View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Gyammy85
25-09-2018, 09:43
Non sapevo di questa pratica.
Sulla base di quali criteri steam banna i giochi? (non è una provocazione, è una curiosità sincera)
Mi accodo.
Ero curioso di saperlo anch'io.
Alcuni giochi vengono messi solo per gli achievements, c'era un titolo che sbloccava achievements ogni secondo...poi ci sono i giochi bruuuuutttti (bold new world neanche si poteva finire era solo una mappa con le casette e un ammasso di nemici)
Alcuni giochi vengono messi solo per gli achievements, c'era un titolo che sbloccava achievements ogni secondo...poi ci sono i giochi bruuuuutttti (bold new world neanche si poteva finire era solo una mappa con le casette e un ammasso di nemici)
Inoltre per false review, furto di contenuti
razor820
25-09-2018, 12:29
Dallo stesso inventario, quando hai almeno 400 gemme mi pare, cliccando sulle gemme e poi su crea un pacchetto di carte.Non trovo nemmeno l opzione dove mi indica le gemme :D
Non trovo nemmeno l opzione dove mi indica le gemme :D
nome profilo -> inventario -> inventario steam
Dove ci sono le cartine dovresti trovare anche le gemme
Le gemme le puoi ottenere premendo sulle carte nel tuo inventario e trasformandole in tali invece di venderle.
Ovviamente se non le hai mai create non ci sono!
Appena crei le gemme basta che ci clicchi sopra ed avrai di fianco un opzione "crea pacchetto carte" che ti porterà alla pagina apposita mettendo in mostra quali pacchetti puoi creare e quante gemme ci vogliono.
razor820
25-09-2018, 13:36
Ho tritato 3 carte e ne ho ottenuto circa 100. Dovrei averne in totale 200 ma non le vedo nel mio profilo... Forse per vederle bisogna arrivare a 500?
fraussantin
25-09-2018, 13:41
Ho tritato 3 carte e ne ho ottenuto circa 100. Dovrei averne in totale 200 ma non le vedo nel mio profilo... Forse per vederle bisogna arrivare a 500?Le gemme sono una fregatura
Devono essere nell'inventario, sezione steam ovviamente.
Non c'è un limite minimo per vederle, io al momento ne ho una ventina.
razor820
25-09-2018, 14:17
Ahhh. Stupido Steam. Anche se mi trovo nella sezione inventario Steam devo cliccarci una seconda volta e dopo riesco a vedere anche le gemme..
Che tra l altro 1000 gemme si possono comprare al modico prezzo di 50 centesimi.. Con 500 circa compri un pacchetto carte, ovvero circa 25 centesimi. Mentre comprando la carta singola la media é di 8 centesimi.
In ogni caso adesso ho capito. Grazie
Altair[ITA]
25-09-2018, 18:10
Stavolta evito il link diretto.
Andate su Steam, e cercate il "gioco"
Girlfriend Experience VR .
Risparmiandovi così l'uscita del venerdì e sabato sera. :asd:
fraussantin
25-09-2018, 18:45
;45780519']Stavolta evito il link diretto.
Risparmiandovi così l'uscita del venerdì e sabato sera. :asd::asd:
Il vr inizia ad avere un senso :asd:
Darkless
25-09-2018, 19:11
;45780519']
Ma che gusto c'è in un gioco con una tipa che ti tira le menate ?
Perdonate la domanda sciocca: il credito che si aggiunge al wallet di Steam è istantaneamente rimosso da carta/conto ecc. ? Oppure il credito viene effettivamente prelevato solo quando lo si utilizza su Steam ?
fraussantin
26-09-2018, 08:09
Perdonate la domanda sciocca: il credito che si aggiunge al wallet di Steam è istantaneamente rimosso da carta/conto ecc. ? Oppure il credito viene effettivamente prelevato solo quando lo si utilizza su Steam ?:D
Indovina?
E' che ho due carte prepagate in scadenza e zero cose da comprare. Caricherò in vista dei saldi di ottobre.
Gyammy85
26-09-2018, 09:13
Secondo me la cosa migliore è pagare direttamente con le carte, e nel wallet metterci solo i rimborsi che vedi subito quando ce li hai disponibili.
AlexAlex
26-09-2018, 09:35
E' che ho due carte prepagate in scadenza e zero cose da comprare. Caricherò in vista dei saldi di ottobre.Se non ricordo male non puoi comunque caricare la cifra che vuoi ma solo certi tagli, per cui difficile che riesci a svuotarle del tutto
razor820
26-09-2018, 16:50
Qualcuno mi sa dire perché una volta su 3 quando avvio Steam mi si blocca sulla schermata che ho postato sotto, e mi tocca chiudere forzatamente dal task manager?
E se possibilmente c é un rimedio. Grazie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180926/d62e360c8c5e69831d09a76969010369.jpg
;45780519']Stavolta evito il link diretto.
Risparmiandovi così l'uscita del venerdì e sabato sera. :asd:
Ahahahahah.
Secondo me in poco tempo sparisce. Accattatevillo!!!! :sofico:
RobySchwarz
29-09-2018, 08:05
Qualcuno mi sa dire perché una volta su 3 quando avvio Steam mi si blocca sulla schermata che ho postato sotto, e mi tocca chiudere forzatamente dal task manager?
E se possibilmente c é un rimedio. Grazie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180926/d62e360c8c5e69831d09a76969010369.jpg
Ogni tanto lo fa anche a me.
La seconda volta funziona senza problemi..... bho!
Un'altra cosa:
e' da qualche tempo che quando ci sono dei giochi da aggiornare, non parte subito l'aggiornamento ma mi dice "orario programmato" e li imposta per la notte. Prima non succedeva, qualcuno sa come togliere questa cosa (se possibile) e farli partire subito? Ovviamente se ci clicco sopra e li forzo partono, ma vorrei che partissero in automatico come facevano prima :(
FulValBot
29-09-2018, 08:09
nope, quello dell'orario programmato deve fixarlo valve...
Mc®.Turbo-Line
29-09-2018, 22:12
Un anno fa ho vinto un gioco su SteamGift, ed oggi è stato revocato. E a quanto vedo non sono l' unico a cui è stato revocato. Erano state messe in estrazione 5000 chiavi :
Il gioco è Evolvation , la pagina SteamGift è la seguente :
https://www.steamgifts.com/giveaway/xfgIN/evolvation/search?page=29#dJBGNqP
Un anno fa ho vinto un gioco su SteamGift, ed oggi è stato revocato. E a quanto vedo non sono l' unico a cui è stato revocato. Erano state messe in estrazione 5000 chiavi :
Il gioco è Evolvation , la pagina SteamGift è la seguente :
https://www.steamgifts.com/giveaway/xfgIN/evolvation/search?page=29#dJBGNqP
Peccato, non sembrava neanche male
Altair[ITA]
30-09-2018, 10:29
mandate la mail all'indirizzo nel link, magari dimostrando di averlo precedentemente vinto. saranno felici di ridarvi la chiave
djmatrix619
30-09-2018, 16:36
:fagiano:
https://i.imgur.com/j7Pwf6w.png
Altair[ITA]
30-09-2018, 18:57
Steam fact:
L'apertura della Cina nei confronti di Steam porta i suoi risultati.
nella top 10 dei più giocati su steam, fisso dal 21 settembre, abbiamo questo indie, che tra l'altro è anche piuttosto interessante:
https://store.steampowered.com/app/838350/_/
Purtroppo solo in lingua cinese, e sì, posso allenarmi con pubg a comprenderlo, ma avrei comunque delle difficoltà, diciamo.
questo gioco qui invece è fisso nella top 25 dei più giocati su steam:
https://store.steampowered.com/app/736190/__Chinese_Parents/
Questo dimostra che il dato fornito da steamspy mesi fa circa l'enormità di utenza proveniente dal paese dei ravioli al vapore, è veritiero e produce risultati.
Darkless
30-09-2018, 19:12
Aspetto il "Commesso di Jin-Hao simulator". Rigorosamente in tempo reale con sessioni da 12 ore senza possibilità di salvare o mettere in pausa
:fagiano:
https://i.imgur.com/j7Pwf6w.png
https://media.giphy.com/media/q8mY7iPyu79Mk/giphy.gif
https://tenor.com/view/not-yet-notyet-mace-windu-gif-9797353.gif
Gyammy85
30-09-2018, 19:59
;45789581']Steam fact:
L'apertura della Cina nei confronti di Steam porta i suoi risultati.
nella top 10 dei più giocati su steam, fisso dal 21 settembre, abbiamo questo indie, che tra l'altro è anche piuttosto interessante:
https://store.steampowered.com/app/838350/_/
Purtroppo solo in lingua cinese, e sì, posso allenarmi con pubg a comprenderlo, ma avrei comunque delle difficoltà, diciamo.
questo gioco qui invece è fisso nella top 25 dei più giocati su steam:
https://store.steampowered.com/app/736190/__Chinese_Parents/
Questo dimostra che il dato fornito da steamspy mesi fa circa l'enormità di utenza proveniente dal paese dei ravioli al vapore, è veritiero e produce risultati.
Che belli...
doctor who ?
01-10-2018, 16:11
Ma questa figata che ti possono contattare i bot senza averti in lista chi la pensata ?
https://i.imgur.com/c1v3BDs.png
Mi immagino la scena:
*mentre si passano il cucchiaino e l'accendino*
"i bot spammano phising link nel box commenti dei profili, come risolviamo la cosa ?"
"permettiamo ai bot di messaggiare senza chiedere l'amicizia !"
"ahhh..."
"ti piace l'idea ?"
"no, ho mancato la vena..."
cruelboy
01-10-2018, 17:12
Mi immagino la scena:
Il problema è che pare sia andata davvero così! :asd:
Che fantasia Doctor. ahahahah
:D
djmatrix619
01-10-2018, 19:41
:asd: :asd: :asd:
arkantos91
03-10-2018, 12:02
Ma a voi va Steam?
Mi fallisce l'update di PUBG con errore nessuna connessione ad internet (che ovviamente c'è perfettamente).
Anche provando a installare un gioco qualunque non va il download, dice errore contenuto irraggiungibile :mbe:
djmatrix619
03-10-2018, 12:03
Ma a voi va Steam?
Mi fallisce l'update di PUBG con errore nessuna connessione ad internet (che ovviamente c'è perfettamente).
Anche provando a installare un gioco qualunque non va il download, dice errore contenuto irraggiungibile :mbe:
Non sei il solo. ;)
arkantos91
03-10-2018, 12:43
Ma è un problema di Tim? Perché ad altri provider zero problemi
djmatrix619
03-10-2018, 12:46
Ma è un problema di Tim? Perché ad altri provider zero problemi
Si, ti confermo che é un problema di TIM. Ho chiesto ad un altra persona che ha i tuoi stessi problemi, e mi ha confermato che ha TIM anche lui.
fraussantin
03-10-2018, 12:51
Si, ti confermo che é un problema di TIM. Ho chiesto ad un altra persona che ha i tuoi stessi problemi, e mi ha confermato che ha TIM anche lui.Mi sa che stanno testando dei filtri di shaping. Non ho prove in merito , ma per sabato e domenica alcuni tipi di download andavano lentissimi mentre altri andavano a manetta.
Gli stessi tipi di download testati con il cellulare( o da altri utenti ) andavano a tutta .
Non vorrei c'entri qualcosa dazn la nuova piaga calcistica che affligge il bel paese
A me non carica tutte le immagini dello shop
Ed ho tim pure io
Darkless
03-10-2018, 19:03
Oggi m'è successa una cosa strana: apro steam e vedo che m'è arrivato un pacchetto di carte. Faccio per venderlo, inserisco il prezzo e... finisce direttamente sul market senza aspettare la conferma da cellulare :mbe:
Oggi m'è successa una cosa strana: apro steam e vedo che m'è arrivato un pacchetto di carte. Faccio per venderlo, inserisco il prezzo e... finisce direttamente sul market senza aspettare la conferma da cellulare :mbe:
Tutto normale (fonte (https://steamcommunity.com/groups/community_market/announcements/detail/1705067494681435160))
We shipped a change earlier today to reduce the number of cases confirmation is required to list an item on the market. Items that typically sell for under $1.00 USD will no longer require confirmation when the list price is reasonably within the median price, but confirmation will still be required once many of those cheaper items are listed. Confirmation will still be required on all rare and valuable items.
We'll be watching for any problems with this change, and make adjustments if needed.
Altair[ITA]
03-10-2018, 19:22
sia lodato il Signore
Un'altra cosa che dovrebbero fare é che se metti in vendita qualcosa dal dispositivo associato a steamguard poi non ti chieda anche di fare la conferma dallo stesso dispositivo :boh:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
fraussantin
03-10-2018, 19:59
Un'altra cosa che dovrebbero fare é che se metti in vendita qualcosa dal dispositivo associato a steamguard poi non ti chieda anche di fare la conferma dallo stesso dispositivo :boh:
Inviato dal mio m3 note utilizzando TapatalkE ...tu ora chiedi la sciiienZa!:asd:
doctor who ?
03-10-2018, 20:32
We shipped a change earlier today to reduce the number of cases confirmation is required to list an item on the market. Items that typically sell for under $1.00 USD will no longer require confirmation when the list price is reasonably within the median price, but confirmation will still be required once many of those cheaper items are listed. Confirmation will still be required on all rare and valuable items.
We'll be watching for any problems with this change, and make adjustments if needed.
E niente, mi sa che mi terrò ancora 1800 e passa cartine nell'inventario
fraussantin
03-10-2018, 21:40
edit sbagliato 3d
Axios2006
06-10-2018, 17:56
Sgomento di avere trovato un virus su Steam!
In Company of Heroes Legacy, della Relic (ora acquista dalla Sega), appena il client Steam scarica il file
steamlibrary\steamapps\downloading\4560\validators\tmgt\tmgt.dll
viene rilevato il file W32.IRCbot che crea la cartella C:\Program Files\mIRC\IRC Bot e modifica il file di registro di Windows
https://pastebin.com/4pQu5ZkD
Mai successo in anni e specie con un titolo famoso come Company of Heroes.
Sgomento di avere trovato un virus su Steam!
In Company of Heroes Legacy, della Relic (ora acquista dalla Sega), appena il client Steam scarica il file
steamlibrary\steamapps\downloading\4560\validators\tmgt\tmgt.dll
viene rilevato il file W32.IRCbot che crea la cartella C:\Program Files\mIRC\IRC Bot e modifica il file di registro di Windows
Mai successo in anni e specie con un titolo famoso come Company of Heroes.
strano
non potrebbe essere un falso positivo?
Axios2006
06-10-2018, 21:35
strano
non potrebbe essere un falso positivo?
Le voci di registro modificate con la disattivazione del Windows Security Center non mi sembrano compatibili con un falso positivo...
Le voci di registro modificate con la disattivazione del Windows Security Center non mi sembrano compatibili con un falso positivo...
Come te ne sei accorto? Io ho COmpany Of Heroes 2 red star Edition da installare ancora che comprende il primo COH :stordita:
fraussantin
07-10-2018, 13:26
Le voci di registro modificate con la disattivazione del Windows Security Center non mi sembrano compatibili con un falso positivo...È segnalato da diversi siti o blog online.
Ma non è collegato allo spywere che installarono diversi produttori e poi rimosso il luglio scorso?
Cmq segnalalo al supporto steam .
Red Shell? Non mi pare di aver visto Company of Heroes nelle liste.
Axios2006
07-10-2018, 15:06
Stavo scaricando Company of Heroes - legacy edition e l'antivirus ha beccato file creati e voci di registro modificate.
Come illustrato nel txt che ho allegato.
Laconica risposta del supporto di Steam: "falso positivo. I giochi su Steam sono controllati prima di essere rilasciati".
Ho controrisposto che le voci di registro erano state modificate, non mi hanno più risposto.
Ho inviato una email alla Sega, spero mi rispondano lunedì.
Laconica risposta del supporto di Steam: "falso positivo. I giochi su Steam sono controllati prima di essere rilasciati".
https://tenor.com/view/seriously-laugh-laughing-gif-6107729.gif
29Leonardo
07-10-2018, 16:04
Stavo scaricando Company of Heroes - legacy edition e l'antivirus ha beccato file creati e voci di registro modificate.
Come illustrato nel txt che ho allegato.
Ho controrisposto che le voci di registro erano state modificate, non mi hanno più risposto.
Ho inviato una email alla Sega, spero mi rispondano lunedì.
è normale che le chiavi di registro vengano modificate o create quando crei/installi nuovi file comunque...
Vincenzo77
07-10-2018, 16:11
Axios, giusto come casistica, che versione di windows hai installata? È aggiornata?
Grazie.
Ho scansionato il file su virustotal e questo è il risultato
https://www.virustotal.com/#/file/ead4e661acf063555fc8a8df379d71be9cb2b5c7c016e44d3d33c3fb3f0ecd9d/detection
Che antivirus usi ?
djmatrix619
07-10-2018, 16:34
Axios, giusto come casistica, che versione di windows hai installata? È aggiornata?
Grazie.
Probabilmente Windows 7, come é scritto nel suo profilo.
Ehhhhh............
Axios2006
07-10-2018, 22:25
è normale che le chiavi di registro vengano modificate o create quando crei/installi nuovi file comunque...
Che i videogiochi disabilitino il centro notifiche di sicurezza di Windows non mi pare tanto normale:
Modifica di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Svc\ ->FirewallDisableNotify:0 Riparato
Ho scansionato il file su virustotal e questo è il risultato
https://www.virustotal.com/#/file/ead4e661acf063555fc8a8df379d71be9cb2b5c7c016e44d3d33c3fb3f0ecd9d/detection
Che antivirus usi ?
Norton Internet Security
Il punto e' che ai falsi positivi su Steam sono abituato ma vengono segnati come "generic" o "heuristic" e soprattutto, non fanno nulla.
Se invece vedete il pastebin che ho linkato, sono proprio stati creati dei file e modificate voci di registro inerenti la sicurezza.
Darkless
07-10-2018, 23:09
Che i videogiochi disabilitino il centro notifiche di sicurezza di Windows non mi pare tanto normale:
Modifica di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Svc\ ->FirewallDisableNotify:0 Riparato
In realtà ha solo disabilitato le notifiche del firewall, forse manco il firewall stesso (che essendo quello di windows è cmq praticamente come non ci fosse). Puo' darsi che il gioco lo faccia automaticamente sapendo che puo' dar rogne con il multiplayer.
Norton Internet Security
Ti sei installato da solo il peggior virus in circolazione e ti fai problemi per il firewall di winsozzo ? :asd:
fraussantin
07-10-2018, 23:32
edit
Phoenix Fire
08-10-2018, 07:51
In realtà ha solo disabilitato le notifiche del firewall, forse manco il firewall stesso (che essendo quello di windows è cmq praticamente come non ci fosse). Puo' darsi che il gioco lo faccia automaticamente sapendo che puo' dar rogne con il multiplayer.
Ti sei installato da solo il peggior virus in circolazione e ti fai problemi per il firewall di winsozzo ? :asd:
Darkless ma usi ancora winxp e norton 2000? perché entrambi i software hanno fatto passi da gigante
Darkless
08-10-2018, 09:33
Darkless ma usi ancora winxp e norton 2000? perché entrambi i software hanno fatto passi da gigante
Ne ho fatti di meglio io di passi eliminandoli proprio dal parco macchine.
A casa poi il mio antivirus sono io. Funziona benissimo. Saranno 8 anni che ho il pc pulito senza bisogno di zozzerie di terze parti.
alexbilly
08-10-2018, 09:51
Io ho solo un antivirus di quelli free, ma è più un abitudine che altro, infatti in questo momento non mi ricordo nemmeno il nome. E poi ho spybot search & destroy che lancio una volta ogni 5-6 mesi giusto per. Windows 7 installato 5-6 anni fa con l'arrivo dell'ssd e non l'ho piu toccato, mai un problema.
Darkless
08-10-2018, 11:22
Io ho solo un antivirus di quelli free, ma è più un abitudine che altro, infatti in questo momento non mi ricordo nemmeno il nome. E poi ho spybot search & destroy che lancio una volta ogni 5-6 mesi giusto per. Windows 7 installato 5-6 anni fa con l'arrivo dell'ssd e non l'ho piu toccato, mai un problema.
Fondamentalmente anche io, a parte l'av free che non uso da un decennio sul mio PC. Ogni 5-6 mesi controllo con spyhunter, spybot, drweb e combofix per sicurezza ma di norma non c'è praticamente nulla.
fraussantin
08-10-2018, 11:24
Io ho solo un antivirus di quelli free, ma è più un abitudine che altro, infatti in questo momento non mi ricordo nemmeno il nome. E poi ho spybot search & destroy che lancio una volta ogni 5-6 mesi giusto per. Windows 7 installato 5-6 anni fa con l'arrivo dell'ssd e non l'ho piu toccato, mai un problema.Il defenders di windows 10 è sufficente per una protezione base abbinato ai controlli che fa chrome su virus total quando scarichi un exe.
Io ho solo aggiunto il buon vecchio windows10firewallcontrol per gestire meglio cosa mandare in rete.
Poi se becchi il malwere nuovo puoi averne anche 200 su ..
alexbilly
08-10-2018, 11:41
Per restare in tema Steam, è anche vero che sul mio pc windows 7 ci sta installato giusto perchè ci deve girare appunto Steam e il gaming al 100% delle sue possibilità... se non fosse per quello, tutte le altre cose che ci faccio si potrebbero fare benissimo con un sistema unix e quindi eliminare quasi del tutto il problema alla radice.
Gyammy85
09-10-2018, 09:42
Ma è confermato che il client di steam non sarà più installabile su win xp a partire dal 2019?
Altair[ITA]
09-10-2018, 11:31
@gyammy:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1558-AFCM-4577
Un problema per i giochi che girano solo su xp :D
Gyammy85
09-10-2018, 11:57
Ho un vecchio pc con xp, volevo farci qualche esperimento, ho il client installato
djmatrix619
09-10-2018, 12:07
Confermate che non c'é alcuna possibilitá di fare upload di screenshot su Steam (e di condividerli con gli amici su Steam), di giochi non in libreria ma lanciati come "giochi non di Steam" ?
Ho fatto qualche upload ma non appaiono nella comunitá.
FulValBot
09-10-2018, 12:24
Il defenders di windows 10 è sufficente per una protezione base abbinato ai controlli che fa chrome su virus total quando scarichi un exe.
Io ho solo aggiunto il buon vecchio windows10firewallcontrol per gestire meglio cosa mandare in rete.
Poi se becchi il malwere nuovo puoi averne anche 200 su ..
dimentichi sempre che determinati siti reindirizzano ad altri siti con all'interno malware, e lì quella scansione di cui parli non può far nulla...
su windows defender andate almeno ad attivare la protezione adware (solo tramite regedit)
Confermate che non c'é alcuna possibilitá di fare upload di screenshot su Steam (e di condividerli con gli amici su Steam), di giochi non in libreria ma lanciati come "giochi non di Steam" ?
Ho fatto qualche upload ma non appaiono nella comunitá.
E' ormai una vita che gli screen di giochi non steam non appaiono nelle attività giornaliere (non è un bug è voluto).
Tu puoi continuare a caricarli e saranno visibili nella galleria del tuo profilo, ma per farli apparire nelle attività giornaliere devi condividerli 1 per 1. In pratica, apri lo screen e premi il pulsante "Condividi" e poi "Condividi sul mio stato". Questo farà apparire lo screen nelle attività giornaliere, facendo una cosa molto simile a quella che accade quando carichi un'immagine.
Red Shell? Non mi pare di aver visto Company of Heroes nelle liste.
no è un'edizione fisica esclusiva gamestop
devil_mcry
10-10-2018, 07:54
;45806945']@gyammy:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1558-AFCM-4577
Un problema per i giochi che girano solo su xp :D
Più che altro è un problema per gli appassionati di retrogaming, su steam nel tempo sono apparsi anche giochi dell'era DOS (il mitico Prehistorik) ma molti di più risalenti al primo periodo del 3D fino ai primi anni del nuovo millennio. Insomma pensando a loro è un problema.
AlexAlex
10-10-2018, 08:02
Ma giochi così vecchi hanno protezioni? O magari basta scaricarseli e farli girare su di un PC apposito senza steam?
Più che altro è un problema per gli appassionati di retrogaming, su steam nel tempo sono apparsi anche giochi dell'era DOS (il mitico Prehistorik) ma molti di più risalenti al primo periodo del 3D fino ai primi anni del nuovo millennio. Insomma pensando a loro è un problema.Poco male, usando principalmente Linux, ora con steamplay quei giochi bene o male funzionano tutti.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AlexAlex
10-10-2018, 09:15
Poco male, usando principalmente Linux, ora con steamplay quei giochi bene o male funzionano tutti.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSe vanno per il retrogaming allora assolutamente meglio linux che un vecchio xp
devil_mcry
10-10-2018, 09:26
Non credo che chi ha una macchina con su delle 3dfx possa fare molto su linux :D
AlexAlex
10-10-2018, 10:59
Retrohw allora :-D che poi magari i driver anche ci sono
Non credo che chi ha una macchina con su delle 3dfx possa fare molto su linux :DNon so quanto vadano bene, ma i driver ci sono anche per distribuzioni recenti
Se non vogliamo emulare ed abbiamo una 3Dfx Windows 98 è d'obbligo :D
Darkless
10-10-2018, 11:08
Se non vogliamo emulare ed abbiamo una 3Dfx Windows 98 è d'obbligo :D
Anche perchè su macchine virtuali Win 98 è ancora rognoso, soprattutto lato driver video.
Gyammy85
10-10-2018, 14:39
Come si fa a visualizzare i giochi in offerta direttamente dal client?
Come si fa a visualizzare i giochi in offerta direttamente dal client?
Scendi fino a novità popolari e sulla destra trovi offerte speciali. Se poi guardi sotto e clicchi su altri dettagli offerte speciali te le mostra tutte.
doctor who ?
13-10-2018, 15:50
Boh giusto per informazione pubblica, visto che non l'ho mai vista questa, ma ne ho apprezzato la creatività
mi hanno spammato sul profilo questo messaggio:
https://steamcommunity.com/groups/Meraviglioso-gruppo-dedicato-al-phising-con-centinaia-di-bot-che-postano-"grazie-ha-funzionato" - guide for free gta v, pubg, day by daylight, and other top games
https://i.imgur.com/10JhcDi.png
Il fatto che si possa ancora fare questa cretinata mi fa commuovere ogni volta
Boh giusto per informazione pubblica, visto che non l'ho mai vista questa, ma ne ho apprezzato la creatività
mi hanno spammato sul profilo questo messaggio:
https://i.imgur.com/10JhcDi.png
Il fatto che si possa ancora fare questa cretinata mi fa commuovere ogni volta
Andiamo bene.....
Darkless
13-10-2018, 16:31
E io che trovo solo strafighe russe innamorate di me o la deutsche bank che vuol bloccarmi il conto.
E io che trovo solo strafighe russe innamorate di me o la deutsche bank che vuol bloccarmi il conto.
La "mia" era una e non era neppure figa :D
ma... steam non supporta il resume??
sto scaricando con fatica 8gb di roba, ieri sera l'ho messo in pausa per spegnere e andarmene a dormire, oggi riavvio steam, e il download riparte da zero!...?
fraussantin
15-10-2018, 08:20
ma... steam non supporta il resume??
sto scaricando con fatica 8gb di roba, ieri sera l'ho messo in pausa per spegnere e andarmene a dormire, oggi riavvio steam, e il download riparte da zero!...?È un bug abbastanza vecchio( credo ci sia da sempre )
In genere lo fa quando escono nuove patch durante un download , o a volte se non chiudi steam prima di arrestare il sistema.
Quando avevo l'adsl del piffero prima di spegnere il pc mettevo in pausa il dwl chiudevo steam e poi spegnevo.
Ps a volte quando parte il resume segna 0 ma in realtà è avanti lo stesso. Lo si poteva vedere dalla barra di avanzamento.
e' esattamente quello che ho fatto ieri sera... era a 6gb su 8, ho messo in pausa, chiuso il client, spento il pc.
adesso riavvio steam, vado a vedere in dl... e ricomincia da zero sto coglione... e a vedere lo spazio occupato sul disco di steam, non direi che i 6gb gia' scaricati li abbia cancellati.
fraussantin
15-10-2018, 08:25
e' esattamente quello che ho fatto ieri sera... era a 6gb su 8, ho messo in pausa, chiuso il client, spento il pc.
adesso riavvio steam, vado a vedere in dl... e ricomincia da zero sto coglione... e a vedere lo spazio occupato sul disco di steam, non direi che i 6gb gia' scaricati li abbia cancellati.Prob ti segna 0 ma sta avanzando normalmente. Mi capitava spesso.
Vero, le cose sono due:
1) o è uscita realmente una patch del gioco mentre stava scaricando, allora riparte da zero (salvo rarissimi casi)
2) sta verificando il download, in tal caso potrebbe segnare 0, ma dopo un po' riprende da dov'era
Che gioco è? Così vediamo se è uscita davvero una patch ;)
dreadnought... uscito ieri su steam, messo in dl appena pubblicato.
quando fa la verifica, la velocita' di dl e' quella di lettura del disco :D mentre qui siamo ai soliti fottuti 400k/s...
c'e' da dire che non sono abituato a fermare i dl perche' dalla mattina alla sera non ha finito... e' che in sto periodo mi trovo con 2.5/3mb di banda... di solito sto almeno al doppio, e una 20ina di gb si tirano giu', qui sono 8...
dreadnought... uscito ieri su steam, messo in dl appena pubblicato.
quando fa la verifica, la velocita' di dl e' quella di lettura del disco :D mentre qui siamo ai soliti fottuti 400k/s...
Stando a steamdb (https://steamdb.info/app/835860/depots/) l'ultimo update pubblico è di 5 ore fa, quindi se il download lo hai fatto partire prima (la versione pubblica precedente è di 7 ore fa), riparte da zero proprio per via di questo aggiornamento.
Se ne esce un altro tra 1 ora e tu nel frattempo spegni, anche se metti in pausa, quando riaccenderai ripartirà nuovamente da zero.
Fai così, ora lascialo scaricare tutto, non spegnere la macchina finché non ha finito. In questo modo, se nel frattempo esce un altro update, lo metterà in coda e inizierà a scaricarlo dopo che ha completato il download iniziale ;)
Gyammy85
15-10-2018, 08:55
Però è strano che steam dia a random tutti sti problemini, a me non è mai successo che non riprendesse i download dal punto dove li avevo lasciati
Però è strano che steam dia a random tutti sti problemini, a me non è mai successo che non riprendesse i download dal punto dove li avevo lasciati
Questo non è un problema, è stato concepito così ed ha sempre funzionato così, fin dai tempi di Half Life 2 :read:
Sono casi limite, potresti anche non accorgertene mai, ma se hai una linea lenta, prima o poi ti capita coi giochi "grossi" (o che ricevono patch sostanziose/frequenti).
Se NON noi abbiamo il gioco X installato sulla macchina e avviamo il suo download, nel frattempo esce una patch e noi, per qualche ragione, spegniamo il PC, al suo riavvio Steam parte da zero per quel download (anche se mancavano pochi MB).
Stesso discorso se noi abbiamo il gioco X installato ed esce una patch (grossa). Se non la scarichiamo tutta e spegniamo, nel frattempo ne esce un'altra, il download della patch riparte da zero.
eh... mi sa che il problema e' proprio quello... magari la patch e' di 200mb o anche 1gb... ma se hai gia' il gioco installato, ti scarica solo quella, se invece come in questo caso sono inchiodato alla prima installazione, ogni volta che aggiornano anche solo con fix di 20mb, la vede come versione nuova e visto che tu non hai ancora il gioco installato, riparte da zero.
il problema e' che con una linea demmerda come quella che mi ritrovo ora mi ci vuole una giornata intera per 8gb del cavolo... e non posso fare praticamente niente altro, salvo navigazione web leggera.
Gyammy85
15-10-2018, 09:22
Questo non è un problema, è stato concepito così ed ha sempre funzionato così, fin dai tempi di Half Life 2 :read:
Sono casi limite, potresti anche non accorgertene mai, ma se hai una linea lenta, prima o poi ti capita coi giochi "grossi" (o che ricevono patch sostanziose/frequenti).
Se NON noi abbiamo il gioco X installato sulla macchina e avviamo il suo download, nel frattempo esce una patch e noi, per qualche ragione, spegniamo il PC, al suo riavvio Steam parte da zero per quel download (anche se mancavano pochi MB).
Stesso discorso se noi abbiamo il gioco X installato ed esce una patch (grossa). Se non la scarichiamo tutta e spegniamo, nel frattempo ne esce un'altra, il download della patch riparte da zero.
Io non capisco bene come steam gestisca i dlc, per esempio far cry 5 mi ha scaricato ultimamente i 27 giga delle textures hd, me lo segna come dlc, ma se uno lo volesse rimuovere un domani per guadagnare spazio sul disco? anche little nightmares ho i dlc, ma come si tolgono? Per contro, re7 non mi faceva scaricare il dlc gratuito l'ultima volta che ho provato. Boh, già quando installo 4-5 giochi grossi ho l'hd al limite, 500 giga evaporano
tra l'altro spero che finito di installare, mi restituisca i 6gb che vedo tutt'ora impiegati in piu' rispetto agli 8 che sta ancora scaricando.
pure io sto con 500gb, perche' ho "dovuto" mettere tutto su un ssd visto che alcuni giochi sul disco meccanico erano un pianto nei caricamenti.
Gyammy85
15-10-2018, 09:34
tra l'altro spero che finito di installare, mi restituisca i 6gb che vedo tutt'ora impiegati in piu' rispetto agli 8 che sta ancora scaricando.
pure io sto con 500gb, perche' ho "dovuto" mettere tutto su un ssd visto che alcuni giochi sul disco meccanico erano un pianto nei caricamenti.
Dovrebbe prenderne solo 8 perché steam nell'istante in cui dai l'ok si riserva lo spazio necessario sul disco
Io non capisco bene come steam gestisca i dlc, per esempio far cry 5 mi ha scaricato ultimamente i 27 giga delle textures hd, me lo segna come dlc, ma se uno lo volesse rimuovere un domani per guadagnare spazio sul disco? anche little nightmares ho i dlc, ma come si tolgono? Per contro, re7 non mi faceva scaricare il dlc gratuito l'ultima volta che ho provato. Boh, già quando installo 4-5 giochi grossi ho l'hd al limite, 500 giga evaporano
Dal client, in qualsiasi momento puoi deselezionare i DLC che sono installati per ciascun gioco.
Visualizza la libreria dettagliata (Visualizza > Dettagli dei giochi), quindi ti sposti sul gioco in questione e nel box "Contenuti Scaricabili" (subito sotto elenco achievements) puoi mettere/togliere i DLCs che possiedi per ciascun gioco.
Sì, ovviamente, è solo roba che ha pre-allocato nella sua cartella temporanea, poi una volta finito quei giga li rilascia ;)
Gyammy85
15-10-2018, 09:39
Dal client, in qualsiasi momento puoi deselezionare i DLC che sono installati per ciascun gioco.
Visualizza la libreria dettagliata (Visualizza > Dettagli dei giochi), quindi ti sposti sul gioco in questione e nel box "Contenuti Scaricabili" (subito sotto elenco achievements) puoi mettere/togliere i DLCs che possiedi per ciascun gioco.
Capito
Scusa sono abbastanza nabbo
Devo riprovare con re7, vediamo se riesce a installarmi il dlc gratuito
si, lo penso anche io sia solo una questione di preallocazione. pero' si sa' mai :D
spero che sti bischeri non aggiornino per qualche ora sto gioco :D che son mesi che voglio provarlo, e aspettavo uscisse su steam per evitare di avere un'altro client separato.
Capito
Scusa sono abbastanza nabbo
Devo riprovare con re7, vediamo se riesce a installarmi il dlc gratuito
Per l'aggiunta automatica o meno di DLCs gratuiti, non dipende tanto da Steam, ma da come vengono pubblicati dagli sviluppatori. Per alcuni devi fisicamente andare tu ad aggiungerli manualmente dallo store (simulando un acquisto), mentre altri vengono automaticamente aggiunti alla tua libreria.
Altair[ITA]
16-10-2018, 22:33
https://store.steampowered.com/app/637100/Sonic_Forces/
Minimo storico.
https://store.steampowered.com/app/684410/Bridge_Constructor_Portal/
anche lui, minimo storico.
Gyammy85
17-10-2018, 09:02
Scusate forse sarà stato già scritto diverse volte, ma c'è un modo di sapere per ogni gioco di quanto è stato scontato nel corso del tempo?
devil_mcry
17-10-2018, 09:04
Scusate forse sarà stato già scritto diverse volte, ma c'è un modo di sapere per ogni gioco di quanto è stato scontato nel corso del tempo?
Da browser c'era l'estensione per chrome che lo diceva, ti dava il minimo storico di sicuro forse anche altro
Senno vai manualmente su isthereanydeal
Da browser c'era l'estensione per chrome che lo diceva, ti dava il minimo storico di sicuro forse anche altro
Senno vai manualmente su isthereanydeal
ENHANCED STEAM :)
Gyammy85
18-10-2018, 20:28
https://i.postimg.cc/132D6sg0/WP-20181017-19-17-33-Rich.jpg (https://postimg.cc/Js3yCw5t)
Io già pensavo che non funzionasse più, con xp! :fagiano:
Fatal Frame
18-10-2018, 21:37
Chi lo usa ancor a xp
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
djmatrix619
18-10-2018, 21:38
Menomale... era ora. Il prossimo é Windows 7? Tranquilli che arriverá pure il vostro momento! :D
Fatal Frame
18-10-2018, 21:53
O Win Vista se sei il prescelto
Altair[ITA]
18-10-2018, 22:05
https://www.youtube.com/watch?v=N7VA461QksM
Fatal Frame
18-10-2018, 22:18
https://youtu.be/4knW2QJZhH0
Altair[ITA]
18-10-2018, 23:17
ma possibile che a distanza di due mesi dal nuovo aggiornamento amici/notifiche/chat, ANCORA non sia possibile rimuovere le stramaledettissime notifiche eventi gruppi?
Darkless
19-10-2018, 07:03
;45827380']ma possibile che a distanza di due mesi dal nuovo aggiornamento amici/notifiche/chat, ANCORA non sia possibile rimuovere le stramaledettissime notifiche eventi gruppi?
This *
Arkhan74
19-10-2018, 08:07
Abbiate pazienza, hanno ripreso a sviluppare giochi... :P
djmatrix619
20-10-2018, 13:28
Ma si sono rifregati lo stato "BUSY" su Steam.. ma perché? :asd: :cry:
Ma si sono rifregati lo stato "BUSY" su Steam.. ma perché? :asd: :cry:
la volvo non ammette che noi possiamo essere impegnati ad altro che non sia farmare carte :O
:asd:
FulValBot
21-10-2018, 10:27
bug assurdo: cerco di scaricare un gioco ma viene continuamente messo in coda anche dopo avendolo forzato...
alexbilly
21-10-2018, 10:29
bug assurdo: cerco di scaricare un gioco ma viene continuamente messo in coda anche dopo avendolo forzato...
che gioco è? hai lo spazio su disco?
FulValBot
21-10-2018, 10:32
62gb ti sembrano pochi per un gioco da poco più di 250mb?...
ho anche cambiato il server
Ok, ma che gioco è, perché potrebbe essere un errore legato appunto ai depots di quello specifico gioco. In passato è già successo che alcuni giochini non potessero essere scaricati (o avviati) perché c'erano dei depots corrotti, per non dire di exe mancati :asd:
FulValBot
21-10-2018, 11:01
è sempre stato funzionante, di update ne avuti pochi solo poco dopo la sua uscita... il bug è recente ed è di steam, non del gioco (Serious Sam's Bogus Detour)
Prova a cancellare la cache dei download, puoi farlo manualmente o direttamente da client: Impostazioni > Download > Pulisci...
cruelboy
21-10-2018, 18:20
https://store.steampowered.com/app/912210/Achievement_Collector_Cat/
no ma... a questo prezzo è sicuramente un affare!!!
:doh:
Gyammy85
21-10-2018, 18:35
https://store.steampowered.com/app/912210/Achievement_Collector_Cat/
no ma... a questo prezzo è sicuramente un affare!!!
:doh:
Come si pagano i trattini?
Darius_84
22-10-2018, 09:06
Ho bisogno di un consulto.
Premesso che immagino la risposta più gettonata sarà "te la prendi nel culo" magari qualche anima pia ha una soluzione migliore :asd:
Ho un vecchio PC che uso con Windows XP per giocare occasionalmente a quei titoli per cui manca il supporto agli OS moderni, nei quali magari non partono o danno problemi (IE: i vecchi GTA, partono, ma danno un sacco di noie)
Giusto questo weekend ho voluto farmi un giretto ad uno di questi giochi ed ho letto che dal primo gennaio 2019 sarà interrotto il supporto steam per questi OS e che da quella data steam farà un aggiornamento (che non si può evitare) che ne comprometterà del tutto l'utilizzo su questi sistemi operativi.
Ora alla luce di questa notizia, chi come me ha dei vecchi giochi, a cui magari vorrebbe ancora giocare, che non funzionano sui Windows dal 7 in poi come può fare? (per alcuni di questi titoli NON esistono fix, patch amatoriale o similia per farli funzionare sotto win 7\8\10, già cercato)
Mi chiedo se uscirà una versione di Proton/Steam Play per Windows per risolvere il problema.
fraussantin
22-10-2018, 09:15
Premesso che immagino la risposta più gettonata sarà "te la prendi nel culo" magari qualche anima pia ha una soluzione migliore :asd:
Ho un vecchio PC che uso con Windows XP per giocare occasionalmente a quei titoli per cui manca il supporto agli OS moderni, nei quali magari non partono o danno problemi (IE: i vecchi GTA, partono, ma danno un sacco di noie)
Giusto questo weekend ho voluto farmi un giretto ad uno di questi giochi ed ho letto che dal primo gennaio 2019 sarà interrotto il supporto steam per questi OS e che da quella data steam farà un aggiornamento (che non si può evitare) che ne comprometterà del tutto l'utilizzo su questi sistemi operativi.
Ora alla luce di questa notizia, chi come me ha dei vecchi giochi, a cui magari vorrebbe ancora giocare, che non funzionano sui Windows dal 7 in poi come può fare? (per alcuni di questi titoli NON esistono fix, patch amatoriale o similia per farli funzionare sotto win 7\8\10, già cercato)Vedremo cosa succederà .
Secondo me lasceranno un client legacy , ma per adesso la volontà è di spingere al massimo l'upgrade dei sistemi.
devil_mcry
22-10-2018, 09:35
Vedremo cosa succederà .
Secondo me lasceranno un client legacy , ma per adesso la volontà è di spingere al massimo l'upgrade dei sistemi.
Io non credo, anche perché parliamo di droppare un sistema operativo di 18 anni fa (e uno che ha avuto sfiga)
Non vedo il senso di mantenere un client legacy. Comunque non ho una soluzione onestamente... ma non c'era la XP Mode su Windows 10?
Gyammy85
22-10-2018, 09:40
Io non credo, anche perché parliamo di droppare un sistema operativo di 18 anni fa (e uno che ha avuto sfiga)
Non vedo il senso di mantenere un client legacy. Comunque non ho una soluzione onestamente... ma non c'era la XP Mode su Windows 10?
Era una sorta di macchina virtuale ma credo non esista più
AlexAlex
22-10-2018, 09:58
Ma non si può magari semplicemente non aggiornare e lasciare offline quei pc.
Certo che non so proprio come fate, io non riesco nemmeno a giocare i nuovi titoli e voi riuscite anche a rigiocare ai vecchi...
Gyammy85
22-10-2018, 10:11
Ma non si può magari semplicemente non aggiornare e lasciare offline quei pc.
Certo che non so proprio come fate, io non riesco nemmeno a giocare i nuovi titoli e voi riuscite anche a rigiocare ai vecchi...
Il fatto è che il client smette di funzionare a quella data
Comunque alla fine, i giochi vecchi di steam che non girano su win10 sono pochi, io ho shadow warrior classic, wolf 3d, addiction pinball, ultimate doom, funzionano senza problemi su win 10.
fraussantin
22-10-2018, 10:13
Non vedo il senso di mantenere un client legacy. Comunque non ho una soluzione onestamente... ma non c'era la XP Mode su Windows 10?Il senso lo ha per i giochi che su w10 non vanno.
In teoria potrei chiedere il rimborso perchè non funzionano anche solo se Windows 7 non è nei req
devil_mcry
22-10-2018, 10:25
Il senso lo ha per i giochi che su w10 non vanno.
In teoria potrei chiedere il rimborso perchè non funzionano anche solo se Windows 7 non è nei req
Se lo compri ora si, se lo hai preso 10 anni fa no.
Ma comunque loro non hanno mai promesso di garantire il supporto a vita di tutti gli os esistenti. Alla fine il supporto per W7 non viene droppato quindi c'è poco da lamentarsi (e parliamo di un OS di 9 anni fa già...)
Sul discorso di OS più vecchi, c'è poco da fare nulla è eterno come dicevo è un problema per chi fa retrogaming ma ci sono piattaforme più adatte di steam per quello...
Vincenzo77
22-10-2018, 10:26
Il fatto è che il client smette di funzionare a quella data
ed è così complicato cambiare la data a un pc?
Gyammy85
22-10-2018, 10:28
Non credo sia così semplice dato che quando installi il client su qualsiasi pc ti chiede il codice di verifica che ti mandano via mail, suppongo che memorizzino anche la data...
devil_mcry
22-10-2018, 10:30
se ti droppano le api hai voglia a usarlo... manco più il login fa...
alethebest90
22-10-2018, 10:30
bisogna anche provare a vedere se steam attualmente parta con data e ora sballata, dato che le offerte vengono gestite appunto a anche a secondi...
non è che se il gioco x era in offerta 10 min fa basta tornare indietro con il pc per farla riapparire
Gyammy85
22-10-2018, 10:37
bisogna anche provare a vedere se steam attualmente parta con data e ora sballata, dato che le offerte vengono gestite appunto a anche a secondi...
non è che se il gioco x era in offerta 10 min fa basta tornare indietro con il pc per farla riapparire
Fosse così semplice le licenze d'uso dei software avrebbero una durata tendente a infinito :asd:
Vincenzo77
22-10-2018, 10:45
Stiamo parlando di utilizzare un gioco già installato in un client da mantenere offline, si stacca il pc dalla rete internet, si mette la data di un paio di anni fa, e si gioca a quei titoli senza problemi.
Che cavolo c'entrano le offerte di steam o lo store?
alethebest90
22-10-2018, 10:48
non sempre steam è stato cosi affidabile in offline
era una roba che si faceva negli anni 80.....
fraussantin
22-10-2018, 11:05
ed è così complicato cambiare la data a un pc?Non è una questione di data , ma di compatibilità .
Se tolgono di circolazione il vecchio exe ..
Poi la data la prendono dal server.
Io non vedo il problema a lasciare , anche in via non ufficiale ( quindi sbattendosene del supporto e delle responsabilità) dell'ultimo client funzionante .
Prob se non lo faranno loro lo farà qualcun'altro con dei client moddati.
devil_mcry
22-10-2018, 11:18
Non è una questione di data , ma di compatibilità .
Se tolgono di circolazione il vecchio exe ..
Poi la data la prendono dal server.
Io non vedo il problema a lasciare , anche in via non ufficiale ( quindi sbattendosene del supporto e delle responsabilità) dell'ultimo client funzionante .
Prob se non lo faranno loro lo farà qualcun'altro con dei client moddati.
E tu ti fideresti a loggarti su un client non ufficiale di steam :) ?
Scorpitron
22-10-2018, 11:18
Ragazzi ho un problema ho installato steam su un nuovo pc appena formattato e quando vado a scaricare i giochi mi esce questo messaggio
server dei contenuti non raggiungibili
Mentre sull altro pc funziona tutto perfettamente
Come risolvo?
Gyammy85
22-10-2018, 11:20
E tu ti fideresti a loggarti su un client non ufficiale di steam :) ?
Appunto
Ma sono sicuro che il 31 dicembre più o meno alle 22 e 30 uscirà il client legacy :asd:
E tu ti fideresti a loggarti su un client non ufficiale di steam :) ?Certo, e inserisco anche i dati della carta di credito o salvo l'accesso a PayPal :D
Phoenix Fire
22-10-2018, 11:31
Stiamo parlando di utilizzare un gioco già installato in un client da mantenere offline, si stacca il pc dalla rete internet, si mette la data di un paio di anni fa, e si gioca a quei titoli senza problemi.
Che cavolo c'entrano le offerte di steam o lo store?
a me steam richiedeva un accesso online ogni tanto
fraussantin
22-10-2018, 11:36
E tu ti fideresti a loggarti su un client non ufficiale di steam :) ?Dipende , per dire mi fido di archifarm che più o meno lo è ( non richiede neppure il client installato).
Certo non mi fiderei del primo che passa
E qui dentro mi pare che più o meno tutti lo hanno fatto . O con archi o con steam idle o altri.
Ora alla luce di questa notizia, chi come me ha dei vecchi giochi, a cui magari vorrebbe ancora giocare, che non funzionano sui Windows dal 7 in poi come può fare? (per alcuni di questi titoli NON esistono fix, patch amatoriale o similia per farli funzionare sotto win 7\8\10, già cercato)
Qua ce la prendiamo tutti in quel posto, mica solo tu.
Pessimi.
Gyammy85
23-10-2018, 11:49
Ma è normale sta cosa?
https://store.steampowered.com/app/868960/AridFortress/
Il pacchetto di questi due giochi lo presi tipo a 1 euro tempo fa, e arid fortress veniva da solo 1 euro e qualcosa, fiondato a 8 euro???? :rolleyes:
Ma è normale sta cosa?
https://store.steampowered.com/app/868960/AridFortress/
Il pacchetto di questi due giochi lo presi tipo a 1 euro tempo fa, e arid fortress veniva da solo 1 euro e qualcosa, fiondato a 8 euro???? :rolleyes:
O era una promo temporanea o lo sconto era del 90% che nel caso dei giochi simili non è neanche strano.
In altri casi comunque sia ci sono stati degli aumenti anche non da poco (vedi Talos)!
Altair[ITA]
23-10-2018, 19:29
Saldi di Halloween: 29 ottobre - 1 novembre
Saldi autunnali: 21 - 27 novembre
Saldi invernali: 20 dicembre - 3 gennaio
Devo mettere a minare carte 24/7 il pc di lavoro :fagiano:
Apix_1024
24-10-2018, 07:02
;45837006']Saldi di Halloween: 29 ottobre - 1 novembre
:cool: :cool: :cool: ottimo!!!
Altair[ITA]
24-10-2018, 11:16
Devo mettere a minare carte 24/7 il pc di lavoro :fagiano:
Non con la fast mode :p
;45838056']Non con la fast mode :p
peccato che gli amici si lamenteranno quando vedranno apparire mille notifiche a schermo :asd:
Altair[ITA]
24-10-2018, 16:50
peccato che gli amici si lamenteranno quando vedranno apparire mille notifiche a schermo :asd:
mettiti invisibile.
giustamente hanno ragione dai.
Gyammy85
24-10-2018, 16:53
;45837006']Saldi di Halloween: 29 ottobre - 1 novembre
Insanz è nella mia wishlist ad aspettare il suo bel 90% :O
fraussantin
24-10-2018, 17:00
peccato che gli amici si lamenteranno quando vedranno apparire mille notifiche a schermo :asd:;45838916']mettiti invisibile.
giustamente hanno ragione dai.Cmq si possono togliere le notifiche di chi è online e di cji . gioca .
djmatrix619
24-10-2018, 17:32
Fossero i saldi di una volta sarei contento... ma con ste percentuali irrisorie che girano, non mi fa ne caldo ne freddo la news.
...forza ragazzi, perdete colpi, l'anno scorso eravamo partiti a lamentarci giá da almeno 1 mesetto e mezzo. :asd:
Altair[ITA]
24-10-2018, 17:41
Cmq si possono togliere le notifiche di chi è online e di cji . gioca .
giusto. ma non posso dire a tutti i miei amici steam "aò 'mbare peppì puoi levare le notifiche powa che devo stare a farmare che a confronto farmville è un gioco d'aerei?" :D :D
mi metto io invisibile e bacioni
@matrix: ma i saldi steam devono essere sempre ben accetti perché così' gli altri stores sono costretti ad emularli, in modo più conveniente per noi <3
e sicuramente si lamenteranno per natale, dai, porta pazienza :asd:
Fossero i saldi di una volta sarei contento... ma con ste percentuali irrisorie che girano, non mi fa ne caldo ne freddo la news.
...forza ragazzi, perdete colpi, l'anno scorso eravamo partiti a lamentarci giá da almeno 1 mesetto e mezzo. :asd:Questo è l'anno buono per sconti decenti :asd:
...forza ragazzi, perdete colpi, l'anno scorso eravamo partiti a lamentarci giá da almeno 1 mesetto e mezzo. :asd:
ormai le lamentele sono implicitamente sottintese :sofico:
;45839009']@matrix: ma i saldi steam devono essere sempre ben accetti perché così' gli altri stores sono costretti ad emularli, in modo più conveniente per noi <3
:O
Questo è l'anno buono per sconti decenti :asd:
l'importante è crederci :asd:
Darkless
24-10-2018, 18:09
Cmq si possono togliere le notifiche di chi è online e di cji . gioca .
Si possono anche eliminare gli amici da Steam se è per quello.
Skelevra
24-10-2018, 18:44
Maaaaaa... c'è anche qualche scripterino che ti mette in vendita le carte? :stordita:
Altair[ITA]
24-10-2018, 18:52
Maaaaaa... c'è anche qualche scripterino che ti mette in vendita le carte? :stordita:
e ti piscia pure il cane? :D
DarkMage74
24-10-2018, 18:58
no pero' con enhanced steam da web puoi settare la vendita veloce1 click al prezzo minimo (la devi settare perchè di base è a un centesimo sotto il minimo)
doctor who ?
24-10-2018, 18:59
Steam inventory helper
Steam economy enhancer
Meglio il secondo, c'è comunque la conferma da cellulare.
Io sto farmando le ultime carte, poi disattivo steamguard, fottesega del blocco, ne ho poco meno di 2000 da piazzare
fraussantin
24-10-2018, 19:01
;45839009']giusto. ma non posso dire a tutti i miei amici steam "aò 'mbare peppì puoi levare le notifiche powa che devo stare a farmare che a confronto farmville è un gioco d'aerei?" :D :D
mi metto io invisibile e bacioni
si lamenteranno per natale, dai, porta pazienza :asd:Va beh ovvio ..
Io lo dicevo che se a qualcuno dava fastidio , specialmente in bigpicture sono enormi , si può fare.
Io l'ho tolto perchè vedendoci i film la sera era troppo invasivo e copriva anche i sub.
Dovrebbero mettere una opzione proprio per spengere il popup e riattivarlo con un tasto.
;45838916']mettiti invisibile.
giustamente hanno ragione dai.
no no io non lo uso... dicevo perché mi è capitato un paio di volte con un paio di contatti :D ho fatto notare la cosa e loro hanno rimediato subito :)
fraussantin
24-10-2018, 23:36
Steam inventory helper
Steam economy enhancer
Meglio il secondo, c'è comunque la conferma da cellulare.
Io sto farmando le ultime carte, poi disattivo steamguard, fottesega del blocco, ne ho poco meno di 2000 da piazzareNon c'è più la conferma da cellulare .... Almeno che non costino tanto .
Darkless
25-10-2018, 06:55
Se vendi con prezzi nella media la conferma non c'è più.
doctor who ?
25-10-2018, 08:42
Non c'è più la conferma da cellulare .... Almeno che non costino tanto .
Se vendi con prezzi nella media la conferma non c'è più.
O io sono stronzo o c'è ancora se ne butti sul market a pacchi, a me non la chiede solo se ne vendo un paio, ma così finisco a 40 anni di venderle...
Vincenzo77
25-10-2018, 09:12
O io sono stronzo o c'è ancora se ne butti sul market a pacchi, a me non la chiede solo se ne vendo un paio, ma così finisco a 40 anni di venderle...
Infatti è così, il primo item va da solo sul market, già il secondo di blocca in attesa di conferma.
doctor who ?
25-10-2018, 09:25
Infatti è così, il primo item va da solo sul market, già il secondo di blocca in attesa di conferma.
eh appunto con le carte è inutile visto che un set di carte droppate ne ha minimo 3
Poi permettono di fare ste robe qui www.steamcommunity.com/cagata.pazzesca (https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ)
Altair[ITA]
25-10-2018, 09:30
mi hai fatto controllare in basso a destra. pensavo fossimo al 1 aprile
votekick
Ezechiele25,17
25-10-2018, 10:16
Steam dovrebbe fare come più o meno sta facendo Sony ormai da tempo. Dividere l'intero catalogo in blocchi (tipo 4) e scontarli a rotazione. Senza aspettare Natale, Pasqua etc... in più le offerte speciali e settimanali. In modo da avere sempre un bel blocco di giochi in saldo. Chissà se arriverà mai questa svolta.
Arkhan74
25-10-2018, 10:19
eh appunto con le carte è inutile visto che un set di carte droppate ne ha minimo 3
Poi permettono di fare ste robe qui www.steamcommunity.com/cagata.pazzesca (https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ)
Never gonna give Never gonna give!
...metto su i Rammstein per disintossicarmi...:stordita:
djmatrix619
25-10-2018, 10:59
Never gonna give Never gonna give!
Darkless
25-10-2018, 11:46
Nope. Ho venduto una quarantina di carte in poche ore recentemente mettendole sul market a raffiche anche di 4-5 alla volta. Nessuna richiesta di conferma.
Confermo, l'altra sera ne ho messe 3 in vendita e non ho avuto richiesta di conferma sul cellulare.
Vincenzo77
25-10-2018, 12:24
Nope. Ho venduto una quarantina di carte in poche ore recentemente mettendole sul market a raffiche anche di 4-5 alla volta. Nessuna richiesta di conferma.
Io le ultime carte le ho messe sul market l'altro ieri (23 ottobre) e mi ha chiesto conferma sull'app, evidentemente sarà cambiato qualcosa dopo oppure son sfigato io! :P
Altair[ITA]
25-10-2018, 12:36
per capirci:
chi dice che non abbia ricevuto la richiesta conferma: avete messo la carta in vendita al prezzo più basso?
chi dice che abbia ricevuto la richiesta conferma: avete messo la carta in vendita al prezzo più basso - 1 centesimo?
Darkless
25-10-2018, 12:37
Io le ultime carte le ho messe sul market l'altro ieri (23 ottobre) e mi ha chiesto conferma sull'app, evidentemente sarà cambiato qualcosa dopo oppure son sfigato io! :P
Io son 3 giorni che vendo carte. Quando idlemaster mi droppa la botta di 3-4 carte le vendo. Tutte messe sul market senza conferma. Prezzo nella media ovviamente.
Forse dipende anche dalla quantità di carte vendute di recente.
Vincenzo77
25-10-2018, 12:40
Alt io uso enhanched steam per venderle e le metto.in vendita al.prezzo più basso del momento (differenza 0). La prima me la mette direttamente sul market, già la seconda la blocca. Metto.in vendita 6/7 carte insieme per volta.
fraussantin
25-10-2018, 12:41
;45840518']per capirci:
chi dice che non abbia ricevuto la richiesta conferma: avete messo la carta in vendita al prezzo più basso?
chi dice che abbia ricevuto la richiesta conferma: avete messo la carta in vendita al prezzo più basso - 1 centesimo?Io le ho vendute al prezzo più basso ( impostando 0 su steam enanched) e sono andate tutte automatiche.
Ps posso chiedere una cosa riguardo la modalità invisibile?
Ma con archifarm come si mette , perchè non è legato al client e difatti lo uso a client chiuso .
doctor who ?
25-10-2018, 12:59
Io le ho vendute al prezzo più basso ( impostando 0 su steam enanched) e sono andate tutte automatiche.
Ps posso chiedere una cosa riguardo la modalità invisibile?
Ma con archifarm come si mette , perchè non è legato al client e difatti lo uso a client chiuso .
Non sono sicuro al 100% ma:
asf\config -> idle.json
{
"Enabled": true,
"OnlineStatus": 0
}
fraussantin
25-10-2018, 13:01
Non sono sicuro al 100% ma:
asf\config -> idle.json
{
"Enabled": true,
"OnlineStatus": 0
}
era su 1 ho provato a metterlo su 0
il profilo lo vedo blu e non più verde , vediamo se droppa lo stesso
grazie cmq
Altair[ITA]
25-10-2018, 13:08
aò, che son ste cose strane
per mettere modalità invisibile
secondo pulsante in basso a destra sull'icona steam, accanto all'orologio
e mettete
invisibile.
ez pz gg wp
dunque, la richiesta o meno di conferma non dipende, a quanto pare, da che costo mettiate sul mercato.
;45840518']per capirci:
chi dice che abbia ricevuto la richiesta conferma: avete messo la carta in vendita al prezzo più basso - 1 centesimo?
No, applico sempre la politica di mettere al prezzo più basso di vendita alto (!) + 1 centesimo.
Quindi le ho messe tutte a 5 centesimi mentre sul mercato le più basse erano a 3 centesimi.
doctor who ?
25-10-2018, 14:10
;45840518']per capirci:
Con la vendita rapida di enhanced steam, quindi la seconda, figurati se devo pure stare a mettere il numeretto :O
Provato ora una ventina di carte e mi chiede la conferma :|
Vincenzo77
25-10-2018, 14:22
Con la vendita rapida di enhanced steam, quindi la seconda, figurati se devo pure stare a mettere il numeretto :O
Provato ora una ventina di carte e mi chiede la conferma :|
doctor, nelle impostazioni di enhanched steam puoi decidere la differenza di prezzo applicata di base rispetto al prezzo più basso. Non la devi mica cambiare ogni volta.
Ciuffolotti
25-10-2018, 14:27
Provato anche io con 2 carte,la prima andata via liscia e la seconda ha richiesto la conferma.
fraussantin
25-10-2018, 14:29
https://i.imgur.com/ZYzJFsl.jpg
dovremmo segnalare che di default stia impostato a 0 ... è colpa anche di quel -1 se non valgono più na mazza ste carte
Altair[ITA]
25-10-2018, 15:25
Segnalare a chi?
Jknuckles ha abbandonato lo sviluppo di ES :)
E sì, bene o male è a causa di ES se negli ultimi 2/3 anni la maggior parte delle carte valgono 3 cents lorde.
doctor who ?
25-10-2018, 15:28
doctor, nelle impostazioni di enhanched steam puoi decidere la differenza di prezzo applicata di base rispetto al prezzo più basso. Non la devi mica cambiare ogni volta.
Lo so, ma qui si sta sottovalutando la mia pigrizia :O
https://i.imgur.com/ZYzJFsl.jpg
dovremmo segnalare che di default stia impostato a 0 ... è colpa anche di quel -1 se non valgono più na mazza ste carte
Più che altro è colpa della schiera di bot, guarda i grafici dei "giocatori" di for honor quando è stato regalato su steam, ha fatto 200K e rotti di picco, dopo poco se ne sono andati tutti. Guarda quante carte ci sono sul market e quante ne sono state vendute.
Ci sarà gente con centinaia di account :V
A voi vi funziona il download del clienti?
A voi vi funziona il download del clienti?
si provato giusto adesso :boh:
si provato giusto adesso :boh:
Grazie
DarkMage74
25-10-2018, 17:50
No, applico sempre la politica di mettere al prezzo più basso di vendita alto (!) + 1 centesimo.
Quindi le ho messe tutte a 5 centesimi mentre sul mercato le più basse erano a 3 centesimi.
non le venderai mai quelle che stanno a 3 cent
Altair[ITA]
25-10-2018, 18:09
-
Storicamente, se qualcuno ha venduto uno o due giorni prima alla stessa quota alla fine riesco a venderle.
Ci vuole un po' di più ma vanno.
;45839998']mi hai fatto controllare in basso a destra. pensavo fossimo al 1 aprile
votekick
sertopica
25-10-2018, 20:17
Non so dove scriverlo quindi lo scrivo qua :D
Alan Wake e' tornato su Steam a 3 euro! Io sono in DL, la copia fisica non so neanche dove l'ho lasciata e non ho mai preso American Nightmare.
Alla fine le licenze per le tracce musicali incriminate sono state prolungate.
Alan Wake e' tornato su Steam a 3 euro! Io sono in DL, la copia fisica non so neanche dove l'ho lasciata e non ho mai preso American Nightmare.
Visto oggi, su GOG a 2.49 :sofico:
Altair[ITA]
25-10-2018, 20:55
Hellgate : London arriva su Steam, dopo 11 anni dalla sua uscita.
bel gioco, ve lo consiglio. Ottima atmosfera, bella storia, divertente da giocare . Per l'epoca veramente un ottimo titolo, imo.
;45841591']Hellgate : London arriva su Steam, dopo 11 anni dalla sua uscita.
Non che sia un gioco particolarmente brillante però :stordita:
Ma ben vengano i giochi vecchi
Gyammy85
26-10-2018, 08:11
Io voglio mortal kombat trilogy su steam :( :(
Non ditemi "c'è su gog" :asd: che nel forum dicono che è diverso dalla versione originale per pc
devil_mcry
26-10-2018, 08:17
Io vorrei tanto i due Black & White :'(
Li ho fisici ma li vorrei tanto in digitale :(
FulValBot
26-10-2018, 08:19
Io voglio mortal kombat trilogy su steam :( :(
Non ditemi "c'è su gog" :asd: che nel forum dicono che è diverso dalla versione originale per pc
veramente mortal kombat trilogy non c'entra nulla con mortal kombat 1, 2 e 3
Mortal Kombat Kollection (1-2-3) c'era su Steam perchè ce l'ho in libreria. Sono gli stessi tre che stanno su GOG e come dice Ful, il trilogy è un gioco a parte che non c'è ne dall'una ne dall'altra parte. Ma lo ho per psx :D
Gyammy85
26-10-2018, 08:59
Appunto io cerco quello che non gira praticamente su niente ormai.
Che ricordi...la nostalgia è nostalgia :O
Poi goro con la supermossa della presa e pugni non si può buttare via :D
Spero che prima o poi lo facciano
di, ma i saldi di halloween niente st'anno? :D
Gyammy85
26-10-2018, 09:24
di, ma i saldi di halloween niente st'anno? :D
Lunedì
che palle :D speravo iniziassero gia' oggi...
Gyammy85
27-10-2018, 09:49
Meno due :D
Windtears
27-10-2018, 10:22
vabbè non aspettatevi niente, saranno la fotocopia degli ultimi ma limitati ai titoli zombie horror.
Per natale forse giocheranno con qualche sconto di 1-2% in più. -.-
Gyammy85
27-10-2018, 10:24
vabbè non aspettatevi niente, saranno la fotocopia degli ultimi ma limitati ai titoli zombie horror.
Per natale forse giocheranno con qualche sconto di 1-2% in più. -.-
Speriamo scontino bene anche roba nuova...
steam mi mette in vendita le cartine senza passare per la conferma.
È una novità?
Ezechiele25,17
27-10-2018, 11:44
È una novità?
A me lo sta facendo solo con la prima carta, per le successive chiede conferma
Darkless
27-10-2018, 11:44
È una novità?
dopo l'ultimo update se le vendi a prezzo nella media niente conferma. E' così da quasi un mese.
Ok, è da parecchio che non vendo le carte.
fraussantin
27-10-2018, 11:47
Speriamo serva a non far abbassare il loro valore troppo velocemente.
A voi steam funziona correttamente? sono due giorni che accedo ma non riesco a scaricare nulla (update compresi). Ho anche provato a cambiare IP e regione di download ma niente.
Fatal Frame
27-10-2018, 22:17
A me va benissimo
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
AlexAlex
27-10-2018, 22:18
Ieri scaricava, oggi niente. A volte dipende anche dai titoli
Ho provato a metterne in download alcuni ma niente, ho un'aggiornamento di PUBG fermo piantato. Ovviamente la linea è ok. Qualche idea? :fagiano:
sniperspa
27-10-2018, 23:04
A voi steam funziona correttamente? sono due giorni che accedo ma non riesco a scaricare nulla (update compresi). Ho anche provato a cambiare IP e regione di download ma niente.
A me i download partono e poi rallentano quasi a zero...impossibile scaricarli in sostanza
ADSL TIM
Tu che provider hai?
A me i download partono e poi rallentano quasi a zero...impossibile scaricarli in sostanza
ADSL TIM
Tu che provider hai?
Anche a me i download partono e poi si fermano, ed anche io ho TIM (FTTC).
Almeno abbiamo capito dove sta il problema, infatti in tethering col telefono mi scarica tranquillamente.
Teniamoci aggiornati va ;)
fraussantin
27-10-2018, 23:46
Provate i server svizzeri.
Provate i server svizzeri.
Piantato anche con quelli.
verificato che non sia un "blocco a fasce orarie"?
a me capitava tempo fa, prima che m'incazzassi, i download impossibili fino a mezzanotte, sentivo le campane della chiesa, ed ecco che partivano a banda piena... prima bloccati.
se identifichi un'orario nel quale ti si apre il rubinetto, e' sicuramente traffic shaping da parte di tim, tu chiama, ti diranno che "no signore, noi non facciamo traffic shaping", richiama il giorno dopo, quello dopo ancora, spiegando che misteriosamente i download partono sempre alla stessa ora, e anche "no, noi non facciamo traffic shaping" dopo un sufficiente numero di chiamate per il problema, si risolvera' "da solo".
a me avevano messo sotto "chiave" anche gli aggiornamenti di win, di android, dello store, tutto... a parte navigare e lo streaming, di giorno non potevo aggiornare nulla.
fraussantin
28-10-2018, 08:31
verificato che non sia un "blocco a fasce orarie"?
a me capitava tempo fa, prima che m'incazzassi, i download impossibili fino a mezzanotte, sentivo le campane della chiesa, ed ecco che partivano a banda piena... prima bloccati.
se identifichi un'orario nel quale ti si apre il rubinetto, e' sicuramente traffic shaping da parte di tim, tu chiama, ti diranno che "no signore, noi non facciamo traffic shaping", richiama il giorno dopo, quello dopo ancora, spiegando che misteriosamente i download partono sempre alla stessa ora, e anche "no, noi non facciamo traffic shaping" dopo un sufficiente numero di chiamate per il problema, si risolvera' "da solo".
a me avevano messo sotto "chiave" anche gli aggiornamenti di win, di android, dello store, tutto... a parte navigare e lo streaming, di giorno non potevo aggiornare nulla.A me capita un blocco totale del p2p e dei server steam quando ci sono dei match importanti su dazn. ( Ma per tutto il fine settimana non solo durante le partite)
Coincidenze?
Però con i server svizzeri l'ho sempre sgabellata. Si vede che han mangiato la foglia. Cmq stamani a me va libero.
Mai avuto di questi problemi...e ci mancherebbe pure li avessi con quello che pago e 200Mbps di banda. E poi va avanti da tre giorni senza fasce orarie, è piantato sempre, alle 11 di mattina come alle 3 di notte!
sniperspa
28-10-2018, 10:55
Anche sta mattina stesso problema
https://imgur.com/DLxMzAj.jpg
Ho provato per curiosità a mettere in download un torrent a caso e va stabile oltre gli 800KB (adsl 7mb)
Sembrerebbe un problema legato all'ultimo aggiornamento del client di steam, visto che altri utenti lamentano la stessa problematica nel forum interno.
Gyammy85
28-10-2018, 12:49
Quindi per domani si prospetta il super blocco?
devil_mcry
28-10-2018, 13:55
È quando mai non è così lol
AlexAlex
28-10-2018, 15:47
Non credo sia Tim, da browser scaricavo tranquillamente ad esempio
sono servizi diversi e porte diverse ;)
anche lo streaming mi andava benone, pero' se provavo a fare degli aggiornamenti, fermo a zero.
che voglio dire, fallo un po' meno antisgamo... metti un limite basso se vuoi, ma non chiudere proprio tutto.
davidozzo
28-10-2018, 19:25
Anche io da stamattina non riesco a scaricare, non so se si tratta di un problema di Telecom oppure di Steam. Non so che fare, è tutto piantato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.