View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Lascialo installato, funziona tranquillamente.
Grazie mille ;)
Anche i giochi presenti sul PC ad esso associati lascio installati?
Si si vai tranquillo.
Ancora grazie!
Da giugno il drop delle carte inizia dopo due ore di avvio del gioco per via delle nuove politiche di rimborso
Oh... grazie :sofico:
djmatrix619
06-08-2015, 19:54
Ho appena realizzato che si puo' comprare l'hardware di Steam con il wallet... e' assurdo!! :eek:
Praticamente potrei prenderli con gli oggettini di CSGO e TF2.. :asd:
Ho appena realizzato che si puo' comprare l'hardware di Steam con il wallet... e' assurdo!! :eek:
Era ovvio :asd:
Io sto aspettando qualche recensione dello steam link che mi piacerebbe metterlo in sala per giocare a qualche platform
fraussantin
06-08-2015, 20:33
Curiosita , ma voi che giocate a csgo\dota\ ecc ma si ottiene qualcosa di concreto con gli item o sono spiccioli?
doctor who ?
06-08-2015, 20:37
Ma il wallet ha un limite (vicino ai 500$ se non ricordo male), per le steam machines aggiungerenno qualche altro metodo di pagamento credo..
Altair[ITA]
06-08-2015, 20:49
Curiosita , ma voi che giocate a csgo\dota\ ecc ma si ottiene qualcosa di concreto con gli item o sono spiccioli?
hai presente il concetto di Qulo? :P
fraussantin
06-08-2015, 21:00
;42741113']hai presente il concetto di Qulo? :P
Capito item da 3 cent e ogni tanto uno da 50 cent ...
doctor who ?
06-08-2015, 21:16
Capito item da 3 cent e ogni tanto uno da 50 cent ...
generalmente si, ma se partecipi alle operazioni qualcosa di grosso è facile dropparla (da 5 a lolol€ )
Ciao, posto qui perché sul thread ufficiale del gioco nessuno ha saputo rispondermi:mad:
visto che erano in offerta su steam ho acquistato il pak dei dlc .
ma dove li trovo? come faccio a giocarli? vi sembreranno domando stipide ma non so cosa fare
grazie
Vincenzo77
07-08-2015, 08:53
Ciao, posto qui perché sul thread ufficiale del gioco nessuno ha saputo rispondermi:mad:
visto che erano in offerta su steam ho acquistato il pak dei dlc .
ma dove li trovo? come faccio a giocarli? vi sembreranno domando stipide ma non so cosa fare
grazie
Si, ma di che gioco stiamo parlando?
Normalmente i DLC si attivano in automatico, e li fai partire all'interno del gioco principale. Cmq se non usi il client beta, trovi la voce "contenuti scaricabili" nella pagina principale del gioco, sotto gli achievements.
Saluti.
Io ho droppato anche qualche skin da 15-16€, poi il grosso si fà con le scommesse
Io ho droppato anche qualche skin da 15-16€, poi il grosso si fà con le scommesse
Scommesse? :mbe:
killeragosta90
07-08-2015, 13:05
E' una nuova funzione introdotta da zio gabe? :asd:
Ora vi faccio una domanda a cui sicuramente mi sapete rispondere.
Steam e i sui giochi posso metterli anche su un secondo pc e giocarci indifferentemente da uno o l'altro?
Si, ma di che gioco stiamo parlando?
Normalmente i DLC si attivano in automatico, e li fai partire all'interno del gioco principale. Cmq se non usi il client beta, trovi la voce "contenuti scaricabili" nella pagina principale del gioco, sotto gli achievements.
Saluti.
Hai ragione:muro: ho copiato il post. Il gioco è' Metro Last Light. Sui miei giochi dall'account Steam risultano scaricati ma quando faccio partire il gioco non li vedo. L'unico cambiamento è' la modalità Ranger.
doctor who ?
07-08-2015, 13:23
No siti esterni, ovviamente se perdi la scommessa perdi gli item puntati :V
Ora vi faccio una domanda a cui sicuramente mi sapete rispondere.
Steam e i sui giochi posso metterli anche su un secondo pc e giocarci indifferentemente da uno o l'altro?Generalmente sì, salvo DRM particolari*. Puoi anche giocare contemporaneamente su 2 PC, ma solo 1 può essere online, l'altro deve essere in modalità offline. L'importante è aver lanciato il gioco almeno una volta mentre eri online.
*per esempio, se guardi a destra nella pagina di questo gioco (http://store.steampowered.com/app/48240/) puoi vedere che c'è un limite di 3 attivazioni.
Più o meno
edit
killeragosta90
08-08-2015, 09:17
Più o meno
edit
No siti esterni, ovviamente se perdi la scommessa perdi gli item puntati :V
ODDIO! Ma che esiste davvero? Pensavo fosse un errore di battitura :uh: oh my goood :D
Da quando ho windows 10 ed avvio un gioco steam mi appare brevemente una finestrella che mi dice che premendo una certa combinazione di tasti parte la registrazione: è una nuova funzione di steam o è windows 10? Perchè fino a pochi giorni prima con 8 non succedeva.
Non linkate quella roba sul forum
non credo che il tizio polacco che crea il sito abbia a che fare con Valve.
qui niente siti di scommesse
Da quando ho windows 10 ed avvio un gioco steam mi appare brevemente una finestrella che mi dice che premendo una certa combinazione di tasti parte la registrazione: è una nuova funzione di steam o è windows 10? Perchè fino a pochi giorni prima con 8 non succedeva.
Win 10, ancora non la provo ma registra screenshot e video
Qual'è il record di giochi posseduti su steam? Ieri ho visto uno tra i miei amici che ne ha 1600 circa e mi si sono drizzati i capelli in testa
Inviato dal mio Zenfone 2
IL_mante
08-08-2015, 10:24
c'è gente che raddoppia facilmente quella cifra (non credo qui su hwu)
Vincenzo77
08-08-2015, 10:37
Qual'è il record di giochi posseduti su steam? Ieri ho visto uno tra i miei amici che ne ha 1600 circa e mi si sono drizzati i capelli in testa
Non li ho guardati tutti, ma solo tra i miei amici su steam c'è uno che è livello 101 ed ha
3,847 Giochi posseduti
1,507 DLC posseduti
:sofico:
doctor who ?
08-08-2015, 10:47
Non li ho guardati tutti, ma solo tra i miei amici su steam c'è uno che è livello 101 ed ha
3,847 Giochi posseduti
1,507 DLC posseduti
3,978 Giochi posseduti
1,449 DLC posseduti
eh beh... e li avrà di sicuro giocati tutti :D
Io sono rimasto a bocca aperta più per i livelli con annesse medaglie e infinite ore passate su uno stesso titolo
djmatrix619
08-08-2015, 11:05
eh beh... e li avrà di sicuro giocati tutti :D
Eh beh.. chi ti dice che non e' possibile..? Guarda questo:
http://i.imgur.com/P7BkkVb.png
http://i.imgur.com/9TQ1NLs.png
http://i.imgur.com/YaZ4FSg.png
:asd:
531 h in 2 settimane le famose giornate di 38 ore..
SI puo giocare su piu pc giusto,ma quindi sono record di account ,giusto?
Cromwell
08-08-2015, 11:21
:confused:
531 ore nelle ultime 2 settimane... che sono 14 giorni... se la matematica non è un'opinione fanno 38 ore al giorno. Finalmente qualcuno ha trovato il modo di avere più tempo nell'arco della giornata! :)
doctor who ?
08-08-2015, 11:34
Si possono lanciare più giochi contemporaneamente, anche sullo stesso pc :Prrr:
Sarà un profilo comune
ps
http://steamcommunity.com/id/7extonly/
Oltre 6K giochi
Io contassi quelli che ho tra libreria e wishlist arriverei a circa 2000, non di più
:confused:
531 ore nelle ultime 2 settimane... che sono 14 giorni... se la matematica non è un'opinione fanno 38 ore al giorno. Finalmente qualcuno ha trovato il modo di avere più tempo nell'arco della giornata! :)
Ha giocato a Universe sandbox, avrà aperto qualche tunnel spazio temporale. Banale no?
Si ma poi giocaci.
É logico che si tratti di profilo in comune e piu pc
doctor who ?
08-08-2015, 12:24
Si ma poi giocaci.
É logico che si tratti di profilo in comune e piu pc
Oppure un molto più realistico lancio di giochi in contemporanea per il drop delle carte :fagiano:
Oppure un molto più realistico lancio di giochi in contemporanea per il drop delle carte :fagiano:
A vedere le medaglie e gli achievements non direi
djmatrix619
08-08-2015, 12:28
Sarà un profilo comune
Quoto.. quello che penso anche io.
Un solo profilo, e poi magari usano quella roba di Steam (si chiamava Family Sharing o qualcosa di simile mi pare) che permette di far giocare altri con i titoli della propria libreria.
Questo tipo sara' il profilo comune ad un condominio :asd:
Floro Flores
08-08-2015, 12:44
Quoto.. quello che penso anche io.
Un solo profilo, e poi magari usano quella roba di Steam (si chiamava Family Sharing o qualcosa di simile mi pare) che permette di far giocare altri con i titoli della propria libreria.
Questo tipo sara' il profilo comune ad un condominio :asd:
Se usi il family sharing ognuno però usa il proprio account, quindi le ore di gioco non sarebbero contate sul suo. Poi magari ha fatto "anche" quello, ed è l'unico account steam dell'Australia :asd:
Se usi il family sharing ognuno però usa il proprio account, quindi le ore di gioco non sarebbero contate sul suo. Poi magari ha fatto "anche" quello, ed è l'unico account steam dell'Australia :asd:
Basta avere lo stesso account su più pc: io il mio lo uso su quattro pc diversi ed immagino non ci siano limitazioni in questo senso. Se mio fratello con il quale condivido attraverso family sharing usa la mia libreria, io non la posso usare se non offline ed in ogni caso a me non conteggia nulla di quel che fa lui.
doctor who ?
08-08-2015, 13:14
condivisione di cosa ? non si può giocare sullo stesso account con più pc contemporaneamente :fagiano:
(Ed anche se uno logga e gli altri usano l'account offline, steam non conteggia le ore giocate da "offline", quindi nada.)
Non linkate quella roba sul forum
non credo che il tizio polacco che crea il sito abbia a che fare con Valve.
qui niente siti di scommesse
Win 10, ancora non la provo ma registra screenshot e video
C'è il sign through steam, credo sia perfettamente legit.
Cmq c'è gente di rank ben superiore, ho sempre pensato che fossero piu persone che condividono l'account ma che senso ha se non per pubblicizzare (cosa?)?
condivisione di cosa ? non si può giocare sullo stesso account con più pc contemporaneamente :fagiano:
(Ed anche se uno logga e gli altri usano l'account offline, steam non conteggia le ore giocate da "offline", quindi nada.)
Ovviamente non gioco con più pc contemporaneamente, non intendevo questo. E riguardo la condivisione familiare è quel che dicevo.
doctor who ?
08-08-2015, 13:32
Cmq c'è gente di rank ben superiore, ho sempre pensato che fossero piu persone che condividono l'account ma che senso ha se non per pubblicizzare (cosa?)?
se è il sito che penso, di funzionare funziona (nel senso che non scammano generalmente) ma sono abbastanza sicuro che infranga qualche condizione imposta da steam (che comunque si gira di spalle visto che in modo indiretto ci guadagna a pacchi :asd:)
se è il sito che penso, di funzionare funziona (nel senso che non scammano generalmente) ma sono abbastanza sicuro che infranga qualche condizione imposta da steam (che comunque si gira di spalle visto che in modo indiretto ci guadagna a pacchi :asd:)
tanto manco lo uso più, devi seguire troppo la scena con stream e video vari per fare qualcosa :asd:
Meglio guardare solo gli streaming di quelle zozze tipo Counterterrortits <3
Comunque ecco la finestrella che mi appare:
http://i.imgur.com/DnRxtTch.jpg
è una nuova features di steam o è Win X?
Bruce Deluxe
08-08-2015, 14:23
windows 10 :)
skryabin
08-08-2015, 15:03
è l'app xbox, se non ti serve puoi disabilitare la relativa funzione DVR
k0rn2012
09-08-2015, 14:50
Il rimborso steam vale anche per i giochi in early access? :)
Il rimborso steam vale anche per i giochi in early access? :)
Qualsiasi gioco acquistato su steam.:)
il login è sicuro, per il resto non so se possono farlo, ma in ogni caso non ci va bene qui.
eh ma se fai le domande e non leggi le risposte :fagiano:
Quindi posso tenere aperto idlemaster quando sono in gioco?
devil_mcry
09-08-2015, 20:08
MA dopo la storia delle 2h c'è ancora chi fa idling per le carte? Io ho tantissimi giochi ma onestamente ormai non vale più la pena...
Beh quando uso il pc per fare altro tengo sempre idlemaster aperto.
devil_mcry
09-08-2015, 20:15
Si ma si parla di 2h e mezza di solito per droppare la prima carta...
k0rn2012
09-08-2015, 20:22
Qualsiasi gioco acquistato su steam.:)
Si grazie..l'ho ottenuto oggi per un gioco in EA :)
dalla versione 1.0:
Idle Master will now run multiple games simultaneously when it begins if it detects multiple games that have less than 2 hours of playtime
Ormai ci vuole un tempo biblico!!!
E quindi? Se sono al pc a fare altro e devo comunque tenerlo acceso, a me non costa niente.
dalla versione 1.0:
Ottimo, ho appena aggiornato, te li mette tutti in idle contemporaneamente.
Darkless
09-08-2015, 20:40
Ormai ci vuole un tempo biblico!!!
Personalmente trovo invece i tempi si siano accorciati. Dopo le due orette di attesa per la prima carte le altre sinora mi son sempre state buttate fuori a ritmo molto più serrato rispetto a prima.
fraussantin
09-08-2015, 20:41
Quindi posso tenere aperto idlemaster quando sono in gioco?
In gioco con game non steam.
O meglio in teoria se apri idlemaster e poi il gioco dovrebbe andare , ma spesso si blocca.
doctor who ?
09-08-2015, 20:47
Si fa così:
ipotizzando di avere 52 giochi con carte da droppare:
si mettono in idle tutti e 52 per 2 ore
si riprende a droppare vecchio stile
???
profit
praticamente è così che c'è gente che gioca per più di 24 ore al giorno :asd:
eh ma se fai le domande e non leggi le risposte :fagiano:
Ooopss... mi era scappata la risposta.
Personalmente trovo invece i tempi si siano accorciati. Dopo le due orette di attesa per la prima carte le altre sinora mi son sempre state buttate fuori a ritmo molto più serrato rispetto a prima.
Quoto Da-tak tar-rkless (:asd: ), passate le prime due ore ora droppano subito e in alcuni casi lo scoraggiamento delle persone permette alle carte di non scadere troppo di valutazione.
Io ho appena finito Never Alone, non è lunghissimo!!, però mi mancano due e dico due carte da droppare! E sicuramente le 4 ore le ho superate!
A quanto pare continuano a provare il giochetto del reset della pwd. Ieri sera mi è arrivato un messaggio con il codice di verifica da inserire per autorizzare il reset.
Arkhan74
11-08-2015, 13:39
C'è una skin che aumenti i caratteri in Steam?
Ho provato la Pixel vision (credo la 2) consigliata qualche pagina fa, ma ancora non ci siamo; li vorrei grandi almeno il doppio :fagiano:
doctor who ?
11-08-2015, 13:48
C'è una skin che aumenti i caratteri in Steam?
Ho provato la Pixel vision (credo la 2) consigliata qualche pagina fa, ma ancora non ci siamo; li vorrei grandi almeno il doppio :fagiano:
Puoi modificartela da solo, io ho la metro ed ho ingrandito la lista amici e la lista della libreria.
Tasto destro sul collegamento di steam, aggiungi -dev alla destinazione, lancia steam di lì e premi F6, trovi quello che vuoi modificare con notepad++ e via.
(è più facile di quello che sembra ;) )
Arkhan74
11-08-2015, 14:23
Ottimo!
Capito il funzionamento, appena ho due minuti modifico tutto :D
Grazie ;)
fraussantin
11-08-2015, 15:22
A quanto pare continuano a provare il giochetto del reset della pwd. Ieri sera mi è arrivato un messaggio con il codice di verifica da inserire per autorizzare il reset.
Ma possibile che non trovino il sistema di bannare le vpn da steam... Tanto si sa che non usano il loro ip..
------- -- ----
Ps\ot
Finalmente ho una connessione decente anche io .. Hiperlan a 8 mega reali e ping a 21..._( su www.google.it)
Su team fortress pingo a 50circa..
\ot
Siccome anche se ho il mio ip fisso e pubblico sono sotto nat della antenna servono porte particolari per steam?
oltre ad avermi fatto scoprire l'ottimo idle master :) ci sono tool che agevolano la vendita delle carte senza usare la lenta e cliccosa interfaccia steam?
k0rn2012
11-08-2015, 20:18
Anche a voi i filmati su steam partono sempre senza audio o con l'audio tutto abbassato? :confused:
domanda su doom 3 BFG, ho un amico che ha un vecchio imac su cui girava l'originale doom e, ha un dual core, 2gb di ram e una vecchia scheda grafica (credo 9400m oppure una integrata intel) questo BFG girerà oppure è molto piu pesante dell'originale doom 3?
Ma possibile che non trovino il sistema di bannare le vpn da steam... Tanto si sa che non usano il loro ip..
------- -- ----
Ps\ot
Finalmente ho una connessione decente anche io .. Hiperlan a 8 mega reali e ping a 21..._( su www.google.it)
Su team fortress pingo a 50circa..
\ot
Siccome anche se ho il mio ip fisso e pubblico sono sotto nat della antenna servono porte particolari per steam?
Se settato bene la vpn non c'è modo per un sito/programma di risalire all'ip originario, specialmente se si usano vpn che non tengono i log di chi si collega
fraussantin
11-08-2015, 20:47
Se settato bene la vpn non c'è modo per un sito/programma di risalire all'ip originario, specialmente se si usano vpn che non tengono i log di chi si collega
Si ma io intendevo proprio di bannare le vnp.
Si ma io intendevo proprio di bannare le vnp.
Eh... come fai a capire che quella è una vpn e che non si trovi davvero in kazakistan?
Eh... come fai a capire che quella è una vpn e che non si trovi davvero in kazakistan?
Si riesce volendo ad esempio pokerstars lo fá.
fraussantin
11-08-2015, 21:35
Premesso che si capisce e che si possono mappare , se si inizia a bannare gli ip di chi prova a fare il furbo( ed è riconducibile a una vpn) vedrai che prima o poi finiscono.
Anche a voi i filmati su steam partono sempre senza audio o con l'audio tutto abbassato? :confused:
Si!
Sì, e la cosa mi da abbastanza fastidio.
Boh, non c'è modo di modificare la cosa...
devil_mcry
11-08-2015, 21:56
domanda su doom 3 BFG, ho un amico che ha un vecchio imac su cui girava l'originale doom e, ha un dual core, 2gb di ram e una vecchia scheda grafica (credo 9400m oppure una integrata intel) questo BFG girerà oppure è molto piu pesante dell'originale doom 3?
Ma più o meno sono li ... forse bfg è un più pesante ma non dovrebbe cambiare molto
Ma più o meno sono li ... forse bfg è un più pesante ma non dovrebbe cambiare molto
grazie ^^ il mio dubbio era proprio sul piu o meno sono li... per noi che abbiamo sistemi potenti li, ma per lui? incrociamo le dita
doctor who ?
11-08-2015, 22:14
Steam banna per i vpn, ma non chi li usa per scammare, perchè quelli usano il vpn giusto il tempo necessario, manco fai in tempo a pescarli.
Banna perchè lo usano per attivare roba region-locked e quindi steam perde soldi :asd:
devil_mcry
11-08-2015, 22:25
grazie ^^ il mio dubbio era proprio sul piu o meno sono li... per noi che abbiamo sistemi potenti li, ma per lui? incrociamo le dita
Capisco il punto.
Al di la di quelle che sono le specifiche di sistema scritte in descrizione (che per Doom 3 erano puramente follia, serviva una 6800 Ultra per farlo andare bene e non di certo in FHD altro che vga dx9 con 64mb) in realtà secondo me Doom 3 BFG è persino più ottimizzato e snello di Doom 3, soprattutto perchè ha una illuminazione meno importante.
Secondo me se gli gira uno gli gira pure l'altro. Non hanno cambiato i modelli poligonali ne le texture, che si hanno avuto un piccolo miglioramento ma del tutto irrilevante
Altair[ITA]
12-08-2015, 10:33
non so se è un errore.
è l'unico call of duty che ha avuto questa riduzione di prezzo diventando il più economico su steam
http://store.steampowered.com/app/115300/
modern warfare 3 a 18,50€
29Leonardo
12-08-2015, 10:53
;42755871']non so se è un errore.
è l'unico call of duty che ha avuto questa riduzione di prezzo diventando il più economico su steam
Peccato che ce ne vogliano 55€ di dlc per renderlo completo per il multy pena trovarsi in match deserti :asd:
Comunque sempre troppo tardi le riduzioni di prezzo in casa activision secondo il mio punto di vista, anche se per tenerli sempre alti evidentemente vendono tanto lo stesso.
arkantos91
12-08-2015, 11:08
Se volete acquistare un CoD, mettete da parte qualcosina in più per Black Ops 3, grazie a Treyarch sarà l'anno buono finalmente anche per PC!
Altair[ITA]
12-08-2015, 12:07
io invece lo terrò d occhio.
il multiplayer coddiano è il peggio del peggio, ma i single dei MW sono interessanti, dai. a un 50% (con un 5€ di credito steam di carte e cartine, ovviamente) ci faccio un pensiero
black ops 3 sembra bello , ma 60€ ci faccio un weekend all'acquario di genova, che i delfini hanno una AI migliore
;42756146']black ops 3 sembra bello , ma 60€ ci faccio un weekend all'acquario di genova, che i delfini hanno una AI migliore
michael1one
12-08-2015, 12:23
Non dovrei dirlo, ma a me il concept che c'è dietro Black ops 3 mi piace un bordello e uno stile war che mi piace un bordello :eek:
A che versione siamo di CoD? La 34?
Io son fermo a quella col singolo sulla 2a Guerra Mondiale.
;42755871']non so se è un errore.
Se è diventato il più economico qualcosa vorrà pur dire :asd:
A che versione siamo di CoD? La 34?
Io son fermo a quella col singolo sulla 2a Guerra Mondiale.
World At War? :fagiano:
Io mi sono fermato a Black Ops (il primo), poi non ho più retto :D
arkantos91
12-08-2015, 13:40
Esistono ancora quelli delle solite battutine stantie su CoD :eek: ?!
Se siete fermi a 5+ anni fa dovreste informarvi prima di sparare a zero :rolleyes:
Black Ops 3 è (ovviamente :D ) il seguito di Black Ops 2, titolo unanimemente riconosciuto come successore spirituale del primo Modern Warfare.
Black Ops 2 è stato in tempi recenti il titolo che ha eguagliato come qualità Modern Warfare nel 2007.
Treyarch è l'unico team di sviluppatori che tiene particolarmente alla versione PC, andatevi a cercare quante feature dedicate sono già state annunciate.
Comunque, per gli scettici/hater vari, hanno pensato di fare qualcosa di cui non hanno mai avuto bisogno. A fine agosto ci sarà la beta multiplayer, provate e poi giudicate.
Se poi vi piace flammare gratis senza conoscere fatti e dati oggettivi chi sono io per impedirvelo, ma non aspettatevi che vi risponda ;)
Ma com'è il multiplayer dei cod? Che sto cercando un fps online
Se siete fermi a 5+ anni fa dovreste informarvi prima di sparare a zero :rolleyes:
Black Ops 3 è (ovviamente :D ) il seguito di Black Ops 2, titolo unanimemente riconosciuto come successore spirituale del primo Modern Warfare.
Black Ops 2 è stato in tempi recenti il titolo che ha eguagliato come qualità Modern Warfare nel 2007.
Treyarch è l'unico team di sviluppatori che tiene particolarmente alla versione PC, andatevi a cercare quante feature dedicate sono già state annunciate.
Comunque, per gli scettici/hater vari, hanno pensato di fare qualcosa di cui non hanno mai avuto bisogno. A fine agosto ci sarà la beta multiplayer, provate e poi giudicate.
Se poi vi piace flammare gratis senza conoscere fatti e dati oggettivi chi sono io per impedirvelo, ma non aspettatevi che vi risponda ;)
Stai sparando a casaccio, detto da un grande estimatore di COD che ha consapevolmente staccato la spina.
E finiamola con questi atteggiamenti passivo-aggressivi per favore. ;)
doctor who ?
12-08-2015, 14:11
Il fatto di essere in pre-order a 60€ + season pass a 50€ lascia immaginare cosa pensa del proprio pubblico :V
arkantos91
12-08-2015, 14:35
Non mi rivolgevo a qualcuno in particolare, ma è giusto mettere in chiaro prima che comincino a fioccare le solite ironie trite e ritrite :) .
Rispetto chi non ha gusti simili, ma esigo altrettanto da parte degli altri.
doctor who ?
12-08-2015, 14:53
Non mi rivolgevo a qualcuno in particolare, ma è giusto mettere in chiaro prima che comincino a fioccare le solite ironie trite e ritrite :) .
Rispetto chi non ha gusti simili, ma esigo altrettanto da parte degli altri.
Ma non è questione di gusti, dal video non sembra neanche il male assoluto, ma il prezzo è quello, 110€ per avere il gioco completo sono un fatto.
Il target è quello dei ragazzini 14-16 anni, sicuramente ci giocano a tutte le età, ma il target a cui mirano con i guerrieri ninja-volanti (feat Michael Bay) è quello.
Se mettono un prezzo alto è perchè vendono a prescindere, ci sono un sacco di alternative e con 110 te le compri tutte :asd:, ma questo non è un problema per il marchio "COD".
E basta con stà storia "haters gonna hate", ho giocato tanto ai cod fino a mw2 e WaW, ma è palese che di "cod" non è rimasto più nulla, sfruttano semplicemente il nome.
NeverKnowsBest
12-08-2015, 15:34
mi è capitata una cosa strana. Ho cercato di accedere con un pc sul quale ho Ubuntu 14.04 LTS, non ricordo se avevo già fatto l'accesso da quel pc visto che il mio main è un altro, ma mi ha chiesto di mettere il codice steam guard. Il problema è che pur richiedendolo non mi arriva nulla nella mail, che non è bloccata in quanto altra roba mi arriva, e nella casella spam non c'è niente. Ho pensato mi avessero rubato l'account cambiando l'email ma accedendo dal mio pc principale con Win 7 non ho problemi e l'account di posta è quello giusto...
devil_mcry
12-08-2015, 15:36
mi è capitata una cosa strana. Ho cercato di accedere con un pc sul quale ho Ubuntu 14.04 LTS, non ricordo se avevo già fatto l'accesso da quel pc visto che il mio main è un altro, ma mi ha chiesto di mettere il codice steam guard. Il problema è che pur richiedendolo non mi arriva nulla nella mail, che non è bloccata in quanto altra roba mi arriva, e nella casella spam non c'è niente. Ho pensato mi avessero rubato l'account cambiando l'email ma accedendo dal mio pc principale con Win 7 non ho problemi e l'account di posta è quello giusto...
Nella cartella spam?
Cmq ragazzi vi consiglio DeadCore ( a poco nel Tier1 dell'HB mi pare) è davvero carino.
Altair[ITA]
12-08-2015, 16:48
Stai sparando a casaccio, detto da un grande estimatore di COD che ha consapevolmente staccato la spina.
E finiamola con questi atteggiamenti passivo-aggressivi per favore. ;)
quoto.
a cod4 ho PIANTO col finale. e di multiplayer tra amici e prove gratis ho giocato abbondantemente. non parliamo a caso.
Sostanzialmente ho ripetuto già troppe volte quanto il multi di cod abbia Rovinato il concetto iniziale di multiplayer FPS competitivo. ma per fortuna esistono ancora (cento volte più grandi) realtà BEN lontano dal perking e dalle partite assistite.
qua nessuno spara a caso, e mi dispiace che un chiaro FAN della serie, abbia dovuto difendere a spada tratta il "suo" gioco.
black ops 3 è concettualmente bello, nessuno lo ha negato. ma, come già detto, 60€ per una copia (non è un'offesa, è un dato Oggettivo, con Lollose prove video su youtube) "più bella", con la trama "più americana", ma con il multi SEMPRE quello, no, non ce li metto.
just my 2 cents, obviously.
ciao ragazzi, scusate se cambio argomento, volevo sapere se anche a voi con l'aggiornamento a windows 10 vi capita che alcuni giochi di steam non partano con il messaggio all'avvio "......... ha smesso di funzionare" :mbe: ... erano giochi che andavano benissimo con windows 7 ma che non partono più con il 10.. per fare un esempio: FF XIII; MGS 5 Ground Zero.... le ho provate tutte: avvio in modalità compatibilità con win7, win8 con e senza privilegi di amministratore; verifica integrità cache del gioco di steam :confused: ... adesso sto provando a cancellare i file di MGS V ground zero e riscaricare tutto... ma non volevo cancellare FF XIII (sono quasi 60 BG !!)...
fatemi sapere se vi è capitato e se avete rovato una soluzione
grazie
djmatrix619
13-08-2015, 01:03
Ho un forte dejavu nel sentir parlare di COD per l'ennesima volta in questo thread... :fagiano:
ciao ragazzi, scusate se cambio argomento, volevo sapere se anche a voi con l'aggiornamento a windows 10 vi capita che alcuni giochi di steam non partano con il messaggio all'avvio "......... ha smesso di funzionare" :mbe: ... erano giochi che andavano benissimo con windows 7 ma che non partono più con il 10.. per fare un esempio: FF XIII; MGS 5 Ground Zero.... le ho provate tutte: avvio in modalità compatibilità con win7, win8 con e senza privilegi di amministratore; verifica integrità cache del gioco di steam :confused: ... adesso sto provando a cancellare i file di MGS V ground zero e riscaricare tutto... ma non volevo cancellare FF XIII (sono quasi 60 BG !!)...
grazie
A me è successo con Jagged Alliance 2, ho provato a riverificare la cache, reinstallare il gioco, ma nulla continua a darmi lo stesso problema, per cui mi spiace ma al momento non posso esserti di aiuto.
Se dovessi risolvere ti farò sapere.
arkantos91
13-08-2015, 10:12
Inutile discuterne qui perché siamo OT, se ci sarà il thread apposito sarò ben felice di argomentare le mie ragioni però.
In ogni caso nei vostri commenti emerge la solita tendenza e generalizzare, banalizzando, sui soliti argomenti.
Molte cose sono cambiate - ve l'ho detto - se siete fermi ai CoD di 5 anni fa.
A prescindere da tutto, comunque, dobbiamo essere sulla stessa lunghezza d'onda per fare un dialogo costruttivo. Ovviamente io parlavo solo ed esclusivamente del multiplayer. Del single mi è sempre interessato poco o nulla, quindi per quanto mi riguarda potrebbero anche non mettercelo :D
grazie
A me è successo con Jagged Alliance 2, ho provato a riverificare la cache, reinstallare il gioco, ma nulla continua a darmi lo stesso problema, per cui mi spiace ma al momento non posso esserti di aiuto.
Se dovessi risolvere ti farò sapere.
Che driver grafici usate? Ultima versione ufficiale scaricata dai siti dei produttori di schede video?
I problemi sono randomici: io ho riscontrato un rallentamento con un paio di questi (a partità di configurazione) e mafia2 (che sto riprovando) è affetto da cronico micro struttering che non avevo e crash improvvisi. Mass effect 2 mi ha dato problemi all'avvio per l'inizializzazione di physx (ho installato io l'ultima versione dei driver nvidia correggendo l'installazione farlocca di windows 10) che ho risolto reinstallando la stessa versione nuovamente.
Insomma c'è ancora un pò da affinare su windows 10 da parte dei produttori driver.
Provate a ripulire e reinstallare i driver video avendo l'accortezza di impedire a win10 di aggiornare i driver delle periferiche.
Vincenzo77
13-08-2015, 11:59
Scusate, non so se la domanda è già stata fatta, ma sto con la connessione del cellulare ed è un'esperienza assurda navigare! :P
Se tengo steam offline e giocando ottengo degli achievements, me li riconoscerà nel momento in cui mi connetto o li dovrò riottenere per farli riconoscere a steam?
Grazie!
djmatrix619
13-08-2015, 12:10
Scusate, non so se la domanda è già stata fatta, ma sto con la connessione del cellulare ed è un'esperienza assurda navigare! :P
Se tengo steam offline e giocando ottengo degli achievements, me li riconoscerà nel momento in cui mi connetto o li dovrò riottenere per farli riconoscere a steam?
Grazie!
Certo.. te li sblocca tutti in un sol colpo al momento della connessione. :)
IL_mante
13-08-2015, 12:24
Certo.. te li sblocca tutti in un sol colpo al momento della connessione. :)
dipende, io ho finito l.a.noire giocando in offline durante il trasloco e mi segna pochissimi achievement..
Strano, a me gli achievements ottenuti offline me li ha sempre sincronizzati alla successiva riconnessione del client. L'unica cosa è che in genere mi segna la data dello sblocco uguale a quella della riconnessione di Steam e non con la data effettiva in cui l'achievement è stato realmente sbloccato.
Al massimo mi è capitato che alcuni giochi se giocati offline non sbloccavano nessun achievements. Però, una volta che il gioco veniva avviato online la volta successiva, allora venivano sbloccati automaticamente tutti gli achievements ottenuti in modo "silente" durante la sessione offline. Ad esempio mi è capitato con State of Decay, con l'ultimo Thief e anche con il recente Dying Light.
Axios2006
13-08-2015, 14:48
Nella maggioranza dei casi è come ha detto @ulukaii ma vi sono alcuni giochi dove non si sbloccano se non si conseguono mentre si è online.
Dipende da come lo sviluppatore ha implementato gli achievements.
Lo so perché era successo con Infinifactory, l'ho segnalato e il dev ha patchato.
Altair[ITA]
13-08-2015, 15:22
ehm, posso consigliarvi gli achievements di The Stanley Parable? ;P
Ragazzi sto per cambiare PC adesso ho tutto installato su C:
Mi arriva con un SSD da 128GB e un sata III 7.200 meccanico
Se installo steam sull' Hard Disk meccanico che penso avra un percorso D:
posso copiare la cartella dall'altro PC che è installata sotto C:
o mi devo riscaricare 390 GB di giochi???
Non vorrei creare casini visto che l'installazione e i percorsi sono differenti
Mi sapete aiutare?
Basta che copi tutta la cartella steam nel posto dove vuoi e dopo avvii steam da quella cartella lì. Ti dirà che non è installato e ti chiederà i diritti di amministratore, lui si installerà e avrai tutti i tuoi giochi come prima
Altair[ITA]
13-08-2015, 20:19
In che senso avvio Steam da quella cartella che mi vado a copiare? Non mi è chiaro questo passaggio?
C'è il file di installazione Steam nella cartella dove salva i giochi?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
se copi tutta la cartella steam, c'è anche il file steam.exe (immagino intendesse questo. personalmente non ne ho idea, visto che non ho mai avuto questo problema, avendo sempre massimo 2 giochi installati su pc)
in ogni caso, ti ricordo che i giochi sono in steam/steamapps
ma, ripeto, mcb intendeva parlare del file exe steam.exe, presente nella cartella steam, che ti ha detto di copiare (immagino, ripeto)
Inviato da un assurdo MiniPc Samsung N150 Plus, mamma mia 'sti aborti informatici.
fraussantin
13-08-2015, 21:49
Confermo che funziona e non serve neppure il guard..
Che driver grafici usate? Ultima versione ufficiale scaricata dai siti dei produttori di schede video?
ho i driver AMD 15.7.1... ho scoperto proprio poco fa che per MGV GZ sono proprio i driver AMD 15.7.1 a causare i problemi e non Windows 10... basta fare il downgrade ai driver 15.7 o installare il fix suggerito nella discussione su steam del problema... ho provato il fix in attesa dell'aggiornamento dei driver e funziona.... :D
non ho ancora invece risolto per FF XIII ma anche li c'è una discussione sul forum del gioco su steam nella quale altri utenti stanno segnalando il problema del crash all'avvio.... vediamo...
In che senso avvio Steam da quella cartella che mi vado a copiare? Non mi è chiaro questo passaggio?
C'è il file di installazione Steam nella cartella dove salva i giochi?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
;42760455']se copi tutta la cartella steam, c'è anche il file steam.exe (immagino intendesse questo. personalmente non ne ho idea, visto che non ho mai avuto questo problema, avendo sempre massimo 2 giochi installati su pc)
in ogni caso, ti ricordo che i giochi sono in steam/steamapps
ma, ripeto, mcb intendeva parlare del file exe steam.exe, presente nella cartella steam, che ti ha detto di copiare (immagino, ripeto)
Inviato da un assurdo MiniPc Samsung N150 Plus, mamma mia 'sti aborti informatici.
Intendevo proprio steam.exe. Come ha poi scritto fraussantin non ti chiederò nemmeno i codici di steamguard. Quindi per steam è tutto come prima.
Questa cosa funzione anche se ho la cartella SteamLibrary in un altro hd e non nella cartella di steam principale?
Questa cosa funzione anche se ho la cartella SteamLibrary in un altro hd e non nella cartella di steam principale?
In quel caso dipende. Se dopo il format o cambio disco le lettere dei dischi rimangono identici non dovrebbero essersci problemi.
Per dirti, io ho steam in H ma tutti i giochi in D sfruttando un link simbolico.
Ora che ho reinstallato win 10 da 0 perchè com'era prevedibile dopo l'upgrade da seven non andava di certo bene, ho semplicemente avviato steam da H e mi ha preso tutti i giochi senza problemi.
ho i driver AMD 15.7.1... ho scoperto proprio poco fa che per MGV GZ sono proprio i driver AMD 15.7.1 a causare i problemi e non Windows 10... basta fare il downgrade ai driver 15.7 o installare il fix suggerito nella discussione su steam del problema... ho provato il fix in attesa dell'aggiornamento dei driver e funziona.... :D
non ho ancora invece risolto per FF XIII ma anche li c'è una discussione sul forum del gioco su steam nella quale altri utenti stanno segnalando il problema del crash all'avvio.... vediamo...
Al lancio di un nuovo sistema operativo spesso capita che non tutti i software e driver siano perfettamente pronti, sii paziente ;)
doctor who ?
14-08-2015, 22:49
Giusto per informazione, visto che è roba nuova (almeno io non l'ho mai vista), questo è un goffo tentativo di scam
http://i.imgur.com/LRC5quu.jpg
È da notare che l'awp asiimov factory new non esiste manco :asd:
Giusto per informazione, visto che è roba nuova (almeno io non l'ho mai vista), questo è un goffo tentativo di scam
http://i.imgur.com/PDG2HTM.jpg
Ripeto, se ce gente che ci casca è giustissimo che venga scammata.
come non detto, ho avuto una svista :D
Ripeto, se ce gente che ci casca è giustissimo che venga scammata.Non è mai "giustissimo".
Non è mai "giustissimo".
Secondo me si, sempre.
E' la selezione naturale applicata in una maniera diversa.
Te li ricordi quelli che per sballarsi si iniettavano l'acol sotto il bulbo oculare e diventavano ciechi? Grossomodo è la stessa identica cosa, se usi internet ed ancora cadi in certe cose forse forse non è un posto che fà per te?
Secondo me si, sempre.
E' la selezione naturale applicata in una maniera diversa.
Te li ricordi quelli che per sballarsi si iniettavano l'acol sotto il bulbo oculare e diventavano ciechi? Grossomodo è la stessa identica cosa, se usi internet ed ancora cadi in certe cose forse forse non è un posto che fà per te?
cinismo al massimo eh? allora chi muore di malattia se l'è meritato perchè il suo corpo non aveva gli anticorpi?? :eek: com'è umano lei :mbe:
cinismo al massimo eh? allora chi muore di malattia se l'è meritato perchè il suo corpo non aveva gli anticorpi?? :eek: com'è umano lei :mbe:
Se la malattia te la prendi cliccando un palese link di scam in chat, beh si.
Lascio il discorso perche tanto ormai si vive in una società dove difendere l'inetto e l'incapace è la prassi.
doctor who ?
15-08-2015, 15:49
Se non ti sai operare da solo un minimo te lo meriti :read:
fraussantin
15-08-2015, 16:02
Lascio il discorso perche tanto ormai si vive in una società dove difendere l'inetto e l'incapace è la prassi.
Stronzate!!!
Come ti possono clonare un bancomat perché il dispositivo per cui lo usi è moddato , possono entrare in un sistema sicuro e farci quello che vogliono.
È improbabile ma non impossibile.
Alcuni malwere usano falle e bug di altri programmo dove l'utente medio poco ci puo fare ....
The_Silver
15-08-2015, 16:15
Ho già sentito qualcuno con questa "curiosa" mentalità, giurerei che fosse un utente di questo forum addirittura... Se fossi curioso darei una controllata ai ban recenti e alla tua data di iscrizione, ma sono ingenuo e pigro quindi ti va bene. :asd:
Ho già sentito qualcuno con questa "curiosa" mentalità, giurerei che fosse un utente di questo forum addirittura... Se fossi curioso darei una controllata ai ban recenti e alla tua data di iscrizione, ma sono ingenuo e pigro quindi ti va bene. :asd:
Cerca pure, non sono il fake di nessuno.
Avete ragione voi, tutte vittime, le persone che credono ai principi nigeriani sono persone rispettabilissime.
Mi ricordate molto quelli che comprano quattro anelli per 50€ appartenuti a Luigi XVI e poi vanno a piangere da mi manda rai tre perchè gli è arrivata roba falsa.
Anche quelle, pore stelle, sò vittime mica coglioni.
DartBizu
15-08-2015, 19:05
Salve a tutti, oggi ho provato per la prima volta lo straming su steam e funziona... l'unico problema è la risoluzione del monitor. Il PC è collegato ad un 19 pollici 4:3 e volevo portare il segnale su un plasma 16:9 ma l'immagine è in 4/3 anche sulla tv. Esiste la possibilità di modificare lo straming o la fonte (lo schermo PC) deve per forza essere nello stesso formato??
devil_mcry
15-08-2015, 19:34
Salve a tutti, oggi ho provato per la prima volta lo straming su steam e funziona... l'unico problema è la risoluzione del monitor. Il PC è collegato ad un 19 pollici 4:3 e volevo portare il segnale su un plasma 16:9 ma l'immagine è in 4/3 anche sulla tv. Esiste la possibilità di modificare lo straming o la fonte (lo schermo PC) deve per forza essere nello stesso formato??
Stesso problema (fisso con un monitor 21:9 e TV con il solito 16:9).
Io per ora l'unico modo che ho trovato è quello di impostare in gioco la risoluzione della TV (che però nel mio caso è più bassa di quella del monitor).
Avendo però tu un 4:3 temo che sia 1280x1024 giusto? In quel caso l'unica che ti rimane è impostare una risoluzione a 16:9 più alta possibile
DartBizu
15-08-2015, 19:51
Immaginavo, peccato però :( speravo in un maggiore controllo
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
15-08-2015, 19:55
Immaginavo, peccato però :( speravo in un maggiore controllo
Non credo che ci sarà mai perchè STEAM non fa altro controllare in remoto più streaming il PC che esegue il gioco effettuando una codifica ad alte prestazioni.
Almeno che non faranno in futuro delle API per i giochi steamworks che permettono a steam di forzare la configurare della risoluzione in base al client non lo vedo possibile (ma vuol comunque aggiornare i giochi e non sarà mai compatibile al 100%).
IL_mante
15-08-2015, 20:30
a me lo streaming casalingo non va, sul portatile mi resta schermo nero...
alfredo.r
16-08-2015, 23:17
Domanda:
Ma con lo streaming il pad deve essere collegato al PC che fa lo streaming o a quello che lo riceve?
Perché volevo provare a giocare col portatile in un'altra stanza sfruttando la potenza del fisso per elaborare l'immagine ma temo che poi non potrei controllare il personaggio perché ho solo joypad cablati :D
Domanda:
Ma con lo streaming il pad deve essere collegato al PC che fa lo streaming o a quello che lo riceve?
Perché volevo provare a giocare col portatile in un'altra stanza sfruttando la potenza del fisso per elaborare l'immagine ma temo che poi non potrei controllare il personaggio perché ho solo joypad cablati :D
Deve essere collegato su quello che riceve :)
Longinoos
17-08-2015, 08:28
Ciao ragazzi, domanda banale:
Allo stato attuale, quali sono le soluzioni più "affidabili" per giocare tramite steam su un televisore lontano dal PC su cui è affettivamente installato il gioco?
Serve per forza un secondo pc client e streamare? Ci sono dispositivi pensati apposta?
Grazie :)
alexbilly
17-08-2015, 08:50
Allo stato attuale, quali sono le soluzioni più "affidabili" per giocare tramite steam su un televisore lontano dal PC su cui è affettivamente installato il gioco?
Serve per forza un secondo pc client e streamare? Ci sono dispositivi pensati apposta?
Tra non molto uscirà lo steam link, che ti permetterà di streammare tramite rete locale, quindi senza il secondo pc.
http://store.steampowered.com/app/353380/
Come bere un bicchier d'acqua
È facile da configurare: basta collegare lo Steam Link alla TV e alla rete di casa per rilevare automaticamente i computer con Steam presenti sulla stessa rete. Dopodiché, prendi il tuo controller preferito, rilassati e gioca comodamente dal divano.
Prestazioni
Steam Link è stato concepito per sfruttare al meglio la potenza del tuo computer di casa, ricreando l'esperienza di gioco sulla tua TV grazie allo streaming. I dati audio e video vengono inviati dal tuo computer allo Steam Link e l'input del controller viene inviato in tempo reale. Con Steam Link puoi giocare sulla TV a tutti i giochi supportati sul tuo computer.
In pre-order a 55 euri, uscita prevista: 10 Novembre.
alfredo.r
17-08-2015, 09:16
Che prestazioni ha lo streaming?
Nel senso gira a risoluzioni più basse oppure va come se giocassi sul Pc di partenza?
Interessante lo steam link, sembrerebbe la versione steam della PS TV praticamente...
P.s se può servire io ho la vdsl Telecom con modem proprietario
devil_mcry
17-08-2015, 09:21
Indipendentemente da cosa usi (un pc, lo steam link o altro) il 99% di problemi nasce dalla rete domestica e dal server.
Per quella che è la mia esperienza il server deve obbligatoriamente essere connesso in eth perchè in WiFi anche se N o AC dopo un po' incomincia ad andare male.
Poi sul PC dove girano i giochi se hai nVidia puoi usare l'encoding hw h264 che aiuta se hai una CPU low end ma che funziona solo su giochi dx10/11/12, altrimenti vai in encoding sw. In questo caso io con il mio i7 a 4.5GHz non ho noie ma dipende dal gioco.
Una volta che hai configurato bene il PC server (che poi è un'architettura distribuita più che server client mi sa) lo streaming va bene da ovunque tu voglia. Io mi sono fatto un Slim PC i giochi semplici, indie, roba vecchia li faccio girare direttamente li, il resto va in streaming. Questo connesso in eth va alla grande.
Gioco anche dal notebook, connesso in WiFi a 300Mbit, qui le cose vanno benino ma non sempre... puoi usare anche powerlink se vuoi (se i PC sono vicini) a patto di rimanere sopra i 100megabit
DartBizu
17-08-2015, 09:38
Alla fine sono riuscito ad impostare la risoluzione della tv e adesso gioco in streaming a schermo intero :D
Leorgrium
17-08-2015, 19:00
Io vorrei provare lo steam controller :)
A vederlo sembra figo
devil_mcry
17-08-2015, 19:02
A vederlo sembra figo
Anche io, ma aspetto qualche review prima, non mi voglio fiondare anche perchè ho 3 gamepad della xbox360 + uno custom sempre simil xbox 360 ma migliorato con batterie al litio integrata quindi ho già dato :P
JuanCarlos
18-08-2015, 21:24
Ciao a tutti gente, finalmente trovo il modo (e il tempo) di scrivere di nuovo. Mi serve il vostro aiuto xD mi sono trasferito a Montreal, e resterò qui (presumibilmente) per qualche mese ancora. Sia lo shop che il sito sono però ancora in euro, e visto che non parliamo di qualche giorno pensavo di fare in modo che Steam sia visualizzato in dollari canadesi. Mail al supporto? O c'è qualche procedura particolare da fare? Tanto per non fare due post praticamente identici, qualcuno sa se per GOG la cosa è diversa?
doctor who ?
18-08-2015, 21:42
Ciao a tutti gente, finalmente trovo il modo (e il tempo) di scrivere di nuovo. Mi serve il vostro aiuto xD mi sono trasferito a Montreal, e resterò qui (presumibilmente) per qualche mese ancora. Sia lo shop che il sito sono però ancora in euro, e visto che non parliamo di qualche giorno pensavo di fare in modo che Steam sia visualizzato in dollari canadesi. Mail al supporto? O c'è qualche procedura particolare da fare? Tanto per non fare due post praticamente identici, qualcuno sa se per GOG la cosa è diversa?
Scrivi al support. in ogni caso ti servirà un sistema di pagamento canadese, magari se fai una ricarica con una carta canadese si sistema automaticamente
(oppure nuovo account con sistema di pagamento canadese e ti mandi la roba sul main)
Guarda, c'è una bella pagina nel supporto steam che spiega come funziona.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=6627-QSNM-5276
Se continui a pagare con carta italiana non devi far niente, fai acquisti normalmente nello store italiano. Se invece paghi con carta canadese devi impostare in steam che vivi in canada e poi fare un acquisto con quella carta.
In teoria non c'è più bisogno di contattare il supporto steam
JuanCarlos
18-08-2015, 22:42
Grazie, ha funzionato :D
Darkless
19-08-2015, 07:21
mi sono trasferito a Montreal
Ti odio.
Tanto.
Anzi di più.
JuanCarlos
19-08-2015, 16:13
Ti odio.
Tanto.
Anzi di più.
Eh ma tanto torno, qui con i visti sono strettissimi :asd:
A vederlo sembra figo
Io non ho resistito e stamattina l'ho preordinato. Lo so che dovrei aspettare, recensioni e tutto il resto, ma non ce l'ho fatta :asd:
Pisuke_2k6
21-08-2015, 15:21
ciao. esiste un thread steam os.. ? non lo trovo.. grazie
devil_mcry
21-08-2015, 15:22
Non credo anche perchè al mio ultimo check Steam OS era solo una distro linux con steam incluso :D
Pisuke_2k6
21-08-2015, 15:32
consiglieresti allo stato attuale di utilizzare una macchina dedicata con steam os? oppure siamo ancora indietro e la compatibilita' con i titoli e' scarsa?
grazie
devil_mcry
21-08-2015, 15:38
consiglieresti allo stato attuale di utilizzare una macchina dedicata con steam os? oppure siamo ancora indietro e la compatibilita' con i titoli e' scarsa?
grazie
Non lo so, io fossi in te mi farei una macchina con windows + steam al boot + big picture (che di fatto è come steam os).
Se il gamepad di valve mantiene quanto promesso ti fa giocare a tutto.
I giochi per linux sono ancora comunque pochi e molti non sono di spessore rilevante
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318
Eccoti il link
Si parla (poco) anche di steamos in quel thread
fraussantin
21-08-2015, 16:23
Indipendentemente da cosa usi (un pc, lo steam link o altro) il 99% di problemi nasce dalla rete domestica e dal server.
Per quella che è la mia esperienza il server deve obbligatoriamente essere connesso in eth perchè in WiFi anche se N o AC dopo un po' incomincia ad andare male.
Poi sul PC dove girano i giochi se hai nVidia puoi usare l'encoding hw h264 che aiuta se hai una CPU low end ma che funziona solo su giochi dx10/11/12, altrimenti vai in encoding sw. In questo caso io con il mio i7 a 4.5GHz non ho noie ma dipende dal gioco.
Una volta che hai configurato bene il PC server (che poi è un'architettura distribuita più che server client mi sa) lo streaming va bene da ovunque tu voglia. Io mi sono fatto un Slim PC i giochi semplici, indie, roba vecchia li faccio girare direttamente li, il resto va in streaming. Questo connesso in eth va alla grande.
Gioco anche dal notebook, connesso in WiFi a 300Mbit, qui le cose vanno benino ma non sempre... puoi usare anche powerlink se vuoi (se i PC sono vicini) a patto di rimanere sopra i 100megabit
a proposito il flusso in 1080p quanta banda occupa? 100 bastano?
Pisuke_2k6
21-08-2015, 16:38
grazie. vi espongo mio problema. pc con hd unica partizione steam con 800 gb giochi downloadati.
ho preso ssd da 120 gb e vorrei installare solo os .
come posso fare una migrazione sensata e lasciare l hd da 1 tb meccanico che attualmente ospita os + giochi come secondo disco? grazie
Therinai
21-08-2015, 16:57
grazie. vi espongo mio problema. pc con hd unica partizione steam con 800 gb giochi downloadati.
come posso fare una migrazione sensata e lasciare l hd da 1 tb meccanico che attualmente ospita os + giochi come secondo disco? grazie
Clona la partizione del sistema sul nuovo disco e vivi felice
inviato dal mio castello volante abusivo
Pisuke_2k6
21-08-2015, 17:31
hd da 1 tb.. nuovo disco c 128gb.. non si puo
29Leonardo
21-08-2015, 17:41
Mi sa che non puoi, a meno che sull hdd primario ai tempi facevi una partizione unica solo per l'os, il resto separato.
Pisuke_2k6
21-08-2015, 17:54
devo x forza fare backup steam su hd esterno
Therinai
21-08-2015, 18:23
Mi ero perso il passaggio partizione unica
inviato dal mio castello volante abusivo
Pisuke_2k6
21-08-2015, 18:30
non ho problemi a fare backup di rete. ma steam regge un backup di tutti i giochi? o si impalla.. il client a volte e' un po ballerino. qualcuno ha provato?grazie
fraussantin
21-08-2015, 18:54
Mi son perso la cosa , ma perche non puoi installare windows sull-ssd nuovo e lasciare il secondo con steam sopra? ( ovviamente facendo una sovrainstallaziome dopo aver installato windows?)
Pisuke_2k6
21-08-2015, 19:54
visto che c e' 1tb pieno per 900gb... clono il disco svuotato dai giochi steam..
non ho voglia di re installare windows 7.. se no come dici tu sposto il disco da 1tb indico la cartella di steam "d" disco 1 tb e dovrebbe leggere i giochi.. cmq secondo me li ri scarica.
Pisuke_2k6
21-08-2015, 19:57
piuttosto .. sto facendo i backup di 20 giochi alla volta. esiste un modo per un uninstall massivo?
fraussantin
21-08-2015, 20:22
visto che c e' 1tb pieno per 900gb... clono il disco svuotato dai giochi steam..
non ho voglia di re installare windows 7.. se no come dici tu sposto il disco da 1tb indico la cartella di steam "d" disco 1 tb e dovrebbe leggere i giochi.. cmq secondo me li ri scarica.
Non li riscarica.
Bruce Deluxe
21-08-2015, 20:26
infatti, non fatevi problemi copiate brutalmente la cartella steam dove vi serve, funziona! (anche con origin, battle.net e uplay :asd:)
devil_mcry
21-08-2015, 20:30
infatti, non fatevi problemi copiate brutalmente la cartella steam dove vi serve, funziona! (anche con origin, battle.net e uplay :asd:)
Funziona anche con Origin?
Bruce Deluxe
21-08-2015, 20:44
yes! :D
(se hai altri dubbi, vai a leggere la prima pagina del thread ufficiale di origin qui sul forum ^^)
AlexAlex
21-08-2015, 20:51
Non credo anche perchè al mio ultimo check Steam OS era solo una distro linux con steam incluso :D
E mi sa proprio che sarà comunque sempre così anche in futuro, al massimo (spero) ottimizzato
Therinai
21-08-2015, 20:57
funziona anche se cambia l'identificativo dell'unità dove sono salvate?
Tipo parto dall'avere tutto salvato su disco C, installo un nuovo os su un nuovo C con un nuovo steam, poi copio incollo la directory contenente i giochi su un nuovo disco D, così funziona? Non credo, per il semplice motivo che cambiano i path, chi glielo spiega al client di steam che i giochi hanno cambiato percorso? E il egistro di windows? E i saves che non si trovano nella directory dove stanno i file di installazione dei giochi? Sarebbe bello, ma non vedo come possa funzionare.
Funziona se riesci a replicare la situazione di partenza.
Tipo io avevo una situazione del tipo sdd con installato os e programmi base e disco D con installati i giochi. L'hard disk D ha cominciato a dare problemi, ne ho preso un'altro, ho fatot il copia incolla delle cartelle, ho staccato quello vecchio, ho assegnato la stessa lettera al nuovo disco. Così ovviamente funziona, perché a livello logico per il sistema operativo e per steam non è cambiato nulla.
Mi sbaglio?
fraussantin
21-08-2015, 21:15
Si ..
Ma devi reinstallare i giochi uno a uno ..poi fa un check e ti da l'ok senza scaricarli.
Per uplay non ho provato ..
Windows lo devi per forza di cose reinstallare su ssd, poi se vuoi tenerti il secondo disco solo per steam puoi prendere tutta la cartella steam e posizionarla direttamente come prima cartella nel disco, così da avere d:/steam.
Quando hai reinstallato l'os e tirato giù i dati(a parte steam) cancelli tutto quanto, in modo da lasciare solo la cartella steam. Poi entri in quest'ultima e fai doppio clic su steam.exe. Lui ti chiederà i diritti di amministratore per potersi installare e poi sei a posto. Avrai tutti i tuoi come prima e non devi passare per steamguard e altre cose.
Ti consiglio di non reinstallarci sopra steam sulla stessa cartella, con 800 gb di dati rischi di aspettare una mezzora o più perchè si mette farli il check durante l'installazione
fraussantin
21-08-2015, 22:06
Windows lo devi per forza di cose reinstallare su ssd, poi se vuoi tenerti il secondo disco solo per steam puoi prendere tutta la cartella steam e posizionarla direttamente come prima cartella nel disco, così da avere d:/steam.
Quando hai reinstallato l'os e tirato giù i dati(a parte steam) cancelli tutto quanto, in modo da lasciare solo la cartella steam. Poi entri in quest'ultima e fai doppio clic su steam.exe. Lui ti chiederà i diritti di amministratore per potersi installare e poi sei a posto. Avrai tutti i tuoi come prima e non devi passare per steamguard e altre cose.
Ti consiglio di non reinstallarci sopra steam sulla stessa cartella, con 800 gb di dati rischi di aspettare una mezzora o più perchè si mette farli il check durante l'installazione
Una soluzione rapida per evitare il check è installare steam sullo stesso disco in un altra cartella . Post installazione sposti tutto li dentro e steam parte gia pronto senza check.
Una soluzione rapida per evitare il check è installare steam sullo stesso disco in un altra cartella . Post installazione sposti tutto li dentro e steam parte gia pronto senza check.
Ma a fare doppio clic sul eseguibile fai ancora prima, niente check o spostamento di cartelle :D
Si ..
Ma devi reinstallare i giochi uno a uno ..poi fa un check e ti da l'ok senza scaricarli.
Per uplay non ho provato ..Una cosa che ho notato, se stai reinstallando Origin dopo una formattazione e la cartella dei giochi era su un altro hard disk:
prima di fare la verifica dei file, Origin vuole spazio libero su disco come se dovesse far partire una nuova installazione.
Se il gioco è 27 giga, devi avere altri 27 giga liberi.
Non credo, per il semplice motivo che cambiano i path, chi glielo spiega al client di steam che i giochi hanno cambiato percorso? E il egistro di windows? E i saves che non si trovano nella directory dove stanno i file di installazione dei giochi? Sarebbe bello, ma non vedo come possa funzionare.
Funziona se riesci a replicare la situazione di partenza.
Mi sbaglio?Sì.
In linea generale le cartelle dei giochi + relativo file acf le puoi spostare a piacimento fra diverse unità, mantenendo la struttura di SteamApps, basta indicare dove sono le cartelle via Account->Downloads->Steam Library Folders. Poi riavvii Steam e fai la verifica dei file.
E non perdi i salvataggi se sposti la cartella del gioco (forse per giochi molto vecchi, chi lo sà).
Longinoos
22-08-2015, 10:26
Tra non molto uscirà lo steam link, che ti permetterà di streammare tramite rete locale, quindi senza il secondo pc.
http://store.steampowered.com/app/353380/
In pre-order a 55 euri, uscita prevista: 10 Novembre.
Grazie delle risposte.
Attualmente il PC fisso è collegato via cavo al modem/router nella stessa stanza, mentre la TV è in sala e collegata via wifi alla rete.
Nel caso di acquisto dello steam link pensate sia il caso di attrezzarmi con due powerlink per cablare anche quello?
Bruce Deluxe
22-08-2015, 10:51
Grazie delle risposte.
Attualmente il PC fisso è collegato via cavo al modem/router nella stessa stanza, mentre la TV è in sala e collegata via wifi alla rete.
Nel caso di acquisto dello steam link pensate sia il caso di attrezzarmi con due powerlink per cablare anche quello?
Prova a vedere se col wifi ti trovi bene, a comprare delle powerline sei sempre a tempo (comunque vedrai che dovrai prenderle).
grigiopirla
22-08-2015, 20:39
Una domandina :)
Ma i giochi FREE su steam droppano le carte?
fraussantin
22-08-2015, 20:40
In genere se lo fanno, dopo aver comprato una certa cifra di item
grigiopirla
22-08-2015, 20:45
no perche' c'e' un gioco free che mi sta' droppando le carte.
forse e' un bug, non so.
staremo a vedere.
il gioco e' Relic Hunters Zero
ovviamente non ho comprato niente :)
fraussantin
22-08-2015, 22:21
Idle master lo ha aggiunto alla lista pure a me , e manco l'ho installato.
Idle master lo ha aggiunto alla lista pure a me , e manco l'ho installato.
In teoria non serve
ciao! esiste un programma che rivela il nome di un gioco partendo dalla sua key? Ne ho alcune di cui non ricordo il contenuto e prima di attivarle vorrei sapere quali giochi attivano.
ma c'è qualche articolo/prova "recente" sullo streaming casalingo? ..tipo impostazioni, dritte, e varie..
ho trovato solo prove e articoli riguardanti a quando era solo in beta test..
devil_mcry
31-08-2015, 07:20
ma c'è qualche articolo/prova "recente" sullo streaming casalingo? ..tipo impostazioni, dritte, e varie..
Credo sia ancora in beta
È ancora in beta, se non ricordo male il rilascio é previsto assieme a steamlink e tutta quella vagonata di monate che dovrebbero arrivare a novembre
djmatrix619
01-09-2015, 17:46
Ragazzi ma qualcuno ha provato a vedere un film dal catalogo Steam?
Mi chiedevo, per vederne uno, devi scaricarlo per intero (come per i giochi) o va in streaming? :)
C'é il film "Forever's End" che mi intriga un casino.. ha un atmosfera fantastica!! Forse su Steam sará overpriced.. ma alla fine é anche per provare.. :o
Mi chiedevo, per vederne uno, devi scaricarlo per intero (come per i giochi) o va in streaming? :)
C'é il film "Forever's End" che mi intriga un casino.. ha un atmosfera fantastica!! Forse su Steam sará overpriced.. ma alla fine é anche per provare.. :o
Streaming
C'è Kung Fury se vuoi provare come funziona
djmatrix619
02-09-2015, 00:21
Streaming
C'è Kung Fury se vuoi provare come funziona
Bella segnalazione, grazie! Ho fatto anche bene a provare perché ho notato tantissimi artefatti sul player.. qualche idea del perché? :stordita:
Un esempio:
http://i.imgur.com/w22OS7m.png
Sul forum di Steam (http://steamcommunity.com/app/374570/discussions/0/594820473978940062/) consigliano di andare in Steam->Impostazioni->Interfaccia e disabilitare "Enable hardware video decoding"
Bella segnalazione, grazie! Ho fatto anche bene a provare perché ho notato tantissimi artefatti sul player.. qualche idea del perché? :stordita:
Un esempio:
http://i.imgur.com/w22OS7m.png
A me non dava problemi ma si tratta certamente dei codec o dei drivers
djmatrix619
02-09-2015, 10:18
Sul forum di Steam (http://steamcommunity.com/app/374570/discussions/0/594820473978940062/) consigliano di andare in Steam->Impostazioni->Interfaccia e disabilitare "Enable hardware video decoding"
Ha funzionato. Thanks!
Assurdo.. come é assurdo sperare in qualche aggiornamento per le GTX 9xx colpite da questo "bug" se cosí si puó definire, da parte di Steam.
Va beh :) Non é la fine del mondo almeno! ;)
Vivisector
02-09-2015, 11:29
ma anche a voi nella libreria sono apparse le categorie video/software/strumenti?
29Leonardo
02-09-2015, 11:52
ma anche a voi nella libreria sono apparse le categorie video/software/strumenti?
Se intendi quando ci passi il mouse sopra alla scritta si, ma da una vita che sono li eh, se invece intendi proprio insieme alla lista dei giochi no.
Vivisector
02-09-2015, 12:08
Se intendi quando ci passi il mouse sopra alla scritta si, ma da una vita che sono li eh, se invece intendi proprio insieme alla lista dei giochi no.
stamane dopo l'aggiornamento è apparsa così
http://i59.tinypic.com/2m84nkw.jpg
avevo solamente giochi/indesiderati/finiti prima
Ma da quando Steam vende anche film??
djmatrix619
02-09-2015, 12:17
Ma da quando Steam vende anche film??
Eh.. direi diversi mesi, se non anni. Il film che ho citato é stato rilasciato il 14 Ottobre 2014 su Steam. Ma con precisione non ricordo quand'è che hanno iniziato.
scusate ma usando idlemaster non c'è il rischio di ban?
fraussantin
02-09-2015, 12:44
scusate ma usando idlemaster non c'è il rischio di ban?
ai voglia a bannare genteXD....
cmq non riguarda il vac
ok grazie, ho provato i installarlo ma mi esce current game e la lista dei primi 30 giochi della libreria, e nient altro...non dovrebbe invece farne uno alla volta?
edit, si può scegliere in settings :)
Eh.. direi diversi mesi, se non anni. Il film che ho citato é stato rilasciato il 14 Ottobre 2014 su Steam. Ma con precisione non ricordo quand'è che hanno iniziato.
Meglio che mi informi allora!!!!
djmatrix619
02-09-2015, 13:08
Meglio che mi informi allora!!!!
Beh ma non c'è il catalogo di Netflix o simili eh, c'é qualcosina. Per esempio tra gli ultimi ad essere inseriti abbiamo i vari capitoli di MAD MAX. (i primi 2 sono fantastici.. per fare un po' di pubblicitá :O ).
Puoi sfogliare i film qui: http://store.steampowered.com/tag/en/Movie/#p=0&tab=NewReleases
Sono ancora trattati come giochi.. c'è ancora tanta strada da fare! :) Ammesso vogliano arrivare a livelli piú alti (catalogo piú ampio).
C'è anche roba gratis, come questi episodi su Mortal Kombat! http://store.steampowered.com/app/362280/
GigoBoso
02-09-2015, 13:23
anche io non sapevo dell'esistenza di film, a parte quello famosissimo di dota2, che è pure gratuito
Per esempio tra gli ultimi ad essere inseriti abbiamo i vari capitoli di MAD MAX. (i primi 2 sono fantastici.. per fare un po' di pubblicitá :O ).
non in Italia
spero sempre in uno Steam versione con i film, ma anche fosse immagino che in Italia ci sarebbero i problemi più grossi per i diritti
Ma tipo a novembre non doveva debuttare Netflix in italia? Ricordo anche un articolo su hwupgrade, magari questo potrebbe dare il via anche a steam, seppur con mille limitazioni
djmatrix619
02-09-2015, 14:16
non in Italia
spero sempre in uno Steam versione con i film, ma anche fosse immagino che in Italia ci sarebbero i problemi più grossi per i diritti
Come immaginare il contrario... :muro:
Ma tipo a novembre non doveva debuttare Netflix in italia? Ricordo anche un articolo su hwupgrade, magari questo potrebbe dare il via anche a steam, seppur con mille limitazioni
A me sinceramente Netflix non é piaciuto. L'ho provato qui in UK e non é che abbia questo catalogo cosí vasto.. poi boh!
Altair[ITA]
02-09-2015, 14:20
però netflix ha roba tipo sense8 e narcos che, oh.
fraussantin
02-09-2015, 14:26
Beh ma non c'è il catalogo di Netflix o simili eh, c'é qualcosina. Per esempio tra gli ultimi ad essere inseriti abbiamo i vari capitoli di MAD MAX. (i primi 2 sono fantastici.. per fare un po' di pubblicitá :O ).
Puoi sfogliare i film qui: http://store.steampowered.com/tag/en/Movie/#p=0&tab=NewReleases
Sono ancora trattati come giochi.. c'è ancora tanta strada da fare! :) Ammesso vogliano arrivare a livelli piú alti (catalogo piú ampio).
C'è anche roba gratis, come questi episodi su Mortal Kombat! http://store.steampowered.com/app/362280/
ma e come un noleggio , o stanno li per sempre?
Rimangono legati all'account
djmatrix619
02-09-2015, 18:04
Si legano all'account, ma va detto che volendo possono anche essere rimossi. :)
djmatrix619
02-09-2015, 18:51
Stanno per arrivare i saldi di inizio Settembre? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/sese.png
http://i.imgur.com/unMIUPe.png
doctor who ?
02-09-2015, 19:01
wut ?! sbaglio o non esistono i saldi di settembre :fagiano: ? (o meglio storicamente i prossimi dovrebbero essere quelli di Halloween)
fraussantin
02-09-2015, 19:04
Stanno per arrivare i saldi di inizio Settembre? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/sese.png
http://i.imgur.com/unMIUPe.png
Forse c'è una festa dalle tue parti ..( sei all'estero vero?)
djmatrix619
02-09-2015, 19:08
wut ?! sbaglio o non esistono i saldi di settembre :fagiano: ? (o meglio storicamente i prossimi dovrebbero essere quelli di Halloween)
Era un commento ironico, non so cosa siano quei palloncini.. :asd:
Forse c'è una festa dalle tue parti ..( sei all'estero vero?)
Ma perché é uscito solo a me quella roba? http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif
Non credo che Steam si disturbi tanto per determinate nazioni.. e comunque no, oggi non é festa. Poi il layout é pure fatto male...
..boh non ci sto a capí niente.. sul web nessuno ne parla! Sará il mio PC che dá i numeri e crede di avere il compleanno?? :asd:
Altair[ITA]
02-09-2015, 19:09
matrix, ma do stai?
djmatrix619
02-09-2015, 19:12
Ho risolto.. é il compleanno del mio profilo Steam.. faccio 4 anni da quando ho abbandonato la mia vita da scatolatore-collezionista-convinto..... :doh: :doh: :doh: scusate.. non pensavo si disturbassero tanto!!
;42821198']matrix, ma do stai?
Sto in Inghilterra. :)
Altair[ITA]
02-09-2015, 19:19
Ho risolto.. é il compleanno del mio profilo Steam.. faccio 4 anni da quando ho abbandonato la mia vita da scatolatore-collezionista-convinto..... :doh: :doh: :doh: scusate.. non pensavo si disturbassero tanto!!
Sto in Inghilterra. :)
un UP per te per la tua nuova vita inglese! In bocca al lupo!
bello allora, quando compierà gli anni half life 2, lo farà anche il mio account steam. 11 anni son tantini...
(tra poco steam compie 12 anni. sappiatelo)
Bruce Deluxe
02-09-2015, 19:21
;42821222']un UP per te per la tua nuova vita inglese! In bocca al lupo!
bello allora, quando compierà gli anni half life 2, lo farà anche il mio account steam. 11 anni son tantini...
(tra poco steam compie 12 anni. sappiatelo)
sembra ieri che è nato e che lo maledivo (perché avevo il 56k :asd:)
scusate ma idle master sembra non droppare nulla, appena avviato mi dava 630 carte da droppare, ore me ne da 622 ma nell' inventario non c'è nulla....
djmatrix619
02-09-2015, 19:50
;42821222']un UP per te per la tua nuova vita inglese! In bocca al lupo!
Crepi! Mille grazie! ;)
Cavolo 11 anni su Steam.. beh alla fine voi non avete dovuto scegliere di abbandonare l'era dello scatolato per andare in quella digitale.. lo avete fatto senza saperlo quasi! :asd:
La mia é stata una lotta dura.. amavo TANTISSIMO scartare e leggermi i manuali.. fin dalle cassette del Mega Drive.. :asd: (aaaah nostalgia per aver nominato quella consoleeee!! :cry: )
Guardate ora invece dove siamo finiti... neanche commento!! :/
http://store.steampowered.com/app/359050/
Crepi! Mille grazie! ;)
Cavolo 11 anni su Steam.. beh alla fine voi non avete dovuto scegliere di abbandonare l'era dello scatolato per andare in quella digitale.. lo avete fatto senza saperlo quasi! :asd:
La mia é stata una lotta dura.. amavo TANTISSIMO scartare e leggermi i manuali.. fin dalle cassette del Mega Drive.. :asd: (aaaah nostalgia per aver nominato quella consoleeee!! :cry: )
Io non ho parole per sta roba boh, gente che ci perde pure tempo a programmarla
Crepi! Mille grazie! ;)
hai perfettamente ragione, avere una collezione di giochi scatolati non ha prezzo....
http://i.imgur.com/iBO4cAR.gif
reelucertola
02-09-2015, 20:38
a voi steam va?
Bruce Deluxe
02-09-2015, 20:41
a voi steam va?
si :D
https://steamstat.us/
a voi steam va?
Morto dalle 12 e non solo a noi https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/
DartBizu
02-09-2015, 21:02
Si può fare lo stream di un gioco che non sia del catalogo di steam ma per esempio di uplay?
Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
fraussantin
02-09-2015, 21:10
Si può fare lo stream di un gioco che non sia del catalogo di steam ma per esempio di uplay?
Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
Credo di si perché i giochi che ho addato a steam sul pc vecchio me li fa vedere su quello nuovo.
Altra domanda , si puo fare lo stream con i dispositivi dlna ( solo video ) ed usando i controlli del pc.
hai perfettamente ragione, avere una collezione di giochi scatolati non ha prezzo....
Io ho odiato la soluzione ibrida di Half-Life 2 che costringeva ad attivarlo anche se avevo lo scatolato. Col 56k è stato una tortura. Ho quasi 10 anni su Steam: rimandare oltre non è stato possibile. Tra l'attivazione di HL2 (24 Settembre 2005) ed il primo gioco riscattato sono passati quasi 2 anni, 3 invece per il primo acquisto vero e proprio sulla piattaforma: Audiosurf.
Gli scatolati non hanno prezzo ma arriva il momento di mettere da parte queste cose e magari vendere tutto. Io ci sono quasi.
http://t.imgbox.com/7CkyOIM3.jpg (http://imgbox.com/7CkyOIM3) http://t.imgbox.com/CLjvr8UB.jpg (http://imgbox.com/CLjvr8UB) http://t.imgbox.com/9l0WRqEW.jpg (http://imgbox.com/9l0WRqEW) http://t.imgbox.com/YrTnEYhZ.jpg (http://imgbox.com/YrTnEYhZ) http://t.imgbox.com/v9iEcBgv.jpg (http://imgbox.com/v9iEcBgv) http://t.imgbox.com/T3efy4kb.jpg (http://imgbox.com/T3efy4kb) http://t.imgbox.com/9HbsehAM.jpg (http://imgbox.com/9HbsehAM) http://t.imgbox.com/cpQ6ixCI.jpg (http://imgbox.com/cpQ6ixCI) http://t.imgbox.com/1aWlb89O.jpg (http://imgbox.com/1aWlb89O)
AlexAlex
02-09-2015, 21:30
Almeno quelli puoi venderli o darli a qualcuno, quelli su Steam no...
arma1977
02-09-2015, 21:47
Max complimenti per la collezione
Ma come diamine fa ad avere 233 recensioni positive? Ci hanno lavorato in 233 per fare sta roba?
Ma come diamine fa ad avere 233 recensioni positive? Ci hanno lavorato in 233 per fare sta roba?
Recensioni ironiche
Recensioni ironiche
Sì, ho visto sfogliandole :rolleyes:
Axios2006
03-09-2015, 09:32
Mi sa che su Steam hanno abbassato e di molto gli standard sui videogiochi.... :rolleyes: :muro:
fraussantin
03-09-2015, 09:50
Gli standard si sono abbassati da molti anni proprio nel settore.
Ma negli indi poi da quando li fanno dei bimbiminkia cresciuti ....
Aviatore_Gilles
03-09-2015, 10:40
Io ho odiato la soluzione ibrida di Half-Life 2 che costringeva ad attivarlo anche se avevo lo scatolato. Col 56k è stato una tortura. Ho quasi 10 anni su Steam: rimandare oltre non è stato possibile. Tra l'attivazione di HL2 (24 Settembre 2005) ed il primo gioco riscattato sono passati quasi 2 anni, 3 invece per il primo acquisto vero e proprio sulla piattaforma: Audiosurf.
Gli scatolati non hanno prezzo ma arriva il momento di mettere da parte queste cose e magari vendere tutto. Io ci sono quasi.
http://t.imgbox.com/7CkyOIM3.jpg (http://imgbox.com/7CkyOIM3) http://t.imgbox.com/CLjvr8UB.jpg (http://imgbox.com/CLjvr8UB) http://t.imgbox.com/9l0WRqEW.jpg (http://imgbox.com/9l0WRqEW) http://t.imgbox.com/YrTnEYhZ.jpg (http://imgbox.com/YrTnEYhZ) http://t.imgbox.com/v9iEcBgv.jpg (http://imgbox.com/v9iEcBgv) http://t.imgbox.com/T3efy4kb.jpg (http://imgbox.com/T3efy4kb) http://t.imgbox.com/9HbsehAM.jpg (http://imgbox.com/9HbsehAM) http://t.imgbox.com/cpQ6ixCI.jpg (http://imgbox.com/cpQ6ixCI) http://t.imgbox.com/1aWlb89O.jpg (http://imgbox.com/1aWlb89O)
Sei pazzo!! non ci provare nemmeno. :eek:
Hai una collezione unica, tienila assolutamente...Io stesso ho venduto parte della mia collezione un po' alla volta e non sai quanto mi pento di averlo fatto.
Arkhan74
03-09-2015, 11:19
Soprattutto i veri scatolati hanno un appeal diverso. Quelli in custodia DVD non hanno la stessa presa su di me :)
Inviato dal mio Titanium S5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
03-09-2015, 11:31
Soprattutto i veri scatolati hanno un appeal diverso. Quelli in custodia DVD non hanno la stessa presa su di me :)
Inviato dal mio Titanium S5 utilizzando Tapatalk
Più che altro non han senso quelli che contengono il dvd e basta , e che poi devi cmq riscaricare mezza roba.
Una volta gli scatolati avevano almeno un bel manuale , che specie nei game d&d era anche utile.
redeagle
03-09-2015, 11:35
Mai rivenduto nulla, ho ancora i giochi per Amiga!
Confezione più bella (più che altro perchè mio primo acquisto dall'elevatissimo valore affettivo): Zak McKracken and the Alien Mindbenders con copia del giornale per cui lavorava il protagonista.
Ma anche quelle di Ultima VI e VII non scherzano, con le mappe di Britannia in stoffa... :)
GigoBoso
03-09-2015, 11:45
Confezione più bella (più che altro perchè mio primo acquisto dall'elevatissimo valore affettivo): Zak McKracken and the Alien Mindbenders con copia del giornale per cui lavorava il protagonista.
Ma anche quelle di Ultima VI e VII non scherzano, con le mappe di Britannia in stoffa... :)
anche io ! Un vero giocatore ci tiene alle sue cose.
fraussantin
03-09-2015, 11:48
Finché non arriva la moglie e dice :" in casa nuova non le porti ".....
djmatrix619
03-09-2015, 11:51
La mia prima copia é stata BROKEN SWORD II.. 50.000 lire.. una roba FENOMENALE. Grandi ricordi.. poi é arrivato su Steam e la gente neanche sapeva come lo aveva in libreria.. ma come si puó.. :rolleyes:
PS = bellissimo avatar! ;)
Finché non arriva la moglie e dice :" in casa nuova non le porti ".....
E tu le rispondi:"Tranquilla, nessun pericolo, a stento abbiamo i soldi per finire di pagare il mutuo di questa...." :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.