View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
IL_mante
29-05-2014, 23:58
Credimi hanno fatto di peggio :D
Inviato da Nexus 7
Altair[ITA]
30-05-2014, 17:53
RISE
OF
NATIONS
RIPRENDETEMI, SONO SVENUTO.
IL_mante
30-05-2014, 18:28
ho reinstallato steam su ssd e linkato la cartella dei giochi sul vecchio hd, ho provato qualche gioco per testare i componenti nuovi, ma quando abilito l'overlay mi trovo con le scritte piccolissime e sfocate, cosa posso fare?
UnicoPCMaster
30-05-2014, 20:36
;41152549']RISE
OF
NATIONS
Ottimo. :D
-----------
Per quanto riguarda quel problema di quella lingua strana della sezione community tramite brower, a me è ancora così.
Ho fatto anche una prova con firefox in modalità anonima, li la sezione è in italiano, boh.
UnicoPCMaster
31-05-2014, 09:38
...
Per quanto riguarda quel problema di quella lingua strana della sezione community tramite brower, a me è ancora così.
Ho fatto anche una prova con firefox in modalità anonima, li la sezione è in italiano, boh.Azzerando i cookie forse sono riuscito a risolvere il problema, chissà come lo avevo provocato... :D
------------
Steam Music funziona solo con big picture?
finalmente ho provato lo streaming di steam con host win8.1 e guest ubuntu 14.04, via ethernet 1gbit funziona perfettamente ma se provo in wifi mi dice che non ho l'abilitazione allo streaming, con host ethernet e guest wifi(ubuntu)
c'è qualche config particolare da fare?
Dreamcast85
31-05-2014, 20:46
Salve ragazzi,faccio una domanda che potrebbe sembrare stupida : io vorrei un modo per far capire a gli altri utenti di Steam che sono un giocatore Italiano. Nel senso che vorrei aggiungere una dicitura,vicino al mio nome che viene visualizzato nelle partite,che a colpo d'occhio mi identifichi di tale nazionalità. Ora,inserisco banalmente un bel [ITA] dopo il nome profilo,o avete altre idee ?
UnicoPCMaster
31-05-2014, 20:53
Boh, vedo un sacco di utenti che nel loro profilo hanno la bandiera con indicata la nazionalità.
-----------
Avrei una domanda stupida: con autohotkey si rischia il ban?
Dreamcast85
31-05-2014, 20:56
Boh, vedo un sacco di utenti che nel loro profilo hanno la bandiera con indicata la nazionalità.
-----------
Si,ma non viene visualizzato in-game durante le partite mi sembra.
Darth Mike
31-05-2014, 22:43
Europa Universalis 4 a 10 euro è una bella tentazione.
Spider-Mans
01-06-2014, 08:51
;41152549']RISE
OF
NATIONS
tra age empire 2 hd, age mitology hd ed ora questo...bel lavoro di portare su steam vecchie glorie con ritocchi alla risoluzione e altro
godo
Antonioplay85
01-06-2014, 09:03
ma voi steam guard lo tenete attivo?
Altair[ITA]
01-06-2014, 09:04
certo..
Non vedo perché dovrei tenerlo disattivato...
tomahawk
01-06-2014, 09:17
Europa Universalis a 9,99 euri come lo vedete?
Donbabbeo
01-06-2014, 09:31
Non vedo il motivo per cui dovrebbero. Al massimo se si sta giocando online contro altri ma dubito fortemente.
Antonioplay85
01-06-2014, 09:58
;41156553']certo..
Non vedo perché dovrei tenerlo disattivato...
ok, la mia era una domanda stile sondaggio :D
UnicoPCMaster
01-06-2014, 10:10
Non vedo il motivo per cui dovrebbero. Al massimo se si sta giocando online contro altri ma dubito fortemente.
Beh ovvio che mi riferisco a quando gioco online ma chi lo sa se il vac lo rileva come falso postivo o quel che è.
Comunque chiedevo perché cercando su google alcuni utenti parlavano di essere stati bannati per quello, boh.
Edit: ho letto di un sistema anticheat di altri giochi (punkbuster) ti banna per quello.
scusate,per entrare nel gruppo di steam?
Axios2006
01-06-2014, 14:35
scusate,per entrare nel gruppo di steam?
Primo post della prima pagina.
Altair[ITA]
01-06-2014, 16:56
Steam è come sempre, penoso.
Voi riuscite ad entrare ?
UnicoPCMaster
01-06-2014, 16:58
;41158086']Steam è come sempre, penoso.
Voi riuscite ad entrare ?
Io sto giocando normalmente e sembra tutto a posto, però era già aperto da stamattina.
Altair[ITA]
01-06-2014, 18:03
Io sto giocando normalmente e sembra tutto a posto, però era già aperto da stamattina.
non riesco ad accedere al negozio.
Raga pure a voi non riesce a connettersi a steam?
Axios2006
02-06-2014, 10:27
Paiono problemi locali: http://steamstat.us/
Spider-Mans
02-06-2014, 21:56
nessun problema
sicuro che non siano problemi di dsl?
Axios2006
02-06-2014, 22:04
nessun problema
sicuro che non siano problemi di dsl?
Se dalle 11:27 ad ora ci fossero ancora problemi, questo thread avrebbe altri mille post.... :asd:
djmatrix619
02-06-2014, 22:14
Se dalle 11:27 ad ora ci fossero ancora problemi, questo thread avrebbe altri mille post.... :asd:
:asd: :asd:
Spider-Mans
03-06-2014, 00:47
sicuro :D
ma da giorni non ho problemi su steam.. xD
Vivisector
03-06-2014, 17:54
regà hanno aggiunto 2 key steam a vecchi bundle groupees
manhunter [build a bundle 5]
8bit commando [retro groupee]
preso sniper elive V2 gratis !! :stordita:
se non ho capito male se lo prendi adesso... una copia è tua per sempre ! per 24 ore lo regalano :read:
giusto ?
29Leonardo
04-06-2014, 18:56
preso sniper elive V2 gratis !! :stordita:
se non ho capito male se lo prendi adesso... una copia è tua per sempre ! per 24 ore lo regalano :read:
giusto ?
Grazie per la segnalazione :D
Altair[ITA]
04-06-2014, 19:23
è gratis per 24 ore
e comunque non vale il suo prezzo attuale.
Jaguar64bit
04-06-2014, 19:56
Io possiedo Sniper Elite V2 acquistato molti mesi fa , e ce l'avevo già installato ( scaricato ) su Steam.
Adesso vedo aggiornamento 6gb di dati ? avranno sbagliato ? è successo ad altri ?
Darkless
04-06-2014, 20:03
;41170218']è gratis per 24 ore
il suo prezoz attuale è, diciamo, -40/50 cent contanto le card :asd:
Jaguar64bit
04-06-2014, 20:40
Ops , non ci crederete , adesso riapro Steam e vedo che sono solo 24,2mb scaricati per SE V2 , mah meglio così , chissà che era successo.
;41170218']è gratis per 24 ore
Perché sei così critico?
Dai, non è affatto male... :)
GogetaSSJ
04-06-2014, 22:13
Ma è obbligatorio installarlo Sniper Elite V2? Ho fatto "installa gioco" e me lo ha aggiunto alla libreria, penso che da ora in poi sia mio per sempre anche se non lo scarico... sbaglio?
Axios2006
04-06-2014, 22:22
Ma è obbligatorio installarlo Sniper Elite V2? Ho fatto "installa gioco" e me lo ha aggiunto alla libreria, penso che da ora in poi sia mio per sempre anche se non lo scarico... sbaglio?
No, basta aggiungerlo alla libreria.
Altair[ITA]
04-06-2014, 22:49
Perché sei così critico?
Il primo lo finì tantissimi anni fa.
il secondo provai la demo su 360.
sbadigli di sbadiglioni di sbadiglissimi.
ma lo so, tranquillo.
sono io il solito burbero, e chiedo scusa a chi abbia offeso con la mia battuta di prima :)
stefano76
04-06-2014, 23:00
Terzo FPS di guerra di fila che regalano...Ben venga, ma variare genere no? :D
Se steam inizia a rispondere ad origin mettendo in regalo i giochi usciti nei vari bundle ci sarà da ridere. Spero che diventi una bella abitudine.
Axios2006
04-06-2014, 23:03
Terzo FPS di guerra di fila che regalano...Ben venga, ma variare genere no? :D
Mica decide Steam, sono i publisher. Di quest'ultimo sta uscendo il terzo capitolo e quindi cercano di attirare gente.
Darkless
05-06-2014, 07:54
Perché sei così critico?
Si ma il discorso manco si pone. Pure io l'ho accattato e non ci giocherò MAI.
Il punto è che droppa carte quindi non ha senso non pigliarlo.
Quindi per 40 cents. state lì a tirare giù anche 20 giga di f2p che non giochereste mai? :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Bruce Deluxe
05-06-2014, 08:28
Quindi per 40 cents. state lì a tirare giù anche 20 giga di f2p che non giochereste mai? :asd:
i f2p no dato che se non spendi non droppano :sofico:
Darkless
05-06-2014, 08:33
Mica devo girare a mano la manovella per farlo scaricare eh :asd:
Scarico mentre faccio altro, quando ha finito avvio, alttabbo e continuo a fare altro mentre mi intasco i soldi delle carte. Più comodo di così.
Già 3 giochi mi sono accattato gratis con il portafoglio carte :asd:
alexbilly
05-06-2014, 08:51
i giochi non c'è bisogno di scaricarli :O
doctor who ?
05-06-2014, 08:57
i giochi non c'è bisogno di scaricarli :O
per le carte si :O
Scarico mentre faccio altro, quando ha finito avvio, alttabbo e continuo a fare altro mentre mi intasco i soldi delle carte. Più comodo di così.
l'attività più remunerativa di steam resta CS:GO che mi ha regalato DayZ :asd:
:read:
:asd:
Darkless
05-06-2014, 10:15
per le carte si :O
tecnicamente no, un modo c'è ma non ho mai capito se sia legale e sicuro e o ti metta a rischio ban da steam.
alexbilly
05-06-2014, 10:33
tecnicamente no, un modo c'è ma non ho mai capito se sia legale e sicuro e o ti metta a rischio ban da steam.
per il momento a me è andata bene, ho usato il sistema per una decina di giochi che avevo già giocato (tipo tomb raider) e non mi andava di riscaricare 20 gb solo per le carte... evito di usarlo per giochi che hanno il vac giusto per sicurezza, anche se non centra nulla... il problema secondo me potrebbe nascere se sbagli a mettere l'id e risultasse che stai giocando ad un gioco che in realtà non possiedi :fagiano:
Certo ragazzi che siete dei bei fenomeni... :asd:
Ok, ma 40 cents. valgono lo sbattito? Per me no, già solo in corrente mi sa che spendi di più :asd:
Pensavo droppassero comunque le carte :D
Io con cs:go, in 130 e passa ore di gioco, avrò guadagnato una decina di euro. Ma giocando. Se poi droppa le casse o altre robe e posso venderle ok, ma lasciare il pc acceso solo per quello...
Io ho smesso, manco scarico più i 20MB di arcade che già possiedo e son mesi che non guardo l'inventario... :asd:
Con me Steam ha chiuso finché non aggiugeranno feature utili, per adesso... gioco a quello che ho già, e se dev comprare per forza, compro giochi completi, nn early access, con tutti i DLCs e le patches, a pochi spicci... il resto su Xbox One, che ha gli achievements "seri" :asd:
Darkless
05-06-2014, 13:24
Ok, ma 40 cents. valgono lo sbattito? Per me no, già solo in corrente mi sa che spendi di più :asd:
Lo sbattimento quale sarebbe ? il click del mouse ?
Mica pago il traffico al mega
alexbilly
05-06-2014, 14:05
Con me Steam ha chiuso finché non aggiugeranno feature utili, per adesso... gioco a quello che ho già, e se dev comprare per forza, compro giochi completi, nn early access, con tutti i DLCs e le patches, a pochi spicci... il resto su Xbox One, che ha gli achievements "seri" :asd:
sta frase ogni volta che la leggo cambia, è nata come "non compro più niente, c'ho il plus che mi regala tutto", poi è diventata "se devo, a pochi spicci", mo dopo watch dogs è stata arricchita da "il resto lo compro su Xbox" :asd:
Lo sbattimento quale sarebbe ? il click del mouse ?
Mica pago il traffico al mega
La corrente e l'usura delle ventole del PC :asd:
sta frase ogni volta che la leggo cambia, è nata come "non compro più niente, c'ho il plus che mi regala tutto", poi è diventata "se devo, a pochi spicci", mo dopo watch dogs è stata arricchita da "il resto lo compro su Xbox" :asd:
Su PS3 e X360 non compro più niente, c'ho Plus e Gold, su PC a pochi spicci, dati i bundle e gli sconti, infatti al day one non compro da eoni... su X1, quei due giochi che volevo li ho dovuti comprare, mica potevo aspettare 2 anni che forse li vedevo in Gold :asd: va bene che ci guardo la TV, ma una partitina ogni tanto :asd:
Comunque quel discorso è diverso, su Steam non compro più nulla, al massimo su Origin, Uplay o da terze parti (Gamesplanet) perché dal 2007 a oggi non ho visto niente fatto per i videogiocatori, tutto fatto per racattare soldi, e anche l'esplosione indie incontrollata, aggiunta alla minchiata degli early access (che oggi Valve ha specificato "non è detto saranno mai completati") e Greenlight, altro non son serviti che a far diventare Steam il Google Play del PC... gli indie buoni per uscire, uscivano lo stesso (vedi ID@Xbox che è almeno "moderato" da MS, self-publishing, ma il gioco deve essere finito, valido e funzionare), adesso passano cani e porci, manco completi... a questo punto, tutta la vita i tripla a di una volta, 15-20 giochi l'anno 2-3 validi, e morta lì.
arciere91
05-06-2014, 15:06
Quale sarebbe questo modo?
Darkless
05-06-2014, 15:15
La corrente e l'usura delle ventole del PC :asd:
ma il pc è cmq acceso a far dell'altro :asd:
ma il pc è cmq acceso a far dell'altro :asd:
Ma la scheda video gira comunque di più se hai un gioco in background :read:
jotaro75
05-06-2014, 16:02
...e se dev comprare per forza, compro giochi completi, nn early access.... :asd:
scusa...ma allora:
- o non è vero che hai preso Divinity orginal sin e lo hai provato, come dichiari nel relativo post...
- oppure è vero che lo hai preso e provato e perciò non è vero che non prendi giochi in early access...
- oppure stai solo trollando...
ai posteri l'ardua sentenza...
Darkless
05-06-2014, 16:13
Ma la scheda video gira comunque di più se hai un gioco in background :read:
Tu pensa che a volte i giochi li lascio in background mentre faccio un pisolo o vado a cena :asd:
scusa...ma allora:
- o non è vero che hai preso Divinity orginal sin e lo hai provato, come dichiari nel relativo post...
- oppure è vero che lo hai preso e provato e perciò non è vero che non prendi giochi in early access...
- oppure stai solo trollando...
ai posteri l'ardua sentenza...
A Divinity ho fatto il pledge su Kickstarter, ormai più di un anno fa, ma a giocarlo aspetto sia completo... l'ho fatto perché so che loro lo finivano e volevo incentivarli (e ho fatto bene) di early access mai presi... a parte Cube World perché lo seguivo da due anni e mi interessava vedere come lo avesse fatto dal punto di vista tecnico... e comunque non su Steam
Gli early access sono la rovina del gaming su PC
Darkless
05-06-2014, 16:46
Ma anche no. Io non lo farei mai per non spoilerarmi il gioco ma le alpha in early access al pubblico di Wasteland 2 e Divinity ad esempio han permesso migliorie notevolissime grazie ai feedback.
Ma anche no. Io non lo farei mai per non spoilerarmi il gioco ma le alpha in early access al pubblico di Wasteland 2 e Divinity ad esempio han permesso migliorie notevolissime grazie ai feedback.
Quelli non sono indie... il problema è che ormai tutti fanno EA, senza sapere se mai li finiranno
Darrosquall
05-06-2014, 17:50
la gaxelata delle 17:30 :asd:
tomahawk
05-06-2014, 18:01
Ma secondo voi Steam potrà mai offrire giochi come Battlefield bad company 2 o Red alert 3 a meno di quello che costano ora su Origin?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
05-06-2014, 18:06
Ma secondo voi Steam potrà mai offrire giochi come Battlefield bad company 2 o Red alert 3 a meno di quello che costano ora su Origin?
Beh, secondo me li potrebbe dare gratis nelle prossime settimane! :asd:
Bruce Deluxe
05-06-2014, 18:23
stavolta devo concordare con lui
Buy fallen enchantress: legendary heroes che tra poco escono il nuovo dlc e la patch 1.7 è già stato scritto?
Buy fallen enchantress: legendary heroes che tra poco escono il nuovo dlc e la patch 1.7 è già stato scritto?
Già fatto, ma non compro DLCs di solito, è gratis?
jotaro75
05-06-2014, 19:17
Su questo concordo al 100% soprattutto perché è troppo comoda chiedere 30/40/50 € senza dare garanzie. Troppo comoda
Già fatto, ma non compro DLCs di solito, è gratis?
Il dlc che deve uscire no; la patch sì :asd:
Il problema comunque è che se mi dai un gioco finito, ma migliorabile, come succede da sempre col software, mi sta bene... Se mi dai un gioco non finito e lo migliori e finisci grazie ai miei consigli anche, magari in tempi brevi, ma tutti ora, appena hanno qualcosa di giocabile lo buttano fuori e poi magari passano mesi prima di updates... e purtroppo la gente li continua a comprare, ma un conto è Minecraft, che è un gioco particolare, un conto la massa degli EA si Steam...
tomahawk
05-06-2014, 19:58
Beh, secondo me li potrebbe dare gratis nelle prossime settimane! :asd:
Origin o Steam?
Boh su Red Alert 3 non fa mai offerte Steam...
djmatrix619
05-06-2014, 20:06
Origin o Steam?
Boh su Red Alert 3 non fa mai offerte Steam...
Origin ovviamente..
Air Control è l'emblema di cosa sia di diventato Steam...
Altair[ITA]
05-06-2014, 23:23
Come ti sei permesso di cambiare avatar?:fagiano:
Appoggio.
e invece ha detto bene " a metà".
Ovvio che ci sono eccezioni tipo wasteland 2 e altre, e dunque gaxel sbaglia a generalizzare.
ma se volete, posso farvi un elenco di aborti/TRUFFE early access.
e sapete quanto io sia bravo a fare elenconi.
Wasteland 2 non è un indie, è sviluppato da persone serie ed è stato un kickstarter... La rovina è intesa che su 1 che fa un EA serio, ascolta, rilascia update frequenti e finisce il gioco nei tempi previsti, ce ne sono 800 che lo usano per raccattare soldi... e a Valve frega nulla, anzi... Vedendo le porcate che escono da greenlight, credo gli faccia comodo
Axios2006
05-06-2014, 23:32
Anche Dollar Dash e Leviathan Warship non scherzano mica e non sono passati dall'EA..... privo di feature promesse il primo, sbilanciato ed abbandonato a se stesso il secondo. Truffe in piena regola.
Non si può fare ti tutti gli EA un fascio.
State of Decay è stato in EA solo 2 mesi ma era già completo su xbox.
Prison Architect è aggiornato ogni 30 giorni esatti e se per assurdo venisse interrotto lo sviluppo sarebbe perefettemente giocabile così com'è.
Idem Door Kickers.
Kerbal vanno lenti ma la community è contenta. Ed il gioco è perfettamente usabile.
The Golf Club sfornano beta e public a ritmi giornalieri.
Di tutti questi i devs sono sempre contattabili o su Steam o sui loro forum / fb / twitter / reddit / tumblr.
Di contro ci sono titoli in EA che non comprerei se non dopo 1 anno dalla release finale e dopo accuratissime recensioni.
Wasteland 2 non è un indie, è sviluppato da persone serie ed è stato un kickstarter... La rovina è intesa che su 1 che fa un EA serio, ascolta, rilascia update frequenti e finisce il gioco nei tempi previsti, ce ne sono 800 che lo usano per raccattare soldi... e a Valve frega nulla, anzi... Vedendo le porcate che escono da greenlight, credo gli faccia comodoIndie non è necessariamente un gioco sviluppato da persone poco serie.. Trattasi di indipendente.. Ed essendo un kickstarter appunto e non avendo un produttore ne un publisher diretto e specifico penso si possa ritenere tale..
Sta capitando anche a me (come ad un'altro utente qui) che dall'ultimo aggiornamento di steam i prezzi mi appaiano in sterline sia via browser che via client...qualcuno mi sa dire il perchè??
Altair[ITA]
06-06-2014, 05:40
http://store.steampowered.com/app/27330/
passa da 5 a 1 euro.
ha gfwl.
è multiplayer only.
devo continuare?XD
http://store.steampowered.com/app/204960/
anche questo da 5 a 1 euro
P.M.&R.M.
06-06-2014, 07:54
Mi ricordo quando uscì, solo multiplayer solo multiplayer e non aveva neanche i server dedicati...complimenti vivissimi, mossa vincente
Indie non è necessariamente un gioco sviluppato da persone poco serie.. Trattasi di indipendente.. Ed essendo un kickstarter appunto e non avendo un produttore ne un publisher diretto e specifico penso si possa ritenere tale..
Gli EA sono in maggior parte sviluppati da persone poco serie.
Ormai non esistono più gli indie, c'è chi ha il publisher e chi si auto-pubblica, dove può, cioè ovunque ormai (mancava giusto X1 al lancio, ID@Xbox sta avendo un grosso successo)... i fondi li raccatti su in mille maniere diverse, anche senza producer.
Bisogna differenziare kickstarter da steam early access. Il primo non ha intermediari tra sviluppatori e backers, se non kickstarter stesso, che si prende un obolo più simbolico che altro; steam invece si prende una bella fetta, e non dà nessuna garanzia che il gioco sia completato. Le campagne kickstarter hanno tirato fuori grandissimi giochi, tra cui sword of the stars: the pit, che secondo me è un capolavoro, e i migliori sulla carta devono ancora uscire. Su steam invece ci vanno comunque, perché hanno visibilità. La differenza tra un early access utile e uno inutile è che il primo vede sviluppatori attenti e giocatori intelligenti che danno feedback, il secondo invece è fatto da sviluppatori che vogliono tirare su altri soldi e giocatori che pensano solo a provare in anteprima il giochino.
jotaro75
06-06-2014, 08:50
Anche Dollar Dash e Leviathan Warship non scherzano mica e non sono passati dall'EA..... privo di feature promesse il primo, sbilanciato ed abbandonato a se stesso il secondo. Truffe in piena regola.
Non si può fare ti tutti gli EA un fascio.
State of Decay è stato in EA solo 2 mesi ma era già completo su xbox.
Prison Architect è aggiornato ogni 30 giorni esatti e se per assurdo venisse interrotto lo sviluppo sarebbe perefettemente giocabile così com'è.
Idem Door Kickers.
Kerbal vanno lenti ma la community è contenta. Ed il gioco è perfettamente usabile.
The Golf Club sfornano beta e public a ritmi giornalieri.
Di tutti questi i devs sono sempre contattabili o su Steam o sui loro forum / fb / twitter / reddit / tumblr.
Di contro ci sono titoli in EA che non comprerei se non dopo 1 anno dalla release finale e dopo accuratissime recensioni.
Bisogna differenziare kickstarter da steam early access. Il primo non ha intermediari tra sviluppatori e backers, se non kickstarter stesso, che si prende un obolo più simbolico che altro; steam invece si prende una bella fetta, e non dà nessuna garanzia che il gioco sia completato. Le campagne kickstarter hanno tirato fuori grandissimi giochi, tra cui sword of the stars: the pit, che secondo me è un capolavoro, e i migliori sulla carta devono ancora uscire. Su steam invece ci vanno comunque, perché hanno visibilità. La differenza tra un early access utile e uno inutile è che il primo vede sviluppatori attenti e giocatori intelligenti che danno feedback, il secondo invece è fatto da sviluppatori che vogliono tirare su altri soldi e giocatori che pensano solo a provare in anteprima il giochino.
Il problema di fondo non è tanto legato a chi usa gli EA ma lo strumento in sè che non tutela minimamente il cliente che vi partecipa.
Un conto è se mi chiedi 5/10 e poi non lo finisci....un altro conto è se mi chiedi 30/40/50/60 e poi scappi col bottino...
Poi ho capito anche io che nessuno ti obbliga a partecipare e conosci il rischio che corri(che comunque non mi sembra che sia molto evidente che si corra questo rischio prima dell'affermazione di Valve stessa dell'altro giorno...se vai sulla pagina di un EA qualunque non mi è mai parso di vedere una bella scritta "ATTENZIONE SE PARTECIPI, IL GIOCO POTREBBE ANCHE NON ESSERE MAI FINITO")...quello che contesto è che steam ha messo in piedi un sistema che non premia gli sviluppatori seri e non "punisce" quelli poco seri
Praticamente ti chiedono i soldi subito ma non è detto che ti diano il prodotto promesso(perchè che se ne dica la logica iniziale degli EA era proprio di raccogliere subito una parte dei possibili introiti futuri per avere i mezzi finanziari per concluderlo...ora è diventato nella maggior parte dei casi vediamo di guadagnare già con giochi nemmeno finiti)
e non ditemi "anche i tripla AAA spesso fanno così"...è vero, avete ragione...ma questo non giustifica gli indie a comportarsi allo stesso modo...anzi...abbiamo negli ultimi anni mitizzato gli indie proprio per la qualità dei prodotti rispetto ai tripla AAA e ora li giustifichiamo dicendo che anche gli altri fanno così???
Io non parlavo necessariamente di Early Access ma contestavo una tua affermazione. Tecnicamente per me Wasteland 2 è un gioco indipendente.
Io non parlavo necessariamente di Early Access ma contestavo una tua affermazione. Tecnicamente per me Wasteland 2 è un gioco indipendente.
La differenza tra indie e non è la presenza o meno di un publisher, ed è esplosa su PC con Steam perché solo lì era possibile auto-pubblicarsi e raggiungere tutto il pianeta. Ora è così ovunque, se Crytek decidesse di fare un gioco per i fatti suoi, mentre sviluppa il nuovo Tripla A per Electronic Arts, sarebbe un indie? Tecnicamente sì... ma praticamente no.
Quindi non possiamo più differenziare tra indie e no, ma tra chi ha publisher e chi no, tenendo conto che nell'era di Internet e di Kickstarter e appunto degli EA e dell'auto-publishing, il publisher è sempre meno importante (serve più che altro per pubblicizzare il gioco).
Kingdom Come è indie? Per me no, anche se non hanno un publisher, solo un finanziatore che ha chiesto una campagna Kickstarter per verificare l'interesse per il gioco... del publisher non se ne fanno nulla, dato che possono pubblicare su Steam, PS4 e X1 senza problemi, gratuitamente.
Axios2006
06-06-2014, 09:20
Il problema di fondo non è tanto legato a chi usa gli EA ma lo strumento in sè che non tutela minimamente il cliente che vi partecipa.
Un conto è se mi chiedi 5/10 e poi non lo finisci....un altro conto è se mi chiedi 30/40/50/60 e poi scappi col bottino...
Poi ho capito anche io che nessuno ti obbliga a partecipare e conosci il rischio che corri(che comunque non mi sembra che sia molto evidente che si corra questo rischio prima dell'affermazione di Valve stessa dell'altro giorno...se vai sulla pagina di un EA qualunque non mi è mai parso di vedere una bella scritta "ATTENZIONE SE PARTECIPI, IL GIOCO POTREBBE ANCHE NON ESSERE MAI FINITO")...quello che contesto è che steam ha messo in piedi un sistema che non premia gli sviluppatori seri e non "punisce" quelli poco seri
Praticamente ti chiedono i soldi subito ma non è detto che ti diano il prodotto promesso(perchè che se ne dica la logica iniziale degli EA era proprio di raccogliere subito una parte dei possibili introiti futuri per avere i mezzi finanziari per concluderlo...ora è diventato nella maggior parte dei casi vediamo di guadagnare già con giochi nemmeno finiti)
e non ditemi "anche i tripla AAA spesso fanno così"...è vero, avete ragione...ma questo non giustifica gli indie a comportarsi allo stesso modo...anzi...abbiamo negli ultimi anni mitizzato gli indie proprio per la qualità dei prodotti rispetto ai tripla AAA e ora li giustifichiamo dicendo che anche gli altri fanno così???
Diciamo che se Steam mettesse gli EA in una area riservata e ti mostrasse un popup rosso con un teschio e le tibie incrociate e ti dicesse che rischi integralmente i soldi versati ci sarebbero comunque persone che lo ignorerebbero lo stesso e molti developer non si piazzerebbero più su Steam perché si sentirebbero ghettizzati.
Steam non è un ente di beneficenza. Ma non può non tutelare i consumatori.
È un delicato bilanciamento. Di non facile soluzione.
Concordo che servirebbe una maggiord tutela ed una profonda riorganizzazione dell'EA.
Di contro servirebbe anche un innalzamento del QI di certe persone che non leggono e non sono consapevoli di cosa comprano.
Murdock79
06-06-2014, 09:45
Il paradosso è che nei vari bundle finiscono anche giochi in accesso anticipato, ho scritto in italiano non per nulla... Accesso anticipato sembra quasi garantirti un certo privilegio; ben diverso dalla definizione alpha/beta tester pagante.
Gli EA dovrebbero essere in una sezione apposita, e ok, lo sono, dovrebbe essere evidenziata in prima pagina la loro natura, e ok, ma non dovrebbero apparire nella prima pagina dello Store, sono assimilabili ai Greenlight, vai nella sezione EA, vedi che c'è, e decidi se supportarli... e gli sviluppatori dovrebbero essere obbligati a scrivere in bella evidenza la data di uscita prevista per il gioco completo. Non voglio più vedere "gia disponibile" quando apro Steam, e poi devo andare nella pagina del gioco per scoprire che è un EA, questa è truffa.
Poi, il prezzo è corretto possa variare, perché magari, come fanno quelli di Wasteland 2, metterlo alto invoglia all'acquisto solo chi vuole veramente aiutare gli sviluppatori...
Di contro servirebbe anche un innalzamento del QI di certe persone che non leggono e non sono consapevoli di cosa comprano.
ma questo vale per qualunque cosa, purtroppo.. :fagiano:
jotaro75
06-06-2014, 10:05
Gli EA dovrebbero essere in una sezione apposita, e ok, lo sono, dovrebbe essere evidenziata in prima pagina la loro natura, e ok, ma non dovrebbero apparire nella prima pagina dello Store, sono assimilabili ai Greenlight, vai nella sezione EA, vedi che c'è, e decidi se supportarli... e gli sviluppatori dovrebbero essere obbligati a scrivere in bella evidenza la data di uscita prevista per il gioco completo. Non voglio più vedere "gia disponibile" quando apro Steam, e poi devo andare nella pagina del gioco per scoprire che è un EA, questa è truffa.
Poi, il prezzo è corretto possa variare, perché magari, come fanno quelli di Wasteland 2, metterlo alto invoglia all'acquisto solo chi vuole veramente aiutare gli sviluppatori...
wella!!! secondo post di fila che mi trovo concorde con te :D
-EagleEye-
06-06-2014, 10:24
edit
wella!!! secondo post di fila che mi trovo concorde con te :D
:D
Darrosquall
06-06-2014, 10:32
e quindi?Chissenefrega scusa, hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa comprare e cosa no? :asd:
e quindi?Chissenefrega scusa, hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa comprare e cosa no? :asd:
Ho bisogno che Valve non mi scriva "già disponibile" tra le news che mi si aprono per forza, senza specificare altro, di giochi Early Access... e ho bisogno che Valve imponga update ogni tot e una scadenza ai giochi EA, pena l'uscita dallo store.
Altrimenti vengo bombardato da news, sconti e minchiate varie, che non mi interessano, di giochi che non saranno mai finiti, ma che servono solo per fregarmi soldi...
Darrosquall
06-06-2014, 11:23
le news che ti si aprono a forza le puoi chiudere subito, non devi scorrerle tutte.
Valve i giochi in early access nemmeno li pubblicizza nelle nuove uscite, sono i giocatori che se li vanno a cercare a mano.
Valve non deve imporre niente, se vuoi uno store controllato, vai su console.
La realtà è che da quando Valve ha parlato male di mamma microsoft, sei impazzito e quindi Valve merda :asd:
le news che ti si aprono a forza le puoi chiudere subito, non devi scorrerle tutte.
Valve i giochi in early access nemmeno li pubblicizza nelle nuove uscite, sono i giocatori che se li vanno a cercare a mano.
Valve non deve imporre niente, se vuoi uno store controllato, vai su console.
Le news le scorro tutte perché magari qualcuna mi interessa, vedo un gioco "già disponibile", dico bello, clicco, e scopro che è EA, e Gabe Newell si prende dei cancheri.
I giochi EA vanno in sconto e sono presenti nella slide in evidenza, quindi Valve li pubblicizza...
Valve se non impone niente, è paragonabile a Google su Android, quindi uno schifo... a breve arriveranno anche i Virus
La realtà è che da quando Valve ha parlato male di mamma microsoft, sei impazzito e quindi Valve merda :asd:
Valve merda da quando non sviluppa più giochi single player, non rilascia news su Half Life, non aggiorna Steam che è una ciofeca pachidermica, mi aggiunge solo features inutili raccatta soldi, e attacca Microsoft perché fa la stessa cosa che stanno facendo loro.
Darrosquall
06-06-2014, 12:33
E' l'intenzione di Valve, già dichiarata più volte. Io apprezzo tantissimo, perchè ho una piattaforma raccoglitore dove posso sempre scaricare quello che mi interessa. Chi compra un Early Access, sa cosa compra, e non è per niente una rovina, anzi rispetto al kickstarter puoi provare immediatamente una build del gioco.
Piena libertà agli sviluppatori per patchare e rilasciare contenuti, sarà il mercato a giudicare il loro operato, non certo Valve.
Ripeto, se vuoi una struttura retrograda, bloccata, chiusa, gioca su xboxone, dove a prendere i soldi è microsoft e sei contento . A ognuno il suo :asd:
Dai, che gli early access vengano fatti passare per giochi veri e propri è vero. Giocano molto su questa cosa, poi sta a chi compra andare a vedere a che punto sono con il prodotto, leggendo i forum e informandosi. Se poi si vuole giocare lo stesso a qualcosa di incompleto e poi magari lasciar perdere il gioco completo all'uscita perchè lo si è già giocato troppo, alla fine ognuno i soldi li spende come vuole. Io sword of the stars: the pit me lo sto giocando all'ultima espansione, patchato, il manuale completo updatato all'ultima espansione già letto tutto, i tutorial fatti tutti e due, quello del gioco base e quello dopo il dlc che aggiunge gli psi powers, la wiki letta solo per capire le basi e le meccaniche e senza spoiler su armi o nemici, senza crash e con tutte le features implementate, un gioco che era su kickstarter ma con sviluppatori seri che hanno tirato fuori un capolavoro :read:
Civ5 uguale, giocato quando era da giocare, ovvero dalla prima espansione in poi.
Adesso ci sono in giro le beta di galactic civilization 3 e del nuovo king's bounty, ma che senso ha giocarle?
Darrosquall
06-06-2014, 13:17
ma se c'è un avviso enorme con la striscia blu che ti avvisa che si tratta di prodotti incompleti?
DayZ che ha venduto 2 milioni di copie, è uscito in silenzio, non è passato il bannerino in prima pagina, stessa cosa per the forest.
The Forest dopo 5 minuti 5 era al primo posto su Steam, e non c'era in homepage. Motivo?Lo volevano tutti. :asd:
Valve non si deve fare garante di un bel niente. Poi ripeto, c'è chi privilegia l'approccio editorialistico come se il mercato dei videogiochi fosse come il mercato dell'editoria e sai che per Laterza hai una determinata selezione, o per Adelphi un determinato livello qualitativo, etc.
Quel gioco là che trollano tutti, costa 5,99 euro, ci saranno state pure persone che lo hanno comprato solo per vedere quanto fa schifo. Ognuno può fare quello che vuole coi suoi soldi, siamo inondati da informazioni sui videogiochi e ce ne sono così tanti che non è che uno si ritrova con 20 euro in mano e dice "che gioco compro?vediamo quello che c'è" :asd:
E' l'intenzione di Valve, già dichiarata più volte. Io apprezzo tantissimo, perchè ho una piattaforma raccoglitore dove posso sempre scaricare quello che mi interessa. Chi compra un Early Access, sa cosa compra, e non è per niente una rovina, anzi rispetto al kickstarter puoi provare immediatamente una build del gioco.
Piena libertà agli sviluppatori per patchare e rilasciare contenuti, sarà il mercato a giudicare il loro operato, non certo Valve.
Ripeto, se vuoi una struttura retrograda, bloccata, chiusa, gioca su xboxone, dove a prendere i soldi è microsoft e sei contento . A ognuno il suo :asd:
Gli early access, come greenlight, allo stato attuale sono fuffa, bella idea, ma sfruttata solo per fare soldi. Soldi che Valve manco investe perché a parte un giochetto copiato dal solito mod, non fanno niente di nuovo da anni... si fanno il loro os, di cui nessuno sente il bisogno, perché hanno paura che MS gli chiuda i rubinetti, spacciano dei pre-assemblati per delle macchine studiate per il gaming, e intanto io ho una shell ingame che è peggio di quella di Origin, Steam che ogni 3x2 si aggiorna con fix per linux, mac o big picture di cui non mi frega una mazza, è piantato e i loro giochi, solo per PC, anziché sfruttarne la super-potenza, continuano ad essere sviluppati su un engine di 10 anni fa, di Half Life, che è l'unico motivo per cui esistono loro e Steam, non ne parlano da eoni... e quest'anno manco so se andranno all'E3.
Source 2 che smerda tutto il resto, Half Life 3, una nuova IP single player, che de multi sbatte 'na mazza, e il client Steam fatto come Cristo comanda... questo è quello che si chiede a Valve da 7 anni, non SteamOS, SteamMachine, Early Access, GreenLight, Badge, carte e cappellini.
Comuque sì, preferisco uno store chiuso in cui so che se esce un gioco, è completo e fatto bene, che se mi interessa un'alpha, vado sul sito del tizio e lo supporto, come ho fatto con Cube World.
Darrosquall
06-06-2014, 13:32
sì, bello cube world, proprio l'esempio principe, un gioco in cui il Dev non si è fatto sentire per più di un anno, non ha più aggiornato, e ora ha ripreso ad aggiornare il blog come se nulla fosse :asd:
sì, bello cube world, proprio l'esempio principe, un gioco in cui il Dev non si è fatto sentire per più di un anno, non ha più aggiornato, e ora ha ripreso ad aggiornare il blog come se nulla fosse :asd:
A parte che lui ha sempre scritto "esce quando sarà pronto", la massa... "no dai, sto tirando soldi allo schermo, ma non mi sblocca nulla"... e dopo un po' ha deciso di rilasciare la alpha, perché lo tartassavano di tweet, post, ecc...
Poi è tornato a fare quello che ha sempre fatto, lavorare a Cube World quando gli tira, e rilasciare notizie quando gli tira (le ultime la settimana scorsa), e infatti io l'ho preso perché mi interessava vedere comne avesse fatto il mondo di gioco, al tempo studicchiavo gli engine alla Minecraft, giocandoci un po' e poi disinstallandolo in attesa della versione finale.
Come ho fatto con Divinity e Planet Explorers, kickstartati e ora aspetto pazientemente che li finiscano, che tanto da giocare ho altro.
Di certo non compro The Forest, che appea lo vidi dissi bello "lo compro", in early access, per poi trovarmi un gioco che non sarà mai finito o che dovrò riiniziare ad ogni update... e Steam questo deve dirmelo, non mostrarmi The Forest già disponibie in home e tra le news, quando non lo è...
Darrosquall
06-06-2014, 13:47
Bada che c'è l'avviso, e torna sullo stesso argomento. Siamo in un momento storico in cui Chris Roberts tira su 45 milioni di dollari con due astronavi e un po' di pubblicità, Valve si è inserita in un segmento che sennò rimaneva scoperto, che è quello del kickstarter, si è adeguata al mercato odierno.
Non ha mai preteso di regolamentarlo. E non lo deve nemmeno fare. Tu ti sei comprato cube world e ti sta bene che fa un update ogni 12 14 mesi quando cazzo pare a lui, però i giochi in acceso anticipato su steam non devono starci.
E su steam hai il supporto dello steam hub, se un gioco è una truffa o pseudo tale troverai centinaia di topic che ne sconsigliano l'acquisto. Ci sono le recensioni, sono questi gli strumenti che Valve da al consumatore per difendersi.
Ma la scelta rimane sua, stop. Ed è questo il bello del PC gaming, se non ti piace gioca su xboxone, non è una provocazione ma è un diverso modo di vedere le cose.
Bada che c'è l'avviso, e torna sullo stesso argomento. Siamo in un momento storico in cui Chris Roberts tira su 45 milioni di dollari con due astronavi e un po' di pubblicità, Valve si è inserita in un segmento che sennò rimaneva scoperto, che è quello del kickstarter, si è adeguata al mercato odierno.
Non ha mai preteso di regolamentarlo. E non lo deve nemmeno fare. Tu ti sei comprato cube world e ti sta bene che fa un update ogni 12 14 mesi quando cazzo pare a lui, però i giochi in acceso anticipato su steam non devono starci.
E su steam hai il supporto dello steam hub, se un gioco è una truffa o pseudo tale troverai centinaia di topic che ne sconsigliano l'acquisto. Ci sono le recensioni, sono questi gli strumenti che Valve da al consumatore per difendersi.
Ma la scelta rimane sua, stop. Ed è questo il bello del PC gaming, se non ti piace gioca su xboxone, non è una provocazione ma è un diverso modo di vedere le cose.
Devono essere differenziate le cose, lo so bene che se uno compra un gioco e poi non gli piace son caxxi suoi, ma io non voglio che una ricerca mi dia anche gli early access, perché non ne sono interessato, non voglio che mi appaiano tra e news o in home page, così come negli sconti, perché non sono giochi completi e non devono essere equiparati a quelli completi... voglio una sezione a parte, con news, home e ricerca apposite.
Ma il problema di fondo è che gli early access, che sono ancora iù semplici di un kickstarter perché non richiedono "doveri" da parte dello sviluppatore, stanno spingendo tutti ad utilizzare quel modello, e tutti (meno lo 0.0001%) terranno il gioco in early access per sempre, che soignifica: ci sono bug? Appena abbiamo tempo e voglia li risoviamo, è un EA. Vuoi featueres?? Appena abbiamo tempo e voglia le mettiamo, è un EA. Tu intanto hai pagato... caxxi tuoi, giusto, ma è un modello che sta rovinando il gaming, perché a breve non esisteranno più giochi "fatti e finiti".
Darrosquall
06-06-2014, 14:02
non esistono giochi fatti e finiti da sempre. E' un falso problema, poi su ogni piattaforma trovi roba che non ti interessa, ma suppongo che su one ti interessa tutto, a partire da twitch, netflix e altre stronzate made in usa. :asd:
non esistono giochi fatti e finiti da sempre. E' un falso problema, poi su ogni piattaforma trovi roba che non ti interessa, ma suppongo che su one ti interessa tutto, a partire da twitch, netflix e altre stronzate made in usa. :asd:
Bé, oddio, io fino a pochi anni fa, tutti i giochi che compravo li potevo finire senza attendere altro... adesso, inizio a vedere trailer con alla fine data dell'early access su Steam, e un bel vaffa se lo cuccano.
Che poi, io son d'accordo che un software non sia mai completo, e infatti son contento quando fanno uscire update per os, app, ecc... ma un gioco è diverso... poi dipende dal gioco, Terraria e Minecraft o Cube World vanno benissimo in early access, idem multi e coop, per la loro stessa natura, altre tipologie no... e rilasciare un gioco che non è finibile, dove l'unico obiettivo è finirlo, non ha senso... prima lo completi, poi lo migliori in early access.
Quando a X1, tutte le app sono utili, da Twitch a YouTube, da Skype a Infinity, passando per OneDrive e Internet Explorer, semmai son i giochi, che costano, che sono meno interessanti.
C'è da dire che se rilasciassero early access a massimo 10€ sarebbe anche meglio, che ok che vuoi magari solo gente veramente interessata, mma pagare 30-40€ un gioco che non dai se sarà mai finito...
Bruce Deluxe
06-06-2014, 14:25
C'è da dire che se rilasciassero early access a massimo 10€ sarebbe anche meglio, che ok che vuoi magari solo gente veramente interessata, mma pagare 30-40€ un gioco che non dai se sarà mai finito...
concordo
Necroticism
06-06-2014, 14:34
Questo è vero. Una volta si poteva parlare di giochi "finiti", ma solo perchè non era fisicamente possibile modificarli (anche su PC era molto macchinoso distribuire eventuali patch). Ma ormai questa distinzione è morta e sepolta, un gioco è finito quando il publisher (o in rari casi lo sviluppatore) decide arbitrariamente che è finito. Battlefield 4 è uscito come "finito" ma sarebbe stato più onesto venderlo come early access.
alethebest90
06-06-2014, 14:35
che poi molti vecchi mod (tra l'altro alcuni total conversion) sono stati creati da gente appassionata senza avere un centesimo
TigerTank
06-06-2014, 14:59
che poi molti vecchi mod (tra l'altro alcuni total conversion) sono stati creati da gente appassionata senza avere un centesimo
Ricordo ai tempi le millemila espansioni gratuite e amatoriali di half-life :)
Questo è vero. Una volta si poteva parlare di giochi "finiti", ma solo perchè non era fisicamente possibile modificarli (anche su PC era molto macchinoso distribuire eventuali patch). Ma ormai questa distinzione è morta e sepolta, un gioco è finito quando il publisher (o in rari casi lo sviluppatore) decide arbitrariamente che è finito. Battlefield 4 è uscito come "finito" ma sarebbe stato più onesto venderlo come early access.
A parte Max Payne, non ricordo di aver mai avuto bisogno di patch per iniziare e finire un gioco (Bloodlines usai i cheat).
Forse, proprio perché non c'era Internet, i giochi li rilasciavano solo quando erano davveri finibili sulla maggior parte delle macchine... ed era un periodo che preferivo, meno roba, più valida.
Ora basta aprire Steam e si viene bombardati di inutilità, spacciate per roba interessante... un conto è essere aperti agli indie, fatti bene, che abbiano un senso, un conto è essere il GooglePlay.
Ci sta anche qua :asd:
http://i.imgur.com/9AfE6Up.jpg
su gentile comcessione di capitan_crashy
29Leonardo
06-06-2014, 15:26
Che brutta piega ha preso il settore videoludico, e la cosa piu triste è che i carnefici sono proprio gli utlizzatori finali.
TigerTank
06-06-2014, 15:32
Ci sta anche qua :asd:
su gentile comcessione di capitan_crashy
Manca giusto la nuova moda del "redux"...cioè imbellire il gioco patchandolo e fartelo pagare di nuovo :D
Darrosquall
06-06-2014, 15:36
Che brutta piega ha preso il settore videoludico, e la cosa piu triste è che i carnefici sono proprio gli utlizzatori finali.
vedi che si può aspettare il day1 e non comprarlo :asd:
il menne
06-06-2014, 15:42
Ah facciano loro :O
Per fortuna ognuno di noi può scegliere se comprare o no la fuffa :O
MAI e poi MAI spenderei un centesimo su un early access.
Per i DLC sono quasi sulla stessa lunghezza d'onda, non li compro per principio, al limite compro il gioco in versione complete dopo, e a sconto, i casi dove ho preso qualche dlc li posso contare sulle dita di una mano e solo perchè: - li regalavano - li ho pagati somme inferiori all'euro - o valevano veramente l'acquisto, e comunque erano in forte sconto.
Mai preso un season pass in vita mia. L'unica eccezione potrei farla con quello di dark souls2 se i dlc saranno all'altezza.
Inoltre ho talmente tanti arretrati di giocare, retail scatolati o su steam ( 200 giochi in libreria ma da giocare oltre 150 ! Alcuni manco mai installati, solo riscattati, tipo quelli dei bundles ) e pure una 50ina di arretrati ps3 (bluray ) e una decina su psn, che se fanno fuffa e smetto di spendere non è altro che meglio, si risparmia e smaltisco alcuni arretrati. :asd:
Ah facciano loro :O
Per fortuna ognuno di noi può scegliere se comprare o no la fuffa :O
MAI e poi MAI spenderei un centesimo su un early access.
Per i DLC sono quasi sulla stessa lunghezza d'onda, non li compro per principio, al limite compro il gioco in versione complete dopo, e a sconto, i casi dove ho preso qualche dlc li posso contare sulle dita di una mano e solo perchè: - li regalavano - li ho pagati somme inferiori all'euro - o valevano veramente l'acquisto, e comunque erano in forte sconto.
Mai preso un season pass in vita mia. L'unica eccezione potrei farla con quello di dark souls2 se i dlc saranno all'altezza.
Inoltre ho talmente tanti arretrati di giocare, retail scatolati o su steam ( 200 giochi in libreria ma da giocare oltre 150 ! Alcuni manco mai installati, solo riscattati, tipo quelli dei bundles ) e pure una 50ina di arretrati ps3 (bluray ) e una decina su psn, che se fanno fuffa e smetto di spendere non è altro che meglio, si risparmia e smaltisco alcuni arretrati. :asd:
Quasi idem :asd:
Nel senso che qualche kickstarter l'ho fatto, ma difficile ne faccia altri. Mentre DLCs basta, presi DI 2-3 giochi interessanti tempo fa, ho smesso di prenderli anche di giochi che mi piacciono (Dishonored, Batman, Dead Rising, ecc..). Mai preso e mai prenderò un season pass, e difficile prenda un early access a più di 10€ di un gioco che non sia "finito".
Per il resto, adesso mi diverto a raggiungere achievements Xbox, su WP, Windows e Xbox360/One... apro Trueachievements, vado su easyachievements, filtro per piattaforma e vedo qual'è il prossimo più "semplice" da ottenere... e devo dire che così facendo ho apprezzato certi giochetti che non avrei mai finito, e ripreso vecchi giochi mai finiti.
Poi chiaro che se c'è un gioco valido, come Divinity, quello lo gioco indipendentemente da tutto il resto.
Necroticism
06-06-2014, 15:51
A parte Max Payne, non ricordo di aver mai avuto bisogno di patch per iniziare e finire un gioco (Bloodlines usai i cheat).
Forse, proprio perché non c'era Internet, i giochi li rilasciavano solo quando erano davveri finibili sulla maggior parte delle macchine... ed era un periodo che preferivo, meno roba, più valida.
Ora basta aprire Steam e si viene bombardati di inutilità, spacciate per roba interessante... un conto è essere aperti agli indie, fatti bene, che abbiano un senso, un conto è essere il GooglePlay.
Dillo a quelli che si sono comprati Ultima IX... :asd: generalmente parlando erano di certo più completi, ma quando sbagliavano erano cazzi amari. Ricordo che Master of Magic non era ingiocabile nella versione base, ma migliorava di molto (soprattutto l'IA) con la patch... se uno aveva la fortuna di trovarla. Altrimenti dovevi tenerti gli avversari che firmavano trattati di pace con il tuo esercito accampato di fronte alle loro città e che usavano i settler come truppe d'assalto.
Entrambe le situazioni hanno vantaggi e svantaggi, ma con la complessità dei giochi attuali, rilasciare una versione a prova di bomba come poteva essere, che so, Mario sul NES, è semplicemente impossibile (tra parentesi, anche quei giochi avevano dei glitch). Poi è chiaro che c'è chi usa le patch e chi ne abusa, per questo è praticamente obbligatorio aspettare l'uscita del gioco e vedere se vale il prezzo anche in termini tecnici.
29Leonardo
06-06-2014, 15:54
vedi che si può aspettare il day1 e non comprarlo :asd:
Come al solito capisci cazzi per galeazzi :asd:
Dillo a quelli che si sono comprati Ultima IX... :asd: generalmente parlando erano di certo più completi, ma quando sbagliavano erano cazzi amari. Ricordo che Master of Magic non era ingiocabile nella versione base, ma migliorava di molto (soprattutto l'IA) con la patch... se uno aveva la fortuna di trovarla. Altrimenti dovevi tenerti gli avversari che firmavano trattati di pace con il tuo esercito accampato di fronte alle loro città e che usavano i settler come truppe d'assalto.
Entrambe le situazioni hanno vantaggi e svantaggi, ma con la complessità dei giochi attuali, rilasciare una versione a prova di bomba come poteva essere, che so, Mario sul NES, è semplicemente impossibile (tra parentesi, anche quei giochi avevano dei glitch). Poi è chiaro che c'è chi usa le patch e chi ne abusa, per questo è praticamente obbligatorio aspettare l'uscita del gioco e vedere se vale il prezzo anche in termini tecnici.
Infatti io sto provando una nuova tattica, almeno su PC... compro giochi che abbiano almeno 2 anni sul groppone. Non costano nulla, sono patchati e hanno tutti i DLCs... vediamo come va.
E' la miglior tattica possibile, io addirittura sto indietro 3-4 anni.
Mi sto per giocare adesso Bioshock 1 & 2, COD MW2, Far Cry 2, Amnesia, i Batman, Crysis 2, ME2 e ME3, Mafia 2, Fallout 3, Mirror's edge etc. :D
kliffoth
06-06-2014, 17:15
Infatti io sto provando una nuova tattica, almeno su PC... compro giochi che abbiano almeno 2 anni sul groppone. Non costano nulla, sono patchati e hanno tutti i DLCs... vediamo come va.
Lo faccio da sempre. Il mio motto è: "mio al day one col 75% di sconto".
Innanzitutto un gioco che non conosco è per me comunque nuovo ed interessante, non ha bug assurdi (l'utimo di cui ho letto è sulla gestione della memoria nel titolo della Ubisoft sul "Guardia cani") poi come dici si hanno patch e dlc, e di solito anche un PC che fa girare il tutto senza problemi.
Nel caso degli strategici, l'acquisto tardivo è quasi l'unico modo per godersi un titolo completo (tra un po' pagheremo turno per turno)!
Civilization V è uscito senza diplomazia e religione, ovviamente acquistabili a parte, e con bug drammatici...io l'ho preso da poco, a fine vita, con tutte le aggiunte, me lo godo completo e mentre i tester imprecheranno sui bug di CIV VI io sarò ancora a godermi pacificamente il mio acquisto tardivo
EDIT ho appena iniziato Bioshock anche io!!! sono giusto al secondo livello (Neptune's Bounty)
29Leonardo
06-06-2014, 17:26
Lo faccio da sempre. Il mio motto è: "mio al day one col 75% di sconto".
Attenzione che facendo cosi con la moda che han preso ultimamente di aumentare il prezzo base per far sembrare lo sconto piu' alletante potresti prendere delle fregature.
Meglio la mia regola, "mio quando costa 5€ o meno" :asd:
Gente, finalmente è arrivato The Lost Crown su Steam. E' una delle mie avventure preferite, quindi dategli un'occhiata, se gli horror non vi spaventano (e questo è pure un pochino più inquietante di molti altri giochi horror che ho provato). Aspettate pure che vada a sconto, ma vi assicuro che merita :O
djmatrix619
06-06-2014, 18:06
Sembra abbiano fatto un gioco per i nostalgici di Re-Volt: http://store.steampowered.com/app/116100/ :asd:
Sembra abbiano fatto un gioco per i nostalgici di Re-Volt: http://store.steampowered.com/app/116100/ :asd:
Perchè nessuno fa mai un gioco per i nostalgici di Ignition? :O
djmatrix619
06-06-2014, 18:22
Perchè nessuno fa mai un gioco per i nostalgici di Ignition? :O
Suvvia, Ignition era carino all'epoca, ma ora ne esistono a milioni di giochi come quello.. non è niente di speciale ora. Re-volt invece era particolare.. :)
lo metto in wishlist :)
revolt l'ho giocato parecchio e mi manca un giochino simile in libreria...ovviamente non a 9,99 ma 2 o 3 euri si eccome :read:
Darkless
06-06-2014, 18:43
Suvvia, Ignition era carino all'epoca, ma ora ne esistono a milioni di giochi come quello.. non è niente di speciale ora. Re-volt invece era particolare.. :)
Bhè anche ignition aveva un suo perchè dai.
A me piacque un botto anche big scale racing, peccato solo avesse 4 piste in croce.
Certamente re-volt era il più clamoroso, non per niente l'ho riacquistato anche su gog, e ancor prima di lui Micromachines era leggendario.
Axios2006
06-06-2014, 18:55
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/255700/extras/banner.png
Steam - The Game.
"Non disponibile nella tua regione."
http://steamdb.info/app/255700/history/
Novità per i saldi estivi o solo per gli USA?
Anomaly Defenders:
http://store.steampowered.com/app/294750/
Mi era proprio sfuggito!
Windtears
06-06-2014, 19:36
Steam - The Game.
non era quel documentario dei player di dota2? Se è quello hanno messo le carte come con Indie Game - The Movie, ma magari mi ricordo male io. (99% probabile. :asd:)
Axios2006
06-06-2014, 19:47
non era quel documentario dei player di dota2? Se è quello hanno messo le carte come con Indie Game - The Movie, ma magari mi ricordo male io. (99% probabile. :asd:)
No, quello si chiama "Free to Play" http://store.steampowered.com/app/245550/
Ed è disponibile per tutti già da tempo.
alexbilly
07-06-2014, 08:45
io da nostalgico di Re-Volt ho ricomprato Re-Volt su gog :asd:
Darrosquall
07-06-2014, 09:10
Ieri è uscito Freespace 2, un gioco completo da una decina di anni. Bene, non compratelo che non funziona :asd: brava interplay :asd:
Salve ragazzi scusate, come faccio a cambiare l'indirizzo email di Steam visto che devo cancellare quell'indirizzo perché ne ho creata una nuova?
Ieri è uscito Freespace 2, un gioco completo da una decina di anni. Bene, non compratelo che non funziona :asd: brava interplay :asd:
No, brava Valve che come la solito se ne frega dei giochi vecchi, basta incassare soldi. Io ho Freespace 2 su gog e funziona perfettamente...
Darrosquall
07-06-2014, 11:22
No, brava Valve che come la solito se ne frega dei giochi vecchi, basta incassare soldi. Io ho Freespace 2 su gog e funziona perfettamente...
e che c'entra Valve?Il publisher è responsabile di ciò che vende :asd:
No, quello si chiama "Free to Play" http://store.steampowered.com/app/245550/
Ed è disponibile per tutti già da tempo.
Ma adesso dropppa le carte?? Mi pare che appena uscito non le avesse!
Cromwell
07-06-2014, 14:16
Salve ragazzi scusate, come faccio a cambiare l'indirizzo email di Steam visto che devo cancellare quell'indirizzo perché ne ho creata una nuova?
Dal client vai nel menù impostazioni, poi account; c'è la voce "modifica indirizzo e-mail": segui la procedura ed hai fatto
mirkonorroz
07-06-2014, 14:37
Ciao, un po' di giorni fa ho installato la demo di don Bradman Cricket 14 (convinto che facesse fare almeno una partita...).
Poi volevo disinstallarla e ho cancellato i contenuti locali.
Mi sembrava che le demo sparissero dalla libreria, invece questa non vuole andarsene... (il numero associato 303990 non lo trovo da nessuna parte). :confused:
Ciao, un po' di giorni fa ho installato la demo di don Bradman Cricket 14 (convinto che facesse fare almeno una partita...).
Poi volevo disinstallarla e ho cancellato i contenuti locali.
Mi sembrava che le demo sparissero dalla libreria, invece questa non vuole andarsene... (il numero associato 303990 non lo trovo da nessuna parte). :confused:
in effetti è da qualche tempo che le demo si appiccicano in libreria e lì restano anche dopo disinstallate
mirkonorroz
07-06-2014, 15:18
in effetti è da qualche tempo che le demo si appiccicano in libreria e lì restano anche dopo disinstallate
Ma che brutte notizie che mi dai...! :cry:
Cerchero' di stare piu' attento allora. :)
Altair[ITA]
08-06-2014, 11:00
L'ultimo Thief è calato di prezzo.
da 50€ a 30€
Il suo unico sconto è stato del 33%.
Un suo ulteriore sconto del 33% porterebbe il gioco a circa 20€
.. c'è da dire che Square Enix fa "quasi sempre" così: i suoi nuovi giochi in tre mesi subito passano a 30€. potrei fare esempi!
a 'sto punto, mi aspetto un bel taglio di prezzo per settembre per Murdered...
... e magari prima o poi anche per i final fantasy!
saluti :)
djmatrix619
08-06-2014, 11:02
;41182972']L'ultimo Thief è calato di prezzo.
da 50€ a 30€
E' in sconto del 66% a 16.99€ su GMG già adesso :) Possono essere aggiunti anche voucher.
supermightyz
08-06-2014, 11:11
Quando iniziano o saldi estivi?
da 50€ a 30€
.. c'è da dire che Square Enix fa "quasi sempre" così: i suoi nuovi giochi in tre mesi subito passano a 30€. potrei fare esempi!
Grandi :D
L'11 luglio?
L'anno scorso era luglio.
djmatrix619
08-06-2014, 11:19
Grandi :D
L'11 luglio?
Non iniziavano nel famoso "Martedì" ? :D
Non iniziavano nel famoso "Martedì" ? :DBoh, io ho fatto riferimento all'anno passato, se qualcuno ne sa di più lo dica :D
Altair[ITA]
08-06-2014, 11:46
Non li fate iniziare ancora, che ho 3/4 maledetti esami, pls.
Dal client vai nel menù impostazioni, poi account; c'è la voce "modifica indirizzo e-mail": segui la procedura ed hai fatto
ovvero? Scusa ma non ho capito il consiglio, cosa dovrei fare?
djmatrix619
08-06-2014, 12:11
;41183155']Non li fate iniziare ancora, che ho 3/4 maledetti esami, pls.
Ma son 20 anni che fai esami.. quando ce la prendiamo 'sta laurea? :D (scherzo) ;) Lo specifico, perché so che è la domanda più fatta e più temuta dalle nostre parti! haha :asd:
;41183155']Non li fate iniziare ancora, che ho 3/4 maledetti esami, pls.
Che problema c'è devi giocarne ancora 1750 e ne aggiungerai altri 10 alla lista e nel frattempo sarai più motivato a finire gli esami !!! :D
bodomTerror
08-06-2014, 12:56
in realtà si giocano sempre le ultime uscite e si abbandonano quelli comprati nei deal..
sono curioso di vedere come si comportano con i saldi quest'anno, se si pensa al fatto che vogliono spingere linux a più non posso e sono un pelino indietro con i lavori di sicuro l'ultima cosa che vogliono è aumentare l'installato/venduto di giochi windows only che poi si ripercuoterebbero su chi deve prendere l'ardua decisione dello switch, se ho parecchi titoli windows e poche conversioni attive poi mi è ancora più dura fare lo scambio....scusate ma mi è venuta questa considerazione della domenica pomeriggio :D
Altair[ITA]
08-06-2014, 13:41
Ma son 20 anni che fai esami.. quando ce la prendiamo 'sta laurea? :D (scherzo) ;) Lo specifico, perché so che è la domanda più fatta e più temuta dalle nostre parti! haha :asd:
sono al terzo anno corsista, e mi faccio sempre tutte le sessioni (estate, autunno, inverno) per evitare di accumularmi tutto insieme ç_ç !
ho 24 esami in 3 anni, sai come funziona l'Orientale di Napoli :(
ovvero? Scusa ma non ho capito il consiglio, cosa dovrei fare?
ragazzi scusate ma non ho capito come si cambia indirizzo e-mail su STEAM
djmatrix619
08-06-2014, 18:37
ragazzi scusate ma non ho capito come si cambia indirizzo e-mail su STEAM
Da Steam, vai su Impostazioni, e dal tab "ACCOUNT", clicca su "Cambia indirizzo mail".
ma non lo ho installato ora, perché sono da ubuntu, non c'è un'altra via?
Puoi provare a contattare il supporto Steam aprendo un ticket via browser, qualcuno su internet dice di averlo fatto con uno smartphone tramite l'app di Steam, oppure installi Steam su Ubuntu, ci metti pochi minuti e funziona perfettamente.
Murdock79
09-06-2014, 00:42
steam ora c'è anche su ubuntu puoi installarlo e fare il cambio mail.
e che c'entra Valve?Il publisher è responsabile di ciò che vende :asd:
Una volta comprai Baldur's Gate da un negozio, era la versione da due dischi, solo che alcune scatole erano "fallate" e contenevano sì solo due dischi, ma della versione a 5. La mia era così... glielo riportai, dissero che non potevano farci niente, era un problema del distributore... non mi hanno più visto.
Una volta comprai Baldur's Gate da un negozio, era la versione da due dischi, solo che alcune scatole erano "fallate" e contenevano sì solo due dischi, ma della versione a 5. La mia era così... glielo riportai, dissero che non potevano farci niente, era un problema del distributore... non mi hanno più visto.
Una versione da due dischi?
Io acquistai la scatola con tanto di espansione, per un totale di 6 dischi. Arrivato a casa tolsi il cellophan e non trovai il sesto disco dell'espansione: in negozio aprivano le scatole, tiravano fuori i dischi, li masterizzavano e poi le richiudevano con tanto di nuova sigillatura. Tornai e me lo diedero a mo' di sottobicchiere, pure scocciati :mad:
Io acquistai la scatola con tanto di espansione, per un totale di 6 dischi. Arrivato a casa tolsi il cellophan e non trovai il sesto disco dell'espansione: in negozio aprivano le scatole, tiravano fuori i dischi, li masterizzavano e poi le richiudevano con tanto di nuova sigillatura. Tornai e me lo diedero a mo' di sottobicchiere, pure scocciati :mad:
Sì, migliorarono la compressione e stava tutto in due dischi... poi ne ordinai uno dall'estero, si installava solo su Windows in inglese... 'na odissea.
Per fortuna poi arrivo gog, e addio dischi anche per i vecchi giochi.
TigerTank
09-06-2014, 10:02
Mitica edizione....ce l'ho anch'io in versione 6 dischi full italiano con astuccio di cartone e mega mappa. La tengo come un cimelio raro :sofico:
Un pò deludente la versione restaurata....sono dovuto ricorrere a vari fix amatoriali a causa dei molti bugs. E infatti il 2 non l'ho ancora preso anche se su Steam ormai sarebbe molto più comodo da gestire.
Mitica edizione....ce l'ho anch'io in versione 6 dischi full italiano con astuccio di cartone e mega mappa. La tengo come un cimelio raro :sofico:
Un pò deludente la versione restaurata....sono dovuto ricorrere a vari fix amatoriali a causa dei molti bugs. E infatti il 2 non l'ho ancora preso anche se su Steam ormai sarebbe molto più comodo da gestire.
Non so nemmeno se c'era la mappa nella mia scatola.. L'espansione dov'è alloggiata nella tua? Grazie!
TigerTank
09-06-2014, 10:10
Non so nemmeno se c'era la mappa nella mia scatola.. L'espansione dov'è alloggiata nella tua? Grazie!
Ti mando un pvt altrimenti qui andiamo troppo ot ;)
Puoi provare a contattare il supporto Steam aprendo un ticket via browser, qualcuno su internet dice di averlo fatto con uno smartphone tramite l'app di Steam, oppure installi Steam su Ubuntu, ci metti pochi minuti e funziona perfettamente.
ok grazie, allora lo installo su Linux, loggo e cambio l'email da lì che faccio prima che contattare il servizio clienti :)
p.s. ma su Steam, se uno volesse vendersi un gioco che ha comprato in negozio e registrato appunto su Steam, non può farlo vero? Perché il gioco oramai è registrato sul tuo account e quindi il codice che è al suo interno è usato per il tuo account Steam giusto?
Grazie :)
djmatrix619
09-06-2014, 10:50
ok grazie, allora lo installo su Linux, loggo e cambio l'email da lì che faccio prima che contattare il servizio clienti :)
p.s. ma su Steam, se uno volesse vendersi un gioco che ha comprato in negozio e registrato appunto su Steam, non può farlo vero? Perché il gioco oramai è registrato sul tuo account e quindi il codice che è al suo interno è usato per il tuo account Steam giusto?
Grazie :)
Esatto. Non si può fare. :)
peccato però, così nessun può più vendersi un gioco...
il menne
09-06-2014, 11:18
peccato però, così nessun può più vendersi un gioco...
Eh no, ma è sempre stato così con steam, di fatto per i giochi retail per pc non è come per le console, che è possibile rivendere l'usato fisico, e il gioco con esso, il disco fisico serve solo per poterlo (re)installare velocemente senza scaricare tutto dalla rete... o per chi non ha una linea adsl decente, per il resto non serve a una cippa, anzi teoricamente uno potrebbe anche non inserire mai il dvd nel lettore e giocare, l'unica cosa necessaria è la chiave steam... :fagiano:
il menne
09-06-2014, 11:26
Sì, migliorarono la compressione e stava tutto in due dischi... poi ne ordinai uno dall'estero, si installava solo su Windows in inglese... 'na odissea.
Per fortuna poi arrivo gog, e addio dischi anche per i vecchi giochi.
Si mi ricordo quella versione, io per fortuna ne ho la ristampa non fallata, erano tre dischi, nei primi due c'era BG e nel terzo totsc.
Poi presi pure la 4 in 1 boxset che erano 4 dischi, 1 dvd per bg 1dvd per bg2 e 2 cdrom per le due espansioni.
Poi ho ripreso tutto su GOG :asd:
( senza contare le versioni originali prese all'uscita + le EE su steam, credo che bg sia il gioco che ho ricomprato più volte... :asd: )
da 50€ a 30€
Thief sul sito square è stato a meno, era a 12,50 euro poco tempo fa (sconto 66% riportato ma in realtà era il 75% :asd: ), e io col voucher -25% che non avevo usato dello square pack di Natale e che funzionava stranamente anche sui giochi a sconto me lo son preso a 10 euro tondi.
A 20 è troppo, aspettate che calerà ancora imho. ;)
il menne
09-06-2014, 11:30
edit: doppio
djmatrix619
09-06-2014, 11:50
Menne.. possibilmente tutto in un solo messaggio.. Stai occupando una pagina di thread solo tu..! :asd:
peccato però, così nessun può più vendersi un gioco...per fortuna invece!
se ci fosse la tratta dell'usato certi prezzi ce li sogneremmo
Solitamente quando sono i saldi estivi? fine giugno o in luglio?
Mi pare meta luglio ma non vorrei sbagliarmi
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
09-06-2014, 14:53
Solitamente quando sono i saldi estivi? fine giugno o in luglio?
2/3 settimana di Luglio...
il menne
09-06-2014, 15:22
Menne.. possibilmente tutto in un solo messaggio.. Stai occupando una pagina di thread solo tu..! :asd:
:doh: Manco me ne ero accorto che eran venuti fuori due post, mi sembrava di avere scritto il primo in un altro thread .... :stordita:
Chiedo venia.
2/3 settimana di Luglio...Andrà a finire così :asd:
http://i.imgur.com/gC6tCLs.gif
Andrà a finire così :asd:
:asd: ho idea anche io.. :asd:
29Leonardo
09-06-2014, 16:47
Andrà a finire così :asd:
AHAHHHHHAHA:sofico:
2/3 settimana di Luglio...
ok grazie per le risposte!
Signori, nella sezione medaglie è comparsa la sezione "Mysterious"...
Sento puzza di saldi estivi... :fagiano:
Axios2006
10-06-2014, 18:44
Signori, nella sezione medaglie è comparsa la sezione "Mysterious"...
Sento puzza di saldi estivi... :fagiano:
potrebbe fare il paio con questa:
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/255700/extras/banner.png
Steam - The Game.
fraussantin
10-06-2014, 19:18
http://archivi.diariodelweb.it/img/620/314/314072-512x341.jpg
Nuovi server per steam in arrivo!?
djmatrix619
10-06-2014, 19:21
In arrivo su Steam il DLC per i videogiocatori più HARDCORE: http://store.steampowered.com/app/305570/
:Prrr:
Murdock79
10-06-2014, 19:27
In arrivo su Steam il DLC per i videogiocatori più HARDCORE: http://store.steampowered.com/app/305570/
Demon steed :sbavvv: acquisto di massa e maga tornei!
Raga è na figata il family Sharing....con il mio migliore amico ci condividiamo le librerie e possiamo essere entrambi connessi, lui ora ad esempio gioca il Mio South Park e io gioco tranquillo a Street Fighter ognuno con il suo account!
ma di civilization V non esisteva un upgrade contente parecchi dlc a 10€?
tomahawk
10-06-2014, 21:27
Una curiosità più che altro, in che condizioni scatta lo stato "assente" sulla chat di Steam?
djmatrix619
10-06-2014, 21:28
ma di civilization V non esisteva un upgrade contente parecchi dlc a 10€?
In effetti c'era l'upgrade GOLD, ma è sparita credo da quando è uscita la COMPLETE EDITION, che contiene anche BRAVE NEW WORLD (la GOLD no).
Darkless
10-06-2014, 21:42
e pensa che le animazioni dei cavalli son meglio di quelle di skyrim
Arkhan74
10-06-2014, 22:15
Raga è na figata il family Sharing....con il mio migliore amico ci condividiamo le librerie e possiamo essere entrambi connessi, lui ora ad esempio gioca il Mio South Park e io gioco tranquillo a Street Fighter ognuno con il suo account!
Davvero?!?
Sapevo che appena ti loggavi buttavi fuori l'altro...
Axios2006
10-06-2014, 22:53
Davvero?!?
Sapevo che appena ti loggavi buttavi fuori l'altro...
Solo se entrambi avviano lo stesso gioco.
Balfour76
10-06-2014, 23:54
Butta fuori l'ospite (ha tot minuti) quando il proprietario dell'account entra in qualsiasi suo gioco steam.
Balfour76
11-06-2014, 00:04
Ci sono le FAQ.
http://store.steampowered.com/sharing/?l=italian
Due utenti possono condividere la propria libreria e giocare insieme contemporaneamente?
No, una libreria condivisa può essere utilizzata da un solo utente alla volta.
Autorizzando un dispositivo a condividere la mia libreria con altri, limito la mia possibilità di accedere e usufruire dei miei giochi?
Come proprietario dell'account, potrai sempre accedere ai giochi e usufruirne in qualunque momento. Se decidi di cominciare a giocare quando un altro utente sta già utilizzando uno dei tuoi giochi, gli verranno concessi alcuni minuti per acquistare il gioco o per terminarne la sessione.
Murdock79
11-06-2014, 06:10
E stato modificato, ora si esce solo se avvi lo stesso gioco.
Gli utenti lo han richiesto a gran voce, effettivamente aveva poco senso condividere la libreria ma cosi praticamente non si poteva usare.
Altair[ITA]
11-06-2014, 06:56
activision ha ridotto i prezzi dei suoi giochi
di alcuni...
Black Ops 1 passa da 60 a 40€
http://store.steampowered.com/app/42700/
The Walking Dead Survival Instinct passa da 50 a 40€
http://store.steampowered.com/app/220050/
Fast & Furious da 50 a 30€
http://store.steampowered.com/app/224340/
Ghosts Digital passa da 120 a 100€ [lol]
http://store.steampowered.com/app/255163/
Balfour76
11-06-2014, 08:07
Gli utenti lo han richiesto a gran voce, effettivamente aveva poco senso condividere la libreria ma cosi praticamente non si poteva usare.
Allora chiedo scusa per il casino.
Pensa te, vatti a fidare delle FAQ. :P
Manco in Valve si sono decisi :asd:
Axios2006
11-06-2014, 08:27
Figurati. :)
Le faq di Steam su alcune cose sono alquanto non aggiornate, specie le versioni tradotte.
Pensa che settimane fa cercavo info sullo Steam trading e il sito inglese dava per consentite alcune cose, quello ita no.....
e questa è un'ottima cosa :D
;41193471']activision ha ridotto i prezzi dei suoi giochi
di alcuni...
:eek: :eek:
presto, tutti a fare incetta durante i saldi!!!!!!11!!1!!!
:sofico: :asd: :asd: :asd: :asd:
di alcuni...
Peccato che comunque facciano estreeema fatica a metterli al -75%
Arkhan74
11-06-2014, 09:37
Bene, grazie per i chiarimenti sulla condivisione ;)
Passando ad altro, probabilmente ho scoperto l'acqua calda... :P ma magari sarà utile per chi non l'ha ancora scoperta :)
Ultimamente ho reinstallato Steam e al momento di indicargli il percorso della libreria ho scelto una cartella che conteneva già dei giochi; il risultato è stato che Steam ha riconosciuto e aggiornato i giochi presenti senza alcun intervento da parte mia.
Di solito facevo il contrario: prima indicavo il percorso e poi inserivo i giochi, dovendo poi aggiornare manualmente.
The Witcher
11-06-2014, 11:01
di alcuni...
ma possibile che black ops costino di più tutti i dlc che il gioco stesso? :doh:
Murdock79
11-06-2014, 12:00
Figurati! E una modifica in corso d'opera.
Questa e lo streaming sono le funzioni forse ancora più acerbe, senza considerare steamOS.
Altair[ITA]
11-06-2014, 17:33
ma possibile che black ops costino di più tutti i dlc che il gioco stesso? :doh:
spero tu non abbia intenzioni di comprarli a prescindere dal prezzo.
The Witcher
11-06-2014, 17:35
bhe ovviamente no.
Mi domandavo semplicemente come mai costassero di più i dlc del gioco stesso.
Saluti!
io vi posso dire che stavo giocando a STREET FIGHTER e il mio amico con il mio SOUTH PARK tutti e due online....quindi FIGATA.
Altair[ITA]
12-06-2014, 05:47
vi segnalo che don't starve è aumentato di prezzo
da 14 a 15€
così come tutti i giochi della two tribes, tutti di 1€
bel modo di prepararsi ai saldi.
Goofy Goober
12-06-2014, 07:01
http://i249.photobucket.com/albums/gg212/zero2dash/forums/steamsale.png
anche se ormai mi dovrei esser vaccinato :asd:
Axios2006
12-06-2014, 08:07
;41197332']vi segnalo che don't starve è aumentato di prezzo
da 14 a 15€
L'aumento di prezzo di Don't Starve è dovuto al fatto che integreranno il dlc che introduce il multiplayer. Gratuito per chi l'ha comprato fino a 2 gg fa, a pagamento per i nuovi clienti. L'aumento era stato annunciato i primi di maggio.
;41197332']vi segnalo che don't starve è aumentato di prezzo
da 14 a 15€
:nono:
Spero che i saldi non inizino troppo a breve: ho fatto la furbata di prendere 90€ di film da amazon ed il corriere Hermes ha dato il pacco non recapitabile :mad: con il risultato che per politica interna, non lo rispediranno ed io dovrei rifare l'ordine, dati i saldi imminenti però mi sa che rimando, il problema è che i soldi sono bloccati per giorni perchè il riaccredito non è istantaneo! :eek: Maccheccazz, corriere del menga..
TigerTank
12-06-2014, 09:20
http://i249.photobucket.com/albums/gg212/zero2dash/forums/steamsale.png
anche se ormai mi dovrei esser vaccinato :asd:
Eheheheh io ho calcolato che con gli arretrati che ho da giocare e l'estate di mezzo, per vari titoli posso aspettare direttamente i saldi natalizi o eventuali autunnali :asd:
The Witcher
12-06-2014, 10:39
stavolta salto.
Praticamente non ho visto nulla di interessante, al momento.
io sono pronto :D
Sent from my iPhone using Tapatalk
reelucertola
12-06-2014, 11:55
io ho preso tutto quello che mi interessava in questi giorni su gmg, forse mi prendo il season pass di biochock, o qualhe indie da poco
ormai ho più o meno tutto
però non vedo l'ora che inizino solo per vedere ogni giorno le nuove offerte, e rimanere immancabilmente deluso..ahah
Goofy Goober
12-06-2014, 12:03
questa new entry l'avevate vista:
http://store.steampowered.com/app/271590/
? :D
Altair[ITA]
12-06-2014, 17:49
29 amici già lo possiedono in wishlist :asd:
Solo se entrambi avviano lo stesso gioco.
Ho appena provato e non è così. Se chi fa sharing fa partire un gioco mentre io ne sto giocando ad un altro dalla sua libreria, parte il conto alla rovescia per la chiusura forzata. Se chi fa sharing stava già giocando ad uno dei suoi giochi, gli altri non possono far partire nessuno dei giochi in sharing dalla sua libreria.
doctor who ?
12-06-2014, 21:31
Ho appena provato e non è così. Se chi fa sharing fa partire un gioco mentre io ne sto giocando ad un altro dalla sua libreria, parte il conto alla rovescia per la chiusura forzata. Se chi fa sharing stava già giocando ad uno dei suoi giochi, gli altri non possono far partire nessuno dei giochi in sharing dalla sua libreria.
Allora non è cambiato niente :fagiano:
djmatrix619
12-06-2014, 21:32
Dov'è finito Sponge? :(
Darkless
12-06-2014, 22:07
Giuro che avevo letto Fail 2014 :asd:
djmatrix619
12-06-2014, 22:49
Ma veramente non é doppiato in ita? Sul serio?
Neanche GTA IV mi pare fosse doppiato, qual'è il problema?
Bruce Deluxe
12-06-2014, 22:50
solo sub ita
stefano76
12-06-2014, 22:50
Come tutti i giochi Rockstar, ormai da molti anni a questa parte. Nessuna novità. Ci sono i sottotitoli. E poi ti assicuro che un eventuale doppiaggio avrebbe rovinato certi personaggi memorabili. ;)
The_Silver
12-06-2014, 23:32
Come tutti i giochi Rockstar, ormai da molti anni a questa parte. Nessuna novità. Ci sono i sottotitoli. E poi ti assicuro che un eventuale doppiaggio avrebbe rovinato certi personaggi memorabili. ;)
Questo SOLO se ti avessero impedito di settare la lingua che vuoi, altrimenti un doppiaggio avrebbe semplicemente aiutato a raggiungere un bacino d'utenza maggiore, o perlomeno avrebbe permesso a molta più gente di guardare effettivamente il gioco anziche passare il tempo a leggere...
stefano76
12-06-2014, 23:41
Questo SOLO se ti avessero impedito di settare la lingua che vuoi, altrimenti un doppiaggio avrebbe semplicemente aiutato a raggiungere un bacino d'utenza maggiore, o perlomeno avrebbe permesso a molta più gente di guardare effettivamente il gioco anziche passare il tempo a leggere...
Questione di abitudine. E poi evidentemente c'è ancora chi ci tiene all'integrità intellettuale del proprio lavoro. Un eventuale doppiaggio in italiano non avrebbe reso giutizia ad alcuni personaggi del gioco, uno su tutti Trevor.
Ma questo per me è valido anche per cinema e serie tv, ormai per me recitazione o doppiaggio originali sono sacri, gli italiani poi riescono a fare danni anche semplicemente con i sottotitoli, figuriamoci.
The_Silver
13-06-2014, 00:26
Questione di abitudine. E poi evidentemente c'è ancora chi ci tiene all'integrità intellettuale del proprio lavoro. Un eventuale doppiaggio in italiano non avrebbe reso giutizia ad alcuni personaggi del gioco, uno su tutti Trevor.
Ma questo per me è valido anche per cinema e serie tv, ormai per me recitazione o doppiaggio originali sono sacri, gli italiani poi riescono a fare danni anche semplicemente con i sottotitoli, figuriamoci.
Invece leggere quello che dice rende giustizia? Mi sembra ancora peggio sinceramente, tralasciando il fatto che distrae dall'azione di gioco poi.
Cmq noto sempre i soliti atteggiamenti, chi è abituato a capire il parlato inglese è spesso addirittura contento che TUTTI siano COSTRETTI a sentire (non capire eh) i dialoghi in una lingua diversa dalla propria, mentre chi non lo mastica molto fluentemente (e ci tengo a precisare MOLTO, perchè chi lo capisce solo sufficientemente si perde cmq ciò che renderebbe il doppiaggio originale migliore, vedi slang accenti ecc dei personaggi di GTA) preferirebbe avere la possibilità del parlato nella propria lingua oltre all'originale così da poter prestare attenzione al gioco senza dover stare a leggere i sottotitoli.
Per cui secondo me è sbagliatissimo il primo atteggiamento perchè è egoista, si basa sul privare gli altri della possibilità di comprensione, mentre il secondo è perfettamente condivisibile poichè chiede semplicemente che una softwarehouse milionaria si allinei al resto delle produzioni riguardo il fornire lingue alternative per permettere a tutti di godere del prodotto il più possibile.
Alexio74
13-06-2014, 00:52
Invece leggere quello che dice rende giustizia? Mi sembra ancora peggio sinceramente, tralasciando il fatto che distrae dall'azione di gioco poi.
Cmq noto sempre i soliti atteggiamenti, chi è abituato a capire il parlato inglese è spesso addirittura contento che TUTTI siano COSTRETTI a sentire (non capire eh) i dialoghi in una lingua diversa dalla propria, mentre chi non lo mastica molto fluentemente (e ci tengo a precisare MOLTO, perchè chi lo capisce solo sufficientemente si perde cmq ciò che renderebbe il doppiaggio originale migliore, vedi slang accenti ecc dei personaggi di GTA) preferirebbe avere la possibilità del parlato nella propria lingua oltre all'originale così da poter prestare attenzione al gioco senza dover stare a leggere i sottotitoli.
Per cui secondo me è sbagliatissimo il primo atteggiamento perchè è egoista, si basa sul privare gli altri della possibilità di comprensione, mentre il secondo è perfettamente condivisibile poichè chiede semplicemente che una softwarehouse milionaria si allinei al resto delle produzioni riguardo il fornire lingue alternative per permettere a tutti di godere del prodotto il più possibile.
Condivido pienamente!
Goofy Goober
13-06-2014, 05:27
Dov'è finito Sponge? :(
pensionato da jeremy al momento :D
Questione di abitudine.
mica tanto.
o sai l'inglese/americano perfettamente, e soprattutto non hai difficoltà a comprendere la parlata "nigga", altrimenti nelle missioni dove parlano a raffica e tu devi guidare magari, ti ritrovi sempre piantato da qualche parte, tentando di leggere i sottotitoli (e non sempre riuscendo a seguire tutto in tempo).
in GTA 4 non capivo una parola di quello che diceva Jacob, a parte "babylon" quando si riferiva agli sbibbi.
per non parlare del suo amico Badman... se ci fosse stato un azerbaigiano a parlare avrei capito tanto uguale :asd:
problema cmq relativo dato che si può mettere in pausa e rileggere la cronologia dialoghi, però di certo un doppiaggio ita non guasterebbe (perfino per quella cacchetta di WD lo hanno fatto, anche per i dialoghi casuali dei passanti).
Altair[ITA]
13-06-2014, 05:43
Davvero non siete capaci di, nel caso di gta, guidare e leggere in basso?
o avete una vista ridotta, o uno schermo da 12121212121 pollici.
io sono d'accordo sul fatto che "ogni cosa" dovrebbe avere soltanto un tipo di lingua.
no, non è egoismo, è integrità di un progetto, di un lavoro.
... è lo stesso caso di una canzone.
uhm, che so. una canzone lirica, dove ha importanza estrema la Parola più che la musica.
mettiamo un anglofono. egli vorrebbe capire "Nessun dorma".
ora, cosa dovremmo fare? secondo alcuni discorsi che ho letto qui, dovrebbe ascoltare un'edizione tradotta perfettamente in inglese? :) il vostro ragionamento è QUESTO.
o dovrebbe studiare l'italiano? :))))))))))
Nessun dorma implica un perfetto binomio lingua italiana - durata della singola parola.
il tizio anglofono è interessato a capire che significa "nessun dorma", o dovremmo fargli sentire un "Nobody sleeps!" ?
un gta4 con una traduzione in Italiano, un gta ambientato in quei posti lì particolari degli USA, dove neanche l'American standard English è conosciuto, penso che abbia l'obbligo di emanare, dalle nostre casse audio, uno slang americano stretto, informale, di strada. Altrimenti la nostra immersione nel mondo di gta sarebbe meno integrata.
e potrei continuare a spiegare il fatto che inglese = italiano NON si può tradurre in modo totalmente identico per questione di diverse lingue e filologie, ma farei tardi per andare a lavoro e devo farmi lo shampoo. magari più tardi xD
stefano76
13-06-2014, 07:18
Io invece noto sempre i soliti atteggiamenti di chi giudica il prossimo travalicando il senso delle opinioni altrui. Ho per caso scritto che conosco l'inglese alla perfezione? Il mio inglese è di livello scolastico, ripeto per l'ennesima volta che ne faccio un discorso di integrità intellettuale, e nel caso di Rockstar non sono io a decidere questo ma l'autore dell'opera. E io non posso che condividere questa scelta, perchè sono assolutamente concorde e ormai da anni sono abituato a leggere i sottotitoli, dove mi è possibile, di qualunque opera di fiction, godendo della recitazione originale.
Capisco che per molti possa sembrare una cosa strana o assurda, ma il mio consiglio è invece di iniziare a farlo anche voi, se davvero vi interessa l'opera di cui volete usufruire, ne avrete solo di guadagnato.
Se guidi non leggi, la visuale ampia ce l'hanno le donne :asd:
Resta che traduzione o meno, il bacino d'utenza sarebbe sempre quello... il 99% dei giocatori di GTA non seguono scritte o dialoghi.
stefano76
13-06-2014, 09:00
Se guidi non leggi, la visuale ampia ce l'hanno le donne :asd:
Si può fare tranquillamente. Può essere fastidioso, non lo nego, ma è il prezzo da pagare per godere dell'originalità dell'opera. Io mi fermo e li faccio parlare, dopodichè mi metto in moto. Semplice. In GTA V si può fare quasi in ogni missione. E poi non è che in tutto il gioco si guida mentre parlano eh.
Si può fare tranquillamente. Può essere fastidioso, non lo nego, ma è il prezzo da pagare per godere dell'originalità dell'opera. Io mi fermo e li faccio parlare, dopodichè mi metto in moto. Semplice. In GTA V si può fare quasi in ogni missione.
Se hai la possibilità di fermarti ok, ma se sei in un inseguimento, devi schivare le altre auto, o arrivare entro tot in un luogo, a leggere fai fatica... e anche leggessi, a comprendere o hai un cervello multitask, o hai un'attenzione fuori dal normale... io manco riesco a ricordarmi quello che dicono in Watch Dogs, se sono occupato a fare altro... ed è doppiato in ita :asd:
;41201043']Davvero non siete capaci di, nel caso di gta, guidare e leggere in basso?
o avete una vista ridotta, o uno schermo da 12121212121 pollici.
io sono d'accordo sul fatto che "ogni cosa" dovrebbe avere soltanto un tipo di lingua.
no, non è egoismo, è integrità di un progetto, di un lavoro.
... è lo stesso caso di una canzone.
uhm, che so. una canzone lirica, dove ha importanza estrema la Parola più che la musica.
mettiamo un anglofono. egli vorrebbe capire "Nessun dorma".
ora, cosa dovremmo fare? secondo alcuni discorsi che ho letto qui, dovrebbe ascoltare un'edizione tradotta perfettamente in inglese? :) il vostro ragionamento è QUESTO.
o dovrebbe studiare l'italiano? :))))))))))
Nessun dorma implica un perfetto binomio lingua italiana - durata della singola parola.
il tizio anglofono è interessato a capire che significa "nessun dorma", o dovremmo fargli sentire un "Nobody sleeps!" ?
un gta4 con una traduzione in Italiano, un gta ambientato in quei posti lì particolari degli USA, dove neanche l'American standard English è conosciuto, penso che abbia l'obbligo di emanare, dalle nostre casse audio, uno slang americano stretto, informale, di strada. Altrimenti la nostra immersione nel mondo di gta sarebbe meno integrata.
e potrei continuare a spiegare il fatto che inglese = italiano NON si può tradurre in modo totalmente identico per questione di diverse lingue e filologie, ma farei tardi per andare a lavoro e devo farmi lo shampoo. magari più tardi xD
Sì ok, però non paragoniamo Puccini a Rockstar :asd:
The_Silver
13-06-2014, 14:07
EDIT: Anzi edito vah, tanto è la solita storia, è inutile, e soprattutto è OT. :asd:
itachi23
13-06-2014, 14:20
Cavolo è tutto il giorno che scrivo su steam che hwupgrade.it è giù :D:D:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.