View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
razor820
20-08-2019, 10:23
Si intendevo quello. Strano mi sembrava di averlo visto su steam con la possibilità di acquistarlo una decina di giorni fa.
Di questo passo il 90% dei giochi escono tutti su Epic, mah.
Ma poi gli utenti più affezionati di steam aspettano 6 o 12 mesi su un titolo che stanno aspettando L uscita..?
Se la musica è sempre la stessa non so fino a che punto, almeno dal mio punto di vista comincerò a fare compere grosse anche su epic
djmatrix619
20-08-2019, 10:39
Mah personalmente se posso aspettare, aspetto, ma non perché lo voglio a tutti i costi su Steam cascasse il mondo, ma perché se devo aspettare 6 o 12 mesi, e nel frattempo il gioco viene aggiornato ed io posso finire qualche arretrato, é tutto di guadagnato no? :)
Per qual motivo devo avere il gioco al day1 per forza su EPIC? Non ci vedo nessun vantaggio. :D
Borderlands 3 sará mio, di sicuro. Soltanto non adesso.. :asd:
Si intendevo quello. Strano mi sembrava di averlo visto su steam con la possibilità di acquistarlo una decina di giorni fa.
Di questo passo il 90% dei giochi escono tutti su Epic, mah.
Ma poi gli utenti più affezionati di steam aspettano 6 o 12 mesi su un titolo che stanno aspettando L uscita..?
Se la musica è sempre la stessa non so fino a che punto, almeno dal mio punto di vista comincerò a fare compere grosse anche su epic
Ti garantisco di no. E' da marzo che è stata annunciata l'esclusiva temporale e il titolo non è mai stato acquistabile su Steam da quando è apparsa la pagina, o meglio da quando si sa che quell'appid è del titolo (parliamo fine anno scorso se non sbaglio). Tra l'altro i devs continuano a lavorare con la versione Steam, basta controllare i deposts/history su Steamdb :asd:
Comunque che ti frega, aspetti, lo paghi meno e te lo trovi già stra-patchato o con eventuali DLCs e magari pure su GOG drm-free :read:
Con tutto il backlog che abbiamo non mi preoccuperei delle esclusive temporanee :D
Io ho appena finito Enslaved :oink:
Ed ora ho visto che è uscito il penultimo episodio di Life is Strange 2 :p
djmatrix619
20-08-2019, 15:31
Ed ora ho visto che è uscito il penultimo episodio di Life is Strange 2 :p
Appena lo finiscono gli lancio i soldi addosso.. speriamo presto! :O
Probabilmente per il periodo Natalizio!
Incredibbbbbbile
sono due settimane che ho un po' di sorrrrdi sulla paipalla ma ..... non trovo un gioco che mi ispiri da comprare!!! :mc:
E' che ultimamente comprare su steam mi è diventato sempre meno attraente, vorrei tutto su GOG! Ma sapendo che è impossibile, dorvei comprare su steam per giocarli "nel breve" per poi ricomprarmeli "nel lungo" su GOG? Ma anche no.....
Altrimenti il "vecchio" Doom me lo sarei già preso.... Stygian continua a non uscire (e lì me lo compro subito steam o non steam).... altro? Bhoooooo
Retrogaming? Sto ancora cercando di installare windows 95 su sta cacchio di workstation p200 pro ma nulla, niente.... prima di rigiocarmi resident evil 2 remastered mi volevo fare i primi due originali ma sono mesi che sono bloccato per sta' storia........mortacci.........
Il mio è un grido di aiuto, cosa compro!?!?!??!?!??!?aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Incredibbbbbbile
sono due settimane che ho un po' di sorrrrdi sulla paipalla ma ..... non trovo un gioco che mi ispiri da comprare!!! :mc:
E' che ultimamente comprare su steam mi è diventato sempre meno attraente, vorrei tutto su GOG! Ma sapendo che è impossibile, dorvei comprare su steam per giocarli "nel breve" per poi ricomprarmeli "nel lungo" su GOG? Ma anche no.....
Altrimenti il "vecchio" Doom me lo sarei già preso.... Stygian continua a non uscire (e lì me lo compro subito steam o non steam).... altro? Bhoooooo
Retrogaming? Sto ancora cercando di installare windows 95 su sta cacchio di workstation p200 pro ma nulla, niente.... prima di rigiocarmi resident evil 2 remastered mi volevo fare i primi due originali ma sono mesi che sono bloccato per sta' storia........mortacci.........
Il mio è un grido di aiuto, cosa compro!?!?!??!?!??!?aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Con la scusa di gog connect, rimando gli acquisti gog più a lungo possibile. Prendo solo lo stretto necessario, cioè i good old games che non ci sono già altrove.
Gli Shadowrun li hai giocati? Ormai li si trova a prezzi assurdi e sono tra i migliori giochi che io abbia mai giocato.
In ogni caso, ti ho aggiunto su steam così mi spieghi i problemi con W95.
much appreciated, stasera dovrei fare un paio di ore di nerdaggio, se ti becco online volentieri...
Ne ho letto parecchio degli shadowrun, mi fido e mi informo.....
doctor who ?
21-08-2019, 09:47
Gli shadowrun sono belli e credo drm free anche su steam
razor820
21-08-2019, 09:59
Vado un po’ fuori OT non essendoci un topic. Da quello che ho visto, letto e considerando i fondi di Google. Stadia distruggera la concorrenza. Altro che Epic
Vado un po’ fuori OT non essendoci un topic. Da quello che ho visto, letto e considerando i fondi di Google. Stadia distruggera la concorrenza. Altro che Epic
Che Google abbia i soldi è scontato che Stadia possa "distruggere" la concorrenza ce ne passa, al massimo si affianca ad altri sistemi ad abbonamento o console tradizionali, ma a patto di avere una linea con gli attributi.
Sinceramente non vedo il nesso con Epic. Sebbene sia vero che abbia recentemente acquistato il team tedesco (capeggiato due fondatori di Factor 5) per dedicarlo a non ben identificati progetti streaming, è un po' presto per dire che abbia intenzione di aprire un suo servizio di streaming e cloud gaming.
alexbilly
21-08-2019, 10:17
Google o qualcun altro, comunque il futuro è quello. Da parte loro azzerano la pirateria e abbattono i costi sul testing e supporto post rilascio.
DakmorNoland
21-08-2019, 10:46
Google o qualcun altro, comunque il futuro è quello. Da parte loro azzerano la pirateria e abbattono i costi sul testing e supporto post rilascio.
Io invece credo che il futuro siano le console onestamente e comunque anche lato cloud mi aspetto che chi farà il botto sarà Sony, ha un sacco di esclusive ed è sul campo da secoli. Difficilmente sbagliano una mossa, hanno appena acquisito Insomniac che ha sfornato l'ultimo Spider Man e tanti altri giochi che hanno fatto il botto. Sono al top.
Invece mi aspetto molto poco da Google. Ma se non riescono manco ad imporsi sugli smartphone e il sistema operativo lo fanno loro! Per me fanno ridere scusate... Sono pieni di soldi, Android è loro e non sono riusciti a far uscire 4 smartphone decenti, alla fine si son fatti soffiare il posto da Xiaomi e altri.
Come possono trionfare con Stadia, un mercato che loro non conoscono minimamente???
Mi vedrei meglio Steam mettersi sul cloud piuttosto e cercare di contrastare lo strapotere Sony in futuro. Anche Nvidia si sta muovendo bene mi pare lato cloud, però non ha questo know-how su digital delivery in fatto di videogiochi, che invece potrebbero avere Steam e Sony.
Di sicuro il futuro sarà molto interessante e i PC da gioco saranno sempre meno utili, forse un giorno scompariranno, quindi Steam dovrà sicuramente evolversi se non vuole sparire!
doctor who ?
21-08-2019, 10:59
Io invece credo che il futuro siano le console onestamente e comunque anche lato cloud mi aspetto che chi farà il botto sarà Sony, ha un sacco di esclusive ed è sul campo da secoli. Difficilmente sbagliano una mossa, hanno appena acquisito Insomniac che ha sfornato l'ultimo Spider Man e tanti altri giochi che hanno fatto il botto. Sono al top.
Invece mi aspetto molto poco da Google. Ma se non riescono manco ad imporsi sugli smartphone e il sistema operativo lo fanno loro! Per me fanno ridere scusate... Sono pieni di soldi, Android è loro e non sono riusciti a far uscire 4 smartphone decenti, alla fine si son fatti soffiare il posto da Xiaomi e altri.
Come possono trionfare con Stadia, un mercato che loro non conoscono minimamente???
Mi vedrei meglio Steam mettersi sul cloud piuttosto e cercare di contrastare lo strapotere Sony in futuro. Anche Nvidia si sta muovendo bene mi pare lato cloud, però non ha questo know-how su digital delivery in fatto di videogiochi, che invece potrebbero avere Steam e Sony.
Di sicuro il futuro sarà molto interessante e i PC da gioco saranno sempre meno utili, forse un giorno scompariranno, quindi Steam dovrà sicuramente evolversi se non vuole sparire!
Mah google non è che ci metta l'impegno è il sudore per vendere dispositivi fisici, il suo forte è sempre stato nei servizi e stadia è un servizio, che ancora deve nascere e già c'ha gli AAA della prossima generazione, non parte con pong, tetris e pacman
Vediamo steam cosa ha fatto quando ha provato ad allontanarsi dall'hostare file online:
le steam machines ! :asd: successo memorabile
aggiungere film al catalogo ! :asd: fallito pure quello, tanto ha avuto risonanza che nessuno sa che sia mai esistito
lo steam controller ! :asd: che a quanto pare piace solo a me nel mondo
Nel VR forse tireranno fuori qualcosa di buono, per il resto, eh... :rolleyes:
Io stocco pc vecchi e hardware nel mio antro, oltre a copie fisiche di giochi che meritano (senza parlare di libri e fumetti)
Vi posso lasciare intendere quanto me ne batti il belino di servizi di streaming giochi
Ma io sono conservatore dentro su certe cose :stordita:
DakmorNoland
21-08-2019, 11:10
Mah google non è che ci metta l'impegno è il sudore per vendere dispositivi fisici, il suo forte è sempre stato nei servizi e stadia è un servizio, che ancora deve nascere e già c'ha gli AAA della prossima generazione, non parte con pong, tetris e pacman
Vediamo steam cosa ha fatto quando ha provato ad allontanarsi dall'hostare file online:
aggiungere film al catalogo ! :asd: fallito pure quello, tanto ha avuto risonanza che nessuno sa che sia mai esistito
lo steam controller ! :asd: che a quanto pare piace solo a me nel mondo
Nel VR forse tireranno fuori qualcosa di buono, per il resto, eh... :rolleyes:
Sì voglio vedere se domani steam vende giochi e ti permette da qualunque PC, anche un portatile da 4 soldi di giocare a qualunque titolo, chiedendo solo una connessione ad internet minima di tot mega.
Farebbero il botto, nessuno aggiornerebbe più il PC e tutti potrebbero comprare e giocare i giochi direttamente dal client steam senza bisogno di hardware mostruoso. Inoltre ai vecchi utenti permetterebbe di giocare anche a tutti i vecchi titoli ovunque in qualsiasi posto, a patto di avere una connessione decente.
Darkless
21-08-2019, 11:11
Quelle più che altro sono state gestite malissimo. Avrebbero anche avuto molte più chance se fossero uscite 1-2 anni dopo con Valve che avrebbe potuto fare accordi con AMD e Nvidia e trovarsi di fatto nel pieno periodo del boom del mining ad essere l'unica a vendere PC da gioco a prezzi decenti. Facile che finivi col pagare una steam machine con 1070 meno di una 1070 su Amazon :asd:
doctor who ?
21-08-2019, 11:17
Sì voglio vedere se domani steam vende giochi e ti permette da qualunque PC, anche un portatile da 4 soldi di giocare a qualunque titolo, chiedendo solo una connessione ad internet minima di tot mega.
Farebbero il botto, nessuno aggiornerebbe più il PC e tutti potrebbero comprare e giocare i giochi direttamente dal client steam senza bisogno di hardware mostruoso. Inoltre per i già vecchi utenti gli permetterebbe di giocare anche a tutti i vecchi titoli ovunque in qualsiasi posto, a patto di avere una connessione decente.
Ma pure se lo fa mia nonna fa il botto, il punto chiave è essere capaci di farlo, averne la volontà e la capacità di gestirlo.
Questi ci hanno messo 15 anni a non far collassare il negozio per 5 ore ad ogni giro di saldi.
Giusto negli ultimissimi non muore malissimo o comunque si riprende decentemente.
Questi devono gestire uno stream sopra i 1080 in tutto il mondo su qualsiasi hw ?
Neanche salvini alle prossime elezioni oserebbe di fare promesse così fantascientifiche
Quelle più che altro sono state gestite malissimo. Avrebbero anche avuto molte più chance se fossero uscite 1-2 anni dopo con Valve che avrebbe potuto fare accordi con AMD e Nvidia e trovarsi di fatto nel pieno periodo del boom del mining ad essere l'unica a vendere PC da gioco a prezzi decenti. Facile che finivi col pagare una steam machine con 1070 meno di una 1070 su Amazon :asd:
"gestito malissimo" è il motto di valve :V
Io stocco pc vecchi e hardware nel mio antro, oltre a copie fisiche di giochi che meritano (senza parlare di libri e fumetti)
Vi posso lasciare intendere quanto me ne batti il belino di servizi di streaming giochi
Ma io sono conservatore dentro su certe cose :stordita:
A chi lo dici.. Ho componenti per oltre 50 computer di tutti i generi e approssimativamente 500 giochi scatolati solo pc :)
Sono stato avverso a Steam appena è uscito. Per dirvi qual'è stata la cronologia di acquisto dal momento in cui sono stato costretto a registrarmi per Half-Life 2..
24 set 2005 Half-Life 2 Retail Standard Omaggio
21 mar 2007 SiN Episodes Emergence Omaggio
30 set 2007 Dark Messiah Omaggio
31 mag 2008 AMD/ATI EP2 Bundle Rivenditore
2 giu 2008 Audiosurf Negozio di Steam
Nel 2005 avevo ancora il 56k ed è stata dura, poi sono passati due anni prima che riprendessi in considerazione l'account, per riscattare due giochi che ho comunque acquistato in copia fisica. Da Giugno 2008 in poi ho cominciato a ricredermi!
Il punto della questione streaming, come già detto, è che potranno togliere e mettere titoli in continuazione, per questioni di licenza. Come succede per Netflix o Spotify.
DakmorNoland
21-08-2019, 11:30
Il punto della questione streaming, come già detto, è che potranno togliere e mettere titoli in continuazione, per questioni di licenza. Come succede per Netflix o Spotify.
Sì ma guarda che ci sono altri servizi tipo Rakuten TV, Apple TV, Chili, ecc. che permettono anche l'acquisto solo dei titoli che vuoi. Stai considerando solo una parte dei servizi... Sarà lo stesso anche con i giochi. Comunque io ho parecchi Blu Ray e mi piace collezionare, però non è che sia a priori contro lo streaming. Il problema semmai è che non ho ancora visto alcuno streaming 1080p raggiungere un Blu Ray in qualità. Sul 4k invece ci stanno andando vicini ai supporti 4k, specie Rakuten TV ha fatto un buon lavoro, anche se a volte a metà film ci può essere qualche microscatto.
fraussantin
21-08-2019, 11:33
Da quello che ho capito i titoloni AAA andranno cmq comprati eccetto quelli diretti di proprietà del gestore del servizio e non ci dovrebbero essere problemi per questi 2 tipi.
Però a sto punto comprare per comprare preferisco l'impostazione di gfnow , ci carico uplay steam origin blizzard e gioco a quello che mi pare ( ancora non c'è tutto ma penso che sarà solo questione di tempo).
In ogni caso finché si potrà vivere con i vecchi sistemi per me sarà meglio perchè lag , compressione , e stutter sono deleteri per l'esperienza.
Certo per chi ha un pc in fascia bassa e una fibra vera è ottimo.
Da quello che ho capito i titoloni AAA andranno cmq comprati eccetto quelli diretti di proprietà del gestore del servizio e non ci dovrebbero essere problemi per questi 2 tipi.
Però a sto punto comprare per comprare preferisco l'impostazione di gfnow , ci carico uplay steam origin blizzard e gioco a quello che mi pare ( ancora non c'è tutto ma penso che sarà solo questione di tempo).
In ogni caso finché si potrà vivere con i vecchi sistemi per me sarà meglio perchè lag , compressione , e stutter sono deleteri per l'esperienza.
Certo per chi ha un pc in fascia bassa e una fibra vera è ottimo.
Sono più interessato a Steam Play dove giocherò da fuori magari streammando attraverso il telefono ciò che renderizza il pc di casa
fraussantin
21-08-2019, 11:38
Sono più interessato a Steam Play dove giocherò da fuori magari streammando attraverso il telefono ciò che renderizza il pc di casaQuesto è già fattibile in teoria , ma tocca tenere il PC acceso e una connessione 5g sul cellulare.
Questo è già fattibile in teoria , ma tocca tenere il PC acceso e una connessione 5g sul cellulare.
O due fibre buone buone
razor820
21-08-2019, 12:29
Ma da quanto detto su stadia si può giocare da qualsiasi dispositivo, quindi senza per forza passare dal pc e dai requisiti dello stesso. Di conseguenza non si spendono migliaia di euro per avere una configurazione per giocare in 4k a 60fps. Super mobilità, quindi se sono fuori e ho una tv compatibile basta che mi porto il joypad e via.
Poi con 9 euri al mese hai un parco di giochi abbastanza vasto, a differenza di uplay + o origin premiere che si paga 15 euri, e ti offre la possibilità di usufruire solo dei loro giochi.
Ma la cosa più interessante a mio avviso che puoi avere un pc con scheda grafica integrata come se stessi giocando con una2080.
Al,Eni e quello che dicono loro.
Bisogna vedere se i server sono stabili e non c’è un input lag marziale
Ma da quanto detto su stadia si può giocare da qualsiasi dispositivo, quindi senza per forza passare dal pc e dai requisiti dello stesso. Di conseguenza non si spendono migliaia di euro per avere una configurazione per giocare in 4k a 60fps. Super mobilità, quindi se sono fuori e ho una tv compatibile basta che mi porto il joypad e via.
Non proprio, a livello di concetto sì, ma non al lancio (novembre) e non è chiaro per quanto tempo, dove sarà necessario un Chromecast Ultra + pad Stadia. In pratica devi avere il pacchetto Founder's Edition.
Inoltre, se sei fuori, oltre agli ammennicoli vari qui sopra, Stadia è un servizio, ti serve un'infrastruttura che possa mantenerlo, in pratica una connessione stabile da almeno 10 Mbps giusto per avere 720p, per 1080p si passa a 25 Mbps e 35 Mbps per i 4k. Qui parlando solo di velocità, c'è poi c'è anche da considerare il discorso ping, così pure come il traffico dati, i GB che verranno macinati durante la sessione, qua si oscillerebbe in base alle stime tra i circa 5GB all'ora in 720p fino ai 15GB e passa per un 4k@60fps.
Nel mio piccolo, io devo ancora arrivare sulla Luna, visto che viaggio a 2Mbps, qui si parla dei confini dell'universo conosciuto :asd:
djmatrix619
21-08-2019, 14:01
Non proverei Stadia neanche gratis (aspetta, forse gratis lo faccio, ma tanto per! :asd:)... odio il lag (anche solo di 0.2/0.3s), lo avvertirei subito e mi darebbe fastidio.
fraussantin
21-08-2019, 14:04
Non proprio, a livello di concetto sì, ma non al lancio (novembre) e non è chiaro per quanto tempo, dove sarà necessario un Chromecast Ultra + pad Stadia. In pratica devi avere il pacchetto Founder's Edition.
Inoltre, se sei fuori, oltre agli ammennicoli vari qui sopra, Stadia è un servizio, ti serve un'infrastruttura che possa mantenerlo, in pratica una connessione stabile da almeno 10 Mbps giusto per avere 720p, per 1080p si passa a 25 Mbps e 35 Mbps per i 4k. Qui parlando solo di velocità, c'è poi c'è anche da considerare il discorso ping, così pure come il traffico dati, i GB che verranno macinati durante la sessione, qua si oscillerebbe in base alle stime tra i circa 5GB all'ora in 720p fino ai 15GB e passa per un 4k@60fps.
Nel mio piccolo, io devo ancora arrivare sulla Luna, visto che viaggio a 2Mbps, qui si parla dei confini dell'universo conosciuto :asd:Infatti non è un caso che limitano il lancio solo a chi possiede l'hw dedicato.
Così possono lanciare un quantitativo ragionato di pezzi al mese e regolare il carico sulla rete e sul server.
Se lasciassero libero il lancio tutti a provarlo e salterebbe tutto.
Per le connessioni domestiche Google guarda avanti , lo ha sempre fatto e grazie a questo ê quello che è anche prendendo grosse cantonate.
Ma imho per la maggior parte dei titoli rimarrà solo una opzione per anni.
razor820
21-08-2019, 15:08
Non proverei Stadia neanche gratis (aspetta, forse gratis lo faccio, ma tanto per! :asd:)... odio il lag (anche solo di 0.2/0.3s), lo avvertirei subito e mi darebbe fastidio.
Effettivamente il Ping è quello che preoccupa di più di tutti anche a me, visto che effettivamente all’uscita non ci sara nemmeno un fps online..
Ma con giochi in single player, visto anche il calibro dei titoli all uscita non vedo perché non provarlo nemmeno gratis, visto che per gratis abbiamo provato anche quella schifezza del game pass :D
Detto questo Google considera che ormai nel 80% del territorio italiano si ha una linea sopra i 20mb/s che è già abbastanza per giocare in fhd..
Ma
Phoenix Fire
21-08-2019, 15:56
Ma pure se lo fa mia nonna fa il botto, il punto chiave è essere capaci di farlo, averne la volontà e la capacità di gestirlo.
Questi ci hanno messo 15 anni a non far collassare il negozio per 5 ore ad ogni giro di saldi.
Giusto negli ultimissimi non muore malissimo o comunque si riprende decentemente.
Questi devono gestire uno stream sopra i 1080 in tutto il mondo su qualsiasi hw ?
Neanche salvini alle prossime elezioni oserebbe di fare promesse così fantascientifiche
"gestito malissimo" è il motto di valve :V
sicuro che ora vada meglio perché hanno migliorato e non perché il calo di qualità (per non dire crollo) dei saldi ha ridotto di molto l'interesse immediato? Specialmente dalla scomparsa delle offerte flash
discorso linee
le nazioni ricche viaggiano a quota gigabit quindi non è quello il problema grosso, in mobilità penso che nessuno ci pensi, considerate che, sempre nel resto del mondo, i plafond dati sono abbastanza scarsi (a fronte di reti wifi libere quasi ovunque) quindi non lo vedo nei pensieri immediati
29Leonardo
21-08-2019, 16:07
sicuro che ora vada meglio perché hanno migliorato e non perché il calo di qualità (per non dire crollo) dei saldi ha ridotto di molto l'interesse immediato? Specialmente dalla scomparsa delle offerte flash
io sono per la seconda.
Ho comprato il Valve VR Index, kit completo da 1079 €, finalmente acquistabile con il wallet di steam :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vi farò sapere
alexbilly
21-08-2019, 17:03
Ho comprato il Valve VR Index, kit completo da 1079 €, finalmente acquistabile con il wallet di steam :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
vi farò sapere
soldini tutto frutto del mercato steam? ma come fate :asd:
A chi lo dici.. Ho componenti per oltre 50 computer di tutti i generi e approssimativamente 500 giochi scatolati solo pc :)
Sono stato avverso a Steam appena è uscito. Per dirvi qual'è stata la cronologia di acquisto dal momento in cui sono stato costretto a registrarmi per Half-Life 2..
ahahaha pure io sono entrato quando presi hl2 orange pack all'iper :D manco sapevo cosa fosse al tempo
djmatrix619
21-08-2019, 18:06
Praticamente "luca_pw" posta su HWU solo quando si deve vantare del proprio wallet. Non ho mai visto un post diverso da lui. :asd:
Altair[ITA]
21-08-2019, 19:25
:asd:
Praticamente "luca_pw" posta su HWU solo quando si deve vantare del proprio wallet. Non ho mai visto un post diverso da lui. :asd:
Stai dicendo cose assoulamente non corrette
negli anni penso di aver dato un'importante contributo alla comunità di hwu in vari fronti;
ho realizzato vari test richiesti,addirittura con grafici Link ad un post di esempio (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44760906&postcount=4608)
ho realizzato e aggiornato, dedicando molto tempo, varie tabelle per contest tra gli utenti Link ad una delle tante (http://imagehosting.myopenserver.org/upload/luca/sky_diver/grafico_skydiver_02.png)
ho partecipato a overclock, contest e ho aiutato utenti a risolvere problemi.
ammetto, pero' che negli ultimi 2 anni, per mancanza di tempo, motivazioni e altri progetti non condivisibili in nessuna cateria di questa comunità, mi sono limitato a condividere, saltuariamente, l'unica argomentazione possibile, ovvero trading e cs:go.
Con gioia ho regalato anche molti oggetti steam a vari di voi.... però.
;46356043']:asd:
Alt sarcasmo da te mi fa dispiacere,
ti ho regalato, minimo, minimo, 10 set completi di carte per fare medaglie e/o scambiare, addirittura me ne hai chiesti anche altri successivamente
djmatrix619
22-08-2019, 10:40
Stai dicendo cose assoulamente non corrette
negli anni penso di aver dato un'importante contributo alla comunità di hwu in vari fronti;
ho realizzato vari test richiesti,addirittura con grafici Link ad un post di esempio (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44760906&postcount=4608)
ho realizzato e aggiornato, dedicando molto tempo, varie tabelle per contest tra gli utenti Link ad una delle tante (http://imagehosting.myopenserver.org/upload/luca/sky_diver/grafico_skydiver_02.png)
ho partecipato a overclock, contest e ho aiutato utenti a risolvere problemi.
ammetto, pero' che negli ultimi 2 anni, per mancanza di tempo, motivazioni e altri progetti non condivisibili in nessuna cateria di questa comunità, mi sono limitato a condividere, saltuariamente, l'unica argomentazione possibile, ovvero trading e cs:go.
Con gioia ho regalato anche molti oggetti steam a vari di voi.... però.
A me non hai regalato nulla, cos'é? Ti stavo sulle balle? :D Ti ho pure aperto un gran thread di CS:GO dove hai mostrato tutto il tuo patrimonio accumulato nel gioco.. era il minimo!
Scherzi a parte.. il mio post non era sarcasmo o accusa, era una battutina dovuta al fatto che seriamente non ho mai visto un post diverso da te... (ma li avró persi, non ho detto che non li hai mai fatti... se proprio devo spiegarmi meglio), quindi tranquillo :asd:
Si scherzava... ecco. :asd: Scusa se nell'eventualitá te la sei presa. :D
ti ho regalato, minimo, minimo, 10 set completi di carte per fare medaglie e/o scambiare, addirittura me ne hai chiesti anche altri successivamente
Lascia stare Altair, non credo affatto stesse facendo del sarcasmo con una risata.. molto probabilmente era una frecciatina a me (o come si chiamano al giorno d'oggi, non sono aggiornato), per qualcosa che avró fatto di sbagliato secondo lui o non so ché.. :asd: ormai ci sono abituato. :asd:
Buona permanenza Luca, non dimenticare di mandarmi un paio di skin di coltelli... tanto ne avrai tantissimi... e a me serve solo l'headset dell'index! :D :D :D ;)
soldini tutto frutto del mercato steam? ma come fate :asd:
di set completi index vr ne potrei comprare 22,5 attualmente.
se hai bisogno di qualche consiglio/parere puoi scrivermi in privato
.... .... .....
Buona permanenza Luca, non dimenticare di mandarmi un paio di skin di coltelli... tanto ne avrai tantissimi... e a me serve solo l'headset dell'index! :D :D :D ;)
per me la risata è questa :D, l'asd :asd: per me è sarcasmo puro, sicuramente ho compreso male io che ultimamente non sono pratico del forum... vabbè non mi interessa più di tanto approfondire quindi, roba passata :)
al momento non posso regalarti nulla :D, su cs:go è stato il momento di vendere, ho solo tenuto un dragon lore, un coltello e qualche item da 4-500 crediti, giusto per un valore affettivo
comunque coltelli ne ho sempre presi pochi, il colpo più grosso che ho fatto è stato acquistando 150 pacchi souvenir cobblestone Boston 2018 a 21 crediti cadauno e rivenduti a 145 crediti cad
IlCavaliereOscuro
22-08-2019, 11:52
Piacerebbe saperlo anche a me! :D
Ti ho inviato la richiesta di amicizia... ;)
doctor who ?
22-08-2019, 12:14
Piacerebbe saperlo anche a me! :D
Ti ho inviato la richiesta di amicizia... ;)
Il metodo più semplice è:
compri quando il prezzo è basso, aspetti, rivendi a prezzo alto, con alcuni siti puoi tirare fuori i soldi verso paypal, cryptomonete, conto bancario, ecc...
È in corso il torneo di csgo se volete provare a fare i broker dei poveri è il moneto giusto :asd:
fraussantin
22-08-2019, 12:22
I
se volete provare a fare i broker dei poveri è il moneto giusto :asd:
djmatrix619
22-08-2019, 12:41
È in corso il torneo di csgo se volete provare a fare i broker dei poveri è il moneto giusto :asd:
Contentissimo di essermi tirato fuori da quel giro.. consumo di tempo enorme... not worth it (soprattutto ultimamente).
DakmorNoland
22-08-2019, 12:44
Ah io pensavo si parlasse di alta finanza, non si trattava di compravendita di titoli in borsa? :sofico:
è il moneto giusto :asd:
..refuso voluto? :asd:
per me la risata è questa :D, l'asd :asd: per me è sarcasmo puro, sicuramente ho compreso male io che ultimamente non sono pratico del forum... vabbè non mi interessa più di tanto approfondire quindi, roba passata :)
al momento non posso regalarti nulla :D, su cs:go è stato il momento di vendere, ho solo tenuto un dragon lore, un coltello e qualche item da 4-500 crediti, giusto per un valore affettivo
comunque coltelli ne ho sempre presi pochi, il colpo più grosso che ho fatto è stato acquistando 150 pacchi souvenir cobblestone Boston 2018 a 21 crediti cadauno e rivenduti a 145 crediti cad
per curiosità, dove vedi l'andamento di prezzo per capire il punto minore?
quando acquisti su steam viene fuori un grafico dell'andamento ma non mi sembra granchè
doctor who ?
22-08-2019, 14:07
..refuso voluto? :asd:
Me ne accorgo solo ora :asd:, oh, io l'ho buttata in caciara per ridere, ma funziona per davvero, io ormai mi sono scocciato, ma pure questa volta minimo minimo una duecento la butto a terra
per curiosità, dove vedi l'andamento di prezzo per capire il punto minore?
quando acquisti su steam viene fuori un grafico dell'andamento ma non mi sembra granchè
Un misto di esperienza e culo, ci sono tool che danno qualche dettaglio un più ma sempre di culo si parla, stiamo parlando di valve, recentemente per sbaglio ha quasi distrutto l'economia di tf2, di botto ha reso csgo f2p, potrebbe tirare fuori una cagata qualsiasi e rompere tutto, volontariamente o accidentalmente, è tutto molto aleatorio, ma alla fine il market si basa sulle regole dell'economia vera
Per esempio: sto coso valve lo fece scomparire di botto, io assolutamente per caso mi trovavo online quando è successo e mi è arrivata la notizia in diretta, conoscendo come la community vive la cosa ne ho comprati un pò a 6€
https://steamcommunity.com/market/listings/730/Katowice%202019%20Viewer%20Pass
Oggi sono saliti tanto, i pass di questo giro non avranno l'effetto sorpresa e ci saranno 899k di russi pronti ad investire, forse andrà diversamente, forse no.
TL;DR 70% culo, 20% preveggenza del comportamento della community, 10% azzeccare le decisioni random che fa valve
P.S. ci sono pure i barbatrucchi per sfruttare le differenze di granularità tra monete diverse, ma veramente sticazzi, è noioso
Me ne accorgo solo ora :asd:, oh, io l'ho buttata in caciara per ridere, ma funziona per davvero, io ormai mi sono scocciato, ma pure questa volta minimo minimo una duecento la butto a terra
Un misto di esperienza e culo, ci sono tool che danno qualche dettaglio un più ma sempre di culo si parla, stiamo parlando di valve, recentemente per sbaglio ha quasi distrutto l'economia di tf2, di botto ha reso csgo f2p, potrebbe tirare fuori una cagata qualsiasi e rompere tutto, volontariamente o accidentalmente, è tutto molto aleatorio, ma alla fine il market si basa sulle regole dell'economia vera
Per esempio: sto coso valve lo fece scomparire di botto, io assolutamente per caso mi trovavo online quando è successo e mi è arrivata la notizia in diretta, conoscendo come la community vive la cosa ne ho comprati un pò a 6€
https://steamcommunity.com/market/listings/730/Katowice%202019%20Viewer%20Pass
Oggi sono saliti tanto, i pass di questo giro non avranno l'effetto sorpresa e ci saranno 899k di russi pronti ad investire, forse andrà diversamente, forse no.
TL;DR 70% culo, 20% preveggenza del comportamento della community, 10% azzeccare le decisioni random che fa valve
P.S. ci sono pure i barbatrucchi per sfruttare le differenze di granularità tra monete diverse, ma veramente sticazzi, è noioso
Quoto,
occorre pratica, fortuna e aggiungo 'palle' (buttare migliaia di crediti wallet su steam in qualche item e come trovare il coraggio di buttarsi dalla pedana di un bungee jumping)
non occorre invece tanto tempo da dedicarci quando hai wallet alti invece, compri e vendi in quei 2,3 periodi all'anno e ciao ciao
la fortuna poi fa da padrona, sicuramente, ma dicono che aiuta gli audaci :asd:
io mi sono ritrovato con 150 pacchetti Souvenir Cobblestone in mano quando valve disse basta mappa cobblestone in tornei ufficiali, da 21 neuri pagati cadauno dopo qualche mese sono andati a 140 € cadauno con punte di 155 € :D
se mi passate un pò di culo (digitale :D) mi agevolereste :D
non ho problemi ad investire, forse anche per divertimento, ho l'inventario di carte abbastanza gonfio e mi continuano a regalare pacchetti di carte che non ho nemmeno ancora aperto, però immagino che il business maggiore sia incentrato tutto su cs:go
Non dimenticatevi le skin e oggetti di DotA 2 :read:
Skelevra
22-08-2019, 15:49
Quoto,
occorre pratica, fortuna e aggiungo 'palle' (buttare migliaia di crediti wallet su steam in qualche item e come trovare il coraggio di buttarsi dalla pedana di un bungee jumping)
non occorre invece tanto tempo da dedicarci quando hai wallet alti invece, compri e vendi in quei 2,3 periodi all'anno e ciao ciao
la fortuna poi fa da padrona, sicuramente, ma dicono che aiuta gli audaci :asd:
io mi sono ritrovato con 150 pacchetti Souvenir Cobblestone in mano quando valve disse basta mappa cobblestone in tornei ufficiali, da 21 neuri pagati cadauno dopo qualche mese sono andati a 140 € cadauno con punte di 155 € :D
E' difficile però cashare quei money fuori steam vero?
djmatrix619
22-08-2019, 16:07
Nah.. non direi.
Ormai ci sono interi siti web specializzati in questo (e si fanno anche concorrenza). La maggior parte di questi usano dei bot automatizzati, e tutti gli item che si ha intenzione di vendere sono giá prezzati in base al mercato. Li dai al bot e in base al sito che si usa, mandano i soldi dietro. :boh:
OMG
Teribbbbbile :stordita:
alexbilly
22-08-2019, 16:30
poi uno si chiede perche gli altri client falliscono, praticamente su steam non comprate un gioco con soldi "veri" da anni :asd:
djmatrix619
22-08-2019, 16:39
poi uno si chiede perche gli altri client falliscono, praticamente su steam non comprate un gioco con soldi "veri" da anni :asd:
Bioshock Infinite, 2013, DAY1 in Pre-order... soldi ben spesi! Ancora ricordo lo store... Gamersgate! Ai tempi d'oro.. tanta roba! :D
Darkless
22-08-2019, 17:05
Ma magari. Se ti basi solo sulle carte soldi non ne fai più da anni.
E su Steam non ci compri proprio più a prescindere dato i siti di key hanno di norma offerte migliori, sia ai saldi che sui preorder :asd:
alexbilly
22-08-2019, 17:14
E su Steam non ci compri proprio più a prescindere dato i siti di key hanno di norma offerte migliori, sia ai saldi che sui preorder :asd:
certo con le carte ormai non si fa piu nulla... mi riferivo ai soldi che si alzano qui dentro comprando e vendendo oggetti dei giochi f2p, i giochi poi li compri su steam a prezzo piu alto dei siti di key, ma non sono soldi "veri". Naturalmente senza considerare i sistemi per far uscire quei soldi da steam.
doctor who ?
22-08-2019, 17:15
se mi passate un pò di culo (digitale :D) mi agevolereste :D
non ho problemi ad investire, forse anche per divertimento, ho l'inventario di carte abbastanza gonfio e mi continuano a regalare pacchetti di carte che non ho nemmeno ancora aperto, però immagino che il business maggiore sia incentrato tutto su cs:go
Non è investimento, deve essere un gioco.
Farlo come investimento è pura incoscienza, valve potrebbe fare un danno è frazionarti il valore dell'inventario, l'europa potrebbe regolarizzare il gambling nei giochi in modo stretto (perchè diciamocelo, quello è), potrebbe diventare impossibile o quanto meno difficile fare cash out, ti possono bucare l'account, ti possono bannare l'account e bloccare tutto l'inventario...
Insomma se uno vuole "investire" non è questa la via, ci sono 99k di cose che possono accadere senza preavviso e rompere tutto, come gioco è divertente (almeno per quanto mi riguarda) e potenzialmente remunerativo.
Comunque si, giocando bene non solo ti ci paghi i giochi, ma ti ci paghi pure le vacanze o gli upgrade al pc
Non è investimento, deve essere un gioco.
Farlo come investimento è pura incoscienza, valve potrebbe fare un danno è frazionarti il valore dell'inventario, l'europa potrebbe regolarizzare il gambling nei giochi in modo stretto (perchè diciamocelo, quello è), potrebbe diventare impossibile o quanto meno difficile fare cash out, ti possono bucare l'account, ti possono bannare l'account e bloccare tutto l'inventario...
Insomma se uno vuole "investire" non è questa la via, ci sono 99k di cose che possono accadere senza preavviso e rompere tutto, come gioco è divertente (almeno per quanto mi riguarda) e potenzialmente remunerativo.
Comunque si, giocando bene non solo ti ci paghi i giochi, ma ti ci paghi pure le vacanze o gli upgrade al pc
concordo, ho forse usato la parola errata, tante volte mi è capito di caricare 10 euro solo per comprare cartine e fare un pò di livelli account e/o divertirmi appunto sul mercato, ma di norma, se anche riesco ad ottenere pochi spicci, li reinvesto esclusivamente in giochi
Altair[ITA]
22-08-2019, 19:33
perché te ne volevi liberare essendo non vendibili per il ban dei giochi su steam e con cui ho io farmato medaglie, con tuo stupore circa il mio interesse nelle medaglie . le prossime mi hai chiesto soldi (reali :D :D ) ed è finita lì. 10 set? ma quando? dimmi che anno è, visto che ti ricordi. cerco la cronologia scambi (sperando ci sia ancora) e faccio screen. 10 set. ma cosa.
comunque, addirittura te lo sei ricordato al volo sto avvenimento, io ho dovuto ragionarci un bel po'. :D
sarcasmo? mi ha fatto ridere la situazione di cui sopra. non ho manco tempo di giocare ormai [lo può dire anche il mio crollo di post qui su hwu], figurati di fare del sarcasmo.
(per inciso, non ho nemmeno letto le due pagine successive a questo commento [che era il primo ""non letto"", quindi questo è balzato all'occhio], quindi non so cosa stia succedendo)
potrei anche chiedere "sì ok, ma questa cosa che hai detto delle carte cosa c'entra?" ma non otterrei niente di che, quindi ok. ;)
buon proseguimento
Altair[ITA]
22-08-2019, 19:37
Lascia stare Altair, non credo affatto stesse facendo del sarcasmo con una risata.. molto probabilmente era una frecciatina a me (o come si chiamano al giorno d'oggi, non sono aggiornato), per qualcosa che avró fatto di sbagliato secondo lui o non so ché.. :asd: ormai ci sono abituato. :asd:
questa per fortuna invece l'ho letta.
matrix, non ti stavo frecciando nè niente, davvero pensi che io abbia interesse? sei tu che frecci me da secoli e lo sanno tutti :asd:
in questo caso, invece, per tua incredulità, ti stavo appoggiando nel tuo discorso circa i post di luca.
;)
ecco, a questo proposito: gioco senza impegno da un po' a cs:go, giusto come tappabuchi quando ho tempo, e mi si sta riempendo l'inventario di casse.
il gioco vuole soldi per aprirle... e francamente, col cavolo :D
dite che si possono vendere?
Altair[ITA]
22-08-2019, 20:17
vendi sempre. bisogna avere forte culo e/o voglia di investire.
djmatrix619
22-08-2019, 21:03
dite che si possono vendere?
Non aprire mai nulla, vendi qualsiasi cosa abbia il tasto vendi nell'inventario. Anche se per pochi centesimi... altamente consigliato! ;)
Darkless
22-08-2019, 21:03
certo con le carte ormai non si fa piu nulla... mi riferivo ai soldi che si alzano qui dentro comprando e vendendo oggetti dei giochi f2p, i giochi poi li compri su steam a prezzo piu alto dei siti di key, ma non sono soldi "veri". Naturalmente senza considerare i sistemi per far uscire quei soldi da steam.
"L'unica cosa che non puoi comprare è il tempo" cit.
Non mi sognerei mai di mettermi a giocare qualcosa che non mi interessa solo per accumulare qualche soldo per comprare su Steam. Oddio, potrei farci un pensiero se lo potessi fare sottobanco a lavoro nei tempi morti :asd:
fraussantin
22-08-2019, 21:12
"L'unica cosa che non puoi comprare è il tempo" cit.
Non mi sognerei mai di mettermi a giocare qualcosa che non mi interessa solo per accumulare qualche soldo per comprare su Steam. Oddio, potrei farci un pensiero se lo potessi fare sottobanco a lavoro nei tempi morti :asd:
non penso che chi fa tutti quei soldi faccia solo i drop.
li si tratta di comprare e vendere item come fossero azioni spazzatura
Ziosilvio
23-08-2019, 10:52
Ricordo che su questo forum non si parla di siti di key.
No, non è difficile, ma perdi molto, quindi non conviene.
esempio, un awp Dragon lore testato su campo che su steam sta a 1500 € difficilmente monetizzi più di 7-750 neuri netti
io mai fatto, documentato si, ma mai fatto
;46357545']perché te ne volevi liberare essendo non vendibili per il ban dei giochi su steam e con cui ho io farmato medaglie, con tuo stupore circa il mio interesse nelle medaglie . le prossime mi hai chiesto soldi (reali :D :D ) ed è finita lì. 10 set? ma quando? dimmi che anno è, visto che ti ricordi. cerco la cronologia scambi (sperando ci sia ancora) e faccio screen. 10 set. ma cosa.
comunque, addirittura te lo sei ricordato al volo sto avvenimento, io ho dovuto ragionarci un bel po'. :D
anno 2017, non ho guardato cronologie, ho memoria buona, mi ricordo ancora ogni carta delle 65.000 che avevo 3 anni fa, figurati se non mi ricordo di ogni singolo scambio :D
Altair[ITA]
23-08-2019, 19:42
anno 2017, non ho guardato cronologie, ho memoria buona, mi ricordo ancora ogni carta delle 65.000 che avevo 3 anni fa, figurati se non mi ricordo di ogni singolo scambio :D
ho appena visto io e steam, a quanto pare, non permette una decente cronologia scambi. bah. :rolleyes: praticamente si ferma ad un mese fa.
in ogni caso, convinto tu, per me va bene ;) io so bene che non è così, ma, detto francamente, stiamo allungando anche troppo una cosa che ancora non si è capito perché hai tirato in ballo. ma, scialla :asd:
fraussantin
23-08-2019, 19:54
No, non è difficile, ma perdi molto, quindi non conviene.
esempio, un awp Dragon lore testato su campo che su steam sta a 1500 € difficilmente monetizzi più di 7-750 neuri netti
io mai fatto, documentato si, ma mai fattoLa vera domanda è chi cacchio spende 1500 euro in una skin ?
La vera domanda è chi cacchio spende 1500 euro in una skin ?
ma pure 7-750.
djmatrix619
23-08-2019, 20:12
Moltissime persone... per rivenderla. :asd:
Non devi vederla come skin, ma come un oggetto virtuale vendibile (o come i rozzi dicono "markettabile" :asd:). A nessuno interessa la skin in sé, ma solo il suo valore.. mai confodere le due cose. ;)
doctor who ?
23-08-2019, 20:30
Oddio, io li ho rivalutati dopo aver trovato un caso umano fissato con le scarpe ad edizione limitata da 2000€
Altair[ITA]
23-08-2019, 22:30
ci stanno, ci stanno...
concordo con djmatrix619, non ha senso dire "ma chi spenderebbe in una skin 1500 €!"
Io ne ho avuti anche 5 di dragon lore contemporaneamente, ma su steam in tutta la mia vita ho fatto solo una ricarica da 20 €, quindi, alla fine, ho speso meno di molti
djmatrix619
24-08-2019, 10:42
E niente... :asd:
Darkless
24-08-2019, 10:55
Ricordo che su questo forum non si parla di siti di key.
Ma se c'è il thread apposito per gli acquisti online :rolleyes:
http://www.italianosveglia.com/images/listing_photos/102486_briatorebriatore.jpg
Altair[ITA]
24-08-2019, 20:36
:asd: il vizio
(o come i rozzi dicono "markettabile" :asd:)
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091014153117/nonciclopedia/images/3/36/Omino_a_cui_sanguinano_gli_occhi.gif
razor820
29-08-2019, 16:27
Vorrei prendere borderlands 3 su Epic, visto che mi rompe aspettare 6 mesi per ogni gioco che mi interessa.
Volevo chiedervi se fra 6 mesi quando uscirà anche su Steam, posso giocare anche con utenti Steam o è come Windows store? Ovvero ogni client ha la sua versione e di conseguenza giocatori?
Vorrei prendere borderlands 3 su Epic, visto che mi rompe aspettare 6 mesi per ogni gioco che mi interessa.
Volevo chiedervi se fra 6 mesi quando uscirà anche su Steam, posso giocare anche con utenti Steam o è come Windows store? Ovvero ogni client ha la sua versione e di conseguenza giocatori?
Se Sweeney non cambia idea, il cross-play su PC ci sarà > https://twitter.com/TimSweeneyEpic/status/1153891027176108037
razor820
29-08-2019, 16:35
Ottimo.. anche se sembra una strategica mossa..
Chissà se poi a distanza di 6 mesi restiamo fregati :D
cmq a proposito delle "misere" tariffe che impone steam. quest articolo potrebbe essere interessante.
https://www.rollingstone.it/arcade/news-arcade/ubisoft-attacca-steam-un-modello-di-business-irrealistico/474654/
Articolo... son le solite 4 righe che girano di sito in sito a commentare quella sola frase estratta dall'articolo/intervista del NYT (https://www.nytimes.com/2019/08/27/business/steam-epic-games-store.html) di qualche giorno fa nel quale, oltre ad essere palesemente di parte, si prende pure qualche bella licenza (come il fatto che EGS sta conquistando il consumatore con l'abbassamento dei prezzi).
Era molto più interessante l'intervista fatta tempo fatta tempo fa a Marco Minoli sulle logiche della distribuzione digitale (https://www.everyeye.it/articoli/intervista-steam-vs-epic-games-store-logiche-distribuzione-digitale-pc-43694.html).
PS: perché lo spoiler?
razor820
29-08-2019, 19:22
I link non devono essere sotto forma di spoiler?
Una volta ho preso un ban.. :D
Comunque gli unici che poi ci rimettono siamo sempre noi..
Comprare su Epic non è lo stesso che comprare su Steam..
i prezzi fuori dal mercato del client sono alti e quasi mai in sconto, sempre prezzo pieno
djmatrix619
29-08-2019, 20:12
Tutti ad essere indignati su come si comporta Steam... e intanto funziona sempre e comunque a pieno regime, e nessuno si domanda mai perché funziona, ma l'importante é lamentarsi degli altri. :asd:
razor820
29-08-2019, 20:42
Il problema non è funzionare o meno.. visto che la maggior part dei giochi su Steam sono giochi da 1 euro fino a 10, cinesate, e cavolate varie..
Quindi per quello funzionerà sempre, e funzionerà sempre anche grazie ai giochi freetoplay come csgo e dota che in Steam.db sono sempre al top della classifica come giocatori...
Il problema è che quella part di utenti, anche se piccola in percentuale al resto vuole come me esclusive e giochi AAA.. dove sono? Control? Bordelands 3? Devo fare la lista?
Vincenzo77
29-08-2019, 20:49
Il problema è che quella part di utenti, anche se piccola in percentuale al resto vuole come me esclusive e giochi AAA.. dove sono? Control? Bordelands 3? Devo fare la lista?
Pensi che Epic potrà permettersi le esclusive temporali in eterno? e poi quale sarebbe il problema di aspettare 6 mesi o 1 anno per giocare al titolo x? hai già giocato tutti i giochi che hai in libreria?
razor820
29-08-2019, 21:02
Per me si... è un grosso problema.. da qui a 6 mesi mi giro i pollici? :D
Darkless
29-08-2019, 21:07
Pensi che Epic potrà permettersi le esclusive temporali in eterno? e poi quale sarebbe il problema di aspettare 6 mesi o 1 anno per giocare al titolo x? hai già giocato tutti i giochi che hai in libreria?
Con quello che incassano da UE e Fortnite e i soldi di Tencent possono permettersi esclusive in perdita da qui al 2100
Vincenzo77
29-08-2019, 21:13
Con quello che incassano da UE e Fortnite e i soldi di Tencent possono permettersi esclusive in perdita da qui al 2100
Diciamo che sono d'accordo. Ma davvero pensi che se continuano a farlo in perdita continueranno fino al 2100? :sofico:
razor820
29-08-2019, 21:48
Fino a quando ci saranno quei milioni di giocatori su fortnite e i super incassi derivati dai costumi vari più che in perdita si coprono totalmente con quel gioco li.
Poi tra L altro è uscito un gioco freetoplay un mix survival e fortnite, che adesso non ricordo il nome su Epic..
Comunque qualcuno sa come fixare quel fastidioso problema che quando apro steam mi si apre in primo piano la finestra di una conversazione passata? Che tra L altro non ho più nemmeno questo utente nella mia lista amici :D
Mi sa che avevano fixato questo problema tempo fa, ma adesso mi è riapparso
Darkless
30-08-2019, 08:38
Diciamo che sono d'accordo. Ma davvero pensi che se continuano a farlo in perdita continueranno fino al 2100? :sofico:
Come detto tempo fa: dipende solo da quanto Tencent valuterà i dati che raccatta dai pc degli utenti :asd:
cronos1990
30-08-2019, 09:32
Era molto più interessante l'intervista fatta tempo fatta tempo fa a Marco Minoli sulle logiche della distribuzione digitale (https://www.everyeye.it/articoli/intervista-steam-vs-epic-games-store-logiche-distribuzione-digitale-pc-43694.html).Bella. Ce ne fossero di più di queste interviste.
razor820
30-08-2019, 10:45
Di quella avevo letta anche io dopo che era stata postata qui. Sinceramente evito Everyeye, non leggo più una recensione da lì da anni, visto che i voti sono sempre maggiorati anche quando i giochi fanno cagare,, quindi sono molto di parte e di parte intendoin base al gruzzoletto che le case produttrici gli propongono..
Comunque la percentuale di Epic del 12% è bassina, ma quella del 30% di Steam è ridicola... nemmeno fossero loro a produrre un gioco..
doctor who ?
30-08-2019, 11:04
Mah ha senso tirarla per le lunghe, non è la sussidiaria di un'azienda che fa scarpe, fanno giochi da 30 anni, ha senso perseverare se si arriva a creare un negozio di prestigio.
Ma alla fine il punto è un altro, già ubisoft sta cominciando a farsi i conti e a lasciare steam, stesso per i call of duty, gli EA non ci sono già da tempo, andando avanti non possono che aumentare le partenze.
Al netto dei memini spiritosini "ubilol merda xdxdxd", è roba che vende e porterà la gente a comprare roba direttamente su uplay
A quel punto una volta spezzato il tabù del "se compri fuori steam ti viene il tumore alla pelle, si prosciugano i mari e sciamano le cavallette" steam non verrà visto più come una religione
Comunque la percentuale di Epic del 12% è bassina, ma quella del 30% di Steam è ridicola... nemmeno fossero loro a produrre un gioco..
Che è quella applicata praticamente da tutti gli store (compreso GOG o anche lo stesso Ubi per i titoli terzi), salvo alcune eccezioni, vedasi il 10% di Humble o Discord. E comunque quella di Steam è in realtà proporzionale, la base è 30%.
Tuttavia ricordiamo che su Steam la generazione delle chiavi è gratuita per gli sviluppatori e la piattaforma non prende alcuna revenue sulle vendite fatte fuori. Quindi tu puoi venderti il tuo titolo Steam direttamente dal tuo sito e intascarti il 100% oppure metterlo su Humble e prenderti il 90%.
Mentre per Epic non è chiaro se la generazione delle chiavi sia gratuita, così come non è noto se esista un revenue aggiuntivo per le chiavi EGS vendute negli store (Humble, GMG, etc).
Darkless
30-08-2019, 11:39
Mah ha senso tirarla per le lunghe, non è la sussidiaria di un'azienda che fa scarpe, fanno giochi da 30 anni, ha senso perseverare se si arriva a creare un negozio di prestigio.
Ma alla fine il punto è un altro, già ubisoft sta cominciando a farsi i conti e a lasciare steam, stesso per i call of duty, gli EA non ci sono già da tempo, andando avanti non possono che aumentare le partenze.
Al netto dei memini spiritosini "ubilol merda xdxdxd", è roba che vende e porterà la gente a comprare roba direttamente su uplay
A quel punto una volta spezzato il tabù del "se compri fuori steam ti viene il tumore alla pelle, si prosciugano i mari e sciamano le cavallette" steam non verrà visto più come una religione
E' un discorso un po' diverso. In quel caso le esclusive si limitano ai titoli propri, è comprensibilissimo e ci sta. Nel caso di Ubisoft poi manco quello, semplicemente ti tocca usare 2 client ma puoi cmq acquistarli sulla piattaforma che vuoi. La stessa cosa voleva fare bethesda: failout 76 doveva essere il trampolino per il suo abbandono di Steam ma s'è rivelato un disastro epocale e sono tornati da Valve con la coda fra le gambe.
Epic invece va a comprarsi esclusive sui titoli di terze parti e addirittura nel caso degli indie spesso ti nega il permesso di pubblicare il gioco sul loro store se rifiuti di vendere l'esclusiva.
Quando si parla di Steam poi come ben ha fatto notare ulukali c'è sempre da differenziare lo store dalla piattaforma in sè e come fa gestire le chiavi ai dev, cosa che si scordano sempre quelli che urlano alla ribellione di epic per la libertà contro il monopolio di Steam.
djmatrix619
30-08-2019, 11:59
Quando si parla di Steam poi come ben ha fatto notare ulukali c'è sempre da differenziare lo store dalla piattaforma in sè e come fa gestire le chiavi ai dev, cosa che si scordano sempre quelli che urlano alla ribellione di epic per la libertà contro il monopolio di Steam.
:read:
..o che fanno finta di non capire, perché magari Steam gli ha fatto un torto e magari si alleano con il primo client uscito che gli va direttamente contro... :asd: :asd: :asd:
doctor who ?
30-08-2019, 12:03
E' un discorso un po' diverso. In quel caso le esclusive si limitano ai titoli propri, è comprensibilissimo e ci sta. Nel caso di Ubisoft poi manco quello, semplicemente ti tocca usare 2 client ma puoi cmq acquistarli sulla piattaforma che vuoi. La stessa cosa voleva fare bethesda: failout 76 doveva essere il trampolino per il suo abbandono di Steam ma s'è rivelato un disastro epocale e sono tornati da Valve con la coda fra le gambe.
Epic invece va a comprarsi esclusive sui titoli di terze parti e addirittura nel caso degli indie spesso ti nega il permesso di pubblicare il gioco sul loro store se rifiuti di vendere l'esclusiva.
Nel caso di Ubisoft Division 2 non ci sarà, non è temporale, sempre che non abbiano cambiato idea, stesso ho letto per qualche roba nuova, segno che vogliono andare avanti su quella strada.
Poi oh, vogliamo fare i precisini con la storia delle chiavi ? benissimo
Cerca "chiave steam giocoX" e la prima pagina di google è di siti grigi, che a quanto ricordo non sono l'AMMMORE<3 per gli sviluppatori, noi che barboneggiamo sul thread del risparmio digitale siamo una minoranza, la maggior parte compra tra steam e siti grigi.
Vogliamo parlare della clausola di steam "se sconti X% su vendiChiaviAIosa.com, devi scontare X% anche su steam ?"
Raccontiamola completa la storia, sennò sembra che tutti vendono aggratis su steam, oppure sono talmente tordi di mare da non sapere che i negozi tipo GMG esistono
cronos1990
30-08-2019, 12:19
Se non erro ci sono solo due giochi Ubisoft che non compaiono/compariranno su Steam. Division 2 e un altro che ora mi sfugge.
Considerando il numero di giochi (e di Tripla A) di Ubisoft, siamo ancora ben lontani dalla loro scomparsa da Steam. Uplay c'è ormai da anni, non certo da ieri, avrebbero già da tempo potuto fare come EA.
Ad oggi gli unici che vendono davvero in esclusiva rispetto a Steam sono EA e per un periodo limitato di tempo (quindi di fatto basta aspettare) Epic con i giochi che ha praticamente pagato di tasca sua. Oltre a qualceh "briciola" sparuta, che non fa certo statistica.
Per inciso: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di installare il client di Epic, preferisco aspettare che le esclusive non siano più tali. E non perchè se non c'è Steam non compro (odio avere millemila client, ma mi sono sempre adattato), ma proprio per come è fatto e funziona il loro client.
Se poi il problema è la concorrenza: i clienti godono di vantaggi legati alla concorrenza se un gioco lo vedono distribuito su più piattaforme. Se un gioco è esclusiva di una singola piattaforma lo possono prezzare e vendere come cavolo gli pare, essendo in pratica in una sorta di monopolio.
Darkless
30-08-2019, 12:23
Nel caso di Ubisoft Division 2 non ci sarà, non è temporale, sempre che non abbiano cambiato idea, stesso ho letto per qualche roba nuova, segno che vogliono andare avanti su quella strada.
Poi oh, vogliamo fare i precisini con la storia delle chiavi ? benissimo
Cerca "chiave steam giocoX" e la prima pagina di google è di siti grigi, che a quanto ricordo non sono l'AMMMORE<3 per gli sviluppatori, noi che barboneggiamo sul thread del risparmio digitale siamo una minoranza, la maggior parte compra tra steam e siti grigi.
Vogliamo parlare della clausola di steam "se sconti X% su vendiChiaviAIosa.com, devi scontare X% anche su steam ?"
Raccontiamola completa la storia, sennò sembra che tutti vendono aggratis su steam, oppure sono talmente tordi di mare da non sapere che i negozi tipo GMG esistono
Raccontala come vuoi. Resta lontano anni luce dalle politiche tossiche di epic. E stai tranquillo che i normali shop di chiavi vendono bene nonostante i siti grigi.
Se poi vogliamo parlare della politica di sconti di epic che li fa senza interpellare gli interessati perch è tanto cagano soldi e possono rimborsare i dev e poi si ritrova a dover levare i giochi dallo store fino a fine saldi...
Ma hey, Epic ci libererà dal male del monopolio imperialista schiacciadev.
Se non erro ci sono solo due giochi Ubisoft che non compaiono/compariranno su Steam. Division 2 e un altro che ora mi sfugge.
Considerando il numero di giochi (e di Tripla A) di Ubisoft, siamo ancora ben lontani dalla loro scomparsa da Steam. Uplay c'è ormai da anni, non certo da ieri, avrebbero già da tempo potuto fare come EA.
Ad oggi gli unici che vendono davvero in esclusiva rispetto a Steam sono EA e per un periodo limitato di tempo (quindi di fatto basta aspettare) Epic con i giochi che ha praticamente pagato di tasca sua. Oltre a qualceh "briciola" sparuta, che non fa certo statistica.
Per inciso: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di installare il client di Epic, preferisco aspettare che le esclusive non siano più tali. E non perchè se non c'è Steam non compro (odio avere millemila client, ma mi sono sempre adattato), ma proprio per come è fatto e funziona il loro client.
Se poi il problema è la concorrenza: i clienti godono di vantaggi legati alla concorrenza se un gioco lo vedono distribuito su più piattaforme. Se un gioco è esclusiva di una singola piattaforma lo possono prezzare e vendere come cavolo gli pare, essendo in pratica in una sorta di monopolio.
Per Ubisoft, tutti i nuovi titoli in uscita (o annunciati) sono in semi esclusiva su EGS, sebbene alcuni sia già stato specificato che appariranno tra un anno anche su Steam (tipo Anno 1800) e per altri hanno indicato che valuteranno di caso in caso, per alcuni (esempio il citato The Division 2) non si sa nulla invece di eventuali release future. Del resto l'aveva indicato Guillemot qualche tempo fa che lo sgancio da Steam e l'accordo con Epic gli aveva fatto incrementare a botta le vendite dirette su uplay, quindi finché continua a loro va bene.
Il resto degli annunci (fuori da Ubi per intenderci) sono esclusive temporali, anche gli ultimi 8 indie del Pax.
doctor who ?
30-08-2019, 13:18
Raccontala come vuoi. Resta lontano anni luce dalle politiche tossiche di epic. E stai tranquillo che i normali shop di chiavi vendono bene nonostante i siti grigi.
Ah ok, pensavo l'ordine di comparsa su google fosse rilevante, però se dici così mi fido :asd:
Darkless
30-08-2019, 13:21
Ti svelo un segreto: se un negozio non vende chiude. (a parte l'egs che serve solo ai cinesi a raccattare dati personali).
Poi sei sempre libero di pensare che epic non fa monopolio e che ci libererà dla male salvando i poveri dev oppressi e abbassando i prezzi del mercato PC. La mattina però ti svegli poi.
doctor who ?
30-08-2019, 13:27
Ti svelo un segreto: se un negozio non vende chiude. (a parte l'egs che serve solo ai cinesi a raccattare dati personali).
Poi sei sempre libero di pensare che epic non fa monopolio e che ci libererà dla male salvando i poveri dev oppressi e abbassando i prezzi del mercato PC. La mattina però ti svegli poi.
Scava scava secondo me epic è anche sotto i fatti di bibbiano :asd:
razor820
30-08-2019, 13:39
Da qui a 10 anni ci siamo liberati dei cinesi in Italia? :D
Fanno i loro prezzi, e gli italiani comprano quelle schifezze e ci vanno a mangiare nei ristoranti. Di conseguenza loro investono capitali e comprino immobili.. e non spendono un euro in attività italiane ma nelle attività dei loro PAESANI..
Risultato sarà lo stesso di Epic..
Io mai comprato dai cinesi. Preferisco morire di fame o comprare 1 oggetto invece di due da loro..
Epic è già cinese, il 50% è di Sweeney, il 40% di Tencent e se non ci fosse stata l'acquisizione parziale nel 2012 non staremmo neanche qui a parlare di Epic.
razor820
30-08-2019, 14:06
Eh infatti proprio per questo ho accennato ai cinesi...
Io taglio la testa al toro: cerco di comprare solo drm free (gog) :asd:
illuso? verginella?
:stordita:
cronos1990
30-08-2019, 14:15
illuso? verginella?
:stordita:Direi semplicemente molto limitato nella scelta.
Vincenzo77
30-08-2019, 14:17
illuso? verginella?
:stordita:
Una domanda per gli appassionati di drm free...
Ho "grim Fandango remastered" su humble bundle in versione drm free, il download è segnalato con la data del 26/2/2015. Nel caso ci fossero aggiornamenti, da dove si scaricano?
Perché ricordo che mi dava problemi (non ricordo di preciso quali), ma poi provai la versione steam e andava liscia...
Grazie.
Direi semplicemente molto limitato nella scelta.
già
diciamo che i giochi che "pheeeeega devo averlo day 1" sono sempre meno....percui.....sopravvivo.....
per es. mi sono appena preso soma....
e la cosa permette anche di risparmiare dei bei soldoni lato hw :asd:
Ho "grim Fandango remastered" su humble bundle in versione drm free, il download è segnalato con la data del 26/2/2015. Nel caso ci fossero aggiornamenti, da dove si scaricano?
Perché ricordo che mi dava problemi (non ricordo di preciso quali), ma poi provai la versione steam e andava liscia...
Grazie.
gog come steam permette il push degli update e se non erro, è di default attiva come opzione....lancialo e vedi che succede....
Darkless
30-08-2019, 16:11
Grazie.
Puo' darsi che banalmente riscaricando il gioco quando vorrai giocarlo in caso di patch saranno già comprese.
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
razor820
04-09-2019, 20:18
Era anche ora...
Cromwell
04-09-2019, 20:40
Ma hanno combinato qualcosa con l'Activity di Steam o sono io che la visualizzo male?
intanto destiny lascia battle.net per approdare su steam... chi ha il gioco può richiedere il passaggio oppure dal 1 ottobre non potrà più accedere al gioco ;)
AlexAlex
06-09-2019, 15:11
intanto destiny lascia battle.net per approdare su steam... chi ha il gioco può richiedere il passaggio oppure dal 1 ottobre non potrà più accedere al gioco ;)
mi è arrivata prima la mail ma non sapeva che finisse su Steam. Ma per passarlo devo scaricare il gioco anche o basta loggarsi su battle.net?
non che sia una gran perdita visto che non ricordavo nemmeno di averlo...
mi è arrivata prima la mail ma non sapeva che finisse su Steam. Ma per passarlo devo scaricare il gioco anche o basta loggarsi su battle.net?
non che sia una gran perdita visto che non ricordavo nemmeno di averlo...
devi seguire la procedura che ti hanno scritto nella mail.. fare un account Bungie, loggarti su steam e su battle.net
quando hai fatto tutto ti dice che sei pronto per il passaggio che avverrà il 1 ottobre quando rilasceranno destiny 2 su steam ;)
doctor who ?
06-09-2019, 15:17
devi seguire la procedura che ti hanno scritto nella mail.. fare un account Bungie, loggarti su steam e su battle.net
quando hai fatto tutto ti dice che sei pronto per il passaggio che avverrà il 1 ottobre quando rilasceranno destiny 2 su steam ;)
ma non era diventato f2p ?
IlCavaliereOscuro
06-09-2019, 15:18
Ho fatto la procedura ma non lo vedo su STEAM... passerà in automatico dal 1 ottobre?
AlexAlex
06-09-2019, 15:30
boh, forse serve più che altro per trasferire i salvataggi ecc... ma non avendoci mai giocato probabilmente non mi cambia nulla :D
Bruce Deluxe
06-09-2019, 15:33
solo una parte, la nuova espansione sarà a pagamento
Ho fatto la procedura ma non lo vedo su STEAM... passerà in automatico dal 1 ottobre?
si esatto dal primo ottobre
Grazie ragazzi, mi era sfuggito di Destiny
..e poi c'è chi dice che su steam non fanno più sconti decenti :O
https://i.imgur.com/dzzHIXq.png
:asd: :asd: :sofico: :asd: :asd:
doctor who ?
10-09-2019, 18:46
..e poi c'è chi dice che su steam non fanno più sconti decenti :O
https://i.imgur.com/dzzHIXq.png
:asd: :asd: :sofico: :asd: :asd:
I sovranisti ci avevano avvertiti ! gli effetti del nuovo governo :asd:
https://media.giphy.com/media/3o7TKTl0OqUA5reAEw/giphy.gif
Altair[ITA]
12-09-2019, 21:23
pagina 6000. yo-ho!
proprio perché non ho qatz0 da fare
pagina 6000 : settembre 2019
pagina 5000: settembre 2014
pagina 4000 : dicembre 2012
pagina 3000: luglio 2012
pagina 2000: settembre 2011
pagina 1000: gennaio 2011
pagina 1 : dicembre 2008
[che emorragia di utenti...]
festeggiamo con un bel 60% di sconto ad un AAA di manco 4 mesi fa
https://store.steampowered.com/app/548570/RAGE_2/
Vincenzo77
12-09-2019, 21:39
;46387188']
festeggiamo con un bel 60% di sconto ad un AAA di manco 4 mesi fa
https://store.steampowered.com/app/548570/RAGE_2/
67%, prego! :P
razor820
12-09-2019, 22:24
Ennesimo fallimento di Bethesda.. da qui il supersconto..
;46387188']pagina 6000. yo-ho!
proprio perché non ho qatz0 da fare
pagina 6000 : settembre 2019
pagina 5000: settembre 2014
pagina 4000 : dicembre 2012
pagina 3000: luglio 2012
pagina 2000: settembre 2011
pagina 1000: gennaio 2011
pagina 1 : dicembre 2008
[che emorragia di utenti...]
casualmente coincidente con il trend pessimo degli sconti Steam... ;)
razor820
13-09-2019, 09:20
Comunque a parte quei 4 titoli che vanno sempre in sconto periodicament ogni 15 giorni e denominati [follia del giorno] interessante è L offerta di Vampyre, 15 euri
doctor who ?
13-09-2019, 09:24
Comunque a parte quei 4 titoli che vanno sempre in sconto periodicament ogni 15 giorni e denominati [follia del giorno] interessante è L offerta di Vampyre, 15 euri
Vampyr è sia nel pass microsoft sia nel pass origin, probabile che finirà in bundle.
A me è piaciuto parecchio comunque
razor820
13-09-2019, 09:27
Si uno dei migliori 3-4 giochi degli ultimi 2 anni. Almeno per me.
FulValBot
13-09-2019, 11:15
Ennesimo fallimento di Bethesda.. da qui il supersconto..
io spero che almeno DooM Eternal non faccia sta fine... (ormai però ho fatto il pre-order a giugno...)
io spero che almeno DooM Eternal non faccia sta fine... (ormai però ho fatto il pre-order a giugno...)
Non è stato sviluppato da Avalanche
FulValBot
13-09-2019, 17:13
Non è stato sviluppato da Avalanche
ovviamente no, ID Software, però anche l'ultimo Wolfenstein non sta andando come dovrebbe...
devil_mcry
14-09-2019, 10:02
ovviamente no, ID Software, però anche l'ultimo Wolfenstein non sta andando come dovrebbe...
ma quello è uno spin off, vende il giusto l’obbiettivo non era fare i numeri di un capitolo vero.
rage2 comunque a me ha deluso moltissimo. finito perchè molto breve poi lasciato li
fraussantin
14-09-2019, 10:09
ma quello è uno spin off, vende il giusto lobbiettivo non era fare i numeri di un capitolo vero.
rage2 comunque a me ha deluso moltissimo. finito perchè molto breve poi lasciato liMa ti ha deluso come trama ,che si sapeva che avrebbe fatto solo presenza,o come gunplay.?
Perché mi pareva divertente almeno dai video.
Certo 20 euro son sempre troppe , ma a meno lo volevo rimediare.
Solo che mi sono accorto che le Key in giro sono tutte per il client bedesda... Quindi immagino che anche bundle e cavoli saranno per quel coso.
PS si ora non é che i precedenti Wolf fossero dei capolavori indiscussi , sono dei buoni fps che puntano tutto sul gunplay.
Come trama non é che siano stati nulla di che .
Certo l'ultimo l'hanno voluto fare coop e come tutti i coop se no no giochi in coppia perdono.
FulValBot
14-09-2019, 12:12
qualunque gioco bethesda recente o in arrivo richiederà il client bethesda, quello su steam si ha solo prendendolo da steam
fraussantin
14-09-2019, 14:52
qualunque gioco bethesda recente o in arrivo richiederà il client bethesda, quello su steam si ha solo prendendolo da steamInfatti è una bella cavolata , soprattutto in vista del nuovo Doom , altro gioco che vorrò avere , ma che non ho voglia ne di pagare una salaccata ne di averlo a zonzo.
Certo l'ultimo l'hanno voluto fare borderlands
fixed :fagiano:
wolverine
14-09-2019, 19:13
Ciao, a qualcuno è capitato che le icone dei giochi non si vedano sul desktop? Ho provato anche il comando Crea icona del gioco dal menu del gioco stesso, ma dice che non può crearla perchè probabilmente c'è già l'icona sul desktop. :confused: :fagiano: Grazie! :)
wolverine
14-09-2019, 19:48
Ciao, a qualcuno è capitato che le icone dei giochi non si vedano sul desktop? Ho provato anche il comando Crea icona del gioco dal menu del gioco stesso, ma dice che non può crearla perchè probabilmente c'è già l'icona sul desktop. :confused: :fagiano: Grazie! :)
Risolto, basta avviare Steam come amministratore e le crea... ( :rolleyes: ) :mbe:
razor820
15-09-2019, 09:20
Ultimamente anche Steam si è messo a regalare giochi. Dirt rally e 3 giorni fa circa un altro rts che non mi ricordo il nome
Ultimamente anche Steam si è messo a regalare giochi. Dirt rally e 3 giorni fa circa un altro rts che non mi ricordo il nome
Non è Valve che regala i giochi, sono i devs o i publishers a farlo attraverso la piattaforma, per i motivi più disparati (in genere per pubblicizzare una loro nuova produzione, specie per gli indie).
Nel caso di Dirt Rally, visto che era stato già regalato qualche giorno fa pure su Humble, la butto lì, potrebbe essere che quest anno scadrà qualche licenza contenuta nel titolo e quindi potrebbe essere tolto dagli store. Anyway è Codemasters che regala Dirt Rally e non Valve ;)
A proposito di Dirt Rally in regalo, a voi ha funzionato?
Perchè a me ha detto che è stato aggiunto in libreria, ma non c'è, e se vado nella pagina del gioco mi trovo il pulsante "gioca adesso" come se fosse installato, ma ovviamente non succede niente perchè non è installato e non posso forzare l'installazione perchè appunto in libreria non c'è :confused:
razor820
15-09-2019, 10:06
Non è Valve che regala i giochi, sono i devs o i publishers a farlo attraverso la piattaforma, per i motivi più disparati (in genere per pubblicizzare una loro nuova produzione, specie per gli indie).
Nel caso di Dirt Rally, visto che era stato già regalato qualche giorno fa pure su Humble, la butto lì, potrebbe essere che quest anno scadrà qualche licenza contenuta nel titolo e quindi potrebbe essere tolto dagli store. Anyway è Codemasters che regala Dirt Rally e non Valve ;)
Ma se è code master in questo caso che regala il gioco, perché i giochi su Epic regalati non ci sono anche su Steam?
Perchè a me ha detto che è stato aggiunto in libreria, ma non c'è, e se vado nella pagina del gioco mi trovo il pulsante "gioca adesso" come se fosse installato, ma ovviamente non succede niente perchè non è installato e non posso forzare l'installazione perchè appunto in libreria non c'è :confused:
Anche a me uguale, ma a volte mi capita anche con giochi che riscatto con la key, in libreria non compaiono, neanche facendo la ricerca. Eppure nella pagina dello store dice che è in libreria.
Darkless
15-09-2019, 10:27
A me tutto a posto.
fraussantin
15-09-2019, 10:28
Anche a me uguale, ma a volte mi capita anche con giochi che riscatto con la key, in libreria non compaiono, neanche facendo la ricerca. Eppure nella pagina dello store dice che è in libreria.
prova ad installarlo da qui https://steamdb.info/app/310560/
prova a riavviare il steam ;)
prova ad installarlo da qui https://steamdb.info/app/310560/
prova a riavviare il steam ;)
continua a non andare, pare sia un problema diffuso in attesa di fix
Ma se è code master in questo caso che regala il gioco, perché i giochi su Epic regalati non ci sono anche su Steam?
Perché lì è Epic che regala i giochi e non gli sviluppatori o i publishers. Fa parte dell'accordo con cui alcuni dei titoli già pubblicati vengono aggiunti allo store di Sweeney.
doctor who ?
15-09-2019, 11:08
Sono i dev e sono anche costretti, se regali per esempio su humble bundle sei "costretto a regalare" entro un certo periodo anche direttamente su steam
Parlavo dei motivi che possono dare origine alla regalia, in questo caso il motivo per Codemasters. Quando CM inizia a regalare un titolo, l'indizio che qualche licenza al suo interno potrebbe non venire rinnovata è abbastanza forte.
Poi sì, se tu come devs/publisher proponi una certa offerta fuori dalla piattaforma sei tenuto a farlo anche su Steam entro un certo periodo (ovviamente se vendi quel titolo pure lì).
devil_mcry
15-09-2019, 11:30
Ma ti ha deluso come trama ,che si sapeva che avrebbe fatto solo presenza,o come gunplay.?
Perché mi pareva divertente almeno dai video.
Certo 20 euro son sempre troppe , ma a meno lo volevo rimediare.
Solo che mi sono accorto che le Key in giro sono tutte per il client bedesda... Quindi immagino che anche bundle e cavoli saranno per quel coso.
PS si ora non é che i precedenti Wolf fossero dei capolavori indiscussi , sono dei buoni fps che puntano tutto sul gunplay.
Come trama non é che siano stati nulla di che .
Certo l'ultimo l'hanno voluto fare coop e come tutti i coop se no no giochi in coppia perdono.
la trama considera che è davvero ridicola e lo sviluppo consiste nel fare 2/3 cose ripetutamente
il gunplay è piacevole ma non salva il gioco
continua a non andare, pare sia un problema diffuso in attesa di fix
confermo, anche io ho lo stesso problema...
AlexAlex
16-09-2019, 07:43
Sicuramente, c'era un thread chilometrico sulle discussioni Steam con lo stesso problema. Sistemeranno...
problema forse risolto, mi è apparso in libreria e me lo fa installare
Anche a me, pare risolto.
papugo1980
16-09-2019, 13:33
Confermo anche io, sto scaricando
razor820
17-09-2019, 14:51
I giochi di Ubisoft che si trovano su steam hanno differenti versioni? Se io volessi comprare un gioco che ho già su uplay ma su steam con un altro account uplay vergine, potrei semplice,ente spostare i file della cartella da uplay a steam? O devo riscaricare i 100gb circa?
FirstDance
17-09-2019, 14:56
I giochi di Ubisoft che si trovano su steam hanno differenti versioni? Se io volessi comprare un gioco che ho già su uplay ma su steam con un altro account uplay vergine, potrei semplice,ente spostare i file della cartella da uplay a steam? O devo riscaricare i 100gb circa?
Lo devi ricomprare.
fraussantin
17-09-2019, 14:58
I giochi di Ubisoft che si trovano su steam hanno differenti versioni? Se io volessi comprare un gioco che ho già su uplay ma su steam con un altro account uplay vergine, potrei semplice,ente spostare i file della cartella da uplay a steam? O devo riscaricare i 100gb circa?Secondo me il 99% dei file sono gli stessi
Fai così inizi il download su steam chiidi steam , prendi i file di Ubisoft e li copi ( copia non sposta non si sa mai) nella cartella dove li sta scaricando steam. E riapri steam.
Una volta funzionava..
razor820
17-09-2019, 15:15
Secondo me il 99% dei file sono gli stessi
Fai così inizi il download su steam chiidi steam , prendi i file di Ubisoft e li copi ( copia non sposta non si sa mai) nella cartella dove li sta scaricando steam. E riapri steam.
Una volta funzionava..
Si u a volta tempo fa con i giochi su steam funzionava. Dopo non più, ho visto che hanno messo un opzione sposta il gioco proprio per questo.
Lo devi ricomprare.
Logico.... :D
alle 19 dovrebbe esserci l'update beta con la nuova libreria
razor820
17-09-2019, 18:20
Per chi installa la beta. Fate sapere please.
Per chi installa la beta. Fate sapere please.
la prima impressione è che il client sia molto più veloce e snello :)
FulValBot
17-09-2019, 19:13
ed è proprio necessario aggiornare l'interfaccia della library per renderlo più veloce?...
mi ci devo abituare, per ora la sto odiando
razor820
17-09-2019, 19:19
Ahaha odiare addirittura.?.?
Ma la possibilità di aggiungere direttamente giochi da altri client?
Ahaha odiare addirittura.?.?
Ma la possibilità di aggiungere direttamente giochi da altri client?
Per quella prova la beta di gog galaxy
Altair[ITA]
17-09-2019, 19:43
non c'è la visualizzazione di SOLO i giochi installati. ci sarebbe ( a modo loro) ma è confusa con i giochi "che si possono avviare in remoto".
io voglio SOLO quelli installati. SOLO nomi. senza icone e immagini inutili e nutellosi.
tolta subito la beta.
io invece vorrei capire se è possibile visualizzare da browser o nel client i giochi free(quelli sempre free) assieme a tutti gli altri che si possiedono, perché a parte i 2 o tre più famosi di mio interesse, mi era capitato di vederne altri e li aggiungevo alla libreria come promemoria, ma poi lì non ci sono( se li vado a cerca mi dice che sono già in libreria).
razor820
17-09-2019, 19:54
;46393156']non c'è la visualizzazione di SOLO i giochi installati. ci sarebbe ( a modo loro) ma è confusa con i giochi "che si possono avviare in remoto".
io voglio SOLO quelli installati. SOLO nomi. senza icone e immagini inutili e nutellosi.
tolta subito la beta.
Quindi è come la precedente versione per quanto riguarda quell opzione. Mi ricordo che anche se disinstallavo i giochi di client terzi su steam il collegamento rimaneva sempre attivo
Vincenzo77
17-09-2019, 19:54
;46393156']non c'è la visualizzazione di SOLO i giochi installati. ci sarebbe ( a modo loro) ma è confusa con i giochi "che si possono avviare in remoto".
tolta subito la beta.
Vai sul filtro, clicca su installati localmente, clicca sul pulsante in basso "crea collezione dinamica", e avrai di nuovo la categoria giochi installati.
fraussantin
17-09-2019, 20:29
porcheria assurda...
lagga e lentissima e alcuni giochi me li ha spostati di categoria , me ne torno a metro mod sperando che prima di passarla in stable la migliorino..
Altair[ITA]
17-09-2019, 20:50
Vai sul filtro, clicca su installati localmente, clicca sul pulsante in basso "crea collezione dinamica", e avrai di nuovo la categoria giochi installati.
ma che porcheria è :asd:
https://i.imgur.com/tan0PCO.jpg
razor820
17-09-2019, 22:19
Madonna un casino. Disinstallata dopo 5 minuti..
Dopo consiglio di un utente ho mandato richiesta per gog galaxy 2.0 vediamo.. Da 5 anni sul pc, ma non h nemmeno l’account gog :D
Vincenzo77
17-09-2019, 22:57
Quanto è vera quell'immagine.
Oltre alla mancanza segnalata da Alt, che per ora si risolve in un workaround, ho notato che:
1) Circa il 50% dei giochi ha l'immagine in verticale che si adatta alla nuova veste grafica;
2) Non c'è la possibilità di ridurre le immagini, oppure di utilizzare icone o semplice testo come col vecchio client.
Spero fixeranno a breve.
djmatrix619
17-09-2019, 23:21
Ho paura anche solo a guardarla.. mai vista per adesso e spero stia in beta per ancora qualche buon mesetto. :fagiano:
Madonna un casino. Disinstallata dopo 5 minuti..
Dopo consiglio di un utente ho mandato richiesta per gog galaxy 2.0 vediamo.. Da 5 anni sul pc, ma non h nemmeno l’account gog :D
Auguri. Io mi son iscritto a giugno e ancora nulla :rolleyes:
Abbi fede, a me hanno inviato la mail proprio ieri
fraussantin
18-09-2019, 07:40
Nooo!
Hey!
I just wanted to drop in and share some details regarding Metro and the new Steam Library beta.
We are, indeed, approaching the end of an era as Valve introduces newly overhauled portions of Steam. With these overhauls comes the lack of ability to officially theme the client like we could in the past. One can hope that Valve reintroduces theming support at some point in the future! Should they not, then I would be remiss if I didn't say that this was one hell of a ride! That said, I'm really glad we experienced it together.*[https://steamcommunity-a]
Until next time,
Dom
Edit:
Reading through the comments is always so heartwarming. Y'all are so kind.*[https://steamcommunity-a]
Ma quei 5 mm che l'ho tenuta su l'opzione skin l'ho intravista .. secondo me han preso un abbaglio.
Duncandg
18-09-2019, 10:42
La nuova libreria di Steam si può definire in tre parole: lenta, pesante e instabile.
Fatal Frame
18-09-2019, 10:47
Una Beta come ve l'aspettavate ?! Senno' non si chiamava Beta ... :fagiano:
razor820
18-09-2019, 10:47
:( e io che speravo di ricevere L email stamattina.. addio speranze
fraussantin
18-09-2019, 10:50
Una Beta come ve l'aspettavate ?! Senno' non si chiamava Beta ... :fagiano:Tu ci speri in grossi miglioramenti? La nuova home Page dello store fa ancora schifo e son passati anni , big picture è confusionario nella gestione dei titoli , e confusionario è rimasto.
Mi sa che sarà la volta che metterò quell'app che riuniva tutti i giochi dei vari client e festa finita.
PS a proposito come si chiamava?
djmatrix619
18-09-2019, 11:18
Una Beta come ve l'aspettavate ?! Senno' non si chiamava Beta ... :fagiano:
Questa roba in beta al 99% passerá in stable cosí come la vedi, non ho mai visto grossi cambiamenti da una versione all'altra in passato.
Purtroppo sono noti per peggiorare l'UI ad ogni update...
razor820
18-09-2019, 11:19
Tu ci speri in grossi miglioramenti? La nuova home Page dello store fa ancora schifo e son passati anni , big picture è confusionario nella gestione dei titoli , e confusionario è rimasto.
Mi sa che sarà la volta che metterò quell'app che riuniva tutti i giochi dei vari client e festa finita.
PS a proposito come si chiamava?
Mi sembra playnite.
Usato diverse volte, poi ho visto che mi causava uso anomalo della cpu e ho disinstallato
fraussantin
18-09-2019, 11:35
Mi sembra playnite.
Usato diverse volte, poi ho visto che mi causava uso anomalo della cpu e ho disinstallatoGrazie me lo procuro intanto e vedo come va ..
FulValBot
19-09-2019, 13:18
ma che c'entra con steam, quella che richiede di aspettare è Galaxy 2.0 (GOG)
l'interfaccia nuova della library di steam è in open beta...
Skelevra
19-09-2019, 15:06
Che succede se rimuovo un amico da Steam? Lui mi vede ancora? Mi vede sempre offline o non mi vede proprio piu in friendlist? :mbe:
fraussantin
19-09-2019, 15:10
Che succede se rimuovo un amico da Steam? Lui mi vede ancora? Mi vede sempre offline o non mi vede proprio piu in friendlist? :mbe:Se non vuoi essere visto o metti il profilo privato o lo blocchi.
Che succede se rimuovo un amico da Steam? Lui mi vede ancora? Mi vede sempre offline o non mi vede proprio piu in friendlist? :mbe:
se non sbaglio la rimozione dovrebbe essere vicendevole: tu togli lui, tu non appari più nella sua lista
per evitarlo, segui il consiglio di frau ;)
se non sbaglio la rimozione dovrebbe essere vicendevole: tu togli lui, tu non appari più nella sua lista
Esatto.
Fatal Frame
19-09-2019, 17:11
Ma è obbligatorio passare al nuovo client quando sarà in versione finale ?? O si aggiornerà da solo quello vecchio in modo automatico ??
fraussantin
19-09-2019, 19:34
Ma è obbligatorio passare al nuovo client quando sarà in versione finale ?? O si aggiornerà da solo quello vecchio in modo automatico ??Penso proprio che quando finirà la beta si aggiornerà il client per tutti e andranno disattivate le mod perchè non vanno .
Roba grossa qui:
https://hexus.net/business/news/internet/135014-french-court-rules-steam-users-can-resell-games/?fbclid=IwAR1jYpKs5P4LCTDCzY-EmVIqN2FZyI7ZgfcXAvgvcFyXUBHP2_BIG0jricA
Vedremo la reazione di Valve ma è indubbio che può succedere un cataclisma.
Darkless
20-09-2019, 15:11
Non succederà nulla di che. Buona parte di quello che c'è negli EULA è tecnicamente illegale in molti paesi e nessuno ha mai mosso un dito. Al massimo si velocizzerà un po' quello che è oramai il futuro inesorabile del gaming: gli abbonamenti e lo streaming.
fraussantin
20-09-2019, 15:29
Non succederà nulla di che. Buona parte di quello che c'è negli EULA è tecnicamente illegale in molti paesi e nessuno ha mai mosso un dito. Al massimo si velocizzerà un po' quello che è oramai il futuro inesorabile del gaming: gli abbonamenti e lo streaming.Hai detto poco ..
Se va in porto sta cavolata disumana i piccoli dev creperanno e i grossi pian piano andranno tutti sul game Is a stadia .
Come han detto altri ancora è tutto da vedere incrociamo le dita va...
Il fatto è che adesso c'è una sentenza e quindi tutte le norme dell'Eula in contrasto con questa sentenza sono nulle.
E lo diventeranno in tutti paesi Ue.
Ed è ovvio che varrà per tutte le compagnie: Origin, Epic, Gog e tutti DD.
Adesso come adesso non cambia nulla e c'è comunque l'appello, non è che la cosa finisce lì con una sentenza, poi si vedrà e c'è anche da vedere se e come si muoveranno i vari paesi EU. Anche perché non si tratta solo di Valve e solo del gaming, ma è una cosa che riguarda il digital in generale.
Darkless
20-09-2019, 16:30
Hai detto poco ..
Se va in porto sta cavolata disumana i piccoli dev creperanno e i grossi pian piano andranno tutti sul game Is a stadia .
Come han detto altri ancora è tutto da vedere incrociamo le dita va...
Ma anche fosse è un passaggio che richiede parecchi anni. Non mi pare il caso di farsi problemi per sta prima sentenza. Poi i francesi si sa, sono reazionari nell'anima.
Alla fine Valve potrebbe anche guadagnarci se mettesse in piedi lei un marketplace per rivendere i giochi dove applicherebbe d'ufficio tasse e percentuale per sè (e nel caso di key acquistate su shop terzi, sarebbe tutto incasso extra :asd: )
fraussantin
20-09-2019, 16:54
Ma anche fosse è un passaggio che richiede parecchi anni. Non mi pare il caso di farsi problemi per sta prima sentenza. Poi i francesi si sa, sono reazionari nell'anima.
Alla fine Valve potrebbe anche guadagnarci se mettesse in piedi lei un marketplace per rivendere i giochi dove applicherebbe d'ufficio tasse e percentuale per sè (e nel caso di key acquistate su shop terzi, sarebbe tutto incasso extra :asd: )Sì il market lo metteranno ,ma ovviamente la priorità andrebbe allo scambio diretto ( o cmq cessione diretta)
Già mi son passate per la testa 1000mila possibili truffe messe in atto dai soliti hacheroni di account o clonatori di carte.
Darkless
20-09-2019, 17:19
Sì il market lo metteranno ,ma ovviamente la priorità andrebbe allo scambio diretto ( o cmq cessione diretta)
Già mi son passate per la testa 1000mila possibili truffe messe in atto dai soliti hacheroni di account o clonatori di carte.
La sentenza però nel caso riguarderebbe tutte le piattaforme digitali, non solo valve.
poi chi glielo dice ad epic che oltre al carrello deve implementare anche la Rivendita ? :asd:
Alla fine Valve potrebbe anche guadagnarci se mettesse in piedi lei un marketplace per rivendere i giochi dove applicherebbe d'ufficio tasse e percentuale per sè (e nel caso di key acquistate su shop terzi, sarebbe tutto incasso extra :asd: )
Anche se Valve permettesse la vendita di licenze "usate", non potrebbe comunque costringere gli utenti ad usare esclusivamente la sua piattaforma. Dovrebbe invece consentire di scollegare la licenza dall'account, ovvero di riottenere la key per poterla rivendere ovunque.
Darkless
21-09-2019, 13:10
Mica detto. In ogni caso per praticità finirebbero quasi tutti per utilizzare il marketplace interno.
Therinai
22-09-2019, 13:57
Hola.
Da oggi steam non si avvia più, se provo ad avviarlo compare il box di login per 2 secondi e poi si chiude.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema è invariato.
Sono su una installazione nuova di windows 10, praticamente a parte steam e i videogiochi non c'è installato niente.
E rispetto a ieri non è cambiato niente. L'unico dubbio che mi viene è che ieri ho spento brutalmente il pc togliendo la corente mentre era avviato, però il resto funziona normalmente.
Qualche idea?
Capitan_J
22-09-2019, 14:24
Hola.
Da oggi steam non si avvia più, se provo ad avviarlo compare il box di login per 2 secondi e poi si chiude.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema è invariato.
Sono su una installazione nuova di windows 10, praticamente a parte steam e i videogiochi non c'è installato niente.
E rispetto a ieri non è cambiato niente. L'unico dubbio che mi viene è che ieri ho spento brutalmente il pc togliendo la corente mentre era avviato, però il resto funziona normalmente.
Qualche idea?
Prova queste soluzioni:
Hai aggiornato i driver video?
Hai installato lo stesso antivirus? A volte è meglio mettere steam nelle eccezioni.
Apri cmd come amministratore e digita -> netsh winsock reset
dai invio e poi riavvia il pc.
Click destro su steam.exe, proprietà, scheda Compatibilità, clicca sul tasto "risoluzione compatibilità" (o simile) e poi su "prova settings raccomandati".
Non mi viene in mente altro...
Therinai
22-09-2019, 15:17
Prova queste soluzioni:
Hai aggiornato i driver video?
Hai installato lo stesso antivirus? A volte è meglio mettere steam nelle eccezioni.
Apri cmd come amministratore e digita -> netsh winsock reset
dai invio e poi riavvia il pc.
Click destro su steam.exe, proprietà, scheda Compatibilità, clicca sul tasto "risoluzione compatibilità" (o simile) e poi su "prova settings raccomandati".
Non mi viene in mente altro...
Grazie per i consigli ma temo che ci sia un problema hardware, perché dopo alcuni riavvii resta lo schermo nero, forse la povera 980ti è morta :cry:
Darkless
22-09-2019, 17:22
Grazie per i consigli ma temo che ci sia un problema hardware, perché dopo alcuni riavvii resta lo schermo nero, forse la povera 980ti è morta :cry:
Se fosse morta la scheda video il Pc non si avvierebbe nemmeno. E dai beep dovresti risalire al problema.
Fatal Frame
22-09-2019, 17:28
Perché spegnere brutalmente il PC togliendo la corrente ?!
Darkless
22-09-2019, 18:08
Avrò voluto punirlo :asd:
Therinai
22-09-2019, 19:52
Se fosse morta la scheda video il Pc non si avvierebbe nemmeno. E dai beep dovresti risalire al problema.
Forse hai ragione, lo spero.
Beh per risparmiare 5 secondi :stordita:
Ther, occhio, un mio amico, togliendo la corrente al pc mentre l'ssd stava scrivendo, si è giocato l'ssd.
P.s. è davvero un mio amico, giuro che non è successo a me. :Prrr:
Darkless
22-09-2019, 21:22
Ther, occhio, un mio amico, togliendo la corrente al pc mentre l'ssd stava scrivendo, si è giocato l'ssd.
E' una cosa bruttissima da fare a prescindere dall'SSD. Vai a rovinare i componenti.
cronos1990
22-09-2019, 21:24
Beh per risparmiare 5 secondi :stordita:Premio "Colpo di Genio" del mese di Settembre vinto da Therinai :D
Darkless
23-09-2019, 06:58
Premio "Colpo di Genio" del mese di Settembre vinto da Therinai :D
Direi che è seriamente candidato anche al premio dell'anno :asd:
djmatrix619
23-09-2019, 07:47
Ahhhhhh... quell'inutile tasto che dice "Arresta il sistema....", ma che l'hanno inventato a fare? :D
alexbilly
23-09-2019, 08:04
Ahhhhhh... quell'inutile tasto che dice "Arresta il sistema....", ma che l'hanno inventato a fare? :D
non voleva gravare sullo stato, avrà pensato alle carceri sovraffolate :asd:
Darkless
23-09-2019, 11:25
Ma neanche. Basta premere il tasto di accensione e il PC inizia la procedura di spegnimento.
DakmorNoland
23-09-2019, 11:48
Boh comunque strano, a me d'estate causa condizionatori a palla, salta spesso la corrente certe sere, a volte mi è saltata anche 2-3 volte di fila e il pc mai una piega. Ovviamente succede solo 4-5 giorni all'anno, però capita.
Dipenderà dai santi condensatori della mobo. :asd: Sono sempre stato dell'idea che meglio è la mobo e più si sta tranquilli, stessa cosa anche per l'alimentatore. Certo è che se va via la corrente di brutto fanno poco, però a me è sempre andata bene. :)
Spegnere il PC di brutto poi lo trovo assurdo per fare prima poi... Solo una volta ho dovuto spegnerlo di brutto perchè era fermo su Arresta il sistema da un po', mi sarà successo una volta da quando ho assemblato questo pc secoli fa. :)
Darkless
23-09-2019, 11:51
Boh comunque strano, a me d'estate causa condizionatori a palla, salta spesso la corrente certe sere, a volte mi è saltata anche 2-3 volte di fila e il pc mai una piega. Ovviamente succede solo 4-5 giorni all'anno, però capita.
Dipenderà dai santi condensatori della mobo. :asd: Sono sempre stato dell'idea che meglio è la mobo e più si sta tranquilli, stessa cosa anche per l'alimentatore. Certo è che se va via la corrente di brutto fanno poco, però a me è sempre andata bene. :)
Spegnere il PC di brutto poi lo trovo assurdo per fare prima poi... Solo una volta ho dovuto spegnerlo di brutto perchè era fermo su Arresta il sistema da un po', mi sarà successo una volta da quando ho assemblato questo pc secoli fa. :)
Dipende dalla qualità dei componenti e anche dalla fortuna. Certo migliore è la qualità dell'alimentatore più sul lungo termine comincerai a vedere danni.
Una certa resistenza ai guasti ce l'hanno, poi c'è sempre il fattore sfiga.
DakmorNoland
23-09-2019, 12:21
Dipende dalla qualità dei componenti e anche dalla fortuna. Certo migliore è la qualità dell'alimentatore più sul lungo termine comincerai a vedere danni.
Una certa resistenza ai guasti ce l'hanno, poi c'è sempre il fattore sfiga.
Sì beh l'EVGA fa alimentatori da paura, è davvero impressionante. E questa MSI mi ha colpito, sta facendo meglio della mia vecchia Gigabyte.
Comunque sia dagli errori di Steam non ti salva nessuno. A me succede che dopo periodi che non lo uso, inizia a riscaricarsi giochi interi. Ammetto la mia colpa, nel senso che magari non lo uso per un anno, però poi magari mi serve e mi parte a scaricare un sacco di giochi da capo, se lancio un gioco magari va tutto lentissimo. Un calvario!! :muro:
Sto pensando ultimamente di abbandonare Steam e PC che uso sempre meno e spostarmi stabilmente su console per giocare, anche perchè gioco veramente poco causa tempo e sempre meno voglia. Poi ormai gli sconti di Steam sono diventati peggiori di quelli sul Playstation Store, fate voi! Sullo store playstation si trovano offerte decisamente valide.
Comunque sia dagli errori di Steam non ti salva nessuno. A me succede che dopo periodi che non lo uso, inizia a riscaricarsi giochi interi. Ammetto la mia colpa, nel senso che magari non lo uso per un anno, però poi magari mi serve e mi parte a scaricare un sacco di giochi da capo, se lancio un gioco magari va tutto lentissimo. Un calvario!! :muro:
Una cosa del genera capita raramente e principalmente solo se il gioco ha subito una modifica radicale dei depots, a memoria ricordo Assassin's Creed Brotherhood quando implementarono il doppio DRM Uplay+Steam (mentre all'inizio usava solo Uplay per giocare, mentree Steam gestiva solo download/patch) che venne riscaricato per intero.
In altri casi si tratta semplicemente di update dei giochi stessi che hanno subito nel corso del tempo da cui non è stato più aperto il client, specie se si tratta di giochi con componenti online o titoli che hanno avuto un lungo supporto post update, in quei casi possono anche essere GB di roba, specie se è presente scarsa compressione (esempio Kingdom Come Deliverance è sempre stato un macello di GB per gran parte dei suoi update, gestiti per la maggior parte ad minkiam dai WH).
Ultimamente hanno poi implementato il sistema unificato dei Common Redist, quindi per molti giochi sono apparsi "update fantasma" quando in realtà era solo questione di pochi MB di roba data dall'unificazione dei vari redists sotto Steamworks Shared.
Altra cosa che potrebbe essere scaricata e mantenuta aggiornata è la cache degli shader per i titoli Vulkan/OpenGL, ma anche qui sono pochi MB di roba (anche se dipende da quanti che usano quelle librerie siano attualmente installati nel sistema).
DakmorNoland
23-09-2019, 13:38
In altri casi si tratta semplicemente di update dei giochi stessi che hanno subito nel corso del tempo da cui non è stato più aperto il client, specie se si tratta di giochi con componenti online o titoli che hanno avuto un lungo supporto post update, in quei casi possono anche essere GB di roba, specie se è presente scarsa compressione (esempio Kingdom Come Deliverance è sempre stato un macello di GB per gran parte dei suoi update, gestiti per la maggior parte ad minkiam dai WH).
.
Eh probabile fosse quello. Non ricordo di preciso però quando magari ti serve quel gioco per fare una partita, magari non apri il client da 6-8 mesi e hai già poco tempo, non riesci manco a farti una partita fra amici.
Per questo sono sempre più propenso alle console. Anche li escono update ma almeno riesci a giocare subito anche se è da un po' che non le accendi, nessun dramma alla Steam.
Tra l'altro io ho anche una connessione veloce (50 mega effettivi), ma ricordo che è stato li 30minuti o più e mi ha completamente rovinato la serata, fortuna avevo la PS4 che ha salvato la situazione.
AlexAlex
23-09-2019, 13:55
In caso puoi anche bloccare gli aggiornamenti automatici e farli manuali solo per quello che ti interessa.
Poi non ho capito se è solo Steam che non usi molto o anche proprio il PC, perché se si deve aggiornare anche quello è per forza un disastro
cronos1990
23-09-2019, 14:03
Boh, io avvio Steam in automatico quando accendo il PC, se ci sono update di qualunque natura partono subito in automatico e quindi non devo stare ad impelagarmi se non lo avvio per 6 mesi e poi mi ritrovo il mondo in arretrato (o con giochi che vorrei aggiornati sul momento e invece mi ritrovo ad aspettare).
Eh probabile fosse quello. Non ricordo di preciso però quando magari ti serve quel gioco per fare una partita, magari non apri il client da 6-8 mesi e hai già poco tempo, non riesci manco a farti una partita fra amici.
Per questo sono sempre più propenso alle console. Anche li escono update ma almeno riesci a giocare subito anche se è da un po' che non le accendi, nessun dramma alla Steam.
Tra l'altro io ho anche una connessione veloce (50 mega effettivi), ma ricordo che è stato li 30minuti o più e mi ha completamente rovinato la serata, fortuna avevo la PS4 che ha salvato la situazione.
Ripeto, dipende dal gioco. Se è un aggiornamento viene forzato, parte in automatico con l'avvio del client (e se è un gioco con componente multy lo è al 99,99%), negli altri casi ormai Steam tende a schedularlo (o puoi farlo tu mettendolo in una fascia d'orario entro cui fare gli update automatici).
Poi sì, Steam non ha la funzione per giocare a qualcosa che stai effettivamente scaricando o rimandare un update che hai già iniziato a scaricare e continuare con la vecchia versione, come ad esempio uplay (ma solo per alcuni titoli e solo se l'update è strutturato in un certo modo, altrimenti ti attacchi pure lì), tuttavia può stoccare un update se quel titolo lo stai giocando e esce un update nel frattempo (e tu hai tenuta attiva la funzione per scaricare anche durante il gioco). Esempio, mi capitò tempo fa che durante una serata uscì un update di Conan (che in quel momento stavo giocando). Quando termino la partita lui aveva già scaricato circa il 60% dell'update (che era di alcuni GB), ma a quel punto se avessi deciso di riavviarlo avrei dovuto attendere l'update.
PS: su console i MB/GB da scaricare negli update in rapporto alle versioni PC (almeno di Steam, perché con Uplay e Microsoft Store purtroppo non è così) son sempre di più (e spesso anche tanto di più), in quanto non vengono compressi e non sono quasi mai incrementali.
Therinai
27-09-2019, 20:20
E' una cosa bruttissima da fare a prescindere dall'SSD. Vai a rovinare i componenti.
Premio "Colpo di Genio" del mese di Settembre vinto da Therinai :D
Direi che è seriamente candidato anche al premio dell'anno :asd:
E la madonna, fosse davvero così grave a quest'ora avrei bruciato decine di componenti :sofico:
Alla fine stasera ho reinstallato windows e funziona correttamente, l'unica cosa che non funziona è la mail con il codice di verifica di steam che chissà quando arriverà :asd:
E vabbeh dai, una settimana senza videougiochi male non fa (capirai che gran partite che mi faccio ultimamente, 30 minuti con assetto corsa o oninaki a sera :rolleyes: )
ps: comunque mi viene il dubbio che sia win10 ad essere molto suscettibili agli arresti immediati, anche la chiavetta di installazione si è sminchiata dopo alcuni arresti immediati e ho dovuto ricrearla. Windows xp / 7 e qualsiasi distro linux non hanno mai fatto una piega...
Steam è offline da diversi minuti e non mi consente nemmeno di andare in modalità offline e quindi non posso giocare.
Bella merda...
Steam è offline da diversi minuti e non mi consente nemmeno di andare in modalità offline e quindi non posso giocare.
Bella merda...
Idem...:rolleyes:
Skelevra
28-09-2019, 21:37
https://steamstat.us/
Male male
beh, un botto così però era un po' che non succedeva..
https://i.imgur.com/2nUzkrf.png
Arkhan74
28-09-2019, 21:42
Stavo per postare la stessa cosa :D
E' un bollettino di guerra :rolleyes:
Stavo per postare la stessa cosa :D
E' un bollettino di guerra :rolleyes:
Almeno facesse entrare in modalità offline per giocare i giochi già installati...
Gravissima secondo me questa cosa.
Ma che diamine, è morto steam?
michael1one
28-09-2019, 21:59
Abbiamo perso tutto :asd:
Strano che non c'è manco l'offline..
Almeno facesse entrare in modalità offline per giocare i giochi già installati...
Gravissima secondo me questa cosa.
Prova a creare un link all'exe di steam e passagli come parametro -offline
Oppure avvia direttamente il gioco dall'exe con cavo di rete scollegato (o wifi se da quel PC ti colleghi in wifi).
Ma potrebbe non servire, è successo già un'altra volta con un down pesante che anche il client andasse in blocco, proprio a causa della risposta anomala ricevuta dal server all'avvio.
Arkhan74
28-09-2019, 22:03
Vabbè vado a giocarmi qualcosa su Epic...
Aspetta... vuoi vedere che...
GOMBLOTTO!!! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.