View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
di questi io ho provato global agenda che avevo già prima che fosse ftp e lo consiglio vivamente.
AVA lo avevo giocato quando era uscito in NA ed EU (fine 2009 forse) ma lo avevo disinstallato presto per via dell'età media dei giocatori che raggiungeva a malapena i 14 anni e quindi il gioco era pieno timbrato di cheaters :asd:
-Drizzt-
14-06-2011, 23:05
ma alla fine l'avete messo l'asterisco nel posto dove c'era la lettera finale ._.
allora era come pensavo che era solo l'ultima lettera che mancava xD
Ahah, ho preso l'idea dal tuo suggerimento :D
No, in realtà è che c'erano un bordello di E nel codice, compresa quella finale, quindi ho pensato: "ti pare che uno mette subito la E?" Sì.
Phoenix Fire
14-06-2011, 23:06
ma di magicka, il DLC vietnam, è un acquisto fortemente consigliato o ci si diverte anche senza?
-Drizzt-
14-06-2011, 23:11
ma di magicka, il DLC vietnam, è un acquisto fortemente consigliato o ci si diverte anche senza?
Guarda, lo recensimmo noi un po di tempo fa, e l'ho anche personalmente giocato. Per quello che costa magari ci può pure stare ma a livello di aggiunte non c'è tanta roba. Le mappe da giocare sono sfide, nemmeno una nuova campagna. Però le aggiunte sono simpatiche, se sei proprio in astinenza da Magicka puoi dargli un'opportunità! ;)
fortemente è una parola grossa, ma se vuoi variare un pochino l'ambientazione e lo stile non è malvagio.......naturalmente sempre in rapporto al prezzo che lo pagheresti
Altair[ITA]
15-06-2011, 00:35
mia mini(ssima)recensione di Spiral Knights.
praticamente uno Zelda Online.
ti crei il personaggio,con pochissime varietà di scelta estetica.
cominci una sorta di training,dove,personalmente,c'è la parte migliore che vorrei in tutto il gioco : SEI DA SOLO contro i mostri.
dicevo,uno zelda online perchè anche qui,come i mitici Zelda,cammini da inquadratura aerea non troppo lontana,con il primo pulsante del mouse,mentre col secondo pulsante attacchi,rotella per switchare arma.
i soldi li trovi nei cespugli,come il migliore dei zelda insomma !
l'ho abbandonato perchè a quanto pare NON SONO FATTO per i mmorpg :
dopo il training si viene letterarmente sbattuti in una città,tempestata da altri personaggi usati da altri giocatori,e qui,tra la incasinatissima chat[cosa che ODIO] e comunque,una grafica cartoonesca snervante,ti devi fare avanti fino all'inizio di una missione [una sorta di quest che ti affidano,ma che hanno tutti in comune]
ho Abbandonato il gioco quando ho visto che per avviare la missione dovevo aspettare tuttigli altri che si decidevano a partire :muro:
e ti trovavi in una sorta di sala d'attesa..
sinceramente,dunque,ho capito che questo gioco è impossibile farlo con gente che non conosci...
e,in ogni caso,questo gioco sarebbe una Goduria in single player SOLO PER CHI è CRESCIUTO A PANE E ZELDA per nes e i vari gameboy [quelli a visuale dall'alto,insomma]
Penso interesserà a qualcuno.
Machinarium abbassato a 7,49 euro.
http://store.steampowered.com/app/40700/?snr=1_4_4__13
già già, qualcuno li ha già provati? :confused:
da ex giocatore di wow, sto installando forsaken world. domani vi dirò:)
Ciao a tutti ragazzi, sono un novizio in questo forum ( a dire il vero è il primo forum a cui mi iscrivo), leggendo però le discussioni passate devo dire che è il piu esaustivo che ho visitato. Passando alle cose serie, domanda di vitale importanza: é uscito Duke Nukem, molti dicono che una schifezza altri bla bla bla e bla... io ci voglio giocare assolutamnete perche sono cresciuto con duke 3d. L'unica cosa che m'impedisce l'acquisto e che purtroppo (almeno per me) che l'hanno tradotto, tra l'altro un ottima traduzione, ma il duca in lingua nostrana non mi va proprio giù. Sapete dirmi se acquistandolo da steam si ha la possibilità di cambiare lingua, oppure consigliarmi altri DD dove acquistarlo in inglese? possibilmente anche risparmiando? :help:
Dany16vTurbo
15-06-2011, 02:19
Ciao a tutti ragazzi, sono un novizio in questo forum ( a dire il vero è il primo forum a cui mi iscrivo), leggendo però le discussioni passate devo dire che è il piu esaustivo che ho visitato. Passando alle cose serie, domanda di vitale importanza: é uscito Duke Nukem, molti dicono che una schifezza altri bla bla bla e bla... io ci voglio giocare assolutamnete perche sono cresciuto con duke 3d. L'unica cosa che m'impedisce l'acquisto e che purtroppo (almeno per me) che l'hanno tradotto, tra l'altro un ottima traduzione, ma il duca in lingua nostrana non mi va proprio giù. Sapete dirmi se acquistandolo da steam si ha la possibilità di cambiare lingua, oppure consigliarmi altri DD dove acquistarlo in inglese? possibilmente anche risparmiando? :help:
Su steam puoi cambiargli tranquillamente lingua ;)
Th4N4Th0S
15-06-2011, 07:11
No, in realtà è che c'erano un bordello di E nel codice, compresa quella finale, quindi ho pensato: "ti pare che uno mette subito la E?" Sì.
se non mettevi l'asterisisco ti immagini quanto tempo ci voleva ad azzeccare la posizione e la lettera mancante xD
cmq AVA per essere un free to play è molto carino.
ecco un video gameplay http://www.youtube.com/watch?v=zfZydzEOxxY
@less@ndro
15-06-2011, 08:18
una lettera era troppo facile, dovevate mettere 2 lettere contigue almeno c'era un po' di gioco. nessuno sta a guardare quante e ci sono in un codice, schiacciare tasti a random non rende, l'unica e provare letttera per lettera e guarda caso la e e' la terza lettera sulla tastiera. (io sono partito dalla m risalendo ma non ho avuto fortuna) :O
cmq AVA per essere un free to play è molto carino.
ecco un video gameplay http://www.youtube.com/watch?v=zfZydzEOxxY
scaricato ieri sera, oggi lo provo :D
Th4N4Th0S
15-06-2011, 09:12
una lettera era troppo facile, dovevate mettere 2 lettere contigue almeno c'era un po' di gioco. nessuno sta a guardare quante e ci sono in un codice, schiacciare tasti a random non rende, l'unica e provare letttera per lettera e guarda caso la e e' la terza lettera sulla tastiera. (io sono partito dalla m risalendo ma non ho avuto fortuna) :O
vabbo alla fine mica uno può mettersi a provare infiniti codici..e se poi steam ti banna :asd:
gia 1/26 possibilità andavano bene, se era qualsiasi posizione c'erano 1/520 possibilità xD
EA è impazzita, ha annunciato che i suoi giochi in DD verranno distribuiti su PC solo tramite la paittaforma proprietaria.
Infatti, proprio ieri, è stato tolto crysis 2 da steam.
Secondo me sarà una perdita economica considerevole.
Io non andrò di certo a comprare battlefield 3 (che vorrei comprare) sulla nuova piattaforma dovendomi configurare una nuova lsita amici e una nuova community.
Spero che si sveglino.
EA è impazzita, ha annunciato che i suoi giochi in DD verranno distribuiti su PC solo tramite la paittaforma proprietaria.
Oh mamma, ma quindi chi l'ha comprato da Steam adesso che fa? :eek:
Spero che lascino comunque sempre il tutto anche su Steam ... non vorrei perdere i soldi pagati ...
Altair[ITA]
15-06-2011, 09:50
Io non andrò di certo a comprare battlefield 3 (che vorrei comprare) sulla nuova piattaforma dovendomi configurare una nuova lsita amici e una nuova community.
Spero che si sveglino.
vogliono sfidare steam.ben venga.
robacce come crysis 2 stanno solo là , ari-ben venga.
Spero che lascino comunque sempre il tutto anche su Steam ... non vorrei perdere i soldi pagati ...
per i titoli già comprati non c'è problema, saranno supportati.
Quello che mi preoccupa non è crysis 2 (anche se in futuro a 9 euro ci stava), ma giochi come mass effect 3
Ah meno male, almeno i giochi comprati non svaniscono nel nulla ^^
Sono d'accordo con te ... Mass Effect 3 a questo punto dubito lo mettano su Steam (e nemmeno sulle altre piattaforme a questo punto, altrimenti sarebbe semplicemente un attacco a Steam) :(
Spero che si sveglino.Boicottiamo.
E' assurdo quello che stanno facendo. Torno a comprare gli scatolati.
devil_mcry
15-06-2011, 10:02
;35377697']vogliono sfidare steam.ben venga.
robacce come crysis 2 stanno solo là , ari-ben venga.
mah io ho preso crysis2 e vabbe dx9 a parte è bellino per ora, mi sta divertendo parecchio
niente rimangono li
mi secca solo non poter più prendere i giochi da steam dell'EA, poco male ... UK -> EADM e morta li
Boicottiamo.
E' assurdo quello che stanno facendo. Torno a comprare gli scatolati.
Quoto, sono veramente ridicoli...
maxx1973
15-06-2011, 10:08
Ma LOL!!!
Ma secondo me ci vanno a perdere.
EA doveva lasciare la libera scelta, magari con contenuti esclusivi per la loro edizione sulla propria piattaforma.
Così si tolgono una buona fetta di mercato
devil_mcry
15-06-2011, 10:16
EA doveva lasciare la libera scelta, magari con contenuti esclusivi per la loro edizione sulla propria piattaforma.
mah apparte tutto, dagli torto...
Ah meno male, almeno i giochi comprati non svaniscono nel nulla ^^
Sono d'accordo con te ... Mass Effect 3 a questo punto dubito lo mettano su Steam (e nemmeno sulle altre piattaforme a questo punto, altrimenti sarebbe semplicemente un attacco a Steam) :(
E' in parte diverso sulle altre piattaforme:
store online come D2D e Game.co.uk non credo verranno interessate da questa scelta, poichè semplicemente continueranno a vendere le key di attivazione per i giochi scaricabili da Origin -così come prima vendevano key per i giochi scaricabili da EADM-.
Ad esempio, Alice Madness Returns non è presente su Steam, ma è presente sia su D2D che su Game.co.uk.
Di fatto questi ultimi sono semplicemente dei negozi online -nonostante D2D abbia provato con il suo client Comrade a fare il verso a Steam, ma è talmente buggato, malfatto e anti user friendly che è morto lì-, mentre Origin -nelle intenzioni di EA- vuole diventare una piattaforma come Steam, non un semplice client per l'acquisto ed il download di giochi, ma anche una serie di servizi accessori a ciò.
Non posso biasimare tale scelta, considerando il trend che da alcuni mesi vuole le vendite retail in calo e quelle digitali in espansione, il mio unico dubbio rimane solo sulle loro capacità di creare un servizio decente -EADM era proprio il minimo sindacale-.
Una cosa è certa: di questi tempi privarsi della vetrina e dell'audience di Steam non è una gran furbata, ma credo avranno fatto i loro calcoli.
VirtualFlyer
15-06-2011, 10:28
Bè i calcoli se li fanno tutti, ma non è detto che ci azzecchino.
Personalmente ai dei miei amici che mi volevan regalare bf3 ho detto: "aspettate arrivi su Steam che lo preferirei ad Origin" dove me lo volevan prendere, invece... Solo perchè è un regalo accetterò Origin (d'altra parte decidono loro), però dallo store EA non comprerò mai nulla, al massimo da altri siti tipo gamersgate e così. Anche D2D, per quel che possa valere, ho intenzione di boicottarlo.
Poi che i miei boicottaggi non crollino alla prima offerta è un altro discorso! :D
Della serie coerenza 0 un giorno prima mettono dark spore in offerta :rolleyes:
Quando EA tornerà su Steam e saranno licenziati i responsabili di questa scelta, sarete liberi di quotare questo post
devil_mcry
15-06-2011, 10:32
Non avevo visto che avevano portato AVA su steam
bella come idea molto meglio del loro tool di merda vecchio
Mi sembra un suicidio commerciale bello e buono... :fagiano:
devil_mcry
15-06-2011, 10:34
Mi sembra un suicidio commerciale bello e buono... :fagiano:
bah non credo tanto online non c'è solo steam, e poi fidati che per certi giochi EA conviene prenderli in UK a due soldi, prezzi che su steam se va bene li vedi a natale ( inteso 1 anno dopo)
avete provato qualche gioco free? da quale consigliate di partire?
devil_mcry
15-06-2011, 10:34
avete provato qualche gioco free? da quale consigliate di partire?
AVA a me piace, ha un gameplay non male
VirtualFlyer
15-06-2011, 10:36
Mi raccomando non date retta a certi scriteriati, alla fine bf3 non è solo Ea, ma il lavoro sotto è di DICE che si merita ogni cent!
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1930766
devil_mcry
15-06-2011, 10:38
io se posso BF3 lo prendo retail solo perchè voglio il cofanetto :P
non mi fido tanto di fare il pre-order senno lo avrei già preso
VirtualFlyer
15-06-2011, 10:41
io se posso BF3 lo prendo retail solo perchè voglio il cofanetto :P
non mi fido tanto di fare il pre-order senno lo avrei già preso
Immagino il cofanetto costi di più, se no me lo farei regalare retail. Poi insistono tanto che così ho i bonus preorder che sarebbero 4 mappe di bf2, qualche veicolo e qualche arma.
Comunque, senza andare troppo OT, anche se lo siamo già, mi spieghi un secondo in pm o qui sta cosa del cofanetto, cosa ha dentro e cosa costa?
devil_mcry
15-06-2011, 10:46
Onestamente non lo so :p
Io vorrei il cofanetto solo per averlo li, c'e qualcosa di più dentro? Cmq viene 30 sterline
bah non credo tanto online non c'è solo steam, e poi fidati che per certi giochi EA conviene prenderli in UK a due soldi, prezzi che su steam se va bene li vedi a natale ( inteso 1 anno dopo)
Rinunciare a una vetrina di 30 milioni di potenziali clienti (dati di ottobre 2010)
non ti sembra una cosa da pazzi? Non voglio far polemica, voglio solo capire meglio il tuo punto di vista :stordita:
Io avrei fatto un periodo di "switch-over" (per riprendere la terminologia usata per il digitale terrestre) tra Steam e Origin e poi avrei fatto lo "switch-off" dei titoli EA sulla piattaforma proprietaria una volta collaudata per un lungo periodo di tempo :)
VirtualFlyer
15-06-2011, 10:48
Onestamente non lo so :p
Io vorrei il cofanetto solo per averlo li, c'e qualcosa di più dentro? Cmq viene 30 sterline
Ma cofanetto intendi la scatola normale?
mi sono perso qualcosa, che è successo con EA?
VirtualFlyer
15-06-2011, 10:50
Rinunciare a una vetrina di 30 milioni di potenziali clienti (dati di ottobre 2010)
non ti sembra una cosa da pazzi? Non voglio far polemica, voglio solo capire meglio il tuo punto di vista :stordita:
Io avrei fatto un periodo di "switch-over" (per riprendere la terminologia usata per il digitale terrestre) tra Steam e Origin e poi avrei fatto lo "switch-off" dei titoli EA sulla piattaforma proprietaria una volta collaudata per un lungo periodo di tempo :)
Ma alla fine Origin non è nulla di nuovo, è un nome, prima si chiamava EADM, ora si chiama Origin.
devil_mcry
15-06-2011, 10:55
Scusa mai giochi non li conosci da steam ma dal web. Ora vuoi dirmi che se c'e un gioco che ti piace non lo compri perché non lo vendono su steam? Io lo cerco altrove e via mica mi dispero
Vediamo ora il problema sotto un'altro punto di vista, io su steam ho almeno il pacchetto di crysis e bbc2 di EA, forse altro
Bbc2 a natale l'ho pagato a -66% quasi quanto ho pagato il retail al supermercato 1 mese dopo
Crysis e stato indubbiamente un affare
In compenso poi ho preso MOH e crysis2 in uk a circa 12 sterline il primo e 14 tonde il secondo, su steam quando sarebbero stati disponibili a questo prezzi? Moh costava così più o meno qualche settimana fa con il ribasso e gli sconti
Ora secondo me steam non e mai stata troppo conveniente per i giochi ea, i prezzi di sicuro non sono decisi direttamente da loro pero e così
Alla fine e vero che steam e comodissimo ma se una cosa non c'e li la prendo altrove e in questo caso e pure più conveniente capisci il mio punto di vista?
VirtualFlyer
15-06-2011, 10:57
Scusa mai giochi non li conosci da steam ma dal web. Ora vuoi dirmi che se c'e un gioco che ti piace non lo compri perché non lo vendono su steam? Io lo cerco altrove e via mica mi dispero
Vediamo ora il problema sotto un'altro punto di vista, io su steam ho almeno il pacchetto di crysis e bbc2 di EA, forse altro
Bbc2 a natale l'ho pagato a -66% quasi quanto ho pagato il retail al supermercato 1 mese dopo
In compenso poi ho preso MOH e crysis2 in uk a circa 12 sterline il primo e 14 tonde il secondo, su steam quando sarebbero stati disponibili a questo prezzi? Moh costava così più o meno qualche settimana fa con il ribasso e gli sconti
Ora secondo me steam non e mai stata troppo conveniente per i giochi ea, i prezzi di sicuro non sono decisi direttamente da loro pero e così
Alla fine e vero che steam e comodissimo ma se una cosa non c'e li la prendo altrove e in questo caso e pure più conveniente capisci il mio punto di vista?
Però tu sei abbastanza diverso dall'utente medio di steam, tu, mi pare, più o meno ti compri i giochi che sai userai e non ne fa incetta. Dopo che ne hai finiti un po', aspetti le offerte e ti rifornisci. Di solito invece partono acquisti compulsivi su tutto e alla fine dici, ma se tanto ho ancora x(vedi sign) giochi da finire, non posso aspettare sei mesi e prendermelo allo stesso prezzo su steam?
Sarà un passaggio graduale.
Ad esempio per Battlefield 3 ho letto che rilasceranno su Steam solo l'edizione normale (senza il pack gratuito).
Probabilmente in futuro la loro intenzione è quella di fare uscire in DD solo su Origin.
Non vedo il problema per noi consumatori.
È comunque possibile utilizzare lo Steam overlay se uno non vuole ricostruire una lista amici, per il resto il prezzo al lancio sarà lo stesso che attualmente c'è su Steam e diversamente da Steam non è necessario lanciare Origin ogni volta che vuoi giocare.
In definitiva non vedo dei pro clamorosi, ma nemmeno dei contro.
Hai ragione ma in parte. Per esempio, io Team Fortress 2 l'ho preso perchè metà della mia lista amici ci giocava regolarmente, e ho detto "boh proviamo". Stessa cosa per Left 4 Dead 2, l'ho preso quando ho visto che molti amici non giocavano più a L4D ed erano passati a L4D2.
devil_mcry
15-06-2011, 11:25
Però tu sei abbastanza diverso dall'utente medio di steam, tu, mi pare, più o meno ti compri i giochi che sai userai e non ne fa incetta. Dopo che ne hai finiti un po', aspetti le offerte e ti rifornisci. Di solito invece partono acquisti compulsivi su tutto e alla fine dici, ma se tanto ho ancora x(vedi sign) giochi da finire, non posso aspettare sei mesi e prendermelo allo stesso prezzo su steam?
no io ai saldi ho acquistato l'impossibile :D e non ci gioco a molti perchè alla fine nemmeno mi piacciono :P
SinapsiTXT
15-06-2011, 11:30
Hai ragione ma in parte. Per esempio, io Team Fortress 2 l'ho preso perchè metà della mia lista amici ci giocava regolarmente, e ho detto "boh proviamo". Stessa cosa per Left 4 Dead 2, l'ho preso quando ho visto che molti amici non giocavano più a L4D ed erano passati a L4D2.
Quello che Steam ha e tutte le altre piattaforma le invidiano è la base di utenti attivi e l'idea social della piattaforma. Google può anche provare a creare un anti-facebook ma ci vogliono anni di investimento per riuscirci (senza averne la certezza) forse è più facile acquistarlo evitando così di spendere soldi per un progetto concorrente che non andrà mai in porto, lo stesso concetto lo possiamo applicare con Steam, io BF3 lo avrei comprato solo se è disponibile su Steam perchè ci giocherei con gli amici e non ho voglia di crearmi una nuova lista amici o seguire un altro programma (solo per un gioco per giunta).
Ok da oggi in avanti tutti i giochi EA li comprerò scatolati (anche se finora l'unico sicuro è ME3), appena si renderanno conto della ca22ata fatta torneranno indietro. Potevo capire se davano la possibilità di risparmiare se uno andava sul loro network per l'acquisto ma togliere la possibilità di comprare i giochi tramite steam è davvero assurdo.
Sì, ho capito ma adesso stai estremizzando un po' la questione perché io intendevo portare l'accento sulla questione visibilità (e quindi vendibilità) del gioco e non a farne una questione del tipo "se il gioco X di Y non c'è su Steam vende 0"; sicuramente EA non ha le dimensioni di uno sviluppatore indipendente e quindi può reggere il contraccolpo dei mancati guadagni provenienti da Steam compensandolo con la vendita dello scatolato, ma quando Steam è un campione del digital delivery e tu parti da quasi 0 e magari vincoli la vendita online dei tuoi nuovi titoli alla sola piattaforma semi-sconosciuta diventa un po' rischiosa la faccenda :stordita:
Io ho preso solo un gioco con EADM e non funziona... :doh: Di sicuro non ci prendero' mai piu' niente.
Su steam puoi cambiargli tranquillamente lingua ;)
grazie :D
ragazzi ma un alternativa valida a steam?? Direct 2 Drive, com'e?? e affidabile come steam? Sicuramente come prezzi al cambio e più conveniente...
:wtf:
VirtualFlyer
15-06-2011, 13:15
Dipende da quello che vuoi, qualcuno tempo fa mi disse che "Steam è una filsofia". No non lo è. Steam è comodo, hai gli amici, achievements, giochi sempre aggiornati, screenshots, è abbastanza social. E poi steam dà dipendendenza da offerte ed è il simbolo del peggior consumismo
D2d, gamersgate, gog.com, greenmangaming, origin, uplay, impulse, game.co.uk sono più monotoni, ti vendono un gioco e te lo scarichi da loro, nel caso migliore hanno un client. Ma diventa una rottura il client quando vedi che, anche se puoi magari aggiungere amici, non c'è nessuno. Se io facessi un sito identico a fb non varrebbe niente, perchè non ci sarebbe nessuno, il discorso è un po' questo.
Poi per molti è scomodo avere 1000 account con magari 2-3 giochi in ognuno e doversi ricordare in che account hanno ogni gioco e va a finire che comprano doppioni.
Personalmente io usavo solo Steam fino a poco fa, poi quando ci sono offerte buone comrpo anche sugli altri o in uk, ma spesso i titoli steamworks, ovvero da attivare su steam. Quindi ad esempio su gamersgate ho pagato magicka all'epoca complete 5€ al posto dei 9 di steam (in offerta su entrambi) e l'ho attivato su steam.
Segui il thread L'angolo del risparmio in Digital Download per altre infos
Dipende da quello che vuoi, qualcuno tempo fa mi disse che "Steam è una filsofia". No non lo è. Steam è comodo, hai gli amici, achievements, giochi sempre aggiornati, screenshots, è abbastanza social. E poi steam dà dipendendenza da offerte ed è il simbolo del peggior consumismo
D2d, gamersgate, gog.com, greenmangaming, origin, uplay, impulse, game.co.uk sono più monotoni, ti vendono un gioco e te lo scarichi da loro, nel caso migliore hanno un client. Ma diventa una rottura il client quando vedi che, anche se puoi magari aggiungere amici, non c'è nessuno. Se io facessi un sito identico a fb non varrebbe niente, perchè non ci sarebbe nessuno, il discorso è un po' questo.
Poi per molti è scomodo avere 1000 account con magari 2-3 giochi in ognuno e doversi ricordare in che account hanno ogni gioco e va a finire che comprano doppioni.
Personalmente io usavo solo Steam fino a poco fa, poi quando ci sono offerte buone comrpo anche sugli altri o in uk, ma spesso i titoli steamworks, ovvero da attivare su steam. Quindi ad esempio su gamersgate ho pagato magicka all'epoca complete 5€ al posto dei 9 di steam (in offerta su entrambi) e l'ho attivato su steam.
Segui il thread L'angolo del risparmio in Digital Download per altre infos
Grazie mille :D
@less@ndro
15-06-2011, 14:35
vabbo alla fine mica uno può mettersi a provare infiniti codici..e se poi steam ti banna :asd:
gia 1/26 possibilità andavano bene, se era qualsiasi posizione c'erano 1/520 possibilità xD
dico le 2 ultime lettere, cosi' sarebbe durato almeno qualche ora il contest, cosi' non e' durato neanche un minuto.
Ziosilvio
15-06-2011, 14:50
Spero che si sveglino.
Per me, un altro buon motivo per portare avanti le due strategie che mi ero prefisso, ossia:
NON comprare da EA.
Comprare da Steam solo i giochi fatti apposta per Steam, distribuiti solo tramite Steam, o in offerta davvero molto speciale.
VirtualFlyer
15-06-2011, 14:56
Perchè odio così diffuso verso EA? Capisco, realtivamente, Gaxel che dice che gli hanno rovinato Bioware, ma spesso leggo di molti che la odiano.
maxx1973
15-06-2011, 15:01
Per me, un altro buon motivo per portare avanti le due strategie che mi ero prefisso, ossia:
NON comprare da EA.
Comprare da Steam solo i giochi fatti apposta per Steam, distribuiti solo tramite Steam, o in offerta davvero molto speciale.
In effetti come strategie non sono male :)
Qui le varie case per farsi concorrenza ci fanno diventare pazzi; per un gioco lancia Steam, per l'altro Origin, poi tocca farsi gli appunti su quale piattaforma trovare i propri giochi.
Il bello di Steam è proprio l'avere tutto lì a portata di mouse, negozio, giochi ed amici.
E sono d'accordo con Bertux che EA con questa scelta ci rimetterà qualcosa.
Perchè odio così diffuso verso EA? Capisco, realtivamente, Gaxel che dice che gli hanno rovinato Bioware, ma spesso leggo di molti che la odiano.
A parte che io ormai mi sono legato al dito la vecchia storia della Bullfrog...
Comunque, per il resto, diciamo che anch'io preferirei non dover avere più di un servizio di digital delivery. Non è che EADM mi abbia creato problemi finora, ma lo trovo ridondante. Certo, se poi mi fanno delle super offerte, la cosa mi sta anche bene. Ma credo che non succederà.
PS. e inoltre i loro porting su PC tendono ad esere scandalosi (Dead Space? Hot Pursuit?) :O
Avesse rovinato solo la bioware. Praticamente qualsiasi SH acquistata da loro è stata snaturata.
In effetti come strategie non sono male :)
Qui le varie case per farsi concorrenza ci fanno diventare pazzi; per un gioco lancia Steam, per l'altro Origin, poi tocca farsi gli appunti su quale piattaforma trovare i propri giochi.
Il bello di Steam è proprio l'avere tutto lì a portata di mouse, negozio, giochi ed amici.
E sono d'accordo con Bertux che EA con questa scelta ci rimetterà qualcosa.
Già che ti vedo volevo chiederti una cosa: ho visto che sei uno degli admin del gruppo di °HWU° su Steam, non è che potresti darmi una mano ad entrare? Così ogni tanto giochiamo insieme :stordita: :flower:
ragazzi ho un problema con i giochi gratuiti disponibili su questa pagina: http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=9771765&postcount=1
avevo scaricato tutti i giochi sotto la voce "For all Steam users" (meno i nuovi giochi Free2Play), e li ho backuppati in attesa di tempi migliori. il problema è che non li avevo fatti partire la prima volta prima di eseguire il backup. ora mi chiede un seriale prima di poter iniziare l'operazione di ripristino dei giochi. il mio problema è: QUALE di quei giochi richiede un codice seriale? ricordo di non averne mai inseriti la prima volta che li avevo scaricati.
Se vai nella libreria di steam e fai clic destro sui giochi in quelli che richiedono un seriale appare la scritta "Visualizza codice CD del gioco" :)
volevo prendere day of defeat source. come è messo a player? ci sono ancora persone che giocano secondo voi?
maxx1973
15-06-2011, 16:48
Già che ti vedo volevo chiederti una cosa: ho visto che sei uno degli admin del gruppo di °HWU° su Steam, non è che potresti darmi una mano ad entrare? Così ogni tanto giochiamo insieme :stordita: :flower:
Certo!! Passami il link al tuo profilo Steam per mp che ti mando l'invito :)
Goofy Goober
15-06-2011, 16:49
beh perlomeno su origin ci son prezzi più bassi
tipo bullestorm viene 29 euro contro i 49 euri di steam.
non che sia un granchè come gioco, giusto a titolo di esempio.
boh vedremo come si evolverà, unire gli account di PSN e XboxLive non ne vedo l'utilità, chi gioca su console che interesse ha ad avere amici su origin, boh
devil_mcry
15-06-2011, 17:51
Io ho preso solo un gioco con EADM e non funziona... :doh: Di sicuro non ci prendero' mai piu' niente.
beh anche io ne ho 2-3 su steam che non vanno, un paio nemmeno partono ma... pace speso poco non ho voglia di perdere tempo
Th4N4Th0S
15-06-2011, 18:03
secondo me il fatto che EA stia puntando sulla propria piattaforma è un bene...un pò di concorrenza ci vuole sennò i prezzi di steam rimarranno smepre alti(a parte le offertone natalizie-estive)
Sbaglio c'è stata un'altra specie di mega crash del server steam?
Sbaglio c'è stata un'altra specie di mega crash del server steam?
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=22923383&postcount=314
Consiglio
15-06-2011, 18:18
secondo me il fatto che EA stia puntando sulla propria piattaforma è un bene...un pò di concorrenza ci vuole sennò i prezzi di steam rimarranno smepre alti(a parte le offertone natalizie-estive)
Le offerte non sono solo natalizie-estive. Poche settimane fa ho preso mass effect e mass effect 2 digital deluxe a 18€ entrambi, oltre alla complete edition di gtaIV. Su eastore si vedono dal binocolo questi prezzi, in qualsiasi periodo nonostante ci fossero pochi utenti che lo usano rispetto a steam. Figurati se rendesse i suoi titoli in esclusiva. I prezzi sarebbero esorbitanti ancor di più...
:)
ma che concorrenza vuoi che ci sia se i prezzi dei giochi EA su Steam li decideva EA stessa? Cosa diversa invece sarebbe stata se Steam avesse avuto la facoltà di variare il prezzo a suo piacimento come un comunissimo negozio che vuole scontare un prodotto.
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=22923383&postcount=314
Ah ok grazie
marmotta volante
15-06-2011, 18:46
Kane&Linch2 a 6,80E me lo snobbate così tanto da non fare notare neanche l'offerta!?:D
...e fate notare invece Giulia: passione pony di cristallo?!
Bah...
A me il primo Kane&Linch era piaciuto...
gioloc80
15-06-2011, 18:52
Kane&Linch2 a 6,80E me lo snobbate così tanto da non fare notare neanche l'offerta!?:D
Bah...
Solo per il fatto che il gioco sui minipony è più divertente di Cane & Lince 2:D
Solo per il fatto che il gioco sui minipony è più divertente di Cane & Lince 2:D
non è che lo fate notare per qualche recondito doppio senso? :ciapet:
imho non ha senso avere un altro client simile a Steam con DRM. A questo punto, se uno deve integrare o cambiare, è meglio restare su roba tipo GOG e stop. Avere un clone di Steam a che pro? Probabilmente all'inizio per attirare la gente faranno prezzi bassi, ma poi?
Sta diventando come le chat, una volta c'era mIRC, poi ICQ, MSN, SKYPE, Yahoo, GoogleChat, Ekiga, l'innominabile social network.
Avremo mille account per gestire la libreria giochi.
Il futuro? Sicuramente una piattaforma condivisa dove l'utente decide in quale store online acquistare la cd-key al prezzo più conveniente e poi la lega alla piattaforma pagando un canone annuale basso che permetta la gestione della community e che viene suddiviso tra i vari store che aderiscono alla piattaforma condivisa. Però deve nascere un consorzio tra i produttori maggiori. Ovviamente DRM FREE, al max la faccenda della connessione come drm.
Bah...
costa troppo, visto che a natale era stato proposto a meno.
In USA costerebbe 4,8Euro (6,8$)
EA ha rovinato dozzine di software house, a Bioware è andata bene perché aveva un nome troppo importante, ma tutti gli anni 90 (ed è uno dei motivi principali per cui ora non ci sono più "i bei giochi di una volta") EA li ha passati ad acquistare software house che avevano fatto capolavoari, solo per acquisire il brand, e poi smantellarle licenziando tutti o riaccorpandoli con altri team a lavorare ai seguiti in fretta e furia per monetizzare.
Senza contare tutte le Class Action che hanno avuto perché facevano lavorare la gente 14-16 ore al giorno senza pagare gli straordinari (lo scandalo che ne uscì fuori fu il motivo per cui Riccitiello è tornato a fare il CEO, ma la cosa cambia poco... è uno dei fondatori, quindi le idee son quelle)
Ero molto titubante se comprare ancora giochi prodotti/sviluppati da EA; dopo questa mossa mi sa che ci dò decisamente a mucchio... se devo spendere soldi da dare a questi qui, piuttosto cambio hobby. E Carmack può anche dire che "EA non è più quella di una volta", cambia poco... anche lui non è più quello di una volta...
Jack.Daniels
15-06-2011, 19:21
questi si svegliano nel 2011 che il DD rende...beh io mi rifuto CATEGORICAMENTE di installare altre piattaforme nel mio pc...gia' avere un account GFWL per alcuni giochi steam mi fa' venire l'ulcera
Segnalo al marmottino (mi sembra fosse lui) che Fallout New Vegas sta a 8,95 sterline su d2d ed è associabile a steam.
EDIT:
Ho visto ora che avevi già visto e che hai problemi con infostrada.
marmotta volante
15-06-2011, 20:13
Segnalo al marmottino (mi sembra fosse lui) che Fallout New Vegas sta a 8,95 sterline su d2d ed è associabile a steam.
EDIT:
Ho visto ora che avevi già visto e che hai problemi con infostrada.
Grazie comunque per il pensiero:flower:
Acquistato tramite il gentil pilota sneaky:D
reelucertola
15-06-2011, 20:32
ma che roba è il gioco free raddoppia l'energia??????
Altair[ITA]
15-06-2011, 20:57
volevo ricordare che il daily deal di oggi,in passato è stato scontato anche del 75%.
reelucertola,è solo un ulteriore modo per pubblicizzare questi nuovi 5 giochi :)
domani e fino a domenica,andranno in ciclo gli altri giochi ,uno alla volta,con questi tipi di bonus stupidi .
;35383086']volevo ricordare che il daily deal di oggi,in passato è stato scontato anche del 75%.
reelucertola,è solo un ulteriore modo per pubblicizzare questi nuovi 5 giochi :)
domani e fino a domenica,andranno in ciclo gli altri giochi ,uno alla volta,con questi tipi di bonus stupidi .
Segnalato
VirtualFlyer
15-06-2011, 20:58
;35383086']volevo ricordare che il daily deal di oggi,in passato è stato scontato anche del 75%.
sìsì certo, volevi postare queste info... :D :sofico:
p.s. io sono a favore del duca :rotfl:
Altair[ITA]
15-06-2011, 21:04
Segnalato
AHAHAHahahha noo
reelucertola
15-06-2011, 21:07
Segnalato
non l'ho capita:mbe: :fagiano:
Goofy Goober
15-06-2011, 21:15
il fatto che Alice Madness Returns non sarà disponibile su steam, è una notizia shockante per me :muro: :muro: :muro:
Altair[ITA]
15-06-2011, 21:18
non l'ho capita:mbe: :fagiano:
nono,credimi,niente contro di te :D
scherzava contro di me,il polletto :D
il fatto che Alice Madness Returns non sarà disponibile su steam, è una notizia shockante per me :muro: :muro: :muro:
Basta che pochissimi comprino da loro quel gioco e vedrai che cambiano idea e tornano su steam.
il fatto che Alice Madness Returns non sarà disponibile su steam, è una notizia shockante per me :muro: :muro: :muro:Porca m*rda... Non parlarmene :doh: Quel che è certo è che tramite Origin non lo prendo. Spero che cambino politica e lo portino più avanti magari, altrimenti vedrò di procurarmi la retail. E' ora di finirla però.
Goofy Goober
15-06-2011, 21:41
Basta che pochissimi comprino da loro quel gioco e vedrai che cambiano idea e tornano su steam.
sperem
Porca m*rda... Non parlarmene :doh: Quel che è certo è che tramite Origin non lo prendo. Spero che cambino politica e lo portino più avanti magari, altrimenti vedrò di procurarmi la retail. E' ora di finirla però.
eh io non so se prenderlo scatolato per pc o lasciar perdere e prendere usato o dando indietro altri giochi la versione console :mc:
intanto non è certo uno di quei giochi che su pc fan la grossa differenza
che 2 balls però
Si, sul serio. Però ho visto che sfrutta PhysX e ne esce qualche effetto, avendo schede NVidia. Per quanto mi riguarda, ho Ati :D
Segnalato
sìsì certo, volevi postare queste info... :D :sofico:
p.s. io sono a favore del duca :rotfl:
che delirio :asd:
Kanishka
15-06-2011, 23:18
Maledetta Infostrada! :mad:
Si può fare qualcosa? :muro:
Consiglio
16-06-2011, 00:35
Da videogiocatore appassionato di collezioni sin dal 1998 (prima si che erano collezioni), già ho dovuto subire il colpo steam, che per carità mi garba per certi aspetti. Non posso però crearmi 10 account su store diversi per avere tutti i giochi in digital...che palle! Spero non lo facciano quelli tentati però. Così vincerebbe EA...:muro:
marmotta volante
16-06-2011, 07:39
Ragazzi ieri ho fatto partire Fallout New Vegas per la prima volta:
.faccio il pg
.rubo in casa di chi mi ha salvato
.cerco di tornare al menu principale ma vado in crash
Ora, apro Steam per la prima volta da ieri, e mi scarica quasi 800mb di Fallout New Vegas...
è normale?:confused:
Oppure sto scaricando una missione punitiva dedicata a chi ha rubato in casa del proprio salvatore?
Grazie
cronos1990
16-06-2011, 07:55
Basta che pochissimi comprino da loro quel gioco e vedrai che cambiano idea e tornano su steam.Vediamo se indovino... se in DD non lo trovi su Steam, lo trovi o su Origin (e quindi acquisti da EA), oppure compri una key d'attivazione su un altro store di DD che poi ti rimanderà ad Origin (e quindi da EA).
Quindi l'alternativa è: comprare lo scatolato (ma chi è abituato al DD difficilmente torna allo scatolato) o non acquistare affatto.
Oggettivamente parlando (facendo un esempio): credi che la gente non acquisterà Battlefield 3 tramite il DD?
Si può fare qualcosa? :muro:Si, cambiare gestore :asd:
Infostrada è un manipolo di ladri incapaci (qualunque servizio forniscano).
Come già detto da un'altra parte, spero vivamente che la EA fallisca miseramente nel giro di 20 giorni (19 adesso, l'ho scritto ieri :asd:). Sono solo una patetica macchina per far soldi che non fa altro che acquistare SH per poi produrre giochi tecnicamente pietosi e dal gameplay farlocco, cercando solo di far leva sul nome del gioco e proponendone ventimila seguiti.
Secondo me han fatto la piattaforma Origin perchè hanno tentato di acquistare anche la Valve per avere Steam, ma non ci sono riusciti e sono passati alla fase 2: il copia/incolla della concorrenza :asd:
segnalo che oggi è in offerta kane e lick 2 (spero si scriva così) a 6.99 euro.
Che dite, è un buon gioco?
Io non ne ho letto troppo bene
Vediamo se indovino... se in DD non lo trovi su Steam, lo trovi o su Origin (e quindi acquisti da EA), oppure compri una key d'attivazione su un altro store di DD che poi ti rimanderà ad Origin (e quindi da EA).
Quindi l'alternativa è: comprare lo scatolato (ma chi è abituato al DD difficilmente torna allo scatolato) o non acquistare affatto.
Oggettivamente parlando (facendo un esempio): credi che la gente non acquisterà Battlefield 3 tramite il DD?
Uno l'hai trovato, e aggiungo che non comprerò mai Crysis 2, Dead Space 2, Alice Madness Return, Mass Effect 3, Need for Speed The Run... e quelli che non mi vengono in mente in uscita a breve.
una info: ma sti giochi free to play meritano? vale la pena perderci un po' di tempo oppure sono "giochini"? Quale consigliate?
Aggiornamento circa la mancanza di Crysis 2 da Steam:
EA representatives have told IGN that it was actually a Valve / Steam decision to yank Crysis 2. It still doesn't explain the whole "ONLY ON ORIGIN" button though.
It's unfortunate that Steam has removed Crysis 2 from their service. This was not an EA decision or the result of any action by EA.
Steam has imposed a set of business terms for developers hoping to sell content on that service – many of which are not imposed by other online game services. Unfortunately, Crytek has an agreement with another download service which violates the new rules from Steam and resulted in its expulsion of Crysis 2 from Steam.
Crysis 2 continues to be available on several other download services including Origin.com.
Fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/60855/EA-Pulls-Crysis-2-PC-From-Steam-Makes-Exclusive-To-Origin-Updated
Uno l'hai trovato, e aggiungo che non comprerò mai Crysis 2, Dead Space 2, Alice Madness Return, Mass Effect 3, Need for Speed The Run... e quelli che non mi vengono in mente in uscita a breve.
io trovo difficile rinunciare a mass effect 3 e battlefield 3.
Se i prezzi saranno minori rispetto alla scatolato potrei anche provarlo un acquisto su origin....
In fondo i monopoli non fanno mai bene, anche se continuo a credere che così facendo EA ci vada a perdere
Se i prezzi saranno minori rispetto alla scatolato potrei anche provarlo un acquisto su origin....
In fondo i monopoli non fanno mai bene, anche se continuo a credere che così facendo EA ci vada a perdere
Mai giocato a un Battlefield e a un Call of Duty, o meglio Bad Company 2 l'ho preso, ma l'ho giocato un paio d'ore...e di Call of Duty ho giocato l'uno e il tre (finito solo quest'ultimo e con fatica), il 4 l'ho preso e mollato dopo un paio d'ore. Odio i giochi di guerra non tattici. Conta che non gioco praticamente mai online e non compro di certo un gioco per quello... ho TF2 e L4D2 che bastano e avanzano se voglio fare qualche partita multiplayer.
Mass Effect 3 sarà probabilmente un ottimo gioco, ma non ho voglia di spendere soldi per darli a Bioware, quindi passo.
Mai giocato a un Battlefield e a un Call of Duty, o meglio Bad Company 2 l'ho preso, ma l'ho giocato un paio d'ore...e di Call of Duty ho giocato l'uno e il tre (finito solo quest'ultimo e con fatica), il 4 l'ho preso e mollato dopo un paio d'ore. Odio i giochi di guerra non tattici. Conta che non gioco praticamente mai online e non compro di certo un gioco per quello... ho TF2 e L4D2 che bastano e avanzano se voglio fare qualche partita multiplayer.
Mass Effect 3 sarà probabilmente un ottimo gioco, ma non ho voglia di spendere soldi per darli a Bioware, quindi passo.
beh io compro i giochi di qualità indipendentemente da chi li produce, se il gioco è bello lo prendo.
Questo è il caso di mass effect. Naturalmente ognuno la pensa in maniera diversa ed è giusto così:)
beh io compro i giochi di qualità indipendentemente da chi li produce, se il gioco è bello lo prendo.
Questo è il caso di mass effect. Naturalmente ognuno la pensa in maniera diversa ed è giusto così:)
Infatti... solo che io devo ancora trovare un gioco bello prodotto da EA negli ultimi anni, quindi non mi fregano più (Dead Space, Mirror's Edge, poi?).
E se devo considerare valida la produzione Bioware recente, paragonandola a Baldur's Gate, Neverwinter Nights e Kotor... bè, direi una immensa cazzata. Quindi, mi hanno fregato con Dragon Age: Origins, non mi hanno però fregato con Dragon Age 2 e non mi fregano più. ME3 forse forse lo prenderò quando sarà a prezzo stracciatissimo, con dentro tutti i DLCs.... forse.
Necroticism
16-06-2011, 08:26
segnalo che oggi è in offerta kane e lick 2 (spero si scriva così) a 6.99 euro.
Che dite, è un buon gioco?
Io non ne ho letto troppo bene
Intendi Kane & Lynch 2? è un gioco nella media, niente di particolare. A quel prezzo può valere la pena, se ti piace lo stile che hanno usato per la grafica (ci sono tonnellate di filtri per imitare le riprese di una telecamerina amatoriale, con tanto di visuale che traballa, va fuori fuoco, lens flare enormi, artefatti di compressione, ecc.). Prova a cercare qualche filmato, molti l'hanno odiato per quello, ma a me piace.
Infatti... solo che io devo ancora trovare un gioco bello prodotto da EA negli ultimi anni, quindi non mi fregano più (Dead Space, Mirror's Edge, poi?).
E se devo considerare valida la produzione Bioware recente, paragonandola a Baldur's Gate, Neverwinter Nights e Kotor... bè, direi una immensa cazzata. Quindi, mi hanno fregato con Dragon Age: Origins, non mi hanno però fregato con Dragon Age 2 e non mi fregano più. ME3 forse forse lo prenderò quando sarà a prezzo stracciatissimo, con dentro tutti i DLCs.... forse.
comunque non paragonerei mass effect a giochi come Baldur's Gate, Neverwinter . Sono due cose ben distinte.
Su dragon age non posso che darti ragione, hanno fatto troppo, troppo infretta e male
Intendi Kane & Lynch 2? è un gioco nella media, niente di particolare. A quel prezzo può valere la pena, se ti piace lo stile che hanno usato per la grafica (ci sono tonnellate di filtri per imitare le riprese di una telecamerina amatoriale, con tanto di visuale che traballa, va fuori fuoco, lens flare enormi, artefatti di compressione, ecc.). Prova a cercare qualche filmato, molti l'hanno odiato per quello, ma a me piace.
grazie necroticis, so bene lo stile e il game design del gioco, però non vorrei fosse l'unico aspetto significativo.
Mi sa che lascio stare, troppa roba da finire e giocre in questo periodo:sofico:
Vediamo se indovino... se in DD non lo trovi su Steam, lo trovi o su Origin (e quindi acquisti da EA), oppure compri una key d'attivazione su un altro store di DD che poi ti rimanderà ad Origin (e quindi da EA).
su D2D e altri di sicuro faranno anche scaricare il gioco (mai visto alcun sito legale che potesse vendere la sola key), poi se metteranno che per giocarci serve installare Origin non lo so, sarebbe strano che non sfruttassero la cosa.
Intanto boicottano Steam, il resto si vedrà :fagiano:
Darrosquall
16-06-2011, 08:38
comunque se da Origins non bisogna fare partire il client, ovvero è come oggi la situazione, non è un problema alla fine..Anche perchè i giochi EA sfruttavano Steam solo come shop e basta alla fine.
Ora loro dicono che non è colpa loro, seeeeee :asd: adesso è Steam cattiva monopolista :asd:
cronos1990
16-06-2011, 09:04
Uno l'hai trovato, e aggiungo che non comprerò mai Crysis 2, Dead Space 2, Alice Madness Return, Mass Effect 3, Need for Speed The Run... e quelli che non mi vengono in mente in uscita a breve.Immagino che soprattutto per Dead Space 2 e ME3 la cosa non ti risulti tanto facile
In fondo i monopoli non fanno mai bene, anche se continuo a credere che così facendo EA ci vada a perdereNo, il monopolio non è una cosa auspicabile... il problema qui è un altro (almeno per me): primo il dover avere una piattaforma per ogni SH; Steam può piacere o meno ma tra i vantaggi c'è la comodità di avere un unico programma per la gestione di tutti i giochi (e non solo), secondo il disprezzo che nutro verso EA (e da molto prima di Gaxel :asd:)... da sempre sfornano giochi "pietosi" andando a rovinare titoli che hanno fatto la storia, bloccando de facto le possibilità espressive delle SH che acquistano per piegarle al mero concetto di guadagno e quindi impoverendo il mercato videoludico. Senza contare l'approssimazione tecnica dei loro giochi.
E comunque, tra Origin e Steam c'è una differenza di fondo: la Valve non ha mai cercato di "boicottare" dei titoli non distribuendoli sulla loro piattaforma... non possono neanche toccare i prezzi dei vari titoli, le SH hanno piena libertà decisionale. Origin invece si prefigge di portare sotto di se i giochi EA impedendo (ed è un loro diritto, sia chiaro) di vederli distribuiti su altre piattaforme digitali. Questo vuol dire che l'utente si ritroverà proprio nella situazione opposta, ovvero senza possibilità di scelta; se vuoi un gioco EA in DD, hai solo quel mezzo.
cronos1990
16-06-2011, 09:06
su D2D e altri di sicuro faranno anche scaricare il gioco (mai visto alcun sito legale che potesse vendere la sola key), poi se metteranno che per giocarci serve installare Origin non lo so, sarebbe strano che non sfruttassero la cosa.Ovviamente la mia è una supposizione, ma credo sarà così; il loro scopo è quello di farti andare su Origin, quindi perchè permettere ad altri DD di proporti il gioco senza dover poi passare per Origin?
Intanto boicottano Steam, il resto si vedrà :fagiano:Di fatto c'è solo Steam da boicottare, tutti gli altri DD non hanno piattaforme analoghe.
comunque se da Origins non bisogna fare partire il client, ovvero è come oggi la situazione, non è un problema alla fine..Anche perchè i giochi EA sfruttavano Steam solo come shop e basta alla fine. Siccome dovrebbe funzionare come Steam, credo sia remota la possibilità che tu non debba far partire il client ogni volta.
Per inciso, l'unica volta che ho provato a scaricare un gioco con EADM (FIFA 2011, ho lo scatolato ma volevo la copia digitale), le prime 2 volte il download è fallito, la terza volta mi ha scaricato un file non eseguibile :fagiano:
devil_mcry
16-06-2011, 09:15
Immagino che soprattutto per Dead Space 2 e ME3 la cosa non ti risulti tanto facile
No, il monopolio non è una cosa auspicabile... il problema qui è un altro (almeno per me): primo il dover avere una piattaforma per ogni SH; Steam può piacere o meno ma tra i vantaggi c'è la comodità di avere un unico programma per la gestione di tutti i giochi (e non solo), secondo il disprezzo che nutro verso EA (e da molto prima di Gaxel :asd:)... da sempre sfornano giochi "pietosi" andando a rovinare titoli che hanno fatto la storia, bloccando de facto le possibilità espressive delle SH che acquistano per piegarle al mero concetto di guadagno e quindi impoverendo il mercato videoludico. Senza contare l'approssimazione tecnica dei loro giochi.
E comunque, tra Origin e Steam c'è una differenza di fondo: la Valve non ha mai cercato di "boicottare" dei titoli non distribuendoli sulla loro piattaforma... non possono neanche toccare i prezzi dei vari titoli, le SH hanno piena libertà decisionale. Origin invece si prefigge di portare sotto di se i giochi EA impedendo (ed è un loro diritto, sia chiaro) di vederli distribuiti su altre piattaforme digitali. Questo vuol dire che l'utente si ritroverà proprio nella situazione opposta, ovvero senza possibilità di scelta; se vuoi un gioco EA in DD, hai solo quel mezzo.
Si però un momento, STEAM ha interesse a vendere
EA ha interesse a pompare sul suo store, che vende solo EA
Cmq te la giro diversamente, su steam Darkspore costa 29.99, sull'EADM 27
MOH costa 25 prezzo normale sul loro store, 29.99 su STEAM
non serve togliere i titoli per renderli inappetibili su steam e da un'altro lato ci si potrebbe aspettare che chi li vende li dia ad un prezzo inferiore visto che immagino che in qualche modo steam ci guadagna del suo con un rincaro
Comunque torno a ripetere quanto detto, i giochi EA spesso convengono molto di più in UK che su steam durante gli sconti pertanto... io non li prendo tendenzialmente ne da una parte ne dall'altra
Ora, apro Steam per la prima volta da ieri, e mi scarica quasi 800mb di Fallout New Vegas...
è normale?:confused:
Oppure sto scaricando una missione punitiva dedicata a chi ha rubato in casa del proprio salvatore?
Grazie
quella è la mia punizione perchè mi uccidi sempre a DogFighter.. maledetto aviatore cheattone :D
VirtualFlyer
16-06-2011, 09:18
Siccome dovrebbe funzionare come Steam, credo sia remota la possibilità che tu non debba far partire il client ogni volta.
Per inciso, l'unica volta che ho provato a scaricare un gioco con EADM (FIFA 2011, ho lo scatolato ma volevo la copia digitale), le prime 2 volte il download è fallito, la terza volta mi ha scaricato un file non eseguibile :fagiano:
Nono ti assicuro che non devi far partire un bel niente, a parte che si apre da solo, però puoi giocare senza problemi.
Comunque il simpatico d2d, come segnalato da X360X, segnala in prima pagina scritto ben in grande i giochi EA non presenti su Steam, il problema è che ci sono dentro anche brink e hunted, dei quali uno è steamworks. :rotfl:
Questa è la serietà del maggior servizio di DD dopo Steam: (sono molto deluso devo dire)
http://i.imgur.com/5xzES.png
http://store.steampowered.com/app/22350/
http://i.imgur.com/tChSj.png
http://store.steampowered.com/app/22450/
pubblicità palesemente ingannevole in quanto quei 2 giochi su Steam ci sono (ma possono anche toglierli, per quel che valgono :asd: )
devil_mcry
16-06-2011, 09:21
Nono ti assicuro che non devi far partire un bel niente, a parte che si apre da solo, però puoi giocare senza problemi.
Comunque il simpatico d2d, come segnalato da X360X, segnala in prima pagina scritto ben in grande i giochi EA non presenti su Steam, il problema è che ci sono dentro anche brink e hunted, dei quali uno è steamworks. :rotfl:
Ma brink non è EA... chissà che casino hanno fatto, oltre al fatto che su steam li vendono...
cronos1990
16-06-2011, 09:24
Si però un momento, STEAM ha interesse a vendere
EA ha interesse a pompare sul suo store, che vende solo EA
Cmq te la giro diversamente, su steam Darkspore costa 29.99, sull'EADM 27
MOH costa 25 prezzo normale sul loro store, 29.99 su STEAM
non serve togliere i titoli per renderli inappetibili su steam e da un'altro lato ci si potrebbe aspettare che chi li vende li dia ad un prezzo inferiore visto che immagino che in qualche modo steam ci guadagna del suo con un rincaro
Comunque torno a ripetere quanto detto, i giochi EA spesso convengono molto di più in UK che su steam durante gli sconti pertanto... io non li prendo tendenzialmente ne da una parte ne dall'altraMa guarda che il mio discorso non era legato al mero costo dei giochi... non ho mai neanche nominato il discorso soldi :stordita:
Anzi, sotto il punto di vista monetario ho sempre detto che Steam conviene, e non sempre, solo quando ci stanno le offerte, perchè altrimenti spesso i giochi convengono da altri store. Io ho preso Shogun 2 su D2D e The Witcher 2 da GOG (che a parità di prezzo, di fatto mi dava anche 3 giochi in più) per fare degli esempi.
Il mio era un discorso legato ad altro: la EA per me, escludendo casi rarissimi, produce giochi schifosi sfruttando il nome del gioco e l'hype che riesce a generare, e lo fa sulle ceneri delle SH che ha acquistato che, un tempo, hanno prodotto vere pietre miliari. Ha impoverito, e continua ad impoverire, il livello qualitativo a spese di una marea di gente che acquista i loro prodotti. Ed ora "limita" le scelte d'acquisto obbligandoti a prendere nel loro store i loro prodotti.
Quindi, per quanto mi riguarda, se già prima i loro prodotti non li acquistavo quasi mai (uniche eccezioni recenti: FIFA 2011 che è uno dei pochi prodotti davvero validi che fanno e tra l'altro su Steam non è mai esistito, e Dead Space solo perchè c'era l'offerta a 5 euro su Steam) ora ancor di meno. Spero DAVVERO che falliscano, anche se so che è pressochè impossibile, perchè hanno contribuito in larga parte ad impoverire il settore videoludico con le loro politiche.
VirtualFlyer
16-06-2011, 09:24
Questa è la serietà del maggior servizio di DD dopo Steam: (sono molto deluso devo dire)
pubblicità palesemente ingannevole in quanto quei 2 giochi su Steam ci sono (ma possono anche toglierli, per quel che valgono :asd: )
Sei in ritardo! :read: :D
Comunque io tanto non ho problemi a farmi bannare da lì, quindi ogni minima cosa gli rompo le scatole e ora ho già inziiato! :asd:
Che poi dico, allora su steam posson mettere Not Available on D2D su tutti i giochi valve.
devil_mcry
16-06-2011, 09:26
Ma guarda che il mio discorso non era legato al mero costo dei giochi... non ho mai neanche nominato il discorso soldi :stordita:
Anzi, sotto il punto di vista monetario ho sempre detto che Steam conviene, e non sempre, solo quando ci stanno le offerte, perchè altrimenti spesso i giochi convengono da altri store. Io ho preso Shogun 2 su D2D e The Witcher 2 da GOG (che a parità di prezzo, di fatto mi dava anche 3 giochi in più) per fare degli esempi.
Il mio era un discorso legato ad altro: la EA per me, escludendo casi rarissimi, produce giochi schifosi sfruttando il nome del gioco e l'hype che riesce a generare, e lo fa sulle ceneri delle SH che ha acquistato che, un tempo, hanno prodotto vere pietre miliari. Ha impoverito, e continua ad impoverire, il livello qualitativo a spese di una marea di gente che acquista i loro prodotti. Ed ora "limita" le scelte d'acquisto obbligandoti a prendere nel loro store i loro prodotti.
Quindi, per quanto mi riguarda, se già prima i loro prodotti non li acquistavo quasi mai (uniche eccezioni recenti: FIFA 2011 che è uno dei pochi prodotti davvero validi che fanno e tra l'altro su Steam non è mai esistito, e Dead Space solo perchè c'era l'offerta a 5 euro su Steam) ora ancor di meno. Spero DAVVERO che falliscano, anche se so che è pressochè impossibile, perchè hanno contribuito in larga parte ad impoverire il settore videoludico con le loro politiche.
Bah gusti, a me alcuni loro giochi piacciono, ad esempio mi fanno schifo tanti giochi di altre sw che vengono decantati.
Cmq sia per me non è un problema, sarebbe un problema se li vendessero SOLO più sull'EADM ma tanto nella situazione attuale cambia poco da prima
cronos1990
16-06-2011, 09:29
Nono ti assicuro che non devi far partire un bel niente, a parte che si apre da solo, però puoi giocare senza problemi.Strano, a me non è partito in automatico. Ho ancora il file scaricato comunque.
Boh, riproverò a riscaricarlo ancora... vorrei la copia digitale perchè il supporto fisico alla lunga si rovina e da problemi.
cronos1990
16-06-2011, 09:31
pubblicità palesemente ingannevole in quanto quei 2 giochi su Steam ci sono (ma possono anche toglierli, per quel che valgono :asd: )Veramente ho letto che la EA è in procinto di togliere da Steam anche quei 2 titoli.
Diciamo che l'hanno scritto con un pò d'anticipo :asd:
Cmq sia per me non è un problema, sarebbe un problema se li vendessero SOLO più sull'EADM ma tanto nella situazione attuale cambia poco da primaNon ho capito che vuoi dire qui :D
Comunque, per il discorso prezzi... la EA metteva prezzi in genere "esorbitanti" su Steam proprio per invogliarti a comprare da altre parti (da loro). Ed ora che puntano a diventare publisher unici di se stessi, eliminando di fatto la concorrenza, pensi che i prezzi si manterranno bassi?
Tutto può succedere, ma l'esperienza mi insegna che in regime di monopolio non si tende a fare offerte vantaggiose per l'acquirente.
Sei in ritardo! :read: :D
Comunque io tanto non ho problemi a farmi bannare da lì, quindi ogni minima cosa gli rompo le scatole e ora ho già inziiato! :asd:
Che poi dico, allora su steam posson mettere Not Available on D2D su tutti i giochi valve.
una concorrenza del genere è pessima di suo
ovviamente steam è arrivato prima, ha avuto successo con il suo client social, ha fatto gli accordi per i giochi steamworks...
Ma (anche errore su quei giochi a parte) questo tipo di concorrenza è scorretta.
Allora Linux che dovrebbe dire al monopolio di Windows? (netto e microsoft di certo è più criticabile di valve). Durante l'installazione di un OS Linux dovrebbero minimo far apparire scritte del tipo "se usi Windows prendi l'AIDS"
se questo è il livello. magari potrebbero provare a fare un client almeno decente invece di Comrade per avere più clienti.
Veramente ho letto che la EA è in procinto di togliere da Steam anche quei 2 titoli.
però se li compro ora allora me li rimborsano per pubblicità ingannevole, metti li volessi su steam
anche se hai sbagliato (non sono EA), sempre il rimborso mi spetterebbe
VirtualFlyer
16-06-2011, 09:34
Veramente ho letto che la EA è in procinto di togliere da Steam anche quei 2 titoli.
Scusa, ma Brink è Bethesda, ma soprattutto steamworks, hunted pure è bethesda.
devil_mcry
16-06-2011, 09:35
Scusa, ma Brink è Bethesda, ma soprattutto steamworks, hunted pure è bethesda.
Infatti hanno sbagliato, non centra nulla con EA, e se centra hanno fatto un casino... L'ho già scritto o di la o di qua anche io
Tutti a vederci la cospirazione, ma nessuno si è accorto che quei due titoli non sono EA lol
cronos1990
16-06-2011, 09:37
Scusa, ma Brink è Bethesda, ma soprattutto steamworks, hunted pure è bethesda.Mmm... strano, non mi facevo di droghe pesanti quando ho letto l'articolo :D
Ritiro l'affermazione e vado a nascondermi :asd:
però se li compro ora allora me li rimborsano per pubblicità ingannevole, metti li volessi su steamVolevo essere ironico :D Sono d'accordo che hanno scritto qualcosa che NON dovevano scrivere, perchè palesemente falsa.
VirtualFlyer
16-06-2011, 09:40
Oggi intanto ho contattato la live chat EA per sapere di BF3:
Assistente EA: Hi, my name is *****. How may I help you?
virtualflyer: Hi
virtualflyer: Steam removed Crysis 2, didn't it?
Assistente EA: Pardon me. I did not quite get you.
virtualflyer: There isn't Crysis 2 on Steam store anymore
virtualflyer: You said Steam removed it
virtualflyer: not you (EA)
Assistente EA: Me?
Assistente EA: Okay.
virtualflyer: Not you
virtualflyer: EA
Assistente EA: Why did you want to buy from Steam ? You can purchase it from our Store.
virtualflyer: I prefer Steam
virtualflyer: but this isn't the matter
virtualflyer: I'm asking
Assistente EA: Okay.
virtualflyer: Are we going to see Battlefield 3 on Steam or are you going to apply this police to it too?
Assistente EA: Police ?
virtualflyer: sorry
virtualflyer: policy
Assistente EA: Actually, we are still not sure whether the game will be available at Steam as our Marketing Department have not informed us yet.
Assistente EA: But again, you can pre-order the Game from our Store.
Assistente EA: The Store link : http://store.origin.com
virtualflyer: Ok thank you
Direi che i pezzi migliori sono dove non capisce che con you intendo EA dopo averglielo scritto, dove dice di comprarmelo su origin.
Notevole policy e police! :asd:
marmotta volante
16-06-2011, 09:49
quella è la mia punizione perchè mi uccidi sempre a DogFighter.. maledetto aviatore cheattone :D
melo triste:(
Ora il gioco funziona alla perfezione... se questa è l'entità della punizione per aver massacrato biplani innocenti, che il massacro continui:Perfido:
maxx1973
16-06-2011, 09:52
edit
edit
Sembra si stiano coalizzando tutti contro Steam; EA vuole mettere su la sua piattaforma, i negozi online dicono che alcuni giochi non sono in vendita su Steam, quando in realtà ci sono.....se continua così, si prospetta una bella guerra.
L'unica cosa che spero è che per attirare gli utenti la facciano anche a suon di sconti :D
Infatti hanno sbagliato, non centra nulla con EA, e se centra hanno fatto un casino... L'ho già scritto o di la o di qua anche io
Tutti a vederci la cospirazione, ma nessuno si è accorto che quei due titoli non sono EA lol
a me stupisce il fatto che un sito di tale portata scriva una cavolata colossale e la tenga lì ore senza che nessuno abbia provveduto a rimuoverla in quanto pubblicità ingannevole (e di sicuro c'è pure chi glielo ha segnalato).
avessero rimosso subito...
ma al di là di tutto, può essere anche un errore enorme e al momento stanno tutti dormendo, è la pubblicità "anti-concorrenza" che non mi piace, come non mi piace che EA abbia tolto i giochi da steam, addirittura già in vendita (e non su altri servizi di DD).
A me non piace nemmeno che certi giochi debbano utilizzare per forza Steam pure se acquistati altrove, sarebbe bello fosse opzionale
quando c'è da criticare è giusto farlo, senno pare che Steam sia il male e gli altri tutti santi
Certo che scrivere su Brink "not avaiable on steam" quando é proprio steamworks (3rd party download) é proprio da nabbi :asd:
VirtualFlyer
16-06-2011, 10:07
http://lambdageneration.com/posts/half-life-3-accidentally-revealed-in-former-valve-devs-resume/
E' stato smentito da Valve, certo che possono smentire quello che vogliono, però come dice gli hanno cancellato il thread e l'hanno bannato, cosa che non fanno con altri troll.
Necroticism
16-06-2011, 10:14
Guarda che è esattamente il contrario: i giochi Valve sono disponibili solo su Steam. I giochi Blizzard sono disponibili solo sul loro sito. Adesso EA vuole fare lo stesso, perchè continuare a pagare un intermediario se non ti serve? hanno dei titoli sufficientemente di richiamo per venderli anche senza la vetrina di Steam. Se EA con questa mossa sta "boicottando" gli altri negozi online... non è certo la prima.
maxx1973
16-06-2011, 10:16
http://lambdageneration.com/posts/half-life-3-accidentally-revealed-in-former-valve-devs-resume/
E' stato smentito da Valve, certo che possono smentire quello che vogliono, però come dice gli hanno cancellato il thread e l'hanno bannato, cosa che non fanno con altri troll.
Anche su Tom's HW è apparsa la notizia di HL3
http://www.tomshw.it/cont/news/half-life-3-in-arrivo-news-da-un-ex-dipendente-valve/32013/1.html
Considerate che da qualche settimana D2D è stato acquisito da GamesFly, che se non erro è una grossa catena americana che vende copie fisiche dei giochi in negozio, come ad esempio può essere Gamestop qui da noi.
Potrebbe essere il primo indizio che qualcosa stia cambiando: del resto GameFly ha acquistato D2D pagandolo fior di quattrini non per avere un peso a carico, ma per entrare a testa bassa in un territorio che nell'ultimo anno ha visto una forte crescita -fonti dell'NPD relative agli ultimi mesi vogliono sul suolo americano una contrazione delle vendite retail ed una espansione di quelle digitali-, territorio che come tutti sanno è dominato da Steam. Gamestop ha fatto la stessa cosa acquisendo Impulse.
Quando là fuori si sono accorti che Steam stava crescendo esponenzialmente incamerando introiti su introiti, hanno iniziato a riscoprire l'acqua calda.
Io auspico che tutto ciò possa portare ad una sana guerra dei prezzi: perchè come ripetuto millemila volte da un pò tutti, Steam è la manna dal cielo per le offerte, ma non esiste un gioco uno di nessun publisher che valga la pena di esser comprato da lì al day one.
a parte, come avete già detto, che brink e hunted son bethesda e non EA e soprattutto che brink è steamwork (con tanto di achievements..)..
ma mi mette una tristezza incredibile vedere quella scritta 'not available on steam', cioè si bullano di avere "l'esclusiva".... tristezza...
Oggi intanto ho contattato la live chat EA per sapere di BF3:
Direi che i pezzi migliori sono dove non capisce che con you intendo EA dopo averglielo scritto, dove dice di comprarmelo su origin.
Notevole policy e police! :asd:
certo che poteva intuire che con police intendevi policy...
quello era un idiota incompetente....
devil_mcry
16-06-2011, 10:21
http://www.tomshw.it/cont/news/half-life-3-in-arrivo-news-da-un-ex-dipendente-valve/32013/1.html
Letto prima, vediamo, ora come ora rimango perplesso
Guarda che è esattamente il contrario: i giochi Valve sono disponibili solo su Steam. I giochi Blizzard sono disponibili solo sul loro sito. Adesso EA vuole fare lo stesso, perchè continuare a pagare un intermediario se non ti serve? hanno dei titoli sufficientemente di richiamo per venderli anche senza la vetrina di Steam. Se EA con questa mossa sta "boicottando" gli altri negozi online... non è certo la prima.
Mi tocca quotare: non sono assolutamente contento della situazione, ovvero che ogni saltagrillo che si sveglia la mattina voglia creare una sua piattaforma proprietaria a cui dovermi registrare, ma alla fine la concorrenza è anche questa ed è iniziata ben prima che con EA.
WoW, le sue espansioni e SCII le compri solo retail o da Battle.net: non solo, SCII lo paghi 60 Euro tondi tondi a prescindere dal fatto che sia retail o digitale. E per usarli devi registrarti a BAttle.net o nisba.
E allora fanciufolo ad EA, ma fanciufolo doppiamente a Blizzard che vende a 60 carte un gioco in digitale e che ancora fa pagare anche la versione vanilla di WoW, uscita 5 anni fa e di cui esistono 11 milioni di utenti che pagano 13 Euro al mese. E lo dico da grande fan di WoW e SC.
Però non ho mai letto da nessuna parte, boicottiamo Blizzard ed il suo Battle.net :D.
sì ma sono solo voci di corridoio su possibili soffiate, che "mi ha detto il cugino dell'amico del suocero del cognato del vicino di casa del compagno di banco alle medie di gabe newell"
:fagiano:
VirtualFlyer
16-06-2011, 10:27
sì ma sono solo voci di corridoio su possibili soffiate, che "mi ha detto il cugino dell'amico del suocero del cognato del vicino di casa del compagno di banco alle medie di gabe newell"
:fagiano:
Ma li trovi i thread fake di gente che dice così, a nessuno han cancellato il thread e bannato l'account.
p.s. faremo schifo in tutto, ma in quanto a traduzione di steam siamo secondi solo agli inglesi: http://translation.steampowered.com/home1st.php?t=1308216257 :winner:
maxx1973
16-06-2011, 10:28
Considerate che da qualche settimana D2D è stato acquisito da GamesFly, che se non erro è una grossa catena americana che vende copie fisiche dei giochi in negozio, come ad esempio può essere Gamestop qui da noi.
Potrebbe essere il primo indizio che qualcosa stia cambiando: del resto GameFly ha acquistato D2D pagandolo fior di quattrini non per avere un peso a carico, ma per entrare a testa bassa in un territorio che nell'ultimo anno ha visto una forte crescita -fonti dell'NPD relative agli ultimi mesi vogliono sul suolo americano una contrazione delle vendite retail ed una espansione di quelle digitali-, territorio che come tutti sanno è dominato da Steam. Gamestop ha fatto la stessa cosa acquisendo Impulse.
Quando là fuori si sono accorti che Steam stava crescendo esponenzialmente incamerando introiti su introiti, hanno iniziato a riscoprire l'acqua calda.
Io auspico che tutto ciò possa portare ad una sana guerra dei prezzi: perchè come ripetuto millemila volte da un pò tutti, Steam è la manna dal cielo per le offerte, ma non esiste un gioco uno di nessun publisher che valga la pena di esser comprato da lì al day one.
Probabilmente il discorso è quello; adesso che si sono accorti che Steam fa miliardi, hanno detto ma perchè non ci proviamo anche noi?
Spero anche io che da tutto questo probabile macello che si prospetta, i prezzi vadano giu
Letto prima, vediamo, ora come ora rimango perplesso
Beh in effetti per l'episodio descritto, c'è da rimanere perplessi.
p.s. faremo schifo in tutto, ma in quanto a traduzione di steam siamo secondi solo agli inglesi: http://translation.steampowered.com/home1st.php?t=1308216257 :winner:
grazie a noi due Virutal, grazie a noi due.. :cool:
:sofico:
Non è propriamente così, EA per ora sta boicottando solo Steam in quanto ha la maggior parte del DD in mano con la sua piattaforma (guarda D2D, i giochi EA ci sono), e togliendo addirittura giochi che erano già presenti (guarda Crysis 2)
Con Steam ci guadagnava EA (come ci guadagna a vendere su altri siti, ma su steam di più perché lo usano ormai una marea di persone), siamo di sicuro noi che paghiamo sia la parte di EA che la parte di Steam, loro fanno il prezzo che vogliono, potevano pure mettere un prezzo più alto su Steam che sul proprio shop allora (e guadagnarci quindi lo stesso per chi lo voleva per forza su steam, e sta sicuro che c'è).
Ma non andava bene, vogliono aver successo con origin, vogliono che le persone usino la loro piattaforma e non un'altra, questo è l'obiettivo.
La domanda che ora ci poniamo è: se arrivassero a far usare per forza il loro client? Ci ritroveremmo con due client sempre attivi, con amici sparsi quà e là per chi usa quella funziona (e già c'è chi non ne sopportava uno di client)
Sperando poi che non venga in mente la stessa cosa a qualcun'altro (tipo Ubisoft)
Per ora hanno solo tolto i loro giochi da Steam (e non su altri shop), per futuro vedremo
piero_tasso
16-06-2011, 10:42
Non è propriamente così, EA per ora sta boicottando solo Steam in quanto ha la maggior parte del DD in mano con la sua piattaforma (guarda D2D, i giochi EA ci sono), e togliendo addirittura giochi che erano già presenti (guarda Crysis 2)
Con Steam ci guadagnava EA (come ci guadagna a vendere su altri siti, ma su steam di più perché lo usano ormai una marea di persone), siamo di sicuro noi che paghiamo sia la parte di EA che la parte di Steam, loro fanno il prezzo che vogliono, potevano pure mettere un prezzo più alto su Steam che sul proprio shop allora (e guadagnarci quindi lo stesso per chi lo voleva per forza su steam, e sta sicuro che c'è).
Ma non andava bene, vogliono aver successo con origin, vogliono che le persone usino la loro piattaforma e non un'altra, questo è l'obiettivo.
La domanda che ora ci poniamo è: se arrivassero a far usare per forza il loro client? Ci ritroveremmo con due client sempre attivi, con amici sparsi quà e là per chi usa quella funziona (e già c'è chi non ne sopportava uno di client)
Sperando poi che non venga in mente la stessa cosa a qualcun'altro (tipo Ubisoft)
Per ora hanno solo tolto i loro giochi da Steam (e non su altri shop), per futuro vedremo
l'ideale sarebbe un'interfaccia comune (API? queste cose non le mastico molto) che consenta di integrare i social network di Steam con quelli delle altre piattaforme (e idem per i server multiplayer), almeno si supererebbe il problema di avere amici etc sparsi un po' ovunque.
Ma sinceramente non credo andranno in questa direzione, semmai il contrario; possono permetterselo perché l'utenza dei videogame è decisamente poco critica e per nulla organizzata
Necroticism
16-06-2011, 10:44
Si sta limitando a Steam perchè sono loro il DD su PC, gli altri hanno solo le briciole. I giochi futuri non li troverai certo su altri negozi se non il loro.
Non possono semplicemente fare prezzi più alti su Steam perchè i prezzi non sono l'unico motore che guida le vendite. Come si vede bene anche leggendo i forum, molti utenti sono disposti a pagare di più pur di avere tutti i giochi insieme su Steam, con la stessa lista amici e tutte le altre feature da social network che Steam ha. Per spingere i clienti sulla loro piattaforma hanno bisogno di esclusive.
Per il futuro, può darsi che ci ritroveremo con n client installati (non attivi, perchè mai dovrebbero esserlo?), ma questo è il bello e il brutto dell'ambiente PC: ognuno fa il cazzo che vuole, non esistono standard. Se vuoi un ambiente fisso e comodo, gioca su console.
piero_tasso
16-06-2011, 10:46
Si può fare qualcosa? :muro:
solo far l'acquisto tramite un'altra connessione... Speravo che il problema fosse temporaneo ma ormai sono alcuni mesi, il problema si verifica solo con giochi (su D2D) che hanno una qualsiasi restrizione su IP, anche se in Italia sono perfettamente ammessi.
Peccato, considerando che con Infostrada è da 6-7 anni che non ho mai avuto problemi... :muro:
cronos1990
16-06-2011, 10:48
l'ideale sarebbe un'interfaccia comune (API? queste cose non le mastico molto) che consenta di integrare i social network di Steam con quelli delle altre piattaforme (e idem per i server multiplayer), almeno si supererebbe il problema di avere amici etc sparsi un po' ovunque.
Ma sinceramente non credo andranno in questa direzione, semmai il contrario; possono permetterselo perché l'utenza dei videogame è decisamente poco critica e per nulla organizzataUno delle cose che non mi vanno giù è proprio queste.
Esistesse un'interfaccia "comune", con la quale poter gestire i vari client delle varie SH, sarebbe già una cosa molto buona. Un pò come avviene per le chat, che ne raccogli decine di account di vario tipo su un'unica piattaforma, anche se poi credo sia più problematico per programmi tipo quelli di Steam ed Origin (che sono palesemente più complessi e ricchi di opzioni). Questo anche per evitare lo sparpagliamento di contatti con altre persone su 70 piattaforme.
Se la tendenza è quella di avere una piattaforma per ogni SH, ci si ritrova tra 5 anni che ad avviare il PC ti ci vogliono 5 minuti per avviarlo e 24 GB di RAM, con tutti i client che devi avviare :asd:
maxx1973
16-06-2011, 10:52
Uno delle cose che non mi vanno giù è proprio queste.
Esistesse un'interfaccia "comune", con la quale poter gestire i vari client delle varie SH, sarebbe già una cosa molto buona. Un pò come avviene per le chat, che ne raccogli decine di account di vario tipo su un'unica piattaforma, anche se poi credo sia più problematico per programmi tipo quelli di Steam ed Origin (che sono palesemente più complessi e ricchi di opzioni). Questo anche per evitare lo sparpagliamento di contatti con altre persone su 70 piattaforme.
Se la tendenza è quella di avere una piattaforma per ogni SH, ci si ritrova tra 5 anni che ad avviare il PC ti ci vogliono 5 minuti per avviarlo e 24 GB di RAM, con tutti i client che devi avviare :asd:
Ma sembra che sia proprio quello che vogliono fare....sparpagliarci tutti....
Quindi prepariamoci con i 24Gb alla mano e soprattutto con le adsl medie che ci sono in Italia, non penso si andrà oltre i 5 o 6k di velocità massima con tutte le piattaforme aperte insieme :D
Si prospetta un futuro nero ed apocalittico :incazzed:
:asd:
cronos1990
16-06-2011, 10:58
Non possono semplicemente fare prezzi più alti su Steam perchè i prezzi non sono l'unico motore che guida le vendite. Come si vede bene anche leggendo i forum, molti utenti sono disposti a pagare di più pur di avere tutti i giochi insieme su Steam, con la stessa lista amici e tutte le altre feature da social network che Steam ha. Per spingere i clienti sulla loro piattaforma hanno bisogno di esclusive.Non c'è solo il sistema delle esclusive per invogliare. Si possono creare tantissimi modi per invogliare all'acquisto anche tenendo prezzi non concorrenziali, l'unico limite è l'immaginazione.
Io ho preso TW2 da GOG che lo dava allo stesso prezzo di Steam ed ad un prezzo maggiore rispetto ad altri DD, ma mi dava più contenuti, un gioco gratuito a scelta tra 5 e 16 dollari bonus per l'acquisto di altri giochi nel loro store. Ho trovato l'offerta di mio gradimento, quindi ho preferito spendere più 15 euro in più rispetto ad altri DD ed ho preso da GOG. E comunque c'era una vera possibilità di scelta.
E' un esempio, ma se ne possono fare tantissimi.
Si sta limitando a Steam perchè sono loro il DD su PC, gli altri hanno solo le briciole. I giochi futuri non li troverai certo su altri negozi se non il loro.
Non possono semplicemente fare prezzi più alti su Steam perchè i prezzi non sono l'unico motore che guida le vendite. Come si vede bene anche leggendo i forum, molti utenti sono disposti a pagare di più pur di avere tutti i giochi insieme su Steam, con la stessa lista amici e tutte le altre feature da social network che Steam ha. Per spingere i clienti sulla loro piattaforma hanno bisogno di esclusive.
sono daccordo, anche perché è praticamente quello che ho scritto nel resto del post che hai quotato :asd:
Per il futuro, può darsi che ci ritroveremo con n client installati (non attivi, perchè mai dovrebbero esserlo?), ma questo è il bello e il brutto dell'ambiente PC: ognuno fa il cazzo che vuole, non esistono standard. Se vuoi un ambiente fisso e comodo, gioca su console.
Ci vorrebbe il Pidgin di turno, per rispondere anche a cronos1990, ma non credo sia fattibile
origin comunque si collega a xbox live(alias gfwl) e facebook, ma non ho provato come funziona. Steam invece si collega al PSN.
certo che se tutti alla fine si collegassero a facebook e si potesse sempre avere i contatti per chattare e scambiare i messaggi sarebbe universale (ma per quanto mi riguarda una cosa che odierei assolutamente)
bodomTerror
16-06-2011, 11:07
Ma perchè le piattaforme aperte insieme? una alla volta no? non è che giocate a più giochi per volta :fagiano:
Th4N4Th0S
16-06-2011, 11:11
raga notizia shock...forse non è stato EA a togliere crysis 2 da steam
Electronic Arts spiega come mai Crysis 2 non è più su Steam. La colpa è di alcuni termini di servizio imposti da Valve. Il presidente di EA Games illustra la strategia che l'azienda adotterà per spingere Origin.
Electronic Arts non ha rimosso Crysis 2 da Steam, la colpa è delle nuove regole del servizio. Dopo lo sgomento di molti appassionati nella giornata di ieri per la scomparsa del titolo dal catalogo dello store digitale di Valve, EA ha cercato di chiarire la situazione. Ieri parlavamo di una presunta mossa per favorire Origin, lo "Steam di EA". La realtà secondo la software house sarebbe un po' diversa.
"È un peccato che Valve abbia rimosso la possibilità di acquistare Crysis 2 dal suo servizio. Non è stata una decisione di EA o il risultato di qualsiasi azione da parte di EA. Steam ha imposto una serie di termini agli sviluppatori nella speranza di vendere contenuti su quel servizio - molti dei quali non sono richiesti da altre soluzioni di gioco online. Sfortunatamente Crytek ha un accordo con un altro servizio che viola le nuove regole di Steam e il risultato è stata l'espulsione del titolo. Crysis 2 continua a essere disponibile su diversi store come quelli di GameStop, Amazon, Origin.com e molti altri".
La vicenda è quindi chiara, ma solo in parte. Quali sono queste regole imposte da Valve su Steam? Contenuti esclusivi o che altro? Potrebbero verificarsi altri casi come quello di Crysis 2? E cosa ne sarà di chi ha acquistato il titolo attraverso la piattaforma? In attesa che anche Valve dica la sua (perché ora sarebbe necessario), EA ha colto l'occasione per parlare dei piani che riguardano Origin, il proprio servizio di distribuzione digitale.
Il presidente di EA Games, Frank Gibeau, ha dichiarato che l'azienda assegnerà "esclusive di piattaforma" al nuovo servizio. "Continuiamo a essere grandi partner delle aziende del canale retail, che stanno evolvendo i loro modelli di business in accordo con il fenomeno della distribuzione digitale. Tuttavia allo stesso tempo se parlate di esclusive come Halo o Uncharted, anche EA avrà alcune esclusive di piattaforma".
In sintesi, riprendiamo una frase del sito CVG, molto chiara: "Sony ha Uncharted, Microsoft ha Halo, Nintendo ha Mario, e ora EA vuole creare esclusive per la sua piattaforma". Si parte tra gli altri con Star Wars: The Old Republic e Alice: Madness Returns. Quali altri giochi saranno acquistabili solo su Origin?
Notizia postata in inglese qualche pagina dietro :D.
Diciamo che per ora la situazione non è molto limpida, sembra uno scaricabarile poco chiaro.
Dite a chi ha scritto l'articolo che questo:
Si parte tra gli altri con Star Wars: The Old Republic e Alice: Madness Returns. Quali altri giochi saranno acquistabili solo su Origin?
è sbagliato
http://www.direct2drive.co.uk/2/10807/product/Buy-Alice:-Madness-Returns-Download?hph
http://www.direct2drive.co.uk/10738/product/Buy-Star-Wars:-The-Old-Republic-Download
Non sono acquistabili solo su Origin, non vendono su Steam ma altrove si, non si dovrebbe chiamare nemmeno esclusiva (ma da quello che leggo potrebbero uscire vere esclusive a quanto pare)
Parlando di Crysis 2:
EA annuncia che dei giochi in uscita non saranno su Steam
Crysis 2, già presente, sparisce
Strana coincidenza, se non l'ha tolto EA mi pare una ripicca di Valve a cui appunto non andava bene qualcosa
mi sta venendo un dubbio
visto che steam ha uno store per nazione, non è che Brink e Hunted sono stati tolti dallo shop uk?
D2D è andata di pubblicità, senza pensare (o con tutta probabilità fregandosene) che ovviamente ci comprano da tutte le nazioni, quindi per chi lo ha ancora nello shop diventa una pubblicità ingannevole
quella scritta sta ancora lì, non può essere un errore e non ci credo che è una cosa fatta apposta (a quest'ora qualcuno li avrebbe intimati di toglierla, non potrebbero insistere)
il fatto che brink sia steamworks non significa che devono anche venderlo, pure silent hill homecoming è steamworks, ma non esiste a catalogo
VirtualFlyer
16-06-2011, 11:33
mi sta venendo un dubbio
visto che steam ha uno store per nazione, non è che Brink e Hunted sono stati tolti dallo shop uk?
D2D è andata di pubblicità, senza pensare (o con tutta probabilità fregandosene) che ovviamente ci comprano da tutte le nazioni, quindi per chi lo ha ancora nello shop diventa una pubblicità ingannevole
quella scritta sta ancora lì, non può essere un errore e non ci credo che è una cosa fatta apposta (a quest'ora qualcuno li avrebbe intimati di toglierla, non potrebbero insistere)
I can pass over your new policy "Not Available On Steam", even if I've never read on Half Life 2 Steam Page not available on D2D and I think that if you want new customers, you shouldn't denigrate other DD services, but improve yours.
As I said, even passin over this, how can you say that Brink and Hunted are not avilable on Steam?
By the way Brink is even steamworks, so it requires Steam even if bought on your store.
This is an unfair policy, but you can apply it, you should at least change those two wrong infos.
Non mi rispondono per ora.
Non mi rispondono per ora.
è come dico io
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1918239
non ci sono sullo store uk
VirtualFlyer
16-06-2011, 11:43
è come dico io
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1918239
non ci sono sullo store uk
Ok, però loro sanno che il loro store non è solo uk (ci son tanto di avvisi is available in Italy...), quindi dovrebbero evitare comunque.
Ok, però loro sanno che il loro store non è solo uk (ci son tanto di avvisi is available in Italy...), quindi dovrebbero evitare comunque.
dovrebbero evitare questo genere di pubblicità a prescindere, ok che l'etica è relativa in queste cose, ma un minimo...
mi avete incuriosito con sta storia di origin e l'ho installato, tutto sommato essendo un "clone" steam poco m'importa qualora facessero prezzi decenti (le funzioni avanzate in realtà mi interessano poco, a me serve che permettono di scaricare i giochi legati all'account nella stessa maniera) e finalmente poter riprendere i giochi di hockey, solamente la politica 1$=1€ non cambia, nhl09 l'avevo visto on line a 9,99$ e lo stavo per prendere ma sorpresa, sono diventati 9,99€ appena accortisi della nazione ed ovviamente non lo prenderò.
Per il resto speriamo che si possa avere un calo di prezzi generale se aumenteranno tali piattaforme.
Consiglio
16-06-2011, 12:11
Per il resto speriamo che si possa avere un calo di prezzi generale se aumenteranno tali piattaforme.
Non credo. Offerte a parte.
damon666
16-06-2011, 12:58
Domanda stupida da incompetente patentato:
ma chi ha già comprato in passato giochi EA su STEAM e li ha installati o non ancora rischia qualcosa???
Cioè ci rimangono i giochi o no???
GRAZIE
Non capisco chi si lamenta degli account multipli.
Per giocare online a Battlefield non bisogna forse avere un account EA?
Per gli ultimi giochi Ubisoft non bisogna forse avere un account con loro?
Poi ci sono quelli che richiedono GFWL.
Poi c'è il Rockstar Social Club.
E chi più ne ha più ne metta.
Non che la situazione mi piaccia, ma non è certo ora che bisogna lamentarsi quando ormai sono anni che questa storia va avanti.
Poi non capisco il discorso non prendo il gioco X se non esce su Steam. Non ha senso. Lo prendi dove è disponibile (possibilmente al prezzo più basso possibile) e se vuoi usi lo Steam overlay aggiungendo un gioco non di Steam.
Ditemi cosa cambia dal prenderlo su Steam.
Non comprendo questi comportamenti estremi, che sono quasi da fanboy.
cronos1990
16-06-2011, 13:29
Ma perchè le piattaforme aperte insieme? una alla volta no? non è che giocate a più giochi per volta :fagiano:E' una questione di comodità (avvio Steam all'avvio del PC e mi rimane sempre connesso) e di connettività con gli altri (un solo strumento per contattare tutti, e non 10 strumenti con ognuno una lista di contatti diversa, o con le peggio duplicazioni).
E' lo stesso motivo per cui, quando ogni volta decido di fare 2 partizioni con 2 SO nel PC (uno Windows, l'altro Linux) non lo faccio mai... perchè non mi va di switchare in continuo :fagiano:
Si, sono uno sfaticato :asd:
PS: Odio anche avere troppi programmi installati se sono ridondanti tra loro.
Necroticism
16-06-2011, 13:31
Domanda stupida da incompetente patentato:
ma chi ha già comprato in passato giochi EA su STEAM e li ha installati o non ancora rischia qualcosa???
Cioè ci rimangono i giochi o no???
GRAZIE
Per i giochi che hai già non c'è nessun problema, hanno solo rimosso un gioco dal negozio.
Non comprendo questi comportamenti estremi, che sono quasi da fanboy.Preferirei evitare mille-mila account. Steam finora è stato molto vario e comodo, ora però EA mette alcuni giochi in esclusiva su Origin, domani nulla toglie e Zenimax/Bethesda di fare lo stesso, il giorno dopo un altro publisher.
Questo per dire che, nulla di male nel proporre il proprio servizio, magari facendo prezzi concorrenziali, però diventa male quando tirano fuori le esclusive.
Già tra pc e console è un casino.
reelucertola
16-06-2011, 13:48
problemi fallout nw
1. posso installare i mod senza rischi?
2.esiste una mod per correre più veloce?
3.è normale che sian presenti un bel po di bug?
Ragazzi alla fine lo preso.
Se ci siete per una coop o un multy competitivo aggiungetemi, sono bertux_24
VirtualFlyer
16-06-2011, 13:55
problemi fallout nw
1. posso installare i mod senza rischi?
2.esiste una mod per correre più veloce?
3.è normale che sian presenti un bel po di bug?
1 ci mancherebbe altro
2 http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=41257
3 pare di sì
reelucertola
16-06-2011, 14:16
1 ci mancherebbe altro
2 http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=41257
3 pare di sì
grazie!
una domanda, per installarlo devo usare il mod manager?
Preferirei evitare mille-mila account. Steam finora è stato molto vario e comodo, ora però EA mette alcuni giochi in esclusiva su Origin, domani nulla toglie e Zenimax/Bethesda di fare lo stesso, il giorno dopo un altro publisher.
Questo per dire che, nulla di male nel proporre il proprio servizio, magari facendo prezzi concorrenziali, però diventa male quando tirano fuori le esclusive.
Già tra pc e console è un casino.
Sono d'accordo anche io sul fatto che non è bello avere mille-mila account, la verità però è che, almeno per me, già li ho (EA, Ubisoft, ecc.).
Per quello che riguarda le esclusive anche qui mi trovi d'accordo. L'ideale è lasciare la libertà di comprare dove si vuole, purtroppo però devo constatare che è la stessa Valve la prima a proporre esclusive sui suoi titoli.
Se adesso mettesse un Portal 2 in vendita su Gamersgate, per fare un esempio, sarebbe un bel colpo nei confronti di EA.
Comunque una cosa di questo Origin mi piace, ovvero il fatto che dopo aver installato il gioco posso lasciarlo chiuso e dimenticare di averlo installato.
grazie!
una domanda, per installarlo devo usare il mod manager?
Per quanto riguarda i mod di New Vegas attenzione che possono compromettere l'acquisizione di alcuni achievements. A me non importa, però so che ad alcuni interessano.
reelucertola
16-06-2011, 14:29
Per quanto riguarda i mod di New Vegas attenzione che possono compromettere l'acquisizione di alcuni achievements. A me non importa, però so che ad alcuni interessano.
mmm..va be non dovrebbe essere un problema
Altair[ITA]
16-06-2011, 14:29
inoltre,attenzione con New Vegas : all'inserimento anche di un solo Cheat [cheat davvero facili da inserire,quasi qualcuno può farlo per sbaglio] si bloccano tutti gli achievements.non potrete averne più. NON so se poi cominciando una nuova partita potrete riaverli.
ps : spassoso,infatti,vedere come nei risultati globali di steam per quanto riguarda gli achievements di new vegas,praticamente TUTTI hanno l'achievement iniziale del training,e poi già il secondo achievement ce l'hanno solo il 60% degli utenti che hanno new vegas.
praticamente,CIIIIRCA il 40% degli utenti di new vegas,ha inserito cheats .
http://steamcommunity.com/stats/Fallout:NewVegas/achievements
xD
Ho postato anche nel thread ufficiale ma posto anche di qua.
Se qualcuno avesse qualche buona mod da consigliarmi per NW mi mandi pm oppure mi contatti su steam. Grazie :flower:
Goofy Goober
16-06-2011, 14:38
;35387974']inoltre,attenzione con New Vegas : all'inserimento anche di un solo Cheat [cheat davvero facili da inserire,quasi qualcuno può farlo per sbaglio] si bloccano tutti gli achievements.non potrete averne più. NON so se poi cominciando una nuova partita potrete riaverli.
ps : spassoso,infatti,vedere come nei risultati globali di steam per quanto riguarda gli achievements di new vegas,praticamente TUTTI hanno l'achievement iniziale del training,e poi già il secondo achievement ce l'hanno solo il 60% degli utenti che hanno new vegas.
praticamente,CIIIIRCA il 40% degli utenti di new vegas,ha inserito cheats .
http://steamcommunity.com/stats/Fallout:NewVegas/achievements
xD
capita in molti altri giochi
ma inziando una nuova partita gli achievement si possono di nuovo sbloccare normalmente, a chi interessa avere quelle figurine, ovvio :)
beh poi che ci sia una gran percentuale di utenza che usa i cheat in single player in un gioco simile secondo me è normale.
è talmente vasto e complesso come gioco che chi non ha molto tempo da dedicarci preferisci giocarci un po' con i cheat.
probabilmente invece se si usa un trainer fatto bene questo non succede.
per esempio Just Cause 2 si può portare a termine, achievement inclusi, usando trainer con invincibilità, denari infiniti, e varie ed eventuali;)
damon666
16-06-2011, 15:02
Fallout New Vegas Digital Collector's Edition su D2D è in ITA?
http://www.direct2drive.co.uk/9895/product/Buy-Fallout-New-Vegas-Digital-Collector%27s-Edition-Download
Il prezzo è in Sterline?
Come si fanno acquisti in questo sito? Non l'ho mai fatto con loro...
Poi avrò una chiave oppure devo scaricarmi il gioco da loro?
GRAZIE
Certo che scrivere su Brink "not avaiable on steam" quando é proprio steamworks (3rd party download) é proprio da nabbi :asd:
Il facepalm è d'obbligo :asd:
Beh furbi quelli di Valve, così con il loro comportamento da "elefante dentro una cristalleria" hanno confermato indirettamente che le informazioni sono vere o almeno una parte di esse :stordita:
Secondo me EA sapeva già in partenza che aprendo Origin avrebbe violato l'accordo con Steam per Crysis 2, così ne ha approfittato per fare pubblicità aggratis alla sua nuova piattaforma e in più ha fatto fare a Steam la figura del cattivone: tutti calcoli banali di marketing :fagiano:
piero_tasso
16-06-2011, 15:18
Fallout New Vegas Digital Collector's Edition su D2D è in ITA?
http://www.direct2drive.co.uk/9895/product/Buy-Fallout-New-Vegas-Digital-Collector%27s-Edition-Download
Il prezzo è in Sterline?
Come si fanno acquisti in questo sito? Non l'ho mai fatto con loro...
Poi avrò una chiave oppure devo scaricarmi il gioco da loro?
GRAZIE
Dunque, essendo Steamworks poi prendi il codice, lo inserisci su Steam e tramite Steam ti scegli la lingua (mentre i file che puoi scaricare dal sito sono probabilmente solo in inglese, ma non ci interessa).
Su D2D.co.uk acquisti normalmente (c'è solo una rognosa procedura di identificazione telefonica, o robe del genere; io a suo tempo son riuscito a evitarla scegliendo una differente opzione di pagamento, tra visa e paypal, ma non ricordo...)
Si paga in sterline (e se paghi con paypal con collegata una postepay probabilmente ti conviene far fare la conversione sterlina/euro a postepay), quindi ottieni una pagina da cui scaricare i file di gioco e il codice. A quel punto a te basta solo il codice da aggiungere a Steam, proprio perché il gioco richiede obbligatoriamente Steam.
Ah, se hai infostrada al 99% non riuscirai ad acquistarlo (ti dirà che ci sono restrizioni sul tuo IP) e la soluzione è fare l'acquisto con una connessione differente (amici & co)
Darrosquall
16-06-2011, 15:21
Ho postato anche nel thread ufficiale ma posto anche di qua.
Se qualcuno avesse qualche buona mod da consigliarmi per NW mi mandi pm oppure mi contatti su steam. Grazie :flower:
http://www.pcgamer.com/2010/11/02/25-best-fallout-new-vegas-mods/ here you are.
damon666
16-06-2011, 15:53
Dunque, essendo Steamworks poi prendi il codice, lo inserisci su Steam e tramite Steam ti scegli la lingua (mentre i file che puoi scaricare dal sito sono probabilmente solo in inglese, ma non ci interessa).
Su D2D.co.uk acquisti normalmente (c'è solo una rognosa procedura di identificazione telefonica, o robe del genere; io a suo tempo son riuscito a evitarla scegliendo una differente opzione di pagamento, tra visa e paypal, ma non ricordo...)
Si paga in sterline (e se paghi con paypal con collegata una postepay probabilmente ti conviene far fare la conversione sterlina/euro a postepay), quindi ottieni una pagina da cui scaricare i file di gioco e il codice. A quel punto a te basta solo il codice da aggiungere a Steam, proprio perché il gioco richiede obbligatoriamente Steam.
Ah, se hai infostrada al 99% non riuscirai ad acquistarlo (ti dirà che ci sono restrizioni sul tuo IP) e la soluzione è fare l'acquisto con una connessione differente (amici & co)
Ho Infostrada!!!!!!:muro:
Kanishka
16-06-2011, 17:30
solo far l'acquisto tramite un'altra connessione... Speravo che il problema fosse temporaneo ma ormai sono alcuni mesi, il problema si verifica solo con giochi (su D2D) che hanno una qualsiasi restrizione su IP, anche se in Italia sono perfettamente ammessi.
Peccato, considerando che con Infostrada è da 6-7 anni che non ho mai avuto problemi... :muro:
Già, pure io... pazienza, attenderò filosoficamente che venga messo in offerta direttamente su Steam o su gamersgate :O
Vorrei aggiungere una cosuccia al discorso "store per publisher"... Se EA decide che i suoi giochi i DD si venderanno solo su Origin, Activision va una cosa identica, Eidos e Ubisoft idem e così via... non esisterebbe più concorrenza. I giochi EA li prendi solo da EA, Activision solo da Activision... e gli store generici, avrebbero solo i giochi di publisher minori o indipendenti... e con questi ci sarebbe reale concorrenza.
Comunque EA fa benissimo a fare quello che fa, io non compro più suoi giochi da prima di Origin... e se devo essere sincero, ci son stati solo tre giochi sotto EA che mi son piaciuti negli ultimi anni: Dead Space, Mirror's Edge e Mass Effect 2... quindi posso fare a meno anche degli altri
C'è la collezione di FEAR a 10€ (primo + espansioni + secondo + DLC).
Ho già il primo, ma mi pare che mi desse un po' di fastidio in termini di mal di mare. Non quanto Far Cry, ma comunque un pochino. Il secondo è meglio?
devil_mcry
16-06-2011, 18:49
Ho già il primo, ma mi pare che mi desse un po' di fastidio in termini di mal di mare. Non quanto Far Cry, ma comunque un pochino. Il secondo è meglio?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!
più di sei mesi di attesa ma è tornato :D prendooooo
grazie non l'avevo visto :D
VirtualFlyer
16-06-2011, 18:50
Farai la gioia di devil_mcry!
Com'è trino?
Edit preceduto
Altair[ITA]
16-06-2011, 18:52
trino è pessimo.
bei weekend deal....ovviamente,quando le mie finanze sono davvero a terra .
speriamo i summer deals :rolleyes:
devil_mcry
16-06-2011, 18:53
Farai la gioia di devil_mcry!
Com'è trino?
Edit preceduto
:D 7 mesi di agonia virtual :D
hanno rimesso in saldo di tutto, non una ma più volte, per non darmi la soddisfazione di comprarlo :ciapet: :D
:cool:
:D 7 mesi di agonia virtual :D
hanno rimesso in saldo di tutto, non una ma più volte, per non darmi la soddisfazione di comprarlo :ciapet: :D
:cool:
finalmente!!!! :asd:
ma a questo punto ti conviene aspettare ancora, quando metterano il pacco completo anche con il 3.... :Perfido:
segnalo anche due indie pack, sempre come midweek
http://store.steampowered.com/sale/indieweekend?snr=1_4_4__40_2
Nemmeno io l'avevo notato prima, ma l'ho letto su Twitter :O
Anzi, no, forse sul feed... ora non ricordo :stordita:
gioloc80
16-06-2011, 19:07
ma a questo punto ti conviene aspettare ancora, quando metterano il pacco completo anche con il 3.... :Perfido:
Sarei interessato a prendere l'Indie Variety Pack ma 2 dei 5 giochi proposti già li possiedo, percaso i doppioni si possono donare?
davide87
16-06-2011, 19:08
ciao, c'é modo di vendere un gioco abbinato al mio profilo steam ?
Altair[ITA]
16-06-2011, 19:09
Sarei interessato a prendere l'Indie Variety Pack ma 2 dei 5 giochi proposti già li possiedo, percaso i doppioni si possono donare?
lo avrebbero detto chiaramente.quindi..no,mi dispiace .
reelucertola
16-06-2011, 19:24
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!
ahah
chissà perchè quando ho visto l'offerta mi sei venuto in mente tu!
marmotta volante
16-06-2011, 19:25
ciao, c'é modo di vendere un gioco abbinato al mio profilo steam ?
No:oink:
idem:D
devil_mcry
16-06-2011, 19:28
:ciapet: cosi poi passo altri 6 mesi a pentirmi XD
ahah
No:oink:
idem:D
ahahah :D :D :D non ci speravo più giuro, o meglio pensavo "tanto ormai nei saldi estivi lo rimettono sicuro"
tra l'altri mi ci gioco le pelotas che ora lo rimettono ogni 2x3 lol :sofico:
gioloc80
16-06-2011, 19:48
;35390027']lo avrebbero detto chiaramente.quindi..no,mi dispiace .
Mi scoccia lascire lì due giochi, è comunque conveniente la cosa ma francamente se li pago vorrei fare anche quello che voglio con i giochi doppioni
che dite dell'indie variety pack, considerando che Machinarium l'ho gia finito?
Fear 1 e 2, per gli amanti del genere, sono da prendere al volo (o aspettare un'altra offerta e mangiarsi le mani per mesi come ha fatto devil_mcry). Il primo è una pietra miliare, il secondo è un gradino sotto ma comunque godibile.
che dite dell'indie variety pack, considerando che Machinarium l'ho gia finito?
anch'io sono interessato
I FEAR invece li presi entrambi allegati
Antonioplay85
16-06-2011, 20:15
:eek:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201106/20110616211433_Desktop_2011_06_16_21_13_02_450.bmp
certo che ne pensano di tutto per invogliare ad acquistare..........:stordita:....fortuna che non mi interessano.......
Goofy Goober
16-06-2011, 20:23
l'indie action pack sembra ottimooooo!!!
c'è pure un giochino clone di Wipeout per PS che sembra niente male, con visuale interna
Ragazzi datemi una mano. Ho una postepay da buttare (Anonymus + PSN) con caricati sopra circa 11 euro. In questo momento ho un disperato bisogno di un qualche fps di quelli che prendi e giochi, senza stare a pensare troppo, ad ascoltare trame, a preoccuparti che è buio e ti spunta il mostro tentacolare dietro l'angolo eccetera eccetera. Non multi ma single player, diciamo una cosa alla Duke Nukem Forever, senza costare 50 euro.
Purtroppo steam non permette di fare ricerche avanzate (esempio: tag+genere+votometacritic+prezzo), quindi ditemi se almeno esiste qualcosa che faccia al caso mio :D
Th4N4Th0S
16-06-2011, 20:53
;35390027']lo avrebbero detto chiaramente.quindi..no,mi dispiace .
ma veramente io so che se tu acquisti un pack dove gia possiedi un gioco quello gia posseduto lo puoi dare come dono; poi se qualcuno è + informata si faccia avanti :asd:
Bè io compro l'indie variety pack. Parlate ora perchè tra 15 min sarà troppo tardi.
Altair[ITA]
16-06-2011, 21:02
ma veramente io so che se tu acquisti un pack dove gia possiedi un gioco quello gia posseduto lo puoi dare come dono; poi se qualcuno è + informata si faccia avanti :asd:
ti assicuro che purtroppo,è come dici tu SOLO quando affermato chiaramente da steam,durante la singola offerta.
se trovo la parte di regolamento riguardo questa cosa,te lo linko tranquillamente.
edit : ecco https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4502-TPJL-2656 leggi la parte rossa:
Only titles purchased in special promotions as outlined below are eligible for giftable extra copies
Solo i titoli acquistati nelle promozioni speciali,dove specificato in basso,sono libere per essere regalate come copie extra.
SI,E' UN'INFAMIA BELLA E BUONA..ma purtroppo.........................
io penso facciano così per evitare ""acquisti combinati"",del tipo "ho già il gioco "capsized",gli altri 4 no.il pacco sta 9€,un mio amico è disposto a darmi 2€ ,così io gli dono capsized,che voleva solo quello,facendogli risparmiare 7€[da solo caspized sta 10€] e io i 4 giochi li pago 7€
casacup,con quei 10€,vuoi degli fps ? ti consiglio fear complete pack subito ;)
casacup,con quei 10€,vuoi degli fps ? ti consiglio fear complete pack subito ;)
C'ho paura :cry:
indie pack1 praticamente di bello ha solo machinarium e capsized
ahahah :D :D :D non ci speravo più giuro, o meglio pensavo "tanto ormai nei saldi estivi lo rimettono sicuro"
tra l'altri mi ci gioco le pelotas che ora lo rimettono ogni 2x3 lol :sofico:
poco ma sicuro
e magari durante i saldi estivi viene pure a meno :asd: :asd:
devil_mcry
16-06-2011, 21:52
poco ma sicuro
e magari durante i saldi estivi viene pure a meno :asd: :asd:
uhm però costava già cosi a natale
Anche secondo me durante i saldi estivi lo troverai a meno
Anche secondo me durante i saldi estivi lo troverai a meno
oppure non glielo fate prendere e lui rosica fino a natale almeno :asd:
Vedo che hai capito http://i.imgur.com/NI4XS.gif (http://imgur.com/NI4XS)
resistete che arrivano i saldi ....
io sto comprando come un collezionista folle :mc:
Phoenix Fire
17-06-2011, 00:02
avendo già alcuni giochi dei pack, li salto mi interessavano solo aaaaaaaaaaaaaa e casacup, ma praticamente li pago a prezzo pieno e mi regalano un pò di contorno, quindi salto in attesa dei pack stile natale XD
SinapsiTXT
17-06-2011, 00:10
Ragazzi datemi una mano. Ho una postepay da buttare (Anonymus + PSN) con caricati sopra circa 11 euro. In questo momento ho un disperato bisogno di un qualche fps di quelli che prendi e giochi, senza stare a pensare troppo, ad ascoltare trame, a preoccuparti che è buio e ti spunta il mostro tentacolare dietro l'angolo eccetera eccetera. Non multi ma single player, diciamo una cosa alla Duke Nukem Forever, senza costare 50 euro.
Purtroppo steam non permette di fare ricerche avanzate (esempio: tag+genere+votometacritic+prezzo), quindi ditemi se almeno esiste qualcosa che faccia al caso mio :D
Se ho capito bene, riassumendo cerchi:
1. fps divertente
2. budget 11 € max
3. no horror ne cervellotico
Mi vengono in mente due titoli che dovresti trovare con quella cifra e secondo me hanno un rating alto (almeno ai quei tempi avevano raggiunto una votazione di tutto rispetto) mi riferisco a:
- Painkiller (se ti interessa un fps in stile duke)
- Tron 2.0 (se ti interessa un fps originale e meno sboronesco)
Forse li hai giocati entrambi perché sono un po' datati, però fps più recenti con quel budget non mi vengono in mente, comunque non ti preoccupare della grafica perché anche se gli anni son passati sono entrambi giocabili senza problemi.
Se ho capito bene, riassumendo cerchi:
1. fps divertente
2. budget 11 € max
3. no horror ne cervellotico
Mi vengono in mente due titoli che dovresti trovare con quella cifra e secondo me hanno un rating alto (almeno ai quei tempi avevano raggiunto una votazione di tutto rispetto) mi riferisco a:
- Painkiller (se ti interessa un fps in stile duke)
- Tron 2.0 (se ti interessa un fps originale e meno sboronesco)
Forse li hai giocati entrambi perché sono un po' datati, però fps più recenti con quel budget non mi vengono in mente, comunque non ti preoccupare della grafica perché anche se gli anni son passati sono entrambi giocabili senza problemi.
Hai c'entrato perfettamente il punto :) Nel mio esempio ho preso Duke Nukem Forever perchè dalle review mi sembra l'unica cosa che si avvicini a quanto dicevo (ci sarebbe borderlands, che però non solo ho appena finito, ma in più è un open world -> devo "pensare" dove andare -> non voglio pensare :sofico: ).
Nei tuoi suggerimenti... C'è un però:
1) Painkiller: ne ho trovati circa 822 su steam :D Ti riferisci ad uno in particolare o ad uno qualsiasi?
2) Tron 2.0: studiare mi sta fottendo il cervello oppure non c'è su steam?
painkiller black edition, non gli altri mi raccomando
ma proprio lo vuoi su steam? quì costa meno della metà:
http://www.greenmangaming.com/games/shooter/painkiller-redemption/
prendi il redemption (che non è un granché) a 4.21 € e per mail ti danno il codice per acquistare gratis quello "giusto"
devil_mcry
17-06-2011, 09:03
oppure non glielo fate prendere e lui rosica fino a natale almeno :asd:
No beh, almeno che non costi 5€ non mi cambia la vita :D
Però c'è un però, a natale mi pare che quel pack costasse 39€ scontato, ora mi sembra di vedere 19 ma non capisco... chi se lo ricorda?
Godo non poco per Capsized: han voluto prezzarlo facendo 1$=1€ ed ora giá te lo trovi nei pacchetti da 5 :asd:.
Magari la prossima volta ci pensano a prezzarlo giusto :O
iNovecento
17-06-2011, 09:34
Ho dato un'occhiata al primo FEAR ed è veramente bello. Proprio l'atmosfera che adoro in un FPS non di guerra: tensione ed ambienti claustrofobici. Adesso capisco perchè dicessero che il meraviglioso Nightmare House 2 (Mod gratuita di HL2) avesse tantissimo da spartire con questo gioco.
Le espansioni \ dlc incluse nella collection come sono?
maxx1973
17-06-2011, 09:38
Ho dato un'occhiata al primo FEAR ed è veramente bello. Proprio l'atmosfera che adoro in un FPS non di guerra: tensione ed ambienti claustrofobici. Adesso capisco perchè dicessero che il meraviglioso Nightmare House 2 (Mod gratuita di HL2) avesse tantissimo da spartire con questo gioco.
Le espansioni \ dlc incluse nella collection come sono?
Sono d'accordo con te sul fatto del primo FEAR, il single è veramente bello.
Lato multiplayer però mi è piaciuto molto di più Perseus Mandate (se ti piacciono fps frenetici); pensa che ogni tanto ci gioco ancora.....altro che Crysis 2 :Prrr:
Con l'uscita di Project Origin, per me è stata segnata la fine di FEAR; non sono mai rimasto così disgustato da un gioco (parere personale) e non ne comprerò più uno.
Legionarius
17-06-2011, 09:42
resistete che arrivano i saldi ....
Infatti. Inoltre la conversione 1euro=1dollaro che spesso viene fatta mi sta veramente sui nervi. La "Fear collection" da noi costa 10 euro, altrove 10 dollari. A 10 dollari la avrei presa, a 10 euro se la tengono, e spero tanto che fino a che venderanno a prezzi cosi' sbilanciati, le loro vendite nella zona euro calino drasticamente. Al momento mi sto godendo The Witcher 2 preso da GoG a 45 dollari alla faccia loro :Prrr:
Vediamo se con l'estate tireranno fuori qualche bella offerta ad un prezzo equo.
iNovecento
17-06-2011, 09:42
Sono d'accordo con te sul fatto del primo FEAR, il single è veramente bello.
Lato multiplayer però mi è piaciuto molto di più Perseus Mandate (se ti piacciono fps frenetici); pensa che ogni tanto ci gioco ancora.....altro che Crysis 2 :Prrr:
FEAR lo giocherei solo per il multiplayer (che ha solo il secondo peraltro)... sicché direi che da quel lato non me ne farò un problema :p
Speriamo che il terzo, in uscita il 24 giugno sia all'altezza così, finiti i primi due* potrei fare tutta un'infilata :D
* si dice sempre così prima dell'acquisto, ma so BENISSIMO non li finirò mai (il secondo almeno) e finiranno nell'enorme cumulo di roba iniziata e mai terminata :asd:
maxx1973
17-06-2011, 09:44
FEAR lo giocherei solo per il multiplayer (che ha solo il secondo peraltro)... sicché direi che da quel lato non me ne farò un problema :p
Speriamo che il terzo, in uscita il 24 giugno sia all'altezza così, finiti i primi due* potrei fare tutta un'infilata :D
* si dice sempre così prima dell'acquisto, ma so BENISSIMO non li finirò mai e finiranno nell'enorme cumulo di roba iniziata e mai finita :asd:
è vero :asd:
Io però per il terzo (sempre per parere strettamente personale) ti consiglio di andarci con calma, aspettare che esca, sentire i pareri di chi lo ha preso, cercare magari video del gameplay reali in single e multi...no prenderlo al day one ;)
Darrosquall
17-06-2011, 10:13
Godo non poco per Capsized: han voluto prezzarlo facendo 1$=1€ ed ora giá te lo trovi nei pacchetti da 5 :asd:.
Magari la prossima volta ci pensano a prezzarlo giusto :O
quoto. E ora non lo voglio prendere, tiè!
La mia Killer Application di quel pacchetto è Ares Extinction che sembra bellissimo.
Consiglio
17-06-2011, 10:33
Che dite prendo la fear collection? :stordita:
Darrosquall
17-06-2011, 10:35
sì, ne vale la pena secondo me. Il 2 mi è piaciuto molto. :D
maxx1973
17-06-2011, 10:35
Se contiene almeno Fear 1, Fear Extraction Point, Fear Perseus Mandate e non costa più di 10 euro, per me lo puoi prendere tranquillamente.
sì, ne vale la pena secondo me. Il 2 mi è piaciuto molto. :D
Mi hai anticipato di un attimo :Prrr:
:)
Consiglio
17-06-2011, 10:40
Beh contiene i primi 2 più i DLC. Per 10€ ne vale la pena dite? Com'è il multiplayer?
che ci sia la possibilità di trovarlo a meno coi saldi o no questo prezzo è onesto e merita di essere giocato
poi fate voi :O
maxx1973
17-06-2011, 10:48
Si si, anche se non c'è Perseus Mandate, per 10 euro comunque sono bei giochi da provare.
Si potrebbe rimettere su un gruppetto e fare un po di multi insieme :)
Darrosquall
17-06-2011, 10:49
Beh contiene i primi 2 più i DLC. Per 10€ ne vale la pena dite? Com'è il multiplayer?
il multi è carino ma non penso sia frequentato, se lo prendi prendilo per il single player. Anche il dlc del 2 è bello. Comunque sono bei giochi, non è che ne siano usciti di migliori ultimamente in ambito SP come fps alla fine..
Si si, anche se non c'è Perseus Mandate, per 10 euro comunque sono bei giochi da provare.
Si potrebbe rimettere su un gruppetto e fare un po di multi insieme :)
c'è c'è ;)
Include 5 oggetti: F.E.A.R.2: Project Origin, F.E.A.R.2: Reborn (DLC), F.E.A.R., F.E.A.R. Extraction Point , F.E.A.R. Perseus Mandate
Consiglio
17-06-2011, 10:52
il multi è carino ma non penso sia frequentato, se lo prendi prendilo per il single player. Anche il dlc del 2 è bello. Comunque sono bei giochi, non è che ne siano usciti di migliori ultimamente in ambito SP come fps alla fine..
Ok mi avete convinto! :D
Ultima cosa. Come longevità come siamo messi?
concordo su quanto detto finora su fear: il primo è stato meraviglioso, le due espansioni, pur non essendo considerate 'canoniche', sono molto godibili
e dirò di più: anche se bistrattato da molti(ssimi), fear2 è un altrettanto valido e ottimo fps (con un bel dlc) :D
longevità? credo che reborn (il dlc di fear2) duri più o meno quanto uno degli ultimi cod.. :asd:
maxx1973
17-06-2011, 10:53
c'è c'è ;)
Include 5 oggetti: F.E.A.R.2: Project Origin, F.E.A.R.2: Reborn (DLC), F.E.A.R., F.E.A.R. Extraction Point , F.E.A.R. Perseus Mandate
Ahhhhh, se è così è da prendere senza nemmeno pensarci.....per 10 euro è una bella offerta .
concordo su quanto detto finora su fear: il primo è stato meraviglioso, le due espansioni, pur non essendo considerate 'canoniche', sono molto godibili
e dirò di più: anche se bistrattato da molti(ssimi), fear2 è un altrettanto valido e ottimo fps (con un bel dlc) :D
longevità? credo che reborn (il dlc di fear2) duri più o meno quanto uno degli ultimi cod.. :asd:
Concordo su tutto.
Sopratutto l'ultimo rigo :D
Io credo che Fear 2 sia un fps degno, piuttosto divertente da giocarsi e vale indubbiamente il costo di questa offerta.
Se ci si aggiunge che qui ti vendono anche l'1, che è un capolavoro quasi inarrivabile, i suoi DLC ed il DLC del secondo...beh.. Fai i tuoi conti ;)
Endy.
maxx1973
17-06-2011, 11:06
Qui c'è il Thread ufficiale di FEAR,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041713
Quando qualcuno vuole fare un multi ad uno dei FEAR (tranne Project Origin :Puke:) io sono disponibile :)
Concordo su tutto.
Sopratutto l'ultimo rigo :D
Io credo che Fear 2 sia un fps degno, piuttosto divertente da giocarsi e vale indubbiamente il costo di questa offerta.
Se ci si aggiunge che qui ti vendono anche l'1, che è un capolavoro quasi inarrivabile, i suoi DLC ed il DLC del secondo...beh.. Fai i tuoi conti ;)
Endy.
wow, concordiamo tutti sul concordare :asd:
maxx1973
17-06-2011, 11:13
wow, concordiamo tutti sul concordare :asd:
lol
tranne project origin :Puke:
:asd:
Se non c'è gia, appena ho un po di tempo creo un gruppo Steam per FEAR, così abbiamo un punto di ritrovo :)
Dovrò fare anche un po di pulizia dei gruppi.....non so più a quanti sono iscritto...ah si....161 gruppi....quando guardo la home del profilo divento pazzo dalle notifiche :fagiano:
iNovecento
17-06-2011, 11:38
Preso! Anzi in realtà devo ringraziare il buon Beuna visto che avevamo da risolvere uno "smercio" inter nos :asd:
Che io sappia fps horror degni d'essere giocati, da fear in poi, non è che ne siano moltissimi... così a memoria, tra i miei ultimi giocati: nightmare house, amnesia, il predecessore penumbra e mettiamoci anche metro 2033.
Per il multi non consideratemi visto che, mancanza di tempo cronica (infatti sono anche sparito dal forum :(), non mi ispira molto da quel lato
ragazzi mi è rivenuta una voglia matta di riprendere in mano la saga di half life.
Io ho solo giocato il secondo capitolo senza le espansioni.
Ci sono pacchetti che contengano half life 2, episodio 1, episodio 2.
VirtualFlyer
17-06-2011, 11:45
Preso! Anzi in realtà devo ringraziare il buon Beuna visto che avevamo da risolvere uno "smercio" inter nos :asd:
Che io sappia fps horror degni d'essere giocati, da fear in poi, non è che ne siano moltissimi... così a memoria, tra i miei ultimi giocati: nightmare house, amnesia, il predecessore penumbra e mettiamoci anche metro 2033.
Per il multi non consideratemi visto che, mancanza di tempo cronica (infatti sono anche sparito dal forum :(), non mi ispira molto da quel lato
Io credo che non lo prenderò invece, immagino siano 2 ottimi giochi, del multi me ne frega meno di niente, perchè credo che la parte horror vada a farsi friggere e rimanga solo un po' di multi normalissimo. Poi il 2 ne parlate mediamente male, quindi fosse per me mi prenderei solo l'uno liscio o con dlc poco importa, ma non è scontato. Quindi aspetto saldi estivi per vedere se almeno lì lo si beccherà da solo a buon prezzo.
maxx1973
17-06-2011, 11:48
ragazzi mi è rivenuta una voglia matta di riprendere in mano la saga di half life.
Sono inclusi nell'Orange Box e nel Valve Complete pack, ma non ricordo se anche in altri pacchetti.
Consiglio
17-06-2011, 11:48
Ho un problema, almeno credo. Ho acquistato il pack completo a 10€, ma nella libreria non appare un DLC, precisamente "Reborn". È normale?
Orange box ha anche portal e team fortess 2. Sennò ci dovrebbe essere un pack con tutti gli HL
maxx1973
17-06-2011, 11:49
Ho un problema, almeno credo. Ho acquistato il pack completo a 10€, ma nella libreria non appare un DLC, precisamente "Reborn". È normale?
Prova a guardare le proprietà di FEAR 2, magari è integrato e non visibile nella libreria....ipotesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.