View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Darrosquall
08-11-2010, 10:21
jade empire mi ha deluso abbastanza, ma almeno prova a fare qualcosa di diverso, ma non lo reputo un gioco pienamente compiuto. Mass Effect 2 lo devo ancora giocare, considero comunque il primo Mass Effect un gioco carino, ma non imprescindibile, 10 passi indietro rispetto a kotor.
imho DA è un ottimo gioco degli ultimi tempi, imparagonabile con "i bei giochi di una volta" :D, ma molto superiore alla media odierna,quindi apprezzabile almeno per il rilancio della qualità di un videogame
Ha una produzione è di altissimo livello, come poi tutti i giochi Bioware, ma pecca sotto tutti gli altri profili, al di là del lore... rulset solo incentrato sul combattimento, compagni pessimi, troppi scontri, nessuna quest risolvibile in maniera diversa, party di solo 4 personaggi, con tre classi, che spinge tutto il pianeta a giocare alla stessa maniera, poi se vuoi vado avanti per righe e righe... tra questo e Fallout New Vegas c'è un abisso, anche se non sono propriamente lo stesso genere.
Ora che su gog.com sono arrivati tutti i giochi Hasbro (Torment, BG1, Icewind Dale 1 e 2, NWN1, Temple of Elemental Evil), oltre ai primi due Fallout e ad Arcanum, consiglio di pigliarsi uno di questi che non si sono giocati, piuttosto che spendere soldi in Dragon Age... che è sì un buon Action (di RPG c'ha poco e niente), ma se lo si gioca in terza persona, a facile o massimo a normale, senza controllare i compagni (impostando magari diversi comportamenti della IA)... perché se si comincia a gestire tutto tatticamente, alla Baldur's Gate per intenderci (di cui Dragon Age non ha una fava... altto che seguito spirituale) dopo 800 ore di scontri tutti uguali, si comincia a pensare di aver buttato via delle ore inutilmente.
Darrosquall
08-11-2010, 10:27
esatto Gaxel, mi sono lamentato sempre. Cioè, mi son costretto a giocare cambiando tank, cambiando i membri del party, ma avendo scelto un ladro come pg, che è sgravissimo, resta comunque semplice. Ma non è solo la difficoltà, è che i nemici reagiscono tutti allo stesso modo, ma tutti tutti, quindi il gioco non ti invita a sperimentare nuove tattiche, una tattica che basta per tutto il gioco, più un numero di combattimento che nemmeno icewind dale2, madonna santa. Più le solite scelte bioware che si riducono a "combatti il boss con amici X o con amici Y". Più le origini che hanno mentito spudoratamente prima dell'uscita, madonna che pacco di gioco, e mi ero comprato pure la guida e il libro di gaider. Almeno il secondo l'ho evitato :asd:
alexbilly
08-11-2010, 10:29
la prossima volta non dico niente :D
Mi sa che parto con The Witcher che ho buttato su Steam da un pò e addio :D
MesserWolf
08-11-2010, 10:33
imho DA è un ottimo gioco degli ultimi tempi, imparagonabile con "i bei giochi di una volta" :D, ma molto superiore alla media odierna,quindi apprezzabile almeno per il rilancio della qualità di un videogame
esatto . Io sono rimasto sorpreso in positivo.... certo, non è un capolavoro, ma di rpg "vecchio stampo" non è che ci sia sta abbondanza ultimamente .
esatto . Io sono rimasto sorpreso in positivo.... certo, non è un capolavoro, ma di rpg "vecchio stampo" non è che ci sia sta abbondanza ultimamente .
Dragon Age è Diablo col party, non un RPG vecchio stampo...
Darrosquall
08-11-2010, 10:36
che bello, non sono l'unico che pensa che sia un hack and slash travestito da rpg. :D
Phoenix Fire
08-11-2010, 10:39
oddio non lo vedo proprio un hack'slash ma neanche un rpg completo, per il resto concordo con voi ma come ha detto messerwolf in questi periodi di magra è stata una bella sopresa
ma neverwinter night 1 e 2 con relative espansioni li vedremo mai su steam?
reelucertola
08-11-2010, 11:57
dannazione..ho comprato gta vc
VirtualFlyer
08-11-2010, 12:15
No, non credo l'abbiamo bannato... comunque, sono d'accordo su Dragon Age, non mi è piaciuto per niente... oltre 60 ore di gioco per non finirlo nemmeno...
-cut
Benissimo, dopo aver scoperto che oltre ad aver preso fallout 3, che non consideri neanche un rpg in confronto a new vegas, scopro che anche nwn2 senza espansione non vale una cicca. Almeno mi sono risparmiato Dragon Age.
A dir la verità ora sto impazzendo, continuo a comprare su Steam senza pensare che ho ancora lì, neverwinter nights 2, Deus ex 1-2, Half LIfe 1, Kotor, Fallout 3, i primi 2 Monkey Island, Stalker, Deathspank... Si accettano consigli su con quale incominciare! Magari non il migliore...
MesserWolf
08-11-2010, 12:56
:sofico: :sofico: :sofico:
DakmorNoland
08-11-2010, 13:19
Questo fa già capire che il tuo giudizio non è per niente attendibile. E lo dico senza offesa, ma è così.
E te lo dice uno che ha giocato davvero tutti i diablo, Dragon Age, kotor e un sacco di altri rpg che non sto ad elencare!
Tralaltro Diablo 2 devo dire che mi ha fatto venire la nausea per quanto riguarda l'intera serie di diablo! Infatti ho seri dubbi che prenderò il 3.
Cmq Dragon Age per quanto possa essere pesante e magari noioso in certi passaggi, è un rpg al 100% e anche discretamente ben fatto. Definirlo Diablo con il party non ha senso, e dimostra che tu al massimo di DA hai visto il trailer, e non l'hai manco giocato!
Perchè solo da certi trailer può far pensare a Diablo...Quando invece lo giochi capisci subito che è un gioco di tutt'altro stampo.
Benissimo, dopo aver scoperto che oltre ad aver preso fallout 3, che non consideri neanche un rpg in confronto a new vegas, scopro che anche nwn2 senza espansione non vale una cicca. Almeno mi sono risparmiato Dragon Age.
Non ho capito cosa intendi...
NWN2 è discreto, Mask of the Betrayer eccelso, l'altra espansione "particolare"... io consiglio di giocarlo comunque. Dragon Age ha una produzione di altissimo livello, ma per me è un hack'n'slash... e non piacendomi il genere l'ho mollato. Fallout 3 è la fiera della banalità e dalla incongruenza, e come RPG è piuttosto scarso, ma come per tutti i giochi Bethesda, il free-roaming è fatto bene.
A dir la verità ora sto impazzendo, continuo a comprare su Steam senza pensare che ho ancora lì, neverwinter nights 2, Deus ex 1-2, Half LIfe 1, Kotor, Fallout 3, i primi 2 Monkey Island, Stalker, Deathspank... Si accettano consigli su con quale incominciare! Magari non il migliore...
Son giochi anche molto diversi tra loro, posso dire che Deus Ex è il miglior gioco di tutti i tempi, il seguito è stato semplificato sul fronte RPG, ma è comunque un gioco da 8, se non si chiamasse Deus Ex.
Kotor è il miglior RPG che ha fatto Bioware post BG2
di NWN2 e Fallout 3 ho scritto
STALKER va vissuto, ha la miglior atmosfera mai vista in un gioco e una bella storia, ma forse liscio non è il massimo... provalo, al massimo poi lo moddi. Comunque è un FPS con elementi da RPG
Moneky Island e Deathspank sono giochi divertenti e di ottimo livello, i due MI sono considerato poi le migliori avventure grafiche, anche se io ho preferito Day of the Tentacle e Sam & Max (il primo).
.
.
.
.
.
.
Half Life... che ti devo dire? Solo che, se non ne hai mai giocato uno, inizia dal primo e vai fino a Episode Two, per me sono i miglior FPS puri mai sviluppati e, dopo Deus Ex, probabilmente i migliori giochi in assoluto che abbia mai giocato.
Vladimiro Bentovich
08-11-2010, 13:39
Tralaltro Diablo 2 devo dire che mi ha fatto venire la nausea per quanto riguarda l'intera serie di diablo! Infatti ho seri dubbi che prenderò il 3.
Questo fa già capire che il tuo giudizio non è per niente attendibile. E lo dico senza offesa, ma è così.
:asd:
cmq dragon age in effetti è un rpg,non si può prescindere dal fatto che abbia un numero sufficente di caratteristiche da gioco di ruolo da renderlo tale tecnicamente,quindi accettandolo come rpg è uno dei peggiori rpg mai usciti,con una pulitissima e curata interfaccia grafica.
E te lo dice uno che ha giocato davvero tutti i diablo, Dragon Age, kotor e un sacco di altri rpg che non sto ad elencare!
Cmq Dragon Age per quanto possa essere pesante e magari noioso in certi passaggi, è un rpg al 100% e anche discretamente ben fatto. Definirlo Diablo con il party non ha senso, e dimostra che tu al massimo di DA hai visto il trailer, e non l'hai manco giocato!
Perchè solo da certi trailer può far pensare a Diablo...Quando invece lo giochi capisci subito che è un gioco di tutt'altro stampo.
Dragon Age è un RPG fatto male. Punto.
Ho scritto Diablo con il party (e avrei potuto aggiungere pausa tattica), perché l'unica cosa che sia in 100 ora a Dragon Age è combattere contro nemici tutti uguali usando sempre le stesse abilità per ottenere punti esperienza e potenziare il proprio party.... basta... a no, dimenticavo, bombarsi qualche gnocca/o, tanto basta regalrgli 7-8 cosucce racattate in giro, che te la/o danno subito.
Poi può piacere o meno, io stesso mi sono divertito a giocarlo, ma da qui a spacciarlo per seguito spirituale di Baldur's Gate ne passa.
E poi, molta gente che dice "d'accordo, non è il massimo, ma non c'è niente di meglio in giro..." non si può sentire... se non lo comprate, magari la prossima volta ne fanno uno fatto meglio, se lo comprano tutti "perché non c'è niente in giro", la prossima volta lo faranno peggio, come poi stanno facendo.
Io ho preso il primo, ma ho saltato a piè pari tutti i DLCs, non prenderò il seguito e qualunque cosa farà Bioware d'ora in avanti, che non sia Mass Effect (perché quello mi va bene così) lo valuterò bene prima di comprarlo.
VirtualFlyer
08-11-2010, 13:54
Non ho capito cosa intendi...
NWN2 è discreto, Mask of the Betrayer eccelso, l'altra espansione "particolare"... io consiglio di giocarlo comunque. Dragon Age ha una produzione di altissimo livello, ma per me è un hack'n'slash... e non piacendomi il genere l'ho mollato. Fallout 3 è la fiera della banalità e dalla incongruenza, e come RPG è piuttosto scarso, ma come per tutti i giochi Bethesda, il free-roaming è fatto bene.
Son giochi anche molto diversi tra loro, posso dire che Deus Ex è il miglior gioco di tutti i tempi, il seguito è stato semplificato sul fronte RPG, ma è comunque un gioco da 8, se non si chiamasse Deus Ex.
Kotor è il miglior RPG che ha fatto Bioware post BG2
di NWN2 e Fallout 3 ho scritto
STALKER va vissuto, ha la miglior atmosfera mai vista in un gioco e una bella storia, ma forse liscio non è il massimo... provalo, al massimo poi lo moddi. Comunque è un FPS con elementi da RPG
Moneky Island e Deathspank sono giochi divertenti e di ottimo livello, i due MI sono considerato poi le migliori avventure grafiche, anche se io ho preferito Day of the Tentacle e Sam & Max (il primo).
.
.
.
.
.
.
Half Life... che ti devo dire? Solo che, se non ne hai mai giocato uno, inizia dal primo e vai fino a Episode Two, per me sono i miglior FPS puri mai sviluppati e, dopo Deus Ex, probabilmente i migliori giochi in assoluto che abbia mai giocato.
No, figurati di hl ho già giocato il 2, comunque ora deciderò, li ho tutti lì che aspettano e vedremo. Come durata come è messo deathspank? 10 ore? Deus ex ha il pregio di girare bene anche sul mio portatile anteguerra, dove già hl arranca. Stalker ho idea che sia un po' troppo impegnativo per il momento. Mentre fallout è uno dei giochi che più mi hanno incuriosito perchè ci ho fatto una decina di ore girando e facendo più che altro sidequest e non riesco a capire come possa svilupparsi, mi sembra ce non ci sia in giro molto. Pur non avendo motivo di dubitare dei vostri pareri mi sembra (come ripeto non ci ho giocato molto) che Oblivion avesse molto di più tra tutte le gilde e le quest secondarie. Kotor mi attira, però provandolo mi sembra che la grafica un po' vecchiotta ne limiti parecchio la giocabilità, cosa che non noto più di tanto con hl e deus ex.
Vladimiro Bentovich
08-11-2010, 13:59
Come durata come è messo deathspank? 10 ore?
una 15ina sicure se ti fai le side quest etc. ,merita ogni centesimo.
edit: giocando al massimo livello di difficoltà,ovviamente immagino che a livelli inferiori spianando tutto e facendo solo le side quest che capitano possa durare anche 8 ore.
No, figurati di hl ho già giocato il 2, comunque ora deciderò, li ho tutti lì che aspettano e vedremo. Come durata come è messo deathspank? 10 ore?
Non ti so dire perché non l'ho finito...
Deus ex ha il pregio di girare bene anche sul mio portatile anteguerra, dove già hl arranca. Stalker ho idea che sia un po' troppo impegnativo per il momento.
Bè... Stalker liscio non è così impegnativo... come lomngevità si assesta sui livelli di Deus Ex, circa 30 ore, ma entrambi sono ampiamente rigiocabili. Io ho iniziato un partita proprio a Deus Ex, che faccio ogni tanto, in cui voglio arrivare alla fine senza uccidere o stordire nessuno, sfruttanto tutte le abilità e gli aug che il gioco mi mette a disposizione in quel senso.
Mentre fallout è uno dei giochi che più mi hanno incuriosito perchè ci ho fatto una decina di ore girando e facendo più che altro sidequest e non riesco a capire come possa svilupparsi, mi sembra ce non ci sia in giro molto. Pur non avendo motivo di dubitare dei vostri pareri mi sembra (come ripeto non ci ho giocato molto) che Oblivion avesse molto di più tra tutte le gilde e le quest secondarie.
Fallout 3 ha un ventina di quest secondarie e una 30ina di quest non segnate nel pip-boy, che spesso si risolvono in 5 minuti... e la maggior parte delle locazioni sono delle casette con dentro spazzatura... ha molta meno roba che Oblivion (che già ne aveva meno di Morrowind). Anche sotto questo profilo New Vegas è su un altro pianeta, solo nelle prime 20 ore avevo già fatto più quest che tutto Fallout 3, ne avevo iniziate una dozzina e avevo scoperto 1/3 delle locazioni della mappa.
Kotor mi attira, però provandolo mi sembra che la grafica un po' vecchiotta ne limiti parecchio la giocabilità, cosa che non noto più di tanto con hl e deus ex.
Kotor è un ottimo RPG, a mio avviso poi è il miglior videogioco mai sviluppato che utilizzi il marchio Star Wars... costruirmi da solo la prima spada laser è stata un'emozione unica al tempo :D
niccolo.tapparo
08-11-2010, 14:07
Dragon Age è un RPG fatto male. Punto.
Ho scritto Diablo con il party (e avrei potuto aggiungere pausa tattica), perché l'unica cosa che sia in 100 ora a Dragon Age è combattere contro nemici tutti uguali usando sempre le stesse abilità per ottenere punti esperienza e potenziare il proprio party.... basta... a no, dimenticavo, bombarsi qualche gnocca/o, tanto basta regalrgli 7-8 cosucce racattate in giro, che te la/o danno subito.
Poi può piacere o meno, io stesso mi sono divertito a giocarlo, ma da qui a spacciarlo per seguito spirituale di Baldur's Gate ne passa.
E poi, molta gente che dice "d'accordo, non è il massimo, ma non c'è niente di meglio in giro..." non si può sentire... se non lo comprate, magari la prossima volta ne fanno uno fatto meglio, se lo comprano tutti "perché non c'è niente in giro", la prossima volta lo faranno peggio, come poi stanno facendo.
Io ho preso il primo, ma ho saltato a piè pari tutti i DLCs, non prenderò il seguito e qualunque cosa farà Bioware d'ora in avanti, che non sia Mass Effect (perché quello mi va bene così) lo valuterò bene prima di comprarlo.
Io non sarei così drastico su Dragon Age. Non trovo che sia un RPG fatto male, visto che tutti gli elementi principali ci sono: ottima storia, possibilità di scelta, approfondimento dei personaggi ecc. A mio avviso, l'unica cosa su cui è un po'debole sono i combattimenti. BG2 era molto più strategico, quasi una partita a scacchi se c'erano dei maghi di mezzo e temo che resterà per sempre il miglior RPG mai realizzato (insieme a deus ex, che però è misto a FPS). Nonostante questo non si può ridurre ad un hack&slash. Giochi come diablo, sacred e titan quest non sono lontanamente paragonabili a DA: in quelli la storia è molto superficiale, quasi scontata e inesistente e non fai altro che andare avanti e picchiare. DA ha una caratterizzazione in fatto di cultura, storia, ambientazioni degna di un RPG. Purtroppo l'espansione è un po'scaduta, ma confido nel 2. DA mi ha ricordato un po'the witcher con un party ed entrambi mi sono piaciuti moltissimo.
Fallout 3 mi ha deluso, ha gli stessi pregi e difetti di oblivion: ottimo free roaming, ma storia principale debole e noiosa. Mass effect ottima storia principale, da vero rpg, ma quest secondarie noiose e abbastanza inutili (il 2 aspetto che scenda di prezzo.).
Mi interessa molto il giudizio che hai dato a mask of the Betrayer. NWN2 non mi è piaciuto molto, l'ho trovato noiosetto come il primo. Ma se ha un'espansione che vale la pena come orde dal sottosuolo per il primo, allora potrei riprenderlo in considerazione.
VirtualFlyer
08-11-2010, 14:08
-vari cut
Bè... Stalker liscio non è così impegnativo...
Riguardo a Stalker intendevo l'ambientazione piuttosto cupa, simile per questo aspetto anche a fallout
Fallout 3 ha un ventina di quest secondarie e una 30ina di quest non segnate nel pip-boy, che spesso si risolvono in 5 minuti... e la maggior parte delle locazioni sono delle casette con dentro spazzatura... ha molta meno roba che Oblivion (che già ne aveva meno di Morrowind). Anche sotto questo profilo New Vegas è su un altro pianeta, solo nelle prime 20 ore avevo già fatto più quest che tutto Fallout 3, ne avevo iniziate una dozzina e avevo scoperto 1/3 delle locazioni della mappa.
Infatti, quando l'ho comprato mi ricordo che in molti me lo consigliarono per le 100 ore di gioco più dlc, però finora, mi sembra molto corto. Di certo più di Oblivion, che, sarà un fps e non un gdr, mi era piaciuto davvero molto. Ok, potete censurarmi! :banned: Seriamente era anche molto più moddato di Fallout e a mio parere aveva un'altra atmosfera, paesaggi più vari, più possibilità in generale.
cronos1990
08-11-2010, 14:26
Ed io che seguo questo thread per vedere se ci sono offerte interessanti :asd:
Quoto Gaxel su DA; e lo dico dopo averlo completato 1 volta (con un mago elfo), quasi finito con un ladro (arrivato al concilio o come cavolo si chiama l'ultima parte) ed iniziato con altri 2 personaggi.
DA è un Diablo con party, pausa tattica, tanti dialoghi fini a se stessi e zero elementi di gameplay al di là degli scontri.
A parte il lore e la caratterizzazione dei compagni di viaggio, siamo di fronti ad un gioco dove l'unica alternativa di gameplay è quella di menare in tutti i luoghi ed un ruleset votato solo al combattimento, quest risolvibili di conseguenza in una sola maniera, bilanciamento delle skill patetico (solo da per me avevo trovato almeno 3 tattiche di giochi over-powered che bastava applicare ad ogni singolo scontro... 80 ore di ripetizioni pallose, ed ho sempre giocato ALMENO a livello difficile), trama banale e priva di spunti decenti, se non qualche cosa per quanto riguarda le "origini" (comunque anch'esse fini a se stesse), scelte ni dialoghi fittizie ma nella realtà inesistenti (giocato 2 partite in maniera diametralmente opposta e non cambia una fava sul gameplay).
The Witcher (che è stato citato) non è stato spacciato per un GDR ma per un A-GDR, eppure ha molti più elementi di ruolo rispetto a DA.
Non basta mettere delle rose attorno ad un H'n'S per renderlo un GdR. La sostanza di DA è in realtà molto povera... poi piaccia o meno è un altro discorso. Togli i dialoghi (che non servono a nulla) ed il lore a DA, e rimane sono un Diablo con party (che tra l'altro ha pure un'ambientazione migliore).
piero_tasso
08-11-2010, 14:47
Ed io che seguo questo thread per vedere se ci sono offerte interessanti :asd:
[...]
:D lo pensavo pure io, ma in effetti queste discussioni mi interessano un sacco! (anche perché DA mi interessava...)
Facendo un po' di conti sulla lista della spesa x Natale, chiedevo alcuni consigli:
1) non ho gli HL e li vorrei (l'Orange box, ma anche HL1, così comincio la storia dall'inizio); mi conviene prendere Half-Life: Source, o ci sono differenze con l'originale? (grafica a parte)
2) ho preso i due L4D, e per il momento farei la campagna in single, faccio bene ad iniziare dal primo? il single non vale la pena?
3) quando uscirà The Witcher 2 metteranno in offerta il primo, no? lo consigliate ad un nostalgico di BG (l'uno, che il due lo sto cercando...)?
Vladimiro Bentovich
08-11-2010, 14:57
Non trovo che sia un RPG fatto male, visto che tutti gli elementi principali ci sono: ottima storia
3) quando uscirà The Witcher 2 metteranno in offerta il primo, no? lo consigliate ad un nostalgico di BG (l'uno, che il due lo sto cercando...)?
non è proprio come bg,non c'è un ruleset molto forte alle spalle e non c'è un gruppo da gestire,ma se ti piacciono gli rpg devi provare the witcher,dovrebbe esserci un demo,provalo..
VirtualFlyer
08-11-2010, 15:01
:D lo pensavo pure io, ma in effetti queste discussioni mi interessano un sacco! (anche perché DA mi interessava...)
Facendo un po' di conti sulla lista della spesa x Natale, chiedevo alcuni consigli:
1) non ho gli HL e li vorrei (l'Orange box, ma anche HL1, così comincio la storia dall'inizio); mi conviene prendere Half-Life: Source, o ci sono differenze con l'originale? (grafica a parte)
2) ho preso i due L4D, e per il momento farei la campagna in single, faccio bene ad iniziare dal primo? il single non vale la pena?
Effettivamente sarebbe molto meglio avere un thread per tutte queste discussioni davvero interessanti Gaxel vs Darkless!
1 Credo nulla tranne la grafica
2 Io, almeno per il 2, ti consiglio di giocare in multi
3 Probabile, se non sarà in offerta a Natale o in estate o in qualche xxx week (non ricordo il publisher)
dovrebbe esserci un demo,provalo..
Ma sai che avevo sempre dato per scontato che non esitesse? Grazie
A proposito del tuo avatar, perchè non l'hai ancora difeso?
vincenzomary
08-11-2010, 15:10
quali mod consigli (solo italiano prego). grazie
il single è utile per prendere confidenza con le mappe e le situazioni di gioco, ma l'anima dei L4D è nel multi
primo e secondo sono connessi tra loro, ma puoi tranquillamente giocarli come e quando ti pare e piace senza problemi
Vladimiro Bentovich
08-11-2010, 15:21
Ma sai che avevo sempre dato per scontato che non esitesse? Grazie
A proposito del tuo avatar, perchè non l'hai ancora difeso?
si però non ti fidare troppo,mi sa che il demo di uscita e da allora il gioco ha subito enormi patch sia grafiche che in termini di performance,quindi prendilo con le pinze e osservane solo i contenuti (sperando che permetta di giocare oltre l'introduzione nella fortezza visto che il bello del gioco inizia dopo).
l'avatar è in memoria dei vecchi fallout,ma comunque il 3 è carino ma niente di particolare in confronto al new vegas,consigliarei di saltarlo e passare al seguito le trame non sono legate e la qualità del gioco è su due piani diversi.
oblivion l'ho pagato 50e per poi lasciarlo a casa di un amico,grande delusione per chi ha giocato al precedente, morrowind.
Phoenix Fire
08-11-2010, 16:09
CUT
ok su questo concordo, io l'ho giocato prestato e non l'ho finito proprio per i difetti che tu hai correttamente enunciato; devi però considerare che se tutte le produzioni fossero capolavori vivremmo tutti felici, cosa che non avviene allora difendiamo un minimo (o almeno non affossiamo) i giochi che cmq riescono a divertire
alexbilly
08-11-2010, 16:13
una curiosità su kotor:
la clandestina che avevo a bordo chi era? E' scappata prima che potessi scoprirlo.
edit_user_name_here
08-11-2010, 16:20
ma neverwinter night 1 e 2 con relative espansioni li vedremo mai su steam?
Io lo sto aspettando :\ ce l'ho già nwn 1, non il 2, ma se ci fosse su steam ci sarebbero un sacco di giocatori in più ed inoltre ritornerebbero a fixare alcuni problemi che ci stanno su nwn1(tipo la traduzione della patch 1.69 non fatta ed alcuni bug vari anche importanti sulla classe del discepolo rosso) inoltre potrei prendere un altro nwn per giocarci insieme a mio fratello... forse.
In ogni caso mi interesserebbe :)
ok su questo concordo, io l'ho giocato prestato e non l'ho finito proprio per i difetti che tu hai correttamente enunciato; devi però considerare che se tutte le produzioni fossero capolavori vivremmo tutti felici, cosa che non avviene allora difendiamo un minimo (o almeno non affossiamo) i giochi che cmq riescono a divertire
Divertire riesce a farlo qualunque gioco, dipende da quello che cerca una persona, ed è soggettivo... diverso esaltare un gioco per meriti che non ha e elevandolo a capolavoro, quando è un gioco mediocre nel suo genere.
Altair[ITA]
08-11-2010, 18:17
tralasciando questo inutile trambusto che avete alzato,vorrei dirvi una cosa :
nel forum ufficiale di Steam , nel topic "Price reductions and Sales" spessissimo annoto ai ragazzi di quel forum i tagli dei prezzi dei giochi [attenzione,non dico gli sconti,che sono facilmente visibili,ma i TAGLI DEFINITIVI DEI PREZZI,che per motivi sconosciuti,vengono fatti di nascosto,senza avviso da parte di Steam,se non per rari casi]
se siete interessati anche voi,posso cominciare a riportare tali notizie anche qui :)
tipo oggi , sono stati tagliati questi prezzi :
Necrovision : Lost Company - da 24,99€ a 14,99€ http://store.steampowered.com/app/46250/
A Farewell To Dragon - da 24,99€ a 14,99€ http://store.steampowered.com/app/3160/
Death to Spies : Moment of Truth - da 24,99€ a 14,99€ http://store.steampowered.com/app/34410/
Aggiungo : Death to Spies Gold [contiene Death to Spies e Death to Spies : Moment of Truth] : da 29,99€ a 19,99€ http://store.steampowered.com/app/9800/
Io penso che tutti siano interessati, ma se vuoi renderti la vita più facile puoi fare un bel copia e incolla qua anche in inglese, tanto tutti capiscono e così te fai meno fatica :)
Bella cosa comunque :)
Phoenix Fire
08-11-2010, 18:36
concordo faresti cosa gradita a molti :D
concordo anche con il copiaincolla tanto interessa soldi e nome non spiegazioni mistiche :D
piero_tasso
08-11-2010, 18:52
;33591730'][...]
se siete interessati anche voi,posso cominciare a riportare tali notizie anche qui :)
[...]
:ave:
aggiungo pure io che basta un copiaincolla (ma se invece preferisci elencarli con tanto di minirecensioni non mi dispiace :p )
Altair[ITA]
08-11-2010, 19:20
le minirecensioni no dai ! mi limiterò a linkare la pagina steam :D
Phoenix Fire
08-11-2010, 19:48
ci accontenteremo
@gazel
ok non esaltare giochi che non sono capolavori assoluti ma neanche buttare nel fango qualsiasi cosa buona (non ottima o artistica) venga fuori nel mercato dei vg
ci accontenteremo
@gazel
ok non esaltare giochi che non sono capolavori assoluti ma neanche buttare nel fango qualsiasi cosa buona (non ottima o artistica) venga fuori nel mercato dei vg
Dragon Age non entra nei primi 5, forse nemmeno dei primi 10 RPG/Action RPG usciti negli ultimi 3-4 anni.
VirtualFlyer
08-11-2010, 20:37
;33591730']tralasciando questo inutile trambusto che avete alzato,vorrei dirvi una cosa :
nel forum ufficiale di Steam , nel topic "Price reductions and Sales" spessissimo annoto ai ragazzi di quel forum i tagli dei prezzi dei giochi [attenzione,non dico gli sconti,che sono facilmente visibili,ma i TAGLI DEFINITIVI DEI PREZZI,che per motivi sconosciuti,vengono fatti di nascosto,senza avviso da parte di Steam,se non per rari casi]
tipo oggi , sono stati tagliati questi prezzi :
Necrovision : Lost Company - da 24,99€ a 14,99€ http://store.steampowered.com/app/46250/
A Farewell To Dragon - da 24,99€ a 14,99€ http://store.steampowered.com/app/3160/
Death to Spies : Moment of Truth - da 24,99€ a 14,99€ http://store.steampowered.com/app/34410/
Aggiungo : Death to Spies Gold [contiene Death to Spies e Death to Spies : Moment of Truth] : da 29,99€ a 19,99€ http://store.steampowered.com/app/9800/
Una curiosità, ti giri i giochi ogni giorno per vedere o come fai a trovare quali hanno cambiato prezzo? Escono delle news?
SimoHalo
08-11-2010, 20:53
Quando cerco di startare steam mi da questo errore:
http://i53.tinypic.com/fo420z.jpg
L'ha già fatto a qualcuno?
VirtualFlyer
08-11-2010, 20:57
Quando cerco di startare steam mi da questo errore:
http://i53.tinypic.com/fo420z.jpg
L'ha già fatto a qualcuno?
Come scritto più volte (sarebbe da prima pagina), devi cancellare clientregistry.blob e riaprire steam, se non va ancora cancella tutto nella cartella tranne steam.exe e steamapps
SimoHalo
08-11-2010, 21:04
Come scritto più volte (sarebbe da prima pagina), devi cancellare clientregistry.blob e riaprire steam, se non va ancora cancella tutto nella cartella tranne steam.exe e steamapps
Grazie, non ho pensato a guardare prima perché son sclerato subito >_<
VirtualFlyer
08-11-2010, 21:07
Grazie, non ho pensato a guardare prima perché son sclerato subito >_<
No figurati, non c'è problema, però sarebbe comodo averlo in prima pagina, così che tutti lo possano trovare subito. Spero che tu abbia risolto.
Una curiosità, ti giri i giochi ogni giorno per vedere o come fai a trovare quali hanno cambiato prezzo? Escono delle news?
E' per la germania ma credo che al 99% i giochi hanno gli stessi prezzi
http://www.steamgamesales.com/?cc=de
;33591730']
E' cosa buona e giusta :O :D :ave:
Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 17:16
ma le offerte di steam oltre a mercoledi e weekend ci sono anche lunedi?
Altair[ITA]
09-11-2010, 17:24
ma le offerte di steam oltre a mercoledi e weekend ci sono anche lunedi?
mai niente di fisso il lunedì.
sono i cosidetti "weeklong deal" e capitano di rado.
boh,diciamo 1 volta al mese .
Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 17:26
ok chiaro,thanks
imserious
09-11-2010, 18:16
Ma Questa settimana niente midweek sale?
VirtualFlyer
09-11-2010, 18:20
Ma Questa settimana niente midweek sale?
A volte arriva più tardi, anche alle 10.
Altair[ITA]
09-11-2010, 18:22
arrivato
Day of Defeat : Source a 2 euro.
consiglio caldamente,molto bello
ps: molto difficile
pps: pochi italiani .
UnicoPCMaster
09-11-2010, 18:28
;33603169']arrivato
Peccato, ho la versione non source
VirtualFlyer
09-11-2010, 18:28
;33603169']arrivato
Differenze con cs?
imserious
09-11-2010, 18:33
Steam tentatore....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non ce la faro a non comprarlo....Qualcuno venga a roma e mi metta le manette per favore
VirtualFlyer
09-11-2010, 18:35
Steam tentatore....noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non ce la faro a non comprarlo....Qualcuno venga a roma e mi metta le manette per favore
Pagami treno e albergo per un cinque o sei mesi e vengo anche tra due minuti!
Altair[ITA]
09-11-2010, 18:39
Differenze con cs?
vedilo innanzitutto come un team fortress II con alleati e nazisti .
un conquista difendi base.
molto caratteristico..affascinante davvero la visuale "antica anni 30" come se fosse un vecchio film.
visuale non fastidiosa all occhio,anzi.
ps : media di 5000 persone al giorno.
attenzione : molto realistico , dimenticatevi le fullate alla cs.
qui un fucile,quando usato,fa un bel rinculo !
consiglio per 2 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=XOkoB2KgynM gameplay.
ah,per quanto riguarda il rinculo..cosa molto bella di questo gioco è che è realistico anche in questo : come un vero veterano di guerra,se sei bravo a giocare e "conosci il rinculo",nell attimo esatto del colpo,se vai di mouse alla direzione opposta del rinculo,puoi "annullarlo" quasi .
purtroppo,però,c'è da dire che i giocatori nuovi..i newbie,avranno molta difficoltà ad entrare in partita.scoraggiante,davvero..
la differenza tra il bravo di turno e magari voi che cominciate da oggi è netta.
VirtualFlyer
09-11-2010, 18:41
;33603374']vedilo innanzitutto come un team fortress II con alleati e nazisti .
un conquista difendi base.
molto caratteristico..affascinante davvero la visuale "antica anni 30" come se fosse un vecchio film.
visuale non fastidiosa all occhio,anzi.
ps : media di 5000 persone al giorno.
attenzione : molto realistico , dimenticatevi le fullate alla cs.
qui un fucile,quando usato,fa un bel rinculo !
consiglio per 2 euro.
Stavolta, però, non mi farò prendere dall'impeto del prezzo e ci penserò, ormai ho troppi giochi da giocare e credo che alla fine lo conisderei appunto un clone meno potenziato di tf e lo lascerei lì a riposare.
Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 18:42
bhè 75% di sconto su un titolo da 7e non c'è da strapparsi i capelli...fosse imperdibile lo si compra a 5e in più..
Altair[ITA]
09-11-2010, 18:44
Stavolta, però, non mi farò prendere dall'impeto del prezzo e ci penserò, ormai ho troppi giochi da giocare e credo che alla fine lo conisderei appunto un clone meno potenziato di tf e lo lascerei lì a riposare.
occhio che ho modificato il mio post.
comunque,non vorrei magari dire fesserie,non è un vero clone di tf 2 se non per la battaglia difendi attacca base.
vedetela così : un simulatore di guerra [attenzione,niente di così simulativo come red orchestra o arma II , ma è sicuramente non arcade come team fortress II ..
qui c'è rinculo
qui un colpo un morto,alla css]
Revelator
09-11-2010, 18:46
ragazzi a voi entra su steam?a me dice che ci sono problemi di linea..:confused:
VirtualFlyer
09-11-2010, 18:47
;33603415']occhio che ho modificato il mio post.
comunque,non vorrei magari dire fesserie,non è un vero clone di tf 2 se non per la battaglia difendi attacca base.
vedetela così : un simulatore di guerra [attenzione,niente di così simulativo come red orchestra o arma II , ma è sicuramente non arcade come team fortress II ..
qui c'è rinculo
qui un colpo un morto,alla css]
Sì, grazie avevo visto, era lo stesso video che stavo guardando prima, però, boh, se già dal video non mi ispira, credo che non ci giocherei molto ;)
imserious
09-11-2010, 18:48
Ma se compro dod:s posso usare le mod di half life2?
piero_tasso
09-11-2010, 18:48
forse me lo risparmio... ci pensavo giusto oggi, ma già sono pessimo negli fps, non ha nulla off line, temo non ci giocherei molto
(ok, si accettano scommesse su quanto mi ci vorrà a rimangiarmi quanto ho appena scritto :D )
Altair[ITA]
09-11-2010, 18:50
Ma se compro dod:s posso usare le mod di half life2?
penso proprio di no.
molti mod vogliono addirittura half life 2 installato,pensa te...
[altri episodio 1 ,altri episodio 2...]
ps :a me steam va
alethebest90
09-11-2010, 18:59
scusate se sono un po ot ma siccome non c'è il thread ufficiale chiedo qui anche perchè il gioco è collegato a steam
qualcuno che sa dove e quali sono i salvataggi del gioco Fuel ?
Altair[ITA]
09-11-2010, 19:04
scusate se sono un po ot ma siccome non c'è il thread ufficiale chiedo qui anche perchè il gioco è collegato a steam
qualcuno che sa dove e quali sono i salvataggi del gioco Fuel ?
fuel non è per forza collegato a steam,non usa steamworks.
ma capisco che tu l'hai comprato su steam..
non saprei,mi dispiace
prova qui :
c: programmi : steam / steamapps/ common / fuel
e cerca lì
fammi sapere :)
alethebest90
09-11-2010, 19:26
;33603594']fuel non è per forza collegato a steam,non usa steamworks.
ma capisco che tu l'hai comprato su steam..
non saprei,mi dispiace
prova qui :
c: programmi : steam / steamapps/ common / fuel
e cerca lì
fammi sapere :)
si scusami intendevo che fuel l'ho preso su steam
comunque oltre alla cartella principale del gioco dove risiedono vari file di stup con estensione .ini e .cfg, c'è una cartella in
C:\Users\Alex\AppData\Roaming\FUEL
dove risiede una cartella denominata cache e dentro ci sono tanti file .psc rinominati come i luoghi che si visitano mano mano nel gioco
mi sto facendo questi problemi perchè non so se durante la disinstallazione mi lascia i save
ps. una cosa è certa è collegato a GFWL...quindi è probabile che i save siano anche online ?
prendete day of defeat source SOLO se non avete mai giocato al vero day of defeat.
purtroppo questo dods lo hanno rovinato, hitbox fatte malissimo e questo rovina completamente il gioco...
ho avuto la sfortuna di comprarlo al day one, pensando che fosse dod con la grafica aggiornata, e invece delusione totale:doh:
Kastorix
09-11-2010, 19:51
preso senza pensarci su 2 volte...
Varrà quel che varrà,2 euro,solo 600 mb da installare perchè ho già CS,L4D ecc... va benissimo...
Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 20:12
preso magic planeswalker,da ex giocatore che ha smesso anni fa per le solite ragioni tempo,soldi etc. fa piacere rifarsi una partita senza il peso del gioco completo (come avviene su MTGO).
lo svantaggio è avere pochi mazzi e poca personalizzazione,ma accetto volentieri il compromesso.
peccato per la lentezza disarmante di steam in questo momento.
Phoenix Fire
09-11-2010, 20:22
preso magic planeswalker,da ex giocatore che ha smesso anni fa per le solite ragioni tempo,soldi etc. fa piacere rifarsi una partita senza il peso del gioco completo (come avviene su MTGO).
lo svantaggio è avere pochi mazzi e poca personalizzazione,ma accetto volentieri il compromesso.
peccato per la lentezza disarmante di steam in questo momento.
ma è in offerta?
Vladimiro Bentovich
09-11-2010, 20:23
ma è in offerta?
no purtroppo,costa comunque 9e a prezzo pieno..
era in offerta un mese fa quando ancora nemmeno ero registrato su steam,quindi dubito ci saranno offerte a breve...
Phoenix Fire
09-11-2010, 21:42
ok grazie delle info forse a natale faranno qualche bel pacco allora ci penserò
mini OT
una info su paypal so che si può utilizzare anche come conto online ma che voi sapete è possibile bloccare il sistema in modo che paghi solo con i soldi online e non quelli della carta/conto/quello che vi pare?
Altair[ITA]
09-11-2010, 22:09
ok grazie delle info forse a natale faranno qualche bel pacco allora ci penserò
mini OT
una info su paypal so che si può utilizzare anche come conto online ma che voi sapete è possibile bloccare il sistema in modo che paghi solo con i soldi online e non quelli della carta/conto/quello che vi pare?
paypal automaticamente prende PRIMA i soldi che stanno online su paypal e poi,eventualmente,il restante dalle carte.
RAGAZZI NESSUNO USA GAMES FOR WINDOWS LIVE,COSI DA POTER AIUTARE alethebest90 ? :D
alethebest90
09-11-2010, 23:30
;33605588']paypal automaticamente prende PRIMA i soldi che stanno online su paypal e poi,eventualmente,il restante dalle carte.
RAGAZZI NESSUNO USA GAMES FOR WINDOWS LIVE,COSI DA POTER AIUTARE alethebest90 ? :D
grazie ma ho risolto mi ha aiutato l'utente Scruffy ;)
prendete day of defeat source SOLO se non avete mai giocato al vero day of defeat.
purtroppo questo dods lo hanno rovinato, hitbox fatte malissimo e questo rovina completamente il gioco...
ho avuto la sfortuna di comprarlo al day one, pensando che fosse dod con la grafica aggiornata, e invece delusione totale:doh:
eh il primo dod era il primo dod
fino a quando non hanno aggiornato dod css, con le menate alla tf2, era anche godibile... ora (punto).
Phoenix Fire
10-11-2010, 08:57
;33605588']paypal automaticamente prende PRIMA i soldi che stanno online su paypal e poi,eventualmente,il restante dalle carte.
che lo fa prima dal conto che dalla carta lo so il problema era evitare che faccia questo così da poterlo caricare tramite conto e poi bloccare li la spesa e usarlo come ricaricabile classica
Darrosquall
10-11-2010, 09:12
consiglio anche io dod:source, veramente molto bello, è un gioco a metà strada tra TF2 e Red Orchestra. :D
piero_tasso
10-11-2010, 11:08
scaricando L4D ho notato che il tempo stimato era... stimato un po' a caso, e oggi avviando il download di L4D2 (il primo è già installato) prima mi indica 7gb da scaricare (e io spero che nella realtà siano meno essendoci già L4D), poi quando si avvia indica più di 10gb!
è normale? va bene che i gb negli hd te li tirano dietro...
Wolfhask
10-11-2010, 11:14
scaricando L4D ho notato che il tempo stimato era... stimato un po' a caso, e oggi avviando il download di L4D2 (il primo è già installato) prima mi indica 7gb da scaricare (e io spero che nella realtà siano meno essendoci già L4D), poi quando si avvia indica più di 10gb!
è normale? va bene che i gb negli hd te li tirano dietro...
E' una cosa a parte non c'entra per nulla l'installazione del primo e sì sono 10gb e rotti :D
piero_tasso
10-11-2010, 11:38
E' una cosa a parte non c'entra per nulla l'installazione del primo e sì sono 10gb e rotti :D
glom, speravo che condividendo il motore...
per fortuna a ogni download mi sfrutta tutta la banda, ma comunque ci vorrebbero 20 mega di connessione...
glom, speravo che condividendo il motore...
per fortuna a ogni download mi sfrutta tutta la banda, ma comunque ci vorrebbero 20 mega di connessione...
Riesci a sfruttare tutta la banda con steam?
L'unico momento dove riesco a sfruttare tutta la banda con steam è la mattina fino alle 10 poi col cavolo che si degna ad andare oltre i 300kb/s per poi crollare nel pomeriggio tra i 50 e 140.
Invece se faccio partire qualche altro download la banda a disposizione è ben altra. Mah.
alethebest90
10-11-2010, 12:32
L'unico momento dove riesco a sfruttare tutta la banda con steam è la mattina fino alle 10 poi col cavolo che si degna ad andare oltre i 300kb/s per poi crollare nel pomeriggio tra i 50 e 140.
Invece se faccio partire qualche altro download la banda a disposizione è ben altra. Mah.
a volte dipende anche dal gioco che stai scaricando... ieri sera ho messo a scaricare stalker e andava ad 800kb/s ossia piena banda
a volte dipende anche dal gioco che stai scaricando... ieri sera ho messo a scaricare stalker e andava ad 800kb/s ossia piena banda
Sarò sfigato io allora che mai e poi mai son riuscito ad andare oltre, indipendentemente dal gioco.
che lo fa prima dal conto che dalla carta lo so il problema era evitare che faccia questo così da poterlo caricare tramite conto e poi bloccare li la spesa e usarlo come ricaricabile classica
dovrebbe essere possibile poter togliere la carta dal conto ed utilizzare invece la ricaricabile paypal, quando finiscono i soldi sulla ricaricabile non puoi fare alcun tipo di pagamento tu né tantomeno paypal finché non ricarichi
VirtualFlyer
10-11-2010, 14:23
Ma è scomparso: i tuoi amici di recente hanno acquistato??
PaoPaolo
10-11-2010, 15:53
Ma è scomparso: i tuoi amici di recente hanno acquistato??
Hanno notato questo thread e hanno visto che facevamo un lavoro migliore come istigazione all'acquisto :D
Wolfhask
10-11-2010, 16:17
Sì facciamo propaganda :D ma di trovarci a giocare assieme però :muro: potremmo inventarci qualcosa per istigare anche gli altri
cacchio, quando mi connetto mi dice che il mio account è già in uso.......la vedo brutta, non è che mi hanno zaffonato l'account? che si deve fare in questo caso?????? aiuto!!!!!
UnicoPCMaster
10-11-2010, 17:12
cacchio, quando mi connetto mi dice che il mio account è già in uso.......la vedo brutta, non è che mi hanno zaffonato l'account? che si deve fare in questo caso?????? aiuto!!!!!
Leggi qui: http://supportwiki.steampowered.com/it/Reclamare_un_account_Steam_intercettato
E' uno dei link/informazioni reperibili nel primo post:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25494782&postcount=1
Wolfhask
10-11-2010, 17:17
E' successo anche a un mio amico.....in primis lo so che è una cosa insulsa ma a lui è capitato così...usava steam installato su un altra partizione e altro OS e aveva fatto il collegamento sul desktop :D
Poi prova a vedere che non sia per bad company 2...anche quello è una rogna e quelli della EA non ti cagano di striscio in quel caso!! :mad:
E' successo anche a un mio amico.....in primis lo so che è una cosa insulsa ma a lui è capitato così...usava steam installato su un altra partizione e altro OS e aveva fatto il collegamento sul desktop :D
Poi prova a vedere che non sia per bad company 2...anche quello è una rogna e quelli della EA non ti cagano di striscio in quel caso!! :mad:
no no è proprio per il login di steam, bad company 2 non ce l'ho di steam, cmq sto compilando il modulo, solo che non mi si apre la sottocategoria del menu account questions.........cacchio non riesco a far partire il reclamo!!!!
piero_tasso
10-11-2010, 18:16
ho una 8mega e scarico a 800-850kB, quindi se ci capisco bene non sono proprio a piena banda ma non ho mai visto valori più alti...
Credo dipenda molto anche dal server a cui sei attaccato; io ad esempio sono connesso al server di Francoforte; magari puoi fare qualche prova con altri server vicini.
Day of defeat è il classico gioco che probabilmente non giocherei mai ma che comunque mi attira e che "per due euro...", cavoli non so se resisto :D
Wolfhask
10-11-2010, 18:24
no no è proprio per il login di steam, bad company 2 non ce l'ho di steam, cmq sto compilando il modulo, solo che non mi si apre la sottocategoria del menu account questions.........cacchio non riesco a far partire il reclamo!!!!
Sì in effetti è anche quello un passaggio ostico
elricmarci
10-11-2010, 18:56
Ragazzi perchè invece a me steam dopo aver fatto una partita a mw2 crasha??
Vi è capitato??
probabilmente il solito ladro, di gentaglia ce n'è tanta al mondo. Si recupera comunque tranquillo
ripeto una cosa detta e ridetta:
cercate sempre di mettere l'username diverso dal nick steam e una password complessa, questa è una buona abitudine
poi ovviamente si può impostare che non accede automaticamente all'account, così non ci sono file che contengono i dati (non so se possono realmente accedervi, però la scocciatura del furto d'account più cerco di evitarla e meglio sto :fagiano: )
VirtualFlyer
10-11-2010, 19:51
probabilmente il solito ladro, di gentaglia ce n'è tanta al mondo. Si recupera comunque tranquillo
cercate sempre di mettere l'username diverso dal nick steam e una password complessa, questa è una buona abitudine
poi ovviamente si può impostare che non accede automaticamente all'account, così non ci sono file che contengono i dati (non so se possono realmente accedervi, però la scocciatura del furto d'account più cerco di evitarla e meglio sto :fagiano: )
A dir la verità io lascio l'accesso automatico, perchè, almeno per Steam, è troppo comodo! Secondo me vale davvero la pena di comprarso uno dei giochi con seriale attivabile su Steam, così da poter in ogni caso dimostrare la proprietà dell'account!
Vladimiro Bentovich
10-11-2010, 20:14
A dir la verità io lascio l'accesso automatico, perchè, almeno per Steam, è troppo comodo! Secondo me vale davvero la pena di comprarso uno dei giochi con seriale attivabile su Steam, così da poter in ogni caso dimostrare la proprietà dell'account!
puoi comunque dimostrarne la proprietà fornendo parte dei dati del mezzo di pagamento che usi.
infatti per fortuna che ho modern warfare 2, lo tengo adesso solo per quello, speriamo che mi ritorni tutto indietro, ho pure f12010, dirt2 e sopratutto borderland con tutti i dlc.......... io incrocio le dita, ma secondo voi se mi dovesse tornare sono di nuovo a rischio? ovviamente cambierò la passw, ma come hanno fatto? non è che sono entrati nel pc e mi fregano pure gli account di altri giochi o altro???? poi con steam è associata la mia postepay, sarà il caso che ne faccio un altra????
grazie a chi mi risponde e speriamo bene, come tempi di risoluzione come siamo messi???
piero_tasso
10-11-2010, 22:38
infatti per fortuna che ho modern warfare 2, lo tengo adesso solo per quello, speriamo che mi ritorni tutto indietro, ho pure f12010, dirt2 e sopratutto borderland con tutti i dlc.......... io incrocio le dita, ma secondo voi se mi dovesse tornare sono di nuovo a rischio? ovviamente cambierò la passw, ma come hanno fatto? non è che sono entrati nel pc e mi fregano pure gli account di altri giochi o altro???? poi con steam è associata la mia postepay, sarà il caso che ne faccio un altra????
grazie a chi mi risponde e speriamo bene, come tempi di risoluzione come siamo messi???
non ho capito se entrando ti segnalava altri ingressi o se hai trovato la password cambiata (e quindi non sei potuto entrare); nel secondo caso mi chiedo se non sia possibile recuperarla (quella cambiata dal ladro) e poi rimodificandola.
Per fregare un account steam è necessario:
a) conoscere lo username dell'account (per questo è consigliato mantenerlo segreto, e usare un nick per la community di Steam differente)
b) ricavare la password, cosa possibile se la password non è robusta, oppure ottenibile tramite qualche spyware che entra nel sistema operativo, oppure tramite social engineering, cioè se qualcuno riesce a convincerti a dargliela (fingendosi amministratore di Steam e contattandoti, oppure tramite phishing creando un sito "di Steam" contraffatto).
Direi che le possibilità si esauriscono qui, e purtroppo sulla questione spyware secondo me non si possono mai fare miracoli (ma direi che anche qui gli attacchi sono mirati, ad esempio mod fasulle per giochi)
Comunque, di sicuro è indispensabile una password robusta (lettere maiuscole E minuscole, cifre e almeno un simbolo; minimo 8-10 caratteri, il tutto in sequenza casuale - da annotarsi su carta :D ). E l'indirizzo email associato deve essere a sua volta protetto da una password robusta (differente, le password importanti devono essere uniche!) e verificato.
Sul rischio malware ti consiglio una scansione con antivirus e antispyware aggiornati, e aggiornamenti ai vari programmi; come minimo. La postepay è memorizzata nel programma? non so come funziona (gli acquisti li faccio dal sito internet quando sono su Linux).
Vedrai che se segui la procedura recuperi tutto, con la scatola con codice di MW2 hai la migliore prova che sei il proprietario. Sulle tempistiche però non saprei dirti :)
PS: nel caso ti sia venuto in mente... sì, ormai conoscono lo username e no, non è cambiabile. Però secondo me è un problema minore e una volta recuperato direi che anche per le prossime volte dovresti essere a posto
reelucertola
10-11-2010, 22:45
guarda quando mi avean fragato pure il mio mi ero fatto mille paranoie.
ho coambiato tutte le pass..però per ora non è + successo!
io mi sono accorto che dopo l'aggiornamnento (un paio di gg fa) del client di steam non riuscivo più ad accedere in quanto la mia password conteneva il simbolo "§"... di punto in bianco non me lascia più digitare! Risultato --> non riuscivo ad accedere all'account e ho dovuto quindi reimpostare una nuova password (momenti di panico quando la mail ci ha messo più di un po' ad arrivare!)
io mi sono accorto che dopo l'aggiornamnento (un paio di gg fa) del client di steam non riuscivo più ad accedere in quanto la mia password conteneva il simbolo "§"... di punto in bianco non me lascia più digitare! Risultato --> non riuscivo ad accedere all'account e ho dovuto quindi reimpostare una nuova password (momenti di panico quando la mail ci ha messo più di un po' ad arrivare!)
brutta sturia...quando si arrivan ad avere più di 100 giochi il sol pensiero che tutto possa scomparire e lasciarci con un messaggio con scritto SORRY BUT IS STEAM IS DEAD :asd: , mi attanaglia :asd:
piero_tasso
11-11-2010, 10:24
brutta sturia...quando si arrivan ad avere più di 100 giochi il sol pensiero che tutto possa scomparire e lasciarci con un messaggio con scritto SORRY BUT IS STEAM IS DEAD :asd: , mi attanaglia :asd:
e in effetti non è proprio una questione da poco!
ho letto che Gabe ha assicurato che nel caso di scomparsa di Valve rilasceranno una patch per disabilitare il drm (già testata) e daranno il preavviso sufficiente per scaricarsi (e salvarsi su dvd) i vari giochi. Ma è solo una promessa e non è detto che riescano / che fili tutto liscio; e soprattutto che siano autorizzati a farlo (se Valve finisce in liquidazione forzata, ad esempio).
E soprattutto il contratto con Valve non promette un bel nulla.
e in effetti non è proprio una questione da poco!
ho letto che Gabe ha assicurato che nel caso di scomparsa di Valve rilasceranno una patch per disabilitare il drm (già testata) e daranno il preavviso sufficiente per scaricarsi (e salvarsi su dvd) i vari giochi. Ma è solo una promessa e non è detto che riescano / che fili tutto liscio; e soprattutto che siano autorizzati a farlo (se Valve finisce in liquidazione forzata, ad esempio).
E soprattutto il contratto con Valve non promette un bel nulla.
Tranquillo che una piattaforma per il digital delivery come Steam, se per caso Valve andasse un attimino in crisi, Google non se la fa scappare... se fallisse anche Google, i videogiochi persi sarebbero l'ultimo dei nostri problemi.
piero_tasso
11-11-2010, 10:43
Tranquillo che una piattaforma per il digital delivery come Steam, se per caso Valve andasse un attimino in crisi, Google non se la fa scappare... se fallisse anche Google, i videogiochi persi sarebbero l'ultimo dei nostri problemi.
Sì, Valve farà gola a tanti, Google in primis (però così Google saprebbe anche ogni quanto mi gratto le chiappe...).
L'unico passo che vedrei molto male è una eventuale quotazione in borsa di Valve.
E comunque anche in caso di conflitto nucleare poi è sufficiente aver fatto il backup dei giochi più importanti (a cominciare dai Fallout :asd: ) che il problema drm immagino sia tranquillamente aggirabile già da ora... così potremo morire felici
Sì, Valve farà gola a tanti, Google in primis (però così Google saprebbe anche ogni quanto mi gratto le chiappe...).
L'unico passo che vedrei molto male è una eventuale quotazione in borsa di Valve.
Hanno detto che non si quoteranno mai in borsa perché non vogliono essere influenzati o costretti da nessuno a lavorare in una determinata maniera.
E comunque anche in caso di conflitto nucleare poi è sufficiente aver fatto il backup dei giochi più importanti (a cominciare dai Fallout :asd: ) che il problema drm immagino sia tranquillamente aggirabile già da ora... così potremo morire felici
ndrmcchtt491
11-11-2010, 13:18
Day of defeat è il classico gioco che probabilmente non giocherei mai ma che comunque mi attira e che "per due euro...", cavoli non so se resisto :D
Preso:cool:
imserious
11-11-2010, 13:33
L'ho comprato pure io,veramente bello!
alexbilly
11-11-2010, 13:36
da quando ho cominciato a comprare con una certa frequenza ho preso l'abitudine di reinserire sempre la password e a restare perennemente offline. Meglio evitare problemi ;)
Vladimiro Bentovich
11-11-2010, 15:05
da quando ho cominciato a comprare con una certa frequenza ho preso l'abitudine di reinserire sempre la password e a restare perennemente offline. Meglio evitare problemi ;)
nessuna delle due cose offre una tutela maggiore rispetto a memorizzare la password e restare perennemente online.
te lo dico perché così eviti di avere un immotivato senso di sicurezza e/o adottare paranoie inutili,poi fai come preferisci.
alexbilly
11-11-2010, 15:33
nessuna delle due cose offre una tutela maggiore rispetto a memorizzare la password e restare perennemente online.
te lo dico perché così eviti di avere un immotivato senso di sicurezza e/o adottare paranoie inutili,poi fai come preferisci.
beh non penso, nel primo caso steam da qualche parte quella password sul pc se la deve pur salvare, quindi metti caso che scarico qualche exe malevolo per sbaglio... per quanto riguarda la seconda, ho letto proprio su questo forum di gente alle quali arrivano richieste di amicizia da gente sconosciuta, visto che la chat non la uso, restando offline il problema lo elimino in partenza.
piero_tasso
11-11-2010, 15:44
beh non penso, nel primo caso steam da qualche parte quella password sul pc se la deve pur salvare, quindi metti caso che scarico qualche exe malevolo per sbaglio... per quanto riguarda la seconda, ho letto proprio su questo forum di gente alle quali arrivano richieste di amicizia da gente sconosciuta, visto che la chat non la uso, restando offline il problema lo elimino in partenza.
è anche vero che per il primo caso basta un keylogger che registra la password quando la immetti (e poi mi auguro che Steam conservi la sua password ben criptata, ma non ho verificato);
e nel secondo caso è sufficiente non dare MAI la propria password ed il proprio username di Steam a qualcuno; e le richieste di amicizia le accetto solo se identifico le persone (es: utenti del forum)
Si spera che steam critti in qualche modo le password, comunque mi sa che è molto più probabile prendersi un keylogger piuttosto che un virus che cerca la password di steam :)
Comunque restare offline mi sembra abbastanza inutile, basta non accettare amicizie di perfetti sconosciuti :)
A me però sembra sinceramente una preoccupazione trascurabile... che interesse c'è ad hackerarmi l'account quando poi appena l'utente si accorge del problema può in tutta semplicità riacquisire il maltolto?!? Mi viene da pensare possano magari giocare di nascosto? :rolleyes: Senza contemporaneamente crackarmi anche l'account dell'e-mail non possono nè cambiare password nè modificare il mio recapito e-mail... e tutto dalla carta di credito alle ricevuto di acquisto o seriali sugli scatolati oltreché l'e-mail riconduce a voi legittimi proprietari... mi sembra più una scocciatura da un paio di giorni che un reale pericolo...:stordita: L'unica raccomandazione potrebbe essere se mai non associare il numero di una carta di credito stabilmente onde evitare che qualcuno poi al posto vostro si compri mezzo Steam addebitandone poi i costi sul vostro conto...:asd:
L'unico problema è che uno ti frega l'account, usa dei cheat e il vac ti banna.:D
A me però sembra sinceramente una preoccupazione trascurabile... che interesse c'è ad hackerarmi l'account quando poi appena l'utente si accorge del problema può in tutta semplicità riacquisire il maltolto?!? Mi viene da pensare possano magari giocare di nascosto? :rolleyes: Senza contemporaneamente crackarmi anche l'account dell'e-mail non possono nè cambiare password nè modificare il mio recapito e-mail... e tutto dalla carta di credito alle ricevuto di acquisto o seriali sugli scatolati oltreché l'e-mail riconduce a voi legittimi proprietari... mi sembra più una scocciatura da un paio di giorni che un reale pericolo...:stordita: L'unica raccomandazione potrebbe essere se mai non associare il numero di una carta di credito stabilmente onde evitare che qualcuno poi al posto vostro si compri mezzo Steam addebitandone poi i costi sul vostro conto...:asd:
Direi che anche per questo non c'è un reale problema. Se nel mentre ha accesso quello si compra giochi, contattando steam faccio presente che sono da cancellare e non gli voglio e in caso chiamo quelli di cartasì e faccio in modo che quei pagamenti vengano cancellati.
Direi che anche per questo non c'è un reale problema. Se nel mentre ha accesso quello si compra giochi, contattando steam faccio presente che sono da cancellare e non gli voglio e in caso chiamo quelli di cartasì e faccio in modo che quei pagamenti vengano cancellati.
Infatti anche in questo caso il problema sarebbe risolvibile...;)
account recuperato ;) fiuuuuuuuu!!!!!
Infatti anche in questo caso il problema sarebbe risolvibile...;)
Se poi la valve gentilmente mi lascia tenere i giochi senza pagarli ancora meglio :asd:
Son contento per te :)
piero_tasso
11-11-2010, 17:32
bene bene!
Vladimiro Bentovich
11-11-2010, 17:34
come ti hanno già risposto,un keylogger è più probabile di un malware in grado di trovare la password sul computer e le amicizie online non costituiscono un rischio a meno che tu non dia i tuoi dati personali a un utente solo perchè si chiama [steam-admin]alfa.
ripeto,lo dico per te,meglio essere correttamente informati quando si tratta di sicurezza.
:yeah:
tra l'altro se non ricordo male prima di questo incidente di percorso ti avevo tra gli amici...
VirtualFlyer
11-11-2010, 18:24
Francamente credo ci sia molto più gente che cerca di crackare gli account dei vari fb, twitter, ebay, gmail e tutti questi siti dove ci sono molte più informazioni, il primo su tutti! Anche se ti fregassero l'account al massimo ti comprano dei giochi con la carta e li recuperi e poi non possono neanche avere i dati della carte per usarli con un altro account perchè steam li conserva, ma non li fa vedere a te!
alexbilly
11-11-2010, 18:54
come ti hanno già risposto,un keylogger è più probabile di un malware in grado di trovare la password sul computer e le amicizie online non costituiscono un rischio a meno che tu non dia i tuoi dati personali a un utente solo perchè si chiama [steam-admin]alfa.
ripeto,lo dico per te,meglio essere correttamente informati quando si tratta di sicurezza.
eh vabbè se statisticamente è più sicuro vuol dire che la salverò. Grazie per le informazioni.
Seawolf87
11-11-2010, 20:10
Weekend Deal: -50% Risen
imserious
11-11-2010, 20:12
Che schifo
Seawolf87
11-11-2010, 20:15
su facebook:
F1: 2010 is 33% off during the Steam Weekend Deal!
non ho seguito bene la vicenda, come mai dai noi F1 è sparito? :D
comunque passo anche stavolta
VirtualFlyer
11-11-2010, 20:19
Che schifo
Perchè tanto schifo? Per lo sconto, per il gioco o per auotoconvincerti? :D
A dir la verità non lo conosco, però il metascore non è un granchè, mentre sul multiplayer gli han dato 8,7. :confused:
Antonioplay85
11-11-2010, 20:21
su facebook:
non si è mai scoperto il motivo....:boh:
imserious
11-11-2010, 20:32
Perchè tanto schifo? Per lo sconto, per il gioco o per auotoconvincerti? :D
A dir la verità non lo conosco, però il metascore non è un granchè, mentre sul multiplayer gli han dato 8,7. :confused:
Gia che non sono amante degli rpg lo taglia fuori,il metascore e il prezzo....
So di aver comrato giochi con metascore 75 ma erano a 1.50 €
Secondo me stanno facendo offerte muffe perchè ormai siamo in dirittura di arrivo per il Black Friday e Natale...
Le fucilate le tengono per quelli....
Antonioplay85
11-11-2010, 20:55
Secondo me stanno facendo offerte muffe perchè ormai siamo in dirittura di arrivo per il Black Friday e Natale...
Le fucilate le tengono per quelli....
non vedo l'ora....mi devo fare una bella scorta......!!! :D
devo mettere pronta la postpay il prima possibile, per non farmi trovare impreparato!!! :D
Rise e' un buon titolo per gli amanti della serie di Gothic che, magari, sono rimasti scottati dal 4 e si erano persi questo.
Certo che detto cosi' il giocatore ideale e' veramente di nicchia. :asd:
elricmarci
11-11-2010, 21:27
Ragazzi ma se compro il black ops su un sito inglese...
Dopo posso giocarci sui server di steam??
Altair[ITA]
11-11-2010, 21:35
Ragazzi ma se compro il black ops su un sito inglese...
Dopo posso giocarci sui server di steam??
sisi.è un gioco steamworks.lo alleghi e tutt'apposto!
ps : NON comprare assolutamente dall'est europa nè dall'asia.
rischi di trovarti eliminato il gioco in meno di una giornata.
Altair[ITA]
11-11-2010, 21:36
su facebook:
decisione del publisher.
da noi f12010 sarà stato,esagerando,una settimana disponibile.
[RenderMAN]
12-11-2010, 02:26
riscontro numerosi problemi in COD BO, a breve vorrei formattare, ma NON perdere il Rank acquisito in Cod7, lo stesso vale per Cod MW2.
Come dovrei procedere?
;33627664']riscontro numerosi problemi in COD BO, a breve vorrei formattare, ma NON perdere il Rank acquisito in Cod7, lo stesso vale per Cod MW2.
Come dovrei procedere?
Se non sbaglio BO funziona come MW2, cioè i salvataggi te gli tiene steam. Basta che tieni da parte le cartelle dei giochi così da non dover riscaricarli. Aspettiamo conferma da qualcun'altro però per sicurezza :)
Darrosquall
12-11-2010, 08:29
se volevo spendere 15 euro mi ero già convinto a prenderlo uk da almeno 5 mesi. :D
alethebest90
12-11-2010, 10:43
avete letto questa notizia ? sembra che alcuni rivenditori inglesi si stiano lamentando di steam
http://www.tomshw.it/cont/news/steam-uccide-il-mercato-per-i-rivenditori-e-guerra/28036/1.html
alexbilly
12-11-2010, 11:07
avete letto questa notizia ? sembra che alcuni rivenditori inglesi si stiano lamentando di steam
http://www.tomshw.it/cont/news/steam-uccide-il-mercato-per-i-rivenditori-e-guerra/28036/1.html
mah a me non sembra che Steam abbia chissà quali prezzi vantaggiosi al day one, anzi direi tutt'altro... Steam è vantaggioso ma per comprare i giochi in offerta e averli ovunque a portata di mano o per chi non ha la possibilità di fare acquisti all'estero.
Sono fondamentalmente contrario a Steam, nel senso che preferisco di gran lunga avere il DVD e poter giocare anche senza connessione.
Ciononostante, da quando hanno regalato Portal per quel breve periodo, ho già comprato una decina di titoli x me o mio fratello. Come si fa a resistere a certe offertone, dove con neanche 2€ ti becchi bellissimi giochi di qualche anno fa?
Sono fondamentalmente contrario a Steam, nel senso che preferisco di gran lunga avere il DVD e poter giocare anche senza connessione.
Lo puoi fare anche con steam.
Lo puoi fare anche con steam.
Lo so, ma intendo che potrei non riuscire ad installarlo, ad aggiornarlo o anche solo ad usarlo una prima volta.
Lo so, ma intendo che potrei non riuscire ad installarlo, ad aggiornarlo o anche solo ad usarlo una prima volta.
Ah ok. Sì infatti la prima volta serve comunque la connessione. :fagiano:
VirtualFlyer
12-11-2010, 11:45
Per quanto mi riguarda si attaccano e fine! Steam ha spesso prezzi migliori degli store, soprattutto per quanto riguarda giochi usciti da qualche mese/anno e le offerte. Avete mai visto al gs offerte per giochi su Pc? Sì, magari il 3x2 ogni tanto su titoli orrendi. Poi, almeno da me, non hanno quasi niente e ogni nuova console che esce si prende metà dello spazio dei giochi pc. Quindi per quanto mi riguarda...
Credo che sia normale che se da a qualcosa costa 20€ in meno che da b, lo si compri lì.
Per la storia dei giochi legati a Steam, secondo me è solo tanto fumo, ma vi pare possibile che il solito gs smetta di vendere titoli quali i vari cod, gli ultimi tw che gli fruttano un sacco di soldi? Dal mio punto di vista possono smettere anche oggi stesso, poi vediamo chi è più felice... Steam ci guadagna di più e loro di meno...
Quindi polemiche inutili e per alcuni versi ingiustificate. Ok, datemi pure del fanboy! :D
alethebest90
12-11-2010, 12:16
Per quanto mi riguarda si attaccano e fine! Steam ha spesso prezzi migliori degli store, soprattutto per quanto riguarda giochi usciti da qualche mese/anno e le offerte. Avete mai visto al gs offerte per giochi su Pc? Sì, magari il 3x2 ogni tanto su titoli orrendi. Poi, almeno da me, non hanno quasi niente e ogni nuova console che esce si prende metà dello spazio dei giochi pc. Quindi per quanto mi riguarda...
Credo che sia normale che se da a qualcosa costa 20€ in meno che da b, lo si compri lì.
Per la storia dei giochi legati a Steam, secondo me è solo tanto fumo, ma vi pare possibile che il solito gs smetta di vendere titoli quali i vari cod, gli ultimi tw che gli fruttano un sacco di soldi? Dal mio punto di vista possono smettere anche oggi stesso, poi vediamo chi è più felice... Steam ci guadagna di più e loro di meno...
Quindi polemiche inutili e per alcuni versi ingiustificate. Ok, datemi pure del fanboy! :D
e io invece QUOTO :O
VirtualFlyer
12-11-2010, 12:25
Ok che popcap è una droga e tutto quello che volete, ma 20€ per bejeweled 3 mi sembrano troppi!
ma infatti stanno a piangere colpevolizzando steam, ma in realta' sono loro che non sanno essere competitivi ed e' giusto che ci perdano...
PazZo!!!
12-11-2010, 12:42
accusandola di uccidere il mercato su PC.
Mi son fermato qui, ho capito che è una barzelletta...
il mercato pc deve ringraziare Steam, considerato che i giochi per pc, nei negozi classici li trovi sempre di meno e a prezzi gonfiati e si deve procedere per ordinazioni online, oppure prenotazioni...
L'ho gia scritto, ma lo ripeto, che lo si voglia, o no, steam sta salvando il gaming su pc!
Phoenix Fire
12-11-2010, 12:58
quoto tutto quello che avete detto pro steam e contro i negozianti
è facile lamentarsi della concorrenza quando ti porta via clienti
peccato che se uno vende perchè riesce amantenere i prezzi più bassi o perchè offre servizi migliori non si riesce a buttarlo giù se non con accuse inutili
Vladimiro Bentovich
12-11-2010, 13:07
bhè purtroppo ormai la connessione è richiesta dai drm dei giochi scatolati,anche se non sempre,spesso,specialmente sui titoli di punta.
quindi alla fine è lo stesso,l'unica cosa rimasta è l'essere legati al concetto di oggetto fisico (custodia,dvd,manualetto) quando in realtà il media è digitale.
ci credo i rivenditori si lamentano,perdono guadagni :asd:
VirtualFlyer
12-11-2010, 13:27
bhè purtroppo ormai la connessione è richiesta dai drm dei giochi scatolati,anche se non sempre,spesso,specialmente sui titoli di punta.
quindi alla fine è lo stesso,l'unica cosa rimasta è l'essere legati al concetto di oggetto fisico (custodia,dvd,manualetto) quando in realtà il media è digitale.
ci credo i rivenditori si lamentano,perdono guadagni :asd:
Questa è solo una mia opinione, ma francamente per me è stata quasi una liberazione non avere più scatole, tanto non sono da limited, al massimo un manualetto scarno con su installa, gioca, lamentati con il supporto. Quasi unica eccezione gw, che però credo fosse deluxe o simile
supersalam
12-11-2010, 13:40
Ok che popcap è una droga e tutto quello che volete, ma 20€ per bejeweled 3 mi sembrano troppi!
Quoto, e che diamine. Si sono montati la testa!
IMHO spenderei 20€ solo se mi dessero la scatolona di cartone stile anni 80. Non le cagate di adesso.
popcap, quelli che me mettono l'ultimo zuma a 20 €, e sarà almeno un anno che è uscito
fanno dei gran bei giochini di solito, ma a sto prezzo possono tenerseli
Quoto chi dice che Steam sta salvando il gaming su pc
La figura che fanno questi è quella classica del bambino a cui hanno rubato le caramelle...
[RenderMAN]
12-11-2010, 14:15
un paio di domande:
1. Dovrei formattare, ho molti giochi di cui non vorrei perdere le statistiche di gioco tipo le ore giocate etc... e sopratutto il livello raggiunto, ad esempio in Cod MW2 etc... Se formatto e reinstallo avrò tutti i giochi con i livelli automaticamente ripristinati oppure devo conservare qualche cartella locale? e se si quale?
2. Se ho acquistato/attivato un gioco da un account steam, posso riattivarlo anche su di un secondo Pc che usa un differente account steam (ovviamente giocherei alternativamente sull'uno o sull'altro e non in contemporanea) ???
3. Conviene fare i backup e poi ripristinarli, oppure è consigliabile reinstallare i giochi rifacendo il download dopo una formattazione?
Grazie.
VirtualFlyer
12-11-2010, 14:34
;33632092']un paio di domande:
1. Dovrei formattare, ho molti giochi di cui non vorrei perdere le statistiche di gioco tipo le ore giocate etc... e sopratutto il livello raggiunto, ad esempio in Cod MW2 etc... Se formatto e reinstallo avrò tutti i giochi con i livelli automaticamente ripristinati oppure devo conservare qualche cartella locale? e se si quale?
2. Se ho acquistato/attivato un gioco da un account steam, posso riattivarlo anche su di un secondo Pc che usa un differente account steam (ovviamente giocherei alternativamente sull'uno o sull'altro e non in contemporanea) ???
3. Conviene fare i backup e poi ripristinarli, oppure è consigliabile reinstallare i giochi rifacendo il download dopo una formattazione?
Grazie.
1 Devi cercare la cartella, cambia per ogni gioco, spesso è in documenti o giù di lì
2 No
3 Secondo me i backup, anche perchè se hai tanti giochi, hai voglia riscaricarli tutti. In caso puoi anche semplicemente copiare la cartella steamapps, però se esistono i backup di steam apposta, perchè non usarli? ;)
elricmarci
12-11-2010, 14:39
;33626373']sisi.è un gioco steamworks.lo alleghi e tutt'apposto!
ps : NON comprare assolutamente dall'est europa nè dall'asia.
rischi di trovarti eliminato il gioco in meno di una giornata.
Volevo comprarlo dal regno unito...
taleboldi
12-11-2010, 15:36
beh io un gioco preferisco prenderlo su Steam e pagarlo di più che in un negozio qlnq
la comodità di non avere scatole/manuali/dvd in giro non ha prezzo ... :D
ciauz
niccolo.tapparo
12-11-2010, 15:59
Per quanto riguarda la news su steam, devo dire che è il solito teatrino delle aziende che lentamente diventano obsolete e, invece di innovare, si lamentano con chi gli porta via il mercato. Per anni hanno fatto cartello, tenendo i prezzi uguali dappertutto. Pochissime offerte e solo con i giochi più vecchi e scadenti. Poi è arrivato steam, e con le sue offerte ha attratto moltissimi videogiocatori. Buon per steam. Tra l'altro potrebbe anche abbassare i prezzi delle nuove uscite, visto che il costo dei server è sicuramente inferiore rispetto alla distribuzione e vendita al dettaglio, ma non lo fa per richiesta dei publisher, altrimenti sì che ammazzerebbe sul serio il mercato.
Ho smesso di giocare a gothic 3 da poco perché non mi appassionava più. All'inizio mi piaceva un sacco girare per il mondo, fare le quest, parlare con i vari popoli ecc. Ma quando poi ho iniziato a liberare le città, il gioco è diventato veramente una noia. Storia principale ridicola, mondo che improvvisamente diventa vuoto. Bah... non l'ho finito. Magari poi lo riprendo giusto per terminarlo. Mi sapete dare un giudizio su Risen? Perché Gothic 3 l'ho pagato, nel pacco intero con Gothic 2 + espansione, 10 euro, mentre Risen sono 15 ed è un gioco solo. Riesce a superare i limiti di Gothic3?
taleboldi
12-11-2010, 16:10
;33632092']un paio di domande:
1. Dovrei formattare, ho molti giochi di cui non vorrei perdere le statistiche di gioco tipo le ore giocate etc ... ...
Grazie.
ma fare la copia di tutta la cartella di steam con i giochi su un altro disco e dopo la formattazione ricopiarlo sul disco dopo aver reinstallato steam ?
a me pare molto più veloce
ciauz
ma fare la copia di tutta la cartella di steam con i giochi su un altro disco e dopo la formattazione ricopiarlo sul disco dopo aver reinstallato steam ?
ciauz
E i file di registro dove li lasciamo?:stordita: Il metodo migliore secondo me è farsi il backup tramite steam su hd
Wolfhask
12-11-2010, 16:49
ciauz
no al contrario fidati è più veloce il backup...almeno scegli di volta in volta quali installare o meno ed è più veloce che non fare copia incolla...almeno da me :D, se devo fare un copia incolla di 300gb senza mod..con tutti quei file, meglio che gioco a carte. Cmq ho fatto pure io per sicurezza una copia totale della cartella steam su un altro HDD si sa mai alle volte.
taleboldi
12-11-2010, 17:09
E i file di registro dove li lasciamo?:stordita: Il metodo migliore secondo me è farsi il backup tramite steam su hd
no al contrario fidati è più veloce il backup...almeno scegli di volta in volta quali installare o meno ed è più veloce che non fare copia incolla...almeno da me :D, se devo fare un copia incolla di 300gb senza mod..con tutti quei file, meglio che gioco a carte. Cmq ho fatto pure io per sicurezza una copia totale della cartella steam su un altro HDD si sa mai alle volte.
bah io è da sempre che faccio così, e Steam ce l'ho installato da quando è "uscito" e non ho mai avuto un problema
ciauz
alethebest90
12-11-2010, 18:13
bah io è da sempre che faccio così, e Steam ce l'ho installato da quando è "uscito" e non ho mai avuto un problema
ciauz
si ma non va bene se si passa ad un os diverso esempio xp > vista > 7
oppure da os 32bit > 64bit
;)
ciauz
Io provato una volta a copiare tutta la cartella di steam. Alla fine erano più errori che altro.
piero_tasso
12-11-2010, 18:36
Sulla questione "Steam male/bene per i giochi su PC", direi che siamo tutti d'accordo che sia un bene, se non addirittura un elemento che ne garantisce la sopravvivenza.
Le catene di negozi stanno letteralmente facendo sparire i reparti dei giochi per PC (scaffali sempre più piccoli e nascosti), e spesso i prezzi di giochi che hanno anche 2-3 anni restano altini. Però da quest'ultimo punto di vista, se escludiamo le (continue) offerte, Steam è pure peggio (ho appena visto: World in Conflict Complete a 30 euro, oggi è in edicola a 5,90...).
Per questo mi pare pretestuoso da parte dei negozi lamentarsi dei giochi che richiedono Steam: spesso sono proprio quei giochi che preferirei comprare in negozio, dato che offrono un prezzo inferiore a quello di Steam, con tutti i vantaggi di Steam...
Personalmente preferisco ancora avere una copia materiale a disposizione, soprattutto se ci tengo al gioco; ma non è certo colpa di Steam se non fanno più giochi con scatola cartonata e 2 manuali (di cui uno da 350 pagine) più foglio coi comandi rapidi da tastiera [ce l'ho qui davanti, sniff... era il 1998].
Preferirei anche io meno monopolio e un sistema standardizzato che consenta alle community di Steam, Games for Windows Live e simili di interfacciarsi (anche per il multiplayer), però al momento "meno male che Steam c'è" (quasi-cit orribile :asd: )
alethebest90
12-11-2010, 18:39
Sulla questione "Steam male/bene per i giochi su PC", direi che siamo tutti d'accordo che sia un bene, se non addirittura un elemento che ne garantisce la sopravvivenza.
Le catene di negozi stanno letteralmente facendo sparire i reparti dei giochi per PC (scaffali sempre più piccoli e nascosti), e spesso i prezzi di giochi che hanno anche 2-3 anni restano altini. Però da quest'ultimo punto di vista, se escludiamo le (continue) offerte, Steam è pure peggio (ho appena visto: World in Conflict Complete a 30 euro, oggi è in edicola a 5,90...).
Per questo mi pare pretestuoso da parte dei negozi lamentarsi dei giochi che richiedono Steam: spesso sono proprio quei giochi che preferirei comprare in negozio, dato che offrono un prezzo inferiore a quello di Steam, con tutti i vantaggi di Steam...
Personalmente preferisco ancora avere una copia materiale a disposizione, soprattutto se ci tengo al gioco; ma non è certo colpa di Steam se non fanno più giochi con scatola cartonata e 2 manuali (di cui uno da 350 pagine) più foglio coi comandi rapidi da tastiera [ce l'ho qui davanti, sniff... era il 1998].
Preferirei anche io meno monopolio e un sistema standardizzato che consenta alle community di Steam, Games for Windows Live e simili di interfacciarsi (anche per il multiplayer), però al momento "meno male che Steam c'è" (quasi-cit orribile :asd: )
aeee si continua con questa storia....
non è steam che gestisce i prezzi ! sono gli editori/produttori dei giochi che gestiscono i prezzi !
:fagiano:
;)
piero_tasso
12-11-2010, 18:53
aeee si continua con questa storia....
non è steam che gestisce i prezzi ! sono gli editori/produttori dei giochi che gestiscono i prezzi !
:fagiano:
;)
già, ma è proprio sui prezzi che si consuma la "guerra" tra Steam e il resto del mondo, no? :p
E non sono i prezzi (le offerte di Steam) che rodono ai negozianti?
Comunque la cosa poco sensata della polemica contro Steam è proprio questa: se i giochi fossero tutti associabili a Steam i negozianti (secondo me) venderebbero di più grazie ai prezzi concorrenziali
alethebest90
12-11-2010, 18:59
già, ma è proprio sui prezzi che si consuma la "guerra" tra Steam e il resto del mondo, no? :p
E non sono i prezzi (le offerte di Steam) che rodono ai negozianti?
Comunque la cosa poco sensata della polemica contro Steam è proprio questa: se i giochi fossero tutti associabili a Steam i negozianti (secondo me) venderebbero di più grazie ai prezzi concorrenziali
sisi appunto proprio le offerte che fa che rodono...
tra l'altro io da quando presi quel fatidico Orange Box bhe devo dire che mi ha cambiato la vita steam ! xD
basta con ste custodie e dvd bisogna fare spazio nella camera :sofico:
Seawolf87
12-11-2010, 19:00
Vorrei tanto giocare Machinarium, sapete se è già stato recentemente scontato?
Mi pare di no, però magari mi sbaglio
Scusate la niubbagine di questo Steam, ma ero fuori dal mondo giochi pc da qualche anno!
Ora io vorrei comrpare Black Ops, attualmente vivo negli stati uniti, ma rientro in italia entro la fine dell'anno.
Mi conviene comprarlo in negozio o è obbligatorio questo Steam?
E se lo comprassi da Steam, posso pagarlo in dollari e poi giocarci dall'italia in italiano?
Grazie!
Edito: ho provato a comprarlo su Steam e me lo fa a 59 dollari, si vede che becca l'IP americano..Sembra costare meno perchè non include le tasse che in negozio pagherei!
Dite che non ho problemi poi per giocarci dall'Italia?
VirtualFlyer
12-11-2010, 20:15
Mi pare di no, però magari mi sbaglioNon di recente, cioè, dipende, era in sconto a 18,99 con World of goo (top of the top), osmos, and yet it moves e galcon fusion a maggio o poco prima quando Steam è uscito per Mac! A dir la verità l'ho preso, ma non ci ho ancora giocato.
Scusate la niubbagine di questo Steam, ma ero fuori dal mondo giochi pc da qualche anno!
Ora io vorrei comrpare Black Ops, attualmente vivo negli stati uniti, ma rientro in italia entro la fine dell'anno.
Mi conviene comprarlo in negozio o è obbligatorio questo Steam?
E se lo comprassi da Steam, posso pagarlo in dollari e poi giocarci dall'italia in italiano?
Grazie!
Edito: ho provato a comprarlo su Steam e me lo fa a 59 dollari, si vede che becca l'IP americano..Sembra costare meno perchè non include le tasse che in negozio pagherei!
Dite che non ho problemi poi per giocarci dall'Italia?
Puoi prenderlo dove vuoi, e giocarci da dove vuoi, credo. Se lo trovi in negozio puoi prenderlo lì, ricorda solo che poi lo devi per forza, restando nei limiti della legalità, attivare su Steam.
P.s. non comprarlo! :D
Non di recente, cioè, dipende, era in sconto a 18,99 con World of goo (top of the top), osmos, and yet it moves e galcon fusion a maggio o poco prima quando Steam è uscito per Mac! A dir la verità l'ho preso, ma non ci ho ancora giocato.
Puoi prenderlo dove vuoi, e giocarci da dove vuoi, credo. Se lo trovi in negozio puoi prenderlo lì, ricorda solo che poi lo devi per forza, restando nei limiti della legalità, attivare su Steam.
P.s. non comprarlo! :D
ahahhaah ma dai ho letto che han fixato con la Patch no?
VirtualFlyer
12-11-2010, 20:23
ahahhaah ma dai ho letto che han fixato con la Patch no?
Ammetto la mia ignoranza sull'argomento, ma il consiglio era per questione di principio.
Però chiudo qui per non essere accusato di flame, era solo una battuta! :)
No dai il backup di steam con annesso ripristino e' una merda.
Se si accorge che sei online mentre fai il ripristino comincia a scaricarsi un sacco di dati senza dire nulla ed a quel punto mi chiedo a cosa serva il backup se poi scarica a cannone per un'ora.
Prova a fare il ripristino di 110gb con steam o a sovrascrivere una cartella e vediamo chi fa prima: con il backup entri in letargo prima che finisca.
Copiate la cartella di steam intera e sovrascrivetela dopo aver reinstallato il client ed aver effettuato un primo accesso: tempo perso zero e tutti i dati gia' pronti.
VirtualFlyer
12-11-2010, 20:34
No dai il backup di steam con annesso ripristino e' una merda.
Se si accorge che sei online mentre fai il ripristino comincia a scaricarsi un sacco di dati senza dire nulla ed a quel punto mi chiedo a cosa serva il backup se poi scarica a cannone per un'ora.
Prova a fare il ripristino di 110gb con steam o a sovrascrivere una cartella e vediamo chi fa prima: con il backup entri in letargo prima che finisca.
Copiate la cartella di steam intera e sovrascrivetela dopo aver reinstallato il client ed aver effettuato un primo accesso: tempo perso zero e tutti i dati gia' pronti.
:confused:
Giusto oggi ho ripristinato half life 2 e episode 2, ha scaricato pochissimo, gli aggiornamenti che non avevano ancora rilasciato quando ho fatto il backup e fine.
piero_tasso
12-11-2010, 20:43
[...]
A dir la verità l'ho preso, ma non ci ho ancora giocato.
[...]
no, aspetta...
mi vuoi dire che con quell'avatar non hai ancora giocato a Machinarium?? :eek:
(che pure io appena ritorna in offerta lo piglierei, anche se forse lo prendo in versione linux)
VirtualFlyer
12-11-2010, 20:46
no, aspetta...
mi vuoi dire che con quell'avatar non hai ancora giocato a Machinarium?? :eek:
(che pure io appena ritorna in offerta lo piglierei, anche se forse lo prendo in versione linux)
<---FAIL :D
No, ci ho giocato un po', però poi ho dato spazio anche ad altri titoli, l'avatar più che altro l'ho scelto per la caratterizzazione del personaggio, oltre che per quanto è bello il gioco. Diciamo che non l'ho mollato perchè non mi divertivo, più perchè era estate e non volevo pensare troppo! :p Effettivamente dovrei riprenderlo...
Il caro linux invece ho dovuto abbandonarlo perchè il mio bel portatilino dell'800 non andava molto d'accordo!
piero_tasso
12-11-2010, 20:57
No, ci ho giocato un po', però poi ho dato spazio anche ad altri titoli, l'avatar più che altro l'ho scelto per la caratterizzazione del personaggio, oltre che per quanto è bello il gioco. Diciamo che non l'ho mollato perchè non mi divertivo, più perchè era estate e non volevo pensare troppo! :p Effettivamente dovrei riprenderlo...
Il caro linux invece ho dovuto abbandonarlo perchè il mio bel portatilino dell'800 non andava molto d'accordo!
anche se mi è piaciuta un sacco, io non ho ancora finito la demo :asd: troppo pigro
pensa che sono ancora qui ad aspettare Steam su Linux (e cavolo, uscirà pure Duke Nukem Forever... entro il 2024 uscirà pure lui!) :muro:
Per i problemi di hardware conviene fare una prova ogni anno, col passare del tempo le cose migliorano a vista d'occhio anche su quel versante
VirtualFlyer
12-11-2010, 21:16
anche se mi è piaciuta un sacco, io non ho ancora finito la demo :asd: troppo pigro
pensa che sono ancora qui ad aspettare Steam su Linux (e cavolo, uscirà pure Duke Nukem Forever... entro il 2024 uscirà pure lui!) :muro:
Per i problemi di hardware conviene fare una prova ogni anno, col passare del tempo le cose migliorano a vista d'occhio anche su quel versante
La demo l'avevo finita e mi ero fatto anche un po' di livelli dopo, l'unica cosa che non mi piaceva molto era che a volte lo scenario si ingrandiva. Per esempio, il primo livello è nella discaricaa, poi il ponte, e poi nella città ci sono delle parti in cui devi girare più di una schermata e comincia a essere più complesso. Dovrebbero farlo vedere nella demo, perchè è abbastanza scoraggiante secondo me.
Anch'io, però prima aspetto un computer decente per linux! I problemi non sono hardware, o almeno non solo. Avevo opensuse e qualche problema sporadico che non capivo a cosa fosse dovuto abbastanza inspiegabile. Poi sono passato a Debian e lì ha fatto un po' di casini, ma non per la difficoltà nell'usarlo, più per sue volontà. Ad esempio mentre installavo, a volte, in base alla combinazione astrale e a quella del cavo ethernet e della scheda wireless decideva di non accedere a dei repository e incasinava tutto. Poi, con la luna giusta, sono riuscito a installare, ma problemi perchè puntava all'ip del routere e ho dovuto cambiare dns, ma per il wireless nulla da fare, allora ho deciso di smettere, ripristinare xp :cry: e di aspettare di aver qualcosa di meglio.
fine ot!
Beralios
12-11-2010, 21:23
Mi pare di no, però magari mi sbaglio
In quasi tutti i siti inglesi costa 10 €.
Il gioco o meglio il rompicapo più bello degli ultimi anni.
L'deatore è un vero genio. Bellissimo. Unico difetto...prima o poi finisce. :)
:confused:
Giusto oggi ho ripristinato half life 2 e episode 2, ha scaricato pochissimo, gli aggiornamenti che non avevano ancora rilasciato quando ho fatto il backup e fine.
A me dopo aver spostato il client da c a d senza format ma con solo un riavvio di mezzo nell'arco di 5 minuti si e' attaccato un'ora a scaricare: per me backup mai piu' ma solo copia/incolla.
taleboldi
12-11-2010, 22:26
si ma non va bene se si passa ad un os diverso esempio xp > vista > 7
oppure da os 32bit > 64bit
;)
Io provato una volta a copiare tutta la cartella di steam. Alla fine erano più errori che altro.
uè chevvidevo dire io così ho sempre fatto, di formattoni ne faccio almeno 1 all'anno e son passato da xp a vista (32bit) e ora a win7 (64 bit)
ho file nella cartella di steam datati 2004 ;) (di CSS, DoDS, HL2) e tutto funziona senza problemi :boh:
avrò avuto un sacco di c... :cool:
A me dopo aver spostato il client da c a d senza format ma con solo un riavvio di mezzo nell'arco di 5 minuti si e' attaccato un'ora a scaricare: per me backup mai piu' ma solo copia/incolla.
da spostare è solo la cartella steamapps, mentre il client lo si deve reinstallare da zero
ciauz
confermo che l'ho tenuto su XP 32 e 7 64 in contemporanea senza problemi, ho una partizione decidata, appena formattato installo indicando la cartella in quella partizione
PS: visto che spendiamo tanti soldi su Steam, soprattutto ora che arriveranno le offertone natalizie, magari un occhio alla firma, si rinuncia a un gioco e facciamo un favore anche a noi stessi
Seawolf87
12-11-2010, 23:37
In quasi tutti i siti inglesi costa 10 €.
Il gioco o meglio il rompicapo più bello degli ultimi anni.
L'deatore è un vero genio. Bellissimo. Unico difetto...prima o poi finisce. :)
caspita è vero, per giunta si tratta delle collector's edition, ottimo :)
ilratman
12-11-2010, 23:48
Sapete se rimettono F1 2010 su steam?
Altair[ITA]
13-11-2010, 08:21
Sapete se rimettono F1 2010 su steam?
non possiamo saperlo.
ma,nella maggior parte delle ipotesi,no..
THQ ha ridotto i prezzi di alcuni suoi giochi.
Red Faction Guerrilla da 20€ è passato a 10€.
Saints Row II da 20€ è passato a 10€
World of Zoo da 15€ è passato a 10€.
Valusoft ha ridotto i prezzi di tutti i suoi giochi,togliendo dai 5 ai 10 euro per tutti i suoi prodotti,che trovate qui : http://store.steampowered.com/search/?publisher=ValuSoft
Lead And Gold ,quel gioco che ha avuto il free weekend,è passato da 15€ a 10€.
Mount & Blade : Warband è passato da 30€ a 20€ .
ripeto che questi non sono sconti temporanei,ma riduzioni di prezzo Definitivi .
da spostare è solo la cartella steamapps, mentre il client lo si deve reinstallare da zero
ciauz
Quello che ho scritto anche io prima. :O
ciao. ho installato COD BO su due pc e ho giocato al single player. Pensando ci fosse steam cloud a salvarmi i dati, sono andato tranquillamente nell'altro pc (diversa locazione) ma ho dovuto riniziare il single daccapo. cercando in impostazioni ho visto che steam cloud è attivo e cliccando impostazioni direttamente dal gioco e andando su Aggiornamenti ho letto che ho 0 su 100Mb di spazio di steam cloud da utilizzare. Dato che COD BO è compatibile con steam cloud, come cavolo si usa?
ilratman
13-11-2010, 15:33
;33637966']non possiamo saperlo.
ma,nella maggior parte delle ipotesi,no..
Ok ma se lo prendo in internet poi lo posso registrare in steam?
Non voglio sbattermi per aggiornamenti steam è comodo per questo.
Poi una volta registrato se lo voglio mettere su un altro pc lo posso scaricare da steam?
Perché lo hanno tolto da steam?
VirtualFlyer
13-11-2010, 15:50
Poi una volta registrato se lo voglio mettere su un altro pc lo posso scaricare da steam?
Non credo, guarda in prima pagina i giochi attivabili su steam, non c'è.
Se intendevi prendere un codice di steam da non so dove, lascia perdere perchè:
1-è contro il regolamento del forum
2-è facile che ti bannino
3-non si sa come li ottengano
ho una 8mega e scarico a 800-850kB, quindi se ci capisco bene non sono proprio a piena banda ma non ho mai visto valori più alti...
Credo dipenda molto anche dal server a cui sei attaccato; io ad esempio sono connesso al server di Francoforte; magari puoi fare qualche prova con altri server vicini.
Hai proprio ragione. Non avevo mai provato quello di francoforte. E finalmente va in base a quanto riesce a dare la linea.
Avevo provato Italia,svizzera,austria e monaco e con tutti avevo sempre lo stesso risultato.
Che poi avrei potuto pensarci. Spesso pingo molto meglio francoforte che vicenza o milano.
ilratman
13-11-2010, 15:56
Primo io i giochi li compro, secondo conosco bene il regolamento, terzo non era questo che avevo chiesto.
christiancabras
13-11-2010, 16:27
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire come mai se avvio STEAM e inserisco il mio account un messaggio mi dice che questo è stato disattivato? e i gochi che ho comprato come li riscarico?
Primo io i giochi li compro, secondo conosco bene il regolamento, terzo non era questo che avevo chiesto.
Resta il fatto che quelli di Codemasters mi hanno deluso. Avrei comprato F1 2010 su steam prima o poi, ma non me ne danno la possibilità. Cos'è gli fan schifo i soldi? O hanno un accordo di esclusiva con Microsoft per distribuire il gioco solo su GFWL?
imserious
13-11-2010, 18:11
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire come mai se avvio STEAM e inserisco il mio account un messaggio mi dice che questo è stato disattivato? e i gochi che ho comprato come li riscarico?
Credo che o ti hanno bannato (Cheats,hack...) oppure se hai la coscienza pulita te l'han fottuto:stordita:
Resta il fatto che quelli di Codemasters mi hanno deluso. Avrei comprato F1 2010 su steam prima o poi, ma non me ne danno la possibilità. Cos'è gli fan schifo i soldi? O hanno un accordo di esclusiva con Microsoft per distribuire il gioco solo su GFWL?
No e che steam non voleva farsi figure di "cioccolato" vendendo una beta (visti i bug scandalosi) a 50€. Ora con la patch va meglio ma pensa chi ha speso quei soldi e si è trovato con una mezza pataccata di gioco.
piero_tasso
13-11-2010, 19:02
Ciao ragazzi,
quindi era un account con collegati giochi acquistati? (niente giochi omaggio, ad esempio, proprio acquistati)
che messaggio ti da esattamente?
No e che steam non voleva farsi figure di "cioccolato" vendendo una beta (visti i bug scandalosi) a 50€. Ora con la patch va meglio ma pensa chi ha speso quei soldi e si è trovato con una mezza pataccata di gioco.
Non ci credo, non è razionale, avrebbero tolto il gioco dallo store invece di limitarlo per alcune regioni e per altre no. Gli americani possono comprarlo tranquillamente con tutti i bug, noi italiani siamo più fessi?
0-è illegale
senno pare che quello sia una cosa da niente :D
christiancabras
13-11-2010, 20:06
quindi era un account con collegati giochi acquistati? (niente giochi omaggio, ad esempio, proprio acquistati)
che messaggio ti da esattamente?
il messaggio è questo:
Questo account steam è stato disattivato.
Per ulteriori informazioni contatta l'assistenza di Steam.
Il punto è che ho acquistato 2 giochi e ora come faccio a giocarci? cioè mi avranno anche bannato (e non so il motivo), ma quei giochi li ho pagati!!!
Altair[ITA]
13-11-2010, 20:14
non è steamworks,quindi non potrai registrarlo,mi dispiace davvero.
ps : sono con te,anche io l'avrei comprato.
pps : a quanto pare sì,gli fan schifo i soldi a quelli della code . boh.
alethebest90
13-11-2010, 20:40
il messaggio è questo:
Il punto è che ho acquistato 2 giochi e ora come faccio a giocarci? cioè mi avranno anche bannato (e non so il motivo), ma quei giochi li ho pagati!!!
bhe non c'entra niente se hai fatto qualcosa contro la legge ossia crack o cheat puoi anche scordarti di quei giochi
se invece non hai fatto niente ti hanno fregato l'account quindi devi contattare steam e dare prova che quel account è tuo con qualche ricevuta di un gioco e dopo dovrebbero riattivarti tutto
fraussantin
13-11-2010, 20:43
il messaggio è questo:
contattali e senti cosa ti dicono.
magari ti hanno beccato a barare o a comprare giochi per vie traverse.
cmq concordo con te che nn é giusto.
come nn e giusto bannare le xbox.
come pero daltronde non e giusto scaricare giochi (EDIT:o fare i furbi sul prezzo). loro si difendono come possono.
UnicoPCMaster
13-11-2010, 20:51
Che significa comprare per vie traverse?
Perché dubito che un utente che ha scaricato un gioco sia così pirla da associarlo a Steam :D
Per il barare mi sembra un'esagerazione bloccare l'accesso a tutti i giochi, basterebbe bannarlo dal gioco online.
Perché dubito che un utente che ha scaricato un gioco sia così pirla da associarlo a Steam :D
Per il barare mi sembra un'esagerazione bloccare l'accesso a tutti i giochi, basterebbe bannarlo dal gioco online.
penso intenda riferirsi a quei siti che offrono le sole key da attivare su steam :boh:
n.b. il regolamento di HW non consente di parlare di tali siti
fraussantin
13-11-2010, 21:23
penso intenda riferirsi a quei siti che offrono le sole key da attivare su steam :boh:
n.b. il regolamento di HW non consente di parlare di tali siti
esatto , oppure comprare giochi con ip inglese o lacchezzi simili, cmq sono sistemi tutti illegali , e vietati da HU , e non se ne puo parlare, bene, ma male credo di si :asd:
ps: chi barava a mw2 ha avuto brutte sorprese , ne parlavano tutti i magazine.
Fu bloccato il gioco con CoD, non credo proprio si permetterebbero di bloccare un account intero
se su quel gioco hai fregato affar tuo te lo blocco, fatti ridare i soldi da chi te l'ha venduto perché non è un rivenditore autorizzato (quello che ha risposto valve)
ma ci fosse altro che hai pagato è un tuo diritto averlo, e sarebbe anche controproducente per loro visto che perderebbero il cliente
lo stesso per la 360, chi la modifica lo fa per i giochi scaricati, loro di risposta ti bloccano delle funzioni, ma non potrebbero mai negarti l'uso della console e delle copie regolari (vero che bloccare funzioni vale pure per gli originali, ma o fanno questo o lasciano chi pirata alla pari di chi ha l'originale, non vedo alternative)
anche sul VAC è cosa buona e giusta, il danno lo fai a chi vuole divertirsi, vi pare normale mettersi a barare? è come giocare con gli amici a calcetto e pagare l'arbitro (facciamo che ci sia l'arbitro :p ), e vorrei vedere se non ti facessero più giocare, ma nemmeno avessi fatto un abbonamento al campetto per 10 anni :asd:
ilratman
13-11-2010, 22:33
Si ok questo lo sapevo ma ho tutta la collezione codemaster su steam e mi rompe non poco non avere f1 2010.
Se lo compro da altre parti, negozio (ma qui quando scrivi da altre parti la gente pensa subito male sempre? :asd: sono proprio abituati bene) come si comporta steam, me lo fa scaricare sugli altri pc e poi mi salva i risultati e mi fa gli aggiornamenti?
Altrimenti dove si compra se non su steam?
Il link ufficiale mi rimanda ad un negozio inglese dove effettivamente costa meno di 30€.
Altair[ITA]
13-11-2010, 22:53
.
manco può farlo .
fraussantin
14-11-2010, 01:55
Fu bloccato il gioco con CoD, non credo proprio si permetterebbero di bloccare un account intero
se su quel gioco hai fregato affar tuo te lo blocco, fatti ridare i soldi da chi te l'ha venduto perché non è un rivenditore autorizzato (quello che ha risposto valve)
ma ci fosse altro che hai pagato è un tuo diritto averlo, e sarebbe anche controproducente per loro visto che perderebbero il cliente
lo stesso per la 360, chi la modifica lo fa per i giochi scaricati, loro di risposta ti bloccano delle funzioni, ma non potrebbero mai negarti l'uso della console e delle copie regolari (vero che bloccare funzioni vale pure per gli originali, ma o fanno questo o lasciano chi pirata alla pari di chi ha l'originale, non vedo alternative)
anche sul VAC è cosa buona e giusta, il danno lo fai a chi vuole divertirsi, vi pare normale mettersi a barare? è come giocare con gli amici a calcetto e pagare l'arbitro (facciamo che ci sia l'arbitro :p ), e vorrei vedere se non ti facessero più giocare, ma nemmeno avessi fatto un abbonamento al campetto per 10 anni :asd:
qui siamo ot .... ma ti assicuro che xbox bloccano le funzioni anche per i giochi originali . almeno ad un mio amico cosi e stato.
in pratica e inutilizzabile perche gli hanno bloccato quasi tutto.
.
UnicoPCMaster
14-11-2010, 08:30
;33644637']manco può farlo .Infatti, mi pareva strano :D
christiancabras
14-11-2010, 11:44
A prescindere dal motivo della disattivazione, i giochi che ho "PAGATO" sono un mio diritto possederli e giocarli; "NON ESISTE" che io non possa utilizzarli. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che in caso di disattivazione dell'account, tutto il mio materiale acquistato diventa inutilizzabile, e sarebbe anche assurdo se fosse così.
Se non mi permettono di utilzzare i miei giochi allora sono passibili di denuncia.
Questo è il mio parere :mad:
A prescindere dal motivo della disattivazione, i giochi che ho "PAGATO" sono un mio diritto possederli e giocarli; "NON ESISTE" che io non possa utilizzarli. Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che in caso di disattivazione dell'account, tutto il mio materiale acquistato diventa inutilizzabile, e sarebbe anche assurdo se fosse così.
Se non mi permettono di utilzzare i miei giochi allora sono passibili di denuncia.
Non si è ancora capito se sei 'pulito' o che. Per il resto invece penso sia giusto che chi ha utilizzato hack venga bannato, io lo bannerei dall'intero web.
è come se tu acquistassi un'auto, i carabinieri ti fermano e ti tolgono la patente perchè viaggi a 150 km/h su una strada dove il limite è di 50 e tu ti lamenti perchè non la puoi più guidare.
Se il motivo non fosse questo non ti resta che contattare il supporto steam e sentire cosa ti dicono, spero che tu abbia qualche fattura o qualche gioco per provare la proprietà
ciao. ho installato COD BO su due pc e ho giocato al single player. Pensando ci fosse steam cloud a salvarmi i dati, sono andato tranquillamente nell'altro pc (diversa locazione) ma ho dovuto riniziare il single daccapo. cercando in impostazioni ho visto che steam cloud è attivo e cliccando impostazioni direttamente dal gioco e andando su Aggiornamenti ho letto che ho 0 su 100Mb di spazio di steam cloud da utilizzare. Dato che COD BO è compatibile con steam cloud, come cavolo si usa?
Qualche anima pia mi sa rispondere?
ilratman
14-11-2010, 12:21
a me tempo fa avevano rubato l'account, grazie ad un simpaticon qui del forum che vi raccomando, ma per fortuna è bastato mandare lo scanner della prima custodia che avevo usato per registrarmi nel 2004 e me lo hanno ridato.
non ho idea di giochi ilkegali visto che li ho sempre comprati su steam.
certo che se uno è in regola non deve preoccuparsi minimamente.
piero_tasso
14-11-2010, 12:22
sì, ma al momento si stanno solo facendo supposizioni... conviene che contatti quelli di Valve (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1223-QROC-4460) per chiedere cos'è successo (magari ti hanno fregato l'account, magari ti hanno bloccato l'account per errore o è solo un problema tecnico).
In caso di uso di cheat puoi essere bannato dal VAC, ossia non puoi più giocare sui server dedicati protetti dal VAC; ma certo non ti precludono l'accesso all'account.
Comunque ora non ho tempo, ma di sicuro sulla licenza di Steam c'è qualche clausola dove ti garantiscono che non ti garantiscono niente, come sempre del resto :p (anche perché a differenza di quanto si pensi di solito, noi non possediamo mai il software, ma abbiamo solo una licenza ad usarlo, con mille limitazioni e revocabile... ma questo è OT)
piero_tasso
14-11-2010, 12:24
Qualche anima pia mi sa rispondere?
io no, ma penso si tratti di un qualche errore / bug, visto che steam cloud dovrebbe funzionare quando sei on line
qui siamo ot .... ma ti assicuro che xbox bloccano le funzioni anche per i giochi originali . almeno ad un mio amico cosi e stato.
in pratica e inutilizzabile perche gli hanno bloccato quasi tutto.
.
certo è così, non hai capito bene quello che ho detto:
"vero che bloccare funzioni vale pure per gli originali"
ma come ho detto è l'unico modo, l'alternativa è non bloccare nulla, quindi personalmente mi sta bene (io penso che se uno può comprare bene, se non può lascia stare, o compra meno, tanto parliamo di beni di lusso)
comunque se metti il DVD originale giochi lo stesso, non lo installi, niente online, magari non farà scaricare pack aggiuntivi, ma il gioco te lo lascia
chiudo l'OT
Altair[ITA]
14-11-2010, 14:34
guarda,ti prego non mandarmi a quel paese,io semplicemente ti avviso.......
ma sappi che il SSA,diciamo..il "contratto steam",fa capire che tu non AVRAI MAI NESSUN GIOCO.
ma pagherai un "biglietto per giocare" ad un gioco che comunque non sarà mai tuo.
steam non da i giochi,ma la possibilità di giocarci.
e può strappare il tuo biglietto quando """"gli pare e piace""""
quindi,quando sento quelli che vanno contro steam,do loro ragione non poco..
Vladimiro Bentovich
14-11-2010, 14:51
;33648052']
e può strappare il tuo biglietto quando """"gli pare e piace""""
quindi,quando sento quelli che vanno contro steam,do loro ragione non poco..
molto fastidioso è vero,ma è una possibilità teorica più che pratica,nessuno butta fuori i clienti dal cinema senza una ragione no? chi ci tornerebbe.
;33648052']quindi,quando sento quelli che vanno contro steam,do loro ragione non poco..
Non riesco proprio a capire questo ragionamento...
Se una persona perde l'account perché gli viene rubato puntualmente riesce a farselo restituire, christiancabras non ha ancora specificato di non aver commesso nulla (ad esempio hacks), se così fosse non posso che essere contento del fatto che lui non possa più giocare con i trucchi rovinando il gioco a tutti quelli che invece sono onesti...
Se invece è pulito basta che contatti il servizio clienti che solitamente risolve questi problemi.
alethebest90
14-11-2010, 18:27
Se una persona perde l'account perché gli viene rubato puntualmente riesce a farselo restituire, christiancabras non ha ancora specificato di non aver commesso nulla (ad esempio hacks), se così fosse non posso che essere contento del fatto che lui non possa più giocare con i trucchi rovinando il gioco a tutti quelli che invece sono onesti...
Se invece è pulito basta che contatti il servizio clienti che solitamente risolve questi problemi.
beh se non lo ha ancora fatto probabilmente non ha le mani pulite :O
UnicoPCMaster
14-11-2010, 19:10
Andare a levargli tutti i giochi REGOLARMENTE PAGATI a me sembra davvero un'esagerazione.
piero_tasso
14-11-2010, 19:16
Andare a levargli tutti i giochi REGOLARMENTE PAGATI a me sembra davvero un'esagerazione.
sì, oltre al fatto che se usi cheat il VAC ti banna, ma non ti elimina l'account. Quindi secondo me è decisamente un'altra cosa (e viva la presunzione di innocenza :O )
e magari ha contattato il servizio clienti ed è in attesa di risposta...
infatti, parlo per esperienza, giovedi scorsa mi hanno clonato il mio account, mi sono accorto la sera, ho fatto quello che dovevo e che è scritto sul sito in sezione assistenza, fatto foto di gioco e codice originale legato a steam, tutto questo alle 20 di giovedi scorso.......ebbene venerdi a pranzo ho provato ed era tutto ripristinato, quindi se è tutto a posto deve solo sentire l'assistenza e stare tranq che tutto sarà ok, se non è a posto non sò.........
Necroticism
14-11-2010, 19:56
E perchè mai? è un ottimo deterrente invece, soprattutto adesso che su un account Steam medio cominciano ad esserci parecchi giochi (una volta c'erano giusto i titoli Valve). Pagare un gioco non ti dà il diritto di infastidire gli altri giocatori con dei cheat.
E perchè mai? è un ottimo deterrente invece, soprattutto adesso che su un account Steam medio cominciano ad esserci parecchi giochi (una volta c'erano giusto i titoli Valve). Pagare un gioco non ti dà il diritto di infastidire gli altri giocatori con dei cheat.
Appunto, aggiungo che usando cheat si viola l'EULA quindi c'è poco da lamentarsi :O
Alekos Panagulis
14-11-2010, 20:18
Appunto, aggiungo che usando cheat si viola l'EULA quindi c'è poco da lamentarsi :O
Scusate, c'è uno che ha usato dei cheat nel multiplayer e gli hanno bannato l'account? Ho capito bene?!?! :mbe:
Scusate, c'è uno che ha usato dei cheat nel multiplayer e gli hanno bannato l'account? Ho capito bene?!?! :mbe:
aveva solo da non cittare....:O
Sei preoccupato? :ciapet: Boh, non si è capito ma poichè non l'ha negato mi sa di sì
Vladimiro Bentovich
14-11-2010, 20:33
no,c'è uno che si lamenta di avere un account bannato e non ha spiegato bene la sua situazione per cui sono nati discorsi a caso.
di sicuro non si viene bannati per utilizzo di cheat,l'unico rischio è non poter più accedere ai server sicuri in multiplayer.
i ban dell'account avvengono per violazioni più gravi,solitamente compravendita degli stessi.
Alekos Panagulis
14-11-2010, 20:46
no,c'è uno che si lamenta di avere un account bannato e non ha spiegato bene la sua situazione per cui sono nati discorsi a caso.
di sicuro non si viene bannati per utilizzo di cheat,l'unico rischio è non poter più accedere ai server sicuri in multiplayer.
i ban dell'account avvengono per violazioni più gravi,solitamente compravendita degli stessi.
E come fa steam a sapere se hai venduto l'account? E' impossibile.
Se davvero qualcuno è stato bannato per aver usato dei cheat...è assurdo. Per quanto possa essere deprecabile cheatare online la giusta sanzione è bannarlo dei server e stop....non toglierli i giochi.
Mah, speriamo che non sia cosi.
Vladimiro Bentovich
14-11-2010, 20:48
informati.
rubati e poi venduti.
non c'è ban per l'uso di cheat.
Alekos Panagulis
14-11-2010, 21:10
informati.
rubati e poi venduti.
Ok.
UnicoPCMaster
14-11-2010, 21:35
La pena deve essere commisurata al reato, basta bannarlo dall'online di tutti i giochi, il che mi sembra una pena abbastanza pesante
E come fa steam a sapere se hai venduto l'account? E' impossibile.
Se davvero qualcuno è stato bannato per aver usato dei cheat...è assurdo. Per quanto possa essere deprecabile cheatare online la giusta sanzione è bannarlo dei server e stop....non toglierli i giochi.
Mah, speriamo che non sia cosi.
Esatto, sembra esagerato anche a me per una cosa del genere
Come se a qualcuno fregasse veramente dell'EULA... :D
Senza contare che ho letto alcuni articoli che non è detto che sia legalmente vincolante (bisogna vedere comunque la legislazione del paese), ma dovrei chiedere ad un'esperto
ghiltanas
14-11-2010, 22:04
updating steam e sta li come un'ebete senza fare niente...steam sta cominciando veramente a rompermi :mad:
Wolfhask
14-11-2010, 22:30
updating steam e sta li come un'ebete senza fare niente...steam sta cominciando veramente a rompermi :mad:
:D capita ogni tanto l'è vero...
piero_tasso
14-11-2010, 22:41
ah, perché se qualcuno da fastidio usando cheat (che poi se lo fa immagino sia un ragazzino) è giusto rimuovergli magari 30 giochi per i quali può avere speso anche più di 300 euro? :eek:
Ma la proporzionalità?
Tra l'altro per eliminare il problema dei trucchi hanno appunto ideato dei sistemi anti-cheating e i server protetti...
Ah, propongo anche di sospendere per 24 ore dal forum quelli che fanno errori d'ortografia perché mi infastidiscono la lettura :Prrr:
TheDarkAngel
14-11-2010, 22:43
Ah, propongo anche di sospendere per 24 ore dal forum quelli che fanno errori d'ortografia e grammatica perché mi infastidiscono la lettura :Prrr:
Speriamo :stordita:
;33644637']manco può farlo .
Si può si può...
Come gioco non steam puoi associargli anche excel,figurati un'eseguibile taroccato di un gioco...
UnicoPCMaster
15-11-2010, 00:00
Si può si può...
Come gioco non steam puoi associargli anche excel,figurati un'eseguibile taroccato di un gioco...
Si, però alla fine credo sia inutilem cioè servirebbe solo per aprire la chat di Steam mentre sei in gioco :D
SmokingBianco91
15-11-2010, 00:11
Ciao ragazzi. Questa domanda probabilemente l'avranno fatta in tanti, ma leggere 600 pagine per trovare la risposta è dura :)
volevo sapere come si fa ad installare un gioco di cui ho i cd originali con codice su steam, e poterci dunque giocare su questa piattaforma. Grazie
ilratman
15-11-2010, 06:26
informati.
rubati e poi venduti.
Mi sembra steam preveda il ban dell'ip di chi usa un account rubato.
Almeno è quello che mi aveva risposto value quando mi avevano rubato l'account.
Il consiglio ovviamente è di avere la pass della mail di riferimento diversa da quella di steam.
Darrosquall
15-11-2010, 08:11
non c'è modo di perseguirli legalmente vero?Intendo da parte di Valve.
Si, però alla fine credo sia inutilem cioè servirebbe solo per aprire la chat di Steam mentre sei in gioco :D
Eh direi di sì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.