View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
sintopatataelettronica
29-07-2012, 13:47
Steam purtroppo ha questo limite delle localizzazioni mancanti con alcuni giochi. Speriamo risolvano accordandosi con fx, o chi altri, anche se mi sembra difficile che intendano farlo ormai. In ogni caso, hai fatto bene a segnalare, anche per chi ancora deve giocarlo ;)
Non solo Steam, anche GOG e chiunque altro ha lo stesso problema.
Dipende dal fatto che se il gioco non viene prodotto già "multilingual" all'origine, il distributore per l'italia (tipo FX Interactive o, per i giochi più vecchi, halifax, leader.. ecc.) che lo fa tradurre vanta una sorta di diritto d'autore sulla traduzione, per cui dovrebbero, oltre al trovare accordi, comprare pure le licenze.. e vista la marginalità del nostro paese non importa a nessuno avere ad ogni costo la versione italiana del gioco in catalogo :(
Donbabbeo
29-07-2012, 13:51
Qualcuno interessato al 4 pack di borderlands 1?
Su Green Man Gaming viene 4,99 la goty con tutti i DLC. Steammabile.
Se hai qualcuno che ti passa un codice sconto lo paghi 4 €.
Non solo Steam, anche GOG e chiunque altro ha lo stesso problema.
Dipende dal fatto che se il gioco non viene prodotto già "multilingual" all'origine, il distributore per l'italia (tipo FX Interactive o, per i giochi più vecchi, halifax, leader.. ecc.) che lo fa tradurre vanta una sorta di diritto d'autore sulla traduzione, per cui dovrebbero, oltre al trovare accordi, comprare pure le licenze.. e vista la marginalità del nostro paese non importa a nessuno avere ad ogni costo la versione italiana del gioco in catalogo :(Si, ne sono consapevole, però gog ha l'attenuante di essere più giovane e di aver scelto, almeno inizialmente, un mercato di nicchia. Da Steam mi aspetterei di più in questo senso.
cosa mi consigliate a meno di 9€? (quello che mi resta prima della ricarica asd)
EDIT: meno di 5 ._.
se max butta i soldi allora gaxel che fa? si ricompra i giochi già in digitale su Steam :fagiano:
ognuno fa quel che vuole giustamente, così come è giusto poter dire "per me sono soldi buttati", è un parere personale, basta non esagerare
I soldi son tutti buttati se non sono spesi per sopravvivere...
I soldi son tutti buttati se non sono spesi per sopravvivere...
si vede che non hai studiato economia :asd:
ps. perchè gayben come avatar?
Non sono buttati anche nel caso ne fruttino di più...
ps. perchè gayben come avatar?
Perché no?
Grazie:D
Qualcuno interessato al 4 pack di borderlands 1?
Io sarei interessato anche se ce l'ho già scatolato! :D
k0rn2012
29-07-2012, 14:46
Dai, avevo interpretato male io, ora nessun rancore :D
:mano: :cincin: :vicini:
più che altro mi chiedo perché non dona quasi tutto il suo stipendio all'africa (o a me :asd: ) visto che trova inutile migliorare le proprie condizioni di vita :O
visto che sono soldi buttati farlo...
raga se a qualcuno interessa scambio una copia di Torchlight per Borderlands goty :)
Grazie per l'informazione.
Su google ho trovato il codice sconto e ho preso borderland goty a 4€ :sofico:
Matt_baker91
29-07-2012, 15:24
PARTP-ALCNO-TIESU
http://blog.greenmangaming.com/2012/07/new-deals-july-23rd/
In caso abbiate finito quelli che vi hanno dato con i giochi gratuiti.
Mc®.Turbo-Line
29-07-2012, 16:51
clicco su ultima pagina e non mi ci porta, che puo' essere? O.O
Alex'Rossi
29-07-2012, 17:44
aiuto, che succede al numero di pagine di questo thread? siamo 6 indietro :asd:
clicco su ultima pagina e non mi ci porta, che puo' essere? O.O
Qualcuno si sarà cancellato/avrà rimosso i suoi post.
Arcano svelato :fagiano:
Windtears
29-07-2012, 18:25
Daily interessante: King's Bounty Armored Princess al 75% di sconto! 4,24 e.:)
più che altro mi chiedo perché non dona quasi tutto il suo stipendio all'africa (o a me :asd: ) visto che trova inutile migliorare le proprie condizioni di vita :O
visto che sono soldi buttati farlo...
mi piace buttare i soldi per me, non per gli altri :asd:
up... :O
per Donbabbeo: già ce l'ho il gioco che proponevi... ;)
Io ho:
Left 4 dead 1
Puzzle Chronicles
CivCity Rome.
Interessa qualcosa per Prince? :fagiano:
vero ed è pure la goty e con questo codice PARTP-ALCNO-TIESU lo pagate anche 1€ di meno,:D e se avete giochi da riciclare ancora meglio
Preso! Grazie :)
Giulio_P
29-07-2012, 20:57
Daily interessante: King's Bounty Armored Princess al 75% di sconto! 4,24 e.:)
scusa ma non e' presente nel bundle di indiegala? e costa quasi quella cifra mi pare....
Lo Sfasabuchi
29-07-2012, 20:57
Ragazzi ho preso Piante contro zombie da Steam ma è un disastro!
Praticamente il gioco si impalla continuamente dopo qualche livello e anche se vado per ricaricare mi rimane impallato. Ho provato anche a ricreare un nuovo profilo ma mi dà lo stesso problema.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
devil_mcry
29-07-2012, 21:16
preso dead island goty, per 12.80€
spero di non pentirmene, onestamente avrei voluto pagarlo molto meno
Altair[ITA]
29-07-2012, 21:22
Praticamente il gioco si impalla continuamente dopo qualche livello e anche se vado per ricaricare mi rimane impallato. Ho provato anche a ricreare un nuovo profilo ma mi dà lo stesso problema.
ciao :)
può essere semplicemente che si è installata in malo modo il gioco.
cancellalo, disinstallalo, avendo cura di cancellare anche la cartella che rimane in c: programmi/steam/steamapps/common/piantecontrozombie
reinstalla il gioco da steam :)
che config hai ?
@devilmaycry, avresti potuto aspettare halloween, dove sicuramente avrebbe raggiunto anche metà prezzo rispetto a quanto l'hai pagato te.
sintopatataelettronica
29-07-2012, 21:36
A me ha sempre funzionato senza problemi.. mai un blocco o problema.
Dettagli sul sistema ?
Intanto, come ti ha suggerito Altair prova a disinstallarlo da Steam e riscaricarlo.
Alex'Rossi
29-07-2012, 21:42
l'hai preso per la coop con qualche amico = Soldi ben spesi
L'hai preso per il singolo = o sei un fan di gaxel (:asd:) oppure ti annoierai abbastanza presto imho
ok, i saldi saranno anche finiti ma.. lo avevate visto questo? :D
http://www.youtube.com/watch?v=PFS7tuLtu0g
LOL :D
ThEbEsT'89
29-07-2012, 22:20
Io ci sto giocando proprio in questi giorni e non mi da nessun problema...
Usi la versione Windows o Mac?
In ogni caso io non ho problemi con nessuna delle due :D
devil_mcry
29-07-2012, 22:20
L'hai preso per il singolo = o sei un fan di gaxel (:asd:) oppure ti annoierai abbastanza presto imho
in teoria per giocarci con mio fratello...
Non ho capito dove l'essere mio fan gli possa far apprezzare il single player di Dead Island, comunque farebbe bene lo stesso... ad essere mio fan :asd:
Alex'Rossi
29-07-2012, 22:26
in teoria per giocarci con mio fratello...
Allora sei apposto ;)
Domandina su Divine Divinity... preso dall'attesa di Origina Sin, ho ripreso il disco regalato da GMC anni fa, con patch 1.34, pure traduzione amatoriale, ecc.. e l'ho installato. Lo trovo eccezionale sotto diversi punti di vista... l'avrei anche su GOG, ma ho letto che quella versione non è l'ultima patchata, quindi ha diversi bugs in più e non ci si può installare la traduzione amatoriale (che in un gioco in cui devo leggere moltissimo un po' torna comoda).
Siccome su Steam è uscito da poco e ho letto che non è la stessa versione di GOG, ma una ricompilata perché avevano perso il codice compilato per GOG, e ho letto che è l'unica che supporta alte risoluzioni, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato, se girasse bene, nessun bug e le diffierenze appunto con le versioni retail e GOG.
Altair[ITA]
29-07-2012, 23:00
non riesco a vedere bene.
lancia per aria la xbox360?
avete letto il commento con più mi piace?
Railworks 3 al 90% in meno.
Quasi quasi mi pento di non averlo preso :D :D
sarebbe stata l'occasione ideale per provarlo, una volta e per sempre!
Alex'Rossi
29-07-2012, 23:02
Non ho capito dove l'essere mio fan gli possa far apprezzare il single player di Dead Island, comunque farebbe bene lo stesso... ad essere mio fan :asd:
cioè, diciamocelo, anche i dev hanno detto che era studiato per la coop, poi se a te piace in single per carità, ottima scelta, ma io avrei puntato su altri giochi sempre a tema zombie meglio ottimizzati per questa modalità.
Insomma non lo concepisco molto come gioco da singolo, e non riuscirei ad elogiarlo come hai fatto tu in passato, proprio perchè in giocatore singolo imho è qualcosa di abbastanza frustrante e ripetitivo.
Alex'Rossi
29-07-2012, 23:04
;37876139']non riesco a vedere bene.
avete letto il commento con più mi piace?
Railworks 3 al 90% in meno.
Quasi quasi mi pento di non averlo preso :D :D
sarebbe stata l'occasione ideale per provarlo, una volta e per sempre!
Anche a me sinceramente per 2,90 attizzava, ovviamente dei dlc non se ne parla (anche se si trovano profili con TUTTI i dlc di train simulator, pazzi :asd:)
Darkless
29-07-2012, 23:09
Domandina su Divine Divinity... preso dall'attesa di Origina Sin, ho ripreso il disco regalato da GMC anni fa, con patch 1.34, pure traduzione amatoriale, ecc.. e l'ho installato. Lo trovo eccezionale sotto diversi punti di vista... l'avrei anche su GOG, ma ho letto che quella versione non è l'ultima patchata, quindi ha diversi bugs in più e non ci si può installare la traduzione amatoriale (che in un gioco in cui devo leggere moltissimo un po' torna comoda).
Siccome su Steam è uscito da poco e ho letto che non è la stessa versione di GOG, ma una ricompilata perché avevano perso il codice compilato per GOG, e ho letto che è l'unica che supporta alte risoluzioni, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provato, se girasse bene, nessun bug e le diffierenze appunto con le versioni retail e GOG.
La versione steam non l'ho provata ma posso dirti che l'ultima aptch non è niente di fondamentale e già si riusciva a finire la copia allegata anni fa da gmc senza problemi.
Il difetto del gioco resta in una manciata dia ccoppiate di skill sbilanciatissime e letalissime e quello volutamente non l'han mai voluto risolver in nessuna patch. Addirittura un vecchio bug sulla trappola degli scorpioni che la rendeva oltremisura la skill più letale del gioco è rimasto così com'era causa clamoroso successo fra i giocatori.
Lo Sfasabuchi
29-07-2012, 23:23
Ho windows 7 su un portatile asus i5 scheda video radeon 6370 da 1 gb.
Ora proverò a disinstallarlo e reinstallarlo da Steam. Però notavo che anche la versione di prova di Windows di Piante contro Zombie mi dava noie...
Ezechiele25,17
29-07-2012, 23:59
Anche io lo voglio prendere, ma cerco di aspettare uno sconto significativo
;37876139']non riesco a vedere bene.
esattamente :D
Windtears
30-07-2012, 09:09
scusa ma non e' presente nel bundle di indiegala? e costa quasi quella cifra mi pare....
Hai ragione, io l'ho segnalato perché dopo le 19 nessuno l'aveva ancora riportato, c'è anche la collection con tutti i King's Bounty in sconto. :)
Alex'Rossi
30-07-2012, 09:09
Anche io lo voglio prendere, ma cerco di aspettare uno sconto significativo
Secondo me è un gioco che andrà in sconto abbastanza presto, un po' come hanno fatto con la goty di borderlands, magari diventerà free to play per 2 o 3 giorni.
cioè, diciamocelo, anche i dev hanno detto che era studiato per la coop, poi se a te piace in single per carità, ottima scelta, ma io avrei puntato su altri giochi sempre a tema zombie meglio ottimizzati per questa modalità.
Sarebbero gli altri giochi zombies?
Insomma non lo concepisco molto come gioco da singolo, e non riuscirei ad elogiarlo come hai fatto tu in passato, proprio perchè in giocatore singolo imho è qualcosa di abbastanza frustrante e ripetitivo.
Non lo trovo più ripetitivo della maggior parte degli altri giochi action free-roaming... e non vedo dove il co-op possa essere più funzionale, mica è Left 4 Dead. Più divertente ok, il co-op con amici è sempre più divertente, in qualsiasi gioco.
-EagleEye-
30-07-2012, 09:30
Visto che questo è il thread che più frequento, festeggio qua il mio post numero 1000 :sofico:
:happy:
La versione steam non l'ho provata ma posso dirti che l'ultima aptch non è niente di fondamentale e già si riusciva a finire la copia allegata anni fa da gmc senza problemi.
Quella copia ho io, agosto 2005 (c'ho messo solo 7 anni ad iniziarlo :asd:)... e in allegato c'è la patch 1.34 e la traduzione (che non traduce le descirzioni delle skills, ma va bè).
Il difetto del gioco resta in una manciata dia ccoppiate di skill sbilanciatissime e letalissime e quello volutamente non l'han mai voluto risolver in nessuna patch. Addirittura un vecchio bug sulla trappola degli scorpioni che la rendeva oltremisura la skill più letale del gioco è rimasto così com'era causa clamoroso successo fra i giocatori.
Va bè... quisquiglie...
Comunque a me interessava perché ho visto gli screen di Steam e ad alte risoluzioni rende decisamente di più. Mica per altro, a 5€ comunque non lo prenderei, visto che ne ho già una copia in dd, aspetto uno sconto importante, tanto per ora si gioca bene anche a 1024x768 stretchato su monitor 16:10.
Ma non esistono mod che migliorano l'esperienza? Come per Baldur's Gate?
k0rn2012
30-07-2012, 10:48
Visto che questo è il thread che più frequento, festeggio qua il mio post numero 1000 :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=nd_BdvG43rE#t=0m57s
:fagiano:
PaoPaolo
30-07-2012, 10:53
Auguri!
ma almeno usa una torta adeguata alla ricorrenza...
http://www.geekosystem.com/wp-content/uploads/2010/05/spam-cake-550x389.jpg
Darrosquall
30-07-2012, 11:02
io ce l'ho gog http://imgur.com/V0WWW
La traduzione c'è, pure il config tool per portarlo a 1200p, però resta in finestra praticamente. Ma c'è modo per togliere quella oscurità?è bruttissima :D pure se è per ragioni di "nebbia alla rts". Pensavo disattivando da menù andasse via ma non è così. L'ho comprato con the witcher2, installato e preparato a dovere, ma ancora lo devo iniziare.
ragazzi se a qualcuno interessa ho da scambiare questi giochi :
Torchlight
The Ship - 2 Pack Gift
Trains Simulator 2012 Deluxe
in cambio cerco Borderlands Goty
fatemi sapere :)
Jon Irenicus
30-07-2012, 11:07
Auguri!
ma almeno usa una torta adeguata alla ricorrenza...Stupenda l'immagine!:asd:
io ce l'ho gog http://imgur.com/V0WWW
La traduzione c'è, pure il config tool per portarlo a 1200p, però resta in finestra praticamente. Ma c'è modo per togliere quella oscurità?è bruttissima :D pure se è per ragioni di "nebbia alla rts". Pensavo disattivando da menù andasse via ma non è così. L'ho comprato con the witcher2, installato e preparato a dovere, ma ancora lo devo iniziare.
Ah davvero? La traduzione e il config tool dove li trovo?
Non è troppo OT perché a questo punto presumo funzioni questa roba anche con la versione Steam. Il gioco è splendido, una sorta di Diablo (che a me non piace) con una "scusa valida" per le quests e elementi RPG più marcati (che a me piace).
Per la "fog of war", ti pasto questo commento dal forum su GOG
The fog of war will clear as you explore (unless you are at the edge of the map).
Eventually sight bonuses will start showing up on equipment. Otherwise, you can learn Elven Sight (much more effective) and Ranger Sight (if you have the skill points to spare and really want to maximize your sight range).
If you cast Wizard's Sight twice in the same location (cast it a second time before the fog-of-war fills in again from the first) it will remain clear. If necessary, hold the shift key down (or enable Caps Lock) to move the screen focus away from your character and towards the area you want to clear.
You may be able to toss a teleporter stone onto/into inaccessible regions and move around by repeatedly tossing one stone and teleporting to it (you are not suppose to be up on most mountains, across the river in the south east corner of the dark forest, etc, and will not be able to walk there). That isn't necessary, though, unless you're obsessive about getting rid of the fog of war.
If you find a weapon with Elven or Ranger Sight on it, you can use that to permanently increase your sight range, as well. Every time you load the game with that weapon equipped, your sight range will PERMANENTLY increase by 1 or 2 depending on which skill is on it. So if you repeatedly quicksave then quickload then quicksave again, you can get a near-infinite sight range. This only works if the skill isn't already maxed.
I discovered this by accident when I suddenly went from having a tiny sight radius to having an enormous one. It's definitely a bug, though. I ended up hex editing the sight range back down to something reasonable and getting rid of the weapon.
Once the fog of war is cleared, it stays cleared forever. You'll always be able to see the terrain, but you can only see creatures that are within your sight radius. As you explore it'll go away. I like it, personally, as it helps me keep track of what areas I haven't visited yet. The vision range is pretty tiny in the early game, though.
-EagleEye-
30-07-2012, 11:13
http://www.youtube.com/watch?v=nd_BdvG43rE#t=0m57s
:fagiano:
Grazie :flower:
Auguri!
:rotfl: bella, grazie chi ne vuole un pezzo mi contatti tramite PM :asd:
Darrosquall
30-07-2012, 11:30
Ah davvero? La traduzione e il config tool dove li trovo?
Non è troppo OT perché a questo punto presumo funzioni questa roba anche con la versione Steam. Il gioco è splendido, una sorta di Diablo (che a me non piace) con una "scusa valida" per le quests e elementi RPG più marcati (che a me piace).
[/I]
era tutto sul gogmix che è andato perso, nel "nuovo" ancora non ha aggiornato.
http://www.gog.com/en/forum/general/giochi_in_italiano_la_rinascita/page1
Ps: forse qua http://forum.rpgitalia.net/files/file/1348-divine-divinity-traduzione-in-italiano/
il tool non ho idea, avevo scaricato tutto più di un anno fa e non l'ho mai disinstallato per non dover rifare :asd: ora sto cercando arcanum nel hd ma non lo trovo, che due palle :asd: non vorrei dover reinstallare tutto :asd:
per la fog capito, che palle però.
era tutto sul gogmix che è andato perso, nel "nuovo" ancora non ha aggiornato.
http://www.gog.com/en/forum/general/giochi_in_italiano_la_rinascita/page1
Ps: forse qua http://forum.rpgitalia.net/files/file/1348-divine-divinity-traduzione-in-italiano/
il tool non ho idea, avevo scaricato tutto più di un anno fa e non l'ho mai disinstallato per non dover rifare :asd: ora sto cercando arcanum nel hd ma non lo trovo, che due palle :asd: non vorrei dover reinstallare tutto :asd:
per la fog capito, che palle però.
OK grazie, allora stasera provo a installare quella GOG (che è l'unica alternativa a Steam accettata sul mio PC), a vedere se ha il tool per l'high res e ad applicarci quella traduzione... tanto i saves li ho lincati via hardlink su Skydrive, quindi non perdo nulla :D
Darrosquall
30-07-2012, 11:44
ma l'hi res ci sarebbe da capire, non va a tutto schermo lo stesso, uff :asd:
ma l'hi res ci sarebbe da capire, non va a tutto schermo lo stesso, uff :asd:
Sì, quella sarebbe una palla... ho letto che su GOG la versione high res (se c'è) è diversa da quella Steam (che c'è)... su Steam ha proprio una altro eseguibile di configurazione che contiene più opzioni. Se qualcuno l'avesse su Steam, potrebbe verificare...
Alex'Rossi
30-07-2012, 11:54
ragazzi se a qualcuno interessa ho da scambiare questi giochi :
Torchlight
The Ship - 2 Pack Gift
Trains Simulator 2012 Deluxe
in cambio cerco Borderlands Goty
risposto ;)
Meglio stare attenti a questa cosa :O
http://www.rockpapershotgun.com/2012/07/30/psa-possible-security-risk-in-some-ubisoft-pc-games/
Se avete giochi con Uplay, tenete conto che ci possono essere problemi di sicurezza.
http://www.rockpapershotgun.com/2012/07/30/psa-possible-security-risk-in-some-ubisoft-pc-games/
Se avete giochi con Uplay, tenete conto che ci possono essere problemi di sicurezza.
Avevo letto... direi di avere solo Splinter Cell Conviction, preso su Steam, ma che forza comunque a passare per Uplay. Assassin's Creed 2 non lo installo (1000 punti e finito due volte su Xbox360 direi che basti), altri giochi recenti Ubisoft non direi di averne.
In futuro, come per qualunque gioco che non si appoggi a Steamworks e richieda un client diverso, non installaerò nulla di Ubisoft, quindi son tranquillo (chiaramente non rinuncio a Watch Dogs, per dire, lo acquisterò su console... pazienza per l'aspetto grafico).
Poi comunque speto lo fixino in fretta...
devil_mcry
30-07-2012, 12:24
non ho nessuno di quei giochi per fortuna ^^
Ho entrambe divine divinity ho sia la versione steam che quella gog.
Per quanto riguarda la traduzione in italiano funziona in entrambe le versioni solo ho notato che ci sono dei problemi con le vocali accentate che non vengono visualizzate.
Per installarla bisogna avere qualche piccola accortezza.
Quoto un pm che avevo inviato ad un utente del forum chiedendomi passo passo come si deve installare:
Estrai il file della traduzione in una cartella temporanea in cui troverai due file cartelle, a noi interessa solo la cartella che si chiama:
TraduzioneITA patch
al suo interno c'è un file eseguibile
Traduzione_Divine_Divinity_v1.0.exe
che in realtà è un archivio; lo estrai e ti ritroverai una cartella:
run
al suo interno ci sono delle cartelle che corrispondono esattamente a quelle che si trovano nella directory di installazione di installazione del gioco.
Copia uno ad uno i file della patch sovrascrivendo i file del gioco originale (dopo averne fatto gli opportuni backup), tralascia completamente la cartella font e il file div.exe .
bisogna fare poi attenzione al file:
TraduzioneITA patch\Traduzione_Divine_Divinity_v1.0\run\localizations\english\dlg.v2\dialogtxt.dat
che va copiato in
\steamapps\common\divine_divinity\localizations\english
e alla cartella:
TraduzioneITA patch\Traduzione_Divine_Divinity_v1.0\run\main\startup.v2
che vanno copiati in
\steamapps\common\divine_divinity\main\startup
opps mi ero dimenticato la parte più importante:
ATTENZIONE!!! in questa cartella c'è il file item.000 questo NON VA COPIATO pena il crash del gioco quando si cerca di salvare.
La risoluzione maggiorata la scegli all'avvio del gioco.
Per i font invece segui il link al forum steam che ho postato e dentro all'archivio troverai le istruzioni per applicarli.
Questo è tutto.
Goofy Goober
30-07-2012, 12:35
qualcuno mi dice cosa riporta la notizia? non posso leggerla.... :cry:
di gioch ubi ho Anno2070, Convinction, dei PoP e AC II.....
piero_tasso
30-07-2012, 12:36
Auguri!
devo riprendere in mano il Flying Circus (http://www.youtube.com/watch?v=IYE7_7MBzec) :D
TigerTank
30-07-2012, 13:03
Ubisoft e Activision...proprio il meglio del meglio in ambito videoludico :rolleyes:
ThEbEsT'89
30-07-2012, 13:06
Ho windows 7 su un portatile asus i5 scheda video radeon 6370 da 1 gb.
Ora proverò a disinstallarlo e reinstallarlo da Steam. Però notavo che anche la versione di prova di Windows di Piante contro Zombie mi dava noie...
Non credo che sia un problema di requisiti...
Dovrebbe girare pure sul tostapane :D
In breve, hanno scoperto una vulnerabilità in Uplay che potrebbe permettere a qualche malintenzionato di installare roba nel tuo PC :O
è tardi ho già preso il controllo del tuo PC :O
uSchifo installa (di nascosto) un plug-in buggato sul tuo browser
quindi disabilitate immediatamente sta robaccia UbiSchif dai vostri browser se avete giocato ai giochi con uplay
k0rn2012
30-07-2012, 13:21
ho disabilitato il plugin di uplay in chrome...:stordita:
Non solo fanno un drm che chiamarlo "cacata" è un complimento ma nemmeno sanno gestirlo come si deve...Ubisoft fai schifo :mad:
ho disabilitato il plugin di uplay in chrome...:stordita:
Sono solo fanno un drm che chiamarlo "cacata" è un complimento ma nemmeno sanno gestirlo come si deve...Ubisoft fai schifo :mad:
Bè... Uplay tecnicamente non è un DRM, bensì un'insieme di servizi che trovi su qualunque prodotto Ubisoft, non solo PC, ma pure su console, smartphone e Facebook.
Poi da poco ci han fatto un client "intorno" obbligatorio per qualunque loro gioco PC (sulla scia di Steam per i giochi Valve, Origin per quelli EA e Battle.Net per quelli Blizzard), ma che non contiene necessariamente un DRM. Ad esempio Conviction, una volta attivato via Steam/Uplay, si può giocare su qualunque PC anche offline...
Che poi questo client installi un plugin bacato è un altro discorso... in fondo son francesi, dobbiamo anche pretendere che sappiano programmare? :asd:
Goofy Goober
30-07-2012, 13:36
In breve, hanno scoperto una vulnerabilità in Uplay che potrebbe permettere a qualche malintenzionato di installare roba nel tuo PC :O
è tardi ho già preso il controllo del tuo PC :O
uSchifo installa (di nascosto) un plug-in buggato sul tuo browser
quindi disabilitate immediatamente sta robaccia UbiSchif dai vostri browser se avete giocato ai giochi con uplay
thanks.
per fortuna nei browser non credo di avere niente di Uplay, e comunque il mio pc è spento e scollegato al momento :asd:
cmq i giochi Ubisoft sono quelli che per ora mi funzionano peggio di tutti sul mio pc, chissa come mai... PoP Forgotten Sands è uno scandalo....
k0rn2012
30-07-2012, 13:38
thanks.
per fortuna nei browser non credo di avere niente di Uplay, e comunque il mio pc è spento e scollegato al momento :asd:
cmq i giochi Ubisoft sono quelli che per ora mi funzionano peggio di tutti sul mio pc, chissa come mai... PoP Forgotten Sands è uno scandalo....
a me funzionano bene tranne quando i server vanno giu...li mi incazzo come un ape (cit. Eric Cartman) :fagiano:
Bè... Uplay tecnicamente non è un DRM, bensì un'insieme di servizi che trovi su qualunque prodotto Ubisoft, non solo PC, ma pure su console, smartphone e Facebook.
Poi da poco ci han fatto un client "intorno" obbligatorio per qualunque loro gioco PC (sulla scia di Steam per i giochi Valve, Origin per quelli EA e Battle.Net per quelli Blizzard), ma che non contiene necessariamente un DRM. Ad esempio Conviction, una volta attivato via Steam/Uplay, si può giocare su qualunque PC anche offline...
Che poi questo client installi un plugin bacato è un altro discorso... in fondo son francesi, dobbiamo anche pretendere che sappiano programmare? :asd:
Certo ma per far funzionare molti giochi con quel drm serve uplay...c'è un legame indissolubile fra loro :p ...ergo..ubisoft fa schifo :mad:
Goofy Goober
30-07-2012, 13:41
a me funzionano bene tranne quando i server vanno giu...li mi incazzo come un ape (cit. Eric Cartman) :fagiano:
PoP dopo averci giocato mezz'ora ha iniziato a mischiare gli effetti particellari e le texture tra loro, con effetti immaginabili... quando la gente camminava invece di alzare polvere incendiava il pavimento e gambe con fiamme ardenti, mentre le torcie a muro emettevano sbuffate di polvere :asd: :asd:
poi sono iniziati artefatti nel cielo e sui muri, il bello è che il gioco andava avanti senza piantarsi :stordita:
e prima che vi venga spontaneo domandarlo, no, le mie schede video non sono rotte, vanno a maraviglia con tutto! :O
Steam, Capsule, uPlay, Origin, GFWL sono tutti DRM
che offrano servizi o meno, sempre anche da DRM funzionano
t
pensi di non averlo, controlla, ubisoft agisce stile hacker :asd: come altri che però non producono software per videogiochi
mica vorrai che ti chieda apertamente che roba installare sul tuo PC
Steam, Capsule, uPlay, Origin, GFWL sono tutti DRM
che offrano servizi o meno, sempre anche da DRM funzionano
Uplay prima del client non lo era... potevi giocare a Splinter Cell: Conviction e, come succede su console, accedere a Uplay e a tutti i servizi da dentro il gioco.
Goofy Goober
30-07-2012, 13:49
pensi di non averlo, controlla, ubisoft agisce stile hacker :asd: come altri che però non producono software per videogiochi
:asd:
vabbè, ma mentre installo roba tengo Spacesniffer aperto e con la mia supervista ammiopata stile piramidi di Cheope (:rotfl: ) tengo sott'occhio tutte le cartelle modificate e vedo se sono installate cose strane a parte i giochi :fagiano:
Certo ma per far funzionare molti giochi con quel drm serve uplay...c'è un legame indissolubile fra loro :p ...ergo..ubisoft fa schifo :mad:
Non è un legame, i giochi PC hanno il DRM e (ora) necessitano di Uplay, ma Uplay esiste da anni... io lo utilizzai (come molto piacere tra l'altro) per la prima volta giocando ad Assassin's Creed 2 su Xbox360. Esisteva prima del famigerato DRM ed era presente su giochi che non avevano il famigerato DRM, ora Ubisoft su PC ha unificato tutto in un client al cui interno devono essere lanciati i giochi, ma non necessariamente c'è un DRM di alcun tipo, funziona esattamente come Steam.
k0rn2012
30-07-2012, 13:56
Non è un legame, i giochi PC hanno il DRM e (ora) necessitano di Uplay, ma Uplay esiste da anni... io lo utilizzai (come molto piacere tra l'altro) per la prima volta giocando ad Assassin's Creed 2 su Xbox360. Esisteva prima del famigerato DRM ed era presente su giochi che non avevano il famigerato DRM, ora Ubisoft su PC ha unificato tutto in un client al cui interno devono essere lanciati i giochi, ma non necessariamente c'è un DRM di alcun tipo, funziona esattamente come Steam.
Lo so che uplay esiste da anni...quello che sto dicendo è che i giochi che hanno quel drm necessitano anche di uplay per funzionare...e a me fanno schifo sia il drm che il client a cui è legato...:)
UnicoPCMaster
30-07-2012, 13:57
GFWL non so come sia per i giochi recenti (una volta qualcuno accennò qualcosa per quelli Capcom) non è propriamente un DRM, i giochi retail che lo usano (tipo GTA IV, Fallout 3) non vengono bloccati all'account ed infatti puoi avere più account per gioco (a me infatti capitò di dover cambiare account e l'unica cosa che persi erano gli achievement ed i salvataggi di GTA IV), il controllo del seriale avviene ma se non lo inserisci semplicemente per quel particolare gioco si avvia in modalità offline ma comunque gli achievement te li segna regolarmente, i salvataggi funzionano normalmente, ecc.. questa "flessibilità" che a suo tempo me lo rese un pò più simpatico, fermo restando che non so se ci siano state modifiche in questo senso.
Uplay prima del client non lo era... potevi giocare a Splinter Cell: Conviction e, come succede su console, accedere a Uplay e a tutti i servizi da dentro il gioco.
no era un DRM solo sugli extra in effetti (cazzatine che siano non c'è solo uno sfondo ma anche roba del gioco), tanto per rompere anche su console
no era un DRM solo sugli extra in effetti (cazzatine che siano non c'è solo uno sfondo ma anche roba del gioco), tanto per rompere anche su console
Cioè... ti danno un gioco con elementi dello stesso bloccati, che si sbloccano semplicemente giocando al gioco stesso... ed è un DRM? Ma vafff :asd:
Cioè... ti danno un gioco con elementi dello stesso bloccati, che si sbloccano semplicemente giocando al gioco stesso... ed è un DRM? Ma vafff :asd:
che si sbloccano facendo un account ubisoft e loggandomi a quello, non solo completando il gioco.
oltretutto non mi ricordo se lega l'account ubi a quello xbox
GFWL non so come sia per i giochi recenti (una volta qualcuno accennò qualcosa per quelli Capcom) non è propriamente un DRM, i giochi retail che lo usano (tipo GTA IV, Fallout 3) non vengono bloccati all'account ed infatti puoi avere più account per gioco (a me infatti capitò di dover cambiare account e l'unica cosa che persi erano gli achievement ed i salvataggi di GTA IV), il controllo del seriale avviene ma se non lo inserisci semplicemente per quel particolare gioco si avvia in modalità offline ma comunque gli achievement te li segna regolarmente, i salvataggi funzionano normalmente, ecc.. questa "flessibilità" che a suo tempo me lo rese un pò più simpatico, fermo restando che non so se ci siano state modifiche in questo senso.
il seriale senza nulla di aggiuntivo non lo reputo un DRM, anche se è un sistema di protezione
ma quando qualcosa mi chiede dati o se li prende (tipo identificando il PC) io la considero un DRM, più o meno limitante che sia. Mi sembra giusto buttarci tutto quello che ci obbligano ad usare per avere il gioco completo (quindi GFWL ci andrebbe a prescindere altrimenti non usi l'online).
k0rn2012
30-07-2012, 14:20
fra 4 ore sbloccano Orcs Must Die 2 :sbavvv: Amo questo gioco :)
che si sbloccano facendo un account ubisoft e loggandomi a quello, non solo completando il gioco.
oltretutto non mi ricordo se lega l'account ubi a quello xbox
Va bè... ormai un account lo devi fare anche per fare la spesa, capirai :asd:
Comunque sì, non viene legato al tuo account Xbox... ed è una palla.
Motivo per cui non comprerò più giochi Ubisoft su PC ed eventualmente su console, ma solo se non mi obbligano a loggarmi in Uplay (cosa che andrebbe conto il concetto stesso di console, che non deve per forza di cose essere online).
Ezechiele25,17
30-07-2012, 15:22
DRM: l'incubo di questo thread :D
DarkMage74
30-07-2012, 15:35
DRM: l'incubo di questo thread :D
Alex'Rossi
30-07-2012, 17:28
Va bè... ormai un account lo devi fare anche per fare la spesa, capirai :asd:
Comunque sì, non viene legato al tuo account Xbox... ed è una palla.
Motivo per cui non comprerò più giochi Ubisoft su PC ed eventualmente su console, ma solo se non mi obbligano a loggarmi in Uplay (cosa che andrebbe conto il concetto stesso di console, che non deve per forza di cose essere online).
Infatti, non era microsoft che sbandierava tanto il cross-platform tra i suoi device... :mbe:
Offertone su gamersgate :D
Elven legacy collection a 3,75 :eek: Mai visto a meno.
Infatti, non era microsoft che sbandierava tanto il cross-platform tra i suoi device... :mbe:
Che c'entra Microsoft con Ubisoft?
E comunque, un eventuale cross-platform tra Windows 8, Xbox360 e Windows Phone 8, che sfrutta Skydrive come cloud storage, e permette pure di fare partite multiplayer tra dispositivi diversi, è totalmente indipendente da un'account Ubisoft... quello è Ubisoft stessa che te lo chiede per avviare il gioco, se non lo inserisci quello non parte. Microsoft non c'entra nulla...
Alex'Rossi
30-07-2012, 17:46
Appena scambiato borderlands goty con l'utente nakkius, serio e veloce, grazie ancora ed alla prossima ;)
Alex'Rossi
30-07-2012, 17:47
Che c'entra Microsoft con Ubisoft?
E comunque, un eventuale cross-platform tra Windows 8, Xbox360 e Windows Phone 8, che sfrutta Skydrive come cloud storage, e permette pure di fare partite multiplayer tra dispositivi diversi, è totalmente indipendente da un'account Ubisoft... quello è Ubisoft stessa che te lo chiede per avviare il gioco, se non lo inserisci quello non parte. Microsoft non c'entra nulla...
Credevo che stessi parlando di gfwl
Vabbé è palese che ubisoft non riuscirà mai a integrarsi con nulla, basta vedere i drm che ha... :muro:
Appena scambiato borderlands goty con l'utente nakkius, serio e veloce, grazie ancora ed alla prossima ;)
confermo, grazie anche a te per la serietà riguardo la key :)
ora vedo per quanti anni ne ho per scaricarlo :D
Credevo che stessi parlando di gfwl
Vabbé è palese che ubisoft non riuscirà mai a integrarsi con nulla, basta vedere i drm che ha... :muro:
ah no, gfwl è integrato con Xbox Live. Stesso account, stessa lista amici, stessa gamertag, stessi achievements, ecc...
Alex'Rossi
30-07-2012, 18:54
ah no, gfwl è integrato con Xbox Live. Stesso account, stessa lista amici, stessa gamertag, stessi achievements, ecc...
Wow, era ora che lo facessero
Wow, era ora che lo facessero
è parecchio che l'hanno fatto :p
il problema è che se a me può anche far comodo, i più non lo vorrebbero e lo trovano solo un fastidio in più, come uplay (e su PC non ha il cloud nemmeno per chi come me è gold)
è parecchio che l'hanno fatto :p
il problema è che se a me può anche far comodo, i più non lo vorrebbero e lo trovano solo un fastidio in più, come uplay (e su PC non ha il cloud nemmeno per chi come me è gold)
Il cloud arriverà con Windows 8 e l'integrazione di Skydrive ovunque.
Se interessa, ho installato Divine Divinity da GOG (ma è identico per la versione Steam) e la traduzione che fu allegata a GMC anni fa funziona correttamente (che è poi quella che si trova in giro ora), basta non scompattarla dentro la cartella del gioco, ma da un'altra parte e copiare i file una cartella alla volta, tranne l'items.000 che è dentro alla cartella \run\main (oddio, non so se serva in realtà, ma qualcuno aveva scritta di non farlo un paio di pagine addietro). L'installer della patch ita si basa sulla versione retail con patch 1.34, le versioni GOG/Steam hanno alcune cartelle leggermente diverse come contenuti, per questo si devono copiare i file un po' alla volta... insomma, va a sostituire file che esistono nella cartella di gioco, ma magari non sono nella stessa sottocartella.
Poi ho installato la patch per allargare i font ed ha funzionato correttamente, che è un bat con altri file da copiare nella cartella font e lanciare... non ha influenzato la patch italiana.
In questa maniera riesco a giocare a 1680x1050 (nuov Config per GOG/Steam), con font abbastanza larghi e la traduzione ITA (che comunque non traduce le descrizioni delle skills).
Qui un paio di screens:
http://i.imgur.com/ELHN3l.jpg (http://imgur.com/ELHN3)
http://i.imgur.com/2HEjZl.jpg (http://imgur.com/2HEjZ)
Highlander88
30-07-2012, 21:05
Si a me interessa perchè ho intenzione di provarlo e ho proprio ripescato la versione di GMC
Si a me interessa perchè ho intenzione di provarlo e ho proprio ripescato la versione di GMC
Ah, per la versione GMC ti basta installare quella, poi la patch 1.34, poi la patch ita, però non vai oltre i 1024x768 e come aspect ratio sei bloccato sui 4/3.
Però puoi usare quella traduzione ITA da applicare alle versioni GOG/Steam. Ancora però non ho capito quali siano i vantaggi della versione Steam, se ci sono, perché so per certo che è stata ricompilata causa perdita del vecchio codice con cui si è compilata la versione data a GOG.
Qui il thread del forum Steam per avere i font più larghi
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2789573
Highlander88
30-07-2012, 21:36
Eh ancora non l'ho provata, dici non c'è modo di patcharla ulteriormente per farla arrivare ad essere simile alla versione gog o steam?
Eh ancora non l'ho provata, dici non c'è modo di patcharla ulteriormente per farla arrivare ad essere simile alla versione gog o steam?
Forse sì... esiste un config.div nella cartella di Divine Divinity (lascia perdere il config.lcl). Nella versione GMC è questo
// display width
width 1024
// display height
height 768
// activate smooth mode
smooth 1
// disables fog rendering
no fog
// set the color mode
rgb 565
// Select alpha bit
Alpha bit 0
Mentre nella versione GOG/STEAM con risoluzione modificata dal nuovo ConfigTool è così:
// display width
width 1680
// display height
height 1050
// activate smooth mode
smooth 1
// global contrast
contrast 1.000000
// global gamma
gamma 1.500000
// show the intro movies
startup logo 0
// enable quickstart
quickstart "on"
// use compressed image lists
images compressed
// use flat file system
flat files
// enable/disable z-tunneling
ztunnel 1
// set the memory limit
memory limit 32
// enable/disable the use of bitmapped fonts
use8bitfont 1
// disables fog rendering
no fog
// set the color mode
rgb 565
// Select alpha bit
Alpha bit 0
Quindi mi sa che se installi quella GMC, applichi patch e traduzione, modifichi questo file (con notepad) e applichi la patch per i font dovresti essere a posto, ma devi provare tu... io ho installato quella GOG perché preferisco non dover inserire dischi, quindi quella GMC l'ho già disinstallata.
Highlander88
30-07-2012, 22:03
Ok, provo e ti faccio sapere, sembra troppo facile però... Spero proprio che vada. grazie mille!
qualcuno ha provato rig 'n' roll e death to spie del bundle legabili a Steam?
Mc®.Turbo-Line
30-07-2012, 23:44
qualcuno ha provato rig 'n' roll e death to spie del bundle legabili a Steam?
Quale Bundle? O.O :eek:
Darrosquall
30-07-2012, 23:48
Gaxel non ho capito, con la patch italiana devo giocare per forza in finestra praticamente?
Gaxel non ho capito, con la patch italiana devo giocare per forza in finestra praticamente?
no, nessuna finestra... Con la versione Gog o Steam imposti la risoluzione dal configtool, metti la patch ita, se vuoi quella per ingrandire i font e giochi in fullscreen. Solo che la patch ita devi scompattarla e copiare i file nei posti giusti a mano. Non sono tutti, ma qualcuno si...
Gli screen che ho fatto sono della versione gog a 1680x1050, con patch ita e per i font.
Balfour76
31-07-2012, 00:04
Quale Bundle? O.O :eek:
http://www.indiegala.com/
Darrosquall
31-07-2012, 00:12
no, nessuna finestra... Con la versione Gog o Steam imposti la risoluzione dal configtool, metti la patch ita, se vuoi quella per ingrandire i font e giochi in fullscreen. Solo che la patch ita devi scompattarla e copiare i file nei posti giusti a mano. Non sono tutti, ma qualcuno si...
Gli screen che ho fatto sono della versione gog a 1680x1050, con patch ita e per i font.
sì ho visto, è che non ero andato oltre quella schermata e credevo girasse in finestra :asd:
io vi giro a tutti questa pagina per Skyrim http://viterbo-mensetmanus.forumfree.it/?t=60588971 me l'hanno consigliata sul thread delle mod, praticamente pazzesche le modifiche al gameplay, se sono fatte bene cambia radicalmente il volto al gioco e diventa una roba seria.
Duncandg
31-07-2012, 00:27
Uplay comunque è stato aggiornato e il problema del plugin dei browser risolto
fraussantin
31-07-2012, 01:19
firefox mi ha bloccato oggi il plugin e adesso uplay si è aggiurnato.
cmq io manco sapevo di averlo sto plugin!!!
sintopatataelettronica
31-07-2012, 01:50
firefox mi ha bloccato oggi il plugin e adesso uplay si è aggiurnato.
cmq io manco sapevo di averlo sto plugin!!!
Questa è la cosa terrificante a mio avviso.
Ci hanno provato. E se qualcuno non se ne fosse accorto e non avesse denunciato l'esistenza di questo rootkit ?
Ti saresti tenuto (senza manco sapere di averlo) un plugin che apriva una backdoor sul PC ?
E' grave, molto molto grave. Di più. Terrificante.
sintopatataelettronica
31-07-2012, 01:55
ubisoft agisce stile hacker :asd: come altri che però non producono software per videogiochi
La cosa più ridicola è che poi si lamentano ogni due ore della pirateria.
Cioè, ti installano silenziosamente senza chiederlo un plugin che apre una backdoor sul tuo PC e poi la colpa se i loro giochi non vendono abbastanza è la pirateria!
sintopatataelettronica
31-07-2012, 01:56
Eh.. si son resi conto che la cosa era GRAVE e rischiavano sanzioni serie e class-action.
k0rn2012
31-07-2012, 02:38
La cosa più ridicola è che poi si lamentano ogni due ore della pirateria.
Cioè, ti installano silenziosamente senza chiederlo un plugin che apre una backdoor sul tuo PC e poi la colpa se i loro giochi non vendono abbastanza è la pirateria!
quotone...senza ritegno proprio..:mad:
Questa è la cosa terrificante a mio avviso.
Ci hanno provato. E se qualcuno non se ne fosse accorto e non avesse denunciato l'esistenza di questo rootkit ?
Ti saresti tenuto (senza manco sapere di averlo) un plugin che apriva una backdoor sul PC ?
E' grave, molto molto grave. Di più. Terrificante.
Oddio oddio, moriremo tutti :asd:
domanda per gli esperti di steam:
secondo i dati in vostro possesso, il seriale per CoH Opposite Front quando costa su steam?
Grazie
Chissà quando salterà fuori quello che installa steam :asd:
Darrosquall
31-07-2012, 08:52
in effetti qui ti quoto, come se la gente tenesse su PC chissà che cosa :asd:
domanda per gli esperti di steam:
secondo i dati in vostro possesso, il seriale per CoH Opposite Front quando costa su steam?
Grazie
Vas bè non c'e' bisogno di fare gli spiritosi vi ho solo chiesto un favore !:mad:
k0rn2012
31-07-2012, 09:00
Company of Heroes: Opposing Fronts - 6,99€
in periodo di saldi è facile trovare il pacco completo (coh+op+tov) a meno di 5€
comunque, visto che non si perde tempo a dare addosso ad ubisoft (non a torto, è chiaro :asd:), mi chiedo dove fossero tutti gli antidrm quando è uscito diablo3.. :stordita:
in periodo di saldi è facile trovare il pacco completo (coh+op+tov) a meno di 5€
comunque, visto che non si perde tempo a dare addosso ad ubisoft (non a torto, è chiaro :asd:), mi chiedo dove fossero tutti gli antidrm quando è uscito diablo3.. :stordita:
grazie, ma l'edizione completa non mi interessa, gli altri 2 li ho già !
mi che provo a comprarlo allora,
Siccome non ho mai preso niente su steam, a grandi linee come funziona un acquisto? Da quel che ho capito un gioco si scarica liberamente però poi non funziona fincheè non si acquista il seriale?
Vi ricordo che nel caso specifico di CoH, il gioco sul pc è sempre installato completo si sbloccano poi i vari pezzi acquistando le espansioni, ma esse sono già installate però bloccate perchè non pagate.
PS: questi saldi estivi sono una gran buffonata, a parte che sono già finiti e siamo solo al 30 luglio, ma poi erano tutte offerter lampo non avevi neppure il tempo di decidere se comprare o no, che avevano già tolto l'offerta... non ci siamo !
Staranno ancora aspettando
http://www.diablo3artisans.com/wp-content/uploads/2012/05/error37.jpg
Ah non lo so, io e Blizzard non andiamo molto d'accordo, a Diablo non ho mai giocato (oddio, saranno 14 anni che non gioco a qualcos Blizzard) e mai inizierò finché venderanno solo via Battle.Net... e probabilmente anche dopo.
Ah non lo so, io e Blizzard non andiamo molto d'accordo, a Diablo non ho mai giocato (oddio, saranno 14 anni che non gioco a qualcos Blizzard) e mai inizierò finché venderanno solo via Battle.Net... e probabilmente anche dopo.
Strarcraft 2 non è male, per carità lontano anni luce da CoH, ma nel globale è un buon gioco forse al secondo posto nella mia classifica degli RTS !
reelucertola
31-07-2012, 09:24
Vas bè non c'e' bisogno di fare gli spiritosi vi ho solo chiesto un favore !:mad:
dove son gli spiritosi?
sintopatataelettronica
31-07-2012, 09:25
scrivigli una lettera di ringraziamento, allora :)
sintopatataelettronica
31-07-2012, 09:27
Non è tanto per quel che uno tiene sul PC..
Comunque se siete contenti di lasciare esposto il vostro deretano a chiunque (pagando pure).. de gustibus :D
scrivigli una lettera di ringraziamento, allora :)
No, semplicemente non installo più loro giochi sul PC... se ne fanno uno valido (vedi Watch Dogs) lo comprerò su console, tanto quella Microsoft della generazione corrente l'avrò sempre in salotto.
Phoenix Fire
31-07-2012, 09:32
Siccome non ho mai preso niente su steam, a grandi linee come funziona un acquisto? Da quel che ho capito un gioco si scarica liberamente però poi non funziona fincheè non si acquista il seriale?
Vi ricordo che nel caso specifico di CoH, il gioco sul pc è sempre installato completo si sbloccano poi i vari pezzi acquistando le espansioni, ma esse sono già installate però bloccate perchè non pagate.
PS: questi saldi estivi sono una gran buffonata, a parte che sono già finiti e siamo solo al 30 luglio, ma poi erano tutte offerter lampo non avevi neppure il tempo di decidere se comprare o no, che avevano già tolto l'offerta... non ci siamo !
secondo me ti converrebbe abbassare i toni e non partire con delle verità assolute, per molti i saldi sono stati un ottima occasione di "risparmio" (tra virgolette perchè se non era per i saldi il portafogli era magari più contento :D), se tu non hai trovato niente di interessante non puoi generalizzare il tutto. Inoltre ci sono state offerte che duravano 36 ore oltre alle flash da 8 ore che sono spesso state replicate in altre fasce orarie o che sono state anche messe in daily (alcuni giochi molto desiderati come toy soldier o UT per esempio non sono stati riproposti, ma Batman e TheWitcher sono usciti in tutte le salse, come voti, come flash e come daily)
Steam non funziona come pensi tu. Un gioco lo si può scaricare solo se comprato, altrimenti o è una demo oppure (vedi borderlands questo finesettimana) è un free weekend, ovvero puoi scaricare il gioco completo è provarlo senza limiti se non quello temporale, questi eventi coincidono con la messa in offerta del gioco stesso.
Coh è stato spesso in offerta, quindi se vuoi risparmiare puoi aspettare. Inoltre è un gioco particolare per il discorso espansioni, se ti registri sul sito RELIC e attivi li il seriale, puoi comprare i giochi dove ti pare e "unirli" in un unico account, quindi puoi comprare l'espansione su steam e poi da li ricavare il seriale del gioco e aggiungerlo all'account
sintopatataelettronica
31-07-2012, 09:33
No: Steam funziona che compri il gioco, lo scarichi e ci giochi, non ci sono seriali o cose da fare per attivarlo (viene autenticato online la prima volta che lo lanci e basta), a meno che non ci siano altre protezioni di altri produttori (conviene sempre informarsi, tipo sui titoli Ubisoft)
I saldi son durati 10 giorni: c'erano offerte che duravano 24 ore, più altre poche ore, ma alla fine hanno riproposto sia in daily che in flash praticamente tutto più volte, bastava collegarsi una volta al giorno, dare un'occhiata e comprare quel che interessava.. è che qui siamo steammisti compulsivi :D
il porno ragazzo... il porno :ciapet:
quello che volevo dire è che, se il pacco completo lo mettono a 5€, i singoli elementi non arrivano ai 2€ ;)
Il porno, non c'è bisogno di tenerlo sul PC, ha già il suo cloud personale: Internet :asd:
Il porno, non c'è bisogno di tenerlo sul PC, ha già il suo cloud personale: Internet :asd:
:asd: :asd:
altrimenti..
http://www.netturbe.com/blog/wp-content/uploads/2011/10/anti-virus.jpg
quello che volevo dire è che, se il pacco completo lo mettono a 5€, i singoli elementi non arrivano ai 2€ ;)
si si ho capito, ma se io voglio comprarlo e sono diversi mesi che cerco, che devo fare?
l'unica mi sembra sborsare 6.99€, giusto?
Altair[ITA]
31-07-2012, 09:59
si si ho capito, ma se io voglio comprarlo e sono diversi mesi che cerco, che devo fare?
sì.
non è in saldo.
puoi aspettare che ritorni in saldo, o comprarlo a prezzo pieno.
a te la scelta :)
melo&kiwi
31-07-2012, 10:16
Questo può interessarti:
http://www.getgamesgo.com/product/company-of-heroes-opposing-fronts
Opposing fronts a 1,75E da registrare su Steam
ma disattivatelo lo stesso, non si sa a che dovrebbe servire.
Penso che ci siano state delle lamentele per Diablo 3
Piuttosto tutti dormivano su Batman, Two World...protezioni di gente non più seria di Ubi
Company of Heroes Gold
http://www.getgamesgo.com/product/company-of-heroes-gold
€ 2.49 (Steam)
Darrosquall
31-07-2012, 10:38
Non è tanto per quel che uno tiene sul PC..
Comunque se siete contenti di lasciare esposto il vostro deretano a chiunque (pagando pure).. de gustibus :D
va beh ovvio che non è una cosa apprezzabile..però insomma, miseria terrore e morte è eccessivo :asd:
sintopatataelettronica
31-07-2012, 10:39
Company of Heroes Gold
€ 2.49 (Steam)
Azz. ormai te lo tirano dietro da tutte le parti
Azz. ormai te lo tirano dietro da tutte le parti
allora oggi pomeriggio mi fiondo all'acquisto...
Addirittura potrei anche guadagnarci rivendendo quelli che ho già !:D
sintopatataelettronica
31-07-2012, 10:41
va beh ovvio che non è una cosa apprezzabile..però insomma, miseria terrore e morte è eccessivo :asd:
Per carità.
Nemmeno si è capito che ci dovevano fare con questo coso, tra l'altro ..
Comunque la cosa in sé e nel suo ambito ha una sua "gravità", poi logico che ci sono cose più serie al mondo.
allora oggi pomeriggio mi fiondo all'acquisto...
Addirittura potrei anche guadagnarci rivendendo quelli che ho già !:D
Tu si che hai il senso degli affari :D :ciapet:
Darkless
31-07-2012, 11:45
Ho fatot al gattata. Ho preso in saldo i 2 dlc con gli shopper aggiuntivi di new vegas non sapendo che erano già inclusi nella ultimate. Vai te a fidarti delle descrizioni degli shop online.
Qualcuno li vuole come dono/scambio ? Io non me ne fò nulla.
Penso che ci siano state delle lamentele per Diablo 3
penso anche nella giusta misura :asd:
penso anche nella giusta misura :asd:
Ma è vero che diablo 3 costa tantissimo?
raga se a qualcuno interessa ho sempre da scambiare
Torchlight
The Ship 2 Pack
Windtears
31-07-2012, 12:13
Per carità.
Nemmeno si è capito che ci dovevano fare con questo coso, tra l'altro ..
Comunque la cosa in sé e nel suo ambito ha una sua "gravità", poi logico che ci sono cose più serie al mondo.
Be', sarà deformazione professionale la mia, ma la sua gravità ce l'ha eccome proprio nel contesto in cui lavora Ubi: se vuoi instaurare un rapporto di fiducia con un cliente gli schiaffi un plugin senza dirgli niente sulla sua macchina e per giunta lo programmi senza alcuna cognizione di sicurezza?
(perché di questo si tratta non è un rootkit ma uno stupido plugin che non fa alcun controllo sui parametri di una URL permettendo quindi di eseguire qualsiasi schifezza, ma siamo OT)
Mi sento ancora più preso in giro che se la cavino con un semplice aggiornamento di sicurezza!
Se volete approfondire un minimo c'è un articolo di rockpapershotgun che semplicemente spiega i dettagli senza allarmismo. :)
Scusate ancora per l'OT.
Ho fatot al gattata. Ho preso in saldo i 2 dlc con gli shopper aggiuntivi di new vegas non sapendo che erano già inclusi nella ultimate. Vai te a fidarti delle descrizioni degli shop online.
Qualcuno li vuole come dono/scambio ? Io non me ne fò nulla.
gratis si, da darti ho il nulla :D
che avarizia, sono cose a buon rendere, ad esempio io sarei molto grato se qualcuno mi regalasse il seriale di CoH Opposite front, in futuro potrei contraccambiare con qualcosaltro....
che avarizia, sono cose a buon rendere, ad esempio io sarei molto grato se qualcuno mi regalasse il seriale di CoH Opposite front, in futuro potrei contraccambiare con qualcosaltro....
:rolleyes:
Company of Heroes Gold
€ 2.49 (Steam)
scusate ma io ho sia CoH che tales of valor non steam, e questo che mi avete proposto invece è steam.
Il mio dubbio è saranno compatibili tra loro?
Sono espansioni Standalone, quindi, normalmente, non necessitano di Coh per funzionare
Company of Heroes: Opposing Fronts è l'espansione ufficiale di Company of Heroes, il gioco di strategia sviluppato dalla Relic Entertainment. Oltre che ad aggiungere due nuove campagne, sono presenti nuove fazioni (Il Regno Unito e le truppe SS chiamate per correttezza "Panzers Elite") e unità di gioco. A differenza di altri prodotti simili, Opposing Fronts non richiede il gioco originale poiché appartiene alla categoria espansioni stand-alone.
Però fossi in te prenderei o tutto scatolato o tutto su steam...
le cose, soprattutto se di poco valore, si possono regalare anche solo per far contento qualcun'altro (o si può fare un giveway)
poi spesso se uno ti regala qualcosa quando capita magari gli prendi qualcosa tu, ma non è che uno lo pretende, senno cerca uno scambio e basta
Sono espansioni Standalone, quindi, normalmente, non necessitano di Coh per funzionare
Però fossi in te prenderei o tutto scatolato o tutto su steam...
Si ma non si trova!
su steam c'e' la gold edition con CoH e Opposite front,
mentre scatolato ho già CoH e tales of valor,
stai forse suggerendomi di prendere la key per opposite front a 6,99€?
http://www.getgamesgo.com/product/company-of-heroes-opposing-fronts
1.75 non 6.99
Giulio_P
31-07-2012, 13:10
Offertone su gamersgate :D
Elven legacy collection a 3,75 :eek: Mai visto a meno.
ho provato e riprovato da ieri sera ad accedere a gamersgate ma niente da fare... ho fatto anche richiesta di reinvio psw, non e' arrivato nulla.
creato nuovo account con altro indirizzo di posta elettronica anche qua non e' arrivata la mail di conferma.... :muro: :muro: :muro:
ma qualcuno e' riuscito a comprare questa collection?
Darkless
31-07-2012, 13:34
va bene anche gratis, tanto li ho pagati 2 euro in tutto on i saldi.
Puoi sempre mandarmi una birra fresca a casa cmq
ho provato e riprovato da ieri sera ad accedere a gamersgate ma niente da fare... ho fatto anche richiesta di reinvio psw, non e' arrivato nulla.
creato nuovo account con altro indirizzo di posta elettronica anche qua non e' arrivata la mail di conferma.... :muro: :muro: :muro:
ma qualcuno e' riuscito a comprare questa collection?
Ormai l'offerta è scaduta. Puoi sempre prendere fantasy wars che è allo stesso prezzo.
Altair[ITA]
31-07-2012, 14:17
scusate ma io ho sia CoH che tales of valor non steam, e questo che mi avete proposto invece è steam.
Il mio dubbio è saranno compatibili tra loro?
questo è il thread steam, e quindi possiamo proporti solo giochi su steam ^^
altrimenti cadiamo negli offtopic.
da quello che ricordo, visto che ho company of heroes e company of heroes opposing fronts entrambi da rivista, è che quando accedo al menu principale dove devo selezionare una campagna di uno dei 3 giochi, dice chiaramente che non si dovrebbero avere problemi a unire 2 giochi da relic account e 1 comprato su steam.
Darkless
31-07-2012, 14:55
Qualcuno sa dirmi dove mette steam i file mente li scarica ? Casomai trovi il file che mi serve così evito il dowload di 9Gb di roba...
TheDeathUndead
31-07-2012, 15:04
li voglio anch'io i 2 dlc se non li hai ancora dati o se qualcuno rinuncia :D
non ho nulla da darti, se nn orcs must die che devo ancora attivare sul mio acc perche provando la beta mi è piaciuto. o in futuro se steam mi regala qualche pass come il nuovo CS che ne avevo 2 ma li ho gia dati.
non ho nulla da darti, se nn orcs must die che devo ancora attivare sul mio acc perche provando la beta mi è piaciuto. o in futuro se steam mi regala qualche pass come il nuovo CS che ne avevo 2 ma li ho gia dati.
prendili tu se vuoi, magari li sfrutti più di me
non è che mi facciano schifo però ne posso fare decisamente a meno dei DLC
x Darkless
mi pare che mentre scarica metta i file già dove devono stare, sotto steamapps\common
Qualcuno sa dirmi dove mette steam i file mente li scarica ? Casomai trovi il file che mi serve così evito il dowload di 9Gb di roba...
Nello stesso posto in cui stanno quando ha finito di scaricarli: "Steam\Steamapps\utente" per i giochi Valve, "Steam\Steamapps\common" per gli altri giochi.
TheDeathUndead
31-07-2012, 15:19
prendili tu se vuoi, magari li sfrutti più di me
non è che mi facciano schifo però ne posso fare decisamente a meno dei DLC
x Darkless
mi pare che mentre scarica metta i file già dove devono stare, sotto steamapps\common
ma tranquillo, se vuoi possiamo anhe fare 1 e 1 :) posso farne anch'io a meno :) ma se li regala ben venga, altrimenti prendili pure se ne hai necessita ;) nessuno si offende, ci mancherebbe :asd:
Nello stesso posto in cui stanno quando ha finito di scaricarli: "Steam\Steamapps\utente" per i giochi Valve, "Steam\Steamapps\common" per gli altri giochi.
si è trasferita pure valve sotto common in realtà
x TheDeathUndead
per me fa lo stesso, se vuoi prenderli e girarne uno a me ok, scegli tu quale
Revelator
31-07-2012, 15:44
gioca in multiplayer con orc must die? volevo provare...
Darkless
31-07-2012, 16:02
A me basta che qualcuno se li pigli che nell'inventario non me ne faccio nulla.
chi mi manda il pm per primo se li accatta.
N.B. Vi ricordo che i 2 DLC non sono le avventure aggiuntive ma solo gli item bonus: gun runner arsenal e courier stash
Cioè mi sta sovrascrivendo tutto il gioco ?
Ho isntallato NV retail in inglese e l'ho settato italiano su steam e questo anzichè scaricamri solo i file della lingua mi sta tirando giù 9gb di roba.
Tenedo conto poi che a me servono solo i 200mb dei testi visto che l'audio voglio tenermelo inglese se trovassi la cartella temporanea dove sta scaricando e vedo il file già completo blocco il download, reinstallo e sovrascrivo solo quello.
Ci sono una cartella downloading e una temp ma non c'è dentro nulla. Te pareva
Ho isntallato NV retail in inglese e l'ho settato italiano su steam e questo anzichè scaricamri solo i file della lingua mi sta tirando giù 9gb di roba.
Tenedo conto poi che a me servono solo i 200mb dei testi visto che l'audio voglio tenermelo inglese se trovassi la cartella temporanea dove sta scaricando e vedo il file già completo blocco il download, reinstallo e sovrascrivo solo quello.
Enjoy your Steam ;)
N.B. Vi ricordo che i 2 DLC non sono le avventure aggiuntive ma solo gli item bonus: gun runner arsenal e courier stash
Frega nulla, ma grazie lo stesso :asd:
Probabile :asd:
Sì, Steam non riesce a scaricare pezzi di file, a volte deve riscaricare quasi tutto se cambi la lingua (idem per gli update). Valve disse che era in fase di beta una versione di Steam che non aveva questa limitazione e che permetteva anche di scaricare update mentre si giocava, ma per ora nisba.
Comunque che io sappia non usa una cartella temporanea, Steam scarica direttamente i file di gioco, alcuni dei quali criptati che devono essere decriptati e attivati la prima volta.
Giulio_P
31-07-2012, 16:51
Ormai l'offerta è scaduta. Puoi sempre prendere fantasy wars che è allo stesso prezzo.
Ok puntavo anche quello. Ma se non mi arrivano da ierisera le mail di conferma che faccio? :mc: :confused: :confused: Dovrebbe essere steammabile quel gioco esatto? Ma contiene drm? Xche la demo ce l'aveva....
dopo aver spedito email al support center mi e' arrivata la mail di conferma... peccato aver perso elven legacy...
sempre curioso di sapere su future wars...
Jon Irenicus
31-07-2012, 17:38
http://steamcommunity.com/groups/italysteamgift/announcements/detail/1767913308479290385
(sorry per il crossposting, solo per segnalare)
Darkless
31-07-2012, 18:00
Sì, Steam non riesce a scaricare pezzi di file, a volte deve riscaricare quasi tutto se cambi la lingua (idem per gli update). Valve disse che era in fase di beta una versione di Steam che non aveva questa limitazione e che permetteva anche di scaricare update mentre si giocava, ma per ora nisba.
Alla fine era l'indicatore del download sballato. Segnav aun downlaod di 9Gb, cioè tutto il gioco, mentre invece dopo 2Gb e rotti (cioè i file audio e di testi) si è fermato e non ha più scaricato nulla. Meglio così. Ora resta los cazzo di salvarmi i testi, disinstallare e reinstallare.
Windtears
31-07-2012, 18:15
Il daily in offerta è The Void 1 2,25 e, mentre per il Midweek ci sono Transformers War for Cybertron a 5e e tutti gli Indie Bundle dei saldi a 7e.
Altair[ITA]
31-07-2012, 18:17
che gentili a farci risparmiare soldi.
più soldi per le nostre giornate a mare :)
UnicoPCMaster
31-07-2012, 19:50
gioca in multiplayer con orc must die? volevo provare...
No è solo single, il seguito (Orcs Must Die 2) avrà anche la modalità cooperativa.
ThEbEsT'89
31-07-2012, 20:30
Solo a me è rimasto Borderlands nell'elenco giochi del profilo?
Premetto che non ho il gioco e che non l'ho manco installato/provato nell'ultimo free weekend... :rolleyes:
si è trasferita pure valve sotto common in realtà
Half Life 2 e Team Fortress 2 si vede che stanno ancora traslocando allora :asd:
Half Life 2 e Team Fortress 2 si vede che stanno ancora traslocando allora :asd:
ma non credo spostino quelli vecchi, non era in quel senso
Kung Fu Strike mi pare veramente bello, al momento gamersgate.com ce l'ha al prezzo più basso di 6.36 € (al quale si può aggiungere il famoso sconto a vita se ce l'avete)
ma c'è anche green man che coi possibili trade può convenire
tanto sempre steamworks è
Ah sì, può essere perché avevo installati anche Portal 2 e Left 4 Dead 2 e non stanno lì... ho scritto "avevo" perché sono a pochi minuti dall'iniziare definitivamente l'era Windows 8... installo la Release Preview e solo quella sull'unico PC che ho al momento... auguratemi buona fortuna :asd:
piero_tasso
31-07-2012, 21:08
Ah sì, può essere perché avevo installati anche Portal 2 e Left 4 Dead 2 e non stanno lì... ho scritto "avevo" perché sono a pochi minuti dall'iniziare definitivamente l'era Windows 8... installo la Release Preview e solo quella sull'unico PC che ho al momento... auguratemi buona fortuna :asd:
Addio gaxel :ciapet:
ma poi puoi portarla alla versione che metteranno in vendita? senno che senso ha metterla come OS principale :fagiano:
controlla se non esplode quando ci installi steam :asd:
ma poi puoi portarla alla versione che metteranno in vendita? senno che senso ha metterla come OS principale :fagiano:
ha senso perché voglio provarlo e anche visual studio 2012. Per l'uscita definitiva, prenderò un nuovo ssd e lo metterò lì.
Highlander88
31-07-2012, 21:19
Io farei una bella partizione, o comunque una bella immagine del sistema prima di fare questa prova, che farò anche io a breve
fraussantin
31-07-2012, 21:44
quando acquisti un gioco retail che è legato a steam e sono usciti minimo 2 update, ( lingua apparte) fai prima a inserire il seriale in aggiungi gioco e scaricarlo . tanto di quello che c'è sul dvd lui se ne fotte esplicitamente.
e se ti credi di metterti a razzolare nelle cartelle di steam per cambiare alcuni file ricordati di mettere offline gli update per quel gioco , altrimenti appena se ne accorge lui te li rimette come gli pare a lui.
Windtears
31-07-2012, 21:52
Kung Fu Strike mi pare veramente bello, al momento gamersgate.com ce l'ha al prezzo più basso di 6.36 € (al quale si può aggiungere il famoso sconto a vita se ce l'avete)
ma c'è anche green man che coi possibili trade può convenire
tanto sempre steamworks è
Giusto per distinguersi impulse (gamestop) lo prezza a 14. :P
ThEbEsT'89
31-07-2012, 21:58
Solo a me è rimasto Borderlands nell'elenco giochi del profilo?
Premetto che non ho il gioco e che non l'ho manco installato/provato nell'ultimo free weekend... :rolleyes:
Come non detto adesso è sparito :D
Io farei una bella partizione, o comunque una bella immagine del sistema prima di fare questa prova, che farò anche io a breve
L'avevo già fatto con la Developer Preview, solo che invece che farmi la partizione, mi si installo nell'hard disk dove avevo i giochi e i documenti... tutto mischiato :asd:
Così preferifo formattare tutto... chiaramente ho copiato tutti i documenti e i salvataggi, che non avevo su Steam Cloud o Skydrive in un harddisk esterno.
Comunque sto su Windows 8 con IE10... è un proiettile ad aprire le pagine web :D
L'avevo già fatto con la Developer Preview, solo che invece che farmi la partizione, mi si installo nell'hard disk dove avevo i giochi e i documenti... tutto mischiato :asd:
Così preferifo formattare tutto... chiaramente ho copiato tutti i documenti e i salvataggi, che non avevo su Steam Cloud o Skydrive in un harddisk esterno.
Comunque sto su Windows 8 con IE10... è un proiettile ad aprire le pagine web :D
config su cui gira? Non per altro, ma poi si scoprì che Gaxel ha un i7 2600k in OC power, con 16 GB di ram, un ssd ultraveloce :D
config su cui gira? Non per altro, ma poi si scoprì che Gaxel ha un i7 2600k in OC power, con 16 GB di ram, un ssd ultraveloce :D
Cooler Master Storm Scout
Corsair CMPSU-650HXEU
Gigabyte GA-P55-UD4
Core i5 750 2.66Gh
4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GTX580 Gainward 1536MB GOOD EDITION
SSD FALCON 64GB (Win8 e Programmi)
CAVIAR BLACK 640GB (Document e Giochi)
Giusto per distinguersi impulse (gamestop) lo prezza a 14. :P
Ma fregano solo noi europei :rolleyes:
Impulse Europa 14,99 € scontato a 11,99 €
Impulse USA 9,99 $ scontato a 7,99 $
Steam Europa 7,99 € senza sconto (come tutti eccetto gamersgate che già lo sconta)
Steam USA 9,99 $ scontato a 7.99 $
se continuano con restrizioni territoriali e prezzi troppo spesso esagerati fanno prima a chiudere in Europa. E poi il servizio non è che funzioni male, c'è un software per scaricare i giochi e cercare gli update, che non è però necessario per avviare i giochi, e un sistema di backup.
Cooler Master Storm Scout
Corsair CMPSU-650HXEU
Gigabyte GA-P55-UD4
Core i5 750 2.66Gh
4GB Corsair DDR3 1600Mhz
GTX580 Gainward 1536MB GOOD EDITION
SSD FALCON 64GB (Win8 e Programmi)
CAVIAR BLACK 640GB (Document e Giochi)
Steam, GOG Downloader e Chrome sembrano funzionare correttamente. Ho anche installato l'app per Skydrive perché è sì integrato in tutte le app Metro, ma solo con la "nuvola".
Ora sto scaricando Divine Divinity e vedo se riesco a farlo andare come andava su Windows 7.
Già che ci sono... un bello strategico su Steam? Di quelli un fatti bene, ma semi-sconsciuti... che vedo se ce l'ho già (che non sia Company of Heroes)... ho l'intera lista di giochi, ma non mi vienn voglia di scaricare nulla :asd:
Già che ci sono... un bello strategico su Steam? Di quelli un fatti bene, ma semi-sconsciuti... che vedo se ce l'ho già (che non sia Company of Heroes)... ho l'intera lista di giochi, ma non mi vienn voglia di scaricare nulla :asd:
non hai qualcuno tipo empire total war o shogun bello pesante al max di tutto? Non sono sconosciuti però. Altrimenti vai su qualcosa tipo Tropico 4 o Anno 2070.
Comunque hai un'ottima config, vorrei vedere che non si aprissero i browser al volto :D L'i5 750 fu un best-buy che rulla bene tutt'ora e volendo sale sale sale.
non hai qualcuno tipo empire total war o shogun bello pesante al max di tutto? Non sono sconosciuti però. Altrimenti vai su qualcosa tipo Tropico 4 o Anno 2070.
Comunque hai un'ottima config, vorrei vedere che non si aprissero i browser al volto :D L'i5 750 fu un best-buy che rulla bene tutt'ora e volendo sale sale sale.
Uhm... King Arthur (il primo) può andare?
Se no niente del genere... devo avere un Anno precedente al 2070... poi Men of War, ma mi sono rotto della seconda guerra mondiale.
EDIT: Ho 1701 A.D., ma non credo sia un Anno... o sì? Tra l'altro non c'è più nello store mi sembra... non lo trovo...
Sì, comunque preferirei strategici di questo tipo, in cui si costruisca, piuttosto che RTS puri (o quasi).
Se no niente del genere... devo avere un Anno precedente al 2070... poi Men of War, ma mi sono rotto della seconda guerra mondiale.
EDIT: Ho 1701 A.D., ma non credo sia un Anno... o sì? Tra l'altro non c'è più nello store mi sembra... non lo trovo...
Sì, comunque preferirei strategici di questo tipo, in cui si costruisca, piuttosto che RTS puri (o quasi).
City in Motion ce l'hai?
A.D. 1701 non è più acquistabile sì, però se lo hai comprato ti è rimasto. Beh questo è uno di quelli dove costruisci. È anche simpatico come impostazione. Peccato lo abbiano tolto.
Ti conviene giocare a questo che hai già così non spendi. Altrimenti se vuoi costruire hai sempre Tropico 4
Siccome ti ostini a non voler abbracciare la sacra via della strategia a turni, mi tocca consigliarti ancora majesty 2. E' molto incentrato sulla gestione dell'insediamento e dei vari avventurieri.
Siccome ti ostini a non voler abbracciare la sacra via della strategia a turni, mi tocca consigliarti ancora majesty 2. E' molto incentrato sulla gestione dell'insediamento e dei vari avventurieri.
Credo che lo strategico che abbia giocato di più in vita mia si Alpha Centauri...
sinceramente sento la mancanza di un Syndicate Wars vecchio stile, magari rifatto in HD. Semplice, cyberpunk, ottime armi, non particolarmente impegnativo in termini di ore di gioco e poi dove la mettiamo la granata nucleare e il persuadertron :D
Potrebbero anche svegliarsi e riproporre vecchie perle rifatte su Steam.
sinceramente sento la mancanza di un Syndicate Wars vecchio stile, magari rifatto in HD. Semplice, cyberpunk, ottime armi, non particolarmente impegnativo in termini di ore di gioco e poi dove la mettiamo la granata nucleare e il persuadertron :D
Di Alpha Centauri lo scrivevo perché è a turni...
Syndicate è un capolavoro assoluto, ce l'ho su GOG
Ora sto scaricando 1701 AD Gold Edition, ma dubito lo proverò stanotte.
PS Divine Divinity mi va parecchio lento rispetto a Windows 7, i driver son quelli giusti, ottimizzati per Win8 a 64bit, forse è un problema di compatibilità... proverò altri giochi più avanti e vedo se girano meglio. Peccato perché era partito subito
Credo che lo strategico che abbia giocato di più in vita mia si Alpha Centauri...
Bene, ottimo titolo. Comunque anno è un gestionale.
Sembra che i turni stiano tornando di moda, quindi è possibile che faranno anche dei remake.
Tipo il remake di xcom.
Bene, ottimo titolo. Comunque anno è un gestionale.
Gestionale sì, non strategico tipo appunto King Arthur... una cosa tipo Caesar 3, altro gioco che ho fuso.
Gestionale sì, non strategico tipo appunto King Arthur... una cosa tipo Caesar 3, altro gioco che ho fuso.
Difatti majesty2 e' più gestionale che strategico.
Difatti majesty2 e' più gestionale che strategico.
Sì, ma costa 20€ e ho letto che sia meglio il primo, molto più vecchio, ma che costa 10€ (comunque troppi).
beh, hai giocato ad uno dei migliori giochi di strategia di sempre. E uno dei migliori giochi di sempre. Massimo rispetto.
Ho ancora la scatola originale. E quella di Alien Crossfire (questa presa a Monaco di Baviera....).
Ah che gioco, ragazzi.....
The Void merita?
Non riesco a capire che tipo di gioco sia...
Highlander88
01-08-2012, 08:03
La FX Interactive regala Imperium Civitas, provalo, secondo me merita
Alex'Rossi
01-08-2012, 08:10
The Void merita?
io ce l'ho, avventura grafica di basso livello imho
No devi segare tutto. Io ormai aspetto di comprare la versione definitiva ad ottobre e poi lo metto come unico os.
toglietemi una curiosità, ma che vuol dire imho?
Alex'Rossi
01-08-2012, 08:17
toglietemi una curiosità, ma che vuol dire imho?
in my humble opinion
Altair[ITA]
01-08-2012, 08:19
in my honest opinion
RAGAZZI MA NON AVETE LETTO?
VALVE APRE UNA SUSSIDIARIA IN LUSSEMBURGO!
ma perché notizie così rilevanti non vengono considerate?
http://store.steampowered.com/news/8523/
Alex'Rossi
01-08-2012, 08:25
;37886447']in my honest opinion
a mio "onesto" parere? :mbe:
io sapevo a mio modesto parere.
Comunque mi sa che i server valve sono crashati poco in questi saldi proprio perchè ne hanno messi nuovi a lussemburgo.
Phoenix Fire
01-08-2012, 08:38
The Void merita?
thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076742
il gioco è molto particolare e "strano" però c'è gente che è uscita malata per questo :D
Darrosquall
01-08-2012, 08:41
a quel prezzo è da prendere senza pensarci due volte..
Mi date un consiglio uso di ram su win7?E' possibile che in questo SO basta avere Steam aperto e Firefox aperto e schizza al 1,5 giga?Uff. Mi serve che vada a 5 600 mega, sennò non posso permettermi due mod di Skyrim :asd:
Altair[ITA]
01-08-2012, 08:41
Comunque mi sa che i server valve sono crashati poco in questi saldi proprio perchè ne hanno messi nuovi a lussemburgo.
entrambi i modi ;)
no,non è solo una questione nuovi server. ti consiglio di dare un occhio.
Mi date un consiglio uso di ram su win7?E' possibile che in questo SO basta avere Steam aperto e Firefox aperto e schizza al 1,5 giga?Uff. Mi serve che vada a 5 600 mega, sennò non posso permettermi due mod di Skyrim :asd:
Tu carica le mod, vedrai che se Skyrim ha bisogno di più memoria, Win7 la libera.
-EagleEye-
01-08-2012, 08:48
;37886447']
Con l'aggiornamento di oggi steam mi ha fatto riaccettare le condizioni steam e l'informativa sulla privacy :stordita:
ovviamente ho letto ogni singola riga :asd:
Darrosquall
01-08-2012, 08:52
Tu carica le mod, vedrai che se Skyrim ha bisogno di più memoria, Win7 la libera.
sì, ieri ho dovuto killare il processo con grande fatica, che andava a 0 frame :asd: e questo perchè Skyrim stava sui due e mezzo, ovvero al limite di quella disponibile :asd: ho tolto due ingrandimenti per whiterun, gioco che scende a 2,1, frame rate normale :D
sì, ieri ho dovuto killare il processo con grande fatica, che andava a 0 frame :asd: e questo perchè Skyrim stava sui due e mezzo, ovvero al limite di quella disponibile :asd: ho tolto due ingrandimenti per whiterun, gioco che scende a 2,1, frame rate normale :D
Ah bè... se Skyrim stesso la occupa tutta allora addio... compra altra RAM :asd:
Darrosquall
01-08-2012, 09:05
Ah bè... se Skyrim stesso la occupa tutta allora addio... compra altra RAM :asd:
ma ho 4 giga di ram, se arriva a 2 e mezzo ne avrei comunque 1 e mezzo, un sistema operativo potrebbe pure stare sotto il giga, voglio capire come :asd:
Alex'Rossi
01-08-2012, 09:14
ma ho 4 giga di ram, se arriva a 2 e mezzo ne avrei comunque 1 e mezzo, un sistema operativo potrebbe pure stare sotto il giga, voglio capire come :asd:
killando browser e cagatine varie
Phoenix Fire
01-08-2012, 09:15
guarda che 7 non occupa realmente tutta la ram che segnala, c'è tutto il discorso del superfetch
Boh... mica ho capito. Con 4GB, Skyrim con oltre 100 mod e Windows 7 io son sempre andato bene, con Steam aperto e a volte anche il browser e altro...
Tu mettici altri 12 GB, vedrai che dopo sei tranquillo :asd:
Darrosquall
01-08-2012, 09:27
comunque appunto, mi date qualche link per informarmi e la facciamo breve, per evitare che win7 ne occupi così tanta a prescindere, grazie :asd:
Alex'Rossi
01-08-2012, 09:31
comunque appunto, mi date qualche link per informarmi e la facciamo breve, per evitare che win7 ne occupi così tanta a prescindere, grazie :asd:
prova anche a togliere aero
The Void merita?
se vuoi mi rimane 1 chiave di questo gioco da scambiare con qualcosina che non ho ;)
C'è poco da linkare, devi semplicemente disattivare tutte le funzionalità che rendono Windows 7... Windows 7, almeno in facciata: Aero, Startup, Screen saver, servizi, installa un antivirus che occupi poche risorse (Microsoft Security Essential per i free, NOD32 per quelli a pagamento), disattiva servizi vari, ecc..
Comunque, se hai proprio prorio voglia di sbatterti, scarica il Tweaking Companion per Windows 7 e segui le innumerevoli ottimizzazioni che ti dice di fare... forse per settemebre avrai finito :asd:
http://www.tweakguides.com/TGTC.html
7 usa un sistema di caching della ram innovativo.
Ovvero se tu hai X GB lui userà sempre una determinata eprcentuale di ram a seconda dei programmi e servizi avviati. Dato che va in percentuale se hai 4GB all'avvio non si scende dal GB occupato.
Inoltre firefox da qualche versione (non ricordo, forse sono un paio d'anni) usa un proprio sistema di caching su ram quindi più schede hai aperte e più ram occupa anche lui.
Le due cose insieme portano ad una discreta occupazione della ram.
Comunque non vi sono problemi perchè in caso di avvio di applicazioni pesanti Windows si occupa di liberare ram se necessario; infatti su sistemi Vista o superiori i classici messaggi di 98 ed xp pre service pack 1 ("out of memory") non si vedono più.
C'è poco da linkare, devi semplicemente disattivare tutte le funzionalità che rendono Windows 7... Windows 7, almeno in facciata: Aero, Startup, Screen saver, servizi, installa un antivirus che occupi poche risorse (Microsoft Security Essential per i free, NOD32 per quelli a pagamento), disattiva servizi vari, ecc..
Comunque, se hai proprio prorio voglia di sbatterti, scarica il Tweaking Companion per Windows 7 e segui le innumerevoli ottimizzazioni che ti dice di fare... forse per settemebre avrai finito :asd:
http://www.tweakguides.com/TGTC.html
Basta che chiude firefox; se lo chiude con 10-12 tab aperte libera anche 500MB che è un risultato non replicabile se non con un profondo modding di Windows 7.
che a quel punto sarebbe come usare win 98.
Chiudi firefox ed al massimo togli un paio di mod.
Comunque è strano a me skyrim (circa 20 mod) andava senza problemi con 2 macchine virtuali aperte ( 512MB ciascuna dedicati) e firefox con una dozzina di tab...
joker92ita
01-08-2012, 10:10
Avete visto i nuovi stati aggiunti a steam?
in cerca di scambio e in cerca di partite XD
Darrosquall
01-08-2012, 10:14
ragazzi, se vi dico che moriva, moriva. Arriva a 2,5, tadà, il limite della ram disponibile. e ovviamente con antivirus disattivato e mozilla spenta, mica son scemo. E non liberava una sega, ho dovuto alt tabbare 4 volte prima di poter killare il processo, quando il gioco va a 0 frame è dura.
Le mod che ho dovuto disattivare sono due, essendo fuori da whiterun.
skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=11534
skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=15776
Però mi rompo le palle dovervi rinunciare, perchè il gioco occupa con queste due mod 3-400 mega di ram in più. E Win7 meraviglioso best SO ever viva microsoft non libera la ram ad esigenza, come dite voi :asd:
ps: ho 70 plugins installati.
seguo quel link, perdo un pome e vedo :asd: ps: sì va beh 430 pagine, piuttosto muoio :asd:
Intanto finisco Cave Story che è meraviglioso.
Alex'Rossi
01-08-2012, 10:14
Avete visto i nuovi stati aggiunti a steam?
in cerca di scambio e in cerca di partite XD
ahahaha lol, visti, interessanti, ma non credo che ne farò uso
Darkless
01-08-2012, 10:27
Mandami un pm così poi appena ho tempo ti dico cosa fare per ottimizzare win7 e levargli la paccottiglia che appesantisce il sistema.
;37886447']
Quindi quelli che vogliono usare Steam non possono fare class action contro Valve?
Sbaglio, o è una clausola illegale? :fagiano:
Comunque ho l'impressione che l'arrivo di Valve in Europa non sarà tanto positivo per noi.
Edit: già, dimenticavo che questo vale solo per gli USA.
Mandami un pm così poi appena ho tempo ti dico cosa fare per ottimizzare win7 e levargli la paccottiglia che appesantisce il sistema.
Passare a Windows 8? :asd:
Comunque gli ho passato il PDF perfetto per avere un Windows 7 ottimizzato per il gaming... certo, c'è da leggere.
Altair[ITA]
01-08-2012, 10:52
Quindi quelli che vogliono usare Steam non possono fare class action contro Valve?
Sbaglio, o è una clausola illegale? :fagiano:
Comunque ho l'impressione che l'arrivo di Valve in Europa non sarà tanto positivo per noi.
Edit: già, dimenticavo che questo vale solo per gli USA.
è chiaro, in base a quel (poco, lo ammetto) che ho letto delle nuove modifiche , che loro vogliono tutelarsi e poter rispondere alle class action provenienti dall'Europa.
però, ora, mi viene da dire, così molto a chiacchiera da bar:
ma che avete da fare class action contro un coso con cui spendete massimo 20 euro al mese? [se di più, è per scelta vostra]
ovvio comunque che vogliono tutelarsi. sono comunque un'azienda di svariati milioni.
però, ora tutto ciò mi ricorda quell'indagine che fecero gli utenti europei all'epoca dello scandalo (tuttora presente) del cambio sfavorevole 1€=1$ contro valve chiamando addirittura l'unione europea in persona, che bollò purtroppo la cosa a loro favore dicendo che essendo azienda non europea non potevano "mettere mano".
ora, mi appello a chi è più esperto di me legalmente.
la UE può "metter mano", visto che sono fisicamente presenti in Europa? oppure no perché sono una semplice filiale di un'azienda non europea?
sono ora "valve software a.r.l." in europa. che vuol dire arl?
Darrosquall
01-08-2012, 11:02
Comunque gli ho passato il PDF perfetto per avere un Windows 7 ottimizzato per il gaming... certo, c'è da leggere.
a quel punto continuo a leggere scienze delle finanze per l'esame di settembre :asd: i videogiocatori sono i più pigri del mondo :asd: voglio una soluzione fast che risolva la cosa in mezzora max, non posso studiare e poi magari quei due mod uccidono uguale le prestazioni :asd:
;37887320']è chiaro, in base a quel (poco, lo ammetto) che ho letto delle nuove modifiche , che loro vogliono tutelarsi e poter rispondere alle class action provenienti dall'Europa.
però, ora, mi viene da dire, così molto a chiacchiera da bar:
ma che avete da fare class action contro un coso con cui spendete massimo 20 euro al mese? [se di più, è per scelta vostra]
ovvio comunque che vogliono tutelarsi. sono comunque un'azienda di svariati milioni.
però, ora tutto ciò mi ricorda quell'indagine che fecero gli utenti europei all'epoca dello scandalo (tuttora presente) del cambio sfavorevole 1€=1$ contro valve chiamando addirittura l'unione europea in persona, che bollò purtroppo la cosa a loro favore dicendo che essendo azienda non europea non potevano "mettere mano".
ora, mi appello a chi è più esperto di me legalmente.
la UE può "metter mano", visto che sono fisicamente presenti in Europa? oppure no perché sono una semplice filiale di un'azienda non europea?
sono ora "valve software a.r.l." in europa. che vuol dire arl?
Se non sbaglio, la clausola è sicuramente non applicabile in Europa (va contro i diritti del consumatore). Come ha detto qualcuno su Eurogamer:
This 'no-class-action' clause isn't worth the time it took to type it out in Europe, any court would laugh such a clause back to the hole it crawled out of.
Negli USA il discorso è più complicato, e le leggi tendono a proteggere maggiormanete le compagnie, quindi immagino sia principalmente per il mercato americano che l'hanno applicata.
Comunque il punto è che la Class Action è fatta proprio perchè, se una singola persona non fa molta differenza, un milione di persone insieme spendono ben più di 20€ al mese... anche se in effetti è vero che spesso gli avvocati ci mangiano sopra e basta... d'altra parte, nessun "individuo" farà causa contro Valve (come hai ben detto, si tratta di pochi soldi), quindi i loro "processi individuali migliorati" sono piuttosto inutili.
Per quanto riguarda il fatto che adesso siano "toccabili" dalla UE, suppongo sia vero, ma francamente non credo che la loro conversione euro-dollaro ne risentirà. Inoltre bisogna vedere come funziona la legge in Lussemburgo.
Insomma, diciamo che penso si siano fatti due conti prima di aprire uno studio in Europa. Se avessero pensato che poteva fargli potenzialmente perdere ricavi, non credo l'avrebbero fatto. Quindi secondo me cambierà poco.
;37887320']sono ora "valve software a.r.l." in europa. che vuol dire arl?
forse intendi a r.l. cioè società a responsabilità limitata.
Comunque io ho sempre pensato che le clausole contenute nel contratto steam (e non solo) siano potenzialmente lesive per il consumatore e che sarebbero suscettibili di impugnazione.
ThEbEsT'89
01-08-2012, 11:11
E' possibile revocare alcune della autorizzazioni che ho dato ai pc con i quali mi sono collegato al mio account Steam?
Ad esempio, fino ad ora l'ho usato con il mio pc fisso "da gioco", con lo smartphone e il portatile. Posso togliere l'autorizzazione agli ultimi 2?
E' possibile revocare alcune della autorizzazioni che ho dato ai pc con i quali mi sono collegato al mio account Steam?
Ad esempio, fino ad ora l'ho usato con il mio pc fisso "da gioco", con lo smartphone e il portatile. Posso togliere l'autorizzazione agli ultimi 2?
puoi toglierla a tutti i PC tranne quello che stai usando da steam-impostazioni
Da ieri c'è disponibile una delle migliori avventure grafiche degli ultimi tempi e nessuno dice niente?
The Book of Unwritten Tales (http://store.steampowered.com/app/215160/)
Darkless
01-08-2012, 11:20
fa troppo schifo anche solo per prenderlo in considerazione, la beta m'è bastata
(e guardacaso molti sviluppatori fra cui 2 case da nulla come blizzard e valve hanno diplomaticamente detto che fa cagare :asd:)
ThEbEsT'89
01-08-2012, 11:21
puoi toglierla a tutti i PC tranne quello che stai usando da steam-impostazioni
Ci ho spulciato per mezz'ora ma non ho visto nessuna voce per rimuovere le autorizzazioni :p . Relativo alla sicurezza c'è solo quella per attivare o meno lo Steam Guard, e per cambiare email, password o domanda segreta.
Darrosquall
01-08-2012, 11:21
Da ieri c'è disponibile una delle migliori avventure grafiche degli ultimi tempi e nessuno dice niente?
The Book of Unwritten Tales (http://store.steampowered.com/app/215160/)
se su steam è anche in italiano, la prendo lì(chi lo compra lo comunichi, pure se sulla scheda non appare magari è ita). Sennò vado di zodiac, piattaforma su cui il gioco è uscito mesi fa...
PaoPaolo
01-08-2012, 11:22
Ho visto ora che e' spuntato un nuovo free to play... Bulletrun:
http://store.steampowered.com/app/211880/
Qualcuno lo ha provato?
fa troppo schifo anche solo per prenderlo in considerazione, la beta m'è bastata
(e guardacaso molti sviluppatori fra cui 2 case da nulla come blizzard e valve hanno diplomaticamente detto che fa cagare :asd:)
Senza sbandare troppo in OT... la Release Preview a me piace moltissimo (ma questo è soggettivo, come il tuo giudizio), la roba vecchia funziona tutta bene e alla stessa maniera (è pure possibile avviare direttamente sul Dekstop, manca solo il menù start, che già usavo poco prima), l'interfaccia Metro è quanto di più funzionale possa immaginare (ma completamente customizzabile), Metro stesso si porta dietro una marea di cose che stravolgono (in meglio) l'utilizzo del PC, come i Contracts che avranno lo stesso impatto di quello che ebbero Copy&Paste al tempo e mille altre cose... e Gabe Newell e Blizzard, due entità che solitamente sparano cazzate grandi come case, soprattutto la prima (vedi date di uscita Half Lifes, PS3, Episodi, ecc..), son preoccupati non da Windows 8, ma dalla politica Microsoft che potrebbe impedirgli in futuro di vendere i giochi su Windows (9-10-11, quel che sarà)... ma siccome devono farsi belli davanti agli ottusi, criticano direttamente Windows 8 che fa "fico".
Live long and prosper.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.