View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Duncandg
08-07-2019, 13:41
Questo è un riepilogo dettagliato dei punti che hai guadagnato e riscattato nel tuo paese (Italia).
GETTONI DEL CAPODANNO LUNARE (?)
5,000
MOSTRA DETTAGLI
ACQUISTI DAL CAPODANNO LUNARE
98,940
MOSTRA DETTAGLI
TI SEI UNITO ALLA SQUADRA
100
MOSTRA DETTAGLI
PARTECIPAZIONE PER GIORNO
1,700
MOSTRA DETTAGLI
OBIETTIVI DELLE QUALIFICHE
2,000
MOSTRA DETTAGLI
RIMBORSI/CHARGEBACK
-18,783
MOSTRA DETTAGLI
TOTALI (INCLUSI I PUNTI UTILIZZATI SENZA IL TURBO)
88,957
TOTALE RISCATTATI (?)
-88,900
MOSTRA DETTAGLI
ATTUALI (INCLUSI I PUNTI UTILIZZATI SENZA IL TURBO)
57
djmatrix619
08-07-2019, 14:02
Che io sappia giochi recenti AAA scontati del 75% non esistono su steam.. Facendo esempio un Sekiro, o un Mortal Kombat sono scontati del 30%
Non credo sia stata mai fatta come cosa neanche prima, a parte forse qualche gioco SQUARE o simili che proprio non sono tanto riusciti..
razor820
08-07-2019, 14:19
Ma infatti. Siccome in qualche pagina precedente si parlava di superSconti, quando invece questo tipo di sconti si alternano tutte le settimane su steam. L unica differenza è che adesso è scontato quasi tutta la libreria, mentre nei giorni normali gli sconti sono a random..
Se qualcuno aveva un gioco nella wishlist, certamente nonc è bisogno di aspettare I saldi estivi o invernali che siano..
A steam possiamo dare il merito che in termini di come pubblicizza le offerte non la batte nessuno..
Oggi intravedevo una versione di Borderlands 2 a 250 euri... wtf? Scontata a 8 euri circa ;D
alcuni sconti sono stati ridicoli eu4(Data di rilascio 13 ago 2013) sconto 75% per un prezzo di 9.99€
Darkless
08-07-2019, 22:41
alcuni sconti sono stati ridicoli eu4(Data di rilascio 13 ago 2013) sconto 75% per un prezzo di 9.99€
In quel caso lo sconto non c'entra. 75% è sempre stato un ottimo sconto. Il problema è Paradox che non cala il prezzo del gioco.
allora vogliam parlare dei sempreverdi call of duty?
oltre 10 anni sul groppone, mai scesi sotto al 50% con activi$ion che tiene i prezzi di partenza sempre alti :O
altro titolo che invece credo di non aver mai visto scontato è nier automata
uscito un paio di anni fa, ha forse ricevuto un minimo taglio di prezzo e basta :mc:
uscito un paio di anni fa, ha forse ricevuto un minimo taglio di prezzo e basta :mc:
Se per questo non ha mai ricevuto manco una patch :asd:
razor820
09-07-2019, 05:52
Io domandai il reso di Nier Automata, perché non potevo giocare in 2k.. Ma io dico dai...
alethebest90
09-07-2019, 07:05
oltre 10 anni sul groppone, mai scesi sotto al 50% con activi$ion che tiene i prezzi di partenza sempre alti :O
ci pensa mediaworld a svuotare i magazzini di call of duty a poco prezzo, come quella volta che comprai 3 titoli a 3 € cadauno :asd:
cronos1990
09-07-2019, 07:21
uscito un paio di anni fa, ha forse ricevuto un minimo taglio di prezzo e basta :mc:L'ho acquistato su Steam il 21 Novembre 2018 a 29,99 euro. Ad oggi risulta il prezzo più basso che abbia mai avuto (di base è venduto a 39,99 oggi).
Se per questo non ha mai ricevuto manco una patch :asd:Non me lo ricordare :muro: Tecnicamente è osceno.
Comunque, andando a memoria: fino a... un paio d'anni fa (a occhio) trovavi sconti anche superiori al 75% sui titoli Tripla A durante i saldi Invernali, anche fino a 90%. E venivano applicati anche su titoli più vecchi che erano scesi nel frattempo di prezzo base. Adesso mi pare che la soglia psicologica del 75% è molto più dura da abbattere, e i prezzi base rimangono mediamente più alti nel tempo.
devil_mcry
09-07-2019, 07:44
Veramente hanno fatto la YoRHa Edition con tutti i DLC che è stata riproposta a 39.90 anziché 59.90 che è andata in sconto a 29.90 già
Comunque su PC è venuta fuori una mezza porcheria, io lo presi al D1 su PS4 e presi la YoRHa Edition su PC quando è uscita... ha davvero una marea di problemi
In realtà io non vedo un -75% nella mia wishlist da parecchio...
cronos1990
09-07-2019, 08:00
Veramente hanno fatto la YoRHa Edition con tutti i DLC che è stata riproposta a 39.90 anziché 59.90 che è andata in sconto a 29.90 giàEh... c'è solo un DLC, peraltro pressochè inutile. In pratica versione liscia e versione YoRHa sono la stessa cosa.
Come ho scritto: il gioco è proposto a 40 euro, su Steam ha raggiunto il minimo di 30 euro. Oggettivamente non ricordo a quanto fosse al lancio. Comunque è un gioco di 2 anni e 4 mesi fa.
devil_mcry
09-07-2019, 08:03
Eh... c'è solo un DLC, peraltro pressochè inutile. In pratica versione liscia e versione YoRHa sono la stessa cosa.
Come ho scritto: il gioco è proposto a 40 euro, su Steam ha raggiunto il minimo di 30 euro. Oggettivamente non ricordo a quanto fosse al lancio. Comunque è un gioco di 2 anni e 4 mesi fa.
No, in realtà non è così. La YoRHa edition ha 9 DLC (quasi tutte skin più il DLC da 9 euro disponibile anche per la versione base), e viene data anche con altre cavolatine tipo wallpaper mi pare etc
Te lo posso garantire perché la ho
cronos1990
09-07-2019, 08:11
Ah OK.
Però rimangono tutte cose inutili. Cioè, ok che si paghino se interessano, ma se ne può fare a meno. D'altronde viene venduta allo stesso prezzo base della versione liscia, il che è tutto un programma.
devil_mcry
09-07-2019, 08:28
Ah OK.
Però rimangono tutte cose inutili. Cioè, ok che si paghino se interessano, ma se ne può fare a meno. D'altronde viene venduta allo stesso prezzo base della versione liscia, il che è tutto un programma.
Si diciamo che sono cose opzionali, prendendo la versione PC al lancio erano 59.90 + 9.90 del DLC grosso che c'è. Dopo l'uscita della YoRHa su steam è stata tolta la versione base ma c'è ancora il DLC acquistabile per chi l'aveva presa prima.
Comunque il problema del gioco è che su PC ha davvero troppi troppi problemi e non sono stati risolti nemmeno nella YoRHa
razor820
09-07-2019, 09:06
Prima che si chiudono definitivamente questi saldi, non avendo trovato niente, qualcuno mi potrebbe consigliare un bel single player?
L unica scelta per ora era Kingdome Come, visto che si trova anche su Humble. Di altro non mi viene niente in mente,
Tralasciando giochi come resident evil, ac odissey e metro exodus che già possiedo
doctor who ?
09-07-2019, 10:22
Il dinamico duo:
Paradox e le politiche di prezzo di merda
djmatrix619
09-07-2019, 10:30
Ormai appena vedo un nuovo gioco paradox capisco sempre dove si andrá a parare.
Dissi lo stesso al day1 di Cities: Skylines ed infatti si sta scendendo nel ridicolo con tutti quei dlc.... assurdo.:stordita:
cronos1990
09-07-2019, 10:43
Le politiche Paradox penso che ormai le conosciamo tutti: giochi che escono in beta e richiedono millemila patch, DLC a pagamento come se piovessero (spesso e volentieri essenziali), italiano presente come gli orsi bianchi in spiaggia sotto casa mia in pieno Agosto, prezzi di lancio che non scendono neanche a martellate.
Poi per carità: ottimi gestionali, supporto e aggiornamenti continui...
ho speso più di 100 euro per ue4, va bene che ci ho giocato parecchio (1135 ore), però è un salasso ogni 6 mesi esce un dlc. Volevo farlo comprare ad un amico, ma lui per principio non spende 10 euro per un gioco monco di 6 anni fa
cronos1990
09-07-2019, 10:57
ho speso più di 100 euro per ue4, va bene che ci ho giocato parecchio (1135 ore), però è un salasso ogni 6 mesi esce un dlc. Volevo farlo comprare ad un amico, ma lui per principio non spende 10 euro per un gioco monco di 6 anni faIo tutte le volte che prendo in mano EU4 mi metto le mani tra i capelli pensando che devo fare un corso di studi per imparare a giocarlo.
Facessero dei tutorial decenti già sarebbe un bel passo avanti. Fortuna che l'ultimo titolo che han fatto uscire (Imperator: Rome) è decisamente più intuitivo e riesco a giocarlo.
Poi certo, essendo uscito da relativamente poco...
Io tutte le volte che prendo in mano EU4 mi metto le mani tra i capelli pensando che devo fare un corso di studi per imparare a giocarlo.
Facessero dei tutorial decenti già sarebbe un bel passo avanti. Fortuna che l'ultimo titolo che han fatto uscire (Imperator: Rome) è decisamente più intuitivo e riesco a giocarlo.
Poi certo, essendo uscito da relativamente poco...
dopo una 100 di ore si INIZIA a conoscere decentemente, è lo stile paradox che può piacere o meno.
Imperator: Rome lo trovo noioso e troppo semplice. Alla 2 partita sarei riuscito tranquillamente a fare una world conquest. Sarà un bel gioco tra 2/3 anni dopo 12 dlc...
cronos1990
09-07-2019, 11:16
Il problema è che io non ho più tempo nè voglia per farmi 100 ore di solo tutorial.
Prima che si chiudono definitivamente questi saldi, non avendo trovato niente, qualcuno mi potrebbe consigliare un bel single player?
L unica scelta per ora era Kingdome Come, visto che si trova anche su Humble. Di altro non mi viene niente in mente,
Tralasciando giochi come resident evil, ac odissey e metro exodus che già possiedo
Dying Light lo hai già?
Ti consiglierei anche A Plague Tale che è molto bello, ma è appena uscito quindi il prezzo è alto al momento.
razor820
09-07-2019, 11:24
Si lì ho entrambi. Di dying Aspetto con trepidazione il 2
cronos1990
09-07-2019, 11:25
Dying Light lo hai già?E' un gioco story-driven per caso? Oppure è più un sandbox?
Mi sono sempre interessato poco perchè le ambientazioni zombi non mi sono mai piaciute.
Arkhan74
09-07-2019, 11:29
Volevo farlo comprare ad un amico, ma lui per principio non spende 10 euro per un gioco monco di 6 anni fa
Saggia persona :D
Cmq in generale ottimi saldi... per non spendere un centesimo :)
Altair[ITA]
09-07-2019, 11:30
Si lì ho entrambi. Di dying Aspetto con trepidazione il 2
qualche metroidvania, interessa?
ho qualche titolo da dirti =)
E' un gioco story-driven per caso? Oppure è più un sandbox?
Mi sono sempre interessato poco perchè le ambientazioni zombi non mi sono mai piaciute.
E' un sandbox, anche se non è propriamente una sola mappa, ma due mappe principale collegate tra loro a cui poi si unisce l'ulteriore mappa di The Following. Rimane comunque incentrato sulla storia. E' davvero un buon titolo.
razor820
09-07-2019, 11:37
;46300828']qualche metroidvania, interessa?
ho qualche titolo da dirti =)
Vediamo. Proponi :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
doctor who ?
09-07-2019, 11:38
ho speso più di 100 euro per ue4, va bene che ci ho giocato parecchio (1135 ore), però è un salasso ogni 6 mesi esce un dlc. Volevo farlo comprare ad un amico, ma lui per principio non spende 10 euro per un gioco monco di 6 anni fa
Ed io come il tuo amico mi rifiuto di toccare la maggior parte della loro roba.
Potrei potenzialmente dargli parecchi soldi e spenderci centinaia di ore, ma nada.
Semplicemente non accetto il loro "supporto" ai giochi, che è ben sopra i livelli di mungitura dei publisher "malvagi", manco EA che c'ha centinaia di meme sui dlc arriva a tanto
Si limitano a rilasciare il gioco e a sputare roba fintanto che viene comprata, più che supportare il gioco, supportano il loro portafoglio tenendo basso il rischio di fare lavoro che poi non porta guadagno
(meme di repertorio)
https://starecat.com/content/wp-content/uploads/tea-vs-electronic-arts-ea-tea-dlc-everything-paid-extra.jpg
Si infatti non vale la pena spenderci troppi soldi per un gioco, tra offerte varie e giochi free c'è un mondo vastissimo.
cronos1990
09-07-2019, 11:55
E' un sandbox, anche se non è propriamente una sola mappa, ma due mappe principale collegate tra loro a cui poi si unisce l'ulteriore mappa di The Following. Rimane comunque incentrato sulla storia. E' davvero un buon titolo.15 euro per la enhanched edition ce li posso spendere :D
Ed io come il tuo amico mi rifiuto di toccare la maggior parte della loro roba.
Potrei potenzialmente dargli parecchi soldi e spenderci centinaia di ore, ma nada.
Semplicemente non accetto il loro "supporto" ai giochi, che è ben sopra i livelli di mungitura dei publisher "malvagi", manco EA che c'ha centinaia di meme sui dlc arriva a tanto
Si limitano a rilasciare il gioco e a sputare roba fintanto che viene comprata, più che supportare il gioco, supportano il loro portafoglio tenendo basso il rischio di fare lavoro che poi non porta guadagno
(meme di repertorio)
https://starecat.com/content/wp-content/uploads/tea-vs-electronic-arts-ea-tea-dlc-everything-paid-extra.jpgVero, però per onestà bisogna anche ammettere che i loro titoli sono comunque sempre molto validi (cosa che difficilmente si può dire di EA) e che supportano in maniera egregia i loro giochi per parecchio tempo con continue correzioni di bug, ampliamenti del gioco, bilanciamenti continui (cosa che pressochè mai si può dire di EA).
Poi è palese che ti fanno pagare anche solo l'aria che respiri davanti ad un loro titolo. Ma non esiste altra SH di gestionali che propone la complessità e la profondità dei loro titoli. Un Civilization qualsiasi è un kart a confronto di una Ferrari.
djmatrix619
09-07-2019, 12:15
Questo é vero, con tutte le cose giuste che son state dette, non paragonerei mai EA a Paradox.. c'e un abisso in mezzo. :asd:
Si infatti non vale la pena spenderci troppi soldi per un gioco, tra offerte varie e giochi free c'è un mondo vastissimo.
Conosci qualche strategico paragonabile?
doctor who ?
09-07-2019, 12:17
Eh ma appunto di quello se ne approfittano, concorrenza ne hanno poca e mungono forte, sfruttando il fatto che se vuoi quel genere essenzialmente o vai da loro o vai da loro
la correzione bug e la manutenzione in generale la fanno in molti, specie nei multiplayer, dovrebbe essere sottintesa non un extra
per quanto riguarda la qualità, si è vero, fanno ottimi videogiochi gestionali, ma per quanto se la possono tirare non sono gli unici a fare ottimi videogiochi e quindi pazienza, guardando il lato positivo non nerderò per mesi sui loro giochi :read:
Altair[ITA]
09-07-2019, 12:18
Vediamo. Proponi :D
Timespinner (https://store.steampowered.com/app/368620/Timespinner/)
Bloodstained: ritual of the night (https://store.steampowered.com/app/692850/Bloodstained_Ritual_of_the_Night/)
Hollow knight (https://store.steampowered.com/app/367520/Hollow_Knight/)
Ori and the blind forest definitive edition (https://store.steampowered.com/app/387290/Ori_and_the_Blind_Forest_Definitive_Edition/)
Bloodstained curse of the moon (https://store.steampowered.com/app/838310/Bloodstained_Curse_of_the_Moon/)
Axiom Verge (https://store.steampowered.com/app/332200/Axiom_Verge/)
I primi 2, poi...
[[il secondo non è in offerta, figurati.]]
cronos1990
09-07-2019, 12:22
Se si approfittassero della concorrenza scarsa non perderebbero tempo a tirare fuori per anni su ogni loro singolo titolo nuovi contenuti, patch, ribilanciamenti e quant'altro. E vivrebbero di conserva, invece ogni tanto tirano fuori qualcosa di diverso (come Stellaris o il succitato titolo su Marte).
Si fanno pagare in maniera improponibile e i loro giochi, data la complessità che possiedono, diventano piuttosto di nicchia.
Ma tirano fuori prodotti molto validi, non si limitano a vivere sugli allori di un paio di titoli che gli sono andati bene, e supportano ben più di tanti altri i loro giochi.
La Paradox ha tanti difetti, ma di certo non sulla qualità di quello che producono e il supporto post-lancio.
concordo, i loro giochi anche a distanza di anni ricevono aggiornamenti e bilanciamenti.
Per un amante dei grand strategy la scelta è obbligata, la paradox lo sa e si fa pagare.
AlexAlex
09-07-2019, 12:42
Gli sconti paradox decenti li si vede nel loro store qualche volta, ma di certo non regalano niente. Però va be' il loro è un discorso un po' a parte per il tipo di giochi che portano avanti
la correzione bug e la manutenzione in generale la fanno in molti, specie nei multiplayer, dovrebbe essere sottintesa non un extra
beh, oddio, da qualche anno a questa parte non è poi così scontata come cosa eh.... :stordita: :mc:
Non so se vi siete resi conto che ultimamente i prezzi dei giochi sono molto gonfiati, in questo modo uno sconto del 50% risulta un mero sconticino reale del 15-20% reale.
Infatti prima compravo spesso ai saldi e ultimamente quasi mai visto che nonostante gli sconti i prezzi rimangono comunque troppo alti, sopratutto parlando in generale.
razor820
09-07-2019, 13:42
Figurati che stavo comprando il Franchise di Tomb Raider... prezzo gonfiato a 280 euri e in sconto a 35...
Fortunatamente ho letto prima di comprarlo.. Manca Shadow of Tomb Raider... Una fregatura.. calcolando che i precedenti due capitoli in offerta si trovavano sempre sui 5 euri e 10
Euri..
quindi i restanti 20 euri sono i vari Tomb Raider di 20 anni fa? Ma dai
cronos1990
09-07-2019, 13:46
Figurati che stavo comprando il Franchise di Tomb Raider... prezzo gonfiato a 280 euri e in sconto a 35...
Fortunatamente ho letto prima di comprarlo.. Manca Shadow of Tomb Raider... Una fregatura.. calcolando che i precedenti due capitoli in offerta si trovavano sempre sui 5 euri e 10
Euri..
quindi i restanti 20 euri sono i vari Tomb Raider di 20 anni fa? Ma dai
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBeh, da quel che vedo ci sono comunque i primi 2 capitoli del reboot comprensivi dei DLC, tutti i capitoli precedenti e pure i due Spin-off Lara Croft and the Temple of Osiris e Lara Croft Guardian of Light (anch'essi con tutti i DLC).
Solo il primo capitolo del reboot viene ancora 20 euro e lo paghi 3, il secondo da 25 lo paghi 5.
Beh, Tomb Raider 2013 è stato anche regalato più volte se per questo, comunque sia il suo minimo è proprio quello indicato (2,99) e lo stesso vale per molti dei vari Tomb Raider in elenco di quel pack.
Rise of The Tomb Raider (il 20 Year che comprende tutto) ha toccato il suo minimo storico proprio in questi saldi (7,49). E' venuto meno solo, di poco, con applicazioni di sconti aggiuntivi su GMG.
devil_mcry
09-07-2019, 14:05
Non so se vi siete resi conto che ultimamente i prezzi dei giochi sono molto gonfiati, in questo modo uno sconto del 50% risulta un mero sconticino reale del 15-20% reale.
Infatti prima compravo spesso ai saldi e ultimamente quasi mai visto che nonostante gli sconti i prezzi rimangono comunque troppo alti, sopratutto parlando in generale.
Non sono gonfiati, semplicemente non vengono più tagliati i prezzi di listino come capitava anni quando il settore era un po' in crisi.
razor820
09-07-2019, 14:41
;46300922']Timespinner (https://store.steampowered.com/app/368620/Timespinner/)
Bloodstained: ritual of the night (https://store.steampowered.com/app/692850/Bloodstained_Ritual_of_the_Night/)
Hollow knight (https://store.steampowered.com/app/367520/Hollow_Knight/)
Ori and the blind forest definitive edition (https://store.steampowered.com/app/387290/Ori_and_the_Blind_Forest_Definitive_Edition/)
Bloodstained curse of the moon (https://store.steampowered.com/app/838310/Bloodstained_Curse_of_the_Moon/)
Axiom Verge (https://store.steampowered.com/app/332200/Axiom_Verge/)
I primi 2, poi...
[[il secondo non è in offerta, figurati.]]
Tempo fa avevo preso Hollow Night.
Però ad essere sincero questo genere di giochi mi piacevano tanto circa 20 anni fa. Adesso non ne vado pazzo
Beh, Tomb Raider 2013 è stato anche regalato più volte se per questo, comunque sia il suo minimo è proprio quello indicato (2,99) e lo stesso vale per molti dei vari Tomb Raider in elenco di quel pack.
Rise of The Tomb Raider (il 20 Year che comprende tutto) ha toccato il suo minimo storico proprio in questi saldi (7,49). E' venuto meno solo, di poco, con applicazioni di sconti aggiuntivi su GMG.
Quello che dicevo io. 7+3 10 euri. Non vedo come gli altri possano costare 25 euri, che tra L altro sono abbastanza vecchi.
Ma almeno in un franchise dovevano mettere L ultimo, anche se il prezzo fosse stato più alto, visto la politica delle loro offerte
The_Silver
09-07-2019, 15:07
Ma almeno in un franchise dovevano mettere L ultimo, anche se il prezzo fosse stato più alto, visto la politica delle loro offerte
se è per quello ci sono anche cavolate come il pack Sniper Ghost Warrior Trilogy che NON include Sniper Ghost Warrior 3... :asd:
Quello che dicevo io. 7+3 10 euri. Non vedo come gli altri possano costare 25 euri, che tra L altro sono abbastanza vecchi.
No, fai il conto. A far peso in quel pack sono principalmente i DLCs, specie quelli fuffa di TR2013 che, se non ho contato male, son quasi 9 euro solo loro, a seguire i vestitini di Rise (sui 6 euro).
Il resto sono i 14 giochi (ai minimi) + DLCs principali:
- 97 cent l'uno per i Tomb Raider classici fino ad Angel,
- 98 cent l'uno per la prima trilogia CD,
- 1,49 per i due spin-off,
- 2,49 per Go
Oltre ai già citati TR2013 e Rise.
Certo, ormai che c'erano avrebbero potuto metterci anche Shadow + Season, anche perché è un bundle (la roba che già si possiede non viene contata), ma Square non è nuova a queste cose. Esempio anche Just Cause 4 non lo vedo messo in un pack insieme ai precendeti, ma solo per conto suo.
Forse voi (giovini!) non vi ricordate... ma io uso steam da quando è nato (HL2 steelbox)....
.
.
.
(e sì... come client ha sempre fatto PENA! :O )
.
.
.
.
... ma dopo un inizio in cui la piattaforma non era cagata da nessuno, una volta che cominciò a prendere piede, gli sconti sui giochi anche tripla A erano sensibili (ricordo bene titoloni a 4,99 e 7,99... quando proprio andava male 9,99). Cosa che contribuì alla fine di store fisici come play.com, blahdvd, game.co.uk (se li ricorda, qualcuno?! :D)
... adesso, se va bene, un tripla A in sconto, dopo più di 2 anni, lo propongono ancora a 19,99 se ha avuto successo... 14,99 se proprio si vogliono rovinare... :rolleyes:
Per fortuna ormai non gioco quasi più a nulla (= pochissimi acquisti e quasi tutta roba "vintage") per raggiunti limiti di età :p
Altair[ITA]
09-07-2019, 18:04
day one hl2 presente anche qui :D
Ah, il caro vecchio verdino militare. Ricordo ancora l'installazione e primo download... col 56k :O
;46301523']day one hl2 presente anche qui :D
Ah, il caro vecchio verdino militare. Ricordo ancora l'installazione e primo download... col 56k :O
:mbe:
... siamo una masnada di vecchi filibustieri, insomma! :sofico:
col 56k :O
con i problemi di connessione che ho da qualche settimana a questa parte, io son letteralmente tornato a quei tempi.... :mc:
ps: iniziano oggi i saldi? :asd:
alethebest90
09-07-2019, 18:31
orange box e steam fece il botto
Altair[ITA]
09-07-2019, 18:38
orange box e steam fece il botto
orange box venne quando Steam già aveva 4 anni :)
diciamo che Steam si è allargato a macchia d'olio dal 2008 in poi, quando iniziarono ad aumentare sempre più i giochi steamworks retail
[ se non erro però il primo steamworks RETAIL Non valve è redorchestra 1, nel 2006... ]
Ricordo ancora Benissimo quando io, papà, mio fratello, vedemmo quel coso steam che si stava installando prima di half life 2.
noi convintissimi fosse un qualche spam/pubblicità/virus...
anche perché la roba valve, sotto lo schiaffo sierra, era solita riempire i pc di robaccia tipo "sierra store" o cose del genere...
Skelevra
09-07-2019, 19:03
Se si approfittassero della concorrenza scarsa non perderebbero tempo a tirare fuori per anni su ogni loro singolo titolo nuovi contenuti, patch, ribilanciamenti e quant'altro. E vivrebbero di conserva, invece ogni tanto tirano fuori qualcosa di diverso (come Stellaris o il succitato titolo su Marte).
Si fanno pagare in maniera improponibile e i loro giochi, data la complessità che possiedono, diventano piuttosto di nicchia.
Ma tirano fuori prodotti molto validi, non si limitano a vivere sugli allori di un paio di titoli che gli sono andati bene, e supportano ben più di tanti altri i loro giochi.
La Paradox ha tanti difetti, ma di certo non sulla qualità di quello che producono e il supporto post-lancio.
Di nicchia fino ad un certo punto, ne trovi sempre almeno un paio tra i titoli piu giocati su Steam.
Comunque concordo, è uno dei pochi produttori a cui dò fiducia incondizionata su nuovi titoli ed eventuali EA.
devil_mcry
09-07-2019, 19:08
anche io ricordo i tempi di hl2 XD
sembrava preistoria
;46301599']Ricordo ancora Benissimo quando io, papà, mio fratello, vedemmo quel coso steam che si stava installando prima di half life 2.
noi convintissimi fosse un qualche spam/pubblicità/virus...
anche perché la roba valve, sotto lo schiaffo sierra, era solita riempire i pc di robaccia tipo "sierra store" o cose del genere...
Oh, cielo, il bloatware Sierra, cosa m'hai ricordato.
Skelevra
09-07-2019, 19:16
E pensare che adesso i "sierra store" sono diventati obbligatori se vuoi giocare un determinato titolo :rolleyes:
Eh, ma questa non è più la Sierra di una volta :O
Darkless
09-07-2019, 20:19
Oh, cielo, il bloatware Sierra, cosa m'hai ricordato.
Madonna santissima cosa m'hai fatto venire in mente. Il softonic downloader versione videogioco dei tempi che furono :asd:
Altair[ITA]
09-07-2019, 20:22
E pensare che adesso i "sierra store" sono diventati obbligatori se vuoi giocare un determinato titolo :rolleyes:
chapeau.
@darkless / @ulukaii
eppure sono solo un classe 1989, i vecchietti qua dovreste essere voi...:sofico:
;46301746']@darkless / @ulukaii
eppure sono solo un classe 1989, i vecchietti qua dovreste essere voi...:sofico:
Ma solo di 6 anni, non son neanche tanti ;)
cronos1990
09-07-2019, 20:32
Se loro sono i vecchietti, a me come mi classificano? :asd:
Arkhan74
09-07-2019, 20:35
Dai, ora tutti mani dietro la schiena e via a guardar lavorare uno sviluppatore 😁
Altair[ITA]
09-07-2019, 20:39
che conta i soldi fatti con le lootbox
marco_iol
09-07-2019, 21:39
Dai, ora tutti mani dietro la schiena e via a guardar lavorare uno sviluppatore 😁
:D :D :D
Se spengo steam durante un download perdo i file scaricati?
Se spengo steam durante un download perdo i file scaricati?
No
alexbilly
10-07-2019, 07:55
Forse voi (giovini!) non vi ricordate... ma io uso steam da quando è nato (HL2 steelbox)....
Installai steam giusto per comprare la orangebox in offerta, nel lontano aprile 2009.
ho spento steam e il pc, stamattina dei 24 gb scaricati nessuna traccia :cry: :cry: :cry:
ho spento steam e il pc, stamattina dei 24 gb scaricati nessuna traccia :cry: :cry: :cry:
Quando riapri steam fa una convalida veloce di quanto scaricato (ci mette pochi minuti) e poi continua da dove l'hai interrotto. Ti sembrerà che riparta da 0 ma non è così
l'ho acceso un ora fa, mi segna 800mb.
Probabilmente c'è stato un bug
Phoenix Fire
10-07-2019, 08:38
Madonna santissima cosa m'hai fatto venire in mente. Il softonic downloader versione videogioco dei tempi che furono :asd:
o mio dio quanti brutti ricordi, gli store/drm di oggi quasi impallidiscono al confronto. Ricordo il tempo passato a installare il gioco e disinstallare la monnezza post installazione :D
io installai steam quando regalarono portal, quindi sono più CCCiovane di molti qui dentro :D
cronos1990
10-07-2019, 08:48
Io installai Steam per giocare a Team Fortless 2 e comprare l'Orangebox.
Mi domando dove posso trovare la data di registrazione a Steam, mi è venuta la curiosità :D
Mi domando dove posso trovare la data di registrazione a Steam, mi è venuta la curiosità :D
nome utente, medaglie e cerchi anni di servizio.
Darkless
10-07-2019, 09:01
;46301746']chapeau.
@darkless / @ulukaii
89 ? Sei fresco come l'acqua.
Altair[ITA]
10-07-2019, 09:12
ragazzi ho ammorbidito darkless, vi rendete conto?
alexbilly
10-07-2019, 09:23
;46302189']ragazzi ho ammorbidito darkless, vi rendete conto?
io propendo per il furto di account.
Duncandg
10-07-2019, 09:28
.
.
.
(e sì... come client ha sempre fatto PENA! :O )
.
.
.
.
... ma dopo un inizio in cui la piattaforma non era cagata da nessuno, una volta che cominciò a prendere piede, gli sconti sui giochi anche tripla A erano sensibili (ricordo bene titoloni a 4,99 e 7,99... quando proprio andava male 9,99). Cosa che contribuì alla fine di store fisici come play.com, blahdvd, game.co.uk (se li ricorda, qualcuno?! :D)
... adesso, se va bene, un tripla A in sconto, dopo più di 2 anni, lo propongono ancora a 19,99 se ha avuto successo... 14,99 se proprio si vogliono rovinare... :rolleyes:
Per fortuna ormai non gioco quasi più a nulla (= pochissimi acquisti e quasi tutta roba "vintage") per raggiunti limiti di età :p
Era il 2004.
Half-Life 2. Steam. Due installazioni, il client usato solo come launcher, il cd/dvd doveva essere inserito nel lettore per poter giocare.
Poi iniziarono negli anni seguenti, dal 2006 credo, ad apparire altri giochi. Era possibile accedere a una schermata dove si vedevano gli editori su Steam.
Uno dei pochi titoli che rimpiango di non aver acquistato è stato Wolfenstein, il remoto del 2009, ora introvabile a meno di non pagare 2000$ una key.
ps: Il primo Half-Life lo comprai da computer discount assieme a un masterizzatore Traxdata 4x (550mila lire di spesa complessive)
Sei del 2007, hai 11 anni, sei giovine ;)
cronos1990
10-07-2019, 09:33
Sei del 2007, hai 11 anni, sei giovine ;)Stavo ancora caricando la pagina di Steam dal PC del lavoro, va a manovella :asd:
Giovine neanche tantissimo, Steam è arrivato a Dicembre 2003.
Stavo ancora caricando la pagina di Steam dal PC del lavoro, va a manovella :asd:
Giovine neanche tantissimo, Steam è arrivato a Dicembre 2003.
E infatti ho messo la faccina ;)
I vegliardi di Steam hanno 15 anni e vanno per i 16 quest'anno.
PS: settembre 2003 ;)
cronos1990
10-07-2019, 10:06
Che belle cose :D
Duncandg
10-07-2019, 10:39
Membro dal giorno 16 novembre 2004
Arkhan74
10-07-2019, 10:53
"Membro dal giorno 12 dicembre 2009"
Quanto so' giovane!
Coincide col periodo in cui ho ripreso a giochi(cchiare) dopo una lunga pausa.
Io solo 21 Novembre 2004 per HL2
Poi i primi giochi sono stati nel 2006 Episode One, nel 2007 per Dark Messiah, 2008 Portal e dal 2009 con l'Orange Box sono iniziati gli acquisti su Steam.
Phoenix Fire
10-07-2019, 11:48
"Membro dal giorno 12 dicembre 2009"
Quanto so' giovane!
Coincide col periodo in cui ho ripreso a giochi(cchiare) dopo una lunga pausa.
Membro dal giorno 15 maggio 2010.
ti batto :D
Skelevra
10-07-2019, 11:58
16 luglio 2011 feelsbadman
24 settembre 2005, dopo essermi arreso all'idea di una piattaforma digitale per Half-Life 2
Al tempo idolatravo gli scatolati
Ora mi rendo conto che per quanto meravigliosi sono anche molto scomodi in grandi quantità
AlexAlex
10-07-2019, 12:24
Su Steam sono giovane... Credo tipo fine 2011 per attivare Skyrim. E nell'impeto dei primi acquisti a poco ho poi anche preso quella ciofeca di Brink
novembre 2009, quasi 10 anni
12 anni fra qualche mese
ottobre '07
Arancionissima Scatola :O
Vincenzo77
10-07-2019, 12:37
Io mi sono iscritto a steam il 4 aprile 2011 (ma solo iscritto per vedere cos'era, era un periodo che mi ero allontanato dai videogiochi causa studio prima e lavoro poi).
In realtà lo uso dal 18 set 2014, data in cui ho attivato il mio primo gioco comprato da eldo "Deus Ex Human Revolution Retail (WorldWide)". :D
Neofreedom
10-07-2019, 12:47
Visto che si sta facendo outing:
Membro dal giorno 18 novembre 2004.
Ma classe ' 70 :D
Visto che si sta facendo outing:
Membro dal giorno 18 novembre 2004.
Ma classe ' 70 :D
Io non mi ricordo in quale occasione lo misi la prima volta, ma penso per i giochi gratuiti
Darkless
10-07-2019, 12:58
;46302189']ragazzi ho ammorbidito darkless, vi rendete conto?
Avrei potuto darti del bimbominkia, ma poi mi sarei dovuto inventare qualcosa di peggio per i 20enni e qualcosa di ancora peggiore per gli adolescenti.
Troppo sbattimento con questo caldo.
E poi è l'eta che ammorbidisce, 10 anni fa sarebbe stato diverso. Oggi per me puoi anche giocare a oblivion.
Murdock79
10-07-2019, 12:59
Ben 13 anni di steam, ah quanto manca il verdino militare. Ovviamente per HL2 in offerta a 9€ al Mediaworld.
Per l'età siamo alla cifra tonda 40!
Avrei potuto darti del bimbominkia, ma poi mi sarei dovuto inventare qualcosa di peggio per i 20enni e qualcosa di ancora peggiore per gli adolescenti.
E poi è l'eta che ammorbidisce, 10 anni fa sarebbe stato diverso. Oggi per me puoi anche giocare a oblivion.
Skyrim è bellissimo!
Endy.
Skelevra
10-07-2019, 13:10
24 settembre 2005, dopo essermi arreso all'idea di una piattaforma digitale per Half-Life 2
Al tempo idolatravo gli scatolati
Ora mi rendo conto che per quanto meravigliosi sono anche molto scomodi in grandi quantità
Però un pò mi mancano, il collezionismo digitale non è proprio la stessa cosa.
Ricordo ancora il mega manualone di Civilization 2 Test of Time :sofico:
Altair[ITA]
10-07-2019, 13:16
sanno tutti che tu hai pessimi gusti :read:
Secondo me siamo tutti di una certa età perchè i giovani non usano più i forum.
FrancoBit
10-07-2019, 13:30
Io quaranta gne gne gne :Prrr:
Iscritto su steam dal 2009
cronos1990
10-07-2019, 13:38
Skyrim è bellissimo!
Endy.Si, come un gatto appeso con le unghie dove non batte il Sole :asd:
Secondo me siamo tutti di una certa età perchè i giovani non usano più i forum.Premio "Messaggio intelligente del mese".
Ma classe ' 70 :DDecade o anni preciso? :D
Skelevra
10-07-2019, 13:44
Io giovani oramai stanno tutti su reddit, di forum veri e propri ne sono sopravvisuti pochissimi
Murdock79
10-07-2019, 15:09
O su discord
Stanno su Facebook, Instagram e Snapchat :sofico:
AlexAlex
10-07-2019, 15:28
Si, come un gatto appeso con le unghie dove non batte il Sole :asd:
Ti vorrei proporio vedere a scegliere il gatto :D
Io sto (ri-)giocando a Oblivion, dopo aver (ri-)finito Morrowind in occasione dei 25 anni... :old: :asd:
Io ho messo Steam solo perché obbligato. Credo 4 anni fa quando comprai un gioco alla Comet scoprendo poi che ormai passava tutto dall'online e col dvd potevo farci i fresbee. 2015 quindi.
djmatrix619
10-07-2019, 17:14
Io ho messo Steam solo perché obbligato. Credo 4 anni fa quando comprai un gioco alla Comet scoprendo poi che ormai passava tutto dall'online e col dvd potevo farci i fresbee. 2015 quindi.
Uguale.. mi hanno portato su Steam con la forza. :asd:
michael1one
10-07-2019, 17:26
L'account che utilizzo è del 2006, ma ne avevo creato uno per Half life 2 quando usci, ma lo perso per sempre :(
Neofreedom
10-07-2019, 18:23
Premio "Messaggio intelligente del mese".
Decade o anni preciso? :D
Hai fatto il militare ? Allora sai :D disgraziato. Rispetto per gli anziani :D
Darkless
10-07-2019, 19:16
L'account che utilizzo è del 2006, ma ne avevo creato uno per Half life 2 quando usci, ma lo perso per sempre :(
Come lacrime nella pioggia.
Mi toccò farlo nel 2008 per Lost Planet scatolato. Le bestemmie quando lo scoprii e le madonne quando dovette scaricarsi 300 e rotti mb di patch per forza prima di partire (con l'ADSL a 1mb).
cronos1990
11-07-2019, 06:31
Hai fatto il militare ? Allora sai :D disgraziato. Rispetto per gli anziani :DVeramente no, con abile mossa legislativa ho evitato di fare sia il militare che l'obiettore di coscienza :asd:
Phoenix Fire
11-07-2019, 08:11
Mi toccò farlo nel 2008 per Lost Planet scatolato. Le bestemmie quando lo scoprii e le madonne quando dovette scaricarsi 300 e rotti mb di patch per forza prima di partire (con l'ADSL a 1mb).
sei anche stato fortunato, pensa chi comprò hl2 e aveva il 56k per scaricare le centinaia di mb di non so che per giocarci :D
devil_mcry
11-07-2019, 08:23
Beh pensa che ora devi scaricare il gioco completo visto che non mettono più il supporto fisico (per comprensibili ragioni) :D
cronos1990
11-07-2019, 08:32
sei anche stato fortunato, pensa chi comprò hl2 e aveva il 56k per scaricare le centinaia di mb di non so che per giocarci :D:fagiano:
Duncandg
11-07-2019, 09:30
Hai fatto il militare ? Allora sai :D disgraziato. Rispetto per gli anziani :D
2-98
Corso AUC Marina Militare
BELLISSIMO.
B.E.L.L.I.K.L.M.N.O.P.Q.1
Comunque penso che la maggior parte di noi abbia installato Steam con il lancio di HL2, quindi o tardo 2003 o inizio 2004 se non ricordo male.
Mi ricordo che fu un parto, pur se all'epoca avevo una ISDN con flat NGI :D
Endy.
Io sono stato più furbo fino al 2010 per me l'online non esisteva, solo dopo l'avvento delle ADSL mi ci sono buttato.
razor820
11-07-2019, 12:34
Io sfioro tra qualche Anno i 40. Ma sempre amante dei single player. Vedi Commodore 64 o pc 486...
L online l’ho scoperto con la PS4 e poi da 3 anni circa sono passato al pc definitivamente.
Quindi abbastanza vecchio ma neonato su steam
Darkless
11-07-2019, 12:58
BELLISSIMO.
Comunque penso che la maggior parte di noi abbia installato Steam con il lancio di HL2, quindi o tardo 2003 o inizio 2004 se non ricordo male.
Endy.
Mai toccato HL2 in vita mia :D
michael1one
11-07-2019, 12:59
BELLISSIMO.
Endy.
E già altra cosa "strana" nella confezione era il fogliettino di carta :asd::eek:
29Leonardo
11-07-2019, 13:01
Il mio contatto con i vg è partito dai cabinati nelle sale giochi (quanti bei ricordi...quella era vita e socializzazione non ste merde di social dove regna solo l'ego e il mettersi in mostra) poi se non ricordo male con un alternanza di 486 e laptop vari con il dos (da piccolo ero amante delle avg della lucasart, ora non riesco piu a farmele piacere allo stesso modo, forse pure perchè il graficone toglie troppo pepe alla fantasia dei pixels) per poi passare alle varie home-console della sega, tipo il SMS,SMD,SS...per poi passare a tutte le console sony /e pc... alla fine della fieraa me interessano i giochi non il mezzo su cui girano..poi certo pure a me piace scherzare facendo il talebano e perculando su certe cose :asd:
29Leonardo
11-07-2019, 13:05
Veramente no, con abile mossa legislativa ho evitato di fare sia il militare che l'obiettore di coscienza :asd:
Eh invece quella per me è stata l'inculata piu grande...perchè ho fatto di tutto per andarci...ma prendevano solo i raccomandati e mi scartavano per qualsiasi futile scusa...vedo certi ippopotami che non sarebbero ingrado manco di inseguire un vecchietto in carrozzella..:muro:
Le forze dell'ordine sono una casta di privilegiati mica da ridere...hanno il tappeto rosso steso ovunque.
Aviatore_Gilles
11-07-2019, 13:49
E' diventato il thread dei nostalgici questo :D
Iscritto da dicembre 2006, dopo che mi fu regalato Race: The WTCC Game, che richiedeva lo sblocco obbligatorio tramite steam. Il problema è che non avevo ADSL, ma ancora il modem a 56k. Porco giuda, tutta la notte per scaricare i maledetti file per far partire il gioco :asd:
All'inizio l'ho odiato Steam, ma tanto, proprio per la difficoltà di connessione. Quando arrivò l'adsl, a metà 2008, cambiò tutto. Divenne la piattaforma di riferimento e iniziarono gli acquisti compulsivi (se penso a tutti i soldi spesi, madonna mia :asd: )
cronos1990
11-07-2019, 13:55
E' diventato il thread dei nostalgici questo :D A breve il tema color seppia o "foto invecchiata" per il forum :asd:
Aviatore_Gilles
11-07-2019, 14:02
A breve il tema color seppia o "foto invecchiata" per il forum :asd:
Quello sarà l'atto finale della nostalgia :asd:
29Leonardo
11-07-2019, 15:28
:sofico:
Darkless
11-07-2019, 15:59
Il vbulletin che usa questo forum è talmente vecchio che oramai quando apro le pagine i post mi appaiono direttamente ingialliti a schermo.
scusate........ma è la prima volta che mi capita questo:
"Sembra che si sia verificato un errore durante l'avvio o l'aggiornamento della transazione. Attendi un minuto e riprova, oppure contatta l'assistenza."
Non posso acquistare praticamente nulla!!! soluzione???
Altair[ITA]
11-07-2019, 18:13
Sto forum sarebbe vecchio anche nel 1999. Vai trá
Dai su, vi riporto in carreggiata :asd:
Presentazione dei Laboratori di Steam (https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1612767708821404529)
Presentazione del sistema di raccomandazione interattivo (https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1612767708821405787)
Altair[ITA]
11-07-2019, 20:29
Per quanto nessuno dei 3 progetti mi interessi, la vetrina Steam Labs è quasi commovente. VALVe che prova ad aprirsi al mondo. Wow. Commosso.
Il vbulletin che usa questo forum è talmente vecchio che oramai quando apro le pagine i post mi appaiono direttamente ingialliti a schermo.
;46304785']Sto forum sarebbe vecchio anche nel 1999. Vai trá
:sbonk:
kliffoth
12-07-2019, 00:29
scusate........ma è la prima volta che mi capita questo:
"Sembra che si sia verificato un errore durante l'avvio o l'aggiornamento della transazione. Attendi un minuto e riprova, oppure contatta l'assistenza."
Non posso acquistare praticamente nulla!!! soluzione???
Aspetta
Te lo dicono pure
...magari hai appena messo soldi nel wallet
Aspetta
Te lo dicono pure
...magari hai appena messo soldi nel wallet
no!! :( da crhome posso e da steam no??? qualcosa non va.
Fatal Frame
12-07-2019, 15:04
Manca solo lo sfondo pergamena :asd:
The Void
13-07-2019, 13:58
Dopo qualche giorno di prova degli esperimenti Steam credo di poter dire di essere soddisfatto solo a metà.
Il mio problema con steam era diventato che era inzozzato di immondizia inutile che nascondeva potenziali perle, con questi "labs" ci sono luci e ombre:
1) labs microtrailers: i filmati così corti sono facili da caricare ed è tutto fluido, ma la "home" dei microtrailers è impostata male, ci sono solo alcuni generi(manca ad esempio il genere FPS ma è presente l'etichetta god games.... Inutile per me se voglio settorializzare la ricerca perchè mancano anche i filtri basilari, ma l'idea iniziale è buona, nonostante vada migliorata
2) Sistema di raccomandazione interattivo: Il più interessante, perchè tiene conto dei giochi tuoi e delle ore giocate e propone una selezione in base a vari parametri che potrebbero permetterti effettivamente di ignorare tanta immondizia presente su steam trovando quei titoli veramete interessanti ma che non godono di tanta visibilità, però anche qui ci sono limiti incomprensibili, da quelli più piccoli come l'impossibilità ad escludere solo quello compatibili con la VR ma non quelli che possiedono la VR ma giocabili anche con mouse e tastiera, a mancanze più pesanti come la lista che rimane bloccata a 30 elementi in totale, possiamo cambiare i parametri spostando l'asticella verso titoli più o meno recenti oppure più o meno di nicchia, aggiungento filtri per genere(FPS, GDR) o per escludere una categoria, ma la lista proposta è comunque limitata a 30 elementi e il risultato è che in quei 30 elementi mi sono apparsi per 1\3 sempre gli stessi titoli sia spostando tutta l'asticella verso giochi popolari sia spostando tutto verso la nicchia, inoltre alcune categoria sono impostate male, ad esempio possiamo scegliere tra prima persona e sparatutto, se io voglio sparatutto in prima persona non posso, perchè se scelgo sparatutto mi ritrovo in lista Creepy Road che è a scorrimento, e se scelgo prima persona mi ritrovo anche avventure grafiche, era così difficile inserire l'etichetta "sparatutto in prima persona" ? mboh....
3) Lo show automatico: questo può essere interessante per i più pigri perchè dovrebbe racchiudere il meglio di ogni giorno risparmiando fatica, la domanda è se veramente non escludono delle perle, e quali criteri siano stati presi per selezionare giornalmente giochi invece che altri.
In generale pare una cosa positiva ma non mancano le criticità, ma per ora non ho avuto riscontri, nel senso, non ho aggiunto nulla o acquistato nulla da quello che mi ha selezionato steam labs, almeno per il momento, non ho trovato qualche perla in mezzo a tutta quella immondizia, forse la via giusta sarebbe non far entrare cani e porci ma fare selezione all'inizio.....
inoltre alcune categoria sono impostate male
qui il problema è la sorgente
le tag dei giochi a cui fa riferimento sono quelle che la comunità stessa mette, per cui sono attendibili fino ad un certo punto: volendo puoi mettere un bel 'family friendly' a titoli come i south park e quelli ti appariranno se filtri i giochi secondo quell'etichetta
The Void
13-07-2019, 20:57
qui il problema è la sorgente
le tag dei giochi a cui fa riferimento sono quelle che la comunità stessa mette, per cui sono attendibili fino ad un certo punto: volendo puoi mettere un bel 'family friendly' a titoli come i south park e quelli ti appariranno se filtri i giochi secondo quell'etichetta
Dici? Non ci avevo pensato, tnx per il consiglio, vediamo se riesco a migliorare un pò la selezione.
Ma è ancora possibile mettere "Le gemme in un sacco"?
Ho 529 + 222 + 431 ma se clicco sul bottone apposito non fa niente, posso solo creare pacchetti di carte.
fraussantin
15-07-2019, 18:22
Ma è ancora possibile mettere "Le gemme in un sacco"?
Ho 529 + 222 + 431 ma se clicco sul bottone apposito non fa niente, posso solo creare pacchetti di carte.Mi sa che devono essere 1000 tutte con la solita scadenza. Prova ad aspettare una settimana e vedi se va.
Cmq a seconda dei giochi che hai ti conviene droppare cartine. Ora come ora ci pigli 20 cent con 1000 gemme.
Mi sa che devono essere 1000 tutte con la solita scadenza. Prova ad aspettare una settimana e vedi se va.
Cmq a seconda dei giochi che hai ti conviene droppare cartine. Ora come ora ci pigli 20 cent con 1000 gemme.
Io in genere trasformo le varie carte casuali che ho in gemme per per ottenere dei pacchi di carte, per provare almeno a completare qualche medaglia.
The Void
19-07-2019, 12:58
Ma solo io ignoro questi eventi\carte, i livelli di steam ecc.ecc e mi tengo steam come piacevole libreria dei miei giochi? :wtf:
Sono così fuori moda? No , sono gli altri ad esserlo(cit. Skinner puntata dei sipson dove Bart marina la scuola :asd: )
Ma solo io ignoro questi eventi\carte, i livelli di steam ecc.ecc e mi tengo steam come piacevole libreria dei miei giochi? :wtf:
Sono così fuori moda? No , sono gli altri ad esserlo(cit. Skinner puntata dei sipson dove Bart marina la scuola :asd: )
Nello specifico c'è da vantarsene di non seguire certe mode.
Vincenzo77
19-07-2019, 14:27
Ma se proprio vi danno così fastidio carte e affini, ci sono un sacco di utenti che vi potrebbero aiutare a eliminare il fastidio, io per esempio:
https://steamcommunity.com/tradeoffer/new/?partner=79955823&token=A9e2ILRu
:sofico:
michael1one
19-07-2019, 14:29
Non sei il solo un mio fa amico lo stesso, ma li scrocco tutte le carte che ha quando mi ricordo :asd:
Altair[ITA]
19-07-2019, 15:01
Non sei il solo un mio fa amico lo stesso, ma li scrocco tutte le carte che ha quando mi ricordo :asd:
Idem :asd:
Darkless
19-07-2019, 16:44
;46315593']Idem :asd:
'stardi. Se solo avessi qualche amico che gioca su PC dannazione.
Poi il giorno che si smetteranno di far su anche i pochi cent che si tirano insieme oggi me ne fregherò anche io.
Altair[ITA]
19-07-2019, 17:39
'stardi. Se solo avessi qualche amico che gioca su PC dannazione.
Poi il giorno che si smetteranno di far su anche i pochi cent che si tirano insieme oggi me ne fregherò anche io.
Quando finirà il lato economico sarò il primo ad ignorare ste robe.
Darkless
19-07-2019, 17:55
;46315834']Quando finirà il lato economico sarò il primo ad ignorare ste robe.
Giusto l'altro giorno ho fatto il giro a disiscrivermi da tutti i gruppi Steam che avevo sottoscritto ai tempi d'oro dei giveaway settimanali. erano talmente tanti che ci avrò messo più di mezzora :asd:
razor820
29-07-2019, 12:33
Mi sono accorto che quando avvio determinati giochi “vecchiotti” come Grid 2 o Company of heroes 2 con Msi Ab attivo non partono, ed entrano in un ciclo continuo AVVIO-CHIUSURA-AVVIO
L unico metodo è proprio chiudere l applicazione Msi ab..
Strana,ente prima non mi succedeva...
La versione di msi sempre uguale... Da notare che non li avviavo da qualche settimana.
Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Potrebbe dipendere forse dalle ultime versioni di Steam?
fraussantin
29-07-2019, 12:43
Mi sono accorto che quando avvio determinati giochi “vecchiotti” come Grid 2 o Company of heroes 2 con Msi Ab attivo non partono, ed entrano in un ciclo continuo AVVIO-CHIUSURA-AVVIO
L unico metodo è proprio chiudere l applicazione Msi ab..
Strana,ente prima non mi succedeva...
La versione di msi sempre uguale... Da notare che non li avviavo da qualche settimana.
Qualcuno ha il mio stesso problema e ha trovato una soluzione?
Potrebbe dipendere forse dalle ultime versioni di Steam?Non credo sia AB , probabilmente è rivatuner.
A me ogni tanto capita con certi giochi.
Prova a cambiare il livello con cui agisce con quelle app , , ad aggiornare rivatuner all'ultima beta e se prorpio non ne vuole sapere a chiuderlo , lanciare il gioco e poi aprirlo.
djmatrix619
29-07-2019, 12:50
Come dice il buon frauss, é sicuramente RivaTuner. Si puó modificare il livello di "intrusivitá" dell'applicazione nei settaggi, e dovrebbe aiutare parecchio, specialmente dopo gli ultimi update.
cosa sarebbe Msi ab?
MSI Afterburner.
razor820
29-07-2019, 12:52
Si pensavo anche io fosse RivaTuner.
Ma non è quello. Perché selezionando nelle impostazioni di Riva il gioco e disabilitando tutte le rilevazioni possibili il problema persiste
Quale versione di RTSS hai su? Perché non sempre quella presente nell'installer di Afterburner è l'ultima.
In caso, come dice Frauss, disinstalla l'attuale e installa l'ultima stable (7.2.2), la trovi QUI (https://www.guru3d.com/files-details/rtss-rivatuner-statistics-server-download.html)
razor820
29-07-2019, 13:58
Dovrebbe essere L ultima perché è stata installata a parte, dopo appena ritorno a casa ricontrollo.
In ogni caso è collegata con msi di conseguenza se chiudo riva si apre in automatico da solo e l unico metodo è proprio chiudere Msi.
Ma potrebbero anche essere gli Steam works? Perché sono proprio quei giochi che li utilizzano ad avere problemi con l avvio
Dovrebbe essere L ultima perché è stata installata a parte, dopo appena ritorno a casa ricontrollo.
In ogni caso è collegata con msi di conseguenza se chiudo riva si apre in automatico da solo e l unico metodo è proprio chiudere Msi.
Ma potrebbero anche essere gli Steam works? Perché sono proprio quei giochi che li utilizzano ad avere problemi con l avvio
No.
Afterburner 4.6.1 + RTSS 7.2.2 e nessun problema con titoli steamworks o uplayworks e rispettivi overlay attivi (ivi comprese super combo in stile ansel + steam + uplay).
Evidentemente hai delle opzioni attive che fan casino. In RTSS prova:
- application detection low
- custom 3d support off
- stealth mode on
fraussantin
29-07-2019, 14:51
Ma potrebbero anche essere gli Steam works? Perché sono proprio quei giochi che li utilizzano ad avere problemi con l avvioIl problema potrebbe essere anche che quando ci sono troppe overlay si possono dare fastidio.
Prova i settaggi che ti ha indicato ulukai ,e disattiva anche le overlay che non ti servono gamebar , quella nvidia , e altre se ne hai attive.
Se ti serve AB per l'oc lo puoi tenere aperto killando solo rtss o se non ha voglia di killarlo puoi disattivare l'overlay per un determinato gioco.
In ogni caso di solito una volta avviato il gioco puoi riaprirlo e dovrebbe andare. Al massimo fa crashare l'overlay di steam.
Ps anche lo steamcontroller da fastidio con alcuni giochi e rtss. Nel caso spengilo o stacca l'usb se lo usi cablato. ( Da fastidio perchè usa una overlay particolare per steam. )
razor820
29-07-2019, 15:26
In basso la foto di come é settato Rivatuner. Con le relative versioni.
Di ab è la finale non la beta.
Naturalmente ho disattivato anche L overlay di Steam.
Non ho GeForce experience.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190729/eb2570226ef61f0e306f0f1006fdef3f.jpg
Ps: Msi ab è indispensabile per me, sia per il voltaggio che per la curva delle ventole
razor820
29-07-2019, 15:41
Ho risolto..
Praticamente in rivatuner quando vai ad aggiungere i profili personalizzati dovevo inserire più file .exe dentro la cartella del gioco che mi interessa e settarie NONE su (application detection level)
Rinfrescatemi la memoria: ho preso uno smartphone nuovo e devo reinstallarci l'app di steam (stesso numero di telefono).
Procedura corretta dello steam guard per evitare blocchi sgradevoli dell'account?
Ho letto la procedura loro ma mi fido più delle vostre esperienze.
Darkless
06-08-2019, 16:49
Quando hai installato la app sul vecchio telefono ti aveva dato un codice di sblocco.
Se non ricordo male dovevi usare quello dal vecchio smartphone per levare steamguard prima di passare al telefono nuovo.
E' passato un bel po' di tempo però, vado a memoria.
razor820
06-08-2019, 19:21
Io mi sono appena accorto di avere steam guard in due cellulari contemporaneamente. Però il codice di Autenticazione mi viene mandato solo al primo dispositivo.
Quindi mi interessa sapere anche a me come farlo arrivare al secondo
fraussantin
06-08-2019, 19:24
Io mi sono appena accorto di avere steam guard in due cellulari contemporaneamente. Però il codice di Autenticazione mi viene mandato solo al primo dispositivo.
Quindi mi interessa sapere anche a me come farlo arrivare al secondoSteam guard sta attivo solo su uno non te lo fa attivare sul secondo se non disattivi il primo e quando lo disattivi ti sei fregato il market per 15 GG
Sapevo anche io di un trucchetto , ma tutte le volte che cambio non me ne ricordo mai e ci resto fregato .
PS per la cronaca ho il market bloccato adesso fino al 14 ..:(
razor820
06-08-2019, 19:29
:D
Per market intendi la vendita delle carte o anche L acquisto di giochi?
fraussantin
06-08-2019, 19:31
:D
Per market intendi la vendita delle carte o anche L acquisto di giochi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCartine skin ecc..
I giochi li puoi comprare sempre anche da bannato .. figurati se gabe perde una vendita .:)
PS il blocco serve per evitare che in caso di furto di account ti svuotino l'inventario.
djmatrix619
06-08-2019, 19:46
PS il blocco serve per evitare che in caso di furto di account ti svuotino l'inventario.
Mi é venuta la pelle d'oca a leggere queste parole..... non farlo mai piú.... :asd:
Poco meno di un mesetto fa ho fatto il cambio di smartphone. Installo l'app di Steam sul telefono nuovo, user/pwd e poi scelgo che non posso entrare col codice (ora non ricordo la scritta esatta, ma il senso è quello), mi inviano un SMS, metto il codice e son dentro.
Il market non è stato bloccato e l'app sul vecchio smart può essere cestinata (inutilizzabile perché genera token non più funzionanti). Non ricordo se mi ha fatto rigenerare anche i codici di backup, perché in quella settimana ho cambiato un sacco di associazioni account (per via dei vari authenticator) e ognuno ha fatto un po' caso a se, ma son sicuro che il market non me l'ha bloccato perché quella stessa sera m'era arrivato un booster che ho aperto e messo in vendita.
Ok, questa è la procedura descritta anche dall'assistenza di steam quindi dovrebbe davvero funzionare così.
Male che vada mi faccio rifregare l'account, così diviene tutto più veloce :asd:
Altair[ITA]
06-08-2019, 22:26
https://store.steampowered.com/app/237630/DuckTales_Remastered/
magari vi interessa, magari no. sappiate che dopo 'sto giro di sconti, verrà rimosso da Steam per scadenza licenza.
razor820
07-08-2019, 08:11
Bellissimo. Quel gioco mi fa tornare indietro di 30 anni
cronos1990
07-08-2019, 09:30
;46339801']https://store.steampowered.com/app/237630/DuckTales_Remastered/
magari vi interessa, magari no. sappiate che dopo 'sto giro di sconti, verrà rimosso da Steam per scadenza licenza.Lo acquisterei solo per l'effetto nostalgia della serie TV :O
e con l'aggiornamento di steam di ieri, workshop in download loop.
entro su cities skylines stamattina, citta' vuota... grazie, tutti gli edifici o quasi sono mod del workshop.
chiudo steam, riapro, in download si scarica le mod... ok.
chiudo steam, riapro, in download si scarica le mod... wait, what?
cosi' un tot di volte... poi leggo che si puo' tentare a pulire la cache di download... steam > impostazioni > download > pulisci la cache dei download.
chiudo steam, riapro, parte un aggiornamento di 500mb "steamworks common redistributables.
riscarica le mod di tutti i giochi... chiudo steam, riapro e riparte il giro di download delle mod.
c'e' un problema grave.
magari vi interessa, magari no. sappiate che dopo 'sto giro di sconti, verrà rimosso da Steam per scadenza licenza.
Quanto ci giocai ai tempi... fantastico, a questo prezzo è d'obbligo comprarlo :D
fraussantin
07-08-2019, 21:06
condivido anche qui :
Grazie ai consigli di 2 amici ho scoperto come poter uppare gli screenshot dei giochi non steam come se lo fossero e quindi con la condivisione sulla pagina delle attività:
basta seguire questa guida https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=617525837
creando le cartelle 760 o 753 e le relative sottocartelle a mano
poi con questa app https://steascree.download/
si seleziona la cartella base di steam , poi quella 760 o 753 , poi la cartella con gli screenshot e li carica automaticamente su steam .
si riavvia steam in modo che li legga correttamente si apre una cartella per uplodare gli screenshot a caso e in alto si clikka sul menu e si va a cercare la cartella stem o steamscreenshot ( a seconda se si è scelto 753 o 760) e si possono uppare.
questi vengono condivisi automaticamente sul activity utente.
ps gli screenshot devono rispettare lo standard steam in dimensione , risoluzione e formato.
Phoenix Fire
08-08-2019, 08:15
ma rimarrà acquistabile da qualche altra parte?
Bellissimo. Quel gioco mi fa tornare indietro di 30 anni
a me un po meno, ma credo di averci giocato veramente poco (ero troppo piccolo e incapace :D), però questi giochini disney ricordo fossero tutti abbastanza divertenti
Lo acquisterei solo per l'effetto nostalgia della serie TV :O
cosa hai tirato fuori, l'ho riguardata una decina di anni fa, ancora stupenda come quando l'ho vista da piccolo
ma rimarrà acquistabile da qualche altra parte?
Scadendo i diritti della Disney, dubito che si potrà acquistare altrove
Darkless
08-08-2019, 09:21
Scadendo i diritti della Disney, dubito che si potrà acquistare altrove
Per ora sparirà ovunque ma non sarebbe il primo gioco a tornare sul mercato in un secondo momento eventualmente
Altair[ITA]
08-08-2019, 10:57
Vi ricordate zio Paperone alla ricerca della lampada perduta?
alexbilly
08-08-2019, 11:00
;46341761']Vi ricordate zio Paperone alla ricerca della lampada perduta?
si :cry:
Stupendo, quello e "Il tesoro del sole d'oro" li avrò guardati fino allo sfinimento da piccolo (e non solo).
Fatal Frame
08-08-2019, 11:13
I Duck Tales li guardavo sempre da piccolo :asd:
Phoenix Fire
08-08-2019, 12:23
Stupendo, quello e "Il tesoro del sole d'oro" li avrò guardati fino allo sfinimento da piccolo (e non solo).
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Darkless
08-08-2019, 13:03
si :cry:
I Duck Tales li guardavo sempre da piccolo :asd:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
uuhuuuhh
Va che han fatto la nuova serie l'anno scorso, e quest'anno è uscita la seconda stagione.
Se digerite lo stile più moderno dei disegni è anche fatta bene.
Phoenix Fire
08-08-2019, 13:33
Va che han fatto la nuova serie l'anno scorso, e quest'anno è uscita la seconda stagione.
Se digerite lo stile più moderno dei disegni è anche fatta bene.
è proprio lo stile moderno il problema non riesco a guardarla, anche se leggo ovunque che è molto meglio di quackpack (che comunque ho gradito) e molto più vicina ai livelli del vecchio ducktales
EDIT
comunque per ora preso, poi ci penso per bene. Ma quanto tempo si ha per il rimborso? :D
fraussantin
11-08-2019, 07:29
https://www.eurogamer.it/articles/2019-08-10-news-videogiochi-steam-avviso-di-sicurezza-emesso-per-72-milioni-di-giocatori-win-10
Arkhan74
11-08-2019, 08:09
L'articolo originale dice sia stato fixato nella versione beta
Valve finally updates the Steam Client
Since the original publication of this article, Valve has*updated the Steam Client Beta*which, according to the update notes, has: "Fixed privilege escalation exploit using symbolic links in Windows registry."
fraussantin
11-08-2019, 08:17
L'articolo originale dice sia stato fixato nella versione betaQuindi sarebbe il caso di rimettere la beta? O aspettiamo la patch ufficiale?
Sembra abbastanza grave come bug ..
https://www.eurogamer.it/articles/2019-08-10-news-videogiochi-steam-avviso-di-sicurezza-emesso-per-72-milioni-di-giocatori-win-10
Certo che leggere ""Zero-day", questo il nome datogli dal ricercatore che l'ha scoperta..." mette i brividi... :nono: :doh:
Quindi sarebbe il caso di rimettere la beta? O aspettiamo la patch ufficiale?
Sembra abbastanza grave come bug ..
E' una falla che richiede accesso fisico alla macchina per essere sfruttata.
fraussantin
11-08-2019, 09:15
E' una falla che richiede accesso fisico alla macchina per essere sfruttata.Ah!
Vebbè allora non è un problema
Diciamo che la macchina dovrebbe essere vulnerabile o già compromessa e a quel punto la falla potrebbe essere sfruttata.
La cosa è finita su forbes (fonte originale che l'ha pubblicata un paio di giorni fa) principalmente per il fatto che il tizio ha pubblicato anzitempo codice e vulnerabilità, senza aspettare i 90/180 giorni, al che questa potrebbe essere sfruttata integrandola in altri malware, da cui la discussione e il fix già finito nella beta.
cronos1990
11-08-2019, 11:31
Problema.
Vorrei usare Remote play di Steam per fare lo streaming dei giochi dal mio PC principale al portatile, entrambi connessi alla mia rete casalinga (il primo tramite cavo, il secondo in WiFi). Ho installato ovviamente Steam su entrambi i PC e attivato il Remote play su entrambi.
Il problema è che mentre sul PC principale Steam dice che il portatile è "connesso", sul portatile mi dice che il PC "non è connesso".
Da cosa può dipendere?
[ EDIT ]
Risolto disinstallando e reinstallando Steam, adesso i due PC sono connessi. Solo che quando avvio un gioco sul PC guest (il portatile) mi da schermata nera qualche secondo e poi mi dice che non può connettersi.
Problema.
Vorrei usare Remote play di Steam per fare lo streaming dei giochi dal mio PC principale al portatile, entrambi connessi alla mia rete casalinga (il primo tramite cavo, il secondo in WiFi). Ho installato ovviamente Steam su entrambi i PC e attivato il Remote play su entrambi.
Il problema è che mentre sul PC principale Steam dice che il portatile è "connesso", sul portatile mi dice che il PC "non è connesso".
Da cosa può dipendere?
[ EDIT ]
Risolto disinstallando e reinstallando Steam, adesso i due PC sono connessi. Solo che quando avvio un gioco sul PC guest (il portatile) mi da schermata nera qualche secondo e poi mi dice che non può connettersi.
Dal Wifi immagino. Anche nel mio caso non c'è verso!
Windtears
11-08-2019, 11:58
https://steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta#announcements/detail/1602638506845644644
steam sta fixando con la beta una vulnerabilità del client che permette di far girare codice con privilegi localsystem.
speriamo diventi definitiva a breve.
fonte: https://arstechnica.com/gaming/2019/08/severe-local-0-day-escalation-exploit-found-in-steam-client-services/
fraussantin
11-08-2019, 12:02
Problema.
Da cosa può dipendere?
[ EDIT ]
Risolto disinstallando e reinstallando Steam, adesso i due PC sono connessi. Solo che quando avvio un gioco sul PC guest (il portatile) mi da schermata nera qualche secondo e poi mi dice che non può connettersi.Prova sempre prima col cavo lan per escludere problemi sw o altro.
Poi puoi provare a testare la connessione Wi-Fi ma serve un router con le palle meglio in 5g.
cronos1990
11-08-2019, 12:12
Col cavo funziona... ma questo pone un problema logistico.
Siccome un paio di sere a settimana gioco online con alcuni amici ad Imperator: Rome, e viste le temperature proibitive per stare al PC, pensavo di streammare il gioco sul portatile giocando sul balcone.
Solo che li non ci arriva alcun cavo Ethernet che possiedo :fagiano:
fraussantin
11-08-2019, 12:14
Col cavo funziona... ma questo pone un problema logistico.
Siccome un paio di sere a settimana gioco online con alcuni amici ad Imperator: Rome, e viste le temperature proibitive per stare al PC, pensavo di streammare il gioco sul portatile giocando sul balcone.
Solo che li non ci arriva alcun cavo Ethernet che possiedo :fagiano:Prova a settare una risoluzione bassa e 30 fps , ma c'è poco da fare se il router non ce la fa.
( Direttamente dal desktop sul PC fisso è meglio)
cronos1990
11-08-2019, 12:30
Ok, magata :D
Ho connesso il cavo dalla presa Ethernet della cucina ad un router che ho trovato in mezzo ad una marea di cavi. A quello ho collegato un secondo cavo Ethernet. Ho fatto una prolunga :asd:
Ci arriva e il gioco funziona. Ora devo solo installare Discord e vedere se funziona.
Sono un genio :asd:
alexbilly
11-08-2019, 15:02
https://steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta#announcements/detail/1602638506845644644
steam sta fixando con la beta una vulnerabilità del client che permette di far girare codice con privilegi localsystem.
speriamo diventi definitiva a breve.
fonte: https://arstechnica.com/gaming/2019/08/severe-local-0-day-escalation-exploit-found-in-steam-client-services/
Incredibile che ci siano ancora vulnerabilità del genere nel 2019, Epic dovrebbe vergogn... Ah :asd: Zio Gabe si scusasse regalandoci un paio di giochini
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Ho completato il passaggio dello steam guard sul nuovo cellulare senza avere blocchi o altro; dato che è un argomento ricorrente per gli smemorati come me ribadisco i passaggi (uguali alla guida ufficiale di steam ovviamente):
-installare app
-effettuare login
-selezionare "non ho accesso ai codici" quando richiesto
-completare con il codice in invio via sms
-disinstallare app dal vecchio dispositivo eventualmente.
E' andata bene.
alexbilly
13-08-2019, 08:46
Eh anche io all'epoca avevo fatto una piccola guida, te l'avrei linkata quando hai chiesto ma purtroppo è andata perduta nel thread. Andrebbe messa in prima pagina, si dovrebbe chiedere all'autore del thread.
Qualcuno mi aveva già indicato la procedura fatta ed in effetti era precisa così.
Linkare una guida in prima pagina sarebbe utile in effetti visto che è una funzione basilare e che ormai è di frequente utilizzo (se c'è non ho controllato :doh: ).
Scusate il piccolo OT... Epic sta avendo difficoltà a realizzare il preload di Borderlands 3 :asd: bella la concorrenza fatta così :doh:
djmatrix619
14-08-2019, 10:13
Scusate il piccolo OT... Epic sta avendo difficoltà a realizzare il preload di Borderlands 3 :asd: bella la concorrenza fatta così :doh:
Ed era la prima (e unica al momento?) feature che hanno messo?
Immaginate quando via via metteranno le altre... quanti achievement che non andranno, quanti problemi con il Cloud, e via dicendo... :asd:
Giá se rispettano la roadmap, ci sará da aspettare anni per avere un client simile a Steam, poi figuriamoci ad ottimizzarlo. :D
La concorrenza a Steam é molto.. molto dura. ;)
Beh, non è che hanno problemi specifici col preload, è che semplicemente non hanno in programma di aggiungerlo entro la finestra di release di Borderlands 3 e, aggiungerei pure, sai quando gliene frega.
PS: come feature hanno aggiunto il cloud a fine luglio, riguarda giusto un paio di titoli, ma c'è.
djmatrix619
14-08-2019, 10:29
PS: come feature hanno aggiunto il cloud a fine luglio, riguarda giusto un paio di titoli, ma c'è.
Curiositá, l'hai provata? Funziona sempre per quello che dovrebbe fare?
doctor who ?
14-08-2019, 10:33
Ed era la prima (e unica al momento?) feature che hanno messo?
Immaginate quando via via metteranno le altre... quanti achievement che non andranno, quanti problemi con il Cloud, e via dicendo... :asd:
Giá se rispettano la roadmap, ci sará da aspettare anni per avere un client simile a Steam, poi figuriamoci ad ottimizzarlo. :D
La concorrenza a Steam é molto.. molto dura. ;)
In realtà no.
Steam ha mandato a puttane l'economia di tf2 perchè nel suo vivaio di talenti della programmazione uno ha messo 100% invece di 1%.
Non se ne sono accorti perchè ovviamente un set di test è troppo sofisticato per roba che vale qualche miglioncino di $$$
I cappelli (equivalente dei coltelli di csgo) droppavano in ogni cassa e gente ha perso un sacco di soldi.
devil_mcry
14-08-2019, 10:51
In realtà no.
Steam ha mandato a puttane l'economia di tf2 perchè nel suo vivaio di talenti della programmazione uno ha messo 100% invece di 1%.
Non se ne sono accorti perchè ovviamente un set di test è troppo sofisticato per roba che vale qualche miglioncino di $$$
I cappelli (equivalente dei coltelli di csgo) droppavano in ogni cassa e gente ha perso un sacco di soldi.
Mahahahahahhaaha epico XD
djmatrix619
14-08-2019, 10:55
In realtà no.
Non credo siano i soli a fare errori del genere... e tu per primo dovresti saperlo. :asd:
Tutti noi siamo bravi a lamentarci delle cose che usiamo tutti i giorni in ogni caso, ma alla fine........ ;)
Curiositá, l'hai provata? Funziona sempre per quello che dovrebbe fare?
No, non ho il launcher installato ora. So solo che c'è per Moonlighter, This War of Mine e un altro titolo che adesso non ricordo.
djmatrix619
14-08-2019, 11:08
No, non ho il launcher installato ora. So solo che c'è per Moonlighter, This War of Mine e un altro titolo che adesso non ricordo.
Buon dai, chi ben comincia... ;)
doctor who ?
14-08-2019, 11:14
Non credo siano i soli a fare errori del genere... e tu per primo dovresti saperlo. :asd:
Tutti noi siamo bravi a lamentarci delle cose che usiamo tutti i giorni in ogni caso, ma alla fine........ ;)
No, lo insegnano ai superiori a tenere un set di casi di test nel cassetto ed usarlo quando serve.
Ci vogliono pochi minuti di orologio, un errore così comico sarebbe venuto fuori facilmente.
Alla release del maxi update gigante di csgo con free2play e battle royale si dimenticarono di testare sulle amd ed il gioco crashava sulle schede rosse.
Un'azienda che fattura i papermiliardi non ha un'amd vecchia a caso per vedere, giusto per curiosità, come gira sopra un gioco con milioni di giocatori attivi
djmatrix619
14-08-2019, 11:21
No, lo insegnano ai superiori a tenere un set di casi di test nel cassetto ed usarlo quando serve.
Ci vogliono pochi minuti di orologio, un errore così comico sarebbe venuto fuori facilmente.
Alla release del maxi update gigante di csgo con free2play e battle royale si dimenticarono di testare sulle amd ed il gioco crashava sulle schede rosse.
Un'azienda che fattura i papermiliardi non ha un'amd vecchia a caso per vedere, giusto per curiosità, come gira sopra un gioco con milioni di giocatori attivi
Non ho ancora capito dove vuoi andare a parare, ma di nuovo: questi errori possono capitare a chiunque, e non c'entrano coi paragoni Epic / Steam.
Per EPIC ci vorranno anni prima che possano dimostrare di non fare mai quegli errori.
Quindi di nuovo, dite quello che volete su Steam ma é non dura, DI PIÚ, eguagliarla.
DakmorNoland
14-08-2019, 11:31
Non ho ancora capito dove vuoi andare a parare, ma di nuovo: questi errori possono capitare a chiunque, e non c'entrano coi paragoni Epic / Steam.
Per EPIC ci vorranno anni prima che possano dimostrare di non fare mai quegli errori.
Quindi di nuovo, dite quello che volete su Steam ma é non dura, DI PIÚ, eguagliarla.
Sarà ma all'inizio era super buggato anche Steam, molto peggio di Epic ora se dobbiamo dirla tutta. Poi che capitino a tutti non saprei, non ricordo di altri giochi che crashassero solo sulle AMD, perchè nessuno li aveva mai testati nemmeno una volta.
Il punto vero è capire questo accanimento insensato verso Epic Store semmai, visto che per come la vedo io, la concorrenza fa sempre bene, specie ora che negli ultimi anni su Steam i saldi sono una farsa, mentre su Epic regalano giochi.
Poi vedere gente che si lamenta perchè non possono fare la collezione delle carte o collezionare i trofei su Steam per via di un'esclusiva su Epic Store, cioè ma come siamo ridotti? A me sono queste le cose che danno fastidio. Gente che si impunta su bisogni inutili che si sono autocreati, però non vengo continuamente qui nel thread a dare fastidio, invece vedo continuamente gente che si accanisce sull'Epic Store. Se a voi piace il monopolio ottimo a me no. E tenete presente che non a tutti frega di collezionare cartine o achievements su Steam.
doctor who ?
14-08-2019, 11:39
Io voglio dire che sono entrambi cani.
Che non è tanto la mia opinione, ma è un fatto, quelle cose non "succedono" se fai le cose con professionalità.
me lo ricordo al primo anno di informatica l'esercitazione (manco un esame era) in cui ti insegnano a fare test con junit, e come per magia cambiando il codice, un caso di test ben strutturato continua a funzionare ed è utile per vedere se sono state introdotte cazzate, pensa tu, il futuro :O
questo "incidente" dimostra che, anche se l'economia di tf2 vale qualche milione, spendere 10 minuti a testare è troppo sofisticato.
e per induzione possiamo dire che se non è importante testare qualcosa che vale milioni: ahhhhhhh la vastità del cazzo che me ne frega di testare roba più banale :asd:
io non ho nulla di personale contro epic... infatti i giochini gratis me li sto riscattando :D
quello che volevo dire è che la concorrenza andrebbe fatta con prezzi aggressivi, feature interessanti... robe interessanti che mi facciano scegliere liberamente una piattaforma piuttosto che un'altra :boh:
al momento che abbiamo? prezzi uguali se non più alti, un client che non è paragonabile a quello valve con meno funzionalità ed esclusive temporali che lasciano il tempo che trovano :rolleyes:
djmatrix619
14-08-2019, 11:58
Sarà ma all'inizio era super buggato anche Steam, molto peggio di Epic ora se dobbiamo dirla tutta. Poi che capitino a tutti non saprei, non ricordo di altri giochi che crashassero solo sulle AMD, perchè nessuno li aveva mai testati nemmeno una volta.
Il punto vero è capire questo accanimento insensato verso Epic Store semmai, visto che per come la vedo io, la concorrenza fa sempre bene, specie ora che negli ultimi anni su Steam i saldi sono una farsa, mentre su Epic regalano giochi.
Poi vedere gente che si lamenta perchè non possono fare la collezione delle carte o collezionare i trofei su Steam per via di un'esclusiva su Epic Store, cioè ma come siamo ridotti? A me sono queste le cose che danno fastidio. Gente che si impunta su bisogni inutili che si sono autocreati, però non vengo continuamente qui nel thread a dare fastidio, invece vedo continuamente gente che si accanisce sull'Epic Store. Se a voi piace il monopolio ottimo a me no. E tenete presente che non a tutti frega di collezionare cartine o achievements su Steam.
Tutti partono da zero, é normale. Ed é con gli errori che si migliora.
Nulla contro Epic, non vedo dove vedere queste mie avversitá contro di loro, e sono d'accordo con te comunque su questo.
Per le ultime righe non sono d'accordo su NIENTE (a parte che sono a favore della concorrenza ovviamente) praticamente, ma non voglio continuare il dibattito perché, che senso ha, se non rovinare il clima della discussione? ;)
Va bene cosí.
Io voglio dire che sono entrambi cani.
Che non è tanto la mia opinione, ma è un fatto, quelle cose non "succedono" se fai le cose con professionalità.
me lo ricordo al primo anno di informatica l'esercitazione (manco un esame era) in cui ti insegnano a fare test con junit, e come per magia cambiando il codice, un caso di test ben strutturato continua a funzionare ed è utile per vedere se sono state introdotte cazzate, pensa tu, il futuro :O
questo "incidente" dimostra che, anche se l'economia di tf2 vale qualche milione, spendere 10 minuti a testare è troppo sofisticato.
e per induzione possiamo dire che se non è importante testare qualcosa che vale milioni: ahhhhhhh la vastità del cazzo che me ne frega di testare roba più banale :asd:
Ma su quello siamo d'accordo entrambi, ma Epic ancora deve dimostrarlo. Magari cambierá, magari no, diamogli tempo. Steam come hai detto tu stesso, specie ultimamente dá sempre modo di dimostrarlo.. :asd:
Questo non significa che tutti noi qua dentro continuiamo ad usarlo perché non c'é niente di meglio (a meno che non fingiamo ci sia qualcosa di meglio :asd:).
Tu stai valutando gli aspetti negativi di tutti, io invece nei post precedenti parlavo sia di quelli positivi che negativi, ecco perché per la tredicesima volta, ti dico che é dura eguagliare Steam. :)
Bisogna considerare tutto, non solo le cose negative. Con piú anni alle spalle, ovvio che Steam ha fatto piú errori. :asd:
io non ho nulla di personale contro epic... infatti i giochini gratis me li sto riscattando :D
quello che volevo dire è che la concorrenza andrebbe fatta con prezzi aggressivi, feature interessanti... robe interessanti che mi facciano scegliere liberamente una piattaforma piuttosto che un'altra :boh:
al momento che abbiamo? prezzi uguali se non più alti, un client che non è paragonabile a quello valve con meno funzionalità ed esclusive temporali che lasciano il tempo che trovano :rolleyes:
Nessuno qui ha nulla contro Epic, Chiosa, mai detto. E ripeto anche a te, ci spero che Epic offra una concorrenza come si deve. Ma non la vedo ancora.. ed é per questo che Steam non accenna a cambiare, le esclusive fanno solo tenerezza, un modo che, con tutti i regali che stanno facendo, non fa altro che cominciare a far incrementare il numero di utenti sul client.
Ci vuole ancora molto altro per far cambiare idea agli utenti Steam.
doctor who ?
14-08-2019, 12:11
Questo non significa che tutti noi qua dentro continuiamo ad usarlo perché non c'é niente di meglio (a meno che non fingiamo ci sia qualcosa di meglio :asd:).
Ma guarda a me a questo punto fregacazzi del client, alla fine dei conti a me interessa il gioco, se possibile eviterei solo il coso di microsoft, ma con il prezzo del pass è un'offerta che non si può rifiutare.
Per il resto, ubilol, origin, ecc... fanno tutti il loro lavoro, con questo coso https://github.com/Alia5/GloSC/tree/2.0.5 ho trovato il modo di far andare lo steam controller su quasi tutto ed è caduto anche quell'ultimo punto.
Al momento preferisco steam perchè mi sono rimasti 800€ di wallet grazie al mercato, ora che rendono vendibile il cappello di tf2 saranno altri 20\30€ se va male :asd:
Se non fosse per quello andrei dove c'è il prezzo più basso a prescindere, le cartine per me è come se non esistessero, ormai non valgono nulla, le altre feature onestamente sono un plus carino, ma non mi baso su quello, a parità di prezzo magari potrei considerarle, ma manco tanto.
djmatrix619
14-08-2019, 12:15
É pur sempre solo un tuo parere, come il mio é solo mio, e cosí per gli altri..
Quando volete comparare i due client a livello oggettivo, fatemi un fischio. ;)
doctor who ?
14-08-2019, 13:16
Che io c'ho un cappello nell'inventario e che non sia stato testato neanche una volta è abbastanza tangibile.
djmatrix619
14-08-2019, 13:29
Che io c'ho un cappello nell'inventario e che non sia stato testato neanche una volta è abbastanza tangibile.
:doh: Penso tu mi stia prendendo in giro / trollando.. ma okay. :)
Io volevo solo sottolineare la quantitá di lavoro da fare per Epic per raggiungere lo stato di Steam (visibile dalla roadmap di Epic), non far partire una faida. Ma la finisco qui, che é meglio, che so giá vado sempre io nel torto qui. :asd:
DakmorNoland
14-08-2019, 13:30
É pur sempre solo un tuo parere, come il mio é solo mio, e cosí per gli altri..
Quando volete comparare i due client a livello oggettivo, fatemi un fischio. ;)
Boh ma alla fine un client cosa deve fare? Per me deve far partire il gioco, se vuoi una cosa più completa ti prendi una console, io in effetti sto pensando di passare definitivamente alle console i prossimi anni, per poco tempo e altro. Poi onestamente la differenza a livello grafico la vedo sempre meno e trovo titoli ed esclusive migliori in casa Sony.
L'unica cosa interessante che ha Steam su quasi tutti i giochi sono i salvataggi nel cloud, ma non la vedo una feature così necessaria. Invece apprezzabile che abbiano i driver anche per i controller PS4 via bluetooth, quello sì tanta roba, per il resto niente di trascendentale per come la vedo io.
doctor who ?
14-08-2019, 13:39
:doh: Penso tu mi stia prendendo in giro / trollando.. ma okay. :)
Io volevo solo sottolineare la quantitá di lavoro da fare per Epic per raggiungere lo stato di Steam (visibile dalla roadmap di Epic), non far partire una faida. Ma la finisco qui, che é meglio, che so giá vado sempre io nel torto qui. :asd:
Io sto parlando di qualità, non quantità, steam c'ha gli anni che c'ha, pure per noia si sono inventati roba col passare del tempo, ma come qualità del processo di sviluppo stanno ai livelli di startup senza fondi con l'ufficio nel garage.
djmatrix619
14-08-2019, 13:52
Io sto parlando di qualità, non quantità, steam c'ha gli anni che c'ha, pure per noia si sono inventati roba col passare del tempo, ma come qualità del processo di sviluppo stanno ai livelli di startup senza fondi con l'ufficio nel garage.
Questo sai, é un discorso molto simile a quello che fanno gli haters di Bethesda quando parlano di Skyrim, ad esempio.
Tutti a dire dei bug che ha il gioco, di quanto siano pessimi quelli di Bethesda... eh... ma nessuno sa: 1) Perché non ci sono giochi dello stesso calibro. 2) Perché diavolo giocano ugualmente a Skyrim..
Capisci che possiamo parlare di questo per l'eternitá... ma sono solo i numeri (ahimé) che fanno i fatti.
EPIC sta indietro, che vi piaccia o no. Possiamo solo augurarci noi tutti che si metta al passo di Steam... che é ben... ben oltre (e con qualche annetto di esperienza in piú).
Darkless
14-08-2019, 13:55
Tutti partono da zero, é normale. Ed é con gli errori che si migliora.
Col cazzo. Quando apri un'attività non parti da zero ma parti con qualcosa di adeguato agli standard base attuali del settore.
Epic non l'ha fatto, è anni luce sotto qualsivoglia standard di qualità e sicurezza.
Come se non bastasse per obbligarti ad usufruire di un servizio non adeguato si compra le esclusive anzichè investire per migliorare.
doctor who ?
14-08-2019, 14:22
Questo sai, é un discorso molto simile a quello che fanno gli haters di Bethesda quando parlano di Skyrim, ad esempio.
Tutti a dire dei bug che ha il gioco, di quanto siano pessimi quelli di Bethesda... eh... ma nessuno sa: 1) Perché non ci sono giochi dello stesso calibro. 2) Perché diavolo giocano ugualmente a Skyrim..
Capisci che possiamo parlare di questo per l'eternitá... ma sono solo i numeri (ahimé) che fanno i fatti.
EPIC sta indietro, che vi piaccia o no. Possiamo solo augurarci noi tutti che si metta al passo di Steam... che é ben... ben oltre (e con qualche annetto di esperienza in piú).
Un misto di marketing, cattivo gusto e mod porno :asd: ?
djmatrix619
14-08-2019, 14:34
Un misto di marketing, cattivo gusto e mod porno :asd: ?
Ah giá, dimmi di piú, ti prego!
https://i.imgur.com/wWLIV1b.png
Col cazzo. Quando apri un'attività non parti da zero ma parti con qualcosa di adeguato agli standard base attuali del settore.
Epic non l'ha fatto, è anni luce sotto qualsivoglia standard di qualità e sicurezza.
Come se non bastasse per obbligarti ad usufruire di un servizio non adeguato si compra le esclusive anzichè investire per migliorare.
Grazie!
A volte sono troppo "politically correct" per questo mondo. :D
alexbilly
14-08-2019, 15:39
Come se non bastasse per obbligarti ad usufruire di un servizio non adeguato si compra le esclusive anzichè investire per migliorare.Ma stiamo parlando del sicurissimo steam che faceva eseguire codice potenzialmente malevolo nelle firme degli utenti? O quello della falla scoperta qualche giorno fa che mi risulta ancora aperta? E meno male che sta sul mercato da decenni :asd: sul discorso esclusive, bisogna rendersi conto che la gente su steam ha soldi conservati frutto di anni di cartine, tf2, dota, ecc... per non parlare della malattia degli achievement e tutto il marasma social annesso, fare semplicemente una politica di prezzi aggressiva non serve a niente. Finché si darà la scelta tra qualsiasi cosa e steam, la massa comprerà su steam, pure costasse il doppio. Poi non ho capito dove sta scritto che epic non stia lavorando per migliorare il client, nonostante le esclusive.
In tutto questo marasma, in uno degli ultimi aggiornamenti, finalmente non cìè più l'errore all'avvio per le scheda amd di driverGMD o qualcosa del genere, che non va (che poi, fortunatamente si giocava ugualmente).
Spero non sia sparito casualmente e torni nuovamente casualmente. :D
Darkless
14-08-2019, 15:59
Ma stiamo parlando del sicurissimo steam che faceva eseguire codice potenzialmente malevolo nelle firme degli utenti? O quello della falla scoperta qualche giorno fa che mi risulta ancora aperta? E meno male che sta sul mercato da decenni :asd: sul discorso esclusive, bisogna rendersi conto che la gente su steam ha soldi conservati frutto di anni di cartine, tf2, dota, ecc... per non parlare della malattia degli achievement e tutto il marasma social annesso, fare semplicemente una politica di prezzi aggressiva non serve a niente. Finché si darà la scelta tra qualsiasi cosa e steam, la massa comprerà su steam, pure costasse il doppio. Poi non ho capito dove sta scritto che epic non stia lavorando per migliorare il client, nonostante le esclusive.
Sta scritto nella cronologia degli (non)update di epic. O meglio nei continui posticipi e nella perenne assenza di funzioni base che dovevano essere presenti sin dal lancio all'alba del 2019.
Senza contare Che Steam store è una cosa, Steam come piattaforma è tutt'altra ed ha politiche radicalmente diverse e più aperte di epic.
Ma stiamo parlando del sicurissimo steam che faceva eseguire codice potenzialmente malevolo nelle firme degli utenti? O quello della falla scoperta qualche giorno fa che mi risulta ancora aperta? E meno male che sta sul mercato da decenni :asd:
L'escalation dei privilegi è cosa abbastanza comune a vedersi lato applicativo e in gran parte derivata anche dalla gestione all'acqua di rose dell'utenza da parte di Winzoz.
La falla in questione comunque perché potesse essere sfruttata necessitava accesso al sistema e questo poteva avvenire solo in caso di macchina già compromessa e anche in tal caso lo scenario era da valutarsi. La questione ha avuto diffusione mediatica solo perché lo scopritore ha diffuso il codice prima dei tempi di discussione.
Anyway, la falla è tappata da ieri anche nella stable.
razor820
16-08-2019, 10:03
C,è un gioco totalmente gratuito su Steam in prima pagina, ma non so per quanto. Si chiama Minion Masters, ma appena clicco su aggiungi alla libreria mi spunta il messaggino con la scritta in rosso che si è verificato un errore temporaneo.
Ho provato diverse volte ma niente.
Qualcuno è riuscito ad aggiungerlo?
C,è un gioco totalmente gratuito su Steam in prima pagina, ma non so per quanto. Si chiama Minion Masters, ma appena clicco su aggiungi alla libreria mi spunta il messaggino con la scritta in rosso che si è verificato un errore temporaneo.
Ho provato diverse volte ma niente.
Qualcuno è riuscito ad aggiungerlo?
E' un free to play
devi riscattare il dlc
https://store.steampowered.com/app/1137440/Minion_Masters__Might_of_the_Slither_Lords/
razor820
16-08-2019, 10:37
Quindi è il DLC gratis.. mentre il gioco è freeToPlay.. capito
alfredo.r
17-08-2019, 06:34
Domanda banale (ma non per me :D)
Ho il sistema operativo su C: mentre tutto i giochi di Steam sono sul disco D:.
Se dovessi formattare C: per re-installare il sistema operativo (giacché è andato in pappa e non mi si aggiorna più) perderei tutti i trilioni di giochi che ho scaricato su D:?
Oppure steam una volta re installato sul nuovo S.O. è in grado di trovare la directory D: e funzionare normalmente?
Stesso discorso per uplay e gog galaxy
fraussantin
17-08-2019, 06:59
Domanda banale (ma non per me :D)
Ho il sistema operativo su C: mentre tutto i giochi di Steam sono sul disco D:.
Se dovessi formattare C: per re-installare il sistema operativo (giacché è andato in pappa e non mi si aggiorna più) perderei tutti i trilioni di giochi che ho scaricato su D:?
Oppure steam una volta re installato sul nuovo S.O. è in grado di trovare la directory D: e funzionare normalmente?
Stesso discorso per uplay e gog galaxy
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkÈ possibile farlo con tutti i client.
Sono anni che non lo faccio ( almeno 4) non ricordo bene la procedura , ma dovrebbe essere così : ti copi tutta la cartella steam da una parte e quindi anche la relativa cartella che hai in d la sposti altrove , installi steam , inizi un download in d: e dopo lo fermi , poi chiudi tutto esci da steam e controlli di avere il processo chiuso nel task manager a quel copi e sostituisci tutta la cartella steam di prima su quella nuova , e fai lo stesso con quella in d e dovrebbe essere tutto come prima
Almeno 4 anni fa andava .
Per gog sono drm free quindi andrebbero cmq al limite inizi un dwl di quel gioco e poi chiudi e ci metti e file vecchi nella cartella.
PS se qualche gioco non parte devi eseguire gli exe vari che trovi nella cartella (dx o altre cose che di solito i Launcher installano quando fai il primo avvio)
Per Uplay, una volta resinstallato il client, basta entrare in libreria, andare sul gioco e clickare sotto il pulsantone Installa/Gioca. C'è un link per fargli cercare il gioco sul PC. A quel punto basta fargli puntare il vecchio percorso d'installazione (su in questo caso D:\...).
GOG, se usa Galaxy, è uguale, si può andare nella scheda del gioco, quindi su Altro > Importa Cartella oppure tutto in una botta, dal logo di GOG (in alto a sinistra) > Scansiona e Importa Cartelle
Per Steam non è nemmeno necessario copiare tutta la cartellona, bastano ...\Steamapps e ...\userdata
La seconda è presente solo nel percorso d'installazione del client e contiene, tra le altre cose, i saves e gli screenshots. Della prima, invece, se ne possono avere di più, a seconda di come è stata organizzata la nostra libreria, in pratica in base a quante cartelle gli abbiamo aggiunto. Esempio, una sola se Steam è stato installato in un percorso e i giochi son tutti lì, di più se, ad esempio, abbiamo suddiviso la libreria dei giochi in più cartelle (magari pure su dischi). Io ho Steam installato in D:\Steam e la libreria suddivisa in 3 dischi: D:\, E:\ ed F:\ Quindi ho 3 cartelle ...\Steamapps (una nel percorso d'installazione del client e le altre due nelle rispettive cartelle sugli altri due dischi).
Una volta reinstallato Steam, sposto la vecchia \userdata sulla nuova installazione (con eventuale sovrascrittura*), avvio il client e ricreo la base della struttura della vecchia libreria da Steam > Impostazioni > Download > Cartelle della Libreria. Qui aggiungo una nuova cartella per ciascun disco, com'era prima del format. A quel punto chiudo tutto e vado a riempire le rispettive ...\Steamapps
* perché copiarsi anche ...\userdata? Perché non tutti i giochi che salvano nella cartella Steam hanno il cloud, di conseguenza quei save si perderebbero. A tal proposito, occhio che non tutti i giochi Steam salvano in quella cartella, anzi... sarebbe quindi sempre il caso di dare prima una controllata facendo un salto su https://pcgamingwiki.com/wiki/Home ;)
Skelevra
18-08-2019, 07:58
Ma sto remnant com'è? Souls like?
razor820
20-08-2019, 09:35
Ma Ancestors che doveva uscire in questi giorni è stato rimosso da Steam? Perché mi da disponibilità nel 2020, mentre prima sul negozio mi dava la possibilità di comprarlo
Ma Ancestors che doveva uscire in questi giorni è stato rimosso da Steam? Perché mi da disponibilità nel 2020, mentre prima sul negozio mi dava la possibilità di comprarlo
Intendi Ancestors: The Humankind Odyssey? Se sì, è da tempo un'esclusiva temporale EGS (lì esce il prossimo 27 agosto) e no, non era acquistabile su Steam, ma solo elencato sullo store come adesso. Su Steam uscirà tra 1 anno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.