View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
GigoBoso
01-09-2017, 12:20
Se uno dovesse smarrire o cambiare il cellulare, ci saranno problemi legati all'autotenticatore di steam?
Qualcuno lo ha mai fatto?
Se uno dovesse smarrire o cambiare il cellulare, ci saranno problemi legati all'autotenticatore di steam?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-wrah-9030#sold
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-wrah-9030#backup
Dopodichè, in alcuni casi hanno bloccato per tot giorni il mercato
Nessun problema, basta rimuoverlo e successivamente riaggiungerlo, nel caso non riesci ad accedere in quanto non hai il codice dell'autentificatore, hai due vie, usare i codici backup da salvarti da qualche parte (attento che ogni codice è utilizzabile solo una volta) oppure fare richiesta e procedere da mail.
Se smarrisci il cellulare, una volta fatto l'accesso basta rimuovere l'autentificatore e successivamente riaggiungerlo con il nuovo.
Se hai il root, puoi anche salvare i dati dell'app e ripristinarli sul cell nuovo, procedura utile anche in caso di reset del cell perchè la riaggiunta dell'autentificatore rende inaccessibile il mercato per 14 giorni...
fraussantin
01-09-2017, 13:21
Qualcuno lo ha mai fatto?C'è la procedura per il recupero, ora non mi ricordo Se è necessario il numero di cell per ricevere l'sms, l'unica noia è il mercato bloccato.
Ps tanto se ti fottono il cell mi immagino che correrai subito a farti la sim e bloccare la vecchia.
io l'ho fato quest'anno proprio...mi pare a marzo aprile...
ricordo qualche problemuccio non una procedura liscia come l'olio....
però poi va...
AlexAlex
01-09-2017, 14:10
L'anno scorso non avevo avuto nessun problema, avevo solo confermato il nuovo cellulare tramite verifica dell'indirizzo email. Non si era nemmeno bloccato il market. Non so se poi sia diventato più difficile.
devil_mcry
01-09-2017, 14:53
Cambiato cell la settimana scorsa, hai solo il market bloccato per ventordici giorni ma nessuna noia
Lo steam controller è mai stato a meno sul negozio steam?
Lo steam controller è mai stato a meno sul negozio steam?
no, se vuoi risparmiare qualcosa puoi aspettare che lo scontino anche su gamestop visto che a differenza di steam non richiede spese di spedizione ;)
Darkless
01-09-2017, 17:43
Cambiato cell la settimana scorsa, hai solo il market bloccato per ventordici giorni ma nessuna noia
Ma se usi il codice apposito per disattivare non dovrebbe esser fruibile da subito ?
no, se vuoi risparmiare qualcosa puoi aspettare che lo scontino anche su gamestop visto che a differenza di steam non richiede spese di spedizione ;)
Sì ma su steam lo prendo gratis, solo che mi secca pagarlo 50 euro compreso tutto. Immagino che non ci siano speranze.
Ciao a tutti,
Volevo acquistare un titolo in accesso anticipato su Steam ma dato che non sono convinto dell'acquisto avevo intenzione di usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il gioco non mi piaccia o nel caso in cui avesse qualche problema.
Il punto è che al momento dell'acquisto si presenta questo messaggio: "Cliccando sul pulsante qui sotto accetti di ricevere da Valve accesso a questo contenuto digitale al completamento dell'acquisto, invalidando il diritto di recesso del prodotto di 14 giorni. Ciò significa che dichiari esplicitamente di rinunciare al diritto di recesso per questo acquisto."
Utilizzo PostePay per l'acquisto e non ho account paypal per provare metodi di acquisto differenti.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito
Axios2006
02-09-2017, 08:08
Ciao a tutti,
Volevo acquistare un titolo in accesso anticipato su Steam ma dato che non sono convinto dell'acquisto avevo intenzione di usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il gioco non mi piaccia o nel caso in cui avesse qualche problema.
Il punto è che al momento dell'acquisto si presenta questo messaggio: "Cliccando sul pulsante qui sotto accetti di ricevere da Valve accesso a questo contenuto digitale al completamento dell'acquisto, invalidando il diritto di recesso del prodotto di 14 giorni. Ciò significa che dichiari esplicitamente di rinunciare al diritto di recesso per questo acquisto."
Utilizzo PostePay per l'acquisto e non ho account paypal per provare metodi di acquisto differenti.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito
http://store.steampowered.com/steam_refunds/?l=italian
Hai 14 giorni, a patto di non superare le 2 ore in game.
AlexAlex
02-09-2017, 08:59
Ma il recesso vale anche per i giochi ad accesso anticipato?
Sono giochi che sai già essere nel migliore dei casi incompleti e con problemi da sistemare...
Sono giochi che sai già essere nel migliore dei casi incompleti e con problemi da sistemare...
Vale per qualsiasi gioco acquisti nel catalogo Steam.
PS: anche perché quella descrizione è valida per tutti i giochi, compresi quelli venduti come finiti e completi :asd:
Un motivo in piú per non comprarli :asd:
Grazie per le risposte.
Ci sono comunque giochi che vengono venduti per completi e non lo sono
Per questo si chiamano accesso anticipato. Non che con altri che non lo dichiarano sia diverso, certo. Non è una novità ;)
IlCavaliereOscuro
04-09-2017, 17:12
Come posso ottenere una lista dei giochi della mia libreria di STEAM?
Va bene qualsiasi formato (.doc, .txt, .jpg, etc. etc.)!
Se vai su www.steamgifts.com (se sei registrato) puoi accedere alla lista ordinata dei tuoi giochi.
Prima facevano scaricare anche un file, adesso non mi pare si possa.
Male che vada copi e incolli dove vuoi.
Non so se ci siano altri metodi più veloci.
Io salvo direttamente la pagina relativa in formato html
-EagleEye-
04-09-2017, 19:49
edit (risolto manualmente)
The Witcher
05-09-2017, 12:13
Vi ricordate del vecchissimo RTS del 2006 ispirato all'universo di Guerre Stellari? Ebbene, ad oltre dieci anni dalla sua uscita ed a tre anni esatti dall'interruzione del servizio multiplayer basato sul defunto Gamespy, Star Wars: Empire at War tornerà a vivere anche online grazie allo sforzo del team Petroglyph Games, che tramite Steam distribuirà una patch dedicata proprio al comparto multiplayer del gioco.
Inutile dirvi che chiunque volesse provare il gioco non avrà problemi a farlo girare con qualunque PC, anche con i meno recenti. In fondo, all'uscita di Star Wars: Empire at War bastava un banalissimo Windows XP...
http://gamesurf.tiscali.it/news/star-wars-empire-at-war-torna-a-vivere-via-steam-c79488.html
solo per conferma: ho visto che su Steam se acquisto un gioco come dono devo già indicare a chi mandarlo, per metterlo invece nell'inventario come devo fare? Se lo compro per me, mi va subito in libreria o posso "parcheggiarlo" nell'inventario?
Ad es. se lo voglio usare per steamgift come devo fare?
fraussantin
06-09-2017, 23:32
solo per conferma: ho visto che su Steam se acquisto un gioco come dono devo già indicare a chi mandarlo, per metterlo invece nell'inventario come devo fare? Se lo compro per me, mi va subito in libreria o posso "parcheggiarlo" nell'inventario?
Ad es. se lo voglio usare per steamgift come devo fare?Non puoi. Steam ha deciso che è meglio far guadagnare gli shop esterni con il mercato grigio, i gift e gli scambi.
Sono folli.
Non puoi. Steam ha deciso che è meglio far guadagnare gli shop esterni con il mercato grigio, i gift e gli scambi.
Sono folli.
quindi i giochi che posso mettere su steamgift saranno solo quelli comprati da shop esterni???? :doh:
Vincenzo77
06-09-2017, 23:48
quindi i giochi che posso mettere su steamgift saranno solo quelli comprati da shop esterni???? :doh:
Oppure fare il giveaway su steamgifts, aspettare che finisca, aggiungere il vincitore su steam come amico e comprare il gift e inviarlo.
Altair[ITA]
06-09-2017, 23:48
oppure puoi fare così come faccio io, pessimo ma amen.
metti il gioco X in regalo su sg
lo vince peppinopio
aggiungi su steam peppinopio e gli gifti il regalo.
io infatti avviso sempre, nei miei ga, che aggiungerò su steam il vincitore.
onde evitare persone incapaci, metti questi ga almeno da minimo livello 3
The Walking Dead Season 1 (https://www.humblebundle.com/store/the-walking-dead-season-1) gratis su HumbleBundle (chiave Steam). Inoltre hanno aggiunto le cartine a Machiarium (con 3 carte dovute già arrivate e un pacchetto extra a c**o immagino!).
GigoBoso
09-09-2017, 10:16
The Walking Dead Season 1 (https://www.humblebundle.com/store/the-walking-dead-season-1) gratis su HumbleBundle (chiave Steam). Inoltre hanno aggiunto le cartine a Machiarium (con 3 carte dovute già arrivate e un pacchetto extra a c**o immagino!).
E' carino come gioco?
Sono sospetto visto che lo regalano e che il telefilm non era un granchè....
E' carino come gioco?
Merita merita..
fraussantin
09-09-2017, 10:31
E' carino come gioco?
lo regalano perchè ormai chi lo voleva lo ha già . ( anzi mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che non lo possiede)
sperano di catturare gli ultimi rimasti per poi vendergli il 2 e il 3
cmq è un ''telefilm'' fatto ad avventura grafica, con la storia MOLTO bella anche se ricca di deja-vu.
doctor who ?
09-09-2017, 10:33
lo regalano perchè ormai chi lo voleva lo ha già . ( anzi mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che non lo possiede)
sperano di catturare gli ultimi rimasti per poi vendergli il 2 e il 3
cmq è un ''telefilm'' fatto ad avventura grafica, con la storia MOLTO bella anche se ricca di deja-vu.
E ricordiamo il dlc ! :asd:
Altair[ITA]
09-09-2017, 10:34
E' carino come gioco?
non ha niente a che vedere con il telefilm.
Prende spunto dal Fumetto, ma anche in questo caso si allontana decisamente.
La trama è un 10/10. Io piango ancora con la OST e il finale, e ci ho giocato anni fa.
il gameplay è il solito telltale. ovvero nulla :asd:
Poi, come si fa a non conoscere non dico il gioco, ma il successo di suddetto gioco?
fraussantin
09-09-2017, 10:34
E ricordiamo il dlc ! :asd:
:asd: vero !!
Paragonabile a life is strange come gioco?
fraussantin
09-09-2017, 11:41
Paragonabile a life is strange come gioco?No. è diverso.
Ragazzi è gratis!
PRENDETELO E BASTA!
:asd:
Paragonabile a life is strange come gioco?
Paragonabile nel senso che merita :D
GigoBoso
09-09-2017, 12:39
Non conosco neppure life is strange, ma visto che è gratis lo prendo.
Per averlo basta collegarsi al sito Humble Bundle e sceglierlo?
Non conosco neppure life is strange, ma visto che è gratis lo prendo.
Per averlo basta collegarsi al sito Humble Bundle e sceglierlo?Certo, prova
GigoBoso
09-09-2017, 13:23
Certo, prova
ok a risentirci per i commenti !
Cromwell
09-09-2017, 16:23
ok a risentirci per i commenti !
http://www.boorp.com/facebook_gifs_animate/gif_animate_per_facebook/gif_animate_facebook_paura_spavento_terrore/spavento_leone_pavido.gif
Altair[ITA]
09-09-2017, 16:30
mi sono iscritto al sito, ma mica è gratis life is strange.....oppure c'è un modo?
Ahem.. the walking dead prima stagione, non life is strange. Quest'ultimo si paga (e bisognerebbe pure volentieri).
Ahem.. the walking dead prima stagione, non life is strange. Quest'ultimo si paga (e bisognerebbe pure volentieri).(ho paura a scrivere questo) ...tranne il primo episodio che è gratis!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
09-09-2017, 21:53
(ho paura a scrivere questo) ...tranne il primo episodio che è gratis!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk:asd:
Altair[ITA]
10-09-2017, 17:32
http://steamcommunity.com/id/erikj
5 ore fa, il primo account mai creato su Steam (ovviamente di un impiegato valve) ha compiuto 14 anni.
Praticamente Steam ha quasi la metà dei miei anni.
;45008402']http://steamcommunity.com/id/erikj
5 ore fa, il primo account mai creato su Steam (ovviamente di un impiegato valve) ha compiuto 14 anni.
Praticamente Steam ha quasi la metà dei miei anni.Livello 17 noob :asd:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Altair[ITA]
10-09-2017, 19:15
Spettacolare vedere come stia giocando a Battlegrounds, ora :asd:
Pff, 14, è ancora uno sbarbatello, se ne riparlerà quando ne avrà 18, per ora può entrare al cinema non accompagnato per vedersi i PG-13 :O
GigoBoso
11-09-2017, 13:37
Ahem.. the walking dead prima stagione, non life is strange. Quest'ultimo si paga (e bisognerebbe pure volentieri).
Allora confermo che è gratis e lo ho provato, sembra un gioco vecchio stile grafica clicca e punta. Una sorta di fil interattivo. Ho spento dopo l'incidente stradale perché avvicinandomi al poliziotto che sembra morto, all'improvviso si sveglia e ti morde uccidendoti.
Non è doppiato in italiano, quindi c'è da leggere parecchio.
Giusto sia gratuito, non comprerei mai un gioco simile.
doctor who ?
11-09-2017, 14:05
Allora confermo che è gratis e lo ho provato, sembra un gioco vecchio stile grafica clicca e punta. Una sorta di fil interattivo. Ho spento dopo l'incidente stradale perché avvicinandomi al poliziotto che sembra morto, all'improvviso si sveglia e ti morde uccidendoti.
Ti consiglio di approfondire la recensione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621984&page=169
Neverlost
11-09-2017, 14:18
grazie per il tuo prezioso contributo.:flower:
Phoenix Fire
11-09-2017, 14:23
metti sotto spoiler, chi deve ancora giocarlo e vuole si trova comunque un "indicazione" di qualcosa
fraussantin
11-09-2017, 14:30
:what: :doh: :wtf: :rotfl: :rotfl: :lamer:
Neverlost
11-09-2017, 14:32
metti sotto spoiler, chi deve ancora giocarlo e vuole si trova comunque un "indicazione" di qualcosa
secondo me sotto spoiler deve andarci l'utente.
GogetaSSJ
11-09-2017, 15:01
Pff, 14, è ancora uno sbarbatello, se ne riparlerà quando ne avrà 18, per ora può entrare al cinema non accompagnato per vedersi i PG-13 :O
E' l'account che ha compiuto 14 anni, non è l'età del dipendente Valve! :D :D
E' l'account che ha compiuto 14 anni, non è l'età del dipendente Valve! :D :D
E io appunto, mi riferivo all'account, era una battuta ;)
http://i.perezhilton.com/wp-content/uploads/2014/11/meet-sophie-hunter-benedict-cumberbatchs-fiance5.gif
Hai trovato utile questa recensione?
Sì [ ]
No [ ]
Buonanotte [x]
Hai trovato utile questa recensione?
Sì [ ]
No [ ]
Buonanotte [x]
:D
evabbè
@GigoCoso: per la cronaca, quel gioco è gratis solo temporaneamente, poi tornerà a costare meno di quel che vale.
Cromwell
11-09-2017, 22:48
http://www.reactiongifs.com/r/whid.gif
secondo me sotto spoiler deve andarci l'utente.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
devil_mcry
12-09-2017, 09:19
Minchia non avevo visto che parlava di TWD1...
Posto qui sperando che sia il posto giusto.
Ho installato Brink versione Steam gratuita: tutto sembra aver funzionato ma appena lancio il gioco compare il pannello "Brink ha smesso di funzionare..."
Uso W 10 x64
Ho una 290 con driver 16.9.2
:help:
Axios2006
12-09-2017, 09:27
Posto qui sperando che sia il posto giusto.
Ho installato Brink versione Steam gratuita: tutto sembra aver funzionato ma appena lancio il gioco compare il pannello "Brink ha smesso di funzionare..."
Uso W 10 x64
Ho una 290 con driver 16.9.2
Hai provato a verificare la cache di Steam?
alexbilly
12-09-2017, 09:40
Minchia non avevo visto che parlava di TWD1...
e tu in un certo qual modo stai parlando del 2 :asd:
devil_mcry
12-09-2017, 10:33
e tu in un certo qual modo stai parlando del 2 :asd:
Non capisco perché il secondo non l'ho ancora giocato :D
fraussantin
12-09-2017, 10:35
Non capisco perché il secondo non l'ho ancora giocato :DNeppure io, ma sarà riferito a miNchionNe :stordita:
alexbilly
12-09-2017, 11:00
Non capisco perché il secondo non l'ho ancora giocato :D
Neppure io, ma sarà riferito a miNchionNe :stordita:
siete fuori strada, ma non vi levo il gusto di scoprirlo da soli :asd:
siete fuori strada, ma non vi levo il gusto di scoprirlo da soli :asd:
io l'ho giocato e non l'ho capita :fagiano:
alexbilly
12-09-2017, 11:07
io l'ho giocato e non l'ho capita :fagiano:
e l'avrai giocato in inglese :D
nella traduzione amatoriale hanno tradotto un "holy shit" di clem con minghia :asd:
e l'avrai giocato in inglese :D
nella traduzione amatoriale hanno tradotto un "holy shit" di clem con minghia :asd:
ah ecco :fagiano:
(sì, giocato in eng)
Hai provato a verificare la cache di Steam?
Come si fa?:help:
Come si fa?:help:
seleziona e clicca con il pulsante destro sul gioco, seleziona proprietà, seleziona la scheda "File locali", premi "Verifica integrità della cache di gioco".
Oggi è uscito Kick Off :D :D :D
http://store.steampowered.com/app/537740/Dino_Dinis_Kick_Off_Revival__Steam_Edition/
Domanda: se lo acquisto da Steam e me lo faccio rimborsare, posso poi acquistare una chiave da un'altra parte e riattivarlo?
Giusto nella remota possibilità che si riveli una sola :eek:
C'è la segnalazione dell'esistenza del mercato interno (stile pubg o cs:go) nella pagina di un gioco?
seleziona e clicca con il pulsante destro sul gioco, seleziona proprietà, seleziona la scheda "File locali", premi "Verifica integrità della cache di gioco".
Mi dice he manca un file e che verrà scaricato di nuovo, ma in realtà non lo scarica:
https://s26.postimg.org/dkelk2xh5/BRINK.png (https://postimg.org/image/aqbg6mvat/)
che devo fare? :help:
Mi dice he manca un file e che verrà scaricato di nuovo, ma in realtà non lo scarica:
che devo fare? :help:
hai provato comunque a farlo partire?
se ancora non va potresti cancellare qualche file a caso nella cartella del gioco e rifare il controllo cache, così lo obblighi a riscaricare quello che hai tolto tu (e se ti va bene ti riscarica anche il file da riacquisire)
ps:
interessante come il grafico dell'andamento sembri fare spallucce.. ¯\_(ツ)_/¯
É possibile vedere quali salvataggi sta salvando al momento steam in cloud, anche se si parla di giochi disinstallati?
hai provato comunque a farlo partire?
se ancora non va potresti cancellare qualche file a caso nella cartella del gioco e rifare il controllo cache, così lo obblighi a riscaricare quello che hai tolto tu (e se ti va bene ti riscarica anche il file da riacquisire)
ps:
interessante come il grafico dell'andamento sembri fare spallucce.. ¯\_(ツ)_/¯
Niente da fare, ha riscaricato il file exe che avevo eliminato ma la situazione resta immutata:muro:
Niente da fare, ha riscaricato il file exe che avevo eliminato ma la situazione resta immutata:muro:
domanda stupida: il gioco ha mai funzionato?
voglio dire, sei riuscito a giocarci ma di punto in bianco ha iniziato a darti errore, oppure non ti è proprio mai partito?
perché a questo punto potrebbe essere qualche problema di compatibilità, per cui forse è meglio se provi a cercare una soluzione nel thread ufficiale qui su hwu (se c'è.. :stordita:) o nei forum della comunità steam di brink
Phoenix Fire
13-09-2017, 10:55
voglio dire, sei riuscito a giocarci ma di punto in bianco ha iniziato a darti errore, oppure non ti è proprio mai partito?
perché a questo punto potrebbe essere qualche problema di compatibilità, per cui forse è meglio se provi a cercare una soluzione nel thread ufficiale qui su hwu (se c'è.. :stordita:) o nei forum della comunità steam di brink
la prova uninstall/reinstall?
Domanda a chi ha già spedito qualcosa in garanzia a Steam.
Devo mandarein assistenza il mio steam link.
Mi hanno mandato la mail di autorizzazione al reso con le istruzioni di imballaggio ed una etichetta da appiccicare sul pacco.
Nelle istruzioni si dice di spedire il pacco ad un indirizzo specifico per chi è in UE (in Olanda), ma sull'etichetta da applicare al pacco l'indirizzo indicato è diverso (sebra un centro di raccolta DHL).
Devo fare qualche passaggio ulteriore che non ho capito per trascrivere quell'indirizzo o appiccico quello che mi hanno mandato e va bene così?
Inoltre la spedizione è gratuita, giusto? Da quanto ho capito devo solo consegnare il tutto all'ufficio postale.
Grazie a chi mi illuminerà!
Ma poi tutto sto sbatti per Brink :asd:
Va che c'è di meglio pure come free to play.
io li compio tra 6 giorni :(
The_Silver
13-09-2017, 15:53
Quoto, provato e cestinato subito. Pensa che se cominci a sparare in hipfire e passi all'ironsight il personaggio smette di sparare finchè non clicchi di nuovo...
il menne
13-09-2017, 15:57
Tempo fa con ben due giochi avevo la stessa situazione
Prova ad accedere a steam come amministratore del sistema, mi pare che io risolsi così, e poi il problema non si è più ripresentato ad oggi.
Se non va fai il controllo integrità dei file, se non va prova il reinstall totale del gioco, se non va prova a reinstallare STEAM ( ovviamente sposta e poi rimetti a posto la cartella dei giochi installati, anche se in teoria non viene cancellata dal reinstall del programma ).
no, non ha mai funzionato, l'ho appena scaricato ma non sono mai riuscito a farlo partire...
Per esempio?:help:
Per esempio?:help:
Team Fortress 2 o Paladins, che hanno anche molti più giocatori.
Team Fortress 2 o Paladins, che hanno anche molti più giocatori.Anche Planetside 2 aveva potenziale
É possibile vedere quali salvataggi sta salvando al momento steam in cloud, anche se si parla di giochi disinstallati?
Up
Steam sincronizza in cloud solo all'avvio/chiusura di un gioco. Dopodiché, se il gioco è disinstallato, amen, lo ri-sincronizzerà alla successiva installazione.
La cartella generale è ...\Steam\userdata\<tuo_id>\ tuttavia, farsi il backup di questa cartella ormai non serve a molto, dato che parecchi giochi (Steamworks o meno non importa), anche se il cloud attivo, non hanno il save lì, ma in altri percorsi (la moda degli ultimi anni è sbatterli nella cartella AppData\Local e Locallow :rolleyes:). Tuttavia quella è la cartella a cui puntare se si vuole provare a gestire la roba già in cloud.
Infatti, la gestione dei save in cloud con Steam è sempre stata una porcheria, in quanto non esiste alcuna gestione, lui uppa/scarica, fine. Se ti va di sfiga che uppa un save corrotto (specie per i giochi che hanno il mono-save automatico), è una rottura che metà basta cancellare il cloud. Sono anni che gli chiedono di aggiungere un pulsante nella scheda di vari giochi (dove c'è la check per abilitare/disabilitare il cloud) che permetta di cancellare la roba uppata senza starsi a far giri assurdi per far uscire la mascherina di mancata sincronizzazione e uppare finalmente il save corretto.
Grazie. Era per capire se posso disinstallare il gioco sapendo di avere i saves. Adesso giro su onedrive quelli che ho in locale dei giochi che ho finito. Steam é troppo inaffidabile in effetti.
Mi hanno mandato la mail di autorizzazione al reso con le istruzioni di imballaggio ed una etichetta da appiccicare sul pacco.
Nelle istruzioni si dice di spedire il pacco ad un indirizzo specifico per chi è in UE (in Olanda), ma sull'etichetta da applicare al pacco l'indirizzo indicato è diverso (sebra un centro di raccolta DHL).
Devo fare qualche passaggio ulteriore che non ho capito per trascrivere quell'indirizzo o appiccico quello che mi hanno mandato e va bene così?
Inoltre la spedizione è gratuita, giusto? Da quanto ho capito devo solo consegnare il tutto all'ufficio postale.
Scusate se ripropongo la domanda, ma mi rendo conto che il thread è affollato e potrebbe non essere stata notata!
C'è la segnalazione dell'esistenza del mercato interno (stile pubg o cs:go) nella pagina di un gioco?
Nessuno sa aiutarmi?
Scusate se ripropongo la domanda, ma mi rendo conto che il thread è affollato e potrebbe non essere stata notata!
Se ti hanno dato un'etichetta pre-stampata, allora è quella che devi applicare al pacco perché conterrà anche il codice a barre che usano per identificare la tua richiesta. L'indirizzo sull'etichetta è sempre in UE? Perché può anche essere che da quando hanno stilato le istruzioni ad oggi abbiano cambiato gli indirizzi.
Per la seconda, se la spedizione è pre-pagata (o il pagamento è al destinatario), non devi pagare, altrimenti pagherai tu, dovrebbe essere indicato nelle istruzioni o sull'etichetta stessa. Sinceramente sono anni che non spedisco roba con poste italiane (uso solo corrieri, pago meno, ho completa tracciabilità fino a destinazione e son sicuro che la roba arriva), ma se sull'etichetta è indicato tutto chiaramente dovrebbero farcela pure loro.
avevo letto che si potevano attivare le chiavi su steam anche via web,ma non ho trovato nulla...
se clicco sul mio nome (sul triangolo vicino al mio nome) si apre un menù dove c'è "Esci - dettagli dell'account - preferenze - cambia lingua - visualizza profilo" ma nulla per attivare i giochi.....
potete darmi un aiuto? grazie
avevo letto che si potevano attivare le chiavi su steam anche via web,ma non ho trovato nulla...
se clicco sul mio nome (sul triangolo vicino al mio nome) si apre un menù dove c'è "Esci - dettagli dell'account - preferenze - cambia lingua - visualizza profilo" ma nulla per attivare i giochi.....
potete darmi un aiuto? grazie
https://store.steampowered.com/account/registerkey
https://store.steampowered.com/account/registerkey
grazie!
per curiosità: ma non ci si arriva da menù delle pagine web?
grazie!
per curiosità: ma non ci si arriva da menù delle pagine web?In teoria sì dovrebbe arrivarci, in pratica me la ricordavo giusto perché servita poco tempo fa.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Altair[ITA]
18-09-2017, 11:54
Sabato 16 settembre Steam ha rotto il record di 15 milioni di account attivi contemporaneamente.
il record di 10 milioni contemporaneamente venne rotto nel giugno 2015.
una crescita spaventosa sti ultimi 2 anni
fraussantin
18-09-2017, 21:16
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/877496601498709419/DE3689991612020233C5AE53374574684A6F744C/
non so manco dove l' ho trovato
Altair[ITA]
18-09-2017, 21:25
Proviene dai soliti marvelous o simplo.gg
tutto ok tranquillo. è successo a tutti
Rimosso anche a me... L'avevo anche vinto su steamgift :boh:
https://www.steamgifts.com/discussion/Cdqty/another-dev-tripping-death-penalty-beginning-removed-from-accounts
Vincenzo77
19-09-2017, 12:32
https://www.steamgifts.com/discussion/Cdqty/another-dev-tripping-death-penalty-beginning-removed-from-accounts
Io ce l'ho dal 25 aprile (non ho idea di come l'ho avuto, presumo qualche giveaway) e per il momento è ancora lì.
john marston
19-09-2017, 14:06
Cè modo di vedere in anticipo quanto spazio occuperà esattamente un gioco scaricato da steam?
perchè o sono io che non leggo bene ma mi sembra che praticamente ogni volta che installo un gioco la dimensione sia diversa da quella che mi dice steam prima di avviare il download.
Per esempio oggi ho scaricato Dirt Rally e nella finesta prima del download mi diceva che pesava 39.000 e rotty mb,che dovrebbero essere circa 39 gb se non sbaglio (1000 mb = 1 gb),eppure dopo aver cominciato a scaricarlo nel gestore download mi dice che sono 26 gb...
Stassa cosa con Sailway,mi scriveva 9.000 e rotti mb ma poi mi ha scaricato 3.1 gb....non capisco:wtf:
Cè modo di vedere in anticipo quanto spazio occuperà esattamente un gioco scaricato da steam?
perchè o sono io che non leggo bene ma mi sembra che praticamente ogni volta che installo un gioco la dimensione sia diversa da quella che mi dice steam prima di avviare il download.
Per esempio oggi ho scaricato Dirt Rally e nella finesta prima del download mi diceva che pesava 39.000 e rotty mb,che dovrebbero essere circa 39 gb se non sbaglio (1000 mb = 1 gb),eppure dopo aver cominciato a scaricarlo nel gestore download mi dice che sono 26 gb...
Stassa cosa con Sailway,mi scriveva 9.000 e rotti mb ma poi mi ha scaricato 3.1 gb....non capisco:wtf:
Scarichi file compressi
Altair[ITA]
19-09-2017, 14:12
Tra scaricato e installato c'è una differenza.
non voglio essere sicurissimo (sto da cell non posso controllare nel mio pc ora) però
ti ha scaricato 26 gb, poi unzippandolo/installandolo ora nel tuo pc ci sono 39gb di dirt rally.
Controlli un secondo?
diciamo che le dimensioni che leggi sono quelle definitive, ovvero una voltache il prodotto è totalmente installato sul tuo pc
esempio qui : https://steamdb.info/app/310560/depots/
come vedi (escludendo linux) le restanti cose davvero fanno 39 gb.
doctor who ?
19-09-2017, 14:20
Pagina di steam: numero a cazzo di cane, probabilmente è un dato dichiarato dallo sviluppatore più che un numero calcolato
Download: dimensione dei file compressi
Spazio occupato effettivo: quello che viene fuori dai file compressi
In pratica:
-spess il numero riportato sulla pagina del negozio è maggiore di quanto devi scaricare effettivamente, a volte è anche molto maggiore rispetto allo spazio occupato effettivo, per esempio pubg dichiara 30gb, effettivamente ne prende meno di 10.
-devi avere il doppio dello spazio disponibile sul disco, perchè steam in caso di aggiornamento, si alloca tutto lo spazio dichiarato sulla pagina.
Esempio pratico: gioco di 30 gb, lo metti sull'ssd con 50 gb liberi, devi scaricare una aggiornamento di 1mb, steam ti impedisce di scaricare l'aggiornamento perchè vuole altri 30 gb liberi. (essendo presente un aggiornamento non puoi ne lanciare il gioco con la vecchia versione, ne spostarlo su un altro disco, ti devi mettere a travasare a mano o inventarti qualche altro workaround)
john marston
20-09-2017, 14:55
Pagina di steam: numero a cazzo di cane, probabilmente è un dato dichiarato dallo sviluppatore più che un numero calcolato
Download: dimensione dei file compressi
Spazio occupato effettivo: quello che viene fuori dai file compressi
In pratica:
-spess il numero riportato sulla pagina del negozio è maggiore di quanto devi scaricare effettivamente, a volte è anche molto maggiore rispetto allo spazio occupato effettivo, per esempio pubg dichiara 30gb, effettivamente ne prende meno di 10.
-devi avere il doppio dello spazio disponibile sul disco, perchè steam in caso di aggiornamento, si alloca tutto lo spazio dichiarato sulla pagina.
Esempio pratico: gioco di 30 gb, lo metti sull'ssd con 50 gb liberi, devi scaricare una aggiornamento di 1mb, steam ti impedisce di scaricare l'aggiornamento perchè vuole altri 30 gb liberi. (essendo presente un aggiornamento non puoi ne lanciare il gioco con la vecchia versione, ne spostarlo su un altro disco, ti devi mettere a travasare a mano o inventarti qualche altro workaround)
Grazie della risposta,mi adatterò ai download "ad cazzum":D
Certo che basterebbe che controllassero la dimensione dei file sui loro server e scrivessero il numero nella pagina del negozio del gioco:doh:
daysleeper15
21-09-2017, 12:54
ragazzi un aiutino.
ci sono 1000 pagine...
sicuramente ne avete già parlato indietro.
prima connessione a Steam. Avvio del download (55GB) arrivato al 63% devo interrompere. Metto in pausa il download ed esco da Steam.
Oggi riaccendo. Download non riparte con messaggio di spazio insufficiente su disco (mancano meno di 10GB - ne avevo più di 120 prma di iniziare il download). Spengo il PC, forse senza uscire da Steam, avevo fretta.
Riaccendo più tardi. Steam non parte. Doppio click per tre volte ma nulla.
Anche provando come amministratore. Riavvio.
Steam parte. Il 63% del download non c'è più!!! riparte da 0! :cry:
Sul disco lo spazio è occupato dalla quota di download già ottenuta.
Consigli?
Il punto è che se riscarico tutto mi dirà ad un certo punto che lo spazio è insufficiente essendo occupato da quanto già scaricato in precedenza.
Cromwell
21-09-2017, 16:08
ragazzi un aiutino.
ci sono 1000 pagine...
sicuramente ne avete già parlato indietro.
prima connessione a Steam. Avvio del download (55GB) arrivato al 63% devo interrompere. Metto in pausa il download ed esco da Steam.
Oggi riaccendo. Download non riparte con messaggio di spazio insufficiente su disco (mancano meno di 10GB - ne avevo più di 120 prma di iniziare il download). Spengo il PC, forse senza uscire da Steam, avevo fretta.
Riaccendo più tardi. Steam non parte. Doppio click per tre volte ma nulla.
Anche provando come amministratore. Riavvio.
Consigli?
Il punto è che se riscarico tutto mi dirà ad un certo punto che lo spazio è insufficiente essendo occupato da quanto già scaricato in precedenza.
Per la questione del download che riparte da zero non ricordo il perchè ma ho letto che succede.
Per la questione dello spazio, prova a vedere se nelle cartelle di Steam "...\Steam\steamapps\downloading" e "...\Steam\steamapps\temp" c'è qualche file e cancellalo
jotaro75
21-09-2017, 16:30
Consigli?
Steam se non ricordo male riparte sempre da 0, ma riferito solo alla quota che gli manca(nel tuo caso è lo 0 del 37% che manca a concludere il donwload)
Personalmente non mi è mai capitato che riparte da zero quando riprende un download (esempio il 50% di prima è ora 0% e mi manca solo la restante parte), riparte indicando la percentuale rimasta dalla scorsa volta. Può capitare che parta da zero a livello visivo (quindi considerando come zero la percentuale scaricata finora), se aveva finito con il gioco e ora attacca con eventuali DLC.
Invece, può capitare che riparta proprio da zero, quindi come se non avesse scaricato nulla, se nel frattempo è uscita una patch per il gioco in questione oppure se ha trovato dei files corrotti nella cache di download.
AlexAlex
21-09-2017, 16:46
Si, in più fa un controllo di quello che ha già scaricato
Cromwell
22-09-2017, 10:28
No, ma meno male che con Steam Direct ci sarebbe stata meno fuffa (a detta di qualcuno)
https://s26.postimg.org/yqiz5l38p/Nuova_immagine_bitmap.jpg (https://postimages.org/)
Sto "marchiando" più roba adesso di quando c'era Greenlight :rolleyes:
doctor who ?
22-09-2017, 10:35
No, ma meno male che con Steam Direct ci sarebbe stata meno fuffa (a detta di qualcuno)
https://s26.postimg.org/yqiz5l38p/Nuova_immagine_bitmap.jpg (https://postimages.org/)
Sto "marchiando" più roba adesso di quando c'era Greenlight :rolleyes:
Domanda: non fai prima a mettere quello che ti interessa in wishlist e ignorare il resto ? :asd:
Comunque l'obiettivo di steam direct era rendere economicamente sconveniente pubblicare giochi a rullo, ci vuole minimo un anno per farsi un'idea. In più c'erano migliaia di giochi pubblicati su greenlight che sono stati visti ed eventualmente pubblicati a mano*
* tipo così immagino
http://stream1.gifsoup.com/view3/1980136/simpsons-typing-bird-o.gif
Cromwell
22-09-2017, 11:12
Domanda: non fai prima a mettere quello che ti interessa in wishlist e ignorare il resto ? :asd:
Quello che mi interessa è già in wish :O
daysleeper15
22-09-2017, 16:08
Personalmente non mi è mai capitato che riparte da zero quando riprende un download (esempio il 50% di prima è ora 0% e mi manca solo la restante parte), riparte indicando la percentuale rimasta dalla scorsa volta. Può capitare che parta da zero a livello visivo (quindi considerando come zero la percentuale scaricata finora), se aveva finito con il gioco e ora attacca con eventuali DLC.
Invece, può capitare che riparta proprio da zero, quindi come se non avesse scaricato nulla, se nel frattempo è uscita una patch per il gioco in questione oppure se ha trovato dei files corrotti nella cache di download.
intanto grazie per i consigli.
Niente da fare.
Il download è ripartito veramente da zero. Dopo alcune ore la barra dava 18GB su 55. Ieri con il 65% dovevo essere sui 35.
Non c'è traccia dei file temporanei, lo spazio occupato al momento è quello del file da 55GB immagine che probabilmente ha riservato lo spazio sul disco.
A questo punto può essere che quando ieri mattina, lanciando il client Steam che non dava segni di vita (nessun messaggio, nessuna notifica, nessuna icona), ho deciso di riavviare il PC si siano corrotti gli indici e a questo punto stia riscaricando tutti i file sovrascrivendo quelli già scaricati nella sessione interrotta.
Non riesco a dare altre spiegazioni.
Cercherò questa volta di arrivare in fondo senza interrompere, non ho voglia di provare per vedere se questa volta mi mantiene l'avanzamento perchè poi se non è così mi girerebbero a mille.
Mi chiedo chi avesse connessioni più lente della mia come riuscirebbe ad arrivare in fondo con un gioco così pesante. Lasciare il PC acceso per più giorni non sempre è possibile.
Poi se dite che non vi è mai successo sarà che nel mio caso è veramente successo qualcosa tra la sospensione e il ripristino.
The Witcher
22-09-2017, 16:46
Continuano le offerte assolutamente imperdibili di Humble Bundle e in particolare dell'Humble Store che, dopo averci proposto un classico come Oddworld: Abe's Oddysee in forma completamente gratuita, ci trasporta nell'oscuro universo di uno degli horror più apprezzati degli ultimi anni.
Outlast riprese la formula di Amnesia puntando con decisione sulle fughe al cardiopalma, sull'uso della telecamera e su un'atmosfera estremamente inquietante che è stata apprezzata da tantissimi appassionati del genere. Un gioco non perfetto in tutti i suoi elementi ma comunque di buonissima qualità che ora è disponibile in forma completamente gratuita.
L'Humble Store propone, infatti, Outlast e il suo DLC Whistleblower completamente gratis per un tempo limitato. Avete circa un giorno e 8 ore per scaricare questo ottimo horror e per tuffarvi negli inquietanti corridoi di un manicomio solo apparentemente abbandonato.
Cosa pensate della proposta dell'Humble Store? Scaricherete Outlast e il suo DLC?
link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-09-22-news-videogiochi-outlast-e-il-dlc-whistleblower-gratis-su-humble-store
alexbilly
22-09-2017, 16:52
quanto ciarlare... mi avevano già convinto alla parola gratis :asd:
The Witcher
22-09-2017, 16:53
:D
Ho provato a riscattarlo ma chiede di affiliare l'account con quello di steam, ed è una cosa che preferisco non fare, mica che se gli craccano il sito mi fregano l'account :asd: Quando mai vorrò giocarlo sono sicuro che lo troverò a pochi cents. Sempre che non lo regalano prima su gog senza tante storie :asd:
Edit: ma da quanto tempo windows 10 ha la funzione luce notturna? visto adesso... :asd: è davvero utile se si usa il pc al buio la sera
Vincenzo77
22-09-2017, 18:42
[QUOTE=T_zi;45041761]Ho provato a riscattarlo ma chiede di affiliare l'account con quello di steam, ed è una cosa che preferisco non fare, mica che se gli craccano il sito mi fregano l'account :asd: Quando mai vorrò giocarlo sono sicuro che lo troverò a pochi cents. Sempre che non lo regalano prima su gog senza tante storie :asd:/QUOTE]
guarda che è sicuro al 100%, non hanno i tuoi dati, sanno solo qual'è il tuo account steam.
doctor who ?
22-09-2017, 19:13
Ho provato a riscattarlo ma chiede di affiliare l'account con quello di steam, ed è una cosa che preferisco non fare, mica che se gli craccano il sito mi fregano l'account :asd: Quando mai vorrò giocarlo sono sicuro che lo troverò a pochi cents. Sempre che non lo regalano prima su gog senza tante storie :asd:
Edit: ma da quanto tempo windows 10 ha la funzione luce notturna? visto adesso... :asd: è davvero utile se si usa il pc al buio la sera
Se bucano quella roba, l'aver collegato l'account ad humble bundle sarà l'ultimissimo dei problemi :asd:
Sto invecchiando e divento sempre più diffidente :asd:
Volete vedere che è più probabile che buchino direttamente Steam rispetto ad Humble Bundle? :fiufiu:
Volete vedere che è più probabile che buchino direttamente Steam rispetto ad Humble Bundle? :fiufiu:
http://www.socnapoli.it/wp-content/uploads/2014/09/tutto4.jpg
Gli aggiornamenti ai giochi sono obbligatori, ma se un gioco dopo l'aggiornamento obbligatorio non funziona più sul mio sistema, che fanno, me lo rimborsano? :rolleyes:
No, così, ci stavo pensando...
MannaggialaPupazza
24-09-2017, 16:30
la regola del mercato delle carte che è attivo solo con acquisti tra un mese fa e un anno fa, vale anche per gli scambi? cercavo di fare uno scambio ma il bottone Fai un'offerta rimane disabilitato.
Controlla che l'oggetto che vuoi dare sia realmente scambiabile. A volte, per svariati motivi, ci sono dei blocchi temporali.
Vincenzo77
24-09-2017, 18:29
la regola del mercato delle carte che è attivo solo con acquisti tra un mese fa e un anno fa, vale anche per gli scambi? cercavo di fare uno scambio ma il bottone Fai un'offerta rimane disabilitato.
No, ma il mercato si blocca per 15 giorni se uno dei due ha disattivato o modificato steamguard.
MannaggialaPupazza
25-09-2017, 10:50
Controlla che l'oggetto che vuoi dare sia realmente scambiabile. A volte, per svariati motivi, ci sono dei blocchi temporali.
non penso sia per questo, nell'offerta di scambio dice "sono visualizzati soltanto gli oggetti scambiabili"
No, ma il mercato si blocca per 15 giorni se uno dei due ha disattivato o modificato steamguard.
no penso sia nemmeno per questo, a quanto ricordo compariva un messaggio
comunque dall'applicazione me l'ha fatto fare. mah!
Gyammy85
25-09-2017, 11:09
Ma perché steam memorizza i salvataggi di alcuni giochi mentre di altri no?
MannaggialaPupazza
25-09-2017, 11:44
Intendi che alcuni salvataggi non te li ritrovi su altri PC? Dipende dai giochi se sono predisposti per il salvataggio sul cloud
Gyammy85
25-09-2017, 11:48
Intendi che alcuni salvataggi non te li ritrovi su altri PC? Dipende dai giochi se sono predisposti per il salvataggio sul cloud
Nel senso che alcuni giochi devo rigiocarli dall'inizio una volta disinstallati, tipo vessel e amnesia...quest'ultimo lo avevo portato a buon punto...ora mi scoccia un pò ricominciare
MannaggialaPupazza
25-09-2017, 11:50
Nel senso che alcuni giochi devo rigiocarli dall'inizio una volta disinstallati, tipo vessel e amnesia...quest'ultimo lo avevo portato a buon punto...ora mi scoccia un pò ricominciare
Ahhh su questo non ti so dire mi spiace, non mi è mai capitato
alexbilly
25-09-2017, 11:51
Steam non ha il cloud per tutti i giochi, ma non mi risulta nemmeno che cancelli brutalmente i salvataggi dal pc in caso di disinstallazione di un gioco... se hai formattato invece allora deve essere tua cura conservarti i salvataggi prima di effettuare tale operazione per tutti i giochi senza la "nuvoletta" tra le caratteristiche.
devi controllare nella pagina del negozio se il gioco supporta lo Steam Cloud.
se non c'è ti devi fare un backup manuale prima di disinstallare.
Perché se il gioco è brutto non vale la pena sprecar spazio sui server :O
Scherzi a parte, non è una cosa automatica, il cloud è un servizio offerto, ma il titolo deve supportarlo. Se non lo supporta, il save è locale e viene mantenuto sul disco (e lo perdi solo se formatti oppure se il gioco salva nella sua stessa cartella d'installazione). Dove? Beh, dove i devs hanno pensato di ficcarlo, visto che ciascuno lo sbatte dove gli pare:
- Cartella del gioco
- ...\Documenti\My games
- ...\Partite Salvate
- ...\AppData\ > \local > \localLow > \Roaming
- ...\ProgramData\...
- registro di sistema
PS: dei titoli che hai citato, Vessel salva in ...\AppData dentro una cartella chiamata \Vessel, quindi i save li perdi se formatti, ma non se disinstalli il gioco. Mentre Amnesia (il primo) salva in ...\Documenti e vale lo stesso discorso di Vessel, se disinstalli non perdi i save. Il secondo Amnesia supporta invece il cloud.
torno a consigliare https://pcgamingwiki.com/wiki/Home anche per sapere in che cartella vengono piazzati i salvataggi (e se c'è il cloud eventualmente)
GigoBoso
25-09-2017, 12:36
devi controllare nella pagina del negozio se il gioco supporta lo Steam Cloud.
se non c'è ti devi fare un backup manuale prima di disinstallare.
Molto interessante da sapersi, diverse volte ho preso la fregatura convinto ci fosse il cloud ed invece non c'era.
Gyammy85
25-09-2017, 13:15
Grazie a tutti per le risposte ;)
jotaro75
25-09-2017, 13:18
Molto interessante da sapersi, diverse volte ho preso la fregatura convinto ci fosse il cloud ed invece non c'era.
Nella visualizzazione dei giochi installati che ho io se non ricordo male i giochi che hanno il save in cloud hanno una stellina da parte
Nella visualizzazione dei giochi installati che ho io se non ricordo male i giochi che hanno il save in cloud hanno una stellina da parte
nuvoletta
la stellina è per i giochi segnati come preferiti
john marston
25-09-2017, 14:05
;45032706']Tra scaricato e installato c'è una differenza.
non voglio essere sicurissimo (sto da cell non posso controllare nel mio pc ora) però
ti ha scaricato 26 gb, poi unzippandolo/installandolo ora nel tuo pc ci sono 39gb di dirt rally.
Controlli un secondo?
diciamo che le dimensioni che leggi sono quelle definitive, ovvero una voltache il prodotto è totalmente installato sul tuo pc
esempio qui : https://steamdb.info/app/310560/depots/
come vedi (escludendo linux) le restanti cose davvero fanno 39 gb.
Ciao scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo proprio visto il tuo messaggio.
Ho controllato ed è come dici tu,il gioco,per esempio dirt,ha una cartella che pesa quasi i 39 gb che mi indicava prima dell'installazione,manca qualche mega ma saranno in qualche cartella infilata da qualche parte...ache per gli altri giochi è lo stesso,adesso so che quello che mi indica steam è corretto grazie!:)
MannaggialaPupazza
25-09-2017, 15:29
torno a consigliare https://pcgamingwiki.com/wiki/Home anche per sapere in che cartella vengono piazzati i salvataggi (e se c'è il cloud eventualmente)
bel link, subito tra i preferiti
The_Silver
25-09-2017, 15:38
Sito essenziale per me, fa sempre bene postarlo ogni tanto. :D
Altair[ITA]
26-09-2017, 06:16
VALVe circa 7 ore fa ha rimosso tutti i "giochi" della Zonitron, Crimson Duck, Silicon Echo.
Sono circa 173 giochi.
La conta dei vostri giochi si abbasserà.
Le carte che avevate nel mercato in attesa di essere vendute ora sono di nuovo nel vostro inventario ed è impossibile piazzarle sul mercato.
(Questi sono quei cani che avevano messo insieme giochi tipo torch cave 1, 2, sleengster, con lo scopo di fare soldi con le carte).
;45048852']VALVe circa 7 ore fa ha rimosso tutti i "giochi" della Zonitron, Crimson Duck, Silicon Echo.
Sono circa 173 giochi.
Le carte che avevate nel mercato in attesa di essere vendute ora sono di nuovo nel vostro inventario ed è impossibile piazzarle sul mercato.
(Questi sono quei cani che avevano messo insieme giochi tipo torch cave 1, 2, sleengster, con lo scopo di fare soldi con le carte).
Tra un po' fanno sparire le tracce di Half-Life imho. Poi tenteranno di convincerci che ce lo siamo inventato.
Altair[ITA]
26-09-2017, 06:42
Half-Cosa?
Altair[ITA]
26-09-2017, 06:45
sono sceso di nuovo sotto i 2000 ç_ç
la lista:
https://www.steamgifts.com/discussion/dkUrI/valve-just-nuked-silicon-echo-and-zonitron/search?page=2#XqaviTG
fraussantin
26-09-2017, 06:51
;45048852']VALVe circa 7 ore fa ha rimosso tutti i "giochi" della Zonitron, Crimson Duck, Silicon Echo.
Sono circa 173 giochi.
(Questi sono quei cani che avevano messo insieme giochi tipo torch cave 1, 2, sleengster, con lo scopo di fare soldi con le carte).Mi ha dato pure un pack di carte di un gioco di loro.
E ora cosa ci faccio con ste porcherie?
Altair[ITA]
26-09-2017, 07:54
Se riesci a spennare i polli, puoi tradarlo con qualche altra carta che invece puoi vendere a vari centesimi. Non per forza 3.
Tipo avrò piazzato in 5 mesi 100 carte digital homicide per roba tf2 che ho venduto a quasi 6€ netti.
Erano full set e allora la gente impazziva. Le medaglie... :asd:
Insomma se ora ti contattano in privato (è sicuro che lo faranno :asd: ) per chiederti il pack, pensaci due volte.
Darkless
26-09-2017, 08:15
Sbatto tutte el carte a 1 cent e le vendo poche ore dopo averle messe sul mercato :asd:
Oramai se mi levano i giochi fregancazzo :asd:
più che altro: con 2 giveaway mesi fa avevoa ccattato una roba chiamata vr mmorpg qualcosa. 8 carte l'uno. Sono 16 carte invendute in totale da mesi, non le vuole nessuno. Anche a voi ?
Altair[ITA]
26-09-2017, 08:24
Ma come? Hai appena detto che riesci a vendere tutto anche a 1 cent :asd:
Sì comunque io ho tipo 90 cose a 1 cent non acquistate. Pazienz.
Darkless
26-09-2017, 09:22
;45049069']Ma come? Hai appena detto che riesci a vendere tutto anche a 1 cent :asd:
Sì comunque io ho tipo 90 cose a 1 cent non acquistate. Pazienz.
Si tutte. ne avrò piazzate una trentina negli ultimi mesi a manco un'ora dalla messa sul mercato.
solo quelle non le vuole nessuno.
fraussantin
26-09-2017, 09:43
;45048985']Se riesci a spennare i polli, puoi tradarlo con qualche altra carta che invece puoi vendere a vari centesimi. Non per forza 3.
Tipo avrò piazzato in 5 mesi 100 carte digital homicide per roba tf2 che ho venduto a quasi 6 netti.
Erano full set e allora la gente impazziva. Le medaglie... :asd:
Insomma se ora ti contattano in privato (è sicuro che lo faranno :asd: ) per chiederti il pack, pensaci due volte.Io per essere scemo l'ho aperto non sapevo che erano invendibili.
veramente a me non hanno rimosso nulla, eppure ne ho svariati di giochi loro:mbe:
PS: e mo che cavolo me ne faccio delle carte nell'inventario?tanto vale trasformarle in gemme a sto punto...
Ragazzi sapete perchè ogni tanto quando accedo a Steam mi appare la schermata del tipo
"È andata!
Hai già aggiunto un numero di telefono al tuo account di Steam!
Per un maggiore livello di protezione dell'account, prendi in considerazione la possibilità di aggiungere un autenticatore mobile di Steam Guard..."
Lo fa random eppure lo avevo aggiunto parecchio tempo fa :mbe:
Gyammy85
26-09-2017, 10:12
Ragazzi sapete perchè ogni tanto quando accedo a Steam mi appare la schermata del tipo
"È andata!
Per un maggiore livello di protezione dell'account, prendi in considerazione la possibilità di aggiungere un autenticatore mobile di Steam Guard..."
Forse accedi con diversi smartphone?
The_Silver
26-09-2017, 14:23
Ecco puntualmente... mi sono appena ritrovato in inventario un "Pacchetto di carte di The Safeguard Garrison" che Steam dice "Questo oggetto non può più essere acquistato o venduto nel Mercato della Comunità poiché Valve non è più in rapporto d'affari con lo sviluppatore." Fanno apposta? :mbe: Cosa ne faccio ora? Di solito di 'sta roba delle carte me ne frego solo abbastanza da metterle in vendita al volo e tradurle il prima possibile in soldi...
Forse accedi con diversi smartphone?
Mi succede quando accedo da pc
MannaggialaPupazza
26-09-2017, 20:57
Ecco puntualmente... mi sono appena ritrovato in inventario un "Pacchetto di carte di The Safeguard Garrison" che Steam dice "Questo oggetto non può più essere acquistato o venduto nel Mercato della Comunità poiché Valve non è più in rapporto d'affari con lo sviluppatore." Fanno apposta? :mbe: Cosa ne faccio ora? Di solito di 'sta roba delle carte me ne frego solo abbastanza da metterle in vendita al volo e tradurle il prima possibile in soldi...
interessa anche a me...
O le tramutate in gemme o le scambiate con qualcuno interessato a fare le medaglie (credo sia ancora possibile forse).
Non ci sono molte alternative.
The_Silver
26-09-2017, 22:05
O le tramutate in gemme o le scambiate con qualcuno interessato a fare le medaglie (credo sia ancora possibile forse).
Non ci sono molte alternative.
Ok ricevuto, grazie. :D
MannaggialaPupazza
26-09-2017, 22:43
;45048852']
come fanno gli sviluppatori a fare soldi con le carte? :eek:
alexbilly
27-09-2017, 07:44
come fanno gli sviluppatori a fare soldi con le carte? :eek:
hanno una percentuale sul valore di vendita su steam.
MannaggialaPupazza
27-09-2017, 08:15
hanno una percentuale sul valore di vendita su steam.
Ah. Si sono fatti i big money col copia-incolla-cambia_nome_al_gioco :asd:
Ah. Si sono fatti i big money col copia-incolla-cambia_nome_al_gioco :asd:
No, intendeva che prendono una percentuale sulle vendite degli oggetti (carte, icone, sfondi) sul marketplace.
Quando piazzi l'oggettino di un gioco sul market, mettiamo al prezzo minimo di 0.03, quelli spicci non li becchi tutti tu, ma ricavi 0.01, Valve 0.01 e i devs 0.01.
Gyammy85
27-09-2017, 10:19
Mi succede quando accedo da pc
Non mi è mai apparsa, a volte c'è la schermata dove da la possibilità di aggiungere il numero di telefono, ma si salta dicendo torna al negozio...
MannaggialaPupazza
27-09-2017, 10:31
No, intendeva che prendono una percentuale sulle vendite degli oggetti (carte, icone, sfondi) sul marketplace.
Quando piazzi l'oggettino di un gioco sul market, mettiamo al prezzo minimo di 0.03, quelli spicci non li becchi tutti tu, ma ricavi 0.01, Valve 0.01 e i devs 0.01.
si avevo capito, hanno fatto non so quanti giochi uguali, guarda caso tutti con le cartine :D
Gyammy85
27-09-2017, 11:18
E della quantità di spazzatura giochi free to play ne vogliamo parlare? :fagiano:
L'unico degno di nota che ho giocato è spooky's house of jump scares...fantastico :eek:
Sbatto tutte el carte a 1 cent e le vendo poche ore dopo averle messe sul mercato :asd:
più che altro: con 2 giveaway mesi fa avevoa ccattato una roba chiamata vr mmorpg qualcosa. 8 carte l'uno. Sono 16 carte invendute in totale da mesi, non le vuole nessuno. Anche a voi ?
ecco perché è sempre più difficile piazzare cartine ad un prezzo decente :doh: :muro:
fraussantin
27-09-2017, 11:56
ecco perché è sempre più difficile piazzare cartine ad un prezzo decente :doh: :muro:La colpa è dei tool ( enanched steam, ecc) che la vendita veloce di default è a pm-0.01.
Io lo metto a 0.00 ma tant'è che non lo fa nessuno.
Altair[ITA]
27-09-2017, 11:57
La colpa è dei tool ( enanched steam, ecc) che la vendita veloce di default è a pm-0.01.
Io lo metto a 0.00 ma tantè che non lo fa nessuno.
this
djmatrix619
27-09-2017, 11:59
Astutissimo! http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/sese.png
GigoBoso
27-09-2017, 12:02
ecco perché è sempre più difficile piazzare cartine ad un prezzo decente :doh: :muro:
Io ho provato a fare qualche scambio di doppioni, ma nessuno mi considera.
Vincenzo77
27-09-2017, 13:08
se fai scambi 1 a 1 dello stesso gioco senza chiedere carte di cui ho una sola copia ti considero io. :)
doctor who ?
27-09-2017, 13:42
Per quanto riguarda la condivisione familiare, l'account che riceve l'accesso alla libreria condivisa, può accederci solo dalla macchina autorizzata ? o da qualsiasi pc viene loggato ?
Esistono anche i Bot per effettuare scambi di cartine... come ad esempio Trading Card Exchange [BOT]. Ci ho fatto qualche medaglia usando questo...
Seguendo il mercato, alle carte vengono dati dei valori pesati, ed è possibile fare scambio solo se il valore è più o meno equivalente (anche di più carte insieme).
Adesso è un po che non lo uso ma credo che il funzionamento sia rimasto lo stesso.
john marston
27-09-2017, 15:25
"È andata!
Lo fa anche a me non sempre a volte,vuole che usi l'app di steam sullo smartphone per autenticarti in modo da avere maggiore sicurezza oltre al numero di cellulare.
é normale non preoccuparti te lo richiedono sempre ogni tanto random,poi vedi te se vuoi autenticarti via app,forse è obbligatorio se vendi carte non ricordo bene.
Altair[ITA]
27-09-2017, 18:37
http://store.steampowered.com/app/577940/Killer_Instinct/
Altair[ITA]
28-09-2017, 15:44
in arrivo il monopoli di team fortress 2. autorizzato da valve
http://comicbook.com/gaming/2017/09/27/team-fortress-2-monopoly/
e in arrivo pure i prodotti stampati in 3d autorizzati da valve
https://www.shapeways.com/partnerships/valve
( https://www.shapeways.com/product/PPR8WL6L5/half-life-3-lucky-coin?optionId=58519930&li=curatedproductGroup ) almeno se ci devono prendere in giro, che lo facessero bene :asd:
James_Dean
28-09-2017, 16:24
Ciao ragazzi, ho una domanda forse un po banale.
Se formatto il pc, che fine fanno i giochi che ho installato tramite steam? perdo tutto e devo ricomprarli?
Ho provato a cercare una soluzione nell'assistenza di steam, ma è un labirinto quella sezione del sito.
Qualcuno che ha avuto la necessità di formattare il pc come me, saprebbe togliermi qualche dubbio?
Gyammy85
28-09-2017, 16:26
;45056689']in arrivo il monopoli di team fortress 2. autorizzato da valve
http://comicbook.com/gaming/2017/09/27/team-fortress-2-monopoly/
WOW! INCOOMIIIINGGGGGGGG :D :D
Gyammy85
28-09-2017, 16:28
Ciao ragazzi, ho una domanda forse un po banale.
Se formatto il pc, che fine fanno i giochi che ho installato tramite steam? perdo tutto e devo ricomprarli?
Ho provato a cercare una soluzione nell'assistenza di steam, ma è un labirinto quella sezione del sito.
Qualcuno che ha avuto la necessità di formattare il pc come me, saprebbe togliermi qualche dubbio?
Tranquillo non devi ricomprarli
Direi che è meglio prima di formattare disinstallare tutti i giochi o rimuovere direttamente steam per toglierli tutti in una volta
Vincenzo77
28-09-2017, 16:33
Tranquillo non devi ricomprarli
Direi che è meglio prima di formattare disinstallare tutti i giochi o rimuovere direttamente steam per toglierli tutti in una volta
... Ma che consiglio è?
Non perdi nulla, e non perdere tempo a disinstallare. Verifica solo di non cancellare i savegamw per i giochi che non usano il cloud, altrimenti quando li reinstallerai dovrai ricominciare da zero.
Gyammy85
28-09-2017, 16:35
... Ma che consiglio è?
Non perdi nulla, e non perdere tempo a disinstallare. Verifica solo di non cancellare i savegamw per i giochi che non usano il cloud, altrimenti quando li reinstallerai dovrai ricominciare da zero.
Io ho fatto sempre così...
I giochi sono legati all'account quindi non perdi nulla come già detto.
Tuttavia non vedo l'utilità di disinstallarli se deve formattare, è solo uno spreco di tempo.
Al limite, se vuole evitare di riscaricarseli, può fare una copia della cartella steam da mettere da parte in maniera tale da evitare di riscaricarseli dopo la formattazione.
James_Dean
28-09-2017, 16:38
Grazie Vincenzo, suppongo che una volta reinstallato steam ed effettuato l'accesso col mio profilo, ritrovo la libreria tale e quale. Dovrò soltanto scaricarli nuovamente?
Edit: grazie skadex, mi hai dato la soluzione definitiva.
Darkless
28-09-2017, 16:56
Grazie Vincenzo, suppongo che una volta reinstallato steam ed effettuato l'accesso col mio profilo, ritrovo la libreria tale e quale. Dovrò soltanto scaricarli nuovamente?
Edit: grazie skadex, mi hai dato la soluzione definitiva.
Esatto ma come ti han detto puoi anche evitare di doverli riscaricare.
Ryuga 73
28-09-2017, 17:39
se a qualcuno interessa,ci sta killer instinct a 27 euro anzichè 37,fino al 4 ottobre!
io lho preso,era da una vita che aspettavo sto gioco su pc(giocato eoni fa su super nes).
Supercombooooooo:D
kliffoth
28-09-2017, 19:43
Scusate, ma invece di perdere ore per racimolare qualche cent, non conviene passare il tempo libero direttamente giocando?
Scusate, ma invece di perdere ore per racimolare qualche cent, non conviene passare il tempo libero direttamente giocando?
https://i.imgur.com/0dG5CY2.png
Altair[ITA]
28-09-2017, 21:13
Ciao, benvenuto su steam
killeragosta90
29-09-2017, 00:02
http://33.media.tumblr.com/bcec745da42dd78b3ab47ddefd859d7b/tumblr_nd164dK15r1s7ub96o1_400.gif
Il rimborso di steam arriva come saldo steam o sulla postepay/paypal con cui hai pagato?
se non ricordo male con lo stesso mezzo con cui hai pagato... ma verrò smentito in tempo zero :fagiano:
E' corretto ;) I soldi vengono riaccreditati da dove sono stati presi quando è avvenuto l'acquisto.
In pratica, se abbiamo pagato con il portafoglio Steam, ci viene riaccreditata la somma sull'account, se invece avevamo pagato prelevando direttamente da paypal/carta, allora ci viene riaccreditato sul conto/carta.
djmatrix619
29-09-2017, 15:16
E' corretto ;) I soldi vengono riaccreditati da dove sono stati presi quando è avvenuto l'acquisto.
In pratica, se abbiamo pagato con il portafoglio Steam, ci viene riaccreditata la somma sull'account, se invece avevamo pagato prelevando direttamente da paypal/carta, allora ci viene riaccreditato sul conto/carta.
Se si paga con paypal/carta, i soldi possono essere ritrasferiti o lí, o sul wallet di Steam, o almeno cosí mi pare di ricordare. ;)
Ryuga 73
29-09-2017, 17:26
Il rimborso di steam arriva come saldo steam o sulla postepay/paypal con cui hai pagato?
si si...entro 48 ore ti arriva tutto.
Se si paga con paypal/carta, i soldi possono essere ritrasferiti o lí, o sul wallet di Steam, o almeno cosí mi pare di ricordare. ;)
Sì, è vero dimenticavo che se paghi con la carta/conto ti lascia scegliere se vuoi il riaccredito o il trasferimento sul wallet.
Stavo provando a comprare un gioco su steam (l'appena uscito cuphead) e stavo facendo dei tentativi perchè volevo vedere a qualche account paypal fossi legato, ora che ho risolto quando vado a cliccare acquista mi dice : "Hai cercato di eseguire troppi acquisti nelle ultime ore. Attendi qualche minuto prima di riprovare." Quanto dovrei aspettare??:muro:
djmatrix619
02-10-2017, 11:46
https://i.imgur.com/43UILvE.png
fraussantin
02-10-2017, 12:34
questo meme è poesia!
alexbilly
02-10-2017, 13:18
questo meme è poesia!
che poi le ragazze sono volutamente somiglianti, a dimostrazione del fatto che siamo attratti dalla novità non perchè sia chissà che, ma solo perchè non ce l'abbiamo! Andate a casa e baciate le vostra libreria! :asd:
Axios2006
02-10-2017, 13:38
Ehi! La privacy! Chi diamine mi ha fotografato?!?!? :asd:
fraussantin
02-10-2017, 13:42
che poi le ragazze sono volutamente somiglianti, a dimostrazione del fatto che siamo attratti dalla novità non perchè sia chissà che, ma solo perchè non ce l'abbiamo! Andate a casa e baciate le vostra libreria! :asd:
si si !
io credo sia proprio la stessa!!
raga una info: ho riscattato un gioco su steam, acquistato da gamesplanet; inserito il codice mi è uscita la possibilità di stampare la ricevuta ma non avevo installato pdf creator.
si può in un secondo momento stampare questa ricevuta??????:stordita:
se si da dove?
Cromwell
02-10-2017, 21:16
raga una info: ho riscattato un gioco su steam, acquistato da gamesplanet; inserito il codice mi è uscita la possibilità di stampare la ricevuta ma non avevo installato pdf creator.
se si da dove?
So che si può fare con gli acquisti fatti direttamente sullo store di Steam, ma per le key inserite provenienti da altre parti non credo.
Alla fine la ricevuta che fa fede, se dovesse servire, è quella di Gamesplanet in questo caso
fraussantin
02-10-2017, 21:35
se si da dove?
per le prossime volte se vuoi la ricevuta , usa questa pagina https://store.steampowered.com/account/registerkey con il login del tuo account . ti mandano la ricevuta via email. ( che cmq non serve a niente)
raga che ne pensate di questo titolo?
http://store.steampowered.com/agecheck/app/404590/?snr=1_4_4__139
grazie :)
Altair[ITA]
03-10-2017, 14:10
Gli sviluppatori dei 200 giochi fake rimossi da Steam annunciano il loro ritiro
La scorsa settimana Valve ha rimosso da Steam 200 titoli realizzati con il solo scopo di monetizzare dal mercato grigio delle Trading Card: i giochi erano sviluppati da diversi studi collegati alla medesima società, la quale pubblicava un gran numero di prodotti con l'obiettivo di ottenere grandi ricavi dal sistema delle carte.
Il responsabile di Silicon Echo (questo il nome del publisher) ha inviato una lunga lettera a Polygon nella quale afferma che la compagnia chiuderà presto i battenti, ritirandosi dfinitivamente dal business dei videogiochi:
"Non sappiamo esattamente come siano andate le cose, sappiamo che molti dei nostri giochi erano in cima alla lista dei titoli utilizzati dai giocatori in maniera non consona alle regole di Steam. La mossa di Valve è giunta inaspettata e ha distrutto qualsiasi futuro per la nostra azienda. La nostra reputazione è rovinata e il fatto che l'intero catalogo sia stato rimosso non ci permette di guadagnare nulla da Steam.
Avevamo chiesto spiegazioni ma Valve non ha risposto. Non siamo eroi e ammetto che probabilmente alcune persone potrebbero considerare illecito il nostro modello di business, ad esempio abbiamo creato vari nomi per studi di sviluppo inesistenti, riuniti sotto lo stesso publisher. Si trattava di un metodo per registrare più facilmente le statistiche ma non volevamo ingannare nessuno.
La mossa di Valve ha completamente distrutto il lavoro degli ultimi tre anni, adesso siamo costretti ad abbandonare questo settore. La nostra reputazione è distrutta e irrimediabilmente compromessa.... Valve avrebbe dovuto avvisarci e avremmo adottato un modello di business diverso, adesso invece non abbiamo più alcuna prospettiva."
sto ridendo da 9 minuti.
bisognerebbe far sapere al "responsabile" di Silicon Echo che c'è sempre bisogno di persone per la raccolta dei pomodori e li non ha bisogno dell'ottima reputazione che si è "costruito" con i loro capolavori e che è stata distrutta in maniera barbara.
ps: quella delle statistiche penso sia la perla dell'anno :asd:
Sleengster non è brutto. :O
E su una cosa ha ragione.
"Avevamo chiesto spiegazioni ma Valve non ha risposto."
Non dubito su ciò, è impossibile parlare con Valve.
Altair[ITA]
03-10-2017, 16:02
Dai, hanno la faccia come il qul0.
Sapevano di poter guadagnare con i soldi della vendita carte, e fino a quando "non ci scoprono continuiamo così". Ora che sono stati beccati fanno i "io non so nieeeente. che è successo?"
Sarebbero dei perfetti Italiani questi qua.
;45068552']Dai, hanno la faccia come il qul0.
Sapevano di poter guadagnare con i soldi della vendita carte, e fino a quando "non ci scoprono continuiamo così". Ora che sono stati beccati fanno i "io non so nieeeente. che è successo?"
stavo pensando la stessa cosa :D
;45068193']Gli sviluppatori dei 200 giochi fake rimossi da Steam annunciano il loro ritiro
oh poverini.. e fanno pure le vittime... :rolleyes:
Non siamo eroi e ammetto che probabilmente alcune persone potrebbero considerare illecito il nostro modello di business, ad esempio abbiamo creato vari nomi per studi di sviluppo inesistenti, riuniti sotto lo stesso publisher. Si trattava di un metodo per registrare più facilmente le statistiche ma non volevamo ingannare nessuno.
ah beh, a me pare che sta cosa abbia un nome ben preciso: truffa
La nostra reputazione è distrutta e irrimediabilmente compromessa
[....]
adesso invece non abbiamo più alcuna prospettiva
esticaxxi
cioè, sul serio?
:stordita:
;45068552']Dai, hanno la faccia come il qul0.
eggià
ma anche i russi stanno vomitando di quelle perle sullo store steam, che poco ci manca (esempio a caso che mi è capitato sott'occhio l'altro giorno.. (http://store.steampowered.com/app/709720/The_jungle/))
eggià
ma anche i russi stanno vomitando di quelle perle sullo store steam, che poco ci manca (esempio a caso che mi è capitato sott'occhio l'altro giorno.. (http://store.steampowered.com/app/709720/The_jungle/))
Ma come si fa, dico io, ma come si fa a mettere un leone nelle giungle selvagge dell'Amazzonia!
doctor who ?
03-10-2017, 18:25
Ma come si fa, dico io, ma come si fa a mettere un leone nelle giungle selvagge dell'Amazzonia!
Quello era l'asset che si trovavano per le mani al momento :asd:
Quello era l'asset che si trovavano per le mani al momento :asd:
E' un peccato, potevano fare un po' più d'attenzione, perché il resto funziona, in particolare...
le pantegane sgancia vodka.
fraussantin
03-10-2017, 18:45
Lol!
cinemadellestelle
03-10-2017, 23:47
Ragazzi ma lo STEAM OS ancora viene supportato ed aggiornato? O non ha più senso?
Gnubbolo
04-10-2017, 00:16
dico la mia. cavallo che vince non si cambia. è una distro ( imo un DE cucito addosso a debian ) con target le console/mediacenter.
poco senso, cambiare il colore del wallpaper :asd: e farne una point release solo per avere il nome sui giornali di tanto in tanto.
Gyammy85
04-10-2017, 10:47
eggià
:asd: :asd:
Ma le scritte sono una trollata inserita dopo? :D :D
Seriamente, questi sono i veri horror, quando ho visto il topone mi sono spaventato :eek: :ops:
GigoBoso
04-10-2017, 10:51
Ragazzi ma lo STEAM OS ancora viene supportato ed aggiornato? O non ha più senso?
Penso sia stato un flop colossale destinato ad essere abbandonato.
fraussantin
04-10-2017, 11:44
Penso sia stato un flop colossale destinato ad essere abbandonato.Vedremo se col nuovo os microsoft riproveranno ad imporre un loro store. Se sarà cosí lo vedrai ripartire.
Ricordo che è nato come ciambella di salvataggio.
GigoBoso
04-10-2017, 12:03
Vedremo se col nuovo os microsoft riproveranno ad imporre un loro store. Se sarà cosí lo vedrai ripartire.
Ricordo che è nato come ciambella di salvataggio.
Salvataggio da cosa?
itachi23
04-10-2017, 12:16
Salvataggio da cosa?
Nel caso in cui M$ facesse fuori Steam con futuri Windows....per ora col 10 ancora non possono fare a meno l'uno dell'altro...in futuro si vedrà
GigoBoso
04-10-2017, 12:25
Nel caso in cui M$ facesse fuori Steam con futuri Windows....per ora col 10 ancora non possono fare a meno l'uno dell'altro...in futuro si vedrà
Ma MS attualmente non ha niente che possa competere con Steam.
E poi non gli converrebbe affatto visto che molti hanno il PC con Windows solo per giocarci.
E poi non gli converrebbe affatto visto che molti hanno il PC con Windows solo per giocarci.Microsoft vorrebbe che ogni applicazione, quindi anche i giochi, debba passare dal suo Store con ovviamente percentuale di guadagno che ne verrebbe... Praticamente valve dovrebbe spartire una fetta dei suoi guadagni a Microsoft
fraussantin
04-10-2017, 13:07
E poi non gli converrebbe affatto visto che molti hanno il PC con Windows solo per giocarci.
https://windows.hdblog.it/2017/09/19/microsoft-andromeda-os/
non ho capito cosa sarà , ma ho dei sospetti.
ps microsoft ha il microsoft store , come altenrativa.
se steam si trovasse costretto a finire sullo store , tutti i prodotti venduti tramite la piattaforma doverbbero dare la mazzetta a microsoft.
conseguenza di tutto questo prezzi più alti per noi , key fuori store più care, oppure dual boot sul pc.
AlexAlex
04-10-2017, 13:10
Penso sia stato un flop colossale destinato ad essere abbandonato.Da quel "flop" si ha avuto un gran miglioramento sia per driver proprietari che open, visto l'aumentato interesse da parte dei produttori, ed anche un considerevole aumento sia nella quantità che nella qualità delle versioni linux dei giochi. Quindi chissà che ne facciano molti altri di flop così 😁
Più che altro attualmente non ha più molto senso installarsi la loro distribuzione, ma al tempo le motivazioni c'erano.
GigoBoso
04-10-2017, 13:29
Da quel "flop" si ha avuto un gran miglioramento sia per driver proprietari che open, visto l'aumentato interesse da parte dei produttori, ed anche un considerevole aumento sia nella quantità che nella qualità delle versioni linux dei giochi. Quindi chissà che ne facciano molti altri di flop così 😁
Più che altro attualmente non ha più molto senso installarsi la loro distribuzione, ma al tempo le motivazioni c'erano.
Ma sono pur sempre poca cosa oltre il 90% dei PC hanno installato Windows come SO.
AlexAlex
04-10-2017, 15:23
Ma sono pur sempre poca cosa oltre il 90% dei PC hanno installato Windows come SO.Non importa, anche io uso Windows per giocare ma mi fa comunque piacere che una parte sempre più grande della mia libreria posso giocarla anche su linux. Alla fine se si guardano solo i numeri e le percentuali possiamo eliminare anche i mec volendo.
Poi come ti hanno detto è stato un mettere le mani avanti di Valve, con l'appoggio anche di diversi prodotti e distributori, anche se per ora non è mai servito. Comunque c'è un thread apposito su SteamOS senza proseguire qui.
com'è portal knights raga? vorrei provarlo xD
Altair[ITA]
04-10-2017, 18:06
minchia, lo hai scritto in tre threads :asd:
;45071940']minchia, lo hai scritto in tre threads :asd:
senza però ricevere risposta :rotfl::rotfl:
Darkless
04-10-2017, 19:42
senza però ricevere risposta :rotfl::rotfl:
Più che altro non hai ricevuto insulti e non sei stato sospeso per spam, dovresti accontentarti :asd:
Dagli autori di aMaze Achievements: darkness (http://store.steampowered.com/app/710440/aMaze_Achievements__darkness/) (29 settembre) e aMaze Achievements: forest (http://store.steampowered.com/app/710450/aMaze_Achievements__forest/) (3 ottobre), è in arrivo una nuova perla: Space Explorers (http://store.steampowered.com/app/694170/Space_Explorers/)
An astronaut awakes after blacking out on a space mission gone awry, in a world where no one recognizes him.
“Space explorers” is a drama 3D visual novel featuring:
- A deep and heartbreaking storyline that touches many interesting themes and topics
- Brilliant art style, backgrounds and sprites
- 3D animated hot girls
- Awesome background music
minchi@ ma il grassetto non lo hai messo tu... :fagiano:
wishlistiamo? :asd:
:banned:
alexbilly
05-10-2017, 13:11
Dagli autori di aMaze Achievements: darkness (http://store.steampowered.com/app/710440/aMaze_Achievements__darkness/) (29 settembre) e aMaze Achievements: forest (http://store.steampowered.com/app/710450/aMaze_Achievements__forest/) (3 ottobre), è in arrivo una nuova perla: Space Explorers (http://store.steampowered.com/app/694170/Space_Explorers/)
mentre quegli incapaci di cdpr ci hanno messo quasi 10 anni per tirare fuori una trilogia :asd:
Altair[ITA]
05-10-2017, 13:14
Forse a 14 anni una frase come "Animated hot girls" avrebbe subito fatto colpo sul mio portafogli :asd:
Però mi dimentico che l'utenza media su Steam abbia 18 anni. Quindi tutto ok, soldi facili.
Credo che le vendite dipenderanno dalla presenza o meno delle bande nere nel gioco finale, perché se ci saranno non venderà 'na sega, in caso contrario...
Comunque noto un sacco di bella roba in arrivo spulciando tra le novità, direi che Steam Direct sta proprio sbocciando :read:
Altair[ITA]
05-10-2017, 13:29
Steam Direct sta funzionando benissimo. Praticamente è il Denuvo della selezione di giochi su Steam.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.