View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
si una specie di lotteria per diventare tester della steamboxeheh, cmq provare costa poco, anzi ne approfitto e se qualcuno vuole aggiungermi su steam: http://steamcommunity.com/profiles/76561198005689904 :)
Ma occorre completare solo la parte dove si inseriscono i dati o occorre finire anche i 4 obbiettivi successivi (ovvero i 10 amici, profilo pubblico, usa gamepad in big picture e l'altro che mi sfugge) ?
gia fatto è ok...
ancora non va? a me proprio dirt 3 ha fatto la stessa cosa. dopo la verifica cache però facendolo partire ha installato alcune cose ed è regolarmente partito.
alexbilly
25-09-2013, 19:31
Ma occorre completare solo la parte dove si inseriscono i dati o occorre finire anche i 4 obbiettivi successivi (ovvero i 10 amici, profilo pubblico, usa gamepad in big picture e l'altro che mi sfugge) ?
tutto... roba comunque di 30 secondi.
Mighty Max
25-09-2013, 19:42
Bhe se qualcuno vuol aiutare anche me ad arrivar ad almeno 10 amici :D sia mai che è abbastanza fortunati :asd:profilo (http://steamcommunity.com/id/mightypelanda/)
Mc®.Turbo-Line
25-09-2013, 20:16
Non riesco a sbloccare :
Gioca usando BigPicture e un gamepad......
Sto giocando a Grid 2 in BigPicture, col Gamepad Xbox 360.... che altro devo fare?
djmatrix619
25-09-2013, 20:17
Non riesco a sbloccare :
Sto giocando a Grid 2 in BigPicture, col Gamepad Xbox 360.... che altro devo fare?
Io ho fatto così:
1) Modalità Big Picture
2) Prendo il pad.
3) Avvio Grid 2
4) Esco prima da Grid 2 e poi dalla modalità Big Picture.
Facile e veloce. :D Forse hai sbagliato qualche passaggio?
Non riesco a sbloccare :
da BigPicture, il gioco l'hai lanciato col pad o con il mouse???
Allora metto anche il mio profilo, mi servono un pò di amici (ho inviato 2 richieste già a chi ha collegato i link nel post....no vi sto spammando ! :stordita: )
http://steamcommunity.com/id/Guerix spero sia giusto non sono pratico....
Mc®.Turbo-Line
25-09-2013, 20:33
Col Pad. Ho dovuto riavviare steam per avere la medaglia:eek: :doh:
raffaele1978
26-09-2013, 06:54
Ragazzi, steam continua a non avviarsi e non ne capisco il problema!
Dite che disinstallandolo e reinstallandolo risolvo? E se lo faccio, dopo è sufficiente fare ripristina cache per fargli riconoscere i giochi?
Grazie!
fraussantin
26-09-2013, 07:08
Ragazzi, steam continua a non avviarsi e non ne capisco il problema!
Dite che disinstallandolo e reinstallandolo risolvo? E se lo faccio, dopo è sufficiente fare ripristina cache per fargli riconoscere i giochi?
Grazie!
si +o-.
ma un po di roba la riscarica cmq.
hai provato a disattivare il firewall di windows e altri fw e antivirus ( ch potrebber avere la funzione fw)
non hai mica cambiato router di recente? o cambiato impostazioni ?
che adsl usi e mica hai lasciato un gioo in dwl alla chiusura?
raffaele1978
26-09-2013, 07:40
si +o-.
ma un po di roba la riscarica cmq.
hai provato a disattivare il firewall di windows e altri fw e antivirus ( ch potrebber avere la funzione fw)
non hai mica cambiato router di recente? o cambiato impostazioni ?
che adsl usi e mica hai lasciato un gioo in dwl alla chiusura?
Non ho provato a disattivare il firewall, ma non mi ha mai dato problemi con Steam, né ho cambiato router o impostazioni né ancora lasciato giochi in download!
Boh, proprio non capisco!
Posso provare a resettare il router e vediamo che succede!
jotaro75
26-09-2013, 08:08
riguardo al tipo di pad è indifferente? chiedo perchè non ho il pad per pc, ma avendo una ps3 potrei usare quello in emulazione pad Xbox qualcuno ha già provato se funziona(non penso che a loro interessi quale pad si usa :D )?
davidozzo
26-09-2013, 08:09
Ma alla fine, io no ho capito sta SteamBox se è uscita o no...
jotaro75
26-09-2013, 08:17
Ma alla fine, io no ho capito sta SteamBox se è uscita o no...
non è uscita, hanno annunciato che daranno delle specifiche ai produttori per creare delle steam machine(praticamente delle regole per poter avere il diritto di metterci il bollino steam) ma si parla del 2014, loro cmq hanno preparato un prototipo che daranno gratis a 300 utenti per provarla.
Poi non so se quel prototipo vorrà dire che anche steam avrà in vendita una propria steam machine(che a quel punto sarà LA steam machine per eccellenza :D)
Se qualcuno avesse voglia di aggiungermi mi farebbe un piacere, siccome sono uno sfigatone/asociale senza amici su Steam :sofico:
http://steamcommunity.com/id/ThemeSong/
davidozzo
26-09-2013, 08:32
non è uscita, hanno annunciato che daranno delle specifiche ai produttori per creare delle steam machine(praticamente delle regole per poter avere il diritto di metterci il bollino steam) ma si parla del 2014, loro cmq hanno preparato un prototipo che daranno gratis a 300 utenti per provarla.
Poi non so se quel prototipo vorrà dire che anche steam avrà in vendita una propria steam machine(che a quel punto sarà LA steam machine per eccellenza :D)
Mah, quindi sinceramente allora non mi pare un grande annuncio. Ha più senso e più importanza l'annuncio precedente, quello su SteamOS. Dare delle specifiche per "costruire" un pc adatto a steam a cosa serve? Chiunque può costruirselo anche senza bisogno delle specifiche, in base al proprio budget ed alle proprie necessità. Avrei preferito a questo punto qualcosa fatto direttamente da loro. Ma so bene che questo secondo me non succederà mai, perchè per i PC il discorso è diverso dalle console, e la "corsa" alla scheda video più potente, o al processore più performante, continuerà all'infinito.
Ho aggiunto un po' di persone che hanno postato il link di steam, devo ancora decidere se partecipare alla lotteria, sicuramente prenderò la Console/Pc di Valve.
Sarà l'unica console che riuscirò a tenere in casa e, visto il parco titoli che possiede, l'unica che apprezzerò. Ho avuto nel passato sia Psx 1 che Xbox 1 ma non sono riuscito a tenere Play2/3 Xbox 360 e Wii per più di 1 mese in casa. Titoli, accessori e "moglie" mi hanno sempre limitato.... :muro:
Alla fine sarà un pc da salotto (tipo i vecchi htpc che ci facevamo) e ne potranno beneficiare gli altri componenti di casa. :D
riguardo al tipo di pad è indifferente? chiedo perchè non ho il pad per pc, ma avendo una ps3 potrei usare quello in emulazione pad Xbox qualcuno ha già provato se funziona(non penso che a loro interessi quale pad si usa :D )?
non ti saprei dire... la cosa comunque si limita a lanciare un gioco da BigPicture con il pad quindi penso che uno valga l'altro, l'importante è che tu riesca a controllare BigPicture con il pad.
da questo video sembra sia fattibile ;)
http://www.youtube.com/watch?v=jB5uqR12EHk
jotaro75
26-09-2013, 09:32
Ho aggiunto un po' di persone che hanno postato il link di steam, devo ancora decidere se partecipare alla lotteria, sicuramente prenderò la Console/Pc di Valve.
Sarà l'unica console che riuscirò a tenere in casa e, visto il parco titoli che possiede, l'unica che apprezzerò. Ho avuto nel passato sia Psx 1 che Xbox 1 ma non sono riuscito a tenere Play2/3 Xbox 360 e Wii per più di 1 mese in casa. Titoli, accessori e "moglie" mi hanno sempre limitato.... :muro:
Alla fine sarà un pc da salotto (tipo i vecchi htpc che ci facevamo) e ne potranno beneficiare gli altri componenti di casa. :D
io è questo che voglio capire di steamOS, sinceramente la mia libreria è composta praticamente nella quasi totalità da giochi fatti in directx, di conseguenza se su steamOS non implementeranno uno strumento che i giochi in DX li fa partire con wine(o un qualcosa di equivalente) ma potranno girare solo giochi nativi per linux(o almeno quelli fattin in openGL) allora la libreria che ho sarebbe inutilizzabile
vorrei ringraziare tutti coloro che hanno"accettato" l'amicizia su steam, se vincessi la steambox dedicherei la vittoria a loro stile F1..:winner:
ora mi manca solo la cosa del pad ma dovrei riuscirci anche se ho un adattatore per quello ps2 ma credo che funzioni ugualmente.
vorrei ringraziare tutti coloro che hanno"accettato" l'amicizia su steam, se vincessi la steambox dedicherei la vittoria a loro stile F1..:winner:
ora mi manca solo la cosa del pad ma dovrei riuscirci anche se ho un adattatore per quello ps2 ma credo che funzioni ugualmente.
Pad per Xbox360 con filo su USB.... vinci facile. :cool:
raffaele1978
26-09-2013, 12:34
Scusate, ma prima di disinstallare Steam, devo copiare ed incollare la cartella da qualche parte per poi ripristinarla a nuova installazione avvenuta?
k0rn2012
26-09-2013, 12:35
Scusate, ma prima di disinstallare Steam, devo copiare ed incollare la cartella da qualche parte per poi ripristinarla a nuova installazione avvenuta?
Si
è uscito train simulator 2014 (ci aveva la vecchia versione è stato portato alla nuova) in download :D
Pad per Xbox360 con filo su USB.... vinci facile. :cool:
è andata bene anche con l'adattatore del pad ps2 (quello xbox era la seconda opzione visto che mi avanza il dispositivo wireless dalla vecchia esperienza xbox), tra l'altro provato sul portatile ciofeca con win8 . Tutto fatto alla prima botta e via con la candidatura. Molto carino Big picture e funziona discretamente a quanto ho potuto vedere.
paolob79
26-09-2013, 13:11
è andata bene anche con l'adattatore del pad ps2 (quello xbox era la seconda opzione visto che mi avanza il dispositivo wireless dalla vecchia esperienza xbox), tra l'altro provato sul portatile ciofeca con win8 . Tutto fatto alla prima botta e via con la candidatura. Molto carino Big picture e funziona discretamente a quanto ho potuto vedere.
Anche a me è piaciuto molto big... ad avere il pc solo per steam lo userei spesso.
Dove posso trovare i dettagli dell'annuncio del SteamOS?
fraussantin
26-09-2013, 14:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113
NeverKnowsBest
26-09-2013, 14:32
steam ha qualche problema? perchè stò provando ad accedere con l'account di mio nipote e mi dice che ci sono problemi o sulla rete steam o della connessione (la connessione và benissimo), quindi stò provando a loggarmi sul sito ma steamguard non mi manda la mail con il codice per sbloccare l'uso del browser.
a me nessun problema fino ad adesso
raffaele1978
26-09-2013, 16:24
steam ha qualche problema? perchè stò provando ad accedere con l'account di mio nipote e mi dice che ci sono problemi o sulla rete steam o della connessione (la connessione và benissimo), quindi stò provando a loggarmi sul sito ma steamguard non mi manda la mail con il codice per sbloccare l'uso del browser.Hai il mio stesso probema, da du giorni!
Sto provando reinstallando steam!:mad:
Claudio77
26-09-2013, 18:58
Cercasi amici su Steam!
http://steamcommunity.com/id/Claudiosns/
Cercasi amici su Steam!
Aggiunto.
PS: Per quelli che hanno problemi con il login, provate a riavviare il router così da avere un nuovo indirizzo ip.
raffaele1978
26-09-2013, 19:53
Aggiunto.
PS: Per quelli che hanno problemi con il login, provate a riavviare il router così da avere un nuovo indirizzo ip.
Fatto, ma nada! :muro:
-EagleEye-
26-09-2013, 20:25
Fatto, ma nada! :muro:
qualche giorno fa avevo problemi simili, dopo diversi tentativi ed aver esaurito le idee l'ho lasciato in "connessione all'account" e dopo 10 minuti circa si è collegato.
Ho già inviato alcune richieste di amicizia ad utenti del forum, se qualcuno volesse aggiungermi, ecco il mio Id Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561198040820339)
Ciao :)
raffaele1978
26-09-2013, 21:01
qualche giorno fa avevo problemi simili, dopo diversi tentativi ed aver esaurito le idee l'ho lasciato in "connessione all'account" e dopo 10 minuti circa si è collegato.
Cioe?
Comunque, se interessa, ho risolto reinstallando steam!
fraussantin
26-09-2013, 21:17
in genere lo fa con connessioni lente se si lasciano dwl aperti prima di chiudere.
io avendo una adsl lentissima mi capita spesso e devo chiudere tutti i programmi.che scaricano se voglio aprire steam.
n a lui mi pare di aver capito ch non si avviava propio non che stesse fermo in login
ceralacca
26-09-2013, 21:30
Per chi vuole aggiungermi su steam:
http://steamcommunity.com/id/cdman2013/
Quakeman
27-09-2013, 00:07
Sono nuovo su steam, per chi vuole aggiungermi eccovi il link :)
http://steamcommunity.com/profiles/76561198107177231/
Per chi vuole aggiungermi su steam sono CDMAN2013
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Metti il tuo id link con la forma http://steamcommunity.com/id/xxxxxxxx
ceralacca
27-09-2013, 09:19
Cercasi amici su Steam!
aggiunto
ceralacca
27-09-2013, 09:20
Metti il tuo id link con la forma http://steamcommunity.com/id/xxxxxxxx
eccolo http://steamcommunity.com/id/cdman2013/
raffaele1978
27-09-2013, 12:47
Scusate, ho reinstallato Steam e dopo ho incollato la cartelle dei giochi che avevo in precedenza copiato, ma , quando apro la libreria, è come se non avessi fatto nulla perché c'è sempre l'opzione di installazione!
Come mai? Devo forse riavviare Steam?
fraussantin
27-09-2013, 12:54
Scusate, ho reinstallato Steam e dopo ho incollato la cartelle dei giochi che avevo in precedenza copiato, ma , quando apro la libreria, è come se non avessi fatto nulla perché c'è sempre l'opzione di installazione!
Come mai? Devo forse riavviare Steam?
devi reinstallare i giochi , uno ad uno , lui "dovrebbe" ( ma spesso non lo fa) riscaricare l'eseguibile e le dll del gioco e basta.
Insert coin
27-09-2013, 12:57
A me l'ultimo aggiornamento di Steam e' andato in "loop", ad ogni apertura del client passa un po di tempo e si ripresenta la finestra col changelog del 23 di settembre, invitandomi a riavviare, riavvio, mi chiede le credenziali dell'account nonostante ogni volta clicco su "salva password" e cosi' via, adesso mi sta aggiornando un'altra volta TS2014, dopo averlo fatto ieri, chiudo il client con TS2014 aggiornato e l'ho riapro trovandomi un'altra volta TS2013, non ci sto capendo nulla...
EDIT: il simulatore ferroviario mi e' tornato alla versione precedente, mai vista una cosa simile...
raffaele1978
27-09-2013, 13:08
devi reinstallare i giochi , uno ad uno , lui "dovrebbe" ( ma spesso non lo fa) riscaricare l'eseguibile e le dll del gioco e basta.
Ok, gentilissimo, grazie :)
alla prossima in ogni caso ti consiglio di salvare per intero la cartella steamapps per essere più sicuro
raffaele1978
27-09-2013, 13:25
alla prossima in ogni caso ti consiglio di salvare per intero la cartella steamapps per essere più sicuro
Ok, grazie :)
Gianluca99
27-09-2013, 18:09
beh, per essere brutto è brutto :asd:
http://media.steampowered.com/steam/store/livingroom/controller/SteamController.jpg
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamController/
Tecnologia aptica
wut?? :mbe:
davidozzo
27-09-2013, 18:37
Sto leggendo le "FAQ" del pad.
Sono un utente di Steam e mi piace usare mouse e tastiera. Ma non mi serve un controller, vero?
Innanzitutto, non si cominciano le frasi con il "Ma". Ma ci fa piacere che ti vada bene quello che usi. Continua a usare mouse e tastiera: noi non ti abbandoneremo… Del resto, piacciono anche a noi.
:asd:
shaka444
27-09-2013, 18:37
Tecnologia aptica
wut?? :mbe:
è come la tecnologia "Ahhh-STICA" :asd:
Ragazzi vorrei aggiungere qualche amico a steam, il mio nick è sauzer89, mi dite il vostro così vi aggiungo?
aggiunti diversi account :)
fraussantin
27-09-2013, 19:36
Ragazzi vorrei aggiungere qualche amico a steam, il mio nick è sauzer89, mi dite il vostro così vi aggiungo?
tutti a caccia di amici eeeee!!
disinteressati.
link in firma!!
Axios2006
27-09-2013, 20:02
tutti a caccia di amici eeeee!!
disinteressati.
link in firma!!
:asd:
Cosa non si farebbe per avere una infinitesima possibilità di entrare nella beta...
davidozzo
27-09-2013, 20:12
Dopo un bel po' che non avviavo Steam (in realtà anche Windows era tempo che non lo avviavo), ho acquistato un bundle, e volevo avviare uno dei giochi nel bundle. Avvio Steam, scarica un aggiornamento, poi parte la finestra "Connessione all'account di Steam: davidozzo_:" e resta così. Che cazz succede?
Blasco80
27-09-2013, 20:18
Dopo un bel po' che non avviavo Steam (in realtà anche Windows era tempo che non lo avviavo), ho acquistato un bundle, e volevo avviare uno dei giochi nel bundle. Avvio Steam, scarica un aggiornamento, poi parte la finestra "Connessione all'account di Steam: davidozzo_:" e resta così. Che cazz succede?
Anche a me l'accesso ci sta impiegando più del dovuto :stordita:
RobySchwarz
27-09-2013, 20:19
idem, niente connessione a quanto pare
davidozzo
27-09-2013, 20:25
Dopo una quindicina di minuti si è avviato... Non so a cosa sia dovuto, ora sto scaricando un paio di giochi.
jonbonjovanni
27-09-2013, 21:19
Pes 2014 per steam?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma infatti volevo aggiungere amici per via della beta hardware :D, però volevo anche sfruttare l'occasione perché non ho nessuno nella lista amici e visto che steam lo uso molto mi farebbe piacere avere qualcuno con cui giocare, ogni tanto :)
P.S.: mi invitate nel gruppo HWU di steam?
fraussantin
27-09-2013, 22:01
Ma infatti volevo aggiungere amici per via della beta hardware :D, però volevo anche sfruttare l'occasione perché non ho nessuno nella lista amici e visto che steam lo uso molto mi farebbe piacere avere qualcuno con cui giocare, ogni tanto :)
P.S.: mi invitate nel gruppo HWU di steam?
devi contattare uno dei tipi scritti in prima pagina.
devi contattare uno dei tipi scritti in prima pagina.
Grazie, a volte mi sembra di essere ancora un noob del forum :D
reelucertola
27-09-2013, 22:32
qualcuno mi spiega come è possibile?
Ho 282 giochi su steam, di cui la metà manco aperti probabilmente..
e non so a cosa giocare...:boh: :gluglu: :doh:
Blasco80
27-09-2013, 22:38
Ci vorrebbe la funzione: "Gioca ad un gioco a caso dalla tua libreria" :sofico:
29Leonardo
27-09-2013, 22:46
260 scommetto che sono roba presa con gli HB e simili :asd:
Axios2006
27-09-2013, 22:58
Tira un dado a 286 facce... :asd:
come si fa a partecipare alla beta?
fraussantin
28-09-2013, 07:04
come si fa a partecipare alla beta?
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamMachines/
reelucertola
28-09-2013, 08:27
Sai che non sarebbe male come cosa?ahah
260 scommetto che sono roba presa con gli HB e simili :asd:
250 no..ma forse poco meno di 170/150 si
Tira un dado a 286 facce... :asd:
Ora cerco su eBay se lo vendono
Axios2006
28-09-2013, 08:41
Generatore numeri casuali in un range predeterminato: http://www.randomizer.org/form.htm
Problema risolto!
Tanto poi finisce così: "Naaa il 58 non mi piace, ritiro..... uhmmmm... anche il 125 non mi piace....." e poi "Steam achievement: 1h nella libreria a scegliere senza giocare!" :asd:
http://steam-roulette.heroku.com/
;) problema risolto
MesserWolf
28-09-2013, 08:49
Se ce l'hai gioca a Sequence .... oppure FTL. Sequence onestamente è uno degli indie migliori a cui abbia giocato.
Sono giochi per cui è facile entrare in partita, ben fatti e che scarichi in poco tempo .
;) problema risolto
ahaha non ci credo :asd: :asd:
anche se non sembra funzionare.. ho provato, e una volta cliccato su 'spin' non succede un tubo.. :fagiano:
djmatrix619
28-09-2013, 09:15
;) problema risolto
Ma LOOOL! hahaha questa mi mancava! :rotfl:
TigerTank
28-09-2013, 09:28
Perchè una volta si avevano poche cose e ci si accontentava, oggi c'è fin troppo e si finisce per essere eterni indecisi :D
ahaha non ci credo :asd: :asd:
anche se non sembra funzionare.. ho provato, e una volta cliccato su 'spin' non succede un tubo.. :fagiano:
Devi andare su modifica profilo tra le prime righe c'è URL personlizzato
http://steamcommunity.com/id/
ci aggiungi quello che vuoi così per facilitarti la cosa. Inserisci solo il nome o numero che hai deciso, profit !
Il problema è che ti trova anche i DLC, però gira la ruota gira :asd:
EDIT: bisogna avere il profilo pubblico
sì, ho messo il mio profilo, che è pubblico.. :boh:
reelucertola
28-09-2013, 09:57
Perchè una volta si avevano poche cose e ci si accontentava, oggi c'è fin troppo e si finisce per essere eterni indecisi :D
già..
è lo stesso discorso che faccio con gli ebook..
prima i libri costavano molto, ne avevo non molti e rileggevo spesso gli stessi..
ora i libri e videogiochi costano molto meno, ne ho un sacco e non so mai cosa leggere (e spesso rigioco e rileggo sempre gli stessi)
Si può evitare che il client Steam si aggiorni??
Usandolo 1 volta a settimana, ad ogni apertura si aggiorna per 10 minuti!!!
ciao a tutti..io ho installato su C: (disco principale) Steam, mentre i giochi sono in D: (disco secondario), ho in programma una formattazione del disco principale, una volta reinstallato Steam, come faccio ad avere i giochi che continuano a essere su D:?
Axios2006
28-09-2013, 20:01
Si può evitare che il client Steam si aggiorni??
Usandolo 1 volta a settimana, ad ogni apertura si aggiorna per 10 minuti!!!
No. Gli update del client sono obbligatori.
Mica esce un update a settimana... :confused:
Ma aggiorna il client o i giochi o si limita a sincronizzare i save?
succede anche a me nelle ultime 2 settimane in particolare 2 aggiornamenti da 32mb e 50 mb circa, ma non mi crea problemi visto che la connessione è ottima.
Gli aggiornamenti riguardano il client ma di preciso non so cosa.
momo-racing
29-09-2013, 00:52
Ho preso red orchestra 2 a 1 euro e mezzo. la domanda ora è:
nella lista dei miei giochi compaiono 4 voci.
- red horchestra 2: heroes of stalingrad single player
- red horchestra 2: heroes of stalingrad beta
- rising storm beta
- rising storm/red orchestra 2 multiplayer.
la domanda è perchè?
Verdammt89
29-09-2013, 04:02
Una curiosità:
Ho comprato un gioco ed un mio amico questo gioco sul suo pc già ce l'ha scaricato (su steam ovviamente intendo).
C'è qualche via traversa per far si che io ci metta meno tempo per scaricarlo utilizzando i files già scaricati del mio amico?
Cioè del tipo che copio la cartella del gioco da lui e la incollo nella mia cartella (ovviamente nei download di steam).
Sto vaneggiando o è possibile? :mc:
fraussantin
29-09-2013, 05:53
Una curiosità:
Ho comprato un gioco ed un mio amico questo gioco sul suo pc già ce l'ha scaricato (su steam ovviamente intendo).
C'è qualche via traversa per far si che io ci metta meno tempo per scaricarlo utilizzando i files già scaricati del mio amico?
Cioè del tipo che copio la cartella del gioco da lui e la incollo nella mia cartella (ovviamente nei download di steam).
Sto vaneggiando o è possibile? :mc:
se da steam , fai un backup e lo installi sul tuo.
Axios2006
29-09-2013, 07:48
Forse è meglio che si limiti a copiare la cartella eccetto l'eseguibile. Così Steam non si lamenta che è di un altro account.
Ho preso red orchestra 2 a 1 euro e mezzo. la domanda ora è:
nella lista dei miei giochi compaiono 4 voci.
- red horchestra 2: heroes of stalingrad single player
- red horchestra 2: heroes of stalingrad beta
- rising storm beta
- rising storm/red orchestra 2 multiplayer.
la domanda è perchè?
Perchè la cara Tripwire è una delle poche software house che vi vuole bene e invece di farvi pagare DLC ed espansioni, ve li regala.
Capita quindi che quando uno va a comprare Ro2 si becca anche in regalo la sua espansione, Rising Storm (acquistando direttamente Rising Storm dal negozio steam si ha accesso a delle classi particolari, tutto il resto è regalato con Ro2).
Giusto per completezza:
- red orchestra 2: heroes of stalingrad single player: campagna single palyer Ro2 (inutile, non serve installare)
- red orchestra 2: heroes of stalingrad beta: beta di Ro2 per provare in anticipo le nuove patch (inutile a meno che non si voglia provare in anticipo le nuove mappe/armi, non serve installare)
- rising storm beta: beta di RS per provare in anticipo le nuove patch (inutile a meno che non si voglia provare in anticipo le nuove mappe/armi, non serve installare)
- rising storm/red orchestra 2 multiplayer: multiplayer di Ro2 e RS (da installare)
No. Gli update del client sono obbligatori.
Mica esce un update a settimana... :confused:
Ma aggiorna il client o i giochi o si limita a sincronizzare i save?
Aggiorna il client, e usandolo di rado, agni volta che lo apro per farmi una partitina veloce.... devo aspettare minimo 5 minuti di aggiornamento. Aprendo steam circa 1 volta a settimana... ti assicuro che aggiorna sempre.
ma non mi crea problemi visto che la connessione è ottima.
Beato te. Anch'io ho la connessione buona ma anche se si tratta di 50 mb impiega sempre un sacco di tempo, dipende dal server steam cmq
djmatrix619
29-09-2013, 10:14
Aggiorna il client, e usandolo di rado, agni volta che lo apro per farmi una partitina veloce.... devo aspettare minimo 5 minuti di aggiornamento. Aprendo steam circa 1 volta a settimana... ti assicuro che aggiorna sempre.
Ma stai usando il canale beta di Steam? Se si, passa allora almeno alla versione stable, così dovresti avere aggiornamenti molto più di rado. Se già la usi, è strano invece che ti escano così tante patch alla volta.. :stordita: quindi non saprei.
fraussantin
29-09-2013, 10:15
Beato te. Anch'io ho la connessione buona ma anche se si tratta di 50 mb impiega sempre un sacco di tempo, dipende dal server steam cmq
è da circa un anno che beta o non beta ogni 3x2 aggiorna.
io ti ppsso dare sono un consiglio , mettilo in autoesecuzione , cosi all!avvio del pc si aggiorna.
poi se non ti serve lo puoi sempre chiudere.
momo-racing
29-09-2013, 10:38
Perchè la cara Tripwire è una delle poche software house che vi vuole bene e invece di farvi pagare DLC ed espansioni, ve li regala.
Capita quindi che quando uno va a comprare Ro2 si becca anche in regalo la sua espansione, Rising Storm (acquistando direttamente Rising Storm dal negozio steam si ha accesso a delle classi particolari, tutto il resto è regalato con Ro2).
Giusto per completezza:
- red orchestra 2: heroes of stalingrad single player: campagna single palyer Ro2 (inutile, non serve installare)
- red orchestra 2: heroes of stalingrad beta: beta di Ro2 per provare in anticipo le nuove patch (inutile a meno che non si voglia provare in anticipo le nuove mappe/armi, non serve installare)
- rising storm beta: beta di RS per provare in anticipo le nuove patch (inutile a meno che non si voglia provare in anticipo le nuove mappe/armi, non serve installare)
- rising storm/red orchestra 2 multiplayer: multiplayer di Ro2 e RS (da installare)
quindi di fatto adesso ho anche rising storm che sul negozio steam costi tipo 8 euro? figata
Esatto!! Ma per cosa poi che è sempre identico. Cmq uso la stable e non la beta e aggiorna con un pazzo ogni volta.
Cmq fino a poco tempo fà non era così... e poi per cavolo non mette l'opzione "aggiorna in automatico" da deselezionare come in Origin??
Direi di no, la beta si e no la aggiornavano 3-4 volte al mese e finiva dopo un bel pò nel ramo stabile.
quindi di fatto adesso ho anche rising storm che sul negozio steam costi tipo 8 euro? figata
Con Ro2 base hai accesso a tutte le mappe e a tutti i server di RS, però potrai giocare solo rifleman (anche se è possibile raccogliere da terra qualsiasi arma). Comprando RS da steam ti si sbloccheranno le altri classi.
fraussantin
29-09-2013, 13:46
Direi di no, la beta si e no la aggiornavano 3-4 volte al mese e finiva dopo un bel pò nel ramo stabile.
prima era così. ma adesso scarica spesso e a volte scarica roba anche in maniera occulta.
me ne accorgo perche avendo una adsl 640 quando steam scarica tutto si rallenta.
e devo settare netlimiter per limitargli la banda.
la cosa piu comica è che con tutti i loro update ancora non hanno risolto i problemi basilari del client.
prima era così. ma adesso scarica spesso e a volte scarica roba anche in maniera occulta.
me ne accorgo perche avendo una adsl 640 quando steam scarica tutto si rallenta.
e devo settare netlimiter per limitargli la banda.
la cosa piu comica è che con tutti i loro update ancora non hanno risolto i problemi basilari del client.
Sicuro di non usare la beta?
fraussantin
29-09-2013, 14:05
sono 2 mesi che l'ho tolta è mi ha riscaricato il client daccapo.
Verdammt89
29-09-2013, 14:39
Forse è meglio che si limiti a copiare la cartella eccetto l'eseguibile. Così Steam non si lamenta che è di un altro account.
Abbiamo provato a copiare i suoi files nella mia cartella (non posso aver sbagliato cartella perché c'erano gia dei miei files del gioco) però steam sembra non accorgersene di avere già i files, quando mando il download pare scaricare normalmente.
Oddio normalmente no, sembra scarichi quasi 1mb/s guardando i MB anche se mi dice che va a 250kb/s.
Sarà meglio provare col backup? Anche se non saprei come metterlo sul mio gioco essendo in download...
Dove si capisce se si ha installato la beta?
A me dice versione 1.0.0.0 dai programmi installati
fraussantin
29-09-2013, 15:24
Abbiamo provato a copiare i suoi files nella mia cartella (non posso aver sbagliato cartella perché c'erano gia dei miei files del gioco) però steam sembra non accorgersene di avere già i files, quando mando il download pare scaricare normalmente.
Oddio normalmente no, sembra scarichi quasi 1mb/s guardando il MB anche se mi dice che va a 250mb/s.
Sarà meglio provare col backup? Anche se non saprei come metterlo sul mio gioco essendo in download...
sono casini.di.steam.
ti conviene eliminare i.contenuti locali del gioco rimettere i file del gioco nella cartella e avviare il dwl daccapo.
lui fara un check dei file e poi se ne.ha voglia li riscarica cmq.
col backup non è che poi migliori molto
Verdammt89
29-09-2013, 15:46
sono casini.di.steam.
ti conviene eliminare i.contenuti locali del gioco rimettere i file del gioco nella cartella e avviare il dwl daccapo.
lui fara un check dei file e poi se ne.ha voglia li riscarica cmq.
col backup non è che poi migliori molto
Ho editato il mio messaggio, avevo scritto male le unità di misura...
Cioè in pratica dici di cancellare il contenuto locale e rifare il copia incolla iniziale?
fraussantin
29-09-2013, 15:58
Cioè in pratica dici di cancellare il contenuto locale e rifare il copia incolla iniziale?
per quasi tutti i giochi eccetto quelli che usano il motore source steam fa un controllo dei file all'avvio del dwl in common e poi li trasferisce in downloading / un numero ( credo sia il nm dell'app)
quindi se i file ce li metti a dwl iniziato non li vede neppure.
questo non vale per half life e i giochi valve e non, che usano source.
nei quali si fa prima a riscaricare tutto che a capire come funzionano.
ps
non badare ai numeri di velocità che dice steam li spara praticamente a caso.
Dove si capisce se si ha installato la beta?
A me dice versione 1.0.0.0 dai programmi installati
Steam->impostazioni e nella finestra che si apre un pò più in basso dove c'è un menù a tendina vedi scritto partecipazione a beta e vicino a quello se effetivamente sei sulla beta oppure no. In caso della beta vedi scritto "steam beta update", in caso della stabile non so, non l'ho praticamente mai usata.
Steam->impostazioni e nella finestra che si apre un pò più in basso dove c'è un menù a tendina vedi scritto partecipazione a beta e vicino a quello se effetivamente sei sulla beta oppure no. In caso della beta vedi scritto "steam beta update", in caso della stabile non so, non l'ho praticamente mai usata.
Grazie :)
No non stò usando la beta, ma continua ad aggiornare settimanalmente :rolleyes:
NeverKnowsBest
30-09-2013, 18:07
ragazzi c'è per caso un topic dove si possono proporre scambi di codici dei giochi steam? Ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla.
ragazzi c'è per caso un topic dove si possono proporre scambi di codici dei giochi steam? Ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla.
Nel forum non è consentito lo scambio
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4
Vivisector
01-10-2013, 01:09
certo che un bel bundle di simulatori potrebbero pure farlo !
rocketroll
01-10-2013, 07:08
certo che un bel bundle di simulatori potrebbero pure farlo !
Magari...
davidnew
01-10-2013, 10:15
Ciao a tutti ragazzi, volevo iscrivermi per la prova della steam box ma ho bisogno di qualche amico, mi potete aggiungere? Ve ne sarei veramente grato!!
http://steamcommunity.com/id/clevin1980
Grazie a tutti
blu(e)yes
01-10-2013, 11:41
Ciao a tutti ragazzi, volevo iscrivermi per la prova della steam box ma ho bisogno di qualche amico, mi potete aggiungere? Ve ne sarei veramente grato!!
Grazie a tutti
aggiunto! ...e buona fortuna per la candidatura :sperem:
attualmente ci sono solo 270 mila candidati, però almeno ci vengono dati 150 ESP :) :D
Verdammt89
01-10-2013, 12:04
Grazie a tutti
Anche io ti ho aggiunto :)
davidnew
01-10-2013, 12:07
vi ringrazio ragazzi. Io spero sempre di poter diventare beta tester, tentar non nuoce! :)
Darrosquall
01-10-2013, 12:19
qualcuno ha capito come funziona war of the vikings?
Non mi è chiaro leggendo:
Awesome news, we know, but it gets even better: if you participated in the War of the Vikings Alpha before today, or you happen to own War of the Roses: Kingmaker, you get to briefly play the Early Access version for free! This free sample lasts through October 4, 2013. After that (or before that, if you’re so inclined) you can buy War of the Vikings in Early Access here with 10% off for the first month if you own War of the Roses.
Sostanzialmente c'è una trial di 3 giorni?
qualcuno ha capito come funziona war of the vikings?
Non mi è chiaro leggendo:
Awesome news, we know, but it gets even better: if you participated in the War of the Vikings Alpha before today, or you happen to own War of the Roses: Kingmaker, you get to briefly play the Early Access version for free! This free sample lasts through October 4, 2013. After that (or before that, if you’re so inclined) you can buy War of the Vikings in Early Access here with 10% off for the first month if you own War of the Roses.
Sostanzialmente c'è una trial di 3 giorni?
Se hai war of the roses o hai giocato all'alpha di war of the vikings, hai diritto a giocare gratuitamente per tre giorni all'early access di war of the vikings. Alla fine è come un free weekend, però devi avere almeno war of the roses se vuoi provare quei tre giorni.
Mica sapevo fossero già al lavoro su altro :eek:
jotaro75
01-10-2013, 13:19
ciao ragassuoli...avrei una domanda per chi ha steam per linux(non che fa girare steam su linux tramite wine ma chi usa o sa come è impostata la versione linux):
ovviamente i giochi vanno riscaricati, ma si riesce a recuperare i salvataggi? alcuni di questi giochi presenti anche nella versione linux li avevo già cominciati nella versione Windows(il passaggio a linux è di questi giorni) e non ho voglia di ricominciarli da zero...
blu(e)yes
01-10-2013, 13:36
ciao ragassuoli...avrei una domanda per chi ha steam per linux(non che fa girare steam su linux tramite wine ma chi usa o sa come è impostata la versione linux):
ovviamente i giochi vanno riscaricati, ma si riesce a recuperare i salvataggi? alcuni di questi giochi presenti anche nella versione linux li avevo già cominciati nella versione Windows(il passaggio a linux è di questi giorni) e non ho voglia di ricominciarli da zero...
se il gioco è supportato dallo steam cloud non dovrebbero esserci problemi.
io in genere faccio così quando devo istallare un gioco che ho su un altro pc:
1) lancio l' installer del gioco, in modo che si crei la cartella e inizi a scaricare.
2) esco da steam
3) copio la cartella del gioco (quella sotto steamapps/common/nome del gioco) nel nuovo pc
4) rilancio steam, che a quel punto dovrebbe finire il "download" velocemente, eventualmente gli lancio un controllo dei file locali
5) lancio il gioco (che magari lancia il suo installer)
Verdammt89
01-10-2013, 13:51
io in genere faccio così quando devo istallare un gioco che ho su un altro pc:
1) lancio l' installer del gioco, in modo che si crei la cartella e inizi a scaricare.
2) esco da steam
3) copio la cartella del gioco (quella sotto steamapps/common/nome del gioco) nel nuovo pc
4) rilancio steam, che a quel punto dovrebbe finire il "download" velocemente, eventualmente gli lancio un controllo dei file locali
5) lancio il gioco (che magari lancia il suo installer)
Ma sul nuovo pc dove la incolli la cartella? Sulla cartella steamapps/downloading/*numeroapp*?
E di preciso quanto più veloce te lo scarica?
Chiedo perché ci ho provato anche io (anche se ho copiato i files da un mio amico) ma non ho riscontrato ragguardevole utilità.
PS: ovviamente sia io e il mio amico lo abbiamo comprato normalmente su steam, ma lui ha la connessione a velocità tripla della mia :D
jotaro75
01-10-2013, 13:56
se il gioco è supportato dallo steam cloud non dovrebbero esserci problemi.
infatti era quel che sapevo(se lo supporta dovrebbe avere la nuvoletta a sinistra della scritta "pronto all'avvio" giusto?) ma ad esempio brutal legend che me lo segnala come supportato da steam cloud se entro da steam per linux mi permette solo di iniziare una nuova partita ma non ci continuare quella iniziata dal lato windows.
Proverò magari con un altro gioco giusto per vedere se è un problema di BL o se ce l'ho in generale
vi ringrazio ragazzi. Io spero sempre di poter diventare beta tester, tentar non nuoce! :)
sei in buona compagnia :D
VirtualFlyer
01-10-2013, 14:59
Ma sul nuovo pc dove la incolli la cartella? Sulla cartella steamapps/downloading/*numeroapp*?
E di preciso quanto più veloce te lo scarica?
Chiedo perché ci ho provato anche io (anche se ho copiato i files da un mio amico) ma non ho riscontrato ragguardevole utilità.
PS: ovviamente sia io e il mio amico lo abbiamo comprato normalmente su steam, ma lui ha la connessione a velocità tripla della mia :D
No io lo metterei direttamente in steamapps/common(o nome account)/(nome gioco)
blu(e)yes
01-10-2013, 15:45
infatti era quel che sapevo(se lo supporta dovrebbe avere la nuvoletta a sinistra della scritta "pronto all'avvio" giusto?) ma ad esempio brutal legend che me lo segnala come supportato da steam cloud se entro da steam per linux mi permette solo di iniziare una nuova partita ma non ci continuare quella iniziata dal lato windows.
Proverò magari con un altro gioco giusto per vedere se è un problema di BL o se ce l'ho in generale
con HL e Trine 2 funziona, tant'è vero che se giocavo su linux e poi riavviavo il client steam su windows mi chiedeva se importare i salvataggi da remoto oppure usare i meno recenti in locale. Potrebbe essere brutal legend che magari non è ancora pienamente supportato, ma non ti posso confermare nulla, non avendo il gioco.
jotaro75
01-10-2013, 16:03
con HL e Trine 2 funziona, tant'è vero che se giocavo su linux e poi riavviavo il client steam su windows mi chiedeva se importare i salvataggi da remoto oppure usare i meno recenti in locale. Potrebbe essere brutal legend che magari non è ancora pienamente supportato, ma non ti posso confermare nulla, non avendo il gioco.
ok, mi hai già dato una grossa mano segnalandomi i giochi con cui a te sicuramente và, visto che trine 2 ce l'ho anche io perciò posso verificare che con quello funziona D:
Grazie ;)
VirtualFlyer
01-10-2013, 16:08
ok, mi hai già dato una grossa mano segnalandomi i giochi con cui a te sicuramente và, visto che trine 2 ce l'ho anche io perciò posso verificare che con quello funziona D:
Grazie ;)
se hanno l'icona della nuvoletta (steam cloud) funzionano
UnicoPCMaster
01-10-2013, 17:49
Ho War of Vikings Early access in libreria, è successo anche a voi?
Edit: Mi sa che è perché già possiedo War of Rose, giusto?
si
Verdammt89
01-10-2013, 18:18
No io lo metterei direttamente in steamapps/common(o nome account)/(nome gioco)
Così in effetti non ho provato, avevo poco tempo.
Ormai "purtroppo" il gioco l'ho scaricato da me però quasi quasi ci provo, grazie dell'info. :)
Anche io mi sono domandato e risposto le tue stesse cose oggi :D
E improvvisamente... :O
http://www.gameranx.com/updates/id/17763/article/valve-s-just-trademarked-half-life-3/
Sotto linux i giochi in cloud che funzionano sono perlopiù quelli programmati per questa piattaforma direttamente dalla SH. Giochi come brutal legend o psychonauts sono stati convertiti per linux grazie a Ryan C. Gordono aka icculus per poter finire nel humble bundle. Ora, essendo lui uno esterno, da bravo programmatore fa in modo che i salvataggi finiscano nella home utente, poi purtroppo le SH che lo mettono su steam non cambiano una virgola al codice sorgente e quindi steam non mette in cloud niente sotto linux. Poi c'è da dire che pure la valve non ha ancora mai fatto niente per permettere ai programmatori di decidere la cartella da mettere in cloud, anche se sembra che abbiano già promesso che "un giorno" lo faranno.
E improvvisamente... :O
http://www.gameranx.com/updates/id/17763/article/valve-s-just-trademarked-half-life-3/
Sono quasi sicuro che quando uscirà su windows e su un linux generico faranno un tot di frame e su steamos un 30-40 frame in più :O
Sotto linux i giochi in cloud che funzionano sono perlopiù quelli programmati per questa piattaforma direttamente dalla SH. Giochi come brutal legend o psychonauts sono stati convertiti per linux grazie a Ryan C. Gordono aka icculus per poter finire nel humble bundle. Ora, essendo lui uno esterno, da bravo programmatore fa in modo che i salvataggi finiscano nella home utente, poi purtroppo le SH che lo mettono su steam non cambiano una virgola al codice sorgente e quindi steam non mette in cloud niente sotto linux. Poi c'è da dire che pure la valve non ha ancora mai fatto niente per permettere ai programmatori di decidere la cartella da mettere in cloud, anche se sembra che abbiano già promesso che "un giorno" lo faranno.
che distro linux usi?
che distro linux usi?
Mamma Debian
Mamma Debian
con gnome quindi?
Sono quasi sicuro che quando uscirà su windows e su un linux generico faranno un tot di frame e su steamos un 30-40 frame in più :O
se si limitasse a questa differenza, ben venga :D
sinceramente, chissene degli fps (intesi come frame, non come genere.. :stordita:), basta che arrivi :sofico:
con gnome quindi?
Esattamente, ho provato anche KDE e altri window manager ma proprio non riesco a digerirli alla lunga.
se si limitasse a questa differenza, ben venga :D
sinceramente, chissene degli fps (intesi come frame, non come genere.. :stordita:), basta che arrivi :sofico:
Sicuramente arriverà, niente di meglio di quel gioco per portare gente a usare steamos.
jotaro75
01-10-2013, 19:19
Confermo che x trine i salvataggi cloud funzionano mentre x brutal vanno copiati.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
francisco9751
01-10-2013, 20:12
Sicuramente arriverà, niente di meglio di quel gioco per portare gente a usare steamos.
penso che invece non porterà così tanta gente..ma solo i più vecchi..io ho provato il primo e non mi dice nulla..conosco altri ragaqzzi della mia età che non conoscono nemmeno cosa sia :confused:
Obi 2 Kenobi
01-10-2013, 20:17
Valve registra il marchio Half-Life 3
Che sia la volta buona per il terzo capitolo della saga Half-Life?
Secondo quanto riportato da 1 - Polygon, Valve Software avrebbe completato la registrazione del brand Half-Life 3 in Europa, depositando il marchio nei registri dell'ente 2 - Office for Harmonization in the Internal Market.
Che si tratti di un ultimo annuncio a sorpresa di Valve dopo le rivelazioni di SteamOS, Steam Machines e del nuovo pad esclusivo Steam Controller? Di sicuro, è uno dei sogni di milioni e milioni di videogiocatori provenienti da ogni parte del globo, e potrebbe rappresentare uno degli annunci più rilevanti dell'ultimo decennio.
Come potete notare nelle immagini in allegato, il marchio Half-Life 3 è stato registrato dalla sussidiaria di Valve, Casalonga et Associes, lo scorso 29 settembre nella categoria "Computer Game Software". Che il terzo capitolo della saga di Gordon Freeman sia utilizzato come esclusiva per rendere più appetibile il trio di novità legate all'universo di Steam? Non ci resta che attendere una risposta ufficiale da parte di Valve.
http://www.videogame.it/valve-software-xbox/gallery/50311/344289/
http://www.videogame.it/valve-software-xbox/gallery/50311/344290/
1 - http://www.polygon.com/2013/10/1/4791490/half-life-3-trademark-filed-in-europe
2 - http://oami.europa.eu/CTMOnline/RequestManager/en_Result_NoReg#
Link alla notizia:
http://www.videogame.it/half-life-2-episode-three/110349/valve-registra-il-marchio-half-life-3.html
per il discorso salvataggi e recupero su sistemi diversi..
oltre al cloud, penso sia indispensabile che il gioco sia 'steamplay'.. no?
penso che invece non porterà così tanta gente..ma solo i più vecchi..io ho provato il primo e non mi dice nulla..conosco altri ragaqzzi della mia età che non conoscono nemmeno cosa sia :confused:
:eek:
:banned:
francisco9751
01-10-2013, 20:23
per il discorso salvataggi e recupero su sistemi diversi..
oltre al cloud, penso sia indispensabile che il gioco sia 'steamplay'.. no?
:eek:
:banned:
hehe,ma è la verità..e trovo sia anche una cosa normale..giochi che ai tempi erano belli,difficilmente lo sono..vuoi per la grafica o cosa..premetto che io non amo gli FPS..infatti ne ho giocati davvero pochi..non si contano nemmeno sulle dita di una mano..e la grafica non mi spaventa..perchè ho giocato titoli anche più vecchi..tipo i primi final fantasy..ora non so se è perchè non è il mio genere..o cosa..ma dopo 1 ora di gioco..l'ho levato,disinstallato e messo nella sezione "cestino" :cool:
hehe,ma è la verità..e trovo sia anche una cosa normale..giochi che ai tempi erano belli,difficilmente lo sono..vuoi per la grafica o cosa..premetto che io non amo gli FPS..infatti ne ho giocati davvero pochi..non si contano nemmeno sulle dita di una mano..e la grafica non mi spaventa..perchè ho giocato titoli anche più vecchi..tipo i primi final fantasy..ora non so se è perchè non è il mio genere..o cosa..ma dopo 1 ora di gioco..l'ho levato,disinstallato e messo nella sezione "cestino" :cool:
Ok, se non ti piace il genere è un discorso, però porterà gente solo per il fatto che qualsiasi sito ne parlerà vista la lunga attesa. La curiosità di provarlo sarà tanta e il prezzo sarà sicuramente abbastanza basso conoscendo valve.
Poi io per primo non ho quasi mai giocato a HL però rimango in attesa per vedere cosa tirano fuori dal nuovo motore grafico.
VirtualFlyer
01-10-2013, 20:45
Bè, ma guardate che la generazione diciamo, 95 in poi o anche prima, non ha idea di cosa sia HL se non per conoscenza tramite forum o per chi segue davvero tanto il mondo videogiochi PC.
Ricordo che io quando mi sono avvicinato ai videogiochi in modo serio (non più entrare al gamestop e comprare quello che attirava), trovavo su GMC e simili questo strano half life 2 in cima alle classifiche degli FPS e rimanevo stupito perchè non lo avevo mai sentito nominare. Poi sono approdato su questa landa tremenda (in quanto a soldi spesi) e ho comprato l'orange box, ma non per half life, per portal :D
Bè, ma guardate che la generazione diciamo, 95 in poi o anche prima, non ha idea di cosa sia HL se non per conoscenza tramite forum o per chi segue davvero tanto il mondo videogiochi PC.
Ricordo che io quando mi sono avvicinato ai videogiochi in modo serio (non più entrare al gamestop e comprare quello che attirava), trovavo su GMC e simili questo strano half life 2 in cima alle classifiche degli FPS e rimanevo stupito perchè non lo avevo mai sentito nominare. Poi sono approdato su questa landa tremenda (in quanto a soldi spesi) e ho comprato l'orange box, ma non per half life, per portal :D
Portal gran bel titolo. Anche se sarebbe ora che tirassero fuori un nuovo DLC, voglio vedere come continua la storia della coop. E se fosse possono pure far aspettare un altro pò HL 3 che tanto la storia non l'ho seguita :D
Oggi su kickstarter ho trovato questo gioco http://www.kickstarter.com/projects/combitstudios/river-city-ransom-underground. Per chi è amante dei vecchi picchiaduro a scorrimento consiglio se possibile di contruibire, sembra molto valido e carino. Se poi arrivano a $205K faranno pure la versione mac e linux sperando che arrivi poi anche su steam il gioco. Che poi a detta loro con l'annuncio di steamos i programmatori sono sempre più interessati a portare i loro giochi sul pinguino.
Poi c'è anche l'italianissimo In Verbis Virtus per chi ancora non lo conoscesse o magari non segue lo sviluppo e non sapessero che cercano fondi per non continuare a lavorare gratis. Loro sono su indiegogo e il gioco è già stato ammesso su steam attraverso greenlight.
Qui trovate la pagina spettando http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39990237#post39990237 e qui la pagina dove potete contribuire http://www.indiegogo.com/projects/in-verbis-virtus
PS: Ricordate che nella vita per guadagnare dovete spendere :O
TheDeathUndead
02-10-2013, 00:06
Oggi su kickstarter ho trovato questo gioco http://www.kickstarter.com/projects/combitstudios/river-city-ransom-underground. Per chi è amante dei vecchi picchiaduro a scorrimento consiglio se possibile di contruibire, sembra molto valido e carino. Se poi arrivano a $205K faranno pure la versione mac e linux sperando che arrivi poi anche su steam il gioco. Che poi a detta loro con l'annuncio di steamos i programmatori sono sempre più interessati a portare i loro giochi sul pinguino.
Poi c'è anche l'italianissimo In Verbis Virtus per chi ancora non lo conoscesse o magari non segue lo sviluppo e non sapessero che cercano fondi per non continuare a lavorare gratis. Loro sono su indiegogo e il gioco è già stato ammesso su steam attraverso greenlight.
Qui trovate la pagina spettando http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39990237#post39990237 e qui la pagina dove potete contribuire http://www.indiegogo.com/projects/in-verbis-virtus
PS: Ricordate che nella vita per guadagnare dovete spendere :O
hai sbagliato thread. Quello delle offerte è il risparmio in Digital download
Donbabbeo
02-10-2013, 08:50
hai sbagliato thread. Quello delle offerte è il risparmio in Digital download
Avete sbagliato entrambi, quello del del crowdfunding è un'altro ancora.
itachi23
02-10-2013, 09:24
Salve, c'è un modo di sapere quali dei giochi che ho nella mia libreria steam possono attualmente girare su linux? Grazie per eventuali risposte
blu(e)yes
02-10-2013, 09:31
Salve, c'è un modo di sapere quali dei giochi che ho nella mia libreria steam possono attualmente girare su linux? Grazie per eventuali risposte
http://steamdb.info/linux/
http://store.steampowered.com/browse/linux/?l=italian
oppure direttamente dal client steam su linux, automaticamente ti fa vedere quelli che sono disponibili, dalla tua libreria, ad essere installati
itachi23
02-10-2013, 09:52
http://steamdb.info/linux/
http://store.steampowered.com/browse/linux/?l=italian
oppure direttamente dal client steam su linux, automaticamente ti fa vedere quelli che sono disponibili, dalla tua libreria, ad essere installati
Grazie
Mmh, non mi ero accorto che hanno messo Daikatana anche su Steam... mi spiace per quelli che lo compreranno pensando "magari non è così brutto come dicono" :O
Mmh, non mi ero accorto che hanno messo Daikatana anche su Steam... mi spiace per quelli che lo compreranno pensando "magari non è così brutto come dicono" :O
ricordo ancora tutto l'hype che lo aveva preceduto...
E' uscito Audiosurf 2 in early access!
http://store.steampowered.com/app/235800/
Anche se 14 euro mi sembrano tantini... credevo che uno dei punti chiave dell'early access fosse anche che di solito i giochi costano meno se comprati in anticipo.
djmatrix619
02-10-2013, 18:07
E' uscito Audiosurf 2 in early access!
http://store.steampowered.com/app/235800/
Anche se 14 euro mi sembrano tantini... credevo che uno dei punti chiave dell'early access fosse anche che di solito i giochi costano meno se comprati in anticipo.
In teoria dovrebbe essere così, ma ora è diventata più una sorta di kickstarter, cioè una raccolta fondi (anche se non è proprio così). Una buona scusa insomma per fare più soldi! :asd:
-EagleEye-
02-10-2013, 21:24
vi ricordate per quanti giorni vengono bloccati gli acquisti sul mercato, le vendite e gli scambi se faccio il login da un altro pc?
non lo trovo più :stordita:
Axios2006
02-10-2013, 22:11
vi ricordate per quanti giorni vengono bloccati gli acquisti sul mercato, le vendite e gli scambi se faccio il login da un altro pc?
non lo trovo più :stordita:
15.
-EagleEye-
02-10-2013, 22:39
15.
grazie
Axios2006
02-10-2013, 22:55
grazie
Prego.
-----------
Andando ad altro.... di Arma Tactics e Kinetic Void, chi mi da qualche opinione? Grazie!
Mi è arrivata la mail della partecipazione alla beta per il Family Sharing. Qualcun altro l'ha ricevuta?
djmatrix619
03-10-2013, 15:16
Mi è arrivata la mail della partecipazione alla beta per il Family Sharing. Qualcun altro l'ha ricevuta?
Io. L'ho palesemente ignorata. :asd:
Non ho nemmeno capito come si fa... cioè, se per esempio volessi condividere la libreria con mio fratello, dovrei prima loggarmi dal suo computer? E allora che senso ha? Il punto dovrebbe essere che non devo aver bisogno di dire la mia password a nessuno, no? :stordita:
Obi 2 Kenobi
03-10-2013, 15:40
Domandina :D
Sono in possesso di guild wars 1 più l'ambaradam di campagne e l'espansione.
Siccome sono folle, volevo riprendermi il gioco su steam così elimino le scatole.
Su steam è presente la trilogy (senza l'espansione :muro: ). Avendo già un account, se lo ricompro da steam posso utilizzare quello che uso attualmente? O devo per forza usare quello nuovo?
Grazie.
Saluti!
N.B. Perché ho la sensazione di aver già fatto questa domanda? XD
Ciauuuuuu
GianluMp
03-10-2013, 16:55
Forte, ho comprato mortal kombat arcade kollection e non parte perchè non c'è più games for windows live
Forte, ho comprato mortal kombat arcade kollection e non parte perchè non c'è più games for windows live
Veramente GFWL dovrebbe sparire l'anno prossimo. Sei sicuro di non dover semplicemente reinstallare il client? Su Windows 8 occorre un metodo particolare.
http://steamcommunity.com/app/205350/discussions/0/846943514174506118/
Ma ARMA Tactics ha quel prezzo per un qualche motivo? C'è la fregatura in mezzo?
Ma ARMA Tactics ha quel prezzo per un qualche motivo? C'è la fregatura in mezzo?
Diciamo che c'è un motivo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bistudio.at&hl=en
Diciamo che c'è un motivo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bistudio.at&hl=en
Ah... bé, a me i mobile game schifo non fanno. Però aspetto comunque uno sconto, il gioco mi interessa, come tutti i tatticia turni, soprattutto se con supporto completo al pad.
Ah... bé, a me i mobile game schifo non fanno. Però aspetto comunque uno sconto, il gioco mi interessa, come tutti i tatticia turni, soprattutto se con supporto completo al pad.
Non intendo che fa schifo, ma che essendoci una versione mobile a quel prezzo, non possono metterlo su Steam a prezzo notevolmente più alto o non lo prenderebbe nessuno.
Non ho nemmeno capito come si fa... cioè, se per esempio volessi condividere la libreria con mio fratello, dovrei prima loggarmi dal suo computer? E allora che senso ha? Il punto dovrebbe essere che non devo aver bisogno di dire la mia password a nessuno, no? :stordita:
Ancora non ho l'accesso quindi non so come si faccia, però dovrebbe essere che tu sul tuo client imposti che tizio caio può usare i tuoi giochi, e lui avrà in lista giochi la sezione della tua libreria. Tu non devi loggarti da lui, però per far sì che lui possa giocare, mi pare che tu non debba essere loggato. Potrebbe anche essere che debba sloggarsi solo quando tu avvii un gioco ma ora non ricordo di preciso.
Non intendo che fa schifo, ma che essendoci una versione mobile a quel prezzo, non possono metterlo su Steam a prezzo notevolmente più alto o non lo prenderebbe nessuno.
Bè... ma è valido? Li vale quei soldi, che avrei grazie alle cards :asd:
Ancora non ho l'accesso quindi non so come si faccia, però dovrebbe essere che tu sul tuo client imposti che tizio caio può usare i tuoi giochi, e lui avrà in lista giochi la sezione della tua libreria. Tu non devi loggarti da lui, però per far sì che lui possa giocare, mi pare che tu non debba essere loggato. Potrebbe anche essere che debba sloggarsi solo quando tu avvii un gioco ma ora non ricordo di preciso.
No, cioè, il punto è proprio come autorizzare un dispositivo ad accedere al tuo account. Dalla tabella del Family Sharing, sembra che si possano autorizzare solo dispositivi che hanno usato il tuo account.
Comunque ora provo col netbook.
No, cioè, il punto è proprio come autorizzare un dispositivo ad accedere al tuo account. Dalla tabella del Family Sharing, sembra che si possano autorizzare solo dispositivi che hanno usato il tuo account.
Comunque ora provo col netbook.
Per caso riesci a fare uno screen? Magari vedendolo qualcosa mi salta in mente. Però mi pare strano che funzioni così il family sharing, uno non può avere la famiglia in altri paesi?
Non ne ho idea, cioè, i tattici non mi piacciono neppure. Comunque i commenti mi sembrano discreti ma non entusiasti :asd:
A quel prezzo prenditi warlock, visto che chiedevi uno strategico a turni.
Per caso riesci a fare uno screen? Magari vedendolo qualcosa mi salta in mente. Però mi pare strano che funzioni così il family sharing, uno non può avere la famiglia in altri paesi?
Guarda:
http://i.imgur.com/LPHvMqm.png
Io non vedo alcun riferimento a come aggiungere account, nè vedo la possibilità di aggiungere dispositivi che usino account diversi. Dalle colonne, sembra che venga autorizzato il dispositivo che ha usato ilk tuo account, a cui poi un altro utente potrà accedere col suo account.
Quindi in pratica, per aggiungere qualche mio amico/parente, devo prima dargli il mio nome utente e password? Oddio, non mi sembra il massimo della sicurezza.
(di certo è un bel deterrente verso quelli che chiederebbero a perfetti sconosciuti di dividere la libreria...)
Guarda:
cut
Io non vedo alcun riferimento agli account, nè vedo la possibilità di aggiungere dispositivi che usino account diversi.
Quindi in pratica, per aggiungere qualche mio amico/parente, devo prima dargli il mio nome utente e password? Oddio, non mi sembra il massimo della sicurezza.
(di certo è un bel deterrente verso quelli che chiederebbero a perfetti sconosciuti di dividere la libreria...)
Sì in effetti sembra abbastanza una cavolata così. Ok che si chiama family sharing, e quindi vogliono andare sul sicuro che la gente si conosca, però star lì a passare dati di login, codice steamguard e per poi magari doverli spiegare come si autorizza il pc mi pare una cavolata.
Io me lo aspettavo fatto diverso sinceramente. Tipo che tu hai l'opzione di mandare via mail, oppure direttamente via steam (come per i regali) un link da poter utilizzare la tua libreria. Tanto alla fine se tu lo usi l'altro si attacca.
Nota: pare che Bioshock 2 stia rimuovendo il GFWL.
Adesso le chiavi retail del gioco si possono attivare su Steam. Inoltre sono stati aggiunti gli achievement, e il DLC Minerva's Den è incluso gratuitamente con la nuova versione Steam.
Niente male :O
Adesso le chiavi retail del gioco si possono attivare su Steam. Inoltre sono stati aggiunti gli achievement, e il DLC Minerva's Den è incluso gratuitamente con la nuova versione Steam.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Provato ed effetivamente funziona. Mi ha accettato la chiave di bioshock 2 senza poblemi. Forse lo riprendo in mano un giorno e lo finisco.
Che lo facciano perchè li piace così tanto SteamOS e vogliono portarlo anche sul pinguino? Oppure semplicemente per la prossima chiusura di GFWL?
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Provato ed effetivamente funziona. Mi ha accettato la chiave di bioshock 2 senza poblemi. Forse lo riprendo in mano un giorno e lo finisco.
Che lo facciano perchè li piace così tanto SteamOS e vogliono portarlo anche sul pinguino? Oppure semplicemente per la prossima chiusura di GFWL?
Quasi sicuramente la seconda. Infatti il primo Bioshock non è ancora Steamworks, credo.
MesserWolf
03-10-2013, 18:38
Sì in effetti sembra abbastanza una cavolata così. Ok che si chiama family sharing, e quindi vogliono andare sul sicuro che la gente si conosca, però star lì a passare dati di login, codice steamguard e per poi magari doverli spiegare come si autorizza il pc mi pare una cavolata.
Io me lo aspettavo fatto diverso sinceramente. Tipo che tu hai l'opzione di mandare via mail, oppure direttamente via steam (come per i regali) un link da poter utilizzare la tua libreria. Tanto alla fine se tu lo usi l'altro si attacca.
beh è come il family sharing di Itunes.....
Anzi su Itunes, poi ogni volta per aggiornare le app installate dalla libreria dell'altro devi rimettere la sua password, o almeno era così un paio di anni fa quando la provai.
probabilmente non lo vogliono rendere troppo comodo.... e non vogliono abusi tipo noleggio / vendita accessi
Blasco80
03-10-2013, 18:40
Steam fatica a connettersi :wtf:
Anzi su Itunes, poi ogni volta per aggiornare le app installate dalla libreria dell'altro devi rimettere la sua password, o almeno era così un paio di anni fa quando la provai.
probabilmente non lo vogliono rendere troppo comodo.... e non vogliono abusi tipo noleggio / vendita accessi
Appunto. Io pensavo invece che Valve si fosse decisa a fare una delle sue solite rivoluzioni :O e invece no.
Axios2006
03-10-2013, 18:45
Fatica? :asd: da me non si connette proprio! :read:
Ritiro: funge! :)
Boh, bisogna vedere se i 10 pc possono giocare contemporaneamente oppure no. Se sì, che facciano un limite di 2 giochi ialloa stesso momento. Così uno a noleggiare non ci gaudagnerebbe na mazza visto quanto i giochi scendono in fretta. Almeno così la vedo io.
Blasco80
03-10-2013, 18:52
Sarà perchè forse hanno rimosso GFWL in Bioshock 2 :sofico:
Se per caso avete appena aggiornato il client basta riavviare il router per avere un nuovo ip e si collegherà senza problemi. Anche perchè steam funziona regolarmente.
-EagleEye-
03-10-2013, 18:57
:eek: :eek: :eek: :eek:
si è vero ho il dlc, ho completato il gioco 3/4 volte e volevo da tanto il dlc ma 5€ erano troppi per un dlc
che è novità? :asd: .......... :doh:
A quel prezzo prenditi warlock, visto che chiedevi uno strategico a turni.
E l'ultimo X-COM che è in sconto?
TigerTank
03-10-2013, 19:54
Vale anche per chi ce l'ha già o solo per le nuove chiavi? Io lo sto giocando proprio adesso e mi ha fatto parecchio penare tra GFWL(che ho dovuto installare settando la compatibilità a Win7 altrimenti niente autenticazione) e Windows8 (in dx9 e forzando scheda singola altrimenti crash, freezes e artefatti).
EDIT: Ho aperto ora Steam e in effetti si sta aggiornando, peccato io sia ormai arrivato all'ultimo livello e lo abbia quasi finito :asd:
-EagleEye-
03-10-2013, 19:58
EDIT: Ho aperto ora Steam e in effetti si sta aggiornando, peccato io sia ormai arrivato all'ultimo livello e lo abbia quasi finito :asd:
si gioca dopo la trama principale ;) (mi sembra :stordita: )
E l'ultimo X-COM che è in sconto?
Come tattico all'acqua di rose va benissimo, inoltre è in free weekend. Ma comunque warlock è più simile ad alpha centauri, essendo uno strategico e non un tattico.
-EagleEye-
03-10-2013, 20:01
Lo so che non è un gran che come programma ma dai per qualche partita si può anche tollerare :rolleyes:
http://i.imgur.com/WMKPDmY.jpg
:asd: :asd:
(installato ubuntu per studio)
TigerTank
03-10-2013, 20:02
si gioca dopo la trama principale ;) (mi sembra :stordita: )
Il DLC non mi importa tanto, più che altro la rimozione del GFWL e magari qualche ottimizzazione per Win8 che eviti i crash in dx10.
Come tattico all'acqua di rose va benissimo, inoltre è in free weekend. Ma comunque warlock è più simile ad alpha centauri, essendo uno strategico e non un tattico.
Alla fine ho preso Warlock Ultimate Edition, avevo abbondanti risorse nel portafoglio grazie alle cards :asd:
Anche perché x-com me l'ha "regalato" Sony tempo fa nella Instant Game Collection
Ottima cosa anche quella di Bioshock 2, lo riscarico... qualcuno sa come cavolo aumentare il fov? Se si può...
Ottima cosa anche quella di Bioshock 2, lo riscarico... qualcuno sa come cavolo aumentare il fov? Se si può...
http://forums.2kgames.com/showthread.php?61266-How-to-fix-Bioshock-2-s-FOV
-EagleEye-
03-10-2013, 20:08
Il DLC non mi importa tanto, più che altro la rimozione del GFWL e magari qualche ottimizzazione per Win8 che eviti i crash in dx10.
update ne dubito. cmq non so se l'altra volta avevo risposto a te ma su Windows 8 l'ho giocato in dx10, max grafica senza neanche un crash, versione steam.
però mi sembra di aver capito che hai più di una scheda quindi può essere che abbia problemi con crossfire/sli :boh:
http://forums.2kgames.com/showthread.php?61266-How-to-fix-Bioshock-2-s-FOV
Grazie... :D
TigerTank
03-10-2013, 20:16
update ne dubito. cmq non so se l'altra volta avevo risposto a te ma su Windows 8 l'ho giocato in dx10, max grafica senza neanche un crash, versione steam.
però mi sembra di aver capito che hai più di una scheda quindi può essere che abbia problemi con crossfire/sli :boh:
No perchè li ho avuti anche forzando la scheda singola...boh! Cmq no problem perchè alla fine l'avrei dovuto mettere comunque in dx9 per attivare l'sgssaa...che al livello di qualità di immagine vale ben più del dx10 :D
Alla fine ho preso Warlock Ultimate Edition, avevo abbondanti risorse nel portafoglio grazie alle cards :asd:
Anche perché x-com me l'ha "regalato" Sony tempo fa nella Instant Game Collection
Ottimo. E' un giocone.
avevo comprato bioshock 2 da gamefly ed era in inglese!
mo' me lo potrò giocare al meglio :happy:
Ottimo. E' un giocone.
Ho letto il tuo commento :D
Ma il manuale serve leggerlo? Perché con la 640k, nel mentre me lo leggevo :asd:
alethebest90
03-10-2013, 20:44
Ottima questa cosa di bioshock 2 !! io l'havevo su steam e mi ha regalato il dlc ! xD :asd:
Ho letto il tuo commento :D
Ma il manuale serve leggerlo? Perché con la 640k, nel mentre me lo leggevo :asd:
Sul manuale guarda solo la parte relativa ai tipi di danno e alla resistenze.
Tra l'altro, cercando quella guida ho visto che è stato annunciato warlock 2 :D
Claudino
04-10-2013, 09:03
Ragazzi se qualcuno volesse approfondire il funzionamento di Steam Family Sharing ho scritto un articoletto qui (http://www.gameaway.it/steam/steam-family-sharing-provato/)
La lista dei dispositivi autorizzati su Steam compare solamente una volta che si è accettati nella beta del Family Sharing?
O è già possibile visualizzarla adesso?
UnicoPCMaster
04-10-2013, 11:00
Per partecipare alla beta era sufficiente essere iscritti al gruppo del family sharing?
Obi 2 Kenobi
04-10-2013, 11:28
Siccome sono folle, volevo riprendermi il gioco su steam così elimino le scatole.
Su steam è presente la trilogy (senza l'espansione :muro: ). Avendo già un account, se lo ricompro da steam posso utilizzare quello che uso attualmente? O devo per forza usare quello nuovo?
Grazie.
Saluti!
Ciauuuuuu
Qualcuno disponibile per un piccolo chiarimento?^^ :help: :help:
Grazie
Ok, tutto bello ma come la mettiamo con i dlc gratuiti? Ne serve uno per far funzionare la voce delle bambine.
Sono inclusi pure quelli?
Saluti!
ilgenerale
04-10-2013, 11:44
Ragazzi chiedo solo un informazione :
Esiste un luogo dove SCAMBIARE chiavi di giochi a cui non gioco con giochi di guida?
Inviato dal mio Nexus⁴
Ok, tutto bello ma come la mettiamo con i dlc gratuiti? Ne serve uno per far funzionare la voce delle bambine.
Sono inclusi pure quelli?
Saluti!
I dlc sono tutti inclusi
http://store.steampowered.com/news/11567/
http://support.2k.com/entries/27230976-BioShock-2-Steamworks-Update-Frequently-Asked-Questions
Axios2006
04-10-2013, 11:48
Ragazzi chiedo solo un informazione :
Esiste un luogo dove SCAMBIARE chiavi di giochi a cui non gioco con giochi di guida?
Inviato dal mio Nexus⁴
Sul mercatino del gruppo Steam di Hwupg. Vedi il primo post di questo thread.
Sul forum è tassativamente proibito.
Obi 2 Kenobi
04-10-2013, 12:24
I dlc sono tutti inclusi
http://store.steampowered.com/news/11567/
http://support.2k.com/entries/27230976-BioShock-2-Steamworks-Update-Frequently-Asked-Questions
ottimo!
Per quanto riguarda la domandina su guild wars? ^_^
Edit= appena cominciato il dlc minerva e già crasha :asd: Andiamo bene :asd:
Il gioco invece sembra finalmente funzionare come dovrebbe. Dovrei cominciare a risentire i vari distributori e le musiche, per dire che funzioni tutto. Se tutto funziona, siamo a posto.
Peccato per il DLC minerva :(
ilgenerale
04-10-2013, 14:22
Sul mercatino del gruppo Steam di Hwupg. Vedi il primo post di questo thread.
Sul forum è tassativamente proibito.
:) Grazie
So che era proibita la vendita, io chiedevo proprio di scambi!
Controllore subito, grazie ancora!
Marco
Inviato dal mio Nexus⁴
-EagleEye-
04-10-2013, 15:28
achievements funzionanti anche su batman AA
sei sicuro di questo? Giusto poco fa stavo giocandoci e non mi ha dato nessun achievment su steam (mentre su gfwl si)
Secondo voi, io che ho Batman AA comprato non ricordo dove, posso registrare il seriale su Steam ora?
PS Han tolto tutto anche ad Batman AC?
DarthFeder
04-10-2013, 16:40
Ciao ragazzi, potreste aggiungermi al gruppo degli scambi in Steam? :D
JuanCarlos
04-10-2013, 16:45
Secondo voi, io che ho Batman AA comprato non ricordo dove, posso registrare il seriale su Steam ora?
PS Han tolto tutto anche ad Batman AC?
Come ho riportato anche nel thread sulla chiusura di GFWL, a me che l'ho preso su Gamersgate hanno aggiunto gratis anche i codici di attivazione per Steam sia per AA che per AC, ma non erano i seriali che mi diedero ai tempi.
Su un altro forum ho letto di gente che è riuscita ad attivarli anche con i codici GFWL, ma qui mi pare X360X abbia provato senza successo.
-EagleEye-
04-10-2013, 17:01
sei sicuro di questo? Giusto poco fa stavo giocandoci e non mi ha dato nessun achievment su steam (mentre su gfwl si)
non ho il gioco installato ma ho visto che sono comparsi con tutte le immagini e dalle statistiche della comunità molti sono allo 0,1% quindi qualcuno li ha fatti.
come anche per bioshock 2 che vanno dallo 0.1% allo 0.3%
Come ho riportato anche nel thread sulla chiusura di GFWL, a me che l'ho preso su Gamersgate hanno aggiunto gratis anche i codici di attivazione per Steam sia per AA che per AC, ma non erano i seriali che mi diedero ai tempi.
Su un altro forum ho letto di gente che è riuscita ad attivarli anche con i codici GFWL, ma qui mi pare X360X abbia provato senza successo.
Io lo presi su D2D, che ora è GameFly... niente da fare... va bé, pazienza, l'ho già finito 2-3 volte... al 100%
GianluMp
04-10-2013, 17:07
Veramente GFWL dovrebbe sparire l'anno prossimo. Sei sicuro di non dover semplicemente reinstallare il client? Su Windows 8 occorre un metodo particolare.
http://steamcommunity.com/app/205350/discussions/0/846943514174506118/
Non lo installa, dice errore di rete durante il tentativo di ottenere informazioni dal server. Avevo già provato :-(
Hanno anche tolto GFWL?
Comunque, il codice di Arkham City che ho preso da Getgames non funziona su Steam... peccato.
Axios2006
04-10-2013, 19:18
Ciao ragazzi, potreste aggiungermi al gruppo degli scambi in Steam? :D
Come fare per essere invitato al gruppo privatissimo di °HWU°?
Devi mandare un messaggio privato ad uno di questi utenti MIRAGGIO * Raven * taleboldi , linkando il collegamento al tuo profilo così http://steamcommunity.com/id/miraggio e verrete aggiunti. (troverete il link al vostro profilo in steam in alto cliccando sul vostro nome utente e poi in modifica profilo ovviamente per essere invitati il vostro profilo inizialmente dovrà essere visibile a tutti ..poi potrete rimetterlo privato. Qualsiasi messaggio inviato incompleto seza link al profilo verrà ignorato.) :read:
Come fare per essere invitato al gruppo privatissimo di °HWU°?
Devi mandare un messaggio privato ad uno di questi utenti MIRAGGIO * Raven * taleboldi , linkando il collegamento al tuo profilo così http://steamcommunity.com/id/miraggio e verrete aggiunti. (troverete il link al vostro profilo in steam in alto cliccando sul vostro nome utente e poi in modifica profilo ovviamente per essere invitati il vostro profilo inizialmente dovrà essere visibile a tutti ..poi potrete rimetterlo privato. Qualsiasi messaggio inviato incompleto seza link al profilo verrà ignorato.) :read:
Ma lui intendeva per gli scambi, quello non è il gruppo giusto.
Penso si riferisca a questo qui http://steamcommunity.com/groups/Scambi_HwUpgrade.
Ma che è la giornata degli sconti oggi? Arrivo a casa mi ritrovo volgarr the viking, usato :D, e ora mi hanno dato un buono per foul play. Ora devo riuscire a trattenermi :D
itachi23
04-10-2013, 20:32
Ma lui intendeva per gli scambi, quello non è il gruppo giusto.
Penso si riferisca a questo qui http://steamcommunity.com/groups/Scambi_HwUpgrade.
Ma che è la giornata degli sconti oggi? Arrivo a casa mi ritrovo volgarr the viking, usato :D, e ora mi hanno dato un buono per foul play. Ora devo riuscire a trattenermi :D
mmm invitereste anche me? :D
mmm invitereste anche me? :D
Dovete sentire uno dei 2 amministratori del gruppo, io non posso farvi entrare.
Gabro_82
04-10-2013, 21:53
Ho un problema con Guild II, ho comprato l'humble bundle week ieri, oggi ho scaricato il suddetto gioco e mi esce la finestrella con la frase"impossibile contattare il server dei codici di gioco".:muro:
Non mi era mai successo, suggerimenti? Devo contattare l'assistenza Steam o Humble Bundle?
jacopastorius
04-10-2013, 21:55
avevo steam installato su un hard disk secondario. Adesso ho cambiato pc e ho lanciato l'applicazione di steam da lì e dopo un aggiornamento è partito.
domande:
1.posso lasciarlo lì e avviarlo da lì?
2.i giochi che scarico dove me li va a salvare?
Gabro_82
04-10-2013, 22:01
1. se funziona lascialo lì.
2. Per vedere il percorso della libreria devi andare in: Menu "Visualizza" --> "impostazioni" ---> "Download" ---> "cartelle della libreria Steam"
itachi23
04-10-2013, 22:01
avevo steam installato su un hard disk secondario. Adesso ho cambiato pc e ho lanciato l'applicazione di steam da lì e dopo un aggiornamento è partito.
domande:
1.posso lasciarlo lì e avviarlo da lì?
2.i giochi che scarico dove me li va a salvare?
1) Si lo puoi avviare da lì
2) La directory dei giochi la puoi selezionare dove vuoi prima di far partire l'installazione.
Obi 2 Kenobi
04-10-2013, 22:24
Grazie.
Saluti!
Ciauuuuuu
:help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi a anche a voi stanno dando coupon? A me è già il secondo in due giorni. Per carità niente per cui vale la pena strapparsi i capelli, ma vorrei capire perché mi sono arrivati...
Ragazzi a anche a voi stanno dando coupon? A me è già il secondo in due giorni. Per carità niente per cui vale la pena strapparsi i capelli, ma vorrei capire perché mi sono arrivati...
Yep, ieri 2 e stanotte altri 2 coupon. Se continua così mi si riempie l'inventario :D
-EagleEye-
05-10-2013, 12:20
non ho più il numero di ore giocate in libreria :confused: anche a voi?
non ho più il numero di ore giocate in libreria :confused: anche a voi?
E' un bug della penultima beta, passa a quella di stanotte e tutto torna normale.
E' un bug della penultima beta, passa a quella di stanotte e tutto torna normale.
c'è anche sulla versione stabile :(
c'è anche sulla versione stabile :(
Nel forum steam lo danno come un bug che si è presentato con la penultima beta. Infatti ora funziona tutto di nuovo con quella uscita stanotte. Non che poi ci faccio caso alle ore, anche perchè seleziono il gioco e premo invio per lanciarlo senza tanto guardare.
UnicoPCMaster
05-10-2013, 12:47
E' così anche a me, ma non ho la beta.
Tra l'altro non ho più il War of Vikings Early Access
-EagleEye-
05-10-2013, 13:13
non uso la beta (la stable ha già i suoi problemi :asd:)
Nel forum steam lo danno come un bug che si è presentato con la penultima beta. Infatti ora funziona tutto di nuovo con quella uscita stanotte. Non che poi ci faccio caso alle ore, anche perchè seleziono il gioco e premo invio per lanciarlo senza tanto guardare.
a me è rimasto invariato, l'unica scritta sotto i giochi è la data dell'ultima esecuzione.
Io comunque uso la beta e non ho mai nessun problema, se non upgrade giornalieri e la ormai di fabbrica, lentezza globlale Steam :asd:
Obi 2 Kenobi
05-10-2013, 13:26
nessuno mi risponde riguardo guild wars?
Se lo compro da steam, avendo già un account, posso riutilizzare quello vecchio o devo per forza usare quello nuovo?
Per quanto riguarda gfwl, lo rimuoveranno (si spera) anche dai 2 batman?
grazie
Saluti!
Se lo compro da steam, avendo già un account, posso riutilizzare quello vecchio o devo per forza usare quello nuovo?
grazie
Saluti!
immagino tu possa utilizzare il vecchio, alla fine è il login che ti fa entrare, non il client/cd
Phoenix Fire
05-10-2013, 13:49
grazie
Saluti!
ho comprato alcune espansioni di gw in retail e alla fine prophecy su steam, nessun problema tanto una volta comprato e attivato nell'account puoi anche non usare steam ma scaricare direttamente il client dal web
Obi 2 Kenobi
05-10-2013, 14:07
perfetto, grazie mille.
Jackhomo
05-10-2013, 14:23
i giochi acquistati e/o ricevuto in omaggio, non è possibile salvarli sul proprio HD in modo da non doverli riscaricare dopo ogni formattazione?
i giochi acquistati e/o ricevuto in omaggio, non è possibile salvarli sul proprio HD in modo da non doverli riscaricare dopo ogni formattazione?
steam ha una funzionalità di backup (anche se non sempre fa il suo dovere), si raggiunge da Backup e ripristino giochi
io preferisco però salvare direttamente la cartella steamapps (che contiene tutti i giochi), la trovi all'interno della cartella di steam in programmi ;)
steam ha una funzionalità di backup (anche se non sempre fa il suo dovere), si raggiunge da Backup e ripristino giochi
io preferisco però salvare direttamente la cartella steamapps (che contiene tutti i giochi), la trovi all'interno della cartella di steam in programmi ;)
Io uso da sempre backup, e per ora nessun problema. Il vantaggio è che comprime pure...
Jackhomo
05-10-2013, 16:31
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.