View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Altair[ITA]
06-06-2012, 17:47
non sapevo esistessero foto di Asia Argento vestita.
In EA ci stan dei geni :asd:
http://www.pcgamer.com/2012/06/06/ea-senior-vp-comments-on-steam-sales-%E2%80%9Ci-just-think-it-cheapens-your-intellectual-property-%E2%80%9D/
Altair[ITA]
06-06-2012, 18:09
gaxel non leggerli nemmeno :D :D
bel daily deal.
http://www.pcgamer.com/2012/06/06/ea-senior-vp-comments-on-steam-sales-%E2%80%9Ci-just-think-it-cheapens-your-intellectual-property-%E2%80%9D/
Criticano gli sconti di steam?
Sì, ma lo fa con cognizione.
Praticamente sostiene che steam, durante i deals, guadagna parecchio, ma lo stesso può non valere per i vari publisher, che devono effettivamente rinunciare al grosso dell'incasso.
E' un'uscita effetivamente interessata, ma logicamente è inattaccabile.
;37587760']non sapevo esistessero foto di Asia Argento vestita.:asd:
quindi su origin non hanno intenzione di fare periodi di saldi come su steam? bene, ennesima pietra tombale da mettere sopra a questi fenomeni biletterali.. :fagiano:
michael1one
06-06-2012, 18:50
loro si che sanno come guadagnare :cool:
ketersephirot
06-06-2012, 18:50
:asd:
quindi su origin non hanno intenzione di fare periodi di saldi come su steam? bene, ennesima pietra tombale da mettere sopra a questi fenomeni biletterali.. :fagiano:
Come se non avessero fatto "Origin ama il Carnevale", "Origin ama la Pasqua", "Origin ama la Primavera", "Origin ama i mesi bisestili", "Origin ama i giorni divisibili per 7"...
Beh, sta dicendo praticamente le stesse cose che diceva GOG, cioè che vendere al 75% dopo pochi mesi, fa abituare i consumatori a non comprare niente finchè non sta a sconto.
In teoria avrebbero pure ragione (un discorso simile si può fare anche con gli indie bundle, che ormai la gente dice "non compro più giochi indie al lancio, tanto prima o poi li mettono in bundle"), però in pratica è anche vero che apparentemente, sembra che non ci siano molti altri modi di convincere la gente a comprare giochi sul PC :fagiano:
Comunque molti sviluppatori indie sembrano contenti delle svendite di Steam, quindi presumo che almeno a loro vada bene. Dopotutto è il modo migliore per diffondere i propri giochi.
TigerTank
06-06-2012, 19:08
EA Games, money everything :rolleyes:
E già mal sopporto il fatto che ad esempio per giocare a Dead Space 2 io debba fare il login online...
Come se non avessero fatto "Origin ama il Carnevale", "Origin ama la Pasqua", "Origin ama la Primavera", "Origin ama i mesi bisestili", "Origin ama i giorni divisibili per 7"...
La EA è sempre stata molto coerente infatti, mi ricordo quando dicevano che avevano fatto male a comperare così tante SH e poi dopo neanche un mese ne avevano acquistata un'altra.
Comunque molti sviluppatori indie sembrano contenti delle svendite di Steam, quindi presumo che almeno a loro vada bene. Dopotutto è il modo migliore per diffondere i propri giochi.
Poi ci sono quelli che come me, che dopo aver acquistato giochi scontati, ne acquistano a prezzo pieno di una determinata SH perchè lo meritano.
Giusto ora mi sono comperato stacking della double fine(ricordato adesso per questo discorso), che dopo aver giocato e finito psychonauts e costume quest, che avevo preso ad una manciata di euro, non volevo prenderlo scontato una settimana fa. :)
ketersephirot
06-06-2012, 19:11
Beh, sta dicendo praticamente le stesse cose che diceva GOG, cioè che vendere al 75% dopo pochi mesi, fa abituare i consumatori a non comprare niente finchè non sta a sconto.
In teoria avrebbero pure ragione (un discorso simile si può fare anche con gli indie bundle, che ormai la gente dice "non compro più giochi indie al lancio, tanto prima o poi li mettono in bundle"), però in pratica è anche vero che apparentemente, sembra che non ci siano molti altri modi di convincere la gente a comprare giochi sul PC :fagiano:
Più che altro il problema è che dopo le vendite dei giorni del lancio, se non sconti un gioco non lo vendi più...
Il mercato è saturo e l'offerta supera la domanda.
Steam ne è perfettamente consapevole e con i megasconti ti porta all'acquisto compulsivo di decine e decine di titoli che non avrai MAI il tempo di giocare.
Oppure ti porta a ricomprare il gioco "per averlo su steam perchè è comodo".
Il discorso sul mercato indie è ancora più delicato poi.
Poi il discorso di EA mi fa ridere: sono i primi a scontare e svendere le loro IP (Dead Space 2 l'ho pagato 5€ su origin, mica su Steamm idem BulletStorm).
Diciamocela tutta : quante copie avrà venduto FarCry 2 nel 2012 ) a 3 anni dall'uscita) a 10€?
Chi lo voleva se l'è già giocato.
Magari a 2.5€ chi se l'è piratato (azione che non approvo ma sono realista:c'è gente che se l'è giocato pirata) se lo compra per averlo comodo in libreria.
Chi come me lo ha retail invece magari ci fa un pensierino e magari lo compra pure...
reelucertola
06-06-2012, 19:13
è la base del marketing, mai fare promozioni troppo a lungo, o il consumatore comprerà il prodotto solamente in promozione, e mai a prezzo pieno..
come noi insomma..:fagiano: :fagiano:
reelucertola
06-06-2012, 19:57
sto per prendere farcry 2, ma ho letto del limite di 5 attivazioni.
è ancora presente o è stato o c'è un modo per toglierlo?
Axios2006
06-06-2012, 20:07
Su gog.com non c'è di sicuro!
drm rimosso dopo una patch
reelucertola
06-06-2012, 20:13
drm rimosso dopo una patch
perfetto grazie
secondo me un gioco a 50 € in dd è un assurdo...non hai praticamente costi di packaging e distribuzione. sicuramente non vogliono/possono cannibalizzare + di tanto le vendite retail ma NON possono proporre lo stesso prezzo, cosa che invece fanno. Dovrebbero trovare una via di mezzo, che so 30 € massimo per un gioco nuovo. C'è anche da dire che senza i sales non avrei molti dei giochi che ho in libreria...quindi poco è meglio di zero
secondo me un gioco a 50 € in dd è un assurdo...non hai praticamente costi di packaging e distribuzione. sicuramente non vogliono/possono cannibalizzare + di tanto le vendite retail ma NON possono proporre lo stesso prezzo, cosa che invece fanno. Dovrebbero trovare una via di mezzo, che so 30 € massimo per un gioco nuovo. C'è anche da dire che senza i sales non avrei molti dei giochi che ho in libreria...quindi poco è meglio di zero
lo fanno sicuramente perché ci guadagnano tantissimo, ma probabilmente anche perché passare al DD senza accordi con i rivenditori (cosa molto complessa poiché a pro avere dei rivenditori se posso distribuirlo io online) creerebbe il seguente problema.
Se vendo un gioco in DD dove non ho nulla di fisico, dovrei almeno abbassare il prezzo della metà. Quindi da 50 euro a 25 euro. Visto che il DD piace e attira molti utenti, tranne i feticisti della scatola, si rischia di stroncare le vendite di quelli in scatola. Cosa faranno tutti i rivenditori, negozi e negozietti? Devono trovare un modo per far comprare i giochi dal proprio negozio di fiducia fisico e fargli avere una percentuale sulle vendite, questa volta più corposa in quanto non essendoci nulla di tangibile non possono attaccarsi ai costi fuffa italiani del passa mano. Il DD è molto pericoloso per la distribuzione dei giochi e i negozi. Già le percentuali sui giochi scatolati sono molto basse, se il divario tra scatolato e DD aumenterà troppo, la gente passerà in fretta al DD pur essendo amante delle copie fisiche. Mi compro il DD a metà prezzo subito e poi dopo mesi lo prendo retail a super price, costa sempre meno che prenderlo retail al day1.
lo fanno sicuramente perché ci guadagnano tantissimo, ma probabilmente anche perché passare al DD senza accordi con i rivenditori (cosa molto complessa poiché a pro avere dei rivenditori se posso distribuirlo io online) creerebbe il seguente problema.
Se vendo un gioco in DD dove non ho nulla di fisico, dovrei almeno abbassare il prezzo della metà. Quindi da 50 euro a 25 euro. Visto che il DD piace e attira molti utenti, tranne i feticisti della scatola, si rischia di stroncare le vendite di quelli in scatola. Cosa faranno tutti i rivenditori, negozi e negozietti? Devono trovare un modo per far comprare i giochi dal proprio negozio di fiducia fisico e fargli avere una percentuale sulle vendite, questa volta più corposa in quanto non essendoci nulla di tangibile non possono attaccarsi ai costi fuffa italiani del passa mano. Il DD è molto pericoloso per la distribuzione dei giochi e i negozi. Già le percentuali sui giochi scatolati sono molto basse, se il divario tra scatolato e DD aumenterà troppo, la gente passerà in fretta al DD pur essendo amante delle copie fisiche. Mi compro il DD a metà prezzo subito e poi dopo mesi lo prendo retail a super price, costa sempre meno che prenderlo retail al day1.
il retail finchè non avremo tutti una 100 mega è imprescindibile...non tutti possono/vogliono scaricarsi 30 giga (max payne) quindi allo stato non possono fare solo dd...devono semplicemente differenziare il prezzo abbattendolo di un 40/50% sul prezzo retail o i miei 50 € per un dd non li avranno mai
Ezechiele25,17
06-06-2012, 20:57
;37586029']seh, magari.
anche silent hill.
il fatto che devono fare un silent hill con multiplayer e punteggio a modello sala giochi mi fa vomitare anche l'anima :muro:
Stai parlando di quello per la Vita...
Quando uscì Origins comprai una psp solo per giocarlo (che poi ho subito rivenduto). Lo feci senza esitare e non mi sono pentito.
Ma stavolta non me la sento proprio... e non è solo una questione di costi...
Ezechiele25,17
06-06-2012, 20:59
quindi su origin non hanno intenzione di fare periodi di saldi come su steam?
Origin chi?????
Intanto ottimo daily su Steam che farò mio domani:O
Ezechiele25,17
06-06-2012, 21:02
Più che altro il problema è che dopo le vendite dei giorni del lancio, se non sconti un gioco non lo vendi più...
Il mercato è saturo e l'offerta supera la domanda.
Steam ne è perfettamente consapevole e con i megasconti ti porta all'acquisto compulsivo di decine e decine di titoli che non avrai MAI il tempo di giocare.
Oppure ti porta a ricomprare il gioco "per averlo su steam perchè è comodo".
Il discorso sul mercato indie è ancora più delicato poi.
Poi il discorso di EA mi fa ridere: sono i primi a scontare e svendere le loro IP (Dead Space 2 l'ho pagato 5€ su origin, mica su Steamm idem BulletStorm).
Diciamocela tutta : quante copie avrà venduto FarCry 2 nel 2012 ) a 3 anni dall'uscita) a 10€?
Chi lo voleva se l'è già giocato.
Magari a 2.5€ chi se l'è piratato (azione che non approvo ma sono realista:c'è gente che se l'è giocato pirata) se lo compra per averlo comodo in libreria.
Chi come me lo ha retail invece magari ci fa un pensierino e magari lo compra pure...
Analisi perfetta e veritiera. Quoto come meglio non potrei :D
Altair[ITA]
06-06-2012, 21:12
Stai parlando di quello per la Vita...
Quando uscì Origins comprai una psp solo per giocarlo (che poi ho subito rivenduto). Lo feci senza esitare e non mi sono pentito.
Ma stavolta non me la sento proprio... e non è solo una questione di costi...
so bene che sto parlando di book of memories.
è comunque una bestemmia e un'offesa.
Origins potevi comprarlo anche per Playstation 2. ed è adorabile comunque.
sì, anche io, probabilmente bom sarà il primo SH che NON farò.
reelucertola
06-06-2012, 21:14
un mio amico mi ha appena detto che max payne 3 è il miglior action di questi ultimi 10 anni..qualcuno di voi l'ha provato?
Iscariah
06-06-2012, 21:17
un mio amico mi ha appena detto che max payne 3 è il miglior action di questi ultimi 10 anni..qualcuno di voi l'ha provato?
è un gran bel gioco ma il migliore action degli ultimi dieci anni... :sofico:
Ezechiele25,17
06-06-2012, 21:32
;37588960']so bene che sto parlando di book of memories.
è comunque una bestemmia e un'offesa.
Origins potevi comprarlo anche per Playstation 2. ed è adorabile comunque.
sì, anche io, probabilmente bom sarà il primo SH che NON farò.
Origins uscì solo dopo per ps2, se non sbaglio. Forse di poco, ma uscì dopo :O
Invece è lo Shattered che è uscito contemporaneamente pure su PS2, e lì l'ho giocato.
Riguardo il book of memories sono indeciso, magari trovo una Vita usata, boh. Intanto devo ancora fare il Downpur :O
alexbilly
06-06-2012, 21:45
un mio amico mi ha appena detto che Batman AC è il miglior action di questi ultimi 10 anni..qualcuno di voi l'ha provato?
:O
Qualcuno sa se esiste un fix o una mod per eliminare il respawn selvaggio di farcry 2?
Senza non lo prendo di certo.
Già giochicchiato all'epoca e questo problema lo rendeva assolutamente frustrante e noioso.
reelucertola
06-06-2012, 22:27
Qualcuno sa se esiste un fix o una mod per eliminare il respawn selvaggio di farcry 2?
Senza non lo prendo di certo.
Già giochicchiato all'epoca e questo problema lo rendeva assolutamente frustrante e noioso.
what?io l'ho appena preso..:fagiano:
what?io l'ho appena preso..:fagiano:
Ops ....no vabè, a quel prezzo ci sta assolutamente :D
Solo che soffre di un "leggerissimo" (:fagiano:) problema di respawn perpetuo dei nemici, e alla lunga questa cosa me l'ha fatto odiare...
Se non l'hai mai giocato è un conto (magari è un problema che a te non da noie), ma per me, che ho già avuto modo di giochicchiarlo per una decina di ore quando usci, è un freno non indifferente.
Intanto ottimo daily su Steam che farò mio domani:O
cerca di non fare come con alan wake, ricordati che scade domani alle 19 :ciapet: :asd:
Phoenix Fire
06-06-2012, 22:43
susate ma solo io leggendo questo post ho iniziato a piangere come un bambino perché ho letto
max paine e action
nella stessa frase, senza che in mezzo ci fosse
"è un giocone spettacolare, innovativo e con una trama da far paura non come uno scandaloso e stupido gioco flash di genere"
?
per quanto riguarda il discorso sconti, chi comprava al day1 prima lo fa anche adesso, steam non ha modificato questo comportamento, ha solo aiutato, tramite la sindrome di acquisto compulsivo, a far vendere giochi con un basso guadagno, ma in numero enorme.
Senza certe offerte giochi che mi ispirano leggermente, non li avrei mai comprati
Sfido chiunque qui dentro ad avere un centesimo della libreria che ha ora senza bundle e offerte da -75% XD,
Per finire, se io spendo mediamente 20€ al mese di giochi, o compro 3 day1 o 100 giochi in offerta l'anno, la cosa non cambia più di tanto, ma col secondo metodo sono tutti (tranne ea da come dice) molto più felici perché sul totale avranno molto probabilmente guadagnato di più
susate ma solo io leggendo questo post ho iniziato a piangere come un bambino perché ho letto
max paine e action
nella stessa frase, senza che in mezzo ci fosse
"è un giocone spettacolare, innovativo e con una trama da far paura non come uno scandaloso e stupido gioco flash di genere"
?
per quanto riguarda il discorso sconti, chi comprava al day1 prima lo fa anche adesso, steam non ha modificato questo comportamento, ha solo aiutato, tramite la sindrome di acquisto compulsivo, a far vendere giochi con un basso guadagno, ma in numero enorme.
Senza certe offerte giochi che mi ispirano leggermente, non li avrei mai comprati
Sfido chiunque qui dentro ad avere un centesimo della libreria che ha ora senza bundle e offerte da -75% XD,
Per finire, se io spendo mediamente 20€ al mese di giochi, o compro 3 day1 o 100 giochi in offerta l'anno, la cosa non cambia più di tanto, ma col secondo metodo sono tutti (tranne ea da come dice) molto più felici perché sul totale avranno molto probabilmente guadagnato di più
Max payne è un action; e uno dei più spudorati, anche :asd:
Sulle offerte, i giocatori ci guadagnano sicuramente; ma il tipo parla da publisher, e quello che dice è assolutamente corretto, da quel punto di vista.
Altair[ITA]
06-06-2012, 23:08
Origins uscì solo dopo per ps2, se non sbaglio. Forse di poco, ma uscì dopo :O
non ti sbagli, uscì dopo, dopo una grande richiesta da parte di pubblico, visto che è troppo un giocone per rimanere incastrato in quel cosetto tascabile.
Preso Far Cry :)
ma è possibile avere la lingua italiana? o almeno i sottotitoli in ita?
C'è qualche mod grafica che mi consigliate?
djmatrix619
06-06-2012, 23:49
Ma ho letto bene? Farcry2+DLC e compagnia bella, solo 2,49€ ? Ogni quanto STEAM caccia questi sconti da vertigini, che mi tengo pronto!! :D
Lo sconteranno nuovamente farcry 1/2 durante l'estate secondo voi ?
francisco9751
07-06-2012, 07:37
Lì vale 5euro far cry 1,2??come chiedeva qualcuno...c'è modo di avere il primo in ita?!?anche solo i sub
From Tapatalk with HTC XE
Revelator
07-06-2012, 07:39
Lì vale 5euro far cry 1,2??come chiedeva qualcuno...c'è modo di avere il primo in ita?!?anche solo i sub
si li valgono ma era meglio se fossero stati in italiano. visto che esiste la versione italiana scritta e parlata ufficiale...di tutti e 2.
francisco9751
07-06-2012, 07:47
Ma il due che vendono su steam è in italiano,solo il primo è la versione in inglese..vabbe aspettiamo qualcun altro che magari sa come fare
Revelator
07-06-2012, 07:55
Ma il due che vendono su steam è in italiano,solo il primo è la versione in inglese..vabbe aspettiamo qualcun altro che magari sa come fare
si.intanto comprati il 2 a quel prezzo va più che bene.
francisco9751
07-06-2012, 08:11
Seguirò il tuo consiglio :D
Phoenix Fire
07-06-2012, 08:21
Sulle offerte, i giocatori ci guadagnano sicuramente; ma il tipo parla da publisher, e quello che dice è assolutamente corretto, da quel punto di vista.
il primo mica è un action
il primo mica è un action
Come lo definiresti allora?
Donbabbeo
07-06-2012, 08:24
Costa 2,49 €, non ti basta? Se lo abbassano ancora devono pagare a noi per comprarlo :asd:
Comunque preso, non so quando avrò tempo o voglia di giocarci ma l'ho preso :O
PS: se qualcuno fosse anche minimamente interessato, dato che l'altro giorno è uscito il secondo DLC (gratuito) di Dungeons of Dredmor è in offerta anche questo ed il relativo DLC che ora viene 0,90 €.
Quoto entrambe le affermazioni. Max Payne cosa dovrebbe essere perchè, un FPS? È un action, ispirato da film action tipo Hard Boiled che sono il massimo della tamarrata. Che poi la storia sia molto bella, raccontata splendidamente (preferisco nettamente il primo episodio in ogni caso) è un'altro conto.
Per il discorso offerte, dal loro punto di vista hanno perfettamente ragione.
Quoto entrambe le affermazioni. Max Payne cosa dovrebbe essere perchè, un FPS? È un action, ispirato da film action tipo Hard Boiled che sono il massimo della tamarrata. Che poi la storia sia molto bella, raccontata splendidamente (preferisco nettamente il primo episodio in ogni caso) è un'altro conto.
:mano:
Che poi non c'è niente di male ad essere un action: non è assolutamente una limitazione alla possibilità di avere un buon gioco con una buona storia (e max payne, il primo, ne è la prova).
Phoenix Fire
07-06-2012, 08:33
Come lo definiresti allora?
io ero sparatutto in terza persona, action per me è darksiders, per dire e poi di MP si ricorda principalmente bullet time e storia noir,
io ero sparatutto in terza persona, action per me è darksiders, per dire e poi di MP si ricorda principalmente bullet time e storia noir,
Tps è comunque action, e la storia del primo (pur ottima) non c'entra niente con il tipo di gioco. Il terzo è ancora più action :asd:
Comunque se è un bel gioco te lo godi che sia action o qualcosa di più complesso :)
KoopaTroopa
07-06-2012, 08:41
Ragazzi opinione dello zio: Far Cry è un capolavoro. Un gioco dove puoi scegliere se fare fuori tutti o scappare come un coniglio, dove nella fase finali ti vedi immerso in una lotta furibonda tra razze e non puoi, dico NON puoi, metterti in testa di fare fuori tutti come fossi invincibile perché sei solo un essere umano,
dove gli ambienti sono così ampi da perdersi, dove senti che la giungla è tua nemica e sei costretto a stare all'erta pena la morte, dove quei bastardi mutanti sono feroci come la morte.
Per me è da provare.
ketersephirot
07-06-2012, 08:44
Ci guadagnano anche i publisher e non poco.
Anche perchè le varie settimane di sconto Square/ubisoft/Thq/2k credo le concordino con i publisher.
Può anche essere, ma al limite lo riproporranno allo stesso prezzo. A quel prezzo è un must buy.
si li valgono ma era meglio se fossero stati in italiano. visto che esiste la versione italiana scritta e parlata ufficiale...di tutti e 2.
Il 2 dovrebbe essere in italiano.
Per il primo il problema è che i diritti come al solito saranno di chi l'ha tradotto in ita (Halifax? non ricordo).
Costa 2,49 €, non ti basta? Se lo abbassano ancora devono pagare a noi per comprarlo :asd:
Comunque preso, non so quando avrò tempo o voglia di giocarci ma l'ho preso :O
PS: se qualcuno fosse anche minimamente interessato, dato che l'altro giorno è uscito il secondo DLC (gratuito) di Dungeons of Dredmor è in offerta anche questo ed il relativo DLC che ora viene 0,90 €.
Tnx della dritta del DLC gratuito!
TigerTank
07-06-2012, 08:48
Ragazzi opinione dello zio: Far Cry è un capolavoro. Un gioco dove puoi scegliere se fare fuori tutti o scappare come un coniglio, dove nella fase finali ti vedi immerso in una lotta furibonda tra razze e non puoi, dico NON puoi, metterti in testa di fare fuori tutti come fossi invincibile perché sei solo un essere umano,
dove gli ambienti sono così ampi da perdersi, dove senti che la giungla è tua nemica e sei costretto a stare all'erta pena la morte, dove quei bastardi mutanti sono feroci come la morte.
Per me è da provare.
Quoto, Far Cry fu uno di quegli fps "diversi dal solito". A differenza degli fps a percorso obbligato tipo Doom3 e simili offriva differenti approcci ad un obiettivo grazie anche a mappe vaste.
Ricordo bene che in quei periodi mi era venuta la passione per isole e ambienti tropicali perchè stavano uscendo anche le prime serie di Lost :asd:
La cosa che mi dispiace è che io ce l'ho retail in italiano mentre quello su Steam (preso in un pacchetto sconto completo insieme al 2) è solo in inglese ma in rete dovrebbero comunque esserci delle conversioni per testi e audio.
Revelator
07-06-2012, 08:49
Seguirò il tuo consiglio :D
io nn li compro semplicemente perché li ho entrambi retail in italiano :O :cool:
Max Payne è, più nello specifico, uno sparatutto in terza persona.
E' più corretto definirlo così, che chiamarlo genricamente action (che poi la categoria action è talmente vasta da inserire al suo interno giochi molto diversi gli uni dagli altri).
Revelator
07-06-2012, 08:51
quoto.
che ha in più un'ottima TRAMA. quantomeno i primi 2,giochi semplicemente perfetti.
Ci guadagnano anche i publisher e non poco.
Anche perchè le varie settimane di sconto Square/ubisoft/Thq/2k credo le concordino con i publisher.
Il tipo dell'intervista dice che a "rimetterci" (a sostenere il grosso del taglio di prezzo) sono i publisher, perchè per valve è tutto guadagno comunque. Quindi è da vedere quanto convenga loro svendere prodotti anche appena usciti: perchè per uno che ti compra il gioco a 40 ne servono 8 che te lo comprino a 5. E se su quei 40 valve si prende una commissione (che presumo sia fissa e non in base all'importo), su quelle 8 volte 5 se ne prende 8.
Quello che dice, dal punto di vista del publisher, è ineccepibile. Questo non toglie che a chi compra i giochi convenga questo sistema. E se ci fosse un concorrente serio a steam sarebbe ancora meglio.
E' più corretto definirlo così, che chiamarlo genricamente action (che poi la categoria action è talmente vasta da inserire al suo interno giochi molto diversi gli uni dagli altri).
I tps vanno sotto la categoria action.
Tps è comunque action, e la storia del primo (pur ottima) non c'entra niente con il tipo di gioco. Il terzo è ancora più action :asd:
Comunque se è un bel gioco te lo godi che sia action o qualcosa di più complesso :)
Max Payne è un TPS, un Action è Tomb Raider o God of War o Darksiders...
I tps vanno sotto la categoria action.
No, i TPS son shooter in terza persona e sono una categoria a parte, come lo sono gli FPS...
Donbabbeo
07-06-2012, 09:05
Per me è da provare.
Io ovviamente sono ancora una volta la voce fuori dal coro :asd:
Far Cry (intendi il primo vero?) è un mediocre FPS.
Fino al momento in cui si combatte contro gli umani è ottimo: ambienti aperti in cui perdersi e quant'altro, ma dal momento in cui saltano fuori i mostri diventa ridicolo, spesso non muoiono neanche svuotandogli addosso un caricatore.
Max Payne è un TPS, un Action è Tomb Raider o God of War o Darksiders...
Cos'è che fa la differenza tra Max Payne e Tomb Raider? Il fatto che nel secondo sia più importante saltare? (Domanda seria, nessun sarcasmo)
Alla fin fine è il classico discorso di catalogazione: ognuno ha ragione e nessuno ha torto.
Tomb rider è platform e, come i tps, i platform vanno sotto la categoria action. Un pò per la semplicità intrinseca nel gameplay, un pò perchè non sono abbastanza rilevanti per fare genere a sè, come gli fps.
Tomb Raider è stato sempre definito action / adventure, come genere. Poi posso essere d'accordo che sia nato grazie al filone platform.
Tomb rider è platform e, come i tps, i platform vanno sotto la categoria action. Un pò per la semplicità intrinseca nel gameplay, un pò perchè non sono abbastanza rilevanti per fare genere a sè, come gli fps.
Va bene, allora stan tutti sotto la categoria "videogiochi" :asd:
Tomb Raider è un action/adventure, un platform è Mario...
I TPS son giochi in terza persona incentrati sullo shooting, così come gli FPS son giochi in prima persona incentrati sullo shooting. Mirror's Edge è in prima persona, ma è un action. Ultima Underworld è un RPG (dungeon crawler) in prima persona.
Il genere è decretato dalle meccaniche di gioco (non c'entrano niente la difficoltà o qualunque altro elemento), possono anche esserci più generi in un unico titolo... ma in Max Payne non fai altro che sparare a tutto quello che si muova, quindi è uno shooter in terza persona. Fine.
Cos'è che fa la differenza tra Max Payne e Tomb Raider?
Parecchie differenze, giocali entrambi e vedrai che le trovi.
Cos'è che fa la differenza tra Max Payne e Tomb Raider? Il fatto che nel secondo sia più importante saltare? (Domanda seria, nessun sarcasmo)
Alla fin fine è il classico discorso di catalogazione: ognuno ha ragione e nessuno ha torto.
Tomb Raider e Max Payne hanno le stesse cose in comune che hanno Mirror's Edge e Bulletstorm.
Va bene, allora stan tutti sotto la categoria "videogiochi" :asd:
Tomb Raider è un action/adventure, un platform è Mario...
I TPS son giochi in terza persona incentrati sullo shooting, così come gli FPS son giochi in prima persona incentrati sullo shooting. Mirror's Edge è in prima persona, ma è un action. Ultima Underworld è un RPG (dungeon crawler) in prima persona.
Il genere è decretato dalle meccaniche di gioco (non c'entrano niente la difficoltà o qualunque altro elemento), possono anche esserci più generi in un unico titolo... ma in Max Payne non fai altro che sparare a tutto quello che si muova, quindi è uno shooter in terza persona. Fine.
Steam mette max payne3 sotto il genere action :asd: Vuoi dire che newell sta sbagliando? :asd:
Comunque, First Person Shooting. Shooting in prima persona. Mirror's edge di shooting ha ben poco, ed è un platform pur essendo in prima persona. Se la categoria fosse First Person Games, allora lo metterei lì.
E ringrazia che io non metta max payne tra gli arcade :asd:
Parecchie differenze, giocali entrambi e vedrai che le trovi.
In effetti tomb rider è più complesso di max payne, visto che oltre allo shooting semplicistico ha anche sezioni platform. Quindi max payne è ancora più action :asd:
Steam mette max payne3 sotto il genere action :asd: Vuoi dire che newell sta sbagliando? :asd:
Max Payne 3 non so che genere sia, non l'ho mai giocato. I primi due Max Payne son shooter. Steam non ha il genere shooter (o sparatutto, come ha ad esempio Xbox Live) perché son stupidi di loro, visto che è il genere più popolare e non mettercelo è una scelta infelice.
Comunque, First Person Shooting. Shooting in prima persona. Mirror's edge di shooting ha ben poco, ed è un platform pur essendo in prima persona.
Infatti io ho scritto che ME non è uno shooter... quindi?
Se la categoria fosse First Person Games, allora lo metterei lì.
E ringrazia che io non metta max payne tra gli arcade :asd:
First Person non è una categoria... Shooter è una categoria, ma è così dura da capire? Si aggiunge First Person o Third Person perché tra uno e l'altro cambia parecchio il modo di giocaree c'è gente che uno lo apprezza e l'altro no.
Resta che son sempre shooter.
In effetti tomb rider è più complesso di max payne, visto che oltre allo shooting semplicistico ha anche sezioni platform. Quindi max payne è ancora più action :asd:
Tomb Raider è un action, non ha sezioni "platform" ha sezioni action... come ce le hanno Uncharted, Darksiders, ecc. Se poi prendi il primo Tomb Raider, spari 3 volte in tutto il gioco e manco devi mirare... in Max Payne non fai altro.
Comunque lo terro a mente: mai prenderti in considerazione quando chiedo che genere sia un gioco, che va a finire che mi spacci Bioshock Infinite per un platform, perché la città è suddivisa in livelli :asd:
Max Payne 3 non so che genere sia, non l'ho mai giocato. I primi due Max Payne son shooter. Steam non ha il genere shooter (o sparatutto, come ha ad esempio Xbox Live) perché son stupidi di loro, visto che è il genere più popolare e non mettercelo è una scelta infelice.
Max payne è un action, il genere shooter cosa sarebbe? Sparare si spara nel 90% dei giochi, quindi vuol dire poco o niente. E' un action perchè ha un gameplay veloce, da azione, e semplice. Come sono action tomb rider e tutti gli altri.
I first person shooter fanno genere a parte perchè sono piuttosto importanti nella storia dei videogiochi, e se non fossero un genere a parte metterei sotto gli action anche loro :asd:
Infatti io ho scritto che ME non è uno shooter... quindi?
First Person non è una categoria... Shooter è una categoria, ma è così dura da capire? Si aggiunge First Person o Third Person perché tra uno e l'altro cambia parecchio il modo di giocaree c'è gente che uno lo apprezza e l'altro no.
Resta che son sempre shooter.
Quindi, mirror's edge è un action, pur essendo in prima persona. Se ci fosse un genere "first person games" ci metterei dentro sia mirror's edge che hl2.
Sicuramente fps e tps sono comunque action
Max payne è un action, il genere shooter cosa sarebbe? Sparare si spara nel 90% dei giochi, quindi vuol dire poco o niente. E' un action perchè ha un gameplay veloce, da azione, e semplice. Come sono action tomb rider e tutti gli altri.
I first person shooter fanno genere a parte perchè sono piuttosto importanti nella storia dei videogiochi, e se non fossero un genere a parte metterei sotto gli action anche loro :asd:
Quindi, mirror's edge è un action, pur essendo in prima persona. Se ci fosse un genere "first person games" ci metterei dentro sia mirror's edge che hl2.
Guarda, io mi son rotto di discutere con quelli che non vogliono capire e che rispondo scrivendo roba senza senso (come le due righe sopra) solo per avere ragione... metti pure il genere che vuoi tu ai giochi, a me non interessa, da parte mia chiudo l'OT.
Tomb Raider è un action, non ha sezioni "platform" ha sezioni action... come ce le hanno Uncharted, Darksiders, ecc. Se poi prendi il primo Tomb Raider, spari 3 volte in tutto il gioco e manco devi mirare... in Max Payne non fai altro.
Tomb rider è un platform, eh. Non è che i platform sono solo in 2d. E sono platform anche i prince of persia, se è per questo. Se buona parte del gameplay consiste nel saltare da uno spuntone di roccia all'altro, o da un tetto ad un altro, si dice platform.
Comunque lo terro a mente: mai prenderti in considerazione quando chiedo che genere sia un gioco, che va a finire che mi spacci Bioshock Infinite per un platform, perché la città è suddivisa in livelli :asd:
RobySchwarz
07-06-2012, 09:39
Ragazzi, mi consigliate max payne3?
io non ho mai giocato ai primi 2, mi perdo qualcosa?
inoltre se lo compro scatolato (retail) posso attivarlo su steam?
infine chiedo dove è più conveniente acquistarlo
io ho giocato i primi due (e te li consiglio ASSOLUTAMENTE).
Il terzo lo sto aspettando da zav, e cmq quelli retail non sono attivabili su Steam.
Guarda, io mi son rotto di discutere con quelli che non vogliono capire e che rispondo scrivendo roba senza senso (come le due righe sopra) solo per avere ragione... metti pure il genere che vuoi tu ai giochi, a me non interessa, da parte mia chiudo l'OT.
No. Tu ti sei rotto di discutere con chi non ti dà ragione :asd:
Chiudo anche io l'ot.
Chiudo anche io l'ot.
E ha davvero ragione, tu mi sembra stia solo trollando.
Phoenix Fire
07-06-2012, 09:44
boh per me tps è differente da action quanto una cotoletta alla milanese è diversa da un piatto di spaghetti alla carbonara :D
boh per me tps è differente da action quanto una cotoletta alla milanese è diversa da un piatto di spaghetti alla carbonara :DMah, oddio, sempre una forte componente action (d'azione) c'è... Come per gli fps... Anche quando sono tattici... Action adventure prevede anche qualche puzzle o simili invece, come Fade to Black e Tomb Raider... Non incentrati nel combattimento (TR poi prevede l'auto mira)...
E ha davvero ragione, tu mi sembra stia solo trollando.
Io non mi sono mai permesso di dare del troll a nessuno in un anno che sono qui. Tanto per farti 2 conti. Se non hai argomenti, non scrivere nulla che è meglio; per quanto mi riguarda, ogni mia singola posizione (che per te o altri sia sbagliata) è accompagnata da un'argomentazione. Fine ot.
ketersephirot
07-06-2012, 09:51
Il tipo dell'intervista dice che a "rimetterci" (a sostenere il grosso del taglio di prezzo) sono i publisher, perchè per valve è tutto guadagno comunque. Quindi è da vedere quanto convenga loro svendere prodotti anche appena usciti: perchè per uno che ti compra il gioco a 40 ne servono 8 che te lo comprino a 5. E se su quei 40 valve si prende una commissione (che presumo sia fissa e non in base all'importo), su quelle 8 volte 5 se ne prende 8.
Quello che dice, dal punto di vista del publisher, è ineccepibile. Questo non toglie che a chi compra i giochi convenga questo sistema. E se ci fosse un concorrente serio a steam sarebbe ancora meglio.
Il discorso è più delicato : se un gioco vende bene Steam non lo sconta di certo (vedi Skyrim).
Max Payne 3 retail NON è associabile a Steam.
Revelator
07-06-2012, 09:52
tomb raider è più avventura/platform
max payne è più avventura/tps.
ma quanto la fate lunga? :rolleyes: :rolleyes:
problemi seri nella vita zero.
problemi seri nella vita zero.Siamo nel subforum "giochi per pc", la piazzetta e gran parte dell'off topic è chiuso, di cosa dovremmo parlare? O forse non dovremmo parlare? Senza offesa, sia ben chiaro :)
Revelator
07-06-2012, 09:59
Siamo nel subforum "giochi per pc", la piazzetta e gran parte dell'off topic è chiuso, di cosa dovremmo parlare? O forse non dovremmo parlare? Senza offesa, sia ben chiaro :)
si ho capito ma scannarsi per un problema di terminologia....e pelo nell'uovo...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fila subito a comprarli e giocarli!
tutti i giochi che non sono sportivi, rpg o strategici, steam li piazza come 'action'.. :fagiano:
comunque sono d'accordo con gaxel, max payne è un tps; action sono giochi come soul reaver, darksiders, con combattimenti ambienti da esplorare e qualche puzzle da risolvere, il tutto miscelato in modo abbastanza proporzionato
imho i primi tomb raider potrebbero anche andare sotto platform, mirror's edge lo è di sicuro
i prince of persia 'di nuova generazione' li definirei action/platform
Io non mi sono mai permesso di dare del troll a nessuno in un anno che sono qui. Tanto per farti 2 conti. Se non hai argomenti, non scrivere nulla che è meglio; per quanto mi riguarda, ogni mia singola posizione (che per te o altri sia sbagliata) è accompagnata da un'argomentazione. Fine ot.
Perché Gaxel ha descritto delle categorie, che peraltro sono generalmente condivise, mentre tu porti avanti le "tue idee", argomentate in modo peraltro discutibile se non proprio risibile, e sembra che tu lo faccia per il puro spirito di contraddire.
Chiudo anche io l'ot.
Lo riapro :asd:
Non voglio avere ragione... è così.
Da wikipedia (ma ti trovi altre mille fonti, questa è la più immediata)
Tomb Raider is an action-adventure video game developed by Core Design
and published by Eidos Interactive.
An action-adventure game (also known as 'arcade adventure game') is a video game that combines elements of the adventure game genre with various action game elements.
Max Payne is a third-person shooter video game developed by Finnish developers Remedy Entertainment and published by Gathering of Developers in July 2001 for Microsoft Windows
Third-person shooter (TPS) is a genre of 3D action games in which the player character is visible on-screen, and the gameplay consists primarily of shooting.
Come ho scritto... tutti i giochi fan parte del genere "videogiochi" se ragioniamo come te... e prima o terza persona non fanno il genere perché non fanno parte delle meccaniche di gioco: i generi son shooter, action/adventure, platform, hack'n slash, RPG, RTS, ecc... e ognuno di questi può essere in prima persona, in terza persona o con visuale isometrica... non cambia il genere. Per comodità, gli shooter si suddividono in prima e terza persona, ma il genere "principale" lo decreta la meccanica di gioco principale: in Max Payne è sparare, in Tomba Raider è esplorare e risolevere enigmi. Siccome per esplorare si deve saltare e scalare da qui action, risolvere gli enigmi è caratterstico delle adventure, ecco che abbiamo il genere Action/Adventure. Mirror's Edge è un action in prima persona (da wikipedia: Mirror's Edge is a single-player first person action-adventure video game developed by EA Digital Illusions CE (DICE) and published by Electronic Arts.)
Poi, se tu mi dici che ogni cosa è action perché c'è azione, ok... allora hai ragione tu, per me a questo punto son tutti videogiochi.
Capire di che genere sia un gioco è una delle cose più importanti, perché se io ti chiedo "che genere è" e tu mi rispondi "action" ti mando a quel paese :asd: action vuol dire praticamente ogni cosa non sia a turni... c'arrivano da solo, grazie.
problemi seri nella vita zero.
A parte che hai sbagliato genere per entrambi :asd: ma se non si discute qui di videogiochi dove lo fai? Di certo non quando esco la sera... lì penso ad altre cose :asd:
Perché Gaxel ha descritto delle categorie, che peraltro sono generalmente condivise, mentre tu porti avanti le "tue idee", argomentate in modo peraltro discutibile se non proprio risibile, e sembra che tu lo faccia per il puro spirito di contraddire.
Guarda che le argomentazioni degli altri si smontano portando altre argomentazioni, non certo dando del troll o liquidando dei ragionamenti dicendo che sono risibili o discutibili. Steam, il baluardo del gioco su pc, come molte volte è stato descritto qui dentro, dà max payne 3 come un action. Per me è un action perchè è semplice e veloce. E per me gli fps sarebbero action anche loro, solo che essendo un genere fondamentale fanno categoria a sè.
Revelator
07-06-2012, 10:16
A parte che hai sbagliato genere per entrambi :asd: ma se non si discute qui di videogiochi dove lo fai? Di certo non quando esco la sera... lì penso ad altre cose :asd:
avventura nel senso che hanno una trama.non intendevo avventura punta e clicca. a meno che per avventura si intende solo indiana jones.
cmq ho scritto che uno è orientato più al platform e un altro a tps.
non è difficile.
Revelator
07-06-2012, 10:18
http://it.wikipedia.org/wiki/Tomb_Raider
GENERE:
Piattaforme, Sparatutto in terza persona :rolleyes:
Guarda che le argomentazioni degli altri si smontano portando altre argomentazioni, non certo dando del troll o liquidando dei ragionamenti dicendo che sono risibili o discutibili. Steam, il baluardo del gioco su pc, come molte volte è stato descritto qui dentro, dà max payne 3 come un action. Per me è un action perchè è semplice e veloce. E per me gli fps sarebbero action anche loro, solo che essendo un genere fondamentale fanno categoria a sè.
Ma steam è un programma per la distribuzione dei giochi, deve per forza di cose semplificare, mica puo' mettersi a fare una catalogazione precisa e dettagliata.
Tu parli per macrogeneri, come ho scritto... hai ragione, ma sei nel torto allo stesso tempo :asd:
Riprendendo come suddivide i generi wikipedia, puoi notare quanto ci siano generi estremamente diversi tra loro anche facenti parte dello stesso macrogenere... non credo che tu mi possa paragonare Street Fighte ad Unreal, son sempre Action però. Non creo tu mi possa paragonare Legend of Grimrock a Silent Hill, son lo stesso macrogenere, non credo tu mi possa considerare lo stesso genere Torment e World of Warcraft, e neppure Civilization con Starcraft...
Action
Beat 'em up
Hack and slash
Fighting game
Platform game
Shooter game
First-person
Light gun
Shoot 'em up
Tactical
Third-person
Action-adventure
Dungeon crawl
Open world
Grand Theft Auto clone
Platform-adventure
Stealth game
Survival horror
Role-playing game
Action role-playing game
Hack and slash
Dungeon crawl
Roguelike
MUD
MMORPG
Tactical role-playing game
Strategy
4X
Real-time strategy
Action
Tower defense
Real-time tactics
Tactical RPG
Turn-based strategy
Turn-based tactics
Artillery
Wargame
Quindi, il macrogenere, che per te sembra essere la cosa più importante, è altamente fuorviante... e non c'entra nulla col vero genere del gioco, che può essere molto differente anche tra giochi dello stesso macro genere.
Mi chiedo... è così difficile da capire, o lo fai apposta? :asd:
avventura nel senso che hanno una trama.non intendevo avventura punta e clicca. a meno che per avventura si intende solo indiana jones.
cmq ho scritto che uno è orientato più al platform e un altro a tps.
non è difficile.
La trama ce l'hanno tutti i giochi, il genere è decretato dalle meccaniche di gioco. Adventure è legata alla risoluzione di enigmi, come lo erano appunto le prime avvemnture.
Tomb Raider non è un platform, è un action-adventure... un platform è Mario.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tomb_Raider
GENERE:
Piattaforme, Sparatutto in terza persona :rolleyes:
Se c'è una cosa a cui non si deve credere in nessuna maniera, perché controllata da una mezza dozzina di incompetenti, è la wikipedia italiana...
tornando a parlare di steam..
PLAY THE WINNING DEMOS NOW! LEVEL UP 2011
che sarebbe questo?
tra l'altro, nessuna di quelle demo si può installare, manca fisicamente il pulsante per farlo.. :asd:
Revelator
07-06-2012, 10:27
Se c'è una cosa a cui non si deve credere in nessuna maniera, perché controllata da una mezza dozzina di incompetenti, è la wikipedia italiana...
perfetto buon proseguimento. mio deus.:Prrr:
perfetto buon proseguimento. mio deus.:Prrr:
Certamente, comunque basta solo leggere in che italiano è scritto l'articolo di Tomb Raider, per volerci stare lontano :asd:
La cosa forte è che poi nella cronologia dei titoli platform più significativi degli anni 90, non ci mettono Tomb Raider :asd: Manco loro sanno cosa significhi platform, ma d'altronde ci sarà un motivo se il 90% degli articoli delle wikipedia italiani, son traduzioni (ad minkiam) degli stessi articoli di quella inglese.
Comunque, non dico che Tomb Raider non abbia preso elementi da quel genere, ma allora anche Half life ha le sue sezioni da platform... è un platform? No.
Il genere è decretato dalle meccaniche di gioco principali, in Tomb Raider l'enfasi è posta maggiormente sulla risoluzione di enigmi e sul'esplorazione... saltare da una "piattaforma" all'altra è una parte meno rilevante del gioco, non è così importante come in un Prince of Persia o in un Pitfall, ad esempio o in un Mirror's Edge. Sarebbe come dire che Deus Ex fosse un FPS... è sbagliato, perché è un Action RPG, ma si può comunque sparare.
Poi, chiaro che qualunque gioco in cui si salti, può anche essere considerato un platform, ma non consigliei Tomb Raider a uno che cerca un Mario in 3D.
Mio commento, #58405I tps vanno sotto la categoria action.
Tuo commento in risposta, #58407 No, i TPS son shooter in terza persona e sono una categoria a parte, come lo sono gli FPS...
ketersephirot
07-06-2012, 10:43
tornando a parlare di steam..
PLAY THE WINNING DEMOS NOW! LEVEL UP 2011
che sarebbe questo?
tra l'altro, nessuna di quelle demo si può installare, manca fisicamente il pulsante per farlo.. :asd:
Arriva Gaxel e parte l'OT;)
non ho ben capito cosa fosse sto Level Up 2011...
Il discorso è più delicato : se un gioco vende bene Steam non lo sconta di certo (vedi Skyrim).
Beh, ovviamente gli sconti vengono decisi in concerto tra steam e publisher, ed evidentemente per skyrim non se la sentono di svenderlo, e stanno dando ragione al tipo dell'intervista, in questo caso. Il tipo dice solo che per steam il guadagno c'è comunque, che i giochi siano al 75% di sconto o a prezzo pieno, ma lo stesso può non essere vero per i publisher, che alla fine devono rinunciare al grosso dell'incasso; e se vogliono farlo è proprio perchè, come dici tu, i loro giochi non vendono bene come skyrim.
Mio commento, #58405
Tuo commento in risposta, #58407
Infatti io non considero Action un macro genere, wikipedia lo fa, probabilmente a ragione... per me action è qualunque gioco in cui l'enfasi sia posta sul saltare, rotolare, colpire corpo a corpo, ecc... ma non ci sia un risoluzione di enigmi.
Wikipedia non ha un genere per quello... o meglio mette gli shooter nello stesso macro-genere, cosa che io non farei... gli action son action, gli shooter son shooter... così come non metterei action-adventure come macrogenere paragonabile ad action... GTA è un action per me, non un action-adventure o uno shooter, così come mettere un gioco stealth sotto il macrogenere action, per me è un controsenso.
Però ripeto, l'ho messa lì perché è pià probabile che abbiano ragione le migliaia di persone che scrivono la wikipedia inglese, e che vengono da tutto il pianeta, che io.
Comunque, per chiudere, Max Payne è uno shooter, Tomb Raider un action-adventure.
Però ripeto, l'ho messa lì perché è pià probabile che abbiano ragione le migliaia di persone che scrivono la wikipedia inglese, e che vengono da tutto il pianeta, che io.
E allora ho ragione io, e da almeno 2 pagine. Se max payne è un tps, e questo nessuno lo nega, è anche un action. E' inutile dire che non è un action ma è un tps, perchè non è così. Che poi non capisco cosa ci sia di male nell'essere un genere semplice... a me non piacciono i tps (max payne l'ho finito per la trama, se fosse stato solo un continuo saltare al rallentatore, l'avrei piantato lì dopo un'ora) ma questo non toglie che possano essere prodotti validissimi.
E allora ho ragione io, e da almeno 2 pagine. Se max payne è un tps, e questo nessuno lo nega, è anche un action. E' inutile dire che non è un action ma è un tps, perchè non è così. Che poi non capisco cosa ci sia di male nell'essere un genere semplice... a me non piacciono i tps (max payne l'ho finito per la trama, se fosse stato solo un continuo saltare al rallentatore, l'avrei piantato lì dopo un'ora) ma questo non toglie che possano essere prodotti validissimi.
Appunto perché a te non piaccio i TPS, ma magari ti piace Darksiders, che non puoi considerare Max Payne un action... è fuorviante.
Comunque l'ho scritto molto addietro che tu intendevi i macrogeneri, e in quel caso avevi ragione, ma elencare il macrogenere non serve a nulla... perché action è qualunque cosa non sia a turni, da qui il fatto che il genere di Max Payne sia shooter, non action.
.
Comunque l'ho scritto molto addietro che tu intendevi i macrogeneri, e in quel caso avevi ragione, ma elencare il macrogenere non serve a nulla... perché action è qualunque cosa non sia a turni, da qui il fatto che il genere di Max Payne sia shooter, non action.
Mio commento, #58405I tps vanno sotto la categoria action.
Tuo commento in risposta, #58407 No, i TPS son shooter in terza persona e sono una categoria a parte, come lo sono gli FPS...
Detto questo, non chiedermi mai consigli su un gioco :asd:
Mio commento, #58405
Tuo commento in risposta, #58407
Detto questo, non chiedermi mai consigli su un gioco :asd:
Quello era appurato da diverse pagine :asd:
Oddio, sui TBS anche anche, ma ho paura di scoprire cosa tu consideri TBS :asd:
Oddio, sui TBS anche anche, ma ho paura di scoprire cosa tu consideri TBS :asd:
Fifa è un gioco a turni, 2 per la precisione, e poi c'è il recupero :asd:
Che ci sia azione intensa e che la stessa sia fondamento del gioco, è innegabile. Che sia omissibile sono d'accordo, però Max Payne è un gioco d'azione, quindi action :asd:
Che ci sia azione intensa e che la stessa sia fondamento del gioco, è innegabile. Che sia omissibile sono d'accordo, però Max Payne è un gioco d'azione, quindi action :asd:
Indubbio, anche Torment, System Shock 2, Ultima Underworld, Pitfall e Pong son giochi d'azione... infatti mi chiedo perché cavolo anche dare generi, ti piace l'azione? Compra tutti i giochi, tanto son action... :asd:
Un po' quello che faccio insomma :asd:
Max Payne si basa sull'azione intensa e spesso frenetica, come dicevo. In Torment puoi potenzialmente evitare il conflitto, il primo System Shock può darsi, il secondo invece è meno improntato nell'azione e Ultima Underworld pure. Pong prima e Pitfall poi, sicuramente è iniziato tutto da li. Vedi il passaggio Flashback -> Fade to Black
Un po' quello che faccio insomma :asd:
Max Payne si basa sull'azione intensa e spesso frenetica, come dicevo. In Torment puoi potenzialmente evitare il conflitto, il primo System Shock può darsi, il secondo invece è meno improntato nell'azione e Ultima Underworld pure. Pong prima e Pitfall poi, sicuramente è iniziato tutto da li. Vedi il passaggio Flashback -> Fade to Black
Tutta roba action, anche scacchi :asd:
Il gioco è azione, se non fai nessuna azione, resti fermo... immobile, non prosegui... anche Civilization è action... :asd:
Guarda eravamo partiti d'accordo con in fatto che Tomb Raider non fosse un platform, ora siamo in disaccordo sul fatto che Max Payne sia o non sia action.. Eppure mi pare incoerente che tu dica (giustamente) che Deus Ex (dove i conflitti sono evitabili) sia un action rpg, come lo è Bloodlines.. Senza contare che fai finta di non leggere il mio rimarcare l'azione intensa e frenetica.. Se Tomb Raider è un action (adventure, non lo considero shooter) perchè Max Payne non può essere considerato tale? :asd: Ocio a non scivolare!
ketersephirot
07-06-2012, 12:05
Il gioco è azione, se non fai nessuna azione, resti fermo... immobile, non prosegui... anche Civilization è action... :asd:
Anche Cow Clicker è action?
Guarda eravamo partiti d'accordo con in fatto che Tomb Raider non fosse un platform, ora siamo in disaccordo sul fatto che Max Payne sia o non sia action.. Eppure mi pare incoerente che tu dica (giustamente) che Deus Ex (dove i conflitti sono evitabili) sia un action rpg, come lo è Bloodlines.. Senza contare che fai finta di non leggere il mio rimarcare l'azione intensa e frenetica.. Se Tomb Raider è un action (adventure, non lo considero shooter) perchè Max Payne non può essere considerato tale? :asd: Ocio a non scivolare!
Tra Deus Ex e Bloodlines non ci son differenze di meccaniche di gioco, quindi son lo stesso genere... giustamente.
Tomba Raider è l'action/adventure per eccellenza, direi che è stato quello che se non ha creato il genere, lo ha comunque sdoganato alla massa
Max payne è uno shooter perché manca tutta la fase esplorativa e di risoluzione enigmi propria di un action/adventure... le meccaniche di gioco sono esclusivamente (e rimarco ESCLUSIVAMENTE) Vai da A a B, sparando a tutto quello che si muove, se riesci schivando i proiettili... non è che questo "schivare" i proiettili, che fai in un qualunque shooter, basti per renderlo un genere diverso dallo shooter.
Che sia action è appurato, ogni cosa in cui compi azioni è action...
Preso Far Cry :)
ma è possibile avere la lingua italiana? o almeno i sottotitoli in ita?
C'è qualche mod grafica che mi consigliate?
per i sub non ricordo, tanto non è che ci sia tanto da leggere. Per le mod invece ti consiglierei la Matto4
ti perdi tutta l'atmosfera noir che nel 3 non c'è più (almeno per le fasi iniziali testate, poi non so). Giocàti oggi potrebbero non fornirti le stesse emozioni che diedero al loro dayone. Graficamente datati e in 4:3, se superi questi dettagli allora giocali. Ti consiglierei di attendere il primo in offerta, mi pare fosse stato a 2,49, da giocare rigorosamente in italiano. Il 3 non è male (provato su console), ma non c'entra una mazza con MAX PAYNE, almeno io non ho avuto lo stesso impatto come con il vecchio MAX. Diciamo che quello nuovo è max payne, mentre quello vecchio è MAX PAYNE.
----------------
interessante la discussione sui generi dei giochi :D
per me Serious Sam 3 è uno strategico :D infatti prima di un boss potente, metto in pausa, vado in cucina, apro il frigorifero, prendo qualche cibo tecnico, lo mangio, aumento la mia stamina e per cinque minuti grazie agli zuccheri rilasciati nel sangue posso beneficiare di una mira e di un boost senza pari :D
:ciapet:
alexbilly
07-06-2012, 12:13
max payne è un tps.
max payne è un tps.Ed i tps fanno parte degli action 3D (anche perchè per me shoot=action), ora basta però, quello che avevo da dire l'ho detto ed ora posso tirarmene fuori :)
Ed i tps fanno parte degli action 3D (anche per me shoot=action), ora basta però, quello che avevo da dire l'ho detto ed ora posso tirarmene fuori :)
Che fanno parte dei videogiochi, che sono un sottogenere dell'intrattenimento digitale, che è un sottogenere del divertimento, ma anche elementi di hobby... :asd:
Dai su, Action non può essere mai usato per descrivere un gioco, è troppo generico...
:sofico:
per me Serious Sam 3 è uno strategico :D infatti prima di un boss potente, metto in pausa, vado in cucina, apro il frigorifero, prendo qualche cibo tecnico, lo mangio, aumento la mia stamina e per cinque minuti grazie agli zuccheri rilasciati nel sangue posso beneficiare di una mira e di un boost senza pari :D
:rotfl:
Ezechiele25,17
07-06-2012, 12:52
cerca di non fare come con alan wake, ricordati che scade domani alle 19 :ciapet: :asd:
ahaha hai ragione! :D
L'ho preso prima infatti, ma ancora rosico per alan wake :cry:
Ezechiele25,17
07-06-2012, 12:57
;37589504']non ti sbagli, uscì dopo, dopo una grande richiesta da parte di pubblico, visto che è troppo un giocone per rimanere incastrato in quel cosetto tascabile.
Ah ecco, ricordavo bene. Altrimenti non avrei comprato una inutile psp solo per giocarci ;)
Ezechiele25,17
07-06-2012, 12:59
Se la versione di Far Cry di Steam è la 1.1 è possibile convertirlo in ita con audio e testi
Axios2006
07-06-2012, 13:42
Se la versione di Far Cry di Steam è la 1.1 è possibile convertirlo in ita con audio e testi
nella migliore delle ipotesi sarà la 1.4...
Revelator
07-06-2012, 13:43
per me è la 1.4
JuanCarlos
07-06-2012, 13:55
Un consiglio:
Ho visto che su Gamersgate c'è in offerta Magicka (steamworks), quanto pesano i DLC in termini di giocabilità? La versione liscia sta a 3€, a 6€ la collection che include Vietnam, Wizard Survival Kit, Caverns and Marshlands, Nippon, Final Frontier, Frozen Lake, Watch Tower, Robe Bundle e Gamer Bundle. Di getto sarei portato a prendere la collection, anche per l'esigua differenza di prezzo, ha un senso?
ketersephirot
07-06-2012, 14:01
per i sub non ricordo, tanto non è che ci sia tanto da leggere. Per le mod invece ti consiglierei la Matto4
ti perdi tutta l'atmosfera noir che nel 3 non c'è più (almeno per le fasi iniziali testate, poi non so). Giocàti oggi potrebbero non fornirti le stesse emozioni che diedero al loro dayone. Graficamente datati e in 4:3, se superi questi dettagli allora giocali. Ti consiglierei di attendere il primo in offerta, mi pare fosse stato a 2,49, da giocare rigorosamente in italiano. Il 3 non è male (provato su console), ma non c'entra una mazza con MAX PAYNE, almeno io non ho avuto lo stesso impatto come con il vecchio MAX. Diciamo che quello nuovo è max payne, mentre quello vecchio è MAX PAYNE.
----------------
interessante la discussione sui generi dei giochi :D
I primi Max Payne in realtà funizonano benisismo anche in 16:9 (solo le "cutscenes" sono in 4:3) e la grafica è ancora più che godibile!
Un consiglio:
Ho visto che su Gamersgate c'è in offerta Magicka (steamworks), quanto pesano i DLC in termini di giocabilità? La versione liscia sta a 3€, a 6€ la collection che include Vietnam, Wizard Survival Kit, Caverns and Marshlands, Nippon, Final Frontier, Frozen Lake, Watch Tower, Robe Bundle e Gamer Bundle. Di getto sarei portato a prendere la collection, anche per l'esigua differenza di prezzo, ha un senso?
Dipende se vuoi giocare online o no e se vuoi o meno giocare PVP.
Manca la vera e proproa espansione single player (the stars are left) ma per il resto la collectors è la scelta migliore!
nella migliore delle ipotesi sarà la 1.4...
per me è la 1.4
1.4.0.1405 ;)
I primi Max Payne in realtà funizonano benisismo anche in 16:9 (solo le "cutscenes" sono in 4:3) e la grafica è ancora più che godibile!
a me sembra deformato, schiacciato il personaggio, hai fatto delle modifiche per mantenere le proporzioni? A me graficamente piace ancora, però è innegabile che messo a confronto con il 3 qualche cosina di diverso si nota :D
Non tutti i players che si avvicinano ai giochi old riescono a digerire grafiche un po' datate, ecco perché il mio commento in proposito al superamento di questo scoglio.
Riguardo a Far Cry 2, si può aumentare il FOV?
a me sembra deformato, schiacciato il personaggio, hai fatto delle modifiche per mantenere le proporzioni? A me graficamente piace ancora, però è innegabile che messo a confronto con il 3 qualche cosina di diverso si nota :D
Non tutti i players che si avvicinano ai giochi old riescono a digerire grafiche un po' datate, ecco perché il mio commento in proposito al superamento di questo scoglio.
http://www.wsgf.org/dr/max-payne
In effetti sembra che non funzioni un granchè.
francisco9751
07-06-2012, 14:10
1.4.0.1405 ;)
Quindi si può aggiornare in italiano?
Red Erik
07-06-2012, 14:16
Dipende se vuoi giocare online o no e se vuoi o meno giocare PVP.
Manca la vera e proproa espansione single player (the stars are left) ma per il resto la collectors è la scelta migliore!
In realtà per giocare online e/o PVP basta anche il gioco base. Le mappe aggiuntive si possono giocare lo stesso su partite hostate da altri, e le "robes" aggiuntive sono carine ma si gioca anche senza.. anzi forse è meglio cominciare senza visto che il pvp è già parecchio difficile, se poi ci si aggiungono i niubbi che usano una "robe" che non conoscono diventa impossibile.
Anch'io consiglio la colectors, comunque tieni presente che quello che non prendi ora sarà sicuramente scontato durante i saldi estivi
Donbabbeo
07-06-2012, 14:21
Oddio no, vuoi dire che ha il FOV ridotto?
Ditemi di no perchè altrimenti non riesco a giocarci di sicuro... :mad:
ketersephirot
07-06-2012, 14:24
http://www.wsgf.org/dr/max-payne
In effetti sembra che non funzioni un granchè.
Ora che mi ci fate pensare (più che altro guardando gli screen) in effetti era leggermente deformato.
C'è anche da dire che io Max Payne l'ho rigiocato su PC dopo averlo giocato sulla vecchia Xbox dove non tutti i giochi scalavano in 16:9 e probabilmente già allora me l'ero giocato deformed ;).
In realtà per giocare online e/o PVP basta anche il gioco base. Le mappe aggiuntive si possono giocare lo stesso su partite hostate da altri, e le "robes" aggiuntive sono carine ma si gioca anche senza.. anzi forse è meglio cominciare senza visto che il pvp è già parecchio difficile, se poi ci si aggiungono i niubbi che usano una "robe" che non conoscono diventa impossibile.
Anch'io consiglio la colectors, comunque tieni presente che quello che non prendi ora sarà sicuramente scontato durante i saldi estivi
La collectors rimane cmq la scelta più economica . comprare i DLC, anceh scontati, costa sempre di più :(!
Oddio no, vuoi dire che ha il FOV ridotto?
Ditemi di no perchè altrimenti non riesco a giocarci di sicuro... :mad:Provate a vedere (anche per max payne) su http://www.wsgf.org/ .. Farcry sembrerebbe ok come fov, poi va da persona a persona..
ops già postato vedo
Quindi si può aggiornare in italiano?
pare di sì, però dovresti "possedere" la copia retail italiana dalla quale estrarre il cab italiano con dentro il file pak e rinominarlo in english.pak nella cartella FCData/Localized
reelucertola
07-06-2012, 14:39
O MIO DIO!CHE RAZZA DI MACELLO HO COMBINATO!
uahaha..ho creato 5 pagine di discussione per un innocente frase, e se devo dire la verità, il mio amico non l'ha definito action..ma fps action o una cosa del genere
Ezechiele25,17
07-06-2012, 14:44
Se qualcuno ha far cry già scaricato e installato da steam e vuole sperimentare se è possibile convertirlo in italiano mi faccia sapere in pm.
Ho dei link ma non so se posso metterli :O
VirtualFlyer
07-06-2012, 14:46
mi unisco a quelli che non riescono a sopportare la grafica vecchia nonostante vorrebbero tanto giocare ad alcuni di quei giochi
e che pensano anche un po' che molti di quelli che li definiscono capolavori siano soprattutto nostalgici con l'idea di si stava meglio prima
uahaha..ho creato 5 pagine di discussione per un innocente frase, e se devo dire la verità, il mio amico non l'ha definito action..ma fps action o una cosa del genere
ah ecco quindi il tuo post era solo per fare flame. Bravo!
:asd::asd:
ketersephirot
07-06-2012, 14:50
mi unisco a quelli che non riescono a sopportare la grafica vecchia nonostante vorrebbero tanto giocare ad alcuni di quei giochi
e che pensano anche un po' che molti di quelli che li definiscono capolavori siano soprattutto nostalgici con l'idea di si stava meglio prima
Max Payne è un capolavoro indiscusso e all'epoca aveva una grafica impensabile.
Ovviamente tecnicamente è invecchiato (molto bene IMHO).
Volendo ben guardare ha una grafica molto più curata Max Payne che Duke Nukem Forever...
VirtualFlyer
07-06-2012, 14:53
Max Payne è un capolavoro indiscusso e all'epoca aveva una grafica impensabile.
Ovviamente tecnicamente è invecchiato (molto bene IMHO).
Volendo ben guardare ha una grafica molto più curata Max Payne che Duke Nukem Forever...
non parlavo specificamente di max payne. ma già duke nukem, quasi tutti i giochi che avevo accattato su gog
ketersephirot
07-06-2012, 15:03
non parlavo specificamente di max payne. ma già duke nukem, quasi tutti i giochi che avevo accattato su gog
Duke Nukem Forever per fortuna non è quello di GoG.com!
Per il resto dipende molto dal gioco.
C'è da dire che moltissimi vecchi giochi per PC han proprio una grafica poco curata.
Confronto i giochi Snes sono molto molto più gradevoli, anche al giorno d'oggi!
reelucertola
07-06-2012, 15:04
mi hai scoperto
ndrmcchtt491
07-06-2012, 15:14
.
C'è da dire che moltissimi vecchi giochi per PC han proprio una grafica poco curata.
la grafica all' epoca era quella, non era poco curata, era semplicemente il massimo che potevano esprimere con i motori grafici e le vga di allora.
Poi dipende sempre dal genere che si giocava e dall' età del gioco
francisco9751
07-06-2012, 15:16
Alla fine ho deciso di passare..1 perché gli fps non sono il mio genere preferito..e poi perché non voglio comprare troppi giochi e poi magari metà non avrò tempo di giocarci..
Se qualcuno ha far cry già scaricato e installato da steam e vuole sperimentare se è possibile convertirlo in italiano mi faccia sapere in pm.
Ho dei link ma non so se posso metterli :O
questo si può mettere (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-654746.html)
gli altri no ;)
ketersephirot
07-06-2012, 15:43
la grafica all' epoca era quella, non era poco curata, era semplicemente il massimo che potevano esprimere con i motori grafici e le vga di allora.
Poi dipende sempre dal genere che si giocava e dall' età del gioco
Chiaramente il PC non era esattamente la migliore macchina da gioco sulla piazza e le schede grafiche avevano una potenza infima.
L'Amiga e le console erano assolutamente superiori sul piano grafico.
Basti fare il paragone tra Sonic (anno 1991) e Commander Keen oppure Duke Nukem (il primo, quello a scorrimento).
Chiudo cmq l'OT.
Altair[ITA]
07-06-2012, 16:07
Come penso ricorderete, Overkill [gli autori del sottovalutato Payday] affermarono sul loro sito ufficiale di essere al lavoro con VALVe su un titolo che dovrebbe essere un mix tra il loro Payday e L4D.
Rumors parlano di Left 4 Dead 3.
Rumors che trovano fondo nel momento in cui Padre Gaben, durante una delle sue orazioni, disse che uno dei suoi franchise presto raggiungeva il numero 3 (cosa davvero nuova per VALVe, che non sa contare oltre il 2).
KoopaTroopa
07-06-2012, 16:18
Ritorno su Isaac per dire due cose:
Il gioco giocato col pad della 360 configurato via XPadder è una manna dal cielo. Assolutamente quel software è indispensabile per ogni essere umano :p
Che ne dite se apro un thread ufficiale dove possiamo mettere tutti i nostri Isaac più strampalati nati nelle nostre partite caricati via immagine? Nell'ultima (nella quale non sono riuscito ad ammazzare mom :( avevo un Isaac veramente fuori di testa)
Fatemi sapere
reelucertola
07-06-2012, 16:55
ci sto!
-EagleEye-
07-06-2012, 17:07
;37593689']... VALVe, che non sa contare oltre il 2).
bon, segnalato per flame :O
non c'è niente da ridere purtroppo.. :sob:
reelucertola
07-06-2012, 17:19
bon, segnalato per flame :O
'ntipatico
Hanno aggiunto Braid, Lone Survivor e Super Meat Boy all'Humble Bundle :D
Cromwell
07-06-2012, 18:11
Paradox Weekend...
Warlock: master of the arcane a 9 euro :eek:
Vado subito a dare la buona novella nel thread del gioco :D
francisco9751
07-06-2012, 18:27
Qualcuno mi direbbe gentilmente quali sono le nuove offerte??non ho il pc :p
C'è anche Lord of the Rings Online free to play.
francisco9751
07-06-2012, 18:44
Lord of the ring è free da tempo
Altair[ITA]
07-06-2012, 19:00
sei brutto.:Prrr:
ps : avete notato che IN OGNI PARTE C'E' SCRITTO "DEMO GRATUITA"? :asd:
Lord of the ring è free da tempo
C'era anche su steam?
che è sta novità della DEMO GRATUITA??
ho notato che i giochi con tale dicitura portano al sito ufficiale.. ..
resto perplesso sinceramente di sta cosa.. a che PRO??!?!??!
BU
è possibile offrire di più rispetto all'altra volta già pagata, oppure non c'è modo? Avendo tutto doppio lo presi solo per due titoli e offrii il minimo per Bastion, come si fa per aumentare che ne so di 1 dollaro?
Jon Irenicus
07-06-2012, 19:10
;37594766']ps : avete notato che IN OGNI PARTE C'E' SCRITTO "DEMO GRATUITA"? :asd:che è sta novità della DEMO GRATUITA??
ho notato che i giochi con tale dicitura portano al sito ufficiale.. ..
resto perplesso sinceramente di sta cosa.. a che PRO??!?!??!
BUAbbiamo sgammato la prossima tendenza che sarà demo a pagamento...:asd:
Ah ho letto che c'è il discount Paradox, qualcuno di gentile mi dice quanto viene Mout&Blade: Napoleonic Wars che non posso controllare?
Grazie.
Donbabbeo
07-06-2012, 19:13
è possibile offrire di più rispetto all'altra volta già pagata, oppure non c'è modo? Avendo tutto doppio lo presi solo per due titoli e offrii il minimo per Bastion, come si fa per aumentare che ne so di 1 dollaro?
Se vai nella tua pagina dell'Humble Bundle, da dove scarichi i giochi, sopra alla form per richiedere le chiavi di Steam ce n'è un'altra per modificare l'offerta.
francisco9751
07-06-2012, 19:14
C'era anche su steam?
Non lo so ma io ci giocavo qualche mese fa proprio perché è gratis..a meno che non sia un altro..ma non mi pare..forse in questo ti danno dei bonus bohh
Ah ho letto che c'è il discount Paradox, qualcuno di gentile mi dice quanto viene Mout&Blade: Napoleonic Wars che non posso controllare?
Grazie.
Oggi ha il 50% di sconto, quindi costa 4.99. Forse nei prossimi giorni lo sconteranno di più, chissà.
ma che è l'invasione delle demo :asd:
demo che non funzionano, ma tant'è.. :asd:
comunque lo avevo segnalato già oggi, ma a quanto pare si è perso nei micromacro generi di vg :asd:
Jon Irenicus
07-06-2012, 19:21
Oggi ha il 50% di sconto, quindi costa 4.99. Forse nei prossimi giorni lo sconteranno di più, chissà.Grazie mille, forse lo prenderò al max a 2,49€ al -75% e mi pentirò pure (cmq devo aspettare il 9 per un addebito su Kickstarter che scade, dipende da come sarà il dollaro, forse non mi rimarranno nemmeno 2€).:asd:
Se vai nella tua pagina dell'Humble Bundle, da dove scarichi i giochi, sopra alla form per richiedere le chiavi di Steam ce n'è un'altra per modificare l'offerta.
grazie, però ho scoperto di aver già offerto di più l'altra volta e mi sono ritrovato la chiave... ormai manco mi ricordo più quanto pago la roba :D
Jon Irenicus
07-06-2012, 19:28
demo che non funzionano, ma tant'è.. :asd:Cmq a proposito di cose che non funzionano non riesco ad installare niente che richiede gioco con source ed sdk... A parte AoC e PVKII (che non si installa nemmeno a chi ho chiesto di provare) avevo provato anche con Insurgency o qualcosa del genere e forse un altro e non si può installare... Parlo di quelli installabili via Steam, quelli con installazione manuale non danno problemi.
Sul forum di PVKII non mi pare di aver letto di rogne, sui forum di Steam non ho controllato. Mi sa che è meglio se domando in assistenza.
Oppure qualcuno ne sa qualcosa?:stordita:
sono alla quinta copia di braid :D
reelucertola
07-06-2012, 20:30
asd..pensavo gia di scambiare la key di braid e super meat boy, invece è assieme a quella di leon survivor..e quello lo voglio..asd
bati1971
07-06-2012, 21:01
sono alla quinta copia di braid :D
behh puoi sempre regalarne una a me:ciapet: :D
Ezechiele25,17
07-06-2012, 21:08
Mi manca solo Lone Survivor, ma al tempo ho messo solo 2 euro :D
Pagherei meno a comprarlo a prezzo suo su steam
behh puoi sempre regalarne una a me:ciapet: :D
lo farei volentieri ma la key è unica, sarebbe bello poter regalare le copie in più :(
Ezechiele25,17
07-06-2012, 21:12
lo farei volentieri ma la key è unica, sarebbe bello poter regalare le copie in più :(
le key dei giochi extra dovrebbero essere sciolte. Almeno Bastion lo è
bati1971
07-06-2012, 21:14
ahh, peccato grazie cmq;)
Ezechiele25,17
07-06-2012, 21:15
ahh, peccato grazie cmq;)
solo bastion è sciolta, purtroppo. Quindi passo. Mi interessa solo Lone Survivor
falcon.eddie
07-06-2012, 21:24
solo bastion è sciolta, purtroppo. Quindi passo. Mi interessa solo Lone Survivor
anche se hai offerto 1.01$ per il bundle prima dell'aggiunta la hai già la key per i 3 giochi aggiunti,controlla sul tuo profilo dell'humble! :O
Ezechiele25,17
07-06-2012, 21:35
anche se hai offerto 1.01$ per il bundle prima dell'aggiunta la hai già la key per i 3 giochi aggiunti,controlla sul tuo profilo dell'humble! :O
Vero! Che tu sia lodato! I lucchetti mi avevano tratto in inganno! :ave:
piero_tasso
07-06-2012, 21:41
posso dire che amo l'humble bundle? scoprire che improvvisamente mi ritrovo anche con Lone Survivor, così... :ave:
Jon Irenicus
08-06-2012, 00:43
Se a qualcuno interessa sull'inventario mi sono comparsi 3 pass per RO2GOTY....
Revelator
08-06-2012, 07:29
a che servono?
Murdock79
08-06-2012, 08:03
Per provare il gioco
Se interessati ne ho 3 anche io
francisco9751
08-06-2012, 08:20
Se non vi dispiace,mandatene uno a me :D
be se vi avanza qualche pass io lo accetto volentieri (anche + di uno :ciapet: ), lo stavo provando quando c'era il weekend gratis e quando ho capito come funzionava è scaduto il tempo, ce l'ho ancora installato sull'HD, se potete aggiungetemi su steam
mio profilo (http://steamcommunity.com/id/Demien_/)
ketersephirot
08-06-2012, 08:54
Non lo so ma io ci giocavo qualche mese fa proprio perché è gratis..a meno che non sia un altro..ma non mi pare..forse in questo ti danno dei bonus bohh
LOTRO era già F2P da un pò, ora semplicemente è anche su STEAM.
grazie, però ho scoperto di aver già offerto di più l'altra volta e mi sono ritrovato la chiave... ormai manco mi ricordo più quanto pago la roba :D
In realtà l'hannoa ggiunta a tutti.
Tecnicamente anche con 1.00.
Chi ha offerto meno di 1.00 invece non ha le chiavi Steam ma ha comunque i giochi DRM Free!
apro steam e vedo '2 nuovi oggetti in inventario'
http://i.imgur.com/ASix8.png
qualcuno è interessato?
ma che... tu manco lo hai preso e 3 te ne danno? :mbe:
io solo 2! :fagiano:
Altair[ITA]
08-06-2012, 10:14
lo prenderei io ma preferisco di NO.
sarebbe totalmente sprecato visto che sto studiando per la sessione estiva...
Donbabbeo
08-06-2012, 10:14
Che ne dite se apro un thread ufficiale dove possiamo mettere tutti i nostri Isaac più strampalati nati nelle nostre partite caricati via immagine? Nell'ultima (nella quale non sono riuscito ad ammazzare mom :( avevo un Isaac veramente fuori di testa)
Fatemi sapere
Sto ancora aspettando :O
-EagleEye-
08-06-2012, 10:16
Ringrazio ThePonz per il pass RO2 :)
Spero di trovare il tempo di provarlo.
apro steam e vedo '2 nuovi oggetti in inventario'
http://i.imgur.com/ASix8.png
qualcuno è interessato?
uno dato
ancora uno disponibile
contattatemi via steam chat nel caso lo vogliate ;)
-EagleEye-
08-06-2012, 10:17
;37597549']lo prenderei io ma preferisco di NO.
sarebbe totalmente sprecato visto che sto studiando per la sessione estiva...
idem, ma il pass dovrebbe durare un mesetto se non lo attivi :)
ndrmcchtt491
08-06-2012, 11:01
3 pass per RO2, chi fosse interessato mi contatti via pm, o su steam
io pure ne ho 3 di pass, chi ne vuole 1 si faccia avanti!
dopo aver riavviato steam, mi sono trovato un altro guest pass..
sono di nuovo a quota 2 :D
Jon Irenicus
08-06-2012, 11:18
Se non vi dispiace,mandatene uno a me :D
From Tapatalk with HTC XEMettici il link al profilo, ho trovato un francisco9751 ma non posso avere la certeza che sia tu!:Dbe se vi avanza qualche pass io lo accetto volentieri (anche + di uno :ciapet: ), lo stavo provando quando c'era il weekend gratis e quando ho capito come funzionava è scaduto il tempo, ce l'ho ancora installato sull'HD, se potete aggiungetemi su steam
mio profilo (http://steamcommunity.com/id/Demien_/)Mandata amicizia.ma che... tu manco lo hai preso e 3 te ne danno? :mbe:
io solo 2! :fagiano:
:asd:Tu li hai rigeneranti!:asd:
ketersephirot
08-06-2012, 11:23
Se qualcuno ha un pass di troppo e me lo regala non mi dispaicerebbe provarlo come si deve RO2!
Jon Irenicus
08-06-2012, 11:27
Se qualcuno ha un pass di troppo e me lo regala non mi dispaicerebbe provarlo come si deve RO2!Fatto!;)
ketersephirot
08-06-2012, 11:28
Fatto!;)
Grazie infinite!
Tu li hai rigeneranti!:asd:
magari va a finire come con i coupon sconto di acrevelations, a ogni riavvio ne appariva uno :sofico:
poi purtroppo hanno fixato il problema.. :stordita:
edit: ci ho provato, ma niente.. :asd: quindi la quota giusta dovrebbe essere 3
sarei interessato pure io!
il mio profilo steam dovrebbe essere thehunter1979 o qualcosa di simile
muchas gratias
Ezechiele25,17
08-06-2012, 12:00
Il gioco giocato col pad della 360 configurato via XPadder è una manna dal cielo. Assolutamente quel software è indispensabile per ogni essere umano :p
Fatemi sapere
hai pm :)
Jon Irenicus
08-06-2012, 12:08
sarei interessato pure io!
il mio profilo steam dovrebbe essere thehunter1979 o qualcosa di simile
muchas gratiasTrovo niente, al max ho trovato uno con l'avatar del teschio col casco da motociclista di Bergamo ma non penso sia tu...
Murdock79
08-06-2012, 12:13
chi è interessato ai pass mi aggiunga, mi raccomando solo persone dedite e pronte al sacrificio per capire il CAPOLAVORO che è..
(astenersi giocatori di CoD e Bf3 che pensano solo alle kill, qui si collabora e si sopprime anche la neve se è necessario!
Aut. min Ricchio. num 3458/71 codice orma prende regolarmente le medicine)
Io ho 3 pass... chi li vuole, PM!
Trovo niente, al max ho trovato uno con l'avatar del teschio col casco da motociclista di Bergamo ma non penso sia tu...
azz...purtroppo da lavoro non ho modo di controllarlo.c'è niente con hsh1979?
Credo li abbiano tutti i pass :asd:
Chi li vuole mi contatti.
Comunque, oltre all'ottimo warlock: master of the arcane (qui ho ceduto e ho comprato il dlc :D ) a 9 euro, c'è anche elven legacy a 2 euro :eek:
Inutile dire che a quei prezzi sono da prendere assolutamente.
ndrmcchtt491
08-06-2012, 12:50
certo che mettere i collegamenti dei vostri profili steam nò è? :mc:
Jon Irenicus
08-06-2012, 12:53
Comunque, oltre all'ottimo warlock: master of the arcane (qui ho ceduto e ho comprato il dlc :D ) a 9 euro, c'è anche elven legacy a 2 euro :eek:
Lol Elven Legacy completo "celo", sobillato da te!:asd: Warlock lo prenderò tra 2 o 3 anni... Quale preferisci tra sti 2?
azz...purtroppo da lavoro non ho modo di controllarlo.c'è niente con hsh1979?Ho trovato marco79_TheHunter 4 amici in comune... Col drago come avatar.... Ho chiesto l'amicizia, se restituisci stasera verso le 23:45 ti mando il pass!;) (a ameno che non fai prima con qualcun altro ;)).
Phoenix Fire
08-06-2012, 12:54
quando ci sono questo tipo di offerte solitamente conviene aspettare l'ultimo giorno per fare acquisti, metti che stasera warlock lo scontano al 75 potevi risparmiare un pò di euro
Jon Irenicus
08-06-2012, 12:57
Eh ma il tbs mi sa che se l'è preso a prezzo pieno, a parte il dlc!:D
io no gli sto antipatico, come al solito :( :asd:
e a chi dice che sono stato fortunato a natale scorso ricordo che il bottino fu tutta pazienza nello scambiare e Sonic (scambiato con Alice) lo vinse la mia ragazza, non io
edit
in ogni caso non mi interessano
Jon Irenicus
08-06-2012, 13:02
io no gli sto antipatico, come al solito :( :asd:Beh ma penso si riferisse a tutti quelli che hanno RO2, tu mi pare non ce l'hai...
certo che mettere i collegamenti dei vostri profili steam nò è? :mc:
Non hai tutti i torti :D Appena ho tempo magari lo faccio.
Eh ma il tbs mi sa che se l'è preso a prezzo pieno, a parte il dlc!:D
:cool: Il dlc gliel'ho preso perchè il gioco base costava troppo poco ed era di una qualità troppo elevata, per supportarli, via :D
quando ci sono questo tipo di offerte solitamente conviene aspettare l'ultimo giorno per fare acquisti, metti che stasera warlock lo scontano al 75 potevi risparmiare un pò di euro
Non credo che lo metteranno al 75%, un pò perchè è uscito esattamente un mese fa (a 19 euro), un pò perchè è il primo di una serie (a meno che rientri sotto la serie majesty... boh).
Lol Elven Legacy completo "celo", sobillato da te!:asd: Warlock lo prenderò tra 2 o 3 anni... Quale preferisci tra sti 2?
Sono completamente diversi: warlocco è un misto tattico/strategico, elven legacy un tattico puro. Comunque sono tutti e due eccellenti.
Ho trovato marco79_TheHunter 4 amici in comune... Col drago come avatar.... Ho chiesto l'amicizia, se restituisci stasera verso le 23:45 ti mando il pass!;) (a ameno che non fai prima con qualcun altro ;)).
Il pass glielo invio io: ce l'ho già tra gli amici.
ketersephirot
08-06-2012, 13:19
- - - CUT - - -
Visto che sembri un PR paradox ;) (senza offesa), per caso hai idea di come sono i 2 King Arthur?In particolare, i DLC del primo meritano (il primo l'ho preso aggratis tempo fa).
Altair[ITA]
08-06-2012, 13:22
Trovo i prodotti Paradox assolutamente di "nicchia". escludendo magari i Magicka e i Penumbra.
il 70% sono simulatori di guerra dove bisogna dedicarci tanto tempo a riguardo.
Che non penso facciano gola a tutti.
A me no.
ketersephirot
08-06-2012, 13:30
;37598882']Trovo i prodotti Paradox assolutamente di "nicchia". escludendo magari i Magicka e i Penumbra.
A me no.
Paradox (che tra parentesi è dietro a GamersGate) è un publisher che si occupa di "sponsorizzare" principalmente produzioni indipendenti o semi-indipendenti.
E' vero che si occupa principalmente di strategici, tattici, rpg strategici e gestionali e i loro prodotti non sono esattamente "per tutti", ma è anche vero che è uno dei pochi publisher che tratta VERI giochi PC e non le solite conversioni multipiattaforma.
Altair[ITA]
08-06-2012, 13:39
Paradox (che tra parentesi è dietro a GamersGate) è un publisher che si occupa di "sponsorizzare" principalmente produzioni indipendenti o semi-indipendenti.
E' vero che si occupa principalmente di strategici, tattici, rpg strategici e gestionali e i loro prodotti non sono esattamente "per tutti", ma è anche vero che è uno dei pochi publisher che tratta VERI giochi PC e non le solite conversioni multipiattaforma.
si, ok.
ma mi hai risposto come se io l'avessi criticata.
ho solo detto ciò che obiettivamente occupa nella maggior parte dei casi : strategici.
che non fanno per me.
è ovvio che le auguro il meglio.
ketersephirot
08-06-2012, 14:10
;37599009']si, ok.
ma mi hai risposto come se io l'avessi criticata.
ho solo detto ciò che obiettivamente occupa nella maggior parte dei casi : strategici.
che non fanno per me.
è ovvio che le auguro il meglio.
Non era mia intenzione.
Mi smebrava semplicemente riduttivo dire che fa prodotti di nicchia: è molto specializzata su un genere (un pò come CodeMasters).
La Astragon Software fa prodotti DAVVERO di nicchia.
Windtears
08-06-2012, 14:48
Sto ancora aspettando :O
Io sto aspettando il thread su Kickstarter.:p
E mi piacerebbe qualche info in più su Krater, tutto tace e ormai mancano quattro giorni alla release.:(
melo&kiwi
08-06-2012, 15:17
A me non li mandano :cry:
Forse non avrei dovuto parlare male della Action :D
Jon Irenicus
08-06-2012, 15:25
@tbs: mi sa che ti arrivrà un pm....:asd:
Cmq ok per il pass per hunter 1979 aka HSH ;)
;37598882']Trovo i prodotti Paradox assolutamente di "nicchia". escludendo magari i Magicka e i Penumbra.
A me no.Per me santi subito per aver distribuito Mount & Blade e Warband.
ndrmcchtt491
08-06-2012, 15:44
Se vuoi te ne dò uno :Prrr:
Altair dove sei quando servono gli aggiornamenti sui prezzi? :Prrr:
Red Orchestra 2 cala al prezzo base di €17.99
Non era mia intenzione.
Mi smebrava semplicemente riduttivo dire che fa prodotti di nicchia: è molto specializzata su un genere (un pò come CodeMasters).
La Astragon Software fa prodotti DAVVERO di nicchia.
E' specializzata negli strategici; negli strategici storici, principalmente
:asd: La action non l'ho ancora provata e non ho intenzione di farlo :D
A me no.
Sì, buona parte sono strategici, a turni ed in tempo reale. Se ti piace il genere, sono tra i migliori.
Visto che sembri un PR paradox ;) (senza offesa), per caso hai idea di come sono i 2 King Arthur?In particolare, i DLC del primo meritano (il primo l'ho preso aggratis tempo fa).
Mica mi offendo, secondo me è insieme a cdp la miglior realtà attualmente sul mercato in termini di qualità e attenzione al cliente. I king arthur non li conosco, ho il primo ma provandolo scattava da matti e non ho potuto provarlo, comunque ne parlano benissimo; del secondo parlano meno bene, da quanto ho letto.
ndrmcchtt491
08-06-2012, 16:53
Sono impazziti...
Un gioco così andrebbe venduto a 100€, visto che BO2 stà ancora a 60€, Bf3 su origin a 60$.
è assurdo!
Altair[ITA]
08-06-2012, 17:35
Altair dove sei quando servono gli aggiornamenti sui prezzi? :Prrr:
a studiare i fonemi maledetti =(
melo&kiwi
08-06-2012, 17:52
[...]Mica mi offendo, secondo me è insieme a cdp la miglior realtà attualmente sul mercato in termini di qualità e attenzione al cliente.[...]
Aggiungo Tripwire, che si, ha pasticciato tantissimo con Ro2, però ha una storia di attenzione verso gli utenti e di supporto dei propri prodotti veramente invidiabile; e Eagle Dynamics, questa si veramente di nicchia, che produce sim dal dettaglio impressionante (infatti produce anche sim per l' addestramento dei piloti, per la verità non diversi dalle release commerciali per accuratezza), con manuali di 500-700 pagine solamente per la descrizione di avioniche, sistemi idraulici, circuiti, ecc :D .
Insomma complimenti a queste software house che non scendono a compromessi (anche se ultimamente Tripwire ci ha provato, e si vede come è stata accolta la modalità Action :D ).
ndrmcchtt491
08-06-2012, 17:56
Aggiungo Tripwire, che si, ha pasticciato tantissimo con Ro2, però ha una storia di attenzione verso gli utenti e di supporto dei propri prodotti veramente invidiabile, e Eagle Dynamics, questa si veramente di nicchia, che produce sim dal dettaglio impressionante (infatti produce anche sim per l' addestramento dei piloti, per la verità non diversi dalle release commerciali per accuratezza), con manuali di 500-700 pagine solamente per la descrizione di avioniche, sistemi idraulici, circuiti, ecc :D .
e 777 studios aggiungo
meno male che ci sono queste piccole ma grandissime case che fanno giochi di qualità solo per pc.
Senza nulla togliere a tripwire, ovviamente, e aggiungerei anche stardock :D
Orkozzio
08-06-2012, 18:13
Qualcuno di voi riesce a provare la demo di thunder wheels?!:)
A me non parte proprio!:(
Altair[ITA]
08-06-2012, 18:13
Magicka.
MADAI.
UnicoPCMaster
08-06-2012, 18:22
Mi sa che è ancora presto per recuperare The Stars are left. :D
sono stato 1 mese senza guardare steam e mi trovo una botta di espansioni di magica.... come al solito di decenti ce ne saranno 1 o 2. voi che dite?
ps ma dove si vede il pass, non ho mica capito :D
Jon Irenicus
08-06-2012, 18:35
Dovresti vedere in alto a destra un'icona tipo lettera e se hai l'invito dovrebbe essere in verde con un numero (che indica quante notifiche ci sono). Cliccando la si apre l'interfaccia dei doni, pass eccetera.
Cmq gli appassionati di Magicka dovrebbero provare Magicko!:asd:
allora a occhio nessuno mi ha ancora mandato nulla :D o il mio steam non funge
JuanCarlos
08-06-2012, 18:40
E per tutta risposta Gamersgate risconta Magicka (credo) la collection che prima stava a 6€ adesso la vedo a 3€.
Credo la prenderò su Gamersgate allora, comprando solo The Stars Are Left a parte, che mi pare di aver capito sia importante per il single, o sbaglio?
Jon Irenicus
08-06-2012, 18:41
allora a occhio nessuno mi ha ancora mandato nulla :D o il mio steam non funge
Beh prova a controllare lo stesso sui doni, so che doveva inviartelo tbs ma magari non ha ancora potuto ;)
sono stato 1 mese senza guardare steam e mi trovo una botta di espansioni di magica.... come al solito di decenti ce ne saranno 1 o 2. voi che dite?
ps ma dove si vede il pass, non ho mica capito :D
Vietnam e Star are left
Il resto si può anche non avere volendo.
se comprate da gamersgate occhio ai blue coins (punti per gli acquisti), si possono usare per prendere i giochi
UnicoPCMaster
08-06-2012, 18:45
E per tutta risposta Gamersgate risconta Magicka (credo) la collection che prima stava a 6€ adesso la vedo a 3€.
Credo la prenderò su Gamersgate allora, comprando solo The Stars Are Left a parte, che mi pare di aver capito sia importante per il single, o sbaglio?
Sono scontate anche le singole espansioni (per sfiga mi manca The Stars are Left ed altre due-tre di cui però posso fare a meno)?
JuanCarlos
08-06-2012, 18:48
Sono scontate anche le singole espansioni (per sfiga mi manca The Stars are Left ed altre due-tre di cui però posso fare a meno)?
Sì, sia su Gamersgate che su Steam anche le singole espansioni. The Stars Are Left costa uguale (1,49€ ) su entrambi i siti.
Edit: Ti devo ringraziare, UnicoPCMaster, sono andato a controllare le espansioni su Gamersgate e ho visto che comprando lì la Collection dovrei fare abbastanza bluecoins da prendere The Stars Are Left gratis :asd: :asd:
Phoenix Fire
08-06-2012, 19:07
Sì, sia su Gamersgate che su Steam anche le singole espansioni. The Stars Are Left costa uguale (1,49€ ) su entrambi i siti.
Edit: Ti devo ringraziare, UnicoPCMaster, sono andato a controllare le espansioni su Gamersgate e ho visto che comprando lì la Collection dovrei fare abbastanza bluecoins da prendere The Stars Are Left gratis :asd: :asd:
compro da GG the stars are left, che Vietnam gia lo ho così sfrutto lo sconto ign che mi fa risparmiare ben 14,9 centesimi di euro XD
devil_mcry
08-06-2012, 19:08
mi sa che prendo magika complet a 3€ che pensate?
ma invece le demo che cosa sono? cioè c'è un concorso tipo?
Altair[ITA]
08-06-2012, 19:20
just cause 2 a 3,75€
http://www.getgamesgo.com/product/just-cause-2
alan wake a 15€
http://www.getgamesgo.com/product/alan-wake
steamrorsks
djmatrix619
08-06-2012, 19:24
Raga per caso (anche per chi non piace il genere), nei giorni scorsi avete mai visto il gioco "SETTLERS VII" in offerta? Lo sto aspettando da una vita che scenda un pochetto ma non ne vuol sapere! :rolleyes:
Ubisoft non fa sconti? :rolleyes:
Avevo inviato ad highlander88 che si chiama thehunter anche lui :asd:
Dovrebbe esserti arrivato, adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.