View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Mi stavo proprio per correggere, bastava leggere un pò più in sotto :D
una info: ma quando faccio il backup del gioco (devo cambiare pc), si porta dietro anche i save oppure quelli me li devo copiare a mano?
quelli nella "nuvola" invece mi aspetto di ritrovarmeli non appena reinstallo il gioco e lo lancio, corretto?
una info: ma quando faccio il backup del gioco (devo cambiare pc), si porta dietro anche i save oppure quelli me li devo copiare a mano?
quelli nella "nuvola" invece mi aspetto di ritrovarmeli non appena reinstallo il gioco e lo lancio, corretto?
I salvataggi devi copiarli manualmente, per quelli con la nuvola sì, te li scarica automaticamente steam, sempre che tu non abbia disabilitato la sincronizazzione su steam.
Per i salvataggi ti consiglio di usare gamesavemanager, ti trova la maggior parte dei save e li salva in una posizione da te scelta, poi sul nuovo pc puoi semplicemente fare l'operazione contraria.
I salvataggi devi copiarli manualmente, per quelli con la nuvola sì, te li scarica automaticamente steam, sempre che tu non abbia disabilitato la sincronizazzione su steam.
Per i salvataggi ti consiglio di usare gamesavemanager, ti trova la maggior parte dei save e li salva in una posizione da te scelta, poi sul nuovo pc puoi semplicemente fare l'operazione contraria.
grazie delle info.
parli di questo: http://www.gamesave-manager.com/ ?
grazie delle info.
parli di questo: http://www.gamesave-manager.com/ ?
Yep
el_pocho2008
16-11-2014, 11:53
ciao su steam ho impostato un nome account (esempio1) e nome profilo (esempio2)
ai miei amici per farmi cercare che nome devo dare?
ho provato a fare aggiungi amico se metto esempio1 mi trova
se metto il nome del profilo esempio2 non mi trova
-EagleEye-
16-11-2014, 12:20
ciao su steam ho impostato un nome account (esempio1) e nome profilo (esempio2)
ai miei amici per farmi cercare che nome devo dare?
ho provato a fare aggiungi amico se metto esempio1 mi trova
se metto il nome del profilo esempio2 non mi trova
invece di cercare puoi dargli il link diretto al tuo account, lo trovi nelle impostazioni del profilo, puoi anche personalizzarlo in parte
el_pocho2008
16-11-2014, 12:28
grazie ciao
-EagleEye-
16-11-2014, 13:11
grazie ciao
prego :)
UnicoPCMaster
16-11-2014, 20:14
Sto facendo un pò di pulizia degli amici aggiunti (sono andato in mionomeutente>amici), ho rimosso un pò di gente ma in alto l'indicatore è sempre Amici: 198 / 320, sapete cosa indica?
Sto facendo un pò di pulizia degli amici aggiunti (sono andato in mionomeutente>amici), ho rimosso un pò di gente ma in alto l'indicatore è sempre Amici: 198 / 320, sapete cosa indica?
Indica che hai 198 amici nella lista su 320 disponibili
Vincenzo77
17-11-2014, 08:28
Scusate, io sono ancora a 0 amici su steam, posso aggiungere qualcuno di voi? :D
questo è il mio link se qualcuno mi vuole aggiungere: qui (http://steamcommunity.com/id/danielevincenzo/)
Saluti.
The Witcher
17-11-2014, 09:07
MGS V: Ground Zeroes, fps cappati su PC
Il team di sviluppo rivela il freno a 60fps per le versioni desktop
Sul forum di Steam gli sviluppatori di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes hanno pubblicato una serie di informazioni riguardo il gioco in versione PC, tra cui c’è anche una notizia che probabilmente non farà molto piacere agli appassionati.
Lo studio ha infatti confermato che il gioco avrà il frame rate cappato a 60fps, così come avviene sulle console. Altre informazioni riguardano il sistema di controllo, con mouse e tastiera confermati e i pad che purtroppo non potranno essere Dual Shock 3 o 4, poiché sebbene essi siano supportati non avranno la UI mostrata a schermo, che invece rappresenterà i tasti del pad Xbox. Ovviamente, la notizia del frame rate cappato sta già causando malumori specie nei possessori di monitor a 120/144Hz: Il post ufficiale e la discussione relativa possono essere seguiti a questo link*
*http://steamcommunity.com/app/311340/discussions/0/613941122619835287/#c617319460827117256
link alla notizia:
http://www.videogame.it/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-pc/114171/mgs-v-ground-zeroes-fps-cappati-su-pc.html
Ciao, adesso, dopo che fortunatamente son riuscito a comprarmi il pack di Far Cry (anche se non riesco comunque ad usare i 6.99 che ho sul conto:rolleyes: ) Adesso mi dà errore nel download di Farcry3, mi dice che c'è un aggiornamento da 8.5Gb ma arrivato a 2.8 si inchioda il download dicendo che ha scaricato dati danneggiati, succede anche a voi?
fraussantin
17-11-2014, 14:28
Ciao, adesso, dopo che fortunatamente son riuscito a comprarmi il pack di Far Cry (anche se non riesco comunque ad usare i 6.99 che ho sul conto:rolleyes: ) Adesso mi dà errore nel download di Farcry3, mi dice che c'è un aggiornamento da 8.5Gb ma arrivato a 2.8 si inchioda il download dicendo che ha scaricato dati danneggiati, succede anche a voi?
Succede che devi reiniziare il dwl!
fraussantin
17-11-2014, 14:29
MGS V: Ground Zeroes, fps cappati su PC
Il team di sviluppo rivela il freno a 60fps per le versioni desktop
Sul forum di Steam gli sviluppatori di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes hanno pubblicato una serie di informazioni riguardo il gioco in versione PC, tra cui cè anche una notizia che probabilmente non farà molto piacere agli appassionati.
Lo studio ha infatti confermato che il gioco avrà il frame rate cappato a 60fps, così come avviene sulle console. Altre informazioni riguardano il sistema di controllo, con mouse e tastiera confermati e i pad che purtroppo non potranno essere Dual Shock 3 o 4, poiché sebbene essi siano supportati non avranno la UI mostrata a schermo, che invece rappresenterà i tasti del pad Xbox. Ovviamente, la notizia del frame rate cappato sta già causando malumori specie nei possessori di monitor a 120/144Hz: Il post ufficiale e la discussione relativa possono essere seguiti a questo link*
*http://steamcommunity.com/app/311340/discussions/0/613941122619835287/#c617319460827117256
link alla notizia:
http://www.videogame.it/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-pc/114171/mgs-v-ground-zeroes-fps-cappati-su-pc.html
Va be' finche li cappano a 60...
UnicoPCMaster
17-11-2014, 19:22
Indica che hai 198 amici nella lista su 320 disponibili
Ma il fatto è che quel numero non è variato anche dopo che ho rimosso un bel pò di amici, penso di averne tolti una ventina, ma non è cambiata. :confused:
Ma il fatto è che quel numero non è variato anche dopo che ho rimosso un bel pò di amici, penso di averne tolti una ventina, ma non è cambiata. :confused:
Magari steam ci mette un pò ad aggiornarli, poi se è come per i giochi, non sai mai quanti ne hai esattamente. Io ho contato i miei amici e sono effetivamente il numero che mi da steam, dovrei farlo anche con i giochi visto che mi da 772 in libreria e 769 nel profilo.
Ma che ha HWU oggi che se apre una pagina in 10 minuti è già tanto?
Ragazzi, ma secondo voi conviene prendere skyrim legendary a 29.99€ o meglio perdere i dlc e prendere il base a 14.99€? Merita quei soldi? Se qualcuno sa anche dirmi se riesco a farlo girare in fullhd gli sarei grato. :D
djmatrix619
17-11-2014, 21:15
Ragazzi, ma secondo voi conviene prendere skyrim legendary a 29.99€ o meglio perdere i dlc e prendere il base a 14.99€? Merita quei soldi? Se qualcuno sa anche dirmi se riesco a farlo girare in fullhd gli sarei grato. :D
spendere 15 o 30 euro per un gioco uscito ormai più di 3 anni fa non ha senso. Aspetta i saldi... comunque si, i dlc meritano.
il menne
17-11-2014, 21:21
Assolutamente NO! Il gioco base è stato in offerta a meno di 5 euro e la legendary sui 10... aspetta!
spendere 15 o 30 euro per un gioco uscito ormai più di 3 anni fa non ha senso. Aspetta i saldi... comunque si, i dlc meritano.
Assolutamente NO! Il gioco base è stato in offerta a meno di 5 euro e la legendary sui 10... aspetta!
Ok ok, aspetto i saldi di natale e vediamo se la legendary va in offerta. ;) Grazie per il consiglio! :)
Succede che devi reiniziare il dwl!
Alla fine, un po alla volta ha finito:p
Vediamo se parte, domani lo provo perchè finchè avrò il PC fisso vorrei sfruttarlo a dovere:D
Vivisector
18-11-2014, 02:02
mi ha appena aggiunto questo tizio e oltre a non avere amici in comune ne niente, non ha voluto rispondere alla mia domanda sul chi fosse st'amico che mi cercava. Insomma, davvero vogliono fregare un veterano di steam come me? :asd: bitch pls
http://i60.tinypic.com/fc313k.jpg
segnalato-bloccato-ed ora lo faccio presente anche a voi ;)
ps: da notare il link scritto male
fraussantin
18-11-2014, 07:30
mi ha appena aggiunto questo tizio e oltre a non avere amici in comune ne niente, non ha voluto rispondere alla mia domanda sul chi fosse st'amico che mi cercava. Insomma, davvero vogliono fregare un veterano di steam come me? :asd: bitch pls
Non si accettano caramelle da sconosciuti!
Ma almeno imparare a scrivere in inglese? Magari uno li adderebbe anche, ma non capisce quello che scrivono e non lo fa :asd:
fraussantin
18-11-2014, 08:01
Ma almeno imparare a scrivere in inglese? Magari uno li adderebbe anche, ma non capisce quello che scrivono e non lo fa :asd:
Sisi , ma cmq ci pigliano proprio per scemi ! Metti il kink su ff e aspetta 10 minuti che ti fotto tutto!
Mi sembra di esser tornato ai tempi che ti chiedevano la.password!
blu(e)yes
18-11-2014, 08:25
Magari con zero ore di gioco e un solo titolo in libreria mai aperto...
però quasi sempre sta gente ha almeno una ventina di amici!
djmatrix619
18-11-2014, 08:32
Magari con zero ore di gioco e un solo titolo in libreria mai aperto...
però quasi sempre sta gente ha almeno una ventina di amici!
Io sta gente neanche li aggiungo alla lista amici, ricevo almeno 3 richieste (minimo, arrivano spesso a 5 o 6..) richieste al giorno. Tutti livelli bassissimi di steam o con meno di 5 giochi ed i soliti trucchi per avere un profilo "non proprio vuoto".
Maaaanco nella lista devono arrivare. ignorati e bloccati al volo! :D
blu(e)yes
18-11-2014, 08:51
Io sta gente neanche li aggiungo alla lista amici, ricevo almeno 3 richieste (minimo, arrivano spesso a 5 o 6..) richieste al giorno. Tutti livelli bassissimi di steam o con meno di 5 giochi ed i soliti trucchi per avere un profilo "non proprio vuoto".
Idem, blocco subito e non ci perdo tempo.
doctor who ?
18-11-2014, 08:59
I bot non rispondono mai alle domande :asd:
29Leonardo
18-11-2014, 09:20
Invece a me è capitato che "amici" che ho in lista mi abbiano mandato link sospetti a cui ovviamente non ho mai cliccato. Messi in ignore e bloccata la comunicazione e tanti saluti :asd:
Poi vabbè c'è sempre il discorso che su 300-400 amici in lista se parlo con 5-10 di questi è già assai, quando posso giocare al PC sono anti-social, non voglio gente che mi disturba :asd:
lupo rosso
18-11-2014, 13:40
ciao a tutti!
avrei bisogno di un aiuto,precedentemente avevo salvato 2 giochi in una ripartizione,adesso che ho formattato come faccio per evitare di scaricarli?
cè una procedura o vanno messi in qualche cartella di steam??
edit
risolto grazie!!
E' già trapelato qualcosa in vista dei saldi del Black Friday?
http://i.imgur.com/BejpKnz.jpg
E' già trapelato qualcosa in vista dei saldi del Black Friday?
:cry: :cry: :cry:
Goofy Goober
19-11-2014, 12:10
-cut-
you win
:asd:
mircocatta
20-11-2014, 08:04
Salve a tutti!
ieri sera mi è arrivato un messaggio da un amico steam con una frase in inglese con link ad un immagine, che invece dirottava su un server russo
io da bravo coglione ci ho cliccato e la pagina aperta aveva scritte in cirillico + 404..quindi penso/credo/spero che la pagina in questione era già preventivamente stata cancellata/bloccata
è un virus di questi giorni (cercando il link su google si trovano discussioni di 5-6 giorni fa) che tecnicamente dovrebbe far partire il download di un exe
a qualcuno è capitato? io ho fatto scansione con malwarbyte +avg e non ho rilevato niente.. altri consigli? mi sto decisamente cacando sotto
ps: l'utente che mi ha girato il messaggio è supermightyz che è di questo forum, credo che lui sia infetto, ora lo contatto
doctor who ?
20-11-2014, 08:59
Salve a tutti!
ieri sera mi è arrivato un messaggio da un amico steam con una frase in inglese con link ad un immagine, che invece dirottava su un server russo
io da bravo coglione ci ho cliccato e la pagina aperta aveva scritte in cirillico + 404..quindi penso/credo/spero che la pagina in questione era già preventivamente stata cancellata/bloccata
è un virus di questi giorni (cercando il link su google si trovano discussioni di 5-6 giorni fa) che tecnicamente dovrebbe far partire il download di un exe
a qualcuno è capitato? io ho fatto scansione con malwarbyte +avg e non ho rilevato niente.. altri consigli? mi sto decisamente cacando sotto
ps: l'utente che mi ha girato il messaggio è supermightyz che è di questo forum, credo che lui sia infetto, ora lo contatto
L'unica cosa che possono fare è rubare item traddabili, comprare roba con lo steam wallet e rubarla... quindi per una settimana ti consiglierei di creare un altro account (da un altro pc) e di trasferire quasitutto lì.
mircocatta
20-11-2014, 09:05
L'unica cosa che possono fare è rubare item traddabili, comprare roba con lo steam wallet e rubarla... quindi per una settimana ti consiglierei di creare un altro account (da un altro pc) e di trasferire quasitutto lì.
beh oddio mi sembra esagerato :asd:
cambio password + pc spento per una settimana può andare bene? :asd:
non c'è un antivirus che lo rileva nel caso sia nel mio pc?
doctor who ?
20-11-2014, 09:06
beh oddio mi sembra esagerato :asd:
cambio password + pc spento per una settimana può andare bene? :asd:
il cambio di pass ti blocca i trade per due settimane, quindi lo puoi anche accendere credo :asd:
mircocatta
20-11-2014, 09:10
il cambio di pass ti blocca i trade per due settimane, quindi lo puoi anche accendere credo :asd:
una spiegazione veloce su cos'è il trade? :D
adesso installo sul pc dell'ufficio così faccio cambio password da qui
blu(e)yes
20-11-2014, 09:22
una spiegazione veloce su cos'è il trade? :D
adesso installo sul pc dell'ufficio così faccio cambio password da qui
Quando cambi password su steam, per 15 giorni avrai scambi (trade) e market bloccati.
Se sei in ufficio, per il cambio password, dovresti riuscire a farlo da browser, evitando così di installare il client.
Insert coin
20-11-2014, 09:42
Qualcuni di voi sta sperimentando instabilita' dopo l'ultimo aggiornamento del client?
Stavo scaricando Dirt Showdown e per ben due volte mi e' andato in crash chiudendosi da solo e costrigendomi a ricollegarmi per continuare il download...
il menne
20-11-2014, 09:44
Qualcuni di voi sta sperimentando instabilita' dopo l'ultimo aggiornamento del client?
Stavo scaricando Dirt Showdown e per ben due volte mi e' andato in crash chiudendosi da solo e costrigendomi a ricollegarmi per continuare il download...
No. Almeno io.
Ieri ho giocato per alcune ore a un paio di giochi, dopo l'aggiornamento di steam, e nel frattempo scaricava, nessun problema.
blu(e)yes
20-11-2014, 09:54
Uso la versione beta, ieri sera utlimo aggiornamento, e per ora nessun problema riscontrato.
Vincenzo77
20-11-2014, 10:55
il mio client si è appena aggiornato.
Saluti.
-EagleEye-
20-11-2014, 11:51
non c'è niente di più odioso dei download che si fermano da soli :muro:
uno lascia il pc a scaricare per poi ritrovarlo quasi al punto in cui lo aveva lasciato, neanche uplay ha questo problema.
andrew04
20-11-2014, 12:08
non c'è niente di più odioso dei download che si fermano da soli :muro:
uno lascia il pc a scaricare per poi ritrovarlo quasi al punto in cui lo aveva lasciato, neanche uplay ha questo problema.
Hai abbastanza spazio sul disco dove stai installando? A me le uniche volte che si blocca è quando è quasi finito lo spazio
-EagleEye-
20-11-2014, 12:22
Hai abbastanza spazio sul disco dove stai installando? A me le uniche volte che si blocca è quando è quasi finito lo spazio
si, circa metà disco è vuoto.
capita spesso, cambiando server di download si può risolvere, la maggior parte delle volte scarico giochi attorno ai 7 GB quindi quando vanno in pausa lo vedo e li faccio ripartire manualmente, quando scarico giochi più pesanti allora ci devo stare attento :doh:
Questo è un problema che mi si presenta solo se sto scaricando ed inizio un gioco; in effetti è molto fastidioso e sarebbe ora che correggessero la cosa facendo continuare il download in automatico visto che ancora non va.
Ultimamente poi arrivato verso la fine imrovvisamente mi rallenta il download e non è un problema di server tant'è vero che staccando la connessione e riattacondola torna a scaricare al massimo come sempre. Credo che gli ultimi aggiornamenti non siano stati ben accetti dal mio pc infine.
Capita anche a me purtroppo ma pazienza
itachi23
20-11-2014, 13:26
Questo è un problema che mi si presenta solo se sto scaricando ed inizio un gioco; in effetti è molto fastidioso e sarebbe ora che correggessero la cosa facendo continuare il download in automatico visto che ancora non va.
Ultimamente poi arrivato verso la fine imrovvisamente mi rallenta il download e non è un problema di server tant'è vero che staccando la connessione e riattacondola torna a scaricare al massimo come sempre. Credo che gli ultimi aggiornamenti non siano stati ben accetti dal mio pc infine.
Mi pare che hanno già risolto questa cosa dalle impostazioni settate non interrompere download mentre giochi o qualcosa del genere
il menne
20-11-2014, 13:42
Ragazzi è già da tenpo possibile fare in modo che steam continui a scaricare mentre si gioca....
VirtualFlyer
20-11-2014, 16:06
e volendo si può impostare anche gioco per gioco
-EagleEye-
20-11-2014, 17:10
questo si può già fare:
Ragazzi è già da tenpo possibile fare in modo che steam continui a scaricare mentre si gioca....
e volendo si può impostare anche gioco per gioco
esattamente.
comunque io non mi riferivo a questo, ma a lasciare steam a scaricare.
-EagleEye-
20-11-2014, 17:11
eh, non possiamo fare altrimenti :stordita:
Lo so che si può fare ma non funziona sul mio pc e non ho capito perchè dannati. Devo sempre farlo manualmente.
Domanda stupida:
dopo aver abilitato un pc e relativo account familiare per la condivisione del mio account (ad esempio mio fratello il cui pc è a fianco del mio) se ci si connette contemporaneamente lui può utilizzare un gioco non in uso da me od io devo essere offline?:fagiano:
Domanda stupida:
dopo aver abilitato un pc e relativo account familiare per la condivisione del mio account (ad esempio mio fratello il cui pc è a fianco del mio) se ci si connette contemporaneamente lui può utilizzare un gioco non in uso da me od io devo essere offline?:fagiano:
Non serve che tu sia offline.
Puoi anche tenere Steam aperto.
Basta che non giochi con un gioco steam in contemporanea a lui, altrimenti a lui si chiude entro pochi minuti.
Non serve che tu sia offline.
Puoi anche tenere Steam aperto.
Basta che non giochi con un gioco steam in contemporanea a lui, altrimenti a lui si chiude entro pochi minuti.
Cosa che poi, almeno nel mio caso, non è sempre vera. Ho condiviso la mia libreria con un amico e lui giocava tranquillamente con un mio gioco mentre io giocavo ad altro.
Solo una volta mi è uscita la scritta che ora posso utilizzare la sua libreria, ed era quando lui giocava ad un suo gioco, e non il mio. Non ho mai capito su cosa si basa il poter usare un gioco altrui o meno.
doctor who ?
21-11-2014, 21:28
Cosa che poi, almeno nel mio caso, non è sempre vera. Ho condiviso la mia libreria con un amico e lui giocava tranquillamente con un mio gioco mentre io giocavo ad altro.
Solo una volta mi è uscita la scritta che ora posso utilizzare la sua libreria, ed era quando lui giocava ad un suo gioco, e non il mio. Non ho mai capito su cosa si basa il poter usare un gioco altrui o meno.
Generalmente, se stai usando un gioco, nessuno può accedere alla tua libreria, ma tieni conto che è in beta, quindi i bug ci sono :asd:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
In ogni caso la condivisione familiare è una figata.
Grazie Steam. :)
Generalmente, se stai usando un gioco, nessuno può accedere alla tua libreria, ma tieni conto che è in beta, quindi i bug ci sono :asd:
Vediamo quando steam si accorgerà che lui può giocare ai miei giochi mentre lo faccio anch'io :D
Actilius
22-11-2014, 11:29
ma a voi si collega?
edit è andato
renaulto86
22-11-2014, 11:41
ma a voi si collega?
edit è andato
ho problemi anche io, dal browser tutto ok :confused:
morpheus1980
22-11-2014, 11:44
Raga qualcuno ha problemi di connessione da client? Da browser riesco a connettermi ma da client no...:mc: :muro:
-EagleEye-
22-11-2014, 12:40
Raga qualcuno ha problemi di connessione da client? Da browser riesco a connettermi ma da client no...:mc: :muro:
neanche io riesco a connettermi
edit: connesso dopo 5 tentativi
Ah pensavo fosse l'aggiornamento di win8 appena fatto ma vedo che è una cosa comune.
UnicoPCMaster
22-11-2014, 13:31
Ma Real Warfare 2 ha anche l'italiano? Ho visto ora che c'è l'opzione che una volta non c'era. :D
NODREAMS
22-11-2014, 20:37
Steam secondo me va migliorato...il client intendo!
Vorrei che avesse le schede come ormai i browser,in modo da non dover fare ogni volta avanti e indietro...e poi la nuova interfaccia grafica non mi garba...preferivo quella precedente!
Secondo me va migliorato nella velocità...possibile che sia sempre così lento? :rolleyes:
Quando partiranno i saldi autunnali?
In ogni caso la condivisione familiare è una figata.
Grazie Steam. :)
Invece secondo me come è attualmente ha poco senso, bisogna che i condivisori abbiano orari di gioco diversi, se ad es entrambi giocano la sera il blocco impedisce ad uno dei due di giocare seppur a giochi diversi dal primo.
Se lo scopo di questa funzione é sopperire alla limitazione del DD di non potersi scambiare i giochi allora il blocco dovrebbe entrare in funzione solo quando si gioca allo stesso gioco
Invece secondo me come è attualmente ha poco senso, bisogna che i condivisori abbiano orari di gioco diversi, se ad es entrambi giocano la sera il blocco impedisce ad uno dei due di giocare seppur a giochi diversi dal primo.
Se lo scopo di questa funzione é sopperire alla limitazione del DD di non potersi scambiare i giochi allora il blocco dovrebbe entrare in funzione solo quando si gioca allo stesso gioco
Infatti non è questo lo scopo, la condivisione è nata per avere achiev e salvataggi separati.
Beh, dai.... Steam con la condivisione familiare ci permette di comprare un gioco e giocarci in 5...
Se c'è qualche limitazione di tempo io tenderei a non lamentarmene...
:)
Beh, dai.... Steam con la condivisione familiare ci permette di comprare un gioco e giocarci in 5...
Be considerando che i giochi nuovi vengono venduti allo stesso prezzo delle controparti su supporto ottico che può esser preatato e ci si puo' giocare anche in 10 direi che non sono d'accordo con te, steam è ottimo quando ci sono i saldi
Be considerando che i giochi nuovi vengono venduti allo stesso prezzo delle controparti su supporto ottico che può esser preatato e ci si puo' giocare anche in 10 direi che non sono d'accordo con te, steam è ottimo quando ci sono i saldi
djmatrix619
23-11-2014, 23:46
Raga mi spiegate come ottenere la key Steam da un gioco Desura?
Mi spiego: ho un gioco su Desura che ha il simbolo di Steam sotto la locandina, ed ho sentito che è possibile avere una key steam da esso. Ma non ho capito come ottenerla, mi mostra solo la key desura...
Qualcuno sa come si fa? :o
Vorrei che avesse le schede come ormai i browser,in modo da non dover fare ogni volta avanti e indietro...e poi la nuova interfaccia grafica non mi garba...preferivo quella precedente!
Le schede le ha, o meglio consente di aprire il link in un altra finestra; non è proprio una scheda come quella del browser (magari avesse le schede affiancate come nei browser) però comunque ti evita di fare avanti e indietro con le frecce, basta che schiacci la rotella del mouse come nei browser.
chissà se è un caso che il client su linux mi vada nettamente meglio...così scattante su windows non lo è mai stato. Valve per me lo fa di proposito
peccato per meno di 200 giochi compatibili su più di 800 (senza contare quelli delle altre piattaforme), non è davvero possibile scegliere, per videogiocare windows resta un obbligo.
chiaramente non sto calcolando metodi non nativi, che esistono ma è un'altra cosa la certezza del gioco funzionante
magari è illegale? non cambia nulla dallo scaricarselo a quel punto.
3 giorni per l'idea
chissà se è un caso che il client su linux mi vada nettamente meglio...così scattante su windows non lo è mai stato. Valve per me lo fa di proposito
peccato per meno di 200 giochi compatibili su più di 800 (senza contare quelli delle altre piattaforme), non è davvero possibile scegliere, per videogiocare windows resta un obbligo.
chiaramente non sto calcolando metodi non nativi, che esistono ma è un'altra cosa la certezza del gioco funzionante
Il client linux è sempre andato bene, però noto che ultimamente hanno migliorato parecchio anche quello windows. Ora almeno non si perde più a pensare 3 secondi quando aggiungi un gioco dal HB. Per il resto non posso lamentarmi, a me mai rimasto lì semi bloccato, tranne quando il disco viene defframmentato.
il 26 partono i saldi del black friday
(fonte : cerca con google :D )
fraussantin
25-11-2014, 00:31
Vari tentativi ma non mi si connette alla rete Steam.
Mi accede solo offline, capita anche a voi?
stanno scaldando i server per i saldi in arrivo! cmq adesso par andare , ma non i dwl!
Fatal Frame
25-11-2014, 00:33
Stessa cosa anch'io con STEAM, proprio adesso che volevo reiniziare Quake IV, tacci sua ...
EDiT:
Adesso va :)
djmatrix619
25-11-2014, 00:38
Controllate la situazione dei server qui:
http://steamstat.us/
Fatal Frame
25-11-2014, 00:39
Controllate la situazione dei server qui:
http://steamstat.us/
Quasi tutto ok
Domani esce warhammer 40k armageddon :read:
el_pocho2008
25-11-2014, 20:56
ma steam non salva le conversazioni?
mi fa vedere solo le ultime righe
si possono salvare?
grazie ciao
Vincenzo77
26-11-2014, 08:31
Ragazzi, un consiglio:
com'è GTA the complete collection a 10,00 €uro?
http://www.gamersgate.com/DD-GTACC/grand-theft-auto-brthe-complete-package
Inoltre vorrei essere sicuro che tutti i giochi hanno l'italiano e che siano attivabili in steam, mi date una mano?
Grazie! :)
FulValBot
26-11-2014, 09:17
gta s.a. è anche in ita solo da poche settimane a causa di un update recente che ha anche rimosso alcune musiche per via del contratto scaduto (ancora pochi giorni o settimane e gta v.c. farà la stessa fine sempre per le musiche)
però per gta s.a. è in arrivo un secondo update, per ora non si sa quando ma è in beta privata
Vincenzo77
26-11-2014, 09:59
Tu cosa mi consigli? vale la pena a quel prezzo o meglio aspettare i saldi di steam?
Grazie.
Ragazzi, un consiglio:
com'è GTA the complete collection a 10,00 €uro?
http://www.gamersgate.com/DD-GTACC/grand-theft-auto-brthe-complete-package
Inoltre vorrei essere sicuro che tutti i giochi hanno l'italiano e che siano attivabili in steam, mi date una mano?
Grazie! :)
Che io ricordi su Steam è stato a 6€
GR Denton
26-11-2014, 11:49
Tu cosa mi consigli? vale la pena a quel prezzo o meglio aspettare i saldi di steam?
Grazie.
è stato a meno ( 6 euro su steam) e sembra stiano facendo casini con le patch tra traccie audio eliminate per diritti scaduti e lo stesso gioco modificato in peggio per gta s.a., a leggere dalle recensioni su steam almeno.
Considerando che quello che è capitato ad un titolo può capitare anche con gli altri direi di aspettare natale per controllare l'evoluzione della situazione.
Vincenzo77
26-11-2014, 11:54
Grazie per i consigli.
Ho un problema di avvio di un gioco, l'ultimo Batman, quando cerco di avviarlo mi compare la finestra con scritto che non può avviarlo, configurazione del depot non valida, ho cercato anche su steam ma sembra non esserci nulla.
il menne
26-11-2014, 14:42
Ho un problema di avvio di un gioco, l'ultimo Batman, quando cerco di avviarlo mi compare la finestra con scritto che non può avviarlo, configurazione del depot non valida, ho cercato anche su steam ma sembra non esserci nulla.
Hai la Beta di steam? Prova a tornare alla versione standard....
Se hai la standard prova a reinstallarla o prova la beta....
pierluigip
26-11-2014, 14:42
hai provato a fare verifica integrita' della cache nelle proprieta' del gioco ?
Hai la Beta di steam? Prova a tornare alla versione standard....
Se hai la standard prova a reinstallarla o prova la beta....
Si ho la BETA
hai provato a fare verifica integrita' della cache nelle proprieta' del gioco ?
Fatto ma resta li senza completare, non inizia proprio
Edit: Provato anche a disinstallare e reinstallare ma nulla
Ma i saldi autunnali non dovevano iniziare oggi?
edit: forse iniziano alle 19.00.
blu(e)yes
26-11-2014, 18:02
Iniziati i saldi su Steam!
Athardis
26-11-2014, 18:09
troppo carico, i server son crashati :D
Vincenzo77
26-11-2014, 19:03
Mi sa che ho fatto bene ad aspettare, risparmio 1 euro :P
Grand Theft Auto Complete Pack 8,99 €
Mi sa che cmq mi conviene prendere questo, visto che "Grand Theft Auto IV: Complete Edition" costa da solo 8,39 €.
Ps: com'è la VALVE complete pack a 18€?
http://store.steampowered.com/sub/29197/?snr=1_5_9__403
Se trovo qualche offerta interessante segnalo :P
itachi23
26-11-2014, 19:25
Mi sa che ho fatto bene ad aspettare, risparmio 1 euro :P
Grand Theft Auto Complete Pack 8,99 €
Mi sa che cmq mi conviene prendere questo, visto che "Grand Theft Auto IV: Complete Edition" costa da solo 8,39 €.
Ps: com'è la VALVE complete pack a 18€?
http://store.steampowered.com/sub/29197/?snr=1_5_9__403
Se trovo qualche offerta interessante segnalo :P
segnala qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=1562
Che ne dite di A story about my uncle??
Ma vi va steam? a me dà sempre problemi alla rete e mi lascia solo l'opzione offline
crashato per i saldi? :asd::asd:
Ma vi va steam? a me dà sempre problemi alla rete e mi lascia solo l'opzione offline
crashato per i saldi? :asd::asd:
E' appena ripartito :ciapet:
fraussantin
27-11-2014, 18:31
Scusate perche non mi fa comprare più giochi da steam?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/1fff19f201cbe33c10bcf976c6d972db.jpg
Arkhan74
27-11-2014, 18:33
Perche é andato in sbattimento :D
Colpa dei saldi...
fraussantin
27-11-2014, 18:38
Perche é andato in sbattimento :D
Colpa dei saldi...
Ma lo fa anche a voi?
fraussantin
27-11-2014, 18:44
Risolto
tanti auguri a me :sofico: :sofico:
http://i.imgur.com/wS9BPd7.png
tanti auguri a me :sofico: :sofico:
http://i.imgur.com/wS9BPd7.png
ti hanno regalato qualcosa? :sofico:
ti hanno regalato qualcosa? :sofico:
Macchè, che birbante Gabe:rolleyes:
Legolas84
27-11-2014, 20:29
Preso Wolfenstein.... minchia 44Gb di Download :eek:
ShadowMan
27-11-2014, 21:03
http://9gag.com/gag/aKg89v6
Nei saldi precedenti venivano elencati tutti i titoli scontati, adesso solo alcuni, ho dei giochi in lista desideri scontati ma che non appaiono nella lista delle offerte, col sistema precedente scorrevi la lista e magari trovavi un titolo a cui non avevi pensato, era meglio secondo me!
Io ho fatto prima, ho cliccato su quelli sotto i 5€ e ho scorso fino alla decima pagina :asd:
Space Rangers HD: A War Apart (unico in wishlist sotto i 5€), Shadowrun Returns, Don't Starve e Gunpoint... e sono a posto per quest'anno. Tra l'altro avevo qualche euro dalle carte, e questi 4 hanno tutti le loro carte, così recupero altri euro.
Cromwell
28-11-2014, 11:25
Io tutto ciò che mi interessa del catalogo Steam lo butto in wishlist, almeno salta tutto all'occhio subito
Prezzaccio per civ5.
C'avevo pensato, ma sono più da alpha centauri...
C'avevo pensato, ma sono più da alpha centauri...
Ci sarebbe Pandora pubblicato da slitherine, ma non l'ho giocato. Tra l'altro sul negozio della slitherine ci sono in offerta un casino di giochi, la maggior parte wargame, tra cui gli ottimi panzer corps e unity of command.
AlexAlex
28-11-2014, 14:24
L'unico che mi potrebbe interessare è South Park, ma al momento ho tanti altri giochi da riprendere o da iniziare... Mi sa che aspetto, tanto al massimo lo rimetteranno a Natale.
Ci sarebbe Pandora pubblicato da slitherine, ma non l'ho giocato. Tra l'altro sul negozio della slitherine ci sono in offerta un casino di giochi, la maggior parte wargame, tra cui gli ottimi panzer corps e unity of command.
Mi interessano su Steam o GOG... comunque se Civ5 complete va sotto i 5 a Natale, lo prendo.
Se no, c'ho tanta roba di quel genere installata...
Mi interessano su Steam o GOG... comunque se Civ5 complete va sotto i 5 a Natale, lo prendo.
Se no, c'ho tanta roba di quel genere installata...
Ci sono tutti su steam, solo che magari sul loro shop hanno un prezzo più basso.
Ci sono tutti su steam, solo che magari sul loro shop hanno un prezzo più basso.
Visto... c'è anche Distant World: Universe, che è il miglior 4x sci-fi da alpha centauri, ma costa ancora troppo... però lo metto in wishlist.
dylandog_666
28-11-2014, 19:47
Anche a voi la velocità di download è assurdamente bassa? roba di 20 KB/s quando di solito vado a 1.2MB/S come picco...
djmatrix619
28-11-2014, 20:14
Anche a voi la velocità di download è assurdamente bassa? roba di 20 KB/s quando di solito vado a 1.2MB/S come picco...
Nelle ore di punta di Steam di solito capita.. (nei periodi di saldi soprattutto).
Si possono riscattare codici di giochi per MAC (in particolare Call of Duty: modern warfare 3) come giochi PC? :help::help:
fukka75 un gioco per mac rimane un gioco per mac altrimenti non avrebbe senso creare una chiave apposta
-EagleEye-
29-11-2014, 14:53
Si possono riscattare codici di giochi per MAC (in particolare Call of Duty: modern warfare 3) come giochi PC? :help::help:
alcuni giochi ti danno entrambe le versioni, alcune versioni (come CoD5 mi sembra, quindi controlla bene) hanno versioni MAC e PC separate.
dipende dalla politica del publisher.
Fatal Frame
29-11-2014, 15:05
Piccolo acquisto ma grandi soddisfazioni :asd:
Call of Cthulhu - 4,99 EUR
Return to Castle Wolfenstein - 4,99 EUR
The Binding of Isaac: Rebirth - 11,24 EUR
Totale - 21,22 EUR
Caronte83
29-11-2014, 18:11
appena preso gtr2 a 1,19...e mentre stavo per rivolgermi su MK KEdition il client ha iniziato a sbarellare...erano le 19 ed io pirellone a non decidermi..è da un po' che tentenno ai saldi a quel prezzo...
comunque trovo davvero pessimo il modo in cui la home dello shopo è stata organizzata con l'ultimo update...è praticamente un trojaio..spero per natale propongano qualcosa di + razionale..
non voglio ad ex titoli suggeriti che si ripetono ad ossessione ad ogni scroll, gli sconti sono fatti, imho, proprio per avvicinarci a qualche titolo di genere lontano dalla nostra libreria...
vabbè..
il menne
29-11-2014, 18:33
fukka75 un gioco per mac rimane un gioco per mac altrimenti non avrebbe senso creare una chiave apposta
Non è sempre così. Alcuni giochi su steam sono steam-play, ossia funzionano su più piattaforme. Per esempio io ho comprato borderlands2 goty per Mac ma funziona benissimo anche per pc.
Per i cod va visto. Alcuni dei primi sono steam play.
Non è sempre così. Alcuni giochi su steam sono steam-play, ossia funzionano su più piattaforme. Per esempio io ho comprato borderlands2 goty per Mac ma funziona benissimo anche per pc.
non ne avevo idea
pensavo che, per logica, una key per mac rimanesse per mac
dovendo cambiare PC sto facendo un po' di backup dei giochi di steam. Però molto spesso mi capita (soprattutto quando backuppo più giochi assieme) che il processo si blocchi e non possa far altro che annullare il tutto. Come risultato (oltre a non aver backuppato) se riprovo l'operazione mi dice che alcuni file sono corrotti e devo rifare il "verifica la cache del gioco" per metterli a posto: solo dopo questo check posso riprovare a fare il backup...
ma capita anche a voi? c'è soluzione? come posso fare per risolvere?
alcuni giochi ti danno entrambe le versioni, alcune versioni (come CoD5 mi sembra, quindi controlla bene) hanno versioni MAC e PC separate.
dipende dalla politica del publisher.
Infatti ricordavo che per alcuni giochi valesse per entrambi gli OS; vabbè, preferisco non rischiare.
edit
SUl sito Aspyr (sviluppatore del gioco per MAC)
Q: Will Call of Duty: Modern Warfare 2 or Call of Duty: Modern Warfare 3 for Mac support Steam Play?
Yes, both games and all accompanying DLC support Steam Play, meaning you only have to purchase the game content once to get it on all supported platforms (i.e. Mac OS and Windows).direi che si può anddare sul sicuro :fagiano::fagiano:
edit 2
Confermo che il gioco viene registrato su steam senza alcuna estensione legata al MAC, è una normale edizione retail utilizzabile anche su PC
reelucertola
30-11-2014, 10:04
Help!
Steam ha comprato da solo un booster pack di Magicka.
Sono sicuro al 100% di non averlo fatto.
Per sicurezza ho gia cambiato pasword, dite di contattare steam?
alexbilly
30-11-2014, 10:16
Help!
comprato? non è che steam te lo ha semplicemente regalato? Se possiedi il gioco e hai sbloccato la metà delle carte, diventi elegibile per ricevere pachetti regalo di carte di quel gioco.
fraussantin
30-11-2014, 10:19
Help!
Controlla la pagina dettagli e vedi il prezzo
reelucertola
30-11-2014, 10:25
comprato? non è che steam te lo ha semplicemente regalato? Se possiedi il gioco e hai sbloccato la metà delle carte, diventi elegibile per ricevere pachetti regalo di carte di quel gioco.
Sicuro, mi è arrivata la mail che ha utilizzato 10 centesimi dei mio credito, prima ne avevo 13, ora soltanto 10
Controlla la pagina dettagli e vedi il prezzo
29 nov 0,10€ Acquisto
Sono sicuro
fraussantin
30-11-2014, 10:28
Sicuro, mi è arrivata la mail che ha utilizzato 10 centesimi dei mio credito, prima ne avevo 13, ora soltanto 10
29 nov 0,10 Acquisto
Sono sicuro
Contatta l'assistenza , ma mi sa che steam è stato bucato , visto che molti ultimamente hanno stranezze.
Cmq rivendilo alla fine son cent.
Sei beta o in stock?
Una domanda: ma pac-man museum è una raccolta dei vecchi pac-man ma che include anche championship edition dx+?
Oppure quest'ultimo è una versione a parte più rimdernata? Non riesco a capirlo vedendo foto e descrizioni.
reelucertola
30-11-2014, 11:06
Contatta l'assistenza , ma mi sa che steam è stato bucato , visto che molti ultimamente hanno stranezze.
Cmq rivendilo alla fine son cent.
Sei beta o in stock?
come faccio a conttatarli?trovo solo il forum
fraussantin
30-11-2014, 11:08
Assistenza , devi creare un nuovo account e li contatti http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/96f13db4a6235947d36cda07af32a11f.jpg
reelucertola
30-11-2014, 12:38
Assistenza , devi creare un nuovo account e li contatti http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/96f13db4a6235947d36cda07af32a11f.jpg
grazie mille
Cromwell
30-11-2014, 14:51
Help!
Non è che magari avevi creato (voluta o per sbaglio) un'inserzione di acquisto sul market per quel booster pack?
Kingdemon
01-12-2014, 12:01
Mi è successa una cosa stranissima:
ho ricevuto questa mail
http://s29.postimg.org/hd76mlc07/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
e mi trovo circa 8 euro un più sul wallet
entrando in steam nell'elenco delle transazioni mi dice
data 1 dic
oggetti Credito di 500 pуб. nel Portafoglio
evento Credito del Portafogli
totale 500 pуб
Mentre sotto Licenze e abbonamenti mi da
oggetto Steam
metodo di acquisizione Omaggio
inutile dire che io non ho fatto nulla ne accrediti ne acquisti oggi.
Ho cambiato subito password.. cosa mi consigliate di fare?
E' già successo a qualcuno?
reelucertola
01-12-2014, 12:35
Mi è successa una cosa stranissima:
ho ricevuto questa mail
http://s29.postimg.org/hd76mlc07/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
e mi trovo circa 8 euro un più sul wallet
entrando in steam nell'elenco delle transazioni mi dice
data 1 dic
oggetti Credito di 500 pуб. nel Portafoglio
evento Credito del Portafogli
totale 500 pуб
Mentre sotto Licenze e abbonamenti mi da
oggetto Steam
metodo di acquisizione Omaggio
inutile dire che io non ho fatto nulla ne accrediti ne acquisti oggi.
Ho cambiato subito password.. cosa mi consigliate di fare?
E' già successo a qualcuno?
sembra in linea con quello che è successo a me ieri, solamente che a me hanno comprato, a te hanno regalato.
Magari può essere stato un errore umano di qualcuno durante la ricarica del suo wallet (anche se mi pare strana come cosa)
Kingdemon
01-12-2014, 12:43
sembra in linea con quello che è successo a me ieri, solamente che a me hanno comprato, a te hanno regalato.
Magari può essere stato un errore umano di qualcuno durante la ricarica del suo wallet (anche se mi pare strana come cosa)
Ma mi sembra strano.. perchè esce come "omaggio" e mi arriva una mail come se avessi fatto una ricarica?
Che in realtà non ho mai fatto presumo io sia così.. o che provo a contattare l'assistenza e sentire.
A te cosa hanno risposto?
alexbilly
01-12-2014, 13:00
il tuo nome è molto comune, ste ricariche si possono anche regalare? perchè magari qualcuno si è confuso con i nomi.
Sul web leggo cose incredibili al riguardo... tipo che in russia c'è la possibilità di aggiungere fondi ad un account steam conoscendo il solo nome dell'account... Poi aggiungono che se spendi sti soldi per sbaglio, Steam ti blocca l'account...
Contattali immediatamente.
Kingdemon
01-12-2014, 13:07
Se è così sarebbe una botta di :ciapet: però sono un pò dubbioso e preferisco farci chiarezza anche per un discorso di correttezza .
Ma comunque dici che basta il nome utente per fare la ricarica?
Boh sto provando a sentire il supporto.. inserendo la domanda dopo aver messo prodotto steam e categoria acquisti e pagamenti una delle voci proposte per la sottocategoria è unknown charges :eek:
alexbilly
01-12-2014, 13:17
inserendo la domanda dopo aver messo prodotto steam e categoria acquisti e pagamenti una delle voci proposte per la sottocategoria è unknown charges :eek:
ma infatti se cerchi su internet ce ne sono parecchi nella tua situazione. Avranno dovuto fare una seziona apposita per gestire le richieste.
Ma comunque dici che basta il nome utente per fare la ricarica?
ah io non ho mai fatto una ricarica in vita mia, mi basavo su quello che ho letto sul web. Per quello che sapevo io non era possibile fare ricariche in questo modo, ma leggo che in Russia non solo si può, ma c'è gente che lo fa apposta per bloccare gli account altrui, non capisco perchè ma leggo che lo fanno...
se è possibile davvero fare ste ricariche solo col nome account, io penso semplicemente che sto tizio
http://steamcommunity.com/id/shio-ashan
stamattina si è andato a fare una ricarica e il tizio delle ricariche ha messo una D maiuscola di troppo :asd:
Kingdemon
01-12-2014, 13:35
Ho cercato anche io e trovato le stesse cose.. succede e sembra essere un modo per reclamare il tuo account. Anche se non capisco come sia possibile.
Strana poi la valuta.. russa.. :mbe:
Ho aperto un ticket con l'assistenza vediamo se mi rispondono.
Che poi non ho fatto in tempo ad aprirlo e mi hanno risposto, in automatico ovviamente, chiedendomi i dati della carta con cui ho fatto la ricarica :doh:
Va beh aspetto che la legga qualcuno e mi risponda.
Ed io che pensavo di avere un nick originale.. dovrei chiederne i diritti quando l'ho "inventato" esistevo solo io :O
fraussantin
01-12-2014, 13:58
Ma perche non fanno un embargo alla russia!
In realtà , il suo nome in account è diverso , sembra proprio che lo abbia cambiato per sbagliare la ricarica.
Tra un po' lo fanno i russi l'embargo a USA e UE :asd:
Kingdemon
01-12-2014, 19:02
Risposta dal supporto di Steam:
"Grazie per aver contattato il Servizio di Assistenza Steam.
Grazie per la segnalazione!
Questo deposito è stato fatto con un metodo di pagamento usato in Russia. Si tratta di un errore che abbiamo risolto spostando i fondi sull'account giusto.
Facci sapere se hai altre domande."
sembrerebbe tutto risolto :)
alexbilly
01-12-2014, 19:33
sembrerebbe tutto risolto :)
menomale :O
Scusate ma è normale che non riesca a fare acquisti e anche a navigare su Steam? Ha dei comportamenti strani. :mbe:
Volevo fare un acquisto ma non riesco nemmeno ad entrare nella pagina del gioco.
Scusate ma è normale che non riesca a fare acquisti e anche a navigare su Steam? Ha dei comportamenti strani. :mbe:
Volevo fare un acquisto ma non riesco nemmeno ad entrare nella pagina del gioco.
siamo in due. io non riesco neanche a loggarmi.
ok, dopo 10 tentativi ce l'ho fatta.
siamo in due. io non riesco neanche a loggarmi.
ok, dopo 10 tentativi ce l'ho fatta.
Si ora ce l'ho fatta pure io, ma da errori e funziona a scatti, ho dovuto provare almeno 4 o 5 volte.
Kingdemon
01-12-2014, 21:32
menomale :O
:) non nascondo che la questione mi aveva un po' preoccupato.
A parte il credito del portafoglio perdere account e giochi sarebbe una tragedia.
Se uno gioca off line il tempo giocato o vari traguardi sbloccati vengono riconosciuti quando si torna on line?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Axios2006
02-12-2014, 08:07
Se uno gioca off line il tempo giocato o vari traguardi sbloccati vengono riconosciuti quando si torna on line?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Il tempo giocato no. In nessun caso.
Gli achievements, dipende dal singolo gioco: alcuni si, altri no. E non c'è modo di saperlo prima.
djmatrix619
02-12-2014, 09:56
Il tempo giocato no. In nessun caso.
Gli achievements, dipende dal singolo gioco: alcuni si, altri no. E non c'è modo di saperlo prima.
Forse dipende dalle statistiche, certi giochi le usano, altri no. (es. persone uccise in una partita singola, in totale, bla bla bla..).
Fatal Frame
02-12-2014, 09:59
Il bundle GTR più altro da 5 euro conviene ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
The Witcher
02-12-2014, 12:01
ragasuoli, ho appena formattato e non riesco ad accedere a steam. Se cerco di collegarmi mi dice che i server sono intasati.
Voi riuscite ad accedere?
Grazie
Saluti!
djmatrix619
02-12-2014, 13:34
ragasuoli, ho appena formattato e non riesco ad accedere a steam. Se cerco di collegarmi mi dice che i server sono intasati.
Voi riuscite ad accedere?
Grazie
Saluti!
Si. http://steamstat.us/
The Witcher
02-12-2014, 14:14
strano.
Non si collega. Mi dice che i server sono intasati. :cry:
Anch'io non riesco a entrare. Mi dice che è impossibile connettersi, poi mi chiede di riprovare inserendo la password, sembra che vada e poi crasha..
Succede a qualcun altro..?
The Witcher
02-12-2014, 15:40
ho provato via browser e si connette, a fatica ma si connette.
E' proprio il client che ha problemi.
Mi sa che devo aspettare domani. Forse è per via dei saldi che steam non funziona.
Anch'io non riesco a entrare. Mi dice che è impossibile connettersi, poi mi chiede di riprovare inserendo la password, sembra che vada e poi crasha..
ah ecco non sono l'unico.
djmatrix619
02-12-2014, 15:45
Passate dalla stable alla beta o viceversa.
The Witcher
02-12-2014, 15:49
e come faccio?
Cioè qua non entra proprio.
Grazie
Saluti!
Edit= Entrato!
alexbilly
02-12-2014, 15:50
a me è successo lo stesso ma ieri.
DarkMage74
02-12-2014, 15:58
io mi sono appena loggato senza problemi
A me ha sempre funzionato perfettamente tutto il pomeriggio.
djmatrix619
02-12-2014, 18:34
Le nuove regole di scambio sono ora (o da poco) attive da parte di Steam.
Parlo di questo:
( Not Tradable )
Gifts become tradable 30 days after purchase. This gift will become tradable on GG MMM. You can still send the gift at any time. Only trading is restricted. See the Steam Trading FAQ for more information.
michelgaetano
02-12-2014, 18:46
Parlo di questo:
Come funziona, anziché scambiare ci si fa inviare il gift, e quando lo si riceve si sceglie di salvarlo in inventario come regalo (ed eventualmente giftarlo nuovamente allo stesso modo) anziché aggiungerlo in liberia? :asd:
[Kommando]
02-12-2014, 19:12
Cmq nel 90% degli impicci tra cc clonate/rubate et simila son sempre russi :rolleyes:
Blasco80
02-12-2014, 19:39
Steam Broadcasting (http://steamcommunity.com/updates/broadcasting) :)
[Kommando]
02-12-2014, 19:44
Steam Broadcasting (http://steamcommunity.com/updates/broadcasting) :)
Carina come cosa, in italia ovviamente non sarà sfruttata data la scarsa diffusion della fibra
djmatrix619
02-12-2014, 19:48
Come funziona, anziché scambiare ci si fa inviare il gift, e quando lo si riceve si sceglie di salvarlo in inventario come regalo (ed eventualmente giftarlo nuovamente allo stesso modo) anziché aggiungerlo in liberia? :asd:
Non c'è più lo scambio diretto, ma lo scambio indiretto di giochi. (in 2 momenti). A meno che non aspetti 30 giorni.
michelgaetano
02-12-2014, 19:57
Non c'è più lo scambio diretto, ma lo scambio indiretto di giochi. (in 2 momenti). A meno che non aspetti 30 giorni.
L'ho capito, ma c'è qualcosa che vieta quello che dicevo sopra?
doctor who ?
02-12-2014, 19:59
L'ho capito, ma c'è qualcosa che vieta quello che dicevo sopra?
No. puoi mandare\ricevere gift tramite "regalo" e farne che quello che ti pare.
Ma se decidi di traddare un gift "bloccato" in caso di scam\revoke\ecc... steam se ne lava allegramente le mani :asd:
The Witcher
02-12-2014, 20:52
scusate ma sono io che ho le allucinazioni o cosa?
Metro Redux l'avevo visto disponibile anche per linux e mac e adesso è disponibile solo per windows.
Sono io o l'hanno tolto?
?_?
Grazie
scusate ma sono io che ho le allucinazioni o cosa?
Metro Redux l'avevo visto disponibile anche per linux e mac e adesso è disponibile solo per windows.
Sono io o l'hanno tolto?
?_?
Grazie
Non sei te, effettivamente veniva segnalato per tutti e 3 i sistemi, probabilmente hanno ricevuto lamentele visto che non sono ancora pronte le versioni per gli altri 2 sistemi operativi. Sui server steam ci sono ma sono criptati e vengono aggiornati quasi regolarmente.
The Witcher
02-12-2014, 21:41
Ok grazie. ^_^
Quindi se ho capito bene sarà disponibile per linux?
E' in preparazione, giusto?
Ok grazie. ^_^
Quindi se ho capito bene sarà disponibile per linux?
E' in preparazione, giusto?
Visto che continuano ad aggiornarli direi proprio di sì, non vedo motivo di abbandonarli ora.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
The Witcher
02-12-2014, 21:56
ok grazie :)
Domanda scema: io ho un PC con installato steam... un account con X^n (troppi) giochi...
Mio fratello ha anche lui un pc con steam, con Y (pochissimi) giochi...
Ora... dalla mia installazione di steam, posso collegarmi con l'account di mio fratello? Cosa accade alla mia libreria giochi (non è che mi cancella tutti quelli installati che lui non possiede)? Per i giochi che entrambi possediamo, posso tranquillamente usare l'installazione fatta col mio account?
Graaaazie! :D
doctor who ?
03-12-2014, 12:00
Domanda scema: io ho un PC con installato steam... un account con X^n (troppi) giochi...
Mio fratello ha anche lui un pc con steam, con Y (pochissimi) giochi...
Ora... dalla mia installazione di steam, posso collegarmi con l'account di mio fratello? Cosa accade alla mia libreria giochi (non è che mi cancella tutti quelli installati che lui non possiede)? Per i giochi che entrambi possediamo, posso tranquillamente usare l'installazione fatta col mio account?
Graaaazie! :D
Per quelli che avete entrambi no problema, per gli altri ti dirà qualcosa come "pre-caricamento completato" in pratica li hai installati ma non puoi farli partire, comunque vai tranquillo, nessun problema
djmatrix619
03-12-2014, 13:44
Parlo di questo:
( Not Tradable )
Gifts become tradable 30 days after purchase. This gift will become tradable on GG MMM. You can still send the gift at any time. Only trading is restricted. See the Steam Trading FAQ for more information.
A proposito di questo, aggiungo che (quelli di Steam) stanno cominciando a bannare non uno alla volta, ma a gruppi alla volta! Pensateci 10 volte prima di fare trade su siti esteri.
devil_mcry
03-12-2014, 14:10
A proposito di questo, aggiungo che (quelli di Steam) stanno cominciando a bannare non uno alla volta, ma a gruppi alla volta! Pensateci 10 volte prima di fare trade su siti esteri.
Si ma bannano gli scammer non quelli truffati ...
Per quelli che avete entrambi no problema, per gli altri ti dirà qualcosa come "pre-caricamento completato" in pratica li hai installati ma non puoi farli partire, comunque vai tranquillo, nessun problema
Grazie mille! ;)
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
michelgaetano
03-12-2014, 19:28
Esattamente, e se la cosa riguarda scambi si riottiengono anche gli items che si son dati.
I ban riguardano quelli che vanno a comprare giochi, scambiarli, e poi revocare i pagamenti, e per forza di cose questo va punito.
doctor who ?
03-12-2014, 19:42
C'è tanta confusione.
Questa modifica dei TOS non risolve nulla (... #believe), non migliora l'esperienza dei trade, tanto meno quella dei gift (se regalo, nel vero senso della parola, e poi chiedo il chargeback facendo rimuovere il gioco, vuol dire che ho seri problemi in testa)
La novità non protegge in alcun modo chi tradda, ne chi "compra", ne chi "vende". È una guittata bella è buona per permettere a steam di fregarsene legalmente di tanti casi di scam.
Altra pagliacciata che steam stà facendo ultimamente è bannare russi e filippini a caso perchè traddano. Senza la minima violazione del regolamento, ban a caso e se ti appelli al support, dopo qualche settimana una risposta da un bot e via.
k0rn2012
03-12-2014, 21:57
Mi è arrivata una richiesta di vedere il video mentre giocavo O.o...ma dove vedo se qualcuno sta guardando la mia partita mentre gioco? :stordita:
fraussantin
03-12-2014, 23:07
Esattamente, e se la cosa riguarda scambi si riottiengono anche gli items che si son dati.
I ban riguardano quelli che vanno a comprare giochi, scambiarli, e poi revocare i pagamenti, e per forza di cose questo va punito.
fermi tutti , nessun problema a comprare da i soliti gmg gf ecc ecc?
michelgaetano
03-12-2014, 23:27
fermi tutti , nessun problema a comprare da i soliti gmg gf ecc ecc?
Vai tranquillo, quelli non c'entrano niente col trading ;)
fraussantin
03-12-2014, 23:38
Vai tranquillo, quelli non c'entrano niente col trading ;)
Alloranvi riferite a chi compra le key o i gift in rete?
Vivisector
04-12-2014, 12:45
continuano imperterriti :nono:
http://i58.tinypic.com/2w5lfye.jpg
ha chiesto scusa dopo, io direi scusa il cazzo!
djmatrix619
04-12-2014, 12:50
Sto profilo io l'avevo già visto da qualche altra parte... :| a quanto pare nessuno lo sta segnalando.. GG.
(oppure Valve se ne sbatte delle segnalazioni......)
è sempre il solito
e se continua c'è solo un motivo: qualche fesso (se mi sta leggendo, non me ne abbia a male..) ci è cascato e gli ha dato dei soldi / comprato qualcosa, quindi sto pezzente continua a fare il pezzente
no comment
[Kommando]
04-12-2014, 13:13
Ma poi ha il coraggio di comprarcisi i giochi con quell'account? :mbe:
djmatrix619
04-12-2014, 13:21
;41866198']Ma poi ha il coraggio di comprarcisi i giochi con quell'account? :mbe:
naaah.. gli scammers di solito usano altri profili. poi se questo è tanto scemo da usare il principale questo non lo so! :asd:
[Kommando]
04-12-2014, 13:23
No infatti ho notato che ha pochi giochi, cmq pare che provenga da Gamesvillage, ha un sacco di utenti di quel forum tra gli amici
Ma non dovresti averlo tra gli amici per poterci chattare? Ma chi è che presta soldi a uno che nemmeno conosce? Poi 20 euro, mica un paio di euro per un gioco in offerta...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
djmatrix619
04-12-2014, 13:36
Ma non dovresti averlo tra gli amici per poterci chattare?
Infatti credo di essermi fatto un idea di chi sia il problema in queste faccende... :asd: :asd:
GG VIVISECTOR! :asd:
Se sei così pollo, quasi quasi un profilo me lo faccio pure io.. poi ti mando richiesta!
Vivisector
04-12-2014, 13:37
Ma non dovresti averlo tra gli amici per poterci chattare? Ma chi è che presta soldi a uno che nemmeno conosce? Poi 20 euro, mica un paio di euro per un gioco in offerta...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
infatti lo tenevo tra gli amici, perchè a quanto pare ne avevamo parecchi in comune. Anche altri utenti hanno avuto la sua richiesta. Dai se esistesse veramente qualcuno che da 20€ così, vorrei conoscerlo pure io.
[Kommando]
04-12-2014, 13:39
Non capisco quale sia il problema a tenerli nella lista amici, basta offenderli pesantemente quando vi scrivono e bon :rolleyes:
djmatrix619
04-12-2014, 13:41
;41866364']Non capisco quale sia il problema a tenerli nella lista amici, basta offenderli pesantemente quando vi scrivono e bon :rolleyes:
Offendendoli? ..ma segnalarli e ignorarli no eh? Bisogna pure pensare ad un insulto per sti tipi.. dai.. non ne vale manco la pena.
il menne
04-12-2014, 13:44
Ragazzi per me l'obiettivo non sono i soldi, perché chi è così tordo da dare soldi così al primo che passa. È perché uno che i soldi non li da magari dica andiamo a vedere chi è sto pazzo e clicca sul link, magari infestandosi il pc con chissà che. Io la vedo così. Ma resta il fatto che certa gente di steam non dovrebbe esserci.....
[Kommando]
04-12-2014, 13:44
Offendendoli? ..ma segnalarli e ignorarli no eh? Bisogna pure pensare ad un insulto per sti tipi.. dai.. non ne vale manco la pena.
Fare la spia è una brutta cosa
E cmq è colpa di chi ci casca, non sua che ci prova.
TigerTank
04-12-2014, 13:50
Io ormai tengo la chat perennemente chiusa e niente di pubblico per quanto riguarda il profilo. Ci smenerò forse con cose tipo GMG e simili ma pazienza...tanto su Steam non faccio nemmeno mercatini o simili, salvo vendere qualche carta ogni tanto.
djmatrix619
04-12-2014, 13:52
;41866403']Fare la spia è una brutta cosa
Ma tu guarda che mi tocca leggere........... ma tu guarda.................... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vivisector
04-12-2014, 14:02
Infatti credo di essermi fatto un idea di chi sia il problema in queste faccende... :asd: :asd:
GG VIVISECTOR! :asd:
Se sei così pollo, quasi quasi un profilo me lo faccio pure io.. poi ti mando richiesta!
poi mi spieghi perchè sarei pollo :rolleyes:
DarkMage74
04-12-2014, 14:03
poi mi spieghi perchè sarei pollo :rolleyes:
dai era ironico :D
doctor who ?
04-12-2014, 14:04
:rolleyes: mi ha appena appena contattato con le stesse parole :asd: ( a me ha dato del lei fin dall'inizio perchè sono di alto lignaggio :O )
fraussantin
04-12-2014, 14:07
Almeno i marocchini chiedevano 1 euro ......
Vivisector
04-12-2014, 14:07
dai era ironico :D
abbeh allora dovrebbe fare il comico, è troppo divertente:rolleyes:
:rolleyes: mi ha appena appena contattato con le stesse parole :asd: ( a me ha dato del lei fin dall'inizio perchè sono di alto lignaggio :O )
o voleva prenderti meglio per il culo :asd:
Blasco80
04-12-2014, 14:11
Fare la spia per un tentativo di truffa?
blu(e)yes
04-12-2014, 14:23
Almeno i marocchini chiedevano 1 euro ......
Un 1 euro lo chiederà sotto Natale con lo sconto del 90%... :D
jotaro75
04-12-2014, 14:30
ma perchè piuttosto non lo ripaghiamo con la stessa moneta?lo addiamo tutti e cominciamo a tempestarlo di richieste di 20 euro :D
fraussantin
04-12-2014, 14:33
( a me ha dato del lei fin dall'inizio perchè sono di alto lignaggio :O )
Sei un dottore :asd:
[Kommando]
04-12-2014, 14:43
Fare la spia per un tentativo di truffa?
Ti ripeto, una persona normodotata ci cascherebbe?
doctor who ?
04-12-2014, 14:43
Sei un dottore :asd:
Stark di Grande Inverno D: !
itachi23
04-12-2014, 14:53
ma perchè piuttosto non lo ripaghiamo con la stessa moneta?lo addiamo tutti e cominciamo a tempestarlo di richieste di 20 euro :D
Perché altrimenti potrebbe segnalarti lui...quindi io eviterei
jotaro75
04-12-2014, 14:54
Perché altrimenti potrebbe segnalarti lui...quindi io eviterei
...era una battuta... ;)
reelucertola
04-12-2014, 14:56
;41866745']Ti ripeto, una persona normodotata ci cascherebbe?
E allora lascialo fare, così qualche pollo prima o poi lo frega?
Immagina se ci fosse un tuo amico o tuo figlio dall'altra parte della chat..
itachi23
04-12-2014, 15:06
...era una battuta... ;)
ok ma sempre meglio evitare...magari qualcuno lo fa davvero :D
djmatrix619
04-12-2014, 15:11
;41866745']Ti ripeto, una persona normodotata ci cascherebbe?
I tuoi commenti ed il tuo modo di fare non stanno ne' in cielo e ne' in terra!!!!! :doh:
E' per le persone come te che su Steam ci sono i peggio utenti che girano indisturbati e mai bannati, ogni 2 e 3 a rompere le scatole tentando sempre di trovare il pollo di turno.
L'illegalità si DENUNCIA, non la si osserva... madò.. :muro:
doctor who ?
04-12-2014, 15:17
Tranquilli state calmi, tanto a steam non frega nulla :asd:
Gli unici che banna sono quelli sospettati di traddare o scammare (è indifferente) con paypal... non tanto per etica immagino, ma perchè portano soldi fuori dalla piattaforma :asd:
[Kommando]
04-12-2014, 15:37
I tuoi commenti ed il tuo modo di fare non stanno ne' in cielo e ne' in terra!!!!! :doh:
E' per le persone come te che su Steam ci sono i peggio utenti che girano indisturbati e mai bannati, ogni 2 e 3 a rompere le scatole tentando sempre di trovare il pollo di turno.
L'illegalità si DENUNCIA, non la si osserva... madò.. :muro:
Raga, le truffe avvengono con un truffatore ed un coglione, se manca uno dei due presupposti la truffa non avviene.
Ora noi possiamo sbatterci a segnalare e venire ignorati bellamente, oppure, possiamo evitare di essere così stronzi da cadere in certe cose.
Io ho come l'impressione che se nessuno ci cadesse questo tizio non avrebbe alcun motivo di continuare...
Vincenzo77
04-12-2014, 16:11
;41867043']Raga, le truffe avvengono con un truffatore ed un coglione, se manca uno dei due presupposti la truffa non avviene.
Ora noi possiamo sbatterci a segnalare e venire ignorati bellamente, oppure, possiamo evitare di essere così stronzi da cadere in certe cose.
Io ho come l'impressione che se nessuno ci cadesse questo tizio non avrebbe alcun motivo di continuare...
Diciamo che in linea generale è vero. Ma se le persone truffate siano semplicemente bambini, poco seguiti dai genitori, o persone più anziane che non hanno familiarità col mezzo o che comunque sono in una fase della vita dove si ragiona poco e si agisce perché si crede un po' a tutto? sono anche loro catalogabili come "coglioni"? Non credo. Sta quindi a chi ha l'intelligenza o la prontezza di spirito di cogliere al volo la truffa nel segnalarla e sperare che il truffatore venga acchiappato, proprio per tutelare le persone che potrebbero cascarci, e non per fare i fighi.
Saluti.
infatti lo tenevo tra gli amici, perchè a quanto pare ne avevamo parecchi in comune. Anche altri utenti hanno avuto la sua richiesta. Dai se esistesse veramente qualcuno che da 20€ così, vorrei conoscerlo pure io.
Cosa sta facendo, la colletta per comprarsi i dlc di train simulator? :asd:
fraussantin
04-12-2014, 18:47
;41867043']Raga, le truffe avvengono con un truffatore ed un coglione, se manca uno dei due presupposti la truffa non avviene.
Allora in genere le truffe avvengono con un truffatore e un truffato.
In questo caso il truffato coincide col coglione , ma non sempre è così!
Quell'utente a cui avevano bucato steam tempo fa ( amico di darrow mi pare) non è coglione !
Magari è un solo un bambino che vuole comprare ora e gli danno la paghetta a natale poraccio :asd:
è colpa di chi ci casca e di questi esseri ignobili che ci provano, non esiste che scrivi qui qualcosa che può essere preso come una difesa dei delinquentelli che girano per steam o altrove (e parlo in generale, non del caso specifico), vedi un po' che puoi fare.
Allora in genere le truffe avvengono con un truffatore e un truffato.
In questo caso il truffato coincide col coglione , ma non sempre è così!
Quell'utente a cui avevano bucato steam tempo fa ( amico di darrow mi pare) non è coglione !
non esiste nessuna prova di steam bucati, al massimo di PC bucati (e anche in quel caso così era probabilmente)
ma lì già è diverso, la gente purtroppo cade ancora in trucchetti idioti per la rete, soprattutto chi è più nuovo ma non solo.
Ha provato a contattare anche me, ma non ero al pc.
doctor who ?
04-12-2014, 19:44
Magari è un solo un bambino che vuole comprare ora e gli danno la paghetta a natale poraccio :asd:
mah non credo, ora che mi ricordo quando mi chiese un prestito la prima volta... poco dopo aprì un GA su steamgifts con quei soldi... è strano :asd:
devil_mcry
04-12-2014, 19:51
Lol fantastico sto individuo ... XD
mah non credo, ora che mi ricordo quando mi chiese un prestito la prima volta... poco dopo aprì un GA su steamgifts con quei soldi... è strano :asd:
ma scherzavo, però succedesse davvero immagina la faccia di un ragazzino di 12\13 anni appena uno risponde "pezzente vuoi fotterti 20 € ma vai a lavorare" :asd:
il menne
04-12-2014, 22:29
Mi sono accorto dal registro attività di steam dal client che secondo LUI avrei ottenuto il 2 dicembre un achievement in sleeping dogs.... :confused:
E'da tempo che l'ho finito e disinstallato, peraltro il 2 dicembre non ho giocato manco un minuto, avevo il pc ai box per il cambio vga, ho avuto problemini che ho potuto risolvere solo il giorno successivo.....
E'normale che steam si inventi gli achievements oppure devo pensare cose peggiori?????:doh:
Io una volta me lo sono ritrovato in cinese o qualche lingua simile :asd:
29Leonardo
05-12-2014, 09:30
Mi sono accorto dal registro attività di steam dal client che secondo LUI avrei ottenuto il 2 dicembre un achievement in sleeping dogs.... :confused:
E'da tempo che l'ho finito e disinstallato, peraltro il 2 dicembre non ho giocato manco un minuto, avevo il pc ai box per il cambio vga, ho avuto problemini che ho potuto risolvere solo il giorno successivo.....
E'normale che steam si inventi gli achievements oppure devo pensare cose peggiori?????:doh:
Forse l'avevi già ottenuto ma la sincronizzazione con il server causa poltergabe è avvenuta solo dopo. :asd:
A proposito, da dove si accede a questo registro attività?
il menne
05-12-2014, 10:06
Forse l'avevi già ottenuto ma la sincronizzazione con il server causa poltergabe è avvenuta solo dopo. :asd:
Poco poco, un paio d'anni circa :asd:
Comunque sembra tutto a posto, se qualcuno avesse avuto accesso al posto mio steam guard lo avrebbe dovuto bloccare, inoltre non credo si sarebbe messo a giocare a sleeping dogs, ma mi avrebbe ripulito il wallet e l'inventario, mi sa, e chissà che altre nefandezze.... :asd:
Speriamo bene. :fagiano:
Segnalo che questo tizio tempo fa aveva aggiunto anche me, ovviamente bloccato in tempo record, ormai ho fatto il callo con questo genere di scammers.
greyhound3
05-12-2014, 10:29
spero che tu stia trollando
spero che tu stia trollando
quando interviene il moderatore il discorso è da considerarsi chiuso.
ehi!
PolterGabe® è un marchio registrato c/o la ThePonz inc.!!! :O
e dato che l'hai evocato.....
http://i.imgur.com/tOXFQ.jpg (http://imgur.com/tOXFQ.jpg)
il menne
05-12-2014, 15:51
Avevo un vecchio gioco preso in DD anni fa (2010): red faction guerrilla da gamesplanet, era gfwl .... ora è passato a steam.
Nella pagina dell'account gamesplanet non mi dava nessuna chiave steam, nè link a download diretti.
Ho contattato il supporto gamesplanet che mi ha mandato, a loro dire, la chiave steam, mà è in formato: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX.... ovviamente steam non me la accetta.... cosa mi hanno mandato? Non è che è la chiave gfwl? :doh:
Posso fare qualcosa o gli devo scrivere di nuovo al supporto gamesplanet? :fagiano:
ps: lo so che costa 1,49 su steam, ma siccome il gioco io di fatto lo possiedo e sono un gran barbone digitale li vorrei risparmiare e non ricomprare un qualcosa che già possiedo e peraltro in DD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.