View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
fraussantin
12-09-2013, 22:48
Come un film di 70 minuti?
Dipende da quanto quelle ore sono state piacevoli o meno... giudicare un gioco per la durata, non ha senso, almeno per come ragiono io.
Poi, se invece è una questione di denaro x ore di gioco... basta aspettare, ho speso meno di quanto costi Outlast per Tomb Raider su Steam (7.5€) e Far Cry 3 su X360 (9.90€)... e sono già a 35 ore di gioco, completando al 100% TR e sto al 51% a Far Cry 3, ma sono a 1/3 delle missioni della trama principale.
Bastava aspettare Outlast in sconto al 75% o in un qualche bundle a 1€...
Comunque ripeto, 5 ore non sono poche... The Pineapple Incident dura 20 minuti, ma è una delle cose più divertenti che abbia mai visto (infatti lo rivedo spesso)... giudicate un gioco per quello che vi dà, non per quante ore vi tiene occupati... non capisco mai il perché, ma solo nei giochi si contano le ore... film, musica, sport... è tutto basato sull'emozione del momento, i giochi no... su quanto durano, manco fossero un ***** :asd:
infatti difficilmente si brontola per un indie da 3 ore ad 3 euro.
si brontola per un cod da 5 ore a 60 euro.
poi io che sono un brontolone brontolo pure quando sono troppo lunghi perche va a finire che non li finisco.
JuanCarlos
12-09-2013, 22:57
@gaxel: Dipende da una somma di fattori, per quanto mi riguarda, che va dai soldi al genere, passando per il tipo di sviluppatori e la politica del post-acquisto (supporto, DLC e via dicendo). Non voglio giochi da 30 ore che poi risultino noiosi o in cui il brodo sia palesemente allungato, ma neanche sono disposto a pagare prezzo pieno per un tripla A di uno studio affermato che mi tira fuori un giochino da 5 ore perchè lo ha cannibalizzato in fase di produzione per fare settecentotrenta DLC. In soldoni, della durata in sè mi frega poco, mi frega il perchè.
Anche se, in relazione alla polemica, io non demonizzo nessuno (pur ritenendolo a volte un comportamento poco serio), semplicemente non compro, che forse è quello che dovrebbe iniziare a fare più gente. Ho preso Battlefield 3 nell'Humble perchè mi interessava solo il single, è durato uno sputo (e non è neanche un granchè la campagna single) e l'ho pagato 5$ insieme a tanti altri giochi.
Vivisector
13-09-2013, 00:38
per chi ha comprato il bemine8 in passato
http://steamcommunity.com/groups/Hookups#announcements/detail/1658738196875395867
c'è una key di paranautical da mettere su steam
per chi ha comprato il bemine8 in passato
http://steamcommunity.com/groups/Hookups#announcements/detail/1658738196875395867
c'è una key di paranautical da mettere su steam
Grazie ;)
Hieicker
13-09-2013, 08:17
Direi che è meglio che abbia steam offline, anche perchè se per caso lui avvia un gioco, a te esce una schermata che dice di uscire dal gioco oppure acquistarlo.
Su quello siamo ok, però non ho capito se hanno effettivamente confermato il fatto che si possa giocare con i giochi dell'amico anche se è offline ed ha il pc spento per dire...
@gaxel: Dipende da una somma di fattori, per quanto mi riguarda, che va dai soldi al genere, passando per il tipo di sviluppatori e la politica del post-acquisto (supporto, DLC e via dicendo). Non voglio giochi da 30 ore che poi risultino noiosi o in cui il brodo sia palesemente allungato, ma neanche sono disposto a pagare prezzo pieno per un tripla A di uno studio affermato che mi tira fuori un giochino da 5 ore perchè lo ha cannibalizzato in fase di produzione per fare settecentotrenta DLC. In soldoni, della durata in sè mi frega poco, mi frega il perchè.
Anche se, in relazione alla polemica, io non demonizzo nessuno (pur ritenendolo a volte un comportamento poco serio), semplicemente non compro, che forse è quello che dovrebbe iniziare a fare più gente. Ho preso Battlefield 3 nell'Humble perchè mi interessava solo il single, è durato uno sputo (e non è neanche un granchè la campagna single) e l'ho pagato 5$ insieme a tanti altri giochi.
Non mi sembra ci fosse nessuna polemica, solo che per me Max Payne 2 è uno dei migliori tps di sempre, che mi ha lasciato dentro "qualcosa" di piacevole, mentre scorrevano i titoli di coda... ed è durato 5 ore, senza collezionabili, achievements o multiplayer, pagato a prezzo pieno... non mi mlamento, anzi... ne facessero ancora di giochi così.
Mentre, come hai scritto, quasi tutti i giochi da 30 ore o più, non sono Deus Ex... sono noiosi.
Sul bundle... pure io l'ho preso lì, Battlefield 3, Dead Space 2, 3, Mirror's Edge, Crysis 2, The Sims 3 e Medal of Honor... ne avevo già due, ma nessun mai finito... per 5€, ci sta :D
-EagleEye-
13-09-2013, 09:46
Ho preso Battlefield 3 nell'Humble perchè mi interessava solo il single, è durato uno sputo (e non è neanche un granchè la campagna single)
piccola parentesi:
battlefield è nato per il multiplayer, il single è secondario in caso si vuole giocare un pò in relax.
Su quello siamo ok, però non ho capito se hanno effettivamente confermato il fatto che si possa giocare con i giochi dell'amico anche se è offline ed ha il pc spento per dire...
Credo proprio di sì, altrimenti avrebbe ancora meno senso... se sono online, lo sono per giocare, mica per pizza e fichi :asd:
Anche se ormai da Valve mi aspetto di tutto... anche se, copiare per copiare, questo family sharing potevano copiarlo meglio.
piccola parentesi:
battlefield è nato per il multiplayer, il single è secondario in caso si vuole giocare un pò in relax.
aggiungo anche che il single a me è durato parecchi mesi perchè lo alternavo al multy, è tutta questione di punti di vista...
Argh, giochi come Dark Souls e Mark of the Ninja sono quelli che mi rendono il passaggio dalla versione 360 a Steam più doloroso. E nonostante questo, preferisco giocarci su PC semplicemente perchè è più comodo che andare ad accendere la console.
Forse dovrei investire 25 euro e prendermi un controller col cavo. E' che non ci sono poi così tanti titoli dove lo userei... :fagiano:
se hai già un pad xbox360 wireless, su ebay si trovano dei ricevitori compatibili anche a meno di 15€.
Se invece ha già un qualsivoglia pad usb, esiste un emulatore che permette di mapparlo come fosse un pad xbox360 per la quasi totalità dei giochi.
Volgaar il vichingo coso lì su gog, lo prendo da loro e lo associo a steam, giusto per rubargli banda :asd:
il menne
13-09-2013, 11:29
Argh, giochi come Dark Souls e Mark of the Ninja sono quelli che mi rendono il passaggio dalla versione 360 a Steam più doloroso. E nonostante questo, preferisco giocarci su PC semplicemente perchè è più comodo che andare ad accendere la console.
Forse dovrei investire 25 euro e prendermi un controller col cavo. E' che non ci sono poi così tanti titoli dove lo userei... :fagiano:
Sarebbero soldi spesi bene, anche per il wireless del x360, imho.
Anche perchè ci sono giochi che con mouse e tastiera sono molto molto difficili da giocare, e tanto per dire, dark souls è uno di questi, per ottenere la migliore esperienza di gioco, specie a livello avanzato in ng+ o ng++ o superiore e per il PvP a sl100+ o 200+ penso sia imprescindibile... ;)
VirtualFlyer
13-09-2013, 11:47
Brutal legend lo consigliate a una persona che col metal ci azzecca meno di 0?
Diciamo, è bello anche senza la colonna sonora?
perchè non è che abbia capito molto che gioco è, ma leggo buone recensioni, quindi non so se tenerlo o regalarlo...
ho una cifra di chiavi steam non riscattate da vari bundle di doppioni...posso fare un secondo account e associare i doppioni? C'è qualche controindicazione?
-EagleEye-
13-09-2013, 12:02
ho una cifra di chiavi steam non riscattate da vari bundle di doppioni...posso fare un secondo account e associare i doppioni? C'è qualche controindicazione?
legalmente sono per uso personale (almeno l'HiB), ma puoi farci quel che vuoi, nessuna controindicazione
JuanCarlos
13-09-2013, 12:24
Brutal legend lo consigliate a una persona che col metal ci azzecca meno di 0?
Diciamo, è bello anche senza la colonna sonora?
perchè non è che abbia capito molto che gioco è, ma leggo buone recensioni, quindi non so se tenerlo o regalarlo...
Io l'ho iniziato ieri, quindi pochissime ore di gioco, ma mi sta piacendo tantissimo, e di certo non sono un appassionato di metal :asd: però ovviamente deve piacerti il genere.
aggiungo anche che il single a me è durato parecchi mesi perchè lo alternavo al multy, è tutta questione di punti di vista...
piccola parentesi:
Non era una polemica contro BF3 o CoD, a ciascuno il suo, anche perchè il discorso rischia di diventare molto lungo e OT, io li critico ed evito di comprarli (anche se poi alla fine ho giocato quasi tutti i CoD almeno in single) perchè non mi piace come hanno fatto evolvere il tipo di prodotti. A forza di dire "se non ti piace il multi comprati qualcos'altro" adesso ci ritroviamo anche con molti giochi della stessa durata ma senza multi o coop.
Non mi sembra ci fosse nessuna polemica, solo che per me Max Payne 2 è uno dei migliori tps di sempre, che mi ha lasciato dentro "qualcosa" di piacevole, mentre scorrevano i titoli di coda... ed è durato 5 ore, senza collezionabili, achievements o multiplayer, pagato a prezzo pieno... non mi mlamento, anzi... ne facessero ancora di giochi così.
Mentre, come hai scritto, quasi tutti i giochi da 30 ore o più, non sono Deus Ex... sono noiosi.
Mi sono espresso male, non intendevo che tu stessi facendo una polemica, ma che non volevo finire nell'ennesima polemica contro i giochi corti, io semplicemente preferisco non comprarli o al limite prenderli quando costano pochissimo.
Su Max Payne hai centrato il punto, nel senso che la durata del gioco perde di valore quando poi il prodotto finito riesce a bilanciare in altri modi, ma è più l'eccezione che la regola. Spesso escono prodotti poveri anche sotto il punto di vista narrativo e di gameplay, e a quel punto la durata è il colpo di grazia, perchè ti lascia proprio la sensazione di non aver fatto niente.
se hai già un pad xbox360 wireless, su ebay si trovano dei ricevitori compatibili anche a meno di 15€.
Se invece ha già un qualsivoglia pad usb, esiste un emulatore che permette di mapparlo come fosse un pad xbox360 per la quasi totalità dei giochi.
Mmh, l'avevo notato, ma meglio comunque avere un pad in più, almeno non devo stare a preoccuparmi delle batterie.
Purtroppo pad USB non ne ho, sono sempre stato un tipo da tastiera e mouse. Suppongo che potrei trovare un pad 360 a una ventina di euro, magari cercando bene in giro.
JuanCarlos
13-09-2013, 12:37
Purtroppo pad USB non ne ho, sono sempre stato un tipo da tastiera e mouse. Suppongo che potrei trovare un pad 360 a una ventina di euro, magari cercando bene in giro.
In effetti ti consiglio anche io di cercarti un pad wired X360, non per partigianeria ma perchè ormai molti giochi sono progettati per quel pad, e a volte ti trovi a dover perdere tempo per cercare workaround con altri pad. Se lo avessi già in casa forse il risparmio varrebbe il tempo, ma se devi comprarlo...
Se in casa dovessi però avere anche un pad PS2 (quindi non-usb) gli adattatori si trovano davvero a pochi euro (5-10€). Però poi potresti avere i problemi di cui sopra, io ho usato un pad del genere per circa un anno, poi ho deciso di passare a quello X360.
In effetti ti consiglio anche io di cercarti un pad wired X360, non per partigianeria ma perchè ormai molti giochi sono progettati per quel pad, e a volte ti trovi a dover perdere tempo per cercare workaround con altri pad. Se lo avessi già in casa forse il risparmio varrebbe il tempo, ma se devi comprarlo...
Se in casa dovessi però avere anche un pad PS2 (quindi non-usb) gli adattatori si trovano davvero a pochi euro (5-10€). Però poi potresti avere i problemi di cui sopra, io ho usato un pad del genere per circa un anno, poi ho deciso di passare a quello X360.
In effetti un adattatore USB per i pad della PS2 ce l'ho (sarebbe per la PS3, ma suppongo possa funzionare facilmente anche su PC)... potrei anche provare con quello.
Però so che i pad della 360 usano un sistema diverso (Xinput?) dal DirectInput, e che alcuni giochi addirittura supportano solo uno dei due sistemi. Magari ci sono dei metodi alternativi, ma sarebbe una rottura di scatole. Più facile andare per un pad 360, almeno è garantito che funzioni praticamente su tutto.
E poi devo dire che il Dual Shock non mi è mai piaciuto :stordita:
paolob79
13-09-2013, 12:48
In effetti un adattatore USB per i pad della PS2 ce l'ho (sarebbe per la PS3, ma suppongo possa funzionare facilmente anche su PC)... potrei anche provare con quello.
Però so che i pad della 360 usano un sistema diverso (Xinput?) dal DirectInput, e che alcuni giochi addirittura supportano solo uno dei due sistemi. Magari ci sono dei metodi alternativi, ma sarebbe una rottura di scatole. Più facile andare per un pad 360, almeno è garantito che funzioni praticamente su tutto.
Naaa... meglio quello per 360... sempre microsoft è... oltretutto essendo compatibile al 100% con la stragrande maggior parte dei giochi anche i pulsanti da premere vengono evidenziati come quelli del pad.. mentre con quello ps3 non so come funzioni... ma penso non troveresti al volo che pulsanti ti dicono di premere..
reelucertola
13-09-2013, 13:02
Naaa... meglio quello per 360... sempre microsoft è... oltretutto essendo compatibile al 100% con la stragrande maggior parte dei giochi anche i pulsanti da premere vengono evidenziati come quelli del pad.. mentre con quello ps3 non so come funzioni... ma penso non troveresti al volo che pulsanti ti dicono di premere..
purtroppo quasi tutti gli ultimi giochi sono gia preconfigurati con il pad 360, l'avevo comprato per fifa, ma ora tantissimi giochi li usano.
35€ 6 anni fa, ancora perfettamente funzionante..e ne ha fatti di voli
VirtualFlyer
13-09-2013, 13:03
@Malek86: per me è stato un'ottimo acquisto. Adesso ne ho anche due per giocare a fifa con amici, però anche solo il fatto di poter giocare, almeno parzialmente per quanto mi riguarda, ad alcuni giochi come Saint's Row o anche Limbo standomene un po' più stravaccato sulla sedia e meno chinato sulla tastiera è comodo.
Puoi emulare il pad della 360 con questo emulatore di xinput
https://code.google.com/p/x360ce/
funziona abbastanza bene col dual shock della ps2. Lo configuri in 10 minuti una volta e poi l'unica rottura è di metterla nella directory dell'eseguibile di ogni gioco che ti interessa.
l'ho usato con vari giochi tra gli cui darksiders, fifa 13, vari assassin's creed, devil may cry e dead space e funzionava bene. Solo battlefield 3 non lo ha riconosciuto, ma li si gioca con mouse e tastiesa.
Poi sono d'accordo che è più comodo il pad della x360, ma sei hai una soluzione gratuita in casa, tentar non nuoce.
In giro si trovano facilmente guide che spiegono come configurare x360ce
Donbabbeo
13-09-2013, 14:15
Malek sono nella tua stessa identica situazione.
Il problema è anche che mi piacciono i platform vecchio stile e quindi il pad 360 è inadeguato da questo punto di vista (il DPAD è pessimo e traballante).
Considerando che tra 2 mesi esce la Xbone tanto vale aspettare e prendere il pad di quella :O
fraussantin
13-09-2013, 14:22
Il problema è anche che mi piacciono i platform vecchio stile e quindi il pad 360 è inadeguato da questo punto di vista (il DPAD è pessimo e traballante).
Considerando che tra 2 mesi esce la Xbone tanto vale aspettare e prendere il pad di quella :O
i platform vecchio stile si giocano benissimo con la tastiera.
il pad diventa necessario per quei giochi che richiedono uno stic analogico e si gestiscono male col mouse.
e lo stick della 360 batte 10 a0 quello della ps3.
quindi imho su console forse è migliore quello della ps3, ma su pc conviene quello x360 senza ombra di dubbio .
Attenzione!!
Se non sbaglio, alla M$, hanno detto che inizialmente non è prevista la compatibilità del pad della Xone coi giochi che supportano il pad della X360, ma che programmeranno dei driver hoc in un secondo momento perchè è una cosa abbastanza complicata :doh:
Poi mi sa che non costerà meno di 50 bombe ... :stordita:
fraussantin
13-09-2013, 14:30
Attenzione!!
Se non sbaglio, alla M$, hanno detto che inizialmente non è prevista la compatibilità del pad della Xone coi giochi che supportano il pad della X360, ma che programmeranno dei driver hoc in un secondo momento perchè è una cosa abbastanza complicata :doh:
Poi mi sa che non costerà meno di 50 bombe ... :stordita:
scusa ma cosa c'è di complicato , a mesembrano uguali!!!
Hieicker
13-09-2013, 14:33
Credo proprio di sì, altrimenti avrebbe ancora meno senso... se sono online, lo sono per giocare, mica per pizza e fichi :asd:
Anche se ormai da Valve mi aspetto di tutto... anche se, copiare per copiare, questo family sharing potevano copiarlo meglio.
E infatti lo spero anch'io. Tuttavia spesso trovo molta gente con lo stato "Non al computer" o con lo stato "Inattivo", quindi non si sa mai che gli passa in testa alla Valve :D
scusa ma cosa c'è di complicato , a mesembrano uguali!!!
Quasi sicuramente usa protocollo wireless diverso
http://www.eurogamer.net/articles/2013-08-13-xbox-one-controller-will-be-compatible-with-pcs-next-year
Donbabbeo
13-09-2013, 14:37
i platform vecchio stile si giocano benissimo con la tastiera.
Io è l'unico tipo di gioco che non sopporto fare con la tastiera :O
@Lan_Di sì lo so, il supporto è previsto intorno a gennaio, personalmente mi aspetto che il pad funzioni e venga visto come un comune pad 360 al day one o giù di lì, mentre a gennaio mi aspetto un driver che introduca il rumble dei trigger e quelle cagate lì.
Ed il prezzo aimhè dovrebbe essere 60 € circa :(
EDIT: Dovrebbe usare il protocollo XInput invece perché la base del framework è la stessa, sicuramente sarà una versione nuova di XInput, questo è certo. La trasmissione invece dovrebbe essere WiFi Direct, che è uno standard, incredibile a dirsi.
fraussantin
13-09-2013, 14:43
Quasi sicuramente usa protocollo wireless diverso
http://www.eurogamer.net/articles/2013-08-13-xbox-one-controller-will-be-compatible-with-pcs-next-year
aaaa
praticamente lo fanno solo wireless!!!
sarebbe bastato cmq mettere un cavo usb come per quello della ps3 , e lo collegavi con quello.
mah!!
Il controller + Kit Play and Charge è in preorder su amazon a 69.99 € :(
Per me invece il d-pad non è un problema, dato che non lo considero neppure: gli unici giochi che mi interessa giocare col joypad sono quelli che richiedono troppi tasti insieme e dove l'uso del mouse sarebbe abbastanza scomodo (vedi appunto Dark Souls e Mark of the Ninja - comunque quest'ultimo non è malissimo con la tastiera). E quei tipi di giochi si fanno quasi sempre con lo stick.
I platform vecchio stile in genere vanno benissimo con la tastiera perchè non hanno mai più di 3-4 tasti.
Il mio dilemma quindi è spendere 25 euro per un joypad che userei in un numero molto limitato di giochi... però pur sempre un certo numero. Per non parlare del fatto che Dark Souls 2 esce a Marzo, e stavolta lo prendo per PC di sicuro (su 360 non avrei il multiplayer).
Per me invece il d-pad non è un problema, dato che non lo considero neppure: gli unici giochi che mi interessa giocare col joypad sono quelli che richiedono troppi tasti insieme e dove l'uso del mouse sarebbe abbastanza scomodo (vedi appunto Dark Souls e Mark of the Ninja - comunque quest'ultimo non è malissimo con la tastiera). E quei tipi di giochi si fanno quasi sempre con lo stick.
I platform vecchio stile in genere vanno benissimo con la tastiera perchè non hanno mai più di 3-4 tasti.
Il mio dilemma quindi è spendere 25 euro per un joypad che userei in un numero molto limitato di giochi... però pur sempre un certo numero. Per non parlare del fatto che Dark Souls 2 esce a Marzo, e stavolta lo prendo per PC di sicuro (su 360 non avrei il multiplayer).
Sono nella tua stessa situazione e sto aspettando anche io Dark Souls 2 su pc.
Alla fine ho deciso e prenderò il pad della 360, spero solo che con l'uscita della nuova console sia supportato per parecchio tempo.
per quelli che utilizzano la beta di steam...
solo io non vedo più le statistiche di gioco (ore, ultimo avvio ecc.) accanto al pulsante gioca/installa??
fraussantin
14-09-2013, 19:56
Alla fine ho deciso e prenderò il pad della 360, spero solo che con l'uscita della nuova console sia supportato per parecchio tempo.
mah, il semplice fatto.che sono identici , mi fa sperare che quello.wired nom avra problemi.
anche se mai dovesse uscire un gioco ch ti impone ol controlle xone o tastiera ci penseranno i modder a trovare una soluzione.
il problema ci sarebbe stato se avessero invertito i tasti o magari aggiunti (.il che non ci stava male) .
MuadDibb
15-09-2013, 00:30
Salve ragazzi, ho una domanda per voi: come posso ingrandire i caratteri di Steam??
Ho googlato e cercato anche in questo Thread, ma non ne sono venuto a capo!!
Potete darmi qualche consiglio?? :help:
fraussantin
15-09-2013, 01:12
Salve ragazzi, ho una domanda per voi: come posso ingrandire i caratteri di Steam??
Ho googlato e cercato anche in questo Thread, ma non ne sono venuto a capo!!
Potete darmi qualche consiglio?? :help:
devi installare la mod pixelvision.
è una mod grafica che cambia le skin di steam .
tra le opzioni puoi cambiare i font ingrandendoli .
ma non si puo esagerare piu di tanto senno si sforma il testto e si leggono mezze parole.
cmq io lo uso meglio di nulla.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1914848
esiste anche una guida ma ora non ka trovo.
cmq andava modificato un file di testo mi sembra. cmq se cerchi sul link dovresti trovare qualcosa.
MuadDibb
15-09-2013, 08:28
ma non si puo esagerare piu di tanto senno si sforma il testto e si leggono mezze parole.
cmq andava modificato un file di testo mi sembra. cmq se cerchi sul link dovresti trovare qualcosa.
Il file era Steam.styles, ma c'erano troppi valori da cambiare: avevo paura di far danni.
Invece la Pixelvision ce l'ho ma non sapevo si dovesse modificare qualcosa per avere font piu' grandi!
Provo subito... grazie! :D
UnicoPCMaster
15-09-2013, 09:06
cmq andava modificato un file di testo mi sembra. cmq se cerchi sul link dovresti trovare qualcosa.Mi sai dire se aggiunge una funzione per chiudere/aprire tutte le categorie e/o con questo mod se vai in strumenti, media, ecc... non ti siaprono tutte le categorie?
fraussantin
15-09-2013, 09:10
Mi sai dire se aggiunge una funzione per chiudere/aprire tutte le categorie e/o con questo mod se vai in strumenti, media, ecc... non ti siaprono tutte le categorie?
che io sappia no ma non ne sono sicuro.
cmq mi sa che steam è buggato perche a me random mi apre tutte le categorie giochi e devo chiuderle una a una.
credevo fosse la beta , ma lo fa anche la standard.
questo client è sempre peggio.
-EagleEye-
15-09-2013, 09:45
cmq mi sa che steam è buggato perche a me random mi apre tutte le categorie giochi e devo chiuderle una a una.
si anche a me
UnicoPCMaster
15-09-2013, 09:51
che io sappia no ma non ne sono sicuro.
credevo fosse la beta , ma lo fa anche la standard.
questo client è sempre peggio.
Capita anche a me.
per quelli che utilizzano la beta di steam...
solo io non vedo più le statistiche di gioco (ore, ultimo avvio ecc.) accanto al pulsante gioca/installa??
Ora che me lo hai fatto notare sì, non sono più lì. Basta che guardi un pò più a destra. Sopra a collegamenti ci sono le statistiche ora.
Verdammt89
15-09-2013, 11:10
Supportato o no, alla fine il modo di giocare col pad ci sarà praticamente sempre:
http://www.xpadder.com/
https://code.google.com/p/x360ce/
turbofantasyfan
15-09-2013, 11:46
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.. Ho iniziato da poco ad utilizzare steam e sinceramente sono molto soddisfatto del servizio che offrono!
Devo fare un upgrade del pc sostituendo proc e scheda madre, ho due hard disk: un ssd dov'è installato il sistema operativo e buona parte dei programmi e un hd da 500 gb dove risiede la libreria di steam!
Ora dovrò far la formattazione dell'ssd (ovviamente) e volevo chiedervi se ad upgrade ultimato c'era la possibilità in qualche modo di riassociare la libreria steam sull'hd da 500 gb attuale, così da evitare di riscaricare giga e giga di giochi!
Grazie
Verdammt89
15-09-2013, 11:49
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.. Ho iniziato da poco ad utilizzare steam e sinceramente sono molto soddisfatto del servizio che offrono!
Devo fare un upgrade del pc sostituendo proc e scheda madre, ho due hard disk: un ssd dov'è installato il sistema operativo e buona parte dei programmi e un hd da 500 gb dove risiede la libreria di steam!
Ora dovrò far la formattazione dell'ssd (ovviamente) e volevo chiedervi se ad upgrade ultimato c'era la possibilità in qualche modo di riassociare la libreria steam sull'hd da 500 gb attuale, così da evitare di riscaricare giga e giga di giochi!
Grazie
Quindi l'HD dove hai i giochi non viene toccato durante l'upgrade?
Se wuello non viene toccato e ci sono i giochi dentro basta che quando reinstalli steam gli dici qual'è la cartella dove hai i giochi (come hai fatto la prima volta dicendogli di installare i giochi sempre sul secondo HD).
Ora che me lo hai fatto notare sì, non sono più lì. Basta che guardi un pò più a destra. Sopra a collegamenti ci sono le statistiche ora.
hehehehe vero! mica ci avevo fatto caso :stordita:
turbofantasyfan
15-09-2013, 12:02
Quindi l'HD dove hai i giochi non viene toccato durante l'upgrade?
Se wuello non viene toccato e ci sono i giochi dentro basta che quando reinstalli steam gli dici qual'è la cartella dove hai i giochi (come hai fatto la prima volta dicendogli di installare i giochi sempre sul secondo HD).
Certo il secondo hd non lo tocco! Benissimo perfetto! Grazie mille della dritta procedo con l'ugrade!
Sto giocando a Mark of the Ninja e mi ritrovo con un fastidioso stuttering occasionale. Capirei se fosse solo durante i salvataggi, ma sembra capitare proprio a caso.
Ho anche la versione XBLA e ricordo che lo stuttering non c'era proprio per nulla, quindi dev'essere un problema della versione PC. Qualcuno ha avuto lo stesso guaio ed è riuscito a risolverlo?
Ma in Activision sono dementi o cosa? CoD 1 a 15€ -.-
Progmatrix
15-09-2013, 20:01
Il problema (se così lo vogliamo chiamare) secondo me , è che finchè ci sarà qualcuno che compra i loro titoli a prezzi esagerati perchè abbassarne il prezzo?
-EagleEye-
16-09-2013, 09:13
questa è nuova: è la seconda volta che mi succede di fare uno screen offline, l'indomani mi collego per caricarlo e lo segna come in cloud impedendomi di caricarlo :doh:
uh... ho notato che non mi arrivano più le mail in caso di acquisto su steam... anyone else?! :stordita:
Axios2006
17-09-2013, 07:09
uh... ho notato che non mi arrivano più le mail in caso di acquisto su steam... anyone else?! :stordita:
Per quel che possa valere, fino a 48 h fa tutto ok...
Che voi sappiate ad halloween ci si può aspettare dei saldi? :stordita:
alethebest90
17-09-2013, 11:01
i soliti sconti dei giochi horror
saldi a tema, yes :D
-EagleEye-
17-09-2013, 12:20
Ancora devo capire perchè Steam nasconde i saldi EA (lo ha fatto anche con NFS) visto che ci guadagna una quota :doh:
ci sono i Command & Conquer a 75%
Consiglio moltissimo C&C3 Tiberium Wars ;)
JuanCarlos
17-09-2013, 12:30
Ancora devo capire perchè Steam nasconde i saldi EA (lo ha fatto anche con NFS) visto che ci guadagna una quota :doh:
Per un motivo molto simile a quello per cui non puoi giocare a ME3 o BF3 su Steam... in cambio di una quota (di un gioco al 75%, tra l'altro) dai al giocatore una chiave che può riscattare anche su Origin, facendogli scoprire un client alternativo.
momo-racing
17-09-2013, 12:59
vampire bloodlines a 20 euro. Rimane sempre un giocone, un pezzo più unico che raro nella storia del videogame, ma è un gioco del 2004 che per giunta è stato in passato ( un lontano passato ) persino allegato nelle riviste. Io ho ancora la versione in 2 dvd ( o forse erano ancora cd ) uscita con the games machine e che ai tempi sarà costata 7 euro rivista inclusa. pazzi. 20 euro per un gioco del 2004 poi ci si lamenta della pirateria
-EagleEye-
17-09-2013, 13:00
Per un motivo molto simile a quello per cui non puoi giocare a ME3 o BF3 su Steam... in cambio di una quota (di un gioco al 75%, tra l'altro) dai al giocatore una chiave che può riscattare anche su Origin, facendogli scoprire un client alternativo.
i giochi EA dopo crysis 2 non ci sono per via dei problemi che ha avuto con steam e successiva fine dei rapporti commerciali.
è anche vero che in questo modo gli utenti scoprirebbero Origin.
Obi 2 Kenobi
17-09-2013, 13:36
e constatando il tipo di piattaforma non è certo un bene :asd:
JuanCarlos
17-09-2013, 13:43
vampire bloodlines a 20 euro. Rimane sempre un giocone, un pezzo più unico che raro nella storia del videogame, ma è un gioco del 2004 che per giunta è stato in passato ( un lontano passato ) persino allegato nelle riviste. Io ho ancora la versione in 2 dvd ( o forse erano ancora cd ) uscita con the games machine e che ai tempi sarà costata 7 euro rivista inclusa. pazzi. 20 euro per un gioco del 2004 poi ci si lamenta della pirateria
La cosa strana è che io l'ho preso un sacco di tempo fa, sempre su Steam, e sono assolutamente sicuro di non averlo pagato così tanto. Conoscendomi, è grasso che cola se l'ho pagato 5-7€. Boh.
Edit: E infatti secondo il client di Steam l'ho pagato 4,99€ a Luglio 2012.
i giochi EA dopo crysis 2 non ci sono per via dei problemi che ha avuto con steam e successiva fine dei rapporti commerciali.
Quindi stiamo dicendo che è relativo a problemi tecnici, e non al fatto che Origin ha lanciato una piattaforma concorrente? Ma dai :asd: :asd: :asd:
-EagleEye-
17-09-2013, 14:09
e constatando il tipo di piattaforma non è certo un bene :asd:
punti di vista :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39239589&postcount=2028
anche perchè steam in questo periodo mi sta dando più problemi del solito :(
Quindi stiamo dicendo che è relativo a problemi tecnici, e non al fatto che Origin ha lanciato una piattaforma concorrente? Ma dai :asd: :asd: :asd:
no, non volevo dire questo :D
ieri in daily era segnalato C&C:RA3 (e con lui a quanto pare tutti i C&C su steam)
e dalla fine dei saldi estivi i daily durano 48h invece di 24h
quindi, non è che era 'nascosto'.. più che altro pur essendo finita l'offerta daily, lo sconto resta ancora a disposizione per un altro giorno
e comunque, nessuno ha notato che ultimamente steam sta riproponendo l'humble origin bundle? :asd: io mi aspetterei dead space e crysis in offerta nei prossimi giorni :sofico:
-EagleEye-
17-09-2013, 14:44
ieri in daily era segnalato C&C:RA3 (e con lui a quanto pare tutti i C&C su steam)
e dalla fine dei saldi estivi i daily durano 48h invece di 24h
quindi, non è che era 'nascosto'.. più che altro pur essendo finita l'offerta daily, lo sconto resta ancora a disposizione per un altro giorno
hai ragione, è che non guardo più i daily da diverso tempo :stordita:
Obi 2 Kenobi
17-09-2013, 15:16
punti di vista :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39239589&postcount=2028
anche perchè steam in questo periodo mi sta dando più problemi del solito :(
Boh a me continua ad apparire il contratto come se praticamente l'avessi installato la prima volta. Poi c'è sempre il problema che, ogni tanto, mi rileva il pc come se fosse off line.
Formattato, controllato tutto il possibile (compreso l'impensabile) e non ho trovato niente che mi possa far pensare che il problema possa essere io ma intanto non ho risolto.
Ogni volta poi che fanno un aggiornamento, peggio dei firmware della ps3. Mi fa più paura gli aggiornamenti di origin che gli ultimi horror a cui ho giocato :asd:
-EagleEye-
17-09-2013, 17:15
Boh a me continua ad apparire il contratto come se praticamente l'avessi installato la prima volta. Poi c'è sempre il problema che, ogni tanto, mi rileva il pc come se fosse off line.
una volta mi è successo, basta reinstallare il client (non perdi nulla)
Mc®.Turbo-Line
17-09-2013, 18:41
Se anche voi non riuscite piu' a leggere benissimo i caratteri microscopici della chat di STEAM e volete ingrandirli senza avere il bisogno di mettervi gli occhiali da vista , ecco come fare EROICAMENTE:
1) Chiudete Steam.
2)Andate nella cartella STEAM==>resource ==> styles
3) All' interno c'e' il File : steam.styles (fatevi una copia di backup se volete) , apritelo con NOTEPAD
4)Nel menu' di notepad, andate su Cerca e scrivete : friends_chat_text, cliccate su cerca.
5)Ora sotto questa scritta "friends_chat_text" troverete varie voci , tipo questa :
font-size= xx
Invece di 14, 13, 16, mettete 22 o di piu' ;)
6)Salvate e Riaprite Steam.
Ed ecco il Risultato che otterrete (Font 22)
http://s23.postimg.org/gxuh7oi8r/KAKY.jpg
-EagleEye-
17-09-2013, 18:42
edit
michael1one
17-09-2013, 19:02
Quoto :asd:
Windtears
17-09-2013, 19:15
siete orbi! :O
:ciapet:
Ho una certa età io. :asd: Consiglio applicato, apprezzato ed approvato! :read:
Ma come avete impostato il font sul pc allora? La chat di steam, il forum e tutto il resto sul pc hanno praticamente la stessa grandezza.
Duncandg
17-09-2013, 19:43
domanda, ho provato a installare half life source e mi dice che "Nessun server di contenuto di steam è attualmente configurato etc..."
capita anche a voi?
Mc®.Turbo-Line
17-09-2013, 20:42
Ma come avete impostato il font sul pc allora? La chat di steam, il forum e tutto il resto sul pc hanno praticamente la stessa grandezza.
Se parli dei DPI, li ho al 100% , non mi metto certo a modificarli.
Per quanto riguarda "IL Forum" , essendo su Browser basta un CTRL+ Rotella del Mouse per Ingrandire il tutto a piacimento. :O Per Steam invece, non puoi, e diventare miope per colpa di un Fottuto Chiattone , non mi va :asd::D :D
Se parli dei DPI, li ho al 100% , non mi metto certo a modificarli.
Per quanto riguarda "IL Forum" , essendo su Browser basta un CTRL+ Rotella del Mouse per Ingrandire il tutto a piacimento. :O Per Steam invece, non puoi, e diventare miope per colpa di un Fottuto Chiattone , non mi va :asd::D :D
Capisco che non è modificabile, ma se riesci a usare un pc intero con la stessa grandezza del font non capisco come uno faccia fatica a leggere nella chat di steam, che tra l'altro essendo scura non affatica così tanto l'occhio come su sfondi chiari.
Mc®.Turbo-Line
17-09-2013, 21:48
Capisco che non è modificabile, ma se riesci a usare un pc intero con la stessa grandezza del font non capisco come uno faccia fatica a leggere nella chat di steam, che tra l'altro essendo scura non affatica così tanto l'occhio come su sfondi chiari.
Scusami, ma sul mio pc o leggo la chat di skype (modificabile come dimensione font) , o leggo pagine internet (CTRL+ Rotella Mouse e le ingrandisci) , o chatto su steam...
Dove dovrei trovare difficolta' oltre che in queste cose? Nel leggere il nome delle cartelle? :eek: :mbe: :D
Scusami, ma sul mio pc o leggo la chat di skype (modificabile come dimensione font) , o leggo pagine internet (CTRL+ Rotella Mouse e le ingrandisci) , o chatto su steam...
Dove dovrei trovare difficolta' oltre che in queste cose? Nel leggere il nome delle cartelle? :eek: :mbe: :D
Se fai queste 3 cose ok, ma in generale tutto sul pc ha quel font lì.
Sarò io che non capisco come si faccia mettersi a leggere qualcosa con i font a quella grandezza. Quando steam ingrandì i font della chat su linux per me è stata la più grande cagata che fecero. Per me è veramente illegibile in quel modo.
momo-racing
18-09-2013, 12:54
domanda, essendo che steam lo uso proprio da poco:
1 - se ho un altro pc installo steam e accedo col mio profilo posso installare il gioco anche lì?
2 - i salvataggi dei vari giochi sono salvati localmente o c'è una sorta di cloud di steam. Per dire, se gioco a un gioco su questo pc e poi voglio continuare su un altro pc devo manualmente spostare i file dall'unoall'altro o nel momento in cui lo installo copia anche i salvataggi?
domanda, essendo che steam lo uso proprio da poco:
1 - se ho un altro pc installo steam e accedo col mio profilo posso installare il gioco anche lì?
2 - i salvataggi dei vari giochi sono salvati localmente o c'è una sorta di cloud di steam. Per dire, se gioco a un gioco su questo pc e poi voglio continuare su un altro pc devo manualmente spostare i file dall'unoall'altro o nel momento in cui lo installo copia anche i salvataggi?1) sì
2) il cloud non funziona sempre e non con tutti i giochi
bisogna provare...
Obi 2 Kenobi
18-09-2013, 13:45
una volta mi è successo, basta reinstallare il client (non perdi nulla)
già fatto :( nessun cambiamento :(
x_Master_x
18-09-2013, 14:38
Tanto il valore è modificabile, devi andare nella cartella:
\Steam\resource\styles\steam.styles
Apri il file con un editor di testo e cerchi tutti i valori chiamati "font", esempio:
Button
{
font-family=basefont
font-size=13
font-weight=400
Nell'esempio font-size=13 lo modifichi in font-size=17 o come vuoi.
Ti consiglio di fare unna bella copia di backup prima di procedere, inoltre:
1) Devi riavviare steam ad ogni modifica
2) Ad ogni update Steam cercherà di sovrascrivere il file, quindi sempre avere una copia di backup del file modificato e imposta come sola lettura quello originale
Quando steam ingrandì i font della chat su linux per me è stata la più grande cagata che fecero. Per me è veramente illegibile in quel modo.
Non ho linux ma immagino sia una cosa simile, in quel file ci sono anche i valori della chat:
friends_chat_text
{
textcolor="text"
selectedtextcolor="TextentrySelected"
SelectedBgColor="focus"
font-size=16
Oltre al testo, c'è la grandezza del nick etc.
Catilina_
18-09-2013, 15:19
2 - i salvataggi dei vari giochi sono salvati localmente o c'è una sorta di cloud di steam. Per dire, se gioco a un gioco su questo pc e poi voglio continuare su un altro pc devo manualmente spostare i file dall'unoall'altro o nel momento in cui lo installo copia anche i salvataggi?
Se non ricordo male, se vai in "libreria", in "modalità elenco" vedrai tutti i giochi che utilizzano il cloud contrassegnati con una nuvoletta.
MarioMas
19-09-2013, 10:29
Salve raga... vorrei esporvi un anomalia i che ho registrato in steam stamane...all'avvio dello stesso,nella categoria giochi installati, mi vede solo 3 giochi in realtà ne avevo e ne ho ancora installati 7...ho controllato le cartelle ed i files dei giochi ci sono...cm mai steam me li vede come non installati? come procedo? devo riaggiungere gli exe manualmente? grazie anticipate per l'attenzione
reelucertola
19-09-2013, 10:43
Salve raga... vorrei esporvi un anomalia i che ho registrato in steam stamane...all'avvio dello stesso,nella categoria giochi installati, mi vede solo 3 giochi in realtà ne avevo e ne ho ancora installati 7...ho controllato le cartelle ed i files dei giochi ci sono...cm mai steam me li vede come non installati? come procedo? devo riaggiungere gli exe manualmente? grazie anticipate per l'attenzione
prova a rifare l'installzione dei giochi, dovrebbe riconoscere automaticamente che li hai gia installati
Donbabbeo
19-09-2013, 10:46
Nuovo batch di titoli greenlit
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=179196547
Gabro_82
19-09-2013, 12:29
Anche a voi il portale di steam è offline?
Anche a voi il portale di steam è offline?
tutto KO, sito e forum
Gabro_82
19-09-2013, 13:01
tutto KO, sito e forum
Grazie.
A me resta irraggiungibile. Strano. :rolleyes:
EDIT:
notato adesso il KO. :asd:
Al Niven
19-09-2013, 13:08
Ma quanto era bello e sano quando i giochi: nel bene, nel male, nel bug, nel PC potente e nel PC con cui dovevi scendere a compromessi, insomma.. quando tutto era toccabile con mano, quando tutto dipendeva da noi e non era viziato, e a volte compromesso tecnicamente, da questo potente Grande Fratello pieno di fronzoli, orpelli, caramelle e dolcetti idioti. Non era tutto più bello senza questo senso di soffocamento, senza questo burattinaio che tira le fila, senza questa "clausura"-videoludica imbottigliata e impaginata? mh?
Salvo solo il VAC (che io sto osanannando riguardo GRID 2, del quale comunque non conosco vizi e virtù per ignoranza e inesperienza mia). Chiaramente, e banalmente parlando, se vivessimo in un mondo perfetto privo di cialtroni, coglioni et simili... non salverei nulla di Steam.
reelucertola
19-09-2013, 13:22
Ma quanto era bello e sano quando i giochi: nel bene, nel male, nel bug, nel PC potente e nel PC con cui dovevi scendere a compromessi, insomma.. quando tutto era toccabile con mano, quando tutto dipendeva da noi e non era viziato, e a volte compromesso tecnicamente, da questo potente Grande Fratello pieno di fronzoli, orpelli, caramelle e dolcetti idioti. Non era tutto più bello senza questo senso di soffocamento, senza questo burattinaio che tira le fila, senza questa "clausura"-videoludica imbottigliata e impaginata? mh?
Salvo solo il VAC (che io sto osanannando riguardo GRID 2, del quale comunque non conosco vizi e virtù per ignoranza e inesperienza mia). Chiaramente, e banalmente parlando, se vivessimo in un mondo perfetto privo di cialtroni, coglioni et simili... non salverei nulla di Steam.
per me è molto comodo, tiene tutti i miei giochi raggruppati, non mi serve pù fare vari back up ne tenere cd, e pago i giochi molto meno di quando li compravo in copie fisiche..
grandi problemi non ne ho mai avuti..
certo, mi ritengo fortunato ad avere internet a 7mb..anche se nel 2013 dovrebbe essere ovunque..
Al Niven
19-09-2013, 13:32
per me è molto comodo, tiene tutti i miei giochi raggruppati, non mi serve pù fare vari back up ne tenere cd, e pago i giochi molto meno di quando li compravo in copie fisiche..
certo, mi ritengo fortunato ad avere internet a 7mb..anche se nel 2013 dovrebbe essere ovunque..
Il mio discorso era un altro, non riguardava la mia connessione per esempio, che comunque è considerata, come si suol dire: fino a 20 Mega.. diciamo 17-18, và.
Il resto di ciò che dici, in quanto tua personale (e presumo da altri condivisa) opinione, io la rispetto e magari ne traggo pure elementi costruttivi.
Certo, io sono comunque un po' all'antica ;)
Gabro_82
19-09-2013, 13:34
+1
Mi trovo nella tua stessa ottica, steam con i suoi innumerevoli difetti è una manna dal cielo, sempre secondo la mia situazione.
JuanCarlos
19-09-2013, 13:43
Il mio discorso era un altro
In effetti devo dire che non ho risposto proprio perché non ho ben capito a cosa si riferiva in particolare il tuo post... di getto ho pensato all'impronta stile facebook del client, o al fatto che comunque il negozio di Steam cataloga i tuoi acquisti.
Come "innovazione" nel gioco PC rispetto al passato devo dire che a me Steam non dispiace, può essere considerato invasivo, in un certo senso (soprattutto per la connessione permanente quasi-indispensabile) ma in generale mi ha portato più svantaggi che oneri. Riduzione della pirateria, giochi raggruppati e sempre aggiornati in automatico, regime costante di sconti (anche di altri store), e per chi lo usa, anche un supporto per il multiplayer. Se il prezzo che devo pagare è, per dire, la non rivendibilità dei giochi, è un prezzo che pago volentieri, quando guardo alla situazione sulle console concludo sempre che, per come gioco io, sto meglio così.
Gabro_82
19-09-2013, 13:51
In effetti devo dire che non ho risposto proprio perché non ho ben capito a cosa si riferiva in particolare il tuo post... di getto ho pensato all'impronta stile facebook del client, o al fatto che comunque il negozio di Steam cataloga i tuoi acquisti.
Come "innovazione" nel gioco PC rispetto al passato devo dire che a me Steam non dispiace, può essere considerato invasivo, in un certo senso (soprattutto per la connessione permanente quasi-indispensabile) ma in generale mi ha portato più svantaggi che oneri. Riduzione della pirateria, giochi raggruppati e sempre aggiornati in automatico, regime costante di sconti (anche di altri store), e per chi lo usa, anche un supporto per il multiplayer. Se il prezzo che devo pagare è, per dire, la non rivendibilità dei giochi, è un prezzo che pago volentieri, quando guardo alla situazione sulle console concludo sempre che, per come gioco io, sto meglio così.
la connessione serve per scaricare ed attivare il gioco, dopo puoi giocarci benissimo in modalità offline. A parte che con connessioni ADSL flat non vedo dov'è sta il problema.
JuanCarlos
19-09-2013, 14:00
la connessione serve per scaricare ed attivare il gioco, dopo puoi giocarci benissimo in modalità offline.
A me la modalità offline ha dato problemi più di una volta. Mi viene in mente Tropico, che non partiva proprio (sì, la prima volta lo avevo avviato online :asd:)
A parte che con connessioni ADSL flat non vedo dov'è sta il problema.
Il problema è che l'ADSL non arriva mica ovunque, in Italia, c'è gente che per andare su internet ancora oggi deve arrangiarsi con le chiavette o il wi-fi. Non è il mio caso, ma facevo un discorso generale.
reelucertola
19-09-2013, 14:08
A me la modalità offline ha dato problemi più di una volta. Mi viene in mente Tropico, che non partiva proprio (sì, la prima volta lo avevo avviato online :asd:)
Il problema è che l'ADSL non arriva mica ovunque, in Italia, c'è gente che per andare su internet ancora oggi deve arrangiarsi con le chiavette o il wi-fi. Non è il mio caso, ma facevo un discorso generale.
questo però è un problema dell'italia..
un mio amico abita in periferia di una grande città e ancora non ha l'adsl..deve ricorrere a wimax..
è assurda questa cosa..
Al Niven
19-09-2013, 14:08
Beh, non hai inteso proprio male.. fondamentalemente volevo dire che Steam mi da un senso avvolgente un po' troppo forte per il mio spirito. Capisco che essere avvolti così sapientemente, può essere anche vantaggioso e comodo.
Ad ogni modo, sebbene il concetto di base rimanga tale, non nego che i vantaggi da te, da voi citati siano effettivi e toccabili pur'essi con mano come i vecchi giochi, fino ad arrivare addirittura ai soldatini di plastica ;)
Ripeto, il vostro educato contraddittorio io lo percepisco come cosa costruttiva.
JuanCarlos
19-09-2013, 14:31
questo però è un problema dell'italia..
un mio amico abita in periferia di una grande città e ancora non ha l'adsl..deve ricorrere a wimax..
è assurda questa cosa..
Sì certo, non è un "difetto" proprio di Steam, ma ragionavamo rispetto al passato, quando con il disco avevi tutto quello che ti serviva. Per chi (ovunque nel mondo, poi, non è che sia un problema solo italiano) ha questo problema di connessione, Steam può sembrare un ostacolo.
Beh, non hai inteso proprio male.. fondamentalemente volevo dire che Steam mi da un senso avvolgente un po' troppo forte per il mio spirito. Capisco che essere avvolti così sapientemente, può essere anche vantaggioso e comodo.
Ad ogni modo, sebbene il concetto di base rimanga tale, non nego che i vantaggi da te, da voi citati siano effettivi e toccabili pur'essi con mano come i vecchi giochi, fino ad arrivare addirittura ai soldatini di plastica ;)
Ripeto, il vostro educato contraddittorio io lo percepisco come cosa costruttiva.
Guarda, io sono uno di quelli che ancora considera giocare "giocare da solo" se escludiamo Borderlands 2 e un altro paio di titoli, non ho mai capito il fascino che esercita il multiplayer su tanta gente, per cui all'inizio anche a me Steam trasmetteva un senso di oppressione, ma una volta fatta l'abitudine anche l'impronta social acquista un suo senso. Mi piace consigliare i giochi, e parlarne con gli amici di Steam (che poi è praticamente tutta gente di qui), mi hanno fatto anche scoprire qualche chicca, o scambiare/regalare qualche gioco che avevo in più.
vedo che su steam ci sono sezioni russa, francese, tedesca, spagnola ecc. ma non c'è una comunità italiana che parla in italiano?
Quando comparve nel panorama dei giochi PC, Steam mi inquietò assai.
Non mi fidavo per nulla e mi sembrava l'ennesima complicazione per chi voleva soltanto giocare.
All'inizio c'erano anche una valanga di problemi, acuiti dalle connessioni a carbonella che c'erano allora.
Per due tre anni feci di tutto per evitare di doverci avere a che fare, compreso non giocare. :D
Ma col tempo Steam si è trasformata ed evoluta dapprima in un servizio di vendita e gestione dei giochi più che dignitosa e comoda, e infine ora in una magata pazzesca degli ideatori e una colossale occasione per l'utente finale di giocare un sacco di giochi a prezzi e facilità impensabili fino a 3-4 anni fa.
Chiaro che un certo "controllo" su quel che acquistiamo e preferiamo c'è, ma a un certo punto chissene.
Se non fosse Steam, sarebbero (e sono già) altri a farlo, e Steam offe vantaggi colossali.
Tra l'altro, senza la piattaforma Steam col cavolo che avremmo tanti siti che vendono le chiavi Steam e prezzi ancor più bassi dei già eccellenti Steam.
devil_mcry
19-09-2013, 18:47
ma ho un dubbio
ma il gioco rising storm si basa su red orchestra 2
c'è anche la beta, ma in pratica posso giocare a red orchestra 2 oppure no? non ho mica capito...
Axios2006
19-09-2013, 19:11
Quando comparve nel panorama dei giochi PC, Steam mi inquietò assai.
Non mi fidavo per nulla e mi sembrava l'ennesima complicazione per chi voleva soltanto giocare.
All'inizio c'erano anche una valanga di problemi, acuiti dalle connessioni a carbonella che c'erano allora.
Per due tre anni feci di tutto per evitare di doverci avere a che fare, compreso non giocare. :D
Ma col tempo Steam si è trasformata ed evoluta dapprima in un servizio di vendita e gestione dei giochi più che dignitosa e comoda, e infine ora in una magata pazzesca degli ideatori e una colossale occasione per l'utente finale di giocare un sacco di giochi a prezzi e facilità impensabili fino a 3-4 anni fa.
Chiaro che un certo "controllo" su quel che acquistiamo e preferiamo c'è, ma a un certo punto chissene.
Se non fosse Steam, sarebbero (e sono già) altri a farlo, e Steam offe vantaggi colossali.
Tra l'altro, senza la piattaforma Steam col cavolo che avremmo tanti siti che vendono le chiavi Steam e prezzi ancor più bassi dei già eccellenti Steam.
Ricordo che anni fa si diceva che Steam fosse peggio di un rootkit e per questo lo evitai per anni. :muro: Quanti sconti persi... :muro: Ora compro prevalentemente su Steam, partecipo alle votazioni per i saldi voto su Greenlight e Team Fortress 2 è nell'olimpo dei miei giochi preferiti!
L'unica scocciatura sono quei publisher che impongono Drm terzi... :muro:
JuanCarlos
20-09-2013, 18:07
http://store.steampowered.com/livingroom/
Steambox?
Steambox?
:sbavvv:
reelucertola
20-09-2013, 18:26
Steambox?
ma è un fake????
djmatrix619
20-09-2013, 18:27
Steambox?
Molto probabilmente si.
Se davvero vogliono annunciare lo Steambox, allora sarà meglio sia basato su Windows, altrimenti il suo catalogo sarà parecchio ristretto... sempre che nel giro di sei mesi non convertano gran parte del catalogo ad Ubuntu, ma ne dubito :fagiano:
JuanCarlos
20-09-2013, 18:32
In che senso è un fake, a me l'url sembra giusto... e dopo l'intervento di Newell al LinuxCon non è proprio una sorpresa...
il menne
20-09-2013, 18:41
Hum, secondo me se è vero che a luglio 2014 gfwl cesserà di esistere, mi sa che ci sia in ballo roba grossa dove il buon gabe c'entri per forza, tra le altre cose.... :fagiano:
Vedremo.
Se davvero vogliono annunciare lo Steambox, allora sarà meglio sia basato su Windows, altrimenti il suo catalogo sarà parecchio ristretto... sempre che nel giro di sei mesi non convertano gran parte del catalogo ad Ubuntu, ma ne dubito :fagiano:
Di base la steambox si baserà su linux ma con possibilità di installare windows, almeno così disse gabe un pò di tempo fa.
E' anche vero però che al momento il catalogo conta solo 200 giochi, quindi abbastanza limitante.
Son curioso di vedere gabe cosa si inventa ora per spingere al massimo i giochi sotto linux.
PS: Ora son curioso cosa si sono inventati alla valve. La beta si è appena aggiornata con questa novità.
Added support for upcoming feature
Steambox?
notare che il controller sotto ha 3 pulsanti invece dei 'canonici' quattro..
così come 3 sono le 'pallotte' sopra al countdown..
insomma, mi sembra chiaro come il sole
HALF-LIFE 3 è confermatissimo :O
:asd: :asd: :sofico: :asd: :asd:
Ecco che arriva capitan ovvio :O
:asd: :asd:
uh-oh... aggiornamento di steam... riavvio... "Connessione all'account di steam"... e da lì non si schioda più!... :stordita:
Già provato con la cancellazione del clientregistry.blob... altre idee?! :muro:
uh-oh... aggiornamento di steam... riavvio... "Connessione all'account di steam"... e da lì non si schioda più!... :stordita:
a me capita ormai da settimane non so cosa fare..dopo un po che killo il processo va.
Spero che la steambox diventi realtà
Chiudi steam, riavvia il router, magari anche il pc, così mentre carica il router torna operativo e poi vedrai che steam va online.
Chiudi steam, riavvia il router, magari anche il pc, così mentre carica il router torna operativo e poi vedrai che steam va online.
Funziona! Grazie ;)... ufff... che "sghega"... ho quasi 900 giochi in steam... mi "seccherebbe" non poterne usufruire (strano comqunue... prima volta, che fa così...) :fagiano:
a me capita ormai da settimane non so cosa fare..dopo un po che killo il processo va.
Spero che la steambox diventi realtà
Grazie lo stesso per la solidarietà! :D
Funziona! Grazie ;)... ufff... che "sghega"... ho quasi 900 giochi in steam... mi "seccherebbe" non poterne usufruire (strano comqunue... prima volta, che fa così...) :fagiano:
Lo ha fatto anche a me per la prima volta oggi. Poi ho provato steam sotto linux che ancora non era aggiornato e neanche lui faceva il login, a quel punto sono giunto alla conclusione che per il server steam non andavo più bene con lo stesso IP :D
Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 20:21
Hum, secondo me se è vero che a luglio 2014 gfwl cesserà di esistere, mi sa che ci sia in ballo roba grossa dove il buon gabe c'entri per forza, tra le altre cose.... :fagiano:
Vedremo.
avevo letto questa cosa, ma come la mettiamo con i giochi che lo richiedono?
k0rn2012
20-09-2013, 20:23
Rilasceranno patch che lo elimineranno...Finalmente...GFWL è una vera e propria cagata :p
Ma gfwl che c'entra?
MS ha assunto proprio da Valve colui che ha diretto lo sviluppo di Steam dall'inizio ad oggi, presumibilmente per sviluppare il successore di gfwl, che sarà poi Xbox Games.
Ma l'annuncio Valve è chiaro che non sia riferito al pc... parlano di salotto, newell è stato alla limuxcon... Sarà una sorta di steam box o un big picture 2.0
fraussantin
20-09-2013, 20:41
ma non credo che cessera di esistere , verra imho sostituito a sorpresa con un sistema xboxlive o cmq roba simile.
altrimenti come giochi online a quei giochi che lo richiedono.
o peggio chi ci ha comprato dei giochi come li riscarica?
Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 20:48
Rilasceranno patch che lo elimineranno...Finalmente...GFWL è una vera e propria cagata :p
Scusa ma...sei sicuro? mi sembra strano che lo elimino.
Ma gfwl che c'entra?
MS ha assunto proprio da Valve colui che ha diretto lo sviluppo di Steam dall'inizio ad oggi, presumibilmente per sviluppare il successore di gfwl, che sarà poi Xbox Games.
Ma l'annuncio Valve è chiaro che non sia riferito al pc... parlano di salotto, newell è stato alla limuxcon... Sarà una sorta di steam box o un big picture 2.0
Lo so che non c'entra niente, ma volevo fare un piccolo ot per capire questa faccenda di gfwl :Prrr:
ma non credo che cessera di esistere , verra imho sostituito a sorpresa con un sistema xboxlive o cmq roba simile.
altrimenti come giochi online a quei giochi che lo richiedono.
o peggio chi ci ha comprato dei giochi come li riscarica?
Quindi è come dice gaxel, lo sostituiscono con un altro uguale ma cambiandogli il nome :asd:
fraussantin
20-09-2013, 20:49
piucchealtro che significa () [() ] ()+()?????
gabe ha mangiato più del solito?
k0rn2012
20-09-2013, 22:10
Scusa ma...sei sicuro? mi sembra strano che lo elimino.
No non sono sicuro...non ne so nulla in realtà...rispondevo al ragazzo che chiedeva in caso di eliminazione del GFWL come avremmo fatto coi giochi che lo richiedono :stordita:
IL_mante
20-09-2013, 22:27
piucchealtro che significa () [() ] ()+()?????
gabe a mangiato più del solito?
c'è un timer sotto il primo cerchio, tra 3 giorni sapremo di cosa si tratta :O :eek:
djmatrix619
20-09-2013, 22:31
GABE è un alienoooo e vuole finalmente comunicare con noiiiiii! :o
Fa i cerchi nel web! :O
XxMarcusxX
21-09-2013, 11:51
Se oltre alla steambox presenteranno 1 titolo certo nn sarà hl3, al max l4d3 ma dubito anche di questo
Figurarsi se nello stesso anno escono gta5 e hlf3 troppa grazia
l'avevo detto io! :O
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/920148471209310398/AD182BBF01C93688BE1444CCF248C04F5BCA172F/
:stordita:
VirtualFlyer
21-09-2013, 15:34
l'avevo detto io! :O
e te pareva? ahahahah ennesimo troll...
edit: chi l'ha postata sul forum steam dice sia un fake
michael1one
21-09-2013, 16:28
e te pareva? ahahahah ennesimo troll...
edit: chi l'ha postata sul forum steam dice sia un fake
Ciò provato ma come molti ho visto questo
http://abload.de/img/ugtftdp7ak5y.jpg (http://abload.de/image.php?img=ugtftdp7ak5y.jpg)
:stordita:
Donbabbeo
21-09-2013, 20:19
Apparentemente la settimana prossima ci saranno ben 3 annunci da parte di Valve.
Il countdown è solo sul primo dei 3 cerchi e c'è un tweet da questo tizio:
https://twitter.com/geoffkeighley/status/381097222307192832
inoltre, sovrapponendo i 3 cerchi:
http://i.imgur.com/BZY3O8Z.png
3 è un numero ricorrente anche nella religione cristiana, che GABE finalmente mostri la sua vera identità?
Apparentemente la settimana prossima ci saranno ben 3 annunci da parte di Valve.
Il countdown è solo sul primo dei 3 cerchi e c'è un tweet da questo tizio:
https://twitter.com/geoffkeighley/status/381097222307192832
Dota?
Lunedì ci sarà un grosso update per Dota2, ma hanno già annunciato quale sarà il suo contenuto quindi non dovrebbero esserci grosse sorprese.
Credo piuttosto che il piatto forte potrebbe essere l'annuncio di Left 4 Dead 3, già da qualche mese circola più di qualche voce a riguardo
fraussantin
21-09-2013, 20:42
Dota?
Lunedì ci sarà un grosso update per Dota2, ma hanno già annunciato quale sarà il suo contenuto quindi non dovrebbero esserci grosse sorprese.
Credo piuttosto che il piatto forte potrebbe essere l'annuncio di Left 4 Dead 3, già da qualche mese circola più di qualche voce a riguardo
vero ci leggo pure io dota.
-------------------------------------------------
ma ... LA GENTE VUOLE HL3 GABB-ARO DEL ..... eddagle faccelo e lo voglio old style.... che non si inventino nulla di nuovo ..q
Donbabbeo
21-09-2013, 21:36
Per quel che vale, sono convinto che non verrà presentato neanche un gioco. Tutti gli annunci saranno relativi alla linving room.
Secondo me SteamOS, StReamBox (una scatoletta da attaccare alla tv che fa streaming dei giochi su PC) ed il controller.
Onestamente l'unica cosa che mi interessa, ora come ora, è il controller. Se è Xinput e ben fatto lo prendo a qualsiasi prezzo :O
Axios2006
21-09-2013, 21:59
Per quel che vale, sono convinto che non verrà presentato neanche un gioco. Tutti gli annunci saranno relativi alla linving room.
Secondo me SteamOS, StReamBox (una scatoletta da attaccare alla tv che fa streaming dei giochi su PC) ed il controller.
Onestamente l'unica cosa che mi interessa, ora come ora, è il controller. Se è Xinput e ben fatto lo prendo a qualsiasi prezzo :O
Se si ci può attaccare mouse e tastiera e una 20 mbps gli basta, ben venga!
k0rn2012
21-09-2013, 22:00
quoto non sarebbe affatto male...ovviamente dipende anche dal prezzo :p
fraussantin
21-09-2013, 22:07
per uno streaming in 1080 ti serve almeno una lan 100.
e parlo di film a 25 frame.
poi se il pc crea un formato video compresso viene inviato alla steambox e essa lo elabora puo funzionare.
ma non oso immaginare i lag....
boh vedremo.
Axios2006
21-09-2013, 22:21
per uno streaming in 1080 ti serve almeno una lan 100.
e parlo di film a 25 frame.
poi se il pc crea un formato video compresso viene inviato alla steambox e essa lo elabora puo funzionare.
ma non oso immaginare i lag....
boh vedremo.
Vero.... Voglio la Google Fiber!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
ma fanciullo dota!!!!! :mc:
TigerTank
21-09-2013, 23:30
vero ci leggo pure io dota.
ma ... LA GENTE VUOLE HL3 GABB-ARO DEL ..... eddagle faccelo e lo voglio old style.... che non si inventino nulla di nuovo ..
Stica...veramente, io voglio il continuo della storia che finisce in sospeso con l'episodio 2 :muro:
JuanCarlos
22-09-2013, 00:34
Sono d'accordo, e tra l'altro lo streaming dal PC al salotto è proprio quello di cui parlò (seppur vagamente) Gabe al DICE 2013, anche se in quel caso concluse anche che tecnicamente era parecchio problematico da realizzare (ma vado parecchio a memoria).
STEFANARDO
22-09-2013, 09:02
Se anche voi non riuscite piu' a leggere benissimo i caratteri microscopici della chat di STEAM e volete ingrandirli senza avere il bisogno di mettervi gli occhiali da vista , ecco come fare EROICAMENTE:
1) Chiudete Steam.
2)Andate nella cartella STEAM==>resource ==> styles
3) All' interno c'e' il File : steam.styles (fatevi una copia di backup se volete) , apritelo con NOTEPAD
4)Nel menu' di notepad, andate su Cerca e scrivete : friends_chat_text, cliccate su cerca.
5)Ora sotto questa scritta "friends_chat_text" troverete varie voci , tipo questa :
font-size= xx
Invece di 14, 13, 16, mettete 22 o di piu' ;)
6)Salvate e Riaprite Steam.
Ed ecco il Risultato che otterrete (Font 22)
http://s23.postimg.org/gxuh7oi8r/KAKY.jpg
Funziona alla grande, i miei occhietti ringraziano.
Ma annunciassero il cavolo di cambio giusto tra euro e dollaro, altro che dota2, half life 3 e steambox :asd:
Darkless
22-09-2013, 10:12
Ma annunciassero il cavolo di cambio giusto tra euro e dollaro, altro che dota2, half life 3 e steambox :asd:
Quello non lo vedrai mai. Almeno Valve fosse stata inglese, ci faceva il cambio 1:1 euro-sterlina :asd:
Annunceranno:
Steam Box
Noleggio/vendita film/musica
Nuove feature da salotto
Niente giochi... parlano di "espansione dell'universo Steam"... e quello sarà.
Non solo giochi e non solo pc.
STEFANARDO
22-09-2013, 10:34
Quello non lo vedrai mai. Almeno Valve fosse stata inglese, ci faceva il cambio 1:1 euro-sterlina :asd:
Non ci scommetterei 1 centesimo su questa affermazione :asd:
Gabe non e' mica fesso :sofico:
paolob79
22-09-2013, 10:35
Raga ho un problema con un gioco... Saint Row4 per la precisione.. quando provo ad avviarlo mi dice sempre avvio fallito e che l'applicazione è gia avviata.
Allora provo a fare la convalida dei file e mi dice che sono tutti convalidati ma intanto mi scarica 7,5mb di roba... ma il discorso non cambia... come se quei 7,5 non si installassero..
Unica soluzione provare a reinstallare tutto ?
-EagleEye-
22-09-2013, 10:43
Raga ho un problema con un gioco... Saint Row4 per la precisione.. quando provo ad avviarlo mi dice sempre avvio fallito e che l'applicazione è gia avviata.
Allora provo a fare la convalida dei file e mi dice che sono tutti convalidati ma intanto mi scarica 7,5mb di roba... ma il discorso non cambia... come se quei 7,5 non si installassero..
Unica soluzione provare a reinstallare tutto ?
mi ha dato errore "impossibile avviare l'applicazione" con alcuni giochi, si deve avviare steam come admin.
se dice che l'app è già avviata magari si è bloccato qualche processo, prova a riavviare il pc :boh:
Annunceranno:
Steam Box
Nuove feature da salotto
Questo lo troverei molto interessante, più per i film che per la musica.
Questo lo troverei molto interessante, più per i film che per la musica.
Idem, voglio i film con il 75% di sconto :sofico:
paolob79
22-09-2013, 10:56
mi ha dato errore "impossibile avviare l'applicazione" con alcuni giochi, si deve avviare steam come admin.
se dice che l'app è già avviata magari si è bloccato qualche processo, prova a riavviare il pc :boh:
Nada gia avviato un po di volte... dopo il riavvio mi fa sempre scaricare (dopo il controllo della cache) 7,5mb ma come se non si installassero... vabbè provo a eliminare e rimettere....
p.s.... Mi attivare OUTLAST.. che ne dite?
Li prenderei comunque se il prezzo è ragionevole. Poi non mi importa se arriva prima steam in italia con un servizio del genere oppure netflix, l'importante è che arrivi qualcosa.
Annunceranno:
Steam Box
Nuove feature da salotto
Tutta roba della quale personalmente frega pochissimo :asd: Però se valve si butta sull'home entertainment fa dei gran soldi :eek:
E' più facile che se fosse stata giapponese avrebbe fatto il cambio 1:1 tra yen ed euro :asd:
Li prenderei comunque se il prezzo è ragionevole. Poi non mi importa se arriva prima steam in italia con un servizio del genere oppure netflix, l'importante è che arrivi qualcosa.
Netflix non c'è, ma Sony e MS lo fanno da mo'... anche iTunes mi sembra.
Su Windows 8 c'è l'app Xbox Video che permetter l'acquisto o il noleggio di film e serie tv, con streaming hd (con una 7mega, nessun problema di sorta).
Poi non c'è uno squanterno di roba, il doppio audio, i sottotitoli e andrebbe migliorata (e lo sarà)... però se uno vuole vedersi in streaming hd i film usciti al cinema 1-2 mesi prima, ci stanno... per dire, una notte da leoni 3, iron man 3, oblivion, evil dead, ted, anche le prime stagioni di Futurama, how i met your mother, 24, smallville, ecc..
fraussantin
22-09-2013, 11:35
io invece voglio humble warner bros bundle'
ad un dollaro!!
ma tanto in italia tutto questo sara un sogno.con i sistemi di vendita multimediale che abbiamo.
NODREAMS
22-09-2013, 11:58
infatti...credo che per battere la pirateria anche nel settore cinematografico, sia offrire servizi migliori alla gente...insomma, come ha fatto Steam...la pirateria non è solo perchè ad uno va di piratare, ma anche perchè spesso cerca qualcosa che non gli è stato offerto.
Io sogni da tempo Netflix in Italia
VirtualFlyer
22-09-2013, 12:06
Una scatoletta per streaming alla tv non mi dispiacerebbe. Si certo non a un prezzo fuori dal mondo (cose del genere teoricamente le potrebbe fare il chromecast che costa 35$ credo...)
Netflix non c'è, ma Sony e MS lo fanno da mo'... anche iTunes mi sembra.
Su Windows 8 c'è l'app Xbox Video che permetter l'acquisto o il noleggio di film e serie tv, con streaming hd (con una 7mega, nessun problema di sorta).
Poi non c'è uno squanterno di roba, il doppio audio, i sottotitoli e andrebbe migliorata (e lo sarà)... però se uno vuole vedersi in streaming hd i film usciti al cinema 1-2 mesi prima, ci stanno... per dire, una notte da leoni 3, iron man 3, oblivion, evil dead, ted, anche le prime stagioni di Futurama, how i met your mother, 24, smallville, ecc..
Tieni presente che generalmente uso linux, windows lo uso esclusivamente per giocare. Praticamente quei servizi non vanno bene per me.
Pure netflix al momento non andrebbe benissimo dato che bisogna usare un programma sotto wine, ma fortunatamente anche loro stanno abbandonando silverlight.
Tieni presente che generalmente uso linux, windows lo uso esclusivamente per giocare. Praticamente quei servizi non vanno bene per me.
Pure netflix al momento non andrebbe benissimo dato che bisogna usare un programma sotto wine, ma fortunatamente anche loro stanno abbandonando silverlight.
Linux è male :asd:
Va bé, a parte gli scherzi, tra Xbox360, ps3, iTunes, Windows 8, Mac OS X, ecc... di servizi per lo streaming video ce ne sono a bizzeffe... Linux ha lo 0.05% del mercato, difficile che le major ci investano.
Nada gia avviato un po di volte... dopo il riavvio mi fa sempre scaricare (dopo il controllo della cache) 7,5mb ma come se non si installassero... vabbè provo a eliminare e rimettere....
p.s.... Mi attivare OUTLAST.. che ne dite?
se è previsto il salvataggio in cloud prova a disabilitare la sincronizzazione, poco tempo fa F1 2012 mi dava lo stesso problema ed ho risolto così.
VirtualFlyer
22-09-2013, 13:00
ma su linux c'è qualche gioco per steam? Perchè volevo metter linux ma ho un sacco di problemi di installazione, se ci fosse anche qualche gioco da installare ci proverei magari...
Linux è male :asd:
Va bé, a parte gli scherzi, tra Xbox360, ps3, iTunes, Windows 8, Mac OS X, ecc... di servizi per lo streaming video ce ne sono a bizzeffe... Linux ha lo 0.05% del mercato, difficile che le major ci investano.
Basta che arrivi su steam un servizio simile oppure netflix con supporto completo all'html5 e il gioco è fatto fatto. Basta poco per essere compatibile con il mondo intero :O
JuanCarlos
22-09-2013, 13:05
ma su linux c'è qualche gioco per steam? Perchè volevo metter linux ma ho un sacco di problemi di installazione, se ci fosse anche qualche gioco da installare ci proverei magari...
Il catalogo Steam per Linux dovrebbe avere 198 giochi disponibili, ma ovviamente la maggior parte saranno indie (e quelli Valve, presumo).
Phoenix Fire
22-09-2013, 13:10
Il catalogo Steam per Linux dovrebbe avere 198 giochi disponibili, ma ovviamente la maggior parte saranno indie (e quelli Valve, presumo).
c'è anche serious sam3 se non sbaglio e mi sembra che bioshock fu annunciato come compatibile ma non ci metterei la mano sul fuoco
Basta che arrivi su steam un servizio simile oppure netflix con supporto completo all'html5 e il gioco è fatto fatto. Basta poco per essere compatibile con il mondo intero :O
Secondo me arriverà quello...
Steam si aprirà anche ad altri contenuti, oltre che giochi e applicazioni "ludiche", Valve produrrà delle SteamBox basate su Linux da collegare alla tv con sistemi di controllo innovativi (spero non un semplce pad)
Da qui si apre un mondo, potrebbero ampliare il sistema di chat con videochiamare e voip, la possibilità di registrare le partire e caricarle su twitch e youtube, ecc...
Però mancano le killer app, e anche fosse Half Life (cosa di cui dubito fortemente), sarebbe poco...
piero_tasso
22-09-2013, 13:32
http://store.steampowered.com/browse/linux/
Una marea di indie (gemme incluse) e qualche titolo più grosso; e il catalogo Valve.
(tipo: gli ultimi strategici Paradox, Crusaders Kings II e Europa Universalis IV, sono su Linux; idem Wargame e la serie X3 - X2 no che è stato portato su Linux da un altro publisher)
Io, che come McB divido il pc in produttività (linux) e giochi (windows), ultimamente preferisco giocare qualcosa su linux, dove magari gira meglio. Poi dipende da gioco a gioco.
Secondo me arriverà quello...
Steam si aprirà anche ad altri contenuti, oltre che giochi e applicazioni "ludiche", Valve produrrà delle SteamBox basate su Linux da collegare alla tv con sistemi di controllo innovativi (spero non un semplce pad)
Da qui si apre un mondo, potrebbero ampliare il sistema di chat con videochiamare e voip, la possibilità di registrare le partire e caricarle su twitch e youtube, ecc...
Però mancano le killer app, e anche fosse Half Life (cosa di cui dubito fortemente), sarebbe poco...
La valve avrà già qualche accordo da qualche parte, altrimenti non mi spiego come mai la crytec stia portando il cryengine sotto linux. Lentamente qualcosa si muove e solo il tempo ci dirà chi avrà ragione.
La valve avrà già qualche accordo da qualche parte, altrimenti non mi spiego come mai la crytec stia portando il cryengine sotto linux. Lentamente qualcosa si muove e solo il tempo ci dirà chi avrà ragione.
Crytek porta il cryengine sotto Linux perché il 70% dei dispositivi mobile è Android.
http://store.steampowered.com/browse/linux/
Una marea di indie (gemme incluse) e qualche titolo più grosso; e il catalogo Valve.
(tipo: gli ultimi strategici Paradox, Crusaders Kings II e Europa Universalis IV, sono su Linux; idem Wargame e la serie X3 - X2 no che è stato portato su Linux da un altro publisher)
Io, che come McB divido il pc in produttività (linux) e giochi (windows), ultimamente preferisco giocare qualcosa su linux, dove magari gira meglio. Poi dipende da gioco a gioco.
Oddio, ci sono anche quelli che girano peggio, però c'è da dire che i driver hanno da migliorare parecchio ancora.
Per il resto comunque sono daccordo, ogni tanto capita che anch'io non avvio per niente windows e gioco solo a quelli presenti sotto linux.
VirtualFlyer
22-09-2013, 14:31
Grazie a tutti per le risposte! Peccato allora che questo simpaticone non abbia voglia di farsi installare linux sopra, ma vabbè..
Cromwell
23-09-2013, 08:57
Sono davanti alla mia luuunga libreria Steam e non so cosa mettere in download da giocare dopo che avrò terminato quello attuale :mc: :muro: :help:
:asd:
paolob79
23-09-2013, 09:02
Niente da fare... ho disinstallato e riscaricato tutto Saing Row 4 ma provando ad avviarlo mi da sempre errore e mi dice che l'applicazione è gia avviata... non so più dove sbattere la testa...
Inoltre confermo che ogni volta che provo a fare l verifica della cache mi riscarica sempre un 7,5mb di roba ma il discorso non cambia...
Unico modo è scrivere a steam ?
Cromwell
23-09-2013, 09:13
Niente da fare... ho disinstallato e riscaricato tutto Saing Row 4 ma provando ad avviarlo mi da sempre errore e mi dice che l'applicazione è gia avviata... non so più dove sbattere la testa...
Inoltre confermo che ogni volta che provo a fare l verifica della cache mi riscarica sempre un 7,5mb di roba ma il discorso non cambia...
Prova a leggere qua:
http://steamcommunity.com/app/206420/discussions/0/846965056734379792/
Qualcuno suggerisce:
Kill the HsMgr.exe and HsMgr64.exe processes via Task Manager. Game should load fine afer that. Those processes are part of the Asus sound card suite and are breaking thigs. Still have sound so that's good.
Prova un po' a vedere.
EDIT: aggiorna anche tutto l'aggiornabile: driver video, audio, directX, Windows, ecc...
reelucertola
23-09-2013, 09:14
Sono davanti alla mia luuunga libreria Steam e non so cosa mettere in download da giocare dopo che avrò terminato quello attuale :mc: :muro: :help:
stesso mio problema ieri sera..alla fine ho optato per rifare portal 2
Vivisector
23-09-2013, 09:42
è assurdo finire un gioco e pensare su cosa fare successivamente, nonostante la lunga lista :mc: e non solo di steam
Black Rock Shooter
23-09-2013, 09:58
Mi dava lo stesso errore a causa dei driver Uni della Xonar. Se hai la stessa scheda installa quelli low frequency, a me ha risolto.
il menne
23-09-2013, 10:46
è assurdo finire un gioco e pensare su cosa fare successivamente, nonostante la lunga lista :mc: e non solo di steam
Ihihih :asd:
Nel mio caso è ancora peggio, ho una lista interminabile di giochi arretrati da installare, su steam e non solo, ma oramai gioco solo a dark souls per ora, senza steam peraltro perchè è la retail gfwl .... ciò nonostante continuo a seguire le offerte e acquistare games, anche se a offerta in DD e quindi a poco prezzo, alcuni dei quali SO che non giocherò mai o tra eoni .... !
Oramai è una malattia! :D
Ihihih :asd:
Nel mio caso è ancora peggio, ho una lista interminabile di giochi arretrati da installare, su steam e non solo, ma oramai gioco solo a dark souls per ora, senza steam peraltro perchè è la retail gfwl .... ciò nonostante continuo a seguire le offerte e acquistare games, anche se a offerta in DD e quindi a poco prezzo, alcuni dei quali SO che non giocherò mai o tra eoni .... !
Oramai è una malattia! :D
Vedi bundle e simili :asd:
paolob79
23-09-2013, 12:43
Mi dava lo stesso errore a causa dei driver Uni della Xonar. Se hai la stessa scheda installa quelli low frequency, a me ha risolto.
Grazie degli aiuti.. effettivamente molti hanno problemi con l'ultimo aggiornamento.. identico al mio problema... spero risolvano cmq in fretta...
p.s. io ho una essence stx
Black Rock Shooter
23-09-2013, 13:01
Grazie degli aiuti.. effettivamente molti hanno problemi con l'ultimo aggiornamento.. identico al mio problema... spero risolvano cmq in fretta...
p.s. io ho una essence stx
Allora non è difficile che il problema sia molto simile al mio, hai provato a installare i driver Uni low frequency?
paolob79
23-09-2013, 13:08
Allora non è difficile che il problema sia molto simile al mio, hai provato a installare i driver Uni low frequency?
MMMM sono al lavoro non ho ancora provato... perdonami ma non saprei nemmeno dove trovarli..
Black Rock Shooter
23-09-2013, 13:33
MMMM sono al lavoro non ho ancora provato... perdonami ma non saprei nemmeno dove trovarli..
http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/
Ovviamente se presenti disinstalla prima quelli di Asus.
Durante l'installazione seleziona low dpc latency oltre ovviamente il modello della tua scheda. Selezionando low latency disattiva la modalità GX del tutto, se non la usavi non ti cambia nulla.
Tre ore e mezza alla fine del countdown... qualunque cosa sia questo Steambox, è probabile che si potrà costruire un PC più potente con meno spesa :stordita:
XxMarcusxX
23-09-2013, 14:30
Tre ore e mezza alla fine del countdown... qualunque cosa sia questo Steambox, è probabile che si potrà costruire un PC più potente con meno spesa :stordita:
Dipende da quale modello di business hanno in mente, se interpretano la steambox come interfaccia per vendere giochi, film, servizi vari similmente a ciò che fa amazon col kindle allora potrebbe avere 1 prezzo interessante...se vende parecchi dispositivi ha prezzi di produzione più bassi di quelli che può avere 1 utente che si assembla il pc
Non è mica certo sia una Steambox... solo che riguarderà Steam, direttamente o indirettamente.
Un pc più potente, con meno spesa di una macchina costruita e ottimizzata ad hoc, è impossibile (il pc ha un'architettura standard multi-purpose)... ma dubito che una eventuale Steambox abbia hardware dedicato, non sarebbe compatibile con il parco giochi attuale.
paolob79
23-09-2013, 14:34
http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/
Ovviamente se presenti disinstalla prima quelli di Asus.
Durante l'installazione seleziona low dpc latency oltre ovviamente il modello della tua scheda. Selezionando low latency disattiva la modalità GX del tutto, se non la usavi non ti cambia nulla.
Mmm io uso una essence stx... centra qualcosa ?
Quale devo scegliere ?
Driver Downloads:
UNi Xonar 1816/1821 v1.71 mirror (latest)
UNi Xonar 1814/1818 v1.70 mirror (stable)
UNi Xonar 1814/1815 v1.64 beta mirror
Older versions : v1.63 beta; v1.62 beta; v1.54 ; v1.61 ; v1.53
Perdonami ma sono totalmente nabbo in ste cose..
Dipende da quale modello di business hanno in mente, se interpretano la steambox come interfaccia per vendere giochi, film, servizi vari similmente a ciò che fa amazon col kindle allora potrebbe avere 1 prezzo interessante...se vende parecchi dispositivi ha prezzi di produzione più bassi di quelli che può avere 1 utente che si assembla il pc
Dipende. E' vero che robe come il Nexus 7 sono vendute quasi sicuramente in perdita... però per la Valve sarebbe una novità. Non so se siano disposti a fare un passo del genere. Come si è visto nel modello console, quando le console vengono vendute sottocosto come piattaforma per vendere giochi (vedi 360, PS3, etc.) alla fine le compagnie tendono ad avere perdite ingenti per almeno i primi due anni.
In ogni caso, se costa più di $499, non potranno fare concorrenza alle console, quindi non può essere troppo costoso.
Sono in dubbio anche sul sistema operativo. E' vero che magari sarà possibile installare Windows. Ma se lo Steambox viene venduto come "apparecchio completo" allora non dovrebbe esserci bisogno di toccare nulla per l'utente medio. Il che significa che dovranno aumentare notevolmente il supporto a Linux nei giochi attuali, perchè l'utente medio non vuole giocare a Braid, ma a Call of Duty.
Anche nei giochi futuri, dovrebbero fare in modo che gli sviluppatori facciano anche una versione per Linux. Ammesso pure che ci riescano con gli occidentali, ce le vedi Capcom, Squenix, etc. a fare versioni Linux? E poi gli toccherà pubblicare nello store che "il gioco in arrivo non sarà disponibile su Steambox". Insomma, mi sembra una cosa complicata.
XxMarcusxX
23-09-2013, 14:47
dovranno aumentare notevolmente il supporto a Linux nei giochi attuali, perchè l'utente medio non vuole giocare a Braid, ma a Call of Duty.
Credo che L ' utenza steam sia aperta a diversi titoli e gli indie hanno un loro peso specifico su questo servizio oltre a non avere nulla da invidiare ai triple A
Sicuramente vendere hardware e' diverso che prendere 1 percentuale dai giochi prodotti da altri, ma credo che la valve abbia 1 ottima liquidità e 1 forte potere nel settore videoludico che le consentirebbe di stringere rapporti di favore con chi produce hardware visto anche il momento per nulla felice del settore pc.
reelucertola
23-09-2013, 15:08
a me basterebbe che condividesse la liberia di steam da pc con la loro consolle ,con un prezzo inferiore a 300€..
se poi si mettono a fare ciò che fa netflix con la stessa qualità e quantità di film e telefilm, e li posso vedere su tv ancora meglio!
Black Rock Shooter
23-09-2013, 15:15
Mmm io uso una essence stx... centra qualcosa ?
Quale devo scegliere ?
Driver Downloads:
UNi Xonar 1816/1821 v1.71 mirror (latest)
UNi Xonar 1814/1818 v1.70 mirror (stable)
UNi Xonar 1814/1815 v1.64 beta mirror
Older versions : v1.63 beta; v1.62 beta; v1.54 ; v1.61 ; v1.53
Perdonami ma sono totalmente nabbo in ste cose..
La tua scheda è una Xonar Essence stx no?
Questi driver la supportano, e almeno a me hanno risolto il problema con una scheda Xonar DX.
Il procedimento è semplice, ti procuri una versione di quei driver, io prenderei la 1.70 (stable), disinstalli i vecchi driver asus, riavvii, installi i nuovi driver facendo attenzione di scegliere "essence stx" quando chiede il modello della scheda audio e sempre nella stessa finestra l'opzione "low dpc latency".
Installi il tutto, riavii, e vedi se il problema con SR IV persiste.
jotaro75
23-09-2013, 15:16
Sono in dubbio anche sul sistema operativo. E' vero che magari sarà possibile installare Windows. Ma se lo Steambox viene venduto come "apparecchio completo" allora non dovrebbe esserci bisogno di toccare nulla per l'utente medio. Il che significa che dovranno aumentare notevolmente il supporto a Linux nei giochi attuali, perchè l'utente medio non vuole giocare a Braid, ma a Call of Duty.
Anche nei giochi futuri, dovrebbero fare in modo che gli sviluppatori facciano anche una versione per Linux. Ammesso pure che ci riescano con gli occidentali, ce le vedi Capcom, Squenix, etc. a fare versioni Linux? E poi gli toccherà pubblicare nello store che "il gioco in arrivo non sarà disponibile su Steambox". Insomma, mi sembra una cosa complicata.
Se fosse con linux probabilmente sarà una loro distro ad hoc ripulita di tutto ciò che non serve per steam ma magari con un simil-WINE creato o ottimizzato da loro in modo da permettere anche a giochi in directx di girarci.
Oppure altra opzione...che cambino le software house...nel senso che nei futuri giochi usino comunque le openGL invece delle directx(ricordo per chi non lo sapesse...ma penso che qui lo sappiano quasi tutti :D ....che le directx non sono supportate sotto linux, invece le openGL funzionano in entrambi i sistemi)....in fondo prima le SH non avevano cmq interesse a usare le openGL perchè tanto tutti i pcgamers avevano per forza windows...se questa steambox dovesse invece cominciare a differenziarei vari SO dei giocatori allora a quel punto per loro diventerebbe più economico usare una libreria che funzioni su tutti(appunto le openGL che vanno su linux,mac e windows)
a me basterebbe che condividesse la liberia di steam da pc con la loro consolle ,con un prezzo inferiore a 300€..
se poi si mettono a fare ciò che fa netflix con la stessa qualità e quantità di film e telefilm, e li posso vedere su tv ancora meglio!
Netflx in Italia non si può fare per i diritti, se no avevamo già un sistema del genere (che c'è, comunque, ama non così vasto)
Nella pagina specificano "Quest'anno ci siamo rimboccati le maniche ancora di più per venire incontro agli utenti che vogliono usare Steam anche nel salotto di casa"
C'è poco spazio per l'immaginazione...
Donbabbeo
23-09-2013, 15:45
Dal thread della news, ho provato a fare il profeta:
Per come la vedo io stasera annunceranno il software: distro Linux minimale dedicata, FORSE distribuzione digitale di film/telefilm/musica (ma ci credo poco) e FORSE Source 2.
Mercoledì l'hardware: controller e SteamBox, che non sarà una scatoletta fisica, sarà semplicemente una linea guida che i vari OEM dovranno seguire per poter usare il nome SteamBox.
Saranno almeno 2 o 3 livelli di prezzo differente.
Venerdì sarà la volta dello sharing: presenteranno una sorta di miniscatoletta che fa streaming dal PC al salotto (tipo ChromeCast) e l'ufficialità del family sharing.
:O
forse ti è scappato ma prima di iniziare con il lungo lavoro dei driver, prova a disibalitare steam cloud se c'è per quel gioco dalla scheda proprietà.
per me:
1-valve os
2-steambox
3-left 4 dead 3
spero che fanno una console superiore a qll di ms e sony
-EagleEye-
23-09-2013, 17:54
steam down fra 5 min? :asd:
Ci siamo quasi, mi sembra di essere tornato ai saldi :O
Ma non credo che annunceranno tutte e tre le cose assieme.
piero_tasso
23-09-2013, 18:01
per me trollano :asd:
Questione di gusti, qua c'è gente che si strappa i capelli per tantissimi giochi AAA che io non toccherei neanche con un bastone, mentre mi arrapo a bestia per i "giochetti" indie :asd:
Quotone. Ho guardato qualche video di gta5 e alla fine mi sono detto "tutto qui?". Sempre la stessa roba già vista 5 volte :asd:
Se penso a unity of command, indie che avranno comprato in 4, mi ricordo di aver goduto come un pellicano mentre ci giocavo :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Quotone. Ho guardato qualche video di gta5 e alla fine mi sono detto "tutto qui?". Sempre la stessa roba già vista 5 volte :asd:
Se penso a unity of command, indie che avranno comprato in 4, mi ricordo di aver goduto come un pellicano mentre ci giocavo :asd:
In realtà questo è il primo GTA con qualche novità interessante :asd:
Ma se il genere non piace... mica puoi paragonarlo a unity of command, il 99% degli acquirenti GTA ci vomiterebbe sopra :asd:
In realtà questo è il primo GTA con qualche novità interessante :asd:
Ma se il genere non piace... mica puoi paragonarlo a unity of command, il 99% degli acquirenti GTA ci vomiterebbe sopra :asd:
Ma ci mancherebbe, a vice city ci ho giocato tantissimo e mi ha divertito molto. E probabilmente il mio io dodicenne non avrebbe avuto dubbi sul cestinare unity of command in favore di GTA. Ma adesso è ora di basta :asd: Non mi ci vedo a buttare le ore su un gioco del genere e preferisco giochi più maturi, che ti facciano usare l'intelligenza, più che prodotti che puntano al cazzeggio. Senza nulla togliere a GTA, eh :asd:
Ma ci mancherebbe, a vice city ci ho giocato tantissimo e mi ha divertito molto. E probabilmente il mio io dodicenne non avrebbe avuto dubbi sul cestinare unity of command in favore di GTA. Ma adesso è ora di basta :asd: Non mi ci vedo a buttare le ore su un gioco del genere e preferisco giochi più maturi, che ti facciano usare l'intelligenza, più che prodotti che puntano al cazzeggio. Senza nulla togliere a GTA, eh :asd:
Io invece il contrario... da teenager giocavo a roba che manco la avviavi senza leggere il manuale, adesso... se devo rifare una cosa tre volte, deve essere un capolavoro, se no disinstallo... e guai a dover leggere un manuale :asd:
-EagleEye-
23-09-2013, 20:56
stamattina metto una carta in vendita nel mercatino, tutto ok.
ora loggo ed ho il mercatino disattivato con l'avviso che ho effettuato il login da un altro dispositivo e quindi devo aspettare 15 giorni e potrò accedere nuovamente giorno 27 settembre
1 - non ho effettuato nessun accesso
2 - non ho superato il limite di 200 transazioni
3 - 27 sett sono 5 giorni non 15
4 - se per sicurezza escludo gli altri pc devo aspettare realmente 15 giorni
:doh: :doh: :doh: :doh:
edit: ehm mi sono ricordato che a pranzo ho aggiornato Windows da 8 a 8.1, sicuramente lo ha visto come un altro dispositivo :D
cmq rimane il fatto che ha sbagliato a contare :O (non che mi dispiaccia :asd:)
fraussantin
23-09-2013, 21:04
stamattina metto una carta in vendita nel mercatino, tutto ok.
ora loggo ed ho il mercatino disattivato con l'avviso che ho effettuato il login da un altro dispositivo e quindi devo aspettare 15 giorni e potrò accedere nuovamente giorno 27 settembre
1 - non ho effettuato nessun accesso
2 - non ho superato il limite di 200 transazioni
3 - 27 sett sono 5 giorni non 15
4 - se per sicurezza escludo gli altri pc devo aspettare realmente 15 giorni
:doh: :doh: :doh: :doh:
http://galeri3.uludagsozluk.com/138/facepalm_227785.jpg
io mo collego al mercato di steam regolarmente da client , chrome, tablet,pc lavoro cellulare.
mai avuto problemi
-EagleEye-
23-09-2013, 21:06
io mo collego al mercato di steam regolarmente da client , chrome, tablet,pc lavoro cellulare.
mai avuto problemi
ho editato, mi sono ricordato una cosa :D
fraussantin
23-09-2013, 21:10
ho editato, mi sono ricordato una cosa :D
mah , deve essere propio sfiga , la tua con steam!!
-EagleEye-
23-09-2013, 21:12
mah , deve essere propio sfiga , la tua con steam!!
l'aggiornamento a 8.1 è come reinstallare il sistema, anche se l'hw è lo stesso ed i programmi li ho mantenuti tutti, steam la vede come formattazione quindi mi sembra normale :boh:
(e forse per questo mi ha bloccato per 5 giorni e non 15? anche se c'è scritto che dovrebbero essere 15)
l'aggiornamento a 8.1 è come reinstallare il sistema, anche se l'hw è lo stesso ed i programmi li ho mantenuti tutti, steam la vede come formattazione quindi mi sembra normale :boh:
Ma l'update è la rtm?
-EagleEye-
23-09-2013, 21:14
Ma l'update è la rtm?
si, sono iscritto a MSDN :)
esce per tutti il 18 ottobre mi sembra
si, sono iscritto a MSDN :)
esce per tutti il 18 ottobre mi sembra
Sì, sì lo so ;) era per sapere se fosse la definitiva diciamo...,
Gran mese ottobre... Windows 8.1 e Surface 2 :D
fraussantin
23-09-2013, 21:19
(e forse per questo mi ha bloccato per 5 giorni e non 15? anche se c'è scritto che dovrebbero essere 15)
non credo , io lo uso da browser diversi come detto , e mai bloccato.
edit: forse non si puo da client diversi?
Thread per SteamOS\SteamBox
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597356
qui si può continuare a parlare del client steam
Domanda: è normale che quando disinstallo un gioco direttamente da Steam impiega un nano secondo ad eliminare tutti i file :D ? Inoltre vengo rimossi tutti i file ?
Thanks ;)
Domanda: è normale che quando disinstallo un gioco direttamente da Steam impiega un nano secondo ad eliminare tutti i file :D ? Inoltre vengo rimossi tutti i file ?
Thanks ;)
Sì, é normale.
Nella maggior parte dei casi sì, elimina tutto, tranne nel caso tu avessi moddato il gioco. In quel caso cancella solo quello che hai scaricato tramite steam.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Vorrei chiedere una cosa:
come posso verificare che una key in mio possesso sia valida o meno senza però attivare il gioco?
Ho accumulato varie di chiavi di giochi doppi o che non mi interessano con i vari bundle ma dove le ho scritte ho fatto un casino e ora non so quali sono ancora valide dei giochi doppi.
Con Origin prima dell'attivazione chiede un ulteriore conferma, Steam non ha la stessa procedura??
Grazie
reelucertola
24-09-2013, 14:23
come posso verificare che una key in mio possesso sia valida o meno senza però attivare il gioco?
Ho accumulato varie di chiavi di giochi doppi o che non mi interessano con i vari bundle ma dove le ho scritte ho fatto un casino e ora non so quali sono ancora valide dei giochi doppi.
Con Origin prima dell'attivazione chiede un ulteriore conferma, Steam non ha la stessa procedura??
Grazie
se ricordo bene non puoi, se la provi su steam la bruci..
-EagleEye-
24-09-2013, 14:24
confermo
Grazie
confermo
Ma non potrebbe aggiungerla come dono quando la inserisce?
In questo modo dovrebbe rimanere nella sua disponibilità sia per riscattarla per sé, che per donarla effettivamente.
Vi prego di scusarmi se ho detto una boiata, ma è molto che non uso steam.
HD Tapatalked with Nexus 7
Ma non potrebbe aggiungerla come dono quando la inserisce?
In questo modo dovrebbe rimanere nella sua disponibilità sia per riscattarla per sé, che per donarla effettivamente.
Vi prego di scusarmi se ho detto una boiata, ma è molto che non uso steam.
HD Tapatalked with Nexus 7
mai stato possibile
forse mi ricordo male, ma mi pare che se la chiave è singola (1 key 1 gioco) e il gioco l'hai già, la chiave non la bruci - mi sembra mi fosse successo una cosa simile con una key che mi aveva dato un ragazzo su steamgift......
Infatti, se non sbaglio la possibilità di avere un gioco come gift è data solamente al momento dell'acquisto...
Grazie comunque a tutti per le risposte, per fare una prova stupida con steam in effetti mi sono bruciato Uprising che avevo precedentemente attivato su Origin :muro:
Il controllo successivo però andrebbe implementato :D
UnicoPCMaster
24-09-2013, 18:29
Qualcuno per caso ha trovato il modo di evitare che quando si va in strumenti, media, ecc... al ritorno nella libreria le categorie non siano tutte aperte? O perlomeno che ci sia un modo per chiuderle/aprirle tutte con un tasto. :D
Edit: Con l'aggiornamento di oggi il client è parzialmente in inglese, ad esempio per i giochi ora c'è scritto you've played, last played, mentre fino a ieri erano in italiano. :D
e comunque, nessuno ha notato che ultimamente steam sta riproponendo l'humble origin bundle? :asd: io mi aspetterei dead space e crysis in offerta nei prossimi giorni :sofico:
ci ha messo più del previsto, ma alla fine è arrivato :O
Edit: Con l'aggiornamento di oggi il client è parzialmente in inglese, ad esempio per i giochi ora c'è scritto you've played, last played, mentre fino a ieri erano in italiano. :D
Ecco perchè ... all'inizio ho pensato: Steam è impazzito :asd:
ci ha messo più del previsto, ma alla fine è arrivato :O
Però su Origin costa anche oggi 2 euro e mezzo in meno. :D
raffaele1978
25-09-2013, 07:25
Buongiorno a tutti!
Da qualche ora non riesco ad avviare più Steam e mi viene fuori una finestra di errore dove sta scritto che non è possibile collegarsi a Steam per problemi di connessione o problemi alla rete Steam!
La cosa strana, e forse la causa del problema, è che, quando ho avviato il pc, Windows mi ha rilevato che un altro dispositivo ha lo stesso ip del mio e non si collegava ad internet; ho riavviato ed il problema si è risolto, tanto che internet funziona, ma steam NO!:muro:
Qualcuno può darmi una mano per favore?
Grazie!:)
AlexCyber
25-09-2013, 10:39
io darei una controllata alla impostazioni della tua scheda di rete che usi per collegarti a internet :p
Nuovo DLC per Euro Truck Simulator 2? Mio appena va almeno al 50% :O
Obi 2 Kenobi
25-09-2013, 11:29
Lo scrivo giusto per info. Non so se può interessare, ma per chi possiede come me una asus xonar essence stx e i seguenti titoli:
Falout 3 Goty;
Fallout New Vegas Goty;
Bioshock 1 e 2;
Doom 3 ed Espansione (non Bfg Edition);
Star Wars Jedi knight Jedi Academy;
Star Wars Jedi knight Jedi Outcast;
Su windows 7 64 bit risulta a molti, compreso il sottoscritto, che non funzionano o funzionacchiano.
Ho comprato 8 e non ho avuto più problemi. Se anche voi avete questi problemi, vedete voi cosa fare.
Saluti!
IL_mante
25-09-2013, 11:43
Nuovo DLC per Euro Truck Simulator 2? Mio appena va almeno al 50% :O
interessante come sul sito ufficiale il pack gioco più espansione costi di più che comprarli singolarmente :asd:
ha imparato dalle offerte di steam? :asd:
raffaele1978
25-09-2013, 11:47
io darei una controllata alla impostazioni della tua scheda di rete che usi per collegarti a internet :p
In che senso?
La scheda madre è nuovissima e non mi ha mai dato problemi, e poi, come detto, la connessione funziona perfettamente!
come mai ora steam mi dice (su ogni gioco che possiedo) che ho 50 amici che possiedono tale gioco?
ad esempio call of juarez gunslinger prima l'avevano soltanto due amici, adesso 50
:wtf:
come mai ora steam mi dice (su ogni gioco che possiedo) che ho 50 amici che possiedono tale gioco?
ad esempio call of juarez gunslinger prima l'avevano soltanto due amici, adesso 50
sarà un bug :D a me dice di ogni gioco che ho 135 amici che ce l'hanno
fraussantin
25-09-2013, 13:11
Buongiorno a tutti!
Da qualche ora non riesco ad avviare più Steam e mi viene fuori una finestra di errore dove sta scritto che non è possibile collegarsi a Steam per problemi di connessione o problemi alla rete Steam!
La cosa strana, e forse la causa del problema, è che, quando ho avviato il pc, Windows mi ha rilevato che un altro dispositivo ha lo stesso ip del mio e non si collegava ad internet; ho riavviato ed il problema si è risolto, tanto che internet funziona, ma steam NO!:muro:
Qualcuno può darmi una mano per favore?
Grazie!:)
se ie va e steam no , o è un fw o i server.
per l!altro problema potrebbe essere il router o le impostazioni di rete del pc che ti vogliono assegnare ip fisso che pero e gia occupato da un altro dispositivo.
se puoi usa il router per assegnare gli ip fissi , e se devi farlo da pc dagli tipo 192.168.0.9 almeno se colleghi un cellulare non ti ruba il posto.
IL_mante
25-09-2013, 13:35
ho aperto steam e mi sono trovato con team fortress 2 disinstallato. ho guardato nella cartella di steam e invece i file erano presenti, allora ho fatto installa e ha fatto un controllo sui file necessari, come quando si fa la verifica cache. sono andato a rispondere al telefono 5 minuti e quando sono tornato aveva finito e nella sezione download diceva di aver scaricato 6.5GB di roba..
come fa steam a non accorgersi che un gioco è installato?
fraussantin
25-09-2013, 13:38
ho aperto steam e mi sono trovato con team fortress 2 disinstallato. ho guardato nella cartella di steam e invece i file erano presenti, allora ho fatto installa e ha fatto un controllo sui file necessari, come quando si fa la verifica cache. sono andato a rispondere al telefono 5 minuti e quando sono tornato aveva finito e nella sezione download diceva di aver scaricato 6.5GB di roba..
come fa steam a non accorgersi che un gioco è installato?
il sistema di installazione di steam è una vera porcata.
cmq ogni tanto lo fa pure a me.
A me non è mai successo ceh sparisse un gioco "ad cazzum".
Che faccia porcate nel cambio lingua o degli update da follia si, ma sparire mai.
Aiuto, l'inventario è pieno di sconti del 25% per i dlc train simulator.... è una conseguenza del gioco con grouppe bundle immagino giusto ?
devil_mcry
25-09-2013, 16:30
nn mi parte dirt3 , idee?
scommetto che hai esattamente 50 amici in lista.
questa cosa è apprsa sta mattina, al massimo nell'arco della notte.
stanno aggiornando il client in previsione del family share che dovrebbe partire molto presto quindi è normale che ti dica questa cosa.
Potendo utilizzare questa feature (appena verrà resa disponibile) potrai sharare a tutti i tuoi amici la tua libreria, quindi, avendo tu il gioco e potendolo "prestare alla lista amici" è come se ognuno di loro "potenzialmente" abbia coj gunslinger.
Aiuto, l'inventario è pieno di sconti del 25% per i dlc train simulator.... è una conseguenza del gioco con grouppe bundle immagino giusto ?
yess.
se hai preso train simulator 2013 dal bundle ti sono apparsi 10 buoni sconto per 10 dlc del gioco.
PS: salve a tutti :D
nn mi parte dirt3 , idee?
prova ad eseguire la verifica della cache del gioco.
devil_mcry
25-09-2013, 17:51
prova ad eseguire la verifica della cache del gioco.
gia fatto è ok...
Appena aperto steam così sono andato su medaglie e mi è comparsa la seguente da completare APPASSIONATO HARDWARE DI STEAM ora il bello è che cliccandoci sopra si può fare il livello 2 che è CANDIDATO ALLA BETA HARDWARE DI STEAM in cui bisogna compilare dei campi con i propri dati anagrafici e poi che succede?? sono iscritto alla possibilità di avere la mia steam box a casa?? io lo sto completando vediamo
yume the ronin
25-09-2013, 18:44
Appena aperto steam così sono andato su medaglie e mi è comparsa la seguente da completare APPASSIONATO HARDWARE DI STEAM ora il bello è che cliccandoci sopra si può fare il livello 2 che è CANDIDATO ALLA BETA HARDWARE DI STEAM in cui bisogna compilare dei campi con i propri dati anagrafici e poi che succede?? sono iscritto alla possibilità di avere la mia steam box a casa?? io lo sto completando vediamo
si una specie di lotteria per diventare tester della steamboxeheh, cmq provare costa poco, anzi ne approfitto e se qualcuno vuole aggiungermi su steam: http://steamcommunity.com/profiles/76561198005689904 :)
Però questa frase non mi piace
"Qualsiasi tassa o altre spese che tu dovessi sostenere partecipando al Programma Beta, e/o per ricevere i Prodotti Beta da Noi, saranno di tua competenza."
Vabbè dai ci provo tanto non verro mai sorteggiato :ciapet:
XxMarcusxX
25-09-2013, 18:59
Dopo l'O.S. E la steambox ci manca il gioco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.