View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
ghiltanas
25-10-2011, 13:27
a proposito vista che siamo in tema gta, in gta3 preso su steam nn mi si vedono le scritte di alcuni menu, come si risolve la cosa? :wtf:
VirtualFlyer
25-10-2011, 13:37
e perchè però nn parla anche del cambio euro dollaro che ci becchiamo noi? :help:
sia chiaro, steam ha spesso ottime offerte, però si potrebbe fare decisamente meglio
Steam secondo me ormai, tranne nei vari periodi di sconti folli, sta diventando un po' come le major in tutto che si adagiano sugli allori e poi nel frattempo cominciano a fregar loro il mercato. Ad esempio io ormai offerte non compro quasi più su steam, mentre gamersgate, semisconosciuto fino all'anno scorso, ha avuto per me, ma anche per tanti altri, una fama altissima. Diciamo che ho un po' paura che steam coi suoi prezzi molto "standard", faccia un po' la fine di quelli che ha a sua volta soppiantato (nel lungo periodo ovvio)
Oddio, con Riven sono d'accordo che sia quasi impossibile, ma il primo Myst non era difficile. L'unico problema era capire come funzionava la torre della libreria, poi il resto era abbastanza facile e diretto. L'ho finito senza soluzione (e se ci sono riuscito io, è tutto dire). L'unica cosa, forse la Masterpiece Edition (quella che ho giocato io) aveva semplificato un po' il labirinto della Selenitic Age.
Purtroppo, tutti i giochi della serie dopo il primo sono notevolmente più difficili e frustranti.
eh eh implicitamente mi riferivo a Riven che ha delle cose mostruose. Il primo Myst lo giocai su psx e lo trovai un po' complesso, abituato ai final fantasy o simili. Giocato oggi non è più così complesso come allora, però Riven resta bastardissimo.
Più che altro in Myst incontrai difficoltà con il labirinto su monorotaia; non avevo capito che il suono indicava zone chiuse o aperte e di conseguenza disegnai su carta A3 tutto il percorso :fagiano:
Uru, è un pelo più semplice di Riven, ma pure lui non è diciamo così immediato. Exile è ancora bello nella sua scatola imballata da collezione :D
i giochi Cyan hanno sicuramente un impatto differente rispetto a qualsiasi altro gioco in circolazione. La lingua inglese non è che sia un grosso ostacolo...tanto la lingua del gioco è quella degli D'ni :D e via di blocco note a manetta
È un vero peccato non aver inserito gli altri nel pack, chiedevano 5 euro in più e facevano filotto.
reelucertola
25-10-2011, 14:49
quando eran partiti i saldi lo scorso anno?
Altair[ITA]
25-10-2011, 15:17
io credo che,se ci saranno,partiranno giovedì pomeriggio.
Cromwell
25-10-2011, 15:18
quando eran partiti i saldi lo scorso anno?
Il 28 ottobre
http://store.steampowered.com/news/4574/
Leggi queste notizie e vedrai che stanno aggiornando alcuni giochi in previsione di Halloween:
http://store.steampowered.com/news/6587/
http://store.steampowered.com/news/6600/
Quindi credo che per fine settimana ci sarà qualcosa ;)
Splendido... un po' meno per la carta e per i tanti vg in arretrato ancora da installare... :D ...va a finire che mi prendo un anno sabbatico per finire tutto... ;)
Ciao a tutti, mi sono avvicianto per la prima volta a steam cogliendo l'offerta del mega pack di gta degli ultimi giorni. Scaricando i vari giochi però mi è venuto un dubbio a cui spero voi più esperti potreste chiarire e cioè, avendo comprato tutto il pack è necessario doverlo installare tutto subito o è possibile installare gli altri giochi anche dopo? Esiste un limite di tempo in cui eseguire almeno la prima installazione o no? inoltre ho visto che alcuni giochi permettono solo un massimo di attivazioni, ma le attivazioni già eseguite è possibile cancellarle stile itunes per uno stesso account o me la gioco e quindi, ad esempio, se mi rifaccio il pc dovrò utilizzare un altra attivazione? grazie :)
ketersephirot
25-10-2011, 16:25
Ciao a tutti, mi sono avvicianto per la prima volta a steam cogliendo l'offerta del mega pack di gta degli ultimi giorni. Scaricando i vari giochi però mi è venuto un dubbio a cui spero voi più esperti potreste chiarire e cioè, avendo comprato tutto il pack è necessario doverlo installare tutto subito o è possibile installare gli altri giochi anche dopo? Esiste un limite di tempo in cui eseguire almeno la prima installazione o no? inoltre ho visto che alcuni giochi permettono solo un massimo di attivazioni, ma le attivazioni già eseguite è possibile cancellarle stile itunes per uno stesso account o me la gioco e quindi, ad esempio, se mi rifaccio il pc dovrò utilizzare un altra attivazione? grazie :)
Salvo DRM aggiuntivi (ad es. Tages o Securom usati in qualche prodotto) i giochi distribuiti su Steam non hanno nessun limite di attivazioni di nessun tipo (salvo la chiusura del servizio Steam stesso).
Una volta associati al tuo account sono disponibili da qualunque pc tu esegua Steam (logicamente devi riscaricarli e reinstallarli) ma ovviamente non sei assolutamente costretto a scaricarli tutti subito.
Puoi scegliere di volta in volta cosa installare.
Se alcuni giochi hanno un limite d'attivazione legato ad un DRM di terze parti (ad esempio i DLC di Borderlands possono essere attivati solo su 3 PC per via del Securom), devi seguire la procedura specifica per quel tipo di DRM.
reelucertola
25-10-2011, 16:48
Splendido... un po' meno per la carta e per i tanti vg in arretrato ancora da installare... :D ...va a finire che mi prendo un anno sabbatico per finire tutto... ;)
dannazione, dovrò andare a ricaricare il pp..
reelucertola
25-10-2011, 18:03
cioè..lol
oggi ho reinstallato grid..e stasera è negli sconti......
sono un veggente:fagiano:
Goofy Goober
25-10-2011, 18:04
Little :help: needed
un amico dopo 1 mese senza steam si è dimenticato la password, e si è dimenticato pure la domanda segreta :fagiano:
mi chiede che deve fare, io non lo so quindi chiedo a voi :huh:
Cromwell
25-10-2011, 18:08
The First Templar come daily. Da noi non si può acquistare...
Vi chiedo: se qualcuno me lo gifta dagli Usa, lo posso installare e giocare tranquillamente qui in Italia?
PS: non ditemi che c'è l'edizione Fx, lo so già
alè, un altro daily superfuffa.. :rolleyes:
che poi mi ricordo che sto gioco su steam c'era eccome, fino a non molto tempo fa.. :mbe:
teoricamente il gift da un utente usa dovrebbe poter funzionare.. :boh:
ps: cominciano a rompere le palle con i giochi 'region restricted'..
grazie per la risp, per i DRM era quello che intendevo però volevo sapere se c'è la possibilità di recuperare un' attivazione eseguita su un computer che per vari motivi si cambia oppure è perso per sempre... inoltre volendo eseguire il backup dei giochi che ho installato mi conviene farlo in un unico blocco o c'è il rischio di perdere dati, rendendolo inutilizzabile, e quindi sarebbe meglio eseguire il backup di ogni singolo gioco?
Tutti i back to the future a 10 € secondo me ne vale la pena; sono degli ottimi giochi
joker92ita
25-10-2011, 18:47
Come vedete Grid? lo consigliate? E' stato a meno per caso? :D
Grid a 3,50€ non è niente male. Io lo presi a 4€ (ma allora c'era la questione della beneficenza).
L'unica cosa, il gioco in automatico ha una specie di blur filter davvero orribile, l'ho dovuto togliere dal file della configurazione e ora va molto meglio :fagiano:
alè, un altro daily superfuffa.. :rolleyes:
che poi mi ricordo che sto gioco su steam c'era eccome, fino a non molto tempo fa.. :mbe:
teoricamente il gift da un utente usa dovrebbe poter funzionare.. :boh:
ps: cominciano a rompere le palle con i giochi 'region restricted'..
beh... per l'italia fx ha ottenuto l'esclusiva... quindi meglio così... :stordita:
Cromwell
25-10-2011, 21:34
Vi chiedo: se qualcuno me lo gifta dagli Usa, lo posso installare e giocare tranquillamente qui in Italia?
PS: non ditemi che c'è l'edizione Fx, lo so già
Ok mi autoquoto solo per dire che me lo hanno giftato. E' in download. Vediamo se al termine parte o mi darà qualche messaggio strano tipo che non lo posso giocare dall'Italia :D
ketersephirot
26-10-2011, 08:53
Ok mi autoquoto solo per dire che me lo hanno giftato. E' in download. Vediamo se al termine parte o mi darà qualche messaggio strano tipo che non lo posso giocare dall'Italia :D
I giochi realmente region restricted (nel senso che non ti fanno giocare se ti connetti con un IP di una regione dove non è consentita la vendita) sono davvero pochissimi.
Purtroppo credo che FX impedirà sempre di più la distribuzione digitale dei giochi per cui ha i diritti in esclusiva per l'italia, vista l'apertura del proprio store in DD.
(Anche se i prezzi di FX sono sempre ottimi, l'unica pecca imho è che non includono la lingua originale nel gioco).
Tutti i back to the future a 10 € secondo me ne vale la pena; sono degli ottimi giochi
Non sono delle grandissime avventure grafiche come gameplay in sè, anzi, lasciano molto a desiderare da quel punto di vista, ma compensano il tutto con un brand che per me è leggendario e andrebbero comprate ad occhi chiusi. A quel prezzo poi :).
ghiltanas
26-10-2011, 09:00
I giochi realmente region restricted (nel senso che non ti fanno giocare se ti connetti con un IP di una regione dove non è consentita la vendita) sono davvero pochissimi.
Purtroppo credo che FX impedirà sempre di più la distribuzione digitale dei giochi per cui ha i diritti in esclusiva per l'italia, vista l'apertura del proprio store in DD.
(Anche se i prezzi di FX sono sempre ottimi, l'unica pecca imho è che non includono la lingua originale nel gioco).
ci mancava proprio il milionesimo store digitale :rolleyes: , ora quasi quasi ne apro uno anch'io, che bello avere i giochi su 250 piattaforme diverse :gluglu:
ghiltanas
26-10-2011, 09:20
pensa che io ho anche la play3...ormai veramente nn so veramente xkè li prendo, forse è cosi che si sentono le donne quando acquistano le borse :asd:
Little :help: needed
un amico dopo 1 mese senza steam si è dimenticato la password, e si è dimenticato pure la domanda segreta :fagiano:
mi chiede che deve fare, io non lo so quindi chiedo a voi :huh:
Dovrebbe esserci qualche opzione che permetta di ricevere una mail di conferma sull'indirizzo e-mail usato al momento dell'iscrizione a steam.
ketersephirot
26-10-2011, 11:36
Dovrebbe esserci qualche opzione che permetta di ricevere una mail di conferma sull'indirizzo e-mail usato al momento dell'iscrizione a steam.
Il problema è che è strettamente richiesta la domanda segreta per recuperare la password.
Alternativamente è possibile dimostrare la proprietà di un account fornendo scansione di un prodotto retail registrato sull'acocunt stesso.
Goofy Goober
26-10-2011, 11:52
Il problema è che è strettamente richiesta la domanda segreta per recuperare la password.
Alternativamente è possibile dimostrare la proprietà di un account fornendo scansione di un prodotto retail registrato sull'acocunt stesso.
Grazie a entrambi per le risposte, come dice keter però c'è solo la domanda segreta, e devo dire che se capitasse a me sarei in difficoltà ugualemente, spesso le domande segrete basta che le scriva con una maiuscola o minuscola e poi a ricordarsele è un incubo.
il mio amico purtroppo non ha nessun gioco retail, su steam ha borderlands con espansioni e portal, tutti comprati in DD, nessuno scatolato...
TigerTank
26-10-2011, 11:56
Vero, però secondo me merita. Tempo fa volevo prendere call of juarez su steam ma mi hanno consigliato di prendere la versione FX, pagata 8€. Devo dire che a parte qualche texture farlocca hanno fatto un buon lavoro nel rifarlo in dx10 e mi è piaciuto :)
Se poi in DD li venderanno pure a prezzi ancora più bassi...qualche gioco che merita c'è :)
ghiltanas
26-10-2011, 12:46
mah quasi quasi mi prendo grid, per 3,5 euro penso sia un buon acquisto
ketersephirot
26-10-2011, 12:48
Vero, però secondo me merita. Tempo fa volevo prendere call of juarez su steam ma mi hanno consigliato di prendere la versione FX, pagata 8€. Devo dire che a parte qualche texture farlocca hanno fatto un buon lavoro nel rifarlo in dx10 e mi è piaciuto :)
Se poi in DD li venderanno pure a prezzi ancora più bassi...qualche gioco che merita c'è :)
In realtà la versione DX10 non è stata fatta da FX ma dagli stessi sviluppatori.
In ogni caso fanno sempre un ottimo lavoro e hanno un rapporto qualità-prezzo al limite del furto (attuato dai consumatori verso di loro).
Purtroppo i titoli non sono compatibili con eventuali espansioni (mi viene in mente King Arthur oppure Dungeons), ma in genere fanno anche il favore di togliere DRM troppo invasivi!
fraussantin
26-10-2011, 14:12
mah quasi quasi mi prendo grid, per 3,5 euro penso sia un buon acquisto
apparte il tipo di gare il gioco è simile ai dirt?
non.mi son piaciuti molto , se è silime salto.
nuovoUtente2
26-10-2011, 14:16
apparte il tipo di gare il gioco è simile ai dirt?
non.mi son piaciuti molto , se è silime salto.
a mio parere se non ci hai mai giocato io te lo consiglio, si guida molto bene e c'è una bella quantità di auto.
fraussantin
26-10-2011, 14:20
a mio parere se non ci hai mai giocato io te lo consiglio, si guida molto bene e c'è una bella quantità di auto.
il che mi frena è il fatto che dirt 1 e 2 dopo un pi mi hanno stufato perche gira e gira son sempre gli stessi circuiti.
non l'ho mai provato ma o paura che sia il gioco da 2 serate/nottate piene e poi scaffale.
vero anche che per tre euro nn si muore ma ne ho talmente tanti di giochi da finire....
ketersephirot
26-10-2011, 14:20
Inoltre aggiungo che la campagna single player è strutturata in maniera abbastanza carina (col discorso degli sponsor et simila).
fraussantin
26-10-2011, 14:26
sponsor tipo underground 2 ?
ma quanti tracciati ha +0-?
piero_tasso
26-10-2011, 14:35
Grazie a entrambi per le risposte, come dice keter però c'è solo la domanda segreta, e devo dire che se capitasse a me sarei in difficoltà ugualemente, spesso le domande segrete basta che le scriva con una maiuscola o minuscola e poi a ricordarsele è un incubo.
il mio amico purtroppo non ha nessun gioco retail, su steam ha borderlands con espansioni e portal, tutti comprati in DD, nessuno scatolato...
mmm, magari ha/riesce a recuperare il num di pagamento con paypal? o cose così? perché comunque l'unica è passare per l'assistenza (o provare metodicamente la ricerca della giusta risposta segreta, cosa che con pazienza certosina dovrebbe essere fattibile :D )
ketersephirot
26-10-2011, 14:40
sponsor tipo underground 2 ?
Il sistema di sponsor non centra nulla con Underground 2.
Ad inizio gioco nella campagna sei completamente spiantato e per raccimolare soldi corri per degli sponsor che ti forniscono la macchina (quindi non inizi a correre con una carretta, anzi) e che ti impongono delgi obiettivi.
Notare che all'inizio gli obiettivi sono del tutto onesti, ad esempio classificarti 5 su 12 concorrenti oppure ottenere l'8 miglior tempo.
Purtroppo ho giocato davvero poco al titolo perchè trovo il sistema di controllo abbastanza insopportabile (sono abituato al "feel" di Forza Motorsport e Need for Speed Most Wanted).
nuovoUtente2
26-10-2011, 15:58
Inoltre aggiungo che la campagna single player è strutturata in maniera abbastanza carina (col discorso degli sponsor et simila).
si, io amo il modo in cui inizia la campagna, intendo video iniziale e primo impatto con il gioco.
molti e diverse varianti degli stessi (se ricordo bene)
quasi quasi lo ricompro su steam, l'ho completato due volte diversi anni fa, mi sembra che ce l'ho da rivista
:) visto che sapete tutto su steam (e io negabisgongazzo), pongo la seguente domandina:
se installo skyrim (che sarà attivabile solo da steam) due volte nello stesso pc, una volta nella partizione con xp, l'altra in quella che ha seven, avrò dei problemi?
grassie per eventuali risposte
nuovoUtente2
26-10-2011, 16:32
:) visto che sapete tutto su steam (e io negabisgongazzo), pongo la seguente domandina:
se installo skyrim (che sarà attivabile solo da steam) due volte nello stesso pc, una volta nella partizione con xp, l'altra in quella che ha seven, avrò dei problemi?
no, è come se fosse su due pc diversi (a meno di qualche drm particolare con attivazioni ecc, non conosco il gioco)
ps: puoi anche usare il backup di steam se non hai il supporto fisico
ketersephirot
26-10-2011, 16:36
Io ho steam "installato" sia su XP che su 7 rigorosamente nella stessa identica directory e non ho problemi di fondo con nessun gioco (in realtà ho installato steam da XP e poi l'ho avviato da 7, così facendo Steam fa partire una sorta di autoinstall).
Ovviamente i giochi con attivazioni limitate vedono le 2 installazioni come distinte, ma per ovviare al problema basta NON effettuare il primo avvio del gioco (per capirci quello in cui Steam esegue il setup Direct X e attiva il gioco stesso).
grazie
il fatto è che, con orari diversi, ci giocheremo in due e non vorrei fare confusione coi saves
l'altra persona, oltre tutto, si accontenta di risoluzioni anche scarsine...
Darrosquall
26-10-2011, 21:02
Vi segnalo questa offertona http://www.indieroyale.com
Non è come l'indie bundle, ma prima acquistate, meno pagate. Attualmente ad esempio si paga 1 euro e 73, io ho messo 2 euro, in cambio di:
Nimbus
Sanctum
Gemini Rue appena uscito su steam (l'unico senza key steam però, ma ha desura)
A.R.E.S.
Direi straconsigliato. :D
joker92ita
26-10-2011, 21:06
come mai se provo ad attivare ares su steam mi dice che gia è stato attivato?
Darrosquall
26-10-2011, 21:25
come mai se provo ad attivare ares su steam mi dice che gia è stato attivato?
controlla nella tua libreria e vedi se già lo avevi comprato o c'era :asd:
joker92ita
26-10-2011, 21:32
Pare che hanno problemi con Ares, non lo tengo in libreria.
edit- dimenticavo grazie mille della segnalazione
Altair[ITA]
26-10-2011, 21:38
hanno problemi con tutto.fantastico.
Non è come l'indie bundle, ma prima acquistate, meno pagate. Attualmente ad esempio si paga 1 euro e 73, io ho messo 2 euro, in cambio di:
Nimbus
Sanctum
A.R.E.S.
Sebra che hanno finito le key di tutti i giochi per steam, stanno (spero) risolvendo il problema (come dicono su twitter).
ps qualcun'altro non ha ricevuto le key???
joker92ita
26-10-2011, 21:41
per fortuna attivati tutti tranne ares :asd:
Sebra che hanno finito le key di tutti i giochi per steam, stanno (spero) risolvendo il problema (come dicono su twitter).
ps qualcun'altro non ha ricevuto le key???
c'è scritto in homepage
PLEASE NOTE. We are having some issues with Steam keys. While we resolve the issues, we have disabled all Steam keys. If you have already purchased a bundle, or purchase one at this time, you will receive Steam keys once the issue is resolved.
Darrosquall
26-10-2011, 21:49
;36226377']hanno problemi con tutto.fantastico.
eh va beh per due euro, pure i giochi volevi, più umiltà come dico sempre a beuna. Comunque penso che i download normali funzionano, immagino pure desura.
c'è scritto in homepage
PLEASE NOTE. We are having some issues with Steam keys. While we resolve the issues, we have disabled all Steam keys. If you have already purchased a bundle, or purchase one at this time, you will receive Steam keys once the issue is resolved.
Non lò letta dato che mi collego col link che mi hanno spedito in email, comunque lò letta sulla loro pagina di twitter.Io aspetto speriamo :)
joker92ita
26-10-2011, 21:53
Ma desura è un client come steam?
Ma desura è un client come steam?
si
nuovoUtente2
26-10-2011, 22:03
grazie per la segnalazione, appena preso (non riesco a resistere agli indie bundle :D :muro: :muro: )
però stavolta niente beneficenza :(
cmq per nessun gioco sono disponibili le key steam, me le invieranno appena pronte?
Darrosquall
26-10-2011, 22:06
grazie per la segnalazione, appena preso (non riesco a resistere agli indie bundle :D :muro: :muro: )
però stavolta niente beneficenza :(
cmq per nessun gioco sono disponibili le key steam, me le invieranno appena pronte?
sì, eccetto per gemini rue.
nuovoUtente2
26-10-2011, 22:10
sì,
meno male, posso dormire tranquillo, l'ho preso (a parte l'acquisto compulsivo di indie bundle) per nimbus e snctum
eccetto per gemini rue.
per fortuna. non mi piace da ciò che ho visto :D
joker92ita
26-10-2011, 22:12
e gia volevo scaricare l'exe poi ho visto che era, misà che lo lascio li!!
Apettando sempre la key di A.R.E.S, mi pare che durante il campeggio ho preso degli oggetti per ares con i biglietti ma non ricordo cosa, prestoo voglio la keyy
nuovoUtente2
26-10-2011, 22:35
nella ricevuta del pagamento risulta a favore di Desura, quindi è questa che c'è dietro? non è un'iniziativa indipendente come humbleindiebundle.
cmq la trovo carina come offerta, anche se non batte l'humble :O
bati1971
26-10-2011, 22:42
secondo voi la daily di oggi, magari sotto natale la sconteranno di +
io ho provato la demo e mi piace ma per me e un giochino da non + di 2,50/3
grazie
Nimbus
Sanctum
A.R.E.S.
Ottima segnalazione, ti amo
Altair[ITA]
26-10-2011, 23:20
sito per ora defunto..
il sito però non è più raggiungibile. Saranno scappati con le key Steam :fagiano:
joker92ita
26-10-2011, 23:36
Ora sembra andare, ma steam continua a dire che la key di ares è gia stata utilizzata.
piero_tasso
26-10-2011, 23:52
Mi sembra che non sia stato ancora segnalato, ma è apparsa la pagina di Trine 2 nel negozio di Steam, uscirà in dicembre e il prezzo è 13 euro! :eek:
http://store.steampowered.com/app/35720/
visto il primo e visti i trailer non credo attenderò molto per prenderlo :)
ketersephirot
27-10-2011, 07:43
Segnalo che ora le Key di Steam del Indie Royale Bundle sono ancora disponibili.
Personalmente avevo già sia Ares che Sanctum, ma l'iniziativa è da premiare!
grazie
il fatto è che, con orari diversi, ci giocheremo in due e non vorrei fare confusione coi saves
l'altra persona, oltre tutto, si accontenta di risoluzioni anche scarsine...
I giochi recenti non salvano più nella directory di installazione ma nella cartella "Documenti" del sistema operativo.
Passando da un OS all'altro quindi "perdi" saves e settaggi in quanto ogni OS avrà i suoi settaggi e i suoi saves.
I giochi che supportano steamworks sono però in genere un'eccezione, in quando salvano nella cartella dell'utente steam (e steamcloud fa del suo meglio per incasinare i saves).
Bisognerà vedere Bethesda come implementerà i saves, ma vista la dimensione presumo si appoggerà alla classica directory dentro Documenti.
Phoenix Fire
27-10-2011, 07:46
preso il pacco, mi fa vedere le key di steam, però essendo al lavoro non posso provare a riscattarle :D
grazie altair della segnalazione
preso il pacco, mi fa vedere le key di steam, però essendo al lavoro non posso provare a riscattarle :D
grazie altair della segnalazione
io le ho attivate senza problemi su steam e in effetti non c'è più l'avviso in homepage
ho notato che ci saranno altri bundle
http://www.indieroyale.com/#upcoming
nuovoUtente2
27-10-2011, 09:32
hanno risolto il problema delle key :D
Mi sembra che non sia stato ancora segnalato, ma è apparsa la pagina di Trine 2 nel negozio di Steam, uscirà in dicembre e il prezzo è 13 euro! :eek:
ottimo, finisce dritto in wishlist (che è pure bella gonfia.. devo sfoltirla un po' :fagiano:)
e devo dire che mi fa molto piacere vederlo già nella top20 dei più venduti :D
...I giochi recenti non salvano più nella directory di installazione ma nella cartella "Documenti" del sistema operativo.
Passando da un OS all'altro quindi "perdi" saves e settaggi in quanto ogni OS avrà i suoi settaggi e i suoi saves.
I giochi che supportano steamworks sono però in genere un'eccezione, in quando salvano nella cartella dell'utente steam (e steamcloud fa del suo meglio per incasinare i saves).
Bisognerà vedere Bethesda come implementerà i saves, ma vista la dimensione presumo si appoggerà alla classica directory dentro Documenti.grazie per la risposta
il punto è proprio che vorrei due partite separate senza confondere i saves e i settings...
A me dice ancora server occupati.. Non riesco ad installare Football Manager 2012 ..
Animatronio
27-10-2011, 11:14
:sbav: :sbav:
già preso
dà anche l'accesso alla beta di due livelli in multiplayer :cincin:
non so nemmeno io se provarli, non vorrei rovinarmi la sorpresa...ma chi voglio prendere in giro, li proverò di sicuro :D
io le ho attivate senza problemi su steam e in effetti non c'è più l'avviso in homepage
ho notato che ci saranno altri bundle
http://www.indieroyale.com/#upcoming
Iniziativa interessante, anche se non ho capito come funziona il fatto dell'aumento (e diminuzione?) del prezzo.
Per adesso fra quelli di questo pacco non ne avevo nessuno, quindi l'ho comprato. Temo però che fra i prossimi sicuramente avrò qualcosina. Vedremo se varrà comunque la pena.
nuovoUtente2
27-10-2011, 11:28
Iniziativa interessante, anche se non ho capito come funziona il fatto dell'aumento (e diminuzione?) del prezzo.
Per adesso fra quelli di questo pacco non ne avevo nessuno, quindi l'ho comprato. Temo però che fra i prossimi sicuramente avrò qualcosina. Vedremo se varrà comunque la pena.
il prezzo che vedi è il minimo per acquistare il bundle ed aumenta con il passare del tempo, puoi acquistarlo a quel prezzo oppure offrire di più.
skryabin
27-10-2011, 11:44
Dovrebbe essere che il prezzo minimo sale mano a mano che vendono bundle, ma chi decide di pagare più del prezzo minimo contribuisce a farlo ridiscendere.
Ma anche a voi dice server occupati ??
ketersephirot
27-10-2011, 12:59
Ogni tot acquisti il prezzo sale di 0.01$.
Se poi si paga più di un tot (stelle di ferro, bronzo argento o oro) il prezzo scenderà di conseguenza in base alla generosità (pagando il bundle 214€ il prezzo minimo subirà una diminuzione di 0.75€).
L'idea è sicuramente molto interessante, soprattutto per quei dev i cui giochi hanno riscosso poco successo.
Considerate che ogni 14 giorni verrà proposto un nuovo bundle, disponibile per 5 giorni.
joker92ita
27-10-2011, 13:11
keter offri 500€ così ne prendo na copia a 1€ :D
Credo che nei prossimi bundle ne vedremo delle belle.
alexbilly
27-10-2011, 13:32
Trine 2 manca del supporto audio in italiano, solo sottotitoli... non che sia chissà quanto importante, ma è giusto segnalarlo.
fraussantin
27-10-2011, 13:37
maledetto steam , ho installato homefront e adesso il 60 % lo sta scaricando da internet , ma che cavolo ce li mettono a fare i dvd , potrebbero metterci un folglietto tondo con scritto hai un adsl lenta , peggio per te.
Segnalo che Indieroyale funziona benissimo, le chiavi arrivano istantaneamente e steam le attiva regolarmente.
Attendo con trepidazione il prossimo sperando di trovarci belle cosine, chissà un bel Limbo!
ketersephirot
27-10-2011, 15:08
keter offri 500€ così ne prendo na copia a 1€ :D
Credo che nei prossimi bundle ne vedremo delle belle.
Il decremento massimo è sempre di 0.74€.
In ogni caso conviene affrettarsi visto che il prezzo sale a vista d'occhio (io il bundle l'ho pagato meno di 2 euro!).
nuovoUtente2
27-10-2011, 15:27
Segnalo che Indieroyale funziona benissimo, le chiavi arrivano istantaneamente e steam le attiva regolarmente.
Attendo con trepidazione il prossimo sperando di trovarci belle cosine, chissà un bel Limbo!
io aspetto il BIG, chissà cosa ci sarà :D
alexbilly
27-10-2011, 16:36
io aspetto il BIG, chissà cosa ci sarà :D
Big Rigs (http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Rigs) :asd:
Cromwell
27-10-2011, 17:07
:what:
http://store.steampowered.com/app/65235/
Io non ho ancora capito cosa sta preparando Steam per Halloween...
giacomo_uncino
27-10-2011, 17:15
maledetto steam , ho installato homefront e adesso il 60 % lo sta scaricando da internet , ma che cavolo ce li mettono a fare i dvd , potrebbero metterci un folglietto tondo con scritto hai un adsl lenta , peggio per te.
ha fregato pure me :doh: parte l'installazione dal dvd, e tra me e me penso: guarda che fortuna senza fare nulla lo installa dal supporto......... a un certo punto inizia ad aggiornarlo.... è andato avanti per giorni :muro:
c'è voluto più ad installarlo che giocarlo :fagiano:
:what:
http://store.steampowered.com/app/65235/
Io non ho ancora capito cosa sta preparando Steam per Halloween...
ma che diavolo.... cos'è sta roba!?!?! :mbe:
sono partiti i saldi hallowen :D
http://store.steampowered.com/sale/scary_sale_2011
Cromwell
27-10-2011, 18:09
Mio Ghostbusters the Videogame!
Jon Irenicus
27-10-2011, 18:10
Per fortuna non c'è troppa roba che mi interessa perchè mi sono appena bruciato la postepay per delle memorie ed un case... Ho giusto 1,47 che potrei spendere per Cthulhu che è il titolo che mi interessa di più!:asd:
A parte questo sconsiglio l'acquisto del pack di Stalker (no, non ho bevuto), perchè ho l'impressione che CoP moddato possa dare più problemi rispetto alla versione scatolata. E si sa che i mod sono il bello di Stalker. Certo il prezzo è ridicolo.
In compenso consiglio nuovamente Killing Floor!:D
PS: se non ho visto male non c'è Darksiders, mi scocciava non prenderlo...
nuovoUtente2
27-10-2011, 18:11
sono partiti i saldi hallowen :D
http://store.steampowered.com/sale/scary_sale_2011
niente di ecczionale, a parte ghostbaster e zombie driver tutto il resto è a normale prezzo sconto (l4d, bioshock 5€, borderlands 5€, resident evil 10€ ecc..)
io aspetto i pre-natailizi e natalizi :sofico:
VirtualFlyer
27-10-2011, 18:11
Che pena 'ste offerte. magari prendo amnesia
edit: preso.
VirtualFlyer
27-10-2011, 18:13
LOOOOOOOOOL
E te pareva che railworks non tirava fuori un altro dlc??? Stavolta sono gli zombie vs treni :D :sofico: :D
Un pò penose ste offerte...e tra l'altro non vorrei dire una vaccata,ma rimangono queste fino a martedì...
piero_tasso
27-10-2011, 18:17
Per fortuna non c'è troppa roba che mi interessa perchè mi sono appena bruciato la postepay per delle memorie ed un case... Ho giusto 1,47 che potrei spendere per Cthulhu che è il titolo che mi interessa di più!:asd:
A parte questo sconsiglio l'acquisto del pack di Stalker (no, non ho bevuto), perchè ho l'impressione che CoP moddato possa dare più problemi rispetto alla versione scatolata. E si sa che i mod sono il bello di Stalker. Certo il prezzo è ridicolo.
azz, mi spiazzi, le uniche cose che volevo prendere erano proprio i due Stalker, oltre a Ghostbusters (ma su questo non son poi tanto sicuro)
nuovoUtente2
27-10-2011, 18:19
ma in mezzo a tutto questo che c'entra rock of ages? :mbe:
ok... ESIGO che qualcuno mi dica quali sono i giochi must-buy di queste offerte!... :O (un buon 75% già li ho, comunque)
oltre a Ghostbusters (ma su questo non son poi tanto sicuro)
... un'ottimo 43 su metacritic! :O
devAngnew
27-10-2011, 18:27
Domandina :asd: Ma Silent-hill è sottotitolato o no ? :stordita:
Ma poi Ghostbusters: Sanctum of Slimeghost-buster fa veramente cosi schifo ... vedo che ha come punteggio solo 43.. qualcuno mi illumini :O :p
Altair[ITA]
27-10-2011, 18:27
come dissi tempo addietro,eccoli il giovedì xD
NO RAGAZZI,SE NON COMPRATE SILENT HILL HOMECOMING NON VI PARLO PIU'.
Jon Irenicus
27-10-2011, 18:28
azz, mi spiazzi, le uniche cose che volevo prendere erano proprio i due Stalker, oltre a Ghostbusters (ma su questo non son poi tanto sicuro)Eh lo so, però mi ricordo di certi mod che se si cercavano errori in rete i log postati erano di giochi con Steam... Anche sul Thread Ufficiale più o meno si era concluso questo...
Oltretutto devo ancora capire se SoC è downgradabile ad 1.0004 (diciamo che aver la possibilità di farlo è bene).
Al limite prova a vedere se c'è qualche conferma in giro (rifarei la ricerca ma son preso da bestie col tempo).
ok... ESIGO che qualcuno mi dica quali sono i giochi must-buy di queste offerte!... :O (un buon 75% già li ho, comunque)Killing Floor. I 2 Stalker, ma scatolati!:asd:
EDIT: direi anche Dead Space e Vampire Bloodlines!:O Amnesia non ce lo metto solo perchè devo ancora giocarlo.
Cromwell
27-10-2011, 18:30
...oltre a Ghostbusters (ma su questo non son poi tanto sicuro)
... un'ottimo 43 su metacritic! :O
Ghostbusters va comprato anche con Metacritic 1 :mad:
EDIT: io parlo di Ghostbusters The Videogame, forse tu parlavi di Sanctum of Slime...
alexbilly
27-10-2011, 18:31
;36232127']come dissi tempo addietro,eccoli il giovedì xD
NO RAGAZZI,SE NON COMPRATE SILENT HILL HOMECOMING NON VI PARLO PIU'.
ma non è un bug vivente quel gioco?
Altair[ITA]
27-10-2011, 18:37
ma non è un bug vivente quel gioco?
le impostazioni grafiche e della lingua si possono cambiare SOLO tramite un file nella cartella di gioco, che deve essere aperto tramite wordpad.
stessa cosa per i tasti.
oltre questo,io ho le mie "sole" 23 ore di gioco belle belle . vabbè che per me fu un day one secchissimo,quando uscì *_*
quindi,i bug sono questi da me elencati. da notare anche Gli elevati tempi di caricamenti
ma il gioco è fantastico[ma vabbè,sono di parte], forse troppo action rispetto alle origini, a tratti difficile nei combattimenti, ma ha una bellissima storia e per me vale tutto il prezzo che adesso ha.
se volevate un consiglio su un qualche gioco scontato di halloween,ecco il mio ;)
Altair[ITA]
27-10-2011, 18:43
Non è in ITA, vero?
assolutamente SI'. c'è un file [perdona la mia imprecisione,ma non ci gioco da tempo e non ricordo come si chiama] che ,aperto con wordpad ha :
language : english
e cambi in italian
ed è tutto per voi ! :D
questo file è unico e solo in cartella,quindi non potete sbagliarvi
alethebest90
27-10-2011, 18:52
i devil may cry 3 e 4 sono entrambi in inglese ?
Non trovo nulla d'interessante che non abbia già. E purtroppo Dark Fall 3 è stato una delusione. Peccato, saldi sprecati :O
joker92ita
27-10-2011, 18:58
Ma i titoli so solo questo domani niente vero?
Mo prendo Ghostbusters the videogame se fa pena piero tasso ti strippo :D
VirtualFlyer
27-10-2011, 19:04
Anche i FEAR 1-2 in offerta, non so, su gamersgate costano meno.
Ghostbusters è ultraconsigliato per gli amanti dei vecchi acchiappafantasmi, purtroppo le uniche pecche sono di natura tecnica a causa di una frettolosa conversione dalla versione console. Il resto è bellissimo: andare in giro con lo zainetto protonico, le battute (esilaranti) di Peter Venkman e degli altri personaggi indimenticabili (non incrociate i flussi!) nelle voci originali italiane :cool:
guardati questa videorecensione:
http://www.youtube.com/watch?v=-76BHjViaZc
wow, offertona dead island a prezzo pieno!!!! :mc: :stordita: :doh:
se non ho capito male, in offerta questi giochi sono e questi restano fino al primo novembre, giusto? niente variazioni o daily strani?
come giochi degni di nota io dico:
la serie penumbra, amnesia, borderlands (è tutto in offerta anche se a tema c'è solo un dlc :D), dead space, i bioshock, i l4d (anche se ormai il primo è quasi del tutto abbandonato..), vampire masquerade bloodlines
peccato per dead space 2 e f3ar, ma per me sono ancora troppo cari..
ghostbuster sanctum vattelapesca, provai la demo e mi parve una roba orripiloide.. molto ma moooolto meglio l'altro vg ghostbuster (perfettamente d'accordo con ChioSa) ;)
edit:
noto ora che la lista cliccando sul banner di halloween non è completa.. aggiungo ai consigliati il fear collection
magari prendo amnesia
edit: preso.
non è da te! :eek: :sofico:
comunque, :mano:
;36232127']NO RAGAZZI,SE NON COMPRATE SILENT HILL HOMECOMING NON VI PARLO PIU'.
è stato bello conoscerti.. :fagiano:
ThePonz ti correggo solo per dire che in sconto c'è anche la versione goty di borderlands a 7.50€ :)
ThePonz ti correggo solo per dire che in sconto c'è anche la versione goty di borderlands a 7.50€ :)
sì ho visto, hai preceduto il mio edit :D
gioloc80
27-10-2011, 19:21
Anche Scratches - Director's Cut è un ottima avventura grafica a quel prezzo poi. Peccato che non ci sia un modo per renderla in italiano :(
Altair[ITA]
27-10-2011, 19:29
è stato bello conoscerti.. :fagiano:
Altair[ita] started a ban vote
press f1 to vote yes
press f2 to vote no
Ciao! Ma allora confermate che non ci sono daily? Le offerte quelle sono e quelle rimangono?
Io mi prendo ghostbuster....
VirtualFlyer
27-10-2011, 19:32
;36232570']Altair[ita] started a ban vote
press f1 to vote yes
press f2 to vote no
press f3 to ban corrupted teams :fiufiu: :sofico:
scherzo...
Non c'è nulla che mi interessi o che non abbia già:
interessante il bundle di Dead Space a 22.09 Euro...
Prendendoli singolarmente costano di meno, ovvero 20.10 euro.
Mi sa che alcuni prezzi sono stati fatti da ubriachi :D.
Non vedo perchè Stalker dovrebbe dare problemi con le mod. Il primo l'ho finito completamente con varie mod provate senza problemi e un pezzo del 2, moddato pure quello e anche lui funzionava.
Fantasma diablo 2
27-10-2011, 19:50
i due left4dead sono validi anche in single?
piero_tasso
27-10-2011, 19:51
http://store.steampowered.com/app/9870/
questo lo piglio anch'io, altri Ghostbusters per quanto mi riguarda non esistono: no dico, hai visto che ne è stato della ectomobile sul Sanctum of Slime? È diventata un Hummer!!! :muro:
Christian Troy
27-10-2011, 19:54
io ho preso scratches... e sono tentato da quel ghostbusters :)
piero_tasso
27-10-2011, 19:55
il primo left4dead l'ho finito in single, fattibile e divertente (anche se i compagni-bot non azionano ciò che ci può essere da azionare e all'ultimo segmento di ogni campagna tendono a darsela a gambe senza aiutare troppo). L'unico vero problema nella campagna finale.
Il secondo no perché in alcuni punti il fatto che i compagni non collaborino nel prendere determinate cose e trasportarle rende abbastanza frustrante il tutto. Ma in altre parti il problema non si pone e resta divertente.
Però sono comunque giochi che danno il meglio in coop, e se pensi di giocarlo in coop il secondo è obbligatorio, soprattutto ora che hanno importato tutte (o quasi?) le campagne del primo
bati1971
27-10-2011, 20:02
domande..
-stalker, avendo gia stalker SOC lo ho gia in versione scatolata, ma per 1€ in + prenderei lo stalker pack.. che dite ? o aspetto le offerte di natale
che magari li mettono tutti e 3??
- Ghostbusters: The Videogame, l'audio e solo inglese?
posso giokarlo in 2 sullo stesso pc ?
si puo usare il pad 360?
grazie 1000
piero_tasso
27-10-2011, 20:06
scusa, aggiungo una cosa essenziale: aspetterei natale, se ricordo bene a Natale dell'anno scorso li hanno messi a 3,50 € l'uno. Poi meritano, anche se l'import delle campagne del primo nel secondo rende l'acquisto del primo un po'... discutibile
Anche Scratches - Director's Cut è un ottima avventura grafica a quel prezzo poi. Peccato che non ci sia un modo per renderla in italiano :(
Io ce l'ho in italiano, ma è la versione originale. Ho letto che la Director's Cut ha la graifca notevolmente migliorata. Ne vale la pena?
Fantasma diablo 2
27-10-2011, 20:09
Non c'è nulla che mi interessi o che non abbia già:
interessante il bundle di Dead Space a 22.09 Euro...
Prendendoli singolarmente costano di meno, ovvero 20.10 euro.
Mi sa che alcuni prezzi sono stati fatti da ubriachi :D.
invece io vedo fior fior di giochi in offerta: Penumbra pack, resident evil 5, i due devil may cry, overlord pack, i lef4dead, borderlands, i due bioshock, i due dead space (a 20 euro entrambi è un buon prezzo)...:O
TigerTank
27-10-2011, 20:29
Ragazzi scusate, anche il Bioshock2 di Steam passa attraverso il games for windows live? Io ce l'ho già originale e scatolato ma per 5€ una versione priva di questa scocciatura la prenderei volentieri. grazie!
ketersephirot
27-10-2011, 20:35
Vedo che nessuno ha nominato tra gli sconti e i must buy SUA MAESTA' CTHULU SAVES THE WORLD (http://store.steampowered.com/sub/884) (è in pack con il prequel)!
E' un signor gioco e i devs meritano davvero 1.33 per il loro lavoro.
Non perdetelo!
devAngnew
27-10-2011, 20:45
;36232208']le impostazioni grafiche e della lingua si possono cambiare SOLO tramite un file nella cartella di gioco, che deve essere aperto tramite wordpad.
cut
Se solo per questo non è un problema per me.... :asd: Domanda ma l'hanno mai scontato più del 66% ?
i devil may cry 3 e 4 sono entrambi in inglese ?
Il 4 è italiano il 3 non so....:)
domande..
cut
- Ghostbusters: The Videogame, l'audio e solo inglese?
posso giokarlo in 2 sullo stesso pc ?
si puo usare il pad 360?
grazie 1000
Ghostbusters: The Videogame è italiano audio compreso ma devi modificare un file adesso non ricordo quale con precisone ..... :what: cmq basta dare un'occhiata su google...non ricordo se si può usare il joypad ...
P.s : dell'altro Ghostbuster Sanctum of Slime nessuno sa dirmi se merita ? :stordita:
Ghostbusters: The Videogame è italiano audio compreso ma devi modificare un file adesso non ricordo quale con precisone ..... :what: cmq basta dare un'occhiata su google...non ricordo se si può usare il joypad ...
non serve modificare un file, la lingua italiana si può attivare dal menù interno del gioco ;)
devAngnew
27-10-2011, 20:59
non serve modificare un file, la lingua italiana si può attivare dal menù interno del gioco ;)
Aha si, ricordavo male allora .... :asd: dopotutto l'ho finito circa un anno fà...
29Leonardo
27-10-2011, 21:01
nessuno per il 4pack di borderlands?
Jon Irenicus
27-10-2011, 21:05
nessuno per il 4pack di borderlands?
Già preso l'altra volta che l'hanno offerto, sennò volentieri.
Kastorix
27-10-2011, 21:07
volentieri il 4 pack di borderlands game of the year edition
devil_mcry
27-10-2011, 21:10
:O come mai cosi tanti sconti? borderlands sicuramente soldi sprecati per me
EDIT
OMGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG i saldi di halloweeeeeeeeennnnnn
ghiltanas
27-10-2011, 21:13
per chi chiedeva se i l4d sono validi anche per il solo single, la risposta è NO :O ..sn pensati per il co-op online, altrimenti astenetivi..
io sto guardando un pò i titoli in offerta, molti nn li conosco e devo vedere un pò, in particolare:
- silent hill homecoming: l'1 e il 2 erano capolavori, con questo come siamo messi?
- dead space pack lo prenderei ma a un prezzo + stracciato
- bordelands com'è?
qualche consiglio su quelli in lista?
gioloc80
27-10-2011, 21:15
Io ce l'ho in italiano, ma è la versione originale. Ho letto che la Director's Cut ha la graifca notevolmente migliorata. Ne vale la pena?
Rispetto alla versione originale ha in più:
- Un nuovo finale alternativo
- Un capitolo tutto nuovo
- Nuovi indizi
- Una risoluzione grafica maggiore
- Un sistema di controllo nuovo
EDIT
Cè anche Dracula Origin che merita parecchio
Jon Irenicus
27-10-2011, 21:27
per chi chiedeva se i l4d sono validi anche per il solo single, la risposta è NO :O ..sn pensati per il co-op online, altrimenti astenetivi..Se domandassero a me direi che manco per il coop vanno bene, molto meglio Killing Floor!:asd:
No dai non sono male ma KF mi piace ben di più!:D
shaka444
27-10-2011, 21:39
Se domandassero a me direi che manco per il coop vanno bene, molto meglio Killing Floor!:asd:
No dai non sono male ma KF mi piace ben di più!:D
prova ad entrare in qualsiasi server di kf dopo l'ultimo update di halloween per vedere cosa succede :asd:
joker92ita
27-10-2011, 22:02
Preso Ghostbusters The Videogame dopo aver visto il video postato da ChioSa mi so convinto subito, quella sigla è stupenda!! :D
Altair[ITA]
27-10-2011, 22:08
Se solo per questo non è un problema per me.... :asd: Domanda ma l'hanno mai scontato più del 66% ?
no,MAI.
Konami ha da sempre avuto il braccino corto,scontando i suoi pochissimi giochi massimo al 50%
e ti dirò di più.Konami era disponibile SOLO NELLE AMERICHE. è da circa 1 mese che ora Konami su steam è disponibile per tutti.
prima,chi voleva giocare a silent hill homecoming su pc e non era americano,doveva comprarlo retail e attaccarlo a steam.
quindi,sì,prima volta al 66%.
complimenti a mcb per l'acquisto :D :D :D
invece io vedo fior fior di giochi in offerta: Penumbra pack, resident evil 5, i due devil may cry, overlord pack, i lef4dead, borderlands, i due bioshock, i due dead space (a 20 euro entrambi è un buon prezzo)...:O
Come specificato per me sono inutili perchè ho tutto quel che mi interessa :).
Detto questo, le offerte in sè mi sembran tutto tranne che spettacolari, sia nella scelta, che nei prezzi:
Penumbra, Stalker, Resident Evil, Overlord, L4D, Borderlands, Bioshock e Devil May Cry sono stati scontati più e più volte in tutte le salse, tant'è che li possiedo alcuni da anni e allo stesso prezzo a cui li mettono oggi -L4D, Stalker, Borderlands, Bioshock e Overlord i primi che mi vengono in mente, anzi, non vorrei dire una cavolata, ma mi pare Bioshock lo pagai di meno in offerta un anno fa su D2D-. I prezzi poi dei titoli Capcom, secondo me, non sono nemmeno un grande affare: Devil May Cry 3 ancora a 10 Euro?
Il primo Dead Space è stato regalato su riviste e scontato su tutti i siti già da parecchio, il secondo costa 9.95 Sterline -11.3 Euro- già da un mese su D2D e mi pare anche su Gamesplanet, non è nemmeno Steamwork quindi a che pro prenderlo a 15 Euro? Dead Island a 50 Euro non mi pare una promozione, infatti mi chiedo che ci faccia nelle Halloween Sales :D.
Mi pare quasi tutta fuffa riciclata: che poi ci siano veri e propri capolavori non lo metto in dubbio, ma se uno li ritiene tali, o li aveva già presi al day one, oppure in una delle innumerevoli altre offerte passate -Amnesia sarà la decima volta che viene scontato e non solo su Steam-.
Ovviamente secondo me.
Amnesia merita? A 3€ credo di si, ma onestamente non riesco a capire che gioco sia, avventura? Survival horror?
Discorso Silent Hill: l'avevo preso per PS3 ma l'ho abbandonato perché non riuscivo proprio a giocarlo dato che non si poteva abilitare l'inversione dell'asse Y e proprio non riuscivo a fare i combattimenti, mi incasinavo sempre.
E' giocabile con mouse? Si può impostare la visuale da mouse come negli fps? Posso impostare l'asse Y come mi va meglio?
Amnesia merita? A 3€ credo di si, ma onestamente non riesco a capire che gioco sia, avventura? Survival horror?
prova la demo ;) lo capisci subito se ti piace o meno.
Sappi solo che il gioco si basa su una ottima fisica
Discorso Silent Hill: l'avevo preso per PS3 ma l'ho abbandonato perché non riuscivo proprio a giocarlo dato che non si poteva abilitare l'inversione dell'asse Y e proprio non riuscivo a fare i combattimenti, mi incasinavo sempre.
E' giocabile con mouse? Si può impostare la visuale da mouse come negli fps? Posso impostare l'asse Y come mi va meglio?
Amnesia merita anche al prezzo originale, a 3 Euro lo stai rubando agli sviluppatori :D.
E' terrore puro.
Edit: ChioSa è stato più saggio e meno impulsivo del sottoscritto: concordo, prova la demo.
Jon Irenicus
27-10-2011, 22:31
prova ad entrare in qualsiasi server di kf dopo l'ultimo update di halloween per vedere cosa succede :asd:Fai prima a dirmelo tu, sto aggiornamento di 200+mb ci metto un bel po' a scaricarlo da casa (spero di farlo domani magari scroccando il wifi dell'uni... O al max domani sera, spero 3-4 ore possano bastare...:asd:). E ho il fisso fermo per qualche gg.
Mica crasherà tutto eh?:D
prova la demo ;) lo capisci subito se ti piace o meno.
Sappi solo che il gioco si basa su una ottima fisica
Amnesia merita anche al prezzo originale, a 3 Euro lo stai rubando agli sviluppatori :D.
E' terrore puro.
Edit: ChioSa è stato più saggio e meno impulsivo del sottoscritto: concordo, prova la demo.
Si ChioSa è stato più saggio, ma io sono impulsivo e l'ho preso! :D
Chissà quando troverò il tempo di giocarlo... con tutti i giochi che ho da fare... :D
shaka444
27-10-2011, 22:38
Fai prima a dirmelo tu, sto aggiornamento di 200+mb ci metto un bel po' a scaricarlo da casa (spero di farlo domani magari scroccando il wifi dell'uni... O al max domani sera, spero 3-4 ore possano bastare...:asd:). E ho il fisso fermo per qualche gg.
Mica crasherà tutto eh?:D
:asd: praticamente non funziona quasi nulla, una volta entrato in un server non puoi cambiare arma,non puoi curarti...puoi solo scappare :asd: provare per credere , magari domani fixano ma bho :D
Amnesia merita anche a 15 euro , a mio modo di vedere.
Qui si va oltre il survival horror visto che il protagonista non ha NESSUNA possibilità di abbattere i tanto temuti nemici e l'unica speranza è quella di passare inosservato , nascondendosi in qualche armadio o anfratto.
Le atmosfere cupe , la gestione della vita divisa tra fisica e mentale (se rimani troppo al buio la vista incomincerà ad annebbiartisi e sentirai come dei tarli roderti il cervello) , il comparto sonoro (davvero notevole come sono gestiti i dettagli come il gocciolare dell'acqua , l'ansimo del protagonista e quant'altro) ecc...
Gran bella storia e "scagazzamenti" assicurati.
Da prendere.
Obi 2 Kenobi
27-10-2011, 22:44
Salve gentaccia puzzosa :D
Ho acquistato Borderlands Goty ma non riesco a trovare i requisiti RACCOMANDATI/CONSIGLIATI. Sapete dirmi qualcosa in proposito? I minimi non mi interessano.
Grazie.
Rispetto alla versione originale ha in più:
- Un nuovo finale alternativo
- Un capitolo tutto nuovo
- Nuovi indizi
- Una risoluzione grafica maggiore
- Un sistema di controllo nuovo
EDIT
Cè anche Dracula Origin che merita parecchio
E in più il gioco gira pure in vero widescreen, me ne sono accorto pochi giorni fa :O ma avevo letto che non c'era soltanto una risoluzione grafica maggiore, ma proprio una grafica nuova?
http://www.strategyinformer.com/pc/scratchesdirectorscut/patch/14960.html
E' una patch ufficiale, ma è uscita dopo il gioco, non era nel disco, quindi non so se sia già inclusa nella versione di Steam. Su GOG sicuramente sì.
Comunque, avevo una mezza idea di comprarlo, visto che è in inglese... la versione italiana non mi è piaciuta molto come doppiaggio. Magari ci penso, ma credo di avere già fin troppe avventure horror in backlog (devo finire The Lost Crown - gioco spettacolare! - e mi deve arrivare la collezione con Dark Fall 1/2 e Barrow Hill).
O sennò... vabbene, la prendo. Voglio sentire il doppiaggio inglese e la grafica nuova. E poi come gioco meritava abbastanza, tutto sommato.
:read:
http://store.steampowered.com/recommended/byafriend/57300/76561197993524388/
joker92ita
27-10-2011, 22:57
Quoto Threepwood :asd:
Amnesia lo consiglio assolutamente, soprattutto a questo prezzo, dato che la longevità non è molta.
sinceramente mi sembrano un po' miserini come saldi, roba già vista e pure agli stessi prezzi se non qualcosa in più.
Chissà quando troverò il tempo di giocarlo... con tutti i giochi che ho da fare... :D
mi fai pensare alla firma di un utente, diceva più o meno così:
"comprando giochi ci illudiamo di riuscire a comprare anche il tempo per poterli finire"
aveva perfettamente ragione :cry:
damon666
27-10-2011, 23:22
Mi date qualche consiglio?
Mi tentano i seguenti giochi:
Zombie Shooter 2 2,24€
Nation Red 3,06€
Dark Fall: Lost Souls 4,74€
Pound of Ground 2,50€
Cthulhu Saves the World 1,33€
Trapped Dead 4,49€
Sherlock Holmes: The Awakened - Remastered Edition 2,49€
Terraria 4,99€
Scratches - Director's Cut 3,40€
Bunch of Heroes 7,49€
SAW 6,79€
RIP - Trilogy™ 1,25€
Ghostbusters: Sanctum of Slime 3,99€
Dead Horde 6,02€
Sherlock Holmes versus Jack the Ripper 4,99€
Dracula Origin 4,99€
GRAZIE
Raga ma per entrare nel gruppo steam di hwupgrade devo contattare qualche moderatore? se si chi?
Comunque su steam sono "MrWolf". Spero si possa scrivere il nick di steam qui. se non si poteva perdonatemi, provvederò subito a cancellarlo
TigerTank
27-10-2011, 23:40
I penumbra e silent hill homecoming meritano? Sono solo in inglese? Purtroppo i trailers non sono mai affidabili perchè spesso trasformano un gioco ciofeca in un qualcosa che sembra stupendo...
Gli altri non mi attirano, i bioshock, i dead space, gli stalker e amnesia ce li ho già.
ghiltanas
27-10-2011, 23:43
sinceramente mi sembrano un po' miserini come saldi, roba già vista e pure agli stessi prezzi se non qualcosa in più.
anch'io li trovo tutt'altro che esaltanti
Vedo che nessuno ha nominato tra gli sconti e i must buy SUA MAESTA' CTHULU SAVES THE WORLD (http://store.steampowered.com/sub/884) (è in pack con il prequel)!
E' un signor gioco e i devs meritano davvero 1.33 per il loro lavoro.
Non perdetelo!
Quoto al 100%.
Dovete assolutamente prendere Chtulu e già che ci siete prendete anche Killing Floor, bellissimo.
Altair[ITA]
27-10-2011, 23:48
I penumbra e silent hill homecoming meritano? Sono solo in inglese? Purtroppo i trailers non sono mai affidabili perchè spesso trasformano un gioco ciofeca in un qualcosa che sembra stupendo...
Gli altri non mi attirano, i bioshock, i dead space, gli stalker e amnesia ce li ho già.
penumbra puoi trovare una traduzione amatoriale italiana da aggiungere manualmente.
homecoming è in italiano, devi solo modificare manualmente una stringa tramite wordpad.
per thedave : si,homecoming su pc usa il mouse e l'asse y è regolare (muovi il mouse su,il personaggio punta su)
TigerTank
27-10-2011, 23:50
;36234110']penumbra puoi trovare una traduzione amatoriale italiana da aggiungere manualmente.
homecoming è in italiano, devi solo modificare manualmente una stringa tramite wordpad.
per thedave : si,homecoming su pc usa il mouse e l'asse y è regolare (muovi il mouse su,il personaggio punta su)
Grazie ;)
devAngnew
27-10-2011, 23:51
Quoto al 100%.
Dovete assolutamente prendere Chtulu e già che ci siete prendete anche Killing Floor, bellissimo.
Ma alla fine Killing floor non è un clone di left for dead ? :fagiano:
piero_tasso
27-10-2011, 23:53
Raga ma per entrare nel gruppo steam di hwupgrade devo contattare qualche moderatore? se si chi?
Comunque su steam sono "MrWolf". Spero si possa scrivere il nick di steam qui. se non si poteva perdonatemi, provvederò subito a cancellarlo
guarda i primi post di questo thread, trovi le istruzioni (contattare via pm gli amministratori del gruppo).
E non preoccuparti, molti mettono in firma il link al proprio profilo steam ;)
TigerTank
27-10-2011, 23:56
Già...mi sembra un pò quel genere ammazza ammazza e ancora ammazza, tipo Serious Sam o anche Painkiller...una tipologia di gioco che non mi piace molto :)
Penumbra scartato...le recensioni non ne parlano benissimo a differenza che di silent hill.
Ahimè, pare che questa versione di Scratches non permetta di giocare in widescreen... ho provato il trucchetto del config ma non ha funzionato :fagiano:
Ok, lo giocherò comunque in 4:3... peccato però, nel gioco originale funzionava ed era pure in Hor+. Certo, non perfettamente (i menu sono disallineati col mouse), ma speravo appunto che fosse stato sistemato in questa versione. Invece l'hanno proprio tolto. Oh beh.
Obi 2 Kenobi
28-10-2011, 00:36
Salve gentaccia puzzosa :D
Ho acquistato Borderlands Goty ma non riesco a trovare i requisiti RACCOMANDATI/CONSIGLIATI. Sapete dirmi qualcosa in proposito? I minimi non mi interessano.
Grazie.
nessuno lo sa?
Darrosquall
28-10-2011, 00:48
ma scratches posso piazzare la traduzione italiana?Io ho scatolato il gioco "originale", comprerei pure la director's cut potendo tradurre le robe.
Già...mi sembra un pò quel genere ammazza ammazza e ancora ammazza, tipo Serious Sam o anche Painkiller...una tipologia di gioco che non mi piace molto :)
Penumbra scartato...le recensioni non ne parlano benissimo a differenza che di silent hill.O_O Penumbra ha una media di voto degli utenti di 8.5 su metacritics (http://www.metacritic.com/game/pc/penumbra-overture), Homecoming 7 (http://www.metacritic.com/game/pc/silent-hill-homecoming) (e secondo me è pure troppo).
Intro di Penumbra: http://www.youtube.com/watch?v=eV8PJY_Ar5c
Captain_mason
28-10-2011, 07:23
Buongiorno ragazzi...prima che inizi a sclerare bene bene vorrei tanto sapere perchè il nostro beneamato steam mi sta facendo scaricare l'intero portal 2 :) se fino a ieri andava tutto benone,non posso stare quà a scaricare oltre 6 gb ( si perchè 4 giga li ha già fatti e non si sà come) a 133 kb/s.
Devo morire di vecchiaia davanti al pc o c'è una soluzione?
fraussantin
28-10-2011, 07:43
Buongiorno ragazzi...prima che inizi a sclerare bene bene vorrei tanto sapere perchè il nostro beneamato steam mi sta facendo scaricare l'intero portal 2 :) se fino a ieri andava tutto benone,non posso stare quà a scaricare oltre 6 gb ( si perchè 4 giga li ha già fatti e non si sà come) a 133 kb/s.
il sistema di update di steam è una piaga . converrebbe tenerlo in " non ti fo aggiornare , manco se ti metti a piange" perlomeno sui giochi off line . purtroppo per quelli on line c'è poco da fare.
Captain_mason
28-10-2011, 07:52
il sistema di update di steam è una piaga . converrebbe tenerlo in " non ti fo aggiornare , manco se ti metti a piange" perlomeno sui giochi off line . purtroppo per quelli on line c'è poco da fare.
Ho capito,dovrò prendere la pensione davanti al pc...croce nera su steam.
Fantasma diablo 2
28-10-2011, 07:57
Ragazzi scusate, anche il Bioshock2 di Steam passa attraverso il games for windows live? Io ce l'ho già originale e scatolato ma per 5€ una versione priva di questa scocciatura la prenderei volentieri. grazie!
si purtroppo anche la verisone steam ha questa seccatura...:mad: E non ti sto a raccontare tutte le volte che tentava di aggioranre il gioco tramite GFWL e mi dava errore come reagivo...
joker92ita
28-10-2011, 08:13
nessuno lo sa?
Ho trovato questo (http://www.gamemag.it/news/requisiti-hardware-per-borderlands_30320.html), di ufficiale nulla!! :confused:
@Altair scusa non esiste un modo per rendere in ita killing floor? Almeno i menu o al massimo con sottotitoli. Grazie
a me è capitato un po' di volte che volesse riscaricare il gioco intero.
Appena tentava di aggiornare, bloccavo l'aggiornamento e sceglievo l'opzione di verifica dell'integrità dei dati (o un nome simile - non sono a casa quindi non posso verificare - cmq tasto destro sul nome del gioco e scelta nel menù contestuale). Steam fa una verifica (di qualche minuto) e poi eventualmente tenta di scaricare solo pochi mega e non tutto il gioco. Probabilmente ha dei problemi nel verificare lo stato dei file installati e allora tenta di riscaricare tutto: se provate a fargli fare l'analisi di quanto presente sulll'HD forse vi evita sto inghippo. Provate e fatemi sapere se anche a voi c'è questo comportamento....
ketersephirot
28-10-2011, 08:29
Zombie Shooter 2 2,24€
Nation Red 3,06€
Pound of Ground 2,50€
Trapped Dead 4,49€
Terraria 4,99€
Bunch of Heroes 7,49€
SAW 6,79€
RIP - Trilogy™ 1,25€
Dead Horde 6,02€
Dracula Origin 4,99€
GRAZIE
Personalmente ti consiglio ad occhi chiusi l'acquisto di Chtulu Saves The World (e credo che anche beuna approvi).
Anche Nation Red, che nessuno ha ancora menzionato, è un gioco davvero davvero interessante.
Si tratta di un Arena Shooter con meccaniche simili ai combattimenti di Lara Croft and The Guardian Of The Light.
Tra l'altro i dev sono molto attivi e continuano ad aggiungere features for free.
Gli unici elementi in comune tra KF e L4D sono gli zombie, la visuale in prima persona e il fatto che si gioca in coop.
Penumbra scartato...le recensioni non ne parlano benissimo a differenza che di silent hill.
Il gioco è esattamente un "ammazza ammazza ammazza sopravvivi" a ondate.
Per fare un paragone, la meccanica di gioco è la stessa del DLC "Moxxi" di Borderlands.
Il "single player" risulta troppo difficile per essere gestibile, ma in coop è divertentissimo.
Ho trovato questo (http://www.gamemag.it/news/requisiti-hardware-per-borderlands_30320.html), di ufficiale nulla!! :confused:
@Altair scusa non esiste un modo per rendere in ita killing floor? Almeno i menu o al massimo con sottotitoli. Grazie
KF comprato da steam DOVREBBE essere in italiano, ma vista la tipologia di gioco (non c'è trama, non ci sono dialoghi, il menù è ridotto ai minimi termini) non c'è granchè da sottotitolare/tradurre.
E' come sottotitolare Quake 3 Arena ;)!
Captain_mason
28-10-2011, 08:32
a me è capitato un po' di volte che volesse riscaricare il gioco intero.
Appena tentava di aggiornare, bloccavo l'aggiornamento e sceglievo l'opzione di verifica dell'integrità dei dati (o un nome simile - non sono a casa quindi non posso verificare - cmq tasto destro sul nome del gioco e scelta nel menù contestuale). Steam fa una verifica (di qualche minuto) e poi eventualmente tenta di scaricare solo pochi mega e non tutto il gioco. Probabilmente ha dei problemi nel verificare lo stato dei file installati e allora tenta di riscaricare tutto: se provate a fargli fare l'analisi di quanto presente sulll'HD forse vi evita sto inghippo. Provate e fatemi sapere se anche a voi c'è questo comportamento....
Si si avevo già provato con la verifica ma ti dico che...ero arrivato al 52% ho fatto la verifica è arrivata al 100% e si è ingrippato steam,lo riavviato e...ta taaaan! sorpresa! mi sono ritrovato al 40% ^_^
joker92ita
28-10-2011, 08:37
Keter lo avevo preso da gamersgate perchè era in offerta, l'ho preso li oltre per il prezzo, perchè controllando in steam stava pure la lingua italiana, buena dice che ci sono key ing e ita, va a fortuna, allora mi chiedevo chi lo teneva in ita magari mi uppava la cartella, alemeno solo il menu (=
Gli unici elementi in comune tra KF e L4D sono gli zombie, la visuale in prima persona e il fatto che si gioca in coop.
Quindi tutto :asd:
Spesso e volentieri se spegni steam mentre ha un'aggiornamento in programma il sistema sballa e ti riporta come update la dimensione del gioco totale.
Ad esempio io ho spento mentre stava aggiornando Team Fortress 2 ed all'avvio successivo segnava 6GB su 10GB quando in realtà l'aggiornamento era di 500-600MB. Per risolvere basta lasciarlo scaricare un pò di dati e si aggiusta "truccando" le statistiche; nel senso che segnerà sempre un totale di 10GB ma salirà molto più velocemente che come fosse un download reale.
ketersephirot
28-10-2011, 08:56
Keter lo avevo preso da gamersgate perchè era in offerta, l'ho preso li oltre per il prezzo, perchè controllando in steam stava pure la lingua italiana, buena dice che ci sono key ing e ita, va a fortuna, allora mi chiedevo chi lo teneva in ita magari mi uppava la cartella, alemeno solo il menu (=
In effetti la Key Retail di GamersGate non comprende l'italiano :(!
Captain_mason
28-10-2011, 08:56
Spesso e volentieri se spegni steam mentre ha un'aggiornamento in programma il sistema sballa e ti riporta come update la dimensione del gioco totale.
Ad esempio io ho spento mentre stava aggiornando Team Fortress 2 ed all'avvio successivo segnava 6GB su 10GB quando in realtà l'aggiornamento era di 500-600MB. Per risolvere basta lasciarlo scaricare un pò di dati e si aggiusta "truccando" le statistiche; nel senso che segnerà sempre un totale di 10GB ma salirà molto più velocemente che come fosse un download reale.
Ecco molto probabilmente c'entra il fatto dell'aggiornamento...scusami ma in che senso "basta lasciarlo scaricare un po di dati e si aggiusta"?
Jon Irenicus
28-10-2011, 09:06
:asd: praticamente non funziona quasi nulla, una volta entrato in un server non puoi cambiare arma,non puoi curarti...puoi solo scappare :asd: provare per credere , magari domani fixano ma bho :D
Che figata!:asd:
Cmq maledetti all'uni non va steam, si che c'è gente che attacca il mulo durante la lezione mi sembra...:doh:
devAngew: un po' KF assomiglia a l4d, almeno per certe cose, magari guarda un video gameplay per vedere le differenze, che ci sono.;)
Nel senso che una volta che ha scaricato l'update (che nel caso di Portal 2 saranno qualche centinaio di MB non certo GB) sei a posto.
Se scarichi a 130KB/s direi che al massimo in un'oretta sei a posto.
ghiltanas
28-10-2011, 09:11
ah ecco il dead space pack ora torna, prima costava + che prendere i 2 giochi singoli :asd:
intanto preso ghostbuster ;)
Captain_mason
28-10-2011, 09:15
Nel senso che una volta che ha scaricato l'update (che nel caso di Portal 2 saranno qualche centinaio di MB non certo GB) sei a posto.
Se scarichi a 130KB/s direi che al massimo in un'oretta sei a posto.
Quindi dovrei essere a posto da circa 3 ore ormai...mi mancano 4 gb da scaricare forse mi sono spiegato male io.Se vado su visualizza-download attualemente mi dice : spazio su disco 4,750.../9,40... e sulla destra la velocità con qui scarico,diciamo che se tutto va bene e se la velocità rimane costante...dovrei finire per ora di cena? :cool:
ketersephirot
28-10-2011, 09:22
Quindi dovrei essere a posto da circa 3 ore ormai...mi mancano 4 gb da scaricare forse mi sono spiegato male io.Se vado su visualizza-download attualemente mi dice : spazio su disco 4,750.../9,40... e sulla destra la velocità con qui scarico,diciamo che se tutto va bene e se la velocità rimane costante...dovrei finire per ora di cena? :cool:
Molot probabilmente si è corrotto qualche file del gioco e steam lo sta riscaricando.
Purtroppo a volte capita!
TigerTank
28-10-2011, 09:24
O_O Penumbra ha una media di voto degli utenti di 8.5 su metacritics (http://www.metacritic.com/game/pc/penumbra-overture), Homecoming 7 (http://www.metacritic.com/game/pc/silent-hill-homecoming) (e secondo me è pure troppo).
Intro di Penumbra: http://www.youtube.com/watch?v=eV8PJY_Ar5c
Lol....io invece nelle recensioni italiane avevo trovato una situazione contraria di giudizio :D
Captain_mason
28-10-2011, 09:26
Molot probabilmente si è corrotto qualche file del gioco e steam lo sta riscaricando.
Purtroppo a volte capita!
Mah!sicuramente...vorrà dire che ogni volta che vedo qualche strano aggiornamento farò a gara con steam a chi ha il dito più veloce :)
non so se prendere dead space 2..ancora ho troppissimi giochi da iniziare :muro:
tra penumbra e amnesia che consigliate?
alexbilly
28-10-2011, 09:36
Preso Ghostbusters The Videogame dopo aver visto il video postato da ChioSa mi so convinto subito, quella sigla è stupenda!! :D
a me è piaciuto, un pò fastidioso solo in alcune parti dove devi stare continuamente a rianimare i tuoi "colleghi".
se ti piace il genere prima o poi dovrai giocarli entrambi.
Lol....io invece nelle recensioni italiane avevo trovato una situazione contraria di giudizio :D
nel 90% dei casi i recensori italiani... :rolleyes:
Rik`[;36235234']tra penumbra e amnesia che consigliate?
tutti :O
senza se e senza ma ;)
Darrosquall
28-10-2011, 10:00
Rik`[;36235234']non so se prendere dead space 2..ancora ho troppissimi giochi da iniziare :muro:
assolutamente Amnesia senza neanche pensarci, una truffa a 3 euro.
Killing Floor è diversissimo da l4d, compratelo subito.
Ponz non tentarmi, bruciolo mi ha detto che i penumbra non sono meritevoli come amnesia. Salto. Ho speso troppo. Aiuto.
ghiltanas
28-10-2011, 10:23
Ponz non tentarmi, bruciolo mi ha detto che i penumbra non sono meritevoli come amnesia. Salto. Ho speso troppo. Aiuto.
mmm quindi dici di prenderlo KF...il single player com'è? inesistente come in l4d?
solo perché i frictional sono andati sempre crescendo :D
e con amnesia hanno raggiunto l'attuale vetta.. ma se col prossimo proseguono questo trend, amnesia rischierà di apparire mediocre :D
Goofy Goober
28-10-2011, 10:27
Che tristezza i giochi in offerta, l'unico che mi attira è il pack Zombie per Train Simulator 2012 :asd:
Peccato che ovviamente sia in offerta solo se si compra il gioco, ma io avendolo già dovrei prenderlo a prezzo pieno.
mi consigliate un painkiller... andrebbe bene l'ultimo visto che non ho giocato ai precedenti e dunque il senso di già visto non mi rovinerebbe l'esperienza?
nuova succosa espansione in arrivo per Magicka
http://www.gamesvillage.it/news/49645/la-nuova-espansione-di-magicka-sara-lovecraftiana.html
ketersephirot
28-10-2011, 10:37
mi consigliate un painkiller... andrebbe bene l'ultimo visto che non ho giocato ai precedenti e dunque il senso di già visto non mi rovinerebbe l'esperienza?
Il painkiller migliore a detta di tutti è il primo (con la relativa espansione).
Il secondo è appena sufficiente.
Il terzo e il quarto sinceramente li ho comprati per puro collezionismo perchè sono veramente delle produzioni a bassissimo costo.
Il quarto in particolare è una sorta di raccolta di mappe sviluppate dagli appassionati.
Quindi vai sul sicuro con la Black Edition (il primo più espansione), oppure direttamente sulla complete se sei un'amante del genere (ormai resurrection è stato reso giocabile senza problemi).
devAngnew
28-10-2011, 10:38
cut.......
Quoto :O
devAngnew
28-10-2011, 10:41
Bhe dovresti dirci in cosa si differenzia no ....
guarda i primi post di questo thread, trovi le istruzioni (contattare via pm gli amministratori del gruppo).
E non preoccuparti, molti mettono in firma il link al proprio profilo steam ;)
Grazie :)
alethebest90
28-10-2011, 11:42
Il 4 è italiano il 3 non so....:)
grazie per la risposta ;)
mi consigliate un painkiller... andrebbe bene l'ultimo visto che non ho giocato ai precedenti e dunque il senso di già visto non mi rovinerebbe l'esperienza?Painkiller non è una serie che è migliorata nel tempo. Gioca prima il primo.
Obi 2 Kenobi
28-10-2011, 11:56
quelli sono i minimi, invece i consigliati non esistono?
TigerTank
28-10-2011, 12:07
Alla fine ci ho ripensato...per cui ho comprato e provato al volo Penumbra per una mezz'oretta. Devo dire che a parte il sistema di comandi un pò ostico (es. uso del martello ,ecc...ma fortunatamente ho un mouse che permette di cambiare i dpi al volo) e la grafica un pò scarsa, le atmosfere sono davvero ottime :)
Alla fine ci ho ripensato...per cui ho comprato e provato al volo Penumbra per una mezz'oretta. Devo dire che a parte il sistema di comandi un pò ostico (es. uso del martello ,ecc...ma fortunatamente ho un mouse che permette di cambiare i dpi al volo) e la grafica un pò scarsa, le atmosfere sono davvero ottime :)
:mano:
joker92ita
28-10-2011, 12:23
quelli sono i minimi, invece i consigliati non esistono?
Ma non farti troppo problemi il tuo pc regge benissimo!!
alethebest90
28-10-2011, 12:35
alla fine di questi saldi avevo fatto un pensiero per i devil may cry che però a natale sicuramente verranno rimessi e forse il 3 ancora di meno....
....ed ho preso painkiller complete
Grazie a tutti per i consigli: prenderò painkiller complete allora... mi sa che ci sarà da divertirsi.
sempre in tema di giochi brainless, sono molto stuzzicato da burn zombie burn: qualcuno ci ha giocato?
Jon Irenicus
28-10-2011, 12:48
beh kf è strutturato così: si ha una mappa più (farm) o meno (westlondon) estesa, open (mountainpass) o labirintica (hospitalhorrors) in cui occorre sopravvivere alle ondate di mostri (le mappe non sono 4, sono esmepi)
Ci sono 10 ondate per un gioco lungo (o 7 o 4 per medio e corto) più quella finale col patriarca che è il boss.
Le ondate sono a difficoltà crescente e si guadagnano soldi in base alle uccisioni e altro (per dire anche quanto si curano gli altri, cosa imho trascurata dai nabbi).
Le onde diventano più difficili percheè ci sono più mosttri e a cert onde sci sono nuovi mostri più potenti.
A seconda della mappa e a quanti si è conviene camperare (quasi sempre) o girare (più raro), cmq anche in caso di camperate occorre pensare ad una via di fuga se le cose si mettono male.
Ci sono 6-7 classi che sfruttano meglio certe armi (tra cui il medico che, incredibile a dirsi, cura meglio e il berserker che è forte col melee) e che hanno anche sconti su quelle armi (cosafondamentale). Sostanzialmente si va su usando quelle armi anche se si scegli un'altra classe.
Ci si può autocurare ma è più efficente se si curano gli altri e si guadagna pure.
La cura è infinita ma occorre apsettare che si ricarichi.
Sopratutto all'inizio è bello tosto come gioco.Cambia PARECCHIO in base alla difficoltà. Se vi pare d iessere forti a normal andate ad hard.:D
tra un'ondata e l'altra si può accedere al negozio per munizioni, armi ecc. il negozio cambai di posizione ed è bene essere vicini quando si finisce l'ondata.
E' abbsatanza realistico, non ha il reticolo di mira, occorre imparare a sparare senza e usare l'ironsight quando serve, c'è un bel rinculo, le munizioni non bisogna sprecarle. Però usaer ste sarmi dà soddisfazione come poche volte...
I mostri sono abbastanza schifosi eognuno ha le sue rogne (anche quelli scarsi possono rompere, quelli più forti, se male affrontati,sbregano il gruppo e non parlo del boss che è pure peggio).
in base a quanti si è cresce il numero di mostri e la salute degli stessi
C'era anche altro da dire ma mi è andato via di mente...:asd:
ketersephirot
28-10-2011, 12:52
Grazie a tutti per i consigli: prenderò painkiller complete allora... mi sa che ci sarà da divertirsi.
sempre in tema di giochi brainless, sono molto stuzzicato da burn zombie burn: qualcuno ci ha giocato?
Eccoti una review di Total Bisquit, se vuoi farti del male.
http://www.youtube.com/watch?v=mKT0Azi59JY
Personalmente ti consiglio Nation Red, dello stesso genere ma relizzato davvero molto meglio.
alla fine di questi saldi avevo fatto un pensiero per i devil may cry che però a natale sicuramente verranno rimessi e forse il 3 ancora di meno....
....ed ho preso painkiller complete
Capcom non sconta mai più del 50% per policy (salvo errori clamorosi come DMC4 ai saldi natalizi che è stato a 75% per 2 minuti)
Animatronio
28-10-2011, 12:53
che bello, dei saldi halloweeniani non mi interessa praticamente nulla :asd: :asd:
che bello, dei saldi halloweeniani non mi interessa praticamente nulla :asd: :asd:
La mia Postepay ha appena acceso un cero agli Old Ones :D.
Può godersi un meritato fine settimana di relax.
ketersephirot
28-10-2011, 12:58
Ti invidio! a me interessa quasi tutto!
La mia Postepay ha appena acceso un cero agli Old Ones :D.
Può godersi un meritato fine settimana di relax.
:asd:
quando ieri sera ho visto che erano iniziati mi son detto 'porc, devo ricaricare la pp', poi dopo aver visto cosa offriva la ditta 'sarà per un'altra volta' :D
@ Animatronio: ho visto che hai provato la beta di trine2.. dimmi, com'è?
beh kf è strutturato così: si ha una mappa più (farm) o meno (westlondon) estesa, open (mountainpass) o labirintica (hospitalhorrors) in cui occorre sopravvivere alle ondate di mostri (le mappe non sono 4, sono esmepi)
Ci sono 10 ondate per un gioco lungo (o 7 o 4 per medio e corto) più quella finale col patriarca che è il boss.
Le ondate sono a difficoltà crescente e si guadagnano soldi in base alle uccisioni e altro (per dire anche quanto si curano gli altri, cosa imho trascurata dai nabbi).
Le onde diventano più difficili percheè ci sono più mosttri e a cert onde sci sono nuovi mostri più potenti.
A seconda della mappa e a quanti si è conviene camperare (quasi sempre) o girare (più raro), cmq anche in caso di camperate occorre pensare ad una via di fuga se le cose si mettono male.
Ci sono 6-7 classi che sfruttano meglio certe armi (tra cui il medico che, incredibile a dirsi, cura meglio e il berserker che è forte col melee) e che hanno anche sconti su quelle armi (cosafondamentale). Sostanzialmente si va su usando quelle armi anche se si scegli un'altra classe.
Ci si può autocurare ma è più efficente se si curano gli altri e si guadagna pure.
La cura è infinita ma occorre apsettare che si ricarichi.
Sopratutto all'inizio è bello tosto come gioco.Cambia PARECCHIO in base alla difficoltà. Se vi pare d iessere forti a normal andate ad hard.:D
tra un'ondata e l'altra si può accedere al negozio per munizioni, armi ecc. il negozio cambai di posizione ed è bene essere vicini quando si finisce l'ondata.
E' abbsatanza realistico, non ha il reticolo di mira, occorre imparare a sparare senza e usare l'ironsight quando serve, c'è un bel rinculo, le munizioni non bisogna sprecarle. Però usaer ste sarmi dà soddisfazione come poche volte...
I mostri sono abbastanza schifosi eognuno ha le sue rogne (anche quelli scarsi possono rompere, quelli più forti, se male affrontati,sbregano il gruppo e non parlo del boss che è pure peggio).
in base a quanti si è cresce il numero di mostri e la salute degli stessi
C'era anche altro da dire ma mi è andato via di mente...:asd:
Lo sai che mi hai messo voglia di giocarlo a leggerti... :D il punto è che l4d2 mi è durato 6-7 ore, ma questo sembra parecchio meglio... vabbè mi prendo una pausa di riflessione e poi decido se investire l'ingente capitale necessario per acquistarlo...
Personalmente ti consiglio Nation Red, dello stesso genere ma relizzato davvero molto meglio.
Capcom non sconta mai più del 50% per policy (salvo errori clamorosi come DMC4 ai saldi natalizi che è stato a 75% per 2 minuti)
Grazie per avermi fatto evitare di buttare 3 euro.. anche su nation red non ne parlano come di un capolavoro ma è senz'altro migliore, e molto, di burn zombie burn. Vabbè: o prendo killing floor o nation red: quale mi conisglieresti (se li hai giocati entrambi)?
Animatronio
28-10-2011, 13:20
@ Animatronio: ho visto che hai provato la beta di trine2.. dimmi, com'è?
l'ho provata solo offline per ora, credo si possa testare anche il multiplayer però...comunque sono due livelli:
il primo è fondamentalmente un tutorial, in cui puoi usare solo un personaggio, se non ricordo male come avveniva per il primo trine.
il secondo è il primo vero livello di gioco, il gameplay è analogo al predecessore, anche se ci sono un paio di puzzle in cui serve interagire con l'ambiente (nulla di eccezionale, anzi, li avevo già visti nei trailer rilasciati tempo fa...quello della lumaca ad esempio).
l'albero delle abilità appare leggermente più vario, non ho letto tutti i poteri per non "spoilerarmeli", però ad esempio per la ladra avevo comprato il potenziamento delle frecce che ghiacciano i nemici
nemici per ora ho incontrato dei troll e un serpentone un po' scemo :D (tipo un boss di metà livello), niente scheletri
poi non so, graficamente mi sembra bellissimo, ho caricato qualche screenshot su steam, anche se sono 1024x768 mentre io come risoluzione avevo segnato nelle opzioni 1600x900 :confused:
ah, poi ci sono degli artwork o sfondi, più poesie da trovare e/o sbloccare nel gioco...mi pare di aver trovato una poesia in un forziere, mentre nel primo trine nei forzieri si trovavano degli item...probabilmente faranno un po' di uno e un po' dell'altro
leggevo comunque sol forum della frozenbyte che il meglio delle novità del gioco si vedrà più avanti (grande strategia di marketing :D ), quindi speriamo bene
in ogni caso il prezzo è più onesto del primo trine, che tuttora su steam costa 20 euro :eek: ...sono 15 dollari in america, e 13 euro qui (al cambio dovrebbero essere circa 11€ ma vabbè, accontentiamoci)
Ti invidio! a me interessa quasi tutto!
diciamo che ho già dato per il preordine di trine 2 e per grid...volevo prendere pure back to the future ma poi ho lasciato stare :D
alcuni dei giochi in saldo comunque li ho già, quindi ho già dato pure per quelli :cool:
alethebest90
28-10-2011, 13:27
ok vabbe anche a quel prezzo alla fine è buono...però a natale non sarà solo steam a fare offerte...quindi vedrò un po ::D
ragazzi mi consigliate l'acquisto di Borderlands: Game of the Year ora o mi conviene aspettare natale/pasqua/estate :D, visto che ho giochi presi 1 anno fa e ancora illibati
ciao,
non ho mai comprato giochi da steam, solo in versione cd o dvd e poi installati su steam,
vorrei comprare il gioco:
Aliens vs predator classic 2000 2,99 euro
come devo fare per comprarlo?
devo pagare solo 2,99 euro oppure ci sono anche spese?
come devo fare per scegliere il pagamento con postepay?
Grazie
ciao,
non ho mai comprato giochi da steam, solo in versione cd o dvd e poi installati su steam,
vorrei comprare il gioco:
Aliens vs predator classic 2000 2,99 euro
come devo fare per comprarlo?
devo pagare solo 2,99 euro oppure ci sono anche spese?
come devo fare per scegliere il pagamento con postepay?
Grazie
Se acquisti con postepay non c'è alcun costo aggiuntivo -ma credo anche con qualsiasi altra carta di credito, io parlo di postepay perchè quella uso per acquisti da combattimento :D-: 2.99 Euro costa e 2.99 Euro ti vengon scalati.
Per utilizzarla devi selezionare come carta la Visa o Visa Electron -cioè, se c'è Visa Electron scegli quella e immetti i dati della tua Postepay, se non c'è scegli Visa normale e metti i dati della Postepay-.
Et voilat :D.
Se acquisti con postepay non c'è alcun costo aggiuntivo -ma credo anche con qualsiasi altra carta di credito, io parlo di postepay perchè quella uso per acquisti da combattimento :D-: 2.99 Euro costa e 2.99 Euro ti vengon scalati.
Per utilizzarla devi selezionare come carta la Visa o Visa Electron -cioè, se c'è Visa Electron scegli quella e immetti i dati della tua Postepay, se non c'è scegli Visa normale e metti i dati della Postepay-.
Grazie :)
ketersephirot
28-10-2011, 14:11
ragazzi mi consigliate l'acquisto di Borderlands: Game of the Year ora o mi conviene aspettare natale/pasqua/estate :D, visto che ho giochi presi 1 anno fa e ancora illibati
Acquistalo e giocalo subito se ti piaciono gli shooter, gli hack and slash o entrambe le cose.
Funziona divinamente in single e ancora meglio in coop!
E' un capolavoro e dubito a natale verrà proposto a un prezzo inferiore.
nuovoUtente2
28-10-2011, 14:18
...Funziona divinamente...
avrei qualcosa da ridire in quanto sulla mia 6950 dà problemi; ma non è solo colpa del gioco :(
ad es. trine non lo posso proprio giocare e non ho problemi di potenza hw.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2393897
reelucertola
28-10-2011, 14:19
c'è qualche gioco interessante SOLO per fare una coop in locale?
Altair[ITA]
28-10-2011, 14:20
ehi ciao :)
io ieri stavo parlando di penumbra e di homecoming,ti sarai confuso.. :)
di killing floor non ho parlato ieri,anche perché semplicemente non mi piace..
ketersephirot
28-10-2011, 14:23
avrei qualcosa da ridire in quanto sulla mia 6950 dà problemi; ma non è solo colpa del gioco :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2393897
Io in realtà parlavo di gameplay.
In effetti si tratta di un gioco che gira con l'UE3 ed è ottimizzato per nVidia, ma il problema da te descritto mi sembra più che altro un problema legato alla scheda o ald river piuttosto che al gioco.
ketersephirot
28-10-2011, 14:27
c'è qualche gioco interessante SOLO per fare una coop in locale?
Coop locale in lan o sullo stesso PC?
ciao, ultima domanda, quando devo inserire i dati di fatturazione,
devo mettere nome, indirizzo del titolare della postepay (che non è a mio nome) oppure posso mettere il mio nome e indirizzo?
Grazie
ad es. trine non lo posso proprio giocare e non ho problemi di potenza hw.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2393897Per Trine, se chiedi sul forum di Steam (http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=644) potrebbero risponderti gli sviluppatori stessi.
Obi 2 Kenobi
28-10-2011, 14:39
Ma non farti troppo problemi il tuo pc regge benissimo!!
già infatti! lo sto facendo girare con tutto al max. :D
concordo in toto con ketersephirot ;)
però è stato in offerta già diverse volte, e lo sarà credo anche altre volte: se hai una lista arretrati kilometrica, magari puoi anche aspettare a prenderlo ora :D
salvador86
28-10-2011, 14:53
Consiglio a tutti Steel Storm 2,dentro un Humble Bundle :rolleyes:
ketersephirot
28-10-2011, 14:53
concordo in toto con ketersephirot ;)
però è stato in offerta già diverse volte, e lo sarà credo anche altre volte: se hai una lista arretrati kilometrica, magari puoi anche aspettare a prenderlo ora :D
Purtroppo devo contraddirti : la GOTY, da quando hanno hanno finalmente reso il prezzo umano, è stata messa in offerta solo una volta o due (e non al 75% se non ricordo male).
Spesso e volentieri mettono in offerta unicamente il gioco base e non la GOTY.
Inoltre mano a mano che passa il tempo è sempre più difficile trovare partite coop (il gioco base è del 2009 e comincia davvero ad essere datato) e purtroppo il DLC di Moxxi è da affrontare necessariamente in coop (in single è davvero troppo troppo difficile).
Sicuramente lo vedremo ancora in offerta per cui se hai davvero tanti titoli che vuoi assolutamente giocare puoi valutare se comprarlo o meno.
Io personalmente ho rimpianto molto il fatto di averlo lasciato troppo tempo a prendere polvere perchè è davvero un capolavoro.
Consiglio a tutti Steel Storm 2,dentro un Humble Bundle :rolleyes:
Era nel Humble Bundle 2.
Per chi non l'avesse provato : merita davvero come gioco! E' un piccolo capolavoro degli shooter.
joker92ita
28-10-2011, 15:02
@Altair lo so che non ne hai mai parlato, ma mi chiedevo, visto che sembri ferrato sull'argomento se avevi una soluzione pure per me. Come non detto, misà che me lo gioco in eng :cry:
Edit - ma dov'è AvP a 3€?
ketersephirot
28-10-2011, 15:05
@Altair lo so che non ne hai mai parlato, ma mi chiedevo, visto che sembri ferrato sull'argomento se avevi una soluzione pure per me. Come non detto, misà che me lo gioco in eng :cry:
Edit - ma dov'è AvP a 3€?
Parla del primo AvP : http://store.steampowered.com/app/3730/?snr=1_5_9__13
reelucertola
28-10-2011, 15:07
Coop locale in lan o sullo stesso PC?
sullo stesso pc
ciao,
potete aiutarmi?
sono fermo a informazioni sul pagamento,
in nome e cognome devo mettere il nome di mia madre che è l'intestatario della postepay, oppure posso mettere il mio nome e cognome?
Grazie
damon666
28-10-2011, 15:12
Zombie Shooter 2 2,24€
Nation Red 3,06€
Pound of Ground 2,50€
Trapped Dead 4,49€
Terraria 4,99€
Bunch of Heroes 7,49€
SAW 6,79€
RIP - Trilogy™ 1,25€
Dead Horde 6,02€
Dracula Origin 4,99€
GRAZIE :p
Cominciamo a sfoltire...
Dopo la PRIMA tornata rimangono nominati:
Zombie Shooter 2 2,24€
Trapped Dead 4,49€
SAW 6,79€
Ghostbusters: The Videogame 2,49€
Dead Horde 6,02€
Dracula Origin 4,99€
...continuate a consigliarmi! ;)
ketersephirot
28-10-2011, 15:13
sullo stesso pc
Tra i titoli in offerta Nation Red sicuramente supporta il coop in locale.
Se non ricordo male anche Resident Evil 5 (almeno su console).
Cominciamo a sfoltire...
Zombie Shooter 2 2,24€
Trapped Dead 4,49€
SAW 6,79€
Dead Horde 6,02€
Dracula Origin 4,99€
personalmente ti dico ghostbuster ;)
nuovoUtente2
28-10-2011, 15:19
Io in realtà parlavo di gameplay.
In effetti si tratta di un gioco che gira con l'UE3 ed è ottimizzato per nVidia, ma il problema da te descritto mi sembra più che altro un problema legato alla scheda o ald river piuttosto che al gioco.
Per Trine, se chiedi sul forum di Steam (http://forums.steampowered.com/forums/forumdisplay.php?f=644) potrebbero risponderti gli sviluppatori stessi.
infatti penso siano i driver :( , la scheda funziona perfettamente.
ketersephirot
28-10-2011, 15:22
Cominciamo a sfoltire...
Zombie Shooter 2 2,24€
Trapped Dead 4,49€
SAW 6,79€
Dead Horde 6,02€
Dracula Origin 4,99€
In grassetto i miei consigli.
alexbilly
28-10-2011, 15:24
Cominciamo a sfoltire...
Zombie Shooter 2 2,24€
Trapped Dead 4,49€
SAW 6,79€
Dead Horde 6,02€
Dracula Origin 4,99€
essendo l'unico che ho comprato e giocato, riconfermo Ghostbusters :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.