View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Ezechiele25,17
21-07-2012, 11:19
Non ricordo chi lo voleva ma segnalo che oltre ad Oblivion hanno messo al 75% anche Morrowind.
Io :sofico:
Anche se mi sono rotto di spendere soldi :O
quando arriva domani? :stordita:
sintopatataelettronica
21-07-2012, 11:20
si ma il mio "dopo un po che ci provavo" lo puoi tradurre benissimo in giorni e non ore :D :Prrr:
Io non ci riesco a credere che nel mondo è pieno di gente che passa giorni a premere f5 per ottenere chiavi gratuite di Hacker Evolution <vattelapesca>.
Eppure.. a qualsiasi ora abbia provato.. vanno via in un istante.
Riprovo altre due volte e poi mollo definitivamente .. era MOOOOLTO meglio la slot della Frozenbyte.
Ezechiele25,17
21-07-2012, 11:21
L'rpg migliore della storia assieme a Torment.
Quest Design da Oscar (almeno fino a 3/4 di gioco)
Caratterizzazione dei pg impeccabile.
Utilizzo delle espressioni facciali dei Pg pur con il 3D dell'epoca che ancora oggi da la paga a molti titoli.
Bella trama
Atmosfere ineguagliate
Doppiaggio (inglese) eccezionale.
EDIT: minirecensione ancora più stringata: Titolo totalmente fuori parametro che andrebbe fatto studiare a chiunque volesse fare il game designer.
Wow, un gioco post 1998 che ti piace :O
PS: Su chi bofonchia di Dear Esther. Leggere qualcosa prima di comprare no?
Risen è un gran gioco, rpg abbastanza vero sulla stregua dei primi Gothic. Non direi che è un titolo per casualoni visto che è anche un pochino difficile
Quoto il capolavoro per Bloodlines, aspetto pietosamente un seguito :cry:
Unica pecca è tutto eng, ma credo di averlo giocato in italiano. Peccato che su Steam non abbiamo il primo Vampire (che però c'è su GoG ed è altrettanto bellissimo)
k0rn2012
21-07-2012, 11:22
L'rpg migliore della storia assieme a Torment.
Quest Design da Oscar (almeno fino a 3/4 di gioco)
Caratterizzazione dei pg impeccabile.
Utilizzo delle espressioni facciali dei Pg pur con il 3D dell'epoca che ancora oggi da la paga a molti titoli.
Bella trama
Atmosfere ineguagliate
Doppiaggio (inglese) eccezionale.
EDIT: minirecensione ancora più stringata: Titolo totalmente fuori parametro che andrebbe fatto studiare a chiunque volesse fare il game designer.
grazie mille...esiste anche una traduzione in italiano?
JuanCarlos
21-07-2012, 11:30
Mi avete incuriosito con Bloodlines... ma ho già Kotor2 e DAO da giocare, mi prendo queste 4 ore di tempo per riflettere :asd: :asd:
Wow, un gioco post 1998 che ti piace :O
PS: Su chi bofonchia di Dear Esther. Leggere qualcosa prima di comprare no?
Letto, posso benissimo comprare il gioco e criticarlo.
Darkless
21-07-2012, 11:32
Mi avete incuriosito con Bloodlines... ma ho già Kotor2 e DAO da giocare, mi prendo queste 4 ore di tempo per riflettere :asd: :asd:
Kotor 2 dimenticatelo finchè non esce la restoration 1.8, quelal definitiva. Si parla di qlc mesetto.
Dao... bhè di per sè è cacca, conftonto a bloodlines diventa pure peggio. Non c'è paragone.
eldivino
21-07-2012, 11:34
Mi ripeto: QUALCUNO INTERESSATO AL 4-PACK DI BORDERLANDS GOTY?
Costerebbe 6€ circa a testa...
Mandatemi un MP se interessati...
Letto, posso benissimo comprare il gioco e criticarlo.Si ma lo critichi pursempre in qualità di gioco, sebbene tu scriva esplicitamente non gioco. Non pretende di essere un gioco e probabilmente sbagli approccio nel giudicarlo.
JuanCarlos
21-07-2012, 11:43
Kotor 2 dimenticatelo finchè non esce la restoration 1.8, quelal definitiva. Si parla di qlc mesetto.
Dao... bhè di per sè è cacca, conftonto a bloodlines diventa pure peggio. Non c'è paragone.
Ah ma quindi stanno continuando a lavorare alle patch per mettere una toppa a Kotor2? Non lo sapevo, allora aspetto davvero.
Riguardo Bloodlines, vorrei sapere più o meno la longevità, e se funziona stand-alone o serve aver giocato ai precedenti per capire bene la trama.
XxMarcusxX
21-07-2012, 11:44
Ringrazio Alexxx19 e gli altri per aver organizzato il 4pack mandatemi pure le vostre richieste di amicizia su steam: incnivadodranoel
Così ci organizziamo per l' online..
Acquistato questo ennesimo gioco, non mi resta altro che sdoppiarmi per finirli tutti :D
Mi ripeto: QUALCUNO INTERESSATO AL 4-PACK DI BORDERLANDS GOTY?
Costerebbe 6€ circa a testa...
Mandatemi un MP se interessati...
al gamestop quasi 10 euro la goty (infatti ci stavo pensando), secondo me risparmiare quei 3 euro non ha molto senso a sto punto, ti prendi la tua bella scatolina e ti risparmi tutta quella roba da scaricare
alexxx19
21-07-2012, 11:49
Ringrazio Alexxx19 e gli altri per aver organizzato il 4pack mandatemi pure le vostre richieste di amicizia su steam: incnivadodranoel
Così ci organizziamo per l' online..
Acquistato questo ennesimo gioco, non mi resta altro che sdoppiarmi per finirli tutti :D
grazie a te ;)
Darkless
21-07-2012, 11:52
Ah ma quindi stanno continuando a lavorare alle patch per mettere una toppa a Kotor2? Non lo sapevo, allora aspetto davvero.
E' in fase di betatesting la restoration 1.8, già confermata come definitiva. Al massimo poi usciranno al 1.81 o 1.82 per sistemare qualche bug sfuggito ma i contenuti non saranno più modificati visto che ripristinerà tutto il ripristinabile in sostanza.
Riguardo Bloodlines, vorrei sapere più o meno la longevità, e se funziona stand-alone o serve aver giocato ai precedenti per capire bene la trama.
Longevità non ricordo, non è lunghissimo forse 40 ore.
Problemi sulla trama non ne vedo, considerando che titoli precedenti non ne esistono :asd:
XxMarcusxX
21-07-2012, 11:55
al gamestop quasi 10 euro la goty (infatti ci stavo pensando), secondo me risparmiare quei 3 euro non ha molto senso a sto punto, ti prendi la tua bella scatolina e ti risparmi tutta quella roba da scaricare
Viene 5,62 se lo si compra in 4...costa quasi la meta'...mi pare molto sensato, se poi uno vuole lo scatolato a tutti i costi e' un altro paio di maniche.
Si ma lo critichi pursempre in qualità di gioco, sebbene tu scriva esplicitamente non gioco. Non pretende di essere un gioco e probabilmente sbagli approccio nel giudicarlo.
Non penso, perchè ho fatto esempi di giochi che mostrano una narrazione non standard e una grado di immedesimazione notevole, vedi ICO, SOTC, another world ecc...
Loro però hanno una parte giocabile, anzi, hanno una gameplay molto ben definito.
Per cui non avere gameplay è una mancanza, non una necessità, si può giungere a determinati obiettivi anche con il gameplay, toglierlo al limite può essere solo sbrigativo per il produttore, ma è lesivo per i videogiochi, perchè non è giustificabile e non ha una vera necessità narrativa o altro.
Ribadisco, se non vuole essere un gioco, bhe.. io magari leggo un buon libro o guardo un buon film, che sono esperienze ben superiori a Dear Esther.
Penso che il mio punto di vista sia perfettamente logico, anche tenendo conto che il titolo in questione è un "non gioco".
JuanCarlos
21-07-2012, 12:05
Longevità non ricordo, non è lunghissimo forse 40 ore.
Problemi sulla trama non ne vedo, considerando che titoli precedenti non ne esistono :asd:
Ah già sto leggendo adesso che è totalmente slegato da Redemption, perfetto. Eh, mi sa che alla fine lo prendo :asd: :asd:
Jon Irenicus
21-07-2012, 12:10
Hanno levato anche questo. Ci sono alcuni files di Securom ma non sono attivi
Ok grazie, al max a Natale ci ripenso!;)PS: Il gioco sui vampiri non mi garba :Prrr:
Vanno troppo di moda (anche se i giochi sono "vecchi") come i draghi.Pure a me sta antipatica sta moda sui vampiri, però Bloodlines è veremente bello.
Si, chissà che quando uscirà prenda il giusto tributo che si merita Kotor2!:O
Bloodlines gran gioco, non lo prendo solo perchè ce l'ho scatolato. Non ho giocato a Redemption (caso raro perchè in genere li faccio nell'ordine corretto i giochi) ma credo che puoi fare tranquillamente così anche tu.
Inoltre hanno finalmente messo proiettilestronzo in offerta e l'ho preso!:O
maledetti nemici del gameplay :mad: :Prrr::rotfl::rotfl::rotfl::ahahah: :ahahah: :ahahah:
Si ma lo critichi pursempre in qualità di gioco, sebbene tu scriva esplicitamente non gioco. Non pretende di essere un gioco e probabilmente sbagli approccio nel giudicarlo.Beh... Allora se non è un gioco qui è OT...
PS: Su chi bofonchia di Dear Esther. Leggere qualcosa prima di comprare no?Seriamente, ma non capisco proprio perchè a criticare Dear Esther si fa la figura di insensibili che non si capisce nulla. Con gli altri giochi (anzi, coi giochi :asd:) non ci sono reazioni simili... Io l'ho preso sapendo a cosa andavo incontro il primo capitolo ha confermato la mia idea: genere horror...:asd:
Consiglio
21-07-2012, 12:13
Ma in Bulletstorm si può fare la campagna insieme ad un amico in coop online o solo split-screen?
scusate, è stato scritto qualche giorno fa ma non trovo il post, come vedo l'elenco delle mie spese su steam?
Grazie!
Ma in Bulletstorm si può fare la campagna insieme ad un amico in coop online o solo split-screen?
No
se qualcuno ne ha bisogno ho 3 pass ospite per red orchestra 2 utili per provare il titolo prima di acquistarlo. Se interessano mandate PM :O
non dico che non possano sbagliare, come chiunque, ma di solito vedi qui per queste cose
http://www.co-optimus.com/game/1874/pc/bulletstorm.html
attento sempre a guardare la versione PC ovviamente
BULLETSTORM
Local Co-Op
Not Supported
Online Co-Op
4 Players
Local + Online Play
Not Supported
LAN Play or System Link
Not Supported
Co-Op Extras
Co-Op Specific Content
joker92ita
21-07-2012, 12:19
scusate, è stato scritto qualche giorno fa ma non trovo il post, come vedo l'elenco delle mie spese su steam?
Grazie!
Basta che nel client steam clikki sul tuo nome in alto a destra
Obi 2 Kenobi
21-07-2012, 12:22
Esatto.
C'è anche il signle maè solo una specie di tutorial (mappe multy giocate coi bot).
La gente c'è, poca rispetto a titoli più blasonati dato che è un gioco motlo più tosto rispetto alla concorrenza, ma a sufficienza per giocare bene in tutte le modalità.
mi ripeto per red orchestra 2. Come siamo messi con l'italiano? Se non è stato messo, esiste una traduzione?
Saluti
bluefrog
21-07-2012, 12:23
Ragazzi Bulletstorm merita? Prezzo a parte intendo. :)
Ma non ci sono le proiezioni per vedere chi sta vincendo, come con le votazioni nazionali? :asd:
Deve vincere warlocco :read:
Ezechiele25,17
21-07-2012, 12:26
Ma non ci sono le proiezioni per vedere chi sta vincendo, come con le votazioni nazionali? :asd:
Deve vincere warlocco :read:
Per principio voto i giochi al 75%. Così capiscono che nei saldi devono debellare il 50% e il 66% :D
Per principio voto i giochi al 75%. Così capiscono che nei saldi devono debellare il 50% e il 66% :D
:asd:
Kanishka
21-07-2012, 12:29
Io l'ho preso sapendo a cosa andavo incontro il primo capitolo ha confermato la mia idea: genere horror...:asd:
Dear Esther è un primo capitolo? :confused:
JuanCarlos
21-07-2012, 12:30
Preso Bloodlines, in download. Questo giro di saldi mi ha portato veramente un sacco di giochi (per i miei standard) circa 30€ per:
Portal 2
Trine 2
DAO Ultimate
Fallout NV
Metro 2033
Botanicula
Samorost 2
Bloodlines
UT 2004 (per far contento un amico :asd:)
Sono molto soddisfatto.
Jon Irenicus
21-07-2012, 12:33
Dear Esther è un primo capitolo? :confused:No no ha vari capitoli.
Non so se hai presente Half Life 2... Avendo sempre il source puoi scegliere i vari capitoli con la stessa interfaccia.
Visivamente è bello per quello eh. Solo che è il mio antigenere.
Ezechiele25,17
21-07-2012, 12:33
Ci sono un bel po' di giochini a 1 o 1,74 euro. Tipo Garshasp o Bard's Tale.
Magari sarebbe utile fare una mini lista in tempo per domani... sono taggati come "in offerta fino al 23 luglio", ovviamente tutti al 75%.
Qualcuno ha altri nomi?
Preso Bloodlines, in download. Questo giro di saldi mi ha portato veramente un sacco di giochi (per i miei standard) circa 30€ per:
Portal 2
Trine 2
DAO Ultimate
Fallout NV
Metro 2033
Botanicula
Samorost 2
Bloodlines
UT 2004 (per far contento un amico :asd:)
Sono molto soddisfatto.
Gabe è molto più soddisfatto di noi :asd:
Jon Irenicus
21-07-2012, 12:39
Magari sarebbe utile fare una mini lista in tempo per domani... sono taggati come "in offerta fino al 23 luglio", ovviamente tutti al 75%.
Qualcuno ha altri nomi?Non so quanto completo è ma....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37800296&postcount=63024
Qualcuno ha altri nomi?
Ma una lista con tutti quelli a circa 1 € (inutile perché usi la ricerca di steam, imposti di vedere solo i giochi e ordini per prezzo)
O una lista con i migliori? (e non andremo mai d'accordo :asd: )
Comincerei con pezzi di storia come Oddworld e Commandos
Poi ci sono Toki Tori, RUSH, Ghost Master che per me è carino, Tropico Reloaded, Freedom Force, Chtulu save the world ecc
Ezechiele25,17
21-07-2012, 12:44
Non so quanto completo è ma....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37800296&postcount=63024
Ma una lista con tutti quelli a circa 1 € (inutile perché usi la ricerca di steam, imposti di vedere solo i giochi e ordini per prezzo)
O una lista con i migliori? (e non andremo mai d'accordo :asd: )
Comincerei con pezzi di storia come Oddworld e Commandos
Poi ci sono Toki Tori, RUSH, Ghost Master che per me è carino, Tropico Reloaded, Freedom Force, Chtulu save the world ecc
Pensandoci hai ragione... con la ricerca di Steam under 5 euro si trovano (peccato non poter levare tutti i DLC dalla lista). In effetti sui migliori i pareri sono soggettivi... io consiglio The Graveard (si chiama così? La nonnina che passeggia) e Arx Fatalis, giusto per spararne un paio. Ovviamente anche Bards' Tale che però NON è in italiano.
Cmq basta, mi sono rotto di spendere soldi :Prrr:
Beh... Allora se non è un gioco qui è OT...Non ho detto che non è un gioco, bensì che non ha l'ambizione di esserlo. OT o meno non stà a me, però siamo nel thread Steam ed in ogni caso le disgressioni del tipo "film sugli indie" sono abbastanza lecite. E' inutile stare a criticare Dear Esther, The Path, The Graveyard e gli indie che sacrificano il gameplay in favore di qualcosa di artistico o presunto tale. Penso che tu mi conosca a sufficienza per poter immaginare che non sono un fan di tali giochi e che quindi non sono nemmeno di parte :)
Io non ci riesco a credere che nel mondo è pieno di gente che passa giorni a premere f5 per ottenere chiavi gratuite di Hacker Evolution <vattelapesca>.
Eppure.. a qualsiasi ora abbia provato.. vanno via in un istante.
Riprovo altre due volte e poi mollo definitivamente .. era MOOOOLTO meglio la slot della Frozenbyte.
addirittura ...
ho provato un paio di giorni per 3-4 volte ad orari diversi, stamattina per sfizio mi sono detto ma si proviamo a mezzo giorno, alla 1° chiave aggiornata l'ho presa
e fidati se proprio lo vuoi riprova quando avranno superato le 3000 chiavi che le ultime 600 ormai chi lo voleva al 99% l'ha ottenuto o ci ha rinunciato ;)
se poi non ti va a genio sbattersi un minimo per avere un gioco gratis accettano anche un donazione da 3$ in su per le chiavi :D quindi puoi benissimo comprarlo :D
giacomo_uncino
21-07-2012, 12:45
ma come funziona ? te lo danno a tempo ? va legato a qualche account client?
cioe loro fanno beneficenza?
http://www.mcgame.com/store/freebees
scegli il gioco e da lì ti crei l'account ;) occhio a non creare l'account prima, altrimenti non pigli nulla
e un gioco un account :O
non c'è client ma solo il loro downloader che non si installa e viene usato solo per il gioco scelto, e il gioco è forever tuo
Pensandoci hai ragione... con la ricerca di Steam under 5 euro si trovano (peccato non poter levare tutti i DLC dalla lista). In effetti sui migliori i pareri sono soggettivi... io consiglio The Graveard (si chiama così? La nonnina che passeggia) e Arx Fatalis, giusto per spararne un paio. Ovviamente anche Bards' Tale che però NON è in italiano.
Cmq basta, mi sono rotto di spendere soldi :Prrr:
come no, invece di lasciare "tutte le categorie" metti "giochi" e togli i fastidiosi DLC (a parte un DLC di new vegas che si è infiltrato :p )
Revelator
21-07-2012, 12:53
hard reset extended a circa 3 euro must buy. :O
mannaggia ut2004 lo ricomprerei anche io se lo rimettessero in sconto
http://www.mcgame.com/store/freebees
scegli il gioco e da lì ti crei l'account ;) occhio a non creare l'account prima, altrimenti non pigli nulla
e un gioco un account :O
non c'è client ma solo il loro downloader che non si installa e viene usato solo per il gioco scelto, e il gioco è forever tuo
ma ti fa scaricare l'exe, stile bundle
oppure serve un client ?
ma ti fa scaricare l'exe, stile bundle
oppure serve un client ?
come gamersgate
usi l'exe per scaricare il gioco
Jon Irenicus
21-07-2012, 13:02
Non ho detto che non è un gioco, bensì che non ha l'ambizione di esserlo. OT o meno non stà a me, però siamo nel thread Steam ed in ogni caso le disgressioni del tipo "film sugli indie" sono abbastanza lecite. E' inutile stare a criticare Dear Esther, The Path, The Graveyard e gli indie che sacrificano il gameplay in favore di qualcosa di artistico o presunto tale. Penso che tu mi conosca a sufficienza per poter immaginare che non sono un fan di tali giochi e che quindi non sono nemmeno di parte :)Avevo letto male, cmq era volutamente provocatoria come frase, no di certo come critica a te che tra l'altro ti apprezzo molto come utente e come gusti (ma s'era capito spero :D).;)
Tecnicamente sarebbero forse ot anche i post sui film ad essere bacchettoni, ma sono discorsi meno ot del post medio in sto thread, miei inclusi...:asd:
Cmq voglio sottolineare una cosa: a me non piace per nulla il titolo in questione, cmq trovo lo stesso una buona cosa che sia stato fatto, gli esperimenti vanno incoraggiati e criticati.:phard reset extended a circa 3 euro must buy. :O*Arx Fatalis*!
come gamersgate
usi l'exe per scaricare il gioco
non ho capito se è tipo l'FX che ti scaricare l'exe per installare i giochi, oppure se è come gli humble bundle che ti fanno scaricare proprio l'intero gioco in formato exe ?
TheDeathUndead
21-07-2012, 13:03
L4D2, per il gruppo cliccate sulla mia firma, dai numerosi cosi facciamo il gruppo di L4D2
Bruce Deluxe
21-07-2012, 13:03
non ho capito se è tipo l'FX che ti scaricare l'exe per installare i giochi, oppure se è come gli humble bundle che ti fanno scaricare proprio l'intero gioco in formato exe ?
Fanno scaricare il gioco intero (come gog tanto per fare un'altro esempio) :)
no come FX no grazie al cielo
c'è un exe da scaricare per ogni gioco che possiedi. tu avvii quell'exe che scaricherà i file d'installazione, dopo puoi metterteli da parte senza problemi senza più riutilizzare l'exe
Prima di tutto Love and Peace :D
Rivolto a chi si stupisce che i giochi Ubisoft spesso non si collegano al server tramite Uplay
Abbiamo scritto pagine e pagine riguardo alla politica fallimentare dei DRM di Ubisoft. Consigliando tra l'altro di acquistare SOLO i giochi che non richiedono l'accesso online per giocare, tipo giochi più datati.
Per quanto riguarda DRIVER c'è scritto in bella mostra:
DRM di terzi: Ubisoft Online Service Platform
e poi in basso trovate questa frase:
A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION AND A VALID UPLAY ACCOUNT ARE REQUIRED TO ACTIVATE THE GAME DURING INITIAL INSTALLATION. TO ACCESS ONLINE FEATURES, PLAY ONLINE OR UNLOCK EXCLUSIVE CONTENT, YOU MUST HAVE A VALID UPLAY ACCOUNT AND A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION.
Le cose sono due:
- o si decide di "sacrificarsi" (per modo dire visto che non stiamo parlando di beni indispensabili) e quindi non acquistare i giochi che utilizzano DRM invasivi e fastidiosi, ma soprattutto inutili visto che già siamo su piattaforma Steam che funge da DRM. Chiaramente se lo fanno in due o tre non si ottiene nulla. Se lo fa una comunità intera vedete come cambiano le cose. I DRM, se non presenti, non tolgono nulla a coloro che amano gli achievements o features online, quindi dovrebbe essere una scelta condivisa da tutti la lotta contro questo "mostro" che colpisce solo gli utenti "PAGANTI".
Personalmente, e credo che sia anche il pensiero di molti, i giochi singleplayer non devono avere null'altro di più che Steam come controllo, come DRM, si deve essere liberi di non accedere a Uplay, Origin, ecc... Per quanto riguarda il multiplayer o servizi online particolari, non vedo il motivo di limitare l'esperienza di giocatori che amano avere cloud, punti vari, punteggi online, ecc... Chi vuole si scarica e installa tutto quello che ritiene opportuno.
- oppure è vietato lamentarsi :D, comprate tutto quello che volete, ma poi non lamentatevi se non vanno i server, se non si sincronizza, se non vi sblocca il gioco...
Alcuni giochi su Steam hanno ancora la dicitura DRM, ma non è detto che sia presente e nel caso lo fosse, potrebbe anche essere inerte, quindi "quasi" come non ci fosse. Ci sono DRM che pur essendo assurdi non sono fastidiosi quanto quelli che richiedono un controllo via server. Paradossalmente sono quasi meglio i DRM con un tot di attivazioni (assurdi e inutili), piuttosto di un DRM che ti costringe ad una autenticazione con un server che spesso ha problemi perché non in grado di gestire carichi elevati di giocatori.
Il bello di Steam è che offre tantissime alternative, quindi non è che il medico vi prescrive un certo gioco e se non lo giocate vi ammalate. Volete il gioco con il DRM fastidioso? Ok! Poi se qualcosa non funziona e non potete giocarci, giratevi e guardate in fondo... troverete uno che vi guarderà così :O e vi dirà:" te l'avevo detto".
Ripropongo la lista non ufficiale dei giochi con DRM presenti su Steam. Regolatevi in base ai giochi presenti, chiedete sul forum, il prezzo basso anche se allettante non giustifica l'acquisto di qualcosa che va contro gli utenti onesti. Non vi si chiede di non comprare più nulla, ma di comprare con testa cercando di accantonare e di mettere in fondo alla lista dei desideri certi giochi e certi produttori che a PRESCINDERE trattano gli tutti gli utenti come LADRI e PIRATI.
FATE VOBIS
La lista DRM è in firma.
__miche__
21-07-2012, 13:19
Per quanto riguarda DRIVER c'è scritto in bella mostra:
DRM di terzi: Ubisoft Online Service Platform
e poi in basso trovate questa frase:
A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION AND A VALID UPLAY ACCOUNT ARE REQUIRED TO ACTIVATE THE GAME DURING INITIAL INSTALLATION. TO ACCESS ONLINE FEATURES, PLAY ONLINE OR UNLOCK EXCLUSIVE CONTENT, YOU MUST HAVE A VALID UPLAY ACCOUNT AND A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION.
non solo nell'installazione, ci vuole anche una connessione permanente ad internet durante tutto il gioco, vero? anche se non giochi in multiplayer, giusto?
ghiltanas
21-07-2012, 13:31
dead island e skyrim li hanno già messi?
travis^__^
21-07-2012, 13:32
a qualcuno interessa fare un four pack di magicka?
yes, dead island mi pare al 66%
e skyrim mi pare al 50%
PS: Su chi bofonchia di Dear Esther. Leggere qualcosa prima di comprare no?:read:
Quoto il capolavoro per Bloodlines, aspetto pietosamente un seguito :cry: vero bloodlines gran giocone
e soprattutto, si tratta di vampiri pre-twilight, quindi VERI vampiri :O
:sbonk:
hai ragione :D
reelucertola
21-07-2012, 13:35
che differenza c'è tra i 2 oddworld?costano ambedue 1.24€ hanno lo stesso nome ma il disegno diverso, in uno è arancio nell altro viola..
che differenza c'è tra i 2 oddworld?costano ambedue 1.24 hanno lo stesso nome ma il disegno diverso, in uno è arancio nell altro viola..
Uno è oddysee ( il primo), mentre exoddus è il seguito. Comprali sono dei capolavori.
pasquale130
21-07-2012, 13:56
si possono postare richieste di scambio?:D
Borderland:D
reelucertola
21-07-2012, 13:57
Uno è oddysee ( il primo), mentre exoddus è il seguito. Comprali sono dei capolavori.
asd..vero..come ho fatto a non accorgermene..
li ho giocati e stragiocati su psx!
mirkonorroz
21-07-2012, 13:57
Basta che nel client steam clikki sul tuo nome in alto a destra
Per chi ha giocato Blades of time:
1. E' "obbligatorio" per procedere nel gioco usare il riavvolgimento del tempo?
Intendo obbligatorio sia in senso stretto che nel senso che altrimenti il gioco risulterebbe talmente difficile da non poter proseguire.
2. Nei combattimenti (ma anche quando cammina) sono piu' le volte che la protagonista occupa "mezzo" schermo (si lo so non e' proprio meta') (vedi terzultimo screenshot) o le volte in cui e' piu' piccola (vedi 3. e 4. screenshot)? Eventualmente c'e' uno zoom (out) stabile settabile dal giocatore o la telecamera fa tutto da sola?
3. Comunque mi piacerebbe costasse ancora un pelo meno :)
Grazie. :)
EDIT: Ma una volta non c'era anche Venetica su Steam?
Bruce Deluxe
21-07-2012, 13:59
Ho qualche spicciolo sulla pp e vorrei prendere patrician 3, sapete se c'è un modo per metterlo in italiano anche su steam? Ho cercato ma non ho trovato nulla :fagiano:
__miche__
21-07-2012, 14:01
ma per Driver San Francisco non avevano cambiato il requisito della connessione permanente dopo varie proteste?
ricordo inoltre che a From Dust avevano completamente rimosso il DRM.
infatti secondo questo link non c'è bisogno di essere costantemente connessi per giocare in single player
http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/15422/~/posso-giocare-a-driver%3A-sf-senza-una-connessione-ad-internet%3F
pasquale130
21-07-2012, 14:02
a nessuno interessa Borderland?:cry:
asd..vero..come ho fatto a non accorgermene..
li ho giocati e stragiocati su psx!
Il mio primo gioco ( oddysee) su psx.. che ricordi.
pasquale130
21-07-2012, 14:10
__miche__ aiuteresti anche me?:cry:
k0rn2012
21-07-2012, 14:21
Lo scrivo anche qui forse sarà utile a qualcuno...se avete comprato driver SF e mentre giocate avete freeze di un secondo ogni 30 sec. più o meno la colpa è del drm ubisoft e dei loro server merdosi che non funzionano mai come si deve...per evitare il freeze bloccare l'eseguibile del gioco con il firewall creando una nuova regola in uscita...in questo modo si evitano i freeze..
P.S. Ubisoft fa schifo :mad:
Obi 2 Kenobi
21-07-2012, 14:22
yes, dead island mi pare al 66%
e skyrim mi pare al 50%
c'è qualche vaga possibilità remota futura presente notturna lupesca e vampirica :asd: che skyrim possa essere di nuovo scontato al 50%?
XxMarcusxX
21-07-2012, 14:24
c'è qualche vaga possibilità remota futura presente notturna lupesca e vampirica :asd: che skyrim possa essere di nuovo scontato al 50%?
E probabile che l' ultimo gg dei saldi lo rimettano al 50%
sarebbe bello vederlo al 75% :asd:
Goofy Goober
21-07-2012, 14:28
Ciao Goofy, pensa che a me non piacciono ne Bulletstorm ne Borderlands, sono un nemico del gameplay? :asd:
Ovviamente si! :D
Ma qui dentro ormai lo sono tutti per qualcuno, quindi, va bene così :asd:
Scherzi a parte, gli fps improntati al tritacarne e fare punti senza un minimo di trama sotto(di orientamento coop/multiplayer) mi hanno scocciato, per dire preferisco gli fps stile Bioshock, Doom3, Red Faction e simili piuttosto che quelli tipo Serious Sam, Painkiller, Bulletstorm e simili.
Per me non sono un problema, finchè c'è varietà di prodotti. Se ho voglia di un FPS più casinista mi faccio una partita a Bulletstorm per esempio, se ho voglia di qualcosa un minimo più pensato, guardo ad altro.
L'importante è anche la qualità del titolo, e Bullestorm ha una realizzazione di qualità buona, secondo me.
k0rn2012
21-07-2012, 14:28
Cerco compagni di ventura per affrontare la campagna di borderlands insieme :eek:
Nel caso vogliate aggiungetemi a steam..il profilo è in firma :p
Niente microfono..odio parlare mentre gioco :p
pasquale130
21-07-2012, 14:29
dai!!!!!! Non ha ne la modalita cooperazione ne il multiplayer:D
Borderland si, e che multiplayer!:cool:
pero se è piu bello Skyrim...:rolleyes:
Ho dato una controllata un pò più approfondita sulla storia di defense grid su kickstarter. Alla fine i 2 sponsor mettono a disposizione del hardware per chi dona più di 200 dollari, questi però sono a numero limitato. Per avere la radeon 6870 ci sono ancora 4 donzaioni libere e invece per i mouse della razer aluni in più.
pasquale130
21-07-2012, 14:32
Divido Borderland solo GOTY edition senno lo piglio solo per me!:D
pasquale130
21-07-2012, 14:39
:fagiano: ho un ''nemico'' su steam:rolleyes:
Jon Irenicus
21-07-2012, 14:44
Cerco compagni di ventura per affrontare la campagna di borderlands insieme :eek:
Niente microfono..odio parlare mentre gioco :pBeh io ce l'ho installato, quasi quasi... E' un problema se entro sporadicamente?:fagiano:
Meglio però parlarne sul thread ufficiale!;)
k0rn2012
21-07-2012, 14:50
Beh io ce l'ho installato, quasi quasi... E' un problema se entro sporadicamente?:fagiano:
Meglio però parlarne sul thread ufficiale!;)
Rimarresti indietro con le missioni :O
non solo nell'installazione, ci vuole anche una connessione permanente ad internet durante tutto il gioco, vero? anche se non giochi in multiplayer, giusto?
infatti secondo questo link non c'è bisogno di essere costantemente connessi per giocare in single player
http://ubisoft-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/15422/~/posso-giocare-a-driver%3A-sf-senza-una-connessione-ad-internet%3F
dipende dai titoli, probabilmente dopo le lamentele legate al drm di AC2 hanno deciso di permettere anche la modalità offline, ma serve una conferma di qualcuno che lo ha installato (parlo di Driver). È assurdo che dopo aver pagato ci si debba pure lamentare.
Di certo serve un account Uplay per poter attivare il gioco, come del resto molti altri produttori richiedono, però se non ricordo male non ho dovuto attivare Dead Space, BBC2, Mirror's Edge, insomma vari titoli EA, su Origin per poter giocare offline.
Il vero problema è che Steam nasce come negozio, però vuole anche essere la piattaforma primaria del gaming PC senza però imporre ai produttori delle regole ferree per quanto riguarda i DRM. Litigano solo per i DLC, ma per le cose importanti no :D
Credo sia lecito chiedere una sola protezione DRM (Steam activation), averne due o più non migliora la sicurezza che gli venga piratato il gioco, anzi... direi che più ce n'è e più la sfida è maggiore.
I numeri parlano da soli, i produttori non hanno capito che la gente ormai vuole i giochi su Steam anche se sono marchiati EA, Ubisoft, Activision, ecc...
Tutti invece vogliono avere la loro piattaforma per ovvi motivi commerciali, ma imho è una pirl@ta per diversi motivi:
1- accontentare la clientela che vuole avere tutto su un'unica piattaforma. La dimostrazione è che le frasi più ricorrenti nei forum sono: "è attivabile anche su Steam?" "c'è anche la chiave Steam?" "lo ricompro anche su Steam per avere tutto in un account unico"
2- costa meno al produttore pagare qualcuno che gli gestisca server e distribuzione, e si hanno più garanzie. Io sono bravo a fare giochi? Magari non lo sono a tenere in piedi server e servizi online, quindi do tutto in outsourcing e torno a pensare di fare bene i giochi e venderli.
3- non devo pensare a proteggere i giochi perché la piattaforma mi garantisce un sistema valido, magari non infallibile, ma quale drm lo è? Che io sappia li hanno bucati praticamente tutti.
Vabe' tutta un'utopia e intanto i dirigenti delle varie aziende stanno lì a bersi il caffè pregiato, leccandosi le dita per non godere a metà. Questa è la dura realtà dei giochi AAA, con Indie e piccole produzioni tutte queste menate non ci sono, guadagnano lo stesso e rendono felici anche il proprio pubblico.
Comprate giochi come Red Orchestra 2, supportato da gente che fin ad ora si è comportata benissimo con l'utenza. Supportiamo chi se lo merita e pensa a noi clienti come ad un bene prezioso, non come a criminali dai quali doversi proteggere e tutelare a priori.
Red Erik
21-07-2012, 14:52
Niente da fare, sti maledetti non mettono l' ultimo DLC di Magicka in sconto!
SO, we're playing the waiting game, aren't we? :muro:
alexxx19
21-07-2012, 14:54
per chi fosse interessato, causa buca ricevuta, ho una copia di Borderlands rimanente da 4 pack da giftare
__miche__
21-07-2012, 14:54
__miche__ aiuteresti anche me?:cry:
a fare cosa? Borderlands? se sì, ce l'ho già
pasquale130
21-07-2012, 14:55
per chi fosse interessato, causa buca ricevuta, ho una copia di Borderlands rimanente da 4 pack da giftare
presa se GOTY:cry:
senno me ne faccio una ragione:cry:
meravigliose avventure in 2D come non le fanno più. Sono anni che si vocifera un remake in HD, ma ancora nulla...
Lo scrivo anche qui forse sarà utile a qualcuno...se avete comprato driver SF e mentre giocate avete freeze di un secondo ogni 30 sec. più o meno la colpa è del drm ubisoft e dei loro server merdosi che non funzionano mai come si deve...per evitare il freeze bloccare l'eseguibile del gioco con il firewall creando una nuova regola in uscita...in questo modo si evitano i freeze..
P.S. Ubisoft fa schifo :mad:
http://malvino.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/10431/Applausi2.gif
92 minuti di applausi!
pasquale130
21-07-2012, 15:00
a fare cosa? Borderlands? se sì, ce l'ho già
anche io!:cry:
.. e anche oggi abbiamo RISPARMIATO! Comprato Civilization V Goty e Driver... quanta bella robetta per l'inverno!
k0rn2012
21-07-2012, 15:03
meravigliose avventure in 2D come non le fanno più. Sono anni che si vocifera un remake in HD, ma ancora nulla...
http://malvino.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/10431/Applausi2.gif
92 minuti di applausi!
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110214165405/nonciclopedia/images/6/68/Miles_Edgeworth_inchino.gif
alexxx19
21-07-2012, 15:04
Niente microfono..odio parlare mentre gioco :p
ti mando la richiesta...però devo ancora iniziare a scaricarlo :sofico:
k0rn2012
21-07-2012, 15:05
ti mando la richiesta...però devo ancora iniziare a scaricarlo :sofico:
allora vedo di cominciarlo domani :)
pasquale130
21-07-2012, 15:07
anche io, non ho fretta:cry:
Jon Irenicus
21-07-2012, 15:07
Rimarresti indietro con le missioni :OMeglio se non mi contate, non mi sento pronto per qualcosa di serio...:asd:
Obi 2 Kenobi
21-07-2012, 15:11
E probabile che l' ultimo gg dei saldi lo rimettano al 50%
incrocio le dita delle mani e dei piedi :asd:
__miche__
21-07-2012, 15:12
anche io!:cry:
.....e allora che vuoi? :mbe:
mirkonorroz
21-07-2012, 15:13
Ho provato il bulletstorm in una arena (piccolina a dire il vero) da solo contro i bots.
Grafica buona. Per il gameplay devo prenderci un po' la mano.
Ma salta o no il tipo?
Il calcione mi risulta un po' difficile perche' il tasto/rotella centrale del mouse e' duro sul mio razer abyssus.
L'unica cosa e' che e' al limite del mal d'aria perche' sballonzola molto di piu' rispetto a UT3 e non ho visto una opzione per il fov.
Probabilmente, essendo UE3, si potra' settare come opzione sulla "lilnea di comando".
Altra cosa, sarebbe meglio che il tizio che parla non se ne venisse fuori con "c@xxone" ad alta voce :asd:
k0rn2012
21-07-2012, 15:14
Meglio se non mi contate, non mi sento pronto per qualcosa di serio...:asd:
no ma ti puoi unire lo stesso quando vuoi...più siamo e più belli sembriamo :stordita:
JuanCarlos
21-07-2012, 15:16
Ma abbiamo conferme che, come gli altri anni, l'ultimo giorno sarà un "best of"? Perchè con tutti i titoli passati settordici volte in sconto, magari quest'anno non lo fanno.
@ryan78: dal punto di vista dell'utente non fa una piega, ma con gli occhi del distributore dare tutto questo potere a Steam aiutandolo a consolidare una situazione che praticamente di monopolio è un rischio. Se addirittura li aiuti ad essere indispensabili, in futuro nessuno potrà fermarli se decideranno di fare la voce grossa (posto che non lo facciano già adesso). Fermo restando anche io vorrei avere tutto su Steam (ma senza farmi troppi problemi, Batman AA e AC, AC Revelations li ho presi altrove perchè il risparmio era enorme).
pasquale130
21-07-2012, 15:24
Virtus in Borderlans est... lo dicevano pure i latini! pfiu'
i saldi finiscono domani 22 o il 23 ?
c'è scritto dal 12 al 22 Luglio, ma nelle pagine dei giochi c'è scritto
Promozione Speciale l'offerta termina il 23 Luglio.
mirkonorroz
21-07-2012, 15:27
Forza Warlocco forza dai... :sperem:
k0rn2012
21-07-2012, 15:27
Forza Warlocco forza dai... :sperem:
No...Rayman :Prrr:
mirkonorroz
21-07-2012, 15:28
No...RaINman :Prrr:
Chi ... chi gioca in prima base ?
EDIT: Ahi... hai vinto!! :D
Bruce Deluxe
21-07-2012, 15:30
Ha vinto Rayman :asd:
k0rn2012
21-07-2012, 15:31
me...me lo stai chiedendo o me lo stai dicendo? :fagiano:
travis^__^
Sono curioso di sapere chi si prende rayman:mad:
k0rn2012
Ha vinto Rayman :asd:
YEEEEEEEEEEEEEEE
piero_tasso
Ma abbiamo conferme che, come gli altri anni, l'ultimo giorno sarà un "best of"? Perchè con tutti i titoli passati settordici volte in sconto, magari quest'anno non lo fanno.
in effetti boh, non credo sia garantito, anche se han sempre fatto così ed avrebbe senso continuassero
:D
k0rn2012
21-07-2012, 15:32
Sono curioso di sapere chi si prende rayman:mad:
io non lo prendo costa troppo...(e poi l'ho gia giocato :p ) volevo solo vincesse perchè è bellissimo :fagiano:
travis^__^
21-07-2012, 15:33
io non lo prendo costa troppo...(e poi l'ho gia giocato :p ) volevo solo vincesse perchè è bellissimo :fagiano:
ma infatti ha solo il 39%, è assurdo in saldi con 75%!! io volevo gli orchetti, mi sono innamorato della demo:cry:
vabbè aspetterò il bundle
k0rn2012
21-07-2012, 15:35
ma infatti ha solo il 39%, è assurdo in saldi con 75%!! io volevo gli orchetti, mi sono innamorato della demo:cry:
anche orcs must die è molto divertente...non l'ho votato perchè già l'ho preso in offerta l'altro giorno :p
k0rn2012
21-07-2012, 15:38
Domandina tecnica per voi guru dello steammaggio :stordita:
Perchè non c'è lo steamcloud di tutti i giochi?:mbe:
pasquale130
21-07-2012, 15:41
Domandina tecnica per voi guru dello steammaggio :stordita:
Perchè non c'è lo steamcloud di tutti i giochi?:mbe:
ce anche chi non sa cosa è il cloud e, ce anche chi lo sa:cry:
Sono curioso di sapere chi si prende rayman:mad:Io: quando comprai la collection (10° anniversario) e la portai a casa, mio fratello minacciò di disconoscermi.
Mc®.Turbo-Line
21-07-2012, 15:50
Sono tentato di prendere :
Crysis 2 - Maximum Edition a 10.49€ (Merita, o aspetto sconti maggiori a fine anno?)
Vampire: The Masquerade - Bloodlines a 4.99€ , e' solo in inglese, e' godibile?:cry:
Ma come si fa a votare per orcs must die che è stato scontato 40 volte e pure in daily, se non sbaglio... passi rayman che è comunque nuovo, anche se a 15 euro non lo comprerà nessuno...
Secondo me la gente intende il voto come "quale gioco ritieni sia migliore" al posto di "quale gioco vorresti vedere scontato" :asd:
Speriamo che warlock vada in daily e venda un casino, così io mi becco tante belle patch di bilanciamento e la già annunciata nuova razza giocabile :p
Vampire: The Masquerade - Bloodlines a 4.99€ , e' solo in inglese, e' godibile?:cry:Assolutamente si, in ogni caso c'è la traduzione.
Ma come si fa a votare per orcs must die che è stato scontato 40 volte e pure in daily, se non sbaglio... passi rayman che è comunque nuovo, anche se a 15 euro non lo comprerà nessuno...
Secondo me la gente intende il voto come "quale gioco ritieni sia migliore" al posto di "quale gioco vorresti vedere scontato" :asd:
Speriamo che warlock vada in daily e venda un casino, così io mi becco tante belle patch di bilanciamento e la già annunciata nuova razza giocabile :p
è stato scontato SOLO in daily Orcs
almeno in questi sconti
Mc®.Turbo-Line
21-07-2012, 15:57
Assolutamente si, in ogni caso c'è la traduzione.
Grazie 1000, preso!
mirkonorroz
21-07-2012, 16:03
Vabbe'... quale volete che voti adesso?
Io voterei il Bounty anche se basterebbe comprare la serie fatta da FX.
è stato scontato SOLO in daily Orcs
almeno in questi sconti
Ma è stato scontato parecchie volte in precedenza, chi è su steam da un anno l'avrà visto scontato 10 volte almeno.
Dragon Knight saga -75% non ricordo chi lo voleva.
Speravo scontassero un po' di più anche Divine Divinity ma niente.
Comunque l'ultimo giorno lo prenderò insieme a Penumbra.
travis^__^
21-07-2012, 16:06
Vabbe'... quale volete che voti adesso?
Io voterei il Bounty anche se basterebbe comprare la serie fatta da FX.
Heroes 6 non è stato scontato quasi mai, io voto quello.
Aoe3 anche scontato non è conveniente, king's bounty è conveniente ma si trova anche con fx ad un ottimo prezzo.
Bruce Deluxe
21-07-2012, 16:08
Votate Age Of Empires 3 :)
pasquale130
21-07-2012, 16:08
Se tutti gli utenti di Steam smettessero di scaricare i propri giochi io, potrei giocare stasera stessa al mio nuovo acquisto:fagiano:
Votate per Age of Empires 3 che è un altro gioco che devo staccare da un account non Steam, per la precisione GfWL :asd:
Votate per Age of Empires 3 che è un altro gioco che devo staccare da un account non Steam, per la precisione GfWL :asd:
L'avevi preso anche te a 10 centesimi su gfwl? :asd:
Bruce Deluxe
21-07-2012, 16:10
Aoe3 anche scontato non è conveniente, king's bounty è conveniente ma si trova anche con fx ad un ottimo prezzo.
Ma heroes 6 è veramente brutto :fagiano:
Io non l'ho trovato malaccio, è forse un pò troppo semplice per il fatto di avere incantesimi di resurrezione e cura quasi subito. Peccato per il drm.
mirkonorroz
21-07-2012, 16:12
Ho votato Heroes 6 che ho gia', nonostante il DRM. Tanto ho anche settler 7 e anno 2070 con uplay.
Votate per Age of Empires 3 che è un altro gioco che devo staccare da un account non Steam, per la precisione GfWL
azz... mi spiace troppo tardi. :(
djmatrix619
21-07-2012, 16:13
Il 3 invece era un capolavoro... fece la sua porca figura ai suoi tempi!!
Oo=Alex=oO
ma che diamine..ho provato un dlc gratis di dungeon defenders ed era il kit per i developers -_- ora il gioco mi pesa 8gb invece di 4 anche se lo disinstallo e lo reinstallo ...
The downside of the kit is that it cannot be uninstalled if you chose to add it to your game in Steam.
merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
francisco9751
lo volevo pure io ma non è in italiano :(
piero_tasso
21-07-2012, 16:16
no, aspetta, ha il 39% dei voti, ma il 50% di sconto!
nevets89
21-07-2012, 16:18
che mi dite di magika? merita? si puo' giocare in due sullo stesso pc?
mirkonorroz
21-07-2012, 16:19
Crysis 2 a parte la campagna e il multiplayer online ha qualche altra possibilita' tipo bulletstorm da solo contro i bots offline?
L'avevi preso anche te a 10 centesimi su gfwl? :asd:
Sì, infatti ci sto pensando... in fondo, l'account Microsoft è il mio account "principe" :asd: Mi sa che alla fine non lo ricompro su Steam, tanto in una maniera o nell'altra, un client per il marketplace su Windows 8 ce l'avrò per forza...
Sì, infatti ci sto pensando... in fondo, l'account Microsoft è il mio account "principe" :asd: Mi sa che alla fine non lo ricompro su Steam, tanto in una maniera o nell'altra, un client per il marketplace su Windows 8 ce l'avrò per forza...
Ma se non hai intenzione di giocarlo non comprarlo proprio... che senso ha?
Comunque ho comprato giochi a prezzo pieno con un rapporto qualità/prezzo migliore di quello di aoe3 a 10 cents... per dire :asd:
Bruce Deluxe
21-07-2012, 16:33
Il 3 invece era un capolavoro... fece la sua porca figura ai suoi tempi!!
Che bei tempi :cry:
Ezechiele25,17
21-07-2012, 16:35
Forza, poco più di 24 ore e questo salasso finirà :D
elgraspa
21-07-2012, 16:36
Forza, poco più di 24 ore e questo salasso finirà :D
Qualcuno ha già finito la paypal... :D :D
Domani prendo tutti i titoli a -75% che stanno sotto ai 5€ che ho ancora in wishlist :asd:
elgraspa
21-07-2012, 16:43
L'omo è debole, basta che ci sia la scritta -75% e inizia a digitare furiosamente ok compro psw e tutto l'occorrente per appagare il proprio ego, come le donne in centro con la carta di credito bella gonfia :)
francisco9751
21-07-2012, 16:43
perché alcuni giochi finiscono il 23??mentre sulla home c'è scritto saldi fino al 22??vuol dire che domani alle 19 metteranno le ultime offerte..fino alle 19 del 23??:O
L'omo è debole, basta che ci sia la scritta -75% e inizia a digitare furiosamente ok compro psw e tutto l'occorrente per appagare il proprio ego, come le donne in centro con la carta di credito bella gonfia :)Ah non ci sono dubbi :asd:
pasquale130
21-07-2012, 16:46
perché alcuni giochi finiscono il 23??mentre sulla home c'è scritto saldi fino al 22??vuol dire che domani alle 19 metteranno le ultime offerte..fino alle 19 del 23??:O
Perche ci sono anche lobby segrete che vogliono questo! :cool:
non ci hai pensato?:cry:
Windtears
21-07-2012, 16:49
Dragon Knight saga -75% non ricordo chi lo voleva.
Here I am! A conferma che tutti i titoli proposti in votazione vanno a finire in flash prima o poi. :)
TigerTank
21-07-2012, 16:49
E' normale, indicano l'ultimo giorno in cui propongono le offerte, quindi le ultime dureranno fino al giorno successivo alla chiusura.
pasquale130
21-07-2012, 16:53
Here I am! A conferma che tutti i titoli proposti in votazione vanno a finire in flash prima o poi. :)
Beato te se non lo hai giocato mai:cry:
Io lo giocherei solo se avesse il multiplayer fose, Windtears!:fagiano:
ps ti ho inviato la richiesta di amicizia:fagiano:
mirkonorroz
21-07-2012, 16:54
Ma in soldoni qui in italia inizia stasera o domani l'ultima carrellata di offerte?
Windtears
21-07-2012, 16:58
Accetata! :) Devo decidere se giocarlo prima di Beyond Divinity che davano gratis su GMG. :P
mirkonorroz
21-07-2012, 17:01
Ma no il multiplayer :D
Un vecchio jingle pubblicitario di una famosa sala giochi di Verona faceva piu' o meno cosi':
"Sala giochi Florida il brivido sulle dita... sfida i limiti dell'impossibile nella folle lotta contro il computer" (almeno mi sembrava cosi' son passati millenni) :D
Ma in soldoni qui in italia inizia stasera o domani l'ultima carrellata di offerte?Credo domani il last day.
Ho guardato la wishlist e non c'è nulla per la cifra che dicevo, però stò valutando alcune cose: la serie Blackwell (ma penso aspetterò un -75%), Revelations 2012 (come sopra), Deep Black Reloaded e forse Blades of Time...
Ma il Garry's Mod è mai stato scontato in daily? in qualunque summer/winter possibile ever?
Spider-Mans
21-07-2012, 17:15
si ma non a quel prezzo anche al 75% è troppo ancora
p.s: anche io ho ao3 su gfwl/fail xD preso a 10 cents :asd: tantooo tempo fa
Se ci fosse anno 2070 al 75% sarebbe il massimo :D
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
pasquale130
21-07-2012, 17:49
votato Age of Empires:cry:
Ezechiele25,17
21-07-2012, 17:52
Ho deciso cosa voglio nell'ultimo giorno di saldi.
NON comprare più niente. Basta. :D
Ma Starcraft 2 non è mai in offerta da nessuna parte???
:D :D :D :D :D :D :D Ma Starcraft 2 non è mai in offerta da nessuna parte???
Quindi i novr titoli che metteranno furoi negli affari del giorno fra qualche minuto saranno gli ultimi dei saldi?
francisco9751
21-07-2012, 17:57
-3
blu(e)yes
21-07-2012, 18:00
Ho ancora un coupon per lo sconto del 75% di Trine 2 su Steam,
avendo già il gioco, chi lo volesse mi mandi un pm
Ciuffolotti
21-07-2012, 18:00
che mi dite di magika? merita? si puo' giocare in due sullo stesso pc?
Merita decisamente,e nn si puo giocare in 2 sullo stesso pc,io l'ho finito ieri in single e devo dire che si è preso di prepotenza il 90% del tempo che dedico ai videogame,alla faccia dei capolavoroni :D,poi i gusti son gusti e magari a te non piace :fagiano: .
-EagleEye-
21-07-2012, 18:02
spero per voi che stavolta non vi fate scappare Batman AC :O
per il resto nulla di veramente interessante :(
danielitooo
21-07-2012, 18:03
spero per voi che stavolta non vi fate scappare Batman AC :O
per il resto nulla di veramente interessante :(
è bello?
Jon Irenicus
21-07-2012, 18:05
Combined Operations in Daily al -40%!
Lo prendo va!
-EagleEye-
21-07-2012, 18:07
è bello?
stupendo, un capolavoro :sofico:
trama davvero ben fatta, gameplay mai ripetitivo, è davvero un titolo ben fatto.
se vuoi guardare un trailer guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=fRBGxhvfqHA
(non è uno dei più belli ma non spoilera nulla :) )
cmq ti sconsiglio di cercare in giro perchè quasi la totalità di recensioni ecc spoilerano la trama.
ps: l'ultimo PoP a 2,49€ sarà un errore? :mbe:
danielitooo
21-07-2012, 18:08
si ma ci sono altri 9 euro di dlc
Combined Operations in Daily al -40%!
Lo prendo va!
non è in daily, è il prezzo normale scontato :stordita:
stupendo, un capolavoro :sofico:
trama davvero ben fatta, gameplay mai ripetitivo, è davvero un titolo ben fatto.
ps: l'ultimo PoP a 2,49€ sarà un errore? :mbe:
l'ho comprato a quel prezzo l'altro giorno quindi no
l'errore è stato mettere il pacchetto a 10 € totali per un po'
solo io vedo un offerta non disponibile nella nostra area geografica???
Lo è anche adesso... :fagiano:
E' Arma 2
-EagleEye-
21-07-2012, 18:12
si ma ci sono altri 9 euro di dlc
l'unico che continua la trama è Harley Quinn's Revenge
ok :D
Vabbé oramai sti saldi hanno detto tutto... quando finiscono, martedi?
stavo aspettando perché altre volte ha fatto così appena messe le offerte
è Combined Operation effettivamente
allora di quanto era scontato prima?
Per batman, aspetto la goty (scontata :O)
;)
Jon Irenicus
21-07-2012, 18:13
non è in daily, è il prezzo normale scontato :stordita:
l'errore è stato mettere il pacchetto a 10 € totali per un po'stavo aspettando perché altre volte ha fatto così appena messe le offerte
è Combined Operation effettivamente
allora di quanto era scontato prima?Era al 20% ;)
Lo è anche adesso... :fagiano:
0,99 = 1
cominciate a capirlo :asd:
costa 11 e non 10, non che faccia sta gran differenza, se vi mancano i PoP comprate
E' Arma 2
grazie ;)
in questi giorni deve aver preso la greencard :asd:
ha cambiato cittadinanza
piero_tasso
21-07-2012, 18:14
a quel prezzo Batman AC è imperdibile, ma considerando che devo ancora finire il primo, quanti giochi ho in coda e quanto poco tempo ho, finirò per giocarlo verso Natale... 2014.
A naso i miei saldi (leggerissimi) finiscono qui, a meno che non ceda e compri Defcon (che temo sia già stato in ulteriore saldo e che mi son perso nell'humble bundle quella volta, dannazione lo volevo su Linux)
Riepilogando:
L.A. Noire Complete
il buono del 75% su Trine Collector's da usare appena finiscono i saldi
The Witcher 2 (su GOG :Prrr: )
Ezechiele25,17
21-07-2012, 18:15
Per batman, aspetto la goty (scontata :O)
;)
La goty è quella con tutti i dlc, disponibili già da ora. Non credo costerà molto in meno (anzi)
e LOL sono pure finite le chiavi di un paio di dlc, a quanto pare
Oggi si sono superati: una bella compilation di "già visto". Ancora una volta Meat Boy e Serious Sam. Mah... i saldy-replay dovevano chiamarli
blu(e)yes
21-07-2012, 18:16
si, non c'è proprio
al meno potevano sostituirla, giusto per non lasciare un buco vuoto... :rolleyes:
Jon Irenicus
21-07-2012, 18:18
Vabbè ma tanto è prepotentemente il primo in classifica adesso...:p
La goty è quella con tutti i dlc, disponibili già da ora. Non credo costerà molto in meno (anzi)
beh... la goty di Batman AA viene 6.8€... quindi prima o poi accadrà anche per la goty di AC! :O (non ho fretta)
-EagleEye-
21-07-2012, 18:19
e LOL sono pure finite le chiavi di un paio di dlc, a quanto pare
le chiavi esaurite sono per Gotham City non batman :read:
k0rn2012
21-07-2012, 18:21
perchè purtroppo non è un processo automatico, certi sviluppatori sono troppo svogliati per implementarlo. oppure lo implementano, ma male.
mi piacerebbe sapere quanti giochi ce l'hanno, sul totale.
Grazie per la risposta...la trovo una funzione comodissima avere i savegame al sicuro qualsiasi cosa succeda:eek:
Ezechiele25,17
21-07-2012, 18:22
le chiavi esaurite sono per Gotham City non batman :read:
:doh:
Con quanta abilità hanno infilato quella fetecchia di gioco nel pack di Arkam :D
beh... la goty di Batman AA viene 6.8€... quindi prima o poi accadrà anche per la goty di AC! :O (non ho fretta)
io nemmeno, o tolgono il DRM schifo o lo compra un mio amico su Xbox.
senno amen
comunque la goty di AA si trova a 5 altrove e si è trovata a qualcosa in meno di 5, steam in questo caso non è il massimo
Revelator
21-07-2012, 18:25
com'è divinity 2?:)
Vabbé oramai sti saldi hanno detto tutto... quando finiscono, martedi?
lunedì credo
com'è divinity 2?:)
Moooolto bello! :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37839828&postcount=67045
Revelator
21-07-2012, 18:31
Moooolto bello! :)
preso al 75% ora basta però.
XxMarcusxX
21-07-2012, 18:40
preso al 75% ora basta però.
Credo che ti seguirò a ruota :D mi riservo 5h per pensarci su...caspita ci so rimasto male, aspettavo resident evil per chiudere in bellezza questi saldi....
__miche__
21-07-2012, 18:44
io nemmeno, o tolgono il DRM schifo o lo compra un mio amico su Xbox.
senno amen
comunque la goty di AA si trova a 5 altrove e si è trovata a qualcosa in meno di 5, steam in questo caso non è il massimo
mi spiegate cosa c'è di male nel DRM di Arkham City? si hanno 5 attivazioni giusto? ok, quindi io lo installo su un pc e ci gioco (mi rimangono 4 attivazioni) poi lo disinstallo, quell'attivazione viene revocata e tornano a 5, no?
mi spiegate cosa c'è di male nel DRM di Arkham City? si hanno 5 attivazioni giusto? ok, quindi io lo installo su un pc e ci gioco (mi rimangono 4 attivazioni) poi lo disinstallo, quell'attivazione viene revocata e tornano a 5, no?
hai solo 4 revoche però (se si parla di format o cambio hardware, solo disinstallando e reinstallando sono 10 per macchina pare)
e se oltretutto uno sul forum di steam dice pure che non gli hanno rinnovato le attivazioni lasciandolo senza gioco può anche restare lì
__miche__
21-07-2012, 18:53
hai solo 4 revoche però (se si parla di format o cambio hardware, solo disinstallando e reinstallando sono 10 per macchina pare)
e se oltretutto uno sul forum di steam dice pure che non gli hanno rinnovato le attivazioni lasciandolo senza gioco può anche restare lì
vuoi dire che se io installo e disinstallo 10 volte il gioco sullo stesso pc, la sesta volta che vorrò installarlo non potrò più farlo? quindi non ci giocherò più?
Legionarius
21-07-2012, 18:55
Condivido Arkham City con quel DRM non lo prendo.
Quando finiscono i saldi estivi su steam? L'ultimo giorno mettono i titoli più venduti? Grazie in anticipo.
vuoi dire che se io installo e disinstallo 10 volte il gioco sullo stesso pc, la sesta volta che vorrò installarlo non potrò più farlo? quindi non ci giocherò più?
mi copio-incollo da solo
Da quello che ho capito leggendo tra le varie lamentele:
Su Batman AC c'è un limite di macchine sul quale installarlo (5) e un limite di revoche (4) da fare prima di formattare ovviamente. Finite le revoche NON resettano le attivazioni e ricompri il gioco.
Su ogni macchina si può installare 10 volte in totale.
La macchina viene considerata "nuova" certamente dopo una formattazione, ma forse anche semplicemente dopo aver cambiato la VGA o un altro pezzo. Delle info forse si possono trovare sul sito di SecuROM.
Goofy Goober
21-07-2012, 19:00
non ho capito una cosa riguardo a questi DRM quando la piattaforma di riferimento è STEAM.
se uno ha il suo bell'account con 1000 giochi Steam, prende Batman e raggiunge il limite di attivazione cosa dovrebbe fare per giocare? Aprire un altro account Steam, comprare Batman, giocarci su quell'account, e nel suo account originale avere Batman senza mai più poterci giocare? :stordita:
Mc®.Turbo-Line
21-07-2012, 19:01
Qualcuno ha già finito la paypal... :D :D
Io ho gia' speso 150€ :mad: , mi faccio schifo da solo :D :doh: :muro:
Cosa ne dite di Magicka, merita ?
Goofy Goober
21-07-2012, 19:06
consolati, c'è gente che spende 150€ e compra 2 giochi nuovi per console (70€ l'uno) da ladristop.
su steam con 150€ durante i saldi ci compri tanti di quei giochi che la metà basta.
piero_tasso
21-07-2012, 19:06
non ho capito una cosa riguardo a questi DRM quando la piattaforma di riferimento è STEAM.
se uno ha il suo bell'account con 1000 giochi Steam, prende Batman e raggiunge il limite di attivazione cosa dovrebbe fare per giocare? Aprire un altro account Steam, comprare Batman, giocarci su quell'account, e nel suo account originale avere Batman senza mai più poterci giocare? :stordita:
in effetti da quello che si capisce dovrebbe esser così. Di sicuro (sob) c'è che se un minimo il boicottaggio di Ubisoft si era sentito, questi con Batman fanno il pienone di vendite e zero proteste.
E secondo me bisognerebbe fare pressioni a Steam perché vengano chiarite meglio le situazioni riguardo ai DRM, dire SecuRom non aiuta molto se non sono esplicite le attivazioni/revoche
piero_tasso
21-07-2012, 19:07
curiosità: con 150 € quanti giochi (e quanti dlc) son venuti fuori?
-EagleEye-
21-07-2012, 19:08
questo su un massimo di 5 pc diversi, comunque per questo drm con altri giochi è possibile resettare il numero di attivazioni contattando il supporto (con un periodo minimo di 6 mesi). Ma nessuno sà se è possibile farlo con Batman AC, su internet non si trova nulla di certo.
Comunque non crea nessun fastidio e non lo toglieranno quindi imho vale assolutamente la pena di prenderlo e goderselo :)
ripeto che è un titolo davvero ben fatto, poi ognuno decide per sè.
Dovevi proprio comprarli tutti quei dlc di train simulator? :asd:
elgraspa
21-07-2012, 19:10
curiosità: con 150 € quanti giochi (e quanti dlc) son venuti fuori?
Azzz... immagino tutto quello che aveva la dicitura 75% 50% 66% e magari qualche bundle... ?
:D
XxMarcusxX
21-07-2012, 19:11
Grandeeeee:D
Era in astinenza da gioco ?
e... non è Ubisoft con DRM
esatto, poi contatti incazzato il servizio clienti e gentilmente gli spieghi che non puoi più giocarci e... speri di trovare qualcuno che ti riattivi il gioco. Ma ti daranno ancora le stesse attivazioni o solo una? Il mistero non verrà svelato...
Condivido Arkham City con quel DRM non lo prendo.
Quando finiscono i saldi estivi su steam? L'ultimo giorno mettono i titoli più venduti? Grazie in anticipo.
BRAVI BRAVI resistete :cincin:
questa è proprio una bella domanda, ma se qualcuno non prova non conosceremo mai la risposta.
DRM PEZZENTI
UnicoPCMaster
21-07-2012, 19:13
A dire il vero quella di Batman AA è stata anche a 4.99€ su steam, a voler essere pignoli. :D
questo su un massimo di 5 pc diversi, comunque per questo drm con altri giochi è possibile resettare il numero di attivazioni contattando il supporto (con un periodo minimo di 6 mesi). Ma nessuno sà se è possibile farlo con Batman AC, su internet non si trova nulla di certo.
Comunque non crea nessun fastidio e non lo toglieranno quindi imho vale assolutamente la pena di prenderlo e goderselo :)
ripeto che è un titolo davvero ben fatto.
è EA che di solito resetta (chi lo fa che ha SecuROM di preciso?)
se un utente di Steam era incazzato perché non glielo facevano non ci conterei granché nella serietà di questi tipi.
imho tanto vale rinunciare a UN gioco boicottando chi va palesemente contro gli onesti facendo cose del tutto inutili nella lotta alla pirateria, e il DRM potrebbero pure toglierlo perché no.
Cioè ad averlo boicottato tutti subito durava 1 mese
Poi ognuno fa le sue scelte, peccato che la maggior parte che hanno acquistato non sanno nemmeno le limitazioni ridicole di questo titolo
Phoenix Fire
21-07-2012, 19:17
comprate magicka che è bello anche se i devel sono un pò stronzetti :D
comunque the stars are left è veramente molto più difficile della campagna normale, a chi va di fare qualche miss in coop?
UnicoPCMaster
21-07-2012, 19:19
comunque the stars are left è veramente molto più difficile della campagna normale, a chi va di fare qualche miss in coop?
Io ci sono. :D
E' un bel gioco, anche se non l'ho provato per bene (sono all'inizio di magicka vanilla, praticamente). Lo consigli the stars are left?
Goofy Goober
21-07-2012, 19:20
Dovevi proprio comprarli tutti quei dlc di train simulator? :asd:
tutti quelli di train sim vengono 800€ :eek: :eek: :eek: , seppur siano in offerta :asd: :asd:
questa è proprio una bella domanda, ma se qualcuno non prova non conosceremo mai la risposta.
DRM PEZZENTI
in effetti da quello che si capisce dovrebbe esser così. Di sicuro (sob) c'è che se un minimo il boicottaggio di Ubisoft si era sentito, questi con Batman fanno il pienone di vendite e zero proteste.
E secondo me bisognerebbe fare pressioni a Steam perché vengano chiarite meglio le situazioni riguardo ai DRM, dire SecuRom non aiuta molto se non sono esplicite le attivazioni/revoche
per me semplicemente se un gioco viene venduto via Steam con account Steam deve essere attivabile Nmila volte.
C'è già l'account Steam a decretare che il gioco è originale, soprattutto se c'è la transazione di acquisto gioco dietro a tutto questo.
Non ha senso mettere i DRM ai giochi in Digital Delivery account-based.
Io ci sono. :D
Anche a me piacerebbe provare la co-op, ma sono all'inizio del gioco. Facile che voi che siete avanti vi stancate della facilità :p
tutti quelli di train sim vengono 800€ :eek: :eek: :eek: , seppur siano in offerta :asd: :asd:
:sofico:
Bruce Deluxe
21-07-2012, 19:22
Mi son rimasti 3,04€ sulla postepay, aiutatemi a dilapidarli nel modo più proficuo :help:
p.s. Magicka ce l'ho già
peccato con un 75% su space marine avrei terminato le compere al 100% felice
Mi son rimasti 3,04€ sulla postepay, aiutatemi a dilapidarli nel modo più proficuo :help:
p.s. Magicka ce l'ho già
Elven legacy.
mirkonorroz
21-07-2012, 19:28
Cosa succede se prima mi backuppo i file securom della directory Roaming e li rimetto dopo l'installazione (fallita?). Cioe' se ho il backup del gioco, in pratica l'insieme delle directory e dei file, e il backup dei file securom e faccio partire il gioco anche se non e' reinstallato con l'installer che succede?
1. Parte comunque l'installer?
2. Se e' cambiato l'HW dai file della securom la protezione si accorge del cambiamento e ti giudica non valido il gioco.
3. Altre opzioni...?
EDIT: pagina 3333 :D
Meglio spenderli in viaggio su treni reali :asd:
per me semplicemente se un gioco viene venduto via Steam con account Steam deve essere attivabile Nmila volte.
C'è già l'account Steam a decretare che il gioco è originale, soprattutto se c'è la transazione di acquisto gioco dietro a tutto questo.
Non ha senso mettere i DRM ai giochi in Digital Delivery account-based.
Se solo Valve avesse messo dei paletti subito invece di lasciare carta bianca a qualsiasi schifezza riescano a partorire...
SecuROM, gente stipendiata per rompere (ma Sony quanto ci guadagna co sti DRM?), non ha senso in nessuna sua forma su Steam, è ridondante
p.s. Magicka ce l'ho già
un PoP?
DarkMage74
21-07-2012, 19:28
c'è qualcuno esperto di Dawn of War 2? non ci capisco nulla tra mille offerte diverse e dlc, ho gia preso i primi DOW a 2,50 poco fa, vorrei prendere il pack completo del secondo, mi conviene prendere il complete pack più dlc a 15 euro circa (ma avrei tutto) o prendo il franchise a 20?
Ma tutti quei dannati dlc servono anche per il single o sono solo per il multy? :mc:
com'era semplice una volta acquistare un gioco... :rolleyes:
se un utente di Steam era incazzato perché non glielo facevano non ci conterei granché nella serietà di questi tipi.
imho tanto vale rinunciare a UN gioco boicottando chi va palesemente contro gli onesti facendo cose del tutto inutili nella lotta alla pirateria, e il DRM potrebbero pure toglierlo perché no.
Poi ognuno fa le sue scelte, peccato che la maggior parte che hanno acquistato non sanno nemmeno le limitazioni ridicole di questo titolo
quoto, peccato che come dici tu, moltissimi non sanno nemmeno cosa comprano e chissà se forse un giorno se ne accorgeranno... di certo manco si accorgono che così facendo favoriscono ancora di più l'utilizzo di tali mezzucci da quattro soldi che non fermano nemmeno la brezza notturna.
Dovremmo creare una discussione solo per i giochi con DRM, non importa di quale piattaforma, catalogarli tutti un po' alla volta, e random suggerire quali giochi non comprare. La gente si iscrive e se è onesta non lo compra per il periodo che verrà stabilito.
I signori del DRM posso anche capirli se mi sforzo di c...re, ma basterebbe decidere di tenerli attivi per i primi 6 mesi dall'uscita di un gioco. Impostare sì, le 5 attivazioni, ma annullarle completamente dopo 6 mesi. Potrebbe essere un compromesso accettabile per tutti, tanto in 6 mesi dubito che si formatti 5 volte o si cambino 5 schede video e nel caso dello smanettone di turno, tac, supporto clienti e riattivato.
-----------------------
Chi voleva i giochi stile DOOM si ricordi di acquistare il mega pack di SERIOUS SAM 3 a 15 euro
Bruce Deluxe
21-07-2012, 19:33
Elven legacy.
Sembra interessante ma i giochi di strategia a turni non li reggo :fagiano:
un PoP?
Un prince of persia potrebbe essere una buona idea
Grazie a entrambi!
p.s. Magicka ce l'ho già
Anche se sono dei lezzi perché non hanno ancora caricato la versione nuova del 2, direi il pack di Broken Sword, grandissima avventura grafica.
e se avanza qualcosa un bel Oddworld o un Garshasp
Alex'Rossi
21-07-2012, 19:38
quoto, peccato che come dici tu, moltissimi non sanno nemmeno cosa comprano e chissà se forse un giorno se ne accorgeranno... di certo manco si accorgono che così facendo favoriscono ancora di più l'utilizzo di tali mezzucci da quattro soldi che non fermano nemmeno la brezza notturna.
Dovremmo creare una discussione solo per i giochi con DRM, non importa di quale piattaforma, catalogarli tutti un po' alla volta, e random suggerire quali giochi non comprare. La gente si iscrive e se è onesta non lo compra per il periodo che verrà stabilito.
I signori del DRM posso anche capirli se mi sforzo di c...re, ma basterebbe decidere di tenerli attivi per i primi 6 mesi dall'uscita di un gioco. Impostare sì, le 5 attivazioni, ma annullarle completamente dopo 6 mesi. Potrebbe essere un compromesso accettabile per tutti, tanto in 6 mesi dubito che si formatti 5 volte o si cambino 5 schede video e nel caso dello smanettone di turno, tac, supporto clienti e riattivato.
-----------------------
Chi voleva i giochi stile DOOM si ricordi di acquistare il mega pack di SERIOUS SAM 3 a 15 euro
Secondo me non va bene sempre e comunque il drm.
La pirateria si è capito che non si combatte così, anzi si alimenta, perchè molti consumatori seccati dai drm invasivi e poco chiari hanno iniziato a procurarsi copie di backup non legali, e questo lo dicono le statistiche.
Partiamo da un presupposto, il pirata deve essere svantaggiato, non il giocatore onesto.
Questo si può fare per esempio, nel multiplayer, visto che esistono chiavi univoche, ma nel single player non è giusto doversi connettersi, ecc...
Bisognerebbe trovare un modo innovativo per rendere la vita più semplice al consumatore, NON al pirata, come sta facendo il DRM.
Purtroppo, in questo momento idee non ne ho, ma sono certo che esistono mille modi per bloccare senza DRM il gioco.
Si potrebbe togliere contenuti, ecc...
Insomma, i metodi ci sono, sta alle swh adattarsi al consumatore e non noi alle swh.
Ricordo che come tali abbiamo l'opportunità di farci sentire, boicottando, boicottando, ed ancora boicottando.
Un prince of persia potrebbe essere una buona idea
nel caso per i miei gusti dico i 2 troni
l'ultimo, che sto giocando, ha il simpaticissimo uplay
Anche se sono dei lezzi perché non hanno ancora caricato la versione nuova del 2, direi il pack di Broken Sword, grandissima avventura grafica.
Bello broken sword e il pacco completo viene anche poco, quasi quasi me lo prendo XD mi son rimasti circa 2 € belli belli :D
solo che sono tutti in inglese :cry: , però ho visto che sul sito ufficiale dello sviluppatore si possono prendere le traduzioni da inserire anche in lingua italiana ;) dei primi 2.
ma sarà compatibile con la versione di steam? e poi il terzo? bo :confused:
cmq gli oddword sono carinissimi, e a me mi avanza anche una chiave per steam di tutti e due, qualcuno interessato? :p
Oddworld è un pezzo storico e bisogna dare per scontato che la gente li abbia già acquistati entrambi :O
anche commandos se non si detesta il genere
devo proprio rigiocarmeli gli oddworld
riguardo broken sword se non sono cambiate le cose meglio prenderlo quando lo mettono in offerta su GOG che ha il primo e il secondo in versione remake (ma ti forniscono in ogni caso quelli originali) al contrario di steam
Mc®.Turbo-Line
21-07-2012, 19:46
Non sapevo che Vampire: The Masquerade - Bloodlines avesse gravi problemi con Windows 7:mad:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2025035
mirkonorroz
21-07-2012, 19:48
Dawn of War II: Retribution – The Last Standalone
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire se e' coop solo con umani o se si possono avere i compagni BOTS?
Non sapevo che Vampire: The Masquerade - Bloodlines avesse gravi problemi con Windows 7:mad:
Io l'ho giocato perfettamete su Win7 64bit. Versione Steam con patch Camarilla. Davvero, non ricordo alcun problema, funziona pure lo SLi. :fagiano:
a me funziona la versione scatolata, e so di gente che ci ha giocato con quella steam
patchato con la unofficial almeno, senza toccarlo ha gravi problemi di suo :stordita: può dirti bene ma anche male, qualcuno rimase addirittura bloccato
Bruce Deluxe
21-07-2012, 19:53
Oddworld è un pezzo storico e bisogna dare per scontato che la gente li abbia già acquistati entrambi :O
anche commandos se non si detesta il genere
devo proprio rigiocarmeli gli oddworld
riguardo broken sword se non sono cambiate le cose meglio prenderlo quando lo mettono in offerta su GOG che ha il primo e il secondo in versione remake (ma ti forniscono in ogni caso quelli originali) al contrario di steam
Buono a sapersi allora aspetto ;)
Ecco, maledetta ubisoft :(
Allora non mi rimane che Dungeon Defenders
Ciuffolotti
21-07-2012, 19:55
Io :D
francisco9751
21-07-2012, 19:56
cmq gli oddword sono carinissimi, e a me mi avanza anche una chiave per steam di tutti e due, qualcuno interessato? :p
a me non dispiacerebbe :D se ancora li hai disponibili :;)
Secondo me non va bene sempre e comunque il drm.
La pirateria si è capito che non si combatte così, anzi si alimenta, perchè molti consumatori seccati dai drm invasivi e poco chiari hanno iniziato a procurarsi copie di backup non legali, e questo lo dicono le statistiche.
Partiamo da un presupposto, il pirata deve essere svantaggiato, non il giocatore onesto.
Questo si può fare per esempio, nel multiplayer, visto che esistono chiavi univoche, ma nel single player non è giusto doversi connettersi, ecc...
Bisognerebbe trovare un modo innovativo per rendere la vita più semplice al consumatore, NON al pirata, come sta facendo il DRM.
Purtroppo, in questo momento idee non ne ho, ma sono certo che esistono mille modi per bloccare senza DRM il gioco.
Si potrebbe togliere contenuti, ecc...
Insomma, i metodi ci sono, sta alle swh adattarsi al consumatore e non noi alle swh.
Ricordo che come tali abbiamo l'opportunità di farci sentire, boicottando, boicottando, ed ancora boicottando.
con me sfondi una porta aperta. Nella vita bisogna trovare delle soluzioni accomodanti per entrambe le categorie, venditori e clienti. Questo perché se gli imprenditori che investono non hanno un rientro economico decente, non producono più. D'altro canto il cliente ha il diritto di essere tutelato, non trattato come un servo e per adesso molti publishers preferiscono perseguire la strada del "commercio dittatoriale" pensando di poter creare "un cartello" su prezzi e prodotti. Un po' di gente però si sta svegliando e sta imparando che non esistono i soliti nomi e marchi. In questo Steam ha dato una mano soprattutto con gli Indie, spero continui questo supporto ai piccoli developers.
eh eh eh, ma anche in Prince ti controlla mentre giochi?
Bello broken sword e il pacco completo viene anche poco, quasi quasi me lo prendo XD mi son rimasti circa 2 € belli belli :D
solo che sono tutti in inglese :cry: , però ho visto che sul sito ufficiale dello sviluppatore si possono prendere le traduzioni da inserire anche in lingua italiana ;) dei primi 2.
ma sarà compatibile con la versione di steam? e poi il terzo? bo :confused:
Allora Broken si traducono tutti e tre.
Il primo: si scarica il file ita dal sito Revolution uk e si copia incolla.
Il secondo: sul forum di Steam c'erano i file
Il terzo: sul forum di Steam c'erano i file.
Considerando il prezzo di 1,74 per il pack, li vale solo per il primo. Gli altri vedili come un omaggio. Se lo prendete scrivete due righe pure voi a Revolution chiedendo di SBRIGARSI a caricare la versione Remastered del 2 possibilmente non sovrascrivendo quelle originali. GOG lo fa, Steam che fa sta a guardare?
Mc®.Turbo-Line
21-07-2012, 19:57
Io l'ho giocato perfettamete su Win7 64bit. Versione Steam con patch Camarilla. Davvero, non ricordo alcun problema, funziona pure lo SLi. :fagiano:
Ecco all' avvio cosa mi da:
http://s11.postimage.org/ul9vnqq0j/MEMORY.jpg
reelucertola
21-07-2012, 19:59
sono un po ot..qualcuno sa come mai batman ac mi crasha quando mi si avvia il pannello di game for windows live?per intenderci, dopo aver premuto start all inizio
-EagleEye-
21-07-2012, 20:04
ovviamente anche io non condivido il limite di attivazione (mi sta bene quello contemporaneo ma che siano infinite).
Sinceramente dopo aver finito l'ottimo Arkham Asylum ho preso Arkham City senza pensarci due volte, non credo che esaurirò mai le license ma per ora lo tengo installato così ogni tanto faccio qualche sfida enigmista o qualche altra cosa.
ps: non so quale gioco permette il reset ma parlando con un utente mi ricordo che era possibile, non vorrei sparare a caso ma credo di ricordarmi Risen (Tages) e TDU2.
sono un po ot..qualcuno sa come mai batman ac mi crasha quando mi si avvia il pannello di game for windows live?per intenderci, dopo aver premuto start all inizio
prova a reinstallare/aggiornare le physics, magari prova a metterlo in DX9
Avrai finito le attivazioni
:sofico:
boh guarda qua che dicono... a parte che GFWL fa schifo pure lui :D
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2246469
eh eh eh, ma anche in Prince ti controlla mentre giochi?
puoi metterlo offline
ma ho visto che un servizio lo offre davvero: il cloud
che ovviamente non hanno inserito di suo nella versione steam
Ecco all' avvio cosa mi da:
http://s11.postimage.org/ul9vnqq0j/MEMORY.jpg
messa la unofficial? mettila altrimenti. meglio l'ultima ma per l'italiano per essere certi che va la 3.0 poi la patch italiana (quella uscita pochi mesi fa, non quella del 1800)
provato anche a cambiare la compatibilità dell'exe?
è un errore noto e si risolve, dovrebbe risolverlo l'unofficial stessa a dire il vero
sintopatataelettronica
21-07-2012, 20:05
Ripropongo la lista non ufficiale dei giochi con DRM presenti su Steam. Regolatevi in base ai giochi presenti, chiedete sul forum, il prezzo basso anche se allettante non giustifica l'acquisto di qualcosa che va contro gli utenti onesti. Non vi si chiede di non comprare più nulla, ma di comprare con testa cercando di accantonare e di mettere in fondo alla lista dei desideri certi giochi e certi produttori che a PRESCINDERE trattano gli tutti gli utenti come LADRI e PIRATI.
FATE VOBIS
La lista DRM è in firma.
Giusto :)
Come ha scritto qualcuno, comunque, penso che la pirateria, ormai, c'entri marginalmente. Vogliono il controllo, vogliono il massimo profitto.. vogliono obbligarti a dipendere dai loro inutili servizi (che spesso manco funzionano.. vedi uplay), vogliono dirti loro come-quando-dove-quanto devi giocare.
Scelte ottuse e autodistruttive, a parer mio; per il futuro spero nell'affermarsi di realtà come Steam e GOG, e una sorta di ritorno alle origini del gaming, con progetti non pensati a tavolino solo per spillare un'infinità di denaro (diablo III ?) ma che offrano delle esperienze ludiche interessanti, magari autofinanziati attraverso le nuove e nascenti piattaforme di crowdfunding (visto lo scarso interesse dei grossi publisher verso tutto ciò che non sia la rendita)
sintopatataelettronica
21-07-2012, 20:06
Pure due o tre volte.. :D
E anche Torchlight passa da GameFly a Steam :asd: e ci guadagno updates, editor di livelli, achievements e cloud...
Ecco, maledetta ubisoft :(
Allora non mi rimane che Dungeon Defenders
C'è anche PoP 2008, che per me è stato assolutamente sottovalutato dal pubblico (non dalla critica però, che invece lo ha abbondantemente premiato e ne ha riconosciuto i meriti)....
sintopatataelettronica
21-07-2012, 20:17
@ryan78: dal punto di vista dell'utente non fa una piega, ma con gli occhi del distributore dare tutto questo potere a Steam aiutandolo a consolidare una situazione che praticamente di monopolio è un rischio. Se addirittura li aiuti ad essere indispensabili, in futuro nessuno potrà fermarli se decideranno di fare la voce grossa (posto che non lo facciano già adesso). Fermo restando anche io vorrei avere tutto su Steam (ma senza farmi troppi problemi, Batman AA e AC, AC Revelations li ho presi altrove perchè il risparmio era enorme).
Ma trovassero degli accordi o si inventassero degli strumenti indolori per chi paga i loro giochi: se la soluzione è castrare i giochi con DRM malati o metter in piedi dei servizi che tra l'altro manco sono loro stessi in grado di garantire (e per un gioco che richiede di essere sempre collegato a uplay significa che pur se l'hai pagato 60 euro non ci giochi) io non ci sto!
Bruce Deluxe
21-07-2012, 20:17
C'è anche PoP 2008, che per me è stato assolutamente sottovalutato dal pubblico (non dalla critica però, che invece lo ha abbondantemente premiato e ne ha riconosciuto i meriti)....
Ma credo che a questo punto aspetterò domani :fagiano:
Rgazzi che mi dite di Divinity II?
E' un gioco che merita oppure e meglio spendere in altro?:)
mi sa che la critica ha trattati bene tutti, anche perché schifo non fanno di certo
l'ultimo in ogni caso a me sta piacendo meno dei due troni (come il 2008 del resto), togliendoci anche il fattore uplay che ovviamente lo rende "meno simpatico"
Ma trovassero degli accordi o si inventassero degli strumenti indolori per chi paga i loro giochi: se la soluzione è castrare i giochi con DRM malati o metter in piedi dei servizi che tra l'altro manco sono loro stessi in grado di garantire (e per un gioco che richiede di essere sempre collegato a uplay significa che pur se l'hai pagato 60 euro non ci giochi) io non ci sto!
quale gioco richiede di essere sempre collegato a uplay?
ancora non ho capito se al momento ce ne sono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.