View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
fraussantin
23-09-2016, 23:20
Compatrioti, un nostro connazionale tenta di tenere alto il nome dell'Italia su Steam Greenlight.
Un uomo che manco sa usare Photoshop, (forse usa Paint) tenta di rivoluzionare l'industria videoludica con tematiche mai viste prima!
- Briscola
- Colpisci una scatola
- Lancia missili contro gli asteroidi
- Ricolora una foto
- Super Pinball
http://steamcommunity.com/id/gabryfan82/myworkshopfiles/?section=greenlight
Supportiamolo ehm... segnaliamolo in massa... :asd:
http://imgur.com/dOEmqTQ.png
cmq ha investito 750$ per buttare su greencoso sta roba...
Pahadimas
24-09-2016, 00:06
cmq ha investito 750$ per buttare su greencoso sta roba...
Non erano 90 euro (http://store.steampowered.com/app/219820/) per pubblicare su Greenlight?
fraussantin
24-09-2016, 00:08
Non erano 90 euro (http://store.steampowered.com/app/219820/) per pubblicare su Greenlight?
mi pareva 150 , ma non sono sicuro .
cmq ne deve avere soldi da buttare. oppure ha i genitori fessi.
cruelboy
24-09-2016, 00:10
Compatrioti, un nostro connazionale tenta di tenere alto il nome dell'Italia su Steam Greenlight.
Un uomo che manco sa usare Photoshop, (forse usa Paint) tenta di rivoluzionare l'industria videoludica con tematiche mai viste prima!
- Briscola
- Colpisci una scatola
- Lancia missili contro gli asteroidi
- Ricolora una foto
- Speedy Pinball
http://steamcommunity.com/id/gabryfan82/myworkshopfiles/?section=greenlight
Supportiamolo ehm... segnaliamolo in massa... :asd:
perdonami, mi sono permesso di correggerti... altrimenti l'autore si sarebbe potuto offendere.
comunque deve aver fumato roba davvero forte :asd: :asd: :asd:
Pahadimas
24-09-2016, 00:10
mi pareva 150 , ma non sono sicuro .
cmq ne deve avere soldi da buttare. oppure ha i genitori fessi.
Perché 150? Hai visto il mio link? Da quanto ho capito io si paga la Steam Greenlight Submission Fee e poi si possono pubblicare quanti giochi si vuole...
Axios2006
24-09-2016, 00:25
perdonami, mi sono permesso di correggerti... altrimenti l'autore si sarebbe potuto offendere.
comunque deve aver fumato roba davvero forte :asd: :asd: :asd:
Le lacrime agli occhi hanno causato l'imperdonabile errore. :asd:
Il game of the year mi sa che se lo scorda, ma il suo spacciatore è in lista per il premio miglior roba da sballo dell'anno. :asd:
fraussantin
24-09-2016, 00:29
Perché 150? Hai visto il mio link? Da quanto ho capito io si paga la Steam Greenlight Submission Fee e poi si possono pubblicare quanti giochi si vuole...
Si adesso ho visto.
Meno male.
Cmq non ha capito come funziona Green light.
Gli serve un gruppo con molti iscritti , e spammare che se lo voti ti regala una copia con tanto di cartine.
Vedi che entrano tutti .
killeragosta90
24-09-2016, 14:34
Curioistà. Dopo l'aggiornamento di ieri (eseguito oggi) l'avvio di Steam mi pare più rapido (e sono pure su SSD).
E' solo una mia senzazione o anche voi avete notato un miglioramento?
P.S. Ovviamente anche prima era relativamente rapido, ma se prima impiegava 3-4 secondi, ora nella metà del tempo (forse anche meno) è bello che avviato.
fraussantin
24-09-2016, 14:49
Curioistà. Dopo l'aggiornamento di ieri (eseguito oggi) l'avvio di Steam mi pare più rapido (e sono pure su SSD).
E' solo una mia senzazione o anche voi avete notato un miglioramento?
P.S. Ovviamente anche prima era relativamente rapido, ma se prima impiegava 3-4 secondi, ora nella metà del tempo (forse anche meno) è bello che avviato.
per mia esperienza dipende dalla linea adsl.
killeragosta90
24-09-2016, 15:27
Ah ok! Può essere, solitamente lo avvio la sera quando il traffico è più intenso, invece prima l'ho avviato a mezzogiorno, quando ho la linea quasi libera...
Proverò stasera, prima di uscire, solitamente il sabato verso le 20:00 è intasatissima.
Donbabbeo
24-09-2016, 18:40
Confermo. Ai tempi dell'Adsl anti digital-divide (640kb di download) la sera l'avvio di steam richiedeva almeno 10 minuti reali se ero fortunato. :doh:
alexbilly
26-09-2016, 07:40
ho chiesto a miraggio se ci fa la cortesia di aggiustare la prima pagina, è una sciocchezza ma così non la sopporto :D
Grande MIRAGGIO! Sempre sul pezzo! :D
barbara67
26-09-2016, 10:12
Salve a tutti ..... :)
E' capitato a qualcuno di voi che steam non carichi le pagine del negozio, da qualche giorno non riesco più a vederle, mi rimane la schermata nera e carica all' infinito.
alexbilly
26-09-2016, 11:31
ringrazio pubblicamente :D
Pancho Villa
26-09-2016, 12:45
Max payne 3 in offerta a 8 euro
http://store.steampowered.com/app/204100/?l=italian
In offerta anche l'ultimo Thief e tutta la serie a 17 euro
http://store.steampowered.com/app/239160/
GigoBoso
26-09-2016, 12:46
quando uscì ne parlavano bene, ma è finito velocemente nel dimenticatoio, come mai?
devil_mcry
26-09-2016, 12:56
quando uscì ne parlavano bene, ma è finito velocemente nel dimenticatoio, come mai?
Io lo vedo a 6.99 ma forse è stato pure a meno... comunque è un bel gioco ma è molto scriptato. A me è piaciuto molto ma è un mezzo gioco mezzo film ... Comunque lo consiglio
Pancho Villa
26-09-2016, 12:59
Io lo vedo a 6.99 ma forse è stato pure a meno... comunque è un bel gioco ma è molto scriptato. A me è piaciuto molto ma è un mezzo gioco mezzo film ... Comunque lo consiglio
Boh, io ho amato il 2, forse giocai anche al primo chissà. Comprati tutte e due MP3 e Thief, per 15 euro ci stavano
GigoBoso
26-09-2016, 13:11
anche io ho giocato al primo, strano ma coinvolgente. La tua spiegazione su come è il 3 fa capire come mai è finito nel dimenticatoio.
MIRAGGIO
26-09-2016, 13:25
ho chiesto a miraggio se ci fa la cortesia di aggiustare la prima pagina, è una sciocchezza ma così non la sopporto :D
ringrazio pubblicamente :D
Grazie a voi... :O e
[Off Topic ON]
se vi piace la fotografia.. mettete un bel like sulla mia pagina eeheheheh :P
[Off Topic Off]
fraussantin
26-09-2016, 13:49
[Off Topic ON]
[Off Topic Off]
la copertina della tua pagina mi ha bucato lo schermo con quegli occhi penetranti ! cmq fisto i soggetti , anche i non amanti della fotografia saranno interessati xDXD
AlexAlex
26-09-2016, 13:53
Si, credo che sia stato parecchio a meno e anche diverse volte... Comunque nel complesso non è un brutto gioco, anzi. L'ho addirittura finito :D
alexbilly
26-09-2016, 15:29
la copertina della tua pagina mi ha bucato lo schermo con quegli occhi penetranti ! cmq fisto i soggetti , anche i non amanti della fotografia saranno interessati xDXD
ahahahhahha il guaio di crescere giocando coi chiodini, uno poi si fissa su certi particolari :asd:
[Off Topic ON]
[Off Topic Off]
Onestamente non ho capito se mi piace la fotografia ma in effetti aprendo la pagina il like mi è partito in automatico. E confermo che sono due occhi incredibilmente belli, difficile fare brutte foto con tale modello.
Tornando in topic mi sono ritrovato i Bioshock 1 e 2 remastered in libreria, mi pare che se ne fosse parlato in passato ma non ci ho fatto caso. A cosa è dovuto?
k0rn2012
26-09-2016, 16:17
Onestamente non ho capito se mi piace la fotografia ma in effetti aprendo la pagina il like mi è partito in automatico. E confermo che sono due occhi incredibilmente belli, difficile fare brutte foto con tale modello.
Tornando in topic mi sono ritrovato i Bioshock 1 e 2 remastered in libreria, mi pare che se ne fosse parlato in passato ma non ci ho fatto caso. A cosa è dovuto?
Regalano le versioni rimasterizzate se hai i giochi originali in libreria:)
Se interessa a qualcuno, stiamo giocando io, Ponz e Animatronio un pò al multi di Max Payne 3 ultimamente...se qualcuno volesse aggiungersi...
Scusate l'off-topic.
Vincenzo77
26-09-2016, 18:35
Se interessa a qualcuno, stiamo giocando io, Ponz e Animatronio un pò al multi di Max Payne 3 ultimamente...se qualcuno volesse aggiungersi...
Scusate l'off-topic.
Per giocare al multi devo prima finire il gioco?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Regalano le versioni rimasterizzate se hai i giochi originali in libreria:)
Ottimo, tra l'altro ieri ho vinto The walkin dead in una ga e con le remastered ho fatto bei soldini in carte.
Dato che ancora non li gioco, le remastered valgono la pena rispetto alla versione normale?
Immagino che siano graficamente meglio ma non vorrei bug letali a metà partita.
k0rn2012
26-09-2016, 22:00
Ottimo, tra l'altro ieri ho vinto The walkin dead in una ga e con le remastered ho fatto bei soldini in carte.
Dato che ancora non li gioco, le remastered valgono la pena rispetto alla versione normale?
Immagino che siano graficamente meglio ma non vorrei bug letali a metà partita.
In questi giorni rigioco Bioshock versione remastered e ti saprò dire :) .. A quanto ho letto purtroppo il gioco mantiene gli stessi bug della versione originale...
Ma c'è modo per bloccare gli aggiornamenti di Steam? Adesso per cambio provider sto qualche giorno senza ADSL e navigo tramite 4g, e sto strunz di steam quando avvio il PC aventi che lo apro e clicco su pausa mi ha già ciucciato 400mb mb dei 500 settimanali disponibili... :stordita:
fraussantin
26-09-2016, 22:19
Ma c'è modo per bloccare gli aggiornamenti di Steam? Adesso per cambio provider sto qualche giorno senza ADSL e navigo tramite 4g, e sto strunz di steam quando avvio il PC aventi che lo apro e clicco su pausa mi ha già ciucciato 400mb mb dei 500 settimanali disponibili... :stordita:
Mettilo offline e poi sotto firewall.
Vincenzo77
26-09-2016, 22:21
Avvia steam col pc non connesso, e quando te lo chiederà avvialo in modalità offline. Se vuoi giocare a giochi online invece devi disattivare manualmente l'aggiornamento automatico di tutti i giochi installati, ma se è proprio il gioco che vuoi giocare a richiedere l'aggiornamento mi sa che non puoi evitarlo...
Altair[ITA]
26-09-2016, 23:01
VALVe sta per cambiare la pagina principale del suo Negozio.
Vincenzo77
26-09-2016, 23:02
;44066240']VALVe sta per cambiare la pagina principale del suo Negozio.
Supersconti per festeggiare?
:eekk:
hl3 confirmed!
Altair[ITA]
26-09-2016, 23:16
mi basta che mi permettano di nascondere roba vr e roba early access
Darkless
27-09-2016, 06:44
Nuovo sfondo fucsia.
Chissà perché, ma... I have a bad feeling about this :stordita:
djmatrix619
27-09-2016, 09:13
Chissà perché, ma... I have a bad feeling about this :stordita:
Come sempre. Concordo! :asd:
Che poi, piú che interfaccia, qui si aspetta ancora una miglioria nella struttura del client.. ma va beh quella non conta! :asd:
Per giocare al multi devo prima finire il gioco?
No, ti puoi aggiungere a noi tranquillamente. :D
C'è una funzione di blocco sugli utenti, ma è globale e riguarda tutte le comunicazioni verso l'utente che viene bloccato (sia che si tratti di un amico o un utente qualsiasi).
Nel profilo utente di chi vuoi bloccare vai sul tasto "Altro" (in alto a destra) e nel menù a tendina scegli "Blocca tutte le comunicazioni".
L'utente così bloccato non potrà inviarti messaggi o chiederti amicizia (e se era un tuo amico non vedrai più i suoi post tra le attività del giorno).
Per sbloccarlo, basta che vai nel menù "Amici" e quindi ti sposti nel tab "Utenti Bloccati".
Il problema è che quell'utente, che è ancora in lista amici anche se bloccato, se vuol vedere il mio profilo glielo dà inaccessibile e si accorge poi della cosa.
A me serviva un che di più stealth :asd:
Se non erro, si accorge della cosa solo se prova a mandarti un messaggio o a postare nella tua bacheca.
Sinceramente non mi sono mai posto il problema, io la funzione blocca l'ho usata solo per i bot :boh:
-Mariello-
28-09-2016, 18:05
Ma...se cambio cellulare devo rifare tutto il procedimento per l'autenticazione su mobile? Quindi meglio disattivare tutto sul cellulare vecchio prima di formattarlo, no?
yume the ronin
28-09-2016, 18:12
domanda al volo :)
ho abilitato il family sharing con un amico, ma abbiamo un numero diverso di giochi in libreria, ci sono alcuni giochi che non supportano lo sharing o dovrebbe valere per tutti i giochi indistintamente?
ho abilitato il family sharing con un amico, ma abbiamo un numero diverso di giochi in libreria, ci sono alcuni giochi che non supportano lo sharing o dovrebbe valere per tutti i giochi indistintamente?
Alcuni non lo supportano
Pahadimas
28-09-2016, 18:17
Ma...se cambio cellulare devo rifare tutto il procedimento per l'autenticazione su mobile? Quindi meglio disattivare tutto sul cellulare vecchio prima di formattarlo, no?
Sì, meglio prima disattivare l'autenticatore mobile, magari impostando l'autenticazione tramite mail. Così in teoria non dovresti avere blocchi temporanei del mercato.
Ci sono giochi che non sono disponibili per lo sharing. Se hai installata l'estensione Enhanced Steam o SuperSteam, trovi l'eventuale indicazione nella pagina del negozio, vicino l'eventuale indicazione "non disponibile in italiano", sopra il tasto per acquistare. Un'esempio, Grand Theft Auto IV (http://store.steampowered.com/app/12210/):
Notice: This game is excluded from Steam's Family Sharing service.
(Avviso: Questo gioco è escluso dal servizio di Condivisione Familiare della libreria.)
Non so se c'è un modo per vederlo a priori senza una di quelle estensioni installate sul browser.
yume the ronin
28-09-2016, 18:21
grassie :D
djmatrix619
28-09-2016, 20:57
Quanto vorrei che nella nuova UI si potessero nascondere tutti gli anime.. diventerei cosi felice che non avete idea.. :stordita:
The Witcher
28-09-2016, 21:31
quello che vorrei da steam è la scelta delle lingue. Combinare inglese con i sottotitoli ecc. dove possibile.
Su ps3 si può fare da una vita, su steam no.
Il resto non mi interessa.
Altair[ITA]
28-09-2016, 21:31
anime, vr, clickers.
The Witcher
28-09-2016, 22:07
;44072982']anime, vr, clickers.
?_?
alexbilly
28-09-2016, 22:11
quello che vorrei da steam è la scelta delle lingue. Combinare inglese con i sottotitoli ecc. dove possibile.
quello e il browser merdoso.
The Witcher
28-09-2016, 22:21
che browser? ?_?
alexbilly
29-09-2016, 07:42
che browser? ?_?
è tanto merdoso che non lo avrai mai usato :D
Pahadimas
29-09-2016, 08:46
Ma che interfaccia grafica cambierà? Tutto il negozio? Così, senza motivo...
Dopo giorni che l'avete annunciato ancora non vedo cambiamenti. Fonte?
Neanch'io ho capito di che browser si stia parlando. Tu intendi la ricerca nel negozio dei giochi in una specifica lingua e il combinare meglio i vari filtri? Se è così guarda che la ricerca dei giochi in una o più lingue si può fare. Sicuramente non ho inteso bene io.
29Leonardo
29-09-2016, 08:54
penso parlino del browser web integrato avviabile tramite overlay dell'interfaccia steam in-game.
Ma che interfaccia grafica cambierà? Tutto il negozio? Così, senza motivo...
Dopo giorni che l'avete annunciato ancora non vedo cambiamenti. Fonte?
Neanch'io ho capito di che browser si stia parlando. Tu intendi la ricerca nel negozio dei giochi in una specifica lingua e il combinare meglio i vari filtri? Se è così guarda che la ricerca dei giochi in una o più lingue si può fare. Sicuramente non ho inteso bene io.
Cambierà il layout dello store. Come? Si vedrà. In meglio o in peggio? Si vedrà. Quando? Si vedrà.
Per il resto, probabilmente lui non intendeva la ricerca nello store, ma proprio la gestione delle lingue nei giochi (ingame). Ma in tal caso è una questione che va al di là di Steam, dipende da come gli sviluppatori gestiscono la lingua all'interno del gioco. Con alcuni è possibile, con altri è scomodo. Ma non è proprio una questione legata a Steam.
Un po' come il discorso delle cartelle savegame, non è colpa di Steam se gli sviluppatori sbattono savegame everywhere. La moda degli ultimi anni è sbatterli nella cartella \AppData (\Local o \Locallow), per non parlare di quelli che li ficcano nel registro di sistema.
alexbilly
29-09-2016, 09:09
penso parlino del browser web integrato avviabile tramite overlay dell'interfaccia steam in-game.
precisamente.
Che è comunque sempre lo stesso del client, sempre basato su Chromium (recentemente aggiornato addirittura alla versione 49, mica cotica :eek: :asd: ).
djmatrix619
29-09-2016, 09:43
Che è comunque sempre lo stesso del client, sempre basato su Chromium (recentemente aggiornato addirittura alla versione 49, mica cotica :eek: ).
49? Ma Chromium non dovrebbe essere avanti a Chrome (ora ho la v53?) ?
Hanno denominazioni differenti? :confused:
49? Ma Chromium non dovrebbe essere avanti a Chrome (ora ho la v53?) ?
Hanno denominazioni differenti? :confused:
Appunto, ma dato che l'ultima a essere compatibile con XP è appunto la 49, dopo le bordate sulla sicurezza che sono arrivate questa primavera sono passati con un balzo dalla 47 alla 49... (quando Chromium era già alla stable 52).
djmatrix619
29-09-2016, 09:49
Appunto, ma dato che l'ultima a essere compatibile con XP è appunto la 49, dopo le bordate sulla sicurezza che sono arrivate questa primavera sono passati con un balzo dalla 47 alla 49... (quando Chromium era già alla stable 52).
Pensa te.. :asd:
Finché c'é gente lá fuori che ancora pensa che XP é ancora il miglior sistema operativo.. la vedo dura fare "il balzo tecnologico".. :asd:
Finché c'é gente lá fuori che ancora pensa che XP é ancora il miglior sistema operativo.. la vedo dura fare "il balzo tecnologico".. :asd:
Se non ricordo male, a febbraio/marzo apparvero degli articoli che indicavano appunto che le componenti web del client si basassero ancora su Chromium 47 (e all'epoca c'era già la stable 50).
Loro fecero il passaggio 47>49 tra aprile e maggio (quando la stable era già a 52).
Attualmente la stable di Chromium è la 53, a ottobre dovremmo passare alla 54 (inizio 2017 la 56, almeno secondo le date stimate).
Altair[ITA]
29-09-2016, 10:21
un po' come quelli che trovano 10 scarso perché "microsoft vergognia1111111!!!"
GigoBoso
29-09-2016, 10:35
;44073959']un po' come quelli che trovano 10 scarso perché "microsoft vergognia1111111!!!"
XP ormai è andato in pensione, diciamo che attualmente il sistema operativo affidabile e base sia Windows7, per Windows10 i tempi ancora non mi sembrano maturi
XP ormai è andato in pensione, diciamo che attualmente il sistema operativo affidabile e base sia Windows7, per Windows10 i tempi ancora non mi sembrano maturi
Ciao Gigo.
Lo pensavo anche io. Poi sono passato da 7 a 10 e mi sono pentito di non averlo fatto prima...
Per esempio, Steam con 7 mi dava qualche problema in velocità di download, con 10 tutto perfetto.
GigoBoso
29-09-2016, 10:42
Ciao Gigo.
Lo pensavo anche io. Poi sono passato da 7 a 10 e mi sono pentito di non averlo fatto prima...
Per esempio, Steam con 7 mi dava qualche problema in velocità di download, con 10 tutto perfetto.
SI si tanto sia questione di poco se riscuoterà successo, io non lo ho messo perché mi toccherebbe comprarlo, non avendo una licenza di windows7 di quelle che ti davano diritto ad avere Windows10 gratis, altrimenti ci sta che lo avrei messo.
Comunque se cercate in rete, ha vari problemucci Windows10.
SI si tanto sia questione di poco se riscuoterà successo, io non lo ho messo perché mi toccherebbe comprarlo, non avendo una licenza di windows7 di quelle che ti davano diritto ad avere Windows10 gratis, altrimenti ci sta che lo avrei messo.
Comunque se cercate in rete, ha vari problemucci Windows10.
Io nessun problema e calcola che gioco e provo di tutto.
Toccando ferro, MAI nessun blue-screen o blocchi vari.
Tutto perfetto insomma.
É anche vero che lo ho installato su componenti hardware recenti.
Non posso far altro che consigliarlo.
Uso tutte le periferiche tra l'altro in gioco. Mouse, tastiera, G27, joystick Saitek X52, joypad.
Tutto perfetto insomma.
GigoBoso
29-09-2016, 11:10
Io nessun problema e calcola che gioco e provo di tutto.
Toccando ferro, MAI nessun blue-screen o blocchi vari.
Tutto perfetto insomma.
É anche vero che lo ho installato su componenti hardware recenti.
Non posso far altro che consigliarlo.
Uso tutte le periferiche tra l'altro in gioco. Mouse, tastiera, G27, joystick Saitek X52, joypad.
Tutto perfetto insomma.
Si ma anche con windows7 mi pare sia tutto perfetto.
The_Silver
29-09-2016, 11:26
Se è per quello c'è gente che non ha mai avuto problemi neanche al D1 con Batman Arkham Knight ad esempio. :)
Pahadimas
29-09-2016, 11:51
Se è per quello c'è gente che non ha mai avuto problemi neanche al D1 con Batman Arkham Knight ad esempio. :)
Con hardware super potente voglio ben supporre!
The Witcher
29-09-2016, 12:09
Cambierà il layout dello store. Come? Si vedrà. In meglio o in peggio? Si vedrà. Quando? Si vedrà.
Per il resto, probabilmente lui non intendeva la ricerca nello store, ma proprio la gestione delle lingue nei giochi (ingame). Ma in tal caso è una questione che va al di là di Steam, dipende da come gli sviluppatori gestiscono la lingua all'interno del gioco. Con alcuni è possibile, con altri è scomodo. Ma non è proprio una questione legata a Steam.
Un po' come il discorso delle cartelle savegame, non è colpa di Steam se gli sviluppatori sbattono savegame everywhere. La moda degli ultimi anni è sbatterli nella cartella \AppData (\Local o \Locallow), per non parlare di quelli che li ficcano nel registro di sistema.
Bhe ma sarebbe un passo avanti.
Bhe ma sarebbe un passo avanti.
Sì, ma come dicevo, va al di là del client. Tu puoi anche fornire la struttura e le regole, ma se poi ognuno fa di testa sua...
Per questo ponevo l'esempio dei savegame "selvaggi". Da una vita su Windows c'è la cartella "Partite Salvate" nel profilo utente. Finora mi è capitato di vederci i save di soltanto 2 giochi (Assassin's Creed Brotherhood e un altro che adesso non ricordo). Il resto è praticamente sparso ovunque: nel client (Steam, Uplay, etc.), in \Documenti, in \AppData, nella cartella d'installazione, nel registro (e/o in combinazione varie assortite fra loro).
Anche giochi che dovrebbero usare lo Steam Cloud (quindi salvare solo nelle cartelle interne al client), poi ti ritrovi comunque doppioni di salvataggi sparsi qua e là per il sistema (per non parlare dei file config).
The Witcher
29-09-2016, 13:20
Per me sarebbe un grande passo avanti.
Se valve invoglia le aziende a fare questa cosa, avranno tutta la mia stima per il resto dei miei giorni.
dead or alive 5 è diventato free to play
http://store.steampowered.com/app/311730/
Axios2006
04-10-2016, 09:40
Non posso credere quale cesso di gioco sia uscito da Greenlight ed approdato sullo store. :Puke:
ATTENZIONE, NSFW e di incredibile dubbio gusto.
http://store.steampowered.com/app/514390
-Mariello-
04-10-2016, 09:44
Non posso credere quale cesso di gioco sia uscito da Greenlight ed approdato sullo store. :Puke:
:asd:
Cromwell
04-10-2016, 09:48
Povero Space Invaders :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Axios2006
04-10-2016, 09:54
Comunque c'e' anche roba buona su Greenlight:
Polywings http://store.steampowered.com/app/522300/
End State https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=481932408
Urban Strife https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=772335854
Airport CEO https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=702702025
Phoenix Fire
04-10-2016, 09:57
Comunque c'e' anche roba buona su Greenlight:
Polywings http://store.steampowered.com/app/522300/
End State https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=481932408
Urban Strife https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=772335854
Airport CEO https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=702702025
il problema è quell'anche, la poca roba buona si perde nelle tonnellate di sporcizia
Darkless
04-10-2016, 09:58
Per forza, i soldi li fanno con i malati che pigliano 300 euro di DLC :asd:
Cmq è una versione limitata a pochi combattenti.
Vincenzo77
04-10-2016, 10:02
Per forza, i soldi li fanno con i malati che pigliano 300 euro di DLC :asd:
Cmq è una versione limitata a pochi combattenti.
Segnalo che nel pacco DLC (che adesso vedo a 39,99€, mentre se non sbaglio prima d prendere il gioco base free costava di più) uno dei personaggi è free
http://store.steampowered.com/app/531157/
Axios2006
04-10-2016, 10:13
il problema è quell'anche, la poca roba buona si perde nelle tonnellate di sporcizia
Lo so. :muro:
Questi 4 titoli, mica li ho scoperti dalla pagina principale di Greenlight...
Polywings me lo hanno linkato da Twitter, Airport CEO lo hanno segnalato i Devs di Prison Architect. Urban Strife ed End State li ho conosciuti tramite i Devs di Door Kickers...
doctor who ?
04-10-2016, 10:23
più di 1000€ di dlc, eeeellamadonna :fagiano:
fraussantin
04-10-2016, 22:08
adesso posso dire di sapere come ti tolgono le key da steamhttp://i.imgur.com/7XrjS1F.png
ps era una beta ( per evitare fraintendimenti)
L'ho scaricato per curiosità e non capisco perchè non dicono semplicemente DEMO come si faceva anni e anni orsono...
fraussantin
04-10-2016, 23:38
L'ho scaricato per curiosità e non capisco perchè non dicono semplicemente DEMO come si faceva anni e anni orsono...
tolto dal download , grazie per la segnalazione.
il menne
05-10-2016, 07:43
Beh perlomeno è free-to-play.... :asd:
Ma le carte le ha?????
No, mi sa solo carta igienica..... :asd:
Axios2006
05-10-2016, 07:54
Dilettanti: Train Simulator, tutti i DLC, 3.395,17€ :read:
adesso posso dire di sapere come ti tolgono le key da steamhttp://i.imgur.com/7XrjS1F.png
ps era una beta ( per evitare fraintendimenti)
Si, spesso i Devs si scordano di chiedere a Steam le chiavi beta e brasano le key che uno si sente per 10 secondi un truffatore o altro prima di ricordarsi che si e' nel giusto...
Beh perlomeno è free-to-play.... :asd:
Ma le carte le ha?????
No, mi sa solo carta igienica..... :asd:
E sporca per giunta... :rolleyes:
djmatrix619
05-10-2016, 08:50
Dilettanti: Train Simulator, tutti i DLC, 3.395,17€ :read:
Ho un amico che li ha presi tutti.. 1, 2 o 3 alla volta! :asd:
Ho un amico che li ha presi tutti.. 1, 2 o 3 alla volta! :asd:
Spero che almeno li abbia presi in sconto :asd:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Confermo.
Possono essere usati 4 personaggi, non so se giocando sarà possibili sbloccarne altri.
Personalmente non sono riuscito a cambiare le impostazioni. A me parte in finestra e non ho trovato ini da smanettari e quello che probabilmente è 'l'exe dei settaggi, non fa nulla se ci clicco sopra.
Per quel poco che l'ho provato posso dire che l'ho trovato divertente
djmatrix619
05-10-2016, 09:24
Spero che almeno li abbia presi in sconto :asd:
La maggior parte si, ma non tutti! :asd: Quando usciva il treno bello eee.. era dura resistere! :asd:
Confermo.
Possono essere usati 4 personaggi, non so se giocando sarà possibili sbloccarne altri.
Personalmente non sono riuscito a cambiare le impostazioni. A me parte in finestra e non ho trovato ini da smanettari e quello che probabilmente è 'l'exe dei settaggi, non fa nulla se ci clicco sopra.
Per quel poco che l'ho provato posso dire che l'ho trovato divertente
Confermo tutto.
Per farlo partire a tutto schermo devo andare dal client steam dove c'è l'opzione configura e puoi mettere risoluzione e schermo intero.
In gioco è tutto bloccato, anche le impostazioni dei comandi.
Necroticism
05-10-2016, 10:16
Perchè oltre a comprare il gioco completo, a partire dalla versione F2P puoi anche comprare i singoli personaggi che ti interessano (oltre ai vari DLC dei costumi, ovviamente). Almeno, funzionava così nella versione console. Non è esattamente una classica demo. Peraltro, provate a fare il conto di quanto ci vorrebbe per comprare TUTTE le skin di CS:GO... :asd: DOA5 ha un modello simile.
doctor who ?
05-10-2016, 10:17
Perchè oltre a comprare il gioco completo, a partire dalla versione F2P puoi anche comprare i singoli personaggi che ti interessano (oltre ai vari DLC dei costumi, ovviamente). Almeno, funzionava così nella versione console. Non è esattamente una classica demo. Peraltro, provate a fare il conto di quanto ci vorrebbe per comprare TUTTE le skin di CS:GO... :asd: DOA5 ha un modello simile.
Le skin di csgo non ti cambiano letteralmente niente.
Necroticism
05-10-2016, 10:21
Le skin di csgo non ti cambiano letteralmente niente.
Perchè, i costumi di DOA5 ti cambiano qualcosa (a parte gli effetti sul basso ventre... :asd: )?
Pahadimas
06-10-2016, 05:04
In gioco è tutto bloccato, anche le impostazioni dei comandi.
In che senso? Ci sono quattro impostazioni predefinite più quella personalizzabile.
E poi è bloccata la modalità storia, che è un DLC a parte, e tutti i personaggi tranne i 4 selezionabili, ma per quei personaggi le modalità Arcade, a tempo, sopravvivenza e sfida a squadre ci sono tutte. D'accordo che è una specie di demo perché si possono selezionare solo 4 personaggi su 36 (!) (anzi 5, perché come ha fatto notare Vincenzo77, che ringrazio, il DLC di Mila è, volutamente o meno, di fatto scaricabile gratuitamente), ma insomma per essere gratuito non è poi così malaccio, dai. Non è comunque un gioco completo.
L'online non ho capito se non mi funziona temporaneamente, a me, o è proprio bloccato. Dice sempre "Impossibile trovare un avversario".
Segnalo che nel pacco DLC (che adesso vedo a 39,99€, mentre se non sbaglio prima d prendere il gioco base free costava di più) uno dei personaggi è free
http://store.steampowered.com/app/531157/
Pensi sia una svista di chi ha inserito i DLC nel negozio? Non mi spiego perché non sia già presente nei personaggi free di base allora. Forse per dire "lo vedi come si acquistano i nuovi personaggi? Ecco, ora compra tutti gli altri..." :D
Sono bloccati i comandi nel senso che se vuoi impostare tasti differenti non te lo consente. Tra l'altro è una cosa tipica dei giochi made in japan portati dalle console su pc e non ho mai capito perchè.
Oggettivamente è una demo, non c'è nulla di male in questo. Ma non c'è nulla di male neanche ad etichettarla per quello che è da parte del produttore.
Pahadimas
06-10-2016, 11:42
Sono bloccati i comandi nel senso che se vuoi impostare tasti differenti non te lo consente. Tra l'altro è una cosa tipica dei giochi made in japan portati dalle console su pc e non ho mai capito perchè.
Oggettivamente è una demo, non c'è nulla di male in questo. Ma non c'è nulla di male neanche ad etichettarla per quello che è da parte del produttore.
Guarda che in Opzioni > Comandi ci sono quattro impostazioni predefinite (Tipo A, B, C e D) più quella personalizzabile, in cui puoi impostare i tasti per pugno, calcio, presa, ecc.
Io non la considererei una demo, dai. Non è il gioco completo, è un po' una bastardata etichettarlo Free-to-play e poi mettere quasi tutti i personaggi e parte del gioco (la modalità storia) a pagamento, ma è più che una demo. Dei personaggi selezionabili (e non sono 1 o 2 come di solito è nelle demo, ma sono 5) hai a disposizione tutte le modalità di gioco. Etichettarla proprio demo secondo me sarebbe stato un po' riduttivo. Non è neanche un pieno Free-to-play... ma la politica di giochi come Street Fighter che hanno moltissimi DLC costosi di costumi a pagamento è corretta? O di giochi palesemente troncati a metà e l'altra metà venduta come DLC e season pass, ancora peggio. Molto peggio. Una volta si faceva il gioco base e poi se andava bene si facevano le espansioni; ma ora si sta esagerando... si pensa direttamente a fare il gioco diviso in più parti, pagate a parte, e questo non va bene. Qui la suddivisione del gioco in più parti è ai massimi livelli, ma almeno, dico, giochi gratuitamente e completamente a tutta la modalità arcade (e non solo un paio di livelli come nelle demo) con dei personaggi. E il gioco viene eventualmente aggiornato, mentre le demo a volte non partono neanche sui sistemi moderni mentre il gioco aggiornato sì.
Condivido pienamente tutta la seconda parte del tuo discorso.
Non mi lamento che il gioco abbia delle limitazioni (è pur sempre gratis) ma è bello che si usino i termini nella maniera corretta invece che giocare sulle parole.
Per i comandi: io utilizzo al momento la tastiera (shame on me!), avevo provato a rimappare ma non me lo ha consentito. E' pur vero che ci ho speso poco tempo, verificherò se mi è scappato qualcosa.
ginepraio
06-10-2016, 12:34
scusate ragazzi qualcuno ha una mini lista di giochi steam che girano su cherry trail? sono bene accetti anche giochi datati.
grazie in anticipo
Pahadimas
06-10-2016, 12:59
Non mi lamento che il gioco abbia delle limitazioni (è pur sempre gratis) ma è bello che si usino i termini nella maniera corretta invece che giocare sulle parole.
Per i comandi: io utilizzo al momento la tastiera (shame on me!), avevo provato a rimappare ma non me lo ha consentito. E' pur vero che ci ho speso poco tempo, verificherò se mi è scappato qualcosa.
Il punto è che secondo me non è corretto etichettarlo come Free-to-play ma neanche come demo, le quali solitamente sono molto più limitate: 1 o 2 personaggi selezionabili e un paio di livelli al massimo, volendo tralasciare il discorso aggiornamenti di compatibilità e bugfix. Ci hanno giocato (e studiato) sopra, e siamo arrivati al punto in cui per allettare il giocare a "provare" il gioco escono questi ibridi tra F2P e demo, perché di fatto non è né l'uno né l'altro. Sul fatto che non è un vero e proprio F2P siamo d'accordo: mancano i personaggi!
Per provare ad utilizzarlo con la tastiera ho dovuto staccare il controller prima di avviare il gioco, altrimenti non li prendeva neanche i tasti della tastiera. Effettivamente pare che con la tastiera non faccia neanche entrare nel menu per modificare i tasti, o forse sono io che non riesco ad entrarci, perché mica per accedere ai menu ti fa premere invio... no, il tasto M! Non immaginavo che usavi la tastiera... Giocare ad un gioco di lotta o di azione con la tastiera è bruttissimo, dai! :p
alfredo.r
06-10-2016, 13:00
scusate ragazzi qualcuno ha una mini lista di giochi steam che girano su cherry trail? sono bene accetti anche giochi datati.
grazie in anticipo
Tutto ciò che va dal 2003 a scendere gira bene.
Diciamo tutto ciò che è pesante quanto half life 2 e beyond good evil
The Witcher
06-10-2016, 17:15
Beyond Good & Evil 2 è ufficiale
La conferma arriva direttamente da Ubisoft
Come previsto, dopo svariati avvistamenti sul web Ubisoft getta finalmente la maschera ufficializzando lo sviluppo del secondo capitolo di Beyond Good & Evil. Il lavoro è stato, infatti, affidato a Michel Ancel ed al suo gruppo di Ubisoft Montpellier, che dovrà dunque dividersi tra questo gioco e la nuova IP Wild.
link:
http://gamesurf.tiscali.it/news/beyond-good-and-evil-2-e-ufficiale-c75790.html
alfredo.r
06-10-2016, 19:32
Beyond Good & Evil 2 è ufficiale
La conferma arriva direttamente da Ubisoft
Come previsto, dopo svariati avvistamenti sul web Ubisoft getta finalmente la maschera ufficializzando lo sviluppo del secondo capitolo di Beyond Good & Evil. Il lavoro è stato, infatti, affidato a Michel Ancel ed al suo gruppo di Ubisoft Montpellier, che dovrà dunque dividersi tra questo gioco e la nuova IP Wild.
link:
http://gamesurf.tiscali.it/news/beyond-good-and-evil-2-e-ufficiale-c75790.html
Buona notizia ;)
Skelevra
06-10-2016, 20:48
Ma nessuno qui gioca a Path of Exile? Non ho trovato nessun topic ufficiale :(
Ma nessuno qui gioca a Path of Exile? Non ho trovato nessun topic ufficiale :(
Questo dovrebbe essere il più o meno ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897
Come faccio a capire se un gioco ha le cartine prima di installarlo?
Ho visto che c'è dark souls 2 in offerta, vorrei piazzarci anche qualche € ottenuto dalla vendita cartine :D
alexbilly
07-10-2016, 08:38
Come faccio a capire se un gioco ha le cartine prima di installarlo?
Ho visto che c'è dark souls 2 in offerta, vorrei piazzarci anche qualche € ottenuto dalla vendita cartine :D
a meno che non becchi tutte foil, direi piuttosto qualche centesimo :asd:
in generale per controllare se un gioco le possiede c'è la voce "carte collezionabili" nel riepilogo nella pagina del negozio steam... Dark Souls 2 non ha le cartine, avrei giurato di si.
Sulla pagina del negozio a dx dove ci sono le caratteristiche del gioco (giocatore singolo, multigiocatore) dovresti trovare l'iconcina delle carte http://store.akamai.steamstatic.com/public/images/v6/ico/ico_cards.png e la scritta Carte collezionabili di Steam
Qui (http://www.steamcardexchange.net/index.php?badgeprices) c'è un listone di tutti i giochi con le carte, ctrl+f e scrivi il titolo che ti interessa :)
Sulla pagina del negozio a dx dove ci sono le caratteristiche del gioco (giocatore singolo, multigiocatore) dovresti trovare l'iconcina delle carte http://store.akamai.steamstatic.com/public/images/v6/ico/ico_cards.png e la scritta Carte collezionabili di Steam
Qui c'è un listone di tutti i giochi con le carte, ctrl+f e scrivi il titolo che ti interessa
a meno che non becchi tutte foil, direi piuttosto qualche centesimo :asd:
in generale per controllare se un gioco le possiede c'è la voce "carte collezionabili" nel riepilogo nella pagina del negozio steam... Dark Souls 2 non ha le cartine, avrei giurato di si.
ho oltre 200 giochi ancora da installare, con 5/10 cent a carta, un paio di € posso sperera di raccimolare (ne già uno in portafoglio) :asd:
C'è un modo per vedere quelle che ho già riscattato?
Grassie a tutti
ho oltre 200 giochi ancora da installare, con 5/10 cent a carta, un paio di € posso sperera di raccimolare (ne già uno in portafoglio) :asd:
Grassie a tutti
I giochi per i quali hai carte da scaricare li vedi nel menù delle medaglie: tuo nome (in alto, accanto a Comunity) e quindi dal menù scegli Medaglie.
Ti apre l'elenco delle medaglie ottenibili e accanto a quelle dei giochi da cui puoi ancora tirar giù carte c'è un pulsante verde in cima a destra. Se non c'è nessun pulsante accanto ad un gioco, allora hai già ottenuto le carte disponibili per lui.
alexbilly
07-10-2016, 08:55
Grassie a tutti
nel riepilogo delle medaglie c'è scritto per ogni gioco quante ne devi ancora riscattare. Comunque la cosa migliore da fare è installarsi idlemaster e fa tutto lui.
aggiungo che c'è un thread dedicato alle cartine steam ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
aggiungo che c'è un thread dedicato alle cartine steam ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
Urca grazie, non lo avevo proprio notato :stordita:
Consiglio
08-10-2016, 13:59
Da quando ho messo l'ssd evo 850 da 250gb, steam ha cominciato a scaricare lento causa utilizzo del disco basso.
Per farvi capire meglio:
https://s11.postimg.org/xgcdbuqtf/steam_asd.jpg (https://postimg.org/image/shouxbn0f/)
Con il client di Origin e di battle.net, riesco a scaricare al massimo (ovvero a 11-12 mb/s).
Qualcuno mi potrebbe illuminare?
fraussantin
08-10-2016, 14:44
Da quando ho messo l'ssd evo 850 da 250gb, steam ha cominciato a scaricare lento causa utilizzo del disco basso.
Per farvi capire meglio:
https://s11.postimg.org/xgcdbuqtf/steam_asd.jpg (https://postimg.org/image/shouxbn0f/)
Con il client di Origin e di battle.net, riesco a scaricare al massimo (ovvero a 11-12 mb/s).
Qualcuno mi potrebbe illuminare?
se con origin o battle .net scarichi al massimo non credo dipenda dal disco.
o i server steam sono al limite ( magari provvisorio o su quel game.), o l'isp ha messo dei filtri.
oppure sta decomprimento ( 2.8-> 3.8) e boh ha dei limiti suoi..
pps, ma poi non sono velocità da saturare un ssd , in teoria manco un hdd
Consiglio
08-10-2016, 14:51
Grazie per la risposta innanzitutto.
Lo fa con tutti i giochi, in qualsiasi momento io li scarichi.
Ho provato anche a disinstallare steam, ma nada.
:cry:
fraussantin
08-10-2016, 14:53
Grazie per la risposta innanzitutto.
Lo fa con tutti i giochi, in qualsiasi momento io li scarichi.
Ho provato anche a disinstallare steam, ma nada.
:cry:
hai un solo disco nel pc?
prova a cambiare disco di installazione.
se hai una chiavetta 3.0. prova su quella
Consiglio
08-10-2016, 14:54
Si ho un un altro hdd normale...
Cioè intendi che devo provare a installare steam sul secondo disco, utilizzando come SO quello sull'ssd?
fraussantin
08-10-2016, 14:56
Si ho un un altro hdd normale...
Cioè intendi che devo provare a installare steam sul secondo disco, utilizzando come SO quello sull'ssd?
no quando avvii l'installazione selezioni il disco normale. te la fa scegliere la destinazione.
i dischi anche messi male 10 MB di solito li fanno
Consiglio
08-10-2016, 15:02
Sto scaricando e installando sull'hdd, ma fa lo stesso...
https://s4.postimg.org/o3jqzwb19/steam_2.jpg
fraussantin
08-10-2016, 15:16
Sto scaricando e installando sull'hdd, ma fa lo stesso...
https://s4.postimg.org/o3jqzwb19/steam_2.jpg
Quindi non è il disco.
O sono i server di steam , oppure ci sono dei Filtri .
Però io non ti posso aiutare perchè quelle velocità in down non le ho mai viste XD
Se qualcuno ha la tua stessa velocità di rete puo controllare a quanto gli scarica steam.
Consiglio
08-10-2016, 15:22
Non credo siano i server, perché me lo fa da mesi ormai...
Prima ha provato un amico. Lui scarica a palla (10-11 mb/s) ma il suo utilizzo disco fa 34 mb/s....
Per filtri che intendi?
Se ti può essere utile con steam, sia su ssd che su hd, scarico a circa 11-12 MB/s, che più o meno corrispondono ai 96 Mbps effettivi della mia connessione in fibra Tim FTTCab.
djmatrix619
08-10-2016, 15:29
Non credo siano i server, perché me lo fa da mesi ormai...
Prima ha provato un amico. Lui scarica a palla (10-11 mb/s) ma il suo utilizzo disco fa 34 mb/s....
Per filtri che intendi?
Prova IMPOSTAZIONI > DOWNLOADS > PULISCI CACHE (pulsante in basso)..
Consiglio
08-10-2016, 15:41
Fatto...non è cambiato nulla :cry:
Che cosa può essere? :(
grazie a tutti per l'aiuto
fraussantin
08-10-2016, 15:51
Fatto...non è cambiato nulla :cry:
Che cosa può essere? :(
grazie a tutti per l'aiuto
Che isp hai?
Telecom fastweb ecc
Consiglio
08-10-2016, 16:05
fastweb :D
fraussantin
08-10-2016, 20:55
fastweb :D
Fastweb ha avuto molti problemi , di recente , potrebbe essere temporaneo.
Cmq se altri non riscontrano problemi simili , direi che non è un problema di steam , ma di isp , il quale potrebbe filtrare alcuni ip per non intasare la banda. Anche se su connessioni vdsl non ne avevo mai sentiro parlare.
A me è capitato , ma su connessioni 8 mega. ( appunto steam uplay e origin andavano lente ma paradossalmente il p2p viaggiava a manetta.
Edit : prova a cambiare regione di download magari svizzera o germania e vedi se va.
Consiglio
08-10-2016, 21:59
Ho provato, fa lo stesso. Mi sembra strano che cmq lo fa solamente con steam...:(
Le porte del router c'entrano qualcosa?
il menne
08-10-2016, 22:07
Mah, con vdsl TIM 100/20 scarico a piena banda (12,3 mbps ) ... temo sia un problema del provider.... :fagiano:
Skelevra
08-10-2016, 22:11
Un provider che filtra Steam sarebbe da mettere al rogo :muro:
Ragà scusate ma ormai sono mesi che mi capita sta cosa:
- mi arriva una mail da steampowered
- mi avverte del codice dello steamguard e che qualcuno sta cercando di breakkare l'account
- andando al sito per la posizione, mi dà i paesi più neri dell'africa :asd: e spesso dice che la mia attuale posizione è sparsa per l'italia (a volte mi dice che sono giù, altre su :asd:)
Ora tenere presente che:
- la mail mi arriva su un account mail che non è legato a steam
- il nick non corrisponde, è un nick che usavo tipo 10 anni fa
- lo steam guard ce l'ho attivo da 2 anni sul cellulare
Che diavolo sta succedendo?
In più saranno 6-8mesi che comunque ho messo pure il pin di protezione.
Ho già cambiato la password, ma nulla, mi continuano ad arrivare ste mail.
Ecco un esempio:
Dear {nick non più in uso},
Here is the Steam Guard code you need to login to account nldomy:
{codice steam guard}
This email was generated because of a login attempt from a computer located at 176.108.62.243 (BA). The login attempt included your correct account name and password.
The Steam Guard code is required to complete the login. No one can access your account without also accessing this email.
If you are not attempting to login then please change your Steam password, and consider changing your email password as well to ensure your account security.
If you are unable to access your account then use this account specific recovery link for assistance recovering or self-locking your account.
Ecco qua: Informazioni sulla tua posizione attuale:
Indirizzo IP:
95.252.132.211
Nome della città:
Fucecchio
Nome dello stato:
Toscana
Nome del Paese:
IT
Informazioni sul tentativo di accesso attuale:
Indirizzo IP:
176.108.62.243
Nome della città:
Gnojnica
Nome dello stato:
Federacija Bosna i Hercegovina
Nome del Paese:
BA
ma io sono a siena e non a fucecchio :asd:
fraussantin
08-10-2016, 22:12
Ho provato, fa lo stesso. Mi sembra strano che cmq lo fa solamente con steam...:(
Le porte del router c'entrano qualcosa?
http://imgur.com/JRLm5P0.png
a me vorrebbe usare queste porte , ma non posso aprirle perchè sono nattato .
prova a aprire le porte e vedi se cambia.
27017-18-19-20-21
edit:
leggi questa pagina : https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711&l=italian
fraussantin
08-10-2016, 22:14
non è raro , ce ne sono moltissimi che lo fanno selezionano gli ip che saturano la banda e li limitano ad un tot .
solo che le vdsl vengono di solito connesse centrali in fibra , e non dovrebbero averne di bisogno di limiti
Skelevra
08-10-2016, 22:28
- mi avverte del codice dello steamguard e che qualcuno sta cercando di breakkare l'account
- andando al sito per la posizione, mi dà i paesi più neri dell'africa :asd: e spesso dice che la mia attuale posizione è sparsa per l'italia (a volte mi dice che sono giù, altre su :asd:)
Ora tenere presente che:
In più saranno 6-8mesi che comunque ho messo pure il pin di protezione.
Ho già cambiato la password, ma nulla, mi continuano ad arrivare ste mail.
Ecco un esempio:
Ecco qua: ma io sono a siena e non a fucecchio :asd:
Vabe ma è normale che l'isp non dia la posizione precisissima, se controlli anche qui https://www.dnsleaktest.com/ non ti risulterà precisa, io sto a Roma ma dice Soriano nel cimino che sta a tipo a 100km da me.
Però la Bosnia non è un paese dell'africa nera, non ancora almeno :asd:
Ora tenere presente che:
Succede che devo essere più scaltro nei miei tentativi di hackerarti il piccì! :O
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/46.gif
Vabe ma è normale che l'isp non dia la posizione precisissima, se controlli anche qui https://www.dnsleaktest.com/ non ti risulterà precisa, io sto a Roma ma dice Soriano nel cimino che sta a tipo a 100km da me.
Però la Bosnia non è un paese dell'africa nera, non ancora almeno :asd:
Eh vabè non perdiamoci in questi dettagli :asd:
Succede che devo essere più scaltro nei miei tentativi di hackerarti il piccì! :O
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/46.gif
Ahhh ecco perchè i tentativi sono "bizzarri" al limite del demenziale :asd:
Raven, segna :O
Ora tenere presente che:
Scusa, ma non ti viene il dubbio che non si tratti di Steam?
Valve manda le notifiche mail solo sull'email associata all'account Steam, usando il tuo attuale nick-name o, raramente, l'username fisso (quello d'accesso per intenderci).
Si chiama fishing, non hai cliccato il link che ti hanno mandato vero? 🤔
fraussantin
09-10-2016, 08:07
Si chiama fishing, non hai cliccato il link che ti hanno mandato vero? 🤔
Non fishing vero è proprio .è piu un attacco mirato.
Probabilmente hanno preso i dati da un vecchio sito dove ha fatto sync by steam.
Edit : @ egonuix metti il mittente nello spam se non è steam .
Probabilmente hanno preso i dati da un vecchio sito dove ha fatto sync by steam.
Se han preso un sync da qualche sito, probabile allora abbia anche i vostri dati o quelli della maggior parte, visto che avrò fatto sì e no 2-3 sync da siti consigliati sul thread degli sconti.
Mi limito allora ad ignorarle ste mail.
Mi limito allora ad ignorarle ste mail.
Però, se hai clickato su qualche link allegato in esse, come minimo farei:
1) una bella scansione del sistema,
2) cambio pwd a Steam + rimozione autorizzazione a tutte le macchine eccetto quella in uso,
3) cambio pwd account email + (se possibile) attivazione verifica in 2 passaggi.
Però, se hai clickato su qualche link allegato in esse, come minimo farei:
1) una bella scansione del sistema,
2) cambio pwd a Steam + rimozione autorizzazione a tutte le macchine eccetto quella in uso,
3) cambio pwd account email + (se possibile) attivazione verifica in 2 passaggi.
Clickato solo sul link della location.
Mah ho fatto tutto dall'iphone. Dici ci sia tutto sto pericolo?
Dal pc non apro mai nulla.
Potrebbe essere, ma credo si tratti di fishing vero e proprio, vengono spedite migliaia di queste mail, a me sono arrivate pure "per conto" delle poste, di banche etc etc e tutte su mail secondarie in nessun modo legate a queste società (con le quali tra l'altro non ho alcun account in essere).
Clickato solo sul link della location.
Mah ho fatto tutto dall'iphone. Dici ci sia tutto sto pericolo?
Dal pc non apro mai nulla.
Se non hai immesso dati sensibili e/o scaricato/installato niente non credo ci sia alcun pericolo.
Se non hai immesso dati sensibili e/o scaricato/installato niente non credo ci sia alcun pericolo.
No, non ho inserito nulla :)
Consiglio
09-10-2016, 17:17
Mah, con vdsl TIM 100/20 scarico a piena banda (12,3 mbps ) ... temo sia un problema del provider.... :fagiano:
Il fatto è che fino ad aprile\giugno con la stessa linea, scaricavo a palla.
a me vorrebbe usare queste porte , ma non posso aprirle perchè sono nattato .
prova a aprire le porte e vedi se cambia.
27017-18-19-20-21
edit:
leggi questa pagina : https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711&l=italian
Cioè, se ho capito bene, dovrei aprire 3939332 porte? :D
Windtears
09-10-2016, 19:38
Il fatto è che fino ad aprile\giugno con la stessa linea, scaricavo a palla.
Cioè, se ho capito bene, dovrei aprire 3939332 porte? :D
scusa, faccio una domanda stupida: ma hai notato che steam nel download indica MB e non mbit?
Hai detto che da origin vai a 11-12mb/sec ma da steam 2-3MB che sarebbero circa 16-24mbit.... secondo me non hai alcun problema.
Io con una fastweb e una quasi 20mb (16mbit di media) vado a 2MB su steam come giusto che sia.
Consiglio
09-10-2016, 22:23
No no da origin scarica a 11\12 MB non mbit. Cioè al massimo della banda (100 mbit)
P.S:
Ragazzi ho fatto una prova sul notebook, mettendo il cavo lan (dato che con il wifi va al massimo a 50mbit). E guardate un po' qua:
https://s15.postimg.org/yppa91nu3/14570310_1107578155956967_3708254200220280055_n.jpg
A sto punto il problema è il pc desktop...ma non capisco che cosa potrebbe essere?
Vincenzo77
09-10-2016, 23:10
No no da origin scarica a 11\12 MB non mbit. Cioè al massimo della banda (100 mbit)
P.S:
Ragazzi ho fatto una prova sul notebook, mettendo il cavo lan (dato che con il wifi va al massimo a 50mbit). E guardate un po' qua:
https://s15.postimg.org/yppa91nu3/14570310_1107578155956967_3708254200220280055_n.jpg
A sto punto il problema è il pc desktop...ma non capisco che cosa potrebbe essere?
steam - impostazioni - download
Non è che per sbaglio hai impostato un limite al download sul pc fisso?
fraussantin
09-10-2016, 23:13
P.S:
Questa intanto è una buona notizia.
Prova con una installazione pulita di steam ( senza rimettere la paccottaglia)cancellando anche la roba in appdata .
Prova prima anche ( è stupido , ma a volte..) a mettere un limite al download e a toglierlo. Magari è rimasto impostato nel file di config un limite messo precedentemente.
Consiglio
09-10-2016, 23:24
L'installazione pulita l'ho già provata invano :(
Per limiti di download, intendete qui?
https://s16.postimg.org/bn5gw2wqd/steam2.jpg
(il limite l'ho appena impostato io per provare)
Vincenzo77
09-10-2016, 23:26
L'installazione pulita l'ho già provata invano :(
Per limiti di download, intendete qui?
https://s16.postimg.org/bn5gw2wqd/steam2.jpg
(il limite l'ho appena impostato io per provare)
Sì quello. Provare non costa nulla!
Consiglio
09-10-2016, 23:29
Ho provato a mettere prima 2 e far scaricare. Poi 3 e messo a scaricare. Impostato nessun limite, ma non va oltre i 5mb...
fraussantin
09-10-2016, 23:39
Mica hai programmi che ottimizzano la rete ( lan ) tipo quelli che danno con certe mobo msi?
Consiglio
09-10-2016, 23:43
No no, nulla. Ho l'essenziale installato per far partire i giochi...dato che ho un ssd da 250, non posso installare molto, con i giochi che occupano quasi tutto lo spazio. :D
Windtears
10-10-2016, 16:36
l'avevo detto che era una domanda stupida la mia... sorry. -.-
Pahadimas
10-10-2016, 18:45
l'avevo detto che era una domanda stupida la mia... sorry. -.-
Non era affatto stupida. Anch'io ho fatto fatica a capire quando si parlava di megabit per secondo (https://it.wikipedia.org/wiki/Megabit_per_secondo) (Mbit/s, Mb/s o spesso Mbps) o di megabyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Megabyte) al secondo (MB/s). Per esempio se si scrive mb con il prefisso mega impropriamente minuscolo, allora uno pensa che magari "per rapidità" avesse scritto minuscolo anche la B di byte e ci si volesse riferire ai megabyte (MB), e si fa una confusione assurda. :D
fraussantin
10-10-2016, 18:55
No no, nulla. Ho l'essenziale installato per far partire i giochi...dato che ho un ssd da 250, non posso installare molto, con i giochi che occupano quasi tutto lo spazio. :D
Ê sicuramente un problema sw.
Dovresti indagare su antivirus , driver lan , o qualunque app che lavora con sicurezza o rete che potrebbe limitare la banda e provare a disinstallare steam ( per l'ultima volta ) cancellando tutto ciò che c'è a giro per il disco riguardante steam. ( ti lasci la cartella common da una parte ma non metterla subito)
Controlla la cartella appdata , che spesso contiene roba .
Differentemente non rimane che provare con una installazione pulita.
killeragosta90
10-10-2016, 19:53
Non era affatto stupida. Anch'io ho fatto fatica a capire quando si parlava di megabit per secondo (https://it.wikipedia.org/wiki/Megabit_per_secondo) (Mbit/s, Mb/s o spesso Mbps) o di megabyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Megabyte) al secondo (MB/s). Per esempio se si scrive mb con il prefisso mega impropriamente minuscolo, allora uno pensa che magari "per rapidità" avesse scritto minuscolo anche la B di byte e ci si volesse riferire ai megabyte (MB), e si fa una confusione assurda. :D
Nonostante gli anni e anni che "smadonno" dietro i PC, non posso che quotare :stordita:
fraussantin
10-10-2016, 20:14
Nonostante gli anni e anni che "smadonno" dietro i PC, non posso che quotare :stordita:
La colpa è degli operatori che utilizzano il megabit come unità di misura per far sembrare "di più " la connessione.
Lo standard oramai da secoli è il byte e tutti gli os danno dati in byte.
Darkless
10-10-2016, 20:58
Veramente da sempre lo standard è il bit, ed è nato con le lan. Per le connessioni via modem si dovrebbe parlare di baud ma oramai non lo usa più nessuno e la gente non capirebbe.
Gli utenti vogliono sapere in soldoni a quanto scaricano dalla rete ma è un altro discorso, le unità di misura di base son quelle. Alla fine basta che dividi per 8, non è complicato.
Qualcuno ha problemi coi giochi?
Con due giochi diversi mi si sono bloccati, ma il resto del pc era funzionante, anche se non riuscendo a chiuderli ho dovuto riavviare.
Il fatto che non fosse bloccato interamente il pc mi porta a escludere l'overclock. Sbaglio?
fraussantin
10-10-2016, 22:04
Veramente da sempre lo standard è il bit, ed è nato con le lan. Per le connessioni via modem si dovrebbe parlare di baud ma oramai non lo usa più nessuno e la gente non capirebbe.
Gli utenti vogliono sapere in soldoni a quanto scaricano dalla rete ma è un altro discorso, le unità di misura di base son quelle. Alla fine basta che dividi per 8, non è complicato.
Per me non è complicato , ma spesso mb mB Mb creano confusione.
Visto che da sempre ( eccetto che per la lan appunto come hai precisato te) i dati e i flussi di dati vengono espressi in byte, sarebbe gradito unificare l'unità di misura visto che alla fine si parla della stessa cosa ( 1 byte= 8 bit)
Ma se ti vendo una fibra a 12.5 MB .. ..
Baud!! Non lo sentivo da 22 anni!!
killeragosta90
10-10-2016, 22:38
Infatti! E' proprio ciò che intendevo, creano confusione, soprattutto per i meno informati (praticamente il 95% delle persone che possiede una connessione a casa).
Pahadimas
10-10-2016, 23:50
La colpa è degli operatori che utilizzano il megabit come unità di misura per far sembrare "di più " la connessione.
Visto che da sempre ( eccetto che per la lan appunto come hai precisato te) i dati e i flussi di dati vengono espressi in byte, sarebbe gradito unificare l'unità di misura visto che alla fine si parla della stessa cosa ( 1 byte= 8 bit)
Ma se ti vendo una fibra a 12.5 MB .. ..
La colpa non la darei agli operatori. D'accordo, utilizzano il megabit per "far sembrare di più" la connessione, ma è chiaro cos'è un megabit, ancora di più di megabyte e di kilobyte. Genererebbe ancora più confusione. Un megabyte sono 1024 x 1024 byte? Sbagliato. Anche Windows commette da sempre lo stesso errore! Quello è il mebibyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Mebibyte) (MiB) (o megabyte binario). I sistemi Linux riportano correttamente che si tratta di tale unità di misura. Un megabyte (MB) sono un milione di byte.
Quello che genera confusione è piuttosto il non utilizzare i simboli correttamente. Dal tuo secondo post: mb ed mB sono da evitare come la peste! Il prefisso mega si indica con la lettera maiuscola. Se scrivi mB posso anche venirti incontro e capire. Ma se scrivi mb io non so se, così come hai impropriamente scritto la m di mega minuscola, hai anche impropriamente scritto la b di byte minuscola! O se volevi effettivamente indicare i bit. È una scrittura ambigua, ed è questa ambiguità a generare confusione.
Visto che ci siamo, faccio presente che anche Steam commette un errore quando scrive KB/s. Il prefisso chilo (o kilo) vuole la k minuscola. Così sarebbero kB/s, ma lì ci si passa tranquillamente sopra, visto che non genera confusione. Ma è sbagliato. Voce di Wikipedia per kilobyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Kilobyte). Per i kibibyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Kibibyte) (KiB) è invece diverso, perché lì è stato inventato un prefisso apposito, il "Ki" che sta ad indicare il "chilo binario" (1024 = 2^10), ed è stato scelto di indicarlo con la K maiuscola associata alla i minuscola. Sta a vedere poi cosa vuole effettivamente indicare Steam: kB/s o KiB/s? MB/s o MiB/s?
Così, giusto per parlare e chiarire un minimo.
Otterresti effettivamente i megabyte, che però poi non ti corrispondono a quelli di Windows, che li chiama impropriamente megabyte ma in realtà sono mebibyte.
Darkless
11-10-2016, 06:55
Tsk, io son della vecchia scuola. Uso le potenze di 2, mica gli arrotondamenti per plebei.
Pahadimas
11-10-2016, 09:35
Tsk, io son della vecchia scuola. Uso le potenze di 2, mica gli arrotondamenti per plebei.
Buono a sapersi. Ma se prendi il quantitativo di bit, esempio 7 mega: 7.000.000 bit/s, e lo dividi per 8 (come hai detto tu) ottenendo 875.000 byte/s, ovvero 875 kB/s, questi non sono ottenuti con le potenze di 2, ma di 10. Hai omesso di dire che per ottenere i "kilobyte di Windows" (kibibyte), il risultato andrebbe diviso per 1024 (=2^10), ottenendo ~854 KiB (che un po' tutti (tendo a farlo pure io) per praticità chiamiamo impropriamente kilobyte, ma vabbe').
Sempre che i "mega" dichiarati dagli operatori sono in base 10 e non in base 2, e a quel punto ad esempio 7 Mbit/s sarebbero 7.340.032 bit/s, ovvero 896 KiB/s, ma non credo. Insomma, questo non lo so. Qualcuno lo sa con certezza?
Visto che ci siamo, faccio presente che anche Steam commette un errore quando scrive KB/s. Il prefisso chilo (o kilo) vuole la k minuscola. Così sarebbero kB/s, ma lì ci si passa tranquillamente sopra, visto che non genera confusione. Ma è sbagliato. Voce di Wikipedia per kilobyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Kilobyte). Per i kibibyte (https://it.wikipedia.org/wiki/Kibibyte) (KiB) è invece diverso, perché lì è stato inventato un prefisso apposito, il "Ki" che sta ad indicare il "chilo binario" (1024 = 2^10), ed è stato scelto di indicarlo con la K maiuscola associata alla i minuscola. Sta a vedere poi cosa vuole effettivamente indicare Steam: kB/s o KiB/s? MB/s o MiB/s?
Mi rispondo da solo. Saranno KiB/s e MiB/s, perché or ora ho visto che scaricando un gioco mi segnava "dati scaricati: (qualcosa come) 1022 MB / 1.2 GB". Se fossero stati realmente MB, superati i 1000 avrebbe indicato il risultato con il multiplo superiore, ovvero quello che chiama impropriamente GB.
E ho anche verificato per un paio di giochi che anche in "utilizzo del disco" delle proprietà dei file locali dei giochi in libreria dà il risultato che corrisponde al quantitativo di multipli di byte in potenze di 2 (es. MiB, GiB) utilizzando invece i simboli delle unità di misura in potenze di 10 (es. MB, GB).
A Steam così come a Windows fa così rebrezzo indicare KiB/s, MiB, GiB, ecc. come si dovrebbe? :sob:
Consiglio
11-10-2016, 17:17
Ê sicuramente un problema sw.
Dovresti indagare su antivirus , driver lan , o qualunque app che lavora con sicurezza o rete che potrebbe limitare la banda e provare a disinstallare steam ( per l'ultima volta ) cancellando tutto ciò che c'è a giro per il disco riguardante steam. ( ti lasci la cartella common da una parte ma non metterla subito)
Controlla la cartella appdata , che spesso contiene roba .
Differentemente non rimane che provare con una installazione pulita.
Ho cambiato dns, aperto porte router, cambiato porta ethernet. Ho provato a disabilitare qualsiasi cosa possibile (firewall, antivirus, e nel dubbio anche windows defender). Ho provato a chiudere ogni programma. Nada. L'unica cosa è provare in modalità provvisoria con rete... sai se steam funziona?
Dopodiché proverò di nuovo con l'installazione pulita...
Darkless
11-10-2016, 18:18
Buono a sapersi. Ma se prendi il quantitativo di bit, esempio 7 mega: 7.000.000 bit/s,
Quale parte di potenze di 2 non hai capito ? :asd:
Cmq a certi livelli cambia poco, già con una 7Mbit 50 k/s in più o in meno non fanno sta gran differenza.
poi un giorno l'itaglia uscirà dal terzo mondo e la media sarà una 100Mbit e a nessuno fregherà più nulla dei calcoli.
djmatrix619
11-10-2016, 19:24
Non ho parole.............. http://www.vwvortex.com/Anthony/Smilies/heart.gif http://www.vwvortex.com/Anthony/Smilies/heart.gif http://www.vwvortex.com/Anthony/Smilies/heart.gif
http://store.steampowered.com/app/434050/
Altair[ITA]
11-10-2016, 20:37
Io qualche parola la avrei, anche se ovviamente lo comprerò.
ma a meno di 5 euro e con soldi cartine.
nulla contro il Duca, che per me si mangia il 50% dei giochi degli ultimi 100 anni.
ma perché è indecente che chiedano 20€ per un gioco che praticamente hanno tutti, con solo qualche missione in più.
e abbiano fatto cancellare la fantastica megaton edition (per motivi di publisher bla bla al giocatore tutto ciò non fotte) che aveva MOLTA PIU' ROBA al suo interno.
e quelli della gearbox già hanno detto che non hanno nessuna intenzione di inserire dlc, mappe aggiuntive, robe della megaton. nulla di niente.
un cashgrab terribile.
maggiori info qui http://steamcommunity.com/app/434050/discussions/0/350544272223087314/ e altri thread su steamcommunity
Non sapevo avessero rimosso la megaton Edition... Per fortuna che ce l'ho da tempo in libreria 😊
djmatrix619
11-10-2016, 21:15
Non sapevo avessero rimosso la megaton Edition... Per fortuna che ce l'ho da tempo in libreria 😊
In effetti l'ho scoperto anche io adesso.. per fortuna ho avuto il tempo di finirlo e completarlo al 100% :D
Altair[ITA]
11-10-2016, 22:28
;)
killeragosta90
11-10-2016, 22:46
;44112083']Io qualche parola la avrei, anche se ovviamente lo comprerò.
ma a meno di 5 euro e con soldi cartine.
nulla contro il Duca, che per me si mangia il 50% dei giochi degli ultimi 100 anni.
ma perché è indecente che chiedano 20€ per un gioco che praticamente hanno tutti, con solo qualche missione in più.
e abbiano fatto cancellare la fantastica megaton edition (per motivi di publisher bla bla al giocatore tutto ciò non fotte) che aveva MOLTA PIU' ROBA al suo interno.
e quelli della gearbox già hanno detto che non hanno nessuna intenzione di inserire dlc, mappe aggiuntive, robe della megaton. nulla di niente.
un cashgrab terribile.
maggiori info qui http://steamcommunity.com/app/434050/discussions/0/350544272223087314/ e altri thread su steamcommunity
QUOTONE!
Altair[ITA]
11-10-2016, 23:44
Scusate l'off-topic.
ma quanto è bella l'edizione speciale per la Stampa di Rise of tomb raider per ps4?
con la custodia ps1 ......
Pahadimas
12-10-2016, 00:25
Quale parte di potenze di 2 non hai capito ? :asd:
Quella relativa alla sua applicazione nel contesto. :p
Tu userai pure le potenze di 2, ma penso che i mega dichiarati dagli operatori siano in base 10. Quindi 7 mega: 7.000.000 bit/s.
Dal fatto che hai dichiarato ho scritto solo che hai omesso di dire che dopo aver diviso per 8 bisogna poi dividere per 1024 e non per 1000. Poi boh, se non argomenti non posso sapere né riesco ad intuire cosa vuoi dire con questo tuo post. :boh:
;44112541']Scusate l'off-topic.
ma quanto è bella l'edizione speciale per la Stampa di Rise of tomb raider per ps4?
Bella. Ma non sai quanto è bello quando arricchisci i tuoi post con fonti, link vari ed immagini... :vicini:
IlCavaliereOscuro
12-10-2016, 04:38
;44112083']
Quindi meglio quest'ultima versione o la Megaton, nel complesso?
Altair[ITA]
12-10-2016, 06:46
Bella. Ma non sai quanto è bello quando arricchisci i tuoi post con fonti, link vari ed immagini... :vicini:
eh vabbè ma c'è google eh :asd: non ho potuto linkare ieri perché avevo letto la news su un sito internet rivale ad hwu. cerca tipo rise of tomb raider ps1 / psone
@ilcavaliereoscuro. io sceglierei megaton. ma Ora non hai più scelta. e le chiavi di megaton che trovi in giro ora in vendita sono vendute per 3000 volte il prezzo regolare
-----------------
ora su Steam, a 50€, è possibile comprare rise of tomb raider con INCLUSO il season pass.
;44112541']Scusate l'off-topic.
vista ora
http://i.imgur.com/xXzzDNz.jpg
lacrimuccia..
vista ora
lacrimuccia..
Bella !!
Qualcuno ha problemi coi giochi?
Con due giochi diversi mi si sono bloccati, ma il resto del pc era funzionante, anche se non riuscendo a chiuderli ho dovuto riavviare.
Il fatto che non fosse bloccato interamente il pc mi porta a escludere l'overclock. Sbaglio?Nessun messaggio di errore chiudendoli da task manager?
Hai provato a forzare la chiusura anche di Steam?
djmatrix619
12-10-2016, 10:57
Alla fine ci ho rinunciato a Duke Nukem.. effettivamente hanno "un pó esagerato".. :(
Per l'edizione di Tomb Raider.. wow! Stupenda! :)
killeragosta90
12-10-2016, 13:50
vista ora
lacrimuccia..
SPETTACOLARE!!!!
No, davvero, bellissima...
Nessun messaggio di errore chiudendoli da task manager?
Hai provato a forzare la chiusura anche di Steam?
Grazie per la risposta, ho guardato nel visualizzatore eventi di windows e riportava un errore collegato alla scheda video, dopo una lettura in rete molti hanno detto che sia proprio la scheda video in se ad avere problemi con quel errore. Effettivamente tolta la scheda video e usata quella integrata nel processore, non ho più blocchi.
Strano che rompa le scatole solo coi giochi e solo dopo una mezz'oretta almeno, anche se effettivamente viene spremuta in quell'ambito.
Steam non ha colpa quindi.
killeragosta90
12-10-2016, 15:01
Fa cagxxe
Fortuna hai scritto "cagxxe"....avessi scritto "cagare", mi sarei preoccupato dei tuoi gusti :fagiano: :D
Lo standard per le comunicazioni è il bit
E il motivo c' è
Non è assolutamente vero che 8 bit = 1 byte
Non quando si parla di comunicazioni
Perchè per portarti 1 byte di informazioni sul pc a seconda dei protocolli di comunicazione che si utilizzino potrebbero servire 8bit + 1 bit di parità + pacchetti di handshaking + intestazioni o magari utilizzare forme di compressione che ne fanno bastare 6, l' unica cosa sicura sono i bit, come vengono recapitati i byte e quanti bit ognuno richieda dipende dalla rete, dai protocolli e dal messaggio stesso
Prova a controllare che magari non ci sia qualche QoS sul modem che stoppa un client
O che non ci sia Windows che sta scaricando aggiornamenti ( in particolare per Winzoz 10 disabilita la possibilità di distribuire aggiornamenti in modalità peer to peer )
Ce l' ho anch' io nella libreria
Ho il doppio CD su un ripiano della Billy :D
Fortuna hai scritto "cagxxe"....avessi scritto "cagare", mi sarei preoccupato dei tuoi gusti :fagiano: :D
Oggi voglio fare l'anticonformista :O
Lo so lo so... Non va più di moda...
fraussantin
12-10-2016, 16:05
Lo standard per le comunicazioni è il bit
E il motivo c' è
Non è assolutamente vero che 8 bit = 1 byte
Non quando si parla di comunicazioni
Perchè per portarti 1 byte di informazioni sul pc a seconda dei protocolli di comunicazione che si utilizzino potrebbero servire 8bit + 1 bit di parità + pacchetti di handshaking + intestazioni o magari utilizzare forme di compressione che ne fanno bastare 6, l' unica cosa sicura sono i bit, come vengono recapitati i byte e quanti bit ognuno richieda dipende dalla rete, dai protocolli e dal messaggio stesso
Cosa centra la compressione .
Se ho una connessione a 8 megabit scarico a 1MB al secondo.
E infatti io ho una connessione a 8mb e scarico ( alle 4 di notte ) a 1 MB.
Poi se steam( per dire ) sul disco scrive a 1.3 , oppure a 0.8 non significa niente. Dalla rete passano quelli. E lo so può controllare da qualunque strumento di monitoraggio anche quello di windows .
Pahadimas
12-10-2016, 20:07
E infatti io ho una connessione a 8mb e scarico ( alle 4 di notte ) a 1 MB.
Poi se steam( per dire ) sul disco scrive a 1.3 , oppure a 0.8 non significa niente. Dalla rete passano quelli. E lo so può controllare da qualunque strumento di monitoraggio anche quello di windows .
In effetti non hai torto ma, secondo me Cfranco, che ringrazio per il contributo, penso abbia scritto una cosa intelligente ed interessante, che magari non tutti sanno o non hanno a che fare; probabilmente solo non si è espresso al meglio dicendo che 1 byte non è uguale a 8 bit. L'uguaglianza è vera, e per questo una 8 mega ti fa scorrere effettivamente (un massimo di) 8 milioni di bit al secondo, che equivalgono sì ad 1 milione di byte al secondo, ma, per il discorso del bit di parità e degli altri aspetti tecnici che riguardano le telecomunicazioni di cui io stesso non mi intendo molto, una parte di bit si perde, nel senso che viene utilizzata per scopi tecnici e non fa parte dell'informazione utile, che sarà, per esempio (considerando 8+1 (di parità) bit per ogni byte, ma magari il controllo di parità non avviene su ogni byte), di 888.888,88 byte. Scarichi quindi ad 889 kB/s (che in realtà, dato che tutti i programmi calcolano in binario, sono 868 KiB/s, ma vabbe').
Il punto fondamentale, da quel che posso capirci io, è che l'informazione è un flusso continuo di bit, e non di byte. Esemplificando al massimo, ti arrivano 8 bit, poi uno di parità, poi ancora 8 bit, poi ancora uno di parità. Ti sono arrivati 18 bit, ma non sono suddivisibili a "pacchetti" di 8 bit, non sono suddivisibili in byte, che è invece l'unità di memorizzazione su disco o sulla ram: meno di 1 byte non puoi scrivere. Su disco si sono memorizzati 2 byte, ed invece di connessione hai utilizzato 18 bit.
Quindi, per quanto ci posso capire io, tirando le somme:
8 bit formano 8 byte
Della connessione non tutti i bit sono utili
L'unità di misura della connessione è il bit
L'unità di misura dei dati memorizzati è il byte
Consiglio
13-10-2016, 00:16
Prova a controllare che magari non ci sia qualche QoS sul modem che stoppa un client
O che non ci sia Windows che sta scaricando aggiornamenti ( in particolare per Winzoz 10 disabilita la possibilità di distribuire aggiornamenti in modalità peer to peer )
Il router non credo sia il problema, dato che su un altro pc scarica a palla da steam. Ho win7 :D
-Mariello-
13-10-2016, 08:15
Non avevo mai fatto caso ad una stranezza.
Ho fatto l'accesso con il cellulare ed ho chiuso l'app (tutto questo una decina di minuti fa). Qui in ufficio entro su steam senza fare il login e, controllando il mio profilo, risulto ancora online...
Perchè? :confused:
Ritardi di aggiornamento status forse? Quando apri l'app sul cell ti conta come online e dopo 10 min non vedeva che l'avevi già chiusa da tempo.
-Mariello-
13-10-2016, 08:33
Ritardi di aggiornamento status forse? Quando apri l'app sul cell ti conta come online e dopo 10 min non vedeva che l'avevi già chiusa da tempo.
Infatti adesso risulto offline. Boh!
Questo perché l'app rimane arriva in background per un pò di tempo. Per dire c'è l'opzione di ricevere i messaggi in chat se l'app è stata aperta da poco.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
The Witcher
13-10-2016, 12:12
Completamente personalizzabile
Nel corso dell'ultima conferenza Steam Dev Days, Valve - nella persona di Jeff Bellinghausen - ha annunciato che con un prossimo aggiornamento della piattaforma sarà introdotto il supporto al controller DualShock 4 di Sony.
La casa produttrice aveva già esteso il supporto del pad PS4 all'ambiente Windows 10 tramite un apposito adattatore, ma questo era limitato ai giochi che lo supportassero specificamente. Con il tool di Steam, invece, la periferica sarà compatibile con qualsiasi software che ammetta il pad come input e sarà totalmente personalizzabile: non parliamo solamente dell'assegnazione dei tasti, ma anche della calibrazione e del comportamento dei sensori di movimento.
Si tratta di un'apertuera bilaterale non da poco: da un lato c'è Sony che mette a disposizione il proprio hardware ad una nutrita schiera di giocatori PC, dall'altra c'è Valve che rinuncia al suo progetto di "spingere" lo Steam Controller come unico pad per la piattaforma. Valve ha poi aggiunto che in seguito saranno resi compatibili altri controller, senza però specificare quali [anche se ovviamente l'immediato pensiero va alla periferica Xbox One].
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla trascrizione dell'evento riportata su Gamasutra.*
*http://www.gamasutra.com/blogs/LarsDoucet/20161012/283057/Steam_Dev_Days_Steam_Controller.php
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/steam-supportera-il-controller-dualshock-4-c75883.html
Skelevra
13-10-2016, 12:21
Alla fine di Steam Controller ne hanno venduti circa un milione mi pare, non sono proprio pochissimi
The Witcher
13-10-2016, 12:43
Qui invece c'è un articolo del perché bethesda non ha voluto/potuto (lascio decidere a voi quale dei 2) fare una remastered di oblivion.
http://www.everyeye.it/notizie/bethesda-spiega-perche-sta-realizzando-remaster-skyrim-invece-oblivion-268680.html
fraussantin
13-10-2016, 12:43
Nel corso dell'ultima conferenza Steam Dev Days, Valve - nella persona di Jeff Bellinghausen - ha annunciato che con un prossimo aggiornamento della piattaforma sarà introdotto il supporto al controller DualShock 4 di Sony.
La casa produttrice aveva già esteso il supporto del pad PS4 all'ambiente Windows 10 tramite un apposito adattatore, ma questo era limitato ai giochi che lo supportassero specificamente. Con il tool di Steam, invece, la periferica sarà compatibile con qualsiasi software che ammetta il pad come input e sarà totalmente personalizzabile: non parliamo solamente dell'assegnazione dei tasti, ma anche della calibrazione e del comportamento dei sensori di movimento.
Si tratta di un'apertuera bilaterale non da poco: da un lato c'è Sony che mette a disposizione il proprio hardware ad una nutrita schiera di giocatori PC, dall'altra c'è Valve che rinuncia al suo progetto di "spingere" lo Steam Controller come unico pad per la piattaforma. Valve ha poi aggiunto che in seguito saranno resi compatibili altri controller, senza però specificare quali [anche se ovviamente l'immediato pensiero va alla periferica Xbox One].
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla trascrizione dell'evento riportata su Gamasutra.*
*http://www.gamasutra.com/blogs/LarsDoucet/20161012/283057/Steam_Dev_Days_Steam_Controller.php
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/steam-supportera-il-controller-dualshock-4-c75883.html
l'importante è togliere il monopolio del controller x360, essendo un prodotto microsoft . e meno potere ha meglio è ( per loro , ma anche per tutti)
In aggiunta:
https://www.vg247.com/2016/10/13/steam-link-to-be-integrated-into-new-samsung-tvs/
Consiglio
13-10-2016, 12:57
Qui invece c'è un articolo del perché bethesda non ha voluto/potuto (lascio decidere a voi quale dei 2) fare una remastered di oblivion.
http://www.everyeye.it/notizie/bethesda-spiega-perche-sta-realizzando-remaster-skyrim-invece-oblivion-268680.html
Ma che storia è.....ne facevano uno nuovo e via....skyrim ha già 5 anni!
The Witcher
13-10-2016, 13:08
IMHO io avrei di gran lunga preferito oblivion, pur con i suoi difetti.
Ed io Daggerfall :D Ma anche Morrowind mi andava benissimo eh :O
Ragioni troppo ad alto livello ;)
A livello del cavo di trasmissione la divisione in byte è del tutto arbitraria
Ad esempio su Ethernet 100BASE TX 4 bit in ingresso vengono trascodificati e trasmessi usando 5 bit, già qua vedi che servono 10 bit per un byte trasmesso :fagiano:
Poi ci sarebbe da discutere sui pacchetti Ethernet incapsulati in pacchetti TCP con checksum e ottetti di sincronizzazione e instradamento, ma andiamo sul difficile :stordita:
Il router non credo sia il problema, dato che su un altro pc scarica a palla da steam. Ho win7 :D
Il QOS potrebbe essere impostato a livello di macchina ( quell' indirizzo IP ha una priorità, quell' altro un' altra )
Poi magari no, ma è giusto per controllare
Ma che storia è.....ne facevano uno nuovo e via....skyrim ha già 5 anni!
Di tutta la serie Skyrim era l' unico che non aveva bisogno di un lifting :muro:
Solo che non hanno ancora cominciato a lavorare sul successore perchè hanno perso tempo su quella ciofeca di TES online e quindi si tenta di spremere ancora qualche soldo dal titolo del 2011 :mad:
Consiglio
13-10-2016, 18:54
Il QOS potrebbe essere impostato a livello di macchina ( quell' indirizzo IP ha una priorità, quell' altro un' altra )
Poi magari no, ma è giusto per controllare
Ho cambiato ip, ma fa lo stesso :(
Ho cambiato ip, ma fa lo stesso :(
Se non è sbagliata la regione di download e non sono impostati limiti di download probabilmente hai qualche software che rompe
-Mariello-
14-10-2016, 08:51
Ma....con 2 gemme che posso farci? Metterle lì dove non batte il sole, vero? :D
29Leonardo
14-10-2016, 09:09
Ma....con 2 gemme che posso farci? Metterle lì dove non batte il sole, vero? :D
Esattamente :D
Purtroppo oblivion è proprio vetusto e bacatissimo quindi penso anchio che il motivo sia proprio che a metterci mano in quel casino si fa prima a fare un gioco nuovo, invece questo restyling di skyrim segue la moda del momento..aggiungi due texture in hd, cambi l'illuminazione qua e là, metti un paio di effettini e la remastered è servita..
-Mariello-
14-10-2016, 09:23
Esattamente :D
Ottimo! :asd:
Le ho solo perchè avevo convertito una cartina (dal valore di € 0,01) per sbloccare la medaglia. :fagiano:
Purtroppo oblivion è proprio vetusto e bacatissimo quindi penso anchio che il motivo sia proprio che a metterci mano in quel casino si fa prima a fare un gioco nuovo, invece questo restyling di skyrim segue la moda del momento..aggiungi due texture in hd, cambi l'illuminazione qua e là, metti un paio di effettini e la remastered è servita..
In teoria per la remaster di skyrim sono passati da un engine a 32 bit ad uno a 64, per cui credo che un po' di lavoro sotto la scocca sia stato fatto
Animatronio
14-10-2016, 09:35
steam mi ha scaricato un aggiornamento di Max Payne 3, qualcuno sa di cosa si tratta? nelle news non c'è scritto nulla
aggiungi due texture in hd, cambi l'illuminazione qua e là, metti un paio di effettini e la remastered è servita..
avevano provato la via delle mod a pagamento, la comunità si è rivoltata -giustamente-
ci hanno pensato su un po' e alla fine le mod le hanno messe preinstallate nel paccotto da rivendere come remastered
steam mi ha scaricato un aggiornamento di Max Payne 3, qualcuno sa di cosa si tratta? nelle news non c'è scritto nulla
dovrebbe essere un aggiornamento al social club
http://steamcommunity.com/app/204100/discussions/0/348292787753190823/
pare però che ora ci siano problemi di crash in chiusura.. :fagiano:
doctor who ?
14-10-2016, 10:31
avevano provato la via delle mod a pagamento, la comunità si è rivoltata -giustamente-
ci hanno pensato su un po' e alla fine le mod le hanno messe preinstallate nel paccotto da rivendere come remastered
Che poi se guardi i requisiti...
Gli sweetfx più pesanti di sempre :asd:
ragazzi come recupero un gioco che era in download e steam mi ha azzerato? mi spiego meglio, ho una modica 7 mega nel paese in cui abito che va pure male, sto scaricando tf2 che pesa più di 10 gb. ero arrivato al 50% ieri ho fatto riprendere il download ed è ripartito da 0 :cry: i file su "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\downloading\440\tf" sono in totale 15gb e sono stati creati ieri e non oggi, solo che steam non li vede. qualcuno può aiutarmi?
edit: sono sicurissimo di aver stoppato il download ieri sera e aver chiuso steam da steam-->esci , quindi non in modi bruschi
djmatrix619
14-10-2016, 11:08
Vabbeh. Qualcosa mi sfugge. :fagiano:
http://i.imgur.com/oWB10vc.png
Vabbeh. Qualcosa mi sfugge. :fagiano:
http://i.imgur.com/oWB10vc.png
Sarà per i 68 funny :boh:
A volte anche la mia "review" di No Man's Sky finisce in testa alle Most Helpful e di certo non è Helpful, men che meno una review :asd:
ragazzi come recupero un gioco che era in download e steam mi ha azzerato? mi spiego meglio, ho una modica 7 mega nel paese in cui abito che va pure male, sto scaricando tf2 che pesa più di 10 gb. ero arrivato al 50% ieri ho fatto riprendere il download ed è ripartito da 0 :cry: i file su "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\downloading\440\tf" sono in totale 15gb e sono stati creati ieri e non oggi, solo che steam non li vede. qualcuno può aiutarmi?
edit: sono sicurissimo di aver stoppato il download ieri sera e aver chiuso steam da steam-->esci , quindi non in modi bruschi
Il contatore a volte fa le bizze ma probabilmente sta semplicemente continuando. Lascialo fare che dovrebbe solo terminare, non è la prima volta che fa così.
Il contatore a volte fa le bizze ma probabilmente sta semplicemente continuando. Lascialo fare che dovrebbe solo terminare, non è la prima volta che fa così.
purtroppo sta rifacendo tutto dall'inizo e i file scaricati ieri li sta sotituendo di volta in volta con file nuovi riscaricati di sana pianta... :(
purtroppo sta rifacendo tutto dall'inizo e i file scaricati ieri li sta sotituendo di volta in volta con file nuovi riscaricati di sana pianta... :(
Quando succede questo generalmente significa una cosa: il gioco è stato aggiornato nel frattempo (esempio è uscita una patch).
In quel caso, può succedere che Steam proceda riscaricando da zero il gioco.
Animatronio
14-10-2016, 13:35
dovrebbe essere un aggiornamento al social club
http://steamcommunity.com/app/204100/discussions/0/348292787753190823/
pare però che ora ci siano problemi di crash in chiusura.. :fagiano:
ottimo :D
For a second there I thought the update would be "added option to skip cutscenes" :asd: , sarebbe stato bello in effetti
Consiglio
14-10-2016, 15:27
Se non è sbagliata la regione di download e non sono impostati limiti di download probabilmente hai qualche software che rompe
Si ma infatti, il punto è che non si riesce a capire quale :mad:
Mi sa che devo solo formattare...ma potrebbe essere la versione di windows che sto usando?
skryabin
14-10-2016, 15:31
Si ma infatti, il punto è che non si riesce a capire quale :mad:
Mi sa che devo solo formattare...ma potrebbe essere la versione di windows che sto usando?
secondo me possono essere milioni di cose, potrebbe anche essere qualcosa su cui non hai il controllo (vedi routing del provider verso il particolare server da cui scarichi, quante regioni hai cambiato?). Ho notato pure che certi giochi si scaricano molto a fatica (e pure gli aggiornamenti), vedi payday 2, ma in quel caso mi pare che il disco venga messo sotto stress, e non mi sembra il tuo caso. I test li stai facendo con giochi diversi?
Che windows stai usando? Piuttosto che formattare prova a disabilitare l'autotuning del tcp che è presente sui windows recenti. Non ti scrivo come fare altrimenti il thread finisce troppo OT, ti ho dato l'input, cercalo su google
Consiglio
14-10-2016, 15:37
Provato, niente di niente. :rolleyes:
-Mariello-
14-10-2016, 15:53
link alla notizia:
Finalmente!
Hanno detto da quando sarà supportato?
The Witcher
14-10-2016, 16:05
non lo so :(
DakmorNoland
14-10-2016, 16:55
Finalmente!
Hanno detto da quando sarà supportato?
Ma io lo sto già usando il DS4, c'è un tool che va alla grande, lo stesso del DS3.... Permette di collegare fino a 4 controller per volta, anche mischiando DS3 e DS4...
Ovviamente viene visto come pad 360, ma i tasti sono sempre quelli... Funziona alla perfezione, compresa la vibrazione.
-Mariello-
14-10-2016, 16:59
Ma io lo sto già usando il DS4, c'è un tool che va alla grande, lo stesso del DS3.... Permette di collegare fino a 4 controller per volta, anche mischiando DS3 e DS4...
Ovviamente viene visto come pad 360, ma i tasti sono sempre quelli... Funziona alla perfezione, compresa la vibrazione.
Anche io lo uso (con il ds4tool), ma qui si parla di una totale compatibilità e senza usare tool esterni.
Alcuni giochi (mi viene in mente NBA 2k16 ad esempio) lo supportano anche nativamente, quindi senza tool, ma il touchpad è come se non ci fosse.
Di tutta la serie Skyrim era l' unico che non aveva bisogno di un lifting :muro:
Solo che non hanno ancora cominciato a lavorare sul successore perchè hanno perso tempo su quella ciofeca di TES online e quindi si tenta di spremere ancora qualche soldo dal titolo del 2011 :mad:Lo studio di TES online è un altro (Zenimax Online Media).
Bethesda Game Studios fa uscire un gioco ogni 4 anni circa, alternando i Fallout e i TES single player.
Durante lo sviluppo di un gioco, via via che le varie parti vengono completate, per non lasciare gente a far niente i dipartimenti spostano l'attenzione sul gioco successivo.
Fallout 4 è uscito l'anno scorso. Un altro Elder Scrolls o Fallout è sicuramente da un bel pezzo in lavorazione.
The Witcher
14-10-2016, 17:25
Vorrei dire una cosa che mi sta facendo innervosire non poco. Così mi levo un sassolino dalla scarpa.
Molti titoli su steam, presentano gravi problemi di compatibilità sui sistemi operativi odierni. Crash, video che non funzionano e così via.
Altri non funzionano proprio!!!!
La cosa ORRIBILE è che questi titoli, cito per esempio dark forces 2 (non parte proprio. Se non ci credete, andate a vedere i commenti su steam.), vengono pure venduti a prezzi un po troppo alti!
9,99€ sono troppi. 19,99€ sono una ladrata.
E non tiratemi fuori la storia del rimborso!
Adesso non so la percentuale esatta, ma dal pagamento di un titolo, valve si trattiene quella percentuale. Quando chiedete il rimborso, quella percentuale NON viene restituita.
QUINDI VALVE GUADAGNA PURE SU TITOLI CHE FUNZIONANO MALE O NON FUNZIONANO PROPRIO!!!
In conclusione, IMHO o li toglie dal suo store o trova un modo per sistemarli. Magari con una collaborazione dei cd project...non so...idea buttata lì.
Scusate lo sfogo.
doctor who ?
14-10-2016, 17:30
Adesso non so la percentuale esatta, ma dal pagamento di un titolo, valve si trattiene quella percentuale. Quando chiedete il rimborso, quella percentuale NON viene restituita.
Wut ? :confused:
The Witcher
14-10-2016, 17:33
sì hai capito bene.
Se spendi 15€, e chiedi il rimborso, non ti viene restituito una percentuale.
Avevo già provato in passato a chiedere un rimborso e non sono tornati indietro tutti i soldi. :mad:
fraussantin
14-10-2016, 17:58
sì hai capito bene.
Se spendi 15, e chiedi il rimborso, non ti viene restituito una percentuale.
Avevo già provato in passato a chiedere un rimborso e non sono tornati indietro tutti i soldi. :mad:
Ma che dici?
Veramente?
k0rn2012
14-10-2016, 18:03
sì hai capito bene.
Se spendi 15, e chiedi il rimborso, non ti viene restituito una percentuale.
Qualche volta che ho chiesto il rimborso mi arrivavano tutti i soldi.. Ma ti parlo di 6 mesi fa per l'ultimo che ho chiesto... Forse da poco è come dici tu?
The Witcher
14-10-2016, 18:07
Ma che dici?
Veramente?
purtroppo è vero. Spesi 15€ per un titolo in sconto, mi pare fosse football manager 2XXX (da prendere con le pinze..non ricordo bene quale fosse), poi deluso chiesi il rimborso.
Mi sono rimasti 13€ :mad:
Qualche volta che ho chiesto il rimborso mi arrivavano tutti i soldi.. Ma ti parlo di 6 mesi fa per l'ultimo che ho chiesto... Forse da poco è come dici tu?
Spero sia un errore solo mio, se no mi imbiestalisco.
Vorrei dire una cosa che mi sta facendo innervosire non poco. Così mi levo un sassolino dalla scarpa.
Molti titoli su steam, presentano gravi problemi di compatibilità sui sistemi operativi odierni. Crash, video che non funzionano e così via.
La cosa ORRIBILE è che questi titoli, cito per esempio dark forces 2 (non parte proprio. Se non ci credete, andate a vedere i commenti su steam.), vengono pure venduti a prezzi un po troppo alti!
9,99€ sono troppi. 19,99€ sono una ladrata.
E non tiratemi fuori la storia del rimborso!
QUINDI VALVE GUADAGNA PURE SU TITOLI CHE FUNZIONANO MALE O NON FUNZIONANO PROPRIO!!!
In conclusione, IMHO o li toglie dal suo store o trova un modo per sistemarli. Magari con una collaborazione dei cd project...non so...idea buttata lì.
Scusate lo sfogo.
Steam nella sua pagina negozio ti scrive qual'è l'ultimo OS ufficialmente supportato. Sei tu acquirente che devi informarti se sul tuo pc possa funzionare o meno. Tra l'altro ora scrivono pure questo nella pagina negozio
Note: Due to the age of the title, users may run into a few compatibility issues from use of current hardware. Please see the forums for more information.
Hanno fatto la furbata di metterlo un pò nascosto, però è scritto e legalmente sono a posto.
Per la storia del rimborso si vede che si trattengono le "spese di gestione". Anche nella mia ditta si usa, se un cliente non compra almeno 200€ durante il mese li vengono addebitati 30€ di gestione.
Pahadimas
14-10-2016, 18:10
Giochi vecchi? Quanto vecchi?
Nei requisiti di sistema di questi giochi viene segnato Windows 7, 8, 10 e poi non funzionano, oppure è segnalato che funziona su Windows XP e tu lo vuoi fare funzionare sui sistemi moderni? Perché magari va benissimo, ma altre volte il gioco è incompatibile di suo con i sistemi moderni. Non chiedermi perché. :boh:
The Witcher
14-10-2016, 18:17
MCB
Molti consigliano windows 95 :stordita:
Non è neanche supportato.
Altri ancora xp.
Su gog, gli stessi titoli funzionano e viene specificato che è garantito sia su vista,7,8.1,10.
Me ne frego se si sono parati il fondoschiena con queste clausole. Gog, ovvero i cd project, non sono così succhiasoldi.
Pahadimas
Dark forces 2 non funziona più.
Il primo max payne non va l'audio e va in crash spesso.
Il primo kotor ha grossi problemi con i video e, considerando che sono essenziali per la storia, è grave. Far partire un video vuol dire far crashare il gioco.
Non so max payne, dovrei controllare se è presente, ma il primo e il terzo esempio sono presenti su gog e funzionano bene (parte kotor che bisogna modificare 2 file con le amd ma è da quando è uscito che ha problemi con le suddette schede video).
Pahadimas
14-10-2016, 18:41
'Spetta ma allora c'è stato un momento in cui funzionava... andava... e poi cos'è successo, di colpo non ti parte più? Reinstallare?
Purtroppo i vecchi giochi van comprati, o comunque è ben preferibile, comprarli su GOG se disponibili su tale piattaforma.
The Witcher
14-10-2016, 18:45
cambiato sistema operativo non è più partito.
Metto una notizia sul rimando della remastered di Darksiders. Nella notizia viene anche annunciato darksiders 3.
Darksiders Warmastered Edition ritarda
Nordic si fa tuttavia perdonare con una notizia nuova di zecca
Con una nota tramite il proprio sito ufficiale Nordic Games ha annunciato che Darksiders: Warmastered Edition, la versione rimasterizzata di Darksiders caratterizzato da un risoluzione a 1080p a 60FPS, uscirà con qualche settimana di ritardo. Il gioco raggiungerà pertanto gli scaffali dei negozi il 22 Novembre e non il 25 Ottobre come precedentemente annunciato e sarà seguito a sorpresa da un terzo capitolo completamente nuovo. Nordic ha infatti colto l'occasione per annunciare lo sviluppo di Darksiders 3, per il quale saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti in futuro.
link qui:
http://gamesurf.tiscali.it/news/darksiders-warmastered-edition-ritarda-c75929.html
MCB
Molti consigliano windows 95 :stordita:
Non è neanche supportato.
Altri ancora xp.
Su gog, gli stessi titoli funzionano e viene specificato che è garantito sia su vista,7,8.1,10.
Me ne frego se si sono parati il fondoschiena con queste clausole. Gog, ovvero i cd project, non sono così succhiasoldi.
Pahadimas
Il primo max payne non va l'audio e va in crash spesso.
Il primo kotor ha grossi problemi con i video e, considerando che sono essenziali per la storia, è grave. Far partire un video vuol dire far crashare il gioco.
Non so max payne, dovrei controllare se è presente, ma il primo e il terzo esempio sono presenti su gog e funzionano bene (parte kotor che bisogna modificare 2 file con le amd ma è da quando è uscito che ha problemi con le suddette schede video).
Gog è nato per portare i vecchi giochi sui sistemi moderni, ci mettono mano loro per fare ciò. Steam era nato per tutt'altro motivo, poi è diventato lo store che conosciamo oggi. Mette a disposizione lo spazio ai publisher e produttori di giochi e fa da DRM anche se facilmente superabile, sempre se vogliono usare questa funzione. Questi volendo possono fare come ha fatto square enix, prende i file da gog e li mette su steam. Visto che i produttori se ne sbattono ci tocca tenerci i giochi così come sono.
Tornando al gioco direi che è logico che win95 funzioni, è nato per quel sistema operativo il gioco. Non era nemmeno uscito win98.
The Witcher
14-10-2016, 18:49
Allora spero li prendano da gog. :(
'Spetta ma allora c'è stato un momento in cui funzionava... andava... e poi cos'è successo, di colpo non ti parte più? Reinstallare?
Purtroppo i vecchi giochi van comprati, o comunque è ben preferibile, comprarli su GOG se disponibili su tale piattaforma.
Io ricordo che anche i gog necessitavano di un fix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.