View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
quindi mario 2d, è uguale a mario 3d?Ma dai,la rivoluzione sta appunto nel poter fare cose che prima ti erano precluse.
Non sempre... io Mario non lo conosco, quindi continuo ad usare come esempio generi che sono passati dal 2D al 3D senza praticamente cambiare: FPS, RPG, RTS, ecc... quello che puoi fare in più in Men of War rispetto a Starcraft non ha niente a che fare con 3D, idem per Dragon Age, Kotor, NWN2, Fallout 3, Gothic, The Witcher, ecc... e tutti gli FPS
Non mi vengono in mente giochi che sfruttino il 3D per modificare o migliorare un gameplay, anche Half Life 2 o Portal, quindi Gravity Gun e Portal Gun, sono replicabili benissimo in 2D (e infatti ci stanno pure)... col 3D aggiungi semplicemente una dimensione, che può rendere le cose più complicate ok, ma non le rende "diverse".
Sbracciare davanti a uno schermo è limitante per il videogioco, perchè si limita a quello. Se anzichè toccare uno schermo digiti su una tastiera, è diverso, ma non cambia le tue possibilità.
Ma anche no... passa da un cellulare con tastiera a un iPhone, poi nel riparliamo. Poi rende il tutto più "umano", infatti nei punti di informazione, solitament,e ci stanno schermi touch, non mouse e tastiera.
Poi va beh, abbiamo già un esempio, il wiimote, che non è servito a nulla. Anche per il natal son sicuro che si dirà che la colpa è degli sviluppatori, del genere umano che non ha capito questa miracolosa interfaccia che cambierà il nostro modo di vivere :asd: :asd:
Come non è servito a nulla... la Wii è la console più venduta sul pianeta e anche gli altri stanno uscendo con controlle simili. Direi che è stata l'unica invenzione ludica rilevante degli ultimi 10 anni, forse di più.
Darrosquall
09-06-2010, 12:50
va beh, tanto non ti smuovi da lì, il 2d 3d non ha cambiato nulla, natal può rivoluzionare il mondo. :asd:
anyway, rumor di oggi, counter strike 2 http://pc.gamezone.com/ads/interstitial?oldurl=http://pc.gamezone.com/news/item/valves_big_e3_surprise_revealed/
Please, don't.
va beh, tanto non ti smuovi da lì, il 2d 3d non ha cambiato nulla, natal può rivoluzionare il mondo. :asd:
anyway, rumor di oggi, counter strike 2 http://pc.gamezone.com/ads/interstitial?oldurl=http://pc.gamezone.com/news/item/valves_big_e3_surprise_revealed/
Please, don't.
Bè... è altamente probabile che prima o poi esca un nuovo Counter Strike, io l'avevo anche scritto tempo addietro. Portal 2, Counter Strike 2 ed Episode Three dovrebbero essere i tre giochi a cui sta lavorando Valve, per lo meno quelli certi, visto che TF2 e L4D2 sono usciti da meno e vanno molto forte comunque.
Di altra roba ci sono solo supposizioni...
greyhound3
09-06-2010, 13:40
Non sempre... io Mario non lo conosco, quindi continuo ad usare come esempio generi che sono passati dal 2D al 3D senza praticamente cambiare: FPS, RPG, RTS, ecc... quello che puoi fare in più in Men of War rispetto a Starcraft non ha niente a che fare con 3D, idem per Dragon Age, Kotor, NWN2, Fallout 3, Gothic, The Witcher, ecc... e tutti gli FPS
Non mi vengono in mente giochi che sfruttino il 3D per modificare o migliorare un gameplay, anche Half Life 2 o Portal, quindi Gravity Gun e Portal Gun, sono replicabili benissimo in 2D (e infatti ci stanno pure)... col 3D aggiungi semplicemente una dimensione, che può rendere le cose più complicate ok, ma non le rende "diverse".
Ma anche no... passa da un cellulare con tastiera a un iPhone, poi nel riparliamo. Poi rende il tutto più "umano", infatti nei punti di informazione, solitament,e ci stanno schermi touch, non mouse e tastiera.
Come non è servito a nulla... la Wii è la console più venduta sul pianeta e anche gli altri stanno uscendo con controlle simili. Direi che è stata l'unica invenzione ludica rilevante degli ultimi 10 anni, forse di più.
cioe vuoi paragonare il nadal al passaggio al 3d?
a me sembra pura follia..
cioe vuoi paragonare il nadal al passaggio al 3d?
a me sembra pura follia..
nadal non so cosa sia, il controller Microsoft... se funziona, è infinitamente più influente in ambito ludico del 3D.
Te dimmi che ti è cambiato, al di là dell'aspetto visivo, nel passaggio dal 2D al 3D...
supalova10
09-06-2010, 13:52
nadal non so cosa sia, il controller Microsoft... se funziona, è infinitamente più influente in ambito ludico del 3D.
Te dimmi che ti è cambiato, al di là dell'aspetto visivo, nel passaggio dal 2D al 3D...
molta molta piu immedesimazione
molta molta piu immedesimazione
Sì, allora l'audio posizionale e il 5.1 rendono ancora di più... ma a livello di gameplay cambia poco.
Nadal: http://news.google.it/news/tbn/e0lnx9HQ1nwJ
Natal: http://news.google.it/news/tbn/_neKNY574aEJ
alethebest90
09-06-2010, 13:57
ragazzi si parla sempre di 3D inteso motore grafico no il 3D molto in voga di oggi che modestamente se esista o meno per me non fa una piega :read:
Please, don't.
Tra tutti i rumors questo mi sembra il meno probabile.
Hanno appena aperto la beta che inserisce achievements e quant'altro in CS:S.
Please, don't.
spero sinceramente in un nuovo dod :sperem:
poffarbacco
09-06-2010, 15:04
Starai scherzando spero...
Secondo te il grado di immedesimazione che può dare la libertà di movimento in un ambiente a tre dimensioni è riproducibile in 2d??
Secondo te passeggiare in una foresta lussureggiante, ruotando lo sguardo a piacimento è uguale a far scorrere in avanti un personaggio mentre sullo sfondo scorrono pile di alberi?
E ancora, nel tentativo di replicare la realtà così come la vediamo (e non dirmi che è inutile ai fini videoludici), tentativo portato avanti con direi ottimi risultati dalle tecniche grafiche 3d, mi spieghi cosa si potrebbe mai fare utilizzando il 2d? La foto di un omino che scorre sulla foto di una strada?
In poche fedeltà maggiore alla realtà, immersività, immedesimazione...ecco cosa è cambiato.
Se non è stata una rivoluzione non saprei come altro definirla.
Starai scherzando spero...
Secondo te il grado di immedesimazione che può dare la libertà di movimento in un ambiente a tre dimensioni è riproducibile in 2d??
Secondo te passeggiare in una foresta lussureggiante, ruotando lo sguardo a piacimento è uguale a far scorrere in avanti un personaggio mentre sullo sfondo scorrono pile di alberi?
E ancora, nel tentativo di replicare la realtà così come la vediamo (e non dirmi che è inutile ai fini videoludici), tentativo portato avanti con direi ottimi risultati dalle tecniche grafiche 3d, mi spieghi cosa si potrebbe mai fare utilizzando il 2d? La foto di un omino che scorre sulla foto di una strada?
Se non è stata una rivoluzione non saprei come altro definirla.
è inutile ai fini videoludici... per fare Avatar è indispensabile il 3D, non per fare un videogioco.
poffarbacco
09-06-2010, 15:07
è inutile ai fini videoludici... per fare Avatar è indispensabile il 3D, non per fare un videogioco.
No ma fammi capire...di che 3d stai parlando?:stordita:
No ma fammi capire...di che 3d stai parlando?:stordita:
Non di quello per cui servono gli occhialini al cinema...
supersalam
09-06-2010, 15:10
Bhe dai ragazzi, il 3D ha cambiato il mondo dei videogiochi. Lo ha cambiato il Wii, figuratevi se non lo cambierà Natal.
Già mi immagino giochi di combattimento dove a combattere sarai tu, per me che faccio arti marziali sarebbe un sogno :D.
poffarbacco
09-06-2010, 15:11
Non di quello per cui servono gli occhialini al cinema...
Vabbè allora dopo aver sentito per cosa è utile secondo te il 3d lascio la discussione perchè è assolutamente inutile :D
p.s.
Smonta quel popò di scheda video e montati una vecchia matrox no? Vanno forti nel 2d sai? :asd:
Vabbè allora dopo aver sentito per cosa è utile secondo te il 3d lascio la discussione perchè è assolutamente inutile :D
Non ho mica scritto per cosa è utile :asd:
Che per inciso, è utile per quello che hai detto tu... che non c'entra una fava col gameplay.
p.s.
Smonta quel popò di scheda video e montati una vecchia matrox no? Vanno forti nel 2d sai? :asd:
Me la tengo, visto che al giorno d'oggi fanno solo giochi in 3D, che sono riproduzioni dei giochi in 2D anni 90 :asd:
veramente direi il contrario....
Avatar poteva benissimo essere un film di animazione tradizionale in 2d, un classico cartone animato...
Children of Bodom
09-06-2010, 16:02
Avatar poteva benissimo essere un film di animazione tradizionale in 2d, un classico cartone animato...quoto.giochi come gears of war,crysis,ecc in 2d non sarebbero la stessa cosa,invece avatar poteva benissimo essere in 2d
domanda: su batman in offerta c'è il limite drm di 4 installazioni; significa che se cambio 4 schede madri poi non ci posso + giocare?
oppure basta che priam che formatto rimuovo il drm?
Children of Bodom
09-06-2010, 16:17
domanda: su batman in offerta c'è il limite drm di 4 installazioni; significa che se cambio 4 schede madri poi non ci posso + giocare?
oppure basta che priam che formatto rimuovo il drm?prima di formattare disinstalli il gioco
Avatar poteva benissimo essere un film di animazione tradizionale in 2d, un classico cartone animato...
Ma anche no... tutto quello che non è attore in carne e ossa o oggetti reali, sono ricostruiti al computer in CG... la vedo dura renderli realistici in 2D.
E in un film serve davvero perché altrimenti diverrebbe un cartone animato (e c'è una bella differenza), mentre per il gameplay di un videogioco, non è importante.
Ricordo che Wolfenstein 3D, Doom non sono 3D... ma non ci vedo differenze di gameplay con Quake che è 3D
poffarbacco
09-06-2010, 18:34
Ma secondo me stai trollando:D
Tu mi vuoi dire che l'interazione con l'ambiente data dalla tecnologia di Wolfestain e Doom è la stessa dei moderni fps? Lì c'era solo un'illusione di tridimensionalità intesa come possibilità di procedere avanti e dietro, a destra e a sinistra in stanzoni collegati da corridoi. Stop.
E poi scusa tu cerchi di sostenere la tesi dell'inutilità del 3D nei videogiochi prendendo ad esempio dei giochi che, pur non possedendo un motore grafico poligonale, utilizzavano delle tecniche per la riproduzione di una tridimensionalità fittizia, appunto per sfuggire ai vincoli che un gameplay bidimensionale imponeva!?
Non lo fa mica il poligono il "gioco 3D", ma la possibilità di spostarsi in tre dimensioni. Ed è per questo che devi chiederti se ci sia differenza tra uno sparatutto TRIDIMENSIONALE e uno BIDIMENSIONALE (come può essere un qualsiasi gioco a scorrimento laterale).
Ma poi tutta sta discussione diventa ancora più assurda se penso che non solo per te il passaggio 2D-->3D non ha avuto nessuna importanza, ma che invece l'uscita del Natal cambierà il mondo! Lol! :asd:
piccola parentesi: l'E3 avrà un suo topic dove si potrà parlare della "sorpresa" valve e di tutto il resto? o bisognerà postare nel primo topic che si trova? :D
Darrosquall
09-06-2010, 19:45
infatti dai basta con questa veramente inutile discussione...
VirtualFlyer
09-06-2010, 20:25
piccola parentesi: l'E3 avrà un suo topic dove si potrà parlare della "sorpresa" valve e di tutto il resto? o bisognerà postare nel primo topic che si trova?
Aprilo tu! :D
Domani viene rilasciato per Mac Team Fortress 2.
Preparatevi quindi ad uno sconto su questo titolone.
http://multiplayer.it/notizie/77965-portal-2-la-sorpresa-di-valve-alle3-e-basata-su-portal-2.html?piattaforma=pc
eccheccazz:doh:
..e adesso chi ci capisce più qualcosa?
http://multiplayer.it/notizie/77965-portal-2-la-sorpresa-di-valve-alle3-e-basata-su-portal-2.html?piattaforma=pc
eccheccazz:doh:
..e adesso chi ci capisce più qualcosa?
Ma quando vi scrivo io che la sorpresa è relativa a portal 2 e non ad altro, voi che fate? Leggete da un altra parte ? :asd:
Il messaggio arrivava da Aperture Science, si parlava solo di Portal 2... era chiaro.
Quello che non è chiaro è cosa farà vedere Valve oltre a Portal 2 all'E3... forse niente... forse tutto.
Ma quando vi scrivo io che la sorpresa è relativa a portal 2 e non ad altro, voi che fate? Leggete da un altra parte ? :asd:
Il messaggio arrivava da Aperture Science, si parlava solo di Portal 2... era chiaro.
Quello che non è chiaro è cosa farà vedere Valve oltre a Portal 2 all'E3... forse niente... forse tutto.
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
SwatMaster
10-06-2010, 10:36
Gaxel, abbiamo il complesso di Cassandra :D
Gaxel, abbiamo il complesso di Cassandra :D
Te ne sbatto un'altro...
Deus Ex: Human Revolution sarà di quanto più vicino a Deus Ex si sia mai visto in 11 anni ;)
PS Il che non vuol dire che sia un capolavoro :asd:
SwatMaster
10-06-2010, 10:55
Te ne sbatto un'altro...
Deus Ex: Human Revolution sarà di quanto più vicino a Deus Ex si sia mai visto in 11 anni ;)
Sperando di non venir linciato per questo, ammetto di non aver mai giocato Deus Ex :O
Darrosquall
10-06-2010, 11:08
Te ne sbatto un'altro...
va beh, è il minimo quello, in 11 anni tutti hanno fatto la corsa per allontanarsi da quella tipologia di gameplay :asd:
va beh, è il minimo quello, in 11 anni tutti hanno fatto la corsa per allontanarsi da quella tipologia di gameplay :asd:
Sì, ma Eidos Montreal si sta riavvicinando...
Che poi, quella tipologia di gameplay la trovi in moltissimi altir titoli: Invisible War, Oblivion, Fallout 3, Alpha Protocol, ecc..
Il problema è che il level design non è più stato a quei livelli... io sono un po' un fanatico del level design, per me è l'elemento più importante per garantire un gameplay vario e dare all'utente le possibilità di sfruttarlo come vuole. Deus Ex e Half Life 2, per i rispettivi generi, sono ancora inarrivati sotto questo profilo.
AuxPlinsky
10-06-2010, 11:19
Sì, ma Eidos Montreal si sta riavvicinando...
Che poi, quella tipologia di gameplay la trovi in moltissimi altir titoli: Invisible War, Oblivion, Fallout 3, Alpha Protocol, ecc..
Il problema è che il level design non è più stato a quei livelli... io sono un po' un fanatico del level design, per me è l'elemento più importante per garantire un gameplay vario e dare all'utente le possibilità di sfruttarlo come vuole. Deus Ex e Half Life 2, per i rispettivi generi, sono ancora inarrivati sotto questo profilo.
ma l'articolo qua sul sito non parlava di fps tattico per quanto riguarda deus ex 3?
ma l'articolo qua sul sito non parlava di fps tattico per quanto riguarda deus ex 3?
Gli articoli qua sul sito parlano di tante cose :asd:
Deus Ex: Human Revolution sarà una via di mezzo tra Invisible War e Deus Ex... l'enfasi sarà sulle scelte e sulla possibilità di giocare come si vuole, con qualche licenza poetica per garantire dinamismo (vedi la mancanza di un'abilità legata alle armi, ma tutto lasciato alla mira del giocatore).
Darrosquall
10-06-2010, 12:16
che è una grandissima cagata, perchè se il tuo pg è un nerd hackerone di pc, non può tenere con tranquillità un fucile di precisione :asd:
(vedi la mancanza di un'abilità legata alle armi, ma tutto lasciato alla mira del giocatore).
che è una grandissima cagata, perchè se il tuo pg è un nerd hackerone di pc, non può tenere con tranquillità un fucile di precisione :asd:
ma non è forse questo che sono i pcgamers? :sofico: :asd:
Darrosquall
10-06-2010, 12:29
pure il mio jc denton, tutto attacchi corpo a corpo, computer elettronica, fucili e compagnia non sa manco cosa siano :asd:
Il PG è fisso, non è customizzabile... e tutte le abilità vengono da mod, non da skill simil-RPG... quindi...
alethebest90
10-06-2010, 16:08
C'è il preorder di Fallout New Vegas a 49,99€
e in più ci sono sconti sui betsheda of the year edition ossia...
-Fallout 3 game of the year edition a 24,99€
-Oblivion game the year edition deluxe a 8,50€ (peccato che sia solo in inglese per colpa dei mod aggiunti e che quella anche in italiano cosa sempre 20€)
-Morrowind game the year edition a 5€ (anche quest'ultimo sembra sia in inglese)
:doh:
Darrosquall
10-06-2010, 16:09
io di oblivion ho la goty ed è italiano.
-Oblivion game the year edition deluxe a 8,50€ (peccato che sia solo in inglese per colpa dei mod aggiunti e che quella anche in italiano cosa sempre 20€)
-Morrowind game the year edition a 5€ (anche quest'ultimo sembra sia in inglese)
Non esiste una traduzione ufficiale per Morrowind, mentre quella di Oblivion è talmente fatta da culo che si capisce meglio l'inglese, anche se uno non lo sa :asd:
alethebest90
10-06-2010, 16:13
io di oblivion ho la goty ed è italiano.
tu hai la goty e basta mentre c'è anche la goty deluxe che comprende altri 4/5 mod perciò è solo in inglese
Non esiste una traduzione ufficiale per Morrowind, mentre quella di Oblivion è talmente fatta da culo che si capisce meglio l'inglese, anche se uno non lo sa :asd:
ok per morrowind non lo sapevo che non esistesse una traduzione ufficiale...ma esiste unofficial? me lo consigliate?
per oblivion lo so che la traduzione fa pena però per colpa dei mod installati anche mettendoci qualche traduzione tipo quella dei FoT oppure quella di haxee secondo me si sballa tutto e ci sono tanti conflitti...però chissà se si possono disattivare tramite OBMM
DakmorNoland
10-06-2010, 16:13
Questo è verissimo! Fa schifo la traduzione in italiano!
Gaxel incredibile ma allora dici anche cose vere! :asd:
mi togliete una curiosità?
Per quale motivo i giochi su steam costano sempre di piu che i retail con scatola etc? Ok la comodità, ma uno avere supporto ottico + scatolo e manuali etc dovrebbe pagarli, invece no, ci sono sempre (minimo) quei 4-5€ in piu.
Ps. Stavo guardando per BBC2, su trovaprezzi me lo danno a 45 su steam 49,90 :rolleyes:
mentre quella di Oblivion è talmente fatta da culo
non è assolutamente vero :O
..d'altronde è risaputo che tutti i pesci si nutrono di bilance... :stordita:
:asd:
ottima cosa, peccato che li ho già tutti (GOTY ovviamente)... a parte Vegas...
Per quale motivo i giochi su steam costano sempre di piu che i retail con scatola etc? Ok la comodità, ma uno avere supporto ottico + scatolo e manuali etc dovrebbe pagarli, invece no, ci sono sempre (minimo) quei 4-5€ in piu.
Ps. Stavo guardando per BBC2, su trovaprezzi me lo danno a 45 su steam 49,90 :rolleyes:
dipende dai giochi: ad es. a volte su thehut o play.com ci sono offerte molto spesso più vantaggiose rispetto a Steam, altre volte invece è il contrario. La differenza è che un magazzino che ha scatole reali preferisce vendere il pezzo a prezzo più basso e liberare il magazzino che tenerselo sul groppone. Su Steam non è così e spesso giochi anche molto vecchi non hanno prezzi concorrenziali rispetto ad altri siti che vendono il supporto fisico... Steam dalla sua è che è più comodo e veloce....
BenG_P87
10-06-2010, 17:31
morrowind ha una traduzione amatoriale di tutto rispetto
comprese le exp
BenG_P87
10-06-2010, 17:44
noto adesso pero che non c'è piu il sito del gruppo itp creatore delle sudette traduzioni :\
chi le vuole mi pm
VirtualFlyer
10-06-2010, 17:55
Secondo voi vale la pena di prendere fallout?
Oblivion ormai mi ha stufato...
Secondo voi vale la pena di prendere fallout?
Oblivion ormai mi ha stufato...
Se ti piace il genere a 25€ ti ritrovi con oltre 100 ore di gioco... è diverso da Oblivion comunque, secondo me è fatto meglio come meccaniche di gioco (e non ha l'autolivellamente pesante). Però lo trovo un pelino ripetitivo come ambientazioni... e situazioni di gioco, ma è perché io paragono tutto a Deus Ex e Half Life 2, quindi fa tutto schifo :asd:
shaka444
10-06-2010, 18:21
Già purtroppo su steam "tutti" i titoli di nuova uscità costa "sempre" al max allo stesso prezzo se nn nella maggior parte dei casi di più come hai già notato tu.
Da steam alla fine nn conviene per nulla prendere i nuovi titoli (a meno che questi nn siano ancorati solo a steam tipo modern warfare 2 tanto per citarne uno) ma conviene sempre comprare i giochi "in offerta"...e in quest'ultimo periodo ormai di offerte ne stanno facendo a pacchi...di sicuro avranno notato che il loro guadagno è salito di parecchio perchè 1 anno fa tipo tutte queste offerte nn c'erano a questo livello di "corposità" :)
Per comprare i nuovi giochi usa sempre "altro" che nn steam, se poi tu vuoi per forza di cose la versione dd di steam allora devi avvalerti di quei 4-5 euro a titolo in più ^^
VirtualFlyer
10-06-2010, 18:32
Se ti piace il genere a 25€ ti ritrovi con oltre 100 ore di gioco... è diverso da Oblivion comunque, secondo me è fatto meglio come meccaniche di gioco (e non ha l'autolivellamente pesante). Però lo trovo un pelino ripetitivo come ambientazioni... e situazioni di gioco, ma è perché io paragono tutto a Deus Ex e Half Life 2, quindi fa tutto schifo :asd:
vabbè, adesso vedrò... è censurato? a parte i nomi delle droghe...
Comunque credo che valga sempre o quasi la pena di comprare su steam, tanto i prezzi non sono poi così più alti e ti risparmi i problemi con la spedizione dall'estero, perchè in Italia costano anche di più
The_Kraker
10-06-2010, 19:00
vabbè, adesso vedrò... è censurato? a parte i nomi delle droghe...
Comunque credo che valga sempre o quasi la pena di comprare su steam, tanto i prezzi non sono poi così più alti e ti risparmi i problemi con la spedizione dall'estero, perchè in Italia costano anche di più
Falso.
Comprare da Steam conviene *SOLO* quando ci sono ottime offerte (durante i midweek/weekend deal).
Altrimenti, è equivalente a comprare in negozio (tipo GameThief). Il mio consiglio è di seguire il thread in rilievo nella sezione Giochi Pc, quello sugli acquisti dall'estero: i giochi dall'Inghilterra, parlando di quelli appena usciti, costano mediamente 15-20€ (SS incluse) in meno rispetto ai negozi italiani.
Sono (quasi) tutti multilingua, a parte rarissime eccezioni, i tempi di consegna sono rispettabili - in situazioni normali, si parla di 5-10 gioni per avere il prodotto a casa.
Poi, ovviamente, sei libero di spendere i soldi come meglio ti aggrada.
pugaciev
10-06-2010, 19:11
oblivion goty me lo piglio di sicuro
VirtualFlyer
10-06-2010, 19:33
Falso.
Comprare da Steam conviene *SOLO* quando ci sono ottime offerte (durante i midweek/weekend deal).
Altrimenti, è equivalente a comprare in negozio (tipo GameThief). Il mio consiglio è di seguire il thread in rilievo nella sezione Giochi Pc, quello sugli acquisti dall'estero: i giochi dall'Inghilterra, parlando di quelli appena usciti, costano mediamente 15-20€ (SS incluse) in meno rispetto ai negozi italiani.
Sono (quasi) tutti multilingua, a parte rarissime eccezioni, i tempi di consegna sono rispettabili - in situazioni normali, si parla di 5-10 gioni per avere il prodotto a casa.
Poi, ovviamente, sei libero di spendere i soldi come meglio ti aggrada.
Be, adesso FALSO mi sembra un'esagerazione, la mia è un'opinione e in quanto tale non può essere per definizione giudicata falsa, a meno che io non dica che non penso sia così! :)
A me comunque piace avere i giochi tutti insieme, nessuno con bisogno di cd o dvd, aggiornati in automatico ed essere sicuro di ciò che compro. A parte tutto ho comprato quasi solo con offerte
*IMHO*
P.S.
Call of duty 4 GOTY TheHut: 29£ Play 19€ Gamestop 39€ Steam 24€
Quindi, al massimo, conviene comprarlo su store inglesi, mentre nei negozi, tranne che per rare eccezioni come crysis, costano da un po' a molto di più.
Non per flammare, solo per dirti che non mi sembra FALSO sotto ogni punto di vista.
un consiglio: voglio prendere deus ex, mi consigliate anche Invisible war, o solo il primo è un capolavoro?
Già purtroppo su steam "tutti" i titoli di nuova uscità costa "sempre" al max allo stesso prezzo se nn nella maggior parte dei casi di più come hai già notato tu.
Da steam alla fine nn conviene per nulla prendere i nuovi titoli (a meno che questi nn siano ancorati solo a steam tipo modern warfare 2 tanto per citarne uno) ma conviene sempre comprare i giochi "in offerta"...e in quest'ultimo periodo ormai di offerte ne stanno facendo a pacchi...di sicuro avranno notato che il loro guadagno è salito di parecchio perchè 1 anno fa tipo tutte queste offerte nn c'erano a questo livello di "corposità" :)
Per comprare i nuovi giochi usa sempre "altro" che nn steam, se poi tu vuoi per forza di cose la versione dd di steam allora devi avvalerti di quei 4-5 euro a titolo in più ^^
Capito grazie, e per i giochi su DD non me ne frega nulla, mi basta avere il gioco e pagarlo il meno possibile :D
Anzi dato che ci sono, se sapete di altri negozi tipo play.com (ne sapevo a iosa ma nn li ricordo) che hanno battlefield bad company 2 mandate pure un pvt :D ;)
VirtualFlyer
10-06-2010, 20:18
un consiglio: voglio prendere deus ex, mi consigliate anche Invisible war, o solo il primo è un capolavoro?
Se posso darti un consiglio, pur non avendoli mai provati, comprati l'uno e poi vedi, magari non ti piace nemmeno quello e tanto vale!
Poi il pacchetto con i due giochi costa più che comprarli nuovi (1 preziosissimo centesimo! :D).
The_Kraker
10-06-2010, 20:56
Be, adesso FALSO mi sembra un'esagerazione, la mia è un'opinione e in quanto tale non può essere per definizione giudicata falsa, a meno che io non dica che non penso sia così! :)
A me comunque piace avere i giochi tutti insieme, nessuno con bisogno di cd o dvd, aggiornati in automatico ed essere sicuro di ciò che compro. A parte tutto ho comprato quasi solo con offerte
*IMHO*
P.S.
Call of duty 4 GOTY TheHut: 29£ Play 19€ Gamestop 39€ Steam 24€
Quindi, al massimo, conviene comprarlo su store inglesi, mentre nei negozi, tranne che per rare eccezioni come crysis, costano da un po' a molto di più.
Non per flammare, solo per dirti che non mi sembra FALSO sotto ogni punto di vista.
Call of Duty 4 GOTY? Forse intendevi Fallout 3 :)
Dunque, con Fallout 3 viene così:
http://www.gamestracker.com/buy-fallout-3-goty-compare-prices-pc.htm
Diciamo che ci vogliono 16, 17 sterline. Inoltre, il gioco spedito dall'UK è in inglese, quindi o ti adatti alla lingua o prendi una traduzione da qualche parte (non saprei da dove però).
Questo esempio comunque fa parte contemporaneamente delle due eccezioni che ho posto io:
. la convenienza di Steam in caso di offertone (come quella sui titoli Morrowind/Oblivion/Fallout 3 per spingere New Vegas)
. il fatto che a volte i giochi spediti dall'UK siano solo in inglese
Come esempio non calza purtroppo.... Non puoi fare una regola basandoti sul 2% dei casi che danno ragione a Steam. Inoltre dipende tutto da quanto sei intenzionato a "pagare" il fatto di avere tutto in Digital Delivery su una medesima piattaforma - se per te è importante, sono allora giustificati i prezzi più alti.
Chiudo qui il discorso, era per informare chi non ha mai messo il naso fuori dai negozi/siti italiani di vendita di videogiochi che oltre manica si può risparmiare, se si è interessati.
Se posso darti un consiglio, pur non avendoli mai provati, comprati l'uno e poi vedi, magari non ti piace nemmeno quello e tanto vale!
Poi il pacchetto con i due giochi costa più che comprarli nuovi (1 preziosissimo centesimo! :D).
hai ragione!
ma che tristezza il bundle costa di più!
mi pare non sia la prima volta che si trovano "offerte" del genere...
VirtualFlyer
10-06-2010, 21:10
Call of Duty 4 GOTY?
Esatto! Se lo cerchi su Steam e guardi l'immagine (http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/7940/header.jpg?t=1270602380)in alto a destra c'è proprio scritto goty http://gameoftheyear.callofduty.com/
Comunque era per dire che ci sono casi, senza offerte, in cui conviene comprare su Steam e non in negozio.
Chiudiamo il discorso e fine. :)
hai ragione!
ma che tristezza il bundle costa di più!
mi pare non sia la prima volta che si trovano "offerte" del genere...
Sì, infatti se non sbaglio fino a poco fa' Crysis Maximum Edition costava 5€ in più dei giochi separati!
Capito grazie, e per i giochi su DD non me ne frega nulla, mi basta avere il gioco e pagarlo il meno possibile :D
Anzi dato che ci sono, se sapete di altri negozi tipo play.com (ne sapevo a iosa ma nn li ricordo) che hanno battlefield bad company 2 mandate pure un pvt :D ;)
http://www.best-game-price.co.uk/Product-300703/B0021AEKOY-Battlefield+Bad+Company+2.html
Team Fortress 2 approda su mac con un bello sconto del 50% (7,49 €)
e giocando su mac si ricevono un paio di auricolari simil-ipod ingame... :stordita:
Darrosquall
10-06-2010, 22:47
grande valve, così sono marchiati :asd:
The_Kraker
11-06-2010, 00:38
Devo comprarmi un MAC, voglio le cuffiette per TF2 :asd:
niccolo.tapparo
11-06-2010, 09:16
A me il primo è davvero piaciuto tantissimo. Quel mix di rpg e fps è davvero ben congeniato e la storia è ottima. L'ho appena comprato per rigiocarlo dopo anni... Il due invece ha eliminato quasi tutta la componente rpg e la storia non mi ha preso, infatti non sono mai andato oltre il primo capitolo. Ma magari ci riprovo....
A me il primo è davvero piaciuto tantissimo. Quel mix di rpg e fps è davvero ben congeniato e la storia è ottima. L'ho appena comprato per rigiocarlo dopo anni... Il due invece ha eliminato quasi tutta la componente rpg e la storia non mi ha preso, infatti non sono mai andato oltre il primo capitolo. Ma magari ci riprovo....
Il primo è il miglior gioco di tutti i tempi... o per lo meno dell'era 3D, il secondo è un ottimo gioco, ma schiacciato dal peso del predecessore, oltre alle semplificazioni che hai citato tu, anche se il difetto più grave sono livelli meno vasti e complessi, che forniscono meno alternative.
Devo comprarmi un MAC, voglio le cuffiette per TF2 :asd:
Sei sicuro? Poi sarai schedato come macfag :)
l'avete visto il nuovo trailer di tf2 per mac?
ma quello che ha in mano l'ingegnere è forse un nuovo fucile?
Spero che i pochi sciagurati che ancora non hanno TF2 approfittino dell'offerta alla metà... :D con il nuovo aggiornamento si ha anche la nuova Training Mode e la possibilità di giocare le mappe KOTH + Dustbowl contro i bot in modalità offline :D
l'avete visto il nuovo trailer di tf2 per mac?
ma quello che ha in mano l'ingegnere è forse un nuovo fucile?
sembrerebbe di si.. ha la stessa intarsiatura dell'embassador più una specie di mirino strano... cosa sparerà? metallo? :D
sembrerebbe di si.. ha la stessa intarsiatura dell'embassador più una specie di mirino strano... cosa sparerà? metallo? :D
:eek:
devastanti schegge di metallo?
forse vedremo degli ing meno rintanati nelle basi e più offensivi?
:eek:
The_Kraker
11-06-2010, 12:53
Figuriamoci cosa mi interessa del MAC, io voglio le cuffiette :asd:
VirtualFlyer
11-06-2010, 13:35
Se trovo un mac user con tf2 installato e faccio il log-in con il mio profilo devo riscaricarlo?
http://www.best-game-price.co.uk/Product-300703/B0021AEKOY-Battlefield+Bad+Company+2.html
Figata grazie! :eek:
The_Kraker
11-06-2010, 15:51
Se trovo un mac user con tf2 installato e faccio il log-in con il mio profilo devo riscaricarlo?
No, semplicemente ti logghi in Steam, lanci TF2, ti fai una partita e (penso) alla prima morte ti dovrebbe dare le cuffiette
anche la nuova Training Mode
ma da che ora si può iniziare a scaricare tf2?
Figuriamoci cosa mi interessa del MAC, io voglio le cuffiette :asd:
Ma infatti non dicevo che ti interessava il MAC.
Solo che quelli che ti vedranno in gioco penseranno che sei un macfag, e ti daranno la caccia come se fossi un appestato :oink:
The_Kraker
11-06-2010, 17:36
Ma infatti non dicevo che ti interessava il MAC.
Solo che quelli che ti vedranno in gioco penseranno che sei un macfag, e ti daranno la caccia come se fossi un appestato :oink:
Siccome non sono ancora entrato in game su TF2, c'e' modo di vedere chi gioca da Mac e chi da PC?
VirtualFlyer
11-06-2010, 17:36
Ma hanno stravolto il menu iniziale.. con fastidiosi popup informativi..
tutto per i (mac)niubbi, compresa
Secondo me è orrendo il menù!
Ma Fallout 3, su Steam, è completamente in italiano? Eventualmente, è moddabile come una copia stand-alone? Sto per premere "buy now" e non vorrei pentirmi dopo
Moddabile dovrebbe esserlo, vedendo sul forum di Steam, per la traduzione non so, comunque se ne trovano un bel po' online.
P.S. Mi aggiungi su Steam? (virtualflyer)
Weekend Special - Metro 2033 al 50% -> 24,99 €
Secondo me è orrendo il menù!
*
The_Kraker
11-06-2010, 19:17
Weekend Special - Metro 2033 al 50% -> 24,99 €
Ma sono matti?
Mettono in weekend deal tutti i giochi più pesanti graficamente, Batman, poi Metro 2033. Settimana prossima ci sarà Crysis :mbe:
Con questi gioconi, tutti i PC fonderanno causa il caldo estivo... E' un complotto!!! :read:
Darrosquall
11-06-2010, 19:43
è 17,50, cavolo son tentatissimo :D
VirtualFlyer
11-06-2010, 19:44
com'è metro? anche se credo che gli preferirei fallout!
com'è metro? anche se credo che gli preferirei fallout!
Fai come me e prendili entrambi! :p
VirtualFlyer
11-06-2010, 20:07
Fai come me e prendili entrambi! :p
lo so, ma ho già speso nel sega pack e devo prendere cod 4, quindi...
Come ti sembrano??
Darrosquall
11-06-2010, 20:52
guarda, ho preso metro2033, perchè di fallout 3 ho già la liscia. Fallout 3 onestamente lo dovresti comprare a prescindere, viene considerato tra i migliori giochi di tutti i tempi, io lo devo ancora iniziare. Metro2033 dovrebbe essere la versione su binari di stalker.
AlexCyber
11-06-2010, 21:19
ho un hard disk con 2 partizione c: e d:, volendo passare steam su d: dite che l' avvio dei giochi e il loro funzionamento sarà più lento non trovandosi nella stessa partizione di XP? .... esperienze?
grazie :)
è 17,50, cavolo son tentatissimo :D
ma l'hanno abbassato ora il prezzo: quando avevo guardato io lo dava ancora a 25..... :confused:
Siccome non sono ancora entrato in game su TF2, c'e' modo di vedere chi gioca da Mac e chi da PC?
L'unico modo è quello delle cuffie, dato che è un'esclusiva per quelli che si loggano da un mac. Per il resto non c'è possibilità di capire se sei su pc o mac.
ho un hard disk con 2 partizione c: e d:, volendo passare steam su d: dite che l' avvio dei giochi e il loro funzionamento sarà più lento non trovandosi nella stessa partizione di XP? .... esperienze?
io ho windows in c: e steam in d:
nessun problema degno di nota
The_Kraker
11-06-2010, 21:49
ma l'hanno abbassato ora il prezzo: quando avevo guardato io lo dava ancora a 25..... :confused:
Tipico di Steam... Pensate a quando hanno abbassato di 10€ il prezzo delle espansioni di GTA dopo solo qualche ora dalla loro release :asd:
poffarbacco
11-06-2010, 21:54
Scusatemi per l'OT: ma Portal non è più possibile scaricarlo gratuitamente? :cry:
Scusatemi per l'OT: ma Portal non è più possibile scaricarlo gratuitamente? :cry:
Arrivi tardi :doh:
Mc®.Turbo-Line
11-06-2010, 23:06
Preso Metro2033, secondo me Fallout 3 scendera' ancora :eek: Metro2033 e' piu' recente difficile trovarlo a meno.
grazie :)Io ho steam addirittura su un altro hard disk, fai tu :sofico:
AlexCyber
12-06-2010, 01:27
io ho windows in c: e steam in d:
nessun problema degno di nota
Io ho steam addirittura su un altro hard disk, fai tu :sofico:
perfetto! allora domani faccio backup della directory steamapps e procedo a spostare steam in d:\ , la partizione c:\ ormai è al collasso :asd:
grazie per le dritte ;)
L'unico modo è quello delle cuffie, dato che è un'esclusiva per quelli che si loggano da un mac. Per il resto non c'è possibilità di capire se sei su pc o mac.
Mi sa che anche questo non potrà significare nulla... una volta che ti logghi dal mac e le prendi sono disponibili anche quando ti logghi dal pc
The_Kraker
12-06-2010, 09:56
Mi sa che anche questo non potrà significare nulla... una volta che ti logghi dal mac e le prendi sono disponibili anche quando ti logghi dal pc
Si credo che vadano sbloccate, poi rimarranno per sempre nel tuo inventario
Certo. In questo modo però quelli che ti vedranno in game penseranno che giochi su un mac.
E quindi, giù botte! :sofico:
niccolo.tapparo
12-06-2010, 12:13
Sarei tentato di prendere Metro2033 visti i 17,50€, ma volevo chiedervi un consiglio: girerà decentemente sul mio pc? Alienware m15x con gtx260m e i7. Temo di no visti i requisiti asolutamente pazzi :eek:
VirtualFlyer
12-06-2010, 12:37
Sarei tentato di prendere Metro2033 visti i 17,50€, ma volevo chiedervi un consiglio: girerà decentemente sul mio pc? Alienware m15x con gtx260m e i7. Temo di no visti i requisiti asolutamente pazzi :eek:
Secondo me sì, poi vai su http://www.systemrequirementslab.com/cyri e vedi.
niccolo.tapparo
12-06-2010, 13:17
Secondo me sì, poi vai su http://www.systemrequirementslab.com/cyri e vedi.
Grazie, non lo conoscevo! cmq mi da sopra il minimo, ma ben sotto il raccomandato, secondo te conviene? non vorrei dover scendere a troppio compromessi...
VirtualFlyer
12-06-2010, 13:23
Grazie, non lo conoscevo! cmq mi da sopra il minimo, ma ben sotto il raccomandato, secondo te conviene? non vorrei dover scendere a troppio compromessi...
Francamente secondo me ti conviene prendere stalker, che credo sia abbastanza simile, ma è free-roaming. Io ho provato solo il primo e secondo me era molto divertente, poi se non ce l'hai anche fallout dovrebbe essere simile. Praticamente ti sconsiglio metro più che per i requisiti che per il gioco.
niccolo.tapparo
12-06-2010, 14:17
Francamente secondo me ti conviene prendere stalker, che credo sia abbastanza simile, ma è free-roaming. Io ho provato solo il primo e secondo me era molto divertente, poi se non ce l'hai anche fallout dovrebbe essere simile. Praticamente ti sconsiglio metro più che per i requisiti che per il gioco.
Allora mi sa che seguirò il tuo consiglio. Se già ha requisiti allucinanti e poi non è un granchè. Magari lo prenderò tra tre anni quando cambierò pc e costerà 10€... :D
Fallout ce l'ho già, ma essendo sterminato mi ero un po'perso visto che non ho moltissimo tempo, ma intendo porre rimendio a questa grave mancanza... Stalker invece quale consigli di prendere?
VirtualFlyer
12-06-2010, 14:22
Allora mi sa che seguirò il tuo consiglio. Se già ha requisiti allucinanti e poi non è un granchè. Magari lo prenderò tra tre anni quando cambierò pc e costerà 10€... :D
Fallout ce l'ho già, ma essendo sterminato mi ero un po'perso visto che non ho moltissimo tempo, ma intendo porre rimendio a questa grave mancanza... Stalker invece quale consigli di prendere?
No, aspetta io non so come sia metro, leggendo in giro mi sono fatto quest'idea, comunque è votato piuttosto bene (8.5)
Io rimango sempre per Stalker, io ho provato solo il primo e quindi ti consiglio quello, anche perchè avevo sentito dire che il 2 non era un granchè e il 3 non credo valga il prezzo.
niccolo.tapparo
12-06-2010, 14:52
No, aspetta io non so come sia metro, leggendo in giro mi sono fatto quest'idea, comunque è votato piuttosto bene (8.5)
Io rimango sempre per Stalker, io ho provato solo il primo e quindi ti consiglio quello, anche perchè avevo sentito dire che il 2 non era un granchè e il 3 non credo valga il prezzo.
Ah, scusa, credevo lo avessi provato. Purtroppo non ho molto tempo per leggere le varie recensioni. Come grafica sembrava spettacolare, solo che non mi piacciono molto i giochi troppo sui binari... certo è che preferisco giocare a qualcosa di un po'più vecchiotto e a dettaglio massimo. Tanto ho almeno 2 anni di ritardo sui giochi, tra laurea e lavoro me ne sono persi troppi... :D
VirtualFlyer
12-06-2010, 14:59
Ah, scusa, credevo lo avessi provato. Purtroppo non ho molto tempo per leggere le varie recensioni. Come grafica sembrava spettacolare, solo che non mi piacciono molto i giochi troppo sui binari... certo è che preferisco giocare a qualcosa di un po'più vecchiotto e a dettaglio massimo. Tanto ho almeno 2 anni di ritardo sui giochi, tra laurea e lavoro me ne sono persi troppi... :D
Secondo me vale la pena di prendere stalker, poi vedi tu...
k0rn2012
12-06-2010, 16:10
Ciao ragazzi...ho salvato la cartella steamapps ma volevo sapere i salvataggi dei giochi in quale cartella sono???
moli89.bg
12-06-2010, 16:11
Ciao ragazzi...ho salvato la cartella steamapps ma volevo sapere i salvataggi dei giochi in quale cartella sono???
Nelle rispettive cartelle, Documenti/My games o sottocartelle di Appdata, dipende da gioco a gioco... ;)
We ma che fine hai fatto? :fagiano:
k0rn2012
12-06-2010, 16:18
Nelle rispettive cartelle, Documenti/My games o sottocartelle di Appdata, dipende da gioco a gioco... ;)
We ma che fine hai fatto? :fagiano:
Weeeee moliiiiii da quanto tempo :cry: ....io sapevo che i giochi valve salvano stesso nella cartella steam :fagiano: o no??
Weeeee moliiiiii da quanto tempo :cry: ....io sapevo che i giochi valve salvano stesso nella cartella steam :fagiano: o no??
esatto:
...\Steam\steamapps\*utente*\*cartella gioco*
VirtualFlyer
12-06-2010, 16:57
esatto:
...\Steam\steamapps\*utente*\*cartella gioco*
No, in quella cartella ci sono i giochi che cambiano in base all'utente, in common gli altri che salvano nelle solite cartelle di documents&settings\My Games\*gioco* e nelle cartelle simili.
No, in quella cartella ci sono i giochi che cambiano in base all'utente, in common gli altri che salvano nelle solite cartelle di documents&settings\My Games\*gioco* e nelle cartelle simili.
k0rn chiedeva dei giochi valve, e quelli salvano dove ho detto io.. :O
moli89.bg
12-06-2010, 17:37
Ah bhe, però non compariva la parola "Valve" nel tuo precedente post... :fagiano:
The_Kraker
12-06-2010, 17:38
Sto marcendo nel dubbio, se prendere ora Fallout 3 GOTY (e non giocarci quasi sicuramente, data la mole di titoli che usciranno questa estate, sommando al fatto che è estate e inoltre ho gli esami) o prenderlo, tanto per aumentare la collezione di Steam.
Potrei anche risparmiare, in attesa di Vegas...
al di là dei gusti personali sul gioco (secondo me estremamente sopravvalutato) calcola che se hai problemi di tempo è proprio quello sbagliato da acquistare ^_^ perchè se non ci si vuole limitare alla quest principale allora diventa veramente molto lungo...normalmente sarebbe una cosa positiva, ma se hai gli esami potrebbe anche non esserlo :D
VirtualFlyer
13-06-2010, 07:59
Sto marcendo nel dubbio, se prendere ora Fallout 3 GOTY (e non giocarci quasi sicuramente, data la mole di titoli che usciranno questa estate, sommando al fatto che è estate e inoltre ho gli esami) o prenderlo, tanto per aumentare la collezione di Steam.
Potrei anche risparmiare, in attesa di Vegas...
tra prenderlo e prenderlo io lo prenderei! :D
Seriamente ormai ho deciso di provarlo.
k0rn chiedeva dei giochi valve, e quelli salvano dove ho detto io..
Hai ragione, non avevo letto bene il suo ultimo post.
moli89.bg
13-06-2010, 09:51
Metro 2033 li vale sti 18 €uri? Opinioni? :fagiano:
clickhere
13-06-2010, 10:41
oblivion in offerta è in italiano per caso ? la descrizione dice solamente inglese :muro:
oblivion in offerta è in italiano per caso ? la descrizione dice solamente inglese :muro:
la traduzione ufficiale fa schifo. trovi su tbh (google è tuo amico) la traduzione amatoriale che è fatta meglio. ergo, prendilo pure in ENG e poi ci butti su la traduzione.
ciao
Qualcuno sa niente del gioco di Magic? Ne vale la pena? Costa solo 8,99 €.
Metro 2033 li vale sti 18 €uri? Opinioni? :fagiano:
sono anche io interessato a metro 2033.
leggendo il topic alcuni ne parlano bene alcuni male, però per 18€....
aspettiamo qualke altro commento va.
Qualcuno sa niente del gioco di Magic? Ne vale la pena? Costa solo 8,99 €.
nn vorrei sbagliarmi, ma lo stesso gioco su xbox nn dava la possibilità di personalizzare i mazzi, però su pc dovrebbe essere possibile...
alethebest90
13-06-2010, 12:04
non ti conviene perchè stando collegato a steam va a finire che se provi a mettere qualche mod o qualche traduzione il gioco riscarichi il file modificato e oltretutto e piu complicato per farci modifiche prendilo scatolato che è meglio
clickhere
13-06-2010, 12:07
la traduzione ufficiale fa schifo. trovi su tbh (google è tuo amico) la traduzione amatoriale che è fatta meglio. ergo, prendilo pure in ENG e poi ci butti su la traduzione.
ciao
ook tnx, faccio un giro su google a veder sta traduzione
non ti conviene perchè stando collegato a steam va a finire che se provi a mettere qualche mod o qualche traduzione il gioco riscarichi il file modificato e oltretutto e piu complicato per farci modifiche prendilo scatolato che è meglio
i mod sono file a parte, e sono supportati dalla struttura stessa di oblivion (del TES). li devi caricare a parte nel launcher del gioco. a me non dà nessun problema usare mod+ traduzioni, perchè non intaccano i file originali.
alethebest90
13-06-2010, 12:14
i mod sono file a parte, e sono supportati dalla struttura stessa di oblivion (del TES). li devi caricare a parte nel launcher del gioco. a me non dà nessun problema usare mod+ traduzioni, perchè non intaccano i file originali.
ok però c'è sempre il fatto che nella versione deluxe ci sono altri mod inseriti in inglese...se non ci sono traduzione va a finire che alcune cose rimangono in inglese
ti scrivo cio che mi ha detto l'utente hexaae riguardo alla versione steam
Non saprei. Non credo che sia una buona idea la versione di Steam...
1. perché Steam poi crea parecchie noie in caso tu voglia modificare qualche exe o altro file importante del gioco (lo riscarica!) e considera che per averlo tutto-tutto in Ita devi a mano manipolare con un hexeditor l'EXE principale (per esempio per il testo mostrato quando esci di prigione o evochi una creatura...).
2. non penso basti l'esp ritradotto. Ci sono elementi come le voci che poi non sentiresti (perché in inglese sono salvate in directory con nomi diversi per le razze, in inglese). Vedi post n.1 del thread...
E altri problemini simili...
VirtualFlyer
13-06-2010, 12:35
ok però c'è sempre il fatto che nella versione deluxe ci sono altri mod inseriti in inglese...se non ci sono traduzione va a finire che alcune cose rimangono in inglese
ti scrivo cio che mi ha detto l'utente hexaae riguardo alla versione steam
La voci sono sempre in inglese e i nomi delle razze basta cambiarli. Se vi interessa un utente di hwupgrade (Infected) aveva coordinato una traduzione del gioco.
Necroticism
13-06-2010, 12:52
nn vorrei sbagliarmi, ma lo stesso gioco su xbox nn dava la possibilità di personalizzare i mazzi, però su pc dovrebbe essere possibile...
Non si potrà neanche su pc, per quello c'è Magic Online...
Darrosquall
13-06-2010, 13:02
Spammo quest'articolo che è bellissimo, su segnalazione di rps http://www.gamingdaily.co.uk/2010/valve-corporation/
The_Kraker
13-06-2010, 14:51
tra prenderlo e prenderlo io lo prenderei! :D
Seriamente ormai ho deciso di provarlo.
Ho scritto male, in effetti :asd:
Volevo dire che ero indeciso se prenderlo, pur sapendo di non giocarci al momento, e rimandando il periodo di gioco, e quindi averlo li solo per la collezione, o aspettare direttamente Vegas.
VirtualFlyer
13-06-2010, 18:15
Ho scritto male, in effetti :asd:
Volevo dire che ero indeciso se prenderlo, pur sapendo di non giocarci al momento, e rimandando il periodo di gioco, e quindi averlo li solo per la collezione, o aspettare direttamente Vegas.
Avevo capito :D. Io comunque l'ho preso e stanotte me lo scaricherò, poi magari tra un anno Vegas in Midweek a 20 e mi prenderò anche quello!
Bisogna assolutamente comprare railworks con tutti gli add-on! Ne esce uno al giorno o quasi! :D
The_Kraker
13-06-2010, 18:34
Avevo capito :D. Io comunque l'ho preso e stanotte me lo scaricherò, poi magari tra un anno Vegas in Midweek a 20 e mi prenderò anche quello!
Bisogna assolutamente comprare railworks con tutti gli add-on! Ne esce uno al giorno o quasi! :D
Si, sono d'accordo con te.
Poi facciamo un bel clan, lo chiamiamo The Passengers, a ruota uno guida il treno e gli altri nei vagoni ad ammirare il paesaggio... Wow :asd:
Comunque, magari se chiedo un prestito alla banca me lo concedono pure, dico, 500€ per Railworks (con relativi DLC) ci stanno :fagiano:
Antonioplay85
13-06-2010, 19:22
salve ragazzi!!
mica c'è un modo o una parole predefinita per cercare su steam le offerte e promozioni???
mi hanno detto che c'è metro 2033 in offferta a 17€, ma è possibile che l'unico modo per trovare un offerta è mettere il nome del gioco.....
VirtualFlyer
13-06-2010, 19:50
salve ragazzi!!
mica c'è un modo o una parole predefinita per cercare su steam le offerte e promozioni???
mi hanno detto che c'è metro 2033 in offferta a 17€, ma è possibile che l'unico modo per trovare un offerta è mettere il nome del gioco.....
Sull'homepage di Steam c'è un elenco di giochi in fondo che sono quelli appena usciti, se guardi appena sopra puoi selezionare OFFERTE SPECIALI e li dovresti vederli tutti.
Questo è assurdo! Prince of Persia: Le sabbie del tempo (videogioco) -> Prince of Persia: Le sabbie del tempo (film) -> Prince of Persia: Forgotten sands (videogioco) ==> Ma si può!?
Ma si può!?
purtroppo sì.. spin-off di uno spin-off... mah....
Antonioplay85
13-06-2010, 20:34
Sull'homepage di Steam c'è un elenco di giochi in fondo che sono quelli appena usciti, se guardi appena sopra puoi selezionare OFFERTE SPECIALI e li dovresti vederli tutti.
Questo è assurdo! Prince of Persia: Le sabbie del tempo (videogioco) -> Prince of Persia: Le sabbie del tempo (film) -> Prince of Persia: Forgotten sands (videogioco) ==> Ma si può!?
grazie.....!!!! mi sembrava strano!!! non l'avevo visto.....:eek: :eek:
cosi anche se mettono un gioco che non conosco in offerta, potrei sempre decidere di prenderlo..... ;)
grazie ancora!!! :cincin:
VirtualFlyer
14-06-2010, 09:40
Oggi sorpresona di VALVe!
maxx1973
14-06-2010, 09:57
Oggi sorpresona di VALVe!
Che sorpresona? :D
Che sorpresona? :D
Left 4 Dead 3 esclusiva Wii :asd:
maxx1973
14-06-2010, 10:01
Left 4 Dead 3 esclusiva Wii :asd:
ah...per fortuna...pensavo per la ps1
stavo pensando...
e se nel futuro aggiornamento di TF2 sull'ingegnere (http://www.teamfortress.com/119/comingsoon.html) mettessero come sostituto della chiave inglese un bel piede di porco in perfetto G.Freeman.Style? :sofico:Che sorpresona? :D
14 giugno, E3, al posto dell'annuncio di Portal2..
SimoHalo
14-06-2010, 10:33
Io sto aspettando le 19 per la conferenza microsft, sopratutto per Fable 3
Azaelneo
14-06-2010, 10:55
Io sto aspettando le 19 per la conferenza microsft, sopratutto per Fable 3
ma sbaglio o manca ancora il 2 per pc?
Darrosquall
14-06-2010, 10:59
ah beh, che peccato che manchi fable 2 :asd: comunque non lo pubblicheranno il due.
ma sbaglio o manca ancora il 2 per pc?
no, non sbagli...
VirtualFlyer
14-06-2010, 11:07
ah beh, che peccato che manchi fable 2 :asd: comunque non lo pubblicheranno il due.
Non ho provato nemmeno l'uno, ma se non esce su PC è da snobbare!:D
SimoHalo
14-06-2010, 12:18
Non ho provato nemmeno l'uno, ma se non esce su PC è da snobbare!:D
No, è assicurato anche per PC
The_Kraker
14-06-2010, 17:07
Hanno mantenuto le offerte della Bethasda
alethebest90
14-06-2010, 17:12
credo ancora per poco di solito i weekend deal terminano il lunedi sera
The_Kraker
14-06-2010, 18:10
Finite le offerte su Bethesda, a breve credo terminerà pure quella su Metro 2033
VirtualFlyer
14-06-2010, 18:14
Finite le offerte su Bethesda, a breve credo terminerà pure quella su Metro 2033
Hai preso fallout?
EA è arrivata tardi! Fine budget! (c'è anche la Maximum Edition al 50%)
Che non provino a mettere in sconto Bad Company! :mad:
The_Kraker
14-06-2010, 18:20
Hai preso fallout?
No niente Fallout alla fine, tengo i soldini da parte per una bella collector di New Vegas :O
Chissà cosa metterà la EA... Sicuro tirerà fuori Dragon Age, poi boh
VirtualFlyer
14-06-2010, 18:26
No niente Fallout alla fine, tengo i soldini da parte per una bella collector di New Vegas :O
Chissà cosa metterà la EA... Sicuro tirerà fuori Dragon Age, poi boh
Io ci ho giocato una mezz'oretta e promette splendidamente!
Crysis
Dragon Age
Bad Company
Command & Conquer
Battle Forge
alexbilly
14-06-2010, 18:37
Anche io spero che mettano dragon age in offerta, ma col prezzo che hanno in listino anche metterlo al 75% sarebbe un furto, verrebbe a costare 15 euro :D
invece penso che se ne usciranno con degli sconti su Mirrors'Edge, Dead Space, Mass Effect e C&C.
ma se io installo steam e un gioco su due pc separati accedendovi con due account uguali, i pc sono collegati entrambi in rete ma non a internet, posso giocare in lan con una sola copia di gioco o no?
magodaniele
14-06-2010, 20:38
ma se io installo steam e un gioco su due pc separati accedendovi con due account uguali, i pc sono collegati entrambi in rete ma non a internet, posso giocare in lan con una sola copia di gioco o no?
in teoria si, puoi farlo perchè entrambi giocano in modalità offline...
anche se non sò se steam memorizzi la data esatta in cui tu giochi in offline e la confronti quando ti connetti ad internet...
edit. ho capito tutta un'altra cosa.... quello che intendi tu no, non si può fare
niccolo.tapparo
14-06-2010, 23:08
Ho ripreso a giocare a Deus Ex, tutto in inglese, e sono commosso da quanto è bello... nonostante la grafica parecchio datata resta un capolavoro assoluto.
Che quelli della valve siano dannati... continuano a mettere in offerta così tanti giochi che mi interessano, che a forza di comprare ne avrò da giocare per 2 anni almeno! :sofico:
presi i due crysis... spero non arrivi questa settimana pure mass effect 2...
Hai preso fallout?
Domani ti accontentano :ciapet:
VirtualFlyer
15-06-2010, 08:28
http://www.gamesnation.it/news/6299/valve-cancella-la-conferenza-stampa-alle3.html
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.gamesnation.it/news/6299/valve-cancella-la-conferenza-stampa-alle3.html
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mavvaff:ncomment:
maxx1973
15-06-2010, 09:17
Ciao ragazzi, visto che ci sono i 2 Crysis in offerta e non ne ho mai provato neanche uno....quale mi consigliate?
A parte la grafica, come giocabilità....o quello meno noioso :D
Grazie
poffarbacco
15-06-2010, 09:18
Ciao ragazzi, visto che ci sono i 2 Crysis in offerta e non ne ho mai provato neanche uno....quale mi consigliate?
Grazie
Entrambi senza dubbio.
Per quello che costano ora poi...
Grazie
Il primo tra i due... è più lungo e più vario, però son fps mediocri entrambi.
maxx1973
15-06-2010, 09:28
Entrambi senza dubbio.
Per quello che costano ora poi...
Me l'aspettavo questa risposta :)
Il primo tra i due... è più lungo e più vario, però son fps mediocri entrambi.
Grazie
VirtualFlyer
15-06-2010, 09:31
Qualcuno ha avuto la conferma che l'evento di Valve non c'è stato?
Qualcuno ha avuto la conferma che l'evento di Valve non c'è stato?
No, hanno cancellato tutto... se fanno vedere qualcosa la fanno vedere a porte chiuse a questo punto.
VirtualFlyer
15-06-2010, 09:39
No, hanno cancellato tutto... se fanno vedere qualcosa la fanno vedere a porte chiuse a questo punto.
Delusione VALVe!
Comunque se non sbaglio dovrebbe esserci Bethesda con TESV. EDIT: Dovrebbero presentarlo al Quake Con di agosto.
Sempre a proposito di Bethesda, hanno lasciato Fallout 3 GOTY allo stesso prezzo di New Vegas!
buongiorno a tutti!
appena preso crysis in offerta :)
non so se è old ma ho trovato questo sul forum valve sulle prossime offerte della settimana ea
http://i.imgur.com/93hkb.jpg
se mi mettono badcompany2 in offerta(buona offerta, non 5 euro in meno...) me lo piglio :D
VirtualFlyer
15-06-2010, 10:09
buongiorno a tutti!
appena preso crysis in offerta :)
non so se è old ma ho trovato questo sul forum valve sulle prossime offerte della settimana ea
http://i.imgur.com/93hkb.jpg
se mi mettono badcompany2 in offerta(buona offerta, non 5 euro in meno...) me lo piglio :D
GRazie EA, Ovviamente mi mettono Bad Company in offerta OGGI!! :mad:
molto interessante.
se venisse a buon prezzo BadCompany2 lo prenderei ma credo a un 50% off, quindi sui 25 euro...
vediamo invece i vari spore, shift, ME2 e DA:O.... questi visto che sono in giro da un bel po' potrebbero avere prezzi interessanti.... attendo con ansia....
GRazie EA, Ovviamente mi mettono Bad Company in offerta OGGI!! :mad:Le nuove offerte dovrebbero iniziare dalle 19, quindi hai anche domani per rimediare
Le nuove offerte dovrebbero iniziare dalle 19, quindi hai anche domani per rimediare
se non sbaglio "Offer ends 10am Pacific time" dovrebbero essere le 18 ora italiana :stordita:
VirtualFlyer
15-06-2010, 10:50
Le nuove offerte dovrebbero iniziare dalle 19, quindi hai anche domani per rimediare
Sì, ma io volevo bad company in offerta tra 2-3 mesi.
Poi d'altro che mi interessa non ho visto niente, forse ME e DO, però non mi attirano moltissimo.
molto interessante.
se venisse a buon prezzo BadCompany2 lo prenderei ma credo a un 50% off, quindi sui 25 euro...
vediamo invece i vari spore, shift, ME2 e DA:O.... questi visto che sono in giro da un bel po' potrebbero avere prezzi interessanti.... attendo con ansia....
bc2 a 25 euro lo prendo :)
il resto se c'è qualcosa che merita a prezzi pazzi(<10 euro) magari ci faccio un pensiero ;)
MInchia i 2 crysis a 18 e bad company in offerta. Devo ricaricare la postepay entro le 18 insomma per i crysis :eek:
Darrosquall
15-06-2010, 10:57
io non riesco a mandare nessun gioco. Mi dice questo
http://img3.imageshack.us/img3/7632/steamxg.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/steamxg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
lo sta facendo a qualcuno? Ricerca per qualsiasi gioco aggiornamenti sostiene, ma va in loop.
VirtualFlyer
15-06-2010, 11:05
io non riesco a mandare nessun gioco. Mi dice questo
http://img3.imageshack.us/img3/7632/steamxg.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/steamxg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
lo sta facendo a qualcuno? Ricerca per qualsiasi gioco aggiornamenti sostiene, ma va in loop.
A me era successo quando c'è stato l'aggiornamento di HL2 al Source2 e se non sbaglio dopo alcuni riavvii l'avevo lasciato andare e dopo un po' aveva smesso.
Sempre se non ricordo male, non ricerca aggiornamenti per ogni gioco, ma solo per uno e blocca ugualmente gli altri.
Darrosquall
15-06-2010, 11:14
che cosa strana. Sembra TF2 impallato, infatti è l'unico che c'è scritto download in fase di avvio, però nella categoria dei download non figura. Allora lo lascio andare così.
VirtualFlyer
15-06-2010, 11:23
che cosa strana. Sembra TF2 impallato, infatti è l'unico che c'è scritto download in fase di avvio, però nella categoria dei download non figura. Allora lo lascio andare così.
Quasi sicuramente avrai già provato, però se continua e non l'hai ancora fatto, riavvia computer, router e metti in pausa il download e poi fallo ripartire.
Se hai già provato puoi solo aspettare!
Mi sa che venerdì faccio spesa.. :fagiano:
..e magari anche domenica.. :fagiano:
maxx1973
15-06-2010, 12:25
Succede anche a me spesso, di solito risolvo cliccando con il destro sul gioco e li dovresti vedere una voce "metti in pausa aggiornamento"...clicca li, poi rifai lo stesso (ma a questo punto dovresti vedere "riprendi aggiornamento") così a me torna tutto regolare
Aggiornati HL2, Ep1, Ep2, Portal, TF2..
nessun problema da me..
Darrosquall
15-06-2010, 12:28
no niente, se faccio controllo cache, si blocca al 63 per cento, se provo al reinstallarlo, non riesce a scaricarlo proprio, si blocca e devo interrompere il processo di steam. Per ora TF2 non sa da fa :D
visto che da dove sono non posso verificare, è già uscita l'offerta di oggi?
maxx1973
15-06-2010, 17:15
visto che da dove sono non posso verificare, è già uscita l'offerta di oggi?
Se intendi Crysis , si è da stamani che c'è...altro non so non posso verificare neanche io :)
Se intendi Crysis , si è da stamani che c'è...altro non so non posso verificare neanche io :)
intendevo il post crysis (che c'è da ieri...)
tnx
Dimension7
15-06-2010, 17:36
Aprendo steam vedo ancora l'offerta di crysis, non quella nuova... forse bisogna aspettare le 19
maxx1973
15-06-2010, 17:41
Aprendo steam vedo ancora l'offerta di crysis, non quella nuova... forse bisogna aspettare le 19
azz...è vero .... l'offerta scade alle 19.00.....allora me la perdo perchè arrivo a casa alle 19.30 :muro:
Lo potevo prendere stamani ....:(
Pace ...la prossma volta....:fagiano:
Una domanda veloce veloce ( penso rifatta già tante volte ma nel mare dei post non è facile rintracciare la risposta ):
i crysis hanno entrambi il drm con le 5 attivazioni limite (securom) , ma i tool di rimozione della ea sport sono validi anche per la versione steam ?
In caso negativo ci si deve "attaccare" al tram ?
Qualcuno che ha comprato Magic mi sa dire se gli parte, perchè io clikko sopra, ma non succede nulla...
VirtualFlyer
15-06-2010, 17:54
Qualcuno che ha comprato Magic mi sa dire se gli parte, perchè io clikko sopra, ma non succede nulla...
Non so se ho frainteso il tuo post, nel tal caso scusami, ma se non va l'installazione è perchè non è ancora uscito.
VirtualFlyer
15-06-2010, 17:57
azz...è vero .... l'offerta scade alle 19.00.....allora me la perdo perchè arrivo a casa alle 19.30 :muro:
Lo potevo prendere stamani ....:(
Pace ...la prossma volta....:fagiano:
Non ti perdi molto, la maximum su play sta a 2€ in più.
Non so se ho frainteso il tuo post, nel tal caso scusami, ma se non va l'installazione è perchè non è ancora uscito.
No, scusami, mi sono spiegato male io :): il gioco è disponibile, l'ho installato e avviato, infatti mi ha installato DX e un aggiornamento su qualche modulo Microsoft, ma non succede altro. Se clikko non parte nulla. Chiuso e riaperto Steam, nulla, non parte °__°.
No, scusami, mi sono spiegato male io :): il gioco è disponibile, l'ho installato e avviato, infatti mi ha installato DX e un aggiornamento su qualche modulo Microsoft, ma non succede altro. Se clikko non parte nulla. Chiuso e riaperto Steam, nulla, non parte °__°.
prova a fare un riavvio del pc
in teoria si, puoi farlo perchè entrambi giocano in modalità offline...
anche se non sò se steam memorizzi la data esatta in cui tu giochi in offline e la confronti quando ti connetti ad internet...
edit. ho capito tutta un'altra cosa.... quello che intendi tu no, non si può fare
perchè cosa intendo io?
a me sembrava più coerente con la mia domanda la prima risposta.....
Esempio:
Age of empire 3 lo scarico sul mio pc poi lo scarico anche sul notebook di mia sorella, se vogliamo giovare una partita in multy devo per forza acquistare un'altra copia del gioco o posso usare lo stratagemma dell'offline?
grazie
VirtualFlyer
15-06-2010, 18:09
Fino alle 19 di Mercoledì 16:
Pre-Purchase Medal of Honor™ 49,99€
Accesso alla beta di Medal of Honor anticipato con l'acquisto di Battlefield: Bad Company 2.
VirtualFlyer
15-06-2010, 18:15
Scusami non avevo visto che l'avevano rilasciato oggi!
Esempio:
Age of empire 3 lo scarico sul mio pc poi lo scarico anche sul notebook di mia sorella, se vogliamo giovare una partita in multy devo per forza acquistare un'altra copia del gioco o posso usare lo stratagemma dell'offline?
Se per connettere il pc di tua sorella al tuo non ti connetti ad Internet, credo di sì.
Scusami non avevo visto che l'avevano rilasciato oggi!
Se per connettere il pc di tua sorella al tuo non ti connetti ad Internet, credo di sì.
un'altra domanda, ho visto che esiste l'opzione attiva un prodotto su steam, ma quindi se io posseggo un gioco ovviamente originale basta che inserisco il CD key e mi trovo una copia di steam da scaricare? :confused:
prova a fare un riavvio del pc
Uff, nulla di nulla...proviamo a riscaricarlo.
VirtualFlyer
15-06-2010, 18:34
un'altra domanda, ho visto che esiste l'opzione attiva un prodotto su steam, ma quindi se io posseggo un gioco ovviamente originale basta che inserisco il CD key e mi trovo una copia di steam da scaricare? :confused:
Solo per alcuni pochi giochi. https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Proporrei di mettere il link sopra in prima pagina, in quabto è già la terza volta che salta fuori e mi sembra piuttosto utile.
Uff, nulla di nulla...proviamo a riscaricarlo.
Mi quoto per segnalare che sotto XP non mi parte in alcun modo, mentre sotto Vista funziona alla perfezione: ancora una volta ringrazio il dual boot :).
The_Kraker
15-06-2010, 20:56
Mi quoto per segnalare che sotto XP non mi parte in alcun modo, mentre sotto Vista funziona alla perfezione: ancora una volta ringrazio il dual boot :).
Come mai tieni ancora XP? Te lo chiedo per curiosità :)
PS: comunque, caro umano, segui la mia ombra, ti porterò nella sacra città di R'Lyeh, ti darò poteri che nemmeno puoi immaginare. Con affetto, Chtulhu.
FulValBot
15-06-2010, 21:04
quando steam s'incasina con i download cancellate i file steam.dll steamui.dll clientregistry.blob quindi avviate steam e riprovate.
Come mai tieni ancora XP? Te lo chiedo per curiosità :)
PS: comunque, caro umano, segui la mia ombra, ti porterò nella sacra città di R'Lyeh, ti darò poteri che nemmeno puoi immaginare. Con affetto, Chtulhu.
Perchè ad oggi non mi ha fatto rimpiangere di averlo installato :D. In realtà è un retaggio che mi porto dietro da quando lo acquistai a suo tempo, mi ci son sempre trovato bene, e quando son passato a Vista non sapevo ancora a cosa andavo incontro, quindi ho optato per un dual boot con dischi separati.
Ad oggi uso XP per tutto e Vista solo per le DX10.
Per il resto, Mio Signore, sono in attesa che ti desti dalle acque e che porti la tua vera giustizia in questo mondo corrotto! Tuo umile, fedele e speranzoso cultista.
SwatMaster
15-06-2010, 21:44
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHA
Scusate se rotolo, ma la "sorpresa" Valve è stata appena svelata... Sicuri di volerla conoscere? :ciapet:
E' fortemente sconsigliato ai deboli di cuore di leggere lo spoiler.
Portal 2 su PS3
Facepalm.
Scusate se rotolo, ma la "sorpresa" Valve è stata appena svelata... Sicuri di volerla conoscere? :ciapet:
E' fortemente sconsigliato ai deboli di cuore di leggere lo spoiler.
Portal 2 su PS3
Facepalm.
http://www.gamesvillage.it/news/news/detail[n=21693].html
stavo giusto per scriverlo io...
tutte ste menate e poi.. :muro:
immagino che il tuo sia un ridere isterico..
SwatMaster
15-06-2010, 21:47
stavo giusto per scriverlo io...
tutte ste menate e poi.. :muro:
immagino che il tuo sia un ridere isterico..
Rido per l'amarezza.
Rido perchè ormai per noi è finita.
Rido per l'amarezza.
Rido perchè ormai per noi è finita.
ah, ecco, come immaginavo..
:sob:
Però ha detto chiaramente che quella per PS3 sarà la versione console più bella , spero intendesse dire che la versione per PC sarà comunque la migliore.
Dimension7
15-06-2010, 22:05
Non vedo dove sia il problema ad avere portal su console... anche l'orange box è uscita su console
Darrosquall
15-06-2010, 22:12
............
SwatMaster
15-06-2010, 22:12
Non vedo dove sia il problema ad avere portal su console... anche l'orange box è uscita su console
Che magari gli utenti PS3 non sanno nemmeno cosa sia, Portal?
E che magari hanno promesse datate ben più di un lustro da mantenere?
Darrosquall
15-06-2010, 22:15
che l'hanno fatta a maccheroncino sulla sorpresa per i pcisti, che non esce un half life da 3 anni, che il source è fermo al 2004.. tante cose. Ma bafanculo va.
MesserWolf
15-06-2010, 22:20
dubito che i porting su console portino davvero via risorse alle versioni pc, non più di tanto cmq .
Avranno team separati, gente con competenze diverse e quant'altro.
Per valve il pc è cmq una piattaforma strategica, non lo mollerà tanto presto.
HL ep3 .... boh ... nn so perchè ci mettano tanto, probabilmente non vogliono deludere le enormi aspettative (pensate anche alla Blizzard quanto fa passare tra un gioco e un altro .... tra SC e SC2 , tra un diablo e l'altro )
SwatMaster
15-06-2010, 22:36
Ho anche mandato un'email a Gabe :O
http://img203.imageshack.us/img203/2930/gabeemailed.jpg
Bella l'idea di usare 'Still Alive'..
Avresti dovuto accennare anche all'episodicità mensile (stando alle dichiarazioni di ormai tanti anni fa) di hl2.........
chissà se mai la leggerà..
SwatMaster
15-06-2010, 22:45
Bella l'idea di usare 'Still Alive'..
Avresti dovuto accennare anche all'episodicità mensile (stando alle dichiarazioni di ormai tanti anni fa) di hl2.........
chissà se mai la leggerà..
L'ho scritta di getto con l'aiuto di un amico su TeamSpeak... Già l'ostacolo della lingua è alto, unito poi alla delusione, diciamo che non avevo poi tanta voglia di sbattermi troppo :D
Se mai risponderà (già...), m'impegnerò di più. :D
Comunque la risposta automatica è stata:
I am out of the office starting 6/14 (but on email).
For general issues, e-mail scott@valvesoftware.com. For marketing or press issues, e-mail lombardi@valvesoftware.com. To complain about HL-2 Ep 3 taking too long, email marc@valvesoftware.com. To complain about L4D2 not taking long enough, email toml@valvesoftware.com.
To hear about surprises, be at E3.
...Almeno non hanno perso il senso dell'umorismo, lol.
Darrosquall
15-06-2010, 22:49
grande :D
Dimension7
15-06-2010, 22:54
To complain about HL-2 Ep 3 taking too long, email marc@valvesoftware.com. To complain about L4D2 not taking long enough, email toml@valvesoftware.com.
:rotfl:
SwatMaster
15-06-2010, 22:55
grande :D
Grassie! Me lo dicono tutte :sofico:
:rotfl:
che l'hanno fatta a maccheroncino sulla sorpresa per i pcisti, che non esce un half life da 3 anni, che il source è fermo al 2004.. tante cose. Ma bafanculo va.
ma quoto.
Seawolf87
16-06-2010, 00:28
cocente delusione -.-
Occhio che nella risposta a SwatMaster c'è scritto "to hear about surprises, be at E3"
E ricordo che fu Valve a dire che la sorpresa non riguardava Xbox360 e PS3 :asd:
Comunque, al di là del fatto che tutti stessero aspettando Ep3 o HL3 o Duke Nukem o il nuovo Source, ecc... vi consiglio di guardarvi i primi video di gampelay di Portal 2, ha novita interessanti: ci sono gli specchi, ad esempio, utili per deviare i laser delle torrette, ma soprattutto i fluidi dinamici che, se spalmati (piazzando portali da dove escono), sul pavimento e sulle pareti, permettono di modificare il modo in cui ci si muove (più velocemente o eseguendo enormi balzi, ad esempio).
Questa feature è presa direttamente da TAG, un gioco sviluppato da due tizi dello stesso college di quelli di Narbacular Drops... e ora assunti anch'essi in Valve, proprio per implementare questa caratteristica.
Per un attimo, godetevi uno dei migliori giochi presentati finora, che uscirà anche e soprattutto su PC, visto che (a meno che non sfruttino Move), la vedo dura giocarci con un pad...
SwatMaster
16-06-2010, 08:06
Occhio che nella risposta a SwatMaster c'è scritto "to hear about surprises, be at E3"
E ricordo che fu Valve a dire che la sorpresa non riguardava Xbox360 e PS3 :asd:
Sì, infatti è una cosa che ho fatto notare sui forum di Steam anche io :D
Sperem...
Comunque, al di là del fatto che tutti stessero aspettando Ep3 o HL3 o Duke Nukem o il nuovo Source, ecc... vi consiglio di guardarvi i primi video di gampelay di Portal 2, ha novita interessanti: ci sono gli specchi, ad esempio, utili per deviare i laser delle torrette, ma soprattutto i fluidi dinamici che, se spalmati (piazzando portali da dove escono), sul pavimento e sulle pareti, permettono di modificare il modo in cui ci si muove (più velocemente o eseguendo enormi balzi, ad esempio).
Questa feature è presa direttamente da TAG, un gioco sviluppato da due tizi dello stesso college di quelli di Narbacular Drops... e ora assunti anch'essi in Valve, proprio per implementare questa caratteristica.
Avresti dei link da passarmi? Sono molto interessato :)
Per un attimo, godetevi uno dei migliori giochi presentati finora, che uscirà anche e soprattutto su PC, visto che (a meno che non sfruttino Move), la vedo dura giocarci con un pad...
Sempre che esca entro il 2020, lol, visto che l'hanno già rimandato al 2011... :asd:
Pure io mi chiedo come fanno a giocare agli FPS col pad, eppure ho conosciuto gente che si meravigliava di come si potesse giocare decentemente con mouse e tastiera (ad una facoltà d'informatica)!
Basta mettere l'aimbot, e si gioca "bene" anche con il controller del Super Nintendo... :ciapet:
VirtualFlyer
16-06-2010, 08:29
Mi rode che esca Steam su PS3, non se lo meritano! :D Speriamo solo che sia differenziato da quello su PC, almeno da non dover anche vedere giochi solo ps3!
Comunque io non credo che l'immagine di Freeman fosse un fake, quindi secondo me hanno altro in cantiere. :sperem: :sperem:
Battlefield Bad Company 2 €33,49!
Battlefield 2 Complete Collection €9,99!
Sì, infatti è una cosa che ho fatto notare sui forum di Steam anche io :D
Sperem...
Avresti dei link da passarmi? Sono molto interessato :)
Questo è TAG
http://www.youtube.com/watch?v=n8EDbxvlMAU
Questo è gameplay di Portal 2
http://www.youtube.com/watch?v=qQLpU0T-Sow
Sempre che esca entro il 2020, lol, visto che l'hanno già rimandato al 2011... :asd:
Pure io mi chiedo come fanno a giocare agli FPS col pad, eppure ho conosciuto gente che si meravigliava di come si potesse giocare decentemente con mouse e tastiera (ad una facoltà d'informatica)!
Basta mettere l'aimbot, e si gioca "bene" anche con il controller del Super Nintendo... :ciapet:
Portal non è un FPS, non c'è l'auto mira visto che puoi creare portali ovunque, e quando sei in volo, devi sparare un portale e girarti di 180° e spararne un altro, cercando magari anche di infilartici dentro, la vedo dura col pad...
SwatMaster
16-06-2010, 08:59
Questo è TAG
Grassie mille! Dopo l'uni ci do un'occhiata :D
Portal non è un FPS, non c'è l'auto mira visto che puoi creare portali ovunque, e quando sei in volo, devi sparare un portale e girarti di 180° e spararne un altro, cercando magari anche di infilartici dentro, la vedo dura col pad...
Gli FPS erano solo un esempio per dire che un modo lo trovano sempre per rendere giocabile l'ingiocabile... Insomma, in fondo anche il primo Portal è uscito sul botolo. Qualcuno sarà riuscito a finirlo, che diamine :asd:
VirtualFlyer
16-06-2010, 09:06
Questo è TAG
Di TAG non c'è più il sito, ma lo si trova comunque e sembra piuttosto carino.
Invece Portal 2 sembra molto bello, ma diverso dal primo: mi è parso che sia molto importante calcolare i tempi ed essere veloci, cosa che nel primo era raramente necessaria.
alethebest90
16-06-2010, 09:11
Raga sonon intenzionato a prendere battlefield 2 che dite merita?
ci giocherò solo in single player...
moli89.bg
16-06-2010, 09:14
33€ (prezzo a cui si trovava già al day one, circa) per giocarci solo in single..... uhm.... no :fagiano:
SwatMaster
16-06-2010, 09:19
Raga sonon intenzionato a prendere battlefield 2 che dite merita?
ci giocherò solo in single player...
Bad Company 2 o Battlefield 2 proprio?
No, perchè se intendi Bad Company 2 te lo sconsiglio proprio solo per il single... Non so l'altro.
Comunque tieni conto che sono giochi specificatamente pensati per il multi... Per me faresti meglio a risparmiare i tuoi soldi :)
33€ (prezzo a cui si trovava già al day one, circa) per giocarci solo in single..... uhm.... no :fagiano:
35€ in preorder spedito dall'Inghilterra, più precisamente :asd:
Adesso lo si trova a una ventina di euri su un noto shop di key di cui è vietato parlare su questo forum... :O
alethebest90
16-06-2010, 09:21
non parlo di bad company ma del complete collection che sta 9,99€
da quanto ho capito assomiglia come gameplay a call of duty o mi sbaglio?
Bad Company 2 o Battlefield 2 proprio?
No, perchè se intendi Bad Company 2 te lo sconsiglio proprio solo per il single... Non so l'altro.
Comunque tieni conto che sono giochi specificatamente pensati per il multi... Per me faresti meglio a risparmiare i tuoi soldi
vabbe nel frattempo vado a ricaricare la postepay poi ci penso :D
VirtualFlyer
16-06-2010, 09:40
non parlo di bad company ma del complete collection che sta 9,99€
da quanto ho capito assomiglia come gameplay a call of duty o mi sbaglio?
vabbe nel frattempo vado a ricaricare la postepay poi ci penso :D
Allora, il single player è quasi inesistente, è un multi con dei bot.
Però secondo me merita.
Nel frattempo scaricati la demo!
Battlefield 2 ormai è superato....secondo me è meglio un cod....
alexbilly
16-06-2010, 11:10
Questo è TAG
metteranno quella cagatina dei due tasti premuti insieme che fanno girare il tizo di 180 gradi, come c'era in resident evil mi pare, portal col pad mi sembra comunque assurdo .
Battlefield 2 ormai è superato....secondo me è meglio un cod....
Ma non scherziamo....Cod è senza gioco di squadra,mancano classi come il geniere e il medico,non ha i mezzi!
COD è fuffa :oink: ;)
Dipende dai gusti... Ma se deve prendersi un battlefield allora conviene che si prenda bad company 2 e non battlefield 2.
VirtualFlyer
16-06-2010, 13:46
Ma non scherziamo....Cod è senza gioco di squadra,mancano classi come il geniere e il medico,non ha i mezzi!
COD è fuffa :oink: ;)
Ma da giocare solo in single credo sia meglio. Il single di battlefield è più o meno come quello di tf2.
A proposito di Battlefield, se lo prendete, per attivare la Special Forces dovete creare un nuovo collegamento al gioco e aggiungere la stringa +modPath mods/xpack
Quindi:
"C:\Programmi\Steam\steamapps\common\battlefield2\BF2.exe" +modPath mods/xpack
Metodo 2:
Andare su Community->Partite personalizzate-> Special Forces
Però riavvia il gioco, quindi non è molto comodo.
Dipende dai gusti... Ma se deve prendersi un battlefield allora conviene che si prenda bad company 2 e non battlefield 2.
battlefield 2 adesso ?
ahhahaja :ciapet:
ci avevo fatto un pensierino di riprenderlo su steam per la comodità ... mah
DakmorNoland
16-06-2010, 15:03
A me cmq Bad Company 2 a quel prezzo sembra tutto fuorchè un affarone, si trova da un pezzo scatolato a quel prezzo in uk...Sinceramente mi aspettavo di meglio, vediamo cosa ci offrono per i mass effect.
TheDarkAngel
16-06-2010, 15:10
A me cmq Bad Company 2 a quel prezzo sembra tutto fuorchè un affarone, si trova da un pezzo scatolato a quel prezzo in uk...Sinceramente mi aspettavo di meglio, vediamo cosa ci offrono per i mass effect.
già il 50% non sarebbe stata la fine del mondo, figuriamoci il 33%! ma d'altronde EA ha il proprio servizio di DD e non va certo a favorire il suo concorrente quando le loro chiavi si trovano a 20€ cercando in rete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.