View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
allora sul portatile per ora non riesco a far partire company of heroes demo
ma sul fisso e partito e qui volevo sapere
la demo e solo in inglese? chiedo perche non ci sono opzioni per i sottotoli e il gioko prevede l'italiano come lingua?
grazie
audio inglese e sub in italiano.
bati1971
24-09-2011, 19:55
audio inglese e sub in italiano.
azz mi sto facendo il tutorial in inglese e ci capisco poco
va be lo compro e basta poi ci aggiungo
alpha protocol
e
alien VS predator
evvai, chissa quando li giokero:doh: ma il prezzo mi attrae:muro:
azz mi sto facendo il tutorial in inglese e ci capisco poco
va be lo compro e basta poi ci aggiungo
alpha protocol
e
alien VS predator
evvai, chissa quando li giokero:doh: ma il prezzo mi attrae:muro:
attenzione allo shopping compulsivo
io ho svuotato la postepay pe rnon ricascarci
ho troppi titoli ancora da giocare.... :D
TigerTank
24-09-2011, 22:18
Dov'è finito Dragon Age 2? L'hanno tolto da Steam?
Dov'è finito Dragon Age 2? L'hanno tolto da Steam?Per le stesse ragioni di Crysis 2: dlc legati ad Origin.
Per le stesse ragioni di Crysis 2: dlc legati ad Origin.
Non da Origin ma dal loro sito di vendita dlc: MyCrysis e Bioware ed ora BF3.
.
Noto con (dis)piacere che ripristinare un backup con Steam è lentissimo. La prossima volta mi copio tutta la cartella steamapps e basta :fagiano:
Dovrebbero sistemare la funzione di backup, sul serio.
TigerTank
24-09-2011, 22:54
Per le stesse ragioni di Crysis 2: dlc legati ad Origin.
Evviva...io l'avevo preso su Steam in offerta...quindi se un domani volessi installarlo per giocare mi scordo aggiornamenti e cose simili perchè è passato su Origin?
Non ho capito bene come funziona esattamente questo ripristino... a giudicare dalla pagina dei download, sembra che mi stia riscaricando tutti i giochi? Ma non dovrebbe ricopiarli dal disco esterno in cui li ho backuppati? Che razza di backup è? :stordita:
Boh, lo lascio andare stanotte, e spero che domattina sia finito :fagiano:
Evviva...io l'avevo preso su Steam in offerta...quindi se un domani volessi installarlo per giocare mi scordo aggiornamenti e cose simili perchè è passato su Origin?Non so come gestiranno la faccenda quelli di Steam. Spero che gli aggiornamenti li garantiscano per chi ha acquistato, mentre per i dlc credo che siano sempre acquistabili ed utilizzabili ma altrove.
TigerTank
24-09-2011, 23:26
Non so come gestiranno la faccenda quelli di Steam. Spero che gli aggiornamenti li garantiscano per chi ha acquistato, mentre per i dlc credo che siano sempre acquistabili ed utilizzabili ma altrove.
In effetti molti dlc in mass effect o in dragon age anche prima non erano disponibili in Steam perchè una volta lanciato il gioco da quest'ultimo dovevi/devi comunque collegarti online con EA per registrazioni, inserimenti di seriali e acquisti di aggiunte varie.
io ho preso Alpha Protocol gratis :doh:
ho avvertito l'assistenza, il gioco è in lista ma non mi hanno scalato nulla :fagiano: (la pagina si è impallata durante il pagamento)
edit
è in lista ma non si installa perché l'acquisto è in fase di elaborazione
spero risolvano in fretta
Floro Flores
24-09-2011, 23:59
Evviva...io l'avevo preso su Steam in offerta...quindi se un domani volessi installarlo per giocare mi scordo aggiornamenti e cose simili perchè è passato su Origin?
Hai provato a riscattare il codice di crysis di steam su origin? magari non potrai usarli su steam, ma su origin si.
devil_mcry
25-09-2011, 00:02
Hai provato a riscattare il codice di crysis di steam su origin? magari non potrai usarli su steam, ma su origin si.
in teoria non dovrebbe essere possibile farlo da quel che so.
devil_mcry
25-09-2011, 00:02
gli aggiornamenti li hai... non hai i dlc.
Floro Flores
25-09-2011, 02:23
in teoria non dovrebbe essere possibile farlo da quel che so.
Facendo una ricerca su google, pare che invece si possa.
bati1971
25-09-2011, 07:31
domanda che qualc'uno avra gia fatto:rolleyes:
io ho problemi di spazio sull'hd e dei gioki di steam che ho gia finito o che non uso +
domanda
come faccio per eliminarli ma allo stesso tempo tenere i salvataggi?
Una volta eliminati mi restano in libreria pronti per esserre riscaricati vero?
grazzie
bati1971
25-09-2011, 07:32
attenzione allo shopping compulsivo
io ho svuotato la postepay pe rnon ricascarci
ho troppi titoli ancora da giocare.... :D
:D :muro: :D
A parte i 2€ di costo alpha protocol merita?
Velocissimi nella risposta (stanotte alle 2), devo riprovare l'acquisto ora non è più in lista
tra le altre cose mi hanno detto di riprovare l'acquisto da IE o Firefox invece che dal client di Steam :stordita:
io ho preso Alpha Protocol gratis :doh:
ho avvertito l'assistenza, il gioco è in lista ma non mi hanno scalato nulla :fagiano: (la pagina si è impallata durante il pagamento)
edit
è in lista ma non si installa perché l'acquisto è in fase di elaborazione
spero risolvano in fretta
raga.se voglio comprare un gioco da steam basta la carta postepay che faccio in posta?o devo fare altre cose prima?
Comunque su steam come carta non ce la postepay,che devo scegliere?
grazie
raga.se voglio comprare un gioco da steam basta la carta postepay che faccio in posta?o devo fare altre cose prima?
Comunque su steam come carta non ce la postepay,che devo scegliere?
grazie
Si si basta e avanza :D Devi scegliere il circuito VISA (che infatti è anche stampato sulla postepay)
Si si basta e avanza :D Devi scegliere il circuito VISA (che infatti è anche stampato sulla postepay)
Ah ecco... preciso allora.
Grazie 1000
appleroof
25-09-2011, 09:08
A parte i 2€ di costo alpha protocol merita?
sono stato molto indeciso pure io, ho letto che è un gioco dalle grandi potenzialità ma con grosse pecche di gameplay, dovute sopratutto a bug...spero che li abbiano risolti nel frattempo...ad ogni modo per il costo di 2 caffè ho deciso che davvero il rischio di pentimento è minimo per cui a quel prezzo lo prendo :D
sono stato molto indeciso pure io, ho letto che è un gioco dalle grandi potenzialità ma con grosse pecche di gameplay, dovute sopratutto a bug...spero che li abbiano risolti nel frattempo...ad ogni modo per il costo di 2 caffè ho deciso che davvero il rischio di pentimento è minimo per cui a quel prezzo lo prendo :D
E sono tentato anche io... non sembra malaccio. Non è che sono attaccato ai soldi ma cerco sempre di prendere la roba con il miglior qualità prezzo. Avevo in mente di prenderlo anche per vedere se è così peccato come dicono in giro e farci magari una recensione. Mah... quasi quasi....
appleroof
25-09-2011, 09:29
E sono tentato anche io... non sembra malaccio. Non è che sono attaccato ai soldi ma cerco sempre di prendere la roba con il miglior qualità prezzo. Avevo in mente di prenderlo anche per vedere se è così peccato come dicono in giro e farci magari una recensione. Mah... quasi quasi....
preso :cool:
nuovoUtente2
25-09-2011, 09:34
Noto con (dis)piacere che ripristinare un backup con Steam è lentissimo. La prossima volta mi copio tutta la cartella steamapps e basta :fagiano:
Dovrebbero sistemare la funzione di backup, sul serio.
si purtroppo è lento perchè comprime i file.
fraussantin
25-09-2011, 09:35
ispirava pure a me , ma quando mi son reso conto che si trattava di un gdr con salvataggio a checkpoint ho lasciato perdere.
cioe nn si puo cavolo !!!!in un gioco di ruolo ci sono oggetti skill dialoghi ecc ecc
ripartire da un checkpoint perche magari voglio provare a ripondere diversamente o perche voglio provare una skill diversa.
poi questa cosa da dei mostri esperti in gdr come loro nn me l'aspettavo.
preso :cool:
Ma si proviamo!
domanda che qualc'uno avra gia fatto:rolleyes:
io ho problemi di spazio sull'hd e dei gioki di steam che ho gia finito o che non uso +
domanda
come faccio per eliminarli ma allo stesso tempo tenere i salvataggi?
Una volta eliminati mi restano in libreria pronti per esserre riscaricati vero?
grazzie
Per disinstallare un gioco basta che nel client fai clic destro-> elimina contenuti locali. Per i salvataggi varia in base al gioco. La maggior parte salva sotto documenti, per alcuni giochi che si appogiano a gfwl devi pure tenere da parte una cartella nascosta, pena rischio che i salvataggi non funzionano. Poi alcuni giochi di vecchia data c'è il rischio che salvino ancora nella cartella del gioco, invece se un gioco è steamworks non serve fare niente dato che i salvataggi li tiene steam sui suoi server.
I giochi rimangono sempre nella tua lista e hai la possibilità di riscaricarli quante volte vuoi.
appleroof
25-09-2011, 09:43
ispirava pure a me , ma quando mi son reso conto che si trattava di un gdr con salvataggio a checkpoint ho lasciato perdere.
cioe nn si puo cavolo !!!!in un gioco di ruolo ci sono oggetti skill dialoghi ecc ecc
ripartire da un checkpoint perche magari voglio provare a ripondere diversamente o perche voglio provare una skill diversa.
devo dire che la tua firma la dice lunga sull'importanza di questo aspetto per te :sofico:
ad ogni modo, in effetti non ricordo di aver mai giocato un gdr con i checkpoint, proveremo come è stata implementata qui la cosa (che non nascondo mi era sfuggita in effetti)...
TigerTank
25-09-2011, 09:45
I giochi rimangono sempre nella tua lista e hai la possibilità di riscaricarli quante volte vuoi.
Meglio fare un backup e masterizzarli su dvd.
fosse per me abolirei i checkpoint da qualsiasi genere, ma ormai non ci faccio più caso...
Meglio fare un backup e masterizzarli su dvd.
io preferisco buttare tutti i giochi in DD anche su un hard disk esterno (tanto i prezzi degli HD ormai sono molto bassi).
Veloce per salvarli, veloce se servirà per ripristinarli, e ci metti un'altra copia anche di altra roba che non vuoi perdere, tanto mica si romperanno insieme quelli interni e quello esterno :D
TigerTank
25-09-2011, 10:21
io preferisco buttare tutti i giochi in DD anche su un hard disk esterno (tanto i prezzi degli HD ormai sono molto bassi).
Veloce per salvarli, veloce se servirà per ripristinarli, e ci metti un'altra copia anche di altra roba che non vuoi perdere, tanto mica si romperanno insieme quelli interni e quello esterno :D
Sì, dipende. io faccio così perchè anche se ci mette un pò di più ad installarsi, ogni dvd è un caso a se, perchè ho una buona scorta di dvd da smaltire e perchè non ho tantissimi giochi, finora solo un'ottantina su Steam. Sono molto selettivo :D
nuovoUtente2
25-09-2011, 10:21
fosse per me abolirei i checkpoint da qualsiasi genere, ma ormai non ci faccio più caso...
io invece (anche se ho un hd esterno) quando voglio un gioco lo riscarico (bhè per napoleon ci penso due volte prima di farlo :p ).
allora perchè ho speso soldi per averlo su steam?
ps: con la mia adsl 7mb arrivo a 800kb/s; mica pensate che abbia la 20mb :p
TigerTank
25-09-2011, 10:37
io invece (anche se ho un hd esterno) quando voglio un gioco lo riscarico (bhè per napoleon ci penso due volte prima di farlo :p ).
allora perchè ho speso soldi per averlo su steam?
ps: con la mia adsl 7mb arrivo a 800kb/s; mica pensate che abbia la 20mb :p
Eh...appunto, è proprio perchè ho una 7 mega che solo la sera tardi e la notte arriva a 800kb/s che faccio così, altrimenti se avessi avuto qualcosa di meglio sarebbe stato sicuramente più comodo riscaricare a piacere.
E poi è anche una misura preventiva contro eventuali periodi di offline, non si sa mai...
nuovoUtente2
25-09-2011, 10:40
Eh...appunto, è proprio perchè ho una 7 mega che solo la sera tardi e la notte arriva a 800kb/s che faccio così, altrimenti se avessi avuto qualcosa di meglio sarebbe stato sicuramente più comodo riscaricare a piacere.
E poi è anche una misura preventiva contro eventuali periodi di offline, non si sa mai...
ma veramente io solo alcuni sabati e domeniche arrivo sui 500 poi sempre 800 (ho telecom).
edit: ma per installare un backup mi sembra che serve la connessione.
TigerTank
25-09-2011, 11:02
ma veramente io solo alcuni sabati e domeniche arrivo sui 500 poi sempre 800 (ho telecom).
edit: ma per installare un backup mi sembra che serve la connessione.
Dici? Boh...non saprei, forse per ulteriori aggiornamenti rispetto al backup. Io comunque uso la funzione "backup dei file del gioco" dal menu che compare cliccando con il tasto dx su un titolo.
nevets89
25-09-2011, 12:13
OT: io scarico sempre a 1,3/1,4 MB/s :p (alice 20 mega):FINEOT:
tornando in tema qualcuno sa dirmi come mai non posso giocare offline anche se l'impostazione sulle credenziali non è asteriscata?
mi dice che non sono salvate le credenziali, anche se in realtà dovrebbero esserlo
io ho alice 7 mega e scarico sui 650\700 kb
ke sola le connessioni italiane! :doh:
Goofy Goober
25-09-2011, 12:44
pure io con la 7mega scarico a 800-830kbs massimo... secondo me andare costanti a 650 o 700 non è niente male, conoscendo le prestazioni problematiche che si hanno con le ADSL in italia.
chi deve piagare sono i clienti teletu-tele2, tutti gli amici che conosco non fanno altro che lamentarsi.
VirtualFlyer
25-09-2011, 12:48
pure io con la 7mega scarico a 800-830kbs massimo... secondo me andare costanti a 650 o 700 non è niente male, conoscendo le prestazioni problematiche che si hanno con le ADSL in italia.
chi deve piagare sono i clienti teletu-tele2, tutti gli amici che conosco non fanno altro che lamentarsi.
io a 8mb teletu vado a 800 circa e va benissimo, qualche calo ogni tanto, ma non mi lamento.
Io ho alice 20mb e vado 2mb, con picchi 2.2/2.3
provato Alpha Protocol per console... 2 euro risparmiati e pronti da usare per altre offerte. Meno male perché era già nel carrello :D
Graficamente è roba da Ps2, il personaggio è legnoso come non mai, i nemici sono stupidi. Ora capisco lo sconto del 90%
VirtualFlyer
25-09-2011, 13:10
provato Alpha Protocol per console... 2 euro risparmiati e pronti da usare per altre offerte. Meno male perché era già nel carrello :D
Graficamente è roba da Ps2, il personaggio è legnoso come non mai, i nemici sono stupidi. Ora capisco lo sconto del 90%
A dir la verità ho capito dopo aver visto un video in cui questo tipo girava accovacciato in una posizione talmente bella che probabilmente l'avrebbe trasformato in un gioco comico...
Graficamente è roba da Ps2, il personaggio è legnoso come non mai, i nemici sono stupidi. Ora capisco lo sconto del 90%Questo significa fermarsi alle apparenze. Comunque di gusti si tratta.
beati voi.. io se arrivo a 600kbs è già tanto.. sempre con alice7melma.. :fagiano:
Io ho alice 20mb e vado 2mb, con picchi 2.2/2.3
beato te!
Questo significa fermarsi alle apparenze. Comunque di gusti si tratta.
probabilmente la storia e la possibilità di scelte multiple nei dialoghi lo rende meraviglioso, ma dopo aver letto un bel numero di recensioni (che considero marginalmente, ma tutto fa brodo), aver visto video e per finire aver provato il gameplay, se pur iniziale, ho deciso che non fa per me anche se costa pochissimo. Sinceramente anche regalato non lo giocherei.
Quando gioco vorrei che non accadessero cose strane tipo: esco dal laboratorio facendo rumore, le guardie mi sentono e iniziano a sparare. Fino a qua va bene. A meno di due metri di distanza ci sono due guardie che mi sparano e i colpi vanno in diagonale verso l'alto :p. Poi iniziano a crivellarmi di colpi e il personaggio protetto da un solo camice verde resiste come un super uomo ai proiettili.
Così mi avvicino a uno rannicchiato, cerco di sparargli e c'è un muro invisibile. Nel frattempo lui mi guarda e non mi spara :D e resta rannicchiato mentre io me ne sto in piedi praticamente a 50 cm di distanza.
Ovviamente de gustibus...
ma la storia è una cosa che può migliorare andando avanti nel gioco, ma il gameplay raramente si modifica e quello che vedi nei primi 15 minuti di gioco te lo ritrovi per tutto il gioco.
Altair[ITA]
25-09-2011, 13:33
A dir la verità ho capito dopo aver visto un video in cui questo tipo girava accovacciato in una posizione talmente bella che probabilmente l'avrebbe trasformato in un gioco comico...
TI PREGO,linkami il video ç_ç
TI PREGO,convincimi che devo lasciar stare questo gioco e comprarmi 20 goleador !
Iscariah
25-09-2011, 13:39
Attenti a fidarvi solo delle recensioni; quando è uscito Alpha Protocol soffriva si di qualche bug di troppo, ma ora la situazione è molto più vivibile. Qualche schifezza è rimasta ma non è ai livelli della release.
Imho per 2€ è un ottimo acquisto, poi de gustibus :)
nuovoUtente2
25-09-2011, 13:40
Dici? Boh...non saprei, forse per ulteriori aggiornamenti rispetto al backup. Io comunque uso la funzione "backup dei file del gioco" dal menu che compare cliccando con il tasto dx su un titolo.
una volta ci ho provato a mettere un backup nel portatile in offline e steam mi ha detto che posso installare giochi solo da online :boh:
magari con tutti questi aggiornamenti l'hanno tolto, non saprei
io ho alice 7 mega e scarico sui 650\700 kb
ke sola le connessioni italiane! :doh:
telecom?
quoto, conosco gente che ci ha messo l'avvocato perchè per staccargli il contratto (linea telefonica) volevano 550€ circa. che skifo
VirtualFlyer
25-09-2011, 13:44
;36002342']TI PREGO,linkami il video ç_ç
TI PREGO,convincimi che devo lasciar stare questo gioco e comprarmi 20 goleador !
Magari può anche essere bello, io il video non lo trovo più :D, e poi volevo già convicermi a non comprarlo perchè adesso avrò undercover, fifa 12 e bf 3 da giocare, quindi meglio che risparmi quei 2€ per un gioco che 99/100 finirebbe nella lista dei giochi che aprirò tra vent'anni. Mi pare ci siano due tipi su steam, acquisto compulsivo e acquisto per giocare, io ero compulsivo e sto cercando di cambiare, se tu compri per giocare prendilo, ma io lo evito per il fatto che nella fase ac (acquisto compulsivo :D) ne ho accumulati troppi. :D
nuovoUtente2
25-09-2011, 13:55
Magari può anche essere bello, io il video non lo trovo più :D, e poi volevo già convicermi a non comprarlo perchè adesso avrò undercover, fifa 12 e bf 3 da giocare, quindi meglio che risparmi quei 2€ per un gioco che 99/100 finirebbe nella lista dei giochi che aprirò tra vent'anni. Mi pare ci siano due tipi su steam, acquisto compulsivo e acquisto per giocare, io ero compulsivo e sto cercando di cambiare, se tu compri per giocare prendilo, ma io lo evito per il fatto che nella fase ac (acquisto compulsivo :D) ne ho accumulati troppi. :D
eh ti capisco, io sono pulito da "AC" dai saldi estivi dove ho acquistato solo il primo giorno, ma acquisto sempre se mi va di giocarci non mi interessano i must buy.
Se vuoi ti consiglio il gruppo di sostegno: "Compratori Compulsivi anonimi di Steam" :Prrr:
;36002342']
http://www.selectitaly-genova.com/open2b/var/catalog/b/1748.jpg
cioè vuoi mettere gustarsi questi piccoli piaceri gommosi piuttosto che prendere un gioco da lasciare nella libreria?
hai dimenticato la terza fase RC: regalo compulsivo
nuovoUtente2
25-09-2011, 14:42
http://www.selectitaly-genova.com/open2b/var/catalog/b/1748.jpg
cioè vuoi mettere gustarsi questi piccoli piaceri gommosi piuttosto che prendere un gioco da lasciare nella libreria?
quoto :bimbo:
VirtualFlyer
25-09-2011, 14:42
io sono ancora in CR: carenza di regali. però potete aiutarmi tutti, basta fare invia dono tramite steam e scegliere [HWU] Virtula. :D
Altair[ITA]
25-09-2011, 15:35
vada per la goleador.
Alpha Protocol è chiaro che sono buone idee con troppe pecche, 2 € ce li ho buttati lo stesso
ma rispetto ad undercover ne prenderei anche 10, per me è qualcosa di indecente :asd:
Alpha Protocol è chiaro che sono buone idee con troppe pecche, 2 € ce li ho buttati lo stesso
ma rispetto ad undercover ne prenderei anche 10, per me è qualcosa di indecente :asd:
Alpha Protocol l'ho divorato in un weekend... a me ha divertito molto. Però sì, non è un capolavoro, ma ci son più modi di giocarlo e più possibilità per completare una missione, tanto basta nell'era di Fallout 3 e Dragon Age 2.
bati1971
25-09-2011, 16:11
allora faccio i conti di qll che ho preso
Alien vs predator appena provato e non e male
Alpha protocol (sapevo a cosa andavo incontro, ma per 2€) non dico nulla
e poi Company of heroes ora mi ha veramente rotto le pall....
allora scarcio (ieri) la demo e sul portatile non va causa optimus Nvidia
poi allora lo metto sul fisso e gioko ma solo in inglese
allora lo compro e oggi(dopo tutta la notte che scarico i gioki stamattina ha osato rifare un dawnload:eek: ) e poi quando lo faccio partiore mi chiede
- giochi a COH
- registri il gioko su THQ
se scelgo gioko a COH non parte proprio
se scelgo registra il gioko mi diche
"questo goioko non e attualmente disponibile"
ma che cazz...:muro:
come faccio per giokare a sto stramaledetto COH????
grazie
Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 16:18
Vale Alpha Protocool? :cool:
Io delle offerte Sega ho preso solo Golden Axe I &II per un totale di 1,24€.
Dopo provo a prendere il Dreamcast Pack se mi bastano gli spicci sulla postepay.
bati1971
25-09-2011, 17:31
scusate se insisto ma qualcuno ha comprato Company of heroes e non gli va?
a me continua a non andare e a darmi lo stesso problema citato nel post precedente
grazie
:muro:
a me continua a non andare e a darmi lo stesso problema citato nel post precedente
grazie
Io l'ho preso ad agosto e mi funziona benissimo.
Ho una gpu amd 6970 e una cpu i7 2600k
@less@ndro
25-09-2011, 18:06
devi verificare la cache. :read:
bati1971
25-09-2011, 18:14
devi verificare la cache. :read:
e cioè??
cmq la demo andava il gioko non parte
TigerTank
25-09-2011, 18:16
grazie
A me va normalmente, ho dovuto creare un account ed inserire i seriali per sbloccare le 2 espansioni. Purtroppo non funziona la mod Blitzkrieg...ed io vorrei soprattutto togliere i colori di squadra che tolgono realismo al gioco...
Tasto destro sul gioco in libreria -> proprietà -> file locali -> verifica integrità della cache
devil_mcry
25-09-2011, 18:17
allora faccio i conti di qll che ho preso
Alien vs predator appena provato e non e male
Alpha protocol (sapevo a cosa andavo incontro, ma per 2€) non dico nulla
e poi Company of heroes ora mi ha veramente rotto le pall....
allora scarcio (ieri) la demo e sul portatile non va causa optimus Nvidia
poi allora lo metto sul fisso e gioko ma solo in inglese
allora lo compro e oggi(dopo tutta la notte che scarico i gioki stamattina ha osato rifare un dawnload:eek: ) e poi quando lo faccio partiore mi chiede
- giochi a COH
- registri il gioko su THQ
se scelgo gioko a COH non parte proprio
se scelgo registra il gioko mi diche
"questo goioko non e attualmente disponibile"
ma che cazz...:muro:
come faccio per giokare a sto stramaledetto COH????
grazie
AvP è bello peccato che non tutte le modalità siano ben riuscite allo stesso modo
comunque a me è piaciuto
e cioè??
cmq la demo andava il gioko non parte
Vai nella lista dei giochi di steam
Clicca con il destro sul gioco e seleziona proprietà
Clicca su file locali
Clicca su verifica integrità della cache del gioco
Questa procedura la faccio sempre quando scarico un gioco da steam.
bati1971
25-09-2011, 20:43
Vai nella lista dei giochi di steam
Clicca con il destro sul gioco e seleziona proprietà
Clicca su file locali
Clicca su verifica integrità della cache del gioco
Questa procedura la faccio sempre quando scarico un gioco da steam.
allora ho fatto come hai detto e di fatti mi dice
"3 file non sono stati convalidati e verranno acquisiti nuovamente"
fatto questo ha fatto un aggiornamento velocissimo e ora parte
grazzie a tutti
:sofico:
bati1971
25-09-2011, 20:51
allora ho fatto come hai detto e di fatti mi dice
"3 file non sono stati convalidati e verranno acquisiti nuovamente"
fatto questo ha fatto un aggiornamento velocissimo e ora parte
grazzie a tutti
:sofico:
e ti pareva...
allora il gioko parte ma COH opposing front e solo on line....
che 2 ball......
cosa dite devo eliminare tutto e riscaricarlo??
AnonimoVeneziano
Alpha protocol 11 gb?? :eek:
oh geez ...
Fantasma diablo 2
;36002342']TI PREGO,linkami il video ç_ç
http://www.youtube.com/watch?v=GyD62XH-Tl0
Consiglio
25-09-2011, 22:11
Dopo l'ultimo aggiornamento, steam mi dice sempre "ha smesso di funzionare", quando lo chiudo. Capita anche a voi?
Wolfhask
25-09-2011, 22:48
Dopo l'ultimo aggiornamento, steam mi dice sempre "ha smesso di funzionare", quando lo chiudo. Capita anche a voi?
a me no personalmente
http://www.youtube.com/watch?v=GyD62XH-Tl0
è assurdamente grottesco... :stordita:
Darrosquall
26-09-2011, 00:31
gun com'è?
e ti pareva...
allora il gioko parte ma COH opposing front e solo on line....
che 2 ball......
cosa dite devo eliminare tutto e riscaricarlo??
scusa sulla sx non c'è il menù con le campagne?
lla prima o le prima 2 sono di coh liscio, poi OF ed infine tre della TOV.
Fantasma diablo 2
26-09-2011, 08:04
gun com'è?
mi sembra un po' una brutta copia del primo call of juarez in terza persona...
Ho comprato anche io Company of Hero e non va!! mi da Failed to contact key server.
Sul forum dicono che sia un problema di Key che non sono state spedite a steam.. alcuni consigliano di riscaricarlo.. altri di aspettare "OGGI" ..perchè sistemano il problema..
vedremo..speriamo bene.
trovato.. ecco il post..
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=25327450&postcount=14
RobySchwarz
26-09-2011, 09:19
Ho comprato anche io Company of Hero e non va!! mi da Failed to contact key server.
Sul forum dicono che sia un problema di Key che non sono state spedite a steam.. alcuni consigliano di riscaricarlo.. altri di aspettare "OGGI" ..perchè sistemano il problema..
vedremo..speriamo bene.
aspetta oggi o domani ;)
aspetta oggi o domani ;)
ho aggiornato il mio post... con il link alla notizia ufficiale da parte di un Moderatore di steam..
oggi dovrebbero arrivare le key .. speriamo bene :D
gun com'è?
mi sembra un po' una brutta copia del primo call of juarez in terza persona...
più che altro è il precursore di red dead redemption, una sorta di gta nel far west in terza persona con mira in prima persona. Non vasto come Gta.
Quando uscì non fu poi così male, considerate che è roba del 2005. È sicuramente più divertente di alpha protocol :fagiano:
VirtualFlyer
26-09-2011, 12:26
È sicuramente più divertente di alpha protocol :fagiano:
:rotfl:
più che altro è il precursore di red dead redemption, una sorta di gta nel far west in terza persona con mira in prima persona. Non vasto come Gta.
Quando uscì non fu poi così male, considerate che è roba del 2005. È sicuramente più divertente di alpha protocol :fagiano:
Guarda che ti stai confondendo il capitolo precedente a RDR è Red Dead Revolver uscito per ps2
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Dead_Revolver
Gun è un gioco a se
VirtualFlyer
26-09-2011, 12:30
Guarda che ti stai confondendo il capitolo precedente a RDR è Red Dead Revolver uscito per ps2
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_Dead_Revolver
Gun è un gioco a se
Mi sa che con più che altro è intendesse sembra il.
Gun di risoluzione wide consente solo 1280x960, se non ricordo male.
C'è un reg tweak
To get widescreen in GUN, you'll have to go into the Registry.
Go to Run, type in regedit, hit Okay. Navigate to:
HKEY_CURRENT_USER/Software/Activision/Gun/Settings
Right-click on Resolution, and click Modify. Set the resolution to whatever you want.
Ma molti accusano immagini stretchate
Mi sa che con più che altro è intendesse sembra il.
esatto, grazie virtual :mano:
Gun di risoluzione wide consente solo 1280x960, se non ricordo male.
C'è un reg tweak
Ma molti accusano immagini stretchate
1280x960 non è una risoluzione wide. Forse intendevi 1280x720?
Comunque è assurdo che il gioco non supporti il widescreen su PC, considerando che su console lo fa tranquillamente, persino nella versione PS2. Bah.
Scusate ma i progressi dei vari giochi vengono salvate sul disco rigido del computer?
Chiedo perché stavo giocando a Mirror's Edge sul pc di casa e ora ho provato con quello della mia ragazza ma mi fa ripartire da capo perché non ci sono salvataggi :confused:
VirtualFlyer
26-09-2011, 12:56
Scusate ma i progressi dei vari giochi vengono salvate sul disco rigido del computer?
Chiedo perché stavo giocando a Mirror's Edge sul pc di casa e ora ho provato con quello della mia ragazza ma mi fa ripartire da capo perché non ci sono salvataggi :confused:
Ovviamente sì, alcuni giochi, principlamente Valve, hanno i salvataggi in cloud, Steam cloud, ma a me sembra diano più problemi che altro, soprattutto con i giochi non Valve.
Fantasma diablo 2
26-09-2011, 13:00
in che senso? a me sembra terza persona e basta (alla max payne per interderci)...
Ovviamente sì, alcuni giochi, principlamente Valve, hanno i salvataggi in cloud, Steam cloud, ma a me sembra diano più problemi che altro, soprattutto con i giochi non Valve.
Bella pataccata, io credevo di poter giocare senza troppi problemi su diversi pc :doh:
1280x960 non è una risoluzione wide. Forse intendevi 1280x720?
Comunque è assurdo che il gioco non supporti il widescreen su PC, considerando che su console lo fa tranquillamente, persino nella versione PS2. Bah.Si effettivamente è 4:3, invece 1280x1024 è 5:4. Comunque sia, niente widescreen!
Consiglio
26-09-2011, 13:09
a me no personalmente
Nessun altro ha avuto il mio problema? :(
in che senso? a me sembra terza persona e basta (alla max payne per interderci)...
è in terza persona, ma quando miri durante il bullet time cambia la visuale e diventa in prima
reelucertola
26-09-2011, 13:17
mi funziona perfettamente
appleroof
26-09-2011, 13:18
gun com'è?
all'epoca mi piacque tantissimo, un gioiellino assolutamente consigliato per quanto mi riguarda
piero_tasso
26-09-2011, 14:14
Bella pataccata, io credevo di poter giocare senza troppi problemi su diversi pc :doh:
ennò, se su Steam non compare la nuvoletta non li salva su cloud. In pratica sono solo i giochi di Valve e quelli Steamworks, immagino che non sia fattibile per Valve mandare in cloud anche impostazioni e salvataggi di giochi nati non compatibili con questa feature
ennò, se su Steam non compare la nuvoletta non li salva su cloud. In pratica sono solo i giochi di Valve e quelli Steamworks, immagino che non sia fattibile per Valve mandare in cloud anche impostazioni e salvataggi di giochi nati non compatibili con questa feature
ci sono anche altri giochi (tipo CoD MW2 tra i più famosi), ovviamente non decide Valve di testa sua chi si e chi no
ketersephirot
26-09-2011, 14:23
Fattibile è fattibile!
Purtroppo per ogni singolo gioco Valve dovrebbe conoscere la directory in cui salva e farne il backup su cloud e poi chiederti di ripristinarli.
Cmq gia ci sono problemi vistosi con i giochi che supportano nativamente la feature... figuriamoci con i giochi di terze parti...
Tra l'altro non mi pare sia necessario che il gioco sia steamworks (vedi borderlands) per supportare i salvataggi via cloud e soprattutto NON tutti i giochi steamworks supportano il cloud!
piero_tasso
26-09-2011, 14:28
Fattibile è fattibile!
Purtroppo per ogni singolo gioco Valve dovrebbe conoscere la directory in cui salva e farne il backup su cloud e poi chiederti di ripristinarli.
Cmq gia ci sono problemi vistosi con i giochi che supportano nativamente la feature... figuriamoci con i giochi di terze parti...
Tra l'altro non mi pare sia necessario che il gioco sia steamworks (vedi borderlands) per supportare i salvataggi via cloud e soprattutto NON tutti i giochi steamworks supportano il cloud!
non tutti i giochi steamworks supportano il cloud? cheppalle!
Evidentemente dipende dagli accordi sui singoli giochi, certo non si mette Valve di sua spontanea volontà a mandare in cloud i giochi (anche se potrebbe esser cosa gradita): configurarli uno ad uno, dedicare storage etc, son costi che di sicuro non è interessata a coprire a gratis...
ketersephirot
26-09-2011, 14:33
non tutti i giochi steamworks supportano il cloud? cheppalle!
Evidentemente dipende dagli accordi sui singoli giochi, certo non si mette Valve di sua spontanea volontà a mandare in cloud i giochi (anche se potrebbe esser cosa gradita): configurarli uno ad uno, dedicare storage etc, son costi che di sicuro non è interessata a coprire a gratis...
Non mi pare che ad esempio FEAR2 supporti il cloud!
Cmq nemmeno tutti i giochi Valve lo supportano, vedi ad esempio il primo Half Life o Half Life Source.
Il che a dire il vero è un pò una vergogna...
Cmq nemmeno tutti i giochi Valve lo supportano, vedi ad esempio il primo Half Life o Half Life Source.
Il che a dire il vero è un pò una vergogna...
Che un gioco di 13 (TREDICI) anni fa non supporti il cluod non mi sembra per nulla uno scandalo, né una "vergogna"... ;)
Cos'è... adesso non possiamo più usare i salvataggi su disco?! :stordita:
ketersephirot
26-09-2011, 15:36
Che un gioco di 13 (TREDICI) anni fa non supporti il cluod non mi sembra per nulla uno scandalo, né una "vergogna"... ;)
Cos'è... adesso non possiamo più usare i salvataggi su disco?! :stordita:
Il primo half life ( ma soprattutto la versione con motore source) è stata ampiamente rimaneggiata rispetto a 13 anni fa.
Tant'è che purtroppo sia Opposing Force che Blue Shift hanno perso l'HUD colorata in favore dell'anonima HUD gialla.
Inserire il supporto al cloud non credo fosse un lavoro troppo gravoso.
Semplicemente a quanto pare nemmeno Valve crede troppo nello Steam Cloud (che personalmente trovo una funzione fantastica!!)
prova così, chiusi Steam .. vai nella cartella di steam e rinomina il file ClientRegistry.blob in ClientRegistryold.blob, riavvia steam.. ti scaricherà dei file e vedi se adesso funziona.
nuovoUtente2
26-09-2011, 15:44
nessun problema, ma ogni volta che chiudo steam (con o senza aver giocato) mi compare per un paio di sec la finestrella "sincronizzazione con steam cloud in corso...".
Magari prova a disattivare la sincronizzazione dalle opz.
prova così, chiusi Steam .. vai nella cartella di steam e rinomina il file ClientRegistry.blob in ClientRegistryold.blob, riavvia steam.. ti scaricherà dei file e vedi se adesso funziona.
ma perché fare fatica per rinominarlo?
basta cancellarlo :D
ma perché fare fatica per rinominarlo?
basta cancellarlo :D
magari come backup momentaneo... poi lo cancelli :P
P.S. Torna a giocare PONZ :D
Iscariah
26-09-2011, 18:11
Trine in Daily a 5€
IMHO Trine confrontato agli altri giochi che si possono trovare su steam a 5 euro in offerta non vale la pena...
Carino, ma molto corto...
finalmente son riusciti a mettere trine in daily :sofico:
imo 5 € li vale tutti, però è stato in offerta anche a meno (lo avevo preso a 4 se non ricordo male..)
P.S. Torna a giocare PONZ :D
non l'ho capita.. :confused:
VirtualFlyer
26-09-2011, 19:18
finalmente son riusciti a mettere trine in daily :sofico:
imo 5 € li vale tutti, però è stato in offerta anche a meno (lo avevo preso a 4 se non ricordo male..)
non l'ho capita.. :confused:
io a 2€. E 2€ virtual euro risparmiati sono 2 virtual euro guadagnati :D
ketersephirot
26-09-2011, 19:26
Trine è indubbiamente un gran bel titolo, un indie 2.5D davvero notevole ma a mio modesto parere, visti i prezzi odierni dei giochi e visto il numero di volte in cui è stato messo in promo, se non lo avete preso fino ad oggi potete aspettare un'offerta migliore.
Soprattutto visto e considerato che è prevista l'uscita del sequel e che quasi sicuramente con il preorder otterrete in omaggio il primo.
Consiglio comunque a chi non l'abbia già fatto di provare il demo e valutare di persona.
PS.: secondo me da il meglio giocato con il pad.
reelucertola
26-09-2011, 21:11
Trine è indubbiamente un gran bel titolo, un indie 2.5D davvero notevole ma a mio modesto parere, visti i prezzi odierni dei giochi e visto il numero di volte in cui è stato messo in promo, se non lo avete preso fino ad oggi potete aspettare un'offerta migliore.
Soprattutto visto e considerato che è prevista l'uscita del sequel e che quasi sicuramente con il preorder otterrete in omaggio il primo.
Consiglio comunque a chi non l'abbia già fatto di provare il demo e valutare di persona.
PS.: secondo me da il meglio giocato con il pad.
non son affatto d'accordo..il mago con il pad è una palla..anche la ladra con il rampino..
ketersephirot
26-09-2011, 21:22
Sul mago ti posso dare ragione, è meglio con il mouse, ma la ladra non mi da nessun problema col pad!
TigerTank
26-09-2011, 23:45
Ho preso Trine...e per provarlo al volo ho configurato mouse+tastiera lasciando i comandi predefiniti. Il gioco parte ma la tastiera sembra non rispondere(ho una normalissima logitech illuminated keyboard) ed il personaggio se ne sta li impalato.....:muro:
Ho preso Trine...e per provarlo al volo ho configurato mouse+tastiera lasciando i comandi predefiniti. Il gioco parte ma la tastiera sembra non rispondere(ho una normalissima logitech illuminated keyboard) ed il personaggio se ne sta li impalato.....:muro:
in trine il file config è:
(Steam/Steamapps/common/)Trine/Config/Options.txt
questa la parte del config come dovrebbe essere:
keyboard_enabled = 1
mouse_enabled = 1
mouse_force_given_boundary = 0
mouse_sensitivity = 1.000000
multiple_input_devices_enabled = 0
patch_sensitivity_reset_applied = 1
player1_keyboard_ID = 0
player1_mouse_ID = 2
player2_keyboard_ID = 1
player2_mouse_ID = 1
player3_keyboard_ID = 2
player3_mouse_ID = 0
player4_keyboard_ID = 3
player4_mouse_ID = 0
TigerTank
27-09-2011, 00:12
in trine il file config è:
(Steam/Steamapps/common/)Trine/Config/Options.txt
questa la parte del config come dovrebbe essere:
keyboard_enabled = 1
mouse_enabled = 1
mouse_force_given_boundary = 0
mouse_sensitivity = 1.000000
multiple_input_devices_enabled = 0
patch_sensitivity_reset_applied = 1
player1_keyboard_ID = 0
player1_mouse_ID = 2
player2_keyboard_ID = 1
player2_mouse_ID = 1
player3_keyboard_ID = 2
player3_mouse_ID = 0
player4_keyboard_ID = 3
player4_mouse_ID = 0
Tutto a posto, risolto. Era un'opzione del pannello di avvio che avevo spuntato per sbaglio, "Abilità più mouse e tastiere" :doh:
ketersephirot
27-09-2011, 00:33
ma nooo anche Sanctum è finito nella morsa dei DLC a pagamento :muro:
Se fossero DLC sensati ad un prezzo ragionevole non ci sarebbe nulla di scandaloso.
Invece sembra abbiano allegramente clonato il sistema di magicka, solo in maniera più invasiva.
alexbilly
27-09-2011, 07:52
Strano, ho la tua stessa tastiera e non ho avuto problemi :boh:
edit: letta la soluzione :D
nuovoUtente2
27-09-2011, 08:35
la demo di trine non mi funziona con la 6950 :muro:
ho questo problema qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2393897
AnonimoVeneziano
27-09-2011, 08:50
Comunque tanto per la cronaca, sto provando Alpha Protocol e a me me piace :O :sofico:
Certo, non è il più bello graficamente e il gioco più pulito che esista nella produzione, ma si fa giocare, ha una storia interessante, un sistema di dialoghi e scelte che sembra ben costruito (in particolare mi piace il fatto che richiede che tu risponda in fretta senza lasciarti il tempo per pensare, come nella vita vera) e lo stealth per ora non mi sembra male (il sistema sparatutto invece non è il massimo).
Ciao
Comunque tanto per la cronaca, sto provando Alpha Protocol e a me me piace :O :sofico:
Certo, non è il più bello graficamente e il gioco più pulito che esista nella produzione, ma si fa giocare, ha una storia interessante, un sistema di dialoghi e scelte che sembra ben costruito (in particolare mi piace il fatto che richiede che tu risponda in fretta senza lasciarti il tempo per pensare, come nella vita vera) e lo stealth per ora non mi sembra male (il sistema sparatutto invece non è il massimo).
Ciao
Come ho scritto... è un Action RPG valido. A me è piaciuto molto e l'ho finito in tutta una tirata. Meglio, mille volte meglio, di un Fallout 3 o di un Dragon Age 2.
Ciao
Anche a me piace e ti quoto in pieno, meno il fatto delle scelte dei dialoghi che così veloci non ho il tempo neanche di leggere le scelte ogni tanto. Ma ci farò il callo :D
Cromwell
27-09-2011, 10:38
Ho preso la Dreamcast Collection a 2,49€ esclusivamente per Crazi Taxi, Sonic Adventure DX e per dare un'occhiata a Bass Fishing.
Perchè allora mi ritrovo a giocare solo a Space Channel 5, titolo del pacchetto che non avevo preso minimamente in considerazione?
Wolfhask
27-09-2011, 11:33
Son un paio di gg che ho dei crash con bc2 dopo che è stato fatto l'aggiornamento..... anche ad un mio amico succede. a voi no??
ketersephirot
27-09-2011, 18:01
Ho scoperto per caso Nation Red, gioco che avevo sbadatamente snobbato all'epoca dei saldi estivi e che invece sembrerebbe essere davvero interessante...
Che voi sappiate è possibile acquistarlo anche altrove o è esclusiva Steam?
Intanto segnalo il mid-week madness : D&D Daggerdale al 50%.
Gioco abbastanza anonimo.
Sinceramente non mi ispira...
Come Daily invece Driver Parallel Lines a -66%...
Questo è già più interessante!
Altair[ITA]
27-09-2011, 18:07
ma che COINCIDENZA !
driver daily dealato mentre uscirà il nuovo driver per pc,maddai !
e il midweek madness?
un ottimo gioco che giusto 3 mesi fa uscì e ora già è tagliato a metà.
e che metascore,poi !
I GUNDEMONIUM COLLECTION SONO USCITI *________*
... trascurabilissimi entrambi (specie daggerdale!)
VirtualFlyer
27-09-2011, 18:32
;36019782']ma che COINCIDENZA !
e il midweek madness?
e che metascore,poi !
Diciamo che la prima volta che ho letto pensavo che il kgb ti avesse assunto per trasmettere messaggi tramite hwu! :D Pensavo che stesse per uscire un driver per un gioco su pc in daily deal :D Per non parlare dei gundemonium :asd:
appleroof
27-09-2011, 18:54
raga grande dubbio: ma l'ultimo batman lo metteranno su steam? :what:
Iscariah
27-09-2011, 18:58
Mi tenta Driver :E
Fa schifo come il terzo?
VirtualFlyer
27-09-2011, 19:03
Mi tenta Driver :E
Fa schifo come il terzo?
Non so, se è il driver che ricordo io, mi pare fosse proprio parallel lines è un gioco tremendo, proprio il peggio che ti puoi aspettare, se non sbaglio comparivano persino delle frasi del genere sei un poliziotto birbante o poco ci mancava :D
ketersephirot
27-09-2011, 19:07
Diciamo che la prima volta che ho letto pensavo che il kgb ti avesse assunto per trasmettere messaggi tramite hwu! :D Pensavo che stesse per uscire un driver per un gioco su pc in daily deal :D Per non parlare dei gundemonium :asd:
Che roba è gundemonium?
Nessuno si è accorto dei due "nuovi" DLC per FNV intanto...
VirtualFlyer
27-09-2011, 19:11
Che roba è gundemonium?
Personalmente sono convinto sia propaganda sovietica :stordita:
Jon Irenicus
27-09-2011, 19:35
Ragassi delle domande sulla possibilità di ban dell'account:
adesso c'ho il portatile e quasi vorrei metterci su metro 2033 per vedere come va. Ci vuole Steam per questo.
Allora io quando mi collego da casa Steam ce l'ho quasi sempre in dowload perchè mi va lento come l'anno della fame.
1° ipotesi: ma se io mi stacco da Steam sul fisso, attacco il portatile e lo installo e mi collego con l'account, non è che dicono "aha! Stesso account con ip diverso? Seghiamo".
In pratica mi collegherei con un ip pubblico e fisso diverso tipo x.y.z.t e
x.y.z.t+(1..5) (sostanzialmente posso collegarmi con 5 ip pubblici diretti e fissi)
2° ipotesi, stessa domanda: vado via da casa e stacco Steam.
Vado da un amico con un'adsl normale per evitare eresie e installo tutto la... Mi vedono magari dopo un'ora con un ip completamente differente e zac!
3° ipotesi (paranoia inside): mi metto lo stesso ip che uso di solito col fisso (e al fisso ne do temporaneamente un altro tanto per sport), magari vedono un mac adress diverso, che poi non so se è visibile... Questo non credo sennò diventa come le licenze d'uso di Windows...:asd:
4° ipotesi: lascio perdere che l'ho testato con soddifazione con COP, tanto non l'ho preso per giocarci...:asd:
Fantasma diablo 2
27-09-2011, 19:38
;36019782']ma che COINCIDENZA !
e il midweek madness?
e che metascore,poi !
già digerite le 20 goleador?:D
Altair[ITA]
27-09-2011, 19:39
già digerite le 20 goleador?:D
amor eterno :oink:
TigerTank
27-09-2011, 19:40
Che roba è gundemonium?
Oddio...li ho visti i nuovi DLC, finchè si tratta dei dlc corposi ok...ma che tristezza vedere che anche per New Vegas partono con i mini-dlc che aggiungono solo un pò di solita fuffa...
Già 9,99€ per i dlc principali per me sono troppi e aspetto quindi le eventuali offerte natalizie come quelle dell'anno scorso a 2,99€, figuriamoci questi!
Fantasma diablo 2
27-09-2011, 19:45
;36020642']amor eterno :oink:
io dopo cinque incomincio a schiuimare dal naso...:O
VirtualFlyer
27-09-2011, 19:56
adesso c'ho il portatile e quasi vorrei metterci su metro 2033 per vedere come va. Ci vuole Steam per questo.
Allora io quando mi collego da casa Steam ce l'ho quasi sempre in dowload perchè mi va lento come l'anno della fame.
1° ipotesi: ma se io mi stacco da Steam sul fisso, attacco il portatile e lo installo e mi collego con l'account, non è che dicono "aha! Stesso account con ip diverso? Seghiamo".
x.y.z.t+(1..5) (sostanzialmente posso collegarmi con 5 ip pubblici diretti e fissi)
Vado da un amico con un'adsl normale per evitare eresie e installo tutto la... Mi vedono magari dopo un'ora con un ip completamente differente e zac!
3° ipotesi (paranoia inside): mi metto lo stesso ip che uso di solito col fisso (e al fisso ne do temporaneamente un altro tanto per sport), magari vedono un mac adress diverso, che poi non so se è visibile... Questo non credo sennò diventa come le licenze d'uso di Windows...:asd:
4° ipotesi: lascio perdere che l'ho testato con soddifazione con COP, tanto non l'ho preso per giocarci...:asd:
Jon, il grande fratello non c'è più (!!). :D A steam non gliene frega proprio niente da che ip ti connetti. Pensa che io mi connetto a distanza di minuti da pc fissi e portatili, con ip variabile, ma non credo importi nulla. Per il login dagli amici non importa nulla. Comunque persino, steam prevede che se tu sei connesso su un pc e provi a connetterti da un altro ti chiede solo di inserire la pw, chiude l'accesso sul primo e usi il secondo.
No ban :D
Jon Irenicus
27-09-2011, 20:07
Jon, il grande fratello non c'è più (!!). :D A steam non gliene frega proprio niente da che ip ti connetti. Pensa che io mi connetto a distanza di minuti da pc fissi e portatili, con ip variabile, ma non credo importi nulla. Per il login dagli amici non importa nulla. Comunque persino, steam prevede che se tu sei connesso su un pc e provi a connetterti da un altro ti chiede solo di inserire la pw, chiude l'accesso sul primo e usi il secondo.
No ban :DSarà che sono rimasto a 27 anni fa...:asd:
Scherzi a parte, grazie della testimonianza, pensavo che qualche misura la prendessero, voglio dire, come farebbero ad accorgersi se uno presta l'account ad un amico (non che mi interessi farlo ovviamente)?
Magari Metro allora lo installerò, ci credete che la 540m a 1366*768 non è stata messa in crisi da Call of Pripyat maxato e pure coi mod di Crom Cruac non scoppiava (certo maxato scatticchiava)?:sborone:
piero_tasso
27-09-2011, 20:33
Sarà che sono rimasto a 27 anni fa...:asd:
Scherzi a parte, grazie della testimonianza, pensavo che qualche misura la prendessero, voglio dire, come farebbero ad accorgersi se uno presta l'account ad un amico (non che mi interessi farlo ovviamente)?
Magari Metro allora lo installerò, ci credete che la 540m a 1366*768 non è stata messa in crisi da Call of Pripyat maxato e pure coi mod di Crom Cruac non scoppiava (certo maxato scatticchiava)?:sborone:
sul "prestito di account" credo che il principio sia che non se ne accorgono, a meno che non glielo vai a dire tu. Poi magari controlli sull'IP tipo la nazione di provenienza li fanno, ma anche lì immagino con un ampio margine di tolleranza (chi viaggia, chi si connette dall'ufficio con proxy, i casi saranno molti e di utenti connessi ultimamente ce ne sono anche più di 4 milioni in contemporanea il sabato sera...).
Credo che quella parte dell'EULA sia più preventiva, del tipo: presti l'account a qualcuno che non te lo ridà/fa casini? cavoli tuoi.
Questi i miei 2 cent :)
ketersephirot
27-09-2011, 20:50
sul "prestito di account" credo che il principio sia che non se ne accorgono, a meno che non glielo vai a dire tu. Poi magari controlli sull'IP tipo la nazione di provenienza li fanno, ma anche lì immagino con un ampio margine di tolleranza (chi viaggia, chi si connette dall'ufficio con proxy, i casi saranno molti e di utenti connessi ultimamente ce ne sono anche più di 4 milioni in contemporanea il sabato sera...).
Credo che quella parte dell'EULA sia più preventiva, del tipo: presti l'account a qualcuno che non te lo ridà/fa casini? cavoli tuoi.
Questi i miei 2 cent :)
Steam consente di connettersi con il proprio account da tutti i pc che si vuole.E' proprio una delle grandi comodità di Steam e non ho mai sentito parlare di BAN per connessioni da molteplici PC.
Il controllo in base agli IP viene effettuato unicamente in sede di acquisto.
Nel caso invece ti chiedessi come fanno ad evitare i prestiti di account, semplicemente se il client quando si connette al tuo account lo trova già connesso, disconnette e blocca l'altra copia (sul primo pc dove avevi lanciato Steam ti appare il messaggio che il tuo profilo si è connesso da un'altra macchina).
Per riconnetterti devi reinserire username e pass, causando la disconnessione dell'altra macchina.
Tra parentesi tale controllo è indipendente dall'IP associato.
Personalmente uso il mio account steam su almeno 6 pc diversi senza problemi di sorta!
Jon Irenicus
27-09-2011, 21:42
Grazie a tutti delle delucidazioni, adesso sono in dubbio se in questo momento installare Steam o Linux Mint (mettendoci sicuramente meno)...:asd: No dai famo Mint che se incasino l'hdd prima di resizzare la partizione non è bene:D
Kanishka
27-09-2011, 22:09
Grazie a tutti delle delucidazioni, adesso sono in dubbio se in questo momento installare Steam o Linux Mint (mettendoci sicuramente meno)...:asd: No dai famo Mint che se incasino l'hdd prima di resizzare la partizione non è bene:D
Proseguo l'OT: sono un fan di Linux Mint dalla prima edizione, approvo profondamente!
Tra l'altro il client di Steam con Wine pare che funzioni bene su Linux; io non ho mai provato però (Linux = lavoro / Win = gioco quindi non ne ho bisogno)
Jon Irenicus
27-09-2011, 22:37
Proseguo l'OT: sono un fan di Linux Mint dalla prima edizione, approvo profondamente!
Tra l'altro il client di Steam con Wine pare che funzioni bene su Linux; io non ho mai provato però (Linux = lavoro / Win = gioco quindi non ne ho bisogno)Bene!:D Adesso sto installando... Anche io win l'avrei tenuto principalmente per gioco, per cui per in teoria non dovei avviarlo mai se non per qualche lan sporadica o finchè non prendo mano con Linux (e a quel punto però avrei la scimmia di installare da sorgente, ma meglio proseguire gli esperimenti sul muletto per sta roba).:p Fine OT.:)
Tra l'altro il client di Steam con Wine pare che funzioni bene su Linux; io non ho mai provato però (Linux = lavoro / Win = gioco quindi non ne ho bisogno)
io giocavo a CS con Steam installato via Wine e andava bene. Attendo una versione di Steam ufficiale per Linux, anche se non uscirà mai... mai dire mai.
Consiglio
28-09-2011, 12:37
Scusate se acquisto Dead Island Pal UK non posso attivarlo su steam? Leggo in giro che c'è un bug che non fa attivare le key in Italia...:confused:
ketersephirot
28-09-2011, 12:40
Scusate se acquisto Dead Island Pal UK non posso attivarlo su steam? Leggo in giro che c'è un bug che non fa attivare le key in Italia...:confused:
Più che un bug penso sia una sorta di region lock.
Però in teoria dovrebbe fartelo comunque registrare ma solo in lingua inglese.
Fantasma diablo 2
28-09-2011, 12:44
Non so, se è il driver che ricordo io, mi pare fosse proprio parallel lines è un gioco tremendo, proprio il peggio che ti puoi aspettare, se non sbaglio comparivano persino delle frasi del genere sei un poliziotto birbante o poco ci mancava :D
il peggiore è il terzo cioè Driv3r, il quarto (parallel lines) è un gioco discreto ma comonque non all'altezza del primo. Lo consiglierei solo ai fan della saga
Consiglio
28-09-2011, 12:44
Quindi non è risolvibile! :mad: Va beh grazie! :D
sbaglio o sto gioco http://store.steampowered.com/app/24240/
sembra avere un motore grafico alla l4d? sembra anche divertente, ma non son risucito a capire se si possono fare le squadre: rapinatori vs polizziotti :D
Antonioplay85
28-09-2011, 13:12
interessante sto gioco da fare in coop....:)
Altair[ITA]
28-09-2011, 13:22
sembra avere un motore grafico alla l4d? sembra anche divertente, ma non son risucito a capire se si possono fare le squadre: rapinatori vs polizziotti :D
secondo me possiamo fare solo i rapinatori..
fatto sta che se fosse davvero una sorta di modalità versus di l4d,con la scelta tra rapinatori e poliziotti,beh,davvero è un bel titolo.
costa poco,20€..
speriamo non avrà la qualità tecnica di un gioco fatto con i piedi ._.
speriamo avrà abbastanza mappe,e un SDK !!!
HomerTheDonutsHunter
28-09-2011, 14:07
A me da l'idea di essere il multi di Kane & Lynch ma in prima persona
A me da l'idea di essere il multi di Kane & Lynch ma in prima persona
ho avuto la stessa impressione
appleroof
28-09-2011, 17:18
scusate ma pur avendo impostato la localizzazione in italiano, ho recentemente preso NFS hot pursuit e adesso Alpha Protocol ma entrambi sono in inglese (Alpha protocol almeno ha i sottotitoli, NFS no :eek: )
che pò esse? :stordita:
scusate ma pur avendo impostato la localizzazione in italiano, ho recentemente preso NFS hot pursuit e adesso Alpha Protocol ma entrambi sono in inglese (Alpha protocol almeno ha i sottotitoli, NFS no :eek: )
Hai provato a impostare la lingua del gioco? Ti riscarica qualcosa o non succede nulla?
Kanishka
28-09-2011, 17:29
io giocavo a CS con Steam installato via Wine e andava bene. Attendo una versione di Steam ufficiale per Linux, anche se non uscirà mai... mai dire mai.
In compenso c'è la beta di Desura per Linux!
appleroof
28-09-2011, 17:33
Hai provato a impostare la lingua del gioco? Ti riscarica qualcosa o non succede nulla?
se intendi così:
http://i.imgur.com/psWS4.png (http://imgur.com/psWS4)
l'ho fatto, e non mi ha riscaricato nulla...
ketersephirot
28-09-2011, 17:48
se intendi così:
http://i.imgur.com/psWS4.png (http://imgur.com/psWS4)
l'ho fatto, e non mi ha riscaricato nulla...
Ho avuto lo stesso problema con altri giochi che avevano il brutto vizio di salvarsi la lingua scelta in qualche file .ini.
Prova a cancellare tutti i file di configurazione del gioco o in casi drastici a disinstallarlo dal pannello di controllo (non da steam).
Nel caso non fosse ancora risolutiva la cosa puoi sempre registrare il seriale di NFS su Origin e riscaricare da li il gioco in ITA.
appleroof
28-09-2011, 18:38
Ho avuto lo stesso problema con altri giochi che avevano il brutto vizio di salvarsi la lingua scelta in qualche file .ini.
Prova a cancellare tutti i file di configurazione del gioco o in casi drastici a disinstallarlo dal pannello di controllo (non da steam).
Nel caso non fosse ancora risolutiva la cosa puoi sempre registrare il seriale di NFS su Origin e riscaricare da li il gioco in ITA.
che due balls...ok grazie delle dritte :)
Altair[ITA]
28-09-2011, 18:40
mmorpg...........
MesserWolf
28-09-2011, 18:41
Humble bundle Frozen synapse:
http://www.humblebundle.com/
ketersephirot
28-09-2011, 18:42
Humble bundle Frozen synapse:
http://www.humblebundle.com/
In regalo per chi supera la media il FROZENBYTE BUNDLE!
Ottimo per chi non avesse ancora Trine!
UnicoPCMaster
28-09-2011, 18:45
In regalo per chi supera la media il FROZENBYTE BUNDLE!
Ottimo per chi non avesse ancora Trine!
Quindi mi danno quei cinque giochi, se poi supero la media prendo Frozen Synapse?
MesserWolf
28-09-2011, 18:46
Quindi mi danno quei cinque giochi, se poi supero la media prendo Frozen Synapse?
:mbe:
Il contrario :stordita:
VirtualFlyer
28-09-2011, 18:47
Per me è penoso, già non è più bundle, poi francamente a parte trine il frostbyte non è un granchè
nuovoUtente2
28-09-2011, 18:48
Per me è penoso, già non è più bundle, poi francamente a parte trine il frostbyte non è un granchè
infatti
UnicoPCMaster
28-09-2011, 18:50
:mbe:
Il contrario :stordita:
Non ho capito, non è come l'humble bundle 3?
Edit: Capito.
nuovoUtente2
28-09-2011, 18:53
Non ho capito, non è come l'humble bundle 3?
Edit: Capito.
no, ti compri synapse a qualunq prezz e se superi 3e spicci ti prendi gli altri
Il problema è che c'è solo frozen synapse. Gli altri sono tutti i giochini presenti nello scorso frozen bundle. Mah
piccoli update per civilizationV e menofwar:assaultsquad.... :sofico:
Altair[ITA]
28-09-2011, 19:19
vabbè ragazzi,prendiamoci frozen synapse dai .
ora non mettiamoci a vedere cosa c'è,oltre un gioco.
Phoenix Fire
28-09-2011, 19:35
frozen synapse preso, attendo con ansia HB 4, questi intermezzi però non dispiacciano XD
solo che sono infami quelli di steam, hanno scontato trine e ora lo danno con il bundle XD
cmq chi ancora non ha trine pagasse questi 4 dollari e si prende frozen synapse e trine che insieme sono 2 capolavori
MesserWolf
28-09-2011, 20:06
a me sto trine non mi pare proprio un capolavoro ....
Phoenix Fire
28-09-2011, 20:59
se non ti piace il genere è un conto, ma da qui a dire che trine non è un gioco di qualità elevata....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35920935&postcount=40368
TigerTank
28-09-2011, 23:25
a me sto trine non mi pare proprio un capolavoro ....
E' un simpatico giochino a scorrimento orizzontale, spesso più divertente di tanti giochi pesanti e noiosi o un ottimo esercizio di agilità complementare rispetto a strategici e simili :)
reelucertola
29-09-2011, 08:27
bravi bravi..compratevi frozen synapse, cosi poi mi spiegate come ci si gioca..asd
marmotta volante
29-09-2011, 08:54
Finalmente su Steam:
Supreme commander (http://store.steampowered.com/app/9350/)
e l'espansione
Forged Alliance (http://store.steampowered.com/app/9420/)
L'Rts con base building su scala più grande che si sia mai vista!
Mooolto più bello di quella ciofecata di Supreme commander2.
Altair[ITA]
29-09-2011, 09:00
un prezzo che non rispecchia l'età , 10€.
vabbè che vedendo Doom 1 , 2, e Final Doom , a quei prezzi, dovrei semplicemente starmi zitto.
Goofy Goober
29-09-2011, 09:18
ma che palle avevo comprato su GFWL Forged Alliance non molto tempo fa proprio perchè non se ne vedeva l'ombra su steam....
il prezzo è comunque altino.
Forged è un gioco stand-alone, più che un espansione del primo. tra l'altro spero abbian inserito la versione localizzata in italiano visto che esiste fin dal giorno dell'uscita anni fa, su GFWL non esiste :stordita:
non capisco il senso di lasciare solo l'inglese...
il file della lingua italiano pesa 140kb
ketersephirot
29-09-2011, 10:04
ma che palle avevo comprato su GFWL Forged Alliance non molto tempo fa proprio perchè non se ne vedeva l'ombra su steam....
il prezzo è comunque altino.
Forged è un gioco stand-alone, più che un espansione del primo. tra l'altro spero abbian inserito la versione localizzata in italiano visto che esiste fin dal giorno dell'uscita anni fa, su GFWL non esiste :stordita:
non capisco il senso di lasciare solo l'inglese...
il file della lingua italiano pesa 140kb
Sarà il solito problema di licenze!
Purtroppo a quanto pare i publisher italiani non son mai troppo felici di concedere la distribuzione delle loro trad (anche se a mio modestissimo parere giustifico questa prassi unicamente a FX interactive).
Altair[ITA]
29-09-2011, 15:30
vi avviso che la serie Broken Sword è sparita da Steam dai primi di Settembre,poichè la casa di sviluppo ha rotto i legami con il publisher Kalypso.
intanto,dalla pagina facebook ufficiale di Revolution Software,gli sviluppatori,è giunta voce che presto ritorneranno i giochi su Steam insieme a..
Broken Sword II rimasterizzato e l'aggiunta di Broken Sword IV ;)
inoltre,da ben 2 ore,è possibile prendere GRATIS su Gog,come premio per i 6 millioni di download effettuati sul sito, Broken Sword I Director's cut.l'offerta pero' scade tra giorni.
bella manovra pubblicitaria =)
Iscariah
29-09-2011, 15:38
Spero solo che il broken sword II rimasterizzato sia dato come omaggio a chi ha già il secondo su steam...
appleroof
29-09-2011, 15:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35920935&postcount=40368
grazie :) ;)
Ciao, stamane ho provato a giocare con borderlands offline, ma quando apro il gioco appare una la finestra di steam che fa l'aggiornamento, ovviamente non procede e dopo un po' da errore perchè non sono connesso.
Trovo il modo per collegarmi alla rete, avvio steam e tutto tranquillo, non si aggiorna.
Va bene, mi stacco da internet e cerco di avviare di nuovo borderlands , ma niente stessa situazione di prima.
Mi riconnetto e seleziono la modalità offline, ma steam mi da errore perchè dice che le credenziali di accesso non sono registrate su questo PC.... (non è un pc nuovo è quello che uso sempre e non è spuntata la casella "non registrare credenziali account su questo PC"
Ma che gli è preso?
Grazie
Non so se si tratti del tuo problema, ma le informazioni di accesso a Steam memorizzate sul PC dopo un po' scadono ed è necessario ripetere l'immissione del proprio nome utente e password mentre si è collegati per memorizzarle di nuovo.
Nella finestra del login hai messo il segno di spunta a "ricorda la mia password"?
Kakaroth_79
29-09-2011, 16:33
Ciao a tuttii; premesso che non ho mai acquistato giochi tramite DD da Steam (e neanche da altri servizi simili),avrei alcune domande da porre:
1-l'acquisto è "meglio" farlo tramite browser, oppure direttamente tramite STEAM (ho già un account con alcuni giochi steamworks): ho letto che qualcuno aveva avuto dei problemi effettuando l'acquisto in quest'ultimo modo, voi che mi dite?
Ho poi visto che tra i dati richiesti, per concludere l'acquisto, c'è il numero di telefono:
2-posso inserire il numero di telefono di un cellulare?
3-devo anche inserire il +39 prima del numero stesso?
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
devil_mcry
29-09-2011, 16:52
comunque devo dire che il nuovo driver mi ispira molto :O
Ciao a tuttii; premesso che non ho mai acquistato giochi tramite DD da Steam (e neanche da altri servizi simili),avrei alcune domande da porre:
1-l'acquisto è "meglio" farlo tramite browser, oppure direttamente tramite STEAM (ho già un account con alcuni giochi steamworks): ho letto che qualcuno aveva avuto dei problemi effettuando l'acquisto in quest'ultimo modo, voi che mi dite?
Ho poi visto che tra i dati richiesti, per concludere l'acquisto, c'è il numero di telefono:
1- sempre fatto acquisti da client, mai avuto problemi (:tie:).. da browser sinceramente mi fido meno.. :fagiano:
2.3- se non sbaglio ho inserito il mio numero di cell, senza pre.prefissi.. è comunque una pura formalità, così come l'indirizzo di casa.. ;)
Altair[ITA]
29-09-2011, 17:14
1 - acquista da Steam . se malauguratamente hai un qualche virus, trojan, o altre robe che hanno infettato i tuoi browser, potrebbero prenderti i tuoi dati . invece,tramite steam,fai un'operazione "inter nos", non pensi ? :) e poi,sappi che è scomodo comprare da browser, poichè, in ogni caso, ti farebbero finire l'operazione da steam :D
2 e 3 sono dati banali da mettere, ma in ogni caso, visto che paghi con carta di credito, paypal et simila, inserisci dati reali. un numero di cellulare con +39 e tanti saluti ;)
Consiglio
29-09-2011, 17:33
;36036625']1 - acquista da Steam . se malauguratamente hai un qualche virus, trojan, o altre robe che hanno infettato i tuoi browser, potrebbero prenderti i tuoi dati . invece,tramite steam,fai un'operazione "inter nos", non pensi ? :) e poi,sappi che è scomodo comprare da browser, poichè, in ogni caso, ti farebbero finire l'operazione da steam :D
2 e 3 sono dati banali da mettere, ma in ogni caso, visto che paghi con carta di credito, paypal et simila, inserisci dati reali. un numero di cellulare con +39 e tanti saluti ;)
:confused: :stordita:
Io ho sempre fatto comodamente da browser chrome in incognito e tutto tranquillo...:D
Goofy Goober
29-09-2011, 17:38
più che altro non vedo motivi davvero validi per non usare il programma steam per concludere gli acquisti dei suoi giochi.
il browser lo vedo utile solo se si deve comprare qualche gioco in offerta ma non si può effettuare il login nell'applicazione, ammesso che si concluda il tutto anche senza dover loggarsi nell'app, non saprei visto che non mi è mai capitato.
http://www.youtube.com/watch?v=fdT_7UfKY8c
mah... per noi niente.
Speriamo rilascino qualcosa anche per noi poveri PCisti :)
Altair[ITA]
29-09-2011, 18:08
:confused: :stordita:
Io ho sempre fatto comodamente da browser chrome in incognito e tutto tranquillo...:D
mi fa piacere ;)
io ho parlato di casi estremamenti estremi
il daily deal potrebbe essere anche carino,ma non a quel prezzo.
DUNGEON SIEGE III E' STEAMWORKS,lo trovate a meno retail e lo azzeccate sul vostro account steam
gli altri 2 semplicemente non mi interessano . qualcuno ha qualcosa da dire su quei titoli ? [notare il metascore di post apocalyptic mayhem...]
Bloodbowl e' un gran gioco! pero' ci vuole un po' per imparare bene...
Dungeon siege 3 non vale assolutamente tutti quei soldi.
Io ancora non sono riuscito a finirlo, diventa troppo noiso e ripetitivo, mi ha parecchio deluso.
In saldo a 5 euro lo consiglierei a occhi chiusi a chi ama il genere, ma sicuramente su steam 25 euro possono essere spesi molto ma molto meglio.
(poi per carità de gustibus...)
Kakaroth_79
29-09-2011, 19:02
Grazie mille per le vostre risposte, ThePonz e Altair[ITA].
Riguardo Dungeon Siege III, io l'ho preso un mesetto fa da TheHUT ad una decina di euri (la versione LIMITED).
L'offerta di STEAM non mi sembra granchè conveniente....
Altair[ITA]
29-09-2011, 19:06
segnalo anche quest'altro weekend deal,non pubblicizzato nè come news nè come banner nella pagina negozio.probabilmente perché gli sviluppatori hanno sborsato meno soldi a steam e quindi avranno meno pubblicità.boh.
http://store.steampowered.com/app/46770/?snr=1_4_4__106_2
Making History II.
e EDGE. sconto del 20%.già da ieri.
;36037506']segnalo anche quest'altro weekend deal,non pubblicizzato nè come news nè come banner nella pagina negozio.probabilmente perché gli sviluppatori hanno sborsato meno soldi a steam e quindi avranno meno pubblicità.boh.
http://store.steampowered.com/app/46770/?snr=1_4_4__106_2
Making History II.
e EDGE. sconto del 20%.già da ieri.
meta score 38/100, mmmm mi sa che può rimanere lì
Altair[ITA]
29-09-2011, 20:07
Team Fortress Arcade !
segnalo,non penso sia tanto offtopic :P
http://geek.pikimal.com/2011/09/29/team-fortress-arcade-releases-today-download-it-free-now/
una sorta di metal slug in chiave team fortressosa.
freeware!
Wow, dopo più di 6 anni dall'uscita, è stata rilasciata una patch per Psychonauts che aggiunge achievements, Cloud, e abbassa la difficoltà del Meat Circus :D
Uffa, sapevo che avrei dovuto prenderlo su Steam... adesso la mia versione su 5 dischi è obsoleta :O
Fortuna che l'ho giocato con il meat circus a difficoltà standard :O
:asd:
Che gioco fico :O
TigerTank
29-09-2011, 22:28
Dungeon Siege 3 scontato del 50%.....ma mi lascia un pò perplesso quel voto, mi aspettavo qualcosa di più....
Qualcuno l'ha già preso?
ketersephirot
29-09-2011, 23:05
Wow, dopo più di 6 anni dall'uscita, è stata rilasciata una patch per Psychonauts che aggiunge achievements, Cloud, e abbassa la difficoltà del Meat Circus :D
Uffa, sapevo che avrei dovuto prenderlo su Steam... adesso la mia versione su 5 dischi è obsoleta :O
Pensare che io all'epoca ero indeciso se prenderlo su GoG.com o su Steam...
In ogni caso è tutto merito dei diritti che sono tornati in mano allo studios originale.
Tra l'altro introduce anche il supporto allo steamcloud ma soprattutto è stato effettuato il porting per Mac Os X.
Il tutto ovviamente Free per i clienti esistenti...
Penso che certi Devs debbano imparare molte cose da questi esempi (ogni riferimento ai DLC di Sanctum è VOLUTO),
Pensare che io all'epoca ero indeciso se prenderlo su GoG.com o su Steam...
In ogni caso è tutto merito dei diritti che sono tornati in mano allo studios originale.
Tra l'altro introduce anche il supporto allo steamcloud ma soprattutto è stato effettuato il porting per Mac Os X.
Il tutto ovviamente Free per i clienti esistenti...
Penso che certi Devs debbano imparare molte cose da questi esempi (ogni riferimento ai DLC di Sanctum è VOLUTO),
E i clienti che hanno supportato il gioco originale? Per loro niente? :cry:
Mi toccherà ricomprarlo su Steam quando lo mettono in offerta.
ketersephirot
29-09-2011, 23:34
E i clienti che hanno supportato il gioco originale? Per loro niente? :cry:
Mi toccherà ricomprarlo su Steam quando lo mettono in offerta.
Beh il gioco è stato messo più volte in offerta a cifre ridicole (2€ o giù di li) per cui varrebbe la pena ri-acquistarlo.
Il problema principale più che altro credo risieda nel fatto che il gioco retail non abbia un CD-KEY e non sia quindi possibile fare in modo di associare la copia retail (o di un altro servizio DD) a Steam.
Le nuove features del resto richiedono necessariamente Steam (escluso il supporto al pad della 360).
Del resto sono moltissimi i giochi che hanno features aggiuntive su Steam.
Vedi per esempio The Witcher 2, che su Steam ha gli obiettivi mentre in qualsiasi altra versione no!
Beh il gioco è stato messo più volte in offerta a cifre ridicole (2€ o giù di li) per cui varrebbe la pena ri-acquistarlo.
Il problema principale più che altro credo risieda nel fatto che il gioco retail non abbia un CD-KEY e non sia quindi possibile fare in modo di associare la copia retail (o di un altro servizio DD) a Steam.
Le nuove features del resto richiedono necessariamente Steam (escluso il supporto al pad della 360).
Del resto sono moltissimi i giochi che hanno features aggiuntive su Steam.
Vedi per esempio The Witcher 2, che su Steam ha gli obiettivi mentre in qualsiasi altra versione no!
Beh, per gli obiettivi e il cloud lo capisco, ma potrebbero almeno rilasciare una patch ufficiale con i vari tweaking (tipo il Meat Circus :fagiano: ) anche per le versioni su disco.
D'altra parte, capisco che ormai non abbia più molto senso... però sarebbe stato interessante, per dimostrare che loro ci tengono perfino ai clienti di vecchissima data :D
Insert coin
30-09-2011, 06:45
Ragazzi che ne pensate di questa raccolta di tre nuovissimi shooter indie "della vecchia scuola" in offerta dal 27 di settembre?
http://store.steampowered.com/sub/11712/
Sarei un appassionato del genere, valgono la pena, qualcuno lo ha provati?
porc.... ieri ho preso Fate of the world: tipping point (superscontato in offerta per chi già ha il gioco base)... ma la procedura è andata in errore in fase di lavorazione dell'acquisto. Ora, soldi me li ha scalati ma il gioco NON compare nella mia libreria (e non posso nemmeno riacquistarlo, dà errore)...
L'assistenza steam mi conferma che la transazione è andata a buon fine e che io possiedo il gioco (??!?!)... ho provato anche a cancellare il file "blob" di steam, ma non è cambiata una mazza: non lo vedo!...
Qualcun altro di voi ha avuto esperienze simili?! Si sistema tutto da solo dopo un po'?! :stordita:
Dungeon Siege 3 scontato del 50%.....ma mi lascia un pò perplesso quel voto, mi aspettavo qualcosa di più....
Qualcuno l'ha già preso?
A quel prezzo se lo possono tenere.
E' stato a 9,99 sterline sia su Amazon che su ZAVVI/THEHUT.
Ora è un po' più alto ma conviene comunque prenderlo come copia fisica che lo paghi comunque la metà del prezzo scontato.
Come gioco non l'ho provato ma non dev'essere nulla di che. A me incuriosisce e quando lo metteranno a 9,99 o meno lo prenderò.
appleroof
30-09-2011, 08:12
edit
è normale che ieri sera abbia scaricato gratuitamente Post Apocalyptic Mayhem? :D
http://store.steampowered.com/app/91900/?snr=1_4_4__106_1
ha anche un dlc gratuito, stasera scarico pure quello :sofico:
UnicoPCMaster
30-09-2011, 09:18
è normale che ieri sera abbia scaricato gratuitamente Post Apocalyptic Mayhem? :D
Come hai fatto?
marmotta volante
30-09-2011, 09:25
è normale che ieri sera abbia scaricato gratuitamente Post Apocalyptic Mayhem?
Come hai fatto?
Si, è normale, c'è il free weekend di P.a.m.; lo si scarica dalla propria libreria.
E' free to play fino a Lunedì sera
EDIT- Ooops ! Sono stato tropppo lento!
Qualcuno l'ha già preso?Consiglio caldamente di provare Dungeon Siege III prima di comprarlo, su steam o altrove.
Demo 1,4 GB: http://store.steampowered.com/app/901638/
nb: nella versione finale del gioco dovrebbe essere possibile riconfigurare i controlli.
non riesco a giocare neppure con i giochi che pago fiugriamoci con quelli free :mc:
ketersephirot
30-09-2011, 09:43
Ragazzi che ne pensate di questa raccolta di tre nuovissimi shooter indie "della vecchia scuola" in offerta dal 27 di settembre?
http://store.steampowered.com/sub/11712/
Sarei un appassionato del genere, valgono la pena, qualcuno lo ha provati?
In realtà non sono in offerta: è semplicemente un pack dei 3 giochi e credo rimarrà disponibile anche dopo il 17.
P.A.M. è disponibile per il "Free Weekend".
Non è malvagio come gioco, anche se ovviamente da il meglio di se con il PAD.
Ciao ragazzi, ho trovato un modo per "avere" dirt 3 su steam.
Ricordo che sono state rubate un sacco di chiavi Steam di Dirt3 in bundle con le schede Sapphire.
Se fossi in te eviterei, anche perchè corri il rischio di vederti l'account Steam bloccato.
porc.... ieri ho preso Fate of the world: tipping point (superscontato in offerta per chi già ha il gioco base)... ma la procedura è andata in errore in fase di lavorazione dell'acquisto. Ora, soldi me li ha scalati ma il gioco NON compare nella mia libreria (e non posso nemmeno riacquistarlo, dà errore)...
L'assistenza steam mi conferma che la transazione è andata a buon fine e che io possiedo il gioco (??!?!)... ho provato anche a cancellare il file "blob" di steam, ma non è cambiata una mazza: non lo vedo!...
Qualcun altro di voi ha avuto esperienze simili?! Si sistema tutto da solo dopo un po'?! :stordita:
Sei sicuro che non si tratti di un DLC? in tal caso non lo trovi in libreria, ma lo trovi tra i DLC del gioco (seleziona il gioco in libreria e poi nel menù a sinistra scegli DLC).
Nel caso non lo vedessi nemmeno li contatta l'assistenza!
ma scaduto il Free to Play come si fa? si paga per giocare?
nelle key-features di Rise of immortals da
- free-to-play
per chi non lo sapesse qui ci sono i free to play
http://store.steampowered.com/genre/Free%20to%20Play/
EDIT: ho trovato una risposta
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8795-TIDH-0077
nuovoUtente2
30-09-2011, 10:15
non riesco a giocare neppure con i giochi che pago fiugriamoci con quelli free :mc:
quoto :(
ketersephirot
30-09-2011, 10:27
ma scaduto il Free to Play come si fa? si paga per giocare?
nelle key-features di Rise of immortals da
- free-to-play
per chi non lo sapesse qui ci sono i free to play
http://store.steampowered.com/genre/Free%20to%20Play/
EDIT: ho trovato una risposta
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8795-TIDH-0077
Non confondiamo il Free to Play con i promo Free Weekend.
I giochi Free to Play (spesso chiamati anche Freemium) sono generalmente giochi multiplayer in cui possibile giocare gratuitamente (anche se spesso con qualche limitazione) ed è possibile comprare determinati ITEM o determinate funzioni aggiuntive pagando (il più delle volte in valuta reale).
Quanto un gioco sia effettivamente giocabile gratuitamente dipende da gioco a gioco : ad esempio Team Fortress 2 a mio avviso è assolutamente giocabile in maniera gratuita, in quanto le armi sono recuperabili anche nel gioco stesso (anche se non è così semplice) e i cappelli sono prevalentemente estetici e difficilmente danno un vantaggio decisivo.
Altri giochi invece hanno limiti ben più marcati per cui si riesce ad essere competitivi solo comprando item.
Le promozioni tipo il free weekend invece consentono di provare il gioco in maniera completa per tutta la durata della promozione (volendo si riesce anche a finirlo (personalmente ce l'ho fatta con DreamKiller ma conosco gente che c'è riuscita anche con Brink).
Alla fine del free weekend il gioco torna come non disponibile, oppure se esiste, viene convertito in demo, a meno che nel frattempo non lo si acquisti!
ma conosco gente che c'è riuscita anche con Brink
eccomi! :O
io e darro con il supporto di beuna ce l'abbiamo fatta!
credo pure di avere sbloccato un buon 60-70% di achievement :sofico: :asd:
Jon Irenicus
30-09-2011, 11:48
Lol, io non ho nemmeno speranza di riuscire a completare il dawnload di un gioco nel lasso di tempo che è promo weekend...:asd:
Personalmente l'inclusione in Steam di tutta quella serie di giochi Free to Play con microtransazioni, da MMORPG a MOBA e similari, la ritengo una gran cosa: mi permette di provarli avendoli tutti a portata di mano sempre aggiornati su un'unica interfaccia -nonostante poi ognuno di essi abbia un launcher proprietario, credo- e molti di essi includono anche gli Steam Achievement che a me non dispiacciono :).
Se riuscissero a far loro giochi come Black Prophecy o Allods Online sarebbe una gran cosa.
Pochi giorni fa c'è stato il daily deal di Rift a 5 Euro: avendo partecipato alla beta posso dire che è un signor MMORPG, di quelli sostanzialmente bug free e veramente bello da vedere, ma bello tanto. Purtroppo soffre -come quasi tutta la concorrenza- della sindrome da "ok, bellissimo, ma che ha di diverso da un World of Warcarft?" e di fatti un gioco che nel giro di 6 mesi dalla sua uscita è passato da 40 Euro a 5 -con una media di 10 Euro sugli altri siti dove non è in offerta- vuol dire solo una cosa, con buona pace della patch 1.5 che introduce grandissme cose -tra cui le istanze a due giocatori o addirittura a singolo giocatore se ben equipaggiato, cosa che imploro a WoW dalla notte dei tempi, ma che Blizzard non metterà mai per sua stessa ammissione-, ovvero che sta morendo.
Sono pronto a scommettere quello che volete che da qui a 6 mesi il gioco diventerà free to play con microtransazioni e rinascerà, così come è accaduto per molti altri MMORPG.
ketersephirot
30-09-2011, 12:08
Personalmente l'inclusione in Steam di tutta quella serie di giochi Free to Play con microtransazioni, da MMORPG a MOBA e similari, la ritengo una gran cosa: mi permette di provarli avendoli tutti a portata di mano sempre aggiornati su un'unica interfaccia -nonostante poi ognuno di essi abbia un launcher proprietario, credo- e molti di essi includono anche gli Steam Achievement che a me non dispiacciono :).
Se riuscissero a far loro giochi come Black Prophecy o Allods Online sarebbe una gran cosa.
Pochi giorni fa c'è stato il daily deal di Rift a 5 Euro: avendo partecipato alla beta posso dire che è un signor MMORPG, di quelli sostanzialmente bug free e veramente bello da vedere, ma bello tanto. Purtroppo soffre -come quasi tutta la concorrenza- della sindrome da "ok, bellissimo, ma che ha di diverso da un World of Warcarft?" e di fatti un gioco che nel giro di 6 mesi dalla sua uscita è passato da 40 Euro a 5 -con una media di 10 Euro sugli altri siti dove non è in offerta- vuol dire solo una cosa, con buona pace della patch 1.5 che introduce grandissme cose -tra cui le istanze a due giocatori o addirittura a singolo giocatore se ben equipaggiato, cosa che imploro a WoW dalla notte dei tempi, ma che Blizzard non metterà mai per sua stessa ammissione-, ovvero che sta morendo.
Sono pronto a scommettere quello che volete che da qui a 6 mesi il gioco diventerà free to play con microtransazioni e rinascerà, così come è accaduto per molti altri MMORPG.
In realtà a quanto pare i titoli free to play su steam non vengono praticamente mai aggiornati da steam ma solo dai launcher interni (io ho provato Spiral Knight e Rusty Heart).
Sicuramente si tratta di una mossa vincente da parte di Valve per diffondere ancora di più Steam e incrementare ancora di più il proprio giro d'affari.
Inoltre penso che la modalità Free-To-Play sia l'unica via praticabile per i moltissimi MMORPG attualmente sulla piazza (anche se personalmente preferisco sempre l'approccio ONE-TIME-FEE di GuildWars,Diablo2 e dei vari FPS multiplayer only).
Purtroppo credo che nonostante RIFT o AION offrano validissime alternative a WoW, non so quanto ancora siano giocati e anche io ipotizzo un passaggio graduale al modello F-T-P.
Anche se devo dire che EVE Online riesce comunque a sopravvivere (ma si tratta di un gioco profondamente diverso).
Consiglio caldamente di provare Dungeon Siege III prima di comprarlo, su steam o altrove.
Demo 1,4 GB: http://store.steampowered.com/app/901638/
nb: nella versione finale del gioco dovrebbe essere possibile riconfigurare i controlli.
Confermo che acquistandolo steam installa, come per tutti i giochi, la versione già patchata che consente di personalizzare i tasti, rendendo più comodo l'utilizzo delle abilità speciali.
ketersephirot
30-09-2011, 16:16
hanno di nuovo rimandato Serious Sam 3 BFE: 22 Novembre :muro: :muro: :muro:
Personalmente preferisco la politica di CroTeam di rinviare il rilascio di un gioco, ma renderlo disponibile senza eccessivi bug, piuttosto che mettere in commercio una sorta di beta incompleta e far aspettare mesi e mesi gli utenti per una patch (ogni riferimento a Crytek e Crysis 2 NON è casuale).
I ragazzi di Croteam sanno quello che fanno e se SS3:BFE è bello quanto i remake in HD dei primi 2 sarò più che soddisfatto!
Se come me siete cresciuti da bambini con i Transformers, fatevi un regalo, prendete assolutamente il daily deal di oggi: una delle più belle sorprese del 2010.
Personalmente preferisco la politica di CroTeam di rinviare il rilascio di un gioco, ma renderlo disponibile senza eccessivi bug, piuttosto che mettere in commercio una sorta di beta incompleta e far aspettare mesi e mesi gli utenti per una patch (ogni riferimento a Crytek e Crysis 2 NON è casuale).
I ragazzi di Croteam sanno quello che fanno e se SS3:BFE è bello quanto i remake in HD dei primi 2 sarò più che soddisfatto!
Se sto gioco finisce per avere la fisica buggata dei due SSHD, mi sparo in testa. Spero proprio sia vero che grazie a questo mese extra non ci saranno eccessivi problemi... ormai i giochi sono buggati pure quando vengono rilasciati con un anno di ritardo.
Quoto anche le virgole.
Ovvio che a tutti conviene pubblicare i titoli il prima possibile, quindi è ammirevole che vedendo il prodotto finale non rispondente alle proprie aspettative decidano di rinviare per migliorarlo.
Bravi!
Phoenix Fire
30-09-2011, 19:01
Se come me siete cresciuti da bambini con i Transformers, fatevi un regalo, prendete assolutamente il daily deal di oggi: una delle più belle sorprese del 2010.
non lo prendo solo perchè non ci giocherei prima del 2012 e conoscendo steam a natale lo risconteranno
ketersephirot
30-09-2011, 20:07
non lo prendo solo perchè non ci giocherei prima del 2012 e conoscendo steam a natale lo risconteranno
Quoto perchè è l'unico titolo Activision che ho visto scontato così tantoper ben 2 volte di fila (la prima durante il campeggio estivo la seconda oggi!).
Ovviamente lo presi all'epoca e ovviamente non l'ho nemmeno lanciato!
ketersephirot
30-09-2011, 20:08
Se sto gioco finisce per avere la fisica buggata dei due SSHD, mi sparo in testa. Spero proprio sia vero che grazie a questo mese extra non ci saranno eccessivi problemi... ormai i giochi sono buggati pure quando vengono rilasciati con un anno di ritardo.
Sinceramente non c'ho fatto caso alla fisica buggata: troppo occupato a divertirmi;)!
Però a quanto ho letto alcuni livelli del TSE son stati riprogettati appunto causa nuovo engine fisico...
Sinceramente non c'ho fatto caso alla fisica buggata: troppo occupato a divertirmi;)!
Però a quanto ho letto alcuni livelli del TSE son stati riprogettati appunto causa nuovo engine fisico...
In effetti nel TFE era molto più evidente, comunque anche nel TSE in alcuni casi si notava che c'erano problemi.
E purtroppo, essendo uno che aveva giocato alle edizioni classiche un miliardo di volte, ci ho fatto caso subito ai problemi: soprattutto quando si trattava di cacciare Kleers con il fucile, a volte si mettevano a saltare nella direzione opposta in cui stavano guardando :doh: e mi rovinavano il timing.
(anche con queste difficoltà, sono pur sempre il numero 40 della leaderboard mondiale, e intendo mantenere la mia posizione anche quando uscirà SS3, fisica buggata o meno :O)
@less@ndro
30-09-2011, 20:43
altra robba per l'hb. :O
ketersephirot
30-09-2011, 20:49
In effetti nel TFE era molto più evidente, comunque anche nel TSE in alcuni casi si notava che c'erano problemi.
E purtroppo, essendo uno che aveva giocato alle edizioni classiche un miliardo di volte, ci ho fatto caso subito ai problemi: soprattutto quando si trattava di cacciare Kleers con il fucile, a volte si mettevano a saltare nella direzione opposta in cui stavano guardando :doh: e mi rovinavano il timing.
(anche con queste difficoltà, sono pur sempre il numero 40 della leaderboard mondiale, e intendo mantenere la mia posizione anche quando uscirà SS3, fisica buggata o meno :O)
In effetti una certa differenza dalle edizioni originali l'ho notata anche io (anche se SeriousSam l'ho giocato su Xbox).Più che altro sembra che i mob abbiano un comportamento leggermente diverso e sono indubbiamente meno gestibili...
Tant'è che a SSHD gioco con mouse e tastiera, mentre al primo riuscivo a cavarmela anche con il pad.
Altair[ITA]
30-09-2011, 22:04
ma tanto meglio che SS3 esce più tardi.
tra rage,bf3,cod8,skyrim,stronghold 3,un pò di pausa ben venga...
Altair[ITA]
30-09-2011, 23:36
Volevo segnalare che nell'ultimo humble bundle,quello che dava solamente Frozen Synapse,è stato aggiunto il gioco TRAUMA.
chi ha comprato già l'humble bundle,avrà trauma in aggiunta gratuitamente,così come avvenne nel passato humble bundle con l'aggiunta successiva di Atom Zombie Smasher e Steel Storm
;36046456']Volevo segnalare che nell'ultimo humble bundle,quello che dava solamente Frozen Synapse,è stato aggiunto il gioco TRAUMA.
chi ha comprato già l'humble bundle,avrà trauma in aggiunta gratuitamente,così come avvenne nel passato humble bundle con l'aggiunta successiva di Atom Zombie Smasher e Steel Storm
per un momento ero convinto fosse Limbo, poi la cocente delusione :(
mi sa che a sto giro passo... se aggiungono qualcosa di interessante non mancherò di prenderlo :boh:
devil_mcry
30-09-2011, 23:53
;36046041']ma tanto meglio che SS3 esce più tardi.
tra rage,bf3,cod8,skyrim,stronghold 3,un pò di pausa ben venga...
bah io tra quelli ho preso solo bf3 e prendero skyrim ma quando costerà meno (su steam)
cod8 gli do il beneficio del dubbio aspetto che esca
iNovecento
01-10-2011, 07:08
;36046456']Volevo segnalare che nell'ultimo humble bundle,quello che dava solamente Frozen Synapse,è stato aggiunto il gioco TRAUMA.
Bundle già preso, come tutti ed a prescindere dal contenuto, in fondo è beneficenza anche se molto particolare.
Frozen synapse molte bello sebbene difficile! Trine imperdibile. Degli altri potete fare a meno
Trauma? Ho visto un video ma non ci ho capito molto. E sino a stasera non avrò tempo di provarlo
UnicoPCMaster
01-10-2011, 07:41
Cos'è Trauma?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.