View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
UnicoPCMaster
11-02-2014, 14:47
Cloud che perde io salvataggi, l'altro giorno avvio The Walking Dead per giocare 400 days... e mi ritrovo senza saves, l'avevo finito, ma niente... tutto perso. E non è la prima volta chefa casini, Skyrim dovetti disattivarlo perché si piantava 2 volte su 3 la sincronizzazione.
Confermo, a me è capitato con due-tre giochi, avrei perso tutto se non avessi effettuato il salvataggio manuale, e si trattava solo di installare un gioco che avevo disinstallato un pò di tempo prima (pc uguale, niente formattazione, ecc...).
ma al max scaricare i file e poi quando esci dal gioco lo aggiorna , nello stesso tempo non è possibile perchè magari ha dei file in uso.
Ma io con steam non ho avuto grossi problemi, l'unico e quando non riesce a connettersi e magari non puoi giocare offline(che è grave). per il resto ho scaricato patch , giochi o altro mentre facevo altro e quando gioco non voglio niente che possa rallentare la rete o il pc.
Per il backup mi porto dietro la cartella, e scarica solo poca roba.
Il concetto è che non deve mai impedirmi di giocare, mentre se ho iniziato a scaricare un update, devo finirlo per forza... idem per la modalità offline, come hai descritto tu.
Oppure scrivono che per giocare è necessaria la connessione e morta lì...
Il concetto è che non deve mai impedirmi di giocare, mentre se ho iniziato a scaricare un update, devo finirlo per forza... idem per la modalità offline, come hai descritto tu.
Oppure scrivono che per giocare è necessaria la connessione e morta lì...
ormai mi ci sono abituato, metti i giochi che non si devono aggiornare e li aggiorni tu quando hai necessità.
la modalità offline è il + grosso bug di sempre.
ultimamente ho anche uplay.:muro:
meno male è morto gwfl
Mi dici per favore quali sono le feature "che servono" che Origin ha e Steam non ha?
Ho scritto che ha quelle che servono, non che ha feature che Steam non ha...
Non puoi cambiare lingua a piacimento, non puoi scattare screenshot, non c'è la chat vocale. Non c'è un sistema di community integrato, con i tanto bistratti gruppi che ci consentono di scambiarci opinioni e scambiare giochi, le schede dei giochi nel negozio hanno 1/3 delle informazioni. I giochi stessi, per inciso, sono molti meno. Il supporto agli indie per te presumo sia solo un'altra mossa mungi utenza.
La lingua non so, mi sebrava fosse possibile per certi giochi, screenshots li faccio con fraps il più delle volte, che Steam li fa a qualità pessima, la chat vocale mi interessa poco, ma teoricamente è già integrata nel gioco... o no? Anni fa usavo messenger, ora ci sono altri sistemi. Tutto il resto è fattibile via forum, dal browser integrato
Le feature che servono per me sono: donwload con pausa dei giochi, update degli stessi automatico, cloud dei salvataggi, browser integrato nella shell ingame, achievements. Il resto è accessorio. la chat posso farla anche tramite facebook via browser...
L'mportanza fondamentale la ha la shell ingame, deve essere il meno possibile invadente, leggera e ottimizzata per usufruirne mentre si gioca, quella Steam è talmente fatta male che conviene fare alt-tab.
Queste presumo siano tutte cose che non servono in un client/piattaforma di vendita di giochi online, capisco.
Feature che ritengo iteressanti da aggiungere le ho elencate... un'altra carina potrebbe essere un traduttore integrato, magari con sistema OCR che scansiona la schermata e la traduce al volo su richiesta, o ad esempio fornire "apps" in-shell (magari con un sdk programmabile) che, in base al gioco, forniscono informazioni istantanee, magari in sovraimpressione... statuistiche o anche aiuti dalla community stessa, con steamworks non sarebbe complesso. Sai il gioco, sai dove sei nel gioco, trovi il video walkthrough della sezione su youtube, e lo snappi
Roba così, steamworks fornisce un sistena di comunicazione del gioco con la shell, la shell stessa programmabile con add-ons rilasciati via workshop... la community partorirebbe le peggio cose e Steam sarebbe avasnti anni luce alla concorrenza.
Altro che badges e carte...
bati1971
11-02-2014, 15:18
non lo trovavo neanche io, è maledetto quel thread :asd:
io ho trovato qst
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597356
sara giusto :mc:
reelucertola
11-02-2014, 16:07
non lo trovavo neanche io, è maledetto quel thread :asd:
devo fare un iscrizione a parte sul sito di kickstarted quindi?
no, qua c'è scritto tutto
https://www.kickstarter.com/projects/agustincordes/asylum-kickstart-the-horror/posts/405956
Vivisector
11-02-2014, 19:01
L'arroganza di capcom non ha fine. Pensasse a togliere i giochi da GFWL porca miseria!
L'arroganza di capcom non ha fine. Pensasse a togliere i giochi da GFWL porca miseria!
ahahahah
ridicoli!!!
non avevo fatto caso che la midweek madness era solo per i dlc :doh: :doh:
Axios2006
11-02-2014, 22:13
I video degli Steam Dev Daya appena passati: http://steamdevdays.com/
no, qua c'è scritto tutto
https://www.kickstarter.com/projects/agustincordes/asylum-kickstart-the-horror/posts/405956
..ripensandoci.. il gioco sarà sicuramente molto bello, quando arriverà su steam sicuramente vedrò qualche pubblicità che mi ricorderà di metterlo in wishlist...... :p
alethebest90
12-02-2014, 16:18
credo sia uscito dalla beta il family sharing con l'ultimo update ;)
Arkhan74
12-02-2014, 21:48
Da cosa lo deduci?
Non vedo opzioni al riguardo... :(
alethebest90
12-02-2014, 22:40
Renamed family features to better disambiguate between Family Library Sharing and Family View.
Fixed a case where reconnecting to Steam would cause the client to switch back into Family View
Show “invalid file system” if a game tries to install files larger than 4GB on FAT32
Make "View Community Hub" item in a game's context menu go to the game hub if available.
Ukrainian language support added to the Steam Client
Fixed applying wrong region restrictions in some cases
Fixed installing from old retail install discs
Fixed region restrictions for F2P games in some cases
Fixed launching games requiring product keys for DLC (Uplay games etc)
When installing a game, put it at the end of the download queue instead of the front
non mi vorrei sbagliare ma credo sia la prima voce che ti ho evidenziato, ora nelle impostazioni posso scegliere cosa condividere in modalità famiglia, es. tutti i giochi, oppure solo quelli scelti, il negozio etc...
a meno che non sia solo una piccola funzione
Axios2006
12-02-2014, 22:48
Steam Tags
http://store.steampowered.com/news/12398/
Steam Tags: Extending Discoverability
Press Releases - Valve
20:45
Service Feature Adds Powerful Way To Shop For Games And Software
February 12, 2014 - Valve, creators of best-selling game franchises (such as Counter-Strike, Dota 2, Half-Life, Left 4 Dead, Portal, and Team Fortress) and leading technologies (such as Steam and Source), today launched user-defined "Tagging" of products on Steam, a leading platform for games and software with over 75 million accounts worldwide.
Now available in beta, Tagging gives Steam customers the ability to "Tag" any title with genres, themes, attributes, or any other term or phrase. The most popular tags on any given product will be surfaced on said product's Steam page and allow users to easily find other products associated with that same tag.
As with the "Recently Updated" section launched last week, Tagging is designed to provide more ways to discover interesting content on Steam.
Additionally, a related product section was launched today, making it easy to browse by any of the frequently used tags assigned by the community.
"As the catalog of products available on Steam continues to grow, we want to ensure that it is easy for customers to find the particular types of games or software they are looking for," says Al Farnsworth of Valve. "With this new feature, we are providing another powerful tool to help organize and browse products on Steam."
User-defined Tagging is available in beta form immediately and is accessible to all Steam users.
For more information, please visit http://store.steampowered.com/tag
~Blissard~
13-02-2014, 11:46
Mi hanno invitato a provare la beta di steam music, dato che spesso ascolto musica mentre gioco la proverò sicuramente, qualcuno ha già avuto modo?
djmatrix619
13-02-2014, 11:52
Mi hanno invitato a provare la beta di steam music, dato che spesso ascolto musica mentre gioco la proverò sicuramente, qualcuno ha già avuto modo?
A me non mi hanno invitato. Cattivi! ç_ç
Arkhan74
13-02-2014, 13:32
Renamed family features to better disambiguate between Family Library Sharing and Family View.
non mi vorrei sbagliare ma credo sia la prima voce che ti ho evidenziato, ora nelle impostazioni posso scegliere cosa condividere in modalità famiglia, es. tutti i giochi, oppure solo quelli scelti, il negozio etc...
a meno che non sia solo una piccola funzione
Io continuo a vedere le solite opzioni per limitare l'accesso ai contenuti non voluti... niente sharing.
~Blissard~
13-02-2014, 13:55
A me non mi hanno invitato. Cattivi! ç_ç
Ho letto che basta iscriversi al gruppo e si verrà invitati a "ondate" comunque mi pare di capire che per ora è disponibile solo in modalità big picture e per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovarla nemmeno lì :stordita:
djmatrix619
13-02-2014, 14:20
Ho letto che basta iscriversi al gruppo e si verrà invitati a "ondate" comunque mi pare di capire che per ora è disponibile solo in modalità big picture e per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovarla nemmeno lì :stordita:
Solo in modalità BigPicture? Ah beh allora posso farne pure a meno.. :/
Quando steam ha introdotto il family sharing (fase di beta) bisognava essere autorizzati.
Ora il family sharing è nella versione stabile del client, ma probabilmente non è stato ancora abilitato (leggendo qui di utenti che hanno l'ultima versione stabile di steam e non il family sharing)
Io ero autorizzato alla beta del family sharing man non ho mai installato la versione bete del client ed ora ho le opzioni di condivisione.
E' la beta del musci che funziona solamente in BigPicture, il family sharing funziona anche in modalità classica.
tomahawk
15-02-2014, 01:41
Ci si può fidare di quel sito che raccoglie i prezzi dei giochi proposti da vari negozi europei?
O meglio sono affidabili i negozi che linka?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Gylgalad
15-02-2014, 09:02
Ci si può fidare di quel sito che raccoglie i prezzi dei giochi proposti da vari negozi europei?
non penso se ne possa parlare..
mandami un PM comunque
Phoenix Fire
15-02-2014, 12:11
se il sito è isthereanydeal allora si è sempre consigliato per seguire i pre
bon, primo gioco con gli obiettivi completati al 100%, così almeno nel profilo ho 1 :D
finito il dlc 400days di the walking dead
ci sono strategici stile command&conquer per capirci con obiettivi su steam?
ma Steam è down?
Non riesco pure io a connettermi
topogeocoh3
16-02-2014, 10:48
Disconesso da profilo...SPERIAMO BENE:cry:
Sono appena tornato a casa dopo 1 settimana di maroni eh :doh:
:cry:
Provate a passare da questo server. http://cdn4.steampowered.com/, vediamo se vi funziona.
djmatrix619
16-02-2014, 11:01
Raga non fate mille mila post ogni volta che Steam ha 'sti problemi. Succedono frequentemente ormai e durano qualche secondo (tranne rari casi), o al massimo qualche minuto. Ora è tornato ok.. se avete ancora problemi riavviate Steam o semplicemente aspettate..
mettete tra i preferiti questo sito e vedete da voi se è giù o meno:
http://steamstat.us/
Altair[ITA]
16-02-2014, 17:26
e, inoltre, controllate SEMPRE questo thread prima di postare qui
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=784747
mattxx88
17-02-2014, 18:23
Raga piccola info, siccome devo regalare un gioco ad un amico x il compleanno (dayz standalone) mi chiedevo se ha una scadenza la key che compro e se deve attivarla entro un tot o puo farlo quando vuole
djmatrix619
17-02-2014, 18:30
Raga piccola info, siccome devo regalare un gioco ad un amico x il compleanno (dayz standalone) mi chiedevo se ha una scadenza la key che compro e se deve attivarla entro un tot o puo farlo quando vuole
Se per key intendi il dono Steam, non ha nessuna scadenza.
Jon Irenicus
17-02-2014, 20:02
Appena uscito WazHack su Steam.
http://store.steampowered.com/app/264160/
Capolavoro, capolavoro e ancora capolavoro.
Capolavoro.
Buy wazucchero :read:
mattxx88
17-02-2014, 20:05
Se per key intendi il dono Steam, non ha nessuna scadenza.
si esatto il dono, poi non so se gli diano la sola key o cos altro :)
grazie per l'info!
FulValBot
17-02-2014, 21:19
chi ha doomII per favore faccia una prova ad installarlo, sempre che riusciate a farlo...
credo l'abbiano appena ora sputtanato (per non dire disinstallato!) totalmente con un update fasullo...
edit: secondo update appena arrivato poco fa, sembra a posto... ma che senso ha far update fasulli...
djmatrix619
17-02-2014, 21:28
Raga che significa se un gioco ha il "VR Support" ? :stordita:
Raga che significa se un gioco ha il "VR Support" ? :stordita:
Virtual Reality Support ;)
djmatrix619
17-02-2014, 21:57
Virtual Reality Support ;)
Quindi robe tipo l'Oculus giusto?
M'è arrivata na mail di wazhack, non ho letto cosa fosse... Vuoi vedè che è la steam key...
Edit: yes!!!
Sent from my JY-G3 using Tapatalk
Jon Irenicus
17-02-2014, 23:22
Buy wazucchero :read:
In concerto...:asd:
M'è arrivata na mail di wazhack, non ho letto cosa fosse... Vuoi vedè che è la steam key...
Edit: yes!!!
Dai dai riscattalo!:D
Capolavoro, capolavoro e ancora capolavoro.solo in inglese, solo in inglese e ancora solo in inglese! :muro:
Capolavoro, capolavoro e ancora capolavoro.
Mi piace perché funziona come Eschalon, altro capolavoro che sto frustando in questi giorni (da poco è uscito il book III), il mondo di gioco va avanti solo se il giocatore compie azioni (si muove, attacca, lancia magie o assume pozioni). e in Eschalon è pure più marcata la cosa perché c'è il ciclo giorno notte, ci sono gli npc, salute e mana si rigenerano nel tempo... ma solo se il giocatore si muove (l'unico modo alternativo è accamparsi, col rischio di essere attaccati).
Consiglio di dare un occhio anche a Eschalon (partendo da book 1), per me il miglior rpg disponibile su Steam, esclusi gli early access... l'atmosfera poi è fantastica, musiche perfette e grafica più che accettabile.
TigerTank
18-02-2014, 09:17
solo in inglese, solo in inglese e ancora solo in inglese! :muro:
pensa che io avendo una Evga ho potuto riscattare gratis Deadfall Adventures....ma niente italiano manco per i sottotitoli(essendo un gioco d'avventura con enigmi vari da risolvere) e gli sviluppatori che cosa mi hanno risposto? In pratica "supporteremo eventuali gruppi che vogliano realizzare traduzioni amatoriali"...cioè ""attaccati al tram".
Ma è un inglese basilare, se hai già giocato a qualche rpg è la stessa roba, alla fine un roguelike così di testo non ne ha molto.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
what
the
frac
http://store.steampowered.com/app/263020
:mbe:
what
the
frac
http://store.steampowered.com/app/263020
:mbe:
Frak :asd:
JuanCarlos
18-02-2014, 11:21
Ponz, non si fa credere alla gente che ci siano news riguardanti BSG per poi aprire i link e trovarsi quella roba!!! :asd: :asd:
Ponz, non si fa credere alla gente che ci siano news riguardanti BSG per poi aprire i link e trovarsi quella roba!!! :asd: :asd:
bsg? :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=95nMKRUI0j0
PS Uno dei migliori trailer di sempre... assieme alla serie.
Murdock79
18-02-2014, 12:17
Battlestar Galattica
E se sei vecchio ricordi questo..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/50/Cylon.jpg
Frak è l'insulto del futuro :O
a proposito di steam, andate in massa su greenlight a votare qui:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229301459
(c'è anche il 3ad: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40747186#post40747186)
TigerTank
18-02-2014, 12:38
Ahahahah quoto....mannaggia! :D
Ponz....che frak stai postando?!?
segnalo che nella beta steam ora interfaccia supporta l'accelerazione grafica su schede amd e intel...(sul mio tab si nota la differenza con integrata intel)
Ragazzi una curiosità, qualche anno fa comprai da solo negozi legittimi, grazie la chiave per COD - Ward at War...
Avendola ritrovata ho deciso di riscaricare il gioco da Steam, ma se vado su riscatta codice non me lo dà valido...
Come devo fare?
Altair[ITA]
18-02-2014, 19:18
Probabilmente il codice che hai comprato tempo fa risale a quando non avevano ancora passato COD 5 come Steamworks [non era così, in principio, nel 2008, il gioco] e dunque quel codice non risulta riconoscibile da Steam.
ps: però, quel sito internet è "grey", e qui è vietato parlarne. attento.
Ziosilvio
19-02-2014, 08:30
Ragazzi una curiosità, qualche anno fa comprai da solo negozi legittimi, grazie la chiave per COD - Ward at War...
Avendola ritrovata ho deciso di riscaricare il gioco da Steam, ma se vado su riscatta codice non me lo dà valido...
Come devo fare?
Che la disavventura ti sia di lezione sui rischi a cui ti esponi comprando da negozi non legittimi.
E che questi dieci giorni di sospensione ti facciano tenere a mente, per il futuro, che su questo forum non si parla di giochi di provenienza non legittima.
[Kommando]
19-02-2014, 13:11
Che prove avete riguardo la leggittimità di alcuni siti? :D
djmatrix619
19-02-2014, 13:19
;40753043']Che prove avete riguardo la leggittimità di alcuni siti? :D
Ti conviene fare in privato questo tipo di conversazioni con un mod (e per ogni chiarimento in generale). ;)
Altair[ITA]
19-02-2014, 13:27
;40753043']Che prove avete riguardo la leggittimità di alcuni siti? :D
Come prima prova, e non la meno importante, il fatto che eventuali siti internet legittimi vengono spesso pubblicizzati dagli sviluppatori in persona. Cosa che non capita su questi siti internet qua.
Seconda cosa, il fatto che Babbo Natale non esiste, ed un eventuale nuovo COD a 20€ non te lo regala nessuno. Prezzi così bassi esplicitano la provenienza di queste chiavi da retailer dell'est europa/asia, dove i prezzi, per motivi di mercato loro, sono più bassi. Queste chiavi sono esclusive di quelle zone del mondo specifiche, e i publisher Non autorizzano l'arrivo di suddette chiavi, nella CE. Una non autorizzazione da parte del publisher, è, logicamente, sinonimo di "non legittimità".
Terza cosa, inoltre, questi negozi, dunque, ""aprono lo scatolo e ti danno la chiave", e questa è una procedura illegale.
I siti autorizzati non "aprono lo scatolo e ti mandano la chiave": hanno semplicemente le chiavi, donate dai publisher dei videogiochi, e gli acquirenti le comprano.
Ti conviene fare in privato questo tipo di conversazioni con un mod (e per ogni chiarimento in generale). ;)
*
In ogni caso la politica di hwu è semplice: gli unici shop ammessi sono quelli autorizzati dai publisher e alla vendita in Italia.
Tutto il restante smercio di chiavi (dal mercato grigio agli shop con restrizioni territoriali) non è accettato.
gli shop ammessi sono elencati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122 e si accettano esclusivamente in PVT segnalazioni di altri siti che si pensa potrebbero essere autorizzati.
Ieri sera ho avviato, dopo molto tempo, Steam in Big Picture... è migliorata notevolmente, soprattutto in quanto a velocità, son rimasto stupido... adesso è usabilissima anche al posto del client classico (che resta per me macchinosetto).
Qualche speranza di vedere miglioramenti alla componente più importate di Steam: la shell ingame?
itachi23
19-02-2014, 13:52
;40753145']Come prima prova, e non la meno importante, il fatto che eventuali siti internet legittimi vengono spesso pubblicizzati dagli sviluppatori in persona. Cosa che non capita su questi siti internet qua.
Seconda cosa, il fatto che Babbo Natale non esiste, ed un eventuale nuovo COD a 20€ non te lo regala nessuno. Prezzi così bassi esplicitano la provenienza di queste chiavi da retailer dell'est europa/asia, dove i prezzi, per motivi di mercato loro, sono più bassi. Queste chiavi sono esclusive di quelle zone del mondo specifiche, e i publisher Non autorizzano l'arrivo di suddette chiavi, nella CE. Una non autorizzazione da parte del publisher, è, logicamente, sinonimo di "non legittimità".
Terza cosa, inoltre, questi negozi, dunque, ""aprono lo scatolo e ti danno la chiave", e questa è una procedura illegale.
I siti autorizzati non "aprono lo scatolo e ti mandano la chiave": hanno semplicemente le chiavi, donate dai publisher dei videogiochi, e gli acquirenti le comprano.
Scusami ma sei io vinco una chiave su steamgift chi mi garantisce che questa chiave sia "legale" piuttosto che proveniente da un mercato dell'est?
Bruce Deluxe
19-02-2014, 14:07
Scusami ma sei io vinco una chiave su steamgift chi mi garantisce che questa chiave sia "legale" piuttosto che proveniente da un mercato dell'est?
Non puoi saperlo, tuttavia se la chiave ha delle restrizioni territoriali steam non te la farà attivare con una connessione italiana (tanto per fare un esempio) :)
[Kommando]
19-02-2014, 14:17
Quindi se non hanno restrizioni territoriali (non le hanno mai) sono legit?
Bruce Deluxe
19-02-2014, 14:24
;40753505']Quindi se non hanno restrizioni territoriali (non le hanno mai) sono legit?
Non è detto (il mio discorso era riferito a steamgifts) dipende tutto da come il sito da cui compri ottiene queste chiavi, dove ha licenza di vendere ecc ecc
tutto giusto altair, solo una cosuccia..
;40753145']hanno semplicemente le chiavi, donate dai publisher dei videogiochi, e gli acquirenti le comprano.
dubito fortemente che sia così, a parte rarissimi casi.. come qualsiasi bene smerciabile al mondo, il rivenditore acquista dal produttore a 'prezzo di fabbrica' per poi mettere in commercio con 'prezzo al dettaglio'
e dopo questo, chiedo venia per la puntigliosità :asd:
Altair[ITA]
19-02-2014, 16:12
sì ponz scusa volevo dire "comprate".
non so perché abbia scritto "donate", un lapsus xD
è logico che publisher vende a quello che poi rivende a noi.
Jon Irenicus
19-02-2014, 18:46
Ma è un inglese basilare, se hai già giocato a qualche rpg è la stessa roba, alla fine un roguelike così di testo non ne ha molto.
Esatto, per le 4 cose che ci sono e si ripetono non è un problema, a meno di non sapere veramente niente di ingelse... Le difficoltà sono altre su sto gioco, e ce ne sono....:asd:
Mi piace perché funziona come Eschalon, altro capolavoro che sto frustando in questi giorni (da poco è uscito il book III), il mondo di gioco va avanti solo se il giocatore compie azioni (si muove, attacca, lancia magie o assume pozioni). e in Eschalon è pure più marcata la cosa perché c'è il ciclo giorno notte, ci sono gli npc, salute e mana si rigenerano nel tempo... ma solo se il giocatore si muove (l'unico modo alternativo è accamparsi, col rischio di essere attaccati).
Consiglio di dare un occhio anche a Eschalon (partendo da book 1), per me il miglior rpg disponibile su Steam, esclusi gli early access... l'atmosfera poi è fantastica, musiche perfette e grafica più che accettabile.Stavo pensando in effetti anche ad Eschalon e quelli della Spiderweb (ovviamente ho tutto o quasi). Considerando che:
avrei voglia di un rpg a turni
tra un po' si metterannno ad uscire pezzi grossi
per ora niente retrogaming (poco tempo e testa impegnata in altro)
Forse sarebbe il momento giusto per giocarci...
Avevo quasi voglia di rimettere su ToEE col Co8 ma non ho capito se ci saranno o meno altri aggiornamenti...
Poi credo che WazHack sia molto differente, incarna per davvero il roguelike nonostante la prospettiva (potrei dire che è il titolo più giocabile che è considerabile roguelike vero).
Sry per l'OT.
....avrei voglia di un rpg a turni.....blackguards
e dopo questo, chiedo venia per la puntigliosità :asd:
Invece di correggere altri vai a giocare a poker night va, che c'è l'achiev straight flush che ti aspetta :O :asd:
;40754202']sì ponz scusa volevo dire "comprate".
non so perché abbia scritto "donate", un lapsus xD
è logico che publisher vende a quello che poi rivende a noi.
Peccato, stavo pr andare ad aprire uno store online :D
Jon Irenicus
19-02-2014, 19:21
blackguards
Vero, e mi ispira pure molto, ma mi ero anche dimenticato di specificare che non ho proprio animo di giocare a roba appena uscita se la patchano (da intendersi in senso letterale, che la patchano, al dilà che ne abbia bisogno), inoltre aspetterò che cali a 5€ o meno (a parte qualche crowdfunding aspetto sempre).
Piuttosto tu prova la versione di prova di WazHack, basta andare sul sito, secondo me scoprirai che il fatto che sia in inglese non è un ostacolo (magari poi ti fa schifo, ma è un altro discorso).
solo a me mette profonda tristezza?
http://store.steampowered.com/app/245550/
Invece di correggere altri vai a giocare a poker night va, che c'è l'achiev straight flush che ti aspetta :O :asd:
:fuck:
NeverKnowsBest
19-02-2014, 20:29
Ragazzi ho una domanda. In pratica avendo comprato una 7850 ho avuto i codici per 3 giochi, tra cui il nuovo Thief, mi è arrivato via mail (il codice) e l'ho riscattato su steam; ovviamente mi dice che il gioco è bloccato perchè non è ancora uscito, ma non è che sbloccandolo ora ho fatto una stupidata? Non vorrei mi bloccassero il gioco visto che non è un preordine ma un codice riscattato
Ragazzi ho una domanda. In pratica avendo comprato una 7850 ho avuto i codici per 3 giochi, tra cui il nuovo Thief, mi è arrivato via mail (il codice) e l'ho riscattato su steam; ovviamente mi dice che il gioco è bloccato perchè non è ancora uscito, ma non è che sbloccandolo ora ho fatto una stupidata? Non vorrei mi bloccassero il gioco visto che non è un preordine ma un codice riscattato
Via tranquillo, nessuna stupidata
Sent from my xxxx using both hands (too huge!!!)
Esatto, per le 4 cose che ci sono e si ripetono non è un problema, a meno di non sapere veramente niente di ingelse... Le difficoltà sono altre su sto gioco, e ce ne sono....:asd:
Stavo pensando in effetti anche ad Eschalon e quelli della Spiderweb (ovviamente ho tutto o quasi). Considerando che:
avrei voglia di un rpg a turni
tra un po' si metterannno ad uscire pezzi grossi
per ora niente retrogaming (poco tempo e testa impegnata in altro)
Forse sarebbe il momento giusto per giocarci...
Avevo quasi voglia di rimettere su ToEE col Co8 ma non ho capito se ci saranno o meno altri aggiornamenti...
Poi credo che WazHack sia molto differente, incarna per davvero il roguelike nonostante la prospettiva (potrei dire che è il titolo più giocabile che è considerabile roguelike vero).
Sry per l'OT.
Si parla di giochi Steam che non hanno thread ufficiali e alcuni sono pure in offerta... non credo sia OT.
Comunque, Eschalon è un RPG a turni, Avadon (i due su Steam, ma anche i precedenti lavori di Vogel) è un RPG con combattimento a turni (come poi anche i pezzi grossi in uscita)... è un po' diversa come cosa.
Eschalon poi non ha party, quindi ha un tatticismo molto particolare, ma lo considero come RPG superiore a quelli Spiderweb... poi Book II e III sono notevolmente migliorati (ma li devo ancora giocare). Personalmente, l'impostazione a turni, azione giocatore (movimento, attacco, pozione, scassinamento, ecc...), azione resto del mondo (NPC, Nemici, Ciclo giorno/notte, rienerazione salute, ecc..) la trovo eccelsa e rende il combattimento tattico, ma allo stesso tempo sbrigativo quando serve (una sensazione simile a quella della pausa strategica), ha un ottimo stealth system "automatico", non c'è "crouch mode", ma si basa sull'esposizione alla luce e sulla rumorosità, con relative skills... lo stesso sistema di illuminazione è fatto bene, non fotorealistico, ma qualsiasi fonte di luce si può spegnere ad esempio... e altre chicche come l'auto-mappa visibile solo se si ha la skill cartografia e la definizione della stessa direttamente proporzionale alla suddetta skill (ma bisogna comunque ripassare su una zona per aggiornare l'auto-mappa), oppure la possibilità di attivare interruttori o leve con l'arco. Poi come interfaccia lo trovo fatto meglio e ha dialoghi e una trama interessanti, senza contare che avendo il loot casuale, non sai mai quello che puoi trovare.
Per me un gioiellino, sviluppato da una singola persona.
blackguards
Non è un RPG
Jon Irenicus
19-02-2014, 21:48
Massì dai intanto mi installerò Escape From The Pit ed Eschalon1... Sperando non siano esageratamente lunghi...
Massì dai intanto mi installerò Escape From The Pit ed Eschalon1... Sperando non siano esageratamente lunghi...
Eschalon si finisce presto se si tira dritto ("presto" per un rpg), ma è meglio "farmare" un po' con side quests...
Avernum comunque non è Avadon... io prenderei quest'ultimo, più che altro perché Avadon è la nuova saga, mentre di Avernum ce ne sono 6-7, e Avadon 2 è appena uscito e costa come due caffe.
Jon Irenicus
19-02-2014, 22:03
Di Avadon ho il primo, ma mi par di aver sentito dire che è l'episodio più debole di questo dev, che cmq gli Avernum sono migliori.
Del 2 non ho letto pareri ancora.
Di Avadon ho il primo, ma mi par di aver sentito dire che è l'episodio più debole di questo dev, che cmq gli Avernum sono migliori.
Del 2 non ho letto pareri ancora.
Ma giocarti wazucchero?
Ho appena fatto un partitone con il knight, 1000 e passa piedi e longsword upgradata 3 volte, guanti dexterity +2 e altre belle robe tra wand e pozioni. Usata pergamena per creare i nemici e sono apparsi tipo una ventina di ogre, serpenti, nani e coboldi, oneshottato, quasi :asd:
E' più difficile la 1.2 di quando avevo vinto, versione 1.0 :sofico:
Ma giocarti wazucchero?
Ho appena fatto un partitone con il knight, 1000 e passa piedi e longsword upgradata 3 volte, guanti dexterity +2 e altre belle robe tra wand e pozioni. Usata pergamena per creare i nemici e sono apparsi tipo una ventina di ogre, serpenti, nani e coboldi, oneshottato, quasi :asd:
E' più difficile la 1.2 di quando avevo vinto, versione 1.0 :sofico:
Va bé, è come dire. "ma giocarti Dark Souls?" :asd:
Son due giochi completamente diversi, uno è un rogue like/hack'n'slash, gli altri sono rpg old school... in comune non hanno nulla, a livello di gameplay, se non il sistema a turni con Eschalon.
Altair[ITA]
19-02-2014, 23:30
Electronic Arts taglia altri prezzi dei suoi giochi su Steam.
Bad Company 2 costa 20€ invece che 30€
Spore costa 15€ invece che 30€
anche la sua espansione, ora costa 15€
Va bé, è come dire. "ma giocarti Dark Souls?" :asd:
Son due giochi completamente diversi, uno è un rogue like/hack'n'slash, gli altri sono rpg old school... in comune non hanno nulla, a livello di gameplay, se non il sistema a turni con Eschalon.
Dicevo perchè alla fine è stato lui a far conoscere wazhack su questo forum, quindi deve giocarlo adesso che è su steam, con achievement e tutto :read:
Jon Irenicus
20-02-2014, 07:32
Ma giocarti wazucchero?Risposta corta: no.
Lunga: al momento voglio qualcosa di più rilassante, già faccio roba che è dura da capire di mio, non è il caso di smadonnare anche quando gioco...:asd: WazHack è per quando si vuole una sfida!:D Dovrei anche reimparare a giocarlo. A parte che quando vorrò una sfida mi sa metterò su Wizardry 6 (per la trilogia) o JA2...
Ma figurati se non rimetto su WazHack prima o poi (tanto cmq continua a svilupparlo e al momento non voglio mettermi su roba che è in via di sviluppo, e diventa sempre meglio, voglio le religggggioni!).
Ci sarebbe anche Arcanum che devo giocare (e Arx Fatalis che non finii, magari col port Arx Libertatis, e i Divinity volendo...).
Mo stiamo OT per davvero però:stordita:
....Non è un RPGlo è più di quanto sembri, più che altro è s t u p e n d o
lo è più di quanto sembri, più che altro è s t u p e n d o
Non è un RPG, è un tattico. Va bé che ormai si dice RPG di qualsiasi cosa...
Che sia valido non lo mette in dubbio nessuno.
..dove l'ho già sentita questa frase? ah sì, giusto, proprio in questo thread qualche tempo fa..
http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/popcorn-gifs/popcorn_yes.gif
:asd:
jotaro75
20-02-2014, 09:25
Che sia valido non lo mette in dubbio nessuno.
ormai basta che puoi definire fisionomia del personaggio...e di conseguenza lo chiamano rpg...voglio vedere adesso con sta cag...fesseria delle etichette quanti giochi usciranno selezionando l'etichetta rpg...
TigerTank
20-02-2014, 09:29
ormai basta che puoi definire fisionomia del personaggio...e di conseguenza lo chiamano rpg...voglio vedere adesso con sta cag...fesseria delle etichette quanti giochi usciranno selezionando l'etichetta rpg...
Quindi anche Borderlands2 è un rpg visto che c'è l'albero delle abilità? :sofico:
lo è più di quanto sembri, più che altro è s t u p e n d o
È un tattico a turni, di rpg c'è poco. Quoto sulla seconda parte comunque.
ormai basta che puoi definire fisionomia del personaggio...e di conseguenza lo chiamano rpg...voglio vedere adesso con sta cag...fesseria delle etichette quanti giochi usciranno selezionando l'etichetta rpg...Beh, anche alcuni vecchi titoli SSI erano RPG dalla componente tattica (o viceversa se vuoi :asd: )
Savage Frontier, Pool of Radiance, Dragonlance..
Di fatto..
E non stò dicendo che Blackguards è un RPG, solo insinuando che non è poi così facile definire..
Edit: gli sviluppatori stessi dicono "turn-based RPG (http://www.blackguards-game.com/game-info/features/)" quindi mettiamocela tutti via :asd:
La cosa grave è appunto quella... già che c'è una differenza abissale tra Action RPG (The Witcher 2), Tactical RPG (King's Bounty) e RPG (Divinity: Original Sin), che ci sarebbe bisogno di etichette differenti, ma tra gli stessi RPG si dovrebbero distinguere quelli con combattimento a turni e quelli con pausa, quelli con party e quelli no, ecc... alla fine su Steam mettono RPG anche a STALKER e allora sfanculiamo i generi ad minkiam, tanto la massa è ignorante.
Jon Irenicus
20-02-2014, 09:46
Pietà.
Non un altro OT su cosa è rpg, cosa è più o meno rpg, se ci va olio nella pasta della pizza ecc, ma soprattutto su cosa è rpg.
Per favore.
(certo si potrebbe sempre discutere sul fatto che Steam appiccica le etichette di genere maluccio...:fiufiu: Ma mica è l'unico)
Pietà.
Non un altro OT su cosa è rpg, cosa è più o meno rpg, se ci va olio nella pasta della pizza ecc, ma soprattutto su cosa è rpg.
Per favore.
(certo si potrebbe sempre discutere sul fatto che Steam appiccica le etichette di genere maluccio...:fiufiu: Ma mica è l'unico)
Infatti io critico quello, quindi sono IT. :D
Resta che se uno cerca un RPG e un'altro gli consiglia Blackguards, specifico che non è un RPG.
Bruce Deluxe
20-02-2014, 11:14
Che ne pensate?
http://www.tomshw.it/cont/news/schede-video-amd-e-giochi-gratis-basta-usare-un-software/53561/1.html
jotaro75
20-02-2014, 11:25
Pietà.
Per favore.
hai ragione torniamo IT...il problema di questa cosa delle etichette è che già ogni tanto non le mettevano bene quelli di steam(o non so se erano definite dagli autori/pubblisher)...ma ora che le possono mettere gli utenti stanno uscendo fuori cose oscene...non ricordo ora quale ma ho visto un fps puro definito rpg...
le etichette degli utenti se proprio dovevano farle(e non è di certo una feature di cui sentivo la mancanza...) non doveva essere sulla definizione del genere del gioco ma al massimo se si voleva aggettivarlo per sottolinearne le caratteristiche...e ripeto non è di certo una feature di cui sentivo la mancanza...
così veramente anche la ricerca per etichetta dà risultati inutili che non servono a nulla
Jon Irenicus
20-02-2014, 11:37
Infatti io critico quello, quindi sono IT. :D
Resta che se uno cerca un RPG e un'altro gli consiglia Blackguards, specifico che non è un RPG.
Cmq manca solo che creino l'etichetta roguelike per mettercele su tutto e si potrebbe creare l'erichetta roguelike like (almeno sarebbe più propria)...:asd:
E poi l'etichetta Dark Souls like visto che se un gioco non è un roguelike o è ispirato da Dark Souls o non fa figo ormai...:asd:
hai ragione torniamo IT...il problema di questa cosa delle etichette è che già ogni tanto non le mettevano bene quelli di steam(o non so se erano definite dagli autori/pubblisher)...ma ora che le possono mettere gli utenti stanno uscendo fuori cose oscene...non ricordo ora quale ma ho visto un fps puro definito rpg...
le etichette degli utenti se proprio dovevano farle(e non è di certo una feature di cui sentivo la mancanza...) non doveva essere sulla definizione del genere del gioco ma al massimo se si voleva aggettivarlo per sottolinearne le caratteristiche...e ripeto non è di certo una feature di cui sentivo la mancanza...
così veramente anche la ricerca per etichetta dà risultati inutili che non servono a nullaGià, alla fine fa più casino... Poi se uno vede che ci sono filtri e 3038240324 titoli tenderebbe anche ad usarli...
Cmq manca solo che creino l'etichetta roguelike per mettercele su tutto e si potrebbe creare l'erichetta roguelike like (almeno sarebbe più propria)...:asd:
E poi l'etichetta Dark Souls like visto che se un gioco non è un roguelike o è ispirato da Dark Souls o non fa figo ormai...:asd:
... e pensa che a me fanno schifo Dark Souls, i roguelike e gli hack'n'slash :asd: praticamente mi potrebbero fare un etichetta "non figo" e cerco quella :asd:
Con la competenza che c'è tra l'utenza steam va a finire che metteranno a dota l'etichetta strategico in tempo reale :asd:
Poi rpg a qualsiasi cosa stats based e indie a qualsiasi gioco che non sia un tripla a :asd:
jotaro75
20-02-2014, 12:57
io veramente non ho capito a che pro l'abbiano fatto...cosa porta a Valve?qual'è il senso di questa cosa delle etichette?non capisco cosa ci possa guadagnare(anche in senso monetario) introducendo questa feature
io veramente non ho capito a che pro l'abbiano fatto...cosa porta a Valve?qual'è il senso di questa cosa delle etichette?non capisco cosa ci possa guadagnare(anche in senso monetario) introducendo questa feature
Bé, l'obiettivo dichiarato di Valve è far fare tutto alla community...
Necroticism
20-02-2014, 13:57
In teoria è utile per fare certe ricerche, ad esempio metto "challenging" e trovo giochi considerati impegnativi, a prescindere dal genere. Ma se non c'è alcun controllo, finisce sempre per diventare un casino inutile, già hanno dovuto eliminare un sacco di tag ironiche o offensive (tipo "hipster garbage" o "choke on it" per FEZ). Per non parlare delle guerre di religione: Dota2 aveva subito preso la tag "better than LoL" e via dicendo...
Bé, l'obiettivo dichiarato di Valve è far fare tutto alla community...
Ed io che volevo che sulla mia libreria (visualizzata in dettagli) potessi mettere un marchio sui giochi già terminati, un po' come preferiti ma senza che vengano tolti dall'ordine che già c'è. Con quasi 800 titoli comincio ad avere paura di rigiocarne qualcuno inavvertitamente :stordita:
XxMarcusxX
20-02-2014, 14:27
Si puo' impostare la risoluzione dei giochi direttamente da steam, senza entrare nel gioco ? Cioè si può impostare la risoluzione del gioco presente nella libreria prima di farlo partire ?
Ho comprato lego Marvel in versione steam...una volta fatto partire il gioco dalle impostazioni tento di mettere la risoluzione in full hd e invece mi rimane sempre la versione in hd ready, ho provato a chiudere e riavviare il gioco ma nulla...così mi chiedevo se fosse possibile aggirare il problema prima di avviare il gioco impostando il full-hd direttamente da client
jotaro75
20-02-2014, 14:33
Si puo' impostare la risoluzione dei giochi direttamente da steam, senza entrare nel gioco ? Cioè si può impostare la risoluzione del gioco presente nella libreria prima di farlo partire ?
Ho comprato lego Marvel in versione steam...una volta fatto partire il gioco dalle impostazioni tento di mettere la risoluzione in full hd e invece mi rimane sempre la versione in hd ready, ho provato a chiudere e riavviare il gioco ma nulla...così mi chiedevo se fosse possibile aggirare il problema prima di avviare il gioco impostando il full-hd direttamente da client
vado a memoria perchè nn posso verificare direttamente, ci dovrebbe essere in proprietà del gioco il bottone per aprire le impostazioni d'avvio.Cliccandolo si apre una finestra con una sorta di riga di comando dove puoi aggiungere dei parametri d'avvio(es: -h1080 -w1920, non ricordo se c'è un parametro unico per dire 1920x1080. Per i parametri verifica la documentazione che intendi), se era questo che intendevi
Axios2006
20-02-2014, 14:39
vado a memoria perchè nn posso verificare direttamente, ci dovrebbe essere in proprietà del gioco il bottone per aprire le impostazioni d'avvio.Cliccandolo si apre una finestra con una sorta di riga di comando dove puoi aggiungere dei parametri d'avvio(es: -h1080 -w1920, non ricordo se c'è un parametro unico per dire 1920x1080. Per i parametri verifica la documentazione che intendi), se era questo che intendevi
Precisamente sono -resx=1280 -resy=720 -fullscreen.
Ovviamente sostituendo la risoluzione con quella desiderata.
XxMarcusxX
20-02-2014, 14:46
Grazie ma non va....temo sia colpa di questo software qui:
Che ne pensate?
http://www.tomshw.it/cont/news/schede-video-amd-e-giochi-gratis-basta-usare-un-software/53561/1.html
Immagino interferisca sulle impostazioni...
sinergine
20-02-2014, 15:15
Prova a chiudere quel programma e a cambiare le impostazioni del gioco: capisci subito se è lui
Non dovrebbe interferire.
Le impostazioni vengono cambiate solamente per i giochi supportati e consistono solamente nello scrivere le impostazioni nel registro e/o file di configurazione del gioco (solamente quando premi su optimize settings).
XxMarcusxX
20-02-2014, 15:27
Non dovrebbe interferire.
Le impostazioni vengono cambiate solamente per i giochi supportati e consistono solamente nello scrivere le impostazioni nel registro e/o file di configurazione del gioco (solamente quando premi su optimize settings).
Capito, devo continuare a informarmi sul forum steam allora...forse è un problema di lego Marvel che non fa giocare in full-hd.
alethebest90
20-02-2014, 16:12
Capito, devo continuare a informarmi sul forum steam allora...forse è un problema di lego Marvel che non fa giocare in full-hd.
non ho il gioco però se esiste qualche file di configurazione nella cartella steam, oppure in un'altra cartella del gioco in documenti, che sia .ini oppure .cfg puoi aprirlo come file di testo e trovare la relativa voce...imposti la risoluzione e poi tasto destro sul file/proprietà/sola lettura.
oppure vedi se nel forum steam c'è gia qualcuno con lo stesso problema e se ha trovato una soluzione
http://steamcommunity.com/app/249130/discussions/0/666824800964935739/?l=italian#c630800444416127779
Vivisector
20-02-2014, 18:38
peccato per il 35% piazzato su tutti i titoli che avrei preso. Aspetto il prossimo sconto
XxMarcusxX
20-02-2014, 19:06
http://steamcommunity.com/app/249130/discussions/0/666824800964935739/?l=italian#c630800444416127779
non ho il gioco però se esiste qualche file di configurazione nella cartella steam, oppure in un'altra cartella del gioco in documenti, che sia .ini oppure .cfg puoi aprirlo come file di testo e trovare la relativa voce...imposti la risoluzione e poi tasto destro sul file/proprietà/sola lettura.
oppure vedi se nel forum steam c'è gia qualcuno con lo stesso problema e se ha trovato una soluzione
perfetto grazie a tutti
ho risolto modificando il file pcconfig.txt...forse era un problema del gioco perché non mi faceva modificare la risoluzione ne' verso l' alto ne' verso il basso.
Axios2006
20-02-2014, 19:26
Salve a tutti,
avrei bisogno di una cortesia: chi ha la stable di Steam, può verificare data e ora dell'ultima modifica a Steam.exe?
Il mio risulta modificato il 20/02/2014 alle 00:07. Il client l'ho aggiornato nel pomeriggio di ieri quindi mi sfugge come mai questa data.
Inoltre: lo steam.log non registra più nuovi dati da ieri alle 19:23...
casino con l'update del pomeriggio + update "silenzioso" in notturna o devo temere altro?
Grazie in anticipo per le risposte.
Salve a tutti,
avrei bisogno di una cortesia: chi ha la stable di Steam, può verificare data e ora dell'ultima modifica a Steam.exe?
Il mio risulta modificato il 20/02/2014 alle 00:07. Il client l'ho aggiornato nel pomeriggio di ieri quindi mi sfugge come mai questa data.
Inoltre: lo steam.log non registra più nuovi dati da ieri alle 19:23...
casino con l'update del pomeriggio + update "silenzioso" in notturna o devo temere altro?
Grazie in anticipo per le risposte.
Dice la stessa identica cosa anche a me, stessa ora
Axios2006
20-02-2014, 19:40
Dice la stessa identica cosa anche a me, stessa ora
Grazie, un'ultima cortesia: l'ultima riga nello steam.log di che ora e giorno è?
Grazie, un'ultima cortesia: l'ultima riga nello steam.log di che ora e giorno è?
Giornata di ieri. Dalle 19:13
Axios2006
20-02-2014, 19:51
Giornata di ieri. Dalle 19:13
Grazie mille, gentilissimo! :)
Morale: qualcuno alla Valve ha scassato qualcosa nel client.... :muro:
Basta che i giochi funzionano..... Gabe! Ripara! :asd:
Steam non si connette... sbaglio o negli ultimi tempi sta succedendo abbastanza spesso? Forse è ora che il Gabe spenda un po' dei suoi miliardi per comprare qualche server nuovo? :fagiano:
mistero1982
22-02-2014, 08:27
Idem con patate
kliffoth
22-02-2014, 08:37
Perfetto quindi non sono l'unico. A questo punto basta aspettare.
Diabloxp1983
22-02-2014, 08:41
Anche a me non si connette più sapete cosa è successo??:cry: :cry: :cry:
djmatrix619
22-02-2014, 08:42
Rieccoci al muro del pianto.. non ci posso credere.... :rolleyes:
Axios2006
22-02-2014, 08:42
http://steamstat.us :read: :read: :read:
kliffoth
22-02-2014, 08:48
Una curiosità: alla fine ho provato a lanciare steam offline e mi ha chiesto la password, che ho immesso.
Esiste la possibilità che i problemi siano legati a forme di attacco e che la mia password non sia più sicura?
Sono un nuovo utente e non sono molto pratico, soprattutto non capisco perchè a volte (non mi riferisco ad oggi) richiede la password
Axios2006
22-02-2014, 08:58
Una curiosità: alla fine ho provato a lanciare steam offline e mi ha chiesto la password, che ho immesso.
Esiste la possibilità che i problemi siano legati a forme di attacco e che la mia password non sia più sicura?
Sono un nuovo utente e non sono molto pratico, soprattutto non capisco perchè a volte (non mi riferisco ad oggi) richiede la password
Per caso ti chiede la password dopo che l'avevi messo offline?
Se si, fai così: prima ti connetti, poi avvii steam in offline mode, indi passi online.
http://steamstat.us :read: :read: :read:
Sarà perché ieri è uscito Rambo The Videogame...
Ovviamente, l'accoglienza non è stata delle migliori... http://youtu.be/jotLwo8yw3g
quindi John ha preso Steam!
stamattina non posso astenermi (ed è un po' di tempo che non la metto...)
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
edit: connesso, ora va :fagiano:
Axios2006
22-02-2014, 09:14
Sarà perché ieri è uscito Rambo The Videogame...
Ovviamente, l'accoglienza non è stata delle migliori... http://youtu.be/jotLwo8yw3g
quindi John ha preso Steam!
:doh:
Seriamente: se steam non ottimizza il clientregistry.blob ed il resto dei server, visto l'aumento di contenuti degli ultimi mesi, la vedo grigia.
Alla fine era down solo la community e lo store, io ero connesso normalmente insieme a molta altra gente.
Questi stanno lavorando come matti dietro a steamOS e al client stesso. E' da un settimana che le beta sono giornaliere, e ora sono anche meno pesanti da scaricare. Ormai ogni aggiornamento pesa ca. 20MB e non più 60-70 come prima.
Axios2006
22-02-2014, 09:35
Alla fine era down solo la community e lo store, io ero connesso normalmente insieme a molta altra gente.
Questi stanno lavorando come matti dietro a steamOS e al client stesso. E' da un settimana che le beta sono giornaliere, e ora sono anche meno pesanti da scaricare. Ormai ogni aggiornamento pesa ca. 20MB e non più 60-70 come prima.
Bene a sapersi.
Ho un problema con le icone dei giochi sul desktop.
Ho finito il download di Castlevania l'ho avviato e ho fatto il prologo. Una volta uscito alcune icone dei giochi Steam, non tutte, sul desktop si sono trasformate in pagine IE!! Che è successo??
finito al 100% anche brothers :) ....mi stò spaccando per fare il 100% ad indie game the movie in quel maledetto giochino del memory...maledetto stile di edmund
fraussantin
23-02-2014, 09:59
Si è verificato un errore nell'inizializzazione o nell'aggiornamento della transazione. Attendi un minuto e riprova, oppure contatta l'assistenza.
Ho contattato l'ass. Ma quanto ci metteranno?
[Kommando]
24-02-2014, 08:43
Pareri su Banished?
Axios2006
24-02-2014, 08:55
;40773800']Pareri su Banished?
Nel thread ufficiale, link nella mia firma.
Se il genere ti piace puoi tranquillamente considerare l'acquisto.
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi per favore se il family sharing di steam è in fase beta oppure no??
Non ci capisco più nulla... grazie
Axios2006
24-02-2014, 10:53
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi per favore se il family sharing di steam è in fase beta oppure no??
Non ci capisco più nulla... grazie
Ancora in beta: http://store.steampowered.com/sharing/?l=italian
http://steamcommunity.com/groups/familysharing?l=italian
Kingdemon
24-02-2014, 17:08
Si sa quando finisce la beta?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Verdammt89
24-02-2014, 21:06
Sapete se c'è qualche modo di consultare "vecchie" statistiche di steam?
Del tipo, avevo la curiosità di vedere come è cambiata la quantità di utenti su steam negli anni...
Altair[ITA]
24-02-2014, 21:14
http://store.steampowered.com/app/209000/
batman arkham coso ora costa 40€. costava 45
Axios2006
24-02-2014, 21:16
Si sa quando finisce la beta?
No. Si saprà il giorno in cui apriremo il client e nellla finestrona popup degli aggiornamenti apparirà.
http://store.steampowered.com/app/273940/
Mi serve questo gioco (ma soprattutto il suo DLC) :O
http://store.steampowered.com/app/273940/
Mi serve questo gioco (ma soprattutto il suo DLC) :O
eh beh, ovvio, gli zombie non potevano certo mancare! :O
:rolleyes:
Kingdemon
25-02-2014, 20:06
No. Si saprà il giorno in cui apriremo il client e nellla finestrona popup degli aggiornamenti apparirà.
Grazie.. Peccato però mi tornerebbe proprio utile.
Verdammt89
25-02-2014, 21:53
Sapete se c'è qualche modo di consultare "vecchie" statistiche di steam?
Del tipo, avevo la curiosità di vedere come è cambiata la quantità di utenti su steam negli anni...
Nessuno? :stordita:
Axios2006
25-02-2014, 22:27
Grazie.. Peccato però mi tornerebbe proprio utile.
Penso che in qualche settimana, 2 mesi massimo dovrebbero sbloccarla, poi dipende se sorgono problemi....
Ciao, oltre al sempre meno tempo da dedicare ai giochi per lavoro ormai sono quasi costantemente "fuori" e non ho la possibilità di collegarmi a Steam.
Ho provato con il mio maturo portatile ad accedere in modalità offline ma solo alcuni giochi partivano...
E' necessario qualche accorgimento per poter giocare offline?
Oltre ovviamente aver preventivamente completato il download quando collegati? :D
Ciao, oltre al sempre meno tempo da dedicare ai giochi per lavoro ormai sono quasi costantemente "fuori" e non ho la possibilità di collegarmi a Steam.
Ho provato con il mio maturo portatile ad accedere in modalità offline ma solo alcuni giochi partivano...
E' necessario qualche accorgimento per poter giocare offline?
Oltre ovviamente aver preventivamente completato il download quando collegati? :D
Mi pare che devi averlo lanciato almeno una volta in modalità online.
Verdammt89
26-02-2014, 17:40
Mi sono accorto solo ora che steam (client) mi ha messo il gioco Windborne in una categoria che non ho creato e neanche posso levarcelo, dite che è normale?
Immagine: https://dl.dropboxusercontent.com/u/11894762/steam-01.png
Quì si vede che non posso toglierlo da quella categoria e che non esiste:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11894762/steam-02.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11894762/steam-03.png
Sarà che il gioco è in beta? :confused:
UnicoPCMaster
26-02-2014, 18:44
Mi sono accorto solo ora che steam (client) mi ha messo il gioco Windborne in una categoria che non ho creato e neanche posso levarcelo, dite che è normale?
Immagine: https://dl.dropboxusercontent.com/u/11894762/steam-01.png
Quì si vede che non posso toglierlo da quella categoria e che non esiste:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11894762/steam-02.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11894762/steam-03.png
Sarà che il gioco è in beta? :confused:
Boh, quella categoria ce l'ho per giochi che sono installati ma che in realtà non possiedo, ad esempio saints row 4 e the witcher 2 che non ho su steam ma che installai nei finesettimana gratuiti, e che al posto di gioca c'è il tasto acquista.
Verdammt89
26-02-2014, 18:46
Boh, quella categoria ce l'ho per giochi che sono installati ma che in realtà non possiedo, ad esempio saints row 4 e the witcher 2 che non ho su steam ma che installai nei finesettimana gratuiti, e che al posto di gioca c'è il tasto acquista.
Cavolo è vero, c'è scritto "acquista", mica me ne ero accorto, sono rincoglionito? :doh:
Comunque strano, perché presi il gioco su un sito che lo regalava gratis, lo riscattai...mah
doctor who ?
28-02-2014, 10:18
Visto che mi è capitato un piccolo problema tecnico, lo scrivo qui, nel caso capitasse a qualcun altro.
Problema:
Steam non si connette, all'avvio chiede id e pass, ma restituisce un errore e permette solo di loggare offline o di riavviare il client.
Soluzione:
Loggare offline -> impostazioni -> download -> cambiare regione -> loggare.
zombievil
28-02-2014, 10:26
Ho provato a cambiare regione ma niente da fare... :confused:
Come non detto, è tornato su da solo.
-EagleEye-
28-02-2014, 10:40
Visto che mi è capitato un piccolo problema tecnico, lo scrivo qui, nel caso capitasse a qualcun altro.
Problema:
Steam non si connette, all'avvio chiede id e pass, ma restituisce un errore e permette solo di loggare offline o di riavviare il client.
Soluzione:
è da un'ora che stavo provando a risolvere il problema, ho riavviato il router, il pc, disattivato firewall, reinstallato steam ma continua a non connettersi.
i server sono up.
ho provato a cambiare regione, ma dopo 7 tentativi ancora non si connette
il bello è che il portatile si è connesso senza problemi (stesso router) :confused:
:muro: :muro:
edit: online al 12° tentativo :doh:
Blasco80
28-02-2014, 10:52
Ha faticato a connettersi anche a me
doctor who ?
28-02-2014, 11:03
io mi sono spostato su germania (monaco)
ed è andata al 1° tentativo :O
DarkMage74
28-02-2014, 11:42
Problema:
Soluzione:
grazie, a me è andato ;)
Hulk9103
28-02-2014, 12:18
grazie, a me è andato ;)
I server Europei hanno problemi, sul forum ufficiale si lamentano tutti (uk,de,es,fr ecc ecc), ora compreso Monaco.
Io ho selezionato Messico e sono entrato al primo tentativo.
The Witcher
28-02-2014, 12:26
Domandina
metalslug 3 non è il peggiore della serie?
grazie
alethebest90
28-02-2014, 12:27
I server Europei hanno problemi, sul forum ufficiale si lamentano tutti (uk,de,es,fr ecc ecc), ora compreso Monaco.
Io ho selezionato Messico e sono entrato al primo tentativo.
eppure io vivo in italia e ogni volta che in questo thread si blocca steam, a me va sempre bene ! :asd:
non ho problemi con steam da almeno 2 anni ormai
Bruce Deluxe
28-02-2014, 12:47
Domandina
grazie
A me piace... però non lo comprare è buggato sia in single che in multy, tanto per farti un esempio mi tiene la cpu al 100%, la co-op lagga tantissimo e il sonoro talvolta sparisce, insomma un disastro :muro:
Altair[ITA]
28-02-2014, 12:52
Domandina
grazie
Metal Slug 3 è uno dei migliori.
sono "soltanto" 5 missioni, ma ogni missione ha ALMENO due sentieri diversi. alcuni sentieri brevi, altri lunghissimi [una sorta di missione in una nuova missione]. se pensi che alcuni sentieri sono scenari diversi dall'inizio della missione, possiamo dire che dunque ci sono 12-13 missioni.
compralo. i problemi di bug e varia roba IO, in 5 ore di gaming, e tante coop, non ne ho trovati affatto ;)
The Witcher
28-02-2014, 13:03
ottimo, grazie.
-EagleEye-
28-02-2014, 13:32
io mi sono spostato su germania (monaco)
ed è andata al 1° tentativo :O
nessuno degli EU mi funziona, Seattle funziona bene :D
Vivisector
28-02-2014, 14:37
non so se è già stato detto, ma chi ha preso il be mine anniversary può attivarsi major mayhem su steam. Hanno sbloccato anche Ultionus: A Tale of Petty Revenge dal bemine11
Insert coin
28-02-2014, 16:08
A me piace... però non lo comprare è buggato sia in single che in multy, tanto per farti un esempio mi tiene la cpu al 100%, la co-op lagga tantissimo e il sonoro talvolta sparisce, insomma un disastro :muro:
E pensare che il Mame emula da anni la VERA versione arcade al 100% senza bugs e con la massima fluidità...:asd:
non so se è già stato detto, ma chi ha preso il be mine anniversary può attivarsi major mayhem su steam. Hanno sbloccato anche Ultionus: A Tale of Petty Revenge dal bemine11
grazie per la segnalazione
comunque a qualcuno di voi è uscito il messaggio :
E' ancora questo il tuo indirizzo email corrente ? "mioindirizzoemail"
Il tuo indirizzo email viene usato per confermare gli acquisti e per aiutarti a gestire l'accesso al tuo account Steam.
in un riquadro verde in homepage
JuanCarlos
01-03-2014, 09:02
Ragazzi, qualcuno di voi ha già provato il Family Sharing? C'è una cosa che non capisco, sbaglio o per adesso si possono autorizzare i computer soltanto in locale?
Cioè, se io e un mio amico vogliamo autorizzare i nostri computer, dobbiamo mandarci nome utente e password, loggare con l'account dell'altro ed autorizzarci manualmente? Non mi sembra molto comodo, e non trovo richieste da mandare "a distanza"...
alexbilly
01-03-2014, 09:54
Ragazzi, qualcuno di voi ha già provato il Family Sharing? C'è una cosa che non capisco, sbaglio o per adesso si possono autorizzare i computer soltanto in locale?
Cioè, se io e un mio amico vogliamo autorizzare i nostri computer, dobbiamo mandarci nome utente e password, loggare con l'account dell'altro ed autorizzarci manualmente? Non mi sembra molto comodo, e non trovo richieste da mandare "a distanza"...
per questo si chiama family sharing e non amici a distanza sharing ;)
JuanCarlos
01-03-2014, 10:02
per questo si chiama family sharing e non amici a distanza sharing ;)
Diciamo che mi riferivo più che altro a questo, nella pagina relativa su Steam:
la Condivisione familiare della libreria può essere abilitata in due modi: puoi autorizzare localmente un dispositivo per la condivisione dalla scheda "Account" delle Impostazioni, o rispondere per email alla richiesta di un altro utente di Steam a condividere i tuoi giochi che hai già precedentemente installato.
Detto questo, io il mio nome utente e password non lo metto neanche nel PC di mio fratello, non è una questione di distanza :asd: :asd: voglio dire, in teoria secondo loro io dovrei andare fisicamente a casa dei miei parenti con cui voglio condividere la libreria? Oppure è studiato per condividere PC nella stessa casa?
Diciamo che mi riferivo più che altro a questo, nella pagina relativa su Steam:
Detto questo, io il mio nome utente e password non lo metto neanche nel PC di mio fratello, non è una questione di distanza :asd: :asd: voglio dire, in teoria secondo loro io dovrei andare fisicamente a casa dei miei parenti con cui voglio condividere la libreria? Oppure è studiato per condividere PC nella stessa casa?
esatto è proprio così ;)
Darrosquall
01-03-2014, 11:07
alla fine è pensato pure a distanza, ma con la condivisione della passw per chi si fida, e situazioni antipatiche come io mi loggo e tu ti devi sloggare...
Cioè, non è che improvvisamente Steam ha deciso di permettere gli acquisti di gruppo. :asd:
JuanCarlos
01-03-2014, 11:16
alla fine è pensato pure a distanza, ma con la condivisione della passw per chi si fida, e situazioni antipatiche come io mi loggo e tu ti devi sloggare...
Cioè, non è che improvvisamente Steam ha deciso di permettere gli acquisti di gruppo. :asd:
No ma io son d'accordo, fanno bene, solo che quel passaggio della risposta via mail mi aveva fatto pensare che si potessero mandare richieste per autorizzare la condivisione.
ma se io uso il family sharing e dunque ho a disposizione giochi non miei, con miei achivment, miei progressi ecc.. ecc...completamente separati dal proprietario dell account ...quando questo si connette possibile che devo staccarmi per forza ?
JuanCarlos
01-03-2014, 14:15
ma se io uso il family sharing e dunque ho a disposizione giochi non miei, con miei achivment, miei progressi ecc.. ecc...completamente separati dal proprietario dell account ...quando questo si connette possibile che devo staccarmi per forza ?
Certo che devi staccarti, il gioco è suo :asd: non accade per motivi tecnici, è voluto (e tecnicamente è anche giusto così)
Voi non conoscete la parola "prestito" :asd: se presti lo usa un altro e non tu, e vale pure per i giochi tecnicamente utilizzabili in contemporanea, non è permesso.
In ogni caso il fatto che non mi si disconnette un PC quando connetto l'altro è il miglior update di Valve dal 2004 ad oggi :asd: (oltre a regolare la banda massima e un'opzione far ingrandire i font...ah no quello non c'è :fagiano: )
peccato che lo streaming non sembri molto maturo (e chissà se e quando andrà bene sulla maggior parte dei giochi) perché è un'altra cosa non male.
scusate domanda magari da niubbo... non ho mai comprato nulla su steam , l'ho installato guardato un po' come funziona il tutto ma selezionando un gioco , ho provato con diversi nelle caratteristiche non trovo quanto è grande il file da scariicaricare, giustoo x sapere e farmi un'idea
grazie
vedi nei requisiti del gioco lo spazio richiesto per l'installazione
vedi nei requisiti del gioco lo spazio richiesto per l'installazione
ma lo spazio richiesto è una cosa il file è un altro più "compatto" non è così in generale? :confused:
-EagleEye-
01-03-2014, 17:04
In ogni caso il fatto che non mi si disconnette un PC quando connetto l'altro è il miglior update di Valve dal 2004 ad oggi :asd:
:confused:
a me fino alla scorsa settimana continuava a disconnettere il primo (compariva una finestra per riconnetterlo scollegando il secondo)
Verdammt89
01-03-2014, 17:14
a me fino alla scorsa settimana continuava a disconnettere il primo (compariva una finestra per riconnetterlo scollegando il secondo)
Eh già, a me è successo proprio ieri.
[Per caso tra l'altro, sull'altro pc non volevo aprire steam :O ]
-EagleEye-
01-03-2014, 17:18
idem :asd:
---------------------------
ci sono novità per il problema del login sui server EU?
ho riprovato e non si connette, ad alcuni si connette ma perde tutte le categorie dei giochi ecc
vorrei scaricare un gioco ma dall'USA va lentissimo :muro: :muro:
ho riprovato e non si connette, ad alcuni si connette ma perde tutte le categorie dei giochi ecc
Da quello olandese scarico tranquillamente al massimo della velocità e di problemi al login neanche l'ombra.
Bruce Deluxe
01-03-2014, 17:24
idem :asd:
---------------------------
Connesso ai server italiani tutto ok :fagiano:
-EagleEye-
01-03-2014, 17:45
Da quello olandese scarico tranquillamente al massimo della velocità e di problemi al login neanche l'ombra.
ne ho provati diversi, al momento UK va a 350kb/s mi accontento :(
Connesso ai server italiani tutto ok :fagiano:
nessuna connessione :(
ne ho provati diversi, al momento UK va a 350kb/s mi accontento :(
nessuna connessione :(
Probabile che ci sia qualche altro problema dietro, magari neanche legato direttamente a steam.
Provato a passare a quello di francoforte e anche lì sto continuamente scaricando al massimo.
-EagleEye-
01-03-2014, 18:11
ora sto scaricando a 600 e mi va bene :) (il mio max è 850 kb/s)
Vivisector
01-03-2014, 18:14
scusate domanda magari da niubbo... non ho mai comprato nulla su steam , l'ho installato guardato un po' come funziona il tutto ma selezionando un gioco , ho provato con diversi nelle caratteristiche non trovo quanto è grande il file da scariicaricare, giustoo x sapere e farmi un'idea
grazie
se clicchi installa la prima cosa che vedi è quanto spazio occuperà
ora sto scaricando a 600 e mi va bene :) (il mio max è 850 kb/s)
Sicuramente meglio di niente, ma lo stesso sa essere fastidioso.
Vivisector
01-03-2014, 18:49
the sims 3 a 12€ :asd:
[Kommando]
01-03-2014, 19:25
Ma serve Origin per The Sims?
Altair[ITA]
01-03-2014, 20:02
se clicchi installa la prima cosa che vedi è quanto spazio occuperà
da quello che l'utente ci ha Fatto capire, penso che sta chiedendo se nei requisiti minimi, la dimensione in gb richiesta dal gioco sia poi la dimensione reale. non può cliccare installa se non compra :D :D
comunque, sì, matut, sono le dimensioni reali.
Ammesso che io abbia capito bene cosa hai scritto.
Trovando improbabile un bug del genere penso sia legato alla nuova funzione di streaming casalingo, che non so se hanno già tutti visto che era in beta fino a poco tempo fa (e immagino funzioni solo con 2 PC nella stessa rete)
Ero connesso col mio account a 2 PC contemporaneamente, e nella lista giochi vedevo tutti i giochi installati in totale nei 2 PC
se avviavo un gioco installato nel PC che stavo utilizzando si avviava normalmente, altrimenti avviava lo streaming dall'altro.
tutto bello, peccato che con certi giochi lo streaming non era perfetto e altri mi dicevano "non supportato"...ma ad esempio GRID in streaming andava una favola, quindi proprio in alto mare non siamo.
Volete giocare in salotto e avete solo 1 PC da gioco in camera? no problem se collegate un portatile o avete un PC collegato alla TV.
Volete giocare sul water col vostro PC da gioco? :asd: basta un portatile
Problemi nel collegamento tra i 2 PC? (mettiamo che il secondo è un portatile da spostare in giro per casa vi ci vuole un gran bel segnale WiFi)
prendete in considerazione i powerline che se non ci sono intoppi -per info cercare nella sezione adatta- attraverso una qualsiasi presa elettrica vi portano la connessione ovunque (a me dal piano terra al secondo piano e ho la stessa velocità che collegando il PC direttamente al router)
però un'opzione per ingrandire i font proprio non riescono a farla :asd: (e altre cosette)
-EagleEye-
02-03-2014, 09:23
però un'opzione per ingrandire i font proprio non riescono a farla :asd: (e altre cosette)
ed aggiungo l'opzione per gestire i download da overlay :rolleyes:
Secondo voi, se io volessi avvalermi dello streaming attraverso un cavo lan tra un sistema Windows, connesso ad internet via wi-fi ed un sistema Ubuntu, cosa dovrei fare?
Arkhan74
02-03-2014, 13:15
Ma solo io mi sono accorto ora che hanno abilitato il family sharing? :fagiano:
Cmq, quali devono essere i requisiti del pc "client" per lo streaming?
Trovando improbabile un bug del genere penso sia legato alla nuova funzione di streaming casalingo, che non so se hanno già tutti visto che era in beta fino a poco tempo fa (e immagino funzioni solo con 2 PC nella stessa rete)
Ero connesso col mio account a 2 PC contemporaneamente, e nella lista giochi vedevo tutti i giochi installati in totale nei 2 PC
se avviavo un gioco installato nel PC che stavo utilizzando si avviava normalmente, altrimenti avviava lo streaming dall'altro.
tutto bello, peccato che con certi giochi lo streaming non era perfetto e altri mi dicevano "non supportato"...ma ad esempio GRID in streaming andava una favola, quindi proprio in alto mare non siamo.
Volete giocare in salotto e avete solo 1 PC da gioco in camera? no problem se collegate un portatile o avete un PC collegato alla TV.
Volete giocare sul water col vostro PC da gioco? :asd: basta un portatile
Problemi nel collegamento tra i 2 PC? (mettiamo che il secondo è un portatile da spostare in giro per casa vi ci vuole un gran bel segnale WiFi)
prendete in considerazione i powerline che se non ci sono intoppi -per info cercare nella sezione adatta- attraverso una qualsiasi presa elettrica vi portano la connessione ovunque (a me dal piano terra al secondo piano e ho la stessa velocità che collegando il PC direttamente al router)
fai praticamente un family share di te stesso in pratica...
UnicoPCMaster
02-03-2014, 19:04
A voi va steam? A me è in modalità online ma di fatto è offline, strano.
Edit: finalmente dopo non so quanti tentativi sembra tornato alla normalità
The Witcher
02-03-2014, 21:07
ma come mai tutti questi blocchi?
ceralacca
03-03-2014, 08:13
finalmente anche a me è apparsa la "condivisione familiare" nella sezione famiglia ( fino a ieri non c'era) :D
@less@ndro
03-03-2014, 09:44
la visuale famiglia non e' altro che un blocco per i pampini piccoli. :(
finalmente anche a me è apparsa la "condivisione familiare" nella sezione famiglia ( fino a ieri non c'era) :D
funzione interessante, la devo provare al più presto
Ezechiele25,17
03-03-2014, 11:29
Ragazzi sapete come posso rimuovere o modificare un oggetto dell'inventario che ho in vendita?
UnicoPCMaster
03-03-2014, 11:37
Ragazzi sapete come posso rimuovere o modificare un oggetto dell'inventario che ho in vendita?
Devi andare nella sezione mercato di steam, li c'è un elenco degli oggetti attualmente in vendita con accanto il tasto rimuovi.
https://steamcommunity.com/market/?l=italian
Ezechiele25,17
03-03-2014, 11:39
Devi andare nella sezione mercato di steam, li c'è un elenco degli oggetti attualmente in vendita con accanto il tasto rimuovi.
https://steamcommunity.com/market/?l=italian
Ti ringrazio,avevo cercato nel client
UnicoPCMaster
03-03-2014, 11:43
Ti ringrazio,avevo cercato nel client
C'è anche nel client quell'opzione (è una sottosezione di community se non erro) però preferisco arrivarci con il browser.
Ezechiele25,17
03-03-2014, 11:46
C'è anche nel client quell'opzione (è una sottosezione di community se non erro) però preferisco arrivarci con il browser.
ah, l'ho cercata a lungo senza trovarla
;40800984']da quello che l'utente ci ha Fatto capire, penso che sta chiedendo se nei requisiti minimi, la dimensione in gb richiesta dal gioco sia poi la dimensione reale. non può cliccare installa se non compra :D :D
comunque, sì, matut, sono le dimensioni reali.
Ammesso che io abbia capito bene cosa hai scritto.
grazie Altair intendevo proprio quello
ho avviato per la prima volta borderlands.. per qualche attimo cerca tipo un codice on line da qualche parte e poi mi dice ''impossibile contattare il server dei codici di gioco" .. cercando ho letto che è normale e che fra qualche giorno la cosa dovrebbe risolversi da sola.. confermate?
leggevo che in pratica 2k games deve passare un codice a steam, per poter attivare il gioco.. una roba del genere.. mi sembra un pò strano.. boh
il gioco l'ho preso a natale su steam in versione goty e l'ho appena installato..
thnxxx
Mandest22
03-03-2014, 16:51
Ragazzi scusate, è possibile inviare una richiesta di amicizia ad ogni membro di un gruppo in una sola volta?
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
Ragazzi scusate, è possibile inviare una richiesta di amicizia ad ogni membro di un gruppo in una sola volta?
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.2)
MI aggrego alla domanda :D
djmatrix619
03-03-2014, 18:46
Mi hanno bannato la fotina hot di Mafia 2.. :cry: dicono che viola i loro terms and conditions.... :cry: ma andate a vafangulonia! :cry:
Mi hanno bannato la fotina hot di Mafia 2.. :cry: dicono che viola i loro terms and conditions.... :cry: ma andate a vafangulonia! :cry:
:rotfl:
Altair[ITA]
03-03-2014, 19:24
ora siam curiosi però
le battone di joe? :asd:
ho avviato per la prima volta borderlands.. per qualche attimo cerca tipo un codice on line da qualche parte e poi mi dice ''impossibile contattare il server dei codici di gioco" .. cercando ho letto che è normale e che fra qualche giorno la cosa dovrebbe risolversi da sola.. confermate?
leggevo che in pratica 2k games deve passare un codice a steam, per poter attivare il gioco.. una roba del genere.. mi sembra un pò strano.. boh
il gioco l'ho preso a natale su steam in versione goty e l'ho appena installato..
thnxxx
djmatrix619
03-03-2014, 19:51
;40809248']ora siam curiosi però
:asd: http://i.imgur.com/i7wyruR.png :asd:
Che poi non se vedeva manco nulla... bah! :stordita:
Altair[ITA]
03-03-2014, 19:55
ebbeh? viola la pubblica decenza?
poi mi pubblicano un Postal 3, Rambo the videogame, call of duty ghosts?
due pesi due misure, come nel calcio
:D
k0rn2012
04-03-2014, 07:26
Dopo un aggiornamento mi si sono aggiunti tutti sti giochi...che gli è preso? :eek:
http://i.imgur.com/P8SjM8G.pnghttp://i.imgur.com/cSeHypd.png
Dopo un aggiornamento mi si sono aggiunti tutti sti giochi...che gli è preso? :eek:
http://i.imgur.com/P8SjM8G.pnghttp://i.imgur.com/cSeHypd.png
cioè? quelli in grigino sono giochi che non hai acquistato ma che ti dà la possibilità di installarli?
alexbilly
04-03-2014, 07:44
:asd: http://i.imgur.com/i7wyruR.png :asd:
Che poi non se vedeva manco nulla... bah! :stordita:
e quindi avranno levato anche le centomila foto fatte dagli utenti alle carte di the witcher? non credo proprio :asd:
k0rn2012
04-03-2014, 07:46
cioè? quelli in grigino sono giochi che non hai acquistato ma che ti dà la possibilità di installarli?
Si non ho mai acquistato questi giochi...sono comparsi stamattina..se ci clicco me li fa installare :mbe:
alexbilly
04-03-2014, 07:52
Si non ho mai acquistato questi giochi...sono comparsi stamattina..se ci clicco me li fa installare :mbe:
non è che hai partecipato a qualche beta del family sharing? magari è impazzito :D
edit: spe, non è che sono tutti Free To Play?
k0rn2012
04-03-2014, 07:55
non è che hai partecipato a qualche beta del family sharing? magari è impazzito :D
A quanto pare molti sono free to play ma perchè me li ha messi in libreria tutti stamattina?? Bho :stordita:
alexbilly
04-03-2014, 07:58
A quanto pare molti sono free to play ma perchè me li ha messi in libreria tutti stamattina?? Bho :stordita:
hai detto che è uscito un aggiornamento, magari ora mettono i free to play direttamente nella libreria... si vede che pensano che cosi avranno ancor piu visibilità.
djmatrix619
04-03-2014, 07:58
Aggiunti anche a me Korn... e non ho fatto nessun Family Sharing. Sembrano tutti i F2P. Li avranno aggiunti tutti automaticamente alla libreria di ciascun utente permanentemente... nessuno di questi sembra a pagamento.
k0rn2012
04-03-2014, 07:59
hai detto che è uscito un aggiornamento, magari ora mettono i free to play direttamente nella libreria... si vede che pensano che cosi avranno ancor piu visibilità.
Che schifezza..ora devo creare pure la categoria free to play :stordita:
Aggiunti anche a me Korn... e non ho fatto nessun Family Sharing. Sembrano tutti i F2P. Li avranno aggiunti tutti automaticamente alla libreria di ciascun utente permanentemente... nessuno di questi sembra a pagamento.
Ah ecco :p
Ma chi li vuole? :asd: Poi sono centinaia :asd:
k0rn2012
04-03-2014, 08:03
Ma chi li vuole? :asd: Poi sono centinaia :asd:
Infatti :asd:
Certo potrebbero permettere di selezionare più giochi contemporaneamente per metterli in diverse categorie..spostarli uno alla volta è una palla :cry:
fraussantin
04-03-2014, 08:06
Infatti :asd:
Sarà un bug.
Magari visualizza tutti gli installabili invece degli acquistati.
Ho tolto la beta propio per questi bug(a me rimescolava in continuazione le cartelle)
cmq secondo me Gabe è segretamente associato ai produttori di HD.... lo spazio non basta mai, ora ti aggiunge i giochi F2P per farceli installare e intasarci i dischi....
k0rn2012
04-03-2014, 08:11
Finito :stordita:
http://i.imgur.com/mfwRcWc.png
http://i.imgur.com/rT1qmsZ.png
Sarà un bug, i F2P fissi giustamente sono solo quelli di cui si ha almeno un DLC a pagamento.
In ogni caso spariscono togliendo la beta del client, che dopotutto si chiama beta appunto.
Sono un'ottantina circa
Vivisector
04-03-2014, 15:24
one finger death punch è stato steammizzato, ma ancora niente key dal bemineX dov'era presente. Ho già provato quella desura, ma non va.
Darkless
04-03-2014, 16:04
No scusate ma c'è sta roba su steam e nessuno me lo dice ?
http://store.steampowered.com/app/262150/
http://store.steampowered.com/app/262150/io non lo prendo solo perché non è doppiato in italiano :D
zombievil
04-03-2014, 17:44
lol e se ne sono accorti ora? sono mesi che i russi ci caricano su OGNI singola immagine di playboy :D
http://store.steampowered.com/app/262150/
In attesa di Senran Kagura ci potrei fare un pensierino!!
davidozzo
05-03-2014, 09:47
Non riesco a fare acquisti su steam, sto cercando di comprare il DLC di The Walking Dead, ma nel momento del pagamento mi da sempre un errore. Succede anche a voi? Metodo di pagamento paypal.
Non riesco a fare acquisti su steam, sto cercando di comprare il DLC di The Walking Dead, ma nel momento del pagamento mi da sempre un errore. Succede anche a voi? Metodo di pagamento paypal.
Succede anche a me cercando di acquistare un gioco completo sempre tramite PayPal, vorrei provare direttamente con la Carta di Credito, ma dovrei fare una rampa di scale per recuperarla :D
k0rn2012
05-03-2014, 09:57
Sarà un bug, i F2P fissi giustamente sono solo quelli di cui si ha almeno un DLC a pagamento.
In ogni caso spariscono togliendo la beta del client, che dopotutto si chiama beta appunto.
Sono un'ottantina circa
Si infatti stamattina hanno aggiornato e tolto i free to play dalla libreria :)
Confermo l'impossibilità di fare acquisti su Steam, appena provato 3 volte e sono arrivato solo al mio conto PayPal poi blocco nel ritornare a Steam.
jotaro75
05-03-2014, 10:22
Succede anche a me cercando di acquistare un gioco completo sempre tramite PayPal, vorrei provare direttamente con la Carta di Credito, ma dovrei fare una rampa di scale per recuperarla :D
anche io ieri sera ho avuto uno "strano" comportamento rispetto al solito. Dovevo pagare con Paypal e mi ha chiesto la risposta alle 2 domande segrete(...che ovviamente non ricordavo, e che per vedere/modificare su paypal mi serviva anche la carta che non avevo a portata di mano e perciò ho rimandato l'acquisto)
Io ho ipotizzato che magari fosse dovuto al fatto che non usavo paypal da un po' e il sistema ha voluto conferma che fossi io...
Ho fatto l'acquisto tramite sito su browser ed ha funzionato. Con la Carta però.
davidozzo
05-03-2014, 11:03
probabilmente il problema è paypal.
E' un problema di Steam, si blocca anche prima di arrivare alla pagina di paypal.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.