View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Ma che conviene mettere il profilo privsto?il mio lo è da sempre, orgogliosamente :D
Arkhan74
07-03-2015, 19:28
Se non ho letto male, la falla sembra essere stata tappata.
Stesso link, messaggio editato.
piero_tasso
07-03-2015, 19:42
Se non ho letto male, la falla sembra essere stata tappata.
Stesso link, messaggio editato.
lol
confermo, la falla è stata tappata (pare in realtà che fosse una vecchia falla già sistemata e l'allarme è partito ugualmente)
fraussantin
07-03-2015, 19:43
il mio lo è da sempre, orgogliosamente :D
Il fatto che ho alcuni siti che me lo devono sbirciare .... Basterebbe che aprissero un profilo per addarli come amici..
Therinai
07-03-2015, 22:53
per me ormai è diventato impossibile vedere le pagine dedicate a immagini, screenshot e video negli hub dei giochi perché ci mette una vita a caricarle (il client)... del tipo che per caricare 10 screenshots ci mette 5 minuti :doh: Ma è una cosa normale?
per me ormai è diventato impossibile vedere le pagine dedicate a immagini, screenshot e video negli hub dei giochi perché ci mette una vita a caricarle (il client)... del tipo che per caricare 10 screenshots ci mette 5 minuti :doh: Ma è una cosa normale?
Assolutamente no, a me funziona regolarmente.
Axios2006
08-03-2015, 08:25
Non ho capito... :fagiano:
I profili di Steam sono pagine html, xss, .... come qualsiasi sito internet. Normalmente l'utente non le può modificare se non tramite gli strumenti messi a disposizione da steam.
Avranno trovato qualche falla che consente di inserire codice non controllato nella pagina e da qui infettare gli utenti.
Esempio: la pagina si attende un parametro numerico, l'utente invia un link ad un javascript. Un sito programmato bene dovrebbe restituire errore o quanto meno ingnorare il contenuto non previsto. Qui invece lo accetta.
D'altronde nel browser integrato nel client, dove ci si aspetta che si navighi solo sul sito di Valve, non ci sono adblock, noscript e compagnia varia. Senza contare che il contenuto attivo ha così accesso a steam wallet e altro.
giusto per non andar troppo in paranoia...
http://www.steamgifts.com/discussion/JEj3o/psa-do-not-click-steam-profile-links-security-flaw-just-exposed
esticaxxi
Scusate sono a lavoro e posso solo leggere di sfuggita, ma sono già andato in paranoia, cosa sarebbe successo?
Mi stanno aggiugendo un sacco di bot, e da steam mobile a volte scazzo e invece di bloccare direttamente, clicko sul profilo di questi bots anche se non voglio.
TigerTank
08-03-2015, 12:57
Che pizza....arriva la domenica con relativo tempo per giocare un pò ed ecco che mi dà errore di connessione a Steam...:muro:
Eschelon
08-03-2015, 17:40
Ho letto al volo il link, ma pare che il problema c'è quando si clicca su un link di un profilo quindi a cosa serve mettere il tuo profilo privato? Il problema è di injection, se non clicchi su altri profili sei a posto
Io ho un i7 4770k a 4.4 e una 670 overcloccata che dovrebbe andare simile alla tua, in alcuni giochi in sw encode avevo il messaggio di basse performance in encoding, in hw encoding si risolve.
Poi ci sta che non sia ottimizzato.
Per banda si tratta ovviamente di banda locale, ma per avere buone performance i pc devono essere connessi in eth
Più roba si mette in mezzo (parlando di powerline) peggio è con la latenza ...
Allora mi sa che non posso fare granchè, nel mio caso (surface) non posso andare di eth, e anche se potessi farlo avrebbe poco senso (lo farei soprattutto per una questione di comodità).
Anche se è strano che sotto banda locale non ce la faccia a gestire bene le risorse, come già detto prima ad esempio il remote play ps4 psvita funziona egregiamente.
raga dove posso trovare torchlight 2 in ita a miglior prezzo? grazie :)
Cromwell
11-03-2015, 22:02
Al momento non è in offerta da nessuna parte ma mi sembra che sia stato da poco in sconto su Steam.
L'italiano non c'è, ma ci dovrebbe essere in giro una traduzione amatoriale
Axios2006
11-03-2015, 22:12
Se è per la trama, te la riassumo in 2 sec: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38047584&postcount=983 :read:
In un Hack & Slash, la trama è utile quanto la trama in un film :oink: :asd:
Se è per la trama, te la riassumo in 2 sec: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38047584&postcount=983 :read:
Ed è belliffimo :oink:
UnicoPCMaster
11-03-2015, 22:24
Non riesco a connettermi a steam, voi?
Axios2006
11-03-2015, 22:26
Non riesco a connettermi a steam, voi?
No da un minuto.
Server schiantati: http://steamstat.us/
EDIT: ora up di nuovo!
Al momento non è in offerta da nessuna parte ma mi sembra che sia stato da poco in sconto su Steam.
L'italiano non c'è, ma ci dovrebbe essere in giro una traduzione amatoriale
grazie :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: uno dei post più divertenti che io abbia mai letto grazie :D:D...non era per la trama cmq :asd::asd:
UnicoPCMaster
11-03-2015, 22:28
Ora sembra funzionare di nuovo. :)
Axios2006
11-03-2015, 22:29
grazie :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: uno dei post più divertenti che io abbia mai letto grazie :D:D...non era per la trama cmq :asd::asd:
Prego. :)
Spero di non averti rovinato la sorpresa.... :asd:
http://rs2img.memecdn.com/Warning-Spoiler-Alert_o_109721.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Insert coin
12-03-2015, 17:35
Ragazzi all'apertura di Steam mi ritrovo con 8 giochi in più (840 contro gli 832 dell'ultima sessione), so che ogni tanto Steam aggiunge gratuitamente alcuni giochi in libreria per un tempo limitato per farli provare agli utenti, ma non credo che ne abbiamo mai aggiunti così tanti e nel marasma generale della mia libreria non riesco a trovarli, quali sono? :confused:
Ragazzi all'apertura di Steam mi ritrovo con 8 giochi in più (840 contro gli 832 dell'ultima sessione), so che ogni tanto Steam aggiunge gratuitamente alcuni giochi in libreria per un tempo limitato per farli provare agli utenti, ma non credo che ne abbiamo mai aggiunti così tanti e nel marasma generale della mia libreria non riesco a trovarli, quali sono? :confused:
vai a fondo libreria, hanno messo proprio 8 titoli x3 da provare per questo fine settimana :D
Insert coin
12-03-2015, 17:52
vai a fondo libreria, hanno messo proprio 8 titoli x3 da provare per questo fine settimana :D
Hai ragione, non ho avuto la pazienza di guardare sino alla fine della lista, grazie. :D
Hai ragione, non ho avuto la pazienza di guardare sino alla fine della lista, grazie. :D
per la precisione oltre gli x3 ci sono in free week end anche i red faction e payday 2 ;)
blu(e)yes
12-03-2015, 17:54
Degli 8 titoli in prova, per chi non conosce il genere e non ha tempo di provarli tutti, quale consigliate?
edit: intendo gli X
per la precisione oltre gli x3 ci sono in free week end anche i red faction e payday 2 ;)ho controllato e non ho niente :confused:
ho controllato e non ho niente :confused:
prova a riavviare il client
Ma i giochi Uplay ora si possono acquistare solo da Steam?
Mi scazza dover per forza tenere entrambi i client aperti per giocarci...
Ma i giochi Uplay ora si possono acquistare solo da Steam?
Mi scazza dover per forza tenere entrambi i client aperti per giocarci...
non è vero, dove l'hai letto?
mi pare non sia ancora stato segnalato..
comunque è in corso una campagna fondi per poter realizzare il doppiaggio in italiano del terzo ed ultimo capitolo della serie Deponia (Goodbye Deponia)
http://eppela.com/ita/projects/2911/Deponia
non è vero, dove l'hai letto?
Non trovo nessuno shop interno a Uplay, e se clicco sui banner pubblicitari mi apre steam...
AC3 lo avevo comprato su Steam mi tutte le volte che lo lancio mi apre anche Steam, mentre altri giochi di cui ho comprato le key altrove si avviano solo da Uplay senza aprire Steam...
Non trovo nessuno shop interno a Uplay, e se clicco sui banner pubblicitari mi apre steam...
AC3 lo avevo comprato su Steam mi tutte le volte che lo lancio mi apre anche Steam, mentre altri giochi di cui ho comprato le key altrove si avviano solo da Uplay senza aprire Steam...
da browser lo shop funziona
e poi se un gioco è uplay ubisoft passa ai rivenditori una chiave per uplay, mai per steam.
solo se compri su steam si viene a creare la situazione che dici tu...puoi comprare su humble, gmg, gamersgate ecc...
il menne
13-03-2015, 07:23
Ma è normale che da 3-4 giorni a questa parte Steam intorno a quest'ora mi vada sempre offline e devo ricorrere a più tentativi di login per riuscire a riconnettermi?
Nella lista amici mi dice "manutenzione programmata".
Lo fa anche a me. E internet funge benissimo, ergo sono loro che appunto fan qualcosa ai server...
mi pare non sia ancora stato segnalato..
comunque è in corso una campagna fondi per poter realizzare il doppiaggio in italiano del terzo ed ultimo capitolo della serie Deponia (Goodbye Deponia)
http://eppela.com/ita/projects/2911/Deponiaavevo aperto il 3ad in firma ma che ha avuto zero risposte :muro: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2705433
complimenti a quelli che, come me, tengono alle localizzazioni nella nostra lingua :mad:
Degli 8 titoli in prova, per chi non conosce il genere e non ha tempo di provarli tutti, quale consigliate?
edit: intendo gli X
rebirth non l' ho provato, dalle recensioni (ne devi guardare una attuale, perché in egosoft escono con patch che non sono meri bugfix, ma proprio giochi quasi completamente nuovi rispetto al precedente, dalla 1.x alla 2.x di un titolo cambia moltissimo).
Sono incontro tra space sim, rpg e mondo persistente, dove puoi fare di tutto e scegliere una via ma ti troverai a fare anche il resto. Cerco di spiegarti:
In questi giorni sto ri-giocando x3:albion prelude.
Tendenzialmente sono più combattente che commerciante, però per comprare navi più grosse (da aggiungere, non sostituire, alla flotta) servono crediti.
La maggior parte mi sono venuti da missioni di combattimento (pattuglie di settori, Bounty per lavori di assassinaggio) e da "abbordaggi" di navi (perché ogni nave ha un pilota più o meno coraggioso, che può decidere di lanciarsi fuori dalla nave se gli risparmi la vita, tu esci dalla tua nave e riscatti la nave "senza proprietario" facendola tua).
Un'altra buona parte viene dal recupero di materiale risultante dalla distruzione di navi (o fatta da me, o dall' ai, ci sono battaglie nei vari settori che sono indipendenti da te, razze che si combattono e tu semplicemente puoi stare a guardare o aiutarne una, e le navi distrutte lasciano spesso materiali fluttuanti, da missili, armamenti o semplici beni di produzione).
Infine, una parte minima viene dai miei 2 cargo merci che trafficano nei vari settori, comprando merci in una stazione e vendendoli in altra.
Dopo un po' (qualche ora) di gioco ho, attualmente (e sono pochi, per lo standard di X),
- due TL, trasporto merci (diversi, presi dai cantieri di due razze diverse, con caratteristiche molto diverse)
- 4 caccia pesanti che fan parte dei miei wing "principali", più altri 2 che sto attrezzando (mi mancano un po' di scudi e armi)
- 3 caccia ricognitori per fare scout di settori
- avevo un wing di 4 caccia medi ma li ho venduti, erano più veloci ma alla fine troppo poco protetti come scudi per le missioni che prendevo io
- 2 corvette (una di queste, diciamo, "rubata" :look: )
- 3 "mini-carrier" dove trasporto i caccia che mi fanno da wing e le navi catturate da vendere o da finire di equipaggiare
- 1 trasporto personale per spostare i marine dove mi servono (i marines servono ad abbordare le navi più grosse: corvette, frigate, bombardieri, portaerei, destroyer, trasporto stazioni
oltre a questi, ho 5-6 navi catturate che sto riparando e vendendo
Come vedi, al momento non ho stazioni di mia proprietà perché appunto il mio stile è più sul combattimento, ma con quanti crediti vale questa flotta avrei potuto avere almeno 2 o 3 stazioni con cui produrre merci e venderle.
In più, ho sui 10 milioni di crediti "liquidi" e un paio in azioni (si, c'è anche la borsa, ci sto perdendo per ora :| )
Al momento sono indeciso tra comprare una stazione o vendere una corvette malconcia e risparmiare per comprare una "light carrier" che mi porta dentro fino a 32 navi (ma siamo quasi a 40 milioni di crediti).
Nel frattempo, ho una missione da compiere per la mia razza, per portare avanti la trama.
Questo è X.
Di X ho giocato al primo, a X2 e a x3. come "bellezza" e completezza ti direi il 3. come immersività, grazie al fatto che di default eri dentro le navi, vedendone i cockpit, cosa che con X3 puoi comunque fare istallando un mod (cosa facile da farsi), anche se in questo x2 aveva qualche miglioria nell' UI secondo me.
Di x:rebirth non ti so dire perché non l'ho giocato, ma a vederlo sembra bellissimo, e con altre cose che aiutano nell' immersività a farti sembrare parte importante dell' universo.
In X 1/2/3 c'erano le lavi sempre in giro, che reagivano a cosa succedeva (scappando se poco armate, saltando NEL settore se erano navi "polizia" in caso di invasione di nemici)
in rebirth vedi vive anche le stazioni, e puoi muoverti all' interno.
Per questo, se sei "novizio" ti direi di provare l' ultimo, considerando che all' inizio sarà un po' lento e spaesante.
joker92ita
13-03-2015, 10:26
perchè a volte le attività mi compaiono in inglese?
c'è qualche metodo legale e senza rischi di ban per droppare le carte senza installare i giochi?
ho letto di idlemaster che non mi piace per il fatto di dover loggare il mio account steam
poi mi sembra che ci sia SAM ma non capisco come si usa e se si rischia il ban
ripeto che voglio qualcosa di legale, lo faccio per il semplice motivo che non mi va di installare giochi che non giocherò mai e pesano decina di GB solo per droppare qualche carta
grazie ;)
alexbilly
13-03-2015, 14:15
c'è qualche metodo legale e senza rischi di ban per droppare le carte senza installare i giochi?
ho letto di idlemaster che non mi piace per il fatto di dover loggare il mio account steam
poi mi sembra che ci sia SAM ma non capisco come si usa e se si rischia il ban
ripeto che voglio qualcosa di legale, lo faccio per il semplice motivo che non mi va di installare giochi che non giocherò mai e pesano decina di GB solo per droppare qualche carta
grazie ;)
devi installare un gioco che ha nella sua cartella il file steam_appid.txt valorizzato e che sia magari anche leggero, per esempio Hotline Miami. Con steam aperto, navighi da windows nella cartella di questo gioco e nel suo steam_appid.txt sostituisci il numero che trovi con l'id del gioco di cui vuoi scaricare le carte (l'id lo trovi per esempio nell'url del client steam quando navighi sulle pagine del gioco). Salvi il file e avvi il gioco fuori da steam. Partirà Hotline Miami ma per steam stai giocando al gioco appartenente all'id inserito. Una volta finito puoi cambiare id oppure fare il controllo cache così da rimettere l'id originale.
Non penso sia illegale, io stesso l'ho utilizzato come sistema senza problemi, però non posso darti certezze in merito.
il menne
13-03-2015, 14:18
Io sapevo che bastava editare il file di id del gioco Steam per far riconoscere a steam che il gioco x in realtà è quello y (che comunque si deve avere in libreria ) .... non so se sia sempre fattibile ne pero se sia una pratica del tutto legittima, e a occhio mi sa di no perché le carte sono una ricompensa per giocare al gioco non per averlo in libreria..... Io in genere quando sono in casa lancio in background, droppa, poi lancio un altro e via così. È lungo e brigoso perché via via devo installare i giochi ma almeno è legit.
fraussantin
13-03-2015, 14:19
Ma perche idlemaster è illegale?
devi installare un gioco che ha nella sua cartella il file steam_appid.txt valorizzato e che sia magari anche leggero, per esempio Hotline Miami. Con steam aperto, navighi da windows nella cartella di questo gioco e nel suo steam_appid.txt sostituisci il numero che trovi con l'id del gioco di cui vuoi scaricare le carte (l'id lo trovi per esempio nell'url del client steam quando navighi sulle pagine del gioco). Salvi il file e avvi il gioco fuori da steam. Partirà Hotline Miami ma per steam stai giocando al gioco appartenente all'id inserito. Una volta finito puoi cambiare id oppure fare il controllo cache così da rimettere l'id originale.
Non penso sia illegale, io stesso l'ho utilizzato come sistema senza problemi, però non posso darti certezze in merito.
capito
purtroppo non ho hotline miami
altri giochi che mi permettano di adottare questo metodo ci sono?
Ma perche idlemaster è illegale?
non è stato bannato mai nessuno che lo ha usato, ma purtroppo devi loggare il programma con i tuoi dati steam e non mi va di inserire username e password in quel programma
alexbilly
13-03-2015, 14:35
capito
purtroppo non ho hotline miami
si ci sono ma io all'epoca mi son fermato al primo che ho trovato :D
comincia a controllare tra i giochi che hai gia installato.
si ci sono ma io all'epoca mi son fermato al primo che ho trovato :D
comincia a controllare tra i giochi che hai gia installato.
il problema che dei 3 giochi che ho installato nessuno mi da questa possibilità :D
provo ad installare qualche giochetto e vediamo ;)
ThEbEsT'89
13-03-2015, 15:05
VVVVVV :)
Piuttosto voi avete problemi con la Steam Cloud? Sto giocando a Brothers: a tale of two sons, ma quando esco dal gioco non mi carica mai i save sul cloud anche se dovrebbe farlo :mbe:
VVVVVV :)
Piuttosto voi avete problemi con la Steam Cloud? Sto giocando a Brothers: a tale of two sons, ma quando esco dal gioco non mi carica mai i save sul cloud anche se dovrebbe farlo :mbe:
trovato un gioco nella mia lista che lo permette e pesa poco
superfrog HD :D
adesso tutto funziona, grazie ;)
Jeremy01
13-03-2015, 22:05
le voci nella libreria dei giochi , ad esempio adesso payday 2 1-2 giorni, ed altri, in cosa consistono?
le voci nella libreria dei giochi , ad esempio adesso payday 2 1-2 giorni, ed altri, in cosa consistono?
prove gratuite
blu(e)yes
13-03-2015, 23:21
rebirth non l' ho provato, dalle recensioni (ne devi guardare una attuale, perché in egosoft escono con patch che non sono meri bugfix, ma proprio giochi quasi completamente nuovi rispetto al precedente, dalla 1.x alla 2.x di un titolo cambia moltissimo).
Sono incontro tra space sim, rpg e mondo persistente, dove puoi fare di tutto e scegliere una via ma ti troverai a fare anche il resto. Cerco di spiegarti:
[...]
Questo è X.
Di X ho giocato al primo, a X2 e a x3. come "bellezza" e completezza ti direi il 3. come immersività, grazie al fatto che di default eri dentro le navi, vedendone i cockpit, cosa che con X3 puoi comunque fare istallando un mod (cosa facile da farsi), anche se in questo x2 aveva qualche miglioria nell' UI secondo me.
Di x:rebirth non ti so dire perché non l'ho giocato, ma a vederlo sembra bellissimo, e con altre cose che aiutano nell' immersività a farti sembrare parte importante dell' universo.
In X 1/2/3 c'erano le lavi sempre in giro, che reagivano a cosa succedeva (scappando se poco armate, saltando NEL settore se erano navi "polizia" in caso di invasione di nemici)
in rebirth vedi vive anche le stazioni, e puoi muoverti all' interno.
Per questo, se sei "novizio" ti direi di provare l' ultimo, considerando che all' inizio sarà un po' lento e spaesante.
Grazie della risposta, non potevi essere più esauriente :)
Ho scaricato l'x2 e l'ultimo, provato per primo oggi pomeriggio dopo pranzo per una mezz'ora. Domani e domenica vedrò se riesco a smanettarci qualche oretta, anche per prendere un po' confidenza con la navigazione e vedere qualche fase di gioco.
NeverKnowsBest
13-03-2015, 23:38
Ragazzi Gamestop me l'ha fatta grossa stavolta; in pratica ho comprato The Amazing Spiderman in versione retail visto che costa 7€ ed è steamwork, ma già guardando il dvd ho notato strani aloni, come se fosse stato usato, infatti inserendo il seriale mi ha dato il messaggio di codice duplicato. Fin'ora mi sono fidato di GS perchè pur vendendo a volte giochi "aperti" non mi ha mai dato problemi simili, e ne ho presi parecchi di giochi... Quello che volevo chiedere è, c'è modo tramite l'assistenza di steam o activision di recuperare un seriale buono? ovviamente previo invio delle prove d'acquisto. Chiaramente ho anche provato a farmelo cambiare ma hanno fatto storie e per ora ho mandato una email al servizio clienti Gamestop ma non sò se risponderanno. Thanks
ps: ovviamente GS non vedrà più i miei soldi per ciò che concerne i giochi per pc
[Kommando]
14-03-2015, 00:02
Ragazzi Gamestop me l'ha fatta grossa stavolta; in pratica ho comprato The Amazing Spiderman in versione retail visto che costa 7€ ed è steamwork, ma già guardando il dvd ho notato strani aloni, come se fosse stato usato, infatti inserendo il seriale mi ha dato il messaggio di codice duplicato. Fin'ora mi sono fidato di GS perchè pur vendendo a volte giochi "aperti" non mi ha mai dato problemi simili, e ne ho presi parecchi di giochi... Quello che volevo chiedere è, c'è modo tramite l'assistenza di steam o activision di recuperare un seriale buono? ovviamente previo invio delle prove d'acquisto. Chiaramente ho anche provato a farmelo cambiare ma hanno fatto storie e per ora ho mandato una email al servizio clienti Gamestop ma non sò se risponderanno. Thanks
ps: ovviamente GS non vedrà più i miei soldi per ciò che concerne i giochi per pc
Fattelo cambiare senza se e senza ma, come possono vendere qualcosa già attivato da qualcun'altro?:mbe:
Contatta l'assistenza di steam (meglio in inglese) spiega il problema e generalmente ti chiedono una foto di prova per poi attivarti il gioco e toglierlo a chi invece lo ha venduto
NeverKnowsBest
14-03-2015, 10:12
;42255152']Fattelo cambiare senza se e senza ma, come possono vendere qualcosa già attivato da qualcun'altro?:mbe:
i simpaticissimi commessi del negozio si avvalgono sempre del "dubbio" secondo la quale il codice potrebbe essere stato attivato da me, per cui non la si spunta, ieri ho anche insistito ma nulla, ho contattato il servizio clienti gamestop, contatterò steam, certo è che non rimarrò a mani vuote :)
Jeremy01
14-03-2015, 11:47
prove gratuite
gioco completo utilizzabile solo in quei 2 o un giorno dopodichè si paghera per continuare ad utilizzarlo?
gioco completo utilizzabile solo in quei 2 o un giorno dopodichè si paghera per continuare ad utilizzarlo?
Entrambe le cose: completo ed utilizzabile solo quei due giorni ma di fatto, scaricato, rimane nel tuo pc e devi pagare il prezzo per continuare ad usufruirne.
il menne
15-03-2015, 03:49
Bello, provo a lanciare alien isolation preso l'altro giorno da gmg e schermata nera... costretto a riavviare win perché da li non ci si toglie se no....hm.... verificati file e tutto a posto... o questa? Lo fa a qualcun altro? Se si come avete risolto? :mbe:
Bello, provo a lanciare alien isolation preso l'altro giorno da gmg e schermata nera... costretto a riavviare win perché da li non ci si toglie se no....hm.... verificati file e tutto a posto... o questa? Lo fa a qualcun altro? Se si come avete risolto? :mbe:
C'è la musica di sottofondo? Se si, prova con la combinazione alt+invio
fraussantin
15-03-2015, 09:29
A me sta succedendo random con diversi game ( grimrock , valkyria , wasteland).
Mi sa che è qualche update di windows o di nvidia che cozza ..
Cmq alt-tab non funziona , ma ctrl-alt- canc e chiudi da taskmanager si.
UnicoPCMaster
15-03-2015, 11:26
Utilizzate msi afterburner e/o ati tray tools? Se si provate a chiuderli entrambi entrambi prima di avviare il gioco.
Mi capita con molti giochi che possano esserci problemi di avvio se uno di questi due programmi è attivo, risolvo chiudendo quello che crea problemi, avvio il gioco e poi apro msi e/o ati tray.
fraussantin
15-03-2015, 11:30
Si li uso , ma è una cosa random tipo lo fa 2 volte a settimana.
Cmq msi si è aggiornato adesso magari hanno risolto.
29Leonardo
15-03-2015, 11:32
Utilizzate msi afterburner e/o ati tray tools? Se si provate a chiuderli entrambi entrambi prima di avviare il gioco.
Mi capita con molti giochi che possano esserci problemi di avvio se uno di questi due programmi è attivo, risolvo chiudendo quello che crea problemi, avvio il gioco e poi apro msi e/o ati tray.
Non credo sia msi a meno che sia l'ultima versione a dare queste noie, io ce l'ho sempre in background (la versione 4) e mai avuto problemi di avvio con i giochi.
Io ho su la 4.1.0 da quando è fuori e, finora, non ho avuto problemi.
@il menne:
Se si impianta all'avvio (o durante il gioco) e non c'è modo di schiodarlo o di tornare a win, allora potrebbe essere un problema lato drivers, il classico: "driver video non risponde più ed è stato ripristinato" (che in genere succede per via del timeout) peccato che in alcune specifiche condizioni Win non riesca a ripristinarlo e vada lui stesso in "loop".
Se, invece, succede quando carichi una partita... tempo fa con una della patch di Alien Isolation era successo che il gioco andasse in schermo nero durante i caricamenti (il primo caricamento oppure quello tra le aree maggiori). In realtà il gioco non andava realmente in crash, continuava a caricare, ma lo schermo rimaneva nero. Occorreva aspettare un po' più del normale e poi tutto tornava alla normalità. Il problema era dato da un bug codec video + driver nVidia + patch del gioco.
-EagleEye-
15-03-2015, 13:00
edit
il menne
15-03-2015, 21:12
Pare abbia risolto il problema del black screen al lancio di alien reinstallando i driver nvidia dopo un ddu clean.... Boh. Chissà che diavolo era che gli dava fastidio. :/
paolodekki
16-03-2015, 06:31
forse non è la sezione giusta, ma ho un bonus sconto interessante, che a non sfrutterò, come e dove posso contrattare per uno scambio?
Axios2006
16-03-2015, 07:33
forse non è la sezione giusta, ma ho un bonus sconto interessante, che a non sfrutterò, come e dove posso contrattare per uno scambio?
Scambi vietati dal regolamento.
O lo scambi sul gruppo steam di hwupg (vedi primo post di questo thread)
O lo regali qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2672473
paolodekki
16-03-2015, 17:18
Scambi vietati dal regolamento.
O lo scambi sul gruppo steam di hwupg (vedi primo post di questo thread)
O lo regali qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2672473
Grazie mille :)
Axios2006
16-03-2015, 18:15
Grazie mille :)
fraussantin
16-03-2015, 21:06
Adesso ci mancava il criptolocker su steam ...
alexbilly
17-03-2015, 07:30
Adesso ci mancava il criptolocker su steam ...
che?
fraussantin
17-03-2015, 07:45
che?
http://www.tomshw.it/news/steam-e-40-giochi-bloccati-a-causa-di-un-pericoloso-malware-64850
Nulla che un formattone risolva , ma si che palle..
Raga state accorti a sti furbi che mandano link in chat
il menne
17-03-2015, 08:44
http://www.tomshw.it/news/steam-e-40-giochi-bloccati-a-causa-di-un-pericoloso-malware-64850
Nulla che un formattone risolva , ma si che palle..
Raga state accorti a sti furbi che mandano link in chat
Non mi pare una cosa molto saggia cliccare sui link che si riceve in chat.... :O
Neppure da gente conosciuta, va visto il contesto. :rolleyes:
fraussantin
17-03-2015, 08:59
Cmq se gabe togliesse il codice html (o come si chiama) dalle chat farebbe una grand cosa.
Solo testo , niente link niente collegamenti.
Cmq se gabe togliesse il codice html (o come si chiama) dalle chat farebbe una grand cosa.
Sarebbe bigia metterci link e altro senza html... ma il problema non era anche sulla pagina utente? Tipo che se uno apriva quella di un tizio, veniva eseguito codice?
Più che l'html, che di per se non può fare fisicamente niente (giusto un link che devi cliccare volontariamente), essendo un linguaggio descrittivo, dovrebbero togliere l'esecuzione automatica di javascript, come fecero con le email nei primi anni del millennio... che quello invece, fa fare quello che vuole al browser.
Comunque, se uno usa IE e non lo aggiorna da 2 anni, son caxxi suoi...
Non mi pare una cosa molto saggia cliccare sui link che si riceve in chat.... :O
Neppure da gente conosciuta, va visto il contesto. :rolleyes:
Dipende, se sto chattando tranquillamente con uno è mi passa un link lo apro tranquillamente.
Spero proprio che non lo tolgono, fare copia incolla è una palla unica.
Vincenzo77
17-03-2015, 16:48
Scusate, avrei 4 screenshot con dei giochi da riconoscere, posso chiedere qui o c'è un topic apposito?
Grazie :P
Scusate, avrei 4 screenshot con dei giochi da riconoscere, posso chiedere qui o c'è un topic apposito?
Grazie :P
Non penso ci sia un topic apposta, o almeno io non l'ho mai visto.
Puoi sempre aprire una nuova discussione in caso, oppure postarli qui se ai mod va bene.
Vincenzo77
17-03-2015, 16:57
Non penso ci sia un topic apposta, o almeno io non l'ho mai visto.
Puoi sempre aprire una nuova discussione in caso, oppure postarli qui se ai mod va bene.
Grazie, allora attendo risposta da un mod :)
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
da quanto tempo non la mettevo questa.... :asd:
edit_
come non detto, si sta tornando operativi.. ma per qualche minuto online 0 persone
ci ho messo troppo a cercare la pic... :asd: :asd:
Vincenzo77
18-03-2015, 09:17
Grazie.
Il quarto gioco fa parte della serie bit.trip, cercala su steam e vedi come si chiama esattamente.
Vincenzo77
18-03-2015, 09:30
Il quarto gioco fa parte della serie bit.trip, cercala su steam e vedi come si chiama esattamente.
Grazie mille, è proprio "Bit.Trip Void".
Bruce Deluxe
18-03-2015, 09:48
http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-18-news-videogiochi-steam-sara-possibile-ottenere-un-rimborso-entro-quattordici-giorni-dallacquisto
Interessante :)
http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-18-news-videogiochi-steam-sara-possibile-ottenere-un-rimborso-entro-quattordici-giorni-dallacquisto
Interessante :)
"Nel caso in cui ve lo steste domandando, naturalmente non sarà possibile giocare ad un titolo, terminarlo e successivamente richiedere un rimborso."
Come farebbero ad effettuare un controllo del genere?
C'e' un limite massimo di ore giocabili prima di riconsegnare il gioco?
Vincenzo77
18-03-2015, 10:04
"Nel caso in cui ve lo steste domandando, naturalmente non sarà possibile giocare ad un titolo, terminarlo e successivamente richiedere un rimborso."
Credo semplicemente che valga per gli errati acquisti. Anche altri shop online hanno la politica del reso, ma non deve essere stato effettuato il download. Nel momento in cui lo scarichi perdi la possibilità del reso.
Scusate il caps, è un quote dal'articolo:
"PER LA DURATA DI QUATTORDICI GIORNI O FINCHÉ VALVE NON ABBIA INIZIATO AD ADEMPIERE AI PROPRI OBBLIGHI DI PRESTAZIONE"
Saluti.
Duncandg
18-03-2015, 10:04
il terzo screen è preso da "Halo"
Bruce Deluxe
18-03-2015, 10:05
suppongo (non ho letto il contratto quindi magari è diverso) che uno possa chiedere il rimborso entro due settimane e se non ha mai avviato il gioco
doctor who ?
18-03-2015, 10:12
Avviando il download si perde il diritto di rimborso, almeno questo è quello che (se non ricordo male) diceva la legge europea.
Steam ha finalmente capito che non può sovrascrivere la legge, ma mi aspetto ban random a chi si avvale di questo diritto per più di una volta :asd:
Ok, tutto piu' chiaro ora.
Grazie :D
Avviando il download si perde il diritto di rimborso, almeno questo è quello che (se non ricordo male) diceva la legge europea.
Steam ha finalmente capito che non può sovrascrivere la legge, ma mi aspetto ban random a chi si avvale di questo diritto per più di una volta :asd:
Ma il download non parte automaticamente all'acquisto?
Poi, bel rimborso del menga... va bene solo per chi si sbaglia :asd: se prendo qualcosa in negozio, mi accorgo che mi fa cagare, gliela riporto con scontrino e tutto entro una settimana, e mi fanno il rimborso.
Senza provare il gioco, come faccio a capire se mi fa schifo?
Ma il download non parte automaticamente all'acquisto?
No, non parte in automatico, dopo l'acquisto devi premere tu sul pulsante "Installa Giochi", altrimenti torni in libreria o in qualsiasi altra finestra senza avviare alcun download.
Vincenzo77
18-03-2015, 10:39
No, non parte in automatico, dopo l'acquisto devi premere tu sul pulsante "Installa Giochi", altrimenti torni in libreria o in qualsiasi altra finestra senza avviare alcun download.
In realtà quando compri, se fai sempre avanti installa anche il gioco.
Bisogna cliccare su "annulla" quando esce la finestra che ti chiede di scaricare il gioco, per tornare alla libreria senza scaricarlo.
jotaro75
18-03-2015, 11:02
no no no purtroppo...sembra che questo discorso del diritto di recesso sia una "truffa" nel senso che l'ha introdotto per far contenta la UE, ma è riuscita a impostarlo in modo che non sia usufruibile, visto che per concludere l'acquisto devi spuntare la casellina che rinunci al diritto di recesso, perciò non è sufficiente non scaricarlo per averne diritto...
In questo link viene spiegato bene con tanto d'immagine al momento dell'acquisto:
http://www.tomshw.it/news/steam-i-rimborsi-per-gli-acquisti-in-europa-sono-una-presa-in-giro-64890
questa volta sono veramente deluso da Valve, introdurre questa cosa con una così evidente presa in giro verso i consumatori e verso l'UE mi fa ribollire veramente il sangue, il problema è che sembra che il legalese con cui è stata scritta la cosa riesce a rispettare le indicazioni dategli dall'UE
no no no purtroppo...sembra che questo discorso del diritto di recesso sia una "truffa" nel senso che l'ha introdotto per far contenta la UE, ma è riuscita a impostarlo in modo che non sia usufruibile, visto che per concludere l'acquisto devi spuntare la casellina che rinunci al diritto di recesso, perciò non è sufficiente non scaricarlo per averne diritto...
In questo link viene spiegato bene con tanto d'immagine al momento dell'acquisto:
http://www.tomshw.it/news/steam-i-rimborsi-per-gli-acquisti-in-europa-sono-una-presa-in-giro-64890
questa volta sono veramente deluso da Valve, introdurre questa cosa con una così evidente presa in giro verso i consumatori e verso l'UE mi fa ribollire veramente il sangue, il problema è che sembra che il legalese con cui è stata scritta la cosa riesce a rispettare le indicazioni dategli dall'UE
Dei geni :asd:
Comunque nel link Gabe è rappresentato troppo magro, manco sembra lui :asd:
doctor who ?
18-03-2015, 11:10
Ah bene, problema risolto alla radice.
Ormai da parecchi mesi valve ha dimostrato che non gli frega niente della clientela, too big to fail, fa quello che le pare e finchè GOG o Origin non si danno una mossa continuerà a fare ciò che vuole
Da oggi Carte\gemme\sfondi\emoticon hanno il blocco dei 7 giorni, pare che sia una mossa per contrastare le truffe :asd:
Ma che senso ha? :asd: Cioè, ha il diritto di recedere dal piazzamento del prodotto nel carrello :asd:
Non è detto che questa sia l'applicazione ultima
Ah bene, problema risolto alla radice.
Ormai da parecchi mesi valve ha dimostrato che non gli frega niente della clientela, too big to fail, fa quello che le pare e finchè GOG o Origin non si danno una mossa continuerà a fare ciò che vuole
Da oggi Carte\gemme\sfondi\emoticon hanno il blocco dei 7 giorni, pare che sia una mossa per contrastare le truffe :asd:
GOG avrebbe dovuto rimanere Good Old Games
fraussantin
18-03-2015, 11:55
Gog nel loro piccolo hanno dimostrato di essere più scorretti di steam.
Se diventassero maxi non immagino cosa potrebbero fare.
A voler aggirare le regole (in modo così grossolano tra l'altro) quelli della valve prima o poi prenderanno una brutta mazzata.
Murdock79
18-03-2015, 11:59
Gog nel loro piccolo hanno dimostrato di essere più scorretti di steam.
Se diventassero maxi non immagino cosa potrebbero fare.
In che senso?
In che senso?
Promesse non rispettate?
fraussantin
18-03-2015, 12:35
In che senso?
Promesse non rispettate?
piu che altro , un sistema di offerte incedente e offensivo nei confronti dell'inteligenza umana!
UnicoPCMaster
18-03-2015, 12:37
Perché, cosa ha fatto Gog?
jotaro75
18-03-2015, 12:51
Ma che senso ha? :asd: Cioè, ha il diritto di recedere dal piazzamento del prodotto nel carrello :asd:
il senso è che non volevano dare questa possibilità, la UE li ha obbligati e loro hanno trovato un escamotage per accontentare l'UE senza dare una funzionalità che loro non vogliono
jotaro75
18-03-2015, 12:51
Non è detto che questa sia l'applicazione ultima
magari non è detto, ma per ora è quello che hanno presentato...
doctor who ?
18-03-2015, 13:05
il senso è che non volevano dare questa possibilità, la UE li ha obbligati e loro hanno trovato un escamotage per accontentare l'UE senza dare una funzionalità che loro non vogliono
Mah non sono uno studente di giurisprudenza, ma prima avevano nell'EULA "rifiuto il diritto di chiedere rimborso blablabla" scritto in caps, ora hanno una spunta che rende ancora più esplicito "il rifiuto i miei diritti", non sono sicuro che una presa per il :ciapet: sovrascriva la legge :asd:
Cromwell
18-03-2015, 13:09
Ma questo escamotage è legale?
Perché se l'UE dice che si deve dare il diritto di recesso, e si va bene tu lo inserisci nel contratto di sottoscrizione ma poi mi metti una clausola successivamente legata al momento dell'acquisto che mi avverte che così facendo rinuncio al diritto di recesso, non va contro la direttiva UE?
No perché così allora diventa facile farlo per qualsivoglia legge o regola :confused:
doctor who ?
18-03-2015, 13:18
Perché se l'UE dice che si deve dare il diritto di recesso, e si va bene tu lo inserisci nel contratto di sottoscrizione ma poi mi metti una clausola successivamente legata al momento dell'acquisto che mi avverte che così facendo rinuncio al diritto di recesso, non va contro la direttiva UE?
No perché così allora diventa facile farlo per qualsivoglia legge o regola :confused:
Ma infatti credo che nessun giudice considererebbe legittima una cosa del genere, solo che nessuno per 50€ andrebbe dall'avvocato :rolleyes:
Missione compiuta valve :D
jotaro75
18-03-2015, 13:18
su questo andiamo un po' su un argomento che nemmeno io conosco molto non avendo studiato giurisprudenza...più che legale o meno penso abbiano messo in piedi un bel gruppo di avvocati che si sarà studiato per bene la direttiva e trovare il modo di accontentarla senza dare effettivamente il servizio, poi che magari l'UE gli dirà che non va bene o farà una nuova direttiva più stringente non so...
Perché, cosa ha fatto Gog?
Ma niente, fa tornate di sconti con un metodo indecente, la scorrettezza è un'altra cosa.
infatti dipende dalla legge se si può fare o non si può fare. certe cose puoi anche farle ma non è detto che sei in regola perché io ho cliccato su ok...ma se non è in regola non è detto che lo sapremo a breve, anzi.
il fatto è che ci vorrebbe un avvocato competente, non quelli da forum del tipo "valve deve permettere la rivendita dei giochi, è sicuro" (è finita con valve che vince la causa, così sicuro non era) o di quelli che difendevano apple quando era palese la truffa sui 2 anni di garanzia non dati (perché essendo produttore se vende può darne solo 1, ragionamento che non filava proprio e infatti...)
il menne
18-03-2015, 13:31
Se la società ha sede fuori ue credo che sia possibile inserire questa clausola, se ti va bene compri così se non ti va bene non ti vendo. Per società con sede in ue va visto se per il tipo di vendita questa clausola sia possibile nel senso che per la peculiarità del digital delivery il recesso ( con titoli drm free ) è non possibile e quindi l'unica è o limitarlo per consenso o non vendere. La legge è ben poco chiara ma la peculiarità di questo mercato imporrebbe una normativa di dettaglio impensabile ad oggi. Inoltre chi adirebbe un giudice per mancato recesso per un gioco da 10 euro spendendo cifre esorbitanti? Logicamente lo shop si cautela in ogni modo visto che la legge è fumosa. ( o meglio direttiva ).
Scrivere un testo e obbligare a clickare su una checkbox sono due cose distinte, e la seconda è quella che vuole l'UE, so per certo perché funziona uguale per la privacy o la newsletter.
Resta che per me il diritto di recesso per un bene digitale è una minchiata, come l'usato, e come il 90% delle cose che fa l'UE... però in Valve si confermano minchioni.
PS Ma se compro un gioco in negozio, lo registro su Origin, Valve, ecc... poi, a chi devo chiedere il "recesso"? Al negoziante o al servizio DD?
jotaro75
18-03-2015, 14:07
Scrivere un testo e obbligare a clickare su una checkbox sono due cose distinte, e la seconda è quella che vuole l'UE, so per certo perché funziona uguale per la privacy o la newsletter.
Resta che per me il diritto di recesso per un bene digitale è una minchiata, come l'usato, e come il 90% delle cose che fa l'UE... però in Valve si confermano minchioni.
PS Ma se compro un gioco in negozio, lo registro su Origin, Valve, ecc... poi, a chi devo chiedere il "recesso"? Al negoziante o al servizio DD?
Ma indipendentemente che sia una minchiata o meno, il problema con il DD è che diventa veramente difficile dettagliare le situazioni che dovrebbero permettere o meno un rimborso
Forse la più sensata era semplicemente permettere il rimborso se ho acquistato un gioco e non l'ho scaricato, praticamente se ho sbagliato acquisto. Già oggi mi sembra si riesca passando dall'assistenza, perciò bastava ufficializzare lo strumento magari rendendolo più agevole.
Una volta scaricato il gioco i casi per cui è valida la richiesta di rimborso diventa veramente difficoltoso definirlo o meglio dimostrarlo:
un gioco che scarico ma non lo installo è rimborsabile?
un gioco che provo a installare e non ci riesco, pur rispettando i requisiti minimi previsti, è rimborsabile?
un gioco che funziona, ma a causa di una patch successiva smette di funzionare è rimborsabile?
un gioco che inizio e finisco in 10 giorni è rimborsabile?
Quando un gioco cominciato ma non finito è rimborsabile?con un massimo di 1 ora di gioco?2?10?
Alcune sono situazioni in cui un rimborso sarebbe pure corretto, ma non sono situazioni facili da definire e soprattutto da verificare...
Bruce Deluxe
18-03-2015, 16:37
Ma indipendentemente che sia una minchiata o meno, il problema con il DD è che diventa veramente difficile dettagliare le situazioni che dovrebbero permettere o meno un rimborso
Forse la più sensata era semplicemente permettere il rimborso se ho acquistato un gioco e non l'ho scaricato, praticamente se ho sbagliato acquisto. Già oggi mi sembra si riesca passando dall'assistenza, perciò bastava ufficializzare lo strumento magari rendendolo più agevole.
Una volta scaricato il gioco i casi per cui è valida la richiesta di rimborso diventa veramente difficoltoso definirlo o meglio dimostrarlo:
un gioco che scarico ma non lo installo è rimborsabile?
un gioco che provo a installare e non ci riesco, pur rispettando i requisiti minimi previsti, è rimborsabile?
un gioco che funziona, ma a causa di una patch successiva smette di funzionare è rimborsabile?
un gioco che inizio e finisco in 10 giorni è rimborsabile?
Quando un gioco cominciato ma non finito è rimborsabile?con un massimo di 1 ora di gioco?2?10?
Alcune sono situazioni in cui un rimborso sarebbe pure corretto, ma non sono situazioni facili da definire e soprattutto da verificare...
Secondo me la cosa più equilibrata è come fa origin, rimborso entro 24h dal primo avvio o una settimana dall'acquisto :)
http://help.ea.com/it/article/what-s-the-great-games-guarantee/
fraussantin
18-03-2015, 17:01
Secondo me la cosa più equilibrata è come fa origin, rimborso entro 24h dal primo avvio o una settimana dall'acquisto :)
http://help.ea.com/it/article/what-s-the-great-games-guarantee/
Si ma con questi game da 7 ore ..... Credi che manchi poi il furbone di turno?
Bruce Deluxe
18-03-2015, 17:16
Se EA ha mantenuto questa politica (ormai sarà più di un anno) vuol dire che grossi problemi non ce ne sono :)
Se EA ha mantenuto questa politica (ormai sarà più di un anno) vuol dire che grossi problemi non ce ne sono :)
Dando per scontato le 7 ore per finire un gioco, quanto bisogna essere masochisti per finirlo entro 24 ore :asd:
giochi corti ce ne sono ma per evitare si potrebbe mettere un tempo di attivazione minimo di 60 minuti....una cosa del tipo: se entro una settimana lo giochi per più di un ora te lo tieni
Verdammt89
18-03-2015, 18:23
Esiste un modo per vedere quali dei miei giochi ha la coop locale?
Perché mi piaceva vedere con quali giochi posso giocare in due sul mio pc, controllarli uno per uno preferirei evitare...
JuanCarlos
18-03-2015, 19:07
Il succo infatti è questo... spesso tendiamo a dimenticare che giocare un gioco al 100% e poi farselo rimborsare al 100% sarebbe una scorrettezza, anche la legge lo consentisse. Se Valve si attiva per fare in modo che non accada non vedo come possa essere *mancanza di rispetto nei confronti del consumatore*. Di quale consumatore, di quello che pensa di essere più furbo di tutti? Ci ritroviamo ciclicamente a fare questo discorso, come nel caso di quella sentenza tedesca sull'usato, altra anomalia dei prodotti digitali, che per forza di cose non possono avere un usato, visto che l'usato è soggetto a usura o parti mancanti che nel digitale non è possibile ritrovare. Però si intravede la maniera di sfruttare la cosa snaturandone il concetto e allora tutti a favore dei tedeschi.
E in tutto questo passano in secondo piano le vere decisioni arbitrarie e dannose per il consumatore tipo il cambio 1€=1$.
UnicoPCMaster
18-03-2015, 19:20
E' mai possibile che una regola del genere si possa aggirare così facilmente? Cioé perché non mettono la stessa clausola anche i negozi online per acquisti fisici? :D
alexbilly
18-03-2015, 19:29
Esiste un modo per vedere quali dei miei giochi ha la coop locale?
Perché mi piaceva vedere con quali giochi posso giocare in due sul mio pc, controllarli uno per uno preferirei evitare...
la cosa piu rapida che mi viene in mente è aprire il client, andare su NEGOZIO / ESPLORA ed effettua una ricerca senza nulla. Ti comparirà una lista di tutti i giochi, sulla destra dovrai ceckare sulla nella sezione "Mostra i tipi selezionati" la voce "giochi" e in quella "Restringi per numero di giocatori" la voce "coop-locale" e rifai la ricerca.
Ti usciranno 16 pagine, ordinale per rilevanza o voto degli utenti, e quelli oscurati saranno i giochi che già possiedi o che hai in whislist.
Il sistema EA è onestissimo, diamo a EA ciò che è di EA
24 ore dal primo avvio (72 per i giochi EA se è colpa di EA)
1 settimana dall'acquisto o dall'uscita del gioco
qual è la differenza con steam?
parco titoli sterminato rispetto a origin, infiniti più utenti (un po' tutti mettono origin ma per qualche gioco, steam domina incontrastato come piattaforma), early access (c'è chi li compra e si incavola, problemi di comprensione su cosa significhi early access) e carte (dovresti farle sbloccare solo un tot dopo l'acquisto)
Le richieste di rimborso potrebbero essere leggermente di più...anche legittime chiaro, se pago con soldi veri e mi dai un prodotto rotto dovrei poterlo dare subito indietro.
Therock2709
18-03-2015, 20:55
Il recesso entro tot ore dal primo avvio sarebbe una manna dal cielo e risolverebbe la maledetta assenza di demo.
Anzi io metterei limite di tempo molto più stretto, tipo 1h o 2h dal primo avvio. Tanto x evitare appunto i furboni che recedono a gioco completato, ma sufficienti a far provare esaurientemente un gioco.
Il succo infatti è questo... spesso tendiamo a dimenticare che giocare un gioco al 100% e poi farselo rimborsare al 100% sarebbe una scorrettezza, anche la legge lo consentisse. Se Valve si attiva per fare in modo che non accada non vedo come possa essere *mancanza di rispetto nei confronti del consumatore*. Di quale consumatore, di quello che pensa di essere più furbo di tutti? Ci ritroviamo ciclicamente a fare questo discorso, come nel caso di quella sentenza tedesca sull'usato, altra anomalia dei prodotti digitali, che per forza di cose non possono avere un usato, visto che l'usato è soggetto a usura o parti mancanti che nel digitale non è possibile ritrovare. Però si intravede la maniera di sfruttare la cosa snaturandone il concetto e allora tutti a favore dei tedeschi.
E in tutto questo passano in secondo piano le vere decisioni arbitrarie e dannose per il consumatore tipo il cambio 1€=1$.
Io non sto coi tedeschi manco se sono contro gli alieni di Independence Day...
Verdammt89
18-03-2015, 21:04
la cosa piu rapida che mi viene in mente è aprire il client, andare su NEGOZIO / ESPLORA ed effettua una ricerca senza nulla. Ti comparirà una lista di tutti i giochi, sulla destra dovrai ceckare sulla nella sezione "Mostra i tipi selezionati" la voce "giochi" e in quella "Restringi per numero di giocatori" la voce "coop-locale" e rifai la ricerca.
Ti usciranno 16 pagine, ordinale per rilevanza o voto degli utenti, e quelli oscurati saranno i giochi che già possiedi o che hai in whislist.
Eh gia, mi sa che non c'è un metodo migliore...
Torna bene dal browser con Enhanced Steam, almeno ti evidenzia i giochi che hai.
Ho notato che dei giochi hanno aggiunto a sorpresa il supporto gamepad dopo tempo (tipo magicka) e che certi hanno le info sbagliate come succede anche per la lingua, il supporto c'e ma non risulta
Voglio proprio provare magicka in coop locale con 2 gamepad :D
Ho notato che dei giochi hanno aggiunto a sorpresa il supporto gamepad dopo tempo (tipo magicka) e che certi hanno le info sbagliate come succede anche per la lingua, il supporto c'e ma non risulta
Con il pad è orribile, nel senso che per fare una combinazione ci metti una vita
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
doctor who ?
19-03-2015, 09:29
Io l'ho giocato, il concept del gioco è ovviamente stupendo, ma chi gioca con il pad è esageratamente svantaggiato :asd:
[Kommando]
19-03-2015, 11:02
Ma ipoteticamente parlando un diritto di recesso cosi non darebbe vita facile ai cracker? Ora almeno una copia del gioco originale a gruppo la devono comprare
doctor who ?
19-03-2015, 11:13
;42275284']Ma ipoteticamente parlando un diritto di recesso cosi non darebbe vita facile ai cracker? Ora almeno una copia del gioco originale a gruppo la devono comprare
Direi che è proprio l'ultimo dei problemi :asd:
andrew04
19-03-2015, 12:13
Comunque vedendo su reddit ho trovato un link molto interessante che rende perfettamente legale la clausola di Valve
http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/buy-sell-online/rights-e-commerce/index_it.htm
Contenuti digitali
Quando acquisti contenuti digitali online si applicano obblighi specifici di informazione, ad esempio se scarichi o segui in streaming brani musicali o video. Prima di procedere all’acquisto, hai diritto di essere informato su come utilizzare il prodotto con il relativo hardware/software (interoperabilità) e sulle sue funzionalità e di sapere sei si applicano eventuali restrizioni geografiche all’uso del contenuto e se sono ammesse copie per uso privato.
Se acquisti contenuti digitali online hai inoltre il diritto di recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto. Tuttavia, una volta che hai iniziato a scaricare i contenuti o a utilizzarli in streaming non puoi più annullare l’acquisto, a condizione che il venditore abbia adempiuto ai suoi obblighi. In particolare, deve prima ottenere il tuo accordo esplicito per il download o lo streaming immediato, mentre tu dovrai aver accettato espressamente che perdi il diritto di recesso una volta avviata l'operazione.
Esempio
Lucrezia voleva vedere un film online su un sito "video on demand". Prima di pagare, le è apparsa una finestra pop-up in cui le veniva chiesto di acconsentire alla trasmissione immediata del film e di accettare che in tal modo avrebbe perso il diritto di recesso.
Lucrezia ha quindi barrato la casella corrispondente ed è stata diretta alla pagina di pagamento. Dopo aver pagato, è iniziato lo streaming e Lucrezia ha perso il diritto di recedere dal contratto.
A me è sembrato di capire che secondo il metodo utilizzato da valve il diritto di recesso lo perdi al momento dell'acquisto, che è un momento distinto da quello in cui cominci a scaricare il gioco, cioè ad utilizzarlo.
29Leonardo
19-03-2015, 13:03
praticamente è una balla, quando compri cliccando sul flag (obbligatorio) dichiari di non voler usufruire del diritto di recesso :asd:
Con il pad è orribile, nel senso che per fare una combinazione ci metti una vita
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Io l'ho giocato, il concept del gioco è ovviamente stupendo, ma chi gioca con il pad è esageratamente svantaggiato :asd:
lo conosco ma una coop locale con la tastiera la vedo improbabile :asd: col gamepad si può.
senza contare che la mia ragazza non riuscirebbe a giocarci con la tastiera, mi impiccio io :D
doctor who ?
19-03-2015, 13:08
Comunque vedendo su reddit ho trovato un link molto interessante che rende perfettamente legale la clausola di Valve
http://europa.eu/youreurope/citizens/shopping/buy-sell-online/rights-e-commerce/index_it.htm
Ma non c'azzecca una fava, perchè con steam puoi comprare come gift e mettere il gioco che compri nell'inventario, quindi non solo non scaricarlo, ma addirittura non attivarlo
andrew04
19-03-2015, 13:31
A me è sembrato di capire che secondo il metodo utilizzato da valve il diritto di recesso lo perdi al momento dell'acquisto, che è un momento distinto da quello in cui cominci a scaricare il gioco, cioè ad utilizzarlo.
No in quel momento accetti il fatto che appena Valve adempie ai suoi obblighi(e dunque ti permette di scaricarlo) perdi il diritto di recesso...cosi come è scritto nella pagina dell'UE
Ma non c'azzecca una fava, perchè con steam puoi comprare come gift e mettere il gioco che compri nell'inventario, quindi non solo non scaricarlo, ma addirittura non attivarlo
Resta il fatto che anche se la normativa UE fosse rispettata al 100%... Il gioco comunque non puoi restituirlo dopo "provato"
In sostanza tutta la questione recesso alla fonte è una mezza cretinata
doctor who ?
19-03-2015, 13:36
No in quel momento accetti il fatto che appena Valve adempie ai suoi obblighi(e dunque ti permette di scaricarlo) perdi il diritto di recesso...cosi come è scritto nella pagina dell'UE
Resta il fatto che anche se la normativa UE fosse rispettata al 100%... Il gioco comunque non puoi restituirlo dopo "provato"
In sostanza tutta la questione recesso alla fonte è una mezza cretinata
La legge dice che appena inizi a scaricarlo perdi il diritto, non che lo perdi appena puoi iniziare a scaricarlo.
Cambiando argomento, si sa se la nuova roba prodotta da steam (controller\pc\roba hardware varia) sarà acquistabile con il wallet ?
andrew04
19-03-2015, 13:46
La legge dice che appena inizi a scaricarlo perdi il diritto, non che lo perdi appena puoi iniziare a scaricarlo.
Cambiando argomento, si sa se la nuova roba prodotta da steam (controller\pc\roba hardware varia) sarà acquistabile con il wallet ?
A parte che se noti sta scritto anche la questione dell'adempimento(anche se neanche nella pagina UE si capisce bene in che senso) ma che quello che voglio dire: che te ne fai del diritto di recesso di un prodotto che neanche hai provato?
L'unico caso è l'errato acquisto ...soluzione: pensateci non 2 ma almeno 3/4 volte prima di acquistare
doctor who ?
19-03-2015, 13:52
A parte che se leggi meglio sta scritto anche la questione dell'adempimento(anche se neanche nella pagina UE si capisce bene in che senso) ma che quello che voglio dire: che te ne fai del diritto di recesso di un prodotto che neanche hai provato?
L'unico caso è l'errato acquisto ...soluzione: pensateci non 2 ma almeno 3/4 volte prima di acquistare
Appunto, non è chiarissimo e steam ci marcia sopra, poi, che sia relativamente utile è un conto, ma la legge c'è e bisognerebbe rispettarla.
Come lo interpreti tu, sarebbe anche giusto (o quasi).
In realtà, stando a quanto riportato in questo articolo (http://www.tomshw.it/news/steam-i-rimborsi-per-gli-acquisti-in-europa-sono-una-presa-in-giro-64890) lo perdi nel momento stesso in cui acquisti il gioco, perchè è quello il momento che valve "adempie ai suoi obblighi", cioè mette a disposizione i suoi servizi. In pratica è un diritto che non potrai mai sfruttare.
andrew04
19-03-2015, 14:45
Appunto, non è chiarissimo e steam ci marcia sopra, poi, che sia relativamente utile è un conto, ma la legge c'è e bisognerebbe rispettarla.
Si ma il punto è che la legge va sistemata, e poi non credo che la Valve sia la sola a marciarci sopra(vedi sotto)
Come lo interpreti tu, sarebbe anche giusto (o quasi).
In realtà, stando a quanto riportato in questo articolo (http://www.tomshw.it/news/steam-i-rimborsi-per-gli-acquisti-in-europa-sono-una-presa-in-giro-64890) lo perdi nel momento stesso in cui acquisti il gioco, perchè è quello il momento che valve "adempie ai suoi obblighi", cioè mette a disposizione i suoi servizi. In pratica è un diritto che non potrai mai sfruttare.
Esatto, ma tecnicamente appena finito l'acquisto ti attiva la finestra per il download... in pratica il punto sia che accetti di scaricarlo subito con il segno di spunta obbligatorio
Insomma è al limite ... ma credo sia tutto sommato legale(poi può essere pure che sbaglio eh)
che poi vedendo anche gli altri:
-Su origin ti mette il limite di 7 giorni (contro i 14 giorni secondo legge UE) però in compenso ti permette 24 ore dopo il primo avvio e 30 giorni ma solo per i titoli EA
-GOG ti rimborsa entro 30 giorni ma solo in caso di problemi tecnici
-E su steam ci sono diverse occasioni (https://support.steampowered.com/kb_cat.php?id=101) in cui è permesso il rimborso
In pratica la legge esattamente come è scritta nella pagina UE(restituzione entro 14 giorni prima di utilizzare il prodotto, anche se hai solo cambiato idea) non la rispetta praticamente nessuno dei vari distributori
Ma a conti fatti, credo che i rimborsi anche se con circostanze diverse, direi che li permattono tutti e 3... seppur non rispettando (in pieno o in parte) la legge UE
Donbabbeo
19-03-2015, 15:22
Appena arrivata mail da istheteanydeal che mi hanno RIMOSSO valiant hearts e rayman legend, acquistati qualche giorno fa durante i saldi Ubisoft...
Sapete niente a riguardo? Devo preoccuparmi?
Adesso sono al lavoro e non posso controllare...
[Kommando]
19-03-2015, 15:33
Appena arrivata mail da istheteanydeal che mi hanno RIMOSSO valiant hearts e rayman legend, acquistati qualche giorno fa durante i saldi Ubisoft...
Te li avranno rimossi dalla whishlist al massimo :mbe:
andrew04
19-03-2015, 15:42
Ho appena controllato...e ci sono entrambi sul tuo profilo nella sezione giochi
Donbabbeo
19-03-2015, 16:36
Ho appena controllato...e ci sono entrambi sul tuo profilo nella sezione giochi
Grazie :D
Strano, evidentemente è lo steamdb che ha cappellato quando isthereanydeal ha fatto il check...
Meglio cosi :D
Therinai
20-03-2015, 08:25
Io non capisco come faccio a vedere quali carte ho ancora in vendita? So che ce ne sono alcune dimenticate da tempo e vorrei cambiargli il prezzo, ma non riesco a capire da dove posso farlo :confused:
Io non capisco come faccio a vedere quali carte ho ancora in vendita? So che ce ne sono alcune dimenticate da tempo e vorrei cambiargli il prezzo, ma non riesco a capire da dove posso farlo :confused:
http://i.imgur.com/abvTw2h.png
Comunità, Mercato: da li vedi tutte le inserzioni attive e puoi rimuoverle. Una volta rimosse tornano nell'inventario.
vincenzomary
21-03-2015, 14:31
Si possono avere due account sullo stesso pc, senza dover reinserire user e password?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si possono avere due account sullo stesso pc, senza dover reinserire user e password?
NO
fraussantin
21-03-2015, 14:42
Prova a creare 2 utenti su windows .. Non ho mai provato , ma potrebbe andare.
Therinai
22-03-2015, 00:08
http://i.imgur.com/abvTw2h.png
Comunità, Mercato: da li vedi tutte le inserzioni attive e puoi rimuoverle. Una volta rimosse tornano nell'inventario.
grazie... infatti avevo roba dimenticata come pensavo, anche una foil di shogun 2 :fagiano:
Forse da big picture visto che fa scegliere l'utente all'avvio
sgrinfia
24-03-2015, 22:15
Ciao , Ho un "problema", devo formattare.come devo fare per rimettere su steam ,con il vecchio account, visto che ho molti giochi. grazie.
AlexCyber
24-03-2015, 22:21
puoi semplicemente farti un backup di tutta la cartella steam, sotto steam/SteamApps ci sono i giochi che hai scaricato e installato.
formatti, ripristini il tuo bel backup :D , e steam provvederà a scaricare solo i file mancanti dei giochi.
Axios2006
24-03-2015, 22:25
puoi semplicemente farti un backup di tutta la cartella steam, sotto steam/SteamApps ci sono i giochi che hai scaricato e installato.
formatti, ripristini il tuo bel backup :D , e steam provvederà a scaricare solo i file mancanti dei giochi.
Non scordare steam\userdata con save e screenshoots.
Occhio anche che alcuni giochi mettono i save in "documenti" o "appdata\local" o "appdata\localow" o "appdata\roaming" o chissà dove.
Non fidarti di Steam cloud.
sgrinfia
24-03-2015, 22:25
In verità l'ard disk purtroppo non funge , quindi devo rimettere tutto sul nuovo.
grazie per aver risposto.
Axios2006
24-03-2015, 22:27
In verità l'ard disk purtroppo non funge , quindi devo rimettere tutto sul nuovo.
grazie per aver risposto.
Hai provato a chiedere assistenza per l'hdd?
sgrinfia
24-03-2015, 22:32
Hai provato a chiedere assistenza per l'hdd?
Si sono andato a un centro recupero dati , ma le emissioni sono state troppo intense ,e il computer era stato posizionato troppo vicino alla fonte. insieme a lui sene sono andate anche 12 gb di ddr3 :cry:
Axios2006
24-03-2015, 22:38
Si sono andato a un centro recupero dati , ma le emissioni sono state troppo intense ,e il computer era stato posizionato troppo vicino alla fonte. insieme a lui sene sono andate anche 12 gb di ddr3 :cry:
:cry: Tutta la mia solidarietà....
sgrinfia
24-03-2015, 22:40
:cry: Tutta la mia solidarietà....
grazie, ma chè un altro modo ,per il recupero steam?,.
Axios2006
24-03-2015, 22:42
grazie, ma chè un altro modo ,per il recupero steam?,.
Redownloadare tutto... sul nuovo hdd...
sgrinfia
24-03-2015, 22:46
Redownloadare tutto... sul nuovo hdd...
Cioè.:confused:
Axios2006
24-03-2015, 22:47
Cioè.:confused:
Installi steam sul nuovo hdd e riscarichi ogni singolo gioco.
sgrinfia
24-03-2015, 22:49
Installi steam sul nuovo hdd e riscarichi ogni singolo gioco.
e come farà steam ,a riconoscermi?.
Vincenzo77
24-03-2015, 22:51
e come farà steam ,a riconoscermi?.
Con nome utente e password, come fai per esempio il login da web.
Solo che perderai i salvataggi di tutti i giochi, dovrai ricominciarli da capo (Non perderai però gli achievements acquisiti, quelli sono salvati online).
sgrinfia
24-03-2015, 22:54
Con nome utente e password, come fai per esempio il login da web.
Solo che perderai i salvataggi di tutti i giochi, dovrai ricominciarli da capo (Non perderai però gli achievements acquisiti, quelli sono salvati online).
Cioè, posso mette anche un gioco inscatolato di steam ?,(metro 2033).:)
sgrinfia
24-03-2015, 22:56
Da dove riscarico Steam?.
Axios2006
24-03-2015, 22:57
Se l'hai già usato su steam, è già legato al tuo account.
Lo troverai nella libreria.
Steam: http://store.steampowered.com/ -> pulsante verde in alto. Scaricherà un file piccolo. Eseguilo, farà il resto lui.
Vincenzo77
24-03-2015, 22:58
Se hai legato il gioco al tuo account (cioé hai inserito il seriale e lo vedi nella tua libreria), sì, lo potrai cmq giocare.
Per spiegarmi meglio, in firma ho il mio account steam, al momento ho 131 giochi, se domani compro un nuovo pc, installo il client e mi loggo, avrò sempre tutti i miei 131 giochi disponibili per il download, mi basterà riscaricarli per rigiocarli (ricominciando però da zero).
sgrinfia
24-03-2015, 23:01
Si ,ma adesso devo riavere steam ,caricando il gioco avrò anche il programma madre ?.
Axios2006
24-03-2015, 23:04
Si ,ma adesso devo riavere steam ,caricando il gioco avrò anche il programma madre ?.
Steam: http://store.steampowered.com/ -> pulsante verde in alto. Scaricherà un file piccolo. Eseguilo, farà il resto lui.
sgrinfia
24-03-2015, 23:05
Se hai legato il gioco al tuo account (cioé hai inserito il seriale e lo vedi nella tua libreria), sì, lo potrai cmq giocare.
Per spiegarmi meglio, in firma ho il mio account steam, al momento ho 131 giochi, se domani compro un nuovo pc, installo il client e mi loggo, avrò sempre tutti i miei 131 giochi disponibili per il download, mi basterà riscaricarli per rigiocarli (ricominciando però da zero).
grazie a entrambi , mi mandate a dormire più sereno .ancora grazie e buona notte :ave:
Axios2006
24-03-2015, 23:22
grazie a entrambi , mi mandate a dormire più sereno .ancora grazie e buona notte :ave:
in realtà tutti i giochi con la nuvoletta (cloud) nel momento in cui li scarichi faranno il download anche dei salvataggi
Vincenzo77
25-03-2015, 10:55
in realtà tutti i giochi con la nuvoletta (cloud) nel momento in cui li scarichi faranno il download anche dei salvataggi
Questa cosa non la sapevo... dove si dovrebbe trovare la nuvoletta del cloud di preciso? Non riesco a vederla nei giochi che ho installato...
Arkhan74
25-03-2015, 10:59
Questa cosa non la sapevo... dove si dovrebbe trovare la nuvoletta del cloud di preciso? Non riesco a vederla nei giochi che ho installato...
La vedi quando visualizzi la tua libreria in modalità ad elenco
sgrinfia
25-03-2015, 11:03
Ciao, ragazzi con steam, tutto ha posto .ho di nuovo l'account .grazie.
Mi avevano inviato due richieste di trade per delle carte.
Dalla pagina principale le ho visualizzate entrambe: una era ok, l'altra era ottima e l'ho accettata. In cambio loro volevano la stessa carta.
Ora ho l'altra offerta (rifiutata) ancora tra le notifiche, specificando che gli oggetti non sono più disponibili e che non riesco a far sparire.
C'è un modo per risolvere che quella notifica in alto mi irrita terribilmente? :fagiano:
doctor who ?
27-03-2015, 19:15
Dalla pagina principale le ho visualizzate entrambe: una era ok, l'altra era ottima e l'ho accettata. In cambio loro volevano la stessa carta.
Ora ho l'altra offerta (rifiutata) ancora tra le notifiche, specificando che gli oggetti non sono più disponibili e che non riesco a far sparire.
C'è un modo per risolvere che quella notifica in alto mi irrita terribilmente? :fagiano:
Mandi una richiesta di trade a qualcuno e l'altro rifiuta (o il contrario, te la fai mandare e rifiuti, non ricordo) è un bug conosciuto dalla notte dei tempi :|
-EagleEye-
27-03-2015, 19:48
anche a me è successo una volta, le richieste scadono automaticamente dopo alcuni giorni, ho tenuto la busta verde per circa una settimana :mc:
avete notato che ora steam oltre a indicare l'ultima volta che avete giocato ad un titolo vi dice anche quando lo avete comprato? :)
(vicino al tasto gioca per capirci ;)
tobyaenensy
30-03-2015, 17:21
avete notato che ora steam oltre a indicare l'ultima volta che avete giocato ad un titolo vi dice anche quando lo avete comprato? :)
solo se non l hai mai avviato misa.....bo mi fanno sentire un po cacca cosi!
solo se non l hai mai avviato misa.....bo mi fanno sentire un po cacca cosi!
Tutti
-EagleEye-
30-03-2015, 22:56
ho controllato ed in pratica ho notato che lo mostra solo per i giochi mai avviati con la presente installazione del client, altrimenti mostra la data dell'ultimo avvio (se la conosce appunto, essendo un dato locale che si perde reinstallando il client).
half life 3 confermato, beccatevi la prima recensione in esclusiva :O
https://www.youtube.com/watch?v=fXgZGZMaUks
Therock2709
01-04-2015, 09:56
Ehm....chi vuoi che ci caschi?? :p
ma sbaglio o da qualche tempo sono aumentati gli account spam\bot? avrò bloccato almeno una 15 di richieste di amicizia da gente con il profilo privato, nomi strani e al livello 0 steam :mc:
ma sbaglio o da qualche tempo sono aumentati gli account spam\bot? avrò bloccato almeno una 15 di richieste di amicizia da gente con il profilo privato, nomi strani e al livello 0 steam :mc:
quoto, io nel dubbio ignoro sempre a meno che un amico (reale) o qui sul forum mi dica che mi ha aggiunto su steam ;)
blu(e)yes
01-04-2015, 12:15
Il clou di richieste le ho avute a dicembre/gennaio, ora molto meno.
Livello 0 senza un minuto di gioco vanno dritti in block list e quelli con il profilo privato a maggior ragione anche se non sono bot.
29Leonardo
01-04-2015, 14:00
Quanto odio questi mini-aggiornamenti ai giochi di cui non si sa cosa hanno cambiato...:mad:
TigerTank
01-04-2015, 16:22
Ehm....chi vuoi che ci caschi?? :p
Ormai sono passati talmente tanti anni che è pure passato di moda come pesce d'aprile :asd:
Vincenzo77
01-04-2015, 16:28
Ciao a tutti.
E' possibile sapere quanti membri di un gruppo hanno un determinato gioco?
Grazie.
blu(e)yes
01-04-2015, 17:39
Credo solo se li hai tutti come amici.
Vincenzo77
01-04-2015, 17:43
Credo solo se li hai tutti come amici.
Mi hanno indicato questo sito.
http://swl.mabako.net/
Anche se è molto lento, funziona :P
blu(e)yes
01-04-2015, 17:48
thx
non lo conoscevo... :)
Legolas84
01-04-2015, 19:28
Domanda, ho acquistato Divinity: Original Sin su GOG per via di un'offerta che avevo.... posso attivarlo su Steam? Oppure rimarranno sempre due cose completamente slegate?
Domanda, ho acquistato Divinity: Original Sin su GOG per via di un'offerta che avevo.... posso attivarlo su Steam? Oppure rimarranno sempre due cose completamente slegate?
GOG vende roba DRM free che non può essere attivata su Steam (che è un DRM in pratica).
Legolas84
01-04-2015, 19:31
GOG vende roba DRM free che non può essere attivata su Steam (che è un DRM in pratica).
Però Steam mi era comodo tipo per tenere il gioco aggiornato.... se lo installo e poi aggiungo l'exe tramite la funzione "Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria" che succede?
Però Steam mi era comodo tipo per tenere il gioco aggiornato.... se lo installo e poi aggiungo l'exe tramite la funzione "Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria" che succede?
Che resta comunque DRM free ovviamente. Al massimo su alcuni giochi aggiunti con quel sistema hai l'overlay di Steam disponibile per magari la chat ma non hai altri vantaggi, a parte giusto lanciarlo direttamente da Steam e non dalla su icona specifica sul pc.
E comunque proprio per il fatto delle patch non ho mai comprato un singolo titolo su GoG.
alexbilly
01-04-2015, 19:37
nulla, è un link simbolico che punta alla tua installazione gog, serve solo per far sapere a tuoi amici su steam che stai giocando a Divinity e hai l'overlay steam con lo shift-tab. Se il gioco avrà bisogno di un aggiornamento, sei comunque costretto a farlo manualmente scaricando la patch da gog.
Il clou di richieste le ho avute a dicembre/gennaio, ora molto meno.
Livello 0 senza un minuto di gioco vanno dritti in block list e quelli con il profilo privato a maggior ragione anche se non sono bot.
Idem. Un tizio, liv5, voleva pure un gioco in regalo!!
Il client di steam comincia a stufarmi di brutto... leeeeeeeeeeeeeeeeeento (da sempre)..... e ora non mi trova più NESSUN nominativo della community.... boh.... :mad: :muro:
Legolas84
01-04-2015, 19:50
Capito, altra domanda.... esiste un sistema di streaming per i videogame su steam?
Se ho due PC entrambi con sopra installato steam, se questi pc fanno parte della stessa rete, posso lanciare un gioco sul PC1 e riceverlo in Streaming sul PC2 sfruttando la potenza grafica del PC1?
alexbilly
01-04-2015, 19:54
Capito, altra domanda.... esiste un sistema di streaming per i videogame su steam?
Se ho due PC entrambi con sopra installato steam, se questi pc fanno parte della stessa rete, posso lanciare un gioco sul PC1 e riceverlo in Streaming sul PC2 sfruttando la potenza grafica del PC1?
si.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3629-RIAV-1617&l=italian
blu(e)yes
01-04-2015, 20:44
Idem. Un tizio, liv5, voleva pure un gioco in regalo!!
Se è lui è uno abbastanza noto per sto genere di richieste. È italiano, solitamente ti chiede o soldi o giochi, comunque alla fine è innoquo, basta non dargli nulla. Quelli davvero pericolosi che cercano di scammarti le credenziali purtroppo hanno altre tecniche decisamente più subdole.
kliffoth
01-04-2015, 21:29
Ma solo io clicco sempre su ignora a qualsiasi richiesta senza leggere livello, commenti e altro??
Addirittura parlarci!!!
Solo se ricordo un nome dall'ultima sessione di tf2 lo aggiugo ...finora è accaduto 1 volta
Se è lui è uno abbastanza noto per sto genere di richieste. È italiano, solitamente ti chiede o soldi o giochi, comunque alla fine è innoquo, basta non dargli nulla. Quelli davvero pericolosi che cercano di scammarti le credenziali purtroppo hanno altre tecniche decisamente più subdole.
Quali sono le precauzioni per evitate certi problemi?
Legolas84
01-04-2015, 23:38
si.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3629-RIAV-1617&l=italian
grazie, spero funzioni bene :)
Provato pochi giorni fa utilizzando il fisso come server e il portatile ciofeca come client utilizzando una connessione wi-fi; è bastato semplicemente installare steam anche sul portatile e poi nei giochi compare la voce trasmissione o installa. A funzionare funziona bene (ho provato un paio di cose tra cui l'ultimo tomb raider) ma probabilmente occorre una connessione via cavo per farlo funzionare ottimamente in quanto spesso mi dava slow connection con brutti effetti o pesanti lag sullo schermo. Distanza pc nella prova 5 metri circa (con muro in mezzo).
29Leonardo
02-04-2015, 08:20
Non accettare le caramelle dagli sconosciuti :ciapet: , ovvero non accettare richieste di amicizia da persone che non conosci ne tantomeno cliccare su link a casaccio.
Ma solo io clicco sempre su ignora a qualsiasi richiesta senza leggere livello, commenti e altro??
Addirittura parlarci!!!
Solo se ricordo un nome dall'ultima sessione di tf2 lo aggiugo ...finora è accaduto 1 volta
Diciamo che dovrebbero implementare un messaggio di presentazione insieme alle richieste di amicizia (come ad esempio sul psn playstation) in modo che perlomeno si sà il motivo per il quale uno ti aggiunge (sempre che voglia scriverlo)
Blocco selvaggio :asd:
A parte gli scherzi, non mi è mai capitato di avere noie del genere sul Steam, mai nessuna richiesta strana, tutti voi li beccate quelli strani?:p
blu(e)yes
02-04-2015, 09:53
Ci vuole buon senso :)
Comunque occhio ai link, come ti dicevano, ed evitare amicizie di personaggi dubbi è sicuramente una buona prevenzione, anche se non diventerei paranoico su questo fronte, alla fine steam ha anche un aspetto social a meno che tu non tenga il profilo completamente privato.
Che resta comunque DRM free ovviamente. Al massimo su alcuni giochi aggiunti con quel sistema hai l'overlay di Steam disponibile per magari la chat ma non hai altri vantaggi, a parte giusto lanciarlo direttamente da Steam e non dalla su icona specifica sul pc.
E comunque proprio per il fatto delle patch non ho mai comprato un singolo titolo su GoG.
Bhè l'overlay se ti funziona non è male: orario, durata sessione, webbrowser e chat con gli amici. Inoltre steam modifica il tuo stato a seconda del nome del link che usi così gli altri sanno che stai giocando a quel titolo nonostante non sia steamworks.
GOG secondo me va bene solo per i titoli vecchi.
Io cerco sempre di avere tutto su steam perché pur trattandosi di un DRM offre a compenso parecchi servizi.
Si può parlare della app steam di Android?
In caso ho una domanda: voi riuscite a visualizzare le offerte dei giochi a meno di 10€ o meno di 5€? io vedo una schermata vuota:help:
Ci vuole buon senso :)
Comunque occhio ai link, come ti dicevano, ed evitare amicizie di personaggi dubbi è sicuramente una buona prevenzione, anche se non diventerei paranoico su questo fronte, alla fine steam ha anche un aspetto social a meno che tu non tenga il profilo completamente privato.
Capito grazie!
DarkMage74
02-04-2015, 13:32
Si può parlare della app steam di Android?
In caso ho una domanda: voi riuscite a visualizzare le offerte dei giochi a meno di 10€ o meno di 5€? io vedo una schermata vuota:help:
a me funziona
edit: in effetti va solo nel menu principale, se clicchi mostra tutto resta vuota
edit: sbagliato discussione
[Kommando]
02-04-2015, 18:04
Io li accetto e poi li insulto, oppure provo a scammarli a mia volta
Legolas84
02-04-2015, 20:07
Ho ancora una domanda per lo streaming game di steam....
La grafica viene calcolata dal computer principale, ma anche l'audio?
Perchè sul PC buono ho una Sound Blaster Z e vorrei che fosse lei a gestire l'audio dei miei giochi... così sul computer da "streaming" potrei lasciare l'audio integrato di bassa qualità che tanto non dovrebbe fare nulla.
In pratica a quel punto il computer da streaming dovrebbe avere solo una buona scheda di rete e l'uscita HDMI per entrare nel sintoampli...
Mi confermate che anche l'audio viene processato dal PC1 e che l'hardware del PC 2 si occupa solo di veicolare il flusso di dati verso il sintoamplificatore?
Windtears
02-04-2015, 20:13
Ponz, vai di gif. Steam è caduto :asd:
Axios2006
02-04-2015, 20:35
Non facciamo scherzi. È giovedì e c'è la patch settimanale di Space Engineers. :O
Ho ancora una domanda per lo streaming game di steam....
La grafica viene calcolata dal computer principale, ma anche l'audio?
Perchè sul PC buono ho una Sound Blaster Z e vorrei che fosse lei a gestire l'audio dei miei giochi... così sul computer da "streaming" potrei lasciare l'audio integrato di bassa qualità che tanto non dovrebbe fare nulla.
In pratica a quel punto il computer da streaming dovrebbe avere solo una buona scheda di rete e l'uscita HDMI per entrare nel sintoampli...
Mi confermate che anche l'audio viene processato dal PC1 e che l'hardware del PC 2 si occupa solo di veicolare il flusso di dati verso il sintoamplificatore?
Yep, però l'output è dell'integrata ed imho la differenza si sentiva fino a non molto tempo fa. L'ultimo pc che ho assemblato qualche settimana, su base FM2+, fa invece ha finalmente un'integrata che considero valida.
chiedo venia, stavo giuocando (lo so sono una brutta persona :asd:)
non ho notato cadute di steam, avevo la chat aperta di solito se va offline compare l'avviso..
e comunque, anche se fosse successo, ormai è tardi :O
blu(e)yes
02-04-2015, 22:50
;42328983']Io li accetto e poi li insulto, oppure provo a scammarli a mia volta
:asd:
Scusate forse è già stato detto ma vi è capitato di ricevere richieste di amicizia random con conseguente messaggio sulla chat del tipo: "Ciao, vorrei scambiare con te e ho un bel regalo a questo link: ......"?
Ovviamente in inglese e con link che portano a siti inutili, io sono già alla terza richiesta che ho deciso di ignorare, la cosa mi puzza perché in genere sti contatti hanno livello Steam 0 e se provi a rispondere via chat non ti rispondono mai ma ogni tanto ti mandano quel cavolo di messaggio precotto. :mbe:
Fatemi sapere, grazie. :)
Blasco80
03-04-2015, 11:38
Scusate forse è già stato detto ma vi è capitato di ricevere richieste di amicizia random con conseguente messaggio sulla chat del tipo: "Ciao, vorrei scambiare con te e ho un bel regalo a questo link: ......"?
Ovviamente in inglese e con link che portano a siti inutili, io sono già alla terza richiesta che ho deciso di ignorare, la cosa mi puzza perché in genere sti contatti hanno livello Steam 0 e se provi a rispondere via chat non ti rispondono mai ma ogni tanto ti mandano quel cavolo di messaggio precotto. :mbe:
Fatemi sapere, grazie. :)
Più che siti inutili sono siti creati per carpirti le credenziali, se non anche infettarti il pc. Mi pare di aver letto che molti siano anche bot automatici.
Probabilmente hai permesso la visione dell'inventario a chiunque. Il mio consiglio è di renderlo privato e non accettare amicizie incerte su Steam.
doctor who ?
03-04-2015, 11:45
Sono bot che mandano link a siti poco sicuri, le cose da fare sono sempre le stesse: non seguire i link mandati dagli sconosciuti.
Più che siti inutili sono siti creati per carpirti le credenziali, se non anche infettarti il pc. Mi pare di aver letto che molti siano anche bot automatici.
Probabilmente hai permesso la visione dell'inventario a chiunque. Il mio consiglio è di renderlo privato e non accettare amicizie incerte su Steam.
Sono bot che mandano link a siti poco sicuri, le cose da fare sono sempre le stesse: non seguire i link mandati dagli sconosciuti.
Ok grazie ad entrambe, ci sono truffe proprio dappertutto. Ultimamente ho poco tempo per giocare e non sono stato molto dietro a Steam, metterò l'inventario privato e speriamo la smettano con questo spam di inviti.
Come si fa'a rendere privato l'inventario??
Blasco80
03-04-2015, 12:13
Come si fa'a rendere privato l'inventario??
Vai nel Profilo - Modifica Profilo - Le mie impostazioni sulla privacy e c'è la relativa sezione del profilo ;)
Vai nel Profilo - Modifica Profilo - Le mie impostazioni sulla privacy e c'è la relativa sezione del profilo ;)
Grazie!!
ma anche col profilo privato, richieste di amicizia di sti cazzarola di profili privati continuano ad arrivare..
anzi, ne ho appena bloccata una, profilo lvl0, 'sarà il solito bot privato' mi son detto, vado a controllare e 'l'utente non ha ancora un profilo steam'
a quanto pare si son rotti di creare il profilo, mettono solo un nome con qualche numero random e via? :fagiano:
doctor who ?
03-04-2015, 13:06
Il profilo privato aiuta relativamente, evidentemente siete in qualche gruppo\sito usato dai bot per trovare gente
Blasco80
03-04-2015, 14:52
Il profilo privato aiuta relativamente, evidentemente siete in qualche gruppo\sito usato dai bot per trovare gente
Gruppo, sito o gioco.
Leggo di come molti che giocando a Team Fortress 2, Counter Strike, Dota vengano costantemente aggiunti da questi bot.
doctor who ?
03-04-2015, 15:00
Gruppo, sito o gioco.
Leggo di come molti che giocando a Team Fortress 2, Counter Strike, Dota vengano costantemente aggiunti da questi bot.
Si ma non ti verranno mai a pescare dalla lista degli utenti che possiedono un gioco X :asd:
jotaro75
03-04-2015, 15:02
ragassuoli una domanda stupida relativa a un dubbio che mi è venuto...ma ci sono dei limiti temporali relativi a quanto tempo si può stare con il client offline?
Mi spiego, fra qualche settimana dovrò lasciare il mio appartamento e la mia ADSL per 3/4 mesi per lavori, nell'appartamento in cui mi trasferirò non c'è telefono/connessione internet. Di conseguenza l'accesso alla libreria sarà in modalità offline.è previsto un check del profilo online ogni tot tempo?o posso usarlo anche per n mesi offline?...lo so potrei andare a vedere sul forum di steam ma dal lavoro è bloccato e mi è venuto or-ora questo dubbio :)
Phoenix Fire
03-04-2015, 15:40
ragassuoli una domanda stupida relativa a un dubbio che mi è venuto...ma ci sono dei limiti temporali relativi a quanto tempo si può stare con il client offline?
Mi spiego, fra qualche settimana dovrò lasciare il mio appartamento e la mia ADSL per 3/4 mesi per lavori, nell'appartamento in cui mi trasferirò non c'è telefono/connessione internet. Di conseguenza l'accesso alla libreria sarà in modalità offline.è previsto un check del profilo online ogni tot tempo?o posso usarlo anche per n mesi offline?...lo so potrei andare a vedere sul forum di steam ma dal lavoro è bloccato e mi è venuto or-ora questo dubbio :)
alcuni giochi sono sicuro hanno questo problema, mio fratello giocava a DAO offline e dopo un po gli dava il problema che gli oggetti della edizione deluxe (che ottenevi con l'account online) gli sparivano e non tornavano finchè non giocava online. Se questo problema lo ha anche steam in generale però non so dirtelo, ma in caso non potresti ricorrere al tethering?
jotaro75
03-04-2015, 15:42
alcuni giochi sono sicuro hanno questo problema, mio fratello giocava a DAO offline e dopo un po gli dava il problema che gli oggetti della edizione deluxe (che ottenevi con l'account online) gli sparivano e non tornavano finchè non giocava online. Se questo problema lo ha anche steam in generale però non so dirtelo, ma in caso non potresti ricorrere al tethering?
si si eventualmente sfrutto il tethering, l'importante è che mi basti una toccata e fuga, e di non dovermi fare magari una chiavetta apposta solo per qualche mese di offline ;)
Murdock79
03-04-2015, 15:50
Se il gioco è già attivato non c'è nessun problema e puoi stare offline quanto vuoi, solo al primo avvio è necessario.
jotaro75
03-04-2015, 16:05
Se il gioco è già attivato non c'è nessun problema e puoi stare offline quanto vuoi, solo al primo avvio è necessario.
perfetto, si cmq sono giochi già attivati, e proprio per questo fatto che sarò offline per un po' avevo già intenzione di scaricare e installare(e avviare a sto punto :) ) alcuni giochi che non ho ancora iniziato proprio per essere pronto ad affrontare questi mesi di isolamento forzato :)
Legolas84
03-04-2015, 16:09
C'è un modo per impedire a un gioco di aggiornarsi in automatico?
Se seleziono PES 2015 e vado in proprietà --> aggiornamenti --> aggiornamenti automatici.... le opzioni disponibili sono:
- Mantieni questo gioco sempre aggiornato
- Aggiorna questo gioco solo quando viene avviato
- Alta priorità - Aggiorna sempre questo gioco prima del resto
Al massimo posso impedire i download in background ma niente di più....
:(
jotaro75
03-04-2015, 16:12
C'è un modo per impedire a un gioco di aggiornarsi in automatico?
Se seleziono PES 2015 e vado in proprietà --> aggiornamenti --> aggiornamenti automatici.... le opzioni disponibili sono:
- Mantieni questo gioco sempre aggiornato
- Aggiorna questo gioco solo quando viene avviato
- Alta priorità - Aggiorna sempre questo gioco prima del resto
Al massimo posso impedire i download in background ma niente di più....
:(
Ne parlavano di sta cosa in un altro thread(mi sembra quello di divinity) proprio in funzione del fatto che un'utente voleva cominciarlo senza ritrovarsi a gioco iniziato con il download di una patch molto corposa prevista a breve, che non dava certezza di mantenere buoni i vecchi salvataggi...la risposta è stata mi pare...devi tenere il client offline :)
Legolas84
03-04-2015, 16:18
si può essere una soluzione.... devo provare :)
nofear2002
03-04-2015, 19:40
Ragazzi ho un problema . Ieri ho comprato wolfstain, inserisco il codice e comincia il download. Cambio la priorità del download mettendo in cima shadow of mordor ... E mi chiede se voglio annullare l'installazione del primo. Sbadatamente clicco su annulla, riprovo a installarlo ma mi dice che lo spazio non è sufficiente. In pratica mi considera occupato anche lo spazio di wolfstain (sono sicuro, ho 120 giga, 16 occupati da Batman , 40 da shadow of mordor e casualmente mi dice che ne sono accupati altri 40, esattamente la dimensione del gioco... Come faccio a liberare quello spazio????
Come faccio a liberare quello spazio????
libreria -> clic destro sul gioco -> elimina i contenuti locali
;)
nofear2002
03-04-2015, 21:19
libreria -> clic destro sul gioco -> elimina i contenuti locali
;)
Non me lo lascia fare... mi sa che mi tocca fare un formattone di un pc arrivato mercoledì a casa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.