View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Sulle batterie: mouse e tastiere anche le usano, le rimanete sullo scaffale? Non mi pare
Partite con certi preconcetti che sembrano da anni 90...
Visto che è un wireless una qualche pila\batteria deve averla.
Che differenza c'è tra un paio di pile ricaricabili ed una batteria proprietaria (che se si rompe o se la vuoi cambiare so cazzi :asd:) ?
:O
No, ma credo ci si lamenti semplicemente del fatto che non si sappia se sia possibile usare pile ricaricabili con un cavo. Per praticità, mica per altro.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Personalmente do per scontato che si possono usare normali pile ricaricabili. Le uso da anni per il mio controller 360. Quella originale è durata uno sputo in confronto.
Se poi c'è pure la possibilità del cavo meglio, ma nel mio caso se mi fanno un controller con il cavo devono mettercelo bello lungo.
Per dire, quello della 360 per ricaricare le sue pile mi arriva giusto al letto ma non da poterci giocare comodamente. E la lunghezza mi pare quello di un qualsiasi altro controller.
killeragosta90
16-09-2015, 09:52
Ragazzi ho appena aggiornato steam (aggiornamenti beta) e mi è comparsa la possibilità di associare un numero di telefono!! :eek: Rivoluzione incoming sul piano della sicurezza? (non che sia qualcosa di infallibile....ma comunque probablimente meglio di prima!)
Mi pare tanto strano che aspetto la conferma da qualcuno di voi, magari è un nuovo tipo di virus :sofico: (si scherza, ma ultimamente sono così paranoico che attendo veramente conferma... :stordita: )
EDIT: Forse rileggendo meglio il messaggio di Steam mi sa che ho frainteso.....dice in caso di smarrimento della password, non come conferma di sicurezza in caso di logging da luogo differente...)
fraussantin
16-09-2015, 09:58
Ragazzi ho appena aggiornato steam (aggiornamenti beta) e mi è comparsa la possibilità di associare un numero di telefono!! :eek: Rivoluzione incoming sul piano della sicurezza? (non che sia qualcosa di infallibile....ma comunque probablimente meglio di prima!)
Mi pare tanto strano che aspetto la conferma da qualcuno di voi, magari è un nuovo tipo di virus :sofico: (si scherza, ma ultimamente sono così paranoico che attendo veramente conferma... :stordita: )
EDIT: Forse rileggendo meglio il messaggio di Steam mi sa che ho frainteso.....dice in caso di smarrimento della password, non come conferma di sicurezza in caso di logging da luogo differente...)
Cmq è già qualcosa , visto che usavano un bug legato allo smarrimento pw per hackerate l'account.
doctor who ?
16-09-2015, 10:01
c'era già da parecchio
killeragosta90
16-09-2015, 10:06
c'era già da parecchio
Ah! Caspita....Steam me l'ha notificato solo adesso nella home del negozio :stordita: Allora procedo!
killeragosta90
16-09-2015, 10:13
Niente, non va.... dopo aver inserito il numero col prefisso +39 clicco su "Avanti" e non accade nulla...non carica, non fa nulla, come se cliccassi con il puntatore in qualche zona "morta" :confused:
Dreamcast85
16-09-2015, 11:45
Faccio presente che era la prima volta che chiedevo un rimborso a Steam,avevo comprato in saldo Ridge Racer Unbounded con tutti i DLC,invogliato dal nome della serie e dal prezzo. Il gioco si è rivelato una porcheria assurda,i peggiori controlli mai visti in un gioco di guida,ottimizzazione su pc da paleolitico...ho chiesto il rimborso ieri sera alle 23 e stamattina me lo avevano già rimborsato ! Soddisfatto ringrazio Valve per la serietà.
andrew04
16-09-2015, 12:09
Comunque credo che non sarà molto lontana l'autenticazione a 2 fasi via SMS
E intanto già sto vedendo gente, anche italiana, sul forum di Steam che si lamenta della richiesta del numero :doh:
Niente, non va.... dopo aver inserito il numero col prefisso +39 clicco su "Avanti" e non accade nulla...non carica, non fa nulla, come se cliccassi con il puntatore in qualche zona "morta" :confused:
Confermo, stesso problema anche a me
Comunque credo che non sarà molto lontana l'autenticazione a 2 fasi via SMS
E intanto già sto vedendo gente, anche italiana, sul forum di Steam che si lamenta della richiesta del numero :doh:
Confermo, stesso problema anche a me
A me è uscita la notifica che il mio numero non fosse associato, anche se in relatà già lo era solo per il fatto di aver attivato steamguard dallo smartphone invece che mail. fatto una verifica per sicurezza ed è tutto apposto.
Se usate anche voi steamguard dallo smartphone dovreste già essere a posto.
Capita che si blocchi quella schermata, soprattutto dopo le ultime due release del client. Insistete, magari riavviando il client o facendo un refresh della pagina o provando ad raggiungerla in altro modo, esempio Steam>Account e poi "Dettagli account", rimanda allo stesso link che si raggiunge cliccando sul vostro nome e scegliendo dettagli account.
Comunque è da parecchio che c'è il campo per l'inserimento del numero di telefono, non è una cosa nuova ;)
andrew04
16-09-2015, 12:25
A me è uscita la notifica che il mio numero non fosse associato, anche se in relatà già lo era solo per il fatto di aver attivato steamguard dallo smartphone invece che mail. fatto una verifica per sicurezza ed è tutto apposto.
Se usate anche voi steamguard dallo smartphone dovreste già essere a posto.
No al momento ho Steam Guard via email, quindi il numero è realmente assente
killeragosta90
16-09-2015, 12:36
Capita che si blocchi quella schermata, soprattutto dopo le ultime due release del client. Insistete, magari riavviando il client o facendo un refresh della pagina o provando ad raggiungerla in altro modo, esempio Steam>Account e poi "Dettagli account", rimanda allo stesso link che si raggiunge cliccando sul vostro nome e scegliendo dettagli account.
Comunque è da parecchio che c'è il campo per l'inserimento del numero di telefono, non è una cosa nuova ;)
Grazie ulukaii, avevo già provato così, ma nulla :( Dopo un'oretta ho rinunciato, proverò alla prossima release, magari sistemano...
No al momento ho Steam Guard via email, quindi il numero è realmente assente
Allora prova ad attivare stemguard e dovrebbe automaticamente aggiungere il numero
Dreamcast85
16-09-2015, 15:19
peccato però che il mercato venga bloccato fino al prossimo acquisto su steam..
Mai utilizzato.
andrew04
16-09-2015, 18:09
Allora prova ad attivare stemguard e dovrebbe automaticamente aggiungere il numero
Il fatto è che qui sorge un piccolo problema: Al momento ho un Galaxy Next come ripiego ed è utile praticamente solo per chiamare :stordita:
In ogni caso comunque ... è un bug della pagina che va risolto, l'ho già segnalato in maniera generica sul forum di Valve
Il fatto è che qui sorge un piccolo problema: Al momento ho un Galaxy Next come ripiego ed è utile praticamente solo per chiamare :stordita:
In ogni caso comunque ... è un bug della pagina che va risolto, l'ho già segnalato in maniera generica sul forum di Valve
Alla fine deve solo reggere l'apertura della app per farti vedere il codice da inserire in steam. comunque ti da un codice da tenere da parte in caso non potessi più usare il smartphone.
paolob79
16-09-2015, 21:44
Ho chiesto a qualcuno di voi l'amicizia... mi sono appena trasferito ed ho rimesso il pc in postazione.. però giocare da solo mi rompo dopo un po... vorrei riuscire a creare un gruppetto...
ho visto che esiste anche il gruppo steam ma è solo su invito :(
The Witcher
16-09-2015, 22:30
Ragasuoli, giusto per info ve la dico.
So che a molti di voi non fregherà una mazza :asd: :asd: :asd: , ma su steam ho rimesso avatar e nick vecchio.
Mi trovate come Obi Two Kenobi.
Su tom's mi sono rimesso con quel nick e siccome, su hardware upgrade non è consentito il cambio di nick (il primo cambio qui su hw, quello che vedete ora, è stato un vero e proprio miracolo), ho deciso di cambiarlo anche su steam per non confondere le idee.
Saluti!
andrew04
17-09-2015, 03:48
Alla fine deve solo reggere l'apertura della app per farti vedere il codice da inserire in steam. comunque ti da un codice da tenere da parte in caso non potessi più usare il smartphone.
Il problema non è tanto il processore quanto la memoria interna... non si riesce neanche ad installare :asd:
e comunque mi basta SteamGuard via email (anzi lo preferisco, insieme a quello sms, all'applicazione dato che con tutti gli account che ho quando si è fritto lo smartphone ho passato 1 giorno a spostare tutte le autenticazioni da Authenticator ad SMS)
Ho chiesto a qualcuno di voi l'amicizia... mi sono appena trasferito ed ho rimesso il pc in postazione.. però giocare da solo mi rompo dopo un po... vorrei riuscire a creare un gruppetto...
A cosa giochi? Io online non gioco ormai praticamente più però puoi aggiungermi ;)
alexbilly
17-09-2015, 08:47
Ho accettato la tua richiesta, però per quanto riguarda l'online più in la di un team fortress 2 non vado :fagiano:
amepunti
17-09-2015, 10:22
Ragazzi, una curiosità: ho fatto il passaggio a win 10 su ssd, ma non mi andava di formattare anche l'hdd.. Non ho steam installato nè i giochi collegati a quest'ultimo, ma sembra andare tutto perfettamente, giochi compresi. Praticamente funziona tutto ciò che riguarda Steam nell'hdd, ma niente è installato nel sistema operativo. Non mi preoccupo? Posso usarlo tranquillamente senza averlo installato? (cosa che non ho potuto fare con Origin, perchè mi ha dato errore).
Ragazzi, una curiosità: ho fatto il passaggio a win 10 su ssd, ma non mi andava di formattare anche l'hdd.. Non ho steam installato nè i giochi collegati a quest'ultimo, ma sembra andare tutto perfettamente, giochi compresi. Praticamente funziona tutto ciò che riguarda Steam nell'hdd, ma niente è installato nel sistema operativo. Non mi preoccupo? Posso usarlo tranquillamente senza averlo installato? (cosa che non ho potuto fare con Origin, perchè mi ha dato errore).
certo, steam va sempre backuppato con un copia-incolla di tutta la cartella, lascia stare inutili metodi alternativi.
avendolo su un altro hard disk\partizione ti trovi tutto già pronto.
puoi lanciare direttamente l'.exe come hai fatto oppure reinstallare steam dando come percorso quello vecchio (ormai lo faccio solo io credo, ma anni fa lanciando l'.exe mi partì in inglese e presi quest'abitudine)
amepunti
17-09-2015, 10:45
certo, steam va sempre backuppato con un copia-incolla di tutta la cartella, lascia stare inutili metodi alternativi.
avendolo su un altro hard disk\partizione ti trovi tutto già pronto.
puoi lanciare direttamente l'.exe come hai fatto oppure reinstallare steam dando come percorso quello vecchio (ormai lo faccio solo io credo, ma anni fa lanciando l'.exe mi partì in inglese e presi quest'abitudine)
Grazie della risposta. I giochi di Steam, sebbene non siano installati, vanno perfettamente. Ero abituato a installare tutto:D
AlexAlex
17-09-2015, 12:13
Sarei curioso di sapere quanti sono passati a W10 e quanti hanno poi avuto qualche problema con Steam e relativi giochi... Al momento ho lasciato W8.1 che dovrebbe essere anche il meno problematico da aggiornare, nel senso che i giochi che andavano sull'8 non dovrebbero avere problemi sul 10
Sarei curioso di sapere quanti sono passati a W10 e quanti hanno poi avuto qualche problema con Steam e relativi giochi... Al momento ho lasciato W8.1 che dovrebbe essere anche il meno problematico da aggiornare, nel senso che i giochi che andavano sull'8 non dovrebbero avere problemi sul 10
Nessun problema e ne sto giocando tanti
AlexAlex
17-09-2015, 12:35
Nessun problema e ne sto giocando tanti
Buono a sapersi, grazie
Mi si è fritto il PC dove avevo il client di Steam.. Quando mi arriva quello nuovo basta fare il login e inserire il codice di verifica??
TigerTank
17-09-2015, 12:38
Io finora nessun problema...e sti rigiocando pure titoli non di ultima generazione tipo Fallout New Vegas :)
Ho anche rigiocato Fallout 3 e nonostante gli avvisi di presunta incompatibilità con windows 10 è andato benissimo e senza problemi(tranne quelli soliti del gioco stesso :D ).
Problemone,
avevo abilitato lo steam guarda mobile, peccato che non riesco a loggarmi via cellulare perchè al momento mi chiede il codice (che guarda caso me lo dovrebbe dare l'app mobile).
Ho aperto all'assistena un ticket per disabilitare proprio lo steam guard, qualcuno ha qualche idea su come velocizzare la cosa??
Problemone,
avevo abilitato lo steam guarda mobile, peccato che non riesco a loggarmi via cellulare perchè al momento mi chiede il codice (che guarda caso me lo dovrebbe dare l'app mobile).
Ho aperto all'assistena un ticket per disabilitare proprio lo steam guard, qualcuno ha qualche idea su come velocizzare la cosa??
Penso che in questo caso sia da usare il codice che ti hanno dato quando hai attivato steamguard.
Penso che in questo caso sia da usare il codice che ti hanno dato quando hai attivato steamguard.
Guarda è proprio quello il problema non ricordo sto codice.. ma arriva mia email, sms o in che modo.. mi annoto tutto ma tutto.. ma quel codice veramente non ce lo ricordo.
alexbilly
17-09-2015, 15:43
Guarda è proprio quello il problema non ricordo sto codice.. ma arriva mia email, sms o in che modo.. mi annoto tutto ma tutto.. ma quel codice veramente non ce lo ricordo.
quando lo hai attivato sul cell, è l'app stessa che te lo mostra una sola volta e ti segnala di annotarlo perchè non lo mostrerà più, non arriva nessuno messaggio o mail. La sicurezza sta proprio nel fatto che sto codice non deve essere presente ne sul cell ne sulla mail per aumentare la protezione :D
quando lo hai attivato sul cell, è l'app stessa che te lo mostra una sola volta e ti segnala di annotarlo perchè non lo mostrerà più, non arriva nessuno messaggio o mail. La sicurezza sta proprio nel fatto che sto codice non deve essere presente ne sul cell ne sulla mail per aumentare la protezione :D
Esattamente.
Toh, il messaggio sopra è stato il 6666 di alexbilly, non so neanche perchè ci ho fatto caso ma è raro beccare di questi numeri :D
:mc: allora 10 backup della cartella steam e speriamo mi rispondano presto al ticket.
Vivisector
17-09-2015, 16:30
perchè continua ad uscirmi il messaggio di inserire il numero di cell, nonostante l'abbia già fatto? -.-
perchè continua ad uscirmi il messaggio di inserire il numero di cell, nonostante l'abbia già fatto? -.-
Penso sia un bug, lo fa anche a me ogni volta che mi loggo.
http://store.steampowered.com/app/310460/
e poi non ci sono più 'slot' liberi per i traduttori italiani su steam.....
:doh: :muro: :doh:
Axios2006
17-09-2015, 23:41
Ma veramente... :muro: :mad:
Arkhan74
18-09-2015, 00:12
Ho letto ma cosa essere de strano? :confused: :Prrr:
djmatrix619
18-09-2015, 00:20
Ho cambiato la lingua a Steam per vedere con i miei occhi lo scempio piú totale!!! :muro:
fraussantin
18-09-2015, 00:22
google avrebbe fatto un lavoro migliore!
Altair[ITA]
18-09-2015, 07:21
non guardate me, non l'ho tradotto io :D
andrew04
18-09-2015, 09:03
Le descrizioni dei giochi non penso vengano tradotti tramite lo Steam Translation Server (dove se non erro si ha accesso solo a Client Steam, Community e giochi Valve).... ma dallo sviluppatore
29Leonardo
18-09-2015, 09:31
Un'esperienza intima :oink:
Splendidi grafici :eek:
Le descrizioni dei giochi non penso vengano tradotti tramite lo Steam Translation Server (dove se non erro si ha accesso solo a Client Steam, Community e giochi Valve).... ma dallo sviluppatore
ho provato diverse volte a diventare traduttore, il 'test' che fanno fare è la traduzione della pagina di un dlc del gioco dei trenini (tra l'altro piena di terminologia tecnica.. google translate penso si suiciderebbe piuttosto che tradurla :asd:), per cui penso proprio che sia anche questa una delle cose tradotte dai volontari
ho provato diverse volte a diventare traduttore, il 'test' che fanno fare è la traduzione della pagina di un dlc del gioco dei trenini (tra l'altro piena di terminologia tecnica.. google translate penso si suiciderebbe piuttosto che tradurla :asd:), per cui penso proprio che sia anche questa una delle cose tradotte dai volontari
Ma scusa, un volontario che traduce così, come ha fatto passare il test?
29Leonardo
18-09-2015, 11:43
http://m.memegen.com/ghprll.jpg
:asd:
http://m.memegen.com/ghprll.jpg
:asd:
Già, sicuramente avrebbi potuto fare meglio io la traduzione :O
andrew04
18-09-2015, 11:55
Usano come test, ma non significa che sia d'obbligo farlo tradurre ai volontari delle traduzioni
Infatti se leggi sul sito
As a participant in Steam translation, you'll have access to all text elements within Steam's Client application, Store, Community, and even Valve's games. You'll have the tools you need to view what items are in need of translation, suggest translations of your own, and submit feedback on other translators' work. To participate, simply link your Steam Account with this site. Once logged in, you'll find all the information you need to get started. As you gain experience in providing translations and submitting feedback, you may become a language moderator yourself, guiding and approving other translators' contributions.
Q: What can be translated on Steam Translation?
Currently all localization files of Steam, Valve games, certain third party games and mods can be translated. Other third party games, as for example GMOD, are not available at the time being.
Solo per alcuni giochi, probabilmente quelli che affidano le traduzioni a STS
E comunque penso che quella traduzione sia fatta dagli sviluppatori (che è da notare che hanno anche il sito offline), anche perché il livello medio delle traduzioni su Steam non mi pare a questi livelli
Altair[ITA]
18-09-2015, 12:05
facendo parte del team, posso confermare che non è detto che per forza debbano tradurlo i ragazzi (in questo caso italiani)
aspettate comunque, vedo di aggiustare io
edit: sembra non mi facciano modificare un qualcosa già tradotto
gg
Usano come test, ma non significa che sia d'obbligo farlo tradurre ai volontari delle traduzioni
E comunque penso che quella traduzione sia fatta dagli sviluppatori (che è da notare che hanno anche il sito offline), anche perché il livello medio delle traduzioni su Steam non mi pare a questi livelli
sia quel che sia, è una roba ignobile lo stesso :asd:
;42874471']edit: sembra non mi facciano modificare un qualcosa già tradotto
gg
:doh:
Altair[ITA]
18-09-2015, 12:16
OK, ho capito l'arcano (questo, andando in "nuove cose da tradurre")
Praticamente nell'ultimo anno, per velocizzare l'operazione di traduzione, quando si decide di tradurre una stringa, c'è una parte precompilata da valve tramite traduttore automatica, chiamata "suggerimenti".
Praticamente, uno dei miei 279 colleghi (di cui solo 14 attivi nelle ultime due settimane, ma il gioco è da più tempo su steam) si è schifosamente preso la briga di cliccare su "invia" e basta, senza leggere.
steam, poverina, che cavolo ne sa di quale sia la forma corretta italiana..
gg.
andrew04
18-09-2015, 12:37
sia quel che sia, è una roba ignobile lo stesso :asd:
Nulla da dire su questo :asd:
;42874524']OK, ho capito l'arcano (questo, andando in "nuove cose da tradurre")
Praticamente nell'ultimo anno, per velocizzare l'operazione di traduzione, quando si decide di tradurre una stringa, c'è una parte precompilata da valve tramite traduttore automatica, chiamata "suggerimenti".
Praticamente, uno dei miei 279 colleghi (di cui solo 14 attivi nelle ultime due settimane, ma il gioco è da più tempo su steam) si è schifosamente preso la briga di cliccare su "invia" e basta, senza leggere.
steam, poverina, che cavolo ne sa di quale sia la forma corretta italiana..
gg.
Da linciaggio sto tizio, ma se non hanno voglia che caspita si mettono a tradurre a fare? :doh:
Io nel periodo in cui traducevo Facebook ci mettevo voglia e passione nel farlo
EDIT: Comunque ci sta una mail per contattare il team di STS, si dovrebbe segnalare li l'errata traduzione (e di conseguenza il tizio che è un pericolo pubblico), io li ho contattati per quel bug della pagina del numero ed hanno risolto in un paio di giorni
Da linciaggio sto tizio, ma se non hanno voglia che caspita si mettono a tradurre a fare? :doh:
badge esclusivo sul profilo :O
Altair[ITA]
18-09-2015, 13:07
badge esclusivo sul profilo :O
così aumentano di livello e hanno la possibilità di avere il profilo più sbrilluccicoso yuhuuu
calci nel sedere.
slivio...
18-09-2015, 14:03
salve, ho un grandissimo problema mi hanno hakerato l'account, ma mi hanno fregato l'email nel senso chew al mio nick non risulta più la e-mail e non posso fare nuilla aiutatemi perfavore :(:(:(
ci ho speso un migliaio di euro in giochi e software
non ce un numero da chiamare?
alfredo.r
18-09-2015, 14:12
Raga ma a voi idlemaster funziona? Oggi l'ho riacceso dopo un po' di tempo ma non va....
alexbilly
18-09-2015, 14:14
salve, ho un grandissimo problema mi hanno hakerato l'account, ma mi hanno fregato l'email nel senso chew al mio nick non risulta più la e-mail e non posso fare nuilla aiutatemi perfavore :(:(:(
devi crearti un account sullo steam support, e aprire un ticket per account steam rubato, fornendo delle prove del fatto che tu sia il reale proprietario. Qui c'è spiegato sommariamente cosa fare:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=2347-QDFN-4366
alexbilly
18-09-2015, 14:15
Raga ma a voi idlemaster funziona? Oggi l'ho riacceso dopo un po' di tempo ma non va....
da un po di tempo c'è la regola delle due ore. Per ogni gioco che non hai mai avviato devi aspettare almeno due ore prima di cominciare a vedere le carte. Non so se è il tuo caso.
IL_mante
18-09-2015, 14:32
io ho fatto il test e mi hanno fatto tradurre la pagina di grid (http://store.steampowered.com/app/12750/?l=italian), devi farlo entro un paio d'ore da quando ti arriva e poi viene controllata da altri per vedere se supera gli standard (o almeno questo è quello che dicevano)
poi in realtà ho ripreso a studiare e non ho più fatto traduzioni :fagiano:
AlexAlex
18-09-2015, 14:34
io ho fatto il test e mi hanno fatto tradurre la pagina di grid (http://store.steampowered.com/app/12750/?l=italian), devi farlo entro un paio d'ore da quando ti arriva e poi viene controllata da altri per vedere se supera gli standard (o almeno questo è quello che dicevano)
poi in realtà ho ripreso a studiare e non ho più fatto traduzioni :fagiano:
Magari se sei troppo bravo ti scartano per non finire loro fuori standard :D
IL_mante
18-09-2015, 14:36
:rotfl:
alfredo.r
18-09-2015, 15:08
da un po di tempo c'è la regola delle due ore. Per ogni gioco che non hai mai avviato devi aspettare almeno due ore prima di cominciare a vedere le carte. Non so se è il tuo caso.
Questo lo so...
È che si blocca su reading badge page please wait...
Dreamcast85
18-09-2015, 18:08
Silvio mi dispiace,ma come diavolo hanno fatto? :mad: Dalla password del profilo o da email? Anche io ho un battaglione di giochi e ste cose non mi fanno dormire la notte,cambio la password ciclicamente con un generatore di pass casuali,ma ho paura lo stesso...:(
fraussantin
18-09-2015, 18:23
Non ti preoccupare , succede ogni 3x2..
Vai nella sezione assistenza , crei un account nuovo ( non di steam , ma di assistenza) e gli poni il problema inviandogli una prova che sei tu .
In poche ore ti ripristinano il tutto . ( forse lunedî , essendo fine settimana)
fraussantin
18-09-2015, 18:24
Se non va killalo da manager , e riavvialo , ( controlla che il tuo id stia giocando )
andrew04
18-09-2015, 18:29
Silvio mi dispiace,ma come diavolo hanno fatto? :mad: Dalla password del profilo o da email? Anche io ho un battaglione di giochi e ste cose non mi fanno dormire la notte,cambio la password ciclicamente con un generatore di pass casuali,ma ho paura lo stesso...:(
Usate Steam Guard via email + Email e relativa autenticazioni a 2 fasi su SMS, e potete dormire sogni tranquilli visto che dovrebbero scoprire:
Username di Steam
Pass di Steam
Codice di SteamGuard che arriva sulla Email, che dunque a sua volta richiede:
Indirizzo email
Password della email
Codice dell'autenticazione 2 fasi che arriva via SMS
Diciamo che in questo modo le probabilità di fregarsi l'account si riducono al 5% massimo
Dreamcast85
18-09-2015, 18:43
Usate Steam Guard via email + Email e relativa autenticazioni a 2 fasi su SMS, e potete dormire sogni tranquilli visto che dovrebbero scoprire:
Username di Steam
Pass di Steam
Indirizzo email
Password della email
Diciamo che in questo modo le probabilità di fregarsi l'account si riducono al 5% massimo
Grazie andrew per le delucidazioni,mi mancava la verifica in due passaggi sulla mail associata all'account steam,lo attivata adesso.
fraussantin
18-09-2015, 18:51
Username di Steam
Pass di Steam
Indirizzo email
Password della email
Ci sono persone (molto conosciute) sul foro che pur usando quei sistemi son rimaste fregate . Cmq ripeto problema minimo , bastano poche ore e tutto si risolve. ( e il mercato dovrebbe essere bloccato)
Casomai per accellerare il processo di ripristino conservatevi alcune mail di acquisti sul pc .
doctor who ?
18-09-2015, 19:40
Username di Steam
Pass di Steam
Indirizzo email
Password della email
meh
Se ti scarichi un bel trojan non c'è bisogno di nulla.
andrew04
18-09-2015, 20:10
meh
Se ti scarichi un bel trojan non c'è bisogno di nulla.
Uso sistemi Linux based in cui le probabilità anche in quello sono nettamente inferiori :Prrr:
doctor who ?
18-09-2015, 20:18
Uso sistemi Linux based in cui le probabilità anche in quello sono nettamente inferiori :Prrr:
allora aggiungilo qui :Prrr:
"Usate Steam Guard via email + Email e relativa autenticazioni a 2 fasi su SMS, e potete dormire sogni tranquilli visto che dovrebbero scoprire:"
andrew04
18-09-2015, 20:32
allora aggiungilo qui :Prrr:
"Usate Steam Guard via email + Email e relativa autenticazioni a 2 fasi su SMS, e potete dormire sogni tranquilli visto che dovrebbero scoprire:"
ma li parlavo a livello di protezione da sistemi che sgamavano le password degli account :asd:
infatti se vedi dopo ho aggiunto anche ...
"Diciamo che in questo modo le probabilità di fregarsi l'account si riducono al 5% massimo"
5% che sarebbero appunto i trojan che si fregano il file di autenticazione
...o windows fa ancora estremamente pena sul fronte della sicurezza? :D
doctor who ?
18-09-2015, 20:48
ma li parlavo a livello di protezione da sistemi che sgamavano le password degli account :asd:
infatti se vedi dopo ho aggiunto anche ...
"Diciamo che in questo modo le probabilità di fregarsi l'account si riducono al 5% massimo"
5% che sarebbero appunto i trojan che si fregano il file di autenticazione
...o windows fa ancora estremamente pena sul fronte della sicurezza? :D
Mah credo proprio che sia questo il caso, l'ultima che ho letto è:
invito su teamspeak, al join del server, viene visualizzato un messaggio che invita ad aggiornare il client, scarichi il trojan e via a ballare il l'alligalli :V
magari sfrutta qualche vulnerabilità di windows, magari no...
fraussantin
18-09-2015, 21:01
Beh , i malwere vengono scritti per windows su questo non ci piove , ma se qualcuno prende di mira il tuo account , se cmq a rischio.
Quello che non ho chiaro è cosa li continuino a fottere a fare , visto che i dati delle carte sono incompleti ( da 1 anno ormai richiede il numeretto ogni volta) , il mercato e gli scambi sono bloccati per 30 gg...
fraussantin
18-09-2015, 21:03
invito su teamspeak, al join del server, viene visualizzato un messaggio che invita ad aggiornare il client, scarichi il trojan e via a ballare il l'alligalli :V
O di windows o di qualche app con privilegi ..
andrew04
18-09-2015, 23:40
(E f così che da un consiglio ed una battuta partì una discussione sulla sicurezza :asd: )
Con i repository di linux il problema non sorgerebbe visto che ci pensa il sistema ad aggiornarti il programma :cool:
(sto in vena di sbandierare i pregi di linux stasera...)
Beh , i malwere vengono scritti per windows su questo non ci piove , ma se qualcuno prende di mira il tuo account , se cmq a rischio.
O di windows o di qualche app con privilegi ..
Se ti prendono di mira ma sei blindato, ci fanno ben poco... i metodi sono:
-o ottenere le password, ovvero 2 pass + 2 auth code...e concorderai con me che così impostato è impossibile l'accesso "standard"
-o ottenere il file di autenticazione steam: farti installare un trojan o utilizzare qualche falla del sistema/programma, il trojan lo devi installare tu... rimane solo qualche worms che sfrutta qualche falla per ottenerlo
Quello che non ho chiaro è cosa li continuino a fottere a fare , visto che i dati delle carte sono incompleti ( da 1 anno ormai richiede il numeretto ogni volta) , il mercato e gli scambi sono bloccati per 30 gg...
Beh se riescono a tenerselo per 30 giorni (magari un utente poco esperto che non sa come recuperarlo o non ha modo di provare che è il proprietario) è fatta...
skryabin
19-09-2015, 00:15
Per fare qualche partitina ogni tanto (a qualsiasi cosa) aggiungetemi, link in firma.
Ho appena ripulito la lista contatti da bimbiminkia
barra ragazzini immaturi
barra giocatori di evolve
barra acquirenti compulsivi di preorder e collezionisti di item/badges che sperperano patrimoni in stupidità
C'è posto quindi, se avete qualche annetto alle spalle e non rientrate nelle categorie di cui sopra, siete i benvenuti :read:
Chi devo contattare per entrare nei gruppi ufficiali di hwupgrade?
fraussantin
19-09-2015, 00:25
(E f così che da un consiglio ed una battuta partì una discussione sulla sicurezza :asd: )
Con i repository di linux il problema non sorgerebbe visto che ci pensa il sistema ad aggiornarti il programma :cool:
(sto in vena di sbandierare i pregi di linux stasera...)
Se ti prendono di mira ma sei blindato, ci fanno ben poco... i metodi sono:
-o ottenere le password, ovvero 2 pass + 2 auth code...e concorderai con me che così impostato è impossibile l'accesso "standard"
-o ottenere il file di autenticazione steam: farti installare un trojan o utilizzare qualche falla del sistema/programma, il trojan lo devi installare tu... rimane solo qualche worms che sfrutta qualche falla per ottenerlo
Beh se riescono a tenerselo per 30 giorni (magari un utente poco esperto che non sa come recuperarlo o non ha modo di provare che è il proprietario) è fatta...
In realtà , il trojan si potrebbe installare anche da solo .
Sono talmente buggati i browser e i programmi che ad ogni mo trovano un sistema per sfondarli.
Cmq non fatevi complessi per steam .(almeno si risolve) Casomai per l'home banking :asd:
slivio...
19-09-2015, 07:18
Non ti preoccupare , succede ogni 3x2..
Vai nella sezione assistenza , crei un account nuovo ( non di steam , ma di assistenza) e gli poni il problema inviandogli una prova che sei tu .
In poche ore ti ripristinano il tutto . ( forse lunedî , essendo fine settimana)
si e cio che ho fatto. ho creato un account assistenza e gli ho inviato le foto con i giochi originali comprati e le relative key e gli ho dato pure i primi 4 numeri della paypal dovrebbe bastare no? min****@!!! ho un nervoso pazzesco :mad: :muro:
andrew04
19-09-2015, 11:13
In realtà , il trojan si potrebbe installare anche da solo .
Sono talmente buggati i browser e i programmi che ad ogni mo trovano un sistema per sfondarli.
Cmq non fatevi complessi per steam .(almeno si risolve) Casomai per l'home banking :asd:
No, quelli sono più worms che trojan, che invece richiedono la mano dell'utente, la differenza nella definizione tra trojan e worms sta proprio li
Il "verme" si infila da solo, il "cavallo di troia" si traveste da cavallo innocuo
Worms
Computer worms are similar to viruses in that they replicate functional copies of themselves and can cause the same type of damage. In contrast to viruses, which require the spreading of an infected host file, worms are standalone software and do not require a host program or human help to propagate. To spread, worms either exploit a vulnerability on the target system or use some kind of social engineering to trick users into executing them. A worm enters a computer through a vulnerability in the system and takes advantage of file-transport or information-transport features on the system, allowing it to travel unaided.
Trojans
A Trojan is another type of malware named after the wooden horse the Greeks used to infiltrate Troy. It is a harmful piece of software that looks legitimate. Users are typically tricked into loading and executing it on their systems. After it is activated, it can achieve any number of attacks on the host, from irritating the user (popping up windows or changing desktops) to damaging the host (deleting files, stealing data, or activating and spreading other malware, such as viruses). Trojans are also known to create back doors to give malicious users access to the system.
Unlike viruses and worms, Trojans do not reproduce by infecting other files nor do they self-replicate. Trojans must spread through user interaction such as opening an e-mail attachment or downloading and running a file from the Internet.
http://www.cisco.com/web/about/security/intelligence/virus-worm-diffs.html#5
Dreamcast85
19-09-2015, 11:31
Un Gaming rig con Linux? Anche le probabilità di avere driver ottimizzati è nettamente inferiore...
andrew04
19-09-2015, 11:54
Un Gaming rig con Linux? Anche le probabilità di avere driver ottimizzati è nettamente inferiore...
I tempi stanno cambiando, in alcuni casi su Linux già si hanno prestazioni migliori che con Windows e il supporto delle SH sta arrivando
Beh, se guardi il changelog nvidia sotto linux, non ne vedi uno dove ottimizzano per i giochi, eppure girano praticamente tutti bene. Se gira male e quasi sempre colpa dei porting fatti in fretta e furia.
Dreamcast85
19-09-2015, 12:03
Quanti spendono soldoni per un pc uso gaming e mettono linux? Quanti...non riuscirai mai a sfruttare al massimo l'hardware,sul piano della sicurezza non discuto,non ci piove (ma sei anche molto limitato),basta vedere che porcheria che è la beta del steam os dal punto di vista dell'ottimizzazione,un pc da gaming "serio" non ha alternative che il win per avere il massimo delle performance,in ambito gaming linux non decollerà mai,che sia ottimo per il resto non discuto ma.
doctor who ?
19-09-2015, 12:05
e così venne fuori che su linux il frame rate è più alto e stabile :asd:
...nella prossima puntata vedremo come symbian conquisterà il mercato nei prossimi mesi !:Prrr:
Dreamcast85
19-09-2015, 12:10
...nella prossima puntata vedremo come symbian conquisterà il mercato nei prossimi mesi !:Prrr:
Figurati se uno si monta una 980ti e poi mette il linux...se poi hai un pc di sei anni fà e vuoi andare al risparmio va anche bene,per questo le steam machine mi fanno ridere,non gestiranno mai bene l'hardware come che in un ambiente win ma le venderanno a prezzi esorbitanti per quello che offrono.
E chi ha mai scritto che è più alto e stabile? Anche se in alcuni casi sì, si riesce ad avere frame più alti, vedi the talos principle, otimizzato per le dx11 ma in opengl con le nvidia riesci a fare fino al 10% in più. Non idea sulla stabilità però, quello, di quelli gli sviluppatori non ne hanno parlato.
skryabin
19-09-2015, 12:17
su alcuni titoli hanno spremuto per bene opengl, è vero, left4dead mi pare girasse anche meglio della controparte su windows se ricordo bene.
Bisognerebbe però fare un confronto qualitativo/stabilità...chi si installa linux per giocare questi titoli sa benissimo quel che fa, e fa bene se vuole giocare solo quelli.
E' anche vero che chi si compra una scheda video che da sola costa quanto l'intero pc dubito voglia limitarsi il parco titoli non facendo almeno un dual boot con windows.
Figurati se uno si monta una 980ti e poi mette il linux...se poi hai un pc di sei anni fà e vuoi andare al risparmio va anche bene,per questo le steam machine mi fanno ridere,non gestiranno mai bene l'hardware come che in un ambiente win ma le venderanno a prezzi esorbitanti per quello che offrono.
Le steam machine neanche le conto personalmente. Le configurazioni sono praticamente ridicole. Bisogna dare atto però che AMD , se solo si degnasse a migliorare le prestazioni delle opengl, ora avrebbe un a buona scheda da mettere nelle steam machine. La fury nano ci starebbe benissimo senza ingombrare troppo, preò come detto, lato prestazioni con le sue opengl non va lontano.
su alcuni titoli hanno spremuto per bene opengl, è vero, left4dead mi pare girasse anche meglio della controparte su windows se ricordo bene.
Bisognerebbe però fare un confronto qualitativo/stabilità...chi si installa linux per giocare questi titoli sa benissimo quel che fa, e fa bene se vuole giocare solo quelli.
E' anche vero che chi si compra una scheda video che da sola costa quanto l'intero pc dubito voglia limitarsi il parco titoli non facendo almeno un dual boot con windows.
Infatti ho anche windows installato, lo tengo giusto per i giochi vecchi o per quelli dove non fanno porting. Per il resto se posso gioco sotto linux, più per comodità visto che è il mio os predefinito.
andrew04
19-09-2015, 12:41
Quanti spendono soldoni per un pc uso gaming e mettono linux? Quanti...non riuscirai mai a sfruttare al massimo l'hardware,sul piano della sicurezza non discuto,non ci piove (ma sei anche molto limitato),basta vedere che porcheria che è la beta del steam os dal punto di vista dell'ottimizzazione,un pc da gaming "serio" non ha alternative che il win per avere il massimo delle performance,in ambito gaming linux non decollerà mai,che sia ottimo per il resto non discuto ma.
Un consiglio: informati, hai molte lacune riguardo il linux gaming
E comunque ci piazzano l'etichetta "beta" proprio per questo non per hobby, quando non è stabile è appunto una beta (o alpha)
Se un gioco è sviluppato bene può fornire prestazioni migliori su Linux
E non dimenticare che ora stanno arrivando le Vulkan, che stravolgeranno non poco la situazione (tra l'altro Dota 2 Reborn sarà proprio uno dei primi titoli a supportare le Vulkan API)
https://www.youtube.com/watch?v=YM8qXbJqMvs
".se poi hai un pc di sei anni fà e vuoi andare al risparmio va anche bene"
Della serie: non aver capito una mazza di linux :doh:
Linux NON è fatto solo per resuscitare i PC vecchi, è ottimo anche per sistemi moderni
Dreamcast85
19-09-2015, 12:46
Basta fare un sondaggio:quante delle persone che possiedono pc da gaming high end di un certo valore,hanno linux come os primario?:)
Vincenzo77
19-09-2015, 12:49
Basta fare un sondaggio:quante delle persone che possiedono pc da gaming high end di un certo valore,hanno linux come os primario?:)
Miliardi di mosche mangiano merda. Deve essere per forza di cose ottima.
The_Silver
19-09-2015, 12:59
Miliardi di mosche mangiano merda. Deve essere per forza di cose ottima per le mosche.
FIXED ;)
...non gestiranno mai bene l'hardware come che in un ambiente win...
No guarda qui toppi alla grande
Dreamcast85
19-09-2015, 13:08
Un consiglio: informati, hai molte lacune riguardo il linux gaming
E comunque ci piazzano l'etichetta "beta" proprio per questo non per hobby, quando non è stabile è appunto una beta (o alpha)
Se un gioco è sviluppato bene può fornire prestazioni migliori su Linux
Linux gaming vuol dire limitarsi la vita e forse avere prestazioni migliori con 3/4 titoli,stranamente quasi tutti Valve...cosa mi può interessare di Dota? e su titoli molto complessi dal punto di vista tecnico,come un crysis 3? come un far cry? Mah...le steam machine venderanno per l'hype generato da valve,non sfioreranno nemmeno i numeri dei gamer dotati di windows,le stesse case come nvidia non investono in ambiente linux (vedi driver).
Linux gaming vuol dire limitarsi la vita e forse avere prestazioni migliori con 3/4 titoli,stranamente quasi tutti Valve...cosa mi può interessare di Dota? e su titoli molto complessi dal punto di vista tecnico,come un crysis 3? come un far cry? Mah...le steam machine venderanno per l'hype generato da valve,non sfioreranno nemmeno i numeri dei gamer dotati di windows,le stesse case come nvidia non investono in ambiente linux (vedi driver).
Nvidia tra beta e officiali in un anno ha rilasciato 19 revisioni di driver portando anche physx sotto linux e una serie di bugfix bella lunga. Dire che non investe non mi sembra proprio il caso.
Data la quantità di sviluppatori che stanno aprendo le porte all'idea di linux, NVidia, come qualsiasi altro produttore hardware, sarebbe stupida ignorare la cosa. Stanno investendo si, non solo Valve. Ciò che attualmente manca è qualche suite come Adobe (premiere e photoshop), Autodesk e purtroppo la "grossa" lacuna rimarranno i titoli solo windows del passato.
Paradossalmente è con windows che ci si limita :asd:
Dreamcast85
19-09-2015, 13:25
Senza contare tutti quei giochi che non sono compatibili,se mi sono appena fatto il pc nuovo e voglio prendermi su steam Metal gear V? Faccio solo un esempio,se ne potrebbero fare a centinaia.Perchè tanti giochi nuovi,la maggior parte,tripla A non sono compatibili? come fai a dire che linux è il futuro se i giochi non sono compatibili? perchè GTA 5 non è compatibile? gioco da milioni di dollari di fatturato?
Dipende tutto da chi fa il software, tra pochissimi anni fa e oggi il supporto Linux è come dire...rimani proprio spaesato da questo incredibile boom che mai avrei assolutamente immaginato, nemmeno nella migliore delle ipotesi.
usarlo come unico OS per gaming...be lì significa avere ancora tante limitazioni, e non solo roba vecchia purtroppo. non che sia colpa di Linux eh.
Le steam machine non c'entrano niente, se vuoi metterci Windows mettici Windows chi lo vieta? più che altro stona proprio comprare un preassemblato su hardware upgrade.
Miliardi di mosche mangiano merda. Deve essere per forza di cose ottima.
usiamo un linguaggio meno colorito.
Senza contare tutti quei giochi che non sono compatibili,se mi sono appena fatto il pc nuovo e voglio prendermi su steam Metal gear V? Faccio solo un esempio,se ne potrebbero fare a centinaia.Perchè tanti giochi nuovi,la maggior parte,tripla A non sono compatibili? come fai a dire che linux è il futuro se i giochi non sono compatibili? perchè GTA 5 non è compatibile? gioco da milioni di dollari di fatturato?
Sono sempre meno i giochi "non disponibili" a controprova del fatto che, a tuo sostenere, con linux non si verrebbe mai a gestire l'hardware bene come con windows. Non conosci linux, forse dovresti riconoscerlo e nel caso t'interessasse, approfondire la tematica, prima di affrontarla.
Vincenzo77
19-09-2015, 13:43
usiamo un linguaggio meno colorito.
Hai ragione, mi scuso.
Dreamcast85
19-09-2015, 13:48
Sono sempre meno i giochi "non disponibili"
Si,e stranamente sono quasi sempre giochi nuovi,complessi tecnicamente ed esosi di risorse...e se volessi giocare a black ops 3 quando esce su steam con linux?
Bruce Deluxe
19-09-2015, 13:50
Sono sempre meno i giochi "non disponibili" a controprova del fatto che, a tuo sostenere, con linux non si verrebbe mai a gestire l'hardware bene come con windows. Non conosci linux, forse dovresti riconoscerlo e nel caso t'interessasse, approfondire la tematica, prima di affrontarla.
i giochi su linux sono ancora troppo pochi anche solo per far venir voglia di provare a fare il passaggio a chi non lo usa già per altri motivi :)
Si,e stranamente sono quasi sempre giochi nuovi,complessi tecnicamente ed esosi di risorse...e se volessi giocare a black ops 3 quando esce su steam con linux?
Hai fatto un esempio da accapponare la pelle. Da che ne so un'esempio può essere The Witcher 3: complesso tecnicamente ed atteso su Linux. Ci vuole del tempo, certo. Altri sviluppatori rilasciano in contemporanea le versioni. Il punto è la questione dell'ottimizzazione: è li che sbagli grosso. Il problema sono, oltre ad alcune suite sopra citate, quei giochi troppo vecchi perchè ci sia interesse a convertire (ed anche in questo senso le soluzioni possibili ci sarebbero). Dire che linux non sfrutta l'hardware bene come windows è indice di poca informazione e non solo in ambito gaming.
i giochi su linux sono ancora troppo pochi anche solo per far venir voglia di provare a fare il passaggio a chi non lo usa già per altri motivi :)
Io non parlo di passaggio: io stesso uso windows per giocare e non solo. Avendo diverse configurazioni però uso anche linux ed anche per giocare. Sono diversi annetti ormai che seguo la causa e devo dire oltre a partire su di una base eticamente molto interessante, sono stati fatti grandi progressi ed anche grazie a valve si preannuncia un incremento esponenziale. Dire che non sfrutta l'hardware come windows è sbagliato.
doctor who ?
19-09-2015, 14:00
0.92%
http://store.steampowered.com/hwsurvey?l=italian
edit: Per chiarezza 0.92% sono gli utenti di steam che hanno lanciato il client su linux, è possibile che abbiano windows in dual boot e giochino con quello...
La situazione sta sicuramente cambiando, ma ad oggi, usare solo linux non è accettabile. I (relativamente) pochi giochi compatibili non sono allo stesso livello della controparte windows (a parte alcune eccezioni)
Forse se Steam gestisce bene la cosa tra pochi anni linux sarà più competitivo in questo settore.
Dreamcast85
19-09-2015, 14:01
Hai fatto un esempio da accapponare la pelle.
Quando mi faccio una configurazione e spendo dei soldi,devo poter giocare a tutto,senza limitazioni.
Quando mi faccio una configurazione e spendo dei soldi,devo poter giocare a tutto,senza limitazioni.
Si ma mio caro, tu hai fatto un'affermazione per sostenere la tua tesi che su linux certi giochi non escono perchè non sufficientemente ottimizzato da sfruttare bene l'hardware e farli girare. Però troviamo shadow of mordor, troviamo i due metro redux e molti altri :)
Suggerisco nuovamente d'informarti ;)
http://store.steampowered.com/browse/linux/
https://www.gamingonlinux.com/index.php
E qui nessuno minaccia il predominio windows, solo meglio mettere i puntini sulle i ed evitare di fare disinformazione.
andrew04
19-09-2015, 14:12
Linux gaming vuol dire limitarsi la vita e forse avere prestazioni migliori con 3/4 titoli,stranamente quasi tutti Valve...cosa mi può interessare di Dota? e su titoli molto complessi dal punto di vista tecnico,come un crysis 3? come un far cry? Mah...le steam machine venderanno per l'hype generato da valve,non sfioreranno nemmeno i numeri dei gamer dotati di windows,
Linux sta anche da pochi anni, ed ha raggiunto già il 23% dei giochi di Steam, contro i 20 anni e passa di Windows
E in ogni caso le SH stanno portando anche i titoli vecchi (Sono apparsi di recente in SteamDB l'intera serie Saint's Row, no ma le aziende non stanno investendo in Linux, eh, ti ripeto: informati su quante SH stanno supportando Linux)
Di Dota 2 (Reborn) ti deve interessare che è uno dei primi titoli delle big sviluppato direttamente con il multi piattaforma, e dunque non è un porting da directx, ed i risultati si vedono, nettamente
Dota 2, non reborn ma il classifco, aveva un frame rate leggermente inferiore alla versione Windows
Quindi come è migliorato Dota 2, miglioreranno anche gli altri una volta sviluppati in maniera decente
E sopratutto ci sta ancora un ampio margine di ottimizzazione dei driver (sopratutto quelli AMD)
E comunque già se prendiamo Borderlands 2
https://www.youtube.com/watch?v=0ix_TLCEcm0
Puoi notare come, tranne un calo ogni tanto, si aggirano intorno ai 60 fps entrambe le versioni
Ti invito inoltre a leggere questo articolo, meno recente, ma che dimostra di come già le prestazioni erano quasi alla pari
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=gpus_windows81_ubuntu&num=1
le stesse case come nvidia non investono in ambiente linux (vedi driver).
Con questa frase confermi di parlare senza essere adeguatamente informato sull'argomento
Sorvolando che Nvidia rientra addirittura tra i membri della Linux Foundation
http://www.linuxfoundation.org/about/members
(è tra i membri della Linux foundation dal 2012
http://www.linuxfoundation.org/news-media/announcements/2012/03/fluendo-lineo-solutions-mocana-and-nvidia-join-linux-foundation , ma supporta attivamente Linux da almeno 10 anni, quando ho iniziato ad usarlo nel 2005 con la GF4MX440 già esistevano i driver )
Ma... Nvidia non investe in Linux? :asd:
I driver rilasciati a cadenza settimanale si sviluppano sicuramente da soli
http://www.nvidia.it/object/linux-display-archive-it.html
Anche GameWorks è stato rilasciato per Linux... si è sviluppato sicuramente anche lui da solo
https://developer.nvidia.com/content/what-gameworks
Questo ovviamente solo per quanto riguarda Nvidia
Poi anche AMD sembra decisa a migliorare il supporto
https://www.gamingonlinux.com/articles/amd-catalyst-159-includes-some-really-needed-fixes-for-linux-gamers-releases-soon.5945
Poi possiamo citare le SH come 2K, Sega, Deep Silver, Crytek, Epic, Warner Bros, Codemasters... per citare solo alcune tra le più grandi
Dire che non stanno investendo è essere completamente disinformati sulla questione
Dire che non stanno investendo è essere completamente disinformati sulla questione
Imho è ancora peggio dire che linux non gestisce bene l'hardware quanto windows perchè diventa un tema indipendente dal gaming ed un'affermazione simile è davvero indice di superficialità e disinformazione.
Dreamcast85
19-09-2015, 14:19
E' una questione di opinioni,ti potrei portare altre cento persone che dicono il contrario,ma alla fine io mi domando una cosa,se io adesso sulla mia macchina installo solo linux come so,riuscirei a giocare a TUTTI i miei titoli preferiti e a quelli all'orizzonte,con prestazioni uguali ad un ambiente win?
E' una questione di opinioni,ti potrei portare altre cento persone che dicono il contrario,ma alla fine io mi domando una cosa,se io adesso sulla mia macchina installo solo linux come so,riuscirei a giocare a TUTTI i miei titoli preferiti e a quelli all'orizzonte,con prestazioni uguali ad un ambiente win?
No mio caro: tu porti persone, noi portiamo fatti. Se tu affermi che linux non gestisce bene l'hardware e mi porti cento persone che dicono la stessa cosa, rimanete sempre centoun persone disinformate riguardo un'argomento che prescinde dal gaming. Vedi tu poi.
Vincenzo77
19-09-2015, 14:29
Non è una questione di opinioni. *Oggi* è indubbio che se voglio essere sicuro di giocare a tutto devo usare win, ma non perché gestisce meglio l'hardware, ma solo perché è da anni la piattaforma base per il gioco su pc.
Ciò non toglie che le cose stiano cambiando, e che le stesse steam machine siano un passo verso linux, anche se penso che il picco l'avremo quando sarà implementato per bene lo steamOS, che è su base linux e alla fine lo puoi installare su qualsiasi pc.
Quindi non è impensabile un futuro in cui la piattaforma di gioco base sarà un pc con installato steamOS.
Saluti.
Dreamcast85
19-09-2015, 14:31
Ma qui si parla di gaming e steam,appunto,diventa inutile postare link,sono tutte cose che possono essere messe in discussione,e come se adesso io vengo qui e vi dico,allora ragazzi secondo me android e superiore ad iOS...ho capito è questione di opinioni.Allora mi domando su iOS mi girano quelle determinate applicazioni che so bene essere solo android? se la risposta è no iOS mi diventa una scelta inutile a priori senza possibilità di appello. [era solo un esempio].
Tu hai fatto un'affermazione specifica ed io la sto contestando.
Sarà un caso che in ambito server, in ambito governativo, ma anche in ambito console vengono scelti sistemi operativi derivati da unix?
Il sistema operativo di ps3 (ed anche quello di ps4) deriva da FreeBSD che a sua volta deriva da unix, il che lo accomuna a linux (ed in parte anche a macos), lo sai?
doctor who ?
19-09-2015, 14:35
I giochi valve DEVONO essere compatibili perchè valve vuole vendere le cassette.
Con che faccia può venderle se non ci girano manco i giochi suoi :rolleyes: ?
è innegabile che qualcosa si muove, come è innegabile che tantissima roba non c'è: GTA5, Metal Gear, Skyrim, Mad Max, probabilmente anche Fallout4.
http://store.steampowered.com/hwsurvey?platform=linux
Se il 0.92% degli utenti steam ha linux e tanti usano addirittura schede integrate, se per garantire l'esecuzione ottimale di un gioco su linux devo investire X, a quanto e quante copie devo vendere per avere un ricavo ?
I portare un gioco su linux servono soldi
Se il potenziale guadagno è scarso, evidentemente le aziende se ne fregheranno di linux
Il guadagno è scarso perchè la base di player è scarsa
La base di player è scarsa perchè linux è "estraneo" ai più
Chi prende in considerazione di provarlo, dopo aver visto un video su youtube che mostra il confronto fps windows\linux cambia idea
(e si, abbiamo capito che 3-4 giochi girano meglio su linux)
È un cane che si morde la coda, se Valve non fa qualcosa di particolare, windows rimarrà la prima scelta per il gaming per molto.
Ma qui si parla di gaming e steam,appunto,diventa inutile postare link,sono tutte cose che possono essere messe in discussione,e come se adesso io vengo qui e vi dico,allora ragazzi secondo me android e superiore ad iOS...ho capito è questione di opinioni.Allora mi domando su iOS mi girano quelle determinate applicazioni che so bene essere solo android? se la risposta è no iOS mi diventa una scelta inutile a priori senza possibilità di appello. [era solo un esempio].
Nessuno ha affermato, a differenza di te, cose del tipo: "windows non gestisce l'hardware bene come linux" oppure "ios non gestisce bene l'hardware come android". Andiamo su.. hai sparato una cazzata argomentata con altrettante cazzate (i giochi "complessi" non possono uscire per limiti linux).
Dreamcast85
19-09-2015, 14:42
Tu hai fatto un'affermazione specifica ed io la sto contestando.
Sarà un caso che in ambito server, in ambito governativo, ma anche in ambito console vengono scelti sistemi operativi derivati da unix?
Il sistema operativo di ps3 (ed anche quello di ps4) deriva da FreeBSD che a sua volta deriva da unix, il che lo accomuna a linux (ed in parte anche a macos), lo sai?
Onestamente non lo sapevo,ma posso dire che delle console non mi interessa francamente nulla,in quanto sono,dal punto di vista hardware,piattaforme che nascono vecchie,se poi fanno i numeri ok.Comunque il primo "sistema" operativo moderno portato su console era il windows ce sul dreamcast,da li infatti è nato quello della prima xbox ed il resto è storia.
ogni tanto mi ritrovo con steam che parte in lingua inglese e sono costretto a cambiare le impostazione, per caso sapete come poter risolvere questo piccolo bug
fraussantin
19-09-2015, 14:48
Ma io rimango sempre della mia opinione :
per adesso windows SERVE, quindi non trovo un motivo valido per mettere linux se non per curiosità.
Bruce Deluxe
19-09-2015, 14:51
per adesso windows SERVE, quindi non trovo un motivo valido per mettere linux se non per curiosità.
Io spero che la situazione non cambi, tutto sommato si è trovato un buon equilibrio, non vorrei ritrovarmi un giorno a dover fare un triple-boot (win, mint, steam os)...
IL_mante
19-09-2015, 15:02
ogni tanto mi ritrovo con steam che parte in lingua inglese e sono costretto a cambiare le impostazione, per caso sapete come poter risolvere questo piccolo bug
era successo anche a me, prova a fare il login su steam da un browser, chiudendo il client, e a cambiare la lingua da li (metti ad esempio il francese e poi rimetti l'italiano)
io l'ho dovuto fare 2-3 volte perchè funzionava qualche giorno e poi cambiava ancora, ma alla fine è andata bene e ora parte sempre correttamente
andrew04
19-09-2015, 15:56
è innegabile che qualcosa si muove, come è innegabile che tantissima roba non c'è: GTA5, Metal Gear, Skyrim, Mad Max, probabilmente anche Fallout4.
GTA5 è della Rockstar, Gruppo Take Two, lo stesso della 2K, che in pochi anni ha già portato: 2 Borderlands, 1 Bioshock, 2 Civilization, XCOM + Espansione, Spec Ops The Line e sono in arrivo Evolve ed XCOM2 ... quindi non è così remoto un porting
(10 titoli in 2/3 anni non sono pochi)
Mad Max: è della Warner Bros, che ha portato Shadow of Mordor e sta portando Batman Arkham Knight, inoltre Mad Max era stato confermato all'inizio, ma poi è sparito, si pensa anche ad una sorpresa al lancio delle SteamMachine
http://news.softpedia.com/news/mad-max-for-linux-disappeared-from-press-releases-six-months-ago-491098.shtml , in ogni caso anche qui non è remota come ipotesi
Nulla su Fallout e Skyrim(entrambi Bethesda) e Metal Gear (Konami)
In compenso però la Obisidian Entertainment che ha sviluppato Fallout New Vegas per la Bethesda ha rilasciato PIllars of Eternity sotto etichetta Paradox
Paradox che ha rilasciato 9 titoli per Linux (tra porting e nuovi rilasci), e Magicka 2 è in arrivo... in pratica tutti i titoli dal 2013 ad oggi ed un paio del 2011/2012) hanno supporto Linux
Come vedi il supporto a Linux da parte delle SH, tranne pochi nomi, è più attivo che mai
è ovvio che non possono portare oltre 5000 titoli in 2/3 anni, serve comunque del tempo... ma stanno procedendo tutto sommato in maniera velocissima
evitare di tirare bestemmie quando spegni che ci mette mezza giornata per installare gli aggiornamenti è già una buona ragione
I sistemi di gestione del software che ti aggiornano tutto loro, senza dover aggiornare singolarmente ogni programma, una seconda buona ragione
e potrei continuare per ore...
Io spero che la situazione non cambi, tutto sommato si è trovato un buon equilibrio, non vorrei ritrovarmi un giorno a dover fare un triple-boot (win, mint, steam os)...
Sai vero che SteamOS e Mint sono entrambi Linux? Non ha bisogno di 2 distro Linux :p
Al massimo SteamOS puoi installarlo su un PC in salotto, e puoi giocare agli stessi titoli che giochi su Mint
(Cosa non fattibile con Windows ed Xbox, per dire...)
fraussantin
19-09-2015, 16:01
GTA5 è della Rockstar, Gruppo Take Two, lo stesso della 2K, che in pochi anni ha già portato: 2 Borderlands, 1 Bioshock, 2 Civilization, XCOM + Espansione, Spec Ops The Line e sono in arrivo Evolve ed XCOM2 ... quindi non è così remoto un porting
(10 titoli in 2/3 anni non sono pochi)
Mad Max: è della Warner Bros, che ha portato Shadow of Mordor e sta portando Batman Arkham Knight, inoltre Mad Max era stato confermato all'inizio, ma poi è sparito, si pensa anche ad una sorpresa al lancio delle SteamMachine
http://news.softpedia.com/news/mad-max-for-linux-disappeared-from-press-releases-six-months-ago-491098.shtml , in ogni caso anche qui non è remota come ipotesi
Nulla su Fallout e Skyrim(entrambi Bethesda) e Metal Gear (Konami)
In compenso però la Obisidian Entertainment che ha sviluppato Fallout New Vegas per la Bethesda ha rilasciato PIllars of Eternity sotto etichetta Paradox
Paradox che ha rilasciato 9 titoli per Linux (tra porting e nuovi rilasci), e Magicka 2 è in arrivo... in pratica tutti i titoli dal 2013 ad oggi ed un paio del 2011/2012) hanno supporto Linux
Come vedi il supporto a Linux da parte delle SH, tranne pochi nomi, è più attivo che mai
è ovvio che non possono portare oltre 5000 titoli in 2/3 anni, serve comunque del tempo... ma stanno procedendo tutto sommato in maniera velocissima
evitare di tirare bestemmie quando spegni che ci mette mezza giornata per installare gli aggiornamenti è già una buona ragione
I sistemi di gestione del software che ti aggiornano tutto loro, senza dover aggiornare singolarmente ogni programma, una seconda buona ragione
e potrei continuare per ore...
Sai vero che SteamOS e Mint sono entrambi Linux? Non ha bisogno di 2 distro Linux :p
Al massimo SteamOS puoi installarlo su un PC in salotto, e puoi giocare agli stessi titoli che giochi su Mint
(Cosa non fattibile con Windows ed Xbox, per dire...)
Premesso che gta 5 ha faticato ad uscire per pc ... Immagina per linux ...
Non hai afferrato il senso del discorso :
Windows SERVE CMQ ! puo essere una cagata , lento ,buggato , brutto , costoso , e quello che vuoi . Ma il parco sw che ha oggi te lo sogni su ogni altro sistema operativo .
Quindi anche se metti linux , a meno che non si voglia rinunciare a molto sw ( quasi tutto ) si deve avere windows installato .
Quindi ti becchi i riavvii lenti di windows update ( che su un ssd sono 30,40 sec circa ) in più a quelli di linux.
andrew04
19-09-2015, 16:12
Premesso che gta 5 ha faticato ad uscire per pc ... Immagina per linux ...
Non hai afferrato il senso del discorso :
Windows SERVE CMQ ! puo essere una cagata , lento ,buggato , brutto , costoso , e quello che vuoi . Ma il parco sw che ha oggi te lo sogni su ogni altro sistema operativo .
Quindi anche se metti linux , a meno che non si voglia rinunciare a molto sw ( quasi tutto ) si deve avere windows installato .
Quindi ti becchi i riavvii lenti di windows update ( che su un ssd sono 30,40 sec circa ) in più a quelli di linux.
Windows, ormai l'unico settore su cui è ancora necessario è i giochi (ma anche li, lentamente sta andando a sparire)
quindi escludendo la questione giochi ... quale SW mancherebbe su Linux? Sentiamo....
Dreamcast85
19-09-2015, 16:16
Windows è un sistema che funziona bene SE l'utente SA utilizzarlo bene,sistemi semplificati come linux ti facilitano la vita,nel senso che vivi di speranze che il tuo gioco preferito sia reso compatibile e intanto ti leggi un buon libro...se Microsoft si gioca bene le carte resterà sempre il re per lavorare e giocare,parco software di terze parti immenso,massimo supporto per giochi e driver.
Imho non si deve ragionare con il soppiantare
Linux può essere un'alternativa? Si
Certo al momento ne si perde con il parco giochi ma sempre meno
L'hardware è gestito bene e le migliorie arriveranno
Tra qualche anno non escludo di passare a Linux come sistema primario anche per gioco ma sicuramente avrò ancora diverse macchine windows (del resto ancora oggi monto dos, windows 98 e windows xp, oltre a 10)
Windows è un sistema che funziona bene SE l'utente SA utilizzarlo bene,sistemi semplificati come linux ti facilitano la vita,nel senso che vivi di speranze che il tuo gioco preferito sia reso compatibile e intanto ti leggi un buon libro...se Microsoft si gioca bene le carte resterà sempre il re per lavorare e giocare,parco software di terze parti immenso,massimo supporto per giochi e driver.
Vero relativamente: alcune distro, tra le quali ubuntu, sono ottime per gli utonti che non si trovano con windows e che vorrebbero qualcosa di simile a mac ma con meno spesa. Non ci crederai ma sono tantissime le persone anziane che converto a linux.
doctor who ?
19-09-2015, 16:19
Windows, ormai l'unico settore su cui è ancora necessario è i giochi (ma anche li, lentamente sta andando a sparire)
quindi escludendo la questione giochi ... quale SW mancherebbe su Linux? Sentiamo....
Roba di grafica credo, ma a me non frega niente di quello, in ogni caso fraussantin ha ragione.
Ok, qualche AAA comincia ad uscire anche su linux, ma ciò non toglie che il dual boot con windows lo devi avere uguale se non vuoi perderti tanta roba, quindi, se devo avere necessariamente una partizione con windows, gioco tutto su windows, dove probabilmente avrò anche più fps.
fraussantin
19-09-2015, 16:19
Magari fosse vero ......
Non sai quante periferiche , antifurti , macchinari , e programmi aziendali non vanno su linux.
Limitandosi all'ambiente home ho sempre pensato che se steam riuscisse a portare praticamente tutto il catalogo anche su Linux allora il pinguino avrebbe finalmente la possibilità di sfondare realmente. I produttori hw seguirebbero a ruota e oggettivamente esistono un gran numero di distro che hanno una semplicità di utilizzo almeno paragonabile a windows (io ad esempio ho utilizzato sempre mandrake->mandriva->mageia che è praticamente identico in tutto). Quindi se valve svolta svolta anche il pinguino ( e lo si vede dal fatto che con l'annuncio di steam os qualcosa si è mosso rispetto a prima) altrimenti la situazione rimarrà sempre identica.
Da utente preferirei ovviamente avere più scelta quindi faccio il tifo per quest'ultimo scenario.
UnicoPCMaster
19-09-2015, 16:50
Ma la protezione di steam con il numero di telefono funziona tramite sms o tramite app?
andrew04
19-09-2015, 16:57
Windows è un sistema che anche se funziona bene, non funziona al livello di Linux
Perdere 1 ora per gli aggiornamenti, mentre su Linux lo stesso ci metto si e no 10 minuti, è solo 1 dei casi in cui è migliore... e no la SSD non è una soluzione, perché devo spendere soldi per una SSD quando posso utilizzare un sistema che è più veloce già di suo?
Perché devo installare decine di programmi (ed aggiornarli a mano) per fare cose che Linux fa già di base?
Su Windows per lavorare dovrei scaricare client SSH, browser SSH, GIT, GIMP, Inkscape e Atom.... tutti programmi che già sono installati o si installato in 2 minuti tramite terminale (10 tramite software center, visto che li devi cercare)
Uso sistemi Linux da 10 anni ormai, e dovendoci appunto anche lavorare con il PC (quindi non è che ho il PC solo per i giochi, che anzi ho abbandonato quando sono passato a Linux 10 anni fa, ma che ora grazie alla Valve ho potuto riprendere) noto tante di quelle comodità che ti fanno risparmiare tempo che su windows puoi scordarti
il parco software è tutt'altro che ridotto se capisci che invece di voler trovare GLI STESSI IDENTICI SOFTWARE ti installi le ALTERNATIVE presenti su Linux, che spesso sono anche migliori dei software utilizzati su Windows
Roba di grafica credo, ma a me non frega niente di quello, in ogni caso fraussantin ha ragione.
Ok, qualche AAA comincia ad uscire anche su linux, ma ciò non toglie che il dual boot con windows lo devi avere uguale se non vuoi perderti tanta roba, quindi, se devo avere necessariamente una partizione con windows, gioco tutto su windows, dove probabilmente avrò anche più fps.
Grafica...
se sei professionista usi Photoshop sui Mac
per l'utente comune GIMP basta ed avanza pure...e su Linux ci sta, insieme ad Inkscape per la grafica vettoriale, e Blender per il 3D utilizzato tra l'altro dalla Pixar, proprio su Linux e finanziato dalla Epic
Magari fosse vero ......
Non sai quante periferiche , antifurti , macchinari , e programmi aziendali non vanno su linux.
Periferiche ormai sono poche...
Per il resto togliendo che sei stato molto generico (e difficile risponderti con categorie così generiche), sono comunque ambiti ristretti e dove anche su Windows spesso si crea software dedicato su commissione
Poi per dire per la videosorveglianza(se intendi questo per antifurto) ci sta ad esempio zoneminder, gestionali pure ci sono, quindi se cerchi bene il software ci sta
Resto ancora in attesa del parco software "quasi tutto" mancante (che è ben lontano dalle 4 cose generiche che hai detto)
Ma la protezione di steam con il numero di telefono funziona tramite sms o tramite app?
Mi pare funzioni solo tramite app, ma potrei sbagliarmi
andrew04
19-09-2015, 16:58
Tramite app (o tramite email)
fraussantin
19-09-2015, 17:11
Windows è un sistema che anche se funziona bene, non funziona al livello di Linux
Perdere 1 ora per gli aggiornamenti, mentre su Linux lo stesso ci metto si e no 10 minuti, è solo 1 dei casi in cui è migliore... e no la SSD non è una soluzione, perché devo spendere soldi per una SSD quando posso utilizzare un sistema che è più veloce già di suo?
Perché devo installare decine di programmi (ed aggiornarli a mano) per fare cose che Linux fa già di base?
Su Windows per lavorare dovrei scaricare client SSH, browser SSH, GIT, GIMP, Inkscape e Atom.... tutti programmi che già sono installati o si installato in 2 minuti tramite terminale (10 tramite software center, visto che li devi cercare)
Uso sistemi Linux da 10 anni ormai, e dovendoci appunto anche lavorare con il PC (quindi non è che ho il PC solo per i giochi, che anzi ho abbandonato quando sono passato a Linux 10 anni fa, ma che ora grazie alla Valve ho potuto riprendere) noto tante di quelle comodità che ti fanno risparmiare tempo che su windows puoi scordarti
il parco software è tutt'altro che ridotto se capisci che invece di voler trovare GLI STESSI IDENTICI SOFTWARE ti installi le ALTERNATIVE presenti su Linux, che spesso sono anche migliori dei software utilizzati su Windows
Grafica...
se sei professionista usi Photoshop sui Mac
per l'utente comune GIMP basta ed avanza pure...e su Linux ci sta, insieme ad Inkscape per la grafica vettoriale, e Blender per il 3D utilizzato tra l'altro dalla Pixar, proprio su Linux e finanziato dalla Epic
Periferiche ormai sono poche...
Per il resto togliendo che sei stato molto generico (e difficile risponderti con categorie così generiche), sono comunque ambiti ristretti e dove anche su Windows spesso si crea software dedicato su commissione
Poi per dire per la videosorveglianza(se intendi questo per antifurto) ci sta ad esempio zoneminder, gestionali pure ci sono, quindi se cerchi bene il software ci sta
Resto ancora in attesa del parco software "quasi tutto" mancante (che è ben lontano dalle 4 cose generiche che hai detto)
La centralina del mio allarme non ha il supporto neanche per w7 ... Ma perche devo cambiarla?
1 ora per gli update ? Solo se hai un hdd vecchissimo e messo male.
Come fai a giocare ai giochi moderni con un disco del genere?
In ufficio ho tutte le fatture e gli articoli in un formato proprietario , ovviamente non linuxabile . .
Per poi non parlare del modding delle periferiche , dei terminali , e del sw stesso .
Ma non fraintendermi , io sono un sostenitore del sw libero , ma per adesso non conviene perderci tempo a meno che non lo so faccia per passione.
Linux è ricco di software e anche con la diffusione attuale mettiamo che un 90% della popolazione ci starebbe una favola senza rimpianti. Ok nulla da dire, sono il primo che ha installato Linux ad altri e ne sono stati felici...
Ma siamo nella sezione giochi, e i videogiocatori al momento (nonostante il parco giochi di Linux sia aumentato in maniera paurosa rispetto a prima) fanno di certo parte di quel 10% che sbatte contro il muro di "windows o attaccati".
Poi ci sono anche altri casi in cui si sbatte contro il muro ma chissene, sono sempre OT.
Se facciamo discorsi pratici ora Linux può giusto convivere con Windows per un videogiocatore, non è un'alternativa valida.
Vediamo come evolve, la vedo difficile ma già non mi aspettavo vedere tutta sta roba quando prima c'era mezzo gioco in croce.
fraussantin
19-09-2015, 17:35
Linux è ricco di software e anche con la diffusione attuale mettiamo che un 90% della popolazione ci starebbe una favola senza rimpianti. Ok nulla da dire, sono il primo che ha installato Linux ad altri e ne sono stati felici...
Ma siamo nella sezione giochi, e i videogiocatori al momento (nonostante il parco giochi di Linux sia aumentato in maniera paurosa rispetto a prima) fanno di certo parte di quel 10% che sbatte contro il muro di "windows o attaccati".
Poi ci sono anche altri casi in cui si sbatte contro il muro ma chissene, sono sempre OT.
Se facciamo discorsi pratici ora Linux può giusto convivere con Windows per un videogiocatore, non è un'alternativa valida.
Vediamo come evolve, la vedo difficile ma già non mi aspettavo vedere tutta sta roba quando prima c'era mezzo gioco in croce.
Va beh per l'uso domestico basta linux , anzi un semplice tablet o smartphone avanza .( infatti il pc non se lo sta comprando piu "nessuno")
Rimangono il gioco , e li son d'accordissimo con quello che hai detto , e l'ambito professionale , dove se uno parte da 0 fa bene a valutare linux , ma se uno ha macchinari , database , e sw non compatibile , ha dei costi ingenti .
Per non parlate il dover insegnare ad usare linux al personale ... Già ci sono stati serie difficoltà con w8.. Reperire assistenza , ecc ecc.
Tornando al gioco , steam avrebbe una carta da giocate per farmi mettere linux sul mio pc .... E tutti sappiamo quale sarebbe....
Dreamcast85
19-09-2015, 17:53
Ad ogni modo,come possiamo vedere qui ci sono uno e due fan boy che difendono linux a spada tratta in ambito gaming, ed è una bella impresa di per se!
In futuro linux,o steam os,diventerà una nicchia di videogiocatori che avranno una preferenza per quel sistema,ma non arriverà mai ai livelli di windows,neanche lontanamente,sarà una alternativa che può anche funzionare per certi versi ma nulla più,insomma per i "convinti" del caso.
The Witcher
19-09-2015, 18:00
Tornando al gioco , steam avrebbe una carta da giocate per farmi mettere linux sul mio pc .... E tutti sappiamo quale sarebbe....
Sarebbe?
Quella di mettere half life 3 esclusiva linux? Ci perderebbe troppo.
Farà l'unica cosa sensata che può fare.
Farà hl3, o un gioco con il source engine 2.0, su windows in directx 11 e su linux userà le vulkan.
Questa è l'unica carta che può giocare.
Anche perché, per la cronaca, ha già specificato che nessun gioco che sfrutterà il source engine 2.0 sarà esclusiva sul pinguino.
Ad ogni modo,come possiamo vedere qui ci sono uno e due fan boy che difendono linux a spada tratta in ambito gaming, ed è una bella impresa di per se!
In futuro linux,o steam os,diventerà una nicchia di videogiocatori che avranno una preferenza per quel sistema,ma non arriverà mai ai livelli di windows,neanche lontanamente,sarà una alternativa che può anche funzionare per certi versi ma nulla più,insomma per i "convinti" del caso.
Fesseria grossa come una casa.
Si diceva la stessa cosa di steam, eppure guarda dov'è arrivato.
Attualmente, a meno che non avete la sfera di cristallo, nessuno sa dire con certezza cosa succederà con steam os.
Scusate se mi sono intromesso nella discussione.
doctor who ?
19-09-2015, 18:05
Beh "mai" non è detto, steam ha contribuito a rendere il digital download una cosa "naturale", non è proprio una roba da niente.
Onestamente non mi sembra molto intenzionata ad investirci, almeno non ora, ma se avvia una serie di politiche aggressive, può muovere gente su steamOS, la butto lì: un Half-Life "Redux" solo su SteamOS, o magari gratis su SteamOS.
È molto difficile, ma non proprio impossibile, Valve in passato regalò item di TF2 (valutati intorno ai 20€ se non sbaglio) a chi giocava su Mac...
Una volta spostata una % di utenti, saranno le aziende varie ad interessarsi spontaneamente a linux
Ha ha ha se non l'hai capito io ho contestato una tua affermazione che andava ben oltre al gaming :asd:
Sei piuttosto ridicolo
Ma lasciamoti alla tua convinzione del piffero e basta OT
andrew04
19-09-2015, 18:14
La centralina del mio allarme non ha il supporto neanche per w7 ... Ma perche devo cambiarla?
1 ora per gli update ? Solo se hai un hdd vecchissimo e messo male.
Come fai a giocare ai giochi moderni con un disco del genere?
In ufficio ho tutte le fatture e gli articoli in un formato proprietario , ovviamente non linuxabile . .
Per poi non parlare del modding delle periferiche , dei terminali , e del sw stesso .
Ma non fraintendermi , io sono un sostenitore del sw libero , ma per adesso non conviene perderci tempo a meno che non lo so faccia per passione.
Ma chi ti sta dicendo di cambiare niente? E poi...se non supporta neanche Win7 che la tiri in ballo a fare in una discussione per Linux, ha il supporto che fa pena in generale... magari un'altra ha il supporto sia a Win7 che Linux
Ti sei fissato con la storia dell'HD... NON è questione di HD, ma di come è strutturato il sistema, tra preparazione aggiornamento, download, installazione, completamento installazione, riavvio, completamento installazione.... Windows è più lento di Linux che deve giusto scaricarli, installarli e per alcuni componenti riavviare (all'avvio non ci sarà nessun'altra procedura)
"1 ora" era per modo di dire, nel senso ci mette parecchio (e che dovresti arrivarci da solo che non ha il minimo senso come frase, ed ancora meno la tua risposta, se non sai la dimensione in MB e Numero di aggiornamenti)
E no i miei HD sono modernissimi e messi bene, e gioco perfettamente (nei limiti del mio sistema ovviamente, tutt'altro che da gaming)
Prova linux, e poi mi dici... su qualsiasi configurazione, vecchia o nuova che sia, gli aggiornamenti su Linux sono più rapidi che su Windows
In ufficio, si pagheranno le conseguenze in futuro dell'usare standard proprietari .. per dire:
https://joinup.ec.europa.eu/search/apachesolr_search/libreoffice
Per il resto rimani sempre sul generico... su cui è difficile discutere
Tra l'altro chiudiamo qui la questione dato che siamo finiti estremamente OT
No ma infatti è quello che sto dicendo anche io, non sto dicendo che è già rimpiazzabile al 100% e per tutti, ma non chi non gradisce Windows può tranquillamente affiancarlo e in alcuni casi si può anche soppiantare Windows, ma dipende dalle persone e dai titoli che giocano
E tutta questione di titoli a cui si gioca e non di performance, come si diceva prima... e dunque bocciarlo a priori, senza se e senza ma
The Witcher
19-09-2015, 18:16
Beh "mai" non è detto, steam ha contribuito a rendere il digital download una cosa "naturale", non è proprio una roba da niente.
Onestamente non mi sembra molto intenzionata ad investirci, almeno non ora, ma se avvia una serie di politiche aggressive, può muovere gente su steamOS, la butto lì: un Half-Life "Redux" solo su SteamOS, o magari gratis su SteamOS.
È molto difficile, ma non proprio impossibile, Valve in passato regalò item di TF2 (valutati intorno ai 20€ se non sbaglio) a chi giocava su Mac...
Una volta spostata una % di utenti, saranno le aziende varie ad interessarsi spontaneamente a linux
Ha già bocciato black mesa source perché, a detta sua, non bisogna mai concentrarsi troppo su titoli vecchi (scemenza assurda come una casa perché cd project creò gog dove, guarda un po che caso, si impuntò sul "rimettere in sesto" i titoli vecchi per gli ultimi S.O. Windows [e successivamente per mac] ) poi, inaspettatamente, fece successo.
Ma questa è la mentalità di valve.
Ho già detto qual'è l'unica carta che può giocare.
Un hl3, o un titolo TRIPLA A che sfrutti il source engine 2.0, in directx 11 su windows, mentre su linux le vulkan.
Praticamente sto dicendo che cercherà, in tutti i modi, di rendere quel gioco (o hl3 che sia) il più prestante possibile sul pinguino e meno su windows.
Altro non può fare.
Dreamcast85
19-09-2015, 18:26
Titoli in esclusiva steam os sono follia pura,sanno bene che il loro bacino di utenza è windows,figurati se si perdono la gallina dalle uova d'oro.Non ci credono nemmeno loro a fare una cosa simile.Solo i fan boy ci credono e sognano ovviamente.
doctor who ?
19-09-2015, 18:28
Ha già bocciato black mesa source perché, a detta sua, non bisogna mai concentrarsi troppo su titoli vecchi (scemenza assurda come una casa perché cd project creò gog dove, guarda un po che caso, si impuntò sul "rimettere in sesto" i titoli vecchi per gli ultimi S.O. Windows [e successivamente per mac] ) poi, inaspettatamente, fece successo.
Ma questa è la mentalità di valve.
Ho già detto qual'è l'unica carta che può giocare.
Un hl3, o un titolo che sfrutti il source engine 2.0, in directx 11 su windows, mentre su linux le vulkan.
Praticamente sto dicendo che cercherà, in tutti i modi, di rendere quel gioco (o hl3 che sia) il più prestante possibile sul pinguino e meno su windows.
Altro non può fare.
Ma così non risolve nulla, deve creare il bisogno o il presunto bisogno di (non dico passare totalmente) quanto meno provare SteamOS.
Se questa è la strada che vogliono seguire, o lo regalano, o ai fini di SteamOS sarà irrilevante.
fraussantin
19-09-2015, 18:34
Sarebbe?
Quella di mettere half life 3 esclusiva linux? Ci perderebbe troppo.
Farà l'unica cosa sensata che può fare.
Farà hl3, o un gioco con il source engine 2.0, su windows in directx 11 e su linux userà le vulkan.
Questa è l'unica carta che può giocare.
Anche perché, per la cronaca, ha già specificato che nessun gioco che sfrutterà il source engine 2.0 sarà esclusiva sul pinguino.
.
Si mi riferivo a hl3..
Ovvio che ci rimetterebbe troppo , però se un domani lo store di windows "partisse" sul serio( cosa che dubito visto che microsoft non me porta in fondo una..) , e divenisse un pericolo per valve , essa potrebbe giocare la carta...magica...
Rimettendo sul titolo , ma salvandosi la pelle.
Ma per giocarsi la carta deve prima portare più roba possibile su linux.
HL3 esclusiva al momento è poco probabile quanto lo store di Windows che fa concorrenza a steam. Nemmeno a ipotizzarlo oggi come oggi.
In effetti è poco probabile l'uscita dello stesso HL3 :rolleyes:
Titoli in esclusiva steam os sono follia pura,sanno bene che il loro bacino di utenza è windows,figurati se si perdono la gallina dalle uova d'oro.Non ci credono nemmeno loro a fare una cosa simile.Solo i fan boy ci credono e sognano ovviamente.
3 giorni, cioè ti rendi conto di fare flame? e senza motivo poi...
Ha ha ha se non l'hai capito io ho contestato una tua affermazione che andava ben oltre al gaming :asd:
Sei piuttosto ridicolo
Ma lasciamoti alla tua convinzione del piffero e basta OT
Non si risponde in questo modo, e lo sapete benissimo.
3 giorni
fraussantin
19-09-2015, 18:55
HL3 esclusiva al momento è poco probabile quanto lo store di Windows che fa concorrenza a steam. Nemmeno a ipotizzarlo oggi come oggi.
Era sottointeso !
Visto che c'è un bel po' di fermento intorno a questa tematica, a [questo link] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732662) c'è la discussione dedicata al gaming su Linux: è ancora in stato embrionale ma può essere un buon punto di ritrovo sia per gli utenti esperti sull'argomento sia per i curiosi che vogliono muovere i primi passi nel mondo videoludico del pinguino. :)
andrew04
19-09-2015, 19:07
Ti faccio notare che quello che ha detto questa cosa è un utente Windows
L'utenza Linux è per la libertà di scelta, a cui non può fregar di meno se tu o tizio e caio, siete masochis ... ( :asd: ) ehm usate Windows, non mi pare di aver mai auspicato o voluto la sparizione definitiva di Windows
(Al massimo quella di Internet Explorer, ma quello ci sono ragioni piuttosto valide che riguardano il settore professionale)
Portare i giochi su Linux o in generale su tecnologie aperte come le OpenGL, darebbe a tutti la possibilità di costruire la propria piattaforma, store, sistema operativo o console, aumentando così la concorrenza tra i produttori (non si dovrebbero più effettuare porting costosi)
ed anche per la Valve lo è (altrimenti avrebbe costruito un sistema proprietario se voleva mettere il guinzaglio agli utenti e diventare monopolista, anziche sbattersi per far portare titoli su altri 2 sistemi)
Per farti un esempio, se un domani la EA vuole costruirsi le OriginMachine, tipo le SteamMachine, basate su Linux, potrà farlo tranquillamente senza dover fare i salti mortali che sta facendo la Valve per le SteamMachine per convincere gli sviluppatori
Un applicazione o gioco Linux, non è vincolata praticamente a nessun proprietario
In effetti è poco probabile l'uscita dello stesso HL3 :rolleyes:
:cry: :cry: :cry:
prima o poi raggiungerò la fase dell'accettazione... :stordita:
slivio...
20-09-2015, 00:07
questo è il tizio Fetente che mi ha fregato account lo trovato con google
ho controllato la sua lista ed ha tutti i miei giochi pezzo di Mer........
http://steamcommunity.com/id/ilovehash/
aiutatemi io il ticket l'ho aperto.. :(:(
se losegnaliamo come ho visto fare in altri forum per toglierli tutto ?
fraussantin
20-09-2015, 00:12
questo è il tizio Fetente che mi ha fregato account lo trovato con google
ho controllato la sua lista ed ha tutti i miei giochi pezzo di Mer........
http://steamcommunity.com/id/ilovehash/
aiutatemi io il ticket l'ho aperto.. :(:(
se losegnaliamo come ho visto fare in altri forum per toglierli tutto ?
Ma sei sicuro che non è il tuo account col nome cambiato?
Cmq in genere risolvono rapidamente. Solo che oggi non lavorano.
The Witcher
20-09-2015, 06:55
Ma così non risolve nulla, deve creare il bisogno o il presunto bisogno di (non dico passare totalmente) quanto meno provare SteamOS.
Se questa è la strada che vogliono seguire, o lo regalano, o ai fini di SteamOS sarà irrilevante.
eh ma mica decido io le scelte di marketing di valve. :D
Lo sanno anche i sassi che, se valve una cosa non la vuole fare, è irremovibile.
Non ho idea di cosa voglia combinare. :(
slivio...
20-09-2015, 08:43
Ma sei sicuro che non è il tuo account col nome cambiato?
Cmq in genere risolvono rapidamente. Solo che oggi non lavorano.
è il mio userid (nvidiarush) con il nick che si e messo cioè SATAN 666 al momentoi
mentre la mia mail è stata fatta fuori e messa la sua al posto della mia. Se la digito per accedervi mi dice che essa non esiste
doctor who ?
20-09-2015, 08:51
è il mio userid (nvidiarush) con il nick che si e messo cioè SATAN 666 al momentoi
mentre la mia mail è stata fatta fuori e messa la sua al posto della mia. Se la digito per accedervi mi dice che essa non esiste
nvidiarush è tra i vecchi nick, immagino sia il tuo :rolleyes:
avevi item vendibili\wallet sull'account ?
Pare che non lo stia usando per giocare, al massimo tenterà di usarlo per altre scam.
Aspetta il support, sperando che non risponda dopo qualche settimana :rolleyes:
slivio...
20-09-2015, 09:08
Pare che non lo stia usando per giocare, al massimo tenterà di usarlo per altre scam.
certo che è il mio ci manchererbbe altro, non farei tutto stu casino sullassistenza o messo un sacco di prove divisa in più risposte
avevo un casino di cose avevo anche tramutato le figure in gemme ma poi me ne sono pentito :rolleyes:
misi steam poco prima che uscisse hallife 2. Era agli albori allora la piattaforma...è dissero che sarebbe stata la più grande piattaforma di tutti i tempi
l'account solo di steam vale oltre 3000 dollari hai visto?
https://steamdb.info/calculator/76561197971846482/
doctor who ?
20-09-2015, 09:26
certo che è il mio ci manchererbbe altro, non farei tutto stu casino sullassistenza o messo un sacco di prove divisa in più risposte
avevo un casino di cose avevo anche tramutato le figure in gemme ma poi me ne sono pentito :rolleyes:
misi steam poco prima che uscisse hallife 2. Era agli albori allora la piattaforma...è dissero che sarebbe stata la più grande piattaforma di tutti i tempi
l'account solo di steam vale oltre 3000 dollari hai visto?
https://steamdb.info/calculator/76561197971846482/
Figurati il mio ne vale più di 5000 :asd:
e ci sono tanti altri che hanno account ancora più grossi,
ma di quello non devi preoccuparti, i giochi non te li possono levare.
ciò che rischi di perdere sono item e wallet
comunque il "Total cost with sales" è la stima più vicina al valore dell'account (ed anche quella è parecchio gonfia)
fraussantin
20-09-2015, 10:10
o per attentati terroristici , http://imgur.com/ojn3boE.jpg:asd:
cmq scherzi a parte , non sta accedendo da un po , credo che quello che voleva fare lo ha già fatto, o sempolicemente non è riuscito a farlo.
certo che è il mio ci manchererbbe altro, non farei tutto stu casino sullassistenza o messo un sacco di prove divisa in più risposteNon so se sia vero, è qualcosa che ho letto sul forum di Steam. Pare che ogni volta che invii un messaggio il ticket ritorni in fondo alla coda.
slivio...
20-09-2015, 10:36
o per attentati terroristici , http://imgur.com/ojn3boE.jpg:asd:
cmq scherzi a parte , non sta accedendo da un po , credo che quello che voleva fare lo ha già fatto, o sempolicemente non è riuscito a farlo.
e che voleva fare?
fraussantin
20-09-2015, 10:38
e che voleva fare
scammare i tuoi amici , nella speranza di raccatare qualcosa. o sperare che tu non ne ne accorgessi prima di un mese e svuotarti l'inventario
slivio...
20-09-2015, 10:48
cmq il suo nick è quello sottolineato?
http://i.imgur.com/o0cAhMI.jpg
slivio...
20-09-2015, 10:49
scammare i tuoi amici , nella speranza di raccatare qualcosa. o sperare che tu non ne ne accorgessi prima di un mese e svuotarti l'inventario
che significa svuotarte l'inventario? in questo caso?
fraussantin
20-09-2015, 12:06
che significa svuotarte l'inventario? in questo caso?
Regalare Vendere i tuoi item ( o di chi riesce a scammare) .
Oppure comprare item sovrapprezzo (tipo una cartina al totale del tuo credito ) ovviamente di proprietà sua , ma se non è cambiato niente servono 30 gg per farlo . Certo se uno steam non lo usa e non se ne accorge subito sono problemi.
Quel nome è il suo id pubblico lo si puo cambiare.
doctor who ?
20-09-2015, 12:07
Regalare Vendere i tuoi item ( o di chi riesce a scammare) .
Oppure comprare item sovrapprezzo (tipo una cartina al totale del tuo credito ) ovviamente di proprietà sua , ma se non è cambiato niente servono 30 gg per farlo . Certo se uno steam non lo usa e non se ne accorge subito sono problemi.
Quel nome è il suo id pubblico lo si puo cambiare.
Perchè servirebbero 30 giorni ?
se ha il file che bypassa steamguard logga senza problemi e restrizioni :fagiano:
se ha il file che bypassa steamguard logga senza problemi e restrizioni :fagiano:
In questo caso vuol dire che il suo pc è ancora compromesso, altrimenti a quel file non ci arriva neanche morto.
doctor who ?
20-09-2015, 12:21
In questo caso vuol dire che il suo pc è ancora compromesso, altrimenti a quel file non ci arriva neanche morto.
credevo fosse ovvio :asd:
fraussantin
20-09-2015, 12:29
credevo fosse ovvio :asd:
Calma , a lui hanno fottuto la mail , quindi il discorso è diverso.
Poi il blocco non dovrebbe funzionare per località?
Calma , a lui hanno fottuto la mail , quindi il discorso è diverso.
Poi il blocco non dovrebbe funzionare per località?
Località non so, ma al cambio mail o password sì in teoria.
doctor who ?
20-09-2015, 13:13
il cambio mail da 5 giorni (di blocco dai trade, puoi comprare\vendere\comprare giochi come gift e regalarli, in pratica non serve ad una mazza)
La psw se la cambi una volta loggato non ti blocca nulla (in ogni caso il blocco è inutile come descritto sopra)
fraussantin
20-09-2015, 13:22
il cambio mail da 5 giorni (di blocco dai trade, puoi comprare\vendere\comprare giochi come gift e regalarli, in pratica non serve ad una mazza)
La psw se la cambi una volta loggato non ti blocca nulla (in ogni caso il blocco è inutile come descritto sopra)
I giochi li revocano essendo ufficialmente DONI e non trade( e chi compra sul mercato grigio lo sa bene) , ma non avevano messo il limite dei 30 gg per lo scambio\dono?
doctor who ?
20-09-2015, 13:31
I giochi li revocano essendo ufficialmente DONI e non trade( e chi compra sul mercato grigio lo sa bene) , ma non avevano messo il limite dei 30 gg per lo scambio\dono?
Ma... no.
Quando compri un gioco come steam-gift non è traddabile per 30gg, ma si può inviare come regalo (è solo un trucchetto per scoraggiare il trading e non prendersi colpe in caso di scam)
Al tizio in questione non interessa se il support revoca\rollbacka tutto quello che ha fatto, probabilmente compra roba e la vende su paypal o simili.
(sempre se il support decide di rollbackare tutto, potrebbe anche uscirsene come "non è possibile annullare blablabla, siamo molto dispiaciuti blablablabla")
slivio...
20-09-2015, 14:03
io il ticket lo aperto venerdì.. e ancora nessuna risposta e normale?
doctor who ?
20-09-2015, 14:15
io il ticket lo aperto venerdì.. e ancora nessuna risposta e normale?
Regolare, possono passare anche settimane, prova a contattare Gaben http://www.valvesoftware.com/email.php è più una barzelletta ma non si sa mai, postare su reddit potrebbe aiutare anche, più visibilità non guasta...
Avete problemi anche voi con Steam?
Stavo configurando le opzioni di Insurgency appena scaricato (è uscita una nuova patch) e il gioco mi ha dato l'errore relativo al party, esco dal gioco e vedo che Steam riporta la dicitura in basso "nessuna connessione"; allora provo ad uscire da Steam e a riconnettermi ma poi compare il messaggio "impossibile connettersi alla rete di Steam"! :stordita:
slivio...
20-09-2015, 15:02
Regolare, possono passare anche settimane, prova a contattare Gaben http://www.valvesoftware.com/email.php è più una barzelletta ma non si sa mai, postare su reddit potrebbe aiutare anche, più visibilità non guasta...
di quella lista
ho mandato una email ad un altro col nome italiano fa lo stesso ?
Dopo un quarto d'ora di buio sembra essersi ripreso.
doctor who ?
20-09-2015, 15:18
di quella lista
ho mandato una email ad un altro col nome italiano fa lo stesso ?
Gabe è il boss, pare che ogni tanto dia una mano, ma magari è una presa in giro e risponde a tutte un indiano sottopagato :rolleyes:
fraussantin
20-09-2015, 16:08
Gabe è il boss, pare che ogni tanto dia una mano, ma magari è una presa in giro e risponde a tutte un indiano sottopagato :rolleyes:
Non ci credo che gabe risponde alle mail degli utenti manco se lo vedo da una webcam mentre lo fa!
slivio...
20-09-2015, 16:13
Non ci credo che gabe risponde alle mail degli utenti manco se lo vedo da una webcam mentre lo fa!
esagerato... e un uomo come tutti gli altri che sa fare bene quello che fa.. no?
DarkMage74
20-09-2015, 16:22
Scusate sapete se nel client c'è un modo per evitare di mettere conferma per la data di nascita su alcuni giochi?
fraussantin
20-09-2015, 16:28
esagerato... e un uomo come tutti gli altri che sa fare bene quello che fa.. no?
Si ma il ceo di una grossa company , immagino che abbia altro da fare che rispondere a qualche centinaio ( e sto basso ) di mail al giorno ....
Ovvio che ha una segretaria in minigonna che lo fa per lui e gli seleziona solo la posta importante.
Scusate sapete se nel client c'è un modo per evitare di mettere conferma per la data di nascita su alcuni giochi?
Non penso sia possibile toglierla, però almeno la tiene memorizzata e quindi basta dare l'ok per continuare.
Therinai
20-09-2015, 17:20
ma è ko steam? Non va online.
ma è ko steam? Non va online.
e' giusto tornato online ora, probabilmente devi aspettare ancora un minutino. E' già la seconda volta in poche ora che fa sto schrzo.
io non riesco ad acquistare, non vogliono i miei soldi :sofico:
Bruce Deluxe
20-09-2015, 18:45
e' giusto tornato online ora, probabilmente devi aspettare ancora un minutino. E' già la seconda volta in poche ora che fa sto schrzo.
è che c'è troppa gente che deve comprare COD a sconto!!! :read:
:sofico: :asd::sofico:
djmatrix619
21-09-2015, 18:23
SPOT TIME: http://store.steampowered.com/app/403740/ :O
doctor who ?
21-09-2015, 18:26
SPOT TIME: http://store.steampowered.com/app/403740/ :O
Oddio, perchè mai :O ?
Vivisector
21-09-2015, 21:04
ma solo a me continua ad apparire la notifica del numero di cellulare, nonostante l'abbia già aggiunto?
Padre Maronno
22-09-2015, 00:02
Sapete dirmi perchè steam alcuni giochi non li fà backuppare? Ho formattato da poco ed ad esempio GTA V era tra i giochi, ma se andavo in backup, sparito non c'era, altri tipo i vari COD invece si, proprio il + grosso. Morale ho formattato ed ho il pc acceso da quasi 3 giorni h24 per riscaricarlo 60 GB di gioco, echecccc...
Da che dipende diritti o cosa? eppure lo sto riscaricando proprio da steam, mica da rockstar, quindi il loro problema qualè ???
Il backup di Steam non è sempre affidabile.
In generale prima di una formattazione è preferibile copiare altrove, su HD esterno o altra partizione, l'intera cartella di Steam.
slivio...
22-09-2015, 00:35
o che bello account recuperato... ;)
ora per accedere ci vuole l'autenticazione mobile :D e se perdo il mobile ci vuole il codice di recupero credo che ora sii in una botte di ferro
Congratulazioni! :D :mano:
Padre Maronno
22-09-2015, 01:01
Ho installato da pochissimo Windows 10, Steam rileva il nuovo Pc, ID/PW son corretti maaaaaa... il pc è nuovo quindi urge verifica, invia codice verifica in mail, convalido FAIL, richiedo nuovo codice... EPIC FAIL, morale mi hanno fatto impazzire... alla fine ho conteggiato oltre 30 verifiche, fortunatamente l'ultima mi ha consentito l'accesso, steam una scienza inesatta...
Ma siamo nel 2015 o sbaglio?
Io da buon smanettone che ero, già da Windows 95 avevo trovato decine di programmi FREE che permettevano di settare lo shutdown alla ora x, esistono ancora oggi, possibile che quelle ILLUSTRI MENTI di steam sappiano pianificare solo l'ora per gli aggiornamenti, ma (se NON è una mia svista) non è previsto nessuno shutdown al completamente del/dei download ?
fraussantin
22-09-2015, 03:51
ora per accedere ci vuole l'autenticazione mobile :D e se perdo il mobile ci vuole il codice di recupero credo che ora sii in una botte di ferro
Ottimo.!
Ma non cliccare mai su link postati da amici . Neanche se fidati. ( potrebbero non essere loro)
slivio...
22-09-2015, 07:57
Ottimo.!
Ma non cliccare mai su link postati da amici . Neanche se fidati. ( potrebbero non essere loro)
si lo so ma non ho cliccato da nessuna parte magari involontariamente bo. :rolleyes:
fraussantin
22-09-2015, 08:02
si lo so ma non ho cliccato da nessuna parte magari involontariamente bo. :rolleyes:
No, lo sappiamo , a te han rubato la mail , e con quella hanno chiesto un reset della pw.
Ma esistono altri sistemi ai quali neanche guard e sms servono a niente.
Ormai qua , e anche su altri forum è un continuo veder rubare account...
:cincin:
slivio...
22-09-2015, 10:55
No, lo sappiamo , a te han rubato la mail , e con quella hanno chiesto un reset della pw.
Ma esistono altri sistemi ai quali neanche guard e sms servono a niente.
Ormai qua , e anche su altri forum è un continuo veder rubare account...
sai come si fa a levare gli alias del nick usato?
quello che recita: questo utente ha anche giocato come...........
http://i.imgur.com/Qnje5ZM.png
The Witcher
22-09-2015, 11:55
Pubblicato un interessante sondaggio
Vi riportiamo un interessante sondaggio condotto da AVM sui giocatori europei, condotto in Italia, Germania e Paesi Bassi. Eccovi una comoda infrografica riassuntiva. Fateci sapere che ne pensate!
http://i.imgur.com/HdKzGyT.jpg
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/il-gamer-europeo-e-maschio-ha-tra-i-18-e-i-40-anni-ed-ama-giocare-su-pc_c68101.html
alexbilly
22-09-2015, 11:59
il pc è morto! :O
sai come si fa a levare gli alias del nick usato?
quello che recita: questo utente ha anche giocato come...........
http://i.imgur.com/Qnje5ZM.png
Non mi sembra sia possibile cancellare lo storico degli alias. Ma quello che puoi fare è cambiarlo tot volte finché non esce dall'elenco quello che non vuoi sia più visibile.
5-10 ore a settimana? :rolleyes:
Goofy Goober
22-09-2015, 14:49
5-10 ore a settimana? :rolleyes:
che c'è di strano?
il 33% meno di 5 ore
il 28% tra 5 e 10 ore.
il 23% tra 10 e 20.
boh mi paiono tutte cifre normali.
joker92ita
22-09-2015, 14:51
come faccio a sbarazzarmi delle copie di dead island beta che mi sono comparse nell'inventario?
skryabin
22-09-2015, 15:38
come faccio a sbarazzarmi delle copie di dead island beta che mi sono comparse nell'inventario?
http://steamcommunity.com/id/trashbot
tempo fa ho usato una cosa del genere per sbarazzarmi di roba inutile
joker92ita
22-09-2015, 15:50
http://steamcommunity.com/id/trashbot
tempo fa ho usato una cosa del genere per sbarazzarmi di roba inutile
grazie ;)
skryabin
22-09-2015, 15:59
grazie ;)
prego, ha funzionato?
devo rifare anche io un pò di pulizia di nuovo :asd:
Pubblicato un interessante sondaggio
Vi riportiamo un interessante sondaggio condotto da AVM sui giocatori europei, condotto in Italia, Germania e Paesi Bassi. Eccovi una comoda infrografica riassuntiva. Fateci sapere che ne pensate!
Mah. "il genere di persona che risponde ai nostri sondaggi è..."
Trovo più interessante il report dell'ESA (Entertainment Software Association - l'associazione di categoria dei maggiori publisher).
ESA computer and video games industry report for 2015 (pdf) (http://www.theesa.com/wp-content/uploads/2015/04/ESA-Essential-Facts-2015.pdf)
che c'è di strano?
il 33% meno di 5 ore
il 28% tra 5 e 10 ore.
il 23% tra 10 e 20.
boh mi paiono tutte cifre normali.
Sotto le 15-20 ore settimanali sono i casualoni.
fraussantin
22-09-2015, 16:15
20 ore la settimana sono persone che lavorano .
djmatrix619
22-09-2015, 16:23
20 ore la settimana sono persone che lavorano .
Esattamente.. :asd:
Vincenzo77
22-09-2015, 16:24
E' stato regalato? mi sa che me lo sono perso...
skryabin
22-09-2015, 16:25
i dead island sono stati recentemente in saldo, ti danno le copie beta di epidemic se compri qualcuno degli altri, con riptide sicuro.
Ma mi pare comunque che epidemic chiuderà a breve, non ho ben capito se chiudono i server beta per passare a qualcosa di definitivo o se proprio chiudono definitivamente baracca. Più probabile la seconda.
fraussantin
22-09-2015, 16:32
Esattamente.. :asd:
XD
joker92ita
22-09-2015, 16:49
prego, ha funzionato?
devo rifare anche io un pò di pulizia di nuovo :asd:
in realtà Nì, mi sono accorto che devono passare 30gg prima
Se ne vuoi ti do una copia :asd:
Vincenzo77
22-09-2015, 16:59
Se ne vuoi ti do una copia :asd:
Sì grazie, mandato pm! :D
inutile anche solo scaricarlo visto che ne hanno cessato lo sviluppo e spegneranno i server dedicati tra circa un mese ;)
Vincenzo77
22-09-2015, 17:08
inutile anche solo scaricarlo visto che ne hanno cessato lo sviluppo e spegneranno i server dedicati tra circa un mese ;)
ah quindi è proprio un gioco morto... capito.
ah quindi è proprio un gioco morto... capito.
nato morto, l'idea non era male ma a quanto pare non hanno avuto il necessario riscontro economico necessario a tenere su un free to play di questo tipo :boh:
Si ma il ceo di una grossa company , immagino che abbia altro da fare che rispondere a qualche centinaio ( e sto basso ) di mail al giorno ....
Ovvio che ha una segretaria in minigonna che lo fa per lui e gli seleziona solo la posta importante.
Io invece farei solo quello ad un certo punto :p
torgianf
22-09-2015, 18:57
[quote]
AlexAlex
22-09-2015, 19:03
Ma come mai con alcuni giochi mi chiede il permesso di installare qualcosa ad ogni avvio invece che solo al primo o al massimo dopo qualche aggiornamento?
Ad esempio su Max Payne 3 che ho ripreso a giocare.
-Mariello-
22-09-2015, 19:10
20 ore settimanli vuol dire 3 ore al giorno.
Se hai una vita là fuori, è impossibile; a meno che sei uno studente (liceo o universitario non fa differenza).
Boh, io riuscivo ad uscire, lavorare, avere la donna, scrivere recensioni su un sito concorrente, drogarmi e giocare cmq almeno 2-3 ore al giorno
Una persona normale dovrebbe avere 8 ore piene di tempo libero da impiegare come vuole
djmatrix619
22-09-2015, 20:40
Boh, io riuscivo ad uscire, lavorare, avere la donna, scrivere recensioni su un sito concorrente, drogarmi e giocare cmq almeno 2-3 ore al giorno
Una persona normale dovrebbe avere 8 ore piene di tempo libero da impiegare come vuole
Ma parli della vita umana sulla terra.. o la vita in The Sims? Sono un pó confuso dopo aver letto il tuo post... :asd:
Forse la droga ha creato un vuoto spazio-temporale ed ha modificato l'equilibrio generale della giornata? :eek:
Se é cosí, dammi subito il numero del tuo fornitore.. :asd:
il menne
22-09-2015, 21:31
Eh si dovrebbe, ma purtroppo non funziona così.... specie se lavori, non hai chi ti cucina o fa la spesa, o le cose di casa, la notte vuoi dormire un numero congruo di ore, e avere una casa presentabile ..... 8 ore di tempo le ha chi è studente coi genitori che lo aiutano.... Una persona normale deve lottare per avere una o due ore libere per giocare un giorno sì e due no!!!!!!
Eh si dovrebbe, ma purtroppo non funziona così.... specie se lavori, non hai chi ti cucina o fa la spesa, o le cose di casa, la notte vuoi dormire un numero congruo di ore, e avere una casa presentabile ..... 8 ore di tempo le ha chi è studente coi genitori che lo aiutano.... Una persona normale deve lottare per avere una o due ore libere per giocare un giorno sì e due no!!!!!!
Io lavoro e vivo da solo, devo farmi tutto e 3/4 volte a settimana sono impegnato con i ragazzi a calcio. Però se avessi voglia, a parte rari casi, 2 ore al giorno riuscirei sempre a giocare e comunque dormire le 7/8 ore come al solito.
C'è da dire però che la mia fortuna sta nel fatto di avere il posto di lavoro a 15 minuti se vado a piedi, idem il campo da calcio e il supermercato praticamente sotto casa. In questo modo si risparmia molto tempo che altrimenti andrebbe perso.
fraussantin
22-09-2015, 22:26
Io lavoro e vivo da solo, devo farmi tutto e 3/4 volte a settimana sono impegnato con i ragazzi a calcio. Però se avessi voglia, a parte rari casi, 2 ore al giorno riuscirei sempre a giocare e comunque dormire le 7/8 ore come al solito.
C'è da dire però che la mia fortuna sta nel fatto di avere il posto di lavoro a 15 minuti se vado a piedi, idem il campo da calcio e il supermercato praticamente sotto casa. In questo modo si risparmia molto tempo che altrimenti andrebbe perso.
Ma ovviamente se uno ha un orario di lavoro umano e pochi altri impegni 2 ore al gg , si trovano .
È il definire uno che gioca 15 ore a week "casual " che è al limite dell'offensivo.
Pure io con lavoro moglie e altri impegni 2,3 ore me le sparo in genere ... ( tra film e game )
Vabe io soffro di insonnia, quando riesco a dormire 3-4 ore è un lusso.
Ecco come recuperavo le ore forse:sofico: :mbe:
EDIT: Poi vedo su steam gente che ha tipo 85 ore in due settimane :mbe:
fraussantin
22-09-2015, 22:47
Vabe io soffro di insonnia, quando riesco a dormire 3-4 ore è un lusso.
Ecco come recuperavo le ore forse:sofico: :mbe:
c'è anche chi non ha un mazzo da fare...
poi c'è steam idle , trucchetti per il drop ecc..
Axios2006
22-09-2015, 23:04
nato morto, l'idea non era male ma a quanto pare non hanno avuto il necessario riscontro economico necessario a tenere su un free to play di questo tipo :boh:
Si, era carino, ma per me, dopo il maxi update di qualche mese fa, le pve erano diventate lunghe e noiose: le tre mappe di prima erano compatte e con il boss finale. Poi sono diventate "corridoi" con mini scontri e corse forsennate.
Il pvp era sbilanciato a causa dei pochi giocatori e a causa di chi spendeva alal grande.
Axios2006
22-09-2015, 23:05
Ma come mai con alcuni giochi mi chiede il permesso di installare qualcosa ad ogni avvio invece che solo al primo o al massimo dopo qualche aggiornamento?
Ad esempio su Max Payne 3 che ho ripreso a giocare.
Significa che qualcosa nell'istallazione non è andata a buon fine. Prova a verificare la cache. Al limite fai il backup e reinstalla il gioco.
doctor who ?
23-09-2015, 07:05
Quando ci sono i tornei di csgo, tra idle per le carte e idle per il torneo io supero anche le 100 ore :V
AlexAlex
23-09-2015, 07:39
Significa che qualcosa nell'istallazione non è andata a buon fine. Prova a verificare la cache. Al limite fai il backup e reinstalla il gioco.
Grazie, questa sera provo. È più una curiosità visto che poi comunque funziona correttamente.
E' uscito Towerclimb! Erano anni che lo aspettavo. Lo pagai $5 quando era ancora in beta, eheh :O
joker92ita
23-09-2015, 17:34
ho un problemino, dal client non mi va il negozio, le attiviità ecc, schermata nera
solo la libreria, ho riavviato varie volte ma niente
c'è modo di resettare o fare qualcosa?
29Leonardo
23-09-2015, 17:42
c'è anche chi non ha un mazzo da fare...
poi c'è steam idle , trucchetti per il drop ecc..
Infatti non prenderei le ore contate su steam come effettivo tempo in cui qualcuno sta veramente davanti al pc.
Altair[ITA]
23-09-2015, 20:42
boh.
se vi interessano, tutti i dlc per train simulator 2013 14 15 16 sono scontati del 40%
Axios2006
23-09-2015, 22:51
Grazie, questa sera provo. È più una curiosità visto che poi comunque funziona correttamente.
Prego. E' solo che windows si vede reistallare di continuo vc++ o directx o .net framework... Non credo possa fare danni, ma solo solo la seccatura di aspettare ogni volta...
Padre Maronno
24-09-2015, 07:43
Scusate non sò se dipende dalle impostazioni steam o meno, sapete dirmi come risolvere un problema assurdo con Ghosts?
Ho cambiato scheda video ed aggiunto un nuovo lcd, imposto come default il nuovo 30" Ultrawide 21:9 con collegamento su Dispalyport, tutti i giochi partono correttamente sul nuovo LCD, COD invece si fà gli affari sui e parte su uno degli altri due 24", e nelle impostaziono di cod non cè nulla in riferimento ai monitor solo risoluzione ed altre menate.
Come faccio a reindirizzarlo sul monitor primario ?
arkantos91
24-09-2015, 10:12
20 ore settimanli vuol dire 3 ore al giorno.
Se hai una vita là fuori, è impossibile; a meno che sei uno studente (liceo o universitario non fa differenza).
Ahahaahah come no.
Dimmi subito dove abiti che mollo la mia università e mi trasferisco immediatamente in quelle che conosci tu!
Poi se tu ovviamente ti riferisci a scienze delle merendine è un altro discorso, ma mai generalizzare.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
doctor who ?
24-09-2015, 11:35
Ahahaahah come no.
Dimmi subito dove abiti che mollo la mia università e mi trasferisco immediatamente in quelle che conosci tu!
Poi se tu ovviamente ti riferisci a scienze delle merendine è un altro discorso, ma mai generalizzare.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dipende anche da altri fattori, per tanti pendolari 2 ore di lezione diventano tranquillamente 7 ore, torni a casa, rivedi quello fatto nelle 2 ore di lezione\mangi\ti lavi\fai qualche servizietto e non sei tanto lontano da chi lavora.
Altair[ITA]
24-09-2015, 11:46
Ragazzi, posso chiedervi COSA vi piace dei Clicker games?
davvero, cosa vi attrae? cosa li rende affascinanti ai vostri occhi?
davvero non me lo spiego.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.