View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
reelucertola
28-11-2012, 12:33
Sto guardando qualche video su the witcher e il gioco non sembra affatto male.
L'unico mio dubbio è che non ho mai fatto un Rpg e di solito faccio giochi dove ci sono armi da fuoco e non magie,maghi , orchi... Una volta provai Morrowind e non riuscii a combinare nulla :(
E' simile a Skyrim o è diverso?
:help:
secondo me è diverso da skyrim. non è libero come skyrim..
secondo me è diverso da skyrim. non è libero come skyrim..
grazie ci farò un pensiero a natale. Mi conviene partire dal primo o posso fare direttamente il secondo che ne sento parlare molto bene?
secondo me è diverso da skyrim. non è libero come skyrim..Uhm...
Uhm...
OK ma penso che Skyrim sia un gran gioco io non l'ho ancora fatto sia per una questione di prezzo e sia perchè non sono proprio il mio genere , però per 1,99€ potrei provare a fare The witcher.
fraussantin
28-11-2012, 13:04
OK ma penso che Skyrim sia un gran gioco io non l'ho ancora fatto sia per una questione di prezzo e sia perchè non sono proprio il mio genere , però per 1,99€ potrei provare a fare The witcher.
the witcher 1 è 2 sono profondamente diversi tra loro , e non hanno niente a che vedere con skyrim.
il primo è un gioco stupendo arpg old style con una trama meravigliosa. ( unica nota il combact system è strano e ci si deve abituare)
il secondo è un bel'action( il combact sistem è da action puro) con molti elementi da rpg , una trama da rpg, ed una grafica bellissima ( pesante come il piombo).
io te li consiglio entrambi , ma non ci azzeccano niente con skyrim.
consiglio: ho un backup della cartella completa di un gioco come posso ripristinarlo?
ho provato ad avviare il download e poi mettere la cartella completa ma steam non la rileva.
ho il backup della cartella del gioco perchè la procedura di steam con questo gioco non funziona (di 3gb il backup ne prende 1,2 e steam poi lo riscarica da zero :doh: )
:muro:
suggerimenti?
cancella il download che hai avviato e chiudi steam
metti la cartella in steamapps e dopo avvia steam
questa è la procedura che di norma funziona
Offerta nuova su GMG Alien vs predator 2010 a 3,75€ mettendo il codice GMG25-G4VDR-0ZL4Q:
http://wizzywizzyweb.gmgcdn.com/media/smallofferboxes/2012/11/23/AVP-TIMER-Low-offer-box.jpg (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/aliens-vs-predator/?gmgr=dileziho)
ovviamente chiave per steam ;)
peccato che l'avevo visto una volta di meno da altre parti, però se avete dei giochi da rivendere il prezzo si ribassa :D
renatofast
28-11-2012, 13:49
sicuramente ti funziona con quello della xbox, :)
volendo puoi emularlo e far riconoscere qualsiasi joypad come quello, basta usare questo :
http://code.google.com/p/x360ce/downloads/list
l'ho sempre usato specie nei giochi dove è compatibile solo quel tipo :Prrr:
le cose son 2
1 non va
2 non so configurarlo !
ho creato i fles ini e dll e li ho messi dentro la cartella di ssf4
-EagleEye-
28-11-2012, 14:06
le cose son 2
1 non va
2 non so configurarlo !
ho creato i fles ini e dll e li ho messi dentro la cartella di ssf4
è un pò ostico da configurare, aiutati con l'exe fornito in modo da vedere i tasti corretti e mapparli, una volta fatto conserva con cura il file di config perchè è diverso per ogni tipo di pad e funziona con quasi tutti i giochi :)
è un pò ostico da configurare, aiutati con l'exe fornito in modo da vedere i tasti corretti e mapparli, una volta fatto conserva con cura il file di config perchè è diverso per ogni tipo di pad e funziona con quasi tutti i giochi :)
infatti io adoperavo l'exe non lo facevo a mano:asd:, e cmq ho visto che è stato aggiornato ed ora è + completo, ma + incasinato :p
ma non era molto complesso farlo funzionare, basta che metti l' exe dove si trova quello del gioco, lo fai partire ti crea poi un file ini e la dll che emulata il tutto, solo che alcuni giochi richiedono altri nomi di dll, magari metteli tutti si trovano nella scheda options. per configurare i tasti molti son già messi ma puoi aver invertito qualche pulsnate, ma basta che vai su quel pulsante e scegli su recorder e premi il pulsnate che desideri, poi salvi il tutto e chiudi il programma. quando poi avvi il gioco se senti un rumorino standar di windows allora te lo ha rilevato e dovrebbe funzionare. poi non so perchè non ti funziona visto che non sappiamo i tuoi procedimenti ;) magari vedi altre info propio nella scheda help del programma :D
killeragosta90
28-11-2012, 14:29
su impulse dovrebbe attivarsi,per steam c'è la lista linkata sicuramente anche in prima pagina
Pardon, non ho capito :confused:
Scusami ma sono ancora alle prime armi con steam, su impulse cosa dovrebbe accadere? A quale lista ti riferisci?...
Grazie, scusa l'ignoranza :)
P.S. I vari quote erano partiti da questa mia domanda:
P.S. Curiosità: Avendo la versione scatolata [Red Faction Guerrilla], che non necessita di attivazioni in internet per essere giocato e nenache di steam, posso collegarla al mio profilo Steam? :confused:
michelgaetano
28-11-2012, 14:53
Secondo voi The Witcher 2 su configurazione in firma come gira? Considerate che non uso AA, nemmeno 2x
Prima pagina, thread tecnico in firma.
Come ha detto Darro comunque, in full HD dovresti riuscire a mettere tutto su alto (è il terzo di 4 valori, per pochi settaggi, il resto è roab da abilitare o disabilitare e dovresti poter tenere tutto attivato), tralasciando l'ovvio ubersempling che uccide le prestazioni, forse ti aiuterà anche disabilitare il blur.
grazie ci farò un pensiero a natale. Mi conviene partire dal primo o posso fare direttamente il secondo che ne sento parlare molto bene?
Gioca il primo, per così poco è un delitto non farlo.
Cerca solo di soprassedere sul prologo del gioco, non esaltante come il resto.
-EagleEye-
28-11-2012, 15:33
Cerca solo di soprassedere sul prologo del gioco, non esaltante come il resto.
io ho lasciato perdere il primo the witcher perchè mi aveva stufato, ero arrivato
alla palude, dovevo attivare una specie di colonne per aprire una porta o torre non ricordo
quindi consigli di continuarlo? quasi quasi lo riprendo :fagiano:
renatofast
28-11-2012, 15:49
alla fine ho risolto con xpadder modalita compatibile con windows vista !
Hadooken !
Per 2€ il primo the Witcher vale la pena prenderlo se si vuole un rpg non troppo difficile; alla fine ha i suoi difetti ma è godibile.
TheDeathUndead
28-11-2012, 16:49
Ci sono offerte appetibili in giro?
-EagleEye-
28-11-2012, 16:57
Ci sono offerte appetibili in giro?
non ti sono bastate due settimane di saldi senza sosta? :asd:
torgianf
28-11-2012, 18:05
c'e' qualcuno che ha preso la goty di batman e ha problemi a farlo partire ? ho installato tutto, attivato il seriale online, ma quando lancio il gioco carica 2 secondi e poi piu' nulla, rimango sul desktop ma nei processi vedo girare il launcher. se se ne e' gia parlato mi indichereste dove ?
io ho lasciato perdere il primo the witcher perchè mi aveva stufato, ero arrivato
alla palude, dovevo attivare una specie di colonne per aprire una porta o torre non ricordo
quindi consigli di continuarlo? quasi quasi lo riprendo :fagiano:
Beh si continua, ci sono altri 3 capitoli con una trama veramente affascinante, una delle migliori che ho mai trovato il un gioco.
Io ho appena cominciato il 2 è siamo vicini al capolavoro.
-EagleEye-
28-11-2012, 18:53
c'e' qualcuno che ha preso la goty di batman e ha problemi a farlo partire ? ho installato tutto, attivato il seriale online, ma quando lancio il gioco carica 2 secondi e poi piu' nulla, rimango sul desktop ma nei processi vedo girare il launcher. se se ne e' gia parlato mi indichereste dove ?
non ho la goty, prova ad installare tutto ciò che si trova nella cartella redist: directx, c++, physics..
Beh si continua, ci sono altri 3 capitoli con una trama veramente affascinante, una delle migliori che ho mai trovato il un gioco.
Io ho appena cominciato il 2 è siamo vicini al capolavoro.
ok allora lo continuo, comunque da ciò che ho visto non mi sembra così bella
Pardon, non ho capito :confused:
Scusami ma sono ancora alle prime armi con steam, su impulse cosa dovrebbe accadere? A quale lista ti riferisci?...
Grazie, scusa l'ignoranza :)
P.S. I vari quote erano partiti da questa mia domanda:
c'è una lista con i giochi attivabili su steam, tra cui non c'è quel gioco.
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601#which
negli shop digitali è anche possibile che siano più di quelli, ad esempio GMG mi pare che abbia dato chiavi steam di Batman AC, quindi leggi sempre la descrizione del prodotto.
Impulse è un altro Client, niente a che vedere con steam, e mi sembra che questo gioco ci si attivasse, anche perché lo presi su GamersGate e me lo segna su Impulse.
i primi cinque Tomb Raider! ma a quel prezzo e senza lingua Italiana... :doh:
proprio un affarone :fagiano: li ho pagati 7,98 dollari totali in offerta su GOG
ma anche a prezzo pieno costano decisamente meno
Altair[ITA]
28-11-2012, 19:19
i bei tempi della prima playstation.
era tutto dannatamente diverso, Dio..
k0rn2012
28-11-2012, 19:20
;38621176']i bei tempi della prima playstation.
era tutto dannatamente diverso, Dio..
Già :( ...e in futuro sarà sempre peggio :O
;38621176']i bei tempi della prima playstation.
era tutto dannatamente diverso..
Rivedendo quegli screenshot mi meraviglio che un tempo riuscivo a giocare con quella grafica :eek:
Altair[ITA]
28-11-2012, 19:28
Rivedendo quegli screenshot mi meraviglio che un tempo riuscivo a giocare con quella grafica :eek:
Assurdo, ma io campo benissimo tuttora con quella grafica alla "gog.com" ...
mi danno quel senso di vecchio, casalingo, artigianale.
all'epoca l'immaginazione sostituiva la grafica. (io ci gioco anche adesso in ogni caso)
peccato che non possa sostituire il gameplay.
;38621239']Picchiami pure, ma io campo benissimo tuttora con quella grafica alla "gog.com" ...
mi danno quel senso di vecchio, casalingo, artigianale.
Non picchio nessuno :asd:
Sono troppo abituato ai motori grafici attuali, ma devo riconoscere che i migliori capolavori li ho giocati proprio sulla PS1 (Star Wars: la minaccia fantasma, per citarne uno).
Altair[ITA]
28-11-2012, 19:39
sì ho modificato quel picchiami [madò ma da dove mi è uscito :D ] con una cosa più normale. lol :P
STA PER ARRIVARE BEMINE6 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yfkW9AtP6gQ
k0rn2012
28-11-2012, 19:46
;38621323']sì ho modificato quel picchiami [madò ma da dove mi è uscito :D ] con una cosa più normale. lol :P
STA PER ARRIVARE BEMINE6 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yfkW9AtP6gQ
perchè lo hai modificato??volevo picchiarti io :cry:
TigerTank
28-11-2012, 19:50
i primi cinque Tomb Raider! ma a quel prezzo e senza lingua Italiana... :doh:
Già....davvero un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra, al massimo tutti e 5 in un pack da 19.99, imho non valgono di più.
@Altair: bei tempi anche su pc, il 2 me lo sono divorato 2-3 volte :)
Già....davvero un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra, al massimo tutti e 5 in un pack da 19.99, imho non valgono di più.
@Altair: bei tempi anche su pc, il 2 me lo sono divorato 2-3 volte :)
su GOG stanno a 20 dollari e mi pare ci siano pure degli extra, li mettessero a 20 dollari tradotti in euro
per poi scontarli come ha fatto GOG, perché la bellezza non fa il prezzo, il fatto che siano del 1800 si
edit: ovviamente il prezzo non l'ha fatto Valve
TigerTank
28-11-2012, 20:04
Già...posso capire magari qualche versione scatolata rara e in buono stato che uno è disposto a pagare un pò per un qualche collezionismo personale...ma sulle edizioni digitali non ce n'è...
su GOG stanno a 20 dollari e mi pare ci siano pure degli extra, li mettessero a 20 dollari tradotti in euro
per poi scontarli come ha fatto GOG, perché la bellezza non fa il prezzo, il fatto che siano del 1800 si
edit: ovviamente il prezzo non l'ha fatto Valve
Questi prezzi sono assurdi, su GOG stanno a $10 i primi tre insieme, e $10 gli altri due insieme.
Il prezzo non l'avrà fatto Valve, ma non l'avrà fatto nemmeno GOG.
Questi prezzi sono assurdi, su GOG stanno a $10 i primi tre insieme, e $10 gli altri due insieme.
Il prezzo non l'avrà fatto Valve, ma non l'avrà fatto nemmeno GOG.
il prezzo lo fa Square per spillare soldi a chi usa solo Steam, puntando sul fatto che Tomb Raider è sempre Tomb Raider e uno si fa fregare. Non so le percentuali dei vari shop ma la differenza è abissale quindi dovuta solo a Square.
20 dollari tutti e 5 a prezzo pieno
8 dollari tutti e 5 scontati
Anche quando li metteranno in offerta fatevi 2 conti se dargli i soldi voi steam-dipendenti :asd:
Altair[ITA]
28-11-2012, 20:40
Steam quasi sicuramente riceve il 30% di ogni singola vendita iva esclusa(ove applicabile), quindi fatevi un calcolo.
(dico quasi sicuramente perché le voci sono tante, anche da parte di indie dev su steam, ma non si ha la certezza al 100% fino a quando non si vede "nero su bianco" )
i primi cinque Tomb Raider! ma a quel prezzo e senza lingua Italiana... :doh:Sul serio...
k0rn2012
28-11-2012, 20:50
Qualcuno sa se FarCry3 su GMG è steamabile?stavo pensando di prenderlo anche se 35 noccioline sono troppe :(
Qualcuno sa se FarCry3 su GMG è steamabile?stavo pensando di prenderlo anche se 35 noccioline sono troppe :(
non credo sicuramente su uplay, ma steam centra poco:)
k0rn2012
28-11-2012, 21:20
non credo sicuramente su uplay, ma steam centra poco:)
si infatti su GMG non è steamabile...va bhe fa nulla :)
I primi 5 Tomb Raider!! :eek:
Una valanga di ricordi tra amici, parenti ecc...:)
Costano troppo però e sono pure in inglese.
Manca il 6° episodio The Angel of Dakness che era il più strano ma che ricomprerei volentieri.
Ah io ho da poco rifinito Tomb 3 e per me la grafica è sempre stupenda :D
Mmh, nessun altro che ha preso Super Hexagon? Ho comprato il pacco doppio e ho regalato l'altra copia ad un mio amico, tanto costava poco.
Per ora sono riuscito a guadagnare solo un obiettivo, ma è già qualcosa, visto che sto gioco è davvero difficile :O
Altair[ITA]
28-11-2012, 22:55
Mmh, nessun altro che ha preso Super Hexagon? Ho comprato il pacco doppio e ho regalato l'altra copia ad un mio amico, tanto costava poco.
Per ora sono riuscito a guadagnare solo un obiettivo, ma è già qualcosa, visto che sto gioco è davvero difficile :O
me lo descrivi in poche righe?
HANNO CAMBIATO IL MENU PRINCIPALE - NEGOZIO.
ora i giochi in vetrina sono ancora più grandi. aiuto.
;38622638']me lo descrivi in poche righe?
Gioco ai limiti del minimalismo, in pratica devi semplicemente ruotare su un perno per schivare ostacoli. Prova una versione prototipo qui:
http://distractionware.com/games/flash/hexagon/
Super Hexagon ha in più dei livelli di difficoltà multipli, leaderboard e modalità tutto schermo. Inoltre è ancora più confusionario, visto che gli ostacoli cambiano anche inclinazione e forma.
Per 2€ come passatempo super-difficile secondo me ci può stare :D
Che bello GT Legends!
:eek:
L'unico gioco dove ho dato l'anima online! Ma che succede oggi?? :D
Il colmo è che ho ben due versioni scatolate originali e su Win 7 non ne vuole sapere di andare...finisce che lo compro per la 3° volta su steam.
Manca il 6° episodio The Angel of Dakness che era il più strano ma che ricomprerei volentieri.
io pure, per 1 dollaro giuro che comprerei quella roba che nemmeno gli sviluppatori hanno capito cos'era :asd: il flop più grande della saga, non è così semplice trovare qualcuno che l'abbia apprezzato :D
Il colmo è che ho ben due versioni scatolate originali e su Win 7 non ne vuole sapere di andare...
starforce, altra schifezza immonda visto che ogni tanto parliamo di protezioni.
io pure, per 1 dollaro giuro che comprerei quella roba che nemmeno gli sviluppatori hanno capito cos'era :asd: il flop più grande della saga, non è così semplice trovare qualcuno che l'abbia apprezzato :D
Su GOG c'è purtroppo, fra l'altro è l'unico a essere venduto singolarmente sempre a $10 :asd:
Vista la sua fama, avrebbero fatto meglio a metterlo in bundle con TLR e Chronicles...
Io non me lo ricordo molto però lo apprezzai :D anche perchè (non ricordo se era ancora Core Design) innovò in maniera incredibile la grafica che fino al 5° episodio era ancora la stessa del 2° con qualche leggera miglioria.
starforce, altra schifezza immonda visto che ogni tanto parliamo di protezioni.
Già! che poi il metodo ci sarebbe pure per riuscire a farlo partire a quanto ho sentito dire ma alla fine ho desistito per paura di azzeccarmi di nuovo.
Troppi pomeriggi spesi a fare setup all'auto e via di 100 giri di test in vista del campionato :D
Ne approfitto per chiedervi ma a voi il 4° The last Revelation funziona su Win 7 ?
Ma dove stanno in offerta sti Tomb Raider?
Non sono in offerta direi..ma sono disponibili i primi 5 su steam.
Ne approfitto per chiedervi ma a voi il 4° The last Revelation funziona su Win 7 ?
si, l'ho solo provato un attimo ma andava
da nessuna parte, anzi su steam sono in sovrapprezzo se interessa :asd:
Revelator
29-11-2012, 09:17
http://www.gamemag.it/news/baldur-s-gate-enhanced-edition-adesso-disponibile-su-pc-rimandato-su-ios_44868.html
TigerTank
29-11-2012, 09:24
http://www.gamemag.it/news/baldur-s-gate-enhanced-edition-adesso-disponibile-su-pc-rimandato-su-ios_44868.html
Io aspetto per vedere un pò...mi auguro non sia una mezza presa in giro come Final Fantasy 7 remake o Doom3 BFG. Oltretutto se non sbaglio mi pare di aver letto che la traduzione italiana verrà aggiunta successivamente e in un rpg fa comodo per chi non ha una padronanza totale dell'inglese.
Io aspetto per vedere un pò...mi auguro non sia una mezza presa in giro come Final Fantasy 7 remake o Doom3 BFG. Oltretutto se non sbaglio mi pare di aver letto che la traduzione italiana verrà aggiunta successivamente e in un rpg fa comodo per chi non ha una padronanza totale dell'inglese.Occhio... Devo ancora approfondire ma due impressioni le ho già scritte...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525545
Revelator
29-11-2012, 09:32
Io aspetto per vedere un pò...mi auguro non sia una mezza presa in giro come Final Fantasy 7 remake o Doom3 BFG. Oltretutto se non sbaglio mi pare di aver letto che la traduzione italiana verrà aggiunta successivamente e in un rpg fa comodo per chi non ha una padronanza totale dell'inglese.
Occhio... Devo ancora approfondire ma due impressioni le ho già scritte...
non ho fretta. ;)
Non sono in offerta direi..ma sono disponibili i primi 5 su steam.
da nessuna parte, anzi su steam sono in sovrapprezzo se interessa :asd:
Maddai su Steam non ho neanche guardato perché non pensavo proprio che li avrebbero riproposti; infatti ero su GOG ma mica li vedevo in offerta :asd:
Bhè direi che a Natale ho già qualcosa da comprare. :D
Grazie.
TigerTank
29-11-2012, 09:48
Letto...il 2012 si potrebbe ribattezzare l'anno dei remake farlocchi :muro:
Fregatura, vedo :fagiano:
Tanto ho ancora l'originale + seguito + espansione :O
TigerTank
29-11-2012, 10:36
Fregatura, vedo :fagiano:
Tanto ho ancora l'originale + seguito + espansione :O
Idem....imho mi sa che è ancora meglio rigiocare gli originali...magari con le mods del Pocket Plane Group :)
Qualcosa mi dice che è un bene che non sia stato lanciato su Steam...
Ezechiele25,17
29-11-2012, 10:37
1. è old
2. sei OT :D
altro bel gioco per steam su GMG: Binary Domain (http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/binary-domain/?gmgr=dileziho)
in offerta al 75% solo che il prezzo di base è ancora alto, anche se con il solito buono GMG25-G4VDR-0ZL4Q si arriva a pagarlo 7,5€,
ma mi sa di averlo visto anche a di meno in qualche pacchetto di offerte da altre parti;)
Alex'Rossi
29-11-2012, 16:54
Un bell'approfondimento sul mercato delle CD-Key: http://www.tomshw.it/cont/articolo/steam-e-origin-key-a-prezzi-stracciati-ecco-il-mercato-grigio/40972/1.html
Ovviamente non sono presenti riferimenti ad alcun sito e l'articolo non pubblicizza affatto qualche shop, anzi spiega bene gli eventuali rischi che si corrono ad acquistare certi tipi di key ;)
Alex'Rossi
29-11-2012, 17:00
Cosa ne pensate di Miasmata?
Un bell'approfondimento sul mercato delle CD-Key: http://www.tomshw.it/cont/articolo/steam-e-origin-key-a-prezzi-stracciati-ecco-il-mercato-grigio/40972/1.html
Ovviamente non sono presenti riferimenti ad alcun sito e l'articolo non pubblicizza affatto qualche shop, anzi spiega bene gli eventuali rischi che si corrono ad acquistare certi tipi di key ;)
Aggiungo io (che in ogni caso non ci compro) visto che chi ha scritto l'articolo non lo sa: ci sono vari casi di key origin bloccate, anche dopo tempo dalla loro attivazione, e la risposta di EA è stata che non si deve comprare da pinco pallino shop (infatti nessuno fornisce garanzia su prodotti non acquistati da rivenditori ufficiali)
E parliamo anche di key bloccate perché qualcun'altro le ha attivate in seguito (tramite scan), non so se mi spiego...chi ci compra va sulla fiducia, non certezza, che questi abbiano regolarmente acquistato videogiochi lì e li stiano rivendendo (anche se in teoria rivendere la sola key non so quanto sia legale)
Poi liberi anche di non credermi, ma ci sono testimonianze di diverse persone visto che mi piace informarmi anche su quello che non uso.
Per lo più parliamo di mercati dove il prezzo minore è essenziale per vendere, senno fai prima a lasciar perdere. Non parliamo di USA e Europa le cui differenze di prezzo non le accetto nemmeno io, se da una parte uno stipendo è 300 € al mese come fai a vendere ai nostri prezzi (che poi anche da noi basta aspettare un po' per un calo), è già tanto se ce li possiamo permettere noi di questi tempi...
Orkozzio
29-11-2012, 17:47
E' uscito anche su steam gt legends... una grande perla x chi è fanatico dei motori in questo caso d'epoca!:cool:
pierluigip
29-11-2012, 17:55
ho acquistato su steam alan wake in saldo
e' possibile copiare in steamapps la dir del gioco dal pc di un mio amico che lo ha gia scaricato ?
ho una internet key a 5gb
Alex'Rossi
29-11-2012, 17:58
ho acquistato su steam alan wake in saldo
e' possibile copiare in steamapps la dir del gioco dal pc di un mio amico che lo ha gia scaricato ?
ho una internet key a 5gb
usa l'apposita funzione "esegui backup file di gioco" e poi metti il backup sul tuo pc ;)
usa l'apposita funzione "esegui backup file di gioco" e poi metti il backup sul tuo pc ;)
io userei il copia-incolla, più che altro perché a me ha sempre funzionato mentre il backup di Steam è buggato e oltre a metterci più tempo a volte resti fregato
THQ Humble Indie (?) Bundle:
https://www.humblebundle.com/
Si vede che la THQ è alla frutta :fagiano: ma lo prendo per Saints Row 3, gli altri li posso passare a qualcuno che conosco.
PaoPaolo
29-11-2012, 18:22
Si vede che la THQ è alla frutta :fagiano: ma lo prendo per Saints Row 3, gli altri li posso passare a qualcuno che conosco.
http://www.youtube.com/watch?v=nN1iMaom9Js
Lo hanno fatto apposta perche' sapevano che non avevo ancora comprato metro 2033 :)
Tra l'altro darksiders... ho la Hellbook Edition scatolata qui di fianco ancora intonsa e mai installata
si sapeva ma non che ci fosse pure saint row 3, ancor più alla frutta...
Amu_rg550
29-11-2012, 18:23
Si vede che la THQ è alla frutta :fagiano: ma lo prendo per Saints Row 3, gli altri li posso passare a qualcuno che conosco.Su Steam c'è modo di caricare alcuni di questi giochi in inventario e non in libreria dato che un paio li ho già? Prenderei il bundle principalmente per SR3 e COH, gli altri li potrei regalare.
tanto per informarvi vi danno 2 key per steam:
- pacco totale senza saint row
- saint row
Ciao
Del bundle mi manca solo SR3... aspetto lo sconto della versione completa x Natale... :O
Io consiglio di dare qualche soldo a THQ, però se volete scambio tutto il bundle (key unica) escluso Saint Row 3 per qualcosa di carino.
Su Steam c'è modo di caricare alcuni di questi giochi in inventario e non in libreria dato che un paio li ho già? Prenderei il bundle principalmente per SR3 e COH, gli altri li potrei regalare.
Steam will not provide extra giftable copies of games you already own.
e come ho scritto, ti danno solo 2 key (tutto senza saint row e saint row)
tanto per informarvi vi danno 2 key per steam:
- pacco totale senza saint row
- saint row
Ciao
Esatto, buon per me, visto che SR3 era l'unico che non avevo fra quelli che mi interessavano. Gli altri li ho passati ad un'amica... come regalo di Natale, diciamo :D
UnicoPCMaster
29-11-2012, 18:27
Non ci sono anche le versioni DRM-Free, vero?
Non ci sono anche le versioni DRM-Free, vero?
no ci sono delel soundtrack e basta
UnicoPCMaster
29-11-2012, 18:31
no ci sono delel soundtrack e basta
Peccato, di solito mi piace avere quello e quello, vabbé. :D
Peccato, di solito mi piace avere quello e quello, vabbé. :D
ora che ho visto bene hanno anche messo l'avviso in alto
Please note: the Humble THQ Bundle is Windows-only and requires Steam to play. Sign up to get notified of Humble Indie Bundle 7!
Blasco80
29-11-2012, 18:46
Dunque io che posseggo già Saints Row e Metro, in pratica li brucerei?
Oppure c'è un modo per scambiarli/regalarli?
Saint Row è una key
il resto un'altra key
doppioni non si possono avere
se seleziono gift, rimane comunque un unica key?
Revelator
29-11-2012, 18:58
Aggiungiamo che, dopo aver raccolto le esperienze personali di alcuni utenti che hanno usufruito di questi servizi di vendita key, abbiamo saputo che effettivamente possono esserci dei controlli da parte delle varie piattaforme per individuare acquisti non effettuati tramite i loro shop. Per esempio può capitare che Steam, senza spiegarne il motivo, limiti il vostro account bloccando shop, attivazione key e altre funzionalità (non quella di gioco).
http://www.tomshw.it/cont/articolo/steam-e-origin-key-a-prezzi-stracciati-ecco-il-mercato-grigio-la-risposta-dell-industria-al-fenomeno/40972/4.html
quindi tutti quelli come noi che comprano le key fuori da steam e le attivano normalmente su steam verranno tutti bannati? se così fosse è la volta buona che mi do al giardinaggio. :muro: :banned:
spero siano elastici.
Amu_rg550
29-11-2012, 18:59
Steam will not provide extra giftable copies of games you already own.
e come ho scritto, ti danno solo 2 key (tutto senza saint row e saint row)grazie
probabilmente lo prenderò per sr3 e regalerò il resto
JuanCarlos
29-11-2012, 19:25
Aggiungiamo che, dopo aver raccolto le esperienze personali di alcuni utenti che hanno usufruito di questi servizi di vendita key, abbiamo saputo che effettivamente possono esserci dei controlli da parte delle varie piattaforme per individuare acquisti non effettuati tramite i loro shop. Per esempio può capitare che Steam, senza spiegarne il motivo, limiti il vostro account bloccando shop, attivazione key e altre funzionalità (non quella di gioco).
http://www.tomshw.it/cont/articolo/steam-e-origin-key-a-prezzi-stracciati-ecco-il-mercato-grigio-la-risposta-dell-industria-al-fenomeno/40972/4.html
quindi tutti quelli come noi che comprano le key fuori da steam e le attivano normalmente su steam verranno tutti bannati? se così fosse è la volta buona che mi do al giardinaggio. :muro: :banned:
spero siano elastici.
Credo si riferiscano a quelli che comprano dai siti di key, se Steam vede che 2-3-4 volte tu italiano installi key russe o indonesiane magari ti blocca l'account. Ma non credo proprio parli di giochi Steamworks presi da altri siti tipo GMG o Gamersgate.
fucilator_3000
29-11-2012, 19:41
Perchè se gioco a Skyrim su portatile (Dell Inspiron 15R ) non mi rileva la scheda video dedicata, ovvero la HD 7730M?
Vabbhe' dai diamo qualcosa a THQ.
Saint Row 3 ho letto che non era malvagio come free-roaming...
Revelator
29-11-2012, 20:00
Perchè se gioco a Skyrim su portatile (Dell Inspiron 15R ) non mi rileva la scheda video dedicata, ovvero la HD 7730M?
hai messo i 12.10whql?
http://support.amd.com/it/Pages/AMDSupportHub.aspx
fucilator_3000
29-11-2012, 20:04
hai messo i 12.10whql?
http://support.amd.com/it/Pages/AMDSupportHub.aspx
Sul link che mi hai mandato non mi fa scaricare nulla... Abbi pazienza, ma sono nuovo nel mondo portatile....
EDIT: Per caso sono le HydrA Pack?
reelucertola
29-11-2012, 20:05
Vabbhe' dai diamo qualcosa a THQ.
Saint Row 3 ho letto che non era malvagio come free-roaming...
saint row mi ha divertito immensamente!
ahah
troppo assurdo, troppo divertnete
JuanCarlos
29-11-2012, 20:31
Sul link che mi hai mandato non mi fa scaricare nulla... Abbi pazienza, ma sono nuovo nel mondo portatile....
EDIT: Per caso sono le HydrA Pack?
In alto a destra ci sono i menu a tendina, devi scegliere il prodotto e lui ti porta alla pagina per scaricare i driver.
fucilator_3000
29-11-2012, 20:33
In alto a destra ci sono i menu a tendina, devi scegliere il prodotto e lui ti porta alla pagina per scaricare i driver.
Scaricati ed installati, ma non me la vede lo stesso Skyrim... Come faccio?
fraussantin
29-11-2012, 20:37
spero siano elastici.
piucchealtro , prendere a calci in culo una bella fetta di loro clientela cosa cambierebbe??
farli tornare al lato oscuro della f....pirateria?
piuttosto che si ingegnino a non far attivare su ip italiano una key russa , o viceversa, e a bannare gli ip dei proxy.
e mentre ci sono a non far pagare un gioco piu caro in un paese e meno in un altro. senza tirare fuori la storia del tenore di vita!! non mi pare che in uk o in usa se la passino peggio di noi!!
poi non ci scordiamo che c'è anche chi realmente si sposta ( saranno pochi ma ci sono) per lavoro all'estero . e che deve fare , non comprare giochi ? , non giocare?
RobySchwarz
29-11-2012, 20:42
se non sai a chi dare la chiave di saint row ci sono io....
killeragosta90
29-11-2012, 20:42
Ragazzi scusate ma non ho ben compreso questo bundle della THQ:
http://www.humblebundle.com/
Io faccio un offerta di quanto voglio (anche bassissima) e loro mi danno le key per quei giochi? :wtf:
RobySchwarz
29-11-2012, 20:44
Io faccio un offerta di quanto voglio (anche bassissima) e loro mi danno le key per quei giochi? :wtf:
si tutti tranne SR che puoi avere donando almeno 5 dollari e rotti
Esattamente, se doni almeno 5.41 dollari(cambia in base alla media) ricevi pure saints row 3. Spero però che almeno una quindicina di dollari vengano donati per quei giochi.
omg alla fine è uscito l'humble THQ bundle , infatti c'era scritto novembre e mancavano 2 giorni :D
purtoppo un po di giochi ce li ho, ed è una chiave unica, avevo ancora darksiders e CoH non attivati, l'avevo presi tempo fa perché erano in offerta ma li attivavo quando ci giocavo, e oggi me li mettono tutti insieme :( , potevano mettere darksiders a chi paga di più :p così mi attivavo il mio senza rimpianti :D
ma alla fine son fortunato ad non averlo attivato, almeno lo posso dare ad altri, anche se ora è difficile trovare chi non ce l'ha :(
a proposito a chi ha una copia di Saint Row 3 che gli avanza lo posso scambiare con qualche gioco che ho in firma se interessa ;) tipo blood bowl
fraussantin
29-11-2012, 20:56
quoto e aggiungo : che centra amazon?
killeragosta90
29-11-2012, 21:03
Grazie ragazzi :)
Ho visto pure che in fondo alla pagina c'è l'opzione "Gift".
Se io non la spunto e li acquisto normalmente, donando ad esempio 6 dollari, mi arriveranno per mail le 7 Key?
Mentre se spunto l'opzione per ricevere i Gift mi arriveranno 7 Gift? Quindi che cambia? :confused:
E sono tutte stemmabili, giusto?
fucilator_3000
29-11-2012, 21:04
Qualcuno può aiutarmi con i driver? Dipende da Steam o dal gioco?
-EagleEye-
29-11-2012, 21:06
Se io non la spunto e li acquisto normalmente, donando ad esempio 6 dollari, mi arriveranno per mail le 7 Key?
Mentre se spunto l'opzione per ricevere i Gift mi arriveranno 7 Gift? Quindi che cambia? :confused:
la chiave è unica tranne per SR3, e sono chiavi per steam
-EagleEye-
29-11-2012, 21:06
Qualcuno può aiutarmi con i driver? Dipende da Steam o dal gioco?
sei OT
controlla/chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831
fraussantin
29-11-2012, 21:08
interessava anche a me ma mi chiedevo se rientra nei sistemi bannabili da steam o no.
quoto e aggiungo : che centra amazon?
Anche Amazon ha un suo sistema di pagamento (che puoi usare anche, ad esempio, per comprare app dal suo shop per Android). Dovrebbe usare il tuo account Amazon e le tue informazioni di credito salvate in esso per pagare.
-EagleEye-
29-11-2012, 21:11
interessava anche a me ma mi chiedevo se rientra nei sistemi bannabili da steam o no.
quell'articolo parlava di key acquistate da altri stati e di cui non si possiede la copia fisica.
TUTTI gli acquisti DIGITALI di cui hai una ricevuta non sono "bannabili" mai.
se invece compri una chiave RETAIL da un altro stato e non hai la copia fisica non sei in regola.
fucilator_3000
29-11-2012, 21:36
Ma perché a volte i giochi si bloccano su aggiornamento?
Scusate le chiavi sono dei giochi singoli o è una chiave unica?
Perché io metro e saint row li ho già, e se poi li posso scambiare magari lo piglio pure il bundle.
Perché io metro e saint row li ho già, e se poi li posso scambiare magari lo piglio pure il bundle.
due chiavi, una per SR3, ed una per i restanti giochi ;)
sisi solo Saint row 3 è separato, e come ho detto sopra se vi avanza una key anche se non mi interessa + di tanto :) posso darvi un altro gioco al suo posto ;)
Altair[ITA]
29-11-2012, 22:30
azioni thq salite del 33%, oggi.
;38629056']azioni thq salite del 33%, oggi.
Beh, certo che hanno perso molto di più nell'ultimo mese di quanto stiano recuperando ora :stordita:
Blasco80
29-11-2012, 22:33
Una domanda: ho fatto degli screenshot tramite Steam offline.
Per passare alla modalità online si è riavviato, chiudendo anche la finestra ad hoc, ed in questo modo non riesco più a trovare gli screenshot. Come si può procedere all'upload? :confused:
killeragosta90
29-11-2012, 22:49
la chiave è unica tranne per SR3, e sono chiavi per steam
Ma quindi se acquisto la key in teoria la posso passare/ragalare a qualcuno, giusto?
Quindi cosa cambia dal Gift?
-EagleEye-
29-11-2012, 22:55
;38629056']azioni thq salite del 33%, oggi.
:)
Ma quindi se acquisto la key in teoria la posso passare/ragalare a qualcuno, giusto?
Quindi cosa cambia dal Gift?
gift lo invii direttamente ad un amico, se lo compri per te puoi tenere una chiave e dare l'altra
-EagleEye-
29-11-2012, 22:56
doppio
JuanCarlos
29-11-2012, 23:21
a proposito a chi ha una copia di Saint Row 3 che gli avanza lo posso scambiare con qualche gioco che ho in firma se interessa ;) tipo blood bowl
Blood Bowl no, ma se ben ricordo ti era rimasta qualche avventurina grafica per me, o sbaglio? :asd: stanotte o domani mi connetto e se ti serve ancora ne parliamo :asd:
anche se li ho già tutti mi attivo la key per avere Company of Heroes su Steam, almeno è sicuro che non devo metterci patch (sull'originale scatolato è una cosa assurda, mentre quella completa su gamersgate non l'ho ancora mai scaricata :mc: chissà se è già patchata o no)
Altair[ITA]
29-11-2012, 23:56
1 milione e 250.000 dollari in 8 ore.
scusate, ma ho preso davvero a cuore questa cosa.
killeragosta90
30-11-2012, 00:00
:)
gift lo invii direttamente ad un amico, se lo compri per te puoi tenere una chiave e dare l'altra
Grazie :)
;38629444']1 milione e 250.000 dollari in 8 ore.
scusate, ma ho preso davvero a cuore questa cosa.
Si direbbe che l'idea di avere giochi di alto profilo in un formato pay-what-you-want, attiri più gente rispetto agli indie. Non che possa biasimarli :O
Insert coin
30-11-2012, 06:33
Credo si riferiscano a quelli che comprano dai siti di key, se Steam vede che 2-3-4 volte tu italiano installi key russe o indonesiane magari ti blocca l'account. Ma non credo proprio parli di giochi Steamworks presi da altri siti tipo GMG o Gamersgate.
Ci mancherebbe, c'e' la funzione "attiva un prodotto su Steam" sul loro client, a quello serve, se compri un gioco da Steam mica la usi.
fraussantin
30-11-2012, 07:53
l'ho preso il bandolo , adesso se mi bloccano l'account di stam è colpa vs !!:asd:
Beh, certo che hanno perso molto di più nell'ultimo mese di quanto stiano recuperando ora :stordita:
Valevano 36$ nel 2007 mentre ora meno di 2$...
LOL le pezze al culo della THq :asd:
E parliamo anche di key bloccate perché qualcun'altro le ha attivate in seguito (tramite scan), non so se mi spiego...chi ci compra va sulla fiducia, non certezza, che questi abbiano regolarmente acquistato videogiochi lì e li stiano rivendendo (anche se in teoria rivendere la sola key non so quanto sia legale)
L'oggetto della transazione è la licenza di un programma che per funzionare non ha bisogno di un supporto tangibile (CD/DVD). L'unica cosa che ti serve è la cd key, il resto è fuffa la cui assenza non impedisce il corretto funzionamento del programma.
Sarebbe come impedire la vendita di un telefonino usato perché non si possiede più la scatola originale.
Illegale è continuare a far uso del programma dopo averlo venduto.
Oo=Alex=oO
30-11-2012, 09:23
Ma Saint row è la versione con tutte le espansioni? Io ho gia tutti i giochi e lo prenderei solo per quello..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Una domanda: ho fatto degli screenshot tramite Steam offline.
Per passare alla modalità online si è riavviato, chiudendo anche la finestra ad hoc, ed in questo modo non riesco più a trovare gli screenshot. Come si può procedere all'upload? :confused:
se clicchi qui, ti apre il gestore degli screenshot
http://i.imgur.com/giOlj.png
prova a vedere se li trovi
UnicoPCMaster
30-11-2012, 09:26
Ma Saint row è la versione con tutte le espansioni? Io ho gia tutti i giochi e lo prenderei solo per quello..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2E' sicuramente la versione senza DLC. :(
Blasco80
30-11-2012, 09:40
se clicchi qui, ti apre il gestore degli screenshot
http://i.imgur.com/giOlj.png
prova a vedere se li trovi
Grazie! Ho appena fatto una ricerca su internet e difatti sembra l'unico modo per aprire lo Screenshot Manager: se si clicca su screenshot nel client, ti apre la pagina senza possibilità di upload.
L'unico modo è la taskbar, grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ieri sera su attivandolo lo identificava solo come "Saint Row 3".
A pranzo verifico ma mi sa che è la versione base.
Altair[ITA]
30-11-2012, 10:18
sì, è la versione base.
riduzione di prezzi definitive per alcuni giochi ubisoft.
perdono tutti 5€ :
migh & magic clash of heroes http://store.steampowered.com/app/61700/ 10€
call of juarez the cartel http://store.steampowered.com/app/33420/ 15€
heroes over europe http://store.steampowered.com/app/33260/ 5€
assassin's creed II http://store.steampowered.com/app/33230/ 15€
splinter cell convinction deluxe http://store.steampowered.com/app/33229/ 15€
splinter cell convinction http://store.steampowered.com/app/33220/ 10€
29Leonardo
30-11-2012, 10:38
se a qualcuno gli avanza la key per i restanti giochi (mi interessano solo i company of heroes) e vuol donarla a me, ha i miei piu sinceri ringraziamenti e bacio dalla tipa nell'avatar :asd:
killeragosta90
30-11-2012, 10:42
se a qualcuno gli avanza la key per i restanti giochi (mi interessano solo i company of heroes) e vuol donarla a me, ha i miei piu sinceri ringraziamenti e bacio dalla tipa nell'avatar :asd:
Ma se non sbaglio, come mi hanno già detto qui sul thread, la key è unica, quindi company of heroes non è "scomponibile" dal pack. Comunque a 'sto punto non ti conviene acquistarla direttamente? Con 1 dollaro te li puoi portare a casa tutti, eccetto Saints Row :)
Qui mi sorge un dubbio, una volta acquistati posso installare solo quelli che interessano a me? O devo installare tutto il pack? :confused: A me interessavano solo Darksiders, Metro e Red Faction...
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
pure steamforum è morto..
JuanCarlos
30-11-2012, 10:44
Qui mi sorge un dubbio, ma una volta acquistati posso installare solo quelli che interessano a me? O devo installare tutto il pack? :confused: A me interessavano solo Darksiders, Metro e Red Faction...
Te li attiva tutti, quindi li hai tutti in libreria, poi decidi tu quali scaricare e installare, ovviamente.
-EagleEye-
30-11-2012, 11:03
mi sono appena collegato e funziona tutto :confused:
Animatronio
30-11-2012, 11:03
mancava da un po' questa immagine... :asd:
mi sono appena collegato e funziona tutto :confused:
è stato breve, ma comunque il blackout totale c'è stato.. :fagiano:
mancava da un po' questa immagine... :asd:
:asd:
Revelator
30-11-2012, 11:48
i giochi humble mumble thq sono stimmabili tutti?
-EagleEye-
30-11-2012, 11:49
danno solo key steam e OST
danno 2 key da attivare su steam: una per il pacco senza saints row 3, l'altra per sr3
almeno, così ho capito io.. :fagiano:
Ezechiele25,17
30-11-2012, 11:52
Io consiglio di dare qualche soldo a THQ, però se volete scambio tutto il bundle (key unica) escluso Saint Row 3 per qualcosa di carino.
lo prendo per guerrilla. GLi altri li ho :O
-EagleEye-
30-11-2012, 11:53
lo prendo per armageddon. GLi altri li ho :O
fixed, guerrilla non c'è.
anche io l'ho preso solo per armageddon :)
Ezechiele25,17
30-11-2012, 11:55
fixed, guerrilla non c'è.
anche io l'ho preso solo per armageddon :)
Si, volevo dire quello :O
Altair[ITA]
30-11-2012, 11:58
dopo gamestop in usa
ecco game in uk
http://www.gamemag.it/news/alleanza-tra-nemici-la-catena-game-si-accorda-con-valve-per-vendere-i-codici-steam_44902.html
l'anno scorso ci andai a londra, in un negozio game. fantastico...
e che prezzi...
altro che qui, ma vabbè
Revelator
30-11-2012, 11:59
come funziona il pagamento?mai fatto prima scusate...
dove devo registrarmi. o altro.
Altair[ITA]
30-11-2012, 12:05
come funziona il pagamento?mai fatto prima scusate...
dove devo registrarmi. o altro.
è semplice:
dove vedi 1:
choose amount eccetera, scegli quanto vuoi pagare.
metti "custom" per scegliere precisamente TU quanto vuoi pagare.
passo 2 (dove c'è il 2)
scegli la divisione dei tuoi soldi
passo 3 (dove c'è il 3)
inserisci la mail dove VUOI VENGANO SPEDITE LE CHIAVI DEI GIOCHI
lascia stare pure il passo 4
poi premi checkout with paypal. si aprirà la pagina paypal dove penso saprai come muoverti ;)
e confermo ancora:
si hanno DUE CHIAVI.
una per saints row 3 LISCIO senza dlc
una per I RESTANTI GIOCHI (CHIAVE chiamata thq bundle core november 2012)
se si sceglie di comprare l'humble SENZA saints row 3, si ha solo una chiave con tutti i giochi e NON SI HANNO DOPPIONI di giochi già posseduti.
Revelator
30-11-2012, 12:14
;38631600']è semplice:
dove vedi 1:
passo 2 (dove c'è il 2)
passo 3 (dove c'è il 3)
poi premi checkout with paypal. si aprirà la pagina paypal dove penso saprai come muoverti ;)
e confermo ancora:
si hanno DUE CHIAVI.
se si sceglie di comprare l'humble SENZA saints row 3, si ha solo una chiave con tutti i giochi e NON SI HANNO DOPPIONI di giochi già posseduti.
grazie,posso pagare con postepay?
Altair[ITA]
30-11-2012, 12:23
grazie,posso pagare con postepay?
beh, se hai la tua postepay collegata ad un conto gratuito paypal o ad un conto gratuito google wallet ( famosissima per chi come me possiede dei cellulari android) certo!
reelucertola
30-11-2012, 12:27
grnade ponz!
Revelator
30-11-2012, 12:45
FATTO compratto TUTTO pacco thq :sofico:
mi mancava saint row ho regalato tutto il resto.
;38631714']beh, se hai la tua postepay collegata ad un conto gratuito paypal o ad un conto gratuito google wallet ( famosissima per chi come me possiede dei cellulari android) certo!
o a un account amazon
fraussantin
30-11-2012, 13:02
;38631600']è semplice:
dove vedi 1:
passo 2 (dove c'è il 2)
passo 3 (dove c'è il 3)
e confermo ancora:
si hanno DUE CHIAVI.
aggiungo solo una cosa , a me non ha fatto scegliere ( stem intendo) se aggiungere i gichi all'inventario o se installarli per me , li ha installati per me e basta.( quindi anche se i codici sono separati non cambia molto)
Altair[ITA]
30-11-2012, 13:08
aggiungo solo una cosa , a me non ha fatto scegliere ( stem intendo) se aggiungere i gichi all'inventario o se installarli per me , li ha installati per me e basta.( quindi anche se i codici sono separati non cambia molto)
beh, si, la gente nei casi di codici separati, avrebbe dato gli interi codici per gli scambi.
per fortuna non è in questo caso, perché sarebbe stato ai limiti della tristezza vedere gente che lucrava anche su questi giochi praticamente regalati.
fraussantin
30-11-2012, 13:21
;38632010']beh, si, la gente nei casi di codici separati, avrebbe dato gli interi codici per gli scambi.
per fortuna non è in questo caso, perché sarebbe stato ai limiti della tristezza vedere gente che lucrava anche su questi giochi praticamente regalati.
a , il mio caso non sarebbe stato cmq , non mi sono mai interessato a scambi , o altro , anche perche gia lavoro abbastanza , quando gioco , voglio pensare a giocare.
era per informare.
cmq avevo gia mezza roba, a me interessava saint row e tales of valor.
Altair[ITA]
30-11-2012, 13:38
a , il mio caso non sarebbe stato cmq , non mi sono mai interessato a scambi , o altro , anche perche gia lavoro abbastanza , quando gioco , voglio pensare a giocare.
era per informare.
cmq avevo gia mezza roba, a me interessava saint row e tales of valor.
scusa, assolutamente non intendevo te! :) ti chiedo davvero scusa se anche soltanto alla lontana il mio sembrava un attacco.
ma persone su siti internet quali steamgifts.com et simila
fraussantin
30-11-2012, 13:42
;38632235']scusa, assolutamente non intendevo te! :) ti chiedo davvero scusa se anche soltanto alla lontana il mio sembrava un attacco.
ma persone su siti internet quali steamgifts.com et simila
nulla nulla.
non lo avevo assolutamente preso come un attacco , era solo per chiarire!!
JuanCarlos
30-11-2012, 13:51
Domanda idiota:
Mio cugino (sì, è davvero mio cugino :asd: ) si è appena ricomprato il PC, e nel tempo io gli ho messo da parte i seriali Steam di alcuni giochi che gli interessavano, presi in alcuni bundle. Il problema è che non ha connessione a casa quindi mi chiedevo, se io porto il PC a casa mia, gli installo Steam, attivo i codici, scarico i giochi e setto il client su Offline, poi lui a casa sua può giocare tranquillamente?
Alcuni giochi invece glieli ho comprati io su Steam e sono nel mio inventario, per passarglieli devono essere per forza online contemporaneamente i due client?
Alex'Rossi
30-11-2012, 13:55
Domanda idiota:
Mio cugino (sì, è davvero mio cugino :asd: ) si è appena ricomprato il PC, e nel tempo io gli ho messo da parte i seriali Steam di alcuni giochi che gli interessavano, presi in alcuni bundle. Il problema è che non ha connessione a casa quindi mi chiedevo, se io porto il PC a casa mia, gli installo Steam, attivo i codici, scarico i giochi e setto il client su Offline, poi lui a casa sua può giocare tranquillamente?
Alcuni giochi invece glieli ho comprati io su Steam e sono nel mio inventario, per passarglieli devono essere per forza online contemporaneamente i due client?
1) Sì, assicurati di scaricare tutti gli aggiornamenti automatici e poi sarà a posto.
2) Glie li gifti anche ora sulla sua mail o sul suo account, lui quando avvia steam ed è ovviamente online li riceve e li può riscattare
UnicoPCMaster
30-11-2012, 13:58
Domanda idiota:
Mio cugino (sì, è davvero mio cugino :asd: ) si è appena ricomprato il PC, e nel tempo io gli ho messo da parte i seriali Steam di alcuni giochi che gli interessavano, presi in alcuni bundle. Il problema è che non ha connessione a casa quindi mi chiedevo, se io porto il PC a casa mia, gli installo Steam, attivo i codici, scarico i giochi e setto il client su Offline, poi lui a casa sua può giocare tranquillamente? Credo di si, ma devo fare attenzione ad ogni avvio di selezionare l'opzione steam offline perché selezionando online possono esserci problemi.
Mi pare di aver letto che è necessario connettersi almeno una volta dopo qualche settimana, ma è solo una cos che ho letto, spero qualche ltro utente sappia chiarire la cosa.
Alcuni giochi invece glieli ho comprati io su Steam e sono nel mio inventario, per passarglieli devono essere per forza online contemporaneamente i due client?No, c'è la funzione invia a, regala a, o qualcosa del genere, dovrebbe comparire quando selezioni il dono dal tuo inventario (insieme all'opzione scarta, quella che serve per riscattare il gioco nella propria libreria)
killeragosta90
30-11-2012, 14:57
Te li attiva tutti, quindi li hai tutti in libreria, poi decidi tu quali scaricare e installare, ovviamente.
Perfect!
A me mancano tutti quei giochi, quindi per me è il solito acquisto/donazione obbligata!! :) Anche se di fatto mi interessano solo Red Faction, Darksiders (finalmente lo proverò!) e Metro, un FPS che non può mancare alla mia collezione! (anche se lo avevo provato sul xbox 360 e non m'era piaciuto più di tanto)
A proposito di lucro, dato che nelle pagina precedente si parlava proprio di questo argomento, mi è venuta la curiosità di andare sulla baia/google e cercare un po' se c'era davvero gente che lucra su 'ste cose, quindi ho ricercato i titoli dei suddetti game e....guardate un po':
http://www.ebay.it/itm/steam-Darksiders-Metro2033-Red-Faction-Armageddon-CoH-opposing-fronts-Tales-of-V-/130811434754?_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D3827203444230965915&_qi=RTM742988
No comment.
Scusate ragazzi, non conosco bene il mondo della baia, ma non si può segnalare in qualche modo 'sto tizio??
joker92ita
30-11-2012, 15:02
L'ho segnalato, ci sta proprio la voce "segnala inserzione"
adesso non so se mi contatteranno o meno, vi terrò aggiornati ;)
Phoenix Fire
30-11-2012, 15:03
;38632010']beh, si, la gente nei casi di codici separati, avrebbe dato gli interi codici per gli scambi.
a me avrebbe fatto comodo per regalare i doppioni, visto che il bundle lo compro a prescindere (li ho presi tutti tranne il primo che al tempo sono arrivato tardi e l'ho avuto successivamente da un utente a cui era stato dato comprando un bundle successivo), però ho quasi tutti i giochi e mi dispiace buttarli
Domanda idiota:
ogni gioco su steam va avviato almeno una volta online, successivamente puoi fargli mettere offline e amen. Ci sono alcuni giochi (di solito quelli con DLC) che se avviati per troppo tempo offline poi si "dimenticano" di avere gli extra. Capitava a mio fratello con DragonAgeOriginUltimate che se giocava troppo tempo offline, il gioco si avviava senza gli extra lasciandolo senza addirittura senza equip se questa faceva parte degli extra
Altair[ITA]
30-11-2012, 15:04
lo immaginavo...
comunque, c'è il tasto, sul lato destro, proprio in alto nello spazio descrizione dettagliata oggetto.
Segnalato anche io, questa gente non ha veramente ritegno :mad:
Gli humble bundle sono un segno di fiducia da parte dei produttori verso l'utenza pc, cerchiamo di esserne degni!
anche se lo avevo provato sul xbox 360 e non m'era piaciuto più di tanto
anche te però, che mi provi gli fps su console.. :nonsifa:
JuanCarlos
30-11-2012, 15:25
Grazie a tutti, immaginavo di dover far partire ogni gioco almeno una volta, visto che si mette sempre a installare le stesse DirectX :asd: insomma dovrò passare una giornata intera a fare tutto :asd:
killeragosta90
30-11-2012, 15:30
anche te però, che mi provi gli fps su console.. :nonsifa:
LOL! In effetti :D
Comunque si tratta della console del mio amico, io non ho ne PS3 ne Xbox varie, possiedo "solo" la PS2 (che uso anche per quei pochi titoli della PS1 che mi sono rimasti) e la WII, presa principalmente per passare qualche serata con amici e parenti :)
Comunque sia l'abbiamo provato per poco e si sa che con il controller risulta tutto più scomodo (parlando di FPS), quindi ora che ho la possibilità, lo testerò in maniera più approfondita :p (infondo l'atmosfera dark/post apocalittica mi piaceva!)
killeragosta90
30-11-2012, 15:34
;38632874']lo immaginavo...
comunque, c'è il tasto, sul lato destro, proprio in alto nello spazio descrizione dettagliata oggetto.
Trovato, grazie! :) (giuro non ci avevo mai fatto caso, non uso mai ebaia) Segnalo anch'io!
Segnalato anche io, questa gente non ha veramente ritegno :mad:
Gli humble bundle sono un segno di fiducia da parte dei produttori verso l'utenza pc, cerchiamo di esserne degni!
Scusate, ma a parte la questione morale che può anche essere condivisibile, da un punto di vista commerciale non ci vedo niente di così scandaloso. L'ottanta per cento delle cose che vengono vendute su ebay funzionano così, si comprano in un posto dove costano meno e poi si rivendono cercando di prendere qualcosa in più: è questo il concetto base del commercio..!
E poi ci sono da considerare altri fattori: alla THQ e a quelli del bundle gli si fa comunque un favore perchè vengono comprati dei bundle in più che comunque non venderebbero (chi compra dagli ebayer non comprerebbe il bundle direttamente), e in secondo luogo se uno è così pollo da comprare a dieci euro quello che potrebbe avere a meno di uno, peggio per lui; ripeto, è proprio questo il senso del commercio...
JuanCarlos
30-11-2012, 15:48
Scusate, ma a parte la questione morale che può anche essere condivisibile, da un punto di vista commerciale non ci vedo niente di così scandaloso. L'ottanta per cento delle cose che vengono vendute su ebay funzionano così, si comprano in un posto dove costano meno e poi si rivendono cercando di prendere qualcosa in più: è questo il concetto base del commercio..!
E poi ci sono da considerare altri fattori: alla THQ e a quelli del bundle gli si fa comunque un favore perchè vengono comprati dei bundle in più che comunque non venderebbero (chi compra dagli ebayer non comprerebbe il bundle direttamente), e in secondo luogo se uno è così pollo da comprare a dieci euro quello che potrebbe avere a meno di uno, peggio per lui; ripeto, è proprio questo il senso del commercio...
A parte che il senso del commercio non è fregare la gente (questo non è un grossista che ha accesso a rivenditori e di conseguenza rivende ricaricando la sua percentuale) non credo sia proprio legale vendere key di Steam per i privati.
-EagleEye-
30-11-2012, 15:54
le chiavi dei bundle non si possono vendere, è illegale (e neanche scambiare in teoria :rolleyes: )
A parte che il senso del commercio non è fregare la gente (questo non è un grossista che ha accesso a rivenditori e di conseguenza rivende ricaricando la sua percentuale) non credo sia proprio legale vendere key di Steam per i privati.
Dipende da come la vedi...
Per esempio, tu dici fregare ma invece potrebbe essere anche un vantaggio per chi compra. Mettiamo il bundle in questione: è chiaro che chi lo prende a dieci euro non sa dell'esistenza del bundle e quindi se non ci fosse quell'offerta su ebay e volesse comprarsi quei giochi in altri modi, magari non essendo avvezzo a trovare le offerte migliori, alla fine spenderebbe di più e quindi dal suo punto di vista fa un affare, quindi tutti contenti.
Ti faccio un altro esempio: qualche tempo fa mi avevano distrutto lo specchietto della mia macchina, una modesta utilitaria; prezzo del singolo specchio (non verniciato) dal negozio ufficiale di ricambi della casa: 160 euro. negozio generico di ricambi non originali: 90 euro. Su ebay 36 euro spedito a casa. Ora, io non so come facciano a vendere a quei prezzi o come se li procurano e sinceramente non mi interessa, ma a 'sto punto mi chiedo chi sia realmente a fregare la gente, i negozi "ufficiali" o gli ebayer..?
reelucertola
30-11-2012, 16:16
finalmente preso questo fantastico bundle
Ma poi almeno fosse furbo ad aspettare la fine della campagna del bundle :asd:
XxMarcusxX
30-11-2012, 16:27
Su ebay non si può vendere materiale esclusivamente digitale, tutto il resto sono solo chiacchiere.
JuanCarlos
30-11-2012, 16:28
Ti faccio un altro esempio: qualche tempo fa mi avevano distrutto lo specchietto della mia macchina, una modesta utilitaria; prezzo del singolo specchio (non verniciato) dal negozio ufficiale di ricambi della casa: 160 euro. negozio generico di ricambi non originali: 90 euro. Su ebay 36 euro spedito a casa. Ora, io non so come facciano a vendere a quei prezzi o come se li procurano e sinceramente non mi interessa, ma a 'sto punto mi chiedo chi sia realmente a fregare la gente, i negozi "ufficiali" o gli ebayer..?
Tu dici così perchè sei quello che ha comprato lo specchietto, se quel venditore per venderli a quel prezzo va a rubarli la notte e tu fossi stato quello che la mattina non se lo è trovato più attaccato allo sportello la penseresti lo stesso così?
Dico per dire eh, magari quello per venderli a 36 euro conosce il proprietario di uno sfascio, taglia sulla sua percentuale guadagnandoci di meno ma vendendo di più, se li va a comprare in stock in Polonia, non lo so, non sto dicendo assolutamente che quello sia per forza un venditore disonesto, ci mancherebbe.
Ma con il software è diverso, i bundle non escono perchè qualcun altro ci guadagni sopra, tanto è vero che è illegale rivendere le key. Io le scambio, è vero, ma non ci lucro mica sopra. Anzi, spesso e volentieri le scambio con giochi che valgono molto meno dei miei, o le regalo.
In che giorno iniziano di solito i saldi natalizi?
Windtears
30-11-2012, 16:37
In che giorno iniziano di solito i saldi natalizi?
Mi pare dal 20 dicembre al 4 gennaio quest'anno, era stata intuita la data da uno sviluppatore che era stato contattato anche per i saldi del ringraziamento. :)
TheDeathUndead
30-11-2012, 16:59
Qualcuno mi potrebbe indicare questo bundle? Thx perché ho saltato qualche pagina e non trovo link
Mi pare dal 20 dicembre al 4 gennaio quest'anno, era stata intuita la data da uno sviluppatore che era stato contattato anche per i saldi del ringraziamento. :)
;)
Qualcuno mi potrebbe indicare questo bundle? Thx perché ho saltato qualche pagina e non trovo link
cruelboy
30-11-2012, 17:37
se non erro, ancora non è stato segnalato ;)
Be Mine 6 (http://groupees.com/bm6)
ci sono bei giochini, quasi tutto STEAM ...
e ora via con la solita domanda!!! (perdonatemi, ho provato a cercare nel 3d, ma siete peggio di stephen king!... scrivete più di quanto sono in grado di leggere :P )
ok, io ora compro il bundle perché c'è un unico gioco che mi interessa (gli altri o li ho già o non sono per me :D ), quindi voglio attivare solo questo sul mio account steam (worms per la precisione)
siccome da questi dei groupees sto prendendo quasi tutti i bundle, sono sicuro che diano un codice per ogni gioco (non come il bundle dei THQ)
posso attivare worms sul mio account e il resto sull'account del mio fratellino, o magari li devo comprare come gift?
perdonatemi, ma io sono uno della vecchia guardia, di quelli abituati con lo scatolone :stordita: :stordita:
joker92ita
30-11-2012, 17:53
posso attivare worms sul mio account e il resto sull'account del mio fratellino, o magari li devo comprare come gift?
Se non sbaglio quel bundle li, da le chiavi separate, si puoi farlo.
Jet Set Radio http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/jet-set-radio/
2,71 €
Darrosquall
30-11-2012, 18:33
capolavoro il Be Mine 6.
mirkonorroz
30-11-2012, 18:50
Come mai nel bundle dawn of fantasy ha l'icona steam ma in steam non c'e'?
UnicoPCMaster
30-11-2012, 19:32
La versione Steam di NightSky non è in Hd? :confused:
Il gioco originale era per iPhone.
-EagleEye-
30-11-2012, 20:05
no, purtroppo non è in HD, se lo hai preso con l'HiB puoi scaricare la versione HD dal sito e sostituirla, steam la rileverà uguale
UnicoPCMaster
30-11-2012, 20:08
no, purtroppo non è in HD, se lo hai preso con l'HiB puoi scaricare la versione HD dal sito e sostituirla, steam la rileverà uguale
Mi sa che farò così, grazie. :D
Altair[ITA]
30-11-2012, 20:21
perfetto, l'unica cosa buona di sto be mine 6 era worms reloaded che già posseggo.
si saltaaa
-EagleEye-
30-11-2012, 20:27
Mi sa che farò così, grazie. :D
prego ;)
basta solo che rinomini l'eseguibile con lo stesso nome di quello steam (se ricordo bene basta togliere 'hd')
killeragosta90
30-11-2012, 20:56
Jet Set Radio http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/jet-set-radio/
2,71 €
Ma sbaglio o questo era un gioco originale della sega dreamcast?? Io ne ero possesore (della console) e ricordo che nei negozi dove andavo solitamente a rifornirmi di giochi, c'era questo Jet Set Radio! :eek: Che ricordi! Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai provato/acquistato, costava un bel po' al tempo! :rolleyes: Ma è bello come gioco? Sempre se non erro, magari lo sto confondendo con qualche altro gioco dal nome simile...
Non se sia la sezione adatta :mbe:. Comunque blizzard mi ha regalato la battlechest di WoW con un codice da riscattare (ho visto che a comprarlo costerebbe 20€). Se qualcuno è interessato possiamo organizzare uno scambio con un gioco Steam.
Chiedo scusa se ho sbagliato topic.
Ma sbaglio o questo era un gioco originale della sega dreamcast?? Io ne ero possesore (della console) e ricordo che nei negozi dove andavo solitamente a rifornirmi di giochi, c'era questo Jet Set Radio! :eek: Che ricordi! Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai provato/acquistato, costava un bel po' al tempo! :rolleyes: Ma è bello come gioco? Sempre se non erro, magari lo sto confondendo con qualche altro gioco dal nome simile...
Il gioco era uno spettacolo, ma bisogna ammettere che non è invecchiato benissimo. Secondo me il suo seguito (al momento solo per Xbox e 360, spero lo portino su PC prima o poi) rimane invece fantastico ancora oggi.
Comunque anche JSR vale la pena giocarci perfino oggi, anche solo per la colonna sonora :O
Domandina veloce: che voi sappiate c'è un metodo per associare i tomb raider vari (1-2-3-4-5 ecc) presi da gog su steam visto che ho scoperto che sono presenti adessoa anche lì ?
Ho provato a sbirciare nel registro di windows per vedere se nell'installazione vi fosse qualche chiave ma mi pare nulla
Domandina veloce: che voi sappiate c'è un metodo per associare i tomb raider vari (1-2-3-4-5 ecc) presi da gog su steam visto che ho scoperto che sono presenti adessoa anche lì ?
Ho provato a sbirciare nel registro di windows per vedere se nell'installazione vi fosse qualche chiave ma mi pare nulla
non si può fare una cosa del genere
se vuoi vederli nella libreria puoi aggiungere il collegamento dall'apposita opzione
killeragosta90
30-11-2012, 22:03
Il gioco era uno spettacolo, ma bisogna ammettere che non è invecchiato benissimo. Secondo me il suo seguito (al momento solo per Xbox e 360, spero lo portino su PC prima o poi) rimane invece fantastico ancora oggi.
Comunque anche JSR vale la pena giocarci perfino oggi, anche solo per la colonna sonora :O
Buono a sapersi! Grazie :)
ci sono bei giochini, quasi tutto STEAM ...
Se per caso da' le chiavi separate ed a qualcuno non interessa Two World io posso scambiarlo con CivCity Rome e/o 2 pass per Dota 2.
Altair[ITA]
30-11-2012, 23:23
Secondo il vice-presidente della Ea divisione play4free
Su un numero di giocatori di un videogioco free 2 play al primo giorno, il Secondo giorno questo numero sprofonda al 30% dei giocatori del day one.
La seconda settimana sono già il 15%.
Di tutti questi giocatori, soltanto il 20% fa acquisti in-app.
Insomma, come fanno certe case di sviluppo a dire che è una soluzione vincente il free2play?
[Ovviamente, magari il tizio sta parlando soltanto dei suoi giochi EA, ma anche la mia lista di amici Steam e le statistiche Steam sono un utile dato, non lontano dai numeri del vice-presidente]
Poi, su Steam, non ne parliamo proprio.
Inzozzano la lista delle offerte speciali con quei pessimi pacchetti a pagamento...
Personalmente parlando, APPENA vedo che pretendono una creazione di un qualche account(insomma il 95% dei casi, tranne per il divertente Super Crate Box) li cancello all'istante.
e sto già tremando se, questo Natale, ammesso che ci sarà un'altra caccia al tesoro, metteranno un'altra dannata volta i premi anche per i giochi f2p.
Darkless
30-11-2012, 23:56
Perchè EA non si butta nel mercato coreano :asd:
Ricordando i tempi di Maple Story posos garantirti che è possibile fare giochi f2p ed avere una abrcata di utenti, nonche un mole non indifferente di microtransizioni.
;38635489']
Insomma, come fanno certe case di sviluppo a dire che è una soluzione vincente il free2play?
[Ovviamente, magari il tizio sta parlando soltanto dei suoi giochi EA, ma anche la mia lista di amici Steam e le statistiche Steam sono un utile dato, non lontano dai numeri del vice-presidente]
Da quello che ho letto in giro, i siti di giochi browser come Kongregate e Newsground sono quelli che offrono la seconda maggiore quantità di ricavi per gli sviluppatori, dietro a Steam (ovviamente), ma infinitamente avanti ad altri servizi minori tipo Desura, Gamersgate, etc. Solo GOG si sta avvicinando al loro numero.
Comunque il F2P sta guadagnando terreno ovunque ormai. E sembra che la percentuale di gente che ci spende soldi sta aumentando sempre di più col tempo.
Mi pareva di aver letto (ma dovrei ritrovare la news) che League of Legends, il gioco F2P più popolare del momento, ogni mese fa più soldi di World of Warcraft....
e quanti giochi F2P volete che giochi la gente? e in quanti volete che spenda? già se si concentrasse su un paio sarebbe tanto.
E' un'ottima fonte di guadagno per chi riesce a sfondare, per i più sarà un fallimento.
Già hanno fallito quelli che volevano infastidire i soliti CoD o Battlefield seguendo l'idea che la gente vuole principalmente giocare online...provate ad esempio su xbox a vedere quanti giocano a frontlines, homefront, crysis 2 ecc la lista dei più giocati è sempre quella, e i più vengono abbandonati, eppure li hanno pure comprati...
Ma anche quelli di facebook erano convinti guadagnare una favola con i giochi online (prendono una percentuale), eppure hanno ammesso loro stessi che sono delusi dai risultati.
Spesso chi è convinto sbaglia...
JuanCarlos
01-12-2012, 00:51
e quanti giochi F2P volete che giochi la gente? e in quanti volete che spenda? già se si concentrasse su un paio sarebbe tanto.
E' un'ottima fonte di guadagno per chi riesce a sfondare, per i più sarà un fallimento.
Beh ma dipende da che intendi per sfondare. Internet è strapieno di MMORPG F2P a micro-transazioni che campano. Certo che se, come giustamente hai detto te, pensano di insidiare WoW (o GW2) o guadagnare miliardi al giorno sognano ad occhi aperti, ma non è per forza uno specchietto per le allodole.
Ho conosciuto gente che dopo 3 anni aveva speso l'equivalente di una Panda, e neanche su giochi belli, anzi il contrario. Più il gioco è basato sul grind più è difficile e noioso livellare, e più la gente accetta di pagare per facilitarsi il compito. Perchè ci giochino tanto per cominciare me lo chiedo pure io (anche se ci giocavo anch'io :asd:) ma si innescano vortici incontrollabili.
E comunque va messo in conto che i F2P sono ciclici, magari campano bene 2,3 o 4 anni, poi inevitabilmente si sgonfiano. Lì sta al publisher proporne di diversi e cercare di restare sulla cresta dell'onda.
sintopatataelettronica
01-12-2012, 02:06
Se non sbaglio quel bundle li, da le chiavi separate, si puoi farlo.
Sì, TUTTI gli indie bundle che ho preso hanno SEMPRE dato chiavi separate (indiegala, indieroyale) TRANNE che gli Humble Bundle :cry:
Per cui il BeMine6 (come i precedenti) avrà chiavi separate.
sintopatataelettronica
01-12-2012, 02:14
Già hanno fallito quelli che volevano infastidire i soliti CoD o Battlefield seguendo l'idea che la gente vuole principalmente giocare online...provate ad esempio su xbox a vedere quanti giocano a frontlines, homefront, crysis 2 ecc la lista dei più giocati è sempre quella, e i più vengono abbandonati, eppure li hanno pure comprati...
Ma anche quelli di facebook erano convinti guadagnare una favola con i giochi online (prendono una percentuale), eppure hanno ammesso loro stessi che sono delusi dai risultati.
Spesso chi è convinto sbaglia...
Infatti non capisco come non facciano a capirlo questi scienziati della finanza, visto che è un discorso che capirebbe pure uno scolaro alle elementari: non c'è una quantità di giocatori e di denaro infinito per fare sì che qualunque titolo fatto con la formula f2p sia redditizio, per cui solo pochissimi titoli di successo possono far arricchire i publisher mentre il resto si tramuta in un ciclopico FLOP..
Dire ADDIRITTURA (come quelli di ubisoft qualche settimana fa!) che TUTTI i loro titoli futuri seguiranno quel modello... !
sintopatataelettronica
01-12-2012, 02:22
Beh ma dipende da che intendi per sfondare. Internet è strapieno di MMORPG F2P a micro-transazioni che campano. Certo che se, come giustamente hai detto te, pensano di insidiare WoW (o GW2) o guadagnare miliardi al giorno sognano ad occhi aperti, ma non è per forza uno specchietto per le allodole.
Ho conosciuto gente che dopo 3 anni aveva speso l'equivalente di una Panda, e neanche su giochi belli, anzi il contrario. Più il gioco è basato sul grind più è difficile e noioso livellare, e più la gente accetta di pagare per facilitarsi il compito. Perchè ci giochino tanto per cominciare me lo chiedo pure io (anche se ci giocavo anch'io :asd:) ma si innescano vortici incontrollabili.
E comunque va messo in conto che i F2P sono ciclici, magari campano bene 2,3 o 4 anni, poi inevitabilmente si sgonfiano. Lì sta al publisher proporne di diversi e cercare di restare sulla cresta dell'onda.
Il punto è che fino ad ora quello del F2P era un settore "di nicchia" specifico.. minoritario rispetto al resto come quantità di titoli offerti..
Quando TUTTI iniziano a dire che TUTTI i titoli futuri che pubblicheranno saranno F2P.. non penso ci voglia un grande analista per sentire l'odore di FLOP e prevedere sangue che sgorgherà a fiumi.. :D
"NE RIMARRA' SOLTANTO UNO" ( o qualcuno in più.. quel che è certo non sopravviverà la maggioranza.. e chissà quante IP verranno purtroppo massacrate.. vedi Ubisoft)
Ciao a tutti,
domanda: devo cambiare sistema operativo; c'è modo , sul nuovo , una volta installato steam, di importare i giochi installati da steam sul vecchio senza doverli riscaricare?
altrimenti non mi passa piu' :O
grazie
marco
fraussantin
01-12-2012, 07:52
Ciao a tutti,
domanda: devo cambiare sistema operativo; c'è modo , sul nuovo , una volta installato steam, di importare i giochi installati da steam sul vecchio senza doverli riscaricare?
grazie
marco
salvi la cartella common . e poi ce la rimetti dopo aver reinstallato steam.
un bel po di roba te la riscarica cmq ma fai prima.
oppure puoi tentare di salvare propio tutta la cartella steam e rimetterla prima di installarlo . in pratica ce lo reinstalli sopra..
lui fa il check dei giochi e poi dovrebbe andare.
salvi la cartella common . e poi ce la rimetti dopo aver reinstallato steam.
un bel po di roba te la riscarica cmq ma fai prima.
oppure puoi tentare di salvare propio tutta la cartella steam e rimetterla prima di installarlo . in pratica ce lo reinstalli sopra..
lui fa il check dei giochi e poi dovrebbe andare.
ora provo grazie mille! tanto per il momento affianco i 2 s.o. in 2 partizioni differenti, quindi nel caso se proprio andasse storto torno sul vecchio.
grazie ;)
fraussantin
01-12-2012, 07:58
Infatti non capisco come non facciano a capirlo questi scienziati della finanza, visto che è un discorso che capirebbe pure uno scolaro alle elementari: non c'è una quantità di giocatori e di denaro infinito per fare sì che qualunque titolo fatto con la formula f2p sia redditizio, per cui solo pochissimi titoli di successo possono far arricchire i publisher mentre il resto si tramuta in un ciclopico FLOP..
Dire ADDIRITTURA (come quelli di ubisoft qualche settimana fa!) che TUTTI i loro titoli futuri seguiranno quel modello... !
anche perche a me per esempio non me li prenderebbero i soldi .
e penso come me ce ne siano altri che vogliono un bel gioco offline da giocare in single senza dlc obbligatori o altre sorprese.
cmq io non darei troppo peso ai discorsi sparati da ubisoft.......troppe volte hanno dato "lando" al fiato sparando cavolate.
non ho ancora chiaro se lo fanno per stupiditità o per motivi occulti ( borsa azioni ecc ecc)
RobySchwarz
01-12-2012, 08:06
Ciao a tutti,
grazie
marco
Salvati tutta la cartella "steamapps" e sei apposto
UnicoPCMaster
01-12-2012, 08:19
Ho notato tra ieri e oggi che in pratica lo scaricare i giochi rallenta un bel pò il pc, infatti non è tanto comodo giocare mentre steam sta scaricando... anceh a voi?
In passato non me lo hai ma fatto...
fraussantin
01-12-2012, 08:25
Ho notato tra ieri e oggi che in pratica lo scaricare i giochi rallenta un bel pò il pc, infatti non è tanto comodo giocare mentre steam sta scaricando... anceh a voi?
dipende dai giochi.
ad esempio batman lo scarica compresso e poi lo decomprime ( usando a momenti altetnati di un minuto circa un core)
saint row tre me lo sta scaricando normale.
infatti con la mia dsl lenta batman mi scaricava tre -giga a notte. saint row neppure 2 giga.
te ne puoi accorgere da dove mette i file mentre scarica .
quelli col nuovo sistema stanno temporaneamente nella cartella download.
invece che andare subito in common.
Dopo l'aggiornamento di steam all'ultima beta lo fa anche a me. Oggi durante tutto il download di 2 aggiornamenti il disco dove ho installato steam lavorava di cotinuo. Chissà che hanno combinato alla valve.
UnicoPCMaster
01-12-2012, 08:31
dipende dai giochi.
ad esempio batman lo scarica compresso e poi lo decomprime ( usando a momenti altetnati di un minuto circa un core)
saint row tre me lo sta scaricando normale.
infatti con la mia dsl lenta batman mi scaricava tre -giga a notte. saint row neppure 2 giga.
te ne puoi accorgere da dove mette i file mentre scarica .
quelli col nuovo sistema stanno temporaneamente nella cartella download.
invece che andare subito in common.
E mi dici quale cartella è?
Comunque è un macello, tra ieri e oggi dovevo scegliere se giocare a Batman AC o scaricare gli aggiornamenti di Total Wark Shogun 2 (o Dota 2), ecc. perché i caricamenti
Altair[ITA]
01-12-2012, 10:00
è stato aggiunto il pack
doom classic complete
15€
http://store.steampowered.com/sub/18397/
se volete bene alle vostre persone, dovreste comprarlo.
io, non lo nascondo, li comprai a prezzo pieno uno alla volta 4 anni fa circa quando ancora non sapevo degli sconti. quando un gioco è Bono, è Bono.
Intanto, hanno rimosso l'Unreal Pack.
mah?
Insert coin
01-12-2012, 10:07
Qualcuno di voi potrebbe postare un riassuntino di tutti i bundles attualmente in corso?
DevilTyphoon
01-12-2012, 10:09
Signori votate In Verbis Virtus su Steam Greenlight
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92931112
Amu_rg550
01-12-2012, 11:53
Qualcuno di voi potrebbe postare un riassuntino di tutti i bundles attualmente in corso?Prova QUI (http://isthereanydeal.com/) (espandi in alto la sezione Bundles and Special Stuff) oppure segui QUESTA (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2981458) discussione in costante aggiornamento sul forum Steam
Altair[ITA]
01-12-2012, 12:01
http://www.greenmangaming.com/coming-soon/
gmg offre un 35% di sconto su questi preorder.
sono giochi steamworks.
sì, anche bioshock 3
-EagleEye-
01-12-2012, 12:07
;38637097']http://www.greenmangaming.com/coming-soon/
gmg offre un 35% di sconto su questi preorder.
sono giochi steamworks.
sì, anche bioshock 3
no, l'avevo segnalato qualche post indietro.
se si preordina danno un coupon del 35% da applicare in altri giochi
Signori votate In Verbis Virtus su Steam Greenlight
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92931112
Follow my will :asd:
RobySchwarz
01-12-2012, 12:27
domanda tecnica:
ma come mai non riesco più a scaricare due giochi contemporaneamente da Steam? Ne mette sempre e solo uno in download, gli altri li stoppa e anche se li fai partire manualmente ti stoppa uno degli altri, insomma puoi solo scaricare una cosa alla volta. Prima non era così. C'è qualche opzione da settare?
sintopatataelettronica
01-12-2012, 12:31
anche perche a me per esempio non me li prenderebbero i soldi .
e penso come me ce ne siano altri che vogliono un bel gioco offline da giocare in single senza dlc obbligatori o altre sorprese.
cmq io non darei troppo peso ai discorsi sparati da ubisoft.......troppe volte hanno dato "lando" al fiato sparando cavolate.
non ho ancora chiaro se lo fanno per stupiditità o per motivi occulti ( borsa azioni ecc ecc)
Ah beh: mai speso un cent in un f2p, fosse per me 'sto modello di truff.. hem.. volevo dire "business".. morirebbe... IERI! :D
E comunque non c'è solo Ubi, un pò tutti (sembra) stiano guardando al F2P come la nuova frontiera; tutto ciò, sinceramente (gusti personali a parte) è alquanto insensato.
sintopatataelettronica
01-12-2012, 12:33
domanda tecnica:
ma come mai non riesco più a scaricare due giochi contemporaneamente da Steam? Ne mette sempre e solo uno in download, gli altri li stoppa e anche se li fai partire manualmente ti stoppa uno degli altri, insomma puoi solo scaricare una cosa alla volta. Prima non era così. C'è qualche opzione da settare?
Anche a me, forse han fatto qualche modifica al client.. comunque (in generale) la gestione dei download su steam (senza poter impostare priorità, che li stoppa a casaccio quando vuole lui) è veramente penosa, uno degli aspetti più tristi della piattaforma.
fraussantin
01-12-2012, 12:35
domanda tecnica:
mi aggiungo , specificando che a me a volte lo fa fare , a volte no.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29840992&postcount=2
c'è il link al sito che raccoglie tutti i bundle, molto carino segnalato da nonmiricordochi, e i link a tutti i bundle (o quasi qualcosa mi sarò dimenticato, ditelo se ne sapete altri)
Qualcuno di voi potrebbe postare un riassuntino di tutti i bundles attualmente in corso?
http://indiegamebundle.wikia.com/wiki/Indie_Game_Bundle_Wiki
Ragazzi qualcuno gioca a Sine Mora?
Il gioco nel suo genere è stupendo pero' trovo una lentezza assurda nel movimento dei veivoli... anche mettendo il mouse alla massima sensibilita' nel gioco devo fare metri sulla scrivania... Capita anche a voi?
Altair[ITA]
01-12-2012, 13:51
;38637550']Ragazzi qualcuno gioca a Sine Mora?
Il gioco nel suo genere è stupendo pero' trovo una lentezza assurda nel movimento dei veivoli... anche mettendo il mouse alla massima sensibilita' nel gioco devo fare metri sulla scrivania... Capita anche a voi?
aspetto un saldo decente a natale e sarà subito mio!!!
http://store.steampowered.com/app/225020/?snr=1_4_4__103_1
c'è anche tomb raider vi :O
;38637742']aspetto un saldo decente a natale e sarà subito mio!!!
Io dopo averlo provato l'ho comprato è troppo bello, una grafica stupenda:D
Ha pure la configurazione con il gamepad xbox e si gioca benissimo, devo capire pero' la lentezza con il mouse.
Altair[ITA]
01-12-2012, 14:08
;38637792']Io dopo averlo provato l'ho comprato è troppo bello, una grafica stupenda:D
Ha pure la configurazione con il gamepad xbox e si gioca benissimo, devo capire pero' la lentezza con il mouse.
e mouse e tastiera?
dico, senza joypad non lo so si gode?
ah, e della colonna sonora che mi dici? Il Sommo Yamaoka si è comportato magistralmente?
Obi 2 Kenobi
01-12-2012, 14:10
Salve ragazzi!
Avrei un problema con un gioco che, come si intuisce dal titolo, riguarda bioshock 2.
Giusto per precisare, il gioco in questione è stato acquistato da steam. Non si tratta, quindi, di una versione piratata. :)
Detto questo arrivo al dunque.
Quando cerco di far partire il titolo in questione, non ho nessun segno di vita a parte un caricamento che poi finisce nel nulla senza errori di nessun genere.
Ho provato a controllare i file cache del gioco ed è tutto in ordine, ad aggiornare le directx, a reinstallare il GFWL ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche ad avviarlo impostando da steam le opzioni di avvio (tasto destro sul gioco - proprietà - generale - imposta opzioni di avvio) e inserendo la stringa -dx9 per farlo partire utilizzando esclusivamente queste librerie.
Infine ho provato a mettere sia al launcher sia all'exe la compatibilità con tutti i sistemi operativi presenti e a farlo partire con i diritti di amministratore.
Nessuno di queste operazioni ha portato a un solo cambiamento del problema (se almeno mi apparisse un errore di qualche tipo, potrei provare a capirci qualcosa).
La cosa strana è che il primo bioshock funziona senza NESSUN problema.
Ho già chiesto nel thread ufficiale e chi mi sta aiutando sta impazzendo con me per riuscire a capire cosa possa essere.
In questo momento sto riscaricando Fallout 3 dato che anch'esso è un gioco GFWL per capire se il problema dipende da quest'ultimo.
L'unica cosa che mi viene in mente e che potrei aver terminato le 5 installazioni, solo che a quel punto mi dovrebbe apparire un messaggio che mi segnala questa cosa.
Potete vedere i requisiti e il tipo di S.O. nella firma.
Saluti!
OT
Ne approfitto per chiedere se esiste un modo per mettere SOLO l'audio in inglese del primo bioshock e, nel caso riuscissi a risolvere il problema, anche del secondo capitolo.
Ragazzi PANICO!!! Datemi una mano!!!
Ho disinstallato Sine Mora per reinstallarlo e vedere se risolvevo il problema del mouse ma adesso sulla pagina dei Miei Giochi compare come da installare ma il peso è indicato come 0.0b e se premo il tasto di download non succede nulla:cry:
Ho anche disinstallato Steam e pulito tutto con Ccleaner e adesso anche TorchLight mi fa cosi!!!!:cry: :cry:
Mentre tutti gli altri giochi è segnato quanti mb è il download, aiuto|:(
http://i.minus.com/ibq9nsBdk9YS1h.PNG
http://i.minus.com/iBiMuVeDiqDsr.PNG
fraussantin
01-12-2012, 14:28
edit
Obi 2 Kenobi
01-12-2012, 14:53
cioè a windows 8?
Th4N4Th0S
01-12-2012, 14:54
;38637969']Ragazzi PANICO!!! Datemi una mano!!!
Ho disinstallato Sine Mora per reinstallarlo e vedere se risolvevo il problema del mouse ma adesso sulla pagina dei Miei Giochi compare come da installare ma il peso è indicato come 0.0b e se premo il tasto di download non succede nulla:cry:
Ho anche disinstallato Steam e pulito tutto con Ccleaner e adesso anche TorchLight mi fa cosi!!!!:cry: :cry:
Mentre tutti gli altri giochi è segnato quanti mb è il download, aiuto|:(
http://i.minus.com/ibq9nsBdk9YS1h.PNG
http://i.minus.com/iBiMuVeDiqDsr.PNG
ma questa schermata con quei tasti di download io non lo trovo, da dove ci arrivi?
Axios2006
01-12-2012, 15:00
ma questa schermata con quei tasti di download io non lo trovo, da dove ci arrivi?
Steam (schermata principale) -> Libreria -> (menù a tendina) download
Obi 2 Kenobi
01-12-2012, 15:15
no mi è successo nel 2008, da XP a Vista :asd: (successe anche con Mirror's Edge e altra roba che non ricordo)
eh ma io ho win 7 64bit SP1 :(
Ok ho risolto... andando sulla pagina dedicata del gioco o non da quella dell'elenco giochi posseduti me l'ha rifatti installare:O
Pero' Sine Mora devo giocarlo per forza con il gamepad, usando il mouse i movimenti orizzontali sono troppo lenti... col gamepad e tasti invece va ok.
Speriamo risolvano... comunque il gioco è stupendo:D
Obi 2 Kenobi
01-12-2012, 15:24
Salve ragazzi!
Avrei un problema con un gioco che, come si intuisce dal titolo, riguarda bioshock 2.
Giusto per precisare, il gioco in questione è stato acquistato da steam. Non si tratta, quindi, di una versione piratata. :)
Detto questo arrivo al dunque.
Quando cerco di far partire il titolo in questione, non ho nessun segno di vita a parte un caricamento che poi finisce nel nulla senza errori di nessun genere.
Ho provato a controllare i file cache del gioco ed è tutto in ordine, ad aggiornare le directx, a reinstallare il GFWL ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche ad avviarlo impostando da steam le opzioni di avvio (tasto destro sul gioco - proprietà - generale - imposta opzioni di avvio) e inserendo la stringa -dx9 per farlo partire utilizzando esclusivamente queste librerie.
Infine ho provato a mettere sia al launcher sia all'exe la compatibilità con tutti i sistemi operativi presenti e a farlo partire con i diritti di amministratore.
Nessuno di queste operazioni ha portato a un solo cambiamento del problema (se almeno mi apparisse un errore di qualche tipo, potrei provare a capirci qualcosa).
La cosa strana è che il primo bioshock funziona senza NESSUN problema.
Ho già chiesto nel thread ufficiale e chi mi sta aiutando sta impazzendo con me per riuscire a capire cosa possa essere.
In questo momento sto riscaricando Fallout 3 dato che anch'esso è un gioco GFWL per capire se il problema dipende da quest'ultimo.
L'unica cosa che mi viene in mente e che potrei aver terminato le 5 installazioni, solo che a quel punto mi dovrebbe apparire un messaggio che mi segnala questa cosa.
Potete vedere i requisiti e il tipo di S.O. nella firma.
Saluti!
OT
Ne approfitto per chiedere se esiste un modo per mettere SOLO l'audio in inglese del primo bioshock e, nel caso riuscissi a risolvere il problema, anche del secondo capitolo.
:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.