08-01-2020, 15:12
;46565993']In effetti...
buongiorno.
Ti risparmio i primi tempi con la barista cinese del bar di fronte a dove lavoro. Ogni colazione un'avventura semantica :asd: Ho ancora gli incubi per il succo ACE.
alexbilly
08-01-2020, 15:26
p.s manco a tradurlo uno oh :muro: :D
eh immagino vendano tanto per le brillanti trame articolate :asd:
Altair[ITA]
08-01-2020, 15:33
e ci credo, sarà per tutti i giochi hentai che ormai spopolano su steam :asd:
attenzione, hentai è un termine jap e la loro origine è prevalentemente jap.
anzi, a dire il vero, da quel (poco) che so, in cina usano anche poco l'hentai, rispetto al jap e all'occidente [lolololololololololololololololololololol]
AlexAlex
08-01-2020, 15:35
eh immagino vendano tanto per le brillanti trame articolate :asd:Credo che di iterazioni ed intrecci tra i personaggi ce ne siano parecchi
michael1one
08-01-2020, 15:37
;46566149']attenzione, hentai è un termine jap e la loro origine è prevalentemente jap.
anzi, a dire il vero, da quel (poco) che so, in cina usano anche poco l'hentai, rispetto al jap e all'occidente [lolololololololololololololololololololol]
in russia l'hentai va forte :asd:
fraussantin
08-01-2020, 15:40
in russia l'hentai va forte :asd:Va beh in Russia basta che ci siano culi e tette va forte tutto :asd:
Altair[ITA]
08-01-2020, 15:48
il mio activity feed su Steam è decisamente interessante grazie a due tre russi :asd:
alexbilly
08-01-2020, 15:55
Credo che di iterazioni ed intrecci tra i personaggi ce ne siano parecchi
ah non metto in dubbio, ma dubito vendano per quel motivo... se intendi intreccio nel senso casto del termine :asd:
ah non metto in dubbio, ma dubito vendano per quel motivo... se intendi intreccio nel senso casto del termine :asd:
E fu così che dai sorci si passò alle tope :O
vabbè ma è semplificato, che ci vuole :asd:
;46565993']In effetti...
buongiorno.
E fu così che dai sorci si passò alle tope :O
e niente, oggi mi son perso una bella giornata sul forum a quanto pare :asd:
Altair[ITA]
09-01-2020, 00:26
FINALMENTE è stato cambiato il sistema soundtrack dei giochi.
;46566795']FINALMENTE è stato cambiato il sistema soundtrack dei giochi.
Cioè?
Cioè?
https://steamcommunity.com/groups/steamworks/announcements/detail/1691596648440131992
https://steamcommunity.com/groups/steamworks/announcements/detail/1691596648440131992
Grazie!
Altair[ITA]
09-01-2020, 17:44
Ah, comunque.
Giusto per curiosità, l'italiano si trova in quattordicesima posizione ed è adottato soltanto dallo 0,59% degli utenti, oltretutto in calo dello 0,12% rispetto al sondaggio precedente.
fraussantin
09-01-2020, 17:51
;46568068']Ah, comunque.
Giusto per curiosità, l'italiano si trova in quattordicesima posizione ed è adottato soltanto dallo 0,59% degli utenti, oltretutto in calo dello 0,12% rispetto al sondaggio precedente.
Faremo la fine degli indiani ..
Cit..
;46568068']Ah, comunque.
cosa significa? è l'italiano nel giochi lanciati su steam o dell'interfaccia di steam?
Vincenzo77
09-01-2020, 18:14
cosa significa? è l'italiano nel giochi lanciati su steam o dell'interfaccia di steam?
interfaccia.
AlexAlex
09-01-2020, 18:55
;46568068']Ah, comunque.
Giusto per curiosità, l'italiano si trova in quattordicesima posizione ed è adottato soltanto dallo 0,59% degli utenti, oltretutto in calo dello 0,12% rispetto al sondaggio precedente.Che cali comunque è normale, se non c'è non lo si può scegliere
Che cali comunque è normale, se non c'è non lo si può scegliere
Il sondaggio faceva riferimento alla lingua impostata dall'utente per il client. Come già indicato sopra, si parla dell'interfaccia di Steam e non della lingua selezionata/selezionabile per i giochi.
Il sondaggio faceva riferimento alla lingua impostata dall'utente per il client. Come già indicato sopra, si parla dell'interfaccia di Steam e non della lingua selezionata/selezionabile per i giochi.
Allora anch'io contribuisco ad abbassare la media... la tengo in inglese :asd:
fraussantin
09-01-2020, 19:52
Cmq è una percentuale , non è che cala perchè gli italiani disinstallano steam , semplicemente perchè i cinesi e altri , stanno aumentando .
Altair[ITA]
09-01-2020, 20:39
Ragazzi, le percentuali sono percentuali. Dati.
Non sono "altro".
Cioè, i dati si leggono e basta. :read: :oink:
razor820
09-01-2020, 22:02
Cmq è una percentuale , non è che cala perchè gli italiani disinstallano steam , semplicemente perchè i cinesi e altri , stanno aumentando .
E il governo cinese tende a castrarli senza successo :D
Allora anch'io contribuisco ad abbassare la media... la tengo in inglese :asd:
anche io....
;46568315']Ragazzi, le percentuali sono percentuali. Dati.
Non sono "altro".
dopo aver scritto la frase in grassetto, italico e sottolineato, ti lamenti se qualcuno ne discute anzichè "leggerlo e basta"? :ciapet: :p
cmq dato che l'italiano è in 22esima posizione tra le lingue più parlate al mondo, direi che siamo abbastanza in linea, considerando la penetrazione che può avere steam, internet e...la corrente elettrica in certi paesi.
devil_mcry
10-01-2020, 07:50
;46568315']Ragazzi, le percentuali sono percentuali. Dati.
Non sono "altro".
E mai vuoi mettere speculare sul GOMPLOTTOOOOOO!!!11!!1!11
AlexAlex
10-01-2020, 09:48
Il sondaggio faceva riferimento alla lingua impostata dall'utente per il client. Come già indicato sopra, si parla dell'interfaccia di Steam e non della lingua selezionata/selezionabile per i giochi.Ah, pensavo anche i giochi.
Altair[ITA]
10-01-2020, 10:07
ti lamenti se qualcuno ne discute anzichè "leggerlo e basta"?
Mica mi lamento :Prrr:
Devil_mcry ha capito cosa io intendessi :D
;46565809']Troll scarso.
Non sapevo che dire la verità adesso significasse essere un troll scarso.
Altair[ITA]
10-01-2020, 13:21
lol
Darius_84
10-01-2020, 13:23
Dal Vangelo secondo Fabes :asd:
Vincenzo77
10-01-2020, 22:08
;46566795']FINALMENTE è stato cambiato il sistema soundtrack dei giochi.
A qualcuno si è aggiornato? a me per ora non è cambiato ancora nulla.
A qualcuno si è aggiornato? a me per ora non è cambiato ancora nulla.
le modifiche per ora riguardano la 'catalogazione' delle colonne sonore da comuni dlc a qualcosa di più specifico, per cui sono rivolte ai produttori/distributori
Vincenzo77
10-01-2020, 22:26
le modifiche per ora riguardano la 'catalogazione' delle colonne sonore da comuni dlc a qualcosa di più specifico, per cui sono rivolte ai produttori/distributori
Avevo capito che avevano creato una categoria "Musica" e che si potevano scaricare anche senza scaricare il gioco... forse bisogna aspettare che gli sviluppatori aggiornino qualcosa?
A qualcuno si è aggiornato? a me per ora non è cambiato ancora nulla.A me è apparsa la colonna sonora di Portal 2 come categoria sotto Giochi e Video
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avevo capito che avevano creato una categoria "Musica" e che si potevano scaricare anche senza scaricare il gioco... forse bisogna aspettare che gli sviluppatori aggiornino qualcosa?
L'annuncio in sé (questo (https://steamcommunity.com/groups/steamworks/announcements/detail/1691596648440131992)) riguardava gli sviluppatori, non proveniva dal blog del client (stable/beta), ma da quello del gruppo di sviluppo (Steamworks Development).
Infatti, indica al suo interno la procedura (agli sviluppatori) per poter convertire i contenuti musicali attualmente già caricati come DLCs in Musica (col tool messo a loro disposizione).
Una volta che l'hanno fatto questi poi appariranno come Musica.
Come indica comunque in fondo all'annuncio, questa è solo la fase iniziale, per questo non sono ancora molti quelli che hanno già convertito i loro contenuti.
djmatrix619
11-01-2020, 09:27
Ci voleva un aggiornamento per le soundtrack su Steam.. ogni volta devo andare a vedere le guide sul web per capire dove sono quelle di ogni gioco.. :asd:
Nessuno di voi ha preso M.H.W Iceborn?
Segnalo un bellissimo gioco che nessuno ha guardato: Demon's Tilt, è un flipper con i contro!!!
Altair[ITA]
15-01-2020, 15:57
valve index esaurito in 31 paesi.
alexbilly
15-01-2020, 16:03
;46576850']valve index esaurito in 31 paesi.
l'avranno messo a 5 euro come il pad :asd:
razor820
15-01-2020, 16:04
Scusate la mia ignoranza in merito.. Cosa è? :D
JuanCarlos
15-01-2020, 16:05
Scusate la mia ignoranza in merito.. Cosa è? :D
L'headset di Valve per il VR
frankdan
20-01-2020, 15:37
Scusate la domanda forse da ignorante, ma ... potreste spiegare come funziona l'opzione interna a Steam di backup e ripristino dei giochi ? Si seleziona il/i gioco/i di cui fare il backup, poi si seleziona il percorso (che può essere anche un'unità usb esterna) e poi cosa succede ? La cartella con il gioco backuppato può essere installata su qualsiasi pc? Ovviamente sul pc di destinazione dovrà esserci installato Steam con un account attivo, o mi sbaglio ?
djmatrix619
20-01-2020, 16:24
l'avranno messo a 5 euro come il pad :asd:
haha, invece l'Index ha fatto la sua porca figura, semplicemente perché in un mercato emergente come quello del VR, l'ultimo prodotto uscito (TEORICAMENTE e generalmente) é sempre migliore dei precedenti.. quindi fare un sold out é quasi scontato. Poi VALVE dietro, poca concorrenza e bla bla bla... ruolo fondamentale... lo avrei preso pure io se non fosse che ne ho giá uno e mi basta. :asd:
Scusate la domanda forse da ignorante, ma ... potreste spiegare come funziona l'opzione interna a Steam di backup e ripristino dei giochi ? Si seleziona il/i gioco/i di cui fare il backup, poi si seleziona il percorso (che può essere anche un'unità usb esterna) e poi cosa succede ? La cartella con il gioco backuppato può essere installata su qualsiasi pc? Ovviamente sul pc di destinazione dovrà esserci installato Steam con un account attivo, o mi sbaglio ?
In pratica sì. Puoi copiarti quella cartella dove vuoi, anche su un'unità esterna.
Poi sul PC in cui vuoi mettere quel gioco, installi Steam, fai login e da client fai Steam > Backup e ripristino dei giochi e scegli Ripristina backup esistente. A quel punto gli dai il percorso della cartella contenente il backup e Steam farà poi partire la procedura d'installazione vera e propria, facendoti scegliere dove installarlo, etc.
frankdan
20-01-2020, 18:16
In pratica sì. Puoi copiarti quella cartella dove vuoi, anche su un'unità esterna.
Poi sul PC in cui vuoi mettere quel gioco, installi Steam, fai login e da client fai Steam > Backup e ripristino dei giochi e scegli Ripristina backup esistente. A quel punto gli dai il percorso della cartella contenente il backup e Steam farà poi partire la procedura d'installazione vera e propria, facendoti scegliere dove installarlo, etc.
Chiarissimo,grazie :)
In pratica avevo già trovato le info che mi servivano nella sezione "Assistenza" del client :)
razor820
21-01-2020, 10:45
È appena uscito un aggiornamento su steam in cui fixa, almeno così dice e finalmente, i problemi di overlay con i giochi più recenti in dx12...
Avevo segnalato tra L altro in passato che avevo con alcuni giochi questo genere di problema. Speriamo bene
Spider-Mans
21-01-2020, 11:23
vediamo se ai saldi capodanno cinese ripropongono i 5 euro di buono come lo scorso anno
dai gabe...epic store insidia con i suoi regali continui (odiati solo dai beceri fanboy xD)...scendi dal piedistallo di ex monopolista :ciapet:
djmatrix619
21-01-2020, 11:33
È appena uscito un aggiornamento su steam in cui fixa, almeno così dice e finalmente, i problemi di overlay con i giochi più recenti in dx12...
Avevo segnalato tra L altro in passato che avevo con alcuni giochi questo genere di problema. Speriamo bene
Qual'era il problema? Crashava l'overlay?
Si riferisce probabilmente a questo:
Fixed the overlay not working correctly or crashing some DXGI/DX12 games in upcoming Windows Insider builds.
vediamo se ai saldi capodanno cinese ripropongono i 5 euro di buono come lo scorso anno
dai gabe...epic store insidia con i suoi regali continui (odiati solo dai beceri fanboy xD)...scendi dal piedistallo di ex monopolista :ciapet:
Ma li hai visti i dati di vendita :stordita:
Praticamente se c'è qualcuno a cui sono andati ad insidiare i regali continui e proprio al EGS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.