View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
djmatrix619
12-12-2014, 18:43
Case by case... sisi.. voglio proprio vedere!
michelgaetano
12-12-2014, 18:51
Esistono casi specifici, è giusto facciano così.
Se ad esempio volevi partecipare all'asta ma non avevi gemme, puoi aver scambiato un tuo oggetto di Dota 2 con delle gemme. Siccome rimborsano solo chi ha comprate le gemme, le restituiscono solo a chi le ha create (non a te in questo caso che le hai solo ricevute), e l'asta è resettata, in questo frangente rimarresti fregato - invece vanno ad intervenire.
Oltre questo ci saranno poi le mega-trade di quelli che hanno hackato il sistema, ma lì è ovvio... :D
fraussantin
12-12-2014, 18:58
Magari seguirà pure un mega ban..
devAngnew
12-12-2014, 19:18
Non ho capito :stordita: :asd: Troppe faccine :asd:
IO invece non capisco cosa vuoi dire in compenso le faccine le capisco benissimo :sofico: forse dovresti spiegarti con parole diverse... :asd:
doctor who ?
12-12-2014, 19:23
Immagino che per case by case intendano andare a dare un occhiata in casi specifici, controllando chi ha spostato tanta roba...
Fidati che quando vuole steam sa andare a pescare il pelo nell'uovo.
Se invece lo si interpreta alla lettera... non ci credo manco se lo fanno live su twitch :asd:
il menne
12-12-2014, 19:27
Io invece farò come anno scorso, comprerò un poco per ottenere le carte e le rivenderò subito, per poi ricomprarle l'ultimo giorno a prezzi quasi stracciati, facendo così l'anno scorso ho potuto craftare ben 11 o 12 livelli della medaglia e alla 10o 11 volta mi ha sfornato dopo tanto ciarpame un oggetto dota che mi ha fruttato un sacco di credito steam, così che alla fine questi saldi di sicuro mi verranno gratis, e se ho :ciapet: come questa estate ci potrei fare anche altri soldini ( anche se una fortuna così non credo mi ritocchi....) ma comunque vada sarà un successo, visto che di fatto ho preso un sacco di giochi in offerta ( e ne prenderò ) senza rimettere un soldo dentro steam da mesi :asd:
blu(e)yes
12-12-2014, 19:40
Magari seguirà pure un mega ban..
A Valve, a parte la figuraccia, è andata bene, pensa se veniva fuori una cosa del genre con le aste in pieno svolgimento! Piuttosto non mi sorprenderebbe se saltasse quanche posto di chi si occupa del debug e del controllo qualità. Non so se l'exploit è stato a livello di codice, oppure se c'era proprio un malfunzionamento delle regole, sta di fatto che ai "furbetti" son bastati pochi minuti per trovare il bug. Come minimo li assumono :asd:
Anche io problemi con paypal oggi pare :(
Ma come mai le carte della medaglia Holiday sale 2014 sono già in vendita? :confused:
djmatrix619
12-12-2014, 20:22
Immagino che per case by case intendano andare a dare un occhiata in casi specifici, controllando chi ha spostato tanta roba...
Fidati che quando vuole steam sa andare a pescare il pelo nell'uovo.
Se invece lo si interpreta alla lettera... non ci credo manco se lo fanno live su twitch :asd:
Sisi avevo capito.. nel mio commento intendevo proprio dire:"vediamo se lo fanno davvero".
Dico così perché ormai sono diventato scettico su Valve-Steam.. bannano le cose più stupide, e chi va bannato SUL SERIO, non vengono neanche indagati o contrassegnati con un "warn".
Tipo un mio amico ha segnalato a Valve un gruppo Steam (con tipo quasi 5000 persone iscritte) che inneggiava al razzismo, e tante altre cose di questo stampo.. (cose assai gravi da tenere sotto controllo nelle community) dopo settimane (credo sia passato ormai anche più d un mese..) il gruppo è ancora su Steam.. almeno dall'ultima volta che sono stato aggiornato.
Valve comincia ad interessarsi (forse) solo quando riceve tipo una vagonata di segnalazioni sulla stessa cosa/persona.. atto di pigrizia assoluta.. quindi quando vedo che vogliono interessarsi ad ogni singolo caso e tutto il resto.. scusate ma mi vien un po' da ridere eh..!
Poi oh, tanto meglio se lo fanno.. stiamo a vedere!
Ma come mai le carte della medaglia Holiday sale 2014 sono già in vendita? :confused:
Segui il thread delle carte nella mia firma, ne stavamo parlando.
Comunque se crafti un badge in teoria ne droppi una (mi è parso di capire..), compreso lo stesso badge natalizio.
IO invece non capisco cosa vuoi dire in compenso le faccine le capisco benissimo :sofico: forse dovresti spiegarti con parole diverse... :asd:
Non ho capito il senso di questo messaggio :stordita:
Grazie :D
E ti fermi di già ..... va avanti no !!! Che bisogna fare :oink: :sofico: :fagiano:
Io mi aspetto una specie di rollback e una serie di ban ad area :asd:
In caso contrario questo evento sarà una barzelletta :asd:
Ma va figurati. Non bannano nessuno.
Secondo me cambiano valuta (fanno delle gemme nuove) oppure le rendono praticamente inutili.
Una domanda: ma se io compro un gioco su Steam e lo dono a un amico con l'apposita opzione (o facendolo transitare dal mio inventario e donandolo poi), i punti relativi all'acquisto che fanno salire il livello Steam mi vengono accreditati, o vengono accreditati al ricevente il dono?
Oppure non li prende né uno né l'altro, come mi è parso sia successo l'ultima volta che l'ho fatto?
:confused:
michelgaetano
12-12-2014, 22:19
Controllate gli account, qui hanno rimborsato e aggiunto/levato le gemme :D
Edit: riattivata asta e booster creator (se avete craftato rimane il limite delle 24 ore)
Arkhan74
12-12-2014, 22:36
Controllate gli account, qui hanno rimborsato e aggiunto/levato le gemme :D
Edit: riattivata asta e booster creator (se avete craftato rimane il limite delle 24 ore)
A cosa si riferisce questo limite?
A cosa si riferisce questo limite?
puoi creare un boost di carte di una medaglia con le gemme ogni 24 ore
se vabbè, ci son già inserzioni da centinaia di migliaia di gemme... buonanotte..
djmatrix619
12-12-2014, 23:34
se vabbè, ci son già inserzioni da centinaia di migliaia di gemme... buonanotte..
Assai prevedibile.. Steam non regala mai nulla. ;)
Bruce Deluxe
12-12-2014, 23:39
Si appunto come fanno? :mc:
michelgaetano
12-12-2014, 23:48
Non è che c'era da aspettarsi altro in realtà, col rimborso delle gemme era naturale che gli utenti più ricchi le riavessero dietro e le reinvestissero immediatamente nell'asta.
Non ha poi molto senso lamentarsi della prima offerta che è per forza di cose la più alta: avverranno 100 aste (ogni 45 minuti) tra il 15 e il 18, e man mano che si va avanti le offerte (tendenzialmente, nulla vieta poi ad altri di entrare o aumentare) diverranno più basse.
Vedila così, devi fare una offerta top 100 :D
Si appunto come fanno? :mc:
Compra una montagna di sfondi, trasformali in gemme e fai la tua offerta.
Che convenga o meno è un altro discorso, molti vogliono solo l'iconcina nel profilo e sono disposti a pagarlo più di quanto starà nella sale.
coi carboni bisognava perderci tempo per trovare l'offerta giusta, però alla fine ricordo i giochi presi gratis :D
con le carte ci guadagni soldi anche senza perder tempo
qui mi pare che bisogna investire soldi, perderci tempo e non essere certi di nulla (se sono aste)
Non credo proprio di andargli dietro :fagiano:
[Kommando]
13-12-2014, 00:00
Mi sembrano tanto le aste a ribasso :asd:
djmatrix619
13-12-2014, 00:01
Vi dò un consiglio (scontato).. EVITATE proprio di piazzare le scommesse. E' tempo perso.. e il gioco lo pagate il doppio.. e sono abbastanza sicuro (ma è una mia opinione) che le cose non cambieranno fino alla fine dei saldi.
Per cui trasformate quello che non vi serve a 3 centesimi in gemme... e convertite tutto in booster pack.. almeno vi fate qualche soldo anziché spendere in altri giochi che non farete fino ai saldi invernali 2015! :O :asd:
PS = Abbiam rotto il Market... dite a "doctor who" di prendersi una pausa..... :asd:
Bruce Deluxe
13-12-2014, 00:01
coi carboni bisognava perderci tempo per trovare l'offerta giusta, però alla fine ricordo i giochi presi gratis :D
con le carte ci guadagni soldi anche senza perder tempo
qui mi pare che bisogna investire soldi, perderci tempo e non essere certi di nulla (se sono aste)
Non credo proprio di andargli dietro :fagiano:
Ma infatti... bah finché trovano "i polli" che ci cascano...
Cromwell
13-12-2014, 00:03
Io so per certo che finalmente mi sbarazzerò di tutti quei 70 e passa oggetti fuffa che stanno li a prendere polvere nell'inventario da eoni.
Converto tutto in gemme va...
Ma... giocare invece? :asd:
blu(e)yes
13-12-2014, 00:10
Non so se avete notato, l'asta che attualmente ha l'offerta più alta... :asd:
http://i57.tinypic.com/35avx4n.jpg
Cromwell
13-12-2014, 00:15
...
Cioè stanno offrendo/"sprecando" gemme per un profilo temporaneo che sparirà a metà gennaio? :confused:
djmatrix619
13-12-2014, 00:16
Più che altro, non so se LORO hanno notato che il profilo "figo" gli scade il 16 gennaio! :asd:
michelgaetano
13-12-2014, 00:38
E sì scoprì che al mondo la gente ricca compra cosmetici inutili :asd:
Vi dò un consiglio (scontato).. EVITATE proprio di piazzare le scommesse. E' tempo perso.. e il gioco lo pagate il doppio.. e sono abbastanza sicuro (ma è una mia opinione) che le cose non cambieranno fino alla fine dei saldi.
Per cui trasformate quello che non vi serve a 3 centesimi in gemme... e convertite tutto in booster pack.. almeno vi fate qualche soldo anziché spendere in altri giochi che non farete fino ai saldi invernali 2015! :O :asd:
PS = Abbiam rotto il Market... dite a "doctor who" di prendersi una pausa..... :asd:
Ma quante ce ne vogliono?
[Kommando]
13-12-2014, 00:57
Dipende dal pacchetto, cmq da 400 a 1200 mi pare di aver visto
Buon metodo per fare un pò di medaglie sotto evento di natale imho
blu(e)yes
13-12-2014, 00:58
Ma quante ce ne vogliono?
Dipende dal gioco, per esempio Brutal Legend con 400 gemme fai un pacchetto; HL2 ne servono 750; Batman Arkham Asylum 1200; non so da cosa dipende e se è un valore fisso o che possa variare.
Edit: anticipato da [Kommando] :)
Vincenzo77
13-12-2014, 08:11
Scusate, sapete fino a quando dura di solito l'evento?
perché ho notato che ho il mercato bloccato fino al 27...
Ma Pork... mi sono apparsi 22 giochi che danno medaglie, pensavo di averli finiti :asd:
Comunque non va 'na sega, sito o pagine web, inventario o mercato, Steam è 'na merda.
Poi avevo in vendita 8 cazzate a 0.01 da mesi, vendute tutte stanotte :asd:
JuanCarlos
13-12-2014, 08:42
Io vado bene invece, stranamente non ho problemi di caricamento... ho fatto un po' di gemme, ma credo di aver sbagliato :asd: :asd: i giochi all'asta hanno offerte da 20-30-50 mila gemme, io è già tanto se arrivo a mille. Va beh, fa niente...
Io vado bene invece, stranamente non ho problemi di caricamento... ho fatto un po' di gemme, ma credo di aver sbagliato :asd: :asd: i giochi all'asta hanno offerte da 20-30-50 mila gemme, io è già tanto se arrivo a mille. Va beh, fa niente...
Come fai ad averne mille, che le mie carte ne ndanno 10-20?
COmunque, meglio farsi qualche cent... ma non ho capito, i saldi son partiti?
doctor who ?
13-12-2014, 09:01
comprare tante icone a 3 centesimi
andare a dormire
??????
profit :asd:
solo che non le metterò mai all'asta a meno che non viene fuori una roba automatica :asd:
;41901269']Dipende dal pacchetto, cmq da 400 a 1200 mi pare di aver visto
Buon metodo per fare un pò di medaglie sotto evento di natale imho
Credo dipenda dal numero totale di carte del gioco, non ne sono sicuro comunque
JuanCarlos
13-12-2014, 09:05
Come fai ad averne mille, che le mie carte ne ndanno 10-20?
COmunque, meglio farsi qualche cent... ma non ho capito, i saldi son partiti?
Hai fatto male a lasciare la roba in vendita a 1 cent allora :asd: io avevo sfondi ed emoticon che davano 100 gemme l'uno, ed il prezzo era salito a 7-8 centesimi. Ad aver visto prima l'asta li avrei venduti invece di farci gemme :muro:
Ma che giochi ci sono all'asta?
Hai fatto male a lasciare la roba in vendita a 1 cent allora :asd: io avevo sfondi ed emoticon che davano 100 gemme l'uno, ed il prezzo era salito a 7-8 centesimi. Ad aver visto prima l'asta li avrei venduti invece di farci gemme :muro:
Io manco sapevo ci fossero gli sconti o le gemme e le aste :asd:
Il mio Steam, quando lo avvio, si avvia ai giochi... nel negozio ci vado pochissimo, le news le chiudo, ogni tanto vedo se ho medaglie, le metto in vendita al minimo per venderle siubito.
A volte scorro la mia lista giochi consigliati, e se ce n'è uno interessnte lo metto in wishlist, poi quando vanno a prezzi da "carte" ne compro uno. Saranno mesi che non compro da Steam, solo un paio di bundles.
Va bè... a mne interessava sapere se certi giochi andavano in offerta, visto che il negozio non mi si apre al momento
Si ma uno se ha cambiato in gemme per un centinaio che se ne fa poi? :asd: Che cavolata :asd:
JuanCarlos
13-12-2014, 09:18
Ma che giochi ci sono all'asta?
I giochi li hanno dati gratis gli sviluppatori per l'evento, quindi c'è un po' di tutto (135 pagine di offerte) c'è il nuovo Borderlands, l'ultimo di Sid Meier, Skyrim, ma pure Killing Floor, o SW Battlefront II
AlexAlex
13-12-2014, 09:23
Ah... Ecco perché di colpo qualcuno si è comprato questa notte 3 oggetti stupidi che non ricordavo nemmeno di aver messo in vendita ad un paio di centesimi
I giochi li hanno dati gratis gli sviluppatori per l'evento, quindi c'è un po' di tutto (135 pagine di offerte) c'è il nuovo Borderlands, l'ultimo di Sid Meier, Skyrim, ma pure Killing Floor, o SW Battlefront II
Ok. Grazie.
Windtears
13-12-2014, 09:29
da quel che noto stamattina, non tutti gli emoticon possono essere trasformati in gemme (il fiocco di neve e i pantaloni dei saldi estivi stanno ancora lì): per cui anche a 1c è sempre polvere in meno in inventario, sempre che qualcuno li compri..:)
per il resto non ci sto capendo niente, ma non mi importa, sono allergico alle aste..:D
da quel che noto stamattina, non tutti gli emoticon possono essere trasformati in gemme (il fiocco di neve e i pantaloni dei saldi estivi stanno ancora lì): per cui anche a 1c è sempre polvere in meno in inventario, sempre che qualcuno li compri..:)
per il resto non ci sto capendo niente, ma non mi importa, sono allergico alle aste..:D
Io faccio solo quelle del fantacalcio :asd:
Comunque, bella merda, le carte non te le compra nessuno... anche a pochi spicci perché danno poche gemme. Pazienza, non comprerò nulla, tanto Gabe mangia lo stesso :asd:
Grazie per i chiarimenti :)
Trasformerò in carte e rivenderò
AlexAlex
13-12-2014, 09:41
Pazienza, non comprerò nulla, tanto Gabe mangia lo stesso :asd:
E anche se mangia meno gli fa solo bene.
OK, ho buttato in vendita un po' di cianfrusaglie... Di stare dietro a gemme non ne ho proprio voglia
Windtears
13-12-2014, 09:46
Io faccio solo quelle del fantacalcio :asd:
Comunque, bella merda, le carte non te le compra nessuno... anche a pochi spicci perché danno poche gemme. Pazienza, non comprerò nulla, tanto Gabe mangia lo stesso :asd:
be', ovviamente dipende dalla carte, penso legato al prezzo del gioco base o la diffusione delle stesse (batman aa 17g mentre always sometimes monster 8g, per dire).
Vabbè mi son tolto delle schifezze dall'inventario e fatto 1e. :) a questo punto son curioso di sapere se, a saldi iniziati, ci sarà anche la lotteria per gli item legati ai f2p ad ogni medaglia evento... così aste+lotteria = steam diventa un gioco d'azzardo a tutti gli effetti. :asd:
Vabbè ho svuotato mezzo inventario giochi a 20k di gemme minimo, vado a farmi le medaglie :asd:
alexbilly
13-12-2014, 10:24
non ho capito come si convertono le gemme in booster pack.
Ah ok, ci si arriva sempre dalla pagina generale dell'asta.
Comunque, visto che la gente sta cominciando a comprare anche l'immondizia, se si vuole fare un booster forse è meglio venderla la roba piuttosto che trasformarla in gemme, a meno di roba che costi ancora 3 centesimi e quindi invendibile... sto vedendo che gli sfondi inutili ora se ne vanno anche a 6-7 centesimi.
Windtears
13-12-2014, 10:27
non ho capito come si convertono le gemme in booster pack.
vai nella home del negozio, clicca sul banner delle aste e poi cerca booster in basso... ti servono dalle 666 alle 1200 gemme per un booster, ma dipende dal gioco. :P
Facevo prima a tenermi tutti gli item e a rivenderli che distruggerli, peccato ci ragiono dopo sulle cose :asd:
Complimenti a quelli della valve, hanno trovato il modo per far alzare il prezzo di carte ed emoticon.
doctor who ?
13-12-2014, 10:33
Fino a ieri credevo che il reparto marketing migliore al mondo fosse quello apple...
Il reparto marketing\commerciale di steam è ancora più avanti. Sono dei dannati geni, direi che sono degli artisti :asd:
"A voi piace un mondo così? A me fa cagare un mondo così, un mondo così fa cagare" (cit. Adinolfi)
:asd:
alexbilly
13-12-2014, 10:49
Ah che bello, ho venduto tutto il vendibile roba che stava sul groppone da mesi e ho convertito gli sfondi da 3-4 centesimi che nemmeno adesso si comprano :asd:
Zio Gabe si che sa fare affari! :asd:
il booster creator si raggiunge anche dalla pagina delle medaglie
comunque anche il valore in gemme è calato
ieri sera ho 'gemmato' sfondi ed emot a 100 gemme l'uno, stamattina a fatica si arriva a 60
piuttosto qualcuno mi spiega l'utilità di mettere le gemme nel sacco? l'unica cosa che si può fare dopo è levarle dal sacco.. :fagiano:
ps: io continuo ad avere un cappellino ricompensa per non-so-quale-f2p, ovviamente non gemmabile, che è dai saldi del natale scorso che continua a far muffa nel mercato a 1cent... :stordita:
Complimenti a quelli della valve, hanno trovato il modo per far alzare il prezzo di carte ed emoticon.
:read:
alexbilly
13-12-2014, 10:52
piuttosto qualcuno mi spiega l'utilità di mettere le gemme nel sacco? l'unica cosa che si può fare dopo è levarle dal sacco.. :fagiano:
le gemme si vendono (o vendevano, visto che è ancora bloccata), a sacchi di 1000. Probabilmente è quello che ha sputtanato tutto, sti sacchi di 1000 si vendevano a 8-9 centesimi e con gli exploit il prezo sarebbe sceso ancora. La gente li comprava e trasformava in booster che valevano molto di più.
joker92ita
13-12-2014, 10:54
come si prendono le carte per la medaglia 2014?
le gemme si vendono (o vendevano, visto che è ancora bloccata), a sacchi di 1000. Probabilmente è quello che ha sputtanato tutto, sti sacchi di 1000 si vendevano a 8-9 centesimi e con gli exploit il prezo sarebbe sceso ancora. La gente li comprava e trasformava in booster che valevano molto di più.
ma infatti avevo letto sta cosa che erano vendibili (previo insaccamento) ma al momento è tutto bloccato (e visti i casini venuti fuori, probabilmente lo sarà fino alla fine) per cui insaccare o meno non serve a un tubo
come per gli altri saldi: facendo medaglie, acquistando giochi (quando inizieranno i saldi), scambiandole/comprandole ;)
joker92ita
13-12-2014, 11:01
grazie caro ;) :)
quindi niente votazioni quest'anno?
Cromwell
Penso come per gli altri anni: facendo medaglie, spendendo 10 dollari sullo store Steam, votando le scelte della Community quando inizieranno i saldi
DarkMage74
quando partono i saldi
ah ecco, me le ero dimenticate :asd:
molto probabile ci saranno pure quelle anche a questi saldi
UnicoPCMaster
13-12-2014, 11:17
le gemme si possono vendere, vero?
alexbilly
13-12-2014, 11:21
le gemme si possono vendere, vero?
in teoria si, per ora no, hanno bloccato la vendita.
TigerTank
13-12-2014, 11:30
gemme, aste....lol, ma come fate ad avere il tempo di star dietro a tutte queste cavolate?
A me manca pure quello per riuscire a giocare i vari arretrati :asd:
UnicoPCMaster
13-12-2014, 11:30
in teoria si, per ora no, hanno bloccato la vendita.
Spero la ripristinino, ho 100 gemme e non raggiungerò mai le 1000 necessarie.
alexbilly
13-12-2014, 11:35
non ne potrai vendere 100, solo a sacchi di 1000.
JuanCarlos
13-12-2014, 11:37
100 non le potrai vendere in ogni caso, se non arrivi a 1000 forse ti conviene cercare almeno di arrivare alla quota necessaria per fare un booster pack
michelgaetano
13-12-2014, 12:00
100 non le potrai vendere in ogni caso, se non arrivi a 1000 forse ti conviene cercare almeno di arrivare alla quota necessaria per fare un booster pack
Col prezzo in salita di ogni sfondo ed emoticon va visto se conviene (craftarsi i booster), non sto più controllando ma leggevo ormai non ci sono più items da 100 gemme a 3 cents e si parte dai 4-5 per 80.
Se hai 100 gemme e devi farne ad esempio altre 600 per un booster, hai da spendere grossomodo 40 centesimi in gemme e a quel punto ti compri direttamente le carte dal market...
Vincenzo77
13-12-2014, 12:12
Io ho letto che le gemme resteranno anche alla fine dei saldi natalizi e ci si potrà fare i booster pack. Purtroppo non sono dal solito pc e non mi fa loggare in steam per ritrovare la notizia.
devil_mcry
13-12-2014, 12:18
io, anche se per caso, credo di avere merdume per fare 10mila gemme XD
ma penso che venderò le cose appena salgono un po'
joker92ita
13-12-2014, 12:30
piu che altro conviene a chi ha un bel po di monnezza che non riesce a dar via
così facendo fai un bel blocco e via :) :O
non riesco a collegarmi a steam ma solo in mod offline...ma ci sono problemi??
edit...
dopo 10 minuti finalmente ha ripreso tutto!
giacomo_uncino
13-12-2014, 12:59
non riesco a collegarmi a steam ma solo in mod offline...ma ci sono problemi??
sono collegato ma è inchiodato, pure lo scroll è lentissimo
Io ho letto che le gemme resteranno anche alla fine dei saldi natalizi e ci si potrà fare i booster pack.
in effetti avevo notato che in inventario non è segnata alcuna scadenza
se così fosse, potrebbero anche vagamente tornare utili :asd:
Comunque le carte natalizie Steam le sta già dando, se si acquista un gioco oltre i 10 euro.
Mi è successo stamattina. :)
Ora il valore della carte natalizie è in leggera risalita, sono a 0,20 € dopo esser partite più basse.
Dite che saliranno ai soliti 0,30 € circa d'inizio saldo, oppure stavolta sarà diverso?
fraussantin
13-12-2014, 13:46
Le carte stanno tutte risalendo di prezzo.
giacomo_uncino
13-12-2014, 13:55
allora faccio bene a minare carte come non ci fosse un domani :asd:
Alla fine chi vuol fregarsene se ne frega.
Chi vuole "investire" cacchi suoi insomma.
E c'è un potenziale guadagno a costo zero (anche di tempo) per tutti, visto che la roba invendibile o che valeva un niente è aumentata di prezzo, momento giusto per darla via.
Tutti felici a conti fatti.
Io purtroppo di robaccia non avevo nulla da vendere se non la :tradingcard: (invendibile praticamente da sempre), e ho preferito prenderci 100 gemme invece di qualche cent, per avere un ricordino anche di questi saldi :asd:
Ho anche lo sfondo del profilo ma è l'unico che ho :stordita:
A gabe mancano gli avatar, microsoft inventò la vendita di cacchiate con vestitini per gli avatar e sfondi per il menu della console...poi valve è andata oltre con mercato e tutto.
Ma non ha inserito gli avatar, strano
E' normale che Steam, avendo io quasi fatto 200 transazioni in un anno solare, mi richieda dei dati personali per un Ente statunitense di controllo?
E, nel caso sia tutto ok, voi inserite i dati personali d'intestazione della carta di credito che usate di solito con Steam, o altri nomi, o nomi di fantasia?
JuanCarlos
13-12-2014, 14:41
E' normale che Steam, avendo io quasi fatto 200 transazioni in un anno solare, mi richieda dei dati personali per un Ente statunitense di controllo?
E, nel caso sia tutto ok, voi inserite i dati personali d'intestazione della carta di credito che usate di solito con Steam, o altri nomi, o nomi di fantasia?
Se ben ricordo ti chiede conferma della tua residenza, perché se sei cittadino US o straniero residente in US probabilmente si applica una normativa anti-riciclaggio.
Sì, io gli dico che non sono americano e non risiedo in america, ma poi mi esce comunque un form da compilare con i miei dati personali.
E' qui che non so se devo mettere dati reali o fittizi, e se mettendo i reali debba mettere esattamente quelli che uso anche per pagare Steam (cioè quelli di intestazione delle fatture)... non ho nulla da nascondere ma di norma non mi fido. :)
Phoenix Fire
13-12-2014, 15:04
salve a tutti, ma le gemme che "prezzo" hanno? Giusto per capire quando conviene gemmizzare una carta e quando conviene farne contanti
JuanCarlos
13-12-2014, 15:07
salve a tutti, ma le gemme che "prezzo" hanno? Giusto per capire quando conviene gemmizzare una carta e quando conviene farne contanti
La vendita delle gemme è bloccata per ora (almeno, l'ultima volta che ho controllato era bloccata)
JamesTrab
13-12-2014, 15:30
Mi sembra che per come è adesso, piuttosto che trasformare oggetti in gemme è semplicemente meglio rivendere le cose, mettere su soldini e comprare dallo shop ai saldi.
Un Alien Isolation ha come migliore offerta 48800 gemme, il valore di una gemma è dunque, per stare molto larghi 0,001€ (immaginando che Alien costi 48,80€).
Ora, le carte sono un pessimo oggetto da "gemmare", perché hanno un valore intorno ai 0,10€ e danno circa 20 gemme che valgono, secondo la stima precedente, 0,02€. Molto male.
Gli sfondi invece hanno un buon gemmamento, infatti uno sfondo da 0,08€ riesce a gemmare anche 100 gemme, per un valore di 0,10€ (quindi positivo).
Ma Alien dal momento che nei saldi non costerà più 48,80€, bensì 25€, nuovamente non varrà più la pena acquistarlo con le gemme.
E Alien è messo bene, c'è gente che sta pagando 62000 gemme per Counter Strike, 88000 per The Forest. Questa gente mi sa che non si è resa conto che questi giochi gli stanno costando più di 100€..
GR Denton
13-12-2014, 15:39
in effetti avevo notato che in inventario non è segnata alcuna scadenza
se così fosse, potrebbero anche vagamente tornare utili :asd:
Le gemme sono senza scadenza ma se rimarrà anche la possibilità di crearle non è stato detto da nessuna parte, quindi chi avrà rimanenze non sufficienti per qualsiasi azione, e non vuole spendere per acquistarle, se le terrà sul groppone fino a nuovi saldi, sempre se verranno riutilizzate.
doctor who ?
13-12-2014, 15:49
Le gemme sono senza scadenza ma se rimarrà anche la possibilità di crearle non è stato detto da nessuna parte, quindi chi avrà rimanenze non sufficienti per qualsiasi azione, e non vuole spendere per acquistarle, se le terrà sul groppone fino a nuovi saldi, sempre se verranno riutilizzate.
credo che la cosa dei booster pack andrà avanti anche dopo
DakmorNoland
13-12-2014, 15:51
Raga mi sento confuso...:confused: Ma che è sta roba? Carte gemme? Non ci ho capito niente! XD Io compro solo roba in saldo e fine...in effetti un pò di roba inutile ce l'avrei anche ma ste cose non le capisco quindi... penso rimarrò nella mia ignoranza! :p
Speriamo solo che i saldi natalizi quest'anno siano dei saldi come si deve!!! :sofico:
GR Denton
13-12-2014, 15:54
si la creazione dei booster rimarrà insieme alle gemme stesse, ovviamente, ma non è stato specificato se la creazione delle gemme dai vari item sarà disponibile per sempre, o almeno a me è sfuggita la cosa.
JuanCarlos
13-12-2014, 15:55
Sì ma se tu resti con 100 gemme, il booster meno "costoso" ne costa 400 e non c'è più la possibilità di trasformare gli oggetti in gemme, cosa te ne fai? :asd:
GR Denton
13-12-2014, 16:04
Sì ma se tu resti con 100 gemme, il booster meno "costoso" ne costa 400 e non c'è più la possibilità di trasformare gli oggetti in gemme, cosa te ne fai? :asd:
decorazione permanente dell'inventario, vuoi mettere il tocco di colore :asd:
ma poi sono in vendita o no queste gemme?io non le trovo.
E vogliamo parlare del fatto di poter creare booster di giochi ftp dove per aver una carta devi spendere soldi in game, mi sembra 9 dollari a carta, sai che gioia per chi non le ha vendute prima del ribasso pazzesco :asd:
doctor who ?
13-12-2014, 16:06
Ma come dice il Martell qui sopra non sono specificate un sacco di cose, per me l'unica cosa temporanea è l'asta (vabbeh e ovviamente le carte dell'evento)
Romain1985
13-12-2014, 16:24
Holiday Profile 233.600 gemme :doh:
sì è normale, i dati meglio siano reali per evitare complicazioni. E' cmq un controllo prettamente per gli USA.
giacomo_uncino
13-12-2014, 16:42
diavolo mi hanno svuotato dalle carabattole ferme da eoni nel mercato, in pochissimo si sono fumati tutto. E manco me ne sono accorto... :fagiano:
e adesso che strategia sia meglio attuare con le carte in inventario, buttarle subito nel mercato alla "pochi maledetti ma subito" o aspettare? :fagiano:
GR Denton
13-12-2014, 16:57
diavolo mi hanno svuotato dalle carabattole ferme da eoni nel mercato, in pochissimo si sono fumati tutto. E manco me ne sono accorto... :fagiano:
e adesso che strategia sia meglio attuare con le carte in inventario, buttarle subito nel mercato alla "pochi maledetti ma subito" o aspettare? :fagiano:
Io aspetto il miglior market trend per massimizzare il profit :O
:asd:
Ormai il mercato di steam con le varie iniziative in prossimità dei saldi è diventato come la borsa:asd:
Raga mi sento confuso...:confused: Ma che è sta roba? Carte gemme? Non ci ho capito niente! XD Io compro solo roba in saldo e fine...in effetti un pò di roba inutile ce l'avrei anche ma ste cose non le capisco quindi... penso rimarrò nella mia ignoranza! :p
Speriamo solo che i saldi natalizi quest'anno siano dei saldi come si deve!!! :sofico:
siamo in due a non capirci nà cippa in queste iniziative "strane":asd:
Cromwell
13-12-2014, 17:14
L'anno scorso durante il primo giorno di saldi le carte normali subirono un leggero rialzo, quelle dell'evento natalizio arrivarono a costare dai 35 ai 40 centesimi massimo.
Boh; io adesso per evitare "l'ingolfamento" di Steam da primo giorno di saldi, ho buttato sul market tutte le carte natalizie a 35 centesimi
sì è normale, i dati meglio siano reali per evitare complicazioni. E' cmq un controllo prettamente per gli USA.
Grazie mille!
doctor who ?
13-12-2014, 17:50
Poi non ha senso dato che i soldi su steam rimangono teoricamente su steam, quindi teoricamente sono una valuta virtuale...
[Kommando]
13-12-2014, 23:06
Ho fatto tipo 2,50€ con i sacchi di gemme, worth :asd:
alexbilly
13-12-2014, 23:19
;41904443']Ho fatto tipo 2,50€ con i sacchi di gemme, worth :asd:
ben fatto :asd:
il prezzo per ora si aggira sui 47 centesimi.
iNovecento
14-12-2014, 00:25
Il prezzo dei sacchetti sta scendendo... quindi o li vendete subito, oppure tra un po', se si manterrà il trend, converrà comprarli per creare booster pack e poi vendere le carte.
siamo in due a non capirci nà cippa in queste iniziative "strane":asd:
No, siamo in tre :D
4... Ed è meglio così... Neanche ci provo, a capire 'sta roba e così evito in toto i saldi! :D
29Leonardo
14-12-2014, 07:18
Idem, però nel dubbio sono riuscito a vendere tutto il ciarpame di emoticon/sfondi e rumenta varia :asd:
fraussantin
14-12-2014, 07:58
Io ho creato le gemme con la paccottaglia più ho comprato qualche paccottaglia per arrivate al pari e ho creato dei pack di carte di ffxiii valgono ben 25-30 cent a carta ...
Se possedete ffxiii-2 ancora meglio
Idem, però nel dubbio sono riuscito a vendere tutto il ciarpame di emoticon/sfondi e rumenta varia :asd:
Infatti il problema è a monte, non dovevi avere quel ciarpame :asd:
fraussantin
14-12-2014, 08:15
4... Ed è meglio così... Neanche ci provo, a capire 'sta roba e così evito in toto i saldi! :D
L'unica cosa che ho capito è che fanno più soldi con ste porcherie che a fare game!
Se vai nella pagina del market dei sacchi di gemme sembra wall street dopo la caduta delle torri gemelle .....
DartBizu
14-12-2014, 09:25
Ho scoperto da poco che esiste uno Steam Streaming .... :eek:
Come funziona di preciso?
C'e' un modo per forzare lo screenshot come se fossimo in big picture ( tasto home+RT sul controller dela 360 ) anche se apriamo il gioco dal client normalmente? E' ultra comodo e non posso far partire skyrim moddato se non con client standard. ( aiuterebbe anche con altri giochi visto che big picture lo apro solo ed esclusivamente per fare qualche screen veloce )
TigerTank
14-12-2014, 09:48
Probabilmente perchè tramite tutte queste micro-transazioni e il fatto che con le aste(e relativi rilanci) molti giochi arriveranno ad essere aggiudicati a più del loro prezzo normale, Steam ci guadagna un bel pò :D
Cmq non è motivo per evitare i saldi, se queste cose accessorie non interessano, si evitano e stop :)
Idem...delle gemme non mi importa nulla però ho messo in vendita il ciarpame perchè di sicuro molta gente lo compra per convertirlo :asd:
djmatrix619
14-12-2014, 09:54
Ho scoperto da poco che esiste uno Steam Streaming .... :eek:
Come funziona di preciso?
Mettiamo che siamo amici su Steam (forse ci sono pure opzioni per chi non è amico, ma non mi cimento in questo).
Se io gioco a Tomb Raider (il primo gioco che mi è venuto in mente), tu avrai un'opzione WATCH GAME disponibile. Clicchi, e ti apparirà una finestra con un video di me che gioco... in streaming!
Così potrai vedere e sentire anche te, i bei lamenti della Lara Croft! :D
Non solo.... il ciarpame si vende a cifre incredibili.... sfondi che non si vendevo a 1 cent netto adesso si cedono a 6 cent senza problemi...
TigerTank
14-12-2014, 10:07
Non solo.... il ciarpame si vende a cifre incredibili.... sfondi che non si vendevo a 1 cent netto adesso si cedono a 6 cent senza problemi...
In effetti così per curiosità ho provato a fare un'altra cosa.
Ho ritirato dalla vendita il ciarpame e l'ho convertito...arrivando a circa 1500 gemme, 1000 le ho messe in un sacco e piazzato in vendita a 0,50€. Però ho notato che da anche "crea pacchetto di carte" per le gemme sfuse.
Magari tentando la fortuna ti capita pure qualche carta rara :D
Ma i saldi cominciano il...?! :stordita:
secondo alcuni rumors il 18
TigerTank
14-12-2014, 10:55
secondo alcuni rumors il 18
Le carte holidays 2014 ci sono già...e un mio contatto ha già la medaglia :asd:
Axios2006
14-12-2014, 10:55
Mettiamo che siamo amici su Steam (forse ci sono pure opzioni per chi non è amico, ma non mi cimento in questo).
Se io gioco a Tomb Raider (il primo gioco che mi è venuto in mente), tu avrai un'opzione WATCH GAME disponibile. Clicchi, e ti apparirà una finestra con un video di me che gioco... in streaming!
Così potrai vedere e sentire anche te, i bei lamenti della Lara Croft! :D
Lo streaming può essere pure pubblico. Basta impostarlo. Al momento sia per trasmettere che per vedere, entrambi devono avere il client beta.
DartBizu
14-12-2014, 11:30
Io avevo letto qualcosa tipo, ho 2 dispositivi (PC da battaglia e miniPC ) collegati alla stessa rete e posso usare la potenza elaborativa del PC performante mandando i dati sull'altro dispositivo :fagiano:
Per me sarebbe perfetto, avendo l'HTPC attaccato alla televisione potrei sfruttare la potenza del PC normale, ma non ho capito come funziona :stordita:
greyhound3
14-12-2014, 11:51
scusate ma con 0.50€ si comprano solo 1000 gemme?
ho visto che con counter strike la puntata massima è di piu di 100k gemme...
credo che mi sfugga qualcosa...
altra domanda...se io punto e non vinco nulla...le gemme le perdo o tornano nell'inventario?
devil_mcry
14-12-2014, 11:54
scusate ma con 0.50€ si comprano solo 1000 gemme?
ho visto che con counter strike la puntata massima è di piu di 100k gemme...
credo che mi sfugga qualcosa...
altra domanda...se io punto e non vinco nulla...le gemme le perdo o tornano nell'inventario?
Si 50x1000, si sono bruciate mi sa
La gente offre gemme a cazzo semplicemente perchè magari aveva l'inventario pieno di merda e si è fatta un tot di gemme. Io ho 130 item di basso valore (che costavano sui 3cent) se consideri una media di 40 gemme a item sono 5k di gemme, e avevo poca roba...
[Kommando]
14-12-2014, 12:49
Ma che cazzo?!
Invece de scende le gemme sò salite di 0,03 centesimi?! Mi trollano? :mbe:
Kingdemon
14-12-2014, 13:16
Io avevo letto qualcosa tipo, ho 2 dispositivi (PC da battaglia e miniPC ) collegati alla stessa rete e posso usare la potenza elaborativa del PC performante mandando i dati sull'altro dispositivo :fagiano:
Per me sarebbe perfetto, avendo l'HTPC attaccato alla televisione potrei sfruttare la potenza del PC normale, ma non ho capito come funziona :stordita:
Quello di cui parli tu è lo streaming casalingo: http://store.steampowered.com/streaming/?l=italian
Lo avevo provato alcuni mesi fa usando come client un portatile di un amico collegato al TV in sala.. funzionava abbastanza bene ;)
Arkhan74
14-12-2014, 13:33
Basta loggarsi sui due pc, poi nella libreria del pc con cui vuoi giocare, scegli il gioco e lì vedrai che la voce "gioca" è stata sostituita da "trasmetti", selezioni e via: stai giocando in streaming :)
L'unica nota è che se qualcun'altro vuole utilizzare il pc che in quel momento fa da server, non può farlo altrimenti bloccherebbe lo streaming
Arkhan74
14-12-2014, 14:25
Una curiosità: per avere lo sfondo nel profilo di steam bisogna mantenerlo anche nell'inventario?
greyhound3
14-12-2014, 14:36
Si 50x1000, si sono bruciate mi sa
La gente offre gemme a cazzo semplicemente perchè magari aveva l'inventario pieno di merda e si è fatta un tot di gemme. Io ho 130 item di basso valore (che costavano sui 3cent) se consideri una media di 40 gemme a item sono 5k di gemme, e avevo poca roba...
si ma restano degli idioti...
come si fanno ad usare 105k gemme per un gioco che tra 3 giorni verrà scontato del 50% e costerà 5.50€?
105k gemme * 0.48€ = 50€...
in pratica avrebbero potuto comprarne 9 con gli stessi soldi....
C'e' un modo per forzare lo screenshot come se fossimo in big picture ( tasto home+RT sul controller dela 360 ) anche se apriamo il gioco dal client normalmente? E' ultra comodo e non posso far partire skyrim moddato se non con client standard. ( aiuterebbe anche con altri giochi visto che big picture lo apro solo ed esclusivamente per fare qualche screen veloce )
:sofico:
devil_mcry
14-12-2014, 14:46
come si fanno ad usare 105k gemme per un gioco che tra 3 giorni verrà scontato del 50% e costerà 5.50€?
Si lo so, sono d'accordo con te
Questo ovviamente a patto che non ci siano altri bug che te le tirano fuori a bomba come venerdì, questo io nn lo so.
Non ha senso la cosa ma tant'è...
fraussantin
14-12-2014, 14:51
Si lo so, sono d'accordo con te
Questo ovviamente a patto che non ci siano altri bug che te le tirano fuori a bomba come venerdì, questo io nn lo so.
Non ha senso la cosa ma tant'è...
Si e non avrebbe cmq senso tanto vale venderle e farci soldi.
Cmq stanno calando di prezzo le cartine dei giochi, a quanto pare in molti le stanno droppando con le gemme.
io alla fine ci ho ricavato 6,53 euro con cui probabilmente ci prenderò qualche carta che mi manca e forse qualche gioco in saldo prossimamente :)
finalmente ho svuotato quel ciarpame inutile che avevo da anni
blu(e)yes
14-12-2014, 22:22
Probabilmente c'è gente che è disposta a pagare un gioco dieci volte tanto pur di avere la medaglia delle gemme a livello 3. Contenti loro...
Axios2006
14-12-2014, 22:37
Ma dove sono finiti quelli che con uno sconto del 66% dicevano: "Non comprate se non è a -75%"?
Ora le offerte sono arrivate al 200% :asd:
Ragazzi la storia delle gemme è peggio di quella del carbone di un paio di anni fa: gli utenti normali non ci guadagnano niente, alcuni tizi ci guadagneranno parecchio e l'unico che ride è Gabe.
Io tutti i miei oggetti extra li vendo per credito reale così alla lunga ci compro dei giochi scontati che mi interessano davvero.
alexbilly
15-12-2014, 08:14
Probabilmente c'è gente che è disposta a pagare un gioco dieci volte tanto pur di avere la medaglia delle gemme a livello 3. Contenti loro...
sto cominciando a credere che questa gente spenda i soldi su steam con la stessa facilità con cui li guadagna... saranno tutti soldi frutto di exploit e compravendite pezzotte delle quali non sappiamo nemmeno l'esistenza.
O sono sviluppatori, o beta tester... che non potendo comprare i giochi con sta roba per ovvi motivi, se ne comprano sciocchezze strapagandole... spero sia una delle due la motivazione perchè pensare che uno spenda 720 euro per uno sfondo...
Axios2006
15-12-2014, 08:17
Ragazzi la storia delle gemme è peggio di quella del carbone di un paio di anni fa: gli utenti normali non ci guadagnano niente, alcuni tizi ci guadagneranno parecchio e l'unico che ride è Gabe.
Io tutti i miei oggetti extra li vendo per credito reale così alla lunga ci compro dei giochi scontati che mi interessano davvero.
Lo sfondo edizione natalizia ha superato il 1.200.000 gemme di offerta! :eek:
Se il tizio che le ha offerte, vendesse le gemme a 0,66 € ogni mille gemme (prezzo dello steam market), otterrebbe 720€ :eek:
TigerTank
15-12-2014, 08:42
Se il tizio che le ha offerte, vendesse le gemme a 0,66 € ogni mille gemme (prezzo dello steam market), otterrebbe 720€ :eek:
Già....robe da matti :doh:
Ma è perchè c'è gente così che si inventano queste cose ;)
Se il tizio che le ha offerte, vendesse le gemme a 0,66 ogni mille gemme (prezzo dello steam market), otterrebbe 720 :eek:
In Valve sono dei genii.
greyhound3
15-12-2014, 08:52
probabilmente valve non ha sistemato il bug...
quicato qualche migliaio di euro nel profilo si è messa a trollarindi gente che lo sfrutta dopo aver care le aste...
gia mi immagino nei prossimi giorni account con crediti da 500/1000€ venduti sui vari forum...
oppure alla valve si sono svegliati tardi e quando hanno agito c'era gia gente che aveva accumulato qualche milione di gemme e non le hanno ritirate...
doctor who ?
15-12-2014, 08:53
Ho letto da qualche parte che quel tizio è una specie di personaggio pubblico, credo faccia tipo streaming o roba del genere, tutte quelle gemme le ha ricevute dai fans (??) :asd:
fraussantin
15-12-2014, 09:07
Ho letto da qualche parte che quel tizio è una specie di personaggio pubblico, credo faccia tipo streaming o roba del genere, tutte quelle gemme le ha ricevute dai fans (??) :asd:
È uguale! Sempre 720 euro buttate via sono....
Magari è un bot della Valve che sta li a non far vincere l'asta a nessuno ... Tipo alcuni seller balordi di ebay...
Che nessuno scriva più che i bimbominkia che spendono soldi in vestitini per l'avatar sono sui console... su PC son molto peggio :asd:
Grazie Valve, per come hai elevato il gaming... in pratica ora i giochi non si comprano piàù per giocarli, ma per craftare minchiate :asd:
Se aggiungiamo che i nei restipettivi topic ufficiali di Dota 2 e CS:go (soprattutto quest'ultimo) si parla piu di "cappelli" che del gioco in se ...
Poi ci chiediamo come mai HL3 non ha ancora visto la luce ... secondo me alla valve si stanno ancora scervellando su come farlo diventare una esperienza social e come inserire in qualche modo i cappelli ... :asd:. A giudicare da quanto ci stanno mettendo non deve essere compito facile.
:doh:
devil_mcry
15-12-2014, 09:12
Io mi chiedo com'è possibile che vi lamentiate sempre XD Chissenefrega dello sfondo vendiamoooooo :D
doctor who ?
15-12-2014, 09:32
Ma infatti, c'è gente che vuole fare collezionismo, ben venga,
se comprano sfondi\skin\cappelli è perchè evidentemente sono felici di averli.
Non capisco tutta questa chiusura mentale del "steam è fatto solo per comprare giochi"... Questo un tempo, ormai steam è una piattaforma, si è allargato e si allargherà ancora.
Probabilmente HL3 lo hanno anche finito ma se lo conservano come asso nella manica visto l'hype abnorme che si porta dietro :asd:
Ma infatti, c'è gente che vuole fare collezionismo, ben venga,
se comprano sfondi\skin\cappelli è perchè evidentemente sono felici di averli.
Non capisco tutta questa chiusura mentale del "steam è fatto solo per comprare giochi"... Questo un tempo, ormai steam è una piattaforma, si è allargato e si allargherà ancora.
Probabilmente HL3 lo hanno anche finito ma se lo conservano come asso nella manica visto l'hype abnorme che si porta dietro :asd:
Infatti per me Valve fa bene, da un punto di vista imprenditoriale, a sfruttare al massimo la propensione al consumo senza senso dei suoi utenti :asd:
Basta che lascino la feature steamworks e il cloud, magari dicendo alle sh che se vogliono mettere le carte, devono prima implementare il cloud, così avremmo i salvataggi online su tutti i giochi :asd:
blu(e)yes
15-12-2014, 09:45
Se aggiungiamo che i nei restipettivi topic ufficiali di Dota 2 e CS:go (soprattutto quest'ultimo) si parla piu di "cappelli" che del gioco in se ...
Poi ci chiediamo come mai HL3 non ha ancora visto la luce ... secondo me alla valve si stanno ancora scervellando su come farlo diventare una esperienza social e come inserire in qualche modo i cappelli ... :asd:. A giudicare da quanto ci stanno mettendo non deve essere compito facile.
Semmai è vero il contrario: sono dei geni a mettere i cappelli e le minchiate varie, mentre non sanno più fare giochi :cry: :D
Quindi, un ritorno c'è, però avrei preferito, e di molto, vedere Valve continuare a sviluppare giochi single player (Di DOTA2, CS, TF e L4D frega nulla) e migliorare il client Steam, che è piantato e ha feature pressoché inutili per lo più...
Il modello di businnes di valve ormai è questo. I giochi single player poco si prestano e quindi sono stati abbandonati. Ci hanno provato con portal 2 se ricordi ad inserire qualche cappello, ma non ha funzionato. :D
devil_mcry
15-12-2014, 09:58
Vai a vedere di cosa parlano ad esempio nel thread di bf4 :asd: Almeno nei giochi Valve la gente non si lamenta :D
Tanto più che cs go è fondamentalmente un gioco con le stesse dinamiche grossomodo di cs 1.6. Cambia grafica, cambia il feedback delle armi ma il gioco è uguale da 10 anni... Quindi non c'è molto di cui parlare sopratutto visto che una buona fetta gioca in DM XD
greyhound3
15-12-2014, 10:00
Io mi chiedo com'è possibile che vi lamentiate sempre XD Chissenefrega dello sfondo vendiamoooooo :D
vista la fine che ha fatto tf2 penso che invece sia giusto lamentarsi dato che pure altri giochi come cs o dota2 rischiano di rivinarsi a causa di ste politiche
devil_mcry
15-12-2014, 10:04
vista la fine che ha fatto tf2 penso che invece sia giusto lamentarsi dato che pure altri giochi come cs o dota2 rischiano di rivinarsi a causa di ste politiche
Che fine ha fatto secondo te? Perchè TF2 è diventato una fogna nel momento in cui è diventato FTP non per i cappelli.
greyhound3
15-12-2014, 10:11
Che fine ha fatto secondo te? Perchè TF2 è diventato una fogna nel momento in cui è diventato FTP non per i cappelli.
no era uno schifo ben prima del ftp....
è diventato hat fortress quando hanno iniziato a spammare update inutili e controproducenti al solo scopo di vendere cappellini...
ancora mi ricordo gli heavy che correvano a palla con i guanti da pugile, gli sniper con lo scudo anti backstab, i demo con spadone...
Ma no ... tutto sommato l'anima di quei giochi è competitive e campano di quello. Sia Dota 2 che CS:GO poi sono giochi estremamente profondi che vantano uno zoccolo duro d'utenza quasi decennale. Di certo non basterà un cappello a distruggere la user base. Anche perché in fin dei conti sono orpelli estetici che non cambiano nulla al gioco in se. TF2 è un altra storia.
Gaxel, alias fanboy microsoft, hater valve e tutto ciò che vuoi
Post eliminati e al prossimo parte la sospensione per OT prolungato
Sono 800 volte che scrivi le stesse inutilità e ci racconti dei tuoi gusti personali che non fregano nulla a nessuno
djmatrix619
15-12-2014, 10:13
Per Dota2 non lo so, non ci gioco, ma CS è già stato rovinato ampliamente.. la community è PESSIMA.. e le armi con i gattini sono ormai ovunque. Oramai è diventato pure un gioco per bambini... bah.
PS= GRAZIE MOD. :ave:
Quando era vanilla era bilanciato, così come più o meno è bilanciato cs go, perché le armi sono sempre quelle. Poi hanno messo qualche oggetto craftabile, e anche lì era abbastanza bilanciato, poi hanno iniziato a buttarne dentro a secchiate, e ormai è diventato un circo allucinante :asd: E' sempre un bel giochino, ma il bilanciamento è un'altra cosa. Se anche cs go inizia ad avere 'sti oggettini, puoi anche abbandonare le competitive, che già adesso sono ingiocabili o quasi, tra server che laggano, leavers, team killers, gente che urla a caso e nabbi :asd:
greyhound3
15-12-2014, 10:14
Ma no ... tutto sommato l'anima di quei giochi è competitive e campano di quello. Sia Dota 2 che CS:GO poi sono giochi estremamente profondi che vantano uno zoccolo duro d'utenza quasi decennale. Di certo non basterà un cappello a distruggere la user base. Anche perché in fin dei conti sono orpelli estetici che non cambiano nulla al gioco in se. TF2 è un altra storia.
anche icappellini di tf2 con cambiavano nulla ed erano solo orpelli estetici...
e pure tf2 aveva un'anima competitiva...
se inizi a buttare dentro cappellini stai pur certo che la maggiorparte della gente inizia a "giocare" solo per farmarli o mostrarli fregandosene del match che stanno giocando...gia su dota stanno vendendo skin a piu di 25€...
anche icappellini di tf2 con cambiavano nulla ed erano solo orpelli estetici...
e pure tf2 aveva un'anima competitiva...
se inizi a buttare dentro cappellini stai pur certo che la maggiorparte della gente inizia a "giocare" solo per farmarli o mostrarli fregandosene del match che stanno giocando...gia su dota stanno vendendo skin a piu di 25€...
Si ma il problema di TF2 è che ci sono ARMI craftabili piu sgrave di altre. Va da se che cosi il bilanciamento e l'economia di gioco va automaticamente a ramengo. Fintanto che gli oggettini rimangono estetici è OK. Se inziassero a infilare sia in CS che in DOTA roba che rende l'arma/eroe sgravo sarebbe letteralmente la FINE di questi giochi. E valve infatti se ne guarda bene dopo il know how acquisito su TF2
cmq siamo parecchio OT. Prima che X360 arrivi con la frusta meglio tornare IN :asd:
greyhound3
15-12-2014, 10:21
Si ma il problema di TF2 è che ci sono ARMI craftabili piu sgrave di altre. Va da se che cosi il bilanciamento e l'economia di gioco va automaticamente a ramengo. Fintanto che gli oggettini rimangono estetici è OK. Se inziassero a infilare sia in CS che in DOTA roba che rende l'arma/eroe sgravo sarebbe letteralmente la FINE di questi giochi. E valve infatti se ne guarda bene dopo il know how acquisito su TF2
cmq siamo parecchio OT. Prima che X360 arrivi con la frusta meglio tornare IN :asd:
le armi non hanno influenzato l'economia del gioco dato che sono state sempre molto economiche e nel giro di una settimana il 90% della comunità gia le aveva...sono stati i cappellini e stravolgere l'economia di tf2..
doctor who ?
15-12-2014, 10:52
Per Dota2 non lo so, non ci gioco, ma CS è già stato rovinato ampliamente.. la community è PESSIMA.. e le armi con i gattini sono ormai ovunque. Oramai è diventato pure un gioco per bambini... bah.
Mah per me dipende molto dalla modalità di gioco e dal rank.
È normale che in TDM trovi i casual player che camminano a caso, in competitiva sono molti meno e sono concentrati ai livelli bassi, più in alto trovi smurf, ma quelli con le skin non hanno niente a che fare :asd:
Avete visto i requisiti minimi di Ground Zeroes?
http://store.steampowered.com/app/311340/
Che razza di gioco sarebbe che gira sulla 360 e richiede un i5-4460 come minimo? :fagiano:
Fino a un mese fa erano un po' meno esosi:
http://www.pcgamer.com/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-system-requirements-released/
Si sono forse accorti nell'ultimo mese che non sono riusciti ad ottimizzarlo? :stordita:
djmatrix619
15-12-2014, 10:57
Mah per me dipende molto dalla modalità di gioco e dal rank.
È normale che in TDM trovi i casual player che camminano a caso, in competitiva sono molti meno e sono concentrati ai livelli bassi, più in alto trovi smurf, ma quelli con le skin non hanno niente a che fare :asd:
D'accordo.. ma noi parlavamo del gioco completo, non di un piccolo angolino di questo, ed è innegabile che la stragrande maggioranza dei player gioca per gli oggettini delle barbie. Gioco dal Day1, è la differenza è abissale dal prima e dopo i cambiamenti di Valve..
doctor who ?
15-12-2014, 11:04
D'accordo.. ma noi parlavamo del gioco completo, non di un piccolo angolino di questo, ed è innegabile che la stragrande maggioranza dei player gioca per gli oggettini delle barbie. Gioco dal Day1, è la differenza è abissale dal prima e dopo i cambiamenti di Valve..
Beh insomma... csgo è un gioco da competitiva, infatti le altre modalità sono molto povere se confrontate con gli fps rivali (ma anche Cod e battlefield per dire...) in TDM ti spawna un nemico alle spalle il 70% delle volte, Leggera è completamente random, si gioca a casaccio, senza criterio, demolizione è simile, corsa alle armi prima della modifica non se la filava nessuno...
Non capisco.. mi stai cercando di dire che prima delle skin le partite in leggera avevano una mezza strategia ? farei fatica a crederci :asd:
comunque siamo OT :C
Avete visto i requisiti minimi di Ground Zeroes?
http://store.steampowered.com/app/311340/
Che razza di gioco sarebbe che gira sulla 360 e richiede un i5-4460 come minimo? :fagiano:
Fino a un mese fa erano un po' meno esosi:
http://www.pcgamer.com/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-system-requirements-released/
Si sono forse accorti nell'ultimo mese che non sono riusciti ad ottimizzarlo? :stordita:
E' Konami, o sapendo di fare danno avranno cercato di andare sul sicuro :asd:
o è una mossa alla Evil Within e i suoi 4GB di VRAM immaginari.
Chi ha console e PC magari va sulla versione console con i requisiti finti.
Però vista la grafica è troppo assurdo che sia il gioco per PC col requisito minimo più alto in assoluto :asd:
djmatrix619
15-12-2014, 11:11
Beh insomma... csgo è un gioco da competitiva, infatti le altre modalità sono molto povere se confrontate con gli fps rivali (ma anche Cod e battlefield per dire...) in TDM ti spawna un nemico alle spalle il 70% delle volte, Leggera è completamente random, si gioca a casaccio, senza criterio, demolizione è simile, corsa alle armi prima della modifica non se la filava nessuno...
Non capisco.. mi stai cercando di dire che prima delle skin le partite in leggera avevano una mezza strategia ? farei fatica a crederci :asd:
comunque siamo OT :C
Non è quello che ho detto infatti.
In ogni caso il disaccordo su cosa è il gioco è forte, pertanto chiudo qui (per l'OT) per non allungare inutilmente la discussione. ;)
devil_mcry
15-12-2014, 11:46
Ma che cambia? A parte che droppi 4 cose a settimana e ripeto, chi ha il gioco solo per drop come dici tu non gioca, non serve...
Non capisco proprio... in competitiva non c'è gente che gioca for fun e le altre modalità per come è concepito cs sono solo da allenamento alle competitive. Io la maggior parte del tempo la passo li e dovrebbero farlo tutti i player di cs go perchè quello è cs, non il tdm o corsa alle armi o la leggera a 30players dove la gente va a cazzo.
Cosa cambia che ci sono le skin? Non capisco cosa ti faccia rosikare tanto...
[Kommando]
15-12-2014, 12:45
Esistono gli idle server per droppare
Leorgrium
15-12-2014, 18:19
Io ho vinto 2 aste fin'ora... a prezzi dignitosi (4200 gemme)
Ovviamente non sono titoli di punta, però meglio di nulla...
Konami ha ritoccato ancora i requisiti di MGS Ground Zeros, peggio di prima ora è raccomandato un i7-4790 :sofico:
in ogni caso dura 5 minuti sto prequel, se non sparano 5 € c'è tutto il tempo di vedere test reali per quanto mi riguarda, non intendo regalare soldi a Konami con tutto il rispetto per MGS.
meno di 2 ore non valgono il prezzo sparato su console di circa 30 €
[Kommando]
15-12-2014, 20:30
Konami ha ritoccato ancora i requisiti di MGS Ground Zeros, peggio di prima ora è raccomandato un i7-4790 :sofico:
in ogni caso dura 5 minuti sto prequel, se non sparano 5 € c'è tutto il tempo di vedere test reali per quanto mi riguarda, non intendo regalare soldi a Konami con tutto il rispetto per MGS.
meno di 2 ore non valgono il prezzo sparato su console di circa 30 €
Due ore di gioco? :mbe: :stordita:
;41911545']Due ore di gioco? :mbe: :stordita:
si allungherà gustandoselo più piano, ma sono meno di 2 ore di storia principale.
E credo che se altri avessero venduto un breve prologo (quindi acquisto obbligatorio per prendere il gioco vero e proprio) a parte a 30 € la gente starebbe ancora protestando, ma la cosa è stata meno enfatizzata perché Kojima è bello mica è Ubisoft o EA.
da everyeye (praticamente il gioco arriverebbe anche a 4 ore facendo tutto)
l'ultima frase promette davvero bene per il gioco vero e proprio, e chissà se sto prologo su PC non lo sparino a prezzo onesto...io sempre a 5 lo aspetto
http://www.everyeye.it/ps4/articoli/metal-gear-solid-5-ground-zeroes_recensione_21960
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è una scheggia di Metal Gear Solid V, un antipasto forse un po' troppo stringato del prossimo episodio del franchise. Nel giro di una manciata di ore si apre, si evolve e si conclude un'esperienza videoludica intensa, coinvolgente e convincente, discreta sotto il profilo del gameplay e molto buona sul fronte tecnico. I contenuti presenti sono senz'altro di qualità, ma il loro numero non è capace di giustificare un'uscita stand-alone e sopratutto una simile strategia di prezzo.
Saranno come sempre i giocatori a decidere il destino di un'operazione di questo tipo: per come la vediamo, Konami avrebbe dovuto usare un po' più di cautela, ampliando la densità di contenuti oppure smussando il costo di questo prologo. Allo stato attuale dei fatti si consiglia di attendere un abbassamento di prezzo (e del resto il tempo che ci separa dalla release di The Phantom Pain è ancora tanto), mentre l'acquisto al Day One è giustificato se siete fan sfegatati della serie o completisti convinti (la raccolta di tutti i collezionabili allungherà un po' l'esperienza di gioco).
Di una cosa, comunque, siamo certi: per intensità narrativa, soluzioni registiche, coraggio e voglia di rinnovarsi, Metal Gear Solid V non ha rivali. Questo nuovo gameplay, applicato ad un contesto più esteso, potrebbe seriamente generare uno stealth game mastodontico, che superi le incertezze di Guns of the Patriot per tornare diretto negli annali del videogame.
mi sono appena reinstallato il 2 per PC, ora mi rifaccio quello poi prendo 3 e Peace Walker (questo mai giocato) per 360, c'è tempo...
non è assolutamente vero, non avremmo avuto major se non fosse stato per le skins
già, anch'io ground zeroes o lo prendo a 2€, altrimenti mi vedo un walkthrough e basta. fesso sì, ma fino ad un certo punto
29Leonardo
16-12-2014, 08:41
già, anch'io ground zeroes o lo prendo a 2€, altrimenti mi vedo un walkthrough e basta. fesso sì, ma fino ad un certo punto
2€? Certo che si passa da un eccesso all'altro....:asd:
1€ all'ora..per una demo mi sembra anche abbastanza :asd:
JuanCarlos
16-12-2014, 09:28
Beh, se devo pagare per un gioco di due ore (a meno che non si stia parlando di un capolavoro galattico, ma non mi pare il caso) preferisco offrire un panino a uno sviluppatore indie che comprare ste robe a prezzo pieno, sinceramente :asd: :asd:
mi sono appena reinstallato il 2 per PC, ora mi rifaccio quello poi prendo 3 e Peace Walker (questo mai giocato) per 360, c'è tempo...
Il 2 come gira su sistemi moderni? Senza troppi patemi o c'è da fare del lavoro di compatibilità/hack e trick vari?
Sarebbe bello averli tutti su steam...
DakmorNoland
16-12-2014, 10:40
Vabbè avranno messo un requisito a caso, anche perchè oramai il processore nei giochi fa davvero poco niente...
Infatti ho aggiornato solo la GPU e gioco con tutto a Ultra con un i5 750 cloccato a 3.2ghz... quindi chiaramente questi requisiti non hanno senso di esistere. :p
Il 2 come gira su sistemi moderni? Senza troppi patemi o c'è da fare del lavoro di compatibilità/hack e trick vari?
Sarebbe bello averli tutti su steam...
si, non è buono per sistemi moderni
se un giorno lo rilasceranno su steam sistemeranno, ma quando si sveglia konami è sempre troppo tardi
redeagle
16-12-2014, 11:16
Il 2 ha problemi da SEMPRE (lo comprai boxato all'epoca della pubblicazione), un bug sulle texture con le schede Nvidia...
Il 2 ha problemi da SEMPRE (lo comprai boxato all'epoca della pubblicazione), un bug sulle texture con le schede Nvidia...
Con ATI aveva problemi, allora mi sa che valeva per tutti :fagiano:
Ma anche dopo averlo sistemato (e purtroppo non posso mettere guide in merito) se non metto una tacca in meno a Model Quality esce fuori il bug e diventa ingiocabile
Inutile dire che la soluzione è 3Dfx :asd:
29Leonardo
16-12-2014, 13:55
Idem, ma all'epoca avevo un'ati e snake era trasparente :asd:
redeagle
16-12-2014, 15:55
Oddio mi state facendo venire dei dubbi, io ho avuto una sola ATI (la grande X800) in mezzo a tante Nvidia quindi potrei confondermi. :fagiano:
djmatrix619
17-12-2014, 10:40
Valve ha reso tutti i doni Steam "Region Locked".. da quanto ho letto.
PAZZIA.. sta perdendo il senno il buon vecchio Gabe.. :doh: :muro:
[Kommando]
17-12-2014, 10:42
Ovvero? :stordita:
Cromwell
17-12-2014, 10:45
;41917674']Ovvero? :stordita:
Nel senso che se qualche amico russo, brasiliano, thailandese, ecc. volesse regalarti qualche gioco, potrà farlo ma tu non potrai installarlo e giocarci
Non è così strano o sorprendente, visto il casino che sta succedendo in Russia (anche la Apple ha temporaneamente bloccato le vendite online). Però mi dispiace lo stesso.
alexbilly
17-12-2014, 10:59
Non avendo mai preso roba fuori dall'europa la cosa non mi tange. Sarebbe un problema se gli acquisti digitali divenissero "nation locked", e fare fuori gmg e soci dal panorama italiano e costringermi a compare scatolato o su steam... ma penso sia una cosa inattuabile.
Windtears
17-12-2014, 11:03
sapevo che erano non tradable per 7 giorni, ora pure questa? MMh... lotta dura ai reseller russi, ma agli scammer niente. -.-
Visto il crollo del rublo, è comprensibile però...
Non avendo mai preso roba fuori dall'europa la cosa non mi tange. Sarebbe un problema se gli acquisti digitali divenissero "nation locked", e fare fuori gmg e soci dal panorama italiano e costringermi a compare scatolato o su steam... ma penso sia una cosa inattuabile.
Per quello, bisognerà vedere che effetti avranno le nuove leggi sulle tasse che dovrebbero entrare in vigore dal 1° gennaio 2015. Non penso che bloccheranno gli acquirenti, ma visto che non potranno più usare trucchetti per diminuire le tasse, non mi stupirebbe se i prezzi aumentassero.
djmatrix619
17-12-2014, 11:11
sapevo che erano non tradable per 7 giorni, ora pure questa? MMh... lotta dura ai reseller russi, ma agli scammer niente. -.-
Visto il crollo del rublo, è comprensibile però...
Ma che lo facciano almeno solo per i russi.. voglio dire.. se per esempio un amico inglese vorrebbe farmi un dono, non può farlo? Non sta ne in cielo ne in terra 'sta cosa.. :|
Non è che tutto questo è per le nuove norme europee sull'IVA degli acquisti online in vigore a partire dal 1° Gennaio 2015 ? Si eluderebbero potenzialmente le tasse se i regali fossero possibili verso qualunque zona del mondo.
Blasco80
17-12-2014, 11:15
Veramente io ho letto che solo i gift provenienti da queste regioni sono bloccati:
Russia/CIS
Southeast Asia
South America
Turkey
Mancano gli Stati Uniti e l'Europa:stordita:
Cromwell
17-12-2014, 11:17
Ma che lo facciano almeno solo per i russi.. voglio dire.. se per esempio un amico inglese vorrebbe farmi un dono, non può farlo? Non sta ne in cielo ne in terra 'sta cosa.. :|
Infatti secondo me è stato fatto solo per quei paesi tipo Russia, Brasile, Thailandia, Isola di Tonga o che so io dove i prezzi erano decisamente molto inferiori rispetto ad uno store USA, tedesco, francese o italiano che sia
blu(e)yes
17-12-2014, 11:29
Non è che tutto questo è per le nuove norme europee sull'IVA degli acquisti online in vigore a partire dal 1° Gennaio 2015 ? Si eluderebbero potenzialmente le tasse se i regali fossero possibili verso qualunque zona del mondo.
Non credo sia per questioni di iva, altrimenti potevano farlo tramite un annuncio e non con l'effetto sorpresa. Credo che qui ci sia il chiaro intento nell'eliminare il "mercatino" delle chiavi russe verso gli utenti europei e americani.
[Kommando]
17-12-2014, 11:29
Penso sia dovuto al fatto che i russi sono i principali esportatori di cvv e dump di carte skimmate, con tutto ciò che ne consegue.
djmatrix619
17-12-2014, 11:32
Veramente io ho letto che solo i gift provenienti da queste regioni sono bloccati:
Russia/CIS
Southeast Asia
South America
Turkey
Mancano gli Stati Uniti e l'Europa:stordita:
Infatti secondo me è stato fatto solo per quei paesi tipo Russia, Brasile, Thailandia, Isola di Tonga o che so io dove i prezzi erano decisamente molto inferiori rispetto ad uno store USA, tedesco, francese o italiano che sia
Si è vero.. solo quelle regioni.
Ora quindi il mercato lo faranno gli americani col dollaro? :asd: Sta cosa è assurda ad ogni modo... Gabe ha attuato mille mila misure di sicurezza in un sol colpo.. sono curioso di sapere quanto durerà.. :)
Blasco80
17-12-2014, 11:35
Si è vero.. solo quelle regioni.
Ora quindi il mercato lo faranno gli americani col dollaro? :asd: Sta cosa è assurda ad ogni modo... Gabe ha attuato mille mila misure di sicurezza in un sol colpo.. sono curioso di sapere quanto durerà.. :)
Proprio questo è strano: o li blocchi tutti o nessuno.
O fai si che i gift circolino all'interno della regione di provenienza o non ha senso bloccare solo alcune regioni (o meglio, forse un senso c'è ma non si vede).
o è un errore, o vorranno evitare trading selvaggio durante questi saldi..
credo che al max finiti i saldi rimetteranno tutto come prima..
edit: leggo ora che è limitato a certe zone dove spesso e volentieri ci scappano offerte folli e prezzi irrisori.. allora mi sa tanto che rimarrà così anche in futuro..
michelgaetano
17-12-2014, 11:39
credo che al max finiti i saldi rimetteranno tutto come prima..
Non ci crede nessuno a quello, nei "circoli" dedicati.
Valve semplicemente ha utilizzato la scusa del crollo del rublo per far fuori il trading tra regioni, fosse stato davvero solo il Rublo non bloccavano anche Sud America, SEA etc.
I prezzi EU-USA sono abbastanza simili, quindi ci perdono poco lì e possono lasciare la cosa visti i maggiori rapporti tra le due.
djmatrix619
17-12-2014, 12:10
Ma informatevi meglio prima di incolpare Gabe, i gift region locked per la maggior parte sono le versioni locali o comunque ristrette a paese, e solo in alcuni casi quelle internazionali
In ogni caso è comunque a discrezione del publisher/sviluppatore e non globale
E' stato fatto per evitare fregature agli utenti che si beccano un gioco durante un trade non utilizzabile o in lingua diversa dalla sua, quindi ora anzichè beccarsi tale gioco, non possono proprio riceverlo... e si evita la fregatura
(Ed anche prima di questo blocco non era possibile utilizzare i giochi region locked, quindi non vi viene tolta nessuna libertà che prima avevate...)
Questa la lista dei giochi bloccati (risultano 1700 su oltre 4000 giochi presenti su Steam)
https://steamdb.info/search/?a=sub_keynames&keyname=82&operator=3&keyvalue=
Ehm, no. Semplicemente no. :stordita:
http://www.reddit.com/r/SteamGameSwap/comments/2pj8zj/psa_all_gifts_are_now_regionlocked_if_bought_in/?sort=new
Ma si può discutere su come prezzano i giochi nei vari Paesi, non del blocco di un "glitch" per pagarli al prezzo di Paesi in cui costano meno (che non è una soluzione, solo un metodo per risparmiare).
State perdendo completamente di vista il problema principale (a meno di essere trader, più che felici del problema principale e di modi per per guadagnarci sopra)
guarda che sta scritto esattamente quello che ho detto io nel post
sono stai bloccati i gift(che comunque erano già inutilizzabili in precedenza) da determinati paese e non a livello globale, come è stato detto in precedenza
veramente prima la stragrande maggioranza dei giochi erano giftabili tra tutti i Paesi senza restrizioni.
Solo una piccola parte di giochi avevano restrizioni imposte dagli sviluppatori.
se ora non è così qualcosa sarà cambiato no?
Erano giftabili, ma non potevano essere riscattati, se vedi nella lista su SteamDB le versioni non scambiabili sono principalmente quelle che già erano region locked in precedenza
Inviato dal mio Huawei G330 utilizzando Tapatalk
Forse non ci stiamo capendo...
Prima di oggi erano pochi i giochi che non si potevano giftare
Allo stesso modo erano pochi quelli non riscattabili
Tant'è che i trader ne "spacciavano" a vagonate
E questo è un dato di fatto per chi ha dato un'occhiata sul sito di scambi
Ora è ancora così? Se non è così chiaro che Valve sia intervenuta per bloccare i trader di Paesi dove i giochi costano troppo poco
michelgaetano
17-12-2014, 12:51
Erano giftabili, ma non potevano essere riscattati, se vedi nella lista su SteamDB le versioni non scambiabili sono principalmente quelle che già erano region locked in precedenza
Quella roba era tranquillamente attivabile, vista più e più volte nelle liste dei trader russi/SEA e vari conoscenti han comprato a quel modo.
Se non è chiaro, e non so in quale altra lingua vada spiegato: prima potevi farti regalare quasi tutto, ora puoi solo dagli USA, e i gift da tutte le altre regioni sono bloccati. E i publisher non c'entrano niente con questo, appunto perché se volevano, in rarissimi casi, lockavano già loro la cosa.
Poi che vogliate difendere il vostro GabeN a tutti i costi frega niente qui, si sta discutendo degli effetti finali per gli utenti.
Ma si può discutere su come prezzano i giochi nei vari Paesi, non del blocco di un "glitch" per pagarli al prezzo di Paesi in cui costano meno (che non è una soluzione, solo un metodo per risparmiare).
Il discorso immagino sia il solito che il "glitch" è per gli utenti di molti paesi l'unico modo per comprare ad un prezzo realmente accettabile per il potere d'acquisto della propria moneta: la gente in Sud America si sta disperando perché deve ora pagare prezzi americani, e la loro valuta non permette quello salvo dissanguarsi. Prima potevano passare per il Brasile e comprare a prezzi umani, ora no.
Insomma se i giochi avessero prezzi che realmente riflettono il potere di acquisto di un paese (e in casi a noi più vicini, non dell'intera Europa), non ci sarebbe davvero il bisogno di passare per i trader. È innanzitutto il sistema a dover migliorare.
State perdendo completamente di vista il problema principale (a meno di essere trader, più che felici del problema principale e di modi per per guadagnarci sopra)
In altri lidi le lamentele degli utenti sono molte di più di quelle dei trader a dire il vero, per quel che ho visto fin qui :fagiano:
(Quoto qui un messaggio di un altro thread per non andare OT nell'altra discussione.)
Aggiunta anche questa nota
NOTA: Di solito quando si attiva\acquista un gioco su Steam si ha diritto a tutte le versioni dello stesso quando presenti (Windows-Mac-Linux). Possono però esistere eccezioni come Call of Duty Black Ops che è presente in versioni separate sullo Store.
che poi forse è solo black ops...
Ecco, una cosa non mi è chiara: se io oggi acquisto un gioco che è disponibile solo per Windows e in futuro a quella stessa versione viene aggiunta anche la compatibilità con Linux, potrò giocarlo su entrambi i sistemi oppure solamente su Windows?
:stordita:
fraussantin
17-12-2014, 13:03
(Quoto qui un messaggio di un altro thread per non andare OT nell'altra discussione.)
Ecco, una cosa non mi è chiara: se io oggi acquisto un gioco che è disponibile solo per Windows e in futuro a quella stessa versione viene aggiunta anche la compatibilità con Linux, potrò giocarlo su entrambi i sistemi oppure solamente su Windows?
dipende dal publisher.
steam , spinge per fa si che sia multipiattaforma, ma alcuni publisher tipo activision , pensano a specularci su..
TigerTank
17-12-2014, 13:07
Forse non ci stiamo capendo...
Prima di oggi erano pochi i giochi che non si potevano giftare
Allo stesso modo erano pochi quelli non riscattabili
Tant'è che i trader ne "spacciavano" a vagonate
E questo è un dato di fatto per chi ha dato un'occhiata sul sito di scambi
Ora è ancora così? Se non è così chiaro che Valve sia intervenuta per bloccare i trader di Paesi dove i giochi costano troppo poco
In effetti anche certi siti-vetrina non nominabili e che trattano pure gift per conto terzi, indicano chiaramente che con i gift rischi il ban.
Io preferisco evitare di rischiare di perdere centinaia di € di giochi per risparmiarne qualcuno con stì gift.
99% entrambi
poi se uno gli gira può anche negartelo (ma giusto Black Ops mi pare abbia doppia versione, e parliamo di Mac non di Linux)
Il discorso immagino sia il solito che il "glitch" è per gli utenti di molti paesi l'unico modo per comprare ad un prezzo realmente accettabile per il potere d'acquisto della propria moneta: la gente in Sud America si sta disperando perché deve ora pagare prezzi americani, e la loro valuta non permette quello salvo dissanguarsi. Prima potevano passare per il Brasile e comprare a prezzi umani, ora no.
Insomma se i giochi avessero prezzi che realmente riflettono il potere di acquisto di un paese (e in casi a noi più vicini, non dell'intera Europa), non ci sarebbe davvero il bisogno di passare per i trader. È innanzitutto il sistema a dover migliorare.
In altri lidi le lamentele degli utenti sono molte di più di quelle dei trader a dire il vero, per quel che ho visto fin qui :fagiano:
Ma io che ho detto? :fagiano:
il problema sono i prezzi, il "glitch" non era una vera soluzione, la soluzione è ritoccare i prezzi
la gente si lamenta che tolgono il glitch?
invece si dovrebbe lamentare del problema principale appunto
In effetti anche certi siti-vetrina non nominabili e che trattano pure gift per conto terzi, indicano chiaramente che con i gift rischi il ban.
Io preferisco evitare di rischiare di perdere centinaia di € di giochi per risparmiarne qualcuno con stì gift.
non parliamo di questi shop cortesemente
michelgaetano
17-12-2014, 13:44
Ma io che ho detto? :fagiano:
il problema sono i prezzi, il "glitch" non era una vera soluzione, la soluzione è ritoccare i prezzi
la gente si lamenta che tolgono il glitch?
invece si dovrebbe lamentare del problema principale appunto
Elaboravo solo :D
JuanCarlos
17-12-2014, 13:49
Per il cliente rischia di essere un danno? Nì, i casi che ha illustrato michel sono chiarissimi, ma va pur sempre detto che pratiche del genere alimentavano un sistema quantomeno "grigio" di vendita di key e steam gift, e anche se chiaramente è un provvedimento a vantaggio di publisher e Valve stessa, almeno mette in discussione certi meccanismi.
Poi lungi da me difendere GabeN, la soluzione esiste ed è sempre la stessa, non comprare o comprare altrove, magari da chi ha dovuto accettare a malincuore il pricing regionale e nel farlo ti rimborsa la differenza in credito. Vedi che se gli acquisti si spostassero in massa (ma in massa veramente) su GOG forse prendiamo due piccioni con una fava e qualcuno che fa orecchie da mercante inizia a sentirci da quell'orecchio :asd:
TigerTank
17-12-2014, 13:51
non parliamo di questi shop cortesemente
Infatti non li nomino nemmeno, ho citato la cosa solo in relazione all'andazzo sui modi in cui vendono giochi a prezzi inferiori e che quindi non bisogna guardare solo ai prezzi, ma anche modalità e provenienza.
doctor who ?
17-12-2014, 14:48
Parlo da trader, non mi sento molto colpito, qui quelli a perderci tantissimo sono i russi.
Non mi da neanche fastidio che steam prenda decisioni poco popolari per assicurarsi il massimo guadagno, anzi, è normalissimo, ma mi sento preso per il :ciapet: se mi usi come scusa la debolezza della moneta russa (e poi tagli le gambe a indonesiani, brasiliani, turchi, ecc... che almeno l'ultima volta che ho controllato, non usavano il rublo :asd:)
O che imponi ridicoli restrizioni a gift e item "per rendere più sicuro il trading" :asd: ... è una scusa veramente ironica, visto che rende la vita più facile agli scammer.
Hanno messo il limite di una settimana per evitare il crollo dei mercati, cosa che fallirà miseramente, steam dovrebbe aver capito che se le chiavi valgono tanto è perchè vengono usate per il trading, ma vabbeh...
Hanno eliminato Hatred perchè è un videogioco violento e viola delle regole (??)...
ah, Ok™
Decisioni impopolari a parte, quoto chi dice che sia il sistema ad essere senza senso. Le nazioni dell'est europa hanno i nostri stessi prezzi ed i loro stipendi sono mediamente molto più bassi...
Stesso accade nel Sud America mah, ultimamente steam non ne fa una :asd:
dipende dal publisher.
steam , spinge per fa si che sia multipiattaforma, ma alcuni publisher tipo activision , pensano a specularci su..
99% entrambi
poi se uno gli gira può anche negartelo (ma giusto Black Ops mi pare abbia doppia versione, e parliamo di Mac non di Linux)
Come immaginavo. Grazie!
:D
Windtears
17-12-2014, 18:03
su SG hanno riportato un post dal forum ufficiale steam:
"What we are doing immediately in response to the Ruble drop is limiting trading and gifting from Russia to prevent people from taking advantage of the situation. We have been applying a gifting and trading lock of this type on all newly created packages on Steam since mid-2014.
Today we have propped a change that will affect all packages on Steam which will not allow them to be unpacked to an account, if gifted or traded from a lower priced region to a higher priced region"
aldilà della storia del rublo ecc. è il secondo capoverso che mi pare vada oltre il semplice lock, scritta così pare una misura anti speculazione che, per quanto mi riguarda, non cambia niente a chi compra solo da steam & co. con i prezzi eu2. :)
Sempre che ci abbia capito qualcosa, con gemme aste e co. stanno facendo troppi cambiamenti e tutti insieme. :asd:
djmatrix619
17-12-2014, 18:11
aldilà della storia del rublo ecc. è il secondo capoverso che mi pare vada oltre il semplice lock, scritta così pare una misura anti speculazione che, per quanto mi riguarda, non cambia niente a chi compra solo da steam & co. con i prezzi eu2. :)
Sempre che ci abbia capito qualcosa, con gemme aste e co. stanno facendo troppi cambiamenti e tutti insieme. :asd:
Ma ci mancherebbe pure che la cosa riguardasse anche chi compra in eu2.. ci sarebbe la terza guerra mondiale! :asd: :asd:
Per me è una catastrofe. Alla vigilia dei saldi, tra l'altro :cry:
Anche per me che ho casa anche in brasile (per quanto le case anche se "acquistate" rimangano di proprietà dello stato) e lo trovo ingiusto, ma vabbè :rolleyes:
C'è di peggio. In ogni caso, ci siamo ormai: buona caccia!
Romain1985
18-12-2014, 12:17
Ma i saldi non dovevano essere oggi? 💰💳💸
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
DarkMage74
18-12-2014, 12:19
Ma i saldi non dovevano essere oggi? 💰💳💸
devi aspettare le 19
Romain1985
18-12-2014, 12:22
Ok grazie, non sapevo dell'orario, credevo iniziassero allo scoccare della mezzanotte.
Io sarò ancora in aereo quando inizieranno i saldi... per fortuna, se ci saranno da fare votazioni o robe simili, posso usare l'app per Android.
Tanto, questo Natale sto senza carta di credito, non posso fare nulla :O
Avete idea di quale sarà il livello Steam necessario per avere le carte evento?
C'è stata qualche fuga di notizie come succede di solito per le offerte?
[Kommando]
18-12-2014, 12:54
Avete idea di quale sarà il livello Steam necessario per avere le carte evento?
C'è stata qualche fuga di notizie come succede di solito per le offerte?
Di solito non è il 10?
anto160588
18-12-2014, 12:55
Anche per me che ho casa anche in brasile (per quanto le case anche se "acquistate" rimangano di proprietà dello stato) e lo trovo ingiusto, ma vabbè :rolleyes:
C'è di peggio. In ogni caso, ci siamo ormai: buona caccia!
Da ignorante: riassumendo io non posso più regalare giochi alla mia ragazza che abita in Brasile e lei non può più regalarli a me?
Da ignorante: riassumendo io non posso più regalare giochi alla mia ragazza che abita in Brasile e lei non può più regalarli a me?
E questo si estende in generale agli acquisti: prima avendo casa li ero in diritto, ora per quanto teoricamente io lo sia non posso più :asd:
fraussantin
18-12-2014, 13:06
E questo si estende in generale agli acquisti: prima avendo casa li ero in diritto, ora per quanto teoricamente io lo sia non posso più :asd:
Quello che non ho chiaro , e se io vado in brasile in ferie assieme alla statuetta del cristo e ad due scatole di banane fritte. Non posso comprarmi un game steamworks( sia scatolato che virtuale?) e portarmelo a casa?
Viveversa se io mi trasferico in russia per lavoro non posso usare la mia libreria? E non posso comprare niente ?
A me "mi" pare na strunzat
anto160588
18-12-2014, 13:06
Ma se lei invece che su steam compra la chiave in un sito straniero può mandarmela e io posso attivarla...:confused:
A me non interessa dei prezzi più bassi ect. ma di poter continuare a fare regali almeno mandando qualche key non so... :(
Ma se lei invece che su steam compra la chiave in un sito straniero può mandarmela e io posso attivarla...:confused:
A me non interessa dei prezzi più bassi ect. ma di poter continuare a fare regali almeno mandando qualche key non so... :(
Dipende da che sito e dall'origine. Se dai suddetti paesi non si può ricevere doni (e comprare) rimane questa problematica. Ergo se ad esempio il Brasile come la Russia sono isolati c'è poco da fare. Comunque occhio a parlare di siti e di key che il regolamento è piuttosto rigido.
In ogni caso rimane una cavolata si, ma anche loro si "tutelano" facendo i propri interessi.
doctor who ?
18-12-2014, 13:13
Quello che non ho chiaro , e se io vado in brasile in ferie assieme alla statuetta del cristo e ad due scatole di banane fritte. Non posso comprarmi un game steamworks( sia scatolato che virtuale?) e portarmelo a casa?
Viveversa se io mi trasferico in russia per lavoro non posso usare la mia libreria? E non posso comprare niente ?
A me "mi" pare na strunzat
Da russia\cis, brasile, indonesia, ecc.... -> al resto del mondo = no.
Da america\europa -> al resto del mondo = si.
;41922773']Di solito non è il 10?
Da quello che ho notato mi sembra che ad ogni evento (per ottenere le carte con i voti) hanno sempre alzato il livello
jotaro75
18-12-2014, 13:58
Da quello che ho notato mi sembra che ad ogni evento (per ottenere le carte con i voti) hanno sempre alzato il livello
infatti, al precedente era l'8(mi ricordo perchè io l'ho raggiunto dopo e infatti non mi erano state date carte)
Però attenzione in questo caso si parla di formati gift e trade, se compra in brasile(o altri paesi specificati) e registra al suo account direttamente, a meno che il gioco non abbia il region lock sull'esecuzione dovrebbe poterci giocare
o sbaglio?
Il problema non è più tanto il region block del gioco, quanto più Valve che applica il region lock (ed a questo punto credo sia esteso più o meno a tutto..).
fraussantin
18-12-2014, 14:07
Il problema non è più tanto il region block del gioco, quanto più Valve che applica il region lock (ed a questo punto credo sia esteso più o meno a tutto..).
tutto questo per bloccare i siti di key...
[Kommando]
18-12-2014, 14:11
Sono pochissimi quelli che vendono tramite gift, il grosso del mercato è sempre e cmq tramite key
;41923171']Sono pochissimi quelli che vendono tramite gift, il grosso del mercato è sempre e cmq tramite key
Gift a parte, che come mercato è illegale perciò mi trovano d'accordo, vedo che saltano fuori come funghi anche region lock di chiavi, quindi non saprei a questo punto. Mi informerò appena tornerò li.
doctor who ?
18-12-2014, 14:16
Per bloccare i trader russi.
fraussantin
18-12-2014, 14:17
;41923171']Sono pochissimi quelli che vendono tramite gift, il grosso del mercato è sempre e cmq tramite key
Si ma bloccano pure le key .
Cioè se vai ad attivare una key russa in italia non si attiva.
doctor who ?
18-12-2014, 14:21
Si ma bloccano pure le key .
Cioè se vai ad attivare una key russa in italia non si attiva.
quello anche prima
[Kommando]
18-12-2014, 14:34
Devi sempre e cmq usare una vpn in tal caso
quello anche prima
Da quanto ne so "ni" ma qua si comincia ad andare su argomenti spinosi.
Gift a parte, che come mercato è illegale perciò mi trovano d'accordo
Preciso che non è il mio caso, ma illegale un "par de palle". Se ho parenti/amici in Russia, Asia, Brasile perché sarebbe illegale farmi un regalo? L'opzione "gift" l'aveva messa proprio Steam, eh.
Poi aggiungiamoci la gran furbata di annunciare che le chiavi per le casse di TF2 non possano essere scambiate prima di una settimana dall'acquisto (annuncio due giorni prima dei saldi) con gente che ha fatto una mega scorta proprio per avvantaggiarsi del sistema gift OFFERTO da Steam stesso, e il giorno dopo bloccano questi ultimi.
Fortuna che non ci son cascato, mi è puzzata subito 'sta roba della settimana di attesa.
E per restare in tema di VPN, è un'altra grandissima cazzata. Conosco uno che studia in Russia, ok che non è un gamer ma se comprasse roba da Steam non potrebbe più usarla tornato qui?
Imho si son tirati la zappa sui piedi. C'era gente che prima almeno comprava a poco, adesso in molti torneranno a scaricare roba pirata (e no, non è il mio caso, tenetevi il ban da parte).
Preciso che non è il mio caso, ma illegale un "par de palle". Se ho parenti/amici in Russia, Asia, Brasile perché sarebbe illegale farmi un regalo? L'opzione "gift" l'aveva messa proprio Steam, eh.
Poi aggiungiamoci la gran furbata di annunciare che le chiavi per le casse di TF2 non possono essere scambiate prima di una settimana dall'acquisto (annuncio due giorni prima dei saldi) con gente che ha fatto una mega scorta proprio per avvantaggiarsi del sistema gift OFFERTO da Steam stesso, e il giorno dopo bloccano questi ultimi.
Fortuna che non ci son cascato, mi è puzzata subito 'sta roba della settimana di attesa.
Ho parlato di mercato non a caso: ci sono negozi che vendono chiavi Steamgift et simila. Questo è illegale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.