View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Beelzebub
29-10-2015, 14:28
Una vagonata di bugs e glitch da fixare con le patch :D
Purtroppo una costante degli rpg bethesda(lo dico da fan dei fallout).
:asd:
Non so se lo prenderò al day one, sto finendo il DLC di The Witcher 3, un altro free roaming da millemila ore non penso di reggerlo... dovrei staccare con qualcosa di casualissimo, chessò, un picchiaduro ignorante...Ho anche Batman AK in standby, ma stesso discorso, al solo pensiero di farmi tutti gli enigmi dell'Enigmista mi viene la nausea... :sofico:
La registrazione di un account Steam richiede solo nome utente, indirizzo e-mail e password. Ti riferisci al dimostrare di essere il reale intestatario dell'account e-mail?
Ma come fanno ad hackare gli account? Cioè si impossessano della password e li usano loro?
Accorgimenti utili per evitare questo?
Ah non ti chiede dati personali? Essendomi registrato millemila anni fa nemmeno me lo ricordavo... :asd:
Comunque Steam offre servizi di autenticazione "Steam Guard" sia tramite email che tramite cellulare, la seconda molto più sicura, in quanto difficilmente ti hackereranno il telefono (mentra la mail è già più probabile). :)
Altair[ITA]
29-10-2015, 17:23
il 99% di sconto
http://store.steampowered.com/app/364270/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20Sales%20Page
Wow, proprio dei saldi da paura. :asd:
Jammed_Death
29-10-2015, 17:34
qualcuno per il six pack di killing floor 2? contattatemi in pm siis
Vincenzo77
29-10-2015, 17:43
Preso "The binding of isaac collection" a 0,66 € (su steam).
Therinai
29-10-2015, 18:19
ma io da diversi giorni non iresco a visualizzare la pagina delle attività dal client, cioé carica e rimane nera, succede ad altri? Ci sono soluzioni?
fraussantin
29-10-2015, 18:21
Ma esiste un sistema per vedere steam desktop da cellulare?
In My Humble Opinion
Ma esiste un sistema per vedere steam desktop da cellulare?con un browser? impostando su desktop l'user agent?
Sam Jones III
29-10-2015, 18:29
sto scaricando gta 5
ma sinceramente che delusione sto steam, velocità di download mai costante e sempre ampiamente sotto la mia banda piena
ci metterò 90h a scaricare 60gb di sto passo
doctor who ?
29-10-2015, 18:32
sto scaricando gta 5
ma sinceramente che delusione sto steam, velocità di download mai costante e sempre ampiamente sotto la mia banda piena
saldi+torneo di csgo, brutto momento per i server
sto scaricando gta 5
steam al momento è giusto un filino congestionato.. :fagiano:
fraussantin
29-10-2015, 18:37
con un browser? impostando su desktop l'user agent?
Nada
scavalca tutti i browser "desktop mode" a me noti.
E non è il solo sito ( anche ansa )
In My Humble Opinion
Su tablet UC brower HD mi mostra la versione desktop. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uc.browser.hd&hl=en
La versione mini che ho sul telefono mostra solo la mobile.
15% su SOMA, offerta imperdibile proprio :\
Vincenzo77
29-10-2015, 19:43
sto scaricando gta 5
ieri notte ho scaricato i 18Gb di pillars of eternity, iniziando un po' prima delle 23 (non so che ore precise) e stamattona ho verificato che all'1:30 aveva finito :P
djmatrix619
29-10-2015, 19:48
steam al momento è giusto un filino congestionato.. :fagiano:
Mi chiedo come mai.
Ho appena dato un occhio ai saldi di Halloween.. ma ci fosse UN SOLO sconto interessante. :fagiano:
ieri notte ho scaricato i 18Gb di pillars of eternity, iniziando un po' prima delle 23 (non so che ore precise) e stamattona ho verificato che all'1:30 aveva finito :P
Fino a stamattina sicuramente si scaricava molto bene, sempre al massimo della mia linea. Ora i server sono giusto un pò intasati.
fraussantin
29-10-2015, 20:14
Su tablet UC brower HD mi mostra la versione desktop. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uc.browser.hd&hl=en
La versione mini che ho sul telefono mostra solo la mobile.
Non mi parte su nexus5 con M.
Aspetto un update e poi provo grazie.
In My Humble Opinion
TigerTank
29-10-2015, 20:23
Mi chiedo come mai.
Ho appena dato un occhio ai saldi di Halloween.. ma ci fosse UN SOLO sconto interessante. :fagiano:
Idem...niente di interessante. O li ho già o gli sconti sono un pò bassini.
Soma vabbè...è praticamente un niente ma è anche vero che è appena uscito e forse si vedrà qualcosa di meglio a Natale :)
MegaForce
29-10-2015, 21:15
Steam scarica lentissimo, ma non penso per via dei saldi... non mi sembrano saldi eclatanti, devono avere problemi.
Pahadimas
29-10-2015, 22:28
Steam scarica lentissimo, ma non penso per via dei saldi... non mi sembrano saldi eclatanti, devono avere problemi.
Problemi giusto in concomitanza dei saldi?
Comunque in questo momento sembra si sa ripreso... magari è effettivamente così.
EDIT: come non detto... :D
http://i.imgur.com/VRN4hek.jpg
:confused:
alexxx19
30-10-2015, 10:00
Preso lo sconto per shadow warrior
Ma come si applica? Se vado nel carrello non vedo nessuna voce non trovo nessuna voce coupon o roba simile
doctor who ?
30-10-2015, 10:00
Beh paghi la confezione, no ? :O
Aaah giusto :D
Ma come si applica? Se vado nel carrello non vedo nessuna voce non trovo nessuna voce coupon o roba simile
Provato a riscattarlo?
alexxx19
30-10-2015, 10:34
Provato a riscattarlo?
Come fosse la key di un gioco dici?
doctor who ?
30-10-2015, 10:34
Sull'alienware ti danno una key, la usi come se fosse la key di un gioco e ricevi il coupon, poi basta aggiungere il gioco al carrello, si applica da solo
Aviatore_Gilles
30-10-2015, 10:45
No, è la comodità di aggiungerli tutti insieme e non singolarmente. Cioè vuoi mettere lo sbattimento di aggiungerli uno per uno sul carrello? Inconcepibile nel 2015 :O
alexxx19
30-10-2015, 10:59
Ok grazie
http://i.imgur.com/N3twJVJ.png
Questo pacchetto è stato realizzato con la supervisione di Inc.Cool 8 :asd:
ciao,
oggi come avvio Steam, mi scrive:
Your Steam account is valuable.
Here's how you can easily protect it.
We've introduced two new features to help you keep your account secure.
We strongly recommend using them to protect the value in your account.
non conosco l'Inglese, se ho capito bene devo aggiungere un numero di telefono al mio account, giusto?
devo cliccare dove c'è scritto:
Add a phone number to my account,
e inserire il mio telefono?
Grazie.
ciao,
oggi come avvio Steam, mi scrive:
Your Steam account is valuable.
Here's how you can easily protect it.
We've introduced two new features to help you keep your account secure.
We strongly recommend using them to protect the value in your account.
non conosco l'Inglese, se ho capito bene devo aggiungere un numero di telefono al mio account, giusto?
devo cliccare dove c'è scritto:
Add a phone number to my account,
e inserire il mio telefono?
Grazie.
Se vuoi si
Stanno davvero insistendo su questa cosa (prima un piccolo banner verde, ora la schermata prima del negozio in maniera decisamente evidente).
Probabilmente hanno avuto davvero molti casi di account rubati e vogliono abbassare la statistica il più possibile.
Domanda: se cambio numero è possibile ovviamente modificarlo dall'account?
Tuttavia nel caso dovrebbe arrivare un codice di conferma al vecchio numero immagino quindi?
Altair[ITA]
30-10-2015, 14:30
certo che puoi cambiare numero.
Sì comunque stanno insistendo, ma per il vostro bene. :asd:
e per il loro, così non ricevono più inutili e idioti messaggi dall'assistenza tipo "omg my account has been hacked" :asd:
Beelzebub
30-10-2015, 14:47
Al momento l'unico sconto interessante è su Pillars of Eternity... per il resto solo sconticini non degni di nota... :(
AlexAlex
30-10-2015, 14:53
Al momento l'unico sconto interessante è su Pillars of Eternity... per il resto solo sconticini non degni di nota... :(
Mi sembra però che lo avessero già scontato così in passato
Pahadimas
30-10-2015, 14:56
Perché per contattare l'assistenza di Steam occorre usare un account apposito e non l'account di Steam? Dicono (https://support.steampowered.com/ticketlist.php) "in modo da rendere sicure le conversazioni con l'assistenza di Steam", ma le conversazioni non sarebbero sicure anche utilizzando l'account di Steam? Inoltre utilizzando l'account di Steam potrebbero vedere meglio giochi utilizzati, ecc, e quindi risolvere con più immediatezza il problema...
Ubisoft, ad esempio, permette di usare il proprio account per comunicare con l'assistenza.
Devono obbligatoriamente essere diversi sia il nome utente che l'indirizzo e-mail? Provando a registrarsi con le stesse credenziali dell'account Steam la procedura non va a buon fine?
Aggiornamento.
Mi accorgo solo adesso che ci sono due modalità di login!
Una (https://help.steampowered.com) dove vengono chieste le credenziali dell'account Steam, e un'altra (quella sopra citata) (https://support.steampowered.com/ticketlist.php) dove si usa un account apposito per l'assistenza. In quali casi andrebbe usata una modalità piuttosto che l'altra? :wtf:
Mi permetto anche di rinnovare la mia domanda di prima, se devono obbligatoriamente essere diversi sia il nome utente che l'indirizzo e-mail per l'altro account, in quanto ancora non ho capito la politica di utilizzo dei due account.
Ezechiele25,17
30-10-2015, 15:28
Si potevano sprecare a scontare pure l'expa...
alexbilly
30-10-2015, 15:33
soprattutto su gmg, quando lo sconto di mad max era applicabile a tutti i giochi, veniva 14 euri.
AlexAlex
30-10-2015, 15:42
soprattutto su gmg, quando lo sconto di mad max era applicabile a tutti i giochi, veniva 14 euri.
Mi riferivo solo al prezzo Steam, in altri store già si trovava sulla cifra che hai indicato.
Per me a Natale magari lo scontano seriamente... Per il tipo di gioco e gli elogi ricevuti lo pagherei tranquillamente l'attuale cifra su Steam, mi seccherebbe però vederlo a breve a molto meno, quindi ormai aspetto.
Sono stati aggiunti altri obiettivi alla Medaglia "Ambasciatore della Comunità", con il livello tre si guadagna qualche XP se siete interessati!
ps: a me è ancora rimasta la medaglia "Monster Summer Sale" incompleta con carte che ormai non ho nemmeno più nell'inventario, succede anche a qualcuno di voi?
Sono stati aggiunti altri obiettivi alla Medaglia "Ambasciatore della Comunità", con il livello tre si guadagna qualche XP se siete interessati!
ps: a me è ancora rimasta la medaglia "Monster Summer Sale" incompleta con carte che ormai non ho nemmeno più nell'inventario, succede anche a qualcuno di voi?
Purtroppo sì, da un fastidio vedere quella medaglia con una carta che comunque non ho e non potrei lo stesso farci niente.
Purtroppo sì, da un fastidio vedere quella medaglia con una carta che comunque non ho e non potrei lo stesso farci niente.
Thanks!:D
UnicoPCMaster
30-10-2015, 17:42
Ma la verifica in due passaggi con il telefono avviene tramite sms o app? Io sapevo che era solo tramite app ma leggendo qui:
http://store.steampowered.com/promotion/twofactor
si accenna anche ad sms
Ciao ragazzi.
Che c'è di veramente interessante scontato? Mi ci sto un po' perdendo.
C'è IL-2 S. ma non mi convince in pieno, soprattutto per come è stata implementata la campagna.
Axios2006
30-10-2015, 18:25
Aggiornamento.
Mi accorgo solo adesso che ci sono due modalità di login!
Una (https://help.steampowered.com) dove vengono chieste le credenziali dell'account Steam, e un'altra (quella sopra citata) (https://support.steampowered.com/ticketlist.php) dove si usa un account apposito per l'assistenza. In quali casi andrebbe usata una modalità piuttosto che l'altra? :wtf:
Mi permetto anche di rinnovare la mia domanda di prima, se devono obbligatoriamente essere diversi sia il nome utente che l'indirizzo e-mail per l'altro account, in quanto ancora non ho capito la politica di utilizzo dei due account.
Se ti rubano le credenziali di accesso dell'account principale, hai l'account di supporto per tentare di recuperarlo.
Se hai stessa mail e stessa password, te li fregano entrambi.
Se ti rubano le credenziali di accesso dell'account principale, hai l'account di supporto per tentare di recuperarlo.
Se hai stessa mail e stessa password, te li fregano entrambi.
Credo che l'aggiunta di un numero di cellulare a questo punto sia una saggia cosa ed una sicurezza in più benvenuta.
Ma la verifica in due passaggi con il telefono avviene tramite sms o app? Io sapevo che era solo tramite app ma leggendo qui:
http://store.steampowered.com/promotion/twofactor
si accenna anche ad sms
L'invio di SMS è come procedura di recupero estremo che ti permette appunto di recuperare l'account attraverso un SMS che ti viene inviato sul numero che hai associato a Steam. Non usano purtroppo gli SMS come verifica in due passaggi, se vuoi attivare quest'ultima devi usare l'app (compatibile solo con dispositivi iOS o Android).
Axios2006
30-10-2015, 18:54
Credo che l'aggiunta di un numero di cellulare a questo punto sia una saggia cosa ed una sicurezza in più benvenuta.
appunto.
devil_mcry
30-10-2015, 18:58
In realtà secondo me, ad oggi, la cosa migliore è il codice via mail di steam guardian + autenticazione in 2 passaggi della mail (tramite SMS oppure tramite token hardware).
L'app ha di figo che genera un codice temporaneo per fare le operazioni, tipo le chiavette della banca, tuttavia non è una chiavetta della banca... inoltre il codice segreto personale da non perdere è un problema in più
Per dire, l'app per attivarsi usa lo stesso metodo della autenticazione in due passaggi di una mail.
Non lo so, non mi pare introduca un livello in più di sicurezza se non quello di essere out of band.
Ci darò una seconda possibilità poi deciderò. L'altra volta l'ho disabilitato.
Pahadimas
30-10-2015, 19:10
In realtà secondo me, ad oggi, la cosa migliore è il codice via mail di steam guardian + autenticazione in 2 passaggi della mail (tramite SMS oppure tramite token hardware).
L'app ha di figo che genera un codice temporaneo per fare le operazioni, tipo le chiavette della banca, tuttavia non è una chiavetta della banca... inoltre il codice segreto personale da non perdere è un problema in più
Per dire, l'app per attivarsi usa lo stesso metodo della autenticazione in due passaggi di una mail.
Non lo so, non mi pare introduca un livello in più di sicurezza se non quello di essere out of band.
Ci darò una seconda possibilità poi deciderò. L'altra volta l'ho disabilitato.
L'autenticazione in 2 passaggi non è propria della Steam Guard Mobile Authenticator? Tu invece parli di autenticazione in 2 passaggi della mail, tramite SMS e questo token hardware... che in ogni caso che sarebbe?
Il codice segreto personale da non perdere come funziona invece? Tra tutti questi metodi di autenticazione mi sto perdendo...
A me non piace per nulla collegare un identità digitale con quella relae :(
Quando mi scammeranno l'account me la prenderò con me stesso, ma sono abbastanza sicuro che non accadra mai, cosi come non è mai accaduto quando queste cose non si usavano
Pahadimas
30-10-2015, 19:29
A me non piace per nulla collegare un identità digitale con quella relae :(
Quando mi scammeranno l'account me la prenderò con me stesso, ma sono abbastanza sicuro che non accadra mai, cosi come non è mai accaduto quando queste cose non si usavano
Facendo i pagamenti con PayPal o anche con carta di credito non hanno già i tuoi dati? Se usi la carta di credito potrebbero avere nome e cognome e numero di carta, mentre se usi PayPal non hanno anche la carta ma l'indirizzo e il numero di telefono... infatti durante la transazione PayPal dice che Steam richiede questi dati.
Facendo i pagamenti con PayPal o anche con carta di credito non hanno già i tuoi dati? Se usi la carta di credito potrebbero avere nome e cognome e numero di carta, mentre se usi PayPal non hanno anche la carta ma l'indirizzo e il numero di telefono... infatti durante la transazione PayPal dice che Steam richiede questi dati.
Non era necessariamente rivolto a Steam ma piu ad email e facebook che ogni giorno chiedono il numero di cellulare, cmq principalmente uso carte usa e getta
devil_mcry
30-10-2015, 20:00
L'autenticazione in 2 passaggi non è propria della Steam Guard Mobile Authenticator? Tu invece parli di autenticazione in 2 passaggi della mail, tramite SMS e questo token hardware... che in ogni caso che sarebbe?
Il codice segreto personale da non perdere come funziona invece? Tra tutti questi metodi di autenticazione mi sto perdendo...
Steam Guard anche senza il mobile fa l'autenticazione in due passaggi.
Il primo è la password, poi c'è il codice che ricevi via email
Se usi l'app hai una autenticazione in due passaggi out of band in quanto il secondo codice non arriva sul PC in nessun modo
Se hai però una mail con autenticazione in due passaggi questa è solo out of band, che sia tramite un SMS o tramite token hardware (sono chiavi USB di sicurezza tipo la FIDO U2F Security Key).
Quindi comunque accedere alla mail non è facile, e anche ammesso che vi freghino i dati dell'account devono avere i dati della mail e il telefono su cui arriva l'SMS con il codice per l'autenticazione.
Questo metodo è quello che usano di solito le banche. Il codice personale è un codice che ti serve per recuperare l'account se perdi il telefono.
Pahadimas
30-10-2015, 21:24
Steam Guard anche senza il mobile fa l'autenticazione in due passaggi.
Il primo è la password, poi c'è il codice che ricevi via email
Giusto! :doh:
Perdona ma mi ero incartato...
Se usi l'app hai una autenticazione in due passaggi out of band in quanto il secondo codice non arriva sul PC in nessun modo
Se hai però una mail con autenticazione in due passaggi questa è solo out of band, che sia tramite un SMS o tramite token hardware (sono chiavi USB di sicurezza tipo la FIDO U2F Security Key).
E qua mi sono di nuovo perso di casa...
Se out of band è la modalità con cui vengono consegnati i codici in un dispositivo che non sia il computer, come fa la mail ad "essere out of band"? La mail la puoi guardare anche dal computer... se non principalmente da esso.
O vuoi dire che ci sono e-mail a cui per accedere serve un autenticazione out of band tramite SMS/token hardware? E forse, in quel caso, dici giustamente tu, già ho la mail che mi fa l'autenticazione in due passaggi, che bisogno ho della app di Steam Mobile... il concetto è questo?
Quindi comunque accedere alla mail non è facile, e anche ammesso che vi freghino i dati dell'account devono avere i dati della mail e il telefono su cui arriva l'SMS con il codice per l'autenticazione.
Questo metodo è quello che usano di solito le banche. Il codice personale è un codice che ti serve per recuperare l'account se perdi il telefono.
Io ho letto un po' ovunque che il discorso dell'SMS è solo per recuperare eventualmente l'account, e non per l'autenticazione... :mbe:
Riguardo il codice personale... ho capito che lo danno quando stai facendo la prima autenticazione all'app di Steam Mobile... ma disattivando l'autenticazione mobile e rifacendo la procedura di autenticazione ne danno uno nuovo? Questa informazione potrebbe essere utile nel caso si perda tale codice...
In ogni caso ci sarebbe l'SMS per recuperare l'account... non vedo aggiungere confusione introducendo un nuovo codice da memorizzare per la stessa operazione che si potrebbe fare da SMS.
Pisuke_2k6
30-10-2015, 21:25
Ciao. Si può parlare steam controller?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
itachi23
30-10-2015, 21:44
Ciao. Si può parlare steam controller?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
c'è il thread dedicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318
devil_mcry
30-10-2015, 22:00
Giusto! :doh:
Perdona ma mi ero incartato...
E qua mi sono di nuovo perso di casa...
Se out of band è la modalità con cui vengono consegnati i codici in un dispositivo che non sia il computer, come fa la mail ad "essere out of band"? La mail la puoi guardare anche dal computer... se non principalmente da esso.
O vuoi dire che ci sono e-mail a cui per accedere serve un autenticazione out of band tramite SMS/token hardware? E forse, in quel caso, dici giustamente tu, già ho la mail che mi fa l'autenticazione in due passaggi, che bisogno ho della app di Steam Mobile... il concetto è questo?
Io ho letto un po' ovunque che il discorso dell'SMS è solo per recuperare eventualmente l'account, e non per l'autenticazione... :mbe:
Riguardo il codice personale... ho capito che lo danno quando stai facendo la prima autenticazione all'app di Steam Mobile... ma disattivando l'autenticazione mobile e rifacendo la procedura di autenticazione ne danno uno nuovo? Questa informazione potrebbe essere utile nel caso si perda tale codice...
In ogni caso ci sarebbe l'SMS per recuperare l'account... non vedo aggiungere confusione introducendo un nuovo codice da memorizzare per la stessa operazione che si potrebbe fare da SMS.
E' out of band il modo con cui tu fai l'autenticazione e ottieni le credenziali di accesso ovviamente.
Non importa se loro ottengono tutte le password perchè per poter accedere all'account avranno bisogno della SIM su cui ti arriva il messaggio di accesso alla mail.
Per quanto riguarda il codice, spero bene sia univoco e non scolpito nella pietra, ma non ho provato ne ci ho fatto caso. In ogni caso da quel che so recuperare l'account senza quel codice non è tanto semplice...
Insomma, considerando che in caso di smarrimento si può bloccare la SIM e chiederne una nuova con lo stesso numero, reputo più sicuro il metodo con STEAM su MAIL e su questa autenticazione in due passaggi piuttosto che l'APP su telefono con un codice da scrivere da qualche parte che nel momento in cui il telefono si perde diventa delicata la situazione.
PS l'ultima parte è relativa alla mail non a steam
Pahadimas
31-10-2015, 01:18
E' out of band il modo con cui tu fai l'autenticazione e ottieni le credenziali di accesso ovviamente.
Pensavo che questo termine out of band significasse "al di fuori del computer" ma a quanto sto capendo significa semplicemente "autenticazione in due passaggi", in questo caso "al di fuori delle credenziali Steam".
Non importa se loro ottengono tutte le password perchè per poter accedere all'account avranno bisogno della SIM su cui ti arriva il messaggio di accesso alla mail.
Stai sempre parlando dell'accesso all'account della banca?
Che genere di mail ha l'accesso con autenticazione via SMS? :wtf:
Per quanto riguarda il codice, spero bene sia univoco e non scolpito nella pietra, ma non ho provato ne ci ho fatto caso. In ogni caso da quel che so recuperare l'account senza quel codice non è tanto semplice...
Insomma, considerando che in caso di smarrimento si può bloccare la SIM e chiederne una nuova con lo stesso numero, reputo più sicuro il metodo con STEAM su MAIL e su questa autenticazione in due passaggi piuttosto che l'APP su telefono con un codice da scrivere da qualche parte che nel momento in cui il telefono si perde diventa delicata la situazione.
PS l'ultima parte è relativa alla mail non a steam
L'ultima parte... di quale pezzo? Non ci sto a capi' nulla... :asd:
Beh, comunque per recuperare l'account se si smarrisce il codice di recupero dell'app dovrebbe essere possibile farlo attraverso l'SMS... qui (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=495405494) c'è una guida fatta bene che spiega un po' tutta la faccenda... il recupero via SMS è quasi alla fine.
Ad ogni modo, anche ad avere il recupero via SMS, il problema di non avere l'app che fa da autenticatore può sussistere per esempio nel caso che qualche malintenzionato o qualche malware rubi i dati sia dell'account che della mail... e nel frattempo che te ne accorgi e resetti la password via SMS, questo qualcuno che non sei tu accede all'account con Steam Guard e si porta via oggetti dal mercato... o almeno così ho letto in giro.
Beelzebub
31-10-2015, 06:37
Mi riferivo solo al prezzo Steam, in altri store già si trovava sulla cifra che hai indicato.
Per me a Natale magari lo scontano seriamente... Per il tipo di gioco e gli elogi ricevuti lo pagherei tranquillamente l'attuale cifra su Steam, mi seccherebbe però vederlo a breve a molto meno, quindi ormai aspetto.
Mi sa che hai ragione...
Altair[ITA]
31-10-2015, 08:42
http://store.steampowered.com/app/10090/
call of duty 5 passa da 25 a 20 euro
intanto tutti i dlc per mw3 e bo2 aumentano di un paio di euro
ma a noi non interessano, V E R O ?
UnicoPCMaster
31-10-2015, 08:57
L'invio di SMS è come procedura di recupero estremo che ti permette appunto di recuperare l'account attraverso un SMS che ti viene inviato sul numero che hai associato a Steam. Non usano purtroppo gli SMS come verifica in due passaggi, se vuoi attivare quest'ultima devi usare l'app (compatibile solo con dispositivi iOS o Android).
Capito, quindi posso inserire il numero esclusivamente per questo recupero estremo dell'account e non per la verifica in due passaggi tramite app? Purtroppo l'app non la posso installare. :(
Edit: come si cambia la domanda e la risposta di sicurezza?
29Leonardo
31-10-2015, 11:04
;43014360']http://store.steampowered.com/app/10090/
percaso hai notato se son scesi quelli di mw2? Non posso controllare dall'ufficio.
Vivisector
31-10-2015, 12:36
comunque è vero, sto fatto del codice segreto da annotare è una gran rottura
;43014360']http://store.steampowered.com/app/10090/
se avesse un -75% potrei anche pensarci. D'altronde c'ho soldi vinti nel portafoglio.
UnicoPCMaster
31-10-2015, 12:45
quale codice segreto?
devil_mcry
31-10-2015, 13:06
Pensavo che questo termine out of band significasse "al di fuori del computer" ma a quanto sto capendo significa semplicemente "autenticazione in due passaggi", in questo caso "al di fuori delle credenziali Steam".
Stai sempre parlando dell'accesso all'account della banca?
Che genere di mail ha l'accesso con autenticazione via SMS? :wtf:
L'ultima parte... di quale pezzo? Non ci sto a capi' nulla... :asd:
Beh, comunque per recuperare l'account se si smarrisce il codice di recupero dell'app dovrebbe essere possibile farlo attraverso l'SMS... qui (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=495405494) c'è una guida fatta bene che spiega un po' tutta la faccenda... il recupero via SMS è quasi alla fine.
Ad ogni modo, anche ad avere il recupero via SMS, il problema di non avere l'app che fa da autenticatore può sussistere per esempio nel caso che qualche malintenzionato o qualche malware rubi i dati sia dell'account che della mail... e nel frattempo che te ne accorgi e resetti la password via SMS, questo qualcuno che non sei tu accede all'account con Steam Guard e si porta via oggetti dal mercato... o almeno così ho letto in giro.
Out of band vuol semplicemente dire che l'informazione (credenziale di accesso, token di autenticazione o quel che sia) arriva su un canale diverso da quello ritenuto principale in base al contesto.
Nel caso dell'autenticazione, il codice temporale univoco arriva su un canale diverso da quello principale dove verrà usato, questo vuol dire che per un malintenzionato per avere accesso al dato sensibile occorre aver accesso a due dati diversi (la password e la sim dove ti arriva il codice).
Credo che quasi tutte le mail supportano l'autenticazione a due passaggi, GMAIL supporta sia l'autenticazione a due passaggi con SMS sia con token hardware.
Con l'ultima parte intendo l'ultima parte del mio primo messaggio che mi sembra te abbia contestualizzato nello steam guardian.
L'autenticazione in due passaggi sulla mail non rende possibile ad una persona l'accesso alla mail solo con la password, non si tratta di un metodo di recupero (anche) ma di una credenziale di accesso. Tutte le volte che accedi ad una mail con autenticazione in due passaggi devi mettere password e codice univoco che ti arriva sul cell. Funziona come le banche.
Non puoi rubare nulla... Differente il discorso se perdi il telefono con steam guardian in quanto l'individuo ha per un breve periodo sia il codice sia l'accesso all'app.
Altair[ITA]
31-10-2015, 13:16
percaso hai notato se son scesi quelli di mw2? Non posso controllare dall'ufficio.
solo cod waw
fraussantin
31-10-2015, 13:29
Out of band vuol semplicemente dire che l'informazione (credenziale di accesso, token di autenticazione o quel che sia) arriva su un canale diverso da quello ritenuto principale in base al contesto.
Nel caso dell'autenticazione, il codice temporale univoco arriva su un canale diverso da quello principale dove verrà usato, questo vuol dire che per un malintenzionato per avere accesso al dato sensibile occorre aver accesso a due dati diversi (la password e la sim dove ti arriva il codice).
Credo che quasi tutte le mail supportano l'autenticazione a due passaggi, GMAIL supporta sia l'autenticazione a due passaggi con SMS sia con token hardware.
Con l'ultima parte intendo l'ultima parte del mio primo messaggio che mi sembra te abbia contestualizzato nello steam guardian.
L'autenticazione in due passaggi sulla mail non rende possibile ad una persona l'accesso alla mail solo con la password, non si tratta di un metodo di recupero (anche) ma di una credenziale di accesso. Tutte le volte che accedi ad una mail con autenticazione in due passaggi devi mettere password e codice univoco che ti arriva sul cell. Funziona come le banche.
Non puoi rubare nulla... Differente il discorso se perdi il telefono con steam guardian in quanto l'individuo ha per un breve periodo sia il codice sia l'accesso all'app.
Con le banche non lo userei mai , cmq per la posta è ottimo.
In My Humble Opinion
devil_mcry
31-10-2015, 15:16
Con le banche non lo userei mai , cmq per la posta è ottimo.
In My Humble Opinion
Con le banche è ugualmente sicuro, non cambia nulla dal cartoncino multicodice o il token che le genera.
A livello di sicurezza sono equivalenti.
fraussantin
31-10-2015, 15:17
Con le banche è ugualmente sicuro, non cambia nulla dal cartoncino multicodice o il token che le genera.
A livello di sicurezza sono equivalenti.
Beh sei fottono il telefono sono nella .mmm.
Meglio la key in cassaforte.
In My Humble Opinion
Se acquisto su Steam come dono e invio alla mia stessa mail è come se ho comprato direttamente per me stesso? Ok, mi sono risposto da solo, il fatto è che volevo comprare un pacchetto per regalare i giochi un pò alla volta ma devo aspettare un mese. Mi sa che non c'è scampo. Se voglio regalare subito tocca donare tutto il pacchetto.
Giusto?
-Mariello-
01-11-2015, 10:10
Ragazzi, ma in questo periodo anche a voi scarica lento steam? Di solito vado a piena banda (2.0 Mb/s), in questo momento va a volte a 1.5 Mb/s e a volte a 100 Kb/s, oppure si ferma completamente il download...:muro:
doctor who ?
01-11-2015, 10:15
Ragazzi, ma in questo periodo anche a voi scarica lento steam? Di solito vado a piena banda (2.0 Mb/s), in questo momento va a volte a 1.5 Mb/s e a volte a 100 Kb/s, oppure si ferma completamente il download...:muro:
cambia server, steam è palesemente sotto sforzo, ieri mi andava a 500, switchato su un server americano è tornato al classico 1.2 che permette la mia linea :fagiano:
29Leonardo
01-11-2015, 10:18
Cazzeggiando nei profili ho trovato questo tizio
http://steamcommunity.com/id/coatlmc
ora so che gli alieni esistono, addirittura questo può distorcere il normale continuum spazio temporale
Guardando le ore spese in due settimane, dividendole per i giorni le sue ore davanti allo schermo sarebbero 26 e mezzo circa..
372/14 = 26,57...
3,600 giochi di cui
558 giochi completati
85% di completamento medio
:eekk:
wtf
Cazzeggiando nei profili ho trovato questo tizio
http://steamcommunity.com/id/coatlmc
ora so che gli alieni esistono, addirittura questo può distorcere il normale continuum spazio temporale
Guardando le ore spese in due settimane, dividendole per i giorni le sue ore davanti allo schermo sarebbero 26 e mezzo circa..
372/14 = 26,57...
3,600 giochi di cui
558 giochi completati
85% di completamento medio
:eekk:
wtf
SAM e idlemaster sono le risposte.
devil_mcry
01-11-2015, 12:06
Per chi ha lo steam link, si accende da gamepad come le console nuove?
Vincenzo77
01-11-2015, 14:27
Se acquisto su Steam come dono e invio alla mia stessa mail è come se ho comprato direttamente per me stesso? Ok, mi sono risposto da solo, il fatto è che volevo comprare un pacchetto per regalare i giochi un pò alla volta ma devo aspettare un mese. Mi sa che non c'è scampo. Se voglio regalare subito tocca donare tutto il pacchetto.
Giusto?
se è una collezione di giochi, tipo che ne so "gta complete pack", attivandolo attiverai tutti i giochi presenti, anche se lo acquisti come gift, e perderai eventuali giochi che già possiedi, ovvero non ti resterà nessun doppione in inventario.
Saluti.
Pahadimas
01-11-2015, 15:40
Dici che anche se qualcuno accede all'account, non può rubare niente, neanche gli oggetti dall'inventario o dal mercato?
Per evitare che chiunque abbia il telefono possa accedere a Steam si potrebbe non memorizzare la password dell'accesso a Steam e sloggarsi ogni volta che si esce dall'applicazione, in modo da dover inserire comunque una password per accedere.
Giusto?
Ti sei risposto da solo ma rispondi anche a tutti noi :D ...si può acquistare "come dono" ma inviando alla propria e-mail? Ho provato ad inserire la mia e-mail e mi fa andare avanti di un passo... mi sono però fermato per evitare di inserire un nuovo ordine indesiderato.
se è una collezione di giochi, tipo che ne so "gta complete pack", attivandolo attiverai tutti i giochi presenti, anche se lo acquisti come gift, e perderai eventuali giochi che già possiedi, ovvero non ti resterà nessun doppione in inventario.
Saluti.
Acquistando un pacchetto non dovrebbero permettere di cedere i doppioni? Mi pare d'aver letto così.
In quali casi rimangono dei doppioni in inventario (o forse intendevi libreria?) da poter cedere?
29Leonardo
01-11-2015, 16:23
SAM e idlemaster sono le risposte.
Sam per gli achievement forse, ma idlemaster come fa a inventarsi 2h in piu al giorno?
Pahadimas
01-11-2015, 16:27
Sam per gli achievement forse, ma idlemaster come fa a inventarsi 2h in piu al giorno?
La spiegazione potrebbe essere che avviando più giochi contemporaneamente parta il cronometro di utilizzo per più giochi, e così se per esempio avvii due giochi per 10 ore è come se in 10 ore avessi giocato per 20 ore.
Cromwell
01-11-2015, 16:40
Ti sei risposto da solo ma rispondi anche a tutti noi :D ...si può acquistare "come dono" ma inviando alla propria e-mail? Ho provato ad inserire la mia e-mail e mi fa andare avanti di un passo... mi sono però fermato per evitare di inserire un nuovo ordine indesiderato.
Una volta acquistato come dono puoi inviarlo a qualsiasi e-mail esistente, anche la tua ;)
Acquistando un pacchetto non dovrebbero permettere di cedere i doppioni? Mi pare d'aver letto così.
In quali casi rimangono dei doppioni in inventario (o forse intendevi libreria?) da poter cedere?
I doppioni vengono dati solo in rarissimi casi di qualche offerta/promozione, altrimenti niente copie extra
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4502-TPJL-2656#receiving
La spiegazione potrebbe essere che avviando più giochi contemporaneamente parta il cronometro di utilizzo per più giochi, e così se per esempio avvii due giochi per 10 ore è come se in 10 ore avessi giocato per 20 ore.
Più o meno quello che ha detto Pahadimas è vero, avviando più giochi steam li calcola come ore giocate. Non so però fino a che punto possa arrivare a sommarle.
29Leonardo
01-11-2015, 19:46
capito, comunque boh mi sembra uno sbatti fine a se stesso lasciare idlemaster e pc acceso connesso in rete piu sam per delle cazzatine.:fagiano:
Ricordo male o c'è modo tramite il joypad della 360 per PC, di avviare/switchare Steam in modalità Big Picture premendo il tasto xbox sul controller?
ps: ho windows 10
devil_mcry
01-11-2015, 21:58
Ricordo male o c'è modo tramite il joypad della 360 per PC, di avviare/switchare Steam in modalità Big Picture premendo il tasto xbox sul controller?
Potrebbe essere perchè se sei in big picture e lo premi mostra la dashboard ...
ps: ho windows 10Con Win7 il tasto centrale del controller lancia Big Picture se Steam non è minimizzato. E Steam deve essere in primo piano.
Non funziona per tornare alla modalità desktop.
Via tastiera la scorciatoria per aprire e chiudere BP è ALT+ENTER.
Potrebbe essere perchè se sei in big picture e lo premi mostra la dashboard ...
No, io da Steam normale voglio passare a Big Picture, non viceversa.
Con Win7 il tasto centrale del controller lancia Big Picture se Steam non è minimizzato. E Steam deve essere in primo piano.
Non funziona per tornare alla modalità desktop.
Via tastiera la scorciatoria per aprire e chiudere BP è ALT+ENTER.
Ah allora ricordavo bene, su Win7 era così.
Su 10 però apre la barra XBOX, anche disattivandola non fa nulla :(
edit: come non detto, adesso funziona :D
Steam stasera mi richiede di confermare la mail che è sempre quella. :confused:
Sapete dirmi come fare per concludere la medaglia mi manca questo:
Use the Store Discovery Queue.
Che devo fare?
Grazie!.:)
Sapete dirmi come fare per concludere la medaglia mi manca questo:
Use the Store Discovery Queue.
Che devo fare?
Grazie!.:)
Nella Home di Steam, clicca sul banner:
http://i.imgur.com/aisNDvO.jpg (http://imgur.com/aisNDvO)
e poi vai fino alla fine della lista:
http://i.imgur.com/Vvot5rI.jpg (http://imgur.com/Vvot5rI)
;)
Vincenzo77
02-11-2015, 21:57
Nella Home di Steam, clicca sul banner:
http://i.imgur.com/aisNDvO.jpg (http://imgur.com/aisNDvO)
e poi vai fino alla fine della lista:
http://i.imgur.com/Vvot5rI.jpg (http://imgur.com/Vvot5rI)
;)
ok, allora chiedo pure io:
Per l'autenticazione in 2 passaggi devo per forza abilitare l'app sul cell? Ma poi si può disattivare?
Voi che programma usate per fare video? o linkate un video su youtube a cavolo?
Grazie.
Nella Home di Steam, clicca sul banner;)
Fatto.:)
Grazie molto gentile.;)
djmatrix619
02-11-2015, 23:31
ok, allora chiedo pure io:
Per l'autenticazione in 2 passaggi devo per forza abilitare l'app sul cell? Ma poi si può disattivare?
Voi che programma usate per fare video? o linkate un video su youtube a cavolo?
Grazie.
Tengo a precisare che se fai tutte le azioni tranne quella.. la medaglia la pigli lo stesso.. io l'ho lasciata per adesso..
Tengo a precisare che se fai tutte le azioni tranne quella.. la medaglia la pigli lo stesso.. io l'ho lasciata per adesso..
a me quell'azione è addirittura comparsa solo dopo aver fatto le altre due (lista e streaming) ed aver aggiornato la medaglia :sofico:
UnicoPCMaster
03-11-2015, 17:59
Se accetto un dono steaminviatomi da un utente polacco, rischio che steam mi blocchi l'account o qualcosa del genere?
edit: si tratta di una vincita su steamgift eh, non roba strana. :D
doctor who ?
03-11-2015, 18:07
Se accetto un dono steaminviatomi da un utente polacco, rischio che steam mi blocchi l'account o qualcosa del genere?
Se non hai "ricchezze trasferibili" puoi anche tenere "qwerty123" come password, se te lo fregano non perdi nulla, giusto la seccatura del support...
Ciao ragazzi.
Sto aggiornando Dirt Rally (6.5GB) ma il download come mi capita da un paio di settimane a questa parte rimane lento.
Avevo letto di problemi loro, non sono ancora stati sistemati?
Di norma scaricavo sui 1,8Mbps, ora sto con picco massimo a 700Kbps e con velocità variabile dai 300 ai 500 Kbps.
Qualcuno ha medesimo problema? Grazie.
In caso fosse una chiave con restrizione non te lo lascia attivare da noi, il blocco subentra in caso tu aggiri la restrizione.
Ciao ragazzi.
Sto aggiornando Dirt Rally (6.5GB) ma il download come mi capita da un paio di settimane a questa parte rimane lento.
Di norma scaricavo sui 1,8Mbps, ora sto con picco massimo a 700Kbps e con velocità variabile dai 300 ai 500 Kbps.
I server sono ancora abbastanza carichi in base al grafico, personalmente penso che ci vuole ancora un paio di giorni per assestarsi.
I server sono ancora abbastanza carichi in base al grafico, personalmente penso che ci vuole ancora un paio di giorni per assestarsi.
Ok grazie mille. Non volevo fosse dovuto a qualche problema mio, anche se dai test la connessione è perfetta e stabile.
UnicoPCMaster
03-11-2015, 18:39
Se non hai "ricchezze trasferibili" puoi anche tenere "qwerty123" come password, se te lo fregano non perdi nulla, giusto la seccatura del support...
Più che altro pensavo a ban di steam o cose del genere per scambi con mercati favorevoli (russia, ecc....).
In caso fosse una chiave con restrizione non te lo lascia attivare da noi, il blocco subentra in caso tu aggiri la restrizione.Non è un chiave ma un dono (me lo ha spedito sull'email tramite steam), sapevo che in questi casi il blocco non sempre si applicasse e proprio per questo alcuni furbi lo usavano..
Ok grazie mille. Non volevo fosse dovuto a qualche problema mio, anche se dai test la connessione è perfetta e stabile.
Fatto una prova e sì, ancora non è stabile il download, di picco ho raggiunto il solito 1.6, ma in media oscillava tra i 800 e i 1.3
Più che altro pensavo a ban di steam o cose del genere per scambi con mercati favorevoli (russia, ecc....).
Non è un chiave ma un dono (me lo ha spedito sull'email tramite steam), sapevo che in questi casi il blocco non sempre si applicasse e proprio per questo alcuni furbi lo usavano..
Se dovesse succedere a me che lo bloccano li mando il link della vincita su sg, voglio vedere se non mi sbloccano subito l'account. Comunque non mi ero mai posto il problema sui regali direttamente da steam, non saprei come lo gestiscono.
mi è capitato di leggere questa descrizione di un gioco "a rogue-like with arcade style strategic turn-based combat", sto ancora cercando di non farmi esplodere il cervello... :confused:
-Mariello-
04-11-2015, 11:37
Ciao ragazzi.
Problema comune. :fagiano:
k0rn2012
04-11-2015, 12:33
Ciao ragazzi.
Ho scaricato due giorni fa Wolfenstein the new order a 5.5 mb/s
Pahadimas
04-11-2015, 20:22
Per Kbps intendi kilobyte per secondo o kilobit per secondo? Perché scritto con la b minuscola sarebbero bit, mentre nelle informazioni sull'utilizzo della rete nella sezione Download della Libreria sono indicati i kylobyte per secondo (kB/s). E 700 kB/s di picco massimo mi sembrano dei buoni valori... sarebbero 5,6 Mbit/s.
Altair[ITA]
04-11-2015, 21:57
mi è capitato di leggere questa descrizione di un gioco "a rogue-like with arcade style strategic turn-based combat", sto ancora cercando di non farmi esplodere il cervello... :confused:
scartalo a prescindere
http://www.polygon.com/2015/11/4/9671814/steam-item-store-rust
http://store.steampowered.com/itemstore/252490/browse/?filter=All
Prendo i popcorn
Prendo i popcorn
vabe ma sono come le armi di csgo, puramente estetica.
Prendo i popcorn
Sono molto a favore della cosa se e solo se gli item rimangono puramente estetici, altrimenti no.
CS:GO è un esempio splendido di come sfruttare egregiamente il mercato PC senza vessare coloro che non vogliono spendere niente oltre al (bassissimo) prezzo del gioco, speriamo che questa news inauguri un nuovo trend: prezzi bassi, ma se il gioco è bello e continui a giocarci a lungo sei spinto a finanziare ulteriormente i developer in cambio di abbellimenti che non inficiano le dinamiche di gioco :)
speriamo che questa news inauguri un nuovo trend: prezzi bassi, ma se il gioco è bello e continui a giocarci a lungo sei spinto a finanziare ulteriormente i developer in cambio di abbellimenti che non inficiano le dinamiche di gioco :)
purtroppo sono convinto del contrario
cioè, rust è un early access (e mi pare di capire pure parecchio early) e questi già ci piazzano il negozio ingame.. e spero davvero che la roba che vendono sia solo cosmetica: in un gioco che si basa sulla sopravvivenza vendere vestiti e armi mi sembra una mossa da pay2win esagerata..
ma ormai queste meccaniche ammazzadivertimento si stanno sempre più facendo strada, perché i fessi cagasoldi che comprano qualsiasi boiata possa passare in mente sono ormai ovunque purtroppo (non sia mai che pensassero a spendere quei soldi per cose più utili)
doctor who ?
05-11-2015, 09:37
purtroppo sono convinto del contrario
cioè, rust è un early access (e mi pare di capire pure parecchio early) e questi già ci piazzano il negozio ingame.. e spero davvero che la roba che vendono sia solo cosmetica: in un gioco che si basa sulla sopravvivenza vendere vestiti e armi mi sembra una mossa da pay2win esagerata..
ma ormai queste meccaniche ammazzadivertimento si stanno sempre più facendo strada, perché i fessi cagasoldi che comprano qualsiasi boiata possa passare in mente sono ormai ovunque purtroppo (non sia mai che pensassero a spendere quei soldi per cose più utili)
Concordo, senza contare che su csgo\dota\lol le robe estetiche non cambiano assolutamente NULLA.
In un gioco come rust un paio di pantaloni mimetici non sono esattamente "nulla"
In un gioco come rust un paio di pantaloni mimetici non sono esattamente "nulla"
ah ecco, questo aspetto non lo avevo considerato..
bene..
:fagiano:
MauroRox90
05-11-2015, 12:03
Concordo, senza contare che su csgo\dota\lol le robe estetiche non cambiano assolutamente NULLA.
Mah, alla fine le cose mimetiche non sono poi così STEALTH. È solamente bellezza, nient' altro..
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Bisogna dare il giusto valore al denaro, con quei prezzi molta gente ci si compra dei veri vestiti.
Senza pensare ai negri dell'africa eh...
Pahadimas
05-11-2015, 22:35
Steam mi ha appena installato un aggiornamento del client. Ora all'avvio mi compare un messaggio di avviso:
Windows sta eseguendo Steam con delle impostazioni di compatibilità che potrebbero causare problemi con alcuni giochi e funzionalità di Steam. Segui le istruzioni qui sotto per disattivarle.
E c'è un collegamento alla pagina: Come disattivo le impostazioni di compatibilità? (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7153-AHJV-4256&l=italian)
Si può fare continua o chiudi Steam.
Il messaggio compare dato che ho impostato l'avvio dell'eseguibile di Steam come amministratore (per permettere l'avvio di alcuni giochi che altrimenti non si avviano), ma prima dell'aggiornamento del client il messaggio non mi è mai comparso! Perché ora compare? :mbe:
A qualcuno di voi è mai capitato?
EDIT:
Forse ho capito perché ora capita. Nel changelog (http://store.steampowered.com/news/19185/) dell'aggiornamento di oggi riporta, alla fine:
Windows
Added a warning and link to troubleshooting steps when Steam detects that Windows Compatibility Mode is interfering with internal functionality
Però non vedo perché l'avvio come amministratore dovrebbe interferire con le funzionalità interne. Anzi...
Secondo me volevano mettere un avviso nel caso delle altre impostazioni di compatibilità (sistema operativo precedente, 256 colori, ecc) e non hanno considerato il caso di avvio come amministratore.
Steam mi ha appena installato un aggiornamento del client. Ora all'avvio mi compare un messaggio di avviso:
fa parte dell'ultimo aggiornamento del client
nel changelog si può leggere
Added a warning and link to troubleshooting steps when Steam detects that Windows Compatibility Mode is interfering with internal functionality
Pahadimas
05-11-2015, 23:08
Complimenti ThePonz, hai scritto esattamente alla mezzanotte di oggi. Ti meriti un premo. :hic:
(...che poi non vinci nulla, tipo quei finti banner "sei stato il milionesimo visitatore della pagina". :asd: )
fa parte dell'ultimo aggiornamento del client
nel changelog si può leggere
Sì, come puoi vedere dall'edit del mio post quel changelog l'ho visto dopo. :fagiano:
Ho scaricato due giorni fa Wolfenstein the new order a 5.5 mb/s
Ma che server avete selezionato per avere queste velocità. Io ho provato Svizzera e Germania ma niente. Su Origin invece scarico quasi sempre al massimo.
Ma che server avete selezionato per avere queste velocità. Io ho provato Svizzera e Germania ma niente. Su Origin invece scarico quasi sempre al massimo.
Per quelle velocità non so, io ho una 20 mega e il massimo lo raggiungo anche con i server in italia. Comuqnue una volta i server più veloci erano germania-francoforte e olanda. Prova uno di quelli.
Per quelle velocità non so, io ho una 20 mega e il massimo lo raggiungo anche con i server in italia. Comuqnue una volta i server più veloci erano germania-francoforte e olanda. Prova uno di quelli.
Grazie proverò. Magari riuscire a scaricare con quei valori ho solo una misera 7 mega che però vorrei sfruttare :D
k0rn2012
06-11-2015, 22:22
Ho fibra telecom :) e il server è settato quello italiano
è vero che è già attivo il preload di fallout?
Solo a me steam oggi non scarica?
Bruce Deluxe
07-11-2015, 13:37
stamani mi ha scaricato 7gb a banda piena...
joker92ita
07-11-2015, 13:41
Bisogna dare il giusto valore al denaro, con quei prezzi molta gente ci si compra dei veri vestiti.
veramente con 2.19€ riesci a comprare un paio dia anfibi? :asd:
devil_mcry
07-11-2015, 13:43
Io avrei anche solo posto la domanda come veramente con 2.19€ riesci a comprare un paio di calzini? :asd:
alexbilly
07-11-2015, 14:29
Da Lidl io dico di si :D
fraussantin
07-11-2015, 14:40
veramente con 2.19 riesci a comprare un paio dia anfibi? :asd:
Non è una questione di prezzo , è che il mercato parallelo a quello dei game sta prendendo una piega imbarazzante per noi che facciamo parte della categoria.
Qui se uno ti domanda : che passione hai ?
E gli dici sai io gioco al pc ..
Ecco che pensa ecco un altro nerd che che si crea una vita alternativa online ad un gioco di ruolo ( senza neanche sapere cosa sono) e si compra abiti virtuali , ragazze virtuali e si fa le pippe davanti ai cosplay..
E a me sta cosa un po scoccia. Perche non tutti siamo così
doctor who ?
07-11-2015, 14:57
Non è una questione di prezzo , è che il mercato parallelo a quello dei game sta prendendo una piega imbarazzante per noi che facciamo parte della categoria.
Qui se uno ti domanda : che passione hai ?
E gli dici sai io gioco al pc ..
Ecco che pensa ecco un altro nerd che che si crea una vita alternativa online ad un gioco di ruolo ( senza neanche sapere cosa sono) e si compra abiti virtuali , ragazze virtuali e si fa le pippe davanti ai cosplay..
E a me sta cosa un po scoccia. Perche non tutti siamo così
Va bene ma è così per tutto, è questione di diverse prospettive, non sa di cosa stai parlando. Per il tuo interlocutore quello che dici è strano e quindi si immagina chissà cosa.
Se dico ad un estraneo che mi piace andare in birreria, quello si immagina che sono alcolizzato, in realtà mi piace assaggiare birre artigianali con qualche stuzzichino, che è più o meno quello che fanno tutti andando ad un pub
Va bene ma è così per tutto, è questione di diverse prospettive, non sa di cosa stai parlando. Per il tuo interlocutore quello che dici è strano e quindi si immagina chissà cosa.
Se dico ad un estraneo che mi piace andare in birreria, quello si immagina che sono alcolizzato, in realtà mi piace assaggiare birre artigianali con qualche stuzzichino, che è più o meno quello che fanno tutti andando ad un pub
ecco una descrizione che mi torna utile quando descrivo alcune serate birraiole :D
devil_mcry
07-11-2015, 15:12
Aggiungo che probabilmente uno che si fa quella idea probabilmente nemmeno sa degli item acquistabili lol...
Anche a me oggi va 5kbts....boh
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
cercavo un gioco fps con qualche elemento gdr anche free to play tanto per passare tempo senza grosso impegno, ho iniziato con warframe, vale la pena o perdo tempo?
altrimenti che altri giochi ci sono?
fraussantin
07-11-2015, 15:22
Aggiungo che probabilmente uno che si fa quella idea probabilmente nemmeno sa degli item acquistabili lol...
Mah , che su internet si comprano vestiti virtuali ecc ,lo sanno +o-tutti.
E sta diventando sempre peggio.
Pahadimas
07-11-2015, 15:35
Uhmmm... birra, stuzzichini... ciambelleee...
http://forum.giardinaggio.it/attachments/cucina/129001d1354294028-la-cucina-di-natale-homeeeeer.gif
29Leonardo
07-11-2015, 18:42
che voi sappiate c'è una motivazione tecnica per la quale nel browser di steam non sono stati mai implementati i segnalibri?
Pahadimas
07-11-2015, 19:36
che voi sappiate c'è una motivazione tecnica per la quale nel browser di steam non sono stati mai implementati i segnalibri?
Se c'è una motivazione tecnica non saprei, ma la motivazione "filosofica" potrebbe essere quella che il browser integrato è pensato per l'uso prettamente sui siti di Steam, sul quale i segnalibri avrebbero poco senso, anche perché una lista delle pagine dei giochi su cui intendi tornare in teoria la si ha già con la lista dei desideri o anche con quella dei giochi seguiti. D'altronde se avessero pensato l'uso del browser integrato come un vero e proprio browser avrebbero inserito la barra degli indirizzi sempre visibile ed editabile, e con un segnalibro modificabile si potrebbe impostare un determinato sito, o anche solo Google come motore di ricerca e da lì andare ovunque, aggirando quindi la politica del browser integrato solo per l'uso sui siti di Steam.
Ma così, per curiosità, senti l'esigenza dei segnalibri sul "browser" di Steam? Io semmai sento non tanto l'esigenza ma gradirei piuttosto l'implementazione delle schede! Aprire più pagine del negozio alla volta sarebbe comodo. O anche solo aprire contemporaneamente una pagina del negozio e la relativa pagina hub della comunità.
Bruce Deluxe
07-11-2015, 19:42
Se c'è una motivazione tecnica non saprei, ma la motivazione "filosofica" potrebbe essere quella che il browser integrato è pensato per l'uso prettamente sui siti di Steam, sul quale i segnalibri avrebbero poco senso, anche perché una lista delle pagine dei giochi su cui intendi tornare in teoria la si ha già con la lista dei desideri o anche con quella dei giochi seguiti. D'altronde se avessero pensato l'uso del browser integrato come un vero e proprio browser avrebbero inserito la barra degli indirizzi sempre visibile ed editabile, e con un segnalibro modificabile si potrebbe impostare un determinato sito, o anche solo Google come motore di ricerca e da lì andare ovunque, aggirando quindi la politica del browser integrato solo per l'uso sui siti di Steam.
Ma così, per curiosità, senti l'esigenza dei segnalibri sul "browser" di Steam? Io semmai sento non tanto l'esigenza ma gradirei piuttosto l'implementazione delle schede! Aprire più pagine del negozio alla volta sarebbe comodo. O anche solo aprire contemporaneamente una pagina del negozio e la relativa pagina hub della comunità.
suppongo si riferisca al browser che sia ha aprendo l'overlay di steam mentre si gioca (shift+tab) che è "completo"
Pahadimas
07-11-2015, 20:16
suppongo si riferisca al browser che sia ha aprendo l'overlay di steam mentre si gioca (shift+tab) che è "completo"
Ah. :stordita:
Non avevo neanche considerato QUEL browser. :D
Scoperto adesso che è completo, con la possibilità di aprire diverse schede! Anche se continuo a ritenere che sarebbe utile questa funzionalità anche per il browser del client per il negozio.
Peraltro, vale anche in nel caso del browser ingame la domanda, più che altro per curiosità, a 29Leonardo ma anche a tutti: senti/sentite l'esigenza di segnalibri in quel browser? Certo, ben vengano in quanto comunque utili... vero è però che quel browser dovrebbe essere più che altro per cercare un'informazione al volo, tipicamente su Google o Wikipedia per esempio.
fraussantin
07-11-2015, 20:32
Ah. :stordita:
Non avevo neanche considerato QUEL browser. :D
Scoperto adesso che è completo, con la possibilità di aprire diverse schede! Anche se continuo a ritenere che sarebbe utile questa funzionalità anche per il browser del client per il negozio.
Peraltro, vale anche in nel caso del browser ingame la domanda, più che altro per curiosità, a 29Leonardo ma anche a tutti: senti/sentite l'esigenza di segnalibri in quel browser? Certo, ben vengano in quanto comunque utili... vero è però che quel browser dovrebbe essere più che altro per cercare un'informazione al volo, tipicamente su Google o Wikipedia per esempio.
Io ancora non capisco l'utilitâ dell'overlay , immagina quella del beowser.
Pausa , alt.tab e vivi sereno.
doctor who ?
07-11-2015, 20:48
Alcuni giochi crashano o si buggano in qualche modo, in altri si "rompe" il DSR, senza contare la chat di steam
fraussantin
07-11-2015, 20:49
Alcuni giochi crashano o si buggano in qualche modo, in altri si "rompe" il DSR, senza contare la chat di steam
La chat è comoda . Per il resto non ho mai avuto problemi
Pahadimas
07-11-2015, 20:58
Anche se raramente, o comunque con pochi giochi se non addirittura con uno solo, a me è capitato che con ALT+TAB mi crashasse il gioco. :stordita:
Comunque, concordo. Se uno gioca, gioca e basta... non si mette a cercare roba su Internet. Per lo meno raramente capita. E quando capita, ALT+TAB è più pratico. Escludendo eventuali e rari crash del gioco.
EDIT:
Ecco appunto, c'è una conferma. :fagiano:
Si rompe cosa di preciso? Non ho mai usato il Dynamic Super Resolution quindi non so come funziona.
La chat è comoda . Per il resto non ho mai avuto problemi
Sei fortunato allora, come dice doctor who alcuni giochi proprio non lo sopportano, altri invece solo alcune volte.
Uno che mi viene in mente al volo è dead island, funziona per la maggior parte delle volte e poi capita che devi per forza di cosa forzare la chiusura del gioco.
fraussantin
07-11-2015, 21:09
Sei fortunato allora, come dice doctor who alcuni giochi proprio non lo sopportano, altri invece solo alcune volte.
Uno che mi viene in mente al volo è dead island, funziona per la maggior parte delle volte e poi capita che devi per forza di cosa forzare la chiusura del gioco.
Dead island non l'ho giocato.. Perché sono allergico agli zombi.:asd:
Anche se raramente, o comunque con pochi giochi se non addirittura con uno solo, a me è capitato che con ALT+TAB mi crashasse il gioco. :stordita:
Comunque, concordo. Se uno gioca, gioca e basta... non si mette a cercare roba su Internet. Per lo meno raramente capita. E quando capita, ALT+TAB è più pratico. Escludendo eventuali e rari crash del gioco.
EDIT:
Ecco appunto, c'è una conferma. :fagiano:
Si rompe cosa di preciso? Non ho mai usato il Dynamic Super Resolution quindi non so come funziona.
Penso che il driver poi non riesca più a gestire la risoluzione maggiore e torni a clacolare la risoluzione impostata. Comunque è una opzione che non attivo mai, provato un paio di giochi con quella consigliata da GE e in alcuni il gioco rimaneva giocabile, altri invece scendevano troppo di frame, fortuna che dovrebbe consigliare l'ottimale per la propria scheda.
Personalmente uso molto l'overlay, comodo sopratutto quando si vuole fare il 100% e servono guide. Ad usare alt-tab si perde troppo tempo.
Dead island non l'ho giocato.. Perché sono allergico agli zombi.:asd:
C'è anche red orchestra in caso. Un gioco che dopo ogni alt tab speri che si riprenda. Con questo gioco poi è sconsigliato usare alt tab solo per quanto tempo ci mette a riprendersi.
fraussantin
07-11-2015, 21:37
Cmq vero il dsr a volte si è "rotto" pure a me. Ma si poteva ripristinare . Non ricordo se con alt tab o se con alt enter.
MauroRox90
08-11-2015, 00:43
Una domanda: ha senso usare il big picture con tastiera e mouse?
L' interfaccia alla consolle mi piace molto rispetto a quella stile browser del client
Una domanda: ha senso usare il big picture con tastiera e mouse?
L' interfaccia alla consolle mi piace molto rispetto a quella stile browser del client
Visto che funziona tutto anche con mouse e tastiera direi di sì. Di contro hai solo che una volta fuori dal gioco devi pure chiudere big picture, oppure alt-tab per poter usare il computer.
29Leonardo
08-11-2015, 10:07
Esigenza no, mi è piu facile consultare le guide per gli achivement dato che anche se è possibile salvarle tra i preferiti non ti appaiono in automatico se usi l'overlay di conseguenza devi andartele a cercare.
Con il segnalibro un 1click e le hai a portata di mano.
L'alt tab crea piu casini che altro, non tutti i giochi rimangono stabili una volta usato, tra l'altro mi sembra semplice come cosa integrare dei segnalibri per questo è strano che non ci siano.
Esigenza no, mi è piu facile consultare le guide per gli achivement dato che anche se è possibile salvarle tra i preferiti non ti appaiono in automatico se usi l'overlay di conseguenza devi andartele a cercare.
Con il segnalibro un 1click e le hai a portata di mano.
L'alt tab crea piu casini che altro, non tutti i giochi rimangono stabili una volta usato, tra l'altro mi sembra semplice come cosa integrare dei segnalibri per questo è strano che non ci siano.
Generalmente non uso più di 1/2 guide e se le metto nei preferiti su steam sono le prime che mi compaiono nel overlay. Mai dovuto entrare a ricercarle.
fraussantin
08-11-2015, 16:58
Non ho capito una cosa della sicurezza con l'app di steam...
Se io formatto il telefono e rimetto l'app come fa lui a capire che è sempre il solito telefono? Mi rimanda un sms?
Non ho capito una cosa della sicurezza con l'app di steam...
Se io formatto il telefono e rimetto l'app come fa lui a capire che è sempre il solito telefono? Mi rimanda un sms?
Dalle loro info devi togliere l'autorizzazione codice app e rimettere quella email.
poi formatti il telefono e rimetti l'autorizzazione app e il codice che ti ha dato la prima volte che lo hai attivato.
fraussantin
08-11-2015, 17:47
Dalle loro info devi togliere l'autorizzazione codice app e rimettere quella email.
poi formatti il telefono e rimetti l'autorizzazione app e il codice che ti ha dato la prima volte che lo hai attivato.
E bravi ...
Se mi si inchioppa il telefono col cavolo che posso farlo ..
La tolgo subito sta cosa ...
E bravi ...
Se mi si inchioppa il telefono col cavolo che posso farlo ..
La tolgo subito sta cosa ...
Se ti si inchioppa il telefono devi chiamare l'assistenza steam e dargli il codice a cifre che ti è stato dato la prima volta che lo hai attivato.:)
Pahadimas
08-11-2015, 18:46
Se non puoi più effettuare l'autenticazione via app, puoi rimuovere l'autenticatore tramite il codice di recupero che viene fornito al momento dell'attivazione dell'autenticatore oppure tramite sms.
Ti consiglio di leggere questa (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=495405494) guida che è fatta bene.
Tuttavia il procedimento rimane un po' complicato. Se riesci a capire perché è necessario inserire:
- un primo codice di recupero ricevuto tramite e-mail o sms
- e poi il codice di recupero che aveva dato l'app oppure un secondo codice di recupero ricevuto tramite sms
...fammi sapere.
fraussantin
08-11-2015, 19:22
Se ti si inchioppa il telefono devi chiamare l'assistenza steam e dargli il codice a cifre che ti è stato dato la prima volta che lo hai attivato.:)
È appunto .. Tolta quella ciofega.
Per come va il mondo è più facile che mi si rompe il telefono che mi fottano l'account.
Senza considerare che cambio rom spesso.
29Leonardo
08-11-2015, 20:33
Generalmente non uso più di 1/2 guide e se le metto nei preferiti su steam sono le prime che mi compaiono nel overlay. Mai dovuto entrare a ricercarle.
Se ne hai una si, ti appare sulla destra, se ne hai molte devi comunque aprire la pagina per intero e cercarla tra quelle salvate.
Inoltre preferisco la visualizzazione stile broswer che non quella pseudo finestra che si apre.
Se ne hai una si, ti appare sulla destra, se ne hai molte devi comunque aprire la pagina per intero e cercarla tra quelle salvate.
Inoltre preferisco la visualizzazione stile broswer che non quella pseudo finestra che si apre.
Quello sì, ma per fortuna sono rari i giochi dove ti servono più di 3 guide, o perlomeno non quelli che gioco io di solito :)
dardenta
09-11-2015, 07:15
Ciao a tutti.
Quando sono entrato in steam non esistevano le carte collezionabili.
C'è un modo per capire se nei giochi che ho in libreria acquistati prima dell'avvento delle carte ce n'è qualcuno a cui sono state associate le carte e che io non ho?
Faccio un esempio:
Appena entrato in steam ho acquistato Batman Arkham Asylum che non aveva le carte associate dato che le carte all'epoca non esistevano.
Oggi sto giocando a Batman e steam mi ha droppato le carte.
Come faccio a verificare che ci siano le carte anche per giochi già giocati che non andrò più a scaricare dato che li ho terminati?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti per la risposta.
alexbilly
09-11-2015, 07:28
Ciao a tutti.
Quando sono entrato in steam non esistevano le carte collezionabili.
C'è un modo per capire se nei giochi che ho in libreria acquistati prima dell'avvento delle carte ce n'è qualcuno a cui sono state associate le carte e che io non ho?
Faccio un esempio:
Appena entrato in steam ho acquistato Batman Arkham Asylum che non aveva le carte associate dato che le carte all'epoca non esistevano.
Oggi sto giocando a Batman e steam mi ha droppato le carte.
Come faccio a verificare che ci siano le carte anche per giochi già giocati che non andrò più a scaricare dato che li ho terminati?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti per la risposta.
puoi andare nella tua sezione medaglie (dal menu di steam ci si arriva dalla voce "user" -> medaglie), c'è l'elenco di tutti i giochi che possiedi e che hanno le carte collezionabili. Di fianco a destra di ogni nome di un gioco c'è scritto quante carte ancora devi droppare da esso oppure "nessuna carta rimanente" se le hai già prese tutte.
Salve.
Secondo Steam ho venduto 200 carte in un anno solare, ed ora vuole dei dati per permettermi di continuare (chiedendo se sono americano/cittadino straniero in america o direttamente resto del mondo). Devo per forza dare altri dati (o aspettare 2 mesi)? Ne sapete qualcosa voi con più esperienza di me?
GigoBoso
09-11-2015, 11:46
Salve.
Secondo Steam ho venduto 200 carte in un anno solare, ed ora vuole dei dati per permettermi di continuare (chiedendo se sono americano/cittadino straniero in america o direttamente resto del mondo). Devo per forza dare altri dati (o aspettare 2 mesi)? Ne sapete qualcosa voi con più esperienza di me?
Non n e so niente, ma mi ha molto colpito questa cosa delle 200 carte, prima cosa sono tantissime e mi fa pensare che sei uno che si prende tantissimi giochi.
Ma soprattutto come hai fatto a venderle? Le poche volte che ci ho provato non mi ha mai considerato nessuno.
Bruce Deluxe
09-11-2015, 11:51
Salve.
Si è normale digli che NON sei un cittadino statunitense e finisce li.
Non n e so niente, ma mi ha molto colpito questa cosa delle 200 carte, prima cosa sono tantissime e mi fa pensare che sei uno che si prende tantissimi giochi.
Ma soprattutto come hai fatto a venderle? Le poche volte che ci ho provato non mi ha mai considerato nessuno.
Basta che metti il prezzo giusto (fra l'altro te lo suggerisce proprio steam il prezzo medio di vendita)... inoltre basta prendere qualche bundle e non è così difficile raggiungere 150-200 carte...
dardenta
09-11-2015, 12:37
puoi andare nella tua sezione medaglie (dal menu di steam ci si arriva dalla voce "user" -> medaglie), c'è l'elenco di tutti i giochi che possiedi e che hanno le carte collezionabili. Di fianco a destra di ogni nome di un gioco c'è scritto quante carte ancora devi droppare da esso oppure "nessuna carta rimanente" se le hai già prese tutte.
grazie mille,
ho fatto delle interessanti scoperte!!!
alexbilly
09-11-2015, 13:21
grazie mille,
ho fatto delle interessanti scoperte!!!
eh si, a chi lo dici, ogni tanto scopro dei giochi che non ricordo nemmeno di aver mai comprato :asd:
Le chiavi di Steam si devono per forza attivare dal client? Non c'è qualche pagina nel negozio web dove posso fare la stessa cosa?
Beelzebub
09-11-2015, 17:25
Ho provato ad acquistare Fallout 4 ma mi da il seguente errore:
Acquisto non riuscito. I dati della tua carta di credito sono stati rifiutati dalla società di emissione.
E' una ricaricabile Fineco, i soldi ci sono.
E' un problema di Steam o della banca? O è un'entità superiore che mi sta evitando di acquistare una ciofeca di gioco? :asd:
L'ultima che hai scritto :asd:
Comunque di solito la banca centra ben poco e basta aspettare qualche ora. Al limite passa da paypal se vuoi completare l'acquisto ora.
Malek sono quasi certo che sia indispensabile il client.
Beelzebub
09-11-2015, 18:02
Comunque di solito la banca centra ben poco e basta aspettare qualche ora. Al limite passa da paypal se vuoi completare l'acquisto ora.
Ok, grazie, aspetto un pò e riprovo! :)
Si è normale digli che NON sei un cittadino statunitense e finisce li.
In verità vuole i miei dati ANCHE se non vivo in America... Vabbè, altri dati freschi.
In verità giochi ne compro pochi, i 3/4 di quelli che ho sono tutti quelli gratis che danno le varie promozioni, quindi con i giochi gratis mi pago quelli che costano. :D :sofico: Per il prezzo di vendita io lo metto in base alle ultime vendite carta per carta (quasi sempre il massimo dell'oscillazione recente). Se dopo un pò non vendo, abbasso di 1 cent il prezzo.
MauroRox90
09-11-2015, 19:11
Ma lo Steam controller costerà sempre 60€? Mi sembrano tanti..
MauroRox90
09-11-2015, 19:12
Scusate ho sbagliato thread, chiedo venia..
Pahadimas
09-11-2015, 19:26
In verità vuole i miei dati ANCHE se non vivo in America... Vabbè, altri dati freschi.
Dati di che tipo?
Che poi, non vedo cosa c'entri con la vendita delle carte l'avere i dati dell'utente o il fatto che uno viva in America o meno. Se non si può superare una certa somma o numero di carte, non lo si dovrebbe poter fare a prescindere...
In verità giochi ne compro pochi, i 3/4 di quelli che ho sono tutti quelli gratis che danno le varie promozioni, quindi con i giochi gratis mi pago quelli che costano. :D :sofico:
Anche se non capisco come facciano a darli via a così poco prezzo (a proposito, come fanno bundle e negozi (fidati) a vendere spesso a molto meno di Steam?), fino ai bundle ci sono arrivato... ma addirittura promozioni di giochi gratis? :mbe:
Credo tu ti riferisca proprio ai bundle! ...per i quali in un certo senso si può considerare che col prezzo di 1 gioco o anche meno te ne porti a casa 4-5.
Per il prezzo di vendita io lo metto in base alle ultime vendite carta per carta (quasi sempre il massimo dell'oscillazione recente). Se dopo un pò non vendo, abbasso di 1 cent il prezzo.
Spesso il massimo dell'oscillazione recente corrisponde a poche vendite, a fronte di molte carte messe in vendita... e per venderle occorre metterle al prezzo più basso o addirittura a meno. E non di rado neanche ad 1 cent meno del prezzo più basso ci sono ordini di acquisto.
Sono giorni che ho in vendita delle carte al massimo dell'oscillazione delle ultime settimane ma ancora non c'è nessun acquirente che se le piglia. :stordita:
LordGine
09-11-2015, 19:32
Dati di che tipo?
Che poi, non vedo cosa c'entri con la vendita delle carte l'avere i dati dell'utente o il fatto che uno viva in America o meno. Se non si può superare una certa somma o numero di carte, non lo si dovrebbe poter fare a prescindere...
:
Per le tasse, sono comunque dei soldi che ti entrano e non stai dichiarando...
Si vede che a loro interessano solo i cittadini americani per non aver problemi li, poi all'estero lasciano che sia il singolo utente a pensarci.
Imho
ma no, non dire così!
Fallout 4 è il massimo che oggi i videogiochi possono offrire :O
TigerTank
09-11-2015, 20:13
ma no, non dire così!
Andiamo bene...vabbè, tanto lo prenderò quando saranno uscite le varie patch e ci saranno i dlc, il tutto ovviamente in qualche tornata di sconti Steam.
ma no, non dire così!
Siamo a posto. Chiudete tutte le software house mondiali che abbiamo raggiunto l'apice :asd:
E' già trapelato qualcosa sulle offerte del black friday?
Spider-Mans
10-11-2015, 10:37
steam continua a macinare record..superato il picco di 13 milioni di utenti contemporaneamente ocnnessi
6 mesi fa...eravamo sui 10 milioni
GABE WIN :D
fallout4 ha fatto il botto di vendite su steam... superando il record di skyrim..quasi 300k utenti contemporanei..immagino che siamo sopra al milione di copie al dayone
print money xD
oggettivamente e' una piattaforma vincente... origin e' ridicolo...
avevo dei dubbi all'inizio su steam, oggi non li ho piu'.. tra gli sconti, anche su siti terzi (humble su tutti), e il catalogo, senza passare per la piattaforma che, salvo down vari per aggiornamenti/casini, e' veramente solida, oggi anche se continuo ad "amare" i boxati, per il gaming steam e' certamente il punto di riferimento, se non l'unica opzione.
Pahadimas
10-11-2015, 10:49
A proposito di piattaforme... la Playfire di GMG è una piattaforma che gestisce il download e l'avvio dei giochi, salvataggi e backup e fa da DRM come Steam? Sapevo che GMG fosse un negozio di chiavi, ma il fatto che abbia una piattaforma sua mi spiazza. Come funziona?
Inoltre leggo a volte di gente che ha del credito su questa piattaforma... da consumare entro una certa data. Credito avuto come?
alfredo.r
10-11-2015, 11:01
Playfire verrà chiuso tra 10 giorni quindi è inutile che ti informi sarebbe tutto inutile :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pahadimas
10-11-2015, 11:28
Playfire verrà chiuso tra 10 giorni quindi è inutile che ti informi sarebbe tutto inutile :asd:
Ma come, cercando qualche informazione vedo gente che ne parla dal 2008 almeno... quindi ha anni di attività alle spalle... che è successo?
Sarà per questo che gente diceva che il credito (avuto come?) scadeva a breve?
Ma apriranno un'altra piattaforma?
AlexAlex
10-11-2015, 13:25
avevo dei dubbi all'inizio su steam, oggi non li ho piu'.. tra gli sconti, anche su siti terzi (humble su tutti), e il catalogo, senza passare per la piattaforma che, salvo down vari per aggiornamenti/casini, e' veramente solida, oggi anche se continuo ad "amare" i boxati, per il gaming steam e' certamente il punto di riferimento, se non l'unica opzione.
Le altre piattaforme esistono praticamente solo perché forzate dalle loro esclusive. A parte eventualmente quella di Gog che è un discorso a parte.
-Mariello-
10-11-2015, 13:53
Le altre piattaforme esistono praticamente solo perché forzate dalle loro esclusive. A parte eventualmente quella di Gog che è un discorso a parte.
Infatti.
Io son tornato a giocare su PC da diversi mesi. Avevo lasciato il gaming su PC (a parte vari giochi abbastanza leggeri o generi non esistenti su console) nell'età primordiale senza Steam/keys/DD ecc.....Adesso è troppo più intuitivo, facile e con pochissimi sbattimenti.
Persino i consolari più convinti potrebbero ricredersi. :rolleyes:
Pahadimas
10-11-2015, 13:55
...e Desura, anche se ormai in bancarotta (ma ancora funzionante).
fraussantin
10-11-2015, 14:20
Infatti.
Io son tornato a giocare su PC da diversi mesi. Avevo lasciato il gaming su PC (a parte vari giochi abbastanza leggeri o generi non esistenti su console) nell'età primordiale senza Steam/keys/DD ecc.....Adesso è troppo più intuitivo, facile e con pochissimi sbattimenti.
Persino i consolari più convinti potrebbero ricredersi. :rolleyes:
Mmm , conosco persone che hanno difficoltà a gestire una console.
Vuoi andare a spiegargli cosa è un driver o o come si installa steam?
Le altre piattaforme si sono installate per le eaclusive , ma dal momento che le tieni sul pc , se fanno offerte allettanti pure su altra roba uno mica le sdegna...
Che poi lo scopo era quello ,almeno per origin e uplay. ( risparmiare i diritti steam ed entrare nel mercato DD).
doctor who ?
10-11-2015, 14:28
Le altre piattaforme si sono installate per le eaclusive , ma dal momento che le tieni sul pc , se fanno offerte allettanti pure su altra roba uno mica le sdegna...
Che poi lo scopo era quello ,almeno per origin e uplay. ( risparmiare i diritti steam ed entrare nel mercato DD).
Beh dai oggi è molto più alla portata di tutti, il geforce experience o come si chiama lui si può occupare dell'installazione di driver da solo, steam riduce la "complessità" delle installazioni ad un click.
Qualche passo avanti si può fare, che è quello che sta facendo steam con il suo OS.
fraussantin
10-11-2015, 14:32
Beh dai oggi è molto più alla portata di tutti, il geforce experience o come si chiama lui si può occupare dell'installazione di driver da solo, steam riduce la "complessità" delle installazioni ad un click.
Qualche passo avanti si può fare, che è quello che sta facendo steam con il suo OS.
D'accordo che prima o poi a fare le tre cose che basta fare imparano . Ma alla prima difficoltà , crash , bug , vanno nel pallone.
I pc per come sono impostati al di fuori del browser e qualche programma , sono per appassionati.
AlexAlex
10-11-2015, 14:46
Sicuramente però se posso preferisco acquistare su Steam, salvo offerte clamorose o l'impossibilità di farlo.
-Mariello-
10-11-2015, 15:30
D'accordo che prima o poi a fare le tre cose che basta fare imparano . Ma alla prima difficoltà , crash , bug , vanno nel pallone.
I pc per come sono impostati al di fuori del browser e qualche programma , sono per appassionati.
Bah, secondo me hai una visione decisamente superficiale delle persone che utilizzano solo le console per giocare. Ne conosco parecchi che potrebbero fare scuola a molti qua dentro.
Ma non mi sorprendo, in sezione PC è sempre stato cosi. Poi il generalizzare in questo modo lo trovo alquanto semplicistico.
doctor who ?
10-11-2015, 15:32
Bah, secondo me hai una visione decisamente superficiale delle persone che utilizzano solo le console per giocare. Ne conosco parecchi che potrebbero fare scuola a molti qua dentro.
Ma non mi sorprendo, in sezione PC è sempre stato cosi. Poi il generalizzare in questo modo lo trovo alquanto semplicistico.
Mah, non ha tutti i torti secondo me
fraussantin
10-11-2015, 15:34
Mica ho detto tutti .
Ho detto alcuni che conosco io , ( che poi sono quasi tutti quelli che conosco).
Son più che certo che tra i progamer delle console ci sono molti in gambacol pc
devil_mcry
10-11-2015, 16:02
Tipo molti miei colleghi ... E diciamo che il livello medio di skill nella mia azienda va ben oltre al livello medio degli smanettoni di hw :D
fraussantin
10-11-2015, 18:01
Tipo molti miei colleghi ... E diciamo che il livello medio di skill nella mia azienda va ben oltre al livello medio degli smanettoni di hw :D
Grazie , in una azienda di programmatori è normale che ci capiscono.
Ma la gente "normale" che si alza la mattina per andare a fare il muratore , il panettiere , o a far bolle in un ufficio( e già chiama l'assistenza ogni 3x2 per fare quelle) , ti immagini quanta esperienza ha?
Inutile negare il gaming per pc e per appassionati del settore.
Siamo sempre di più , e questo è un bene, ma non è per tutti.
Mi pare normale che ci siano in media più esperti nel mondo PC piuttosto che in quello console, le console restano davvero alla portata di tutti, da 0 a 80 anni, forse anche del gatto...dal padre di famiglia che rimane stupito dal dover collegare a internet una console moderna (vero che con quelle di oggi ci si impicciano pure) al bambino che ormai sa usare uno smartphone meglio di me per sciocchezze varie ma un PC non sa manco accenderlo (tristissimo imho).
questo non significa che non sia pieno di PCisti a livello bassissimo (poi però guarda caso riescono a far andare roba illegale...tanto perché non sono scemi ma svogliati), tanto più oggi che il gaming PC si è ampliato molto più di prima ed è tutto più semplice, e consolari che ne sanno più di me.
dire che il PC gaming è per appassionati però sembra quasi che sia praticato da esperti, e non è propriamente realistico. certi mi stupisco pure che siano riusciti ad installare steam e cliccare su installa gioco :asd:
Ma in ogni caso...perché stiamo parlando di questo? non ho capito se si parlava della piattaforma steam o cosa.
Dati di che tipo?
Che poi, non vedo cosa c'entri con la vendita delle carte l'avere i dati dell'utente o il fatto che uno viva in America o meno.
Indirizzo e nome, per far pagare le tasse agli americani. Per noi solo per sicurezza. Comunque, riempito il modulo si può continuare a vendere.
ma addirittura promozioni di giochi gratis? :mbe:
Credo tu ti riferisca proprio ai bundle!
No, no, proprio giochi dati gratis per un breve periodo. Spesso niente di che, ma ho preso anche giochi "famosi".
Beelzebub
11-11-2015, 13:29
Alla fine la carta funziona, era un problema di Steam... Mi ha effettivamente evitato un acquisto affrettato... :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
11-11-2015, 16:08
io non mi capacito di come EA continui a restare lontana da steam
se tornasse con i giochi nuovi su steam le vendite salirebbe decisamente..contenti loro
cmq oramai da quando utilizzo steam...i giochi boxati li vedo come una seccatura..persino su ps4 XD dove spesso preferisco ocmprare sullo store ...il disco è retrò :asd: se hai una buona connessione...comprare in digital su pc è troppo conveniente e comodo
Bruce Deluxe
11-11-2015, 16:24
io non mi capacito di come EA continui a restare lontana da steam
se tornasse con i giochi nuovi su steam le vendite salirebbe decisamente..contenti loro
cmq oramai da quando utilizzo steam...i giochi boxati li vedo come una seccatura..persino su ps4 XD dove spesso preferisco ocmprare sullo store ...il disco è retrò :asd: se hai una buona connessione...comprare in digital su pc è troppo conveniente e comodo
beh steam si becca il 30% di ogni vendita mica poco... è una ragione più che valida per mettersi in proprio
Spider-Mans
11-11-2015, 16:56
beh steam si becca il 30% di ogni vendita mica poco... è una ragione più che valida per mettersi in proprio
vero ma guarda il rovescio della medaglia...la base immensa di utenti steam
e non sono pochi gli utenti steam che snobbano origin e i titoli ea...per questo motivo
fraussantin
11-11-2015, 17:05
vero ma guarda il rovescio della medaglia...la base immensa di utenti steam
e non sono pochi gli utenti steam che snobbano origin e i titoli ea...per questo motivo
Avranno fatto i suoi conti assieme a offerte e humble bundle.
AlexAlex
11-11-2015, 17:32
Vero, però nella bilancia credo che vada messo anche il costo della gestione dei server sia per gestire il negozio che l'online. Di certo i conti se li sono fatti, ed evidentemente gli conviene, però quel 30% non è tutto guadagno.
Altair[ITA]
11-11-2015, 20:11
Per gli amanti dei numeri... e del buon gaming.
Nella giornata di Ieri, day one:
Fallout 4 ha avuto un picco massimo di 440.000 giocatori contemporaneamente, in alcuni momenti ha anche spodestato Dota 2 e CS:GO
Sempre parlando solo ed esclusivamente del day one, ieri il gioco è stato attivato (dunque chiavi comprate, retail comprati, acquisti diretti su steam) su 1.200.000 account diversi.
Black Ops 3 alla data di ieri era fermo ancora alle 340.000 copie attivate su steam.
ma si sa, COD va meglio sulle console (e già la cosa è assurda: un fps su joystick)
fraussantin
11-11-2015, 20:33
;43055705']Per gli amanti dei numeri... e del buon gaming.
Fallout 4 ha avuto un picco massimo di 440.000 giocatori contemporaneamente, in alcuni momenti ha anche spodestato Dota 2 e CS:GO
Sempre parlando solo ed esclusivamente del day one, ieri il gioco è stato attivato (dunque chiavi comprate, retail comprati, acquisti diretti su steam) su 1.200.000 account diversi.
Black Ops 3 alla data di ieri era fermo ancora alle 340.000 copie attivate su steam.
ma si sa, COD va meglio sulle console (e già la cosa è assurda: un fps su joystick)
finche tutti lo giocano col pad .... non ci sono problemi.
se uscissero le ottimizzazioni per t&m su console , ci sarebbe da ridere..
29Leonardo
11-11-2015, 20:38
;43055705']Per gli amanti dei numeri... e del buon gaming.
A parte che sono joypad e non joystick se un fps è assurdo su pad lo è anche un gioco d'auto o un simulatore di volo giocato su pad o m+t, eppure non mi sembra che molti di quelli che giocano su PC hanno tutti il volante o una cloche.
Una volta che un gioco è tarato su una periferica andrà bene sempre e solo su quella, tant'è che giochi come AC ,FIFA/PES ,tomb raider o batman o un picchia sono molto piu comodi su pad che su m+t nonostante quest'ultima dovrebbe essere la "miglioreperchèsi".
Altair[ITA]
11-11-2015, 22:13
chiedo venia per il mio typo tra joypad e joystick, assolutamente non voluto, ma frutto del mio scarso interesse per l'aggeggio.
fermo restando che io un HS preferisco farlo con un mouse. e una sterzata con l'aggeggio. ma sono gusti, figuriamoci, spero che l'ot cali ancor prima di iniziare, volevo soltanto portare la notizia circa F4 e i numeri. l'esempio del simulatore di volo non ho capito perché inserirlo, visto che io parlavo del fatto che, potendo scegliere, avrebbe più senso comprare un COD su pc che su console, ma quelli sono ovviamente soltanto i miei "2 cents".
ritornando ai numeri:
ora fallout 4 è più giocato di dota 2 e csgo (11/11/15 23:12) [fonte di ora: steamdb. fonte della notizia precedente: steamspy]
brava VALVe che non fa partire nessun'operazione su csgo, per il momento.
Dopo Vari Sforzi Steam ha Ceduto:
Gentile utente,
Presto potrai fare acquisti su Steam in franchi svizzeri!
Se hai degli Euro nel Portafoglio di Steam, il 17 novembre 2015 verranno automaticamente convertiti in franchi, in base ai tassi di cambio correnti.
Per vedere il tuo credito, accedi al tuo account di Steam o al sito web http://www.steampowered.com. Dopo aver eseguito l’accesso, potrai vedere il credito nell’angolo in alto a destra vicino al nome del tuo account.
Grazie,
L’Assistenza di Steam
http://support.steampowered.com
Siccome la Confederazione Helvetica non è mai entrata nella UE di Norma si Doveva Pagari in Franchi Svizzeri come in UK e Varie Nazioni.:yeah:
PS.: In CH si ha l'iva all'8%. Per anni ho dovuto pagare il 15% in più e il cambio sfavorevole.
29Leonardo
12-11-2015, 10:00
;43056127']chiedo venia per il mio typo tra joypad e joystick, assolutamente non voluto, ma frutto del mio scarso interesse per l'aggeggio.
fermo restando che io un HS preferisco farlo con un mouse. e una sterzata con l'aggeggio. ma sono gusti, figuriamoci, spero che l'ot cali ancor prima di iniziare, volevo soltanto portare la notizia circa F4 e i numeri. l'esempio del simulatore di volo non ho capito perché inserirlo, visto che io parlavo del fatto che, potendo scegliere, avrebbe più senso comprare un COD su pc che su console, ma quelli sono ovviamente soltanto i miei "2 cents".
ritornando ai numeri:
ora fallout 4 è più giocato di dota 2 e csgo (11/11/15 23:12) [fonte di ora: steamdb. fonte della notizia precedente: steamspy]
brava VALVe che non fa partire nessun'operazione su csgo, per il momento.
Era per dire che non c'è una periferica migliore a prescindere, se il gioco è tarato su quel tipo di periferica (in questo caso il pad) andrà bene comunque e te lo dice uno che odia giocare gli fps con il pad ma sono comunque riuscito a giocare tranquillamente fps/tps su consolle, è solo questione d'abitudine, quando ero ragazzino mi era piu facile giocare su ps1 a MOH che con mouse e tastiera ai vari WOLF/DOOM perchè iniziai a giocare seriamente su console e solo dopo mi interessai ai PC che vedevo solo come macchine da lavoro e stop.
Imho COD vende piu su console perchè su PC dal Modern Warfare 2 in poi hanno solo fatto porting pessimi, inoltre chi gioca su PC agli fps poco tollera l'online senza server dedicati su console invece se ne fregano dato che il loro fps masterpice è roba come HALO che se non sbaglio sfrutta il p2p.
Problemone: Ho associato a steam l'email hotmail che è stata disattivata da un bel pò.
Come posso modificarla? E' possibile eventualmente anche aprirla per leggere dei codici che mi sono stati inviati? :fagiano:
fraussantin
12-11-2015, 14:46
Problemone: Ho associato a steam l'email hotmail che è stata disattivata da un bel pò.
Come posso modificarla? E' possibile eventualmente anche aprirla per leggere dei codici che mi sono stati inviati? :fagiano:
Se è disattivata le mail dovrebbero " tornare indietro" con il solito messaggino delivery error o quello che è.
Quindi direi che fai prima a contattare l'assistenza.
seamount
13-11-2015, 16:02
ho una domanda: sto acquistando un secondo pc e quindi in casa ne avremo due che potremo usare contemporaneamente con steam.
la mia domanda:
se io gioco lo stesso gioco con la stessa user di steam a volte su uno e a volte sull'altro, cosa succede con lo stato di avenzamento del gioco ? in altre parole se sul pc "A" sono arrivato al livello/salvataggio x, quando poi faccio partire lo stesso gioco sull'altro pc (stessa user steam) parte dall'ultimo livello/salvataggio (raggiunto sul pc precedente) oppure no ?
forse quelli dove dice che c'è la cloud sono sincronizzati sempre e quindi ripartono da ultimo save ?
e quelli più vecchi tipo bioshock 1 o mass effetc 1 invece ? come faccio se voglio ripartire sul secondo pc da dove ero arrivato sul primo ?
Vincenzo77
13-11-2015, 16:08
ho una domanda: sto acquistando un secondo pc e quindi in casa ne avremo due che potremo usare contemporaneamente con steam.
la mia domanda:
se io gioco lo stesso gioco con la stessa user di steam a volte su uno e a volte sull'altro, cosa succede con lo stato di avenzamento del gioco ? in altre parole se sul pc "A" sono arrivato al livello/salvataggio x, quando poi faccio partire lo stesso gioco sull'altro pc (stessa user steam) parte dall'ultimo livello/salvataggio (raggiunto sul pc precedente) oppure no ?
forse quelli dove dice che c'è la cloud sono sincronizzati sempre e quindi ripartono da ultimo save ?
e quelli più vecchi tipo bioshock 1 o mass effetc 1 invece ? come faccio se voglio ripartire sul secondo pc da dove ero arrivato sul primo ?
Se i salvataggi sono in clous sono sincronizzati e non ci sono problemi.
per i giochi più vecchi devi vederti il percorso dei save e salvarli a mano.
Ne approfitto per fare una domanda: so che qui molti usano il controller dell'xbox 360 per giocare col pc, giusto per chiarezza se vado su amazon vedo che lo stesso controller ha prezzi diversi se versione pc o xbox360... ma non dovrebbe essere lo stesso controller? me lo consigliate? wireless o cavo?
Grazie.
Ne approfitto per fare una domanda: so che qui molti usano il controller dell'xbox 360 per giocare col pc, giusto per chiarezza se vado su amazon vedo che lo stesso controller ha prezzi diversi se versione pc o xbox360... ma non dovrebbe essere lo stesso controller? me lo consigliate? wireless o cavo?
Grazie.
Da quello che sò, la versione pc ha in più il cd dei driver (inutile perchè tanto si auto-installano quando colleghi il controller). Il cavo è abbastanza lungo, sicuramente più di un paio di metri, quello wireless pesa di più per le batterie. E s come me eri abituato a quello della playstation, sappi che molte volte col pollice sinistro non troverai lo stick (invertito di posto col d-pad).
Vincenzo77
13-11-2015, 18:40
Da quello che sò, la versione pc ha in più il cd dei driver (inutile perchè tanto si auto-installano quando colleghi il controller). Il cavo è abbastanza lungo, sicuramente più di un paio di metri, quello wireless pesa di più per le batterie. E s come me eri abituato a quello della playstation, sappi che molte volte col pollice sinistro non troverai lo stick (invertito di posto col d-pad).
Grazie della spiegazione, quindi va bene quello wired xbox :P
Ho sempre giocato mouse e tastiera, mai avuto una console in vita mia... a sto punto aspetto lo steam controller 2 versione :P
fraussantin
13-11-2015, 18:45
Ho sempre giocato mouse e tastiera, mai avuto una console in vita mia... a sto punto aspetto lo steam controller 2 versione :P
Quello xbox 360 col filo sicuro , è quello che uso anche io.
Quello xbox one so che funziona , ma non so come.
AlexAlex
13-11-2015, 19:48
Si quello col cavo dovrebbe essere direttamente compatibile mentre per quello wireless devi prendere la versione PC che in più ha il ricevitore da collegare al PC. Tra l'altro funzionano anche se collegati tramite otg su Android, almeno con i nexus.
Quello della One invece dovrebbe essere unico per PC/console
se dovessi reinstallare il sistema operativo da zero (per passare a windos 10 per esempio), avendo steam sull'hd secondario, devo reinstallare il client comunque?
posso tenermi le cartelle dei giochi almeno?
devo fare il backup di qualcosa? (fa i save nella cartella documenti?)
grazie.
Io utilizzo il pad della One su win10 per fifa16. È perfettamente compatibile col cavo; ho già preordinato su amaz.... il dongle wireless che esce il 20/11 e permette di associargli fino a 8 pad.
AlexAlex
14-11-2015, 09:13
Io utilizzo il pad della One su win10 per fifa16. È perfettamente compatibile col cavo; ho già preordinato su amaz.... il dongle wireless che esce il 20/11 e permette di associargli fino a 8 pad.
Per curiosità avevi anche quello della 360? Tanto per capire se ha delle migliore sostanziali e vale la pena pensare di cambiarlo...
se dovessi reinstallare il sistema operativo da zero (per passare a windos 10 per esempio), avendo steam sull'hd secondario, devo reinstallare il client comunque?
posso tenermi le cartelle dei giochi almeno?
devo fare il backup di qualcosa? (fa i save nella cartella documenti?)
grazie.
Copiati la cartella steamapps, poi quando re-installi selezioni la stessa, da Steam re-installi i giochi, il programma controlla i files e sei a posto. Per i salvataggi esistono programmi che te li trovano sul pc (ovviamente quelli salvati in cloud te li ritrovi lo stesso).
si la versione PC col filo del 360 è uguale a quella console, c'è un inutile CD con i driver (il cavo, non sostituibile, è fin troppo lungo).
la versione wireless PC invece comprende l'adattatore, quindi se non lo si ha si deve prendere quella a meno di voler provare con le cinesate.
I gamepad one sono tutti wireless, ma si possono collegare con un normalissimo cavo microusb-usb, quello dei cellulari per intendersi. mentre servono ben 23 € di adattatore wireless per averlo senza filo.
La versione PC del one ha già un cavo incluso, non so se è uscita\deve uscire una versione pad+adattatore.
Come compatibilità sono il massimo, il one è praticamente un 360 migliorato.
le imitazioni non sono all'altezza nemmeno per sbaglio.
chiudo la parantesi gamepad, si può continuare nel thread apposito se serve.
Vincenzo77
14-11-2015, 12:30
si la versione PC col filo del 360 è uguale a quella console, c'è un inutile CD con i driver (il cavo, non sostituibile, è fin troppo lungo).
la versione wireless PC invece comprende l'adattatore, quindi se non lo si ha si deve prendere quella a meno di voler provare con le cinesate.
I gamepad one sono tutti wireless, ma si possono collegare con un normalissimo cavo microusb-usb, quello dei cellulari per intendersi. mentre servono ben 23 € di adattatore wireless per averlo senza filo.
La versione PC del one ha già un cavo incluso, non so se è uscita\deve uscire una versione pad+adattatore.
Come compatibilità sono il massimo, il one è praticamente un 360 migliorato.
le imitazioni non sono all'altezza nemmeno per sbaglio.
chiudo la parantesi gamepad, si può continuare nel thread apposito se serve.
Grazie dell'ulteriore chiarimento. Ho scritto la dom anda qui perché pensavo fosse meglio metterla in quello steam in generale, avevo erroneamente pensato che nell'altro treadh si parlasse solo dello steam controller.
Saluti! :D
mdxspecial90
14-11-2015, 19:30
ciao ragazzi, ho un problemino... avevo in donload black ops 3, 46 gb da scaricare... con molta pazienza ho messo il tutto in download, con la mia misera 7 mega a 400kb, dopo molte ore e 41 gb scaricati... accendo il pc, avvio steam e... sorpresa: riparte da ZERO a scaricare :muro: :muro: :muro:
ho provato a riavviare più volte ecc, ma niente...
avete qualche soluzione? o mi rassegno a riscaricare tutto?
fraussantin
14-11-2015, 19:39
ciao ragazzi, ho un problemino... avevo in donload black ops 3, 46 gb da scaricare... con molta pazienza ho messo il tutto in download, con la mia misera 7 mega a 400kb, dopo molte ore e 41 gb scaricati... accendo il pc, avvio steam e... sorpresa: riparte da ZERO a scaricare :muro: :muro: :muro:
Rassegnati. Mi è capitato un paio di volte anche a me. .
Cmq mentre hai un dwl avviato se puoi chiudi steam prima di spegnere il pc.
Non sono certo di questa cosa , ma da quando lo faccio non mi è piu capitato.
mdxspecial90
14-11-2015, 19:44
Rassegnati. Mi è capitato un paio di volte anche a me. .
Cmq mentre hai un dwl avviato se puoi chiudi steam prima di spegnere il pc.
Non sono certo di questa cosa , ma da quando lo faccio non mi è piu capitato.
il bello è che son sicuro di averlo chiuso per bene, bha... assurdo però che 40 gb vadano persi così..
succede quando esce una patch , rassegnati a riscaricare tutto.
Può darsi che non sta scaricando davvero tutto, senno mi pare più una sorta di bug.
ok che potrebbe scaricare tanto a seconda di com'è fatto il gioco, ma tutto il gioco...hanno aggiornato tutti i file presenti?
Grazie dell'ulteriore chiarimento. Ho scritto la dom anda qui perché pensavo fosse meglio metterla in quello steam in generale, avevo erroneamente pensato che nell'altro treadh si parlasse solo dello steam controller.
Saluti! :D
infatti quello per 360\One ha il suo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
fraussantin
14-11-2015, 21:33
succede quando esce una patch , rassegnati a riscaricare tutto.
Quando esce una patch se ti segna 0% ma in realtà scarica solo quello che manca (lo vedi dalla barra di avanzamento).
A me è proprio capitato un paio di volte( con giochi vecchi tra l'altro che non avevano di certo in programma patch) che all'avvio cancella tutti i dati scaricati precedentemente e riparte di nuovo.
Ripeto , io davo la colpa al fatto che spesso faccio arresta sistema con tutto aperto . Ma potrebbe essere un altro il motivo. ( magari dati scaricati corrotti)
boh non saprei, mi è capitato con altri giochi : spegnevo il pc e il giorno dopo al riavvio mi faceva riscaricare tutto da capo se c' era stata una patch.
Adesso, per curiosità, sono andato alla pagina steam di black ops 3 ed ho visto che oggi è uscita una nuova patch...
mdxspecial90
15-11-2015, 08:51
Si mi hanno confermato l'uscita di una patch.. Altri 3 giorni di download, maledetta connessione da terzo mondo
MauroRox90
15-11-2015, 19:48
Qualche gioco su Steam degno di essere preso? 13,50€ massimo :asd:
Per curiosità avevi anche quello della 360? Tanto per capire se ha delle migliore sostanziali e vale la pena pensare di cambiarlo...
Lo avevo utilizzato sulla 360 e non sul pc e a mio parere il pad della one è un bel passo in avanti.
Qualcuno l'ha già ricevuto/acquistato? Io l'ho prenotato a inizio ottobre in un noto negozio del settore, per averlo al day one. A oggi non hanno idea di quando gli arriverà :confused:
usate la funzione di streaming delle vostre partite? parlo di quella stile twitch
Sent from my iPhone using Tapatalk
Legolas84
17-11-2015, 19:22
Vorrei acquistare lo SteamLink ma ho letto su altri lidi che potrebbe dare problemi in modalità wireless.... :( Vi risulta questa cosa?
Lo SteamLink supporta il Wi-Fi 5Ghz? perchè in quel caso non penso che potrebbe esserci un collo di bottiglia no?
Bruce Deluxe
17-11-2015, 19:27
Vorrei acquistare lo SteamLink ma ho letto su altri lidi che potrebbe dare problemi in modalità wireless.... :( Vi risulta questa cosa?
Lo SteamLink supporta il Wi-Fi 5Ghz? perchè in quel caso non penso che potrebbe esserci un collo di bottiglia no?
in wifi si da problemi se pensi di usarlo seriamente devi necessariamente usare il cavo (o delle powerline)
Legolas84
17-11-2015, 19:39
mah..... quasi quasi aspetto la versione in cui il WIFI funziona....
Anche perchè mi sembra troppo strano che hanno tirato fuori un aggeggio del genere con un potenziale elevatissimo e poi una delle funzioni più importanti è zoppa.
Che poi voglio dire se inserivano un'antenna con standard AC non credo ci sarebbero stati problemi del genere no?
Qualcuno l'ha già ricevuto/acquistato? Io l'ho prenotato a inizio ottobre in un noto negozio del settore, per averlo al day one. A oggi non hanno idea di quando gli arriverà :confused:
nessuno?
-Mariello-
17-11-2015, 20:58
Finalmente con l'ultimo aggiornamento di Win 10, Steam è tornato definito come quando avevo Win 7.
Mi spiego: tutte le scritte su Steam, da quando ero passato a Win10, erano un pò sfocate; con l'ultimo aggiornamento invece, è tornato tutto alla normalità.
Solo a me era successo?
p.s. Pure lo scrolling su/giù sul portatile è tornato a funzionare.
Goofy Goober
18-11-2015, 07:07
C'è la modalità compatibilità??? O se passo a win10 perdo la possibilità di giocare alla mia collezione?
se vanno su win 8.1 probabilmente vanno anche su 10
la modalità compatibilità c'è sempre, ma come al solito non garantisce per niente il funzionamento.
informati prima di fare il passaggio sulla compatibilità dei giochi che ti interessano, cercando su google riscontri in merito.
mah..... quasi quasi aspetto la versione in cui il WIFI funziona....
Anche perchè mi sembra troppo strano che hanno tirato fuori un aggeggio del genere con un potenziale elevatissimo e poi una delle funzioni più importanti è zoppa.
Che poi voglio dire se inserivano un'antenna con standard AC non credo ci sarebbero stati problemi del genere no?
Io l'ho preordinato direttamente da Steam un mesetto fa e mi è arrivato a casa esattamente il 9 novembre.
Da quello che so il modulo wifi integrato è in modalità AC, io lo sto usando proprio in wireless sui 5GHz e ci si gioca più che decentemente. La latenza si attesta intorno ad una 20ina di millisecondi (c'è un grafico che permette di vedere in tempo reale, in overlay, tutti i dati del collegamento). La latenza non si fa sentire per nulla per la maggior parte dei giochi, potrebbe percepirsi magari nei giochi in cui la reattività è davvero fondamentale, come ad esempio i simulatori di guida (anche se io sto giocando a Dirt Rally in maniera più che soddisfacente, qualche fastidio in più me lo dà ad esempio Project Cars, dove mi sembra di percepire di più la latenza del collegamento).
L'unica nota "negativa" che posso segnalare è la qualità video del gioco, spesso si notano evidenti artefatti da compressione video, come se il gioco lo si stesse guardando da YouTube :D ma questo varia da gioco a gioco, in base ai colori e alla luminosità dominanti, in alcuni giochi lo si nota di più, in altri meno.
Comunque ci sono margini di miglioramento con i prossimi aggiornamenti di Steam e del firmware dello Steam Link ;)
Io l'ho preordinato direttamente da Steam un mesetto fa e mi è arrivato a casa esattamente il 9 novembre.
Da quello che so il modulo wifi integrato è in modalità AC, io lo sto usando proprio in wireless sui 5GHz e ci si gioca più che decentemente. La latenza si attesta intorno ad una 20ina di millisecondi (c'è un grafico che permette di vedere in tempo reale, in overlay, tutti i dati del collegamento). La latenza non si fa sentire per nulla per la maggior parte dei giochi, potrebbe percepirsi magari nei giochi in cui la reattività è davvero fondamentale, come ad esempio i simulatori di guida (anche se io sto giocando a Dirt Rally in maniera più che soddisfacente, qualche fastidio in più me lo dà ad esempio Project Cars, dove mi sembra di percepire di più la latenza del collegamento).
L'unica nota "negativa" che posso segnalare è la qualità video del gioco, spesso si notano evidenti artefatti da compressione video, come se il gioco lo si stesse guardando da YouTube :D ma questo varia da gioco a gioco, in base ai colori e alla luminosità dominanti, in alcuni giochi lo si nota di più, in altri meno.
Comunque ci sono margini di miglioramento con i prossimi aggiornamenti di Steam e del firmware dello Steam Link ;)
In teoria se lo si usa tramite ethernet la latenza dovrebbe sparire del tutto giusto?
Sì... dovrebbe per lo meno attestarsi su valori drasticamente più bassi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.