View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Ma qui c'è qualcuno che gioca a PlayersUnknow's? Non mi sembra di aver visto il topic dedicato
doctor who ?
05-07-2017, 13:06
Ma qui c'è qualcuno che gioca a PlayersUnknow's? Non mi sembra di aver visto il topic dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812330&page=23
GigoBoso
05-07-2017, 13:17
ma è un gioco FPS in stile CoD o BF?
Ecco a cosa serve l'HTC Vive: https://www.youtube.com/watch?v=fpp0yBUYpq4
:asd:
beh, seriamente: potrebbe far concorrenza alle migliori "botte"...
con la musica adatta quegli sfondi potrebbero fare effetto ahaha
ma è un gioco FPS in stile CoD o BF?
NI, è un tps, arriverà a breve la modalità solo in prima persona, ma è un tutti contro tutti o con tante squadre da 4 e l'ultimo che sopravvive vince la partita.
Si spawna senza armi e bisogna andarle a recuperare in giro per la mappa
doctor who ?
05-07-2017, 13:50
thread sbagliato :stordita:
Mi manca un cavolo di adesivo e anche se faccio azioni dove mi dice che ho una nuova bustina, poi non trovo la bustina da nessuna parte... Sparite! :rolleyes:
alexbilly
05-07-2017, 16:47
Mi manca un cavolo di adesivo e anche se faccio azioni dove mi dice che ho una nuova bustina, poi non trovo la bustina da nessuna parte... Sparite! :rolleyes:
sicuro che l'adesivo ti manca? magari lo devi solo attaccare.
sicuro che l'adesivo ti manca? magari lo devi solo attaccare.
:muro: era grigio, sia quando non c'era che quando c'era, e cliccando forse non lo prendeva bene, eppure l'ho fatto 1000 volte.
Quindi c'erano tutti!
Vivisector
06-07-2017, 01:07
si ma come si toglie l'album dal profilo steam? Non è che volessi tenermelo per sempre eh
Vincenzo77
06-07-2017, 01:17
si ma come si toglie l'album dal profilo steam? Non è che volessi tenermelo per sempre eh
Direi che per ora non si toglie... LOL!
Su che aggiusteranno anche questo bu.... scusa, volevo dire che presto aggiungeranno una nuova feature! :sofico:
fraussantin
06-07-2017, 07:18
Direi che per ora non si toglie... LOL!
Su che aggiusteranno anche questo bu.... scusa, volevo dire che presto aggiungeranno una nuova feature! :sofico:
Intanto si stanno dando da fare in altro.. https://www.steamgifts.com/discussion/50siD/recent-change-with-steam-and-cut-business-relationship-developer-games-and-steam-api-detection
Veramente non capisco il senso di sta cosa.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Mi è calato il numero di giochi in libreria ma hai voglia a capire quali.
devil_mcry
06-07-2017, 08:03
Non ho voglia di leggermi tutta la polemica... cosa sta succedendo in sintesi? Hanno bannato dei dev e i loro giochi?
alexbilly
06-07-2017, 08:05
e perchè vuoi levarlo? è così bello questo album
http://i.imgur.com/n4ovm9g.png
non oso salvarla davvero, sarebbero capaci di bloccarmi l'account :asd:
Gyammy85
06-07-2017, 08:12
Sono passati 12 giorni e non mi hanno ancora rimborsato :mad: :mad:
Così imparo a prendere giochi senza pensare...:( :(
devil_mcry
06-07-2017, 08:27
Sono passati 12 giorni e non mi hanno ancora rimborsato :mad: :mad:
Così imparo a prendere giochi senza pensare...:( :(
Dipende dalla carta. A me in 4 giorni hanno rimborsato ma ci possono volere anche 5 settimane.
Se rimborsi sul wallet invece è quasi sempre deliverato in 2-3 giorni massimo
Windtears
06-07-2017, 08:39
Non ho voglia di leggermi tutta la polemica... cosa sta succedendo in sintesi? Hanno bannato dei dev e i loro giochi?
sintesi: hanno bannato i dev che riciclavano asset e facevano giochi intascando soldi con le carte, ora le steam api non fanno vedere che possiedi questa bella roba in libreria... steamgift (questo è l'ambito) che le usa pesantemente per funzionare (per farti entrare in un ga, per decidere se hai attivato o meno una vincita ecc.) ora ne subisce le conseguenze.
volevo fare un sunto più corto, ma non ci sono riuscito ma...
se non usi steamgift, non ti cambia niente. :) <-vera sintesi
zombievil
06-07-2017, 08:43
Mi è calato il numero di giochi in libreria ma hai voglia a capire quali.
http://removed.timekillerz.eu/tools.php
A me sono stati tolti i 2 torch cave e qualche altro titolo minchiata da millemila achievement
fraussantin
06-07-2017, 08:48
sintesi: hanno bannato i dev che riciclavano asset e facevano giochi intascando soldi con le carte, ora le steam api non fanno vedere che possiedi questa bella roba in libreria... steamgift (questo è l'ambito) che le usa pesantemente per funzionare (per farti entrare in un ga, per decidere se hai attivato o meno una vincita ecc.) ora ne subisce le conseguenze.
Forse tolgono anche il nm di giochi, e forse anche l'esperienza relativa
Darkless
06-07-2017, 09:01
Ma se i soldi vanno delle carte son divisi fra vale e utente, come fanno i dev a farci i soldi ?
Vincenzo77
06-07-2017, 09:16
Dipende dalla carta. A me in 4 giorni hanno rimborsato ma ci possono volere anche 5 settimane.
Se rimborsi sul wallet invece è quasi sempre deliverato in 2-3 giorni massimo
Io ho richiesto un rimborso il penultimo giorno dei saldi per un gioco appena comprato, mi sono tornati i soldi sul wallet in 2 ore (anche se quei fondi sono cmq bloccati per un paio di giorni mi pare).
Ma se i soldi vanno delle carte son divisi fra vale e utente, come fanno i dev a farci i soldi ?
Quando vendi a 3 centesimi vanno 1 a te, 1 a valve e 1 allo sviluppatore... prende una % anche lo sviluppatore su ogni carta venduta.
devil_mcry
06-07-2017, 09:27
grazie va benissimo :D
Io ho richiesto un rimborso il penultimo giorno dei saldi per un gioco appena comprato, mi sono tornati i soldi sul wallet in 2 ore (anche se quei fondi sono cmq bloccati per un paio di giorni mi pare).
Quando vendi a 3 centesimi vanno 1 a te, 1 a valve e 1 allo sviluppatore... prende una % anche lo sviluppatore su ogni carta venduta.
SISI anche a me in qualche ora ma poi rimane bloccato quindi è come non averlo...
Darkless
06-07-2017, 09:44
credevo le tasse andassero tutte a zio Gabe.
Altair[ITA]
06-07-2017, 09:48
https://pastebin.com/TKtECBv5
qui trovate l'elenco dei giochi rimossi.
Precisamente: sono rimossi solo "come numero". Potete giocarli ancora (vabbè che se li giocate avete problemi, ma comunque.)
doctor who ?
06-07-2017, 09:49
ecco perchè sono passato da 1310 a 1282 giochi :asd:
djmatrix619
06-07-2017, 09:57
Hanno tolto perfino Driver: San Francisco della Ubisoft.. WTF.. :asd:
;44867197']https://pastebin.com/TKtECBv5
Precisamente: sono rimossi solo "come numero". Potete giocarli ancora (vabbè che se li giocate avete problemi, ma comunque.)
che tipo di problemi?
djmatrix619
06-07-2017, 10:00
che tipo di problemi?
Mentali.
;44867197']Potete giocarli ancora (vabbè che se li giocate avete problemi, ma comunque.)
Tommella
06-07-2017, 10:13
salve ragazzi, mi servirebbe un'informazione. è possibile trasferire i soldi dal conto steam alla postepay in modo diretto? o devo per forza comprare un gioco e chiedere il refund? l'ultima volta per il refund ci sono voluti 10 giorni per l'accredito :(
Hanno tolto perfino Driver: San Francisco della Ubisoft.. WTF.. :asd:
Quello potrebbe essere dovuto alla solita menata delle licenze non rinnovate (in quel caso auto e/o OST) perché il gioco è stato tolto anche dallo shop uplay. Anche se rimane ancora acquistabile da altri shop.
Mentali.
non l'avevo capita :fagiano: ora si :asd:
:D
Altair[ITA]
06-07-2017, 14:16
http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/
ark survival evolved passa da 28€ a 70€
motivazione:
"Uscendo dall'early access e per poterci allineare con i costi retail".
"poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail."
in questa frase è racchiuso il fallimento del DD da ormai 9 anni.
Auguri e figli maschi
Darkless
06-07-2017, 14:30
Ma già non si erano presi una barcata di bestemmie quando lanciarono dlc a pagamento prima ancora di uscire dalla beta ? :asd: Ma davvero qualcuno gli da soldi a sta gente ?
doctor who ?
06-07-2017, 14:31
;44868073']http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/
motivazione:
"poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail."
Auguri e figli maschi
Ma guarda io vorrei comprarlo solo per dargli una recensione negativa e poi rimborsarlo :asd:
Sono sempre quelli che hanno rilasciato un dlc da 20€ per un gioco EA da 28€
;44868073']ark survival evolved passa da 28€ a 70€
motivazione:
https://qph.ec.quoracdn.net/main-qimg-7c6148068e8b37e4818dbbb90c816398
Vincenzo77
06-07-2017, 14:45
salve ragazzi, mi servirebbe un'informazione. è possibile trasferire i soldi dal conto steam alla postepay in modo diretto? o devo per forza comprare un gioco e chiedere il refund? l'ultima volta per il refund ci sono voluti 10 giorni per l'accredito :(
Non puoi trasformare credito steam in soldi reali, ormai sono soldi che devi per forza spendere su steam.
djmatrix619
06-07-2017, 14:51
Lo... schifo... puro. Non ho parole.:doh:
;44868073'][url]
"poterci allineare con i costi retail.poterci allineare con i costi retail"
quindi deduco che oltre ad essersi allineati ai prezzi dei giochi retali, si sono allineati anche alla loro ottimizzazione? Perchè ragazzi, ARK è ancora una beta.
JuanCarlos
06-07-2017, 15:12
Più che del DD imho è il fallimento dell'Early Access come formula. Fermo restando che la colpa è di chi gli da i soldi, sempre e comunque.
Il problema è lo stesso che si riscontra nell'avanzamento tecnologico in tutti i settori: in teoria serve tutto a snellire le strutture e facilitare la scelta dell'utente, coinvolgendolo nel processo. Nella realtà dei fatti, che sia Early Access, Greenlight, Patreon o un social network a caso, il risultato è solo che qualcuno trova l'escamotage per sfruttare un angolo cieco del sistema in oggetto.
Dopo averci preso in giro per decenni, si sono riscoperti tutti italiani :asd: :asd:
e perchè vuoi levarlo? è così bello questo album
http://i.imgur.com/n4ovm9g.png
non oso salvarla davvero, sarebbero capaci di bloccarmi l'account :asd:
:cry: you win !!!
Altair[ITA]
06-07-2017, 15:18
Più che del DD
Invece è del DD.
Con il DD io non dovrei anche pagarti la stampa, la carta, il gamesPorc del caso, il trasporto, la sigaretta del trasportatore. Quindi dovrei pagare di meno del retail.
se a me non frega una pippa della collezione uberwowowowowpowa devo avere la possibilità di pagare di meno ma avere solo "una triste chiave uffi senza la statuina uao".
E sì, già si sa che ci sono tanti interessi dietro a tasse e altre robe e quindi sono costretti a fare stesso prezzo del retail, ma almeno evitate frasi tipo "allinearsi con il retail".
Più le cose andranno così, e più sarò iperfelice di comprare giochi solo sotto i 20€ con almeno 10€ di cartine. (tranne casi eccezionali )
;44868264']Invece è del DD.
Con il DD io non dovrei anche pagarti la stampa, la carta, il gamesPorc del caso, il trasporto, la sigaretta del trasportatore. Quindi dovrei pagare di meno del retail.
se a me non frega una pippa della collezione uberwowowowowpowa devo avere la possibilità di pagare di meno ma avere solo "una triste chiave uffi senza la statuina uao".
E sì, già si sa che ci sono tanti interessi dietro a tasse e altre robe e quindi sono costretti a fare stesso prezzo del retail, ma almeno evitate frasi tipo "allinearsi con il retail".
Più le cose andranno così, e più sarò iperfelice di comprare giochi solo sotto i 20€ con almeno 10€ di cartine. (tranne casi eccezionali )
Che poi sono stato oggi al Gamestop e i giochi costano meno che su Steam...
Ma il vantaggio del DD mica è che costa meno, è che l'hai sempre accessibile quando vuoi, senza dover uscire di casa (o portarti dietro il gioco), e senza doverti preoccupare di rotture del disco o di fare copie di backup.
Il prezzo lo fa il mercato, c'è gente disposta a pagare 70€ per ARK (o 60€ per NMS, che al lancio per me doveva costare massimo 30€) e non spenderebbe 10€ per altri giochi, uno sceglie. Chi ci rimane male di solito è quello che compra 100 giochi l'anno (numero non buttato a caso) anche se ne finisce 10 (altro numero non buttato a caso), ed è chiaro che 7000€ iniziano ad essere tanti.
Imho fanno bene. Se la gente ragionasse, lascerebbe lí il gioco e dopo 1 mese al massimo se lo troverebbe ad ancora meno di quanto l'avrebbe pagato prima del rialzo.
Come con la questione mod a pagamento per skyrim, loro ci hanno provato, e grazie alle lamentele sono tornati sui loro passi. Va beh che tanto ci proveranno di nuovo :asd:
;44868073']http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/
motivazione:
E rimane pure fuori il DLC...
https://media.giphy.com/media/jQmVFypWInKCc/giphy-downsized-large.gif
Phoenix Fire
06-07-2017, 16:00
;44868073']
Auguri e figli maschi
;44868264']Invece è del DD.
no invece, il DD sul lungo termine costa anche di più, paghi tu server e connessioni per scaricare il gioco comprato 9 anni fa? Il gioco in DD ha cmq costi, molto inferiori sul breve termine, ma non so quanto sul lungo termine.
Questo non giustifica il forte rialzo, 28 in EA con 20 di dlc e ora 70 di retail senza DLC incluso? per me puntano a vendere le copie ai familiari e massimizzare il guadagno :D
Che poi steam ancora potrebbe spendere qualche euro per altri server non dispiacerebbe a nessuno :sofico:
djmatrix619
06-07-2017, 16:01
Ho potuto scrivere una recensione senza avere il gioco... bello. :fagiano:
(provato solo nei Free Weekend).
doctor who ?
06-07-2017, 16:05
Imho fanno bene. Se la gente ragionasse, lascerebbe lí il gioco e dopo 1 mese al massimo se lo troverebbe ad ancora meno di quanto l'avrebbe pagato prima del rialzo.
Come con la questione mod a pagamento per skyrim, loro ci hanno provato, e grazie alle lamentele sono tornati sui loro passi. Va beh che tanto ci proveranno di nuovo :asd:
In realtà l'hanno già fatto
Per gli EA, ci si comporta come con tutti gli altri giochi, magari c'è qualche differenza:
Sono soddisfatto dello stato attuale ?
Si ? lo compro
No ? Allora dipende
Se il progetto interessa puoi provare a supportarlo, tenendo conto che gli stipendi, le licenze, le macchine, i doppiaggi e le traduzioni vanno pagate, se incassa 7 miliardi non è detto che li investa tutti sul gioco, ma se incassa 100€ è sicuro che non andrà lontano.
Se non mi interessa o non voglio rischiare di buttare soldi, amen, ricontrollo tra qualche mese.
Resta il fatto che lo sviluppatore potrebbe chiudere baracca quando vuole, quindi bisognerebbe esserne coscienti.
djmatrix619
06-07-2017, 16:17
I giocatori intanto sono tutti svenuti.
http://i.imgur.com/IDaZ3Jy.png
I giocatori intanto sono tutti svenuti.
http://i.imgur.com/IDaZ3Jy.png
avranno messo il casello per l'accesso ai server :asd:
djmatrix619
06-07-2017, 16:19
avranno messo il casello per l'accesso ai server :asd:
Probabile! :rotfl:
Altair[ITA]
06-07-2017, 16:27
nono, è lo steamAPI che è morto da ieri. :)
praticamente da ieri con la fine dei saldi qualsiasi sito internet esterno a steampowered.com (che dunque usa steamAPI per le persone online etc etc) non funziona.
fonte : steamdb.info
https://steamdb.info/graph/
qui potete vedere da quant'è che è morto: stanotte all'1.
doctor who ?
06-07-2017, 16:29
È tutta una copertura per levare le api del numero di giocatori di csgo http://steamcharts.com/ :asd:
In realtà l'hanno già fatto
Per gli EA, ci si comporta come con tutti gli altri giochi, magari c'è qualche differenza:
Sono soddisfatto dello stato attuale ?
Si ? lo compro
No ? Allora dipende
Se il progetto interessa puoi provare a supportarlo, tenendo conto che gli stipendi, le licenze, le macchine, i doppiaggi e le traduzioni vanno pagate, se incassa 7 miliardi non è detto che li investa tutti sul gioco, ma se incassa 100€ è sicuro che non andrà lontano.
Se non mi interessa o non voglio rischiare di buttare soldi, amen, ricontrollo tra qualche mese.
Resta il fatto che lo sviluppatore potrebbe chiudere baracca quando vuole, quindi bisognerebbe esserne coscienti.
Infatti non compro mai in ea, primo per non spoilerarmi il gioco quando non é ancora completo e secondo perché prima di giocarlo voglio che abbiamo finito di lavorarci dietro, con patch e dlc annessi. Inoltre, pagare per fare da betatester non fa per me :asd: Potrei fare un'eccezione per un solo gioco, ma piú per la serietá dimostrata dai suoi sviluppatori con i loro titoli precedenti che per effettiva voglia di giocare un prodotto che per definizione matura e migliora con il feedback dei giocatori (roguelike.)
Darkless
06-07-2017, 16:34
no invece, il DD sul lungo termine costa anche di più, paghi tu server e connessioni per scaricare il gioco comprato 9 anni fa? Il gioco in DD ha cmq costi, molto inferiori sul breve termine, ma non so quanto sul lungo termine.
Sbagli però nel considerare i costi legati al singolo prodotto. L'infrastruttura ti serve per tenere in piedi tutto il mercato ed i costi vengono ammortizzati sulle vendite di giochi passati, presenti e futuri.
Sia sul breve che sul lungo termine ti costa meno rispetto a dover rimediare supporti, masterizzarli, stampare confezioni e libretti e distribuirli fisicamente.
The_Silver
06-07-2017, 16:38
Infatti non compro mai in ea, primo per non spoilerarmi il gioco quando non é ancora completo e secondo perché prima di giocarlo voglio che abbiamo finito di lavorarci dietro, con patch e dlc annessi. Inoltre, pagare per fare da betatester non fa per me :asd: Potrei fare un'eccezione per un solo gioco, ma piú per la serietá dimostrata dai suoi sviluppatori con i loro titoli precedenti che per effettiva voglia di giocare un prodotto che per definizione matura e migliora con il feedback dei giocatori (roguelike.)
Concordo, uguale per me.
fraussantin
06-07-2017, 17:01
Questo non giustifica il forte rialzo, 28 in EA con 20 di dlc e ora 70 di retail senza DLC incluso? per me puntano a vendere le copie ai familiari e massimizzare il guadagno :D
Che poi steam ancora potrebbe spendere qualche euro per altri server non dispiacerebbe a nessuno :sofico:
I server ci sono pure sulla retail.
Vincenzo77
06-07-2017, 19:05
Shadow of Mordor free weekend...
http://store.steampowered.com/app/241930/Middleearth_Shadow_of_Mordor/
80 Gb.... passo! :P
IlCavaliereOscuro
06-07-2017, 19:24
Vedo che c'è anche Young Justice: Legacy nella lista, ma io ce l'ho ancora in libreria...
Ma perché li stanno togliendo?
Cioè... Io l'ho pagato questo gioco (tra l'altro comprato direttamente su STEAM), perché dovrei perderlo?
Vincenzo77
06-07-2017, 19:31
Vedo che c'è anche Young Justice: Legacy nella lista, ma io ce l'ho ancora in libreria...
Cioè... Io l'ho pagato questo gioco (tra l'altro comprato direttamente su STEAM), perché dovrei perderlo?
Non sono più acquistabili, ma non te li tolgono dalla libreria.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Arkhan74
06-07-2017, 19:31
Non lo perdi, ti rimane in libreria.
Probabilmente c'è qualche licenza scaduta... musica o chissà che altro
Non lo perdi, ti rimane in libreria.
Probabilmente c'è qualche licenza scaduta... musica o chissà che altro
Per alcuni è così, tipo Driver San Francisco (licenze scadute e non rinnovate), ma altri sono legati alla storia dei devs farma-carte.
42 GB;)
fraussantin
06-07-2017, 21:04
L'hanno aumentato di 1 cent rispetto ai saldi :banned:
:eek:
Un paio di giorni se ne vanno solo per scaricarlo...
42 GB;)
Veramente sono quasi 80, come fa a essere 42 a te non so.
https://s15.postimg.org/fxjs2dn7f/2017-07-06_22_45_14-_Steam.png
Come non detto quando si va per installarlo scende a 42. :confused:
https://s12.postimg.org/fypj1wfy5/2017-07-06_22_48_47-_Steam.png
17 ore per una 7 MB e passa la paura...:D
Altair[ITA]
06-07-2017, 22:26
mi fate sentire un alieno ad avere la 100 mb
Vivisector
07-07-2017, 02:21
come si leva l'album sticker dal profilo?
nooo mtb stavo facendo la medagliaaa
lunaticgate
07-07-2017, 05:26
;44869185']mi fate sentire un alieno ad avere la 100 mb
http://i.imgur.com/oOt4nSq.jpg
Senza il pacco HD mi sembra che venga qualcosa meno (oppure qualcosa di più se non l'avete selezionato :asd: ), comunque tutto quello spazio è dovuto al fatto che i filmati sono appunto filmati (non cutscene in real-time) e alle traccie audio (testo/musica). Perché per il resto sono 4 meshes e 4 textures che si ripetono all'infinito.
Tu fa sentire me neanderthal con mia 1 mb :huh:
Fr@ncesco
07-07-2017, 05:51
http://www.speedtest.net/my-result/6435060109
sinceramente provo un pò di vergogna... :asd:
Tornando in topic, visto che mi interessava e lo avevo in wishlist, stasera lo scarico e lo provo.
Altair[ITA]
07-07-2017, 07:43
eh grazie alla fava, se state uno a tokyo e l'altro a bucarest è ovvio che correte più di me che sto ancora in terronia. (e per terronia considero tutta l'italia)
Non bastava la pizza, adesso anche di questa dovevi bullarti :sofico:
Per curiositá, quanto spendi?
Altair[ITA]
07-07-2017, 08:30
Non bastava la pizza, adesso anche di questa dovevi bullarti :sofico:
Per curiositá, quanto spendi?
pagavo 40€ al mese per un anno, ora 50€ al mese. telefono + fibra
e tra poco gratuitamente passiamo anche a 200mb. il mio comune è in lista.
ovviamente non posso dire quale sia la compagnia perché poi sarebbe pubblicità, ma penso sia chiarissimo.
può sembrare un pochino tantino al mese, ma benediciamo 'sti soldi, internet adsl per me ora sarebbe assurdo..
anche il modem fornito regge tranquillamente 3 cavi + 4 wifi dei vari membri di casa (che sono fissi utilizzati in casa mia. se magari ne regge di più.. boh!)
Download 42GB, espansi una volta sul disco, 80GB
Dove sto io comunque a breve dovrei passare alla 100mega, ora sto con la 30 che va comunque più che bene.
Diciamo che il sovrapprezzo ha senso, ma é il costo base di una 7, 20 mega che é troppo alto. Se mi mettessero la 7 mega a 20 al mese farei quella al posto della 100 a 40, per dire. Da me dovrebbe arrivare la fibra perché hanno installato le cassettine, ma non si sa quando. Poi valuteró i prezzi.
Diciamo che il sovrapprezzo ha senso, ma é il costo base di una 7, 20 mega che é troppo alto. Se mi mettessero la 7 mega a 20 al mese farei quella al posto della 100 a 40, per dire. Da me dovrebbe arrivare la fibra perché hanno installato le cassettine, ma non si sa quando. Poi valuteró i prezzi.
Io comunque pago 45€ al mese per la 30mega, comprese telefonate verso numeri fissi e altre minchiate, ma io il telefono in casa non lo uso. Un mio collega è passato alla 100mega,stessa offerta.
Personalmente credo che 45€ al mese per 100mega, più telefonate (con scatto alla risposta però) e le altre cavolatine che possono interessare a una famiglia, non siano tanti, tenendo conto che con Internet oggi ci fai tutto (io uso Now TV per calcio, Netflix per cinema e serie, Steam, Xbox Live, ascolto musica in streaming, libri tutti presi su Kindle, ecc)
A me se facessero solo linea dati, anche da 7 mega a 10 euro al mese farei quella. Tanto anche se un gioco lo scarico in 2 giorni al posto che 3 ore mi va bene uguale. Le pagine internet le apre uguale, i video da youtube li carica abbastanza in fretta senza bufferare anche in fhd, serie Tv sono dei time sink allucinanti quindi non ne guardo, 40 puntate tirate in lungo per direi quello che avrebbero potuto dire in un film da 2 ore :asd: Il kindle un libro me lo tirerebbe giú in 15 secondi anche con una 56 k :asd:
L'unica cosa é lo streaming e l'uploading... Ma sono servizi che uso pochissimo, quindi la fibra la farei solo se costasse relativamente poco. Il problema come ho scritto sono i prezzi base delle 7 mega e le connessioni scadenti.
A me se facessero solo linea dati, anche da 7 mega a 10 euro al mese farei quella. Tanto anche se un gioco lo scarico in 2 giorni al posto che 3 ore mi va bene uguale. Le pagine internet le apre uguale, i video da youtube li carica abbastanza in fretta senza bufferare anche in fhd, serie Tv sono dei time sino allucinanti quindi non ne guardo, 40 puntate tirate in lungo per direi quello che avrebbero potuto dire in un film da 2 ore :asd: Il kindle un libro me lo tirerebbe giú in 15 secondi anche con una 56 k :asd:
L'unica cosa é lo streaming e l'uploading... Ma sono servizi che uso pochissimo, quindi la fibra la farei solo se costasse relativamente poco. Il problema come ho scritto sono i prezzi base delle 7 mega e le connessioni scadenti.
Avrei da ridire sulle serie tv, ma basta fare come faccio io: la sera se sono troppo stanco per giocare o fare altro, mi polleggio una serie tv a caso su Netflix. Quando mi stanco, manco arrivo alla fine, passo alla prossima, però guardandole in lingua originale migliore il mio inglese, mi godo ottimi attori e mi rilasso.
Poi chiaro, se mi piace davvero la divoro, Thirteen Reasons Why l'ho finita in due notti, per esempio, idem Glow in 3/4 giorni o Dirk Gently, poi solo su Netflix si trova la sesta stagione di The Clone Wars, manco nel cofanetto (a meno di prendere quello tedesco, e di tedesco non voglio nulla).
Altair[ITA]
07-07-2017, 09:40
non ho letto Mr robot tra i vostri commenti, come mai?
;44869675']non ho letto Mr robot tra i vostri commenti, come mai?
Perché giá dal titolo mi sa di c@##@t@ :asd:
Altair[ITA]
07-07-2017, 09:45
ah.
Insert coin
07-07-2017, 11:06
Io qui a Barcellona potrei avere la 300 mega simmetrica di Jazztel, ma mi accontento della 120/120 di Vodafone España, quando torno in Italia nel mio paese in provincia di Roma mi considero già fortunato ad avere Alice 20 mega a banda piena, abitando a 500 metri dalla centralina.
mirkonorroz
07-07-2017, 16:43
1. Non riesce a connettersi alla rete Steam
2. Se lo reinstallo (fatto piu' volte) la prima volta si connette, la seconda crasha e dalla terza non si connette piu' o comunque alterna random i crash (meno frequenti) alla non connessioni (piu' frequenti).
Ho letto delle porte del firewall ma a ne e' senpre andato bene senza fare nulla.
Poi ad un certo punto ad ogni avvio voleva fare l'update e alla fine sono alla situazione attuale.
Offline funziona.
Ho tiscali e vado circa sui 10Mbit (adsl).
Ho il WAG320N.
Che rottura... :rolleyes:
Vivisector
07-07-2017, 16:50
qualcuno ha capito come rimuovere l'album sticker dal profilo?
Altair[ITA]
08-07-2017, 18:41
Steam Direct continua la sua fantastica azione
/sarcasm
http://store.steampowered.com/app/666120/Dawn_of_the_killer_zombies/
http://store.steampowered.com/app/662400/Steampunk_Action_Battle_Simulator/
http://store.steampowered.com/app/662660/Dirty_Fighter_2/
https://youtu.be/Ai5d5XMgSmc
Greenlight è morto, lunga vita a Direct :ave:
Darkless
08-07-2017, 20:17
Credo siano crollate le vendite di Tekken 7 dopo l'uscita di dirty fighters
DarkMage74
09-07-2017, 11:05
ragazzi sto avendo un problema col client, al primo avvio spesso è lentissimo e non riesco a cliccare nei vari menu, un po' come quando il flash player bloccava tutto il browser; chiudo, riavvio e pare andar bene (a volte ci vogliono 2 riavvii.
Ho reistallato steam e pareva si fosse risolto ma dopo un paio di giorni ha ripreso a farlo, cosa puo' essere?
ragazzi sto avendo un problema col client, al primo avvio spesso è lentissimo e non riesco a cliccare nei vari menu, un po' come quando il flash player bloccava tutto il browser; chiudo, riavvio e pare andar bene (a volte ci vogliono 2 riavvii.
Ho reistallato steam e pareva si fosse risolto ma dopo un paio di giorni ha ripreso a farlo, cosa puo' essere?
Per caso hai un intenso uso del disco nel momento che steam non risponde? Può capitare se hai giochi su disco meccanico e magari ha qualche settore danneggiato e rimane lì a cercare di leggerli.
DarkMage74
09-07-2017, 11:21
Per caso hai un intenso uso del disco nel momento che steam non risponde? Può capitare se hai giochi su disco meccanico e magari ha qualche settore danneggiato e rimane lì a cercare di leggerli.
non credo, ci sono solo steam e i giochi, e poi è sempre il primo avvio, al secondo non lo fa più
Potrebbero anche essere dei sync dei saves. Provato a fare il primo avvio in modalità offline e verificare se lo fa (oppure no) anche in quel caso?
alexbilly
09-07-2017, 15:13
Sta succedendo anche a me. Un paio di riavvii del client e tutto torna normale. Secondo me sono i loro server, non noi... Guarda caso ci sta succedendo nello stesso momento. La prima volta che è successo è stato all'inizio dei saldi, mai fatto prima.
https://s15.postimg.org/fxjs2dn7f/2017-07-06_22_45_14-_Steam.png
Come non detto quando si va per installarlo scende a 42. :confused:
https://s12.postimg.org/fypj1wfy5/2017-07-06_22_48_47-_Steam.png
17 ore per una 7 MB e passa la paura...:D
Ho messo a scaricare solo quando ero al pc e nonostante ci sono spesso vicino, non riuscirò a giocarlo.
...connessioni italiane del cavolo.... :muro:
Ma non durava fino a Lunedì il tempo di prova una volta?
Darkless
09-07-2017, 15:27
Guarda che cmq lo spazio su disco richiesto è diverso dalla dimensione dell'installazione che scarichi, che di solito è compressa.
skryabin
09-07-2017, 15:29
Provate ad avviare steam coi pad scollegati e ad attaccarli in un secondo momento, se c'è qualcosa di ancora acerbo nel client steam è il supporto pad a cui stanno facendo continue modifiche da mesi ormai.
Ho messo a scaricare solo quando ero al pc e nonostante ci sono spesso vicino, non riuscirò a giocarlo.
...connessioni italiane del cavolo.... :muro:
Ma non durava fino a Lunedì il tempo di prova una volta?
I free weekend durano sempre fino alla domenica ma lo sconto sul gioco dura fino al lunedì
Shadow of Mordor scaricato (in 4 ore, la mia alice 20 mega tutto sommato è una connessione decente, dai), giocato un'ora e disinstallato.
Non mi ha per nulla preso, inizio molto molto confusionario.
Almeno mi sono tolto il dubbio, sono stato lì lì più volte per prenderlo a 4 euro e avrei sbagliato.
doctor who ?
09-07-2017, 18:48
Shadow of Mordor scaricato (in 4 ore, la mia è una connessione decente, dai), giocato un'ora e disinstallato.
Almeno mi sono tolto il dubbio, sono stato lì lì più volte per prenderlo a 4 euro e avrei sbagliato.
Di tutti i difetti che gli si possono dare... confusionario :asd: ?
Ho adorato quel gioco, ma non c'è una mazza da fare dall'inizio alla fine, c'è solo il gameplay e qualche vago input per dare un senso al gioco, "uccidi quello, vai lì, spacca quell'altro" :asd:
Sì, intendo narrativamente, non c'è uno straccio di filo narrativo sensato.
GigoBoso
10-07-2017, 10:02
Shadow of Mordor scaricato (in 4 ore, la mia alice 20 mega tutto sommato è una connessione decente, dai), giocato un'ora e disinstallato.
Grazie anche io avevo il sospetto che fosse così, ma ho saltato senza provare....
Ma si può dividere la libreria di steam tra giochi installati e non? mi scoccia averli tutti mischiati.
djmatrix619
10-07-2017, 10:13
Ma si può dividere la libreria di steam tra giochi installati e non? mi scoccia averli tutti mischiati.
Certo.
Poco sopra la libreria c'é un pulsante / switch che puoi cliccare per scegliere quali giochi visualizzare (ad esempio solo quelli installati).
Altair[ITA]
10-07-2017, 10:45
http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/
ark passa da 70 euro a 60€ dopo 3 giorni.
ora con 70 euro si può avere il gioco e l'espansione.
dalle mie parti si dice "cani di pecora!" ...
Duncandg
10-07-2017, 10:49
Arrivato su Steam il primo gioco VM18
http://store.steampowered.com/app/611790/agecheck
djmatrix619
10-07-2017, 10:51
Con Multiplayer e VR l'avrei preso di corsa.. :asd: .....ma cosí, mi sembra una cosa tristissima. :fagiano:
doctor who ?
10-07-2017, 10:55
Con Multiplayer e VR l'avrei preso di corsa.. :asd: .....ma cosí, mi sembra una cosa tristissima. :fagiano:
Il potenziale sprecato...
immagina una "sessione" con un 12enne americano ed un russo ubriaco :asd:
Io l'avrei voluto provare, non tanto per il porno, ma per le potenzialità della situazione :asd:
Messo nella lista desideri :asd:
Duncandg
10-07-2017, 10:58
E' disponibile gratuitamente, con una build non aggiornata, sul sito dello sviluppatore.
http://gamejolt.com/games/eekgames/239616
Altair[ITA]
10-07-2017, 11:11
23 amici steam miei su 460 lo hanno in wishlist. pochi.
vediamo di diffondere 'sta meraviglia ya
@duncan, hai chiesto di carte e achievements :asd:
djmatrix619
10-07-2017, 11:20
Il potenziale sprecato...
immagina una "sessione" con un 12enne americano ed un russo ubriaco :asd:
Io l'avrei voluto provare, non tanto per il porno, ma per le potenzialità della situazione :asd:
Porca miseria, ma scherzi? :asd:
Immagino le risate... un VM18 di RecRoom sarebbe stata la KillerApp della VR. :rotfl:
Darkless
10-07-2017, 12:12
;44875807']http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/
.
Aspetta un poco e arriverà a 20 euro mi sa :asd:
Duncandg
10-07-2017, 12:14
;44875879']23 amici steam miei su 460 lo hanno in wishlist. pochi.
vediamo di diffondere 'sta meraviglia ya
@duncan, hai chiesto di carte e achievements :asd:
:D :D
Farò da cavia sacrificandomi...per voi ovviamente
GigoBoso
10-07-2017, 12:32
Non mi ispira molto, aspetterei prima qualche recensione ufficiale.
alfredo.r
10-07-2017, 12:40
Non mi ispira molto, aspetterei prima qualche recensione ufficiale.
Io l'avevo scaricato qualche tempo fa dal sito del produttore "gratis".
Che io sappia è ancora in early access...
È una sorta di avventura grafica dopo alla fine puoi trombarti qualcuna o farti fare un soffione, niente di che...
C'ho giocato 5 minuti e disinstallato per la noia...
djmatrix619
10-07-2017, 12:53
È una sorta di avventura grafica dopo alla fine puoi trombarti qualcuna o farti fare un soffione, niente di che...
Se Everlasting Summer (http://store.steampowered.com/app/331470/Everlasting_Summer/) ha avuto successo (anche considerato che é una roba gratis)... questo fará il boom di vendite sicuro... :fagiano:
GigoBoso
10-07-2017, 12:56
Grazie sospettavo fosse noioso.
Altair[ITA]
10-07-2017, 13:41
Gigoboso, attento che puoi essere preso anche sul serio :asd:
;44875807']http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/
Ah, bene, quindi -10 euro ogni 3 giorni. Ottimo! Quindi, di questo passo, basta aspettare 18 giorni e sarà free (-0,01 euro). Corretto?
Comunque di V18 ce ne sono altri, ne ho visto uno stile anime giapponese con pene in bella vista e non censurato. Strano su Steam, ho pensato.
Dopo l'aggiornamento dell'altro giorno, di 78 MB, ci mette alcuni minuti ad avviarsi. Lo fa anche a voi?
Insert coin
12-07-2017, 12:29
Ragazzi causa indecisione mi sono lasciato sfuggire l'offerta relativa allo Steam Link, offerta che era interessante, ovviamente a prezzo pieno non lo prenderei, a questo punto mi chiedo se lo Steam Link venga scontato solo a giugno ed a Natale, o se invece possa trovarsi in offerta anche in altri periodi, come un qualsiasi gioco, io non ricordo e voi?
doctor who ?
12-07-2017, 12:31
Ragazzi causa indecisione mi sono lasciato sfuggire l'offerta relativa allo Steam Link, offerta che era interessante, ovviamente a prezzo pieno non lo prenderei, a questo punto mi chiedo se lo Steam Link venga scontato solo a giugno ed a Natale, o se invece possa trovarsi in offerta anche in altri periodi, come un qualsiasi gioco, io non ricordo e voi?
https://steamdb.info/app/353380/
Bruce Deluxe
12-07-2017, 14:12
tieni d'occhio anche ladristop così eviti di pagare la spedizione :D
Altair[ITA]
12-07-2017, 18:51
http://store.steampowered.com/app/368070/Sniper_Ghost_Warrior_3/
Sniper Ghost Warrior passa da 50 a 30€
con 50€ ora vi beccate pure il season pass.
Pisuke_2k6
12-07-2017, 21:06
ciao. comprato humble bundle capcom. non mi scarica i giochi dando errore serve anche cambiando regione. come mai? le chiavi le ha fatte attivare senza problemi. grazie
gia provato a pulire cache e fixare cartella steam
Stessa cosa qui, non scarica nulla. Da come errore "Server dei contenuti non raggiungibli"
Bruce Deluxe
12-07-2017, 21:28
Stessa cosa qui, non scarica nulla. Da come errore "Server dei contenuti non raggiungibli"
io ho provato ora con dr2/3 e re hd li scaricava senza problemi....
Pisuke_2k6
12-07-2017, 21:41
secondo me hanno fatto un download talmente tanti utenti che hanno mandato in crash il server steam- meglio provare domani
;44875807']http://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/ark passa da 70 euro a 60€ dopo 3 giorni.
dalle mie parti si dice "cani di pecora!" ...
Qualche settimana prima dei saldi si trovava a 29 euro compresa l'espansione , purtroppo ho perso l'occasione.60 son troppi.
Qualche settimana prima dei saldi si trovava a 29 euro compresa l'espansione , purtroppo ho perso l'occasione.60 son troppi.
per favore non prenderlo nemmeno a 10 euro. Non li vale, non li merita. Non dare soldi a questi sviluppatori, sono la feccia della categoria. Per favore, evita.
Axios2006
13-07-2017, 10:47
"Rich life simulator" presto su Steam.
https://steamdb.info/app/665430/
Sarà il caldo, sarà il pessimismo ma mi sa di esca per polli, specie dal banner...
djmatrix619
13-07-2017, 10:51
"Rich life simulator" presto su Steam.
https://steamdb.info/app/665430/
Sarà il caldo, sarà il pessimismo ma mi sa di esca per polli, specie dal banner...
Addirittura meritava una speciale menzione questo gioco? :asd:
Mi sembra uno dei normalissimi successi dello Steam Direct... e voglio sperare sia F2P, visto che probabilmente non avrá interazioni. INUTILE.
Altair[ITA]
13-07-2017, 10:54
"Life is difficult for everyone; everyone has bad days. Everyone has trouble in their life, because it doesn't matter how rich you are: Sickness and trouble and worry and love, these things will mess with you at every level of life. Rich life simulator VR is a simple way to feel yourself rich just wearing VR helmet."
Praticamente, onanismo virtuale.
Axios2006
13-07-2017, 11:27
Addirittura meritava una speciale menzione questo gioco? :asd:
Mi sembra uno dei normalissimi successi dello Steam Direct... e voglio sperare sia F2P, visto che probabilmente non avrá interazioni. INUTILE.
Magari avrebbe avuto interazioni se fosse stato "Rocco Life Simulator"... :sofico:
djmatrix619
13-07-2017, 11:34
Magari avrebbe avuto interazioni se fosse stato "Rocco Life Simulator"... :sofico:
Quello l'avrei preso al prezzo di un AAA, in pre-order, dove avrebbero dato in offerta l'esclusivo DLC Amica Chips! :oink: :D
http://www.birbamamme.it/wp-content/uploads/2014/08/totti-rocco-siffredi-amica-chips-patatina.jpg
Altair[ITA]
14-07-2017, 14:58
http://store.steampowered.com/app/652980/Loading_Screen_Simulator/
http://store.steampowered.com/app/655790/Fly_Simulator/
http://store.steampowered.com/app/655130/LSDriver_2/
Almeno state certi che non gioco sempre a Cs:Go
;44886764']http://store.steampowered.com/app/652980/Loading_Screen_Simulator/
http://store.steampowered.com/app/655790/Fly_Simulator/
http://store.steampowered.com/app/655130/LSDriver_2/
https://www.youtube.com/watch?v=ZHuiKJQ0eu0&feature=youtu.be&t=2m9s
Quello l'avrei preso al prezzo di un AAA, in pre-order, dove avrebbero dato in offerta l'esclusivo DLC Amica Chips! :oink: :D
http://www.birbamamme.it/wp-content/uploads/2014/08/totti-rocco-siffredi-amica-chips-patatina.jpg
Eh no quello su STEAM non lo vedremo ma, perchè per gli ammericani morte sangue e violenza vanno bene... ma il sesso no! :O
Insert coin
14-07-2017, 16:10
Ho messo in vendita un pacchetto di carte da oltre una settimana, è normale che siano ancora invendute?
Vivisector
15-07-2017, 13:35
finalmente sono riuscito a togliere quel coso degli sticker dal profilo :rolleyes:
Ho messo in vendita un pacchetto di carte da oltre una settimana, è normale che siano ancora invendute?
controlla se qualcuno non le ha messe a prezzo minore, altrimenti si vede che non c'è interesse anche perchè i saldi sono finiti e quindi non tutti si prodigano a completare medaglie.
Altair[ITA]
17-07-2017, 09:48
come sempre, riesco a pescare e portarvi il meglio di Steam.
http://store.steampowered.com/app/519930/Social_Interaction_Trainer/
'sto coso passa da 5€ a 180€.
il motivo?
lo leggete nel più recente update del gioco
(attenzione, lingua inglese)
tl;dr: lo sviluppatore sta rosicando come una iena perché il gioco sta per essere bannato da Steam perché il simpaticone ha inserito nel suo "gioco", il link al suo patreon.
_ in più, il suo gioco ha achievements sbloccabili solo pagando (tipo dei dlc)
insomma, voleva guadagnare easy cash col suo coso di melma, approfittando degli steam achievements hunter.
ora, come il peggior "chi non può raggiungere l'uva, dice che quest'ultima puzza!" sta insultando tutti noi, e steam in primis.
rido male.
Un dev può portare a 180 euro, da una base di 5, senza che scatti un allert interno di Steam (tipo sul controllo in percentuale) impedendo la cosa senza prima un'approvazione diretta dallo staff? Ma possibile che faccia così schifo?! Per la serie, ci sono approvazioni per la creazione delle pagine sullo store, ma una volta che sei dentro fai quel che razzo ti pare :rolleyes:
E nel frattempo il volpone si sposta su itch così può continuare a truffare allegramente insieme agli altri furboni (http://www.kotaku.co.uk/2017/07/12/fraudelent-sellers-are-flogging-fake-copies-of-popular-indie-games-on-itch-io)...
che
gente
di
https://www.hersolution.com/info/wp-content/uploads/2015/06/Feces.png
nella pagina negozio di ogni gioco c'è una bandierina: cliccatela e segnalate sto truffatore
alexbilly
17-07-2017, 10:11
;44891134']come sempre, riesco a pescare e portarvi il meglio di Steam.
il motivo?
lo leggete nel più recente update del gioco
(attenzione, lingua inglese)
tl;dr: lo sviluppatore sta rosicando come una iena perché il gioco sta per essere bannato da Steam perché il simpaticone ha inserito nel suo "gioco", il link al suo patreon.
_ in più, il suo gioco ha achievements sbloccabili solo pagando (tipo dei dlc)
insomma, voleva guadagnare easy cash col suo coso di melma, approfittando degli steam achievements hunter.
ora, come il peggior "chi non può raggiungere l'uva, dice che quest'ultima puzza!" sta insultando tutti noi, e steam in primis.
rido male.
aspetto il 75% :O
Ciao a tutti,
domandina: su Steam è possibile "restituire" un gioco facendo il rimborso?
Chiedo perchè non ho mai reso nulla su questa piattaforma; vorrei comprare un gioco per la VR ma temo problemi causa "vomitino" :asd: , quindi eventualmente farei il reso (se possibile).
Grazie mille
Vincenzo77
17-07-2017, 10:18
Ciao a tutti,
domandina: su Steam è possibile "restituire" un gioco facendo il rimborso?
Chiedo perchè non ho mai reso nulla su questa piattaforma; vorrei comprare un gioco per la VR ma temo problemi causa "vomitino" :asd: , quindi eventualmente farei il reso (se possibile).
Grazie mille
Sì, a patto di non superare le 2 ore di gioco o i 14 giorni dall'acquisto.
Quindi se ci giochi 2 ore e mezza non puoi avere il rimborso.
Se non ci giochi affatto, ma passano i 14 giorni dall'acquisto, non puoi avere il rimborso.
djmatrix619
17-07-2017, 10:19
Solo io darei tutta la colpa della cosa a Steam?
Vi rendete conto che non riesce a gestire uno Store? Che mette il guadagno in primis e le cose importanti per noi utenti in secondo piano?
Stronzate tipo gli achievements sbloccabili con soldi veri dovrebbero essere NON CONSENTITE.. o cambi di prezzo come se nulla fosse.
Uno sviluppatore una volta mi disse che le offerte possono essere applicate sui giochi solo in un certo modo, e in un determinato momento temporale. Assurdo invece che i cambi di prezzo si possano fare anche a caso....
Sta diventando una pagliacciata.
Sì, a patto di non superare le 2 ore di gioco e i 14 giorni dall'acquisto.
Eccezionale grazie mille!
Credo mi bastino un 15 minuti per capire se il panettone di Natale resta giù o meno :asd:
Grazie di nuovo ;)
itachi23
17-07-2017, 10:22
aspetto il 75% :O
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Vi rendete conto che non riesce a gestire uno Store? Che mette il guadagno in primis e le cose importanti per noi utenti in secondo piano?
Stronzate tipo gli achievements sbloccabili con soldi veri dovrebbero essere NON CONSENTITE.. o cambi di prezzo come se nulla fosse.
Uno sviluppatore una volta mi disse che le offerte possono essere applicate sui giochi solo in un certo modo, e in un determinato momento temporale. Assurdo invece che i cambi di prezzo si possano fare anche a caso....
Posso capire in parte il tuo ragionamento, ma se uno e' cosi idiota da spendere 180£ per un gioco di merda o per degli stupidi achieviements....
Non stiamo parlando di beni di prima necessita', nel qual caso un rialzo del 1000% sarebbe osceno, ma di giochi futili di cui si puo' far a meno.
Inoltre in giro c'e' Scientology e i santoni che chiedono 500£ per toglierti il malocchio. Vedi quanti soldi fanno...
doctor who ?
17-07-2017, 10:30
I cambi di prezzo non si possono fare tutti i giorni, se non ricordo male c'è una sorta di cd prima che si possa cambiare di nuovo, certo che incrementi del genere vanno fuori da ogni logica, bisognerebbe poter incrementare o ridurre massimo del 100%, per dire sei un early access, aggiungi contenuti, passi da 5 a 10 a 20 nell'arco di un anno.
Non vedo possibili scenari sensati di aumentare il prezzo del 9999% :fagiano:
Posso capire in parte il tuo ragionamento, ma se uno e' cosi idiota da spendere 180£ per un gioco di merda o per degli stupidi achieviements....
Non stiamo parlando di beni di prima necessita', nel qual caso un rialzo del 1000% sarebbe osceno, ma di giochi futili di cui si puo' far a meno.
Inoltre in giro c'e' Scientology e i santoni che chiedono 500£ per toglierti il malocchio. Vedi quanti soldi fanno...
Quoto, posso capire la sfida degli achievement difficili, ma stare dietro gli achievement idioti di giochi idioti è proprio da tso
Vincenzo77
17-07-2017, 10:57
Posto che stiamo discutendo di un dev truffatore e di un gioco di melma, ma io ho visto il rialzo nell'ottica "non comprate il gioco su steam, compratelo dall'altra parte" e per non farvelo comprare lo alzo a un prezzo assurdo. Non penso ci sia in giro gente che compra un gioco da 180 dollari senza informarsi prima su che cavolo è, e se non lo fa si vede che è uno che certe spese può permettersele...
LordGine
17-07-2017, 11:46
Posto che stiamo discutendo di un dev truffatore e di un gioco di melma, ma io ho visto il rialzo nell'ottica "non comprate il gioco su steam, compratelo dall'altra parte" e per non farvelo comprare lo alzo a un prezzo assurdo. Non penso ci sia in giro gente che compra un gioco da 180 dollari senza informarsi prima su che cavolo è, e se non lo fa si vede che è uno che certe spese può permettersele...
Stessa identica cosa che ho pensato io. Lo dice anche nel suo post di non comprarlo qui ma di andare sull'altra piattaforma, non ci vedo nulla di male in questo caso, se non per il fatto che Steam permetta aumenti di prezzo simili.
Non è così semplice perchè ci sono anche titoli seri in cui i DLC sono vere espansioni con diverse ore di game, vedi Skyrim con la legendary, quindi in questo caso introdurre archievement con i DLC a pagamento è piu che lecito... Ci hanno provato come dici mi pare con fallout 3 dove la goty è separata fisicamente da steam dal gioco liscio, come se fossero due giochi a se ma a molti utenti non è piaciuta come cosa sopratutto nel periodo dei saldi...
Diciamo che data l'importanza e la diffusione del client di steam sarebbe il caso di introdurre anche qualcosa per esaminare la qualità dei contenuti prima di approvarli o approvare eventuali modifiche contrattuali come aggiunte di contenuti (DLC) o modifiche al prezzo base...
Altair[ITA]
17-07-2017, 11:51
ma infatti è così.
Non capisco come non sia chiaro a tutti, qui.
fraussantin
17-07-2017, 11:56
Infatti lo cacciano da quello che ho capito.
Io quando penso a come fa schifo steam, mi tiro su il morale pensando a quanto fa ancor piú schifo il play store di google.:asd:
Almeno su steam i virus non ci sono :asd:
Per adesso non ci sono, ma dai tempo a Steam Direct :read:
djmatrix619
17-07-2017, 12:04
Non è così semplice perchè ci sono anche titoli seri in cui i DLC sono vere espansioni con diverse ore di game, vedi Skyrim con la legendary, quindi in questo caso introdurre archievement con i DLC a pagamento è piu che lecito... Ci hanno provato come dici mi pare con fallout 3 dove la goty è separata fisicamente da steam dal gioco liscio, come se fossero due giochi a se ma a molti utenti non è piaciuta come cosa sopratutto nel periodo dei saldi...
Diciamo che data l'importanza e la diffusione del client di steam sarebbe il caso di introdurre anche qualcosa per esaminare la qualità dei contenuti prima di approvarli o approvare eventuali modifiche contrattuali come aggiunte di contenuti (DLC) o modifiche al prezzo base...
No, aspetta.
Nel gioco in questione, bisogna supportarlo su Patreon (o una cosa del genere, comunque pagandolo con soldi veri) per sbloccare l'achievemnet, é ben diverso che acquistare un DLC per sbloccare achievements extra.
Immagino giá i giochi del tipo:"Piú doni, piú sblocchi achievements. 10 euro, 100 achievements". Capite dove puó arrivare la cosa? :fagiano:
Infatti lo cacciano da quello che ho capito.
Io quando penso a come fa schifo steam, mi tiro su il morale pensando a quanto fa ancor piú schifo il play store di google.:asd:
Almeno su steam i virus non ci sono :asd:
Almeno per questo son contento guarda, ma quel che dicevo é che certe cose dovrebbero essere proprio vietate, o limitate. Mi sembra troppo facile cosí.. da 5 a 180 é un bel balzo...
Peró si, io invece mi sento meglio quando vedo Origin! :D
Per adesso non ci sono, ma dai tempo a Steam Direct :read:
Che fará passare anche di peggio magari! :asd:
Vivisector
17-07-2017, 13:27
;44891134']come sempre, riesco a pescare e portarvi il meglio di Steam.
http://i66.tinypic.com/2a8242u.jpg
skryabin
17-07-2017, 13:31
e tu non hai idea di quanta melma gira su patreon...zozza
scommettiamo che sti giochi arriveranno su steam (vedi House party) ma per avere la versione "uncensored" si inventeranno che dovrai pagare qualcosa su patreon?
nessuno ci ha ancora pensato? lo faranno, lo faranno...
Darkless
17-07-2017, 13:40
Basta fregarsene eh
jotaro75
17-07-2017, 15:28
scusate domanda stupidissima...il rimborso di un gioco acquistato viene fatto da steam sul portafoglio o sul metodo di pagamento che è stato usato?
scusate domanda stupidissima...il rimborso di un gioco acquistato viene fatto da steam sul portafoglio o sul metodo di pagamento che è stato usato?
mi pare si possa richiedere entrambe le cose, ma ovviamente il riaccredito sul portafoglio steam è molto molto più celere dell'altro metodo ;)
jotaro75
17-07-2017, 15:45
mi pare si possa richiedere entrambe le cose, ma ovviamente il riaccredito sul portafoglio steam è molto molto più celere dell'altro metodo ;)
Perfetto grazie :)
Occhio, però, che il riaccredito sulla carta/conto è possibile solo per la quota effettivamente prelevata da lì quando si è acquistato il gioco e non per eventuali fondi già presenti nel wallet.
Esempio, acquisto di un gioco che costa 29 euro, dove 20 li prelevi dalla carta/conto e 9 li avevi già sul wallet Steam. Se chiedi il rimborso, solo i 20 euro verranno riaccreditati sulla carta/conto, gli altri 9 torneranno nel wallet. Se, invece, paghi solo con il wallet non potrai scegliere carta/conto, ma solo riaccredito nel wallet.
In poche parole non è possibile trasferire del credito dal wallet alla carta/conto. E tieni presente che indipendentemente da cosa scegli, i soldi non saranno subito disponibili:
- per le carte/conto ci possono volere anche 7-14 giorni
- per il wallet poche ore, ma i soldi saranno comunque bloccati per alcuni giorni (non ricordo con precisione quanti)
djmatrix619
17-07-2017, 17:16
- Presentazione di Valve per quanto riguarda il nuovo aggiornamento che sta per arrivare su Steam sulla nuova veste grafica. (http://www.pcgamer.com/heres-the-full-valve-presentation-on-steams-forthcoming-ui-update/)
fraussantin
17-07-2017, 18:03
- Presentazione di Valve per quanto riguarda il nuovo aggiornamento che sta per arrivare su Steam della nuova veste grafica. (http://www.pcgamer.com/heres-the-full-valve-presentation-on-steams-forthcoming-ui-update/)
Mi immagino che i temi saranno incompatibili
djmatrix619
17-07-2017, 18:21
Mi immagino che i temi saranno incompatibili
Eh.. penso proprio di si.
L'hanno cambiata da pochi mesi. :mbe: Pensassero a renderlo più fluido e con una funzione di ricerca titoli migliore..
:fagiano:
Mi è sfuggita un'acca... XD
Altair[ITA]
17-07-2017, 18:42
Per chi cerca un bel sano tl;dr a quel comunque bellissimo video di qualche giorno fa, ecco i punti salienti:
_ parte iniziale del video: la dimostrazione tramite numeri, del continuo crescere di Steam, e dei profitti per gli sviluppatori [ era comunque l'evento Unite Europe 2017 di Unity. Insomma, si parlava di big cash, non di giochi.]
_ presentazione di steam direct, il costo per app, perché quel determinato costo, cosa ci guadagna un dev. che strumenti ha un dev.
_update grafico: si darà maggior risalto agli stream, alle recensioni da importanti curatori, alle videorecensioni.
_update del sistema raccomandazioni (con varie slide di dati Alden dimostra come su Steam non si giochi proprio proprio soltanto agli AAA, diciamo così.)
_update del sistema dei Curatori: i Curatori davvero importanti (tipo, ad esempio, un PcGamer) avranno accesso ad un sistema tutto loro per recensire i loro prodotti, e avranno la possibilità di avere un canale preferenziale per poter ricevere prodotti da recensire. [si evita così, per un piccolo sviluppatore, di dover donare una chiave ad uno qualsiasi con la promessa di "avere il gioco recensito". in questo modo, si cerca anche di combattere il fenomeno del "chiave per recensione positiva".]
_ulteriore possibilità verrà data agli sviluppatori di verificare la reale "importanza e fedeltà di un recensore"
_update del sistema di recensioni
_update della sezione "attività amici"
_update della sezione "eventi" (nota personale: insomma, lo vorranno rendere davvero utile finalmente?)
q&a
_l'attuale valore dei free 2 play
_i tempi di sviluppo per gli "steam knuckles"
_obiettivi attuali del VR
ecco fatto. ma godetevi il video :)
Vivisector
18-07-2017, 00:44
la schermata verde oliva always in my heart <3
djmatrix619
19-07-2017, 00:31
http://i.imgur.com/abZuUMG.png
Non mi fa vedere cos'é... :mc:
http://i.imgur.com/abZuUMG.png
Non mi fa vedere cos'é... :mc:
I gialli dovrebbero essere warning, come il ban di uno screenshot oppure il ban temporaneo dal multi un titolo, clickandoci sopra dovrebbe aprirti una finestra con la spiegazione (con tanto di check da selezionare per far sparire il messaggio). Strano che non te lo faccia aprire, ma potrebbe essere che il ban sia stato nel frattempo già rimosso perché magari dovuto ad un errore.
Gli alert preoccupanti sono quelli rossi, perché generalmente indicano rimozione di contenuti oppure che hanno individuato delle violazioni nell'account (accessi strani o attività particolari sul market) che hanno fatto scattare un alert per violazione.
Vivisector
19-07-2017, 12:41
azz come fai a sapere tutte ste robe? Io non conoscevo minimamente sti avvisi :asd: spero di non vederli mai
azz come fai a sapere tutte ste robe? Io non conoscevo minimamente sti avvisi :asd: spero di non vederli mai
Bene o male negli anni ne vedi almeno 1. Personalmente ne ho avuti di entrambi i tipi, vuoi per il ban di qualche screen (esempio quando mi bannarono lo screen di un stegosauro) oppure per la revoca di qualche gioco (esempio l'alpha/beta di CARS quando decisi di uscire dalla raccolta fondi) o per messaggi sul market (esempio tetto massimo di oggetti venduti prima di dover indicare di non vivere negli Usa).
L'importante è capire di che si tratta, quindi poter aprire la finestra con le indicazioni di cosa abbia attivato l'alert.
Darkless
19-07-2017, 14:10
Oh bhè, per me di steam è solo un click in più fra me il gioco (a volte manco quello). Potrebbero levargli il 90% delle funzioni che non me ne accorgerei.
Ci guardo solo la pagina delle carte e lo shop durante i saldi.
skryabin
19-07-2017, 14:17
ah, comunque a me è comparso giallo quando mi hanno revocato la key di NBA dell'humble (sapete il casino che hanno combinato)
29Leonardo
19-07-2017, 14:48
Oh bhè, per me di steam è solo un click in più fra me il gioco (a volte manco quello). Potrebbero levargli il 90% delle funzioni che non me ne accorgerei.
Idem.
Starway13
19-07-2017, 14:59
Ciao a tutti,
ho una domanda ma è possibile beccarsi un virus scaricando un gioco da steam? Lo chiedo perchè mentre stavo scaricando tales of sinphonya avira mi ha segnalato che il TOS.exe era un trojan più precisamente
TR/Crypt.XPACK.Gen mettendomelo in quarantena ( infatti quando ho tentato di farlo partire mi ha detto che il file era corrotto ).
fraussantin
19-07-2017, 15:01
Ciao a tutti,
ho una domanda ma è possibile beccarsi un virus scaricando un gioco da steam? Lo chiedo perchè mentre stavo scaricando tales of sinphonya avira mi ha segnalato che il TOS.exe era un trojan più precisamente
TR/Crypt.XPACK.Gen mettendomelo in quarantena ( infatti quando ho tentato di farlo partire mi ha detto che il file era corrotto ).
I veri malwere sono gli antivirus.
fraussantin
19-07-2017, 15:02
ah, comunque a me è comparso giallo quando mi hanno revocato la key di NBA dell'humble (sapete il casino che hanno combinato)
No me lo son perso.
Ma che hanno annullato le doppie key?
Beh, anche in tal caso, prima o poi quello sulle vendite lo becchi ;)
Ciao a tutti,
Molto probabilmente è un falso positivo sul exe del gioco da parte di Avira.
skryabin
19-07-2017, 15:08
No me lo son perso.
Ma che hanno annullato le doppie key?
hanno dato 2 chiavi all'inizio
una doveva essere per l'europa e l'altra row
qualcuno ha usato la prima (tipo me) senza sapere quale fosse delle due (non c'era scritto nulla)
dopo qualche giorno questa chiave è sparita dal sito humble, e ne è rimasta solo una, quella "inutilizzata" nel mio caso...ma NBA attivato con la chiave "scomparsa" continuava a rimanere in libreria.
dopo altri giorni, senza comunicazione alcuna da humble, mi ritrovo l'avviso steam come quello nello screen di qualche post sopra
verifico quindi che hanno revocato la copia di nba, ma me l'aspettavo perchè l'avevo letto sul forum di steamgifts.
ho dovuto riattivare nba una seconda volta con l'altra chiave.
Un casino allucinante, aggravato dal fatto che non è arrivato nulla nella casella di posta
Questo non me l'aspettavo da humblebundle.
vuoi per il ban di qualche screen (esempio quando mi bannarono lo screen di un stegosauro)
dat sexxxy stego :oink:
fraussantin
19-07-2017, 15:29
hanno dato 2 chiavi all'inizio
una doveva essere per l'europa e l'altra row
qualcuno ha usato la prima (tipo me) senza sapere quale fosse delle due (non c'era scritto nulla)
dopo qualche giorno questa chiave è sparita dal sito humble, e ne è rimasta solo una, quella "inutilizzata" nel mio caso...ma NBA attivato con la chiave "scomparsa" continuava a rimanere in libreria.
dopo altri giorni, senza comunicazione alcuna da humble, mi ritrovo l'avviso steam come quello nello screen di qualche post sopra
verifico quindi che hanno revocato la copia di nba, ma me l'aspettavo perchè l'avevo letto sul forum di steamgifts.
ho dovuto riattivare nba una seconda volta con l'altra chiave.
Un casino allucinante, aggravato dal fatto che non è arrivato nulla nella casella di posta
Questo non me l'aspettavo da humblebundle.
Cioè tu hai usato la key perchè te l'eri salvata.
Mah... contattali perchè se la revocano( avendola rimossa dal tuo account) probabile che ti annullano pure quella.
skryabin
19-07-2017, 16:10
Cioè tu hai usato la key perchè te l'eri salvata.
no, io ho usato la key immediatamente, prima che la togliessero dalla pagina del purchase.
Mah... contattali perchè se la revocano( avendola rimossa dal tuo account) probabile che ti annullano pure quella.
Se revocano pure sta seconda key è l'ultima volta ci compro qualcosa, ci devono provare...voglio 6 mesi gratis di humble monthly per il disturbo
jotaro75
19-07-2017, 16:21
Occhio, però, che il riaccredito sulla carta/conto è possibile solo per la quota effettivamente prelevata da lì quando si è acquistato il gioco e non per eventuali fondi già presenti nel wallet.
Esempio, acquisto di un gioco che costa 29 euro, dove 20 li prelevi dalla carta/conto e 9 li avevi già sul wallet Steam. Se chiedi il rimborso, solo i 20 euro verranno riaccreditati sulla carta/conto, gli altri 9 torneranno nel wallet. Se, invece, paghi solo con il wallet non potrai scegliere carta/conto, ma solo riaccredito nel wallet.
In poche parole non è possibile trasferire del credito dal wallet alla carta/conto. E tieni presente che indipendentemente da cosa scegli, i soldi non saranno subito disponibili:
- per le carte/conto ci possono volere anche 7-14 giorni
- per il wallet poche ore, ma i soldi saranno comunque bloccati per alcuni giorni (non ricordo con precisione quanti)
Scusa ho visto solo ora la tua aggiunta.
Ti ringrazio per il chiarimento, infatti ho chiesto il rimborso e 30 centesimi mi sono tornati direttamente sul wallet mentre il resto mi è stato rimborsato sulla carta, o meglio paypal mi dice che ha gia ricevuto il rimborso(infatti mi risulta l'operazione in positivo) e che sono stati girati sulla carta prepagata da cui aveva prelevato i soldi(ma li ieri sera non li vedevo ancora ma probabilmente ci vuole magari un po' prima di vedere l'operazione)
Scusa ho visto solo ora la tua aggiunta.
Ti ringrazio per il chiarimento, infatti ho chiesto il rimborso e 30 centesimi mi sono tornati direttamente sul wallet mentre il resto mi è stato rimborsato sulla carta, o meglio paypal mi dice che ha gia ricevuto il rimborso(infatti mi risulta l'operazione in positivo) e che sono stati girati sulla carta prepagata da cui aveva prelevato i soldi(ma li ieri sera non li vedevo ancora ma probabilmente ci vuole magari un po' prima di vedere l'operazione)
Sì, ci vorrà qualche giorno prima che siano nuovamente disponibili sulla carta ;)
Vincenzo77
19-07-2017, 19:29
Da domani free weekend di Doom. Tutti i dlc diventano gratuiti (con la versione 6.66 :D ), quindi non esiste più il season pass.
https://bethesda.net/community/topic/73729/doom-update-6-66-faq-and-patch-notes
http://store.steampowered.com/app/379720/DOOM/
FulValBot
19-07-2017, 19:43
ci sarebbe da bestemmiare a dir poco visto che l'avevo pagato... e come se non bastasse l'update è di quasi 35gb :muro:
Tutti i dlc diventano gratuiti (con la versione 6.66 :D ), quindi non esiste più il season pass.
come ci godo :D
bella inculata per chi invece il season pass lo ha comprato però..
come ci godo :D
bella inculata per chi invece il season pass lo ha comprato però..
quindi io che ho solo la versione base avrò tutti i dlc?
Pisuke_2k6
19-07-2017, 20:09
ciao ho uno strano problema. avviato train valley dal pc locale e ho provato a farlo girare tramite trasmisisone da un altro pc piu potente (monta gtx970) su quello destinatario monto intel integrata.
Ho usato l accortezza dello streaming splendito.. ma ho un problema di colori.
Se lo faccio partire in locale ok . instreaming ho colori molto piu accesi.
E' unsettaggio nvidia?
grazie
RISOLTO: DISATTIVARE DECODIFICA HARDWARE DEL CLIENT
quindi io che ho solo la versione base avrò tutti i dlc?
io l'ho capita così (anch'io ho solo il base..) :stordita:
fraussantin
20-07-2017, 20:27
Edit ora va ( idle master)
The Witcher
21-07-2017, 11:59
se qualcuno è interessato a dei corsi di lingue gratis, c'è questo sito qua.
C'è di tutto.
Inglese/tedesco/spagnolo/francese e inglese
il sito è questo:
https://www.loecsen.com/it/corso-inglese/88-8-2-espressioni-essenziali
saluti
Insert coin
21-07-2017, 12:22
Che c'entrano con Steam?
The Witcher
21-07-2017, 13:04
non sapevo dove metterlo xd
La zona off topic è stata chiusa :(
The Witcher
21-07-2017, 16:53
Non sto parlando della versione old, ma quella nuova.
Andate su humble store per riscuotere gratis shadow warrior.
L'offerta scade a breve.
http://www.eurogamer.it/articles/2017-07-21-news-videogiochi-shadow-warrior-special-edition-disponibile-gratuitamente-su-humble-store
Ragazzi ho un problema con steam: è lentissimo. Non parlo della connessione ad internet ma proprio del client. I tasti non rispondono ai comandi e non posso nemmeno chiudere le pagine. E' inutilizzabile...
Anche riavviando il problema non si risolve...
Cosa può essere? fino a ieri funzionava benissimo...
domanda stupida ma... la tua connessione è ok?
Ragazzi ho un problema con steam: è lentissimo. Non parlo della connessione ad internet ma proprio del client. I tasti non rispondono ai comandi e non posso nemmeno chiudere le pagine. E' inutilizzabile...
Sì, è un problema comune che è capitato a molti nelle ultime ore.
Per fixarlo temporaneamente (quindi per la sessione in corso):
1) avvii Steam e cancelli la cache browser (Steam > impostazioni > Web Browser > Elimina Cache Browser)
2) da gestione attività termini il processo "Steam Client WebHelper" (non devi chiudere Steam e non preoccuparti lo riavvierà in automatico da solo)
Se non riesci a fare il punto 1, fai direttamente il punto 2 ;)
E' temporaneo, nel senso che la prossima volta che avvii Steam lo dovrai rifare. In alternativa puoi passare alla beta che non sembra avere problemi.
Successo anche a me. Ho risolto, pare, riavviando il pc.
Sì, è un problema comune che è capitato a molti nelle ultime ore.
Per fixarlo temporaneamente (quindi per la sessione in corso):
1) avvii Steam e cancelli la cache browser (Steam > impostazioni > Web Browser > Elimina Cache Browser)
2) da gestione attività termini il processo "Steam Client WebHelper" (non devi chiudere Steam e non preoccuparti lo riavvierà in automatico da solo)
Se non riesci a fare il punto 1, fai direttamente il punto 2 ;)
E' temporaneo, nel senso che la prossima volta che avvii Steam lo dovrai rifare. In alternativa puoi passare alla beta che non sembra avere problemi.
Eliminando il WebHelper sembra aver risolto... grazie mille!
Madonna pensavo di aver fritto qualche locazione dell'HDD...stavo sudando freddo!
djmatrix619
24-07-2017, 20:16
Mitico ulukaii.. grazie! ;)
fraussantin
24-07-2017, 20:24
A me addirittura è crashato steam mentre stavo giocando e si è riavviato da solo...
Ovviamente ho cmq dovuto chiudere il gioco.
FulValBot
24-07-2017, 20:57
da me continua ad andare come si deve, non ho alcun lag... o avete qualche problema al pc, magari con l'antivirus o proprio non ho idea... e non ho fatto alcun svuotamento di cache dal client, e nemmeno direttamente dalla cartella del client
controllate anche i vari browser, e svuotatene la cache al loro interno, e magari anche quella dei dns
mettete steam nelle esclusioni di ogni antivirus e antimalware installati
Problemi in gran parte dell'europa
http://downdetector.it/problemi/steam
https://s2.postimg.org/6e24stkah/Cattura.png (https://postimg.org/image/yqxmja60l/)
FulValBot
24-07-2017, 21:16
non ho alcun'interruzione, quello che sta accadendo a molti (non a me) è una lentezza del client che provoca anche freeze o crash del client stesso... non ha nulla a che fare con la connessione
potrebbe essere un bug del client, magari provate a vedere se la beta va meglio
stea storia del web helper tra l'altro non riguarda solo steam, ce l'ha anche origin, e in più quest'ultimo ha il vizio di avviarne il file all'avvio di windows, e questo anche settandolo per l'avvio manuale (e sembra anche dare altri problemi proprio mentre si avvia, o almeno così dicono su alcuni siti)
Anche a me ora funziona, ma per un paio di ore è stato completamente inutilizzabile.
Evidentemente ha problemi solo in determinate aree.
FulValBot
24-07-2017, 21:46
coloro che hanno problemi con steam hanno una geforce e il geforce expecience installato?
XenonEvolution
24-07-2017, 21:57
da me tutto (campania) funzionante e ho una geforce
29Leonardo
24-07-2017, 22:00
coloro che hanno problemi con steam hanno una geforce e il geforce expecience installato?
Io ho una nvidia ma non la ciofeca del'experience insieme, ed ho problemi lo stesso.:fagiano:
FulValBot
24-07-2017, 22:02
c'è chi dice che c'è un file nvidia chiamato nvidia web helper, o qualcosa del genere... controlla se risulta nel task manager
c'è chi sembra risolvere la cosa attivando la codifica video hardware all'interno del client
29Leonardo
24-07-2017, 22:04
per il momento con quanto detto da ulukaii sembro aver risolto.
FulValBot
24-07-2017, 22:05
nel firewall risultano sbloccati i vari file .exe di steam? (presi dalle giuste cartelle)
svuotare la cache del client forse non serve; riavviando il client riappare il problema
Come dicevo sopra, svuotare la cache o killare il WebHelper risolve il problema solo finché Steam non viene riavviato. E' una soluzione temporanea e non definitiva ;)
c'è chi dice che c'è un file nvidia chiamato nvidia web helper, o qualcosa del genere... controlla se risulta nel task manager
c'è chi sembra risolvere la cosa attivando la codifica video hardware all'interno del client
Il WebHelper da killare nel task manager è quello di Steam. Una volta fatto il client riprende a funzionare correttamente (finché non viene riavviato). Quello di nVidia compare solo se si installa quella porcheria di Experience, esempio io non ce l'ho (perché proprio non installo Experience e disabilito pure la telemetria) e ho comunque i problemi indicati.
Non è un problema legato ai drivers video (a me lo fa sia su nVidia che su AMD) e nemmeno direttamente al sistema operativo (testato sia sotto Win 10 che 8.1) o all'AV (AV diversi e tutti con esclusioni per Steam) e ha iniziato a farmelo più o meno intorno alle 19.00.
FulValBot
24-07-2017, 22:37
https://www.youtube.com/watch?v=80al_aSOUtU
sto avvertendo alcuni strani lag nel client... spero provvedano al più presto (e no, non è la connessione...)
E' esattamente il comportamento che indicavo (alla peggio freeza proprio o crasha del tutto). Basta fare quello che ho postato nell'altra pagina o anche solo killare il WebHelper (con Steam già avviato e attivo) e ritorna a funzionare (finché non lo si riavvia).
Altra cosa possibile è avviare il client in modalità offline (e rimanerci), in questo caso si aggira proprio il problema perché non tenta di instaurare alcuna connessione web.
FulValBot
24-07-2017, 22:57
vorrei capire se questo bug è solo di oggi o se in realtà è sempre esistito ma magari isolato su alcune operazioni del client...
spero non facciano casini con la nuova interfaccia in arrivo, era già successo con una di quelle recenti...
vorrei capire se questo bug è solo di oggi o se in realtà è sempre esistito ma magari isolato su alcune operazioni del client...
spero non facciano casini con la nuova interfaccia in arrivo, era già successo con una di quelle recenti...
E' partito oggi, più o meno tra le 19.00/20.00, prima non c'era alcun problema.
Non sono stati rilasciati update del client nel frattempo (se non quello di settimana scorsa con CEF v60.0.3112.10), quindi alcuni ipotizzano che sia un problema di comunicazione lato client > server, magari a seguito di un update/manutenzione fatto su questi ultimi che fa a pugni con l'attuale stable del client.
Quando Gabe finirà di mangiare, ne sapremo di più...
FulValBot
24-07-2017, 23:10
ma poi chrome 60 non è nemmeno uscito...
ah ma poi su chrome mesi fa ho totalmente disattivato ogni tipo di cosa che fa uso della gpu, perché su alcune vecchie versioni (nemmeno troppo vecchie) c'erano strani lag assurdi/quasi freeze del browser; disattivare solo l'accelerazione hardware nele opzioni del browser non bastava
ma poi chrome 60 non è nemmeno uscito...
ah ma poi su chrome mesi fa ho totalmente disattivato ogni tipo di cosa che fa uso della gpu, perché su alcune vecchie versioni (nemmeno troppo vecchie) c'erano strani lag assurdi/quasi freeze del browser; disattivare solo l'accelerazione hardware nele opzioni del browser non bastava
Quello è un altro problema ed legato sia al sistema operativo che drivers e può colpire ancora alcune config su Win 10 CU, mentre sugli altri (8.1 e Seven) è stato sistemato da tempo. Sebbene possa apparire simile nel modo in cui si manifesta, non è questo il caso.
Qui per me parliamo di qualcosa lato server che va a generare problemi al client quando questi tenta la comunicazione / sincronizzazione contenuti web (che ormai sono ovunque nelle funzionalità del client), ciò spiega anche perché quando si rimaneva con il client offline non si presentava il problema. E' possibile che questi malfunzionamenti abbiano interessato solo alcuni server, da cui la diffusione a macchia di leopardo.
Il fatto che inizialmente tale problematica fosse stata pensata come causata dei nuovi drivers nVidia è perché è apparsa quasi in concomitanza con la loro release, una casualità insomma, perché ha colpito in modo trasversale anche chi ha AMD (come nel mio caso) o PC con vecchie release nVidia.
Comunque Steam (ma anche Origin o Uplay) non si basa su Chrome, ma su Chromium, di cui l'attuale stable è la 59 (motivo per cui Chrome è ancora a quella), la release della 60 in stable è prevista per i primi di agosto, ma i branch points sono più avanti (61 mi pare).
PS: ho appena verificato i vari PC e tutto ora sembra essere OK, senza aver più toccato nulla da ieri e senza che il client abbia avuto updates.
Come ho detto ieri: accusato il problema, ho riavviato e tutto si è risolto. Anche oggi tutto è regolare.
ps
Ho AMD.
FulValBot
25-07-2017, 10:51
nel forum di steam oggi c'è chi dice di avere problemi coi giochi che usano il cloud, questo dopo aver svuotato la cache dentro steam e i cookies del browser interno di steam
nel forum di steam oggi c'è chi dice di avere problemi coi giochi che usano il cloud, questo dopo aver svuotato la cache dentro steam e i cookies del browser interno di steam
Svuotare la cache del browser o i cookie (o anche la pulizia dei download) non va ad interferire con il cloud dei salvataggi, sono cose distinte. Cache/cookie riguardano la componente comunitaria (attività amici, mercatino, etc.) e lo shop.
Scusate, ma vorrei capire se il problema che ho avuto è collegato a quest'ultimi.
Praticamente giocando si è bloccato tutto completamente, non solo il videogioco o Steam e si è riavviato il pc dando errore.
Parlate di cose così?
Scusate, ma vorrei capire se il problema che ho avuto è collegato a quest'ultimi.
Praticamente giocando si è bloccato tutto completamente, non solo il videogioco o Steam e si è riavviato il pc dando errore.
Parlate di cose così?
No, non così gravi. Semplicemente, avviando Steam, il client da subito laggava in modo pesante (anche solo spostandosi nei menù o tra i titoli della libreria), arrivando anche a freezarsi e occorreva killare i processi da task manager. Era dovuto a dei problemi di comunicazione coi servers che facevano rimanere "appeso" il client.
Già nella nottata di ieri è stato fixato (non con update al client, ma lato server), al momento permangono solo dei problemi di sincronizzazione coi salvataggi in cloud.
Io ho avuto lo stesso problema è ho risolto semplicemente riavviando Steam.
E per essere precisi, esattamente la stessa cosa mi era capitata un paio di settimane fa. Anche in quel caso risolto alla stessa maniera.
NeverKnowsBest
25-07-2017, 14:13
Io ho avuto lo stesso problema è ho risolto semplicemente riavviando Steam.
E per essere precisi, esattamente la stessa cosa mi era capitata un paio di settimane fa. Anche in quel caso risolto alla stessa maniera.
Non a tutti è bastato questo metodo. A me addirittura laggava lo splash screen di skyrim dove si può accedere alle impostazioni grafiche.
Help
Ho installato assassins creed revelations ma quando inserisco la key mi dice che è già utilizzata da un altro account ubisoft:rolleyes:
Se vado nella mia lista giochi su Uplay ce l'ho anche li ma non è installato
Consigli?
Vincenzo77
25-07-2017, 15:54
Help
Ho installato assassins creed revelations ma quando inserisco la key mi dice che è già utilizzata da un altro account ubisoft:rolleyes:
Consigli?
Non è che hai creato per errore due account ubisoft diversi?
Se lo fai partire direttamente da Uplay funziona?
Help
Consigli?
Se hai già attivato Revelation su Uplay (e visto che ce l'hai in libreria direi proprio di sì), non serve rimettere nuovamente la key, va fatto solo la prima volta (quando lo compri), dopodiché lo installi da Steam e lo avvii ignorando la finestra informativa sulla key (metti la spunta per non farla apparire più). A quel punto Steam avvierà Uplay e farà partire il gioco.
PS: in Uplay controlla che il tuo account Steam associato sia quello attuale. Vai in impostazioni (in alto a sinistra) e scorri l'elenco fino a Collegamento Account. Controlla che sia associato a Steam, se non è così, associalo. In linea teorica l'associazione non è necessaria, perché tanto Steam avvierà Uplay con le ultime credenziali con le quali lo si è aperto, ma se si hanno più account Uplay allora l'associazione è necessaria perché altrimenti non c'è corrispondenza tra il gioco nella libreria Steam e quello sull'account Uplay (a meno di fare login/logout manualmente su Uplay ogni volta, per shiftare tra un account e l'altro a seconda di dove sia il gioco). Motivo per cui l'ideale è sempre avere 1 solo account Uplay associato al proprio account Steam.
Ok grazie ragazzi ho un secondo account infatti. Il gioco è partito :)
Vincenzo77
26-07-2017, 09:42
Me ne sono accorto ora: resta 1 giorno e 11 ore di prova gratis di just cause 3, che è anche scontato al 75%:
http://store.steampowered.com/app/225540/Just_Cause_3/
cruelboy
29-07-2017, 10:31
buondì, provo a chiedere qui e vediamo se qualcuno ha lo stesso problema
non mi si sbloccano gli Achievement di Knights of Pen and Paper 2 (trama principale finita pure, giocato più di 10h... è la prima volta che mi capita).
gioco sempre online, ho provato a cercare soluzioni su web ma nada... provato a farlo partire da un solo pc (non ha i salvataggi in cloud e mi scoccia :fagiano: )
qualche idea su come risolvere?
mille grazie a tutti :)
EDIT: dimenticavo... ho letto in giro che ad altri utenti non sblocca Ach. a caso, ma si tratta di uno o due per profilo... a me non ne sblocca manco uno :asd:
Altair[ITA]
31-07-2017, 12:14
http://store.steampowered.com/app/671630/STRIPPER_ANYA_DEMON_SLAYER/
ciao Steam direct, tutto ok?
djmatrix619
31-07-2017, 12:18
buondì, provo a chiedere qui e vediamo se qualcuno ha lo stesso problema
non mi si sbloccano gli Achievement di Knights of Pen and Paper 2 (trama principale finita pure, giocato più di 10h... è la prima volta che mi capita).
gioco sempre online, ho provato a cercare soluzioni su web ma nada... provato a farlo partire da un solo pc (non ha i salvataggi in cloud e mi scoccia :fagiano: )
qualche idea su come risolvere?
mille grazie a tutti :)
EDIT: dimenticavo... ho letto in giro che ad altri utenti non sblocca Ach. a caso, ma si tratta di uno o due per profilo... a me non ne sblocca manco uno :asd:
Prova a chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2773714) <<, magari? :stordita:
Io ancora non ci ho giocato purtroppo. Fatto solo l'uno! :D
alexbilly
31-07-2017, 12:19
;44921482']http://store.steampowered.com/app/671630/STRIPPER_ANYA_DEMON_SLAYER/
ciao Steam direct, tutto ok?
il potenziale c'è :O
djmatrix619
31-07-2017, 12:25
:rotfl:
Ma cos'é sta roba?? :asd:
Certo che Steam Direct va sempre peggio.. addirittura permettere le emoticons nei videogames. :stordita:
#NoAlleEmoticons #FreeDLC :O
Ma c'è un qualche genere di ominide dietro al sistema d'approvazione di ste pu#@n@t€ o è tutto algoritmizzato :stordita:
No, perché è davvero assurdo che devs, con progetti validi, siano in attesa dell'approvazione dei loro titoli e nel frattempo spuntano fuori ste cose che son palesemente passate senza filtro alcuno :rolleyes:
fraussantin
31-07-2017, 12:28
Ma c'è un qualche genere di ominide dietro al sistema d'approvazione di ste pu#@n@t€ o è tutto algoritmizzato :stordita:
No, perché è davvero assurdo che devs, con progetti validi, siano in attesa dell'approvazione dei loro titoli e nel frattempo spuntano fuori ste cose che son palesemente passate senza filtro alcuno :rolleyes:
credo che sia tutto con algoritmi , tipo ytube ( dove tuber professionisti sono incazzati perchè si vedono bloccati loro video e passa merda cmq)
djmatrix619
31-07-2017, 12:43
Tu perché non faresti passare questo gioco? :)
Mettiamo il caso che l'autore di quel gioco sono io, e tu sei il responsabile di Steam Direct. Quale messaggio mi inoltreresti, per comunicarmi che quel gioco non va bene per Steam? :)
(chiedo per curiositá)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.