View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
L'unica informazione sensibile era l'email e il nome di login, il resto sono informazioni inutili, il numero di telefono è oscurato, vengono fuori solo 3\4 numeri
ma anche fosse stato visto qualche indirizzo di chi ha memorizzato le informazioni su steam (perché lo fate?), perché magari qualcuno ha provato l'acquisto ed è apparso random uno di quelli, è un indirizzo di non si sa chi da chissà quale parte del mondo visto da un pinco pallino qualsiasi.
se voglio un indirizzo a caso allora prendo un elenco telefonico del mio Paese e vedo comodamente nome, cognome, indirizzo e telefono fisso :asd:
non esiste un rischio reale, mi infastidisce molto di più la visione della mail e del nome utente.
certo mica se qualcuno ha visto quel qualcuno deve essere un tipo che mi manda spam nella mail (perché con la sicurezza giusta non buca ne mail ne steam), però mai data a nessuno se non dei servizi (ad oggi non bucati) quella mail...ne gli frega del nome utente, che non basta per entrare, ma comunque mai dato a nessuno per essere più sicuro e mi da fastidio.
devil_mcry
31-12-2015, 10:59
ma anche fosse stato visto qualche indirizzo di chi ha memorizzato le informazioni su steam (perché lo fate?), perché magari qualcuno ha provato l'acquisto ed è apparso random uno di quelli, è un indirizzo di non si sa chi da chissà quale parte del mondo visto da un pinco pallino qualsiasi.
se voglio un indirizzo a caso allora prendo un elenco telefonico del mio Paese e vedo comodamente nome, cognome, indirizzo e telefono fisso :asd:
non esiste un rischio reale, mi infastidisce molto di più la visione della mail e del nome utente.
certo mica se qualcuno ha visto quel qualcuno deve essere un tipo che mi manda spam nella mail (perché con la sicurezza giusta non buca ne mail ne steam), però mai data a nessuno se non dei servizi (ad oggi non bucati) quella mail...ne gli frega del nome utente, che non basta per entrare, ma comunque mai dato a nessuno per essere più sicuro e mi da fastidio.
Si ma infatti è proprio quello il punto, per altro non avevo manco visto che aveva ancora replicato jaja36 (ma probabilmente non avrei nemmeno risposto in ogni caso).
L'unica cosa per cui uno si dovrebbe appunto irritare è l'esposizione di userid e email, il resto era tutto offuscato e la storia dell'indirizzo sa di fuffa in un modo terribile, ma in ogni caso, chissene di un indirizzo a caso nel mondo.
Ma no, bisogna fare terrorismo psicologico, però poi il nome e il numero sulle pagine gialle, accessibile a tutti (call center compresi) va bene...
Se oscurano per metà anche la mail, la prossima volta problemi zero.
Dov'è ora la mia copia di Left 4 Dead 2? :D
devil_mcry
31-12-2015, 11:04
Se oscurano per metà anche la mail, la prossima volta problemi zero.
Nel pacchetto di patatine XD
Ormai lo regalano per tutto
Nel pacchetto di patatine XD
Ormai lo regalano per tutto
Magari, evito di spenderei i miei sudati 2.79 avuti dalle cartine. :ciapet:
devil_mcry
31-12-2015, 11:15
Tra l'altro piccola curiosità riguardo le carte
Ho preso Ryse Son of Rome, l'ho finito e non ha droppato tutte le carte... bah
Windtears
31-12-2015, 11:19
Scusarsi per avermi tolto una vita sociale per alcuni anni.. vero vero! :O :D
infatti qualche genio ha perso anche moglie e lavoro. :asd:
doctor who ?
31-12-2015, 11:31
infatti qualche genio ha perso anche moglie e lavoro. :asd:
Si è trasferito a Whiterun e si è messo con Lydia :O ?
fraussantin
31-12-2015, 11:38
Lungo èè!
Windtears
31-12-2015, 12:20
Si è trasferito a Whiterun e si è messo con Lydia :O ?
magari! Era in giro per qualche vault con un cane. -.- (che gusti! :asd:)
Arkhan74
31-12-2015, 12:47
La hanno già regalata lo scorso Natale, sei arrivato lungo :p
Ho preso Ryse Son of Rome, l'ho finito
Cioè dura meno di due ore?! :eek:
Da quello che mi avevano detto amici che l'avevano/hanno sulla One, sta tra le 5-7 ore circa.
skryabin
31-12-2015, 13:29
L'unica informazione sensibile era l'email e il nome di login, il resto sono informazioni inutili, il numero di telefono è oscurato, vengono fuori solo 3\4 numeri
per la maggior parte degli utenti è corretto...
...ma se avevi qualcosa salvato nel carrello, tizi a random han potuto vedere il riepilogo pre-acquisto che comprende indirizzo di fatturazione e numero di telefono (PER INTERO, non oscurato)
E avere nome esatto, email, indirizzo, e l'intero numero di telefono non è roba da poco.
Ammesso che sia stato così, data la natura molto random del problema, devo solo sperare che chi ha potuto vedere i miei dati non avesse brutte intenzioni (e avevo roba nel carrello quindi hanno visto TUTTO)
Ma non mi sento affatto tranquillo, cioè mi sento molto più tranquillo dal lato carta di credito e pagamenti, al limite contesti e recuperi i soldi, ma con altri dati privati ci puoi fare cose decisamente molto più fastidiose.
Aspetto ancora le scuse ufficiali, che tolgano quella merda di cartine e cazzatelle varie di badges e wallpapers per alleggerire i server e farli girare decentemente, ogni giorno hanno sempre svariati inceppamenti ed essendo utente steam di vecchia data ricordo benissimo quando tutto ciò è cominciato.
devil_mcry
31-12-2015, 13:34
La hanno già regalata lo scorso Natale, sei arrivato lungo :p
Da quello che mi avevano detto amici che l'avevano/hanno sulla One, sta tra le 5-7 ore circa.
Ma va :D
Dura più di 6h, ma se steam droppa una carta dopo 2h e le altre 3 in 4ore per droppare 6 carte il gioco deve essere minimo da 10h.
Arkhan74
31-12-2015, 13:37
Quindi 5 ore di gioco e 5 di Idlemaster :asd:
Pensa a chi lo prese sulle scatolette a 69.99€ solo per far vedere la grafica al compagno di banco (che manco l'avesse programmato lui...) :asd:
Altair[ITA]
31-12-2015, 13:47
Pensa a chi lo prese sulle scatolette a 69.99€ solo per far vedere la grafica al compagno di banco (che manco l'avesse programmato lui...) :asd:
http://img.memecdn.com/playing-video-games-for-graphics_o_205241.jpg
The order + ryse = 100 euro e più al lancio per una decina d'ore totali di gameplay effettivo. E the order nemmeno ha il multy (ma poi a quello di ryse ci gioca qualcuno?)
Poi vogliono i complimenti per la grafica... Si bravi, complimenti, tutto bello ma... Il cinema ha un prezzo ad ora inferiore
Comunque a me droppa prima delle 2 ore, da un po' ormai.
fraussantin
31-12-2015, 14:04
Quindi 5 ore di gioco e 5 di Idlemaster :asd:
Tanto in genere idle master mi droppa.le carte prima che finisca di scaricare un gioco , quindi il problema non si pone:asd:
Comunque a me droppa prima delle 2 ore, da un po' ormai.
Non dovrebbe però. Se droppo anche solo una carta in meno di due ore e faccio il rimborso del gioco che succede?
-Mariello-
31-12-2015, 14:12
Non dovrebbe però. Se droppo anche solo una carta in meno di due ore e faccio il rimborso del gioco che succede?
Hai scoperto un nuovo business! :D
fraussantin
31-12-2015, 14:14
Secondo me niente.
Cmq per sicurezza non vendere le carte , prima delle 2 ore.
fraussantin
31-12-2015, 14:15
Bello sarebbe capire come calcolano le ore. Per dire se piglio cod , lo scarico lo attivo , e poi lo finisco da sconnesso , posso poi chiedere il rimborso visto che stram non conteggia le ore?
michelgaetano
31-12-2015, 14:23
Quel limite si attiva proprio se avete in passato chiesto rimborsi. Se non lo avete fatto, droppate anche prima.
sinergine
31-12-2015, 14:46
Sapete se Crysis (il primo) funziona su win 10 x64?
Quel limite si attiva proprio se avete in passato chiesto rimborsi. Se non lo avete fatto, droppate anche prima.
Ok, io mi son fatto rimborsare Dark Soul quindi il dubbio non si pone :-p
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
31-12-2015, 14:59
noooo i catastrofisti speravano in 100 giochi gratis per il piccolo inconveniente di qualche giorno fa....
mannaggia :asd: manco un salame stagionato dal buon gabe hanno avuto :stordita:
killeragosta90
31-12-2015, 15:36
noooo i catastrofisti speravano in 100 giochi gratis per il piccolo inconveniente di qualche giorno fa....
E invece ti sbagli, il salame lo abbiamo beccato tutti :O
......non dico dove però :asd:
djmatrix619
31-12-2015, 15:57
Non importerà a nessuno ma io sono felicissimo.
Final Fantasy IX finalmente sta arrivando su PC! Piango dalla felicità!! :cry:
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=4oDeSJI0qJc
Vincenzo77
31-12-2015, 17:13
Sulla questione aringa rossa:
http://www.steamgifts.com/discussion/LZMe4/valve-is-doing-an-arg-hype-intensifies
Windtears
31-12-2015, 17:36
hai letto bene "smartphone e pc" vero? :( (vabbè tanto lo finii su ps1 eoni fa)
Bella Melodies of Life, ma l'originale è tutta altra roba...
https://www.youtube.com/watch?v=XnRCaDLFAWI
(e non vuole essere una discussione. :asd:)
killeragosta90
31-12-2015, 17:37
Oh madonna non ci credo!!!!! Cazzarola questo dovrò averlo ASSOLUTASMENTE!!!!!!!!!!!
Atro chè! Uno di quei giochi che ricomprerò sicuramente anche se non intendo rigiocarlo :O
Ma attenderò davvero un super sconto per VII-VIII-IX
Romain1985
31-12-2015, 18:03
Final Fantasy 9 Acquisto Obbligatorio , altro che non interessa a nessuno :)
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
fraussantin
31-12-2015, 18:09
Final Fantasy 9 Acquisto Obbligatorio , altro che non interessa a nessuno :)
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
ma è un porting 1 a 1 , oppure hanno rifatto la grafica?
http://www.steamgifts.com/discussion/LZMe4/valve-is-doing-an-arg-hype-intensifies
Ho letto, hanno fatto anche una mappa
https://www.mindmeister.com/it/628152815/northpole-noir
Che i saldi di steam un po' troppo "tranquilli" quest'anno in realtà stiano celando qualcosa di misterioso e arcano? XD
ffix si che è una bella notizia, a sto punto mancano solo X e X-2:)
NeverKnowsBest
31-12-2015, 19:31
perchè trattare sempre sarcasticamente chi la pensa diversamente? a dispetto di quello che qualcuno fà pensare qui, il fatto è stato GRAVE. Che poi le conseguenze siano contenute è un altro paio di maniche. Scusate l'ot (ma nemmeno tanto, siamo nel topic di steam)
Therinai
31-12-2015, 19:34
Ad andare contro correnti sono io: ff9 mi fece cascare le palle per terra, primo e unico FF abbandonato dopo poche ore di gioco. Chissà ora a distanza di tanti anni potrei vederlo diversamente...
inviato dal mio castello volante abusivo
blu(e)yes
31-12-2015, 20:09
Reddit con i misteri ormai è appurato che ci va a nozze, mi sembra a tratti di rivedere quello che successe con il video di gadgetzz di qualche mese fa... :asd:
però speriamo che qui Valve tiri fuori qualcosa di veramente interessante, magari l'arrivo di un nuovo titolo (o qualche fantomatico terzo capitolo!) :sperem:
Windtears
31-12-2015, 21:27
io temo un clicker game natalizio, altroché. :asd:
Vincenzo77
31-12-2015, 21:44
Questo da quello che ho capito fa parte dello staff valve:
https://steamcommunity.com/id/FireSlash/badges/24
Windtears
31-12-2015, 23:15
svelato l'arcano della aringa rossa - se volete la medaglia seguite le istruzioni sotto - altrimenti risolvete da voi il mistero. :)
andate da browser su questa pagina (ikaruga)
http://store.steampowered.com/app/253750
digitate la parola "search" vi spunterà una textbox, scriveteci "1v7531" (senza virgolette) e voila'....
djmatrix619
01-01-2016, 00:15
hai letto bene "smartphone e pc" vero? :( (vabbè tanto lo finii su ps1 eoni fa)
Bella Melodies of Life, ma l'originale è tutta altra roba...
https://www.youtube.com/watch?v=XnRCaDLFAWI
(e non vuole essere una discussione. :asd:)
Beh mica ti aspetti che su Steam arrivi la stessa versione smartphone.. :asd: sarebbe troppo! Ovvio che sarà un porting osceno.. ma meglio di niente!!
Lo aspettavo per avere una scusa per rigiocarlo!! :cool:
alexbilly
01-01-2016, 00:17
svelato l'arcano della aringa rossa - se volete la medaglia seguite le istruzioni sotto - altrimenti risolvete da voi il mistero. :)
digitate la parola "search" vi spunterà una textbox, scriveteci "1v7531" (senza virgolette) e voila'....
bisogna premere anche invio dopo aver scritto la parola.
blu(e)yes
01-01-2016, 01:15
evvai altri 100xp :fagiano:
e pensare che per un attimo avevo creduto potesse trattarsi di qualcosa di vero, di reale... :rolleyes:
fraussantin
01-01-2016, 04:19
Magari si potevano scusare con un regalino
http://store.steampowered.com/news/19852/
29Leonardo
01-01-2016, 10:16
Grazie
Edit: Per chi come me aveva qualche intoppo, fatelo con un browser "vergine" senza estensioni che bloccano script ed altro.
michelgaetano
01-01-2016, 10:18
dove bisogna scrivere?
Dove ti pare, quello che è importante è premere Invio dopo aver digitato per far apparire il popup.
Scorpion_69
01-01-2016, 10:27
Quando si reinstalla steam il mercato è bloccato per 7 gg
Qualcuno si ricorda quali file bisogna copiare dalla vecchia alla nuova installazione per evitare il blocco?
So che c'è chi si copia l'intera cartella, ma preferirei un'operazione + chirurgica :D
Thx
xterminatorx
01-01-2016, 10:54
Anzitutto buon anno a tutti.
Cosa succede se avvio un gioco scaricato ed installato da un altro account steam e sono loggato con il mio?
fraussantin
01-01-2016, 11:03
mi arrivano notifiche e inviti da payday 2 , ma non ho ne il gioco ne sono iscritto al gruppo. come si toglie sta roba?
Vincenzo77
01-01-2016, 11:04
Anzitutto buon anno a tutti.
Cosa succede se avvio un gioco scaricato ed installato da un altro account steam e sono loggato con il mio?
Se stai giocando al gioco di un tuo amico che ti ha autorizzato, puoi giocare senza problemi se l'amico è offline.
Se lui va online, vieni disconnesso dal gioco in 5 minuti.
davidozzo
01-01-2016, 11:14
scusate, ho preso i commandos in sconto su Steam, ma non c'è l'italiano. Ho cercato un po' online ma tutti i link che ho trovato sono talmente vecchi che sono scaduti. Qualcuno qui conosce una soluzione per tradurre questi tre giochi?
xterminatorx
01-01-2016, 11:52
Se stai giocando al gioco di un tuo amico che ti ha autorizzato, puoi giocare senza problemi se l'amico è offline.
Se lui va online, vieni disconnesso dal gioco in 5 minuti.
Devo autorizzare da qualche parte?
Spiego un po più chiaramente:gli account sono entrambi miei,per poter giocare contemporaneamente ONLINE con mio fratello a due giochi diversi(io ad "assetto corsa e lui con "COD Black OPS 3") su due PC,ho acquistato un gioco con un account e un gioco con l'altro.Ovviamente ho scaricato ed installato entrambi i giochi su entrambi i PC.
Non so se possa essere ininfluente,i due PC sono all'interno della stessa abitazione e quindi hanno lo stesso IP Pubblico
ho finalmente capito perchè da un po' di tempo parlate di sta aringa rossa..... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ma ci sono altre medaglie di questo genere?
blu(e)yes
01-01-2016, 12:06
ho finalmente capito perchè da un po' di tempo parlate di sta aringa rossa..... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ma ci sono altre medaglie di questo genere?
ci sono state durante gli scorsi eventi, ma finito l'evento, chiusa la possibilità di farle;
a gratis comunque c'è quella della comunità, facendo alcune cose, arrivi fino a 500xp;
poi ci sono sempre quelle di questo evento con le carte collezionabili e foil, entrambe ti danno sempre 100xp ad ogni step.
ci sono state durante gli scorsi eventi, ma finito l'evento, chiusa la possibilità di farle;
a gratis comunque c'è quella della comunità, facendo alcune cose, arrivi fino a 500xp;
poi ci sono sempre quelle di questo evento con le carte collezionabili e foil, entrambe ti danno sempre 100xp ad ogni step.
ok thanks
quindi per questo evento ci sono solo le carte che danno con la lista da scorrere?
Vincenzo77
01-01-2016, 12:36
Devo autorizzare da qualche parte?
Spiego un po più chiaramente:gli account sono entrambi miei,per poter giocare contemporaneamente ONLINE con mio fratello a due giochi diversi(io ad "assetto corsa e lui con "COD Black OPS 3") su due PC,ho acquistato un gioco con un account e un gioco con l'altro.Ovviamente ho scaricato ed installato entrambi i giochi su entrambi i PC.
Non so se possa essere ininfluente,i due PC sono all'interno della stessa abitazione e quindi hanno lo stesso IP Pubblico
per capirci, se tu giochi ad assetto corsa online sul tuo account, lui può solo giocare a giochi del suo account, anche online, senza problemi.
Se vuole giocare a un gioco del tuo account tu devi essere offline.
Se ancora hai dubbi scrivi con precisione qual'è il problema!
blu(e)yes
01-01-2016, 13:20
ok thanks
quindi per questo evento ci sono solo le carte che danno con la lista da scorrere?
si, e l'aringa rossa
https://www.youtube.com/watch?v=vaf4jcdhiT4
Ci trollano :(
xterminatorx
01-01-2016, 16:13
Quali sarebbero queste cose?
OK,trovato
Grazie lo stesso
per capirci, se tu giochi ad assetto corsa online sul tuo account, lui può solo giocare a giochi del suo account, anche online, senza problemi.
Se vuole giocare a un gioco del tuo account tu devi essere offline.
Se ancora hai dubbi scrivi con precisione qual'è il problema!
Per OFFLINE intendi che non devo giocare in modalità multiplayer oppure che il client steam deve essere impostato su offline?
Il mio problema è che ho il timore che mi venga bannato l'account e perdere i giochi ma se non rischio nulla di tutto questo posso fare delle prove.
sinergine
01-01-2016, 16:17
Sto scaricando Crysis (il primo) e si blocca al 97%.
Ho provato a cambiare server ed avviare come amministratore ma non cambia nulla.
Ho annullato il download e fatto ripartire da zero ma si ferma ancora al 97%.
Avete qualche idea?
killeragosta90
01-01-2016, 16:27
Nada, a me non funge :(
Sto provando con firefox, l'unico plugin abilitato è adblock plus (ho provato anche a disabilitarlo ma nulla....) ma non pare funzionare nel mio caso!
digito "search", premo invio e mi compare la textbox (e fin qui tutto OK), poi però quando vado ad inserire "1v7531", una volta che premo OK, carica e mi riporta all'enenco della ricerca per la parola "search", non accade null'altro :confused:
Aggiungo che ho preso pure la medaglia prendendo tutte la cartine natalizie e sono al livello 18...
Ovviamente sei loggato su Steam via browser?
killeragosta90
01-01-2016, 17:19
Ovviamente sei loggato su Steam via browser?
Si certo!
E' strano, ho riprovato più e più volte, voi che browser state usando?
Axios2006
01-01-2016, 17:24
Si certo!
Chrome.
xterminatorx
01-01-2016, 17:26
Si certo!
Fatto con firefox,nessun problema.
Vincenzo77
01-01-2016, 17:27
Per OFFLINE intendi che non devo giocare in modalità multiplayer oppure che il client steam deve essere impostato su offline?
Il mio problema è che ho il timore che mi venga bannato l'account e perdere i giochi ma se non rischio nulla di tutto questo posso fare delle prove.
Che il client deve essere impostato in modalità offline, quindi non puoi giocare a giochi multiplayer ma solo a giochi singleplayer che hai fatto partirfe almeno una volta con steam in modalità online. Nessun rischio di ban, è una funzionalità di steam non una cosa proibita.
iNovecento
01-01-2016, 17:29
Grazie mille, non sapevo di questa medaglia aggiuntiva! :)
Chissà quante ne ho perse in passato... e dire che ho tutte quelle "ufficiali" degli eventi :p
Le "ufficiose" qualcuno sa quante e quali sono?
xterminatorx
01-01-2016, 17:39
Che il client deve essere impostato in modalità offline, quindi non puoi giocare a giochi multiplayer ma solo a giochi singleplayer che hai fatto partirfe almeno una volta con steam in modalità online. Nessun rischio di ban, è una funzionalità di steam non una cosa proibita.
OK,gentilissimo,tutto chiaro.
Grazie
Si certo!
Appena fatto con firefox e adblock attivo e ha funzionato
Nada, a me non funge :(
Sto provando con firefox, l'unico plugin abilitato è adblock plus (ho provato anche a disabilitarlo ma nulla....) ma non pare funzionare nel mio caso!
digito "search", premo invio e mi compare la textbox (e fin qui tutto OK), poi però quando vado ad inserire "1v7531", una volta che premo OK, carica e mi riporta all'enenco della ricerca per la parola "search", non accade null'altro :confused:
non dovresti essere in un elenco, ma nella pagina di ikaruga. Search scrivilo direttamente appena entri nella pagina, in nessun posto in particolare
killeragosta90
01-01-2016, 18:14
Appena fatto con firefox e adblock attivo e ha funzionato
non dovresti essere ad un elenco, ma nella pagina di ikaruga. Search scrivilo direttamente appena entri nella pagina, senza prima cliccare niente
Ma sarò deficente? :doh: Ho mangaito troppi panettoni! :stordita:
Sbagliavo una cosa, questo passaggio:
digitavo "search" sempre nell'apposito campo di ricerca anzichè genericamente nella pagina! Non so perchè ero convinto fosse così, eheh...
...ma proprio convinto! Grazie mille! Presa! :)
cruelboy
01-01-2016, 23:32
grazie a tutti per la dritta sull'aringa rossa ;)
sbloccata con firefox, tutto ok :D
per quanto riguarda le foil, sono mooooolto più rare di quanto sembri, e soprattutto ad oggi valgono mooooooolto meno di quanto ci vuole per beccarle!
... ah, le foi della beta con cui ci potevi tirare su qualche euro netto!
solo un vago ricordo di tempi lontani :asd: :asd: :asd:
Cromwell
02-01-2016, 10:17
grazie a tutti per la dritta sull'aringa rossa ;)
sbloccata con firefox, tutto ok :D
per quanto riguarda le foil, sono mooooolto più rare di quanto sembri, e soprattutto ad oggi valgono mooooooolto meno di quanto ci vuole per beccarle!
... ah, le foi della beta con cui ci potevi tirare su qualche euro netto!
solo un vago ricordo di tempi lontani :asd: :asd: :asd:
In questi giorni credo di aver fatto più spiccioli con sfondi e icone che con le cartine.
Mi hanno preso diversa robetta anche a 1€ singolarmente :cool:
alfredo.r
02-01-2016, 10:22
In questi giorni credo di aver fatto più spiccioli con sfondi e icone che con le cartine.
Mi hanno preso diversa robetta anche a 1 singolarmente :cool:
Ma per avere sfondi e icone bisogna acquistarli e poi rivenderli o c'è un qualche modo per ottenerli giocando come per le cartine?
Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
fraussantin
02-01-2016, 10:28
Ma per avere sfondi e icone bisogna acquistarli e poi rivenderli o c'è un qualche modo per ottenerli giocando come per le cartine?
Devi fare una medaglia.
Se fai la medaglia del gioco x ottieni 100 xp 1 sfondo 1 emoticon e 1 sconto ( mi pare ) in tema.
Ma per fare la medaglia devi comprare delle carte. Quindi non comviene.
djmatrix619
02-01-2016, 10:46
Ricordo che esiste il thread ufficiale su tutto quello che riguarda carte e medaglie qui: STEAM: TRADING CARD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994&page=210)
Lo Steam Guard Mobile Authenticator funziona immediatamente dopo averlo attivato o occorre aspettare del tempo?
blu(e)yes
02-01-2016, 19:33
subito
alexbilly
02-01-2016, 19:38
Lo Steam Guard Mobile Authenticator funziona immediatamente dopo averlo attivato o occorre aspettare del tempo?
per l'accessso funziona subito, ti verrà chiesto il codice mobile ogni volta che accedi da un browser o sul client se decidi di non salvare la password, altrimenti solo la prima volta. Invece per altre operazioni, come lo scambio immediato di oggetti su steam, bisognerà aspettare 7 giorni prima che vada in funzione, sempre che la persona con cui scambi abbia anche essa il mobile autenticator attivato. ricordati di scrivere da qualche parte il codice che ti mostrerà sul cellulare al momento dell'attivazione, serve nel caso perdessi/formattassi il cellulare.
per l'accessso funziona subito, ti verrà chiesto il codice mobile ogni volta che accedi da un browser o sul client se decidi di non salvare la password, altrimenti solo la prima volta. Invece per altre operazioni, come lo scambio immediato di oggetti su steam, bisognerà aspettare 7 giorni prima che vada in funzione, sempre che la persona con cui scambi abbia anche essa il mobile autenticator attivato. ricordati di scrivere da qualche parte il codice che ti mostrerà sul cellulare al momento dell'attivazione, serve nel caso perdessi/formattassi il cellulare.
Ok, grazie
Altair[ITA]
02-01-2016, 20:59
sono tornato da poco dalle festività (buon 2016 a tutti!)
soltanto tramite Ikaruga si può ottenere l'aringa rossa?
sapete altro? grazie.
alexbilly
02-01-2016, 22:56
;43232964']sono tornato da poco dalle festività (buon 2016 a tutti!)
soltanto tramite Ikaruga si può ottenere l'aringa rossa?
sapete altro? grazie.
per ora non sembra esserci altro. Comunque non è che bisogna possederlo Ikaruga, basta andare sulla sua pagina negozio da browser e loggati, poi seguire le istruzioni.
Altair[ITA]
02-01-2016, 23:39
per ora non sembra esserci altro. Comunque non è che bisogna possederlo Ikaruga, basta andare sulla sua pagina negozio da browser e loggati, poi seguire le istruzioni.
sìsì, non lo possiedo infatti.
:)
tnx for the answer
Altair[ITA]
02-01-2016, 23:46
le indagini arg finora
http://imgur.com/a/AVJe7
Info per Game arma III, se questo viene acquistato sul sito ufficiale bohemia, mi devo poi registrare anche su steam per poter giocare online? Lo chiedo perché la registrazione di bohemia non implica quella di steam e quindi scaricare ( acquistando regalarmene il gioco) mi fa accedere a server direttamente a quelli ufficiali del game?
alexbilly
03-01-2016, 08:42
;43233249']le indagini arg finora
http://imgur.com/a/AVJe7
e io che mi scocciavo di risolvere i cruciverba dei GA :asd:
xterminatorx
03-01-2016, 08:53
Prima della chiusura dei saldi vorrei quindi acquistare qualche gioco a pochi euro.Secondo voi,spendendo ognuno al massimo €5,quali giochi non devono assolutamente mancare nella libreria?
Murdock79
03-01-2016, 09:05
Info per Game arma III, se questo viene acquistato sul sito ufficiale bohemia, mi devo poi registrare anche su steam per poter giocare online? Lo chiedo perché la registrazione di bohemia non implica quella di steam e quindi scaricare ( acquistando regalarmene il gioco) mi fa accedere a server direttamente a quelli ufficiali del game?
Il gioco è steamworks quindi va sempre legato a steam anche se acquistato da li.
Prima della chiusura dei saldi vorrei quindi acquistare qualche gioco a pochi euro.Secondo voi,spendendo al massimo €5,quali giochi non devono assolutamente mancare nella libreria?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746362
xterminatorx
03-01-2016, 10:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746362
Grazie,non avevo visto la presenza del thread dedicato
Axios2006
03-01-2016, 10:24
Ho provato a cambiare la password di Steam ma il codice inviato via mail viene sistematicamente non riconosciuto.... Bug noto, fatalita', altro?
Ho provato a cambiare la password di Steam ma il codice inviato via mail viene sistematicamente non riconosciuto.... Bug noto, fatalita', altro?
con l'app funziona, per il resto bo. se ti arriva in troppo tempo per i server incasinati magari cambia codice nel frattempo...
comunque
UPCOMING VIVE EVENT
CES 2016
JAN 6 - 9 / Las Vegas, NV
sti misteri sono legati al VIVE sicuramente
VIVE in generale, gioco per VIVE, gioco anche per VIVE...chissà
Altair[ITA]
03-01-2016, 13:15
Piccolo indizio (non dell'ARG) che ho appena tradotto da STS:
"Potrai risparmiare fino al %s dopo aver reso sicuro il tuo account".
tipo ci invoglieranno, tramite ulteriori sconti, a usare steam mobile?
si, lo so, ho gia' letto in giro, e cercato... non trovando nulla, cerco conferma pure da voi: e' impossibile vendere/scambiare un gioco su steam vero?
si, lo so, ho gia' letto in giro, e cercato... non trovando nulla, cerco conferma pure da voi: e' impossibile vendere/scambiare un gioco su steam vero?
Se lo hai in inventario è possibile scambiarlo. Una volta in libreria puoi o farlo eliminare o chiedere il rimborso entro due settimane o due ore di gioco.
Altair[ITA]
03-01-2016, 13:25
scambiare solo giochi che non sono stati attivati (e sono sotto forma di oggetti nell'inventario) : scambiabili tramite steamtrade
giochi tramite chiave? sono formalmente inscambiabili. ma utilizza la piattaforma steamgifts per ottenere "punti" per poter partecipare ad altre aste.
la vendita di giochi steam è contro il regolamento steam. che poi è anche impossibile, figurati.
eh... niente... confermi quello che ho trovato...
sono entro i 14 giorni, ma ho piu' di 2 ore di gioco... quindi mi fotto e mi tengo sto catafalco... :muro:
;43234257']Piccolo indizio (non dell'ARG) che ho appena tradotto da STS:
quando ho attivato la sicurezza dall'app, prima di natale, mi hanno dato lo sconto per un tot sulle vendite, tipo vendevo una carta a 8 cent guadagnandone 7 e non 6.
Non so se c'entra qualcosa.
alexbilly
03-01-2016, 13:50
;43234257']Piccolo indizio (non dell'ARG) che ho appena tradotto da STS:
beh questa cosa è già successa, a inizio Dicembre fino al 16. Se attivavi lo steam mobile authenticator risparmiavi fino al 35% (mi pare) sugli acquisti sul mercato. Percentuale variabile a seconda del pezzo.
Legolas84
03-01-2016, 22:17
Raga, una domanda sulla SteamLink (che tra l'altro ho collegato con il cavo Ethernet e funziona alla grande)...
La comando usando un controller x360 che in modalità big picture funziona senza problemi, ma in Windows riesco a muovere la freccia del mouse con l'analogico; però non riesco a trovare il modo di riprodurre il click sinistro e destro del mouse... Come mai???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
04-01-2016, 07:34
Raga, una domanda sulla SteamLink (che tra l'altro ho collegato con il cavo Ethernet e funziona alla grande)...
La comando usando un controller x360 che in modalità big picture funziona senza problemi, ma in Windows riesco a muovere la freccia del mouse con l'analogico; però non riesco a trovare il modo di riprodurre il click sinistro e destro del mouse... Come mai???
http://keysticks.net/
Axios2006
04-01-2016, 08:41
con l'app funziona, per il resto bo. se ti arriva in troppo tempo per i server incasinati magari cambia codice nel frattempo...
----
La coa strana e' che nonostante io abbia l'app attiva da mesi, mi chiede il codice dalla mail...
La mail arriva subito ed il codice non viene riconosciuto. Riprovo dopo 5 in e mi arriva una mail con lo stesso codice di prima....
La coa strana e' che nonostante io abbia l'app attiva da mesi, mi chiede il codice dalla mail...
La mail arriva subito ed il codice non viene riconosciuto. Riprovo dopo 5 in e mi arriva una mail con lo stesso codice di prima....
Hai controllato nelle impostazione dell'app che sia attiva propria l'app e non il codice via mail?
Axios2006
04-01-2016, 09:20
Hai controllato nelle impostazione dell'app che sia attiva propria l'app e non il codice via mail?
Si. E poi quando loggo da un nuovo pc o da browser, chiede il codice dall'app e non manda mail....
Riprovero' oggi, magari erano i server congestionati....
Si. E poi quando loggo da un nuovo pc o da browser, chiede il codice dall'app e non manda mail....
Riprovero' oggi, magari erano i server congestionati....
Ti dico che a me funziona regolarmente da mesi, appena vuole il codice esce la notifica dell'app con il codice. Probabile che sia successo qualcosa quando lo hai attivato. In caso prova a disattivarlo e poi riattivarlo, logicamente fallo quando non hai intenzione di usare il market che non so se lo blocca o meno.
Axios2006
04-01-2016, 10:02
Ti dico che a me funziona regolarmente da mesi, appena vuole il codice esce la notifica dell'app con il codice. Probabile che sia successo qualcosa quando lo hai attivato. In caso prova a disattivarlo e poi riattivarlo, logicamente fallo quando non hai intenzione di usare il market che non so se lo blocca o meno.
Ok, grazie.
Pisuke_2k6
04-01-2016, 11:57
ciao a tutti e ancora buon anno.
continuo ad avere un fastidioso problema che non riesco a risolvere.
configurazione:
mb asus
processore 965be+liqumax a liquido (in oc a 3.9 ghz 36° )
msi gtx970 (fresca di acquisto natalizio)
windows 10 home (aggiornato)
steam beta
dxdiag gia controllato
non ho formattato ma ho rimosso i driver vecchia scheda nvidia con app che riavvia in modalita provvisiora.. ho messo il cd della scheda (msi twin frozen gtx 970) e installato driver. provveduto all aggiornamento... leggendo in internet ho del tutto rimosso physix che da problemi con alcuni giochi.
ho 2 tipi di problema con steam premettendo che ho gia verificato la cache del gioco.
parto dal primo. batman origin e life i strange. se li trasmetto su altro dispositivo (tramite steam link o altro pc) il gioco va in crash e dice "l applcezione e' stata terminata"; questa posso digerirla visto che in locale parte.
Secondo problema Ieri invece con resident evil 5 (gioco datato comunque patchato per togliere la noia relativa a windows live id) prima si e' chiuso 4 volte.. poi in un altra sessione di gioco ho avuto pesanti artefatti grafici e ho riavviato.(40 minuti passati a capire cosa fosse... e il tempo e' gia poco per giocare)
Premesso che potrebbe essere qualsiasi cosa e cmq nell elencarvi configurazioni e qualche aggiustamento fatto (tipo controllo cache)... non so piu dove sbattere la testa.. se avete delle ideee mi rimane solo il formattone come prova ma vorrei evitarla ... e vorrei secondo la vostra esperienza escludere problemi alla scheda video.
So che il problema potrebbe essere vario e magari mi suggerite altri thread (non quelli dei singoli giochi gia interpellati) in cui cercare soluzioni.
Grazie
Romain1985
04-01-2016, 12:06
configurazione:
mb asus
steam beta
dxdiag gia controllato
non ho formattato ma ho rimosso i driver vecchia scheda nvidia con app che riavvia in modalita provvisiora.. ho messo il cd della scheda (msi twin frozen gtx 970) e installato driver. provveduto all aggiornamento... leggendo in internet ho del tutto rimosso physix che da problemi con alcuni giochi.
ho 2 tipi di problema con steam premettendo che ho gia verificato la cache del gioco.
parto dal primo. batman origin e life i strange. se li trasmetto su altro dispositivo (tramite steam link o altro pc) il gioco va in crash e dice "l applcezione e' stata terminata"; questa posso digerirla visto che in locale parte.
Secondo problema Ieri invece con resident evil 5 (gioco datato comunque patchato per togliere la noia relativa a xbox live) prima si e' chiuso 4 volte.. poi in un altra sessione di gioco ho avuto pesanti artefatti grafici e ho riavviato.(40 minuti passati a capire cosa fosse... e il tempo e' gia poco per giocare)
Premesso che potrebbe essere qualsiasi cosa e cmq nell elencarvi configurazioni e qualche aggiustamento fatto (tipo controllo cache)... non so piu dove sbattere la testa.. se avete delle ideee mi rimane solo il formattone come prova ma vorrei evitarla ... e vorrei secondo la vostra esperienza escludere problemi alla scheda video.
So che il problema potrebbe essere vario e magari mi suggerite altri thread (non quelli dei singoli giochi gia interpellati) in cui cercare soluzioni.
Grazie
Guarda puoi provare a Disinstallare STEAM e poi a reinstallarlo , ho risolto parecchi problemi così , credo legato al fatto che su Windows 7 c'era già STEAM installato ed effettuando l'aggiornamento a Windows 10 Steam andava in conflitto con qualcosa , prima dovevo lanciarlo come amministratore Steam per far partire i giochi da quando l'ho REinstallato su Windows 10 tutto OK.
Spero possa servirti d'aiuto.
Legolas84
04-01-2016, 12:14
http://keysticks.net/
Mm speravo che usando la SteamLink non vi fosse bisogno di ulteriore software....
Pisuke_2k6
04-01-2016, 12:16
grazie per l info. comunque il pc e' stato formattato a nuovo con windows 10 e non con aggiornamento.
domanda sciocca e magari scritta piu volte.. siccome ho tutti i giochi installati su d:\ .. una volta re installato steam specifico la directory in cui ho installato e lui AUTOMATICAMENTE mi considera INSTALLATI tutti i giochi installati della libreria?
grazie
Pisuke_2k6
04-01-2016, 12:17
Mm speravo che usando la SteamLink non vi fosse bisogno di ulteriore software....
io ho lo steam link. mai installato nessun software . fa tutto lui .
grazie per l info. comunque il pc e' stato formattato a nuovo con windows 10 e non con aggiornamento.
domanda sciocca e magari scritta piu volte.. siccome ho tutti i giochi installati su d:\ .. una volta re installato steam specifico la directory in cui ho installato e lui AUTOMATICAMENTE mi considera INSTALLATI tutti i giochi installati della libreria?
grazie
Tieni una copia della cartella steamapps, che quando disinstalli(almeno tempo fa) cancellava tutto, pure i giochi installati.
Comunque per il tuo problema potrebbe benissimo essere la scheda grafica diffettosa. Prova a farli una bel test video ram e/oppure un bel stresstest sulla gpu.
E sì, non è proprio il thread adatto, però non saprei quale sia il più consono.
Axios2006
04-01-2016, 12:22
grazie
Per resettare steam basta questa procedura qui: https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3134-TIAL-4638
configurazione:
mb asus
steam beta
dxdiag gia controllato
Secondo problema Ieri invece con resident evil 5 (gioco datato comunque patchato per togliere la noia relativa a windows live id) prima si e' chiuso 4 volte.. poi in un altra sessione di gioco ho avuto pesanti artefatti grafici e ho riavviato.(40 minuti passati a capire cosa fosse... e il tempo e' gia poco per giocare)
Grazie
Quello che ti scrivo potrebbe non dare alcuna soluzione ai tuoi problemi, ma tieni presente che è da più di qualche release che i drivers nVidia non sono propriamente stabili in Win 10 su molte configurazioni (crash random e BSOD). Ne ho parlato parecchio in più occasioni nel forum e recentemente l'ho riportato anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2748356), mettendo in "guardia" dai recenti 361.43 WHQL, dove i consigli su Geforce.com sono ancora i soliti:
- chi vuol restare Win 10 (1511) di tornare ai vecchi 347.88,
- chi vuol tenere i drivers nuovi (o comunque una release successiva ai 347.88), di tornare a Win 10 (10240).
In ogni caso, quando installi di drivers nVidia non è Phsyx che devi levare, ma le altre boiate a corredo (soprattutto quella schifezza di Geforce Experience) e installare solo Drivers Video, Physx e, al limite, Miracast Virtual Audio.
Mentre puoi installare solo se li usi i drivers Audio HD (se usi le casse sul monitor HDMI) e i drivers/controller 3D Vision.
Ma, ripeto, evita soprattutto Geforce Experience ;)
Goofy Goober
04-01-2016, 12:28
quel programma non è relativo a steam link cmq, è generico per controllare un pc tramite gamepad anche sotto l'aspetto del mouse.
non so esattamente su cosa si basa steam link dal punto di vista software, ma io streammo i giochi da un pc all'altro da molto tempo usando steam, però non ho mai trovato funzioni particolari in bigpicture e steam stesso che permetterssero di usare il gamepad al posto del mouse.
e steam link credo sia la stessa cosa, solo che ti evita di avere un pc completo come client che riceve la trasmissione.
Legolas84
04-01-2016, 12:34
io ho lo steam link. mai installato nessun software . fa tutto lui .
Anche io lo ho ma ho avuto tempo solo ieri di provarlo velocemente senza approfondire... Ho notato che se inizio lo streaming senza usare big picture vedo il pc al desktop normalmente... Riesco a muovere la freccia del mouse con l'analogico ma non riesco a clikkare... Tu ci riesci? Con che tasto?
Ps
Come detto io uso un gamepad x360...
Legolas84
04-01-2016, 12:35
quel programma non è relativo a steam link cmq, è generico per controllare un pc tramite gamepad anche sotto l'aspetto del mouse.
non so esattamente su cosa si basa steam link dal punto di vista software, ma io streammo i giochi da un pc all'altro da molto tempo usando steam, però non ho mai trovato funzioni particolari in bigpicture e steam stesso che permetterssero di usare il gamepad al posto del mouse.
e steam link credo sia la stessa cosa, solo che ti evita di avere un pc completo come client che riceve la trasmissione.
Eppure qualcosa sembrerebbe esserci visto che riesco a muovere la freccia del mouse con l'analogico... Il mio problema è solo riuscire a clikkare....
Pisuke_2k6
04-01-2016, 22:40
Apparentemente risolto mettendo driver presenti sul cd della scheda video
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Curiosità: per caso a qualcuno è riapparso il progress della medaglia dei saldi estivi una volta scomparso quello per gli invernali? Che minchia di bug che hanno su steam...ahahahha
Curiosità: per caso a qualcuno è riapparso il progress della medaglia dei saldi estivi una volta scomparso quello per gli invernali? Che minchia di bug che hanno su steam...ahahahha
Fortunatamente no, è rimasta tra le completate.
Fortunatamente no, è rimasta tra le completate.
Lucky you... io me la devo ancora sorbire là, in alto!
Direi di sì, non hai idea quanto mi stava sui nervi vederla la in alto senza poter far più niente.
Pure io !:rolleyes:
Pisuke_2k6
05-01-2016, 20:18
Ha ripreso a fare il matto. Mi fa trasmettere da un PC ad un altro un gioco si è uno no
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho letto un po
Così va
https://steamcommunity.com/groups/homestream/discussions/0/485623406954455684/
alfredo.r
06-01-2016, 12:03
Se vi ritrovate richieste di amicizia su STEAM sono io FREDO991XX
ciao a tutti
E' da poco tempo che sono entrato nel mondo steam, e oggi nelle ricompense per aver fatto una medaglia mi è uscito un coupon con sconto del 90% su polarity. Ora il problema è che andando a vedere il gioco, seppur con recensioni molto positive, non mi piace molto e quindi speravo di metterlo su mercato ma non mi da' opzione... sapete quindi se si sblocca dopo un paio di giorni, come le carte, oppure no?
alexbilly
06-01-2016, 16:22
ciao a tutti
E' da poco tempo che sono entrato nel mondo steam, e oggi nelle ricompense per aver fatto una medaglia mi è uscito un coupon con sconto del 90% su polarity. Ora il problema è che andando a vedere il gioco, seppur con recensioni molto positive, non mi piace molto e quindi speravo di metterlo su mercato ma non mi da' opzione... sapete quindi se si sblocca dopo un paio di giorni, come le carte, oppure no?
No gli sconti dovrebbero essere scambiabili ma non vendibili.
Altair[ITA]
06-01-2016, 18:37
ciao a tutti
no :)
Altair[ITA]
07-01-2016, 00:16
mi è arrivata una nuova mail con robe da tradurre.
ho dovuto tradurre una stringa così:
Lancia %game% tramite l'Interfaccia Realtà Virtuale Steam
e un'altra
Lancia %game% tramite un'altra interfaccia Realtà Virtuale
;43247086']mi è arrivata una nuova mail con robe da tradurre.
e un'altra
La realtà virtuale Valve dovrebbe essere quella HTC no?
;43247086']mi è arrivata una nuova mail con robe da tradurre.
e un'altra
Presumo sia un menu per scegliere se usare il loro Vive oppure Oculus, Pippo, ecc...
Altair[ITA]
07-01-2016, 13:00
Ok, questa dovete sentirla.
Non perché a noi possa interessare direttamente, ma perché è sempre brutto quando ci additano per "steam fanboy". quando poi adoriamo Steam, ma sappiamo anche saper dire che a volte fa veramente pena.
la farò brevisssima:
su Steam Translation c'è una sorta di gerarchia, per ogni lingua. parlerò ovviamente solo della lingua italiana.
a capo c'è Un admin, che è lavoratore stipendiato VALVe.
Ci sono poi i moderatori di gruppo, che possono mettere avvisi, istruire i membri. scrivere vocabolari, scrivere post pubblici, faq.
ci sono i volontari, che si dividono in attivi e non attivi.
su tipo 300 di noi, siamo 13 massimo quelli attivi, tra mod e volontari.
ora, di questi 13, ce ne sono 8 in particolare, che da circa 4 anni, si spaccano il qul0 per portare le traduzioni (vi avviso che oltre al negozio steam, si traduce anche dota2, csgo, ho visto c'è anche killing floor 2, e chissà cos'altro).
prima degli ultimi 2 anni, l'admin stipendiata per l'Italia, era una Spagnola. una donna. una bellissima persona (ci ho lavorato pochissimo prima del suo cambio. ma vi dico che mi mandava i suggerimenti di correzioni via mail, in tono informale. con un ottimo italiano, tra l'altro.), seria, amichevole.
non ho più lavorato, per mancanza di tempo.
ora so (ho ripreso solo questo Dicembre) che c'è un'Italiana a lavorare per valve. buono stipendio, fidatevi.
però noto che ci sono molti buchi, tanti. tante mancanze. link morti nel vadevecum.
contatto un "collega". e mi spiega, in pochissime parole:
"Per farla davvero breve, a luglio ci era stato detto che data la nostra attività continua (4 anni di fila), ci avrebbero assunti come freelancer. è VALVe che sta facendo questo nelle altre community per premiare i volontari. A settembre, l'admin italiano ha deciso di non volerci fare ottenere il lavoro per "mancanza di fiducia", dopo 4 anni di sgobbo di fila. All'admin non interessa molto del resto della comunità, né di fare uscire gli aggiornamenti tradotti in tempo, quindi noi abbiamo preso e ce ne siamo andati altrove, dove chi sgobba viene almeno rispettato un po'.
""
ha rimosso ogni potere ai moderatori.
ora, questa tizia:
non accetta nessun volontario più: una volta al mese vede le varie richieste e le rifiuta tutte. prima si rifiutavano solo quelle con traduzioni (per entrare si fa una sorta di testa di ingresso) veramente sbagliate.
quando i volontari scrivono qualcosa, lei modifica ( a volte aggiungendo errori!) o mettendo solo un punto, una virgola. in modo da prendersi lei i crediti/meriti.
attualmente ci sono tonnellate di suggerimenti da controllare. praticamente lavora poco e nulla.
lei lavora anche per l'assistenza. vi risponde piano, e lo sappiamo tutti.
è stipendiata mensilmente.
ora penserete "contattate valve".
per l'STS, c'è un solo capo admin, inglese, una sorta di presidente. ecco cosa mi dicono:
"13:57 - (copro il nome per privacy): Non serve a nulla. Una settimana prima di tutto questo casino, m'aveva aggiunto il capo admin, dicendomi di come lei non volesse che ci prendessimo il lavoro, fornendomi qualche statistica (70% del nostro lavoro OK, 30% modificato da lei, ma senza contare se le modifiche valevano qualcosa, perché lei ovviamente fa quelle modifiche che le danno credito) e dicendomi che le sue mani erano legate (probabilmente non voleva discutere la cosa con lei, per evitare problemi in ufficio)
13:58 - (nome coperto): La sola cosa che penso possa fare qualcosa è fargli scendere la percentuale italiana a livelli vertiginosi. Da settembre a oggi è scesa da 95% a 85%
"
saluti.
doctor who ?
07-01-2016, 13:52
Questo è il genere di cose da postare su reddit, con un po' di fortuna si crea una bella tempesta di merda mista a drama :asd:
;43248456']*cut*
Tutto il mondo è paese ma alcuni di noi sono particolarmente bravi a curare i propri interessi. Poi questa paura che qualcuno possa "rovesciarla" fa proprio disgusto: speriamo che la paghi e perda il lavoro perchè di fatto questo non è lavorare.
kiriranshelo
07-01-2016, 13:54
poi ci lamentiamo che ci danno degli italiani con mafia e mandolino, se le persone che ci rappresentano sono poi queste :doh:
@Altair[ITA]
massima stima per il lavoro da volontario che fai perchè aiuti sia me che tutte le persone italiane su steam che non bazzicano troppo bene in inglese e spero davvero che si possa rivelare qualcosa di più di come stava dicendo il "collega".
L'unica soluzione, davvero, è l'ultima che hai citato, far abbassare le traduzioni ad un livello agghiacciante in modo che, qualcuno più in alto, si domandi che cavolo sta succedendo e controlli; il problema è che però potrebbe inficiarvi tutto il buon lavoro che avete fatto in tutti questi anni...
schifo
ho provato più di una volta a fare il test per la traduzione (ogni volta sempre lo stesso tra l'altro), ma non son mai riuscito nemmeno a scrivere due lettere perché per l'italiano dava sempre 'al completo'
ora scopro che il 'completo' erano un gruppetto di persone serie e 200+ fancazzisti che han voluto solo prendersi il badgino da traduttori per il loro profilo steam
poi come admin viene messa un'incompetente attaccata al cadreghino come purtroppo tante altre persone ai vertici (uomini o donne, non fa differenza.. e non solo in Italia, anche se quasi certamente se ci fosse una classifica mondiale saremmo nella top10)
schifoschifoschifo
L'unica soluzione, davvero, è l'ultima che hai citato, far abbassare le traduzioni ad un livello agghiacciante in modo che, qualcuno più in alto, si domandi che cavolo sta succedendo e controlli; il problema è che però potrebbe inficiarvi tutto il buon lavoro che avete fatto in tutti questi anni...
probabilmente potrebbe arrivare a dire 'ecco, finché mi son sbattuta son riuscita a sistemare, ma ormai questi lavorano sempre peggio, povera me' :rolleyes: perché finché va tutto bene, meriti a chi 'comanda', mentre quando le cose vanno a rotoli, colpa della bassa manovalanza :fagiano:
djmatrix619
07-01-2016, 13:59
Questo è il genere di cose da postare su reddit, con un po' di fortuna si crea una bella tempesta di merda mista a drama :asd:
:asd: esattamente!
poi ci lamentiamo che ci danno degli italiani con mafia e mandolino, se le persone che ci rappresentano sono poi queste :doh:
@Altair[ITA]
massima stima per il lavoro da volontario che fai perchè aiuti sia me che tutte le persone italiane su steam che non bazzicano troppo bene in inglese e spero davvero che si possa rivelare qualcosa di più di come stava dicendo il "collega".
A me per offendermi, come italiano, mi devono dare del politico... Gli altri sono solo complimenti.
Darkless
07-01-2016, 14:10
Ma smetterla tutti di collaborar e lasciarla lì da sola no eh.
Poi io lo dico sempre: metti una donna a comandare e la frittata è fatta. autoritarismi a 1000.
Ma smetterla tutti di collaborar e lasciarla lì da sola no eh.
Poi io lo dico sempre: metti una donna a comandare e la frittata è fatta. autoritarismi a 1000.
E non si tratta di maschilismo. Avete idea di quante comunità virtuali di nerd sono state rase al suolo causa arrivo di una donna nello staff? :eek:
Altair[ITA]
07-01-2016, 14:19
ragà, parliamoci chiaramente.
gli utenti che utilizzano la lingua italiana su tutta la piattaforma Steam, rappresentano, nel 2015, il 3% del guadagno totale per VALVe.
(quasi il 60% usano lingua inglese, poi 14% i bevitori di vodka, poi tedesco, brasiliano.. ora non ricordo)
ma a me, VALVe, cosa interessa tutto ciò? imparate l'Inglese e cià (ogni riferimento ai giochi post orange box con soltanto sub-ita NON è casuale)
@doctor: non serve redditare. anche perché non abbiamo il coltello dalla parte del manico. anzi.
solo che se le prossime cose, che ne so, di csgo, le trovate tradotte, è da parte di quei pochissimi volontari che ancora lavorano.
ma il rischio di ritardi di traduzione è elevato, vista la, diciamo, "scarsa voglia di interessarsi", da parte dell'admin (e tuttora dittatore)
ripeto la formula di STS: i volontari mandano le traduzioni, i moderatori (che ora non ci sono) e l'admin, le accettano, e possono arrivare agli sviluppatori per l'inserimento.
C'è poco da fare: anche se va ad abitare a Montecarlo, un Italiano resta un Italiano :)
Però abbiamo la pizza, il mandolino, il colosseo, e abbiamo quattro mondiali vinti. e cavolo come corre la Ferrari.
Prima gli Italiani, dicono certi pseudo politici.
Ebbeh, oh.
Dal canto mio prima di oggi nemmeno sapevo di questi aiuti economici Freelance (vista la mia non attività degli ultimi mesi). Per me era un esercizio di traduzione, per fini personali di apprendimento. e sicuramente non mi aspetto nulla ( avrò fatto sì e no 100 stringhe e 3 pagine, rispetto a tonnellate di roba da parte di altri) ma aderisco allo sciopero.
fraussantin
07-01-2016, 14:54
;43248824']ragà, parliamoci chiaramente.
gli utenti che utilizzano la lingua italiana su tutta la piattaforma Steam, rappresentano, nel 2015, il 3% del guadagno totale per VALVe.
(quasi il 60% usano lingua inglese, poi 14% i bevitori di vodka, poi tedesco, brasiliano.. ora non ricordo)
ma a me, VALVe, cosa interessa tutto ciò? imparate l'Inglese e cià (ogni riferimento ai giochi post orange box con soltanto sub-ita NON è casuale)
@doctor: non serve redditare. anche perché non abbiamo il coltello dalla parte del manico. anzi.
solo che se le prossime cose, che ne so, di csgo, le trovate tradotte, è da parte di quei pochissimi volontari che ancora lavorano.
ma il rischio di ritardi di traduzione è elevato, vista la, diciamo, "scarsa voglia di interessarsi", da parte dell'admin (e tuttora dittatore)
ripeto la formula di STS: i volontari mandano le traduzioni, i moderatori (che ora non ci sono) e l'admin, le accettano, e possono arrivare agli sviluppatori per l'inserimento.
C'è poco da fare: anche se va ad abitare a Montecarlo, un Italiano resta un Italiano :)
Però abbiamo la pizza, il mandolino, il colosseo, e abbiamo quattro mondiali vinti. e cavolo come corre la Ferrari.
Prima gli Italiani, dicono certi pseudo politici.
Ebbeh, oh.
Dal canto mio prima di oggi nemmeno sapevo di questi aiuti economici Freelance (vista la mia non attività degli ultimi mesi). Per me era un esercizio di traduzione, per fini personali di apprendimento. e sicuramente non mi aspetto nulla ( avrò fatto sì e no 100 stringhe e 3 pagine, rispetto a tonnellate di roba da parte di altri) ma aderisco allo sciopero.
Apprezzando il lavoro fatto da voi e non solo ( ricordo altri gruppi di traduzione quali quelli di divinity torment ecc), dico che valve e tutti gli altri publisher si meriterebbero che le traduzioni, uscissero solo per le vs pirata di un gioco incompatibili al 100 con quelli originali. . Tanto a loro non interessa degli italiani che si fottino..
Far lavorare gratis la gente e sfruttarla a fino economici per me è da sempre uno schifo e lo sara sempre.
\ot
devil_mcry
07-01-2016, 15:02
A me per offendermi, come italiano, mi devono dare del politico... Gli altri sono solo complimenti.
Guarda che la classe politica è una rappresentanza della classe popolare, e non intendo dire che è una rappresentanza perché eletta dal popolo, ma proprio perché è un campione di quella che è la cultura e l'approccio mentale italiano.
C'è poco da girare attorno, viviamo in un paese flagellato da mille problemi sociali molti dei quali non centrano con la politica, dovuti all'omertà e alla disonestà. Te guardi al politico io guardo a tutti quegli italiani che non pagano il canone RAI, che cercano di evadere tasse in tutti i modi non richiedendo fattura per pagare meno (o non emettendola per fatturare meno), che se possono non pagare pochi € perché il commesso di turno ha sbagliato si guardano bene dal farlo notare, dall'alto tasso di criminalità di certe zone che tutto sembrano meno che appartenenti ad un paese del primo mondo. E poi ti stupisci di cosa fanno i politici? I politici sono cittadini che si sono travi (non tutti ovviamente perché fare di un'erba un fascio è ridicolo) nella posizione di poter fare in modo ancora più deliberato quello che in piccolo fa una grande % del resto della popolazione.
Questa è l'Italia purtroppo. Onestamente non so bene quali sono i fini della tizia, probabilmente o favorire qualche conoscente per ottenere il posto retribuito o intascarsi più soldi in tasca lei. In ogni caso andrà male comunque alla comunità.
Io sarei per il pugno di ferro, bloccare le traduzioni e non lasciare posti aperti per nuovi ignari, ma così ci rimette solo la comunità...
fraussantin
07-01-2016, 15:20
Guarda che la classe politica è una rappresentanza della classe popolare, e non intendo dire che è una rappresentanza perché eletta dal popolo, ma proprio perché è un campione di quella che è la cultura e l'approccio mentale italiano.
C'è poco da girare attorno, viviamo in un paese flagellato da mille problemi sociali molti dei quali non centrano con la politica, dovuti all'omertà e alla disonestà. Te guardi al politico io guardo a tutti quegli italiani che non pagano il canone RAI, che cercano di evadere tasse in tutti i modi non richiedendo fattura per pagare meno (o non emettendola per fatturare meno), che se possono non pagare pochi € perché il commesso di turno ha sbagliato si guardano bene dal farlo notare, dall'alto tasso di criminalità di certe zone che tutto sembrano meno che appartenenti ad un paese del primo mondo. E poi ti stupisci di cosa fanno i politici? I politici sono cittadini che si sono travi (non tutti ovviamente perché fare di un'erba un fascio è ridicolo) nella posizione di poter fare in modo ancora più deliberato quello che in piccolo fa una grande % del resto della popolazione.
Questa è l'Italia purtroppo. Onestamente non so bene quali sono i fini della tizia, probabilmente o favorire qualche conoscente per ottenere il posto retribuito o intascarsi più soldi in tasca lei. In ogni caso andrà male comunque alla comunità.
Io sarei per il pugno di ferro, bloccare le traduzioni e non lasciare posti aperti per nuovi ignari, ma così ci rimette solo la comunità...
I politici rappresentano a pieno l'italiano medio.
Quelli che c'erano prima gli italiani over 50 , quelli di ora gli under.
c'è un modo per disabilitare le notifiche degli achievement senza disattivare l'overlay? :confused:
scusate se cambio argomento...
ho bisogno di un consiglio urgente se mai nessuno di voi c'è passato..
ho impallato la mia home generale del market di Steam; mi restituisce sempre errore 500 e non c'è verso di fare nulla
ho troppi oggetti in vendita e il server di steam si impalla a generare una pagina lista di diversi mega, cosa assurda.... ma come si fa al mondo di oggi a non avere una paginazione di default degli item in vendita con dei load parziali del database in base alle pagine visualizzate :muro:
c' è un sistema per sbloccare? oppure devo aspettare la vendita di alcuni (troppi) oggetti per far tornare la pagina ad una quantita' di record umani?
29Leonardo
08-01-2016, 10:40
c'è un modo per disabilitare le notifiche degli achievement senza disattivare l'overlay? :confused:
no
IL_mante
08-01-2016, 10:42
un paio di anni fa ho fatto richiesta per traduttore, ho fatto il test e sono stato accettato, ma da li in poi non ho saputo più niente e tuttora non saprei come muovermi se volessi tradurre :stordita:
no
grazie :)
peccato, mi sono accorto (con colpevole ritardo :stordita: ) che adesso steam salva screenshots anche in versione non compressa (.png) e volevo metterlo alla prova... ma quei cavolo di popup che spuntano sul più bello sono inguardabili oltre che fastidiosi (imho).
doctor who ?
08-01-2016, 14:29
peccato, mi sono accorto (con colpevole ritardo :stordita: ) che adesso steam salva screenshots anche in versione non compressa (.png) e volevo metterlo alla prova... ma quei cavolo di popup che spuntano sul più bello sono inguardabili oltre che fastidiosi (imho).
Impostazioni - in gioco - allo scatto di uno screenshot - mostra una notifica\riproduci suono\salva non compresso
credo sia quello :read:
Impostazioni - in gioco - allo scatto di uno screenshot - mostra una notifica\riproduci suono\salva non compresso
credo sia quello :read:
peccato che non valga anche per gli achievement :O
peccato che non valga anche per gli achievement :O
in teoria scattando uno screen l'overlay non dovrebbe essere presa
in teoria scattando uno screen l'overlay non dovrebbe essere presa
vero!
quindi il problema non si pone...
my bad :stordita:
ma... sono complicato :asd: , spesso mi capita di usare la funzione di SweetFX et similia per catturare screen con palette di colori differenti ecc. e son costretto a disabilitare l'overlay per levare dalle scatole quel dannato cerotto di notifica rinunciando però a pubblicare immagini su steam.
non ci sarebbero problemi se la sezione artwork/immagini (da non confondere con screenshots) non fosse tanto macchinosa... ci vogliono 3 giorni di ferie per caricare una serie di screen :asd:
bon, fatemi un fischio quando spunta fuori un opzione per disabilitare qualsiasi tipo di popup di notifica.
djmatrix619
08-01-2016, 20:57
Veramente non lo sapevo manco io. La cosa é automatica o bisogna cambiare qualche impostazione? Finalmente si sono decisi comunque.. i loro screenshot compresi erano ORRENDI a dir poco.. :stordita:
Veramente non lo sapevo manco io. La cosa é automatica o bisogna cambiare qualche impostazione? Finalmente si sono decisi comunque.. i loro screenshot compresi erano ORRENDI a dir poco.. :stordita:
sulle impostazioni devi mettere la spunta su salva una copia non compressa e selezionare una cartella a tua scelta dove salvare gli screen.
fraussantin
09-01-2016, 07:47
Come si bloccano queste notifiche?
Edit sul pc fisso
http://i.imgur.com/Jcc3f3m.png
Come si bloccano queste notifiche?
cut
A dire il vero io neanche sapevo che ci sono quelle notifiche sul cellulare, mai uscita una.
fraussantin
09-01-2016, 08:46
A dire il vero io neanche sapevo che ci sono quelle notifiche sul cellulare, mai uscita una.
No sono sul pc fisso ... È uno screen fatto da remoto perche ho il pc a casa a scaricare. Ma quando l'ho vista mi è venuto a mente di chiederlo
NeverKnowsBest
09-01-2016, 08:57
No sono sul pc fisso ... È uno screen fatto da remoto perche ho il pc a casa a scaricare. Ma quando l'ho vista mi è venuto a mente di chiederlo
notifiche fastidiosissime che nemmeno io avevo mai avuto prima di questi saldi. E' probabile che scaturiscano dai "segui" messi sui vari giochi per avere le carte?
fraussantin
09-01-2016, 09:03
notifiche fastidiosissime che nemmeno io avevo mai avuto prima di questi saldi. E' probabile che scaturiscano dai "segui" messi sui vari giochi per avere le carte?
Credo di si .
Ma io le ricevo da un nel po ( tipo 2 anni ) da payday (2)che manco possiedo.
E da quanto mi è rimasto sulle palle manco lo compro
29Leonardo
09-01-2016, 09:12
Gli screenshot falli con msi o direttamente con lo sfx, perchè tanto da steam ti prende lo screen del gioco nudo e crudo senza modifiche applicate.
Ah ecco.
Credo di si .
Ma io le ricevo da un nel po ( tipo 2 anni ) da payday (2)che manco possiedo.
E da quanto mi è rimasto sulle palle manco lo compro
Penso che generalmente basta cancellarsi dal gruppo, se si è dentro, oppure nel caso di payday 2 entrare nella pagina negozio e togliere la spunta da "staeguendo"
Da payday probabilmente lo hai iniziato a seguire per poter vincere una copia del gioco.
fraussantin
09-01-2016, 09:18
Ah ecco.
Penso che generalmente basta cancellarsi dal gruppo, se si è dentro, oppure nel caso di payday 2 entrare nella pagina negozio e togliere la spunta da "staeguendo"
Da payday probabilmente lo hai iniziato a seguire per poter vincere una copia del gioco.
Dopo a casa provo grazie
Edit : risolto da app , è vero avevo le spunte blu sopra a segui .. Forse cliccate per errore o per quel motivo che avevi detto.
Dopo a casa provo grazie
Edit : risolto da app , è vero avevo le spunte blu sopra a segui .. Forse cliccate per errore o per quel motivo che avevi detto.
Bene, non resta che sperare che steam non abbia qualche bug sulle notifiche😀
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
IL_mante
09-01-2016, 15:15
impostazioni/account-> non salvare le credenziali su questo computer
in effetti pure io sto ancora con queste notifiche di payday :asd: è da quando regalarono il primo un anno e più fa.
così come stavo nel gruppo di rockstar perché regalarono Midnight Club 2, ma essendo un gruppo lo noti e lo togli, il "segui" non ci pensi.
Gli screenshot falli con msi o direttamente con lo sfx, perchè tanto da steam ti prende lo screen del gioco nudo e crudo senza modifiche applicate.
si hai ragione.
infatti faccio in questa maniera da tempo.
però mi dispiace non caricare qualche scatto su steam, o meglio, li carico ugualmente ma è un calvario (comunque più rapido della sezione artwork/immagini) che non sto nemmeno a spiegare altrimenti passo per pazzo :asd:
29Leonardo
09-01-2016, 16:47
si hai ragione.
infatti faccio in questa maniera da tempo.
però mi dispiace non caricare qualche scatto su steam, o meglio, li carico ugualmente ma è un calvario (comunque più rapido della sezione artwork/immagini) che non sto nemmeno a spiegare altrimenti passo per pazzo :asd:
No spiega pure, cos'è la sezione artwork immagini?
Io non uso mai l'upload di steam, oltre che lento spesso mi funziona a tromba di cane, ma anche se funzionasse non lo userei ugualmente. Fare screenshot di un certo tipo richiede molto tempo e impegno (a farli a cazzum sono bravi tutti :asd:)
djmatrix619
09-01-2016, 17:24
sulle impostazioni devi mettere la spunta su salva una copia non compressa e selezionare una cartella a tua scelta dove salvare gli screen.
Aaaah ma é per salvarli in una cartella esterna? Allora mi é inutile.. :asd: Pensavo si potessero caricare quelle..
Vincenzo77
09-01-2016, 18:05
Scusate ma non ho trovato la risposta.
C'è un modo per sapere dei giochi che ho in libreria quali hanno la possibilità di essere giocati uno contro uno in locale? ho visto che nel negozio steam c'è la voce "coop locale" che dovrebbe essere quella che mi interessa, ma come faccio a farlo limitatamente ai giochi che ho in libreria?
Grazie!
29Leonardo
09-01-2016, 19:27
C'è un modo per sapere dei giochi che ho in libreria quali hanno la possibilità di essere giocati uno contro uno in locale? ho visto che nel negozio steam c'è la voce "coop locale" che dovrebbe essere quella che mi interessa, ma come faccio a farlo limitatamente ai giochi che ho in libreria?
Grazie!
No.
A meno che ti accontenti di andare su ogni gioco che hai e nella pagina a destra cliccare su "visita pagina negozio" e da li vedere se hanno la coop o meno.
Grazie!
In libreria no, però puoi andare nella pagina negozio e filtrare i giochi taggati con coop locale e poi nella lista che scorri vedi se ce l'hai o meno in libreria.
No spiega pure, cos'è la sezione artwork immagini?
Io non uso mai l'upload di steam, oltre che lento spesso mi funziona a tromba di cane, ma anche se funzionasse non lo userei ugualmente. Fare screenshot di un certo tipo richiede molto tempo e impegno (a farli a cazzum sono bravi tutti :asd:)
nella sezione immagini (ci arrivi dal profilo, trovi il pulsante sul menu di destra) si può caricare qualsiasi tipo di immagine (anche le foto delle vacanze :asd: ), quindi in teoria sarebbe ottimo per caricare gli screenshot "moddati" fatti con sfx. il problema è che è scomoda come un dito nel didietro perché non solo le immagini vanno caricate una ad una, ma devi anche specificare per ognuna di esse: il nome del gioco, il titolo, mettere la spunta su "Dichiaro di aver creato questa immagine", ecc.. finché hai da caricare un paio di scatti può andare anche bene ma se ne hai di più diventa un parto.
quello che invece faccio io (quando sono ubriaco :asd: ), in sintesi, è rinominare le immagini catturate con sfx con l'ottimo FastStone Photo Resizer (http://www.faststone.org/) utilizzando la sintassi $Y-$M-$D_##### (utilizzata steam) e copiarle (sostituendo quelle presenti) nella cartella dedicata agli screenshots che lo stesso steam crea per ogni gioco.
a seguire faccio l'upload normalmente.
in questo modo si può caricare screenshots moddati e, soprattutto, non compressi :sofico:
piccolo esempio (http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/356148721874619252/909A0FD43B361C8F55DFB7C7C11295EAB80E4B6B/)
è un po' macchinoso e qui ho pure sintetizzato ma rimane comunque più veloce che adoperare la sezione immagini.
PS: io sono il paladino degli scatti a cazzum :asd: non sono uno shottatore uberpro, mi limito a pigiare stamp quando vedo qualcosa che mi piace quindi, complimenti alla regia.
Vincenzo77
09-01-2016, 21:04
Grazie delle risposte, vorrà dire che userò il metodo del negozio, anche se mi sembra un'opzione che andrebbe implementata.
Ps: una curiosità: voi i giochi li giocate in modalità facile/normale per godervi la storia, o in modalità difficile per poi cercare di completare tutti gli achievements?
Grazie!
Grazie delle risposte, vorrà dire che userò il metodo del negozio, anche se mi sembra un'opzione che andrebbe implementata.
Ps: una curiosità: voi i giochi li giocate in modalità facile/normale per godervi la storia, o in modalità difficile per poi cercare di completare tutti gli achievements?
Grazie!
Dipende dal gioco. Alcuni giochi, come gli stealth, preferisco giocarli a difficoltà elevata purchè ben bilanciati, ma non per gli achievements. Se un gioco non mi piace lo gioco facile così lo finisco velocemente. Dopodichè mi trovo spesso a giocarli così come sono preimpostati.
Grazie!
Dipende dal gioco, se c'è l'achiev da finire in una difficoltà che devi sbloccare, allora parto subito con quella più difficile, altrimenti normale e poi in difficile.
Axios2006
12-01-2016, 00:32
Steam Winter Sale: Recap by Valve
https://steamdb.info/forum/790/
Usare programmi tipo idlemaster è sicuro o si corre il rischio di essere bannati?
Bruce Deluxe
12-01-2016, 10:56
Usare programmi tipo idlemaster è sicuro o si corre il rischio di essere bannati?
vai tranquillo lo usiamo tutti qui :)
vai tranquillo lo usiamo tutti qui :)
Grazie, era quello che mi interessava sapere :D
xterminatorx
12-01-2016, 15:25
Non so se sia la sezione giusta,in caso contrario scusate
Ho acquistato su ebay una chiave steam di un gioco.Cliccando sul link che mi ha fornito il venditore mi riporta sul sito di Steam nel mi dice che ho ricevuto un dono da parte di Tizio in data 3 ott 2015
NOTA: Tizio non è nella tua lista amici di Steam. Se accetti il dono diventerete automaticamente amici.
Sconsigliamo di accettare doni dagli sconosciuti.
Accetta Dono Rifiuta Dono
Da premettere che non ho mai acquistato una gift.Cosa rischio ad accettare il dono?Se accetto successivamente posso eliminare Tizio dalla lista degli amici?
Vincenzo77
12-01-2016, 15:32
Ho acquistato su ebay una chiave steam di un gioco.Cliccando sul link che mi ha fornito il venditore mi riporta sul sito di Steam nel mi dice che ho ricevuto un dono da parte di Tizio in data 3 ott 2015
NOTA: Tizio non è nella tua lista amici di Steam. Se accetti il dono diventerete automaticamente amici.
Sconsigliamo di accettare doni dagli sconosciuti.
Accetta Dono Rifiuta Dono
Da premettere che non ho mai acquistato una gift.Cosa rischio ad accettare il dono?Se accetto successivamente posso eliminare Tizio dalla lista degli amici?
Certo che lo puoi eliminare.
Dopo aver cliccato su accetta dono, lo puoi aggiungere alla tua libreria steam, e potrai giocare al gioco, oppure aggiungerlo all'inventario se lo vuoi regalare a qualcun altro.
Altair[ITA]
12-01-2016, 15:47
il simpaticone ti ha appena venduto uno steam gift.
ha praticamente violato il SAS. il contratto steam.
Bruce Deluxe
12-01-2016, 15:52
;43266780']il simpaticone ti ha appena venduto uno steam gift.
ha praticamente violato il SAS. il contratto steam.
qui nel forum non se ne parla, ma è una pratica diffusa non è il caso di farne una tragedia, non succede nulla :)
doctor who ?
12-01-2016, 15:53
In teoria non è permesso.
In pratica steam lo sa e se ne frega perchè fa soldi uguale.
Non rischi niente. Al massimo il venditore potrebbe annullare il pagamento che ha effettuato per ottenere lo steam-gift, quindi il gioco ti verrebbe revocato.
Ma tu potresti stornare il pagamento su paypal (mi auguro che tu abbia pagato tramite paypal) e con un click riprendi tutti i soldi...
TL;DR stai tranquillo
killeragosta90
12-01-2016, 15:56
Tra l'altro credo che il tutto vada anche contro regolamento del forum, occhio.
xterminatorx
12-01-2016, 16:32
Si, ho acquistato con PayPal.
Ad essere sincero non sapevo dell' esistenza di queste Gift,è da pochissimo che acquisto key steam,nel titolo non era specificato ed ho effettuato l'acquisto pensando di trattasse delle solite key.Ricevuto il messaggio da parte del venditore,anziché il solito codice d'attivazione,mi sono ritrovato un link e la procedura.Facendo una ricerca ho scoperto che si trattava di una steam gift.Volevo chiedere il rimborso con la scusa che non era specificato ma leggendo attentamente ,ahimè ,era riportato nella descrizione
doctor who ?
12-01-2016, 16:42
Volendo avresti potuto tirarti indietro, paypal non supporta la compravendita di roba digitale, qualsiasi contestazione finisce a favore dell'acquirente.
Altair[ITA]
12-01-2016, 17:23
qui nel forum non se ne parla, ma è una pratica diffusa non è il caso di farne una tragedia, non succede nulla :)
chi sta a farne una tragedia? :asd: non mi entra nè esce nulla in tasca.
dicevo le cose come stanno, se tutti lo fanno, è comunque illegale eh :asd:
ps: non parlo dell'aquirente qui nel forum, ma del venditore.
Ma lo steamgift è un dono?
Cioè, è quando io acquisto un gioco da steam, lo metto nell'inventario e poi in seguito decido di regarlo ad altri?
DarkMage74
12-01-2016, 17:43
Ma lo steamgift è un dono?
Cioè, è quando io acquisto un gioco da steam, lo metto nell'inventario e poi in seguito decido di regarlo ad altri?
esattamente
Bruce Deluxe
12-01-2016, 17:56
;43267209']chi sta a farne una tragedia? :asd: non mi entra nè esce nulla in tasca.
dicevo le cose come stanno, se tutti lo fanno, è comunque illegale eh :asd:
ps: non parlo dell'aquirente qui nel forum, ma del venditore.
illegale è una parola grossa, va contro i termini di servizio che è ben diverso, ma è comunque una pratica tollerata... come certamente sai quando lo scambio coi russi&co è diventato esagerato hanno bloccato subito la cosa, volendo potrebbero farlo in ogni caso ma per ora si vede gli va bene così...
fine ot per me
illegale è una parola grossa, va contro i termini di servizio che è ben diverso, ma è comunque una pratica tollerata... come certamente sai quando lo scambio coi russi&co è diventato esagerato hanno bloccato subito la cosa, volendo potrebbero farlo in ogni caso ma per ora si vede gli va bene così...
fine ot per me
Sempre loro ci guadagnano.
Non so dove avevo letto che con gli ultimi saldi hanno fatto qualcosa come 230m...
fraussantin
12-01-2016, 20:25
Edita dai retta !
Qui non si può chiedere supporto per queste cose.
Edita dai retta !
Qui non si può chiedere supporto per queste cose.
Io son stato sospeso per una domanda simile infatti.
Inviato dal mio tosapecore Android
il menne
14-01-2016, 21:24
Ma i server di download steam hanno qualche cap? ( nelle impostazioni del programma no ).
Oggi mi hanno attivato la fibra 100/20, avendo l'armadio davanti casa portante e velocità sono prossime ai 100mega effettivi (varie prove fatte e speed test ).
Sto scaricando da steam, server ita, a 9.8/9.9 MB/S che dovrebbero corrispondere però a circa 78-79mega laddove in teoria dovrebbe arrivare a 11/12 MB/S, come dai vari speedtest e prove fatte.
Va detto che sono in wifi 5ghz, e non in lan, ma sono su rete wifi ac del Fritz 3490 con banda a 263 Mbit/s....
Idee? :confused:
Problemi steam? Problemi server steam? Cap steam? Oppure altro? ( rete wifi? altre idee ? )
Ma i server di download steam hanno qualche cap? ( nelle impostazioni del programma no ).
Oggi mi hanno attivato la fibra 100/20, avendo l'armadio davanti casa portante e velocità sono prossime ai 100mega effettivi (varie prove fatte e speed test ).
Sto scaricando da steam, server ita, a 9.8/9.9 MB/S che dovrebbero corrispondere però a circa 78-79mega laddove in teoria dovrebbe arrivare a 11/12 MB/S, come dai vari speedtest e prove fatte.
Va detto che sono in wifi 5ghz, e non in lan, ma sono su rete wifi ac del Fritz 3490 con banda a 263 Mbit/s....
Problemi steam? Problemi server steam? Cap steam? Oppure altro? ( rete wifi? altre idee ? )
Credo che stando alla conversione b/B i parametri sono regolarissimi
Io con la 30Mb faccio circa 3MB di picco
Duncandg
14-01-2016, 22:31
Con la fibra 100 di fastweb (parliamo di 94,8/9,8 down/up effettivi) su Steam riesco a scaricare a 11,2 mb/s
Non sempre, però, credo dipenda da vari fattori. Utenti connessi/stato server/tot di persone che scaricano quel determinato titolo etc.
Xandileo
14-01-2016, 22:37
Menne sei perfettamente in media....io sono fuori, ho una fibra da 250mega e scarico in LAN a 20MB/sec, in wifi perdo qualcosa e scendo a 15...questo da Steam, Origin mi va un po' piu svelta;)
il menne
14-01-2016, 22:59
Grazie a tutti, ora sono più tranquillo e mi godo la mia nuova fibra. :D
Vado 10 volte più veloce di prima, in ogni modo, mica bruscolini! :D
(Avevo una adsl 20mega che andava a 10....)
Altair[ITA]
15-01-2016, 09:49
io con la mia neofibra scaricavo ieri sera a picco 6.7 mbps
3 gb in 9 minuti tipo
server ita
doctor who ?
15-01-2016, 10:11
Vi odio tutti, indistintamente :O
fraussantin
15-01-2016, 10:29
Vi odio tutti, indistintamente :O
Quoto :asd:
non odiatemi :asd:
http://www.speedtest.net/result/4998874949.png
e stamattina c'è pure la corrente che va e viene, allegria! :sofico:
29Leonardo
15-01-2016, 11:08
;43276770']io con la mia neofibra scaricavo ieri sera a picco 6.7 mbps
3 gb in 9 minuti tipo
server ita
C'è qualcosa che non mi torna nei tuoi calcoli..:stordita:
-Mariello-
15-01-2016, 11:15
C'è qualcosa che non mi torna nei tuoi calcoli..:stordita:
Perchè?
9 minuti=540 secondi. 6.7 Mb/s moltiplicato per 540 fa 3.6 Gb.
fraussantin
15-01-2016, 11:19
Era una questione di maiuscole ...
il menne
15-01-2016, 11:25
;43276770']io con la mia neofibra scaricavo ieri sera a picco 6.7 mbps
3 gb in 9 minuti tipo
server ita
Ieri ho guardato il tempo, ho scaricato 13gb di dark arisen da steam in 14minuti circa. :D :D
Che belli i 100 mega! :D
tornado89
15-01-2016, 11:28
Ho un problema con Dirt 3 Complete Edition, chiedo qua perche non so dov'è il topic inerente al gioco ( se c'è) e visto che l'ho scaricato da steam. Appena finito di scaricarlo clicco su gioca ma niente il gioco non si avvia, per un secondo, nella chat di steam, risulto che ho avviato il gioco per poi uscire subito. Ho fatto anche la verifica dell'integrità della cache ma niente.... Quale puo essere il problema? Io ho W10 e i requisiti si fermano all'8, ma non credo sia un problema vero?
Dico una cretinata, ma chi lo sa...ho comprato "pure" di recente e non voleva saperne di partire perché mi chiedeva il dvD, girovagando ho scoperto che bastava avere un drive fisico o installare uno virtuale (ovviamente io non avevo un drive fisico). Magari la finestra che si apre e chiude ti chiede il dvd.
alexbilly
15-01-2016, 11:41
Ieri ho guardato il tempo, ho scaricato 13gb di dark arisen da steam in 14minuti circa. :D :D
Che belli i 100 mega! :D
cioè ma ti rendi conto che fai prima tu a scaricartelo daccapo che io a ripristinare un backup di steam da hard disk esterno? :asd:
tornado89
15-01-2016, 11:41
Dico una cretinata, ma chi lo sa...ho comprato "pure" di recente e non voleva saperne di partire perché mi chiedeva il dvD, girovagando ho scoperto che bastava avere un drive fisico o installare uno virtuale (ovviamente io non avevo un drive fisico). Magari la finestra che si apre e chiude ti chiede il dvd.
E senza dvd come faccio? Tra l'altro io avevo comprato Dirt 3 base, mentre ora mi ritrovo Dirt 3 CE senza averlo comprato :mbe: Se non c'è modo di farlo partire vedo se chiedo il rimborso ...
alexbilly
15-01-2016, 11:47
E senza dvd come faccio? Tra l'altro io avevo comprato Dirt 3 base, mentre ora mi ritrovo Dirt 3 CE senza averlo comprato :mbe: Se non c'è modo di farlo partire vedo se chiedo il rimborso ...
prova a fare un giro sulle discussioni della comunità di steam. Magari è una fesseria... a me non partiva tomb raider perchè avevo sotto attivo d3d overrider, per dirne una... magari è una sciocchezza del genere.
http://steamcommunity.com/app/321040/discussions/
Basta avere il drive anche senza il dvd , almeno mel mio caso
Altair[ITA]
15-01-2016, 11:50
Ricordate la faccenda dell'aringa rossa durante i saldi natalizi?
che poi, altro non è stato, che un test da parte di VALVe per valutare quanto i suoi utenti siano soltanto dei boccaloni che credono che ogni cosa misteriosa sia un "qualcosa di grande"?
quel fatto che oltre ad un badge inutile di un'aringa rossa di 100 punti esperienza, non ci ha dato assolutamente null'altro?
bene, alcuni utenti, di tutta risposta, hanno mandato un'aringa rossa vera alla sede di VALVe.
Loro l'hanno aperta.
Bella vita che fanno.
http://imgur.com/a/Az76z
http://i.imgur.com/Wwf0uzH.jpg
https://vimeo.com/151202570
mio speedtest:
http://www.speedtest.net/result/4999006404.png
Su una discussione dicono di installare gli Open AL per risolvere
http://www.openal.org/downloads/
Quando è stato rimosso Game for windows live da Dirt 3 è stato creato Dirt 3 CE come gioco a parte e dato gratis a chi aveva la versione precedente (le vecchie chiavi di dirt 3 attivano tuttora entrambi)
29Leonardo
15-01-2016, 11:55
Ho un problema con Dirt 3 Complete Edition, chiedo qua perche non so dov'è il topic inerente al gioco ( se c'è) e visto che l'ho scaricato da steam. Appena finito di scaricarlo clicco su gioca ma niente il gioco non si avvia, per un secondo, nella chat di steam, risulto che ho avviato il gioco per poi uscire subito. Ho fatto anche la verifica dell'integrità della cache ma niente.... Quale puo essere il problema? Io ho W10 e i requisiti si fermano all'8, ma non credo sia un problema vero?
Controlla di aver installato i driver openal o i rapture3d
tornado89
15-01-2016, 11:55
Ah capito, ma se io chiedo il rimborso di Dirt 3 CE e me lo danno, il Dirt 3 base dite che mi rimane? e se si riesco a giocarlo mettendo quelle Open AL?
Ultimamente steam da problemi e come si freeza ogni tanto ma solo la prima pagina e quando chatto.
Gli altri 2 client invece nulla.
Io mi accontento della mia bassa scelta, mio nipote ha il 1 Gbit/s e mi sfotte sempre dandomi del tirchione :(
http://www.speedtest.net/result/4999043912.png
skryabin
15-01-2016, 13:36
Stanno per migliorare le infrastrutture di rete
http://arstechnica.com/information-technology/2016/01/valve-deploys-100gbps-internet-ports-to-handle-75-traffic-growth/
PS: il Level "3" non è quello che state pensando :)
fraussantin
15-01-2016, 14:32
Stanno per migliorare le infrastrutture di rete
http://arstechnica.com/information-technology/2016/01/valve-deploys-100gbps-internet-ports-to-handle-75-traffic-growth/
PS: il Level "3" non è quello che state pensando :)
Hl3 confirmed!
Menne sei perfettamente in media....io sono fuori, ho una fibra da 250mega e scarico in LAN a 20MB/sec, in wifi perdo qualcosa e scendo a 15...questo da Steam, Origin mi va un po' piu svelta;)
Ma quei download lì hanno valori un po' a caso (a mio avviso). Io ho la fibra con vodafone in LAN (33,78m di cavo misurato xD), da speedtest segna 298,6-28,8 e Steam in download l'ho visto spesso a 35-36mb/s. E tutto ciò non ha matematicamente senso..
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
DakmorNoland
15-01-2016, 16:29
Ma quei download lì hanno valori un po' a caso (a mio avviso). Io ho la fibra con vodafone in LAN (33,78m di cavo misurato xD), da speedtest segna 298,6-28,8 e Steam in download l'ho visto spesso a 35-36mb/s. E tutto ciò non ha matematicamente senso..
Non ha senso eh? :rolleyes:
35MB/s (B maiuscola = byte) moltiplica per 8 e indovina cosa viene... 280Mb/s (b minuscola = bit)... Infatti speed test ti da 298Mb/s e tu scarichi da Steam a 280-288Mb/s = 35/36MB/s
Quindi torna perfettamente.
ma steam e' di nuovo down?
TigerTank
15-01-2016, 17:29
Ultimamente steam da problemi e come si freeza ogni tanto ma solo la prima pagina e quando chatto.
Gli altri 2 client invece nulla.
Io mi accontento della mia bassa scelta, mio nipote ha il 1 Gbit/s e mi sfotte sempre dandomi del tirchione :(
Quando vedo che gente con valori del genere ha il coraggio di lamentarsi, mi verrebbe da limitarli ad una 7mega scrausa. Poi sì che piangereste sul serio andando al massimo a 700-800KB/s...:doh:
ma steam e' di nuovo down?
Qui tutto regolare
Quando vedo che gente con valori del genere ha il coraggio di lamentarsi, mi verrebbe da limitarli ad una 7mega scrausa. Poi sì che piangereste sul serio andando al massimo a 700-800KB/s...:doh:
concordo :D a furia di fibra dovrebbero passare le giornate al cesso con la cagarella :D
a me dice che e' tutto down... store e community, infatti manco si logga... https://steamstat.us
a me dice che e' tutto down... store e community, infatti manco si logga... https://steamstat.us
Sarà solo qualche server allora, io lo store e la comunità la apro normalmente anche se lì lo danno come non funzionante.
Sarà solo qualche server allora, io lo store e la comunità la apro normalmente anche se lì lo danno come non funzionante.
vero, adesso ho riprovato e in effetti m'ha fatto entrare... bho... prima mi dava solo l'opzione offline.
Non ha senso eh? :rolleyes:
35MB/s (B maiuscola = byte) moltiplica per 8 e indovina cosa viene... 280Mb/s (b minuscola = bit)... Infatti speed test ti da 298Mb/s e tu scarichi da Steam a 280-288Mb/s = 35/36MB/s
Quindi torna perfettamente.
Sì, ma in teoria Steam non dovrebbe prendere proprio tutta la banda o meglio, non so se sia cambiato qualcosa. Ma non mi è mai successo che andasse a saturare il disponibile, anche quando avevo la fibra100 stava sempre intorno al 65-70% (per cui attorno ai 9MB/s), poi oh.... non mi lamento mica, non fosse che scarico un gioco all'anno. :(
concordo :D a furia di fibra dovrebbero passare le giornate al cesso con la cagarella :D
Non mi sembra che mi sia lamentato anzi, almeno ottengo per quello che pago 100/100 mb/s.:)
ma io pure eh... il problema e' che ho una 7/256... ed e' il massimo che posso avere, e la pago quando una 300...
per carita', viaggia al massimo del suo valore nominale, quindi son gia' fortunato, ma quando apro steam, e magari mi trovo aggiornamenti vari da 2/3gb, invece di giocare mi metto a lavorare preso dallo sconforto.
non parliamo poi di giochi come wot, wow o warthunder... vuoi farti una partita veloce, apri il client, bon 2gb di aggiornamento... anche se sono di livello abbastanza alto, mi vien voglia di disinstallare e ciao.
Ho installato il client su un secondo pc e copiato sull' ssd alcuni giochi che avevo sull' hdd di backup. Steam mi riconosce i giochi installati ma se creo il collegamento sul desktop mi da un icona bianca e non quella del gioco.
E' una cavolata ma è abbastanza fastidioso :mad:
GigoBoso
16-01-2016, 12:49
Ho installato il client su un secondo pc e copiato sull' ssd alcuni giochi che avevo sull' hdd di backup. Steam mi riconosce i giochi installati ma se creo il collegamento sul desktop mi da un icona bianca e non quella del gioco.
E' una cavolata ma è abbastanza fastidioso :mad:
Quindi in caso di cambio di PC o di Hard disk, basta ricopiare i giochi dalla cartella di steam vecchia in quella nuova?
Quindi in caso di cambio di PC o di Hard disk, basta ricopiare i giochi dalla cartella di steam vecchia in quella nuova?
Si, puoi anche tenerli su una partizione o un hdd separato impostando il percorso della cartella dal client.
GigoBoso
16-01-2016, 13:21
Si, puoi anche tenerli su una partizione o un hdd separato impostando il percorso della cartella dal client.
Meno male, mi ero un po' preoccupato sentendo parlare di apposite procedure per effettuare il backup.
PyЯamid Head
16-01-2016, 18:46
Omikron: The Nomad Soul è gratis sullo Store Square Enix per omaggiare David Bowie: https://store.eu.square-enix.com/emea_europe/games/pc-windows-download/Omikron-The-Nomad-Soul.php
Vedete se voi riuscite a riscattarlo, io non ci stò riuscendo.
blu(e)yes
16-01-2016, 19:41
Stacca adblock
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
PyЯamid Head
17-01-2016, 18:10
Stacca adblock
Non ho installato alcun adblocker, non era quello il problema.
Se anche voi non siete riusciti a riscattare la cdkey di Omikron perchè il sito continuava a dirvi che è neccessario aggiornare il profilo ecco cosa dovete fare per risolvere:
basta semplicemente che andate nei Settings del vostro profilo e nella sezione Extended information compilate i seguenti campi: first name, surname, address 1, city, postcode e country, fatelo sia su Billing address che su Delivery address e non avrete mai più alcun problema su Square Enix Store.
Potete riscattare gratuitamente anche CONSORTIUM direttamente dallo Store di Steam, non so quanto duri ancora l'offerta, ecco il link diretto:
http://store.steampowered.com/app/264240/
SaricBlake
18-01-2016, 09:36
Non ho installato alcun adblocker, non era quello il problema.
Se anche voi non siete riusciti a riscattare la cdkey di Omikron perchè il sito continuava a dirvi che è neccessario aggiornare il profilo ecco cosa dovete fare per risolvere:
basta semplicemente che andate nei Settings del vostro profilo e nella sezione Extended information compilate i seguenti campi: first name, surname, address 1, city, postcode e country, fatelo sia su Billing address che su Delivery address e non avrete mai più alcun problema su Square Enix Store.
Potete riscattare gratuitamente anche CONSORTIUM direttamente dallo Store di Steam, non so quanto duri ancora l'offerta, ecco il link diretto:
http://store.steampowered.com/app/264240/
Grazie per la dritta, gli darò un'occhiata anche se penso non faccia per me.
:cool:
Jupiter2
19-01-2016, 15:40
ciao vorrei fare parte del vostro gruppo sto chiedendo un po di amicizia su steam non vi incazzate
quindi idle master è sicuro? lo provo?
blu(e)yes
19-01-2016, 20:21
ciao vorrei fare parte del vostro gruppo sto chiedendo un po di amicizia su steam non vi incazzate
alla peggio non ti danno l'amicizia, mica te menano :asd:
blu(e)yes
19-01-2016, 20:24
quindi idle master è sicuro? lo provo?
si tranquillo, qui lo usano in tanti, soprattutto se hai tante carte da minare, una volta provato, non ne vuoi più fare a meno :O
fraussantin
19-01-2016, 20:43
Se vuoi entrare nel gruppo devi mandare un pm qui sul forum a miraggio o a un altro admin
PyЯamid Head
20-01-2016, 02:18
Per quanto riguarda Idle Master, se ho capito bene come funziona in teoria posso stare loggato su Steam su 2 computer, uno per farmare carte e l'altro per giocare, giusto?
-Mariello-
20-01-2016, 07:23
Per quanto riguarda Idle Master, se ho capito bene come funziona in teoria posso stare loggato su Steam su 2 computer, uno per farmare carte e l'altro per giocare, giusto?
Puoi utilizzarlo anche dallo stesso PC. Mentre giochi tranquillamente ad altro, idlemaster continua a fare il suo, prezioso, lavoro. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.