View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Comunque, per chi ama le statistiche, notavo dei dati interessanti su giochi che nell'ultimo anno han fatto parlare parecchio:
Fallout 4 - 25,660 24-hour peak
The Witcher 3 - 13,880 24-hour peak
Grand Theft Auto V - 54,674 24-hour peak
No Man's Sky - 15,636 24-hour peak
Poi c'è lui:
The Elder Scrolls V: Skyrim - 32,070 24-hour peak
Tutta roba single player per ovvi motivi. Skyrim mille critiche ma è immortale mentre No Man's Sky è già mezzo abbandonato ed è strano per un sandbox infinito.
skryabin
27-08-2016, 13:47
no man's sky si salva con due semplici mosse
1) rendere il gioco multi, così puoi andare in giro coi tuoi amici ad esplorare pianeti...anche una implementazione basilare senza pvp e complicazioni varie come fazioni e cose del genere (tra l'altro è una cosa che avevano promesso a più riprese, e molta gente alimenta i flame proprio a causa di queste promesse poi rivelatesi balle)
2) le mods: se il gioco risultasse moddabile come skyrim ci potrebbero essere parecchi modders (o team/community di modders) in grado di dare profondità ad un titolo che è solo una sandbox esplorativa, una bella sandbox. E non intendo mod tipo aliene con le tette, intendo mod "espansioni" che aggiungessero uno scopo all'esplorazione, visto che attualmente è solo fine a se stessa (e per tale motivo la gente s'è già stufata)
doctor who ?
27-08-2016, 13:49
Comunque, per chi ama le statistiche, notavo dei dati interessanti su giochi che nell'ultimo anno han fatto parlare parecchio:
Fallout 4 - 25,660 24-hour peak
The Witcher 3 - 13,880 24-hour peak
Grand Theft Auto V - 54,674 24-hour peak
No Man's Sky - 15,636 24-hour peak
Poi c'è lui:
The Elder Scrolls V: Skyrim - 32,070 24-hour peak
Tutta roba single player per ovvi motivi. Skyrim mille critiche ma è immortale mentre No Man's Sky è già mezzo abbandonato ed è strano per un sandbox infinito.
Si vabbe ma lo sappiamo tutti che Skyrim cammina ancora per il modding selvaggio.
(GTAV ha il multi e una buona parte della base di player ha la versione non-steam)
Darkless
27-08-2016, 13:55
Ribadisco: se avessero rilasciato per TW3 un editor/tool potente come quello di skyrim (cosa che inizialmente avevan fatto intendere) si sarebbe scatenata l'apocalisse.
djmatrix619
27-08-2016, 14:14
Ribadisco: se avessero rilasciato per TW3 un editor/tool potente come quello di skyrim (cosa che inizialmente avevan fatto intendere) si sarebbe scatenata l'apocalisse.
Immagino!
The Witcher 3 meglio di FIFA!!!
The Witcher 3 meglio di GRID!!
The Witcher 3 meglio di Goat Simulator!!!
....é megliodituuuutto!!!
Come se non ne vedessimo giá abbastanza ora di perle del genere :asd:
Phoenix Fire
27-08-2016, 16:31
Immagino!
parlando seriamente, a leggere in giro skyrim senza mod sarebbe giocato la metà se non meno, i difetti che vengono assegnati a tw3 potrebbero essere risolti con delle mod e il gioco potrebbe essere esteso all'infinito (come avviene con skyrim appunto)
Si vabbe ma lo sappiamo tutti che Skyrim cammina ancora per il modding selvaggio.
(GTAV ha il multi e una buona parte della base di player ha la versione non-steam)
Allora è un risultato ancor più eclatante visto che è uscito da un po'.
DakmorNoland
28-08-2016, 18:10
Tutta roba single player per ovvi motivi. Skyrim mille critiche ma è immortale mentre
Scusa ma questa non te la passo.
Skyrim è veramente un gioco pietoso, poi che la gente abbia un pessimo gusto sicuro e me n'ero accorto da un pezzo.
Io lo dico da pioniere della serie, visto che Morrowind l'ho giocato tantissimo ed era un vero capolavoro incontrastato tutt'ora. Oblivion è talmente fatto male che non ne parlo nemmeno. Comunque su Skyrim si sono leggermente ripresi rispetto ad Oblivion, però rispetto a Morrowind non ce n'è, calcolando che Skyrim è molto più recente e nonostante questo, abbiamo ancora le stesse animazioni legnose e tutta una serie di cose riciclate da Morrowind, peraltro con delle cose in meno, per dirne una la levitazione.
Ma poi il discorso non è nemmeno tanto la levitazione, o questa o quella cosa, è che non puoi farmi uscire molti anni dopo un gioco come Skyrim, che è come meccaniche ormai vecchio di anni ed è super riciclato. Poi per carità i più giovani Morrowind non l'hanno provato e quindi magari pensano che Skyrim sia la nuova rivoluzione del GDR open world. :stordita:
Gioco veramente mediocre. :muro:
Lo stesso identico discorso vale per la saga GTA, che nel tempo non si è rinnovata per niente!! Di fatto il salto è stato fatto con GTA 3 e Vice City, ed è finita li. C'è stato anche l'ottimo San Andreas, poi per me il nulla.
Cioè di fatto non è stato innovato per nulla, a parte lato grafico ovvio e siamo sempre li, giochi copia incollati. Vendono solo per il nome e perchè prendono votoni nelle recensioni e non mi dite che non è così.
Darkless
28-08-2016, 18:29
Immagino!
Ero fermo a The Witcher 3 meglio di doom :asd: (discussione vera letta nel thread del gioco).
Ad ogni modo intendevo dire che sarebbe uscita un'ondata di roba per il gioco fra le quali sicuramente anche tanta roba notevolissima per allungare la longevità del titolo.
killeragosta90
28-08-2016, 22:15
Letto male, post inutile, scusate :O
Vivisector
28-08-2016, 22:57
qualcuno che ha avuto un problema simile ed ha risolto, saprebbe aiutarmi? Praticamente quando accedo al negozio mi appaiono pubblicità spam. Ho già fatto scansione antivirus - malware (che mi ha rilevato e cancellato robe) - pulizia generale ed eliminazione cartelle varie, ma niente il problema persiste :mc:
http://i68.tinypic.com/wmi6b8.jpg
eppure non ho mai cliccato link sospetti :\
Axios2006
28-08-2016, 22:59
qualcuno che ha avuto un problema simile ed ha risolto, saprebbe aiutarmi? Praticamente quando accedo al negozio mi appaiono pubblicità spam. Ho già fatto scansione antivirus - malware (che mi ha rilevato e cancellato robe) - pulizia generale ed eliminazione cartelle varie, ma niente il problema persiste :mc:
Presumo che iniziare a cambiare password all'account steam da un altro pc e deautorizzare quello infetto sia il minimo...
Io mi rivolgerei a qualche forum specializzato..
Qui una guida, ma ti sconsiglio di seguirla se non sai cosa fai: https://malwaretips.com/blogs/remove-steam-ads/
killeragosta90
28-08-2016, 23:14
Ho appena scoperto di esser stato espulso da un gruppo, si chiama Fort's Lounge (uno dei tanti gruppi per i giochi free, presumo), senza alcun apparente motivo :mbe: (mi limito ad aprire Steam e giocare di tanto in tanto, null'altro)
Il gruppo non mi fa ne caldo ne freddo, ma non capisco il motivo dell'espulsione, è la prima volta che mi accade.
Mi devo preoccupare? Da cosa può essere dipeso?
Skelevra
28-08-2016, 23:17
Magari non partecipavi alla vita del gruppo tramite chat e post e ti hanno escluso
doctor who ?
29-08-2016, 00:01
Questo è quello che succede quando usi un client di sterco secco :asd:
Io farei una pulizia completa, disinstalla e cancella totalmente la cartella di steam, magari anche eventuali file temporanei in appdata e simili
Vivisector
29-08-2016, 00:03
Io farei una pulizia completa, disinstalla e cancella totalmente la cartella di steam, magari anche eventuali file temporanei in appdata e simili
quello che ho pensato pure io, essendo costretti ad usare l'app del cellulare, basta un qualche wifi del cazzo che succedono ste cose -.- stavo così bene con la mail
Presumo che iniziare a cambiare password all'account steam da un altro pc e deautorizzare quello infetto sia il minimo...
Io mi rivolgerei a qualche forum specializzato..
Qui una guida, ma ti sconsiglio di seguirla se non sai cosa fai: https://malwaretips.com/blogs/remove-steam-ads/
penso che devo disinstallare tutto, perchè con le pulizie persiste :\ e cazz non ho il wifi a casa per confermare il login quando servirà dopo la reinstallazione. Provo domani, intanto cancello tutto và
doctor who ?
29-08-2016, 00:12
No ma in realtà è il client su pc il problema.
Alla fine è un browser monco travestito da client, magari usando il browser in game si è infettato in qualche modo
Skelevra
29-08-2016, 00:36
Cioe che succede ad usare l'app da wifi pubblici?
Vivisector
29-08-2016, 07:38
Cioe che succede ad usare l'app da wifi pubblici?
sabato ad esempio clean master mi segnalava una cosa tipo "proteggi la navigazione" a causa del wifi facilmente hackerabile.
Pahadimas
29-08-2016, 08:12
Per me è molto buono, fa quello che deve fare e anche bene. Cos'ha che non va? Manca di qualcosa?
quello che ho pensato pure io, essendo costretti ad usare l'app del cellulare, basta un qualche wifi del cazzo che succedono ste cose -.- stavo così bene con la mail
penso che devo disinstallare tutto, perchè con le pulizie persiste :\ e cazz non ho il wifi a casa per confermare il login quando servirà dopo la reinstallazione. Provo domani, intanto cancello tutto và
Provato anche questo comando? Fai prima un backup perché può cancellare file di configurazione anche importanti.
steam://flushconfig
E poi prova anche questo (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3134-TIAL-4638).
Ma pensi che ti sia entrato qualcosa sul pc o in wifi sul cellulare?
Vivisector
29-08-2016, 08:31
in questi casi fare dei backup potrebbe essere dannoso, infatti seguendo la guida postata da Axios ho risolto, compreso la disinstallazione e reinstallazione di steam. Se dovesse ripresentarsi formatto e ciao:rolleyes: comunque non è che avessi config particolari alla fin fine
Per me è molto buono, fa quello che deve fare e anche bene. Cos'ha che non va? Manca di qualcosa?
La sicurezza. La menano con app e restrizioni varie e poi usano version out-of-date di Chromium per il web browser integrato e lo aggiornano ad ogni morte di papa... se non erro al momento usano la 49.x
Lo scorso febbraio (http://www.ghacks.net/2016/02/08/steam-uses-insecure-out-of-date-chromium-browser/) venne fatto notare che Steam usava ancora 47.x quando l'ultima stable release di Chromium all'epoca era la 50.x
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 08:35
Ma non esiste l'app di STEAM per Windows 10 Mobile?
Non la trovo nello store...
Ma non esiste l'app di STEAM per Windows 10 Mobile?
Non la trovo nello store...
Eccola: https://www.microsoft.com/en-us/store/p/steam/9nblggh4x7gm
Pahadimas
29-08-2016, 08:57
in questi casi fare dei backup potrebbe essere dannoso, infatti seguendo la guida postata da Axios ho risolto, compreso la disinstallazione e reinstallazione di steam. Se dovesse ripresentarsi formatto e ciao:rolleyes: comunque non è che avessi config particolari alla fin fine
Un backup può servire per tornare ad una configurazione precedente se con un passo azzardato si fanno più danni di quelli già presenti. Il mio consiglio era per cercare di salvare il salvabile evitando la disinstallazione di Steam.
La sicurezza. La menano con app e restrizioni varie e poi usano version out-of-date di Chromium per il web browser integrato e lo aggiornano ad ogni morte di papa... se non erro al momento usano la 49.x
Lo scorso febbraio (http://www.ghacks.net/2016/02/08/steam-uses-insecure-out-of-date-chromium-browser/) venne fatto notare che Steam usava ancora 47.x quando l'ultima stable release di Chromium all'epoca era la 50.x
Certo sarebbe ottimale se il browser venisse aggiornato sempre all'ultima versione, che se è piuttosto una comunque recente magari non considerano la ricompilazione di tutto il client solo per aggiornare Chromium con qualche bugfix. Certo non conosco le date di uscita delle varie versioni di Chromium e di Chrome; se è una versione di parecchi mesi prima sarebbe bene aggiornarla. È vero anche che il browser di Steam andrebbe utilizzato per cercare qualcosa al volo, qualcosa inerente al gioco avviato. Ma se ti capita il sito farlocco... lì è bene che il browser sia aggiornato, non ci piove.
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 09:04
Eccola: https://www.microsoft.com/en-us/store/p/steam/9nblggh4x7gm
Dallo store non la trova, dal link che mi hai dato tu invece sì...
MAH...
Pahadimas
29-08-2016, 09:10
Dallo store non la trova, dal link che mi hai dato tu invece sì...
MAH...
Da browser pc è il primo link che viene fuori. :)
Strano comunque che quel link sia inglese... a me esce in italiano (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/steam/9nblggh4x7gm). Ulukaii, hai il pc in inglese? :)
EDIT:
È Steam stesso (http://store.steampowered.com/mobile) a dare il link in inglese, probabilmente è per questo.
Errore mio, tra i preferiti del browser avevo il link allo store inglese ;)
Certo sarebbe ottimale se il browser venisse aggiornato sempre all'ultima versione, che se è piuttosto una comunque recente magari non considerano la ricompilazione di tutto il client solo per aggiornare Chromium con qualche bugfix. Certo non conosco le date di uscita delle varie versioni di Chromium e di Chrome; se è una versione di parecchi mesi prima sarebbe bene aggiornarla. È vero anche che il browser di Steam andrebbe utilizzato per cercare qualcosa al volo, qualcosa inerente al gioco avviato. Ma se ti capita il sito farlocco... lì è bene che il browser sia aggiornato, non ci piove.
Parlando di stable (perché le dev release intermedie sono più avanti rispetto alle stable) attualmente siamo alla 52.x (con la 53.x per i primi di settembre). La 49.x è in stable da inizio marzo e Steam l'ha adottata con l'update di fine aprile (quando ormai c'era già la 50.x).
La domanda è: quando (e se) andranno mai oltre? Perché dalla 50.x è stato segato il supporto a XP/Vista. Io sono convinto che il motivo per cui non hanno adottato la 50 con l'update di aprile (e sono invece passati dalla 47 alla 49) è appunto per quella ragione e finché non decideranno il da farsi, rimarranno lì.
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 09:35
Da browser pc è il primo link che viene fuori. :)
Strano comunque che quel link sia inglese... a me esce in italiano (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/steam/9nblggh4x7gm). Ulukaii, hai il pc in inglese? :)
EDIT:
È Steam stesso (http://store.steampowered.com/mobile) a dare il link in inglese, probabilmente è per questo.
Dal mio Lumia 640 LTE aggiornato all'ultimissiva ver di Win non lo trova nello Store, bisogna cercare da Edge.
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 09:45
Non riesco a entrare nell'app di STEAM, inserisco il codice di recupero ma dice che non va!
Pahadimas
29-08-2016, 09:52
Parlando di stable (perché le dev release intermedie sono più avanti rispetto alle stable) attualmente siamo alla 52.x (con la 53.x per i primi di settembre). La 49.x è in stable da inizio marzo e Steam l'ha adottata con l'update di fine aprile (quando ormai c'era già la 50.x).
La domanda è: quando (e se) andranno mai oltre? Perché dalla 50.x è stato segato il supporto a XP/Vista. Io sono convinto che il motivo per cui non hanno adottato la 50 con l'update di aprile (e sono invece passati dalla 47 alla 49) è appunto per quella ragione e finché non decideranno il da farsi, rimarranno lì.
Secondo le statistiche di Steam, gli utenti che usano XP e Vista sono il circa il 2%, anche se a rigor di statistica potremmo anche ipotizzare che molti con questi sistemi operativi non abbiano fatto il test di statistica. Si tratta comunque di tagliarli fuori dai bugfix e dalla nuove funzionalità di Steam (quali?), oppure di rendere potenzialmente più sicuro il browser a tutti gli altri. Magari non considerano tanto importanti le implementazioni di sicurezza delle nuove versioni quanto invece il rendere Steam pienamente fruibile a tutti e senza distinzioni. Di fatto è Chromium che ha tagliato fuori XP e Vista, ma come browser ci sono altre soluzioni. Come client di Steam, non è che ci sono alternative... aggiornare Chromium a questo punto sarebbe come lasciare indietro quel 2% (che è sì una percentuale esigua, ma è comunque un lasciare indietro sistemi operativi pienamente efficienti) che rimarrebbero con la stessa versione di Steam, senza possibilità di aggiornarlo a meno di aggiornare tutto il sistema operativo, che, forse, sarebbe anche ora di aggiornare... ma per dire se uno si trova bene con Windows XP o magari è costretto da applicazioni che ancora ha, e gioca ogni tanto a qualche giochino su Steam... rimarrà con Windows XP e la vecchia versione di Steam. :boh:
Non riesco a entrare nell'app di STEAM, inserisco il codice di recupero ma dice che non va!
Esattamente quale tipo di codice di recupero e dove lo inserisci?
E soprattutto, cos'è che è successo e che vuoi fare?
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 09:56
Non riesco più a entrare in STEAM né dal PC, né dal tablet, né dallo smartphone.
Ho il codice di recupero di STEAM Guard, serve a qualcosa?
Pahadimas
29-08-2016, 10:09
Non riesco più a entrare in STEAM né dal PC, né dal tablet, né dallo smartphone.
Ho il codice di recupero di STEAM Guard, serve a qualcosa?
Dato che prima hai chiesto il link all'app di Windows Phone, c'entra qualcosa?
Ma che errore ti dà? Passoword errata o cos'altro?
Ricostruendo dettagliatamente tutte le fasi di quel che è successo è più facile individuare una soluzione.
Il codice di Steam Guard di recupero serve a rimuovere l'autenticatore e ad accedere a Steam. Ricordi quel (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43834042&postcount=109083) mio post che è stato messo in prima con la dicitura "recupero account Steam"?
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 10:19
Dato che prima hai chiesto il link all'app di Windows Phone, c'entra qualcosa?
Ma che errore ti dà? Passoword errata o cos'altro?
Ricostruendo dettagliatamente tutte le fasi di quel che è successo è più facile individuare una soluzione.
Il codice di Steam Guard di recupero serve a rimuovere l'autenticatore e ad accedere a Steam. Ricordi quel (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43834042&postcount=109083) mio post che è stato messo in prima con la dicitura "recupero account Steam"?
1) Ho installato l'app di STEAM (dal link segnalato) su Lumia 640 Win10 mobile e volevo accedere
2) Dopo aver inserito nome utente e password mi ha detto:
"Questo account utilizza l'autenticatore mobile di STEAM Guard.
Inserisci il codice mostrato sull'app di STEAM del tuo dispositivo mobile"
3) Sono andato quindi sul tablet Android e ho avviato l'app di STEAM.
Fatto click su STEAM Guard, ma non ho avuto alcun codice.
Riavviato e riprovato 5 volte: idem.
4) Provato a vedere in "Codice di Recupero" ma è vuoto.
5) L'avevo comunque salvato ma non so dove inserirlo, ora.
6) Da STEAM PC non si logga perché dopo nome utente e password mi chiede di inserire il codice STEAM Guarda che, come detto sopra, l'app di STEAM non mi visualizza...
fraussantin
29-08-2016, 10:26
1) Ho installato l'app di STEAM (dal link segnalato) su Lumia 640 Win10 mobile e volevo accedere
2) Dopo aver inserito nome utente e password mi ha detto:
"Questo account utilizza l'autenticatore mobile di STEAM Guard.
Inserisci il codice mostrato sull'app di STEAM del tuo dispositivo mobile"
3) Sono andato quindi sul tablet Android e ho avviato l'app di STEAM.
Fatto click su STEAM Guard, ma non ho avuto alcun codice.
Riavviato e riprovato 5 volte: idem.
4) Provato a vedere in "Codice di Recupero" ma è vuoto.
5) L'avevo comunque salvato ma non so dove inserirlo, ora.
6) Da STEAM PC non si logga perché dopo nome utente e password mi chiede di inserire il codice STEAM Guarda che, come detto sopra, l'app di STEAM non mi visualizza...
Non ti serve . Basta che vai da web su steam e fai il recupero con sms.
L'ho fatto ieri sera perché ho resettato il telefono senza staccare steamguard.
( ti blocca il market per 7 gg).
Adesso guardo se trovo il link...
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 10:28
Non ti serve . Basta che vai da web su steam e fai il recupero con sms.
L'ho fatto ieri sera perché ho resettato il telefono senza staccare steamguard.
( ti blocca il market per 7 gg).
Adesso guardo se trovo il link...
Fatto. GRAZIE.
Ora come reimposto STEAM Guard dando accesso al PC, al tablet e allo smartphone senza fare casini?
fraussantin
29-08-2016, 10:32
Fatto. GRAZIE.
Ora come reimposto STEAM Guard dando accesso al PC, al tablet e allo smartphone senza fare casini?
Installi l'app e lo attivi con l'sms che ti inviano.
Pahadimas
29-08-2016, 10:36
Ti obbligano ad usare l'app per utilizzare bene il mercato, e l'app non ti dà il codice per accedere e ti taglia fuori. Così non si fa.
Il codice Steam Guard di recupero va usato nell'area di assistenza di Steam. Parti da qui (https://help.steampowered.com/it/wizard/HelpWithLogin).
EDIT:
Bene, vedo che hai risolto. Ora c'è da sperare che l'app stavolta ti dia il codice per accedere. O vuoi mettere Steam Guard via mail? Steam Guard si gestisce comunque da qui (https://store.steampowered.com/twofactor/manage).
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 10:48
Installi l'app e lo attivi con l'sms che ti inviano.
Ti obbligano ad usare l'app per utilizzare bene il mercato, e l'app non ti dà il codice per accedere e ti taglia fuori. Così non si fa.
Il codice Steam Guard di recupero va usato nell'area di assistenza di Steam. Parti da qui (https://help.steampowered.com/it/wizard/HelpWithLogin).
EDIT:
Bene, vedo che hai risolto. Ora c'è da sperare che l'app stavolta ti dia il codice per accedere. O vuoi mettere Steam Guard via mail? Steam Guard si gestisce comunque da qui (https://store.steampowered.com/twofactor/manage).
Ridicolo il fatto che non restituisce il codice, davvero.
Per ora lo tengo sul cell, la mail la vedo poco sicura.
GRAZIE a tutti, come sempre.
fraussantin
29-08-2016, 10:53
EDIT:
In che senso non ti restituisce il codice?
Il codice non serve.
Te ne inviano uno nuovo via sms .
Certo potevano mettere la pr9cefura piu facile da trovare , ma alla.fine funziona.
Pahadimas
29-08-2016, 10:55
Per ora lo tengo sul cell, la mail la vedo poco sicura.
Tenere Steam Guard sul cellulare significa con l'autenticatore mobile. Ma serve il codice che dovrebbe dare l'autenticatore ma che a te non dà! :stordita:
La procedura via sms dovrebbe essere solo per il recupero, e non per accedere normalmente.
IlCavaliereOscuro
29-08-2016, 10:59
Tenere Steam Guard sul cellulare significa con l'autenticatore mobile. Ma serve il codice che dovrebbe dare l'autenticatore ma che a te non dà! :stordita:
La procedura via sms dovrebbe essere solo per il recupero, e non per accedere normalmente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app da Play Store.
Ora ho il codice...
fraussantin
29-08-2016, 11:00
Si si per il recupero...
Non avevo capito che non gli dava il codice usa e getta.
Altair[ITA]
29-08-2016, 11:13
Classifica vendite su Steam
21/08 - 28/08
1 No Man's Sky
2 Grand Theft Auto V
3 Deus Ex: Mankind Divided
4 Counter-Strike: Global Offensive
5 RimWorld
6 Dead by Daylight
7 Just Cause 3 XL
8 F1 2016
9 Dragon's Dogma: Dark Arisen
10 Starbound
djmatrix619
29-08-2016, 11:18
Vorrei sottolineare che da piú di un mese che Rimworld é nei top sellers, early access a prezzo neanche basso (mai messo sconti). Vorrei ci fossero piú indie cosí... :rolleyes:
doctor who ?
29-08-2016, 11:24
;43976822']Classifica vendite su Steam
21/08 - 28/08
1 No Man's Sky
2 Grand Theft Auto V
3 Deus Ex: Mankind Divided
4 Counter-Strike: Global Offensive
5 RimWorld
6 Dead by Daylight
7 Just Cause 3 XL
8 F1 2016
9 Dragon's Dogma: Dark Arisen
10 Starbound
Mah, considernado steamcharts e steamspy non ci credo neanche un po' che NMS sia il più venduto della settimana :fagiano:
Mah, considernado steamcharts e steamspy non ci credo neanche un po' che NMS sia il più venduto della settimana :fagiano:
Anche fosse probabilmente è anche quello più soggetto al rimborso pare. Per quanto abbia le sue qualità (sperando che non lo lascino a se stesso, sprecando il gran potenziale inespresso).
alexbilly
29-08-2016, 11:36
Vorrei sottolineare che da piú di un mese che Rimworld é nei top sellers, early access a prezzo neanche basso (mai messo sconti). Vorrei ci fossero piú indie cosí... :rolleyes:
mai sentito, a guardarlo sembra una specie di prison architect nello spazio :D
doctor who ?
29-08-2016, 11:43
Anche fosse probabilmente è anche quello più soggetto al rimborso pare. Per quanto abbia le sue qualità (sperando che non lo lascino a se stesso, sprecando il gran potenziale inespresso).
Dando i dati di steamspy per buoni, il numero dei possessori cala invece di salire e se NMS è il più venduto su steam, significa che il numero dei refund è proprio da record :rolleyes:
Detto questo il gioco mi pare interessante, lo proverei volentieri, ma 60€ non mi sembra un prezzo accettabile per quello che offre, neanche lontanamente.
Giochi mica a Counterstrike?
Skelevra
29-08-2016, 12:21
Dando i dati di steamspy per buoni, il numero dei possessori cala invece di salire e se NMS è il più venduto su steam, significa che il numero dei refund è proprio da record :rolleyes:
Detto questo il gioco mi pare interessante, lo proverei volentieri, ma 60€ non mi sembra un prezzo accettabile per quello che offre, neanche lontanamente.
Infatti è così.
Ma rimane il fatto che Murray potrebbe comprarsi uno staterello africano e fondare un impero basato sulla guerra con tutti i money che ha grabbato con la truffa.
Insert coin
29-08-2016, 13:50
Mi stavo chiedendo ragazzi se esista una sorta di "guinnes dei primati" esclusivamente dedicato a Steam consultabile online ed aggiornato in tempo reale, con statistiche del tipo "utente col maggior numero di giochi in libreria" etc etc...
Phoenix Fire
29-08-2016, 13:51
il gioco ha avuto problemi prima di alcune patch post lancio, probabile che molti hanno ottenuto il refund così, stile come con batman
fraussantin
29-08-2016, 13:56
nei piccoli numeri non sono tanto affidabili , ma nei giochi piu venduti direi che grossomodo ci siamo.
quello che ancora non ho capito è come fanno ad ottenere il refund dopo aver giocato per 2 settimane al game..
edit
il gioco ha avuto problemi prima di alcune patch post lancio, probabile che molti hanno ottenuto il refund così, stile come con batman
ha ecco...
doctor who ?
29-08-2016, 14:22
nei piccoli numeri non sono tanto affidabili , ma nei giochi piu venduti direi che grossomodo ci siamo.
quello che ancora non ho capito è come fanno ad ottenere il refund dopo aver giocato per 2 settimane al game..
edit
ha ecco...
Pare che steam stia facendo un'eccezione per NMS, la regola delle 2 ore non vale.
Imho è un comportamento ottimo.
- Chi vende si rende conto che la probabilità di non passarla liscia è notevole
- Il preorder su steam rimane ottimo per tutti, se va bene hai supportato lo sviluppatore, hai preload e bonus vari, mentre se va male non ci perdi assolutamente niente.
Pare che steam stia facendo un'eccezione per NMS, la regola delle 2 ore non vale.
Imho è un comportamento ottimo.
- Chi vende si rende conto che la probabilità di non passarla liscia è notevole
- Il preorder su steam rimane ottimo per tutti, se va bene hai supportato lo sviluppatore, hai preload e bonus vari, mentre se va male non ci perdi assolutamente niente.
Ma no, credo che sia la solita balla scivolata fuori da qualche caso isolato (e parecchie trollate) e trasformata in news certificata dai soliti giornalai del settore.
Anzi, forse proprio grazie a queste "news" sono cicciate fuori nelle ultime ore parecchie richieste di refound su Steam tanto che è stata aggiornata proprio ieri notte la pagina del gioco postandoci in bella vista:
The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy.
Morale della favola: che qualcuno abbia ottenuto il refund con più di 2 ore di gioco ci può anche essere, è già successo in passato e succederà ancora, anche perché non parliamo di un sistema totalmente automatizzato, ma ci sono interventi umani. Quindi ci potrebbe essere anche chi a avuto refund con parecchie ore alle spalle, ma sono casi isolati e non è la regola.
Quindi no, Gabe non sta facendo eccezioni per NMS ;)
fraussantin
29-08-2016, 14:42
Ma no, credo che sia la solita balla scivolata fuori da qualche caso isolato (e parecchie trollate) e trasformata in news certificata dai soliti giornalai del settore.
Anzi, forse proprio grazie a queste "news" sono cicciate fuori nelle ultime ore parecchie richieste di refound su Steam tanto che è stata aggiornata proprio ieri notte la pagina del gioco postandoci in bella vista:
Morale della favola: che qualcuno abbia ottenuto il refund con più di 2 ore di gioco ci può anche essere, è già successo in passato e succederà ancora, anche perché non parliamo di un sistema totalmente automatizzato, ma ci sono interventi umani. Quindi ci potrebbe essere anche chi a avuto refund con parecchie ore alle spalle, ma sono casi isolati e non è la regola.
ho visto che ce l'hai , oggettivamente è un gioco che merita qualcosa ( anche se non il prezzo che costa ) oppure è meglio non "seguirlo" neppure?
doctor who ?
29-08-2016, 14:50
Non lo sapevo, ecco evidentemente la situazione è sfuggita di mano ed è stato messo un paletto, ho trovato il post su reddit che avevo letto:
I punti cruciali :asd: :
I tried the day it came out, AND HOLY SHIT IT WORKED.
I should mention I had 8 hours in the game, and a negative review.
Edit: For anyone who is not getting a refund I would just keep trying. I'm not sure why it works for some and not others but no harm in just trying again.
Edit4: If you haven't gotten a refund on the first try keep trying. I've had people say they have tried SIX times before it worked.
Edit5: lots of people are now hitting me up saying their refunds have been denied, I can only guess it's due to the massive amount of people that are requesting refunds, try a manual support ticket. But other then that I don't really know why it's working for some but not for others.
Edit6: steam has put up a notice saying
"The standard Steam refund policy applies to No Man's Sky. There are no special exemptions available. Click here for more detail on the Steam refund policy."
Ieri sera era terzo in classifica un software da 640€.
A me i best seller sembra siano "leggermente" pilotati.
Pahadimas
29-08-2016, 15:37
Mi stavo chiedendo ragazzi se esista una sorta di "guinnes dei primati" esclusivamente dedicato a Steam consultabile online ed aggiornato in tempo reale, con statistiche del tipo "utente col maggior numero di giochi in libreria" etc etc...
Delfino curioso :D ... c'è Steam Ladder (https://www.steamladder.com/)!
Qualche tempo fa si era postato qualcosa riguardo il giapponese PalmDesert... beh, almeno adesso, come livello è al 1111 (dopo 10 anni di carriera), secondo ad un certo St4ck, di nazionalità ignota, che è al livello 1176 (dopo 6 anni di carriera). Ha pure un gruppo pubblico ufficiale: St4ckGiveaways :asd:, dove a quanto pare regala giochi.
L'utente col maggior numero di giochi in libreria (https://www.steamladder.com/ladder/games) è l'americano Kongzoola che sarà al ben più modesto livello 70 ma ha, udite udite, 10865 giochi in libreria :mbe: , anche se poi a guardare il suo profilo ne conteggia "soltanto" 9697. Sono comunque un bel po' :fagiano: .* Primo tra i giochi in evidenza: No Man's Sky :D . Dite quel che volete, ripetitivo di qua, noioso di là, ma questo, tra qualcosa come diecimila giochi o giù di lì, ci fa sapere che è il gioco a cui tiene di più :boh:. Secondo Steam Calculator il suo profilo vale 101.943 euro, in sconto 48.387 euro.
'Ste classifiche dei giochi e software più venduti invece dove si trovano?
* EDIT:
C'è anche la classifica di SteamDB (https://steamdb.info/badges/?badgeid=13) che probabilmente segna meglio i giochi posseduti in possesso, e secondo la quale colui che ha più giochi in libreria è invece l'australiano 7extonly, con 9753 giochi in libreria, che però ha attualmente il profilo privato.
Vincenzo77
29-08-2016, 16:08
.
bello, non lo conoscevo.
C'è l'americano Tuong che è primo come ore giocate, e ha come gioco pià giocato AOEII con 5716 ore...
https://www.steamladder.com/profile/76561198064156757
:sofico:
Pahadimas
29-08-2016, 16:22
Parlando sempre di statistiche... certo che ultimamente ne bannano di gente (https://steamdb.info/stats/bans/) nei giochi online! Dal 2014 a questa parte la statistica si è impennata in maniera costante:
nel gennaio 2014 -> 39 mila VAC bans
nel gennaio 2015 -> 83 mila VAC bans
nel gennaio 2016 -> 147 mila VAC bans.
Strano che proprio da gennaio 2014 siano iniziati anche i "Game bans".
C'è differenza quindi tra VAC bans e Game bans?
E che genere di trucchi utilizzano, programmini avviati contemporaneamente al gioco che danno tipo vita infinita... cosa?
29Leonardo
29-08-2016, 16:24
scommetto che il 99,99% di quei ban deriva solo da un gioco.. :asd:
doctor who ?
29-08-2016, 16:28
Parlando sempre di statistiche... certo che ultimamente ne bannano di gente (https://steamdb.info/stats/bans/) nei giochi online! Dal 2014 a questa parte la statistica si è impennata in maniera costante:
nel gennaio 2014 -> 39 mila VAC bans
nel gennaio 2015 -> 83 mila VAC bans
nel gennaio 2016 -> 147 mila VAC bans.
Strano che proprio da gennaio 2014 siano iniziati anche i "Game bans".
C'è differenza quindi tra VAC bans e Game bans?
E che genere di trucchi utilizzano, programmini avviati contemporaneamente al gioco che danno tipo vita infinita... che altro?
Il vac se non sbaglio rileva modifiche ai file di gioco e/o roba che interagisce con il gioco in esecuzione.
I ban generici sono quelli gestiti ed effettuati dallo sviluppatore stesso, mentre il VAC credo sia una sorta di scatola nera per gli sviluppatori non-valve.
Pahadimas
29-08-2016, 16:44
Il vac se non sbaglio rileva modifiche ai file di gioco e/o roba che interagisce con il gioco in esecuzione.
I ban generici sono quelli gestiti ed effettuati dallo sviluppatore stesso, mentre il VAC credo sia una sorta di scatola nera per gli sviluppatori non-valve.
Scatola nera... che intendi?
Comunque qui (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7849-Radz-6869&l=italian) chiarisce. Da quanto ci ho capito io, il Ban VAC si applica sui server Valve dei vecchi giochi fino a L4D2 e su Call of Duty: Modern Warfare 2 (perché proprio e solo sto gioco poi?), mentre il Ban Server (che sarà quello che SteamDB chiama Game Ban) è applicato dai vari server dei giochi. Non cita però i fantomatici ban da CS:GO... questi che in quale categoria rientrano?
EDIT:
È solo datata la guida. La versione inglese (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7849-Radz-6869&l=english) è diversa e riporta la pagina dello store dei giochi con il sistema VAC... tra i quali c'è anche CS:GO e molti altri giochi non Valve.
Vivisector
29-08-2016, 16:50
Un backup può servire per tornare ad una configurazione precedente se con un passo azzardato si fanno più danni di quelli già presenti. Il mio consiglio era per cercare di salvare il salvabile evitando la disinstallazione di Steam.
ho provato a salvare il salvabile, ma persisteva. Meglio pulire in questi casi, altrimenti rischi di far ripresentare il problema che fino ad ora non c'è più
doctor who ?
29-08-2016, 17:05
Scatola nera... che intendi?
Comunque qui (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7849-Radz-6869&l=italian) chiarisce. Da quanto ci ho capito io, il Ban VAC si applica sui server Valve dei vecchi giochi fino a L4D2 e su Call of Duty: Modern Warfare 2 (perché proprio e solo sto gioco poi?), mentre il Ban Server (che sarà quello che SteamDB chiama Game Ban) è applicato dai vari server dei giochi. Non cita però i fantomatici ban da CS:GO... questi che in quale categoria rientrano?
EDIT:
È solo datata la guida. La versione inglese (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7849-Radz-6869&l=english) è diversa e non riporta direttamente quali giochi sono inclusi nel Ban VAC... tra i quali c'è anche CS:GO.
Il vac è utilizzato da parecchi giochi, non solo dai valve, dovrebbe essere possibile aggiungerlo ad un gioco come si aggiungono gli achievement o le carte, è un servizio offerto da steam, solo che tu sviluppatore non devi gestirlo, si comporta come un antivirus, controlla lo stato del gioco.
I ban dal server sono un'altra cosa, io affitto un server di un certo gioco, sicuramente avrò a disposizione il comando per kickare o bannare qualcuno (anche se di solito la cosa è regolamentata, non c'è anarchia, almeno sulla carta)
Il game ban è simile al vac, però invece di usare il sistema fornito da valve (che non credo sia concesso a tutti tanto facilmente) io sviluppatore devo gestire anche il sistema anti cheat, verificare che il giocatore non si sposti troppo velocemente o che non faccia un numero troppo alto di danni in un certo periodo di tempo, controllare che i file del gioco non siano stati alterati, ecc...
Per esempio gli Arma e tutti i Bohemia in generale hanno il loro sistema e se sgarri con un gioco vieni bandito da tutti i titoli dello stesso sviluppatore.
Pahadimas
29-08-2016, 17:09
Ah, bene. Forse ora è più chiaro. Ma quindi ci sarebbero tre tipi di ban: VAC, Game e Server. :D
ho provato a salvare il salvabile, ma persisteva. Meglio pulire in questi casi, altrimenti rischi di far ripresentare il problema che fino ad ora non c'è più
Può essere che col comando flushconfig e le altre impostazioni che ti avevo consigliato, ahimè dopo che avevi già disinstallato Steam, avresti risolto comunque, e senza disinstallare. L'importante comunque è che alla fine hai risolto, e ben venga che reinstallare Steam non ti abbia creato disagi di alcun tipo causa il reimpostare tutto (parlo delle varie opzioni/impostazioni, e delle categorie della libreria principalmente).
Ieri sera era terzo in classifica un software da 640€.
A me i best seller sembra siano "leggermente" pilotati.e perché mai? la classifica è basata sugli introiti, non sul numero di copie vendute. E se non erro l'aggiornano ogni poche ore.
Pahadimas
29-08-2016, 17:27
e perché mai? la classifica è basata sugli introiti, non sul numero di copie vendute. E se non erro l'aggiornano ogni poche ore.
Dove si può consultare questa classifica?
Vivisector
29-08-2016, 18:29
Ah, bene. Forse ora è più chiaro. Ma quindi ci sarebbero tre tipi di ban: VAC, Game e Server. :D
Può essere che col comando flushconfig e le altre impostazioni che ti avevo consigliato, ahimè dopo che avevi già disinstallato Steam, avresti risolto comunque, e senza disinstallare. L'importante comunque è che alla fine hai risolto, e ben venga che reinstallare Steam non ti abbia creato disagi di alcun tipo causa il reimpostare tutto (parlo delle varie opzioni/impostazioni, e delle categorie della libreria principalmente).
come non detto, il problema è ritornato. Aspetto il supporto per vedere cosa mi dice come ultima chance, altrimenti dovrò formattare il pc -.-
Altair[ITA]
29-08-2016, 18:59
Activision rilascia alcuni classici su Steam
Police Quest™ Collection
Gabriel Knight: Sins of the Fathers
Gabriel Knight 2: The Beast Within
Gabriel Knight 3: Blood of the Sacred, Blood of the Damned
Arcanum - Of Steamworks & Magick Obscura
Quest for Glory Collection
Phantasmagoria
Phantasmagoria 2
Caesar 3
Caesar 4
Phantasmagoria mi pare fosse bello
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
come non detto, il problema è ritornato. Aspetto il supporto per vedere cosa mi dice come ultima chance, altrimenti dovrò formattare il pc -.-
Ma hai fatto più scansioni con vari programmi per rimuovere adware? E prima di installare nuovamente steam hai controllato se la cartella c:/utenti/"tuo_utente"/appdata/local/steam non ci fosse più o perlomeno vuota?
Skelevra
29-08-2016, 19:45
Qualche tempo fa si era postato qualcosa riguardo il giapponese PalmDesert... beh, almeno adesso, come livello è al 1111 (dopo 10 anni di carriera), secondo ad un certo St4ck, di nazionalità ignota, che è al livello 1176 (dopo 6 anni di carriera). Ha pure un gruppo pubblico ufficiale: St4ckGiveaways :asd:, dove a quanto pare regala giochi.
L'utente col maggior numero di giochi in libreria (https://www.steamladder.com/ladder/games) è l'americano Kongzoola che sarà al ben più modesto livello 70 ma ha, udite udite, 10865 giochi in libreria :mbe: , anche se poi a guardare il suo profilo ne conteggia "soltanto" 9697. Sono comunque un bel po' :fagiano: .* Primo tra i giochi in evidenza: No Man's Sky :D . Dite quel che volete, ripetitivo di qua, noioso di là, ma questo, tra qualcosa come diecimila giochi o giù di lì, ci fa sapere che è il gioco a cui tiene di più :boh:. Secondo Steam Calculator il suo profilo vale 101.943 euro, in sconto 48.387 euro.
* EDIT:
C'è anche la classifica di SteamDB (https://steamdb.info/badges/?badgeid=13) che probabilmente segna meglio i giochi posseduti in possesso, e secondo la quale colui che ha più giochi in libreria è invece l'australiano 7extonly, con 9753 giochi in libreria, che però ha attualmente il profilo privato.
Quanta grana che ha la gente :(
Vivisector
29-08-2016, 22:04
Ma hai fatto più scansioni con vari programmi per rimuovere adware? E prima di installare nuovamente steam hai controllato se la cartella c:/utenti/"tuo_utente"/appdata/local/steam non ci fosse più o perlomeno vuota?
ovvio che sì
Gurendaiz
29-08-2016, 22:25
Salve. Purtroppo in FAR CRY PRIMAL non ho nessun audio, ne nel menu e ne in game. Si sente solo durante i filmati. Ho letto che alcuni giochi Ubisoft soffrono di quest bug come per esempio FAR CRY 4.
Ho un Alienware Alpha 2 collegato con cavo ottico ad un amplificatore Yamaha e fino ad oggi su 100 giochi non avevo mai riscontrato situazioni di questo tipo. Anche con titoli Ubisoft come Assassins' Creed Asia e Child of Light tutto è andato bene. Ho seguito alcune guide ma anche disattivando il Dolby Digital e settando l' audio stereo a 16 bit 44.100 non sento nulla. Ho anche eliminato alcuni file audio .dll nella directory system32 ed installato dalla cartella del software le DirectX senza risultato. Infine ho provato a far arrivare l' audio direttamente dall' HDMI alla TV ma niente. Non c'è proprio verso di sentire il sonoro.
Cosa posso fare?
Grazie.
djmatrix619
30-08-2016, 17:34
CAESAR III su STEAM: http://store.steampowered.com/app/517790/ :eek:
Altair[ITA]
30-08-2016, 19:33
news riportata ieri ;)
tra l'altro è appena uscito nel humble bundle sierra :D
www.humblebundle.com
CAESAR III su STEAM: http://store.steampowered.com/app/517790/ :eek:
Com'é come gioco?
Per chi lo ha provato.
Grazie.
Com'é come gioco?
Per chi lo ha provato.
Grazie.
PIANGO!
Quanta nostalgia!
killeragosta90
30-08-2016, 21:41
;43981998']news riportata ieri ;)
tra l'altro è appena uscito nel humble bundle sierra :D
www.humblebundle.com
Casualità :p
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 09:49
Perché ultimamente STEAM quando installa un gioco non mi crea più il
collegamento con l'icona del gioco ma un file chiamato, per esempio, Castle of
Illusion.url con il simbolo di STEAM stesso?
A volte mi è successo in passato!
djmatrix619
31-08-2016, 12:09
Intendi che non ti crea il collegamento anche se in realtá spunti l'apposita voce, giusto? Perché in quel caso a me funziona tutto correttamente.
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 12:27
A volte mi è successo in passato!
E come hai risolto?
Intendi che non ti crea il collegamento anche se in realtá spunti l'apposita voce, giusto? Perché in quel caso a me funziona tutto correttamente.
Me lo crea il collegamento...
Solo che invece di apparirmi l''icona del gioco sul desktop, mi appare il il collegamento con il nome del gioco. url e l''icona di STEAM!
djmatrix619
31-08-2016, 12:40
Solo che invece di apparirmi l''icona del gioco sul desktop, mi appare il il collegamento con il nome del gioco. url e l''icona di STEAM!
Ah scusami, ora ho capito, beh magari hai la versione beta di Steam? Io sul canale stable tutto ok.
Prova anche a pulire la cache dei download. (non si sa mai).
SETTINGS > DOWNLOADS > CLEAR CACHE DOWNLOADS
Pahadimas
31-08-2016, 12:46
E i collegamenti funzionano? Mi pare di capire che il problema sia l'icona, e il fatto che aggiunga l'estensione, quando in generale non dovrebbe. I collegamenti sul desktop ai giochi di Steam sono di fatto dei file .url (e non .lnk come gli altri collegamenti agli eseguibili dei programmi), con dentro la stringa steam://rungameid/<appid>.
Sarà un problema di Windows con i file di quel tipo (.url). Prova a creare un collegamento ad una qualsiasi pagina web, per esempio www.google.com: appare ancora l'icona di Steam?
In Pannello di controllo\Programmi\Programmi predefiniti\Imposta associazioni, quale associazione predefinita ha l'estensione .url?
L'idea è quella di rimuovere questa estensione memorizzata e fargliela ricreare automaticamente in maniera corretta. Col programma FileTypesMan si dovrebbe poter fare qualcosa. Avvialo, cerca l'estensione .url, in basso dove dice "Open" fai doppio click e riportaci la "Linea di comando".
Cromwell
31-08-2016, 15:24
Ma la chiusura/cancellazione di un account Steam è una novità introdotta di recente?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4650-SDKC-0716
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 15:27
Col programma FileTypesMan si dovrebbe poter fare qualcosa. Avvialo, cerca l'estensione .url, in basso dove dice "Open" fai doppio click e riportaci la "Linea di comando".
"C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe" "%1"
Pahadimas
31-08-2016, 15:48
"C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe" "%1"
Ecco l'inghippo. Inserisci questo:
"C:\Windows\System32\rundll32.exe" "C:\Windows\System32\ieframe.dll",OpenURL %l
Risolve?
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 16:37
Ecco l'inghippo. Inserisci questo:
"C:\Windows\System32\rundll32.exe" "C:\Windows\System32\ieframe.dll",OpenURL %l
Risolve?
Ora al posto dell'icona di STEAM ho l'icona di una casetta...
Pahadimas
31-08-2016, 17:00
Ora al posto dell'icona di STEAM ho l'icona di una casetta...
Rispetto a quella di Steam è più bella? :D
A parte gli scherzi, ma i collegamenti funzionavano / funzionano?
Mettiamo mano al registro di sistema.
Pulsante Start, scrivi regedit e dai invio.
Vai su HKEY_CLASSES_ROOT\.URL, tasto destro, "Esporta", inserisci un nome qualunque tipo "backup url.reg" e salvalo da qualche parte. Sempre sulla chiave .URL, tasto destro, "Elimina".
Chiudi il registro, riavvia il sistema e vedi come va.
Se non risolve, ripristina il backup avviando il file e aggiungendo nuovamente il contenuto eliminato dal registro.
EDIT:
Ripeti l'operazione di backup, eliminazione ed eventuale ripristino per la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\InternetShortcut.
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 17:42
Rispetto a quella di Steam è più bella? :D
A parte gli scherzi, ma i collegamenti funzionavano / funzionano?
Mettiamo mano al registro di sistema.
Pulsante Start, scrivi regedit e dai invio.
Vai su HKEY_CLASSES_ROOT\.URL, tasto destro, "Esporta", inserisci un nome qualunque tipo "backup url.reg" e salvalo da qualche parte. Sempre sulla chiave .URL, tasto destro, "Elimina".
Chiudi il registro, riavvia il sistema e vedi come va.
Se non risolve, ripristina il backup avviando il file e aggiungendo nuovamente il contenuto eliminato dal registro.
EDIT:
Ripeti l'operazione di backup, eliminazione ed eventuale ripristino per la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\InternetShortcut.
Niente da fare. Stessa cosa.
Provo a reinstallare STEAM? Tanto al momento ho solo Castle of Illusion installato, quindi non perderei niente...
Pahadimas
31-08-2016, 17:55
Niente da fare. Stessa cosa.
Provo a reinstallare STEAM? Tanto al momento ho solo Castle of Illusion installato, quindi non perderei niente...
Salvandoti il file C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\appmanifest_227600.acf e la cartella C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Castle of Illusion e poi ripristinandoli non perderesti neanche Castle of Illusion. Comunque, prova a salvarti tutta la cartella Steam, disinstallare, riavviare e reinstallare Steam in maniera pulita, e vedi. Nel caso, il backup della cartella di Steam con tutti i salvataggi, gli screenshot e le configurazioni sempre ce l'hai.
Prima di questo, fai l'ultimo, disperato, tentativo:
Pulsante Start, scrivi steam://flushconfig e dai invio, e magari riavvia... non si sa mai. :boh:
Altair[ITA]
31-08-2016, 21:00
un ottimo regalo da parte di thq nordic
titan quest anniversary edition
una sorpresa gratis per chi già possedeva il titolo su steam :)
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 21:03
Pulsante Start, scrivi steam://flushconfig e dai invio, e magari riavvia... non si sa mai. :boh:
A che serve questo comando?
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 21:07
A che serve precisamente questo comando?
il menne
31-08-2016, 21:44
;43985895']un ottimo regalo da parte di thq nordic
titan quest anniversary edition
una sorpresa gratis per chi già possedeva il titolo su steam :)
Confermo, c'è il regalo. :) Brava thq nordic!
Buona sorpresa di ritorno dalle ferie, possedevo sia titan quest che immortal throne. :D
Pahadimas
31-08-2016, 23:31
A che serve questo comando?
Serve a resettare la configurazione di Steam tenendo però i giochi installati. Se cerchi il comando, come primo risultato esce fuori questa pagina (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3134-TIAL-4638) del supporto di Steam, che però da quando è stata implementata l'impostazione per il download della cache riporta quest'ultima cosa. Grazie alla cache di Google però si riesce a risalire alla vecchia pagina. Ne riporto qui il contenuto:
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Refresh Your Steam Files
I believe that Steam's files may be modified, corrupted, missing, or misconfigured. How can I restore Steam to its original state without having to reinstall my games?
Why you may need to refresh your Steam files
Refreshing your Steam files can resolve many issues that can be encountered in the Steam application, store, or games. Performing this operation will ensure that there are no issues that could be resolved with a new installation of Steam, and is a good place to start any troubleshooting process.
Note:
This process will not affect your currently installed games.
Windows (XP/Vista/7/8/10)
Completely exit the Steam client.
Open the run dialogue by pressing windows key + R (you can also navigate here from the start menu by typing run).
Type steam://flushconfig then press enter. (If asked to allow this website to open a program, please click Allow or OK).
Restart your computer.
Now, launch Steam directly from the installation folder, not from a pre-existing shortcut (~C:\program files (x86)\Steam).
The Steam application will either appear as Steam or Steam.exe depending on whether your settings show file extensions.
Mac OSX
Completely exit the Steam client.
Open the Network window by pressing Command + K
Type steam://flushconfig then press enter.
Restart your computer.
Launch Steam and re-test the issue.
Linux
Open Terminal
Type steam --reset
You will see the following: Installing bootstrap /home/[username]/.steam/steam/bootstrap.tar.xz
Reset complete!
Restart your computer.
This should remove and download new Steam files for your Steam client.
Launch Steam and re-test the issue.
IlCavaliereOscuro
01-09-2016, 09:55
Fa un sacco di belle cose, ma non ripristina l'icone dei collegamenti dei giochi quando STEAM li intalla! :mbe:
Fa un sacco di belle cose, ma non ripristina l'icone dei collegamenti dei giochi quando STEAM li intalla! :mbe:
Lo dici perchè hai provato o perchè non trovi nel testo la descrizione del tuo problema?
Pahadimas ha cercato di aiutarti, almeno un grazie non sarebbe fuori luogo, anche se il tentativo non risolve.
davidozzo
01-09-2016, 10:19
scusate, immagino sia stato già chiesto tante volte, ma ho da poco preso un pc windows e installato steam, vorrei sapere come si fa a spostare i giochi da un hd ad un altro. Ho anche scaricato Steam Mover, ma non ho capito come si usa.
IlCavaliereOscuro
01-09-2016, 10:19
Lo dici perchè hai provato o perchè non trovi nel testo la descrizione del tuo problema?
Pahadimas ha cercato di aiutarti, almeno un grazie non sarebbe fuori luogo, anche se il tentativo non risolve.
Ovviamente perché ho provato e non funziona.
E l'osservazione non era rivolta a lui ma a STEAM.
L'avrebbe capito anche un bambino...
P.S. Non credo stia a te intervenire per spronare qualcuno a ringraziare, mettendo esplicitamente in dubbio l'educazione del prossimo.
Anche perché da quando sono su questo forum, e puoi fare una veloce ricerca, ho sempre ringraziato in anticipo o alla fine, e non durante ogni post. Come vuole la logica.
Ovviamente perché ho provato e non funziona.
E l'osservazione non era rivolta a lui ma a STEAM.
L'avrebbe capito anche un bambino...
P.S. Non credo stia a te intervenire per spronare qualcuno a ringraziare, mettendo esplicitamente in dubbio l'educazione del prossimo.
Anche perché da quando sono su questo forum, e puoi fare una veloce ricerca, ho sempre ringraziato in anticipo o alla fine, e non durante ogni post. Come vuole la logica.
Hai provato, dopo aver eseguito l'operazione di Pahadimas, a cancellare il collegamento strano ed a ricrearlo cliccando col tasto destro del mouse sul nome del gioco nella libreria Steam e poi ancora cliccando sulla voce crea collegamento?
IlCavaliereOscuro
01-09-2016, 10:31
Hai provato, dopo aver eseguito l'operazione di Pahadimas, a cancellare il collegamento strano ed a ricrearlo cliccando col tasto destro del mouse sul nome del gioco nella libreria Steam e poi ancora cliccando sulla voce crea collegamento?
Certo. Ma non va.
Come dicevo qualche post addietro, installare nuovamente l'app sul tablet è servito a risolvere il problema dei codici di accesso che non venivano visualizzati.
Proverò a reinstallare STEAM anche su PC... Vediamo se almeno questo funge.
GRAZIE A TUTTI.
Certo. Ma non va.
Come dicevo qualche post addietro, installare nuovamente l'app sul tablet è servito a risolvere il problema dei codici di accesso che non venivano visualizzati.
Proverò a reinstallare STEAM anche su PC... Vediamo se almeno questo funge.
GRAZIE A TUTTI.
Ed il check d'integrità del gioco? Da quanto ne leggo, potrebbe essere un problema sorto con l'upgrade a windows anniversary. Può essere il tuo caso?
IlCavaliereOscuro
01-09-2016, 10:39
Ed il check d'integrità del gioco? Da quanto ne leggo, potrebbe essere un problema sorto con l'upgrade a windows anniversary. Può essere il tuo caso?
No, nemmeno il check all'integrità del gioco ha risolto.
È un problema che si presenta con tutti i collegamenti di tutti i giochi di STEAM (ho provato a installarne altri).
Ho letto anche io che Win10 AE ha incasinato un po' tutto,
ma su questo PC ho ancora Windows 7...
Vincenzo77
01-09-2016, 11:04
No, nemmeno il check all'integrità del gioco ha risolto.
È un problema che si presenta con tutti i collegamenti di tutti i giochi di STEAM (ho provato a installarne altri).
Ho letto anche io che Win10 AE ha incasinato un po' tutto,
ma su questo PC ho ancora Windows 7...
Ho win10, ho provato per curiosità a creare un collegamento sul desktop e funziona senza problemi.
Nel mio caso ho provato con cs:go e se vado sull'icona, proprietà, nella scheda "documento web" il collegamento riporta: "steam://rungameid/730".
Nella scheda generale c'è invece, tipo di file "Collegamento Internet (.url)"
Cmq cercando su internet ho trovato questo suggerimento.
Crea un collegamento del collegamento che non funziona, e ti apaprirà l'icona. Elimina il primo, rinomina quello funzionante, e problema risolto, anche se non in maniera automatica.
il menne
01-09-2016, 11:18
scusate, immagino sia stato già chiesto tante volte, ma ho da poco preso un pc windows e installato steam, vorrei sapere come si fa a spostare i giochi da un hd ad un altro. Ho anche scaricato Steam Mover, ma non ho capito come si usa.
E'la cosa più facile del mondo, io per non stare a perder tempo di solito copio tutta la cartella di steam ( con dentro tutte le sottocartelle e l'exe. ) al posto della vuota della nuova installazione, e funziona perfettamente.
Funziona perfettamente anche se non reinstalli steam ma ti fai un collegamento all'exe di steam nella cartella sul desktop, o lo lanci direttamente da li.
Pahadimas
01-09-2016, 11:21
Solo per spostare i giochi puoi anche lasciar perdere Steam Mover. La maniera più pulita e contemporaneamente rapida per agire è chiudere Steam, copiare o spostare la cartella del gioco da:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\<nomegioco>
a (per esempio):
D:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\<nomegioco>
riaprire Steam, disinstallare il gioco da C: e reinstallarlo in D:, avendo l'accortezza di fargli puntare alla cartella:
D:\Program Files (x86)\Steam
Dovrebbe fare una veloce verifica dei file del gioco e reinstallarlo, tutto nel giro di poco.
Per evitare la verifica dei file del gioco, specialmente se si tratta di spostare molti giochi, magari converrebbe spostare nel nuovo disco anche i file:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\appmanifest_*.acf
dove al posto dell'asterisco c'è l'AppID del gioco, che sarebbe il numero che compare anche:
- nell'URL del collegamento sul desktop (proprietà): steam://rungameid/<AppID>
- nell'URL della pagina del negozio: http://store.steampowered.com/app/<AppID>/
All'avvio, Steam dovrebbe automaticamente considerare i giochi come installati in libreria.
Tutto questo per spostare i giochi da un hard disk ad un altro dello stesso pc. Se invece si tratta di spostare anche Steam da un pc ad un altro, come giustamente dice il Menne, sposti tutta la cartella Steam.
davidozzo
01-09-2016, 12:02
Solo per spostare i giochi puoi anche lasciar perdere Steam Mover. La maniera più pulita e contemporaneamente rapida per agire è chiudere Steam, copiare o spostare la cartella del gioco da:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\<nomegioco>
a (per esempio):
D:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\<nomegioco>
riaprire Steam, disinstallare il gioco da C: e reinstallarlo in D:, avendo l'accortezza di fargli puntare alla cartella:
D:\Program Files (x86)\Steam
Dovrebbe fare una veloce verifica dei file del gioco e reinstallarlo, tutto nel giro di poco.
Per evitare la verifica dei file del gioco, specialmente se si tratta di spostare molti giochi, magari converrebbe spostare nel nuovo disco anche i file:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\appmanifest_*.acf
dove al posto dell'asterisco c'è l'AppID del gioco, che sarebbe il numero che compare anche:
- nell'URL del collegamento sul desktop (proprietà): steam://rungameid/<AppID>
- nell'URL della pagina del negozio: http://store.steampowered.com/app/<AppID>/
All'avvio, Steam dovrebbe automaticamente considerare i giochi come installati in libreria.
Tutto questo per spostare i giochi da un hard disk ad un altro dello stesso pc. Se invece si tratta di spostare anche Steam da un pc ad un altro, come giustamente dice il Menne, sposti tutta la cartella Steam.
Grazie mille!! Ora mi è tutto più chiaro. Da quanto ho capito quindi Steam mover non fa altro che spostare le cartelle cosi come hai spiegato tu.
Pahadimas
01-09-2016, 12:19
Grazie mille!! Ora mi è tutto più chiaro. Da quanto ho capito quindi Steam mover non fa altro che spostare le cartelle cosi come hai spiegato tu.
Non esattamente. :)
O meglio, non sposta semplicemente le cartelle e basta.
Tecnicamente Steam Mover usa i collegamenti simbolici o le giunzioni NTFS, non so di preciso quale dei due, anche se la differenza dovrebbe essere molto sottile e spesso vengono confusi. Qui (http://www.navigaweb.net/2011/01/spostare-le-cartelle-dei-programmi-da.html) una veloce guida, qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-un-programma-su-un-altro-disco-senza-reinstallarlo-giunzioni-e-collegamenti-simbolici_8439) una più approfondita. A dispetto del nome, Steam Mover serve a creare collegamenti simbolici (o giunzioni NTFS) a qualunque cartella di un disco fisso formattato in NTFS, non solo dei giochi di Steam. Praticamente il programma sposta sì la cartella dalla posizione 1 alla posizione 2, ma non dice direttamente a Steam che si trova nella nuova posizione, bensì lo dice "al sistema operativo", creando, nella posizione 1, un collegamento simbolico alla posizione 2. Così quando Steam o qualunque altro programma tenta di leggere o scrivere nella posizione 1, viene indirizzato alla posizione 2, dove risiedono fisicamente i file. Il programma è convinto di stare leggendo e scrivendo nella posizione 1, mentre di fatto agisce nella posizione 2. Qui (http://www.aranzulla.it/come-spostare-programmi-installati-19007.html) una guida passo passo a Steam Mover.
skryabin
01-09-2016, 13:35
ma ancora nessuno usa le librerie aggiuntive di steam?
create una libreria aggiuntiva (o più di una) dove cacchio ve pare, spostateci la cartella del gioco, disinstallate il gioco da steam e reinstallatelo sulla nuova libreria
Così per i giochi che installerete in futuro steam vi chiederà ogni volta dove volete metterlo, se sulla libreria standard o su quella che sta su disco diverso, e non ci sarà da fare ogni volta il casino di spostare le singole cartelle con steam mover...
Steam conviene sempre tenerlo su c, soprattutto se si ha un ssd, la libreria standard risiederà anch'essa sull'ssd e viene comodo nel caso qualche gioco ogni tanto lo si voglia installare li'
il menne
01-09-2016, 13:39
@pahadimas
Si ma nel caso di problemi nel sistema di junction poi hai gravi problemi e non ti funge più bene alcuni giochi, mi sa.
Copiare tutta la cartella è il modo più semplice e sicuro ( se se ne ha una sola ) a mio avviso. Fatto diverse volte e mai problemi.
IlCavaliereOscuro
01-09-2016, 13:43
Ho win10, ho provato per curiosità a creare un collegamento sul desktop e funziona senza problemi.
Nel mio caso ho provato con cs:go e se vado sull'icona, proprietà, nella scheda "documento web" il collegamento riporta: "steam://rungameid/730".
Nella scheda generale c'è invece, tipo di file "Collegamento Internet (.url)"
Cmq cercando su internet ho trovato questo suggerimento.
Crea un collegamento del collegamento che non funziona, e ti apaprirà l'icona. Elimina il primo, rinomina quello funzionante, e problema risolto, anche se non in maniera automatica.
Non va lo stesso.
Provo a resinstallare STEAM stasera, se nemmeno funziona, formatto tutto e colgo l'occasione per passare a Win10 anche su questo PC. ;)
il menne
01-09-2016, 13:43
create una libreria aggiuntiva (o più di una) dove cacchio ve pare, spostateci la cartella del gioco, disinstallate il gioco da steam e reinstallatelo sulla nuova libreria
Così per i giochi che installerete in futuro steam vi chiederà ogni volta dove volete metterlo, se sulla libreria standard o su quella che sta su disco diverso, e non ci sarà da fare ogni volta il casino di spostare le singole cartelle con steam mover...
Certo che ora le uso. Ora ho steam installato su c: ma senza giochi li. Le mie librerie sono ormai su D: E: ed F: ( le ultime due piene ) prima per anni ho spostato a mano la cartella su un disco più capiente ora ho aggiunto librerie anche se dovrei fare ordine perché ho i giochi su troppi dischi ormai.... :asd:
skryabin
01-09-2016, 13:49
Certo che ora le uso. Ora ho steam installato su c: ma senza giochi li. Le mie librerie sono ormai su D: E: ed F: ( le ultime due piene ) prima per anni ho spostato a mano la cartella su un disco più capiente ora ho aggiunto librerie anche se dovrei fare ordine perché ho i giochi su troppi dischi ormai.... :asd:
e hai fatto bene, ma leggendo gli ultimi post mi pare si stanno a complicare la vita con giunzioni, collegamenti simbolici e utility varie.
Una volta li usavo anche io per spostare i giochi da un disco all'altro, ma si crea una confusione incredibile. Ho smesso di fare cosi' da quando steam ha cominciato a gestire ottimamente librerie multiple.
Io steam me lo tengo sull'ssd (già è lento a partire di suo), la libreria principale l'ho settata su un disco meccanico, ma ammetto che ogni tanto nella libreria standard su c qualche gioco che beneficia del disco veloce ce lo installo. Ma si contano giusto sulle dita di una mano questi giochi.
Avendo tutti i game essenzialmente nell'altra libreria che sta sul disco meccanico non mi devo nemmeno preoccupare ogni volta che c'è da formattare. Dopo il formattone riaggiungo la libreria del disco meccanico in steam e mi ritrovo tutti i giochi installati.
L'unica cosa, e spero steam provveda, è la cartella userdata che contiene salvataggi e screenshots...quella si che l'ho dovuta spostare a mano con un link simbolico per maggiore comodità, ma solo quella.
Pahadimas
01-09-2016, 13:56
@pahadimas
Si ma nel caso di problemi nel sistema di junction poi hai gravi problemi e non ti funge più bene alcuni giochi, mi sa.
Copiare tutta la cartella è il modo più semplice e sicuro ( se se ne ha una sola ) a mio avviso. Fatto diverse volte e mai problemi.
Di fatti ho detto di lasciar perdere Steam Mover, e di copiare/spostare manualmente le cartelle dei giochi e reinstallarli, che è un procedimento più pulito. ;)
Steam Mover è fatto per chi vuole una cosa semplice senza sbattimenti, e in teoria non ci dovrebbero essere problemi con i punti di giunzione, ma molto meglio fare le cose per bene e spostare a mano tutta la cartella.
Copiare tutta la cartella di Steam se si vuole installare Steam da qualche altra parte, ma credo che Davidozzo volesse spostare solo i giochi, o magari solo alcuni di essi, in un'altra partizione, e lasciare Steam dove sta.
Nel momento in cui dici a Steam di installare il gioco in una nuova partizione, ti chiede la cartella nella quale installarlo e viene proprio creata automaticamente una libreria aggiuntiva. Crearla prima comunque male non fa, hai fatto bene a parlarne. "Spostateci la cartella del gioco, disinstallate il gioco da steam e reinstallatelo sulla nuova libreria" è esattamente quel che ho consigliato sopra. :)
e hai fatto bene, ma leggendo gli ultimi post mi pare si stanno a complicare la vita con giunzioni, collegamenti simbolici e utility varie.
È stato citato Steam Mover, e se ne è parlato, spiegandone il funzionamento. Nessuno qui ne ha mai incoraggiato l'uso, proprio il contrario! :)
fraussantin
01-09-2016, 14:02
Steam mover o i collegamenti simbolici fatti a mano servivano quando non si poteva scegliere la cartella.
Oggi tutti i client fanno scegliere dove installare .
E non vi venga in mente di fare un simbolico per spostare i save o la cartella documenti che si potrebbe scazzare tutto
skryabin
01-09-2016, 14:04
E non vi venga in mente di fare un simbolico per spostare i save o la cartella documenti che si potrebbe scazzare tutto
no la cartella documenti no :asd:
io mi riferivo alla userdata di steam, quella che contiene gli screenshots (e alcuni salvataggi anche)
dicevo che quella mi viene comodo spostarla col simbolico, ma non è fondamentale, basta ricordare di salvarsela ad ogni formattone eventualmente.
Pahadimas
01-09-2016, 14:06
Io steam me lo tengo sull'ssd (già è lento a partire di suo), la libreria principale l'ho settata su un disco meccanico, ma ammetto che ogni tanto nella libreria standard su c qualche gioco che beneficia del disco veloce ce lo installo. Ma si contano giusto sulle dita di una mano questi giochi.
Quali giochi in particolare si avvantaggiano della velocità dell'SSD?
Vincenzo77
01-09-2016, 14:07
Mi pare ad esempio che Pillars of eternity tragga vantaggi nella velocità dei caricamenti con l'installazione su ssd.
skryabin
01-09-2016, 14:12
Di sicuro non quelli multi dove carica la mappa e devi aspettare comunque che si connettano tutti quanti prima che inizi la partita :asd:
Penso più che altro a quei game open world (alla fallout): potrebbero beneficiarne in quanto passi di zona in zona, entri ed esci da edifici, e il game chiaramente deve leggere dal disco molto spesso.
Ma a volte ci installo anche game che prevedo di giocare subito, tipicamente single player (anche non open world), e che hanno caricamenti lenti: una volta finiti li disinstallo, o se mi son piaciuti li sposto sull'altro disco per tenerli.
Pahadimas
01-09-2016, 14:13
Mi pare ad esempio che Pillars of eternity tragga vantaggi nella velocità dei caricamenti con l'installazione su ssd.
In teoria tutti i giochi dovrebbero trarre vantaggi dalla velocità di caricamento. Non conosco PoE, in cosa si nota la velocità di caricamento? Per capire in generale se c'è ad esempio un tipo di giochi, con determinate caratteristiche, in cui il vantaggio effettivamente si nota.
Tutti... la vita è troppo breve per sprecarla a guardare una schermata di caricamento. :p
Ma i giochi a trarne maggior beneficio sono i titoli open world che caricano continuamente dati dal disco, tipo GTA V.
Averlo su HD meccanico può provocare popup degli oggetti o ritardi nel caricamento texture, sopratutto se l'HDD è frammentato. (oltre a metterci 5 minuti per il caricamento iniziale invece dei 20 secondi di un SSD.)
Pahadimas
01-09-2016, 14:23
Tutti... la vita è troppo breve per sprecarla a guardare una schermata di caricamento. :p
Ma i giochi a trarne maggior beneficio sono i titoli open world che caricano continuamente dati dal disco, tipo GTA V.
Averlo su HD meccanico può provocare popup degli oggetti o ritardi nel caricamento texture, sopratutto se l'HDD è frammentato. (oltre a metterci 5 minuti per il caricamento iniziale invece dei 20 secondi di un SSD.)
Eh, ma lo spazio sull'SSD è limitato (molto più di un disco meccanico)... non ci stanno tutti! :p
Occorre una scelta, magari consapevole.
Tutta questa differenza di tempo di caricamento?! :eek:
Qualcosa come quindici volte più veloce!
Ritardi nel caricamento texture sarà tipo quando si vede che una texture viene caricata a bassa risoluzione e poi migliora, ora ho capito meglio. Popup degli oggetti è tipo quando spuntano in ritardo gli elementi della scena come le case in lontananza, i personaggi e altri elementi tridimensionali? Non conosco bene gli open world, ma non mi pare che quest'ultimo sia un fenomeno che succede spesso. Quello delle texture sì, anche in giochi tipo FPS, per dire. Anche se sarà roba di pochissimi secondi.
skryabin
01-09-2016, 14:24
No, tutti no....non vedi vantaggi ad esempio nel mettere un gioco come CSGO od Overwatch su un ssd.
Diciamo che il guadagno di tempo c'è sempre, più o meno marcato, però c'è da valutare se ne vale la pena oppure no.
Se il gioco ha caricamenti particolarmente lenti di suo, o se accede continuamente al disco (come gli open world) è chiaro che non ci pensi 2 volte
Ma se i caricamenti sono sporadici (per esempio in un gioco lineare suddiviso in livelli) non è che quei 5-10 secondi in più o in meno ad inizio livello ti cambiano la vita o ti rovinano l'esperienza di gioco.
L'unica cosa comunque che scoraggia a tenere giochi sull'ssd è lo spazio disponibile, non tanto le riscritture (per gli ssd moderni il problema non si pone): ma con dischi da 128-256 giga non è facile decidere di tenerci perennemente un singolo gioco da 40-50 giga, o più di uno.
fraussantin
01-09-2016, 14:25
Giochi in freeroaming , tipo tw2-3 o gta sicuro. ( eviti stutter causati dalla lentezza del disco. )
Per tutti gli altri accorci i caricamenti.
Ma ci sono eccezioni , per esempio in cs:go non cambia niente , e neppure in diablo.
Per PoE si accorciano i tempi , ma ( a meno che non abbiamo risolto di recente ) ci mette una vita lo stesso.
Se mi piglia la scimmia ne prendo uno da 500 e getto l'hdd dalla finestra ( tra l'altro non comprate dischi da 1 tera Seagate perché sembra di avere un fabbro a lavorare nel case)
Pahadimas
01-09-2016, 14:34
Grazie a tutti per le delucidazioni. Certo che però gli open world sono quelli che, a quanto pare, si avvantaggiano maggiormente nei tempi di caricamento, ma sono anche quelli che occupano più spazio su disco! Decine e decine di giga... e lo spazio su SSD è quello che è. Che bella fregatura. :D
skryabin
01-09-2016, 14:38
Grazie a tutti per le delucidazioni. Certo che però gli open world sono quelli che, a quanto pare, si avvantaggiano maggiormente nei tempi di caricamento, ma sono anche quelli che occupano più spazio su disco! Decine e decine di giga... E lo spazio su SSD è quello che è. Che bella fregatura. :D
ce lo tieni finchè prevedi di giocarlo con costanza, quando lo finisci poi lo sposti sul meccanico se ti è piaciuto, o lo disinstalli definitivamente.
L'ho detto nel precedente post, lo spazio può essere un problema con game così grossi, per questo ci pensi su un pochettino prima di decidere se vale la pena mettercelo sull'ssd oppure no.
Io di solito mi faccio due domande: prevedo di giocarlo subito? il gioco ne trae un grande vantaggio? Se la risposta è si a tutte e due le domande lo metto sull'ssd.
Non mi va di tenere a marcire sull'ssd giochi che non toccherò per mesi.
fraussantin
01-09-2016, 14:45
Poi gli ssd li puoi tenere belli pieni ( non dico al 100% ma ad un 80 , 90 sicuro) senza problemi.
Gli hdd oltre il 50,60 % diventano cassettoni. Ai voia a deframmentare ... Sempre cassettoni sono.
Pahadimas
01-09-2016, 14:46
ce lo tieni finchè prevedi di giocarlo con costanza, quando lo finisci poi lo sposti sul meccanico se ti è piaciuto, o lo disinstalli definitivamente.
Disinstallare... quella misteriosa pratica che la nostalgia sconosce. :)
È un po' come buttare via un gioco... :(
È... crudele. :sob:
Certo, si può sempre reinstallare... ma non è lì, vicino, a portata di mano.
Vincenzo77
01-09-2016, 14:49
Disinstallare... quella misteriosa pratica che la nostalgia sconosce. :)
È un po' come buttare via un gioco... :(
È... crudele. :sob:
Con i save in Cloud e le linee veloci sarà come tenerne copia su un altro disco...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Darkless
01-09-2016, 14:50
Poi gli ssd li puoi tenere belli pieni ( non dico al 100% ma ad un 80 , 90 sicuro) senza problemi.
Gli hdd oltre il 50,60 % diventano cassettoni. Ai voia a deframmentare ... Sempre cassettoni sono.
In realtà è il contrario. L'SSD per funzionare emglio e rigenerare meglio le celle e non tartassare sempre le stesse ha bisogno di avere spazio libero. Idealmente un 30%.
L'hdd meccanico non ha problemi nell'esser pieno di per sè, ce li ha se ci sta sopra anche l'OS o se ha già un po' di usura, oltre alla frammentazione se non si provvede diversamente nel tempo.
fraussantin
01-09-2016, 14:54
In realtà è il contrario. L'SSD per funzionare emglio e rigenerare bene le celle ha bisogno dia vere toto spazio libero. Idealmente un 30%.
L'hdd meccanico non ha problemi nell'esser pieno di per sè, ce li ha se cis ta sopra anche l'OS o se ha già un po' di usura.
Aspe questo è interessante.
Un ssd se è pieno non riesce a rigenerare le celle?
Ps gli hdd pieni oltre la metà diventano lentissimi e si frammentano in pochissimo tempo.
skryabin
01-09-2016, 14:56
In realtà è il contrario. L'SSD per funzionare emglio e rigenerare bene le celle ha bisogno dia vere toto spazio libero. Idealmente un 30%.
L'hdd meccanico non ha problemi nell'esser pieno di per sè, ce li ha se cis ta sopra anche l'OS o se ha già un po' di usura.
esatto, per motivi diversi non conviene tenere l'ssd proppo pieno.
C'è chi infatti consiglia anche di fare un po' di overprovisioning non partizionando una piccola percentuale del disco ssd.
In pratica l'ssd deve riuscire a fare un po' di turnover alle celle, se il disco è troppo pieno e molte celle sono occupate in modo permanente si rischia di avere la rosa corta :asd:
L'hdd meccanico più è pieno più subentrano problemi diversi:
- più roba ci metti, più roba finisce sulle zone meno veloci del disco.
- frammentazione, e ti sfido a deframmentare un disco col 15-20% di spazio libero, ce ne vuole di pazienza....
Se c'è pure installato il SO sopra, RIP :asd:
Pahadimas
01-09-2016, 14:56
Con i save in Cloud e le linee veloci sarà come tenerne copia su un altro disco...
...su cui però non puoi fare affidamento come su un disco che possiedi. Metti che Steam chiude? Che smantella tutti i server? Che succede una catastrofe nucleare o gli alieni teletrasportano tutti i server con quel gioco su un altro pianeta per sperimentazioni non meglio precisate? :stordita: :asd:
Io oramai sono diventato intollerante ai dischi meccanici (è il rischio di quando ci si abitua all'SSD), inizialmente anche io quando avevo un "misero" 256gb (anzi 2x128gb) cercavo di mettere i giochi più pesanti su SSD e i più leggeri sul meccanico, ma anche quelli poi mi sembravano eterni. :doh:
Ed anche adesso che ho un SSD m.2 (sulla carta 5 volte più veloce di un normale SSD sata, anche se all'atto pratico cambia poco) da 512gb sempre a tappo, già mi scazza dover installare i giochi sul "mornale" SSD Sata secondario da 1tb. :asd:
Ma dato che oramai anche gli SSD capienti hanno raggiunto prezzi abbordabili (ma è anche vero che con i giochi odierni anche un 512gb è piccolo!), per me i meccanici hanno senso solo da mero archivio per film, foto ecc...
Quali giochi in particolare si avvantaggiano della velocità dell'SSD?a me è cambiata la vita con fallout 4 (con l'altro HD dormivo durante i caricamenti, improponibile) e ho avuto discreti vantaggi anche con TW3
29Leonardo
01-09-2016, 15:39
Secondo me dipende pure da cosa ci fai con gli hdd, se quei dischi sono usati solo come archivio di dati e quindi ci accedi o li usi ad ogni morto di papa puoi anche riempirli.
Se invece ce l'os e tutto il resto (paging, dati, film, mp3 ,giochi etc) a tenerli pieni (ed anche non) vanno in "pappa"
Insert coin
01-09-2016, 16:16
Esistono gli SSD esterni? Come prestazioni riescono ancora a superare i dischi meccanici interni?
Darkless
01-09-2016, 16:21
Ps gli hdd pieni oltre la metà diventano lentissimi e si frammentano in pochissimo tempo.
Gli HHD pieni si ralentano se sono davvero zeppi di dati mai deframmentati, e quando oramai son pieni non riesci più nemmeno a deframmentare. La cosa va di pari passo con l'usura. Io ho disco un meccanico ancora abbastanza nuovo, o che non ha mai avuto grossi carichi di lavoro, pieno al 60-70% e va benissimo.
vi ricordo anche che quando un SSD "muore" (e credetemi ce ne vuole veramente parecchio ad esaurire il suo ciclo vitale, ho visto SSD letteralmente torturati per anni funzionare ancora meglio di un disco meccanico) non è che lo butti via. Quello che c'è sopra lo leggi sempre. Solo non puoi più scriverci nulla.
Phoenix Fire
01-09-2016, 16:26
Esistono gli SSD esterni? Come prestazioni riescono ancora a superare i dischi meccanici interni?
si esistono e possono superare, di tanto, le prestazioni dei dischi meccanici, ne hanno fati sia con collegamento usb (ovviamente sarebbe buono se 3.0) che thunderbolt
fraussantin
01-09-2016, 16:48
Gli HHD pieni si ralentano se sono davvero zeppi di dati mai deframmentati, e quando oramai son pieni non riesci più nemmeno a deframmentare. La cosa va di pari passo con l'usura. Io ho disco un meccanico ancora abbastanza nuovo, o che non ha mai avuto grossi carichi di lavoro, pieno al 60-70% e va benissimo.
vi ricordo anche che quando un SSD "muore" (e credetemi ce ne vuole veramente parecchio ad esaurire il suo ciclo vitale, ho visto SSD letteralmente torturati per anni funzionare ancora meglio di un disco meccanico) non è che lo butti via. Quello che c'è sopra lo leggi sempre. Solo non puoi più scriverci nulla.
Grazie per le info...
Questo purtroppo non vale per le sd card
:sob:
Pahadimas
01-09-2016, 17:32
Superato il numero massimo delle scritture possibili non è più possibile niente in nessuna area del disco? Pensavo che ci fosse un ciclo vitale di scrittura per ogni cella del disco... ce n'è quindi uno solo per tutto il disco?
E questo come viene annunciato e preannunciato? Il parametro "Wear Leveling Count" dello S.M.A.R.T. dovrebbe, dal nome, essere relativo al livello di usura del disco, ma che valori può raggiungere?
EDIT:
Vedo che c'è anche il parametro "Percentage Of The Rated Lifetime Used", che dovrebbe indicare "umanamente" meglio la questione.
doctor who ?
01-09-2016, 17:43
Io ho un 120 gb (samsung 840) da circa 4 anni, va ancora benissimo, ma i prezzi sono calati e conto di comprarne uno nuovo, non ho fretta, ma se trovo una buona offerta sarei disposto. Il 120 lo declasserei a disco secondario.
Inizialmente vedevo l'usura come un terribile problema, ma imho è più probabile che muoiano per altre ragioni o che vengano sostituiti prima che il normale utilizzo li colpisca sensibilmente.
Pahadimas
01-09-2016, 17:48
Inizialmente vedevo l'usura come un terribile problema, ma imho è più probabile che muoiano per altre ragioni [...]
Via alle descrizioni e speculazioni sulle altre comuni modalità di morte degli SSD! :D
(...allo scopo di evitarle per quanto possibile.)
P.S.: ...che magari duri poco che siamo caduti un po' fuori tema. :)
Darkless
01-09-2016, 17:53
Prima che schiatti te ne rendi conto perchè rallenta parecchio nel tempo.
Per la cronaca ho provato con mano SSD intel di prima generazione da 40Gb usati per 6-7 anni, anche con la compressione per raddoppiare lo spazio e sempre pieni zeppi di roba, andare ancora meglio di un meccanico.
doctor who ?
01-09-2016, 17:56
Via alle descrizioni e speculazioni sulle altre comuni modalità di morte degli SSD! :D
(...allo scopo di evitarle per quanto possibile.)
(...che magari duri poco che siamo caduti un po' fuori tema. :))
Io intendevo di morte naturale :asd:
tipo uno sbalzo di tensione, un difetto di fabbrica o un pezzo che se ne porta via altri, tragedie del genere :asd:
Pahadimas
01-09-2016, 18:01
Prima che schiatti te ne rendi conto perchè rallenta parecchio nel tempo.
Per la cronaca ho provato con mano SSD intel di prima generazione da 40Gb usati per 6-7 anni, anche con la compressione per raddoppiare lo spazio e sempre pieni zeppi di roba, andare ancora meglio di un meccanico.
Bene.
Se comunque rallenta costantemente nel tempo uno magari si va abituando alla nuova velocità e non se ne accorge neanche. :D
Dicevi comunque che c'è un punto in cui il disco "muore" e non ci si può più scrivere nulla. Questo è annunciato dal sistema operativo con un messaggio di errore particolare? Che so, errore di ridondanza ciclico come quando non si può leggere da un supporto ottico difettoso... qualcosa del genere? Se non ci si può proprio più scriver sopra, un avvertimento ci deve pur essere. Ma forse il ciclo di vita degli SSD è così lungo che ad oggi non ci sono ancora casi di dischi esauriti e quindi si va a teorie...
Io intendevo di morte naturale :asd:
tipo uno sbalzo di tensione, un difetto di fabbrica o un pezzo che se ne porta via altri, tragedie del genere :asd:
Capisco. Beh, comunque lo sbalzo di tensione non sarebbe tecnicamente morte naturale. Quello è incidente, tragedia, casualità. :D
Morte naturale è la fine del ciclo di vita, per esaurimento delle risorse. In questo caso del numero di scritture.
il menne
01-09-2016, 18:04
Mah, le mie ssd che ormai sono vecchie ocz vertex3 max iops, hanno un mtbf di ben 2 milioni di ore.... quindi in teoria di rottura fisica non si parla, semplicemente a seconda dell'utilizzo le prestazioni caleranno piano piano .... ma a quel punto le avremo già cambiate o declassate a unità secondarie.
Io ne ho due in raid0, piene al 40% con solo su l'os e i programmi essenziali, paging su altre unità meccaniche, tuttora dopo diverso tempo di onorato servizio vanno come il primo giorno, più o meno.
Non credo ci si debba preoccupare di cicli di scrittura/riscrittura a meno che non sian su un server acceso 24h/die che lavora alacremente.... :)
Pahadimas
01-09-2016, 18:09
Questo purtroppo non vale per le sd card
:sob:
'Spetta che questa m'era sfuggita. Brevemente, per le SD card com'è la storia? Come tecnologia dovrebbero essere molto simili ai dischi SSD...
Darkless
01-09-2016, 18:13
Io oramai sono diventato intollerante ai dischi meccanici (è il rischio di quando ci si abitua all'SSD), inizialmente anche io quando avevo un "misero" 256gb (anzi 2x128gb) cercavo di mettere i giochi più pesanti su SSD e i più leggeri sul meccanico, ma anche quelli poi mi sembravano eterni. :doh:
Ed anche adesso che ho un SSD m.2 (sulla carta 5 volte più veloce di un normale SSD sata, anche se all'atto pratico cambia poco) da 512gb sempre a tappo, già mi scazza dover installare i giochi sul "mornale" SSD Sata secondario da 1tb. :asd:
Ma dato che oramai anche gli SSD capienti hanno raggiunto prezzi abbordabili (ma è anche vero che con i giochi odierni anche un 512gb è piccolo!), per me i meccanici hanno senso solo da mero archivio per film, foto ecc...
A meno che non ti serva per lavori particolari manco te ne accorgi della differenza fra l'm2 e il sata nell'uso comune quotidiano.
Cmq siamo OT.
fraussantin
01-09-2016, 18:27
'Spetta che questa m'era sfuggita. Brevemente, per le SD card com'è la storia? Come tecnologia dovrebbero essere molto simili ai dischi SSD...
Come funziona non lo so ,a a me se ne sono rotte 2 sandisk ( una nel cellulare e una nella camera) e le bestemmie echeggiano ancora e meno . Le ho ricomprate lexar .. Speriamo meglio.
djmatrix619
01-09-2016, 18:37
Come funziona non lo so ,a a me se ne sono rotte 2 sandisk ( una nel cellulare e una nella camera) e le bestemmie echeggiano ancora e meno . Le ho ricomprate lexar .. Speriamo meglio.
A me si rompono sempre quelle della Samsung... le fanno progettate per auto-distruggersi.
Come mai il pulsante per gli screenshot, che di default è f12, in alcuni giochi non funziona? Da cosa dipende?
In alcuni giochi lo disattivano: per alcune ragioni quando in tron saltavo, mi scattava uno screen, ad esempio.
Pahadimas
01-09-2016, 21:48
Come mai il pulsante per gli screenshot, che di default è f12, in alcuni giochi non funziona? Da cosa dipende?
In quei giochi lo Steam Overlay con Shift+Tab funziona?
Cambiando il pulsante di default che succede?
In quei giochi lo Steam Overlay con Shift+Tab funziona?
Cambiando il pulsante di default che succede?
1) No, c'è qualche collegamento tra le due cose?
2) Niente
Altair[ITA]
01-09-2016, 22:15
a questo punto premi stamp r sist e te la fai tu la pic
Pahadimas
01-09-2016, 22:17
1) No, c'è qualche collegamento tra le due cose?
Decisamente sì: gli screenshot sono effettuati proprio dallo Steam Overlay. Prova tu stesso a disattivarlo nelle impostazioni di Steam, sezione In gioco, e ad avviare un qualsiasi gioco in cui gli screenshot con F12 ti funzionavano. Premi F12 e che succede? Niente. :)
Anche il contatore in gioco degli FPS passa per lo Steam Overlay.
In quali giochi è disattivato, nello specifico? Non c'è modo di riattivarlo? Se c'è un modo, riavrai gli screenshot con F12... altrimenti, vai di tasto Stamp o qualche utility esterna che permetta gli screenshot in gioco.
Altair, "r sist" what? :confused:
doctor who ?
01-09-2016, 22:20
In alcuni giochi, tipo undertale per esempio, non va e basta :fagiano:
Pahadimas
01-09-2016, 22:42
In alcuni giochi, tipo undertale per esempio, non va e basta :fagiano:
Trattasi di gioco in cui l'overlay funziona?
Altair[ITA]
02-09-2016, 09:13
http://store.steampowered.com/app/324800/
Da un'ora è iniziato il pre-order per Shadow Warrior 2.
Ditemi che l'ennesimo aggiornamento dell'App steam per windows phone non è la causa del blocco della nuova app... :muro:
Ditemelo.
Me lo dite?
Insert coin
02-09-2016, 13:54
Ragazzi ma voi dopo decine di aggiornamenti del client non continuate a notare una certa lentezza nel navigare fra le varie opzioni, io non riesco a capire quale sia il problema...
alethebest90
02-09-2016, 13:58
Ditemi che l'ennesimo aggiornamento dell'App steam per windows phone non è la causa del blocco della nuova app... :muro:
Ditemelo.
Me lo dite?
a me tt ok :)
fraussantin
02-09-2016, 14:12
Ragazzi ma voi dopo decine di aggiornamenti del client non continuate a notare una certa lentezza nel navigare fra le varie opzioni, io non riesco a capire quale sia il problema...
Dipende quanto è lento.
Perchè io non ricordo di averlo mai visto "veloce".
Cmq prova a uscire dalla beta. E metti la.stable.
O viceversa se usi la stabile metti la beta.
Ditemelo.
Me lo dite?
Apparentemente sì, lo ha fatto a molti utenti (compreso il sottoscritto) :rolleyes:
Per il momento l'unico modo per farlo funzionare (in attesa che non fixinio prima) è disinstallare e reinstallare l'app. Ma prima di farlo ricorda di disabilitare l'autenticatore dal client Steam.
The Witcher
03-09-2016, 23:01
http://gamesurf.tiscali.it/news/annunciato-duke-nukem-3d-20th-anniversary-world-tour-c75189.html
Ennesima revisione di duke nukem 3d per ps4, xbox one e pc.
Pahadimas
04-09-2016, 02:20
http://gamesurf.tiscali.it/news/annunciato-duke-nukem-3d-20th-anniversary-world-tour-c75189.html
Ennesima revisione di duke nukem 3d per ps4, xbox one e pc.
No, vabbe'... avevano fatto già una remastered, la Megaton Edition, nel 2013... la ritirano e ne ripropongono un'altra 3 anni dopo? o.o'
Un remake, piuttosto, no? Duke Nukem Forever non è piaciuto tantissimo... bene, fatene uno più fedele all'originale... o ancora più diverso. Cambiate, rischiate... ma fate cose nuove, non semplicemente nuove versioni a manetta, simili tra di loro, che fanno solo confusione. Ci sta che abbiano fatto dei livelli aggiuntivi, ma secondo me un gioco nuovo sarebbe stato ben più interessante.
Anche con shadow warrior hanno fatto più "remastered" che di remastered hanno pochetto. Inoltre come si diceva in altri lidi con le mod si hanno le medesime cose. Ce lo beccheremo in un bundle qualsiasi :asd:
Cromwell
04-09-2016, 08:12
Bene.
Io adesso come accedo al client visto che dopo l'ultimo aggiornamento l'app mobile authenticator va in crash ed io non riesco più a vedere il codice di autenticazione da inserire per accedere al client?
Bene.
Io adesso come accedo al client visto che dopo l'ultimo aggiornamento l'app mobile authenticator va in crash ed io non riesco più a vedere il codice di autenticazione da inserire per accedere al client?
Usa quello di recupero che ti hanno dato al primo avvio dell'app
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Cromwell
04-09-2016, 08:26
Usa quello di recupero che ti hanno dato al primo avvio dell'app
Già provato quello più quelli di backup che mi ero segnato.
Ce ne fosse uno che funzioni! :muro: :muro: :muro:
EDIT: dai, risolto. Alla fine ho disinstallato e reinstallato l'app; non potendo accedere al client mi ha fatto disattivare l'autenticatore tramite un codice mandato via SMS, poi rifatto tutta la procedura di autenticazione con nuovo codice di recupero e codici backup.
Darius_84
04-09-2016, 09:41
Ragazzi, è qualche giorno che Idlemaster non mi funziona più...
Immetto i dati e va in loop col messaggio "la pagina delle medaglie non è stata caricata" :(
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
Inoltre qualcuno ha qualche software analogo da consigliarmi?
Grazie
Darkless
04-09-2016, 09:43
Fino all'altro ieri mi funzionava benissimo
Insert coin
04-09-2016, 09:44
* EDIT:
Azz grazie, beh in Italia risulto al 70mo posto per giochi in libreria, mica male, pensavo di stare molto più in basso :D
Pahadimas
04-09-2016, 10:31
Azz grazie, beh in Italia risulto al 70mo posto per giochi in libreria, mica male, pensavo di stare molto più in basso :D
Congratulazioni! :D
...così in alto in classifica e magari hai pochissime ore di gioco nella stragrande maggioranza dei giochi... :)
Io sto al 88mo come libreria(tra l'altro una classifica dove uno si può potrebbe vantare solo se ha pure il tempo per giocare), 116mo come xp e poi nella classifica ultra falsata del tempo di gioco sto al 134mo posto.
Cromwell
04-09-2016, 11:02
Io sto al 88mo come libreria(tra l'altro una classifica dove uno si può potrebbe vantare solo se ha pure il tempo per giocare), 116mo come xp e poi nella classifica ultra falsata del tempo di gioco sto al 134mo posto.
Ma ché ultrafalsata! Secondo rapidi calcoli il primo in classifica, giocando 24 ore al giorno, dovrebbe essere registrato su Steam da almeno 95 anni! Più che credibile :O
doctor who ?
04-09-2016, 11:17
Ma ché ultrafalsata! Secondo rapidi calcoli il primo in classifica, giocando 24 ore al giorno, dovrebbe essere registrato su Steam da almeno 95 anni! Più che credibile :O
Vabbè con idlemaster sono bravi tutti a piegare il tempo :asd:
p.s. pare che steam abbia modificato l'algoritmo dei drop, a volte basta lanciare un gioco, aspettare pochi secondi e chiuderlo per droppare la carta, però va un po' a caso.
Vabbè con idlemaster sono bravi tutti a piegare il tempo :asd:
p.s. pare che steam abbia modificato l'algoritmo dei drop, a volte basta lanciare un gioco, aspettare pochi secondi e chiuderlo per droppare la carta, però va un po' a caso.
È alcuni giorni che mi pareva ci fosse di qualcosa di diverso!!
fraussantin
04-09-2016, 12:39
E da diversi mesi che chiudo idle master e poi mi droppa una carta.
E anche csgo sono 3 settimane che la.cassa me la droppa al riavvio successivo del gioco.
doctor who ?
04-09-2016, 13:56
E anche csgo sono 3 settimane che la.cassa me la droppa al riavvio successivo del gioco.
Infatti droppa le carte alla chiusura.
Per csgo è diverso, a volte capita che non ti faccia vedere i drop a fine partita e a volte l'item rimane "appeso" finché non confermi la ricevuta in-game, se metti insieme le due cose sembra che droppi all'avvio
Darkless
04-09-2016, 14:54
A me praticamente da sempre se faccio partire idle master con anche 3-4 giochi sotto le ore in contemporanea, mando ins tand-by il pc e lor iattivo dopo un'oretta o anche meno mia trovo una marea di carte appena si riattiva al connessione dallo stand-by
killeragosta90
04-09-2016, 15:03
UUUhhhh che bello, sono 195mo in Italia per giochi posseduti :p
fraussantin
04-09-2016, 16:50
Io al 130 , ma secondo me conta solo i profili pubblici.
Non ci credo che in tutta italia ci siano solo 130 persone piu pazze di me XD!
Cavolo sono 132-esimo, devo acquistare qualche gioco per passare Frassauntin!
Darkless
04-09-2016, 18:03
Non crediate che ci siano poi chissà quanti pc gamer assidui in italia eh.
fraussantin
04-09-2016, 18:06
Cavolo sono 132-esimo, devo acquistare qualche gioco per passare Frassauntin!
XD
Non crediate che ci siano poi chissà quanto pc gamer assidui in italia eh.
Si l'italia è il paese dei ciuchi e dei torrenti , ma sono cmq troppo pochi.
Poi 2,3 noti a me noti non compaiano.
Donbabbeo
04-09-2016, 18:07
124esimo con 685 giochi , 291esimo per tempo di gioco con 3381 ore e solo 553esimo in esperienza perché le carte vanno vendute e non collezionate :O
doctor who ?
04-09-2016, 18:08
Se non hai il paese settato su steam non ti butta nella lista, quindi dire che è incompleta è poco :read:
UUUhhhh che bello, sono 195mo in Italia per giochi posseduti :p
Dove si vede??
Pancho Villa
04-09-2016, 18:30
Non crediate che ci siano poi chissà quanti pc gamer assidui in italia eh.
Quoto
Vincenzo77
04-09-2016, 18:38
Io sono al 102 con 831 giochi posseduti. La maggior parte grazie a indiegala e gleam!
Darius_84
04-09-2016, 19:38
Ragazzi, è qualche giorno che Idlemaster non mi funziona più...
Immetto i dati e va in loop col messaggio "la pagina delle medaglie non è stata caricata" :(
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
Inoltre qualcuno ha qualche software analogo da consigliarmi?
Grazie
Ripropongo, visto che lo Steam Ladder ha fatto partire la gara al "chi ce l'ha più lungo" ed è stato ignorato :cry:
fraussantin
04-09-2016, 19:43
Ripropongo, visto che lo Steam Ladder ha fatto partire la gara al "chi ce l'ha più lungo" ed è stato ignorato :cry:
Idle master funziona . È tutto il gg che rolla..
Prova a reinstallarlo.
Vincenzo77
04-09-2016, 19:44
L'avevo perso.
Avevo già segnalato tempo fa asf (archi steam farm). C'è una discussione nel forum di steamgift, ma ha anche un sito. Vedi se lo trovi con google, altrimenti più tardi da pc ti do il link preciso.
Phoenix Fire
04-09-2016, 19:47
cerca la cartella idlemaster in appdata (non ricordo il percorso completo), cancellala e riapri il programma, dovrai riloggarti ma così ho risolto quando ho avuto problemi che persistevano al riavvio
Ragazzi una domanda.
Ma se, per esempio su EuroTruck sim 2, da workshop di Steam sottoscrivo le mod, steam automaticamente le scarica ed installa giusto?
Poi nel gioco diventano attive automaticamente?
Grazie.
Anche a me funziona regolare anche se ormai è inutile visto che l'app di steam per windows phone è andato all'aceto dopo l'ultimo aggiornamento.
Skelevra
04-09-2016, 22:51
Ragazzi una domanda.
Ma se, per esempio su EuroTruck sim 2, da workshop di Steam sottoscrivo le mod, steam automaticamente le scarica ed installa giusto?
Poi nel gioco diventano attive automaticamente?
Grazie.
Scarica ed installa si ma alcuni giochi hanno il menù per le mod dove gestirli
IlCavaliereOscuro
05-09-2016, 09:44
Anche a me funziona regolare anche se ormai è inutile visto che l'app di steam per windows phone è andato all'aceto dopo l'ultimo aggiornamento.
In che senso?
Hai reinstallato l'app? Perché anche a me dopo l'aggiornamento non c'era più verso di farla partire, ma dopo averla disinstallata e reinstallata ora funziona di nuovo perfettamente.
alethebest90
05-09-2016, 10:37
a me l'app steam funziona dalla prima versione :D
Non ne ho voglia, aspetto che fixino la cosa.
@IlCavaliereOscuro: l'ultimo aggiornamento dell'app steam per windows phone, almeno nel mio caso, fa crashare l'app all'avvio.
@IlCavaliereOscuro: l'ultimo aggiornamento dell'app steam per windows phone, almeno nel mio caso, fa crashare l'app all'avvio.
Allora mi sa che aspetterai per parecchio tempo, in quanto è l'update che non è andato a buon fine e non l'app in se ad essere buggata.
Devi disinstallare e reinstallare e funzionerà tutto perfettamente, come ti avevo consigliato fin dal principio ;)
Non è la prima volta che succede, fixeranno presto la cosa.
IlCavaliereOscuro
05-09-2016, 12:15
A me funziona perfettamente su Lumia 640 Win10 AE
In massimo 10-30 secondi (il tempo di riscaricare 3 MB, fare il login e riattivare l'app) la fixi già tu senza stare ad aspettare ;)
Troppa fatica... se cs:go non mi droppa qualcosa di serio non mi muovo.
doctor who ?
05-09-2016, 15:48
"fixare", "presto", "windows phone" e "valve" non andranno mai nella stessa frase :asd:
Se la disinstalli e reinstalli non potrai vendere subito, cadrai nel "steamguard non è attivo da 7 giorni"
Vincenzo77
05-09-2016, 16:02
"fixare", "presto", "windows phone" e "valve" non andranno mai nella stessa frase :asd:
Se la disinstalli e reinstalli non potrai vendere subito, cadrai nel "steamguard non è attivo da 7 giorni"
Imposti dal client lo steam Guard con la mail, disinstalli, reinstalli, e poi riabiliti l'app. Niente blocco.
Esatto, come consigliavo nel post dell'altro giorno.
No, te lo garantisco perché l'ho fatto personalmente l'altro ieri, in quanto anche a me l'app aveva smesso di funzionare in seguito al suo aggiornamento.
1) sono andato in Steam e ho tolto l'associazione con l'authenticator via app,
2) in Win Phone ho disinstallato e reinstallato l'app,
3) in Steam ho riabilitato l'authenticator via app,
4) login dalla app e verifica SMS.
In tutto ci avrò messo due minuti scarsi e market utilizzabile da subito, in quanto avevo appunto delle cartine interessanti da rivendere.
doctor who ?
05-09-2016, 16:06
Esatto, come consigliavo nel post dell'altro giorno.
No, te lo garantisco perché l'ho fatto personalmente l'altro ieri, in quanto anche a me l'app aveva smesso di funzionare in seguito al suo aggiornamento.
1) sono andato in Steam e ho tolto l'associazione con l'authenticator via app,
2) in Win Phone ho disinstallato e reinstallato l'app,
3) in Steam ho riabilitato l'authenticator via app,
4) login dalla app e verifica SMS.
In tutto ci avrò messo due minuti scarsi e market utilizzabile da subito, in quanto avevo appunto delle cartine interessanti da rivendere.
Io recentemente ho cambiato cellulare e mi ha dato i 7 giorni, fai conto che non ricordo precisamente cosa ho mangiato a colazione, però se non sbaglio feci le stesse operazioni :fagiano:
Io recentemente ho cambiato cellulare e mi ha dato i 7 giorni, fai conto che non ricordo precisamente cosa ho mangiato a colazione, però se non sbaglio feci le stesse operazioni :fagiano:
L'avevo già fatto qualche tempo fa e anche in quel caso non ebbi nessun blocco, da quello che sapevo il blocco lo dovresti avere solo se disattivi proprio steamguard, ma se passi da mail a app e/o viceversa non dovresti averlo.
fraussantin
05-09-2016, 16:37
Se cambi lo stemguard da" con app" a "con email " non dovrebbe. Se lo disattivi , o se fai la procedura per il ripristino si . ( a me l'ha bloccato per 7 gg)
Altair[ITA]
05-09-2016, 16:49
ciaone al Nexus 4?
Se cambi lo stemguard da" con app" a "con email " non dovrebbe. Se lo disattivi , o se fai la procedura per il ripristino si . ( a me l'ha bloccato per 7 gg)
Appena fatto visto che cs:go mi ha droppato una cassa da 23 centesimi ed ovviamente mercato bloccato fino al 21.
Odio gli sviluppatori di app e ora odio anche i windows phone. Preferisco i cessi lenti e costosi android a questo punto e cambierò di sicuro smartphone.
Pahadimas
06-09-2016, 11:33
Appena fatto visto che cs:go mi ha droppato una cassa da 23 centesimi ed mercato bloccato fino al 21.
Così com'è scritto sembra che dopo il 21 il mercato ti si sblocca tutto, e puoi vendere istantaneamente; e invece ad essere bloccata fino al 21 non è il mercato ma la cassa, che credo tu abbia messo in vendita oggi. :)
Nel senso, se domani metti in vendita un altro oggetto dell'inventario, verrà bloccato fino al 22, e così via.
"Per scambiare o vendere istantaneamente gli oggetti ti servirà avere attivato sul tuo account un Autenticatore Mobile di Steam Guard per almeno 7 giorni. Se non lo attivi, gli oggetti vengono trattenuti da Steam fino a 15 giorni per darti il tempo di scoprire gli oggetti e impedirgli di lasciare il tuo account se quest'ultimo è compromesso."
http://store.steampowered.com/mobile
Se riuscissi a sbloccare l'autenticatore mobile, il mercato sì che si sbloccherebbe a tutti gli effetti, dopo 7 giorni, e potresti vendere istantaneamente gli oggetti. Per esempio, se tu lo facessi oggi, potresti vendere tutti gli oggetti, compresa quella cassa, istantaneamente giorno 13, e non il 21.
Sì in effetti è la cassa bloccata fino al 21. A questo punto ho riattivato lo steam autenticator anche sullo smartphone disinstallando, utilizzando i codici e bla bla... come già indicato anche da ulukaii.
Il mercato è stato nuovamente sbloccato senza altri blocchi però che ***** essere soggetto alle bizze dell'app (il tutto per la funzione che avverte che hai oggetti da confermare.... e grazie!)
XenonEvolution
06-09-2016, 19:32
ho appena scaricato war thunder da steam e avira mi dà questo avviso:
https://s11.postimg.org/69iclbspf/Immagine.png
falso positivo?
Buon gusto.... :Prrr:
Scherzo, probabilmente sì altrimenti ci sarebbe il caos da giorni.
fraussantin
06-09-2016, 20:43
ho appena scaricato war thunder da steam e avira mi dà questo avviso:
https://s11.postimg.org/69iclbspf/Immagine.png
falso positivo?
Buttalo su virustotal e controllalo .ma avira trova solo falsi positivi. Quindi direi di si.
Pahadimas
06-09-2016, 20:57
ma avira trova solo falsi positivi.
Nel senso che i malware veri non li trova neanche? :mbe:
fraussantin
06-09-2016, 21:05
Magari qualcuno lo trova .. XD
Ti ricordi di quel fatto che ti dissi nel PM?
Avevo su avira .. Come antivirus !
per falso positivo esattamente quello che il nome lascia intendere: file/eseguibile sano segnalato come il demonio
È pratica comune, io gli antivirus non li installo proprio
Pahadimas
06-09-2016, 21:11
Magari qualcuno lo trova .. XD
Ti ricordi di quel fatto che ti dissi nel PM?
Avevo su avira .. Come antivirus !
Sì, ricordo... ma è davvero così scarso? Anni fa me lo ricordo in testa alle classiche degli antivirus più efficienti, per lo meno relativamente a quelli gratuiti, e forse anche rispetto a molti a pagamento. Oggi fa così pena? Alternative gratuite e, se proprio ne vale la pena, a pagamento?
per falso positivo esattamente quello che il nome lascia intendere: file/eseguibile sano segnalato come il demonio
È pratica comune, io gli antivirus non li installo proprio
Chiedevo se Avira i malware veri li trova...
Riguardo eseguibili di provenienza affidabile e nota come possiamo considerare Steam, nella stragrande parte non sono segnalati dagli antivirus...
fraussantin
06-09-2016, 21:16
Sì, ricordo... ma è davvero così scarso? Anni fa me lo ricordo in testa alle classiche degli antivirus più efficienti, per lo meno relativamente a quelli gratuiti, e forse anche rispetto a molti a pagamento. Oggi fa così pena? Alternative gratuite e, se proprio ne vale la pena, a pagamento?
Chiedevo se Avira i malware veri li trova...
Io ho da sempre usato quello.
Mi ha rilevato sempre falsi positivi .
Non solo dei fix per il dvd , ma anche in alcune mod , o trainer. .
Poi dopo quel fatto ho smesso di usarlo.
Ci tengo defender giusto per non vedere la notifica di windows che scassa i maroni.
Ma non è che è scarso. È che chi fa i malwere li testa con i piu comuni antivirus , e ovviamente non devono essere rilevati. Almeno in un primo momento.
Pahadimas
06-09-2016, 21:29
Ma non è che è scarso. È che chi fa i malwere li testa con i piu comuni antivirus , e ovviamente non devono essere rilevati. Almeno in un primo momento.
Ne deduco che occorrerebbe cambiare spesso l'antivirus con altri meno conosciuti ma altrettanto validi... due cose che però in generale faticano ad andare di pari passo: di solito se un antivirus è valido è anche conosciuto e rinomato, anche se non sempre è vero il contrario (se le cose non sono cambiate, riporto l'esempio di AVG... per quello che ne so).
Darkless
06-09-2016, 22:03
Un antivirus gratuito bene o male vale l'altro.
Io manco ce l'ho installato un antivirus :asd:
XenonEvolution
06-09-2016, 22:11
ho scoperto che si tratta di un falso positivo
cè anche un topic di war thunder su steam dove cè lo stesso problema
Pahadimas
06-09-2016, 22:13
Un antivirus gratuito bene o male vale l'altro.
Sorge spontanea la domanda: gli antivirus a pagamento risultano tangibilmente migliori? Per esempio quali?
ho scoperto che si tratta di un falso positivo
cè anche un topic di war thunder su steam dove cè lo stesso problema
Certo che, posso capire le crack, ma i giochi su Steam non dovrebbero neanche risultare come falsi positivi. Qualcosa di profondo a livello di sistema operativo la fanno, altrimenti l'antivirus non si sognerebbe di segnalarli. La cosa fa insospettire.
VirusTotal che dice riguardo questo eseguibile?
doctor who ?
06-09-2016, 22:23
Un trainer su butta di testa in un altro programma e ne modifica il comportamento... è grave se non viene rilevato :asd:
fraussantin
06-09-2016, 22:32
Un trainer su butta di testa in un altro programma e ne modifica il comportamento... è grave se non viene rilevato :asd:
si ma allora dovrebbe seganlarli tutti.
secondo me segnala solo quelli che rimangono scomodi alle major.
come le crack , scusate, ma cosa hanno di malevolo? diciamolo che prendono le mazzette dai
DakmorNoland
07-09-2016, 08:08
si ma allora dovrebbe seganlarli tutti.
secondo me segnala solo quelli che rimangono scomodi alle major.
come le crack , scusate, ma cosa hanno di malevolo? diciamolo che prendono le mazzette dai
Non è così, intanto perchè le crack sono eseguibili modificati e magari mandano informazioni all'esterno senza dirti niente. Cioè magari hanno delle backdoor all'interno o semplicemente si fanno i cavoli tuoi, senza che tu lo sappia.
Avira è il miglior antivirus gratuito, gli altri fanno ridere, a quel punto tanto vale tenere quello di Windows e amen.
Unico grosso difetto di Avira sono appunto i falsi positivi, alcuni sono giustificati, perchè programmi tipo crack o altro che hanno comportamenti sospetti, a volte invece danno solo fastidio e questo è l'unico neo di questo ottimo antivirus free.
Se vi interessa bloccare malware e altro, non ha senso affidarsi ad un antivirus, prendetevi anti malwarebytes a pagamento, che ha la protezione in tempo reale specifica per quel genere di cose.
Avira è il miglior antivirus gratuito, gli altri fanno ridere, a quel punto tanto vale tenere quello di Windows e amen.
Mah non sono d'accordo ma non voglio andare ot.
Pahadimas
07-09-2016, 08:24
Unico grosso difetto di Avira sono appunto i falsi positivi, alcuni sono giustificati, perchè programmi tipo crack o altro che hanno comportamenti sospetti, a volte invece danno solo fastidio e questo è l'unico neo di questo ottimo antivirus free.
Che tipo di fastidio? Quali danni al sistema?
Mah non sono d'accordo ma non voglio andare ot.
A scrivere così fai solo salire la curiosità. :p
Capisco che si tratta di argomento non proprio in tema, e capisco anche che si voglia fare sapere che non si è d'accordo ma scrivere così senza scrivere neanche due parole contate sulle motivazione lo trovo un commento un po' sterile. Non proprio in tema ma si potrebbe anche considerare in tema: si tratta pur sempre di come proteggersi anche riguardo i giochi su Steam, e i malware segnalati capitano.
Altair[ITA]
07-09-2016, 08:25
Ragazzi scusate, ma Borderlands "3" mi pare avesse qualche "difetto" (tipo noia, o cose del genere)
potete confermarmi/smentirmi?
DakmorNoland
07-09-2016, 08:53
Che tipo di fastidio? Quali danni al sistema?
Nessun danno, semplicemente ti blocca certi file che non sono virus e non c'è verso di farlo smettere. :muro: Le eccezioni funzionano da schifo. Peccato perchè per il resto è ottimo.
Poi se invece interessa bloccare i malware allora come dicevo è meglio lasciar perdere gli antivirus e andare su software specifici.
fraussantin
07-09-2016, 08:54
Non è così, intanto perchè le crack sono eseguibili modificati e magari mandano informazioni all'esterno senza dirti niente. Cioè magari hanno delle backdoor all'interno o semplicemente si fanno i cavoli tuoi, senza che tu lo sappia.
Se vi interessa bloccare malware e altro, non ha senso affidarsi ad un antivirus, prendetevi anti malwarebytes a pagamento, che ha la protezione in tempo reale specifica per quel genere di cose.
Ma lol daiii.... Quando craccano un game la prima cosa che fanno e firewallarlo.
Avira FREE non serve a niente. E te lo dice uno che lo aveva su 4 pc e lo conosce bene e ci ha preso un malwere .( da browser non da eseguibile)
DakmorNoland
07-09-2016, 09:07
Avira FREE non serve a niente. E te lo dice uno che lo aveva su 4 pc e lo conosce bene e ci ha preso un malwere .( da browser non da eseguibile)
Ma leggi quello che scrivo? Per i malware ci vogliono software tipo anti-malwarebytes da affiancare all'antivirus, che hanno anche protezione in tempo reale nella versione a pagamento.
Ci sarebbero anche ottimi antivirus a pagamento con la protezione per i malware, tipo Karspersky, ma lo trovo pesante e ritengo sia più efficacie un programma dedicato.
Ormai con l'antivirus puro non becchi più niente da browser, visto che il 99% delle cose che passano da li non sono virus veri e propri ma malware, spyware, ecc.
Se non sei informato non dare la colpa ad Avira Free, che il suo lavoro sui virus lo fa egregiamente.
fraussantin
07-09-2016, 09:21
Edit
kliffoth
07-09-2016, 09:34
Ieri ho montato la nuova scheda grafica ed oggi alcuni giochi installati mi mostrano un'icona diversa da quella che dovrebbero avere.
Li ho disinstallati e reinstallati, ma tornano con la medesima icona (la terra, un globo).
So che è un problema di windows, ma forse conoscete una soluzione...in ogni caso solo alcuni giochi di Steam mi hanno dato questo piccolo fastidio
Vincenzo77
07-09-2016, 09:38
Ieri ho montato la nuova scheda grafica ed oggi alcuni giochi installati mi mostrano un'icona diversa da quella che dovrebbero avere.
Li ho disinstallati e reinstallati, ma tornano con la medesima icona (la terra, un globo).
So che è un problema di windows, ma forse conoscete una soluzione...in ogni caso solo alcuni giochi di Steam mi hanno dato questo piccolo fastidio
Parli dei collegamenti su desktop?
Nel caso prova a creare un collegamento del collegamento, e vedi se te lo risolve...
Abbiamo "trattato" un problema simile, non molto tempo fa. Prova a cercare a ritroso di qualche pagina, se trovi la possibile soluzione al tuo problema.
Da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615&page=5486) in poi.
Bruce Deluxe
07-09-2016, 10:00
;44004362']Ragazzi scusate, ma Borderlands "3" mi pare avesse qualche "difetto" (tipo noia, o cose del genere)
potete confermarmi/smentirmi?
intendi il "pre-sequel"? se si a me è piaciuto, non è al livello del due ma l'ho trovato divertente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.