View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
djmatrix619
11-12-2016, 19:28
come detto sopra, puoi riconvertire il credito della sim in denaro reale, facendo il passaggio inverso, è un tuo DIRITTO! Non sono soldi già spesi, ragazzi, ma i vostri diritti li conoscete?
Ah si? E come? :stordita: Non so nulla! Io ignorante!
Questo comunque non cambia il fatto che su Steam é diverso, e porterebbe una serie di conseguenze non di poco conto..
skryabin
11-12-2016, 19:33
Ah si? E come? :stordita: Non so nulla! Io ignorante!
Questo comunque non cambia il fatto che su Steam é diverso, e porterebbe una serie di conseguenze non di poco conto..
Toh, primo risultato da google, senza voler fare pubblicità: https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/RichiestaRestituzioneCreditoResiduo.pdf
Se decidi di voler recuperare i soldi dalla tua sim hai il diritto di farteli riaccreditare come soldi veri, con assegno o bonifico. Anche se di solito chi lo fa li passa direttamente ad altro operatore...ma è bene sapere c'è anche quest'altra alternativa.
E' chiaro che se obbligano steam a comportarsi allo stesso modo, le ripercussioni saranno grosse a livello di market...ma come hai fatto tu stesso l'accostamento, non c'è molta differenza tra il denaro che metti sulla sim telefonica e quella che metti nel wallet steam, sono soldi convertiti che puoi usare soltanto per scopi "limitati", ma non sono stati ancora usati.
Piano quindi a considerare questi soldi già "consumati", sono soldi che hai spostato/convertito per comodità ma che non hai ancora usato realmente.
Saró il primo a schierarmi con Valve. Alle cartine non ci rinuncio!!! :O
Quando vendo quella cartina e mi arriva un centesimo sul wallet... ah che soddisfazione! Non potete portarmela via, brutti francesi! :cry:
:asd:
djmatrix619
11-12-2016, 19:45
E' diverso perchè ancora non è regolamentato, come lo è per il settore delle telecomunicazioni. Toh, primo risultato da google, senza voler fare pubblicità: https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/RichiestaRestituzioneCreditoResiduo.pdf
Se decidi di voler recuperare i soldi dalla tua sim hai il diritto di farteli riaccreditare come soldi veri, con assegno o bonifico. Anche se di solito chi lo fa li passa direttamente ad altro operatore...ma è bene sapere c'è anche quest'altra alternativa.
E' chiaro che se obbligano steam a comportarsi allo stesso modo, le ripercussioni saranno grosse a livello di market...ma come hai fatto tu stesso l'accostamento, non c'è molta differenza tra il denaro che metti sulla sim telefonica e quella che metti nel wallet steam, sono soldi convertiti che puoi usare soltanto per scopi "limitati".
Si ma, nell'esempio che dicevo prima:
Come se tu chiedessi di usare il credito della scheda telefonica per comprarti il caffé.. non puoi.
Intendevo dire che quel credito non puó essere usato per altro, ed é ovviamente cosí. La cosa del rimborso in realta c'entra poco, ed é una cosa relativa al campo della telefonia in particolare.
Il credito Steam come dici anche tu, é ben diverso sotto questo punto di vista, e non é che perché con le sim é una cosa buona e positiva, nonché un diritto, lo debba essere anche per il wallet. Io non voglio questa cosa per i motivi sopra elencati.
La gente che é a favore di questa cosa lo fa perché evidentemente o non se ne importa delle conseguenze, o guarda solo i lati positivi. Ehh..
A voi funziona l'inventario? A me non mostra tutte le carte che ho!
djmatrix619
11-12-2016, 19:50
A voi funziona l'inventario? A me non mostra tutte le carte che ho!
Ci sono solo problemi temporaneii, se riprovi piú volte funziona. (minchia ho controllato ed ho 1000 carte... che rottura di balls..)
Ci sono solo problemi temporaneii, se riprovi piú volte funziona. (minchia ho controllato ed ho 1000 carte... che rottura di balls..)
Ok grazie!!
doctor who ?
11-12-2016, 19:52
Steam prenderebbe una botta inimmaginabile, perderebbe cifre molto molto elevate, se la cosa va avanti vedo più probabile la creazione di una valuta virtuale. Compri steam-coin in base al cambio della tua valuta e perdi il diritto di cashout
fraussantin
11-12-2016, 19:56
c'è un modo per verificare se hanno eliminato qualche gioco dalla mia libreria?
me ne trovo sempre di meno ma non mi esce nessuna notifica e non è facile ricordarsi tutto visto che ho quasi 300 giochi
A me quando tolsero un game ( beta) mi arrivò la notifica.
Cmq vale la regola generale che finché non te ne accorgi, non ne avevi bisogno XD
djmatrix619
11-12-2016, 19:59
Cmq vale la regola generale che finché non te ne accorgi, non ne avevi bisogno XD
Pure c'hai ragione! :asd:
skryabin
11-12-2016, 20:00
Intendevo dire che quel credito non puó essere usato per altro, ed é ovviamente cosí. La cosa del rimborso in realta c'entra poco, ed é una cosa relativa al campo della telefonia in particolare.
Certo, l'avevo capito che intendevi dire anche questo infatti l'ho scritto anche io
"sono soldi convertiti che puoi usare soltanto per scopi "limitati".
Il credito Steam come dici anche tu, é ben diverso sotto questo punto di vista, e non é che perché con le sim é una cosa buona e positiva, nonché un diritto, lo debba essere anche per il wallet. Io non voglio questa cosa per i motivi sopra elencati.
La gente che é a favore di questa cosa lo fa perché evidentemente o non se ne importa delle conseguenze, o guarda solo i lati positivi. Ehh..
Che sia "molto" diverso non sono d'accordo. Si tratta in tutti e due i casi di soldi convertiti in denaro virtuale destinati ad un uso futuro per acquistare servizi/prodotti.
Che tale diritto sia una buona o una pessima cosa dipende dai punti di vista.
In quanto consumatore il fatto di riavere i propri soldi in denaro reale, in linea di principio, "dovrebbe" essere una cosa positiva.
Ogni nazione poi ha leggi a tutela del consumatore diverse, più o meno specifiche a seconda del settore, ma comunque orientativamente vanno tutte verso la stessa direzione a livello europeo, quindi se qualcosa succede in Francia avrà delle ripercussioni a seguire negli altri paesi in zona euro, questo è sicuro.
Una cosa del genere produrrebbe delle ripercussioni devastanti sul market steam, e a molti questo cambiamento potrebbe non piacere.
Hai tutto il diritto di stare dalla parte che ti garantisce la possibilità di fare qualche soldino con carte e drop vari.
Io sinceramente non so dove schierarmi: metti caso un giorno non volessi più spendere soldi in giochi steam, che me ne faccio dei soldi che ho sul wallet e che ho accumulato negli ultimi anni?
ho solo riportato la notizia per fare sapere che qualcosa si muove...in che direzione non si sa.
sperando che non mi abbiano tolto quelli che ho comprato
Quelli te li devono notificare per forza, non possono toglierteli così perché ne han voglia senza dirti nulla.
Sì, confermo, anche a me notificarono la cosa tempo fa con una beta (o un'alpha, adesso non ricordo).
E confermo anche la regola :asd:
Più che altro a me servirebbe la cosa inversa, sapere che games mi hanno aggiunto, visto che ultimamente ho avuto un paio di +1 che non ho idea a cosa si riferiscano.
Ho controllato già i giochi per cui sarei potuto aspettarmi un +1 visto che ci sono remastered in giro, ma non si tratta di loro e nell'elenco key associate all'account non ci sono nuove aggiunte, fatto sta che son passato da 539 a 541 e non ho idea di cosa diavolo sia stato aggiunto (e non sono f2p, perché quelli non vengono conteggiati nell'elenco pubblico).
Comunque, se il +1 non da cartine, allora non c'è necessità di averlo :O
fraussantin
11-12-2016, 21:02
Quelli te li devono notificare per forza, non possono toglierteli così perché ne han voglia senza dirti nulla.
Sì, confermo, anche a me notificarono la cosa tempo fa con una beta (o un'alpha, adesso non ricordo).
E confermo anche la regola :asd:
Più che altro a me servirebbe la cosa inversa, sapere che games mi hanno aggiunto, visto che ultimamente ho avuto un paio di +1 che non ho idea a cosa si riferiscano.
Ho controllato già i giochi per cui sarei potuto aspettarmi un +1 visto che ci sono remastered in giro, ma non si tratta di loro e nell'elenco key associate all'account non ci sono nuove aggiunte, fatto sta che son passato da 539 a 541 e non ho idea di cosa diavolo sia stato aggiunto (e non sono f2p, perché quelli non vengono conteggiati nell'elenco pubblico).
Comunque, se il +1 non da cartine, allora non c'è necessità di averlo :O
In teoria se vai nella pagina licenze e key dovrebbe elencarti eventuali aggiunte in ordine di data.
Da app android è negozio - >dettagli account-> mostra le licenze e le CD key. Da pc non ricordo.
In teoria se vai nella pagina licenze e key dovrebbe elencarti eventuali aggiunte in ordine di data.
Da app android è negozio - >dettagli account-> mostra le licenze e le CD key. Da pc non ricordo.
Sì, sì, già fatto. E' appunto a quello che mi riferivo quando parlavo all'elenco key associato. Non ci sono aggiunte recenti, quindi boh :boh:
Dillo come vuoi, ma dal momento che lo fai, quello é credito Steam. Se fosse possibile il procedimento inverso, il market non potrebbe piú esistere, le cartine e tutto il resto.
Il wallet non avrebbe altra funzione che servire da fondo per i giochi.. una cosa quasi inutile se non quando magari devi fare un regalo e cose del genere.
Saró il primo a schierarmi con Valve. Alle cartine non ci rinuncio!!! :O
Quando vendo quella cartina e mi arriva un centesimo sul wallet... ah che soddisfazione! Non potete portarmela via, brutti francesi! :cry:
basterebbe, semplicemente , fare in modo che i soldi caricati o provenienti da un rimborso siano disponibili ad un ritiro mentre quelli guadagnati tramite market no e saremmo tutti contenti.
fraussantin
11-12-2016, 22:33
Secondo me, come per la storia del rimborso, servirà solo a far salire prezzi.
djmatrix619
11-12-2016, 22:42
basterebbe, semplicemente , fare in modo che i soldi caricati o provenienti da un rimborso siano disponibili ad un ritiro mentre quelli guadagnati tramite market no e saremmo tutti contenti.
Non ho ben capito cosa vuoi dire, ma a mio parere il sistema é giá piú che buono cosí.
Se paghi un gioco con la carta, e chiedi il rimborso, puoi avere i soldi indietro sulla carta o sul wallet. Se compri un gioco dal wallet, puoi avere i soldi indietro solo sul wallet.
É giusto cosí, altrimenti tutti userebbero il sistema "rimborsi" per girarsi i soldi sulla carta.
Non ho ben capito cosa vuoi dire, ma a mio parere il sistema é giá piú che buono cosí.
Se paghi un gioco con la carta, e chiedi il rimborso, puoi avere i soldi indietro sulla carta o sul wallet. Se compri un gioco dal wallet, puoi avere i soldi indietro solo sul wallet.
É giusto cosí, altrimenti tutti userebbero il sistema "rimborsi" per girarsi i soldi sulla carta.
vero hai ragione sul sistema "rimborsi", non ci avevo pensato.
Ma su quelli caricati e non spesi la mia idea sarebbe valida.
Mizzega che bordello è venuto fuori dalla mia domanda....
Vabbeh debo trovare il modo di spendere 13€ e rotti...
Allora vi faccio un'altra domanda: continuate a scrivere di cartine....
Che sono e a cosa servono?????
Sono babbo ma io compro e installo/gioco i giochi e basta con steam....
è tutto spiegato qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
-Mariello-
12-12-2016, 10:28
:banned: :banned: :banned:
Se hai parecchi giochi e non hai mai venduto cartine, avrai qualche decina di euro ben nascosti sotto il materasso di Gabe. :D
djmatrix619
12-12-2016, 11:00
vero hai ragione sul sistema "rimborsi", non ci avevo pensato.
Ma su quelli caricati e non spesi la mia idea sarebbe valida.
Mmm.. si, si, direi di si.
:banned: :banned: :banned:
Se hai parecchi giochi e non hai mai venduto cartine, avrai qualche decina di euro ben nascosti sotto il materasso di Gabe. :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
P.S.: ma chi cazz'è Gabe???
skryabin
12-12-2016, 13:51
:eek: :eek: :eek: :eek:
P.S.: ma chi cazz'è Gabe???
:banned:
l'Onnipotente, Uno e Trin...uhm no, trino no
fraussantin
12-12-2016, 13:54
ocio....perchè mi pare che uno di quelli l'abbiano appeso per le manine.....:eek:
doctor who ?
12-12-2016, 14:01
ocio....perchè mi pare che uno di quelli l'abbiano appeso per le manine.....:eek:
Auguri a tirarlo su questo
*badum tsss* :asd:
LoL :D
fraussantin
12-12-2016, 14:36
:banned:
l'Onnipotente, Uno e Trin...uhm no, trino no
:rotfl:
ps: uno ed episodicamente bino.. :stordita:
Avete notato il changelog del update di steam (http://store.steampowered.com/news/26185/) pubblicato oggi?
- Updated web control to CEF v55.0.2883. This version requires Windows 7 or macOS 10.9 and above, users on older OS versions will continue running the existing version.
:eekk:
The Witcher
12-12-2016, 19:09
sarebbe?
Sbaglio o hanno messo il supporto anche al dualshock 4? :confused:
Non vorrei dire fesserie :Prrr:
sarebbe?
Sarebbe che finalmente abbiamo lasciato la 49.x di Chromium e siamo passati alla 55.x (che è attualmente l'ultima stable). Tutto il web-component di Steam è basato su Chromium.
Era una vita che eravamo rimasti inchiodati a vecchie versioni di Chromium per la questione dell'abbandono del supporto a Win XP a partire dalla 50.x.
A inizio anno ci sono state anche segnalazioni abbastanza importati legate a falle di sicurezza per l'uso di versioni troppo vecchie per troppo tempo (prima della 49.x di fine aprile eravamo ancora fermi alla 47.x).
PS: giusto per dover di cronaca quando Steam è passato alla 49.x, l'ultima stable di Chromium era la 51.x.
The Witcher
12-12-2016, 19:13
che è chromium? :confused:
Avete notato il changelog del update di steam (http://store.steampowered.com/news/26185/) pubblicato oggi?
:eekk:
Ma è appena passato adesso in stable sta cosa? Nella beta è da un bel pò ormai che si è passati alla versione 55.
Nella beta, ma non nel client stable che era ancora alla 49.x.
che è chromium? :confused:
Fai sul serio :confused:
The Witcher
12-12-2016, 19:25
ehm... si :D
-Mariello-
12-12-2016, 19:33
Basta una googlata. ;)
Per farla breve, tutta la componente web del client si basa su Chromium (https://www.chromium.org/Home) ;)
The Witcher
12-12-2016, 19:44
ok :P
Se non ho capito male diceva che per chi usa XP deve rimanere alla precedente versione...e come si fa visto che chiede di aggiornare appena si accede?:mbe:
Se non ho capito male diceva che per chi usa XP deve rimanere alla precedente versione...e come si fa visto che chiede di aggiornare appena si accede?:mbe:
Chi ha XP continuerà ad usare la versione vecchia di chromium, steam viene comunque aggiornato.
A ho capito, quindi ...non ho capito. :sofico:
Quando si dice browser del client a cosa si riferisce? Il negozio?
A ho capito, quindi ...non ho capito. :sofico:
Quando si dice browser del client a cosa si riferisce? Il negozio?
Praticamente a tutto. Si può dire che steam è un browser che ti gestisce i giochi.
skryabin
12-12-2016, 22:11
Sarà una scelta ponderata, alla fin fine chi ha ancora xp è soltanto l'1%
https://i.imgur.com/1gUl2GM.png
Ben venga comunque, bisogna vedere cosa succede ora per chi è su xp, rimarranno fermi alla versione precedente o steam continuerà a fare aggiornamenti per supportare eventuali nuove funzioni? senza chiaramente aggiornargli la componente chromium.
fraussantin
12-12-2016, 22:14
ma non potrebbero semplicemente lasciare a gli xp-ari la vs attuale , e poi aggiornare per chi ha un os nuovo?
Altair[ITA]
12-12-2016, 22:23
vabbè che chi ha xp va internato.
anche se xp rimane quello con il miglior spot di sempre.
sono passati solo 15 anni tranquilli
skryabin
12-12-2016, 22:28
per giocare poi, e tra l'altro in classifica non spunta nemmeno quello a 64 bit ma solo quello a 32...
per me sarà un passaggio soft, per un po' di tempo continueranno ad aggiornarlo (senza toccare chiaramente la vecchia base chromium)
poi l'abbandoneranno definitivamente: ci sono costi e risorse da occupare per tenere aggiornato il programma su un ulteriore SO, non ne vale la pena per un SO così vecchio.
fraussantin
12-12-2016, 22:57
;44299250']vabbè che chi ha xp va internato.
anche se xp rimane quello con il miglior spot di sempre.
sono passati solo 15 anni tranquilli
Va beh sono pochissimi, magari con pc di 13 anni fa... O che usano i pc a lavoro( mica posson farsi comprare il pc nuovo dal capo per giocare xD)
Edit: non è il "non valerne la Pena" .
Bisognerebbe capire se sono obbligati a suppprtarli.
Alla fine se ho comprato hl2 15 anni fa e ci voglio giocare mica possono costringermi a cambiare pc.
AlexAlex
12-12-2016, 23:43
Visto che anche xp stesso non è più supportato non vedo perché lo dovrebbe fare Steam. Mica ti devono dare il supporto a vita.
Phoenix Fire
13-12-2016, 09:27
per giocare poi, e tra l'altro in classifica non spunta nemmeno quello a 64 bit ma solo quello a 32...
per me sarà un passaggio soft, per un po' di tempo continueranno ad aggiornarlo (senza toccare chiaramente la vecchia base chromium)
poi l'abbandoneranno definitivamente: ci sono costi e risorse da occupare per tenere aggiornato il programma su un ulteriore SO, non ne vale la pena per un SO così vecchio.
al contrario dei sistemi post vista, xp 64 ha sempre avuto grossi problemi di driver, quindi già all'epoca lo avranno installato in pochissimi e di quei pochissimi nessuno lo userà per giocare.
fraussantin
13-12-2016, 09:53
al contrario dei sistemi post vista, xp 64 ha sempre avuto grossi problemi di driver, quindi già all'epoca lo avranno installato in pochissimi e di quei pochissimi nessuno lo userà per giocare.
Poi non serviva.
Quando ile app a 64 bit e i 4 giga di ram si sono diffusi, c'era già vista 64, quindi non aveva senso sistemare e supportare xp
Phoenix Fire
13-12-2016, 10:19
Poi non serviva.
Quando ile app a 64 bit e i 4 giga di ram si sono diffusi, c'era già vista 64, quindi non aveva senso sistemare e supportare xp
ma infatti nessuno lo sopportava all'epoca :D, non so neanche per chi è stato sviluppato sinceramente, penso che ci doveva usare più di 4gb all'epoca usava windows server o linux
Insert coin
13-12-2016, 10:20
Ragazzi secondo voi c'è da aspettarsi qualche novita' nei prossimi saldi natalizi, tipo il ritorno delle offerte flash ogni 8 ore ( o 6, non ricordo...) oppure tutto resterà come negli ultimi 2 anni?
doctor who ?
13-12-2016, 10:22
Ragazzi secondo voi c'è da aspettarsi qualche novita' nei prossimi saldi natalizi, tipo il ritorno delle offerte flash ogni 8 ore ( o 6, non ricordo...) oppure tutto resterà come negli ultimi 2 anni?
Come gli ultimi anni, stessi prezzi che si vedono durante gli sconti normali e un paio di titoli scontati "seriamente"
djmatrix619
13-12-2016, 10:34
Steam fa novitá solo quando deve peggiorare qualcosa, quindi prego per non avere novitá. :fagiano:
Prima i saldi erano appassionanti, stavi lí ore e ore immaginando i prossimi flash, pensando che dovevi comprare tutto in quel periodo perché se spendevi 10 euro di davano una carta gratis, ed era come aprire un vaso di pandora..! E facevi medaglie come se non ci fosse un domani perché davano cartine gratis e dovevi partecipare al gioco delle squadre. :O
Ora ti piazzano sconti (anche brutti!!1!) e basta. Ah no, puoi girarti la solita coda dei giochi, per mostrarti quanto brutti sono gli sconti in successione. :fagiano:
Ai miei tempi... aaa! Mannaggiagabe...
alexbilly
13-12-2016, 10:42
a proposito di carte, ancora niente... a questo giro ho apparato le medaglie per niente? :O
Cromwell
13-12-2016, 12:35
a proposito di carte, ancora niente... a questo giro ho apparato le medaglie per niente? :O
Solitamente si iniziano a intravedere una decina di giorni prima (o era una settimana, boh).
fraussantin
13-12-2016, 12:52
In che senso?
alexbilly
13-12-2016, 13:19
In che senso?
le carte dei saldi, ancora non le hanno tirate fuori.
mi sa che non aveva capito per l' "apparecchiato" che è uscito "apparato" :fagiano:
edit: lo so che l'avete già scritto ma... cominciano il 20?
alexbilly
13-12-2016, 13:29
mi sa che non aveva capito per l' "apparecchiato" che è uscito "apparato" :fagiano:
edit: lo so che l'avete già scritto ma... cominciano il 20?
no la colpa è mia che ho scritto in napoletano-italiano :asd:
e comunque leggo che apparare è italiano :D
The Witcher
13-12-2016, 13:32
si ma...il supporto al dualshock 4 è arrivato oppure no dopo l'ultimo aggiornamento?
:(
Grazie
marcosavino
13-12-2016, 14:34
si ma...il supporto al dualshock 4 è arrivato oppure no dopo l'ultimo aggiornamento?
:(
Grazie
Direttamente dal sito:
Controller
Added Steam Configurator support for PS4 Dual Shock Controller. Enable in Big Picture settings Add/Test Controller settings. When enabled, PS4 controllers will have access to the same sort of customization/configuration support as Steam Controllers, including native API support. PS4 Controllers using this system can map the trackpad, gyro, buttons, etc. to keyboard, mouse, or x-input outputs and can make use of action sets, touch menus, radial menus, and so forth.
Quindi penso che adesso dovrebbero funzionare bene anche i controller PS4.
GigoBoso
14-12-2016, 12:20
Direttamente dal sito:
Controller
Added Steam Configurator support for PS4 Dual Shock Controller. Enable in Big Picture settings Add/Test Controller settings. When enabled, PS4 controllers will have access to the same sort of customization/configuration support as Steam Controllers, including native API support. PS4 Controllers using this system can map the trackpad, gyro, buttons, etc. to keyboard, mouse, or x-input outputs and can make use of action sets, touch menus, radial menus, and so forth.
Quindi penso che adesso dovrebbero funzionare bene anche i controller PS4.
tropo tardi per me, ho appena comprato quello della xboxone nuovo modello, è fantastico !
Mentre non capirò mai quale è il senso di queste carte / medaglie, si fanno tanto per il gusto di farle come sfida aggiuntiva?
Mentre non capirò mai quale è il senso di queste carte / medaglie, si fanno tanto per il gusto di farle come sfida aggiuntiva?
Ci si fanno i soldi, questo è l'unico vero motivo alla base delle carte e di ciò che ci va appresso. E questo vale sia per l'utente che per gli sviluppatori e valve. A vendere le cartine sul market ci guadagnano tutti e 3. L'utente accumula denaro virtuale (aka Gabe Coins) sul suo account dalla vendita, mentre sviluppatori e valve denaro reale sulle commissioni.
GigoBoso
14-12-2016, 13:02
Ci si fanno i soldi, questo è l'unico vero motivo alla base delle carte e di ciò che ci va appresso. E questo vale sia per l'utente che per gli sviluppatori e valve. A vendere le cartine sul market ci guadagnano tutti e 3. L'utente accumula denaro virtuale (aka Gabe Coins) sul suo account dalla vendita, mentre sviluppatori e valve denaro reale sulle commissioni.
boh proverò a vedere se è vero che si riescono a vendere, io non sono mai riuscito a completare un set di carte, il che mi sembra già una coincidenza curiosa, e i doppioni li ho sempre trasformati in gemme perchè non sapevo cosa farmene.
alexbilly
14-12-2016, 13:08
boh proverò a vedere se è vero che si riescono a vendere, io non sono mai riuscito a completare un set di carte, il che mi sembra già una coincidenza curiosa, e i doppioni li ho sempre trasformati in gemme perchè non sapevo cosa farmene.
non potrai mai completare un set senza comprare/scambiare carte. Per ogni gioco se ne sbloccano solo la metà di quelle necessarie.
fraussantin
14-12-2016, 13:15
non potrai mai completare un set senza comprare/scambiare carte. Per ogni gioco se ne sbloccano solo la metà di quelle necessarie.
Quasi sempre con 3 duplicati. Contro ogni regola di statistica.
Il thread delle carte è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994), lì trovi i dettagli sul funzionamento delle trading cards, delle medaglie, etc. E non c'è da vedere "se è vero", si vendono.
PS: trasformare carte (o oggetti) in gemme non serve assolutamente a nulla, a meno di voler accumulare tot gemme da trasformare in booter-pack (pacchettino di 3 cartine casuali per il gioco XXX).
-Mariello-
14-12-2016, 13:43
End222, in pratica hai buttato dei soldi nel cesso ed hai tirato pure l'acqua. :D
fraussantin
14-12-2016, 14:38
End222, in pratica hai buttato dei soldi nel cesso ed hai tirato pure l'acqua. :D
E se non sbaglio han pure pagato fior di dollari quel tale Economo GRECO per inventarsi le Gemme.
GigoBoso
15-12-2016, 13:07
ma quali soldi al massimo se qualcuno te le comprasse varrebbero 10 centesimi l'una !
Facendo 2 conti non se veramente conviene perderci tempo per 10 cent !
-Mariello-
15-12-2016, 13:28
ma quali soldi al massimo se qualcuno te le comprasse varrebbero 10 centesimi l'una !
Magari 10 centesimi, la media credo sia sui 3/4 centesimi a cartina. Con il tempo, fidati, riesci a comprare qualche titolo o dlc. Ad esempio, recentemente ho acquistato The Long Dark (€ 9,99) con i soldi delle cartine; e qui dentro in tanti fanno cosi.
Se non le vendi sono semplicemente soldi buttati via, fai tu.
Sulla singola cartina, ma guardalo in rapporto alla quantità di carte che droppi dai giochi che possiedi, dai relativi booster che ricevi e dalle varie menate nei periodi di saldi e quant'altro. Ho perso il conto di quanti giochi ho preso con il credito raccattato da cartine e menate varie.
Ma su tutti ricordo:
- The Witcher 3, quando ancora doveva uscire, quindi in preorder a prezzo pieno,
- Assetto Corsa,
- Dirt Rally (prezzo pieno day-one dell'early access)
Recentemente ci ho pagato il 60% di quella ciofeca di No Man's Sky (quindi 35 euro e qualcosa) quando ancora era a prezzo pieno (lo so sono un pirl@).
fraussantin
15-12-2016, 13:46
Io ho tipo 100 euro in attivo col market.. E sono solo di cartine visto che a csgo non ho mai droppato una minxia
Altair[ITA]
15-12-2016, 13:46
lo so sono un pirl@
-
;44307663']-
L'ho riportato anche nella recensione, quindi è ormai una cosa nota a livello globale :O
djmatrix619
15-12-2016, 14:05
Mai sottovalutare la potenza della sacra cartina. :O
Da sola é triste ed inutile, ma in gruppo danno il potere! :O :O
..Il potere di comprare un pre-order, e di imprecare subito dopo! :asd:
Ma ste carte dove le si trovano? Io gioco a Paladins, TF2, Path of Exile (pochissimo) ma non capisco nemmeno dove dovrebbero essere!
Vincenzo77
15-12-2016, 14:15
Ma ste carte dove le si trovano? Io gioco a Paladins, TF2, Path of Exile (pochissimo) ma non capisco nemmeno dove dovrebbero essere!
Ce le hanno molti giochi, ma non i Free to play.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dai un'occhiata al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994) ;)
Ne ho oltre 800 da mungere prima dei saldi :cry:
fraussantin
15-12-2016, 14:51
quando iniziano i saldi?
Fra 7 gg credo.
Ma saranno tristi come al solito.
Speriamo almeno si siano inventati qualche trovata tipo le gemme o megaglie varie, per spillare soldi ai soliti nabbi...
GigoBoso
15-12-2016, 15:13
Fra 7 gg credo.
Ma saranno tristi come al solito.
Speriamo almeno si siano inventati qualche trovata tipo le gemme o megaglie varie, per spillare soldi ai soliti nabbi...
Calma, non sono i saldi ad essere tristi, ma i titoli dei giochi.
Attualmente escono tanti giochi, ma quanti veramente belli che davvero consiglieresti ad un amico di comprare? Secondo me sono pochissimi e probabilmente un appassionato ce li avrà già.
In realtà i saldi di steam sono ottimi e ci sono offerte convenientissime, il trucco è saper aspettare i saldi e non cadere nell'inganno di dover avere un gioco subito appena uscito. Tanto sicuramente giochi ne abbiamo già molti da giocare, che fretta c'è?
Altair[ITA]
15-12-2016, 17:06
saldi il 22
doctor who ?
15-12-2016, 17:17
Calma, non sono i saldi ad essere tristi, ma i titoli dei giochi.
Attualmente escono tanti giochi, ma quanti veramente belli che davvero consiglieresti ad un amico di comprare? Secondo me sono pochissimi e probabilmente un appassionato ce li avrà già.
In realtà i saldi di steam sono ottimi e ci sono offerte convenientissime, il trucco è saper aspettare i saldi e non cadere nell'inganno di dover avere un gioco subito appena uscito. Tanto sicuramente giochi ne abbiamo già molti da giocare, che fretta c'è?
Giochi buoni ce ne sono anche questo anno.
E comunque i saldi sono cambiati, meno sconti, più bassi, più copie vendute e più guadagni per gli sviluppatori. C'è un articolo di gamasutra da qualche parte, dopo vedo se lo trovo.
Altair[ITA]
15-12-2016, 17:20
ma perché fondamentalmente ormai la base utenza è così immensa che non serve proprio più creare sconti aggressivi: la gente comunque compra su steam. pure con le cartine bla bla che hanno creato assuefazione.
easy peasy.
doctor who ?
15-12-2016, 17:26
;44308340']ma perché fondamentalmente ormai la base utenza è così immensa che non serve proprio più creare sconti aggressivi: la gente comunque compra su steam. pure con le cartine bla bla che hanno creato assuefazione.
easy peasy.
Più che altro hanno allungato il periodo in cui il prezzo si tiene alto, in modo da vendere più copie possibili al più possibile.
Non li biasimo, la colpa è dei pinguini e dei siti di chiavi, una volta che un prodotto raggiunge prezzi bassi o va in bundle quelli fanno la scorta e quel prodotto ha finito di vendere.
Cromwell
15-12-2016, 17:58
Più che altro hanno allungato il periodo in cui il prezzo si tiene alto, in modo da vendere più copie possibili al più possibile.
Non li biasimo, la colpa è dei pinguini e dei siti di chiavi, una volta che un prodotto raggiunge prezzi bassi o va in bundle quelli fanno la scorta e quel prodotto ha finito di vendere.
E allora che si adeguino. Che tornino a fare sconti aggressivi :O
Si col risultato che dall'altra parte i prezzi diverrebbero ancora più bassi. Il cane che si morde la coda.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
alexbilly
15-12-2016, 18:14
steam non ha più bisogno di fare prezzi bassi, c'è un'ampia base solida che compra solo li.
fraussantin
15-12-2016, 18:55
steam non ha più bisogno di fare prezzi bassi, c'è un'ampia base solida che compra solo li.
Un po come amazon, come i supermarket ecc.
Una volta "arrivati" iniziano a dettare legge.
Altair[ITA]
15-12-2016, 20:59
http://store.steampowered.com/bundle/2249/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20Bundles%20Page
non sponsorizzo mai niente ma questo è oggettivamente bello.
redeagle
16-12-2016, 08:18
;44308925']http://store.steampowered.com/bundle/2249/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20Bundles%20Page
Ecco l'ennesimo pacchetto che comprerò e non giocherò mai. :D
Alcuni dei classici ce li ho ancora originali per Amiga (King's Quest Collection, Space Quest Collection, Police Quest II) e in questo pacchetto manca la saga di Larry... e Conquest of Camelot ci sarebbe stato bene.
alexbilly
16-12-2016, 08:43
Ma se disattivo lo steam guard dal telefono per cambiarlo e lo riattivo sul nuovo, c'è sempre il problema del mercato bloccato?
-Mariello-
16-12-2016, 09:03
Ma se disattivo lo steam guard dal telefono per cambiarlo e lo riattivo sul nuovo, c'è sempre il problema del mercato bloccato?
Io ho cambiato cellulare da poco (un paio di mesi), ovviamente ho disattivato lo steam guard dal cellulare vecchio per installarlo in quello nuovo.
Nessun problema.
djmatrix619
16-12-2016, 09:55
Io ho cambiato cellulare da poco (un paio di mesi), ovviamente ho disattivato lo steam guard dal cellulare vecchio per installarlo in quello nuovo.
Nessun problema.
Tranquillo potrai vendere i tuoi booster senza problemi! :D
alexbilly
16-12-2016, 09:58
ok grazie :D
non sia mai che non riesco a vendere le carte dei saldi :asd:
Ciuffolotti
16-12-2016, 10:07
Non potrai vendere dal telefono per una settimana o giù di li,ma dal pc non avrai nessun limite.
-Mariello-
16-12-2016, 10:32
Non potrai vendere dal telefono per una settimana o giù di li,ma dal pc non avrai nessun limite.
Questa non la sapevo, non ho mai provato a vendere da cellulare. :fagiano:
fraussantin
16-12-2016, 10:40
Se il mercato è bloccato, lo bloccano ovunque.
Cmq se il vecchio cell per adesso funziona lasciaci stramguard e aspetta la fine dei saldi.
djmatrix619
16-12-2016, 10:41
;44308925']http://store.steampowered.com/bundle/2249/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20Bundles%20Page
Un bundle del genere su Humble Bundle lo prenderei di corsa.. :eek:
Cioé quanti classici di cui andavo MATTO da piccolo.. chissá se girano ancora bene su Win10.. vorrei primo tra tutti, rifare Pharaoh :O
alexbilly
16-12-2016, 10:41
che è un po una vaccata se vogliamo... non mi fa vendere direttamente da cellulare ma se metto in vendita della roba sul sito poi me la fa confermare dal cellulare? che senso ha sta cosa :asd:
fraussantin
16-12-2016, 11:10
che è un po una vaccata se vogliamo... non mi fa vendere direttamente da cellulare ma se metto in vendita della roba sul sito poi me la fa confermare dal cellulare? che senso ha sta cosa :asd:
A me blocco tutto. Ma il vecchio telefono era inusabile e dovetti "forzare" la cosa.
Ciuffolotti
16-12-2016, 11:18
Non lo so che significato ha,ma è la stessa cosa di quando formatti un pc,sul pc formattato non puoi usare il mercato per tot giorni,ma se usavi il tuo account anche su altri pc su quelli puoi continuare ad utilizzare il mercato tranquillamente,e sul telefono fa esattamente la stessa cosa,ho cambiato varie rom ultimamente e si è sempre comportato così.
-Mariello-
16-12-2016, 11:26
Un bundle del genere su Humble Bundle lo prenderei di corsa.. :eek:
Cioé quanti classici di cui andavo MATTO da piccolo.. chissá se girano ancora bene su Win10.. vorrei primo tra tutti, rifare Pharaoh :O
Su Win 10 non ho ancora provato, ma una partita a Faraon la faccio sempre (in un altro PC con win7).
A me blocco tutto. Ma il vecchio telefono era inusabile e dovetti "forzare" la cosa.
Se forzi, ci sta che ti blocca il mercato. Se invece disattivi lo steam guard con la procedura corretta, installi steam nell'altro cellulare e riattivi lo steam guard, non ci sono problemi, si continua a vendere cartine tranquillamente.
GigoBoso
16-12-2016, 13:32
Io ho tipo 100 euro in attivo col market.. E sono solo di cartine visto che a csgo non ho mai droppato una minxia
per fare questi 100€ quante ore di tempo ci hai perso?
la cifra è sicuramente interessante, ma bisogna vedere se vale la pena in termini di ore di lavoro, che sicuramente andrebbero a sottrarsi a quelle di divertimento giocando.
-Mariello-
16-12-2016, 13:36
la cifra è sicuramente interessante, ma bisogna vedere se vale la pena in termini di ore di lavoro, che sicuramente andrebbero a sottrarsi a quelle di divertimento giocando.
Considera che il tempo per mettere in vendita una cartina è quantificabile in due clic con il mouse, fai 10 secondi, niente di più.
fraussantin
16-12-2016, 13:43
Il grosso del lavoro lo ha fatto idlemaster e enanched steam XDXD che per fortuna non vogliono lo stipendio XD
GigoBoso
16-12-2016, 13:46
Il grosso del lavoro lo ha fatto idlemaster e enanched steam XDXD che per fortuna non vogliono lo stipendio XD
se ti dicessi che non so neppure cosa siano queste 2 cose?
e poi per fare 100€ con le carte a 10cent l'una, ne devi avere proprio a valanghe io ne avrò solo una decina....
-Mariello-
16-12-2016, 13:47
Ho come l'impressione che End222 non conosca ne idlemaster ne enanched steam. :rolleyes:
edit: Come non detto. :asd:
GigoBoso
16-12-2016, 13:49
Ho come l'impressione che End222 non conosca ne idlemaster ne enanched steam. :rolleyes:
edt: Come non detto. :asd:
già che ci siamo spiegatemelo, sinceramente non li avevo mai sentiti dire neppure di sfuggita....
-Mariello-
16-12-2016, 13:50
già che ci siamo spiegatemelo, sinceramente non li avevo mai sentiti dire neppure di sfuggita....
Buona lettura!
Se ne parla abbondantemente in quel thread.
fraussantin
16-12-2016, 13:57
Adesso mi ricordo.. Allora è meglio editare...
-Mariello-
16-12-2016, 13:58
...............
:D
Oggi mi sono accorto che l'ultimo aggiornamento ha reso forse Steam più esoso di risorse. Il mio povero netbook non riesce a riprodurre i video dei videogame del client in maniera fluida, ma solo a scatti. Prima mi sembra di ricordare che si riuscivano a vedere invece.
Per vedere un video satura il processore. :rolleyes:
GigoBoso
17-12-2016, 11:42
Buona lettura!
Se ne parla abbondantemente in quel thread.
no dai era per curiosità non ho certo tempo e voglia di leggermi paginate intere di roba... come non detto.
PS. c'è poco da fare gli spiritosi, continuate ancora prendere per il culo e vi segnalo tutti e 2 !
djmatrix619
17-12-2016, 11:47
Oggi mi sono accorto che l'ultimo aggiornamento ha reso forse Steam più esoso di risorse. Il mio povero netbook non riesce a riprodurre i video dei videogame del client in maniera fluida, ma solo a scatti. Prima mi sembra di ricordare che si riuscivano a vedere invece.
Per vedere un video satura il processore. :rolleyes:
Ti consiglio di andare di browser.
Molto piú stabile e performante rispetto al client, che é praticamente un mattone.
fraussantin
17-12-2016, 11:48
no dai era per curiosità non ho certo tempo e voglia di leggermi paginate intere di roba... come non detto.
PS. c'è poco da fare gli spiritosi, continuate ancora prendere per il culo e vi segnalo tutti e 2 !
Io non ti prendo per il culo.
Se così è sembrato mi scuso.
DakmorNoland
17-12-2016, 12:03
Ma guarda io è da circa 3 mesi che Steam i video me li riproduce fluidi dal client, ma se clicco per andare avanti veloce sulla barra di avanzamento mi si blocca il video!!! :asd:
Eppure guarda la configurazione che ho in firma!! Quindi non credo sia un problema solo tuo o di netbook, credo che il client per la riproduzione dei video sia diventato uno schifo.
Come ti dicevano usa il browser. :)
Non avete abilitato "Enable Hardware video decoding" dalle opzioni di Steam > Interface?
http://i.imgur.com/qd6R4yU.png
Vincenzo77
17-12-2016, 14:17
Non avete abilitato "Enable Hardware video decoding" dalle opzioni di Steam > Interface?
no :P
Grazie!
killeragosta90
17-12-2016, 14:48
Ma è nuova questa?? :eek: (oppure sono cretino io, non l'avevo mai notata - non uso versioni beta, nella stable non l'ho mai vista)
Grazie!
djmatrix619
17-12-2016, 15:19
Ma è nuova questa?? :eek: (oppure sono cretino io, non l'avevo mai notata - non uso versioni beta, nella stable non l'ho mai vista)
Grazie!
É presente da un bel pó in realtá! :)
Io continuo ancora a preferire il browser con quella attivata eh.. :asd:
fraussantin
17-12-2016, 15:52
É presente da un bel pó in realtá! :)
Io continuo ancora a preferire il browser con quella attivata eh.. :asd:
Idem
Pisuke_2k6
17-12-2016, 18:50
c'e' un modo per aggiungere i giochi di uplay su steam?non compaiono nei giochi installati.. grazie
anche perche giocando con steamlink in un altro posto non riesco ad avviarli...
fraussantin
17-12-2016, 19:16
c'e' un modo per aggiungere i giochi di uplay su steam?non compaiono nei giochi installati.. grazie
anche perche giocando con steamlink in un altro posto non riesco ad avviarli...
Aggiungi gioco non steam. ( e poi lo metti nei preferiti)
Ma non sono tutti compatibili. Per dire rayman non va.
Altra cosa che non sono riuscito a fare con la link è vedere i film o usare chrome.
Nessuno ci è riuscito?
Aggiungi gioco non steam. ( e poi lo metti nei preferiti)
Ma non sono tutti compatibili. Per dire rayman non va.
Altra cosa che non sono riuscito a fare con la link è vedere i film o usare chrome.
Nessuno ci è riuscito?
Per vedere i film puoi aggiungere kodi che è un media center... Lo puoi aggiungere su steam come se fosse un gioco ;)
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
fraussantin
17-12-2016, 23:28
Per vedere i film puoi aggiungere kodi che è un media center... Lo puoi aggiungere su steam come se fosse un gioco ;)
Ecco grazie, domani provo.
Avevo provato col vlc ma non andava.
Vivisector
18-12-2016, 19:52
niente link che sembrano ufficiali am sono fasulli, grazie
ma davvero funziona questa cosa per gli sconti?
Altair[ITA]
18-12-2016, 20:07
sito web down.
phishing?
Altair[ITA]
18-12-2016, 20:43
ufficiale. scam. cancella il link
Ziosilvio
18-12-2016, 21:34
Se una cosa è troppo bella per essere vera, più spesso che no è falsa.
In questo caso era falsa.
Ho editato il link. A chi l'aveva postato riconosco la buona fede.
TheInvoker
19-12-2016, 01:55
Vorrei comprare un gioco su ebay,dove costa 14€ (mentre su Steam costa 44€).
Il venditore di ebay lo descrive come "chiave steam". Immagino sia un tipo di vendita abbastanza diffusa ma non ho mai a vuto a che fare con una cosa del genere. Innanzitutto vorrei chieder...ma è una cosa sicura fare acquisti di questo tipo??
Seconda cosa...mettiamo che vada tutto a buon fine. Poi cosa dovrei fare esattamente per riscattare il gioco?
Il venditore di ebay lo descrive come "chiave steam". Immagino sia un tipo di vendita abbastanza diffusa ma non ho mai a vuto a che fare con una cosa del genere. Innanzitutto vorrei chieder...ma è una cosa sicura fare acquisti di questo tipo??
Seconda cosa...mettiamo che vada tutto a buon fine. Poi cosa dovrei fare esattamente per riscattare il gioco?
Probabilmente ti manda la chiave e dovrai attivarla su steam cliccando il + in basso a sinistra nella libreria, però non le ho mai acquistate su ebay e non saprei quanto è affidabile, controlla prima su https://isthereanydeal.com/ dove tutti i siti linkati sono affidabili a quanto sta quel gioco
TheInvoker
19-12-2016, 02:19
Probabilmente ti manda la chiave e dovrai attivarla su steam cliccando il + in basso a sinistra nella libreria, però non le ho mai acquistate su ebay e non saprei quanto è affidabile, controlla prima su https://isthereanydeal.com/ dove tutti i siti linkati sono affidabili a quanto sta quel gioco
è a 40€ non 44 come ricordavo,su Steam GoG e Steam 1/2 che non so cosa sia.
Poi leggo anche che in offerta è stato a 20€,anche recentemente,più volte (4 volte da settembre)...immagino che aspetterò,sperando di beccare il momento giusto
è a 40€ non 44 come ricordavo,su Steam GoG e Steam 1/2 che non so cosa sia.
Poi leggo anche che in offerta è stato a 20€,anche recentemente,più volte (4 volte da settembre)...immagino che aspetterò,sperando di beccare il momento giusto
Mmmm se non è mai sceso a meno come fà ad averlo a 14€?
Potrebbe essere scam, potrebbe essere una key russa attivabile solo dietro proxy ru, potrebbero essere mille cose, se ha tanti feedback prova a fidarti, io non rischierei un feedback negativo per rubare 14€ ma il mondo è strano.
Certo che se è un account con pochi feed non mi fiderei assolutamente.
Vedi anche se accetta paypal, dovresti avere zero rischi e sicuramente ri ottenere i tuoi soldi in caso di controversia.
Vedi un pò tu
fraussantin
19-12-2016, 07:39
Vorrei comprare un gioco su e*ay,dove costa 14 (mentre su Steam costa 44).
Sicura si legale no.
Sono i classici venditori di key(russi polacchi tedeschi ecc) che girano sui lidi qua censurati.
Cmq per quanto possa sembrare strano e*ay ( per quanto riguarda i giochi in digital) non è un sito conentito.
Ps sono andato a controllare per curiosità e mi sino accorto che addirittura fanno le lotterie, credo che sia anche contro i termini di e*ay sta cosa.
The_Silver
19-12-2016, 10:08
Non può essere semplicemente uno che non vuole il gioco dato in omaggio con la scheda madre/video e quindi preferisce rivenderlo anche se a poco? :rolleyes:
Bruce Deluxe
19-12-2016, 10:10
Non può essere semplicemente uno che non vuole il gioco dato in omaggio con la scheda madre/video e quindi preferisce rivenderlo anche se a poco? :rolleyes:
si è possibile anche questo caso :)
fraussantin
19-12-2016, 10:16
Si ma se ci guardi sono seller professionisti con xmila transazioni.
-Mariello-
19-12-2016, 10:28
Se vogliamo fare i finti tonti si, può essere sia come dici tu.
The_Silver
19-12-2016, 10:35
Se vogliamo fare i finti tonti si, può essere sia come dici tu.
No, può essere così, punto. :) Poi se vogliamo fare i finti tonti allora possiamo pensare che sia così anche per i venditori da migliaia di feedback e da decine di key al giorno appunto... :asd:
Ma non è per niente raro trovare l'asta di qualche venditore saltuario (pochi feedback e solo quella key in vendita) e fare l'affare. ;)
-Mariello-
19-12-2016, 10:39
No, può essere così, punto. :) Poi se vogliamo fare i finti tonti allora possiamo pensare che sia così anche per i venditori da migliaia di feedback e da decine di key al giorno appunto... :asd:
Ma non è per niente raro trovare l'asta di qualche venditore saltuario (pochi feedback e solo quella key in vendita) e fare l'affare. ;)
Certo che può essere, punto e virgola.
Sicuramente sarà qualcuno che ha comprato migliaia di schede video (con key omaggio) e le sta rivendendo tutte su ebay. :asd:
Punto.
Si scherza eh! :D
The_Silver
19-12-2016, 10:41
Sicuramente sarà qualcuno che ha comprato migliaia di schede video (con key omaggio) e le sta rivendendo tutte su ebay. :asd:
Punto.
il bello è che stiamo dicendo la stessa cosa, ma devi lo stesso fare lo stronzo... :asd:
Punto.
Questa cosa è successa, uno shop abbastanza famoso che doveva dare insieme alle vga la key di un gioco ed invece li ha venduti in separata sede :muro:
In teoria il contenuto dei bundle è espressamente non rivendibile
fraussantin
19-12-2016, 11:05
Esatto. E se non stanno allegando piu niente di buono alle Vga è anche per quello che è successo con le gtx 970/980 e tw3.
Key di tw3 trovate ovunque a qualunque prezzo
-Mariello-
19-12-2016, 11:27
il bello è che stiamo dicendo la stessa cosa, ma devi lo stesso fare lo stronzo... :asd:
Ma guarda che quello che ho scritto non era per darti contro, non capisco perchè ti sei sentito attaccato. :mbe: Si stava semplicemente discutendo.
Relax.
Non solo in teoria.
The_Silver
19-12-2016, 13:13
Ma guarda che quello che ho scritto non era per darti contro, non capisco perchè ti sei sentito attaccato. :mbe: Si stava semplicemente discutendo.
Relax.
Relax, stavo scherzando, come te. :D
Ziosilvio
19-12-2016, 13:33
Mettiamo che questi sette giorni rileggi il regolamento.
Vivisector
19-12-2016, 21:19
ci ho creduto :(
Altair[ITA]
19-12-2016, 21:53
aummm
djmatrix619
19-12-2016, 22:04
ci ho creduto :(
;44319092']aummm
https://www.dottorgadget.it/blog/wp-content/uploads/bfi_thumb/forchetta-aeroplano-317qtb3l0l4qn8h7ej1s7e.jpg
https://www.dottorgadget.it/blog/wp-content/uploads/bfi_thumb/forchetta-aeroplano-317qtb3l0l4qn8h7ej1s7e.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
raffaele1978
20-12-2016, 09:27
Ragazzi, si sa qualcosa su quando dovrebbero cominciare i saldi natalizi? :D
https://www.vg247.com/2016/12/19/steam-holiday-sale-2016-dates-confirmed-by-paypal/
Dicono il 22.
Vivisector
20-12-2016, 12:16
ma le carte misteriose ancora non si droppano?
alexbilly
20-12-2016, 12:18
ma le carte misteriose ancora non si droppano?
certo che si, ho avvisato tutti nel thread dedicato, ormai 5-6 giorni fa :stordita:
comunque non è un gran danno se hai già pronte le medaglie... 8 centesimi valevano il primo giorno e 8 centesimi valgono oggi :asd:
fraussantin
20-12-2016, 12:30
certo che si, ho avvisato tutti nel thread dedicato, ormai 5-6 giorni fa :stordita:
comunque non è un gran danno se hai già pronte le medaglie... 8 centesimi valevano il primo giorno e 8 centesimi valgono oggi :asd:
Che so ste carte misteriose?
Windtears
20-12-2016, 12:35
le carte dell'evento estivo-natalizio, vengono rilasciate quando si preparano le medaglie "prima" che venga svelato il nome delle stesse... :)
il 22 diventeranno le solite 10 carte da collezionare per la medaglia dei saldi.
Davvero quest anno valgono solo 8 centesimi già dall'inizio?
per fare una delle medaglia ne ho spesi ben 10... non me la ripago neanche .... :(
Bruce Deluxe
20-12-2016, 12:40
quelle dei saldi... ogni volta compaiono circa una settimana prima dell'inizio degli sconti, vengono date a chi fa una medaglia :)
Vincenzo77
20-12-2016, 12:50
Il primo giorno le ho vendute a 9, 7 centesimi di guadagno a carta.
Ciao a tutti ragazzi,
è possibile regalare un gioco a chi non ha ancora speso almeno 5 euro sullo store e quindi non è possibile aggiungerlo tra gli amici?
Grazie
Vincenzo77
21-12-2016, 06:43
Ciao a tutti ragazzi,
è possibile regalare un gioco a chi non ha ancora speso almeno 5 euro sullo store e quindi non è possibile aggiungerlo tra gli amici?
Grazie
Sì, puoi inviaerglielo via mail.
Deus ex md a 16€ sembra un buon prezzo. Sapete se ci sono altre offerte? Senno me lo piglio:D
Vivisector
21-12-2016, 14:12
ua pochissimo accidenti
fraussantin
21-12-2016, 14:15
GRAZIE!! funziona alla perfezione . ( serve un profilo apposito per il controller )
Altair[ITA]
21-12-2016, 14:23
Deus ex md a 16€ sembra un buon prezzo. Sapete se ci sono altre offerte? Senno me lo piglio:D
per ora è il prezzo più basso in ogni dove.
https://isthereanydeal.com/#/page:game/info?plain=deusexmankinddivided
sto parlando di liscio, senza dlc etc etc
doctor who ?
21-12-2016, 14:28
GRAZIE!! funziona alla perfezione . ( serve un profilo apposito per il controller )
usi powerline ?
fraussantin
21-12-2016, 14:30
usi powerline ?
No cavo a 4 poli( sarebbe a 8 ma deve essere rotto)
Cmq in genere le poterline vanno bene. Poi dipende sempre da caso a caso
-Mariello-
21-12-2016, 17:33
Ma da quando hanno implementato il ds4 su Steam, perchè non mi appare più il contatore fps, quello integrato in Steam?
Tra l'altro, noto che se avvio un gioco con il pad collegato, pare che in automatico avvia big picture, dato che in game shift+tab non funge ma devo premere il tasto centrale del pad per entrare nella finestra community (e non esce la solita schermata, ma quella di big picture).
Altair[ITA]
21-12-2016, 18:10
mancano 23 ore, 50 minuti ai saldi :D
terminano il 2 gennaio
devil_mcry
21-12-2016, 18:24
;44324087']mancano 23 ore, 50 minuti ai saldi :D
terminano il 2 gennaio
mi stavo giusto chiedendo quando iniziavano :D
Altair[ITA]
21-12-2016, 18:25
per la tua firma mi hai fatto talmente ridere che ho fatto cadere l'acqua che bevevo a terra :asd:
terminano il 2 gennaio
A quanto ho letto (e se ho capito bene), l'evento giornaliero dovrebbe essere la votazione dei canditati agli Steam Awards (1 categoria al giorno, fino al 30).
djmatrix619
21-12-2016, 18:34
A quanto ho letto (e se ho capito bene), l'evento giornaliero dovrebbe essere la votazione dei canditati agli Steam Awards (1 categoria al giorno, fino al 30).
Si ma.. le carte per ogni votazione... le danno? :D :D :D
Si ma.. le carte per ogni votazione... le danno? :D :D :D
No carte, no party :read:
PS: Questo (http://store.steampowered.com/news/26415/) dovrebbe essere il calendario (non ci sono le gif animate che vanno un casino quest'anno... almeno secondo Ubi).
Ma gli scorsi anni erano 3 cartine al giorno con le votazioni dei giochi o ricordo male?
Ma gli scorsi anni erano 3 cartine al giorno con le votazioni dei giochi o ricordo male?
Sì. 3 al giorno, presumo sarà lo stesso anche qui.
terminano il 2 gennaio
Con Steam bisogna stare in campana sempre....
Qualche giorno fa ho comprato Just Cause 3 a 12,49 €, ora è tornato a 49,99
Con Steam bisogna stare in campana sempre....
Qualche giorno fa ho comprato Just Cause 3 a 12,49 €, ora è tornato a 49,99
Personalmente, quella l'ho vista come una tattica di Square per far credere che il titolo potesse essere uno dei titoli compresi nel "pacco" natalizio.
alexbilly
21-12-2016, 19:21
;44324136']per la tua firma mi hai fatto talmente ridere che ho fatto cadere l'acqua che bevevo a terra :asd:
beh posso dire che si vede bene anche sul mio 1280x1024 :asd:
(non ci sono le gif animate che vanno un casino quest'anno... almeno secondo Ubi).
ci credo che vanno un casino, sono il futuro!
siamo nel '98, giusto devil?
Steam mi ha disattivato il mercato prima del tempo, ultima compera fatta il primo giorno dei saldi natalizi scorsi, e ora me lo hanno già disattivato... cos'hanno l'anno da 364 giorni?:rolleyes:
Quindi ora non si sblocca comprando ma 30 giorni dopo un'acquisto?? che dite li contatto e gli scasso le palline?
killeragosta90
21-12-2016, 22:42
Steam mi ha disattivato il mercato prima del tempo, ultima compera fatta il primo giorno dei saldi natalizi scorsi, e ora me lo hanno già disattivato... cos'hanno l'anno da 364 giorni?:rolleyes:
Quindi ora non si sblocca comprando ma 30 giorni dopo un'acquisto?? che dite li contatto e gli scasso le palline?
Caspita! Ma non avvertono tramite mail qualche giorno prima?
Nessun avviso, accedo alla cartella spam giusto per, ma non credo ci sarà nulla..
Che poi ultimi acquisti il 21 e 22 Dicembre scorsi.
Perchè staccarlo prima non so. Poi ho detto contatto..si, ma dove? nel supporto ti rimanda alla comunità o alle faq...:mbe:
Vincenzo77
21-12-2016, 22:49
Nessun avviso, accedo alla cartella spam giusto per, ma non credo ci sarà nulla..
Che poi ultimi acquisti il 21 e 22 Dicembre scorsi.
Perchè staccarlo prima non so. Poi ho detto contatto..si, ma dove? nel supporto ti rimanda alla comunità o alle faq...:mbe:
Ma non erano 11 mesi?
Nessun avviso email.
Questo appare aprendo il mercato.
Il Mercato non è disponibile per i seguenti motivi:
Devi aver fatto un acquisto su Steam in un periodo compreso tra 30 giorni e un anno fa, e non aver fatto rimborsi o dispute sui pagamenti di recente.
Quindi potrebbero sospenderlo anche chiedendo alcuni rimborsi ravvicinati forse.
Altair[ITA]
21-12-2016, 23:34
Comunque, a proposito di quella vaccata delle votazioni, come hanno notato su Reddit, VALVe ha praticamente fatto finta di nulla sul fatto che nella sezione che dovevamo inventare noi, tantissimi hanno inventato "giochi che meriterebbero un seguito" votando chi ben sappiamo.
occhio "non vede", cuore non duole :cry:
:ncomment:
fraussantin
22-12-2016, 07:04
ciao , stanotte ho lasciato il pc a scaricare da steam( non p2p), ma stamane lo ho trovato bloccato , e ho dovuto fare un reset.
non trovando nietne nel registro di eventi , sono andato a vedere nel router per vedere a che ora si fosse bloccato ( ma non l'ho trovato)(edit si è bloccato nel momento in cui ho provato a riattivarlo da chrome remote desktop) . in comopenso ho troavto questo :
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.106.109.126:443 Thursday, December 22,2016 06:52:03
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.106.109.126:443 Thursday, December 22,2016 06:51:31
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Thursday, December 22,2016 06:49:57
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Thursday, December 22,2016 06:48:28
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Thursday, December 22,2016 06:48:27
[UPnP set event:DeletePortMapping] from source 192.168.0.5 Thursday, December 22,2016 06:48:26
[UPnP set event:DeletePortMapping] from source 192.168.0.5 Thursday, December 22,2016 06:48:25
[DHCP IP: (192.168.0.5)] to MAC address FC:AA:14:0E:77:F1 Thursday, December 22,2016 06:47:47
[DoS attack: ACK Scan] from source: 119.81.210.126:20182 Thursday, December 22,2016 05:56:28
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.75.193:80 Thursday, December 22,2016 05:43:48
[DoS attack: ACK Scan] from source: 199.83.129.95:80 Thursday, December 22,2016 05:34:32
[DoS attack: ACK Scan] from source: 162.254.197.106:80 Thursday, December 22,2016 04:44:24
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 04:43:42
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 04:43:15
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.74.193:80 Thursday, December 22,2016 04:17:08
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.5.188:80 Thursday, December 22,2016 04:16:46
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.4.188:80 Thursday, December 22,2016 04:02:25
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Thursday, December 22,2016 03:56:20
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.27.52:80 Thursday, December 22,2016 03:52:05
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.74.193:80 Thursday, December 22,2016 03:49:30
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.4.188:80 Thursday, December 22,2016 03:45:41
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Thursday, December 22,2016 03:43:19
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.6.9:80 Thursday, December 22,2016 03:42:01
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Thursday, December 22,2016 03:35:52
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 03:34:28
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 03:33:58
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 03:33:32
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.74.193:80 Thursday, December 22,2016 03:30:27
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Thursday, December 22,2016 03:26:36
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.6.9:80 Thursday, December 22,2016 02:53:44
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 02:50:12
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 02:49:41
[DoS attack: ACK Scan] from source: 161.202.196.188:20185 Thursday, December 22,2016 02:31:52
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Thursday, December 22,2016 02:20:01
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.74.193:80 Thursday, December 22,2016 02:19:33
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.83.130:80 Thursday, December 22,2016 02:17:43
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.6.9:80 Thursday, December 22,2016 02:02:50
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Thursday, December 22,2016 02:02:10
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.160.19:80 Thursday, December 22,2016 01:43:42
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Thursday, December 22,2016 01:43:04
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.26.52:80 Thursday, December 22,2016 01:37:38
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.160.19:80 Thursday, December 22,2016 01:36:12
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.7.9:80 Thursday, December 22,2016 01:30:01
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.26.52:80 Thursday, December 22,2016 01:18:28
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.6.9:80 Thursday, December 22,2016 01:18:03
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 01:14:19
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 01:13:49
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 01:13:20
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.7.9:80 Thursday, December 22,2016 01:11:58
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.75.193:80 Thursday, December 22,2016 01:07:35
[DoS attack: ACK Scan] from source: 119.81.210.125:20181 Thursday, December 22,2016 01:00:13
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Thursday, December 22,2016 00:56:13
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 00:55:31
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Thursday, December 22,2016 00:54:28
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Thursday, December 22,2016 00:50:46
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.75.193:80 Thursday, December 22,2016 00:13:05
[DoS attack: ACK Scan] from source: 136.243.111.167:80 Thursday, December 22,2016 00:12:36
[DoS attack: ACK Scan] from source: 136.243.111.167:80 Thursday, December 22,2016 00:08:57
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.75.193:80 Thursday, December 22,2016 00:00:46
[DoS attack: ACK Scan] from source: 161.202.196.187:20188 Wednesday, December 21,2016 23:57:38
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 23:42:14
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 23:41:24
[UPnP set event:DeletePortMapping] from source 192.168.0.5 Wednesday, December 21,2016 23:33:18
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.26.52:80 Wednesday, December 21,2016 23:26:05
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.27.52:80 Wednesday, December 21,2016 23:23:35
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.5.188:80 Wednesday, December 21,2016 23:03:12
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.5.188:80 Wednesday, December 21,2016 23:00:05
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.26.52:80 Wednesday, December 21,2016 22:57:09
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.26.52:80 Wednesday, December 21,2016 22:51:09
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.82.130:80 Wednesday, December 21,2016 22:46:59
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.27.52:80 Wednesday, December 21,2016 22:46:29
[DoS attack: ACK Scan] from source: 216.58.205.46:443 Wednesday, December 21,2016 22:45:59
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Wednesday, December 21,2016 22:40:15
[UPnP set event:DeletePortMapping] from source 192.168.0.5 Wednesday, December 21,2016 22:33:01
[DoS attack: RST Scan] from source: 199.16.156.105:443 Wednesday, December 21,2016 22:32:36
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.160.19:80 Wednesday, December 21,2016 22:30:16
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Wednesday, December 21,2016 22:11:45
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.82.130:80 Wednesday, December 21,2016 22:10:50
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Wednesday, December 21,2016 21:54:12
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.7.9:80 Wednesday, December 21,2016 21:51:53
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.7.9:80 Wednesday, December 21,2016 21:50:33
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Wednesday, December 21,2016 21:42:09
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.7.9:80 Wednesday, December 21,2016 21:41:20
[DoS attack: RST Scan] from source: 185.22.60.101:80 Wednesday, December 21,2016 21:40:46
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Wednesday, December 21,2016 21:40:13
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.7.9:80 Wednesday, December 21,2016 21:38:41
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.160.19:80 Wednesday, December 21,2016 21:28:11
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.82.130:80 Wednesday, December 21,2016 21:20:41
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Wednesday, December 21,2016 21:20:11
[DoS attack: ACK Scan] from source: 2.17.114.153:80 Wednesday, December 21,2016 21:16:21
[DoS attack: ACK Scan] from source: 106.11.61.61:443 Wednesday, December 21,2016 21:15:33
[DoS attack: RST Scan] from source: 185.22.60.101:80 Wednesday, December 21,2016 21:14:00
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Wednesday, December 21,2016 21:04:18
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.13.59:80 Wednesday, December 21,2016 20:56:48
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.160.19:80 Wednesday, December 21,2016 20:55:28
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Wednesday, December 21,2016 20:50:52
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.5.188:80 Wednesday, December 21,2016 20:42:37
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:31:55
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:31:14
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:30:54
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:30:34
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.6.9:80 Wednesday, December 21,2016 20:28:58
[DHCP IP: (192.168.0.7)] to MAC address E0:31:9E:06:A0:E9 Wednesday, December 21,2016 20:24:54
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.74.193:80 Wednesday, December 21,2016 20:23:46
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.25.161.19:80 Wednesday, December 21,2016 20:22:10
[DoS attack: ACK Scan] from source: 158.69.226.192:80 Wednesday, December 21,2016 20:18:01
[DoS attack: RST Scan] from source: 185.22.60.101:80 Wednesday, December 21,2016 20:16:59
[DoS attack: RST Scan] from source: 185.22.60.101:80 Wednesday, December 21,2016 20:10:11
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.28.26.52:80 Wednesday, December 21,2016 20:07:44
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.5.188:80 Wednesday, December 21,2016 20:06:38
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:02:59
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:02:23
[DoS attack: ACK Scan] from source: 50.16.228.90:80 Wednesday, December 21,2016 20:01:48
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.82.130:80 Wednesday, December 21,2016 19:58:32
[DoS attack: ACK Scan] from source: 158.69.226.192:80 Wednesday, December 21,2016 19:51:14
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.31.5.188:80 Wednesday, December 21,2016 19:49:54
[DoS attack: ACK Scan] from source: 158.69.226.192:80 Wednesday, December 21,2016 19:45:30
[DoS attack: ACK Scan] from source: 54.243.227.117:443 Wednesday, December 21,2016 19:44:48
[DoS attack: ACK Scan] from source: 54.243.227.117:443 Wednesday, December 21,2016 19:44:25
[DoS attack: ACK Scan] from source: 149.56.24.96:80 Wednesday, December 21,2016 19:41:43
[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.176:443 Wednesday, December 21,2016 19:40:26
[DoS attack: ACK Scan] from source: 104.20.75.193:80 Wednesday, December 21,2016 19:39:56
[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.176:443 Wednesday, December 21,2016 19:36:10
[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.176:443 Wednesday, December 21,2016 19:35:21
[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.176:443 Wednesday, December 21,2016 19:34:57
[DoS attack: RST Scan] from source: 216.58.205.46:80 Wednesday, December 21,2016 19:34:47
[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.176:443 Wednesday, December 21,2016 19:34:28
[DHCP IP: (192.168.0.6)] to MAC address D0:17:C2:14:D9:0A Wednesday, December 21,2016 19:32:52
[DoS attack: ACK Scan] from source: 216.58.198.14:80 Wednesday, December 21,2016 19:32:20
[DoS attack: ACK Scan] from source: 216.58.198.14:80 Wednesday, December 21,2016 19:32:00
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Wednesday, December 21,2016 19:31:08
[UPnP set event:AddPortMapping] from source 192.168.0.5 Wednesday, December 21,2016 19:31:07
[Time synchronized with NTP server time-g.netgear.com] Wednesday, December 21,2016 19:31:03
[Internet connected] IP address: 95.247.124.103 Wednesday, December 21,2016 19:29:40
[DSL: Up] Wednesday, December 21,2016 19:29:07
[DHCP IP: (192.168.0.3)] to MAC address CC:FA:00:C6:41:01 Wednesday, December 21,2016 19:28:32
[DHCP IP: (192.168.0.5)] to MAC address FC:AA:14:0E:77:F1 Wednesday, December 21,2016 19:27:52
[Initialized, firmware version: V1.1.00.26_1.00.26 ] Wednesday, December 21,2016 19:27:31
cosa sono i dos attack?( cioè non sono mica quelli che sappiamo?)
e steam mi ha richiesto la pw per accedere
Darkless
22-12-2016, 07:41
ciao , stanotte ho lasciato il pc a scaricare da steam( non p2p), ma stamane lo ho trovato bloccato , e ho dovuto fare un reset.
non trovando nietne nel registro di eventi , sono andato a vedere nel router per vedere a che ora si fosse bloccato ( ma non l'ho trovato)(edit si è bloccato nel momento in cui ho provato a riattivarlo da chrome remote desktop) . in comopenso ho troavto questo :
Dos: denial of service. In pratica bombardano i server (il tuo router in questo caso) con pacchetti dati finchè non vanno in tilt e smetteno di rispondere alle richieste.
In pratica ti han preso di mira.
fossi in te darei una controllata al pc.
fraussantin
22-12-2016, 07:56
Dos: denial of service. In pratica bombardano i server (il tuo router in questo caso) con pacchetti dati finchè non vanno in tilt e smetteno di rispondere alle richieste.
In pratica ti han preso di mira.
fossi in te darei una controllata al pc.
Nel frattempo ho fatto una mappatura di rete del pc e l'unico programma che sta rullando in rete è steam (e chrome remote desktop)
Che stiano provando a ciullarmi le credenziali steam?
Riavviando il router e cambiando ip non cambia niente.
Ps ora che ci penso, ma Steam usa anche il p2p per il download oppure no?
Edit, anche perchè non sono un quantitativo grosso di attacchi. Sembrano piu tentativi di intrusione.
mizzega....preoccupante!
soprattutto ora che stanno per partire i saldi!!!
ma i saldi quando partono esattamente? sto aspettando per comprare tutti i dlc di assetto corsa
-Mariello-
22-12-2016, 08:57
ma i saldi quando partono esattamente? sto aspettando per comprare tutti i dlc di assetto corsa
Come sempre alle 19.
-Mariello-
22-12-2016, 09:41
MA DI OGGI?
Si.
:fagiano: SIII speriamo subito ci siano sconti su assetto corsa :sofico:
alexbilly
22-12-2016, 09:50
MA DI OGGI?
yes
Ragazzi una informazione. Le cartine dei saldi (quelle delle votazioni per esempio) sono legate ad un livello minimo del profilo?
Non ricordo la cosa...
doctor who ?
22-12-2016, 11:08
Ragazzi una informazione. Le cartine dei saldi (quelle delle votazioni per esempio) sono legate ad un livello minimo del profilo?
Non ricordo la cosa...
Dipende da cosa fanno, se non ricordo male si droppavano dall'8 in su... oppure era il 5 :fagiano:
Qual è il senso di fare un ddos attack su un router privato? Se va giù non puoi neanche accedere al pc infettato :mbe:
fraussantin
22-12-2016, 13:01
Qual è il senso di fare un ddos attack su un router privato? Se va giù non puoi neanche accedere al pc infettato :mbe:
Ma infatti non ho capito se è il mio router scemo, visto che alcuni ip sono di google o di whatapp o se stanno provando a bucarmi il sistema. ( molti altri sono di ip sparsi im giro per il mondo.)
Cmq stanno continuando.
skryabin
22-12-2016, 13:05
Ma infatti non ho capito se è il mio router scemo, visto che alcuni ip sono di google o di whatapp o se stanno provando a bucarmi il sistema. ( molti altri sono di ip sparsi im giro per il mondo.)
gli ip so abbastanza diversi, molti sono anche di cloudflare (che tra l'altro contrasta i DDoS)
non sono propriamente attacchi, ma degli scan, che come vedi sono anche ripetuti nel giorno precedente...non sono cose di cui preoccuparsi secondo me.
sicuro non ce li hai sempre avuti? a me sembrano normali, magari stanno cercando qualcun altro che aveva il tuo attuale ip o cose del genere.
fraussantin
22-12-2016, 13:28
gli ip so abbastanza diversi, molti sono anche di cloudflare (che tra l'altro contrasta i DDoS)
non sono propriamente attacchi, ma degli scan, che come vedi sono anche ripetuti nel giorno precedente...non sono cose di cui preoccuparsi secondo me.
sicuro non ce li hai sempre avuti? a me sembrano normali, magari stanno cercando qualcun altro che aveva il tuo attuale ip o cose del genere.
io me ne sono accorto adesso . perchè ho avuto un problema stanotte , cmq sono arrivato a capire che è legato al dxgkrnl.sys ( bsod nera a schermo spento) , quindi non c'entra niente.
ho postato nel 3d di w10 ma penso sia dovuto alla vga , perchè un paio di volte me lo aveva già fatto l'anno scorso con w7 ed altri driver.
Sì, dovrebbe essere legato alla GPU. Che drivers stai usando al momento?
fraussantin
22-12-2016, 14:01
Sì, dovrebbe essere legato alla GPU. Che drivers stai usando al momento?
376.09, ma non penso sia quello , perche alcune volte me lo ha fatto anche quando avevo w7 e sempre di notte mentre sta scaricando roba.
o è un problema hw della vga ( o di altre cose) , oppure è qualche programma che ho sopra e interferisce con qualcosa .
essendo roba che per adesso mi capita 2 volte l'anno non mi sto a smattare.
killeragosta90
22-12-2016, 14:13
Non so se possa aiutare ad identificare il problema, ma hai mai provato questo:
F-Secure Router Checker (https://campaigns.f-secure.com/router-checker/en_global/)
"What is Router Checker?
Router Checker is a free, web-based tool that checks your router’s connection settings. If your router isn’t configured to use an authorized DNS server, it might mean someone has modified it in order to hijack your Internet connection. Like any device on your home or office network, your router is vulnerable to attacks. And these attacks have the potential to put all of your connected devices at risk."
fraussantin
22-12-2016, 14:22
Applicazione interessante. Grazie
Ps nessun problema cmq
djmatrix619
22-12-2016, 17:42
Prepare yourself....
http://i.imgur.com/GCVxPze.png
I server si stanno giá preparando per andare fuori uso...
Ciao, ero indeciso se prendere shodow tactics.... c'è lo sconto 10% ma non so se il prezzo ne vale la candela :mc:
Aviatore_Gilles
22-12-2016, 18:36
Arrivano i saldi e..........i down del server :asd:
Mizzica sono indeciso:
Dirt 60%
Deus Ex 67%
Shadow Tactis al 10%
Botto di soldi :D
djmatrix619
22-12-2016, 18:44
Ciao, ero indeciso se prendere shodow tactics.... c'è lo sconto 10% ma non so se il prezzo ne vale la candela :mc:
Mizzica sono indeciso:
Dirt 60%
Deus Ex 67%
Shadow Tactis al 10%
Il thread per gli sconti é questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=2913
;)
OvErClOck82
22-12-2016, 18:44
DIRT, finalmente sarai mio
quando tornano in vita i server magari :asd:
a me non funziona un tubo!!!!! :mad:
-Mariello-
22-12-2016, 18:49
Ma a sto giro droppano solo due cartine sfogliando l'elenco...:(
Il thread per gli sconti é questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122&page=2913
;)
ottimo grazie
Vincenzo77
22-12-2016, 18:53
Ma a sto giro droppano solo due cartine sfogliando l'elenco...:(
La terza votando il gioco nella categoria del giorno per gli steam awards
djmatrix619
22-12-2016, 19:17
Raga, quanto rischio (nel farmi bloccare il market) collegandomi con un PC di un altra nazione e altra valuta?
Lo smartphone con Steamguard vedró di non cambiarlo.. :asd:
-Mariello-
22-12-2016, 19:23
La terza votando il gioco nella categoria del giorno per gli steam awards
Grazie! :)
Mizzica sono indeciso:
Dirt 60%
Deus Ex 67%
Shadow Tactis al 10%
Dirt... ormai non gioco più a nient'altro da 1 anno e mezzo... :O
(occhio che è difficile)
Comunque, come dicevo, mi hanno sospeso il mercato un giorno prima e anche se ho fatto un'acquisto il mercato si sblocca il 21 gennaio... gli venisse la diarrea...:muro:
29Leonardo
22-12-2016, 19:58
Ma come si fa a capire quali sono i titoli in sconto che non siano tra i consigliati per te in base alle preferenze?
Ma quindi solamente una votazione al giorno?
bon niente c'è l'elenco da sfogliare come al solito
Ma quindi solamente una votazione al giorno?
sì
però le carte ogni giorno sono sempre 3, le restanti le ottieni con due giri nella lista dei consigli
fraussantin
22-12-2016, 20:16
In pratica sono i ballottaggi delle votazione del black friday.
Vincenzo77
22-12-2016, 20:27
Scusate, appena preso Mass Effect su steam.
inizio l'installazione, copia codice product key, e non me lo riscatta su origin.
E' normale? sbaglio io qualcosa?
Grazie.
29Leonardo
22-12-2016, 20:35
Scusate, appena preso Mass Effect su steam.
inizio l'installazione, copia codice product key, e non me lo riscatta su origin.
E' normale? sbaglio io qualcosa?
Grazie.
Sarà che è una chiave steam e basta :D
djmatrix619
22-12-2016, 22:08
Raga, quanto rischio (nel farmi bloccare il market) collegandomi con un PC di un altra nazione e altra valuta?
Lo smartphone con Steamguard vedró di non cambiarlo.. :asd:
Nessuno? :help:
Ho tante cartine da vendere pls! :help:
doctor who ?
22-12-2016, 22:19
Nessuno? :help:
Ho tante cartine da vendere pls! :help:
Te lo possono interpretare come vpn che è contro regolamento, ma comunque sono poco zelanti se non lo usi per comprare dalla russia.
È sempre un rischio
djmatrix619
22-12-2016, 22:27
Te lo possono interpretare come vpn che è contro regolamento, ma comunque sono poco zelanti se non lo usi per comprare dalla russia.
È sempre un rischio
Eh? O.O
Ma io devo usare il mio PC in Italia domani.. perché VPN? Mi preoccupa di piú il cambio di valuta onestamente.. speravo in qualche trick per evitare il blocco.. porca miseria! :(
fraussantin
22-12-2016, 22:32
Eh? O.O
Ma io devo usare il mio PC in Italia domani.. perché VPN? Mi preoccupa di piú il cambio di valuta onestamente.. speravo in qualche trick per evitare il blocco.. porca miseria! :(
Se usi il pc in italia oggi e domani in usa, non vedo come possano classificarla vpn.
Certo se lo usi ora un italia, e fra un minuto in usa, e magari tra 1 altro minuto in russia allora il sospetto viene.
Edit. Casomai il problema sarà che non ti farà usare market perché è un nuovo pc e ci vogliono dei gg, ma puoi usare il cellulare
doctor who ?
22-12-2016, 22:41
Eh? O.O
Ah ok, avevo capito diversamente, si, se ti logghi altrove con un intervallo di tempo "normale" non ci sono problemi.
djmatrix619
22-12-2016, 22:45
Ah ok, avevo capito diversamente, si, se ti logghi altrove con un intervallo di tempo "normale" non ci sono problemi.
Questo é rassicurante.
Speriamo che non ci siano problemi allora (neache con la valuta), ma siccome uso sempre il wallet magari mi fanno la grazia!
;)
Scusate, ma sono addormentato io, oppure un modo vero per contattare Valve che gestisce Steam non c'è?
Bruce Deluxe
23-12-2016, 11:07
Scusate, ma sono addormentato io, oppure un modo vero per contattare Valve che gestisce Steam non c'è?
https://help.steampowered.com/it/
https://help.steampowered.com/it/
In questo modo però puoi parlare solo con altri utenti della comunità. Mettiamo che compro un gioco, mi scalano i soldi e non mi viene dato, che me ne faccio di dirlo ad un "forum"?
Ad ogni modo sono stato sfigato, quest'anno era di 366 giorni, ed ecco perchè mi hanno chiuso il market prima... dannato 29 Febbraio!
fraussantin
23-12-2016, 14:30
In questo modo però puoi parlare solo con altri utenti della comunità. Mettiamo che compro un gioco, mi scalano i soldi e non mi viene dato, che me ne faccio di dirlo ad un "forum"?
Ad ogni modo sono stato sfigato, quest'anno era di 366 giorni, ed ecco perchè mi hanno chiuso il market prima... dannato 29 Febbraio!
Li puoi contattare, da li. Ma non ti illudere che ti chiamino prima di natale.
Rispondono nelle discussioni della comunità?
fraussantin
23-12-2016, 14:45
Rispondono nelle discussioni della comunità?
Segui il menu in base al tuo problema e poi...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161223/75f3475e39dd5be7c675e0e7578d74d7.jpg
itachi23
23-12-2016, 15:28
Ciao a tutti, mi sono ritrovato con il mercato bloccato per colpa di steam guard che non ho usato per 7 giorni, tra l'altro l'avevo disattivato steam guard....non c'è modo di evitare questi 15 giorni di blocco del mercato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.