View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
E' una cosa estremamente personale, c'è chi considera gli achievement un valore aggiunto e chi no, direi poco male. Sto completando Saints row 3 al momento (visto che avevi reiniziato per le carte) e sto ad esempio più passando tempo a raccogliere collezionabili e sbloccare gli achievement che non a completare la trama principale ma in giochi con trama sviluppata non lo farei mai. Già nei vari Gta non faccio questa cosa, qui mi sta divertendo ed è solo questione di gusti personali.
Vivisector
24-07-2013, 16:57
si perchè nessuno più comprerebbe giochi "nuovi" dato che tutti i titoli poi saranno nel mercato dell'usato e il termine usato qui non ha senso perchè è una licenza di gioco identica a quella che vende steam :D
servirebbe una qualche limitazione se uno scegliesse di prenderlo usato
TheDeathUndead
24-07-2013, 17:03
Edit
Tu completa tutte le sfide e gli achievements , poi vediamo se è tutto un premi x per nasconderti :asd:
Braid è il gioco più semplice della storia, dura si e no 20 minuti... devi semplicemente andare verso destra e saltare ogni tanto. Ma prova a completare tutti gli enigmi, e la cosa cambia.
In thief se c'era una sporgenza dietro cui nasconderti, dovevi cercarla te, non veniva fuori "premi O per nasconderti" :asd:
Se scegli un gioco in base alla presenza degli achievement, significa che il gioco non ti interessa poi tanto.
In thief se c'era una sporgenza dietro cui nasconderti, dovevi cercarla te, non veniva fuori "premi O per nasconderti" :asd:
Tu hai troppa paura di giocare a qualcosa di "facile" :asd:
tranquillo che Mark of the Ninja non lo è... se poi vuoi sfida paragonabile a Thief, finisci Hitman Absolution a purista
Se scegli un gioco in base alla presenza degli achievement, significa che il gioco non ti interessa poi tanto.
Se un gioco mi interessa lo compro, se no no... da qui ai prossimi 10 anni, Half Life 3 a parte, di giochi più interessanti di quelli che ho già non ne usciranno, quindi li compro solo se mi offrono tutto a prezzo irrisorio.
Tu hai troppa paura di giocare a qualcosa di "facile" :asd:
tranquillo che Mark of the Ninja non lo è... se poi vuoi sfida paragonabile a Thief, finisci Hitman Absolution a purista
Se sono giochi facili non sono nemmeno divertenti :read:
Se un gioco mi interessa lo compro, se no no... da qui ai prossimi 10 anni, Half Life 3 a parte, di giochi più interessanti di quelli che ho già non ne usciranno, quindi li compro solo se mi offrono tutto a prezzo irrisorio.
Voglio vedere quando esce il prossimo clone di terraria o minecraft :asd: , se poi ha le carte e gli achievement lo prenderai lo stesso anche a prezzo pieno :asd:
Provato 2 minuti La Noire e a primo impatto sembra bellissimo :D
Ho disattivato gli aiuti durante le indagini ho fatto bene? E' consigliabile tenerli attivati?
Provato 2 minuti La Noire e a primo impatto sembra bellissimo :D
Il problema sono i sottotitoli: se non capisci bene l'inglese ti ritrovi a leggerli continuamente, e questo ti impedisce di guardare le espressioni dei personaggi.
Se sono giochi facili non sono nemmeno divertenti :read:
Lo scrivi a uno che ha passato 10 anni buoni a giocare al livello più facile :asd:
Un gioco è divertente se... ti diverte giocarlo, in qualsiasi maniera, il resto è fuffa da stadio.
Voglio vedere quando esce il prossimo clone di terraria o minecraft :asd: , se poi ha le carte e gli achievement lo prenderai lo stesso anche a prezzo pieno :asd:
Non ho Minecraft e nessun clone, possiedo solo Terraria, che proprio per la mancanza di sfide non gioco ormai da tempo immemore. Ho preso Cube World perché mi piace seguirne lo sviluppo, non tanto per il gioco in se, che comunque è validissimo.
L'unica spesa "fattbile" sono gli indie bundle che mi permettono di pagare quanto voglio e hanno diversi giochi che mi interessano, altrimenti nisba... ho lasciato lì diversi giochi interessanti perché nn soddisfavano i requisiti.
Tenendo conto che basta Skyrim con un buon ENB e un centinaio di mod gameplay/grafici, per divertirmi... e continuano ad uscirne di eccelsi, dubito comprerò facilmente giochi in futuro... e c'è pure DAO che moddato è una goduria... e ho almeno 50-60 giochi tripla A da giocare, senza contare gli indie e i kickstarter di cui sono backer...
Sono riusciti a fare un dlc anche per un "film" :doh:
http://store.steampowered.com/news/11132/
e non solo, hanno messo anche gli achievement e le carte :D
ora lo reinstallo e li faccio :D
Il problema sono i sottotitoli: se non capisci bene l'inglese ti ritrovi a leggerli continuamente, e questo ti impedisce di guardare le espressioni dei personaggi.
appunto, è il primo problema che ho riscontrato e che poi me lo ha fatto accantonare per tempi con voglia a 100, ora sono per giochi alla binding of isaac :stordita:
Revelator
24-07-2013, 21:39
appunto, è il primo problema che ho riscontrato e che poi me lo ha fatto accantonare per tempi con voglia a 100, ora sono per giochi alla binding of isaac :stordita:
mi spiace ma nel tuo caso a fare un passaggio del genere dubito sia stata colpa dei sottotitoli. :asd:
Darrosquall
24-07-2013, 23:35
eh già, proprio semplice mark of the ninja, soprattutto se completi i 3 obiettivi secondari per livello, o non fai scattare nessun allarme e non uccidi nessuno :asd: :asd: :asd: ma per favore :asd:
Ci ho pensato subito appena ho cominciato a giocare memore di altri giochi passati e condivido che è una cosa fastidiosa.
Comunque valuterò se questi aiuti sono utili o rendono il gioco troppo pilotato e semplice.
gioloc80
25-07-2013, 05:48
eh già, proprio semplice mark of the ninja, soprattutto se completi i 3 obiettivi secondari per livello, o non fai scattare nessun allarme e non uccidi nessuno :asd: :asd: :asd: ma per favore :asd:
Io non sono una cima con i giochi stealth e non sono nemmeno il mio genero preferito ma Mark of the ninja non mi è sembrato poi così impegnativo e l'ho completato al 100%.
fraussantin
25-07-2013, 07:13
quel gioco fa addormentare a prescindere.
poi la mancanza di doppiaggio è la ciliegina sulla torta.
. a proposito di sub. esiste la traduzione di hotline miami?
Altair[ITA]
25-07-2013, 07:30
Defiance passa da 30€ a 10€
Un giorno Valve ci dovrà spiegare qual'è il processo per scegliere i titoli da promuovere nel Greenlight... perchè a volte sembra che li scelgano non in base al numero di voti, ma arbitrariamente, a seconda di quanto pensano che potrebbe vendere. Se così fosse, quale sarebbe la differenza rispetto al sistema precedente?
Windtears
25-07-2013, 08:17
Un giorno Valve ci dovrà spiegare qual'è il processo per scegliere i titoli da promuovere nel Greenlight... perchè a volte sembra che li scelgano non in base al numero di voti, ma arbitrariamente, a seconda di quanto pensano che potrebbe vendere. Se così fosse, quale sarebbe la differenza rispetto al sistema precedente?
ah, ecco perché giravano rumors che Valve ritenesse Greenlight un progetto non riuscito. :asd:
Comunque, finché non è noto il criterio di selezione, dobbiamo "fidarci" che sono semplicemente i più votati e quindi che sono i gusti degli utenti di tutto il mondo a guidare il tutto... sicuramente non i miei (appena leggo zombie nei titoli o casual nella descrizione spesso sono tentato di premere no a priori. :P ma sono io ad essere di nicchia. ;) )
@don ah ecco questo spiegherebbe perché i dev si buttino su Steamgifts a fare regali per lanciare i loro titoli... :asd:
Donbabbeo
25-07-2013, 08:19
I giochi non vengono scelti in base al numero di voti, questo è certo e confermato da tantissimi dev.
Scelgono in base a quanto tempo ha impiegato il gioco ad acquisire popolarità, rapporto voti positivi/negativi e aspetti simili.
I giochi non vengono scelti in base al numero di voti, questo è certo e confermato da tantissimi dev.
Scelgono in base a quanto tempo ha impiegato il gioco ad acquisire popolarità, rapporto voti positivi/negativi e aspetti simili.
Sì, ma per esempio, Deadly Premonition è arrivato su Greenlight neppure una settimana fa... come ha fatto ad essere già scelto?
-EagleEye-
25-07-2013, 08:43
:doh:
Sì, ma per esempio, Deadly Premonition è arrivato su Greenlight neppure una settimana fa... come ha fatto ad essere già scelto?
Presumo perché è un gioco console considerato un capolavoro, di nicchia, ma capolavoro... una sorta di Twin Peaks interattivo... e su console ha venduto poco, ma è diventato comunque un cult.
Se ha achievements e pad lo prendo al primo sconto... che su console non sono mai riuscito a finirlo.
EDIT: achievements, cards, controlli migliorati, grafica HD... direi che possiamo considerarlo il miglior gioco in uscita quest'anno...
SinapsiTXT
25-07-2013, 10:31
una sorta di Twin Peaks interattivo...
si spera che non faccia la fine di TP, con i suoi tagli e stravolgimenti causati dal publisher :asd:
si spera che non faccia la fine di TP, con i suoi tagli e stravolgimenti causati dal publisher :asd:
Non esiste serie tv, a parte Buffy, che non abbia subito tagli e stravolgimenti... il gioco invece è finito.
Donbabbeo
25-07-2013, 11:03
Presumo perché è un gioco console considerato un capolavoro, di nicchia, ma capolavoro... una sorta di Twin Peaks interattivo... e su console ha venduto poco, ma è diventato comunque un cult.
Rimane comunque una valutazione soggettiva.
Non voglio dire che il gioco faccia schifo sia chiaro, non lo conoscevo né mi sono informato a riguardo.
Potrebbe anche essere che il gioco sia stato scelto per Greenlight perché finora è quello che ha scalato più velocemente la classifica ma dubito fortemente.
L'altra possibilità è che abbia alle spalle un produttore, ma in quel caso non avrebbe dovuto passare affatto per Greenlight.
Tutto questo fa semplicemente capire quanto pessimo sia Greenlight.
Non esiste serie tv, a parte Buffy, che non abbia subito tagli e stravolgimenti... il gioco invece è finito.
Sostenere che i giochi non subiscano tagli e stravolgimenti imposti dal publisher è molto ingenuo da parte tua.
Che è 'sta storia di Buffy invece? :fagiano:
In realtà ed in teoria anche Buffy visto che la serie 5 era conclusiva, ma le continue richieste hanno portato altre 2 stagioni anche se non è proprio la stessa cosa. Fino a quando le richieste sono comprensibili non sarebbe un problema, se invece le richieste fanno ad esempio ciò che è successo a mass effect allora è un altro paio di maniche.
EDIT: achievements, cards, controlli migliorati, grafica HD... direi che possiamo considerarlo il miglior gioco in uscita quest'anno...
Riformula. Sembra quasi che sia il miglior gioco in uscita quest'anno per il fatto di avere carte, achievement e grafica :asd:
Comunque il miglior gioco in uscita quest'anno è age of wonders 3 :ave:
fraussantin
25-07-2013, 14:44
ma peche se rimetto i giochi steam ( disintsallati e copiati su un disco esterno)
nel loro percorso , e avvio la installazione steam mi cancella i file e mi reinstalla da capo ? , m,a che gabe si inveta gli update per rompere i maroni e basta?
ma peche se rimetto i giochi steam ( disintsallati e copiati su un disco esterno)
nel loro percorso , e avvio la installazione steam mi cancella i file e mi reinstalla da capo ? , m,a che gabe si inveta gli update per rompere i maroni e basta?
Mi sembra strano perché ho appena fatto la stessa cosa.
Avevo DOTA2 su HD esterno, l'ho copiato in Steam/Steamapps/Common e poi dalla stessa libreria di Steam ho provato a reinstallarlo come fosse un nuovo download. Check veloce dei files già posseduti e ha scaricato solo un centinaio di MB, presumo una patch recente.
fraussantin
25-07-2013, 14:56
Mi sembra strano perché ho appena fatto la stessa cosa.
Avevo DOTA2 su HD esterno, l'ho copiato in Steam/Steamapps/Common e poi dalla stessa libreria di Steam ho provato a reinstallarlo come fosse un nuovo download. Check veloce dei files già posseduti e ha scaricato solo un centinaio di MB, presumo una patch recente.
provato , con bastion , coj gunslunger, e adesso twdead.
nula da fare , riscarica da 0! azz....
UnicoPCMaster
25-07-2013, 15:04
Io facevo il backup anche dei file .cfg, .ncf, ecc. che si trovano in steamapps con il nome del gioco in questione e non ho mai avuto problemi, ora che quei file sono sostituiti con dei file appdataXXXX o qualcosa del genere (XXXX è il codice identificativo del gioco su steam, lo puoi vedere nella barra dell'url quando vai nella scheda del gioco) faccio la stessa cosa con quest'ultimi e problemi di backup non ne ho avuti.
Se non erro quei file (.ncf prima, ora appdataXXXX) servono per far capire al client cosa è già stato installato/scaricato/aggiornato, infatti se provi a cancellarli per il client quel gioco risulta non presente, nonostante ci sia la cartella.
Consiglio
25-07-2013, 15:25
Provato a reinstallare steam?
Se non erro quei file (.ncf prima, ora appdataXXXX) servono per far capire al client cosa è già stato installato/scaricato/aggiornato, infatti se provi a cancellarli per il client quel gioco risulta non presente, nonostante ci sia la cartella.
Nah, non è vero. Ho sempre spostato solo le cartelle dei giochi in questione e non ho mai avuto problemi. Credo che alla fine Steam controlli solo il nome della cartella e da quello faccia un confronto tra i files disponibili e quelli richiesti.
k0rn2012
25-07-2013, 15:43
avvia il gioco per farlo installare...fermalo....esci da steam...copia il backup della cartella del gioco in steamapps...riavvia steam....avvia il download del gioco...quando ho problemi faccio così e funziona :)
UnicoPCMaster
25-07-2013, 15:44
Nah, non è vero. Ho sempre spostato solo le cartelle dei giochi in questione e non ho mai avuto problemi. Credo che alla fine Steam controlli solo il nome della cartella e da quello faccia un confronto tra i files disponibili e quelli richiesti.
Si, però come faccio io steam il problema non se lo pone o comunque tende a facilitare l'operazione, salvo per aggiornamenti successivi al backup.
wolverine
25-07-2013, 15:49
E fare un backup? :D
backup
http://s23.postimg.org/jcme9k1gr/bckup_steam.jpg (http://postimage.org/)
ripristino
http://s7.postimg.org/xdf6wr0yz/backup_steam_2.jpg (http://postimage.org/)
TigerTank
25-07-2013, 15:52
Eh infatti, pure io ho consigliato spesso e volentieri quell'opzione ma evidentemente molti sono masochisti... :D
k0rn2012
25-07-2013, 15:58
Eh infatti, pure io ho consigliato spesso e volentieri quell'opzione ma evidentemente molti sono masochisti... :D
no perchè si fa prima a copiarsi le cartelle dei giochi...io ho un hd con tutti i backup dei giochi fatti automaticamente da un programmino (che mi copia le cartelle)...quando mi serve un gioco basta ricopiare la cartella e sto a posto :p
TigerTank
25-07-2013, 16:10
no perchè si fa prima a copiarsi le cartelle dei giochi...io ho un hd con tutti i backup dei giochi fatti automaticamente da un programmino (che mi copia le cartelle)...quando mi serve un gioco basta ricopiare la cartella e sto a posto :p
Cambia poco nulla, forse il semplice copiare è un pelo più veloce ma con i backup di Steam risparmi un sacco di spazio perchè crea archivi compressi. ;)
Ad esempio il gioco di Van Helsing pesa 20GB, il backup tramite Steam 8,5GB.
Cambia poco nulla, forse il semplice copiare è un pelo più veloce ma con i backup di Steam risparmi un sacco di spazio perchè crea archivi compressi. ;)
cambia che a molti ha dato problemi più di una volta.
se si vuole comprimere senza il minimo rischio basta usare 7zip (sono sempre 2 click alla fine), che non ci mette di più del programma di steam a comprimere, a meno di usare impostazioni estreme
k0rn2012
25-07-2013, 16:20
Il fatto è che i backup di steam devi farli un gioco alla volta mentre con quel programmino (create syncrhonicity) li fa in automatico a un orario prestabilito da me....lo spazio non è un problema almeno nel mio caso :p
se si vuole comprimere senza il minimo rischio basta usare 7zip (sono sempre 2 click alla fine), che non ci mette di più del programma di steam a comprimere, a meno di usare impostazioni estreme
infatti
TigerTank
25-07-2013, 16:28
0 problemi su quasi 200 giochi, me ne hanno dati di più quelli di altre piattaforme o di capsule :D
0 problemi su quasi 200 giochi, me ne hanno dati di più quelli di altre piattaforme o di capsule :D
bè il fatto che tu sia stato fortunato non toglie che i problemi ci siano stati (non so ultimamente ma a questo punto non lo riprovo più se mi serve, lo stesso fanno altri)
Io sempre fatta quella, anche perché copiare le cartelle spesso non funziona... è veloce e comoda, si dovrebbe usare sempre quella.
TigerTank
25-07-2013, 18:31
bè il fatto che tu sia stato fortunato non toglie che i problemi ci siano stati (non so ultimamente ma a questo punto non lo riprovo più se mi serve, lo stesso fanno altri)
Non lo metto in dubbio però boh....sono 8 anni che uso Steam, prima facevo i backup sui dvd ora su un HD e presumo che gira e rigira siano comunque gli stessi identici giochi che hanno molti altri. A volte Steam sembra giocare un brutto tiro nel senso che capita che dopo aver reinstallato un backup la % del gioco sia a 0 e parta il download(ad esempio con Alan Wake)...ma è un falso problema perchè poco dopo va a 100% e si completa :)
Giulio_P
25-07-2013, 18:50
i giochi della serie ys adesso in offerta, meritano?
li volevo cercare sul forum, ma non e' possibile fare ricerche su parole (?) di 2 lettere... :-)
Non lo metto in dubbio però boh....sono 8 anni che uso Steam, prima facevo i backup sui dvd ora su un HD e presumo che gira e rigira siano comunque gli stessi identici giochi che hanno molti altri. A volte Steam sembra giocare un brutto tiro nel senso che capita che dopo aver reinstallato un backup la % del gioco sia a 0 e parta il download(ad esempio con Alan Wake)...ma è un falso problema perchè poco dopo va a 100% e si completa :)
pure a me non ha mai perso un solo salvataggio in cloud (nemmeno skyrim che al contrario di quello che diceva qualcuno salva tutto in cloud)
eppure va a capire, anche lì di lamentele ce ne sono abbastanza...
li volevo cercare sul forum, ma non e' possibile fare ricerche su parole (?) di 2 lettere... :-)
pareri negativi li ho letti solo sui primi (ma non ricordo perché), Origin e Felghana sono apprezzati
fraussantin
25-07-2013, 20:41
backup
http://s23.postimg.org/jcme9k1gr/bckup_steam.jpg (http://postimage.org/)
ripristino
http://s7.postimg.org/xdf6wr0yz/backup_steam_2.jpg (http://postimage.org/)
ho smesso di farei backup perche non me li ripristinava, e mi è stato consigliato di fare così!!!
poi non so se hai presente quanto ci mette steam a fare un backup e non puoi giocare nel mentre.. fallo per 10 15 giochi ( o 130 del mio account)
k0rn2012
25-07-2013, 21:00
ho smesso di farei backup perche non me li ripristinava, e mi è stato consigliato di fare così!!!
poi non so se hai presente quanto ci mette steam a fare un backup e non puoi giocare nel mentre.. fallo per 10 15 giochi ( o 130 del mio account)
fidati copiati le cartelle magari fallo fare in automatico al programmino che ho scritto poco sopra (create Synchronicity) e sei a posto :)...a me il backup di steam per i giochi non mi è mai piaciuto e in questo modo ho risolto...l'importante è avere abbastanza spazio :p
-EagleEye-
25-07-2013, 21:05
ho smesso di farei backup perche non me li ripristinava
presente!
:nono:
fraussantin
25-07-2013, 21:12
.ma è un falso problema perchè poco dopo va a 100% e si completa :)
hai ragione , parte da 0 ma in fretta lo scarica!!!
cmq sto client , è la sagra del bug!!
29Leonardo
26-07-2013, 07:17
Se ti piace il genere si, sono una specie di alundra (quello su ps1). Io ho giocato solo ys ark of napishtim che non c'è su steam ed è carino.
li volevo cercare sul forum, ma non e' possibile fare ricerche su parole (?) di 2 lettere... :-)La mia esperienza si limita a The Oath of Felghana, giocato a livello facile con mouse e tastiera. Se non usi un controller, te lo sconsiglio. Ti risparmierai tanti smadonnamenti.
Il gioco potrebbe sembrare un platformer 2D, ma in realtà devi fare i conti con la profondità, anche durante i combattimenti.
E come tipico di certi giochi a piattaforme anche se hai capito cosa fare rischi comunque di morire di goffaggine.
Di notevole aiuto è in alcune schermate la possibilità, mi pare accada quando si muore troppe volte, di memorizzare la propria posizione per poterla richiamare e ripetere il salto da quel punto. Tieni presente che se caschi a volte puoi finire parecchie schermate/piani più in basso.
UnicoPCMaster
26-07-2013, 10:18
Ho ricevuto un bel pò di aggiornamenti di reveng of titans, sapete di cosa si tratta?
Darkless
26-07-2013, 10:40
La mia esperienza si limita a The Oath of Felghana, giocato a livello facile con mouse e tastiera. Se non usi un controller, te lo sconsiglio. Ti risparmierai tanti smadonnamenti.
Il gioco potrebbe sembrare un platformer 2D, ma in realtà devi fare i conti con la profondità, anche durante i combattimenti.
E come tipico di certi giochi a piattaforme anche se hai capito cosa fare rischi comunque di morire di goffaggine.
Di notevole aiuto è in alcune schermate la possibilità, mi pare accada quando si muore troppe volte, di memorizzare la propria posizione per poterla richiamare e ripetere il salto da quel punto. Tieni presente che se caschi a volte puoi finire parecchie schermate/piani più in basso.
Non ho avuto nessuna difficoltà a giocarlo con la tastiera a livello normal.
Se crepavo non era certo colpa del controller :asd:
Il boss finale l'ho spudoratamente cheatato, era umanamente impossibile (vedere i video su youtube), masima stima per chi ce l'ha fatta.
Molto bello è anche Ys origins che a tutte le componenti classiche aggiunge la possibilità di scegliere diversi personaggi con cui giocare per vedere parti dis toria diverse (oltre ad avere un gameplay diverso in base alla classe del pg)
Beato te, io invece di andare dritto saltavo in diagonale :asd:.
L'ultimo boss è... non ci sono parole.
-EagleEye-
26-07-2013, 14:59
Ho ricevuto un bel pò di aggiornamenti di reveng of titans, sapete di cosa si tratta?
appena aggiornati revenge of the titans e titan attack con un aggiornamento ciascuno di 256 kb
appena aggiornati revenge of the titans e titan attack con un aggiornamento ciascuno di 256 kb
carte?
-EagleEye-
26-07-2013, 16:02
carte?
no, per aggiungere le carte il gioco non viene modificato in quanto conta solo il contatore di steam :boh:
il menne
26-07-2013, 16:06
Fatto decine di volte, non devi disinstallare e reinstallare nulla, semplicemente copi la cartella valve e tutto il suo contenuto nel disco che ti pare, crei un collegamento a steam.exe dalla cartella dove vuoi che stiano e lo lanci.
A me ha sempre funzionato. Senza disinstallare o reinstallare alcunchè. :fagiano:
Fatto anche recentissimamente, di più ho anche diverse cartelle valve in diversi pc con giochi diversi installati, e anche nello stesso! Mai dovuto riscaricare nulla. :fagiano:
Domandina, ma se acquisto un indie bundle e ci sono giochi che già possiedo, posso registrare la chiave su Steam lo stesso? Tipo che il gioco mi finisce nell'iventario? Oppure non si può... o peggio, mi salta fuori un doppione?
Se nel bundle è presente un gioco che già possiedi questo lo perdi ma la chiave la registri senza problemi.
Se nel bundle è presente un gioco che già possiedi questo lo perdi ma la chiave la registri senza problemi.
Intendevo la chiave del singolo gioco che già possiedo...
JuanCarlos
26-07-2013, 18:50
Intendevo la chiave del singolo gioco che già possiedo...
Non ho ben capito la situazione... se il bundle ha una chiave unica per diciamo 5 giochi su Steam, e tu ne possiedi già due, quei due li perdi. Se hai le chiavi singole dei giochi, perchè dovresti registrare un gioco che hai già in libreria?
Non ho ben capito la situazione... se il bundle ha una chiave unica per diciamo 5 giochi su Steam, e tu ne possiedi già due, quei due li perdi. Se hai le chiavi singole dei giochi, perchè dovresti registrare un gioco che hai già in libreria?
Per averlo in inventario da scambiare...
Perchè li vuol far partire insieme per droppare il doppio delle carte, conoscendolo :asd:
gioloc80
26-07-2013, 19:10
Lo puoi mettere in inventario e scambiare solo se lo compri su Steam.
JuanCarlos
26-07-2013, 19:21
Apri un file di testo e segnatelo lì, poi lo scambi. Funziona solo se scambi con persone che conosci o di cui ti fidi (oppure sei disposto a scambiare per primo), ma non c'è altro da fare, purtroppo.
Fatto decine di volte, non devi disinstallare e reinstallare nulla, semplicemente copi la cartella valve e tutto il suo contenuto nel disco che ti pare, crei un collegamento a steam.exe dalla cartella dove vuoi che stiano e lo lanci.
A me ha sempre funzionato. Senza disinstallare o reinstallare alcunchè. :fagiano:
Fatto anche recentissimamente, di più ho anche diverse cartelle valve in diversi pc con giochi diversi installati, e anche nello stesso! Mai dovuto riscaricare nulla. :fagiano:Alcuni giochi installano tutto da capo se non hai fatto il back up del file corrispondente in steamapps, e invece di sovrascrivere velocemente il contenuto della cartella del gioco scaricano in downloading. Ho anche provato a incollare i file nella cartella download, in quel caso non è servito.
-EagleEye-
27-07-2013, 13:51
...aggiornamenti di reveng of titans, sapete di cosa si tratta?
http://steamcommunity.com/gid/103582791433474627/announcements/detail/1837746414488661393
Ragazzi, sapete come far iniziare il dlc di RAGE?
Io non ho più i salvataggi del gioco, che ho finito, mi fa selezionare solo scenari.
jonbonjovanni
27-07-2013, 14:49
Alcune considerazioni... Ma quanto è carino Warframe-gratuito e quanto è brutto Counter Strike GO grafica datata senza fisica e non ci giochero' più, forse lo lancero' solo per le carte
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
DarthFeder
27-07-2013, 15:02
Ragazzi ho un problema con Dishonored e Remember Me.
Praticamente, se lancio Remember Me il gioco va in crash prima ancora dei vari loghi Nvidia, Ubisoft ecc riportando un errore su un file di Physx. La soluzione, trovata nel forum di Steam, è andare nella cartella Bin di Remember Me, prendere questo file PhysixCore, copiarlo e incollarlo nella cartella C:/Programmi/Physx, sovra scrivendo il file omonimo già esistente.
Fatto ciò il gioco parte.
Quando però ho provato a far partire Dishonored per giocare al DLC preso durante i saldi estivi mi son trovato davanti allo stesso errore che dava Remember Me, aggirabile con la stessa soluzione.
Il problema è che se copio il file dalla bin di Doshonored e lo incollo nella cartella di Physx poi non parte poi Remember Me, e viceversa se prendo il file di Remember Me e lo copio ella cartella di Physx non parte più Dishonored :stordita:
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
Praticamente, se lancio Remember Me il gioco va in crash prima ancora dei vari loghi Nvidia, Ubisoft ecc riportando un errore su un file di Physx. La soluzione, trovata nel forum di Steam, è andare nella cartella Bin di Remember Me, prendere questo file PhysixCore, copiarlo e incollarlo nella cartella C:/Programmi/Physx, sovra scrivendo il file omonimo già esistente.
Quando però ho provato a far partire Dishonored per giocare al DLC preso durante i saldi estivi mi son trovato davanti allo stesso errore che dava Remember Me, aggirabile con la stessa soluzione.
Il problema è che se copio il file dalla bin di Doshonored e lo incollo nella cartella di Physx poi non parte poi Remember Me, e viceversa se prendo il file di Remember Me e lo copio ella cartella di Physx non parte più Dishonored :stordita:
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
Provato ad andare sul sito nvidia e scaricare l'ultima versione di physx?
DarthFeder
27-07-2013, 15:40
Provato ad andare sul sito nvidia e scaricare l'ultima versione di physx?
Si, il problema rimane.
Anzi, è sorto un nuovo problema: Windows Installer arriva fino al punto in cui dovrebbe partire la copia dei files (barra che si riempie) e...si ferma. Lo fa anche con iTunes, sospetto lo faccia in tutti i pacchetti .msi, ho lanciato un ripristino del sistema ed ora è qua che macina da un'ora...:muro:
djmatrix619
28-07-2013, 12:28
Mamma mia, caricare screenshots su Steam è sempre più complicato. Per caricarne giusto una quindicina devo starci ore dietro.. che 2 balls. :stordita:
TigerTank
28-07-2013, 13:11
Ragazzi, sapete come far iniziare il dlc di RAGE?
Io non ho più i salvataggi del gioco, che ho finito, mi fa selezionare solo scenari.
Il modo migliore per godersi il dlc è ricominciare una nuova partita perchè si fonde con la storia principale.
Altair[ITA]
28-07-2013, 14:41
Mamma mia, caricare screenshots su Steam è sempre più complicato. Per caricarne giusto una quindicina devo starci ore dietro.. che 2 balls. :stordita:
a chi lo dici..
ormai mi sono rassegnato.
ne carico due alla volta, quando mi va bene..
Steam, se funzionasse, sarebbe anche comodo... :asd:
-EagleEye-
28-07-2013, 15:36
confermo, anche a me alcuni caricamenti falliscono; riprovando 3 volte vengono caricati
Mc®.Turbo-Line
28-07-2013, 16:21
Ho spedito un gioco tramite steam , usando l' email della persona a cui dovevo inviare il gioco.
Come mai non mi segna che il dono e' stato spedito?:mbe: :confused:
Darrosquall
28-07-2013, 16:34
Steam, se funzionasse, sarebbe anche comodo... :asd:
si compravano xfire e facevano prima :asd:
Ho spedito un gioco tramite steam , usando l' email della persona a cui dovevo inviare il gioco.
Se tu clicchi sul gioco in questione, noteria che nella descrizione comprarià la mail a cui lo hai spedito. Rimane lì finchè lui non lo accetta, oppure tu revochi il regalo.
jonbonjovanni
28-07-2013, 17:22
Hai sbagliato destinatario :D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
;39777129']a chi lo dici..
ormai mi sono rassegnato.
ne carico due alla volta, quando mi va bene..
Personalmente ho notato che da errore quando Steam sta sincronizzando i salvataggi in cloud. Ogni volta quindi controllo dalla tab "libreria" che sia finita la sincronizzazione del gioco appena chiuso, dopo di che do l'ok all'upload delle immagini e non ho mai errori. A parte durante i saldi che ho tirato giù tutto il calendario.
8 nuovi achievements per Mark of the Ninja
espansione in arrivo
:cool:
Ho ricevuto un gioco di Steam tramite email, però quando clicco su ricevi gift mi da errore e non mi fa ricevere il gioco. Soluzioni :( ?
ps: ho già ricevuto altri due doni tramite email ed è sempre andato tutto liscio.
Ho ricevuto un gioco di Steam tramite email, però quando clicco su ricevi gift mi da errore e non mi fa ricevere il gioco. Soluzioni :( ?
Beccati! :sofico:
fraussantin
28-07-2013, 21:06
lol
djmatrix619
28-07-2013, 21:11
Traffici illeciti dietro le quinte di HWU.. :ciapet:
Magari fosse Mc, purtroppo non è lui :(
Il messaggio che mi compare è questo:
"Si è verificato un errore durante l'elaborazione della tua richiesta:
C'è stato un problema durante l'utilizzo del regalo. Si prega di riprovare in più tardi, o di contattare il Supporto Steam per assistenza."
Resto sempre in attesa di qualche aiuto
Mc®.Turbo-Line
28-07-2013, 21:23
Aahhahahha , no no , non e' lui, comunque steam ha dei problemi :asd:
Alla fine ho fatto commercia ed ho risolto :O
Mighty Max
29-07-2013, 08:24
Visto che volevo diventar un "bravo" utente di steam mi son messo ad aggiornare le informazioni del profilo personale, peccato che selezionando la città non compaia la mia... è possibile che essendo un piccolo paese non ci sia? C'è modo di aggiungerlo in qualche modo o prendo quello più vicino ed è finita li?
IL_mante
29-07-2013, 09:37
non riesco a mandar via l'indicatore verde di nuovi oggetti nell'inventario, mi sono apparsi ieri sera giocando a tomb raider, ma solo stamattina ci ho cliccato sopra, adesso gli oggetti li ho visti, come faccio a togliere sto coso verde in alto a dx?
Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.Se non hai già provato, installa questi driver:
http://www.nvidia.com/object/physx-9.12.0613-driver.html
DarthFeder
29-07-2013, 10:36
Se non hai già provato, installa questi driver:
http://www.nvidia.com/object/physx-9.12.0613-driver.html
Già installati :( mi sa che dovrò rassegnarmi a fare ogni volta il copia-incolla...mi farò uno scriptino che copia-incolla e poi lancia il gioco tramite steam, almeno mi evito di stare a sfogliare le cartelle a mano...
-EagleEye-
29-07-2013, 10:49
non riesco a mandar via l'indicatore verde di nuovi oggetti nell'inventario, mi sono apparsi ieri sera giocando a tomb raider, ma solo stamattina ci ho cliccato sopra, adesso gli oggetti li ho visti, come faccio a togliere sto coso verde in alto a dx?
si capita spessissimo, di solito riavviando steam si toglie
appleroof
29-07-2013, 16:20
qualcuno spiega questo?
http://i.imgur.com/sE1Yo4H.png (http://imgur.com/sE1Yo4H)
:confused:
qualcuno spiega questo?
http://i.imgur.com/sE1Yo4H.png (http://imgur.com/sE1Yo4H)
:confused:
versione win != versione mac :O
appleroof
29-07-2013, 16:26
versione win != versione mac :O
ahhhhhh :stordita: :fagiano:
thanx :D
Axios2006
29-07-2013, 22:34
A new Steam Client update has been released and will be automatically downloaded. The specific changes are listed below.
Steam
Added better support for large paths when installing games
Wait 1 second after you see a controller before accepting a button down event for the guide button
When enabling SteamGuard only enforce minimum length on machine name if user changes it from default
Don't prompt for launch when running Civilization V in Nexus mode via a desktop shortcut
Fixed occasional download issue due to pipelining of downloads and having an intermediate piece fail
Fixed installing missing base app when starting a mod
Fixed missing localization string in the left games list piece of the UI
Mac OS X
Added support for Mac OS X 10.9 (Mavericks) App Nap feature
Updated Overlay check to work correctly with API changes in Mac OS X 10.9 (Mavericks). Note that the location to enable Accessibility services in 10.9 has moved to System Preferences > Security and Privacy > Privacy
Fixed crash on OSX when using an AirPlay display
Fixed the overlay check mis-reporting causing some games to believe the overlay is unavailable when it actually was present
Linux
Fixed a crash when launching games from Steam that created their GL context in global constructors
Fixed bad check box images in the HTML control
Windows
Fixed hangs on some machines when using the serverbrowser or launching games that use its services
Big Picture
Enable "caps lock" password entry warning in login panel
Fixed crash when rapidly moving in and out of the Daisy Wheel control
Qualcuno è interessato a un buono sconto del 50% per serious sam: first encounter? non me ne faccio nulla e scade il 31 agosto, se qualcuno lo volesse lo regalo o scambio per qualche carta a caso : )
Axios2006
29-07-2013, 22:56
;39782305']Qualcuno è interessato a un buono sconto del 50% per serious sam: first encounter? non me ne faccio nulla e scade il 31 agosto, se qualcuno lo volesse lo regalo o scambio per qualche carta a caso : )
Di scambi non se ne può parlare. Vedi primo post del thread.
Qualora decidessi di regalarlo, potresti provare nel thread di Steamgifts (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2529736), ma non so se manco lì è il thread giusto.
-EagleEye-
30-07-2013, 09:07
client, comunità, store, sito web tutto offline
che è successo? un mega attacco?
:stordita:
edit: ora mi trova il sito ma da l'errore The Steam Store is experiencing some heavy load right now. Please try again later.
:wtf:
client, comunità, store, sito web tutto offline
che è successo? un mega attacco?
:stordita:
edit: ora mi trova il sito ma da l'errore
SALDI!!!
ah, no.. aspe..
:asd:
ps: quasi mi dimenticavo..
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
pps: ma quanto fa pena la ricerca sul forum? :stordita:
-EagleEye-
30-07-2013, 09:15
SALDI!!!
ah, no.. aspe..
o qualche prezzo sballato :asd:
comunque è proprio saltato tutto
neanche i download vanno
sul forum, negli annunci dei downtime non c'è nulla
:boh:
ora mi trova il sito ma da l'errore
Probabile che un gruppone di utenti abbia messo in vendita in blocco cartine foil a 0,03 cent ed è saltato tutto :asd:
Mc®.Turbo-Line
30-07-2013, 09:46
Ho appena acceso steam, e manco si connette -.-"
Pensavo fosse colpa della mia linea..... Sara' schiattato GABE:O :cry:
-EagleEye-
30-07-2013, 09:48
tanto, non mi è mai stata di utilità
comunque è proprio saltato tutto
neanche i download vanno
sul forum, negli annunci dei downtime non c'è nulla
:boh:
neanche su twitter c'è nulla, notizie ferme a 15 ore fa
VirtualFlyer
30-07-2013, 09:49
Ponz mi hai contagiato, non mi scaricava più nulla dicendo di essere offline e ho cominciato a cancellare il clientregistry e tutte le cartelle...
poi mi son detto diamo un'occhiata su hwu ed ecco...
Ho appena acceso steam, e manco si connette -.-"
Pensavo fosse colpa della mia linea..... Sara' schiattato GABE:O :cry:
Guardate le statistiche di Steam :asd:
Darrosquall
30-07-2013, 09:54
ecco il giorno temuto da molti, Gabe è scappato coi nostri soldi :asd:
-EagleEye-
30-07-2013, 09:54
http://i.imgur.com/81Njcvq.png
ecco il giorno temuto da molti, Gabe è scappato coi nostri soldi :asd:
VirtualFlyer
30-07-2013, 09:55
View the top 0 games played :asd:
E ora chi me li scarica i 19gb di Rage???
matt92tau
30-07-2013, 09:56
Finalmente di nuovo online!
-EagleEye-
30-07-2013, 09:59
Finalmente di nuovo online!
ed ecco come si risvuotò il thread steam di hwup.... :asd:
IL_mante
30-07-2013, 10:03
qui da me tutto ok
reelucertola
30-07-2013, 10:30
SALDI!!!
ah, no.. aspe..
ps: quasi mi dimenticavo..
http://i.imgur.com/jGXFI.jpg
eccola!:)
pierluigip
30-07-2013, 17:46
si ma ....
sto scaricando bioshock infinite ero al 50%
steam ha appena scaricato un aggiornamento , e mi ha riportato al 9%
la mia zona non e' coperta da adsl , e devo usare una chiavetta a giga
ho scazzato la data di compleanno sul sito e non mi fa piu' vedere la pagina di bioshock infinite , come posso fare ?
questa l'ho risolta , ho cencellato il cookie
ma l'altro ? non ci sta nente da fare mi sa
VirtualFlyer
30-07-2013, 17:58
si ma ....
sto scaricando bioshock infinite ero al 50%
steam ha appena scaricato un aggiornamento , e mi ha riportato al 9%
la mia zona non e' coperta da adsl , e devo usare una chiavetta a giga
ho scazzato la data di compleanno sul sito e non mi fa piu' vedere la pagina di bioshock infinite , come posso fare ?
questa l'ho risolta , ho cencellato il cookie
ma l'altro ? non ci sta nente da fare mi sa
eh mi sa di no. [supposizione] dal 9 al 50% stava scaricando un file e non avendolo finito completamente l'avrà tranciato del tutto [ /supposizione]
ciccionamente90
30-07-2013, 20:09
Buongiorno amicici,
mi è stato regalato Saints Row The Third ma era una versione tedesca censurata. Se adesso acquistassi una versione uncut potrei comunque aggiungerla alla libreria o mi direbbe che lo possiedo già?
Grassie. :)
fraussantin
30-07-2013, 20:49
Buongiorno amicici,
mi è stato regalato Saints Row The Third ma era una versione tedesca censurata. Se adesso acquistassi una versione uncut potrei comunque aggiungerla alla libreria o mi direbbe che lo possiedo già?
Grassie. :)
l'unico tentativo che ti consiglio e il bandolo humble bundle.
essendo un seriale unico forse si sostituisce.
ma non ne sarei certo.
fraussantin
30-07-2013, 20:53
il punteggio di levello di steam mi ricorda quello di steamgift!!!!i bundle mon contano!!ho aggiunto srw2 risen2 e sf2 mi ha dato solo 3 punti!!
UnicoPCMaster
30-07-2013, 20:56
Può anche darsi che lo aggiunge così da ritrovarti versione tedesca e versione humble anche se non credo.
Comunque forse chiedendo all'assistenza potresti farti rimuovere saints row 3 tedesco dalla libreria così che tu possoa successivamente aggiungere in tranquillità il codice humble.
k0rn2012
30-07-2013, 20:59
Può anche darsi che lo aggiunge così da ritrovarti versione tedesca e versione humble anche se non credo.
Comunque forse chiedendo all'assistenza potresti farti rimuovere saints row 3 tedesco dalla libreria così che tu possoa successivamente aggiungere in tranquillità il codice humble.
perchè se contatto l'assistenza possono togliermi dei giochi dalla libreria??avrei delle schifezze che vorrei eliminare in effetti :stordita:
Se nella libreria il gioco è lo stesso, allora non lo sostituisci... se in qualche modo è "separato" (il titolo in libreria com'è?) allora si aggiungerà...
perchè se contatto l'assistenza possono togliermi dei giochi dalla libreria??
no
UnicoPCMaster
30-07-2013, 21:13
perchè se contatto l'assistenza possono togliermi dei giochi dalla libreria??avrei delle schifezze che vorrei eliminare in effetti :stordita:
Non lo so mi pare, ma ribadiscco il MI PARE che qualche utente in questo thread si era fatto levare qualceh gioco (qualche edizione estera di skirim).
VirtualFlyer
30-07-2013, 21:18
Non lo so mi pare, ma ribadiscco il MI PARE che qualche utente in questo thread si era fatto levare qualceh gioco (qualche edizione estera di skirim).
anche io ricordo di qualcuno, ma mi pare l'avesse fatto con giochi che non voleva più (cosa che cmq non capirò mai...)
Axios2006
30-07-2013, 22:08
http://steamcommunity.com/discussions/forum/1/864956554906470704/ :read:
L'8 Agosto un altro capolavoro console -portatile-, arriva su Steam!
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=73843988&postcount=1
Donbabbeo
31-07-2013, 08:29
Deo gratias! Sono mesi che lo aspetto!!!
Comunque non è solo console portatile, è un titolo PSN, funziona anche sulla PS3 :D
Aggiungo inoltre che l'8 agosto verrà rilasciato su Steam pure Spelunky HD :D
Deo gratias! Sono mesi che lo aspetto!!!
Comunque non è solo console portatile, è un titolo PSN, funziona anche sulla PS3 :D
Aggiungo inoltre che l'8 agosto verrà rilasciato su Steam pure Spelunky HD :D
Ottimo!
alexbilly
31-07-2013, 09:10
gucachiii? di che si tratta? Platform?
Donbabbeo
31-07-2013, 09:52
gucachiii? di che si tratta? Platform?
Guacamelee!
È un Metroidvania con ambientazione wrestleriana o per essere più corretti la versione messicana dei wrestler, i cosiddetti luchadores.
DarkMage74
31-07-2013, 10:29
io ci ho messo una settimana o più per farmi levare la versione jappo di Hitman: Sniper Challenge che avevo preso su un sito, ma alla fine ci sono riuscito ed ho installato la versione europea :read:
Alex'Rossi
31-07-2013, 10:58
Mi ero fatto togliere sleeping dogs RU dopo una settimana di attesa al loro merdoso sistema di ticket (più che merdoso, lento come pochi altri)
Scusate, ma Steam è andato un'altra volta down :confused:
[EDIT]
Come non detto, ora sembra funzionare nuovamente tutto, comunque è andato giù per almeno 10-15 min, non mi lasciava accedere a nulla (community, download, cloud e vaccate varie).
ThEbEsT'89
31-07-2013, 12:54
Scusate, ma Steam è andato un'altra volta down :confused:
[EDIT]
Come non detto, ora sembra funzionare nuovamente tutto, comunque è andato giù per almeno 10-15 min, non mi lasciava accedere a nulla (community, download, cloud e vaccate varie).
A me è successa la stessa cosa attorno alle 10. Stava in modalità offline e non c'era verso di farlo connettere. Dopo una decina di minuti si è ripreso e ho giocato (con salvataggi cloud e caricamento di screen shoot) senza problemi.
djmatrix619
31-07-2013, 19:23
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa, gentilmente.
Se avvio Assassin's Creed II dal mio account Steam, come funziona poi? uPlay non me lo riconosce in libreria? E per il resto, quali salvataggi e achievements? Non ottengo nessun vantaggio?
Semplicemente da Steam lo faccio partire e poi uPlay fa il resto? Senza nessun "extra"? :stordita:
k0rn2012
31-07-2013, 19:33
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa, gentilmente.
Se avvio Assassin's Creed II dal mio account Steam, come funziona poi? uPlay non me lo riconosce in libreria? E per il resto, quali salvataggi e achievements? Non ottengo nessun vantaggio?
Semplicemente da Steam lo faccio partire e poi uPlay fa il resto? Senza nessun "extra"? :stordita:
Io l'ho attivato su steam e ora compare anche in libreria in uplay...in pratica lo gestisce uplay...su steam non hai nulla :stordita:
djmatrix619
31-07-2013, 20:07
Io l'ho attivato su steam e ora compare anche in libreria in uplay...in pratica lo gestisce uplay...su steam non hai nulla :stordita:
Ah.. buono a sapersi! Pensavo che uPlay serviva solo da appoggio per lanciarlo! :stordita:
k0rn2012
31-07-2013, 20:22
Ah.. buono a sapersi! Pensavo che uPlay serviva solo da appoggio per lanciarlo! :stordita:
aspè...compare in libreria ma non puoi scaricarlo direttamente da uplay..si appoggia sempre a steam...uplay serve per lanciare il gioco vedere obiettivi ecc ecc...che cacata sto uplay :D
Esatto, l'ho già detto molte volte (compreso il thread ufficiale di AC2 in questo specifico caso), i titoli uPlay su Steam non hanno alcuna tipologia di vantaggio, se non appunto far numero su Steam e far gestire da Steam eventuali screenshot o il download del titolo stesso (con relativo backup).
Punto e basta. E' uPlay a gestire i save, achievements, azioni, obiettivi, ricompense e ovviamente il lancio del gioco (che in questo caso avviene attraverso l'uso simultaneo dei due client). Ciò è dovuto al fatto che per volere di Ubisoft, le key Steam NON possono essere avviate da uPlay, ma devono essere eseguite da Steam, il quale a sua volta lancerà un'istanza di uPlay per far partire il titolo.
Con il nuovo "client" uPlay 3.0, ora quest'ultimo vede in libreria anche i titoli Ubisoft-uPlay che abbiamo in libreria Steam, ma lanciarli da lì altro non farà che aprire Steam.
fraussantin
01-08-2013, 08:02
Esatto, l'ho già detto molte volte (compreso il thread ufficiale di AC2 in questo specifico caso), i titoli uPlay su Steam non hanno alcuna tipologia di vantaggio, se non appunto far numero su Steam e far gestire da Steam eventuali screenshot o il download del titolo stesso (con relativo backup).
Punto e basta. E' uPlay a gestire i save, achievements, azioni, obiettivi, ricompense e ovviamente il lancio del gioco (che in questo caso avviene attraverso l'uso simultaneo dei due client). Ciò è dovuto al fatto che per volere di Ubisoft, le key Steam NON possono essere avviate da uPlay, ma devono essere eseguite da Steam, il quale a sua volta lancerà un'istanza di uPlay per far partire il titolo.
Con il nuovo "client" uPlay 3.0, ora quest'ultimo vede in libreria anche i titoli Ubisoft-uPlay che abbiamo in libreria Steam, ma lanciarli da lì altro non farà che aprire Steam.
immagino che accordi inerenti la spartizione della"torta" tra steam e ubi impongano la gestione dei costi di dwl a steam.
non volendo spendere ulteriormente in server ,ubi cmq non vuole rinunciare a far numero sul suo client.
anche perche è ed è stato ancor di più un drm invasivo .
toglierlo per le vs steam poteva solo causare la sua fine stessa.
ciccionamente90
01-08-2013, 09:19
Che ansia amici!
Ho contattato l'assistenza per farmi rimuovere il videogioco Saints Row The Third (versione tedesca) dalla mia libreria, dichiarando esplicitamente di essere residente in Italia. La risposta?
Grazie per aver contattato il Servizio di Assistenza Steam.
In conformità con la Legge Tedesca per la Protezione dei Giovani (German Law For The Protection Of The Youth), tutti gli utenti Steam con un indirizzo IP tedesco o residenti in Germania, possono solo acquistare la versione tedesca di questo gioco attraverso Steam.
Per ulteriori informazioni sui regolamenti dei contenuti dei videogiochi in Germania, consulta questi siti:
Bundesprüfstelle für jugendgefährdende Medien
http://www.bundespruefstelle.de/
Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle (USK)
http://www.usk.de/en/classification/age-rating-symbols/
Cordiali saluti
Ora gli ho inviato nuovamente la richiesta - nello stesso Ticket - con termini un po' più chiari. La mia domanda è: se sono passati cinque (e dico cinque perché li ho contati) giorni dalla richiesta alla risposta, saranno più veloci a rispondere allo stesso ticket, o dovrò nuovamente aspettare cinque giorni? :mbe:
djmatrix619
01-08-2013, 09:22
Si, ripeto, sapevo più o meno come funzionava, ma non sapevo se uPlay mi gestiva poi i save e gli achievements, se lo fa tanto meglio! :)
Sai se è lo stesso anche per Origin? Ad esempio per Mass Effect 2 che ho su Steam, anche se a dire il vero non so se questo gioco lanci Origin all'avvio.. :stordita:
Si, ripeto, sapevo più o meno come funzionava, ma non sapevo se uPlay mi gestiva poi i save e gli achievements, se lo fa tanto meglio! :)
Sai se è lo stesso anche per Origin? Ad esempio per Mass Effect 2 che ho su Steam, anche se a dire il vero non so se questo gioco lanci Origin all'avvio.. :stordita:
uPlay gestisce il tutto perché uPlay è il DRM del titolo, il fatto che sia un client è solo un "abbellimento estetico" proprio per far digerire questo fatto. Nel tempo ha subito parecchie evoluzioni e superato imposizioni (esempio connessione sempre attiva, poi connessione ad ogni avvio e ora offline/online).
Origin e Steam sono invece separate, per alcuni titoli EA tu poi prendere la key Steam e registrarla su Origin, dopodiché usi solo Origin. Ma controlla nel thread ufficiale di Origin.
immagino che accordi inerenti la spartizione della"torta" tra steam e ubi impongano la gestione dei costi di dwl a steam.
non volendo spendere ulteriormente in server ,ubi cmq non vuole rinunciare a far numero sul suo client.
anche perche è ed è stato ancor di più un drm invasivo .
toglierlo per le vs steam poteva solo causare la sua fine stessa.
Non proprio, per la gestione delle key acquistate su Steam è una decisione di Ubisoft, dato che prima di uPlay 2.0 non era così. Tu acquistavi un titolo uPlay su Steam, lo scaricavi da Steam, lo installavi, lo attivavi su uPlay e poi usavi solo uPlay.
Da uPlay 2.0 i titoli Steam sono spariti dalla libreria uPlay, dovevi avviarlo solo da Steam e poi uPlay faceva tutto il resto (ma con Steam+uPlay). Con l'arrivo di uPlay 3.0 i titoli Steam sono tornati in libreria, ma occorre sempre gestirli come uPlay 2.0 (avvio Steam+uPlay).
Solite menate alla Ubisoft, non è per ridurre i costi (quando vogliono ridurre i costi su un loro gioco, non lo includono in uPlay, vedi I Am Alive o Call of Juarez Gunslinger), ma SOLO per privilegiare il loro client. In modo che un utente è incentivato a prendere da loro un titolo uPlay, così da non dover ricorrere a due client attivi (di cui uno, Steam, inutile se non per il backup).
-EagleEye-
01-08-2013, 10:33
Nessun gioco EA da steam richiede Origin.
Tutti i giochi EA da steam si possono attivare su Origin (vedi thread ufficiale)
Nessun gioco EA da steam richiede Origin.
Tutti i giochi EA da steam si possono attivare su Origin (vedi thread ufficiale)
Ma in genere i giochi EA costano meno su origin, quindi perchè prenderli su steam?
Consiglio
01-08-2013, 11:20
non tutti :D
djmatrix619
01-08-2013, 11:26
Capito, appena i server EA si ripigliano, provo ad attivare la key di ME2 su Origin! :) Grazie!
EDIT : Tutto ok! Mi ha attivato perfino il DLC della DELUXE! :D
fraussantin
01-08-2013, 12:33
uPlay gestisce il tutto perché uPlay è il DRM del titolo, il fatto che sia un client è solo un "abbellimento estetico" proprio per far digerire questo fatto. Nel tempo ha subito parecchie evoluzioni e superato imposizioni (esempio connessione sempre attiva, poi connessione ad ogni avvio e ora offline/online).
Origin e Steam sono invece separate, per alcuni titoli EA tu poi prendere la key Steam e registrarla su Origin, dopodiché usi solo Origin. Ma controlla nel thread ufficiale di Origin.
Non proprio, per la gestione delle key acquistate su Steam è una decisione di Ubisoft, dato che prima di uPlay 2.0 non era così. Tu acquistavi un titolo uPlay su Steam, lo scaricavi da Steam, lo installavi, lo attivavi su uPlay e poi usavi solo uPlay.
Da uPlay 2.0 i titoli Steam sono spariti dalla libreria uPlay, dovevi avviarlo solo da Steam e poi uPlay faceva tutto il resto (ma con Steam+uPlay). Con l'arrivo di uPlay 3.0 i titoli Steam sono tornati in libreria, ma occorre sempre gestirli come uPlay 2.0 (avvio Steam+uPlay).
Solite menate alla Ubisoft, non è per ridurre i costi (quando vogliono ridurre i costi su un loro gioco, non lo includono in uPlay, vedi I Am Alive o Call of Juarez Gunslinger), ma SOLO per privilegiare il loro client. In modo che un utente è incentivato a prendere da loro un titolo uPlay, così da non dover ricorrere a due client attivi (di cui uno, Steam, inutile se non per il backup).
tra l'altro il backup di uplay , non è un backup in quanto gli update non li puoi salvare legalmente.vanno intercettati uno alla volta nella cartella temporanei. dove ci restano pochissimo tempo.
del resto va detto che funzionano sempre a differenza di steam che spesso va riscaricato piu di mezzo gioco.
k0rn2012
01-08-2013, 12:35
tra l'altro il backup di uplay , non è un backup in quanto gli update non li puoi salvare legalmente.vanno intercettati uno alla volta nella cartella temporanei. dove ci restano pochissimo tempo.
del resto va detto che funzionano sempre a differenza di steam che spesso va riscaricato piu di mezzo gioco.
Su steam io copio sempre le cartelle e non ho mai avuto problemi :)
Io con Steam faccio il backup e mai avuto problemi, mentre la copia della semplice cartella non sempre mi riconosce il gioco e spesso lo riscarica.
Presumo sia perché col nuovo sistema, i download stanno in una cartella diversa...
Tra l'altro il backup comprime anche, quindi i giochi occupano meno spazio.
UnicoPCMaster
01-08-2013, 12:53
Io con Steam faccio il backup e mai avuto problemi, mentre la copia della semplice cartella non sempre mi riconosce il gioco e spesso lo riscarica.Ma ti copi i file appdataXXXX (in passato erano i .cfg, .ncf,ecc...)?
Ma ti copi i file appdataXXXX (in passato erano i .cfg, .ncf,ecc...)?
Non sempre... comunque, preferisco in ogni caso il backup.
Tengo tutti i giochi, patch, mod in un HD portatile da 500GB... e compressi è megli0.
TigerTank
01-08-2013, 13:15
Non sempre... comunque, preferisco in ogni caso il backup.
Tengo tutti i giochi, patch, mod in un HD portatile da 500GB... e compressi è megli0.
Idem ;)
Altair[ITA]
01-08-2013, 18:29
'sta roba passa da 50€ a 20€
http://store.steampowered.com/app/49540/
Esatto, con Steam puoi gestire attraverso il client un vero e proprio backup del titolo comprensivo degli update fino al momento della realizzazione del backup stesso. Può ovviamente capitare che se un titolo viene reinstallato dopo anni, nel frattempo esso sia stato "riconvertito" di conseguenza dovrai riscaricalo.
uPlay non gestisce una cippa, lui fa riscaricare e basta. Tra l'altro ti riscarichi il gioco versione release, quindi 1.0, al quale poi vengono applicati gli update che altro non sono che comunissime patch che possono anche essere prelevate manualmente dai server Ubisoft (quindi senza client e installate a pure a parte).
La gestione dei backup/update è una delle funzionalità che in futuro potrebbero essere implementate in uPlay (mi vien da tremare al solo pensiero dei casini che possano saltar fuori), così come l'integrazione di titoli Ubisoft vecchi e (si spera) anche la gestione dei DLC acquistati prima del passaggio a uPlay 3.0 (le vecchie key non vengono ancora riconosciute e quindi tocca tenersi il backup dell'exe prelevato al momento dell'acquisto... altrimenti ti perdi anche i save dei giochi perché non è possibile ricaricare in assenza di DLC un save).
Per la serie, uPlay è solo l'ombra di un client e molte cose presenti sono poco più che orpelli :rolleyes:
Skullgirls è uscito. Qualcuno organizza un 4-pack?
Qualcuno che ha preso (o che ha) i vari Quake (1,2 e 3, il 4 non mi interessa) sa dirmi se è possibile fare multiplayer su lan?
Io posso dirti che funzionano tutti bene a parte il 3 dove bisogna disattivare l'overlay di steam altrimenti la grafica sballa.
Per la lan sinceramente non credo vi siano problemi dato che io ho giocato un paio d'ore al 3 online con successo.
Altair[ITA]
02-08-2013, 18:38
http://www.youtube.com/watch?v=lrz0bssVd7w
<3
http://store.steampowered.com/app/237630/
Phoenix Fire
02-08-2013, 18:49
;39796861']http://www.youtube.com/watch?v=lrz0bssVd7w
<3
ai primi saldi ne prendo 10 copie ho giocato la vecchia versione non so ne dove ne come ma ricordo qualcosina del gioco
k0rn2012
03-08-2013, 10:33
Che voi sappiate l'offerta per rayman legends che c'è su steam (cioè che con l'acquisto danno in regalo rayman origins) vale anche se il gioco lo compro altrove e lo attivo su steam?
Che voi sappiate l'offerta per rayman legends che c'è su steam (cioè che con l'acquisto danno in regalo rayman origins) vale anche se il gioco lo compro altrove e lo attivo su steam?
Nope, questa offerta è valida solo su steam, a meno che anche l'altro shop abbia un'offerta simile.
reelucertola
03-08-2013, 10:35
quasi sicuramente no, ma non sono sicuro
k0rn2012
03-08-2013, 10:36
Nope, questa offerta è valida solo su steam, a meno che anche l'altro shop abbia un'offerta simile.
quasi sicuramente no, ma non sono sicuro
Ok grazie :)
damon666
03-08-2013, 11:57
Chi è così gentile da spiegarmi come funziona un "season pass"?
Ho visto che qui
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/aliens-colonial-marines-and-season-pass/
danno alien colonial marines + il season pass a 9.99 € (con il codice GMG20-4B9NY-L4FEN si decurta un altro 20%)
mentre qui
http://it.download-shop.sega.com/compra-scarica-giochi-pc/Aliens:-Colonial-Marines%28TM%29-3072-38.html
si ha solo il gioco a € 5,00
Ora la domanda è:
Con il season pass ho uno sconto sui DLC (passati presenti e futuri) oppure li ho tutti senza pagare perchè ho acquistato il pass?
E se li ho GRATIS (per dire perchè comunque il pass si paga...) valgono solo per una stagione (anno o altro...poichè il "season" mi fa pensare ad un pass temporaneo)
GRAZIE a chiunque vorra illuminarmi :)
k0rn2012
03-08-2013, 12:47
Ho visto che qui
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/aliens-colonial-marines-and-season-pass/
danno alien colonial marines + il season pass a 9.99 € (con il codice GMG20-4B9NY-L4FEN si decurta un altro 20%)
mentre qui
http://it.download-shop.sega.com/compra-scarica-giochi-pc/Aliens:-Colonial-Marines%28TM%29-3072-38.html
Ora la domanda è:
Con il season pass ho uno sconto sui DLC (passati presenti e futuri) oppure li ho tutti senza pagare perchè ho acquistato il pass?
E se li ho GRATIS (per dire perchè comunque il pass si paga...) valgono solo per una stagione (anno o altro...poichè il "season" mi fa pensare ad un pass temporaneo)
con il season pass hai tutti i dlc presenti e futuri :)
-EagleEye-
03-08-2013, 13:15
con il season pass hai tutti i dlc che decidono di mettere nel season pass presenti e futuri :)
fix
in alcuni giochi il season pass non comprende tutti i dlc :doh:
k0rn2012
03-08-2013, 13:21
Di solito i dlc principali li comprendono sempre... I pack di oggetti e armi ecc no... :)
scusate, ho appena acquistato Fallout New vegas ultimate edition e Fallout 3 GOTY da steam, per il primo su proprietà compaiono tutti i DLC mentre per Fallout 3 perché non compaiono?Scusate ma è da poco che uso steam e non sono tanto pratico, ne tantomeno di DLC.
alexbilly
03-08-2013, 15:10
sicuro? io leggo: Hungry for more Aliens: Colonial Marines? Purchase the Aliens: Colonial Marines Season Pass and get access to four downloadable content packages at a 33% discount!
k0rn2012
03-08-2013, 15:11
sicuro? io leggo: Hungry for more Aliens: Colonial Marines? Purchase the Aliens: Colonial Marines Season Pass and get access to four downloadable content packages at a 33% discount!
No non sono sicuro ma di solito col season pass funziona così...o almeno coi giochi per i quali l'ho preso ho sempre avuto tutti i dlc :stordita:
damon666
03-08-2013, 15:37
No non sono sicuro ma di solito col season pass funziona così...o almeno coi giochi per i quali l'ho preso ho sempre avuto tutti i dlc :stordita:
Ma davvero si fanno pagare qualcosa per avere uno sconto???
...che poi il 33% di un DLC stiamo parlando...
Nessuno sa dire altro?
Che pizza...come le fanno complicate le cose che potrebbero essere semplici...
Ho visto che qui
mentre qui
Ora la domanda è:
Dato che avevo credito l'ho preso da GMG. Ecco quello che ti danno con il season pass che è incluso
http://i.imgur.com/OvtqDfqs.png (http://imgur.com/OvtqDfq)
Come vedi c'è il season pass + i 4 DLC maggiori.
Guardando velocemente mancano i 2 DLC collector's e limited edition e 2 DLC che sono armi se non sbaglio.
Da questo si vede che è stato fatto dalla gearbox il gioco :asd:
Th4N4Th0S
03-08-2013, 16:28
Dato che avevo credito l'ho preso da GMG. Ecco quello che ti danno con il season pass che è incluso
http://i.imgur.com/OvtqDfqs.png
Come vedi c'è il season pass + i 4 DLC maggiori.
Guardando velocemente mancano i 2 DLC collector's e limited edition e 2 DLC che sono armi se non sbaglio.
Da questo si vede che è stato fatto dalla gearbox il gioco :asd:
Ma vale prendere il solo season pass.? Ho il gioco base e non mi va di spendere 8 euro solo x i dlc se non valgono
Ma vale prendere il solo season pass.? Ho il gioco base e non mi va di spendere 8 euro solo x i dlc se non valgono
Bella domanda, l'ho appena preso e non so neanche quando lo giocherò. Non mi sono minimamente informato sul gioco :D
ciccionamente90
04-08-2013, 01:56
Oh. Finalmente mi hanno rimosso Saints Row The Third. Proprio ora. :fagiano:
Azaelneo
04-08-2013, 13:20
domanda che è stata fatta un milione di volte immagino. Se compro il mega pacco in offerta oggi e tra i giochi offerti ho già in libreria qualche titolo, si perdono semplicemente o danno qualche seriale per regalarli più avanti?
DakmorNoland
04-08-2013, 13:49
Ragazzi è da un mesetto che mi succede una cosa strana, ogni volta che loggo su steam, tutti i giochi sono impostati con la lingua inglese!!!! Così devo reimpostare italiano e aspettare che si riscarichi i file...Però nelle impostazioni Steam è impostato su Italiano come lingua e non ho toccato nulla...Qualche idea su come risolvere il problema?
domanda che è stata fatta un milione di volte immagino. Se compro il mega pacco in offerta oggi e tra i giochi offerti ho già in libreria qualche titolo, si perdono semplicemente o danno qualche seriale per regalarli più avanti?
Non sono andato a controllare, ma molto probabilmente li perdi. Basta che provi a metterlo nel carrello e vedi cosa ti dice.
Ragazzi è da un mesetto che mi succede una cosa strana, ogni volta che loggo su steam, tutti i giochi sono impostati con la lingua inglese!!!! Così devo reimpostare italiano e aspettare che si riscarichi i file...Però nelle impostazioni Steam è impostato su Italiano come lingua e non ho toccato nulla...Qualche idea su come risolvere il problema?
Hmmmm, fortunatamente non mi è mai successo qualcosa di simile, prova a cancellare il file clientregistry.blob che trovi nella cartella steam. Nel 90% dei casi è colpa sua.
Azaelneo
04-08-2013, 14:41
Non sono andato a controllare, ma molto probabilmente li perdi. Basta che provi a metterlo nel carrello e vedi cosa ti dice.
Ti ringrazio ma mi dice questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/2410714/Catturasteam.JPG e nell'articolo viene solo spiegato come gestire le copie extra.
MesserWolf
04-08-2013, 14:42
salvo rarissime eccezioni (dreo che per i pacchi valve ti dessero i giochi doppi disponibili come regalo), li perdi
Ti ringrazio ma mi dice questo https://dl.dropboxusercontent.com/u/2410714/Catturasteam.JPG e nell'articolo viene solo spiegato come gestire le copie extra.
Hanno di nuovo cambiato un pò la roba scritta. Comunque seguendo poi quel link capisci che i giochi li perderai. Ormai sembra valido solo per i giochi valve la copia extra.
djmatrix619
04-08-2013, 14:49
Hanno di nuovo cambiato un pò la roba scritta. Comunque seguendo poi quel link capisci che i giochi li perderai. Ormai sembra valido solo per i giochi valve la copia extra.
Anche in alcuni altri casi, come alcuni pre-order, possono dare copie extra.
es: l'ultimo episodio di Worms da come bonus anche Worms Revolution, e se lo hai già puoi giftarlo ad amici. :) In questi casi però è scritto chiaramente in descrizione.
Azaelneo
04-08-2013, 14:55
che cavolata :( i giochi che ho sono quelli più costosi non conviene se non posso almeno regalarli più avanti. Grazie ;)
paolob79
04-08-2013, 17:12
;39796861']http://www.youtube.com/watch?v=lrz0bssVd7w
<3
Lo stavo comprando poi sono uscito e non ci pensavo più azz... Quanti ricordi..
Sent from my iPad
che peccato però :(
gente
io sto vendendo tutte le carte di steam sul mercatino (e anche alcuni oggetti di TF2 ad es)....... ora ho notato questo avviso:
Hai creato 160 inserzioni quest'anno. Prima di poter vendere o mettere in vendita più di 200 in un anno solare, dovrai fornirci alcune informazioni. Clicca qui per fornire le informazioni necessarie. Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti.
e il link rimanda a:
Information Required by IRC Section 6050W
è arrivato anche a qcuno di voi? io non sono nè americano nè residente.... vado tranquillo o mi fan pagare delle tasse extra?!?
gente
io sto vendendo tutte le carte di steam sul mercatino (e anche alcuni oggetti di TF2 ad es)....... ora ho notato questo avviso:
Hai creato 160 inserzioni quest'anno. Prima di poter vendere o mettere in vendita più di 200 in un anno solare, dovrai fornirci alcune informazioni. Clicca qui per fornire le informazioni necessarie. Per saperne di più su questo requisito, visita la pagina delle domande frequenti.
e il link rimanda a:
Information Required by IRC Section 6050W
è arrivato anche a qcuno di voi? io non sono nè americano nè residente.... vado tranquillo o mi fan pagare delle tasse extra?!?
Ti fanno compilare un questionario dove dichiari di non essere americano. Nelle faq c'è scritto che comunque i dati raccolti vengono inviati a chi di dovere solo se le transazioni superano i 20000$ di valore totale in 1 anno o se vengono richiesti dalle autorità (IRS per gli USA)
EmanueleMoretti
04-08-2013, 22:53
Salve a tutti, ho appena finito di scaricare fallout 3 geme of the year edition. Quando vado su gioca mi appare la scritta"impossibile contattare il server dei codici di gioco" e quindi il gioco non parte. Si risolverà? :cry:
Axios2006
04-08-2013, 23:05
Salve a tutti, ho appena finito di scaricare fallout 3 geme of the year edition. Quando vado su gioca mi appare la scritta"impossibile contattare il server dei codici di gioco" e quindi il gioco non parte. Si risolverà? :cry:
We have recently ran out of CD keys for this product. As soon as we receive more from the publisher a key will be granted to new owners. :read:
http://store.steampowered.com/app/22370
Non ti resta che attendere che Steam riceva l'approvvigionamento di key.
----
Non credevo che Steam potesse rimanere senza key... :stordita:
-EagleEye-
04-08-2013, 23:17
ho trovato questo articolo ufficiale, in pratica steam è un malware (tanto già lo sapevamo :O )
Programs Which May Interfere with Steam
The following applications have been known to cause issues with Steam and playing games:
Anti-Virus Applications
Avast!
AVG Anti-virus *
BitDefender
F-Secure
Iobit Advanced System Care *
Kaspersky Anti-virus
McAfee Anti-virus
Nod32 Anti-virus *
Norton/Symantec Anti-virus
Panda Anti-virus
Threatfire
Trend Micro
VIGuard Anti-virus
Anti-Spyware Applications
Ad Aware
...
Firewall/Security Applications
...
...
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9828-SFLZ-9289
EmanueleMoretti
05-08-2013, 06:46
We have recently ran out of CD keys for this product. As soon as we receive more from the publisher a key will be granted to new owners. :read:
http://store.steampowered.com/app/22370
Non ti resta che attendere che Steam riceva l'approvvigionamento di key.
----
Non credevo che Steam potesse rimanere senza key... :stordita:
Perfetto probabilmente durante l'offerta ha venduto più del previsto
ho trovato questo articolo ufficiale, in pratica steam è un malware (tanto già lo sapevamo :O )
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=9828-SFLZ-9289
mai avuto problemi di conflitti o simili con steam+avg
e dire che avg è pure listato con * (= rimuovere completamente se il problema persiste)
fraussantin
05-08-2013, 12:17
mai avuto problemi di conflitti o simili con steam+avg
e dire che avg è pure listato con * (= rimuovere completamente se il problema persiste)
avg a me non è mai riuscito di farlo funzionar edecentemente.
usato sull'altro notebook perhce avira mi dava le bsod , ma l'ho tolto perche mi rendeva i tempi di avvio lentissimi.
provato sul pc a lavoro , ma alla fine ho rimesso avira.
avira , imho per casa ( se non da problemi con alcuni driver o conflitti con altri programmi) è uno dei migliori.
per quello che serve ad oggi un antivirus , dato che l'unica volta che sul mio pc è capitato un virus , non lo ha fermato ne il firewall , ne avira , ne defender!!
VirtualFlyer
05-08-2013, 12:21
Io non ho mai avuto problemi con avg, anche se al momento vivo tranquillo e beato senza antivirus... (mi dà solo fastidio windows che rompe dicendo che il computer non è protetto...)
k0rn2012
05-08-2013, 12:42
Io non ho mai avuto problemi con avg, anche se al momento vivo tranquillo e beato senza antivirus... (mi dà solo fastidio windows che rompe dicendo che il computer non è protetto...)
disattiva gli avvisi di windows e sei a posto :p
Io pure non uso più antivirus da tempo :)
VirtualFlyer
05-08-2013, 13:30
disattiva gli avvisi di windows e sei a posto :p
Io pure non uso più antivirus da tempo :)
No ma intendo la bandierina in basso a sx con la crocetta rossa. Se si potesse togliere sarebbe fantastico
k0rn2012
05-08-2013, 13:31
No ma intendo la bandierina in basso a sx con la crocetta rossa. Se si potesse togliere sarebbe fantastico
cliccaci sopra e poi sulla notifica che non vuoi più ricevere scegli disabilita :)
-EagleEye-
05-08-2013, 13:36
si puoi disattivare le notifiche per l'antivirus.
anche io non uso più programmi esterni, con Windows 8 ho Windows Defender e Firewall, mai infettato (le pendrive che so essere infette le ripulisco prima con linux :cool: )
nessun abbonamento, nessuna pesantezza all'avvio, aggiornamenti automatici, nessuna notifica di troppo, veloci ed efficienti :D
Darkless
05-08-2013, 16:11
Lasciamo perdere quel colabrodo il firewall di windows che di firewall ha solo il nome per favore :doh:
-EagleEye-
05-08-2013, 16:19
Lasciamo perdere quel colabrodo il firewall di windows che di firewall ha solo il nome per favore :doh:
OT: su Windows 8 è migliorato parecchio, chiede per gli eseguibili che non conosce e blocca ciò che c'è da bloccare (la personalizzazione e creazione delle regole ora è avanzata, si può gestire di tutto).
Mi soddisfa e non appesantisce il sistema :boh:
Altair[ITA]
05-08-2013, 16:56
ritornando a parlare di Steam:
www.indieroyale.com
3 giochi steammabili.
Darkless
05-08-2013, 16:57
OT: su Windows 8 è migliorato parecchio, chiede per gli eseguibili che non conosce e blocca ciò che c'è da bloccare (la personalizzazione e creazione delle regole ora è avanzata, si può gestire di tutto).
Mi soddisfa e non appesantisce il sistema :boh:
Continuo a tenermi stretto Comodo.
fine OT
UNa domanda!
Quale è il gioco piu' porcelloso che si trova su Steam?? :oink: :oink:
fraussantin
05-08-2013, 19:14
Continuo a tenermi stretto Comodo.
fine OT
mattone scomodo.
completo sul serio m troppo invasivo.
io con seven firewall control blocco tutti.gli eseguibili che voglio senza diventar scemo a settare porte. ( piu di quello.che.non ci divento col ruter)
k0rn2012
05-08-2013, 20:59
UNa domanda!
ZOZZO :O
Cromwell
05-08-2013, 22:14
UNa domanda!
http://store.steampowered.com/app/209060/?snr=1_7_15__13 :O
:Prrr:
pierluigip
06-08-2013, 21:15
http://store.steampowered.com/app/209060/?snr=1_7_15__13 :O
:Prrr:
non sembra male come azione
momo-racing
07-08-2013, 13:50
domanda: non c'è la possibilità all'interno di steam di vedere da qualche parte diciamo "le ricevute degli acquisti" o quantomeno di visualizzare quanto è stato pagato un determinato gioco?
edit - come non detto l'ho trovato
taleboldi
07-08-2013, 14:22
Buongiorno,
è possibile comprare su amazon.com e attivare i giochi su steam o c'è qlch magagna ?
Grazie, ciao.
UnicoPCMaster
07-08-2013, 14:25
domanda: non c'è la possibilità all'interno di steam di vedere da qualche parte diciamo "le ricevute degli acquisti" o quantomeno di visualizzare quanto è stato pagato un determinato gioco?
edit - come non detto l'ho trovato
In alto a destra del client, clicca sul tuo nick, dovrebbe comparire un piccolo menù a tendina scegli l'opzione dettagli account.
Buongiorno,
è possibile comprare su amazon.com e attivare i giochi su steam o c'è qlch magagna ?
Grazie, ciao.
Guarda se nella descrizione c'è qualche limitazione, in genere scrivono risevato solo ai residenti ngeli stati uniti, in quel caso non puoi. In mancanza di limitazioni territoriali invece nessun problema.
Buongiorno,
Grazie, ciao.
qualsiasi acquisto in digitale è riservato ai residenti USA su amazon.com
comunque c'è un thread per gli acquisti in digitale, e c'è un alenco in prima pagina
taleboldi
07-08-2013, 15:33
Guarda se nella descrizione c'è qualche limitazione, in genere scrivono risevato solo ai residenti ngeli stati uniti, in quel caso non puoi. In mancanza di limitazioni territoriali invece nessun problema.
qualsiasi acquisto in digitale è riservato ai residenti USA su amazon.com
comunque c'è un thread per gli acquisti in digitale, e c'è un alenco in prima pagina
ok, grazie per le risposte ... :mbe:
ciauz
Th4N4Th0S
07-08-2013, 16:52
a chi interessa ho caricato i file per tradurre l'intera serie di commandos su steam in ITALIANO.
ecco il link della discussione sul forum di steam: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=34781838#post34781838
pierluigip
07-08-2013, 17:01
mhhhhh
ma e' mai possibile che quando fanno un aggiornam. al client o un update a bioshock infinite , steam mi riporti la % di scaricamento indietro ????
ero al 50 % update steam ----- 11%
ero al 17 % update di bioshock infinite ------ 11 %
ho una chiavetta , l'adsl dalle mie parti non ci arriva
e' da marzo che ci sto dietro , se sapevo cosi' me lo compravo con il dvd
c'e' qualche anima buona che puo' ospitare il mio ferro ?
mhhhhh
ma e' mai possibile che quando fanno un aggiornam. al client o un update a bioshock infinite , steam mi riporti la % di scaricamento indietro ????
la gestione dei download steam è un po' strana, quando riavvii il client sembra che ricominci da capo, in realtà quello che hai scaricato lo mantiene e la percentuale è riferita alla quantità mancante quindi non preoccuparti della percentuale ma dai il tempo al client di completare il download ;)
pierluigip
07-08-2013, 18:35
la gestione dei download steam è un po' strana, quando riavvii il client sembra che ricominci da capo, in realtà quello che hai scaricato lo mantiene e la percentuale è riferita alla quantità mancante quindi non preoccuparti della percentuale ma dai il tempo al client di completare il download ;)
grazie per la risposta
speriamo...
ma c'e' un modo per vedere quanti byte ha effetivamente scaricato ?
fraussantin
07-08-2013, 18:39
mhhhhh
steam da chiavetta è impossibile. quanto ti danno un giga al.mese ? 2 ?
ma non ti arriva neppure il minidslam?
oramai dovrebbe essere ovunque!
pierluigip
07-08-2013, 18:54
steam da chiavetta è impossibile. quanto ti danno un giga al.mese ? 2 ?
ma non ti arriva neppure il minidslam?
oramai dovrebbe essere ovunque!
con tim , sono 10gb per 25 euro , poi , se sfori , va in edge fino alla fine dei 30 giorni
reelucertola
07-08-2013, 19:20
hai provato a vedere per il wimax?
può essere una valida alternativa al solita adsl
ThEbEsT'89
07-08-2013, 19:57
a chi interessa ho caricato i file per tradurre l'intera serie di commandos su steam in ITALIANO.
ecco il link della discussione sul forum di steam: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=34781838#post34781838
Grandissimo :cincin:
-EagleEye-
07-08-2013, 20:51
io ho usato quei due files dai dischi retail di Commandos 2, ma per farlo si doveva installare.
hai fatto bene a caricarli :mano:
Th4N4Th0S
07-08-2013, 23:13
Infatti oggi ho reinstallato commandos 2 e 3 retail. E ho fatto le prove con la versione di steam.
In commandos 3 ricordatevi di cancellare il file data3 sennò il gioco parte in inglese
Alexdrast
08-08-2013, 08:38
Ragazzi..ma company of heroes 2 lo hanno mai scontato???
Vorrei prenderlo ma sono indeciso...
Altair[ITA]
08-08-2013, 10:20
il gioco è uscito a Giugno, un titolo AAA.
Il suo preorder iniziò ad Aprile.
in questi mesi non è mai stato scontato neanche un poco, ma anche perché questo titolo di punta per il 2013 di SEGA sta vendendo bene, nonostante sia un DLC-ificio.
-EagleEye-
08-08-2013, 10:31
se devi cambiare vga, a fine anno lo daranno in bundle assieme ad altri giochi :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39797977&postcount=5985
(la prima riga sono quelli attuali, la seconda quelli che metteranno quest'inverno)
Fantasma diablo 2
08-08-2013, 12:55
grazie per la risposta
speriamo...
ma c'e' un modo per vedere quanti byte ha effetivamente scaricato ?
Se vai in libreria download vedi la velocità e quanti MB hai già scaricato.
Alexdrast
08-08-2013, 14:46
;39814221']il gioco è uscito a Giugno, un titolo AAA.
Il suo preorder iniziò ad Aprile.
in questi mesi non è mai stato scontato neanche un poco, ma anche perché questo titolo di punta per il 2013 di SEGA sta vendendo bene, nonostante sia un DLC-ificio.
Ok...immaginavo..anche se sono un po' arrugginito sul fronte giochi...basta vedere la mia configurazione PC...old style...
a proposito...la mia vga è DX10, non 11... giusto??
Come va secondo voi con COH2 ??
-EagleEye-
08-08-2013, 14:48
Ok...immaginavo..anche se sono un po' arrugginito sul fronte giochi...basta vedere la mia configurazione PC...old style...
a proposito...la mia vga è DX10, non 11... giusto??
Come va secondo voi con COH2 ??
dovresti chiederlo nel thread ufficiale di CoH2 così ti possono rispondere gli utenti che ci giocano
Alexdrast
08-08-2013, 15:06
dovresti chiederlo nel thread ufficiale di CoH2 così ti possono rispondere gli utenti che ci giocano
......hai ragione.... mea culpa... :doh:
grazie per tutte le info..
Darrosquall
08-08-2013, 15:15
Finalmente la pagina di X:Rebirth: http://store.steampowered.com/app/2870/?snr=1_7_15__13
Capolavoro clamoroso in arrivo il 15 novembre.
Finalmente la pagina di X:Rebirth: http://store.steampowered.com/app/2870/?snr=1_7_15__13
Tutta la serie è molto bella.
Questo piace anche a me forse, al primo 75% sotto i 10€ ci faccio un pensiero... peccato non abbia le carte, ma almeno achievements, pad e cloud.
drammino :(
avevo preso resident evil: operation raccoon city direttamente su steam
scaricato, guardato i titoli e rimosso (avevo altro da fare e poi ne hanno parlato così male...)
poi ho fatto RE revelation che mi è piaciuto moltissimo e ho voluto dargli un'altra chance
così l'ho riscaricato ma non parte :muro:
verificata la cache: mi ha scaricato un fileino di 592 bytes
ma non parte lo stesso :muro:
ripetuta l'operazione più volte: continua a scaricare quel fileino ma non c'è niente da fare :mc:
sapete aiutarmi??
grassssie
NeverKnowsBest
08-08-2013, 19:07
drammino :(
avevo preso resident evil: operation raccoon city direttamente su steam
scaricato, guardato i titoli e rimosso (avevo altro da fare e poi ne hanno parlato così male...)
poi ho fatto RE revelation che mi è piaciuto moltissimo e ho voluto dargli un'altra chance
così l'ho riscaricato ma non parte :muro:
verificata la cache: mi ha scaricato un fileino di 592 bytes
ma non parte lo stesso :muro:
ripetuta l'operazione più volte: continua a scaricare quel fileino ma non c'è niente da fare :mc:
sapete aiutarmi??
grassssie
se vuoi risolvere perchè giustamente non vuoi buttare soldi ok, ma il gioco non ha nulla a che fare con resident evil, pagato 20€ la versione retail, inutile dire che se li buttavo a terra quei soldi era la stessa cosa.
http://store.steampowered.com/app/239350/
Ma è bellissimo :eek:
ombra666
08-08-2013, 19:11
http://store.steampowered.com/app/239350/
Ma è bellissimo :eek:
mi ricorda tanto una fusione tra jazzjackrabbit e supermario bros :D :D
se vuoi risolvere perchè giustamente non vuoi buttare soldi ok, ma il gioco non ha nulla a che fare con resident evil, pagato 20€ la versione retail, inutile dire che se li buttavo a terra quei soldi era la stessa cosa.da quel poco che ho visto hai perfettamente ragione
sono riuscito una volta a farlo partire dall'exe, poi neanche più da quello
adesso ho cancellato i files locali e sto riscaricando...ma mi pare proprio una grossa ciofeca
peccato: RE5 e revelation, malgrado la deriva action (fatta pure maluccio) mi hanno divertito assai
tra l'altro: qualcuno ha fatto il 6?
-EagleEye-
09-08-2013, 11:35
Ultimamente navigando da client, nelle pagine dei giochi all'apertura saltava i video e visualizzava le immagini (cioè i video non partivano automaticamente).
Ora ho reinstallato il client e non lo fa più, cioè andando in una pagina parte il primo video.
Una cosa aveva di buono la navigazione da client ed ora non la ho più :nono:
Avete notato anche voi? sapete se per caso c'è un'opzione o qualcosa a riguardo? (prima non avevo modificato nulla)
Ciuffolotti
09-08-2013, 12:08
Ieri spulciando nella cartella steamapps ho scoperto una cartella di quasi 6 GB di painkiller hell & damnation,il fatto è che non mi compare nemmeno in libreria,come è giusto che sia visto che non l'ho mai acquistato e nemmeno mai scaricato demo.Sono l'unico a cui è capitata una cosa del genere?
Ieri spulciando nella cartella steamapps ho scoperto una cartella di quasi 6 GB di painkiller hell & damnation,il fatto è che non mi compare nemmeno in libreria,come è giusto che sia visto che non l'ho mai acquistato e nemmeno mai scaricato demo.Sono l'unico a cui è capitata una cosa del genere?
forse hai partecipato al free week end :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.