View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Darrosquall
26-05-2010, 22:22
non posso rigiocarmi half life 2 per la quarantottesima volta, non posso. Perchè già sono nel canale,perchè? :D
non posso rigiocarmi half life 2 per la quarantottesima volta, non posso. Perchè già sono nel canale,perchè? :D
addirittura ? :asd:
Darrosquall
26-05-2010, 22:29
LOL. Va beh ho sparato un numero a caso :asd: fatto sta che è l'unico gioco che non va mai via dall'hard disk :asd:
:asd:
..io ho appena preso l'idroscivolante.. e per oggi basta così.. :fagiano:
comunque tutto il blocco halflife2 (mi pare anche l'orange box) ha il 30% di sconto, quindi per chi ancora non lo avesse... :stordita:
Azaelneo
26-05-2010, 22:58
comunque tutto il blocco halflife2 (mi pare anche l'orange box) ha il 30% di sconto, quindi per chi ancora non lo avesse... :stordita:
io non ho giocato mai ad hl :muro: per questo stasera mi sono regalato l'orange box per 16€ :D
shaka444
26-05-2010, 23:09
io non ho giocato mai ad hl :muro: per questo stasera mi sono regalato l'orange box per 16€ :D
per la prima parte della frase stavo già in macchina per venire a "staccarti la testa" , dp sn arrivato anche alla seconda parte della frase e mi sn "leggermente" ripreso :D
Apparte gli scherzi, mi rifiuto ad oggi 27 maggio 2010 di trovare gente che nn conosca o nn abbia mai giocato ad hl2 , veramente indegno di definirsi "giocatore su pc" certa gente ^^
Darrosquall
26-05-2010, 23:11
e la madonna esagerato :asd: :asd: goditelo che è probabilmente il miglior gioco di tutti i tempi :D
shaka444
26-05-2010, 23:12
e la madonna esagerato :asd: :asd: goditelo che è probabilmente il miglior gioco di tutti i tempi :D
Va beh scherzavo, cmq un "giocatore pc" che nn conosca o nn abbia mai giocato al miglior gioco mai fatto per pc nn può definirsi tale :D
Azaelneo
26-05-2010, 23:28
Va beh scherzavo, cmq un "giocatore pc" che nn conosca o nn abbia mai giocato al miglior gioco mai fatto per pc nn può definirsi tale :D
lo conoscevo ma non ci avevo mai giocato :D Ora recupero :D
:banned:
piuttosto qualcuno che lo sta giocando mi può dire se ci sono miglioramenti significativi dal punto di vista grafico?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo aiuto x un problema di istallazione di steam. Ho comprato qualche tempo fa in negozio "Napoleon Total War" ma quando cerco di istallarlo (il computer è un Asus G73JH) l'aggiornamento di steam si ferma al 50% e non procede. Ho provato più volte a disistallarlo e rifare la procedura ma il risultato non cambia. Che fare? :(
Grazie
ma solo a me fa venire il mal di testa sto gioco???
è l'unico fps che mi dà quella sensazione di mal di mare insopportabile....
non sei l'unico, sei troppo vicino al monitor?
non sei l'unico, sei troppo vicino al monitor?
non mi pare.... in generale cmq gioco sempre nella stessa posizione, è proprio HL2 che mi dà fastidio...
nel 3d ufficiale si parla di modificare il FOV, ma non sono riuscito a trovare un valore soddisfacente.
Darrosquall
27-05-2010, 09:06
piuttosto qualcuno che lo sta giocando mi può dire se ci sono miglioramenti significativi dal punto di vista grafico?
http://img535.imageshack.us/img535/5444/hl22010052622503971.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/hl22010052622503971.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img263.imageshack.us/img263/323/hl22010052622493181.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/hl22010052622493181.jpg/)
non è la cinematic mod, ma non si fa disprezzare :D
http://img4.imageshack.us/img4/2900/hl22010052622454946.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/hl22010052622454946.jpg/)
Ho trovato cosa fare per il ponte del due giugno: raggiungere tutti gli achievements in HL2, Ep1 ed Ep2 :D
29Leonardo
27-05-2010, 09:23
Secondo voi ci sarà qualche possibilità che il codemaster pack o un'offerta simile si ripeti piu in là? Purtroppo me lo son perso.:fagiano:
Darrosquall
27-05-2010, 09:32
Ho trovato cosa fare per il ponte del due giugno: raggiungere tutti gli achievements in HL2, Ep1 ed Ep2 :D
c'è da trovare tutti i nascondigli in half life 2, se te ne perdi uno devi andare a capire qual'è, son 150 :D
c'è da trovare tutti i nascondigli in half life 2, se te ne perdi uno devi andare a capire qual'è, son 150 :D
Io lo so che Valve gli achievements non sa farli, ma va bè...
Ma dove si trova la descrizione degli achievements? Che su Steam non c'è...
Darrosquall
27-05-2010, 09:41
non sa farli? Team Fortress 2 ti saluta con la manina :ciapet:
Dai, Valve con gli achievements è straordinaria. Questa si vede un po' che è roba buttata lì, però all'inizio con la lattina mi son scompisciato dalle risate :D
Dai, Valve con gli achievements è straordinaria. Questa si vede un po' che è roba buttata lì, però all'inizio con la lattina mi son scompisciato dalle risate :D
Parlo per i single player...
Gli achievements, secondo me, dovrebbero spingere a provare tutto quello che il gioco ha da offrire... e portare il nano da giardino nello spazio, rompere tutti i bozzoli o schiacciare tutte le larve, stracciare tutte le ragnatele, cadere per 9000 metri, ecc... non serve a nulla ai fini del gioco.
Poi, qualcuno carino c'è...
io non ho giocato mai ad hl :muro::eek: :eek: :eek: per questo stasera mi sono regalato l'orange box per 16€ :D
aaah...
bravo :D
per la prima parte della frase stavo già in macchina per venire a "staccarti la testa" , dp sn arrivato anche alla seconda parte della frase e mi sn "leggermente" ripreso :D
Apparte gli scherzi, mi rifiuto ad oggi 27 maggio 2010 di trovare gente che nn conosca o nn abbia mai giocato ad hl2 , veramente indegno di definirsi "giocatore su pc" certa gente ^^
:asd: adoro queste reazioni :asd:
sarà che ormai il mio cervello è in pappa, ma di problemi non ne ho mai avuti... :stordita:
in tutti questi anni l'unico gioco che veramente mi ha dato noie in questo senso è stato Diablo 2, l'atto nel deserto: il mio vecchio crt in punto di morte aveva preso una bella tonalità gialla.. dopo mezz'oretta di gioco le pareti bianche le vedevo azzurre... :fagiano:
non hai ancora fatto gli achievements di ep2? male, molto male :O
cmq se apri i risultati dal menu del gioco le descrizioni ci sono ;) (tradotte male in italiano, ma ci sono.. :stordita:)
..a proposito di traduzione, ma il nome del primo livello, anche prima era "Inserimento Punto"?....
ma non sono solo 45? :mbe:
cmq sì, spero di non averne lasciato in giro qualcuno, sennò.....
non hai ancora fatto gli achievements di ep2? male, molto male :O
Ci ho provato, ma son pallosetti come scrivevo sopra...
cmq se apri i risultati dal menu del gioco le descrizioni ci sono ;) (tradotte male in italiano, ma ci sono.. :stordita:)
Sì, ma on ci sono su Steam... mi interessavano lì non ingame (anche perché non ce l'ho manco installato HL2)
..a proposito di traduzione, ma il nome del primo livello, anche prima era "Inserimento Punto"?....
Boh... io gli Half Life in ita non li gioco dal 2004...
:doh:
Half Life 2
mai sentito... cos'è?
Sì, ma on ci sono su Steam... mi interessavano lì non ingame (anche perché non ce l'ho manco installato HL2)
se vai su halflife.wikia (http://half-life.wikia.com/wiki/Achievements) trovi tutta la lista degli achievements della orangebox con tanto di descrizione e consigli utili ;)
sopress, spero vivamente che tu stia scherzando...
sopress, spero vivamente che tu stia scherzando...
:stordita:
mai sentito... cos'è?
:eek:
ommiodio che niubbo!!!! :D
...è solo il miglior gioco che la "Valve" abbia mai creato. Questo secondo molti.
ommiodio che niubbo!!!! :D
...è solo il miglior gioco per pc mai creato. Questo secondo molti.
fixed :asd:
se vai su halflife.wikia (http://half-life.wikia.com/wiki/Achievements) trovi tutta la lista degli achievements della orangebox con tanto di descrizione e consigli utili ;)
Sono gli stessi achievements di Steam...?
non mi pare.... in generale cmq gioco sempre nella stessa posizione, è proprio HL2 che mi dà fastidio...
nel 3d ufficiale si parla di modificare il FOV, ma non sono riuscito a trovare un valore soddisfacente.
Ho il tuo stesso problema. Io sono riuscito ad attenuarlo un po' mettendo FOV 100 da console.
Sono gli stessi achievements di Steam...?
direi di sì
VirtualFlyer
27-05-2010, 12:35
Ma, oltre all'offerta, hanno abbassato il prezzo del gioco? Prima mi sembrava fosse 14,99.
Comunque mi toccherà ricominciarlo, anche se non mi annoierò molto, essendo arrivato solo poco dopo Ravenholm...
Darrosquall
27-05-2010, 12:41
pazzo :asd:
comunque una notizia che mi piace molto la posto qui
http://www.thesixthaxis.com/2010/05/27/limbo-heading-to-ps3/
Limbo lo potremo comprare su pc, godo :D non devo tornare su 360 :asd:
Ho il tuo stesso problema. Io sono riuscito ad attenuarlo un po' mettendo FOV 100 da console.
a 100 non mi ero ancora spinto.
proverò...
VirtualFlyer
27-05-2010, 12:48
pazzo :asd:
comunque una notizia che mi piace molto la posto qui
http://www.thesixthaxis.com/2010/05/27/limbo-heading-to-ps3/
Limbo lo potremo comprare su pc, godo :D non devo tornare su 360 :asd:
Come concept è abbastanza simile a And Yet It Moves, qui gira da solo, lì il mondo lo comandi tu.
Ma in Hl2 hanno aggiunto la schermata di Source 2007 dopo il tizio con il rubinetto.
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo aiuto x un problema di istallazione di steam. Ho comprato qualche tempo fa in negozio "Napoleon Total War" ma quando cerco di istallarlo (il computer è un Asus G73JH) l'aggiornamento di steam si ferma al 50% e non procede. Ho provato più volte a disistallarlo e rifare la procedura ma il risultato non cambia. Che fare? :(
Grazie
Nessuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
Nessuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
Non saprei... se hai il gioco in scatola, dovresti poterlo installare e dopo avviare Steam, che lo identifica e lo sblocca. Se non succede, prova a svuotare la cache del gioco da Steam (tasto destro, proprietà, poi non ricordo di preciso dove, ma si trova facilmente).
Ti ringrazio Gaxel ma il problema si pone prima dell'istallazione del gioco. Dopo che inserisco il dvd parte la procedura di inizializzazione all'istallazione e quindi quella di istallazione di steam e di aggiornamento ed è in questa fase che si blocca al 48-50% (percentuale raggiunta in pochi secondi). Potrebbe essere un problema di firewall?
Ti ringrazio Gaxel ma il problema si pone prima dell'istallazione del gioco. Dopo che inserisco il dvd parte la procedura di inizializzazione all'istallazione e quindi quella di istallazione di steam e di aggiornamento ed è in questa fase che si blocca al 48-50% (percentuale raggiunta in pochi secondi). Potrebbe essere un problema di firewall?
Potrebbe essere... altrimenti potresti scaricare l'installer di Steam dal sito (steampowered.com) e provare con quello. Se va a buon fine, l'installer del gioco dovrebbe skippare quella parte.
maxx1973
27-05-2010, 15:55
Oddio...leggendo questi ultimi post pensavo che anche io non ho mai giocato ad HL2...in realtà non ne ho mai giocato neanche uno....a parte il death match....ma li ho acquistati con il valvepack da più di un anno....:eek:
Mi sa che ci devo giocare prima o poi....lo so fustigatemi pure :D
Oddio...leggendo questi ultimi post pensavo che anche io non ho mai giocato ad HL2...in realtà non ne ho mai giocato neanche uno....a parte il death match....ma li ho acquistati con il valvepack da più di un anno....:eek:
Bè, non è mica un male... dipende a cosa piace giocare a uno.
Se tu ami gli FPS multiplayer, con gli Half Life c'hai poco da spartire... se invece ti piacciono gli FPS puri fortemente scriptati, bè... di meglio non c'è mai stato.
maxx1973
27-05-2010, 16:18
Bè, non è mica un male... dipende a cosa piace giocare a uno.
Se tu ami gli FPS multiplayer, con gli Half Life c'hai poco da spartire... se invece ti piacciono gli FPS puri fortemente scriptati, bè... di meglio non c'è mai stato.
In effetti sono molto per gli FPS multi...ci vivo :D
Però un gioco del genere, che credo tutti o quasi considerino un gran gioco, non mi sono mai neanche preoccupato di privarlo nonostante ce l'abbia da tempo...poi ho voluto un po fare il plateale....:sofico:
gli FPS puri fortemente scriptati
Cosa intendi con "scriptati"?
Comunque la serie Half Life offre Deathmatch che non è affatto male (ed è gratis per i possessori di ati e nvidia).
Cosa intendi con "scriptati"?
Parlo esclusivamente del single player, qualunque cosa succeda mentre giochi, è prestabilita... da qui "scriptata".
Comunque la serie Half Life offre Deathmatch che non è affatto male (ed è gratis per i possessori di ati e nvidia).
Quindi è gratis per chiunque? :asd:
The_Kraker
27-05-2010, 17:24
Parlo esclusivamente del single player, qualunque cosa succeda mentre giochi, è prestabilita... da qui "scriptata".
Quindi è gratis per chiunque? :asd:
Non per i gamer con chip intergrati Intel :asd:
Anche con l'installer da steampowered la storia si ripete identica!
Se provassi a disattivare il firewall di windows?
Prova...
magari cerca anche se il problema è noto e se c'è una soluzione qui:
https://support.steampowered.com/
VirtualFlyer
27-05-2010, 17:56
Non ho capito se intendi l'aggiornamento del client o del gioco? Credo quello del client, ma se tu vai sul sito e lo scarichi ti si blocca il download dal browser?
Se non riesci a scaricare il client nemmeno disabilitando il firewall te lo posso mandare per mail, tanto sono 1,5mb.
Non ho capito se intendi l'aggiornamento del client o del gioco? Credo quello del client, ma se tu vai sul sito e lo scarichi ti si blocca il download dal browser?
Se non riesci a scaricare il client nemmeno disabilitando il firewall te lo posso mandare per mail, tanto sono 1,5mb.
L'aggiornamento del client....sia dal dvd che da steampowered dopo avere installato steam si apre una finestra di aggiornamento di steam che si ferma al 48-50%. Proverò con il firewall, anche se non mi entusiasma.
VirtualFlyer
27-05-2010, 19:22
L'aggiornamento del client....sia dal dvd che da steampowered dopo avere installato steam si apre una finestra di aggiornamento di steam che si ferma al 48-50%. Proverò con il firewall, anche se non mi entusiasma.
Ah, ho capito, quindi anche mandartelo non servirebbe, prova a chiedere al supporto.
A tranquillo. Dipende molto dai gusti. Tipo io ho giocato metà half life 2 e poi mi sono rotto e gli altri non li ho mai giocati.
A tranquillo. Dipende molto dai gusti. Tipo io ho giocato metà half life 2 e poi mi sono rotto e gli altri non li ho mai giocati.
dopo questa eresia, preparati alle sempiterne fiamme dell'inferno.. :O
:asd: :sofico: :asd:
$iMoNe_In$aNe
27-05-2010, 20:41
se hai ati tray tool aperto durante l'installazione, chiudilo.
A me blocca tutte le volte che fa l'aggiornamento del client a avvio con att aperto, se invece fà l'aggiornamento a client già aperto pur avendo att attivo non ho problemi.
Gogeta ss4
27-05-2010, 21:38
fino a oggi pomeriggio steam funzionava correttamente, ho riavviato il pc mi ha iniziato a dire: "steam non riesce a connettersi ai server steam"
Mio cugino dall'altro portatile lo usa tranquillamente. Stessa rete lan internet
Cosa posso fare? Thanks
fino a oggi pomeriggio steam funzionava correttamente, ho riavviato il pc mi ha iniziato a dire: "steam non riesce a connettersi ai server steam"
Mio cugino dall'altro portatile lo usa tranquillamente. Stessa rete lan internet
Cosa posso fare? Thanks
prova a cancellare ClientRegistry.blob nella cartella di steam.. nel 90% dei casi il responsabile dei problemi è lui..
dopo questa eresia, preparati alle sempiterne fiamme dell'inferno.. :O
:D
taleboldi
28-05-2010, 09:16
per il WE c'è il pacco di WH40k Dawn of War 2 Gold Edition (http://store.steampowered.com/sub/4026/), in pratica i 2 giochi della serie con il 50% di sconto a 20$
ciauz
e c'è pure Tom Clancy's Splinter Cell Elite Echelon Edition (http://store.steampowered.com/sub/4158) con il 38% di sconto..
Darrosquall
28-05-2010, 09:24
27 euro costa non 20.
Mi sapete consigliare qualche mod single player bella di half life 2 (e possibilmente anche tradotta).
Mi sono stufato di aspettare black mesa source :D
Darrosquall
28-05-2010, 09:38
han cambiato il prezzo e lasciato in dollari invece,pezzenti :asd:
attualmente ci sono mica dei giochi in offerta gratis ? :D tipo portal qualche giorno fa...
ca;'.z.;'.a'
TheDarkAngel
28-05-2010, 09:50
attualmente ci sono mica dei giochi in offerta gratis ? :D tipo portal qualche giorno fa...
ca;'.z.;'.a'
non è mica sempre festa :asd:
VirtualFlyer
28-05-2010, 12:18
Mi sapete consigliare qualche mod single player bella di half life 2 (e possibilmente anche tradotta).
Mi sono stufato di aspettare black mesa source :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321730 :D
Gogeta ss4
28-05-2010, 12:59
prova a cancellare ClientRegistry.blob nella cartella di steam.. nel 90% dei casi il responsabile dei problemi è lui..
belin posso farti una statua? :D
Funziona!! :D
belin posso farti una statua? :D
Funziona!! :D
Se proprio insisti.. :O
:sofico:
taleboldi
28-05-2010, 14:21
27 euro costa non 20.
azz me ne sono accorto poco fa quando me lo ha fatto vedere un amico, io sul web riesco a vederlo solo in $ e quello ho scritto
speravo cmq in una conversione 1:1 e invece :muro:
ci avevo patto un pensierino, ma farmi prendere per il :ciapet: così non se ne parla proprio
ciauz
curioso...
finché € era più forte di $, funzionava così.. e noi ci rimettevamo...
ora che è $ ad essere più forte di €, convertono.. e noi continuiamo a rimetterci...
:rolleyes:
Darrosquall
28-05-2010, 14:35
l'euro è a 1,23 sul dollaro, quindi è ancora più forte, non si capisce proprio, la cosa bella è che leggendo il forum di steam, han cambiato, per qualche ora è stato a 19,99 euro come i dollari, avran cambiato idea. Peggio per loro lo avrei comprato, ma 27 non esiste.
l'euro è a 1,23 sul dollaro, quindi è ancora più forte, non si capisce proprio, la cosa bella è che leggendo il forum di steam, han cambiato, per qualche ora è stato a 19,99 euro come i dollari, avran cambiato idea. Peggio per loro lo avrei comprato, ma 27 non esiste.
Nei fatti non convertono un tubo ma fanno una bella cresta sul cambio per stra-guadagnare su quel poco che l'euro ha perso sul dollaro... in Europa siamo per i publisher il mercato dei polli... siamo sempre belli pronti da spennare per fare cassa! ;)
Ragazzi un mio amico si è appena preso killing floor per mac su steam. Dite che io su pc posso giocare con lui online come si potrà fare con left 4 dead 2 ? Questa cosa vale per tutti i giochi multipiattaforma di steam ?
Darrosquall
28-05-2010, 18:11
Nei fatti non convertono un tubo ma fanno una bella cresta sul cambio per stra-guadagnare su quel poco che l'euro ha perso sul dollaro... in Europa siamo per i publisher il mercato dei polli... siamo sempre belli pronti da spennare per fare cassa! ;)
beh, peggio per loro, sul topic steam ci son tante persone che hanno alzato il dito medio :D
Ragazzi un mio amico si è appena preso killing floor per mac su steam. Dite che io su pc posso giocare con lui online come si potrà fare con left 4 dead 2 ? Questa cosa vale per tutti i giochi multipiattaforma di steam ?
Da quel che ho capito sì, PCisti e MACisti potranno finalmente scannarsi virtualmente tra loro senza pietà! :sofico:
Non so se varrà per tutti i giochi. Ma per kf di sicuro si.
è possibile aggiungere il seriale di un gioco scatolato su steam per farlo scaricare direttamente da li?
ad esempio tempo fa avevo preso fear. ora ho visto che lo vendono anche su steam. ho messo il seriale in attiva prodotto ma mi dice seriale sbagliato
è possibile aggiungere il seriale di un gioco scatolato su steam per farlo scaricare direttamente da li?
ad esempio tempo fa avevo preso fear. ora ho visto che lo vendono anche su steam. ho messo il seriale in attiva prodotto ma mi dice seriale sbagliatohttps://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601#which
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601#which
grazie :)
vincenzomary
29-05-2010, 17:05
setup file gameinfo.txt doesn't exist in subdirectory hl2. check your-game parameter or VCONFIG setting.
cosa devo fare.
grazie
MesserWolf
29-05-2010, 17:38
azz me ne sono accorto poco fa quando me lo ha fatto vedere un amico, io sul web riesco a vederlo solo in $ e quello ho scritto
ci avevo patto un pensierino, ma farmi prendere per il :ciapet: così non se ne parla proprio
ciauz
e l'espansione (chaos rising) quanto costa invece in $?
Qui bisogna trovare un residente in America che ci compra i giochi in $ e ce li passa...
SimoHalo
30-05-2010, 11:01
Qui bisogna trovare un residente in America che ci compra i giochi in $ e ce li passa...
:asd: vabbè ora l'euro non sta neanche così alto sul dollaro...
taleboldi
31-05-2010, 10:22
e l'espansione (chaos rising) quanto costa invece in $?
14,99$ ;)
:asd: vabbè ora l'euro non sta neanche così alto sul dollaro...
si ma il problema non è il cambio di borsa, ma quello che "applicano" sullo store di Steam che il più delle volte, ormai, non è neanche 1$=1€ :muro:
ciauz
Avete visto che l'aggiornamento di Half Life 2 ha fottuto un bel numero di mod?!
alethebest90
31-05-2010, 11:45
Avete visto che l'aggiornamento di Half Life 2 ha fottuto un bel numero di mod?!
beh mi sembra anche ovvio! :asd:
AlexCyber
31-05-2010, 23:11
qualcuno che gioca alla mod rock24 sa dirmi se funziona?
Midweek Madness! (http://store.steampowered.com/sub/4454/)
Save 66% when you buy any NeoCore Game! Offer ends Thursday at 4pm PDT.
The_Kraker
02-06-2010, 11:13
Avete visto che su Steam ora è presente il Sega Pack? :sofico:
http://store.steampowered.com/sub/4456/
Tante vecchie glorie a 2.50€ l'uno :sofico:
Rettifico... Valve sa fare anche gli achievements... ;i son divertito un casino a rifarmi HL2 + Ep1 + Ep2 e ottenerli tutti :D
Ora vado di Portal...
Rettifico... Valve sa fare anche gli achievements... ;i son divertito un casino a rifarmi HL2 + Ep1 + Ep2 e ottenerli tutti :D
Ora vado di Portal...
ti sei impegnato, eh? :D
ravenholm solo di gravity è stato spettacolare, così come il corrispettivo di ep1..
quello che mi ha fatto penare non poco è stato quello di fare canestro con la palla di D0g, ma dopo un centinaio (+o- :fagiano:) di tiri ce l'ho fatta!
ps: ti ho aggiunto su steam.. ;)
Darrosquall
02-06-2010, 18:28
bravo gaxel :D
io sono tentato dal map pack di grid awakening, solo 89 cent, e a quanto ho capito rilascerà 8 mappe in tutto, ma forse non sono incluse in quei 89 cent. Il problema è che è un gioco che mi è piaciuto, ma lo metto su per passatempo per pochi minuti, quindi neanche l'ho finito.
Ora vado di Portal...
Ecco perchè ti vedevo on line su steam a rifare la saga di HL.
ti sei impegnato, eh? :D
ravenholm solo di gravity è stato spettacolare, così come il corrispettivo di ep1..
quello che mi ha fatto penare non poco è stato quello di fare canestro con la palla di D0g, ma dopo un centinaio (+o- :fagiano:) di tiri ce l'ho fatta!
HL2 Ravenholm mi è toccato farlo due volte perché pensavo che l'achievements me lo dovesse dare appena passata Ravenholm, quando ci si incontra Padre Grigori e ho pensato che non me l'avesse sbloccato perché mi si era staccata la linea internet. Cosa che mi è successa con gli Strider poi... dovuto rifare pure quella... e avevo lasciato indietro qualche lambda in Highway 17 e nel terz'ultimo capitolo... rifatti pure quelli :D
Episode One è stato spettacolare sparando un solo colpo :D
L'ultimo è stato quello di incendiare gli zombies con i razzi, perché non ce n'erano mai abbastanza... ho ricaricato un salvataggio nell'ospedale (l'unico punto a parte nel capitolo sotterranea) e l'ho dovuto rifare 4-5 volte perché Alyx me li faceva fuori prima :asd:
Pensavo invece sarebbe stato più difficile scortare tutti vivi alla fine, ma mi è riuscito subito.
Il più "tedioso" è stato Little Rocket Man, ma anche grazie all'eccezionale level design di Episode Two, sono riuscito a saltare parecchie parti... non ci avevo fatto molto caso la prima volta che lo finii, ma il livelli di Ep2 sono in maggior parte "circolari"... ad esempio quando si va a prendere l'auto... si lancia il nano nel ponte dove passa il G-Man, così non lo si deve portare dietro... la parte più "bastarda" è quando si è inseguiti dall'elicottero... che sforacchia e il nano in macchina non ci sta... lui spara, smette, scendi, lanci, riparti, ti fermi, aspetti che smetta di sparare e ricominci... una lotta.
Però sempre spettacolare la battaglia finale... con la tensione di non dover far distruggere nemmeno un edificio, è stato un sollievo alla fine che non ti dico :D
ps: ti ho aggiunto su steam.. ;)
Accettato ;)
Ecco perchè ti vedevo on line su steam a rifare la saga di HL.
Già... non ero a casa mia, e avevo il vecchio PC, quindi mi son dato agli Half Life... e Portal. Sono riuscito anche di quest'ultimo a fare tutto (le prime 19 camere le ho fatte due volte perché la prima avevo "dimenticato" le radioline) tranne le sfide e le camere avanzate, che farò più avanti...
L'ultimo è stato quello di incendiare gli zombies con i razzi, perché non ce n'erano mai abbastanza... ho ricaricato un salvataggio nell'ospedale (l'unico punto a parte nel capitolo sotterranea) e l'ho dovuto rifare 4-5 volte perché Alyx me li faceva fuori prima :asd:io quello l'ho fatto aspettando l'ascensore: ho iniziato a correre come un pazzo con la gravity in pugno a cercare di raccattare tutti i razzi che trovavo, come un piccolo piromane sociopatico... :asd:
tra l'altro in questo modo mi è sembrato pure più semplice rispetto alla prima volta in cui l'ho giocato rimanendo assediato davanti all'ascensore che mai arrivava sparando a tutto quello che si muoveva... :fagiano:
Pensavo invece sarebbe stato più difficile scortare tutti vivi alla fine, ma mi è riuscito subito.bastava salvare ad ogni gruppo e rpgspam a non finire :sofico:
Il più "tedioso" è stato Little Rocket Man, ma anche grazie all'eccezionale level design di Episode Two, sono riuscito a saltare parecchie parti... non ci avevo fatto molto caso la prima volta che lo finii, ma il livelli di Ep2 sono in maggior parte "circolari"... ad esempio quando si va a prendere l'auto... si lancia il nano nel ponte dove passa il G-Man, così non lo si deve portare dietro... la parte più "bastarda" è quando si è inseguiti dall'elicottero... che sforacchia e il nano in macchina non ci sta... lui spara, smette, scendi, lanci, riparti, ti fermi, aspetti che smetta di sparare e ricominci... una lotta.
:asd: vero!!! :asd:
Però sempre spettacolare la battaglia finale... con la tensione di non dover far distruggere nemmeno un edificio, è stato un sollievo alla fine che non ti dico :D
console -> ia_disable :fagiano:
è stato l'unico achievement per cui ho barato... non so quante volte ci ho provato, ma almeno un capanno finiva sempre per saltare...
Accettato ;)denghiu :flower:
io quello l'ho fatto aspettando l'ascensore: ho iniziato a correre come un pazzo con la gravity in pugno a cercare di raccattare tutti i razzi che trovavo, come un piccolo piromane sociopatico... :asd:
Eh, ma non ne trovavo... e mi mazzuolavano nel frattempo... i razzi duravano troppo poco... a un certo punto mi trovavo col razzo in mano (:asd:)... e dovevo andare a cercare gli zombies :asd:
tra l'altro in questo modo mi è sembrato pure più semplice rispetto alla prima volta in cui l'ho giocato rimanendo assediato davanti all'ascensore che mai arrivava sparando a tutto quello che si muoveva... :fagiano:
Vero, ma forse è perché ormai ci si è fatta la mano.
bastava salvare ad ogni gruppo e rpgspam a non finire :sofico:
Sì, quello lo facevo anche io, ma non ho mai dovuto ricaricare...
console -> ia_disable :fagiano:
è stato l'unico achievement per cui ho barato... non so quante volte ci ho provato, ma almeno un capanno finiva sempre per saltare...
Alla fine quelli che fanno saltare gli edifici sono quelli che "corrono", si capisce perché battono i "piedi" più velocemente e si muovono bassi... e sono in tutto tre... basta che appena parte uno di quelli, vai da lui senza curarti delgi altri (infatti io alla fine a momenti faccio saltare la base per salvare quattro capanne :asd:). Poi, ad ogni strider quicksave, per non dover ricominciare nel caso si sbagli... certo che anche con gli hunter in mezzo è stata comunque dura, con uno in particolare ho dovuto ricaricare più volte (alla fine mi ero fatto un quicksave mentre lo inseguivo verso il capanno :asd:)
denghiu :flower:
;)
Non so se sono stati segnalati, ma per chi non li conoscesse:
http://www.steamgamesales.com: lista di sconti e tagli di prezzi (hanno da poco tagliato bioshock 2 di 20€, aspetterò in ogni caso un deal per prenderlo). Non c'è l'italia, ma credo che selezioando la germania le differenze siano minime.
http://www.steamprices.com: permette di comparare i prezzi europei, inglesi e americani.
Darrosquall
04-06-2010, 11:25
grazie!Supreme commander 2 costa 8 euro in usa, e 16 e passa qui, senza parole :asd: :asd:
Beralios
04-06-2010, 11:29
grazie!Supreme commander 2 costa 8 euro in usa, e 16 e passa qui, senza parole :asd: :asd:
Non ricordarmi che l'ho comprato a prezzo pieno. :cry:
Un successone questo gioco. :rolleyes: Una vera shifezza. :muro:
Darrosquall
04-06-2010, 11:36
consolizzato?
alegioit
04-06-2010, 12:44
Non ricordarmi che l'ho comprato a prezzo pieno. :cry:
Un successone questo gioco. :rolleyes: Una vera shifezza. :muro:
[OT]
E io comunque vi avevo avvertito sul thread ufficiale che sarebbe stata una mezza monnezza...... fortuna che l'ho preso solo a 25 €..... anche se, a pensarci bene, se non lo trovavo a così poco, non lo compravo del tutto e risparmiavo 25€.....:mad: :mad: :mad:
Venom_of_Cove
04-06-2010, 15:33
Ciao ragazzi,
domandina veloce..oggi è il compleanno di un amico e volevo regalare il preorder via steam di APB...so che lui aveva intenzione di comprarlo ma potrebbe averlo già fatto (sempre tramite steam).
Se procedo con l'acquisto e faccio il gift, steam è in grado di dirmi se il gioco è già presente o posso incappare in un doppio acquisto?
Grazie in anticipo!
da ieri è disponibile su steam il gioco Alien Breed Impact, realizzato dal TEAM17 che in passato aveva già fatto la saga dei Worms :D (per chi è un po' vecchiotto e se li ricorda ehehe)
qualcuno l'ha provato? il prezzo è invitante (11€) e c'è pure la demo...ho provato a scaricarla e a giocarci ma a parte che dura pochissimo (ma veramente poco, forse neanche 5 minuti) mi ha ricordato tantissimo Shadowgrounds, il gioco della Frozenbyte (quelli di Trine)
solo che in questo c'è pure il multiplayer :stordita:
qualcuno che ha provato la demo?
Ciao ragazzi,
domandina veloce..oggi è il compleanno di un amico e volevo regalare il preorder via steam di APB...so che lui aveva intenzione di comprarlo ma potrebbe averlo già fatto (sempre tramite steam).
Se procedo con l'acquisto e faccio il gift, steam è in grado di dirmi se il gioco è già presente o posso incappare in un doppio acquisto?
Grazie in anticipo!
Quando ti chiede come vuoi inviargli il regalo metti seleziona amico da steam e non un indirizzo di posta elettronica, e ti scrive affianco se ce l'ha già o se lo desidera, se invece non ce l'ha non ti scrive niente.
Qualcuno sa qualcosa riguardo l'uscita di Left4Dead 2 o almeno il primo per mac ? Adesso io e un mio amico (lui ha un mac) stiamo temporeggiando con killing floor, ma non è lo stesso...
Qualcuno sa qualcosa riguardo l'uscita di Left4Dead 2 o almeno il primo per mac ? Adesso io e un mio amico (lui ha un mac) stiamo temporeggiando con killing floor, ma non è lo stesso...
Al momento credo stiano lavorando su team fortness 2, forse se ne parlerà dopo che avranno portato questo gioco :boh:
ma sì, con calma la valve li converte tutti i suoi giochi..
basta che dopo si mettano seriamente al lavoro su portal2 e soprattutto su episode3
L'avete provato Shattered Horizon? è carino e gratuito per il weekend :)
TheDarkAngel
04-06-2010, 21:03
L'avete provato Shattered Horizon? è carino e gratuito per il weekend :)
Provato l'ultima volta che ne hanno dato la possibilità, secondo me è mediocre
Provato l'ultima volta che ne hanno dato la possibilità, secondo me è mediocre
Già, io l'ho scaricato anche questo week-end ma il giudizio rimane sempre lo stesso... Molto monotono, ce ne si rende conto anche dopo un paio d'ore di gioco
ma sì, con calma la valve li converte tutti i suoi giochi..
basta che dopo si mettano seriamente al lavoro su portal2 e soprattutto su episode3Tra l'altro Valve ha cancellato il gala di presentazione di Portal 2 all'E3 dicendo che ci sarà una sorpresa... vediamo...
ma sono io che mi sono rinco***nito di colpo o il pulsante nella home del negozio per vedere la lista di tutte le offerte è sparito?? :wtf:
Tra l'altro Valve ha cancellato il gala di presentazione di Portal 2 all'E3 dicendo che ci sarà una sorpresa... vediamo...
l'ho letta anch'io questa cosa... :sperem:
SimoHalo
04-06-2010, 23:02
ma sono io che mi sono rinco***nito di colpo o il
l'ho letta anch'io questa cosa... :sperem:
Quote...
E annunciarono Team Fortress 3... :stordita:
Darrosquall
05-06-2010, 01:36
un team fortress 3 oggi è oggettivamente impossibile :asd: cosa puoi migliorare? :D
un team fortress 3 oggi è oggettivamente impossibile :asd: cosa puoi migliorare? :D
Credo proprio nulla... è uno dei migliori giochi del pianeta :D
SimoHalo
05-06-2010, 09:03
Si lo so :D
Comunque probabilmente è Episode 3
Siamo in regime di pieno rumor, ma trattandosi nientemeno che di Half-Life 2 non è facile contenere l'entusiasmo.
La questione è piuttosto strana: dapprima Valve ha voluto cancellare, per motivi non resi noti, l'evento dedicato a Portal 2 che aveva inizialmente in serbo per questo E3, rimpiazzandolo con una misteriosa "sorpresa" di cui al momento non si sa ancora nulla. Poi, compare su internet l'immagine promozionale riportata in fondo alla news, dove si legge il nome "Freeman" e si riconosce l'iconica lambda che fa da simbolo all'intera serie, il tutto insieme alla data del 14 giugno, giorno inizialmente previsto come dedicato a Portal 2, prima della "sorpresa".
La sorpresa in questione è dunque Half-Life 2: Episode 3? Al momento non è facile analizzare la veridicità dell'immagine e da dove questa sia scaturita, ma in attesa di ulteriori informazioni la diffondiamo prima della conferma o smentita all'E3. Alcuni vedono un'ulteriore indizio nella risposta ironica data da Gabe Newell ad un utente, che per email aveva chiesto se per caso la sorpresa avesse a che fare con Left 4 Dead 3 (suggerendo in tal caso di avere a portata di mano un buon rifugio): Newell ha risposto "uh, che ne pensate di Left 4 Dead Episode 1"? Anche qui, i legami sono flebili, ma non si sa mai.
Fonte M.it
Fonte M.it
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Annunciano la data di uscita per il 2014? :sofico:
Annunciano la data di uscita per il 2014? :sofico:
oppure il 21 12 2012 :eek:
oppure il 21 12 2012 :eek:
Sarebbe un bel colpo :eek:
SwatMaster
05-06-2010, 13:01
Fonte M.it
Non per fare il guastafeste, ma parlando di "novità" mi risulta difficile pensare a Ep3... Insomma, tutti se lo aspettano da anni. Non è proprio una "novità".
Mi viene in mente invece "quel progetto a cui stanno lavorando ma di cui non possono dire nulla", come si legge sul sito nuovo della Valve (quart'ultima riga http://www.valvesoftware.com/games/ )... Magari si tratta di qualcosa di nuovo nuovo.
...Ecco la vostra novità. :O
(aspetto il linciaggio :ciapet: )
il 22 12 2012 :eek:
fix :stordita:
:mc:
The_Kraker
05-06-2010, 13:45
Per me, annunciano Left 4 Dead 3... :sofico:
TheDarkAngel
05-06-2010, 13:53
Per me, annunciano Left 4 Dead 3... :sofico:
giuro che chiudo l'account di steam per uno sfregio del genere :doh:
fix :stordita:
no proprio il 21 dicembre in quanto:
Il 21 dicembre 2012 è la data nel calendario gregoriano in cui, secondo aspettative e profezie diffuse attraverso siti web, libri e documentari televisivi, si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo.
il grassetto penso si possa riferire esattamente al rilascio di HL episode 3 :mc: :sofico:
Per chi non l'avesse vista, ecco l'immagine allegata al comunicato Valve
http://i45.tinypic.com/110yhwl.jpg
tra l'altro l'immagine stessa contiene una sorpresa...
..ma.. sbaglio o si intravede il g-man? :eek:
no proprio il 21 dicembre in quanto:
il grassetto penso si possa riferire esattamente al rilascio di HL episode 3 :mc: :sofico:
beh, se la metti così allora... :asd: :asd: :asd:
se continuano la saga di half life chiamando il gioco "freeman" allora c'avevo ragione io a dire che c'erano problemi di copyright con il nome "half life" :D
clickhere
05-06-2010, 15:11
se continuano la saga di half life chiamando il gioco "freeman" allora c'avevo ragione io a dire che c'erano problemi di copyright con il nome "half life" :D
come mai problemi di copyright ?
:mbe:
che è sta storia??
VirtualFlyer
05-06-2010, 18:17
http://en.wikipedia.org/wiki/Half-life_(disambiguation)
Probabilmente è riferito a uno di quei dischi.
P.S.
Aggiungetemi su Steam, impazzisco a cercare tutti i vostri nick (il mio è [PVC]VirtualFlyer)
Grazie
Si c'è scritto "freeman" e sullo sfondo il G-MAN.
appunto, c'è scritto freeman e non "half life: episode3"...se fosse veramente per il lancio di quest'ultimo non vedo perchè non scriverlo chiaramente :O
The_Kraker
05-06-2010, 19:43
appunto, c'è scritto freeman e non "half life: episode3"...se fosse veramente per il lancio di quest'ultimo non vedo perchè non scriverlo chiaramente :O
Forse è un DLC per Sims 3 :stordita: puoi comandare e creare personaggi e farli vivere dentro Black Mesa :stordita:
perché Valve in genere sceglie la maniera più complicata per annunciare un gioco (vedi il rilascio delle radioline in portal che decriptato era l'annuncio di portal 2, senza contare che in quei messaggi c'è anche riferimento a freeman ;) )
comunque spero che, per tutti coloro che lo aspettano ormai da -almeno- 3 anni (l'OB è del 2007, giusto?), episode3 sia gratuito... :O
...pretendo forse troppo? :stordita:
comunque spero che, per tutti coloro che lo aspettano ormai da -almeno- 3 anni (l'OB è del 2007, giusto?), episode3 sia gratuito... :O
...pretendo forse troppo? :stordita:
see come no :mc:
hanno anche detto che portal 2 sarà intorno ai 50 $ (= 50€?) non oso pensare quanto costerà HL episode 3 :rolleyes:
[RenderMAN]
06-06-2010, 07:50
alcune semplici domande:
1. E' possibile accodare + download nel caso in cui si acquistino 2 o più giochi? se si come procedere?
2. Possibile che non abbiano ancora inserito un sistema di shutdown per spegnere il pc a fine download?
3. Come si fà a creare un proprio gruppo?
Grazie.
The_Kraker
06-06-2010, 10:35
1. Installa tranquillamente tutti i giochi che vuoi dalla Libreria dei Giochi, poi dalla finestra Download potrai monitorare la percentuale di avanzamento di ognuno.
2. Purtroppo, no, non esiste ancora uno shutdown automatico del pc a fine download :( potresti proporlo sul forum ufficiale
3. Per creare un gruppo, vai nella schermata Comunità, poi vai in Gruppi, da li premi il link Crea nuovo gruppo :)
Buongiorno a tutti! :)
una domanda, un amico ha installato battlefield bad company 2 tramite dvd sul pc.
Gli ho installato steam per far riconoscere il gioco in modo che si possa patchare automaticamente, per averci sulla lista amici ecc
però quando seleziono "attiva gioco su steam" e inserisco il codice seriale mi dice che non è riconosciuto e nn mi rileva il gioco
qualcuno sa come risolvere il problema? per il momento ho aggiunto il gioco nella lista manualmente, però ad esempio deve cmq avere il cd inserito per poter avviare una partita, il che nn è il massimo!
grazie per l'attenzione! ciao a tutti! ;)
perché Valve in genere sceglie la maniera più complicata per annunciare un gioco (vedi il rilascio delle radioline in portal che decriptato era l'annuncio di portal 2, senza contare che in quei messaggi c'è anche riferimento a freeman ;) )
ma infatti per annunciare portal 2 hanno fatto degli aggiornamenti a portal, mica a un altro gioco valve. e poi hanno annunciato chiaramente "ci sarà portal 2", non hanno detto nessun'altra cosa.
in ogni modo vedremo, ma temo di avere ragione io :)
una domanda, un amico ha installato battlefield bad company 2 tramite dvd sul pc.
Gli ho installato steam per far riconoscere il gioco in modo che si possa patchare automaticamente, per averci sulla lista amici ecc
però quando seleziono "attiva gioco su steam" e inserisco il codice seriale mi dice che non è riconosciuto e nn mi rileva il gioco
qualcuno sa come risolvere il problema? per il momento ho aggiunto il gioco nella lista manualmente, però ad esempio deve cmq avere il cd inserito per poter avviare una partita, il che nn è il massimo!
non tutti i giochi retail possono essere associati a steam
per farti un'idea guarda qua:
http://supportwiki.steampowered.com/it/Retail_CD_Keys
ma infatti per annunciare portal 2 hanno fatto degli aggiornamenti a portal, mica a un altro gioco valve. e poi hanno annunciato chiaramente "ci sarà portal 2", non hanno detto nessun'altra cosa.
in ogni modo vedremo, ma temo di avere ragione io :)
ma i problemi di copyright di cui hai parlato ieri, quali sarebbero??
Darrosquall
06-06-2010, 13:11
see come no :mc:
hanno anche detto che portal 2 sarà intorno ai 50 $ (= 50€?) non oso pensare quanto costerà HL episode 3 :rolleyes:
vendono cagate di giochi pure a 69 euro, e ti fai il problema per un gioco valve a 49 euro?
Dimension7
06-06-2010, 14:03
Allora:
Come già detto, non tutti i giochi possono essere attivati tramite cd key: ti è stato postato l'elenco, ma comunque bad company 2 non rientra nell'elenco quini niente. Il gioco comunque si aggiorna automaticamente, inoltre quando lo installi puoi attivarlo online, così da non aver bisogno del dvd mentre gioca. Comunque ti conviene chiedere nel 3d tecnico di bad company 2 per questa cosa
non tutti i giochi retail possono essere associati a steam
per farti un'idea guarda qua:
http://supportwiki.steampowered.com/it/Retail_CD_Keys
ti ringrazio, non lo sapevo ;)
Allora:
Come già detto, non tutti i giochi possono essere attivati tramite cd key: ti è stato postato l'elenco, ma comunque bad company 2 non rientra nell'elenco quini niente. Il gioco comunque si aggiorna automaticamente, inoltre quando lo installi puoi attivarlo online, così da non aver bisogno del dvd mentre gioca. Comunque ti conviene chiedere nel 3d tecnico di bad company 2 per questa cosa
grazie! ok allora chiederò là se si può, una volta installato, attivarlo online anche se inizialmente non è stata scelta questa opzione o se invece va reinstallato!
scassermps
06-06-2010, 15:29
Ciao ragazzi, prendo quest'errore a call of duty modern warfare 1 ... qualcuno me lo sa spiegare?
http://img96.imageshack.us/img96/8273/erroremw1.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/erroremw1.jpg/)
G-UNIT91
07-06-2010, 11:11
perchè quando provo ad installare un gioco da steam mi dice sempre:
I server di steam sono momentaneamente pieni. Riprova più tardi.
perchè quando provo ad installare un gioco da steam mi dice sempre:
I server di steam sono momentaneamente pieni. Riprova più tardi.
perchè i server sono pieni. Prova più tardi!
G-UNIT91
07-06-2010, 11:21
perchè i server sono pieni. Prova più tardi!
ma con tutti i giochi? :confused:
The_Kraker
07-06-2010, 11:41
Prova a riavviare Steam e, eventualmente, l'installazione del game.
Sì, prova a cambiare server...
[RenderMAN]
07-06-2010, 13:47
il sistema VAC (acronimo di Valve Anti-Cheat System, sistema anti-cheat di Valve) analizza solo exe e dll ?
Vi spiego ho appena acquistato Cod MW2 da steam, solo che devo ripartire da zero e mi scoccia non poco.
La domanda è: se copio un mio vecchio profilo Rank 70 (versione dvd), verrei bannato dal VAC?
mi pare di capire che monitorizza exe dll, e cmq la genuinità della installazione per prevenire i cheater, ma caricare un profilo non è cheattare o mi sbaglio?
Vi chiedo conferma, non vorrei invalidare la licenza.
Grazie.
Scusa ma....anche nella versione in dvd il gioco era da attivare su steam... Prima come ci giocavi?!?! .....a meno che non fosse una copia non proprio...legale...:confused:
ma i problemi di copyright di cui hai parlato ieri, quali sarebbero??
erano supposizioni mie, legate alla possibilità che la saga half life continui sotto un altro nome. qualcosa di "burocratico" sicuramente c'è visto che non esce PIU' NULLA che abbia il nome "half life" dentro, neanche il remake del primo hf...
vedremo il 14 se erano solo supposizioni oppure c'ho preso :)
Necroticism
07-06-2010, 15:10
;32224328']il sistema VAC (acronimo di Valve Anti-Cheat System, sistema anti-cheat di Valve) analizza solo exe e dll ?
Vi spiego ho appena acquistato Cod MW2 da steam, solo che devo ripartire da zero e mi scoccia non poco.
La domanda è: se copio un mio vecchio profilo Rank 70 (versione dvd), verrei bannato dal VAC?
mi pare di capire che monitorizza exe dll, e cmq la genuinità della installazione per prevenire i cheater, ma caricare un profilo non è cheattare o mi sbaglio?
Vi chiedo conferma, non vorrei invalidare la licenza.
Grazie.
Non ti basta fare il login con user/password del tuo vecchio profilo? Suppongo che le informazioni vengano salvate sul server, non in locale...
Ma dopo l'update dell'engi che si inventeranno? :asd:
Un TF3 ci sarà quando la valve farà un nuovo motore grafico. Sicuro come la morte.:fagiano:
scassermps
07-06-2010, 17:42
Ciao ragazzi, prendo quest'errore a call of duty modern warfare 1 ... qualcuno me lo sa spiegare?
http://img96.imageshack.us/img96/8273/erroremw1.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/erroremw1.jpg/)
neanche il remake del primo hf...
intendi Black Mesa Source? ma quella è una mod che da anni un gruppo di volenterosi (+o-..) sta portando avanti e non c'entra nulla con la valve..
cmq, il fatto che mi abbiano regalato delle mutande di marca Freeman (non sto scherzando, giuro che è la verità :fagiano:) potrebbe essere un presagio dell'imminente annuncio di ep3? :sofico:
abbiate pazienza, oggi è stata una giornata pesante... :stordita:
Sembra che il vecchio Gabe abbia detto che la sorpresa dell'E3 non sarà episode 3.
Però magari è HL3.
Non tutti i codici si possono aggiungere su steam, per la precisione solo quelli dei giochi che richiedono steam per essere giocati :)
BenG_P87
07-06-2010, 21:30
Non tutti i codici si possono aggiungere su steam, per la precisione solo quelli dei giochi che richiedono steam per essere giocati :)
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
supersalam
07-06-2010, 23:20
Sembra che il vecchio Gabe abbia detto che la sorpresa dell'E3 non sarà episode 3.
Però magari è HL3.
Che senso avrebbe?
Ma fatemi capire sappiamo solo che c'è un 3 di mezzo ed è un gioco di Valve....
Andiamo, è per forza episode 3, cioè più evidente di così...
Che senso avrebbe?
Ma fatemi capire sappiamo solo che c'è un 3 di mezzo ed è un gioco di Valve....
Andiamo, è per forza episode 3, cioè più evidente di così...
Da quello che si legge in giro su internet sembra che l'immagine con scritto "Freeman" uscita qualche giorno fa sia un fake.
A smentire l'annuncio di Episode 3 sembra sia stato proprio Gabe Newell in persona. Dico sembra, perchè alcuni affermano che anche questa smentita sia un fake.
A questo punto non si capisce più niente, e l'unica cosa da fare è aspettare. Comunque il 3 non c'entra niente. Era solo una mia speranza nel caso in cui non ci fosse l'annuncio di episode 3, magari si passa direttamente ad Half Life 3.
BenG_P87
08-06-2010, 07:31
uscira l'orange box 2 con portal 2 tf 3 e hl 3 :asd:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ok, questa non la sapevo :D
uscira l'orange box 2 con portal 2 tf 3 e hl 3 :asd:
Dimentichi L4D3 :sofico:
greyhound3
08-06-2010, 10:13
io voglio tf3!
altro che half life 3...
greyhound3
08-06-2010, 10:19
le mappe di certo..son quasi tutti dei deserti...un po d'erba sarebbe gradita...
SwatMaster
08-06-2010, 10:36
io voglio tf3!
altro che half life 3...
Come ho detto sul forum di Steam, la "sorpresa" sarà Portal 3 o Portal 0...
Felice poi d'essere smentito.
Come ho detto sul forum di Steam, la "sorpresa" sarà Portal 3 o Portal 0...
Felice poi d'essere smentito.
Non credo... riguardo a Portal, inteso come videogioco, ci sarà solo Portal 2.
Valve all'E3 di quest'anno presenterà almeno 3 giochi nuovi: Portal 2, qualcosa che riguarda Half Life e un nuovo brand, forse la nuova versione di un gioco multiplayer... e butto lì anche Black Mesa.
Io meno felice poi d'essere smentito :D
SwatMaster
08-06-2010, 10:50
Non credo... riguardo a Portal, inteso come videogioco, ci sarà solo Portal 2.
Valve all'E3 di quest'anno presenterà almeno 3 giochi nuovi: Portal 2, qualcosa che riguarda Half Life e un nuovo brand, forse la nuova versione di un gioco multiplayer... e butto lì anche Black Mesa.
Io meno felice poi d'essere smentito :D
Il problema è che la gente sta facendo migliaia di speculazioni inutili (film di hl, ep3, tf3, cs2, dota...) sulla base di un'informazione accertata (la famosa email di Aperture Science) ed altre mille trovate in giro per la rete... Quindi probabilmente fake.
Comunque, leggendo l'email in questione, si capisce che la sorpresa riguarda Portal 2 (o Portal in generale): "If you'd like to ask fruitless questions about the E3 Portal 2 surprise or, more fruitfully, schedule an appointment to attend a Portal 2 screening at the Valve booth during E3, please contact Valve's Special Envoy to Surprises, Doug Lombardi."
Il problema è che la gente sta facendo migliaia di speculazioni inutili (film di hl, ep3, tf3, cs2, dota...) sulla base di un'informazione accertata (la famosa email di Aperture Science) ed altre mille trovate in giro per la rete... Quindi probabilmente fake.
Comunque, leggendo l'email in questione, si capisce che la sorpresa riguarda Portal 2 (o Portal in generale): "If you'd like to ask fruitless questions about the E3 Portal 2 surprise or, more fruitfully, schedule an appointment to attend a Portal 2 screening at the Valve booth during E3, please contact Valve's Special Envoy to Surprises, Doug Lombardi."
E' quello che ho scritto anche io... la sorpresa riguarda Portal, perché l'email viene da Aperture Science, ma c''è la possibilità che riguardi qualcos'altro perché la mail dice che AS e Valve si sono messi d'accordo per cancellare quell'evento con una sorpresa.
Resta il fatto che Valve il nuovo Half Life lo presentà quando sarà praticamente pronto, per via delle scottature precedenti (HL1, HL2, Ep2), ma ha sicuramente in cantiere altri progetti "segreti"... sul sito ufficiale c'è scritto questo:
Right now we’re working on Portal 2 . We might also be working on one or two others that we can’t talk about yet. Or we might not. Ask Doug.
Darrosquall
08-06-2010, 11:04
beh, Valve mica fa team fortress 3 per aggiungere l'erba sulle mappe, suvvia :D comunque c'è pure l'hint che la sorpresa riguarderà un annuncio per i giocatori pc. Half Life 3 esclusivo in D11 su steam?Svengo solo a pensarci :D
http://www.tomshardware.com/news/Half-Life-Pc-Game-Portal-E3,10613.html#xtor=RSS-181
The company recently hinted that the mystery reveal wouldn't interest Xbox 360 and PlayStation 3 gamers, indicating that PC gamers will receive some sort of high-profile treat come June 14. That's a nice surprise in itself given that many PC developers are slowly shifting over to the dark side (namely heavy console support)
SwatMaster
08-06-2010, 11:08
E' quello che ho scritto anche io... la sorpresa riguarda Portal, perché l'email viene da Aperture Science, ma c''è la possibilità che riguardi qualcos'altro perché la mail dice che AS e Valve si sono messi d'accordo per cancellare quell'evento con una sorpresa.
Resta il fatto che Valve il nuovo Half Life lo presentà quando sarà praticamente pronto, per via delle scottature precedenti (HL1, HL2, Ep2), ma ha sicuramente in cantiere altri progetti "segreti"... sul sito ufficiale c'è scritto questo:
Right now we’re working on Portal 2 . We might also be working on one or two others that we can’t talk about yet. Or we might not. Ask Doug.
Anche (l'ho detto qualche pagina fa, senza essere cagato, lol).
Il 14 giugno vedremo chi dovrà mangiarsi la lingua :D
beh, Valve mica fa team fortress 3 per aggiungere l'erba sulle mappe, suvvia :D comunque c'è pure l'hint che la sorpresa riguarderà un annuncio per i giocatori pc. Half Life 3 esclusivo in D11 su steam?Svengo solo a pensarci :D
http://www.tomshardware.com/news/Half-Life-Pc-Game-Portal-E3,10613.html#xtor=RSS-181
The company recently hinted that the mystery reveal wouldn't interest Xbox 360 and PlayStation 3 gamers, indicating that PC gamers will receive some sort of high-profile treat come June 14. That's a nice surprise in itself given that many PC developers are slowly shifting over to the dark side (namely heavy console support)
Giuro, correrei a comprarmi una scheda video nuova solo per quello.
E' stato confermato via email da Valve che la sorpresa non sarà L4D3 o Episode Three e che non riguarda Portal 2.
Joss Whedon via Facebook ha confermato che sta parlando con Gabe Newell per dirigere il film di Half Life appena avrà finito con Avengers (e Joss Whedon è uno dei miei registi/sceneggiatori preferiti).
Valve si sta buttando pesantemente sul mercato Windows/Mac/Linux perché è dove incassa maggiormente (via Steam) non avendo bisogno di intermediari, snobbando forse le console.
Portal 2 è certo, ma probabimente non verrà presentato all'E3... occhio che la sorpresa potrebbe anche essere Steam e i giochi Source su Linux.
Per me faranno vedere anche un nuovo brand comunque, magari single player.
EDIT: C'è chi battezza anche un acquisto di Valve da parte di Apple :asd:
SwatMaster
08-06-2010, 11:18
E' stato confermato via email da Valve che la sorpresa non sarà L4D3 o Episode Three e che non riguarda Portal 2.
Joss Whedon via Facebook ha confermato che sta parlando con Gabe Newell per dirigere il film di Half Life appena avrà finito con Avengers (e Joss Whedon è uno dei miei registi/sceneggiatori preferiti).
Valve si sta buttando pesantemente sul mercato Windows/Mac/Linux perché è dove incassa maggiormente (via Steam) non avendo bisogno di intermediari, snobbando forse le console.
Portal 2 è certo, ma probabimente non verrà presentato all'E3... occhio che la sorpresa potrebbe anche essere Steam e i giochi Source su Linux.
Per me faranno vedere anche un nuovo brand comunque, magari single player.
EDIT: C'è chi battezza anche un acquisto di Valve da parte di Apple :asd:
Avevo letto sui forum di Steam che ormai la storia del film è stata accertata come fake.
...Ed anche tutte quelle email, secondo me, sono fake. O meglio, la maggior parte.
PS: Edita il tuo edit, o ti edito l'anima! :ciapet:
Avevo letto sui forum di Steam che ormai la storia del film è stata accertata come fake.
...Ed anche tutte quelle email, secondo me, sono fake. O meglio, la maggior parte.
Del film ne parla Joss Whedon sulla sua pagina ufficiale su Facebook... sempre che sia lui :asd:
Le email arrivano direttamente da Valve, possono anche essere fake ok, ma non è sempre così. Comunque, tutto quello che non arriva direttamente da Doug Lombardi va preso con le pinze.
La sorpresa la sapremo lunedì sera... serataccia, Valve, Microsoft, Italia-Paraguay... che caxxo guardo? :asd:
Anche l'E3 di quest'anno è un fake... :O
ma se per assurdo dovessero fare un film su hl, gordon freeman sarebbe un mimo? :rolleyes:
gaxel, vai a letto presto, leggiti un libro, esci... per toglierti il dubbio, non guardare nulla :sofico:
Anche l'E3 di quest'anno è un fake... :O
ma se per assurdo dovessero fare un film su hl, gordon freeman sarebbe un mimo? :rolleyes:
Se fanno un film su Half Life... o lo fanno in prima persona o non c'è Gordon Freeman, ma lo si intravede al massimo in lontananza. Altrimenti è una vaccata....
gaxel, vai a letto presto, leggiti un libro, esci... per toglierti il dubbio, non guardare nulla :sofico:
No... è divertente leggere tutte le speculazioni, tanto per me al 99% è una sorpresa su Portal 2, ad esempio che arriverà in contemporanea anche su Mac e Linux.
SwatMaster
08-06-2010, 11:30
Del film ne parla Joss Whedon sulla sua pagina ufficiale su Facebook... sempre che sia lui :asd:
Le email arrivano direttamente da Valve, possono anche essere fake ok, ma non è sempre così. Comunque, tutto quello che non arriva direttamente da Doug Lombardi va preso con le pinze.
La sorpresa la sapremo lunedì sera... serataccia, Valve, Microsoft, Italia-Paraguay... che caxxo guardo? :asd:
Se ti può consolare saperlo, non sopporto il calcio per cui mi dedicherò a mamma Valve :D
GufoMode_On: Ti consiglio di fare lo stesso, tanto l'Italia non passa a sti mondiali :O
Se fanno un film su Half Life... o lo fanno in prima persona o non c'è Gordon Freeman, ma lo si intravede al massimo in lontananza. Altrimenti è una vaccata.....
Il grande ritorno del cinema muto. :O
Se ti può consolare saperlo, non sopporto il calcio per cui mi dedicherò a mamma Valve :D
GufoMode_On: Ti consiglio di fare lo stesso, tanto l'Italia non passa a sti mondiali :O
Eh... son con amici a guardare proprio la partita, non posso fare altro.
PS La sorpresa riguarda.... la Wii, fidati
SwatMaster
08-06-2010, 11:36
Eh... son con amici a guardare proprio la partita, non posso fare altro.
PS La sorpresa riguarda.... la Wii, fidati
Gravity Gun with WiiMote? :eek:
Se mi danno un controller fedele al gioco, e funzionante, è la volta buona che passo alle console :O
Darrosquall
08-06-2010, 11:52
ma scherzi? :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma è un fottuto Valve time che non mi perderei per niente al mondo :asd:
l'anno scorso lamerspot ha fatto vedere le 3 conferenze delle 3 case consuole, quella valve pensi la trasmetteranno?
greyhound3
08-06-2010, 12:03
lo so...ovviamente tf3 sara basato su un nuovo motore grafico e prevedera una buona ai per gestire i bot che verranno probabilmente introdotti...
sarebbero poi interessanti pure nuove modalita di gioco come partite con 3 team magari da 9 persone cosi da inserire un giocatore per ogni classe...
ma scherzi? :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma è un fottuto Valve time che non mi perderei per niente al mondo :asd:
l'anno scorso lamerspot ha fatto vedere le 3 conferenze delle 3 case consuole, quella valve pensi la trasmetteranno?
Come ho scritto, sono con amici a guardare la partita... per fortuna sono a casa mia e ho televisore + Vaio + PC da gioco... mando l'Italia, la Microsoft e la Valve in contemporanea (che poi, non si sanno nemmeno il luogo e l'ora della "sopresa" Valve) , sperando che l'adsl regga :asd:
scusate la nubbiaggine.. ma che succederà lunedi sera? :stordita:
3 partite di sicuro le fa, quelle dopo.... :mc:
Gravity Gun with WiiMote? :eek:
Se mi danno un controller fedele al gioco, e funzionante, è la volta buona che passo alle console :O
son quasi tentato a quotarti :asd:
un anticipo della fine del mondo :O
Inizierà l'E3 più importante degli ultimi 10 anni... e non per Valve.
cosa ci si aspetta di succulento? :D
cosa ci si aspetta di succulento? :D
Una marea di roba, su tutti Wave e Move, ... certo, per il solo PC non moltissimo, ma Crytek presenterà ufficialmente Crysis 2, Valve ha la sorpresa, Bioware farà vedere The Old Republic, ci sarà Deus Ex: Human Revolution e tanto, tanto altro (Epic, ID, Elder Scroll 5, Fallout: New Vegas, ecc...)
Valve ha la sorpresa
Ho avuto un'illuminazione!
THE CAKE IS not A LIE!!!
La torta di Portal esiste e ce la mostreranno!!!
alethebest90
08-06-2010, 12:22
Ho avuto un'illuminazione!
THE CAKE IS not A LIE!!!
La torta di Portal esiste e ce la mostreranno!!!
ma LOOOOL ! :rotfl:
ne voglio un pezzo !
ci sarà anche Arcania: Gothic 4
Una marea di roba, su tutti Wave e Move, ... certo, per il solo PC non moltissimo, ma Crytek presenterà ufficialmente Crysis 2, Valve ha la sorpresa, Bioware farà vedere The Old Republic, ci sarà Deus Ex: Human Revolution e tanto, tanto altro (Epic, ID, Elder Scroll 5, Fallout: New Vegas, ecc...)
magari R* se ne esce anche con GTA V? :eek:
supersalam
08-06-2010, 12:28
Solo io aspetto il 3DS??? :eek:
Darrosquall
08-06-2010, 12:31
e per chi, per sta cosa? http://www.youtube.com/watch?v=h91j5uwkcyM&feature=related
e per chi, per sta cosa? http://www.youtube.com/watch?v=h91j5uwkcyM&feature=related
L'ho scritto... per me sarà Wave (o Natal, chiamatelo come volete) la vera sorpresa, poi i giochi saranno un sacco e tutti di alto profilo.
Valve manco si sa se presenterà qualcosa oltre a Portal 2 :asd:
piero_tasso
08-06-2010, 12:46
[...]
[...]
guarda... sto seguendo un po' i rumors su Steam (e Source) su Linux - che poi tanto rumors non sono più - e quando succederà faccio una rapina e corro a comprare pc nuovo e tutto il giocabile su Linux :sofico:
Darrosquall
08-06-2010, 13:08
L'ho scritto... per me sarà Wave (o Natal, chiamatelo come volete) la vera sorpresa, poi i giochi saranno un sacco e tutti di alto profilo.
Valve manco si sa se presenterà qualcosa oltre a Portal 2 :asd:
eh sì, come quello :asd: tutti di alto profilo :asd:
Girano voci che la sorpresa sarà l'annuncio di Duke Nukem Forever :fagiano:
ecco appunto, come volevasi dimostrare :fagiano:
speriamo solo che abbiano un buon motivo per mettere la lambda e che non l'abbiano fatto giusto per attirare l'interesse facendo credere altro...
Darrosquall
08-06-2010, 15:31
Girano voci che la sorpresa sarà l'annuncio di Duke Nukem Forever :fagiano:
molti lo aspettano, io sinceramente qualsiasi cosa che non sia half life 3 resto deluso :D http://www.hardocp.com/news/2010/06/08/valve_to_release_duke_nukem63/
molti lo aspettano, io sinceramente qualsiasi cosa che non sia half life 3 resto deluso :D http://www.hardocp.com/news/2010/06/08/valve_to_release_duke_nukem63/
deluso anche per episode three? :asd:
ma poi che c'entra mo' il duca con valve? mi sono perso qualche passaggio? :wtf:
Scusate se chiedo è crashata anche a voi la comunità di steam? Con tanto di messaggio: si è verificato un errore steam tenterà di riconnettersi al servizio etc...???
a me da nessuna connessione
poffarbacco
08-06-2010, 15:55
Errore anche a me...
deluso anche per episode three? :asd:
ma poi che c'entra mo' il duca con valve? mi sono perso qualche passaggio? :wtf:
Non c'entra assolutamente nulla... ma... se quell'immagine è veramente apparsa sul sito ufficiale (e Valve in quanto a viral marketing non è seconda a nessuno) è altamente probabile che si riferisca a quello:
1 - Aumentando la luminosità si vede chiaramente il Duca
2 - C'è il logo T2 di Take Two, che detiene i diritti
3 - Electronics Arts ha le mani in pasta a tutto :asd:
4 - Sul logo del Source c'è un bel 2
5 - 61810, se è riferita alla data 06/18/2010, è l'ultimo giorno in cui Valve è presente all'E3
A me fa entrare!
Però esce un messaggio che dice:
"Congratulations! You are the exclusive winner! You and only you, can play all the games for free for a month, other users are deleted."
che significa? :wtf:
Darrosquall
08-06-2010, 16:00
non è errore, ci sono i server in manuntenzione, lo avevano detto ieri. Però appunto, sei vai sul sito, non c'è niente, dico per la Surprise :D
Darrosquall
08-06-2010, 16:01
A me fa entrare!
"Congratulations! You are the exclusive winner! You and only you, can use all the game for free for a month, other users are deleted."
ma sul serio?Fai uno screen non ci credo :asd: Stanno facendo viral marketing pure con la manutenzione dei server? :asd:
Non c'entra assolutamente nulla... ma... se quell'immagine è veramente apparsa sul sito ufficiale (e Valve in quanto a viral marketing non è seconda a nessuno) è altamente probabile che si riferisca a quello:
1 - Aumentando la luminosità si vede chiaramente il Duca
2 - C'è il logo T2 di Take Two, che detiene i diritti
3 - Electronics Arts ha le mani in pasta a tutto :asd:
4 - Sul logo del Source c'è un bel 2
5 - 61810, se è riferita alla data 06/18/2010, è l'ultimo giorno in cui Valve è presente all'E3
il trucco è lo stesso dell'immagine freeman col gman nell'oscurità....
altro fake imo... :rolleyes:
A me fa entrare!
"Congratulations! You are the exclusive winner! You and only you, can play all the games for free for a month, other users are deleted."
:mbe:
mangiato pesante? :asd:
Darrosquall
08-06-2010, 16:06
A source close to VG247 has revealed that Valve’s “surprise” at E3 will be the unveiling of Source Engine 2.
The source, who wished to remain anonymous, said that it’s possible that when unveiling the engine, Valve will be showing Half-Life 3 running on it – which would fit with the firm’s M.O. of showing the Half-Life games running on its engine.
Half-Life was shown running on GoldSource, while Source debuted in June 2004 with Counter-Strike and Half-Life 2 shown on it.
So, if Source 2 is indeed to be shown at E3, it’s quite possible that HL3 in its early stages could be shown running on the engine.
The source has also told us that with episodic content for Half-Life 2 not coming out as fast as Valve had hoped, Episode 3’s possible reveal could explain the long delay in content for the game.
Rumors surrounding what Valve plans to show at E3 has been swirling about since it canceled its Portal 2 event for the conference, stating that a “surprise” would instead be in store for attendees.
Last week, a suspicious looking image taken of the E3 pamphlet that supposedly showed a date of June 14 with the name “Freeman” on it when converted to negative format surfaced.
While very dodgy looking, it still got folks to talking, enough to have Valve head Gabe Newell confirm that it was indeed a “fake”.
We have been told by Valve PR that Gabe himself will not be attending E3, so we’re unsure who will make the reveal, should this information prove to be accurate.
It is worth noting, however, that we’ve also been told that whatever Valve plans to reveal at E3 will not happen before either the Microsoft or Sony press conferences on June 14 and 15, respectively. So it’s quite possible that whatever surprise it has in store could happen at one or both of those pressers.
Rest assured, we will be liveblogging both events, so be sure and check in with us so you won’t miss anything.
In the meantime, we’ve mailed Valve for comment, so if we hear anything back we’ll update this post accordingly.
SBONK.
A source close to VG247 has revealed that Valve’s “surprise” at E3 will be the unveiling of Source Engine 2.
...
...
:sbav:
SBONK.
quoto :asd:
il trucco è lo stesso dell'immagine freeman col gman nell'oscurità....
altro fake imo... :rolleyes:
Qualunque cosa riguardi Valve è "fake" se non viene da Doug Lombardi, anche la fonte fosse Gabe Newell (che è il più spara balle di tutti :asd:), quindi...
Però è divertente :asd:
Darrosquall
08-06-2010, 16:16
Source 2.0 con presentazione di half life 3.
Dopo può accadere pure l'apocalisse. Mamma mia, sono shocked :D
Però è divertente :asd:
oddio... fino ad un certo punto...
cmq siamo back online.. anche se la home del negozio è sparita.. :fagiano:
Io so solo una cosa e la dico da parecchio... quest'anno all'E3 Valve spacca.
Certo è che se si presentano con Portal 2, Half Life 3, Source 2, Duke Nukem Forever (:asd:) e Steam su Linux, potrebbe passare in secondo piano anche Natal :asd:
Poi alla fine invece mostrano Left 4 Dead 3 con Alyx, il Duca, il G-Man e un Vortigaunt come survivors... :asd:
Darrosquall
08-06-2010, 16:23
Potrebbe rispetto al Natal?
Ma la smetti?Se annunciano half life 3 e source 2.0 va in secondo piano, la crisi ecologica in messico, la crisi finanziaria, l'apocalisse, i maya, tutto. :asd:
è da un po infatti che valve non aggiorna il suo source e che non sforna un hl nuovo.... certo un accopiata source 2.0 e hl3 sarebbe da non uscire + di casa!!!
Potrebbe rispetto al Natal?
Ma la smetti?Se annunciano half life 3 e source 2.0 va in secondo piano, la crisi ecologica in messico, la crisi finanziaria, l'apocalisse, i maya, tutto. :asd:
Natal, se funziona, cambia il mondo... HL3 e Source 2.0 no.
[RenderMAN]
08-06-2010, 16:44
scusate la domanda banale, ma "comunità" e "forum" richiedono una ulteriore registrazione?
Cioè se son loggato dal client steam, e richiamo le due, immetto i dati di login che uso per il client (cioè x giocare), non me li riconosce.
Forse ricordo male, ma mi sembra di essere entrato nella comunità inserendo i dati di login, adesso invece mi dice che non sono corretti, ho fatto il recupero ed inserito la mail, ma mi dice che quella mail non risulta, non è che mi hanno già ciullato l'account?
Help
thx
;32239031']scusate la domanda banale, ma "comunità" e "forum" richiedono una ulteriore registrazione?
Cioè se son loggato dal client steam, e richiamo le due, immetto i dati di login che uso per il client (cioè x giocare), non me li riconosce.
Forse ricordo male, ma mi sembra di essere entrato nella comunità inserendo i dati di login, adesso invece mi dice che non sono corretti, ho fatto il recupero ed inserito la mail, ma mi dice che quella mail non risulta, non è che mi hanno già ciullato l'account?
Help
thx
semplicemente stanno trafficando con i server, la connessione va e viene..
aspetta fra un po' dovrebbe essere tutto a posto
Darrosquall
08-06-2010, 16:50
Natal, se funziona, cambia il mondo... HL3 e Source 2.0 no.
sì, per fare gli scemi con mamma e papà o figli a seconda dell'età davanti allo schermo. Ma che deve cambiare..
sì, per fare gli scemi con mamma e papà o figli a seconda dell'età davanti allo schermo. Ma che deve cambiare..
Stessa cosa che dissero quando arrivo il mouse :asd:
O quando la Nintendo presentò la Wii :asd:
Darrosquall
08-06-2010, 17:36
col wii ci siamo, e difatti i wiimote non hanno cambiato un bel niente :asd:
Midweek Madness
http://store.steampowered.com/news/3919/
50% di sconto su Batman Arkham Asylum GotY - 24,99 €
son quasi tentato.. non so se approfittarne ora o aspettare una futura e più succosa offerta.. :confused:
che fine han fatto le stats degli achievements di hl2 e ep1?
Darrosquall
08-06-2010, 19:41
15 euro sarebbe stato un prezzo giusto, di meno lo compro su amazon per dire spedito, che sta a 17 sterline :D
15 euro sarebbe stato un prezzo giusto, di meno lo compro su amazon per dire spedito, che sta a 17 sterline :D
capito.. allora resisterò
magari per natale ci scappa nella pioggia di offertone :sofico:
alethebest90
08-06-2010, 23:09
capito.. allora resisterò
magari per natale ci scappa nella pioggia di offertone :sofico:
questo natale metto un bel centone sulla postepay e compro offerte a raffica :sofico:
The_Kraker
08-06-2010, 23:37
questo natale metto un bel centone sulla postepay e compro offerte a raffica :sofico:
E' d'obbligo... Speriamo però anche in qualche sugosa offerta estiva :sofico:
tentazione batman.... hum... :help:
The_Kraker
09-06-2010, 00:03
tentazione batman.... hum... :help:
Resisti, o al limite compra dall'Inghilterra che costa meno :asd:
supalova10
09-06-2010, 07:33
Stessa cosa che dissero quando arrivo il mouse :asd:
O quando la Nintendo presentò la Wii :asd:
ma infatti il wii serve esattamente per fare gli scemi davanti la tv
The_Kraker
09-06-2010, 08:36
E da pure un gran bel gusto, se si è in tanti :)
Prendi quella marea di survival horror, veramente survival horror, che sono usciti per Wii in questi mesi, e ti sfido a fare lo scemo davanti alla tv... ti rintani sotto al divano tremolante :asd:
Darrosquall
09-06-2010, 09:33
ma a cosa ti riferisci Gaxel, a quella cagatona di shattered memories per dire?L'unica applicazione valida del wiimote finora si è trovata coi giochi in cui bisogna usare una torcia, solo lì è naturale più di un mouse ad esempio. Dai, il wiimote dal punto di vista dell'innovazione videoludica ha avuto impatto zero, tanto che i migliori giochi per wii sono titoli che non necessitano dei wiimote, o di cui non se ne beneficia in modo particolare.
E secondo te la "missione" di microsoft con natal è quella di "rivoluzionare" i videogiochi o dare al proprio mercato un prodotto per sbracciare davanti alla tv come dei mentecatti? :asd: io dico la seconda.
In missione come sempre sono software house come Valve, che si prendono il tempo che serve, e fanno un azzeramento totale del genere ogni volta che esce un loro prodotto.
ma a cosa ti riferisci Gaxel, a quella cagatona di shattered memories per dire?
No, a tutt'altra roba... esclusiva Wii
L'unica applicazione valida del wiimote finora si è trovata coi giochi in cui bisogna usare una torcia, solo lì è naturale più di un mouse ad esempio.
Il mouse è completamente innaturale, solo più veloce se uno lo sa usare (e il ho visto gente non riuscire a usarlo in Windows).
Dai, il wiimote dal punto di vista dell'innovazione videoludica ha avuto impatto zero, tanto che i migliori giochi per wii sono titoli che non necessitano dei wiimote, o di cui non se ne beneficia in modo particolare.
Avrà anche avuto impatto zero, sta di fatto che Sony e Microsoft si sono buttati sui controller di quel tipo... invece che pensare a far uscire una nuova console.
E secondo te la "missione" di microsoft con natal è quella di "rivoluzionare" i videogiochi o dare al proprio mercato un prodotto per sbracciare davanti alla tv come dei mentecatti? :asd: io dico la seconda.
Io non ho scritto che Natal rivoluzionerà i videogiochi, ho scritto che Natal rivoluzionerà il mondo (se funziona). Hai presente il telecomando? Che ce lo portiamo dietro da 30 anni? Ecco... scomparirà.
In missione come sempre sono software house come Valve, che si prendono il tempo che serve, e fanno un azzeramento totale del genere ogni volta che esce un loro prodotto.
L'ultima "rivoluzione" nel mondo dei videogiochi che ho visto io è stato Wolfenstein 3D... il resto è invariato da 30 anni, forse più. A meno che tu per rivoluzione non intenda a livello grafico.
Darrosquall
09-06-2010, 10:09
ah va beh, tu pensi a minority report, alle intelligenze artificiali, a nirvana di salvatores, quelle cose lì.. in questo campo non ci entro, non mi interessa, nè proverei maggiore godimento a cliccare sul vuoto anzichè su un telecomando per vedermi un film. Queste son minchiatine, come lo è il touch screen, che sembra che non si possa più vivere ora.
Per i giochi possiamo pure parlare, sono ancora in attesa di sapere a cosa ti riferisci su wii.
DakmorNoland
09-06-2010, 10:12
L'ultima "rivoluzione" nel mondo dei videogiochi che ho visto io è stato Wolfenstein 3D... il resto è invariato da 30 anni, forse più. A meno che tu per rivoluzione non intenda a livello grafico.
Rivoluzioni ce ne sono state eccome, peccato che siano pochi i titoli. Mai sentito parlare dei due kotor? The Witcher? Gothic? Morrowind? Dai non si può dire che sia tua M, anche se per la maggior parte concordo con te è tutto uno schifo! E si punta solo sull'aspetto grafico! Vedi quella schifezza di Oblivion e tanti altri come lui.
Ah tralaltro anche un gioco come Rome Total War ha portato una bella rivoluzione! Io lo gioco ancora adesso! Ammetto che i seguiti non sono stati all'altezza di Rome, anche se a me la serie piace moltissimo e la ritengo ancora una delle poche davvero valide nel campo videoludico.
Ora è stato annunciato Shogun 2!! Chissà se faranno un Rome 2!!! Li sarebbe da sbavo, e credo farebbero il tutto esaurito in pochissimo! L'impero romano per me rimane il periodo storico più affascinante. :)
ah va beh, tu pensi a minority report, alle intelligenze artificiali, a nirvana di salvatores, quelle cose lì.. in questo campo non ci entro, non mi interessa, nè proverei maggiore godimento a cliccare sul vuoto anzichè su un telecomando per vedermi un film. Queste son minchiatine, come lo è il touch screen, che sembra che non si possa più vivere ora.
Sì, ma che a te non interessi è irrilevante, il mondo va in quella direzione... e a breve (qualche anno) la gente userà solo cellulari e netbook multitouch a riconoscimento vocale e controllerà televisori, registratori, ecc... con roba simil Natal.
Mouse e tastiera rimarranno appannaggio di chi col PC ci deve lavorare e, forse, giocare... certo, la tastiera ci metterà più tempo a sparire perché scrivere senza è complesso, ma il mouse non ci metterà molto... sui portatili non c'è mai stato e la gente si sta abituando quella schifezza del trackpad, figurarsi quando potrà cliccare sullo schermo (e già ci sono monitor multitouch, con Windows 7 che lo supporta pienamente).
Per i giochi possiamo pure parlare, sono ancora in attesa di sapere a cosa ti riferisci su wii.
A roba ti questo
http://www.youtube.com/watch?v=XkmxT0Bl7Dg
Rivoluzioni ce ne sono state eccome, peccato che siano pochi i titoli. Mai sentito parlare dei due kotor? The Witcher? Gothic? Morrowind? Dai non si può dire che sia tua M, anche se per la maggior parte concordo con te è tutto uno schifo! E si punta solo sull'aspetto grafico! Vedi quella schifezza di Oblivion e tanti altri come lui.
Si parlava di rivoluzioni ludiche, i giochi che hai elencato non hanno nulla di rivoluzionario... sono normali (o anche mediocri) Action RPG/RPG come ce ne sono stati a bizzeffe in passato.
Ah tralaltro anche un gioco come Rome Total War ha portato una bella rivoluzione! Io lo gioco ancora adesso! Ammetto che i seguiti non sono stati all'altezza di Rome, anche se a me la serie piace moltissimo e la ritengo ancora una delle poche davvero valide nel campo videoludico.
Ora è stato annunciato Shogun 2!! Chissà se faranno un Rome 2!!! Li sarebbe da sbavo, e credo farebbero il tutto esaurito in pochissimo! L'impero romano per me rimane il periodo storico più affascinante. :)
Questo può essere... non lo conosco, magari ha innovati il gameplay degli RTS...
Quando parlo di rivoluzioni intendo qualcosa che ha cambiato tutti i giochi a venire... gli FPS son gli stessi da Wolfenstein 3D, ci hanno aggiunto la fisica, magari una bella trama, ma la maggior parte si riducono a spara a tutto quello che vedi. Quasi tutti i generi son rimasti fermi a quello che li ha "creati".
Per intenderci... prima di Halo, bistrattato da tutti, non esisteva la salute auto-rigenerante (che per qualcuno è un male), ma si doveva fare la caccia la medikit... e nemmeno il tasto apposito per il lancio della granata, vedi Half Life (ma anche il 2) in cui per lanciare una granata si doveva impugnarla... il tutto che rendeva il gameplay più fluido e meno dispersivo/ripetitivo.
Mentre prima di Gears of War, c'era già stato un gioco che sfruttava le coperture: Red Dead Revolver, ma non se l'era cagato nessuno... mentre con GoW le coperture sono diventate un must quasi per ogni shooter.
Idem per la pausa strategica di Baldur's Gate, che ha reso un gameplay a turni molto più user friendly e soprattutto fluido e veloce.
Queste sono innovazioni, ma sono tutte minori, nessun nuovo genere è stato inventato realmente post-Wolfenstein 3D... gli RTS son fermi a Dune 2, i survival horror ad Alone in the Dark, gli RPG a Ultima VII, i free-romaing a Daggerfall, ecc...
Darrosquall
09-06-2010, 10:48
gaxel, ma ti riferisci a questo? http://www.gamespot.com/wii/adventure/kyoufutaikanjuon/index.html
4 su 10 :D E come vedi, cosa c'è?La torcia. E io cosa ho detto? :asd: il wiimote va bene solo in determinati contesti, ma poi la stessa interfaccia non ti permette di fare altre cose.
Che il mondo vada in una certa direzione poco importa, il mondo va anche verso l'autodistruzione con un'attività economica attualmente insostenibile per la biodiversità che tiene in vita l'ecosistema terrestre, mica è giusto.. Cioè, mi vuoi dire che utilizzare il touch screen ha reso la nostra vita migliore, ci ha reso migliori come essere umani, ci ha facilitato le cose? No, solo che all'inizio, è figo il touch screen, perchè è una cosa che non si è fatto su dispositivi. E' trendy.
E stai sicuro che wand natal non si discosterà da questo stato di cose. E ricordati sempre che l'oggetto più tecnologicamente avanzato di tutti resta il libro, che è una metafora(neanche tanto visto che è la verità :asd: ) a sostegno del mio discorso ;)
Darrosquall
09-06-2010, 10:50
Queste sono innovazioni, ma sono tutte minori, nessun nuovo genere è stato inventato realmente post-Wolfenstein 3D... gli RTS son fermi a Dune 2, i survival horror ad Alone in the Dark, gli RPG a Ultima VII, i free-romaing a Daggerfall, ecc...
l'evoluzione è solo il passaggio dal 2d al 3d, e l'utilizzo degli analogici anzichè delle croci direzionali sul pad. Perchè stai certo che passa un oceano tra starcraft 2 per esempio, rimasto uguale a se stesso per necessità, e un men of war dove puoi avere una gestione delle micro unità pazzesche. Tutto è innovazione, ma non cambia il succo del discorso.
gaxel, ma ti riferisci a questo? http://www.gamespot.com/wii/adventure/kyoufutaikanjuon/index.html
4 su 10 :D E come vedi, cosa c'è?La torcia. E io cosa ho detto? :asd: il wiimote va bene solo in determinati contesti, ma poi la stessa interfaccia non ti permette di fare altre cose.
Non mi sembra sia quello...
Comunque, se gli sviluppatori non sono capaci di sfruttare il wiimote mica è colpa mia, le possibilità sono infinite, ma è chiaro che devi costruirci il gameplay intorno, come succede col touchscreen del DS.
Che il mondo vada in una certa direzione poco importa, il mondo va anche verso l'autodistruzione con un'attività economica attualmente insostenibile per la biodiversità che tiene in vita l'ecosistema terrestre, mica è giusto.. Cioè, mi vuoi dire che utilizzare il touch screen ha reso la nostra vita migliore, ci ha reso migliori come essere umani, ci ha facilitato le cose? No, solo che all'inizio, è figo il touch screen, perchè è una cosa che non si è fatto su dispositivi. E' trendy.
E stai sicuro che wand natal non si discosterà da questo stato di cose. E ricordati sempre che l'oggetto più tecnologicamente avanzato di tutti resta il libro, che è una metafora(neanche tanto visto che è la verità :asd: ) a sostegno del mio discorso ;)
Veramente... il touch screen, per lo meno nei cellulari, ha semplificato non poco l'uso degli stessi. E se un'operazione, soprattutto se viene fatta molte volte, viene semplificata... sì, ti sei semplificato la vita.
Detto questo, allora quando hai di che mangiare e di che ripararti dalle interperie e dal freddo (e magari un posticino dove fare i tuoi bisogni che non sia sotto il tuo naso), non hai bisogna di altro... tutto il resto è superfluo. Non solo il touchscreen o Natal, ma anche un libro.
l'evoluzione è solo il passaggio dal 2d al 3d, e l'utilizzo degli analogici anzichè delle croci direzionali sul pad. Perchè stai certo che passa un oceano tra starcraft 2 per esempio, rimasto uguale a se stesso per necessità, e un men of war dove puoi avere una gestione delle micro unità pazzesche. Tutto è innovazione, ma non cambia il succo del discorso.
Nemmeno il passaggio dal 2D al 3D è stata una evoluzione... perché il gameplay è rimasto lo stesso, non a caso ho scritto Wolfenstein 3D (che a discapito del nome, non era 3D) e non Quake. Oppure se prendiamo Baldur's Gate e Dragon Age cambiando genere... o Stracraft e il seguito (o Diablo e Diablo 3, ecc...)
Il 3D non è una innovazione... e per come la vedo io, le innovazioni sono solo quelle cose che influenzano tutto il genere a venire o ne creano prioprio uno.
Che il mondo vada in una certa direzione poco importa, il mondo va anche verso l'autodistruzione con un'attività economica attualmente insostenibile per la biodiversità che tiene in vita l'ecosistema terrestre, mica è giusto..
cmq queste sono illazioni...
Cioè, mi vuoi dire che utilizzare il touch screen ha reso la nostra vita migliore, ci ha reso migliori come essere umani, ci ha facilitato le cose?
ma di brutto. ha facilitato tante cose. e di conseguenza reso migliore la vita...
Darrosquall
09-06-2010, 11:34
quindi mario 2d, è uguale a mario 3d?Ma dai,la rivoluzione sta appunto nel poter fare cose che prima ti erano precluse.
Sbracciare davanti a uno schermo è limitante per il videogioco, perchè si limita a quello. Se anzichè toccare uno schermo digiti su una tastiera, è diverso, ma non cambia le tue possibilità.
@Il joe: illazioni niente, ci sono ricerche, e basta vedere quello che succede con tante specie animali che hanno accelerato il ritmo di estinzione naturale di 10 mila volte. Non sono dati buttati a caso, era per dire che comunque, non è che se il mondo guarda maria de filippi, o tutti stanno davanti alla televisione anzichè informarsi con un quotidiano, allora è la giusta evoluzione.
Poi va beh, abbiamo già un esempio, il wiimote, che non è servito a nulla. Anche per il natal son sicuro che si dirà che la colpa è degli sviluppatori, del genere umano che non ha capito questa miracolosa interfaccia che cambierà il nostro modo di vivere :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.