View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Ma quindi anche in Portal 2 dobbiamo collocarle in qualche punto preciso?
Non saprei... finché non l'ho finito non mi metto a guardare achievements, easter eggs, commenti, ARG, ecc...
devil_mcry
20-04-2011, 16:00
Ha scritto che ha fatto solo la campagna principale, quindi non ha provato le Advanced Chambers... che son quasi impossibili a parer mio.
La campagna di un gioco come Portal è chiaro che sia corta e semplice (non semplicissima comunque)... il bello diventa poi la sfida di fare quelle difficili.
La cosa veramente triste è che ormai un videogioco non viene più considerato dal punto di vista della giocabilità, del gameplay, ma solo da grafica, trama e durata della stessa... questi son parametri interessanti per un BluRay, non per un videogioco.
no veramente ho detto che nn ho fatto tutti gli archiements ovviamente
le AC le ho fatte, non tutte ma una parte si, se leggi bene comunque ho detto che era facile quella parte, invece da come parla lui sembra che sia tutto il gioco difficile
cioe ok che alcuni AC erano un po + difficili ma non mi dire che lo erano tutti, poi la storia principale ... e quella l'ho detto che si finisce in poco ed è semplice
io cmq lo trovo abbastanza poco rigiocabile portal 1 ma poi li va a gusti, leggendo il post di qualcuno pagine indietro mi pare che anche portal2 sia poco rigiocabile ma non so
non so a chi ti riferisci ma sicuramente io non direi mai una cosa simile :)
comunque tu parlavi di livelli facili in Portal e io non sono d'accordo, probabilmente non hai mai provato le Advanced Chambers tutto qua :) un po' come chi si lamenta che quel fps è facile ma lo ha giocato a livello principiante :)
Hai definito Portal facile e banale io ti ho risposto che secondo me è impegnativo (prova le Advanced Chambers e poi ne riparliamo) e cosa ancora più importante è stato uno dei giochi più innovativi degli ultimi anni, per tutte le cose esiste una visione soggettiva però alcuni aspetti tecnici imho lasciano poco margine alla soggettività.
no era in generale non mi riferivo a te :)
cmq può essere interessante l'idea di fare i portali nei muri per arrivare da un punto A a un punto B in modi che direttamente non ci puoi arrivare, sfruttando oggetti, gravità etc. quello può essere un aspetto oggettivamente interessante
la difficoltà percepita è assolutamente soggettiva li c'è poco da fare imho
dopo eoni ho giocato e finito il primo portal :O caruccio :O
Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 16:01
Bè... c'è gente che finisce un gioco per sapere come va a finire una stupida storia decisa dagli sviluppatori... ti rendi conto della cavolata che hai scritto?
Pensa te che una volta (molto, molto, molto prima di Sony, Microsoft e le console nextgen, di Carmack e di Valve) si giocava e rigiocava lo stesso gioco per aumentare il proprio punteggio... almeno gli achievements danno varietà.
Io resto della mia idea, se devo giocare qualcosa per vederne la fine e basta, compro un BluRay... si vede meglio e mi scassa meno.
bhè dipende.
una buona storia,raccontata bene e unita a un buon gioco resta un esperienza diversa rispetto a un film.
così come gli achievments,che possono essere un ottima idea,se si riducono a eventi inevitabili (tipo quelli di deathspank ) che vengono risolti matematicamente durante il proseguo del gioco tanto vale non metterli.
bhè dipende.
una buona storia,raccontata bene e unita a un buon gioco resta un esperienza diversa rispetto a un film.
Diversa appunto, e unita a un buon gioco appunto... qua invece sembra che il gioco sia la storia, se quella è valida... a posto. Finita quella il gioco è da buttare... a questo punto, ripeto, meglio un BluRay.... perché se si deve giocare decine di ore a qualcosa che non piace, solo per seguire una storiella di un paio d'ore (tra dialoghi e cutscenes, è più o meno quella la lunghezza di una storia videoludica moderna), allora conviene passare al cinema... si fa meno fatica e si trovano storie migliori.
così come gli achievments,che possono essere un ottima idea,se si riducono a eventi inevitabili (tipo quelli di deathspank ) che vengono risolti matematicamente durante il proseguo del gioco tanto vale non metterli.
Giusto... infatti quelli sono inutili e non mi piacciono i collezionabili fini a se stessi (ad esempio, quello di trovare tutti i rifornimenti Lambda in HL2 è diverso, perché ti spinge ad esplorare e trovi, appunto, dei rifornimenti... le baniderine di AC1 son 'na balla disumana). Quelli invece che ti spingono a fare cose diverse, a usare oggetti, mosse, armi, ecc... son sempre ben accetti.
devil_mcry
20-04-2011, 16:28
Ragazzi
Senza spoilerare mi dite solo una cosa, riguarda Batman, vorrei avere un'idea più o meno di quanto manca alla fine
Sono arrivato dove devo affrontare killer croc, o come si scrive, ma ancora non l'ho raggiunto, quanto manca più o meno alla fine? solo per curiosità
no veramente ho detto che nn ho fatto tutti gli archiements ovviamente
le AC le ho fatte, non tutte ma una parte si, se leggi bene comunque ho detto che era facile quella parte, invece da come parla lui sembra che sia tutto il gioco difficile
cioe ok che alcuni AC erano un po + difficili ma non mi dire che lo erano tutti, poi la storia principale ... e quella l'ho detto che si finisce in poco ed è semplice
io cmq lo trovo abbastanza poco rigiocabile portal 1 ma poi li va a gusti, leggendo il post di qualcuno pagine indietro mi pare che anche portal2 sia poco rigiocabile ma non so
Questo però dipende da persona a persona, io trovo un lungo RPG il gioco meno rigiocabile in assoluto, perché se devo rifarmi 80 ore per vedere tre scelte diverse, col cavolo... mentre rigioco ogni anno tutti gli Half Life e spesso e volentieri gioco 2-3 volte di fila, sempre per via degli achievements, molti giochi che durano poco (8-10 ore).
no era in generale non mi riferivo a te :)
cmq può essere interessante l'idea di fare i portali nei muri per arrivare da un punto A a un punto B in modi che direttamente non ci puoi arrivare, sfruttando oggetti, gravità etc. quello può essere un aspetto oggettivamente interessante
la difficoltà percepita è assolutamente soggettiva li c'è poco da fare imho
Non ho capito... in Portal 1 e 2 è già così... i portali servono per arrivare dal punto A al punto B, senza non potresti... ma questo in tutte le mappe.
Ragazzi
Senza spoilerare mi dite solo una cosa, riguarda Batman, vorrei avere un'idea più o meno di quanto manca alla fine
Sono arrivato dove devo affrontare killer croc, o come si scrive, ma ancora non l'ho raggiunto, quanto manca più o meno alla fine? solo per curiosità
non manca molto, ad occhio e croce sei ad una 75-80% della storia :boh:
Ragazzi
Oddio... non ricordo... l'ho finito anche quello due volte (sempre per gli achievements), ma non ricordo di preciso quanto manchi alla fine, anche perché io ad un certo punto avrò passato ore a girare per la mappa a raccogliere tutta la roba e risolvere tutti gli enigmi, prima di proseguire...
Comunque mi sa che sei a 3-4 capitoli dalla fine...
STEFANARDO
20-04-2011, 16:34
Non so se e' stato gia' segnalato :
http://store.steampowered.com/app/46450/
Segnalo Grotesque Tactics: Evil Heroes , Strategia,GDR Indie:eek:
Al 75% di sconto , totale 4,75€!
Sembra veramente molto carino, guardatevi il video
Preso!Grazie 1000
devil_mcry
20-04-2011, 16:42
Oddio... non ricordo... l'ho finito anche quello due volte (sempre per gli achievements), ma non ricordo di preciso quanto manchi alla fine, anche perché io ad un certo punto avrò passato ore a girare per la mappa a raccogliere tutta la roba e risolvere tutti gli enigmi, prima di proseguire...
Comunque mi sa che sei a 3-4 capitoli dalla fine...
non manca molto, ad occhio e croce sei ad una 75-80% della storia :boh:
ok tnx, avevo intuito che ero alla fine quasi anche se mi da solo il 40%, perchè devo fare ancora le sfide immagino
Questo però dipende da persona a persona, io trovo un lungo RPG il gioco meno rigiocabile in assoluto, perché se devo rifarmi 80 ore per vedere tre scelte diverse, col cavolo... mentre rigioco ogni anno tutti gli Half Life e spesso e volentieri gioco 2-3 volte di fila, sempre per via degli achievements, molti giochi che durano poco (8-10 ore).
Non ho capito... in Portal 1 e 2 è già così... i portali servono per arrivare dal punto A al punto B, senza non potresti... ma questo in tutte le mappe.
si ovvio che la rigiocabilità dipende dai gusti, tipo io ho apprezzato moltissimo HL la saga, il due comunque non ho voglia di rigiocarlo, i giochi che ho rigiocato due volte sn ben pochi, tipo BC2 l'ho ricominciato per vederlo in full hd, ma è finita presto a metà storia :D, MOH anche per la trama
HL1 l'ho rigiocato più volte ma non per intero, e pochi altri
per i portali, lo so che è cosi, non ho capito cosa non hai capito :| dicevo che in portal 1 era interessante l'idea dei portali per fare quelle cose, in ogni mappa, che prima non si era vista, o almeno che io sappia
@less@ndro
20-04-2011, 16:44
E a cosa servirebbe?
Gli achievements mica son fatti per far vedere agli amici qualcosa (quello semmai è il punteggio che c'è su Xbox360), servono a te per divertirti di più... se ti fan schifo non sei mica obbligato a farli.
La cosa irritante però è la totale riluttanza dell'utenza PC verso qualunque aggiunta che provenga anche solo lontanamente dal mondo console... a questo punto vi dovrebbero schifare gli FPS che hanno un tasto per la granata, un tasto per il corpo a corpo, lo scudo che si rigenera e solo due armi equipaggiabili... visto che è tutta roba che si è vista la prima volta con Halo.
ma infatti io non sono uno che critica le console, pero' rigiocarsi un gioco perche' ci piace ok, rigiocarsi un gioco solo per avere gli arch... e' come se adesso facessero un ebook reader con accellerometro con arch del tipo" leggi il libro al contrario, leggi il libro sdraiato su un fianco, ovvio che l'esperienza cambia ma che gusto c'e'. :mc:
ok tnx, avevo intuito che ero alla fine quasi anche se mi da solo il 40%, perchè devo fare ancora le sfide immagino
le sfide ed anche i trofei dell'enigmista... considera che se finisci la storia + tutti gli enigmi stai a 78 circa senza le sfide ;)
Quelle e tutta l'altra roba, arriverai si e no al 50% finendo il gioco... la percentuale conta tutti gli achievements praticamente.
si ovvio che la rigiocabilità dipende dai gusti, tipo io ho apprezzato moltissimo HL la saga, il due comunque non ho voglia di rigiocarlo, i giochi che ho rigiocato due volte sn ben pochi, tipo BC2 l'ho ricominciato per vederlo in full hd, ma è finita presto a metà storia :D, MOH anche per la trama
HL1 l'ho rigiocato più volte ma non per intero, e pochi altri
per i portali, lo so che è cosi, non ho capito cosa non hai capito :| dicevo che in portal 1 era interessante l'idea dei portali per fare quelle cose, in ogni mappa, che prima non si era vista, o almeno che io sappia
Tecnicamente, il primo gioco a usare i portali in quella maniera è stato Narbacular Drop... e ad usare le "vernici" colorate come in Portal 2 è stato Tag!... entrambi son giochi sviluppati da universitari per progetti interni... ed entrambi son stati visti da Valve che li ha assunti proprio per lavorare a Portal 1 e 2.
devil_mcry
20-04-2011, 16:49
le sfide ed anche i trofei dell'enigmista... considera che se finisci la storia + tutti gli enigmi stai a 78 circa senza le sfide ;)
si quelli li sto facendo in run time, sn messo abbastanza bene mi pare
ma infatti io non sono uno che critica le console, pero' rigiocarsi un gioco perche' ci piace ok, rigiocarsi un gioco solo per avere gli arch... e' come se adesso facessero un ebook reader con accellerometro con arch del tipo" leggi il libro al contrario, leggi il libro sdraiato su un fianco, ovvio che l'esperienza cambia ma che gusto c'e'. :mc:
si ma ci sono achievement e achievement come diceva gaxel, alcuni ti portano ad affrontare la sfida in maniera diversa e non può non essere una cosa positiva visto che non sono obbligatorie e chi vuole le fa :boh:
No, è come se ti dicessero "vai con l'auto da A a B", poi ti chieddessero di rifare il percorso in metà tempo, poi consumando meno benzina, poi sfruttando stradine secondarie, ecc... se ti piace guidare quella macchina ti fa piacere.
Ovvio che ti deve piacere il gioco... è sbagliato a mio avviso il contrario... e cioè che il gioco è finito, da rivendere o accantonare, quando si raggiungono i titoli di coda.... anche se si ha ancora voglia, come molti fanno lamentandosi poi della longevità.
Alekos Panagulis
20-04-2011, 16:54
Madonna quante pippe vi fate :doh: :asd:
Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 17:19
Diversa appunto, e unita a un buon gioco appunto... qua invece sembra che il gioco sia la storia, se quella è valida... a posto. Finita quella il gioco è da buttare... a questo punto, ripeto, meglio un BluRay.... perché se si deve giocare decine di ore a qualcosa che non piace, solo per seguire una storiella di un paio d'ore (tra dialoghi e cutscenes, è più o meno quella la lunghezza di una storia videoludica moderna), allora conviene passare al cinema... si fa meno fatica e si trovano storie migliori.
Giusto... infatti quelli sono inutili e non mi piacciono i collezionabili fini a se stessi (ad esempio, quello di trovare tutti i rifornimenti Lambda in HL2 è diverso, perché ti spinge ad esplorare e trovi, appunto, dei rifornimenti... le baniderine di AC1 son 'na balla disumana). Quelli invece che ti spingono a fare cose diverse, a usare oggetti, mosse, armi, ecc... son sempre ben accetti.
si si concordo.
Madonna quante pippe vi fate :doh: :asd:
bhè da quando sasha ha mollato siamo tutti più tristi :asd:
Alekos Panagulis
20-04-2011, 17:23
si si concordo.
bhè da quando sasha ha mollato siamo tutti più tristi :asd:
Sasha?? :confused:
Hanno aggiunto operatio flashpoint: red river (http://store.steampowered.com/app/44340/) al catalogo steam (almeno mi sembra di non averlo mai visto prima :fagiano:)
Antonioplay85
20-04-2011, 17:43
nuove offerte in arrivo.....??? :stordita: -15min.......
gioloc80
20-04-2011, 17:47
Per me son divertenti perché son delle sfide... e son da fare una volta che il gioco è già stato finito chiaramente. Servono solo ed esclusivamente ad aumentare la longevità di un gioco e farti rifare sezioni che altrimenti sarebbero identiche.
Infatti io vorrei altri 50 achievements per gli half life, così me li rigiocherei tutti altre 20 volte... ma mi sa che me ne inventerò qualcuno io.
Vedi con un pò di immaginazione si possono creare achievements fai da tè :D non cè bisogno che lo sviluppattore ti dica che aproccio avere durante il gioco, compeltando un achievements alla fine non ricevi nulla in cambio sono solo orpelli mesi li per far credere che il gioco duri di più nient'altro
nuove offerte in arrivo.....??? :stordita: -15min.......
:sperem:
Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 18:06
non c'è alcun motivo per cui oggi ci debbano essere altri sconti...
ad ogni modo http://www.gamersgate.com/DD-DARKSIDERS/darksiders darksiders a circa 7e,se non erro è steamworks.
edit: confermo che è steamworks,appena comprato. 10gb,un oretta di download..
Alekos Panagulis
20-04-2011, 18:37
Ma nella coop di Portal 2 le quest sono diverse dal single?
Vladimiro Bentovich
20-04-2011, 18:48
ha tutta un altra trama.
Alekos Panagulis
20-04-2011, 18:56
ha tutta un altra trama.
FICO!!!!!!!!!!! :eek:
VirtualFlyer
20-04-2011, 19:21
Quelle e tutta l'altra roba, arriverai si e no al 50% finendo il gioco... la percentuale conta tutti gli achievements praticamente.
Tecnicamente, il primo gioco a usare i portali in quella maniera è stato Narbacular Drop... e ad usare le "vernici" colorate come in Portal 2 è stato Tag!... entrambi son giochi sviluppati da universitari per progetti interni... ed entrambi son stati visti da Valve che li ha assunti proprio per lavorare a Portal 1 e 2.
Tag è un gran bel gioco, fatto bene grafica carina e molto divertente. Peccato non si potesse salvare. Narbacular invece è proprio tremendo soprattutto come grafica.
ma cosa ne dite di questo gioco: Section 8: Prejudice?
il prezzo è su una decina di euro ma non capisco se è un indie o un espansione oppure è un gioco a se, perchè non sembra male! unica pecca una attivazione soltanto su pc :mad:
non c'è alcun motivo per cui oggi ci debbano essere altri sconti...
ad ogni modo http://www.gamersgate.com/DD-DARKSIDERS/darksiders darksiders a circa 7e,se non erro è steamworks.
edit: confermo che è steamworks,appena comprato. 10gb,un oretta di download..
Lo tenevo d'occhio da un po', acquistato, ma lo metterò a scaricare con calma quando un mio amico si metterà l'adsl :D
Mc®.Turbo-Line
20-04-2011, 20:13
Come dicono in America : " Me piace Assai!" :D
guardate che carino :O
http://store.steampowered.com/app/46450/?snr=1_4_4__40
e basta con sto portale 2 :sofico: :read: :doh: :Prrr:
Hanno anche aggiunto Scratches, vedo. Pensare che l'ho comprato su disco proprio qualche settimana fa (comunque l'ho pagato 7€ :O).
Mc®.Turbo-Line
20-04-2011, 20:24
Hanno anche aggiunto Scratches, vedo. Pensare che l'ho comprato su disco proprio qualche settimana fa (comunque l'ho pagato 7€ :O).
Caspita, ma e' beRlissimo! :eek:
Esiste qualche traduzione ita?
Mc®.Turbo-Line
20-04-2011, 20:37
ma cosa ne dite di questo gioco: Section 8: Prejudice?
il prezzo è su una decina di euro ma non capisco se è un indie o un espansione oppure è un gioco a se, perchè non sembra male! unica pecca una attivazione soltanto su pc :mad:
http://store.steampowered.com/app/97100/
Veramente molto bello, peccato per il limite dell' unica attivazione (spero che esista qualche revoke tool) :doh:
Altair[ITA]
20-04-2011, 20:52
adesso è possibile acquistare front mission evolved a 30€.costava 40€
http://store.steampowered.com/app/43000/?snr=1_7_7_230_150_59
Caspita, ma e' beRlissimo! :eek:
Esiste qualche traduzione ita?
La mia versione su disco è completamente in italiano, doppiaggio incluso (non è nemmeno troppo male). Non so quella su Steam. Però la mia non è la Director's Cut. Mi pare di capire comunque che non fa una gran differenza.
PS. se ci giochi su Windows 7 ti fa venire una schermata blu. Per farlo andare, devi aprire scratches.cfg e mettere il RATE a 60 (di default dovrebbe essere a 0). Forse la Director's Cut l'hanno sistemata direttamente.
Altair[ITA]
20-04-2011, 23:30
finalmente è finita la storia delle patate.sinceramente,quei giochi scontati lì in "offerte speciali" mi ero stancato di vederli.
20 giorni son sempre 20 giorni eh .
devil_mcry
20-04-2011, 23:33
uhm vero
cmq so che sono patetico ma
hanno rimesso in saldo tutto, se non mettono fear il pack è per farmi un dispetto :D
marmotta volante
21-04-2011, 08:14
Ieri sera nella mia libreria è comparsa una voce insieme agli altri giochi che suonava "valvetest" e dei numeri... ne sapete nulla?
uhm vero
cmq so che sono patetico ma
hanno rimesso in saldo tutto, se non mettono fear il pack è per farmi un dispetto :D
dovevi prenderlo a Natale :O
ndrmcchtt491
21-04-2011, 08:36
:help:
Stamattina cerco di connettermi ancora a steam, stavolta da un' altro pc e nulla, inserisco i dati via browser e mi dà "accesso errato".
mi sà che non è steam ad avere qualche problema e mi hanno fregato l' account
Ora come mi nuovo?, inoltre l' help è in inglese e io sono un po' ignorante in materia
Aiuto please:cry: :cry:
devil_mcry
21-04-2011, 08:58
Rik`[;34987243']dovevi prenderlo a Natale :O
E ma a natale il primo giorno Avevo preso già bbc2 e l4d pack :(
@less@ndro
21-04-2011, 08:59
fatti un altro account e ricompra tutti i giochi. :O
:help:
Stamattina cerco di connettermi ancora a steam, stavolta da un' altro pc e nulla, inserisco i dati via browser e mi dà "accesso errato".
mi sà che non è steam ad avere qualche problema e mi hanno fregato l' account
Ora come mi nuovo?, inoltre l' help è in inglese e io sono un po' ignorante in materia
Aiuto please:cry: :cry:
non molto tempo fa avevo provato ad accedere su steam dal portatile, ma più che uscirmi la schermata di login non faceva..
dopo parecchi tentativi (avevo anche chiesto aiuto qui) si era infine deciso a mostrarmi la schermatina dello steam guard ed ero riuscito ad accedere..
prova anche tu più volte, controlla la mail
per il supporto, c'è gente che ha scritto in inglese e ha avuto risposta in italiano.. :asd:
Darrosquall
21-04-2011, 09:10
per Scratches GODO. Ho comprato l'edizione fisica liscia su adventure's planet, ma praticamente non va a pieno schermo, e su un 24 pollici dovevo perdere la vista per leggere tutto. Lo ricompro se capisco come mettere i file in italiano :asd:
Section8 prejudice è il seguito del più brutto fps multiplayer di sempre.
devil_mcry
21-04-2011, 09:20
non molto tempo fa avevo provato ad accedere su steam dal portatile, ma più che uscirmi la schermata di login non faceva..
dopo parecchi tentativi (avevo anche chiesto aiuto qui) si era infine deciso a mostrarmi la schermatina dello steam guard ed ero riuscito ad accedere..
per il supporto, c'è gente che ha scritto in inglese e ha avuto risposta in italiano.. :asd:
si io :D
ho scritto tantissimo tempo fa al supporto
l'e-mail era scritta in inglese e italiano, mi hanno risposto in italiano lasciandomi piacevolmente sorpreso :D
maxx1973
21-04-2011, 09:30
si io :D
ho scritto tantissimo tempo fa al supporto
l'e-mail era scritta in inglese e italiano, mi hanno risposto in italiano lasciandomi piacevolmente sorpreso :D
L'unica volta che ho contattato il supporto, ho scritto in italiano e mi hanno risposto in italiano.....non mi sono neanche posto il pensiero di scrivere in inglese :D
VirtualFlyer
21-04-2011, 09:31
A me sempre in inglese. Segnalo su gamersgate braid a 5$, ma dato che lo vedete in € se vi interessa contattatemi. Fortuna che senza proxy nè nulla la mia connessione me lo mostra in dollari.
ndrmcchtt491
21-04-2011, 09:33
fatti un altro account e ricompra tutti i giochi. :O
...
Ti posso mandare a ca***e?:D
Ma che palle cazzo, non è possibile, e meno male che avevano rafforzato la sicurezza:(
Riproverò più tardi, magari facendo un ripristino del sistema anche.
E comunque la cosa STRANA è che dalla schermata di login non mi fà inserire stè benedette lettere tipo ò o à (dal browser sì invece), presenti nella mia pass, ma come cazzo è possibile se le avevo inserite in origine 1 anno fà durante la 1° attivazione di steam?
VirtualFlyer
21-04-2011, 10:16
A me sempre in inglese. Segnalo su gamersgate braid a 5$, ma dato che lo vedete in € se vi interessa contattatemi. Fortuna che senza proxy nè nulla la mia connessione me lo mostra in dollari.
Altre offerte di gamersgate:
Io vedo su gamersgate:
Braid 4,98$
Imperial Glory 1.74$
Crayon Physics Deluxe 6.10$
Disciples III: Renaissance 11.98$
Imperium Romanum Gold 2.50$
Patrician IV: Conquest by Trade 11.98$
Sam & Max Beyond Time and Space 10.18$
Sam & Max Save the World 10.18$
Sam & Max: The Devils Playhouse 13.98$
Tales of Monkey Island Complete Season 11.98$
Torchlight 5.08$
Two Worlds 2 34.97$
Warhammer® 40,000™: Dawn of War® II 6.78$
Notevoli a mio parere torchlight, warhammer, braid.
Dato che non molti riescono ad accedere senza proxy e legalmente a gamersgate e dato che io ho questa "fortuna", e interessati contattatemi.
Altair[ITA]
21-04-2011, 12:23
mi sembra giusto segnalare che dawn of war II,per ora in offerta su gamersgate,è registrabile su steam .
http://i53.tinypic.com/2vjomj6.jpg
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ho spostato in quarantena il file, me lo segnalava addirittura come minaccia massima, ovvero in grado di aggiungere codice!!!!
io su gamersgate vedo i prezzi in euro..e ovviamente 1$ = 1€ :(
Altair[ITA]
21-04-2011, 14:13
cerca qualche info nel forum ufficiale del gioco.oppure sul forum dedicato sul sito internet di steam.
non so aiutarti poichè quel gioco non lo installo.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ho spostato in quarantena il file, me lo segnalava addirittura come minaccia massima, ovvero in grado di aggiungere codice!!!!
chiaramente un falso positivo..
strano comunque, anch'io ho avg e non mi segnala nulla di strano :wtf:
l'ho anche appena avviato senza problemi...
prova a fare un controllo della cache del gioco
VirtualFlyer
21-04-2011, 14:17
Rik`[;34990116']io su gamersgate vedo i prezzi in euro..e ovviamente 1$ = 1€ :(
Infatti capita così quasi a tutti e spesso é anche peggio di 1 a 1. Ad esempio bc2 in € non c'era nemmeno. Comunque come dicevo prima se serve qualcosa, chiedetemi pure. ;)
P.s. anch'io come ponz
anche io ho pensato ad un falso positivo ma non si sa mai...
ho fatto un controllo della cache e mi dice che due file non sono stati convalidati e verranno nuovamente acquisiti... mmm ieri e l'altro ieri ho giocato online a doghtfighter, non è che è poco sicuro?
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 14:29
la prossima volta,vai al percorso del file. dici all'intivirus "consenti". ovviamente non devi lanciarlo. vai su http://www.virustotal.com/ fai l'upload del file e vedi. fà uno scan con una 40ina di antivirus aggiornati. se solo 3 o 4 lo segnalano è quasi sicuramente un falso positivo. in caso contrario lo cancelli manualmente.
bellissimo questo servizio!
l'ho disinstallato, ora lo sto riscaricando, vediamo se me lo segna di nuovo infetto!
SinapsiTXT
21-04-2011, 14:59
KIS che è uno dei migliori antivirus per quanto riguarda evitare i falsi positivi un anno fa circa mi aveva segnalato un file di L4D2 come virus :D googlando ho scoperto che era un problema comune e dovevo metterlo nelle eccezioni fino a quando quelli di KIS non hanno fixato il problema.
@ ndrmcchtt491
Se riesci a modificare la tua psw ti consiglio di togliere le parole accentate che potrebbero dare problemi (per inserire quel carattere hai provato tramite codice ASCII? --> http://www.asciitable.it/asciiext.asp ).
AlexCyber
21-04-2011, 17:14
;34989209']mi sembra giusto segnalare che dawn of war II,per ora in offerta su gamersgate,è registrabile su steam .
il coop e multy sono su server dedicati?
lo consigliereste?
ndrmcchtt491
21-04-2011, 17:37
@ ndrmcchtt491
Se riesci a modificare la tua psw ti consiglio di togliere le parole accentate che potrebbero dare problemi (per inserire quel carattere hai provato tramite codice ASCII? --> http://www.asciitable.it/asciiext.asp ).
Purtroppo la pass non posso modificarla visto che non si logga a steam, grazie comunque...
Altro che digital download, lunga vita al supporto fisico:mad:
VirtualFlyer
21-04-2011, 17:44
Purtroppo la pass non posso modificarla visto che non si logga a steam, grazie comunque...
Altro che digital download, lunga vita al supporto fisico:mad:
Ma da browser non hai detto che riesci?
devil_mcry
21-04-2011, 17:52
il supporto? non puoi fare il ripristino della pass persa?
gioloc80
21-04-2011, 18:12
Affare del fine settimana
Metro 2033 a 9,99€
moli89.bg
21-04-2011, 18:16
Che offertona...
iNovecento
21-04-2011, 18:16
Affare del fine settimana
Metro 2033 a 9,99€
Non male, finito qualche tempo fa, bella atmosfera.
Detto questo non so se gli darei 10 euro, contando soprattutto che io lo trovai in offerta a 4,99 sullo shop di multiplayer.it (è steamworks)
VirtualFlyer
21-04-2011, 18:19
Vi propongo una cosa, un giochino che forse porta a qualche sconto o forse no.
http://www.electronicarts.it/pages/15831/
Ok i primi due quadri si risolvono abbastanza facilmente, poi il problema è dove c'è la tv che dice che è tutto finito e insiste, facendo capire che non è finito nulla. Qualcuno riesce ad andare oltre?
reelucertola
21-04-2011, 18:30
Ok i primi due quadri si risolvono abbastanza facilmente, poi il problema è dove c'è la tv che dice che è tutto finito e insiste, facendo capire che non è finito nulla. Qualcuno riesce ad andare oltre?
credo sia fiito serimanete, schiacciando tab non esce nulla
devil_mcry
21-04-2011, 18:31
che cos'è?
VirtualFlyer
21-04-2011, 18:34
credo sia fiito serimanete, schiacciando tab non esce nulla
Grazie non sapevo di tab.
Uffa, peccato, però mi sembra strano:
È Pasqua, quindi abbiamo pensato di mandarti un bel biglietto di auguri. Ma è molto più di questo: è un invito esclusivo a una caccia all'uovo di Pasqua molto speciale.
Solo i veri giocatori troveranno l'uovo di Pasqua nascosto. La domanda è: ti senti fortunato?
che cos'è?
Un invito a una caccia all'uovo che mi ha mandato ea.
gioloc80
21-04-2011, 18:37
Volevo segnalare l'uscita su Steam del Pendulo Adventure Pack a 34,97€
http://store.steampowered.com/sub/7838/
Che comprende i tre capitoli di Runaway piu la nuava avventura grafica dei Pendulo The Next Big Thing.
Di questi ho giocato ai primi due Runaway e il primo A Road Adventure non era per niente male
stewecar
21-04-2011, 18:50
incredibile che qualcuno possa rubare gli account..
incredibile non dal punto di vista tecnico ma che steam non possa verificare in nessun modo..
non basterebbe una verifica incrociata con i dati della carta di credito usata per gli acquisti??? :doh:
devil_mcry
21-04-2011, 18:54
incredibile che qualcuno possa rubare gli account..
incredibile non dal punto di vista tecnico ma che steam non possa verificare in nessun modo..
non basterebbe una verifica incrociata con i dati della carta di credito usata per gli acquisti??? :doh:
cioe?
stewecar
21-04-2011, 19:07
chiedendo di effettuare un'operazione di 'controllo' a chi si ritiene proprietario dell'account..
si chiede in pratica di confermare la carta di credito con cui si è acquistato con quell'account..
è come scoprire l'acqua calda..gli shop online usano l'addebito di uno o due euro per verificare col circuito la veridicità dei dati e l'esistenza della carta stessa..
devil_mcry
21-04-2011, 19:16
chiedendo di effettuare un'operazione di 'controllo' a chi si ritiene proprietario dell'account..
si chiede in pratica di confermare la carta di credito con cui si è acquistato con quell'account..
è come scoprire l'acqua calda..gli shop online usano l'addebito di uno o due euro per verificare col circuito la veridicità dei dati e l'esistenza della carta stessa..
mica ho capito
acquistato l'account in che senso? i giochi acquistati sopra? ma se uno ha usato più carte?
Altair[ITA]
21-04-2011, 19:18
ragazzi miei.
volevo farvi notare l'uscita in preorder di fable iii.
ma non mi interessa parlare del gioco in sè,per carità...
ma del fatto che MICROSOFT HA INSERITO UN VIDEOGIOCO SU STEAM ! ! ! !! ! ! ! ! ! ! ! !! ! ! !!
POSSO COMINCIARE A SOGNARE,SECONDO VOI ? *_*
;34992506']ragazzi miei.
ma del fatto che MICROSOFT HA INSERITO UN VIDEOGIOCO SU STEAM ! ! ! !! ! ! ! ! ! ! ! !! ! ! !!
no :D
;34992506']ma del fatto che MICROSOFT HA INSERITO UN VIDEOGIOCO SU STEAM ! ! ! !! ! ! ! ! ! ! ! !! ! ! !!
ho visto il preorder..
ma finché non lo hai detto tu, non avevo fatto caso a 'sta cosa...
:eek:
:sofico:IN:sofico:CRE:sofico:DI:sofico:BI:sofico:LE:sofico:
stewecar
21-04-2011, 19:48
mica ho capito
acquistato l'account in che senso? i giochi acquistati sopra? ma se uno ha usato più carte?
gli acquisti li fai con la carta di credito..carta di cui solo tu conosci i dati..
nel caso di più carte non c'è nessuna differenza..ti posso chiedere di confermare anche solo una carta..
di sicuro chi ti ha fregato l'account non conosce tali dati..tranne non si tratti ovviamente di un vero e proprio hacker che ha rubato tutti i dati sensibili dal pc..ma non credo che perda tempo a craccare i dati per sfruttarli su steam..
imserious
21-04-2011, 19:50
;34992506']ragazzi miei.
Tanto Halo fa cagare :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
VirtualFlyer
21-04-2011, 19:53
Tanto Halo fa cagare :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Quanto ho giocato anni fa ad HALO! Però son sicuro che nessuno di voi qui ci avrebbe giocato con me se vi aveste visto!
Darrosquall
21-04-2011, 20:24
sognare per cosa? :asd: io vorrei prendere Cargo che è uscito oggi, ma figa 19 euro sono pazzi.
Altair[ITA]
21-04-2011, 20:28
mi credete che a TUTTI i giochi ho pensato,tranne a quello schifo di halo ?
ho giocato a halo odst su 360 da un mio amico.
ma come fa a piacere a tutta sta gente?
mai vista una bimbaminchiata zap-zap pem-pem peggiore !
age of empires,age of mithology,rise of nations..mechwarrior..crimson skies..
devo continuare per molto ? ;D
si,lo so,ho nominato vecchiume,ma io li voglio su steam.
devil_mcry
21-04-2011, 20:30
;34993011']mi credete che a TUTTI i giochi ho pensato,tranne a quello schifo di halo ?
ho giocato a halo odst su 360 da un mio amico.
ma come fa a piacere a tutta sta gente?
mai vista una bimbaminchiata zap-zap pem-pem peggiore !
age of empires,age of mithology,rise of nations..mechwarrior..crimson skies..
devo continuare per molto ? ;D
si,lo so,ho nominato vecchiume,ma io li voglio su steam.
age of empireeeeeeee
Antonioplay85
21-04-2011, 20:35
Valve: PS3 e PC ora unite
Jeep Barnett di Valve ha celebrato in una recente intervista l'unione tra PlayStation 3 e PC con Portal 2, paragonandole ad una famiglia unita:
"Molti giocatori PS3 sono anche utenti PC quindi, l'unione tra gli account Steam e quelli PlayStation Network avranno la possibilità di giocare tra le due piattaforme creando una libertà di scelta per i giocatori e unendo le comunità.
Quelli che erano due universi distinti ora sono una grande famiglia felice.
Al momento il servizio di distribuzione Steam è disponibile sulle PS3 come suite di sviluppo, ma è nel nostro interesse aggiungere la possibilità di scaricare i giochi disponibili agli utenti PC del servizio Valve."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/137028/valve-ps3-e-pc-ora-unite.aspx
reelucertola
21-04-2011, 20:56
Valve: PS3 e PC ora unite
Jeep Barnett di Valve ha celebrato in una recente intervista l'unione tra PlayStation 3 e PC con Portal 2, paragonandole ad una famiglia unita:
"Molti giocatori PS3 sono anche utenti PC quindi, l'unione tra gli account Steam e quelli PlayStation Network avranno la possibilità di giocare tra le due piattaforme creando una libertà di scelta per i giocatori e unendo le comunità.
Quelli che erano due universi distinti ora sono una grande famiglia felice.
Al momento il servizio di distribuzione Steam è disponibile sulle PS3 come suite di sviluppo, ma è nel nostro interesse aggiungere la possibilità di scaricare i giochi disponibili agli utenti PC del servizio Valve."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/137028/valve-ps3-e-pc-ora-unite.aspx
dannazione..steam per ps3 e non lo fanno per linux!
che rabbia!
ndrmcchtt491
21-04-2011, 21:08
Dopo quasi 2 ore di tentativi mi sono stufato, e rassegnato, probabilmente mi hanno inc***to l' account, eppure sono sempre stato attento a non aprire link sospetti e/o a dialogare con amici sconosciuti
Ho provato a fare il recupero dell' account, invano dato che alla fine del processo mi esce
http://i.imgur.com/ca8Ap.jpg
Avrò tentato una 20ina di volte, anche per essere sicuro di non aver sbagliato
Ho provato a fare il login dal browser, dato che è anche l' unico modo di scrivere la password completa visto che mi permette di scrivere i caratteri accentati (ò - à) ma nulla anche qui
http://i.imgur.com/Kf22n.png
(ho levato il mio nome profilo ovviamente)
Contattando il supporto mi esce questo invece...
http://i.imgur.com/lxKCB.png
p.s. quando mi inviano il codice di verifica (CWh#D#5T) i # sono spazi per caso?
Saprei IO dove infilare le patate a quelli di valve...:incazzed: :incazzed:
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e/o aiutato
VirtualFlyer
21-04-2011, 21:16
Scusami se ti prendo per impedito, ma può capitare e pur di riavere il mio account sarei disposto anche a farmi insultare, ma mi è venuta in mente una cosa stupida che si dimentica spesso. Sei sicuro che hai messo il tuo nome utente? Il nome utente è quello che scegli una sola volta quando ti registri a steam e non è il Nick della community che puoi cambiare e usano per aggiungerti tra gli amici. Il nome utente è quello che vedevi nella finestra steam sopra visualizza amici. Se no registrati con un nuovo Nick e chiedi al supporto per l'altro account.
ndrmcchtt491
21-04-2011, 21:28
Scusami se ti prendo per impedito, ma può capitare e pur di riavere il mio account sarei disposto anche a farmi insultare, ma mi è venuta in mente una cosa stupida che si dimentica spesso. Sei sicuro che hai messo il tuo nome utente? Il nome utente è quello che scegli una sola volta quando ti registri a steam e non è il Nick della community che puoi cambiare e usano per aggiungerti tra gli amici. Il nome utente è quello che vedevi nella finestra steam sopra visualizza amici. Se no registrati con un nuovo Nick e chiedi al supporto per l'altro account.
:rolleyes:
Il mio nick della comunity è ndr....ecc..., ovviamente non metto quello, ma il mio nome profilo della registrazione originaria di steam
impedito sì, ma non fino a stò punto echecazzo
VirtualFlyer
21-04-2011, 21:33
Il mio nick della comunity è ndr....ecc..., ovviamente non metto quello, ma il mio nome profilo della registrazione originaria di steam
Scusami se cercavo di aiutarti, la prossima volta mi asterrò. Capisco che tu possa essere arrabbiato, ma non centro io.
P.s. mi è capitato spessissimo di gente che usa steam da anni mi desse il nome utente.
comunque dando un'occhiata al tuo profilo pare che sia tutto a posto..
ti conviene contattare il supporto spiegando il problema, comunicando il tuo username e magari allegando anche la ricevuta di uno dei tuoi acquisti come prova che sei effettivamente tu a richiedere aiuto
MesserWolf
21-04-2011, 21:53
Ma dite che per pasqua steam fa solo quella cagata del potato sack ?
Vedo che i concorrenti hanno delle belle offerte ... mi stupisce che steam non risponda in qualche modo.
devil_mcry
21-04-2011, 21:55
ma nemmeno copiandole da in giro le prende? in nessun modo?
stewecar
21-04-2011, 22:41
comunque dando un'occhiata al tuo profilo pare che sia tutto a posto..
ti conviene contattare il supporto spiegando il problema, comunicando il tuo username e magari allegando anche la ricevuta di uno dei tuoi acquisti come prova che sei effettivamente tu a richiedere aiuto
straquoto..
quando vengono fuori questi problemi non mi domando come sia possibile (tecnicamente è fattibile e di gente che frega ce n'è di sicuro tanta..) ma come un'azienda come Steam non adotti semplici controlli a posteriori (come quello dell'incrocio con gli estremi della carta di credito utilizzata per gli acquisti), per scoprire chi ha effettivamente diritto a riavere il maltolto; tra l'altro sono anche tenuti a scoprire la verità, visto che devono garantire la sicurezza dei dati personali e che il tutto si è svolto proprio sulla piattaforma di cui sono proprietari del software..
quindi non mollare..vedrai che ti risolvono il problema :)
Vladimiro Bentovich
21-04-2011, 23:00
straquoto..
quando vengono fuori questi problemi non mi domando come sia possibile (tecnicamente è fattibile e di gente che frega ce n'è di sicuro tanta..) ma come un'azienda come Steam non adotti semplici controlli a posteriori (come quello dell'incrocio con gli estremi della carta di credito utilizzata per gli acquisti), per scoprire chi ha effettivamente diritto a riavere il maltolto; tra l'altro sono anche tenuti a scoprire la verità, visto che devono garantire la sicurezza dei dati personali e che il tutto si è svolto proprio sulla piattaforma di cui sono proprietari del software..
ma loro li fanno i controlli a posteriori se richiesti da un utente contattando l'assistenza,tramite ticket magari. chiedono gli estremi della tua carta di credito e ti restituiscono l'account..
sono tenuti perchè offrono un servizio e di certo vogliono clienti soddisfatti,la responsabilità che sia della piattaforma o dell'utente andrebbe stabilito caso per caso.
Altair[ITA]
22-04-2011, 00:09
avviso a tutti di NON comprare metro 2033 ,attualmente in offerta a 10€
DOMANI GAMERSGATE metterà metro 2033 scontato del 75%,e dunque a 5€!!!!!!
registrabile su steam!!!!!!!!!!
questo weekend steam ha veramente fatto colpo[in negativo] .
Iscariah
22-04-2011, 00:31
"negativo"... è solamente concorrenza!
io l'ho comprato per meno di 5€ su Steam ma le offerte alla fine funzionano così, meno male che c'è competitività tra store di DD sennò i prezzi sarebbero sempre pietosi!
SinapsiTXT
22-04-2011, 01:20
OT
Finito Portal 2 in modalità single player, finale stupendo e sarcastico fino alla fine :D Gioco completato in 15 ore (di cui 4-5 ore in modalità co-op) e di solito la prima volta ho l'abitudine ad ascoltare tutti i dialoghi e perdo tempo ad osservare l'ambiente (sempre molto curato nei giochi Valve), in definitiva un gioco non lungo ma neanche troppo corto.
Finora per quanto ho visto nella modalità co-op credo che la storia non sia un pretesto ma dovrebbe essere collegata all'universo Valve.
30 € spesi bene :)
/OT
piero_tasso
22-04-2011, 01:54
rileggendo mi è venuto un altro dubbio:
hai creato un account per il supporto? perché per il supporto non bisogna usare il proprio account di Steam, ma crearne uno apposta, cliccando appunto su "Crea account" nell'ultimo screenshot che hai postato
ndrmcchtt491
22-04-2011, 07:57
Capisco che tu possa essere arrabbiato, ma non centro io.
:confused: Guarda che non ce l' ho con tè, e ci mancerebbe...;)
Farò così
ma nemmeno copiandole da in giro le prende? in nessun modo?
nò, da browser mi esce sempre acesso negato o account non trovato
straquoto..
quando vengono fuori questi problemi...
Una cosa simile mi era già successa, ma poi però si era sistemato tutto causa server in manutenzione, e infatti anche a gente del forum steam non ne voleva sapere di avviarsi, grazie per la solidarietà, certo che è veramente una bella rottura, fino a quando mi andava tutto bene ero contento del servizio, ma ora me ne guarderò a prendere giochi da loro, andrò di DVD, come ho sempre fatto.
e io ne avrò una 10ina, chissà se succedeva a gente con una 50ina di titoli presi da steam:rolleyes:
rileggendo mi è venuto un altro dubbio:
hai creato un account per il supporto? perché per il supporto non bisogna usare il proprio account di Steam, ma crearne uno apposta, cliccando appunto su "Crea account" nell'ultimo screenshot che hai postato
No, non mi pare, nel note non ho segnato altro oltre a mia pass e nome utente.
Quindi mi consigliate di creare un' altro account e usarlo per chiedere assistenza per quello vecchio?
Quindi mi consigliate di creare un' altro account e usarlo per chiedere assistenza per quello vecchio?
Se vuoi chiedere assistenza a steam devi per forza creare un nuovo account nella pagina supporto. Sono 2 cose completamente slegate.
Per chiedere supporto ed inviare ticket all'assistenza devi per forza creare un'altro account: non puoi scegliere.
Comunque il fatto che Steam dica di non riuscire a processare l'operazione non mi pare un problema di furti di account: se te lo rubavano o lo disabilitavano a causa di operazioni illecite del ladro o cambiando la password e steam ti negava l'accesso.
Secondo me contatti il supporto e te lo risolvono in poche ore.
Nel caso peggiore (furto) ci sono comunque esperienze positive, anche in questo thread, di gente che ha riottenuto indietro l'account.
VirtualFlyer
22-04-2011, 08:20
Farò così
Una cosa simile mi era già successa, ma poi però si era sistemato tutto causa server in manutenzione, e infatti anche a gente del forum steam non ne voleva sapere di avviarsi, grazie per la solidarietà, certo chveramente una bella rottura, fino a quando mi andava tutto bene ero contento del servizio, ma ora me ne guarderò a prendere giochi da loro, andrò di DVD, come ho sempre fatto.
e io ne avrò una 10ina, chissà se succedeva a gente con una 50ina di titoli presi da steam:rolleyes:
Ok scusami avevo frainteso. Effettivamente il tuo profilo non ha accessi da un paio di giorni, secondo me non te l'han fregato. Come dice mcb è un altro accoumt.
VirtualFlyer
22-04-2011, 08:23
Vorrei segnalare che se qualcuno vuole metro 2033 a meno di 5€ puoi tranquillamente chiedermi perché su gamersgate usa costa meno ;)
edit: su usa 3.42€
E' stato aggiunto al catalogo un certo The First Templar (http://store.steampowered.com/app/57680/)
devil_mcry
22-04-2011, 09:02
Farò così
Una cosa simile mi era già successa, ma poi però si era sistemato tutto causa server in manutenzione, e infatti anche a gente del forum steam non ne voleva sapere di avviarsi, grazie per la solidarietà, certo che è veramente una bella rottura, fino a quando mi andava tutto bene ero contento del servizio, ma ora me ne guarderò a prendere giochi da loro, andrò di DVD, come ho sempre fatto.
uhm
se non riconosce più le lettere accentate di solito le sostituisce con qualcosa
prova a mettere uno spazio dove c'erano tali lettere, giusto per prova ma dubito che funzioni
VirtualFlyer
22-04-2011, 09:03
Come grafica fa :Puke:
Dimenticavo una cosa a pari prezzo: metro 2033 amnesia o braid?
reelucertola
22-04-2011, 09:04
avete visto il trailer ti
The First Templar
su steam?
sbaglio o è la brutta coppia di assassin creed??
fa pure il salto della fede!
Come grafica fa :Puke:
Se sei un videogiocatore: Braid, poi Amnesia, poi Metro 2033
Se sei un videogiocatore: Metro 2033, poi Amnesia, poi Braid
VirtualFlyer
22-04-2011, 09:11
Vuoi dire se preferisco come dicevate prima, giochi poco interattivi o no?
In tal caso direi che vedermi dei film al pc mi fa proprio schifo, me n'era capitato uno, ma l'ho già rimosso! :D
Vuoi dire se preferisco come dicevate prima, giochi poco interattivi o no?
In tal caso direi che vedermi dei film al pc mi fa proprio schifo, me n'era capitato uno, ma l'ho già rimosso! :D
No, se sei uno che dà peso alla grafica, al 3D, alle DX11, ecc... Metro 2033 è il più bello, poi Amnesia, Braid è in 2D. Se invece sei più interessato al gameplay, Braid ha quello più originale e intruppante, gli altri due puntano più sull'atmosfera, ma Amnesia ha meccaniche un po' più originali, soprattutto se non hai giocato ai Penumbra, facendo un innovativo uso della fisica (diverso da quello degli Half Life).
In ogni caso, Braid è un gioiello, Amnesia il miglior survival horror di questa generazione, Metro 2033 un ottimo FPS a binario, con scelte di gameplay "anti casual".
devil_mcry
22-04-2011, 09:15
io amnesia ancora non l'ho giocato
metro ha una bella storia, la grafica è bella ma se ci giochi ci sono molte texture di bassa qualità sparse in giro, però vale moltissimo per la trama e l'atmosfera
Esiste anche il videogiocatore (senza bold) che di solito ragiona così (almeno io lo faccio):
1) Mi piacciono gli fps? Metro 2033
2) Mi piacciono i platform originali? Braid
3) Mi piacciono i survival Horror? Amnesia
:D
Prendendo conto che ad uno possano piacere a pari merito tutti i generi sopraesposti io consiglierei Braid che mi sembra un gran bel titolo.
Endy.
Esiste anche il videogiocatore (senza bold) che di solito ragiona così (almeno io lo faccio):
1) Mi piacciono gli fps? Metro 2033
2) Mi piacciono i platform originali? Braid
3) Mi piacciono i survival Horror? Amnesia
:D
Prendendo conto che ad uno possano piacere a pari merito tutti i generi sopraesposti io consiglierei Braid che mi sembra un gran bel titolo.
Endy.
Lui li ha chiesti entrambi, presumo non avesse preferenze di genere... :D
Anche perché son tre giochi molto diversi, sebbene Metro 2033 e Amnesia puntina sull'atmosfera e sulla tensione.
VirtualFlyer
22-04-2011, 09:24
Esatto non faccio preferenze! :asd:
Amnesia e Metro 2033 mi sembravano titoli più lunghi e profondi di braid, quindi pensavo avreste consigliato quelli. Ora do un'occhiatina alle demo. Ho fino a stasera per scegliere. Comunque a chi interessassero tutti questi 3 giochi stanno a 3.42:
metro 2033 su gamersgate come detto prima fino a domattina
amnesia su d2drive sabato o domenica
braid fino a lunedì penso su gamersgate.
Amnesia e Metro 2033 mi sembravano titoli più lunghi e profondi di braid, quindi pensavo avreste consigliato quelli. Ora do un'occhiatina alle demo. Ho fino a stasera per scegliere. Comunque a chi interessassero tutti questi 3 giochi stanno a 3.42:
Secondo me il più lungo è Braid :asd:
Altair[ITA]
22-04-2011, 09:27
virtual...Braid è un capolavoro.tra quei 3 mi permetterei di consigliarti quest'ultimo.
Assai Assai difficile,ma è troppo,troppo affascinante !
VirtualFlyer
22-04-2011, 09:27
Perfetto ci ho preso in pieno, ora con le demo.
Metro 2033 3gb
Amnesia 400mb
Braid 170mb
:read:
Darrosquall
22-04-2011, 09:29
no ma bello EA, che non mi trova più i giochi che ho comprato, e dice che non ho mai effettuato ordini... avete idea di quale sia la mail che sto uscendo pazzo nel loro sito a trovarla?
edit: hanno risolto, almeno sono stati celeri :D
DakmorNoland
22-04-2011, 09:47
avete visto il trailer ti
The First Templar
su steam?
sbaglio o è la brutta coppia di assassin creed??
fa pure il salto della fede!
Ahahah l'ho visto ora! Hai ragione!
Sto gioco secondo me l'hanno finanziato i Templari (che come si sa esistono ancora oggi) per riabilitare il loro nome, infangato da Assassin's Creed. Questa è la loro versione della storia!
Con tanto di salto della fede! Assolutamente geniale! :asd:
first templar è già da un po' che c'è su steam...
comunque mi pare sia più un a-rpg, simil gothic, nulla a che vedere con assassin's creed... a parte i templari.. e il salto della fede....:stordita:
;34994150']avviso a tutti di NON comprare metro 2033 ,attualmente in offerta a 10€
DOMANI GAMERSGATE metterà metro 2033 scontato del 75%,e dunque a 5€!!!!!!
registrabile su steam!!!!!!!!!!
questo weekend steam ha veramente fatto colpo[in negativo] .
in effetti l'offerta di questo weekend non è il massimo, considerando che anche su steam metro2033 ha raggiunto prezzi + bassi...
3 giochi molto diversi tra loro, secondo me tutti e 3 ottimi giochi..
e ti sbagli di grosso sulla profondità di braid.. ;)
Braid a vita.
Platform 2d geniale con una trama profonda, uno stile piacevole ed un gameplay innovativo. Difetti: cortino e generalmente non troppo difficile (a parte alcune parti veramente ostiche).
Braid a vita.
Platform 2d geniale con una trama profonda, uno stile piacevole ed un gameplay innovativo. Difetti: cortino e generalmente non troppo difficile (a parte alcune parti veramente ostiche).
prova a prendere tutte le stelle, poi vedi se non è difficile :asd:
http://steamcommunity.com/id/ThePonz/screenshots/?tab=&showdate=1&filter=app_26800
ketersephirot
22-04-2011, 11:17
first templar è già da un po' che c'è su steam...
comunque mi pare sia più un a-rpg, simil gothic, nulla a che vedere con assassin's creed... a parte i templari.. e il salto della fede....:stordita:
in effetti l'offerta di questo weekend non è il massimo, considerando che anche su steam metro2033 ha raggiunto prezzi + bassi...
3 giochi molto diversi tra loro, secondo me tutti e 3 ottimi giochi..
e ti sbagli di grosso sulla profondità di braid.. ;)
Appena acquistato Metro2033 da Gamersgate in $ per la stratosferica cifra di 3.53 € (ovviamente bindato a steam) (82.5% di sconto).
Appena acquistato Metro2033 da Gamersgate in $ per la stratosferica cifra di 3.53 € (ovviamente bindato a steam) (82.5% di sconto).
ma come fate ad acquistare da gamersgate usa? :confused:
RobySchwarz
22-04-2011, 11:21
Non credo si possa infatti, a meno di usare metodi tipo proxy o roba del genere.
Comunque in euro sta a 4,99
gioloc80
22-04-2011, 11:21
Sono tutti e tre ottimi giochi prendili tutti e tre e pace :D
Non credo si possa infatti, a meno di usare metodi tipo proxy o roba del genere.
Io ci riesco senza usare metodi particolari
VirtualFlyer
22-04-2011, 11:24
Dipende dalle connessioni, a me ad esempio senza usare nulla l'adsl me lo prende solo usa, anche con lo smartphone in wifi prende usa e in 3g eu!! :D
Dato che io non ho fatto nulla è legale, quindi se vi interessa contattatemi pure e ve lo prendo io. Così risparmiate quei 2€ e io mi prendo dei bluecoins che fanno comodo.
Riguardo ai tre giochi. Ho più o meno deciso. Metro 2033, a parte che al massimo di grafica va a 25fps, non mi piace, 5 minuti e ho chiuso. Gli altri due sono molto belli. Come diceva gaxel, braid amnesia metro. Penso prenderò entrambi braid e amnesia, anche se non sono attivabili su steam. :cry:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 11:44
idem è stato detto più volte.io sia da casa con una adsl normalissima e persino da iphone con una connessione mobile tim vedo il sito usa. sarà un problema loro nel discriminare il traffico. anche volendo,persino dichiarando nazione italia nella registrazione o provando a cercare impostazioni di provenienza sul sito non riesco a ottenere la versione europea. meglio così :asd:
con alice mi va nello store EU..dopo provo a collegarmi col cell in 3G :D
Altair[ITA]
22-04-2011, 12:05
uhm,ma metro 2033 ci vale quelle 7000 lire?
joker92ita
22-04-2011, 12:07
Quindi per esempio metro 2033, quanto costerebbe?
http://steamcommunity.com/id/ThePonz/screenshots/?tab=&showdate=1&filter=app_26800
Ma le stelle ci sono sempre state? Io non le ricordo proprio :asd:
Presi tutti i pezzi dei puzzle ma sulle stelle tabula rasa.
imserious
22-04-2011, 12:21
Tu sei Dio!
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 12:27
Quindi per esempio metro 2033, quanto costerebbe?
stessa cifra solo in dollari. prendi un qualsiasi convertitore di valuta online e vedi la differenza. dovrebbero essere 3.5e
ma metro 2033 preso da gamersgate non è attivabile su steam?
VirtualFlyer
22-04-2011, 13:42
Rik`[;34997472']ma metro 2033 preso da gamersgate non è attivabile su steam?
è obbligatorio attivarlo su steam, è steamworks.
ketersephirot
22-04-2011, 13:42
... EDIT ...
è obbligatorio attivarlo su steam, è steamworks.
Preceduto ;)
Come già detto sono riuscito ad agganciarlo a steam senza nessun problema.
Altair[ITA]
22-04-2011, 13:45
grazie virtual !
l'ho acquistato tramite store US (grazie alla connessione 3G :D), ho la chiave ma mi dice che non è attivabile :mbe:
aahaha no scusate sono un mentecatto io :D
o meglio, mi divido la demenza a metà con quelli di gamersgate: l'ultima lettera della chiave non era visibile :asd: selezionandola e spostando il mouse verso destra è apparsa l'ultima lettera :asd:
STEFANARDO
22-04-2011, 13:55
;34996612']uhm,ma metro 2033 ci vale quelle 7000 lire?
Come osi dubitare di un capolavoro? :muro: Io lo presi a prezzo pieno e per me li vale tutti
fraussantin
22-04-2011, 13:59
stessa cifra solo in dollari. prendi un qualsiasi convertitore di valuta online e vedi la differenza. dovrebbero essere 3.5e
scusa ma dove lo trovate a 3.50 ??
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 14:05
ma leggersi almeno la pagina prima no? gamersgate.
Come osi dubitare di un capolavoro? :muro: Io lo presi a prezzo pieno e per me li vale tuttiIo invece l'ho installato più volte ed altrettante disinstallato.. L'ho preso a meno di 10€ ma spero di riuscire a finirlo prima o poi..
Steam mi ha fatto la sorpresa, autonomamente ha deciso di modificare la lingua di tutti i giochi in inglese :confused: Meno male che mi sono accorto per tempo, visto che aveva già iniziato a riscaricare giochi completi.
Qualcuno ha idea del perché possa capitare?
fraussantin
22-04-2011, 14:16
ma leggersi almeno la pagina prima no? gamersgate.
è che non mi tornava il prezzo , cmq mi ha spiegato @VirtualFlyer in pm la situazione.
Christian Troy
22-04-2011, 14:17
che sfiga, io gamersgate lo vedo in euri sia con l'adsl (alice), sia con la flat 3g (h3g) :/
a 3.50€ l'avrei provato, sperando non mi dia nausea visto che mi succede con alcuni fps
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 14:24
è che non mi tornava il prezzo , cmq mi ha spiegato @VirtualFlyer in pm la situazione.
con tutta la simpatia del mondo,quello era spiegato qualche post sopra,2 volte,senza nemmeno dover cambiare pagina :asd:
che sfiga, io gamersgate lo vedo in euri sia con l'adsl (alice), sia con la flat 3g (h3g) :/
a 3.50€ l'avrei provato, sperando non mi dia nausea visto che mi succede con alcuni fps
per quanto su cifre alte,o comunque almeno più di 10e la convenienza inizi a sentirsi nel cambio euro dollaro,non comprare qualcosa per 1,5e mi sembra abbastanza triste.
I soldi son tuoi e fai quello che ti pare,ma tra 3,50 e 4,99 non ci vedo questo abisso ne lcosto di 2 caffè. anzi uno e mezzo :asd:
Christian Troy
22-04-2011, 14:43
è la questione di principio :ciapet:
ndrmcchtt491
22-04-2011, 14:46
Dopo aver fatto un altro account invano, in seguito ho capito che dovevo crearne uno di supporto...:doh:
Vabbè a parte la mia nabbaggine sono arrivato a questo punto.
http://i.imgur.com/zd2ns.png
Cercerò di essere più breve e chiaro possibile visto che il mio inglese fà pena:stordita:
Dopo aver fatto un altro account invano, in seguito ho capito che dovevo crearne uno di supporto...:doh:
Vabbè a parte la mia nabbaggine sono arrivato a questo punto.
http://i.imgur.com/zd2ns.png
Cercerò di essere più breve e chiaro possibile visto che il mio inglese fà pena:stordita:
Scrivi in italiano e non cercare di essere breve quanto di spiegare tutto in modo preciso.
ndrmcchtt491
22-04-2011, 14:58
Scrivi in italiano e non cercare di essere breve quanto di spiegare tutto in modo preciso.
:mano: :sperem: :sperem:
marmotta volante
22-04-2011, 15:23
Le stelle le prendi solo se sei "malato" come il nostro The Ponz:D
@ Virtual Flyer: ottima scelta! Braid ti conquisterà!
EDIT:A proposito di Indie games, sto giocando a Samorost2 che ho preso con il passato Humble Indie Bundle... è delizioso, se siete stati rapiti da Machinarium, vi piacerà anche Samorost2 (entrambi i giochi sono Amanita design)
EDIT: Peccato che sia brevissimo! Quando ho scritto il post pensavo di essere all' inizio, in realtà stavo giocando l' ultimo livello...
ketersephirot
22-04-2011, 16:01
con tutta la simpatia del mondo,quello era spiegato qualche post sopra,2 volte,senza nemmeno dover cambiare pagina :asd:
per quanto su cifre alte,o comunque almeno più di 10e la convenienza inizi a sentirsi nel cambio euro dollaro,non comprare qualcosa per 1,5e mi sembra abbastanza triste.
I soldi son tuoi e fai quello che ti pare,ma tra 3,50 e 4,99 non ci vedo questo abisso ne lcosto di 2 caffè. anzi uno e mezzo :asd:
Da 5 a 3.5 euro la differenza è di un buon 30% e se consideri poi che con 2.50 € ci prendevi Mafia oppure Bully ls scorsa settimana...
Ventresca
22-04-2011, 16:08
cos'è gamersgate?
Phoenix Fire
22-04-2011, 16:13
un sito per acquisti in digital deliery
VirtualFlyer
22-04-2011, 16:14
cos'è gamersgate?
Un sito di dd americano che fa ottime offerte coprendo di solito i giochi che su steam scontano poco.
MesserWolf
22-04-2011, 16:15
Per come la vedo io 3,50€ uno può prenderlo anche se non è il genere/non pensava di comprarlo mai, così per provarlo.
A 5€ lo prende uno che aspettava per prenderlo in offerta/edizione budget; ma a 5€ sono troppi per quelli che lo prenderebbero più per curiosità che per altro.
La differenza è minima in realtà, ma un limite da qualche parte uno deve metterlo, specialmente visto che siamo quasi tutti nella situazione di avere più giochi da giocare che tempo per farlo.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 16:18
Da 5 a 3.5 euro la differenza è di un buon 30% e se consideri poi che con 2.50 € ci prendevi Mafia oppure Bully ls scorsa settimana...
personalmente trovo il discorso ridicolo,al limite del paradosso.
sottolineo personalmente,con i vostri soldi fate quello che vi pare :asd:
Altair[ITA]
22-04-2011, 16:20
ti quoto all'ennesima potenza :)
VirtualFlyer
22-04-2011, 16:23
Per come la vedo io 3,50€ uno può prenderlo anche se non è il genere/non pensava di comprarlo mai, così per provarlo.
A 5€ lo prende uno che aspettava per prenderlo in offerta/edizione budget; ma a 5€ sono troppi per quelli che lo prenderebbero più per curiosità che per altro.
La differenza è minima in realtà, ma un limite da qualche parte uno deve metterlo, specialmente visto che siamo quasi tutti nella situazione di avere più giochi da giocare che tempo per farlo.
esatto, un limite deve esserci. Mentre un anno fa ritenevo 5€ niente, viste le varie offerte, 5€ è molto ora.
@vladimiro_bentovich Pensa che io oggi ho buttato via un sacco di tempo a prendere 5 copie di metro per quelli che lo volevano così ho preso 1250 bluecoins per risparmiare 1$ su braid. Ora scrivo un paio di review e son 2$. Può sembrare nulla, ma in aggiunta allo sconto del 25 ulteriore che probabilmente ci sarà su amnesia, riesco quasi a prenderli entrambi al prezzo di uno. E per me che non potevo spendere molto è comodo.
è assurdo è paradossale, ma un limite deve esserci, se posso risparmiare ben venga, sempre.
mirkonorroz
22-04-2011, 16:30
Segnalo, per chi non lo avesse preso per vari motivi, che Grotesque Tactics: Evil Heroes su steam si e' aggiornato anche nella grafica: magari cosi' qualcuno lo prende:
Grotesque Tactics: Evil Heroes Update Released
Product Update - Valve 12:52
Updates to Grotesque Tactics: Evil Heroes have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:
New features
10 Steam achievements
New optional deferred rendering system with day night cycle, screen space ambient occlusion (SSAO), depth of field, rim lighting, unlimited dynamic lights, etc...
Combat GUI: new damage font effect
Diagonal movement and combat now possible
Roaming characters
Normal maps, specular maps and parallax maps
New GUI elements
New sound effects
Added torches
New vegetation models
New screen effect seen on critical hits
Updates
Some SSAO performance optimization
Conversation GUI: game text speed slider affects text fade-in speed
Conversation GUI: raised LMB press fade speed by factor 10
Conversation GUI: correct behavior with LMB if text has been fully faded in
Conversation GUI: correct behavior of mouse wheel when conversation dialog windows are active
Many improved camera systems with additional options in game
Improved navigation (character avoidance, ground slope affects acceleration)
Improved performance
Improved terrain textures
Increased global games peed by 20%
Removed the quick talk button
Improved grid fading
Improvements to the English text
Fixed
Invisible Mandy if killed during the first fight before she entered the party
Disabled entity slider
Conversation GUI: invisible characters
A rare problem where characters have been assigned wrong grid cells
Memory leak that caused items not to be cleaned up after loading a save game
Indoor levels are now cached out
A selection particle rotation problem
A GUI problem with special attacks and right mouse button
A rare crash in the event system
An AI problem with characters being both in seduced and berserk states
On occasion the dialog system would freeze if it focused on a dead NPC
Some items overlapped in the inventory system
Added a tool in the root game directory to help bypass the config tool for those experiencing problems
Many minor fixes
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 16:32
ma tu virtual puoi fare quello ti pare,così come gli altri,mi pare di averlo detto.
anche a me piace risparmiare,mi pare chiaro,ho usato e postato offerte nel thread più volte e quando ce ne sono due ovviamente si opta per la più conveniente.
ma visto che la roba che non mi piace nemmeno la compro,se qualcosa mi interessa l'idea di farsi ste paranoie per risparmiare 1e o 2e,roba che spendo comprando l'acqua nel posto sbagliato mentre sono a giro o per un caffè al bar mi fà sorridere e mi sembra paradossale. quanto poco si può arrivare a valutare un gioco? se piace, considerare troppi i 5e per un gioco relativamente recente,buon titolo di discreta durata significa non aver senso della misura a mio parere. i giochi all'uscita qui non li compra nessuno? :asd:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 16:33
Segnalo, per chi non lo avesse preso per vari motivi, che Grotesque Tactics: Evil Heroes su steam si e' aggiornato anche nella grafica: magari cosi' qualcuno lo prende:
io l'avrei preso,ma ho il bundle di king's bounty da completare,almeno il secondo titolo,visto che hanno un gameplay simile..
VirtualFlyer
22-04-2011, 16:36
ma tu virtual puoi fare quello ti pare,così come gli altri,mi pare di averlo detto.
anche a me piace risparmiare,mi pare chiaro,ho usato e postato offerte nel thread più volte e quando ce ne sono due ovviamente si opta per la più conveniente.
ma visto che la roba che non mi piace nemmeno la compro,se qualcosa mi interessa l'idea di farsi ste paranoie per risparmiare 1e o 2e,roba che spendo comprando l'acqua nel posto sbagliato mentre sono a giro o per un caffè al bar mi fà sorridere e mi sembra paradossale. quando poco si può arrivare a valutare un gioco? se piace considerare troppo i 5e un gioco relativamente recente,buon titolo di discreta durata significa non aver senso della misura a mio parere. i giochi all'uscita qui non li compra nessuno? :asd:
Ma figurati ti davo il mio parere. Ma sono così non mi importa anche un cent in meno se posso lo risparmio. :D
A dir la verità mai preso un gioco all'uscita.:stordita: Ne riparleremo per ep3. :sofico:
stewecar
22-04-2011, 16:46
ma loro li fanno i controlli a posteriori se richiesti da un utente contattando l'assistenza,tramite ticket magari. chiedono gli estremi della tua carta di credito e ti restituiscono l'account..
sono tenuti perchè offrono un servizio e di certo vogliono clienti soddisfatti,la responsabilità che sia della piattaforma o dell'utente andrebbe stabilito caso per caso.
chiedo venia..avevo capito diversamente e letto a giro di vari problemi..e sinceramente mi sembrava strano che non facessero controlli su richiesta..
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 16:51
chiedo venia..avevo capito diversamente e letto a giro di vari problemi..e sinceramente mi sembrava strano che non facessero controlli su richiesta..
chiedi venia per cosa? mica hai ucciso nessuno :asd:
praticamente sempre comunque la colpa è dell'utente,basta una password troppo facile per la mail o un malware insidioso installato all'insaputa per trovarsi senza account.
Penso prenderò entrambi braid e amnesia, anche se non sono attivabili su steam. :cry:
braid ha degli achievements su steam, magari puoi provare a vedere se riesci a registrarlo ;)
sì, ma sono nascoste dannatamente bene
Le stelle le prendi solo se sei "malato" come il nostro The Ponz:D
grazie, molto gentile :D
VirtualFlyer
22-04-2011, 16:59
@vladimiro_bentovich Ho appena fatto un paio di conti, se trovo una persona che vuole metro 2033 su gamersgate, mi regalo braid domani! :sofico: Alla fine conviene!
p.s. a tutti quelli che hanno preso metro oggi, dategli un voto e recensitelo su gamersgate, 350 bluecoins, 35 cent, non male.
edit 1-2$ li pago sempre :cry: :sofico:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 17:10
solo la prima recensione di un gioco prende 350 coins,poi diventano 150,ma devono comunque essere approvate.
per il resto non ti rispondo neanche guarda,causa persa :asd:
ketersephirot
22-04-2011, 17:10
ma visto che la roba che non mi piace nemmeno la compro,se qualcosa mi interessa l'idea di farsi ste paranoie per risparmiare 1e o 2e,roba che spendo comprando l'acqua nel posto sbagliato mentre sono a giro o per un caffè al bar mi fà sorridere e mi sembra paradossale. quanto poco si può arrivare a valutare un gioco? se piace, considerare troppi i 5e per un gioco relativamente recente,buon titolo di discreta durata significa non aver senso della misura a mio parere. i giochi all'uscita qui non li compra nessuno? :asd:
Veramente non ho fatto nessun tipo di sbattimento : su Steam Metro2033 costava 10€,su GamersGate a 5$ (3.5 €).
Mi pare palese comprarlo al prezzo minore.
Per quanto riguarda i giochi in uscita, PER PRINCIPIO ormai non compro più giochi al dayone da almeno 5 o 6 anni.
L'unica eccezione la farò per The Witcher 2, perchè l'iniziativa di lancio del gioco su GoG senza DRM penso vada premiata.
Scusate ma riuscite a scaricare da steam?
Ho appena registrato metro preso su GG ma non mi scarica una mazza... il download rimane a 0 e non riesce a partire
VirtualFlyer
22-04-2011, 17:12
solo la prima recensione di un gioco prende 350 coins,poi diventano 150,ma devono comunque essere approvate.
per il resto non ti rispondo neanche guarda,causa persa :asd:
:asd:
Però tanto le approvano tutte. E poi non mi hanno dato i 100 punti del primo rating. Ora li denuncio. :asd: :banned:
p.s. meglio che tu non sappia cosa sto facendo ora.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 17:14
Veramente non ho fatto nessun tipo di sbattimento : su Steam Metro2033 costava 10€,su GamersGate a 5$ (3.5 €).
Mi pare palese comprarlo al prezzo minore.
Per quanto riguarda i giochi in uscita, PER PRINCIPIO ormai non compro più giochi al dayone da almeno 5 o 6 anni.
L'unica eccezione la farò per The Witcher 2, perchè l'iniziativa di lancio del gioco su GoG senza DRM penso vada premiata.
dove hai letto sbattimento? per me puoi fare quello che ti pare (37esima volta) il discorso non verteva sul comprarlo vedendolo a 5$ (cosa normale) ma sul NON comprarlo vedendo come prezzo 5E, se il gioco piace. E in generale alla scarsa considerazione sul valore dei giochi pc al punto da considerare la differenza di un caffè come discriminante all'acquisto.
Ho appena registrato metro preso su GG ma non mi scarica una mazza... il download rimane a 0 e non riesce a partire
Boh ho riavviato il pc, chiuso e riavviato il router e adesso va.
EDIT:
@Vladimiro Bentovich: avevo risolto ma grazie comunque :)
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 17:26
guarda ho appena ripreso falloutnew vegas,la lingua inglese da 2gb,e mi và a 2mb,sarà un problema tuo momentaneo.
edit:ups hai già risolto.
VirtualFlyer
22-04-2011, 17:43
Ora aspetto che approvino le recensioni e il walkthrough della prima missionde di bc 2! :sofico: :banned:
MesserWolf
22-04-2011, 17:52
dove hai letto sbattimento? per me puoi fare quello che ti pare (37esima volta) il discorso non verteva sul comprarlo vedendolo a 5$ (cosa normale) ma sul NON comprarlo vedendo come prezzo 5E, se il gioco piace. E in generale alla scarsa considerazione sul valore dei giochi pc al punto da considerare la differenza di un caffè come discriminante all'acquisto.
Si hai ragione, ma evidentemente il discorso dei 3,5 vs 5€ è un discorso che interessa quelle persone che il gioco non lo hanno nella propria "wishlist", ma semplicemente sono disposti a prenderlo vista la cifra bassa. Un acquisto più per curiosità che altro.
Oltre a questo, va detto che sapere che altri sono riusciti a pagarlo 3,5€ mentre tu dovresti pagarlo di più perchè obbligato a pagarlo in euro, fa girare un pochino le palle :p ... per principio :sofico:
edit addendum
La storia del valore percepito dei giochi basso (almeno tra i pcisti, visto che i consolari li pagano 70€ al dayone in larga parte) è molto vera, molti non hanno idea di cosa voglia dire sviluppare un programmino anche stupido, figuriamoci che impegno ci vuole per un videogame moderno...Tuttavia questo è anche il risultato della politica di steam. Molti gioconi sono stati in offerta a 3,75€ (MassEffect per esempio) , bundle di indie (4-5 giochi) a 5€ ... beh è difficile poi giustificare di spendere 5€ per METRO: un gioco che prenderei (il mio caso) per curiosità.
Andrea deluxe
22-04-2011, 17:57
http://store.steampowered.com/app/901636/
masturbazione in atto.....
moli89.bg
22-04-2011, 17:58
:sbavvv:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 18:06
Si hai ragione, ma evidentemente il discorso dei 3,5 vs 5€ è un discorso che interessa quelle persone che il gioco non lo hanno nella propria "wishlist", ma semplicemente sono disposti a prenderlo vista la cifra bassa. Un acquisto più per curiosità che altro.
Oltre a questo, va detto che sapere che altri sono riusciti a pagarlo 3,5€ mentre tu dovresti pagarlo di più perchè obbligato a pagarlo in euro, fa girare un pochino le palle :p ... per principio :sofico:
edit addendum
La storia del valore percepito dei giochi basso (almeno tra i pcisti, visto che i consolari li pagano 70€ al dayone in larga parte) è molto vera, molti non hanno idea di cosa voglia dire sviluppare un programmino anche stupido, figuriamoci che impegno ci vuole per un videogame moderno...Tuttavia questo è anche il risultato della politica di steam. Molti gioconi sono stati in offerta a 3,75€ (MassEffect per esempio) , bundle di indie (4-5 giochi) a 5€ ... beh è difficile poi giustificare di spendere 5€ per METRO: un gioco che prenderei (il mio caso) per curiosità.
per provarlo non vale la pena pagare,http://www.fileplanet.com/215567/210000/fileinfo/Metro-2033-Demo
a parte questo,la colpa nel fare offerte non la vedo,forse la colpa è nella mentalità che non riesce a distinguere la differenza tra offerta e standard per cui si perde la capacità di apprezzare le cose per quello che possono valere.
il giudizio di comparazione con offerte passate su altri titoli,pack e quant'altro per quanto conveniente è assurdo. Io penso di ragionare in modo corretto quando valuto ogni titolo per se,per i suoi contenuti,per quanto mi può intrattenere o piacere e di conseguenza pagarlo,in base a questo. Non i base a "a natale titolo xx era a 3e allora io col cavolo che pago 7e per yyy". Mi fà ridere,specialmente per differenze di prezzo così inique :asd:
Altair[ITA]
22-04-2011, 18:11
i giochi all'uscita qui non li compra nessuno? :asd:
quasi nessuno,visto l'andazzo di titoli come kane e lynch 2 [30 euro in meno dopo 2 mesi dall'uscita in maniera definitiva , crysis 2 scontato della metà adesso su ea store,dopo 1 mese dall'uscita ] :)
e comunque,vladimiro,nonostante tu stia dicendo "fate come volete" eccetera,non mi pare stia usando un atteggiamento rispettoso nei confronti nostri.
e anche miei,parlo per me,visto che io ho impiegato ben venti minuti,con virtual,per risparmiare 1,50€
nulla di personale,ci mancherebbe :)
ma sono un tipo a cui le cose piace dirle,piuttosto che tenerle.
come te,d'altronde.
ps : un grande HURRA' per la codemasters : i suoi ultimi 2 giochi , operation flashpoint 3 e dirt 3,costano entrambi 40€ ,invece che 50€,cercando,almeno in parte,di abbattere la vergogna "1 dollaro non è uguale ad 1 euro" .
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 18:16
perdona,non rispettoso di cosa? segnalami a un mod,c'è il tasto.
io continuo a pensare che ognuno fà come gli pare,e che personalmente usare il risparmio di 1,50 come discriminante per l'acquisto non mi interessa e mortifica il gaming su pc.
MesserWolf
22-04-2011, 18:17
per provarlo non vale la pena pagare,http://www.fileplanet.com/215567/210000/fileinfo/Metro-2033-Demo
a parte questo,la colpa nel fare offerte non la vedo,forse la colpa è nella mentalità che non riesce a distinguere la differenza tra offerta e standard per cui si perde la capacità di apprezzare le cose per quello che possono valere.
il giudizio di comparazione con offerte passate su altri titoli,pack e quant'altro per quanto conveniente è assurdo. Io penso di ragionare in modo corretto quando valuto ogni titolo per se,per i suoi contenuti,per quanto mi può intrattenere o piacere e di conseguenza pagarlo,in base a questo. Non i base a "a natale titolo xx era a 3e allora io col cavolo che pago 7e per yyy". Mi fà ridere,specialmente per differenze di prezzo così inique :asd:
Il mio discorso è :
se metti spesso in offerta dei giochi a pochi euro, alla fine il valore percepito dalla gente per i giochi sono i pochi euro.
In qualche modo li svaluti. E' un rischio intrinseco nel mettere spesso in offerta un bene. Non è una cosa giusta o sbagliata, è così. In altri ambiti la cosa è mooolto più marcata. Nei videogames per fortuna rimangono molti fans, che comprano a prezzo pieno e che comprano tanti giochi, più di quelli che riescono davvero a giocare => supportano l'industry.
Certo che poi uno deve mantenere un contatto con la realtà, e rendersi conto che un gioco con tot contenuti , che dura ore e ore ha un suo valore intrinseco ... e che vale anche la pena spenderci qualche soldo per averlo (anche perchè supporti i programmatori).
Cmq i 5€ o meno, sono soglie psicologiche, limiti che uno si fissa.... come dicevo da qualche parte vanno pur messi. I giochi che prenderei per pura curiosità , io, li voglio pagare meno di 5€. 5€ pago i giochi che mi interessavano poco e che aspettavo in budget per prendere.
Discorso ancora più vero visto che ho tonnellate di giochi da fare ancora.
MesserWolf
22-04-2011, 18:24
;34999727']
e anche miei,parlo per me,visto che io ho impiegato ben venti minuti,con virtual,per risparmiare 1,50€
.
ecco questo onestamente mi pare un po' eccessivo :p Valuti un gran poco il tuo tempo se ti sta bene di perdere 20 minuti per 1,5€ :sofico:
Anche se in effetti è giusto non buttare i soldi quando si può risparmiare.
a me sta scaricando GTa4 a manetta
@less@ndro
22-04-2011, 19:33
sto giocando a the ball e non c'entra NIENTE con portal, non e' assolutamente un clone e' un gioco totalmente differente e tra l'altro e' bello. :O
Altair[ITA]
22-04-2011, 19:36
perdona,non rispettoso di cosa? segnalami a un mod,c'è il tasto..
evidentemente non capisci cosa intendo,visto che addirittura parli di segnalare ai mod.bah.non mi interessa continuare. buon proseguimento ;)
ps : quel 20 minuti era scherzoso e maccheronico.di certo non sto a cronometrare.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 19:43
no non capisco,per questo ti ho chiesto di spiegarmi in cosa consisterebbe questa mancanza di rispetto.
E ti ho invitato,visto che ti senti offeso,a segnalarmi a un mod,che può provvedere a ragguagliarmi su questa offesa e sospendermi in caso,così funziona il forum ad oggi.
andrew1488
22-04-2011, 19:49
I suoni saranno così anche ingame? :sofico: Perchè il suono delle turbolenze nell'aspirazione e della wastegate mi fanno :oink: :ave:
Comunque finalmente un titolo con prezzo inferiore ai 50 euro al day one! era ora!
Mc®.Turbo-Line
22-04-2011, 19:54
Volevo segnalare che su D2D UK c'e' 25% di sconto (codice da inserire "rabbit"), e Battlefield 3 in preorder viene :
Subtotal:
£26.21 pari a 29,7541 EURO!!! :eek: :eek: :eek:
Ziosilvio
22-04-2011, 19:55
Lavori in corso.
Ziosilvio
22-04-2011, 20:17
personalmente trovo il discorso ridicolo,al limite del paradosso.
sottolineo personalmente,con i vostri soldi fate quello che vi pare :asd:
Ma non è il caso di scaldarsi così.
;34999727']e comunque,vladimiro,nonostante tu stia dicendo "fate come volete" eccetera,non mi pare stia usando un atteggiamento rispettoso nei confronti nostri.
nulla di personale,ci mancherebbe :)
ma sono un tipo a cui le cose piace dirle,piuttosto che tenerle.
come te,d'altronde.
perdona,non rispettoso di cosa? segnalami a un mod,c'è il tasto.
io continuo a pensare che ognuno fà come gli pare,e che personalmente usare il risparmio di 1,50 come discriminante per l'acquisto non mi interessa e mortifica il gaming su pc.
;35000314']evidentemente non capisci cosa intendo,visto che addirittura parli di segnalare ai mod.bah.non mi interessa continuare. buon proseguimento ;)
no non capisco,per questo ti ho chiesto di spiegarmi in cosa consisterebbe questa mancanza di rispetto.
E ti ho invitato,visto che ti senti offeso,a segnalarmi a un mod,che può provvedere a ragguagliarmi su questa offesa e sospendermi in caso,così funziona il forum ad oggi.
Ancora una volta: non è il caso di scaldarsi tanto.
I giochi servono a divertirsi, non a litigare.
Fine dei lavori.
SinapsiTXT
22-04-2011, 20:23
Volevo segnalare che su D2D UK c'e' 25% di sconto (codice da inserire "rabbit"), e Battlefield 3 in preorder viene :
Subtotal:
£26.21 pari a 29,7541 EURO!!! :eek: :eek: :eek:
sono cose che non dovrei leggere per il bene del mio portafoglio :D
è steamwork? posso comprarlo e poi attivarlo su steam? ormai sono diventato steam addicted :fagiano:
__miche__
22-04-2011, 20:25
su D2D Dirt 3 in pre-order viene circa 25€ con il codice sconto, altro che steam :D
è steamwork? posso comprarlo e poi attivarlo su steam? ormai sono diventato steam addicted :fagiano:
Me lo chiedo anche io. Ma presumo che, essendo EA, verrà venduto tramite codice per l'EA downloader...
Anche io preferirei - di molto - prenderlo su steam, per avere un hub unico con cui gestire i games.
Mc®.Turbo-Line
22-04-2011, 20:29
Battlefield 3 e Dirt 3
su D2D Dirt 3 in pre-order viene circa 25€ con il codice sconto, altro che steam :D
Ma Poi sono attivabili su steam, nel senso : metto il codice su steam e lo/li scarico da li? :eek:
Altair[ITA]
22-04-2011, 20:35
Battlefield 3 e Dirt 3
Ma Poi sono attivabili su steam, nel senso : metto il codice su steam e lo/li scarico da li? :eek:
battlefield 3 non credo..è un gioco AAA della EA,quindi,andrebbe contro il suo EA store.
Dirt 3 invece ha il godereccio "games for windows live",ho appena dato una rovistata veloce al forum ufficiale di Dirt 3 proprio per cercare informazioni,ma oltre a gente che protesta per gfwl,non credo proprio sarà steamworks.
quindi..no..mi spiace,non credo saranno attivabili su steam,una volta comprati altrove,o retail.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 20:36
Ma non è il caso di scaldarsi così.
guarda zio che il mio tono era semplicemente serio...ma altrettanto pacato.
e ne approfitto per dirlo in generale,magari per evitare incomprensioni future,visto che rileggendomi mi rendo conto che senza accezioni la stessa frase può essere letta in toni diversi.
nonostanze l'assenza di faccine i miei commenti vanno sempri letti come se chi li stà esprimendo lo facesse nel modo più gentile possibile. perchè se dovessi mai fare il "duro" lo farei in contesti reali,non su un forum.
reelucertola
22-04-2011, 20:45
:mad: ho preso battelfield 3..
Mc®.Turbo-Line
22-04-2011, 20:50
Anche se non lo hai su Steam , hai fatto comunque un affarone :eek:
Che poi su D2D puoi scaricarlo infinite volte o sbaglio?
SinapsiTXT
22-04-2011, 20:51
EA Store?
io sono indeciso se acquistarlo ora a quel prezzo o aspettare un minimo di sconto (mi andrebbe bene anche un 25% di sconto se il prezzo pieno è 50 €), Steam è troppo comodo anche per organizzare tornei o beccarsi con gli amici :muro:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 20:55
si sicuramente lo puoi scaricare quante volte vuoi,ma forse il download è fatto direttamente dall'EA store,non sò.
devo dire che lo capisco,sono immotivamente anche io spinto a comprare molto più volentieri titoli legati a steam,spesso senza una ragione precisa,avere tutto sotto un unica piattaforma penso...cosa spesso sconveniente. D'altra parte però per i titoli steamworks conviene,vuoi perchè non rivendibili,subiscono una svalutazione incredibile e si trovano a buoni prezzi dopo pochissimo indipendentemente da dove li compri.
Una domanda a voi portalisti: nell'attesa che mi arrivi, vorrei sapere se a livello di storia conviene giocare prima la campagna in single o quella in coop. Presumo sia meglio single e poi coop, ma non si sa mai!
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 21:07
http://www.direct2drive.co.uk/9611/product/Buy-Sid-Meier%E2%80%99s-Civilization-V-Download
steamworks se non erro. credo siano meno di 20e.
Altair[ITA]
22-04-2011, 21:10
http://www.direct2drive.co.uk/9611/product/Buy-Sid-Meier%E2%80%99s-Civilization-V-Download
si,è steamworks.
risultano essere 18 euro e qualche spicciolo,piu eventuali tasse,sarà un totale di 20€ scarsi.
bell'affare!
MesserWolf
22-04-2011, 21:12
Si è Steamworks , però :
This product is available for purchase in the United States, Canada, Mexico, France, Spain, Germany, Denmark, Greenland, Faroe Islands, Finland, Åland Island, Iceland, Norway, Sweden, and the United Kingdom. This title installs and requires a 3rd party download to play.
niente italia se non leggo male
devil_mcry
22-04-2011, 21:13
;35000836']si,è steamworks.
risultano essere 18 euro e qualche spicciolo,piu eventuali tasse,sarà un totale di 20€ scarsi.
bell'affare!
dall'uk mi pare nn ci siano ma nn vorrei dire una cazzata
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 21:17
si io non credo aver pagato tasse su d2d per i miei acquisti passati,però civ 5 è stato molto criticato al punto che alcuni preferiscono il 4. io stesso ho optato per il non acquisto all'epoca e preso successivamente shogun 2,diverso come gestionale ma più valido come titolo.
da considerare ancheche si trova sui 20e dall'uk scatolato.
peccato solo per il gfwl che odio nel profondo, con dirt2 mi sono trovato ben due volte i savegame sputtanati senza motivo..
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 21:18
Si è Steamworks , però :
niente italia se non leggo male
agh vero,mea culpa. non è una grande perdita per fortuna :asd:
marmotta volante
22-04-2011, 21:23
In attesa che Steam riproponga lo Stalker Bundle mi sono deciso a prendere Metro2033, il mio povero pc "caffettiera" sarà messa a dura prova...
devil_mcry
22-04-2011, 21:30
In attesa che Steam riproponga lo Stalker Bundle mi sono deciso a prendere Metro2033, il mio povero pc "caffettiera" sarà messa a dura prova...
lol auguri
ho dovuto scendere a compromessi anche io XD
Glorfindelor
22-04-2011, 21:34
Qualcuno sa niente sul motivo per cui Amazon.it ha un ritardo di 2-3 settimane per la spedizione dei Portal 2 prenotati?
marmotta volante
22-04-2011, 21:42
lol auguri
ho dovuto scendere a compromessi anche io XD
Se vuoi ti mando il mio Fear per posta :D
EDIT: Un achievement di Metro2033 suona "Dare soldi a un bambino affamato? Ma che vada a lavorare!"... terribile, in ogni caso non è mai successo in nessun gioco che io abbia dato soldi a mendicanti ed affamati, se ben ricordo in Oblivion mi nutrivo di loro :D
devil_mcry
22-04-2011, 21:45
Se vuoi ti mando il mio Fear per posta :D
XD
che pc hai ?
VirtualFlyer
22-04-2011, 21:46
Io non volevo scendere a compromessi. Ho messo tutto al tip, scattava, giocato 2 min disinstallato. Almeno era la demo.
marmotta volante
22-04-2011, 21:49
XD
che pc hai ?
Un dual core :D
Però la demo funzia a risoluzione bassa e grafica media (nonostante "can you run it" dica di no, va liscio persino battlefield: bad company 2 a grafica media!)
In ogni caso la povera caffettiera sarà sostituita a settimane, dopo anni di onorato servizio:D
devil_mcry
22-04-2011, 21:56
Io non volevo scendere a compromessi. Ho messo tutto al tip, scattava, giocato 2 min disinstallato. Almeno era la demo.
devono rinunciare a qualcosina anche le gtx580 lol
ad ora è l'unico gioco che nn ho potuto giocare con AA e dettagli al max in full hd
Un dual core :D
Però la demo funzia a risoluzione bassa e grafica media (nonostante "can you run it" dica di no, va liscio persino battlefield: bad company 2 a grafica media!)
In ogni caso la povera caffettiera sarà sostituita a settimane, dopo anni di onorato servizio:D
vabbe dual core centra poco lol XD su metro dipende la vga e le dx
io comunque parlo in fullhd
Antonioplay85
22-04-2011, 22:05
grande DIRT 3.......:D
peccato che ho solo 2€ sulla postpay......:cry:
marmotta volante
22-04-2011, 22:08
devono rinunciare a qualcosina anche le gtx580 lol
ad ora è l'unico gioco che nn ho potuto giocare con AA e dettagli al max in full hd
vabbe dual core centra poco lol XD su metro dipende la vga e le dx
io comunque parlo in fullhd
...vga? Le sigle che conosco sono "wwf","cmq", e altre cose di questo calibro :D quindi non credo di saperti rispondere:D però penso che la mia scheda video sia buona (o almeno risponde alle mie "esigenze"), considerando quant' è vecchia e che è riuscita a resistere fino ad ora.
Ora però si avvicina il pensionamento.
marmotta volante
22-04-2011, 22:13
scusate, doppio post
devil_mcry
22-04-2011, 22:15
...vga? Le sigle che conosco sono "wwf","cmq", e altre cose di questo calibro :D quindi non credo di saperti rispondere:D però penso che la mia scheda video sia buona (o almeno risponde alle mie "esigenze"), considerando quant' è vecchia e che è riuscita a resistere fino ad ora.
Ora però si avvicina il pensionamento.
XD o mio dio XD auguri allora :D
reelucertola
22-04-2011, 22:20
si, alla fine son cmq 20 € in meno..il brutto è che uscirà in autunno..un po una fregatura..però va be..lo preso su d2d con il 25 di sconto + un ulteriore loro sconto..e puoi scaricarlo quante volte vuoi..lo legherò a steam come "gioco non di steam"
Scusate il quesito, forse qualcuno l'avrà già posto ma dopo aver letto tutto il thread iniziale non mi pare di aver trovato nulla in merito.
In ogni caso: è normale che Steam permetta di iniziare a giocare ad un determinato titolo anche se il download di quest'ultimo non è ancora finito ? Cos'è, si gioca in streaming ? :D
Perdonate l'ignoranza :fagiano:
Darrosquall
22-04-2011, 23:34
bastava stare calmini 3 secondi, disattivare dof e tessellation, e fila via tranquillo :asd:
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 23:36
Scusate il quesito, forse qualcuno l'avrà già posto ma dopo aver letto tutto il thread iniziale non mi pare di aver trovato nulla in merito.
In ogni caso: è normale che Steam permetta di iniziare a giocare ad un determinato titolo anche se il download di quest'ultimo non è ancora finito ? Cos'è, si gioca in streaming ? :D
Perdonate l'ignoranza :fagiano:
emh no non è normale...a meno che ciò che ti stà scaricando non sia una patch e il titolo già completato O_o
Darrosquall
22-04-2011, 23:36
attento che si diceva che la versione uk fosse SOLO in inglese.
dardenta
22-04-2011, 23:38
Ciao a tutti,
se dovessi acquistare Metro 2033 da gamersgate riesco a scaricarlo da steam in italiano?
Se la risposta è affermativa come si fa?
fraussantin
22-04-2011, 23:48
confermo le voci ( le ho sentite anche io) però sembra che esista un trucchetto ( modificando un file conf) che la abilita in ita.
Vladimiro Bentovich
22-04-2011, 23:49
messerwolf si è accorto che non è prevista la vendita in italia :asd:
a parte quello non è che sia proprio un occasione imperdibile,per cui poco male..
Ciao a tutti,
se dovessi acquistare Metro 2033 da gamersgate riesco a scaricarlo da steam in italiano?
Se la risposta è affermativa come si fa?
c'è un pulsante "+" in steam nella scheda libreria in basso a sinistra. da lì aggiungi gioco di steam,inserisci il codice che ti verrà fornito da gamersgate.
emh no non è normale...a meno che ciò che ti stà scaricando non sia una patch e il titolo già completato O_o
Uhm...è strano...non capisco perché appaia la voce per avviare il gioco quando è ancora al 70% del download...
devil_mcry
22-04-2011, 23:53
Uhm...è strano...non capisco perché appaia la voce per avviare il gioco quando è ancora al 70% del download...
capita, le icone anche appaiono sempre prima
Se la premi dovrebbe venirti fuori una mini finestra che dirà circa: potrai giocare tra tot minuti
dardenta
23-04-2011, 00:02
messerwolf si è accorto che non è prevista la vendita in italia :asd:
a parte quello non è che sia proprio un occasione imperdibile,per cui poco male..
c'è un pulsante "+" in steam nella scheda libreria in basso a sinistra. da lì aggiungi gioco di steam,inserisci il codice che ti verrà fornito da gamersgate.
Ok ma per la lingua? E' in italiano?
Scusami se approfitto ma come faccio a capire che un gioco di gamergate è attivabile su steam?
Vladimiro Bentovich
23-04-2011, 00:17
figurati,i giochi attivabili su steam sono solitamente conosciuti come "steamworks" e indipendentemente da dove li acquisti,siano scatolati o in digitale sono scaricabili tramite steam. di solito in siti come gamersgate noti la scritta:
DRM: Requires a 3rd party download and account
che non necessariamente indica sia steamworks ma che è sempre presente se lo è. ok suona un po' incasinato magari così :asd:
c'è una lista,https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601 ,abbastanza affidabile in merito ai titoli registrabili su steam. per conferme etc. ti conviene passar a chiedere qui.
è in italiano perchè essendo in download da steam ciò che conta è la versione presente su steam stesso. che come puoi vedere alla sua pagina include l'italiano.
dardenta
23-04-2011, 00:19
figurati,i giochi attivabili su steam sono solitamente conosciuti come "steamworks" e indipendentemente da dove li acquisti,siano scatolati o in digitale sono scaricabili tramite steam. di solito in siti come gamersgate noti la scritta:
DRM: Requires a 3rd party download and account
che non necessariamente indica sia steamworks ma che è sempre presente se lo è. ok suona un po' incasinato magari così :asd:
c'è una lista,https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601 ,abbastanza affidabile in merito ai titoli registrabili su steam. per conferme etc. ti conviene passar a chiedere qui.
è in italiano perchè essendo in download da steam ciò che conta è la versione presente su steam stesso. che come puoi vedere alla sua pagina include l'italiano.
Ok chiarissimo,
tuttavia non ho ancora capito se metro 2033 acquistato da gamersgate e scaricato tramite steam è in italiano.
Se la premi dovrebbe venirti fuori una mini finestra che dirà circa: potrai giocare tra tot minuti
Ah ecco. No perché per caso ho avviato il gioco ma spaventato da possibili problemi di file corrotti o cose del genere ho subito cliccato su annulla...evidentemente non ero ancora arrivato alla mini finestra.
Però sarebbe un'idea...tu scarichi il 70% del gioco e inizi a giocarlo fino ad un certo punto intanto :D
Vladimiro Bentovich
23-04-2011, 00:24
Ok chiarissimo,
tuttavia non ho ancora capito se metro 2033 acquistato da gamersgate e scaricato tramite steam è in italiano.
guarda non ci hai fatto caso ma l'ho scritto all'ultima riga prima,è in italiano :asd:
Però sarebbe un'idea...tu scarichi il 70% del gioco e inizi a giocarlo fino ad un certo punto intanto :D
con wow lo fà ma è un caso particolare ed è pensato per essere modulare. quello che servirebbe in italia son connessioni migliori :asd:
dardenta
23-04-2011, 00:30
Ok chiarissimo,
Scusami non avevo letto fino alla fine la risposta!!!
"The device has been modified".
http://www.youtube.com/watch?v=jQHE4Cq-AAE&feature=player_embedded
Bellissima.
Ok chiarissimo,
Completamente in ITALIANO testi e doppiaggio.
La prima volta il gioco parte in inglese e poi dalla schermata delle configurazioni (dentro il gioco) puoi cambiare la lingua del doppiato e dei testi.
Magari tutti i giochi permettessero di scegliere 2 lingue diverse per parlato e testi: nel caso di Metro 2033 comunque il doppiaggio è ottimo.
STEFANARDO
23-04-2011, 08:01
Scusami non avevo letto fino alla fine la risposta!!!
:doh: Un Genio :sofico: il bello è che hai scritto: "Tutto Chiarissimo! " , lol :asd:
DarkMage74
23-04-2011, 08:18
:doh: Un Genio :sofico: il bello è che hai scritto: "Tutto Chiarissimo! " , lol :asd:
il chiarissimo era per la questione steamwork, puo' succedere di saltare una parte :rolleyes:
Alekos Panagulis
23-04-2011, 08:57
Ma quanto è bello Portal 2??
Sono arrivato alla parte vecchia dell'impianto, dopo aver distrutto GLaDOS, è tutto così VINTAGE!!!
Manca ancora molto oppure sono tristemente vicino alla fine? :fagiano:
Ma quanto è bello Portal 2??
Sono arrivato alla parte vecchia dell'impianto, dopo aver distrutto GLaDOS, è tutto così VINTAGE!!!
Manca ancora molto oppure sono tristemente vicino alla fine? :fagiano:
Ora non ricordo bene dato che l'ho giocato molto spezzettato, ma mi pare che sei più o meno a metà del gioco. Da ora in poi cominci a capire la storia di aperture laboratories ed è anche molto divertente :D
Io andando avanti abbastanza in fretta ci ho messo 7 ore a finirlo.
Una domanda a voi portalisti: nell'attesa che mi arrivi, vorrei sapere se a livello di storia conviene giocare prima la campagna in single o quella in coop. Presumo sia meglio single e poi coop, ma non si sa mai!
up!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.