View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Altair[ITA]
12-08-2015, 16:48
Stai sparando a casaccio, detto da un grande estimatore di COD che ha consapevolmente staccato la spina.
E finiamola con questi atteggiamenti passivo-aggressivi per favore. ;)
quoto.
a cod4 ho PIANTO col finale. e di multiplayer tra amici e prove gratis ho giocato abbondantemente. non parliamo a caso.
Sostanzialmente ho ripetuto già troppe volte quanto il multi di cod abbia Rovinato il concetto iniziale di multiplayer FPS competitivo. ma per fortuna esistono ancora (cento volte più grandi) realtà BEN lontano dal perking e dalle partite assistite.
qua nessuno spara a caso, e mi dispiace che un chiaro FAN della serie, abbia dovuto difendere a spada tratta il "suo" gioco.
black ops 3 è concettualmente bello, nessuno lo ha negato. ma, come già detto, 60€ per una copia (non è un'offesa, è un dato Oggettivo, con Lollose prove video su youtube) "più bella", con la trama "più americana", ma con il multi SEMPRE quello, no, non ce li metto.
just my 2 cents, obviously.
ciao ragazzi, scusate se cambio argomento, volevo sapere se anche a voi con l'aggiornamento a windows 10 vi capita che alcuni giochi di steam non partano con il messaggio all'avvio "......... ha smesso di funzionare" :mbe: ... erano giochi che andavano benissimo con windows 7 ma che non partono più con il 10.. per fare un esempio: FF XIII; MGS 5 Ground Zero.... le ho provate tutte: avvio in modalità compatibilità con win7, win8 con e senza privilegi di amministratore; verifica integrità cache del gioco di steam :confused: ... adesso sto provando a cancellare i file di MGS V ground zero e riscaricare tutto... ma non volevo cancellare FF XIII (sono quasi 60 BG !!)...
fatemi sapere se vi è capitato e se avete rovato una soluzione
grazie
djmatrix619
13-08-2015, 01:03
Ho un forte dejavu nel sentir parlare di COD per l'ennesima volta in questo thread... :fagiano:
ciao ragazzi, scusate se cambio argomento, volevo sapere se anche a voi con l'aggiornamento a windows 10 vi capita che alcuni giochi di steam non partano con il messaggio all'avvio "......... ha smesso di funzionare" :mbe: ... erano giochi che andavano benissimo con windows 7 ma che non partono più con il 10.. per fare un esempio: FF XIII; MGS 5 Ground Zero.... le ho provate tutte: avvio in modalità compatibilità con win7, win8 con e senza privilegi di amministratore; verifica integrità cache del gioco di steam :confused: ... adesso sto provando a cancellare i file di MGS V ground zero e riscaricare tutto... ma non volevo cancellare FF XIII (sono quasi 60 BG !!)...
grazie
A me è successo con Jagged Alliance 2, ho provato a riverificare la cache, reinstallare il gioco, ma nulla continua a darmi lo stesso problema, per cui mi spiace ma al momento non posso esserti di aiuto.
Se dovessi risolvere ti farò sapere.
arkantos91
13-08-2015, 10:12
Inutile discuterne qui perché siamo OT, se ci sarà il thread apposito sarò ben felice di argomentare le mie ragioni però.
In ogni caso nei vostri commenti emerge la solita tendenza e generalizzare, banalizzando, sui soliti argomenti.
Molte cose sono cambiate - ve l'ho detto - se siete fermi ai CoD di 5 anni fa.
A prescindere da tutto, comunque, dobbiamo essere sulla stessa lunghezza d'onda per fare un dialogo costruttivo. Ovviamente io parlavo solo ed esclusivamente del multiplayer. Del single mi è sempre interessato poco o nulla, quindi per quanto mi riguarda potrebbero anche non mettercelo :D
grazie
A me è successo con Jagged Alliance 2, ho provato a riverificare la cache, reinstallare il gioco, ma nulla continua a darmi lo stesso problema, per cui mi spiace ma al momento non posso esserti di aiuto.
Se dovessi risolvere ti farò sapere.
Che driver grafici usate? Ultima versione ufficiale scaricata dai siti dei produttori di schede video?
I problemi sono randomici: io ho riscontrato un rallentamento con un paio di questi (a partità di configurazione) e mafia2 (che sto riprovando) è affetto da cronico micro struttering che non avevo e crash improvvisi. Mass effect 2 mi ha dato problemi all'avvio per l'inizializzazione di physx (ho installato io l'ultima versione dei driver nvidia correggendo l'installazione farlocca di windows 10) che ho risolto reinstallando la stessa versione nuovamente.
Insomma c'è ancora un pò da affinare su windows 10 da parte dei produttori driver.
Provate a ripulire e reinstallare i driver video avendo l'accortezza di impedire a win10 di aggiornare i driver delle periferiche.
Vincenzo77
13-08-2015, 11:59
Scusate, non so se la domanda è già stata fatta, ma sto con la connessione del cellulare ed è un'esperienza assurda navigare! :P
Se tengo steam offline e giocando ottengo degli achievements, me li riconoscerà nel momento in cui mi connetto o li dovrò riottenere per farli riconoscere a steam?
Grazie!
djmatrix619
13-08-2015, 12:10
Scusate, non so se la domanda è già stata fatta, ma sto con la connessione del cellulare ed è un'esperienza assurda navigare! :P
Se tengo steam offline e giocando ottengo degli achievements, me li riconoscerà nel momento in cui mi connetto o li dovrò riottenere per farli riconoscere a steam?
Grazie!
Certo.. te li sblocca tutti in un sol colpo al momento della connessione. :)
IL_mante
13-08-2015, 12:24
Certo.. te li sblocca tutti in un sol colpo al momento della connessione. :)
dipende, io ho finito l.a.noire giocando in offline durante il trasloco e mi segna pochissimi achievement..
Strano, a me gli achievements ottenuti offline me li ha sempre sincronizzati alla successiva riconnessione del client. L'unica cosa è che in genere mi segna la data dello sblocco uguale a quella della riconnessione di Steam e non con la data effettiva in cui l'achievement è stato realmente sbloccato.
Al massimo mi è capitato che alcuni giochi se giocati offline non sbloccavano nessun achievements. Però, una volta che il gioco veniva avviato online la volta successiva, allora venivano sbloccati automaticamente tutti gli achievements ottenuti in modo "silente" durante la sessione offline. Ad esempio mi è capitato con State of Decay, con l'ultimo Thief e anche con il recente Dying Light.
Axios2006
13-08-2015, 14:48
Nella maggioranza dei casi è come ha detto @ulukaii ma vi sono alcuni giochi dove non si sbloccano se non si conseguono mentre si è online.
Dipende da come lo sviluppatore ha implementato gli achievements.
Lo so perché era successo con Infinifactory, l'ho segnalato e il dev ha patchato.
Altair[ITA]
13-08-2015, 15:22
ehm, posso consigliarvi gli achievements di The Stanley Parable? ;P
Ragazzi sto per cambiare PC adesso ho tutto installato su C:
Mi arriva con un SSD da 128GB e un sata III 7.200 meccanico
Se installo steam sull' Hard Disk meccanico che penso avra un percorso D:
posso copiare la cartella dall'altro PC che è installata sotto C:
o mi devo riscaricare 390 GB di giochi???
Non vorrei creare casini visto che l'installazione e i percorsi sono differenti
Mi sapete aiutare?
Basta che copi tutta la cartella steam nel posto dove vuoi e dopo avvii steam da quella cartella lì. Ti dirà che non è installato e ti chiederà i diritti di amministratore, lui si installerà e avrai tutti i tuoi giochi come prima
Altair[ITA]
13-08-2015, 20:19
In che senso avvio Steam da quella cartella che mi vado a copiare? Non mi è chiaro questo passaggio?
C'è il file di installazione Steam nella cartella dove salva i giochi?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
se copi tutta la cartella steam, c'è anche il file steam.exe (immagino intendesse questo. personalmente non ne ho idea, visto che non ho mai avuto questo problema, avendo sempre massimo 2 giochi installati su pc)
in ogni caso, ti ricordo che i giochi sono in steam/steamapps
ma, ripeto, mcb intendeva parlare del file exe steam.exe, presente nella cartella steam, che ti ha detto di copiare (immagino, ripeto)
Inviato da un assurdo MiniPc Samsung N150 Plus, mamma mia 'sti aborti informatici.
fraussantin
13-08-2015, 21:49
Confermo che funziona e non serve neppure il guard..
Che driver grafici usate? Ultima versione ufficiale scaricata dai siti dei produttori di schede video?
ho i driver AMD 15.7.1... ho scoperto proprio poco fa che per MGV GZ sono proprio i driver AMD 15.7.1 a causare i problemi e non Windows 10... basta fare il downgrade ai driver 15.7 o installare il fix suggerito nella discussione su steam del problema... ho provato il fix in attesa dell'aggiornamento dei driver e funziona.... :D
non ho ancora invece risolto per FF XIII ma anche li c'è una discussione sul forum del gioco su steam nella quale altri utenti stanno segnalando il problema del crash all'avvio.... vediamo...
In che senso avvio Steam da quella cartella che mi vado a copiare? Non mi è chiaro questo passaggio?
C'è il file di installazione Steam nella cartella dove salva i giochi?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
;42760455']se copi tutta la cartella steam, c'è anche il file steam.exe (immagino intendesse questo. personalmente non ne ho idea, visto che non ho mai avuto questo problema, avendo sempre massimo 2 giochi installati su pc)
in ogni caso, ti ricordo che i giochi sono in steam/steamapps
ma, ripeto, mcb intendeva parlare del file exe steam.exe, presente nella cartella steam, che ti ha detto di copiare (immagino, ripeto)
Inviato da un assurdo MiniPc Samsung N150 Plus, mamma mia 'sti aborti informatici.
Intendevo proprio steam.exe. Come ha poi scritto fraussantin non ti chiederò nemmeno i codici di steamguard. Quindi per steam è tutto come prima.
Questa cosa funzione anche se ho la cartella SteamLibrary in un altro hd e non nella cartella di steam principale?
Questa cosa funzione anche se ho la cartella SteamLibrary in un altro hd e non nella cartella di steam principale?
In quel caso dipende. Se dopo il format o cambio disco le lettere dei dischi rimangono identici non dovrebbero essersci problemi.
Per dirti, io ho steam in H ma tutti i giochi in D sfruttando un link simbolico.
Ora che ho reinstallato win 10 da 0 perchè com'era prevedibile dopo l'upgrade da seven non andava di certo bene, ho semplicemente avviato steam da H e mi ha preso tutti i giochi senza problemi.
ho i driver AMD 15.7.1... ho scoperto proprio poco fa che per MGV GZ sono proprio i driver AMD 15.7.1 a causare i problemi e non Windows 10... basta fare il downgrade ai driver 15.7 o installare il fix suggerito nella discussione su steam del problema... ho provato il fix in attesa dell'aggiornamento dei driver e funziona.... :D
non ho ancora invece risolto per FF XIII ma anche li c'è una discussione sul forum del gioco su steam nella quale altri utenti stanno segnalando il problema del crash all'avvio.... vediamo...
Al lancio di un nuovo sistema operativo spesso capita che non tutti i software e driver siano perfettamente pronti, sii paziente ;)
doctor who ?
14-08-2015, 22:49
Giusto per informazione, visto che è roba nuova (almeno io non l'ho mai vista), questo è un goffo tentativo di scam
http://i.imgur.com/LRC5quu.jpg
È da notare che l'awp asiimov factory new non esiste manco :asd:
Giusto per informazione, visto che è roba nuova (almeno io non l'ho mai vista), questo è un goffo tentativo di scam
http://i.imgur.com/PDG2HTM.jpg
Ripeto, se ce gente che ci casca è giustissimo che venga scammata.
come non detto, ho avuto una svista :D
Ripeto, se ce gente che ci casca è giustissimo che venga scammata.Non è mai "giustissimo".
Non è mai "giustissimo".
Secondo me si, sempre.
E' la selezione naturale applicata in una maniera diversa.
Te li ricordi quelli che per sballarsi si iniettavano l'acol sotto il bulbo oculare e diventavano ciechi? Grossomodo è la stessa identica cosa, se usi internet ed ancora cadi in certe cose forse forse non è un posto che fà per te?
Secondo me si, sempre.
E' la selezione naturale applicata in una maniera diversa.
Te li ricordi quelli che per sballarsi si iniettavano l'acol sotto il bulbo oculare e diventavano ciechi? Grossomodo è la stessa identica cosa, se usi internet ed ancora cadi in certe cose forse forse non è un posto che fà per te?
cinismo al massimo eh? allora chi muore di malattia se l'è meritato perchè il suo corpo non aveva gli anticorpi?? :eek: com'è umano lei :mbe:
cinismo al massimo eh? allora chi muore di malattia se l'è meritato perchè il suo corpo non aveva gli anticorpi?? :eek: com'è umano lei :mbe:
Se la malattia te la prendi cliccando un palese link di scam in chat, beh si.
Lascio il discorso perche tanto ormai si vive in una società dove difendere l'inetto e l'incapace è la prassi.
doctor who ?
15-08-2015, 15:49
Se non ti sai operare da solo un minimo te lo meriti :read:
fraussantin
15-08-2015, 16:02
Lascio il discorso perche tanto ormai si vive in una società dove difendere l'inetto e l'incapace è la prassi.
Stronzate!!!
Come ti possono clonare un bancomat perché il dispositivo per cui lo usi è moddato , possono entrare in un sistema sicuro e farci quello che vogliono.
È improbabile ma non impossibile.
Alcuni malwere usano falle e bug di altri programmo dove l'utente medio poco ci puo fare ....
The_Silver
15-08-2015, 16:15
Ho già sentito qualcuno con questa "curiosa" mentalità, giurerei che fosse un utente di questo forum addirittura... Se fossi curioso darei una controllata ai ban recenti e alla tua data di iscrizione, ma sono ingenuo e pigro quindi ti va bene. :asd:
Ho già sentito qualcuno con questa "curiosa" mentalità, giurerei che fosse un utente di questo forum addirittura... Se fossi curioso darei una controllata ai ban recenti e alla tua data di iscrizione, ma sono ingenuo e pigro quindi ti va bene. :asd:
Cerca pure, non sono il fake di nessuno.
Avete ragione voi, tutte vittime, le persone che credono ai principi nigeriani sono persone rispettabilissime.
Mi ricordate molto quelli che comprano quattro anelli per 50€ appartenuti a Luigi XVI e poi vanno a piangere da mi manda rai tre perchè gli è arrivata roba falsa.
Anche quelle, pore stelle, sò vittime mica coglioni.
DartBizu
15-08-2015, 19:05
Salve a tutti, oggi ho provato per la prima volta lo straming su steam e funziona... l'unico problema è la risoluzione del monitor. Il PC è collegato ad un 19 pollici 4:3 e volevo portare il segnale su un plasma 16:9 ma l'immagine è in 4/3 anche sulla tv. Esiste la possibilità di modificare lo straming o la fonte (lo schermo PC) deve per forza essere nello stesso formato??
devil_mcry
15-08-2015, 19:34
Salve a tutti, oggi ho provato per la prima volta lo straming su steam e funziona... l'unico problema è la risoluzione del monitor. Il PC è collegato ad un 19 pollici 4:3 e volevo portare il segnale su un plasma 16:9 ma l'immagine è in 4/3 anche sulla tv. Esiste la possibilità di modificare lo straming o la fonte (lo schermo PC) deve per forza essere nello stesso formato??
Stesso problema (fisso con un monitor 21:9 e TV con il solito 16:9).
Io per ora l'unico modo che ho trovato è quello di impostare in gioco la risoluzione della TV (che però nel mio caso è più bassa di quella del monitor).
Avendo però tu un 4:3 temo che sia 1280x1024 giusto? In quel caso l'unica che ti rimane è impostare una risoluzione a 16:9 più alta possibile
DartBizu
15-08-2015, 19:51
Immaginavo, peccato però :( speravo in un maggiore controllo
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
15-08-2015, 19:55
Immaginavo, peccato però :( speravo in un maggiore controllo
Non credo che ci sarà mai perchè STEAM non fa altro controllare in remoto più streaming il PC che esegue il gioco effettuando una codifica ad alte prestazioni.
Almeno che non faranno in futuro delle API per i giochi steamworks che permettono a steam di forzare la configurare della risoluzione in base al client non lo vedo possibile (ma vuol comunque aggiornare i giochi e non sarà mai compatibile al 100%).
IL_mante
15-08-2015, 20:30
a me lo streaming casalingo non va, sul portatile mi resta schermo nero...
alfredo.r
16-08-2015, 23:17
Domanda:
Ma con lo streaming il pad deve essere collegato al PC che fa lo streaming o a quello che lo riceve?
Perché volevo provare a giocare col portatile in un'altra stanza sfruttando la potenza del fisso per elaborare l'immagine ma temo che poi non potrei controllare il personaggio perché ho solo joypad cablati :D
Domanda:
Ma con lo streaming il pad deve essere collegato al PC che fa lo streaming o a quello che lo riceve?
Perché volevo provare a giocare col portatile in un'altra stanza sfruttando la potenza del fisso per elaborare l'immagine ma temo che poi non potrei controllare il personaggio perché ho solo joypad cablati :D
Deve essere collegato su quello che riceve :)
Longinoos
17-08-2015, 08:28
Ciao ragazzi, domanda banale:
Allo stato attuale, quali sono le soluzioni più "affidabili" per giocare tramite steam su un televisore lontano dal PC su cui è affettivamente installato il gioco?
Serve per forza un secondo pc client e streamare? Ci sono dispositivi pensati apposta?
Grazie :)
alexbilly
17-08-2015, 08:50
Allo stato attuale, quali sono le soluzioni più "affidabili" per giocare tramite steam su un televisore lontano dal PC su cui è affettivamente installato il gioco?
Serve per forza un secondo pc client e streamare? Ci sono dispositivi pensati apposta?
Tra non molto uscirà lo steam link, che ti permetterà di streammare tramite rete locale, quindi senza il secondo pc.
http://store.steampowered.com/app/353380/
Come bere un bicchier d'acqua
È facile da configurare: basta collegare lo Steam Link alla TV e alla rete di casa per rilevare automaticamente i computer con Steam presenti sulla stessa rete. Dopodiché, prendi il tuo controller preferito, rilassati e gioca comodamente dal divano.
Prestazioni
Steam Link è stato concepito per sfruttare al meglio la potenza del tuo computer di casa, ricreando l'esperienza di gioco sulla tua TV grazie allo streaming. I dati audio e video vengono inviati dal tuo computer allo Steam Link e l'input del controller viene inviato in tempo reale. Con Steam Link puoi giocare sulla TV a tutti i giochi supportati sul tuo computer.
In pre-order a 55 euri, uscita prevista: 10 Novembre.
alfredo.r
17-08-2015, 09:16
Che prestazioni ha lo streaming?
Nel senso gira a risoluzioni più basse oppure va come se giocassi sul Pc di partenza?
Interessante lo steam link, sembrerebbe la versione steam della PS TV praticamente...
P.s se può servire io ho la vdsl Telecom con modem proprietario
devil_mcry
17-08-2015, 09:21
Indipendentemente da cosa usi (un pc, lo steam link o altro) il 99% di problemi nasce dalla rete domestica e dal server.
Per quella che è la mia esperienza il server deve obbligatoriamente essere connesso in eth perchè in WiFi anche se N o AC dopo un po' incomincia ad andare male.
Poi sul PC dove girano i giochi se hai nVidia puoi usare l'encoding hw h264 che aiuta se hai una CPU low end ma che funziona solo su giochi dx10/11/12, altrimenti vai in encoding sw. In questo caso io con il mio i7 a 4.5GHz non ho noie ma dipende dal gioco.
Una volta che hai configurato bene il PC server (che poi è un'architettura distribuita più che server client mi sa) lo streaming va bene da ovunque tu voglia. Io mi sono fatto un Slim PC i giochi semplici, indie, roba vecchia li faccio girare direttamente li, il resto va in streaming. Questo connesso in eth va alla grande.
Gioco anche dal notebook, connesso in WiFi a 300Mbit, qui le cose vanno benino ma non sempre... puoi usare anche powerlink se vuoi (se i PC sono vicini) a patto di rimanere sopra i 100megabit
DartBizu
17-08-2015, 09:38
Alla fine sono riuscito ad impostare la risoluzione della tv e adesso gioco in streaming a schermo intero :D
Leorgrium
17-08-2015, 19:00
Io vorrei provare lo steam controller :)
A vederlo sembra figo
devil_mcry
17-08-2015, 19:02
A vederlo sembra figo
Anche io, ma aspetto qualche review prima, non mi voglio fiondare anche perchè ho 3 gamepad della xbox360 + uno custom sempre simil xbox 360 ma migliorato con batterie al litio integrata quindi ho già dato :P
JuanCarlos
18-08-2015, 21:24
Ciao a tutti gente, finalmente trovo il modo (e il tempo) di scrivere di nuovo. Mi serve il vostro aiuto xD mi sono trasferito a Montreal, e resterò qui (presumibilmente) per qualche mese ancora. Sia lo shop che il sito sono però ancora in euro, e visto che non parliamo di qualche giorno pensavo di fare in modo che Steam sia visualizzato in dollari canadesi. Mail al supporto? O c'è qualche procedura particolare da fare? Tanto per non fare due post praticamente identici, qualcuno sa se per GOG la cosa è diversa?
doctor who ?
18-08-2015, 21:42
Ciao a tutti gente, finalmente trovo il modo (e il tempo) di scrivere di nuovo. Mi serve il vostro aiuto xD mi sono trasferito a Montreal, e resterò qui (presumibilmente) per qualche mese ancora. Sia lo shop che il sito sono però ancora in euro, e visto che non parliamo di qualche giorno pensavo di fare in modo che Steam sia visualizzato in dollari canadesi. Mail al supporto? O c'è qualche procedura particolare da fare? Tanto per non fare due post praticamente identici, qualcuno sa se per GOG la cosa è diversa?
Scrivi al support. in ogni caso ti servirà un sistema di pagamento canadese, magari se fai una ricarica con una carta canadese si sistema automaticamente
(oppure nuovo account con sistema di pagamento canadese e ti mandi la roba sul main)
Guarda, c'è una bella pagina nel supporto steam che spiega come funziona.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6627-QSNM-5276
Se continui a pagare con carta italiana non devi far niente, fai acquisti normalmente nello store italiano. Se invece paghi con carta canadese devi impostare in steam che vivi in canada e poi fare un acquisto con quella carta.
In teoria non c'è più bisogno di contattare il supporto steam
JuanCarlos
18-08-2015, 22:42
Grazie, ha funzionato :D
Darkless
19-08-2015, 07:21
mi sono trasferito a Montreal
Ti odio.
Tanto.
Anzi di più.
JuanCarlos
19-08-2015, 16:13
Ti odio.
Tanto.
Anzi di più.
Eh ma tanto torno, qui con i visti sono strettissimi :asd:
A vederlo sembra figo
Io non ho resistito e stamattina l'ho preordinato. Lo so che dovrei aspettare, recensioni e tutto il resto, ma non ce l'ho fatta :asd:
Pisuke_2k6
21-08-2015, 15:21
ciao. esiste un thread steam os.. ? non lo trovo.. grazie
devil_mcry
21-08-2015, 15:22
Non credo anche perchè al mio ultimo check Steam OS era solo una distro linux con steam incluso :D
Pisuke_2k6
21-08-2015, 15:32
consiglieresti allo stato attuale di utilizzare una macchina dedicata con steam os? oppure siamo ancora indietro e la compatibilita' con i titoli e' scarsa?
grazie
devil_mcry
21-08-2015, 15:38
consiglieresti allo stato attuale di utilizzare una macchina dedicata con steam os? oppure siamo ancora indietro e la compatibilita' con i titoli e' scarsa?
grazie
Non lo so, io fossi in te mi farei una macchina con windows + steam al boot + big picture (che di fatto è come steam os).
Se il gamepad di valve mantiene quanto promesso ti fa giocare a tutto.
I giochi per linux sono ancora comunque pochi e molti non sono di spessore rilevante
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318
Eccoti il link
Si parla (poco) anche di steamos in quel thread
fraussantin
21-08-2015, 16:23
Indipendentemente da cosa usi (un pc, lo steam link o altro) il 99% di problemi nasce dalla rete domestica e dal server.
Per quella che è la mia esperienza il server deve obbligatoriamente essere connesso in eth perchè in WiFi anche se N o AC dopo un po' incomincia ad andare male.
Poi sul PC dove girano i giochi se hai nVidia puoi usare l'encoding hw h264 che aiuta se hai una CPU low end ma che funziona solo su giochi dx10/11/12, altrimenti vai in encoding sw. In questo caso io con il mio i7 a 4.5GHz non ho noie ma dipende dal gioco.
Una volta che hai configurato bene il PC server (che poi è un'architettura distribuita più che server client mi sa) lo streaming va bene da ovunque tu voglia. Io mi sono fatto un Slim PC i giochi semplici, indie, roba vecchia li faccio girare direttamente li, il resto va in streaming. Questo connesso in eth va alla grande.
Gioco anche dal notebook, connesso in WiFi a 300Mbit, qui le cose vanno benino ma non sempre... puoi usare anche powerlink se vuoi (se i PC sono vicini) a patto di rimanere sopra i 100megabit
a proposito il flusso in 1080p quanta banda occupa? 100 bastano?
Pisuke_2k6
21-08-2015, 16:38
grazie. vi espongo mio problema. pc con hd unica partizione steam con 800 gb giochi downloadati.
ho preso ssd da 120 gb e vorrei installare solo os .
come posso fare una migrazione sensata e lasciare l hd da 1 tb meccanico che attualmente ospita os + giochi come secondo disco? grazie
Therinai
21-08-2015, 16:57
grazie. vi espongo mio problema. pc con hd unica partizione steam con 800 gb giochi downloadati.
come posso fare una migrazione sensata e lasciare l hd da 1 tb meccanico che attualmente ospita os + giochi come secondo disco? grazie
Clona la partizione del sistema sul nuovo disco e vivi felice
inviato dal mio castello volante abusivo
Pisuke_2k6
21-08-2015, 17:31
hd da 1 tb.. nuovo disco c 128gb.. non si puo
29Leonardo
21-08-2015, 17:41
Mi sa che non puoi, a meno che sull hdd primario ai tempi facevi una partizione unica solo per l'os, il resto separato.
Pisuke_2k6
21-08-2015, 17:54
devo x forza fare backup steam su hd esterno
Therinai
21-08-2015, 18:23
Mi ero perso il passaggio partizione unica
inviato dal mio castello volante abusivo
Pisuke_2k6
21-08-2015, 18:30
non ho problemi a fare backup di rete. ma steam regge un backup di tutti i giochi? o si impalla.. il client a volte e' un po ballerino. qualcuno ha provato?grazie
fraussantin
21-08-2015, 18:54
Mi son perso la cosa , ma perche non puoi installare windows sull-ssd nuovo e lasciare il secondo con steam sopra? ( ovviamente facendo una sovrainstallaziome dopo aver installato windows?)
Pisuke_2k6
21-08-2015, 19:54
visto che c e' 1tb pieno per 900gb... clono il disco svuotato dai giochi steam..
non ho voglia di re installare windows 7.. se no come dici tu sposto il disco da 1tb indico la cartella di steam "d" disco 1 tb e dovrebbe leggere i giochi.. cmq secondo me li ri scarica.
Pisuke_2k6
21-08-2015, 19:57
piuttosto .. sto facendo i backup di 20 giochi alla volta. esiste un modo per un uninstall massivo?
fraussantin
21-08-2015, 20:22
visto che c e' 1tb pieno per 900gb... clono il disco svuotato dai giochi steam..
non ho voglia di re installare windows 7.. se no come dici tu sposto il disco da 1tb indico la cartella di steam "d" disco 1 tb e dovrebbe leggere i giochi.. cmq secondo me li ri scarica.
Non li riscarica.
Bruce Deluxe
21-08-2015, 20:26
infatti, non fatevi problemi copiate brutalmente la cartella steam dove vi serve, funziona! (anche con origin, battle.net e uplay :asd:)
devil_mcry
21-08-2015, 20:30
infatti, non fatevi problemi copiate brutalmente la cartella steam dove vi serve, funziona! (anche con origin, battle.net e uplay :asd:)
Funziona anche con Origin?
Bruce Deluxe
21-08-2015, 20:44
yes! :D
(se hai altri dubbi, vai a leggere la prima pagina del thread ufficiale di origin qui sul forum ^^)
AlexAlex
21-08-2015, 20:51
Non credo anche perchè al mio ultimo check Steam OS era solo una distro linux con steam incluso :D
E mi sa proprio che sarà comunque sempre così anche in futuro, al massimo (spero) ottimizzato
Therinai
21-08-2015, 20:57
funziona anche se cambia l'identificativo dell'unità dove sono salvate?
Tipo parto dall'avere tutto salvato su disco C, installo un nuovo os su un nuovo C con un nuovo steam, poi copio incollo la directory contenente i giochi su un nuovo disco D, così funziona? Non credo, per il semplice motivo che cambiano i path, chi glielo spiega al client di steam che i giochi hanno cambiato percorso? E il egistro di windows? E i saves che non si trovano nella directory dove stanno i file di installazione dei giochi? Sarebbe bello, ma non vedo come possa funzionare.
Funziona se riesci a replicare la situazione di partenza.
Tipo io avevo una situazione del tipo sdd con installato os e programmi base e disco D con installati i giochi. L'hard disk D ha cominciato a dare problemi, ne ho preso un'altro, ho fatot il copia incolla delle cartelle, ho staccato quello vecchio, ho assegnato la stessa lettera al nuovo disco. Così ovviamente funziona, perché a livello logico per il sistema operativo e per steam non è cambiato nulla.
Mi sbaglio?
fraussantin
21-08-2015, 21:15
Si ..
Ma devi reinstallare i giochi uno a uno ..poi fa un check e ti da l'ok senza scaricarli.
Per uplay non ho provato ..
Windows lo devi per forza di cose reinstallare su ssd, poi se vuoi tenerti il secondo disco solo per steam puoi prendere tutta la cartella steam e posizionarla direttamente come prima cartella nel disco, così da avere d:/steam.
Quando hai reinstallato l'os e tirato giù i dati(a parte steam) cancelli tutto quanto, in modo da lasciare solo la cartella steam. Poi entri in quest'ultima e fai doppio clic su steam.exe. Lui ti chiederà i diritti di amministratore per potersi installare e poi sei a posto. Avrai tutti i tuoi come prima e non devi passare per steamguard e altre cose.
Ti consiglio di non reinstallarci sopra steam sulla stessa cartella, con 800 gb di dati rischi di aspettare una mezzora o più perchè si mette farli il check durante l'installazione
fraussantin
21-08-2015, 22:06
Windows lo devi per forza di cose reinstallare su ssd, poi se vuoi tenerti il secondo disco solo per steam puoi prendere tutta la cartella steam e posizionarla direttamente come prima cartella nel disco, così da avere d:/steam.
Quando hai reinstallato l'os e tirato giù i dati(a parte steam) cancelli tutto quanto, in modo da lasciare solo la cartella steam. Poi entri in quest'ultima e fai doppio clic su steam.exe. Lui ti chiederà i diritti di amministratore per potersi installare e poi sei a posto. Avrai tutti i tuoi come prima e non devi passare per steamguard e altre cose.
Ti consiglio di non reinstallarci sopra steam sulla stessa cartella, con 800 gb di dati rischi di aspettare una mezzora o più perchè si mette farli il check durante l'installazione
Una soluzione rapida per evitare il check è installare steam sullo stesso disco in un altra cartella . Post installazione sposti tutto li dentro e steam parte gia pronto senza check.
Una soluzione rapida per evitare il check è installare steam sullo stesso disco in un altra cartella . Post installazione sposti tutto li dentro e steam parte gia pronto senza check.
Ma a fare doppio clic sul eseguibile fai ancora prima, niente check o spostamento di cartelle :D
Si ..
Ma devi reinstallare i giochi uno a uno ..poi fa un check e ti da l'ok senza scaricarli.
Per uplay non ho provato ..Una cosa che ho notato, se stai reinstallando Origin dopo una formattazione e la cartella dei giochi era su un altro hard disk:
prima di fare la verifica dei file, Origin vuole spazio libero su disco come se dovesse far partire una nuova installazione.
Se il gioco è 27 giga, devi avere altri 27 giga liberi.
Non credo, per il semplice motivo che cambiano i path, chi glielo spiega al client di steam che i giochi hanno cambiato percorso? E il egistro di windows? E i saves che non si trovano nella directory dove stanno i file di installazione dei giochi? Sarebbe bello, ma non vedo come possa funzionare.
Funziona se riesci a replicare la situazione di partenza.
Mi sbaglio?Sì.
In linea generale le cartelle dei giochi + relativo file acf le puoi spostare a piacimento fra diverse unità, mantenendo la struttura di SteamApps, basta indicare dove sono le cartelle via Account->Downloads->Steam Library Folders. Poi riavvii Steam e fai la verifica dei file.
E non perdi i salvataggi se sposti la cartella del gioco (forse per giochi molto vecchi, chi lo sà).
Longinoos
22-08-2015, 10:26
Tra non molto uscirà lo steam link, che ti permetterà di streammare tramite rete locale, quindi senza il secondo pc.
http://store.steampowered.com/app/353380/
In pre-order a 55 euri, uscita prevista: 10 Novembre.
Grazie delle risposte.
Attualmente il PC fisso è collegato via cavo al modem/router nella stessa stanza, mentre la TV è in sala e collegata via wifi alla rete.
Nel caso di acquisto dello steam link pensate sia il caso di attrezzarmi con due powerlink per cablare anche quello?
Bruce Deluxe
22-08-2015, 10:51
Grazie delle risposte.
Attualmente il PC fisso è collegato via cavo al modem/router nella stessa stanza, mentre la TV è in sala e collegata via wifi alla rete.
Nel caso di acquisto dello steam link pensate sia il caso di attrezzarmi con due powerlink per cablare anche quello?
Prova a vedere se col wifi ti trovi bene, a comprare delle powerline sei sempre a tempo (comunque vedrai che dovrai prenderle).
grigiopirla
22-08-2015, 20:39
Una domandina :)
Ma i giochi FREE su steam droppano le carte?
fraussantin
22-08-2015, 20:40
In genere se lo fanno, dopo aver comprato una certa cifra di item
grigiopirla
22-08-2015, 20:45
no perche' c'e' un gioco free che mi sta' droppando le carte.
forse e' un bug, non so.
staremo a vedere.
il gioco e' Relic Hunters Zero
ovviamente non ho comprato niente :)
fraussantin
22-08-2015, 22:21
Idle master lo ha aggiunto alla lista pure a me , e manco l'ho installato.
Idle master lo ha aggiunto alla lista pure a me , e manco l'ho installato.
In teoria non serve
ciao! esiste un programma che rivela il nome di un gioco partendo dalla sua key? Ne ho alcune di cui non ricordo il contenuto e prima di attivarle vorrei sapere quali giochi attivano.
ma c'è qualche articolo/prova "recente" sullo streaming casalingo? ..tipo impostazioni, dritte, e varie..
ho trovato solo prove e articoli riguardanti a quando era solo in beta test..
devil_mcry
31-08-2015, 07:20
ma c'è qualche articolo/prova "recente" sullo streaming casalingo? ..tipo impostazioni, dritte, e varie..
Credo sia ancora in beta
È ancora in beta, se non ricordo male il rilascio é previsto assieme a steamlink e tutta quella vagonata di monate che dovrebbero arrivare a novembre
djmatrix619
01-09-2015, 17:46
Ragazzi ma qualcuno ha provato a vedere un film dal catalogo Steam?
Mi chiedevo, per vederne uno, devi scaricarlo per intero (come per i giochi) o va in streaming? :)
C'é il film "Forever's End" che mi intriga un casino.. ha un atmosfera fantastica!! Forse su Steam sará overpriced.. ma alla fine é anche per provare.. :o
Mi chiedevo, per vederne uno, devi scaricarlo per intero (come per i giochi) o va in streaming? :)
C'é il film "Forever's End" che mi intriga un casino.. ha un atmosfera fantastica!! Forse su Steam sará overpriced.. ma alla fine é anche per provare.. :o
Streaming
C'è Kung Fury se vuoi provare come funziona
djmatrix619
02-09-2015, 00:21
Streaming
C'è Kung Fury se vuoi provare come funziona
Bella segnalazione, grazie! Ho fatto anche bene a provare perché ho notato tantissimi artefatti sul player.. qualche idea del perché? :stordita:
Un esempio:
http://i.imgur.com/w22OS7m.png
Sul forum di Steam (http://steamcommunity.com/app/374570/discussions/0/594820473978940062/) consigliano di andare in Steam->Impostazioni->Interfaccia e disabilitare "Enable hardware video decoding"
Bella segnalazione, grazie! Ho fatto anche bene a provare perché ho notato tantissimi artefatti sul player.. qualche idea del perché? :stordita:
Un esempio:
http://i.imgur.com/w22OS7m.png
A me non dava problemi ma si tratta certamente dei codec o dei drivers
djmatrix619
02-09-2015, 10:18
Sul forum di Steam (http://steamcommunity.com/app/374570/discussions/0/594820473978940062/) consigliano di andare in Steam->Impostazioni->Interfaccia e disabilitare "Enable hardware video decoding"
Ha funzionato. Thanks!
Assurdo.. come é assurdo sperare in qualche aggiornamento per le GTX 9xx colpite da questo "bug" se cosí si puó definire, da parte di Steam.
Va beh :) Non é la fine del mondo almeno! ;)
Vivisector
02-09-2015, 11:29
ma anche a voi nella libreria sono apparse le categorie video/software/strumenti?
29Leonardo
02-09-2015, 11:52
ma anche a voi nella libreria sono apparse le categorie video/software/strumenti?
Se intendi quando ci passi il mouse sopra alla scritta si, ma da una vita che sono li eh, se invece intendi proprio insieme alla lista dei giochi no.
Vivisector
02-09-2015, 12:08
Se intendi quando ci passi il mouse sopra alla scritta si, ma da una vita che sono li eh, se invece intendi proprio insieme alla lista dei giochi no.
stamane dopo l'aggiornamento è apparsa così
http://i59.tinypic.com/2m84nkw.jpg
avevo solamente giochi/indesiderati/finiti prima
Ma da quando Steam vende anche film??
djmatrix619
02-09-2015, 12:17
Ma da quando Steam vende anche film??
Eh.. direi diversi mesi, se non anni. Il film che ho citato é stato rilasciato il 14 Ottobre 2014 su Steam. Ma con precisione non ricordo quand'è che hanno iniziato.
scusate ma usando idlemaster non c'è il rischio di ban?
fraussantin
02-09-2015, 12:44
scusate ma usando idlemaster non c'è il rischio di ban?
ai voglia a bannare genteXD....
cmq non riguarda il vac
ok grazie, ho provato i installarlo ma mi esce current game e la lista dei primi 30 giochi della libreria, e nient altro...non dovrebbe invece farne uno alla volta?
edit, si può scegliere in settings :)
Eh.. direi diversi mesi, se non anni. Il film che ho citato é stato rilasciato il 14 Ottobre 2014 su Steam. Ma con precisione non ricordo quand'è che hanno iniziato.
Meglio che mi informi allora!!!!
djmatrix619
02-09-2015, 13:08
Meglio che mi informi allora!!!!
Beh ma non c'è il catalogo di Netflix o simili eh, c'é qualcosina. Per esempio tra gli ultimi ad essere inseriti abbiamo i vari capitoli di MAD MAX. (i primi 2 sono fantastici.. per fare un po' di pubblicitá :O ).
Puoi sfogliare i film qui: http://store.steampowered.com/tag/en/Movie/#p=0&tab=NewReleases
Sono ancora trattati come giochi.. c'è ancora tanta strada da fare! :) Ammesso vogliano arrivare a livelli piú alti (catalogo piú ampio).
C'è anche roba gratis, come questi episodi su Mortal Kombat! http://store.steampowered.com/app/362280/
GigoBoso
02-09-2015, 13:23
anche io non sapevo dell'esistenza di film, a parte quello famosissimo di dota2, che è pure gratuito
Per esempio tra gli ultimi ad essere inseriti abbiamo i vari capitoli di MAD MAX. (i primi 2 sono fantastici.. per fare un po' di pubblicitá :O ).
non in Italia
spero sempre in uno Steam versione con i film, ma anche fosse immagino che in Italia ci sarebbero i problemi più grossi per i diritti
Ma tipo a novembre non doveva debuttare Netflix in italia? Ricordo anche un articolo su hwupgrade, magari questo potrebbe dare il via anche a steam, seppur con mille limitazioni
djmatrix619
02-09-2015, 14:16
non in Italia
spero sempre in uno Steam versione con i film, ma anche fosse immagino che in Italia ci sarebbero i problemi più grossi per i diritti
Come immaginare il contrario... :muro:
Ma tipo a novembre non doveva debuttare Netflix in italia? Ricordo anche un articolo su hwupgrade, magari questo potrebbe dare il via anche a steam, seppur con mille limitazioni
A me sinceramente Netflix non é piaciuto. L'ho provato qui in UK e non é che abbia questo catalogo cosí vasto.. poi boh!
Altair[ITA]
02-09-2015, 14:20
però netflix ha roba tipo sense8 e narcos che, oh.
fraussantin
02-09-2015, 14:26
Beh ma non c'è il catalogo di Netflix o simili eh, c'é qualcosina. Per esempio tra gli ultimi ad essere inseriti abbiamo i vari capitoli di MAD MAX. (i primi 2 sono fantastici.. per fare un po' di pubblicitá :O ).
Puoi sfogliare i film qui: http://store.steampowered.com/tag/en/Movie/#p=0&tab=NewReleases
Sono ancora trattati come giochi.. c'è ancora tanta strada da fare! :) Ammesso vogliano arrivare a livelli piú alti (catalogo piú ampio).
C'è anche roba gratis, come questi episodi su Mortal Kombat! http://store.steampowered.com/app/362280/
ma e come un noleggio , o stanno li per sempre?
Rimangono legati all'account
djmatrix619
02-09-2015, 18:04
Si legano all'account, ma va detto che volendo possono anche essere rimossi. :)
djmatrix619
02-09-2015, 18:51
Stanno per arrivare i saldi di inizio Settembre? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/sese.png
http://i.imgur.com/unMIUPe.png
doctor who ?
02-09-2015, 19:01
wut ?! sbaglio o non esistono i saldi di settembre :fagiano: ? (o meglio storicamente i prossimi dovrebbero essere quelli di Halloween)
fraussantin
02-09-2015, 19:04
Stanno per arrivare i saldi di inizio Settembre? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/sese.png
http://i.imgur.com/unMIUPe.png
Forse c'è una festa dalle tue parti ..( sei all'estero vero?)
djmatrix619
02-09-2015, 19:08
wut ?! sbaglio o non esistono i saldi di settembre :fagiano: ? (o meglio storicamente i prossimi dovrebbero essere quelli di Halloween)
Era un commento ironico, non so cosa siano quei palloncini.. :asd:
Forse c'è una festa dalle tue parti ..( sei all'estero vero?)
Ma perché é uscito solo a me quella roba? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif
Non credo che Steam si disturbi tanto per determinate nazioni.. e comunque no, oggi non é festa. Poi il layout é pure fatto male...
..boh non ci sto a capí niente.. sul web nessuno ne parla! Sará il mio PC che dá i numeri e crede di avere il compleanno?? :asd:
Altair[ITA]
02-09-2015, 19:09
matrix, ma do stai?
djmatrix619
02-09-2015, 19:12
Ho risolto.. é il compleanno del mio profilo Steam.. faccio 4 anni da quando ho abbandonato la mia vita da scatolatore-collezionista-convinto..... :doh: :doh: :doh: scusate.. non pensavo si disturbassero tanto!!
;42821198']matrix, ma do stai?
Sto in Inghilterra. :)
Altair[ITA]
02-09-2015, 19:19
Ho risolto.. é il compleanno del mio profilo Steam.. faccio 4 anni da quando ho abbandonato la mia vita da scatolatore-collezionista-convinto..... :doh: :doh: :doh: scusate.. non pensavo si disturbassero tanto!!
Sto in Inghilterra. :)
un UP per te per la tua nuova vita inglese! In bocca al lupo!
bello allora, quando compierà gli anni half life 2, lo farà anche il mio account steam. 11 anni son tantini...
(tra poco steam compie 12 anni. sappiatelo)
Bruce Deluxe
02-09-2015, 19:21
;42821222']un UP per te per la tua nuova vita inglese! In bocca al lupo!
bello allora, quando compierà gli anni half life 2, lo farà anche il mio account steam. 11 anni son tantini...
(tra poco steam compie 12 anni. sappiatelo)
sembra ieri che è nato e che lo maledivo (perché avevo il 56k :asd:)
scusate ma idle master sembra non droppare nulla, appena avviato mi dava 630 carte da droppare, ore me ne da 622 ma nell' inventario non c'è nulla....
djmatrix619
02-09-2015, 19:50
;42821222']un UP per te per la tua nuova vita inglese! In bocca al lupo!
Crepi! Mille grazie! ;)
Cavolo 11 anni su Steam.. beh alla fine voi non avete dovuto scegliere di abbandonare l'era dello scatolato per andare in quella digitale.. lo avete fatto senza saperlo quasi! :asd:
La mia é stata una lotta dura.. amavo TANTISSIMO scartare e leggermi i manuali.. fin dalle cassette del Mega Drive.. :asd: (aaaah nostalgia per aver nominato quella consoleeee!! :cry: )
Guardate ora invece dove siamo finiti... neanche commento!! :/
http://store.steampowered.com/app/359050/
Crepi! Mille grazie! ;)
Cavolo 11 anni su Steam.. beh alla fine voi non avete dovuto scegliere di abbandonare l'era dello scatolato per andare in quella digitale.. lo avete fatto senza saperlo quasi! :asd:
La mia é stata una lotta dura.. amavo TANTISSIMO scartare e leggermi i manuali.. fin dalle cassette del Mega Drive.. :asd: (aaaah nostalgia per aver nominato quella consoleeee!! :cry: )
Io non ho parole per sta roba boh, gente che ci perde pure tempo a programmarla
Crepi! Mille grazie! ;)
hai perfettamente ragione, avere una collezione di giochi scatolati non ha prezzo....
http://i.imgur.com/iBO4cAR.gif
reelucertola
02-09-2015, 20:38
a voi steam va?
Bruce Deluxe
02-09-2015, 20:41
a voi steam va?
si :D
https://steamstat.us/
a voi steam va?
Morto dalle 12 e non solo a noi https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/
DartBizu
02-09-2015, 21:02
Si può fare lo stream di un gioco che non sia del catalogo di steam ma per esempio di uplay?
Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
fraussantin
02-09-2015, 21:10
Si può fare lo stream di un gioco che non sia del catalogo di steam ma per esempio di uplay?
Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
Credo di si perché i giochi che ho addato a steam sul pc vecchio me li fa vedere su quello nuovo.
Altra domanda , si puo fare lo stream con i dispositivi dlna ( solo video ) ed usando i controlli del pc.
hai perfettamente ragione, avere una collezione di giochi scatolati non ha prezzo....
Io ho odiato la soluzione ibrida di Half-Life 2 che costringeva ad attivarlo anche se avevo lo scatolato. Col 56k è stato una tortura. Ho quasi 10 anni su Steam: rimandare oltre non è stato possibile. Tra l'attivazione di HL2 (24 Settembre 2005) ed il primo gioco riscattato sono passati quasi 2 anni, 3 invece per il primo acquisto vero e proprio sulla piattaforma: Audiosurf.
Gli scatolati non hanno prezzo ma arriva il momento di mettere da parte queste cose e magari vendere tutto. Io ci sono quasi.
http://t.imgbox.com/7CkyOIM3.jpg (http://imgbox.com/7CkyOIM3) http://t.imgbox.com/CLjvr8UB.jpg (http://imgbox.com/CLjvr8UB) http://t.imgbox.com/9l0WRqEW.jpg (http://imgbox.com/9l0WRqEW) http://t.imgbox.com/YrTnEYhZ.jpg (http://imgbox.com/YrTnEYhZ) http://t.imgbox.com/v9iEcBgv.jpg (http://imgbox.com/v9iEcBgv) http://t.imgbox.com/T3efy4kb.jpg (http://imgbox.com/T3efy4kb) http://t.imgbox.com/9HbsehAM.jpg (http://imgbox.com/9HbsehAM) http://t.imgbox.com/cpQ6ixCI.jpg (http://imgbox.com/cpQ6ixCI) http://t.imgbox.com/1aWlb89O.jpg (http://imgbox.com/1aWlb89O)
AlexAlex
02-09-2015, 21:30
Almeno quelli puoi venderli o darli a qualcuno, quelli su Steam no...
arma1977
02-09-2015, 21:47
Max complimenti per la collezione
Ma come diamine fa ad avere 233 recensioni positive? Ci hanno lavorato in 233 per fare sta roba?
Ma come diamine fa ad avere 233 recensioni positive? Ci hanno lavorato in 233 per fare sta roba?
Recensioni ironiche
Recensioni ironiche
Sì, ho visto sfogliandole :rolleyes:
Axios2006
03-09-2015, 09:32
Mi sa che su Steam hanno abbassato e di molto gli standard sui videogiochi.... :rolleyes: :muro:
fraussantin
03-09-2015, 09:50
Gli standard si sono abbassati da molti anni proprio nel settore.
Ma negli indi poi da quando li fanno dei bimbiminkia cresciuti ....
Aviatore_Gilles
03-09-2015, 10:40
Io ho odiato la soluzione ibrida di Half-Life 2 che costringeva ad attivarlo anche se avevo lo scatolato. Col 56k è stato una tortura. Ho quasi 10 anni su Steam: rimandare oltre non è stato possibile. Tra l'attivazione di HL2 (24 Settembre 2005) ed il primo gioco riscattato sono passati quasi 2 anni, 3 invece per il primo acquisto vero e proprio sulla piattaforma: Audiosurf.
Gli scatolati non hanno prezzo ma arriva il momento di mettere da parte queste cose e magari vendere tutto. Io ci sono quasi.
http://t.imgbox.com/7CkyOIM3.jpg (http://imgbox.com/7CkyOIM3) http://t.imgbox.com/CLjvr8UB.jpg (http://imgbox.com/CLjvr8UB) http://t.imgbox.com/9l0WRqEW.jpg (http://imgbox.com/9l0WRqEW) http://t.imgbox.com/YrTnEYhZ.jpg (http://imgbox.com/YrTnEYhZ) http://t.imgbox.com/v9iEcBgv.jpg (http://imgbox.com/v9iEcBgv) http://t.imgbox.com/T3efy4kb.jpg (http://imgbox.com/T3efy4kb) http://t.imgbox.com/9HbsehAM.jpg (http://imgbox.com/9HbsehAM) http://t.imgbox.com/cpQ6ixCI.jpg (http://imgbox.com/cpQ6ixCI) http://t.imgbox.com/1aWlb89O.jpg (http://imgbox.com/1aWlb89O)
Sei pazzo!! non ci provare nemmeno. :eek:
Hai una collezione unica, tienila assolutamente...Io stesso ho venduto parte della mia collezione un po' alla volta e non sai quanto mi pento di averlo fatto.
Arkhan74
03-09-2015, 11:19
Soprattutto i veri scatolati hanno un appeal diverso. Quelli in custodia DVD non hanno la stessa presa su di me :)
Inviato dal mio Titanium S5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
03-09-2015, 11:31
Soprattutto i veri scatolati hanno un appeal diverso. Quelli in custodia DVD non hanno la stessa presa su di me :)
Inviato dal mio Titanium S5 utilizzando Tapatalk
Più che altro non han senso quelli che contengono il dvd e basta , e che poi devi cmq riscaricare mezza roba.
Una volta gli scatolati avevano almeno un bel manuale , che specie nei game d&d era anche utile.
redeagle
03-09-2015, 11:35
Mai rivenduto nulla, ho ancora i giochi per Amiga!
Confezione più bella (più che altro perchè mio primo acquisto dall'elevatissimo valore affettivo): Zak McKracken and the Alien Mindbenders con copia del giornale per cui lavorava il protagonista.
Ma anche quelle di Ultima VI e VII non scherzano, con le mappe di Britannia in stoffa... :)
GigoBoso
03-09-2015, 11:45
Confezione più bella (più che altro perchè mio primo acquisto dall'elevatissimo valore affettivo): Zak McKracken and the Alien Mindbenders con copia del giornale per cui lavorava il protagonista.
Ma anche quelle di Ultima VI e VII non scherzano, con le mappe di Britannia in stoffa... :)
anche io ! Un vero giocatore ci tiene alle sue cose.
fraussantin
03-09-2015, 11:48
Finché non arriva la moglie e dice :" in casa nuova non le porti ".....
:asd:
djmatrix619
03-09-2015, 11:51
La mia prima copia é stata BROKEN SWORD II.. 50.000 lire.. una roba FENOMENALE. Grandi ricordi.. poi é arrivato su Steam e la gente neanche sapeva come lo aveva in libreria.. ma come si puó.. :rolleyes:
PS = bellissimo avatar! ;)
E tu le rispondi:"Tranquilla, nessun pericolo, a stento abbiamo i soldi per finire di pagare il mutuo di questa...." :asd:
redeagle
03-09-2015, 11:51
Fortunatamente la mia non si è mai permessa di dire nulla del genere: certo il tutto si trova inscatolato nel soppalco per ovvi motivi di spazio... :)
fraussantin
03-09-2015, 11:55
M.............:)
Quoto!
redeagle
03-09-2015, 11:58
Quoto!
:)
In uno store a New York comprai maglietta, portachiavi, laccetto e tazza! :D
(scusate l'OT)
GigoBoso
03-09-2015, 12:11
Fortunatamente la mia non si è mai permessa di dire nulla del genere: certo il tutto si trova inscatolato nel soppalco per ovvi motivi di spazio... :)
ci può anche stare, ma ci sono soluzioni al problema, come avere una stanza tutta per te, o se per motivi di spazio non è fattibile farsi una specie di magazzino.
fraussantin
03-09-2015, 12:31
E tu le rispondi:"Tranquilla, nessun pericolo, a stento abbiamo i soldi per finire di pagare il mutuo di questa...." :asd:
Eschelon
03-09-2015, 13:01
Allo stato attuale in cui sto scrivendo steam sta scaricando molto molto lento, e non è un problema di mia banda...è come se si bloccasse per poi avere dei picchi di download al max.
Insomma tempo residuo.....giorni
alethebest90
03-09-2015, 13:12
Allo stato attuale in cui sto scrivendo steam sta scaricando molto molto lento, e non è un problema di mia banda...è come se si bloccasse per poi avere dei picchi di download al max.
ho fatto il download di bioshock infinte stamattina mi ha scaricato circa 11 gb in circa 3 ore e mezza
velocità 2mb/s (di picco e per la maggior parte)
fraussantin
03-09-2015, 13:14
in realtà è un bug di steam dai tempi dei tempi , ( almeno nel mio caso ) che spesso sbaglia a misurare , ma il realta scarica.
a me adesso su netlimiter mi segna 500 fisso in download ( limite che gli ho imposto) e steam segna da 200 a 800 a svarioni..
se invece proprio non scarica ,ma la banda viaggia , potrebbe essere un filtro QoS del tuo isp.
il server italia viaggia bene adesso ( almeno a me)
adesso ho riavviato SVARIA MENO , ma cmq non segna mai preciso ,
http://i.imgur.com/naG48aM.jpg
doctor who ?
03-09-2015, 13:28
cut
Censura il login id :V
Eschelon
03-09-2015, 13:32
in realtà è un bug di steam dai tempi dei tempi , ( almeno nel mio caso ) che spesso sbaglia a misurare , ma il realta scarica.
a me adesso su netlimiter mi segna 500 fisso in download ( limite che gli ho imposto) e steam segna da 200 a 800 a svarioni..
se invece proprio non scarica ,ma la banda viaggia , potrebbe essere un filtro QoS del tuo isp.
il server italia viaggia bene adesso ( almeno a me)
adesso ho riavviato SVARIA MENO , ma cmq non segna mai preciso ,
Ah ok, non mi era mai capitato, adesso pare andare "regolare", anche io ho riavviato
fraussantin
03-09-2015, 13:34
Censura il login id :V
grazie!
alexbilly
04-09-2015, 20:02
stasera steam a me va proprio lento nel download :rolleyes:
doctor who ?
05-09-2015, 11:56
Hanno inserito la conferma via mail anche per la vendita di oggetti :D
Qualcuno mi sa dire se cambiando l'account email associato a steam vengono assegnati i 7 giorni di ban dal market ?
djmatrix619
05-09-2015, 14:51
Porca miseria.. all'improvviso senti un eco fortissimo che sembra provenire dal cielo... e poi... scopri questo.
http://i.imgur.com/97M9UhR.png
Mi vorrá come suo companion alla ricerca di nuove avventure? :asd: (con l'avatar di Batman poi!) :asd:
ragazzi è da ieri che leggo ovunque che la serie deus ex completa in bundle dovrebbe essere in super offerta a 6€ nella sezione follie della settimana fino a stasera, ma io vedo il pacchetto a 32,99€, non è che devo accedere ad un link particolare? sapete aiutarmi?
The Witcher
08-09-2015, 21:27
Dragon's Dogma finalmente su PC!
Capcom lo annuncia via twitter, la data è gennaio 2016.
Le notizie migliori sono quelle così, che piombano a ciel sereno. Dopo anni di attesa, l’ottimo Dragon’s Dogma Dark Arisen sbarcherà finalmente su PC, con una veste tecnica migliorata da texture in alta risoluzione, completo supporto all’ecosistema Steam e compatibilità con i controller Xbox 360 e Xbox One.
Il porting è stato annunciato via Twitter, come vi mostriamo qui in basso, scatenando l’immediata reazione entusiastica dei numerosi fan del gioco: Dark Arisen arriverà nel gennaio del 2016 al prezzo di 29,99 dollari. Vi lasciamo quindi con una prima infornata di immagini, nell'attesa di più corposi aggiornamenti che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
link alla notizia:
http://www.videogame.it/dragons-dogma-dark-arisen/115975/dragons-dogma-finalmente-su-pc.html
fraussantin
08-09-2015, 22:34
Dragon's Dogma finalmente su PC!
Capcom lo annuncia via twitter, la data è gennaio 2016.
Le notizie migliori sono quelle così, che piombano a ciel sereno. Dopo anni di attesa, l’ottimo Dragon’s Dogma Dark Arisen sbarcherà finalmente su PC, con una veste tecnica migliorata da texture in alta risoluzione, completo supporto all’ecosistema Steam e compatibilità con i controller Xbox 360 e Xbox One.
Il porting è stato annunciato via Twitter, come vi mostriamo qui in basso, scatenando l’immediata reazione entusiastica dei numerosi fan del gioco: Dark Arisen arriverà nel gennaio del 2016 al prezzo di 29,99 dollari. Vi lasciamo quindi con una prima infornata di immagini, nell'attesa di più corposi aggiornamenti che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
link alla notizia:
http://www.videogame.it/dragons-dogma-dark-arisen/115975/dragons-dogma-finalmente-su-pc.html
direi che è ottimo.
ragazzi è da ieri che leggo ovunque che la serie deus ex completa in bundle dovrebbe essere in super offerta a 6€ nella sezione follie della settimana fino a stasera, ma io vedo il pacchetto a 32,99€, non è che devo accedere ad un link particolare? sapete aiutarmi?l'unica offerta che ho visto è sull'humble store: https://www.humblebundle.com/store/p/deusex_collection_storefront
parte della promo Square Enix: https://www.humblebundle.com/store/promo/squareenix/
ragazzi ma steam via browser è down? si sa qualcosa?
djmatrix619
09-09-2015, 20:02
ragazzi ma steam via browser è down? si sa qualcosa?
infatti, grazie!
non riuscivo a loggarmi via browser per redimere un game, ora sembra invece funzionare ;)
The Witcher
09-09-2015, 20:53
http://www.dailymotion.com/video/x2hfimm_il-signore-di-steam-ep-0-gabe_videogames
http://www.dailymotion.com/video/x2hfmir_il-signore-di-steam-ep-1-il-consiglio-dei-nerd_videogames
http://www.dailymotion.com/video/x2hfrf2_il-signore-di-steam-ep-2-free-to-play_videogames
http://www.dailymotion.com/video/x2b21yx_il-signore-di-steam-ep-3-early-access_fun
MrBattiloca
09-09-2015, 21:02
Scusate qualcuno di voi mi sa dire quanti metodi di pagamento si possono usare su steam per un singolo acquisto? Se ne possono usare 3 diversi?
Mi spiego meglio. Di solito steam ti usa il credito del portafoglio steam, se ne hai e poi se non basta ti chiede di inserire un ulteriore forma di pagamento. Ecco, ma se neanche questa basta te ne fa scegliere una terza?
Perchè io ho dei soldi sul conto paypal, al quale è legata una postepay a sua volta con qualche euro dentro e infine c'è il credito di steam.
Posso usarli tutti e 3 insieme per pagare un singolo gioco?
Non credo.
Non sono pratico di paypal ma quando non ci sono soldi sul conto non li prende dalla carta associata?
MrBattiloca
09-09-2015, 21:20
Non credo.
Non sono pratico di paypal ma quando non ci sono soldi sul conto non li prende dalla carta associata?
Si quello si, ma quello che chiedevo io è se steam ti fa usare il credito di steam + paypal e carta associata a paypal.
Arkhan74
09-09-2015, 22:08
Si quello si, ma quello che chiedevo io è se steam ti fa usare il credito di steam + paypal e carta associata a paypal.
Steam ti fa usare il credito e PayPal.
Poi è PayPal ad attingere alla carta associata se hai credito insufficiente sul conto, steam lì non c'entra.
ludoboss
10-09-2015, 16:44
Steam ti fa usare il credito e PayPal.
Poi è PayPal ad attingere alla carta associata se hai credito insufficiente sul conto, steam lì non c'entra.
Si ma la questione è capire se parte l'automatismo percui se il conto PayPal è vuoto... PayPal mi chiede di prelevare i soldi dalla carta oppure tutto si ferma?
Quando fai un acquisto con PayPal generalmente se il conto è vuoto parte l'addebito sulla Carta associata.
Si ma la questione è capire se parte l'automatismo percui se il conto PayPal è vuoto... PayPal mi chiede di prelevare i soldi dalla carta oppure tutto si ferma?
Quando fai un acquisto con PayPal generalmente se il conto è vuoto parte l'addebito sulla Carta associata.
se paghi con paypal funziona come sempre, prende i soldi dalla carta associata se il conto non basta
se paghi col credito steam ti paga la parte a cui arrivi e il resto con un normale pagamento paypal come sopra (quindi carta se non basta il conto)
Per steam sono sempre 2 modalità di pagamento, con quello che fa paypal non c'entra niente
http://www.dailymotion.com/video/x2hfimm_il-signore-di-steam-ep-0-gabe_videogames
http://www.dailymotion.com/video/x2hfmir_il-signore-di-steam-ep-1-il-consiglio-dei-nerd_videogames
http://www.dailymotion.com/video/x2hfrf2_il-signore-di-steam-ep-2-free-to-play_videogames
http://www.dailymotion.com/video/x2b21yx_il-signore-di-steam-ep-3-early-access_fun
Ahahah ma da dove sono usciti questi video. Grande Gabe :D
Altair[ITA]
12-09-2015, 15:43
ragazzi, che voi sappiate è possibile visualizzare un elenco dei siti a cui ho fatto l'accesso "tramite steam" (ovvero utilizzando Steam OpenId) ?
quello di steamgifts, tanto per spiegarci terra terra.
doctor who ?
12-09-2015, 15:56
;42854804']ragazzi, che voi sappiate è possibile visualizzare un elenco dei siti a cui ho fatto l'accesso "tramite steam" (ovvero utilizzando Steam OpenId) ?
quello di steamgifts, tanto per spiegarci terra terra.
Si, perchè una volta trovai per caso una pagina piena di roba a cui ho dato l'ok, ma ovviamente non ricordo dove sia :V
djmatrix619
12-09-2015, 16:33
Raga qualcuno sa a cosa si riferisce quella cifra a destra?
http://i.imgur.com/bnQcxC6.png
É un aggiunta di "Enhanced Steam" (in caso vi domandiate perché voi non l'avete).. ed é nella schermata BADGES.
Non riesco proprio a capire cos'é che mi vale 15 sterline.. :confused: :confused:
doctor who ?
12-09-2015, 16:42
É un aggiunta di "Enhanced Steam" (in caso vi domandiate perché voi non l'avete).. ed é nella schermata BADGES.
Non riesco proprio a capire cos'é che mi vale 15 sterline.. :confused: :confused:
valore stimato delle carte che ti rimangono da droppare, non so perchè in sterline magari usi un proxy britannico :rolleyes:
djmatrix619
12-09-2015, 16:49
valore stimato delle carte che ti rimangono da droppare, non so perchè in sterline magari usi un proxy britannico :rolleyes:
Cioé era l'unica cosa che mi era venuta in mente anche a me.. ma 15sterline di carte significa che devo dropparne almeno.. quante? 300? (considerato che le vendo in media a 0.05£..?) :fagiano: Non pensavo fossero cosí tante.. non finiró mai.. :cry: :cry: :cry:
PS = ..o magari vivo in un paese dove si usa la sterlina.. non pensiamo subito a male dai.. :asd:
Eh si, quello è il valore se le compri al mercato.
Il numero di medaglie da fare aumenta sempre di livello in livello, io di solito "expo" durante gli eventi speciali ed i saldi :asd:
Ho gente nella friendlist di livello 280 tipo :mbe:
djmatrix619
12-09-2015, 17:00
Eh si, quello è il valore se le compri al mercato.
Il numero di medaglie da fare aumenta sempre di livello in livello, io di solito "expo" durante gli eventi speciali ed i saldi :asd:
Ho gente nella friendlist di livello 280 tipo :mbe:
Ah ecco quindi saranno sicuramente di meno le carte da droppare.. non che la cosa mi aiuti.. la lista che ho é comunque interminabile ... :cry:
I saldi estivi di quest'anno io li ho completamente MANCATI in pieno...! Non so cosa hanno fatto, cosa hanno scontato, e neanche mi sono voluto informare.. ero troppo triste!! :cry:
Non ho potuto comprare qualche giochino interessande che non giocheró mai... ma vi rendete conto?? Momenti duri.. :(
Altair[ITA]
12-09-2015, 17:02
doctor who, ormai il nostro matrix è andato a vivere da coloro che hanno i giochi al day one a 32€ :Prrr:
ps: non riesci a procurarmi quel sito?
Non potrebbe essere semplicemente una stima in moneta del valore dei punti xp che ti mancano per aumentare di livello? Ovvero 381xp sono circa 15 sterline?
djmatrix619
12-09-2015, 17:29
;42855016']doctor who, ormai il nostro matrix è andato a vivere da coloro che hanno i giochi al day one a 32€ :Prrr:
32euro? :confused: Non ho capito se é un modo per dire che qui i giochi costano di piú, o di meno! :asd:
Non potrebbe essere semplicemente una stima in moneta del valore dei punti xp che ti mancano per aumentare di livello? Ovvero 381xp sono circa 15 sterline?
E la miseria! É esagerato! :asd:
381xp sono 4 medaglie tipo.. anche esagerando non sono piú di 2euro
doctor who ?
12-09-2015, 18:07
;42855016']doctor who, ormai il nostro matrix è andato a vivere da coloro che hanno i giochi al day one a 32€ :Prrr:
ps: non riesci a procurarmi quel sito?
Ah beh e io che ne sapevo :asd:
ma guarda che in EU1 hanno gli stessi prezzi, al massimo qualcosa in più :asd:
comunque non ne avrei idea... ma a cosa ti serve :\ ?
NeverKnowsBest
12-09-2015, 19:22
ragazzi steam funziona? a me non fà collegare online e sono costretto ad avviarlo offline. Il problema è che ho avuto alcuni rallentamenti nella velocità di download così per risolvere ho cancellato il file clientregistry.blob (come consigliato anche sull'assistenza di steam) ma non è stato ricreato. E' possibile che il problema sia questo? come risolvo? Thanks
rettifico: il file è stato ricreato dopo il riavvio del pc ma non riesco a collegarmi comunque
ragazzi steam funziona? a me non fà collegare online e sono costretto ad avviarlo offline. Il problema è che ho avuto alcuni rallentamenti nella velocità di download così per risolvere ho cancellato il file clientregistry.blob (come consigliato anche sull'assistenza di steam) ma non è stato ricreato. E' possibile che il problema sia questo? come risolvo? Thanks
rettifico: il file è stato ricreato dopo il riavvio del pc ma non riesco a collegarmi comunque
Pure a me il client non si connette e mi ero appena disconesso. Probabile che abbiano qualche problema anche se steamstat dice tutto ok.
Edit, ora si è connesso
NeverKnowsBest
12-09-2015, 19:28
Pure a me il client non si connette e mi ero appena disconesso. Probabile che abbiano qualche problema anche se steamstat dice tutto ok.
Edit, ora si è connesso
confermo, allora il problema non era mio :D
spero abbiano sistemato qualcosa perchè è da un paio di giorni che solo con steam la velocità di download raggiunge minimi da 56k...
confermo, allora il problema non era mio :D
spero abbiano sistemato qualcosa perchè è da un paio di giorni che solo con steam la velocità di download raggiunge minimi da 56k...
Ho notato che varia molto da gioco a gioco la velocità di download. Alcuni viaggiano tra i 1.1-1.6 mb/s altri invece hanno la media dei 750 kb/s. Comuqnue non sono mai regolari, quello sì, abbastanza altalenanti.
Bruce Deluxe
12-09-2015, 21:13
Cioé era l'unica cosa che mi era venuta in mente anche a me.. ma 15sterline di carte significa che devo dropparne almeno.. quante? 300? (considerato che le vendo in media a 0.05£..?) :fagiano: Non pensavo fossero cosí tante.. non finiró mai.. :cry: :cry: :cry:
PS = ..o magari vivo in un paese dove si usa la sterlina.. non pensiamo subito a male dai.. :asd:
per droppare le carte (a prescindere di quello che significa la cifra) usa idlemaster :)
Altair[ITA]
12-09-2015, 22:00
Steam funziona malissimo da un paio di giorni
vi consiglio
dove si può vedere in separata sede ogni piccola parte e capire se va o meno
per i possessori di The Vaninshing of Ethan Carter, i dev hanno rilasciato gratuitamente la versione redux del gioco realizzata con UE4 (prima era UE3)
http://www.theastronauts.com/2015/09/the-vanishing-of-ethan-carter-redux-out-now/
ecco come dovrebbero funzionare le 'redux' :O
per i possessori di The Vaninshing of Ethan Carter, i dev hanno rilasciato gratuitamente la versione redux del gioco realizzata con UE4 (prima era UE3)
http://www.theastronauts.com/2015/09/the-vanishing-of-ethan-carter-redux-out-now/
mitici! è già in libreria :) :)
TigerTank
13-09-2015, 13:03
Ottimo, grazie!
Ho appena controllato ed è apparso anche a me. Facessero tutti così... :)
;42855691']Steam funziona malissimo da un paio di giorni
vi consiglio
dove si può vedere in separata sede ogni piccola parte e capire se va o meno
ah ma allora mi pareva fosse strano... cacchio mi disconnette di continuo, e non l'ha mai fatto tanto spesso.
djmatrix619
14-09-2015, 16:45
Straaaaanggeeeeeerssss: http://store.steampowered.com/app/396830/
Un fil.. ehm.. videooogioco di Eeeeennioooo AAaaanniioooo! :O
doctor who ?
14-09-2015, 17:04
Straaaaanggeeeeeerssss: http://store.steampowered.com/app/396830/
Un fil.. ehm.. videooogioco di Eeeeennioooo AAaaanniioooo! :O
Processor: Pentium® 4 2,0 ГГц
... cos'è sta roba :asd: ?
Processor: Pentium® 4 2,0 ГГц
GHz scritto in russo? :D
doctor who ?
14-09-2015, 17:25
GHz scritto in russo? :D
era riferito al gioco :fagiano:
se GHz è stato tradotto ad minchiam figuriamoci il resto
djmatrix619
14-09-2015, 17:58
era riferito al gioco :fagiano:
se GHz è stato tradotto ad minchiam figuriamoci il resto
Non che ci sia molto da tradurre, secondo me! :asd:
-good graphics
-no stupid screamers
:O
doctor who ?
14-09-2015, 21:04
Per chi è interessato allo steam controller:
http://imgur.com/a/M9UAz#wuc0BlE
A me sembra "goffo" e plasticoso :fagiano:
Indeciso se instabuy o meno :(
Sono uno steam faggot però il controller lo uso davvero pochissimo :\
Bruce Deluxe
14-09-2015, 21:25
io non lo compro vado avanti col pad della 360/ps4
Chissà, magari se lo vedo dal vivo me ne faccio un'idea migliore.
Ma penso che quasi sicuramente prima di dicembre lo prenderò, sempre se non è proprio uno schifo
doctor who ?
14-09-2015, 21:52
Chissà, magari se lo vedo dal vivo me ne faccio un'idea migliore.
Ma penso che quasi sicuramente prima di dicembre lo prenderò, sempre se non è proprio uno schifo
Al momento è stato consegnato solo ad alcuni dev che ne hanno fatto richiesta.
Ho letto qualche opinione e dicono che: per una mezz'oretta sembra "strano", dopo diventa comodo, il coso touch pare essere molto preciso (meglio rispetto ad altri joypad, comunque non al livello di un mouse), l'autonomia parecchio buona.
quasi tutti dicono le stesse cose, quindi immagino che bene o male siano attendibili\non inventino roba a caso
In ogni caso, quella che hanno ricevuto non dovrebbe essere la versione definitiva...
Sto cominciando a prendere in considerazione il preorder :doh:
a meno che non vada in saldo, mi risparmierei qualche spicciolo dato che danno Rocket League in regalo... anche se il rischio sola è sempre in agguato :rolleyes:
fraussantin
14-09-2015, 21:53
io non lo compro vado avanti col pad della 360/ps4
IL FATTO è CHE alla fine i game che richiedono il pad sono ottimizzati per il 360 , e per gli altri si fa bene col la coppia tastiera\mouse.
forse per chi vuole giocare con gli sparatutto o a gli strategici sul divano ..
ma... non online
Prototipo?
doctor who ?
14-09-2015, 22:34
Prototipo?
Quella foto è di un tizio che l'ha ricevuto credo qualche giorno fa (o comunque molto recentemente), sicuramente può aver ricevuto il prototipo dello scorso gennaio, però imho ad un tizio che può recensire\pubblicare informazioni di un oggetto che hai intenzione di vendere... beh, non ci penserei due volte a spedirgli il pezzo migliore o più recente, poi manca relativamente poco alla release
IL FATTO è CHE alla fine i game che richiedono il pad sono ottimizzati per il 360 , e per gli altri si fa bene col la coppia tastiera\mouse.
forse per chi vuole giocare con gli sparatutto o a gli strategici sul divano ..
ma... non online
Fino ad ora. Magari steam darà più visibilità ai giochi compatibili con il suo controller, a quel punto le cose potrebbero cambiare, dopo tutto non è l'ennesimo controller Logitech o di qualche cinese random
fraussantin
14-09-2015, 22:45
Quella foto è di un tizio che l'ha ricevuto credo qualche giorno fa (o comunque molto recentemente), sicuramente può aver ricevuto il prototipo dello scorso gennaio, però imho ad un tizio che può recensire\pubblicare informazioni di un oggetto che hai intenzione di vendere... beh, non ci penserei due volte a spedirgli il pezzo migliore o più recente, poi manca relativamente poco alla release
Fino ad ora. Magari steam darà più visibilità ai giochi compatibili con il suo controller, a quel punto le cose potrebbero cambiare, dopo tutto non è l'ennesimo controller Logitech o di qualche cinese random
Si probabile , e se avverrà probabilmente me lo accatteró pure io .
Ma per adesso ..
Ma sbaglio o sembra giù super graffiato?
alexbilly
15-09-2015, 08:03
a me sembra la cosa più usata li in mezzo :asd:
Mi fa male l'articolazione del pollice destro solo a guardarlo.
AlexAlex
15-09-2015, 09:37
Mah, se devo usare un pad quello della 360 per me è perfetto, anche se forse è solo per abitudine. Spero di vederlo prima o poi in qualche negozio per provarlo, o che si possa magari in futuro trovare su amazon...
Sto cominciando a prendere in considerazione il preorder :doh:
a meno che non vada in saldo, mi risparmierei qualche spicciolo dato che danno Rocket League in regalo... anche se il rischio sola è sempre in agguato :rolleyes:
Diciamo che ci andresti pari che, se non ricordo male, direttamente da Steam devi aggiungerci 15€ di spedizione. Nel caso il preorder andava fatto al GS imho.
Certo che nel 2015 creano un controller ancora con le pile...
alexbilly
15-09-2015, 12:28
Certo che nel 2015 creano un controller ancora con le pile...
pile!? scaffale forever... almeno fino a che non creano la batteria a forma di pila che si ricarica, come per il pad wireless della x360. Ancora con ste pile...
Non ci si possono mettere delle ricaricabili dentro e ricaricarlo tramite usb?
AlexAlex
15-09-2015, 12:48
Ma la versione definitiva ha le pile?
Dreamcast85
15-09-2015, 12:53
Secondo me il miglior controller da utilizzare con Steam è il Logitech F710 Wireless.
Passo alla vera domanda : per quanto mi riguarda il discorso ottenimento medaglie,e relativo aumento di livello del profilo,hanno ancora dei lati oscuri.Mi spiego meglio,che cosa significa che una volta ottenute tutte le medaglie ottenibili solo giocando, le rimanenti,vengono inviate casualmente a seconda del tuo livello?
Cosa sono di preciso le gemme e a cosa servono? se io tramuto delle carte che ho ottenuto giocando in gemme,poi le posso riottenere? con le gemme si possono ottenere pacchetti di carte,quali?
Se uno vuole ottenere le medaglie che vuole,dei suoi giochi preferiti,l'unico modo rimane comprarle o aspettarle? (assurdo).
Il tempo di gioco su un titolo influisce sull'ottenimento delle carte rimanenti?
Mi risponda chi può,grazie.
fraussantin
15-09-2015, 13:00
pile!? scaffale forever... almeno fino a che non creano la batteria a forma di pila che si ricarica, come per il pad wireless della x360. Ancora con ste pile...
Meglio le pile removibili ( eventualmente le compri ricaricabili) che litio fisse...
Anzi il miglior sistema è quello dei cordless pile ricaricabili di tipo economico sostituibili con un dock di ricarica.
GigoBoso
15-09-2015, 13:02
Secondo me il miglior controller da utilizzare con Steam è il Logitech F710 Wireless.
Passo alla vera domanda : per quanto mi riguarda il discorso ottenimento medaglie,e relativo aumento di livello del profilo,hanno ancora dei lati oscuri.Mi spiego meglio,che cosa significa che una volta ottenute tutte le medaglie ottenibili solo giocando, le rimanenti,vengono inviate casualmente a seconda del tuo livello?
Cosa sono di preciso le gemme e a cosa servono? se io tramuto delle carte che ho ottenuto giocando in gemme,poi le posso riottenere? con le gemme si possono ottenere pacchetti di carte,quali?
Se uno vuole ottenere le medaglie che vuole,dei suoi giochi preferiti,l'unico modo rimane comprarle o aspettarle? (assurdo).
Il tempo di gioco su un titolo influisce sull'ottenimento delle carte rimanenti?
Mi accodo alal tua richiesta ormai sono anni che sono su steam, ma non ci ho mai capito niente, ormai ci ho addirittura rinunciato a volerlo capire, ma se qualcuno riesce a spiegarlo semplicemente lo leggerò volentieri.
Si le medaglie le compri o le droppi, da qualche tempo hanno messo che per dropparle devi aver giocato almeno 2 ore al titolo.
Dopo le due ore iniziali puoi anche droppare 6 carte in mezz'ora, credo sia casuale.
Le gemme non le conosco molto bene ma cmq mi pare che i "sacchi" li puoi vendere nel mercato o scambiare per pacchetti di 3 o 5 carte che ci sono nel negozio.
La prima domanda non l'ho capita :stordita:
GigoBoso
15-09-2015, 13:07
Si le medaglie le compri o le droppi, da qualche tempo hanno messo che per dropparle devi aver giocato almeno 2 ore al titolo.
Dopo le due ore iniziali puoi anche droppare 6 carte in mezz'ora, credo sia casuale.
Le gemme non le conosco molto bene ma cmq mi pare che i "sacchi" li puoi vendere nel mercato o scambiare per pacchetti di 3 o 5 carte che ci sono nel negozio.
La prima domanda non l'ho capita :stordita:
coem volevasi dimostrare, io invece non ho capito le tue risposte !:)
alexbilly
15-09-2015, 13:08
Allora, giocando non si ottengono medaglie, ma carte, ove il gioco le prevede. Ogni gioco che ha le carte ti permette di ottenerne un numero pari alla metà delle carte totali del gioco (metà+1 se il totale è di numero dispari). Queste carte si ottengono giocando tot ore dopo le prime due ore. Quando ottieni tutte le carte per un gioco, diventi un papabile vincitore di un pacchetto di 3 carte per quel gioco. La probabilità di vincita dipende dal livello del tuo account, dai movimenti sul mercato, e dal fatto che ti colleghi almeno una volta a settimana. Nel menu dedicato alle medaglie puoi vedere per quali giochi sei un papabile ricevente di pacchetti.
Le gemme sono una sorta di moneta alternativa, puoi convertire le carte in gemme ma non viceversa. Puoi trasformare tot gemme in pacchetti di 3 carte. L'elenco lo trovi qui:
http://steamcommunity.com/tradingcards/boostercreator/
Se uno vuole ottenere le medaglie deve ottenere nei modi previsti una carta di ogni tipo prevista per quel gioco, e trasformarle in una medaglia. Le carte spariscono e compare una medaglia sul profilo.
dopo le prime due ore si ottengono carte per quel gioco. Giocando si ottengono solo la metà delle carte, e possono anche essere doppioni. Per ottenere le restanti devi comprarle sul mercato, fartele passare da un altro account, o scambiarle sul mercato con carte di altri giochi.
prego, per il resto, usa questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
GigoBoso
15-09-2015, 13:10
fatto curioso: gioco praticamente tutti i giorni e per molte ore con steam, ma non ho mai ottenuto tutte le carte di un gioco.....
alexbilly
15-09-2015, 13:13
fatto curioso: gioco praticamente tutti i giorni e per molte ore con steam, ma non ho mai ottenuto tutte le carte di un gioco.....
dipende cosa intendi con "tutte le carte di un gioco". se un gioco in totale ha 10 carte, ne potrai ottenere 5 giocando, non 10. E non è detto che quelle 5 saranno diverse tra loro, anzi... Il numero delle carte rimanenti che puoi sbloccare giocando, le trovi nel menu "medaglie" accanto al nome del gioco.
GigoBoso
15-09-2015, 13:14
dipende cosa intendi con "tutte le carte di un gioco". se un gioco in totale ha 10 carte, ne potrai ottenere 5 giocando, non 10. E non è detto che quelle 5 saranno diverse tra loro, anzi...
ok e quindi se per sfizio volessi avere tutte e 10 le carte cosa dovrei fare?
Dare moneta e vedere cammello
alexbilly
15-09-2015, 13:17
scambiare i doppioni con altri utenti e comprare le restanti sul mercato. Oppure prendere le carte di un altro gioco che non ti interessano, venderle, e con i soldi fatti comprare quelle che ti mancano.
GigoBoso
15-09-2015, 13:17
Dare moneta e vedere cammello
va bè ma se davvero le devi comprare il tutto diventa assurdo, o no?
infatti non le puoi ottenere :asd:
il sistema prevede che tu ne possa ricevere una parte (tipo 4 carte su 9 totali con la possibilità di avere doppioni) e il resto se vuoi completare la medaglia devi o comprarle sul mercato o scambiarle con tue carte che non ti servono oppure (ipotesi quanto meno remota) con i booster pack che consistono in 3 carte che vengono date random ai vari account (ma proprio raramente eh ;))
per altri dubbi guarda le pagine dedicate steam:
http://steamcommunity.com/tradingcards?l=italian
http://steamcommunity.com/tradingcards/faq/
va bè ma se davvero le devi comprare il tutto diventa assurdo, o no?
Non per zio Gabe, usa i soldi delle carte per sviluppare HL3. E' risaputo
GigoBoso
15-09-2015, 13:32
Non per zio Gabe, usa i soldi delle carte per sviluppare HL3. E' risaputo
mi fa piacere per lui, ma da me di sicuro non vede un centesimo, figuriamoci se spendo soldi veri per delle carte virtuali inutili. :muro:
Dreamcast85
15-09-2015, 13:33
Ok,grazie a tutti,ora ho le idee un pò più chiare. Sulla pagina di Steam c'è scritto: "I pacchetti di carte vengono inviati casualmente agli utenti idonei man mano che i membri della comunità ottengono nuove medaglie",questo significa che esiste la possibilità di riceverle senza fare nulla da quello che ho capito? mi riferisco ovviamente alle carte NON ottenibili giocando.
andrew04
15-09-2015, 13:34
SteamController/intervista al PAX Prime 2015 (con tanto di postazione Alienware Steam Machine sullo sfondo)
https://youtu.be/t8lulsNbZ_E
Mi pare visibilmente migliore... secondo me la foto è del prototipo (anche perché sul forum di Steam non ci sta nessuno a cui è arrivato ancora)
Sulle batterie: mouse e tastiere anche le usano, le rimanete sullo scaffale? Non mi pare
Partite con certi preconcetti che sembrano da anni 90...
doctor who ?
15-09-2015, 13:37
Salire di livello serve a:
avere più slot-amici
avere la pagina del profilo più colorata
avere più possibilità di droppare foil e booster pack
Se si hanno pochi giochi meglio lasciar stare, se invece si hanno parecchi giochi con le carte può anche essere profittevole (sul lungo termine)
Io completo i set solo durante gli eventi, in modo da azzerare i costi con la carta evento droppata (mediamente completo un set se mi costa meno di 20 cent).
Visto che è un wireless una qualche pila\batteria deve averla.
Che differenza c'è tra un paio di pile ricaricabili ed una batteria proprietaria (che se si rompe o se la vuoi cambiare so cazzi :asd:) ?
IL_mante
15-09-2015, 13:39
mi fa piacere per lui, ma da me di sicuro non vede un centesimo, figuriamoci se spendo soldi veri per delle carte virtuali inutili. :muro:
puoi sempre vendere le carte che ottieni e utilizzare il credito per acquistarne altre se vuoi farti la medaglia, o semplicemente venderle tutte e usare il credito per acquistare i giochi ;)
alexbilly
15-09-2015, 13:45
Che differenza c'è tra un paio di pile ricaricabili ed una batteria proprietaria (che se si rompe o se la vuoi cambiare so cazzi :asd:) ?
non sopporto avere pile per casa e quei marchingegni per caricarle. e poi non durano niente, tra le pile e il filo preferisco il filo. Se la batteria proprietaria implode attacco il filo e addio.
doctor who ?
15-09-2015, 13:56
non sopporto avere pile per casa e quei marchingegni per caricarle. e poi non durano niente, tra le pile e il filo preferisco il filo. Se la batteria proprietaria implode attacco il filo e addio.
Si può usare un cavo micro-usb (senza usare le batterie)
mi sembra che non sia incluso però... :rolleyes:
Comunque "I have around 40 hours of gameplay with it and all have 82% battery life left." (dalle foto usa un paio di duracel)
non mi pare proprio roba da "lo devi ricaricare tutti i giorni"
Sulle batterie: mouse e tastiere anche le usano, le rimanete sullo scaffale? Non mi pare
Partite con certi preconcetti che sembrano da anni 90...Dal carotaggio della polvere presente su 2 mouse e 1 tastiera wireless...
sì, li lascio lì sullo scaffale.
Bruce Deluxe
15-09-2015, 13:59
Si può usare un cavo micro-usb (senza usare le batterie)
mi sembra che non sia incluso però... :rolleyes:
Comunque "I have around 40 hours of gameplay with it and all have 82% battery life left." (dalle foto usa un paio di duracel)
non mi pare proprio roba da "lo devi ricaricare tutti i giorni"
mi sembra improbabile duri così tanto (forse aveva la vibrazione disattivata?)
fraussantin
15-09-2015, 14:02
L'ideale sarebbe appunto ricaricabili , da usb ... Se ne mettono 3 mini stilo il problema non si pone perche hanno 4.5v..
Per il cavo se lo usi al desktop vero , ma se il loro scopo è il divano il wireless diventa necessario , o cmq molto comodo.
Ma tanto l'obsolescenza programmata è oramai do moda su tutto ,
Il controller ps3 , dopo 2 anni non mi dura più niente .. Ma non mi importa perche lo uso solo come telecomando . Ma se ci dovessi fare sessioni di gioco lunghe , allora dovrei ricomprarlo nuovo
andrew04
15-09-2015, 14:06
Dipende da quali prendi... quando prendi 2 pile buone da 5000mAh circa stai tranquillo per parecchio
per dire il touchpad logitech mi dura più di 1 settimana di uso intenso e sempre acceso (quindi notte compresa dato che mi dimentico di spegnerlo)
Ci sono alcuni giochi che costano meno del valore delle carte che droppano, facendo cosi una plusvalenza per comprare altre carte ;)
alexbilly
15-09-2015, 14:59
Ci sono alcuni giochi che costano meno del valore delle carte che droppano, facendo cosi una plusvalenza per comprare altre carte ;)
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/000/196/194/Snowy_Owl_Nyctea_scandiaca_006-by_John_White-m.jpg
scherzo eh :asd:
è che non siamo pivellini qui, accattoniamo giochi con questa scusa da anni ormai :asd:
E aggiungici che 'sto robo non da neanche le carte :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.