View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Sapete fino a quando sono valide le offerte tipo Sine Mora e altri?
Mi pare di aver capito fino al 10 Dicembre, ma vorrei aver conferma: ho la postepay scarica anche io :D.
esatto, 10 dicembre..
almeno, questo è quello che c'è scritto sulla pagina dei singoli giochi in offerta al momento.. :fagiano:
Fidati ragazzo, Steam è un congegno infernale :Desattamente :O
ma basta con i panini e i caffè, già dobbiamo sorbirci Darro (si scherza eh :asd:)
sì sì è il 10!
;38655020']quoto, eliminando il si scherza, specie se si parla di darro :asd:
:asd: :ciapet: :asd:
Un panino di qua, un caffé di là, una caramellina lì, una pizza più di qua... e ti ritrovi a spendere centinaia di euro :asd:
Fidati ragazzo, Steam è un congegno infernale :D
appunto è proprio su questo che gioca steam :asd:
Ha la capacità di farti apparire continue piccole spese insignificanti... Infatti se li devi dare ad un parcheggiatore 2€ vedi invece come ti rode..stessa cosa ti incazzi se devi pagare 7€ una bibita invece di 3€
Ormai anche io acquisto su steam solo se vedo scritto 75% di sconto.
Altair[ITA]
04-12-2012, 17:33
Infatti se li devi dare ad un parcheggiatore 2€ vedi invece come ti rode
mi rode all'infinito, quando sono abusivi.
Ezechiele25,17
04-12-2012, 17:36
appunto è proprio su questo che gioca steam :asd:
Ha la capacità di farti apparire continue piccole spese insignificanti... Infatti se li devi dare ad un parcheggiatore 2€ vedi invece come ti rode..stessa cosa ti incazzi se devi pagare 7€ una bibita invece di 3€
Ormai anche io acquisto su steam solo se vedo scritto 75% di sconto.
Se a questo aggiungi che il 90% della roba che compri la inizierai a giocare dopo mesi dall'acquisto (ammesso che la giocherai e finirai :asd:) Steam assume connotati peggiori di un congegno diabolico :D
UnicoPCMaster
04-12-2012, 17:43
solita roba del nuovo aggiornamento del client, credo :p
C'è il tasto Big Picture ma era già disponibile e funzionamente prima del completamento del download di Darksiders e non so cosa possa esserci di nuovo per un gioco di due anni fa, qualcosa inerente il l'humble bundle?
XxMarcusxX
04-12-2012, 17:47
Se a questo aggiungi che il 90% della roba che compri la inizierai a giocare dopo mesi dall'acquisto (ammesso che la giocherai e finirai :asd:) Steam assume connotati peggiori di un congegno diabolico :D
Si ma che te li compri a fare se poi non li giochi ?
eheh domanda da 1milione di € :asd:
Sono in offerta, nella mente gira il pensiero "cavolo sta a 2-5 euro, prima o POI lo giocherò, tanto resta li su steam, anche se cambio pc il gioco mi segue, più di tanto non può scendere come prezzo, perchè altrimenti te lo regalerebbero ... ma si dai lo piglio"
Altair[ITA]
04-12-2012, 18:11
ricordo che del polish bundle SOLTANTO call of juarez 1 e zombie driver hd NON sono stati MAI messi in bundle vari.
call of juarez non dovrebbe avere starforce, su steam.
Axios2006
04-12-2012, 18:24
Ragazzo oggi aprendo Steam mi sono trovato diversi giochi con la dicitura "aggiornamento necessario", non ricordo se sia la prima volta, normalmente se un gioco o piu' giochi necessitano un update parte un download automaticamente all'apertura del client senza alcun avviso, cosa ancora piu' singolare e' che selezionando la voce "riprendi aggiornamento" mi ha detto che il gioco necessitava di una conversione ad un formato piu' compatibile, e' tutto normale?
E' a conseguenza dell'update del client di ieri. Vai tranquillo. :)
Altair[ITA]
04-12-2012, 18:55
http://www.indiegala.com/
sbloccati ultimi bonus
ok, mi pare che il conteggio per il primo di aprile (http://hl2ep3.com/) sia un po' sbagliato.. o no? :stordita:
Alekos Panagulis
04-12-2012, 19:07
Ragazzi mi incuriosisce molto Afterfall Instanity. Qualcuno l'ha preso?
Alekos Panagulis
04-12-2012, 19:12
ok, mi pare che il conteggio per il primo di aprile (http://hl2ep3.com/) sia un po' sbagliato.. o no? :stordita:
MA è uno scherzo?
Altair[ITA]
04-12-2012, 19:22
la data arriva al 1 marzo 2013
dominio NON di valve
ma di uber company http://whois.domaintools.com/hl2ep3.com
dominio da novembre 2009
MA è uno scherzo?
ovvio, e poi l'hanno creato un secolo fa
Ezechiele25,17
04-12-2012, 19:27
eheh domanda da 1milione di € :asd:
:read:
pasquale130
04-12-2012, 19:31
Belle le nuove modalita >Steam<lol Adesso pro i saldi al 90%:winner:
TigerTank
04-12-2012, 19:33
MA è uno scherzo?
Vi prego, ditemi che non è uno scherzo e che tra 3 mesi esce a sorpresa Episodio 3.... :cry:
O che HL3 prosegua la storia da dove è finito Episodio2...altrimenti non avrebbe molto senso.
Altair[ITA]
04-12-2012, 19:36
Vi prego, ditemi che non è uno scherzo e che tra 3 mesi esce a sorpresa Episodio 3.... :cry:
la casta VALVe non si banalizza così,
e poi abbiamo già visto che il dominio non è della cabala VALVe ma di un'altra azienda.
bella pubblicità.
tra le ricerche nel negozio steam, nella voce "tutti i SO" è stata ggiunta la voce LINUX
Bello Big Picture, mi ha ricordato le prime versioni della dashboard per 360.
Però anche io sono tra quelli che dice che è pachidermico, nel senso che lo scrolling delle pagine da un menù all'altro non è fluido, ha come un leggero lag, anche nell'impulso dei comandi -soprattutto se mosso da joypad 360, il che mi pare strano, visto che è il joypad standard di questi tempi-.
Le immagini dei giochi dalla pagina del negozio, incece, scrollano fluidissime anche a tutto schermo, vai a capire.
Ho provato anche una pagina di browser: una volta caricata, scrolla fluidissima, tuttavia non mi funziona lo zoom, nel senso che premendo il tasto ad esso dedicato, la pagina scrolla di lato, non zooma. Oibò.
Intelligente e innovativo, invece, il raggruppamento a 4 delle lettere per scrivere testi.
Insomma, ci devono lavorare, ha anche un'interfaccia molto scarna e per nulla attraente -anche qui, prendessero spunto dalla concorrenza console-, ma credo siano le basi granitiche per quel che verrà, anche a livello hardware.
Ma usi steam beta oppure la stabile? Mi sta venendo il dubbio che la versione stabile abbia dei problemini, riprovato a testarlo per bene anche con il pad e non c'è assolutamente nessun lag, tra l'altro pure il tasto per lo zoom funziona bene.
Mi sa che va a finire che compro veramente un televisore da attaccare sopra il letto e giocare direttamente svaccato sul letto :D
XxMarcusxX
04-12-2012, 19:56
;38656491']la casta VALVe non si banalizza così,
e poi abbiamo già visto che il dominio non è della cabala VALVe ma di un'altra azienda.
bella pubblicità.
tra le ricerche nel negozio steam, nella voce "tutti i SO" è stata ggiunta la voce LINUX
Se usciva venivano giù i server di steam causa preorder
lee_oscar
04-12-2012, 20:06
ciao, avrei un problema tecnico di steam.. strano.. riguardo il backup, ho reinstallato steam su un altro ssd piu capiente e prima di fare cio' ho fatto il backup di 5 o 6 game, pero' me li ha salvati come cd e mi trovo 6 cartelle, l' unica cartella con un setup è la prima e aprendola mi dice se installare i game, ma me ne vede solo 2 :mbe:
ho provato con 1 ma non ha reinstallato il game completamente :confused:
esiste una procedura per il backup sicura?
ciao, avrei un problema tecnico di steam.. strano.. riguardo il backup, ho reinstallato steam su un altro ssd piu capiente e prima di fare cio' ho fatto il backup di 5 o 6 game, pero' me li ha salvati come cd e mi trovo 6 cartelle, l' unica cartella con un setup è la prima e aprendola mi dice se installare i game, ma me ne vede solo 2 :mbe:
è più sicuro il copia incolla che il backup di steam.
c'è scritto anche in prima pagina sotto DOMANDE e RISPOSTE
Vivisector
04-12-2012, 20:41
uau si son sprecati con il polish bundle xD
Copia la cartella steamapps.
lee_oscar
04-12-2012, 21:40
Ahhh pensavo facesse casini a fare cosi :muro:
ora mi tocca riscaricarli :mad:
tnx sara' per la prox volta
ghiltanas
04-12-2012, 23:18
è stato veramente triste vedere certi giochi col supporto completo al joypad :sob:
Ma usi steam beta oppure la stabile? Mi sta venendo il dubbio che la versione stabile abbia dei problemini, riprovato a testarlo per bene anche con il pad e non c'è assolutamente nessun lag, tra l'altro pure il tasto per lo zoom funziona bene.
Mi sa che va a finire che compro veramente un televisore da attaccare sopra il letto e giocare direttamente svaccato sul letto :D
Credo sia la stabile, mi son limitato a clikkare sulla nuova iconcina Big Picture in alto alla mia destra nell'interfaccia solita del client Steam, prima di ieri non c'era.
Nulla, ho riprovato anche poco fa, lag nel passaggio da una pagina all'altra, input da joypad 360 che a volte non viene preso e mi tocca premere il pulsante del caso più volte. E lo zoom che non ne vuol sapere di funzionare con la pagina browser.
E' strano, perchè poi ripeto, se metto l'anteprima delle immagini dei giochi a tutto schermo, scrollano via fluidissime da una all'altra, lo stesso scrolling della pagina web è fluido alla perfezione.
Magari è un problema solo mio, strano.
ho un problema. praticamente da febbraio non avviavo batman arkham city. ora volevo riprenderlo ma quando lo faccio partire non mi si apre, e dopo qualche secondo viene fuori la schermata di steam che mi dice che c'è stato un errore e che l'applicazione è già avviata...come posso fare?
inoltre noto che da un po' di tempo, quando avvio dei giochi (anche non steam) mi si aprono a schermo intero, e subito dopo si riducono da soli ad icona. col mouse ogni volta devo ripristinare la finestra. qualcuno può aiutarmi?
fraussantin
05-12-2012, 00:31
ho un problema. praticamente da febbraio non avviavo batman arkham city. ora volevo riprenderlo ma quando lo faccio partire non mi si apre, e dopo qualche secondo viene fuori la schermata di steam che mi dice che c'è stato un errore e che l'applicazione è già avviata...come posso fare?
inoltre noto che da un po' di tempo, quando avvio dei giochi (anche non steam) mi si aprono a schermo intero, e subito dopo si riducono da soli ad icona. col mouse ogni volta devo ripristinare la finestra. qualcuno può aiutarmi?
tipico problema di steam.
a cose normali ti direi di spostare la cartella del gioco -disinstallare - reinstallare - chiuder steam - rimettere la cartella a posto cancellando quelka creata da steam - cancellare eseguibile e dll varie . riavviare steam.
si fa prima a farlo che a dirlo.( e a volte basta di meno.)
ma per batman ho paura che ti bruci un'installazione.
prova semplicemente a fare un controlla chache. e se non va a cancellare eseguibile e dll e poi controllo chache.
Ma che sono tutti 'sti aggiornamenti che sta sparando a manetta..?
E' per via di Big Picture..??
E poi mi ha cominciato a scaricare 4,3 giga di aggiornamento per Oblivion, ma che è..? L'intero gioco son 5 giga e mezzo...
Credo sia la stabile, mi son limitato a clikkare sulla nuova iconcina Big Picture in alto alla mia destra nell'interfaccia solita del client Steam, prima di ieri non c'era.
Nulla, ho riprovato anche poco fa, lag nel passaggio da una pagina all'altra, input da joypad 360 che a volte non viene preso e mi tocca premere il pulsante del caso più volte. E lo zoom che non ne vuol sapere di funzionare con la pagina browser.
E' strano, perchè poi ripeto, se metto l'anteprima delle immagini dei giochi a tutto schermo, scrollano via fluidissime da una all'altra, lo stesso scrolling della pagina web è fluido alla perfezione.
Sicuramente usi steam stabile allora. Se hai voglia prova a passare alla beta e vedi se fa quello scherzo anche lì. Puoi tornare alla stabile senza problemi sempre dalle impostazioni di steam, anche se con l'ultimo aggiornamento c'è il rischio che si metta riscaricare diversi giochi.
Insert coin
05-12-2012, 06:41
E' a conseguenza dell'update del client di ieri. Vai tranquillo. :)
Grazie.
Alla fine ho preso Lego Batman DC 2... davvero carino, poi graficamente è un bel vedere.
Avrei implementato un tasto di attacco in piu' pero' anche cosi' bello!
Giulio_P
05-12-2012, 08:11
no, come segnalato pochi post fa, anche io ho lo stesso problema di lentezza..
ndrmcchtt491
05-12-2012, 08:15
anche se con l'ultimo aggiornamento c'è il rischio che si metta riscaricare diversi giochi.
ho notato... -___-''
redeagle
05-12-2012, 08:48
ho notato... -___-''
Provate a sospendere il download e forzare la verifica della cache dei giochi che vorrebbe "aggiornare"; io facendo così ho evitato che mi riscaricasse integralmente un paio di prodotti.
Controlla anche che Games for Windows Live sia installato, perché (dipende anche da che versione di Windows hai) quello che ti installa Steam, non è l'ultimissima versione e può dare problemi... io, su Windows 8, ho dovuto reinstallarlo perché altrimenti non mi funzionavano i salvataggi, e in alcune situazioni mi succedeva quello che hai descritto.
è stato veramente triste vedere certi giochi col supporto completo al joypad :sob:
Perché, l'hanno messo a giochi che prima non l'avevano? O parli di quelli messi in sconto al lancio ufficiale di Big Picture?
Ma che sono tutti 'sti aggiornamenti che sta sparando a manetta..?
E' per via di Big Picture..??
E poi mi ha cominciato a scaricare 4,3 giga di aggiornamento per Oblivion, ma che è..? L'intero gioco son 5 giga e mezzo...
A me, su una cinquantina di giochi installati, ha chiesto:
150MB Skyrim
1GB Team Fortress 2
300MB Orcs Must Die 1
5GB Counter Strike Source
2GB Portal 1
ed un altro che non ricordo ed erano altri 2GB.
Io ho cancellato direttamente counter strike,portal 1 e lo sconosciuto dato che non li uso più e ci avrei messo 9 ore ininterrotte di download.
Ad ogni modo non è la prima volta che fanno una razzata simile; ricordo con il potato sack che mi aggiornò una decina di indie in una botta sola per qualche altro GB da scaricare.
Da bravi americani pensano che nel mondo abbiano tutti la Google-fibra. :rolleyes:
A me, su una cinquantina di giochi installati, ha chiesto:
150MB Skyrim
1GB Team Fortress 2
300MB Orcs Must Die 1
5GB Counter Strike Source
2GB Portal 1
ed un altro che non ricordo ed erano altri 2GB.
Io ho cancellato direttamente counter strike,portal 1 e lo sconosciuto dato che non li uso più e ci avrei messo 9 ore ininterrotte di download.
Ad ogni modo non è la prima volta che fanno una razzata simile; ricordo con il potato sack che mi aggiornò una decina di indie in una botta sola per qualche altro GB da scaricare.
Da bravi americani pensano che nel mondo abbiano tutti la Google-fibra. :rolleyes:
Mi sa che è per sta cosa che ieri i 3gb di Batman scendevano a 600kb quando normalmente scarico a 1.8mb da Steam.
Perché, l'hanno messo a giochi che prima non l'avevano? O parli di quelli messi in sconto al lancio ufficiale di Big Picture?
Il problema è soprattutto Monkey Island (mai fatto caso se ce l'avesse già), non a caso si chiama anche "punta e clicca".
O muovi il personaggio col gamepad snatuardo (e imbruttendo) completamente il gioco o muovi il cursore col gamepad, che sarà meno comodo e preciso del mouse ma non avrebbero reso il gioco una robetta per bambini.
Per il resto è un fattore di comodità e precisione, non è un problema che abbiano la compatibilità i vari Portal, CSS o L4D...il gioco è quello, si muove solo con una periferica diversa.
Il problema è soprattutto Monkey Island (mai fatto caso se ce l'avesse già), non a caso si chiama anche "punta e clicca".
O muovi il personaggio col gamepad snatuardo (e imbruttendo) completamente il gioco o muovi il cursore col gamepad, che sarà meno comodo e preciso del mouse ma non avrebbero reso il gioco una robetta per bambini.
Per il resto è un fattore di comodità e precisione, non è un problema che abbiano la compatibilità i vari Portal, CSS o L4D...il gioco è quello, si muove solo con una periferica diversa.
Che io sappia Monkey Island EE, sia 1 che 2, hanno sempre avuto il supporto per il pad, visto che sono giochi Live Arcade (e io il primo l'ho su Xbox360) e dopo sono usciti su PC. Non credo l'abbiano aggiunto dopo...
Che io sappia Monkey Island EE, sia 1 che 2, hanno sempre avuto il supporto per il pad, visto che sono giochi Live Arcade (e io il primo l'ho su Xbox360) e dopo sono usciti su PC. Non credo l'abbiano aggiunto dopo...
dimmi che si muove il cursore senno ricompralo su PC :asd:
io ripeto quello che ho detto l'altro giorno: le scatolette sono limitate, i PC non devono esserlo.
Ben vengano supporto gamepad, split screen, tutte le opzioni grafiche possibili...Serious Sam 3 insomma.
Non che fai Portal 2 predisposto per la coop offline e ufficialmente non lo inserisci, ma perché devo avere un prodotto limitato di proposito?
Snaturare completamente un gioco mette tristezza invece. Monkey Island è Monkey Island esclusivamente se muovi un cursore, senno è un altro gioco, molto più stupido oltretutto.
io ripeto quello che ho detto l'altro giorno: le scatolette sono limitate, i PC non devono esserlo.
Certo che si muove il cursore... con un tasto fai pure lo switch alla versione originale, che è identica in tutto e per tutto alla... originale, appunto.
Comunque io il PC lo vedo come superiore appunto perché mi permette di giocare dove voglio e come voglio... al momento, qualunque gioco supporti il pad e non necessiti di velocità e precisione di mira (Batman AC, The Walking Dead, Hitman: Absolution, Skyrim, Dead Island, Risen 2, ecc..) lo gioco col pad sul televisore, così me ne sto spamparanzato sul divano... però, per ognuno di questi giochi, sfrutto le caratteristiche del PC, quindi graficamente lo spingo al massimo, installo i mod, modifico i settings come preferisco, ecc...
E' questa la differenza tra PC e console, non il sistema di controllo...
Ben vengano supporto gamepad, split screen, tutte le opzioni grafiche possibili...Serious Sam 3 insomma.
Non che fai Portal 2 predisposto per la coop offline e ufficialmente non lo inserisci, ma perché devo avere un prodotto limitato di proposito?
Snaturare completamente un gioco mette tristezza invece. Monkey Island è Monkey Island esclusivamente se muovi un cursore, senno è un altro gioco, molto più stupido oltretutto.
Il cursore si muove, non vedo dove sia il problema... invece che muoverlo col mouse, lo sposti col pad... tari lo stesso nella maniera che più ti aggrada e giochi. Anzi, mi avessero dato il supporto a Kinect, poteva diventare pure più interessante :asd:
Necroticism
05-12-2012, 09:44
Non capisco esattamente come muovere Guybrush col pad renda il gioco "più stupido". Mica gli enigmi si semplificano se usi il pad...
Il cursore si muove, non vedo dove sia il problema... invece che muoverlo col mouse, lo sposti col pad... tari lo stesso nella maniera che più ti aggrada e giochi. Anzi, mi avessero dato il supporto a Kinect, poteva diventare pure più interessante :asd:
Non capisco esattamente come muovere Guybrush col pad renda il gioco "più stupido". Mica gli enigmi si semplificano se usi il pad...
No se si muove il cursore è ok, se avevano trasformato il gioco era una schifezza
per me non verrebbe così bene col kinect, che comunque si è rivelato il solito accrocco simpatico, divertente con gli amici per certi giochi, ma che poi quando si parla di giochi seri...
almeno Nintendo è tornata sul gamepad classico con uno schermo in mezzo, strano che sia è più standard del resto.
JuanCarlos
05-12-2012, 09:53
Comunque io il PC lo vedo come superiore appunto perché mi permette di giocare dove voglio e come voglio... al momento, qualunque gioco supporti il pad e non necessiti di velocità e precisione di mira (Batman AC, The Walking Dead, Hitman: Absolution, Skyrim, Dead Island, Risen 2, ecc..) lo gioco col pad sul televisore, così me ne sto spamparanzato sul divano... però, per ognuno di questi giochi, sfrutto le caratteristiche del PC, quindi graficamente lo spingo al massimo, installo i mod, modifico i settings come preferisco, ecc...
E' questa la differenza tra PC e console, non il sistema di controllo...
Sono d'accordo, anche secondo me la vera comodità sta qui.
Beh, è comunque più macchinoso rispetto a giocare col mouse. Magari è questione di abitudine, ma lo dicono anche degli FPS col pad, per me è semplicemente più scomodo.
Beh, è comunque più macchinoso rispetto a giocare col mouse. Magari è questione di abitudine, ma lo dicono anche degli FPS col pad, per me è semplicemente più scomodo.
si ma alla fine quelli sono affari di chi ci gioca, finché il gioco è lo stesso...
Ma non è solo una questione comodo o scomodo (lo è in monkey island dove puoi anche andare a rallentatore), se mettessi contro il miglior giocatore di un FPS a caso su console col miglior giocatore dello stesso FPS su PC ci sarebbe un'abisso tra i due.
E' un fatto tecnico, non c'è la possibilità di ottenere le prestazioni di un mouse muovendo una levetta.
Tanto più che i video ingame su youtube, giocati con pad e/o su console, sono piuttosto riconoscibili per via dei movimenti secchi... La fluidità e la precisione (rapportata alla tempistica di movimento, ovviamente) del mouse sono altra cosa...
IL_mante
05-12-2012, 10:29
bello scherzone http://minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/sisi.gif
ndrmcchtt491
05-12-2012, 12:16
Provate a sospendere il download e forzare la verifica della cache dei giochi che vorrebbe "aggiornare"; io facendo così ho evitato che mi riscaricasse integralmente un paio di prodotti.
oramai già fatto.
---------------------------------------------------------------------------
bello come steam sia diventato incredibilmente lento a visualizzare screen e pagine varie dopo l 'aggiornamento di big schifezza, gg Valve
oramai già fatto.
bello come steam sia diventato incredibilmente lento a visualizzare screen e pagine varie dopo l 'aggiornamento di big schifezza, gg Valve
Per me Steam è sempre stato un bel po' lento a visualizzare certe pagine. Steam ha un sacco di vantaggi sui concorrenti, ma il client non è proprio uno di questi :fagiano:
Axios2006
05-12-2012, 12:32
oramai già fatto.
A me è diventato più fluido... il mistero degli update... :asd:
oramai già fatto.
quoto!!!
mi è pure crashato, cosa che non ha più fatto da molto tempo.
aggiungo: tempi di apertura ridicoli e il pc è lo stesso dell'altro giorno, niente modifiche, niente di niente di niente di nuovo!
spero dipenda solo da questa fastidiosa fase di transizione dove steam sta aggiornando praticamente mezza libreria, sono a quota 20/25 titoli in download, nuovo formato ecc...
quoto!!!
mi è pure crashato, cosa che non ha più fatto da molto tempo.
aggiungo: tempi di apertura ridicoli e il pc è lo stesso dell'altro giorno, niente modifiche, niente di niente di niente di nuovo!
spero dipenda solo da questa fastidiosa fase di transizione dove steam sta aggiornando praticamente mezza libreria, sono a quota 20/25 titoli in download, nuovo formato ecc...
A me non sembra abbia fatto tutte 'ste modifiche ai giochi, l'unica cosa che noto è che mi aggiorna Steam all'avvio ogni volta...
UnicoPCMaster
05-12-2012, 13:15
Qualcuno ha capito cos'era quell'aggiornamento per Darksiders? :D
redeagle
05-12-2012, 13:36
a me non sta dando tutti questi problemi.
A me non sembra abbia fatto tutte 'ste modifiche ai giochi, l'unica cosa che noto è che mi aggiorna Steam all'avvio ogni volta...
in questo momento sono rimasti in coda X3 (11,6MB per fortuna), Trine 2 (15Mb), HardReset (1,2 GB), Magicka (546.2MB), TF2 (11,92 GB). Ieri la coda era bella lunga e tanti bei giga.
Non so se la lentezza mostruosa all'avvio possa dipendere da questi continui aggiornamenti. Se così fosse allora ok, poi passerà, ma tutta sta fluidità nell'uso non la vedo. Tra l'altro è sempre lentissimo a caricare le pagine del negozio. Faccio la stessa cosa da web... una scheggia.
in questo momento sono rimasti in coda X3 (11,6MB per fortuna), Trine 2 (15Mb), HardReset (1,2 GB), Magicka (546.2MB), TF2 (11,92 GB). Ieri la coda era bella lunga e tanti bei giga.
Io ho TF2 installato, ma non mi sembra abbia scaricato 11.92GB di roba...
Io ho TF2 installato, ma non mi sembra abbia scaricato 11.92GB di roba...
anche a me sembra strano perché ok è da ieri in coda, ma non ho la iper mega linea. Comunque è da due giorni che la finestra download è sempre piena di roba. Ora sembra aver finito... ma sono convinto che se mi metto a cliccare a caso mi dice che deve convertire i giochi ecc...
stamattina all'avvio di steam mi ha aggiornato tf2.. non ho visto bene, ma segnava tot giga, però è stato troppo veloce per aver effettivamente scaricato giga di roba
ora mi sta scaricando 2.5Gb di trine2 (praticamente tutto il gioco)
immagino dipenda tutto dalla 'grossa figura'.. :fagiano:
fraussantin
05-12-2012, 14:05
stamattina all'avvio di steam mi ha aggiornato tf2.. non ho visto bene, ma segnava tot giga, però è stato troppo veloce per aver effettivamente scaricato giga di roba
trine 15 mega . confermo.
misterioso davvero sto steam?
UnicoPCMaster
05-12-2012, 14:09
A me invece di TF2 ha scaricato poca roba tanto che non ci ho fatto caso, Magikca non ha scaricato nulla, Darksiders 700mb e Revenge of Titans 1mb mi pare. :D
ndrmcchtt491
05-12-2012, 14:09
A mè continua ad aggiornarsi Red Orchestra capolavoro 2, all' avvio di cavaglieri mi ha fatto fare le 3 fasi dell' installazione... :help:
Steam è posseduto, e non sono ancora iniziati i saldi natalizi, meno male senò ci sarebbe stato il tracollo con inevitabili fusioni nucleari :rolleyes: (ponz immagine)
-EagleEye-
05-12-2012, 14:17
a me non ha scaricato nulla :confused:
Revelator
05-12-2012, 14:22
idem
trine 15 mega . confermo.
dopo aver stoppato il download e aver fatto il controllo cache, ha fatto l'update da 15mb pure a me..
A me invece di TF2 ha scaricato poca roba tanto che non ci ho fatto caso
ma sì, pure a me.. solo che segnava XYgb :stordita:
(ponz immagine)
quale?
http://gifsoup.com/webroot/animatedgifs2/1660516_o.gif
http://i.imgur.com/1dUWL.jpg
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
:sofico:
Neanche a me.
Oggi in pausa pranzo l'ho lasciato acceso per scaricare il GB rimasto di TF2 e si è aggiornato pure Trine 2 (15MB).
Aggiornamenti a spizzichi e bocconi?
Speriamo che abbia finito non vorrei che stasera usandolo parta per la tangente dell'aggiornamento...
TF2 faceva vedere 11.7GB su 11.9GB quindi era sempre il solito aggiornamento da 150/200 MB solo che era scritto in maniera diversa
Altair[ITA]
05-12-2012, 16:10
tutti questi aggiornamenti.
POI NUOVI ACHIEVEMENT PER BONDERLANDS 2
ok, ok, caccia al tesoro natalizia aaaaaaaaa *_*
PaoPaolo
05-12-2012, 16:54
;38661579']tutti questi aggiornamenti.
boNderlands 2?
PERVERTITO!
:D :D :D
Già i saldi natalizi?
Troppo presto
Altair[ITA]
05-12-2012, 17:14
li stanno aggiornando ora mano a mano per il 20 dicembre.
meglioa ggiorarli ora un pò per volta, invece che tutti un sol colpo! :D
http://www.indiegala.com/#
happy hour !
tipico problema di steam.
a cose normali ti direi di spostare la cartella del gioco -disinstallare - reinstallare - chiuder steam - rimettere la cartella a posto cancellando quelka creata da steam - cancellare eseguibile e dll varie . riavviare steam.
si fa prima a farlo che a dirlo.( e a volte basta di meno.)
ma per batman ho paura che ti bruci un'installazione.
prova semplicemente a fare un controlla chache. e se non va a cancellare eseguibile e dll e poi controllo chache.
ho fatto controllare olio, freni e cache..e ora tutto funziona perfettamente :asd:
grazieeeeeeeee!!!!!! :)
;38661579']tutti questi aggiornamenti.
YEEAAAAAAAAAHHH
Finalmente una buona notizia, ormai gli sconti non mi attirano più di tanto perchè ho già tutti i giochi che m'interessano davvero :O
Ezechiele25,17
05-12-2012, 18:25
Chi ha messo su la beta con BP da quando è uscita non ha avuto alcun problema con questi grandi flussi di aggiornamenti :O
Segnalo che è uscito un altro giochino dei Wadjet Eye
PRIMORDIA
http://store.steampowered.com/app/227000/
se vale la metà di Gemini Rue è da prendere sicuramente, magari appena cala un pelino visto che ha la pecca di essere only english
Demo here (http://www.wadjeteyegames.com/demos/PrimordiaDemo_Setup.exe)
Comprato direttamente da loro costa uguale e vi mandano la chiave Steam
Chi ha messo su la beta con BP da quando è uscita non ha avuto alcun problema con questi grandi flussi di aggiornamenti :O
A dire il vero con un aggiornamento della beta di neanche un mese fa, steam ha fatto controlli sui giochi installati a raffica. Praticamente per un'ora intera lui ha fatto il controllo cache e si è messo a scaricare tanta roba. Poi pollo pure io che tengo installata troppa roba, anche se non la giocherò da qui al prossimo anno.
fraussantin
05-12-2012, 20:50
goblin ancora al -50%
e trine 2 al 75.
lo metteranno mai al 75-?
piucchealtro , mi pare di aver visto che trine 2 in descrizione mette italiano senza "*" quindi dovrebbe ssere parlato.
ma a me parla in inglese , è normale?
goblin ancora al -50%
e trine 2 al 75.
lo metteranno mai al 75-?
piucchealtro , mi pare di aver visto che trine 2 in descrizione mette italiano senza "*" quindi dovrebbe ssere parlato.
ma a me parla in inglese , è normale?
è solo eng sub ita
Windtears
05-12-2012, 21:27
A dire il vero con un aggiornamento della beta di neanche un mese fa, steam ha fatto controlli sui giochi installati a raffica. Praticamente per un'ora intera lui ha fatto il controllo cache e si è messo a scaricare tanta roba. Poi pollo pure io che tengo installata troppa roba, anche se non la giocherò da qui al prossimo anno.
Io ho solo una ventina di giochi installati e non ho riscontrato problemi con la beta e BP (anche se non lo uso avendo giusto un monitor e non una tv da nmila pollici) :)
fraussantin
05-12-2012, 21:42
si avvicina il natale .... e il 17 probabilmente si sconta di nuovo.
e di nuovo si accorcera la wishlist e si allunghera la "giocheró prima o poi list"
poi neppure il tempo di scaricare i giochi presi che la lista dei desideri si allungherà di nuovo in attesa dei nuovi saldi.
che dite sono malato?
si avvicina il natale .... e il 17 probabilmente si sconta di nuovo.
e di nuovo si accorcera la wishlist e si allunghera la "giocheró prima o poi list"
poi neppure il tempo di scaricare i giochi presi che la lista dei desideri si allungherà di nuovo in attesa dei nuovi saldi.
che dite sono malato?
no, sei nel thread di Steam non ti preoccupare, qui trovi tanti amici con la stessa sindrome. Questo è il thread dei "nostri benefattori", gente che compra, compra, anche in sconto ok, ma compra e sostiene il mercato dei giochi :D
Fissa una cifra da spendere per Natale e guarirai.
sintopatataelettronica
05-12-2012, 22:33
Ma è una mia impressione o la roba messa su steam tramite greenlight ha prezzi spropositati (considerato che si tratta di prodotti indie) ?
Ma è una mia impressione o la roba messa su steam tramite greenlight ha prezzi spropositati (considerato che si tratta di prodotti indie) ?
Mi vuoi veder piangere?
/
http://static.blogo.it/gamesblog/gabe-newell-586x536.png
Non ho capito come funziona la lista desideri... io metto un gioco in lista e poi?
Axios2006
05-12-2012, 22:47
;38663815']Non ho capito come funziona la lista desideri... io metto un gioco in lista e poi?
- Ti ricordi di comprarlo quando è in sconto (probabile)
- Qualche tuo amico te lo regala (aspetta e spera :asd:)
;38663815']Non ho capito come funziona la lista desideri... io metto un gioco in lista e poi?Puoi seguirli più facilmente, soprattutto durante gli sconti. Inoltre in passato hanno fatto gli sconti in relazione a ciò che l'utenza teneva in wishlist.
sintopatataelettronica
06-12-2012, 02:31
;38663815']Non ho capito come funziona la lista desideri... io metto un gioco in lista e poi?
E poi.. niente :D
Ah ok, pensavo ti avvisassero quando quel gioco in lista è scontato o roba simile
sintopatataelettronica
06-12-2012, 06:22
;38664295']Ah ok, pensavo ti avvisassero quando quel gioco in lista è scontato o roba simile
Diciamo che è più un promemoria per te stesso :D
fraussantin
06-12-2012, 07:29
;38664295']Ah ok, pensavo ti avvisassero quando quel gioco in lista è scontato o roba simile
quasi....
cioe se tu ogni tanto clicchi ssu essa vedi se un gioco che attendi è a sconto.
non sempre li mettono in prima pagina.
;38661972']li stanno aggiornando ora mano a mano per il 20 dicembre.
meglioa ggiorarli ora un pò per volta, invece che tutti un sol colpo! :D
http://www.indiegala.com/#
happy hour !
segnala anche che come charity va all' emilia romagna (croce rossa italiana per l'emilia romagna, nello specifico) ;)
Altair[ITA]
06-12-2012, 08:31
movimenti di registro steam.
forse,e ripeto forse, humble bundle thq DA COME BONUS DAWN OF WAR 1 GOLD E TITAN QUEST GOLD.
che dire ?mamma mia *_*
@street: è una cosa lodevole, che avviene da oltre un anno, in ben 11 indie gala, sembrerebbe pleonastico segnalarlo sempre.
;38664679']movimenti di registro steam.
forse,e ripeto forse, humble bundle thq DA COME BONUS DAWN OF WAR 1 GOLD E TITAN QUEST GOLD.
che dire ?mamma mia *_*
@street: è una cosa che avviene da oltre un anno, in ben 11 indie gala, sembrerebbe pleonastico segnalarlo sempre.
Apperò
Donbabbeo
06-12-2012, 08:33
Onestamente la maggior parte costa tra i 10 ed i 15 € e spesso vanno in sconto immediatamente. Certo, avrei preferito che molti di essi avessero un prezzo massimo di 10 € ma non si può avere tutto.
Imho è un prezzo corretto, alla fin fine aspetto gli sconti e li compro a 2 o 3 € :O
;38664295']Ah ok, pensavo ti avvisassero quando quel gioco in lista è scontato o roba simileImporta la lista dei desideri su www.isthereanydeal.com per ricevere un'email ogni volta che uno dei giochi è scontato o sceso di prezzo.
E non tiene traccia dei prezzi solo su Steam, ma anche degli altri negozi.
che dire ?mamma mia *_*
@street: è una cosa lodevole, che avviene da oltre un anno, in ben 11 indie gala, sembrerebbe pleonastico segnalarlo sempre.
ah sorry, distratto io che non l' avevo mai notato.
Non sono mica tutti prodotti indie, poi non saprei... Miasmata ad esempio costa leggermente meno su GOG, ma mica tanto meno (io l'ho preso lì infatti).
Poi, se un gioco AAA costa 50€ un prodotto indie (che poi significa che non ha un publisher alle spalle e basta) li potrà costare 15€ no?
che dire ?mamma mia *_*
e da dove lo vedi? ma lo da solo chi ha fatto l'offerta per prendere anche sr3 oppure a tutti?
e da dove lo vedi? ma lo da solo chi ha fatto l'offerta per prendere anche sr3 oppure a tutti?
Di norma a tutti, dopo che sono usciti i bonus invece solo a chi supera la media.
Titan Quest, gioco da prendere da secoli, non mi dispiacerebbe (Dawn of War sarebbe invece un doppione da regalare)
che dire ?mamma mia *_*
Titan quest:sofico:
E se cosi fosse come si fa a ottenere tutto ciò?
;38665193']Titan quest:sofico:
E se cosi fosse come si fa a ottenere tutto ciò?
se hai offerto più della media (e quindi hai ottenuto sants row) non devi fare nient'altro, appena lo metteranno ti basterà andare nel sito di humble bumble dove troverai un altro seriale per steam
se non hai offerto più della media potrai aumentare la tua offerta e in quel caso ottenere SR e i giochi bonus che a quanto pare hanno intenzione di aggiungere :boh:
se hai offerto più della media (e quindi hai ottenuto sants row) non devi fare nient'altro, appena lo metteranno ti basterà andare nel sito di humble bumble dove troverai un altro seriale per steam
se non hai offerto più della media potrai aumentare la tua offerta e in quel caso ottenere SR e i giochi bonus che a quanto pare hanno intenzione di aggiungere :boh:
No ho offerto 1€... e vabbhe Titan Quest ce l'ho originale scatolato...
questo nel caso lo prendi dopo che è uscito il bonus, :Prrr:
se non ricordo male, se lo prendi prima anche a 1$ ti danno il bonus quando uscirà ;) o almeno negli ultimi humble era così :p
purtroppo DAWN OF WAR 1 GOLD già ce l'ho e probabilmente è un seriale unico, quindi i giochi che si possiedono verranno persi :( nessuna copia extra, per TITAN QUEST ero sempre tentato di prenderlo e non ci sono mai riuscito quindi ben venga :D
cmq per sapere se sbloccano qualcosa sarebbe interessante controllare il sito del registro di steam http://cdr.thebronasium.com/sub/apps/18207 se appare qualche nome con la dicitura bonus e thq probabile è quello ;)
UnicoPCMaster
06-12-2012, 10:54
questo nel caso lo prendi dopo che è uscito il bonus, :Prrr:
se non ricordo male, se lo prendi prima anche a 1$ ti danno il bonus quando uscirà ;) o almeno negli ultimi humble era così :p
purtroppo DAWN OF WAR 1 GOLD già ce l'ho e probabilmente è un seriale unico, quindi i giochi che si possiedono verranno persi :( nessuna copia extra, per TITAN QUEST ero sempre tentato di prenderlo e non ci sono mai riuscito quindi ben venga :D
cmq per sapere se sbloccano qualcosa sarebbe interessante controllare il sito del registro di steam http://cdr.thebronasium.com/sub/apps/18207 se appare qualche nome con la dicitura bonus e thq probabile è quello ;)Confermo che è sempre stato così fino ad ora, comunque spero non sia Titan Quest, ce l'ho già. :D
ma per tenere sott'occhio queste superofferte da 1 € humble come si potrebbe fare?
-EagleEye-
06-12-2012, 11:21
ma per tenere sott'occhio queste superofferte da 1 € humble come si potrebbe fare?
segui il forum :O
ah ok io sapevo diversamente :boh: e comunque offro sempre più della media... a 1$ mi sembra di offenderli
iscriversi alla loro newsletter? :stordita:
giusto per capire ma CoH versione completa costa 1 o 3 €?
Giulio_P
06-12-2012, 12:49
ho comprato il bundle group mine bundle 6.
ma per gorky 17 non c'e' la chiave steam??
ho comprato il bundle group mine bundle 6.
ma per gorky 17 non c'e' la chiave steam??E' mai stato in Steam?
fraussantin
06-12-2012, 13:25
giusto per capire ma CoH versione completa costa 1 o 3 €?
1$ cioe 0.77 euro + commisioni.
offerta libera non da 1 euro
E' mai stato in Steam?
Mi piace questo rispondere alle domande con altre domande...
Geniale ;)
secondo me è inutile che vi stupiate tanto per le offerte basse che ricevono i Bundle vari. In fondo se chi li propone non mette dei paletti è normale che ci siano delle persone che offrono il minimo richiesto e se ne fregano della beneficenza e di pagare il prezzo giusto. Il prezzo giusto è sicuramente soggettivo quando viene lasciata libertà di scelta.
"ma offrire 1 euro mi sembra ridicolo"
Se è permesso non lo è.
"ma l'iniziativa spera nel buon cuore della gente"
ahahahhaah mi torna in mente una frase del film la casa stregata: "Allegri! la devi smettere di credere alle favole, pirlaaa" (cit. Casa Stregata)
Ricordatevi che la beneficenza è uno strumento di marketing ormai utilizzato in modi disgustosi, non parlo di qualche Bundle in particolare. La cosa certa è che molti sfruttano il concetto di "comprare e nello stesso tempo fare del bene" come strumento catartico che purifica chi fa la donazione. "Ho pagato poco i giochi, però ho fatto beneficenza alla croce rossa e andrò in paradiso".
Io personalmente dono una cifra che ritengo equa per non ridicolizzare l'iniziativa e compatibile con le mie tasche. Il giorno che metteranno un paletto più alto non è escluso che continuerò ad acquistare i bundle, ma è certo che non li acquisto perché voglio fare beneficenza, per quello ci sono altri modi più concreti. Ricordiamoci che stiamo acquistando dei beni effimeri, sono pur sempre prodotti e ben venga se parte del ricavato andrà realmente alle organizzazioni citate.
"Ma è ridicolo pagare un gioco 20 centesimi che vale 200 volte"
E chi lo ha detto? Sono gli stessi programmatori che si mettono in queste sfide dove si punta alla vendita massiva a prezzo basso. Nessuno glielo ha imposto.
"Ma lo fanno perché almeno tirano su qualcosa e nello stesso tempo fanno del bene"
Che bello avremo il paradiso pieno di programmatori Indie...
michael1one
06-12-2012, 17:20
dovremmo solo essere contenti :asd:
PaoPaolo
06-12-2012, 17:47
Magari e' gia' stato segnalato, in caso scusate...
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=94564971
Un gioco su Greenlight sviluppato da un team italiano, in pratica una corsa arcade che sfrutta le mappe di google maps per le piste.. spettacolare.
Scoperto grazie a un articolo (http://www.lastampa.it/2012/12/06/blogs/over-game/kickstarter-c-la-democrazia-diretta-in-dieci-videogiochi-italiani-WIhisTuXLqEWe1cjrMiaJM/pagina.html) de "la Stampa" su "Kickstarter &C"
JuanCarlos
06-12-2012, 17:52
Io capisco tutto, dico davvero, non giudico chi paga il minimo perchè ognuno fa come vuole, visto che come dice ryan è consentito dalle regole del bundle.
Quello che (molto personalmente) non mi piace è l'auto giustificazione fine a se stessa... se uno vuole donare 10 centesimi che lo faccia pure, senza alcun tipo di problema, ma non dica "per me vale così" perchè prende in giro se stesso e chi legge. Un gioco da 10 centesimi non lo compri, lo lasci dove sta a prendere muffa. 10 centesimi, 50 o 1 dollaro per 4 o 5 giochi lo si dona perchè si vogliono i giochi (non alla follia, ok) e non si vogliono spendere soldi. Io però eviterei di sbandierarlo come se si fosse più furbi degli altri, tutto qua.
A me l'indiegala 11 non interessava neanche un po', ieri c'era l'happy hour e l'ho preso, così una copia la regalo a chi me l'aveva chiesta e una probabilmente la scambierò, e ho donato 6$ da un minimo di 4 e rotti. Non lo considero uno dei gesti più furbi (o nobili, perchè anche sulla beneficenza ryan ha ragione) che abbia mai fatto, anzi non interessandomi i giochi probabilmente ci andrò anche a "guadagnare" quando/se li scambierò. Magari la prossima volta invece dei soliti 10$ gliene donerò 12 o 15, magari no, ma il gesto è quello che è. Probabilmente sarebbe stato più giusto donare di più visto il vantaggio che ne avrò, ma non ho neanche nessun problema ad ammetterlo, non è certo chissà quale infamia. Almeno non li ho piratati.
Io capisco tutto, dico davvero, non giudico chi paga il minimo perchè ognuno fa come vuole, visto che come dice ryan è consentito dalle regole del bundle.
Quello che (molto personalmente) non mi piace è l'auto giustificazione fine a se stessa... se uno vuole donare 10 centesimi che lo faccia pure, senza alcun tipo di problema, ma non dica "per me vale così" perchè prende in giro se stesso e chi legge. Un gioco da 10 centesimi non lo compri, lo lasci dove sta a prendere muffa. 10 centesimi, 50 o 1 dollaro per 4 o 5 giochi lo si dona perchè si vogliono i giochi (non alla follia, ok) e non si vogliono spendere soldi. Io però eviterei di sbandierarlo come se si fosse più furbi degli altri, tutto qua.
A me l'indiegala 11 non interessava neanche un po', ieri c'era l'happy hour e l'ho preso, così una copia la regalo a chi me l'aveva chiesta e una probabilmente la scambierò, e ho donato 6$ da un minimo di 4 e rotti. Non lo considero uno dei gesti più furbi (o nobili, perchè anche sulla beneficenza ryan ha ragione) che abbia mai fatto, anzi non interessandomi i giochi probabilmente ci andrò anche a "guadagnare" quando/se li scambierò. Magari la prossima volta invece dei soliti 10$ gliene donerò 12 o 15, magari no, ma il gesto è quello che è. Probabilmente sarebbe stato più giusto donare di più visto il vantaggio che ne avrò, ma non ho neanche nessun problema ad ammetterlo, non è certo chissà quale infamia. Almeno non li ho piratati.
esatto, se a quello che dici ci aggiungi i meschini (però frutto di una politica errata dei bundle che permettono queste attività non inserendo dei minimi decenti) che rivendono su ebay le chiavi a gente poco furba che le paga pure di più (basta farsi un giro nel forum per essere sempre aggiornati sugli sconti) capisci quanto siano da perfezionare queste iniziative. D'altro canto mi viene da pensare che gli organizzatori non siano proprio degli sprovveduti e che accettino lo sciacallaggio, poiché in ultima analisi, gli introiti generati dal traffico economico misto di offerte serie e non, sono da ritenersi comunque soddisfacenti.
Scusate lo spam :D Su gamersgate c'è warlock a 4 euro e qualcosa, prendetelo al volo che con l'ultima patch è diventato un giocone. Fine spam :D
secondo me è inutile che vi stupiate tanto per le offerte basse che ricevono i Bundle vari. In fondo se chi li propone non mette dei paletti è normale che ci siano delle persone che offrono il minimo richiesto e se ne fregano della beneficenza e di pagare il prezzo giusto. Il prezzo giusto è sicuramente soggettivo quando viene lasciata libertà di scelta.
Infatti non penso che neppure loro "puntino sul buon cuore della gente". Sanno benissimo che la media pagata sarà molto vicina al minimo indispensabile.
Ecco perchè alcuni bundle hanno un minimo (Indie Royale) oppure offrono i giochi più appetibili solo a chi paga più della media attuale (Humble, Gala).
Il sistema dei bundle ha funzionato finora, comunque, quindi suppongo che gli sviluppatori siano contenti di questo sistema. D'altra parte, se un gioco ha venduto poco finora, è meglio metterlo a basso prezzo in un bundle piuttosto che vederlo continuare a non vendere.
Novità su Humble Bundle: aggiunti Titan Quest e un dlc per Red Faction: Armageddon :O
Pisuke_2k6
06-12-2012, 19:29
Magari e' gia' stato segnalato, in caso scusate...
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=94564971
Un gioco su Greenlight sviluppato da un team italiano, in pratica una corsa arcade che sfrutta le mappe di google maps per le piste.. spettacolare.
Scoperto grazie a un articolo (http://www.lastampa.it/2012/12/06/blogs/over-game/kickstarter-c-la-democrazia-diretta-in-dieci-videogiochi-italiani-WIhisTuXLqEWe1cjrMiaJM/pagina.html) de "la Stampa" su "Kickstarter &C"
spero di poterlo prendere presto! geniale
Ah regà se si può spendere 1€ ben venga non è che ce l'ha prescritto il medico di spendere sempre soldi per i games.
JuanCarlos
06-12-2012, 19:35
Infatti non penso che neppure loro "puntino sul buon cuore della gente". Sanno benissimo che la media pagata sarà molto vicina al minimo indispensabile.
Ecco perchè alcuni bundle hanno un minimo (Indie Royale) oppure offrono i giochi più appetibili solo a chi paga più della media attuale (Humble, Gala).
Il sistema dei bundle ha funzionato finora, comunque, quindi suppongo che gli sviluppatori siano contenti di questo sistema. D'altra parte, se un gioco ha venduto poco finora, è meglio metterlo a basso prezzo in un bundle piuttosto che vederlo continuare a non vendere.
Ma infatti secondo me i bundle stanno funzionando alla grande, anche senza tutti i correttivi che potrebbero applicare. E' un ragionamento lungimirante, che per ovvi motivi si possono permettere solo gli indie, visto che il loro investimento iniziale è molto ridotto. Faccio 2 esempi:
Hotline Miami: ok non era in bundle ma il ragionamento è simile, ricordate quando uno dei programmatori scrisse su quel sito di file sharing "ragazzi per favore è in arrivo una patch per il gioco, condividete anche quella, così tutti potranno giocare decentemente"? Beh, quella semplice frase ha aumentato le vendite del gioco. Tantissima gente ha scritto "il tuo gioco non mi piace ma vado a comprarlo perchè sei un grande".
Blackwell: questo è un esempio personale. Ho conosciuto la saga di Blackwell tramite un Indie Royale (e Wadjet Eye grazie a Eagle che mi ha dato la key di Gemini Rue), risultato? Ho preso l'ultimo senza aspettare bundle, e appena esce su Steam credo che gli prenderò anche Primordia.
Per gli indie è importante crearsi una fanbase ampia che diffonda viralmente contenuti sui loro giochi e li supporti. Non gli servono milioni di dollari per rientrare dell'investimento, per loro i bundle sono ossigeno puro.
Ah regà se si può spendere 1€ ben venga non è che ce l'ha prescritto il medico di spendere sempre soldi per i games.
No certo, offerta libera significa libera, poi uno sa bene che gli stanno dando un gran bel valore in giochi al prezzo che vuole, in questo caso più delle altre volte.
Quindi se può dare di più e lo fa è una bella cosa, se può ma gli interessa solo di pagare il meno possibile per dei giochi fregandosene altamente di dare qualcosa in più a sviluppatori e\o beneficenza non sarà altrettanto bello ma ha il diritto di farlo.
L'unica cosa che non sta bene sono le improbabili scusanti (che poi uno le cerca per se stesso alla fine)
Mi piace questo rispondere alle domande con altre domande...
Geniale ;)No beh, veramente domandavo perchè non ricordavo, anche se mi pareva di no. Non era una domanda retorica :D
fraussantin
06-12-2012, 20:00
segnalo anche se saro old di certo , che Humble THQ Bundle! mi hanno mail-ato il link per i codici per titan quest e il dlc di armageddon.
Ma infatti secondo me i bundle stanno funzionando alla grande, anche senza tutti i correttivi che potrebbero applicare. E' un ragionamento lungimirante, che per ovvi motivi si possono permettere solo gli indie, visto che il loro investimento iniziale è molto ridotto. Faccio 2 esempi:
Hotline Miami: ok non era in bundle ma il ragionamento è simile, ricordate quando uno dei programmatori scrisse su quel sito di file sharing "ragazzi per favore è in arrivo una patch per il gioco, condividete anche quella, così tutti potranno giocare decentemente"? Beh, quella semplice frase ha aumentato le vendite del gioco. Tantissima gente ha scritto "il tuo gioco non mi piace ma vado a comprarlo perchè sei un grande".
Blackwell: questo è un esempio personale. Ho conosciuto la saga di Blackwell tramite un Indie Royale (e Wadjet Eye grazie a Eagle che mi ha dato la key di Gemini Rue), risultato? Ho preso l'ultimo senza aspettare bundle, e appena esce su Steam credo che gli prenderò anche Primordia.
Per gli indie è importante crearsi una fanbase ampia che diffonda viralmente contenuti sui loro giochi e li supporti. Non gli servono milioni di dollari per rientrare dell'investimento, per loro i bundle sono ossigeno puro.
Anche per me i bundle sono comunque una gran cosa e un ottimo sistema per far affari puntando sulla massa e sull'acquisto compulsivo... e non ditemi che non è una MALATTIA contagiosa :D
Guarda che è già uscito Primordia ;) se lo compri da loro direttamente c'è scritto che ti danno anche la chiave Steam.
Basta pure Miami in sconto... appena preso Sine Mora e bundle THQ (con doppioni).
Bello Titan Quest, chi non prende il bundle THQ gioca a Diablo III con il pad :D
segnalo anche se saro old di certo , che Humble THQ Bundle! mi hanno mail-ato il link per i codici per titan quest e il dlc di armageddon.
A me non ha linkato un bel niente :rolleyes:
EDIT: trovati nel link precedentemente inviato
The_Dave
06-12-2012, 20:20
FTL scontato del 40% su Steam. :)
Revelator
06-12-2012, 20:33
regalo key titan quest chi la vuole?
Anche io mi sono ritrovato i codici nel link vecchio... TQ ce l'ho scatolato Gold con espansione pero' sempre meglio averlo anche su Steam.
Per il resto... io sono uno di quelli che ha offerto 1$ e non vedo dove sia il problema... non vedevo particolarmente appetibili i giochi e quindi ho offerto il minimo, fosse stato un Torchlight per esempio avrei offerto di piu' perchè per me è un capolavoro.
Ma se ci facciamo menate pure nei pochi casi in cui c'è qualcosa di buono stiamo apposto.
Anche per me i bundle sono comunque una gran cosa e un ottimo sistema per far affari puntando sulla massa e sull'acquisto compulsivo... e non ditemi che non è una MALATTIA contagiosa :D
Guarda che è già uscito Primordia ;) se lo compri da loro direttamente c'è scritto che ti danno anche la chiave Steam.
Basta pure Miami in sconto... appena preso Sine Mora e bundle THQ (con doppioni).
Bello Titan Quest, chi non prende il bundle THQ gioca a Diablo III con il pad :D
Molto contagiosa direi, come malattia. :)
Sono ancora indeciso se prendere il bundle THQ o meno, alla fine ho tutti quei giochi, dlc compresi. Però dall'altra parte mi piacerebbe supportarli sperando che tirino fuori un terzo epsiodio di darksiders.
fraussantin
06-12-2012, 21:04
Molto contagiosa direi, come malattia. :)
Sono ancora indeciso se prendere il bundle THQ o meno, alla fine ho tutti quei giochi, dlc compresi. Però dall'altra parte mi piacerebbe supportarli sperando che tirino fuori un terzo epsiodio di darksiders.
beh prendili e donali su questo forum , così , hai fatto una DOPPIA buona azione :asd:
cmq apparte gli scherzi chi non prende questo bundle è nemico del gameplay!!!!
;38669144']Anche io mi sono ritrovato i codici nel link vecchio... TQ ce l'ho scatolato Gold con espansione pero' sempre meglio averlo anche su Steam.
Per il resto... io sono uno di quelli che ha offerto 1$ e non vedo dove sia il problema... non vedevo particolarmente appetibili i giochi e quindi ho offerto il minimo, fosse stato un Torchlight per esempio avrei offerto di piu' perchè per me è un capolavoro.
Ma se ci facciamo menate pure nei pochi casi in cui c'è qualcosa di buono stiamo apposto.
ma non ci sono problemi, poiché come ho già scritto prima, se è permesso offrire qualsiasi cifra nessuno può sindacare sulla questione personale dell'offerta. Però tu stesso dici che non vedevi particolarmente appetibili i giochi, al che nasce spontanea la domanda: perché li ha presi? La risposta più probabile, non per forza il tuo caso, è la sindrome da "aggiunta alla libreria" :D
Oppure anche per scambiarli con altri.
Certo magari esiste la possibilità che li hai presi per sfizio e vedere se ti piacciono e tutto sommato anche 1 dollaro fa cassa per l'iniziativa. Meglio 1 dollaro che niente, ma non tirerei fuori la storia del gioco che merita o non merita, perché se guardiamo il lavoro che anche il peggiore ha dietro... beh allora almeno 1 dollaro ciascuno lo meritano tutti considerando i costi di gestione dell'iniziativa e commissioni di carte e paypal. Non penso che il giorno che ti daranno Torchlight 2 a 10 euro tu gliene offrirai 50 perché per te è un capolavoro. :friend:
Da quello che è emerso dagli ultimi bundle è la questione dell'offerta simbolica di 1 dollaro (0,8 euro) che in certi casi sa tanto di presa puu cul :ciapet:, per carità in certi casi :D
cmq apparte gli scherzi chi non prende questo bundle è nemico del gameplay!!!!
non evocare il SeriousGabe che potrebbe apparire e appianare tutte le divergenze di opinione... alla sua maniera :D
Al primo che me lo chiede regalo la key di Titan Quest. :)
EDIT: andata :D
Al primo che me lo chiede regalo la key di Titan Quest. :)
EDIT: andata :D
già già :p tnx :D
ma non ci sono problemi, poiché come ho già scritto prima, se è permesso offrire qualsiasi cifra nessuno può sindacare sulla questione personale dell'offerta. Però tu stesso dici che non vedevi particolarmente appetibili i giochi, al che nasce spontanea la domanda: perché li ha presi? La risposta più probabile, non per forza il tuo caso, è la sindrome da "aggiunta alla libreria" :D
Oppure anche per scambiarli con altri.
Certo magari esiste la possibilità che li hai presi per sfizio e vedere se ti piacciono e tutto sommato anche 1 dollaro fa cassa per l'iniziativa. Meglio 1 dollaro che niente, ma non tirerei fuori la storia del gioco che merita o non merita, perché se guardiamo il lavoro che anche il peggiore ha dietro... beh allora almeno 1 dollaro ciascuno lo meritano tutti considerando i costi di gestione dell'iniziativa e commissioni di carte e paypal. Non penso che il giorno che ti daranno Torchlight 2 a 10 euro tu gliene offrirai 50 perché per te è un capolavoro. :friend:
Da quello che è emerso dagli ultimi bundle è la questione dell'offerta simbolica di 1 dollaro (0,8 euro) che in certi casi sa tanto di presa puu cul :ciapet:, per carità in certi casi :D
Saro' tardo ma non ci arrivo... scusa se tu hai gia' un auto e ti offrono di averne una uguale nuova a 100€ cosa fai? Dici "no... non mi piace molto quel modello e poi ho gia la mia"?
La prendi comunque perchè sai che il suo valore è molto superiore ed è un affare, male che vada la usi 2 volte l'anno.. ma intanto se vuoi usarle ce l'hai.
Revelator
06-12-2012, 22:14
56LXJ-HGTZR-ZD5N0
beccatevi la chiave per titan quest :sofico:
56LXJ-HGTZR-ZD5N0
beccatevi la chiave per titan quest :sofico:
attivata :)
Grazie Revelator :cincin:
Altair[ITA]
06-12-2012, 22:24
http://forums.steampowered.com/maintenance.html?t=2981458
AAHAHHA
Revelator
06-12-2012, 22:25
attivata :)
Grazie Revelator :cincin:
ottimo :cool:
Ezechiele25,17
06-12-2012, 22:59
Scambio titan quest e necrovision :O
;38669675']Saro' tardo ma non ci arrivo... scusa se tu hai gia' un auto e ti offrono di averne una uguale nuova a 100€ cosa fai? Dici "no... non mi piace molto quel modello e poi ho gia la mia"?
La prendi comunque perchè sai che il suo valore è molto superiore ed è un affare, male che vada la usi 2 volte l'anno.. ma intanto se vuoi usarle ce l'hai.
scusa ma se ne hai una uguale perché non ti piace? :D perché l'hai comprata se non ti piace? allora sai che il valore è molto alto e quindi stai facendo un affare, anche con i giochi sai che valgono molto di più. Nella realtà nessuno ti farà mai un'offerta simile, quindi sono paragoni pindarici. La macchina a prezzaccio è sì un affare, ma non c'è una iniziativa dietro. Persino nei supermercati quando fanno le mega offerte le limitano a un pezzo per acquirente. Tanto poi ci sono sempre i furbetti che vanno con tutta la famiglia ed escono uno alla volta e pensi che non lo sanno quelli che gestiscono il centro commerciale?
Nel caso dei bundle però è l'iniziativa che "dovrebbe" essere a sfondo benefico nel senso che:
-promuovono la legalità a poco prezzo
-dovrebbero far arrivare parte dei soldi ad enti a sfondo benefico
-grattano dal barile altri soldi da dare ai produttori che con il DD hanno tutto da guadagnare dopo aver venduto da mesi le versioni scatolate e DD a prezzo elevato.
-fanno un sacco di soldi con giochi che ormai nessuno comprerebbe perché doppi o tripli, ma che con prezzo pazzo uno dice: "ma si dai che tanto lo attivo pure su Steam o lo regalo/scambio ecc..."
- permettono anche a chi ha pochi soldi di giocare a buoni titoli senza doverli scaricare.
Ci sono tanti dubbi sui Bundle e sul perché non attuino una politica di controllo prezzo e non regolino gli acquisti selvaggi con rivendita su ebay, ma il fatto che siano nati all'estero e non in Italia mi fa ben sperare che non ci sia solo dietro del fango, ma anche onestà.
Il problema è uno solo, in questo paese si segue la filosofia del: "il mio lavoro vale tantissimo, quello degli altri no", ma se sono io stesso che lo svendo poi non posso lamentarmi se gli altri mi danno poco. Ecco perché tutto sommato non si può colpevolizzare troppo chi offre poco.
In ogni caso se volessimo dare un valore al bundle, un modo per sapere quanto offrire è quello di pensare a quanto li avremmo pagati singoli su Steam scontati, sommarli e poi considerare che in molti casi non possiamo slegare i doppioni e li perdiamo. In questo caso decurtiamo, poi consideriamo che l'acquisto cumulativo è più vincolato e quindi valgono qualcosina meno del loro valore scontato su Steam. Una roba così.
Io sono più per il gaming a prezzo onesto slegato dalla beneficenza, considerando la vendita massiva dove si fanno tanti soldi e si permette a tanti di godere del bene. In Steam ho trovato un po' questa politica attraverso gli sconti che se ben gestiti permettono di acquistare giochi a prezzi iper vantaggiosi. Ci sono ancora tante cose da sistemare tipo DRM, però devo ammettere che con la notizia del supporto Linux hanno acquistato ancora più punti, non perché sono un fanboy linux, ma perché mi piace questa apertura e possibilità di scelta. Fosse per me l'acquisto della licenza di un gioco dovrebbe permettermi di utilizzarlo su qualsiasi client legato alla piattaforma PC. Se mi piace Steam lo uso lì, se mi piace Origin pure ecc...
Axios2006
06-12-2012, 23:12
Domanda:
dall'aggiornamento dell'altro ieri del client, ogni volta che avvio Steam si crea un file del tipo assert_steam.exe_20121206203641_1.dmp in D:\Programmi\Steam\dumps.
Io non riscontro alcun problema in Steam nè nei giochi installati. Ho controllato sia il client che le cache di ogni gioco e non ho trovato nulla di anomalo.
Il registro di Windows non segnala nulla a carico di Steam.
Di cosa si tratta?
Grazie in anticipo per le risposte. :D
Domanda:
dall'aggiornamento dell'altro ieri del client, ogni volta che avvio Steam si crea un file del tipo assert_steam.exe_20121206203641_1.dmp in D:\Programmi\Steam\dumps.
Io non riscontro alcun problema in Steam nè nei giochi installati. Ho controllato sia il client che le cache di ogni gioco e non ho trovato nulla di anomalo.
Il registro di Windows non segnala nulla a carico di Steam.
Di cosa si tratta?
Grazie in anticipo per le risposte. :D
è vero, ho controllato pure io e corrispondono proprio alle volte che ho lanciato il client. Dimensioni variabili da 118 KB a 265KB, sul forum ci sarebbero delle discussioni di un anno fa, ma ora è inaccessibile.
vedo che raccoglie informazioni del pc, tipo versione service pack, antivirus installato, informazioni su alcune DLL, cartella di installazione di Steam, poi una serie di errori o informazioni del client stesso.
Soul Reaver 1/2/D su Steam :O ma costano troppo rispetto a GOG.
Spero però che significhi che forse hanno sistemato qualche cosa per Blood Omen...
JuanCarlos
07-12-2012, 01:36
;38669675']Saro' tardo ma non ci arrivo... scusa se tu hai gia' un auto e ti offrono di averne una uguale nuova a 100€ cosa fai? Dici "no... non mi piace molto quel modello e poi ho gia la mia"?
Ribadisco, senza nessuna polemica, ma non è così. E' come se tu, che già vai in giro in Ferrari, passassi davanti alla bancarella di uno che si costruisce biciclette da solo. Il tizio ti dice che siccome per lui è meglio che tu la bici la prenda e parli bene di lui ai tuoi amici, è disposto a dartene una ad offerta libera. Allora sei tu che devi dare un valore al suo lavoro e al prodotto che hai davanti, tenendo bene a mente che se tutti si portano via la bicicletta a 1€ lui va fallito, e poi le sue biciclette non le vede più nessuno.
Ovviamente un bene digitale può essere replicato infinite volte, quindi rientrato dei costi è guadagno infinito, ed è per questo che accettano anche offerte così basse, ma questa è gente che lavora per passione e per farsi un nome. Da una parte trovo folle il fatto che diamo 40-50€ dayone per prodotti rilasciati pieni di bug, infarciti di DLC strappati dalla trama principale e vincolati da DRM assurdi, e poi ci rifiutiamo di superare l'offerta media per questi bundle. Senza parlare di quelli che, prima della rettifica, prendevano i bundle a 1 centesimo. Lì mi dispiace, ma non ci sono santi, quella è scorrettezza pura. Poi ognuno fa come vuole, io la penso così.
Alex'Rossi
07-12-2012, 05:14
Arrivata la beta di linux :yeah:
Continuo a pensare che sia una polemica inutile... e soprattutto penso che fate male a essere convinti che quando fanno questi bundle non si sono fatti i loro conti prima di piazzarli a minimo 1€.
Credo che voi abbiate un'idea romantica su questo settore che non rispecchia la realta', per questo non incontro il vostro pensiero.
Comunque fortunatamente le cifre non le stabilisco io o voi ma loro, quindi per quanto mi riguarda chiuso qui il discorso e torno a parlare dei giochi.:D ;)
fraussantin
07-12-2012, 07:47
Ribadisco, senza nessuna polemica, ma non è così. E' come se tu, che già vai in giro in Ferrari, passassi davanti alla bancarella di uno che si costruisce biciclette da solo. Il tizio ti dice che siccome per lui è meglio che tu la bici la prenda e parli bene di lui ai tuoi amici, è disposto a dartene una ad offerta libera. Allora sei tu che devi dare un valore al suo lavoro e al prodotto che hai davanti, tenendo bene a mente che se tutti si portano via la bicicletta a 1€ lui va fallito, e poi le sue biciclette non le vede più nessuno.
Ovviamente un bene digitale può essere replicato infinite volte, quindi rientrato dei costi è guadagno infinito, ed è per questo che accettano anche offerte così basse, ma questa è gente che lavora per passione e per farsi un nome. Da una parte trovo folle il fatto che diamo 40-50€ dayone per prodotti rilasciati pieni di bug, infarciti di DLC strappati dalla trama principale e vincolati da DRM assurdi, e poi ci rifiutiamo di superare l'offerta media per questi bundle. Senza parlare di quelli che, prima della rettifica, prendevano i bundle a 1 centesimo. Lì mi dispiace, ma non ci sono santi, quella è scorrettezza pura. Poi ognuno fa come vuole, io la penso così.
se loro hanno fatto partire il bandolo a 1 euro è segno che gli sta bene cosí.
altrimenti avrebbero fatto partire l'offerta da 6 euro mettendo a 1 solo coh che è quasi il suo valore su steam.
anche perche se ne vendi un milione di pezzi sono un milione di euro .
e stiamo parlando di titoli già ammortizzati quindi a costo quasi zero.
se tu vai alla coop e vedi ad offerta a meta prezzo un pacco di biscotti di una ditta che sai che ha problemi di liquidita cosa fai gli dai di piu per supportarli.
cioe vada per la caritas o per le onlus .
passi pure per gli indie ( ma già li avrei da discutere)
ma fare beneficienza a una multinazionale multimiliardaria che è in falkimento , non si sa neanche il perche , mi pare un pochino strano.
sai cosa .... adesso vado in banca e gli dico se mi alzano un po il tasso del mutuo visto che sono in situazione falkimentare.
Spero però che significhi che forse hanno sistemato qualche cosa per Blood Omen...In questo caso manca anche Blood Omen 2 :fagiano:
Donbabbeo
07-12-2012, 08:33
Per dovere di cronaca va detto che in realtà l'Humble Bundle era ad offerta totalmente libera, ma visto che molti si limitavano a pagare 1 cent per prendersi le key hanno prima messo un'immagine che veniva visualizzata quando si offriva troppo poco (questa qua)
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/02/humble-bundle-1cent.jpg
e successivamente hanno introdotto l'offerta minima per le chiavi Steam ad 1 €.
ma fare beneficienza a una multinazionale multimiliardaria che è in falkimento , non si sa neanche il perche , mi pare un pochino strano.
Amen, ognuno è libero di offrire quanto vuole e nessuno è tenuto a metterci becco, com'è già stato detto più e più volte i loro conti se li sono fatti e sanno che così ci guadagnano tutti, però non si può sentire (come ho visto in questo stesso thread) di gente che offre l'intera cifra a THQ come se fosse un'ente di beneficenza (l'utente, non THQ).
PS: falkimento non si può leggere.
29Leonardo
07-12-2012, 08:33
;38670374']Continuo a pensare che sia una polemica inutile... e soprattutto penso che fate male a essere convinti che quando fanno questi bundle non si sono fatti i loro conti prima di piazzarli a minimo 1€.
Credo che voi abbiate un'idea romantica su questo settore che non rispecchia la realta', per questo non incontro il vostro pensiero.
Comunque fortunatamente le cifre non le stabilisco io o voi ma loro, quindi per quanto mi riguarda chiuso qui il discorso e torno a parlare dei giochi.:D ;)
Mi trovi perfettamente d'accordo.
Solo che io ho offerto 1$ solo perchè il resto li avevo già presi in digital download altrove mentre coh l'avevo già scatolato...quindi avevo già fatto il mio dovere :asd:
Ma se non avessi avuto già quei giochi mi sarei sentito male ad offrire 1$ per tutto quel parco giochi :asd:
;38670374']Continuo a pensare che sia una polemica inutile... e soprattutto penso che fate male a essere convinti che quando fanno questi bundle non si sono fatti i loro conti prima di piazzarli a minimo 1€.
Non è una polemica, è un consiglio.
Si può fare una bella cosa e pagare di più (che poi è sempre meno del valore che ti danno), o si può fare i tirchi e pagare il minimo, appunto lo concedono loro quindi...
altrimenti avrebbero fatto partire l'offerta da 6 euro mettendo a 1 solo coh che è quasi il suo valore su steam.
anche perche se ne vendi un milione di pezzi sono un milione di euro .
e stiamo parlando di titoli già ammortizzati quindi a costo quasi zero.
se tu vai alla coop e vedi ad offerta a meta prezzo un pacco di biscotti di una ditta che sai che ha problemi di liquidita cosa fai gli dai di piu per supportarli.
cioe vada per la caritas o per le onlus .
passi pure per gli indie ( ma già li avrei da discutere)
sai cosa .... adesso vado in banca ( mps) e gli dico se mi alzano un po il tasso del mutuo visto che sono in situazione falkimentare.
Sì, ma infatti... poi son fallite Balck Isle, Troika, Looking Glass, Origin, Bullfrog, ecc... sopravviveremo anche se fallisce THQ.
Darkless
07-12-2012, 08:55
Se so che la mia banca è in situazione fallimentare fossi in te chiuderei il conto prima possibile, altro che alzare i tassi :asd:
RobySchwarz
07-12-2012, 09:05
Posto anche qui oltre che ne 3d di steam, scusate il crossposting
Alla fine ho preso anche io il bundle di THQ.
A chi è interessato posso mandare la chiave dei vari giochi (tranne Titan Quest e SR), perchè li ho già tutti tranne Red Faction. Se qualche anima pia mi desse un codice di quello in cambio di tutto il pacco ne sarei grato.
Per dovere di cronaca va detto che in realtà l'Humble Bundle era ad offerta totalmente libera
Però mi pare che questo concetto sia incredibilmente molto difficile da capire.
L'Humble non vende prodotti in sconto a 1$, vende prodotti a OFFERTA LIBERA, e oltretutto i soldi si possono offrire in beneficenza oltre che agli sviluppatori.
Quindi certa gente potrebbe evitare di venire qui dando indirettamente degli idioti agli altri come se cercasse di giustificare quello che fa arrampicandosi sugli specchi (non devono giustificazioni a nessuno come non le deve chi dà 1000 $, sono affari suoi)
no, non è assolutamente normale dare il minimo e stupido dare di più, è indecente dire una cosa del genere perché anche chi lo dice sa bene che non è vero.
Anzi è una bella cosa offrire di più (agli sviluppatori e\o in beneficenza) e in ogni caso legittimo offrire il minimo.
e spero che sto discorso si possa chiudere.
Spero però che significhi che forse hanno sistemato qualche cosa per Blood Omen...
Ecco questi sono degli altri titoli che vorrei su Steam pero' il prezzo e' veramente troppo alto: non posso pagare Soul Reaver 2 piu' di quanto lo pagai anni fa su cd allegato a Giochi per il mio Computer...
la domanda è, perchè chi sostiene che dare il minimo non va bene e che si deve donare di più non ha acquistato a prezzo pieno i giochi singoli su steam , ma invece ha acquistato il bundle come tutti :D ?
poi siamo sinceri, tutti a bramare sconti del 75%-90% e poi si va a guardare queste cose :D
dipende tutto da che disponibilità economiche ha una persona, senza contare che se loro ti danno la possibilità di pagare 1$ non vedo perchè sentirsi in obbligo di pagare di più
poi magari le stesse persone che dicono che bisogna pagare di più perchè non si deve essere tirchi fanno storie se al supermercato un prodotto da 1€ sullo scaffale, alla cassa gli viene battuto 1.10€
hahah ma dai :D :D
vorrei vedere se vi proponessero una punto nuova km0 a 1000€ e dite no, te la pago 8.500€ perchè nuova ne costa 17.000
ma dai su :mc:
la domanda è, perchè chi sostiene che dare il minimo non va bene e che si deve donare di più non ha acquistato a prezzo pieno i giochi singoli su steam , ma invece ha acquistato il bundle come tutti :D ?
poi siamo sinceri, tutti a bramare sconti del 75%-90% e poi si va a guardare queste cose :D
dipende tutto da che disponibilità economiche ha una persona, senza contare che se loro ti danno la possibilità di pagare 1$ non vedo perchè sentirsi in obbligo di pagare di più
poi magari le stesse persone che dicono che bisogna pagare di più perchè non si deve essere tirchi fanno storie se al supermercato un prodotto da 1€ sullo scaffale, alla cassa gli viene battuto 1.10€
hahah ma dai :D :D
vorrei vedere se vi proponessero una punto nuova km0 a 1000€ e dite no, te la pago 8.500€ perchè nuova ne costa 17.000
ma dai su :mc:
L'inglese può essere difficile per alcuni ma avendo tradotto in italiano dovrebbe essere alla portata di chiunque comprendere il concetto di "offerta libera"
Il bello è proprio che il prezzo non c'è e puoi deciderlo tu, quindi paragoni nonsense sono evitabili. Se sconti a 1€ compro a 1€, e se mi "rubi" 10 cent non è regolare, invece se non metti il prezzo vedo io cosa darti. Quello è il senso dell'iniziativa.
nessuno DEVE donare di più, ma se può e lo fa allora è una bella cosa, quindi consigliarlo mi pare giusto (al contrario di arrampicarsi sugli specchi dicendo che è stupido dare soldi in più, contando poi che i soldi possono pure essere offerti in beneficenza).
Che non esistano obblighi non significa che un gesto sia più bello e un altro no, chi sceglie di dare il minimo potrebbe quindi evitare di farsi rodere ed andare contro chi dà il semplice consiglio di essere generosi o dice di aver donato una cifra abbastanza alta (che poi anch'io non ho donato chissà cosa, perché ho tutti i giochi del bundle tranne Saint Row 3 e addirittura lo ho regalato qualche gioco della THQ, quindi ho scelto così, come ognuno ha scelto quello che voleva)
si vuole vietare di consigliare "siate generosi"? Ok non si dice più, se deve nascere una discussione...
-EagleEye-
07-12-2012, 10:46
al caricamento degli screen hanno aggiunto la possibilità di contrassegnarli come "potenziale spoiler"
ottimo :D
Donbabbeo
07-12-2012, 10:56
Però mi pare che questo concetto sia incredibilmente molto difficile da capire.
L'Humble non vende prodotti in sconto a 1$, vende prodotti a OFFERTA LIBERA, e oltretutto i soldi si possono offrire in beneficenza oltre che agli sviluppatori.
Quindi certa gente potrebbe evitare di venire qui dando indirettamente degli idioti agli altri come se cercasse di giustificare quello che fa arrampicandosi sugli specchi (non devono giustificazioni a nessuno come non le deve chi dà 1000 $, sono affari suoi)
no, non è assolutamente normale dare il minimo e stupido dare di più, è indecente dire una cosa del genere perché anche chi lo dice sa bene che non è vero.
Anzi è una bella cosa offrire di più (agli sviluppatori e\o in beneficenza) e in ogni caso legittimo offrire il minimo.
e spero che sto discorso si possa chiudere.
Stai parlando con uno che ha fatto offerte di minimo 10 € ad ogni Humble Bundle. :stordita:
Onestamente io sono un grandissimo sostenitore degli indie (è l'unico motivo per cui sto ancora videogiocando) e quando posso finanzio sempre (ho lasciato più soldi a Kickstarter che Dio lo sa, mortacci loro :asd: ) e quindi quando c'è da offrire offro perché quasi sempre si tratta di piccoli gruppi che vanno avanti con le proprie tasche ed anche pochi € possono fare la differenza; ciò che non capisco è l'offrire soldi a THQ, può essere in difficoltà quanto si vuole ma è una multinazionale, se non c'ha soldi non è perché parte da 0, ma perché li ha bruciati per incompetenza.
Poi ognuno è libero di offrire quanto ed a chi vuole, ma il semplice fatto che ora si paghi almeno un € è colpa della gente talmente pezzente da offrire solamente 1 cent (e che se ne vantava pure).
tl;dr: siamo d'accordo su tutto, non c'era bisogno di ribattere :D
JuanCarlos
07-12-2012, 11:12
Ultimo post anche per me, il discorso è già durato anche troppo. Non c'è nessuna polemica, l'ho scritto due pagine fa che ognuno fa come vuole e nessuno lo giudica. Certo che si sono fatti i loro conti, certo che ci guadagnano lo stesso o non ne sarebbero spuntati millemila, e soprattutto no, non mi sento una persona migliore quando dono 10$, che è comunque poco per quello che prendo. Questa non è una crociata morale, è praticità.
Se io massimizzo il mio guadagno e dono sempre 1 centesimo ho grandissimi vantaggi nel breve periodo, ma rischio di perdere tutti i bundle in futuro. Se erodo leggermente (perchè anche con 10$ per certi bundle resta un prezzo enormemente conveniente) il mio margine invece aumento le possibilità di ritrovarmi in futuro un altro Super Meat Boy, Gemini Rue o Torchlight. Il bundle THQ è un'altra cosa, sono d'accordo sulla stranezza di dover fare beneficenza a una multinazionale e io per primo non ho dato a loro tutti i soldi, ho applicato la mia classica divisione.
Quindi ribadisco per l'ultima volta, nessuno sta cercando di obbligare moralmente gli altri o si sente chissà chi per aver donato una somma che è comunque bassa, ma non forziamo neanche paragoni inesistenti, ragionando su decine di migliaia di euro. L'ho scritto nel mio primo post sulla questione chiaro e semplice, se uno vuole pagare 1 dollaro ben venga, è comunque un aiuto, ma lo fa perchè non vuole spendere di più. Ci sta, va bene, siamo tutti contenti e nessuno è un pezzente. Ma non ci arrampichiamo sugli specchi parlando di valori percepiti o di chissà quale furbata.
UnicoPCMaster
07-12-2012, 11:15
Se non erro il problema dello 0.01 ci fu principalmente con L'humble bundle 4 che era in contemporanea con i saldi natalizi di Steam con i famosi carboni e c'era gente che si faceva una marea di account utilizzando i seriali humble e quindi avere più possibilità di vincita. :(
L'inglese può essere difficile per alcuni ma avendo tradotto in italiano dovrebbe essere alla portata di chiunque comprendere il concetto di "offerta libera"
Il bello è proprio che il prezzo non c'è e puoi deciderlo tu, quindi paragoni nonsense sono evitabili. Se sconti a 1€ compro a 1€, e se mi "rubi" 10 cent non è regolare, invece se non metti il prezzo vedo io cosa darti. Quello è il senso dell'iniziativa.
nessuno DEVE donare di più, ma se può e lo fa allora è una bella cosa, quindi consigliarlo mi pare giusto (al contrario di arrampicarsi sugli specchi dicendo che è stupido dare soldi in più, contando poi che i soldi possono pure essere offerti in beneficenza).
Che non esistano obblighi non significa che un gesto sia più bello e un altro no, chi sceglie di dare il minimo potrebbe quindi evitare di farsi rodere ed andare contro chi dà il semplice consiglio di essere generosi o dice di aver donato una cifra abbastanza alta (che poi anch'io non ho donato chissà cosa, perché ho tutti i giochi del bundle tranne Saint Row 3 e addirittura lo ho regalato qualche gioco della THQ, quindi ho scelto così, come ognuno ha scelto quello che voleva)
si vuole vietare di consigliare "siate generosi"? Ok non si dice più, se deve nascere una discussione...
quoto tutto, meglio dire:
FATE I BUONI!
http://www.foodweb.it/wp-content/uploads/2011/11/Mandorlato-Balocco-spot-280x280.jpg
Oh ma sta beta di Linux è libera oppure necessita sempre l'iscrizione ecc...?
Darrosquall
07-12-2012, 11:18
amici miei, dovete apprezzare che nonsto dicendo una parola su questa polemica, sennò partirebbero le sospensioni :asd:
comunque nell'indie bundle parte il controllo con le lettere per vedere se sei realmente una persona in carne e ossa, per quelli che offrono un dollaro o giù di lì.
Ma tanto alcuni bipedi non capiranno mai i costi che ci sono dietro i beni d'informazione. Devo dire una cosa: a quel punto preferisco personalmente chi va direttamente su siti poco leciti a procurarsi i giochi, rispetto a quello che mette 1 dollaro o meno per 5 giochi.
Il primo non vuole pagare e si spera che crescendo cambi idea, il secondo con un dollaro si sente nel giusto, quando è più lezzo del pirata.
Infatti per me gli Humble Bundle, o cmoe si chiamano, che offrono soldi in beneficenza, non chiedono nulla se non un'offerta libera, son cavolate :asd:
Va a vedere se ora, devo anche farmi dei problemi se dare 1€ e sentirmi una m...a o darne 10 e sentirmi un'idiota :asd: Aspetto che vada al 75% su Steam, e lo prendo lì :asd:
damon666
07-12-2012, 11:31
amici miei, dovete apprezzare che nonsto dicendo una parola su questa polemica, sennò partirebbero le sospensioni :asd:
comunque nell'indie bundle parte il controllo con le lettere per vedere se sei realmente una persona in carne e ossa, per quelli che offrono un dollaro o giù di lì.
Ma tanto alcuni bipedi non capiranno mai i costi che ci sono dietro i beni d'informazione. Devo dire una cosa: a quel punto preferisco personalmente chi va direttamente su siti poco leciti a procurarsi i giochi, rispetto a quello che mette 1 dollaro o meno per 5 giochi.
Il primo non vuole pagare e si spera che crescendo cambi idea, il secondo con un dollaro si sente nel giusto, quando è più lezzo del pirata.
Avresti fatto meglio a non rispondere...
Dare sentenze è sempre deleterio se non si conoscono le situazioni da vicino!
Nei supermarket cerco il prodotto scontato perchè non arrivo a fine mese, compro i farmaci generici (buoni lo stesso perchè hanno lo stesso prinicio attivo) per risparmiare, compro abiti ai saldi e poi che devo fare? Regalare soldi a chi???
AWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Ma che ho scritto in fronte???
GIOCONDO????
Se sono nel giusto dando il minimo non accetto che nessuno usi termini offensivi nei miei confronti perchè mi è stata data la possibilità di scegliere, PUNTO!
PS: dico questo per esprimere il pensiero di chi ha messo il minimo pur non essendo tra questi.
Queste discussioni sono sempre :asd:
Parlando di Saints Row 3...
credevo fosse un problema arginato, ma pare di no, mi riferisco ai freeze del gioco così a caso anche quando non ci sono delle fasi concitate. Ieri ho provato a controllare la cache e stranamente mi ha scaricato della roba, poi è ripartito. Oggi sta facendo la stessa cosa, se passo su un ponte predefinito, freeze e nulla da fare. Ora rifaccio il controllo. Attendiamo... ... ... ... ...
Ecco appunto mi riscarica sempre 83 MB... ma che roba è? C'è un modo per capire quale file non è corretto o si corrompe e perché?
eh eh Darro :D speriamo che non propongano mai un bundle Tripwire :fagiano:
Darrosquall
07-12-2012, 11:42
Infatti per me gli Humble Bundle, o cmoe si chiamano, che offrono soldi in beneficenza, non chiedono nulla se non un'offerta libera, son cavolate :asd:
Va a vedere se ora, devo anche farmi dei problemi se dare 1€ e sentirmi una m...a o darne 10 e sentirmi un'idiota :asd: Aspetto che vada al 75% su Steam, e lo prendo lì :asd:
io adoro quelli con il minimo più alto, tipo 5 dollari almeno :asd: e vorrei che wolfire la smettesse con questi indie bundle e finisse overgrowth, che ho pagato più di 20 euro circa 30 mesi fa :asd:
Avresti fatto meglio a non rispondere...
[...]
PS: dico questo per esprimere il pensiero di chi ha messo il minimo pur non essendo tra questi.
è un forum di discussione, chiunque esprima una opinione, tipo il "siete dei babbi a mettere più di un dollaro", si espone a qualunque corrente di pensiero. Chi non vuole sentirsi giudicato ha la soluzione, agisce senza comunicare come ha agito.
Queste discussioni sono sempre :asd:
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/popcorn_yes.gif
Altair[ITA]
07-12-2012, 11:50
chi segnala un moderatore così la finiamo co'sta storia e si capisce una volta per tutte che OGNUNO FA CIO' CHE VUOLE COI PROPRI SOLDI? :asd:
Infatti io ho smesso di partecipare a queste dispute, tanto poi ognuno la pensa come vuole. Mi limito a :asd: from afar :asd:
;38671883']chi segnala un moderatore così la finiamo co'sta storia e si capisce una volta per tutte che OGNUNO FA CIO' CHE VUOLE COI PROPRI SOLDI? :asd:
Già fatto :O
;38671883']chi segnala un moderatore così la finiamo co'sta storia e si capisce una volta per tutte che OGNUNO FA CIO' CHE VUOLE COI PROPRI SOLDI? :asd:
già fatto io ne ho segnalati un paio io che stanno dando i numeri di brutto ;)
infatti nessuno ha detto il contrario (a parte il post di darros che si poteva evitare), come si dice "bel gioco compratelo, vale tutti i soldi che costa" si può dire "siate generosi è una bella inziativa, non fate i tirchi", poi ognuno fa quel che gli pare, è legale quindi è ok.
Di certo non voglio stare attento a dire una cosa, pure positiva, perché c'è chi poi sente il bisogno di giustificarsi in modo assurdo e ti tratta pure un po' da fesso.
Siamo adulti.
Infatti io ho smesso di partecipare a queste dispute, tanto poi ognuno la pensa come vuole. Mi limito a :asd: from afar :asd:
di solito mi limito anche io ai "popcorn" ma qui si esagera.
Se non riusciamo a rispettare le offerte altrui facciamo che non si rivela più quanto si offre anche perchè concretamente chissene...
Darrosquall
07-12-2012, 12:11
Già fatto :O
già fatto io ne ho segnalati un paio io che stanno dando i numeri di brutto ;)
amici del fbi sapete che quanto avete fatto(dichiarare di segnalare) è contro il regolamento?
Blasco80
07-12-2012, 12:15
credevo fosse un problema arginato, ma pare di no, mi riferisco ai freeze del gioco così a caso anche quando non ci sono delle fasi concitate. Ieri ho provato a controllare la cache e stranamente mi ha scaricato della roba, poi è ripartito. Oggi sta facendo la stessa cosa, se passo su un ponte predefinito, freeze e nulla da fare. Ora rifaccio il controllo. Attendiamo... ... ... ... ...
Ecco appunto mi riscarica sempre 83 MB... ma che roba è? C'è un modo per capire quale file non è corretto o si corrompe e perché?
Prova a giocare in dx9
amici del fbi sapete che quanto avete fatto(dichiarare di segnalare) è contro il regolamento?
Non ho detto chi e cosa ho segnalato. Il mio post poteva anche essere ironico :O
Alex'Rossi
07-12-2012, 12:18
sai che dovrebbe essere un moderatore a dire ciò? :asd: dai, finiamola con queste bambinate, credo che ognuno di noi sia abbastanza grande per capire che quando uno va OT va lasciato perdere... piuttosto non sarebbe meglio cambiare argomento?
Come vi trovate (a tutti i fortunati possessori) con la beta di steam su linux? In generale i driver sono abbastanza maturi per farsi qualche partitina a TF2?
k0rn2012
07-12-2012, 12:19
Peccato che i giochi di quel bundle li ho quasi tutti... Se no me li cuccavo proprio 5/6 giochini a 1 dollarazzo :asd:
Tapatalk - Galaxy S
Darrosquall
07-12-2012, 12:20
i grandi ignorano le opinioni che reputano poco felici passando oltre, oppure discutono. Da bambini è strepitare e chiamare i grandi, dichiarando pure di averlo fatto. :asd:
Alex'Rossi
07-12-2012, 12:22
i grandi ignorano le opinioni che reputano poco felici passando oltre, oppure discutono. Da bambini è strepitare e chiamare i grandi, dichiarando pure di averlo fatto. :asd:
vedo che hai colto in pieno lo spirito del messaggio :doh:
Blasco80
07-12-2012, 12:24
Su GMG c'è Batman AA Goty scontanto del 75% a 4,98€ (Steam)
Purtroppo non si può applicare più il codice sconto del 30% :(
ma c'è quello del 25% GMG25-CZPYL-D5MQ6 (totale 3,74€)
k0rn2012
07-12-2012, 12:26
Su GMG c'è Batman AA Goty scontanto del 75% a 4,98€ (Steam)
Purtroppo non si può applicare più il codice sconto del 30% :(
ma c'è quello del 25% GMG25-CZPYL-D5MQ6 (totale 3,74€)
Ottimo... Grazie :)
Tapatalk - Galaxy S
fraussantin
07-12-2012, 12:27
PS: falkimento non si può leggere.
maledetto tuch!!
Se so che la mia banca è in situazione fallimentare fossi in te chiuderei il conto prima possibile, altro che alzare i tassi :asd:
:asd: tanto hanno da avere loro!!!
cmq era per dire non stanno poi cosi male . alla peggo gli unici a finire sul.lastrico saranno 10000 dipendenti come al solito.
ma chiudo l'ot che non c'entra nulla.
Ziosilvio
07-12-2012, 12:32
Lavori in corso.
Ziosilvio
07-12-2012, 13:27
Faccio rispettosamente notare l'inopportunità di mettersi a litigare sul modo in cui gli altri decidono di spendere i propri soldi.
La discussione rimane chiusa per un po', allo scopo di far calmare le acque.
Ziosilvio
07-12-2012, 13:29
io adoro quelli con il minimo più alto, tipo 5 dollari almeno :asd: e vorrei che wolfire la smettesse con questi indie bundle e finisse overgrowth, che ho pagato più di 20 euro circa 30 mesi fa :asd:
è un forum di discussione, chiunque esprima una opinione, tipo il "siete dei babbi a mettere più di un dollaro", si espone a qualunque corrente di pensiero. Chi non vuole sentirsi giudicato ha la soluzione, agisce senza comunicare come ha agito.
Naturalmente sei sospeso sette giorni per flame.
Ziosilvio
07-12-2012, 15:52
Discussione riaperta.
TheDeathUndead
07-12-2012, 17:14
che bello nevicaaa :D
torgianf
07-12-2012, 17:19
non so se e' stato gia detto, ma i giochi del humble bundle sono in versione ita ?
michael1one
07-12-2012, 17:34
non so se e' stato gia detto, ma i giochi del humble bundle sono in versione ita ?
sono abbinabili a steam, quindi si.
The_Dave
07-12-2012, 17:50
anche Hotline Miami è stato scontato, al 50%. Grande gioco, lo consiglio assolutamente!!
Alex'Rossi
07-12-2012, 17:54
che bello nevicaaa :D
:mano: pure qui a bergamo :oink:
Nessuno usa steam su linux? :confused:
andrew04
07-12-2012, 18:10
:mano: pure qui a bergamo :oink:
Nessuno usa steam su linux? :confused:
Moi!
Alex'Rossi
07-12-2012, 18:13
Moi!
Come ti trovi a livello di driver?
Io in 38 ore non ho mai avuto un freeze del gioco. Nel tuo caso se da sempre un corrotto proverei a fare una scansione del disco, si sa mai che ci sia un settore danneggiato, oppure provare altri driver video.
Forse questo fine provo a installarlo, oggi finalmente ho trovato il thread dove hanno creato dei script per installarlo sotto debian.
vedo che è comparso anche The angel of Darkness su steam però mi chiedo se con il tempo verranno messi anche in ita i primi 6 tomb raider o rimarranno solo in inglese
torgianf
07-12-2012, 18:47
cioe' con 15$ ho preso tutti quei giochi ? ma sono le versioni complete o c'e' qualcosa che non ho capito ? :mbe:
cioe' con 15$ ho preso tutti quei giochi ? ma sono le versioni complete o c'e' qualcosa che non ho capito ? :mbe:
Se stai parlando del humble thq bundle, allora sì. Sono i giochi completi al 100%, senza trucco e senza inganno. :)
si certo se pagi da 5,61$ a infinito hai tutto
complete no, mancano i DLC di Saint Row 3 (robetta insulsa direi), l'espansione di Titan Quest e non so se Armageddon ha altri DLC
michael1one
07-12-2012, 18:51
wow! arrivato anche soul reaver :D
si certo se pagi da 5,61€ a infinito hai tutto
complete no, mancano i DLC di Saint Row 3 (robetta insulsa direi), l'espansione di Titan Quest e non so se Armageddon ha altri DLC
Ah beh, se si contanpo i dlc ok, non sono completi al 100%. Per armageddon comunque non esistono, almeno su steam, altri dlc.
andrew04
07-12-2012, 18:57
Considerando che sto usando la grafica integrata Intel del Pentium G630... decisamente bene, comunque al momento il peggior supporto per i driver è quello di amd, anche se con l'arrivo di steam per linux le cose dovrebbero cambiare (basta vedere le prestazioni raddoppiate dei driver nvidia )
Ah beh, se si contanpo i dlc ok, non sono completi al 100%. Per armageddon comunque non esistono, almeno su steam, altri dlc.
ho inteso male io la sua domanda, però vabè meglio almeno è più chiaro
ho inteso male io la sua domanda, però vabè meglio almeno è più chiaro
Oddio, può darsi che intendesse pure quello e hai capito bene tu :)
torgianf
07-12-2012, 19:09
si certo se pagi da 5,61$ a infinito hai tutto
per completi intendo giochi completi, senza bisogno di pagare altro per procedere nelle storie ad esempio
wow! arrivato anche soul reaver :D
A quei prezzi possono restare la dove sono.
Gog è anni luce avanti, in fatto di compatibilità/prezzi/extra etc ... Anche dotemu non scherza (maggiori giochi in italiano).
Oddio, può darsi che intendesse pure quello e hai capito bene tu :)
per completi intendo giochi completi, senza bisogno di pagare altro per procedere nelle storie ad esempio
appunto ho capito male io :asd:
non c'è trucco non c'è inganno, sono completi e puoi scaricarli e giocarci infinite volte. (finché non fallisce steam :asd: )
alexxx19
07-12-2012, 19:38
scusate, non so se ne avete già parlato, ma come mai per alcuni giochi in libreria steam me li sta mettendo in scaricamento di nuovo?
come per i 18 giga per the witcher 2!! o anche metro 2033
alexbilly
07-12-2012, 19:39
Afterfall Insanity Extended Edition... sembrerebbe una specie di Dead Space, non sembra male.
Axios2006
07-12-2012, 19:42
scusate, non so se ne avete già parlato, ma come mai per alcuni giochi in libreria steam me li sta mettendo in scaricamento di nuovo?
come per i 18 giga per the witcher 2!! o anche metro 2033
3 giorni fa è stato rilasciato un update del client di Steam da 77 MB circa.
Contestualmente è stato cambiato il sistema di archiviazione di alcuni giochi e, o si devono riscaricare tutti o solo una parte.
Nel tuo caso, buon download! (scherzo ovviamente, so cosa significa dover riscaricare 30 GB e passa di giochi :) )
Spero tu non abbia l'adsl a consumo...
alexxx19
07-12-2012, 19:57
3 giorni fa è stato rilasciato un update del client di Steam da 77 MB circa.
Contestualmente è stato cambiato il sistema di archiviazione di alcuni giochi e, o si devono riscaricare tutti o solo una parte.
Nel tuo caso, buon download! (scherzo ovviamente, so cosa significa dover riscaricare 30 GB e passa di giochi :) )
Spero tu non abbia l'adsl a consumo...
almeno no quello dai! :D
ciao a tutti,
domandina..
oggi ho preso il humble thq bundle e ho tutti i giochi riscattati su steam..
per alcuni prima di installarli posso sceglierli se metterli in c:\programmi\steam
o su un'altro disco (infatti li metto su disco esterno)
sapete dirmi xke altri invece non posso selezionarne la destinazione?
fucilator_3000
07-12-2012, 20:03
Esiste qualche software per benchmark su steam?
killeragosta90
07-12-2012, 20:13
Esiste qualche software per benchmark su steam?
Intendi tipo 3DMark? Se si, ci sono proprio il 3DMark11 e il Vantage! Anche se solo in versione demo, se non erro...
EDIT: Mi correggo, sono acquistabili anche le versioni complete ;)
ciao a tutti,
domandina..
oggi ho preso il humble thq bundle e ho tutti i giochi riscattati su steam..
per alcuni prima di installarli posso sceglierli se metterli in c:\programmi\steam
o su un'altro disco (infatti li metto su disco esterno)
sapete dirmi xke altri invece non posso selezionarne la destinazione?
perché prima non potevi mai selezionare la destinazione su steam, ora l'hanno messo su molti ma non tutti i giochi
fucilator_3000
07-12-2012, 20:38
Intendi tipo 3DMark? Se si, ci sono proprio il 3DMark11 e il Vantage! Anche se solo in versione demo, se non erro...
EDIT: Mi correggo, sono acquistabili anche le versioni complete ;)Fra l'11 e il Vantage cosa c'è di diverso? Quale consigli?
dinamite2
07-12-2012, 20:40
ragazzi ho avuto dei problemi con la postepay, e oggi per sbaglio ho acquistato due humble thq bundle....
Piuttosto che buttarlo, il primo che dice Pio glielo regalo volentieri.
ovviamente cedo la key da riscattare si steam (scusate se sbaglio qualcosa, ma non sono pratico) :D
Cù Cù è arrivato Babbo Natale. Nulla di eclatante ma c'è crisi pure per lui :D :D
Prendete, tutte key steam :
MEN OF WAR BIMZN-BGWBW-CAR07
MEN OF WAR RED TIDE BL00Z-H8KYG-2Y8AX
FANTASY WARS 9BLKY-07AM7-CM8K2
KING'S BOUNTY THE LEGEND 95Z4C-6E2ZV-WAC2P
GREED CORP A5S22-926YK-IJ4JL-8W3HP-6SCNS
BIT TRIP RUNNER 27790-BHIVK-MA30X
TITAN QUEST QDP4T-8ZM8I-2MAYJ
RED FACTION ARMAGEDDON PATH TO WAR DLC XF7JX-2ZBVF-HN20Y
Gianluca99
07-12-2012, 20:48
Cù Cù è arrivato Babbo Natale. Nulla di eclatante ma c'è crisi pure per lui :D :D
Preso Titan Quest grazie :D
fucilator_3000
07-12-2012, 20:53
Prendete, tutte key steam :
MEN OF WAR BIMZN-BGWBW-CAR07
MEN OF WAR RED TIDE BL00Z-H8KYG-2Y8AX
FANTASY WARS 9BLKY-07AM7-CM8K2
KING'S BOUNTY THE LEGEND 95Z4C-6E2ZV-WAC2P
GREED CORP A5S22-926YK-IJ4JL-8W3HP-6SCNS
BIT TRIP RUNNER 27790-BHIVK-MA30X
TITAN QUEST QDP4T-8ZM8I-2MAYJ
RED FACTION ARMAGEDDON PATH TO WAR DLC XF7JX-2ZBVF-HN20Y
Come hai fatto a prenderle? Perché le metti qui?
EDIT: Preso Men Of War, Men Of War Red Tide, King's Bounty: The Legend, fantasy Wars, Greed Corp, BIT.TRIP Runner
ragazzi ho avuto dei problemi con la postepay, e oggi per sbaglio ho acquistato due humble thq bundle....
Piuttosto che buttarlo, il primo che dice Pio glielo regalo volentieri.
ovviamente cedo la key da riscattare si steam (scusate se sbaglio qualcosa, ma non sono pratico) :D
Pio :fagiano:
killeragosta90
07-12-2012, 20:59
Come hai fatto a prenderle? Perché le metti qui?
EDIT: Preso Men Of War, Men Of War Red Tide, King's Bounty: The Legend, fantasy Wars, Greed Corp, BIT.TRIP Runner
Potevi lasciarne 1-2 agli altri....vabbuò, viva la sincerità. :rolleyes:
Io ho cercato di prendere BIT TRIP Runner, ma ovviamente nulla. Grazie comunque gybbyr per l'iniziativa :)
Io devo ancora acquistarlo il THQ Bundle, quindi pio, quei giochi li mi mancan tutti tra l'altro :asd: PIOOOOOOO!!!!!
Anche se mi hanno già preceduto, amen ci provo :D
non l'avevi già preso? :fagiano:
fucilator_3000
07-12-2012, 21:04
Potevi lasciarne 1-2 agli altri....vabbuò, viva la sincerità. :rolleyes:
Io ho cercato di prendere BIT TRIP Runner, ma ovviamente nulla. Grazie comunque gybbyr per l'iniziativa :)
Io devo ancora acquistarlo il THQ Bundle, quindi pio, quei giochi li mi mancan tutti tra l'altro :asd: PIOOOOOOO!!!!!
Anche se mi hanno già preceduto, amen ci provo :DHo aperto più finestre per attivare il gioco e copiato tutte le Key che potevo.:)
dinamite2
07-12-2012, 21:05
:D
se mi confermi che non lo hai preso ti giro il codice, altrimenti meglio regalarlo a qualcuno che non lo ha
Ho aperto più finestre per attivare il gioco e copiato tutte le Key che potevo.:)
Pensavo nel buon senso delle persone ma evidentemente non é così, chissá perché poi quando si regalano key spuntano utenti che non scrivono mai.
Comunque nulla contro di te errore mio che le ho messe in pagina, la prossima volta troveró un modo diverso per distribuirle
non l'avevi già preso? :fagiano:
Io? No.
chissá perché poi quando si regalano key spuntano utenti che non scrivono mai.
Ti riferisci a me? Mi sono iscritto su questo forum un mese fa, e finora non ho preso key da nessuno. Mi spiace dare un'impressione sbagliata.
fucilator_3000
07-12-2012, 21:10
Pensavo nel buon senso delle persone ma evidentemente non é così, chissá perché poi quando si regalano key spuntano utenti che non scrivono mai.
Comunque nulla contro di te errore mio che le ho messe in pagina, la prossima volta troveró un modo diverso per distribuirle
Io non scrivo MAI? :confused:
ma no:( potevi perchè le hai messe così potevi far fare un rebus o altri tipi di puzzle, mi mancano i rebus di Ryan :cry: erano divertenti farli e sopratutto superarli nonostante la vincita,
perché Ryanino per le feste non si organizza una specie di rebus o altri giochetti con qualche vincita di key, invece di darle via così
ma lasciare qualcosa agli altri:confused:
no comment :doh:
Io non scrivo MAI? :confused:
Mettiamola così: siccome non penso che tutti i giochi ti interessavano se no li avresti già comprati, ma anche se ti interessavano tutti non penso li giocheresti tutti assieme potevi prenderne 1 o 2 e lasciare qualcosa agli altri. Insomma un po' meno avido, questo era solo un modo per donare qualcosa agli amici di hwupgrade
killeragosta90
07-12-2012, 21:16
In effetti qualcuno con un po' di buon senso ne avrebbe presa una e ringraziato, e non tutte senza scrivere un minimo ringraziamento.
Poi potrò sembrare il "santarello" di turno e quant'altro (e che magari sto rosicando, è vero) ma personalmente per rispetto allo stesso utente che le ha postate, io mi sarei limitato ad una sola key, poi vabbè quando non vengono imposti limiti ognuno si comporta come "meglio" crede.
Detto ciò ti ringrazio comunque per l'opporunità, anche se mancata :) Non so perchè tu abbia messo aggratis quelle key, ma l'iniziativa è lodevole! :) [visti anche i tempi, dove al gamestop non ti regalano più neanche il sacchettino di plastica :doh:] Quindi grazie!
Io? No.
ah ok, ricordavo male :fagiano:
se è per questo c'è chi prende e nemmeno scrive un semplice grazie :doh:
fucilator_3000
07-12-2012, 21:21
Non vorrei generare Off Topic, ma tu l'avresti fatto? Io ho inserito tutte le Key, avevate solo da sbrigarvi.
Eclisse360
07-12-2012, 21:22
Ragazzuoli se vi interessa ho 2 pass per DOTA 2 ;)
dinamite2
07-12-2012, 21:28
Io? No.
Key di steam per il bundle humble inviata.
Mi raccomando fanne buon uso e divertiti :)
@Killeragosta, mi spiace ma come scritto per correttezza l'ho regalata al primo che l'ha chiesta :(
fucilator_3000
07-12-2012, 21:28
Io ho 3 pass per Red Orchestra 2!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.